Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gli economisti


Economista Boldrin: Grillo dice solo cretinate
(02:23)
boldrin.jpg

I profeti prevedevano il futuro, l'economista italiano prevede il presente. Vive il momento. Coglie l'attimo. Liberista, ma se necessario statalista. Più Stato e meno mercato in tempo di crisi, ma più mercato (con la sua mano invisibile ai più e chiarissima per lui e per le banche) e meno Stato se l'indice di Borsa si impenna. Gli astrologi potrebbero fare tranquillamente gli economisti, gli economisti non potrebbero invece fare gli astrologi. Questione di reputazione. Infatti, maghi, fattucchiere, indovini e negromanti sono più attendibili di qualunque economista italico. Loro, ogni tanto, ci prendono. Parmalat, Seat, Telecom, derivati, junk bond, esplosione del debito pubblico, bolle speculative sono stati eventi imprevedibili per l'economista. Conosciuti, ma imprevedibili. Se un comune cittadino, con il buon senso del padre di famiglia, avverte di una bancarotta in arrivo è un allarmista che non capisce i fondamentali. Con l'economista ti rimane sempre un dubbio, un tarlo, un rovello: se ci fa o se ci è. Se, pur a piena conoscenza di come si svolgeranno i fatti, tace per ordini superiori, per la pagnotta, o se non capisce mai una beata fava. Io propendo per l'ipotesi pagnottista. Gli economisti di successo diventano ministri dell'Economia, opinionisti televisivi, giornalisti economici, persino leader politici. Dopo un decennio, sull'orlo della catastrofe, ci spiegano perché siamo in fallimento. Non si arrogano nessun merito per il default dell'Italia, ma, va detto a loro onore, anche nessuna colpa. Sono sacerdoti del nulla, creatori di teorie economiche che durano il tempo di un peto nello spazio. Come i nobili di un tempo, gli economisti discutono solo con i loro pari e non con la plebe, non si abbassano. Gli altri non possono capire la complessità dell'economia e la profondità dello spread. L'economista di lotta e di governo, soprattutto di governo, è un ottimista per natura. Il PIL crescerà nel 2013, la disoccupazione diminuirà e anche le tasse. Il Paese è già pronto a ripartire. L'economista italico con quella bocca può dire quello che vuole il suo padrone.

Ps: Domani alle 9.30 attraverserò a nuoto lo Stretto di Messina partendo dalla spiaggia di Cannitello. Approderò alla spiaggia di Torre Faro, Messina, verso le 11.00. Ci vediamo lì. Scopri tutte le tappe del Tour in Sicilia!

stiglitz.png The Price of Inequality di Joseph Stiglitz

La ricetta di Stiglitz: combattere le disuguaglianze per far ripartire la crescita

Potrebbero interessarti questi post:

I soldi rubati
La logica di Mr. Spock
Veni, Vidi, Monti

9 Ott 2012, 13:34 | Scrivi | Commenti (1047) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

viva quelli che non si iscrivono ad economia ma ad agraria per il futuro verde del nostro paese-

impariamo a coltivarci il cibo..che e' meglio...

sti rinco di opinionisti fan pena e
purtroppo hanno il vizio oltre che di arraffare anche di mangiare...
che ridere quando capiranno
la trippa per gatti e' finita! :)

buona nuotata Beppe!

mary dg 11.03.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sotto attacco. Tutti i ruffiani del regime, ben mantenuti e stipendiati stanno falsificando tutto ciò che riguarda Grillo e mette ovviamente in crisi il loro meretricio.
Sarebbe necessario controllare il più possibile la miriade di reti radio e televisive che si scatenano contro il Movimento e contestare quasi in tempo reale tutte le bugie squallide che usano per conto dei loro padroni.
Se Grillo si soffia il naso dicono che sta piangendo; se, giustamente, evita i dibattiti "guidati" in televisione dicono che ha paura della "verità"; non si preoccupano di informare gli italiani del programma del Movimento ma insinuano che non ci sarebbero idee e progetti. Tutto viene piegato ai loro sporchi scopi e, del resto, il loro "mestiere" lo hanno imparato molto bene e con i mezzi di comunicazione che possiedono, possono sviluppare una potenza di fuoco impressionante.
Speriamo solo che gli italiani si rendano conto in tempo di queste malefiche sirene e, finalmente, le mandino "al diavolo" insieme ai loro padroni visibili ed occulti.
Forza Grillo!!!
(Flavio Giuliano)

Lino C., Genova Commentatore certificato 08.01.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Boldrin non sono come Lei? un luminare in economia,la cosa mi ha sempre interessato perchè capendola, capivo anche come mi fregavano.
non dirò che Ella è un asino poichè amo trotto i suddetti animali,ma Le assicuro che in un dibattito serio sull'economia trà me e lei a fare la figura dell'ignorante sarebbe sicuramente Lei.
A SUA DISPOSIZIONE!

gianca.tartaruga 04.01.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

E si caro Boldrin, allora è solo un caso che, in media, i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri!!!

Nicola 04.01.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lavoro e denaro
La crisi del sistema economico finanziario parte da lontano
e la causa fondamentale è l’uso distorto del denaro.
L’ingiustizia sociale nasce dall’uso improprio ed anzi dall’abuso del denaro. Il denaro è nato come mezzo di scambio, sostituendo il baratto, per agevolare la vendita delle merci eccedenti il fabbisogno di chi le ha prodotte e l’acquisto delle merci prodotte da altri. Poi, quando gli scambi sono usciti dal livello locale e l’acquirente finale ha perso la capacità di valutare il costo reale delle merci, cioè la quantità e la qualità di lavoro impiegato per la loro produzione, il denaro è diventato il mezzo per ottenere guadagno tramite la vendita a prezzo superiore ai costi di acquisto e di trasporto. Infine, il denaro è diventato mezzo di sfruttamento del lavoro.
Prima del denaro, lo scambio dei beni avveniva per baratto: si davano beni prodotti in eccedenza rispetto al proprio consumo per ricevere beni prodotti da altri. Il valore dei beni, era stabilito in base al lavoro impiegato per la loro produzione.
Per superare la difficoltà di far coincidere il valore dei diversi beni da barattare, era necessario un bene intermediario che potesse essere scambiato con tutti gli altri beni. Da questa necessità, è nato il denaro.
All’inizio, il denaro era una merce, una merce particolare con le funzioni di misura del valore e di mezzo di scambio di tutti gli altri beni: il denaro-merce. Le prime forme di denaro furono pecore, grano ma anche conchiglie ed altri oggetti rari. Con la scoperta della lavorazione dei metalli, beni facilmente divisibili e non deperibili, furono utilizzati rame, bronzo, argento, elettro, oro ed il denaro prese la forma di moneta. Con le forme di monete non deperibili, il denaro ha assunto anche la funzione di riserva di valore da utilizzare nel tempo.
Con il denaro come mezzo di scambio, si danno beni eccedenti il proprio fabbisogno in cambio di denaro da dare in cambio di beni prodotti da altri. CONTINUA.....

carmine felice 22.10.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Costui vive alla corte della destra americana più retriva e responsabile della grave crisi che tormenta il mondo. Le sue teorie e quelle dei boys di Friedmann, ove applicate hanno gettato nella miseria e nella disperazione interi popoli e reso sempre più ricchi una minoranza di privilegiati. L'applicazione delle loro teorie si accompagna spesso ad eventi violenti come ben descritto in Shock economy da Noemi Klein.
Invece di occuparsi delle cretinate di Grillo, sarebbe meglio si preoccupasse delle sue teorie cretine dettate dall'alto della cattedra con la spocchia e l'arroganza di chi, nonostante l'evidente pochezza è convinto di sapere tutto.

clarus 14.10.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo di Dio salva Casta voluto dai nostri padroni “Americani Vaticano Israeliani Inglesi”,
ha dato il colpo di grazia alle piccole medie imprese,perchè a loro servono le Multinazionali e le Grandi aziende americanizzate che importano il prodotto finito con su scritto “MADE INITALY”.
Formigoni,Marchionne,Banchieri,ABC & C,i burocrati d’Oro con tutta la ciurma al seguito ha tutto l’interesse che Monti rimanga a Vita al Governo fino alla morte che come tutti i politici avverrà quando compiranno gli 100′anni.Infatti solo ai politici fedeli al vero Dio controllato dai padroni del mondo è concesso di vivere,godendo ottima salute fino alla morte naturale,non per niente la loro età media supera gli ottant’anni.

Ormai i politici sono come il vero Dio e nessuno può intaccare i loro affari di famiglia,oltretutto con il governo impostoci degli illuminati che dopo averli salvati ha fatto la terza Repubblica,si sono garantiti altri 20′anni di dominio.Inoltre i grandi Maestri occulti hanno consegnato il premio della pace alla UE,così può fare la grande guerra finale contro la Siria e l’Iran per salvare l’Impero dei padroni del mondo.L’unica cosa positiva che ci ha dato il governo salva Casta è la conferma che Dio è solo simbolico e Cristo in Croce solo uno strumento in mano al Vaticano ,usato come una Droga per tenere sotto controllo il popolo,usando la leva del pietismo vittimismo,promettendo ai poveri il Paradiso Celeste dopo la morte,così loro possono vivere da nababbi e godersi la vita garantiti dalle Istituzioni da loro controllate con politicanti senza scrupoli.L’unica speranza che possiamo avere, sono il popolo Tedesco e Francese che alla fine si ribelleranno e incominceranno a fare giustizia come fatto con la rivoluzione Francese con la Ghigliottina.Quindi per adesso ha ragione Formigoni a non dimettersi,perchè se cade lui,i potenti che occupano le poltrone istituzionali rischiano di fare la stessa fine.In Italia si è stabilito la:GIUSTIZIA NON E' UGUALE

Agostino Nigretti, Ceresole Reale Commentatore certificato 13.10.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Vista la faccia tosta dei ns. politici, che nonostante i vari scandali che li coinvolgono non sono per niente disponibili a mollare l'osso, ritengo doveroso chiedere agli Italiani onesti e responsabili di avere più coraggio e dare credito a questo Movimento, quindi abbandoanare l'idea di sentirsi di Destra o di Sinistra schierandosi da una parte o dall'altra,facendo così il gioco dei politici che gli permette di accedere ad un posto al sole e mangiare e bere sulle ns. spalle, se non fare di peggio.
Mi rivolgo in particolare a coloro che nascondendosi dietro alla classica frase "tanto sono tutti uguali" non andranno a votare facendo il loro gioco, perchè li troveremo catapultati in Parlamento senza fatica, con i soli voti dei loro amici.
Mi permetto di fare un semplice ragionamento matematico:
preso atto che i sondaggi televisivi siano veritieri, abbiamo una percentuale di astensionisti che si aggira sul 50% ed un Movimento5S accreditato al di sopra del 15%: perchè non sfidare la Sorte (tanto peggio di come hanno ridotto l'Italia oggi) e provare a vedere cosa succederà? Magari per noi non cambierà molto ma per Loro saranno veramente guai, perchè se solo si svegliasse una metà dei non votanti (25%) più il 15% del Movimento avremmo un totale del 40% che permetterebbe di essere il primo Partito e quindi cambiare tutte le Leggi Porcate che si
sono approvate sino ad ora.
Un appello particolare lo rivolgo ai delusi dalla LEGA e dal PDL, anche alla luce del comportamento (salva poltrone) di questi giorni realtivo al caso Lombardia; per non parlare poi del gioco che stanno facendo a Roma con la nuova Legge Elettorale, il cui cambiamento, nel migliore dei casi, porterà ad un Monti bis, perchè stanno studiando il modo che non vinca nessuno (visto che già sanno che non vinceranno).
Attenzione, ABBIAMO UNA GRANDE OPPORTUNITA' in questo momento particolare, non facciamoci fregare come nel 92,quando dicevano che cambiava tutto, per poi non cambiare niente.
Auguri Italiani onesti.

DINO P., PERNUMIA (PD) Commentatore certificato 13.10.12 01:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il presidente dell’ABI (associazione bancaria italiana) si lamentava, durante l’assemblea degli associati appenna svolta, che le banche italiane soffrono per questa crisi e che non chiedono regole di favore, ma un terreno livellato, basato sulle giuste regole di stabilità, di trasparenza e di concorrenza, senza vincoli amministrativi ed obblighi a prestare servizi gratuiti per sussidiare inefficienze di altri settori. Resta il fatto che la BCE presta alle banche denaro allo 0,75% (denaro della collettività europea) e che per prestarlo lo deve pagare molto di più. Nel sottoscrivere titoli di stato al 6% pagando il denaro lo 0,75%, esiste uno scarto del 5,25%. Mica male come terreno livellato. Il popolo italiano si indebita e paga super tasse per “regalare” un 5,25% alle banche ,che sono causa della crisi e continueranno ad esserlo (respingendo la loro tesi che non sono le dirette responsabili). Quando un’impresa chiede denaro ad una banca quanto lo paga? Tanto , troppo e se l’impresa trova delle difficoltà nella restituzione le banche ne chiedono subito la restituzione forzata, spesso chiedono il rientro dei prestiti ancora prima che le imprese siano in difficoltà . Alcune banche hanno fatto buchi tremendi nei loro bilanci , pur avendo diviso corposi dividendi e bonus ai propri dirigenti, e il conto in rosso viene socializzato: salvando le banche con denaro dei cittadini. L’Italia dovrà mettere 45 MLD nei fondi salva stati e banche , denaro che paga oltre il 6% e lo presta al di sotto del 3%. Tutto sarebbe più veloce e semplice se a garantire la liquidità agli stati fosse direttamente la BCE con regole tipo Federal Reserve senza “regalare” un 5,25% di differenza agli intermediari . Anche le banche devono fallire e non essere protette a prescindere da come sono gestite. E se continueranno ad essere salvate esse perseveranno nella mala gestione e rappresenteranno sempre un intralcio all’economia. Esse debbono tornare ad espletare la funzione per cui sono nate mo

O 12.10.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi sto interessando al movimento 5 stelle, ma ho ancora molti dubbi. Vorrei sapere che opinione ha su aborto, fecondazione eterologa, quote rosa, occupazione femminile, servizi all’infanzia e matrimoni gay. Nel programma non si parla di queste questioni. Inoltre vorrei sapere perchè il m5s che dice di essere democraticissimo, dove 1 conta 1, è di grillo e lui decide se uno è adeguato oppure no. Se è cosi non mi sembra molto democratico e di conseguenza non molto credibile.

Matteo 12.10.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/2012/10/linevitabile-uscita-dalleuro-e-successiva-svalutazione-dei-paesi-gipsi.html

Da leggere.E da spiegare a Boldrin.Magari riesce a capirlo.

Bob C., Rieti Commentatore certificato 12.10.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
prima di darti il mio voto e penso anche quello di moltissimi altri, vorrei solo conoscere una cosa da te: cosa ne pensi TU dell'IMU ?

Grazie

Paolo De Santis 12.10.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo ,
devo contraddirLa sui nobili di un tempo che parlavano solo con i loro pari e non con la plebe.
La nobiltà aveva soprattutto redditi agrari quindi si interessava che i suoi vassalli e contadini stessero bene ,magari solo per interesse,però non abbandonavano i propri subordinati al destino,come invece fanno i signori che Lei menziona nell'articolo.

Egeo Francois 12.10.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Professor Monti,
la fiducia posta nella sua persona ci aveva fatto sperare che i danni dell’era berlusconiana sarebbero stati rimossi
Abbiamo rinunciato a diritti e sopportato aumenti di tasse, certi che sarebbe seguito il suo programma su equità, corruzione, evasione fiscale ecc.
Dopo promesse di tagli alla casta, di tassazione sui capitali esportati, di tetto agli stipendi dei manager pubblici, la “Spending Revue” ha partorito il topolino: taglio di un punto IRPEF sulle pensioni di sopravvivenza ed aumento IVA di un punto; questo fara’ risparmiare agli interessati tra i 4 e i 15 Euro mensili, ma l’aumento IVA produrrà un effetto domino che stresserà una popolazione al limite della sopportazione.
Perché la legge sulla corruzione, che per la Corte dei Conti costa decine di miliardi l’anno è ancora in alto mare e nulla si è fatto sui delinquenti che risiedono su scranni parlamentari, regionali e provinciali?
La vituperata Magistratura, ha scoperto il vero volto dei partiti, la Lega in testa con i Boni, i Belsito, e le trote che sguazzavano nel fango del sistema. Ha messo a nudo le malefatte di molte Regioni e l’inadeguatezza dei loro presidenti, Formigoni, Cota, Polverini, Scopelliti, che pensano solo ad elicotteri, grattacieli e festini alla Lele Mora.
Che dire poi di consiglieri, con cene al caviale e champagne e dei lacchè che hanno disposto di pubblici denari per meri fini personali?
I Daccò, Belsito, Lusi, Fiorito, Zambetti sono i veri responsabili, non noi , di una crisi che si è rubata il nostro passato, ha distutto il futuro dei nostri figli e sta ipotecando l’avvenire dei nostri nipoti
Professor Monti, li fermi adesso o sarà tardi: non speri che si possa finire con le parole di Manzoni del primo coro dell’Adelchi “ Tornate alle vostre superbe ruine, all’opere imbelli dell’arse officine, ai solchi bagnati di servo sudor”.
Stavolta, dopo i soprusi e le ruberie della prima e seconda Repubblica, nessuno potrebbe sopportarlo.

Bruno ., roma Commentatore certificato 12.10.12 03:20| 
 |
Rispondi al commento

Professor Monti,
la fiducia posta nella sua persona ci aveva fatto sperare che i danni dell’era berlusconiana sarebbero stati finalmente rimossi
Abbiamo accettato le riforme del suo governo rinunciando a molti diritti e sopportando enormi aumenti di tasse, certi che poi sarebbe seguito il suo programma sull’equità, sulla corruzione, sull’evasione fiscale e sulla fine dei privilegi.
Dopo un’estate di promesse di tagli alla casta, di patrimoniali, di tassazione sui capitali esportati, di tetto agli stipendi dei manager pubblici, la “Spending Revue” ha partorito il topolino: taglio di un punto IRPEF sulle pensioni di sopravvivenza ed aumento IVA di un punto; certo questo fara’ risparmiare agli interessati tra i 4 e i 15 Euro mensili, ma l’aumento IVA produrrà un effetto domino su tutti i beni di consumo stressando una popolazione già al limite della sopportazione.
Perché la legge sulla corruzione, che secondo la Corte dei Conti ci costa decine di miliardi l’anno è ancora in alto mare e nulla si è fatto sui delinquenti che risiedono su scranni parlamentari, regionali e provinciali?
In questi mesi, la vituperata Magistratura, ha scoperto il vero volto dei partiti, la Lega in testa con i Boni, i Belsito, e le trote che sguazzavano nel fango del sistema. Ha messo a nudo le malefatte di molte Regioni e l’inadeguatezza dei loro presidenti, Formigoni, Cota, Polverini, Scopelliti ecc. che pensano solo ad elicotteri, grattacieli e festini alla Lele Mora.
Che dire poi dei loro consiglieri, con cene al caviale, champagne, resort a sette stelle e dei loro lacchè che hanno disposto di pubblici denari per meri fini personali senza nessun controllo?
I Daccò, , Belsito, Lusi, Fiorito, Zambetti e chissà quanti altri sono i veri responsabili, non chi lavora ogni giorno, di una crisi che si è appropriata del nostro passato, ha distutto il futuro dei nostri figli e sta ipotecando l’avvenire dei nostri nipoti
Signor Monti, li fermi adesso o sarà troppo tardi: n

Bruno ., roma Commentatore certificato 12.10.12 02:47| 
 |
Rispondi al commento

Bene, un altro "Chicago Boy" che ci viene a rassicurare che non c'è nessun truffatore che ci viene a mettere le mani in tasca, ma siamo noi che siamo degli incapaci.
Questi se dicenti "economisti" che ignorano totalmente le leggi alle quali è soggetto l'universo che stanno infestando, hanno pure la supponenza di dar del cretino agli altri.
Esimio prof. Boldrin, solone di un altro universo, riesce a capire che un'economia basata sul debito richiede una crescita infinita?
Sa per caso che una crescita infinita in un sistema finito è impossibile, almeno in questo universo?
La scuola di Friedman & company non è per caso che glissi totalmente su questo?
All'inizio del XIX secolo l'umanità contava poco più di un miliardo di individui, ognuno di questi consumava meno di un decimo di quanto consuma mediamente un individuo oggi, praticamente ora si consuma un pianeta e mezzo in risorse rinnovabili ogni anno.
Come spera di risolvere questo rebus?
Eliminando il 95% della popolazione come si ventila in molte università americane?
Crede proprio di essere così necessario da fare parte di quel 5% destinato a salvarsi?
Non credete voi "Chicago Boys" di aver bisogno di un ritorno sui banchi di scuola, magari non proprio la scuola di élite a voi tanto cara, incapace di sfornare menti razionali?
Intanto le consiglierei di leggere e valutare testi come "Shock Economy" di Naomi Klein, sempre che non sia troppo impegnativo perle vostre menti!

Anafesto 12.10.12 00:35| 
 |
Rispondi al commento

io vivo in un comune con sindaco 5Stelle (parma), e sono soddisfattissimo! nessuno sta rubando 1 $, macchine blu non se ne vedono e tutta la giunta va ingiro 12 ore al gg x cercare di risolvere i problemi, a me questo basta, i risultati saranno quelli che saranno, ma almeno sono sicuro che il 100% delle mie tasse non saranno sperperate! grazie Grillo, il merito è tuo e in cambio mi sembra che tu non chieda nulla, se questi sono i pifferai che ben vengano!!!

lamberto censi 11.10.12 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Questo è l'esempio di un economista disonesto intellettualmente che cerca invano di smontare ciò che ormai è palese e sotto gli occhi di tutti e cioè che questa classe politica e con essa questi famigerati tecnici hanno fallito ed hanno depredato il nostro paese. le politiche recessive del governo Monti sono sotto gli occhi di tutti e un economista dovrebbe denunciarle e non difenderle.

leonardo cangioli 11.10.12 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sembra chiaro che gli economisti sono solo le comparse di questa recita infame nei quali i primi attori sono i politici ma chi comanda è sempre nascosto dietro le quinte ...
sono cose che potremo debellare solo con la forza ...
Forza 5 Stelle
Aldo

Aldo Moro 11.10.12 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Approvata la legge di stabilità... la "loro" stabilità!!!

La coperta dell'economia italiana è una "copertina"! Troppo corta per starci tutti!!! Se ti copre fino alla testa ti lascia impietosamente con i piedi di fuori e viceversa. Comunque la cosa davvero importante è che "loro" stiano sempre al caldo e ben coperti! Eccola allora servita l'ennesima fregatura del governo Monti: l'Iva aumenterà. I prof ci hanno fregato ancora una volta, del resto hanno studiato una vita per arrivare a certe soluzioni! Il "contentino" dato agli italiani è la riduzione dell'Irpef sui redditi bassi (dal 23% al 22% e dal 27% al 26%). Un risparmio minimo per gli italiani che, invece, dal luglio 2013 si troveranno davanti ad un aumento dell'Iva che si tradurrà in un ulteriore aumento dei prezzi. L'aliquota passerà dal 10 all’11% e dal 21 al 22%! Non occorre essere dei professori plurilaureati per fare due conti e scoprire che il risparmio per la riduzione delle aliquote si traduce in soli 21,5 euro al mese, una cifra più bassa rispetto a quanto sborseremo per l'aumento dell'Iva. Non è possibile fare calcoli precisi perché l'aumento dipende, ovviamente, dal bene che si acquista ma, partendo dai dati Istat sui consumi medi di una famiglia italiana, risulta che il rincaro è pari a 23,1 euro al mese. Quasi due euro in più rispetto al risparmio legato al taglio dell'Irpef. E Confesercenti denuncia che "se, da un lato, le famiglie potrebbero beneficiare in media di circa 200 euro dal taglio Irpef dall’altro, a parità di consumi, dovranno sborsarne circa 264 in più in virtù dell’aumento Iva."! Ma la legge di Stabilità contiene tante altre "sorprese" per i "soliti noti"!!!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 11.10.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

perche non iniziamo a buttare via le carte di credito, è a chiudere i conti che non sono indispensabili, metteremo un po in difficolta le banche.

antonio testoni 11.10.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

I sette nani che governano o pretendono di governare il globo esistono. Il complotto esiste....e come se esiste. Con le chiappe per terra tutti i popoli colonizzati dalla finanza.....un solo sistema per uscirne....uno scontro militare su territorio...così li vedremo in faccia questi rettili divoratori di anime.

Anna Rossi 11.10.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe!! non ti dimenticare della Calabriaaaa!!!
Aiutoo!!! qua è tutto un casino! hai tanti sostenitori in giro nn si sente altro che parlare del movimento 5 stelle. dobbiamo ripulirla questa regione soprattutto dai politici ( neanche i mafiosi ce la fanno piu')

francesco s. Commentatore certificato 11.10.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Proviamo a cambiare il sistema di tassazione spostando il prelievo dal reddito al denaro. Considerato che con il denaro si possono fare solo due cose: si spende o si accumula, lo si potrebbe tassare con aliquote crescenti in base al bene acquistato, quindi aliquote basse per i generi di prima necessità e progressivamente più alte per il lusso e super lusso, o in base all'importo accumulato ovvero usato per operazioni finanziarie e/o economiche. Così facendo nessuno potrebbe più evadere anzi chi più possiede o chi più spende in beni di lusso o chi più accumula o investe sarebbe costretto a dover pagare il giusto tributo alla società. oppure qualche ruspante economista crede che l' evasore pur di non pagare mangi il proprio denaro?

italo s., grosseto Commentatore certificato 11.10.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO POLITICO COME GLI ALTRI SCHIAVO DEL SISTEMA

http://www.cavalloditroia.org/2012/05/la-casaleggio-associati-e-le.html

CHE NE PENSATE?


A proposito di economisti, non è vero che prevedono il presente, bensì...il passato !!!!
Diceva Joseph Schumpeter, uno dei grandi economisti del 20°secolo: 'L'Economista è colui che ti sa spiegare bene, ma proprio bene, e con dovizia di dati, analisi matematiche e statistiche, perché le previsioni da lui fatte per l'anno passato ...sono fallite !'
Forza Beppe. gaetanobto.

Gaetano Bonaiuto 10.10.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho ascoltato molte volte il prof. Boldrin e ho letto molte volte i suoi post su NoisefromAmerika. Mi sembra (nella vita non mi occupo di economia) che sia una persona molto capace, sicuramente preparata dal punto di vista scientifico e dotata di una gradevole vis polemica. Ha dato dell'idiota a Tremonti e questo gli rende onore. Non ha mai fatto mistero di essere un liberista, vive e insegna negli USA. Mi sembra anche esasperato dalla massa di cretini insediati nelle stanze del potere. Credo che per questo abbia abbracciato con entusiasmo le idee di Fermare il Declino. Temo che resterà scornato. Mi dispiace che alla domanda abbia risposto con affermazioni generiche, poco tecniche (forse anche per colpa del contesto televisivo). Tempo fa auspicavo un suo ruolo da consigliere economico del Movimento. Che, in verità, ha bisogno di un programma (economico) più solido e meno incoerente

Atticus Finch 10.10.12 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella legge di stabilità, Monti ha inserito un regolamento che disciplina l’illuminazione nelle ore notturne. Un provvedimento che conferma la visione depressiva del nostro presidente del Consiglio. Una città ben illuminata, invece, illuminata in modo intelligente, è più bella oltre che più sicura.
Guardate solo al linguaggio usato e capirete il pessimismo cosmico che muove le anime, loro sì buissime, dei signori del governo: «…moderazione del loro uso…lo spegnimento o il loro affievolimento». Ecco, Affievolimento. Parola chiave. Perfetta. Impeccabile. Anche il dizionario sembra deprimersi nella spiega: «Indebolimento, attenuazione…» C’è qualcosa di più triste, pessimista, laconico di “affievolimento”? Sembra che il nuovo giorno non debba nascere più.
In città cambia praticamente tutto. Non è solo un certo senso di sicurezza a essere in discussione - è elementare che città ben illuminate danno più conforto e allontanano pure qualche pericolo – ma anche proprio il piacere sottile di «vedere» una città, di scoprirla, di esserne parte attraverso la luce. Una luce sperabilmente intelligente, ben calibrata, la cui diffusione non sia affidata soltanto a zelantissimi impiegati comunali, ma condivisa con persone che possano immaginarne un uso diverso, più caldo, più avvolgente, e perché no, persino più tranquillizzante.
Grazie a questo governo, fa ufficialmente il suo ingresso nelle nostre vite la depressione istituzionale. Tempi grami, per non dire bui, per chi vorrà essere allegro in città. Anche Chaplin versa la sua lacrimuccia.

Gennaro di Bartolomeo, Torchiara Commentatore certificato 10.10.12 22:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre le speculazioni teoriche e le belle parole i fatti sono questi: Oggi e' arrivato l'ultimo ( ne seguiranno altri) "prelievo" dalle nostre tasche, l'aumento di un punto dell'IVA che contribuira' alla redistribuzione inversa del reddito gia' intrapresa da tempo. Gli attacchi speculativi sono il pretesto per ridurci redditi-salari-pensioni attraverso maggiori tasse o interventi diretti sugli stipendi. Ho sentito che il famoso fondo salva stati avra' una dotazione di 500 miliardi di euro e l'Italia contribuira' per il 18% cioe' 90 miliardi.. Quindi tutto il drenaggio di denaro avverra' verso istituzioni e meccanismi a noi ignoti avendo chiaro solo da dove sono stati presi. Spesso Lo spettro del default dello stato viene sventolato per corroborare queste operazioni ma non mi e' chiaro allora perche' ogni volta c'e' un'asta di titoli pubblici, la domanda supera l'offerta. Un investitore, straniero e non, perche' dovrebbe comprare titoli pubblici italiani se il rischio di default fosse reale? Ho la sensazione che il tutto serva a tenere alti i tassi tanto il titolo di debito verra'comunque onorato, ci penseranno i nostri governanti a trovare risorse nelle tsche di tutti noi.

Enrico I. Commentatore certificato 10.10.12 21:26| 
 |
Rispondi al commento

molti economisti aspirano ad essere degli showmen per lasciare i loro lugubri studi delle università. Ma non hanno mai vissuto la realtà produttiva e sociale, pontificano senza esperienza nè saggezza.

dario m. Commentatore certificato 10.10.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento

RISPOSTA A DARIO CIVALLERI.
Mi scuso se non ho risposto alla Sua questa mattina, ma come tanti ho dovuto tirar di lima, capisco la Sua posizione ed il Suo imbarazzo leggendo quello che si dice sul blog del Prof. Boldrin, capita anche a me quando sento parlare in televisione chi ho votato per 36 anni, io mi lego come fece Ulisse con le sirene per non correre in tentazioni, poi mi vengono in mente quasi in bianco e nero le immagini del terremoto nel Belice e la fuga di un ragazzino con una valigetta di cartone legata con lo spago che aspetta ancora che qualcuno faccia pulizia dando la colpa di tutto sempre ad altri, adesso arriva uno da genova che a nuoto e con un camper poi, va in Sicilia a fare quello che avrebbe dovuto fare qualcun’altro, forse anche il Prof. Boldrin (non sa nuotare?). Capisca la rabbia che c’è diffusa nel Popolo Italiano e che forse è il caso di dare retta a questo genovese, e nel caso in cui dovesse andar male bisognerà comunque ringraziarlo.
Le chiedo un’ultima cortesia e con il dovuto rispetto, nel caso in cui Lei dovesse incontrare o sentire il Prof. Boldrin può dire da parte mia .......... VAFFANCULO !!!!!

cane solitario 10.10.12 20:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' ennesima stangata per i soliti noti ma non si chiedono mai se tra gli sprechi non rientrino anche i loro stipendi e quelli dei dirigenti dello stato che addirittura guadagnano più dei politici. In questo paese mafioso si taglia sempre il pane e mai i croissant. Purtroppo ho la sensazione che anche alle prossime elezioni gli italiani si faranno fregare come al solito da questi indegni di una società civile.

italo s., grosseto Commentatore certificato 10.10.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Si è vero Grillo urla, ma le sue urla servono a svegliare le persone.
Questo Boldrini oltre a balbettare farneticando cose incomprensibili che fa?
Certo è che un economista come lui per forza vede la situazione in maniera più positiva... mica ha il problema di arrivare a fine mese.

Enrico Reggiani, Verona Commentatore certificato 10.10.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Renzo Bossi, è riuscito a far condannare il libero pensatore blogger Michel Abbatangelo per diffamazione. L’autore del blog 100cosecosì sarà costretto a risarcire cinquemila euro a Bossi, oltre a quasi tremila euro di spese processuali.

e' stato ancora onesto!!!

antonio pennisi Commentatore certificato 10.10.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Renzi: ''Immigrazione, cambiare la Bossi-Fini''

''La legge mette paletti ideologici e concreti, bisogna semplificare le procedure di ingresso''.


casso!! adesso parte il tam tam tra i foresti e tra non molto saremo pieni di parenti fino al terzo grado (senza documenti) , vecchietti a carico con relativa pensione, invasione totale dal nordafrica...

antonio pennisi Commentatore certificato 10.10.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

poiché ritengo Boldrin una persona capace, penso proprio che Grillo faccia paura e quindi abbia ragione. Avanti cosí che forse ce la faremo.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.iai.it/pdf/OrizzonteCina/OrizzonteCina_11-10.pdf

andate in questo sito e vedrete che quello che viene detto dal movimento non sono falsità

mi spiace per questo economista ma gente come questi devono andare a fare lavori socialmente utili non essere pagati per dire falsità

Distinti Saluti Giuliano

è ora di essere noi artefici ripuliamo questa Italia diamo un voto a noi stessi Movimento 5 STELLE

Giuliano Scarnicci, Lugo Commentatore certificato 10.10.12 17:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo.

sebastiano privitera 10.10.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

non mi pare che sto boldrin dia alcuna spiegazione circa il perche grillo dica cretinate emolto vago mentre affermare con tanto di numeri che il debot pubblico sia stato nel tempo comperato da banche francesi e tedesche e poi rivenduto in tutta fretta a banche italiane e un fatto ,perche boldrin non dimostra che cio non e accaduto anziche parlare del sesso degli angeli.
Perche sto boldrin non ci spiega perche tutte le forze politiche meno 5stelle non hanno rinunciato a rimborsi elettorali?? e una cretinata questa?
se per boldrin e una cretinata allora abbiamo capito tutto

aldo forni 10.10.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi stupisce che boldrin non capisce le parole di grillo, come non mi stupisce che non le abbiano capite fini e renzi(o forse hanno fatto finta di non capire).
cio' che conta e' che milioni di italiani hanno capito benissimo il senso di quelle parole.
d'altronde sono cose che grillo
ripete da tanti anni.
e' il vostro linguaggio che ormai non impressiona piu' nessuno.
la merda che provate a buttare addosso al movimento ve la faremo mangiare

salvo di marzo 10.10.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

richiesto di indicare perchè ritiene delle cretinate le idee di Grillo, l'economista Boldrin si impapina e da delle spiegazioni che non chiariscono nulla; mi auguro di non sentirlo + a Ballarò che cmq come programma ha già perso molto della sua forza iniziale (sentire bene il video)

Cesare F., bergamo Commentatore certificato 10.10.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrin ha risposto a Grillo che, come al solito, si sottrae

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/60664_365327970217780_935499002_n.jpg

Andrea Bertocchi 10.10.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Visto che l'economista é un venduto o un cretino, per Grillo poterlo contraddire e smentire pubblicamente non sará un problema... Anzi dovrebbe essere un esercizio divertente. Se hai coraggio, Grillo, accetta il confronto con Boldrin. Se vuoi puoi anche portarti il suggeritore.

monica 10.10.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono curioso anche io di vedere questo incontro fra grillo e boldrin. é giunto il momento di scendere in campo e di parlare.....
Attendo con ansia...

Giuseppe Lancini 10.10.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Se siete convinti delle vostre analisi e delle vostre soluzioni, non sarà per voi difficile accettare l'invito rivolto da Michele Boldrin di Fermare il Declino ad un sereno, pacato e soprattutto argomentato dibattito. Aspetto con impazienza di conoscere i dettagli di tale incontro.

Guido Emaldi 10.10.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Grillo o i suoi esperti economici o qualcuno del M5S accetteranno o no l'invito di Boldrin a un pubblico dibattito?

Dario Civalleri 10.10.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Questa é la verità sulla situazione economica in ITALIA!!!

Mi chiamo Salvatore ho 54 anni e sono sposato con 5 figli, di cui una sposata e altri 4 a mio carico. Non ho più un lavoro e ho anche un nipotino nato da quasi 2 mesi dalla mia terza figlia.
Ho un ditta individuale di impianti elettrici, dal mese di aprile sono fermo, non c'è lavoro. Non riesco a pagare le bollette e non riesco a dar da mangiare ai miei figli. Lo Stato vuole essere pagato e non so come farlo. Stamattina sono arrivati da pagare altre 2000 €, fra un po' mi taglieranno la luce e il gas.

Ho mandato una email al Presidente della Repubblica e al Sindaco di Siracusa senza ricevere nessuna risposta. Vorrei capire cosa dovrebbe fare un persona dopo avere sempre rigato dritto e dopo che tutti l'hanno quasi regolarmente sfruttato. Il lavoro è ulteriormente diminuito, nessuno paga più, nessuno rischia più, le scadenze avanzano, tasse e bollette si moltiplicano e, per in più, i due miserabili spiccioli che pure ero riuscito a mettere via, per i tempi disperati, con sacrifici vergognosi, rinunciando a farsi un vestito...quelle elemosine racimolate in una vita schifosa magicamente sono evaporate non si sa se per colpa dei politici, dei banchieri, degli gnomi della finanza, di Satana in persona.

Cosa dovrebbe fare adesso uno? Credere nella sporca giustizia? Nella sporca legalità? Nella fottutissima solidarietà? Nella sinistra ? Nella destra? Ho pensato al suicidio ma mi sono accorto che è un atto di puro egoismo: risolverei i miei problemi ma non quelli della mia famiglia.

E questa è la storia di uno che ha capito troppo tardi che credere in qualcosa era fatale, che non sporcarsi di merda era inutile, che appellarsi alle Regole, allo Stato, alla Costituzione, al Diritto. Tante grazie, potessi mettermi a delinquere lo farei. Tardi pure per questo. Altro che “Sorridere sempre”, come canta Renato Zero...Scusate il mio sfogo ma non so a chi rivolgermi.

Grazie e una buona sera

M. P. 10.10.12 13:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L economista Boldrin e un illiminare che onni tanto escano dalla Bocconi

mauro.calugi 10.10.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe per riuscire nell'impresa si è imbottito di asteroidi nebulizzanti! :-))))

Comandante Spock 10.10.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come risistemare la lombardia:

nessun politico sudista al potere se non ha almeno 5 generazione alle spalle...idem anche per gli appalti!!


rimandare a casa tutta la feccia delinquenziale sudista che i cari giudici del sud ci hanno rifilato con il soggiorno obbligato!!


muro dopo roma: che ognuno si tenga stretta la propria feccia!!!

antonio pennisi Commentatore certificato 10.10.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LOMBARDIA
Le ombre della 'ndrangheta sui voti
di Sara Giudice, l'anti Minetti
Indagato sue padre, accusato di aver fatto accordi con le cosche per ottenere circa 300/400 voti per la figlia


giudice..giudice...giudice: siculoooooo

sempre detto: sud rovina dell'italia!!!

e adesso dopo aver meridionalizzato l'italia, sti dementi sognano anche di islamizzarla

antonio pennisi Commentatore certificato 10.10.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

...intatte i privilegi della casta politica o mitigandoli in maniera irrisoria, chiunque pensa al complotto se – dopo gli scandali della legione Lazio, il governo emette provvedimenti limitanti i poteri delle regioni – sotterrando ogni evoluzione federalistica – invece di escogitare metodi di controllo efficaci della spesa pubblica non permettendo che i controllati controllino sè stessi.

Lo so, il vostro programma contiene praticamente tutto ciò menzionato sopra e più (che strano che Grillo da molti anni grida le stesse cose. Avete persino calcolato il risparmio derivante dall’eliminazione degli sprechi. Calcolo troppo tiepido – secondo me. Avete “economisti” nelle vostre file, occupateli nel calcolo di tutti gli sprechi, non solo di una parte, sono certo che il risultato vi strabilierà e vi convincerà che si possono abbassare le tasse di molto di più di 5 punti percentuali a vi indurrà a riflettere sulla vostra proposta di continuare la svendita del patrimonio nazionale.

È evidente che il sig. Boldrin vive fuori dal mondo reale, annegato nelle sue teorie (ho dato un’occhiate ai suoi scritti). Egli fa parte del gruppo fondatore di “Fermare il Declino” e questo suo atteggiamento spocchioso non gioverà al vostro movimento.

Con Stima
L. Di Martino

Luigi Di Martino, vercelli Commentatore certificato 10.10.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGA E LA...

La Lega convoca una riunione urgente, Salvini: "La ndrangheta è un mostro"... si e chi la ignora nonostante ce l'abbia di fronte è la bella addormentata.

BESTIA.

By GFD


Come non può il comune cittadino non sospettare il complotto – inoltre corroborato da eminenti economisti - se vede che la BCE dà alle banche miliardi di Euro all’1% e queste li usano per compare titoli di stato all’5-7% invece di immetterli nel ciclo economico? Come non può scandalizzarsi apprendendo che gli stati regalano centinaia di miliardi di dollari a quelle stesse banche che hanno provocato la crisi attuale agendo in maniera truffaldina e permettono che gli autori della truffa si ritirino con una ricompensa milionaria invece di castigarli? Governo Prodi, entrata nell’Euro con le carte non in regola, ed il cittadino si vede confrontato il giorno dopo con la perdita del valore d’acquisto superiore al 50%, in alcuni generi persino dell’80%; evasione fiscale: ogni cittadino di buon senso si domanda come mai si entra a far parte di una moneta accettata in 17 paesi europei senza che questi si siano accordati su una legge fiscale comune e di una politica coerente contro i paradisi fiscali (follow the money!); come mai non si parla del signoraggio, di questa truffa che dura ormai da più di 300 anni e che ha causato e causa ancora una buona parte del debito nazionale e mondiale...Monti ed il complotto? ...

...Come mai finora ha soltanto operato in ossequio allo “spread” e della riforma dell’articolo 18, invece di concentrarsi nell’eliminazione degli sprechi astronomici del governo, delle provincie e regioni, degli enti inutili, dell’esercito, della sanità...dell’ingiustizia delle pensioni d’oro (sono centinaia di migliaia!). Ogni persona di buon senso sa che lo spread si sarebbe abbassato automaticamente già dopo l’annuncio dell’'intenzione”di Monti di intraprendere “subito”questa strada per“decreto”, che l’investore straniero rimane fuori dall’Italia non a causa dell’art. 18, ma dell’eccessivo carico fiscale e dell’inefficienza burocratica. Ognuno si domanda come mai Monti - quasi un anno dopo - mette in pratica la sua “tiepida” spending review lasciando intatte i

Luigi Di Martino, vercelli Commentatore certificato 10.10.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Quoto uno dei commenti più importanti in assoluto.

AURITI LO DICEVA NEL 2001!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nb1I0grW3FI
al min 5.22

"L'euro nasce con due difetti macroscopici: è rarefatto e vale poco (in seguito si rivaluterà solo grazie alla svalutazione del dollaro. ndr.).
Questi due difetti macroscopici sono programmati dai vertici delle Banche Centrali, perché questi vogliono espropriare l'Europa a prezzo di fallimento. Noi assisteremo all'esplosione dei debiti proprio perché l'euro è stato già programmato in questo senso."

"Quando un economista è capace di fare delle previsioni, vuol dire che sostiene delle teorie valide. Mentre quando gli economisti sono capaci solo di fare delle constatazioni sono degli imbecilli."

Prof. Giacinto Auriti 21/06/2001

Lou C. Commentatore certificato 10.10.12 12:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

che bella terra la sicilia!!che bel mare.e sopratutto quanta bella gente!!!siamo tutti con voi il 28 ottobre!!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 10.10.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Gentili fondatori di “Fermare il Declino”

Ho visto e ascoltato Boldrin a Piazza Pulita e sono rimasto esterefatto. Di nuovo ho ascoltato le sentenze spocchiose di un appartenente ad una pseudo-scienza nebulotica autrice di un’infinità di teorie che hanno temporaneamente risolto finora una frazione dei problemi socio-economici creandone però altri. Respingere sommariamente le teorie di Grillo perchè “cretinate” è il massimo dell’alterigia cattedratica priva di saggezza e di umiltà. Si pensi, così al margine, che perfino Fini – vecchia volpe diplomatica – non le ha reputate nè pazzia, nè cretinate. La teoria pazza e cretina del complotto rigettata da Boldrin è alimentata da altrettanti “economisti”come lui! Ma mentre questi ne danno le prove, Boldrin rigetta a priori questa teoria cercandone le ragioni della crisi attuale negli errori dei governi passati e nella responsabilità dei cittadini dimenticando, o forse ignorando, che Grillo nei suoi discorsi ha sottolineato anche questo e che gli stessi cittadini sono coscienti del loro errore, anche quelli che in questo pantano hanno coltivato il loro orticello. Un “economista” che invece di proporre rimedi rinfaccia errori dei cittadini e da del pazzo e cretino a chi – tra l’altro – urla ai quattro venti le cause prime della miseria italiana, sta a dire l’egoismo, l’ingordigia, l’irresponsabilità della casta politica e della rete economica italiana e mondiale facendo aprire gli occhi a chi non sa, non dà un buon esempio di tolleranza ed umiltà.

Grillo non può essere considerato nè pazzo nè cretino, egli è soltanto il portavoce coraggioso di molti che sanno e tacciono osservando fatti strani, illogici, al di là del buon senso.

Luigi Di Martino, vercelli Commentatore certificato 10.10.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'economista Boldrini l'ho sentito contrastare la versione di grillo con la favola dei 7 nani;e non spiegare perchè la BCE ha dato soldi alle banche Italiane ad un tasso 1% ed hanno comprati titoli invece di metterli nel mercato nessun politico o Monti ha richiamato attenzione sull' operazione fatta dallaBCE.Con la favole può fare il maestro di scuola materna no l'economista!!

salvatore i., macerata Commentatore certificato 10.10.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

E' ARRIVATO ALLO...

La traversata è perfettamente riuscita... ora arrivano gli squali sempre pronti a denigrare.

I mestieranti al soldo della para-politica sono sempre pronti ad assolvere questo ruolo.

START.

By GFD


caro signor boldrin leggendo tutti i commenti sono piu' i vaffanculo che complimenti consiglio di cambiare mestiere vada a fare la televendita
tipo wanna marchi la politica non fa per lei

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 10.10.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

A me semplice ragioniere impiegato nello stato all'apice di una grande struttura, sembra che tutti questi economisti facciano finta di esserlo e non vadano dritti al nocciolo delle questioni. La domanda più semplice da farsi è una: se i politici non avessero perpetrato ruberie e latrocini di proporzioni gigantesche come sta emergendo e calcolando che la stessa cosa è stata fatta per diversi lustri precedenti, come starebbe oggi l'economia italiana?
Ovvio che si sarebbe combattuto contro l'evasione fiscale ma lo è altrettanto che le tasse sarebbero molto più basse, anche per le imprese che produrrebbero a costi minori e più concorrenziali, nonché avere risorse per la ricerca e migliorare i prodotti. Poi però eccoti il gigantesco masso FIAT che d'innovazione non sa nemmeno che "faccia" abbia e ha voluto continuare a restare sulle spalle dello Stato.
Non ho capito per quale ragione gli italiani sopportano di vedere ancora certe brutte facce che arrogantemente mostrano di volere continuare a gargarozzare in Parlamento: PD, PDL, UDC, facce diverse con stesso padre e madre ladroni. Hanno rubato, stanno rubando e vogliono ancora rubare.

Mario B., Roma Commentatore certificato 10.10.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Egregio prof. Boldrin, lo dica anche a Oscar Giannino, discutetene nel vostro movimento perchè sarebbe opportuno, data la legge elettorale che probabilmente non cambierà, cercare l'alleanza proprio con Grillo e il suo movimento, magari allargato alla Lega Nord e all'Italia dei Valori. Sono consapevole che tutto ciò sembra una pazzia, ma la coalizione cosi fatta vincerebbe le elezione e potrebbe eleggere un Presidente della Repubblica di garanzia, magari una personalità di prim'ordine che sia sempre stata lontana dalla politica, dalla burocrazia e dalle associazioni imprenditoriali, magari un industriale di indiscusso valore e super partes. L'ira e il rancore dei parassiti sarebbe alle stelle, vedrebbero i "sorci verdi" e farebbero di tutto per dividere e seminare zizzania, come hanno sempre fatto. Per impedirlo è necessario, nella scelta dei candidati di tutte le componenti della coalizione, usare il "parassitometro"(misuratore del parassitismo dei candidati).
Le brigate partigiane che combatterono la Guerra di Resistenza e di Liberazione non erano forse di diversa ispirazione, ma unite dal comune nemico, allora il fascismo e il nazismo, oggi il parassitismo (poco cambia)? Resistenza Liberale. Luciano Sturaro.

Resistenza Liberale 10.10.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro prof: Boldrin, non è Grillo ad essere pericoloso, ma la vasta area del parassitismo che impregna tutto il sistema Italia, ben oltre la politica come Lei e il movimento che rappresenta sembra non abbiate ancora messo a fuoco, ed sarà la ragione per cui anche le vostre promesse potrebbero non divenire realtà. Grillo alla sua maniera molto efficace va al centro del problema italiano, costituito appunto dalla vasta area del parassitismo e dagli utili idioti, o aspiranti parassiti che la sostiene. Grillo fa quello che è giusto fare e cioè spazzare via l'area del "magna magna" generale, poi tutto sarà possibile. Le ricette per il futuro possono essere anche diverse, ma perchè denigrare Grillo in questa fase quando, invece, sarebbe utile fare fronte comune contro appunto il parassitismo generale. Egregio prof. Boldrin si può, anzi si deve, demolire il marcio del sistema Italia, poi, ancora insieme forse, costruire un sistema socialdemocratico o liberaldemocratico a seconda delle sensibilità prevalenti. Lei professore e i promotori di Fermare il Declino siete sicuramente in grado di capire che solo unendo le forze si ottiene il comune risultato, possibile che non vediate come agiscono i parassiti. Hanno agito d'anticipo con il governo Monti per avere la certezza di vincere le elezioni 2013 e, cosa più importante, eleggere il futuro Presidente della Repubblica perchè è dal Colle che, utilizzando strumentalmente Organi dello Stato, Magistratura, servizi segreti e tanti utili idioti (giornaloni, giornalini, media in genere e tanti commentatori),si può interdire ogni vero rinnovamento del sistema Italia.
Non vede, egregio Prof: Boldrin, che i parassiti prima hanno insediato il governo Monti che, pur avendo agito peggio del governo Berlusconi, è stato santificato ed ora colpiscono meritatamente solo una parte della politica e non tutta, per riciclarsi con la parte ad essi più congeniale, anzi, aggregando tutti gli aspiranti parassiti del centrodestra.

Resistenza Liberale 10.10.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE.

anib roma Commentatore certificato 10.10.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

La risposta di boldrin mi convince.

Occorre parlare con i numeri e non a forza di immaginare complotti intraeuropei

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/10/grillo-e-patto-segreto-di-francia-e-germania/377871/

Marco Leonetti 10.10.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' arrivato

BRAVO

http://www.radio24.ilsole24ore.com/listaprog.php?podcast=1

Robincook P., Roma Commentatore certificato 10.10.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CE L'HA FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 10.10.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO SENATORE A VITA!

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 10.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

da repubblica:

l'impresa di Grillo nello stretto. Ma è già polemica.

nella stessa pagina:
- lazio nuovo caso fiorito: indagato capogruppo idv
- lombardia arrestato assessore comprò voti cosche
- mafia, sciolto il comune di reggio calabria

caro boldrin, grillo potrebbe dire caxxo, cxlo, tettx o farneticare su inesistenti teorie economiche che il problema non sarebbe lui comunque.

se ne faccia una ragione.

se lei ha la bacchetta magica la usi per i cittadini senza ingrassare alle spalle del sistema che critica.

niamo suppo Commentatore certificato 10.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace, ma Boldrin ha ragione!!
Finché ci andavano bene, noi italiani questa classe politica l'abbiamo mantenuta.. Noi italiani abbiamo votato Craxi, Forlani, Andreotti, Berlusconi, Prodi e questa sinistra.. Noi italiani ci siamo iscritti ai sindacati che hanno difeso fannulloni e perdigiorno. Noi italiani per decenni abbiamo evitato di pagare le tasse, e non parlo di quei poveri cristi che tentano di sopravvivere ad uno stato taglieggiatore.. Parlo di signori che quando arriva la finanza battono il 400% di scontrini in più.. Parlo di gioiellieri che denunciano 18000 euro l'anno, proprietari di grandi caffè del centro della città che denunciano redditi inferiori a quello di mia moglie che fa l'impiegata..
Ci andavano bene i nostri politici perché ci permettevano di lavorare poco, ci permettevano di evadere ci permettevano di andare in pensione dopo venti anni di lavoro o a 50 anni di età.. Ci andavano bene perché ci assumevano in lavori pubblici inutili in cambio del nostro voto..
E ora che le cose vanno male ce la prendiamo solo con loro o con fantomatici complotti internazionali..
L'italia va male solo perché siamo un popolo di evasori, fannulloni e perditempo.. L'italia va male perché ci sono nazioni come la Cina composte da persone che lavorano il triplo di noi o come la Germania che investono e risparmiano meglio il denaro pubblico e privavo.. L'Italia va male perché costringe le sue menti migliori ad andare all'estero, qui mandiamo avanti i raccomandati.. L'italia va male perché invece di valutare una persona per quello che vale e che fa, la valutiamo per chi conosce e quali referenze ha.
Insomma andiamo male perché perché le altre nazioni fanno le cose meglio di noi..
Non è un complotto internazionale è SELEZIONE NATURALE!!!
Siamo destinati soccombere perché semplicemente gli altri (cinesi, tedeschi, americani, sudamericani, indiani ecc) lavorano più di noi, investono più di noi, si sacrificano più di noi.. Italiani se non l'avete capito vaffanculo!!!

Gabriele H. Commentatore certificato 10.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le lobbies e le caste della grande finanza internazionale stanno scaricando i vecchi compari diventati scomodi. Qualcosa deve cambiare affinché nulla cambi. Il popolo ha bisogno dei mostri da mettere al rogo, ma i veri mostri rimangono dietro le quinte !!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 10.10.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Da Skay ore 11.42 -


Beppe Grillo continua a nuotare

Vai Beppe.

http://video.sky.it/news/diretta

Link in diretta Skay

http://video.sky.it/news/diretta


Robincook P., Roma Commentatore certificato 10.10.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da affariitaliani

In manette il direttore operativo di una nota azienda municipalizzata per la raccolta dei rifiuti di Reggio Calabria, all'indomani dello scioglimento del Comune per mafia. L'uomo è stato arrestato nell'ambito di un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza e della Polizia di Stato nei confronti della cosca Fontana, egemone nel quartiere di Archi. Otto arresti, sequestrati beni per 30 milioni

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 10.10.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento


da libero.it

I militari delle Fiamme Gialle hanno perquisito l'appartamento del capogruppo dell'Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio, accusato come Franco Fiorito di peculato. Poi sono andati nella sede del Gruppo al Consiglio regionale per sequestrare la documentazione contabile delle “spese per la politica”. Il sospetto è di irregolarità nella gestione dei fondi.


Secondo gli inquirenti avrebbe sottratto oltre 500 mila euro con il sistema dei bonifici sui conti correnti al lui intestati. Le indagini sono partite da una segnalazione di Bankitalia. Nei prossimi giorni controlli a tappeto su tutti i conti correnti, ricevute e fatture di tutti i gruppi consiliari. L'INDAGINE NON SI FERMA

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 10.10.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Agli amici
Aho ma avete notato che i troller nun ce stanno?
Volete sape' pecché?
Stanno a scommette pe fassi du sordi, li mortacci loro! Sempre a rompere ma quanno c'é da guadagna illecitamente stai a vede che fanno pure loro er tifo pel Beppe...

daniela s., parigi Commentatore certificato 10.10.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domenico Zambetti, assessore regionale della Lombardia alla Casa della giunta Formigoni, è stato arrestato , è accusato di voto di scambio per aver comperato 4.000 preferenze, in vista delle elezioni del 2010, pagando 200.000 euro a due esponenti della 'ndrangheta.
Ma se questi pagano tanti soldi per essere eletti mi sembra ovvio che dopo debbano rifarsi con gli interessi . Per sentito dire da chi frequenta i partiti ( voci insistenti ed affidabili)risulta che devono pagare anche il segretario del partito che non li candida certo per capacità ed onestà , si va dai 200.000 fino ai 500.000 euro per i partiti più importanti .Facendo i conti pagano 50 euro per voto , immagino come si devono sentire idioti quelli che questi ladri non solo li hanno votati ma pure a gratissss !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ringrazio i meravigliosi gosth writers del M5S
e tutti i suoi sostenitori e simpatizzanti
La Profezia di Clestino si sta avverando

siska 10.10.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

ma il vero comico oggi non è lui ma un politico locale che ha dichiarato:"il vero problema di questa traversata è quanto costerà ai cittadini italiani!".....ahahahahah ahahahaha ahahahaha ahahahah!!spazziamoli via e basta!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 10.10.12 11:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Skay

Beppe sta nuotando. Non si è fermato Mai.

Cominciano a ..... balbettare.

(personalmente a Palmi ho nuotato due ore consecutive, lasciando indietro gli indecisi ... sono rientrato ... da solo).

E' solo grande volontà, allenamento e un Fisico sano e forte ....da paura (del resto Beppe il chimico lo rifiuta)

http://video.sky.it/news/diretta

Robincook P., Roma Commentatore certificato 10.10.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml?c=H24_1
...lo stile non è perfettomac ce la fa....
Grande peppino

nicor 10.10.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove arriva Beppe si sciolgono i comuni,chissà se arrivando in Sicilia......

leo c., roma Commentatore certificato 10.10.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Forza Grillo buttati
Grillo se ci solo ci provi ti faccaimo Premier
M5S

siska 10.10.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Vaiiiiiiiiiii BEPPEEEEE!!!sta nuotando come un caimanooooo,alla grandeeeeeeeeeeeeeeee!!bestialeeeeee se ce la fa!!!!un mitooo!!ahahahh :))) siamo tutti in acqua con lui!!!emozionanteeee!!!e un saluto a tutti gli amici del blog!!!!p.s. diretta su corriere.it !!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 10.10.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe bello smentirli in diretta e farli neri gli economisti (?) come questo boldrin, che dice solo balle, ma è vergognoso poi per come mente, la gente cosi meriterebbe due ceffoni in diretta, ben dati e dovrebbe zittirsi all'istante, che imbecille d'un presuntuoso.

Alessio Casula 10.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Azz, a quanto e' dato Grillo?
Qui ci si puo' guadagnare... ahahahaha
Vai Beppe, sei un Mito!

Al. P. Commentatore certificato 10.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

il pezzo di società italiana produttiva siamo noi
non siamo visionari siamo informati
il deterioramento dell habitat naturale l'estinzione delle speci l'aumento di bambini morti per cancro o per fame una realtà il risultato delle teorie di economia che l alta finanza impone
Grillo è uno dei tanti sostenitori del M5S
il M5S è un movimento di cittadini
L italia è il paese dei miracoli e qualcuno lo disse
un attore tragicomico diventà presidente

siska 10.10.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Guardo Grillo che nuota dalla Calabria alla Sicilia,
bracciata dopo bracciata, metro per metro, con la sola forza di braccia umana,

e penso: cosi' è il nostro cammino, lento, conquistato metro per metro, con fatica, con lentezza,
con la meta che sembra distante, e la distanza si accorcia solo se fai un passo in piu'.

Grande Beppe, con un gesto ci ha spiegato tutto.

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 11:07| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli economisti (e non solo loro) non dicono mai che: 1) non si può continuare a consumare per produrre (più profitto); 2) bisogna abolire il lavoro dipendente (da cui deriva lo sfruttamento); 3) la proprietà dei mezzi di produzione non deve essere né privata né pubblica ma di nessuno.

Carlos Huerta Commentatore certificato 10.10.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma quantu si beddu bippuzzu miu!!
nata nata
e nun ti firmari...

Dite quel che volete ma col beppe non ci si annoia mai!

daniela s., parigi Commentatore certificato 10.10.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la rivoluzione culturale....dovremmo sforzarci tutti per far si che questo avvenga.....anche se leggendo alcuni post capisco che è dura.....molto dura.

leo c., roma Commentatore certificato 10.10.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

lasciateli perdere gli pseudo economisti spocchiosi,
qui le cose sono serie ed è arrivato il momento di stravolgere completamente l'attuale modello di sviluppo che si è dimostrato fallimentare.

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

per chi interessa:

su sky 504 il beppe!

il Mandi Commentatore certificato 10.10.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici di M5S ma perchè non vi occupate mai degli esodati e dei contributori volontari non salvaguardati perchè "non meritevoli" dalla Fornero e da Monti e da tutti i partiti che li appoggiano ??????

Sappiate che siamo decine di migliaia di famiglie che sono angosciate...
Vorremmo sapere da Voi e dal caro Beppe cosa ne pensate e cosa proponete per noi...
Vorremmo appoggiare la Vostra causa ma non sappiamo come risolvereste la nostra questione,
voi site dalla nostra parte o no ????????

Grazie

alfio noto 10.10.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diciamo agli espertoni che ci vogliono lasciare anche al buio che forse nei lampioni delle città basterebbe un pannellino solare!

anib roma Commentatore certificato 10.10.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diario di un Tonno PinnaGialla
Abbiamo visto un missile umano riccioluto attraversare lo stretto di Messina duemilaottocento metri circa ad una velocità spaventosa datosi la potenza indelbraccio non indifferente al pari di un blackendeker......Bice che dice!!!Attenti a Voi lestofanti e imbroglioni politici...:)
Beppe in arriving and so' caxxi and taxi(pedalare,andare scio scio) vostri!
Mi andava nà botta de matto!
EH EH Che forza i CinqueStelle!
Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 10.10.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi rifaccio a quanto scrive Viviana sul comportamento omertoso che i media hanno da secoli sugli incontri del gruppo Bilderberg, ancora adesso se scrivi che all'ultimo incontro ha partecipato Lilly Gruber quelli de La7 si arrabbiano per non parlare del blog legato alla trasmissione di Gad Lerner che ne nega ancora l'esistenza.
E' la pratica consolidata nei secoli per tenere all'oscuro di tutto il solito parco buoi.
Anche la famosa riunone del 22 ottobre 1910 a Jekill Island dei maggiori leader finanziari del mondo è stata tenuta nascosta e negata fino a quanto possibile. Anche allora era presente un socio della JP Morgan e e Lehmann la riunione rappresentava 1/6 della liquidità mondiale.
Venne deciso il sistema della riserva federale americana che non è federale e non ha alcuna riserva, ma ha permesso a quei signori di assunmere il controllo dell'economia statunitense, e via via quella mndiale se guardiamo ai nostri giorni.

carla g., padova Commentatore certificato 10.10.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Sè l'evasore fiscale è un parassita i politi che rubano e gli altri che li difendono cosa sono?
Tra i problemi dell'Italia ci sono la mafia è la politica.
La differenza tra i due?
i politici hanno la pensione è l'immunità garantita.

Tony Messina 10.10.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattima Beppe Grillo ha tuonato contro l'ILVA...Per conto mio l'ILVA e tutte le altre fabbriche di morte dovrebbero risarcire TUTTI i danni provocati...chiudere ...e tutti in CIG. E BRIATORE o qualcuno promozionale al suo livello a organizzare le attività di zone stupende che potrebbero essere supersane e superricche se solo un pò bene gestite...

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 10.10.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è da stupirsi di quel che dice quel coglione disonesto di boldrin....E' UNA MERETRICE DI REGIME:
allora, cara baldracchin,
invece di vendere il culo degli italiani, vendi direttamente il tuo e quello dei tuoi mandanti.
Quindi, baldracchin, NON ANDARE A FARE IN C...MA VALLO A PRENDERE!!!


Il Portatore

Ps: Beppe attento agli intercettatori della finanza che niente niente per liberarsi di te, ti spacciano per profugo...!!!

roberto p., genova Commentatore certificato 10.10.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Pregasi seppellire "L'ESPERTONE"

Su il Fattoquotidiano ha scritto un post con le solite fesserie.

Paolo R. Commentatore certificato 10.10.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MALEDETTI SOLDI .......Lazio: indagato capogruppo Idv
«Appropriazione di 500 mila euro»

CRONACA Nella nuova inchiesta sui fondi dei gruppi consiliari, la Guardia di Finanza passa al vaglio i conti di Vincenzo Maruccio

Ecco un'altro grandissimo figlio di puttana.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 10.10.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Status quo ante bellum.
Ormai l'Italia poggia su una palude di sabbie mobili di merda, basta non dico grattare, ma solo spolverarne la crosta e subito ne esce fuori una massa di merda, di tipo avidissimo, che vuole inghiottirci. La corruzione da noi ha raggiunto livelli da 5° mondo, anzi, da fantascienza. Cosa voglio dire con quel "ante bellum"? La progressione matematica delle equazioni relative
alla nostra economia, alle nostre produzioni, al lavoro del Governo, al miserabile stato delle nostre politiche, all'andamento quindi del PIL,
a tutto il kazzo che volete Voi, indicano tutte, sul grafico, una traccia in costante discesa verso gli inferi che ci aspettano, concentrandosi e poi unendosi in un punto temporale ormai vicino,
detto: TILT! Come quando giocando si scuote troppo il flipper, che poi emette un suono pernacchioso e si accende la luce TILT! Gioco finito, introdurre una nuova monetina, grazie!
Ancora un poco di latino: frase antica e profetica anche oggi! "Graecia capta ferunt victorem cepit" Ci prenderanno, si,si!

U-Boot 10.10.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Tutti gli abitanti dei territori NO TAV dovrebbero a loro volta costituirsi parte civile contro tutti quei personaggi, passati e presenti, che vogliono distruggere il loro Futuro, le loro Terre, le loro Vite.

anib roma Commentatore certificato 10.10.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un consigliere del M5S e tempo fa Boldrin mi ha invitato ad un convegno in cui la platea ha ascoltato attentamente le posizioni del MoVimento e le differenze rispetto alle posizioni di Boldrin e di "fermare il declino", e di varie altre forze politiche.
Fermo restando che qualche piccola stupidaggine (come tutti noi) ogni tanto Beppe la dice, penso che dobbiamo accettare il confronto e marcare le differenze fra la nostra linea e quella degli altri.
Non credo sia contestabile quello che Boldrin ha detto sulla classe dirigente e sulla storia del debito italiano: da questo dobbiamo partire per dire qual'è la NOSTRA linea e dove sta la differenza.

marco marchiori 10.10.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per vedere la malafede di Giannino
e Boldrin appartiene alla stessa baracca
guardatevi uno scontro tra Messora, Barnard e Giannino

http://www.youtube.com/watch?v=cWren_bMKzM

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.10.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Basta non nè posso più di sentire politici che dicono che non sono tutti uguali, certo sono uno peggio dell'altro,la differenza sta nella quantità dei soldi che rubano.
E' sè non rubano sono complici, non mi vengano a dire che non sapevano niente perché sarebbero dei grandissimi coglioni e qualcuno li ha messi là apposta per farsi i cazzi suoi.
Siete la peggiore classe politica che abbiamo avuto vergognatevi.

giuseppe 10.10.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento

boldrin se stai guardando la diretta:IMPARA!!!!!!

leo c., roma Commentatore certificato 10.10.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io propendo per l'ipotesi pagnottista, anzi direi lingottista, questi si arricchiscono raccontandoci frottole su frottole e tenendo buono il "parco buoi".
Non è un caso che noi veniemo chiamati chiaramente PARCO BUOI da chi ci governa?
Tutto può partire da là, non essere più parco buoi del PD in particolare, ma è la cosa più difficile perchè i votanti PD si sentono , non so perchè, i migliori protetti da una superiorità morale che forse non cercano nemmeno.

p.s. Ricordo che il lazio prima del caso fiorito è stato governato da quel bell'imbusto di Marrazzo, ora superstipendiato rai alla faccia nostra.
Storicamente i dx vengono presi con le mani nel sacco, i sx invece hanno tutti i vizi di contorno.

carla g., padova Commentatore certificato 10.10.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

*Caro Boldrin,quanto tu sia in mala fede è per molti noi talmente evidente da essere sfacciato
E chi non ha ancora capito di chi siate a servizio,pensi solo a quel che disse il tuo socio Giannino in tv,quando Barnard e altri discussero dell'attuale crisi analizzando la sua causa iniziale:il fatto che le amministrazioni USA avessero allargato di colpo il neoliberismo togliendo la divisione tra banche di deposito e banche di investimento,eliminando regole e controlli su banche e borsa e inondando il mondo di titoli tossici;fu provato che club di alti speculatori finanziari come il Bilderberg o la Goldman Sachs facevano parte del piano di occupazione del mondo sotto poche decine di corporation,per distruggere la democrazia e lasciar sfrenare il libero mercato degli squali, per cui la crisi non era strutturale né motivata dai debiti sovrani ma era prodotta strumentalmente da un pugno di magnati che voleva diventare ancora più ricco e distruggere costituzioni,autonomie nazionali,democrazie statali,realizzando quella conquista dell'Occidente che non era riuscita agli eserciti o alle propagande.Proprio quando il neoliberismo mostrava il fallimento di tutte le sue false promesse,si spostava su un diverso piano di occupazione del mondo che al posto della propaganda metteva il ricatto del debito
Quando questo fu chiarito e spiegato e Barnard citò anche vari documenti ufficiali USA,tutto quel che fece quel fine economista di Giannino fu di andare in escandescenze mettendosi a strillare come una pescivendola che era fantascienza,erano Guerre Stellari e che lui era un economista serio e non voleva nemmeno sentire queste puttanate
Peccato che ci siano dei premi Nobel che le affermano e che non siano molto confutabili, tant'è che il furbo Giannino neanche ci provò e insudiciò il video con una scenata isterica alla Sgarbi
E dunque si deve ipotizzare che lei,caro signor Boldrin,essendogli socio,appartenga alla stessa ghenga serva del Bilderberg e degli altri squali capitalisti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.10.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
io sono completamente d'accordo con te quando denunci le vergognose nefandezze della nostra classe politica, ma poi bisogna essere concreti quando si parla dei problemi e delle soluzioni.
Boldrin ha ragione: se si leggono i tuoi discorsi, quando parli della situazione economica o proponi soluzioni, è evidente di come non stiano proprio in piedi. Questo è il tuo punto debole, sei pieno di slogan ma senza reali idee.
A mio avviso è giusto essere intransigenti con i corrotti, ma poi bisogna essere precisi ed accettare il dialogo con chi ne capisce. Tu invece continui ad azzannare tutto e tutti, ma non stai costruendo nulla.
Con stima
Fabio

Fabio Chinaglia 10.10.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Solo propaganda per le prossime ELEZIONI che si avvicinano!!! Quel che conta é convincere gli italiani dell'esito positivo dei sudati sacrifici imposti dal governo "tecnico" Monti con l'accordo di tutti quei parlamentari sia di destra e di sinistra che lo hanno sostenuto...
Ci dobbiamo ancora credere?????????????
Tutto ciò che é solo frutto di oppinioni di parte, perché la realtà quotidiana e i nuovi gravosi impegni fiscali per il 2013 già imposti dalla precedente manovra "correttiva" del governo, ne sarà conferma.

M. P. 10.10.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

diretta streaming su livecorriere.it

Claudio G., Roma Commentatore certificato 10.10.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Ha commentato anche il Professore Michele Boldrin?
Strano. Io ho visto la trasmissione. Mi ha fatto piacere notare che nel commento; questo Illustre Professore, abbia attenuato i toni nei confronti di Beppe Grillo. Forse perchè, con molto ritardo, gli è stato suggerito di aver fatto una pessima figura. Noi in Italia abbiamo bisogno di tutti. Però, sono sicuro, non abbiamo bisogno di scienziati del calibro del Professor Boldrin.
Sono felice che vadano negli Stati Uniti di America ad insegnare a vivere. Mi chiedo, ma perchè devono venire a dare lezioni di vita in Italia. Stiano pure negli States. Sono sicuro che nessun cittadino italiano comune gli ha chiesto lezione.
Questi scienziati del nulla devono fare la stessa fine dei politici di professione.Sparire.
Giuseppe Bertorelli

giuseppe bertorelli, Rapallo Commentatore certificato 10.10.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

bè basta parlare dei venditori di parole imbroglioni per il popolo ma cacchi loro sicuramente: Diamo forza a Beppe che sta nuotando, almeno lo spero:vai Forrest vai nuota siamo con te.

maria t., potenza Commentatore certificato 10.10.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

ragionamento sull'italia in generale e sulla lombardia in prticolare:

la dittatura provoca estrema liberta' d'azione senza nessun controllo per la classe dirigente, politici, imprenditori e loro vassalli, e lacci e lacciuoli sempre piu' stringenti verso i cittadini.
oltre al danno, poi, ci mettono anche la beffa di chiamarlo liberismo, usando la solita tecnica dello stravolgimento del significato delle parole.

non vorrei che l'"eccellenza" e ricchezza lombarda tanto esaltata da formigoni fosse basata sul denaro mafioso.

francesco 10.10.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

in streaming la traversata di grillo su corriere.tv

Claudio G., Roma Commentatore certificato 10.10.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In manette Domenico Zambetti, assessore alla Casa della Giunta Formigoni.

Formigoniiiiiiiiiiii
hanno arrestato zambetti, tieni l'orecchio teso che a breve il tuo citofono suonerà.

Simone S. Commentatore certificato 10.10.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Ma non hanno un canale dedicato per la traversata?
ho cercato sul banner della sicilia ma nisba.
Chi ha informazioni parli please.
ciao

daniela s., parigi Commentatore certificato 10.10.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paese fondamentalmente e geneticamente Fascista

Ma quale Repubblica democratica fondata sul lavoro ! Il motto Costituzionale e' "io so' io , e tu sei un cazzo".
Un milione (piu' tre milioni di parenti e familiari) vivono di politica.Tradotto fanno gli affaracci loro,hanno privilegi,rimborsi,alto tenore di vita e non lavorano mai, vanno in pensione a 50/55 anni,con ottima pensione....Operai,insegnanti, piccoli imprenditori,fanno vite ai limiti della fame, nessun privilegio, pagano tutto (nessun rimborso benzina per andare al lavoro) e vanno in pensione a 66 anni,con pensione da fame....Mia moglie, insegnante,con decenni di precariato,andra' in pensione a 66 anni con 500 euro . E la scuola e' un inferno, con 30 alunni per classe,numerosi disabili senza aiuti, riunioni quotidiane,scolari violenti e maleducati ( a casa papa' semianalfabeta,sai, ha il Suv da 100 mila euro...si sente Dio in terra e altrettanto il figlio scemo)....

klaus k. Commentatore certificato 10.10.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

marotto luigi
boldrin...l'unico economista che conosco sono io

luigi marotto, torino Commentatore certificato 10.10.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

OK Grillo dovrebbe essere partito, invece Repubblica si è già classificato il peggior quotidiano della mattina, pubblicando i dubbi dei peggior politici sulle spese accessorie a carico del paese causate dall'evento.
Repubblica che certo non brilla nel controllo degli scandali, a volte sono meglio persino i PDL di Torino, pubblica le gravi proccupazioni di spesa per il sostegno all'evento.
Un giornale che riceve una marea di euro dallo stato, scrive esclusivamente a favore del partito più statalista e infognato con i rimborsi elettorali ILLEGALI, guardate che preoccupazioni si prende il 10 ottobre 2012!

carla g., padova Commentatore certificato 10.10.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento


BOLDRIN HAI ROTTO LE PALLIN SEI UN UOMO DI PARTE
VENDUTO. APRI BOCCA SOLO PER CONVENIENZA LE UNICHE
CAZZATE SONO SOLO QUELLE CHE DICI TU.
AMMESSO ANCHE CHE CI SIANO DELLE INCERTEZZE SU QUELLO CHE DICE BEPPE GRILLO E' IL SENSO CHE CONTA. STO SPRECANDO IL MIO TEMPO,INTANTO NON CAPIRAI MAI UN CAZZO,QUELLO CHE DICI E' SOLO UNA LEZIONCINA A MEMORIA E DI CUI NON RTI E' RIMASTO NIENTE.

leo dv 10.10.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Forrest Gump: Tom Hanks, l'attore americano convertito all'ortodossia, spiegherà al mondo quanto è bello essere cristiani.

http://tinyurl.com/8olttjj

Vanilla 10.10.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

E' notizia di ieri:

le trattenute irpef verranno diminuite del 1% (che sforzo, occhio che con tutto questo sforzo rischiano di cagarsi sotto).

l'iva aumenterà di 1 punto percentuale (qui si sono sforzati di meno le addizioni gli riescono meglio).

l'illuminazione pubblica verrà ridotta favorendo così prostituzione, spaccio, rapine varie, stupri ecc. (nemmeno la pagassero loro)come a dire "occhio non vede e culo non rode".

finalmente abbiamo capito lei signor baldracchin da chi è andato a squola (ops *scuola).

buona giornata al blog

Simone S. Commentatore certificato 10.10.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Non avete capito nulla della nuotata di Beppe.
Ma non avete visto che ha una sagola in mano?
Vuole unire la Sicilia all'Italia.
Vuole evitare che si faccia il Ponte di Messina.
Ecco il profondo significato della" Nuotata".
Siete dei farisei e pensate che sia sempre un comico.
Un augurio al Beppun!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 10.10.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRIN E LE CRETINATE DI GRILLO
Caro boldrin sicuramente grillo qualche volta va sopra le righe ma è per catalizzare l'attenzione degli italiani su degli argomenti importanti: è vero o non è vero che ormai la stragrande classe politica è compromessa e ce bisogno di un suo azzeramento totale? e allora come fai a coinvolgere gli italiani ed a convincerli a non votare più questi politici di carriera? Con le tue teorie di economia? Bisogna parlare alla pancia degli elettori altrimenti questi come niente ti rivotono berlusconi! Quando dici che grillo dice solo cretinate dici delle cose ingiuste perchè sono molti i concetto di Grillo che sono obiettivamente condivisibili.

Gigi Zurlo Commentatore certificato 10.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

LE CONSEGUENZE DELLA CRISI
L'allarme del Fmi: in Italia fuga di capitali per un valore pari al 15% del Pil in un anno
dall'inviato Stefano Carrer | 07:50

Non ci riusciamo a ....spedire questi figli di grandissima puttana all'estero, cosi si fanno compagnia con la parte della ricchezza nazionale che rubano da sempre??

FALLIMENTO DEI PARTITI E DEL GOVERNO MONTI!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 10.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve al Blog,

ho visto su Skay Beppe Grillo, sta partendo in questo momento .... Vai Beppe. Sei Tutti noi.

L'energia positiva di chi ti stima e ti vuole bene ti seguirà fino all'arrivo!! E' la forza di tutti noi che si unisce alla tua. Stanne certo.

L'ultima da Milano:

Pagò i voti alle cosche: Arrestato assessore Domenico Zambetti .....

http://www.ansa.it/

Robincook P., Roma Commentatore certificato 10.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VAI GRILLO vai , un detto dice mente sana in corpo sano , vediamo se i nostri infedeli dipendenti con il pannolone ti seguiranno , al massimo lo possono fare con le loro barche e yacth o elicotteri,
pennivendoli e infedeli furbastri andatevene all'estero, lì presto vi conosceranno e forse subito dopo vi butteranno a mare, senza che ci andiate voi
pennivendoli vergogna avete distrutto il popolo degli umili .

ubert 10.10.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho notato da qualche tempo che Giovannino(oggi Antonio Pennisi) il seghista si riprende i Nik vecchi!
Egli (sigt)pensa che i bloggher se ne siano dimenticati.
Giovannì a voglia a cambiar Nik....è il contenuto dei tuoi commenti che ti tradisce!
Bai,bai(volutamente errato perchè i leghisti son ignurant).

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 10.10.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER MATTEO RENZI

Ciao Renzi, visto che ti piace tanto COPIARE BEPPE GRILLO, prova a copiarlo oggi!!!!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


NUOTA BEPPE, NUOTA...

..che l'Italia affonda!

( e in bocca alla balena)


epe pepe 10.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Non sono nè un guru nè un economista, però dopo aver ascoltato nel 2008 una trasmissione sugli effetti nefasti dei derivati, ed essermi fatta un'opinione sugli effetti della globalizzazione, mi viene da dire che farei una firma se quella attuale fosse il culmine della parabola della crisi.

Secondo me invece siamo ancora in fase ascendente, temo che il momento peggiore si verificherà intorno al 2015 se non addirittura al 2020.
Non parlo tanto per l'Italia quanto per il mondo occidentale.

Pierino_La_Peste 10.10.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Toc....Toc... Buon giorno Edu!
Ciao Eduuuuuuu!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 10.10.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Conoscere non è sufficiente, dobbiamo applicare. Siate disposti non è sufficiente: dobbiamo attuare.
L'opportunità che abbiamo non è frutto di un caso,ma sono il risultato di un lavoro,di un impegno....per completare un grande progetto,ci vuole perseveranza.
Guardate Beppe,è l'esempio che la "goccia scava la pietra",e se qualcuno può dubitare di quel che dice,crederà a quello che fa....perché non si limita a dire quello che vuole fare....lo fa e basta.

leo c., roma Commentatore certificato 10.10.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppeeeeeee!!!!!!

Gozer il Gozeriano Commentatore certificato 10.10.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

TRAVERSATA DELLO STRETTO

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151080759871545&set=a.371637426544.160262.56369076544&type=1&theater

Porca PUTTANA Beppe ! , pensavo non fosse vero.
A parte la grandezza del gesto , un FRATERNO VAFFANCULO, perchè ci fai stare in pena! .....

Una domandina .....persa fra la rete ....al tuo ritorno dalla Sicilia ....come entri in casa ?
DD!

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'aumento dell''Iva non è l'unica beffa che subiranno le classi meno agiate, poiché gli aumenti delle imposte indirette (IVA), determineranno degli effetti inflattivi dovuti anche agli arrotondamenti (in eccesso) che la catena di distribuzione e commercializzazione dei beni praticheranno sui prezzi dei beni, colpendo il consumatore finale che si vedrà diminuito il potere di acquisto.
Inoltre, il Governo, nello stesso provvedimento, ha previsto anche un aumento delle franchigie per le detrazioni di imposta e introdotto un tetto massimo alle detrazioni, che farà aumentare il carico fiscale anche per i redditi superiori ai 15.000, favorendo un ulteriore impoverimento della classe media, che accelererà la discesa verso il disagio economico e sociale e verso gli inferi della povertà.


http://www.vincitorievinti.com/2012/10/con-la-nuova-manovra-fiscale-presto-la.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Ah dimenticavo!
I compagni di culla ciro&leo sono gia' svegli e sbronzi?

Me li salutate!
Adios!!!

Cricket bad boys 10.10.12 09:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno controlli se durante la traversata si aggirano imbarcazioni che pasturano per gli squali!!!!

Ciao

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 10.10.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/06/avete_visto_crozza_che_imita_briatore_ecco_il_video.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici ..oggi è una giornata magnifica ...per fare due bracciate in mare...
Ed è una giornata di MERDA per i provvedimenti del governo!

fatti positivi: la nuotata di Beppone nostro, l'avvicinamento alle proposte del M5Stelle dell'ex ministro dell'economia Giulio Tremonti, l'arresto di un'altro figlio di puttana nella regione Lombardia, lo scioglimento del comune di Reggio Calabria...continuate voi..

Fatti negativi: continua l'esportazione di materiale umano italiano verso Londra e Germania, continua l'esportazione di soldi verso la Svizzera dei soliti figli di grandissima puttana che in Italia sfruttano il lavoro fino all'inverosimile e che rubano alla stragrande i denari pubblici. le due cose vanno di pari passo e disegnano una curva ascendente!

Soldi e braccia all'estero.......e quei deficenti dei partiti parlano del vuoto assoluto.

BASTA ...sono troppissimo INKAZZATO!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 10.10.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

gentilmente sapete se verra ripresa la traversata di Beppe postate qualche link? un 'evento cosi importante non puo passare inosservato co dev'essere un link...!

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato 10.10.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Grillo tienti alla larga dai gommoni che se ne speroni uno
rischiamo un incidente diplomatico!!!

Per il resto va' tranquillo che il massimo che possa capitarti
e' incrociare uno squalo...
ma vista la stazza ve la giocate alla pari, Beppe!!!

Grazie sempre Beppe per tutto quello che fate per noi e noi facciamo per voi!

Cricket bad boys 10.10.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/10/crozza_diventa_formigoni_fantasmi_al_pirellone_-_video.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

"Non si possono concepire i molti senza l'uno".
Platone.

Forza Beppe, siamo milioni li con te.

anib roma Commentatore certificato 10.10.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la nuotata, se ce la fa, saremo più fascisti? Chiediamolo a Bersani. Caro Bersani tu i fascisti li hai visti solo al cinema e letto qualche libro, io li avevo in casa quando cercavano mio padre, posso dire che li ho toccati con mano, perciò io annuso un fascista fra cento persone e in parlamento sento una puzza come di una fogna, fascisti siete tutti voi che ci avete imbrogliati e rovinati

attilio rossi, Legnano Commentatore certificato 10.10.12 09:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Quelli di fermareildeclino.it, incluso Boldrin, non ce l'hanno con Grillo e condividono sia la sua indignazione sia molte sue proposte. Semplicemente notano incongruenze e contraddizioni che dovrebbero essere discusse, se non corrette (vedi per esempio l'articolo "doctor beppe and mister Grillo" su noisefromamerika.org).
Io spero che Grillo accetti la proosta di pubblico dibattito che gli ha fatto Boldrin. Sarebbe certamente utile e anche divertente perché entrambi sono irruenti al punto giusto e sono sicuro che potrebbero trovare non pochi punti di accordo.

Dario Civalleri 10.10.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Avevo chiesto, gentilmente, se qualcuno puo' dirmi l'ora della diretta stream della traversata di Beppe.Per carita' se nn lo volete dire, nn ci sono prblm

Il libraio di Selinunte ............. Commentatore certificato 10.10.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Meglio il M5S di quello che è stato il Parlamento negli ultimi 30 anni. Boldrin se parla così di Grillo deve raccontarla tutta anche sulle banche e sulla merda di finanza.

Fran V. Commentatore certificato 10.10.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe "facce ride" ma nun ce fà piange sii prudente, buona traversata in bocca al lupo, dopo questa ti paragoneranno al mietitore in canottiera dei tempi passati ai noi.....forza che ce la fai.

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Un po' ci saranno anche, ma soprattutto ci sono è evidente. Gli economisti sono al servizio di chi possiede e molto e dicono di volta in volta quello che fa loro comodo, quello che serve ai loro scopi.

L'economia pretende di essere una scienza sociale, ma la scienza e soggetta a verifica, quando un'ipotesi non è confutata dai fatti viene abbandonata, mentre gli economisti continuano a propugnare le stesse 'verità' anche se poi le cose NON vanno come dicono e continuano a nascondere altre verità anche se sono sempre più evidenti.


Io questa sera vado al meetup del M5S della mia citta' per vedere cosa c'e' da fare e cosa posso fare.

Penso che sia il modo migliore per levarsi di mezzo questi parassiti.

Buona giornata a tutti.

Arturo 10.10.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno dove possiamo vedere la diretta della traversata di Beppe?

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato 10.10.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Certo, fare gli economisti e' molto facile, perche' non rispondono mai delle loro assezioni.Ma se domandate al contadino perche' un''insalata a lui viene pagata 10 centesimi ed al mercato ne costa 1 euro quello lo sa; invece l'economista comicia a snocciolare teorie che si adattano a tutte le stagioni.Viva gli economisti previdenti per se' ma spreveggenti per gli altri. non ci azzeccano mai perche' fanno i conti senza l'oste.Adesso che il governo, bonta' sua aumenta l!1 per cento, forse le pensioni minime ma l'IVA dell'un per cento e va al 22 cosa dicono? staremo a vedere.Io dico che le pensioni diminuiranno invece che aumentare perche??????Agli economisti la sentenza,io gia' la so come tutti i pensionati....Ahi serva Italia......

aldo abbazia 10.10.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire una cosa al Boldrin:
Venerdi scorso ad un mio carissimo amico gli sono stati pignorati tutti i macchinari della sua piccola azienda da parte di Equitalia per iva e contributi non versati, volevano anche pignorare le vetture intestate all'azienda e quindi bloccarle, sotto supplica hanno fatto finta di non aver visto le vetture tanto da farli andare a lavorare i giorni seguenti, invitandolo a versare almeno 20.000,00 euro subito per evitare il blocco dei macchinari, quindi è stato costretto a chiedere un prestito sicuramente non a Padre Pio ne tanto meno ad una banca, consapevole che questi 20.000,00 diventeranno un macigno sulla sua testa.

BOLDRIN .... BOLDRIN .....

Se mai leggerai queste mie righe, o se qualcuno ti può mandare a dire ........ VAFFANCULO

cane solitario 10.10.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi trasgredisce la legge in Italia?
E poi in Italia parlano ancora di DEMOCRAZIA?

Paola Musu denuncia Monti per ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE

Paola Musu, avvocato, ha denunciato coraggiosamente Mario Monti, Giorgio Napolitano e tutti i ministri del parlamento.
Le pesantissime accuse riportate nella denuncia, depositata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono: attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato; associazioni sovversive; attentato contro la Costituzione dello Stato; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali; attentato contro i diritti politici del cittadino; cospirazione politica mediante accordo; cospirazione politica mediante associazione.
Secondo Musu la prima violazione dell’operato di Monti andrebbe ad infrangere l’art. 1 della Costituzione Italiana: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
La denuncia continua: “Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso “essere”, compromettendone la sua stessa esistenza”.
Ovviamente la notizia resta nel web e credo che sia compito nostro diffonderla e se fossi un avvocato compirei lo stesso gesto.
Tagliamo la testa alla censura, è un nostro diritto sapere quello che sta accadendo.

Per sostenere l’avvocato Musu è disponibile una pagina Facebook e una petizione da poter firmare on-line.

LA DENUNCIA E’ DISPONIBILE IN PDF AL LINK SOTTO RIPORTATO:
http://ilsitodellozoo.prometeus.net/www/wp-content/uploads/2012/04/Denuncia_Paola_Musu.pdf

M. P. 10.10.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aumeto dell'iva significa ancora recessione ..

.. tutto aumenterà ancora, dalla benzina, ai beni di prima necessità : il riscaldamento il pane, i vestiti, tutto !

Roberto B. Commentatore certificato 10.10.12 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Questi ci aumentano l'IVA di un altro punto, poi ci danno lo zuccherino sull'IRPEF. Proprio come si fa con gli asini!
Forza Beppe, attraversa lo stretto!
Buren

Remo Pizzardi, Milano Commentatore certificato 10.10.12 08:59| 
 |
Rispondi al commento

LADRI DI POLLI
d'alema dichiara al giornale la stampa che aveva intenzione di ritirarsi ma che gli attacchi di renzi lo obbligano a rimanere per il bene della nazione.
a d'ale' vedi di andartene a fanculo......qua mica siamo fessi. non ti preoccupare, ti trombiamo noi alle elezioni.......sara' un piacere

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 10.10.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento

E intanto i maiali aumentano l'iva di un punticino..palese manovra per finanziare il ESM..siamo ormai al collasso..

Bob C., Rieti Commentatore certificato 10.10.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento

La verità è una sola e cioè che se riesci a entrare nei meccanismi bucoratici puoi essere un macellaio ma ti considerano un grande economista, viceversa se non riesci a entrare nei meccanismi burocratici, puoi essere il miglior genio di questa terra ma sei considerato un cretino. Inoltre tutto quello che dici, se non sei burocratizzato e incastonato nella struttura "Fornero-like" o "University-Monti-like" italiota, è sbagliato e c'è sempre qualcuno che te lo dice, poi dopo qualche anno arriva qualcun (non burocratizzato) altro a sostenere quello che dicevi, gli danno retta e vince il premio nobel, tu finisci dimenticato e lui milionario e con una immensa reputazione!! La reputazione in Italia è strettamente legata alla storia (continuativa perchè se interrompi diventi un "impuro") burocratica delle persone. La burocrazia è diventata una religione e un meccanismo di selezione di una razza, esiste nel 2012 esiste la razza burocratica!E prima ce ne accorgiamo e meglio è! La burocrazia non è semplicemente un fatto strutturale, sta diventando un fatto vitale! Dobbbiamo iniziare a parlare di debito pubblico come di sopruso del popolo dei burocrati nei confronti dei cittadini non burocratizzati. Il dirigente burocratizzato decide un debito che poi tutti i cittadini (la maggioranza dei quali NON è burocratizzata) devono pagare!!!

mario mario Commentatore certificato 10.10.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

ULTIMORA.
NESSUN PERICOLO PER GRILLO SULLO STRETTO ;
GLI SQUALI AVEVANO CONSIGLIO DEI MINISTRI.

nino f. Commentatore certificato 10.10.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Qualc'uno sa dirmi se ci sara una diretta in istriming della traversata di peppe? Mi ci mettete il linch? Grazie a tutti che vorranno.

Vittorio Fardelli 10.10.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post !
Nino Galloni NON è uno di questi economisti...

Roberto Vian 10.10.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo questi signori (banchieri ed economisti)hanno già vinto. Si sono assicurati più o meno legalmente, un radioso presente e futuro.
L'unico modo di uscirne fuori è nazionalizzare le banche, mettere un tetto alle retribuzioni ed inasprire controlli e pene severissime sulla corruzione( tipo: se sei un funzionario pubblico e sei riconosciuto colpevole di corruzione, oltre a pene detentive e risarcimento del danno, viene confiscata anche la pensione maturata !)

mauro cardoni, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

BASTA con queste....menate...controproducenti...

Propongo una pubblicità per le prossime elezioni:

un manifesto lungo orizzontale con scritto in alto in centro:


A chi presteresti 1.000 euro?

E sotto da sx a dx le foto di Alfano Bersani Casini e gli altri e sotto ad ognuna un richiamo ad uno scandalo….e ultima a dx la foto di un giovane candidato M5S con scritto sotto:

Lavora per te per 3.000 euro/mese
Non fa spese contro la tua volontà
Ti chiede se sei d’accordo sulle cose da fare
No autoblu No TAV No cacciabombardieri
No vitalizi no privilegi no pensioni d’oro

Pensaci bene…a chi vuoi dare la Tua Fiducia…in quale Italia vuoi…vivere…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 10.10.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cambia canale.....TROLLINO Cambia Canale......Cambiaaaa Canaleeeeeeeeeeee.....TROLLINO Cambiaaa Canale.....

leo c., roma Commentatore certificato 10.10.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

a che ora, c'è la duretta streaming.....il link ancota nn si sa, vero?

Il libraio di Selinunte ............. Commentatore certificato 10.10.12 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avviso a tutti i cittadini...se uscite di casa la sera dopo il tramonto, portatevi una torcia a dinamo,perchè i lampioni verranno spenti....ahhhh! siamo al coprifuoco...comunque il lato positivo è che potremmo finalmente vedere il cielo stellato...
Però potremmo proporre una missione internazionale per istallarre degli specchi sulla LUNA...a quel punto riusciremo a produrre energia elettrica con il fotovoltaico anche di notte...
S pò fa....se pò fa...

roby f., Livorno Commentatore certificato 10.10.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Epico! Uno dei migliori post che abbia mai letto sul blog :D

Propongo un nuovo bad guy per Batman dopo il Joker, Penguin e l'Enigmista: l'ECONOMISTA, fa più danni dei tre messi insieme :/

Ha la faccia e la gobba di Monty e la livrea da cameriere. Ruba a tutti per dare a pochi. Affama, azzoppa, impoverisce il mondo.

Bisogna fare qualcosa per liberarci di questa calamità...

"CHIAMIAMO ER BATMAN!"


CHEEEEEEE???!??!??????


massimo m., Tortona Commentatore certificato 10.10.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Stavo riguardando le tappe di Beppe in Sicilia.....ma chi te l'ha organizzato,un appassionato della settimana enigmistica?
A parte questo,una volta arrivato in Sicilia,"picchia" forte con tutta la forza che hai,con tutta la forza delle tue idee....le nostre idee.....CHE IL CAMBIAMENTO ABBIA INIZIO......
ps:la forza delle idee è più forte di qualsiasi manganello,di qualsiasi violenza fisica,di qualsiasi intimidazione.....

leo c., roma Commentatore certificato 10.10.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

.. tutti questi emeriti economisti continuano a dire che uscire dall euro per noi sarebbe un disastro.
io non so nulla..
ma visto l insistenza che ci mettono , e chi lo dice mi sorge il dubbio che restare nell euro sarebbe solo un vantaggio per le solite persone.
allora giusto giusto per vedere che succede...

andrea schiavon 10.10.12 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo economista frulla banalità deliranti, nemmeno al bar sport del mio paese le sparano così grosse, teorie di quarta mano...
Per capirlo basta dare un'occhiata a un libro di Max Otte, economista serio, dell'anno scorso, non ricordo il titolo, l'editore si, Chiarelettere...
Buona lettura!
Francesco Greco

Francesco Greco 10.10.12 08:09| 
 |
Rispondi al commento

waooo il cdm abbassa l'irpef..da una parte da e da una toglie....aumento dell'iva...del' 1% così questo ennessimo aumento annullerà i benefici dell'abbassamento delle aliquote irpef..
Ovviamente soldi a pioggia per la TAV e quant'altro..
Potevano mancare i Disabili...no..certo che no..quindi hanno ridotto del 50% i giorni fruibili per assistere un parente DIsabile con la sola eccezione del Coniuge o Filgio...quindi un "genitore" è parente a meta!...incredibile...!!
Propaganda..pura propagando e di bassa lega...abbiamo visto tutti cosa comporta l'aumento dell'iva di 2 punti nell'arco di 12 mesi che inesorabilmente subirà un effetto esponenziale dell'aumento dei costi di beni e servizi...
Questo è "il cane che si rincorre per mondersi la coda"..la Montagna ha Partorito il Topolino...
Insistono nel prenderci per "cretini"...e te Beppe stai attento..non prendere "fresco"..copriti..!metti i mutandoni di lana..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 10.10.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I MIEI 2 PRECEDENTI COMMENTI SONO STATI BOCCIATI SUL BLOG DE IL FATTO.

nino f. Commentatore certificato 10.10.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vai Grillo nuota...nuota sei tutti noi!!!!!
Clauio

Claudio Dal Bianco 10.10.12 07:52| 
 |
Rispondi al commento

C'E' CHI NUOTA
E C'E' CHI RUBA

nino f. Commentatore certificato 10.10.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

C'E' CHI RUBA
E C'E' CHI NUOTA

nino f. Commentatore certificato 10.10.12 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Pare che la Sicilia e la Calabria stanotte si siano avvicinate. :-)

SIAMO PRONTI PER QUESTA GIORNATA STORICA!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 10.10.12 07:44| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE GRAZIE

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/tour_sicilia_2012.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Event-ID 7224972020
Magnitudo(Ml) 2.3
Data-Ora 10/10/2012 alle 03:22:45 (italiane)
10/10/2012 alle 01:22:45 (UTC)
Coordinate 38.266°N, 15.353°E
Profondità 125.7 km
Distretto sismico Golfi_di_Patti_e_di_Milazzo

Comuni entro i 10Km

CONDRO' (ME)
PACE DEL MELA (ME)
ROCCAVALDINA (ME)
SPADAFORA (ME)
TORREGROTTA (ME)
VALDINA (ME)
VENETICO (ME)
VILLAFRANCA TIRRENA (ME)
Comuni tra 10 e 20km

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
GUALTIERI SICAMINO' (ME)
MERI' (ME)
MILAZZO (ME)
MONFORTE SAN GIORGIO (ME)
ROMETTA (ME)
SAN FILIPPO DEL MELA (ME)
SAN PIER NICETO (ME)
SANTA LUCIA DEL MELA (ME)
SAPONARA (ME)

http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7224972020/event.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Una traversata li seppellira',vai Beppe,in culo alla balena....

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma verrà quel giorno .... che li prenderemo tutti a calci nei coglioni, dai politici ai giornalisti per passare a questi escrementi putridi di economisti che con le loro elitarie teorie di benessere sono i primi responsabili del disastro in cui ci hanno portato ?

roby b., Trieste Commentatore certificato 10.10.12 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Nuota, Beppe, nuota.

Giovanni Piuma Commentatore certificato 10.10.12 07:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/mboldrin/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belin fatti onore e non mollare mai noi siamo conte contro quella banda di approfittatori che hanno mangiato alle nostre tavole senza essere invitati .

vincenzo leuzzi 10.10.12 07:27| 
 |
Rispondi al commento

grilli (non grillo, eh!) ci rassicura che non ci saranno nuove manovre.

ed io chi credo, perchè quando uno manovra, vuol dire che si sposta, invece loro restano ben saldi dove sono, ed ora sono suoi soliti, il ceto medio, che ormai si può tranquillamente chiamare ceto mogio, sui pensionati, che invece si chiaman ressegnati, insomma soloro che son più impallinabili.

infatti per trovare i soldini che mancano, dove vanno?
tagli alla sanità, sulle buste degli statali, sui rimborsi a chi assiste i disabili, ci lasceranno le città al buio, con grande gioia di ladri, scassinatori, borseggiatori e violentatori.

un compenso hanno trovato gli spiccioli per la tav, ma non fanno il ponte, però pagano la penale, 300 milionicini di euro.

insomma, sti tecnici si tengon strette le caratteristiche tecniche, ed hanno assimilato le peggiori abitudini dei politici, cioè colpire sempre il solito bersaglio evitando accuratamente il vaticano (vedere imu) ed i ricchi (leggere patrimoniale)
per concludere, servizi sempre peggiori, disservizi sempre migliori, ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri, come nel medio evo, l'italia che avanza....


vabbè, pazienza.....

ps: sto cercando dei soci per aprire uno stabilimento dove forgiare forconi e mazze da fabbro.
si assicura aumento vertiginoso di vendite in breve tempo.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 10.10.12 07:22| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Quanti utenti certificati .....contro la TRAVERSATA di Beppe............ ;)

ovvero piu' ci attaccano e piu' abbiamo ragione?

Avranno piu' paura di perdere il potere o dell'arrivo di gente..."PULITA" ???

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Corri Beppe Corri!!!!!

graziano t. Commentatore certificato 10.10.12 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è il grande giorno. Beppe metticela tutta, ad ogni bracciata saremo con te. Ti voglio bene.

carla ricci, roma Commentatore certificato 10.10.12 07:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

tutti i giorni lady gaga è sui giornali per una cacata o per un altra.

come cantante fa cacare letteralmente ma chissà cosa c'è sotto...... anzi ci sono sotto le stesse lobby che ci vogliono lavare il cervello che se somani decidono che tutti devono andare a vedere una scimmia che canta.......

italiani fessi 10.10.12 05:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITICO, ECONOMISTA O SALTINBANCO?

Caro Beppe, é proprio così, in molti lo pensiamo da parecchi anni, l'economia non è una scienza, gli economisti sono azzeccacarbugli che fanno finta di parlare latino. Però sono bravi nel lisciare la finanza, nel dire che è il mercato che obbliga le imprese ad andare in Bangladesh, o in altri paesi alla fame e allo stremo, che il lavoratore occidentale deve essere equiparato, concorrenziale e,quindi, disoccupato, almeno fino a quando la miseria non lo condurrà ad accettare la schiavitù. Gli economisti, appiattiti o in ginocchio di fronte a queste prospettive, su di esse hanno fatto carriera. Ciò che li sta perdendo, anche nel favore dei loro padroni, non è tanto il fatto di non aver nemmeno accennato a ciò a cui tutti pensavamo almeno dal 2004, ossia la caduta del mercato occidentale, che alla fine si trascinerà dietro la finanza e l'economia di mezzo mondo; non è l'aver lavorato alla povertà delle nazioni; no, è che, allo stato delle cose, non sono più utili. Esattamente come i politici che, dopo aver venduto i loro paesi in Europa, messi fuori gioco, mostrano ora solo la sguaiataggine della loro oscenità e della loro corruzione. La "politica" non serve più, servono dei commissari, economisti o politici, che spremano le ultime gocce di sangue delle borghesie occidentali. Quando gli stati chiedono un prestito, che qualche buontempone chiama aiuto, vengono commissariati con un programma di progressivo spolpamento. Dopo aver strangolato le piccole e medie imprese, la classe operaia, l'agricoltura, la borghesia, ora verranno strangolati anche i politici e gli economisti che non si muteranno provvisoriamente in commissari.
Caro Beppe, neanche tu saresti riuscito a portare in piazza 50.000 persone come ha fatto la Merkel ad Atene! La politica non ha potuto fare nemmeno un giro in città, l'avrebbero buttata giù dal Partenone, la politica non aveva nulla da dire, quelle inutili 5 ore hanno mostrato il suo vero volto.

andrea f., roma Commentatore certificato 10.10.12 05:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono almeno 20anni che dici cretinate, ma chissá perché tutte le cretinate che hai detto e/o predetto si sono puntualmente verificate tutte. Mistero.

Corri Beppe, corri !!!

P.S. Io sono solo appena un pó dietro :-)

enzo z., germany Commentatore certificato 10.10.12 04:38| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Non cchiù Babbu di minchia

Caro Beppe domani raggiungerai a nuoto (fermati ogni tanto..) una nuova isola.
Un posto che esiste davvero, dove verrai accolto da persone nuove,con lingue,religioni,e abitudini differenti,ma tutti uniti dal medesimo senso di appartenenza:

SCECCU BABBU!

Un nuovo cittadino che si rende conto finalmente, che non serviva molto per considerarsi tale.
Sono bastati pochi anni,che il lavoro TUO e poi del MV5, ha germogliato i propri semi.
Tutti noi abbiamo sempre saputo cosa "non ha combinato" la nostra classe dirigente.
Ma abbiamo solo delegato, e quindi la colpa è anche po nostra!
La politica non doveva riguardarci, era cosa loro, e mai nostra.
Questo disinteresse ha calamitato verso di se, un sistema d'informazione che ha nutrito e sviluppato quel MOSTRO che oggi mangia ogni cosa persino i propri "porci".
Irresponsabilmente, fuori dal loro Portagioie, hanno costruito un mondo incosciente,fuorviante, onnipotente, e apatico che rischia di auto distruggersi.
Proprio coloro che con quei giornali si sono tutelati e gongolati, stanno inconsapevolmente sconsacrando quei manoscritti e i loro scribacchini.
Hanno perso ogni senso della realtà.
Il loro viaggio nella droga sta terminando e con loro i pusher!
Hanno esagerato così tanto che hanno risvegliato persino quel esercito di intellettuali,imprenditori, ed economisti, che fino al altro ieri dormivano, mentre oggi ti avvertono con superiorità intellettuale, e "nobiliare", che il paradiso e dietro l'angolo basta solo...

Questo esercito di quaquaraquà,continuerà ad ingannare,confondere,minacciare, e umiliare, in nome dell apatia civica.
Naturalmente usando sempre mala informazione come arma segreta!

Beppe domani sarai in Sicilia.
Da qui riprenderai quel cammino evolutivo che da prima del V-day sino a Parma ci sta ridando fiducia e speranza in noi stessi.
Noi inconsciamente destinati al estinzione geografica,ora siamo di nuovo in grado di riprodurci..
...LA GENETICA FARA IL RESTO

VAI BEPPE!!!

alex r., torino Commentatore certificato 10.10.12 02:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao caro Beppe, stasera ti penso tanto sai? Pochi hanno capito il tuo gesto di domani, o forse lo vogliono ignorare non attribuendogli il significato che ha.
Se domani tu Beppe Grillo, uomo qualunque, senza alcuna qualifica sportiva, all'età di 60 anni passati, ti metti in gioco e non solo fai ciò che dici ma riesci nell'impresa, nessuno di noi potrà più cercare scuse per nascondersi.
In più mostrerai ai siciliani che pur di farli cambiare sei disposto a cambiare tu. Sai si vede che sei un padre, prima il buon esempio....
Ci togli tutte le scuse Beppe e ci inviti a muoverci, uscendo dall'immobilismo che ci inchioda.
Grazie di cuore, il tuo messaggio mi è arrivato e nel mio piccolo proverò anch'io a fare la mia parte.
Ti auguro un felice arrivo in terra di Sicilia, che l'acqua ti sia tiepida e le correnti favorevoli. Ci vediamo il 21, sperando di potermi congratulare di presenza con te.
Hai tutta la mia stima e il mio affetto che spero ti arrivino e ti diano un po' di coraggio.
Avanti Beppe e non mollare!
Daniela

daniela s., parigi Commentatore certificato 10.10.12 02:17| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Beppe buona nuotata e lascia perdere sta gente qua non capiscono un cazzo... Voglio un altro modello di società basato sull'onestà, l'ecologia, la lotta agli sprechi, eccetera.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 10.10.12 02:03| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Una COSA IMPORTANTE; fatela pervenire a Beppe Grillo. In Colombia (uno stato che noi citiamo come "repubblica-banana") nella scheda elettorale è prevista una casella "bianca" che non corrisponde a nessun politico e/o partito. Spuntando quella casella l'elettore dice che non si riconosce in nessuna delle forse politiche e uomini politici in lista. Qualora quella casella raggiungesse la maggioranza relativa a quelle elezioni, si va a nuove elezioni, MA, tutte le liste e gli uomini nelle liste sconfitti da quella casella in quella elezione non potranno ricandidarsi alla successiva elezione. Inutile dire che sarebbe il modo migliore di mandarli a casa.... TUTTI. Fatela pervenire a Beppe... posso metterlo in contatto con un giurista colombiano (mi ha detto di come viene regolamentato il conflitto d'interessi in un quella "repubblica delle banane" - e... altro che italia!). Stiamo rifacendo la legge elettorale, questo sarebbe il modo migliore.... le tv sono in mano alla politica, ma forse si potrà fare un pò di casino con questa cosa. Potremmo rendere i politici finalmente coscienti che sono nostri dipendenti!!! fateglielo pervenire! e scusate se il post non è relativo all'articolo.

Stefano M 10.10.12 01:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

... MI SVEGLIO LA NOTTE E MI VIENE DA SUDARE NEL VEDERE SEMPRE CENTINAIA DI MIGLIA DI PERSONE CHE VANNO IN STRADA A FARSI MASSACRARE DA CRIMINALI IN DIVISA:
BASTEREBBE CIRCONDARLI, VISTA LA NOTEVOLA MAGGIORANZA DEI PROTESTANTI E QUESTI SI FERMEREBBERO..NON CI SAREBBE BISOGNO NEANCHE DI USARE LA VIOLENZA. E POI, SE PROPRIO VOLETE PROTESTARE, ANDATE DENTRO I PALAZZI A BUTTAR GIU' DALLE FINESTRE CHI ARMA LA MANO DEI CRIMINALI IN DIVISA! ANDARE A FARSI MASSACRARE COSI, E' VERAMENTE DA STUPIDI..NON CI SONO SCUSANTI PACIFISTE! IN UNA SOCIETA' DI SATRAPI, LADRI, MIGNIOTTE, CORTIGIANI, E DROGATI IN GENERE, BISOGNA ANDAR GIU' DURI E DRITTI AGLI OBBIETTIVI!!!!

mario bottoni 10.10.12 01:54| 
 |
Rispondi al commento

EFFETTO GRILLO ??????

MARTELLI (ENEA): POSSIBILE TERREMOTO CATASTROFICO IN SICILIA ENTRO 2 ANNI

Secondo alcuni studiosi il “Big One” sta per arrivare in terra sicula, mentre la Regione al momento non ha approntato alcuna misura preventiva.

http://www.nocensura.com/2012/10/martelli-enea-possibile-terremoto.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Un matematico, un contabile ed un economista concorrono per lo stesso lavoro.

L'intervistatore chiama il matematico e chiede: "Quanto fa due più due?" Il matematico rispose "quattro". L'intervistatore chiede "Quattro, esattamente?". Il matematico guarda l'intervistatore ed incredulo disse: "Si, quattro, esattamente".

Successivamente l'intervistatore chiama il contabile e gli fa la stessa domanda: "Quanto fa due più due?". Il contabile risponde: "In media, quattro - più o meno il 10%, ma in media quattro".

Infine l'intervistatore chiama l'economista e gli pone la stessa domanda: "Quanto fa due più due?". L'economista si alza, chiude la porta a chiave, abbassa le tapparelle, si siede accanto all'intervistatore e gli dice: "Quanto vuole che faccia? ;)"

(anonimo)

Fat's domino 10.10.12 01:26| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Dunque la 'cretinata' che Grillo avrebbe detto, per Boldrin, sarebbe che Monti 'ha l'incarico' da parte della Francia e della Germania, di gestire l'Italia giusto per dare il tempo alla Francia e alla Germania di rivendere il debito italiano (alle banche italiane), visto che la contropartita (costruzione di centrali nucleari e privatizzazione acqua, a vantaggio di multinazionali francesi) è ormai saltata in aria dopo i referendum.

E perchè questa spiegazione sarebbe una cretinata?
Per Boldrin è una cretinata a causa di quel: 'ha l'incarico' scritto sopra che è la premessa a tutta la spiegazione..

Ma questa SI che è una obiezione cretina, caro Boldrin. E' la solita (scontata e stupida) obiezione per cui di fronte ad definizioni come 'essere al servizio dei poteri forti' , non potendo, chi lo afferma, esibire un contratto di servizio regolare e firmato che comprovi questo 'stato di servizio', lo stesso viene accusato di non avere prove e quindi di parlare a vanvera..

Il fatto è che Boldrin fa un errore epistemico madornale quando si lancia in simili accuse di cretineria: 'avete una visione complottistica!' dice lui. Ma questa che lui chiama 'visione complottistica' è solo l'abbaglio provocatoli dalla sua impostazione epistemologicamente errata. L'approccio corretto è qualcosa d'altra parte a lui familiare: la famosa 'mano invisibile' di Smith...
Quando Smith afferma che i prezzi sono mossi da una 'mano invisibile' stà forse facendo 'complottismo'?
Certo che no, ecco Boldrin: questo è l'approccio epistemologicamente corretto, che può aiutarti (se ti è rimasto un briciolo di buona fede) a capire ciò che Grillo vuole dire. Quando dice che Monti 'ha l'incarico da parte di Francia e Germania', lo dice ESATTAMENTE nel senso della 'mano invisibile'...

Non c'è bisogno di '7 nani che complottano', non c'è bisogno di una regolare assunzione a tempo indeterminato per Monti da parte delle multinazionali....
Egli è mosso appunto dalla 'mano invisibile'...
E' chiaro?

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 10.10.12 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Boldrin conosce l'economia almeno 100.000 volte meglio di Grillo, sa quel che dice. Grillo continua a dire cose senza certificare ciò che dice con documenti, fatti e dati. Boldrin vuole avere un confronto serio ed onesto con lui, perchè tirarsi indietro? Avete la possibilitá di sbugiardare un'economista e non lo fate? Poveracci....

Per intenderci Boldrin non ha mai avuto alcun ruolo nelle istituzioni italiane, anzi critica la situazione italiana, con dati documenti e analisi, da anni e anni...andatevi a documentare prima di dire castronerie da bar...la vita, come la politica e l'economia sono cose serie, non si parla di cazzate!

Federico bernardi 10.10.12 01:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

È vero!
Grillo dice solo cretinateeeee!
Il M5S è una cazzata.
Il non statuto è una coionata.
E noi siamo tutti imbecilli!
Braviiiiii
Voi siete super!
Arriparlarne nel 2013 pero' ....eh eh

Res 10.10.12 01:18| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'economia dipende dagli economisti quanto il tempo dipende dai meteorologi

(Jean Paul Kaufmann)

Fat's domino 10.10.12 01:13| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono laureata in economia come l'illustre (?)protagonista del video.
ma so ancora fare un pò di conto.
ammesso e non concesso che ridurranno l'irpef di un punto, e c'hanno fatto quasi l'intera trasmissione "ballarò" su questo dubbio amletico, praticamente chi ha uno stipendio o pensione di 1000 euro si ritroverà in tasca l'astronomica cifra di 10 euro in più.
yuuuuuu! ragazzi, dai, tutti a prenotare settimane bianche e fiumi di champagne!

liliana g., roma Commentatore certificato 10.10.12 01:11| 
 |
Rispondi al commento

L'economista è un rappresentante ideologico del capitalista.
(Karl Marx)

Fat's domino 10.10.12 01:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mai nessun economista ha fatto previsioni rivelatesi giuste sul futuro.
Gli unici che hanno avuto questa capacità sono stati sempre e solo gli artisti..poeti, scrittori, scultori, pittori e forse qualche mago..non della finanza.
Gli economisti sempre sbaglieranno perché la realtà sfugge alla semplice misurazione, è prodotto di società diverse..di tanti mondi,il futuro è magia percepibile solo da chi vive di creazione.. non è solo banca e borsa e mai lo sarà.

Cafiero Pasquale 10.10.12 01:08| 
 |
Rispondi al commento

BALLARO': Ancora una volta ho fatto zapping.

Gianfranco Polillo e Beatrice Lorenzin ne sono i responsabili.
Ogni volta che aprivano bocca io cambiavo canale. Sarebbero questi i rappresentanti politici esperti che i Media giudicano degni di rappresentare la politica italiana ? Definire spaziali le minchiate sparate da costoro equivarrebbe ad offendere l'intero firmamento.
1) La Lorenzin puntava il dito contro il Sindaco di Napoli De Magistris xchè esporta l'immondizia all'estero indicando nei termovalorizzatori, nocivi alla salute, devastatori dell'ecologia, UNA SECONDA ILVA insomma, il bene assoluto xchè nella sua testa iper-mega-microcosmica non riesce a capire che l'immondizia per almeno il 90% va riciclata, rivenduta e non bruciata nell'ambiente. Mai comprenderà che il termovalorizzatore costa troppo, non è una risorsa sostenibile né dal punto di vista sanitario né da quello economico.
2) L'altra Grande testa brillante di Pollilo che nel nome del patto STATO-POPOLO violato nella sua essenzialità del DARE E AVERE rivendica che lo Stato darà qualcosa visto che ha preso tanto. Cosa darà non è dato sapere come se Lui non fosse un ministro della repubblica!
Uno Stato che nell'ultimo decennio ha stuprato i suoi stessi figli da cui ha attinto privilegi ed immense ricchezze per politici e per funzionari corrotti.
Questo Stato invece di recitare il MEA CULPA continua imperterrito a chiedere sacrifici a tutti Noi privandoci addirittura di quel diritto alla salute sancito dalla Costituzione.
Nessuno ha osato dire l'unica soluzione da attuare che è quella assoluta, non patteggiabile né sostituibile.
Tutti i Politici Comunali, regionali, nazionali dell'ultimo ventennio devono andare in una cella 4x4 ed ivi restare con altri loro simili fintanto che non avranno restituito i mille miliardi che hanno divorato con bestiale voracità per soddisfare i loro insulsi e vanitosi appetiti.

P.S. MI PIACEREBBE CHE BEPPE SI FACESSE INTERVISTARE DA UN MEDIA FRA LE TOP TEN INTERNAZIONALI!

MARCO S., ALBA Commentatore certificato 10.10.12 00:59| 
 |
Rispondi al commento

beppone domani ti vedro' come un vero cetaceo solcare il mare nostrum pieno di grazia e stile

papa' etna sa come sostenere i suoi figli eroi

l'ha detto anche tang, dopo che gli ho sfilato 20 euro per la puntata alla snai, il dragone si vede dagli occhi...bepi grilo fa tornare il capodanno!

fuochi d'artificio domani e i picciotti lesti lesti a costruire la rete...noi dopo colazione si passa a riscuotere la vincita...da milano tutto bene! bepi grilo we love you!

mary dg 10.10.12 00:55| 
 |
Rispondi al commento

finchè nullità come Bordin avranno spazio nei midia per farsi vedere e farsi pubblicità sul nulla per l'Italia non ci sarà speranza nè futuro è nave senza nocchiero in gran tempesta. E' il trionfo della mediocrità e delle nullità. L'Italia non è governata da nessuno è nelle mani di un manipolo di deficienti e di delinquenti.

gangemi domenico 10.10.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento

"l'unica funzione delle previsioni economiche è di far sembrare rispettabile l'astrologia" fu scritto molti anni fa da J.K. Galbraith. Scriveva anche che "tutti coloro che si guadagnano da vivere parlando o scrivendo dovrebbero guardarsi da un troppo entusiastico senso di originalità" Forse si riferiva ai soloni che parlano di economia e che riempiono i salotti televisivi o i giornali. Aggiungeva anche che "quello che ad alcuni (gli economisti) suona come una scoperta in realtà può essere noto e affermato" (tratto da l'economia della truffa)

Giancarlo Gottardi 10.10.12 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Il governo italiano più che la Costituzione segue alla lettera la Legge di Murphy...


Sul tavolo del governo tagli di 1,5 mld alla sanita'; stretta a consulenze, auto e immobili per la pubblica amministrazione; per i dipendenti pubblici blocco contratti fino al 2014 senza indennita' di vacanza contrattuale; tagli a regioni a statuto speciale. Per risparmiare il governo pensa anche a spegnere o affievolire l'illuminazione notturna. Mentre la bozza del piano energetico nazionale ipotizza di prelevare 5-6 mld l'anno dalle bollette per raggiungere gli obiettivi di ammodernamenti necessari entroil 2020. Sottosegretario Polillo: possibile un taglio dell'Irpef.

Tutto questo per finanziare il TAV:

160 mil. 2013
100 mil. 2014
530 mil. 2015

...è la legge di Murphy


« La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. »


stavo mangiando per cena le prime castagne cadute dal mio albero.
ho sentito delle cronache marziane mandate da un paese immaginario, tal "olanda" mi pare.
si parlava di rate di mutuo da 200 euro, affitti di alloggi per studenti di 150 euro, sussidi di disoccupazione di 1000 euro, di un quartiere di alloggi popolari che sembrava disneyland.
le castagne mi sono andate per traverso, e sto ancora piangendo come un vitello.

liliana g., roma Commentatore certificato 10.10.12 00:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOMANDONA(E) DELLE CENTO PISTOLE...

Questi ill.mi lor signori, come letta (lo zio, ma anche suo nipote), monti, caltagirone, cicchitto, d'alema, i fratelli meno idioti di la russa e moratti, che hanno lasciato la rispettiva progenie deficitaria a giocare con mattoni e calciatori, vegas e giannini (rispettivamente al controllo della ceppa e di staminchia), i porta ombrelli come gasparri e fassino, i porta verdure come gelmini e carfagna, lusi, il taormina che per difendere certa gente necessita di un avvocato a sua volta, il PR alfano, l'acquasantiera casini, che come comanda il diritto canonico tutti gli intingono l'uccello, l'asino cota ed il suo arnese bossi (solo per la testa del figlio), la passera con il suo profumo, il lageresti con il suo fornero, ed altri spolverini del giardino fiorito...
ci hanno presente che il 70%/80% (più la mafia)della popolazione di questa stramerda di paese, mediamente, delle loro dotte considerazioni in ordine alla legiferazione, alle riforme ed allo sviluppo, all'incirca, non gliene frega grosso modo un cazzo?
Ci hanno presente che Compaorè, il presidente dittatore della Burkina Faso dice cose che all'Europa suonano più credibili? (oltre ad ad aver approvato una legge elettorale più democratica della nostra).
Oppure hanno puntato tutto sul popolo bue?

Ultima considerazione

A me stanno sul silvio quelli che ci hanno la faccia da gasparri e dicono veltronate, prima sembra che ti napolitanano, poi invece ti fanno un alfano cosi!

Più bipartisan di così si muore.

fabio martello Commentatore certificato 10.10.12 00:48| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è surreale, ieri sera a Porta a Porta discutevano amabilmente se Berlusconi si candida oppure no, di Casini leader, di Renzi neo liberista alternativo, di Monti Bis, la Lega che "moralizza" come se fosse un partito nuovo. L'apocalisse li sta per travolgere tutti e questi pensano ancora di contare qualcosa?! Ma hanno presente quello che è successo in Bolivia quando i politici hanno venduto le risorse idriche del paese ad una multinazionale americana (i nostri volevano svenderle ai francesi e tedeschi)? Più tardi un bellissimo film documento su Rai 5 "The Corporation" era il 2003, dove si spiegava per filo e per segno degli scempi che oggi stanno travolgendo il mondo: OGM, Accaparramenti dell'acqua, delle terre, delle risorse primarie, delle manovre di Monsanto, Murdock, dei brevetti di esseri viventi, del ruolo sempre più chiaro di una politica corrotta e corruttibile, della manipolazione delle notizie e dei media (che appartengono guarda caso alle stesse multinazionali). Parlano premi Nobel per l'economia che spiegano con semplicità che un'azienda pubblica ed il settore pubblico in generale può tranquillamente lavorare in deficit, e che quel deficit è anche un bene per l'economia di uno Stato Sovrano (proprietario della propria moneta) per consentire alle aziende di lavorare a prezzi concorrenziali sui mercati internazionali, che il vero nemico è il settore privato quando ritiene di gestire uno Stato Sovrano come un'azienda che deve rendere conto soltanto agli azionisti ed alla loro avidità in tema di profitti. Solo un idiota acefalo a questo punto dice: "Le cose non mi sono chiare". Esistono economisti allineati e pagati per dire ciò che vogliono quelli che stanno per comperarsi l'Italia che è un grande paese ricco, tutt'altro che in default, per due lire utilizzando spread, debito pubblico, sofisticati mezzi finanziari, corruzione per farci credere di essere finiti, l'alternativa esiste ed è non seguire questi modelli fallimentari e prevaricatori!

Antonio Contiero (barret), Quattro Castella (Reggio Emilia) Commentatore certificato 10.10.12 00:36| 
 |
Rispondi al commento

piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma,piattaforma !

marco orsi 10.10.12 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Boldrin de la Baldrac, candidato all'oscar 2013 come attore non protagonista in "I banchieri e le loro mignotte".

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 00:32| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

in bocca al lupo per domani Beppe !!!

siamo tutti con te !

Sei Grande !

Monica C. Commentatore certificato 10.10.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

con Celentano l'autoreferenzialità della tv è andata a farsi benedire....

Fat's domino 10.10.12 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Che dice il pd e il pd-l di sti cazzi della fuga di capitali cabrones

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 10.10.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace ma Grillo s'è dato platealmentela zappa sui piedi ...Boldrin ha fatto esempi specifici, motivandoli, il questo post di risposta Grillo non entra nel merito e spara accuse generiche agli economisti senza dimostrare un bel niente... gli argomenti di Boldrin hanno totalmente senso ... è facile far breccia tra i giovani e i meno preparati con visioni complottistiche del mondo alla matrix... peccato che sono solo chiacchere al vento indimostrabili. Detto questo, però W il M5S, che fortunatamente nn deve render conto a visioni complottistiche da film di hollywood.

mario contrucci Commentatore certificato 10.10.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER LA SERIE ""TI PIACE VINCERE FACILE....""

«Ci sono molti fattori negativi di questa traversata. La prima è che Grillo vuole fare un tragitto anomalo: dalla Calabria alla Sicilia per motivi mediatici, mentre il percorso inverso sarebbe meno difficoltoso per via delle correnti. In secondo luogo non essendo un professionista -aggiunge - avrà tante difficoltà e le cose potrebbero complicarsi.

http://www.corriere.it/cronache/12_ottobre_09/grillo-gli-allibratori-scettici-sulla-riuscita-della-traversata_95a19b90-121f-11e2-919a-606647d2c25a.shtml

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca al lupo Beppe!!!!

Mary S. 10.10.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma che c...o di lavoro sarebbe l'economista, in miniera li manderei a 400 metri sotto il suolo a rompersi la schiena e i polmoni per 1000 euro al mese e poi ma dove c...o eri economista dei miei stivali quando il debito pubblico cresceva alla velocità della luce non avevi niente da dire oppure se c'eri dormivi ma vai a quel paese di gente come te ne facciamo volentieri a meno.

roberto.c 10.10.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 9 ott. (Adnkronos) - Vada per la traversata tra Scilla e Cariddi, ma prima il certificato medico: Beppe Grillo ha dovuto presentare un regolare documento attestante la sana e robusta costituzione prima di accingersi ad attraversare, domani mattina, lo Stretto tra Cannitello, frazione di Villa San Giovanni, in Calabria e Torre Faro in Sicilia, impresa organizzata anche per ribadire l'inutilita' di una grande opera come il Ponte di Messina. "Il certificato e' arrivato nelle scorse settimane, a quel punto sono iniziate le predisposizioni di sicurezza in vista dell'appuntamento di domani", dice all'Adnkronos il Capitano di Vascello Antonino Samiani, Comandante dell'Autorita' Marittima della Navigazione dello Stretto di Messina.

"Ci siamo organizzati -spiega Samiani- con le consuete prescrizioni di cautela che si adottano in questi casi. La traversata di Beppe Grillo sara' seguita da una barca-appoggio sulla quale prenderanno posto esperti delle correnti marine e personale medico". Per quanto riguarda la scelta dell'orario, e' dovuta al fatto che in questo modo e' piu' facile sfruttare la corrente di rema montante che caratterizza lo Stretto. Sulla zona si prevede un leggero vento di Maestrale che potrebbe soffiare contro il leader 5 Stelle, che sara' accompagnato da Antonino Fazio, esperto nuotatore e protagonista di diverse traversate dello Stretto.

Nessun giornalista a bordo, "ma non si puo' escludere che, vista la rilevanza mediatica dell'evento, ci sia qualcuno intenzionato a seguire l'iniziativa con altre imbarcazioni". Anche per questo motivo, una motovedetta della Guardia Costiera vigilera' discretamente in modo che la nuotata del leader 5 Stelle "possa svolgersi regolarmente e senza impedimenti esterni". Per ogni evenienza, a Punta Faro, meta finale della traversata sulla costa siciliana, e' stata predisposta la presenza di un'ambulanza.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1094979/5-stelle-per-la--traversata--di-Grillo-pronte-barche-appoggio-e-motovede

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo dira anche minchiate, ma lui diceva, prima che avvenisse, che la parmalat stava per fallire. E tu Boldrin?

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.12 00:07| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande beppe avanti coraggio

roberto bernardi, barge-cuneo Commentatore certificato 10.10.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche di sera bisogna fare gli straordinari..... sul blog !!!!


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 10.10.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento

I Boldrin, gli Zingales e il resto della banda Bassotti Bocconiana con la "r" moscia e la puzzetta sotto il naso from America certificano ogni giorno che con Grillo e M5S andiamo nella giusta direzione. Più parlano e più ci convincono del contrario, sono superati ! Teorie del passato ? dove erano questi super-economisti del neoliberismo quando l'economia franava ? Non sono loro altrettanto responsabili quanto i politici della grave crisi che stiamo vivendo ? Forza Beppe ! tira dritto ! più ci attaccano e più diventiamo forti , siamo con te, non mollare,sei la nostra ultima speranza, il gioco comincia ora ,ci sarà tanto da divertirsi.

Marco M., Capezzano Commentatore certificato 10.10.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento

I FURBI.........

Una bici elettrica truccata per vincere le gare: il video

http://www.tzetze.it/2012/10/una-bici-elettrica-truccata-per-vincere-le-gare-il-video-globo-channel-web-curiosit-scienza-tecnolog.html


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 09.10.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Il signor Boldrin non è mai stato un politico, e nessuna sua scelta passata ha contribuito alla catastrofica situazione attuale, in quanto non era nella posizione di poter FARE qualcosa di concreto...

Il sig. Grillo tanto osannato, dovrebbe accettare un bel confronto con Boldrin, egli infatti non è un politico, non rappresenta nessuno, è un semplice cittadino che dice di saperne di economia.

Se lo ritenete tanto servo, ignorante, saccente non vedo dove sia il problema ad affrontarlo...

oppure, il signor Grillo ha paura di non reggere il confronto....ahhhhhhhhh bhe...allora ditelo!!!

RIDICOLI...tutti quanti!!!

Dovreste vincerle le elezioni, e poi vediamo quanto lontano deve nuotare Grillo per evitare il linciaggio...

Stefano Amadeo 09.10.12 23:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca al lupo per domani, Beppe. Sei tutti noi.Ciao.
Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 09.10.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRIN, SE VUOI QUALCHE LEZIONE DI ECONOMIA SONO DISPONIBILE.
MANDO AVANTI UNA FAMIGLIA DI TRE PERSONE CON 1300 AL MESE...PROVACI TE GRAN COGLIONE...SCOMMETTO CHE NON DURI TRE MESI.
SOLO DOPO CHE AVRAI FATTO UN'ESPERIENZA SIMILE E SARAI SOPRAVVISSUTO, POTRAI PARLARE DI ECONOMIA TESTA DI CAZZO AL PARI DEI TUOI SIMILI CHE SONO AL GOVERNO.
NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI PROFESSORI COI SOLDI DEGLI ALTRI.

BEPPE SE DOMANI NON TE LA SENTI RINUNCIA ALLA NUOTATA. UN VERO UOMO SA RICONOSCERE I SUOI LIMITI E SA' ANCHE RINUNCIARE.
SOLO I CRETINI LO PSICONANO SONO ONNIPOTENTI...
MI RACCOMANDO, NON DEVI DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO E SE LA TRAVERSATA LA FAI SUL TRAGHETTO INVECE CHE A NUOTO NOI TI STIMIAMO LO STESSO.

M5S SIATE ECONOMICI E STATE IN SALUTE.

Fornero al cappio! 09.10.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Esprimo i miei più sinceri complementi, accompagnati da un altrettanto sincero "in bocca al lupo", a Beppe Grillo per l'impresa che si accinge ad intraprendere, ovvero la traversata a nuoto dello Stretto di Messina. E' un qualcosa di favoloso e di eccezionale per un uomo di 62 anni. Mens sana in corpore sano. Grillo, almeno sei un uomo sano e robusto, contrariamente a tutti i politici italiani, che sono malaticci, flaccidi, subdoli, incapaci, disonesti, ipocriti, falsi, voltafaccia,drogati,pervertiti, ladri, ecc.ecc.
Ad maiora, Grillo. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila

claudio cagnoli 09.10.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento

boldrin e' l'utile idiota al servizio di
una banda bassotti che vuol tosare gli italiani

ma chi gl'iel'ha venduti i btp e i cct alle banche estere?
perche' le banche italiane non se li sono tenuti questi titoli italiani facendo l'interesse dell'italia?
perche' per decenni hanno sconsigliato gli italiani di fare o rinnovare bot cct btp
e hanno fatto comprare bond esteri azioni cirio parmalat argentina e chi peggio ne metta
con una miopia finanziaria di far classare il debito pubblico italiano a banche estere
per oltre il 50%
e dare loro dalla cina alla germania alla francia
ai peggiori amici di monti e company il potere di ricatto che ha fatto aumentare gli spread
e mettere l'italia in mutande
ma tutto e' stato fatto apposta per mettere poi i
salvatori, cioe' la banda monti e company al comando del timone, e fare gli interessi delle banche estere che, dopo aver lucrato per anni piu' alti tassi, vogliono ora rientrare felicemente in possesso del capitale
e monti e company, con l'aiuto di qualche economista tipo boldrin, hanno fatto stampare alla bce 1000 miliardi di euro
200 sono andati alle banche italiane
e con questi le banche italiane hanno ricomprato
i btp i cct e i bot dalle banche estere, sotto dettatura di monti,
neanche 1 euro e' uscito di questi 200 miliardi
dalle banche per le imprese italiane e per gli italiani
la strategia e' chiara ci si vuole ricomprare il debito pubblico in mano estera a spese dello sviluppo dell'italia
e che fa uno come boldrin?
nega la realta'dei fatti e poi offende l'unico come grillo che dice la verita' agli italiani
deve ritornare a studiare quello che non ha mai capito l'economia finanziaria o forse non sara' mai in grado di capire
ma di chi e' figlio questo boldrin?
chi lo sponsorizza?
chi gli ha passato le carte per superare gli esami dell'universita?
oppure crede ancora alle novelle di biancaneve e i sette nani?
e non pensa che il mondo finanziario sia un complesso estremamente collegato e diretto da un'elite di persone?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 09.10.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Si vero tanto imprevedibili da essere noti a tutti coloro che leggevano
I giornali perché fra le righe...imprevedibili forse perché pensavano che nessuno si accorgesse che a quei tavoli non ancora Fioritizzati pubblicamente sedevan tutti....

Fabio Ceteroni 09.10.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Domattina sul mio posto di lavoro il mio pensiero andrà alla tua impresa marinara grande Beppe che il mare ti accompagni in Sicilia a illuminare le menti di quel popolo devastato.Un abbraccio e Viva il Movimento 5 Stelle.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Meno male c'e' pagnoncelli con i suoi cartelli.....

ERMINIO P., livorno Commentatore certificato 09.10.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente contento di me stesso!!!
dopo aver sentito il tizio mi sento un dio in economia e finanza!!!!!!!
Grazie Beppe!! e in bocca al lupo per l'attraversata dello stretto.

yuva m., mantova Commentatore certificato 09.10.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Chi l'avrebbe mai detto, che avrei rimpianto gli "anni di piombo"?
Ora mi tocca vivere negli anni di merda.
Tant'è!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe!

Attento alle correnti!

Siamo con te!

Non ti arrendere mai!

Sei Troppo Forte!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 09.10.12 23:12| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Un sostegno navighiero per BEPPE il nuotatore spericolato a Cinquestelle con tutto l'affetto possibile per la sua impresa temeraria (Detto con voce speaker cinegiornale anni 30)

Guarda il video di "Galeotto Fu Il Canotto"

http://www.youtube.com/watch?v=XpVD2oWouH4&feature=player_detailpage

Il cielo è azzurro, il mare è blu ……
Per la merendina, ci pensi tu!
Partiamo alle cinque?
Torniamo alle otto?!
Affittiamo il canotto!
Affittiamoci un canotto
E prendiamo il largo
Verso il mare blu….
Oh, oh, oh, cara,
Remo un po' io, remi un po' tu.
Hai portato il gorgonzola,
L 'emmental, le uova,
Cioccolata e the?…..
Oh, oh, oh, cara,
Cosa farei senza di te!
Che idea!
Sospinti dall'alta marea…
Che idea!
Senza la bussola, che idea!!
E poi…due punti nell'oceano, noi!
Così vicini, ma lontani,
Nessuno tranne i pescecani… ahi!
Ehi! Ma che fai?
Non sapevo soffrissi di vertigini…
Ehi! Non mi sbaglio, annegando stai!
Aiuto!
Lasciami, dai! Perché coinvolgermi?!
Aiuto! Aiuto! Aiuto!
Mentre vai giù,
Non rammento di te
Alcuna virtù!
Mentre vai giù,
Io mi sento su!
Via le tue mani, dal canotto!
E vai sempre più sotto!!
Non ti vedo già più…
Che strana donna eri tu!
Ah! Ah! Ah!
Affittammo quel canotto
E prendemmo il largo
Verso il mare blu…
Oh, oh, oh, cara,
Adesso tu non ci sei più!
E' finito il gorgonzola,
L'emmental, le uova,
Cioccolata e the…
Oh, oh, oh, cara,
È finita anche per te!
Colpa di quel canotto,
Sei sparita laggiù…
Inghiottita dal blu!
Ah, ah, ah, ah, hm!
Cha, cha, cha!
Ah! Ah! Ah!

Forza Beppe!!!


Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 09.10.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile! Un filmatino profetico su ciò che accadrà domani!!
http://www.youtube.com/watch?v=zflbCfkgnAo

Crisau Ufrau Commentatore certificato 09.10.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto il "tecnico" Polillo a Ballarò? Non riesco a spiegarmi perché quando la banda bassotti si riunisce per decidere la rapina da fare a lui lo mandano a dire cazzate in tv. Che sia lo scemo della banda?

italo s., grosseto Commentatore certificato 09.10.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siciliani, accudite Beppe che non gli accada niente.

Non mi fido, non mi fido.

Elsa quanto c'hai a trapassare? 09.10.12 23:05| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Attraversare lo stretto a nuoto è anche un atto simbolico. Supera gli sforzi di Garibaldi. Beppe, siamo con te. In culo alla balena!

Francesco L. Commentatore certificato 09.10.12 23:03| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella costa Sicula è stato approntato un capanno di Osservazione Entomologica Internazionale per l'avvistamento e lo studio del rarissimo insetto GRILLUS NATATORIUS VULGARIS (moltus vulgaris) che, pare, dovrebbe fare una sua comparsa domani!

Crisau Ufrau Commentatore certificato 09.10.12 22:59| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il costo burocratico amministrativo delle usl politicizzate va tagliato drasticamente
Grande beppe

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 09.10.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Boldrin e la sua cricca scorreggie from amerika sono dei talebani liberisti che lanciano fatwa antistato. La loro ideologia ci ha portati alla rovina e continuano a lanciare fatwa. Siccome era antiTremorti e antinano, certa sinistra è stata contagiata dalla sua "simpatia". In realtà è un destro da paura: spara contro la riforma sanitaria di Obama, sostiene i repubblicani, per lui Marchionne è un eroe e la fiom dei cani idrofobi da abbattere, tutto deve essere privatizzato, tutti licenziabili ad nutum, solita litania reaganiana.
Ora contro Grillo. Dovrebbero studiare la storia questi talebani, perchè gli stati si muovono sempre con fini politici, anche in campo economico.
A proposito: Boldrin è pure invidioso e insulta premi nobel, Stiglitz, Krugman, Fitoussi. Lui è dio!
dai Boldrin, facce Tarzan!!!!

Cinico Senese 09.10.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

STO ASPETTANDO SOLO CHE CELENTANOI DICA CHE BISOGNA VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE, È LA GENTE IN ARENA CHE SEMBRA NON CAPIRE... AZZ È PALESE CHE PARLA DI NOI! SONO FELICE CHE LUI SIA T
SIA UNO DI NOI MA MI SA CHE LO CAPIAMO IN POCHI, DOVREBBE ESSERE PIÙ INCISIVO, COSA TI COSTA ADRIANO, DILLO: MOVIMENTO 5 STELLEEE. PS: GRANDE BEPPEEE

Cinciallegra è tornata Commentatore certificato 09.10.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione, hanno segnalato dei gommoni in navigazione nello Stretto; gli occupanti stanno pasturando con esche sanguinolente.
Non se ne conoscono i motivi...

Pippo65 09.10.12 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Il cerino nelle mani dei tecnici potrebbe bruciare il paese ,l'economia stà andando a fuoco e al posto di spegnere l'incendio avendo il cerino in mano bruciano tutto quello che toccano

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 09.10.12 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa che non sopporto è la mancanza di obiettività e la cecità delle persone. Ho visto giovani massacrati in Spagna dalla polizia e questo stupido qualunquista, venduto, ignorante di Boldrin dire che è tutta demagogia e che le condizioni della Spagna non sono così disastrose poichè lui era stato li . E' una vergogna che dalla bocca di una persona che ha studiato escano certe nefandezze.Questi sono personaggi che andrebbero isolati e puniti costringendoli a fare scuola vera sulla propria pelle, scuola di vita , scuola di strada. Ma ciò per il momento è impossibile in quanto questi personaggi si sono completamente venduti ai poteri forti e fingono di non vedere tutto il male che ci circonda, proprio come un indemoniato che cerca di rasserenare il proprio esorcista cercando di convincerlo (mentre emette bava dalla bocca) , che il diavolo non esiste e che è solo demagogia .
josemaria

jose m., maestrojosemaria@yahoo.it Commentatore certificato 09.10.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Questi inqualificabili elementi (vedi Ben Monti & Clara Fornero) ragionano come il mio maestro (ma ddechè?) di religione, che voleva credessimo in Dio e nella Chiesa per un motivo "semplicissimo": "...e immaginate se fosse tutto falso ragazzi, avrei sprecato la mia vita!"

E questo qui c'est la même chose...mica avrà studiato per niente ehh, si sarà ingoiato tutto l'armamentario del conformismo per un accidente che lo spacchi? E noo!

Ma che si perda!

Ogni tanto penso a Beppe Grillo...non mi piacciono le fanfare e le compassioni pelose e gli applausi facili, ma lui è un eroe sul serio. E non importa se l'avete giù detto 1000 volte.

Soltanto il fatto di aver detto quella volta "i socialisti rubano" - vista l'ingordigia in circolazione - è pazzesco: si fosse tenuto sul radical-chic senza "esagerare", sarebbe un nababbo tipo Fazio, Baudo, Morandi, Festival di Sanremo a go go! e caxxi buffi!

Giuro che credevo sino a qualche ora fa' che la traversata fosse una burla, INVECE E' VERO E POI HA UN CASINO FITTISSIMO DI IMPEGNI.

Vedere ogni santo giorno i "forza Beppe" mi scazzava, ma ora che scrivo...boh quest'uomo mi fa' venire la pelle d'oca, io non ne sarei capace, quindi tocca anche a me. E' il mio turno:

FORZA BEPPE, E SPIACENTE CHE SONO MOLTO MOLTO LONTANO DALLA SICILIA...E NON SOLO.

FORZA E G-R-A-Z-I-E!!!!!!!!!!!!

L'osservatore è l'osservato Commentatore certificato 09.10.12 22:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Beppe una citazione:

rari nantes in gurgite vasto

auguri!

Ashoka il Grande, Mexico Commentatore certificato 09.10.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe fino a quando non sarà finita 'sto cavolo di traversata mi farai stare in pena.
Non vorrei succedesse qualcosa...ma porcaccia zozza proprio 'sta roba qua ti doveva venire in mente?
Non vedo l'ora sia finita...e non ti vengano in mente altre gesta eroiche del genere.
Abbiamo bisogno di te, mantieniti in salute e tirala più lunga possibile, ti godrai i trapassi di un sacco di merde.

M5s mantenetevi tutti in salute per piacere.

Elsa vizza di corpo e di cervello 09.10.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Quando lo stravecchio ammuffito dice
che è l'Europa che ce lo chiede mi
viene alla mente Pietro l'Eremita,
che, per spronare gli italioti
vissuti un migliaio di anni fa a
partecipare alla prima Crociata,
urlava dal pulpito in preda
all'esaltazione: "Dio lo vuole".
Questo Boldrin appartiene alla stessa
serie dei dogmatici, che, per non
tradire le astrazioni in cui credono,
raccontano cumuli di sciocchezze nella convinzione di stare dalla parte
della ragione.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate questo signore, pensa veramente che siamo tutti rincoglioniti? Parla di Craxi & c., e degli ultimi 20 anni di Berlusconi, Dalema e compagnia non ne parla?
Sarà anche vero che non c'è un complotto, ma sicuramente una cupola, europea e mondiale di banche e finanza, che ci stà portando al disastro, è sicuro.
Visto che parla da economista spocchioso, la storia del '29, non ci ha insegnato niente? Il conseguente periodo di povertà che ha portato al potere Hitler, neanche?
Mi piacerebbe sentire, le analisi finanziarie fatte negli ultimi 10 anni, da questo signore.
Vorrei vedere quante ne ha azzeccate.

adriano 09.10.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/2012/10/lettera-di-un-ex-fascista-a-beppe-grillo.html

“Mi chiamo Alessio, non credo che pubblicherai questa lettera, nel tuo blog si respira un’altra aria, ma te la invio lo stesso. Sono un missino della generazione degli anni ’70. Uno di quelli che si faceva i cortei a Milano e la sera era contento di essere tornato a casa sano e salvo. Uno che credeva in Giorgio Almirante e aveva sul comodino il libro:”Autobiografia di un fucilatore“. Che schifava la mafia e la massoneria.

leggetela tutta dal link accanto
grazie

Simone S. Commentatore certificato 09.10.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento

MoVimento 5 Stelle Sicilia
Domai la Diretta, sia dell'arrivo a Nuoto a Capo Peloro, sia dello Spettacolo servale a Piazza Duomo ore 20,00! Per chi è fuori città lo segua con Noi! Facciamo Rete!

http://www.ustream.tv/user/messina5stelle

Grande Beppe, Sei Troppo Forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 09.10.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento

"Se un comune cittadino, con il buon senso del padre di famiglia, avverte di una bancarotta in arrivo è un allarmista che non capisce i fondamentali"

No, è semplicemente un inconsapevole ignorante, che non sà perchè sta arrivando la bancarotta, anzi, non sà nemmeno il significato della parola, si limita a ripeterla a pappagallo dai vari tg!

Eppure non è difficile!
Abbiamo un problema!
L'euro!
Fuori dall'euro, non esiste bancarotta, uno stato sovrano, non è un padre di famiglia, non può fallire!
Può fallire uno stato ridotto ad una larva di se stesso, un paese del terzo mondo, senza sovranità ne monetaria ne politica, costretto ad elemosinare la moneta dai veri proprietari, "i mercati"!
Perchè lo abbiamo fatto?
Perche ci siamo suicidati!
E' semplice rispondere, basta guardare chi ci ha guadagnato!
I "mercati" uno pseudonimo del tutto inadeguato per indicare il grande capitalismo internazionale, una quindicina di banche d'affari,
altrimenti e più esattamente dette:
"speculazione"!
Questa è la realtà, poi voi continuate pure a guardare le pagliuzze degli stipendi dei politici e continuate ed ignorare la vera trave nel vostro di dietro!
Una trave blu con parecchie stelle!
E di stelle ne vedremo parecchie!

luca ., Ancona Commentatore certificato 09.10.12 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poi ho trovato questo

"Il mare un elemento unico separa e unisce.
Nel suo ruolo di separare stimola la nostra fantasia, quando invece unisce ci mette in rapporto costante con la realtà."

(Fabrizio De André)

silvanetta* . Commentatore certificato 09.10.12 22:24| 
 |
Rispondi al commento

FORZA GRILLO!!!

FORZA M5S!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.12 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C

mauro.calugi 09.10.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Non so cosa si dice ad un nuotatore per augurargli un pieno successo.

Mi viene in mente il solito in culo alla balena, ma forse adesso non è il caso ;-)

Così, qualunque sia il modo giusto, questo Beppe è l’augurio che ti voglio fare.

silvanetta* . Commentatore certificato 09.10.12 22:12|