Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le elezioni e le regole del gioco


Napolitano_elezioni.jpg

Napolitano (che non ci dorme la notte) e i partiti vogliono cambiare in corsa le regole del gioco elettorale, un attimo prima della fine della legislatura dopo aver ignorato la questione dal 2006. Quando scappa, scappa. Gli obiettivi, palesi, sono due. Evitare che il MoVimento 5 Stelle, in caso di vittoria, vada al Governo grazie all'attuale premio di maggioranza. Replicare un Monti bis con i partiti a far da coro delle voci bianche, castrati di qualunque potere, ma in grado di mantenere tutti i privilegi e le protezioni della casta. I parlamentari a premere pulsanti in Parlamento per approvare la volontà della BCE (sempre sia lodata) e "cedere quote di sovranità nazionale all'Europa per crescere" (Napolitano dixit), svuotando l'Italia come una larva.
Questo comportamento è condannato dal Consiglio di Stato europeo. Nel documento di "Codice di buona condotta" rilasciato a Strasburgo il 23 maggio 2003, la Commissione Europea per la Democrazia attraverso il Diritto ha sancito per quanto attiene livelli normativi e stabilità del diritto elettorale, al punto 2b, che "gli elementi fondamentali del diritto elettorale, e in particolare del sistema elettorale propriamente detto, la composizione delle commissioni elettorali e la suddivisione delle circoscrizioni non devono poter essere modificati nell’anno che precede l'elezione, o dovrebbero essere legittimati a livello costituzionale o ad un livello superiore a quello della legge ordinaria".
Lo scopo della regola è chiarito dagli articoli 63, 64 e 65 del "Rapporto esplicativo" delle "Linee guida" del Codice: "La stabilità del diritto è un elemento importante per la credibilità di un processo elettorale, ed è essa stessa essenziale al consolidamento della democrazia. Infatti, se le norme cambiano spesso, l'elettore può essere disorientato a tal punto che potrebbe pensare che il diritto elettorale sia uno strumento manovrato a proprio beneficio da chi detiene il potere, e che il voto dell'elettore non è di conseguenza l'elemento che decide il risultato dello scrutinio. E' opportuno evitare le manipolazioni in favore del partito al potere ed una revisione che interviene poco prima dello scrutinio (meno di un anno). Questa apparirà in tal caso come legata ad interessi di partito". Inoltre, se venisse sciaguratamente approvata la legge elettorale poco prima delle elezioni, l'Italia subirebbe sicuramente una grave condanna dalla UE, come successo recentemente alla Bulgaria per lo stesso motivo.
La Costituzione dovrebbe prevedere in futuro che ogni variazione della legge elettorale sia soggetta a referendum, non agli interessi dei partiti. Ci vediamo (comunque) in Parlamento. Sarà un piacere.
> Leggi il Codice di buona condotta in materia elettorale del Consiglio d'Europa

Ps: si ringrazia Marino Mastrangeli per la segnalazione nel Forum del M5S

Speciale Sicilia: Oggi, 15 ottobre, sono a Modica alle 18 (Diretta streaming clicca: (http://www.ustream.tv/channel/salvomandara ) , e a Siracusa alle 21 .
Domani, martedì 16 ottobre, sarò a Noto alle 18 e a Augusta alle 21
Segui il tour in tempo reale su Facebook e Twitter!
L'energia!

energia.jpg
Legalità, Educazione e Lotta alla mafia

legalita.jpg


Direct Democracy Worldwide di Altman

La democrazia diretta è molto più di un semplice scelta pragmatica, quando la democrazia rappresentativa non funziona come previsto

lasettimanabanner.jpg

14 Ott 2012, 12:43 | Scrivi | Commenti (733) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

SCHIFANI e lo dici pure???

stiamo lavorando alla legge elettorale
perché altrimenti Grillo dal 30 va all'80%

ma non ti vergogni???
ma una dichiarazione di questo tipo
(oltretutto da parte dalla seconda carica dello Stato)
non è passibile di ALCUNA CONDANNA????

e queste modifiche, attuate oltretutto in contrasto con le disposizioni dell'EU, non è un tentativo di golpe????

ma 'LO VUOLE l'EUROPA' solo quando si tratta di tagliare il debito e tartassare i soliti noti?????


non ci sará alcuna nuova legge elettorale prima delle elezioni del 2013; il movimento5* dovrá farcela da solo con almeno il 25% dei voti!!!!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.10.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

napolitano l'intoccabile... il sovrano che non può essere intercettato!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 18.10.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

BOND ARGENTINA: LE ISTITUZIONI "PROBLEMI VOSTRI".

ARA LIBERTAD

Millones de ahorristas en el mundo bendicono Paul Singer. GRACIAS POR HABER MISO ARGENTINA, CON LA ESPALDA A LA PARED. Y estamos seguro de que esta es "LA PRIMERA DE MUCHAS ACCIONES A SEGUIR”.

O 17.10.12 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre si calpestano i frutti di secoli di lavoro di ns padri e madri connazionali, e si danno in pasto per poche lire a ricconi internazionali di passaggio....

In Italia, grazie al "sorridente e buon Prodi" e a tutta la cricca dei "Privatizzatori", abbiamo assistito a un fondamentale impoverimento della popolazione; impoverimento perchè le tanto acclamate risolutrici di ogni problema chiamate "privatizzazioni", nel gioco al massacro del profitto senza coscienza, hanno in questi anni ridotto di nuovo gli italiani in schiavi.

non venitemi a dire che ci sono organi di controllo o convenzioni per le concessionarie con le quali si puniscono gli squali del mercato: i soldi si tirano fuori ugualmente, o facendo licenziamenti o aumentando l'orario di lavoro, o non reinvestendo in manutenzioni o innovazione....ci sono vari modi...

e proprio il il ns presidente continua in quella linea utopica di sadica coesione europea??...
i paesi europei come si è ben visto in questi mesi si guardano ognuno i c...i propri, e sono ben restii ad aiutare paesi "pig". come d'altronde chi vive nell'agiatezza sempre fa con le altre genti di basso livello.

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 17.10.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Cari bloggers, ieri, 16 Ottobre, ho parlato con un'esponente del Partito Democratico coneglianese, che mi ha attaccato perché ho manifestato delle simpatie per il Movimento 5 Stelle. La persona in questione paventa un'alea padronale, da " uomo forte " di Grillo sul movimento; ne critica l'impreparazione politica, ne sottolinea l'incapacità ad amministrare in caso di assunzionen di tale responsabilità.
Vorrei dei commenti in merito da voi. Fatevi avanti. Chi vuole può scrivere una mail a pd.conegliano@gmail.com. Manifestate il M5S pensiero, cercando di confutare gli argomenti che potrebbero venire opposti. Così si vedrà se siamo davanti a preconcetti errati o se le paure sono fondate. Grazie

Paride Antoniazzi 17.10.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano, Monti, il governo ed il parlamento sono tutti responsabili, oltre che di attentato alla costituzione ed alto tradimento, anche del reato di associazione a delinquere finalizzato a ledere l'integrità, l’indipendenza o l’unità dello Stato, ossia art. 241 cod. pen: "Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l’indipendenza dello Stato è punito con l'ergastolo"

Purtroppo sia Napolitano che i Parlamentari godono dell'immunità. In particolare, l'immunità per i parlamentari è stabilita dall'art. 68 della Costituzione, che recita: "(omissis) Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza. Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza".

Ai sensi di tale norma NON è consentito all'autorità giudiziaria, senza la preventiva autorizzazione della Camera: sottoporre a perquisizione personale o domiciliare il parlamentare, arrestare o privare della libertà personale il membro del Parlamento ad eccezione di una sentenza irrevocabile o della flagranza, e procedere ad intercettazioni delle conversazioni.

QUANDO IL MV5STELLE SARA' IN PARLAMENTO, COME PRIMA COSA, DOVRA' PROPORRE UNA LEGGE COSTITUZIONALE CHE CANCELLI INTEGRALMENTE L'ART. 68 DELLA COSTITUZIONE..SOLO COSI SARA' POSSIBILE PERSEGUIRE LEGALMENTE I RESPONSABILI DELL'ATTUALE DISSESTO ECONOMICO, FINANZIARIO E POLITICO DELL'ITALIA.

Benedetto Neroni Commentatore certificato 17.10.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Questo nn è un commento....volevo solo sapere cosa state aspettando...Studano la resistenza del contribuente con dei gruppi di studio formati da esperti in ambito universitario e non, danno mandato a delle società come la Palantir per spiare ogni nostro segreto sul web, adesso aumentano le ore per gli insegnanti dopo aver ridotto le classi grazie alla precedente riforma Gelmini e diminuiscono gli stipendi chiudendo e riaprendo i contratti ai precari grazie a Brunetta...O ci uniamo e li mandiamo a casa o diverremo come la grecia e la spagna...
Da subito...o li contrastiamo in maniera civile oppure dovremo assistere o essere coinvolti in azioni vilente perchè occorre avere rispetto per tutti ma in particolare per i lavoratori...

Nicola P., Vibo Valentia Commentatore certificato 16.10.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Chissà quante magagne, quanti altarini ci stanno dietro a questi personaggi. Tutte cose che non sapremo mai, sepolte dal tempo, dall'infamia e dall'omertà di gente arricchitasi troppo in fretta.

Prestito protestati 16.10.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

"Caro" Presidente, tu e i tuoi partiti siete agli sgoccioli e qsto lo sapete bene!! Tanto avete tirato la corda che alla fine si è spezzata! Potete solo provare a nascondervi MA TANTO VI VERREMO A CERCARE!!!!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 16.10.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

scusate.. guardate la faccia di quell'individuo in foto.
affidereste voi e la vostra famiglia a uno così?
io no di certo.

mic.r. 16.10.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come chiaramente predetto da José Saramago: “Non è un fascismo come quello degli anni trenta, fatto di gesti ridicoli come l’alzare il braccio teso. Ne ha altri, ugualmente ridicoli. Non un fascismo in camicia nera, ma in cravatta di Armani”.

Bob G., Ferrara Commentatore certificato 16.10.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Le regole andrebbero condivise....il problema è che anche quelle vengono plasmate solo in nome dell'interesse di parte!!!

sabrina s. 16.10.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

10 Domande a Beppe Grillo

1 - E' a conoscenza del fatto che Sassoon sia stato amministratore delegato dell' America Chambers of Commerce in Italy, nella quale confluivano tra gli altri Exxon Mediterranea, Twnentieth Century Fox for Home entertainement Italy, Google Italia, Ibn Italia, Mediaset, Standard & Poor's, Impregilo, Walt Disney Italia, Coca Cola?
2 - Sassoon ha intrattenuto relazioni per conto della Casaleggio Associati con l' élite del capitalismo USA e italiano attraverso l' Aspen Institute, parto di Gianni Letta?
3 - La Webegg Casaleggio Associati è l' editrice di Grillo?
4 - Gianroberto Casaleggio scrive in un articolo sugli influencers "il 90% dei contenuti è creato dal 10% degli utenti", riferendosi al mondo web e quindi alla manipolabilità delle opinioni?
5 - Nel 2004 la Casaleggio Associati entra in partnership con Enamix, società leader in Businnes Technology Management?
6 - La Enamix ha forti relazioni industriali con, tra gli altri, Pepsico, Northrop Grunman, US Departement of Treasury, Bnp Paribas, American financial group, JP Morgan, banca d' affari Rockefeller, Coca Cola, BP, Barclaycard, Addox Petroleum, Shell, Tesco, Kpmg Llp, Carbon trust, Unido, London Pension Fund Authority e via di questo passo?
7 - Che fine hanno fatto le concioni di Grillo sul signoraggio monetario, sul capitalismo nostrano e fia dicendo?
8 - E' vera l' affermazione di Grillo "l' associazione non è nostra ma della stessa Casaleggio"?
9 - Davide Casaleggio non è colui che cura direttamente il blog di Grillo e la rete dei Meetup?
10 - I video "Prometeo - La rivoluzione dei media" del 2007, ora tolto dal sito aziendale, e "Gaia, il futuro della politica" sono espressione del credo e pensiero della Casaleggio Associati?

sabrina s. 16.10.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A mio parere prima di votare qualsiasi riforma bi sogna che tutti i politici vengano mandati a casa xchè le votazioni interpretate ancora da loro saranno sempre una fregatura,cioè avranno vinto tutti, ma sempre di loro, pur di nn lasciare la cadrega cosa alla quale tengono più di ogni altra cosa,altro che cambio generazionale,più che avere un governo mi sembra di avere un reparto di geria
tria sia al senato che alla camera dove c'è gente indagata e condannata e che spesso non sa parlare l'italiano e non sa quello che dice e fa ma sa benissimo quello che vuole.Sarà un'utopia ma da qlc parte bisogna cominciare e mandarli a casa tt mi sembra un buon inizio azzerare e ripartire,
quantomeno ci si prova ascoltando le pewrsone nn i politici.

ERNESTO ZANIBONI 16.10.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Non credo si debba aggiungere altro per valutare dall’atteggiamento e dalle azioni chi ci governa

Digitare su You Tube

Napolitano non solo ruba ma vuole anche chiamare la Polizia !!! Ecco chi ci governa!!!.mp4

Oppure in Google

http://www.youtube.com/watch?v=mAbboOlaqNo

Concludo citando Confucio

L'uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l'uomo dappoco comprende l'interesse personale.

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 16.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Nei Tribunali c'è scritto: "La legge è uguale per tutti"..io aggiungo forse!...la legge non è uguale per tutti...no..comunque..ennesimo tonfo del mercato dell'auto...in italia -26%...siamo bolliti..in questo minestrone ci sono diversi ingredienti fra i quali:
1-Livello di tassazione insostenibile;
2-costi assicurativi spropositati;
3-oneri per pedaggi,multe ecc,carburanti,
4-costi dei veicoli spropositati rispetto al potere d'aquisto delle famiglie;
5-rete autostradale redicola;
6-tecnologia motori risalemte alla fine '800;
Quindi in futuro se i produttori vorranno vendere i veicoli dovranno:
1-mandare affanculo i petrolieri;
2-realizzare solo macchine a idrogeno;
3-mandare affanculo i paesi che strizzano con le tasse il mercato dei veicoli;
4-mettersi d'accordo per fornire assicurazione compresa nel costo della macchina ivi compreso la manutenzione;
Quindi cari produttori di veicoli fate queste cose e vedrete ne trarremo tutti vantaggio...sia in salute che in economia..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 16.10.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento

In Italia non è più il momento di parlare sottovoce, abbiamo una politica distante anni luce dai reali bisogni dei cittadini e questo deve essere detto forte e chiaro.
Così come non è più ammissibile togliersi sempre il cappello quando a parlare è Napolitano; di errori madornali quest’uomo ne ha fatti e ne sta facendo ed è nostro dovere fargli comprendere che una parte cospicua della popolazione non è con lui. Da quando ci ha imposto il governo Monti è tutto un ricettacolo di retorica di bassa lega alla faccia della tanto sbandierata Costituzione.
Una cosa è certa: quest’uomo teme il Movimento 5 Stelle, ne teme l’andare in direzione ostinata e contraria, ne teme la portata politica; così come tutti quei soloni di destra e di sinistra che si stanno affannando tanto per mettere su quella buffonata delle primarie.

Felice D., Roma Commentatore certificato 16.10.12 06:41| 
 |
Rispondi al commento


Ciao, tutti questo è il signor Lee Jark un prestatore di prestito privato i emissione del prestito in una tariffa conveniente, quindi se siete interessati a ottenere un prestito leggere i dettagli qui sotto e tornare indietro.


