Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

M5S Sicilia e i rimborsi elettorali


rinuncia-rimborsi-s.jpg
"Ieri Repubblica Palermo ha scritto di noi : "In caso di elezione (gli eletti del moVimento) dovranno versare in beneficenza o al moVimento la parte eccedente i 2.500 euro netti dello stipendio", facendo intendere che avremmo utilizzato quei soldi per finanziare le nostre attività in maniera furba.
Noi siamo e saremo sempre per la trasparenza e per la partecipazione, anche per quanto riguarda le attività del movimento.
Per quanto riguarda la trasparenza, vi mostro un contratto che ho firmato con Beppe in cui non solo mi impegno a non prendere un euro dai rimborsi elettorali, ma soprattutto mi impegno a RESTITUIRE ALLA REGIONE la parte eccedente i 5.000 euro lordi; siamo per la partecipazione perché stiamo finanziando le nostre "piazze a 5 stelle" con le vostre donazioni libere e volontarie, che sono quasi arrivate ai 30.000 euro che ci eravamo prefissati.
Ringrazio voi per il sostegno di questi giorni e perché non state credendo alle bugie che sui giornali stanno scrivendo perché vogliono fermare la nostra onda di entusiasmo e cambiamento.
Il cambiamento non si ferma davanti ad inesattezze scritte su un giornale.
Grazie di tutto, ci vediamo più tardi a Niscemi, ed al Governo della Regione Siciliana, sarà un piacere!" Giancarlo Cancelleri, candidato portavoce alla presidenza della Regione Sicilia

23 Ott 2012, 14:30 | Scrivi | Commenti (41) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Scrivo per segnalare il mio personale apprezzamento riguardo l’iniziativa di destinare una quota percentuale degli stipendi destinati ai membri del Movimento che rivestono cariche pubbliche al microcredito. Segnalo, inoltre, come anche i fondi spettanti come rimborso elettorale, piuttosto che essere restituiti ai soliti circuiti di sprechi, ruberie o iniziative stupide potrebbero anch’essi essere destinati a microprestiti infruttiferi e non garantiti a favore delle famiglie e delle PMI che falliscono per mancanza di accesso al credito di poche migliaia di euro. Ciò, nient’affatto in contraddizione con lo spirito del Movimento, determinerebbe anche un ritorno di immagine e di consenso elettorale

cristiano nervegna 09.02.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiegate la differenza che corre fra i rimborsi elettorali e la percentuale del mensile del consigliere regionale ? Vorrei capire dove stia, perché a me risulta che la fonte di entrambi siano i contributi degli elettori.

Marco Curione 31.10.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra quasi impossibile che stia succedendo tutto questo grazie Beppe

Davide fabbro 30.10.12 17:32| 
 |
Rispondi al commento

stasera sono feliceeeeeeeeeeee
appena ho sentito che il M5S è il primo partito in sicilia......ho iniziato a ridere , ma a ridere!!! evvivaaaaaa è il turno dei cittadini onestiiiiiiiiiiii!!! Evviva il M5S!! mia figlia frequenta il movimento dall'inizio dell'anno!! siamo orgogliosi di essere una famiglia onesta e bistrattata!!!

Tonia Latorre 29.10.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento

ci bruscia u culu a tutti sti vicchi marpiuni ca sanu manciatu na regioni sana sana .
Ma ho dei seri dubbi che cia potimu fari.

gigi 27.10.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi: RIPRENDIAMOCI IL PAESE !

Cristiano Coletti 26.10.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Anche la Sicilia avrà il suo «trota»
Raffaele Lombardo candida il figlio Toti
Toti Lombardo, studente di 23 anni, candidato alla regionali dopo l'apparente uscita di scena del padre indagato per mafia

Dopo il “ trota” del nord, ( il figlio del bossoli, oramai cucinato ), ecco quello del sud, anche se lui si definisce un “ pesce spada”. già, x continuare a infilzare i siciliani e metterli alla griglia, ma non sa che anche lui è già pronto x essere cucinato.

+++
da la repubblica 24-10_12
IL CASO
Corsi fantasma a spese della Regione lombardia
in cattedra anche un cuoco e il bidello
L'inchiesta ha già portato in carcere il mediatore d'affari Ferdinando Azzarello, accusato
di avere intascato finanziamenti per 1,3 milioni. "Avremmo dovuto bruciare tutte le carte..."
L'arrestato girava per Milano con in auto un pass del Comune intestato al leghista Bastoni
… Per tre anni ha succhiato soldi pubblici dalla Regione Lombardia fino a un milione 313mila euro, mettendo in piedi corsi di formazione lavoro fantasma o, nel migliore dei casi, tenuti da docenti "assolutamente dequalificati e letteralmente raccattati a caso", come scrive il gip. Al punto che un ciclo di lezioni di informatica organizzato da Ferdinando Azzarello, in carcere per truffa aggravata e falso, è stato ospitato un ristorante e in cattedra c'erano un cuoco e un bidello…

È ora di farla finita con questi caproni ladri.
M5S SICILIA, AVANTI TUTTA.
CON AMMIRAZIONE DAL MADAGASCAR.

gianluigi bendinelli 25.10.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

un piccolo consiglio per tutti gli iscritti al M5S : se avete un parente in Sicilia invogliatelo a votarci con le dovute informazioni politiche e potremo dare una mano dall'esterno alla Sicilia e incrementare il voto!
Aiutiamoci e saremo sempre di piu'!

pasquale.leonetti 24.10.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno DAL MADAGASCAR a tutto il M5S SICILIA.
X CANCELLERI.
Nella vs regione avete tutto quello che serve, sole ( energia) ,acqua ( da riprogettare in gran parte,sicuramente) . e intelligenza. installate una task force permanente x cercare sul web tutte le migliori soluzioni x una agronomia sana, ecologica e altamente produttiva, se gli israeliani hanno trasformato un deserto in un serbatoio x esportare agrumi ed altro in tutto il mondo , voi potreste fare di + e meglio. la rete è intelligenza collettiva.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.10.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

bene, ottimo, andiamo avanti così ragazzi.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 24.10.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

x cancelleri. bravo! tu e la tua equipe.vi seguo dal madagascar e penso tutta l'Europa, non solo l'Italia, vi stia osservando.grande dimostrazione di civiltà utilizzare la traduttrice x sordomuti.
immagino abbiate già cominciato a fare la mappa del potere economico_politico della vs bella regione x poi tagliare tutte le connivenze e rendite parassitarie. buon lavoro al governo della Sicilia.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.10.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Ancora oggi dobbiamo leggere della frignero, ma nessuno si è così indignato fra i giovani da scendere in piazza a pretenderne le dimissioni immediate? Quante sono le esternazioni INACCETTABILI di questa cretina 3 o 4, quale é il limite perché si debba pretendere che si levi dai coglioni? Ragazzi é vero l'itaglia dei vostri padri ha permesso che vi tenessero per le palle con stipendi da fame nessuna pensione e contratti IMMONDI, ma se non alzate il culo per non farvi cagare in testa, da questi vecchi come la frignero disonesta, ipocrita, be non lamentatevi se NULLA CAMBIA.
Al posto vostro, non le avrei concesso UN GIORNO di tolleranza!
Non basta indignarsi solo per la scuola, se tutti voi precari non avete il fegato ( per carità comprensibilissimo) cosa pensate che questi non continueranno ad insultarvi a piè sospinto, be non gli farete paura nemmeno scendendo in piazza ma una reazione cosi misera proprio non me la sarei aspettata.
Al vostro posto NON DIMENTICHEREI e chiederei le immediate dimissioni di questa cagna.

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i giornali hanno il pepe al culo. Sanno benissimo che se il M5S dovesse entrare nelle stanze dei bottoni, il loro finanziamento pubblico sparirebbe d'incanto. E se lo meritano perchè scrivere falsità è diventato per loro una regola, hanno trasformato il giornalismo in una professione senza etica e senza pudore. Quello che conta è sputtanare l'aversario, in qualsiasi modo, e poi dopo si lamentano se i giudici condannano per diffamazione un giornalista che è recidivo 7 volte e non ha mai pubblicato una smentita pur sapendo di aver mentito. Questi giornalisti che si credono di essere dei padreterni, devono essere ridimensionati e metterli in galera potrebbe essere una terapia.

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 24.10.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,

Ho appena letto e firmato questa petizione online:

«Mai più violenza sulle donne!»

http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N30754

Io sono d'accordo con questa petizione e spero che anche tu lo sia.

Firma qui la petizione ... e diffondila fra i tuoi contatti.

Grazie.

PARTITO.DELLE .DONNE. Commentatore certificato 24.10.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Io non darei mai soldi del mio stipendio alla regione; la vostra condottà è a un livello morale molto più alto non solo degli altri politici (ci vuole poco) ma anche della maggior parte degli italiani

Bravissimi !!!

:)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.10.12 01:16| 
 |
Rispondi al commento

L'onda non la fermeranno, perchè se provassero a fermarla sarebbe inevitabilmente un'onda sotto cui soccomberanno. Così sia scritto, così sia fatto.

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Cancellieri, è da Verona che scrivo, terra ancora in mano al "sistema", ma non abbia timore, quanto più lavorerà con il cuore più rapida sarà l'ascesa del principio che si è prefisso. Ed è grande quello che si è prefissato. Qui la gente incomincia a capire, ora però. A Lei il popolo Siciliano è riuscito prima.
Cu tuttu lu core. Un abbraccio a Lei ed il suo Staff.
Ispirato Domenico
Capogruppo (orgoglioso) MoVimento 5 Stelle circoscrizione III^ della Città di Verona.

Domenico I., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'avete letto l'articolo? Probabilmente il primo (ed ultimo) paragrafo della storia che vi dipinge in maniera positiva.

"facendo intendere che avremmo utilizzato quei soldi per finanziare le nostre attività in maniera furba". Ah Cancellie', ma che senti pure le voci?

Eric Theodore Cartman Commentatore certificato 23.10.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Cancelleri mi sembri uno in gamba e davvero onesto, nella linea di Beppe, vai, se potessi ti voterei pure io...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 23.10.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per il vostro impegno, grazie per questo sogno che ci state regalando. Vi abbraccio tutti.
Agata Maugeri

agata maugeri 23.10.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Forza Giancarlo sei la speranza di tutti i siciliani e italiani.

maurizio f., ardea Commentatore certificato 23.10.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Distorcono, infangano, mentono, M5S per la Sicilia e per l'Italia intera. Saranno presto solo storia, una brutta storia...

Guido Avidano 23.10.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

lungo e duro sarà il cammino
perchè non si può di colpo azzerare tutta la legislazione fatta da 70 anni di avvocati seduti sugli scranni per rinforzare gli interessi di tutte le varie caste.
La legge va fatta e studiata per favorire il cittadino, non per creare lavoro per passacarte, tipo commercialisti, avvocati, geometri catastali o burocrati che guadagnano più dei loro clienti.
Si dovrà prendere una legge alla volta e riscriverla tenendo in primo piano la semplicità nell'interesse del cittadino
Oppure molto meglio abrogare tutto e copiare tutta la legislazione tedesca.
Anzi per semplificare, indire subito un referendum per farci annettere dalla germania

fracatz 23.10.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

C'e solo un modo per far desistere i politici o statali o pubblici che disponendo di denaro pubblico rubano nelle diverse forme o sperperano il denaro pubblico:
processo immediato con corsia di precedenza da portare a sentenza per legge entro il termine di 3 mesi obbligatoriamente da parte della magistratura.
pena 15 anni di carcere; senza possibilita' di riduzione della pena per questi reati ne per buona condotta, salute,amnistia,indulto o altro che potessero inventare.State tranquilli che tutto finisce alla prima condanna

davide levi 23.10.12 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro M5S

Non è che noi non crediamo ai giornali

STIAMO SOLO VEDENDO COSA BEPPE E SOPRATTUTTO I RAGAZZI DEL M5S stanno cercando di fare.......pulizia , chiarezza e onestà il tutto per L'ITALIA

Cari SIGNORI DEL M5S E CARO BEPPE noi siamo con voi........non per una bizza o per protesta , ma per il VOSTRO PROGRAMMA per le VOSTRE IDEE

La vera ricchezza è L'INTELLIGENZA
Il vero denaro sono le INFORMAZIONI

e VOI del M5S e BEPPE avete queste due componenti fondamentali e le condividete con NOI , state facendo un GRANDISSIMO LAVORO , un DURO LAVORO

E NOI STIAMO SOLO ASPETTANDO L'APERTURA DELLE URNE PER PULIRE E RENDERE ONESTA E RICCA L'ITALIA.

Voi state iniziando dalla SICILIA e noi vi aspettiamo quando arriverete nel resto d'Italia per darvi tutto il nostro sostegno.

VIVA BEPPE
VIVA IL M5S

GRAZIE RAGAZZI GRAZIE DI CUORE

luca nacci Commentatore certificato 23.10.12 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Questi cazzi di giornalisti!!!
Ma è possibile che dopo mesi di palchi, comizi, blog raccontate sempre e solo le cazzate che vi fanno comodo a voi
Siete disonesti, ma per fortuna i lettori cartacei che "dipendono" da voi sono sempre meno e il www è dai voi immuno.
Andate vaff

sandrolibertini 23.10.12 18:59| 
 |
Rispondi al commento

w la trasparenza e l'onestà!!!!!!!!!!!

stefano colì, san donato di lecce Commentatore certificato 23.10.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Non si accontentano... Sono materialisti e voraci, e continuano a rubare denaro pubblico, mentre ci sono i miti e gli indifesi che non hanno nulla...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/23/FINMECCANICA-ARRESTATO-DIRIGENTE-PAOLO-POZZESSERE_7675381.html

http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!

Lux Luci 23.10.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Avete già vinto......abbiamo già vinto.
Emozionante vedere la piazza strapiene,
esaltante i ritmi della campagna elettorale,
esilarante i commenti dei detrattori.

leo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Grillini Siciliani
ho lavorato per molti anni nell'Orchestra Del vostro meraviglioso Teatro Massimo a Palermo.
purtroppo sono iscritto nelle liste elettorali di Roma, ma vorrei con tutto il cuore prendere il Peloritano (così si chiamava il treno che dalla puglia andava a Palermo) e venire a votare per Voi.
Grillo è una persona Onesta credetegli.
In bocca al lupo ce la farete!
zio tonio

Antonio B. Commentatore certificato 23.10.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Giancarlo,

non ti conosco, ma ti sono vicino
non ti conosco, ma stimo il tuo impegno
non ti conosco, ma sostengo e diffondo le tue idee
non ti conosco, ma credo nel tuo operato

non Vi conosco, ma non importa... perchè sarò sempre al Vostro fianco.

Con amicizia
Michele Zancan

Michele Zancan 23.10.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Da ex segretario provinciale della Lega Nord vi dico che siete bravi e andate avanti nelle vostre battaglie.La gente sta ponendo la fiducia in voi,ora non dovete deluderli.Forza Movimento 5 Stelle.
Andrea Asciuti

andrea asciuti 23.10.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Giancarlo per quello che tu e i ragazzi del movimento state facendo, un nuovo vento soffia in Sicilia il vento del cambiamento, sono con voi x dare un futuro migliore alla mia terra e a tutti i suoi figli onesti...grazie Stefania

Stefania Palazzi 23.10.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Noi persone comuni, cittadini a 5 stelle, soli con contro di loro, la casta dei politicanti, che hanno le armi dei media, delle leggi (anche elettorali) fatte a loro vantaggio !

.. io non ho dubbi su chi vincerà !

ci vediamo in parlamento !!

Roberto B. Commentatore certificato 23.10.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

“PALAZZO CHIGI, LA VERA VERGOGNA D’ EUROPA PER QUANTO CI COSTA”

http://www.tzetze.it/2012/10/palazzo-chigi-la-vera-vergogna-deuropa-per-quanto-ci-costa-lindipendenza.html

http://www.linkiesta.it/presidente-uruguay-guadagna-800-euro-al-mese

http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo

L’ EVOLUZIONE E IL CAMBIAMENTO POSSONO PARTIRE DALLA SICILIA !!!

Lux Luci 23.10.12 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Niente e nessuno fermerà l'ondata di consensi che sta riscuotendo il movimento 5 STELLE, in Sicilia vincerà e sarà il primo, lo sanno benissimo, come sanno anche che la Sicilia sarà governata bene ed è, proprio questo che li preoccupa.
A noi, come movimento, sta a cuore restituire il Paese agli Italiani veri e smascherare, anche se non ce n'è bisogno, poichè sono ben noti i farisei della politica e spogliarli di tutti i beni che hanno rubato al popolo ed al quale vanno restituiti.
Questa è la vera filosofia di pensiero di aderisce al movimento e nel segno di questa filosofia elimineremo,democraticamente , questa classe politica di ladroni conclamati.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 23.10.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

2012...lo sbarco del Grillo in Sicilia...sarà tutta un'altra STORIA!!!!
FORZA BEPPE...

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 23.10.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

sono dei bastardi lo sappiamo ma faranno anche di peggio prepariamoci.

La proposta di Nando speriamo che prima o poi si faccia di un pool di avvocati a 5 stelle.

Ne vedremo della belle, come disse Mina!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori