Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La scorta di Caltanissetta


Grillo_Caltanisetta.jpg


foto: la scorta di Beppe Grillo a Caltanissetta

Ieri sera a Caltanissetta davanti a una folla enorme è terminato il mio tour elettorale in Sicilia per il MoVimento 5 Stelle. Sono stanco, mi manca la voce e vivo di aerosol, ho persino la bronchite e sono ingrassato di cinque chili a furia di inghiottire arancini. La mia scorta in questo viaggio straordinario sono stati i siciliani e il loro affetto. Oggi torno a casa, a Genova, dalla mia famiglia. Grazie Sicilia, grazie siciliani!

Speciale Sicilia: Segui il tour in tempo reale anche per i risultati elettorali su Facebook e Twitter!
Le accuse di Crocetta sono ridicole

energia.jpg
Giorgio, lo senti il boom?

legalita.jpg
Sostienici

lasettimanabanner.jpg

27 Ott 2012, 11:00 | Scrivi | Commenti (448) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Vorrei, se possibile, avere un commento a quanto ho sentito ora sulla 7 trasmissione Omnibus! .....i Grillini on vanno in tv perché non sono in grado di sostenere dibattiti e confronti.....è perché non sono in grado o non saprebbero affrontare le problematiche.....
Apprezzò il movimento, ma vorrei saperne di più, grazie

Alessandro Carollo 01.11.12 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono Carlo De Rosa e mi rammarico di aver dimenticato di inserire il mio nome.
Cerchero' di riformulare il mio pensiero.Voglio anche dire che non sono un aderente del movimento,ma che le ultime prese di posizione di Grillo sulla presenza dei propri rappresentanti alla televisione,mi trova pienamente daccordo e lo ringrazio di aver detto cio' che ha detto.Ma per rimanere in tema,I risultati delle elezioni in Sicilia,non sono un fatto rivoluzionario come si dice,a parte per un particolare,Penso che la maggioranza degli astenuti,non siano altro che i voti di scambio della mafia,che si riserva di darli ai partiti che accetteranno di fare i loro interessi.L'UDC ha perso i voti che aveva e travasati nell'astensione,perche' voti appartenenti alla mafia.I voti perduti dal PD,sono andati tutti nelle file del movimento 5 stelle e questo e' il particolare di novita' delle elezioni in sicilia,oltre al fatto che oggi chi si appresta a governare non avendo la maggioranza,devono rivolgersi verso il movimento e per avere qualche possibilita' di successo deve accettare le richieste che questo movimento fa'.In secondo luogo forse piu' importante e' la caratteristica di laboratorio che questa strada comune puo' comportare a livello nazionale.L'altra possibilita' che rimane a Crocetta,e' quella di accettare quelli della mafia,ma non voglio neppure ipotizzare una simile scelta.Per avere la possibilita' di governare,e' necessario di finirla di offendere ed attaccare il movimento e Grillo.Essi possono e sono le ultime speranze che abbiamo per vivere in un paese diverso e migliore.

Carlo De Rosa, Davao City Filippine Commentatore certificato 01.11.12 05:50| 
 |
Rispondi al commento

Egr Sig Grillo,
da tempo seguo il M5S e desidero qui, alla vigilia delle elezioni nazionali ma, soprattutto dopo quelle siciliane, esternarle alcun miei pensieri ai quali mi piacerebbe che lei rispondesse scrivendo direttamente alla mail box che ho fornito.
Dalle vicende ultime ho tratto l'impressione che lei non sia solo il garante e/ o l'ispiratore del M5S ma anche il padre-padrone e le spiego -brevemente- i motivi di questa mia affermazione oltre ad alcune altre perplessità e/o motivazioni di comportamento che, a mio avviso, ritengo siano importanti per il futuro del M5S.
1) trovo disdicevole che gli attivisti, i quali sono stati eletti per le loro affermazioni ed impegni locali, siano continuamente censurati se decidono di rispondere a domande di giornalisti, in qualche modo si deve amplificare il pensiero del M5S verso la nazione e, ahinoi, i mezzi per raggiungere un più vasto pubblico non sono solo legati ai blog;
2) alle elezioni nazionali verranno presentati -immagino- persone che abbiano una levatura tale da poter sedere in modo degno nel parlamento -senza ironia- e, credo, che si debba spiegare ai nostri connazionali quali siano i loro pensieri in merito ad argomenti quali la politica economica, le posizioni sulla giustizia, sui rapporti con l'europa e con il mondo intero, insomma una politica estera degna di una nazione seria; come si può pensare di chiedere un voto senza dire cosa ne sarà della delega dei cittadini;
3) se si desidera dimostrare trasparenza credo che si debbano pubblicare i nominativi -e la loro storia- da qualche parte e chiedere ai potenziali elettori di scegliere fra di essi quali siano coloro che ispirano la maggiore fiducia, anche alla luce delle politiche accennate sopra.
Spero di essere stato, anche se breve, chiaro nei pensieri e - mi auguro- che lei voglia rispondere a questo mio.
Cordialità, RP.

Roggi Paolo 01.11.12 05:13| 
 |
Rispondi al commento

INQUIETANTE
Il Giornale di Sicilia di ieri 31 ottobre, alle pagine 10 11 e 12 pubblica le foto di tutti i nuovi consiglieri regionali eletti, ne mancavano solo due, in mezzo alla pagina c'erano due quadrati vuoti con solo il simbolo MOVIMENTO 5 STELLE.
Oltre che funereo e "inquietante"(pare un "segnale" e a Palermo come in "tutta" la Sicilia nulla avviene per caso), il tutto sembrava il film di Nanni Moretti "Habemus Papam", questi due ci sono ma non se ne conosce il volto.
Per farla breve, gradirei sapere, io che ho votato il Movimento, chi sono i due che mancano e perchè mancano. O per saperlo devo portare un web cam all'interno del movimento ?

Tommaso Amilcare 01.11.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che queste idee siano più conosciute da quel 53% che non ha votato. E' possibile ottenere molto di più di quel 14%.

Francesco Maria Cecchini 01.11.12 00:35| 
 |
Rispondi al commento

buonasera, mi sono appena registrato al sito.

paul palumbo (ppalumbo) Commentatore certificato 31.10.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

E poi?

maestro 31.10.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

RICETTA ANTIDISOCCUPAZIONE:
mandare in pensione tutti i soggetti che percepiscono una pensione, nelle aziende, amministrazioni e istituzioni pubbliche,
possibilità di mantenere l'incarico con rinuncia definitiva alla pensione.

danilo 31.10.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, non aver paura dei talk show. E' bene che i rappresentanti del Movimento comincino a farsi conoscere a tutti, anche a quelli che non hanno l'abitudine di non navigare nel web. Non al protagonismo, questo sì. Partecipare col contagocce, non imperversare in tutti i talk show della TV. Ma è bello vedere in televisione le facce pulite del Movimento, e far vedere queste facce e ascoltare cosa abbiamo da dire. Abbiamo il dovere di governare il paese. Non siamo più un Movimento "locale".

Nicoletta Nomellini 31.10.12 19:19| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe: se ci tieni, come sembra, al bene degli italiani (e dell'umanità intera) tieni presente quello che si dice qui:
http://www.youtube.com/watch?v=sRgWIam8etw

Buon lavoro, Marco

Marco Bracci 31.10.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento

le invio il link di un articolo trovato su yahoo che la riguarda

http://it.finance.yahoo.com/notizie/se-grillo-vincerà-politiche-piazza-164600641.html

saluti

renato schirripa 31.10.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

IL FUTURO DELL'ENERGIA E' LA FUSIONE FREDDA DELL'ING. ANDREA ROSSI:
http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4
(video rainews).

L'"Energy Catalyzer" inventato dall'Italiano Andrea Rossi promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L'"E-Cat" è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e -- una volta acceso -- il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo ma numerosi test hanno confermato che l'energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il Presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander.

Mr. Fusion Commentatore certificato 30.10.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

oh grillini non vi viene il dubbio che l'astensionismo così alto sia dovuto al fatto che questa volta non c'era nessuno che comprava voti già sapendo che non avrebbe concluso niente lo stesso.

giorgio marsaglia, torino Commentatore certificato 30.10.12 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Amo da sempre la Sicilia.
E' una terra stupenda, le persone hanno dei saperi antichi e tradizioni meravigliose.
Diversi personaggi ,anche non siciliani, hanno tentato negli anni di disinnescare un atavico immobilismo politico e sociale che attanaglia i gruppi di poteri striscianti in quest'isola mervavigliosa , ma è come lottare contro forze sempre contrarie.
C'è sempre qualcuno molto potente che rema contro .
Il "mal di Sicilia" è un pò come il mal d'Africa, quando ti prende, non te ne liberi più. Questi potenti poteri, che non aiutano la gente di Sicilia , a riappropriarsi del loro territorio, dovrebbero pentirsi e riconvertirsi ,mettendo a disposizione del proprio popolo, le enormi quantità di denaro che hanno saccheggiato da decenni.
La Sicilia diventerebbe in breve tempo l'Eden d'Europa.
Sarebbe una bella soddisfazione morale per tutti, assistere ad una tale riconversione di coscienze ,per il proprio popolo, per il piacere di farlo,punto e basta.
Mamma mia che bello sarebbe...

Alessandra Mammola 30.10.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Se vedremo Beppe con la scorta vera allora vorrà dire che qualcosa ha smosso...ah ah ah- è una battuta ovviamente - se no il massimo augurio e auspicio che posso inviare è che anche in Sicilia qualcosa davvero stia cambiando!! Bene comunque, benissimo anzi!! - stefano - Rapallo ( GE )

stefano chiesa 29.10.12 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi sento di un bene oggi nel vedere cosa stà succedendo in Sicilia , spero solo una cosa che quando ci saranno le elezioni politiche nazionali sapremo esprimere lo stesso desiderio di cambio , orami la vecchia politica è finita e ora di cambiare dare un volto nuovo a chi ci deve governare e a chi ci deve sostenere nella vista quotidiana , spero solatanto che Beppe abbia la forza di continuare e di battersi come sta facedno. Noi Beppe siamo tutti con te avanti così ti prego non mollare mai ... Grazie di tutto.

Sebastiano ., Arcole Commentatore certificato 29.10.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

In Sicilia l'assenteismo al voto ha avuto la meglio...
Che tristezza!
Tanta fatica buttata nel c...o!

Alessandra Mammola 29.10.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...cambierà! Sono certo che piano, piano tante "cose" stanno già cambiando! Ho fiducia nei miei conterranei la stragrande maggioranza è gente seria, onesta, coerente e mantiene la parola data! ...se solo il 50% dei presenti nelle piazze Siciliane, durante il "tour" di Beppe, ha votato per il M5S (..e sono certo che è stato così!)troveremo delle sorprese! ...mi spiace solo che a quanto pare l'affluenza alle urne non sia stata notevole...
Beppe, vorrei consigliarti di mantenerti allenato, magari occorrerà un'altra attraversata? ...so che dirti GRAZIE, per tutto quello che hai fatto è veramente poco!

Giuseppe ZANTI (piza), AUGUSTA Commentatore certificato 29.10.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimo beppe,carissimo mio presidente giancarlo cancelleri un grazie infinito a tutti i volontari che si sono dati da fare.da oggi riparte la nostra grande speranza di una sicilia piu giusta,che sia da imput per tutto il resto della nostra penisola.

giovanni cantarella 29.10.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te. Forse una rivoluzione comincerà da qui e tu sei stato la miccia. I sondaggi, al momento, ti portano vincitore ma i sondaggi non comprendono i voti "fotografati" quelli che noi siciliani siamo obbligati da sempre a subire e che nessuno, eletto con questo sistema, toglierà mai. Sogniamo però per qualche ora che la rivoluzione funzioni.

antonio maria lo duca 29.10.12 07:55| 
 |
Rispondi al commento

ho portato una cara vecchietta di 86 anni a votare o faticato piu a convincerla di andare che non di votare per il movimento 5 stelle anche lei ne ha viste tante porcate dei politici ma quando gli ho detto che cancelleri era GRILLINO ho resuscitato il lei la voglia.

BASILIO 29.10.12 05:54| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe

io purtroppo non ho avuto la possibilità di votare perchè mi trovo all'estero.....in compenso ho mandato i miei genitori, mia sorella e mia nonna di 89 ANNI a mettere una bella croce sulle 5 stelle.
Voglia di cambiamento......

alessandro mex, palermo Commentatore certificato 28.10.12 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe
quello che hai fatto in Sicilia resterà nella storia. Fra 100 anni sarà studiato alle scuole elementari. Come Muzio Scevola. Sei un Italiano a 5 stelle di quelli che brillano per sempre nel firmamento dei giusti.
Ci hai messo il cuore, il tuo tempo il tuo denaro la tua passione. Lo stretto attaversato a nuoto per risvegliare le coscenze di chi oramai non crede piu' in nulla. Sei un esempio per tutti. Anche quelli che ti criticano e ti combattono in fondo in fondo ti ammirano e provano invidia. Perchè hai fatto quello che loro non sarebbero mai stati capaci di fare. GRAZIE

aa p. Commentatore certificato 28.10.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo è il nostro salvatore! Ha aperto gli occhi agli italiani quando la gente si disinteressava della politica. Ha creato un movimento sociale alternativo. Una speranza per il nostro Paese. Per me sei meglio di Gesù, perchè almeno tu esisti e sei esistito! Spero che in futuro ti vengano riconosciuti questi meriti, una piazza a tuo nome in ogni città solo per quello che hai fatto finora

Michele C., michele.canessa@email.it Commentatore certificato 28.10.12 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve, ho seguito il programma di Giletti "L'Arena" in cui si confrontavano come spesso avviene sulle reti nazionali il PDL e il PD. Mi chiedo:
a) è lecito trattare di argomenti politici su una rete nazionale in occasione di votazioni (Regionali in Sicilia)?
b) Non c'è il rischio di condizionare chi non ha ancora votato, dato che l'argomento della discussione era la condanna inflitta a Berlusconi?
c) Non c'è forse il sospetto che queste due forze politiche (PDL e PD), uso l'espressione usata da Beppe Grillo "si passano la borraccia"

SALVATORE AMORE 28.10.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici dei Sicilia, ora che Beppe ha affondato il suo aratro nella vostra terra da troppo tempo in letargo ,e ha scosso terra e animi dei Siciliani, afferrate i vostri aratri e continuate il grande lavoro che c'è da fare; perchè la terra in cui vivete è vostra , serve che continuiate un immenso lavoro di semina e poi di raccolta ...che è tutto vostro.
E poi ci saranno Lombardia e Lazio e poi ci sarà l' Italia intera da risvegliare perchè tutti gli italiani riprendano in mano il proprio territorio e il proprio destino...

Caterina c. 28.10.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

incrociamo le dita!!! e speriamo che vada come dovrebbe !!!

FABRIZIO P., Roletto Commentatore certificato 28.10.12 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie grande come l'Italia per BEPPE GRILLO,e un grazie anche a tutti i cittadini che si sono candidati e che si candideranno per il MOVIMENTO 5*

roberto.c 28.10.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono siciliano e vedere amici che scrivono da tutte le parti d'Italia mi riempie il cuore di gioia. Le parole dell'inno "Fratelli d'Italia" oggi le sento più mie. Anche di questo sono grato a Beppe!!!
Uniti si vince e, soprattutto, indietro non si lascia nessuno.
La rivolta civile degli Italiani comincia da qui, dalla Sicilia; è una grande responsabilità ma ce la faremo.
Un grazie a tutti.
Pippo

Pippo. Agrigento 28.10.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Si pagherà, inizialmente, uno scotto per la mancanza d’esperienza, ma ci si augura che non si pagherà più così tanto per un parlamento siciliano che conta un numero elefantiaco di rappresentanti (di se stessi).

Concordo con chi sostiene che bisogna diffidare dell’entusiasmo popolare isolano, laddove, pochi anni fa, c’è stato il famoso cappotto del centro-destra. Non credo che tutti quelli che riempiono le piazze abbiano inteso veramente quello di cui si fa portavoce il comico genovese.

Ma io che, al contrario dei molti giornalisti che scrivono sui giornali, ho seguito i vari interventi del candidato Giancarlo Cancelleri, posso garantirlo: di lotta alla mafia si è parlato. Ma si è anche detto, e questo mi pare ormai evidente a tutti, che i soldi delle organizzazioni criminali si sono diffusi, in maniera capillare, e sotto forma di amabili bustarelle, pure in varie amministrazioni del nord.

Anche se l’invasione dei grilli in Sicilia durasse pochi anni, la loro spinta propulsiva potrebbe cambiare realmente qualcosa. E noi ci auguriamo che Re Leonzio, o chi per lui, una volta accortosi che i suoi candidati al cambiamento si sono, via via, uniformati ai vizi dei predecessori, abbia il coraggio di tornare da dove è venuto: tra le montagne d’utopia.

Da dove, talvolta, vien giù, saltellando, qualche valida idea.

sergio salamone 28.10.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

La famosa invasione dei grilli in Sicilia
di Sergio Salamone - 28 ottobre 2012
Cari vertebrati,

per vent’anni, in Italia, hanno governato destra e sinistra.

I risultati sono evidenti; credo che non ci sia bisogno di alcun commento.

Questa o quella per me pari sono.

Adesso non mi stupisce più leggere alcuni articoli su La Repubblica contro Grillo. L’ultimo, abbastanza risibile, è incentrato sul fatto che il comico genovese non abbia parlato di mafia in Sicilia. Che abbia finto che non sussista il problema.

Il programma del movimento 5 stelle lo potete visionare quando volete: lotta contro l’abusivismo edilizio, trasparenza dei conti pubblici, impossibilità per un inquisito di ricoprire ruoli istituzionali, opposizione feroce a qualsivoja tentativo di privatizzare l’acqua.

Insomma, sono i punti per i quali, da sempre, si batte Cosa Nostra.

Certo è, che l’arrivo di Grillo, con annesso attraversamento a nuoto dello stretto di Messina, ha un che di epico: ricorda le gesta deji orsi in Sicilia di Buzzati.

Speriamo che l’attivista ligure non sia soltanto l’Orso Babbone, e che la diversità del suo pensiero non finisca con il perdere d’identità e forza. E’ facile, quando si inizia a vincere, prendere il vizio deji umani: bere vino, organizzare festicciuole a spese dello stato.

C’è da fronteggiare l’esercito dei cinghiali del Sire Crocetta.
Il Granduca Musumeci lo vedo già sconfitto, non so perché.

Se Casaleggio, invece, è in realtà Re Leonzio, è certo che qualche crepa nel sistema democratico dei 5 stelle c’è; perfino io ne ho avuto sentore. L’importante è che si faccia subito marcia indietro: non ho mai saputo giustificare nessuna svolta autoritaria in seno ad un movimento che ha, nella partecipazione di tutti, la sua novità più valida.

Ma tornando alla mia amata isola: peggio di così, non può proprio andare. Quindi mejo un salto nel buio che un’eutanasia assistita, come ha già avuto modo di dire Grillo.

sergio salamone 28.10.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI.GIOVANI
VI RICORDO CHE BERLUSCONI NEI GOVERNI A AVUTO COME COMPANGNI DI MEREDE SIA CASINI SIA FINI
I QUALI ANNO CONDIVISO TUTTO LE PORCHERIE DI BERLUSCONI

mauro.calugi 28.10.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Grazie anche da parte mia. questa è proprio una bella storia.
un percorso del cuore. prima o poi tutti saranno consapevoli che dare il voto e quindi il potere, è un atto molto importante.
mandare via la classe politica che ci sta rovinando o lo ha già fatto vorrà dire anche cambiare un po noi stessi. essere una società... civile.

Sandro Falbo

Sandro Falbo 28.10.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE.
SAPPI CHE PER MOLTA GENTE SEI L'ULTIMA SPIAGGIA.
VAI AVANTI, NON FERMARTI.
GRAZIE.
DAGU38

dario g., montebelluna TV Commentatore certificato 28.10.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, volevo complimentarmi con te per il tuo coraggio e per aver capito prima di tutti come stavano le cose in Italia! Sono genevese come te e sono orgogliosa che tanti genovesi speciali fanno la differenza. Ti stimo e spero domani sera di gioire in sieme a te!!!!!
In tutti i casi non demordere perchè ormai anche i più ostinati dovranno capire che il M5s è l'unica alternativa! In bocca al lupo!

marina noli 28.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

spero che il voto in Sicilia sia, per il Movimento 5stelle una tappa importante che consolidi la tendenza nazionale che molti sondaggi esprimono.

Sono d'accordo con coloro che pensano che sia un test molto significativo; grazie anche e sopratutto al tuo intervento diretto spero che si tramuti in una valanga di voti.

Auguri da chi, come me, non ha mai avuto una tessera di partito ma simpatizza con il movimento.

vito pallotti

Vito P., verona Commentatore certificato 28.10.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe........diamo inizio al cambiamento......la mia X è già stata apposta su 5 stelle......L'Italia tutta compresa la Sicilia ha bisogno di gente vera e non di affaristi dell'interesse proprio....ADESSO BASTA.

Francesco Fabio Mazziotta 28.10.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Beppe, sei incredibile e totalmente credibile. Non mollare mai, sei riuscito a ridare una speranza a questo Paese abbandonato e massacrato da tutti. Un saluto anche a Roberto Casaleggio che ho conosciuto molti anni fa in una sua precedente vita lavorativa (WebEgg) e so essere persona seria e onesta e molto capace. Io sono con Voi come moltissimi altri, non mollate mai.

Mario Lama 28.10.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

dai sicilia dai! liberati dall'oppressione :-)

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 28.10.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe ti scrivo per ringraziarti del grande lavoro fatto in Sicilia per me che vivo al nord per lavoro è un onore averti avuto "ospite" nella mia terra natale. grazie ancora, Lu Signuri ta bbinidica.

N DG, Milano Commentatore certificato 28.10.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe..... A palermo non c'era nessuno!!!!!!!!

Serata meravigliosa, che emozione, dal vivo sei anche bello.

Un abbraccio a presto

antonella s., palermo Commentatore certificato 28.10.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

ma quello stempiato con la barbetta grigia sotto grillo è ferrando del partito comunista dei lavoratori? se non è, sara un sosia

cristian l. Commentatore certificato 28.10.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è un morto che cammina, prima di essere definitivamente pregiudicato cerca un minimo di protezione politica, questa rentreè ha solo questo scopo, chi pensa a un suo ritorno, a un suo colpo di coda, pensa male. Dopo Monti Berlusconti più non conta, per questo istintivamente Berlusconi vorrebbe distruggerlo perchè rappresenta il suo male

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per il tuo lavoro Beppe, anzi Signor Grillo. Perché se chiamiamo figuri come i nostri politici "ONOREVOLE" il minimo per te è "SIGNORE".
Io penso che la mia generazione non godrà del cambiamento ma sarebbe già un sogno assistere al cambiamento sapendo che i nostri figli/nipoti vivranno in un Italia un po più pulita moralmente.
Forza M5S, tutte le persone oneste sono con noi !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

Ben tornato nella tua città,a Genova!
Sei stato coraggioso!
In questi giorni ho temuto per la tua incolumità.

giuseppe 28.10.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLE PERSONE CHE NON HANNO CAPITO LA COSA PIU FONDAMENTALE...
MA AVETE CAPITO CHE BEPPE GRILLO NON E UN POLITICO?
E CHE LUI E ANDATO IN SICILIA AD AIUTARE E DARE SUPPORTO ALLE PERSONE CHE CREDONO NEL RISPETTO E NELLA GIUSTIZIA E NELLA POLITICA?
SIETE VOI SICILIANI CHE DECIDETE CHI MANDARE AL QUIRINALE....
BUONA FORTUNA ALL'ITALIA

Stella E., Regno Unito Commentatore certificato 28.10.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SICILIANI MI RACCOMANDO STANOTTE VEGLIATE I SEGGI!!!

m.angela pavan 28.10.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

le giubbe rosse allistate come eroi pacifici con coraggio nell'affrontare isolati le ripugnanze delle tradizioni ostentate come saggezze per le sopravvivenze! mentre i giovani non temono il disprezzo ne lo scuotere il capo ne le ammonizioni ne le disapprovazioni di chi si abituò contribuendo l' unica alternativa di abbassare la testa la male...mentre altezzoso si professava cristiano dignitoso! ma perdente! avendo delegato la vittoria del cristiano su ogni campo su ogni fronte, a un gruppo di lupi...a scapito di agnelli! Grillo come promessa della libertà in una democrazia tale che ha permesso omertà e indifferenza di propri cittadini incapaci o senza forze per far fronte a questa ingiustizia secondo il principio del "non intromettersi" come se la Repubblica non fosse "cosa pubblica" ...proprio li l' imporsi arrogante e presuntuoso della fallacia che marchia il bestiame statale come "cosa nostra"! ...quando in realtà=sulla carta (magna: a costituzione! non il magna magna!!! la solita fallacia dei giochi di parole apti per ignoranti pecorai!)è cosa degli italiani=del bene comune! poi destra e sinistra devono plasmarsi come meri approcci per affrontare in un modo o nell'altro (tradizionale ma non fascista assolutista!, o il socialista ma mero intervenzionista! non è che tornano i comunisti!)l' economia general

robert aceti 28.10.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Grillo torna a Genova! Come tutti i politici politicanti prima di lui, viene in Sicilia per chiedere i voti e il giorno dopo le elezioni sparisce dalla circolazione! In Sicilia siamo stufi di questi politici che considerano la Sicilia solo come un terreno di conquista: se la Sicilia non vi piace, veniteci solo per il sole e il mare, ma non chiedete niente se non date niente in cambio!

Ugo Russo Commentatore certificato 28.10.12 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN CALOROSO E AFFETTUOSO BUONGIORNO A TUTTI I SICILIANI E TUTTA LA SICILIA COMPRESI TUTTE LE PERSONE STRANIERE CHE HANNO DECISO DI FARSI ADOTTARE DA QUESTA TERRA MAGICA.......
IO NON SONO SICILIANA MA ITALIANA CHE VIVE ALL'ESTERO DA ORAMAI QUASI TUTTA LA MIA VITA IL PROSSIMO MESE COMPIERO' ESATTAMENTE 50 ANNI E SE POTESSI..FAREI FOLLIE PER VENIRE IN SICILIA A CELEBRARE IL MIO COMPLEANNO...ORAMAI LA TRAGEDIA E INIZIATA MA NON SI DEVE PERDERE LA SPERANZA,PERCHE IL DESTINO LO COSTRUIAMO NOI E SI PUO' MODIFICARE..IL DESTINO DELLA SICILIA ORA PIU CHE MAI E NELLE MANI DEI SICILIANI STESSI...LA GENTE IN TUTTO IL MONDO VI GUARDA DALLA RETE..IO STESSA HO VOLUTO DIVULGARE ( SPREAD THE VOICE) LA VOCE COME UNA DISCEPOLA E CREDO CHE MIGLIAIA DI PERSONE STANNO FACENDO IL TIFO PER VOI....SONO COSI GELOSA DI NON ESSERE SICILIANA CREDETEMI E' NON SONO L'UNICA CHE LO DICE...IO SONO DAVVERO INNAMORATA DELLA SICILIA E DEI SICILIANI, GLI AMICI CHE HO LI' SONO PER SEMPRE....UNIAMOCI PER RISCATTARE TUTTO CIO CHE E VOSTRO E RIPRENDETELO SENZA PAGARE NESSUN INTERESSE QUALUNQUE SIANO.....VI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO DAL PROFONDO DEL MIO CUORE..
BUONA GIORNATA A TUTTI...
MISS S.

AmorexlaSicilia 28.10.12 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te per TUTTO!!!....grazie per avermi aiutato a diventare una "persona"...Oggi si prova a fare l'ITALIA!!!

Gioacchino Celestino, Mazara del Vallo Commentatore certificato 28.10.12 02:30| 
 |
Rispondi al commento

a Beppe Grillo.
carissimo sono il tuo avversario Zabaione
ti stimo perchè sei un buon combattente.
oggi si voterà in Sicilia e ti auguro di
fare un buon risultato.
altrettanto auguro buon risultato ai miei amici.
spero che si inauguri un periodo non di guerra
ma di confronto fruttuoso nell'interesse
dell'Italia.

zabaione0 28.10.12 01:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una parola sola: GRAZIE

Fabio Anile 28.10.12 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ODDIO, NELLA FOTO C'E' ANTONIO CORNACCHIONE!!

XD

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 28.10.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento

CARI FRATELLI SICIALIANI ORA LA COSA IMPORTANTE E' TENERE SOTTO CONTROLLO I SEGGI GIORNO E NOTTE DA STANOTTE A LUNEDI FINO A DOPO IL CONTEGGIO DELL'ULTIMO. SARA' LA VOSTRA TRAVERSATA DELLO STRETTO ASSOLUTAMENTE DA PORTARE A TERMINE IN MODO DA CHIUDERE CON LA CILIEGINA SULLA TORTA LUNEDI SERA!!! VIVA LA SICILIA, VIVA L'ITALIA, VIVA IL M5S!!

MAX DA ROMA

MAx Anton 27.10.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo Beppe quanti soldi hai che ti puoi permettere una scorta così... Grandissimo, veramente un trionfo, speriamo anche nel voto.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 27.10.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Lui hai i coglioni.e li ha dimostrati.noi invece,smettiamo di esserlo.ognuno di noi può essere come lui,e non schiavi del sistema

Stefano pozzato 27.10.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!! Un grazie grandissimo col cuore, la tua crociata è servita a fare aprire gli occhi a tantissime persone. Loro (i partiti) hanno paura e sanno per certo che gli avrete tolto una grossa parte del loro magna-magna. domani all'apertura dei seggi sarò il primo a votare, ovviamente 2 croci sull'unico partito (ops movimento ;-)) con le stelle, i primi sulla scheda e spero i primi nel risultato. UN ABBRACCIO!!!

Adriano C., Caltagirone Commentatore certificato 27.10.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

sei stato meraviglioso Beppe!!! penso che tutti gli italiani dovrebbero essere riconoscenti per tutto quello che hai fatto per migliorare questo paese. intanto, goditi l'enorme affetto che milioni di persone ti manifestano nelle piazze e anche visitando il tuo sito! un abbraccio affettuoso :)

Manuel Barone 27.10.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Beppe! non te ne pentirai della tua "sfacchinata" in terra di Sicilia...ma non abbandonare i miei conterranei. Ciao

dante monastra 27.10.12 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Evviva finalmente ci siamo arrivati! Qualunque siano i risultati sappiamo che in quella terra campione di finti voti brogli e malefatte i voti che risulteranno per il movimento saranno di certo inferiori a quelli reali, nonostante i controlli che i nostri giovani eroi stanno facendo davanti ai seggi siciliani. Ma il seme è gettato e che seme. Un'altro Giuseppe dopo Garibaldi è arrivato a portare la fiamma della verità. Forza beppe e grazie, grazie di essere quello che sei : MERAVIGLIOSO. HASTA SIEMPRE *****

renata p., genova Commentatore certificato 27.10.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per tutto quello che hai fatto! ti ho visto ad Acireale e poi di nuovo a Catania. Anche grazie a te, ho respirato un'aria nuova.
Spero che dopo questa esperienza ripenserai la Sicilia come casa tua!

Giuseppe Marchesana 27.10.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

IL FUTURO DELL'ENERGIA E' LA FUSIONE FREDDA DELL'ING. ANDREA ROSSI:
http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4

L'"Energy Catalyzer" inventato dall'Italiano Andrea Rossi promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L'"E-Cat" è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e -- una volta acceso -- il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo -- l'E-Cat è ancora in attesa di brevetto -- ma numerosi test negli ultimi mesi hanno confermato che l'energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il Presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander.

Mr. Fusion Commentatore certificato 27.10.12 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Beppe e tutti M5S, Siciliani sono convinto che siate dei Grandi e penso che l'Italia cominci dalla Sicilia....io sono veneto e vi ammiro e sono convinto che la Sicilia potrebbe cambiare l'Italia grazie a Voi che vedo molto più forti di noi veneti.....Forza Sicilia e Italia del M5S

Collauda 27.10.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto tanti bellissimi messaggi e anche io vorrei scriverne uno altrettanto bello, con il quale riuscire ad esprimere i sentimenti che provo, di gratitudine, di ammirazione, di speranza ritrovata, di dignità restituita, di orgoglio riesumato, di soddisfazione, di conforto, di serenità....Ma l'unica cosa che mi viene di gridare a gran voce è GRAZIE, GRAZIE BEPPE, GRAZIE DI CUORE.

Rosa Sgarlata 27.10.12 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Un profondo grazie da Trapani.
Beppe tu hai già vinto, spero in una grandissima vittoria dei Siciliani.
28 Ottobre 2012

L'osservatore non romano 27.10.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Prima cominciamo a ricostruire, meglio è!
Sono convinto che qualcosa di buono può venire dalle persone che si sono assunte la responsabilità di una candidatura elettorale nelle liste 5 Stelle: lo hanno fatto da cittadini non professionisti della politica e con un serio programma moralizzatore, sia dei costi della politica sia dei costi ambientali, sia dei "costi economici" che le oligarchie finanziarie hanno preteso di caricare sulle spalle dei meno abbienti (con lecito sospetto, in continuità con le uniche attività che sanno svolgere, quelle speculative, di aggiotaggio delle risorse, di assalto ai legittimi redditi di chi ha come bene più prezioso la sua Cittadinanza). Penso che guardare al futuro sia sempre possibile e siamo noi, le cosiddette persone comuni, che dobbiamo farlo. Quelli del vecchio potere, delle amicizie interessate e dei tradimenti altrettanto interessati, non fanno parte della nostra Storia, Storia che tocca a noi scrivere, loro non hanno più nulla da dire, tranne che ai giornalisti che stipendiano! Cordialmente.

Salvo Centamore 27.10.12 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio Grillo,ciò che più mi ha colpito nel suo post,è stato il riferimento alla famiglia.Ella, in tal modo,ha manifestato tutta la sua umanità. E questo le fa onore.Come le fa onore il suo impegno in Sicilia,che lo ha visto protagonista nelle città dove si è recato.Un impegno per il riscatto della Sicilia,del Sud e dell'intero Paese.I risultati non la deluderanno.Continui nella sua azione e nel suo impegno,per ridare una speranza agli italiani maltrattati e vessati da un potere politico mediocre e senza valori.

placidodomenico di falco 27.10.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie grande Beppe sei un gigante!

Filippo Adorni 27.10.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi siete stati fantastici ma per concludere bene tutte le vostre fatiche ancora un ultimo sforzo: controllo esterno di tutti i seggi dalle ore 22.00 di domenica fino alle ore 8.oo di lunedi mattina, sapete fidarsi è bene ma non fidarsi ... è meglio. in bocca al lupo a tutti voi e al collega geometra.

paolo paladini 27.10.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE Beppe,grazie a tutti i candidati della sicilia,grazie a tutti i siciliani,grazie a salvo mandarà,grazie a tutti!!!ora aspettiamo e speriamo davvero sia la prima vera svolta per il nostro Paese!!!io ne sono convinto!!!se così non fosse perdiamo tutti,perde il Paese intero,perde la democrazia!io ci credo e lunedi alzerò il calice idealmente con tutti i siciliani e con tutti gli amici che ogni giorno,anche qui,hanno seguito il tour e visto svegliarsi questa nostra bellissima isola!!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 27.10.12 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,sono stato presente al tuo comizio a Sciacca e ti ho seguito su face-book ed in streaming tante volte in questo tour siciliano...suscitandomi continue emozioni...essendo un Cattolico Praticante, nei tuoi discorsi c'è stato un passagio che mi ha commosso profondamente...proprio così...un COMICO CHE FA COMMUOVERE....ed era quando parlavi dell'ECUADOR delle difficoltà economiche di questo Paese,POVERO, SFRUTTATO E SOGGETTO all'embargo FATTO ATTUARE DAL F.M.I. ma SOPRATTUTTO ...DELLA SOLIDARIETA' RICEVUTA DAGLI ALTRI PAESI SUDAMERICANI....LA SOLIDARIETA'..PROPRIO COSì....QUELLA CHE TU HAI DIMOSTRATO IN QUESTI GIORNI IN SICILIA ...E CHE DOVREBBE ESSERE NELL'ANIMO DEI POLITICI CHE CI DOVREBBERO GOVERNARE...SPERO CON TUTTO IL CUORE...CHE QUESTA SOLIDARIETA' SIA ENTRATA NELL'ANIMO DI QUANTI TI HANNO SEGUITO....PER UN FUTURO MIGLIORE PER NOI E LE GENERAZIONI CHE VERRANNO...UN ABBRACCIO .

Claudio Chiappisi 27.10.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie beppe!!!

Richard 27.10.12 21:00| 
 |
Rispondi al commento

SICILIANI!
TORNATE A BORDO, CAZZO!

..e urne sotto massima sorveglianza..

D. Pavan Commentatore certificato 27.10.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE AI BROGLI ELETTORALI NON MI FIDO

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 27.10.12 20:55| 
 |
Rispondi al commento

x Canio D.
mi dispiace per te ma anche dopo quelle rivoluzioni
che tu hai citato hanno dovuto mediare con i
padroni atlantici.
è una realtà difficile da digerire soprattutto
da voi giovani ma è la realtà.
vedi dovete considerarla questa realtà e non
fare come i ragazzini che si coprono il volto
con le mani per non vedere un pericolo.
loro esistono sono forti e ci condizionano.
in quanto alla felicità essa non è di questo
mondo si può essere più tranquilli o meno
tranquilli. infine il consiglio che ho dato
sulla necessità della conoscenza delle lingue fondamentali è basilare per capire quello che
hanno in mente gli amici e i nemici praticamente
quelli con cui vi dovete misurare sempre.
non sottovalutate la cultura quella con la C
maiuscola perchè senza di essa fareste
precipitare questa Nazione fra le ultime.

x Carmine S.

ragazzo stai attento a parlare di ghigliottine
perchè per queste minacce sei sulla strada
sbagliata e sei già fuori LEGGE per cui
stati attento che a breve potresti andare
a pernottare nelle patrie galere!!!!!!!!!
questo vale per te e per tutti gli esaltati
che vomitano contro le ISTITUZIONI!!!!!!!!!.

zabaione0 27.10.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe!!! sei una speranza per questo paese..

Richard 27.10.12 20:33| 
 |
Rispondi al commento

PER I GIOVANI CHE VOTANO PER LA PRIMA VOLTA RICORDO CHE LAUTORE DEL PORCELUM VOTATO A MAGIORANZA DEL GOVERNO BERLUSCONI LAUTORE SI CHAMA
CALDEROLI

mauro.calugi 27.10.12 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie mille Beppe.. l'italia ti ricoderà per sempre non per il comico che sei stato, ma per l'eroe che sei diventato.. i libri di storia ti annovereranno tra i salvatori di questa patria, e non tra i personaggi che ci hanno fatto più ridere negli ultimi 20 anni.. quella classifica spetta alla classe politica!!
Sempre più convinto di quello che ho pensato fin dal primo giorno.. "in un paese che fa ridere, solo un comico ci può salvare!!"

Jobbyboy 27.10.12 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,

non ho perso una tappa della tua campagna elettorale Siciliana, e ho visto un uomo trascinare idee sane che hanno coinvolto tutti me compreso.Un grazie di cuore anche alla Tua famiglia. Spero e nel mio piccolo, farò quello che posso, per contribuire a spazzare via la Melma umana che ammorba questa nostra Patria e la sta facendo affondare sulle loro incompetenze e ladrocini.
con sincera amicizia Mirco

mirco 27.10.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che tutti ti conoscessero per quello che sei!

Vorrei che le opinioni negative nei tuoi confronti che la gente dice per "copia e incolla " senza sapere che caz..o dice, svanissero nella conoscenza!

Grazie Per quello Che sei!
e come ti ho già detto in passato, non ci abbandonare mai!!

Grazie

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 27.10.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento

tanti figli di questa martoriata patria ti ringraziano,i figli di puttana non hanno patria!!!
Fuori dall'Italia figli di puttana!!!

Luigi N. Commentatore certificato 27.10.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Corri Forrest corri piu' veloce che puoi, sei l'unica speranza per questo sfortunato paese. Dopo tanti ventenni cattivi forse sono maturi i tempi per il ventennio buono.
Marcello

marcello palladino, Cerignola Commentatore certificato 27.10.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento

la campagna elettorale del M5S in SICILIA è stata entusiasmante e ci ha ridato speranza. Vedo crescere un movimento che può "far saltare il banco" e che può provocare quel cambiamento culturale che da tempo stavamo aspettando. Incrociamo le dita e speriamo in un grande risultato elettorale !!

roberto rosignoli 27.10.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe... Grazie veramente di cuore...
Abbiamo già vinto, vedo negli occhi della gente la speranza...
La speranza per una Sicilia diversa, migliore...
Una Sicilia di Siciliani onesti.
Non ti ringrazieremo mai abbastanza.
Ti aspettiamo dopo lo spoglio per festeggiare...magari ti offriamo un arancino ;-)

Antonino D., Leonforte Commentatore certificato 27.10.12 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La bellezza del tour di beppe e di tutte quelle piazze piene di gente mi ha commosso, e credo che abbia commosso anche molti siciliani. Comunque vada ci sono cose che non potranno mai essere racchiuse in semplici numeri e percentuali. Forza, forza ragazzi, c'è ancora qualche ora di tempo per parlare con qualche indeciso, magari un familiare o un amico.

fabrizio g. Commentatore certificato 27.10.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo ha parlato di fronte a folle oceaniche che non si vedevano dai tempi del primo dopoguerra.

Dopo un successo di tali proporzioni, provo ad immaginare le facce di Favia, Tavolazzi, Vandini e Valeriani.

THX 1138

Roberto Duvallo 27.10.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Proviamoci, non sò se sarà la volta buona ma bisogna crederci. Vai M5S

FRANCESCO PIROVANO 27.10.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo di farcela domani!!!!!:)

Un cittadino 27.10.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI SICILIANI, ADESSO TOCCA A VOI, FATECI SOGNARE, MANDATE A CASA QUESTI POLITICI LADRONI

SALVATORE AMORE 27.10.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

semplicemente grazie Beppe,grande la Sicilia e i Siciliani. spero che il continente, nell 2013 sarà all'altezza della Sicilia e dei Siciliani. me lo auguro di cuore da Pugliese quello che sono.nel 1945 ci sono voluti gli Americani per liberare l'Italia passando per la sicilia, nel 2012/13 saremo noi Italiani a liberare l'Italia questa volta partendo dalla Sicilia!un grazie immenso anche ai ragazzi del M5S!! dai candidati all'ultimo collaboratore. W Beppe Grillo W il M5S

tommaso mastropasqua 27.10.12 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Un lavoro grandioso, faticosissimo, che ti ha debilitato fisicamente, ma sei nel cuore, insieme a tutti quei meravigliosi ragazzi siciliani, di tutti noi che ti abbiamo seguito da lontano, ma ci sembrava di essere lì con Voi ( GRAZIE A SALVO!!!). Grazie di cuore E un'evviva al M5S!

EDI C., NERVIANO Commentatore certificato 27.10.12 18:46| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non sono siciliano ,ma ti ringrazio comunque perchè sono un Italiano.

Emanuele Scarcia 27.10.12 18:42| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Beppe, ieri a Caltanissetta avevi dietro un monumento. Sai che monumento è?
La statua della Vittoria!
Aneddoto: ieri ho informato Beppe che SKY TG24 ha detto che dai loro sondaggi il M5S è la terza forza politica in Siclia. Sapete come mi ha risposto lui?
E la prima e la seconda quali sono, lo hanno detto?
Ovviamente no Beppe, non l'hanno detto ^_^

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Da Lombardo vi auguro di eleggere il M5S Per voi ma soprattutto per tutta Italia che ha bisogno di un cambiamento radicale

Matteo Redaelli (teoreda), Costamasnaga Commentatore certificato 27.10.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento

in Sicilia, Salvo Mandara sta mettendo su in un week-end la CNN del Movimento per le elezioni!!!!

diamogli una mano...

http://www.youtube.com/user/salvomandara

jimmy joe Commentatore certificato 27.10.12 18:24| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie, grazie, grazie

Giorgio M. 27.10.12 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Domani il paletto infuocato che vola basso da tempo, troverà la giusta strada per deflorare alcune decine, spero centinaia di ipocriti e falsi politici di mer..cimonio. Le loro facce da tempo sono l'espressione angosciata dell'attesa...perchè il paletto abrustolito, era già in viaggio. Grazie a Beppe, che ritengo oltre che simpatico, sinceramente eroico, ci prenderemo la nostra giusta ed attesa soddisfazione. Andate affa n' gul...ma dovete prima restituire il malloppo. Domani si brinda...a Beppe ed alla squadra a 5 Stelle.

Baroneblu 27.10.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

E si riposati, che tra un po ti tocca ricominciare con il lazio e la lombardia!!! Vai M5S!!

mattia prosperi 27.10.12 18:17| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, ero presente al tuo intervento a Noto e sono convinta che i netini, come tutti i Siciliani, premieranno il tuo coraggio che sarà anche il loro, il mio...il coraggio di cambiare, di sperare e andare avanti, in questa terra martoriata e bellissima. hai già vinto la tua battaglia, ora bisogna vincere la guerra a colpi di esempi di moralità, di equità sociale, di fantasia ed intraprendenza. sono certa che ce la farai, ce la farete...non deludeteci!

Giusi F. 27.10.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Il problema di Genova sono le porcherie che hanno fatto alla città.
Imbrigliare,o meglio,cercare di imbrigliare il torrente Bisagno è la cosa più idiota che un umano poteva immaginare,ed è un problema che resta irrisolto poichè le sue piene sono furibonde e vanno a sfogarsi in un collo d' oca...il resto entra in città con conseguenze catastrofiche.
Ma il disastro principale nasce dall' abbandono della montagna.
I monti sopra Genova sono abbandonati a se stessi,la gente non lavora più la terra e abbandonare un suolo benchè boschivo ma con pendenze notevoli significa accelerare fortissimamente la velocità di scivolamento dell' acqua verso il basso,l' acqua non ha più freni e arriva come una bomba,il resto è cronaca quotidiana.
Serve una gestione onesta del territorio e incentivi decorosi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER CHI VUOLE VIVERE,LAVORARE LA TERRA E I BOSCHI NELLE AREE MONTANE.
Pur essendo sardo ho vissuto una meravigliosa storia d' amore con una ligure,quei territori li conosco e li amo.
La Val Trebbia mi piace molto,ricordo con piacere un bagno in estate a Due Ponti,con l' acqua ghiacciata del fiume Trebbia che proveniva dal lago Brugneto.
Ma più che per l' acqua fredda ho provato un brivido per una coda bianca e nera che è sparita nei cespugli.Vipera ?
Da noi in Sardegna non esistono serpenti velenosi.

nino f. Commentatore certificato 27.10.12 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Beppe, sei un esempio per tutti noi Italiani.
Tutti noi che, purtroppo, fa poco o niente per cercare di cambiare questa Italia oramai alla deriva...
Tu e il M5S siete un vero gruppo che ci trainerà verso un cambiamento epocale!
Grazie
Robert di Mantova

Robert Negri 27.10.12 18:00| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, grazie mille per tutto quello che hai fatto qui in Sicilia. Sono un ragazzo di 37 anni che a breve lascerà questa fantastica terra, il sistema lavorativo italiano ha strangolato praticamente tantissimi giovani, e pur avendo 37 anni non riesco a sopportare l'idea di trovarmi offerte da 10 ore lavorative al giorno per 7 giorni a 500 euro al mese, domani sarò a votare, con la mia penna darò il mio contributo affinché il candidato 5 stelle possa andare dove merita, ma purtroppo temo molto il clientelismo che ancora non si è staccato da questa terra, come del resto dall'Italia intera, quindi l'appello è che tutti vadano a votare, siciliani abbiamo la possibilità di dimostrare all'Italia di valere tanto e di volere per primi il cambiamento. Combattiamo quelle facce che hanno portato solo miserie, malaffare e inutili sprechi alla nostra stupenda regione. Aiutiamo il nuovo a tentare di fare qualcosa per noi e per i nostri figli. Diamo un segnale. Grande Beppe!! Grazie infinite!

Fabio 27.10.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie!

Francesco Giuffrida 27.10.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

è necessario controllare la regolarità dello spoglio elettorale in tutte le sezioni. auguri gianni piovano roma

gianni piovano, roma Commentatore certificato 27.10.12 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un grazie enorme a te Beppe ,con la speranza che il resto dei siciliani capisce

manu rossi 27.10.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Sicilia, scatenate l'inferno, un inferno a Cinque Stelle

Emanuele P., Cagliari Commentatore certificato 27.10.12 17:35| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso beppeeeeeeeeeeeeee riposati okkkkkkkk hai fatto miracoli hai sacrificato te stesso e la salute adesso bastaaaaaaaaaa riposatiiiiiiiiii okkkkkkkk parola di un padre di famiglia..........

fabio segala 27.10.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento

hai messo l'anima sei stato grande e te ne saro' sempre riconoscente,come la maggioranza che ti ha seguito in questo tour siciliano voglio dirti grazie per tutto quello che hai fatto per noi dedicandoti con cosi' tanta passione e sono convinta che tutto cio' ti sara' ripagato con la vittoria che sicuramente avremo.....

margherita corsaro 27.10.12 17:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Siamo noi siciliani a ringraziarti, tutti!
Anche quelli che non accettano i toui messaggi di civiltà attiva.
spero che un giorno capiranno anche loro.
Grazie

Giann Paolo Scibetta 27.10.12 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Forza Sicilia terra, fantastica e splendida, come i siciliani. andate tutti a votare M5S votatevi diffondete il verbo la rete non basta passate parola FORZA SICILIA MOVIMENTO 5 StEllE . La Puglia e con voi

Stefano Lerario Commentatore certificato 27.10.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe di Esistere.

Ivan G. Commentatore certificato 27.10.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te, Beppe.
Facendo vincere la Sicilia, ci avrai regalato un sogno per far vincere l'Italia!


«Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore ed esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.» (A.E.)

Stefano Lerario 27.10.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe Grazie del tuo impegno e della tua straordinaria FORZA che deriva dalla semplicita!
LA SICILIA, sono convinto, dara un grande segnale al tuo impegno al al questo PAESE che deve cambaire Noi ITALIANI meritiamo piu DIGNITA ho fatto parte dei 61 su 61 - oggi è mio dovere trirarmi fuori ho fatto un lavoro enorme con tutti quelli che conosco e che non volevano andare a votate e beneee grazie alla tua forza trainante e alla mia grande convizione e voglia di normalità domani saremo molto di di quelli che andranno a votare CONSIDERAMI UN ATTIVISTA M5

e per chi ancora non ha deciso o non sa che fare su muovi le chiappe e metti 2 x domani in alto alla scheda elettorale VOTIAMOCIIIIIIIIIIIIIIII

giuseppe chiavaro 27.10.12 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SICILIANI!: Siete un Grande Popolo che Merita Finalmente un GRANDE CAMBIAMENTO INSIEME AL MOVIMENTO 5 STELLE!!!
Ho scoperto che siete un Popolo DOLCISSIMO di Gente INTELLIGENTE e che MERITATE di VINCERE le Elezioni Regionali VOTANDO MOVIMENTO 5 STELLE !!!
Dall'Umbria Vi invio il mio SOSTEGNO e un ABBRACCIO di CUORE!!!
Alessandro - TERNI ( TR )

Alessandro Enrico Marsiglia, Terni ( TR ) Commentatore certificato 27.10.12 16:52| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

GRILLACCIU
complimenti e riposati,concediti giusto un bel pezzo di "fugassa",a Scoffera era talmente buona che ne mangiavo a più non posso.
Ma appena puoi,coi tuoi ragazzi puliti,pensa a Zena,che è sempre nel mio cuore.
Pensa al Bisagno che la stupidità degli amministratori cittadini ha trasformato in un orco,pensa a chi vuole ancora vivere nelle alture e salvaguardare la terra e i boschi,sono esseri umani che se aiutati imbriglierebbero e regolamenterebbero quello e altri torrenti che nella stagione delle piogge diventano devastanti e inarrestabili.
Ci sono migliaia di giovani intelligenti e capaci,falli esprimere e le soluzioni saranno trovate.
Il sogno è realtà per chi non ha paura di esprimersi e fare.
Un abbraccio a Zena.

nino f. Commentatore certificato 27.10.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Siciliani ATTENTI!!!
Berlusconi ha dichiarato, UFFICIALMENTE, che rimarrà in politica per curare gli AFFAR SUOI. Chi vota PDL ora sa chiaramente che non sta facendo il suo interesse ma quelli di Berlusconi e di coloro che lo sostengono che, come lui, si sentiranno autorizzati a perseguire il proprio tornaconto a NOSTRO DANNO!!!!

lilia pireddu 27.10.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!!!
Ti aspettiamo al più presto anche in Umbria!!!
Ormai sei INDISPENSABILE per un Reale Cambiamento dell'ITALIA !!!
Alessandro

Alessandro Enrico Marsiglia, Terni ( TR ) Commentatore certificato 27.10.12 16:29| 
 |
Rispondi al commento

beppe complimenti per il tour !!!il programma del M5S per la regione sicilia è ottimo, spero che i siciliani diano fiducia al movimento perchè beppe la penso uguale se cambia la sicilia cambia l'ITALIA !!

alessandro 27.10.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari illusi
vi hanno lasciato giocare in Sicilia come i
ragazzi che volevano unificare l'italia in trecento.
tutto sommato non mi dispiace e rispetto le vostre
idee anche perchè mi rivedo ragazzo e pieno
di sogni che puntualmente non si sono realizzati.
ma la mia esperienza mi dice che in questa Nazione
dal dire al fare c'è l'oceano atlantico.
non l'ho citato per niente l'atlantico
perchè comunque andranno le cose dovrete sempre
e comunque fare i conti con i nostri veri padroni
atlantici. infatti con loro purtroppo dopo
l'infausta guerra che anche i vostri nonni
avevano voluto, ci hanno fatto firmare paccottate
di cambiali che scadono periodicamente chi sà
fino a quando. Inoltre detengono buona parte
del nostro debito e immaginate che cosa significa
essere debitori di uno diecimila volte più
forte di te? allora, penso che in parlamento ci
andrete ma anche voi oltre che gridare avrete
le mani legate e lo vedrete in quanto le cose
più importanti dovrete negoziarle con loro e
con l'altro padrone truccato da nobiluomo
ma infernale in pratica che è il Vaticano.
se le mie argomentazioni sono vere e penso lo
siano la vostra euforia, voglia di cambiamento,
ecc si fermeranno contro il muro eretto dai
padroni. questo non vuol dire che non ci dovete
provare ma io che ne ho visto di cotte e di crude
vedrò anche questo stop-
un consiglio sento di darvelo: create una
squadra numerosa che conosca perfettamente la
lingua inglese e il cinese e l'arabo.
senza queste conoscenze sarà difficilissimo
competere con loro.

zabaione0 27.10.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Dateci penne per scrivere prima che qualcuno ci metta armi nelle nostre mani»

Lorenzo matteucci 27.10.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

No Beppe siamo noi siciliani che dobbiamo ringraziare te, hai fatto qualcosa di straordinario che porterà a ottimi risultati.

Luigi Scamporlino 27.10.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Sono un tuo concittadino (concittadino "paesano" d’adozione, poiché i natali li ho avuti a Struppa, San Siro di Struppa) e conosco bene la Sicilia per averla girata in lungo e in largo. Ovviamente, conosco altrettanto bene il carattere siciliano, dunque non ho nessuna difficoltà a credere che tu, lì, abbia incrementato il tuo peso corporeo. Ma ora vedrai che il nostro carattere genovese ti aiuterà a rimetterti in forma. Come sai le nostre porte non sono aperte all’estraneo come le porte sicule. Perciò se la moglie ti "metterà a stecchetto", stai pur certo che noi, Genovesi, collaboreremo alacremente con lei al tuo dimagrimento. Detto questo, voglio ripetere che il tuo tour siciliano è stato un compendio di ENTUSIASMO, EMOZIONE e TENACIA. Credo, Beppe, che i Siciliani del tuo tour ne parleranno per un po,’ e ricorderanno il 2012 come "l’anno in cui Beppe venne in Sicilia". Sopra ho scritto "incrementato il tuo peso" specificando "corporeo", perché, secondo me, con questo tour, hai anche accresciuto, agli occhi di molti, il tuo peso morale. Tanto che, mi dispiace, ma mi dispiace veramente, credimi, che tu non possa gravarti (perché di gravame si tratterebbe, visto l’enorme lavoro che c’è da fare) di nessuna carica elettiva. Poi, sono convinto di un’altra cosa: che tu abbia avvicinato la Sicilia, e i Siciliani, al resto della nostra scassata Italia. Tanto che, nei giorni del tuo tour, avrei voluto fare come Kennedy a Berlino cinquant’anni fa, e, cioè, dire: IO SONO SICILIANO.

Giulio Cabella, Lerici Commentatore certificato 27.10.12 16:14| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

IL FUTURO DELL'ENERGIA E' LA FUSIONE FREDDA DELL'ING. ANDREA ROSSI:
http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4

L'"Energy Catalyzer" inventato dall'Italiano Andrea Rossi promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L'"E-Cat" è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e -- una volta acceso -- il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo -- l'E-Cat è ancora in attesa di brevetto -- ma numerosi test negli ultimi mesi hanno confermato che l'energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il Presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander.

Mr. Fusion Commentatore certificato 27.10.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento

MENO MALE CHE IL TENTATIVO DI CASINI RISICLARE LA VECCHA POLITICA CON LAIUTO DI BELLI CON IL CIUFFO DAI TRENI VELOCI A GIA PERSO UN PEZZO

mauro.calugi 27.10.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

L'Entusiasmo che ha caratterizzato questo magnifico tour, sarà certamente coronato dal successo del M5S è dovrà continuare dopo con l'aggregazione e la solidarietà di tutti i siciliani ed
a breve per tutti gli italiani.
Stiamo arrivando, ora bisogna veramente cambiare l'italia.
E' POSSIBILE BASTA NON ARRENDERSI BEPPE NE E' L'ESEMPIO.

ubert 27.10.12 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come devo fare? Sento già la tua mancanza, Beppe. In qsto periodo che hai girato la Sicilia, ti ho sempre seguito in streaming e condiviso l'entusiasmo di qlle tantissime persone che hai saputo aggregare ogni giorno. Lo so che qsto tour ti ha sfinito ma io non mi stancherei mai di ascoltarti. Le tue parole mi risuonano sempre nella mente e qsto cambiamento, perchè ci sarà il cambiamento(!), porterà il tuo nome. La Sicilia è la prima regione che lo vedrà e, per qsto, invidio (nel senso più bello del termine) i siciliani. Il 29 ottobre sarà l'ALBA, qlla vera, in cui i cittadini italiani si sveglieranno dal torpore in cui sono stati negli ultimi 30 anni. Torna a casa e riposati, in vista del prossimo "appuntamento", qui, nel Lazio. Se la Sicilia è la regione emblematica nella storia italiana , subito dopo viene il Lazio, subito dopo VIENE ROMA!! Un ringraziamento grandissimo e un arrivederci a presto. Naturalmente, FORZA M5S!!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 27.10.12 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Le vicende nelle -- FABBRICHE FIAT --

di Pomigliano, e la NEWCO e gli operai licenziati della CGIL, mi ricordano i -- LAGER NAZISTI ---.

Dove i capi reparto che spingono per la divisione dei lavoratori, sono come i KAPO'.

Prigionieri anch'essi ma aguzzini per tenersi il posto "privilegiato".

Sembra essere Meglio AGUZZINI che operai.

Non comprerèi MAI una MACCHINA FIAT dai NUOVI HITLER.

Franco Restuccia Commentatore certificato 27.10.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE CARI AMICI LA BATTAGLIA NON E' FACILE VOCI DI POPOLO DICONO CHE QUALCUNO SI STA COMPRANDO CON FAVORI E OGGETTI I VOTI NELLA PROVINCIA DI CATANIA SE AVETE NOTIZIE CERTE CON DIMOSTRANZE DENUNCIAMO SUBITO TUTTO !

agatino a., TORINO Commentatore certificato 27.10.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che è finita! Negli ultimi comizi non ce la facevi più, ti mancava la forza dei primi giorni(più che comprensibile, visto il tour de force)
Comuque un grande grazie, da parte di tutti quelli che ,sperano e vogliono, veder cambiare questo paese e questa Europa.

adriano 27.10.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con un programma così http://www.sicilia5stelle.it/il-programma/ e quello sulla legalità http://www.sicilia5stelle.it/il-programma/legalita/ è naturale che i siciliani stiano con Grillo

Forza Sicilia!

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 27.10.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo uomo dell'anno.
Beppe Grillo premio Nobel

Davide Angeletti Commentatore certificato 27.10.12 15:33| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,
comunque vada

hai lasciato un ricordo indelebile
nel cuore di tutti i siciliani e di tutti noi italiani

la tua discesa in Sicilia
ha contribuito a scrivere la prima pagina
di storia di un Nuovo Risorgimento
che ci liberera' dal debito, dalla disoccupazione,
dalla palude della crisi in cui sta affondando
l'Italia intera
facci sognare Grillo, vola vola sempre piu' in alto

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 27.10.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Cari siciliani,mi raccomando non lasciate i seggi incustoditi.Organizzate dei turni,fate fotografie,installate webcam e lunedì sarà grande festa.Sono di Varese ma in questo momento mi sento Siciliano.Ora esco e vado a comprare lo spumante,i cannoli li prendo lunedì.
Hasta la victoria siempre!

davide m. Commentatore certificato 27.10.12 15:30| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@...DOMANI CI SONO LE ELEZIONI SICILIANE... LANCIO UN APPELLO A TUTTE LE DONNE CHE POSSONO PASSARE PAROLA AGLI AMICI E AMICHE DELLA SICILIA...FATE SOSTENERE IL MOVIMENTO 5 STELLE... E L'UNICA SPERANZA CHE ABBIAMO PER IMBURRARE IL SEDERE DEI NOSTRI AMATI POLITICI CHE PER DECENNI SI SONO DIVERTITI E SI DIVERTONO ANCORA AD IMBURRARE IL NOSTRO ANO...

@.. LO DICO CHIARAMENTE.. ADORO IL MOVIMENTO 5 STELLE E SONO UN FORTE SOSTENITORE DELLE IDEE E DELLA “POLITICA” DI BEPPE GRILLO, ANCHE SE NON NE FACCIO PARTE DELL'UNO E DELL'ALTRO...CON IL MOVIMENTO 5 STELLE; FINALMENTE SI PARTE DAL BASSO...FINALMENTE SONO I COMUNI CITTADINI CHE DECIDONO VOLONTARIAMENTE DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE E DIRETTAMENTE ALLA LORO VITA POLITICA...FINALMENTE CI SONO PERSONE SANE E INCENSURATE CHE SI CANDIDANO SPONTANEAMENTE SENZA LA MAFIA DEI PARTITI... FINALMENTE C'E' UNA FORZA POLITICA CHE RINUNCIA AI RICCHISSIMI RIMBORSI ELETTORALI DECISI FRAUDOLENTEMENTE DAI PARTITI CONTRO LA VOLONTA' DEL REFERENDUM POPOLARE... FINALMENTE SAPPIAMO CHE GLI ELETTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE DOPO DUE MANDATI DEVONO SCENDERE DAL PIEDISTALLO SUL QUALE SONO STATI COLLOCATI E RITORNARE FRA I CITTADINI COMUNI...FINALMENTE C'E' UNA FORZA POLITICA CHE DICE CON CHIAREZZA CHE QUESTI SIGNORI DELLA POLITICA DEVONO ESSERE DIMISSIONATI E DEVONO ESSERE PROCESSATI POLITICAMENTE PER TUTTO LO SCEMPIO FATTO AL POPOLO ITALIANO, RIDUCENDOLO AD UN POPOLO DI SERVI SENZA VALORE, SENZA DEMOCRAZIA, E A LARVE UMANE...FINALMENTE NOI CITTADINI SAPPIAMO CHE GLI ELETTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE DEVONO RACCONTARCI TUTTO CIO' CHE AVVIENE NELLE SPORCHE STANZE SEGRETE DELLA POLITICA DOVE I POLITICI ORDISCONO CONTRO DI NOI...FINALMENTE POSSIAMO AVERE QUELLA TRASPARENZA CHE NESSUN PARTITO O UOMO POLITICO HA MAI DATO AI CITTADINI...FINALMENTE SAPPIAMO CHE GLI ELETTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE NELLE ISTITUZIONI NON PRENDERANNO LE VERGOGNOSE RETRIBUZIONI E GLI ENORMI PRIVILEGI CHE I PARTITI E I POLITICI SI SONO ASSEGNATI... IO STO CON GRILLO E IL M5S...

PARTITO.DELLE .DONNE. Commentatore certificato 27.10.12 15:28| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già so che domani sarò agitatissima,ma comunque vada GRAZIE BEPPE per tutto ciò che hai fatto SEI UN MITOOOOOOOO!!!!!!!!

sofia marigliano 27.10.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TE BEPPE! Per tutto ciò che stai facendo per il nostro Paese, per il M5S, per i nostri figli e per il nostro futuro. Questo sistema non sta in piedi, sta implodendo in tutta Europa e sicuramente coinvolgerà tutti i paesi industrializzati. Solo la consapevolezza e la responsabilità dei cittadini può salvare una situazione così compromessa. E ciò sta avvenendo, il virus si sta diffondendo, speriamo il più velocemente possibile, e avverrà non solo in Italia ma nel mondo intero. La rete non la ferma nessuno, il verbo si diffonderà e persino gli estremismi di alcuni paesi verranno soffocati dalla rinascita delle coscienze. E tutto ciò sarà avvenuto per merito tuo!

Claudio Scalabrini, Mestrino Commentatore certificato 27.10.12 15:26| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Grazie Silvio.
Ora davvero possiamo vincere l'elezioni.

simone stellini Commentatore certificato 27.10.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento

grazie Beppe Grillo,
per la passione che hai fatto rinascere
in Sicilia e nell'Italia intera
io sono convinto che se la mafia fa bene i conti
ti votera' anche lei
perche' a forza di avere gli altri
pdl pd meno elle e i vari transughi da questi due poli
capisce che non c'e' piu' trippa per gatti
e che in sicilia, come in italia
c'e' rimasto solo l'osso da spolpare
e un osso non porta piccioli
il nuovo risorgimento che hai ridisegnato
con l'azzeramento di tutta la classe politica
siciliana e italiana attuale
l'abolizione di tutti i privilegi
la ricerca e attuazione di altre vie di sviluppo per il nostro Paese
fara' risorgere questa Sicilia e quest'Italia
dalla palude del debito dove ci hanno portati.
Volo Grillo vola, facci sognare!

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 27.10.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento

UN GRILLO NELLA STORIA.
Caro Beppe, ho sessant'anni e ti considero ormai come un fratello maggiore. Ho seguito come un maniaco, attraverso il web, tutto, ma dico tutto il tour in Sicilia. Ho riso, ho pianto, insomma ho vissuto intensamente questo evento condividendolo con i Siciliani. Ormai ti difendo contro qualunque attacco verbale, ma oso dire che ti difenderei anche fisicamente.
Le tue gesta resteranno nella storia malgrado i media di regime. Hai messo a nudo il re e hai risvegliato le coscienze intorpidite da decenni di anestesia.
Mi auguro che i Siciliani cavalchino l'onda di questo tsunami che passa una sola volta.
Comunque vada sei stato grande.
UN FORTE ABBRACCIO DAL TUO FRATELLO MINORE.
CHE DIO TI BENEDICA.

Elia Porto 27.10.12 15:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Diciamo la verità l'Italia non finanzia più la fiat perchè finanzia la mercedes, l'audi, la jaguar, la bmw...
Perchè i 100000 pensionati d'oro circolano su macchine di lusso estere, e le centinaia di migliaia di dirigenti con stipendi faraonici di Stato viaggiano da tempo non con una macchina di lusso ma due o tre.
E diciamo un'altra verità! I POLITICI IN REGIONE LOMBARDIA E NELLE ALTRE REGIONI NON VOGLIONO L'AUTO BLU PERCHE' POSSONO PERMETTERSI TRANQUILLAMENTE L'AUTO ROSSA CIOE' LA FERRARI CON AUTISTA E SCORTA AL SEGUITO!!!

mario mario Commentatore certificato 27.10.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor BERLUSCONI Silvo

Io Le auguro di

-- SCONTARE IN GALERA --

(in queste carceri invivibili anche per colpa sua) tutti gli anni che le restano da vivere.

Le auguro la CONFISCA DI TUTTI i BENI e RICCHEZZE sue e di altri a Lei riconducibili.

Per il MALE INFINITO che ha fatto e sta facendo al paese

Per essersi servito della POLITICA e fatto LEGGI per i suoi interessi e per i suoi complici.

Per averci rappresentato -- noi ITALIANI -- al MONDO INTERO, come esempio negativo di tutte le MISERABILITA' possibili di un popolo.


Per avere DELUSO e TRADITO le aspettative di giustizia e BUONGOVERNO ed avere -- ESALTATO -- con le sue GESTA

i nostalgici delle DITTATURE.

Per avere dimostrato e SFRUTTATO, LA DEBOLEZZA DEL SISTEMA DEMOCRATICO ITALIANO e DELLA SOCIETA' che le ha dato, nonostante tutto...

cosi' -- TANTA RICCHEZZA --- da fare rabbrividire TUTTE QUELLE PERSONE CHE FATICANO OGNI GIORNO.

Pascendola come un PARASSITA al suo seno.
Per tutto questo io La considero

un CRIMINALE.

Franco Restuccia Commentatore certificato 27.10.12 15:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe per aver svegliato le anime dei Siciliani addormentati da questa classe politica ormai morta che ha deturpato e svenduto la Sicilia, hai corso da una parte all'altra della Sicilia senza fermarti per sedici giorni consecutivi a gridare con tutta la tua grinta che ai sempre avuto e' a spenderti per gli altri.IL treno come hai detto tu passa una sola volta ho lo prendi ho rimani a terra per sempre, il 28 ottobre tocca a noi decidere del nostro futuro votando movimento a cinque stelle, altrmenti e ' inutile lamentarci dopo nelle piazze come abbiamo fatto sempre i Siciliani sara' troppo tardi....Grazie di cuore per aver dato il tuo grande contributo a questa bellissima terra....

Attardi Michele 27.10.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di tutto Beppe, sei stato mitico.
Riguardati, ti vogliamo in forma per l'ultima battaglia, ops campagna elettorale, per le prossime politiche.
Manca poco e l'Italia sarà liberata dalla partitocrazia e dalla mafia delle banche e delle lobby di potere.
Ciao

Renè I. Commentatore certificato 27.10.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

OT

Silvio,
c'hai ragione: sei "obbligato" a rimanere!
Chissà come e per quanto.

Giovanni Piuma Commentatore certificato 27.10.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

a salvo mandara che ha curato alcuni video clip del tour
hello salvo,

ti ho appena lanciato l'invito su skype.

grazie x i tuoi servizi anche se non sono x favore , domani e soprattutto lunedi fai in modo di poterti seguire in diretta con i risultati. che io penso e spero sopra il 45%.

ho sentito il tuo ultimo appello, bene io sono disponibile x darti il feedback sulle vs prove tecniche di trasmissione, potremmo usare skype x comunicare in diretta. io sono in madagascar , meglio di cosi come campione, non potresti trovare, ma forse potresti trovare , ne sono certo , anche persone in sudamerica, in usa , australia e nuova zelanda , oltre che in tutta europa, disponibili a a fare da cavie x le vs prove tecniche di trasmissione on the net, su scala planetaria. sai che lezione di stile, di competenza e d'intelligenza a quei caproni e asini di mediamerda , rai e sant'ori.

piccolo consiglio mediatico. nel al vs studio, che diventerà l'ombellico del mondo, sicuro che anche cnn si collegherà al tuo canale, fatti prestare 4 tv, e sintonizzali sui 4 canali nazionali + merdosi d'italia e commenta in diretta le cagate che sicuramente andranno a raccontare con i dati ufficiali che via riceverai dai vari seggi. chiedi al m5s sicilia di pubbliccizare sul loro sito il tuo canale di lunedi e pure al blog di beppe, in caratteri cubitali, sulla loro home page.

in bocca al lupo e grazie

gian bendinelli

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 27.10.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

"Se in una partita di scacchi hai davanti uno che puó prevedere 2 o 3 mosse e tu ne puoi prevedere 6 o 7, é ovvio che vinci!"

Veritá sacrosanta, se si gioca con le stesse regole.

poi diranno:
"Avevamo previsto tutto, tutto freddamente calcolato: Sallusti, Berlusconi, la mafia, il tormentone Patonza......sapevamo giá tutto in anticipo"

cose del genere andava dicendo Luigi di Francia prima di essere inginocchiato sulla gigliottina,

zac!

Vi Amo

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 27.10.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di cuore Beppe, a te e a tutti i ragazzi che ti hanno accompagnato in questo straordinario, storico viaggio nel cuore dei Siciliani.
Alberto elle Roma

Alberto L., Roma Commentatore certificato 27.10.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma a che cosa serve il voto che verrà dato al Pdl al pdmenoelle, al IDV al UDC se poi fanno una ammucchiata?
Ma se lo chiedono mai i cittadini italiani che rispondono in questo modo alle statistiche?
Sembrano inebetiti dai partiti, ci sono comunisti ch votano la Bindi, roba da matti.

carla g., padova Commentatore certificato 27.10.12 14:51| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a te, Peppe, e speriamo bene!

Marco Rizza 27.10.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

La Stampa

Berlusconi: La condanna? «Delle conseguenze ci saranno. Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me».

Dormi tranquillo nano, non ti scomodare per noi, questo è solo un problema tuo!!!

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 27.10.12 14:50| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Grazie a Lalla e Roberto per il sito che tutti dovrebbero leggere e che riporto
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/10/il-sudamerica-allattacco-dei-colossi.html#comment-form

carla g., padova Commentatore certificato 27.10.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

LA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA SULLA TELEFONIA MOBILE E' ILLEGALE:

http://www.codacons.it/articoli/illegittima_la_tassa_di_concessione_governativa_sui_contratti_di_telefonia_mobile_parte_la_class_action_232501.html

FARE RICORSO IN MASSA E POSSIBILMENTE DENUNCIARE QUESTA ILLEGALITA'.

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 27.10.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina dormivo beatamente e stavo sognando
i miei amici angeli a cui stavo raccomandando
di salvare le vostre anime infernali quando il
mio vecchio televisore ha gracchiato: Silvio
Berlusconi ha deciso di non lasciare.
non so cosa mi è successo, mi è venuta una
eccitazione e un orgasmo senza toccare mia moglie,
mi sono alzato ho controllato che il lumino
vicino alla fotografia di Silvio fosse acceso,
e poi ho ballato, ho gioito, ho pianto ho aperto
la finestra e ho esposto la bandiera di Forza
Italia. poi ho ordinato alla pasticceria tre
chili di pasticcini due bottiglie di spumante
una torta al cioccolato, ho dato ordine al
ristorante qui sotto di prepararmi un pranzo
con dodici portate ,ho detto alla cameriera di
prepararmi il miglior smoking e oggi per
tutta la giornata e fino a mezzanotte voglio
festeggiare alla facciaccia vostra e del vostro
padrone . salute bifolchi.

zabaione0 27.10.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima si dimette perchè ha saputo che lo stavano per condannare e ora che l'hanno condannato vuole tornare per VENDICARSI dei giudici che l'hanno condannato..... io l'ergastolo lo darei prima per la FACCIA TOSTA e la MENTALITA' CRIMINALE e poi per tutti i reati che ha commesso in vita sua (e sul torturarlo durante il 41bis un pensierino ce lo farei.... almeno finchè non sputa soldi rubati e tutti i nomi dei complici con le prove dei loro reati... roba da inquisizione lo so... ma se non ora che sta cadendo, quando?)

E quelli che l'hanno sempre votato almeno smettano di negare di essere mai stati berlusconiani.... è un atteggiamento penoso e ipocrita.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 27.10.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie,grazie,infinitamente grazie,non solo a tè,superlativo Beppe,a tutti noi del m5s,e a chi solamente ci pensa,grazie anche a chì rema contro,così facendo,esaltano e mettono in evidenza il modo evolutivo del m5s di pensare al bene comune.
GRAZIE A TUTTI.
P.s.Siciliani,e non solo,massima vigilanza,diurna e notturna,possibilmente dentro e fuori a tutti i seggi elettorali con qualsiasi mezzo sino alla fine dello scrutinio.

salvatore castellano 27.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe,
ti ho visto in Piazza Università a Catania ed è stato emozionante vedere lo sguardo della gente diverso, non più rassegnato. La sicilia sta vivendo un momento difficilissimo: tantissime aziende hanno chiuso (vedi Fiat e Windjet), e altri grandi gruppi stanno per chiudere (vedi Aligrup), da Lunedì si riparte dall'anno zero, speriamo con Cancelleri ed il m5s.

Dario Mazzara 27.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Il declino di questi bastardi è
cominciato da tempo, ma da domani
comincerà la slavina che li
trascinerà nel giro di poche
settimane nel pozzo nero in cui erano
destinati a vivere a causa della loro
pochezza intellettuale e della loro
miseria spirituale.
Sono sicuro che faranno una fine
orribile, in special modo il Vecchio
Traditore che passerà alla Storia per
la sua mancanza di palle,
l'inciucista impenitente e il
pettinatore di bambole a tempo perso.
Sto contando le ore che mancano allo
spoglio per vedere l'esplosione di
gioia che travolgerà il popolo più
angariato del mondo.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe sei stato semplicemente fantastico! Domani tocca a noi siciliani fare la nostra parte... e speriamo che inizi un nuovo corso!!!

Andrea Fiorentino 27.10.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera il tg3 della grande giornalista Berlinguera ha dedicato 10 minuti alle votazioni siciliane;
ha parlato di tutti e di tutto tranne che dedicare 5 secondi al m5s.
questo fa capire come sono schierati anche gli amici di sinistra e quanto schifo fa l'informazione pubblica.
spero in un voto dei siciliani per il m5s che provi a far capire che un cambiamento è possibile solo se lo vogliamo noi.
forza siciliani

ferlingot 27.10.12 14:37| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona fortuna alla Sicilia e a tutti i Siciliani; anche a quelli che hanno contribuito a creare questa situazione di merda a casa loro e in tutta la penisola. Senza dimenticare chi remava contro, chi "non sapeva", ecc. ecc., alla Sicilia si sta dando una grossa occasione.

E il M5S si sta giocando una buona fetta di credibilità, comunque vada: i numeri dicono che sarà impossibile avere la maggioranza, ma io ai miracoli ci credo, qualcuno ne ho fatto perfino io, senza essere Gesù...

Forse ci si giocherà più credibilità avendo una buona rappresentanza, che riuscendo a governare: gli eletti saranno tutti compatti, o cominceranno gli abboccamenti, i distinguo? Saranno in grado di portare avanti una Resistenza "senza se e senza ma" (come va di moda dire adesso), con l'Etica e i diritti dell'ambiente (che comprende anche i cittadini...) in primo piano?

In bocca al lupo, davvero. Prossima tappa la regione Lombardia?

Alberto Rizzi Commentatore certificato 27.10.12 14:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

l'escremento è tornato ,neanche il tempo di brindare.(questo ha fuso)..
Vabbè grazie dei consensi in piu che arriveranno..
pirla...

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 14:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Do ragione a chi afferma che Beppe Grillo NON è la soluzione. Sveglia! siamo noi la soluzione!
Alzate quelle chiappe flaccide dal divano, intervenite x strada nei discorsi della gente che generalizzando dice "tanto sono tutti uguali", "caz-o voto a fare"!
La rivoluzione nonviolenta è la soluzione per iniziare una nuova epoca per noi e i nostri figli.
L'alternativa è la rivoluzione violenta, ma non la auguro a nessuno.
Beppe, grazie per il tuo impegno politico.
Eletti m5s fin'ora, grazie per essere coerenti con quanto promesso.
Bono, Biolè, Bertola, Appendino, Della Valle, Pizzarotti e gli altri complimenti perchè spiccate come un'isola vulcanica in mezzo ad un oceano di roba marron.
Berlusconi, fai proprio ridere, due giorni prima dici che lasci la politica, due giorni dopo tutto il contrario di tutto. 6 completamente inaffidabile.
Voi in SICILIA
SI FACCIA IL POSSIBILE E L'IMPOSSIBILE PER SALVAGUARDARE L'INVIOLABILE LUOGO DEL SEGGIO ELETTORALE. piuttosto appostatevi davanti ai seggi anche la notte.
In Bocca al lupo alla Sicilia tutta

darius a. Commentatore certificato 27.10.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe di quello che stai facendo.
Spero tanto per i siciliani
Ma la testa italiana d oggi gli puoi togliere tutto,
MA NON IL CALCIO,LA MACCHINA E ADESSO ANCHE QUEL AGGEGGIO DI QUEL NUOVO TELEFONINO CHE VEDO GENTE CHE SI INDEBITA PER PRENDERLO.

La colpa dello sfascio e della maggioranza degli Italiani che ancora oggi credono al PD,Renzi e tutta la banda.

NON C E UN CAZZO DA FARE.

E FINITA.

Robertino Venturi (w beppe), Castel Bolognese Commentatore certificato 27.10.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

grande Beppe, grazie siciliani , speriamo che da voi parta il cambiamento e una nuova pagina della storia d'Italia. mi raccomando vigilate e massima allerta nei seggi , i precedenti non sono dalla nostra

lorenzo viassone 27.10.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Circola una strana voce tra tutti i cittadini italiani. Questa voce recita "tu voti a destra, sinistra, lega o idv non conta niente" perchè poi conta una strana cricca di personaggi sbucati fuori da non si sa dove!
E' incredibile, è surreale, ci accorgiamo per la prima volta dell'esistenza di realtà potentissime burocratiche, animali burocratico-politici-bancari con muscoli più potenti di quelli dei partiti, capaci di porsi al di sopra di tutto il mondo politico!
Noi cittadini subiamo e qualche volta cadiamo in disgrazia prima come esodati, poi come poveri e infine come accattoni! Tutto perchè non siamo riusciti a diventare membra, cellule vitali delle ossa o dei muscoli o degli organi burocratici di entità Montiane! Le entità burocratiche Montiane nascono da lontano e imitano la religione, vivono dell'assioma del concorso o dell'assunzione bancaria! Paradossalmente gli apparati burocratici-bancari e affini, in Italia divorano risorse solo per esistere e, una volta dimostrato mediante presenze in palazzi, emolumenti di centinaia di migliaia di dirigenti di esserci, si presentano ai cittadini per chiedere soldi per risolvere i problemi per cui sono nati. Cioè le macchine burocratiche montiane sono espressione di un bisogno ma solo per funzionare consumano 10-100 volte le risorse che servono per risolvere il problema direttamente.
E' COME SE UNA MACCHINA SOLO PER STARE IN GARAGE ED ACCENDERSI CONSUMASSE 10-100 VOLTE LA QUANTITA' DI BENZINA CHE GLI OCCORRE PER MUOVERSI!!!! E allora uno si domanda: ma non è meglio prendere un taxi? Ad esempio Non è meglio fare a meno del Ministero del Lavoro (che per funzionare richiede 8 milioni di redditi minimi garantiti da 1000 euro al mese) e dare i soldi ai lavoratori?

mario mario Commentatore certificato 27.10.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

ottimopost----


http://www.sapienza-finanziaria.com/2012/10/ecco-le-soluzioni-per-chi-cerca-un.html

Caterina R. Commentatore certificato 27.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Come ti capisco...pure io ogni volta che vado in Sicilia ritorno con 5 chili in più ma ne vale la pena!!!

francesca d., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso la Divagazione, (al di là della sentenza di condanna dell'EMERITO.... -- berlusconi --)

Mi domando:

Ma gli avvocati, hanno il diritto di rallentare artificiosamente e/o tentare di invalidare i processi?

Cioè il diritto alla difesa dell'assistito, prevede anche che la GIUSTIZIA non faccia il suo corso naturale, per merito della loro capacita' ?

Ma ancora di piu' LEGGI ( che producono}L'ANNULLAMENTO di PROCESSI, non sono una violazione dei diritti di giustizia del POPOLO ?

SONO VALIDE?

Se cosi è, in italia --- LA GIUSTIZIA NON E UGUALE PER TUTTI e siamo di fronte ad un

TRADIMENTO della COSTITUZIONE

da parte di TUTTI coloro che le hanno proposte, votate, e firmate.

Franco Restuccia Commentatore certificato 27.10.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON VA PIU' VIA...NON SE NE VA PIUUUUUU.....

Berlusconi "Devo restare per cambiare la giustizia"

NANA DI M...A, TRA POCO SARAI TU AD ESSERE GIUSTIZIATO!!!!!

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 27.10.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA PUNTOIMPERIA.IT

LA VICENDA:

L'ex Ministro Claudio Scajola è indagato nell'ambito dell'inchiesta su Finmeccanica condotta dai pm di Napoli Vincenzo Piscitelli e John Woodcok che ha portato all'arresto del dirigente Pasquale Pozzesere. L'ordinanza di arresto riguarda anche l'ex direttore del quotidiano Avanti!, Valter Lavitola, già in carcere con diverse accuse perché indagato in altre inchieste della procura partenopea. Le indagini condotte dalla Digos di Napoli e dai carabinieri del Noe di Roma "hanno riguardato le forniture effettuate da tre società del gruppo Finmeccanica Agusta Westland, Telespazio e Selex, al governo di Panama nell'ambito degli accordi stipulati con lo Stato italiano".
Scajola è indagato nel filone dell'inchiesta della procura di Napoli sulle forniture Finmeccanica in Brasile. Il reato ipotizzato dai pm è corruzione internazionale in riferimento a un presunto tentativo di mediazione nell'affare. Oltre al Parlamentare è indagato anche il suo presunto portavoce Nicolucci.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 27.10.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Amici siciliani,state attenti ai seggi!!!.
Vigilate...

State attenti 27.10.12 14:20| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Speriamo in qualche percentuale in più del M5* viste le esternazioni demenziali odierne del banano.

roby b., Trieste Commentatore certificato 27.10.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Sicilia serve un primo passo importante perché tutta l'Italia reagisca. Votate per il cambiamento, tanto cosa avete da perdere? Il nano ha preso 4 anni di galera ma non ci andrà mai dietro le sbarre. Vorrei solo ricordare ai Siciliani la promessa che fece a Lampedusa. Ed ora ritorna in campo ancora una volta. Votate Movimento 5 stelle, la gente per bene. Gli altri? Tutti delinquenti, affaristi, mafiosi. Cosa avete da perdere? Poi toccherà al resto d'Italia

Luca Sogli 27.10.12 14:17| 
 |
Rispondi al commento

SICILIANI FATECI SOGNARE !!!

uno22 qualunque22 Commentatore certificato 27.10.12 14:16| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe mentre tu torni a Genova vincitore quello stronzo del luetico di Arcore riTorna in campo con lo stesso cervello devastato dalla spirocheta pallida

Nano Torna 27.10.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Le maggiori piattaforme (televisioni con annessi televideo, giornali, etc.etc) con una finezza dei migliori regimi sbagliano (ovviamente consapevolmente) il cognome del candidato del Movimento Cinque Stelle alla presidenza del parlamento Siciliano in Cancellieri invece di Cancelleri...quando si dice basta una i in più o in meno per far cestinare qualche scheda elettorale.

Valentino F. Commentatore certificato 27.10.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe!!! Sicuramente raccoglieremo i frutti del tuo prezioso lavoro.
Il resto ha seminato solo vento e raccoglierà tempesta...

giovanni effe 27.10.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

La famiglia Bossi, dopo le note disgrazie politiche in cui è caduta insieme alla lega,si da' all'agricoltura avviando un'azienda agricola.

A Renzo andrà di diritto la parte del somaro.

Ferdinando Maragià Commentatore certificato 27.10.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Sicilia!! Fateci sentire un bel BOOOMMM domani..Il risorgimento è vicino..un in bocca al lupo dalla Liguria!

stefano v., vado ligure Commentatore certificato 27.10.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

L'ultimo articolo di Giornalettismo:

“Il candidato di Grillo? Lavorava per personaggi oscuri”

http://www.giornalettismo.com/archives/564231/il-candidato-di-grillo-lavorava-per-personaggi-oscure/

Avete notato che Giornalettismo scrive sempre male di Grillo e del moVimento 5 Stelle? Ecco spiegato il perchè.
Chi è Giornalettismo?
Giornalettismo è del gruppo Banzai.
E chi sta nel gruppo banzai?
Quadrante e' una delle anime di Banzai Consulting, il braccio web services di Banzai.
E’ Partecipata nel 2000 dal Gruppo Editoriale L’Espresso tramite la controllata Kataweb.
Quindi Giornalettismo = L'Espresso = La Repubblica = Carlo De Benedetti. Tessera numero 1 del PD. Attenzione ragazzi.. attenzione.

Fonte: http://www.quadrante.com/chi-siamo.jsp

Pierpaolo Z. 27.10.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Lalla M. di avermi segnalato il sito di informazione che ci parla delle tangenti pagate estero su estero e che vi risegnalo
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/10/il-sudamerica-allattacco-dei-colossi.html#comment-form
I giornali non danno queste informazioni, la rete sì e ancor più i siti esteri, ecco perché hanno paura dell'informazione. I nostri politici ci hanno ridotto in miseria ed ora con tutto il malloppo che si sono costituiti nei paradisi fiscali, migliaia di miliardi, un altro debito pubblico ( solo il Brasile dice che dal 2001 al 2011 ha pagato 50 miliardi di tangenti, dal 10 al 15 per cento delle commesse ) cosa ci faranno se non ce le riprendiamo ? Ci compreranno il paese in liquidazione dopo che l'hanno affamato incrementando il debito pubblico e sottraendo risorse enormi alla domanda interna mandando in rosso società come finmeccanica, fincantieri ecc. ecc. Questa imprenditoria tangentista e questi politici devono scomparire dalla faccia della terra. Dobbiamo ritornare ad una politica seria rinnovata al 100 per cento ed un'latrettanto seria imprenditoria eliminando i vecchi squali ed i loro figli e figliocci che sono della stessa scuola. Imprese nuove, innovative, non mafiose né politiche, vive dove i dipendenti non sono numeri di matricola e dove non dai il 10-15 per cento delle commesse pubbliche ai partiti su conti estero su estero ( che poi tutta questa provvista come la fanno ? alla fine ci rimettono contribuenti e soci di minoranza, non certo il gruppo che controlla )

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 27.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a te Beppe grazie Sicilia e Grazie Staff e Grazie Salvo Mandarà
V per vittoria V per vendetta

Andrea_ D., bi Commentatore certificato 27.10.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Alt! Fermi tutti e dietro front!
Non se ne va più (ma chi ci aveva creduto?)


B.: “Dopo la sentenza di Milano sono obbligato a restare per riformare radicalmente la giustizia italiana”

Poveri nani e ballerine siliconate si erano veramente illusi di prendere il suo posto e stavano già preparandosi per le primarie , che adesso, ovviamente, non servono più perché il capo indiscusso non ha bisogno di essere eletto, si incorona da solo.

Si ricomincia daccapo. Povera Italia...

Franco F., Napoli Commentatore certificato 27.10.12 13:57| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe grazie a te, davvero! Te lo dico col cuore!! Forse solo nei prossimi decenni si potrà capire fino in fondo la portata di quello che stai facendo per il tuo paese. Il risveglio e la presa di coscienza che hai generato nelle persone.
Sta a noi adesso farne tesoro, rimboccarci le maniche e avere una nuova visione delle cose da realizzare.


marco t., milano Commentatore certificato 27.10.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Ans-a notizia: 29 ottobre 2012 nopoliitano ha telefonato a monti dopo aver appreso che il movimento 5 stelle ha sfondato il 14% che era previsto dai sondaggi,sbaragliando tutti, napolitano: "C'est une Révolte?"
monti: "Non, presidente, c'est une révolution".

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 27.10.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te, Beppe Grillo

marcello giglio 27.10.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

E dopo la Sicilia conquisteremo anche la Sardegna, e poi Lazio, Veneto, Campania, Lombardia, Calabria e via discorrendo. Non ci saranno più bandierine o rametti a governare l'Italia. Ci sarà solo una notte illuminata da milioni di stelle, per rendere questi tristi cieli meno bui (in barba ai regi decreti del governo monti).

EMILIANO ROSINA, IGLESIAS Commentatore certificato 27.10.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a te Beppe..grazie di cuore<3 speriamo domani di poter scrivere una nuova pagina di storia. Hai la mia stima e il mio affetto.

Marina R. Commentatore certificato 27.10.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe ma a casa sei tornato a nuoto?

Salvo Pa Commentatore certificato 27.10.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Ieri dicevano che eravamo antipolitica,oggi dicono che siamo inesperienti,questi cazzari non sanno più a cosa appigliarsi.Attendo con impazienza cosa diranno dopo i risultati della Sicilia.W il M5S!!!

salvatore m. Commentatore certificato 27.10.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Sei in: Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Lega, i fratell...
Lega, i fratelli Bossi registrano un’azienda agricola. E il Trota prende la zappa
Il difficile ritorno alla normalità dopo lo scandalo che ha travolto il partito passa per "Tera nostra", una cascina acquistata dalla madre Manuela Marrone per 450mila euro nel giugno 2011. Per ora ci lavora solo il 22enne Roberto Libertà. Renzo, invece, si è visto poco

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 27.10.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo , sei una grande Persona

Giorgio Mantico 27.10.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Bebbe per tutto quello che stai facendo.
Adesso tocca ai siciliani, devono dimostrare loro cosa vogliono fare da grandi e tracciare il solco del cambiamento per le Elezioni Politiche del 2013 alla luce degli ultimi scandali della regione Lazio, Lombardia e non ultimo le deliranti esternazioni di un vecchio rincoglionito che dovrebbe essere internato in qualche geriatria e non nuocere più alla società civile animata da buoni principi e soprattutto ONESTA !

roby b., Trieste Commentatore certificato 27.10.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Sicilia


Nell'intimo sublime
di coscienze nutrite di verita'
le strade illuminate
di fiumi di carne umana
sulle onde increspate
a testa alta la rivoluzione
civile-cultrale spazza via
la corruzione albergata
nell'indole oscena
della scellerata partitocrazia
l'urlo scatenato della gioventu'
si alza nei cieli delle democrazie
trascinando nei tramonti
del mediterraneo o ionico
affacciandosi sul tirreno
rimbombando fino all'africa
il cambiamento spazza via
l'omertosa feccia con un rutto
vulcanico bruciando nella lava
della dignita' il nefando passato

il siciliano senza otturarsi il naso
entra nelle urna festante
per iniziare orgoglioso
il mutamento della nostra storia
sfrattando il mostro a tre teste
smantellando l'animo marcio
che puzza di peccato...

Providence 23 ottobre 2012

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 27.10.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE a Beppe e a tutti gli ITALIANI che nel blog ci sostengono e guardano in modo diverso la Sicilia ed i Siciliani. Anche di questo dobbiamo essere grati a Beppe ed al M5S. State certi che la data del 28 Ottobre 2012 non la dimenticheranno per un pezzo i ladri di stato ed i cialtroni che ci hanno amministrato finquì. La rivolta comincia con la Sicilia!!!
Aprite le finestre del Parlamento Siciliano, fate cambiare l'aria, fate uscire la puzza di marcio: STIAMO ARRIVANDO....

Giuseppe R. 27.10.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Siciliani ora NON VENDETEVI IL VOTO per un pacco di pasta!!!!!!
La disastrosa situazione in cui oggi siamo tutti quanti è frutto anche di questi sciagurati comportamenti.

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 27.10.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=rsZl-4Xe8zI&feature=g-upl

La natura...grazie Beppe

siciliano sugnu Commentatore certificato 27.10.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

C.N.L.
ER BIDONE

‘Na vorta ‘r contratto s’aspettava
perch’era pieno de cose bone
e’n vece adesso ce fa pena

ridotto com’è a’n bidone

piu’ ore de lavoro, meno sicurezza
mamma mia che tristezza
‘na vera monnezza
spacciata pe’ “certezza”

10 ore su li treni
puro a 65 anni
a spezzacce le reni
e tant’artri danni

er contratto de ‘a concorrenza
de ‘a competizione
co’ Arena, Trenord, N.T.V.
ma è solo ‘n indecenza
‘n imposizione
che nun mannamo giu’
che nun scorderemo piu’!

un rospo troppo grosso da mannà giu’
che ciariporta a 50 anni addietro
ai tempi de ‘a gavetta e der cuccu’
a’n futuro ‘ncerto e tetro

quelli che ce dovevano difenne
cianno tradito, vennuto,
pe’ quattro portrone e du’ prebende
cianno lassato senza mutande

è questa ‘a loro concretezza
i sordi, le portrone,
de ‘sto sindacato pappone
mercante de livelli e de promozione

ma er problema vero semo noi ferrovieri
smemorati oggi piu’ de ieri
‘mpauriti quanno nun terorizzati
‘na vita tra 428, 636, tartarughe e pendolini
e poi esse trattati come regazzini
manco piu’ bastone e carota
manco piu’ ‘a pensione agognata
pe’ ‘sta vita sbalestrata

mo’ ‘n ze parla piu’
‘n sprigionati drento a ‘na grija
che puro a salutasse
pare ‘na meravija

eppuro si bastonati
nun semo morti e seppelliti
solo ‘n po’ ‘ntronati
tra notti e fregature
pe’ tutte ‘ste brutture

nun tutto è perduto
‘n po’ de memoria c’è rimasta
de ‘e lotte der passato
de quanno dicevamo basta!

forza ferrovieri rompemo sta morsa
rispetto diritti dignità
‘a locomotiva sbuffa pe’ ripija la corsa
contro l’ingiustizia, pe’ l’umanità!

Pino ferroviere

lulù pensaci tu () Commentatore certificato 27.10.12 13:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

LA LORO DISPERAZIONE SARA' LA NOSTRA ARMA MIGLIORE!
LA NOSTRA VOLONTA' IL LORO INCUBO PEGGIORE!
CAMBIARE SI PUO' BASTA VOLERLO!

sfolla teorie 27.10.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te! Beppe grillo che stai facendo tutto per noi. Alle politiche ti aspettiamo nella nostra Calabria, dove c'è bisogno di una grande epurazione politica.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 27.10.12 13:34| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Sei entrato nella STORIA !!!

Ora rientra a Genova, respira di nuovo la tua aria, goditi la tua famiglia ed un pò di riposo nella tua bellissima Sant'Ilario !

La bellissima e generosissima SICILIA ti resterà nel tuo cuore e sarà sempre l'esempio di una campagna elettorale GENEROSA, fatta senza "risparmi", con l'appoggio e la partecipazione NUMEROSISSIMA della Gente di Sicilia !

Siamo TUTTI protesi ad attendere il "risultato elettorale" e poi, VIA a preparare il
"resto dell'Italia".
Il Lazio e la Lombardia si preparano alle Elezioni Regionali. Anche la Regione Liguria sta "traballando", scossa da numerose "inchieste".
Guarisci rapidamente dalla bronchite : sei troppo INDISPENSABILE per spazzare via TUTTA l'attuale PARTITOCRAZIA che ha fatto del denaro PUBBLICO
(quindi di noi Cittadini !!) l'arricchimento dei partiti e "proprio personale" !!!!!!!!!
VIA TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 27.10.12 13:34| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

ha ragione silvio bisogna rifondare la giustizia
io comincerei proprio da lui

IMPICCANDOLO A TESTA IN GIU'(come un suo vecchio parente)

antonio f. Commentatore certificato 27.10.12 13:33| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

berlusconi: obbligato a restare,sarà un flop come la
telenovela dallas,sarà un successo per il M5S.
grazie silvio grazie d'alema siete il carburante di
cui abbiamo bisogno per completare l'opera.

sfolla teorie 27.10.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Voglio esprimere per l'ennesima volta tutta la mia stima e ammirazione per quest'uomo STRAORDINARIO. Dopo il lavoro di questi ultimi giorni in Sicilia Beppe si è già guadagnato un posto nei libri di storia.
Ci rendiamo conto di quale coraggio c'è bisogno per andare da soli a combattere nelle fauci del drago? (anzi, della piovra!)

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 27.10.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

S'e' fatto lo Stretto di Messina a nuoto e alcuni hanno malignato che si sia fatto trainare da qualche barca. Alcuni altri cercano di imitarlo pateticamente proclamando al mondo il loro imminente attraversamento nientepopodimenoche...del FIUME SECCHIA!! Che e' pure in secca!
I giornalai di regime non hanno speso neanche una parola su questo gesto altamente simbolico e non solo per la Sicilia tutta.

Ha urlato per giornate e serate intere lo schifo di questa politica, suffragato dai continui dati di fatto relativi a una corruttela diffusa e metastasizzatasi su tutto il territorio nazionale.

Lo hanno etichettato come populista, demagogo, antipolitico e nemico della democrazia. L'hanno chiamato fascista.

Lo hanno criticato duramente solo quando hanno finalmente scoperto e sgamato una PECCA NELL'ATTEGGIAMENTO DI BEPPE GRILLO: IL SUO CAMPER PARCHEGGIATO IN UN POSTO RISERVATO AI DIVERSAMENTE ABILI!! UNO SCANDALO DEGNO DI PROFONDE RIFLESSIONI!!!!!

Gli hanno tagliato le gomme del camper!! Vigliacchi!!

ORA SICILIANI TOCCA A VOI!!

NON FATEVI FOTTERE ANCORA UNA VOLTA!!

DIMOSTRATE A TUTTI IL VOSTRO VALORE, ORA!! O NON LO FARETE MAI PIU'!!

GRAZIE DI TUTTO BEPPE!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 27.10.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo marcio che avanza...

truffa aggravata su appalto di 1,7milioni di euro rinviato a giudizio MELCHIORRE FIDELBO maritodella capogruppo PA al senato ANGELA FINOCCHIARO...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 27.10.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siciliani, Grillo ha fatto la sua(di più)parte, Voi fate la vostra, oggi andando dagli indecisi e convincendoli a cambiare, votando M5S. Domani alle urne fate sentire il buuuum votando M5S,può esserci rivoluzione soltanto là dove c'è coscienza.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 27.10.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GIORNO DOPO LA SENTENZA SU DIRITTI TV MEDIASET
Berlusconi: «Io obbligato a restare
in campo per riformare la giustizia»

=============================================

ah ah ah ah ah lo sapevo che c'era il trucco!!!!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.10.12 13:22| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Se posso dare un consiglio ai rappresentanti di lista del M5S, li invito a fare le foto durante la procedura di chiusura dei seggi. Dopo la chiusura della votazione, alle 22, l'urna deve essere sigillata e firmata dai componenti del seggio e dai rappresentanti di lista. Prima foto.
Vanno sigillate porte e finestre con nastro adesivo e firmate e qui si scatta la seconda foto.
Mi raccomando di chiedere il rispetto delle procedure previste dalle istruzioni ai seggi ( pagina 60).

lorenzo rolla 27.10.12 13:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Da Davide da Florida oggi sul blog,
si intravede una bella "battuta"(11,58):

..."dalle STALLE...alle STELLE" !

(ottima). Sarà il testo che oggi userò,
col permesso di Davide...Per fare un
centinaio di "SMS",e forse più...E li
invierò a tutti coloro che conosco quì
nell'Isola.

Anche se sò che molti di loro preferi=
scono ancora (ancora?), il tepore della
paglia col "profumo" emanato dal letame
e dai loro..."adorabili suini" !

Invito chiunque di Voi,a fare altrettanto,
ciascuno nei suoi limiti,a conoscenti vari
in tutta la Sicilia. Grazie !

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 27.10.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Gli ottusi dicono che il MOVIMENTO A CINQUE STELLE non ha esperienze....ma quale esperienze quelle di estorcere truffare corrompere ricattare inciuciare minacciare rubare fottere riciclare lavaggio di soldi appalti truccati abuso d'ufficio traffici di ogni genere bene queste esperienze li lasciamo orgogliosi ai mariuoli prefessionisti di PDLpdLEGAidvUDCselFLIedaafini...questa massa di delinquenti partitocrstizzata na volta nella loro storia li avete mai visto rifiutar un rimborso elettorale? un vitalizio osceno? delle pensioni senza mai lavorare? dei privilegi pagati con il nostro sudore?mai sono prefessionisti nel foyyere e truffare in eterno visto che si attaccano alle poltrone a vita...luridi...prendete esempio degli attivisti del MOVIMENTO A CINQUE STELLE che dopo due legislature al servizio dei cittadini diventano di nuovo cittadini fuori dalla politica ma sempre attivi per aiutare il prossimo il loro paese citta' r nazione...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 27.10.12 13:12| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

nei commenti su un mio post contro i troll, non ce l'avevi con me?

Vabbè, mi scuso comunque.
Penso che si sta qui per tanti motivi diversi. Tu anarchico io no, però ci unisce la speranza in qualcosa di diverso.

da oggi mi sto buono anche se scrivi cose che non incontrano i miei favori, però se mai ci conosceremo capirai certi perchè.

Ciao E piacere d'averti conosciuto, sei un po duretto ma soprattutto una persona onesta, lo si capisce facilmente.

Francesco. Folchi, Roma

*****

a Francè...te sei fatto un film!
credo di poter dire che qui c'è stato un grande equivoco di fondo per cui tu credevi che io ce l'avessi con te e viceversa!

per il resto, guarda che io so benissimo di poter scrivere cazzate e non ho alcun problema se qualcuno me lo fa notare, anzi! me lo auguro.

quanto al "duretto"...è che non mi conosci, fatti dire da qualcuno del blog che mi ha conosciuto di persona...sono un tenerone!
nei modi...nelle idee molto meno, te lo concedo.
piuttosto mi dirai che forse scrivo in modo brutale a volte, ma qui ci sono 2000 caratteri, non è che si può tanto tirarla per le lunghe!
ciao.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 27.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Vi consiglio di piazzare qualche tonnellata di web cam e video-camere presso i seggi la notte del 28. L'aria di PENNELLATA tira forte recentemente...

Fran V. Commentatore certificato 27.10.12 13:12| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si vigili bene sui seggi, Attenzione ai brogli. In bocca al lupo agli amici Siciliani.viva M5S.

fabio b., arezzo Commentatore certificato 27.10.12 13:11| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

Grazie 1000 Beppe .
Ora speriamo nella maturita' e consapevolezza dei siciliani.....

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

E' finita anche questa . caro Beppe ti ho seguito nei tuoi discorsi in Sicilia tramite web e debbo dire che sei sempre grande ... ho sentito un passaggio in particolare dove alludevi al voto di scambio tra quel gentiluomo di assessore torinese e i 4000 voti dati da elettori per soli 50 € cadauno . Ora mi domando , porca puttana ...... , ma possibile che una persona possa vendersi per soli 50 € andando a farne guadagnare un'altro centinaia di migliaia di € per tutta la vita ? il giusto sarebbe da dire " ennoò caro mio, vuoi il mio voto ? allora mi devi sistemare anche a me ..... dammi 250.000 € e siamo pari. Scommetto che nessuno andrebbe più a chiedere voti ai cittadini .

Fabietto R., taggia Commentatore certificato 27.10.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Credo che nessun partito politico abbia veramente a cuore il bene dei propri cittadini.
Chi ci ha governato e ci sta governando, di centro, sinistra e destra ha soltanto lavorato per se e per chi lo ha sostenuto.
Dico solo che chi ha coscienza, memoria e dignità debba fare un passo indietro e scegliere una volta per tutte quale
strada prendere: quella della trasparenza, della legalità, del sacrificio, del Fare per il bene di tutti o continuare così come è stato fino ad oggi
con i soliti slogan, le solite facce, i soliti partiti, i soliti scandali.
Sfido qualsiasi politicante a provare a candidarsi ed autoridursi lo stipendio dell' 80 % o qualsiasi partito a rifiutare i rimborsi elettorali.
Da qui si vedono le reali intenzioni. Rosario

rosario r. Commentatore certificato 27.10.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei proporvi una idea che non so se puà piacere....

Sarebbe interessante verificare quali aziende hanno chiuso i battenti causa "politica monti" e non per altri motivi e cercare di farle riaprire con fortissime agevolazioni fiscali ma anche con un controllo da parte di un commissario pubblico....

Una sorta di semicommissariamento per evitare che qualche furbetto possa mangiare sopra al tentativo di rianimarle.

bruno bassi 27.10.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi : " Delinquente naturale ".

Gianni Fiume 27.10.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi voleva farsi ricordare come un grande Statista, il più grande di tutti ed invece verrà ricordato come un arruffapopoli, un puttaniere, un poco di buono, un delinquente.

Gianni Fiume 27.10.12 13:04| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

propongo che sul" minchiarotto" sia posta l'effige della testa di Grillo,scherzo avanti cosi se cambia la Sicilia cambia anche L'ITALIA.

antonio battaglia 27.10.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

A volte non servono
gesta eclatanti
imprese impossibili
parole disperate
frasi urlate
A volte bastano
gesta semplici
imprese alla portata di tutti
parole sensate
frasi pacate
Usando ragione e intelligenza
e soprattutto
cuore e coscienza
Basterebbe per mettere un punto
a ciò che è distruttivo
e ricominciare
finalmente
a Vivere!

P.S.: Un sincero e di cuore "in bocca al lupo"
a Canelleri e ai ragazzi del Movimento! :-)

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 27.10.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Sicilia renda onore a questo immenso sforzo umano con una valanga di voti.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 13:02| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe.
Ora siediti sulla sponda del fiume che domani passa una processione di cadaveri.

fabrizio castellana Commentatore certificato 27.10.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe, grazie infinitamente, hai fatto qualcosa di incredibile. Speriamo bene che ora i cittadini facciano la loro parte e che le tue parole e la tua fatica abbiano veramente scosso l'anima della Sicilia! Rimettiti in forma che abbiamo bisogno della tua carica anche in altre regioni molto presto! Ma tanto lo so che sei un treno, non ti fermerà nessuno!!

Joanito Liberti 27.10.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Minchia che SPETTACOLO!!
Grazie Beppe per le tue parole..
ma adesso tocca a noi Siciliani sistemare le cose e mettere in pratica le parole con i fatti.

Santo Patti, Mori (Tn) Commentatore certificato 27.10.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Squinzi è sceso sulla terra !!!!!
Dice: "Le imprese stanno morendo"

Totò A., Milano Commentatore certificato 27.10.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Tutta l'Italia vi guarda e spera in voi!!!!!
State per aprire una bellissima pagina di storia.....in questo momento siamo tutti SICILIANI!!!!!!

Luigi Muroni 27.10.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe sei stato IMMENSO,adesso Siciliani tocca a voi. Votate votate votate

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 27.10.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, l'ultimo sondaggio "serio" per le elezioni in Sicilia è quello del 19 ottobre presentato a Piazza Pulita dall'IPR marketing:

"...secondo la rilevazione in testa ai sondaggi si assesterebbe il centrosinistra con il Pd e il Ps che si assestano al 29,5% seguiti da Sel al 4,5%. Il totale della coalizione si assesta al 35%... Secondo partito italiano si qualifica il Movimento 5 Stelle che con il 16,5% supera anche il Pdl che invece scende ai suoi minimi storici al 14,5%.... "

Comunque vada, anche il 2° posto sarà un successo strepitoso.

Chiara Luce 27.10.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Grrrr

Nano furioso 27.10.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 27.10.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe grazie di cuore,il cuore che ci hai messo tu.grazie

salvatore 27.10.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe buon rientro a casa. Grazie al tuo tour ho avuto conferma di quello che ho sempre pensato. La Sicilia è una bella terra, i siciliani son brave persone (non tutti :)).
Da sud a nord e da nord a sud grazie a tutti voi onesti amici del Movimento 5 stelle.

Noè SulVortice Commentatore certificato 27.10.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

FORZA SICILIANI.....Beppe ce l'ha messa tutta , ora tocca a voi e mi raccomando, controllate bene i seggi e quello che faranno lì dentro!!!!

Claudia L. Commentatore certificato 27.10.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI FORZA SICILIA 5 STELLE. COMUNQUE ANDRà BEPPE VI HA FATTO RESPIRARE ARIA NUOVA PULITA .
IN + I VECCHI POLITICANTI SI SONO RINCHIUSI.
è QUESTO è UN FATTO.
HANNO PAURA- CMQ IO SPERO CHE IL MOVIMENTO PRENDA ALMENO IL 15% (VORREBBE DIRE TRIPLICARE I VOTI PRESI NELLE PRECEDENTI ELEZIONI)
CIò CHE MI è PIACIUTO D+ è STATO L'APPELLO AI SICILIANI DI SVEGLIARSI E ALZARSI ,LORO IN PRIMA PERSONA POSSONO ESSERE IL CAMBIAMENTO-
BEPPE è IL PORTAVOCE .

MA ANCORA IN MOLTI (GLI ANZIANI ,LA MAGGIOR PARTE DEL POPOLO ITALIANO) NON HANNO CAPITO UNA MAZZA-

CAPIRANNO CHE è FINITA SOLAMENTE QUANDO GLI BLOCCHERANNO LE PENSIONI. ALLORA SI DESTERANNO DA QUESTO SONNO CHE CI HANNO FATTO SPROFONDARE

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe sei stato immenso,adesso Siciliani tocca a voi. FORZA M5S

Davide Alfieri 27.10.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA
BERLUSCONI IN GALERA

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 27.10.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo si è immerso in un territorio pericoloso ed ha rischiato anche la vita per i siciliani. Ora sta ai siciliani, specialmente agli indecisi, di tirare fuori le palle ed a votare M5S. Se non avranno il coraggio di farlo significa che sono "ominicchi" ed il futuro sarà peggiore di adesso.

Fernando O., FOGGIA Commentatore certificato 27.10.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento

UNO VALE UNO, senza Beppe non sarebbe stato possibile!

Lui ha condiviso la sua forza con noi, il minimo è mostrargli quanto gli siamo grati.

Mario Amabile Commentatore certificato 27.10.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Beppe Grillo, non ci sono parole per descrivere quello che ha fatto, per tutti noi, anche per quelli che lo denigrano e votano PD menoelle e altri partiti collusi!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Sbaglio o i trolloni del blog oggi se ne sono annati a FANCULOOOOOOOOO?
Forse il profumo di aria fresca che già si sente arrivare dalla Sicilia che si stà espandendo verso nord li stà avvelenando,calma trolloni l'aria del movimento 5 stelle farà,purtroppo,bene anche a voi.

nome cognome 27.10.12 12:33| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Forza Siciliani gli'Italiani vi guardano e vi stostengono
Il cambiamento può partire da voi, anzi deve partire da voi !
Mandiamo a casa tutta questa "cricca" iniziando a votare MM5


Caro Beppe,
non é bello solo quello che tu hai fatto in Sicilia, in ogni giorno del tuo tour, ma é magnifico, sorprendente, tutto quello che stai lasciando. Avverto serenità, fiducia, gratitudine nei commenti dei siciliani e di tutti gli altri. Vedrai che tutta la fatica non sarà stata vana.
Hai seminato con amore e si vedranno i frutti.
GRAZIE.
Agata Maugeri

agata maugeri 27.10.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

MIIIIINCHIAAAAAA

GRAZIE BEPPE !!!!

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 27.10.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Buondì blog!!
Carta elettorale ritirata stamane.. Domani si votA!
Ucci ucci sento odor
Di cambiamento....

daniela s., parigi Commentatore certificato 27.10.12 12:23| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma voi credete veramente che solo scajola sapesse della tangente ? si tratta di affari internazionali con grossissime cifre in ballo in una impresa in piedi da lustri dove operano ed hanno operato dirigenti di destra e sinistra e dove gli affari sono stati compiuti prima ancora che con questo governo, con altri governi. Probabilmente le enormi tangenti andavano spartite fra più persone di vari partiti. La destre e la sinistra vanno a braccetto perché una avanza quando l'altra cede. Il gioco è sempre lo stesso. Vi accorgete che dopo tanti scandali e tangenti nessuno è stato seriamente colpito ? Non importa all'alta finanza criminale chi andrà al potere, basta che non gli rompano le uova nel paniere e sono disposti anche a farti fuori se glele rompi. Ora se non ci fosse stato in imput, e non so da dove venga, tanti scandali non avrebbero tirato fuori tutta questa cacca che rischia di compromettere la grande finanza creando interlocutori non desiderati. Forse l'alts finanza schierata su vari versanti si è data guerra come le cosche mafiose ? Si denuncianoi a vicenda ? O forse dietro c'è un altro disegno ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 27.10.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e tutto iniziò dalla Sicilia.
Un inboccaalupo a tutti i siciliani da Padova!

il M5S siamo NOI! 27.10.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 12:22| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Siciliani la torta e stata preparata.
Ora occorre mettere sopra la ciliegina, così dolce e così rossa.
Andate con l'abito da festa alle urne e segnate con una x sul logo del moVimento.
Non toglietevi l'abito da festa perchè lunedì si festeggia!!!!

stefano m. Commentatore certificato 27.10.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Domani la Sicilia si sveglierà al canto del Grillo e il grande cuore dei"picciotti" non tradirà le speranze degli Italiani.

Chiara Luce 27.10.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

ps: per i mentecatti che mettono manine rosse: NON avete speranze!

FORZA GRILLO!!!!
FORZA M 5 S!!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe! Spero che per le politiche farai lo stesso anche in Campania. Magari salendo fino alla sommita' del Vesuvio.

Giorgio Buonaiuto 27.10.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Ecco Beppe, questa é la mia Sicilia !!! Forse non ce la faremo, peró l'affetto di questi giorni, penso che per te e per noi rimanga indelebile (ricordo ancora quando ci guardava con diffidenza). Io voglio o desidero solo due cose se si vince: 1) non rendersi MAI avvicinabili dalla mafia,poi, 2) agire sempre con onestá anche se magari sará inevitabile commettere degli errori, ma agire sempre in buonafede. Magari un videogiuramento da parte vostra non sarebbe male. Io ho delle ottime sensazioni su queste elezioni, quindi, una volta entrati al palazzo bisogna ricambiare l'affetto mostrato in questi giorni.
Grazie Beppe !!!
LA SICILIA TI AMA !!!

enzo z., germany Commentatore certificato 27.10.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

SICILIANI!!! FATECI SOGNAREEEEEEE!!!!!!!!!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.10.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Un grande italiano. Ecco chi è Beppe Grillo!

Niente di grande nel mondo è stato fatto senza passione. (Hegel)

GRAZIE!

silvanetta* . Commentatore certificato 27.10.12 12:15| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a te Beppe, tutta l'italia onesta sta guardando alla Sicilia: lunedi' sara' una bella giornata... ma perchè lo spoglio inizierà solo al mattino? E' una cosa normale o bisognerà guardare a vista le urne delle schede?

donato lena Commentatore certificato 27.10.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono di CT e domani il mio voto è tuo !!
Forza Grillo !!!

Ema 27.10.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Non devi essere tu a ringraziare la Sicilia e i siciliani. Siamo noi siciliani a doverti ringraziare di cuore per tutto quello che fai.

Gaetano Campisi, Martina Franca Commentatore certificato 27.10.12 12:13| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Grazie a Te Beppe, che il tuo impegno sia ricambiato in massa da parte di noi Siciliani tutti.

Mario Giuliano 27.10.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/eredita-siciliana/24700fe2-1dc8-11e2-8b20-1919d504f212.shtml

Caro Beppe, ma Cancelleri sa cosa gli aspetta in caso di "vittoria"?!?
Avrà la regione che vedrai nel video ...

centuplo

franco centuplo 27.10.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Solo chi è stato bistrattato per anni,ha subito per anni l'arroganza di questi politici con l'asservimento alla mafia, come il popolo Siciliano;solo loro daranno sicuramente una svolta alla politica.
Quindi Italiani sono sicuro che i Siciliani daranno prova della loro maturità....d'altra parte è l'unica occasione che hanno,altrimenti ritorneremo nel buio della democrazia!
Auguri a tutti i siciliani!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 27.10.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia è la prova del nove, se si riesce a far breccia quì è fatta! e stavolta sono cazzi loro davvero!...speriamo bene e avanti m5s!

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 27.10.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Nessuna notizia in proposito dai vari media, nessuno deve sapere, in tempi di Internet! Oscuramento sulle folle che accolgono Grillo, cosi' come oscuramento su piazze vuote in occasione di comizi elettorali dei soliti noti.
Questa ormai e' una chiara dimostrazione di imbecillita'e la totale mancanza di senso della vergogna. Una scemenza che sta sfondando le frontiere del ridicolo, del patetico. Ieri hanno fatto la Bua a Berlusconi, facendogli capire, se non ci e' ancora arrivato, di togliersi dai coglioni; chissa' che cio' possa portare un po' di aria fresca nel campo dell'informazione, voglio dire che se va avanti cosi', le azioni di Mediaset, varranno, si e no, 0,50€ al Kg., te la saluto la TV! Comunque, chi o cosa, scende dal carro della Storia, ha vita breve; io per esempio da parecchio tempo non guardo la TV, che trasmette di solito programmi Down o per semideficienti; la TV mi pare un oggetto del passato, cosi' anche i giornali, non sono utili nemmeno per pulirsi il culo (contengono piombo).

Buio Pesto 27.10.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non so usare parole nuove per raccontare l'emozione e la speranza che mi hai/ci hai dato.
É stato un tour fantastico, ben organizzato, di grande successo.
Da stasera mi sentirò un po' sola senza lo streaming di Salvo e la compagnia dei tuoi comizi, durante i quali, tutti seguiti in streaming, mi sono sempre emozionata e mi sono sentita vicina a quei ragazzi stupendi che si sono spesi senza riserve.
Buon rientro a casa dalla tua famiglia.

Francesca Betti, Bologna Commentatore certificato 27.10.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

comincio a sentire il profumo della dignità di vivere!

GRAZIE BEPPE!! e ai tuoi S I C I L I A N I

Francesco E. Commentatore certificato 27.10.12 12:09| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe il tour siciliano mi ha appassionato e anche commosso. Il M5S fa breccia nel cuore delle persone, me compreso, perchè trasmette la sincerità e la passione dei candidati cittadini come noi. Grazie per il tuo impegno, veramente fuori dal comune, nell'aver spiegato alle piazze stracolme la verità sul Movimento ed i suoi obiettivi. E' stato qualcosa di straordinario che ovviamente la stampa e la televisione hanno cercato di nascondere o di inquinare con la propaganda di regime. Grazie Beppe!

paolo b., roma Commentatore certificato 27.10.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Forza Sicilia! fai vedere all'Italia la luce, spazzate via i ladri dei partiti. Votate il MOVIMENTO5stelle!

Cinico Senese 27.10.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Quando la politica parte in mezzo alla gente l'opinione pubblica vuole partecipare

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 27.10.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono un siciliano che lavora all'estero, invito i siciliani in sicilia a riflettere prima di esprimere il voto;
dovrete scegliere qualcuno che deve lavorare per voi, dovra' lavorare bene e non costare troppo e prima di tutto non danneggiarvi, come hanno fatto fino ad oggi tutti coloro che immeritatamente vi hanno rappresentato.

angelo coronnello 27.10.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe GRILL0
Comunque vada GRAZIE.

claudio lo zoppo 27.10.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore Beppe.
È proprio come dici tu, ci sentiamo come i nostri padri e nonni dopo la guerra. Attorno solo macerie ma una gran voglia di rimboccarci le maniche per far rinascere questo grande paese.
Grazie a te ho le motivazioni per tornare in Italia e metterci del mio, così come tu hai messo molto del tuo.
Grazie, grazie, grazie ancora.

Simone Batori, Valencia Commentatore certificato 27.10.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un "grande". Che Dio ti benedica !

Chiara Luce 27.10.12 12:02| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

i sapori siciliani il dolce amaro e l agrodolce incantan l anima rimangon impressi nella memoria
sogno olive ripiene arancini timballi cassate orzate tutti i giorni

siska 27.10.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì sapremo se abbiamo ancora qualche speranza ......

o siamo fottuti per sempre!

Nicola A. Commentatore certificato 27.10.12 12:02| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOMANI SERA ORE 23,00 APRITE LE FINESTRE E RESPIRATE A PIENI POLMONI LA NUOVA ARIA PULITA CHE ARRIVA DALLA SICILIA.... W M5S.....

aniello r., milano Commentatore certificato 27.10.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

passiamo dalle STALLE al movimento 5 STELLE

davide latina, floridia Commentatore certificato 27.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

beppe comunque dovesse finire grazie di tutto
giorgio

giorgio paglieri 27.10.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia rappresenta la vera prova del 9 per un vero cambiamento di rotta.

Non dimentichiamo che in questa regione ha sempre vinto la mafia imponendo i governi che le facevano "comodo" (i famosi 61 seggi su 61 tutti a favore del nano d'Arcore non vanno dimenticati)

Se va bene lì (come mi auguro)andrà bene in tutta l'Italia.
Ne sono certo...

Massimo Minimo Commentatore certificato 27.10.12 11:57| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicilianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dateci speranza, fateci sognare, siete la mia speranza per una futura possibile Rinascita, il risveglio delle coscienze è possibile e domani avete il dovere di attuarlo.

Gaetano Cervino 27.10.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Scoperta la doppia identità dell'avv. del psiconano.
Lo "zombie" è il servo della famiglia Addams, LURCH,
E' riuscito a migliorare la voce cavernosa, ma l'aspetto, anche se un pò dimagrito, è quello,
come famiglia non ha cambiato molto,è sempre con gente ricca.
Mi pare si chiami Ghedini, o giù di lì, ma rimane il
LURCH !
Ciao a tutti, e siate ottimisti, io non
sono ma ci provo.

domenico ., toscana Commentatore certificato 27.10.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Beppe grazie di cuore e grazie a tutti del M5S...Fratelli Siciliani tocca a Voi..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 27.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Immenso Beppe !!!!! Non sarà mai abbastanza l'affetto che gli Italiani ti ripagheranno a fronte di tutte le piccole pietre che nel corso della tua vita hai inserito in questo universo che mi auguro possa tu vedere con le persone a te care i suoi frutti come tutti Noi italiani per bene che amiamo la nostra Patria !!!!! Grazie Beppe !!!!! e sopratutto...... Lunga vita al Movimento 5 Stelle in tutta Italia !!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 27.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ero schifato dalla politica, oggi ho voglia di partecipare. Voglio dire ai miei conterranei che si apprestano a votare che -finalmente- abbiamo l'opportunità di cambiare, di cancellare con la matita ed in un sol colpo una classe politica delinquenziale che ci ha soggiogati dal dopoguerra ad oggi. Abbiamo il dovere - giovani e meno giovani - di rimediare agli errori commessi nel passato quando con il voto, in cambio di poche briciole, abbiamo consentito l'instaurarsi di un sistema di potere che, con la sua azione, ha devastato la nostra Sicilia. Domani vadano tutti a fare in c..o!!!!
Grazie Beppe, Viva il M5S

Giuseppe R. 27.10.12 11:53| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Comunque vada sarà un successo, uso una frase di Chiambretti per descrivere l'impegno del Movimento 5 Stelle in Sicilia e del grande Beppe Grillo, anche se non sono siciliano ho voglia di dire a tutti quelli che si sono impegnati GRAZIE!!! Lasciate in ogni semplice cittadino la speranza di qualcosa di buono!!! Grazie Grazie Grazie!!!

Cosimo Sinisi (cosimo gravina5stelle ), Gravina in Puglia Commentatore certificato 27.10.12 11:52| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Giuseppe tu hai inconsapevolmente assimilato una forza che riesce ad avviare la forza interiore affievolitasi negli animi degli oppressi.

La Speranza è la più potente delle reazioni che permette ai cuori di pulsare della Giustizia.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 27.10.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

a Grillo

Meteora incandescente
per noi credenti cammini sull acqua prevedi il futuro sei il nuovo ghandi anche se per i miscrdenti sei solo un comico un demonio
Grazie per aver attraversato lo stretto a nuoto sventolando la + bella bandiera del mondo

un pentito ex collaboratore di mafia

siska 27.10.12 11:50| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA IL FATTOQUOTIDIANO.IT

DELLA SERIE LA FACCIA CE L'HO DIETRO IN BASSO E VOI CREDETE ANCORA A BABBO NATALE.

IN GERMANIA E NEL NORD EUROPA IN GENERE, MA ANCHE IN USA PER UN FATTO SIMILE ALLO SCANDALO DI FINMECCANICA, DOVE SI PARLA DI TANGENTI PRESE PER 550 MILIONI DI EURO E CONCORDATE PER ALTRI AFFARI PER 2,5 MILIARDI DI EURO ( 11 PER CENTO DELLE COMMESSE ) IL GOVERNO SI SAREBBE DIMESSO E UNA MAGISTRATURA SERIA LI AVREBBE MANDATI IN GALERA E POI GETTATO LE CHIAVI. CIFRE ENORMI SONO TRANSITATE IN PAESI ESOTICI PER TANGENTI E FRODI FISCALI DI MULTINAZIONALI ANCHE A DANNO DEI SOCI DI MINORANZA CHE ASPETTANO SOLO CHE IL PAESE VADA IN LIQUIDAZIONE, DOPO IL FALLIMENTO IN CUI L'HANNO PORTATO, PER FARE AFFARI D'ORO. MA OLTRE SCAJOLA, CHE NON PUO' ESSERE DA SOLO PER TALI CIFRE, CHI C'ERA A PARTE ACQUIRENTE, BANCHE E PAESI LOCALI COMPIACENTI ?


Finmeccanica, Scajola: “Non se avrò ancora voglia di ricandidarmi”

E' la riflessione dell'ex ministro rispondendo alla domanda sulla sua eventuale ricandidatura. “Quelli che pensano, o che hanno pensato di eliminarmi dalla scena politica con ogni strumento forse questa volta ci sono riusciti. Se fino a tre giorni fa ero deciso a ricandidarmi, ora devo valutare con attenzione a tutela mia e della mia famiglia"

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 27.10.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, ora lascia fare a noi !! riposati ma tieni caldo il motore del camper che Lombardia e Lazio ti aspettano già !!

giuseppe p., campofelice di roccella Commentatore certificato 27.10.12 11:43| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento

Mi par d'aver notato 4, o, 5 guardie del corpo appiccicate come piattole ad "angelino" alf,ano.
Ha paura che gli sparino? e perchè?, o è solo per dimostrare che essendo uomo "potente" rischia.
Con la faccia che ha per stenderlo basterebbero un paio di lassativi.
Angelino, quanto ci costa stà figata?
Beppe tu rischi senz'altro molto più di lui, ma tu hai "le palle"! con affetto, dò.

domenico ., toscana Commentatore certificato 27.10.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la lama dell'onesta trafigge i burocrati con le cravatte e ladri ed è formata da migliaia di cittadini onesti tu beppe seil il manico di quella spada

antonino minaudo 27.10.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Se torni a Genova a nuoto magari li perdi sti 5 chili che hai messo su xd..., grazie a te Beppe !

GIOVANNI B. Commentatore certificato 27.10.12 11:36|