Offriamo i seguenti tipi di prestiti
Prestiti personali (protetto e chirografari)
Business Prestiti (protetto e chirografari)
Prestito di consolidamento-Low Down o Zero Finanziamento Programma Soldi disponibili

INFORMAZIONI PRIMA SERVE SONO:

Nome e Cognome:
Paese / Stato:
Località:
Età:
Contatti Numeri di telefono:
Importo necessario / Durata:
grazie e Dio vi benedica.
Contatti Email: ssloaners@yahoo.com

MR Jark HOME SERVIZI FINANZIARI APPLICARE SUBITO GRAZIE... 16.10.12 05:25| 
 |
Rispondi al commento

[segue]
Questi sono pronti ASSOLUTAMENTE A TUTTO pur di NON vivere come esseri umani normali. Hanno messo bombe in tutta Italia,ucciso Moro,creato la strategia della tensione,appena ti affacci deciso ti fanno una Diaz,hanno padroni nelle alte sfere di Londra e Wall Street,sbirri a non finire [di Giuda e Caini ne siam pieni,ahinoi!]e,coscienti di non potersi sottrarre alla resa dei conti,alla mala parata opterebbero senz'altro per causare una catastrofe come quella paventata in Gaia e Prometeo,piuttosto di conservare il loro dominio.Anche a costo di regnare su un mondo di rovine, su un popolo decimato dalla strage e ridotto a bestia-automa.Come ti ripeto questi non sono uomini. Sono stati a loro volta programmati in tenera età,con la violenza o la menzogna,non gli fa nulla degli altri se non come consumatori,
nè tantomeno della Natura,se non è da consumare.
Contano che la loro tecnologica perfetta possa creare un bozzolo protettivo dove loro possano continuare indenni a straviziare. Conosco personalmente un ex ministro e altri bei soggetti del genere,schiatta industriale e criminali vari,e posso assicurarti che sono gente di quella pasta.
Capisci quindi che io non digerisca granché gli incubi di Casaleggio. Posto che siano incubi doveva dirlo,magari in coda al film con il monito:
ecco cosa potrebbe succedere se non ci svegliamo...ok,mi andrebbe meglio....ma se me lo butta lì così crudo che mi presenta il girotondo finale di Gaia 2054 NWO come la sospirata evoluzione umana...brividi,ragazzi,molto molto scorretto da parte del pur mite e riservato guru...
Allora non è così complottistico chiedersi cosa ci sia di vero nelle frequentazioni scabrose di un paio dei soci della Casaleggio's...e c'è da cagarsi sotto a leggere il commento di Das Ich und Das Es...e perché Grillo non parla più del signoraggio,che è la truffa di base con la quale tengono il mondo per i coglioni?
Insomma le cose non sono così trasparenti come si vorrebbe,occhio ragazzi! Per il resto,avanti tutta!

francesco ., imperia Commentatore certificato 16.10.12 03:27| 
 |
Rispondi al commento

Cara vivianav v.
ti capisco benissimo e condivido
il sano entusiasmo che ti spinge.
Con la sete di giustizia libertà e dignità che anima milioni di noi (da sempre cornutissimi) italiani,
Con la disperazione e l'incazzatura che montano in tutto il paese e in tutto il mondo sempre più.....
[spero e temo] perché i demoni del male non ne vogliono sapere di mollare l'osso.......... ...............................[leggi la Terra al completo]....................... a costo di fare la fine di Luigi XVI o di Hitler..................
[oppure a farci fuori tutti quanti].... dicevo: l'idea di avere finalmente un mezzo così potente contro il Potere......................... di essere parte di un movimento trans-politico.. -sogno che era sfuggito ai giovani del 68/70 e che ora Beppe è riuscito a mettere insieme [grande Beppe,grazie Beppe per la geniale ispirazione...]
insomma, capisco come la critica che io muovo alla ideologia [almeno apparentemente] sottostante ai
video di Casaleggio - che tu liquidi come spot pubblicitari/elogiativi delle virtù del web - passi senz'altro in ultima linea rispetto all'urgenza di darci finalmente una bella spallata a questo regime di menzogna e violenza............
E su questo sono d'accordo con te,anch'io sono della partita,non rinuncerei per nulla al mondo...tutt'al più mi riprometto di tenere gli occhi bene aperti e non farmi manipolare da nessun guru, se questo mi scadesse...[il movimento si spera cresca autonomamente al suo interno].....non è il momento di dividersi su questioni impimprobabili.
Detto questo vorrei ricordarti che i burattinai di questo gioco al massacro sono dei veri geni del male [come scrive Siska],non gente come noi.Capaci di organizzare un 11 settembre,una Hiroshima......
gulag,aushwitz,vietnam,cile,iraq,afghanistan e ora anche epidemie terremoti e sterilizzazioni di massa [come ci informa Mr.Spock].Questi NON SONO CAPACI di rapporti umani.NON SONO umani come lo siamo noi..[continua]

francesco ., imperia Commentatore certificato 16.10.12 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Costituzione della Repubblica Italiana
(pubblicata nella G.U. n° 298 del 27 dicembre del 1947)
entrerà in vigore il 1 gennaio 1948
firmata da Enrico De Nicola
controfirmata dal presidente dell'assemblea costituente Umberto Terracini e dal presidente del Consiglio Dei Ministri Alcide De Gasperi,
vistata dal guardiasigilli Grassi:

Articolo 1°
"l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, la Sovranità APPARTIENE al popolo la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO ITALIANO NON AD ALTRI POPOLI !!!!!!!!!
Tantomeno alla BCE.

AL - 2012 15.10.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mio modesto parere c'è un problema di leadership nel movimento 5 stelle. Come cittadino romano sento molto fortemente l'esigenza di pulizia e di rinnovamento e sono entusiasta dei contenuti del programma del Movimento. Al tempo stesso, tuttavia, osservo la mancanza di candidati di spessore a poco meno di tre mesi dalle prossime elezioni regionali del Lazio(dicembre 2012/gennaio 2013), soprattutto tenuto conto del fatto che il PD ha già candidato Zingaretti, attuale Presidente della Provincia di Roma. Mi sembra che Grillo, in generale, sia concentrato più su altre regioni italiane e abbia abbandonato il Lazio al proprio destino.Un'ultima cosa, sempre in tema di leadership: per le elezioni politiche condivido e diffondo l'idea di altri sostenitori del Movimento di candidare Milena Gabbanelli, conduttrice di Report

Benedetto Neroni Commentatore certificato 15.10.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aiuto come facciamo.... Veltroni l'africano e Baffino lasciano la politica...non ci posso credere!!!! Pero il velista ha gia detto che se lo chiede il partito, lui si sacrifica.... Non conosco tanto le regole ma aiutarli con una bella pedata nel sedere... no!!!e... Dulcis in fundo quella befana della Turco ha detto che la Bindi andrebbe tutelata cosi come quel fenomeno di Marini... Dai Beppe sbrigati che ci vuole una bella piazza pulita...

Giovanni T., Roma Commentatore certificato 15.10.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Basta con la Demenza non è piu' accettabile


per l'ennesima volta stasera sui canali rai e per precisione
su quel deleterio del gioco dei pacchi e' ricomparso il quiz per
i poveri anziani (spero siano solo loro a partecipare) in cui danno le due alternative di risposta alla domanda quiz nella fattispecie
cosa ci sarà nel pacco a sorpresa?
una chitarra o un insetticida?
e poi ti danno l'aiuto (forse ci hanno scambiato per cerebrolesi)
e mettono il sottofondo di giochi proibiti con la chitarra
chissa' quale sara' la risposta forse un insetticida?
e intanto incassano i soldi dei messagini che qualche povero illuso continua a mandare.
Basta non è piu' accettabile tutto questo e in particolar modo
sulla televisione pubblica a cui paghiamo il canone
chiedo al Blog di far partire una raccolta di firme per poter abolire
questo schifo che non è accettabile in un paese evoluto e civile

Mario Ruggeri 15.10.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Quando penso a Napolitano Presidente della Repubblica Italiana mi viene in mente " la morte nel cuore".

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo attenti ai nostri diritti.


Oggi ero all'Umberto primo di Roma. Ho visto un uomo incatenato.

E' un malato di cancro a cui hanno detto che non c'e' piu' il suo farmaco.

Perche' accade questo? Perche' non ne abbiamo notizia come altri fatti di cronaca piu' o meno effettivamente rilevanti? Non se ne parla. Non ci sono inviati speciali che chiedono argomentano ecc ecc.

A me pare un fatto molto grave. E piu' grave e' che nessuno si scandalizzi.

Alessandro.

Alessandro Parisi 15.10.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Cavoli Beppe, ve ne siete accorti solo ieri?

SVEGLIAAAAAA!!!!


http://tinyurl.com/cdc93zz

http://tinyurl.com/bpr3era

;-)


Paolino Franzelli 15.10.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

ma napolitano l'ha fatto il militare? Ha fatto la guerra?vorrei saperlo solo per curiosità per sapere se sia giusto secondo lui rischiare la vita credendo nel paese per poi consegnare la nazione a qualcuno dell'europa.

sergio r. Commentatore certificato 15.10.12 20:08| 
 |
Rispondi al commento

noi andiamo nel culo a tutti....e andiamo avanti per la n/s strada....costi quello che costi...combatteremo fino all'ultimo uomo..io continuo con la mia opera di proselitismo...e raccolgo ogni giorno adesioni....Potrannno sbacciare quanto li pare...ma noi restiamo l'unica alternativa vera e credibile.....non promettiamo pane e pesci a nessuno..l'impegno quello sì..l'impegno per respirare un altra aria..che ci permetta di guardare il futuro con serenità..."pane e cipolla...ma liberi"!!!guardando al forum europeo dei movimenti politici liberi....!!!
Cambieremo anche il 1 articolo della Costituzione:
L'italia è una Repubblica Libera e Sovrana e il potere appartiene al Popolo!

roby f., Livorno Commentatore certificato 15.10.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato ai Presidenti di una certa età:
tanto ch'i' vidi de le cose belle che porta 'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.in ciel solo cinque ne brillavan ed una cadde con gran fragore tanto che mi colpì sulla mia testa, allora capii! e a passi moggi e lesti scappai per altri lidi perche lo mio tempo era da tempo trascorso

leonardo ., Palermo Commentatore certificato 15.10.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la nostra classe politica, ma in generale ci ci amministra, non vede che il loro tempo è finito.
Come l'impero Romano cerca di tamponare qua e la con l'unico scopo di mantenere il proprio status.
La storia insegna che comunque la fine è giunta e ogni tentativo di aggiustamento non fa che peggiorare le cose.
L'unica cosa che possiamo fare, a mio giudizio, è virare nettamente e quindi cambiare decisamente sistema.
Ma questo non possono farlo gli attuali regnanti, dobbiamo farlo noi dal basso perchè il cambiamento comporterà sicuramente sacrifici per tutti.
Loro non possono farlo perchè è proprio quel TUTTI che non riescono a comprendere.

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 15.10.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il risultato delle prossime elezioni politiche dipenderà anche dalla credibilità dei candidati alla guida del governo.
Il Movimento 5S, a prescindere dalla legge elettorale, dovrà dunque affrontare in tempi brevi il problema della scelta di una leadership. Una scelta difficile che non consente errori, una scelta che sia coerente con i valori e gli obiettivi del Movimento e che risponda alla voglia di cambiamento che monta nel paese.
In quest'ottica, provando a immaginare per tale ruolo una figura di alto profilo e di dimostrata indipendenza da partiti e centri di potere economici e mediatici, mi permetto di proporre una candidatura da sottoporre al vaglio di militanti e simpatizzanti: Milena Gabanelli.

Gianfranco D., Roma Commentatore certificato 15.10.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi e' proprio una bellissima giornata.
Una di quelle da ricordare...
Nonostante tutto quello che succede nel mondo e nonostante quello che ripetutamente sento e vedo ovunque in Italia c'e' gente che tenta di mettercela ancora tutta.
E' un'ispirazione costante per me vedere che c'e' ancora un casino di gente che va a lavorare, che mette al mondo (in questo mondo di merda) dei figli e che fa di tutto per educarli, istruirli, nutrirli e riempirli di affetto offrendo loro tutto l'amore possibile.
MA COME CAZZO POSSO FARE AD ANDARE A LAVORARE SE L'AUTOMOBILE (CHE E' UN BENE STRUMENTALE DATO CHE FACCIO L'AGENTE DI COMMERCIO DA PIU' DI 20 ANNI) E'IMPOSSIBILE DA GESTIRE?
AVETE PRESENTE QUANTO COSTA OGGI GETIRE UN'AUTOMOBILE? AVETE PRESENTE QUANTA FATICA SI FA A PAGARE IL GASOLIO, L'ASSICURAZIONE, I TAGLIANDI, L'AUTOSTRADA ED IL PORCO DIO CHE NON SO?
POI ARRIVI ALL'APPUNTAMENTO IN UNA CAZZOSISSIMA CITTA' E NON PUOI ENTRARE PERCHE' IL CLIENTE STA I ZTL OPPURE DEVI PAGARE L'ECOPASS OPPURE C'E' IL PARCOMETRO ROTTO OPPURE DIOKANE ARRIVANO GLI AUSILIARI E TI FANNO LA MULTA A MILANO LA MATTINA E POI A BERGAMO NEL POMERIGGIO SENZA CONTARE QUELLI CHE SI IMBOSCANO CON L'AUTOVELOX E TI FANNO LA FOTO A 60 KM L'ORA MENTRE IL LIMITE ERA DI 50. LA TOLLERANZA E' DI 5KM L'ORA PER CUI PAGHI LA MULTA SALATA E TI TOLGONO PURE I PUNTI DALLA PATENTE...E POI NON SI VENDONO PIU' LE AUTOVETTURE? AVETE CAPITO? E POI QUELLI COME ER BATMAN E COMPAGNI SI SPUTTANANO I SOLDI ALLA FACCIA TUA...FACCIO VERAMENTE FATICA AD USCIRE DI CASA LA MATTINA...MA NE FACCIO VERAMENTE TANTA...

SIMONE VISCARDI 15.10.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Per cocco.bello al suo post 10:51

TU SEI solo un povero DEMENTE:

Non solo sono iscritto ma ho partecipato anche a diverse operazioni del M5S - chiedilo a Marzio Casa, oppure al Tesoriere del Movimento 5 Stelle (Paolo Ferrara).
I tuoi informatori sono inattendibili e ti raccontano bugie:

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dDNpRWNDVEdEektVcmJBSWVWZW9JbVE6MQ#gid=0

http://www.roma5stelle.com/community-registrazione-accesso/eventi-appuntamenti-community

Ho anche già bonificato diverse quote per questo:


http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1402.html

Inoltre sono anche iscritto a questo Meetup:
http://www.meetup.com/?a=wc2a_1

E Tu?
Falla finita. Non e non rompere più.
Torna da chi i paga.

Robincook P., Roma Commentatore certificato 15.10.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcosa deve accadere...l'esercito Svizzero nel mese di settembre ha dato il via alle esercitazioni lungo i confini...c'è chi dice che queste manovre siano state fatte per testare la capacità d'intervento di alcuni punti sensibili di confine...per un eventuale caos che si scaturirebbe da una rottora dll'euro...e se la svizzera l'ha fatto un qualche dubbio c'è...
Grecia,Spagna,Italia,Portogallo,Cipro,Irlanda...stanno affondando...lentamente i governi nazionali stanno smantellando il welfare a tappetto...noi aspettiamo le elezioni, ma nel giro di pochi mesi espoderà l'esasperazione, perchè non si vede nulla di concreto..
L'obbiettivo rimane cacciare questa classe politica...

roby f., Livorno Commentatore certificato 15.10.12 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una ulteriore dimostrazione che Napolitano è uno VERAMENTE MOLTO "IMPARATO" dal punto di vista legale (vedi anche ricorso alla Corte Costituzionale contro la Procura di Palermo) anche se non mi sembra che abbia vinto il concorso in Magistratura.... a proposito, io vedo solo due persone veramente degne di succedergli nell'incarico: Pier Camillo Davigo oppure Guariniello, hanno vinto il concorso in Magistratura, perchè secondo me è fondamentale che un Presidente della Repubblica abbia un'ottima conoscenza della legge, sono onesti e inoltre non sono policanti carrieristi di partito asserviti alla confindustria, come il "Mortadella di Treuss" inventore del precariato, oppure Mario Trilaterale Monti.
A proposito del "Codice di buona condotta" emanato dal Consiglio di stato europeo a Strasburgo, vedo che la data è il 23 maggio 2003, e in quel periodo Napolitano risulta essere deputato europeo (eletto nel 1999 fino al 2004) e per giunta Presidente della Commissione per gli Affari costituzionali del Parlamento europeo, lo dice il suo sito della Presidenza della Repubblica:
http://www.quirinale.it/qrnw/statico/presidente/nap-biografia.htm
Che sia uno dei numerosi casi "AD SCAIOLAM INSAPUTAM" ? (punto di domanda) poveretti questi moderni politici, anche se sono giovani hanno troppe cose da seguire, infatti guardate in questo video come scappa via:
http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ

stefano p. 15.10.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che la sovranità sia incedibile !

Perchè concerne l'identità stessa di un popolo, i suoi geni.
Se ci fosse un popolo europeo, ovvero un reale primato della politica, sarebbe diverso non sarebbe una cessione di sovranità.
E poi chi è che cederebbe la sovranità ?
Un parlamento che non la possiede ?
E non la possiede perchè, così come prevede la costituzione, la sovranità viene esercitata da un Parlamento che non l'ha mai ricevuta dal popolo.
E non l'ha mai ricevuta perchè il parlamento è composto dai rappresentanti di cinque segretari di partito, ovvero un parlamento di nominati.

Si assiste uno spettacolo circense di acrobati fuori sincrono, al rimedio del rimedio del rimedio di un errore di fondo che non si vuole vedere perchè sarebbe la fine, una caduta senza rete che prima o poi comunque accadrà.

Il pubblico (pagante) non aspetta altro che liberare i leoni, sciogliere gli elefanti, sbrigliare i cavalli, aprire le gabbie dei gibboni. E godersi lo spettacolo dei domatori senza più potere.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Siamo pronti a riprenderci anche la LOMBARDIA?
Forminchioni ha fretta e allora che si dimettesse, ma noi siamo pronti?

Manuela M., Milano Commentatore certificato 15.10.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Informazione di regime giornali telegiornali ogni giorno sempre più di merda ecco perchè tassano la povera gente per pagarsi i lecchini.
Avete visto i tagli sull'editoria?
Vergognatevi giornalisti.

Tony Messina 15.10.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento

A proposito dei telegiornali di questi giorni, volevo condividere la seguente osservazione.Grillo ed il movimento 5 stelle possono piacere oppure no: questa è la democrazia. Quello che trovo assolutamente dittatoriale, scandaloso e vomitevole è che tutti i mezzi di informazione si occupino perfino delle mutande sporche di Alfano, Bersani, Casini, Vendola ecc. e non dedichino una sola riga all'enorme consenso che sta ricevendo il MV5S in Sicila. Ecco perchè sono sempre più convinto che. prima ancora del Parlalmento pulito, sia necessaria un informazione pulita: una normativa che preveda la cancellazione dell'ordine dei giornalisti e l'abolizione della legge Mammì...e soprattutto il divieto per i partiti politici di finanziare giornali e televisioni

Benedetto Neroni Commentatore certificato 15.10.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve
Il deputato Maurizio Turco è in sciopero della fame dal 18 settembre per questa cosa...
poteva anche essere citato nel post.... non credete... :)

gianni u., Poggibonsi Commentatore certificato 15.10.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Grillo per quello che stai facendo per la Sicilia,io non sono Siciliano,ma amo la Sicilia perche anche la Sicilia è ITALIA..........
AVANTI A TUTTO GRILLO...W IL MOVIMENTO 5 STELLE

franco p. Commentatore certificato 15.10.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, volevo sapere se e quando è previsto un tour elettorale di Beppe Grillo qui a Roma. Credo che sarebbe oltremodo importante la sua presenza, sia perchè Roma - nel bene e nel male - è la capitale ed è emblematica del marciume della politica degli ultimi 30 anni, sia (e soprattutto) in quanto l'anno prossimo l'elettorato romano sarà chiamato a votare non solo per le politiche, ma anche per le regionali e per le comunali. In ogni caso, volevo sapere chi sono gli attuali referenti del Movimento 5 Stelle a Roma e come contattarli. Grazie mille!

Benedetto Neroni Commentatore certificato 15.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

X ROBINCOOK.P. Tu non sei iscritto al m5s e se così fosse dovrebbero cacciarti come persona maleducata e quindi sgradita. Sarò anche un pezzo di merda come dici tu ma ripeto" i tuoi link sono falsi spesso inesistenti e consiglio tutti a starne lontano. Tu e tutti i maleducati come te allontanano gli indecisi, per questo sarebbe meglio che tu postassi le tue stronzate da un'altra parte.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 15.10.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe e cari amici del M5S, si sa benissimo che le tenteranno tutte per rimanere incollati alle loro poltrone, anche facendo aprire una nuova procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia. Tanto pagano gli italiani e non loro. Ma comunque tentino, comunque agiscano, le prossime elezioni saranno la loro ecatombe, seppur parziale, visto l'aggrovigliamento tra politici e una buona fetta delle persone comuni.

Giuseppe P. Commentatore certificato 15.10.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1099061/Mentana---Pdl-crolla-al-16---sorpasso-di-Grillo--E-Berlusconi-premier-piace-solo-al-9--.html


Il PD al 28%!!!!!!
Che paese di parassiti. Italiani, mi dicono di non generalizzare, ma ve lo dico lo stesso (e me lo dico): COGLIONI!!!!!!!!!!!

Alex . Commentatore certificato 15.10.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano!... non leggo neanche l'articolo, basta la faccia.
Ricordo solo che il giorno del suo discorso d'investitura a Presidente volli ascoltarlo.(Comunista,uomo di sicura "grinta" essendo passato tra i periodi più duri, più difficili, rischiosi..)
L'ascoltai per circa dieci-quindici minuti, poi indignato, cambiai canale, e mi resi conto d'aver ascoltato un democristiano di destra, e non l'ho MAI più ascoltato ! Rimpiango solo il Grande Pertini, tutti gli altri,....burattini!

domenico ., toscana Commentatore certificato 15.10.12 14:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MA FATE FINTA DI NON CAPIRE, E' L'EUROPA CHE CI AMMAZZA E L'EURO STANNO GIA' FACENDO LA POLIZIA EUROPEA MA XCHE' PENSATE AI POLITICI NOSTRI?

nicola genovesi 15.10.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno più cosa inventarsi. Il terrore che il M5S riesca ad arrivare in Parlamento gli stà procurando incubi noturni. Se poi pensano che potrebbe arrivare a governare da solo è la fine. Stiamo assistendo agli ultimi colpi di coda dello scorpione Monti! Sanno perfettamente che se non fanno i loro interessi (non i nostri) adesso, non li faranno più. Il tecnico sta tassando anche i morti e in contemporanea, concede 2 miliardi di euro al MPS. Soldi nostri, rubati dalle nostre tasche.
Sanno che la campana del loro ultimo giro ha già suonato. Il cittadino è stanco di questa casta di cialtroni.
Uniamoci e cacciamoli tutti.
Ognuno di noi dovrà fare la sua parte per riuscire nell'impresa e, tutti assieme, ci riusciremo.
Il nostro obbiettivo dev'essere uno e uno solo: ENTRARE IN PARLAMENTO ed entrarci da vincitori assoluti!!!
Parafrasando un noto presidente che fu ucciso perchè in contrasto con le banche e grandi multinazionali:
- "Non dobbiamo chiederci cosa questa Nazione può fare per noi, ma cosa noi possiamo per questa Nazione". JFK.

Il Pipistrello 15.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

...E CHI SE NE FREGA SE LA L' ITAGLIA DEGLI ITAGLIOTI SUBIRA' UNA "GRAVE" CONDANNA DA PARTE DELLA UE PER IL MANCATO RISPETTO DELLE NORME ELETTORALI (EUROPEE)? IN CHE COSA CONSISTE QUESTA CONDANNA? (sarebbe interessante conoscerne i termini). SE SONO AMMONIMENTI VERBALI LA UE E' GIA' STATA PRECEDUTA DALLA FATA TURCHINA DI PINOCCHIO E FACENDO SPALLUCCE LUCIGNOLO CONSOLAVA IL BURATTINO SUGGERENDO DI LASCIARLA PURE GRIDARE. QUANDO AVREBBE FINITO DI DIRE TUTTO QUELLO CHE PENSAVA AVREBBE SMESSO. SE SONO PENALIZZAZIONI IN SOLIDO, le così dette multe, I CITTADINI SONO STATI ISTITUITI APPOSTA PER METTERE MANO ALLE TASCHE, QUINDI TOCCA A NOI SBORSARE. CHE PROBLEMA C'E'? IMPORTANTE E' NON PERDERE LO SCRANNO E "IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI". DA SECOLI.
sibilla12

Bruna Chiesa 15.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Presidente!!!!!!!!!!!,
Monti!!!!!!!!!!!!!!!!
per tornare a Confucio vogliate prendere nota di questi suoi detti:

in un Paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare.
In un Paese ben governato, è vergognosa la ricchezza.

L'uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l'uomo dappoco comprende l'interesse personale.

Avte bisogno che Grillo vi faccia la traduzione?

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 15.10.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Che bello il video sullo "sbarco in Sicilia" che belle facce "decuffarizzate" e "delombardizzate", l'esatto opposto di quanto ci propinano sempre in TV - forza Grillo forza Grillini Siciliani.
e.s.

eugenio savio 15.10.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

PER

"cocco bello" bello bello!

Perché non usi "Rispondi al commento"
Questo modo di procedere già ampiamente dimostra la tua malafede!!
Ce ne sono tanti di falsi amici e di falsi iscritti in questo blog, che TU hai definito: SPAZZATURA!!! Rileggi bene ciò che hai scritto.
Per questo motivo ti ho dato del "pezzo di merda"
Vuoi conoscerli anche tu quelli che scrivono iin questo blog?

CI SONO QUESTI : quelli di Democrazia Partecipata:
http://www.listeciviche.org/mediawiki/index.php?title=Chi_Siamo
Ci sono gli amici del ILLINK (ROBERTO COTRONEO) e Quelli democratici indiretti.
Ci sono gli amici di Berlusconi ... quelli di Confindustria .... quelli del Vaticano .... quelli della SICILIA INDIPENDENTE ... quelli del gruppo Sindacale "Accendi la luce" (Ippolita et company),
gli amici di Michele Basso; ci sono anche i Compagni!! (Falsi poeti- vero Enrico?)
E ci sono anche gli amici di questo:
http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-63025/225208.htm
Senza calcolare quelli dei Medici, dei Principi del Foro, dei Giornalisti, dei Fascisti nostalgici (Alemanno e tutti i suoi protetti) ....
Sono iscritto da sempre sia a questo blog sia al Movimento 5 Stelle e purtrppo per voi
li/vi conosco tutti ....
Al contrario di Voi il PC è mio - le connessioni ADSL ed altro le pago io .... pertanto te lo potevi risparmiare questo mio ultimo VAFFANCULO in diretta VEB A TE E A NAPOLITANO e a tutti gli esseri umani corrotti.
NB: sto ancora aspettando una risposta ai miei deu post dalla vera sciciliana eliana.e Catania.

Robincook P., Roma Commentatore certificato 15.10.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTI’

Il 16 marzo 1968 una compagnia di soldati americani entrò nel piccolo villaggio di My Lai 4 , nella provincia di Quang Ngai, Vietnam. I soldati radunarono tutti gli abitanti , compresi i vecchi e le donne con i neonati al collo , li costrinsero a calarsi in un fosso ,poi spararono su di loro fino ad ucciderli tutti
Il tenente Calley ed il fuciliere Paul D. Meadlo - lo stesso che aveva dato caramelle ai bambini prima di sparargli – spinsero i prigionieri nel fosso. La gente si tuffava giù gli uni sugl’altri ,le madri cercavano di proteggere i propri bambini , 450 ,500 persone ,per lo più donne bambini e anziani,furono sepolte in fosse comuni.
Il colonnello O. Henderson ( accusato di aver coperto le uccisioni di My Lai ) disse nel 1971 " Ogni unità ha la sua My Lai nascosta da qualche parte ". Quindi non un caso isolato ,unico ma…..la prassi.


La lettera di un soldato americano alla famiglia :

"Cari mamma e papà , oggi siamo andati in missione e non sono molto fiero di me stesso, dei miei amici e del mio paese ( USA – Stati Uniti – United States _ nd B.M.) . Abbiamo bruciato tutte le capanne che vedevamo! Tutti piangono, pregano e ci supplicano di non separarli e di non prendere mariti e padri,i figli e i nonni. Le donne si lamentano e gemono. Poi guardano terrorizzati mentre incendiamo le loro case, gli oggetti personali,il cibo. Si, bruciamo tutto il riso e ammazziamo tutte le bestie. "

Da "La storia del popolo americano " dal 1492 ad oggi Di H.Zinn.

Naturalmente non stiamo parlano di un popolo di "Assassini", stiamo parlando di un popolo di esportatori di democrazia. Fossero stati almeno presenti Forrest Gump (GOOOOMP) e Rambo.

Buon pranzo.

H….!

B. Mahoney ( né de - né m) 15.10.12 13:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MIA MADRE.
Mia madre aveva sei figli, di cui uno in allattamento, quando durante la guerra,
diede la sua porzione di pane (privandosene)ad un militare tedesco di circa quattordici anni che piangeva e tremava dalla disperazione durante i bombardamenti.
Mia madre (povera) che metteva da parte un pasto al giorno da destinare a chi era più povero di noi.
Mia madre che visitava i malati e i disabili privi di famiglia.
Mia madre che accarezzava i bambini e i vecchi offrendo un sorriso.
Mia madre piccola dal cuore grande, diceva sempre:"LA VITA E' BELLA SE SI FA DEL BENE AI PIU'
BISOGNOSI. PER FARSI CAPIRE E FAR CAPIRE I PROPRI SENTIMENTI NON SERVE GRANDE ISTRUZIONE E CULTURA,BASTANO L'AMORE E L'ESEMPIO. I CRIMINI E LE INGIUSTIZIE SONO PIU' GRAVI SE COMPIUTI DA UOMINI DI POTERE CHE CARPISCONO O STRAPPANO CON L'INGANNO LA FIDUCIA DELLA POVERA GENTE".
Mia madre è morta nel 2005 all'età di 93 anni.
Nei suoi ultimi giorni disse" questo mondo è pieno d'ingiustizie, di corruzione e di emarginati.
Il potere dei politici è troppo forte e stà uccidendo la povera gente senza che nessuno muova un dito.
Io sto andando via da questo mondo ma credo che questo benessere somministrato come una droga prima o poi finirà il suo effetto e arriverà la crisi di astinenza, in quel momento i potenti si rifaranno sul popolo più debole".
QUESTO DICEVA MIA MADRE NEL 2005.

Elia Porto 15.10.12 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN ITALIA LA EGEMONIA DELLA CLASSE BUROCRATICA, DEL SUO INCONTRASTATO POTERE E DELLA SUA CULTURA SOPRA ALLA BORGHESIA E AL PROLETARIATO.

Nel Paese l´assoluto dominio della cultura burocratica e della sua ben risaputa intelligenza.

La cultura del diritto al consumo, alla spesa, alla produzione del debito e alla distruzione di ricchezza di una intoccabile classe burocratica si é imposta sopra la cultura della produzione di ricchezza attraverso il lavoro della borghesia e del proletariato.

Non c´é via di scampo per il Paese.

UN PAESE FINITO, ALLO SBANDO E SENZA NESSUN FUTURO DOMINATO DAL PEGGIORE AUTORITARISMO DELLA OTTUSITÁ .

Occupati da questa classe burocratica che non ha nessuna intenzione di recedere i luoghi del potere politico e giudiziario, quelli della cultura e della informazione.

NON C´É NESSUA VIA D´USCITA SE NON QUELLA DI UNA RIVOLUZIONE CULTURALE TOTALE CHE POSSA ABBATTERE IL POTERE INCONTRASTATO DELL´INTOCCABILE APPARATO BUROCRATICO DOMINANTE.

Forza Grillo,

stanno facendo la pelle ai lavoratori questi sudici burocrati che hanno occupato il Paese.

CADAQUÉS 15.10.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

COPENAGHEN – SEI ITALIANO MILITANTE DELLA LEGA e hai un pene microscopico? Sorridi, non tutto il male viene per nuocere. Un sito internet per adulti, infatti, ti offre la possibilità di consolarti con un iPhone di ultime generazione. Basta essere disposti a prendere un righello, una macchina fotografica e a misurare e immortalare la modesta virilità rigorosamente eretta.

Il regolamento è semplice: l’uomo con il pene più piccolo di tutta la Danimarca otterrà lo smartphone. L’idea del sito Singlesex.dk è semplice: “E’ una gara che va al cuore della virilità, quello che per un uomo è la cosa più importante”.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 15.10.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIVOLUZIONE (dal diz. HOEPLI)
Moto politico o sociale, per lo più violento, tendente a modificare radicalmente l'ordine economico e sociale e le istituzioni di uno Stato: r. popolare, militare...

la RIVOLUZIONE CULTURARE è UNA BALLA BELLA GROSSA!!!

bello dinotte (chediocelamandibona), Addavenì Commentatore certificato 15.10.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capito..

Per sempre Monti..

Cos nun se po anna

manco più al mare

in Italia..

E a me me vede mpo de mare

m è toccato anna

a Reijkyavik..

Cazzo de freddo oh..

Puttanazza troia..

Das Ich und Das Es, Reijkiavik Commentatore certificato 15.10.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Oh..

Cio sapete

come la chiamano alla Bildernerg

il Movimento Cinque Stelle.

OPPOSIZIONE ALL AMATRICIANA

alludendo al fatto

che è fatta in casa

Das Ich und Das Es, Reijkiavik Commentatore certificato 15.10.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplice regola per riassettare il sistema:

Non fare quello che dicono i politici e i giornalai e la TV con i suoi tuttologi ma ....FAI SEMPRE QUELLO CHE RITIENI GIUSTO TU SECONDO LA TUA COSCIENZA!

E quando vai a votare vota sempre al rovescio di quello che ti dicono in TV... se nonti piace il M5S vota qualcos'altro ma che non sia quello che vogliono i massmedia pilotati!

bruno bassi 15.10.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

http://www.investireoggi.it/economia/gli-aiuti-alla-spagna-sono-una-mazzata-sugli-italiani/

Se c'è da aggiungere qualcosa, fatelo voi, perchè io ho esaurito insulti e altro.

Alex . Commentatore certificato 15.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Mi soffermo su questo termine poco usato ma che rispecchia in pieno la realtà.
DISTOPIA:
si intende una società indesiderabile sotto tutti i punti di vista.
È presente una società gerarchica, in cui le divisioni fra le classi sociali (o caste) sono rigide e insormontabili
La propaganda del regime e i sistemi educativi costringono la popolazione al culto dello stato e del suo governo, convincendola che il proprio stile di vita è l'unico (o il migliore) possibile
Il dissenso e l'individualità sono visti come valori negativi, in opposizione al conformismo dominante.
Il mondo al di fuori dello Stato è visto con paura e ribrezzo
Il sistema penale comprende spesso la tortura fisica o psicologica
Agenzie governative o paramilitari (come una polizia segreta) sono impegnate nella sorveglianza continua dei cittadini. La sorveglianza può essere sostituita anche da potenti e avanzate reti tecnologiche.

leo c., roma Commentatore certificato 15.10.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE PRIMARIE SONO INUTILI!

basta rimettere la lista delle 3 preferenze ma siccome par andare da roma a milano voglioni farci passare da palermo........

La bugiuola che con la lista di 3 prefenze si favorisce la mafia l'abbimo capito che non è vera anche perché è normale che in un paesino mafioso al 70% i voti vadano per il 70% ai mafiosi solo che prima andava il 70% e col sitema di ora va il 99% e arrivano i presidenti napoletani.

l'italia è finita! 15.10.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

...seguito
Prima di questi episodi sempre secondo le scritture ce ne sarebbero stati altri di avvertimento,come terremoti, acque inquinate ecc.
Sicuramente queste sono solo delle paranoie di una persona che di notte dorme poco e che conosce le scritture e dormendo poco pensa molto.
Spero di sbagliarmi, magari riuscirò a domrire meglio.
Buona Vita


http://www.assembleedidio.org/index_BibbiaNT.php?libro=Apocalisse&capitolo=12
http://www.assembleedidio.org/index_BibbiaNT.php?libro=Apocalisse&capitolo=13
http://it.wikipedia.org/wiki/Euro

Simone S. Commentatore certificato 15.10.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...seguito
11 Poi vidi un´altra bestia, che saliva dalla terra, ed avea due corna come quelle d´un agnello, ma parlava come un dragone.
12 Ed esercitava tutta la potestà della prima bestia, alla sua presenza; e facea sì che la terra e quelli che abitano in essa adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata sanata.
13 E operava grandi segni, fino a far scendere del fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini.
14 E seduceva quelli che abitavano sulla terra coi segni che le era dato di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare una immagine della bestia che avea ricevuta la ferita della spada ed era tornata in vita.
15 E le fu concesso di dare uno spirito all´immagine della bestia, onde l´immagine della bestia parlasse e facesse sì che tutti quelli che non adorassero l´immagine della bestia fossero uccisi.
16 E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte; 17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.
18 Qui sta la sapienza.
Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d´uomo; e il suo numero è 666.

Il dragone sarebbe "Mario Draghi" (il cognome guardacaso è molto simile), la bestia venuta dal mare "Beppe Grillo" (stretto di messina a nuoto)e la bestia venuta dalla terra "Mario Monti" (terra=Monti)e in più,
Il debutto dell'euro sui mercati finanziari risale al 1999, mentre la circolazione monetaria ha effettivamente avuto inizio il 1º gennaio 2002 nei dodici paesi dell'Unione che per primi hanno adottato la nuova valuta.
Notare 1999 i 3 nove sarebbe 3 sei al contrario (che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio,Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d´uomo; e il suo numero è 666).

segue...

Simone S. Commentatore certificato 15.10.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Presidente!
perdoni l'ardire ho tolto il Sig.
Confucio scrisse:
…siedi davanti alla porta di casa tua accendi la pipa ed aspetta. Vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Confucio non sbaglia mi creda ci sono milioni di Italiani che attendono il 28 Ottobre seduti davanti alla porta della loro casa ma con una grossa differenza sono molto arrabbiati.
Lei fino a che punto ,con i degni compari che La circondano, ritiene di poter tirare la corda ?
L’immunità parlamentare mi creda non è un ombrello sufficiente per proteggere la casta se diversamente
I milioni di cittadini dovessero irrompere nelle piazze.
La mia non è una minaccia ma il distillato di quanto qui in basso viene spesso con rabbia paventato ed io cerco di ascoltare il più possibile impossibilitato a sedare gli animi troppo accesi.
La fame cui sono costretti li rende incontrollabili. Ci pensi
Non amo la violenza sia verbale che fisica ma sono costretto purtroppo a subire la vostra senza avere alcuna possibilità (fino a ieri) di reagire.
Oggi posso comunicare ed esprimere il mio pensiero con tutti coloro che si accostano a questo sito.
Ho detto qui in basso per indicarLe tutti i cittadini Italiani ignari che avete fino ad oggi beffato coscienti di aver castrato i giornalisti e di conseguenza l’informazione.
Provi a mettere il naso qui in basso e a rendersi conto della realtà e che cosa state rischiando o anche Lei fa parte di quei galantuomini protetti dal sistema (con conti in Svizzera ovviamente) che ridono e pensano che nella peggiore delle ipotesi basterà varcare il confine.
Le ricordo che esiste l’Estradizione in ogni caso.
Grazie
Con osservanza
Il cittadino Italiano
Vittorio Ferraresi

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 15.10.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

E se invece fosse...
Apocalisse - 12
1 Poi apparve un gran segno nel cielo: una donna rivestita del sole con la luna sotto i piedi, e sul capo una corona di dodici "stelle".
2 Ella era incinta, e gridava nelle doglie tormentose del parto.
3 E apparve un altro segno nel cielo; ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi.
9 E il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato Diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furon gettati gli angeli suoi.
Apocalisse - 13
1 E vidi salir dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi, e sulle teste nomi di bestemmia.
2 E la bestia ch´io vidi era simile a un leopardo, e i suoi piedi erano come di orso, e la sua bocca come bocca di leone; e il dragone le diede la propria potenza e il proprio trono e grande potestà.
3 E io vidi una delle sue teste come ferita a morte; e la sua piaga mortale fu sanata; e tutta la terra maravigliata andò dietro alla bestia; 4 e adorarono il dragone perché avea dato il potere alla bestia; e adorarono la bestia dicendo: Chi è simile alla bestia? e chi può guerreggiare con lei? 5 E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie e le fu data potestà di agire per quarantadue mesi.
6 Ed essa apri la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome e il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo.
7 E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu data potestà sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione.
8 E tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell´Agnello che è stato immolato, l´adoreranno.
9 Se uno ha orecchio, ascolti.
Se uno mena in cattività, andrà in cattività; 10 se uno uccide con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada.
Qui sta la costanza e la fede dei santi.

segue...

Simone S. Commentatore certificato 15.10.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano dovrebbe stare in carcere per alto tradimento, e non da solo. Paola Musu docet. Amen.

Paolo F., LIVORNO Commentatore certificato 15.10.12 11:45| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Quando fa comodo loro, "è l'Europa che ce lo chiede", ma quando non fa comodo, silenzio assoluto, anche da parte di giornali e TV.
Questa è dittatura.

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 15.10.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano e la magioranza dlla classe politica ormai sono non piu degni di governarci. I loro intenti sono l'asservimento delle masse alle elite finanziarie. E pensano di avere la forza per farlo. Si sbagliano e la storia lo dimostrerà. Troppa luce e troppa consapevolezza c'è, "il re è nudo". Inoltre il loro potere agito attraverso organi di polizia e di eserecito cmpiacenti, attraverso politica compiacente teso a creare una MERCATOCRAZIA A PAROLE DEMOCRATICA MA IN SOSTANZA TIRANNICA, sara superata dal potere di questa nuova coscienza che avrà sempre piu potere nell'alleanza con la natura, con gli spazi, con il nulla, con genti che provengono da altri pianeti e lavorano per l'evoluzione della razza umana verso l'amore e la vera libertà.....

Pierluigi Scabini Commentatore certificato 15.10.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Un informazione agli Italiani che si faranno fregare anche i due euro per le primarie tutte le tasse che hanno messo e metteranno le hanno votate anche quegli stronzi che vi dicono che si oppongono e dopo avere preso milioni di euro di rimborsi elettorali vi chiedono pure due euro per eleggere il capo dei capi per fregarci di più.

giuseppe 15.10.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.meteoweb.eu/2012/10/primi-forti-temporali-nel-lazio-spettacolari-tornado-a-fiumicino-le-foto/156868/

Sul litorale, spettacolari immagini scattate e pubblicate sui social network dai passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino che hanno immortalato almeno 3 tornado a largo, verso la costa, probabilmente in acqua (si sarebbe trattato, quindi, di trombe marine).

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.meteoweb.eu/2012/10/avvisi-meteo-estofex-avvisa-grave-maltempo-in-sicilia-e-al-sud/156848/


E’ la prima volta, almeno negli ultimi anni, che osserviamo il “livello 3″ di rischio sul territorio Italiano, e soprattutto per la Sicilia, dove stasera arriveranno forti temporali da nord/ovest. E’ alto il rischio di vere e proprie bombe di maltempo, con grandine intensa, pioggia torrenziale e tempeste di fulmini. Ma il maltempo colpirà duramente tutto il sud, che ha un “livello 2″ di allerta.

C’è davvero da che preoccuparsi perchè da giorni tale perturbazione è vista dai LAM in modo eloquente, e oggi anche il centro Estofex sta emanando tali avvisi molto particolari dove vi alleghiamo la traduzione del bollettino soprattutto per la Sicilia, area vista a fortissimo rischio eventi estremi di rara intensità, complice la temperature delle acque che circondano l’isola, ancora molto calde, al punto da poter accentuare i contrasti termici e determinare fenomeni molto violenti.


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

FRA UTOPIA E DISTOPIA RISIEDE IL MOVIMENTO CINQUE STELLE.ORA FATE LA VOSTRA SCELTA.

leo c., roma Commentatore certificato 15.10.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.informarexresistere.fr/2012/10/15/la-campagna-per-i-vaccini-e-parte-della-politica-di-riduzione-della-popolazione/

ESPERTO DEMOGRAFICO DELLA BANCA MONDIALE: LA CAMPAGNA PER I VACCINI E’ PARTE DELLA POLITICA DI RIDUZIONE DELLA POPOLAZIONE.

Il 2 ottobre scorso un analista demografico in pensione della Banca Mondiale ha ammesso che le campagne di diffusione dei vaccini sono parte integrante delle politiche demografiche dalla Banca Mondiale. John F. May, il maggior specialista demografico della Banca dal 1992 al 2012, ha detto al giornale web francese Sens Public (poi trascritto dal think-tank per cui lavora May) (1) che le campagne di vaccinazioni condotte soprattutto nei cosiddetti “paesi altamente fertili”, sono strumenti utilizzati per la riduzione della popolazione in quei paesi. May:

“Gli strumenti utilizzati per attuare le politiche demografiche sono “leve politiche” o azioni mirate come le campagne per i vaccini o la pianificazione familiare, allo scopo di cambiare alcune variabili fondamentali..”

Se sradichi gli umani, sradichi anche la malattia: il problema è risolto. “Tuttavia, le malattie infettive, continuano a essere significative nei paesi in via di sviluppo, quei paesi con un alto tasso di natalità”.


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Più i politici cambiano le regole all'ultimo momento più appare chiaro ai Cittadini che l'attuale classe politica è una massa di malfattori della quale non si DEVE avere alcuna fiducia. Cercano soltanto di restare a galla per poter proseguire lo sperpero di denaro pubblico e per poter ancora godere dei loro privilegi.
Votiamo compatti per il M5s e mandiamo FINALMENTE in Parlamento gente nuova seria onesta e preparata.
E' chiaro che il MoVimento DEVE essere responsabile di chi viene candidato, se sbaglia sarà cancellato.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 15.10.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non esiste e non può esistere
Valter Veltroni, ieri sera, nel corso di una trasmissione televisiva ha dichiarato testualmente che “le utopie hanno cambiato il mondo solo nei sistemi democratici e liberali”.
Esistono grossomodo due tipi di utopia, quella “concreta” e quella fantastica. L’utopia, se vogliamo chiamarla così, di primo tipo si basa sulla razionalità del possibile, mentre le idee fantastiche si aggrappano al mero desiderio sognante. Esempio: il volo dell’uomo fu sempre un’utopia, ma non tanto fantastica e irrazionale da non poter essere descritta, progettata e perfino tentata secoli prima che diventasse un dato di fatto. È stato necessario un sistema democratico e liberale per arrivare a realizzare questa e altre “utopie”, quindi per lo sviluppo di cognizioni tecniche e condizioni tecnologiche adatte allo scopo?
Per rifarsi solo alla storia recente, l’Urss mandò nello spazio il primo Sputnik e il primo uomo. Altro esempio. L’idea colombiana di raggiungere l’oriente navigando per occidente non era per nulla fantastica, essa si basava su dei dati di fatto che non erano messi in discussione. Ciò che si disputava riguardava le distanze da coprire e le difficoltà di una simile impresa, quindi le possibilità di successo in considerazione dell’investimento. Tale impresa era matura per essere realizzata (nuove tecniche nautiche di costruzione e navigazione, pressanti esigenze commerciali, ecc.) e prese corpo pur in assenza di un sistema democratico e liberale, anzi, vigente una monarchia cristianissima che nello stesso anno aveva massacrato e schiavizzato i mori iberici e scacciato gli ebrei sefarditi.
È vero, altresì, che l’epoca del mercantilismo e del capitalistico ha reso possibile uno sviluppo delle forze produttive straordinario e l’instaurarsi di libertà individuali prima sconosciute, ma ciò non è dipeso dalla bontà “democratica” di tale modo di produzione in sé e dalla forma degli ordinamenti sociali di accompagno. Questo genere di libertà

lulù pensaci tu () Commentatore certificato 15.10.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi seriamente chiedo lumi a chi ha news o altro: come sta andando il toru di Beppe in Sicilia?
E' calato un silenzio impressionante sull'evento!

Alex . Commentatore certificato 15.10.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Nel paese degli uomini ciechi, colui che ha solo un occhio è re."

leo c., roma Commentatore certificato 15.10.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

COPENAGHEN – Sei danese e hai un pene microscopico? Sorridi, non tutto il male viene per nuocere. Un sito internet per adulti, infatti, ti offre la possibilità di consolarti con un iPhone di ultime generazione. Basta essere disposti a prendere un righello, una macchina fotografica e a misurare e immortalare la modesta virilità rigorosamente eretta.

Il regolamento è semplice: l’uomo con il pene più piccolo di tutta la Danimarca otterrà lo smartphone. L’idea del sito Singlesex.dk è semplice: “E’ una gara che va al cuore della virilità, quello che per un uomo è la cosa più importante”.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 15.10.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un tempo si diceva che l'occasione fa l'uomo ladro, adesso invece l'occasione fa l'uomo consigliere.
Comunque la verità e che tutto questo marciume lo abbiamo permesso noi, lo anno permesso i nostri padri e madri i quali in passato per dare un opportunità di lavoro ai figli non esitavano a leccare a destra e a sinistra.

Antonio Antonino 15.10.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi e Briatore, un nuovo partito insieme!

Il Despota progetta di candidare una folla di imprenditori, ma che sia gente già benestante di suo, che guardi alla politica come un servizio alle istituzioni e non come una fonte di arricchimento.

Di imprenditrici nel Pdl ce ne sono già, dalla Santanché alla Brambilla.

Il Pedofilo però non si accontenta.

Pare stia esercitando le sue arti seduttive su alcuni grossi personaggi degli affari. E che abbia già strappato la disponibilità di un nome da Formula uno.

Non è Luca Cordero di Montezemolo, come peraltro al Puttaniere sarebbe piaciuto ma si tratta di di quell'altro puttaniere di Flavio Briatore!


Votateli Italioti!

Per un altro nuovo miracolo ITAGLIANO.....!

Ah ah ah ah ah ah.....!

((((((( Mozart))))))) Commentatore certificato 15.10.12 11:24| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

HANNO TROVATO SUBITO I SOLDI IN SOSTITUZIONE DEI TAGLI AI MAGISTRATI, TASSERANNO LE PENSIONI DI INVALIDITA', quelle vere,la ROBIN TAX RUBARE AI POVERI PER DARE AI RICCHI
e il sordo fa anche il muto...
I PARROCI DELLE CHIESE D ITALIA DOVREBBERO PARLARE DELLE PARABOLE odierne dei ladrocini della politica, degli abusi,delle menzogne,degli affaristi legati alle mafie... ANCHE CRISTO USO' la violenza per scacciare i mercanti dal tempio
insorgiamo e scacciamo questa gentaglia dalla politica

emi m., crema Commentatore certificato 15.10.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sperando leggerai,
te la butto li,

fai un video che io possa far vedere in famiglia in cui ti presenti e presenti il movimento 5 stelle

alcune considerazioni utili
- qui conoscono il beppe comico che andava in tv
- qui il nuovo beppe l'hanno visto solo passato in tv
- qui non sanno nulla di quello che stai promuovendo e di quello che ti porta a farlo

- cosa fondamentale, anche qui hanno capito che questi partiti, questa politica, questo sistema è una merda e anche qui ne hanno pieni i coglioni di tutti e tutto, questo ci accomuna e accomuna una marea di persone che ancora non hanno capito il movimento 5 stelle

la mia proposta è per un video che vada dritto al cuore di chi lo vede, che trasudi sincerità trasparenza e passione e voglia di sbarazzarsi di questa merda e di avere una nuova visione del MONDO

è inutile che gli parlo io perché se gli faccio capire cos'è il movimento 5 stelle loro alla fine risponderanno che di te non si fidano e tutte queste cose qui, mettiamo chiarezza, andiamo dritti al cuore degli italiani...!!!!

e in questo momento vista la fortissima associazione che viene fatta tra te e il movimento tocca a te farlo!!!!

grazie beppe!!!!

p.s. dai, un bel video che abbia questo scopo, ce ne sono tanti ma uno che abbia questo scopo ancora no!!!!!!!

Matteo O., Erba Commentatore certificato 15.10.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Per favore togliete la foto di Napolitano.Non mi piace.

Giuseppe V. Commentatore certificato 15.10.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCEZIONALE......

NON SOLO GLI ITAGLIANI CHE HANNO comprato una casa all'estero........oltre a pagare le tasse nel paese straniero....devono pagare altre tasse sulla stessa casa....anche in italia..........

ma anche gli stranieri che lavorano in italia.........tassa italiana sulla loro casa nel loro paese.......

siamo troppo forti!!!!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano hai fatto il colpo di stato e noi pensavamo un partigiano che vuole ristabilire il volere del popolo agli italici e invece ha fatto il colpo di stato dando il potere alle lobby bancarie che sono gestite dai poteri mondiali nemmeno europee e permettendo a queste di impoverire il popolo che spesso usa il suicidio per manifestare il grave stato di squilibrio sociale e tutto questo lo ha fatto un ex partigiano e adesso per evitare che un movimento del popolo con regole certe come il m5s vada al potere e ristabilisca la legalità e lo stato civile vuole a tutti i costi cambiare la legge elettorale per mantenere lo stautus quo di mafia chiesa e lobby.....se il m5s vince le elezioni sono pienamente daccordo con Grillo bisogna processarli tutti Napolitano in primis per crimini contro l'umanità....tutti insieme si può fare uniamoci e combattiamo e soprattutto votiamo che ce la possiamo fare....forza Beppe forza M5S

Roberto V., Somma Lombardo Commentatore certificato 15.10.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono intorno a noi in mezzo a noi,in molti casi siamo noi e far promesse senza mantenerle mai se non per calocolo.L'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro nella logica del gioco la sola regola ed esser scaltro.Sono tanti arroganti, prepotenti con i deboli e zerbini con i potenti,guardali sono tanti e stanno dietro a maschere non li puoi distinguere. come lucertole si arrampicano e se poi perdon la coda la ricomprano, e si sappia in giro fanno ,spendono spandono e sono quel che anno.

Antonio Antonino 15.10.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma come cazzo si può, dico io, tassare anche le pensioni degli invalidi????

Perchè non dimezzi le pensioni dei parlamentari, e eviti di darle a chi non le merita: (vedi figa d'oro, e porcellini in giacca e cravatta)???

Spero che il M5S vi farà pagare cara anche questa schifezza, MALEDETTI BASTARDI!!!

Giacomo E. Commentatore certificato 15.10.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Questo sono le cose che mi fanno capire in che paese di coglioni viviamo.
Tra poco la vergine della Minetti prenderà il vitalizio, ma c'è qualcuno che si indigna?
Qualche media che lo fa notare e si arrabbia?
No, oramami va tutto bene, possono fare qualsiasi cosa.
E questo coninueranno a fare, dopo che faranno una campagna elettorale e suon di promesse che puntualmente non verranno mantenute, che parleranno di tagli alla politica etc. etc. etc, la massa solita dei coglioni ci cascherà e li rivoterà per poi puntualmente prenderlo in quel posto!

I miei complimenti, concittadini coglioni!

Alex . Commentatore certificato 15.10.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X RUBINCOOK.P. Dire "pezzo di merda" ad una persona non è il modo più intelligente per rispondere e contrasta con le regole del blog. Non ho detto che non credo al blog, ho detto che non credo ai tuoi link ed a quello che scrivi tu. Questa, a Bologna la chiamano DEMOCRAZIA. Quindi sono libero di scrivere e di commentare ciò che voglio e sempre ma sempre senza offendere nessuno. Se poi qualcuno, come succede spesso mi convince di essere in errore , accetto tutto e mi scuso. Casomai non capisco cosa ci fai tu su questo blog se il meglio che puoi fare è quello di offendere le persone. Una domanda però mi sorge : come fanno a tenerti sul blog.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 15.10.12 10:51| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORE 10,00 Ascoltavo per sbaglio - RADIOUNO - RAI

RUBRICA di economia, si intervista un magnifico BROCKER tale ALOISIO presentato come STRATEGIST brocker di... udite udite UNICREDIT.

(non fà il mio interesse)

Il signore in questione parla, parla, risponde a telefonate di chi chiede cosa fare ecc.. e si inventa L'ARIA FRITTA condita di parole e chiacchiere.

Per forza, sono ignorante di ECONOMIA, non ho capito niente di quello che dovrebbero fare i risparmiatori che telefonavano e chiedevano.
Comunque.
Per chi non crede che questi personaggi --VENDONO FUMO --, consiglio di ascoltarli
ATTENTAMENTE.

Franco Restuccia 15.10.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA VERGOGNA
Tra 12 giorni per Nicole Minetti scatterà il diritto a ottenere il vitalizio: a soli 27 anni la consigliera regionale avrà la pensione garantita.
VERGOGNA VERGOGNA
CHE ITALIA DI MERDA CHE PERMETTE QUESTE INGIUSTIZIE
NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI ONESTI
VERGOGNA VERGOGNA

ted spank Commentatore certificato 15.10.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non hanno pudore.
fanno quel che vogliono, tanto parlano ad un pubblico disattento, privo di memoria e disinteressato a qual che succede.
La maggioranza degli italiani è imprigionata nel mito del gattopardo "bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga come è".
La maggioranza degli italiani non hanno cpaito che il gioco cambia cambiando le regole.
CI vogliono regole tali che impediscano il riproporsi di certe situazioni, o quanto meno che riescano a limitarle.
2 legisalture max e verifica semestrale dell'operato.
Dopo due legislature a casa a fare un altro lavoro, bisogna distruggere la professione del politico.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 15.10.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

ops....ce ne siamo dimenticati.......

Craxi accusa Napolitano di aver taciuto sul finanziamento illegale del PCI

Durante il processo Cusani, Bettino Craxi accusa l'allora Presidente della Camera Giorgio Napolitano di aver taciuto sul finanziamento illegale dell'Unione Sovietica verso il PCI.

http://www.youtube.com/watch?v=g4MhaNBAZN4

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

La foto qui accanto dei due maiali che agguantano la scrofa deve diventare il simbolo di questa fine Impero.Non toglietela finché non spariranno tutti.
SICILIIIIANI!!!!! ,date la seconda botta, la vostra sarà fragorosa,potete far crollare l'impero del malaffare.Non perdete questa storica occasione per voi e per l'Italia. Vi amo

mariuccia rollo 15.10.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

posso chiedere al Presidente della Repubblica
con tutto il rispetto quali sono state le ragioni
per cui ha sempre firmato quello che Berlusconi
proponeva? cioè tutte le leggi ad personam che
palesemente erano deleterie per la nazione?
se io che sono un semplice cittadino sono venuto
a conoscenza delle porcate di Berlusconi uomo
e politico figuriamoci Lei che ha a disposizione
fior di intelligence! allora quali sono state
le ragioni storiche per cui ha deciso di tenerlo
al suo posto invece di cacciarlo assieme a tutti
i suoi collaboratori? io per questi motivi
non posso che essere fortissimamente critico
verso il Suo operato e mi dispiace molto che
Lei non avverta mai il bisogno di spiegare a noi
"cittadini per bene" i motivi delle Sue scelte.
io credo che Lei sebbene stanco per l'età sia
ancora di lucido intelletto e quindi per non passare alla storia come un Presidente insufficiente debba rendere conto alla pubblica
opinione del Suo operato. con rispetto.

zabaione0 15.10.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Medi di Merda, e la PAR CONDICIO????

Mi fate schifo. Spero le Vs. redazioni brucino. E' venuto il momento!

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siete dei figli di puttana al servizio del padrone, siete semplicemente vomitevoli.

SICILIANI!!!!!!!!!!!!!!!! Fatelo per noi, vi prego, fatelo. Votate con coscienza, poi il botto sarà talemtne forte che allora capiranno!!!!!!!!

Alex . Commentatore certificato 15.10.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Staranno impazzendo per trovare un modo affinche' il M5S non arrivi in Parlamento.
Nuovi movimenti all'orrizzonte...SU LA TESTA...mi aspetto da questi nuotate lungo il Tevere...(...)

linda cima 15.10.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

prego Dio di viver abbastanza a lungo da non veder + la faccia di gente come Napolitano

siska 15.10.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

girando per i paesi comunitari da ovest a est ho avuto la strana sensazione che vogliono gli stati uniti d europa per evitar il ritorno dei loro vecchi regimi
fatevi un giro e ditemi che cosa hanno in comune i polacchi con gli spagnoli o i greci con i tedeschi
e come puoi cambiare in pochi decenni secoli di storia

siska 15.10.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pur di rimanere aggrappati alla poltrona ci hanno promesso mare e monti e poi ci hanno dato solo monti !!! in effetti ci è rimasto solo il mare !!

Giovanni Tuccio Commentatore certificato 15.10.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Lutto improvviso alla Procura di Roma. A soli 61 anni, è morto a causa di un infarto il procuratore aggiunto Alberto Caperna. In questo periodo, il magistrato era fra l'altro titolare dei casi Fiorito e Maruccio legati ai fondi Pdl della Regione Lazio.

Sarà un caso...??? mah?

Giacomo E. Commentatore certificato 15.10.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento


MA QUALE SANZIONE!!! MA CHE STATE A DIRE!!!

Ma perchè non capite che prima di pubblicare qualcosa bisogna controllare un minimo!!!

cercando il Codice di buona condotta elettorale su Google, approvato dall'assemblea del consiglio d'Europa (e non del Consiglio di stato europeo, che è organo che non esiste proprio), si trova questa spiegazione

"Le risoluzioni e le raccomandazioni del Comitato dei Ministri e dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, di
per sé, come noto, non impongono obblighi giuridicamente vincolanti agli stati, e costituiscono unicamente la cosiddetta
"soft law", ossia delle "norme" prive di carattere vincolante diretto, tuttavia forniscono una significativa indicazione delle
tendenze prevalenti fra gli stati europei."

COME E' NOTO NON IMPONGONO OBBLIGHI GIURIDICAMENTE RILEVANTI

Ragazzi, poi però non vi lamentate se non prendono sul serio il M5S

Giorgio S 15.10.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GAZZETTA DI PARMA
Parma aderisce all'associazione "Comunità rifiuti zero"

L’assessore all’Ambiente del Comune Gabriele Folli ha partecipato all’incontro svoltosi sabato 13 ottobre nella cittadina toscana di Capannori (in provincia di Lucca), il primo Comune italiano ad aver aderito, nel 2007, alla rete internazionale dei “Rifiuti Zero”, per l'abbattimento dei rifiuti entro il 2020. Qui è nata proprio sabato l’associazione “Comunità rifiuti zero”, cui hanno aderito 107 Comuni italiani, fra cui Parma, La Spezia, Benevento e Napoli e molte associazioni, ad esempio quella dei Comuni Virtuosi e l’Anpas (Associazione pubbliche assistenze italiane).

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 15.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

GAZZETTA DI PARMA
Parlamentari di Parma: 50mila euro al mese di vitalizi

Sono quattordici gli ex parlamentari parmigiani che attualmente percepiscono pensioni dallo Stato in virtù dei mandati svolti alla Camera o al Senato. La somma versata ogni mese per i loro vitalizi è complessivamente di quasi 50 mila euro netti (per la precisione, 49.673 euro).

Ovviamente l'assegno di ciascuno varia in base al numero di anni in cui ogni parlamentare è rimasto in carica e in base alle regole che erano in vigore di volta in volta al momento della maturazione dei requisiti necessari: regole che, specie negli ultimi anni, sono
cambiate più volte, nella direzione di un graduale ridimensionamento dell'entità della pensione.

Oltre ai 14 che attualmente percepiscono il vitalizio, ci sono anche altri quattro ex parlamentari che invece non ricevono nulla: alcuni inizieranno a incassare l'assegno mensile al compimento dei 65 anni di età, mentre altri non avranno nulla in quanto non hanno raggiunto il numero minimo di anni di mandato necessario per maturare il diritto.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 15.10.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

una nuova tangentopoli
anche il suo paladino con le mani sporche
povera italia vittima della partitocrazia
referedum aboliti per legge
viviamo un momento di grandi cambiamenti
gente comune contro geni del male
chi vivrà vedrà

siska 15.10.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

ILLUSI...

Ventroni alle prossime elezioni potrebbe non ricandidarsi, il condizionale è d'obbligo, anche se il cittadino normale si domanderebbe: a fare cosa?

Meno uno e gli altri? Che ci stanno a fare gli altri?

Possibile che, nonostante abbiano partecipato e contribuito con il loro "impegno politico" al fallimento di questo paese, nessuno, ma proprio nessuno intende farsi da parte.

Certo, gli interessi che si sono costruiti nel corso degli anni, gli hanno consentito e gli consentirebbero un tenore di vita ben diverso rispetto a quello di un perfetto e anonimo ex politico.

Spazzarli via e evitare di votarli è un dovere nella stessa misura del voto stesso.

Loro fanno finta di non ricandidarsi, gli italiani dovrebbero fare finta di votarli.

Una sana delusione è bene che li tocchi, farli "friggere" nel loro olio fino alla conta dell'ultimo voto potrebbe essere una piccola soddisfazione, quasi simile a quelle che si sono presi nel corso degli anni sulle spalle degli italiani.

PD più o meno L, in concerto con l'UDC e Lega, in modo diverso stanno facendo lo stesso gioco: il bluff elettorale. Stanno ri-promettendo le stesse cose, esattamente quelle che non hanno mai neanche trattato in carica.

Parlano di cose che faranno, perchè non cominciano a farle adesso che ne hanno la possibilità? La politica delle illusioni gode di buona salute... c'è solo una carenza di anticorpi tra gli elettori... sarà il caso di cambiare dottore?

Vanno illusi e trombati.

ON.

By GFD


I regolamenti elettorali non devono poter essere modificati nell’anno che precede l'elezione

Questo lo sapevo da qualche mese per voce di Pannella (non che io sia suo fan, però i meriti van riconossciuti a chi ce li ha...)

Credo che la risolveranno così:
- Oh! Ci era sfuggita questo comandamento della Dea UE (Alla dea, oggi, sono per altro sacrificati 400 000 bambini greci, che versano il stato di malnutrizione)
Allora RINVIAMO LE ELEZIONI!

Un saluto
Stefano P

Stefano P., Torino Commentatore certificato 15.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

gazzetta di parma
Auto in un canale: un uomo si tuffa, salva tutti e fugge

ANSA) - AVEZZANO, 14 OTT - Un giovane marocchino si è tuffato nelle acque gelide di un canale e ha salvato una famiglia, padre, madre e un figlio, che stava annegando dopo essere finita con l’auto in acqua fra Avezzano e San Benedetto dei Marsi a causa di un incidente stradale. L’autore dell’eroico gesto, probabilmente senza permesso di soggiorno, una volta arrivati i soccorsi si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. I tre sono stati accompagnati in ospedale; l’uomo, il più grave, è in prognosi riservata.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 15.10.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

PUR CERCANDO NELLA MEMORIA NON RICORDO, SOLO GUARDANDO I DOCUMENTARI SI POSSONO VEDERE COMIZI IN PIAZZA CON LA GENTE INCOLLATA ALLE LABBRA DELL' ORATORE SCANDENDO I PASSAGGI PIÙ IMPORTANTI CON FRAGOROSI APPLAUSI, EPPURE NEMMENO UNA RIGA SUI PIÙ "IMPORTANTI" QUOTIDIANI DELLA NAZIONE NEMMENO UN MINUTO NEI TELEGIORNALI NAZIONALI, TI RACCONTANO SE STARNUTISCE IL GATTO DELLA REGINA, MA CHE UN UOMO DA SOLO STA RIEMPIENDO LE PIAZZE IN SICILIA, E DICO IN SICILIA NULLA. QUESTO IO LO CHIAMO REGIME.

roberto massa 15.10.12 09:37| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

ABOLIRE PROVINCE E REGIONI SUBITO E PIENO CONTROLLO DEI CITTADINI SUI COMUNI!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento

In Sicilia mancano due settimane al voto,io mi regolo con loro,se nulla cambia....fermo non ci sto più.
Mi sto riempiendo di maalox,ho la gastrite a duemila,il colon che mi brucia.....e tutto per aspettare il cambiamento.

leo c., roma Commentatore certificato 15.10.12 09:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Michael Ledeen è uno che la sa lunga sulle operazioni segrete. Lo si trova a Roma in occasione dell’assassinio di Aldo Moro, lo si ritrova nell’invenzione della pista bulgara nella circostanza del tentato assassinio di Giovanni Paolo II o, più recentemente, nell’invenzione delle fornitura a Saddam Hussein di uranio dal Niger. Oggi lavora all’American Enterprise Institute [15] (a fianco di Richard Perle e di Paul Wolfowitz) e alla Foundation for the Defense of Democracies [16].
Morris Amitay è ex direttore dell’American Israel Public Affairs Committee (AIPAC). Oggi, è vicepresidente del Jewish Institute for National Security Affairs (JINSA) e direttore di uno studio di consulenza per grandi ditte d’armamento.

http://disinformazione.it/ira_rivoluzione_colorata.htm

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

La « rivoluzione verde » di Teheran è l’ultimo avatar delle « rivoluzioni colorate » che hanno permesso agli Stati Uniti d’imporre in parecchi paesi dei governi al loro soldo senza dover ricorrere alla forza. Thierry Meyssan, che ha consigliato due governi di fronte a queste crisi, analizza questo metodo e le ragioni del suo fallimento in Iran
La destabilizzazione dell’Iran è fallita perché la molla principale delle «rivoluzioni colorate» non è stata attivata correttamente. MirHussein Musavi non è arrivato a cristallizzare i malcontenti sulla persona di Mahmud Ahmadinejad. Il Popolo iraniano non si è ingannato. Non ha reso il presidente uscente responsabile delle conseguenze delle sanzioni economiche statunitensi sul paese. Per questo, la contestazione si è limitata alla borghesia dei quartieri nord di Teheran. Il potere si è astenuto dall’opporre dei manifestanti gli uni contro gli altri e ha lasciato che i complottasti si scoprissero. .
Tuttavia, bisogna ammettere che l’intossicazione dei media occidentali ha funzionato. L’opinione pubblica estera ha creduto realmente che due milioni di Iraniani fossero scesi in piazza, quando il numero reale è inferiore di almeno dieci volte. Il fatto che i corrispondenti della stampa rimanessero nelle loro sedi ha facilitato tali esagerazioni dispensandoli dal fornire le prove delle loro accuse.


http://disinformazione.it/ira_rivoluzione_colorata.htm

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Nel trattato di Velsen c’è un’intera sezione intitolata “Missions and tasks“, in cui si apprende che Eurogendfor potrà operare “anche in sostituzione delle forze di polizia aventi status civile”, in tutte le fasi di gestione di una crisi e che il proprio personale potrà essere sottoposto all’autorità civile o sotto comando militare.

Tra le altre cose, rientra nei compiti dell’Eurogendfor:

- garantire la pubblica sicurezza e l’ordine pubblico

- eseguire compiti di polizia giudiziaria (anche se non si capisce per conto di quale Autorità Giudiziaria)

- controllo, consulenza e supervisione della polizia locale, compreso il lavoro di indagine penale

- dirigere la pubblica sorveglianza

- operare come polizia di frontiera

- acquisire informazioni e svolgere operazioni di intelligence

Il 14 maggio 2010 la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana ratifica l’accordo. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Hanno votato sì 442: tutti, nessuno escluso. Poco dopo anche il Senato dà il via libera, anche qui all’unanimità. Il 12 giugno 2010 il Trattato di Velsen entra in vigore in Italia. La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Allo stesso tempo, l’art.4 della medesima legge introduce i compiti dell’Eurogendfor, tra cui:

a) condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico;

c) assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attivita’ generale d’intelligence;

e) proteggere le persone e i beni e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici.

http://disinformazione.it/arma_carabinieri.htm

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Indennità di missione,indennità di presenza,rimborsi "vari",buoni pasto,treni gratis,auto blu,e in più lo stipendio più alto d'europa.
Chi rinuncerebbe a tutto questo?
Andare in giro per l'italia a spese dei cittadini,sempre con il tuo bel stipendio accreditato a fine mese,a parlare della crisi,che bisogna fare qualcosa,che il partito saprà rimettere a posto le cose.......convegni,convention,con scorta al seguito e senza fare la fila neanche per andare al bagno,sfrecciate veloci tra autostrade e città piene di traffico e maleodoranti,dentro auto ovattate rigorosamente con vetri oscurati,pagate da noi,in coda, che vi malediciamo ogni volta che ci passate accanto.
Alberghi di lusso,escort di lusso,il tutto condito dagli applausi sterili di chi crede in voi,perchè purtroppo ancora ci sono,i "fedelissimi",li chiamano,disperati che senza un briciolo di dignità sperano che "voi" vi ricordiate di "loro".Si mettono in prima fila ,si spellano le mani,si avvicinano,vi dicono "ho portato cinquanta persone,hai visto?"Cinquanta,come gli euro dei voti acquistati dalla ndrangheta..........

leo c., roma Commentatore certificato 15.10.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito dell’U.N.A.C. (Unione Nazionale Arma Carabinieri) leggiamo una breaking news inquietante: ”L’Arma verso lo scioglimento. L’Unione Europea impone la smilitarizzazione della quarta Forza Armata e l’accorpamento dei carabinieri alla Polizia di Stato … L’Arma dei carabinieri in un futuro più o meno prossimo, ma certamente non remoto, è destinata ad un inevitabile scioglimento“.
Poco meno di due anni fa la Camera dei Deputati ratificava ad unanimità l’accordo europeo per la costituzione di una forza armata speciale, chiamata EGF.
La Forza di gendarmeria europea (Eurogendfor o EGF) è il primo Corpo militare dell’Unione Europea a carattere sovranazionale. La EGF è composta da forze di polizia ad ordinamento militare dell’UE in grado di intervenire in aree di crisi, sotto egida NATO, ONU, UE o di coalizioni costituite “ad hoc” fra diversi Paesi.

In pratica, significa che avremo per le strade poliziotti veri e propri, che non rispondono direttamente delle loro azioni nè allo Stato italiano, nè all’Unione Europea.
Forse non è a rischio solo lo scioglimento della Beneamata Arma ,potrebbe essere a rischio la sovranità nazionale.

http://www.carabinieri-unione.it/unac/news_detail.php?id_nw=1106

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni: "Alle prossime elezioni non mi ricandiderò".

A parte il fatto che questo annuncio l'aveva già fatto tempo fa, per poi rimangiarsi la lieta novella, questa volta credo che abbia lo scopo unico di farsi notare visto che se non avesse fatto questo annuncio, nessuno si sarebbe accorto della sua assenza.
Come sempre d'altronde...

Ferdinando Maragià Commentatore certificato 15.10.12 08:56| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore Beppe, loro possono fare ciò che vogliono, devi solo fare in modo che in tutti i paesini, paesi, paesotti, cittadine, città, metropoli d'Italia ci sia una lista con le 5 stelle e poi si vedrà.

maria t., potenza Commentatore certificato 15.10.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna far passare un messaggio e cioè che L'italiani devono capire che serve un segnale forte e chiaro.
Se votate queste Partiti persisterà questa situazione se volete cambiare le carte in tavola, potete punirli...Votando solo per una Camera...cazzo non pretendo che tutti la pensino come noi..ma almeno se vogliono votarli, diano il voto solo per la Camera....sicuramente al Senato rimarranno a casa...a casa!!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 15.10.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento

caperna-muore-infarto-caso-fiorito ....... Non era morto d infarto anche il segretario del quirinale che teneva i rapporti con Mancino...... Ma che coincidenze....... Ma mi sembra che ce ne siano altre morti bianche .... Negli ultimi periodi.....indagate gente e meditate.....


Veltroni ha dichiarato che non si candida più. Bene. Bene per il paese ma sorge un dubbio. Non aveva detto che se perdeva da Berlusconi sarebbe andato in Africa, invece.............. Mah| Vedremo.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 15.10.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Ieri finalmente, dopo averci scassato il cazzo con forminchioni, bersani, veltroni, l'ebetino toscano ecc. in tv si è parlato del M5S.

Ma porca puttana bisogna per forza parcheggiare il camper nell'area riservata ai disabili per farci notare?

Bella mossa beppe.

Forza Sicilia, la grande rivoluzione inizia da lì.


Lucilla Lu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 08:38| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

DAL KAOS nascerà....

Una nuova COSTITUZIONE scritta dai CITTADINI.

Con articoli votati in rete, attraverso banchetti nelle piazze , con computer ISTITUZIONALI, o con voto certificato da casa...................

Cioè cominciavo ad utilizzare le nuove tecnologie KAZZO!

Ancor oggi scoprono persone che prendono la pensione di persone morte.

E' incredibile!!!!!!!!1 Basta mettere il computer delle ANAGRAFI con i computer dell'INPS E di tutti gli enti sensibili alle variazioni anagrafiche....e le schifezze di questo regime di merda ...finiscono....tipo il medico che prende per anni la quota dei defunti!!!!!!!!

Ma chi ha interesse a non utilizzare i computer???

vedrete che domani, passando per le ASL si scopre che siamo 120 milioni di abitanti. Ma che bravi i nostri TROGLODITI : medici e gestori della salute pubblica.

CHE KAZZO DI MERDAIO!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 15.10.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con le primarie si ridà credibilità alla partitocrazia i sondaggi sono la prova evidente di questa nuova strategia che utilizza persone giovani di età per convincere che quello che stà tutt'attorno non è melma purtroppo non è cosi ,la partitocrazia non a abbassato le spese e le pressioni fiscali ,chi si lascerà convincere da queste sirene partitocratiche giovani certo ma solo di aspetto voterà per la stagnazione

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 15.10.12 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la morte del Giudice Alberto Caperna si fanno subito illazioni complottistiche. Mio nonno è morto d'infarto a 56 anni, mio cognato a 41 un mio amico a 47 mentre portava via il sacco dell'immondizia. Le cronache locali, ogni giorno, sono piene di casi d'infarto. Perchè se muore un giudice, titolare d'importanti inchieste, deve essere per forza essere stato assassinato? Un giudice se fa inchieste importanti diventa immortale? Poi non è che muore il titolare le inchieste vanno avanti come prima.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 15.10.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici ....la confusione è grande....la rivoluzione che porta alla DEMOCRAZIA è in corsa.

Nessuna meraviglia del KAOS, anzi , guardate i campanili ovunque andiate!

Sono tutti diversi, non c'è un solo campanile uguale ad un'altro.

La vera ricchezza d'Italia: LA DIVERSITA' !

Spingere all'omologazione ( la fanno gli altri partiti) è un grave errore!

W PASOLINI!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 15.10.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Le elezioni e le regole del gioco


(Post di Vittorio P. 15.10.12 – 01 : 00 )

Salve al Blog,

Napolitano, ASSASSINO !

Morte di un altro onesto servitore dello Stato di 61 anni! Chi lo ha ucciso???

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/14/Morto-Alberto-Caperna-procuratore-aggiunto-Roma-_7630957.html

Era il Procuratore aggiunto della Procura di Roma, titolare delle inchieste Fiorito e Maruccio, collegati ai fondi Pdl della Regione Lazio.

Albero Caperna, era il titolare dei procedimenti contro la Pubblica Amministrazione ed in questa veste coordinava le indagini relative a tutti gli episodi di corruzione e peculato.

Albero Caperna si è interessato anche della vicenda della "Casa" dell'ex ministro Scajola, dell'appalto nella vicenda dell'inchieste sul G8 della scuola Marescialli di Firenze, dell'indagine "Parentopoli romana", delle vicende bancarie - nel filone romano - dell'inchiesta Parmalat.

Si è anche occupato del "brutto episodio" sulla presunta compravendita dei senatori.

Che dirvi ............? BASTA!!!!

Li stanno eliminando, uno alla volta!!

Non ci credo al suo accidentale “infarto” ........

Onestamente, LORO non ci permetteranno di fare nulla!!!

Vanno solo disintegrati e spazzati via.

Rassegnamoci:

sono loro la Mafia, sono loro gli assassini del Popolo Italiano.

Robincook P., Roma Commentatore certificato 15.10.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUATE A SBAGLIARE

Ragazzi, fate attenzione, però. Prima c'era scritto Ue al posto di consiglio d'europa, e ora invece parlate di un inesistente Consiglio di stato europeo. Che non esiste. Il Consiglio di stato sta in Italia, e basta. Ed è una corte giudiziaria. dunque non può certo redigere normative. L'organizzazione che ha scritto il codice di condotta è il Consiglio d'Europa. Punto. Che, diciamocelo, non conta niente.

Anche il riferimento alla Ue in fondo non c'entra niente. Sono due cose separate. Ma secondo voi perchè questa notizia non l'ha ripresa nessuno, manco il Fatto Quotidiano?

Se si vuole essere presi sul serio bisogna iniziare ad essere precisi e a documentarsi bene prima di pubblicare

Giorgio S 15.10.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A leggere certi post cadono le braccia. Un esempio come si possa diventare leccaculi fino al punto di elogiare cose che un paio di anni fa si condannavano. Cosa non si fà per un pò di visibilità.

cocco bello (bulgneis), Bologna Commentatore certificato 15.10.12 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Va bene... tutto giusto quello che è scrito in questo post, però io non ho ancora capito se il M5S, sta legge elettorale la vuole cambiare, e se la vuole cambiare quale propone.

GIOVANNI B. Commentatore certificato 15.10.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il 15 ottobre 1872 il generale Giuseppe Domenico Perrucchetti fonda il Corpo degli Alpini, nella quale io ho prestato servizio militare, decenni fà, ma alla quale ancora son legato.
Già, perchè Alpino si è per sempre.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

piove, lombardia ladra!

il Mandi Commentatore certificato 15.10.12 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano= Gheddafi della religione gerarco-burocratica.

mario mario Commentatore certificato 15.10.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Sull' agricoltura a chilometro zero :
http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/10/14/ormai-e-una-crociata-il-governo-fa-il-bis-contro-lagricoltura-a-chilometri-zero/

franca s. Commentatore certificato 15.10.12 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Il vecchietto del colle ormai lega l'incontinenza normativa a quella urinaria che lo affligge.
Tra Berlusconi che cerca di non crepare in carcere, monti che smania per restare al Palazzo Chigi ansioso di far sparare dalla truppa sulle folle dopo averle ridotte alla mendicità, la lercia troia Fornero che sta preparando anche per il prossimo anno le sue raffinatissime ed efferate strategie di genocidio delsuo stesso popolo, spicca la faccia da culo Bersani che di fronte alla macelleria sociale del duo Monti-Fornero dice serafico "non siam d'accordo!", però al suo paese natale e sicuramente con un cordone di sicurezza imponente per non pagare fisicamente dazio.
Ormai quale che sia la legge, ci vediamo sul serio nelle urne.
Il vecchio pisciasotto napoletano non le potrà rinviare per sempre.

mario genovesi 15.10.12 07:59| 
 |
Rispondi al commento

VERA DEMOCRAZIA: DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA! QUANDO UNA PIATTAFORMA WEB CHE NE RENDA POSSIBILE L’ ESERCIZIO NEL NOSTRO PAESE?

Credo che molti dei mali del nostro Paese derivino anche da una relativa assenza di Democrazia reale. Intendiamoci, ci sono Paesi in cui le cose vanno anche peggio … Quello che intendo dire è che la Democrazia così come l’ abbiamo conosciuta fino ad ora, ovvero quella delegata, che passa attraverso gli eletti e i partiti, non funziona più (ammesso, con riserve, che abbia funzionato almeno in parte in passato …). Grazie alle tecnologie digitali attuali, e a internet, oggi è possibile una Democrazia Diretta e Partecipata, intesa come Governo diretto del Popolo e del Cittadino, senza interposte Persone! Potersi esprimere individualmente senza intermediari in un’ Agorà digitale, sia a livello della proposizione e formulazione di proposte, (verificandone magari l’ interesse anche tramite bacheche elettroniche e sondaggi preliminari), che della loro elaborazione collettiva poi, e sia a livello della decisione finale a maggioranza (promulgazione di leggi finali). L’ invito è quello di approntare in tempi brevissimi una piattaforma web operativa sia a livello locale, regionale, e anche a livello nazionale per l’ esercizio della “Democrazia diretta e partecipata”.

NON BISOGNA PERDERE ALTRO TEMPO! CI VUOLE UN GRUPPO DI INFORMATICI ADERENTI AL “MOVIMENTO 5 STELLE”, POSSIBILMENTE, CHE SI FACCIA CARICO DI QUESTO PROGETTO!

http://liquidfeedback.org/

Lux Luci 15.10.12 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Faccio il replay della risposta a Francesco di Imperia che cade sotto la suggestione dei falsi influencer che da mesi spammano atrocità contro Casaleggio, riempiendo i blog di spazzatura

Non mi pare il caso di esagerare in attacchi esagitati ai due video Gaia o a Prometeo di Casaleggio, sono solo due spot pubblicitari per elogiare il web, creati da uno che vende informatica, sono un po' sulle righe come del resto tutti gli spot pubblicitari ma non mi sembra il caso di andare in escandescenze o di trovarci chissà quali contenuti occulti
Roberto Casaleggio è una persona mite e riservata, chiunque lo abbia visto lo descrive come esile e tenue, uno che se ne sta in disparte e non ama comparire. E' un sognatore e i due spot descrivono i suoi sogni o piuttosto i suoi incubi, per di più in inglese e dunque non certo rivolte a ubn pubblico italiano, ma più di questo non c'è niente e fa parte di accuse spropositate e infondate, francamente demoniache, messe in giro da mesi da gente in totale malafede che sostiene la casta corrotta che ha rovinato l'Italia. Non mi pare il caso di essere vittima delle loro manipolazioni dissennate e di ripetere i loro deliri.
Al contrario, se noi siamo qua e se siamo arrivati a fare quello che facciamo è proprio grazie ai sogni di democrazia di Roberto Casaleggio che è l'anima del Movimento e con Grillo il suo iniziatore.

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 15.10.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

La Bibbia, Giudici 1:19
Ieri:
"L'Eterno fu con Giuda, che cacciò gli abitanti della contrada montuosa, ma non poté cacciare gli abitanti della valle, perché aveano de' carri di ferro."
Oggi:
"L'Eterno fu con Giuda, che cacciò gli abitanti della contrada montuosa, ma non poté cacciare gli abitanti della valle, perché aveano l'Internet."

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 15.10.12 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Contro nino f
E' arrivato il terzo pazzo, un megalomane che crede di essere intelligentissimo e di fare splendide poesie satiriche, mentre è solo un presuntuoso megalomane che ammorba l'aria con versi logorroici di pessima qualità. E' stato qui tempo fa ed è stato subito fischiato. E' stato su Spinoza dove ha pubblicato straripanti poemi che hanno asfissiato tutti con proteste unanimi e inviti ad andarsene affanculo. E ora si ripresenta con questo trucchetto di fingersi sua moglie (però si firma con un nome maschile!). Fa venire in mente quella storiella eterna del tizio che dice: "C'è un mio amico che è stato fatto becco dalla moglie" oppure "C'è un mio amico che si beccato una malattia venerea!; ovviamente non c'è nessun amico e sta parlando di se stesso.Il pazzo qui presente finge di essere sua moglie, ovviamente non c'è nessuna moglie. E' patetico perché nelle vesti di sua moglie trancia entusiastici elogi di se stesso, come se mai una moglie perdesse tempo a elogiare sul web i poemi del marito o che un megalomane par suo non potesse e non volesse esibirsi da solo. Crede anche che tutti lo conoscano, che ogni umano non pensi ad altro che cercarlo su facebook per sapere disperatamente qualcosa di lui, crede di essere un grande genio applaudito dalle folle e ricercato. La verità è che è un meschinello a talento zero che gioisce solo ad espandersi sui blog, un esibizionista incontrollato e di pessima qualità.
Ma, dal momento che come Pellei o Giovannino è perfettamente riconoscibile, sappiamo tutti come bloccarlo.
Ci mancava anche questo idiota!!!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 15.10.12 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando il gioco si fa duro
i duri cominciano a giocare

s'e' gia visto il celo' duro di bossi e company
che e' finito in una bolla di sapone
con il cerchio magico e tutte le varie tangenti

ora la parte migliore del paese

i giovani che non hanno futuro

e tutte le persone di buona volonta' che sperano e vogliono proporre alternative
a questo parlamento di sordi,di ciechi e di faccendieri delle cose loro,

sono dalla parte di Beppe

che deve sentire questa marea di milioni di italiani dietro di lui e portarla
con forza o con ragione a riprendersi tutto
quello che questa classe politica di merda gli ha rubato

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 15.10.12 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Buona settimana a tutti,

volevo ricordare che per ottenere tutto ció che vogliamo serve

E D U C A Z I O N E

quella vera, non l'istruzione pubblica che fa profondamente schifo.

Beppe, por favor, dí qualcosa sull'argomento,
a scuola impariamo cose che non ci servono, tutto basato sulla competizione, ci mettono uno contro l'altro giá da piccoli.

Come la vogliamo riformare la sQuola??

immaginiamo un mondo differente, immaginiamo una scuola differente, io dico che é possibile.

Vi Amo!


Ashoka il Grande, Mexico Commentatore certificato 15.10.12 03:16| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE,CHE E 'STA ROBA ?20
Disqus
Mi piace!
Non mi piace più
e ad altri 14 piace questo commento.
Leggi i termini e le condizioni di utilizzo
Aggiungi un nuovo commento (max 1500 caratteri)
Disconnetti
SARDONICO
202 commenti 727 like ricevuto

Posta come SARDONICO
Visualizzo 40 di 789 commenti
Ordina per Sottoscrivi via email Sottoscrivi via RSS
L'aggiornamento in tempo reale è attivo. (Pausa)

Raffaella Cammisa 58 minuto fa
per uno che non credeva alla cen su.ra qui sul fq

Bаstа che leggi quello che hа scritto lа vivаrelli secondo lа quаle аvrebbero buttаto mio mаrito fuori dа tutti i blog d'itаliа e forse quаlcosа in merito аll'esistenzа di commenti censurаti puoi prenderlа dа questа personа che mente, mente mente, mа quаndo dice lа verità fа più dаnni а se stessа di quаndo mente!

In reаltà quello che dice è fаlso, nel senso che mio mаrito scrive in moltissimi siti, mа è аnche vero perchè l'hаnno bаnnаto dаl blog di grillo e dаl fq molte volte per viа delle sue posizioni sullа chiesа e sulle fаlse sаcre scritture di cui è esperto! E per lа vivаrelli il fq ed il blog di grillo "sono tutti i blogs d'itаliа". аlmeno tutti quelli che non rientrаno nell'indice dei blog proibiti imposti dаl messiа grillo e dаl suo unico profetа cаsаleggio!

Comunque nel momento in cui grillo vuole solo itаliаni, e non аnche strаnieri, nel m5s, come previsto dаl non stаtuto (neаnche lа legа nord!) è rаzzistа e le sue posizioni coincidono col fаscismo

quаndo si scаgliа contro lo ius soli è xenofobo ed аnche qui si identificа col fа

nino f. Commentatore certificato 15.10.12 02:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ti stimo e apprezzo il tuo impegno, che si inserisce nella antica e nobile arte del giullare dissacratore del potere costituito.Credo che questo approccio ai temi della politica e del bene comune sia proprio quello giusto per risvegliare la risata liberatoria che il popolo italiano ha bisogno disperato di ritrovare, per annichilire finalmente la finta solennità patriottico - clerical -istituzionale con cui lor signori - Napolitano in testa - continuano ad ammannirci le loro balle. Ma,al di là del tema specifico di questo post-it,caro Beppe, c'è un MA,ed è grosso come una casa,purtroppo. E tu sai bene qual'è,ma continui a far finta di niente. Come mai? Forse perchè nessuno (o quasi) dei tuoi seguaci te ne chiede conto? Questa cecità non fa onore alla loro intelligenza,però. Ed una mancanza di intelligenza e di sensibilità su temi del genere non promette niente di buono.E' OBBLIGATORIO che tu prenda una posizione chiara,caro Beppe,nei confronti di quell'indegno delirio che il tuo socio Casaleggio si permette di propinarci nel suo video di fantapolitica. Non è possibile che un movimento pragmatico e positivo formato da uomini di buona volontà accetti di condividere una profezia di sventura di quella portata,per di più annunciato con toni da oracolo infallibile,di uno che SA. Uno che "sa" queste cose o è un pazzo irresponsabile o peggio uno che condivide un progetto innominabile di genocidio,uno che può darsi la mano coi peggiori nazisti che sognano un NWO ! L'unica risposta giusta da parte di gente sana di mente e amante della libertà è CHE SE NE VADA AFFANCULO lui e il suo meraviglioso progetto Gaia,e mi meraviglio che un Grillo che sia GRILLO non l'abbia ancora detto a chiare lettere. Stai perdendo molto credito per queste omissioni,e spero che tu ci metta presto riparo,così come invito tutti voi che scrivete a documentarvi e a dire la vostra. Certe zone d'ombra vanno estirpate prima che si rivelino sintomi di un male incurabile! Meditate gente...

francesco ., imperia Commentatore certificato 15.10.12 02:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT:
Premetto che sono un sostenitore del M5S, ma una cosa: vedendo la diretta streaming di Grillo a Ragusa, ho visto che si è lamentto del fatto che a Parma c'erano poche persone. Vorrei far notare comunque che lo stesso giorno a Reggio Emilia c'è stato un concerto per i teremotati (almeno questo è quanto ho letto sul commento in questo articolo:
http://www.byoblu.com/post/2012/09/23/Grillo-a-Parma-quello-che-il-Corriere-non-riporta.aspx?page=all)
---
Ritornando all'argomento sul nostro amato presidente, concordo con chi dice che sta violando l'articolo della Costituzione.
Ma dov'è Pertini? E perché non viene fatto studiare nelle scuole?

Antonino S., Genova Commentatore certificato 15.10.12 01:43| 
 |
Rispondi al commento

ULTIME NOTIZIE -

IL CULO QUERELA GRILLO

""A furia di mandarmi gente mi ha riempito di stronzoli esagerati""

http://www.vernacoliere.com/edicola/locandina.gif

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento

We have a dream

Ons het 'n droom

Nosotros tenemos un sueño

У нас есть мечта

Wir haben einen Traum

Ne kemi një ëndërr

Έχουμε ένα όνειρο

Van egy álmom

Nous avons un rêve

Chúng tôi có một giấc mơ

Somnium habemus

एक सपना है

mamy sen

我们有一个梦想

יש לנו חלום

ہم نے ایک خواب ہے

لدينا حلم

Nós temos um sonho

Am un vis

เรามีความฝัน

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 15.10.12 01:28| 
 |
Rispondi al commento

stanno a fare i discorsi a cazzo sulla nazione

VOLETE LA NAZIONE ?

FUORI DALLE BALLE TUTTE LE REGIONI E VIA IL SENATO !!!

v i a i l s e n a t o

una camera basta e avanza !

mah..

Alex Scantalmassi 15.10.12 01:03| 
 |
Rispondi al commento

chiedetevi una cosa:
se per esempio gli americani che sono così
sensibili al rispetto delle loro istituzioni
anche se criticate leggessero quei commenti
a dire poco da vomito che scrivete contro la
presidenza della repubblica cosa penserebbero
della correttezza del movimento che aspira al governo dell'Italia? spero che non li leggano
perchè lo vogliate o no anche voi se eletti
dovrete andare a visitarli in america e non dite
cazzate che si può fare a meno di loro che se
volessero ci ridurrebbero alla fame vera!
voglio dire che si deve essere contro le istituzioni che non funzionano ci mancherebbe
senza il bisogno però di usare turpiloqui o frasi
come: il suo volto rivela il marciume derivante
dalla vecchiezza!!! chissà se al padre vecchio
dice le stesse cose !!
io sono anziano e non mi interessa se andrete
o non andrete al potere ma so una cosa: da
questa rabbia che avete in corpo potreste
rimanere accecati. poi quando inneggiate alla
rivoluzione francese be non vi rendete conto
che la maggior parte degli italiani è gente
pacifica e vive tutto sommato decentemente e non si trova nelle condizioni storiche
del popolo francese ai tempi di luigi XVI.
quindi vogliate essere più puliti nel linguaggio
e più rispettosi verso la vecchiaia di tutti
non solo quella dei vostri cari.

zabaione0 15.10.12 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Morto d'infarto il giudice Caperna il procuratore anticorruzione.
La sua morte improvvisa arriva a pochi mesi di distanza da quella del capo del pool antiterrorismo della Procura Pietro Saviotti, deceduto a gennaio sempre per un infarto." Da Repubblica.

vittorio p. Commentatore certificato 15.10.12 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TEMPO SCADUTO
Fatelo pure un confronto televisivo senza censure. Servirà forse alla vostra
salute mentale ma non a risolvere i problemi reali della gente. Non è più
tempo di parole e di dibattiti fra di voi. Non interessano più a nessuno. Ë giunto il momento in cui lo stato ed il suo governo devono rendere conto al popolo. Senza filtri e senza apparenze.
Non siete riusciti a garantire energia, acqua, cibo, salute, cultura, lavoro,
risorse, informazione, benessere, sicurezza, democrazia reale, libertà, giustizia e pace sociale alla nazione.
Che cosa avete fatto fino ad ora? Siete stati un costo enorme per il popolo.
Avete costruito apparati enormi e costosi, con i quali avete garantito potere
e benessere a voi stessi e ad una ristretta cerchia di persone, i vostri grandi elettori. Ed avete fatto tante guerre, seminando miseria, disperazione e morte. E volete farne altre. Per affermarvi e per sopprimere.
Ora toglietevi di mezzo, rapidamente, prima che qualcuno, senza le armi e la violenza che voi usate, sia costretto ad impedirvi di fare altro male.
È giunto il momento in cui il popolo deve prendere in mano direttamente il suo destino: senza finzioni, senza apparenze,senza burocrazia, senza chiese, senza dottrine, senza fantasie.
Voi credete di poter disporre degli altri come volete. Non è così. Con la
vostra malafede avete delegittimato le istituzioni, avete perduto per sempre
qualsiasi autorevolezza. Per questo la maggior parte delle persone non vi ascolta più.
Non vota perché non vi crede. Vi restano solo i collaboratori ed i clienti, chi vi ha voluti e chi vi aiuta, chi vi mantiene e chi è mantenuto da voi.
Dimettetevi, spontaneamente, rimettendo la sovranità al popolo sovrano. Forse vi perdoneranno e vi lasceranno una parte dei privilegi che vi
siete presi. Forse dimenticheranno il male che avete fatto ed un giorno
ricorderanno di voi solo le cose meno brutte. Andatevene, senza farvi sostituire da altri come voi.

carmine felice 15.10.12 00:29| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Napolitano sono rimasti solo i suoi monologhi !
parole stanche contraddittorie e consumate alle quali nessuno più da credito.
E temo che ormai la sua carriera politico-istituzionale che sta volgendo al termine sarà considerata da molti cittadini tra le più torbide e intrise di interrogativi spesso inquietanti della storia repubblicana !

Maurizio B., Torino Commentatore certificato 15.10.12 00:14| 
 |
Rispondi al commento

il vecchio in questa foto mi sembra la cacca di un piccione..
sarà un piccione siciliano ad averla fatta! xd
comunque voglio che la cacca umana di piccione paghi quest'anno i libri per la scuola a tutti gli studenti d'italia..
per scusarsi di essere rimasto a guardare senza muovere un dito,mentre il paese finiva nella merda per colpa di gente come lui!
mentre ci veniva tolta la sovranità popolare,e mentre venivano vendute le nostre vite ai cinesi,permettendo all'altra cagata di piccione di usurpare il parlamento..io da italiano mi sento umiliato profondamente,e sono incazzato nero con questi vecchi bavosi.. state certi fecce!
che se non vi levate di mezzo restituendo prima i soldi,prima o poi le vostre azione accenderanno la scintilla che porterà alla caduta delle vostre teste! io lo dico,lo ripeto da mesi,che se non è successo fin ora e perché noi italiani siamo un popolo paziente ma la pazienza ha un limite,e il vostro comportamento da FECCE lo supera di molto..
non è una minaccia,ma i fatti!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 15.10.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento

PER SALVARE L'ITALIA, IMMEDIATAMENTE:
1-ABOLIZIONE PROVINCE
2- ABOLIZIONE REGIONI

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Succede solo in Italia.

Il capo della polizia chiede scusa alla Nazione per l'infame violenza gratuita nei riguardi di un bambino di10 anni, perpetrata da alcuni suoi sottoposti,ed è il minimo che potesse fare, i sindacati di polizia insorgono dicendo che manganelli nn doveva asslotumente scusarsi, perche' gli agenti hanno eseguito un ordine del magistrato...... ma andate a cagare in massa, cari sindacalisti, cosi' vi fanno lo sconto per l'acquisto di carta igienica.....

Il libraio di Selinunte ............. Commentatore certificato 14.10.12 23:50| 
 |
Rispondi al commento

AVETE VISTO STASERA REPORT SU RAI 3?
E QUESTI FIGLI DI PUTTANA HANNO IL COAGGIO DI CHIEDERE A NOI DI FARE SACIFICI QUANDO LORO SPERPERANO DENARO A PIU' NON POSSO? RAGAZZI CI VUOLE UNA RIVOLUZIONE, CI MASSACRANO SE NON LI AMMAZZIAMO PRIMA NOI LORO AMMAZZANO A NOI.

INCAZZATOO NERO, Mazara del Vallo Commentatore certificato 14.10.12 23:49| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

COSI' SCRIVEVO NEL 2008

APPELLO AI MILITARI, ALLE FORZE DI POLIZIA E ALL’ARMA DEI CARABINIERI IN PARTICOLARE

“NEI SECOLI FEDELE”

Fedele a chi? Foste fedeli alla Monarchia, poi al Fascismo, poi alla Repubblica, Servizi Segreti deviati a parte. Ai cittadini italiani mai? A coloro che lavorano per pagarvi, mai?

Il vostro mestiere è sfigato in sé, perché per la natura stessa del lavoro che fate, siete contro la civiltà, il progresso, i diritti civili. Da sempre l’umanità, per conquistare ciò che ora tutti chiamano diritti civili, ha dovuto affrontare le vostre fucilate, sciabolate, randellate, il carcere e le torture da voi inflitte. Il popolo produce la ricchezza che pochi accumulano, i quali, pagandovi stipendi poco più che miserabili, si servono del vostro lavoro per compiere soprusi al popolo: a voi le briciole e l’ignominia e gli onori e la ricchezza ai "SOGGETTI" che vi comandano e ai quali fate il saluto nelle parate ufficiali. Voi stessi ammettete di rinunciare all’uso del vostro cervello in cui domina un solo vocabolo: "COMANDI!" Quale mestiere è più meschino?

In questa ultima finanziaria, inoltre, siete stati beffati in modo ignobile: ABBIATE UN ATTO D'ORGOGLIO, SENZA GUARDARE A DESTRA E SINISTRA!

PER UNA VOLTA, SOLO PER UNA VOLTA, SCHIERATEVI CON IL POPOLO ITALIANO!

Chiudete i confini di cielo, di mare e di terra e fermate quelle poche migliaia d’individui che voi conoscete così bene!

Indagate quelle 3/4000 famiglie, parenti e affini fino al 3° e vi troverete l’argenteria di famiglia degli italiani, che in questo quarto di secolo fu loro sottratta!

Agite voi, per favore, fatelo in modo professionale. Se non agirete voi, prima o poi lo farà il popolo e allora anche voi verrete considerati come sgherri al servizio di coloro che portarono al fallimento l’Italia.

ONORATE, PER UNA VOLTA, LA DIVISA CHE PORTATE, METTENDOLA AL SERVIZIO DEL POPOLO E NON DI CHI, NEGLI ULTIMI 25 ANNI, LO HA ROVINATO

PROTEGGETE LA MAGISTRATURA!

Max Stirner 26^06^08 21^23


questi presuntosi di politici faranno del tutto per fare qualche decreto o cambieranno la legge elettorale tantto per loro e meglio essere sanzionati che essere spazati via dal m5s e poi che glie frega la sanzione la paghiamo noi cittadini. occhio beppe non fatti fregare per l'amore degli ITALIANI ci vediamo in parlamento

luigi 14.10.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Cruzada anticorrupción a la italiana
(pagina12.com.ar)

gennaro fu 14.10.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma per caso, per caso eh, non e' che stanno iniziando con il teatrino, io non mi candido piu', tu non ti ricandidi, pensando di svignarsela con il malloppo?!?

beppe c'e da cominciare a tirare su i curriculum dei magistrati per il prossimo lavoro RESET ITALIA.

il tribunale lo scegliamo noi
chi giudica pure

magari e' in diretta streaming un collegio da paese estero con giudici misti piu' giuria popolare.

saremo imparziali perche' la rete e' imparziale

male non fare,paura non avere!

mary dg 14.10.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento

“SARÀ UN CASO”?

Da Repubblica:
E' morto il procuratore aggiunto di Roma, Alberto Caperna. A stroncare il magistrato, di 61 anni, originario di Veroli in provincia di Frosinone, è stato un infarto. Caperna era il responsabile del pool dei reati contro la pubblica amministrazione ed in questa veste coordinava le indagini relative a fatti su corruzione, peculato ed altri reati. Tra l'altro era titolare dei casi Fiorito e Maruccio.

“MA ANCHE AI TEMPI DI MANI PULITE AD UN CERTO PUNTO INIZIARONO TUTTA UNA SERIE DI MORTI STRANE”.

Paolo R. Commentatore certificato 14.10.12 23:13| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

Da sempre esprimo sul blog il mio pensiero su come si evolverà la questione italiana e voglio ribadirlo.

Io sosterrò il M5S fino in fondo perché ritengo che sia l'unica possibilità pacifica e democratica di cambiare la situazione italiana, ma sono convinto che la FECCIA non ci permetterà di utilizzare la democrazia.

Max Stirner


OT

Commento sudduviso in tre parti

Parte 1

AMICI DEL BLOG, PER FAVORE INTERVENIAMO.

Il fatto gravissimo del bambino di Padova prelevato da scuola, con quella inaudita violenza, non può lasciarci indifferenti. Giustificare è indegno! Leggo alcuni commenti che riducono l'episodio ad una guerra che i genitori separati spesso si fanno l'un l'altro. A loro mi sento di dire che nessun padre, degno di questo nome, avrebbe preso suo figlio per i piedi trascinandolo urlante fino all'auto (non importa quanto odio possa aver accumulato nei confronti dell' ex moglie). Ancora più grave risulta il fatto che questo “padre” si sia rivolto ad uno psichiatra per ottenere una diagnosi di patologia che gli ha permesso di ottenere la sentenza a suo favore. La patologia attribuita a questo bambino, che i suoi insegnanti definiscono dotato in modo superiore alla media, si chiama sindrome da alienazione parentale. Chi ne soffre avrebbe cioè rapporti conflittuali con un genitore o parente; il buon senso mi dice che avere un rapporto conflittuale in una situazione di separazione dei genitori dovrebbe essere una cosa piuttosto normale e non una patologia. La cura prescritta in questo caso dallo psichiatra, a mio avviso, è allucinante; il bambino per recuperare il rapporto con il padre deve essere “resettato” in un ambiente neutro e senza contatti con la madre. “Resettato”, di cosa sta parlando di un computer o di un bambino?

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 14.10.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Mai nessun comico come Grillo è riuscito a incutere cosi terrore ad una classe politica quasi dittatoriale come la nostra.
Grandissimo Beppe, nessuno potrà più fermare questa presa di coscienza delle masse.

giuseppe 14.10.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Commento suddiviso in tre parti

Parte 2

Secondo questo “specialista” per fargli recuperare il rapporto non buono con il padre è necessario distruggere il rapporto che ha con la madre...secondo me, follia allo stato puro! Mi viene da sospettare che sia lo specialista ad avere bisogno di supporto psicologico. Il legale della madre, l'avvocato Andrea Coffari -sostiene: non importa che la sentenza si basi sull'ipotesi di una patologia, la sindrome da alienazione parentale, che non esiste nei manuali e non è riconosciuta dalla comunità scientifica. A proposito di sindromi inventate, e in seguito anche inserite nei manuali diagnostici, vorrei segnalare che in ambito psichiatrico questo modo di operare è frequente. Forse alcuni hanno sentito parlare di ADHD, acronimo inglese che sta per deficit di attenzione e iperattività. Diagnosticando questa sindrome , negli USA già da molti anni e in Italia in tempi più recenti, si stanno somministrando psicofarmaci ai bambini che secondo loro ne risultano affetti. I grafici delle vendite di psicofarmaci quali il Ritalin e il Prozac vedono una impennata nelle vendite, ovviamente con forti guadagni delle industrie farmaceutiche che li producono. Ma vorrei che venisse prestata attenzione alla sindrome, il cui sintomo più grave è l'iperattività, perciò un bambino attivo è un malato mentale. I nostri nonni, con semplice buon senso, si preoccupavano quando vedevano un bambino fermo e calmo: “Com' è tranquillo, sta poco bene?”

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 14.10.12 23:01| 
 |
Rispondi al commento

OT

Commento suddiviso in tre parti

Parte 3

Inoltre non si può fare a meno di notare che qui il sintomo diventa la malattia: è molto attivo quindi è malato di iperattività!In tutti gli altri campi medici questo non avviene mai. Un esempio; se ho la temperatura corporea troppo alta, comunemente detta febbre, beh quello è il sintomo che segnala che qualcosa non va e la malattia può essere un' influenza, un' infezione, ecc. Il medico però non mi dice che ho la “FEBBRITE” o la “ALZITE” di temperatura corporea. Non identifica i sintomi con la malattia e con la causa della malattia. La conseguenza più grave di tutto questo è la sempre più diffusa somministrazione di psicofarmaci ai bambini.
Questi “medicinali” sono droghe a tutti gli effetti che causano danni collaterali micidiali sia fisici che mentali tra i quali infarto, problemi al fegato e all'intestino, problemi cutanei, nervosismo, instabilità emotiva, tendenza al suicidio ( dimostrata purtroppo dai numerosi casi di suicidio in bambini americani sottoposti all'assunzione di questi psicofarmaci) Numerose associazioni onlus come Nessuno tocchi Caino e molte altre che si occupano di abusi psichiatrici denunciano questa situazione e cercano di fare informazione, poiché troppo spesso ai genitori di bambini sottoposti a somministrazione di psicofarmaci, viene detto che il loro figlio/a è malato e che quella è l'unica cura.
Possiamo intervenire e a mio parere dobbiamo intervenire affinché queste violenze sui bambini, sui nostri figli, in nome delle solite logiche di mercato che devono creare la richiesta per vendere il prodotto vengano proibite.
Mi informerò su come creare una petizione con la richiesta di non sottoporre i bambini a tratta-
menti psichiatrici, né a violente separazioni dai loro affetti, dalla loro scuola, dagli amici e dal loro ambiente nel rispetto dei diritti dei minori.
Chi è d'accordo voti il commento.
Grazie.

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 14.10.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Vedo i video delle piazze e sono gremite,Siciliani siamo con voi,facciamo sparire questa lurida classe politica solo capace di tutelare i propri interessi.Non abbiamo nulla da perdere,si può solo migliorare. W Movimento 5 stelle

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 14.10.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Adesso cari trollini venitemi a dire che la Gabanelli fa parte del Sistema!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 14.10.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Nonno Napo ho la soluzione io...perché invece della sovranità nazionale non cediamo le nostre cortecce cerebrali nazionali...che dici iniziamo dalla tua e dai tuoi 30 giardinieri della Reggia di Versailles?

Valentino F. Commentatore certificato 14.10.12 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Non mi resta che aspettare il giorno in cui si vota.
Questo è il primo passo.
In seguito, spero di poter partecipare ed assistere agli eventi con l'aiuto della rete.
Non chiedo di più.

giovanni effe 14.10.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento

cambiare le regole in corsa e' diventato il gioco migliore di questi maiali...ci meravigliamo ancora? siamo in mezzo a una dittatura..il nostro governo e' illegale non e' eletto dal popolo....ma e' li solo per i voleri di questi animali che hanno paura di presentarsi a elezioni e stanno solo prendendo tempo sperando nel miracolo ma nn fanno altro che aumentare la nostra forza...ci vediamo in parlamento

giuseppe t. Commentatore certificato 14.10.12 22:45| 
 |
Rispondi al commento

E' finita la diretta da Caltagirone.Non mi vergogno a dirlo, ho pianto piu volte
Amici siciliani, per favore, votate M5S non solo per voi, ma per tutti.




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori