Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Usura a norma di legge - Beppe Scienza

  • 863

New Twitter Gallery

Usura a norma di legge
(12:00)
Usura.jpg

pp_youtube.png

"A moltissimi risparmiatori italiani sono arrivate delle comunicazioni delle banche, in particolare da Intesa San Paolo, la banca che ha sistemato Passera e la Fornero come due pedine nel Governo Monti, perché questo? Il Governo Monti in effetti aveva cercato di mettere a posto qualche stortura più grossa delle altre. Quale era questa stortura? Il risparmiatore, oltre a pagare gli interessi quando il conto corrente andava in rosso, si vedeva scaricate una serie di spese per lucrare in maniera invereconda, cifre proporzionalmente ingiustificate." Beppe Scienza


Il Passaparola di Beppe Scienza, matematico ed economista

Spese ingiustificate (espandi | comprimi)
"Un saluto agli amici del blog di Beppe Grillo, sono Beppe Scienza, insegno al dipartimento di matematica dell’università di Torino e oggi vorrei parlare di usura.
L’usura è un reato, codice penale Art. 644, il reato di usura, già… ma quando c’è l’usura? La legge un tempo era imprecisa, poi nel 1996 è stata modificata, e l’usura viene determinata in base a regole e a tabelle sui tassi di interesse pubblicate dalla Banca d’Italia. Ora però uno prende queste tabelle e c’è qualcosa che non gli quadra. Si legge che perché ci sia usura su un’apertura di credito, un fido etc.,

Come alzano i tassi d'interesse? (espandi | comprimi)
Il Governo Monti ha fatto un decreto d’urgenza, esattamente del 30 giugno 2012 del Ministero dell’economia, e ha detto: se uno resta in rosso fino a 500 Euro e al massimo 7 giorni del trimestre, paga solo gli interessi passivi, non sembrerebbe un grande regalo, perché prima taglieggiavano di più, va bene paga solo gli interessi passivi e non paga altri balzelli, oneri, commissioni e spese varie. A questo punto le banche come hanno reagito?

Risparmiatori italiani da taglieggiare (espandi | comprimi)
C’è qualcosa che non va in questa storia, evidentemente, qualcosa che non va nella legge sull’usura che in effetti era ancora peggio nel 1996. Ora, sul cosiddetto credito revolving, quando uno aumenta i debiti sulla carta di credito, glieli rinnovano o glieli allungano, per fare usura bisogna andare oltre il 25%, c’è qualcosa che non quadra, i tassi di mercato sono 1/2% sui prestiti sui grandi importi.

Risparmio tradito di Beppe Scienza

Come difendersi da bancari, assicuratori... E giornalisti

Potrebbero interessarti questi post:

Fideiussioni o usura?
Fornero, la principessa sul pisello
La fregatura dei fondi pensione

Intervistiamo i giornalisti

1 Ott 2012, 14:15 | Scrivi | Commenti (863) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 863


Tags: banca d'italia, banca intesa, banco desio, beppe scienza, beppegrillo, beppegrillo-passaparola, Dini, Fornero, Governo Dini, Governo Monti, Monti, passaparola, Passera, Revolving, risparmiatori, spese, tassi d'interesse, usura, usura bancaria

Commenti

 

Siamo alle solite, in Italia chi ci rimette è sempre il povero cittadino onesto... Anche sui reati da "colletto bianco" come anatocismo e usura bancaria i "big" continuano a fare quello che vogliono!

Anatocismo Bancario Commentatore certificato 10.11.15 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma la Costituzione cosa dice de "L'Intramoenia" ?
Un cittadino pagando il doppio del ticket scavalca un altro nelle prestazioni (Tac, Ecocardiogrammi, etc. Le strutture sono dello stato, le apparecchiature pure, ma se pago legalmente il doppio del ticket anticipo di quattro mesi le analisi. Siamo uguali davanti alla legge ?????

Marco Incagnoli 13.02.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Ora ho capito, ho capito che fattala legge fatto l'inganno. Creare un organo di controllo, no vero? E poi chi controlla, dove sitrova il controllore? Chi dovrebbe controllare queste banche e le persone che controllano le banche? Chi le controlla? Dovremmo mettere dei controllori che controllano i controllori che controllano le banche. Nooo! Bisogna ricostruie l' italiano lavorare sulla nostra cultura, persone semplici, italiani che badano al sodo, senza grilli per la testa, solo un GRILLO r' ammesso. E una volta fatto l'italiano pensiamo all'Italia. Massimo.

Massimiliano padova 06.10.12 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so in quanti sono a conoscenza del fatto che la signora Cristina Fernandez, primo ministro di quell'Argentina che solo pochi anni or sono sembrava destinata al disastro totale, in soli 5 anni ha aumentato la percentuale del PIL portandolo dal 3 al 6% investendo in miglioramenti infrastrutturali per l'educazione scolastica, facendo rientrare in patria i Cervelli argentini che erano espatriati, consentendo a tutti l'accesso gratuito al Web e tante altre cose di cui la stampa non ci da notizie. Sotto la sua guida l'Argentina si avvia a diventare una nazione solida e progredita. Notizia straordinaria è che pochi giorni fa ha pagato l'ultima rata del debito pubblico, portandolo a zero. Tutto questo il soli 5 anni e con l'ostruzione di moltissimi Stati anche europei.


Ciao Beppe! Siamo tutti con te! Ma vorremmo che Tu sfondassi per fare piazza pulita di questo sistema Italia che ci pone agli ultimi posti nel mondo tra I paesi sottosviluppati. La nostra Italia che ha dato I natali a celebrità di ogni campo Della scienza e Della cultura per non dire che abbiamo esportato la nostra civiltà nel mondo. Oggi esportiamo solo vergogna! Per far sì che TU riesca a sfondare devi capire che uno spazio televisivo per te Ed IL tuo Movimento è importante! Questa spazzatura di televisione, ormai venduta a tutti e che continua a parlare sempre degli stessi farabutti che amano la poltrona più Della moglie, , ha scelto per volontà dei potenti di non parlare più di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle perchè questi ultimi hanno capito che TU sei l'unica Vera minaccia per gettare la vecchia politica affaristica nella monnezza. Quindi ritengo che restando solo sul web TU non riesca a far capire alla gente disorientata Ed a quelli che hanno deciso di non votare (un cospicuo pozzo) come devono liberarsi di questo sporco sistema e cosa is propone IL tuo movimento per IL futuro . Un abbraccio fraterno
Angelo

angelo 04.10.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Chiama Paolo Barnard.
Collaborate insieme. Convincilo che il movimento 5 stelle non è "solo una valvola di sfogo in buona fede del sistema" e che non è " un movimento di auto-assoluzione degli Italiani" come dice lui. Che essere italiano non vuol dire necessariamente essere colpevole.Che esiste veramente una minoranza gli italiani che non hanno avuto colpa in tutto quello che è successo e che il movimento rappresenta proprio queste persone. Perchè dovresti farlo? Perchè ne vale la pena...perchè è un giornalista magnifico su questo settore.

andrea 04.10.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi sorprende che un docente di economia scriva tali errori... I finanziamenti che le banche hanno ricevuto dalla bce all'1% servivano per comprare titoli di stato, e non per farli andare nell'economia, era l'unico modo perché la bce agisse sugli spread senza farlo direttamente!!! Così come i tasso che applicano le banche sui mutui sono alti perché lo spread e' alto, e non perché ci vogliono guadagnare di più.... bisogna smetterà di gridare al lupo al lupo ed è ora di fare cultura. Le banche vivono e lucrano sull'ignoranza della gente, ma x cambiare le cose bisogna fare informazione, non terrorismo!!!

Diego Mazzi 04.10.12 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Serve che il movimento faccia delle proposte in questo campo, è fondamentale.
Una può essere questa:
E' necessario che La Banca d'italia ritorni pubblica ovvero degli italiani.
Solo in questo modo si possono avere delle possibilità per avere un maggior controllo sui tassi di interesse e su molte altre direttive nazionali ( tassi di interesse ecc...)
Se le banche private dipendono in molte azioni dalla banca cetrale italiana , e se anche questa è in mano ai privati... fregati siamo noi italiani...

caterina c 03.10.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

I ministri politici dicono che :'la ripresa economica avverrà nel 2013'.
Mentre dicono ciò sorridono, pensando alle profezie dei Maya...

Giovanni Effe 03.10.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento


Ciao a grillo ed a tutti i grillini.

Sapete quanto mi incazzo quando i nostri giornalisti di m..... criticare il sindaco di Parma quando queste merde non hanno mai alzato un dito per criticare l'operato dei vecchi sindaci e politici. Spero che venga il giorno in cui vi rimangerete le parole e pagherete assieme ai vostri padroni. NORIMBERGA, NORIMBERGA, NORIMBERGA, NORIMERGA.

Ciao

Marco 02.10.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stanca di questa italia di questa tv di questi politici di questo vaticano di queste tasse su tasse di queste banche di tutto insomma.

Ultimamente purtroppo non vedo via di uscita, tutto intorno a me peggiora giorno dopo giorno, le aziende piano piano muoiono, i giovani non cercano più lavoro, le speranze e i sogni degli italiani si stanno spegnendo.

Siamo governati da gente spietata che proverà a mantenere il potere facendo finta di farlo legalmente ma in realtà è disposta a tutto.

antonella s., palermo Commentatore certificato 02.10.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto l'articolo, e non cio' capito niente. Ma se qualcuno provasse a fare una legge che mettesse questi banchieri fuori gioco probabilmente saremmo in un'Italia che funziona. Berlusconi si diceva non puo' governare ha troppi interessi personali in gioco, e' rimasto al governo vent'anni. Monti e' un banchiere e si scopre che aiuta le banche, era prevedibile!!! Ma la mia domanda e' questa: ma se abbiamo politici che non sapendo cosa fare nel caso vincessero le elezioni, e per vincerle hanno gia' detto che che in caso di vittoria vogliono
mettere candidare a premier ancora monti significa che noi italiani se dovessero vincere non CAPIAMO UN CAZZO???
Risposta:"SIIIIIIIIiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Massimiliano padova 02.10.12 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che si approfondisse il "programma elettorale"..capire cosa vogliamo aggiungere,perchè c'è d'aggiungere qualcosa..vorrei parlare di molti temi..fra 6 mesi ci saranno l'elezioni...mah!..dovremo afforntare argomenti di carettere sociale politico...ad esempio:
1-Problema Carceri;
2-Coppie di fatto;
3-Welfare:pensioni,disabili,ecc;
4-Politiche per la casa;(edilizia popolare e residenziale)
5-Lavoro Utile;
e tanti approfondimenti....referendum sull'euro,sovrnaità monetaria,sugli accordi di Lisbona e Mascritch..
così giusto per capire e poter indicare una linea politica..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.10.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se qualcuno dello staff può contattarmi via mail, c'è un bug sul forum che permette di votare una proposta alla stessa persona + volte (l'ho appena segnalato nei contatti del forum ma visto che lì scrivono in moltissimi non sono sicuro se è stata letta, in caso affermativo cancellate questo commento plz)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 02.10.12 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, dove ci si gira lo Stato fa l'usuraio.Mi è arrivata la comunicazione che per il 2010 non ho pagato la tassa di proprietà di un veicolo commerciale.Mi danno 60 giorni per pagare altrimenti scaduto questo periodo mi verrà applicata una penale del 2% al giorno.Avete capito bene!!!!! 2% al giorno per i primi 14 giorni dopo la scadenza dei 60 giorni, poi ci sarà la ghigliottina!!!!! Onestamente non capisco.Se è una tassa sulla proprietà perché ad incassarla è l'ACI????Saluti

Enrico Pietrelli 02.10.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Salve a voi amici del blog di Grillo, volevo sapere se qualcuno aveva sentito da amici , conoscenti di cause fatte contro delle banche per Anatocismo bancario e poi magari vinte.
Io ho avuto molti affidamenti dal 90 a questa parte e credo mi abbiano rubato molti soldini. QUESTA BANCA FALLITA DEVE PAGARE IL CONTO, a me per lo meno, e mi piacerebbe pure a tutti i cittadini che l'hanno salvata con i propri risparmi di contribuenti.

Saluti D.C.

Daniele Cammalleri 02.10.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un'assemblea costituente (l'italia ne ha bisogno)
chiedo al moviemnto di mettere al primo punto dell'ordine del giorno del programma politico
l'elezione di un'assemblea costituente.
riscriviamo il patto costituzionale
per ridare fiducia alla gente
e per azzerare questa classe politica
fino ai suoi quadri dirigenti

giorgio degasperi Commentatore certificato 02.10.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fa a non aderire a grillo? Gli Italiani hanno perso tutto il senso dell'onore, a partire della maggior parte dei nostri cosiddetti rappresentanti in parlamento che di onorevole non hanno piu niente. Specie dopo aver seguito l'ultimo "report" come si fa ad aver fiducia a questa istituzione che ha perso totalmente il senso del pudore facendo leggi solo per proteggere loro stessi. Anche quest'ultimo governo che sebbene abbia un volto di credibilita lo sta perdendo totalmente con un decreto anticorruzione cosi manipolato dai vari partiti per proteggerli da eventuali prosecuzioni che non risponde alle necessita urgentissime di salvaguardare il paese dalla mafia che lo sta guidando si e fatto allo st3esso tempo garante di questi delinquenti che in nome di una rappresentanza popolare falsa fanno i comodi loro. Monti per riguadagnare credibilita dovrebbe far presentare alla Severino un progetto che veramente rifletti il suo obiettivo di anticorruzione e presentarlo alla fiducia del parlamento con votazione aperta che non nasconda i veri scopi di quei parlamentari che vogliono questa protezione cosi si sapra chi e per o contro un vero progetto di risanamento. Cosi come si sta delineando questo progetto non fara che affondare ancora piu a fondo la nave.

massimo pesce 02.10.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Io mi chiedo: ma sono l'unico ad essere schifato, ad avere il vomito, ad essere incazzato come una bestia e pensare che la politica TUTTA sia una grande merda e sia giunto il momento di farglielo capire con le dovute maniere, oppure, oppure vi prego, ditemi che non sono solo......

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho un problema. Un problema grave. Qualcosa che nello statuto è necessario modificare (altrimenti si è in malafede). Il M5S si propone come una rivoluzione. la rivoluzione può essere definita come un mutamento improvviso e profondo che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di un nuovo modello. La rivoluzione può essere anche definita come un cambiamento irreversibile dal quale non si può tornare indietro. La rivoluzione in sostanza è uno sconvolgimento alla base del potere costituito. Ora il potere costituito è ovviamente legislatore nonchè garante dell'applicazione della legge. Il punto del M5S che vuole l'interdizione dalle cariche pubbliche di ogni cittadino condannato è profondamente in contrasto con questa visione. Vuole un cittadino modello, perfettamente integrato nelle strutture di potere, che anzi le perpetui e le porti avanti. Porto un esempio: C'è un gran parlare contro le banche e il potere economico finanziario. Ma la semplice occupazione di una banca resta un reato gravissimo. Oppure l'omessa denuncia di un clandestino che ti rende colpevole di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. O ancora tutti i No Tav che sono stati condannati (battaglie a cui lo stesso Grillo ha partecipato).
Questo punto del M5S che accomuna i ladruncoli particolaristici che siedono in parlamento con chi viene condannato per reati legati ad una visione del mondo in contrasto con il potere costituito mi sembra populista. E se non è populismo è malafede. Io spero che avvengano dei cAmbiamenti nel programma e che questa cosa venga fuori. Altrimenti si rischia di cambiare perchè tutto resti uguale!

giuseppe grimaldi 02.10.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Fiorito lei è un ladro?
Ma quando mai non ho mai rubato niente in vita mia,ho amministrato in maniera leggera,ma sono un uomo ONESTO.
E i 193 bonifici fatti dai fondi del gruppo pdl al suo c.c. personale per un totale di un MILIONE e 384 mila euro?
Sei solo chiacchiere e distintivo,urla fiorito,mentre gli agenti lo portano in cella.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.10.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

da il giornale.it

Le follie del Regno di Sicilia: 2,2 milioni l'anno per i cavalli


La Regione come Buckingham Palace: i 40 palafrenieri dell’Istituto di incremento ippico guadagnano 55mila euro. Ma i purosangue non sono più nella sede dell’ente


E NOI PAGHIAMO, PAGHIAMO, PAGHIAMO. FORSE SAREBBE IL CASO DI PRENDERSELA CON CHI SPRECA I NOSTRI SOLDI E CHIEDERNE CONTO !

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.10.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che i troll comincino ad averla vinta. Molte persone da quel che leggo hanno abbandonato per "esaurimento"....

Per me è un errore, più siamo meglio è, poi però, come sempre, ognuno con la sua testa.

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a quelle grandi menti che hanno organizzato a tavolino questo capolavoro di crisi mondiale, i conti non tornano solo su un punto: la rivoluzione non è ancora scoppiata

exodused 02.10.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

CARISSIMO PROFESSORE PURTROPPO IL SUO DISCORSO SUL TASSO SOGLIA NON REGGE PERCHè IL DOCUEMNTO E I VARI DOCUEMNTI PUBBLICATI TRIMESTRALMENTE DA BANCA D'ITALIA DIMOSTRANO COME IL TASSO SOGLIA NON AUMENTA SEMPRE MA IN ALCUNI PERIODI DIMINUISCE (PUBBLICAZIONE 1 OTTOBRE 2012 4 TRIMESTRE RIPETTO AL PRECEDENTE). ORA SI PUO' DIRE CHE I TASSI FISSATI SONO ALTI, CHE LE BANCHE CI GUADAGNANO TROPPO E VA BENE PERO' A MIO MODESTO PARERE I TASSI SI AUTOLIVELLANO PERCHE' SI BASANO SUI TASSI MEDI CHE SONO REGOLATI DAL MERCATO. IL SUO DISCORSO VALE ANCHE ALL'INVERSO, PERCHE' IL MERCATO LI POTREBBE PORTARE AD AZZERARSI VISTO CHE CON IL MERCATO CONCORRENZIALE SI POTREBBE AVERE L'EFFETTO OPPOSTO DATO CHE SE CI SONO BANCHE CHE VENDONO PIU' DENARO A TASSI DI INTERESSI INFERIORI DI CONSEGNUENZA LE BANCHE CONCORRENTI PER VENDERE ANCHE LORO DENARO SI DEVONO ADEGUARE A TALI TASSI E ABBASSARE LE PRETESE IN MODO TALE DA SCATENARE L'EFFETTO OPPOSTO. HO SEGUITO CON ATTENZIONE IL SUO INTERVENTO E CON TUTTO IL RISPETTO PER LA SUA POSIZIONE MI SONO PERMESSO DI ESPRIMERE LA MIA OPINIONE. SALUTI GIANLUCA.

gianluca tarullo 02.10.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tranquilli, tranquilli,
Fiorito se la caverà ;
in parte restituendo il Maltolto,
in parte certificandosi CLEPTOMANE frenetico.

Come fare a resistere senza prendere tutto quel denaro " A SUA DISPOSIZIONE?

*La cleptomania è un sintomo nevrotico, un bisogno patologico di rubare, irrefrenabile e immotivato impulso coatto al furto di oggetti anche privi di valore e non necessariamente legato ad un bisogno.
*Il cleptomane prova piacere nell'atto del rubare. La cleptomania è considerata una malattia, una strana sorta di feticismo.

E Fiorito era un FETICISTA , pure Fetente!

F.F.F.S.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Mo' e' toccato a Batman .....a quanno l'aresto della baTtona porverina?

luis p Commentatore certificato 02.10.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La settimana 7 n°38.

Ber sani con Angiolino al Fanale...

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amoreeee...cara...esmeralda(Giovannino) sei arrivata...finalmente ti aspettavo Ieri è invece neuto Luca Mazzoni...che schifo...mi piaci tu... vieni cara "un ti fò nulla"....clik!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 02.10.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Blog lo trovo delizioso e bellissimo...a parte qualche troll...di troppo!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 02.10.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva:
I commenti sono sempre più stimolanti e qualificati...a parte qualche trol che chissà perchè poi sparisce!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 02.10.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

L'usi la Margherita?
E' Fiorito, il giglio Biancofiore.
Esci dai Casini e Postriboli.
Vieni con me, in un Bel sito.

Regina Coeli...

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alle prossime elezioni
se il M5S non va al governo,
NON ce la dobbiamo prendere con questi attuali delinquenti politici,
MA AGLI IDIOTI CHE VOTANO STA FECCIA INCALLITA!!!!
Adesso è l iatliano il problema NON LORO!!!!

Roberto Venturi 02.10.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASINI:UN GOVERNO CON VENDOLA MI FA INORRIDIRE.

Casini,l'ipocrita preferito del pontefice e di finmeccanica, inorridisce a fare un governo con vendola.
Casini è diventato ormai la regina del puttanaio,i suoi voti li vuole dare al pdl,al pd,non si sa mai all'idv ma a sel proprio no,che orrore.
Quello che fa davvero inorridire è l'enorme puttanaio dei partiti politici,dei loro scandali,dei loro sprechi e delle loro impunità.
Casini che ne sai dell'orrore,quello che gli Italiani tra poco ti faranno vedere?

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.10.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Sporchi Merda fin sopra i Capelli ( non tutti) si permetton d'instillar dubbi sulle cacchette di moosca sui nostri Volti, che al piu' posson apparir nei.
E tutto perchè sanno che enrico w, novara deve pur aver il .ulo sporco.
Dovra' pur Cacare, una volta al dì oppur due.
E' Fisiologico.
Indi, anche Beppe.
Ok, sotto col poetastro Porco, adesso.

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quella Nulla in Faccende che paventa Kapo', dico di mettersi tranquilla.
Tutti siam Hiter e Bernardette.
Questione di Parole.
Fiorito ha Rubato?
No, ha Movimentato.
Berlusconi ha Inculato minorenni?
No, ha Movimentato Arcore.
Monti Dissangua gli Italiani?
No, crea giusto un po' di Movimento.
Grillo ci sta Inculando?
E serviva tutto 'sto Movimento?

Ti Pare?
Faccende...
Ah, il Dubbio, quanti ne Uccide!

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Monti ma con che faccia vai all'estero a raccontare le frottole dei compiti a casa dell'Italia?
E' più veloce la notizia di un ennesimo scandalo politico o di una truffa allo stato che l'aereo che utilizzi per andare a dire cagate in Europa.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.10.12 13:04| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

*** ECOVILLAGGIO SOLARE ***
Caro Beppe,colgo l'occasione per annunciare che in PUGLIA nel Salento,stiamo per realizzare su un grande terreno agricolo vicino mare,il piu' grande villaggio/comunita' per chiunque desideri per scelta vivere in camper,in caravan o case mobili per lunghi periodi in inverno e estate.Ognuno potra' avere per una modica cifra mensile,una piazzola per piazzare il proprio mezzo di circa 150 mq.Nella piazzola ci sara' attacco per scarico acque nere,rubinetto acqua potabile e colonnina per rifornimento di energia elettrica a 220V che derivera' completamente da un impianto fotovoltaico di ben 500 kilowatt.Ci sara' in ogni piazzola un orticello di 100 mq in modo che ognuno potra' coltivarsi i propri ortaggi e frutta,che poi potra'scambiare con altri vicini.Nel villaggio nasceranno dei negozi di frutta e verdura e alimentari provenienti solo dalla Puglia a Km ZERO - Sala medica 24 ore su 24 con medico e un infermiere sempre disponibile - chiesetta - piccolo asilo per bambini residenti nel villaggio - reparto giochi educativi.Nel villaggio potranno circolare solo mezzi elettrici,tra cui piccoli veicoli a 4 ruote,biciclette elettriche e non e scooter elettrici offerti a un prezzo simbolico di noleggio ai residenti.Inoltre ci saranno sempre a disposizione dei residenti anche canoe,gommoni con motori elettrici fuoribordo.Nel villaggio ci saranno anche vari laboratori su case mobili per realizzare prodotti artigianali innovativi funzionanti a energia solare fotovoltaica - alimenti genuini biologici,conserve,ecc...ecc...
Quindi i residenti avranno anche la possibilita'di lavorare all'interno e fare impresa a km zero senza spostarsi nelle citta'.I prodotti del villaggio saranno pubblicizzati in tutto il mondo tramite piattaforme su web di vendita e promozione.E non finisce qui'!!!
I partecipanti sin'ora siamo 176.
Ah proposito...niente politici nel villaggio,ma solo gente che ama veramente la NATURA,l'AMBIENTE,gli ANIMALI,la vita lontano dalle citta'...

Sergio Presicci (pianetaverde2000), Taranto Commentatore certificato 02.10.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fiorito è stato arrestato
perchè troppo rumore ha fatto
adesso che è incarcerato
tutto verrà insabbiato.

sfolla teorie 02.10.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Una Intendente di Finanza denuncia: ecco come lo Stato ci deruba!
http://www.stampalibera.com/?p=53261#more-53261

gabriella laeffe 02.10.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

PENATI DICE DI NON ESSERSI ARRICCHITO CON LA POLITICA E DI ESSERE UNA PERSONA PER BENE.
PENATIIIIIII PRRRRRRRRRRRR

URAGANO_ MAZARA Commentatore certificato 02.10.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, se non ve nè siete accorti siamo in mezzo a diversi colpi di Stato....Quello delle Procure è evidente ed auspicabile...

Gli voglio vedere i partiti tradizionali alle prossime elezioni e quanti allocchi riusciranno a convincere.
Siamo lo Stato più corrotto del mondo.............pur avendo un Vaticano che dovrebbe insegnarci la morale ??!!!
Il Vaticano và trasgferito in Africa dove si trova meglio!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 02.10.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI HO SAPUTO DELL'ARRESTO DEL DEPUTATO DEL PDL FIORITO..
PER ME E' STATO COME AVERMI SCOPATO MISS MONDO

URAGANO_ MAZARA Commentatore certificato 02.10.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

i commenti sul blog sono diminuiti forse perchè gli italiani hanno altre preoccupazioni?
bisogna tener conto della violenta campagna contro
il M5S in atto,vedrete che più ci avvicineremo alle
elezioni in lazio e politiche aumenteranno,siamo in una fase di stanca e distrazione di massa,continuate
a seminare il raccolto sarà ottimo ed abbondante.

sfolla teorie 02.10.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Il ,PD un partito che è un minestrone..che riuscirà a mandare avanti un Renzi( solo comico anti Grillo)assolutamente con idee di destra..povero PD chi lo voterà ????
Chi votera PDL con un Berlusconi che cerca di cambiare ancora la Legge per venirne fuori dal caso Ruby????
SchifoItalia...in altri paesi saremmo sulle strade...quì no!!! I sindacati collusi con il Governo ed ecco perchè tanti sindacalisti diventano onorevoli....perchè non fanno niente!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 02.10.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

** PERCHE' TENERE APERTA l'ILVA DI TARANTO **
Tenete aperti gli altoforni dell'ILVA di Taranto,perche' tra non molto,ci butteremo dentro questa melma di politici italiani,le loro mignotte,le loro famiglie,governatori regionali,assessori,ecc...
Le ceneri bisongera' valutare di mandarle via nello spazio,magari sulla LUNA.
QUANTO CAZZO MANCA?io sono pronto e VUOI?

Sergio Presicci (pianetaverde2000), Taranto Commentatore certificato 02.10.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Ora si comincia a capire come ragionano gli italioti!! Piuttosto che introdurre il reddito minimo garantito che serve a proteggere le persone, appoggiano il furto, alimentano il furto, pompano il furto di denaro pubblico. Pur di poter dire che i "soldi vanno guadagnati" e di poter "inculare" il prossimo. Questi sono gli italioti. Se non riusciamo a comprimere gli italioti, gli italiani veri generosi e intelligenti non vinceranno mai!!

mario mario Commentatore certificato 02.10.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

è tutto regolare, non ho rubato nulla, ho preso solo ciò che mi spettava, proverò a breve la mia innocenza mi ricandito e faccio pulizia nel partito.
Queste le dichiarazioni di quel container di merda di fiorito, e allora come mai per difendersi si è procurato il miglior avvocato su piazza se nn ha nulla da nascondere? se come dice lui "è tutto regolare" non avrebbero dovuto carcerarlo x reiterazione del reato (mi ricandido) o no?

Simone S. Commentatore certificato 02.10.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POSTE ITALIANE IN DOWN ?

****************************

SEMBRA CHE IL SISTEMA POSTE DA WEB SIA IN TILT

NON APPAIONO MESSAGGI

MA NON SI RIESCE AD ACCEDERE AI PROPRI CONTI CORRENTI

UNA CLASS ACTION LA FACCIAMO ?

CI SI METTONO PURE LE POSTE

A FARTI VENIRE UN ATTACCO DI ANGINA PECTORIS ??


Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 02.10.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mastropasqua, direttore INPS, ha detto che sanzionerà gli ENTI PUBBLICI che non hanno versato i contributi previdenziali.
Mi scappa da ridere, a pensare chi pagherà le SANZIONI ad un Ente Pubblico.

antonio d., carrara Commentatore certificato 02.10.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Anche Vendola alle Primarie....

UAUUUAUUUUUAUUUAUAUAUAU

Renzi arriverà terzo ah aha h

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho chiuso il mio conto corrente a fine 2011,da allora
mi sento più libero.

sfolla teorie 02.10.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

volevo spendere due parole in favore dei maiali
chiunque mangi carne sa che del maiale non si butta
via niente al contrario di questi politi che sono
da buttare.

sfolla teorie 02.10.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

L'UNICO MODO PER COMBATTERE LE BANCHE è CHIUDERE I CONTI CORRENTI......

Federico Peschiera 02.10.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Arresto Fiorito.

Ovviamente, come tutti gli altri, lui è innocente, è vittima di qualche losca congiura, dimostrerà la sua innocenza ed estraneità completa ai fatti etc. etc.

Ma una domanda... se fosse veramente così palesemente innocente perchè nominare Taormina come avvocato e spendere milioni? Non basterebbe un neo laureato a dimostrare la sua estraneità ai fatti??

Mauro. T., Roma Commentatore certificato 02.10.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica è solo la faccia evidente della Luna.
( Povera luna)
Il retroBottega, è ben piu' Oscuro.
Banche, Droga, Prostiutzione, Crimine, Guerre, magistratura, Leggi son le tanti mani che operan nel Malaffare.
Una mano Destra, ne lava una Sinistra.
Ed entrambe lavan anche la Faccia, diceva gia' il buon Borromeo, ripreso dal MAnzoni.
Or, non disdegnan di lavar persin il Culo di Ruby...

Ciao, vado, ho capito...
( era per farvi passar la fame, economizzando...)

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

In Calabria, e nel meridione d'Italia, oltre ad esserci gli apici dell'usura bancaria, c'è l'amara e tragica realtà di un 'sistema stato' che non funziona e lascia sempre più spazio al MALAFFARE ad ogni livello. Da leggere...

http://www.ilquotidianoweb.it/news/il-quotidiano-della-calabria/353060/Dossier-sulla-corruzione-dilagante-in-Calabria---Scattano-gli-arresti-ma-le-condanne-non-arrivano.html

E' il caso che M5S apra un importante dibattito su ciò, anche alla luce delle prossime elezioni che coinvolgeranno l'Italia da Sud (radici) a Nord (albero) !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 02.10.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la mia esperienza "bancaria": correntista da più di un decennio di banca intesa (accredito mensile della pensione e 1 o 2 prelevamenti mensili), e, purtroppo, qualche volta andavo in rosso (max 200 euro(. Ad inizio 2012 mi comunicano che, in base a non ben precisate direttive europee non avrei piu potuto sforare, ma in caso di necessita', potevo richiedere un fido.
Domando informazioni sui tempi, le modalita ecc. x ottenere un fido di 500 euro (500!!).
L'incredibile risposta è stata che prima di fare domanda avrei dovuto portare i documenti da cui risulta che sono proprietaria di una casa (naturalmente non avrebbero fatto ipoteca).
premesso che ho sempre pagato una media di 80 euro a trimestre per spese assolutamente ingiustificate x i 2/3 movimenti mensili effettuati sul mio misero conto, senza polemizzare, solo x la comodita' del rosso saltuario, in quell'occasione mi sono sentita umiliata e tartassata tanto che mi sono incazzata (x una volta!). Ho mostrato la giugulare (forse un po' di sangue poteva far comodo alle nostre povere banche) ed ho chiuso immediatamente chiuso il conto.
Me ne vado tutti i mesi alle Poste a ritirare la pensione e, strano ma vero, oltre a gestire meglio i miei pochi soldi, mi sento veramente bene, libera e sollevata da quel macigno di intesa(minuscolo). Affanculo tutte le banche e viva il M5S. Sarà dura ma arriveremo a Roma.

marina d., genova Commentatore certificato 02.10.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche ad OTTOBRE, non dimentichiamoci il perchè Monti è ora al governo!!

La manifesta INCAPACITA' dei partiti politici italiani (tutti) ha portato l'Italia allo sfascio.

Quindi, chiunque abbia un po di buon senso si renderà conto che alle prossime elezioni non si possono rivotare gli INCAPACI che ci hanno rovinato.

NON VOTIAMOLI PIU'.
NON DIMENTICHIAMO.
NON FACCIAMOCI FREGARE.

FORZA GRILLO E 5 STELLE!

Giacomo E. Commentatore certificato 02.10.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

viviana chiara daniela di parigi scivete i vostri post che leggo volentiri quel poco che scrivo serve solo che sono presente sul blog.
dimenticavo

militante della lega nord morto suicida con colpo di pistola alla testa frequentatore del blog di grillo chi saraaaa???????

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 02.10.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tante parole.
A Milano siamo a : Scaldarsi o Mangiare?
Alimentari a km zero non Bastano?

Buona Fame, allora.
Che dite: avete freddo?

Telefonate a Monti: il Governo Vi Ascolta.
Napolitano è con Voi.

Io , intanto, vado a pranzo, non si sa mai.
Egoista?
Di certo, anch'io.
Questione di proporzioni: come l'esser Incinta.

Drrriiiinnnnn!!!!

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Penati pochi secondi fa a Skytg24.

Voglio subito il processo, son tranquillo eì tutto regolare, in 28 mesi di indagini l magistratura ha accertato la regolarita' di tutte le mie azioni.

NON SI SA SE HANNO LA FACCIA DA CULO...O IL CULO IN FACCIA!!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 02.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Il Piemonte e l'Emilia Romagna le uniche due sedi regionali in Italia dove ci sono rappresentanti del moVimento.

Vogliono fare le pulci ai gruppi consigliari ma noi siamo S O P R A.

Ricordatevi anche delle altre regioni.....però.....

stefano m. Commentatore certificato 02.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

ALLARME:

i commenti sui post sono sempre meno.
Che succede? Siamo sempre i soliti e sempre meno.
Mi preoccupo per nulla?

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una piccola cosetta, come vedo che sfugge o dimenticato da tutti o quasi.
Il famoso crisi e iniziato proprio delle "Banche", e del loro modo di operare, "finanza creativa" ..... . Che subito dovevano essere salvate, con soldi di tutti (pubblici) e cosi stato, semplicemente trasferito ( il debito, il valore dei titoli tossici) sul economia reale.
Peccato che il valore di tale somma non si sa di quanto ammontava/a.... .
Ho scritto ammonta perché anche attualmente ci sono, e continuano a creare allegramente, fin de conti le regole ormai fanno "loro".
Tutti gridavano (governanti), nuove regole per le banche, mercati, ma prima salviamoli.
Solo che le regole ora fanno direttamente il sig. banchieri, e la situazione o meglio le conseguenza di tale decisioni, atti ( trasferimento del debito privato (banche) alla collettività) ora si sente sulla pelle.
Le banche sono felici e gonfi di denaro ( carta colorata) di tutti, ma il prezzo da pagare e la collettività.
Tagli sul servizi, lavoro, ecct.
Ma pochi hanno pagato (banchieri, per modo da dire), solo uno o due in USA.
Tutto rimasto come prima, operano come hanno fatto sempre, ora sono anche al governo in varie nazioni, direttamente e indirettamente in altri.
Questo e, piace, o non piace e la realtà, il resto si vedrà...... .

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 02.10.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

FIORITO è finito in carcere....Mi chiedo: Come mai solo lui???

E tutti gli altri che hanno portato l'Italia alla rovina? Come mai sono ancora in giro a blaterare dei loro inutili partiti ormai falliti???

Magari Fiorito si sente solo....

Giacomo E. Commentatore certificato 02.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fiorito in carcere con l'accusa di aver parlato offendendo la sacra regola dell'omertà: godono soddisfatti tutti i suoi compagni di merende.... (beh l'accusa di facciata è un'altra ma la magistratura, per buona educazione, certe cose non le dice...)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 02.10.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

E' inquietante e l'inquitudine nasce dall'idea che sta alla base dei BUROCRATLIOTI che è quella di mostrarsi dalla parte della giustizia con la legge in mano e la forza dell'ordine a portata di mano ma......ahimè collusi tra di loro e famelici di motivi per accaparrarsi denaro pubblico!!! Sono una razza maledetta a due facce, una faccia seriamente legale che incute timore e una faccia quella di dietro che è peggio di quella del culo!
Sono terrificanti! Fiorito non era altro che uno di questi ma anche i dirigenti dell'INPDAP che non hanno versato i contributi pensionistici sono arroganti ladri merdosi, delinquenti!!

mario mario Commentatore certificato 02.10.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Attivisti e cittadini, partecipiamo a questo sondaggio per far sentire il nostro peso, in attesa del voto in Sicilia!

http://livesicilia.it/2012/10/02/si-vota-per-liste-e-presidentiil-nuovo-sondaggio-di-livesicilia/

Danilo C. Commentatore certificato 02.10.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

In realtà secondo me è tardi per tentare qualsiasi tipo di intervento volto come dici tu a scardinare il sistema: quando lasci che alcune società abbiano bilanci al livello del PIL di interi stati è smplicemente troppo tardi per fare qualsiasi cosa. Il mercato si basa sulla concorrenza ma se permetti alle società di svilupparsi talmente tanto da eliminare la concorrenza o ridurla a cartello è che fai dopo? Nazionalizzi, dirai tu, così oltre all'inefficienza determinata dalla mancanza di concorrenza aggiungerai anche l'inefficienza causata dall'incapacità dei manager nominati dalla politica (mi sembra un film già visto...)
Secondo me le regole del mercato possono essere funzionanti fin tanto che le dimensioni delle aziende sono tali da non rappresentare nè un "rischio paese" in caso di fallimento nè un potere contrattuale nei confronti delle stato tale da imporre delle misure ad essa favorevoli.
L'italia del boom funzionò perchè le aziende erano piccole e ci lavorava anche l'imprenditore che gli ha dato vita (guarda caso tutt'oggi quelle di maggior successo sono ancora le stesse cfr. Del Vecchio ed in senso contrario Olivetti). Oggi le aziende sono spersonalizzate, hanno azionisti che sono azionisti dei concorrenti, che siedono negli stessi CDA, come si può pensare che valgano le regole del mercato?
Dunque secondo me non deve essere lo stato a fare ma lo stato deve GOVERNARE ossia definire le regole e farle osservare. Ma già questo è molto ma molto complesso basta vedere quello che sono capaci di fare le varie autority....

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 02.10.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchà la GDF non va pure in Sicilia a fare un giretto? Li fanno sempre i cazzi loro si?
Poi vengano anche qui in Veneto per favore, che non mi fido tanto!

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Fatemi capire: arrestati o giu' di lì penati lusi lavitola bel sito fiorito e liberi rutelli bersani berlusconi maroni?
Credo che il Cristianesimo sia vero.
Barabba libero ha avuto una lunga progenie.
Come s'io finissi in galera nullatenente e mia moglie all'"oscuro" di tutto alle Maldive col Malloppo.

Dio che popolo di coglioni hai Creato..!

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

sondaggi:::1l 49% di indecisi(icazzati)
è assolutamente necessario informare gli indecisi come si puo cambiare é necessaria una informazione che arrivi alla gente comune ,é necessario parlare di cose semplici che interessino,la gente,con parole semplice e dirette,senza scomodare grandi luminari,commentare con ferocia lo spreco ,il disprezzo che questa classe politica dimostra per il cittadino comune,i 35 euro che i pensionati devono restituire...stigmatizzare i vari balzelli lacci e lacciuoli,le porcate ,che giorno per giorno,impoveriscono,e ci rendono più poveri. Dare voce all'indignazione popolare,ottenere in qualche modo visibilità,non perdere di vista gli obbiettivi .Bisogna combattere ad armi pari,altrimenti la valanga di bugie e false promesse ancora un volta avrà il sopravvento!No!no non si può tirar su l'acqua con il cesto! e necessario e urgente fare qualche cosa.Meditate gente meditate.....

gattacicova 02.10.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

I nemici del popolo sono i banchieri
e i loro sguatteri, ovvero i
politicanti luridi e corrotti che
hanno rovinato il Paese per non
mollare il potere.
I nostri obiettivi devono essere
allora uscire dall'euro e creare una
Banca del Movimento dove far
convergere il denaro di chi non vuole
essere più sfruttato da questa
gentaglia, sottraendolo a tutte le
altre banche.
Queste due iniziative saranno
sufficienti a togliere dalle loro
mani ogni possibilità di ricatto nei
nostri confronti.
Basta dunque con le chiacchiere.
Siamo con l'acqua alla gola. Se
facciamo passare ancora qualche mese,
la nostra sconfitta sarà bruciante e
definitiva.
Chiediamo ai grillini quanti di loro
sono disposti ad aderire alla Banca
del Movimento e poi agiamo di
conseguenza.
PS: Questo è l'unico blog che non ha la giustificazione a destra. Non si
potrebbe rimediare?


alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il peggior analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, né s’interessa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine, dipendono dalle decisioni politiche.
L’analfabeta politico è talmente somaro che si inorgoglisce e si gonfia il petto nel dire che odia la politica.
Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il minore abbandonato, il rapinatore e il peggiore di tutti i banditi, che è il politico disonesto, il mafioso, il corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)


La banche solidali o le banche in cui si possono fare compensazioni tra debiti e crediti di industrie diverse senza ricorrere a transazioni liquide non sono un’utopia, sono già state realizzate.
Non possiamo pensare di pervertire l’economia e l’etica del mondo per servire un’unica divinità: il lucro privato di pochissime persone.
Non possiamo accettare di rovinare milioni di persone per fare gli interessi di sistemi bancari o di borsa che basano il loro operato solo su ciniche speculazioni.
Non possiamo cedere i nostri paesi, come ha fatto l'Italia e la Grecia, a commissari mandati dalla Trilaterale per saccheggiare i nostri Stati e uccidere i nostri diritti, pervertendo le nostre Costituzioni!
La vita umana e il futuro di intere generazioni si potranno salvare solo se si riuscirà a sovvertire un sistema ultraliberista perverso che per troppo tempo ha ingannato i popoli con le balle del libero mercato. Continuare a sostenere il lucro pagandolo col malessere di tutti è davvero una pessima ideologia. E, se si è sempre fatto così, di fronte alla degradazione generale, quello che accade esige solo che si cambi e al più presto! Altro che fare un governo Monti 2! E si vergognino i partiti che osano anche solo proporlo! Essi, sì, si sono venduti vergognosamente ai poteri forti, quei poteri forti che i loro sicari suggeriscono siano dietro al M5S, con un vero rovesciamento della verità, quando i loro padroni fanno pubblicamente patti di cessione del Paese e della sua democrazia!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Guardia di Finanza nella sede dell'assemblea della Regione

I militari della Guardia di Finanza si sono recati stamani nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna per acquisire documentazione sulle spese sostenute dai gruppi politici in Regione nella scorsa legislatura e in quella attuale. Li ha mandati la procura di Bologna che indaga contro ignoti per peculato.
Le Fiamme gialle del pool creato appositamente per quest’inchiesta si sono recati nell’ufficio di presidenza dell’assemblea per prendere le carte riguardanti la scorsa legislatura, poi nelle sedi dei vari gruppi per acquisire i documenti delle spese dell’attuale mandato. Proprio ieri, nella prima riunione operativa del pool, i pm cointestari Morena Plazzi e Antonella Scandellari, col procuratore aggiunto Valter Giovannini, avevano deciso di acquisire al fascicolo quei documenti e di inviare i militari in Regione.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 02.10.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema del Centro di compensazione tra debiti e crediti facendo a meno del danaro lo vorrebbe fare anche Pizzarotti, anche se gli stolti lo hanno deriso senza nemmeno sforzarsi di capire cosa vuole fare
Oggi il maggiore problema di chi lavora è essere pagato.Centinaia di imprese falliscono perché in Italia i pagamenti vengono dilazionati all'infinito, e il debito che i fornitori di servizi hanno nei confronti dello Stato è ormai di 80 miliardi ma Monti ha vietato che si compensassero con le tasse,perché tutto quello che Monti fa è nell'interesse delle banche e si preferisce che l'economia fallisca o che Equitalia metta le mani sulle pensioni depositate in banca contravvenendo alla legge per cui esse non sono pignorabili, piuttosto che fare qualcosa che farebbe perdere vantaggi alle banche
250.000 imprese hanno crediti dallo Stato ma lo Stato si riserva di rimandare i pagamenti di 365 giorni, il tempo per farle fallire. Basterebbe una legge che accorciasse questi tempi a 30 giorni per risollevare l'economia italiana,ma il Governo non la fa perché lo Stato è il primo creditore
Eppure il sistema delle compensazioni tra debiti e crediti sarebbe perfetto,almeno per sbloccare la situazione e impedire tanti fallimenti a catena.
Ed è un sistema applicabile all'economia locale, in cui non si vende denaro, non si produce inflazione, si sostiene l’economia .Tutti i sistemi di filiera corta potrebbero largamente avvantaggiarsene
Non ci sarebbe più il problema della restrizione del credito e gli imprenditori non chiederebbero più prestiti alle banche .Gli scambi sarebbero istantanei, per via informatica. Le imprese pagherebbero solo le spese di commissione, con un massimo dell’1%. Se si calcola che il costo del denaro può arrivare oggi fino al 7% per un’impresa, si vede la differenza. Il costo del denaro si riduce a un quarto generando più attività e più lavoro

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

V ediamo se tra magistratura e guardia di finanza danno il la alla fine del sistema tutto!!!!!!

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(Il sistema del Centro che unifica debiti e crediti facendo a meno del danaro lo vorrebbe fare anche Pizzarotti, anche se gli stolti lo hanno deriso senza nemmeno sforzarsi di capire cosa vuole fare.
Oggi il maggiore problema di chi lavora è essere pagato. Centinaia di imprese falliscono perché in Italia i pagamenti vengono dilazionati all'infinito, e il debito che i fornitori di servizi hanno nei confronti dello Stato è ormai di 80 miliardi ma Monti ha vietato che si compensassero i debiti nei confronti dello Stato con le tasse, perché tutto quello che Monti fa è nell'interesse delle banche e si preferisce che l'economia fallisca o che Equitalia metta le mani sulle pensioni depositato in banca contravvenendo alla legge per cui le pensioni non sono pignorabili, piuttosto che fare qualcosa che farebbe perdere vantaggi alle banche. 250.000 imprese hanno crediti dallo Stato ma lo Stato si riserva di rimandare i pagamenti di 365 giorni, il tempo per farle fallire. Basterebbe una legge che accorciasse questi tempi per risollevare l'economia italiana, ma il Governo non la fa perché lo Stato sarebbe il primo creditore)
Eppure il sistema delle compensazioni tra debiti e crediti sarebbe perfetto, almeno per sbloccare la situazione e impedire tanti fallimenti a catena.)
Da report
Ed è un sistema applicabile all'economia locale, in cui non si vende denaro, non si produce inflazione, si sostiene l’economia .Tutti i sistemi di filiera corta potrebbero largamente avvantaggiarsene di una moneta di questo tipo.
Non ci sarebbe più il problema della restrizione del credito e gli imprenditori non devono più comprare denaro dalle banche.
Gli scambi sono praticamente istantanei, per via informatica. Le imprese pagheranno solo le spese di commissione che saranno al massimo dell’1%. Se si calcola che il costo del denaro può arrivare oggi fino al 7% per un’impresa, c’è una differenza importante. Il costo del denaro si divide per 4 e questo potrà generare più attività e più lavoro.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

NE DESTRA, NE SINISTRA

Monti ce la mette tutta per estorcere altri soldi agli Italiani.
Ieri ha dichiarato che non esiste ne destra ne sinistra e questo è vero,poi ha detto che l'unica differenza che lui vede è tra evasore e non.
Sulle sue lenti luccicano perpetuamente i dollari come quando si illuminano gli occhi di zio Paperone.
La sua intenzione è di consegnare un paese più sereno agli altri.
Ma quali altri?
Non esiste ne la destra,ne la sinistra sig. monti ma solo un amalgama che la sostiene che ha depauperato il paese costantemente.
Appunto sig. monti,a chi le do le mie tasse dopo di lei?
Le do forse ai nuovi penati,ai nuovi lusi,belsito o ad improbabili super eroi col costume da maiale?
A chi le ho date le mie tasse fin ora sig monti se lo è mai chiesto?
Ma di quale serenità parla,forse quella del mondo sfavillante del clero o delle banche che sono delle vere e proprie lavatrici di soldi sporchi?
E lei a quale mondo appartiene?
Forse alludeva alla serenità di una politica più trasparente e meno corrotta?
Ma mi faccia il piacere,lei non consegna un bel niente a un bel nulla,anzi consegna una pressione fiscale al 50%,un debito pubblico di quasi 2000 miliardi, una corruzione politica ai massimi livelli,una disoccupazione dilagante e un futuro di merda.
Ma lei dove era sig.monti prima della sua venuta su questa terra?

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno fa notare che bisognerebbe parlare e concentrarsi sul programma...elettorale,concordo....fra un articolo e un altro e con le segnalazioni dei simpatizzanti del M5S sarebbe il caso di aprire discussioni su ulteriore proposte da inserire in un programma dettaglio..avvelendoci magari di "relatori" che ci spiegano come funzionano le norme e aiutarci a capire come modificarle!
Prendiamo la Sanità:...già inserita nel programma ma che meriterebbe un maggior approfondimento su temi,come ad esempio:.."L'Intramoenia" che permette di esercitare l'attività dei medici nell'ambito degli ospedali..oppure l'attività professionale sia autonoma in presenza di un contratto di dipendenza nelle ASl..
Su questo punto non ci siamo mai espressi in modo dettagliato!..eppure anche qui siamo in presenza di conflitto d'interesse?..
Vogliamo parlare dell'INPS...quale ruolo prefiguriamo per questo ente che gestisce il welfare del paese...
perchè parliamo di pensione,assistenza,malattia,disoccupazione,cig..ecc...!
Parliamo dei contributi così detti "silenti"?capire se sia leggitimo negare i diritti per chi a versato i contributi pensionistici, mentre questi signori ciucciano con soli 5 anni di versamenti pensioni d'oro...(ora fano pure le vittime...la prendiamo solo al compimento del 65° anno d'età...si però, anche se poi non versano più un contributo..puppano una pensione da 3000-4000 euro il mese!)..
Ecco possiamo parlare e scrivere nero su bianco, anche argomenti che riguardano le n/s tutele..!pari dignità,e pari trattamento,non devono esistere cittadini di serie a e serie b,C..
Vogliamo inserire nel Programma l'abrogazione dellla legge 222/84 che regola i criteri, di trattamento economici per chi ha contratto malattie invalidità durante l'età lavorativa..!
Caro Beppe e staff...via facciamo uno sforzino!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Cosa han studiato Monti, Napolitano & Co., se passan la maggior parte del lor tempo a Stringer Mani Insanguinate?
I Semplici, han preso nelle loro mani i Martelli, le Falci, gli Aghi, il Filo, per Operare.

Perchè dunque, costoro si Prodigano per Ammazzarli?
Perchè?
Questo i miei Occhi, Vedono.
E le Orecchie, ne ascoldano il Grido!

Napolitano, ancor non Odi?
Le Lodi, solo?

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Perchè un Uomo si alza alle cinque di amttina e si sveglia verso mezzogiorno sol per Alimentarsi e sprofonda nel buio di una Miniera fino al sonno della Notte?
Perchè una Donna si alza alle quattro di Mattina e prepara il Necessario per la Famiglia e si sveglia verso mezzogiorno sol per Tacitar lo stomaco ed annega nelle lacrime a Lavar i Pavimenti dei Ladri fino al buio della Morte notturna?

Perchè i LAdri fan le Leggi, i Governi, la MAfia, le BAnche, gli Eserciti, le Polizie, segrete o meno?

Perchè Brucia anche il Sole?
Piange la Luna...
Perchè?
Rispondetemi , per Dio!

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GDF NELLA SEDE DELL'ASSEMBLEA DELL'EMILIA-ROMAGNA
Fiamme Gialle all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna per acquisire documentazione sulle spese sostenute dai gruppi

AVANTI. E noi andiamo a bere lo spritz dai...

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

L'avrete certamente notato ogni settimana cam,biano coalizione.poi fanno i sondaggi per vedere se qcquista voti o meno...i telegiornLI APPOGGIANO QUESTO MODO DI FARE..OFFI UN GIORNlista de Fatto ha detto che almeno il 94% degli Italiani e stufu di queste facce.....dunque questi sondaggi da dove sbucano..

Non ascoltate i sondaggi, ovvero se Vi telefona<no dite esattamente l' inverso di quello che votereste, è un' altro modo per metterghiela in culoooooooo!!!

Camillo B. Commentatore certificato 02.10.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un solo commento:
Beppe Scienza Ministro dell'economia e delle finanze.

Raccolgo adesioni.
aye aye mon captain

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Un solo commento:
"Beppe Scienza" Ministro dell'Economia!
Raccolco adesioni.

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Seguito
Gran parte della ricchezza di un'impresa o di una società intera e quindi dell'economia nazionale, serve al pagamento degli interessi sul capitale. E più è grande la parte destinata al pagamento degli interessi, più diminuisce la quota per i salari. E questo è
il danno maggiore per gran parte della popolazione.
(Se la moneta diventa riserva di valore comincia a fare un altro mestiere: produce denaro con denaro e fa speculazione. E magari succede che le banche non lo danno alle imprese)

Comune di Nantes.
PASCAL BOLO – ASSESSORE BILANCIO COMUNE DI NANTES
Le nostre imprese hanno problemi di liquidità e di accesso al credito. Ancora nel 2008, nella prima grande crisi finanziaria, riuscivano a resistere grazie alle riserve finanziarie. Ma dopo,il paradosso è stato che le imprese pur avendo degli ordini non
riuscivano a metterli in produzione,non potevano pagare i fornitori perché le banche non gli facevano credito. Questa crisi di liquidità adesso tocca tutta la collettività. Per questo abbiamo deciso di agire.
(A Nantes vogliono eliminare la moneta negli scambi tra le imprese locali. Ci stanno lavorando l’amministrazione della città, la sua banca pubblica e un professore della Bocconi.Solo un’unità di conto presso il Credito Municipale che compensa
debiti e crediti)
Immaginiamo 3 imprese, aderiscono al circuito, aprono un conto corrente presso il Credito Municipale. In questo conto corrente non depositano nulla, ma esse hanno dei rapporti economici tra di loro, in particolare possiamo immaginare che l’impresa A a fronte dell’acquisto di una merce che ha il valore di 100 euro ci sarà un addebitamento di 100 unità di conto sul conto corrente dell’impresa. Qual è però il vantaggio? Questo credito di 100, l’impresa lo può utilizzare immediatamente per procurarsi a sua volta da un suo fornitore merci per l’ammontare di 100 e così via Non si vende denaro, non si produce inflazione, si sostiene l’economia locale

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ciao.
Meglio parlar ad una bottiglia d'Acqua Lete.
Magari mi Segue la Bollicina...

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Sud Tirolo. Fabbrica di arredamenti urbani e coperture
JOSEF STEGER – DIRETTORE EUROFORM – CAMPO TURES (BZ)
Non ha senso avere qua il cosiddetto head office e facciamo produrre in Cina,noi vogliamo tenere i posti di lavoro qua in zona perché l’impresa è nata qua e ha le sue radici qua.Ci guadagnano di più,c’è un margine più grosso però alla fine guardando in avanti a medio lungo termine dobbiamo agire dando alla prossima generazione il massimo possibile

HELMUT LIND – PRESIDENTE SPARDA BANK MONACO DI BAVIERA
Speculavamo un po’ su tutto: titoli,divise,materie prime.Come banchiere pensavo fosse giusto ottimizzare al massimo i profitti.Poi ci siamo chiesti: “ è davvero questa la via migliore?”E abbiamo messo sul banco di prova gli affari che abbiamo fatto per anni.Abbiamo smesso.Stavamo contribuendo a creare un sistema staccato completamente dalla società.E allora siamo tornati a fare il mestiere della banca:raccogliere e distribuire denaro nel territorio e creare ricchezza.Semplice.Tutto il resto alle persone non serve.Non abbiamo più dividendi del 10,11 o 12%, ma del 5 % e viviamo tutti bene
(E così imprenditori e semplici cittadini hanno deciso di fondarla loro una banca: la BANCA DEMOCRATICA) per cambiare le regole di accesso al credito)

CHRISTAN FELBER - SAGGISTA
I clienti saranno liberi di accettare o meno gli interessi sui depositi. Se rinunceranno contribuiranno a finanziare progetti sostenibili di tipo sociale ed ecologico a costi accettabili.Per le imprese che chiederanno un credito,funzionerà in questo modo: più sarà elevato il punteggio del loro bilancio del bene comune,più saranno favorevoli le condizioni del credito che potrebbe arrivare addirittura a zero interessi. (Perché i tassi di interesse fanno crescere i prezzi che finiscono nei consumi che paghiamo tutti
In un modello opposto si arriverebbe invece a un’economia stabile, senza inflazione)

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Cosa aspettate: che il ministro della salute dichiari Vitale mezzo litro di sangue a testa e l'eccedenza Versata pel Governo?

Dio come siam Messi Male...

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

quinta colonna? ma non è quel cesso di programma che fanno su rete4?

minchia, fra blog, forum e audience alle tv del cavaliere, sei proprio un esempio di rivoluzionario da seguire!

Luciano Diotallevi (detto lucifero), Banessa

-------------------------------------------------

Luciano, non ho nemmeno parole per definirti. solo una: COGLIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

non meriti nessuna spiegazione.

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se voi non sostenete il governo Monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi e andate in fallimento".

Il voi è riferito all'Italia, il noi agli ispettori della Banca Centrale Europea. A raccontare questo presunto ricatto da parte della Troika è il senatore della Lega Nord, Massimo Garavaglia.

L'esponente del Carroccio, vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato durante l'ultimo governo Berlusconi, fa questa rivelazione in un convegno a S. Ambrogio, in provincia di Torino, il 21 settembre 2012. Tracciando l'excursus che ha portato all'insediamento dell'attuale esecutivo, il senatore spiega che "Monti viene fatto senatore a vita il 9 di novembre (del 2011, ndr). Il 10 siamo in Commissione Bilancio a chiudere la finanziaria e quello stesso giorno vengono a interrogarci gli ispettori della Bce e di Bruxelles perché eravamo sotto inchiesta".Poi, succede che (almeno stando al racconto del leghista) alla fine i commissari di Bruxelles rivolgono questa domanda alla commissione: "Ma voi sosterrete il governo Monti?". La risposta del parlamentare è tra l'incredulo e lo sbigottito: "Mi g’ha disi (tr. io gli ho detto): ma, vedremo, c’è un governo in carica, se cade vedremo chi verrà nominato e decideremo".

"No, no, no, verrà fatto il governo Monti. Voi lo sosterrete?", avrebbero obiettato gli uomini della Troika. Al che Garavaglia dice di aver risposto: "No, non funziona così. Noi siamo stati eletti in una maggioranza, se la maggioranza non sta più in piedi si va e si vota e il popolo decide chi governa”.

Ragionamento che non farebbe una piega. Solo che, e qui arriva il potenziale ricatto, i commissari della Bce avrebbero ribattuto: "No, no, no. Non ci siam capiti.


Video correlati
VIDEO Garavaglia: "La Bce ci disse: o appoggiate Monti o non compriamo vostri titoli"

Se voi non sostenete il governo Monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi, e voi andate in fallimento”

.

Esmeralda Corti Commentatore certificato 02.10.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

In fondo, è semplicissimo.
Portate i soldi in Banca e Spendete a GAranzia.
Le Banche non potendo Rubare, creano Titoli Fasulli e li chiaman Tossici,(dopo)e ti prometton tassi Altissimi dalla Conversione dei tui Risparmi.
Un bel Giorno, Puff.
I Tuoi soldi, nei Paradisi Fiscali a nome dei Banchieri., a Te i Debiti, tuoi e loro.
In Galera i Banchieri?
Non è Possibile, perchè pagan i Giudici.

Siamo Fottuti, a meno che Obama non decida di Bombardarli tutti i Banchieri e creare il Dollaro Popolare, dopo un reset.
MA lo Ammazzerebbero, percio' stiam parlando di un altro Beppe: Beppe Fantascienza.

La societa' attuale, come le precedenti, è tutta una Truffa.
E' sempre Medioevo: Signorotti Armati e Botte, Furti, Schiavi.

Auguri, buona mattinata.
Aspettate le Elezioni, Voi...

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

MENZOGNE...

I politici sono l'espressione del popolo, perchè il popolo ha scelto questa classe politica? Ma se si sono scelti tra loro! Hanno deciso loro le leggi che gli avrebbero consentito di sedere dove siedono a tempo indeterminato. I cittadini, tutti, subiscono la politica che loro e i rispettivi partiti impongono.

POLITICHE.

By GFD


Dove è finito il Pd lo dice la candidatura di Matteo Renzi: nell'ultra destra
Renzi è il Capezzone subconscio di Berlusconi
Se dico 'subconscio' è perché mi riferisco a quei contenuti che non sono palesi, ma solo nascosti da un velo leggero di contraffazione
E se non dico 'a sua insaputa' è solo per non ripetere una forma discorsiva che ormai connota i peggiori politici italiani

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Report
Il bilancio del bene comune produce senso, rappresenta la vita, la complessità della realtà, perché riguarda tutti: il lavoro, la natura, le generazioni
future. E prende in considerazione anche coloro che hanno fondato l'impresa.
La maggior parte degli imprenditori mi dice: “Vorrei dare un contributo sensato, vorrei fare prodotti sensati, prestare servizi sensati. Questo rappresenta un grande cambiamento
Ci sono più di 500 imprese in Europa che hanno aderito a questo progetto da 13 stati. Un numero enorme in così poco tempo

Un es.
Baviera. Kaufbeuren. Qui si costruiscono macchinari per l’industria.
WOLFGANG HECKEL - IMPRENDITORE
Abbiamo coinvolto totalmente i dipendenti nell'impresa in modo tale che con la loro esperienza possano partecipare attivamente alla conduzione e decidere anche su come impiegare i profitti.
Qui tutto ciò che riguarda l'organizzazione viene discusso e pianificato insieme. Ci riuniamo ogni 4 settimane per esaminare la situazione dell'azienda,
dei progetti in corso e prendiamo delle decisioni.

Italia. Bolzano. Qui si fabbricano stampi per l’industria.
MAURO BOSCOLO OPERAIO SPECIALIZZATO
Abbiamo un fondo dove una parte dei soldi del guadagno viene messo dentro viene redistribuito in premio ogni tre mesi in premio di produttività e la produttività la facciamo non facendo chissà quante ore di straordinario ammazzandoci di lavoro ma cercando di far andare le macchine nella notte con il
robot

JOHANNES ENGL - IMPRENDITORE
Io non ho licenziato mai nessuno, addirittura il nostro personale la permanenza media nella nostra azienda è circa 22 anni. È una ricchezza diversa forse solo di quello che guarda solo i numeri però è una ricchezza umana e anche di conoscenze come si può
migliorare l’impatto nell'azienda nella società che ci ospita (E quando arrivi a pensare che sei ospite della società vuol dire che sei in relazione e allora non la distruggi e non l’abbandoni)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

in effetti il tasso di usura si calcola partendo dalla media dei tassi sul prestito delle banche, quindi in pratica lo decidono le banche (private);
anche l'euribor si calcola dalle banche (private) e faccio notare che il caso Barclays getta un'ombra su tutti i tassi interbancari (truccandoli hanno lucrato sui Credit Default Swap che hanno fatto fallire la Grecia);
il costo del denaro della bce lo si decide in modo imperscrutabile per favorire le banche (e marginalmente tenere limitata l'inflazione, o almeno così dicono....).

In finanza ci vuole un grandissimo RESET e possibilmente anche un reset fisico di tutti quelli che stanno distruggendo l'economia sana e reale di tutto il mondo.
Basta con la finanza creativa!!
Vogliamo la moneta sovrana!!
Dobbiamo prendere spunto dalla politica brasiliana e adattarne i punti migliori alla nostra economia!

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 02.10.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Legge anti-corruzione. I berluscones presentano 3 emendamenti per salvare la Meraviglia di Arcore, il re del bunga-bunga, dal caso Ruby. Ci rendiamo conto? Una legge così importante, che riguarda oltre 60 milioni di italiani, manipolata per salvare la Meraviglia di Arcore!!!!Siamo un popolo di rincoglioniti!

Bruno D., Perugia Commentatore certificato 02.10.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stanco di questa Italia,stanco di pagare Irpef iva imu accise bolli auto addizionali di regioni province comuni canoni di tv telefono acqua luce gas e tante altre tasse che si mangiano l' ottanta per cento del mio reddito. Sono stanco di questa banda di parassiti che vive e guadagna molto togliendoci le nostre risorse. Sono stanco di non poter decidere autonomamente da chi farmi inculare quando mi alzo ma che lo decidano i vari berlusca Napolitano casini bersani monti e stupratori vari proprio non lo sopporto più. Spero solo che questa società vada in malora per poi provare a costruirne una più giusta senza queste facce di culo.

italo s., grosseto Commentatore certificato 02.10.12 10:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mannate fffanculo tutti!
Se vi Violentan la Moglie, da buoni italiani, vi spogliate e gli dite, piegati a novanta: "quando hai finito, ricordati anche di me..."

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Per chi Crede ancora nelle Elezioni:
c'è chi Crede ancora nel Gratta e Vinci...

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

PREVISIONI...

Sondaggio Swg per la trasmissione tv di Rai Tre Agorà: Pd 26,1%, M5S di Beppe Grillo 19,3%, Pdl 15,2%, indecisi e astenuti 49,3%... fusse che fusse che gli incacchiati sono la maggioranza?

DI VUOTO POLITICO.

By GFD


Si dimettan subito, altro che lezioni o
(M)onti Bis.

Da quando i Ladri decidon le Leggi?

Italiani Supercoglioni: Assediateli coi Denti Fuori!

Sdentati?

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di passar Bastoni, sui Gropponi dei Somari che fingon di Governare, Amministrare, Legiferare.

Altro che passar Parole...

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto un servizio si quinta colonna: BEPPE, prendilo, fallo tuo. Era fatto molto bene e faceva vedere come le delibere con aumento dei fondi fossero VOTASTE ALL'UNANIMITA' di tutti i consiglieri, PDL, PD, UDC, IDV......

Barbato poverino in studio non sapendo come giustiuficare ha messo in scena una crisi isterica..... ahahahahh

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOVRANITA’ MONETARIA
Socialismo…liberismo…………imbroglismo
Oggi stampo moneta io, domani svaluti tu, dopodomani ci indebitiamo in 3…la settimana prossima decidiamo di non pagare nessuno in 4…..

Anno 3026. Il pianeta Terra, in seguito a vari scontri con asteroidi è ora abitato da solo 8 popoli/nazioni: 4 mediterranei Grecia Italia Spagna Portogallo e 4 nordici Austria Germania Danimarca Olanda. Ma è ormai alle porte lo scontro con un altro astro e sicuramente entrambi resteranno disintegrati. I terrestri, in previsione, hanno identicamente magnificamente preparato 2 pianeti lontanissimi perfettamente uguali sui quali potersi trasferire…ognuno dei quali può ricevere anche tutti i migranti. La speranza è di partire tutti insieme. Ma c’è un problema.: la Sovranità Monetaria. Venezia, Caffè Florian. Le delegazioni si trovano per decidere. Da una parte i paesi mediterranei: Noi vogliamo ognuno la ns. moneta, la possibilità di stampare soldi in relazione ai ns, progetti, la possibilità di utilizzare svalutazioni competitive e la possibilità di sforare di Bilancio relativamente alle ns. varie esigenze. Dall’altra parte i paesi nordici: Una moneta unica è un riferimento importante, stampare soldi solo in relazione alla ricchezza prodotta, no svalutazioni, sono impoverimenti, Bilancio, se si ha 100 si spende 99 e non 101. Posizioni lontane. L’accordo non si trova. Salta il banco. Si va separati. 2 pianeti diversi. 2 Astronavi sono pronte: Mediterranea e Nordica. Ma, in ossequio al principio dell’autodeterminazione dei singoli, non esiste vincolo di nazionalità, ognuno può decidere su quale salire, su quale pianeta dare un futuro a sé stesso ed alle sue generazioni. Il tempo è giunto. L’asteroide è all’orizzonte. Tutti in fila. Devi decidere. E’ il tuo turno. L’altoparlante chiama il tuo nome…Scegli…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 02.10.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Siam iGnudi.
Inutile nascondersi dietro la foglia di Fico.
Siam l'Argentina del Declino in Venticinquanni.
Questi son gli anni a venire.
Un quarto di secolo di fame e disperazione, vessazioni.

Va bene, io vengo dal Paese dei Matti.

Tenetevi Monti, il Benedetto , venuto dopo l'Unto.
Dio, Dio: perchè ci hai Abbandonati?

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Esatto quanto viene scritto nel blog ma il problema è più grave perchè il mondo oggi è un tutt'uno: i capitali non hanno frontiera e si spostano secondo quanto gli viene dato di interessi o quanto si può guadagnare.E' del tutto inutile gridare allo scandalo se non si arriva ad un accordo internazionale sui movimenti di capitali: per esempio la fiat prende il proprio capitale italiano e se ne va in Chrisler dove un operaio guadagna 14 dollari l'ora.
e che dire dei fondi di investmenti americani tedeschi francesi etc che vendono allo scoperto quando le aste dei titoli italiani hanno scadenze prossime, E che dire delle compravendite delle materie prime dei paesi emergenti monocoltura ove i monopolisti internazioni facendo il buono e cattivo esempio. Basta aumentare le vendite per abbassare il prezzo delle materie prime e poi acquistato a basso prezzo rivendere contingentando il mercato e lucrando il sovrapprezzo sul consumatore finale! E che dire dei fondi sovrani? CIOE' DI QUEI FONDI COSTITUITI DA UNO STATO AD ESEMPIO CINA CHE COMPRANO UNA AZIENDA ALL'ESTERO.LA SMONTANO LASCIANO IL COMMERCIALE NEL TERRITORIO DELLO STATO OVE HANNO COMPRATO MENTRE IL KNOW E LA PRODUZIONE CON PERDITA DEI POSTI LAVORO PER LO STATO DI ACQUISIZIONE VENGONO TRAFERITI NEL PAESE DELL'ENTE SOVRANO! DI QUESTE COSE NON SI PARLA MAI!!EPPURE LE COSE PICCOLE DEL NOSTRO PAESE SONO LE CONSEGUENZE DI QUESTA CAUSA A MONTE.
LA FRANCIA HAN REGOLAMENTATO LE OPERAZIONI DEI FONDI SOVRANI E DELL'ACQUISIZIONE DELLE AZIENDE DI RILEVANZA NAZIONALE.

sergio innocenti, anzio Commentatore certificato 02.10.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Qui a chiacchierare e sprofondare.
Quattro Megafoni sulle auto come nei comizi d'una volta e poi via a bruciar tutto.
Meglio morire che non Vivere.

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

ma cos'è una novità, quello dell'abuso della banche?

ci sono una serie infinita di vessazioni a cui vengono sottoposto le decine di migliaia di piccole imprese che fanno il tessuto economico nazionale.

1) le commissioni di affidamento temporaneo
2) le "multe" per lo sconfinamento a prescindere dall'importo
3) non dimentichiamo le società di factor dei grandi clienti che sono le uniche a cui si "devono" anticipare le fatture
4) l'aumento costante del prezzo per le singole operazioni
5) il costo per sostituire una fattura presentata all'anticipo (caso tipico, il cliente ritarda il pagamento, e la banca sbatte la fattura in conto, e così si chiede la proroga a suon di 50 euro cad.)
6) lo spread applicato sui tassi di mercato, che come una spirale avvolge le imprese assediate dal rating (+ un'impresa ha problemi ad incassare i propri crediti + peggiora il rating e paga tassi + alti), ma magari l'impresa va bene
7) la diminuzione del valore totale degli affidamenti, ( dicono xchè hanno difficoltà nel fare founding) questo anche se l'impresa vabene, è la banca che va male.
8) i costi proibitivi per incassare assegni esteri
9) i finanziamenti chirografari non esistono +, si può aver credito solo con garanzie reali, bella forza dare i soldi a chi non ne ha bisogno.
10) la stampa economica è di schietta emanazione bancaria e mai, dico mai, racconta le nefandezze dei banchieri del quartierino

insomma cosa ci vuole per cambiare lo stato delle cose? serve un'idea radicale che coinvolga i cittadini. non pensiamo che alcun governo tutelerà mai i cittadini dalle estorsioni delle banche.

un ultimo appunto, la legge dell'usura prima dello schifoso cambiamento sotto il governo berlusk, era equilibrata, il nuovo meccanismo di calcolo è stato un regalo alla lobby bancaria, chissà in cambio di che cosa. prima con un tasso di mutuo al 5,5 si rischiava di essere sopra l'usura, ora abbiamo visto che livelli si devono raggiungere.
non dimentichiamo i regali alle assicurazioni!!!

giovanni f 02.10.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Se un governo è espressione popolare, allora nessun membro deve aver precedenti di esperienze col mondo bancario, finanziario.
Quale Volto avrebbe assunto il Cristianesimo se il ruolo di Kristo l'avesser lasciato svolger da Giuda?

Risposta: l'Attuale...

Altro che Monti Bis: via e di corsa.

enrico w., novara Commentatore certificato 02.10.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

CASIN-I...

C'ha ragione Casini c'ha: "Il cappello sui Monti non abbiamo mai inteso metterlo, ma intendiamo dire una cosa semplice: questo Paese non puo' fare a meno di Monti". E di Casini? Ah!!!

TALIANI.

By GFD


Come è? La "banda" Osiris della via Emilia, al secolo mortiana mortarelli, è in sciopero? Non ha scritto neanche un commento stamattina.......

Don Cesare, il Notaio 02.10.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutta la rete...come gia' scritto circa un mese fa (in tempi non sospetti) corriamo dei seri pericoli in funzione della scarsa sicurezza delle centrali nucleari in Francia. Il Corriere della Sera recita " non sarebbero adeguate ai criteri di sicurezza richiesti dall'Europa..." tutto chiaro? altro che Batman.
Poi mi viene voglia di ricordare al sig. Obama, come gia' fatto piu' di un mese fa (sempre in tempi non sospetti), chi cazzo e' JP Morgan? da dove cazzo gli deriva tutto il potere che ha in corpo per continuare a fare quello che fa? Ehi Obama...ma dove cazzo hai gli occhi? e dove cazzo guardi quando li hai aperti? Mi ricordo le sue esternazioni furenti durante il disastro ambientale al largo di New Orlenas che recitava letteralmente cosi: " ditemi qual'e' il culo che devo prendere a calci..."
E' un uomo fortunato Barak...rivincera' le elezioni solo perche' i suoi avversari hanno candidato un emerito coglione...Pace e prosperita' a tutti.

SIMONE VISCARDI 02.10.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo va benissimo ma si perde solo tempo.
Aspettare le elezioni è un suicidio.
Come dire di aspettare che Monti & C. facciano il loro lavoro (metterci in mutande).

Arriveranno altre Tasse perché
L’ITALIA TAROCCA I CONTI, ABBIAMO UN BUCO DI ALMENO 10 MILIARDI DI EURO.

I conti di Monti sono FALSI:
Ha fatto peggiorare brutalmente le finanze pubbliche: il debito cresceva nel 2010 e 2011 di circa il 2% all’anno, con lui +7% (dal 120 al 127%), ed il deficit e’ sempre quello.

E' come fecero in Grecia: Conti Falsi
tra pochi mesi ci renderemo conto che il Governo Monti tarocca palesemente i conti e che abbiamo un ulteriore BUCO di BILANCIO di 10 miliardi di euro non ancora rendicontato

I dettagli sono su:
http://www.rischiocalcolato.it/2012/09/post-fondamentale-litalia-tarocca-i-conti-abbiamo-un-buco-di-almeno-10-miliardi-di-euro.html

Bisogna fare qualcosa ADESSO, anche un milione di email a qualcuno va bene.

Continuare a raccontarci quanto siamo bravi e cosa faremo quando vinceremo è un suicidio.

Così a me pare. Anzi sono sicuro

Paolo G., Arezzo Commentatore certificato 02.10.12 10:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il PD con Renzi a completato il carrozzone

calugi mauro 02.10.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Obama chiede i danni a JpMorgan
per la crisi dei mutui subprime

http://www.repubblica.it/economia/2012/10/02/news/jpmorgan_truffa_mutui-43671141/?ref=twhr&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

anib roma Commentatore certificato 02.10.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma la domanda è:
Ex (e non) affiliati ad associazioni per delinquere, note con lo pseudonimo BANCHE, una volta "piovuti" al governo, sarebbero diventati brave persone? Avrebbero fatto gli interessi dei cittadini?
La risposta la trovo in un vecchio e saggio detto Padovano: "Sì, credeghe agli ufo...." !!

Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 02.10.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fulvio Abbate si candida alle primarie del pd !

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrivare preparati.
Sicuro che Beppe e il M5S si stiano già preparando, ma nell'eventualità non lo stiano facendo:
dovremmo avere Leggi già pronte sul sistema economico-finanziario, ma anche sulle altre voci del programma. Leggi, non promemoria.

Leggi semplici e comprensibili, laddove ci fosse bisogno, inserire nei testi anche le spiegazioni e le puntualizzazioni.
Presentiamole prima delle elezioni per il vaglio sulla rete, retroattive quando necessario e nel caso, migliorabili con aggiornamenti, sottoposti sempre al giudizio dei cittadini con referendum ufficiali in rete. Software e hardware che garantiscano l'ufficialità e la piena sicurezza ce ne sono a iosa.

Poi potremmo portare in parlamento anche questo metodo di scelta democratica. So che non è una novità, ma

basterebbe dotare TUTTI i cittadini aventi diritto, di un mezzo per votare on line. In questo le banche, per pararsi il culo, adoperano già dei metodi affidabili, se lo sono per le banche, state sicuri, lo saranno anche per il resto.

Semplifichiamo gli step per quei cittadini che hanno poca dimestichezza con computer e/o altri device (c'è ancora qualcuno che non sa leggere e molti immigrati che hanno problemi del genere).

Sono convinto che più tempo passa, più sarà difficile che questi ci consentano di votare.
(Cassandra non portava sfiga, presagiva!)

Nel caso riuscissimo ad arrivare alle elezioni, l'adozione di questo sistema eviterebbe anche le mostruose spese per l'organizzazione dei seggi e tutto il resto.

Nel caso ci impedissero di votare... ci sono già centinaia di migliaia di italiani fuggiti lontano, aggiungerò il mio nome alla lista.

Umberto Fiordispino, trezzano rosa Commentatore certificato 02.10.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

...dunque lusi al convento dei bisognosi,
mora lele da don mazza,
renato forse l'hanno spostato...
e fiorito?...

Co' sta' pioggia e co' sto vento chi è che bussa a sto' convento? ahahaha............
che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.leggo.it/gossip/star/lele_mora_dalle_feste_vip_alla_zappa_a_lavoro_nellorto_di_don_mazzi_foto/notizie/196512.shtml

anib roma Commentatore certificato 02.10.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Non fare debiti

Un mio ex compagno di liceo, ricchissimo,figlio di imprenditori,ora cittadino svizzero,mi disse piu' di 5 anni fa dell'arrivo di una crisi economica mondiale (quando ancora nessuno ne parlava),crisi duratura, imprevedibile come durata e se finira' ,mi disse, non si tornera' mai piu' a livelli di benessere come quelli anni'90.Leggeva i bilanci di banche americane e si accorgeva che erano sull'orlo della bancarotta.
Io sono sempre stato uno con pochi soldi,e gli chiesi cosa dovevo fare in una crisi come questa in arrivo, io che avevo poco contante. Mi disse perentorio di non far debiti, perche' le entrate di tutti i ceti diminuiranno e non si riuscira' a uscire dallo strangolamento dei debiti.Mentre negli anni '60 si facevano debiti e si ripagavano con l'inflazione e buoni cespiti,ora si perde lavoro e non si vende piu' niente. Mai parole furono cosi' sagge....Per vari motivi fui costretto a fare un debito di 25 mila euro e pur avendo un discreto stipendio, il conto corrente era sempre sotto e pure una carta di credito....Tutte le cose dette da Scienza ,sono vere e le ho provate sulla mia pelle. La vendita di un piccolo vetusto immobile, una piccola somma, mi ha fatto rinascere, perche' annullai i debiti...Ora non uso mai la carta di credito e mi tengo la vecchia auto ,finche' va...Ma debiti, mai piu'.

klaus k. Commentatore certificato 02.10.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Significato delle oarole e come te le cambio..legge compresa:
^^^^^^^^

La concussione (dal latino concussio,-onis, derivato da concussus, participio passato di concutere, estorcere) è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. È un reato proprio in quanto può essere commesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio. La condotta incriminata consiste nel farsi dare o nel farsi promettere denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione. Tale condotta può esplicarsi in due differenti modalità: costrizione e induzione.

Altra proposta di legge "ad personam" se passa sappiamo che il "governo tecnico" sta facendo ancora gli interessi del Nano da Corleone!
Evvaiiiiii!!!!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 02.10.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Osservate la tabella sotto (sono le ultime statistiche ufficiali pubblicate da Confindustria) ...

Pil
2011 +0.4%
2012 -2.4%
2013 -0.6%

Consumi
2011 +0.2%
2012 -3.2%
2013 -1.0%

Investimenti
2011 -1.9%
2012 -8.8%
2013 -0.5%

Disoccupazione
2011 8.4%
2012 10.7%
2013 12.1%

Debito/Pil
2011 120.1%
2012 125.6%
2013 126.0%

Pressione fiscale
2011 46.6%
2012 49.2%
2013 49.7%

Spese dello Stato
2011 50.5%
2012 51.4%
2013 51.0%

... e ditemi se trovate qualcosa che il governo Monti sta facendo meglio del governo Berlusconi?

Siamo stati tutti ad evidenziare i disastri fatti da Berlusconi (che naturalmente c'erano ed erano evidenti, tanto da far meritare al cavaliere l'infamante primato di peggior presidente del consiglio della storia d'Italia)... ed adesso dobbiamo prendere atto che il professor Monti è riuscito nella quasi impossibile missione di fare peggio... molto peggio.

Non c'è un solo miglioramento... tutti peggioramenti: e che peggioramenti!
In qualsiasi azienda al mondo un amministratore delegato che producesse quei risultati disastrosi... sarebbe licenziato in tronco e non troverebbe più lavoro neanche come amministratore di condominio...

Questi professori si sono distinti per essere riusciti a "degradare" tutto ciò che hanno toccato...
E' la matematica inoppugnabile dei numeri (di tabellina sopra), non un'opinione.

Però Monti è simpatico: teme che tornando i politici al governo, possa "sfumare" tutto il lavoro da lui fatto...

... Se quello di tabellina sopra è il lavoro da lui fatto (e lo è)... l'Italia intera deve sperare che "sfumi" al più presto.

E Casini che va ripetendo urbi et orbi che non possiamo "disperdere" quel patrimonio che il governo Monti rappresenta e, quindi, dobbiamo continuare con quel governo "salvifico"?

... Ma ci piglia per il culo?... Ma li ha visti i numeri? ... Ma ha capito che Monti sta conducendo l'Italia in rovina?

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

un altro sistema utilizzato dalle banche per eludere il reato di usura è quello di vincolare il ronnovo del fido (o l'erogazione di un finanziamento) alla sottoscrizione di titoli spazzatura che sono rimasti sul gozzo alla banca.

saluti.

alberto rossi 02.10.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho letto l'articolo e non posso dire altro che attendo con trepidazione il giorno delle votazioni prossime.
Intanto, spero che l'argomento 'Banche' venga tenuto a mente il giorno in cui i cittadini del M5S potranno accomodarsi alla camera ed al senato.
Passaparola ma non dimentichiamocela.

Giovanni Effe 02.10.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Emendamento al DL Anticorruzione:
Se non c'è passaggio di denaro ...non deve essere considerato reato!
Hahahahha...grazie Monti da parte del Nanazzo di Merda e da Ruby!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 02.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per fare le manette a fiorito hanno dovuto riaprire per due ore l'Ilva.
(lory)

anib roma Commentatore certificato 02.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

....boh...vacce a capi' quarche cosa...? Ar panzone lo hanno abbottegato...lusi lanno mannato in convento, cosi' magna puro da re, coi i frati che gliela ammollano a cucina'.....che cazzo de sistema....

Il libraio di Selinunte ............. Commentatore certificato 02.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENZA PAROLE!

...comunque, alla fine, i VERI POVERACCI so' LORO!!!


...si è svolta a Roma, a Palazzo Ferrajoli, proprio di fronte alle finestre di Palazzo Chigi, la festa della "merda", organizzata nientedimenoche dalla Presidente Pdl alla Commissione Cultura della Regione Lazio Veronica Cappellaro


http://internetepolitica.blogosfere.it/2012/10/scandalo-lazio-dopo-quella-dei-maiali-arriva-la-festa-della-merda-foto.html

anib roma Commentatore certificato 02.10.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

è uscito il sole!
in compenso è entrato in cella fiorito!

che bello, oggi lavoro tranquillo e felice!

lo hanno svegliato all'alba,
sto panzone della minchia!

articolo sul fatto quotidiano on line


Scandalo Pdl nel Lazio, arrestato Fiorito
"Intascati 1,3 milioni di soldi pubblici"

"ex capogruppo in Regione è indagato per l'abuso dei fondi del partito. L'accusa è di peculato
Ma il suo legale afferma: "Nessun reato, nelle casse dei partiti il denaro diventa privato"


Vi rendete conto vero??
UNa cosa del genere dovrebbe farci talmente tanto girare i coglioni che dovremmo essere in 10 milioni in piazza a tirarli fuori dalle loro stanze.... E invece andiamo a fare la fila per il nuovo I-Phone....
Non ho più fiato per gridarlo. ITALIANI MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, COGLIONI!!!!!!!!!!!!!

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

ho una piccola società da 20 anni e un piccolo fido bancario. Da un paio d'anni i clienti pagano quando possono perché è un cane che si morde la coda: nessuno paga nessuno e le banche ingrassano su questo. L'anno scorso per gli ennesimi pagamenti a babbo morto ero rimasta con poco meno di 500 euro sul conto e dato che ogni trimestre la banca, puntuale come un orologio, passa e si prende i suoi interessi sul fido, per quel prelievo forzoso ho sconfinato dal fido un paio di giorni per la folle cifra di otto (OTTO) euro. Per fortuna poi è arrivato un pagamento e sono rientrata nel fido, ma non capivo perché la banca mi avesse subito preso 50 euro, pensavo ad un errore e ho chiamato, scoprendo che quelli erano gli interessi dello sconfinamento dal fido di otto euro per due giorni. Quindi: la banca si prende gli interessi, facendolo ti manda sotto e poi ti prende pure una cifra davvero assurda per il fatto che ti fa sconfinare. Da allora sto bene attenta alle scadenze della rapina trimestrale bancaria. Due giorni fa, visto che i clienti non mi stanno pagando, ho dovuto chiedere un prestito alla famiglia per evitarla e nella causale del bonifico abbiamo messo "prestito anti usura bancaria". Magra consolazione, ma meglio di niente (è tutto ciò che possiamo fare). A meno di non decidere di passare ad una banca islamica, visto che una cosa del genere è contro la loro religione (e lo è anche applicare i tassi delle nostre banche, infatti sono molto più bassi) se non addirittura inesistenti. Anche il cattolicesimo condanna l'usura (perché di usura legalizzata si tratta), ma solo formalmente: basti pensare che i mafiosi vanno a messa ...


Ragazzi è tutto vero, fate controllare i vs. conti correnti se utilizzate affidamenti bancari.
Ve lo dico per esperienza, mi occupo quotidianamente del recupero di interessi anatocistici e usurai applicati dalla banche!
E' scandaloso.

simone ciro 02.10.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

il problema non è delle cose materiali, di cui pur ha bisogno l'uomo, ma è nelle coscienze di cui l'uomo non ne ha conoscenza,questa generazione,tra cui io, deve morire e forse si cambierà qualcosa, ma cambierà sicuramente. E poi caro Beppe per avere cose positive bisogna anche scrivere qualche post di qualcosa positiva.

maria t., potenza Commentatore certificato 02.10.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Monti lascia un parlamento che e la vergongna
del mondo e e migliia di pensinati alla fame

calugi mauro 02.10.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno blog
ho appena appreso dalla radio che quel container di medda di fiorito è stato arrestato per peculato.
Chissà se gli chiedeeranno i soldi rubati indietro come hanno fatto con le 14me dei pensionati che non lo erano.
Buona giornata a tutti

Simone S. Commentatore certificato 02.10.12 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Dal post qui a lato leggo...

" La troika (BCE e UE; il FMI faceva il palo) estorse le dimissioni del Governo in carica e il sostegno forzoso al Governo Monti, minacciando di non comprare per due mesi titoli di stato italiani. Fu un golpe, dunque, ad ascoltare Garavaglia. Un golpe economico-finanziario, come l'abbiamo sempre chiamato."

Ora, se cosi' e' stato mesi fa, perche' questa Troika (ma sarebbe meglio definirla col proprio vero nome eliminando la K) dovrebbe permettere ad un eventuale e forse anche probabile successo del M5S di rovinare tutto l'assetto finanziario-mafioso su cui l'Europa si regge?

Perche' dovrebbero smettere di ricattarci minacciandoci di non comprare piu' BOT e debito italiano se in Parlamento dovesse entrare il Movimento?

Temo che nel 2013 assisteremo alle piu' bieche, basse e spregevoli mosse dei politicanti italiani sorretti dalle pseudo istituzioni europee.

Pero' ho fiducia in Beppe. Credo che a questa evenienza sia gia' preparato. Sono curioso di vedere come andra' a finire, perche' se dovessero davvero riuscire a metterci il bastone tra le ruote allora sara' la conferma che questi delinquenti vogliono una rivolta sociale in modo da appiopparci, sempre in nome di Santa Finanza, il classico DICTATOR per tenerci buoni.

E pensare che c'e' ancora chi crede che non ci pssano piu' essere conflitti e guerre all'interno dell'Unione Europea.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 02.10.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma i giovani, dove cazzo sono???
Ai miei tempi, saremmo stati già in piazza, scioperi, manifestazioni, che cazzo state facendo, idioti? Vi interessa solo lo spritz????

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno.
Comincio a notare che il numero dei commenti ai post comincia a scemare.
Forse che sia il caso di cominciar a parlare di temi un pò più legati alle prossime elezioni tipo candidadti, etc. etc.?

altre due cose:

1) Nessuno da credito al movimento di Giannino. Occhiuo, dove vivo io c'è molto entusiasmo, e per me il 10% se lo può tranquillamente beccare

2) Leggo che molti non credono ai sondaggi (tipo gradimento Monti al 54%). Beh, per me sono veri, per questo dico che continuiamo a gridare che li mandiamo a casa, ma invece saranno ancora li dopo la prossima tornata elettorale. Gli italiani si comeprano pure la vasellina per farsi inculare, ricordatevelo.

Alex . Commentatore certificato 02.10.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Però una passeggiata tutti insieme dovremmo farcela uno di questi giorni....

leo c., roma Commentatore certificato 02.10.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OPERAZIONE TAKE AWAY....portare via i risparmi..dalle banche italiane...manco lo stipendio la gente ci deve parcheggiare..!!cazzo!
Un bel GAS...e contrattiamo condizioni "decenti" con le Banche SVIZZERE...giusto perchè non fanno parte del club della BCE...Possibile che qui abbiamo l'inteligenza della Rete..e non riusciamo ad organizzarci per un iniziativa trasversale..!al di fuori area euro..
Vedrete che facce fanno quando chiuderemo i conti..
Intanto le casse dello stato perderebbero subito l'imposte di bollo(almeno per un anno) le banche perderebbero le competenze..e la riserva frazionata...!affoghiamo noi e ora vi facciamo affogare voi...!
Botta di conto online...agevolazione su finanziamenti,ecc...muoversi in gruppo ci consentirebbe di avere una potenza di fuoco contrattuale senza precedenti...e le metteremo a "cuccia una volta per tutte"!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.10.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento


Sant’Anna di Stazzema, la tragedia senza colpevoli!

L'eccidio nazista di 560 morti innocenti che non vedrà mai un processo!

In Germania i procuratori hanno affermato di non essere riusciti a raccogliere sufficienti prove sulla responsabilità di 17 sospetti, tutti ex-Ss, nell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema!

I 560 morti del 12 agosto 1944, quindi, non hanno avuto giustizia nel Paese, la Germania, dal quale provengono i loro assassini, ovvero un’unità della sedicesima divisione corazzata “Reichsfuehrer SS” guidata dal generale Max Simon. Con buona pace del lavoro del Tribunale militare di La Spezia che ripercorse tutta la storia dimostrando l’assoluta colpevolezza di 9 imputati, condannandoli all’ergastolo.

Mondo infame!

((((((( Mozart))))))) Commentatore certificato 02.10.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Corruzione, concussione e finanziamento illecito ai partiti, la Procura di Monza ha chiesto di processare Filippo Penati, l'esponente del PD responsabile della segreteria politica di Pierluigi Bersani.
BERSANI,COME POTEVI NON SAPERE?

leo c., roma Commentatore certificato 02.10.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INFORMAZIONI DAL TERREMOTO
TUTTI ZITTI CHE VA BENE COSÌ

Le banche stanno facendo enormi affari.
Saranno le sole imprese che guadagneranno davvero.
Guadagneranno sui mutui già concessi.
Guadagneranno sui servizi per l' erogazione dei rimborsi pubblici.
Guadagneranno sul trasferimento delle fabbriche.
Guadagneranno sul credito al consumo perché le famiglie in cassa integrazione, quelle che aspettano di riaprire negozi ebfabbriche, quelle che aspettano di essere richiamate al lavoro debbono pur mangiare ebpagare le bollette.
E nessuno controlla l' attività delle banche

Hanni Iovoglio 02.10.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera a La7 risultava che Monti è gradito al 54% degli Italiani. Se è vero mi suicido, meglio che vivere in un paese di merda.

adriano fontanot 02.10.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve al Blog,

Google, questa mattina mi avvertiva che il Sito Web di Beppe Grillo era affetto da malwarebytes e mi impediva l'accesso, che sarebbe stato a mio esclusivo rischio. Sono entrato ugualmente, poiché fornito di idoneo anti-malware.

SARA VERO?

O, anche Google è stato .... .... .... ... ?

Approfitto per informarvi che è stato arrestato Franco Fiorito:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/10/01/Ex-fidanzata-Fiorito-oggi-Gdf_7557112.html

Rimetto i due link di ieri:

http://www.washingtonpost.com/world/europe/in-italy-a-comedian-getting-the-last-laugh/2012/09/30/45500cbc-071b-11e2-9eea-333857f6a7bd_story.html


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/10/01/Grillo-Washington-Post-comico-fa-tremare-Europa-_7558543.html

Attendiamo con fiducia!

Robincook P., Roma Commentatore certificato 02.10.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tasse agli italiani e miliardi di euro alle banche.
MPS ne è la prova!

leo c., roma Commentatore certificato 02.10.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento

non abbiamo più la possibilità di sceglere. I partiti senza preferenze, sono diventati una grande famiglia di compagni di merenda, di giullari della politica asserviti al re. Vengono inseriti nelle liste i prorpi avvocati, le proprie igieniste dentali, le proprie amiche, parenti. La democrazia è andata a farsi fottere ed i partiti sono solo uno strumento di potere nelle mani di pochi, sempre gli stessi da trent'anni che sfornano da quella perversa matrice i propri cloni. Qyalcuno diventa anche senatore a vita. Si difendono contro gli assalti della magistratura non concedendo l'arresto, intoccabili anche di fronte ai peggiori delitti e poi si fanno le leggi per depenalizzare i propri reati o farli prescrivere. QUESTA E' UNA DITTATURA E CONTRO LE DITTATURE A POCO SERVONO GLI STRUMENTI DEMOCRATICI PERCHE' LE LEGGI E LE NOMINE LE FANNO LORO. OCCORRE SCENDERE IN PIAZZA PER CHIEDERE CHE QUESTI CRIMINALI SE NE VADANO E VENGANO COSEGNATI ALLA GIUSTIZIA CHE LI ATTENDE. OCCORRE CHE LA MAGISTRATURA RILEVI LE INCOSTITUZIONALITA' DI CERTE LEGGI E CERTI COMPORTAMENTI. CHE CERTI RIFIUTI A CONSEGNARSI ALLA LEGGE VENGANO CONSIDERATI IMMOTIVATI E PRIVI DI LEGITTIMITA'. OPPURE IL POPOLO IN QUALCHE MODO DEVE RIPRENDERSI LA PROPRIA DEMOCRAZIA, IL PROPRIO RUOLO CHE E' STATO RUBATO DA QUESTA BANDA DI CRIMINALI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.10.12 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Il pazzo è.

per definzione chi è

"pericoloso per sè e per gli altri".

Gli operai dell Illva di Taranto

manifestano per tenere aperta una fabbrica

che è "pericolosa per loro",

perchè provoca malattie mortali,

e "pericolosa per gli altri"

perchè provoca malattie mortali

a tutti i cittadini di Taranto.

Il pazzo è.

per definzione chi è

"pericoloso per sè e per gli altri.

Gli operai della Illva sono pericolosi per sè e pe, Roma Commentatore certificato 02.10.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento

L'analisi sull'euro e le banche deve essere valutata separatamente.
L'euro è nato male, ha un difetto congenito che deve essere individuato al momento che fu stabilito il tasso di cambio e questo è il primo punto, ovviamente i Tedeschi al momento del cambio della moneta furono gli unici ad ottenere la parità.
Molte volte e erroneamente, la colpa è stata data ai "bottegai" dell'aumento dei prezzi..(in parte è vero)ma la realtà era molto semplice e cioè che il cambio 2:1, fodamentalmente ci ha danneggiato sul piano economico internazionale.
Verò è che abbiamo goduto di una riduzione dei tassi generale, sia pubblici che privati e che non è stato saputo capitalizzare questo vantaggio..anzi sul fronte dei Bond ci siamo ulteriormente indebitati,grazie a 20 di follie della politica.
Tuttavia se dal punto di vista del costo del denaro abbiamo avuto dei vantaggi...possiamo affermare con sicurezza che la valuta euro alta, a frenato l'export..e al contempo ha alzato il costo delle materie prime.
Da dieci anni a questa parte, processi di deindustrializzazione,Tasse,burocrazia,scarsa innovazione tecnologica,dismissione di asset strategici pubblici come autostrade,energia,ecc, hanno strangolato sia il comparto produttivo che sociale.
Un Paese che non ha materie prime,deve gestire al meglio le proprie infrastrutture,innovazione e ricerca tecnologica,attrarre capitale per investimenti a tassi bassissimi.
Ovviamente andava anche ridimensionata la Res Pubblica..non solo ma nell'arco di 12 anni il debito pubblico è quasi radoppiato...
Un mix micidiale che prima o poi raggiungerà il punto critico...!
Bisogna dire le cose come stanno e cioè che non c'è modo di pagare questo debito ne tantomeno sostenerlo, con inutili alchimie tipo MES,fiscal compact,politiche d'austerty e altre minchiate varie..!è inesigibile...al massimo c'è solo una strada monetizzarlo a tasso zero..ma questo lo può fare solo la una Banca centrale come la BCE e sotto il Controllo del Parlamento europeo...e non privato

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.10.12 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Un altro errore è credere che l’ultraliberismo sia un Moloch invincibile e che contro di lui non valga la pena di combattere perché siamo persi in partenza.Niente di più falso.Il 1° motivo per cui il sistema speculativo vince sta proprio nel farci credere che siamo impotenti.Il disfattismo è un’arma micidiale con cui si rovinano i popoli
In realtà se ognuno di noi,anche nella sua sfera piccolissima,anche solo cambiando stile di vita e acquisti,anche solo informando o usando internet, facesse qualcosa o riuscisse almeno a modificare le scelte elettorali spezzando la disinformazione,il sistema crollerebbe come un castello di carte
Ma il 1° passo è porre il BENE COMUNE al posto del lucro privato

Un es di BENE COMUNE da report
Franz Baumann è un imprenditore. Fabbrica vetrate molto sofisticate: proteggono dalla luce,dal calore,dal freddo e producono anche energia.La sua azienda esiste da 125 anni.E’ cresciuta solo la qualità della tecnologia e del benessere dei lavoratori che calcola nel BILANCIO chiamato DEL BENE COMUNE.
Lo fanno degli imprenditori e sono un movimento. Hanno spostato gli obiettivi dell’economia di mercato: da ricerca del profitto e concorrenza a bene comune e cooperazione. Una buona parte dei profitti dell’azienda viene ridistribuita fra i lavoratori come soprappiù della busta paga
Il bilancio del bene comune prevede di indicare progetti per il futuro dell’impresa.
I dipendenti stanno per diventare proprietari dell’azienda, con partecipazioni fino al 49%,mentre il 51 apparterrà a una fondazione, per garantire il più a lungo possibile la continuità dell’azienda.

MICHELE BUONO
Un’idea così vale tanti punti nel bilancio del bene comune. Assumi un rifugiato politico? Aggiungi punti al bilancio; l’ambiente di lavoro è confortevole, altri punti; la tua attività non inquina? Vale tantissimi punti. E questi imprenditori, che sono un movimento, pensano che in un mondo, che oggi ancora non esiste, questi punti gli porteranno dei vantaggi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento

BANCHE NAZIONALIZZATE
BANCA D'ITALIA RESA PUBBLICA

ANTROPOCRAZIA CIOE' IL DENARO NON DEVE GENERARE INTERESSI

NEI PAESI ISLAMICI L'INTERESSE SUI PRESTITI E' CONSIDERATO PECCATO MORTALE

SIAMO SOLO NOI CHE POTREMO CAMBIARE QUESTO MODO DI GESTIRE IL DENARO CHE INDEBITA E COSTRINGE IL POPOLO A INDEBITARSI E A DIPENDERE DALLE BANCHE

SIAMO SCHIAVI PROGRAMMATI

OGNI GG SI STRINGE SEMPRE + IL CAPPIO

E NOI COSA FACCIAMO?

VOGLIAMO UN MONTI BIS PERCHE' E' L'UNICO DEGNO?

SPINTI NEL BARATRO DAL PIFFERAIO DI TURNO

SARA' DURA MA SPERO NELLE SCELTE ECONOMICHE DRASTICHE DEL M5S CHE PER ORA NON HO ANCORA VISTO

ferlingot 02.10.12 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Viviana
La speculazione del sistema bancario, della borsa, delle agenzie di rating e della Fed, sotto le ricette ultraliberiste del Fm e della Bm, di cui la Bce è esecutrice (e Monti come Papademos sono solo pedine), portano il mondo a un graduale suicidio. Il sistema ultracapitalista della grande speculazione finanziaria non è sostenibile, può portare solo al fallimento progressivo dell’intero sistema produttivo, alla schiavitù degli Stati sotto una cricca di speculatori finanziari, all’annichilimento della democrazia e della sovranità popolare e alla morte stessa del pianeta.
Ma questo futuro scellerato non viene denunziato dai media e le autorità fanno di tutto per nasconderlo in una ipocrisia generalizzata e complice. Tutti sembrano impietriti nella difesa spasmodica dell’esistente. I giornali e le televisioni difendono i loro stipendi, i politici le loro poltrone, le chiese il loro fatiscente potere ormai terminale. Tutti sono cristallizzati in visioni istantanee come se il futuro non interessasse nessuno, come se la sorte di milioni di uomini fosse diventata indifferente di fronte alle esigenze di arricchimento e di potere di pochissimi.
I poteri forti sono loro, poche centinaia di migliaia di azionisti di un sistema che intende prevaricare 7 miliardi di persone, ricattate dalla miseria che toglie libero arbitrio, dalla paura che elimina la libertà di giudizio, dalla disinformazione che impedisce di capire.
Ma un sistema alternativo è possibile, se solo ci togliamo dalla fissità di subire l’ultraliberismo come qualcosa di fatale e di incrollabile.
Nulla è incrollabile e nulla è impossibile, se solo decidiamo di volerlo in tanti e se solo lottiamo perché la giusta informazione sguardi il velo dell’ipnosi in cui i media versano la popolazione.
Un altro sistema è possibile e dobbiamo fare di tutto per realizzarlo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basterebbe poco per raddrizzare le cose con certe banche: basterebbe toglierli i propri soldi e, ancora peggio mettere sul web che non si ha più fiducia di quella data banca,fare un passaparola insomma.

mauro cardoni, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento

"Assomiglia a Jerry Garcia, scherza come John Stewart e assicura che il mondo non ha nulla da temere dall'uomo più divertente d'Italia. E allora perché l'Europa teme quel terremoto politico che è Beppe Grillo?".
(Washington Post)

leo c., roma Commentatore certificato 02.10.12 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate L'OT ma volevo dare un altro grazie all'europa:

Palermo, 1 ott. - (Adnkronos) - Oggi entra ufficialmente in vigore il nuovo accordo di liberalizzazione degli scambi tra l'Ue e il Marocco, "fortemente punitivo per le produzioni agricole siciliane". A ricordarlo e' la Confagricoltura Sicilia, che torna a puntare i riflettori sulle ripercussioni concrete dell'accordo. ''Le misure di liberalizzazione reciproche - evidenzia il presidente dell'organizzazione regionale, Francesco Natoli - ben piu' favorevoli al Marocco che all'Europa, comporteranno un aumento delle importazioni di ortofrutta e altri prodotti mediterranei a causa della diminuzione dei dazi doganali. Si tratta di una concorrenza difficilmente fronteggiabile poiche' basata su costi di produzione che mediamente sono pari a un decimo di quelli sostenuti sul suolo comunitario".

Eriberto Genovese () Commentatore certificato 02.10.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Report
(C’era una volta una legge bancaria, il Glass Steagall Act che dopo la crisi del ’29 regolamentava
l’attività: da una parte le banche commerciali con attività tradizionali e garantite dallo Stato, dall’altra le banche d’affari con attività speculative. Gli USA vollero abolire questa distinzione affermando che sarebbe stato solo il mercato a regolare tutto. Nel 1999 Clinton abolì il Glass Steagal Act. Rotti gli argini, le banche di tutto il mondo si sono messe a fare tutto: raccolta del risparmio, speculazione, costruzione e vendita di titoli di debito.

PATRICK WOOD – SAGGISTA-EDITOR THE AUGUST FORECAST
Notiamo che per la prima volta nella storia due membri della Trilaterale sono diventati i primi ministri di due nazioni in Europa: la Grecia e l’Italia (Luca Papadamos e Mario Monti)
Monti è stato il presidente europeo della Commissione trilaterale. Quindi i suo compito era di portare avanti le operazioni europee.
Io posso parlare di come gli uomini della trilaterale si comportano negli Stati Uniti una volta che si ritrovano ad occupare posizioni di potere: hanno la possibilità di eseguire qualsiasi strategia politica della Trilaterale con o senza il consenso del popolo.

MICHAEL HUDSON – PRESIDENTE ISTITUTO STUDI TENDENZE ECONOMICHE
LUNGO PERIODO
Il modello è solo una falsa convinzione per cui le persone sono indirizzate a un percorso suicida dicendo loro che è l’unico possibile. Così si è fatto credere alle famiglie e alle industrie che sarebbero diventate più ricche solo se avessero contratto debiti senza lavorare e produrre. Il problema è che è stata seguita una falsa mappa che descriveva la realtà.
Noi abbiamo bisogno di un modello diverso.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Report
Non è vero che sei virtuoso solo se non spendi, dipende da come spendi.E’ urgentissimo avviare politiche di riduzione del debito,ma mettere il pareggio di bilancio in Costituzione porta a smantellare la funzione pubblica dello Stato ceduta ai privati. E il privato di fronte alla linea del bus che va in periferia per far viaggiare 10 persone,la taglia perché non gli conviene. La politica quando non funziona e non funziona quando si eleggono persone sbagliate, diventa TECNICA
La tecnica è comparsa al mondo 40 anni fa, negli anni ’70, quando cominciò a parlare di tecnocrazia una Commissione TRILATERALE – Stati Uniti, Europa, Giappone - voluta da Rockefeller nel 1973 per disegnare il futuro del mondo. La Trilaterale è simile a un parlamento globale ma i membri non sono eletti, sono invitati. Banchieri, politici, industriali, rappresentanti di multinazionali,accademici, giornalisti, editori.. non hanno mai smesso di riunirsi in seduta plenaria una volta l’anno. E già a metà degli anni ’70 , l’analisi della Trilaterale sulla crisi mondiale – salari alti e crescita non più ai ritmi del dopoguerra - era “eccesso del sistema decisionale”. TROPPA DEMOCRAZIA. Soluzione? Più potere ai governi e meno ai parlamenti.

PATRICK WOOD – SAGGISTA-EDITOR THE AUGUST FORECAST
Sin dall’inizio il loro intento specifico fu di creare un nuovo ordine economico internazionale ed elaborarono due concetti per realizzare i loro piani: interdipendenza tra i soggetti e tecnocrazia, come mezzo per controllare la società. (più tecnocrazia e meno politica)
Così la Trilaterale riuscì a prendere il controllo del governo americano dominandolo negli ultimi 30 anni.Sono convinti che non ci sia più bisogno dello Stato così come lo si è inteso per centinaia di anni e agiscono per poter eliminare il concetto di sovranità nazionale e di autodeterminazione.Hanno creato così un sistema talmente interconnesso (banche e borsa)a livello finanziario che se una nazione singhiozza il mondo cade in ginocchio

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Continua la mia rubrica, questa mattina dall'aliscafo per Ischia, sulle prese per i fondelli agli italiani ai tg.

Oggi tocca a quel par. aculeato di ChiccoMentana, che manda i sondaggi "furbastri".....

http://m.youtube.com/?reason=8&rdm=6863#/watch?feature=plcp&v=1vWJ71bzxHA


Da non perdere !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 02.10.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori