Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il MoVimento 5 Stelle per la Sicilia


Intervista a Giancarlo Cancelleri: Reset Radio
(23:54)
ricetta_cittadini.jpg

"La ricetta per risollevare la nostra terra è una ricetta d’attacco scritta con la lingua dei cittadini. I tagli ai costi della politica permetteranno di trovare i soldi per un fondo per il microcredito a tasso agevolato e fare ripartire i giovani e i meno giovani che hanno idee imprenditoriali. Facciamoli rimanere in Sicilia! Facciamo loro realizzare queste idee nel nostro territorio! I tagli ai costi della politica significano riduzione di stipendio ai parlamentari regionali, abolizione dei vitalizi, abolizione delle diarie, abolizione degli assegni di fine mandato, abolizione dell’assistenza sanitaria per la famiglia del deputato regionale e dell’assistenza funeraria: conviene morire da deputato in Sicilia perché c’è la Regione che ti paga, tramite le tasse, il funerale per te e per tutta la tua famiglia. Dobbiamo recuperare tutti questi soldi (sono veramente tanti!) e metterli a disposizione di chi vuole far partire buone idee imprenditoriali.
Bisogna ammodernare la rete idrica. Un dato sconcertante: il 75% dell’acqua che scorre nelle tubazioni in Sicilia si perde. C’è da lavorare per tutte le aziende che fanno ripristini di tubazioni, edilizia e quant’altro per i prossimi 10 anni.
Sul lato dei rifiuti, le nostre città sono degli immondezzai perché non c’è mai stata una gestione e non c’è mai stata la voglia di trovare soluzioni. Quello che stiamo proponendo è molto semplice: chiusura delle discariche, la parola fine sugli inceneritori e quindi rifiuti zero per quanto riguarda la parte normativa. Regole che vietano l’introduzione del nostro mercato regionale di imballaggi che di per sé non sono riciclabili, raccolta porta a porta e apertura di centri di riuso. Recuperare non solo materiali, ma anche le vecchie mani artigiane che sanno riutilizzare materiali. Un centro di riuso dà vita nuova anche alle persone.
Il MoVimento 5 Stelle è l'unica alternativa credibile ai partiti. Noi vogliamo governare la Sicilia come anche l’Italia. Vogliamo entrare all’interno delle istituzioni cercando di capire dove sono gli sprechi e facendo sacrifici noi per primi. Questa politica invece non riesce a rinunciare a nulla e costringe i cittadini, che sono come i figli di una famiglia, a rinunciare a tutto. Questo non è il modo di governare. Io vedo che i genitori rinunciano a qualcosa e poi se non basta chiedono anche ai figli farlo. Questo è quello che a me piace perché non ho mai visto una famiglia fallire, ma ho sempre visto fallire le istituzioni gestite dai politici. Quando vi diranno che il MoVimento 5 Stelle non ha l’esperienza politica per governare perché non sono politici, perché sono cittadini, badate che ci hanno fatto il più grande complimento che ci potevano fare. Perché è veramente così. Hanno proprio ragione!" Giancarlo Cancelleri, M5S, candidato Presidente alla Regione Sicilia

Tutta la campagna elettorale del M5S Sicilia si basa sulle donazioni dei cittadini, e le spese da sostenere sono altissime. Per contribuire con una libera offerta clicca qui.

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro, disponibile anche in formato Ebook

Potrebbero interessarti questi post:

In Sicilia Votate per Voi
Canciamu sta terra
Il Tour Elettorale in Sicilia

4 Ott 2012, 14:11 | Scrivi | Commenti (423) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere sulla possibilità di formare un Governo a guida M5S con fiducia del PD.Grazie per lo spazio Giannino De Sanctis

Giannino De Sanctis 28.02.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Penso sia estremamente importante cambiare la storia raccontata nei libri di testo delle scuole, perché il lavaggio del cervello che per 150 anni ha costruito l' idea falsa che il sud d' italia e' inferiore nasce già nelle scuole primarie. Dobbiamo smettere di studiare che dei criminali contro l' umanità sono gli eroi a cui dedicar piazze e strade!
Un saluto. Nicola

Nicola Rinaudo 28.10.12 01:31| 
 |
Rispondi al commento

I Consiglieri del M5S che saranno eletti prepareranno un farmaco antibatterico per difendersi dalla corruzione?

matteo p. Commentatore certificato 26.10.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

DA UN ANTI_TRADER.
MARTEDI 29_10_12, DOPO LO TSUNAMI DI GRILLO, CON IL SUCCESSO STRABILIANTE DEL M5S SICILIA, MOLTI BIG_STRONZI DEI CDA DI TANTE BANCHE E SOCIETA’ DEL FTSEMIB COMINCERANNO A FARSELA SOTTO. POVERE UTILITY ( ENERGIA, GAS, PETROLIO, ACQUA, AUTOSTRADE) , SARANNO COSTRETTE A RIVEDERE I LORO PIANI, CON I COMUNI , LORO AZIONISTI, IN FALLIMENTO.
M5S VINCE IN SICILIA E TRA UN Po’ DI MESI IN ITALIA. NUOVO PARLAMENTO , NUOVE LEGGI E FUORI DALLE BALLE LE RENDITE PARASSITARIE. SARA’ UNA RIVOLUZIONE ANCHE NELLA BORSA ITALIANA E NON SOLO, VEDI VEOLIA NEL CAC40.
CONSIGLIO DI GUARDARE
“LA MAPPA DEL POTERE “
NEL BLOG DI BEPPE GRILLO.
VI POTRETE RENDERE CONTO DI COME SIA MARCIO IL SISTEMA ECONOMICO FINANZIARIO COLLUSO CON IL LIQUAME S_POLITICO ,DELL’ITALIA E NON SOLO.
DAL MIO BLOG
Post n°8102 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da madagamada
26_10_12 ORE 09_36 VEOLIA ENVIRONN. GR300 INTRADAY

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 26.10.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Se avrai un risultato del 25% in Sicilia e in campo nazionale con chi pensi di allearti per governare? Oppure hai già deciso di essere all'opposizione? Se è così stiamo perdendo tempo!

Anna Coppola 22.10.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire a: il Giornale (da affezionato lettore) in merito a: “Grillo snobba il Parlamento” ed anche a tutti gli Italiani: Grillo, ieri sera a TRAPANI (20.10.2012) in Piazzale delle Sirene con aree annesse x oltre 9.000 mq. Ha parlato ad un PLEBISCITO di persone, arrivati da tutto il territorio provinciale. Molti trapanesi non credevamo ai nostri stessi occhi. Inizialmente, flebili e sparsi applausi ma, sempre crescenti nell’udire tante verità per giungere al top col pienone di applausi. Altro che Grillo buffone, semmai un Grillo che fa paura ai politici in corsia fallimentare. Ho capito realmente che: la gente, noi tutti ovunque: siamo stanchi di udire i politici. Di questi qualcuno si “salverà” ma: “una rondine non farà primavera”. Ne abbiamo le scatole piene dei politici che, tra corrotti, ladroni, inconcludenti (es.: Alfani) e tutti quanti, hanno stufato, hanno continuato a prenderci per i fondelli e che ancora oggi, non si rendono neppure conto (tanto piccolo è il lor cervello) che: Gli Italiani stanno ancora aspettando la riduzione dei Parlamentari, la riduzione dei mega stipendi, dei mega finanziamenti a Partiti (M5S non li hanno accolti), la eliminazione delle Province, la riduzione dei vitalizi ed altri Enti inutili divoranti sangue italiano (solo degli onesti lavoratori). . . . per dirla in breve: il FARAONICO DEBITO PUBBLICO che continua a lievitare ed a strangolarci sempre più e ne sono convinto: non ne usciremo in pochi anni (Lagarde Pres. FMI ha detto 10 anni) (eccetto x i ricchi ladroni)

Salvo Baldarotta 21.10.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un gruppo di amici che votiamo Movimento 5 stelle, pero vorrei mi spiegasse una cosa, come mai non ci alleiamo mai con gruppi politici che ci permettono di andare in maggioranza? perche' non fate un'appello a tutte le forze politiche che rispettano il nostro programma, cosi alleandoci ci permetteranno di decidere le sorti di questo paese, se non mettiamo piede in parlamento non possiamo fare niente, vorrei considerasse questo mio appello, venerdi ero a FAvara a sentire il comizio, siete dei grandi, aiutateci a credere ancora nelle vera politica, grazie

maria lombardo 21.10.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Da vecchio meridionale da 40 anni sofferente al nord vi dico che, dobbiamo correggere le nostre abitudini elettorali per autodifesa personale eliminando quei servi delle caste privilegiate che non vogliono l'autodeterminazione e la partecipazione dei siciliani alle loro dirette scelte politiche e faranno di tutto per ostacolarvi. Non porgete loro le spalle. aiutate direttamente tra voi, casa per casa, via per via, parlate con i vostri concittadini impauriti o scettici, anziani che non conoscono il mondo web, gli elettori ricattabili a delle promesse che Vi renderà schiavi per la vita con il vostro stesso voto.In questi pochi giorni utili per il riscatto delle vostre belle generazioni di fratelli e figli, agite concretamente per il Vostro unico bene. Spegnete le televisioni delle caste che vi lavano il cervello per non farvi decidere autonomamente e scendete per strada a parlare e decidere tra Voi. Il m5s che è li ora, giorno per giorno anche sbagliando involontariamente, modellatela e gestitevelo come strumento adatto alle Vostre esigenze e soluzioni dei grossi problemi che vi hanno gettato sulle vostre spalle e quelle delle Vostre future generazioni. Alla luce delle crisi mondiali e nazionali è un'occasione unica. è l'ultima spiaggia per salvarVi dalla repressione economica e culturale creata dai mercenari dei partiti locali. Riscattate la vostra DIGNITA' di SICILIANI. Siete la perla della cultura mediterranea. Siete la vera svizzera italiana MA Una miniera d'oro tutta e solo vostra. Non ve la fate scippare più. Autogestitevela direttamente senza timori o paure. Dalla differenziata dei rifiuti alla autogestione energetica all'imprenditoria giovanile, ed altre esigenze da condividere tra Voi tramite questo movimento cinque stelle nato da cittadini come Voi. Basta iniziare poi diventerà tutto facile! Senza gli sciacalli della partitocrazia. Un trapasso della democrazia dolce e civile e senza danni sociali per tutti ma necessario. In bocca al lupo (crepi!)

pino 13.10.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sig. Grillo, io sono un suo grande sostenitore, ma non capisco come mai Lei che parla tanto di legalità può permettere la candidatura ad Avola in provincia di Siracusa di una persona, Sig Roberto Anzalone, che risulta indagata presso la procura della Repubblica di Siracusa. Chieda allo stesso di farsi produrre un "Certificato di Iscrizione notizie di Reato ex Art. 335cpp" in originale per verificarne la fondatezza.
Cordiali Saluti

salvatore s. Commentatore certificato 11.10.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

ECCO GRILLO!!!!
Cari politici di carriera Sò c..zi Vs.
A Casa dovete andare a casa e a lavorare. Vi dovete sudare il pane come fanno tutti i cittadini onesti. I reclutatori di voti di professione, i compratori di voti con il denaro pubblico, i compratori di voti della criminalità organizzata in genere, i vasa vasa, i lecca c..o tutti a casa. Siciliani non Vi è rimasta che un solo colpo: il voto a grillo per un vero cambiamento di questa classe politica fradicia, sporca, corrotta, legata al malaffare.
Forza M5S, forza Grillo.

Gigi Zurlo Commentatore certificato 10.10.12 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe volevo solo chiederti una cosetta che mai nessun politico ne ha mai parlato o fatto qualcosa per un male che colpisce l'intero globo: L'alzeimer!
Ti sembra giusto che una persona debba essere accolta in centri assolutamente inefficienti che chiedono cifre inimmaginabili? Mio papà ci è finito perchè la malattia è arrivato ad un livello tale che non si poteva più gestire a casa, da buon genovese ricordi una certa persona che invitata ad un banchetto per l'inaugurazione del suo albergo disse " Pe cruxe de Baccu nu che n'è un diu de nettu! Ciao! Marco Giovannini

Marco Giovannini (stratagamma), ZENA Commentatore certificato 08.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

A sentire Bersani da Fazio a rai 3,un elettore dovrebbe preregistrarsi,cioè fare una coda ,poi dopo qualche giorno andare a votare alle primarie . Rimane un elenco dove c'è il suo nome..... Ma siccome non siamo in America,siamo anche in un Paese con forte presenza malavitosa ,anche mafiosa, dove in alcuni posti i partiti contano e condizionano ,se io fossi in una regione di destra,tipo Lazio, dove si voterà,tipo Lombardia,dove si potrebbe votare ecc...non potrei essere danneggiato dalla conoscenza di questo elenco ? E se fossi in una regione di sinistra ,tipo Liguria o Toscana o Emilia ,dove tra l'altro abitano due duellanti ,o Umbria ,non potrei essere danneggiato se invitato ad andare a reistrarmi e ,poi,a votare non ci vado ?
E con l'elenco si può sempre accertare se ci sono andato o no Allora questo elenco chi lo tiene ?
Un notaio ? È da escludere con Bersani
. Lo tengono i carabinieri ? Ma tanto il partito lo conosce perchè lo userà il giorno delle elezioni .......anzi sarà on line ,così dove si vota potranno sapere se sta votando uno pre registrato o no.Cioè la pre registrazione ,sia in una regione di destra sia in una di sinistra, può danneggiare il cittadino sia se va sia se non va.Ci sarà qualcuno che chiederà a un impiegato pubblico ,che ha problemi di carriera, di registrarsi o di non registrarsi ? Indoviniamo? Cari pd per il bene della democrazia- non siamo in Usa- fermatevi!

Francesco Felis 08.10.12 06:38| 
 |
Rispondi al commento

interessante video, se già non lo conoscete
http://www.youtube.com/watch?v=J7IYq8JOP_c
Saluti

Maria Rita Mazzali 08.10.12 01:03| 
 |
Rispondi al commento

Voglio complimentarmi con te.. hai già vinto. Con la tua azione li hai spaventati a morte!!!

giannino de sanctis 07.10.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Io sono siciliano doc. Ritengo anche io che il M5S Sicilia sia l'unica alternativa credibile sullo scenario politico attuale. Ho seguito alcune campagne elettorali di aspiranti deputati regionali e quello che ho visto non è niente di nuovo: solita politica clientelare e assistenziale per raccogliere consensi tra gli elettori. Poche idee, poche proposte innovative e zero programmi. Nulla di nuovo insomma. La solita prassi del voto in cambio del favore. Ma adesso molta gente ha ben capito che non c'è più trippa per gatti. Molti hanno capito che le cose non sono più come prima e che adesso c'è veramente bisogno di un cambiamento radicale. Il M5S è l'unica formazione politica che ha un programma politico ben definito, idee nuove e molte proposte alternative ai problemi più spinosi dell isola, dai rifiuti, al ambiente, allo sviluppo, fino al taglio dei costi della politica. Le proposte di Cancelleri mi sembrano molto solide , reali e per niente utopiche o qualunquiste. Il M5S è tutto fuorchè un movimento demagogico o populista. I veri populisti sono i partiti tradizionali e novecenteschi che ancora sono legati ad un idea vecchia di fare politica e che non sanno minimamente progettare o fare un qualcosa che sia per il futuro e non solo per il presente. Questo è la mia idea ed è per questo che voterò alle prossime regionali il M5S. Ovviamente non so come finirà e non dico che gli eletti del movimento sono perfetti. Sbaglieranno, faranno errori, tutti sbagliano, ma almeno ci provano a fare politica con senza soldi, passione e un minomo di serietà.

Gaspare M. Commentatore certificato 07.10.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo (se nessuno lo ha ancora fatto) questo sito molto interessante http://pecoresicule.altervista.org/

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Del resto i risultati dei politicanti espoerti sono sotto gli occhi di tutti!

Domenico G. Commentatore certificato 07.10.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

http://video.corriere.it/ecco-video-segreto-micciche/bc70aef6-0fc1-11e2-8a30-964199cb16b3+


Guardate la strategia di miccichè

Cari siciliani state in una botte de ferro...come al solito...SICILIA SVEGLIAAAAAAAAAAAA

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe
anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale,
commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008,
leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni
fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione
fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .

http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 06.10.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento

4/4 (Viaggio in Sicilia ) …perchè sono queste la fabbriche in Sicilia, fabbriche istituzionali che occupano direttamente ed indirettamente tutti gli uomini validi. Il resto, sono vecchi pensionati, studenti , donne e bambini.
Da parte mia ti auguro tanto successo in Sicilia come altrove, molti dei tuoi pensieri e ragionamenti sono siciliani però esercitati a pensare ancora siciliano e, sopra tutto, parla al siciliano ( non in siciliano Peppe, capisci ) parla pure in lingua cinese se vuoi ma parla al siciliano, quello che ha i coglioni già esplosi da tempoe non si aspetta più nulla, che ha i figli fuori, che non sta dietro alla politica o fa finta di starci. Tu hai un grande vantaggio nel parlare al siciliano, hai la teatralità, la gestualità mediterranea, hai il teatro in te e questo, è stato il linguaggio . come ti può spiegare cuticchio - il modo in cui i siciliani hanno espresso le loro passioni più sentite. In bocca al lupo.

criceto italiano 06.10.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Salve al Blog

Per Eliana e.catania

In risposta al suo Post del 06.10.12 05.35 - scritto sul Post di Beppe Grillo - Corri Forrest

Le tue restano inutili illazioni e ti ribadisco ancora una volta: sono solo calunnie.

Ti comunico inoltre, che al contrario di Voi - scrivani da strapazzo e asserviti al soldo del "Potere" - io sono iscritto al Canale Originale di YouTube con sede a San Bruno (California) - e ad altri media, tra cui la CBS, BBC ed altri Siti Web e canali, pertanto in grado di reperite ogni Video pubblicato, ANCHE SE RITIRATO ...... per tutti i motivi e le ragioni, esistenti al mondo (anche contenuti di SME bloccati).

Beppe, non ha bisogno dei tuoi consigli: è in grado di decidere da solo sul supporto valido o meno di quanto scrivo.
Ti ho effettivamente indicato l’elenco di tutti i post che interessano il tuo argomento.

Sono più di trenta anni che Grillo parla di questi scempi.Li conosco molto bene. Al contrario di te sono in possesso di DVD – DC - libri – rapporti e altro.
Si devono, tuttavia, leggere e visionare con onestà intellettuale e NON con l'anima corrotta. Né posso farlo io per te, indicandoti il nano minuto in cui Beppe parla di ciò che ti interessa.
Ci sono i Passaparola, i Vday, i libri, le interviste, i rapporti, ecc.ecc.
Ma tu lavori e non hai tempo!!!!
Nemmeno io ho il tempo, lo trovo quando scrivete menzogne, rubandolo al mio sonno.
Quanto premesso,ti segnalo questi video e post originali:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=iTJ4edjOLiQ

http://www.youtube.com/user/NEXSVSS3


http://www.youtube.com/watch?v=yF61FTJXFQ4

http://www.youtube.com/watch?v=ULpRmrHAtnk&NR=1

http://www.beppegrillo.it/2009/03/da_1_a_6.html

http://www.youtube.com/watch?v=bLTuldvfIIc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=jIiH2BjYsN8

http://www.youtube.com/watch?v=U4u-NGjiJK8

http://www.youtube.com/watch?v=uXWc7rQg2fI&feature=related

http://www.sicilia5stelle.it/

http://www.youtube.com/watch?v=xUoTBADY38A&feature=related

Robincook P., Roma Commentatore certificato 06.10.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Giancarlo hai il mio voto e quello della mia famiglia anche solamente per le idee su microcredito, acquedotti e rifiuti. Questi sono gli argomenti importanti, e poi dicono che il movimento non ha programma!Partiti bugiardi e ladri.

Simone Mar, Milazzo Commentatore certificato 06.10.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

La mia lettera ai candidati Governatori della Sicilia:

http://salvolongo.wordpress.com/2012/10/05/lettera-ai-candidati/

Salvo ., Catania Commentatore certificato 06.10.12 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Nella squadra non è che ti ritrovi tutti gli incapaci,quelli che nessuno vuole, na fila di Scccilllipotti? Sarebbero guai.
Seleziona bene. O il sogno si infrange............

O 05.10.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Posso chiedere quale e' la posizione del m5s sulle politiche proibizioniste? Come si pone il movimento di fronte alla barbarie di un mercato sotterraneo che oltre ad essere responsabile della morte di migliaia di ragazzi è anche responsabile dell'odierna onnipotenza della mafie? Insomma il movimento cinque stelle (soprattutto in sicilia visto che anche io son siciliano) puo' dirsi ANTIPROIBIZIONISTA?
Grazie.

Milingo sutera 05.10.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

VOTATE M5S .

Salvatore Fortuna, Siracusa Commentatore certificato 05.10.12 19:31| 
 |
Rispondi al commento

il vostro rapporto con la criminalità organizzata è improntato a una repressione fine a se stessa o immaginate di trovare soluzioni che possono coinvolgere la popolazione in una nuova pagina che dia a tutta la popolazione la possibilità di vivere in pace.Per fare un esempio cosa pensate dei casino o della prostituzione legalizzata o della gestione delle carceri gestita da privati cose cosi che sicuramente vanno a coinvolgere parti della comunità che ora sono criminalizate

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 05.10.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Peccato, ma veramente, che gli amici, perchè li sento veramente tali, del Movimento 5 stelle della Sicilia non abbiano fatto nessun riferimento all'unica vera forma di rivoluzione copernicana che potrebbe segnare l'inizio di un cambiamento vero, rompendo con il passato di false illusioni e promesse mancate e cioè la cancellazione dello Statuto speciale introdotto nel dopoguerra con la pressione degli ambienti mafiosi sul governo di allora. Lo Statuto speciale ha di fatto permesso l'eccezionalità della Sicilia rispetto al resto delle regioni italiane a statuto ordinario, segnando pagine vergognose di sperpero e ladrocinio da parte dei suoi amministratori corrotti. O si trova il coraggio di cambiare sul serio o credo che sia l'ennesima buona dimostrazione d'intenti.

Zanella A. Commentatore certificato 05.10.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I freschi sogni di gloria del movimento 5 stelle in Sicilia devono principalmente mettere sotto scacco il padrone vero dell'isola, ovvero la mafia, se vogliono riuscire ad arrivare al governo e se vogliono attuare un buon governo. In Sicilia la politica, l'economia, la finanza e quel poco che c'è di industria parla una lingua sola, quella della coppola e del fucile a canne mozze. I Siciliani hanno dato larga testimonianza di non sapere minimamente cosa sia e cosa significhi la porala democrazia e la roboante vittoria di forza italia di alcuni anni fa ne è la testimonianza. L'essenza del pensioro mafioso ormai scorre (anche inconsapevolmente, per carità) nelle vene di tutti i Siciliani ed è e sarà estremamente difficile estirparlo..Per cui non fatevi facili illusioni e tenete sempre bene a mente le esperienze dei grandi uomini che la Sicilia ha prodotto, in primis Falcone e Borsellino, e della fine che hanno fatto nel tentativo di diradare le cupe nubi che avvolgono l'amata Trinacria. Buona fortuna...

Peppe Todaro, Trapani Commentatore certificato 05.10.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Da torinese Vi dico: BRAVI e avanti tutta. Il meridione risorto può portare l' Italia fuori dalla merda in cui siamo sprofondati tutti, dalle Alpi a Capo Passero. Buona fortuna ragazzi.
Un 56enne sull' orlo dell' uso delle armi!

massimo daniele 05.10.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io purtroppo credo che rieleggeranno semplicemente coloro che hanno portato la regione alla bancarotta per il semplice fatto che in Sicilia (e non solo) taroccano sistematicamente le elezioni! sennò non mi spiego i due ultimi presidenti eletti, nonché il famoso cappotto di forza italia di qualche anno fa...ovviamente spero di sbagliarmi...

Antonio I., Parigi Commentatore certificato 05.10.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un'assemblea costituente (l'italia ne ha bisogno)

giorgio degasperi Commentatore certificato 05.10.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Fosse la volta buona, avere un buon risultato elettorale in Sicilia, visto le famiglie, che per vivere devono "lavorare" per l'istituzioni siciliane in cambio di voti, la mafia, e non per ultimo i mass media che nel migliore dei casi oscureranno il M5S, sarebbe troppo bello, io non ci spero ma non solo in Sicilia, il post di ieri, criticato da molti per i numeri, è molto vicino alla realtà, anche da noi in Toscana quando c'è una festa con un politichino, chiaramente PD-L, è pieno di bella gente entusiasta, anche quando,quasi sempre, ci sarebbe da incazzarci con chi parla, parlo per la mia zona, dove in pochi anni emulando il berlusca, hanno ridotto, sia dal punto di vista ambientale che economico la Toscana a terzo mondo.

Marco V., Pistoia Commentatore certificato 05.10.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

pensavo ad un'ipotesi suggestiva...quella di raggiungere un tal numero di seggi da ottenere la maggioranza al parlamento ragionale...è un'ipotesi suggestiva e quasi da fantapolitica perchè i settori in cui il M5S vuole intervenire sono quasi tutti dominati da interessi mafiosi.Faccio un esempio.La settimana scorsa sulla spiaggia della Pillirina a Siracusa,in quella che è una riserva marina,è atterrato un elicottero da dove sono usciti dei tizi in giacca e cravatta che hanno fatto sgomberare con toni minacciosi i bagnanti che erano presenti in spiaggia sostenendo che quella ormai era divenuta una proprietà privata su cui si farà un mega resort di lusso.Falso.Ci provano da anni a cercare di fare cambiare le leggi regionali,i vari piani urbanistici per potere acquisire terreni su cui realizzare resort,campi da golf,ecc...E questo è solo un piccolo esempio di come si agisce qui.Il business è il business e riguarda a 360° tutti i più importanti settori strategici.In quest'isola i soldi girano e parecchi,ma solo in determinati ambiti e tra certi personalità politico-imprenditoriali-mafiose.Personaggi che quando incontrano ostacoli non esitano ad eliminare in qualsiasi modo.Mi chiedo se i futuri ed eventuali eletti avranno "le palle" di tenere duro davanti a difficoltà e minacce di ogni tipo.In bocca al lupo e forza M5S!

Dario V. 05.10.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Mister Blissett, ma dove ha vissuto fin'ora? Non le sono bastati 30 anni di GOVERNI MAFIOSI E CORROTTI???.... E' ora che la gente reagisca se vuole vivere liberamente in un vero PAESE DEMOCRATICO. Finchè le persone ragioneranno come lei gli italiani saranno sempre più schiavi di questo maledetto sistema fatto di SPRECHI E CORRUZIONE. L'unica alternativa alla vecchia politica sta nel MOVIMENTO CINQUE STELLE, e gli onesti italiani lo sanno... Così finalmente in saremo rappresentati da persone con sani principi.

M. P. 05.10.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Primarie Pd: pre-registrazione, doppio turno, elenco pubblico degli elettori, contributo di 5 euro per votante (rimborso elettorale?), rilascio impronta della retina, presentazione di copia del cud, attestato di rischio rca ed esami sanguigni risalenti a massimo tre giorni prima. Tutto democratico, nell'accezione pluto-burocratica del termine, ovvio. Avanti con il web M5S.

Guido B. Commentatore certificato 05.10.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma che razza di post è questo?
Ma non vi vergognate?

Ma a chi vi rivolgete?
Questa non è politica...questo fascio-populismo...

Prendetene atto..state diseducando la popolazione...corregetevi.

La vostra leva è fallimentare cercate di completarvi culturalmente.

State semplicemente servendo su un piatto d'argento tutto alle mafie...ragionate

Luth3r Blissett, Reykjavik Commentatore certificato 05.10.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Sicilia è la regione italiana che polverizzerà le altre. E' quella con la possibilità di sopravvivenza più elevata. Sapete perchè? Perchè l'Italia non produce nulla. O quantomeno non produce nulla che non si possa produrre in Cina o in India ad 1/20 del costo italiano. Oggigiorno l'ultimo dei cinesi fa quello che facciamo noi, lo fa meglio e più economico. Semplicemente perchè ormai l'informazione è di tutti: basta avere un pc collegato e saper leggere. Una volta eravamo maestri delle automobili, della meccanica di precisione, della manifattura. Oggi non siamo niente. Dobbiamo comprare le materie prime e trasformarle. Lo sanno fare anche gli altri. Il famoso "segreto industriale" non ha più motivo di essere. Da dove si riparte? Semplice: dalle attività legate al territorio, a quelle cose che non si possono replicare in un'alta parte del mondo: agricoltura, turismo, energie rinnovabili, pesca sostenibile. Forza Sicilia.

Luigi L., Termoli Commentatore certificato 05.10.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

IL NEMICO DA BATTERE E' IL SODALIZIO DI POTERE FRA LOMBARDIANI-CUFFARIANI-BERSANIANI-MICCICCHEIANI.......FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI. CRESCETE E MOLITPLICATEVI , MANDATE A CASA IL PDMENOELLE CHE SI E' VENDUTO AL CUFFARISMO LOMBARDIANO.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla faccia dei legaioli auguro a tutti voi, siciliani coraggiosi,e laboriosi, di trovare la strada e la forza per dimostrare al mondo intero cos'è la Sicilia. Io sono nato e vivo all'estremo nord se faccio una passeggiata in montagna sempre,sconfino in Svizzera, ma mai come ora vi sono vicino e confido in voi per un risultato eclatante. Vi siamo vicini perchè un vostro successo dimostrerà a tutta l'Europa che qualcosa in Italia si muove nel senso giusto. Auguri , ci troveremo in Parlamento

attilio rossi, Legnano Commentatore certificato 05.10.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

mi chiamo marchetti claudio e sono un cittadino della VII circoscrizione, roma, volevo portare a conoscenza un fatto grave accaduto alla sig.ra gatti maria, vedova del custode della sms san benedetto via dei sesami 20. Senza comunicarlo alla medesima e' stata murata la porta della sua abitazione, quando era fuori. Il pres della VII Mastrantonio se ne e' fregato. Sono quasi 2 anni che la sig.ra e' fuori e i suoi mobili sono nella casa. Si puo' fare qualcosa?

marchetti claudio 05.10.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Io sono d'accordo su tutto ciò che proponete, ma ce l'avete un esercito per occupare militarmente la Sicilia e sconfiggere definitivamente la mafia che la governa, e governa anche il resto dell'Italia? Più che di esperienza politica c'è bisogno di esperienza militare come quella del Prefeto Mori, altrimenti è facile fare la fine di tutti coloro che voglion combattere la mafia con sistemi democratici. Io non ci credo più.

Riccardo Tucci 05.10.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono del nord, vivo qui da quando sono nato.
Sono nel covo dei lupi del "prima il nord", della polenta, del potere assoluto del clero, dei cacciatori, dei piccoli e medi imprenditori, dei suv, delle banche opulente di quattrini, del doppio triplo e anche quadriplo lavoro in nero, delle scuole private, anche con tanta brava gente lo ammetto, dei risparmiatori a oltranza.....
Vorrei abbracciarvi tutti, ragazzi della Sicilia, vedendo la vostra foto mi si apre il cuore. Dentro di voi c'è il futuro. Mi domando dove vogliono arrivare tutti gli ignoranti che vogliono spezzettare l'Italia. Come al tempo delle signorie, dei casati... Quando gli altri si univano e rafforzavano (Francia, Germania, Gran Bretagna....) noi eravamo 100 staterelli alla mercè di tutti. Che ignoranti. "noi", con la polenta fronteggeremo il mercato Cinese, Indiano, Americano, Russo.......... Tutti insieme dobbiamo cambiare l'Italia e poi dobbiamo unirci sempre di più tutti insieme. In Europa, nel Mondo. In c..o le leghe, gli indipendentisti, i ladri........
Vi abbraccio forte forte, credetemi!
Un gioioso saluto

Claudio T. Commentatore certificato 05.10.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe , ti scrivo per chiederti di mettere sul web la puntata di Report del 30/9/2012, o se possibile, almeno il pezzo dove viene intervistato quel "personaggio politico" che è stato incarcerato per 5 mesi e che nonostante fosse in carcere ha continuato a a percepire lo stipendio pieno ! dal carcere poteva continuare a lavorare adirittura a fare emendamenti !!! .....in questi giorni, parlando con un sacco di gente ,mi sono resa conto che nessuno sapeva che loro una volta incarcerati non perdono nessun diritto nè allo stipendio e adirittura al lavoro , neanche io se non avessi visto Report me lo sarei mai immaginato !!!! Sarebbe bello portare a conoscenza questo aspetto a tutti , perchè tutti noi dobbiamo sapere !!! di fronte a queste notizie, mi auguro - spero - prego - che la nausea che già noi cittadini proviamo , salga ancora , e , che nel momento di andare a votare lo schifo ci abbia invaso talmente tanto che come conseguenza logica si riesca a dare il voto al Movimento 5 stelle unico movimento che vuole eliminare questa classe politica vergognosa e becera . W IL M5S !!!!! Marina Conti Genova

marina conti 05.10.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

al di là dei delusi
FORZA SICILIA COMINCIAMO DA LI'
Aldo

Aldo Moro 05.10.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO SARA IL MOVIMENTO 5 STELLE PER GLI IMMIGRATI?
O FORSE NON SIAMO DEGNI DI UNA DEMOCRAZIE 5 STELLE


a Napoli si dice " chiagne e Futte " ( scusate la traduzione imperfetta ..)
e si intende quelli che di giorno si lamentano ma nel vero stanno bene come stanno (infatti fottono ..).
Questa è l'esatta spiegazione dell'Italia e del perchè sembriamo accettare tuto:
c'è il 51% del paese che si fotte tutti i giorni il 49% restante...

Non ci sono solo i politi amici belli che fottono:

Tutti gli impiegati pubblici che fra pause ,ferie e mutua lavorano al 50% del tempo pagato e con protezioni sindacali che quelli del privato immpallidiscono

Tutti i medici che possono lavorare in bianco o in nero (come cazzo vogliono) e nessuno banfa

Tutto il mondo della giustizia dove i giudici fanno udienze solo al mattino cosi si può gestire lo studio al pomeriggio

Tutto il mondo dell'edilizia dove con gli appalti pubblici puoi far durare un cantiere quanto cazzo ti pare ( tanto fai un reprice alla fine del 30% e via paga pantalone )

Tutto il mondo delle forniture energetiche dove saltano fuori soldi a palate con pochi centesimi di aumento ingiustificato


adeeso chiediamoci : io da che parte sono in questo momento ? piango ... o fotto ?

antonio acquasanta 05.10.12 06:21| 
 |
Rispondi al commento

Non voto per un movimento che non ha mai attenzionato il gravissimo e urgente problema dell'installazione del MUOS a Niscemi in Sicilia! Ho perso il conto degli articoli pubblicati a favore dei NO TAV (che hanno tutta la mia stima e la mia solidarietà)... ma perché mai un solo articolo a sostegno dei NO MUOS? Eppure tante volte abbiamo scritto perché se ne parlasse! PERCHè non ci calcolate? Noi siciliani siamo forse figli di un Dio minore?

eliana e., catania Commentatore certificato 05.10.12 02:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nottambuliiii!
non andate a letto prima di aver compiuto la vostra buona azione quotidiana, dai mancano appena 24 firmètte. che ce vò?

http://www.avaaz.org/it/petition/liberalizziamo_gli_orti_casalinghi_in_italia/?launch

liliana g., roma Commentatore certificato 05.10.12 00:55| 
 |
Rispondi al commento

N. 2
nell'eventualità in cui ci si dovesse trovare nell'incapacità di esprimere il proprio consenso.
Gli obiettivi che ci prefiggiamo attraverso questa iniziativa politica sono molteplici. In primis, aumentare i diritti civili dei cittadini italiani, che da tempo attendono, invano, delle leggi di carattere nazionale. Inoltre, descrivere con i fatti le intenzioni politiche future del MoVimento 5 Stelle e dimostrare la capacità, che il MoVimento ha, di coordinarsi senza le strutture costose ed elefantiache dei vecchi partiti.
Le liste del MoVimento 5 Stelle che ad oggi hanno aderito in Piemonte sono 10: Mondovì, Avigliana, Pinerolo, Borgomanero, Grugliasco, Rosta, Alessandria, Cuneo, Pianezza e Santena. Molti altri Comuni hanno aderito e stanno aderendo in tutta Italia, tra cui La Spezia, Genova e Savona (Liguria); Pieve Emanuele, Como, Desenzano del Garda e Gussago (Lombardia); Pesaro (Marche); Bolzano (Trentino Alto-Adige); Rosà, San Giovanni Lupatoto, Marcon e Thiene (Veneto); Rubiera prov.r.e., Faenza, Parma (Emilia-Romagna)...
Venerdì 28 Settembre 2012, alle ore 14,00 a Palazzo Lascaris, in Via Alfieri 15 Torino, presso la Sala Presidenti abbiamo presentato alla stampa l'iniziativa politica, corredato da un Ordine del Giorno del Gruppo Consiliare Regionale a sostegno dell'iniziativa.
Infine, Vi invitiamo a partecipare numerosi alle serate sui DIRITTI LGBT "I diritti non sono un optional!" che svolgeremo con gli avvocati di Rete Lenford e il Coordinamento Torino Pride in giro per il Piemonte:
CUNEO -- 16 OTTOBRE H. 21 -- C.so Nizza, 1 - Sala presso la Fondazione Delfino
ALESSANDRIA -- 30 OTTOBRE H. 21 -- sala da definire
TORINO -- 13 NOVEMBRE H. 21 -- Via Francesco de Sanctis, 12 - Salone 1
BIELLA -- 27 NOVEMBRE H. 21 -- serata da definire
NOVARA -- 7 DICEMBRE H. 21 -- Via Cagliari, 3/A

Leggete TUTTI e GUARDATE I VIDEO:

VERGOGNATEVI, VERMI SCHIFOSI!

Robincook P., Roma Commentatore certificato 05.10.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento

SALVE al Blog,
Ciao a Beppe e agli amici,

poiché sulla regione Piemonte in diversi post di SERPI ho letto calunnie scritte sul Movimento 5 Stelle e sui suoi Consiglieri, Vi segnalo l'ultimo video pubblicato in data 04/ott/2012 dal movimento5stellepiem

http://www.youtube.com/watch?v=44JWUdKPID0

Dal 29 Febbraio 2012, attraverso il Progetto Equal, il gruppo consiliare regionale del MoVimento 5 Stelle, ha iniziato un'interessante collaborazione con la Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni, in particolare con il suo Coordinatore, Tullio Monti.
Da qui nasce, infatti, la proposta politica rivolta inizialmente alle sole liste comunali del MoVimento 5 Stelle piemontesi, e poi allargatasi anche a quelle presenti sul territorio nazionale.
Ai Consiglieri ed alle Consigliere elette dal MoVimento 5 Stelle è stato chiesto di depositare nei propri Comuni le seguenti delibere (una o entrambe) entro Novembe 2012:
Riconoscimento di famiglia anagrafica basata su vincoli affettivi (Certificato di famiglia anagrafica);
Registrazione del testamento biologico (Registro del testamento biologico).
La prima delibera ha lo scopo di eliminare le discriminazioni e le disparità di trattamento nei settori di competenza della medesima amministrazione comunale, fra le coppie unite dal vincolo matrimoniale e le coppie di fatto. In particolare nei settori della casa (bandi per la prima casa, assegnazione di case popolari e di contributi a sostegno di acquisti ed affitti), dei servizi sociali e assistenziali (accesso a contributi economici), degli anziani e dei minori (diritto di rappresentanza e tutela dei propri conviventi di fronte ai servizi pubblici) e dei servizi educativi.
Attraverso la seconda delibera, invece, si propone di redigere l'istituzione del Registro comunale dei testamenti biologici, predisponendo, quindi, un atto che permetta ai cittadini di esercitare il proprio diritto all'autodeterminazione sui trattamenti sanitari di fine vita, nella .....
(segue al 2)

Robincook P., Roma Commentatore certificato 05.10.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Fiorito, Lusi,la lista , lo sappiamo è lunghissima. Ma come non ricordare il proverbio che dice che " il pesce puzza dalla testa"!
http://www.youtube.com/watch?v=QvSQAQ0XWAg

Lorenzo P., Chioggia Commentatore certificato 04.10.12 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Uh...quanto mi dispiace, l'"arguto" Molestium e' stato rottamato. Ebbe' che ce voi fa? Noi tiriamo la catena del water e l'acqua porta via tutto...nelle fogne.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 04.10.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti voteremo in massa nostra speranza!

gangemi domenico 04.10.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei sedicenti fondatori del Movimento 5 stelle di Palermo lavora per l'ufficio del coordinamento provincialedi Futuro e libertà. Sulla sua scrivania c'è una foto di Umberto II.
w il Gattopardo.

Francesco Affronti 04.10.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Boldrin. Cerchi visibilità? Chi cazzo ti conosce? Dici che grillo dice stupidaggini ma tu che sei un economista perchè non spieghi cosa cazzo si sarebbe dovuto fare ma soprattutto, per non far ingrassare sempre più i soliti noti, e inculare i poveri cittadini che non hanno nessun potere decisionale? Rispondi a domanda!!! Chi cazzo ci ha portato in questo stato delle cose Beppe Grillo? Spiega bene il tuo pensiero e non fare il nome di Grillo per avere qualche cazzo di contatto nel tuo ridicolo blog!! Non dici nulla hai capito o no???

ferdy 04.10.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento

FORZA GRILLO!!!!!!

ps: vista la qualità della cucina siciliana... non esagerare!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il post sulla Sicilia: propositi sani, giusti ed ammirevoli. Mi spiace di non risiedere in quella bellissima regione e non poter votare il nostro grande M5S. Spero che tutti i siciliani si ravvedano e votino per una volta secondo coscienza.

gilberto pazzi, genova Commentatore certificato 04.10.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento

lberalizando tutte le attività riconosciute come lecite dall'unione europea scardinerete le porte dei palazzi e il mondo potrà liberarvi dalla criminalità che vi opprime

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 04.10.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che MINA ha scritto sul blog: sono emozionato, LEI è' immensa ed è' un onore averLa fra di noi.

Grazie Mina per tutto quello che sei, che hai fatto e che farai

maurizio v. Commentatore certificato 04.10.12 22:15| 
 |
Rispondi al commento

sorridiamo un pò con le parole "chimera" dei bambini.

il secondo episodio della saga di Guerre stellari "L'Impero col Pisciancòra"

"Il vestito mi va bene, le scarpe mi vabenano"

il maniglione antipatico

"Dacci oggi il nostro pane, e poi vediamo".

"Adesso e nell'ora della buonanotte".

"Prega per noi beccatori "


http://www.repubblica.it/cronaca/2012/10/04/news/tutti_all_orcanotrofio_le_frasi_ricreate_dai_piccoli-43819814/?ref=HREC2-14

liliana g., roma Commentatore certificato 04.10.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento

BUON COMPLEANNO MOVIMENTO 5 STELLE.
Oggi 4 ottobre 2012 il Movimento 5 Stelle compie gli anni,per l'esattezza sono tre anni.Di passi avanti ne abbiamo fatti,sacrifici,nottate svegli a studiare una legge,un emendamento,seguire i consigli comunali,partecipare ai dibattiti,banchetti,volantinaggi.Oggi posso affermare che il Movimento 5 Stelle e' una realta' nel panorama del cambiamento in Italia(forse l'unico). Questo deve essere un esempio per tutti che con la buona volonta',con idee,cambiamento di mentalita', caparbieta' e partecipazione le cose possono cambiare.
Auguri e lunga vita al Movimento cinque stelle.

Aronica Maurizio

Attivista Movimento 5 Stelle
Preganziol (TV)

maurizio a. Commentatore certificato 04.10.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento

io non ho dubbi di cosa votare...beppe ovviamente, perche' nel corso degli anni non ho maI visto niente del genere, cioe' a vista d'occhio aziende chiudere, gente anche amici rimanere anzi non rientrare al lavoro dopo le vacanze estive, non riprende le loro attivita' lavorative, perche' non c'è lavoro o perche' si erano trasferite all'estero ecc....E' molto tempo che seguo Beppe Grillo, e non e' solo spettacolo sono i suoi "show" se li vogliamo chiamarli così,un giorno in un suo spettacolo disse: che non aveva piu' riferimenti nella politica destra sinistra...allora io sono rovinato se il mio punto di riferimento nella politica e' lui.Spero solo che cambi qualcosa tutto qui.Ciao e grazie per la possibilita' che ci mette la rete per condividere i nostri pensieri.

ruggero ilgrande 04.10.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno al blog


Agli amici siciliani "in bocca al lupo", e al candidato Presidente.
Prevedendo che ci faranno votare con il Porcellum alle Nazionali, e dando per scontati i punti base del programma, come farà il M5S a scegliere il candicato Premier, obbligatorio con il sistema elettorale in vigore?

giovanni acchiardo 04.10.12 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un ex leghista deluso, ma se riusciste voi a dare il primo segnale di cambiamento sarebbe l'inizio del miracolo a 5 stelle.
Forza siciliani abbatteteli

stefano zagato 04.10.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=cQYkulPtyio&feature=player_detailpage

Cara Mina Mazzini...Il mondo perfetto è forse dei comici?L'espressione più alta della politica allora è un destino globale rivelato per nemesi da un comico che rivela con saggezza e forza la che tragedia del nostro paese...Persone straordinarie come Beppe Grillo,Alberto Sordi,Massimo Troisi,Antonio de Curtis e tantissimi altri sono Stelle che non tramonteranno mai come le CinqueStelle che sono per sempre nel nostro cuore.


Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 04.10.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento

dopo mesi che parlo ad alcuni anziani tra cui mia nonna del m5s convincendoli a votarlo, arriva uno con i suoi bigliettini elettorali, candidato di un partito di sx,e gli chiede il favore di votarlo e loro rispondono come gli avevo detto io cioè: noi non diamo più il voto a nessun partito lo diamo al m5s (loro hanno pure aggiunto tanto peggio di così ) e quello gli ha risposto e si io sono con grillo vedete c'è disegnato pure il megafono nel manifesto e loro ci erano cascati-poi quando sono tornato gli ho chiesto di quei volantini e ho sistemato tutto.ma vedi tu quanto sono bast alcuni? Sti anziani con la rete sono proprio messi fuori e poi non so perché guardano solo rete4 che è tutto un programma.forse ci vorrebbe veramente una radio come dice qualcuno.

sergio r. Commentatore certificato 04.10.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento

non fate come i verdi
co' sta storia che l'acqua si perde dagli acquedotti
l'acqua semplicemente non si paga
si fanno allacci abusivi, senza contatore, come si facevano anni orsono, basta conoscere gli addetti
figuriamoci poi in sicilia dove comanda la mafia

fracatz 04.10.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che io e il mio piccolo e ristretto cerchio voterà Movimento 5 stelle il 28/10/2012

Ho notato che tutti i candidati di questo movimento hanno l'entusiasmo di fare qualcosa per la politica o per altri in generale.
Mi ha sorpreso che nessuno (di quelli di cui ho letto la presentazione) ha sfiorato l'idea che dopo un eventuale vincita o ottima prestazione politica, chiedesse la vicinanza fisica o morale come sostegno,visto che parliamo di una regione dove hanno costruito su misura d'uomo, con ottima riuscita, un organizzazione chiamata mafia.

E ora di fare altruismo pensando prima all'egoismo con la sola differenza che sia trattato tutto in modo trasparente.

Angelo S., Catania Commentatore certificato 04.10.12 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Da Tse' Tse' qui accanto:

SENZA RITEGNO - FORMINCHIONI SI DEDICA ALLA CORSA,...

E per forza...sta allenandosi alla fuga!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 04.10.12 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politici?Perchè quelli che ci sono stati fino adesso possono essere chiamati tali? Quando in politica abbiamo avuto anche la Minetti,credo che non ci sia niente da aggiungere.L'unica cosa che riescono a fare questi personaggi è quello di andare in televisione per raccontare quattro cavolate,senza risolvere mai niente e farsi mettere sotto dal signor Mario Monti/Goldman Sachs,uomo il cui compito è quello di far fallire l'Italia.Vergogna politici traditori della patria!

alessandro fossati Commentatore certificato 04.10.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono con voi. In bocca al lupo!!!!

Mauro Queirolo, Genova Commentatore certificato 04.10.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore!!!!!!!!!!

Niki S., Cartagena de Indias. Colombia Commentatore certificato 04.10.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.avaaz.org/it/petition/liberalizziamo_gli_orti_casalinghi_in_italia/?launch

ragazzi, un simpatico svizzerotto ha messo la firma numero 68.
su, su, chi vuole aggiudicarsi il 69?

liliana g., roma Commentatore certificato 04.10.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema non è solo cambiare la politica in Sicilia. Lo stato di cose in Sicilia è da sempre stato utile a un certo tipo gestione dell'Italia centro/nord.
Ad esempio per chiedere platealmente fondi e denari "FAS" che poi in modo silenzioso vengono sempre dirottati in altre regioni vedi EXPO di Milano, alta velocità, quote latte etc. cosi come la Campania è utile come discarica di rifiuti di altre regioni.
Le industrie in Sicilia con tutta la buona volontà non possono nascere, 1) come si spediscono le merci Palermo-Messina 6-8 ore treno? - 2) Quale industria rischia prezzi dell'energia elettrica altissimi con un solo punto di immissione e visto che manca un vero mercato libero dell'energia, perché in Sicilia Terna non ha mai fatto una rete elettrica completa e quasi totalmente scoperta dall'alta tensione, se salta una linea, un ipotetica industria può rimanere ferma gg. chi rischierebbe tanto?
Non è neanche questione di onestà, la maggior parte siamo onesti ma, o stanco finisci per emigrare, o rimani con difficoltà; poi alcuni hanno la fortuna di lavorare onestamente in posti sicuri, altri disperati si adeguano o cercano a qualche ripiego, ma se provi a remare controcorrente sta certo che affondi.
Lavorare in Sicilia è una fatica che altrove non è compresa, non è solo la fatica di 12-14-16 ore di lavoro, ma della mancanza di certezze del guadagno. Per quanto ti affatichi,lo dico per esperienza, lavorare al nord è un altro concetto la prospettiva del guadagno ti fa vivere in altra maniera, ti fa pensare in altro modo.

Spero davvero che M5* riesca a rappresentarci, ma se riusciranno si troveranno contro non solo gli sconfitti politici Siciliani (spesso marionette), ma tutto il resto di un Italia che con la condizione della Sicilia ci ha fatto e continua a farci fortune...

alessandro ., sicily Commentatore certificato 04.10.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mina....una grande!!!

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il nostro era un bellissimo paese, con bellissima gente, e dei politici criminali, degli imprenditori criminali, dei banchieri criminali, dei mafiosi, dei camorristi e parte del clero l'hanno distrutto. Un paese che finisce nelle prime pagine di ogni giornale nazionale ed estero per i suoi crimini politici, mafiosi, sessuali, bancarottieri. Un paese senza più un'anima a cui è stata accecata la luce di ogni faro. La parola deve tornare a quella parte sana del paese che deve avere il coraggio di riprenderselo e ritrovare quell'autostima che questi criminali e corrotti gli hanno fatto perdere premiando i disonesti e beffeggiando gli onesti e meritevoli. Un paese al contrario dove gli umiliati sono stati i meritevoli, i virtuosi messi nell'angolo e soprattutto i bravi ragazzi che hanno finito per perdere ogni speranza oppure hanno cercato fortuna in paesi dove il merito viene premiato. La vera lotta inizia ora su un terreno difficile perché invaso e controllato da coloro che per trent'anni hanno sottomesso gli ignavi italiani che solo oggi cominciano ad aprire gli occhi, quando rischiano il naufragio addosso agli scogli.Vi deve animare lo schifo per questi crimini e l'amore per la vostra famiglia, i vostri figli ed i vostri nipoti affinché abbiano un futuro in questo paese. Liberiamoci di questa cancro, troviamo il coraggio per asportarlo.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.10.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento

………………………..
Voi otto mentecatti siete le "bocche da fuoco" del blog, i cani da guardia.
….
non dite un cazzo, non servite ad un cazzo e non fate un cazzo. state solo a pontificare e a rompere le palle.
….toglietevi dalle palle una sola settimana
Sottocommenti:
…….quello che manca è sentire voi "cani" abbaiare sì o abbaiare no... se vuoi la settimana comincia da domani.
….. non ti offendere mica... mi sono corretto quasi subito e ti ho dato il posto che meriti... tra i boccaloni ovviamente.
……ahahah le vagonate... ahaha simpatico mentecatto...
dai che sei salvo... tra trenta secondi sparirà tutto come al solito... la mia mail bannata e potrai continuare nella tua indefessa opera di coglione adepto...
^^^^^^
In totale otto righe e 15 parole offensive!
E poi si lamenta di essere bannato!
Questa è la gente che poi si lamenta che sul Blog manca democrazia!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 04.10.12 18:35| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

porcellinum un terzo delle liste bloccate alè un altra infornata di minetti da mantenere e vai !!!

A.panino 04.10.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

forza movimento M5S sicilia !!

A.panino 04.10.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

“PORCELLUM O NON PORCELLUM ARRIVEREMO A ROMA”

A quanto sembra il “CAVA DENTI DELLA LEGA”(Ai più conosciuto come Calderoli) ha partorito un'altra maialata “LA NUOVA LEGGE ELETTORALE”, che sembra vada bene a tutti porci del magna-magna nazionale.

“STIAMO ARRIVANDO, LA FIESTA È FINITA”.

Paolo R. Commentatore certificato 04.10.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

non ho soldi da donare a queste attività,non ho un lavoro,e sono disoccupato.. questo mese non ho potuto comprare neanche le crocchette al mio cane,e ora mangia quello che mangio io..
come si deve fare?

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 04.10.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

noto una contraddizione.

gli scandali politici sono talmente tanti e tali che neanche le dighe giornalistiche schierate riescono ormai più a contenere o ad arginare.

quello che una volta era una cosa sofferta e temuta (avviso di garanzia a dell'utri) e vedeva 5-6 magistrati intorno a un tavolo per valutarne l'effettiva portata e opportunità, ora si fa volantinaggio di avvisi di garanzia abbastanza serenamente tanto se non è concussione è peculato.

questo dimostra un paio di cose: ci saranno altre novità in futuro ora che la gente parla, le informazioni circolano ed i magistrati hanno meno timori reverenziali, ed il sistema è marcio.

su questo secondo punto, qualcuno ha delle responsabilità dirette: da 20 anni di qua o di là calca quel proscenio legislativo.

ebbene possibile che all'alba delle prossime elezioni siano ancora bersani, di pietro, casini, fini, berlusconi, d'alema, bindi, veltroni, vendola e compagnia bella a rischiare di andare in parlamento.

non ne posso più.

manca solo intini.

come farglielo capire che ne hanno fatte abbastanza?

che prova provata vogliono per togliersi dalle palle?

la pensione d'oro e una nostra preghiera non basta?

niamo suppo Commentatore certificato 04.10.12 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il M5S ha anche funzioni terapeutiche.

E' riuscito a far aprire gli occhi alla corte dei conti e alla GDF.

niamo suppo Commentatore certificato 04.10.12 18:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo che le Province vadano abolite e le regioni minori vadano accorpate alle maggiori riducendone drasticamente il numero, massimo 10 megaregioni. Almeno ridurremo il numero dei parlamentari che comunque non dovrebbe essere superiore a 20 parlamentari a regione. Anche i comuni minori dovrebbero essere accorpati, Non quelli sotto i 5000 abitanti riducendo anche qui i consiglieri drasticamente, massimo 20. Oggi i comuni sono oltre 8000 che secondo me dovrebbero scendere a massimo 1000. Andrebbero anche tolti gli statuti speciali visto che poi i danni causati dalla Sicilia li paghiamo tutti. Meno politici ci stanno e meglio è e soprattutto niente più nomine dirigenziali politiche, ma solo per concorsi. DOBBIAMO DIVENTARE LAICI ANCHE NELL'AMMINISTRAZIONE DEL DENARO PUBBLICO, NIENTE FILOSOFIE E PROPAGANDA MA MERITO. GLI INCAPACI, I NULLAFACENTI, I CORROTTI VIA. UNA NUOVA DIRIGENZA PUBBLICA! Niente meriti politici ma medaglie sul campo di battaglia in base ai risultati e non alle conoscenze ed alla disponibilità a fare gli interessi dei partiti. L'ITALIA E' MORTA PER COLPA DELLA PARTITOCRAZIA!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.10.12 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma che comunità Europea del cavolo.
Ci impongono di tutto per quanto riguarda il settore economico senza se e senza ma,entro e non oltre
una tale data altrimenti scattano i provvedimenti.
E per una legge ANTICORRUZIONE.....????
senza fretta,in Europa conta solo far quadrare i bilanci.

Michele A., VENOSA (PZ) Commentatore certificato 04.10.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Nessun commento tanto "bedda è" la foto del Post di oggi!

Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 04.10.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Questo lo scrive un democratico doc: Crisau Ufrau ore 17:26 in modo molto ironico.

EVVVA la libertà di parola e la democrazia a 5 stelle!!
Il blog, come sempre, è stato accuratamente ripulito di tutti i commenti scomodi!
ecc.ecc…
ecco cosa scrive in risposta ad un commento di viviana alle ore 17.42:

Che palle coi tuoi banalissimi copia-incolla, ma non sei capace di partorire qualcosa di tuo, a parte qualche fregnaccia?
°°°°°°°°°°°°°° Adesso mi chiedo possibile che non si possa lasciare perdere un commento se non condivizo senza dover offendere per forza?
Poi si lamenta se si deve pulire il Blog..

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 04.10.12 18:03| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma quando si parte con le primarie M5S

Non so se ve ne siete accorti: la campagna elettorale (degli altri) è già iniziata!

FORZAAAAAAAAA ! ! ! !


.

Reve ng Commentatore certificato 04.10.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che si sentono vittime della "censura" dello "staff" oscuro:

dovete mettervi bene in testa che NON è il dissenso ciò che viene censurato, quanto la maleducazione e la mancanza di rispetto.
Altrimenti non si spiega la massiccia presenza di post e blogger in netto contrasto con le idee del blog e che non sono di certo stati cancellati o bannati.

Se avete scambiato la democrazia con la libertà di insulto o con l'arroganza gratuita (e anche un pò sfigatella, a dire il vero), bè... avete sbagliato posto e siete invitati a sfogare il vostro odio represso da qualche altra parte.

Se poi lo "staff" banna gli indirizzi email di coloro che usano toni inappropriati ed espressioni irrispettose allora non siamo di fronte a un fenomeno di "censura", quanto piuttosto di "pulizia", e ciò ha la mia piena approvazione.

Bruno M. Commentatore certificato 04.10.12 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di tutto devo dire che è BELLISSIMO vedere dei siciliani portare in campo idee chiare e innovative.
Purtroppo devo dire che le possibilità non sono molte (le elezioni in Sicilia sono più truccate di una vecchia baldracca), ma in caso di vittoria ci sarebbe un cambiamento epocale!
Devo pero' mettervi in guardia dal finanziare direttamente l'imprenditoria con dei prestiti: al limite dovreste mettere a disposizione di imprenditori capannoni e consulenze per sburocratizzare le pratiche. Mi spiego meglio... se io apro un'impresa in Sicilia il primo problema non è il prestito ma la mafia e il pizzo che dovrò pagare (lo sapete benissimo che TUTTI pagano). Piuttosto che erogare prestiti che finiranno tutti in tasca alla mafia (assieme a tutta l'impresa) conviene pensare a stringere accordi e sostenere la magistratura e le forze dell'ordine.
Anche lavori su impianti idrici sono impossibili finchè la mafia può intimidire tutti i competitori.
Purtroppo lo stato centrale cercherà di ostacolarvi ma se saprete sostenere bene (anche col vil denaro) la legalità i risultati economici non tarderanno: la Sicilia è una Ferrari che viaggia col freno a mano tirato, basta abbassare una leva per vederla sfrecciare.

p.s. non solo per far ripartire l'economia ma anche per la vostra sicurezza consiglio di stringere rapporti con la magistratura FIN DA ORA!
Inoltre farvi vedere assieme ai rappresentanti della legalità darebbe un messaggio molto chiaro agli ELETTORI che da troppi anni sentono promesse senza vedere mai nulla....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 04.10.12 18:00| 
 |
Rispondi al commento

non ho voglia di scorrere tutto il post, quindi magari ripeto quello detto da qualcuno prima di me:

amici sicliani, chi non vota m5s non solo si da le martellate sulle palle, ma diventa automaticamente colluso con il vecchio sistema, quindi mafioso.

poi fate un po come minchia volete, basta che poi non veniate a piangere miseria ed aiuti, perchè allora devo dar ragione alla lega nord, il che è tutto dire!

BUONASERA, SBULLONATO POPOLO!


un solo piccolo appunto.
ma una sola "femminedda" c'è?

liliana g., roma Commentatore certificato 04.10.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Giacomo
Propongo seriamente una class-action per chiedere i danni a nome di tutti gli italiani, a Berlusconi, per aver ridotto il Paese in queste condizioni. Egli ha fatto assorbire anno dopo anno a tutti la convinzione che essere “furbi” a discapito del prossimo, fosse una cosa normale e di cui andar fieri. Oltre a questo, per tutti i danni che ha fatto all’Italia con i suoi governicchi fatti di ruffiani e approfittatori. Ogni settore della vita pubblica che è stato toccato da questa gente, è stato danneggiato fortemente. Senza contare tutte le leggi ad-personam che si è fatto. Quest’uomo era a un passo dal fallimento e dalla galera prima che si facesse eleggere e noi abbiamo consegnato il Paese per anni nelle mani di quest’incapace?
Ribadisco! Dobbiamo tenere lontano dai futuri governi questo personaggio e dobbiamo portarlo in tribunale!!!! anche se farà di tutto per evitare di andarci
..
Io
E della Lega che ha permesso e protetto le ruberie e le truffe di costoro cosa dobbiamo dire?
E di quella infame opposizione che con i suoi inciuci e le sue opportune assenze ha permesso al peggio del peggio di assestarsi e diventare sistema senza mai dire un No forte e fattivo cosa dobbiamo dire? La vergogna e lo schifo di quanto è successo ad opera del Pdl, Ps, Udc e Lega sono così forti che ormai anche solo sentire parlare qualcuno di loro ci dà il vomito.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Punta Perotti, respinto ricorso dell'Italia
Risarcimento da 49 milioni ai costruttori.
Niente, questi non riescono a farne una giusta,e adesso chi paga?

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Forza Siciliani siate i primi a capovolgere la situazione ed a dare l'esempio che si deve e si può cambiare in meglio, io sono con voi. Facciamo tremare questo sistema del caiser e diamo loro uno scossone violento affinchè capiscano una volta per tutte che non scherziamo.
W M5S
---------------------
P.S.: Spero di riuscire a postare, è da un pò che noto che non sempre riesco a farlo e se ci riesco, dopo qualche risposta ai commenti non me lo consente più, riesco solo a votare i commenti. Perchè?

Paulette P., Cagliari Commentatore certificato 04.10.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Niente discariche, Niente inceneritori .
Il M5S realizzerà la spazzatura volante .
I tagli al costo della politica sono buona cosa come l'ammodernamento della rete idrica . Mafia permettendo .
La banca etica esiste già e funziona .Comunque auguri.

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 04.10.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo sul blog cose inaudite sugli americani e sulle loro elezioni. (Forza Obama)

Vorrei far notare una piccola differenza : Obama si sta giocando la presidenza per 4 miliardi di dollari. Cioè ci sono milioni di americani incazzati per soli 4 miliardi di dollari. Ma se gli stessi americani vivessero in Italia? Dove in un solo anno il debito pubblico è aumentato di 100 miliardi di Euro, manco di dollari?

Abbiamo solo da imparare da una democrazia che guarda dove finiscono i soldi pubblici!

Poi è ovvio che ognuno delle due parti in causa fa propaganda. ma in America i soldini pubblici sono sotto strettissimo controllo!

By

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 04.10.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Che vergogna questo decreto anticorruzione comandato dall’Ue e che dopo 9 mesi ancora non vede la nascita,con Monti che si guarda bene dal metterlo alla fiducia,come ha fatto con le pensioni o l’articolo 18,e che continua a indebolire dietro l’assillo di questi partiti gaglioffi,che nemmeno dinanzi alla caterva di merda svelata ogni giorno dalla magistratura riescono a trovare il pudore e la vergogna!
Che infamità questa riforma dalla giustizia fatta dalla vile Severino,che si guarda bene di porre di nuovo tra i reati il falso in bilancio depenalizzato a B,o l’autoriciclaggio (o reinvestimento dei capitali rubati) o la corruzione tra privati!
Interrogata su queste gravissime mancanze,la Severino ha risposto con tracotanza che loro fanno il possibile ma "i miracoli" non li possono fare! E' dunque un miracolo che questi misfatti siano puniti come reati gravi nelle legislazioni europee? Ed è dunque piegandosi alla volontà turpe di questa gentaglia che il governo dei commissari pretende di riscuotere stima!
La Severino è arrivata persino ad eliminare la concussione per induzione,reato tipico di tangentopoli,quello dei politici e pubblici ufficiali che fanno capire a un soggetto che avrà certi vantaggi o godrà dei suoi diritti solo se paga la sua bella mazzetta.La Severino ha ancora ridotto i tempi della prescrizione per interrompere ancor prima i processi così che i rei siano prescritti prima di essere giudicati!Che vergogna!Che spudorata vergogna!
E che vergogna anche questo popolo bue che di fronte a queste sconcezze ancora dice di gradire Monti!
Siamo il paese più corrotto d’Europa, ma anche quello dove il governo dei commissari cede ai banditi e fa leggi per loro per annullare la pena,facendo sparire il reato,come faceva vergognosamente B.Del resto,se Monti facesse le cose in regola,metà del Parlamento dovrebbe passare a Regina Coeli!
E allora manteniamoli tutti,questi sciagurati!
E conserviamo il loro diritto di continuare a delinquere in eterno!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.12 17:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

in sicilia il cambiamento sarà ancora piu eclatante che in altre regioni , e saranno tantissimi quelli a cui il cambiamento non va proprio .
quindi c' è da spettarsi una forte resistenza in tutte le forme lecite e ILLECITE!!! Viva la Sicilia che si la spinta della rinascita di questa povera Italia .M5S l' unica via rimasta agli Italiani .

Piero Mazzoni 04.10.12 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma... quell'idiota da competizione di del sogno... ha trovato un lavoro ?

The Club 04.10.12 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Toti Lombardo, figlio del governatore dimissionario della Regione Sicilia Raffaele Lombardo ha iniziato la sua campagna elettorale siciliana dicendo:

“Voglio essere la bandiera di un territorio che cerca la verità.
I giovani vogliono la verità su chi ha ucciso Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
E se una lotta alla mafia è stata fatta, è quella condotta dal governo di mio padre che ha tolto miliardi di lucro alle famiglie mafiose”

Peccato però che paparino sia imputato per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio.

Certamente un lapsus…

silvanetta* . Commentatore certificato 04.10.12 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"[..]chi vuole far partire buone idee imprenditoriali."

Una curiosità, di tipo programmatico: agevolare aziende private con il meccanismo secolare dello scippo di plusvalore o finanziamento di strutture cooperative e autogestite?

Roob Rises, Gotham Commentatore certificato 04.10.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui dal 1975 per dar vita ad un luogo abbandonato traformarlo, capirlo. Quante possibilità la terra con le sue piante, i suoi ritmi le sue trasformazioni potrebbe offrire agli uomin!!!!!!! Invece tutti attaccati alla cultura cittadina, senza vedere i tesori che la terra offre. E' un immenso libro che va studiato e rispettato e gli uomini non lo capiscono... e continuano a distruggerlo... Io sogno un cambio di rotta di questa politica folle che uccide uomini e risorse terrestri... Aspetto un cambio di rotta ed una presa di coscienza e conoscenza. La politica di Beppe si muoverà sono certa su questa strada....

alma gemme 04.10.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è sempre la solita illazione,si cancellano i post da soli per poter dire che non c'è democrazia...ma è tutto qua quello che sapete fare per screditare il MoVimento?ahahahahahah......siete patetici!

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.byoblu.com/post/2012/10/04/RODEA-EL-CONGRESO!.aspx#continue

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.10.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

FORZA RAGAZZI manca poco!

In bocca al lupo!

Tutta l'Italia a 5 stelle vi supporta.

Proposta : e una gita nella meravigliosa città di Palermo ??????

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 04.10.12 17:27| 
 |
Rispondi al commento

EVVVA la libertà di parola e la democrazia a 5 stelle!!
Il blog, come sempre, è stato accuratamente ripulito di tutti i commenti scomodi!
Rimangono i complimenti, le solite utopie, gli auguri e i soliti che se la sviolinano.
COMPLIMENTI!!!

Crisau Ufrau Commentatore certificato 04.10.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCIOPERO NAZIONALE STUDENTI: 5 OTTOBRE 2012. COMUNICATO CO.BAS. SCUOLA.

"La situazione in cui versa la scuola pubblica è sempre più drammatica.

Nonostante le dichiarazioni del Ministro Profumo, che anche a Pisa ha riproposto -tra le contestazioni dei precari- una visione ottimistica e rassicurante del suo operato, si continua ad andare nella direzione della privatizzazione/aziendalizzazione della scuola pubblica, con lo svuotamento degli organi collegiali democratici per mezzo del DDL Aprea, sostenuto dalla larga coalizione che va dal PD all’UDC al PDL; contestualmente, il provvedimento che dovrebbe, secondo il Ministro, avviare il percorso di soluzione del precariato e restituire normalità al processo di reclutamento degli insegnanti tramite pubblici concorsi non fa altro che creare ulteriore confusione e selezione, peraltro escludendo dalla prova i neolaureati più giovani, in palese contrasto con la retorica giovanilista di cui il Ministro ha ammantato l’ideologia del merito su cui si basano i nuovi concorsi.


Il processo di aziendalizzazione delle scuole avanza anche attraverso la misurazione dell’efficienza del lavoro didattico mediante valutazioni standardizzate tramite test, elaborati dall’INVALSI, che mentre si tagliano fondi per il funzionamento e il personale viene sovvenzionato con soldi pubblici.

I test non sono altro che un modo di tenere sotto stretta sorveglianza docenti e alunni, indirizzando la didattica e i percorsi formativi verso format di apprendimento e di contenuti predefiniti: si stanno cioè creando le condizioni per una omogeneizzazione dei metodi e dei saperi, in modo che ad una visione critica della realtà si sostituiscano “conoscenze e competenze” spendibili su un sempre più frammentato e selvaggio mercato del lavoro.

Continua...

Terzo Nick Commentatore certificato 04.10.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Imprenditore malato acquista una pagina
sul Corriere: «Creerò 50 posti di lavoro in più»
Angelo Corigliano, scopertosi affetto da una grave patologia,
vuole dare un piccolo contributo «al rilancio del nostro Paese»

Un particolare dell'annuncioUn particolare dell'annuncio
Più cinquanta posti di lavoro in meno di un anno, uguale infinita soddisfazione. È questa la scritta sottostante alla equivalente formula matematica che campeggia sul Corriere di oggi, voluta dal sessantunenne imprenditore Angelo Corigliano, presidente di Itex srl, che, scoprendosi malato, ha voluto prendere un impegno per «dare un piccolo contributo al rilancio del nostro Paese».

«LA MALATTIA MI HA FATTO RIFLETTERE »- Corigliano si presenta come «un imprenditore italiano che ha creato una piccola multinazionale di servizi ed è soddisfatto per quanto ha fatto nella vita». Nel riconoscere di avere «una splendida famiglia cui devo tutto» e dei «meravigliosi collaboratori che hanno contribuito al successo della mia impresa, anche se ora la crisi morde feroce», Corigliano svela che ora per lui «tutto è cambiato e la malattia che mi hanno diagnosticato lo scorso mese mi ha fatto riflettere e reagire». Da qui la decisione di investire nella sua azienda «per un rapido sviluppo, promettendo di creare, entro un anno, cinquanta nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato».

«PICCOLO CONTRIBUTO AL RILANCIO DEL PAESE»- Corigliano chiude con un messaggio di amore per la sua impresa e con la voglia di lasciare la sua impronta nel rilancio del Sistema Italia: «Infinito il traguardo che desidero per la mia azienda, non deve fermarsi per me - dice - ma voglio che cambi nel tempo, si adegui alle difficoltà, cavalchi le opportunità con le competenze e le risorse umane che servono. Infinita sarà la mia soddisfazione di avere dato un piccolo contributo al rilancio del nostro Paese».

http://www.corriere.it/cronache/12_ottobre_04/imprenditore-malato-cinquanta-assunzioni_4f0ed862-0e25-11e2-a908-14f31466de5c.shtml

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.10.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Com’è possibile che la riforma del sistema elettorale sia affidata a gente che ha avuto la faccia di scrivere il porcellum e addirittura allo stesso Calderoli che ne è l’autore scellerato e che gli ha dato quel nome, sapendo benissimo di aver fatto una scelleratezza, un sistema scritto a tavolino con premi studiati diversi alle varie Regioni, in modo da far vincere il Pdl, anche se poi al Pdl è andato contro? Ora questi malfattori sanno di avere solo il 4% dell’elettorato, sa che la loro immagine è nel fango e che gli Italiani hanno solo disprezzo per loro, sanno che ogni giorno che passa porta nuove denunce di furti e di truffe alle spese del popolo italiano, ma gli sciagurato non demordono e poiché, grazie a Napolitano e a Bersani, hanno scippato il voto di novembre con una svendita vergognosa del Paese ai poteri forti della Bce e del FM, ora hanno ancora nelle loro mani la potestà di truffare per la seconda volta il popolo italiano per annichilire la sovranità popolare e mantenere nelle loro mani sporche il potere. Sono dunque pronti, in faccia o di nascosto, a un Monti 2 che toglierebbe loro le castagne dal fuoco, senza alterare i loro costosi privilegi. Questo è il patto infame che si sta consumando, mentre i media compiacenti si sprecano in lodi a Monti. Casini lo dice direttamente, Bersani gioca a nascondino, fingendo che metà del Pd sia contro, quando gli sciagurati sono tutti d’accordo da sempre su questo miserabile patto di Esaù che sarà segnato a loro eterna vergogna nella storia d’Italia. E il popolino bue insiste a votarli, ignari o complici del più grande misfatto del secolo: la svendita dell’Italia alla grande finanza che di noi farà quello che si fa con un popolo sconfitto, una spoliazione senza fine.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lega lega, se riesci a far passare che la corruzione è solo al sud... sono tutti i tuoi...
Per me puoi scorrazzare quanto vuoi, stai solo facendo "eco" ( manco ti avessero plagiato ) ai concetti M5S, l'unico tuo problema è che sono concetti scottanti...

Acqua Fresca (xy) 04.10.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono un medico ospedaliero e vorrei dare il mio contributo dando il parere di un soldato che combatte tutti i giorni sul fronte della "Sanità italiana". Avrei scritto una lettera per attenzionare alcuni dei punti menzionati sul Vostro "Programma", ma i pochi caratteri consentiti da questo campo come su Tweeter non mi consentono di comunicarVi le mie idee. Datemi un indirizzo mail, sarebbe utile uno scambio di idee. Sono stanco dei vecchi partiti che hanno dato ampio esempio di cattiva politica. Ma per decidere di dare il mio voto a Voi devo essere sicuro di non prenderla di nuovo in quel posto! Per me il problema non è che Voi non siete politici, ma quali sono le vostre idee e come volete metterle in pratica. Distinti saluti.

Antonio Papale 04.10.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento

http://affaritaliani.libero.it/roma/regionali-arriva-l-incubo-grillo-cinque-stelle-scende-in-campo-04102012.html

Alex . Commentatore certificato 04.10.12 17:12| 
 |
Rispondi al commento

tanti auguri sinceri di riuscire nell'epica impresa.
mi pare però un'po ipocrita non parlare delle decine di migliaia di posti di lavoro "inutili" mentre fate la carrellata degli sprechi.


mad p. Commentatore certificato 04.10.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOBRIETA’ ?!

Ricchi:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-abbiamo-scoperto-finalmente-in-cosa-consiste-la-famosa-sobriet-bocconiana-svuotare-le-tasche-44887.htm

E poveri:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/07/14/foto/la_coda_infinita_al_pane_quotidiano_e_in_viale_toscana_arriva_la_transenna-39060041/1/

Lux Luci 04.10.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

✰ ✰ ✰ ✰ ✰

Il 4 ottobre 2009 il MoVimento 5 Stelle emetteva il primo vagito.

Oggi compie 3 ANNI!!!!!

BUON COMPLEANNO e un milione di questi giorni :-))

✰ ✰ ✰ ✰ ✰

silvanetta* . Commentatore certificato 04.10.12 17:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento

Se in sicilia vinceranno i soliti partiti, torno alla lega, se vince il M5S a casa mia faccio un altare con la statua di Beppe in mezzo.

adriano fontanot 04.10.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Sarà difficile convincere l'esercito dei dipendenti che hanno trovato un "posto di lavoro" all'ombra del palazzo d'Orleans (17.000 circa 5 volte quelli della Lombardia) e che nelle passate elezioni hanno eletto 61/61 consiglieri del PDL!
Sarà difficile convincere tutto l'esercito dei familiari di coloro che in un modo o nell'altro hanno rapporti di connivenza con i politici.

La scelta ricade su coloro che un "posto di lavoro " non ce l'hanno ma che non si accontentano e voglio un "lavoro" e coloro che un lavoro lo hanno già perso!

Nirananda 04.10.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi perdonerete se non c'entra un fico secco col Post odierno.
Ho letto il commento primo tra i più votati del Post precedente, quello in cui in una specie di orrendo banchetto longobardo o vichingo si brinda all'idea di uccidere tutti i politici e (sic!) la loro parentela. Mi son preso la briga di tornare più volte alla discussione, in quanto lo valutavo uno scherzo da frate. Poi ho visto che non lo era affatto, con alcuni commenti tanto preoccupati quanto snobbati (alla faccia delle minoranze!

Io non so se vi rendete ben conto del danno che può arrecare al M5*****, che ancora vive sostanzialmente di web una cosa del genere.

Anticipo i commenti conformisti/convenzionali: voterò (l'ho già fatto per la prima volta nel mio Comune) per il Movimento...dovessi andare al seggio con le stampelle e l'accompagnatore.
Dunque...

Dunque, tornando a noi COME SI FA' A PROPUGNARE ANCHE SOLO IL 2% DI SIMILE BARBARIE??!??
Le "rese dei conti" hanno assunto e assumeranno ancora - talvolta - carattere violento inevitabile
ma...ma qui siamo ben oltre non solo la resa dei conti, ma anche la vendetta.

Il sistema clientelare e la boria dei suoi magnaccia me lo insegnate, non è che devo osservare ulteriormente la realtà...però...

...però la nostra/vostra diversità (ad esempio di uno splendido Pizzarotti) non può essere solo un politicista CUOR di GHIGLIOTTINA. Sul serio.

Ricordo ancora una volta (giacchè è stato rigirato da molti) che il senso del famoso "cambiamento" (Beppe Grillo qualche Post fa') è il senso di persone pacifiche, equilibrate e BUONE che insorgono davanti a questo scempio italiano, "installando" nel loro cervello LORO MALGRADO la capacità di ribellione.

Io perlomeno mi sento così e ho sniffato da tanti amici, sinchè ho frequentato "ufficialmente", proprio questa bontà di fondo, da cercatori della verità non più inermi e sottomessi. Per bontà non mi riferisco certo alla compassione pelosa dei bacchettoni. D'altra parte la libertà
di parola è sacra, fate voi, adios!

L'osservatore è l'osservato 04.10.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

musica nel blog ..si parla di fatti concreti..finalmente......... ricordarsi tutti una cosa (anche se a qulcuno,non piace) conquistata la sicilia...arriva anche il resto dell,italia .avanti,con molta attenzione,non perdere di vista l'obbiettivo.meditate gente meditate......

gattacicova 04.10.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

SICILIA terra ormai perduta con nessuna possibilita' di appianare i 12 miliardi di euro di debiti accumulati in anni di politica prestata al malaffare. Arricchimento personale per un impoverimento generale. Chi paghera'? I siciliani gia' lo sanno e per quello penso voteranno in massa il solito partito della spesa (pds) per un periodo chiamato pdl ma che ora si chiamera' pd. Vedo tanta rassegnazione,tanto si salvi chi puo' con la mafia che fa gia' le richieste ai vari delegati di partito per ottenere voti sicuri. Non vedo null'altro in Sicilia in cui se hai un impresa paghi pizzo alle cosche prima che allo stato e quindi ben poche speranze per una amministrazione trasparente, poche speranze per il movimento cinque stelle. Purtroppo.

eddie 04.10.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torno più tardi quando il blog diventa normale con gente normale.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 04.10.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Unico risultato possibile...1 fisso...DOVETE VINCERE!!!!
Forza Ragazzi

carlo Daverio 04.10.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Un blogger mi ha dato del duro a capire, nel mio commento al precedente Post, solo perché ho detto una verità che altri affermano con rabbia e non certo per presa di coscienza in questo blog, non si è accorto, che così facendo ha confermato la mia affermazione, infatti coerenza lo vorrebbe, come per tanti, sulle barricate e non qui a fare chiacchiere idealistiche con voi.
OrmaiIO non scrivo più quì sarebbe una poco interessante perdita di tempo, anche se la mia assenza non era e non è una gran perdita per nessuno qui.
Sono anni che quì si dicono le stesse cose e si sperano le stesse cose, una volta c'èra la speranza vera del nuovo, ma ora vi siete così appiattiti che volete le poltrone in parlamento.
Nessuno si fa carico, ASCLUSO IL VECCHIO MARPIONE DI GRILLO, di voler rendersi conto che poggiato il CULO sugli scranni del potere non vi saranno altri che copie, o meglio brutte copie, di coloro che su quegli scranni non ci saranno più.
GRLLO lo sa così bene che sfrutta la sua condanna per non assumere l'onere di fare lui il LEADER, per non doversi poi giustificare dei tanti inevitabili fallimenti.
Solo in un lungo e poco calcolabile tempo forse qualche cosa cambierà e non certo per merito di questo o quello ma perché le cose del mondo e il progresso lo richiederanno, volenti o nolenti che noi si sia.
Questo GRILLO lo sa, così lancia i sassi nello stagno, lucrando con il suo fare spettacolare, è un ottimo attore comico, tanto poi manda altri a stemperare i cerchi nell'acqua ben sapendo che in massima parte ne saranno presi per poi affogare o ne asseconderanno l'espandersi sino a confondersi con essi.
C'e sempre il gioco delle parti in commedia, gli autori sono una cosa, gli sceneggiatori e i registi sono una altra cosa, GRILLO fa quel che sa fare meglio, e incassa la sua parte... a chi andrà poi il resto? Vorremmo tutti che fosse solo un utile del popolo ITALIANO, io ho dei dubbi, SPERO DI SBAGLIARMI. Ciao a tutti, e come sempre ciao Grillo

Frenk Marlow

frank marlow () Commentatore certificato 04.10.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I temi dell'articolo sono buoni. Spiega cosa non va in Sicilia come in Italia e cio'che andrebbe fatto.Ripassiamo un po' l'agenda,per eventuali ulteriori approfondimenti.
1)Rifare la rete idrica.Vale anche per il continente,infatti molto A.T.O. hanno ancora tubi in cementite ed amianto e le perdite dai giunti sono dbal 15al 20% quando va bene.
2)Lo sviluppo dell,edilizia,l'aumento di cubatura e la ristrutturazione degli edifici in base ai cerqtificati di sostenibilita'energetica e di resistenza ai terremoti.C'e' lavoro ed occupazione per operai ed indotto ovunque nonche',volendo,il ripensamento dell'urbanistica di tutto il territorio vicino ai paesi 'ma anche in zone meno antropizzate come nelle colline e in montagna.
3)Lotta allo spreco di territorio e al dissesto idrogeologico.Rifare i piani di bonifica e di scorrimento delle acque per scongiurare i rischi di frane e di improvvise alluvioni.
5)Rimboschimento delle zone marginali e sviluppo dell'agricoltura.Nell'isola si potrebbe intensificare anche gli impianti in serre di prodotti tipici come l'uva e gli ortaggi,ecc.Srre riscaldate ovviamente col fotovoltaico innovativo, quello che non specula sulla terra, ma usa l'energia prodotta per far crescere i prodotti...Utilizzare anche nuovi impianti irrigui ad energia a costo zero,energia pulita.
6)Riqualificazione del turismo sia sulle coste sia all'interno dell'isola tramita una campagna di promozione di tutte le bellezze e squisitezze tipiche della Trinacria.
7)Rivoluzionare l'amministrazione istituzionale per garantire ai cittadini onesti di far carriera e di accedere alle professioni senza vendere -si dice con eufemismo-l'anima al diavolo.Diavolo che sono le varie consorterie ben conosciute,la partitocrazia di vecchia fattura e tutti i poteri accollati ad essa.W la rivoluzione del merito e l'equita'amministrativa.Niente disonesta'camuffata da varie consulenze.
8)Le banche devono AVERE IN BILANCIO UNA QUOTA TECNICA ED UNA SOCIALE per tutelare le fasce deboli.IMPORTA

vinicio giuseppin 04.10.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto siete Belli!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 04.10.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento

La lega sta dietro all'udc.e ti ho detto tutto,ha più voti uno che non fa un caxxo veramente,che voi che continuate lo sbattimento bossiano.....non vi crede più nessuno!

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento

FORZA PICCIOTTI e PICCIOTTE
A 5 STELLE!!
:)

o adesso o mai più!!

Paola Bassi Commentatore certificato 04.10.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento

@ Antonio ahem Mismirigo

interrompi per un attimo la tua solfa
e parlaci di Formigoni


Bisogna fare i conti esatti di quanto si recupererebbe tagliando tutte le voci che sono elencate sul post,e con quella somma elencare quello che si può fare in concreto subito, così il popolo siciliano non avrà scusa se vota sempre per i magna-magna.In caso di voto ai soliti noti, quando il M5S sarà in parlamento abbandonare la sicilia al suo destino.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 04.10.12 16:34| 
 |
Rispondi al commento

che fastidio quando ti esce fuori la scritta"hai già cestinato.",non si potrebbe togliere e lasciare solo il "grazie!"?

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

…..Tutta la campagna elettorale del M5S Sicilia si basa sulle donazioni dei cittadini, e le spese da sostenere sono altissime. Per contribuire con una libera offerta clicca qui…


E se una donazione consistente la fa un mafioso o un industriale. Purtroppo la democrazia non si fa con i soldi dei privati o industriali (vedi berlusconi) e dei copyright sui simboli.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 04.10.12 16:31| 
 |
Rispondi al commento

...e poi ricordo di aver letto da qualche parte di una cifra esorbitante pagata per gli straordinari di uno SPALATORE DI NEVE A PALERMO NEL MESE DI AGOSTO. E NON E' UNA BARZA...poi come fai a dare addosso a qualcuno se dice che questo è un paese da operetta?

barbara b. Commentatore certificato 04.10.12 16:27| 
 |
Rispondi al commento

stamattina ho fatto un O.T. sul post precedente perché ancora non c'era questo, lo riscrivo e stavolta è in tema: stamattina ad Omnibus Bocchino ha elencato i candidati e relativi partiti che corrono per le elezioni siciliane e ha totalmente ignorato il M5S. Bocchino: nomen omen...


La sicilia (e quindi di conseguenza tutti noi siciliani), è una terra di enormi contraddizioni, anche drammatiche, basti solo pensare che Falcone e Borsellino, sono nati e cresciuti, alla Kalsa, quartiere di origine araba di Palermo, fianco a fianco con quelli che poi sarebbero diventati mafiosi del calibro di Tommaso Spadaro.
Queste contraddizioni, esplodono evidenti, in prossimità di una qualsiasi consultazione elettorale, Io sento ogni giorno, per esempio, tantissima gente che si lamenta, che si indigna, che si incazza pure, però poi va a votare per l'amico dell'amico che gli deve fare un certo favore, o più semplicemente che gli regala un pacco di pasta.
Lo so, magari per uno che non e siciliano, non e facile da capire, ma vi posso assicurare che e così. Solo quando la maggior parte dei siciliani, prenderemo consapevolezza del fatto che cio che ci è dovuto è un nostro diritto, e non un favore che ci stanno facendo, solo quando questo succederà, potremo cambiare le cose. Nel frattempo, per quanto mi riguarda, non mi resta che dare il voto al Movimento 5 stelle, anche perchè di alternative credibili, non ne vedo tantissime in giro.

GIOVANNI B. Commentatore certificato 04.10.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il MoVimento cinque stelle non sarà mai compagno di viaggio della mafia,anzi è alla direzione opposta,gli ultimi due presidenti si sono dimessi per questo motivo.....i siciliani non lasceranno la loro terra ad un altro personaggio conosciuto negli "ambienti".

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Perchè il M5S non si candida anche per la Regione Lazio?!? E' troppo "oneroso" risollevare i conti di bilancio di questa malridotta regione?!? Ci sarebbe almeno un'alternativa......!!

OMBRETTA U. Commentatore certificato 04.10.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la prima volta il presidente del Consiglio parla di una riduzione del carico fiscale. "Non escludo che si possa iniziare un percorso"

Il "percorso" è uno solo: si presenti alle elezioni e se non passa (non vale essere nominati) rinunci al posto di senatore a vita !!

Stà imparendo presto a fare il politico Monti.
Siamo già alle promesse del tipo "luce in fondo al tunnel".
Io invece IN FONDO AL TUNNEL VEDO SOLO 5 STELLE !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal corriere di Ragusa....

quote.

Secondo i ricercatori dell’Istituto Demopolis, si tratta di dati destinati a mutare durante una campagna elettorale che si preannuncia molto dura: il numero di indecisi mantiene altissimi i bacini di voto potenziali dei principali competitor: dal 38% di Musumeci al 37% di Crocetta, sino al 30% di Miccichè, al 16% del candidato del Movimento 5 Stelle. Appare ad esempio impossibile determinare gli effetti della presenza di Grillo in Sicilia nell’ultima settimana di campagna elettorale.

Unquote.

A prescindere da tutto..... la somma delle percentuali non dovrebbe essere pari a 100 ???
Se sommate le percentuali dell'articolo si arriva a 113.
Chissà a chi è stato attribuito il 14 % in più di intenzioni di voto ?

Chissà !!!......
Chissà quali sono le vere percentuali.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 04.10.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Se le prossime elezioni politiche saranno una bomba per il M5S dipenderà anche dalla miccia.

Nel nostro caso la miccia sono le regionali.
E speriamo che si facciano tante scintille!

Mario Amabile Commentatore certificato 04.10.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 16:05| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Come si dice qui in Sicilia: "A mezza parola!". Sono soddisfattissimo! Tra l'altro, bella idea veramente!

Fausto Castronovo 04.10.12 16:04| 
 |
Rispondi al commento

…. l'immobilismo è il male della Sicilia, una regione piena di speranze ma che è disperata, che rinnova per restare vecchia, una polveriera sulla quale si attarda un popolo stremato, afflitta dalla disoccupazione e dall'emergenza casa, ostaggio di una società dilaniata dai rancori personali,fertile terreno per la semina della mafia, unica realtà che non soffre di immobilismo,
serve una grande mobilitazione,perché non basta la buona volontà,non basta una immacolata fedina penale, non basta aver rifiutato i contributi elettorali, non bastano proclami,servono eroi:
Petrosino
Carlo Alberto dalla Chiesa
Cesare Terranova
Falcone
Borsellino
Salvatore Carnevale
don Pino Puglisi
Libero Grassi
Piersanti Mattarella
Pio La Torre
Peppino Impastato
Beppe Alfano
Rosario Livatino
Mauro Rostagno
Pippo Fava
Rocco Chinnici
…...............

serve mobilitazione, il movimento cinque stelle da solo non basta.


@ peppone Commentatore certificato 04.10.12 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOVIMENTO 5 STELLE PER LA SICILIA.

Cavolo che test importante!

Le elezioni regionali in Sicilia, saranno un test di quelli che contano, non sarà come in Emilia, ma potremo misurare il nostro potenziale ancora una volta prima delle nazionali.

Nella terra che ora è definita della Mafia, un tempo scorreva tanta di quella cultura da far impallidire chiunque!

Nel centro del Mediterraneo, dove nascevanmo le culture che avrebbero segnato la civiltà mondiale, la Sicilia faceva da ponte col resto della penisola italica e oltre.

Non vi sembra stano che un'isola così importante è stata abbandonata nelle mani dei fuorilegge?

Che poi si debba stabilire chi sono i veri fuorilegge, è un'altra storia.

Greci, Fenici, Babilonesi, Romani, Arabi, persino i Normanni passarono per la Sicilia, è un patrimonio mondiale dell'umanità, altro che caxxi!

Il degrado è avvenuto in meno di 100 anni, quando s'è capito che la Sicilia era un "tramite" pericoloso per il resto d'Italia!

Io vedo in primis la Chiesa, con i mussulmani troppo vicini, i maschietti avrebbero forse scelto di avere tante mogli, poi tutti quelli che volevano nascondere ciò che accadeva nel Mediterraneo.

E' ora che la cultura dell'isola si liberi dalle catene che la costringono!

Solo di turismo camperebbero a vita, con l'agricoltura il sole e il vento, sarebbero completamente autonomi.

I siciliano devono cambiare direzione, non devono "emigrare" per vivere o studiare, devono farlo a casa loro perchè non manca niente!

Forza ragazzi, voi avete più difficoltà di chiunque altro, ma siete nei nostri cuori!

Mandare un'offerta per aiutare i ragazzi siciliani è un dovere, un gesto "concreto" con il quale anche chi è a Cuneo può aiutare il Movimento 5 Stelle in Sicilia!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 15:56| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Promuovere, adesso che i buoi sono scappati, una legge anticorruzione, fa salire il sangue al cervello. Sono cinque anni che la raccolta di 350.000 firme della società civile, con cui si chiedeva di cacciare i condannati dal parlamento, ci si sono puliti il c..o e adesso che la paura di essere spazzati via, dalla stessa società civile, li fa correre ai ripari. Pur di non dare spazio al M5S si piegano a fare una legge che gli stava nel gozzo. La giustificazione è sempre la stessa: "Non ci si può permettere che arrivi l'antipolitica a governare il paese" che tradotto significa "Non ci possiamo permettere che gente onesta arrivi a governare il paese!"

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 04.10.12 15:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Non ho letto o sentito parola sulla questione statuto speciale.
Ed è una dimenticanza talmente grande3 che nessuno la vede, come la terra, il pianeta terra, è talmente grande che non si vede.
Così è la questione statuto speciale rispetto al m%s siculo.
Com'è possibile che ci sia una tale omertà?

Ma ci fate o lasciate fare?

lenny kravitz 04.10.12 15:54| 
 |
Rispondi al commento

strappare la Sicilia dalle mani di cosaNostra senza spargimento di sangue è impresa ardua , quasi "mission impossible" ! mah ! tutto puo' succedere! anche le missioni impossibili !

... a meno che ... non si finisca come la legaNord!

ricordate: (?)

« Berlusconi e' l'uomo della mafia. E' un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. » [firmato: umberto bossi ]

Lenin Rivoluzionari & Postini, Roma Commentatore certificato 04.10.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento

CLAN

quando da sempre la verità sta nella dizione GUERRA per bande la soluzione è difficilissima.

l'iniezione di soldi europei ha alimentato la guerra per bande inserendo nella guerra anche le bande criminali (Mafia)

la forza dello stato e la forza delle regole sono la soluzione.

ma che stato abbiamo!!??
ma che regole abbiamo !!??

Un bacio e mille auguri a questi coraggiosi.

Hanni Iovoglio 04.10.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

"Le Regioni non faranno alcuna impugnativa": lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, sul decreto che riguarda i costi della politica che nel pomeriggio il Cdm dovrà approvare.

Ma guarda!Avrebbero avuto anche il coraggio di impugnare i tagli delle spese pazze e dei privilegi dei consiglieri regionali.....Ormai e' chiaro : l'80% degli appartenenti ai vecchi partiti,vanno per rubare,sistemare parenti e amici e per avere un tenore di vita da industriale con 500 dipendenti...Rischi :zero, a meno che, gli italiani ,prima o poi, prendano i forconi marca 1789.

klaus k. Commentatore certificato 04.10.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

le proiezioni elettorali danno un MoVimento al 10%.....calcolando sempre l'informazione deviata dovremmo stare intorno al 20%.....dai dai..ce la facciamo!
Liste pulite,idee innovative,siete la vera risorsa di questo paese!

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete questo post e notate l'altissimo tasso di populismo e demagogia in esso contenuto. Sono solo in grado di protestare, insultare e criticare. Antipolitica allo stato puro! Nessuna proposta, nessun programma! Come sperano questi del M5S di convincere la gente che faranno davvero quello che dicono? Incredibile!

Quello qui sopra potrebbe essere il commento di uno qualunque dei tanti cialtroni che affollano la scena della VERA antipolitica, cioe' la politica fatta per RUBA...RE e mantenere i privilegi di pochi a danno di tanti.

Ma per fortuna molti cittadini stanno cominciando a scoprire che oltre alla massa di lestofanti lerci schifosi che vediamo tutti i giorni in TV e sui giornali a parlarci di come risolverebbero la crisi che LORO hanno prodotto, poi c'e' anche un gruppo sempre piu' grande di persone che PRIMA fa le cose e poi le annuncia e promette di replicarle.
Il Movimento 5 Stelle e' quel movimento tanto populista e demagogo che PRIMA ha rinunciato ad 1.7Milioni di Euro di rimborsi elettorali, PRIMA ha tagliato (dell'80%ndr) gli stipendi dei 4 consiglieri regionali eletti, PRIMA ha ridotto gli sprechi nei 4 comuni in cui c'e' una giunta a 5 Stelle....e poi ha la pretesa di affermare che fara' le stesse cose ANCHE in Sicilia.

Cari miei corregionali siculi, avete un'opportunita' UNICA e imperdibile. Fatevi scappare questa opportunita' e poi perderete qualunque diritto a lamentarvi, perche' da me ricevereste SOLO dei sonori VAFFANCULO!

Facciamo un boom talmente forte che persino Napo Orso Capo non potra' non sentirlo dal quel quirinale da cui per fortuna presto sloggera'. Facciamo capire agli zombies della vera antipolitica CHE SONO MORTI e che farebbero meglio a scappare ad Hammamet prima che andiamo a prenderli uno per uno nelle loro case per processarli in una pubblica piazza!

Salvatore Mandara, Abbiategrasso Commentatore certificato 04.10.12 15:27| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITICI ITALIANI CHE SBAGLIANO ?!

Il presidente ''tagliagomme'': ''Ho sbagliato ma non lascio''

Nonostante il gesto gravissimo, Antonio Piazza, presidente dell’Aler (Azienda lombarda per l'edilizia residenziale) di Lecco, non vuole dimettersi. L'esponente locale del Pdl ha prima lasciato la sua Jaguar in un parcheggio destinato ai disabili, suscitando le proteste di un automobilista che avrebbe avuto diritto al posto e che si è immediatamente rivolto ai vigili. Gli agenti della polizia locale hanno multato l’auto di Piazza, provocandone la violenta reazione: dopo aver aspettato che i vigili si allontanassero, Piazza ha infatti tagliato le gomme della macchina del disabile, ma è stato ripreso dalle telecamere e visto da alcuni dipendenti dell’ Aler …

Lux Luci 04.10.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno MoVimento 5 stelle!
4 ottobre 2009 - 4 ottobre 2012

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato 04.10.12 15:25| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco come il PD dilapida i nostri soldi
Letto ora sul sito Wall STREET ITALIA....aaaaaaaaaaaaaaaaa!!prendete visone...è assurdo!

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.10.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono le facce che voglio vedere nei prossimi anni.
Forza siciliani a 5 stelle.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 04.10.12 15:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe e cari amici del Blog,
occorre che quanto emerso dal sondaggio del blog sulle regioni, il risultato che prevede la loro abolizioe divenga una richiesta nazionale.
In base all'andamento dei sondaggi (falsi e tendenziosi) il M5* risulta comunque al secondo posto nelle intenzioni di voto.
Pertanto il M5* ha il diritto / dovere di chiedere le consultazioni anticipate che rinnovino i consigli regionali di tutte le regioni italiane, da accorpare alle nazionali nel 2013.
Detto rinnovo si è fatto pressante e non più procrastinabile data la situazione allucinante in cui versano il Lazio, il Piemonte, la Lombardia, la Calabria nonchè l'Emilia Romagna. Basta ruberie a danno dei cittadini vessati già da ogni balzello.
Voglio vedere la statua del "Celeste" nella polvere. Non solo non deve mangiare il panettone, "Giacca sgargiante" non deve neanche arrivare a Sant'Ambrogio.
Come lui tanti oscuri consiglieri regionali, dei cui consigli i cittadini italiani farebbero volentieri a meno, dato che sono:
a) di nessun valore e
b) pagati a carissimo prezzo.
Chiediamo pertanto il rinnovo dei consigli regionali, in cui il M5* sarà presente in maniera consistente e che dara`vita ad un dibattito allargato se e in quali modalità abolire veramente le regioni come richiesto dalla maggioranza dei lettori del Blog di Beppe Grillo.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 15:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

I Siciliani sono da sempre sotto ricatto da parte di tutti comprese quelle istituzioni che li dovrebbero difendere quindi per chi volete che voteranno: per chi gli promette un posto di lavoro.
Per questo in Sicilia non cambia mai niente per tenerli sempre sotto ricatto.
Volete aiutare il sud non mandate più soldi a pioggia da sperperare.

giuseppe 04.10.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa sta dicendo ?!?
Ma come si permette di dire certe cose ?!?
Lei sconosce la realtà siciliana ?.
Le ricordo che la SICILIA tutto sommato (e sottratto) sta bene; la disoccupazione non è ancora arrivata al 50 %.
Ora Le racconto la mia esperienza. Sono convinto che cambierà idea sull'onesta dei politici siciliani.
Ero insieme al mio amico Biagio e prima di arrivare a casa ho posteggiato la macchina davanti ad un cartellone che ritraeva sorridenti quasi tutti i politici che si presenteranno alle prossime Elezioni Regionali Siciliane.
Sul momento mi è venuta voglia di scappare (in giro sento tante malelingue come Lei). Fortunatamente, il mio amico Biagio mi dice una frase per me illuminante:
"Ma chi stai facciennnu ? Ti scanti ca ti futtunu a machina ? Su innocui".
Aveva proprio ragione. Al ritorno La macchin c'era ancora e soprattutto ho ritrovato loro. Sempre più sorridenti e ....innocui.

Giuseppe Scaglione 04.10.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento

ha ragione il dott.Ingroia,attenti alle infiltrazioni mafiose......a proposito,anche qui nel blog non mancano,e se tanto mi da tanto.....attenzione!

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Bedduzzi di mamma, che ne dite di eliminare lo statuto speciale?
Quando sentirò un'aspirante governatore enunciare tale proposta, allora sarà possibile ragionare di qual si voglia.
Purtroppo oltre le parole esistono i fatti.
Ora attendiamo trepidi i risultati del test siculo e la conferma che finalmente la trinacria è cambiata solo un pò.
Speriamo che come al solito non si cambi tutto per............

p.s. già vi avviso ora per poi non dover sentire frasi del tipo:"Rosichi eh"---"Abbiamo starvinto. Ed ora il parlamento" ecc ecc.
E' probabile che il m%s possa ricevere una paccata di voti, se succede non è perchè improvvisamente i siculi abbiano cambiato mentalità, probabilmente stanno abbordando la nave più veloce, tutto lì.

lenny kravitz 04.10.12 15:16| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGETE

http://www.tuttigliscandalidelvaticano.com/

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.10.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Se "casualmente" i siciliani dovessero rivotare certa gentaglia, si può dire che poi saranno cazzi loro? Spero di si. Lo dico da uomo del sud. Perché poi si rischia di farlo diventare accanimento terapeuico.

A parte le facili provocazioni, spero che ci sia un cambiamento in positivo. Spero che i giovani volenterosi del M5S vincano e dimostrino che ce la si può fare.


Quello che non spero, vista la situazione ed il retaggio di molti, soprattutto gli "adulti", è che la mafia non passi dalla corruzione dei partiti alla corruzione dei singoli cittadini cosa che fra l'altro in parte già accade.

Buona fortuna.

Luciano Diotallevi (detto lucifero), Banessa Commentatore certificato 04.10.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi...picciotti....preparate la lupara...che la sicilia deve rispondere a don Beppe...aaaa!capisciuto!...la fammighia del M5S deve diventare la cupola...questa è "cosa nostra"..!!....minchia...!metteremo il "pizzo" all'opposizione!!..il pizzo consisterà nel togliere, vitalizzi,buone uscite,e rimborsi di presenza e trasposporto!!...andate picciotti uommini d'onore siete!!!eehhhhh!ahhhh!
Beppe ora quando fai qualche comizio..ti devi mettere il cotone in bocca così assomigli al "Padrino"....bacio le mani DOn Beppe..mettiti la coppola e vai in giro con il ciccio(asino)...diodaodiodan....

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.10.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Purtroppo nove istituti di credito italiani si sono visti sottrarre ingenti somme di capitali dallo Ior, la banca del vaticano, che ha spostato tutti i depositi in Germania, patria di Ratzinger, Sommo Pontefice nonchè unico azionista e conoscitore del reali stato dei suoi bilanci. A perdere il prestigioso cliente sono stati ben nove istituti di credito tra cui Unicredit e Intesa Sanpaolo.

Lo Ior, la banca del Vaticano, ha tolto dalle banche italiane tutti i suoi depositi. La decisione presa in seguito a quella della Banca d’Italia che ha considerato l’istituto per le opere di Religione, alla stessa stregua di una banca extra comunitaria.

All’Italia, è stata preferita la Germania, patria del Sommo Pontefice (attualmente suo unico azionista) e giudicata, in seguito alla superiore potenzialità di crescita, come zona di migliori investimenti e maggiore stabilità finanziaria.In realtà l’operazione ha avuto inizio l’anno scorso, ma solo adesso ne è stata data notizia, in seguito al controllo dei rapporti finanziari da parte della procura di Roma in seno alle attività, presunte di riciclaggio avviate dalla banca vaticana. Il tutto partito dal sequestro di 23 milioni di euro “sospetti”.

A perdere il prestigioso cliente sono stati ben nove istituti di credito tra cui Unicredit e Intesa Sanpaolo.

Immediata la replica della Santa Sede che ha voluto precisare che lo Ior non è una banca ma una Fondazione di diritto sia civile che canonico regolata da un proprio statuto
La prova? Il fatto che non emette prestiti. Forse un po’ poco per giustificare una mossa un po’ “strana”, soprattutto in un momento di grave carenza di liquidità da parte delle banche, sempre più costrette a rifiutare mutui per carenza di garanzia, come una recente indagine della stessa Banca d’Italia ha reso noto in una sua indagine conoscitiva.

La particolarità di questo istituto di credito ordinario (infatti è giuridicamente riconosciuto come tale e non come Fondazione di diritto), creat

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.10.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori tema:

L'altra sera non ho potuto seguire BALLARO',
ma poi mentre pranzavo ho visto che hanno mandato un servizio su Pizzarotti che arrivava in bicicletta.....
ME lo confermate? Che diceva il servizio? Era il solito attacco dei media?
GRazie

Alex . Commentatore certificato 04.10.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Siciliaaaa !!
Figli di Poseidone, scuotete la terra !
Minchia.
Vogliamo sentire il botto.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

ma daii non esistono Siciliani così
i Siciliani lo sappiamo come sono..., questi sono scesi da un altro pianeta ...:))

psichiatria. 1 04.10.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

oggi il 5 stelle è radicato dappertutto, dalla sicilia alle alpi, ma questo è un segno che i potenti manipolatori che ci comandano ci stanno invitando a votarlo in massa... e non certo per "cambiare le cose"...

lenin il bastardone 04.10.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono Un consigliere Comunale di un piccolo comune della sicilia, premetto che non conosco molto il movimento 5 stelle se non per alcune proposte che condivido pienamente, come la richiesta di una nuova legge elettorale, il non finanziamento dei partiti, per chi è eletto non più di due mandati, e la proposta di incentivare la produzione di energia pulita come l'energia solare. Ora arrivo al punto cosa ne pensa il movimento cinque stelle di togliere la circolazione della moneta "euro" e fare tutti i pagamenti con Bancomat o cmnq sistemi elettronici per tracciare tutto il denaro che circola in italia "non ci sarebbero piu tangenti, rapine, acquisti illeciti come la droga, e sopratutto non ci sarebbe piu evasione fiscale.

gino martorana 04.10.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento

la SPERANZA siete
non per il futuro, per il PRESENTE|

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
POSSIAMO CAMBIARE,POSSIAMO FORZA MOVIMENTO 5 STELLE SICILIA,NON MOLLATE
ALVISE

alvise fossa 04.10.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Scopriremo dopo le elezioni regionali siciliane quanti sono gli italiani pronti a rischiare a tutto pur di cangiare il proprio paese.
Qui si fa o l'Italia o si muore.
Wltrimenti moriremo comunque, lentamente, giorno dopo giorno, ma moriremo.
L'unica speranza è il movimento 5 Stelle, unico e che raccoglie le istanze di tutti i movimenti antipartiti e anticasta, nonchè l'unico che ha un programma che verrà votato n rete dai cittadini.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Non conosco Giancarlo Cancelleri ma si vede subito che è una persona ok. Forza Sicilia fatevi sentire, io farò il tifo per voi. Aspetterò con pazienza la presentazione di questa benedetta piattaforma on line per le prossime elezioni. M5S for evere!!

Andrea Cattaneo 04.10.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

LA SICILIA VOTA

Cari cittadini siciliani la vostra isola, lo sapete, è sull'orlo del tracollo finanziario grazie alla disastrosa gestione di chi ha governato in tutti questi anni.
La loro grande esperienza di politici ha permesso che si appropriassero legalmente della maggior parte delle vostre risorse che spesso si sono spartiti con altri peggiori o uguali a loro.
Giancarlo Cancelleri è uno di voi, uno di noi, una persona normale.
E' l'unico che vi può traghettare verso un porto almeno più sicuro e sicuramente più equo. Ha un programma onesto e costruito sui bisogni della gente. Dei cittadini.
Vi prego alle prossime elezioni usate la matita: mandateli tutti a casa.
Forza M5S sempre.

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 04.10.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/30/voto-in-sicilia-esercito-dindagati-e-condannati-dallassociazione-a-delinquere-alla/367955/

qui ci sono le liste dei condannati e indagati che stanno riproponendo ai siciliani,non aggiungo altro.

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI ELETTORI DEL MOVIMENTO A CINQUE STELLE SICILIANI CARI MILITANTI boicottate il FATTO QUOTIDIANO dove l'esponente del giornale TRA-AGLIO esorta a votare FAVA senza otturarsi il naso...e con il costo di una settimana del FATTO QUOTIDIANO invece di comprare il giornale sovvenzionate il MOVIMENTO A CINQUE STELLE SICILIA con il respiro dell'animo e del cuore pulito...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 04.10.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parole equilibrate, volti belli e puliti, grande entusiasmo e decisione.

Io ci credo.

Grande Sicilia. Forza M5S.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.12 14:50| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

<-- Segue

3) FARE SI CHE LA GENTE ABBIA LE GIUSTE COMPETENZA CREANDO LE SCUOLE MIGLIORI DEL MONDO.
Il nostro sistema scolastico ormai è completamente allo sbando. Non c'è più alcuna selezione meritocratica, questa follia dei crediti ha ridotto la serietà degli esami (ma ne ha aumentato il loro numero rendendoli superficiali). Scuole private rilasciano diplomi senza alcuna selezione se non a fronte di SOLDI. Questo deve finire. Le scuole devono tornare ad essere una COSA SERIA. Devono formare. Devono essere SELETTIVE. Chi ha la capacità di diventare ingegnere o medico lo diventi, gli altri si rassegnino facciano lavori più alla loro portata senza ingolfare il mercato del lavoro e le università

4) TENERE A BADA IL BUDGET
Basta comuni e regioni in eterno deficit. Si spende quello che si ha, non si fanno buffi per ogni cosa. Ritornare ad una gestione seria da 'padre di famiglia'. Basta inciuci pubblico/privato. Il pubblico fornisce i servizi compatibilmente alle sue entrate SENZA scopo di lucro. Ritornare ad una separazione netta tra pubblico e privato.

5) SOSTENERE LA PICCOLA IMPRESA.
In Italia come negli USA è la piccola impresa che porta innovazione e lavoro. È la prima che deve essere messa nelle condizioni di poter prosperare. Invece oggi si garantiscono con gli ammortizzatori sociali spesso usati in eccesso solo le grandi aziende fallimentari come la FIAT o l'Alitalia o le Alcoa di turno lasciando le piccole imprese senza alcun aiuto, anzi solo con costi e burocrazia a non finire.

Beppe, prendi spunto da Romney.

Albert A. Commentatore certificato 04.10.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento

un'idea:

siccome la sciclia e' la regione piu' a sud d'italia quindi quella con magigore esposizione solare il m5s potrebbe proporrre (mettendolo nel suo programma per le elezioni siciliane) di far diventare la sicilia la maggiore produttrice di energia dal fotovoltaico e dal "sistema archimede" di rubbia ed eventualmente sfruttarne il vento (e' un'isola in mezzo al mare, anche di vento ce n'e' in abbondanza) per l'eolico.
potenzialmente la sicilia potrebbe dare energia elettrica a tutta l'italia, portando cosi' ricchezza, lavoro e benessere alla regione.
potrebbe essere il texas e la california d'italia, solo che al posto del petrolio si userebbe l'energia verde.

francesco 04.10.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(riposto) IMPARARE DA ROMNEY.

Ieri Romney ha lanciato le sue proposte per creare lavoro negli USA, ma io penso che la sua ricetta vada presa in seria considerazione anche da noi. I suoi 5 punti sono:

1) INDIPENDENZA ENERGETICA.
Noi, ancora più degli USA che almeno hanno carbone, gas e un 20% di nucleare, dipendiamo TROPPO dall'estero per l'energia. A parte un po' di idroelettrico, direi totalmente. Questo non fa che renderci schiavi di nazioni estere spesso governate da pazzi sanguinari come erano Gheddafi e Saddam o da gente di pochi scrupoli come Putin. E la follia di incentivare oltre il ragionevole fonti aleatorie come il solare e l'eolico non fa che peggiorare le cose.
Abbiamo necessità di energia a buon mercato. Fatta da noi. E l'unica risposta, poveri come siamo di risorse naturali, è il NUCLEARE. Di nuova generazione. 100-200 volte più efficiente di quello di oggi (centrali autofertilizzanti). Intrinsecamente sicuro (è pronto, basta costruirlo).

2) AUMENTARE IL COMMERCIO ESTERO E TENERA A BADA LA CINA
Questo si può fare solo diventando competitivi come paese. Riducendo la pressione fiscale alle aziende. Diminuendo il costo dell'energia. SEMPLIFICANDO le normative oggi veramente bizantine (quando non propriamente assurde). Diminuendo il costo del lavoro quando possibile. Tenere a bada la Cina penalizzando i loro prodotti quando vengono realizzati secondo normative (sulla sicurezza del lavoro, compenso dei lavoratori, norme ambientali) non paragonabili alle nostre.

--> Segue

Albert A. Commentatore certificato 04.10.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Siciliani siamo pronti al cambiamento?????

Io si... e in tutte queste facce pulite del moV5stelle vedo la voglia di cambiare e di lavorare perchè questo progetto arrivi fino in fondo.

Grazie per questo post mi ha ridato un pò di fiducia e di speranza che negli ultimi mesi avevo perduto.

Beppe devi essere molto ma molto incisivo, devi colpire nel segno e fare in modo che quanti più siciliani riescano ad ascoltare anche solo una delle cose che avrai da dirci....


Tutti e dico tutti si lamentano perchè i soldi non bastano più....danno la colpa ai politici...

ma non danno al voto il giusto peso...pensano che il loro voto non cambierà nulla (da sempre è stato così)

quelli che stanno pensando a chi votare invece guardano le persone che stanno sui manifesti senza considerare che sono tutte collegate a quella massa di LADRI che ci hanno rovinato la vita. Bisogna dirgli anzi GRIDARGLI in faccia che fanno tutti parte della stessa famiglia, hanno solo indossato una nuova maschera per fregarci ancora una volta.

Siciliani !!!!!!!! svegliatevi!!!!!!

antonella s., palermo Commentatore certificato 04.10.12 14:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Sicilia dei giovani come Giancarlo Cancellieri e dei suoi compagni di battaglia è una Sicilia che non va lasciata sola!
Se vogliamo una Sicilia per bene, dobbiamo essere lì con quei ragazzi!
Dovremo andare in tanti, in tantissimi a sostenerli, almeno nei giorni della conclusione della campagna elettorale!
Perchè una Silicia per bene sorgerà solo se c'è un Italia per bene che si stringe intorno a questi ragazzi!
Una Sicilia in mezzo a tanti giovani di tutta Italia è una Sicilia che crea una concreta speranza!
E se si alza forte la speranza, si potrà sollevare una Sicilia più libera!
Nasce così un' Italia migliore ed un M5s vincente!
Non abbiamo alternative!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 04.10.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il post e ho avuto un attimo di commozzione.
Belle facce, sconosciute, che ispirano fiducia!!

BELLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Speriamo veramente i Siciliani sappiano tirar fuori i coglioni stavolta!!!! Speriamo.

Altrimenti, consiglio a quei ragazzi, veramente, di lasciar perdere perchè vuol dire che li non c'è alternativa!

Alex . Commentatore certificato 04.10.12 14:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

"FERMI TUTTI".

Fino a qualche anno fà non appena entravo in autostrada ero costretto a immettermi subito  nella corsia di sorpasso, per poter superare un infinito serpentone di camion, spesso restandoci  per molti km , perché la fila era interminabile, i camion erano davvero tanti.
Da qualche tempo ho notato che vedere quelle interminabili file é praticamente impossibile ,tranne qualche caso dove però la lunghezza del "corteo"non supera le 10/15 unità.
Credo che anche questo fenomeno sia un segno dei tempi che cambiano.
Probabilmente visti i costi eccessivi del carburante, del pedaggio autostradale,dei costi di manutenzione dei mezzi,e degli aumenti del costo dei pneumatici,costi che, inevitabilmente si ripercuotono sul prezzo finale della merce trasportata,ben presto il settore trasporti è destinato a scomparire del tutto o quasi.
Probabilmente lo spostamento delle merci non è più indispensabile e credo che in futuro ognuno mangerà la propria verdura e ognuno berrà la propria acqua.
Per cui in seguito invece di scambiarci l 'insalata,ci scambieremo le tecniche di coltivazione, così da poterle acquistare senza quel surplus di costo dovuto al trasporto.
Invece di scambiarci il pane ci scambieremo la ricetta per farlo.
Il futuro è restare immobili.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 04.10.12 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appelli
Appello ai cittadini Siciliani: votatevi,votatevi,votatevi.
Un appello alla magistratura affinché apra un'inchiesta per appurare se gli accordi sulla legge elettorale tendenziosi di questi politicanti rispettano la legge. Segue appello per dare un giudizio sulla legalità di aver toccato la costituzione senza avvisare il popolo sovrano. Parliamo dell'articolo 81, dell'eliminazione dell'induzione alla concussione e di falso in bilancio.
Si indaghi sulla legittimità di aver nominato Monti presidente del consiglio. Si indaghi sulla svendita dell'Italia all'alta finanza europea e mondiale con la partecipazione della casta tutta.
Considero si configuri reato di alto tradimento.
Fantastico che i giornalisti si offendano sull'accusa di complicità. Così come è fantastico che oggi sostengano la tesi della riforma elettorale e del decreto anti corruzione. Non accettassero i sovvenzionamenti. Dovrebbero vivere sulla vendita delle copie delle loro verità.
Anche il Papa invoca la Madonna per una giustizia sociale, ma al di là della preghiera hanno fatto la differenza rispetto alla corruzione globale?
La Chiesa dovrebbe essere come il M5S. Avrebbe dovuto evidenziare le differenze di comportamento adottato esponendo palesemente bontà ma anche giustizia e correttezza.
Il mistero + grande oggetto di studi internazionali è l'inezia da parte del popolo Italiano. Vero quello che dice Travaglio. Quasi la metà dei cittadini è nell'indotto della casta. Ma gli altri? Finiranno le riserve e poi........
Chi vivrà vedrà e di certo ci sentiamo in parlamento.

maurizio a., matera Commentatore certificato 04.10.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia può dimostrare quello che pensano tutti gli italiani,è ora di cambiare,i cittadini siciliani lo faranno,ne sono sicuro.

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un caro saluto a Giancarlo Cancellieri,
Ti ricordi? Son quella che non sa come votare sulla scheda!??
:)
Spero tanto che tu riesca a vincere
Che tu sappia parlare ai nostri concittadini
Che tu gli apra gli occhi
È ti ringrazio di tutto ciò che stai facendo
Se avete bisogno fai un fischio sul net
Ci sono decine di persone disposte ad aiutarvi.
Ci vediamo presto
ELEZIONI!
ELEZIONI!
ELEZIONI!

daniela s., parigi Commentatore certificato 04.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

SIGNORAGGIO PARTITICO/POLITICO
SIGNORAGGIO BANCARIO

Il signoraggio bancario è un problema che esiste. E che in questo momento come italiani NON possiamo assolutamente affrontare in quanto siamo in posizione di estrema debolezza. Risolviamo prima il problema tutto ns. del SIGNORAGGIO PARTITICO/POLITICO…sono decenni che questi briganti ci rubano di tutto e di più…risolto questo… una volta che ci saremo fatti restituire …il maltolto…saremo in posizione di forza…e…potremo …iniziare…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 04.10.12 14:38| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Quando vi diranno che il MoVimento 5 Stelle non ha l’esperienza politica per governare perché non sono politici".... ma perchè loro sono stati in grado di governare l'Italia??ragion per cui....

olindo de marco 04.10.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento

206)Caro sig.G.Saggese VADA ANCHE LEI AS FARE IN C....!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 04.10.12 14:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LIBERATE LA SICLIA, UNA TERRA MERAVIGLIOSA!

LIBERATE I SICILIANI: UN POPOLO MERAVIGLIOSO!
LIBERATE LA SICILIA E LIBERATE ANCHE VOI STESSI !!!

NON DOVETE AVERE PAURA DI CAMBIARE, VOI STESSI E LA SOCIETA’! IL CAMBIAMENTO E’ LA MOLLA DELL’ EVOLUZIONE! USATE LA CREATIVITA’, LA FANTASIA, E SOPRATTUTTO IL VOSTRO CUORE …
VI CONTROLLANO CON LA PAURA, CON L’ IGNORANZA, E CON IL CONDIZIONAMENTO... VI PROPONGONO OGNI GIORNO CON LE LORO TV, E MEZZI DI COMUNICAZIONE VARI, E CON LA SISTEMATICA DISINFORMAZIONE E GLI SQUALLIDI MODELLI MATERIALISTI, CONSUMISTICI E VOLGARI, DI RIFERIMENTO, CHE GENERANO POI I MODI DI ESSERE VIOLENTI E SQUALLIDI, CHE VEDIAMO PREVALERE INTORNO A NOI, A TUTTI I LIVELLI DELLA SOCIETA’ E DELLE RELAZIONI … ANCHE IN SICILIA.
IL TUTTO E’ FUNZIONALE ALLA LORO TRISTE E POVERA VISIONE DI MONDO, DI SOCIETA’ E DI RELAZIONI “UMANE”. TUTTO E’ DIVENTATO FALSO E CORROTTO, TUTTO SI PUO’ COMPERARE, USARE, VIOLENTARE, E TUTTI LORO (I MALVAGI, I POTENTI E I POLITICANTI DELLA MALA-POLITICA E DELLA MALA-RELIGIONE) SONO FALSI E CORROTTI ANCHE NELLO SPIRITO …
BISOGNA IMPARARE A DIRE DI NO! E QUANDO NECESSARIO, ANCHE MANDARLI A QUEL PAESE TUTTI QUESTI MASCALZONI … (SCUSATE L’ ESPRESSIONE UN PO’ VOLGARE, MA IN QUESTO MOMENTO NON TROVAVO UN’ ESPRESSIONE PIU ADEGUATA ALLE CIRCOSTANZE …). CAMBIAMENTO !!!
DENUNCIATE LA MALA-POLITICA E LA MALA-RELIGIONE, E AFFERMATE LA VOSTRA BUONA E FRESCA VISIONE, CON SEMPLICITA’ E CANDORE: CAMBIAMENTO, MORALITA’, SVILUPPO, PROSPERITA’ E GIUSTIZIA SOCIALE.
PERO’ OCCUPANDOVI SOLO DEL PIANO MATERIALE, E SENZA COSTRUIRE UNA SOLIDA PIATTAFORMA SPIRITUALE, E UNA CONNESSIONE DIRETTA, E INDIVIDUALE, CON IL DIVINO, E CON LA MADRE TERRA, LE REALIZZAZIONI E I CAMBIAMENTI CHE FARETE NON SRANNO PERMANENTI E SI RIVELERANNO IN SEGUITO ILLUSORI, E NON CI SARA’ MAI UNA VERA FELICITA’ E UNA SOLIDA PROSPERITA’…

MA, AVANTI TUTTA! NELLA GIUSTA DIREZIONE, CHE E’ QUELLA CHE HA UN CUORE, SENZA PAURA !

AUGURI, CAMBIAMENTO!!!

Lux Luci 04.10.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Once upon a time ... un paese di ex poeti,ex santi,ex navigatori,e perfino Marie ex (per citare il buon Luc Merenda). Ora questo paese aveva imboccato la triste parabola del declino morale,sociale,ed economico,quindi mentre precipitava avvitandosi su se stesso,come succede sempre in questi casi i responsabili del disastro mostravano il peggio del proprio repertorio personale in uno scenario tragicomico e al limite dell'inverosimile.
Si assistiva passivamente alle cose più inaudite,c'erano politici che tagliavano le gomme alle auto dei disabili,onorevoli che sfilavano in bikini per il bene dello stato,caste di delinquenti incaricati di fare leggi contro se stessi,lauree prese su Marte,governanti che convinti di trovarsi in età feudale si sentivano in diritto di sbattere in faccia al popolo differenze incolmabili ed insopportabili che comprendevano stipendi faraonici,benefit di ogni tipo,spese all'ikea con la scorta,case comprate a loro insaputa da altri,accumuli di lingotti d'oro,diamanti,e valute,scudi fiscali riservati agli amici,e tanto tanto altro ancora fino a comporre una lista praticamente infinita.
Ed è così che quattro gatti rimasti stranamente incorrotti a tutto ciò che ormai era definito come "normale" (perchè fanno tutti così),si resero conto che non potevano più accettare di vivere,e di far vivere i propri figli nella vergogna,e nell'indecenza più totale.
Decisero perciò che non potevano più rimanere impassibili a guardare la fine del paese in cui erano nati e cresciuti,e così scesero in campo rischiando in prima persona,e senza l'intenzione di lucrarci sopra con l'obiettivo di mettere insieme quei cittadini che come loro avevano ancora una coscienza,e dei valori degni di questo nome.
Ovviamente questi quattro gatti si domandarono come e cosa potessero fare per cambiare la situazione,e per fermare un declino che pareva inarrestabile,e dopo aver passato qualche tempo a rifletterci sopra il primo gatto fondo un movimento...

Segue

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 04.10.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la mafia che non viene menzionata vi permetterà di lavorare sui loro business principali??? acqua gestione delle discariche e corruzione politica?

giovanni ceccaroni 04.10.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento

bene no inceneritori e discariche, ma solo dopo che e' a regime la raccolta differenziata porta a porta, altrimenti si rischia il fallimento di tutto..come e' anche ottima l'idea degli imballaggi, magari cominciando a vietare le bottiglie di plastica, favorendo il vetro con relativo riciclo..

claudio r., vallebona Commentatore certificato 04.10.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

IL NUOVO RINASCIMENTO

Tutto il MoVimento 5 Stelle tifa per il MoVimento della Sicilia da dove partirà il rinascimento dei cittadini italiani!

Salvo Pa Commentatore certificato 04.10.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arvulu chi nun ciuri e nun fa frutti tagghialu di sutta a quattru botti.

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è in programma la proposta di una legge che obblighi il test antidroga e la divulgazione dei risultati agli amministratori regionali ?

PS: in bocca al lupo.


nightcrawler 04.10.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,
Vi segnaliamo una consulenza davvero d'oro di cui si da notizia sul portale Lunigianalasera.com.
La consulenza è sta deliberata dalla Amministrazione provinciale di Massa Carrara a favore di Simona Benetti. Importo 237.000 Euro all'anno. E questo per gli anni 2006 e 2007. Attualmente Simona Benetti è stata assunta dalla provincia come impiegata.
Abbiamo chiesto a Osvaldo Angeli, Presidente della Provincia, spiegazioni, ma non abbiamo mai ricevuto risposta.
Abbiamo avuto notizia dell'ammontare della consulenza tramite il sito www.funzionepubblica.gov.it
Abbiamo inserito i dati riportati sul sito del Ministero della Funzione Pubblica sul nostro portale alla pagina
http://www.lunigianalasera.com/consulenze/consulenze-provincia-ms/consulenze-provincia-ms1.htm

Un saluto,
www.lunigianalasera.com
info@lunigianalasera.com

Maurizio Bardi 04.10.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento

LA PAURA FÀ 90.

Da qualche settimana non si sente parlare altro che di ridimensionamento degli sprechi del denaro pubblico,dell'abolizione dei rimborsi elettorali,
( ex finanziamento ai partiti),, legge sulla corruzione,ineleggibilità dei condannati.
Un vero copia-incolla del programma del M5S.
Probabilmente la paura comincia ad essere concreta.
Ma forse hanno dimenticato che per copiare in pieno il programma del MoVimento devono innanzitutto andare a casa.......TUTTI.
Signori politici la vostra fine è scritta nero su bianco, nel programma che avete copincollato.
SIETE PATETICI.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 04.10.12 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

e va bene così......

leo c., roma Commentatore certificato 04.10.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori