Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Si può cambiare? Sì(cilia)


sipuocambiare.jpg
"Quando sono partito da Bologna per raggiungere la Sicilia sapevo che sarei tornato con un tesoro nel cuore, sapevo che la Sicilia e i siciliani mi avrebbero conquistato e avrebbero riacceso in me l'entusiasmo di un tempo. Ci sono persone piene di progetti, di speranza e forza di volontà. Beppe Grillo ha acceso il vulcano che c'è nei loro cuori. Ha attraversato lo stretto a nuoto, sta attraversando la Sicilia di corsa, parla con la gente e sopratutto da loro una speranza. La Sicilia ha una possibilità, questa possibilità è riposta in giovani siciliani pronti a fare la rivoluzione per costruire nuove basi per un futuro migliore. Il cambiamento può iniziare solo dalla Sicilia e io ci credo. Un abbraccio" Nik il Nero

15 Ott 2012, 11:07 | Scrivi | Commenti (45) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Vorrei che qualcuno mi spiegasse questa cosa:
ero bambino è sentivo alla televisione Fini, D'Alema, Casini & C, sono diventato genitore e continuo a sentire Fini, D'Alema, Casini & C,sono diventato nonno e continuo a sentire sempre gli stessi nomi, in altri paesi (in)civili questa si chiama Dittatura, in Italia si chiama Democrazia.
Adesso basta, spazio al cambiamento forza Beppe
SICILIA LIBERA

marioct 18.10.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!
ieri sera ad Augusta, hai visto, no? ...altro che "cinque stelle" vi era il firmamento intero! Un tale affollamento non si vedeva da tempo in tali occasioni! Pareva quasi che si festeggiasse il nostro patrono (S.Domenico di Guzman!). Hai il merito di attirare l'attenzione della gente, sui problemi che stiamo vivendo, di stimolare la partecipazione, di risvegliare le coscienze "intorpidite" di noi tutti che a causa della "sporca" politica si era addormentata perchè stanca e rassegnata alla speranza di un vero cambiamento! ...già il cambiamento è avvenuto e sta ancora avvenendo, si percepisce è nell'aria, ne sono certo!..infatti ieri sera ad Augusta è avvenuto già il "miracolo", così come in buona parte degli Italiani! Ormai da anni e chiunque qui, ad Augusta te lo può confermare,non si vedeva una simile partecipazione POPOLARE! Non voglio adesso, parlare dei nostri "POLITICANTI" della "casta" che difende a "spada tratta" i propri privilegi, ma come ho avuto l'opportunità di dirti ieri sera, manifestare la mia rabbia, il mio dispiacere, non tanto per i soldi che ci hanno rubato in tutti questi anni,(per quelli c'è la possibilità di recuperarli legalmente!) quanto per la serenità ed il futuro RUBATO a noi e sopratutto ai nostri figli! ...Ti ho anche accennato, quale esempio di "buona amministrazione" ad uno dei tanti beni culturali del nostro territorio, al nostro bel castello "Federiciano" dichiarato bene dell'umanità e lasciato nella sporcizia, nel deperimento e nell'abbandono totale! Come può un Popolo guardare al futuro se distrugge la propria memoria? Ti dicono tante "cose"! ...hanno capito ed hanno paura, cercano di arrampicarsi "sugli specchi"...ti dicono che sei "l'antipolitica" ...non ho mai capito cosa si vuol dire! E' antipolitica fare politica tra la gente per la gente? Ti dicono che sei un "comico"? ...meglio! Ci hanno fatto piangere, per quasi settant'anni, adesso è arrivato il momento che piangano loro, Tu, per favore, facci ridere! CIAO!

Giuseppe ZANTI (piza), AUGUSTA Commentatore certificato 17.10.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che i Siciliani trovino la forza di rompere queste catene che li legano al malaffare e alla corruzione e che capiscano che il mondo è cambiato e che DEVONO fare qualcosa per rendere la Sicilia una regione più pulita.
Votate il M5s che è l'UNICA forza capace di rompere questo sistema che succhia il sangue.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 17.10.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Per troppo tempo i siciliani sono stati presi in giro dai politici.. questa volta potrebbe essere la volta buona che la società civile si svegli e mandi a casa quei ladri che governano l'isola e aimè tutta l'Italia.. io non sono mai stato in Siciglia è da tanto che mi riprometto di andare..se il M5 stelle vince le elezioni potrebbe essere l'occasione buona!!:)

Richard 16.10.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Spero davvero che il movimento 5 stelle vinca alle regionali!!

Richard 16.10.12 20:42| 
 |
Rispondi al commento


CACCIA ALL'INVALIDO
Monti & Co aprono la caccia all'invalido

Nuova vita al " Terzo Reich "
Da invalido vero; Proporrei di sopprimerci tutti, stile " Terzo Reich " preparate i forni
Siamo inutili, non serviamo a niente, costiamo troppo

5.252 euro all’anno di media

Prendo a caso, Uno delle migliaia di Enti inutili, che nessuno conosce, ma che paghiamo con i nostri soldi, la lista e molto lunga :
Questo Ente dovrebbe controllare e bloccare le infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici
Mi risulta esattamente il contrario : La Mafia controlla il mercato degli appalti pubblici

A.V.C.P. -- Autorità Vigilanza Contratti Pubblici
Emolumenti dirigenti in migliaia di EURO

http://www.avcp.it/portal/public/classic/Autorita/TrasparenzaAtti/PubblicitaEmolumenti

Cons. Luciano Berarducci annui lordi: 196.000,00
Cons. Giuseppe Borgiaordi annui lordi: 196.000,00
Cons. Piero Calandra annui lordi: 196.000,00
Cons. Andrea Camanzi annui lordi: 196.000,00
Cons. Sergio Gallo annui lordi: 196.000,00
Cons. Alfredo Meocci annui lordi: 196.000,00
Avv. Giuseppe Busia annui lordi: € 100.681,04
Ing. Nushin Farhang annui lordi: 161.697,12
Dott.ssa Daniela Galli annui lordi: 161.697,12
Ing. Maurizio Ivagnes annui lordi: 161.697,12
Ing. Filippo Romano annui lordi: 161.697,12
Dott.ssa Adriana Cimino annui lordi: 161.697,12

PREVENTIVO FINANZIARIO PER L'ANNO 2012
http://www.avcp.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/Pdf/bil.prev.2012.pdf
totale milioni di euro 85.772.435

Gran Bretagna - Il premier David Cameron guadagna circa 178.000 euro
Stati Uniti - il presidente Barack Obama ha un salario di circa 314.000 euro
Spagna - Mariano Rajoy Guadagna 78.185,04 euro
Svezia - Il primo ministro Fredrik Reinfeldt guadagna circa 208.000 euro

DISABILE VERO 16.10.12 16:29| 
 |
Rispondi al commento

la sicilia non cambierà mai, si dice, troppo clientelare, troppi dipendenti pubblici.
Io oggi sono disoccupato, ho quasi 40 anni le imprese presso le quali ho chiesto lavoro mi hanno ovviamente rifiutato, troppo grande, troppe pretese, troppa crisi, ovunque troppe scuse... si troppe scuse perchè ogni qualvolta si arriva a trattare di stipendio diventano tutti vaghi, si offendono se si parla di stipendio, inoltre chiedere più di 500 euro sembra un offesa, ho provato dunque ad utilizzare il sistema clientelare, mi sono appoggiato a conoscenze politiche, a sindacalisti...cosa ho ottenuto? niente, insomma ci vuole la raccomandazione ma anche con essa non si trova uno straccio di lavoro, può essere dunque che il problema sia solo il clientelismo? oppure il problema è che non c'è più lavoro, che le imprese licenziano e poi chiudono, le aziende pubbliche non assumono perchè siamo in crisi e quindi devono tagliare...siamo in crisi, una pesante asfissiante crisi e l'unica cosa che il governo riesce a fare sono TAGLI risparmiare creando disoccupazione, per quanto può durare? per quanto sopporteremo questa situazione? se si continua così tra non molto non avremo neppure i soldi per comprarci una corda...

Povero Cristo 16.10.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzi, sono un tutore Dell,ordine diSiracusa. A proposito ieri ho visto Beppe nella mia città, superbo........
A proposito del cambiamento della mia maledetta ma bellissima terra, la Saiacilia, voglio raccontarvi in diretta cio' che sto vivendo insieme ad altri miei cinque colleghi. A seguito di un servizio, abbiamo denunciato quattro anni addietro una persona. Bene.... Per celebrare il processo siamo stati chiamati per ben "sette volte a deporre presso il Tribunale di Avola" Oggi ci troviamo er l'ennesima volta in tribunale e all'inizio dell'usienza ho fatto notare al giudice che cinque tutori dell'ordine dello stesso ufficio, che oggi non hanno la possibilita' di tutelare lascia durezza dei cittadini, sono citati per un unico processo ma cosa piu' assurda, quattro dei quali hanno gia' deposto. Per tutta risposta mi sono sentito dire che averemmo dovuto aspettare che chiamasse il processo,preciso che siamo stati citati per le ore 9.00 e il giudice si e' presentato in aula solamente Alle 10,00. Alle 10,30 chiama il processo e chiede dell'avvocato difensore ma questo e' assente, allora che fa il giudice..... Diace continuiamo con gli altri processi e spettiamo che venga l'avvocato difensore, ancora una volta il giudice si ostina a non liberare i testi che gia' hanno deposto. Risultato finale, siamo seduti in un corridoio del tribunale in attesa che venga il sospirato avvocato. Ma lo stipendio mio e dei miei colleghi che oggi grazie alla macchina arrugginita della giustizia stiamo qui senza fare nulla chi lo paga??.. Il giudice, l'avvocato..... Certamente no, lo paga tutta la collettività.... E poi miarlano di spendono rewiew!!! So io cosa taglierei!!! Grazie per aver avuto la pazienza di leggere questa post.
Morale???? Questa bellissima ma maledetta Sicilia non cambiera' mai.........sigh. Sigh.

Maurizio ganci 16.10.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE GRILLO DI ESISTERE........

MASSIMO DI GIORIGO 16.10.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per questo bellissimo video, pieno di speranza e voglia di riuscire. Ce la farete; Beppe è un uomo grande, buono, onesto e vi trasmetterà tutta la sua forza fisica e psichica e l'energia necessaria per vincere la vostra battaglia.

Ho partecipato con il mio piccolo contributo, augurandomi che lo abbiano fatto in molti di noi:
l'unione fa la forza. Tante piccole fiammelle per il crepitio di un fuoco immenso di generosità umana.
Coraggio, giovani Siciliani.
Aiutate i vostri genitori, parlate con loro, spiegate bene il programma del Movimento 5 Stelle: lo capiranno! Parlate affettuosamente e con pazienza con le persone anziane: torneranno a sperare e a credere nel miracolo del rinnovamento della vostra meravigliosa isola, la Sicilia.

Fatela rinascere VOI! Questa splendida isola è solo vostra: scacciate da lei gli esseri immondi, che lordano la vostra terra e che inquinano con la loro presenza anche l'aria, che respirate!

Fiori, profumi, colori, il mare .... Io ti amo Sicilia!

Conto su di voi.

Robincook P., Roma Commentatore certificato 16.10.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento

che Dio ti benedica amico caro di Bologna per aver scritto quello che io definisco per me il mio manifesto personale...non sai quanto mi hai resa felice stamattina quando nel leggerti è come se mi fossi finalmente guardata allo specchio e riconosciuta. Ora so che cè anche un altro che la pensa come me per quanto riguarda la Sicilia. E credici anche tu caro Beppe, portavoce di tutti e sfondatore di coscienze....il cambiamento partirà da qui...ci ho creduto da quando ho visto Roma tremare dalla storia dei forconi in poi, anchje se quello era un movimento comandato a bacchetta dai soliti noti, ma si sente che l'ariaè pronbta qui a Palermo. Io vivo qui da tre mesi e la realtà è una Palermo allo sfascio totale dentro cui cè vita...ce' vita credetemi....ma vedo la miseria, quella vera tutti i giorni qui. Caro Beppe e cari tutti venite a vedere le nuove sacche di analfabetizzazione, venite a vedere cosa si è stati capaci di concepire in termini di abusi di ogni tipo in questa città...non crederete ai vostri occhi...ma è proprio perchè cè tanto da fare qui che si puo' ripartire da qui...e aiutiamoli questi siciliani meravigliosi, caldi, vivaci, litigoni ma vivi, vivi per la miseria.

lidia fanizzi 16.10.12 07:55| 
 |
Rispondi al commento

fanculo alla mafia, giovani siciliani è arrivato il giorno che aspettvate il m5s è arrivato e beppe è il suo profeta.

marco ., milano Commentatore certificato 16.10.12 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Voglio dire solo una cosa.ora come vedo già qua i politici cercheranno in tutti i modi ein tutte le maniere di comprare i voti degli italiani.non vi fate fregare qualsiasi cosa vi offrano rifiutate .ricordate quello che rifiutate oggi da questi manigoldi lo ritrovate decuplicato centuplicato domani quando li avrete mandati o in galera o casa loro se vi offrono 50 state sicuri che loro dopo rubano un milione non vi offrono mezzo pelo di benessere per bontà ma perché dopo possono continuare ama giare come e più di adesso non vi fate infinocchiare qui vedo anche persone che parlano male di un uomo come Beppe grillo che eventualmente ha solo da rimettere a buttarsi in questa pulizia civile per il prossimo Beppe potrebbe starsene a casa sua tranquillo forse gli mancherebbe qualcosa? aquelli che dicono che Beppe ha i soldi.....ricordo che Beppe non deve difendere nessun capitale conquistato con connivenze mafiose come invece un altro famosissimo ha dovuto fare.....uno a caso Berlusconi.beppe i soldo
I li ha perché essere un bravissimo artista e in 20 30 anni di carriera ha potuto raggiungere uno status ottimo.ma sono soldi guadagnati davvero con il solo lavoro come qualsiasi di noi avrebbe potuto fare!!!!!!ricordatele sempre queste differenze non son di poco conto ma cambiano diametralmente i discorsi a favore di Beppe e del movimento cinque stelle!!!!!!

Diego conti 15.10.12 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Qualcosa sta cambiando

http://www.strettoweb.com/2012/10/regionali-sicilia-i-sondaggi-boom-di-cancelleri-leffetto-grillo-porta-il-candidato-del-movimento5stelle-vicinissimo-ai-primi-3/51844/

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, tutti noi ci auguriamo un successo del M5S in Sicilia, sarebbe davvero l'inizio di una Rivoluzione.
Vi dirò... con l'aria che tira qui al "Pirellone", c'è odore di elezioni regionali anche per noi lombardi...
E io non vedo l'ora di andare alle urne...

Roberto Chiappa, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 21:08| 
 |
Rispondi al commento

ultime news, il governo ha regalato 900 milioni alla regione sicilia, per pagare gli straordinari ai regionali. Vecchi metodi clientelai per comprare voti. che schifo mentre chiudono migliaia di imprese, e agli imprenditori soprattutto quelli piccoli non viene dato lavoro, si continua a sperperare denaro continuando a finanziare falsi lavori.

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 15.10.12 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo video è fantastico...2° stella a destra è il cammino e poi dritti dritti sino al mattino...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 15.10.12 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Il silenzio sulla campagna elettorale del MoVimento in Sicilia è ASSORDANTE e direttamente proporzionale alla sua crescita nei "loro sondaggini" come dice Beppe.
Cioè sanno che Cancelleri sta aumentando e molto nei consensi mentre altri candidati sono al palo e cercano di spegnere l'incendio con il silenzio a mezzo stampa. Non ci riusciranno.
Dalla Sicilia per conquistare l'Italia!
Forza M5S sempre.

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 15.10.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Hanno saputo dividerci: prima comunisti contro democristiani...poi destra contro sinistra...poi nord contro sud...
E mentre noi italiani creduloni cadevamo in questa trappola per anni e anni , con un grande abbaglio che ci faceva vedere il nemico nell’altro cittadino onesto, i veri nemici del popolo italiano hanno circolato liberamente senza ostacoli di sorta …
Multinazionali avide, lobby di ogni sorta , caste , mafie, circoli e cerchie, banche che speculano e si arrichiscono e rifilano ai correntisti titoli tossici , politici affaristi e corrotti, menager pubblici e privati multimilionari senza scrupoli che hanno dilaniato e mal gestito imprese e società italiane.
Si sono mangiati tutte le nostre ricchezze , le fatiche del nostro lavoro ..
Tutto questo è troppo, i sipari si sono alzati .
Il gioco ora è troppo duro da accettare… se non vogliamo finire peggio della Grecia è meglio che gli italiani si riprendano in mano il proprio destino… mettendo nei posti di potere solo gente integra, capace , coraggiosa, intenzionata ad agire solo per il bene degli italiani e dell’Italia tutta.

caterina c 15.10.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

cari grillini di sicilia che vi siete spesi per avere una candidatura alle regionali. vi auguro tantissima fortuna, ma se mi è permesso di dare un consiglio. vi chiedo di essere più presenti nel territorio anche attraverso incontri, comizi, adunate e quant'altro ci si può inventare per stare vicini alla gente. fare la campagna elettorale senza andare nelle piazze non aiuta la nostra sicilia ad uscire fuori dalla palude ne rafforza la vostra posizione di innovatori.la gente ha bisogno di vedere e conoscere i propri candidati, sentirne la passione, il coraggio e il percorso politico nuovo. occorre più "piazza" e meno siparietti. ...tanta fortuna a tutti alfioc

alfio c., trecastagni Commentatore certificato 15.10.12 16:31| 
 |
Rispondi al commento

I siciliani hanno la possibilità di fare un cambiamento che si ripercuoterà in tutta Italia e probabilmente anche in Europa, ce la faranno?
Molte forze illegali (mafia e servizi segreti) cercheranno di imperdire qualunque cambiamento ma alla fine decideranno i siciliani.

La scelta è fra politici di professione e persone normali: chi governerà meglio?
(secondo me basta molto meno di un "normale" per governare meglio di un politico)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 15.10.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Il più bel video politico, parlano le facce della gente,forza Sicilia

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 15.10.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Dalla Sicilia, culla della Civiltà, sta spirando un vento di cambiamento che inesorabilmente si trasformerà in un tornado alle prossime politiche del 2013. Beppe da anni ha intuito e predicato il cambiamento planetario che è ineluttabile, inarrestabile. Il suo merito è quello di incanalarlo verso la DEMOCRAZIA DIRETTA, applicando la grande rivoluzione della rete. W il M5S, io, tu, noi. Uno vale uno!

paolo bissocoli 15.10.12 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Molti del Nord vogliono sempre far passare il messaggio che al Sud siamo tutti impiegati PUBBLICI, e quindi PARASSITI sulle spalle dei lavoratori del nord!

Gli impiegati pubblici, non possono evadere nulla al fisco, è risaputo.

Poi, appena si cambia pagina, dicono che al Sud evade di più rispetto al nord!!!

Ma come?????

Non eravamo tutti impiegati?

Ma la vogliamo finire con questa storia che ha rotto le scatole a tanti onesti lavoratori AUTONOMI DEL SUD, come me, che si sentono denigrare la propria terra ogni giorno come patri di parassiti!!!

Ci sono troppi impiegati è vero, ma i parassiti sono ovunque, pure al Nord, e soprattutto nei posti di governo!

La Minetti, del Nord, che ora maturerà il suo vitalizio che cosa è?

Mio padre faceva il contandino e si alzata ogni giono alle 4:00 di mattina per andare a LAVORARE LE SUE TERRE, e NON HA MAI RICEVUTO UN SOLDO DAL NORD, NE' DALLO STATO.

Tanti muratori, elettrici, idraulici, geometri, ingegneri, meccanici, contadini, e lavoratori autonomi del Sud pagano le STESSE PERCENTUALI DI TASSE, dei loro colleghi del NORD, avendo meno servizi e meno infrastrutture.

Se domandiamo a qualsiasi economicista serio su che cosa e' basata l'economia della Sicilia, risponderà senza esitazione, "SULL'AGRICOLTURA, e sull'edilizia"

E poi i leghisti ci vengono a dire CHE SIAMO TUTTI IMPIEGATI!

Appena giriamo ancora pagina, ci dicono che la Sicilia si deve ribellare alla Mafia, che fa affari chiedendo il pizzo!!!

C'è lo dicono i leghisti!!!!

Ma, come? Se siamo tutti impiegati,come fa la Mafia e chiedere il pizzo????

Questa è la cultura OTTUSA, di molti leghisti, che hanno il cervello fine, come il Trota e suo padre che a scuola di andavano il doppio degli anni di tutti gli altri italiani normali!

SALVATORE I., Palermo Commentatore certificato 15.10.12 16:00| 
 |
Rispondi al commento

grande testimonianza di ottimismo

fracatz 15.10.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici Siciliani,

Se ci occupiamo solo del piano materiale delle Nostre esistenze, senza impegnarci per un’ ampliamento della Nostra coscienza individuale (e collettiva), e senza la realizzazione di un collegamento diretto e personale con il Divino, e con la Madre Terra, e se non realizziamo anche una solida piattaforma Spirituale, tutti i Nostri tentativi di migliorarci e di migliorare la società saranno illusori, e saranno destinati a fallire … Nessuno può garantirci che quelli che verranno dopo saranno migliori di quelli che li hanno preceduti …
Ottima cosa la Democrazia Digitale, Diretta e Partecipata! Se aiuta a togliere di mezzo la mala-politica e la mala-religione … Ma ciò richiede anche: maturità, impegno, consapevolezza e responsabilità …
Ma se i Nostri cuori sono viziati dall’ avidità, dall’ egoismo e dalla mancanza d’ amore, per chi è meno fortunato, debole o malato; la tecnologia digitale, internet, di per sé non cambierà il mondo! Sarà solo l’ ultima illusione.

Sicilia auguri!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 15.10.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento


bASTA ! facciamo qualcosa anche noi!

E GRILLO attraversa lo stretto e Beppe....di quà , di là...

Noi? ALLENIAMOCI.....

e poi ....che dire ....

OCCUPIAMO IL PARLAMENTO ? D!

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 14:03| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Si cambiare si può. Dopo la Sicilia, Roma.

Francesco RUCIRETA 15.10.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

1861: Un gruppo elitario di pochi uomini decide che la penisola italica deve riunirsi sotto un unica bandiera. Il Nord, senza alcuna dichiarazione di guerra, attacca il Sud. Approfittando della corruttibilità di pochi hanno ragione di molti. Il "sovrano" viene sconfitto. L'industria, la storia, l'economia, la memoria del Sud verranno cancellati, per anni il popolo italiano resterà convinto del fatto che il meridione è stato salvato dalla povertà e dalla tirrania. Inizieranno le grandi ondate migratorie e la più lunga guerra civile che l'Italia abbia mai conosciuto.
Oggi: Un gruppo elitario di pochi uomini decide che paesi con lingue, storie, culture ed economie diverse devono unirsi. Trovare delle analogie con quanto sta accadendo ai giorni nostri non è difficile, e non è difficile prevedere quelle che potrebbero essere delle probabili conseguenze. L'unica differenza è che oggi le guerre vengono combattute a colpi di spread, di crisi economiche ed alta finanza.
Si dice che la storia sia maestra, vediamo se, per una volta, riusciamo ad imparare da essa.

Teresa Caridi 15.10.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualche tempo fa tra le vignette di "bastardi dentro"
qualcuno di voi si sara abbonato...
c era la vignetta che indicava un luogo comune
la vignetta era


TUTTI GLI UOMINI SONO UGUALI
e sotto la risposta...
E NO CARE DONNE ...GLI UOMINI CHE VOI VOLETE..... SONO TUTTI UGUALI

e logico che questo (logicamente invertendo i sessi)valga anche per gli uomini

la verita e che scegliamo sempre noi
IL CAMBIAMENTO SI PUO (ANZI SI DEVE FARE)
ma per cambiare dobbiamo prima cambiare noi stessi
e scegliere in base a quello che e meglio PER LA SOCIETA'e non in base a una lista prescritta o DI COMODO O SOTTO DETTATURA

io non sono ancora grillino(iscritto)
lo faro' quando potro anche fare
perche iscriversi per starmene tranquillo A CASA
non ne avrebbe senso
una cosa e certa essere anche sinpatizzanti e una situazione da incubo in un italia fatta da bambocci
veniamo insultati da pseudo intelletualoidi
CHE
NON SANNO NEPPURE IL PROGRAMMA
ma sono prontissimi a denigrarci in qualsiasi caso
il mov 5 stelle non ha nemmeno iniziato e gia lo si accusa di colpe ( DI MALA GESTIONE DI ALTRI PARTITI)
sinceramente sono abbastanza contento di essere insultato da certi elementi
questo vuol dire solo una cosa
FACCIAMO PAURA

CAMBIARE SI PUO...SOLO SE NOI LO VOGLIAMO


war is over (if you want)
j.lennon

stefano b., rovato Commentatore certificato 15.10.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

bisogna pensare a semplici regole , anche perchè prevenire è meglio che curare , per esempio :

.. stipendio massimo di TUTTE le persone elette a 2500,00 euro, buste paga on-line.
.. due mandati ed a casa, così non si fa carriera politica.
.. trasparenza del lavoro, fatto e messo online.
.. rinuncia al vitalizio a fine mandato !


se uno fa queste cose io lo voto ! :)

il M5S, lo fa nei fatti il cambiamento, non solo con le parole !

provare per credere, o guardare a Parma o in tutti i posti dove il M5S ha eletti per credere :)

Roberto B. Commentatore certificato 15.10.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Non cambierà molto in Sicilia. Certo Grillo porterà una ventata di novità ma non è sufficiente. Per la Sicilia ci vuole ben altro per cambiare. I politici nuovi appena eletti diventano subito clientelari..avviene subito la metamorfosi della salamandra, cambia colore pelle casacca e mentalità..bisogna pensare ad altro

Pietro Mazzarese 15.10.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io ci credo, la speranza diventa sempre più concreta. Grande Nik, ti ricambio l'abbraccio.

Paolo F., LIVORNO Commentatore certificato 15.10.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo uscire e parlare con la gente- xchè le reti tv nazionali, i media, tg e giornali fanno la gara al discredito al movimento ed a beppe-

BEPPE X LE LEZIONI NAZIONALI -DICIAMO CHIARAMENTE CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE è PER LA LEGALIZZAZIONE DELLA PROSTITUZIONE-

LEVIAMO LA SCHIAVITù DALLE STRADE ,DIAMO DIGNITà A TUTTI- NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO INDIETRO

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho il cuore pieno di speranza, perchè se non diamo una svolta ORA, temo che dopo sarà troppo tardi per tutti noi. Amici siciliani, lo so che non è una scelta facile da fare nella vostra terra, ma VI PREGO, non ci abbandonate. Votate M5S e poi qualcosa di buono sono sicura che accadrà.

A. N. Commentatore certificato 15.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sperando leggerai,
te la butto li,

fai un video che io possa far vedere in famiglia in cui ti presenti e presenti il movimento 5 stelle

alcune considerazioni utili
- qui conoscono il beppe comico che andava in tv
- qui il nuovo beppe l'hanno visto solo passato in tv
- qui non sanno nulla di quello che stai promuovendo e di quello che ti porta a farlo

- cosa fondamentale, anche qui hanno capito che questi partiti, questa politica, questo sistema è una merda e anche qui ne hanno pieni i coglioni di tutti e tutto, questo ci accomuna e accomuna una marea di persone che ancora non hanno capito il movimento 5 stelle

la mia proposta è per un video che vada dritto al cuore di chi lo vede, che trasudi sincerità trasparenza e passione e voglia di sbarazzarsi di questa merda

è inutile che gli parlo io perché se gli faccio capire cos'è il movimento 5 stelle loro alla fine risponderanno che di te non si fidano e tutte queste cose qui, mettiamo chiarezza, andiamo dritti al cuore degli italiani...!!!!

e in questo momento vista la fortissima associazione che viene fatta tra te e il movimento tocca a te farlo!!!!

grazie beppe!!!!

p.s. dai, un bel video che abbia questo scopo, ce ne sono tanti ma uno che abbia questo scopo ancora no!!!!!!!

Matteo O., Erba Commentatore certificato 15.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

il cambiamento è iniziato, ed è palese-si vede dalle piazze piene di gente, e nessun servizio di ordine pubblico-
ad essere sinceri , io spero che il movimento in sicilia riesca a prendere il 10% dei voti.che vorrebbe dire raddoppiare la percentuale-
sarebbe un mega successo

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo speriamo tutti noi Italiani perché se l Sicilia dimostrasse con il voto di voler VERAMENTE cambiare darebbe forza a tutta l'Italia che finalmente si potrebbe liberare di questa marcia classe dirigente (non solo politica) che ci ha ridotti sul lastrico.
Siciliani votate M5s.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 15.10.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori