Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La liberalizzazione del voto


zambetti_elettorale.jpg


Domenico Zambetti del Pdl, detto “La Forza della Competenza”, ha comprato dalla ‘ndrangheta l’elezione ad assessore alla Casa della Regione Lombardia. 4.000 voti alla modica cifra di 50 euro l’uno (c’è la crisi …). In totale 200.000 euro. Un affare. Con lo stipendio da consigliere regionale, benefit e buonuscita ti rifai subito dell’investimento. Il rispetto della controparte criminale poi è garantito “Sti politici ‘e merda piccoli e grandi sono uno peggio dell’altro” e anche la sua fratellanza “Ora c’è l’Expo e lui ci può aiutare”. Rispetto e fratellanza valgono bene una messa.
L’arresto, di un uomo sostenitore di Forminchioni, dallo slogan convincente “Al servizio della persona”, famoso in tutta Milano per aver tappezzato interi palazzi con il suo faccione sorridente, non è in sé una brutta notizia. E’ un’apertura verso il futuro della politica, la liberalizzazione del voto. Se il voto è una merce di scambio (e lo è dalla Calabria alla Brianza), il cittadino dovrebbe poterlo vendere al miglior offerente. 50 euro sono una miseria, chiunque lo capisce, le elezioni avvengono raramente, una volta ogni 4/5 anni. Il ridicolo valore del voto è dovuto principalmente al cartello della criminalità organizzata, ed è di una unità di grandezza in meno del reale valore che è di almeno 500 euro. Dovrebbe essere il minimo per legge. Una famiglia, meglio se allargata, potrebbe camparci un mese con il voto di scambio. Interi palazzi si potrebbero organizzare in gruppi di vendita solidale del voto (GVSV) e proporre pacchetti a corruttori e criminali alla luce del sole. Il voto di scambio è anche PIL, serve infatti a far eleggere gruppi (in modo consapevole o meno) interessati a costruire ovunque e comunque, dall’Expo 2015 alla Tav in Val di Susa alla Gronda. E’ un volano della crescita. Si potrebbero quotare i voti in Borsa per far concorrere mafie internazionali e costruttori senza scrupoli allo sviluppo della Nazione, dalla Yakuza ai Narcos sudamericani. Capitali stranieri di investimento di cui abbiamo un disperato bisogno. L’introduzione della tassa di un 10% sul voto di scambio migliorerebbe le casse dello Stato. Qualche decina di milioni di elettori moltiplicati per 50 euro a voto. Il voto è una risorsa economica, liberalizziamo il voto, rilanciamo l’Italia.

Speciale Sicilia: Venerdì 12 ottobre sarò a Misterbianco ore 16, a Acireale ore 18, Giardini Naxos ore 21. Domani 13 ottobre sarò sull'Etna alle ore 12, a Paternò alle ore 17.30 e infine a Caltagirone alle 21


Guarda il video dal Ponte di Lipari
dal_ponte_di_Lipari.jpg

Guarda il video da Barcellona Pozzo di Gotto
Barcellona_pozzo_di_Gotto.jpg

faide_3DA.png Faide. L'impero della 'ndrangheta di B. Simonetta

Un viaggio nell'inferno della 'ndrangheta. Il volto truce delle faide e a quello più "pulito" dell'imprenditoria: il più grande sistema criminale del nostro tempo.

Potrebbero interessarti questi post:

Sa-Rc: fra utopie e 'ndrangheta
La chiusura del tribunale di Lamezia T.
Formigoni docet

11 Ott 2012, 17:19 | Scrivi | Commenti (831) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Abbiamo trattato diverse volte l'argomento YAKUZA sul nostro blog e potrebbero esserci soluzioni interessanti dal Giappone per combattere la criminalità. In due parole, riconoscere la mafia come associazione verticale, identificare i vertici dell'associazione, trasferire la responsabilità individuale degli aderenti all'associazione ai vertici della stessa. Al momento la mafia e' una s.r.l., i vertici dovrebbero essere riconosciuti invece colpevoli in linea diretta per azioni criminose dei suoi adepti. Se un mafioso ammazza qualcuno, il capo della famiglia finisce dentro automaticamente come mandante.

http://giapponews.com/blog/2012/11/dal-giappone-una-lezione-sulla-mafia/

Giapponews Blog 16.12.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto è alla base della democrazia.
L'articolo 48 della nostra Costituzione recita, tra l'altro: “Il voto è personale ed eguale, LIBERO E SEGRETO”.
Se il voto non è segreto, non ne è garantita la libertà e, senza libertà di voto, non c'è democrazia.
L'estrema gravità dell'acquisto di 4.000 voti dalla 'ndrangheta da parte dell'assessore alla Casa della Regione Lombardia è ancora una cosa da niente, rispetto a quanto avviene quotidianamente in Italia, alla luce del sole, contro la segretezza del voto.
Da molti decenni, si assiste al fenomeno incredibile del “commercio” del voto, in maniera clamorosa in alcune zone d'Italia, con un “caporalato” del voto, che opera spudoratamente alla luce del sole, in totale spregio della Costituzione Italiana, senza che alcuna autorità di polizia intervenga, ma che è diffuso su tutto il territorio Nazionale.
Invece la difesa della segretezza del voto va fermamente normata con severe pene per coloro che vi attentano; per questo, persino i pubblici sondaggi, al limite, dovrebbero essere svolti con cautele normate da leggi nazionali.
Ricorderò sempre quando, da ragazzo (ora ho 63 anni), in un programma in diretta alla RAI, un giornalista Italiano, che, a New York, aveva chiesto ad un cittadino Americano se aveva votato per il partito Democratico o per il partito Repubblicano, si sentì rispondere: “Caro signore, guardi che qui negli Stati Uniti il voto è segreto”.

Santo Mazzotti, Remedello (Bs) Commentatore certificato 31.10.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare di notare una certa tendenza alla delega, non so se la pensate così anche voi, è un po’ difficile che qualcuno faccia qualcosa al nostro posto. E se qualcun altro fa qualcosa, che dovremmo fare noi, è difficile che la faccia nel nostro interesse. Questa forse è la morale dello spettacolo, per cambiare le cose bisogna reagire! [Sabrina Guzzanti] (da vedere TUTTO, se non avete tempo, andate al punto 2:17:00) http://www.youtube.com/watch?v=qYDvIizHFgM&feature=g-vrec

Paolo G. Commentatore certificato 16.10.12 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo seguo il tuo movimento da almeno un paio di anni e vorrei chiederti ma quando vieni in provincia di Pavia? Ce bisogno di te in questo popolo di persone che vogliono cambiare la loro vita rinnovarsi grazia Beppe sei motivo di grande speranza grande speranza. Hai attraversato lo stretto di Messina un giorno potresti attraversare il Ticino

Jessica Zuccotti 14.10.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Il programma e ' buono, le parole di grillo ottome, i ladri e i mafiosi sono reali, avanti con l'M5S .... Fuori titti dalla PolItica!!!

Massimiliano padova 14.10.12 02:00| 
 |
Rispondi al commento

beppe ci siamo e ti sostengo, ma qual'è il tuo programma? proposte, alternative? ok per grillo+ monti...

gabriella d'andrea 14.10.12 00:45| 
 |
Rispondi al commento

gesti significativi,ci vogliono le persone giuste,secondo voi chi sono la minetti o un disoccupato con famiglia a carico?ve lo dico io la minetti e la casta loro si che hanno gli attributi,comunque meglio Grillo,lui non ha bisogno,a Grillo,nessuno mette i piedi in testa,eppure per i suoi connazionali di merda,a modo suo(leggero)fa casino e si difende i piu' deboli.

berardino aschiarolo, avezzano Commentatore certificato 13.10.12 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Poche chiacchiere - unica alternativa!

M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S-M5S ... ascesa interminabileeeeeeeee

Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 13.10.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono moltissimi anni che assistiamo al malaffare tra la politica e la parte maleodorante del nostro paese,e come se non bastasse i politici collusi con questi delinquenti,legiferano(in parlamento,nelle regioni,nelle provincie,nei comuni),e impongono a noi cittadini le regole da rispettare !!!Invito tutti i cittadini aventi diritto a partecipare alle elezioni che si svolgeranno nei prossimi mesi(comunali,regionali,provinciali,politiche),ed a non commettere l'errore di non andare a votare.Non andando a votare si fa solo il gioco loro,e si lascia tutto invariato,e questi continuano a fare i loro affari.Dobbiamo mandarli a casaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!Viva la Democrazia,Viva la Liberta'!!!

lusini stefano 13.10.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

non sapete quanti personaggi politici sono eletti grazie alla malavita organizzata. al sud abbondiamo di queste persone.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 13.10.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Inzomma (come direbbe qualcuno), questi politici di "professione" sono proprio una MERDA.

Pulizie di Primavera in vista...

"Ce semo tutti a Pomà, vai cor tango !"

Luther Blissett 13.10.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Inzomma (come direbbe qualcuno), questi politici di "professione" sono proprio una MERDA.

Pulizie di Primavera in vista...

"Ce semo tutti a Pomà, vai cor tango !"

Luther Blissett 13.10.12 08:42| 
 |
Rispondi al commento

GRILLI ESALTATI E VECCHI SAGGI

Forse dovremmo aver paura...
I Media continuano nascondersi!
Addirittura propagandano "La paura di chi ha paura di Beppe e del MS5"!

Intanto la nostra cara Banda Bassotti,con abile freddezza, fa soffrire i propri TOSSICI,lasciandogli il metadone di Regina Coeli.

Ciò che ci circonda ci mette l'ansia di riuscire a trasmettere la nostra passione e speranza a gli altri.
Penso che molti di noi abbiano avuto la paura di non arrivare con i propri monologhi!
A mente fredda ti accorgi di apparire esaltato, quando in realtà non lo vorresti.
Diventi l'odioso vicino di casa che ci è sempre stato in quel posto.
Dobbiamo cercare di staccarci dalla visione unica di custode della verità propria del MS5.
Chi appartiene alle generazioni delle ideologie e del BOOM economico,continua a vedere un simbolo ed una "faccia comica" nel MS5.
Non ci vede niente di nuovo questo perchè chi dovrebbe informare non lo fa!
Inoltre alle vecchie generazioni i canali informativi che sono la rete o internet sono inutili e incomprensibili.
Questo paese non lo cambieremo mai,se continuiamo categorizzarci e a sentirci unici come i ns vecchi disinformati!
Pupillo o Leader lo diventi se comunichi qualcosa a chi ti ascolta!
Se risvegli le coscienze delle persone!
Col sorriso Beppe sta riuscendo a far RIFLETTERE senza servi corrotti, tre generazioni a cui la democrazia è stata strappata via senza un alito di voce!
Dobbiamo metterci in gioco noi GIOVANI,perché se i nostri genitori riuscissero ad accedere volutamente al WEB, il messaggio del MS5 sarebbe decisivo.
Beppe è l'unico in quest vent'anni di apolitica (oltre agli scandali di corruzione a cui stiamo assistendo oggi),che riusciremo forse a trascrivere nella memoria storica delle generazioni future.

Il MS5 è l'unica arma che abbiamo per riconoscerci come cittadini e non più come tifosi incarogniti della domenica!
Ecco perché continueremo solo ad offenderci se qualcuno dirà una sola parola contro Grillo e

alex r., torino Commentatore certificato 13.10.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento

i coglioni dei vari tg che non citano il movimento per le elezioni in sicilia, se ne accorgeranno presto e non potranno tacere i risultati che lasceranno tutti con un palmo di naso. Beppe senza nessun appoggio mediatico anzi deriso o ignorato, dara a tutti una lezione di quelle che non si scordano! Scandali, ladrocini, tutto rema a nostro favore, siamo sempre piu forti e presto l'esercito del m5s dalla rete si riverserà nell'Italia disperata e incredula. Tutti con noi sempre di piu forza Beppe....falli neri***** hasta siempre

renata p., genova Commentatore certificato 12.10.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento

..liberalizziamo le armi come in America,magari invece di star qui a perder tempo...bum bum baby

bolognabrucia 12.10.12 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Grande! Grillo! Siamo tutti con te e voteremo 5S se non ci ferma una dittatura li spazzeremo via tutti questi parassiti senza arte nè parte questi nullafacenti come D'Alema che a 60 anni non ha un mastiere non sa cosa sia un lavoro e non sa cosa fare quando e se dovesse tornare da dove è venuto sino ad oggi ha vissuto di politica vele a dire di inciuci e affari.

gangemi domenico 12.10.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Maroni Salvini
Capisco che siete alla ricera di una nuova verginita dopo il mafioso a berlusconi da parte di Bossi e subito dopo l abbraccio ad arcore e 15 anni di buffonate oggi la gente non non dimentica piu
ce intert e tutto che avete detto e fatto in
parlamento con i caprogrupo alla camera da fare ridere il il mondo

mauro.calugi 12.10.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Intanto che i denigratori si divertono a ripetere la loro lista di accuse insensate a Beppe Grillo, per le prossime elezioni , la maggiore banca americana, la Goldman Sachs, scommette sul Pd. Il colosso finanziario americano ha pubblicato un report che farà rumore, nel quale si sostengono le fortune di una maggioranza di csx incentrata sul Pd. E questa maggioranza manterrebbe la linea Monti, anche se non è chiaro se riconfermerebbe Mario Monti a capo del governo (nella riunione del Bilderberg si puntava su Enrico Letta, che, non a caso, fu invitato a prendere le consegne neoliberiste nell’ultimo convegno dei magnati che vogliono dirigere la Terra). Non vi meravigliate se la Goldman Sachs cura con attenzione quello che avviene nel nostro Paese. E’ quel piano che Oscar Giannimo bollò come ‘fantascienza da guerra stellari’, ma che evidentemente tanto stellare non è. La Goldman Sachs prevede anche che se si andrà alle elezioni sotto Napolitano, lo faremo sempre col porcellum e che, se mai i partiti faranno delle modifiche, sarà nel senso di una linea centrista proseguendo il percorso di Monti. Abbiamo così una ulteriore conferma del perché Enrico Letta, n° 2 del Pd, è stato invitato alla riunione del Bilderberg!
Ed ecco chi è che aveva dietro i 'poteri forti'! Altra che Grillo, Casaleggio o Sassoon!! Ne ha dette di balle la ghenga dei denigratori di Grillo!!!!!
Ma state pur sicuri che tramontata la gnola su Sassoon se ne inventeranno qualche altra. Sono o no sono un'arma di distrazione di massa?

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 12.10.12 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chissà se giuliano ferrara e soci organizzeranno
ancora un bel simposio al teatro "dal verme" (possono andare solo lì), come fecero tempo fa con le mutande in testa, per dirci che tutti quelli che vogliono essere eletti si comperano i voti dai mafiosi. cioè che è la cosa più normale di questo mondo, e che pertanto chi si sorprende e si indigna è solo un ipocrita, moralista e bacchettone.

beppe torta 12.10.12 19:04| 
 |
Rispondi al commento

la notizia dei voti "acquistati" alla mafia passa, ci sta! lo sappiamo da sempre..e questi scoperti sono solo una minima parte..dov'è la novità?... ci ricordiamo la dicci, il gobbo imorti ammazzati e via dicendo? ma!?!? IL PREMIO NOBEL PER LA PACE ALL'EUROPA!?!?!?!?! già l'averlo dato al presidente abbronzato faceva ridere, ma questo di oggi fa veramente venire il vomito.... ormai è ufficiale: i potenti ci prendono per il culo!!! questa è la vera missione del potere costituito... dare il nobel per la pace all'europa è come darlo alla BCE, cioè alle banche mondiali... cioè darlo agli speculatori finanziari internazionali che poi sono la causa di tutte le peggiori guerre e scorribande armate che vediamo sul pianeta... Però poi hanno trasmesso un commento telefonico del prode mortadella che era commosso per l'evento.... e allora il vomito si è trasformato in qualcos'altro... NON SO QUANTO SI POSSA ANCORA RESISTERE A QUESTI AFFRONTI ALLA NOSTRA INTELLIGENZA!!!!

Bob G., Ferrara Commentatore certificato 12.10.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema più che il candidato che compra l'elezione alla criminalità organizzata per 200.000 Euro, sono i 4000 "cittadini" che si offrono di vendere il proprio voto, ed oltretutto per una miseria di 50€ (almeno ne chiedessero 1000€ ....), oppure che sono costretti a farlo perché sotto minaccia.

Come abbiano fatto a comprare i voti lo ha già raccontato benissimo Saviano, ci vuole comunque un complice all'interno di un seggio che fornisca una serie di schede valide in bianco.

Insomma, ok scoprire il corrotto e metterlo in carcere, ma poi oltre a condannarlo, occorre l'interdizione a vita (oggi al massimo lo fanno per 10 anni) da ogni tipo di carica pubblica.

Ma occorre beccare anche i complici e sopratutto i 4000 che hanno venduto il voto ed interdire pure loro a vita dalla possibilità di votare.
Anche il diritto di voto deve essere "meritato".

Vorrei chiedere al M5S come pensa di poter impedire questo scempio, peraltro generato proprio dalla possibilità di esprimere le preferenze, battaglia in cui il M5S è giustamente in prima linea.
Ma siamo in Italia e la preferenza non deve essere un'occasione per la criminalità organizzata di controllare le elezioni, perché è ovvio che ci sia eletto in questo modo diventi facilmente ricattabile quindi un servo a vita dei criminali che lo hanno fatto eleggere.

Pierino_La_Peste 12.10.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco chi trasgredisce la legge in Italia?
Come credere in DEMOCRAZIA?

Paola Musu denuncia Monti per ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE

Paola Musu, avvocato, ha denunciato coraggiosamente Mario Monti, Giorgio Napolitano e tutti i ministri del parlamento.
Le pesantissime accuse riportate nella denuncia, depositata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono: attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato; associazioni sovversive; attentato contro la Costituzione dello Stato; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali; attentato contro i diritti politici del cittadino; cospirazione politica mediante accordo; cospirazione politica mediante associazione.
Secondo Musu la prima violazione dell’operato di Monti andrebbe ad infrangere l’art. 1 della Costituzione Italiana: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
La denuncia continua: “Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso “essere”, compromettendone la sua stessa esistenza”.

Ovviamente la notizia resta nel web e credo che sia compito nostro diffonderla e se fossi un avvocato compirei lo stesso gesto.
Tagliamo la testa alla censura, è un nostro diritto sapere quello che sta accadendo.
Per sostenere l’avvocato Musu è disponibile una pagina Facebook e una petizione da poter firmare on-line.

LA DENUNCIA E’ DISPONIBILE IN PDF AL LINK SOTTO RIPORTATO
http://ilsitodellozoo.prometeus.net/www/wp-content/uploads/2012/04/Denuncia_Paola_Musu.pdf

M. P. 12.10.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

CHI DEVE PAGARE I DANNI ECONOMICI PROVOCATI ALL'ITALIA?

LA POLITICA CHE LI HA CAUSATI O SEMPRE E SOLO NOI ONESTI ITALIANI?

GIUSTIFICANO LE ALTISSIME RETRIBUZIONI PER LA RESPONSABILITA' DEL LORO INCARICO, MA IN REALTA' I LORO SBAGLI E IMBROGLI LI PAGHIAMO SEMPRE NOI!

QUINDI SE I VERI RESPONSABILI SIAMO NOI, FACCIAMO MOLTA ATTENZIONE A CHI DAREMO IL NOSTRO PREZIOSO E RESPONSABILE VOTO ALLE PROSSIME ELEZIONI.

M. P. 12.10.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento

ho 68 anni e fin dall eta di 15 mi sono occupato attivamente di politica fino ai primi anni 80.Ho militato nella DC e ho condiviso esperienze che valutate con un metro etico morale oggi inesistente e ieri poco praticato sarebbero sicuramente a dir poco discutibili.La giustificazione generale di questi comportamenti quando si aveva il coraggio di riconoscerli era quella di essere in un meccanismo nel quale per esistere prevalere e poi poter avere il potere per portare avanti le proprie idee non vi era altra strada.In quel contesto tra l altro cio appariva in modo evidente vero.In pratica ci si convinceva di dover compiere azioni ignobili per poter realizzare nobili finalita.Tale illusione per chi la aveva si e rivelata un fallimento clamoroso sia sul piano sociale che civile ed economico.Questa logica veniva abilmente nascosta dentro una parola contenitore .Il risultato oggi e sotto gli occhi di tutti.Abbiamo creato una nave dove tutti indistintamente gli uomini di comando si sono disinteressati della rotta della nave che non era piu un obbiettivo ma uno strumento per realizzare esclusivamente obbiettivi individuali.Poi nulla conta che tra i singoli vi siano differenti livelli di responsabilita,resta il fatto che anche il migliore tra questi ha mai rischiato per sottrarsi ai meccanismi di un sistema in agonia e che non da alcuna possibilita alle generazioni future.Abbiamo distrutto ricchezza,morale,cultura ambiente e forse anche speranza.Seguo Grillo da anni e l ho apprezzato come uomo di spettacolo intelligente ed acuto.La sua comparsa sulla scena politica mi ha lasciato perplesso per molto tempo e ha in un primo momento
fatto sorgere interrogativi dovuti al clima di sospetto cui e indotto chiunque abbia vissuto consapevolmente questo paese.Ho visto e acoltato il discorso di Messina e ho considerato:
-io lo avrei fatto identico

-il progetto stravolge la filosofia di vita corrente
-e rischioso ma attraente
-tra morte certa e rischio IO RISCHIO by

elio arcangioli 12.10.12 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio personalissimo parere, se in sicilia il M5S raggiunge il 10% cosa più che fantastica, nel resto d'Italia si arriverà al 25%,allora per gli zombi e finita, sotto la scure della democrazia partecipata, cadranno tutti quei personaggi che non si ricordano chi gli ha regalato la casa, le vacanze, o non sanno spiegare i soldi sul loro conto corrente,allora prepariamoci perchè a Beppe Grillo bisogna dargli il nobel per la pace, riuscire a fare una rivoluzione senza spargimento di sangue, senza violenza e una cosa che riempe l'anima.Non dimentichiamoci però, che devono restituire tutti i soldi altrimenti la lezione non viene capita.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 12.10.12 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primarie, Di Pietro non si candida. E stronca Grillo: “E’ solo protesta”


DI PIETRO. Sparati, credo che tu la laurea l''hai veramente pagata.
Appena vedi che il PD e SEL non ti cagano, chiedi a Grillo l'appoggio, poi, appena l'aria cambi, dici che Grillo è solo protesta.

La tua coerenze è veramente incredibile. Vai a fare in culo, idiota testa di cazzo di un POLITICO navigato

Alex . Commentatore certificato 12.10.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUALCUNO PROPONGA QUALCOSA PER CORTESIA....

siamo tutti qui a lamentarci o a dire bravo.... ma dove sono le iniziative che partano DA NOI?????

Antonino Di Bella, Catania Commentatore certificato 12.10.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SICILIANI!!!!!!!!!!!!!!!!

DAI CAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Fotteteli!

Alex . Commentatore certificato 12.10.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Un nuovo post per favore! Non ce la faccio più a vedere questa faccia di )o( in prima pagina!

Joanie Collins 12.10.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Zambetti deve andare in galera, così come tutti gli altri, pescati con le mani nella marmellata, non c'è discussione su questo, ma davvero pensate che il problema siano i zambetti, i lusi, i fiorito?
Questi vermiciattoli si ritagliano la loro miserabile fetta di torta da un sistema di oppressione dei cittadini di livello immenso,
trans-nazionale, che fa della scarsità cronica e volutamente provocata di liquidità, la sua arma di ricatto!
In confronto a quello che ci viene tolto, rubato,
da questi vampiri internazionali, chiamati "mercati" i 20 milioni di fiorito sono gli spiccioli che costoro spendono in un giorno per le loro baldracche!
E non si tratta solo dei soldi, ma della vita stessa, della democrazia, della possibilità di votare i partiti ed i movimenti che ci rappresentano, di tutto quello che abbiamo conquistato in secoli di lotte!
Altro che forito!

l., ancona Commentatore certificato 12.10.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN SICILIA E' COMINCIATA LA CAMPAGNA ACQUISTI !!!

Come sempre accade da almeno mezzo secolo rieccola. La campagna acquisti per un voto ai candidati regionali di Cosa Nostra è incominciata.
50-60 euro per un voto. Una famiglia di 4 votanti possono finalmente andare al ristorante a farsi servire un bel piatto di cozze e dividersi magari un aragosta.
Cosa importa se tuo figlio tornando a casa ti dice:"Papà mi hanno fatto la multa per un divieto di sosta". Quant'è, figlio mio ? Non è grave PAPYno, circa 50 euro !!!!
COGLIONI, TESTE DI CAZZO E FIGLI DI P....... SICILIANI DI MERDA !!!
Un voto libero dato ad una persona perbene, competente, coraggiosa e che offre tutta sè stessa per il bene della collettività, un politico insomma con la P MAIUSCOLA vale 5000 euro almeno. Cosa sperate di ottenere accettando l'elemosina ? Il politico di Mamma Santissima vi ha pagato e perciò quando vi incontra ha tutto il diritto girare la testa da un'altra parte. Questa crisi non permette di offrire posti di lavoro neanche da precario e ancor meno consulenze milionarie. Coloro che vi chiedono il voto per 50 euri, con il sorriso sulle labbra stanno in realtà pugnalando il ventre della vostra amata compagna che non potrà permettersi di mettere al mondo vs. figlio. 50 euri per emigrare all'estero e toglierti dai coglioni, 50 euri per svendere il futuro dei tuoi figli e per costringerti a servire e a leccare a vita il lurido e putrido fondoschiena di viziosi schiavi della mafia. Chi sta con la mafia garantisce precarietà, notti insonni infarti e ischemie cerebrali a vita. Siete destinati ad essere accattoni perennemente incazzati con il mondo intero, costretti a vivere tutti i giorni e tutto il giorno fuori di casa per non ascoltare le urla e " LE FUNCE " delle vostre consorti che vi accusano giustamente di non essere riusciti a fare un cazzo in tutta la vostra misera esistenza.

LA DIGNITA' DI UN SICILIANO VALE ORO.
RICORDATELO TUTTI, RICORDIAMOLO A TUTTI.
UN ABBRACCIO A TUTTI I CANDIDATI 5 S

MARCO S., ALBA Commentatore certificato 12.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Perdonatemi..... cambio argomento!

lo sapevate che il movimento Occupy wall street lancia il "global noise" per sabato 13 ottobre 2012. Ma l'Italia non sarà presente.

Perchè non facciamo qualcosa???? magari sotto al Pirellone per mandare a casa Formigoni e la sua giunta????
Guardate questo post:
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/10/occupy-wall-street-lancia-il-global.html?showComment=1350035340417#c5704197569250918799

Partecipano tutti i paesi del mondo tranne gli Italiani.....
Come al solito siamo sempre quelli che arrivano ultimi e si fanno i cazzi loro..... fino a quando lo possono ancora fare....
E quando poi saremo ridotti come la Grecia cosa faremo??? ci metteremo a piangere senza aver fatto nulla per risolvere le cose????

Su dai ragazzi.... se cambiamo ognuno di noi per quel piccolo mondo che ci appartiene.... sono certo che insieme si possa cambiare questa Italia!

In onore dei nostri padri che ci hanno regalato questo meraviglioso paese e per il futuro dei nostri figli!!!

Cosa lasciamo a loro???? un paese in mano alle mafie e a questi pseudo politici???

se un uomo non ha niente per cui è disposto a morire, allora è già morto e non se n’è accorto.
A cosa ci serve essere vivi se non crediamo in nulla? Come facciamo a giustificare lo spreco dell’aria che respiriamo tutti i giorni?

L'unica condizione che porrei alla manifestazione è che debba trattare del risveglio degli italiani che vogliono appropriarsi della loro vita (privata e politica)! e non contro qls o qualcuno..... perchè così le si da ancora più energia!!!

Un semplice cittadino italiano che vive (al momento) a Milano

MARCO Z., Milano Commentatore certificato 12.10.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Ce la faremo....i siciliani dimostreranno che il cambiamento non è un utopia,come si augurano i partiti,sono rimasti in pochi a pensare che va tutto bene....e quei pochi ce la mettono tutta per farci perdere tempo.....

leo c., roma Commentatore certificato 12.10.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Il bello è che dopo tutto questo clamore, che ormai dura da oltre un anno, Maroni e Alfano hanno commissariato la Lombardia (ma con quali cazzo di poteri ?) prevedendo una nuova giunta "tecnica" sempre guidata da Forminchioni. Credo che la giunta tecnica, a questo punto, visto che è battezzata dal duo sopracitato, sarà essere composto da ndrnghetisti, camorristi, cosanostristi.
Ricordo, in ultimo, che l'allora Ministro degli Interni, Maroni, aveva detto che non c'era alcuna mafia in Lombardia .... mej cojoni che ministro !! Ieri ho assistito, in TV, alle parole del citato Maroni che elogiava l'operato della giunta lombarda. Dire che questi hanno la faccia come il culo è solo un complimento ! M5S ultima possibilità di cambiamento in un Paese marcio.

Giuseppe P. Commentatore certificato 12.10.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che alle prssime elezioni il presidente
Napoletano il bommmmmmmmmmmm lo senta forte e
chiaro

mauro.calugi 12.10.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

L'insontenibile essere.

Da bambino sogni di fare grandi cose, il dottore, l'astronauta, lo scienziato, il maestro.

Da adolescente i sogni diventano meno astratti, ti immagini avvocato, commercialista, ingegnere, geometra.

Da maggiorenne ti rendi conto che dovrai sudare per realizzare i tuoi sogni, incontri mille difficolta, ma tenti ti superarle con la forza della volonta.

Da adulto, hai fatto esperienza e magari ti sei realizzato, dando la meta dei tuoi sforzi, come contributo al paese.

Da vecchio, ripensi ai tuoi sogni di bambino, e da persona onesta, hai contribuito ai servizi del paese, hai una pensione ma fai fatica a tirare avanti e aspetti la morte quasi con impazienza.

Sei morto e qualcuno piange, altri se ne fottono, l'unico che ride e lo stato, ha smesso di mantenere un altro parassita sociale.

Il politico no, nasce, cresce e vive alle spalle degli altri, muore tardi ed e compianto, non importa se ha rubato, e stato un servitore dello stato.

Mauro F., Milano Commentatore certificato 12.10.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

"Bimbo preso a forza, la ricostruzione del Viminale: si è opposto in modo violento".
Non ho parole.

leo c., roma Commentatore certificato 12.10.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non estendiamo il 41bis nei reati commessi nella pubblica amministrazione senza possibilità di immunità.

giuseppe 12.10.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

vogliamo il RISARCIMENTO DEI DANNI MORALI dell'elettore che viene truffato con promesse in campagna elettorale che dopo non mantegono...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 12.10.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

L'ABOLIZIONE DELLE CARTE DI CREDITO...persecuzione dell'umanita'...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 12.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe bello organizzare una bella corsa salutare per le città ed i paesi siciliani con la maglietta 5 stelle per sponsorizzare il moVimento in vista delle elezioni....

Dopotutto cosa c'è di più simbolico del moVimento in una bella corsa Gratis e Non Inquinante?

Antonino Di Bella, Catania Commentatore certificato 12.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

attento Beppe,
portati una bella scorta in Sicilia,
ma anche in tutta Italia, quando vai nelle piazze
a parlare alla gente
io penso che se non riescono a fermarti in tempo, prima che tu abbia il 51% di consenso dagli italiani,
cercheranno di farti la pelle come e' successo ai
Kennedy, a Martin Luther King, e a tanti altri che nella storia recente e passata si sono battuti
per i diritti della gente comune con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 12.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

per consumare meno.......

specialmente per le auto blu......


VIAGGIARE A FARI SPENTI NELLA NOTTE......

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.10.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIAMO I POLITICI A PUNTI ogni corruzione peculato abuso d'ufficio ed affini gli mettono due punti di sutura sulla fronte a 2000 punti che conquisteranno nell'arco di un'anno devono lasciare per l'evidente segno di vergogna...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 12.10.12 13:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

avete visto il ministro barca ieri sera a la7?

e' andato proprio in barca

sulla domanda delle luci nelle citta' ha detto che i cittadini al buio vedeno meglio le stelle
e si sta meglio
l'economista Giannino glie l'ha cantate bene dicendogli che questo governo fa davvero vedere le stelle a forza di calci nel culo e nei denti agli italiani
io, dal mio punto di vista, lo manderei a quel paese lui e tutta la banda bassotti che si e' insediata al governo
se le strade di notte nei paesi e nelle citta' e da ora in poi notte e' alle 17 di sera, non vengono illuminate con tutta la delinquenza che c'e' non si puo' nemmeno vedere chi ti tira una coltellata appena svolti l'angolo,
chi ruba poi si nasconde meglio nel buio, altro che stelle
questa e' una legge per favorire la delinquenza a tutti i livelli

ma perche' poi questi soloni del c...., non vanno a piedi e lasciano tutte le auto blu?
camminare e' bello e fa bene alla salute
perche' non lasciano gli stipendi allo stato per la riduzione del debito pubblico ?
tanto i soldi gli hanno gia' fatti e per loro sono coriandoli o fazzoletti colorati per soffiarsi il naso
dare e' meglio che avere e' piu' bello
e lo stato poi gli darebbe a chi ha meno di loro, cioe' a tutti noi, perche' sta dominando un'oligarchia di banchieri,affaristi e massoni

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 12.10.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Il solito segreto di pulcinella al sud è sempre stato così.
E' stato il serbatoio di voti per tutti i potici come controparte finanziamenti a pioggia assunzioni nel pubblico senza limiti, risultato un'economia sempre in agonia perchè faceva comodo per ricattare i cittadini.(parlo per esperienza)
Prima che sia troppo tardi fermiamo questo sistema se non volete votare 5s non votate per nessuno sono tutti complici quando dico tutti dico tutti.
Sè vi ostinate a difenderli perchè non volete ammettere l'errore fatto ed ammettere che vi hanno preso in giro state sbagliando di più.
Forza Beppe forza noi c'è la possiamo fare.

giuseppe 12.10.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

chissà se oggi si può sperare in un link per la diretta streaming?....

Claudio G., Roma Commentatore certificato 12.10.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma ancora blateriamo di Patria e di vecchie menate...tipo "s'è fatta l'Italia e non gli italiani". Ma quando la finiamo di farci inchiappettare con queste storielle marce?

La nostra "patria" è il Mondo intero!!

L'osservatore è l'osservato Commentatore certificato 12.10.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento

PDLPDLEGAUDCIDVSELFLIedaffini RESTITUITI LA REFURTIVA siete stati presi con IL SORCIO IN BOCCA...mostrate gli scontrini e fattura di come avete speso i miliardi di euro della tangente RIMBORSI ELETTORALI...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 12.10.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=XSxvQ-mndaU&feature=player_detailpage

L'Italia che va'.....Dobbiamo essere soddisfatti....sempre più persone si risvegliano dall'invasione fantascientifica non egli ultracorpi ma degli ultratecnici e
ci sono tantissime manifestazioni pacifiche come devono essere a sostegnoi di un cambiamento Oggi a Roma e in tante citta circa 90 di tutto e di più per dimostrare il dissenso
a questo modo increativo di fare ed annichilire la nostra nazione.Ogni azione di governo sà di miseria,di spegni lampioni,di risparmio micragnoso,di mani adunche artigliate sulle città.di tasse ,balzelli ricchi premi e cottillons.Io penso ingenuamente?che ne vedremo delle belle anzi delle bellissime riguardo al voto degli italiani.Soprattutto quando si accorgeranno che occorre cambiare in massa tutti per cambiare il paese.Intanto mi ascolto L'italia che va.....con le sue macchinine brum brum....e i suoi Marchionne indrocchi e opportunisti esportatori di lavoro italiano per decenni all'estero....:)
W Il Blog

W
Il movimento Cinquestelle
Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 12.10.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

bisogna introdurre urgentemente il reato di voto di scambio, la prima volta 2 anni di galera.. non vai in carcere se incensurato ma hai la fedina macchiata, la seconda volta 5 anni di galera e controlli incrociati sugli altri familiari fino al 3rzo grado di parentela .

Semplice e lineare

g. torquemada (), bolzano Commentatore certificato 12.10.12 13:34| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Monti. attensione all sprechi
in queto momento sono i pensionanti che sprecano di piu. bisongna abbassarli la pensione al disotto di mille euro.Cosi tanto cibo non va in
dicarica

mauro.calugi 12.10.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Se non è bastato il nobel per la pace a obama per far capire quanto sia sputtanata (funzionale a qualcuno) quella "organizzazione", oggi abbiamo la prova definitiva: il nobel per la pace all'europa!!!
ALL'EUROPA???? per "i progressi nella pace e nella riconciliazione e per aver garantito la democrazia e i diritti umani"
STI CAXXI!!!
Mai come in questo momento è a rischio proprio la "conciliazione". Popoli che sono stati addentati dalle fameliche fauci del dio finanza-mercato, che se ne fotte dei diritti umani, se ne strafotte della democrazia.
Popoli che, come qualunque carne azzannata con forza, non avranno altra scelta per non soccombere se non quella di lacerarsi le membra per liberarsi.
Non solo ci sarà "ostilità" fra nazioni ma le nazioni stesse rischiano lo smembramento interno.
La grande truffa dell'europa degli affari che si spaccia per l'europa dei popoli, prendendo per i fondelli la stragrande maggioranza.
E ora dà una mano pure il premio nobel!

carmine d9 Commentatore certificato 12.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni,un sussulto di dignita' cattolica....Ama il prossimo tuo....SOSPENDI L'EXPO ....EXPO E MALAFFARE SONO UN TUTTUNO.

klaus k. Commentatore certificato 12.10.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Premio nobel a Martin Shulz per aver creato una buona europa... mah.. robe da matti, stanno là dentro a un palazzo a passare le giornate senza decidere nulla di costruttivo e gli danno un nobel..

Dovrebbero darlo a Beppe un premio, per aver svegliato milioni e milioni di cervelli e coscenze!!!!!!!!

Andrea_ D., bi Commentatore certificato 12.10.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Un appello ai cittadini liberi ed agli attivisti del M5S sparsi in Italia e all'estero: le elezioni regionali siciliane saranno importantissime, potrebbero cambiare il futuro del MoVimento e dell'Italia stessa. Qui ci stiamo giocando TUTTO.
Ognuno senta una responsabilità nella riuscita di questa impresa! Contattate amici e parenti che abitano in Sicilia, informateli sul M5S e sul tour di Grillo per le piazze. Aiutateci con dei contributi tramite questo link: http://www.sicilia5stelle.it/donazioni/

LORO NON SI ARRENDERANNO MAI (MA GLI CONVIENE?). NOI NEPPURE!
Liberiamo la Sicilia per liberare l'Italia. Non perdiamo tempo, diamoci da fare ORA!

Danilo C. Commentatore certificato 12.10.12 12:59| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Forminchioni....la lunga mano della Chiesa sulle attività illecite italiane.
Lo Ior la banca della chiesa...la lunga mano sulla mafia Italiana.
Casini e Berlusconi...la lunga mano della chiesa sulla politica italiana.
La Chiesa ....lo Stato Italiano!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 12.10.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo quasi tutti i politici coccodrilli e un Kaimano.
Votano sempre la fiducia alle manovre del Governo Monti e subito con articoli rilasciati sù giornali e interviste TV dichiarano che non sono d'accordo sù tali provvedimenti!!!Ma che pesci o rettili sono?

salvatore ircano 12.10.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' molto preoccupante questa vendita di voti alle mafie, ma anche si assiste allo spostamento dei voti da un candidato all'altro con troppa facilità, ci sono troppi personaggi oscuri che stanno gestendo pacchetti di voti rendendo inutili anche le stesse elezioni, bisogna capire quantitativamente questo fenomeno che riflette il degrado dello stesso sistema democratico

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Formigoni: VERGOGNATI!

Tutti dovrebbero vergognarsi, ma tutti se ne fregano. Se ne fregano di noi. Tanto sanno che siamo dei caproni che non muovono un dito.

Quanta violenza dobbiamo subire per alzare la testa?

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 12.10.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la follia di oggi,la vergogna più grande,l'insulto finale:nobel per la Pace...all'unione europea!!non a personaggi che si battono contro le ingiustizie,non a organizzazioni di aiuto ai poveri,non ad enti per la risoluzione dei conflitti ma ad un organismo economico e sociale che ha appena terminato una guerra in libia !nobel per la pace a un qualcosa di etereo e ancora vago che lavora ,giusto o sbagliato che sia,per rivoluzionare la politica economica di intere nazioni!il nobel per la pace così è squalificato totalmente ed asservito ad altro,ad altri!scusate lo sfogo ma qui è la follia!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 12.10.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Medioevo in centro a Roma

Una famiglia,i Tredicine, hanno in pratica in mano il commercio ambulante del centro di Roma.
Occupano 42 dei 68 posti disponibili dei camion bar e souvenir.Si pensa ad un valore di 27 milioni.Una licenza si vende a 650 mila euro.....Ovviamente hanno un familiare deputato guardacaso Berlusconiano.I posti appartenenti alla famiglia e collaterali sono 300, valore stimato 50 milioni.Postazione al Colosseo guadagna 5 mila euro al giorno....Alla Befana si arriva a 60/70 mila ....Hanno in mano il 22% del dettaglio a Roma...Nulla di illegale, ma fa riflettere..A Rotterdam o a Stoccolma puo' esistere qualcosa di simile? (Da Repubblica Espresso)

klaus k. Commentatore certificato 12.10.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Garibaldi disse “fatta l’Italia si devono fare gli italiani”. Aveva ragione, ma non è stato così.
Branchi di miserabili individui riescono ancora a tenere sotto scacco un esercito di persone, quelle abituate a subire, a sentirsi incapaci di agire e reagire, quelle che cercano il benessere personale senza sforzarsi troppo, che cedono a compromessi e ricatti, quelle che pensano “si salvi chi può” e che non pensano troppo così stanno a posto con la “coscienza”.
Coscienza che non sanno in realtà di non avere, perché non si è formata, perché non sono cittadini ma individui in erba, figure allo sbando senza identità, un ibrido strano alimentato da falsità.
Sono figli di scagnozzi di borgata, di un “benessere” crescente e preteso a prescindere, dell’ignoranza civile e della negazione solidale.
Questi sono gli “italiani” pagati per un voto. Quelli a cui non gliene frega niente chi andrà a “rappresentarli”, basta che siano lasciati “vivere” nella loro miserabile vita, con i loro meschini vantaggi: nullità che vedono sempre e solo la nullità altrui.

Il M5S è una svolta, l’unica possibile nell’indicare il percorso giusto, nel dare l’esempio, nell’educare e nel recuperare una moltitudine sotterrata e narcotizzata. In alternativa c’è solo terra bruciata.

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tg 2

http://tg2.blog.rai.it/2012/05/28/il-direttore-risponde/

fran cesco 12.10.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

storie di ieri oggi abbiamo il m5s che pone fine a quel lurido sistema provare per credere.

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 12.10.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

MATTEO RENZI PUOI SOLO............
.SUKARCELA...........!!!!!!!!!!!!!!!

MOVIMENTO 5 STELLE FINO ALLA VITTORIA!!!!!!

Marcello di Rescaldina 12.10.12 12:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La politica di Formigoni è la sublimazione della politica di Berlusconi, entrambi hanno collaboratori inquisiti, indagati, condannati ed evidentemente questo non è A CASO! Si tratta della politica del "non si butta via niente", neanche i voti della ndrangheta che sono fra l'altro a buon mercato, ma evidentemente bisogna cercare dei personaggi disposti a tutto pur di far carriera, disposti anche a firmare, farsi ricattare, pagare 50 euro al voto....In sostanza Formigoni se ne sta tranquillo a comandare con i suoi voti "puliti" che però NON SONO ahimè abbastanza, e per "rimpolpare" si utilizzano i voti della ndrangheta. POI NEL CASO IN CUI qualche giudice se ne accorge, si scarica tutto sul malcapitato Zambetti che voleva salire, questi diventa la mela marcia, il cancro da estirpare etc etc E AVANTI FINO AL 2015 ESTRANEI AI FATTI!!
E bravo Formigoni! Senza il reato di contiguità ndranghetista non incastreremo mai Formigoni. Il suo gruppo sarebbe capace di pagare profumatamente anche la mafia, la sacra corona unita se NON LO HA GIA' FATTO!!!FORMIGONI IMPERSONA IN FORMA MODERNA LA LOGICA DEL FINE GIUSTIFICA I MEZZI DI MACHIAVELLI.

mario mario Commentatore certificato 12.10.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

fine della leggenda metropolitana che voleva il nord libero dall'influenza delle mafie

matteo dossena, matteo.dossena@mavedox.eu Commentatore certificato 12.10.12 12:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

nobel per la pace alla UE,forse visto l'alto numero
dei suicidi,si tratta di un premio nobel riguardante
la pace eterna.

sfolla teorie 12.10.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

"Ogni popolo ha il governo che si merita!!!" O forse è meglio dire che "il governo di un popolo è simile al popolo che lo ha eletto". Questa è l'Italia. Speriamo che gli italiani onesti prevalgano perchè non è non andando a votare che risolveranno qualcosa. Si deve votare per il cambiamento e l'unico vero cambiamento è il M5S. Avanti tutta che questa sarà la volta buona!!!

Stefano Antili 12.10.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Oligarchia: un governo basato sul valore della proprietà, nel quale i ricchi detengono il potere e i poveri ne sono privati.


Nessun uomo riuscirà a salvarsi qualora vorrà opporsi lealmente a voi o al popolo e impedire che nella sua patria avvengano ingiustizie e illegalità.

La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi.

Ciascun governo istituisce leggi per il proprio utile; la democrazia fa leggi democratiche, la tirannide tiranniche e allo stesso modo gli altri governi. E una volta che hanno fatto le leggi, eccoli proclamare che il giusto per i governati si identifica con ciò che è invece il loro proprio utile, e chi se ne allontana lo puniscono come trasgressore sia della legge sia della giustizia. In ciò consiste, mio ottimo amico, quello che dico giusto, identico in tutte quante le poleis, l'utile del potere costituito. Ma, se non erro, questo potere detiene la forza. Così ne viene, per chi sappia ben ragionare, che in ogni caso il giusto è sempre identico all'utile del più forte.

Platone

daniela s., parigi Commentatore certificato 12.10.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono tantassimi gli ITALIANI che manifestano la propria rabbia di fronte alle continue ingiustizie di questa classe politica di tecnici con a capo Monti spalleggiata sia dalla DESTRA che dalla SINISTRA, che prepotentemente con una mano da e con due ci toglie, decidendo miseramente la nostra triste sorte.
Ma chissà quanti di questi ITALIANI capiranno che l'unica vera possibile soluzione sarà sostenere chi è veramente vicino ai problemi della gente e chi sta tenacemente lottando, come il M5s per un' Italia pulita e migliore...
Il M5s dovrebbe informare sulle verità non solo su Pc, ma anche con una distribuzione cartacea...

M. P. 12.10.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Se 20 anni fa c'era qualche fiducia nella magistratura di mani pulite, oggi ce n'è un po' meno. Nelle Marche il presidente del Tar (non un giudice di pace ...) è stato condannato a 3 anni e mezzo per aver aggiustato una sentenza (quando era in Calabria) a favore di un deputato PDL, oltre che coinvolto in altre questioni inerenti la moglie. Ha detto che non si dimetterà. I TG non ne hanno dato notizia.
I magistrati che si tagliano il taglio degli stipendi, poi, contribuiscono a far scendere quella fiducia che 20 anni fa era sicuramente maggiore.

a b 12.10.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

NOBEL PER LA PACE ALL'UNIONE EUROPEA!!!........!!!!!
......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

anib roma Commentatore certificato 12.10.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bhè, questa la prendo come una provocazione e come provocazione mi fa fare due risate..... Il voto di scamnbio non dovrebbe esistere; nessuno deve scambiare la sua dignita per un pezzo di pane o per 1 milione di monete d'oro......
La classe politica nella sua strafottenza e disonesta (esistono anche politici onesti e per bene ma si oppone ad essi un sistema marcio) è garantita da un sistema di giustizia che alla fine nel suo "garantismo", garantisce l'iniquiità, la disonestà....... Il rischio, se va avanti cosi, è che troveremo in galera gli onesti e il malaffare e la disonestà fuori. Viviamo in un sistema di giustizia che non è piu giustizia, troppo garantismo, troppe leggine e leggi, troppi avvocati, troppe clientele, troppe verità soggettive che vengono dalla disonetà di fondo, dall'interesse personale e quindi sono solo verita soggettive e non verita della vera giustizia........ E la giustizia vera è solo quella dell'amore, della libertà, della verità dell'amore e della libertà per tutto e tutti.....
Ma qui sta il punto. Per avere questo tipo di giustizia servono uomini e donne che hanno la coscienza e la consapevolezza dell'amore incondizionato per tutto, che abbiano la saggezza di riconoscere la bellezza e l'infinita e la sacralità di tutti e di tutto...... Intendo dire una sacralità di tutto e di tutti che è infinita importanza di tutto e di tutti alla luce dell'eternità...... Ma chi ha una coscienza cosi? Uomini e donne cosi dovrebbero amministrare la giustizia e uomini e donne cosi dovrebbero essere in politica...... Questo è un ideale della coscienza e consapevolezza che ci dovrebbe essere nella politica e nella giustizia; SOLO I NOBILI D'ANIMO, DONNE O UOMINI CHE SIANO, NON IMPORTA (IMPORTA CHE SIANO NONBILI D'ANIMO) DOVREBBERO ESSERE POLITICI O GIUDICI O AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA O LA GIUSTIZIA.... Come societa civile dobbiamo partecipare alla politica o alla giustizia portando al potere i NOBILI D'ANIMO, VIGILANDO AFFINCHE' AVVENGA E SIA COSII'.

Pierluigi Scabini Commentatore certificato 12.10.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Gente ci siamo...


Nobel per la Pace all’Unione Europea.

Per «i progressi nella pace e nella riconciliazione» e per aver garantito «la democrazia e i diritti umani» nel Vecchio continente


http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_12/nobel-per-la-pace_19fcd01c-144b-11e2-ba17-f3d153226b97.shtml

anib roma Commentatore certificato 12.10.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GIUSTO E L’INGIUSTO NELLA POLITICA

***************************************

“Poi, nei rapporti con lo stato: quando ci siano tributi da pagare, il giusto a parità di condizioni paga di più, l’altro di meno; e quando c’è da ricevere, l’uno non guadagna e l’altro molto.
Quando l’uno e l’altro ricoprono una carica pubblica, al giusto succede, anche se non gli capitano altri guai, di veder andare sempre peggio i propri affari, non potendosene occupare, e di non ricavare dalla cosa pubblica profitto alcuno, a causa della sua giustizia; e di venire poi in odio ai familiari e ai conoscenti se non vuole favorirli per rispetto della giustizia. All’ingiusto accade tutto l’opposto”.

La Repubblica di Platone I, 343-344

Edmond Dantès 12.10.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento


...il fervido, praticante e addirittura celeste,
si sa, è contro l'eutanasia.

anib roma Commentatore certificato 12.10.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

OT

Apprendo ora da notizie che mi sono arrivate "di sguincio" che il bambino prelevato con la forza dalla scuola di Cittadella (Pd) avrebbe dovuto essere preso in consegna dai Carabinieri del luogo. Anche perche' a Cittadella, come a Galliera Veneta e giu' fino a Castelfranco Veneto (Tv), tutte zone confinanti con la localita' dove si trovava il bimbo, non ci sono commissariati di Polizia.

Pare che il Comandante del Comando Stazione Carabinieri di Cittadella si sia rifiutato di eseguire l'ordine in quelle condizioni di tempo e di luogo, giudicandole poco appropriate per la sensibilita' di un bambino di 11 anni.

A quel punto il giudice minorile ha ordinato alla Questura di Padova di intervenire.

Perche' dico questo?

Perche' conosco il Comandante dei Carabinieri di Cittadella e, avuta questa notizia, la stima che avevo nei suoi confronti e' TRIPLICATA!
Grazie Comandante.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.10.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

.. il problema sono le persone che non ragionano.

Pur di affossare l'odiato avversario politico si rifiutano di guardare la realtà.

I politici italiani sono TUTTI corrotti.

C’è bisogno di gente nuova in politica, gente che non sia stata nominata dai partiti, gente con fedina penale pulita, espressione della società civile, che lasci fuori ideologia e appartenenza religiosa, che si occupi delle esigenze primarie dei cittadini e li coinvolga costantemente nelle decisioni più importanti.

Di questo abbiamo tutti bisogno.

Roberto B. Commentatore certificato 12.10.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Si è raggiunto un tale distacco dalla realtà e dall'etica che Giuda si mangia le mani per non essere nato ai gioni nostri; avrebbe dichiarato, nel mentre sistemava i 30 denari nella tasca, "c'è un complotto contro di me! sono stato giudicato senza diritto di replica"! E' tutto finto o sopravvalutato, ci sono molte persone pronte ad insorgere, ma la rete invisibile creta dai corrotti e corruttori è molto solida, assistiamo solo a proclami e teatrini, le persone oneste e piccole sono sole e arrancano per tirare avanti. I punti nodali del potere sono ottimamente presidiati anche e soprattutto dal coacervo di norme e leggiucole che,sostenute dall'apparato burocratico e da altri esseri umani che si comportano da avidi avvoltoi, rendono ineffettive le protezioni che il legislatore crea e che tanto si pubblicizza nell'intento di creare l'impressione che i tempi sono cambiati e che si è arrivati al capolinea.

Ma la giustizia esiste solo sulla carta, disegnata sulla cartina dell'Italia da parata.

paola ricci 12.10.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la politica italiana è un mostro che si sta rivolando contro il suo stesso creatore, una struttura ormai fine a se stessa, affermare che tutta l'armata politica italiana con la sua burocrazia è figlia della disoccupazione è solo la constatazione di una drammatica realtà, non c'è alcun genio in questo


Rispondo a Alex con una domanda:

MA E' QUESTA LA DEMOCRAZIA CHE SI MARITANO GLI ITALIANI????

Ci tengono nell'ignoranza e ci insegnano come vendere per pochi soldi il nostro prezioso voto...

Siamo stanchi di farci trattare come marionette e con coraggio e dignità, prima di votare, ci ricorderemo del passato per capire bene il presente e costruirci il nostro futuro, sostenendo la speranza in un radicale rinnovamento politico promessa dal MoVimento5Stelle, a cui tantissimi cominciano realmente a crederci....

M. P. 12.10.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il bimbo di Parma è l'ennesima notizia che distrae gli italiani da quella che è la manovra di mercoledì notte, l'hanno chiamata "piccoli aggiustamenti".
AVETE IDEA DI QUANTO COSTERA'ALLE FAMIGLIE ITALIANE?A QUELLE CHE HANNO UN MUTUO?
A QUELLE CHE CONTAVANO NEL RECUPERO DEL 36% DELLE SPESE DI RISTRUTTURAZIONE?
AVETE IDEA INSIEME ALL'IMU E ALL'AUMENTO DELL'IVA COSA SUCCEDERA?POVERO PAESE, STIAMO PRECIPITANDO NELL'ABISSO E NON CE NE RENDIAMO NEMMENO CONTO....

fiamma 12.10.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Yakuza, leggetevi questo

http://giapponews.com/blog/2012/10/a-proposito-di-yakuza/

Hideyoshi Toyotomi 12.10.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

ma avete visto il video da Barcellona Pozzo di Gotto?

DA GODURIA, raga qui si ingrassa di 20 kili!

Stai attento Beppe che la cucina siciliana E' DA SBALLO!!!!!!!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 12.10.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Per capire il non-sense che vige in Italia:

Si sta cercando di creare uno scandalo attorno all'assessore di Pisapia che ha trovato la casa col maxi sconto. Per 80 metri quadrati in zona centrale la Benelli paga mille euro al mese all'Istituto dei ciechi.

A Berlino, sempre in zona centrale, sarebbe normalmente caro! A Milano è scandalosamente economico.

Ma in che mondo vive l'Italia? Quale crisi sta vivendo?

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

siamo alle suppliche da parte di Confindustria verso l'armata dei politici che loro stessi hanno creato, dopo l'anticipazione da parte del suo Presidente ecco il sole 24 ore:

PER FAVORE RIPENSATECI !

Più fastidioso di un ulteriore aumento del peso del fisco, c'è verosimilmente solo un aumento retroattivo del prelievo. Se la bozza del disegno di legge di stabilità sarà confermata nel testo definitivo che il Governo si appresta a presentare in Parlamento ci troveremo di fronte a un ennesimo, spiacevole caso di arroganza fiscale.

Il motivo è presto detto: spulciando tra articoli e commi del disegno di legge, si scopre che l'annunciata stretta su spese detraibili e oneri deducibili per chi ha redditi oltre 15mila euro, non solo è più pesante di quanto si poteva fino a ieri immaginare, almeno leggendo il comunicato di Palazzo Chigi dopo la lunga seduta del Consiglio dei ministri per varare la legge di stabilità.
Ma, addirittura, che le limitazioni introdotte su molti sconti fiscali - dagli interessi sui mutui agli assegni al coniuge - scattano già nella dichiarazione dei redditi di quest'anno, il 2012. Ridurre i vantaggi di deduzioni e detrazioni equivale, ovviamente, ad aumentare il livello del prelievo. In un contesto generale - fatto di un incrocio inverosimile di aumenti e tagli di imposte - che, a questo punto, diventa quanto mai articolato e complesso.Innanzi tutto, per i conti pubblici, visto che la retroattività del taglio agli sconti fiscali dovrebbe garantire allo Stato un risparmio di circa 2 miliardi di euro, già sulla "cassa" del 2013. Con un'incognita legata al fatto che se la norma - come auspicabile - dovesse essere cambiata, cancellando almeno la retroattività, il Governo si troverà nell'emergenza di dover reperire altrove queste stesse risorse.

C'è poi una questione di bon ton, se proprio non vogliamo scomodare l'etica....

al link

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-12/favore-ripensateci-063602.shtml?uuid=Ab7Fp1rG

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 12.10.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma la differenza tra Tecnici e Politici sta nel fatto che i primi quando fanno il gioco delle tra carte sulle tasse si fanno "sgamare" subito???

Donato Tobi () Commentatore certificato 12.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal Fatto Quotidiano
"Intanto da Mestre si fa sentire il sindaco di Firenze Matteo Renzi,: “Se il Partito Democratico proponesse di dimezzare i parlamentari e le loro indennità, il Movimento 5 Stelle prenderebbe il 2%”.

Michele A., VENOSA (PZ) Commentatore certificato 12.10.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sondaggio demopolis votazioni sicilia
movimento 5stelle 18%
http://www.tzetze.it/2012/10/sondaggio-elettorale-demopolis-sulle-intenzioni-di-voto-degli-italiani-sonda-italia-sondaggi-elettor.html

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 12.10.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto interessante questo articolo,
lo avete già letto?

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/10/loligarchia-finanziaria-attacca-beppe.html

Ileana B, savona Commentatore certificato 12.10.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Pagano anziani e famiglie

Non è il titolo de "Il manifesto" ma de "Il Giornale" online.

E Monti si vuole riproporre?

Una riforma perfetta per far prendere coscienza anche a chi era indeciso. Scomparirà il PDL (max. 8%). Il resto può solo essere M5S.

DIciamo che oggi il M5S è ampiamente oltre il 30%.

Io dico che andiamo a governare tranquillamente nel 2013.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici moltissime persone del blog non sono mai state in Sicilia e ne parlano assimilando i soliti limiti Mafia-politica mafiosa.

E' questo un grave, gravissimo , errore. Consiglio ai ragazzi del blog e a tutte le altre persone che non sono mai state in Sicilia di fare una passeggiata in quei luoghi!

Un po di pulizia al cervello e via , in una meravigliosa esperienza da ripetere.
Io amo la Sicilia.

Quando facevo il militare a Spoleto, ed ero "un po ribelle e senza raccomandazioni" mi spostarono a Trapani. Vomitai per tutto il viaggio. Mi sembrava che mi avessero spedito nelle boscaglie africane, con tanto di cannibali da combattere.

Non potete immaginare quanto io fossi stupido, arrogante e ignorante.

Cominciai a riprendermi alla sosta a Palermo. Mese di marzo, a Spoleto il ghiaccio, e nelle vie di Palermo ...in camicia!

Gente da tutte le parti che correva e di dava da fare , come a Milano o a Modena. Anzi di più. Un caos di traffico ed era il 1974!

Dopo 3 ore ( 90 km tra Palermo e Trapani!) di treno arrivammo a destinazione. Città di provincia ma.....fantastica, un giardino pubblico con piante mai viste prima, un Corso degno delle più belle città, un centro storico ben curato e una passeggiata a mare da sogno!

E la gente? Semplicemente FANTASTICA, con le abitudini di tutti gli italiani: struscio serale per le acchiappanze,pizzeria con prezzi bassi, cibo ottimo e naturale , vino da impazzire per la bontà, etc.etc.

In 7 mesi NON HO VISTO MAFIA E MAFIOSI! Tutt'altro, trovavo eccessiva la presenza di militari e di poliziotti. Una rottura di coglioni le giostre delle pantere della polizia, a tutte le ore. Sembrava una città sotto occupazione.

Ma i Trapanesi erano abituati e facevano la loro vita di sempre. Lavoro , struscio, domenica in chiesa, mare , gite alle meravigliose isole intorno, gite a ERICE e S.Vito lo Capo...etc, etc.
UN PARADISO!

Scoperto che lo SCIOCCO ero io , quando ho potuto sono tornato in Sicilia tantissime volte, e la AMO

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 12.10.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma una riflessione su quelle centinaia di calabresi che votano in cambio di danaro non la vogliamo fare ??? essi sono il motivo per cui il pd nega a ragione le "preferenze". Si caro beppe, stavolta hanno ragione quelli del pd e tu hai torto nel volere le preferenze in un popolo fatto da mafiosi , evasori, ladri e furbetti !!! prima facciamo una legge che dà il diritto di voto a coloro che ne sono degni, togliendolo a tutti gli altri che se lo sono venduto, poi reitroduciamo le preferenze .... al momento i giusti non votano, e a votare ci vanno solo quelli che hanno un tornaconto personale !!!! sveglia nè !!!

ina ghigliot 12.10.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scritto al Presidente della Repubblica.
(andate sul sito della presidenza se volte farlo)

Presidente,

le scrivo per manifestarle tutta la mia indignazione per come il servizio PUBBLICO sta trattando la questione elezioni siciliane.

Ieri sera servizio su TG2: Elezioni regionali siciliane.
Si citano e si mostrano immagini video di TUTTI, DICO TUTTI i candidati a Presidente della Regione, anche gente mai sentita, e del partito che lo sostiene MENO UNO, di uno non si dice neppure che è candidato
ovviamente Cancelleri del Movimento5Stelle.

Le sembra questa CORRETTA INFORMAZIONE?

Forse sto sprecando tempo, visto che anche lei nel passato ha "snobbato" il M5S, ma sappia che se anche un solo cittadino lo votasse, siamo in democrazia e quindi va rispettato al pari degli altri.

Certo di aver sprecato comunque 5 minuti del mio tempo, la ringrazio comunque.
Buona giornata

Alex . Commentatore certificato 12.10.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tre comizi al giorno? Beppe sfida le leggi della natura.
Se qualcuno può, vada sul Fatto, stanno attaccando Grillo e il MoV i soliti troll piddini
Io devo ritornare a lavorare

mariuccia rollo 12.10.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

“Se l’Italia si regge ancora è grazie al mercato nero ed all’evasione fiscale che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina parassitaria ed improduttiva dello Stato per indirizzarle invece verso attività produttive”
Milton Friedman, Premio Nobel per l'Economia 1976 (Corriere della Sera 30 Maggio 1994)

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni: “Resto fino al 2015″... alle 20 e 15 voleva dire.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

In risposta alle accuse di fassismo......
Non sono un liberatore. I liberatori non esistono. Sono solo i popoli che si liberano da se. [Ernesto Che Guevara de la Serna]

leo c., roma Commentatore certificato 12.10.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

per fare un esempio:

sono anni che l'europa ci chiede di risolvere il problema della spazzatura specialmente in certe citta', non ci sta chiedendo di fare gli inceneritori.

se fare gli inceneritori o la differenziata quelle sono decisioni dei nostri governanti nelle quali l'unione europea non puo' entrare.

francesco 12.10.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

L'assesore della lombardia a preso i voti della Mafia Andrangheta e li a portati alla Maggioranza Lega Pdl quindi formigoni governa Mafia permettendo perche i voti se li tiene o no .

henry venis 12.10.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE LA RIPETIZIONE MA,
FATE BENE ATTENZIONE A CIO' CHE SEGUE!!!........

Ecco chi trasgredisce la legge in Italia?
Questa è DEMOCRAZIA?

Paola Musu denuncia Monti per ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE

Paola Musu, avvocato, ha denunciato coraggiosamente Mario Monti, Giorgio Napolitano e tutti i ministri del parlamento.
Le pesantissime accuse riportate nella denuncia, depositata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono: attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato; associazioni sovversive; attentato contro la Costituzione dello Stato; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali; attentato contro i diritti politici del cittadino; cospirazione politica mediante accordo; cospirazione politica mediante associazione.
Secondo Musu la prima violazione dell’operato di Monti andrebbe ad infrangere l’art. 1 della Costituzione Italiana: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
La denuncia continua: “Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso “essere”, compromettendone la sua stessa esistenza”.

Ovviamente la notizia resta nel web e credo che sia compito nostro diffonderla e se fossi un avvocato compirei lo stesso gesto.
Tagliamo la testa alla censura, è un nostro diritto sapere quello che sta accadendo.

Per sostenere l’avvocato Musu è disponibile una pagina Facebook e una petizione da poter firmare on-line.

LA DENUNCIA E’ DISPONIBILE IN PDF AL LINK SOTTO RIPORTATO
http://ilsitodellozoo.prometeus.net/www/wp-content/uploads/2012/04/Denuncia_Paola_Musu.pdf

M. P. 12.10.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento


Io voterò Pd :
Indovina perché

1 Mi piacciono i baffini

2 Per solidarietà coi pelati

3 Ho tutta la discografia di Pupo

4 Sono bleso e parlo in modo incomprensibile.

5 Attendo Uolter

Essendo Pd l'acronimo di una grossa bestemmia vale più dei vaffa del 5 stelle.
Potete lasciare qui le vostre risposte.
Grassie
Al vincitore Una giornata ai Monti

Pippopalla 12.10.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

AL PIO PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA,
ROBERTO FORMIGONI.

Caro Presidente della Regione Lombardia,Roberto Formigoni,(stipendiato profumatamente dal Popolo Italiano, ma ancora per quanto tempo?!). Tu che pratichi con umiltà e dedizione lo spirito dei Santi Vangeli, "Ora pro Nobis" (Prega per Noi), soprattutto quando sei in vacanze di lusso, (per Grazia di Dio ricevuta), e pagate da Pierangelo Daccò, nei capodanni alle Antille, e anche quando sei ospite, sempre non pagante, (e per Grazia di Dio ricevuta), sullo yacht sempre di Pierangelo Daccò, a Tua disposizione, da qualche anno a questa parte, da Giugno a Settembre ... Oppure quando dimori nella pace dello spirito e nella villa in Sardegna ottenuta, sembra, a ‘prezzo di favore’ (3 milioni di Euro, da Te onestamente guadagnati, invece di 9/10 milioni, valore reale, per la Sanità?)… A quanti sacrifici e rinunce ti sottoponi quotidianamente per fortificare la Tua inflessibile Fede … Sii sempre di “buon” (o cattivo?) esempio per i Tuoi Fratelli e amici (di fede e di partito)…

“Ora pro Nobis”… (Prega per Noi).

Speriamo che qualcuno preghi anche per Te …

-------------------------------------------

"Formigoni condannato per diffamazione:
dovrà risarcire 110mila euro ai radicali"

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/formigoni_radicali_condannato_diffamazione/notizie/224868.shtml

Come può una Persona come Roberto Formigoni che viene condannata per il grave reato di diffamazione, da un Tribunale della Repubblica Italiana, continuare ad occupare posti Istituzionali e fare il Presidente di Regione?

Lux Luci 12.10.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Come un effetto "domino" pian pianino si sta disgregando tutto.Il fatto più sporco è che TUTTI sapevano, e ora fanno finta di niente! Ed è per questo che non dobbiamo avere timore di cacciarli tutti anche quelli che sembrano migliori.
Vi assicuro che che in questi anni non era possibile fare politica per un cittadino onesto!

renata c., milano Commentatore certificato 12.10.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento

....questo governo,questi partiti,periranno come sono vissuti,nella menzogna.

leo c., roma Commentatore certificato 12.10.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Neanche la traversata dello stretto a nuoto di Beppe e' servita ad ottenere quel minimo di attenzione dei media per il candidato del Movimento in Sicilia. Della serie...neanche se avesse camminato sulle acque lo avremmo considerato minimamente.

Pero' se Berlusconi avesse fatto la traversata a piedi di Via Montenapoleone senza scorta giu' intere lenzuolate di articoli di stampa ed ore ed ore di martellamenti di coglioni televisivi.

Che schifo.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.10.12 10:36| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri su la7 tremonti ha dimsotrato ancora una volta di esere una persona indegna e un gran ballista mentndo sapendo di mentire poi su questioni basilari:

ha dichiarato che le misure che il suo governo e il governo monti hanno attuato per ridurre il debito erano state imposte loro dall'europa mentre erano il duo berlusconi tremonti che alle richieste continue del'europa di ridurre il nostro debito (ce lo chiedono da quando siamo entrati nell'euro) hanno sempre ripsosto che il debito italiano era garantito dalle risorse private degli italiani e la letterea di intenti che hanno portato due estati fa alle istituzioni europee seguiva quella linea, cioe' che il debito italiani verra' ripagato dai cittadini italiani, come sta succedendo.
l'europa non c'entra niente, loro ci chiedono (gisutamente) di rientrare in parametri del debito per noi sostenibili, come e' tutta farina del sacco dei nostri politicanti.

il "rigore" che l'europa (ad es la merkel) stanno dimostrando nasce dal fatto che dopo un decennio di balle (ricordiamo quando berlusconi e tremonti dichairavano che eravamo messi meglio delle altre nazioni europee, i conti a posto, ristoranti pieni, italiani ricchi con tanti telefonini etcetc.), siccome poi la sistuazione si era aggravata e i nodi erano arrivati al pettinie, ci mettonod ei paletti precisi di reitrno del debito, come farlo e' una qeustione che riguarda noi, l'europa (e qui' dico purtroppo) non puo' entrare direttamente nelle politiche economiche di un paese membro. puo' dare delle linee da seguire (a des la bce ci aveva detto di regolamentare meglio il mondo del lavoro) ma come queste vengono attuate dipende dalla politica della nazione che puo' decidere di ridurre il precariato come eliminare l'aritcolo 18, su qeuste questioni l'europa piu' di tanto non puo' dire.

francesco 12.10.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera devo dire mi aspettavo peggio da Piazza Pulita.

Questa volta diamo a Cesare quel che è di Cesare, almeno Formigli si è comportto diversamente da RAI.

Mamma quanta gente a BROLO ragazzi. Anche a Messina c'era molta gente.

Un amico siciliano però mi ha detto: anche ai funerali di Falcone e Borsellino c'era tanta gente........ :-(

FORZA SICILANI, FORZA, FORZA.
DAI CAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZOOOOOO!!!!

Alex . Commentatore certificato 12.10.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lancio una proposta:

possiamo scrivere al Presidente napo orso capo e spiegagli cosa ne pensiamo dei media , soprattutto RAI, che ci scassa i coglioni con il camper di Renzi, ma non dice assolutamente NULLA di Beppe in Sicilia?
CHE DITE?
Scriviamo?


Squallido servizio di questa sera al TG2 delle 20.30. Giornalisti infami venduti per un piatto di lenticchie.
Elezioni regionali siciliane.
Si citano e si mostrano immagini video di TUTTI, DICO TUTTI i candidati a Presidente della Regione, anche gente mai sentita, e del partito che lo sostiene
MENO UNO, di uno non si dice neppure che è candidato
ovviamente Cancelleri del Movimento5Stelle.
HANNO PAURA.
Giornalisti italiani schifosi, è grazie a voi che il nostro paese affonda ogni giorno.
Beppe, posta questo video di questo servizio del TG2, di quanto fa schifo penso si vergogneranno pure loro.

Alex . Commentatore certificato 12.10.12 10:24| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è matematica,

problema: se Bersani & C. non ci sta a ridurre le poltrone e i privilegi e rivendica il suo ruolo di "conducator" del mondo del lavoro

domanda : chi è il garante del patto scellerato "lavoro in cambio di poltrone " e chi sono i suoi solidali visibili o meno ?

traccia per la soluzione: il problema maggiore è la corruzione o il peculato ? Il peculato perchè nella corruzione i soldi provengono dal settore privato
è meglio creare posti di lavoro con denaro pubblico per mantenere i propri privilegi del tutto legalmente (i cosi detti "lari di stato") o è forse meglio che quanto meno rischino la galera cercando di farsi corrompere o comprando voti al "mercato nero della democrazia" ?

meglio che rischino qualcosa del loro, sono d'accordo pure io

Buona Giornata

ps: l'Italia vive un eterno dopoguerra, vige il mercato nero insieme a vincoli territoriali a tutela di chi la guerra l'ha vinta,
siamo ancora fermi al punto di partenza, insomma..

Alex Scantalmassi 12.10.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Basta, mi sono rotto le palle!
1816 ha detto che la Toscana "è il buco nero della democrazia italiana".
Io voglio che la Toscana, si stacchi dalle democrazie del nord e del sud.
E che ca..o!

antonio d., carrara Commentatore certificato 12.10.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina a radio24 il Presidente della regione sosteneva che la Lombardia è la regione meglio amministrata in Italia

assessori in affari con la criminalità
scandali a go go nella sanità

veramente la faccia come il culo

Intanto nel Lazio renata, "quella che li manda a casa lei", e la sua cricca mettono nel frizer la democrazia non indicendo le elezioni

veramente il culo senza una faccia

Corri Forrest, corri....che questa volta facciamo BOOM BOOM

federico n., roma Commentatore certificato 12.10.12 10:21| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONE A TUTTI GLI ITALIANI: LEGGETE CON ATTENZIONE!!!

Chi trasgredisce la legge in Italia?
E poi in Italia si parla ancora di DEMOCRAZIA?

Paola Musu denuncia Monti per ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE

Paola Musu, avvocato, ha denunciato coraggiosamente Mario Monti, Giorgio Napolitano e tutti i ministri del parlamento.
Le pesantissime accuse riportate nella denuncia, depositata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono: attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato; associazioni sovversive; attentato contro la Costituzione dello Stato; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali; attentato contro i diritti politici del cittadino; cospirazione politica mediante accordo; cospirazione politica mediante associazione.
Secondo Musu la prima violazione dell’operato di Monti andrebbe ad infrangere l’art. 1 della Costituzione Italiana: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
La denuncia continua: “Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso “essere”, compromettendone la sua stessa esistenza”.
Ovviamente la notizia resta nel web e credo che sia compito nostro diffonderla e se fossi un avvocato compirei lo stesso gesto.
Tagliamo la testa alla censura, è un nostro diritto sapere quello che sta accadendo.

Per sostenere l’avvocato Musu è disponibile una pagina Facebook e una petizione da poter firmare on-line.

LA DENUNCIA E’ DISPONIBILE IN PDF AL LINK SOTTO RIPORTATO
http://ilsitodellozoo.prometeus.net/www/wp-content/uploads/2012/04/Denuncia_Paola_Musu.pdf

M. P. 12.10.12 10:15| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ma perchè non trasformiamo i manifesti elettorali direttamente in :

"WANTED! DEAD OR ALIVE! "

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 10:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E GNE GNE GNE .... la democrazia interna... il portale... gli strumenti democratici.... GNE GNE GNE.... il simbolo.... GNE GNE GNE

Dio mio quanti fenomeni. Quanti perfettini. Quanta gente con presunzione di sapere come va il mondo e la giustizia.

Ma andate a fanculo !

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 10:13| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi proteggerai? Il popolo o i criminali al potere? Ricordati che tu fai parte del POPOLO!!!


http://www.youtube.com/watch?v=TsW2HqUKhfQ&feature=related

dalla rete

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.10.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Avere la certezza di essere una nullità, di essere una persona inutile ed insignificante e fare i salti mortali per dimostrare il contrario, deve essere veramente deprimente. Arrogarsi del diritto di poter offendere persone sconosciute, pretendere di poter insegnare ,a tutti, come vivere, cosa pensare e come comportarsi è grande segno del fallimento della propria esistenza.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 12.10.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordo su tutto, mi pare un'ottima idea, però perché applicare l'aliquota del 10%? Non sarebbe meglio applicare quella del 20%? Magari portando a 600€ il prezzo minimo ed istituendo magari un albo dell'elettore venduto, pena l'espulsione dall'albo e pene pecuniarie sostanziose per chi vende il suo voto a meno del prezzo minimo stabilito.

Inoltre direi che non sarebbe male aumentare la frequenza delle elezioni, magari ogni paio di anni, permettendo anche pagamenti rateali. A questo punto, rateizzando, il politico potrebbe, con un piccolo investimento iniziale, accedere ai finanziamenti successivi da parte dello Stato (cioè in pratica dai suoi elettori) e verserebbe loro una parte di quanto ricevuto, sarebbe insomma una partita di giro, con cui ci si prende in giro e che incrementa il giro di moneta e fa girare anche tante altre cose...

Obbie D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Azzerata la giunta regionale lombarda Maroni ha subito trovato un'intesa con Formigoni per farne un'altra.

Beh, tra "galantuomini" un accordo si trova subito. L'importante e' non staccare il culo dalla sedia. Anche se ormai hanno le piaghe da decubito alle chiappe!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.10.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione!!! sul blog compare" localizzatore d'amici", cliccando fai un abbonamento senza volerlo di € 5,04 a settimana, è una truffa, mi fa strano che il blog di grillo si presti a queste truffe.

adriano fontanot 12.10.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno moltiplicato e riprodotto poltrone per privilegiati speculando su una necessità reale, la mancanza di lavoro
un popolo storicamente di emigrati ha trovato nella politica una sponda per rimanere nel proprio paese mettendo in atto uno scambio scellerato:

posti di lavoro in cambio di impunità per i ladri di regime

da questa fatale e fallimentare dicotomia non siamo usciti per nulla, il popolo assiste passivamente ad ogni sorta di malefatta purchè il patto sia rispettato

Alex Scantalmassi 12.10.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

.......para los pobres del mundo, la vida se cocina segun que camina; estamos aqui para decir que un dia por los pobres del mundo, la vida camina segun se cocina. Los pobres no estan en la agenda, hoy!

Hasta siempre Comandante Fidel!

Fidel Alejandro Castro Ruz 12.10.12 09:59| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Volevo congratularmi con Maroni,che dopo aver appreso delle infiltrazioni ndraghetiste a Milano,ha subito chiesto scusa a Saviano chiedendo di farlo a reti unificate.In preparazione di questo evento ha messo da parte la scopa verde ed ha evitato accuratamente l'assemblea di quei poveri fessi della lega che lo aspettavano.

giuseppe v., Roma Commentatore certificato 12.10.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai tentano di prenderci per imbecilli giornalmente.
Ancora una vvolta hanno utilizzato la metafora della lucina in fondo al tunnel, ci dicono che le cose vanno un pò meglio e ci danno una stangata che innalza di molto il livello di tassazione.
Ad un certo punto che si prendano tutto e non se ne parli più !
Oggi leggo sul corriere.it

quote.
ROMA - Non più di 570 euro l'anno. Sarà questo il limite massimo dello "sconto" sulle imposte che i contribuenti più ricchi, quelli che dichiarano più di 15 mila euro l'anno, potranno ottenere con le detrazioni fiscali del 19% dopo l'introduzione del tetto di 3mila euro fissato dal governo con la nuova Legge di Stabilità.
Unquote.

Gli utenti più ricchi ?????
Quelli che guadagnamo più di 15.00 €
Ma che ...Bip... stanno dicendo ???
Ormai fino a 40-50.000 € in questo ...Bip... di paese si è con le pezze in ...Bip....

Ancora alla radio oggi ne ho sentito una che mi ha fatto girare i .... Bip.... nel primo mattino.

Hanno detto "Nel 2013" l'Italia sarà il paese più solido del punto di vista fiscale !!!!
Traduzione..... il Paese potrà andare a rotoli da tutti i punti di vista ma le entrate fiscali terranno e potremo mantenere i nostri privilegi.

Mi hanno girato i ..... Bip.... così tanto che ho rischiato di sollevarmi da terra.


Carlo C., Milano Commentatore certificato 12.10.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

l'obiezione finale è quella di permettere anche ai poveri di accedere alle cariche pubbliche, si dice che senza rimborsi solo i ricchi potrebbero partecipare attivamente alla politica, c'è qualcosa di vero in questa affermazione, basta intendersi su chi sia il ricco e chi il povero nell'era che stiamo attraversando..

Alex Scantalmassi 12.10.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Chi trasgredisce la legge in Italia?
E poi in Italia parlano ancora di DEMOCRAZIA?

Paola Musu denuncia Monti per ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE

Paola Musu, avvocato, ha denunciato coraggiosamente Mario Monti, Giorgio Napolitano e tutti i ministri del parlamento.
Le pesantissime accuse riportate nella denuncia, depositata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono: attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato; associazioni sovversive; attentato contro la Costituzione dello Stato; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali; attentato contro i diritti politici del cittadino; cospirazione politica mediante accordo; cospirazione politica mediante associazione.
Secondo Musu la prima violazione dell’operato di Monti andrebbe ad infrangere l’art. 1 della Costituzione Italiana: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
La denuncia continua: “Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso “essere”, compromettendone la sua stessa esistenza”.
Ovviamente la notizia resta nel web e credo che sia compito nostro diffonderla e se fossi un avvocato compirei lo stesso gesto.
Tagliamo la testa alla censura, è un nostro diritto sapere quello che sta accadendo.

Per sostenere l’avvocato Musu è disponibile una pagina Facebook e una petizione da poter firmare on-line.

LA DENUNCIA E’ DISPONIBILE IN PDF AL LINK SOTTO RIPORTATO
http://ilsitodellozoo.prometeus.net/www/wp-content/uploads/2012/04/Denuncia_Paola_Musu.pdf

M. P. 12.10.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

"staccare la spina" hahahahahha...Merdoni... ma che vuoi staccà..'un c'è corrente!
Continuate a tenere il sacco a "Roma ladrona"!
Il ricatto del celestiale Comunione e liquidazione ha fatto paura?
Come vi vorrei vedere dietro le sbarre!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 12.10.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

RIPETERO FINO ALLA MIA MORTE, in caso di vittoria del M5S per riportare a casa i nostri soldi rubati dai politici che sia o no in concussione con le mafie, noi dobbiamo attuare le stesse procedure che esistono nei confronti dei mafiosi, coie' sequestrare tutti bene mobili ed immobili compreso la confisca dei denari che hanno in conto corrente.
Solo in questo modo potremmo combattere la corruzione e la delinquenza mafiosa , tenendo lontano i politici dal guadagno facile.


La legge di stabilità è colma di provvedimenti scellerati, ma considerando finalmente l’esigenza della riduzione dell’illuminazione pubblica va nella giusta direzione.
Qualora venisse davvero accolta la proposta formulata nell’ambito della spending review dall’associazione CieloBuio (www.cieolobuio.org) ne deriverebbero vantaggi multipli: riduzione della spesa pubblica, riduzione del consumo energetico, riduzione delle emissioni di CO2, conservazione della possibilità di osservare il cielo notturno, conservazione della biodiversità, tutela della salute umana. Portiamo l’attenzione in particolare sugli ultimi aspetti citati: l’illuminazione artificiale costituisce un fattore grave di alterazione delle condizioni ecologiche naturali; gli effetti negativi conseguentemente ipotizzabili sugli organismi viventi (uomo compreso), adattati nella loro lunghissima storia evolutiva alle variazioni naturali di luce e buio, sono ad amplissimo spettro; i risultati degli studi sull’argomento, benché ancora limitati, attestano la rilevanza del fenomeno (si veda, ad esempio, la seguente bibliografia/sitografia:
http://userpage.fu-berlin.de/kyba/literature/ecol_light_pol.html ). Aggiungiamo che l’illuminazione non incrementa in alcun modo la sicurezza dei cittadini, né sotto il profilo della tutela dalla criminalità, né sotto quello della sicurezza sulle strade. Anzi, studi recenti tendono a dimostrare proprio il contrario (rimandiamo al sito di CieloBuio per una documentazione).
Ieri sera abbiamo assistito sconcertati alla trasmissione di C. Formigli. In sintesi i concetti espressi: l’illuminazione è la civiltà, il buio la barbarie; Berlino Ovest contro Berlino Est; da una parte la tutela del cittadino, dall’altra stupri e delinquenza varia. Ecco come, in pochi minuti, nella fascia oraria della massima audience, si distrugge il difficile lavoro di chi da anni cerca di fare corretta informazione e sensibilizzazione del pubblico circa gli effetti dell’inquinamento luminoso.

paolo debernardi, Coazze Commentatore certificato 12.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Buondi Blog!
Citazione dal blog
il m5s, in sicila, arriverà ad un 20%, secondo i miei calcoli.
abbastanza per entrare in regione con qualche parlamentare e cominciare il lavoro di disinfestazione!
l'unica mia preoccupazione è la salute fisica dei nostri eventualmente eletti, conoscendo la "zona"...

il Mandi 12.10.12 07:47


Bravo Mandi, hai centrato il vero problema...
I ragazzi siciliani devono, una volta eletti farsi una pubblicità senza fine su tutti i mezzi di comunicazione, non devono essere mai, MAI lasciati soli, se in italia é dura per i consiglieri del m5s in Sicilia lo sarà di piu'!
SPero che lo capiscano che a ogni piccola vittoria dovranno farlo sapere ai quattro lati della sicilia.
Devono risvegliare le coscienze.
Io spero perché non abbiamo troppa paura e che noi tutti riusciamo a stargli vicino.
buona giornata

daniela s., parigi Commentatore certificato 12.10.12 09:51| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi son rotto le palle
di rompermi le palle

nello g. Commentatore certificato 12.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

E allora Maroni ??? sei pronto a sostenere chi è andato su coi voti della n'drangheta?????!!!!
Quelle scope verdi lo sai dove te le puoi infikare!
TU e quella cricca di manigoldi che ancora ti dà il voto!!! IMPALATEVI DA SOLI, BRANCO DI FALSI PAROLAI, AMMANICATI COL CRIMINE!!!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 12.10.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Questore di Padova.........faccia un atto di coraggio...si dimetta...Lei ha asserito che i media hanno voluto enfatizare e spettacolarizare il drammatico episodio del bimbo di Cittadella, trascinato via com un delinquente, dai Suoi sottoposti. Alla epoca della prima repubblica, in simili occasioni, il questore veniva subito sollevato dall'incarico. Per lei finira' come il suo collega di Firenze che, dopo il volontario omicidio dell'agente spaccarotella, è stato "semplicemente" trasferito. Potenza dei sindacati. Lei rimarra' al suo posto, come nn succedera' nulla alla "brava" signora che ha detto, alla zia del bimbo, che lei è un'ispettrice di polizia e la suddeta zia non è nessuno.....Di nuovo complimenti.... e si che vi ho sempre difeso...anche quando avete torto

Il libraio di Selinunte ............. Commentatore certificato 12.10.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sotto gli occhi di tutti.....questi non vogliono mollare i loro privilegi.
Chi li difende è connivente.

leo c., roma Commentatore certificato 12.10.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Marcello Dell'Utri, oggi come venti anni fa, si sente quasi obbligato a ricandidarsi al Senato. E pure a ripensare il partito di Silvio Berlusconi. Lo dice chiaramente nell'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano in cui rivela le vere intenzioni del Cavaliere che non avrebbe mai mollato l'idea di tornare a Palazzo Chigi. "La realtà e che è tutto in fieri. Diciamo che Berlusconi sta aspettando di vedere come si sistemano certe cose prima di decidere, soprattutto le elezioni in Sicilia", dice a Beatrice Borromeo.

Quel che è certo è che l'amico Silvio lo ha messo al lavoro per cambiare faccia al Pdl: "Lo chiameremo 'Partito del Cuore', sperando che il Cuore non si offenda" dice Dell'Utri. Aggiungendo che starebbe rimodellando il soggetto politico sulla base dei Circoli del Buon Governo che aveva fondato a suo tempo: "I circoli ci sono e vogliono esprimersi".

...

In qualsiasi ALTRA NAZIONE DEL MONDO UNO COSI' OGGI COME OGGI sarebbe probabilmente a godersi il sole a schacchi.

in QUESTA NAZIONE ASSURDA UNO COSI' INVECE PUO' PARLARE ANCORA DI FARE PARTITI.

Ma perchè DIO ce l'ha cosi' tanto con l'italia???
Mah!

Dino Colombo Commentatore certificato 12.10.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Destra demagoga, sinistra silente e dormigliona, E MENO MALE CHE GRILLO C'E'!!!!!

alberto tomaini (berta947), rapallo Commentatore certificato 12.10.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

*Fu davvero vergognosa quella raccolta di firme su Libero contro Saviano che aveva osato dire che le amministrazioni del nord avevano aperto alla 'dnrangheta! Promossa dall'ignobile Castelli e da Maroni, quello stesso che da ministro ha combattuto la mafia tagliando i fondi alle forze di polizia e smantellando i presidi antimafia, per primo quella Dia o dipartimento antimafia voluto da Falcone.
Saviano non ha fatto che dire la verità. Ma in Italia chi dice la verità viene crocifisso con l'aiuto di media ammanicati col crimine.
Oggi escono i 4000 voti girati su questo Zamobetto, ma nemmeno sappiamo quante migliaia o milioni di voti sono stati convogliati sui partiti su richiesta di politici, non solo del Pdl ma anche del Pd, visto che dagli atti del processo a 158 criminali della 'ndrangheta in Piemonte esce un pezzo grosso del Pd che chiede voti per Fassino!
Però si ha la faccia di dire che i favori alla mafia li fa Grillo per aver detto che le tasse dello Stato sono peggio del pizzo della mafia!
DELINQUENTI TUTTI!!
E delinquente anche chi pretende che non si dia di merdosi a questi scellerati al potere!
E questi imbecilli che trovano da ridire su chi su questo blog va in escandescenze, ringrazi ancora il cielo che su queste giunte e su questo parlamento non volino le bombe, perché c'è un limite anche alla sopportazione di un popolo civile e questo limite lo hanno abbondantemente superato e stanno ormai giocando col fuoco! E non solo questi scellerati, ma anche Monti che gli tiene bordone e ha l'unica intenzione di strozzarci ancora di più mentre sostiene l'impunità di questi criminali dimostando solo di essere uguale a loro!!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 12.10.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

CHE FACCIA DI MERDA!!!

cesar lutzu, oristano Commentatore certificato 12.10.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

ho un incubo ricorrente, Bersani premier che mi accusa di ricostituzione del partito fassista

Alex Scantalmassi 12.10.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI DIMETTITI E RINGRAZIA DRAGHI

LA POLITICA DEI TAGLI CHE ANCHE TOPO GIGIO SAPEVA FARE.. HAI SALVATO: LE BANCHE, PARTITI ED IL CETO ALTO BORGHESE CHE RAPPRESENTI E GLI ALTRI?

UN DISOCCUPATO O UN POVERO SENZA REDDITO DEVE PAGARE AUMENTO DELL'IMU, TASSE INDIRETTE ED AUMENTO DELLA BENZINA.. DI QUALE EQUITA' PARLI?

PERCHE' NON FARE PAGARE PIU' TASSE AGLI SCUDISTI FISCALI ED A COLORO CHE HANNO AVUTO CONDONI FISCALI NEL PASSATO? PAURA DEL RICATTO CHE SCAPPANO ALL'ESTERO?

+ TASSE
+ DISOCCUPAZIONE
+ CALO DEI CONSUMI
+ AIUTO ALLE BANCHE
+ AIUTO AI PARTITI DEL DEBITO
+ SPREAD 370 SCESO GRAZIE A DRAGHI
+ INGIUSTIZIA SOCIALE (ART. 18 - PRECARIATO GIOVANI)
+ CALO PIL IN SEI MESI DI MONTI 2012 a -2,4% dal -1,2% di aprile..

MONTI NON SEI CREDIBILE

Francesco Perli 12.10.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non so chi scriva questi commenti, Grillo, Casaleggio, un altra persona? che importa, in ogni caso un grande...

dario pattacini 12.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Siamo stati facili profeti quando si parlava della Scopa dei miei Maroni .
Un povero saltimbanco che riceveva 5000 euro al mese dalla Mithos Spa a delinguere e 2000 per la porta voce per una prestazione orale della quale non si trova traccia nella sua contabilità di persona 'onesta' .
A chi le forchette ?
a noi !!

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 12.10.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Stasera al mio paese per la festa del tesseramento della locale sezione del pdmenoelle viene nientemeno che Marco Follini.
Pazienza venisse uno come Franceschini, per me migliore di D'Alema e Bersani, ma il vicepresidente del consiglio di Berlusconi, quello che ha dato il via libera al Porcellum, in una vecchia sezione comunista dove per decenni si è discusso su come scannare i democristiani, da il senso dello sfacelo di una casta di oligarchi analfabeti all'ultimo step prima della Grande Retata.
Monti ormai ha trovato il suo futuro, quello di comico, all'inverso di Grillo:
la battuta "cieli bui" ha scatenato un'uragano di risate sul web, ricorda quella barzelletta rumena che girava a Bucarest negli anni settanta; due tizi anzianotti camminano per le strade semibuie, con i lampioni al minimo, le strade dissestate e le case sgarrupate, le pattuglie della Securitate per le strade, e uno fa all'altro: "bei tempi, quando stavamo ad Aushwitz!".

mario genovesi 12.10.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER UN PUGNO DI EURO

Matteo Renzi ieri ha detto che se il partito democratico proponesse di dimezzare i parlamentari e le loro indennità, il Movimento 5 Stelle prenderebbe il 2%.

Chiediamo a Matteo Renzi se in questi mesi di campagna elettorale continua a percepire lo stipendio da sindaco di Firenze anche se non va in Comune!

Salvo Pa Commentatore certificato 12.10.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no,ma adesso ci diranno che e' un caso isolato..
si E' isolato che lo ammettano.

il problema secolare del meridione,
volutamente tenuto povero per essere piu facilmente strumentalizzato.

il problema di alcune grandi aziende (succhia soldi pubblici ogni natale),


tutti strumenti per dirottare i voti a piacimento.
da sempre .

andrea schiavon 12.10.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

sarà chiaro a tutti spero dopo questo post e dopo la marcia indietro della lega in Lombardia che le preferenze sono il mercato delle vacche..... sacre !!!

Alex Scantalmassi 12.10.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Le garanzie ? Quali erano le garanzie che Zambetti dava ai propri sodali ?
Nel dubbio, TUTTO il suo operato in regione dovrebbe essere sottoposto a revisione attenta.

Ormai, l'abbiamo capito, il tappo è saltato.
Adesso TUTTI stanno tremando per le loro malefatte, anche piccole.
Hanno capito che sono tutti collegati, collusi tra loro, chi presta, chi regala, chi favorisce, chi ruba, chi spreca, ecc. E' solo questione di tempo. E' solo questione di magistratura e guardia di finanza.

I più intelligenti sono quelli che si faranno di nebbia nel giro di poche settimane... qualcuno ce lo scorderemo, molti altri NO !

Gσℓ∂єи ƧђѳωєƦ 12.10.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Per evitare ciò che è accaduto a quel bambino; io e la mia convivente in cinta di trentadue settimane sono sparito dalla mia citta circa otto anni fa. Oggi mia figlia ha sette anni. Nessuno si è ancora ACCORTO DI NULLA. Ciò che fa molto male è vedere persone che commentano certi eventi incivili solo oggi. Sono circa diciotto anni che siamo gestiti da persone del tipo manganelli.
Credere ad associazioni del tipo telefono azzurro è solo da dementi. Sono solo associazioni "parassiti" che vivono delle disgrazie altrui.

giuseppe bertorelli, Rapallo Commentatore certificato 12.10.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi ricordo che 2 o 3 anni fa Roberto Saviano a Che Tempo che fa disse che la mafia e la ndrangheta erano radicate anche al nord. L'allora ministro degli Interni, tale Roberto Maroni andò da Fazio e disse che la mafia al nord non c'era perchè c'era la Lega che da sola fungeva da spauracchio. Ora dopo che e' stato ampiamente dimostrato che la mafia non solo e' presente al nord, ma fa affari con gli imprenditori del nord, taglieggia i commercianti del nord ed e' collusa con la politica del nord pretendere che la Sciura Luisa della Lega (Pulizia..Pulizia...Pulizia..il suo slogan) vada in Tv e dica " mi scuso con Saviano, con gli italiani e con i padani perchè ho detto delle immani cazzate..la mafia al nord c'e' e se ne impippa della Lega " credo sia pretendere troppo. Ieri Maroni ha minacciato Formichini di farlo cadere ma e' bastato che il CELESTE dica " se cado io cadono anche Cota (Piemonte) e Zaia (Veneto) ovvero l'asse portante del nord perchè la sciura Luisa facesse marcia indietro ed insieme ad AlFano (uno che conta meno di una ruota di scorta bucata essendo il pappagallo di Silvio) gli ribadisse fiducia. I casi sono due o Formichini sa qualcosa che possa mettere in pericolo gli altri governatori leghisti del nord (e allora aspettiamoci colpi di scena) oppure e' protetto veramente da Dio. Intanto noi poveracci, noi che tiriamo avanti con 1000-1100 euro al mese e siamo "taglieggiati" da un governo nato nelle segrete del Quirinale col beneplacito dei partiti, che per ragioni elettorali NON POTEVANO fare quello che sta facendo MONTI (ovvero mettere tutte e due le mani nelle tasche degli italiani per depredarli) assistiamo IMPOTENTI a questo misero spettacolo di politicastri che vedono nella politica solo l'occasione per arricchirsi e che sono talmente avulsi dalla realtà che quando vengono scoperti SI STUPISCONO di finire indagati..perchè per loro utilizzare i NOSTRI SOLDI per farsi i cazzi loro e' naturale, normale, quasi fisiologico. CACCIAMOLI A PEDATE NEL CULO !

GIANLUCA MEDA 12.10.12 09:22| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Pietro affonda , è finito , Grillo fa bene a tenere le distanze.
Ogni volta che un suo protetto viene preso con le mani nella marmellata (ultima la faccenda Maruccio ) cade dal pero. E garantisce che non accadrà più. Ma quando un’inchiesta giornalistica gli segnala decine e decine di casi di suoi dirigenti locali che non olezzano di onestà, prende cappello e li difende. Sulla Liguria, dell’altro ieri, e la risposta di Di Pietro è stata: “So chi ce l’ha con l’Idv ligure, chi ha dato l’idea di questo articolo. Le solite persone”. . . Avesse ascoltato Grillo anni fa : liste elettorali Idv di sola società civile, con i mille candidati fatti scegliere da personalità indipendenti , non lo ha fatto e non lo farà. È troppo insicuro, preferisce “gente fidata”. .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella domanda!
...un po meno la risposta...

Fratelli d'Italia, perchè tutti questi casi di corruzione vengono scoperti proprio adesso?

http://italian.irib.ir//analisi/commenti/item/114626-fratelli-d-italia,-vi-siete-chiesti-perch%C3%A8-tutti-questi-casi-di-corruzione-vengono-scoperti-proprio-adesso

Ambasciatore d'Italia presso gli Stati Uniti d'America dal 1º ottobre 2009 al 16 novembre 2011.
ed altro...

http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Terzi_di_Sant%27Agata

anib roma Commentatore certificato 12.10.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile continuare a sprecare le parole per commentare lo scempio che questi porci di politici stanno facendo a questo Paese. Il tempo delle chiacchiere dovrebbe essere finito già da un pezzo, perchè mentre noi commentiamo loro saccheggiano finchè possono! tutto il resto non conta, loro sanno benissimo come muoversi nel loro mondo dorato a nostre spese!
Allora io mi chiedo: cosa altro dobbiamo aspettare per reagire!ci hanno già tolto tutto: il futuro dei nostri figli, quello nostro, ci stanno togliendo gli stipendi ci stanno soffocando lentamente ricoprendoci di tasse su tutto, mentre loro continuano imperterriti a conservare i loro sporchi privilegi!ma per forza se siamo coglioni che non facciamo niente (e loro lo sanno!) queste merde ci toglieranno anche il diritto alla vita!
Siamo populisti e demagoghi se diciamo questo?!C'è solo un modo per fermare queste bestie feroci!farli fuori tutti prima che loro facciano fuori noi!E' violenza? no è solo sopravvivenza!non ci sono altre soluzioni purtroppo!

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 12.10.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Anche noi in puglia facciamo sul serio :)
http://www.m5scanosa.it/index.php?entry=Oltre-120-partecipanti!
Roberto Petrilli

----------------------------------------------------
Il M5S Canosa di Puglia ha ripetutamente segnalato al Blog di Grillo l'uso illegittimo del simbolo del "Movimento 5 Stelle" nei confronti di questo sito (www.m5scanosa.it), preghiamo lo Staff di verificare se sussistono e sono validi i motivi comunicati dal M5S Canosa di Puglia, per porre fine a questo abuso, grazie!

Movimento Cinque Stelle Canosa di Puglia

Joe Hope Commentatore certificato 12.10.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Papa non ha niente da dire su questi di CL
E' lui il responsabile di questa congrega.

matteo c., milano Commentatore certificato 12.10.12 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si eliminano le Province come ha richiesto l'Europa, e che ci costano 17 miliardi l'anno, per non diminuire le grasse mangiatoie del Pd, del Pdl e della Lega
le Province sono 110, 40 sono governate dal Pd, 35 dal Pdl, 10 dalla Lega che si sono sempre opposti alla loro abolizione

Non si vendono le frequenze che avrebbero portato almeno 6 miliardi allo Stato ma si regalano a Berlusconi

Non si tassano i capitali all'estero che avrebbero dato diverse decine di miliardi

Non si tagliano gli inutili cacciambombardieri quando persino Obama e la Merkel hanno tagliato le spese militari

Non si riscuotono i 98 miliardi non pagati dalle lotterie e anzi si danno loro premi per aumento delle giocate

Non si taglia la Tav in Valdisusa e nemmeno le inutili autostrade del nord espressamente volute dal Pd per arricchire le sue Coop

Vedrete che non si darà nemmeno l'obbligo alla Chiesa di pagare l'IMU

...però si ridurrà la luce notturna per le strade, per la gioia di ladri e stupratori

e comunque tra pochi giorni scatteranno le luminarie natalizie per cui non mi pare che Monti abbia previsto riduzione alcuna
ma, si sa, il Santo Natale lo si deve festeggiare per almeno due mesi, e i commercianti non si toccano!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 12.10.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mattinata fantastica, molta coltura e gentilezza. Una signora di bologna ha risposto ad un signore che si firma ZABAGLIONE, naturalmente considerato un trol " zabaglione di merda" . Fantastico!Tanto per rispettare il regolamento.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 12.10.12 09:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da libero.it di questa mattina:

La Russa e Santanchè al telefono per chiedere
favori e prestiti a Bpm...
Politici, imprenditori e anche un magistrato nella "rete" dell'ex numero uno Ponzellini, arrestato per corruzione...
E nelle telefonate il comandante della Gdf Adinolfi chiede al capo dei monopoli Ferrara "multifilter rosse" per la moglie....

Questa è una sintesi della CORRUZIONE DILAGANTE
IN OGNI ANFRATTO DELLA SOCIETA' ITALIANA...
purtroppo ISTITUZIONI COMPRESE...

Quanto lavoro di DISINFESTAZIONE per M5S !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 12.10.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

GRILLI: per la crescita bisogna sudare!

Quando ti vedrò in una fabbrica, in un campo, in mezzo a mattoni e calce, con i calli nelle mani, allora forse potrà parlare di sudare.

L'unica volta che suda Lei è quando la camicia e la giacca da centinaia di euro che porta le vanno pesanti!

Ma che faccia!!

Giacomo E. Commentatore certificato 12.10.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Lancio una proposta:

possiamo scrivere al Presidente napo orso capo e spiegagli cosa ne pensiamo dei media , soprattutto RAI, che ci scassa i coglioni con il camper di Renzi, ma non dice assolutamente NULLA di Beppe in Sicilia?
CHE DITE?
Scriviamo?


Squallido servizio di questa sera al TG2 delle 20.30. Giornalisti infami venduti per un piatto di lenticchie.
Elezioni regionali siciliane.
Si citano e si mostrano immagini video di TUTTI, DICO TUTTI i candidati a Presidente della Regione, anche gente mai sentita, e del partito che lo sostiene
MENO UNO, di uno non si dice neppure che è candidato
ovviamente Cancelleri del Movimento5Stelle.
HANNO PAURA.
Giornalisti italiani schifosi, è grazie a voi che il nostro paese affonda ogni giorno.
Beppe, posta questo video di questo servizio del TG2, di quanto fa schifo penso si vergogneranno pure loro.

Alex . Commentatore certificato 12.10.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

SALVINI "Noi con 'ndrangheta non abbiamo un C@zzo a che fare" Formigoni si deve dimettere.
Poi... una FIGURA DA CIOCCOLATAIO!

SALVINI MA VAI A CAGARE!!!!!!!!!!!!!!

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Due boss della ‘ndrangheta,intercettati nell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’assessore lombardo Zambelli ,quello che comprava i voti dalle cosche a 50 euro l’uno , convengono sul fatto che “’sti politici ’e mmerda, piccoli e grandi, sono uno peggio dell’altro” .
Nel 2005 un mafioso siciliano, anche lui intercettato, raccontava a un collega ciò che gli aveva detto un altro picciotto: “Dice che Cammarata e Miccichè sono ‘fanghi’, proprio gentaglia, dice: ‘Sono tutti cocainomani’. ‘Cammarata avant’ieri al Cuba (un night club, ndr)… ubriaco che vomita sopra il tavolo’, dice! Gli ho detto: ‘M i nchia, il primo cittadino!’. ‘Eh, il primo cittadino, è una cosa, sono una cosa schifosa. Ma la gente – dice – ne ha le tasche piene. Poi si sono fatti i fatti loro, non hanno pensato per nessuno, pensano per loro soli… Posti, soldi…’”.( da IFQ )
E poi si offendono se Grillo dice che sono peggio della mafia !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi auguro che chi vota pd-pdl-udc abbiano presto un disabile grave in famiglia. visto che i loro rappresentanti considerano i disabili dei succhia-soldi dello stato e giusto che provino cosa si senta ad essere considerati cosi.

massimo 12.10.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Siamo nel soprassalto del Kali Yuga, l'era nera, un'era oscura, caratterizzata dai conflitti e dall'ignoranza dell'anima. C'è grande sviluppo della tecnologia, contrapposto a un’enorme regressione spirituale. L'ateismo prevale. Spariscono lo spirito di sacrificio, la verità, la
compassione e la carità. Si stima qualcuno solo perché è ricco. Il povero diventa schiavo del ricco e del potente. Si allarga la corruzione morale e diminuisce la possibilità di ridurre l'ignoranza, perché chi è ricco e potente plagia gli altri e li allontana dalla verità. La guerra si diffonde tra gli stati o le classi e non ci sono più regole di correttezza o di onore. Le guerre si protraggono costantemente, oltre il loro successo o insuccesso. Aumenta il sadismo
personale. Le persone non sono più rispettate per la loro intelligenza, conoscenza o saggezza, ma si ammira chi ha ricchezza o potere. Nessuno rispetta sinceramente gli altri. Ognuno crede che lo scopo ultimo della vita sia quello di
apparire di più. C’è una diffusione di falsi dèi, idoli e maestri di inganno. Aumentano le donne lascive e immorali che, grazie al loro
prostituirsi, salgono ad alte cariche. Aumentano le rotture nelle famiglie e i figli cresciuti soli. Anche i preti perdono la loro moralità, seguono i loro vizi e si mescolano con il potere. Politici e militari si corrompono e perdono carisma e onore, i loro capi diventano furfanti e criminali e cercano di usare il potere per
sfruttare il popolo: gli stessi re sono dei ladri, che preferiscono rubare dai loro sudditi piuttosto che proteggerli e difenderli e
perseguitano gli intellettuali e i filosofi. La borghesia, composta di mercanti e uomini d'affari, diventa disonesti e inventa nuovi crimini come frodi e contraffazioni; i mercanti sono egoisti e pensano a soddisfare la propria a vidità invece dei bisogni del consumatore, e quelli che non diventano così non riescono a sopravvivere e falliscono.

Da un testo indiano

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 12.10.12 08:57| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Impennata nei sondaggi siciliani del movimento 5 stelle :)

http://www.youtube.com/watch?v=r2GWrluVeVQ

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Maroni:

"Pulizia! Pulizia nella Lega! A TUTTI i livelli!!
gridava col suo faccione paonazzo e la ramazza in mano.

Ma essendo bassino di statura Maroni, quei famosi "tutti i livelli" ARRIVANO SOLO all'altezza della sua BASSEZZA.

Formigoni in effetti essendo MENO BASSO DI MARONI..E IMPUTATO DI REATO... non è visibile da Maroni.

Legaioli...il VOSTRO MARONI SOSTIENE AL POTERE UN IMPUTATO PER GRAVI REATI! PUR DI MANTENERE LE ALTRE DUE POLTRONE DI VENETO E PIEMONTE.

AVETE BISOGNO DI ALTRE PROVE PER APRIRE IL VOSTRO CERVELLO E I VOSTRI OCCHI DI TORDONI????

Dino Colombo Commentatore certificato 12.10.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi ratti e queste iene che continuano ad attaccare Grillo come assatanati, non fanno che ripetere che i 5stelle non possono andare in Parlamento o nelle giunte perché "sarebbero privi di competenza"!!!
La stiamo vedendo la "competenza" di questi maledetti che ratti e iene continuano a sostenere!!!!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 12.10.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...chi non avesse lette le dichiarazioni del baffomalefico delcopasir sull'ebetino suo finto nemico...

:

"se la prende con le auto blu ma la settimana scorsa è andato a Sulmona in jet privato da Ciampino, poi in mercedes e in camper c'è salito alle porte di Sulmona.Volevo lasciare ma ho deciso di restare. renzi si farà male".

L'unica IMPRESA che a Tutti Questi riesce Benissimo è :
LA GARA ALLA PRESAPERILCULO DEI CITTADINI!!!!

Patetici, insopportabili, odiosi...

anib roma Commentatore certificato 12.10.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Gli stipendi della casta non si toccano!
Ieri la vergognosa sentenza della corte costizionale che ha dichiarato
illegittime le diminuzioni degli stipendi di magistrati e alti funzionari
della pubblica amministrazione.
La corte invoca l'art. 3 che vale solo per loro evidentemente.
Questi personaggi, magistrati e ricchi dipendenti statali che dovrebbero
lavorare al servizio della collettività, continuano a pretendere di
mantenere inalterati i loro privilegi quando ai soliti fessi vengono
chiesti sacrifici, rinuncia ai diritti acquisiti, tasse balzelli
vessazioni..
Tutto questo in un paese dove una pubblica amministrazione corrotta
continua ad imperversare, dove un processo civile dura mediamente 10
anni..noi cittadini subiamo la responsabilità inesistente di costoro che a
fronte di immeritati guadagni, non pagano mai neanche in caso di dolo o
errore.
Noi che non avremo mai una pensione, non versiamo contributi all'inps ma
paghiamo tasse che servono a mantenere in essere questi disgustosi
privilegi. Facciamoci però un esame di coscienza, andiamo a vedere le nostre
colpe magari potremo cambiare le cose davvero...finalmente.

Cafiero Pasquale 12.10.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ce l'ho con Grillo (è furbo!!! e tanto di cappello!!!), del resto eravate coglioni prima e siete coglioni adesso e non c'erano speranze di svegliarvi neanche con le cannonate, e state bene da coglioni continuando a pagare per dei vizi di Grillo o chi verrà dopo di lui.

hasta coglioni

ps: una brutta malattia, il coglionismo...

Tony 12.10.12 08:27 |
_______________________________________________________
Bene,questi sono i post democratici e non offensivi,come vanno predicando sul blog da tempo.

Questo è un commento inappropriato,perchè non puoi definire le persone in questo modo,è da maleducati,sei un provocatore,esprimi giudizi sommari e superficiali,non dici nulla che possa aprire un confronto leale.....sei disonesto mentalmente.

leo c., roma Commentatore certificato 12.10.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=we55QQcsvY4

al momento opportuno......
suoneremo le nostre fanfare


;)

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.10.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Off topic.
Ringrazio il Dr.Monti per l'umorismo tipicamente britannico, che a fronte di un debito nazionale gigantesco, si mette a risparmiare, spegnendo qualche lampioncino. Invito affettuosamente il Premier ad agire onestamente, sfruttando la Sua enorme esperienza, comprovata da numerosi titoli accademici, per iniziare almeno ad erodere quei fastidiosissimi 2.000 Mld. di €, detti debito pubblico; certo non sta a me indicare come, anche perche'io non prendo lo stipendio da 1° Ministro.
Mi risulta che i Ministeri costano circa 263 Mld. ogni anno e che le Regioni abbiano un costo misterioso e assurdo, poi ci sono le provincie, i comuni, le ferrovie, le poste, etc.etc. Io inizierei da li'. I Ministeri italiani, per quello che servono e che in realta' fanno, si potrebbe trasferirli in campagna, in alcune salutari fattorie, la sede delle regioni ad Alcatraz, in mezzo al mare, un luogo bellissimo.
Insomma, con della buona volonta', si potrebbero realizzare risparmi annui consistenti, tali, che in una decina di annetti si pagherebbe tutto ed avanzerebbero anche 2/300 € per una buona pizza.

Lord Windsor 12.10.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori