Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Siciliani nel mondo, ascoltatemi!


Siciliani nel mondo, ascoltatemi!
(1:53)
cambiamento-sicilia.jpgFoto di Pierluigi Stefanizzi

*** Gela alle 21, collegati alla ---> Diretta streaming ***

Siciliani nel mondo, ovunque voi siate, a Toronto in Canada, a Little Italy a New York, ad Alice Spring al centro del deserto australiano o nelle mille terre del Sud America, ascoltatemi. Io ho bisogno del vostro aiuto, la Sicilia ha bisogno del vostro aiuto e anche l'Italia, che spesso vi è stata matrigna e vi ha costretto a lasciare la vostra isola, ha bisogno di voi. Potete fare molto, cambiare tutto perché, almeno una una volta nella Storia, tutto cambi veramente. I treni del vero cambiamento passano poche volte nella vita, uno di questi rarissimi treni sta percorrendo in questi giorni la Sicilia, da Messina a Palermo, da Termini Imerese a Cefalù. Lo vedi, il passaggio del treno, negli sguardi dei ragazzi siciliani che credono finalmente nella possibilità di creare sviluppo e ricchezza nella loro isola senza dover emigrare, lo vedi nel pianto di alcuni vecchi che mi hanno abbracciato come se fossi un loro figlio e nelle piazze piene all'inverosimile in cui si è accesa una speranza di buon governo, di futuro e di libertà dai ricatti dei capibastone. Ovunque voi siate telefonate a casa, inviate una mail, fate informazione presso i vostri amici e parenti in Sicilia. La libertà di informazione in Italia è agli ultimi posti nel mondo, al 61esimo posto dopo Haiti, Samoa, Guyana. Le televisioni e i giornali sono strumenti di propaganda dei partiti e delle lobby. Sono l'ultima barriera di una classe politica predatoria e vorace che ha prodotto i Cuffaro e i Lombardo. Collegatevi alla Rete, che in Sicilia è quasi inesistente, guardate le dirette su Ustream e su Youtube, ascoltate i ragazzi del MoVimento 5 Stelle e il loro portavoce Giancarlo Cancelleri, leggete il programma e poi chiamate i vostri conoscenti e spiegate che il loro voto alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre è importante sia per loro che per voi, perché domani potrete scegliere se ritornare dalle vostre nuove patrie nell'isola di luce al centro del Mediterranneo che avete lasciato. Quanti siete nel mondo? Milioni, decine di milioni? Il vostro potere è enorme. Il vostro passaparola deve sentirsi fino ai due poli. Un fragore mai sentito prima. Se cambia la Sicilia, cambia l'Italia. E poi, forse, anche l'Europa. Non lasciate soli i vostri ragazzi.

Speciale Sicilia: Oggi, mercoledì 24 ottobre, sarò a Catania (diretta streaming) tutto il giorno.
Segui il tour in tempo reale su Facebook e Twitter!
Due croci e sarà Storia!

energia.jpg
I pescatore di Sciacca

legalita.jpg
Sostienici

Potrebbero interessarti questi post:

Il MoVimento 5 Stelle per la Sicilia
Il programma del M5S per la Sicilia
Sbarco in Sicilia

23 Ott 2012, 15:25 | Scrivi | Commenti (592) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Se dovesse vincere il movimento 5 stelle, e conoscendo italiani e siciliani, adesso bisognerebbe stare attenti al possibile traffico di influenza tipico da quelle parti. Fra provincialismo e traffico d'influenza, il candidato di Grillo potrebbe cadere -anch'esso- nell'erogazione di favori -ad esempio- sistemando parenti ed amici. Dal dopo guerra tutti hanno promesso e tutti -poi- hanno rubato. Dagli investimenti stanziati in Sicilia, soltanto il 20% è andato ai siciliani. Tutto ciò è ovviamente risaputo. Speriamo che non sia un'altra presa per i fondelli... visto il carattere provinciale e truffaldino del 50% o più di siculi e italiani. La soluzione -utopica-, sarebbe quella di togliere l'autonomia alla Sicilia e mettere una squadra politica-amministrativa delle zone più virtuose italiane oppure (e ciò è veramente utopico) una squadra del nord Europa (Olanda, Svezia, Germania, ecc.). Sarebbe un grandissimo favore al popolo siculo.

Marco Fernandez 29.10.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

ORA O MAI PIU'
forza M5S non vediamo l'ora di scendere nelle piazze che i predatori hanno cancellato dalla storia ,le piazze dove si ci può incontrare ed unirsi nella protesta.Loro hanno i loro salotti grigi e lì dovranno marcire tra mille mugugni.Forza Grillo ,noi vogliamo unirci nella battaglia e conquisteremo tanti amici alla causa .ci impegneremo sul tuo programma politico e manderemo a casa il curatore fallimentare con tutti gli avvoltoi che gli girano attorno,i sedicenti politici e l'accozzaglia che si portano dietro.smantelleremo il carrozzone puzzolente della dittatura democratica o come caspita si vuol chiamare L'immondo governo tecnico inventato da napolitano giunto in soccorso del nano che era in una situazione di stallo totale.adesso stanno tutti in una trappola ed è un'occasione che il popolo italiano non deve lasciarsi scappare .abbiamo tutto il quadro politico istituzionale compattato sulla svolta autoritaria e fascista organizzata da napolitano & c. e tutti hanno capito che tra loro nessuno è dalla parte del cittadino ma che al contrario tramano per sistemarci definitivamente.Ora abbiamo maggiore chiarezza di ciò che rappresenta per gli italiani il nostro apparato politico filogovernativo.Ora non dobbiamo perdere questa storica opportunità di cancellarli dalla storia e di cambiare pagina

raffaele ., sorrento Commentatore certificato 27.10.12 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci riuscirà Beppe a sconvolgere il sistema politico in maniera democratica dobbiamo auspicarci solo uno stravolgimento manu militari.

Bruno Cangiani 26.10.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

"PUBBLICATO IN FACEBOOK:
===================================
CHI VOTA UN'ALTRA VOLTA BERLUSCONI PDL (o DESTRA, UDC) HA IL CERVELLO PIÙ
PICCOLO DELLA DEFUNTA GALLINA DI MIA NONNA...
In questo momento ci sono le elezioni in Sicilia. Mi raccomando per quelli
che votarono Berlusconi...di non farsi imbrogliare per la terza volta.
Essere tonto una volta può andare, due volte è già piuttosto grave... ma
tre volte è idiozia strutturale. MEGLIO VOTARE IL MOVIMENTO "GRILLO"
l'unico con l'IDV -almeno fino ad oggi- a contrastare le associazioni per
delinquere(sicuramente tutti i partiti della destra e la corruzione della
ex DC confluita successivamente nel PDL, ma anche l'UDC ed alcuni partiti
di sinistra come il PD essenzialmente al sud)."
=================================
Beppe Grillo, comunque dovrebbe fare MOLTA attenzione sulla scelta dei
candidati siculi...

Marco Fernandez 26.10.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento

PUBBLICATO IN FACEBOOK:
===================================
CHI VOTA UN'ALTRA VOLTA BERLUSCONI PDL (o DESTRA, UDC) HA IL CERVELLO PIÙ PICCOLO DELLA DEFUNTA GALLINA DI MIA NONNA...
In questo momento ci sono le elezioni in Sicilia. Mi raccomando per quelli che votarono Berlusconi...di non farsi imbrogliare per la terza volta. Essere tonto una volta può andare, due volte è già piuttosto grave... ma tre volte è idiozia strutturale. MEGLIO VOTARE IL MOVIMENTO "GRILLO" l'unico con l'IDV -almeno fino ad oggi- a contrastare le associazioni per delinquere(sicuramente tutti i partiti della destra e la corruzione della ex DC confluita successivamente nel PDL, ma anche l'UDC ed alcuni partiti di sinistra come il PD essenzialmente al sud).
=================================
Beppe Grillo, comunque dovrebbe fare MOLTA attenzione sulla scelta dei candidati siculi...

Marco Fernandez 26.10.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento


Finalmente c'è l'ho fatta anch'io oggi ho cantattato via mail i miei amici siciliani:

Purtroppo non potrò essere in Sicilia per il 28 perché a Roma e comunque non più residente. Questa volta come non mai penso che ci sia l'occasione per una svolta epocale nella storia siciliana che potrebbe essere solo l'inizio per un cambiamento poi in tutta Italia.

Lo slogan Votate per Voi forse non dice niente ma cerca di trasmettere il senso che la gente non deve più delegare ad altri ma deve cercare di effettuare in prima persona il cambiamento. Votate quindi per Voi ma anche per Noi che non possiamo partecipare.

Sicuramente si farà un salto nel buio se voterete queste persone (sconosciute, che non hanno nessuna esperienza politica, che potrebbero essere incapaci, che sono guidati da un comico un po’ esaltato e dicono populista ma che comunque non si presenta e non ha nessun interesse in ballo), che un programma c'è l'hanno. Ma se andrete a votare i soliti noti o non andrete sicuramente non cambierà nulla e prima o dopo ci avvieremo verso il baratro dove già ci stanno conducendo i nostri amati politici (B.& B. prima, M. adesso).

Come si dice in un post che ho appena letto La Sicilia il 28 ottobre può cascare nel passato e perdersi nel buio o accendere la luce e votare Movimento 5 Stelle.

Giovanni ., Roma Commentatore certificato 26.10.12 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
ho letto che l'AD della Pro Recco vorrebbe darti una coppa in premio per la tua attraversata dello Stretto di Messina a nuoto e sbarco in Sicilia. Immagino che conoscendo i trascorsi di Barreca, braccio dx di Gabriele Volpi e Alessandro Repetto, e le sue performance in tutta la Riviera da Sestri L., Chiavari, Santa Margherita, Lavagna ed in ultimo a Recco rifiuterai tal premio. Nei prossimi mesi sbarca anche a Recco, ce ne bisogno.

Riccardo S. Commentatore certificato 26.10.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

http://kupola.blogspot.it/2012/10/messaggio-per-i-siculo-kupolani.html

Adolfo Carloni 26.10.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

IL FUTURO DELL'ENERGIA E' LA FUSIONE FREDDA DELL'ING. ANDREA ROSSI:
http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4

L'"Energy Catalyzer" inventato dall'Italiano Andrea Rossi promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L'"E-Cat" è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e -- una volta acceso -- il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo -- l'E-Cat è ancora in attesa di brevetto -- ma numerosi test negli ultimi mesi hanno confermato che l'energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il Presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander.

Mr. Fusion Commentatore certificato 26.10.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

...In Sicilia negli anni del dopoguerra,spinto da un richiamo interiore tra Trappeto e partinico, ,approdò un geniale uomo del nord italia, del confine,Sesana ,che gettò le basi di tutto quello che si verificò successivamente in questa stupenda isola.
Questo signore è diventato un riferimento culturale per movimenti dal basso non violenti in tutto il mondo...poco o quasi conosciuto nel nostro paese.
Il suo nome è Danilo Dolci.Scomparso negli anni novanta,ha scritto molto su una non violenta pianificazione dal basso, sulla comunicazione maieutica,attingendo agli scritti di Socrate e creando gruppi pacifici in tutto il mondo.Il suo metodo, se fosse stato applicato ed approfondito in più ambiti ,funzionavaa davvero.La sua documentazione è ancora disponibile come oggetto di studio e rielaborazione.
I nostri politici non hanno fatto tesoro delle sue intuizioni e geniali anticipazioni di quello che sarebbe successo in Italia se non si fosse spezzato l'accordo Stato - mafia.
Che tristezza.Un patrimonio culturale buttato nel c...o!

Alessandra Mammola 26.10.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appunti sù commenti economici.


Gli economisti che dichiarano ,la tassazione ha senso sè interviene sù grandi volumi ,piu soggetti più tasse, non importa se la platea dei soggetti é quella con redditi da fame, quindi declamano è ininfluente intervenire sulla platea dei redditi piu alti, mà allora sè vale per le tasse , vale a maggior ragione per le retribuzioni, sè queste avessero crescita adeguata in grandi volumi ci sarebbe piu consumi ,quindi piu introiti da IVA ,è se ci fossero piu occupati piu introiti da IRPEF, basta trattare i dati ovvero sappiamo che in mano alle famiglie italiane ci sono 6 mila miliardi di euro,di questi la meta 3 mila miliardi in mano al 10% degli Italiani,si vuole tassare in modo equo !,allora 1000 miliardi di debito li paga il 90% meno ricco, gli altri 1000 miliardi 1l 10% ricco, tutti in percentuale della ricchezza posseduta .

La confindustria e i costituzionalisti che strillano sulle tasse ai redditi oltre i 150 mila euro annuo,perche incostituzionale o perchè altrimenti gli unici che oggi spendono bloccherebbero i consumi ,mà quanti sono i redditi vicini o superiori a 150 mila euro forse il 10 % !,mà davvero i consumi e la crescita si realizzano con i consumi di tanta quantita ?,la quale possiede già tutto , forse qualcuno pensa che il 90 % non e piu utile nemmeno a produrre e tanto vale farlo deperire e crepare,sè cosi non è , allora chi dovrebbe pagare le tasse?

Mà certo occorre svendere il territorio tanto chi sè nè frega è il commento nella testa di tutti ,il terreno non è mio è di tutti, quindi di nessuno!,quindi vendere ,avanti cosi,basta che non si tocchino le rendite parassitarie pubbliche e finanziare, aspettando il tracollo.

Si continua a tergiversare alla Renzi che dichiara che i rapporti reddituali dovrebbero assere da 1 a 10,il che non cambia una virgola dalla situazione attuale,ci provano i Grillini che iniziano regolandosi gli stipendi prima a 2500 mensili poi li correggono a 2700 ,di questo pas

Egidio Fochi 26.10.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

A' PROPOSITO DEL SUO PLEASE RELAX. CARO PROFESSORE DEL NULLA. STIA RILASSATO LEI E I SUOI ALUNNI. CHE LA VOSTRA CLASSE E' GIA' STATA BOCCIATA.
AVETE GIA' FATTO TROPPI DANNI PER POTER IMMAGINARE UN SUO PROSEGUO DI MAESTRO DI PRIMA ELEMENTARE NELLA NOSTRA VITA.
CONDANNANDO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE ALLA FAME REALE TOGLIENDO IL DIRITTO DOPO 35 ANNI A RICEVERE UNA GIUSTA RICOMPENSA. METTENDO ON THE ROAD
LE PERSONE ONESTE, QUELLE CHE NON SI POSSONO DIFENDERE.FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI.
FACILE MAESTRO 1+1 FA' DUE.
COMPLIMENTI A LEI E I SUOI ALUNNI.

mimmo c., roma Commentatore certificato 25.10.12 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Forza Siciliani ,
e´giunto il momento del cambiamento epocale e
della liberazione dalle caste e dai poteri
politici che hanno imbavagliato la Sicilia e ci hanno scaraventato indietro nel tempo -
Dio sia con voi -
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=515183711827667&set=a.257003577645683.77080.256992010980173&type=1&theater

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.10.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Continuate così! C'è aria di cambiamento!

Dario C. Commentatore certificato 25.10.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

ovviamente sono siciliano e condivido molte delle vs. battaglia..vorrei capire meglio quale sia la posizione del movimento sulla caccia ,ringrazio chi mi vorra' aiutare

mario giunchi (papararo), catania Commentatore certificato 25.10.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe! devo dirti che ho difficoltà a trovare qualcuno disposto a votare PD-L o PDL....
non riesco a dare a nessuno un bigliettino Votate per Voi, che la gente mi risponde ..ah tanto lo diamo a lui!.. quindi adesso si capisce che c'è la possibilità di Vincere! mettiamoci quindi in collaborazione e mi raccomando caro Beppe, supporta i futuri Portavoce dei Siciliani ! non li abbandonare perchè la battaglia vera e propria sara in caso di Vincita. Loro no si arrenderanno mai!! NOi Neppure!!!!!

raffaele c. Commentatore certificato 25.10.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe hò difficoltà nel ricevere i TUOI messaggi nonostante la mia registrazione

giovanni lanzano 24.10.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao sono un tuo simpatizzante e volevo chiederti perche nel programma 5 stelle non si tiene presente un bel riammodernamento del fisco? Ritengo che sia la chiave di tutto.
E in proposito vorrei dire la mia .
io propongo che tutti e dico tutti possano detrarre tutto cio che spendono in un anno ecio che rimane versare inizialmente il 50% .
Mi spiego se io guadagno 20 per vivere e mantenere i servizi spendo 15 (su cui pago gia l iva) miresta 5 su cui paghero 2,5 a conguaglio. Credo che cosi scomparirebbe il nero e obbligherebbe le impresse a investire .
Togliere l irpef e scaricarla sulle speculazioni e guadagni finanziarie
Questa e una idea di principio da elaborare e renderla comprensibile a tutti senza fare stravolgimenti che vanifichi la efficenza
cordiali saluti Lucio

luciano chimenti 24.10.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento

A Catania sta piovendo. Solo gli elementi posso fermare il buon Beppe, ma anche loro dovranno arrendersi!

Giupy F, Catania Commentatore certificato 24.10.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO SOLO I BELLI !
IO VOTO PERCHE' MI HA FATTO RISPARMIARE 250 EURI !

E' PAZZESCO !

Scendo in Sicilia dal Piemonte per ascoltare Beppe. Lo trovo a Marsala. Risento le sue parole già ascoltate almeno 3 volte in diretta streaming. Conosco a memoria i suoi discorsi e malgrado ciò lo ammiro, lo applaudo; riesce ancora a strapparmi un sorriso quest'uomo dalla lunga barba grigio argento, malgrado tutto, malgrado i miei casini. Sono entusiasta del calore umano che lo avvolge, sono profondamente commosso delle emozioni che scatena in tutti Noi. Ho gli occhi che mi luccicano e l'anima illuminata di G.Ungaretti.
Ma come cazzo fai ? Ma vaffanc.....veramente, Beppe !
Pochissime volte nella mia vita mi sono sentito tanto coinvolto !
Mi allontano dalla piazza e mi incammino per il Cassero. Si chiama Cassero la lunga strada accanto al palco di Piazza del Municipio a Marsala dove hai fatto il comizio. C'è un bar, ho sete, mi siedo e con mio nipote Alessandro commentiamo i contenuti del tuo discorso. Poco + in là due coppie, sedute nello stesso tavolino ascoltano le nostre opinioni; Di quanto ci crediamo, perché Noi vogliamo crederci ancora in un mondo migliore.
Ci sorridono ed uno di loro ci dice: " Volete sapere per chi voteremo Noi? " Io, la moglie,insegnante, voterò per il PIU' BELLO FRA I CANDIDATI. Il marito, ufficiale dell'esercito, risponde: C'è una magni_fica figa fra tutte, non mi interessa a quale partito appartenga, io voterò per Lei. La donna dell'altra coppia, medico, io invece voterò il Sig. Tizio, mi ha fatto risparmiare 250 euri 3 mesi fa.
Carissimo Beppe, è vero che i nostri candidati, come dici Te, hanno la faccia pulita ma sembra che non basti. Che ne dici di candidare alle prossime nazionali Gabriel Garko e Angiolina Jolie?
Se non lo farai TE, lo faranno loro.
Hai chiesto ad un Marsalese le soluzioni che lui applicherebbe grazie alla sua esperienza di lavoro. Gli hai chiesto aiuto come è giusto che sia, è la democrazia diretta, è ciò che aneliamo!

GRAZIE

MARCO S., ALBA Commentatore certificato 24.10.12 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x alessio santi,
gli Afghani sono molto più colti di lei.
l'Afghanistan si scrive con l'h dopo la g e con
la lettera maiuscola iniziale per rispetto!
Hallàh si scrive con la maiuscola iniziale e la
a accentata.
da dove ha appreso quelle notizie sulla società
Afghana? lei è il solito cretino che non pensa
con la sua testa! vada in Afghanistan e non
faccia il coraggioso dietro un computer deve
andare lì se ha fegato!
loro coltivano la droga per farla bere agli
imbecilli occidentali come lei e sai come ridono!!
l'Italia sarebbe un paese civile? ma se lei è
d'accordo con le idee di Grillo che scrive a
fare su questo blog? lei non è una contraddizione
vivente ? a parte l'ignoranza abissale dei suoi
scritti.
comunque per sua conoscenza sono stato in Afghanistan e le posso assicurare che è una
terra bellissima abitata da bellissima gente
molto più seria di lei.
io dovrei stare attento qui in Italia? stia
attento lei che per il livore dimostrato contro
il popolo Afghano qualche giorno potrebbe
trovarseli dietro la sua porta e le assicuro
che per lei non sarebbe proprio piacevole!!!!!!!

zabaione0 24.10.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe si è speso fisicamente e sentimentalmente per i siciliani. Onore a Beppe dunque.
C'è chi si commuove nel vedere dare tanto e c'è chi, come me, si stupisce sapendo che la Sicilia è una terra ingrata dove le persone tendono fotterti.
Anzi, ti fottono proprio quando meno te lo aspetti.
Proporre a quel popolo il valore politico dell'onestà equivale a chiedere di non votare il Movimento 5 Stelle.
La Legalità non è moneta di scambio "oltre lo stretto".
Siccome questo tu, Beppe, certamente lo sapevi, sei dunque ancora più meritevole di rispetto.
In culo alla balena!

Medea

Medea Pallante 24.10.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

sono un italiano all'estero e se fossi siciliano voterei il M5S senza pensarci due volte. Il M5S non e' il male minore come molti pensano, e' invece un bene da coltivare.

Come giustamente hai notato, in Sicilia non c'e' una grande diffusione di Internet, cosa che ostacolera' il processo di cambiamento che molti vogliamo.

In Sicilia, come in molte altre zone di Italia, la televisione e' ancora, forse purtroppo, in importante mezzo di comunicazione.

Santoro continua ad invitarti a partecipare al suo programma, se tu avessi accettato il suo invito avresti avuto la possibilita' di mandare questo stesso messaggio in prima serata su La7, oltre che su youtube, Santoro ti avrebbe dato la possibilita' di parlare per almeno una decina di minuti senza essere interrotto.

Invece, questa possibilita' sara' data a Renzi, a tre giorni dal voto... un regalo al pdmenoelle...

GP 24.10.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Forza amici siciliani siamo tutti con voi, con il cuore e con la speranza. Crediamoci davvero perchè il cambiamento è alle porte, si può già sentire l'odore nell'aria!! Grazie Beppe

margherita p. Commentatore certificato 24.10.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Ansa - Segretaria Bersani indagata per truffa
Accusata di aver avuto un incarico ad hoc per lavorare a Roma


Hahahaha, c'è chi deve essere choosy e chi no .... hahaha

P.S.: ma non si annoiava con ben 2 posti di lavoro?...mah!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 24.10.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Dio!
Fà che sia tutto vero.
Che scompaiano del tutto
Giuro che ritorno in chiesa a ringraziare!
W. M5S

Alfredo Leopizzi 24.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Reputo il Sud Italia , compresa Roma dove vivo e sono nato , la più grande "delitto" commesso nel nostro dopo guerra.
Altresi dopo più di 70 anni di sovvenzionamenti e Casse del Mezzogiorno , ci troviamo con un paese sempre più diviso territorialmente e culturalmente. Su questo sono molto vicino alle posizioni della lega.
Tre grandi aree ( Nord - Centro - Sud) che a livello di spesa devono sapersi gestire e dove lo stato centrale non debba intervenire per aiuti o sussidi .
L'attuale modalità di spesa in alcune aree italiane è un insulto alle tasse che ogni contribuente paga.

Luigi Tampieri, Roma Commentatore certificato 24.10.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

su la7 nel programma di cristina parodi hanno appena detto che beppe sostiene che in sicilia la mafia non esiste... dire che è una totale manipolazione è dire poco che tristezza queste televisioni pensavo che la7 qualcosa si salvasse

Fabrizio Cattani Commentatore certificato 24.10.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=PC9tgxm9BMM&feature=player_detailpage

Una volta si diceva che un uomo vale quanto vale
la sua parola.Oggi non ci sono persone o uomini di parola tra i nostri governanti o e politici battezzati "cambiacarteintavola"Dunque mentre persone con un microfono in mano cercano rincorrendoli di intervistarli alla meglio(quando non manipolati),per informazioni,i galantuomini ambosesso,pantegane,sgusciano via,non parlano,mezzi sorrisetti misteriosi,silenzi ieratici,ammiccamenti e risatine,sgarberie e spinte con tentativi di rotture videocamere e nasi degli operatori.Arroganza fatta persona si dimenticano chi come e che cosa li ha incaricati di proteggere e promuovere la cosa pubblica e i cittadini verso i quali hanno giurato fedeltà costituzionale e con fare da film "amici miei"supercazzolano vendendo fumo agli italiani e dando la colpa ormai come un ritornello scemo alla crisi,all'europa,alla cina,ai tornado,alle piogge acide ,alle collisioni stellari invece di dire che sono loro che non vanno proprio per la presunzione,la spocchia,l'arroganza da ricchi arricchiti che non si sà come,le spalle maleducate e cafone rivolte al paese ogni volta che si chiede conto del disastro annunciato da Beppe dai tempi di Telecom ,Parmalat ecc ecc.Solo per la loro finta essenza dovrebbero andare via senza parlare oltre.Non sono in grado che di proteggere gli interessi dei pochi a danno dei molti ed una volta finito il compito fanculo il resto che siamo noi.Bene.Votiamo CinqueStelle non per bisogno ma per amor nostro e della gente che come noi vuole un nuovo mondo possibilmente e finalmente pulito.:)
Il Blog è la mia casa:).....

Francesco Roma*****
5Stars
Roma

Francesco S., Roma Commentatore certificato 24.10.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho le lacrime nel vedere queste immagini, sono commosso; forse è vero, forse davvero qualcosa sta cambiando; ditemi che non è un miraggio.
Mi avete convinto...salgo anch'io sul camper che cambierà l'Italia.
Luc

luca tri 24.10.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Grande beppe grillo
la sicilia domani non sara' piu' un'isola
ma e' unita all'italia dal M5S
che come una marea risalira' su per la calabria, il lazio, arrivera' a Roma e oltre
spazzera' via questa classe politica corrotta e corruttrice
e fara' nascere una nuova giovane italia
corri grillo corri
verso nuove frontiere, nuovi ideali mai percorsi,
noi ti saremo al fianco

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.10.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

FACCIAMO UN RIEPILOGO DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI CHE INUTILMENTE PRENDONO CONTRIBUTI DOVE SPESSO SI ANNIDANO POLITICI, BANCHIERI E GRANDI IMPRESE CHE OLTRE AI CONTRIBUTI RISPARMIANO IMPOSTE DIRETTE ED IMU

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.10.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Venite a provare i nostri giochi in http://www.games4aliens.com .

Games4Aliens 24.10.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Beppe riposati un pò,saggiadecisione, non strafare come hanno strafatto i nostri politici, si sono talmente strafatti che ci hanno letteralmente rovinati, W la nostra bella SICILIA

maria t., potenza Commentatore certificato 24.10.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

SICUREZZA SUL LAVORO...MA QUALE?


http://www.lavoro.gov.it/lavoro/sicurezzalavoro/MS/SistemaPrevenzione/default
TESTO INTEGRALE LEGGIBILE SUL SITO SOPRA RIPORTATO
IL SISTEMA DI PREVENZIONE
La tutela della salute e della sicurezza sul lavoro rappresenta una assoluta priorità per l’Italia…In tal modo, il nostro Paese si è dotato di una legislazione moderna e uniforme sul territorio nazionale… ridurre del 25% gli infortuni sul lavoro entro il 2012.
...principalmente per la sua dimensione sociale ed umana, in quanto tali costi costituiscono il riflesso materiale di beni inestimabili quali la vita e la salute dei lavoratori.

Ora dopo aver letto e estrapolato alcune righe, relative alla legge (D.lgs. 3 agosto 2009, n. 106) risolutiva solo sulla carta, mi viene in mente (da povero cittadino ignorante ma nel contempo fortunato per non risiedere in questa splendida Città) Taranto e la sua tragedia, si tragedia è il modo più appropriato per definirla, si potrebbe accostare senza esagerare al genocidio, ma a scopo di lucro per i soliti furbi.
L’ILVA di Taranto, norme inesistenti o disattese negli anni, sia dagli amministratori locali e nazionali, che dalla dirigenza del polo industriale, l'ILVA , il più grande d’Europa ed il più inquinante, nessuno se ne era accorto, fuori la popolazione si ammalava, meglio dire ancora si ammala e muore di inquinamento forzato, intere famiglie compresi bambini innocenti, IL GOVERNO ATTUALE, MOLTO STITICO ALL’INIZIO NEL CREDERE ALLE LEGITTIME RICHIESTE DI BUONA PARTE DELLA POPOLAZIONE TARANTINA, finalmente ce l'ha fatta, si è ricreduto, questo dopo i drammatici dati del Ministero della Salute sulle malattie e mortalità nella popolazione cittadina,la situazione è devastante, è lo è stata per anni, nessuno se ne occupava,TUTTI I PARTITI CHE IN PASSATO CI HANNO ONORATO NEGATIVAMENTE DELLA LORO PRESENZA E ARROGANZA, CON I LORO FINTI GOVERNI PER IL POPOLO,gli stessi che ora si litigano pochi voti.

Mastro Titta
Ste2012

stefano 24.10.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

"SOLO IL VILE SUDICIUME DEL LETAMAIO ROSSO PUÓ PARLARE MALE DELLA GERMANIA

La Germania alla caduta dei regimi del socialismo reale ha riscattato dalla
miseria e dalla fame la DDR oppressa dal letamaio rosso, dalla menzogna
egualitaria del suo apparato burocratico sopra la pelle dei lavoratori. Ha
conseguito dare la libertá alle attivitá produttive e pagare degnamente i
lavoratori per quello che producono.

IL LETAMAIO ROSSO

Il letamaio rosso ha imposto il regime del suo apparato burocratico sopra
la pelle della classe borghese e di quella proletaria. Ma non é finita qui.
L´opera continuerá fino alla totale distruzione delle attivitá produttive e
al completo annientamento del Paese.

I FASCISTI

Fini e Di Pietro a fianco del letamaio rosso per la oppressione
dell´apparato burocratico sopra la pelle della classe borghese e di quella
proletaria."

CADAQUÉS 24.10.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Assemblea dei soci di approvazione Bilancio 2010 di Banca Intesa, vice presidente Elsa Fornero.

Interviene il socio Fabris (un illustre sconosciuto) con tra le altre pone la seguente domanda:

Nel bilancio consolidato si indicano i compensi ad amministratori e dirigenti con responsabilità strategiche. Si chiede la suddivisione degli altri compensi nonché la spiegazione di che bonus trattasi ed il costo complessivo di tutta la struttura manageriale. Si chiede inoltre se
ci sono altri amministratori che sono anche dipendenti della società o di società del gruppo oltre al Dott. Passera e al Dott. Micheli e qual è il compenso complessivo quali dipendenti (costo per la Società) dei singoli amministratori dipendenti.
- Fringe benefits per gli amministratori.

Risposta a Fabris sul punto specifico:

per quanto riguarda la disclosure, cioè la disponibilità di informazioni, relativa al trattamento retributivo del management si rimanda a quanto esposto in apertura di assemblea; gli altri compensi indicati nella tabella inserita nella relazione di bilancio,
come peraltro evidenziato in apposita nota,
fanno riferimento agli emolumenti percepiti dagli
amministratori non dipendenti componenti i Consigli di Sorveglianza e di Gestione che ricoprono altre cariche negli organi societari di altre società del Gruppo...

andiamo a vedere la relazione del bilancio successivo tanto è uguale a si troverà una cifra totale senza i compensi specificati dei singoli amministratori.

per me non hanno risposto a Fabris e se lo avessero fatto magari saltava fuori che Elsa Fornero prima di girare con l'auto ministeriale pagata dai contribuenti girava con l'auto aziendale pagata dai risparmiatori

magari eh !

Buona Giornata

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 24.10.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

ULTIM'ORA.

Governo, Monti:
chiunque vinca elezioni dovrà muoversi in impegni UE!


http://www.imolaoggi.it/?p=19005

anib roma Commentatore certificato 24.10.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RE...

Napolitano in merito al voto di aprile: "Italiani tengano conto dell’esperienza di Monti".

Monti, mi sembra che abbia fatto esperienza con i "conti" degli italiani... che non tornano mai.

E' auspicabile che alle prossime elezioni venga spazzato via lui e la sua banda di tirapiedi che attualmente lo sostengono.

FRESH.

By GFD


io ho telefonato ai miei amici siciliani !

vorrei fare tanto di più , perchè la vittoria del M5S è la base di un futuro per tutta l'Italia !

.. se vince il M5S, prometto che farò le mie prossime vacanze, per anni e con tutta la mia famiglia in questa isola !

W il M5S, Forza Sicilia ! !

Roberto B. Commentatore certificato 24.10.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

La deducibilità delle auto aziendali cambia ancora. Dopo la Riforma Fornero, che aveva abbassato la percentuale di deducibilità dal 40 al 27,5 per cento a decorrere dal 2013, ora il Ddl di Legge di stabilità 2013 porta al 20 per cento la deducibilità dei costi delle auto aziendali, sempre a partire dal 2013. Resta, invece, confermato il 70 per cento di deducibilità delle auto assegnate in uso promiscuo ai dipendenti. Tutto ciò, ovviamente, salvo modifiche durante l’iter parlamentare di approvazione del disegno di legge.

e questa è la notizia, poi...

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 24.10.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

PREVISIONI DELLE...

Giorgio Napolitano, in una intervista pubblicata sul quotidiano olandese NRC Handelsblad con il titolo "Avere fiducia nella saggezza degli italiani" afferma: "Non abbiamo fatto tutto quello che abbiamo fatto in questi ultimi dodici mesi per poi buttarne via i benefici.
Se cambiassimo rotta adesso, a che pro sacrifici, tasse e riforme?
Gli italiani si rendono ben conto che tali scelte avevano uno scopo preciso, quello di salvare il ruolo dell'Italia nell'Europa della moneta unica.
Questa la ragione per cui hanno accettato tali scelte".

... ???... Mah!!!

Ha mai pensato che a qualcuno, nonostante i sacrifici, sfuggano i benefici?

A che pro sacrifici tasse e riforme? Molti ancora se lo stanno chiedendo, dal momento che non serviranno ad una emerita cippa. Vorrà forse sostenere che serviranno a farci uscire dalla "strategia" del debito?

Gli italiani si sono resi conto che i loro sacrifici sono serviti ad alimentare il paniere dei soliti noti, corrotti compresi.

Le scelte, so che potrebbe sembrare una sottigliezza, sono state imposte esattamente come l'introduzione della moneta unica.

E' bene che i futuri eletti perseguano scelte politiche diverse rispetto al passato, altrimenti le politica del popolo e per il popolo è destinata a morire. Già non gode di buona salute, dal momento che il popolo viene usato e sfruttato dalla classe politica. La storia recente ne è la prova inconfutabile.

PERVERSIONI POLITICHE.

By GFD


In Sicilia è stato fatto un ottimo lavoro di informazione per portare una boccata d'aria fresca. Beppe e i ragazzi hanno dato il massimo. Mi auguro che i Siciliani abbiano compreso e afferrato l'opportunità al volo, per uscire da oltre un quarantennio di buio e sfacelo. Forza a tutti i Siciliani per il 28 cm. e avanti tutta con il M5S

stefano v., vado ligure Commentatore certificato 24.10.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

se lo spread è il termometro, il rapporto debito/pil è una tac.

forse non si ha la febbre ma il bubbone è bello grosso ...

niamo suppo Commentatore certificato 24.10.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

da ilmessaggero.it
ecco a cosa serve il sacrificio italico se restano questi politici criminali

Nuovo record del debito pubblico
E' al 126%: peggio di noi solo la Grecia

commenta

I dati Eurostat: l'indebitamento tocca i 1.982 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2012. Istat, calano i prezzi delle case


COLORO CHE HANNO COMPRATO CASA ED ORA DEVONO RIVENDERSELA PERCHE' HANNO PERSO IL LAVORO O L'IMPRESA E DEVONO PAGARE MUTUO, IMU,ENEL, RIFIUTI, CONDOMINIO ECC. ECC. SARANNO CONTENTI DI RIVENDERSELA SOTTO COSTO TROVANDOSI, DOPO LA VENDITA, UN DEBITO RESIDUO CON LA BANCA, GRAZIE ANCHE ALLE LICENZE EDILIZIE DATE IN QUANTITA' INDUSTRIALE A LIGRESTI, CALTAGIRONE, MEZZAROMA, TOTI EC. ECC.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.10.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, per quello che fai, per l'entusiasmo che ci metti, per la forza che ci dai e per il coraggio che ci viene. Ci hai informati tutti questi anni, ci hai dato speranza. Per noi, per la nostra vita e per il futuro dell'umanità.
Un giorno lo capiranno.

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

credo sia arrivato il momento di tenere una rubrica fissa sul blog che elenchi e cataloghi le balle che scrivono i pennivendoli di regime.

niamo suppo Commentatore certificato 24.10.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ho guardato per un po' Ballaro', mi sono reso conto che quelli che potevano parlare avevano un reddito minimo di 1.000.000 €/anno ,tutti gli altri, poveracci, in seconda fila zitti ad applaudire ogni tanto chi faceva finta di fare il loro interesse, è veramente tutto una merda!!!

adriano fontanot 24.10.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche la box alle olimpiadi è stata corrotta!!!
....e ci son dentro anche gl'inglesiiiii!!!!!
ahahahahah

Cammarelle la medaglia d'oro è tua !

grande Cammarelle!

avevi vinto l'incontro ma il verdetto
era guà stato vendutoooooooooooooo!!!!

cimbro mancino Commentatore certificato 24.10.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, sono un ex elettore di molti partiti politici che hanno sempre promesso, dato niente e preso troppo! nella mia città Barletta sta succedendo che il PD (partito del mattone) sta letteralmente RUBANDO soldi a palate con la complicità (SICURA) della magistratura!! quando verrai in piazza a smerdali di santa ragione??

io sarà sotto il palco a gridare con te!!!

michele platini 24.10.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

SCAJOLA, MINETTI, PREVITI, DELL'UTRI. MA SU BERLUSCONI C'E' IL TIMOR REVERENZIALE ? COME SU RUTELLI CHE NON SAPEVA DEL TESORIERE PER NON PARLARE POI DELLA REGIONE LAZIO DOVE TUTTI SAPEVANO. LA MAGISTRATURA ANCORA HA IL TIMOR REVERENZIALE PER I POLITICI ? Forse hanno paura che gli diminuiscano gli stipendi ? Processi che vanno il prescrizione, si chiudono per insufficenza di prove oppure per decorso dei termini oppure ci pensa la Cassazione. Ma tutti noi abbiamo visto di cosa sono capaci questi farabutti incalliti che non pagano mai per i loro crimini. Al massimo paga qualche tirapiedi o portaborse o l'anello più debole della catenza che poi non si fa tutto il carcere, al massimo qualche mese per poi finire ai lavori sociali od in qualche convento per qualche altro mese tenendosi il bottino come compenso per il disturbo. Del resto a questo servono i tesorieri, i portaborse, gli amministratori. Pagati profumatamente coi nostri soldi per fare all'occorrenza da parafulmini col beneplacito della magistratura.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Che brutte notizzie....e mò si chiudeno tutti stì giornali me tocca rincomincià a comprà a carta iggenica.... proprio mo che m'ero abbituato alla rasposità...

luis p Commentatore certificato 24.10.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO IL VERBO!
AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO PURCHE' SIA ETERO IL
MALIGNO!

sfolla teorie 24.10.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

da ansa.it

COME TI CAMUFFO UNA TANGENTE IN COMPENSI PROFESSIONALI

MILANO - La Gdf di Milano ha arrestato per concussione l'architetto Renato Sarno su ordine del del Gip di Monza, Anna Magelli nell'ambito di un filone dell'inchiesta sul sistema di tangenti a Sesto S.Giovanni nella quale è indagato l'ex vicepresidente del Consiglio regionale, Filippo Penati, non coinvolto, a quanto pare in quest'ultima vicenda.

Renato Sarno è accusato di aver indotto l'immobiliarista Edoardo Caltagirone a stipulare un contratto di consulenza per un milione di euro ottenendo come 'anticipazione' 367 mila euro in assenza di prestazioni professionali. Un pagamento destinato, secondo l'accusa, a favorire progetti edilizi in Comune. Nell'ambito dell'inchiesta assieme all'architetto Renato Sarno è indagato in concorso per il reato di concussione anche l'ex direttore generale del Comune di Sesto Marco Bertoli.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.10.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Il caso Sallusti è il cavallo di troia per fa passare la legge bavaglio alla rete!
Ripeto Sallusti e figlio di tr.... pardon stavo per dire.....
Ma chi è che ha fatto sta proposta ?
PD +PDL+ ++++

....Cosa prevede il ddl sulla diffamazione? Ecco il testo diffuso da agenzie di stampa sul ddl “Sallusti” licenziato dalla commissione Giustizia che domani – mercoledì - va in aula al Senato.

OBBLIGO DI RETTIFICA ANCHE PER TESTATE ON LINE
Viene riscritto l'articolo 8 della legge sulla stampa dell'8 febbraio 1948. L'obbligo di rettifica vale anche per le testate giornalistiche diffuse in via telematiche (entro due giorni dalla richiesta va messa on line la smentita). Per i quotidiani cartacei vanno pubblicate entro due giorni dalla richiesta, in testa di pagina e sulla stessa pagina nel quale la notizia era stata data. Per i periodici, le rettifiche vanno pubblicate, nella stessa pagina, non oltre i secondo numero successivo alla settimana in cui è avvenuta la richiesta. Le rettifiche andranno date nella loro interezza e senza commento. Se non si ottempera alla richiesta di rettifica, o lo si fa in maniera non conforme alla legge, un giudice può ordinarne la pubblicazione e per ogni giorno di ritardo sarà dovuta una somma alla persona offesa. Se non si rispetta nemmeno la disposizione del tribunale si incapperà nella multa da un minimo 15 mila euro e un massimo di 25 mila.

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 24.10.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

da ansa.it

MILANO - La Gdf di Milano ha arrestato per concussione l'architetto Renato Sarno su ordine del del Gip di Monza, Anna Magelli nell'ambito di un filone dell'inchiesta sul sistema di tangenti a Sesto S.Giovanni nella quale è indagato l'ex vicepresidente del Consiglio regionale, Filippo Penati, non coinvolto, a quanto pare in quest'ultima vicenda.

Renato Sarno è accusato di aver indotto l'immobiliarista Edoardo Caltagirone a stipulare un contratto di consulenza per un milione di euro ottenendo come 'anticipazione' 367 mila euro in assenza di prestazioni professionali. Un pagamento destinato, secondo l'accusa, a favorire progetti edilizi in Comune. Nell'ambito dell'inchiesta assieme all'architetto Renato Sarno è indagato in concorso per il reato di concussione anche l'ex direttore generale del Comune di Sesto Marco Bertoli.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.10.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO IL PIU' GRANDE COMUNICATORE E TRASCINATORE DEL SECOLO.

GLI ITALIANI SONO UN POPOLO DIFFICILE MA IN FONDO MERAVIGLIOSO .
GLI ITALIANI ONESTI RIESCONO A SPERARE ANCORA ANCHE QUANDO SEMBRA TUTTO PERDUTO, RIESCONO A CREDERE ANCORA IN QUALCOSA ANCHE QUANDO SEMBRA IMPOSSIBILE FARLO .
IO VI DICO CHE QUESTE PERSONE QUALCHE VOLTA VINCONO.

E QUESTA E' UNA DI QUELLE!!!!!

FORZA M5S

andrea vianello (democrazia diretta), ca' savio Commentatore certificato 24.10.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

cara Viviana
lei insiste nelle sue idee e io la rispetto
io insisto fortemente nelle mie idee e lei
non mi rispetta.
lei chiama mancanza di galateo dare dell'imbecille
io lo chiamo INEDUCAZIONE.
lei mi definisce un Talebano e io le dico di
essere onorato in quanto quei patrioti stanno
difendendo la loro patria dall'invasione delle
bestie.
lei scrive che l'omosessualità è stata riconosciuta dalle nazioni CIVILI? ma sono per caso le stesse che hanno invaso l'Afghanistan?
non sono invece la parte più viziosa e libidinosa
del pianeta?
lei cita i vangeli e allora Dio perchè avrebbe
creato soltanto uomini e donne non omosessuali?
quale presunzione porsi al di sopra di Dio!
lei scrive che io scriverei sul blog per dare
fastidio ma non è che scrivere cose GIUSTE
danno fastidio alle sue errate convinzioni?
LEI E' SOLTANTO UNA PICCOLA PRESUNTUOSA CHE
SI CREDE UNA PREDICATRICE MA MI CREDA IL PULPITO
NON E' UN POSTO PER LEI.

zabaione0 24.10.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA VETRINA DEL BUON UMORE

I nostri governanti sono ottimisti:per l'istat c'è una boccata d'ossigeno,per monti si intravede la luce in fondo al tunnel,per grilli il 99% degli Italiani sarà più felice,per berlusconi i ristoranti sono pieni.
Mentre tutta l'Europa sprofonda in una recessione senza precedenti,pil in picchiata,debiti sovrani esplosi,la manifattura Tedesca che arranca,la Cina che rallenta e tutto il mondo che trema i nostri professori universitari tengono lezione di portamento.
Questi hanno proprio la faccia della menzogna e lo fanno nella maniera più subdola.
Supportati da un parlamento di inetti,tra scandali e scippi di soldi pubblici,tra frasi e affermazioni infelici i 'tecnici' scherzano col fuoco.
La tenaglia del rigore sta completamente schiacciando la nazione e la cura di cianuro data all'economia Italiana non sta dando alcun frutto tranne quello di mostrarci più poveri al mondo e all'Europa sperando di raffreddare gli spread mostrando la volontà del sacrificio.
Non siamo riusciti a colmare nessun gap che ci separa dalle altre nazioni,siamo rimasti arretrati di 20 anni con indici e prestazioni rispetto all'Europa e parte del mondo ed abbiamo tarpato le ali alle uniche cose che potevano trainarci:l'istruzione,la formazione e il merito.
I nostri custodi della conoscenza se la tengono stretta ed egoisticamente non vogliono si diffonda caso mai la gente impari a diffidare delle imitazioni.
Stiamo scivolando lentamente ma inesorabilmente nella fogna ma la nostra resta e resterà sempre la vetrina del buon umore.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 24.10.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Piazza Dante a Napoli dovrebbe essere un biglietto da visita per i turisti. Tra graffiti, spazzatura, traffico e rumore, la piazza è invece deturpata. "E' un degrado generale, manca tutto - dice questo commerciante - non c'è sorveglianza, non c'è illuminazione, non c'è controllo". L'opinione di quest'uomo, è una voce di un coro di residenti e commercianti delusi. La vetrata esterna della stazione è ormai completamente ricoperta di graffiti e cartelloni pubblicitari affissi abusivamente. Recentemente la piazza era stata ristrutturata e durante i lavori la statua di Dante era stata ripulita dalle scritte e circondata con un inferriata anti vandali. Ora le bombolette spray e i pennarelli, si sono trasferiti direttamente a terra.Di sera poi la piazza si trasforma in un campo di calcio a cielo aperto. Fino a notte si disputano partite con ragazzi che sfrecciano, palla al piede, incuranti dei pedoni o dei tavolini dei bar all'aperto. "Molto spesso è capitato che arrivassero delle pallonate contro i tavolini, con rotture di bicchieri di vetro. Solo qua possono succedere cose del genere".

Girolamo Pozzi Commentatore certificato 24.10.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ce lo chiede l'europa...

NOTA SPESE UE
aggiornata all'8 giugno 2012

http://www.imolaoggi.it/?p=19005

anib roma Commentatore certificato 24.10.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

eppure ci son dei matti fumati sinistri e grillini che dicono che e' cultura ed arricchimento (ps: tutti antileghisti per moda)

un marocchino di 37 anni ha segregato per un anno e mezzo la moglie permettendole di uscire di casa solo due volte da quando era arrivata in Italia, 18 mesi fa.

la coppia viveva insieme al loro figlio di 2 anni. Il 37enne teneva la moglie in condizioni di grave sudditanza psicologica, minacciandola di continuo.

La teneva segregata in casa con la porta blindata chiusa a doppia mandata, e la obbligava a tenere il velo, per ottemperare ai precetti dell'Islam.

Girolamo Pozzi Commentatore certificato 24.10.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a volte ritornano, ci stanno riprovando a chiudere
la voce della rivolta (internet) qualcuno in passato
ci ha provato ed è finito appeso a testa in giù.

sfolla teorie 24.10.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

OPS

http://www.nocensura.com/2012/10/le-verita-sullo-scandaloso-renzi-che.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

guarda guarda adesso le poltrone della protezione civile sono diventate scomode.

sfolla teorie 24.10.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

se i terremoti non si possono preventivare gli scienziati all'aquila perche' si sonoi riuniti? per mettersi in tasca dei soldi? un altro furto-spreco.
i terremoti poi non si possono preventivare pero' ipotizzarli si e se c'e' una possibilita' che qeustio avvengano (e all'aquial c'era vista la durata anomala dello sciame sismico) e' compeltamente sballato che gli scienziati abbiano fatto led ichiarazioni che hanno fatto arrivando addirittura la protezione civile a denunciare chi temeva (non dava per certo) che il terremoto sarebbe arrivato.

e' che gli scienziati si sono peigato ai diktat che gli arrivavano dal governo dell'epoca tramite bertolaso e quindi mettendfo la firma sulle baggianate che hanno detto si sono presi la colpa loro come e' giusto che sia. non hannof atto gli scienziati ma hanno accettato il solito plagio-imboniomento mediatico made in berlusconia.

francesco 24.10.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo i blog stranieri mi sono
accorto che da ogni parte del mondo
arrivano agli italiani inviti a
sollevarsi di questo tenore:
"Italiani, ribellatevi, cacciate dal
Parlamento questi criminali, mandate
all'inferno la UE e i i banksters
corrotti e unitevi ai BRICS e agli
altri Paesi che si sono rivoltati
contro l'Asse del Maleche perché si
sono accorti che sta portando la
vostra nazione alla rovina, alla
povertà e al suicidio di massa.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La portata censorea di questa norma è nulla rispetto a quella di un’altra disposizione contenuta nello stesso provvedimento appena licenziato dal Senato: l’art. 3, infatti, stabilisce che “fermo restando il diritto di ottenere la rettifica o l’aggiornamento delle informazioni contenute nell’articolo ritenuto lesivo dei propri diritti,

l’interessato può chiedere ai siti internet e ai motori di ricerca l’eliminazione dei contenuti diffamatori o dei dati personali trattati in violazione della presente legge”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/24/senato-vuole-chiudere-internet/391519/


NON HANNO CAPITO UN CAZZO!!!!


Articoli sullo stesso argomento
+ Salva Sallusti, ora spunta la norma contro gli editori di libri-inchiesta
+ Censurare Internet per salvare il premier
+ L’Agcom vuole imbavagliare la rete Nuova delibera sul diritto d’autore
+ Taci blogger
+ L’informazione dei Padroni contro la Rete

ERAVAMO 61°..........

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento


Caro Beppe racconta al popolo tenuto nell'ignoranza dai media di regime la vicenda PRIVATIZZAZIONE TELECOM ITALIA. Questo metterà alla luce quali danni al paese ha prodotto la sinistra italiana quando al governo c'era ROMANO PRODI.
Un partito che ha privatizzato la più importante azienda del paese (a quei tempi) la TELECOM ITALIA consentendone l'acquisto ad un affarista amico, che senza soldi, ha potuto acquistare col sistema del LEVERAGE BUY OUT è uno scandalo mai visto in nessun'altro paese del mondo.
ORA QUESTI SIGNORI FANNO LA MORALE AGLI ALTRI E SI PRESENTANO COME IL PARTITO DELLA MORALITA'. mANIFESTANO DISPREZZO PER CHI HA SOLDI NEI PARADISI FISCALI. COSTORO A LORO CONFRONTO SONO DELLE EDUCANDE.

paolo de sanctis 24.10.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Maria Gnudi (il padre, ministro Gnudi ex presidente Enel, quota Udc) socia del prestigioso Studio Gnudi (commercialisti in quel di Bologna)

Eleonora Di Benedetto, avvocato 35enne, assunta da uno dei più importanti studi legali di Roma, lo studio Severino, quello della madre Paola, ministro della Giustizia.

Costanza Profumo, brillante architetto laureata al Politecnico di Torino, figlia del rettore del Politecnico di Torino Francesco Profumo (ora ministro dell'Istruzione), ha lavorato nello studio newyorkese dell'archistar Daniel Libeskind, ora pare sia a Rio de Janeiro.

Carlo Clini è rimasto invece in Europa, a Bruxelles, dove coordina progetti per la Regione Veneto.

Carlo Malinconico, il sottosegretario che si è dimesso: Suo figlio, Stefano, avvocato, ha fatto pratica nello studio Malinconico (del padre), poi ha trovato lavoro al ministero dell'Ambiente dov'era direttore generale Corrado Clini (ex collega di governo del padre), e quindi all'Antitrust, quando il presidente era il sottosegretario Catricalà, (ex) collega del padre nei governo Monti. A sua volta il segretario Catricalà, che ha gestito l'Antitrust per sei anni, ha una figlia che è in una società, Terna, partecipata dal ministero dell'Economia, dove da sempre siede Vittorio Grilli

Brillante carriera per Luigi Passera, figlio del ministro Passera.
dopo la laurea in Bocconi (come il padre) si è occupato di marketing per la Piaggio, società di Colaninno, partner dell'ex ad di Intesa nella cordata di salvataggio Alitalia. Ora Passera jr ha un impiego di tutto rispetto presso la multinazionale Procter & Gamble.

Di Monti jr, invece, si sono perse le tracce. Dopo aver lavorato a Londra per Citigroup e Morgan Stanley, il figlio del premier era stato chiamato alla Parmalat da Enrico Bondi (a sua volta poi chiamato da Monti come commissario straordinario per la spending review).

segue

Girolamo Pozzi Commentatore certificato 24.10.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho inviato al blog nell'ultimo mese, tre commenti che non sono stati pubblicati.

Sono oltre due anni che ne mando alcuni e non mi era mai successo.

Non ho idea se sia, come dice il computer un errore di trasmissione o una precisa volontà dei controllori del blog.

Nulla pretendo. Se i miei commenti non sono graditi, per qualsiasi motivo, mi basta esserne informato e io mi asterrò di inviarne altri.

Chiedo troppo?

e-mail:pallotti.vito@ yahoo.it

Vito P., verona Commentatore certificato 24.10.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo aspettavate? E' arrivato il Giovannino: un Pozzo di scienza leghista!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 24.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza siciliani che poi mi trasferisco li da voi altro che andare in svizzera. in bocca al lupo sicilia!

mauro s., salsomaggiore Commentatore certificato 24.10.12 11:54| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Scajola pretendeva una tangente dell'11% su 5 miliardi, 550 milioni da dividere fra il gruppo italiano PDL e il suo amico ministro brasiliano.
Fiorito in confronto è un pivellino.
Vi rendete conto lo sperpero del danaro che fanno questi ?? ed il Popolo è alla fame.

Totò A., Milano Commentatore certificato 24.10.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito tutta notte rainews24 e altri tg :
"""NIENTE!!!NON UNA PAROLA SUL M5S"""!!!

però, hanno fatto un servizio lunghissimo con intervista a micciche che ormai, visto come gli è andata nelle piazze...va direttamente al mercato, almeno li, tra un banco di verdura e uno di caciotte, per forza qualcuno trova...
e in un cinema dove c'erano 4 anime...come per un film che vai a vedere solo perchè ti hanno regalato il biglietto...

NAUSEA PER TUTTI I MEDIA DI MERXA
ACCOZZAGLIA DI POVERACCI MISERI MESCHINI LECCACULO!!!
...che squallide, miserabili vite in fondo quelle quando il Cielo gli avrebbe dato potenzialmente il dono di saper scrivere e, SENZA PUDORE E DIGNITA' TUTTA STA' GENTAGLIA SE LO SVENDE PER QUATTRO MISERABILI SUDICI DENARI!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 24.10.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' PASSATO MOLTO TEMPO DA QUANDO NEL 2009 IL MINISTRO DELLA SANITA' POLACCA Ewa Kopacz PARLAVA AL PARLAMENTO EUROPEO DICENDO CHE IL GOVERNO POLACCO SAPEVA BENISSIMO CHE I VACCINI ERANO UNA TRUFFA! E CHE NON GLI AVREBBERO MAI COMPRATI!

A QUANTO PARE "L'INCIDENTE AEREO" DI QUALCHE MESE DOPO CHE RASE A ZERO LA CLASSE POLITICA E MILITARE POLACCA HA FATTO CAMBIARE RADICALMENTE IDEA! E POI DICONO CHE CON LE BUONE MANIERE SI OTTIENE TUTTO! HAHA!

http://armysoftport.wordpress.com/2012/10/22/polonia-i-vaccini-sono-obbligatori-se-non-li-fai-ti-arrestano/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Poichè si parla di bavaglio alla stampa erroneamente ecco le motivazioni sul caso Sallusti:
Forma, sostanza, modalità, tecnica di informazione impiegati ed esibiti dal quotidiano, in persona del direttore Sallusti, dimostrano l’assenza di un leale confronto di idee e di una lecita critica” alla legge sull’interruzione di gravidanza. La Cassazione ha reso note le motivazioni della sentenza choc che ha decretato il carcere per Alessandro Sallusti per un articolo diffamatorio. La Suprema corte aggiunge che i due articoli incriminati “dimostrano invece la presenza (nell’ambito di un lecito quadro di dissenso per la disciplina legislativa dell’aborto) di una illecita strategia di intimidatrice intolleranza, di discredito sociale, di sanzione morale diretta contro un magistrato”. Sallusti, per i giudici della Cassazione, ha attribuito al giudice tutelare Cocilovo “un inesistente ruolo di protagonista nella procedura dell’aborto, rappresentata come cerimonia sacrificale di una vita umana, in nome della legge”. A Cocilovo, inoltre, Sallusti ha attribuito “una funzione e una immagine di crudele e disumano giustiziere, meritevole di essere posto nella gogna mediatica con la qualifica di assassino”. Per la Cassazione Sallusti ha pubblicato in maniera “deliberata la notizia falsa e diffamatoria”.

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 24.10.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa è certa. La City di Londra avrà una grande difficoltà a conservare i suoi privilegi se una qualsiasi delle varianti del Piano di Chicago dovesse cominciare ad avere un sostegno abbastanza ampio.

http://www.iconicon.it/blog/2012/10/fmi-cancella-il-debito-detronizza-banchieri/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento


il fatto
Operazione ‘Colpo di coda’, la ‘ndrangheta fa vincere le elezioni alle porte di Torino
22 arresti. I reati ipotizzati dalla procura del capoluogo piemontese sono, tra gli altri, quelli di associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti ed estorsione. Le infiltrazioni hanno riguardato anche il comune di Chivasso, dove nelle elezioni del 2011, il candidato sindaco Udc Massimo Striglia ha avuto un appoggio elettorale

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 24.10.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

IL LETAMAIO ROSSO

Il letamaio rosso ha imposto il regime del suo apparato burocratico sopra la pelle della classe borghese e di quella proletaria.

Ma non é finita qui.

L´opera continuerá fino alla totale distruzione delle attivitá produttive e al completo annientamento del Paese.

CADAQUÉS 24.10.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Anche la "Dea FORTUNA" è con il
MoVimento 5 Stelle Sicilia

Abbiamo visto il fac-simile della scheda elettorale:
il "M5S" è il PRIMO, in alto a sinistra !!!

Quindi FACILISSIMO da votare !!!!!!!

A maggior ragione dobbiamo TELEFONARE, TELEFONARE,
TELEFONARE, TELEFONARE, TELEFONARE, TELEFONARE,

ai parenti, amici e conoscenti che RISIEDONO in SICILIA, per invitarli ad andare a votare, domenica 28 ottobre ( fra QUATTRO giorni !!!!)
per il
MoVimento 5 Stelle Sicilia

SPIEGANDO bene che il simbolo è il PRIMO, il alto a sinistra della scheda elettorale !!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 24.10.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Chi si deve vergognare è uno che fa la demagogica morale ad altri sui paradisi fiscali presiedendo un partito che è foraggiato da finanzieri senza scrupoli. Gente che ha spolpato il paese depredando il patrimonio dello stato e le più ricche aziende pubbliche con privatizzazioni fasulle organizzate dal governo Prodi e dalla pseudo-sinistra. Addirittura il beneficiario della PRIVATIZZAZIONE TELECOM ITALIA ha il figlio eletto in parlamento tra le fila del PD. Dopo l'affare telecom, un baffetto di Gallipoli si fece lo Yacht. Sarà un caso?
FANNO SCHIFO!
MA COME FA L'ITALIANO MEDIO A NON RENDERSI CONTO ED A VOTARE UN PARTITO GUIDATO DA GENTE DEL GENERE? SI IMBROGLIANO ADDIRITTURA TRA COMPAGNI DI PARTITO CREANDO REGOLE SPEREQUATIVE PER LE PRIMARIE. BEL SEGNALE DI GRANDE RISPETTO PER LE REGOLE DEMOCRATICHE. hahahaha!

paolo de sanctis 24.10.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Clementina Forleo: Votiamo Grillo in massa... non ci sono alternative.

http://www.lettera43.it/politica/forleo-un-grillo-per-la-testa_4367569413.htm

-------------

Grande Magistrato, coraggiosa, determinata.
Questa sì che sarebbe un ministro di Grazia e Giustizia!!

Patroclo F., Firenze Commentatore certificato 24.10.12 11:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Riporto il finale dell'articolo odierno di Sergio Rizzo:
"Mentre la governatrice va avanti come se tutto si svolgesse nella piena normalità. Ne volete la prova? È di ieri la notizia del suo tour elettorale a Trapani e Palermo per sostenere il candidato alla presidenza della Regione siciliana Nello Musumeci. Notizia che lascia semplicemente sbalorditi.
Negare ai cittadini laziali il diritto a votare quanto prima, per calcoli che nulla hanno a che vedere con l'esercizio della democrazia è un comportamento irresponsabile. Gli elettori, siamo certi, ne terranno conto."

Chiedo un aiuto ai siciliani e alle siciliane:

se vi capita di incontrare la Polverino in giro per strade chiedetele: "Renata perchè fai la campagnna elettorale in Sicilia e non nel Lazio, nella tua regione?" Sentiamo cosa risponde.

A dimenticavo la vedrete vicino a Misomuci e la riconoscerete per la sua faccia da LADRA!


http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/12_ottobre_24/editoriale-regione-lazio-voto-2112392587404.shtml

Corri Forrest, corri....che questa volta facciamo BOOM BOOM

federico n., roma Commentatore certificato 24.10.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quest'anno avremo soltanto un NATALE E UN CAPODANNO TECNICO! Disposizioni urgenti:
Panettone - Taglio dell'uvetta e dei canditi. Eliminazione del burro e dello zucchero. Sembrerà pane ma per equità si potrà ancora chiamarlo panettone
Spumante - Inadatto ai tempi di crisi il participio presente. Taglio del suffisso "nte"
Presepe - Dobbiamo decidere: o bue o asinello. Tutti e due è eccessivo. Adesso il bue, l'asinello lo teniamo da parte per le future generazioni
San Giuseppe - Eliminazione di San Giuseppe, ente inutile. Il suo ruolo è notoriamente superfluo nell'operazione di concepimento. Torni all'originaria produzione di falegnameria
Re magi - Tre sono assolutamente troppi. Invece dei tre Re, un solo consigliere. Invece del cammello, si dia l'esempio con un animale a chilometri zero. Per esempio il gatto
Stella cometa - Revisione della luminosità. Dovrà essere spenta nei giorni pari. E anche nei dispari, che diamine
Pastori - In accordo con l'accordo di Pomigliano si limitino a guardare le pecore, altrimenti saremo costretti a spostare l'allevamento in Groenlandia
Messa di mezzanotte - Spostata alla tre del pomeriggio per risparmio energetico
Babbo Natale - Privilegio assistenzialista. Per i regali sarà introdotto un ticket. Il carbone sarà esente
Cenone - Temporaneamente sospeso. Allineamento all'Europa e sostituzione con toast e gazzosa.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se solo venti anni fa qualcuno ci avesse detto in che modo avremmo festeggiato l'arrivo del 2013 lo avremmo rinchiuso in un manicomio. Chi poteva pensare che gli stipendi e le pensioni si sarebbero bloccati, che tutte le lotte sostenute per raggiungere una dignità nel lavoro sarebbero state cancellate e gli operai consegnati proprio dai sindacati a mastro Titta? Che avremmo avuto al governo indagati per mafia, ladri e deficienti che si sarebbero spartiti tutte le risorse, arricchendosi come porci mentre il Paese precipitava nella miseria? Che i nostri figli laureati avrebbero dovuto emigrare perché colpevoli di essere troppo colti, perché l'intelligenza, il sapere, la conoscenza sono cose dannose per un governo di scemi e mafiosi? Chi avrebbe detto che i figli dei PARTIGIANI si sarebbero fatti sottomettere e che il coraggio di lottare si sarebbe trasformato in rassegnata umiliazione? Chi avrebbe detto che la Patria di Leonardo, Michelangelo, Francesco d'Assisi, sarebbe stata derisa dal mondo intero per colpa di una brutta copia del duce che la dirige? Chi avrebbe detto che un Paese nobile e bello, ricco di storia e di tradizioni avrebbe fatto vergognare i suoi figli migliori? Chi avrebbe detto che gli italiani non avrebbero provocato una RIVOLUZIONE per cacciare i bastardi dal potere? CHI PUO' DIRE OGGI CHE DOMANI GLI ITALIANI NON SI RISVEGLINO E FACCIANO QUELLO CHE IN VENTI ANNI NON SONO STATI CAPACI DI FARE? CREDIAMOCI PERCHE' QUANDO LA NOTTE E' PIU' NERA, L'ALBA E' PROSSIMA!."

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Quando sento Sicilia la prima cosa che mi viene in mente è la Magna Grecia, Archimede, l'importanza e non solo geografica che ha sempre svolto nel Mediterraneo quest'isola meravigliosa. Una civiltà incredibile affossata da una banda di malavitosi collusi con la politica o politici colluso can la mafia che ancora peggio. Vi hanno sfruttato, tutti:i Savoia,gli Americani collusi anche loro con la mafia "Lucky Luciano", uno per tutti, la prima e la seconda Repubblica, non siete stufi? Ma soprattutto vi rendete conto che avete l'opportunità di essere ricordati ancora una volta nella storia come l'isola che ha cambiato il panorama politico Europeo, Non tradite questa aspettativa, tifiamo tutti per voi perchè rappresentate una irripetibile occasione per far parte , una volta ancora, dei grandi della storia. Un carissimo saluto a tutti e viva il M5S

attilio rossi Commentatore certificato 24.10.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo record per il debito pubblico italiano, che nel secondo trimestre del 2012 è schizzato al 126,1% del Pil.
Sono questi i dati resi noti da Eurostat.

Nel primo trimestre il debito aveva già raggiunto il picco di 123,7%, il più alto dal '95 quando era al 120,9%.
L'Italia si conferma seconda solo alla Grecia, il cui debito è ora al 150,3%.


.. e c'è chi dice che la cura monti fa bene o che non siamo falliti !


grazie politicanti tutti, questo è l'eredità che ci lasciate |

.. cambiamo, votiamo per il M5S !

Roberto B. Commentatore certificato 24.10.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi scusate l'OT e il tema del mio messaggio, che non è un vero messaggio...è più una preghiera.
Se sei lassù ascoltami...a colui che hai messo le manine rosse a tutti quei bei messaggi scritti con il cuore, a colui che crea multi nick, a colui che che clona nomi dei vari utenti di questo blog, se sei lassù fallo diventare sterile all'istante, ti supplico non far mettere al mondo degli innocenti che un giorno saranno decerebrati mentali e pericolo per la nostra società.

Valentino F. Commentatore certificato 24.10.12 11:28| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

li abbiamo messi in crisi tutti, stanno delirando! Però non sta andando male: è un Italietta che è in coma da 20 anni. Dal 1992 è tenuta in cura farmacologica da parte dei media. Dal 1992, da quando sono esplosi Falcone e Borsellino, non c'è più né Paese né altro. Il tritolo è scomparso, ma i magistrati scompaiono in un altro modo. C'è stata la corruzione della mafia! Chi se l'aspettava? La mafia corrotta dall'interno dalla politica, c'è stata questa fusione straordinaria, quasi nucleare. Si sono compattati. E' un Paese che non capisce più dove vuole arrivare. Dov'è, cos'è. Siamo strangolati da due bandiere.Io vorrei capire se sto delirando io o se c'è qualcosa che non quadra. Quello che non quadra è che non sappiamo più le cose che ci servono per fare una vita normale.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

LA MINESTRA “ CHOOSY”, FORNONERO.Questi beoti, laureati alla bocconi con super master da masterizzati WTO, FMI J.M. & BANKAROTTIERI MONDIALI, non hanno ancora capito che 5 secondi dopo una loro stronzata sono già sul web. “ CHOOSY”, IGNORANTI COME CAPRE NANE.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

SONO MORTI E NON SE NE SONO ACCORTI

Bersani si è alleato con i mafiosi,
dopo aver detto che questa finanziaria
non gli piaceva, ma che non poteva
farci niente, perché è necessario
obbedire ai mercati!!!
Il voto di domenica è l'occasione che
tutti ci aspettavamo per far fuori in
un solo colpo la mafia siciliana,
quella europea e il partito dei
mafiosi italici travestiti da
"banchieri democratici".
Queste sozzure innominabili che
vengono fuori a getto continuo ci
hanno convinti che è tempo di
combattere come un solo uomo contro la vomitevole puzza di cadavere che si leva da un
regime corrotto, immondo e
inqualificabile che non vuole ridare
agli italiani quello che ha sottratto
loro in decenni di malaffare.
Dopo la vittoria in Sicilia dobbiamo
andare in massa davanti al parlamento
e gridare a squarciagola che
pretendiamo le dimissioni degli
sporcaccioni e che non ce ne andremo
fino a quando non le avremo ottenute.
Ricordatevi che le forze dell'ordine
hanno contestato La Rissa e stanno
soppesando l'ipotesi di passare dalla
parte degli sfruttati.
La Storia è dalla nostra parte. L'epoca dell'impostura elevata a forma di
governo è finita per sempre.

FUORI DALLE PALLE

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Io ci sono, grazie per questo post.
Come tutti i Siciliani tornerei già domani a vivere nella mia terra. Ho lasciato la famiglia, gli amici e tanti affetti. Siamo stati costretti da questa classe politica siciliana e nazionale a lasciare la nostra meravigliosa regione. Sicilia, terra in cui trovi il 90% delle cose per cui vale la pena vivere.
Votate per voi Wotate il M5S.

N DG, Milano Commentatore certificato 24.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Beppe questo è uno degli interventi più belli che tu abbia mai fatto. Speriamo sia ascoltato.

Pierino_La_Peste 24.10.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Al sig. Benciolini rappresentante M5S nel Comune di Verona

Leggo sull’Arena di oggi 24.10.2012 che M5S di Verona ha votato contro un provvedimento comunale volto all’allontanamento dal campo nomadi di Forte Azzano, di zingari che siano stati condannati in primo grado. Sono un iscritto al M5S e non sono assolutamente d’accordo. M5S vuole rappresentare i desideri dei cittadini. E i cittadini di Verona, nella stragrande maggioranza sono contrari ad ogni tipo di campi nomadi, e non desiderano certo che all’interno di questi vi possano essere ospitati anche condannati. I cittadini sono impoveriti ed indebitati da ogni tipo di sopruso perpetrato da partiti-aziende e da governanti e politici farabutti di tutti i tipi. M5S è con i cittadini ed è nato per rappresentarli per costruire una Italia più vicina a loro e migliore secondo i loro voleri. Ed è nato per difendere i cittadini da ogni tipo di violenza e di sopruso, di prepotenza e di arroganza. Gli zingari si sono sempre distinti per le loro negatività e per non avere mai voluto un inserimento positivo nella ns. società. Imporre la loro presenza ai cittadini veronesi e soprattutto la presenza di pregiudicati è assolutamente contro i cittadini. M5S non deve mai difendere chi operi negativamente nei confronti dei cittadini. M5S non deve mai mettersi contro i cittadini…questo sarebbe un tradire i compiti che il movimento si è prefissati ed oltretutto un sistema straordinariamente efficace per perdere le elezioni…M5S si premuri di ascoltare attentamente i cittadini veronesi almeno delle zone limitrofe al campo nomadi e si attenga alle volontà dei cittadini ed operi correttamente per attuarle.

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 24.10.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo post, scritto e comunicato dal cuore e con il cuore.

Immagino un mondo in cui donne e uomini conoscono e danno valore alle reciproche differenze. Sostenendosi a vicenda. Un mondo in cui ognuno riconosce ed integra la propria parte maschile e quella femminile, prima di tutto dentro di sé, sapendo che esse sono "mischiate" in modo differente. Un mondo in cui le donne e i bambini siano rispettate, in cui ogni bambina sia libera di studiare, lavorare e sposarsi se e con chi vuole e altrettanto libera di avere figli se davvero lo vuole. Un mondo in cui la donna torni centrale, non prevaricante, ma centrale. Libera di riappropriasi del concepimento, della gestazione e della maternità, che oggi nel mondo occidentale sono state maschilizzate medicalizzate e rubate alla donna. Un mondo che non si sogni nemmeno di strappare un bambino alla propria madre, invece di questa società malata che sostiene i ringhi dei padri e sottomette le madri, umiliandole e emarginandole dal mondo del lavoro. Sogno un mondo di pari libertà, scevro dalle vendette degli uomini ad ogni passo avanti delle donne. Un mondo di solidarietà tra i generi e le cosiddette razze (che nemmeno esistono, in realtà, come la scienza dimostra).
Senza violenze, senza eserciti.Dove non si conosce la parola prostituzione e non esistono sopraffazioni. I bambini sono venerati come grandi saggi, e gli anziani accuditi. Gli animali sono i nostri amici e i comportamenti ecologisti sono acquisiti e spontanei.

Ancora spero che sia il sogno di molti.

Intanto auguriamoci che la Sicilia accolga la speranza del nostro amato M5stelle, io ci credo. Sarà meraviglioso vedere questo cambiamento, e sapremo che tutto questo dolore ha avuto uno scopo e un risarcimento. Forza ragazzi e ragazze, ci libereremo di questi politici corrotti e abominevoli, cloaca dell'Italia, come direbbe il poeta. Cerchiamo di essere davvero "schizzinosi" e togliamoceli dai coglioni, come direi io, e non il poeta...

Chiara e Tondo 24.10.12 10:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

La cameriera di Crocetta inciampa.
Il candidato alla regione Sicilia, molto educatamente, l'aiuta a rialzarsi.
Lei dice:
- Dottore, che gentile, come posso ringraziarla?
Crocetta risponde:
- Tra pochi giorni ci sono le votazioni per la presidenza della regione... potrebbe votare per me!
La donna ribatte:
- Ho sbattuto il sedere, mica la testa!

leo c., roma Commentatore certificato 24.10.12 10:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente un post che unisce e ci fasentire orgogliosi di essere partecipi della rivoluzione culturale

tiziano g. Commentatore certificato 24.10.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento

le migliori università italiane ( bocconi esclusa , quella è x i figli di papà ministro, dovrebbero fare a gara x conferire al beppe , bomber nazionale , doc da esportazione, 3 laureee honoris causa 1_in economia 2_ in scienze politiche 3_ in filosofia.
poi, nominato senatore a vita.
forza m5s sicilia, avanti tutta, l'italia e l'europa vi sta a guardare mentre aprite le porte x una nuova Politica, con la P. maiuscola.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.10.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento


choosy di tuttu l'annu
l'amuri ca mi dasti ti lu tornu...
choosy, choosy
choosy di tuttu l'annu
l'amuri ca, mi dasti ti lu tornu...
La La La La La, La La La La La...


bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 24.10.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli italiani veri che seguono beppe cambieranno l'italia.

ci sarà un giorno che i tedeschi emigreranno in sicilia.

ed i politici attuali saranno emarginati.

niamo suppo Commentatore certificato 24.10.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

I siciliani dovrebbero riflettere sul voto al BRASILEIRO SCAJOLA....E I SUOI COMPAGNEROS DEL PDL!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1065764/inchiesta-finmeccanica-pm-scajola-chiedeva-l11-dei-5-miliardi-della-commessa.shtml

mario mario Commentatore certificato 24.10.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Si stanno cagando addosso :


http://www.asca.it/news-Legge_elettorale__riforma_in_stand_by_per_voto_Sicilia__allarme_Vizzini-1210314-POL.html

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi Siculi,
vedere le vostre piazze straboccanti mi dice una sola cosa: SPERANZA.
Finalmente non siete più costretti a scegliere tra NON-STATO o emigrazione;
da voi riparte la crociata 5 Stelle;
da voi può ripartire l'italia.
La casta ha sempre più paura e ne ha ragione,
la disinformazione di regime non riesce ad arginare con menzogne ed infamie,
gli italioti restano confusi e lo saranno sempre...

COL 5 STELLE SARANNO LORO A DOVER EMIGRARE

Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 24.10.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Invece di chiederci se gli standard di ALLERTA nella "nostra protezione civile" siano adeguati alle condizioni sismiche dell'itaglia, di conoscerne i dettagli di modo da poterne discuterne e valutarne TUTTI NOI con le nostre conoscenze, la validità, ed individuarne le lacune i vizi burocratici, ancora una volta ne siamo tenuti fuori, non sta a noi decidere come si debba pianificare un'allerta, non starebbe a noi pretendere che gli scienziati non si pieghino alla manipolazione dei fatti per indurre false aspettative e magari rasserenare quando non si dovrebbe farlo?
Come è possibile che in itaglia non ci sia ancora e ben diffusa una tabella che stabilisca in maniera semplice ed inequivocabile il GRADO DI ALLARME ED ALLERTA, qualche cosa che trasmetti in TV e la popolazione possa averne un'idea precisa, togliendo a questi "scienziati" la tentazione di dire tutto ed il contrario di tutto e fare questa penosa FUGA dalle responsabilità? Io sono basito un comandante aereo civile é responsabile di TUTTO E TUTTI quelli che salgono sul suo aeromobile, ed é alle volte francamente esagerato, e invece dappertutto in questo paese in tutti gli altri settori hanno tutti la possibilità di fare a scaricabarile di modo che nessuno sia mai responsabile, cosa é una presa per il culo, o semplicemente siccome gli italioti per il 90% si cagano addosso quando volano, solo in questo caso PRETENDONO CHE CI SIA UN COLPEVOLE CERTO?
Anche negli standard aeronautici é previsto in caso di emergenza di edulcorare la pillola ma fino ad un certo punto, perché quando é serio il problema meglio un passeggero consapevolmente terrorizzato che un pollo stordito ed imbesuito che magari fà le battutine e la prende a rrrrridere?
Questa scelta di mollare da parte dello staff di scienziati va letta per quello che é sempre stato, tutti vogliono mangiare ad ufo gratis e non AVERE RESPONSABILITA', una scena che ci dimostra per davvero le qualità umane e la codardia di questa gente, VERGOGNA.

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO E' IL PEGGIOR RAPPRESENTANTE DI NOI ITALIANI!!

Va in giro a dire che noi italiani siamo alla pari degli altri Paesi europei!!
Siamo alla pari cosa?????
Siamo il popolo più pirla d'Europa!! Ma proprio il più pirla!

Il confronto Italia-Europa va al di là del singolo discorso sul reddito di base, basta
dare un occhio alle statistiche sulle spese per il sostegno sociale per rendersi conto di
quanto siamo indietro.
Nel nostro Paese si spende solo lo 0,61% del Pil per il contrasto alla disoccupazione,
contro una media europea del 2,2%. Allarmante è il tasso di copertura dei giovani
disoccupati (sotto i 25 anni di età): 0,65% (!!!) contro 57% di Gran Bretagna, 53% di
Danimarca e 51% del Belgio.
L'Italia è al 1° posto in Europa per risorse destinate alle pensioni, ben il 62,2% con il 46%
di media degli altri Paesi e tra gli ultimi invece per sostegno alla famiglia, ai disoccupati e
sugli alloggi. Basti vedere che per famiglia e infanzia si spende solo l'1,1% del Pil contro
una media del 2,4% in Europa.
Questo dato dimostra ancora una volta come il nostro Paese sia morbosamente attaccato
al passato e non tenga minimamente in conto il futuro, i giovani disoccupati e i ragazzi che
affrontano la scuola.


L'ITALIA DEL VECCHIO NAPOLITANO E' QUELLA DEL "MI RIEMPIO LE TASCHE E POI CHE ME NE FOTTE"!!

mario mario Commentatore certificato 24.10.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Prima di tutto Beppe sei un grande: anche un atleta navigato sarebbe stanco dopo quello che hai fatto tu. Dunque forza che la meta é vicina. Approposito di vicinanza, vale la pena ricordare che non ricordo leader politici che si sono spremuti come stai facendo per spiegare alle persone cosa vogliano fare: continuo a sentir parlare di ABC che si incontrano con il capo dello stato, con il presidente del consiglio per curare la legge anti corruzione e quella elettorale ( per le quali quanti discorsi si devono fare?!?!? Non vogliamo delinquenti in parlamento e vogliamo eleggere direttamente i nostri candidati..!!). Caro Beppe, in ogni caso, comunque andrà a finire, un merito si può già attribuirtelo; anzi due: hai fatto provare alla gente il senso di unità nazionale che penso avevamo dimeticato da tempo ormai, infatti abito al nord e nn mi sono mai sentito così vicino alla Sicilia e ai miei connazionali siciliani come in questo momento. A loro ( per ora perché alle prossime politiche sarà anche il nostro turno) hai dato una possibilità di riscatto più unica che rara: cari amici siciliani ora la scelta è nelle vostre mani e nn ci sono scuse di sorta, questa volta sarete voi a decidere per il vostro futuro anche lavorativo. Chiaro che alle politiche lo stesso discorso varrà anche per il resto dell'Italia...
Forza Beppe!!!!!Forza M5S!!!!!

A. Ferrari 24.10.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

4 troll stanno inquinando i voti dei commenti.
Usate quel cazzo di mouse e votate anche voi.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

LE FOTO DI BEPPE

Ieri leggevo un'articolo sul Movimento 5 Stelle sul "TheEconomist".
A parte il contenuto, quello che più mi ha colpito sono le foto di Beppe Grillo : non so perché ma usano sempre delle foto dove Beppe sembra un pazzo furioso, sembra che usino software per deformargli la faccia. Ma chi gliele ha date al "The Economist"? E sopratutto , colui che ha deciso di pubblicarle , ma perché non rispetta le persone e scarta una foto visibilmente deviante per che la guarda? Chi non lo conosce sicuramente potrebbe non votare il movimento o avere istintivamente uno strano concetto di lui, della serie " perché dovrei votare un esagitatoesaltatofuoriditesta" .
E' come se pubblicassero le foto di Ratzinger con la faccia deformata in smorfie indiavolate, o di Napolitano con la faccia spiritata, ecc.
Mah...

http://www.economist.com/node/21563762


upondu pondu 24.10.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI IN SICILIA
lombardo fa votare crocetta di culatello bersani, casini fa votare musumeci di berlusconi....praticano il voto disgiunto come trasformisti veri. insomma culatello bersani e' alleato in sicilia dei lombardiani e dei cuffariani.
noi invece siamo gente semplice : votiamo due croci sul movimento 5 stelle.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.10.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

In Gran Bretagna, paese precursore per quel che riguarda il sostegno al reddito, sono
garantiti diversi interventi che permettono ai meno abbienti di poter avere un tenore di vita
discreto.
L'Income Based Jobseeker's Allowance è una rendita individuale illimitata nel tempo,
che varia dai 300 ai 500€, rilasciata sempre a titolo individuale a partire dai 18 anni di età
a tutti coloro i cui risparmi non raggiungono i 12775€.
Viene inoltre garantita la copertura dell'affitto (Housing benefit) e vengono rilasciati
assegni familiari per il mantenimento dei figli. Sempre per quanto riguarda i figli e la loro
educazione c'è l'Education Maintenance Allowance, un sussidio rilasciato direttamente
ai ragazzi per coprire le spese dei loro studi.
Infine c'è l'Income Support, un sussidio di durata illimitata, garantito a chi ha un lavoro
che ammonta a meno di 16 ore settimanali.
Infine passiamo alla Francia. Il Revenu Minimum d'Insertion o Rmi è stato adottato dal
1988 (ma si pensi che non è tra i primi, Gran Bretgna e Germania ci avevano già pensato
negli anni '70), si ottiene dai 25 anni in su e consiste in un'integrazione al redditto di circa
425€ se si è single, 638,10€ se si è in coppia (e si sottolinei coppia, intesa in maniera
laica), 765,72€ se la coppia ha un figlio, 893,34€ se ne ha due, più 170€ per ogni altro
figlio.
Le coppie con almeno un figlio hanno diritto poi alle Allocations Familiales, valide fino al
compimento del 21° anno di età del figlio.
Per ogni nato, bimbo adottato o in affido c'è la Prestation d'Accueil du Jeune Enfant
(Paje), che varia dai 138 ai 211€ mensili.
Sempre per ciò che riguarda i figli, alle famiglie con bimbi o ragazzi in età scolare e che
non superano una determinata fascia di reddito, viene assegnata l'Allocation de Reintrée
Scolaire, un sussidio d circa 247€ destinato all'acquisto del materiale scolastico.
Per poter beneficiare dei contributi sugli affitti basta poi dimostrare che l'appartamento in
cui si vive si

mario mario Commentatore certificato 24.10.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

VOTIAMO IL M5S PER IL REDDITO MINIMO GARANTITO IN SICILIA E NEL RESTO D'ITALIA

in Belgio viene elargito il Minimax, una rendita mensile di 650€, rilasciata a titolo
individuale, a cui può avere accesso chiunque;
- In Lussemburgo abbiamo il Revenu Minimum Guaranti, un reddito individuale che si
aggira intorno ai 1100€ e che si ottiene fino al raggiungimento di una migliore condizione
economica (in altre parole, finchè non si trova un impiego stabile);
- in Olanda esiste il Beinstand, rilasciato a titolo individuale, che si accopagna a tutta una
serie di sostegni per affitti, trasporti e accesso alla cultura. Esiste inoltre un'altra forma di
reddito minimo di 500€, il Wik, garantito agli artisti per poter permettere loro di creare in
libertà senza troppi oneri economici!
In Austria c'è il Sozialhilfe (letteralmente “aiuto sociale”) affiancato a diverse coperture
delle utenze quali elettricità, gas e affitto ed altri aiuti economici per il cibo.
In Norvegia viene chiamato “reddito di esistenza” (che già nel nome si presenta
significativo): si tratta di un versamento mensile di 500€, elargito individualmente, che si
integra a coperture dell'affitto e dell'elettricità

In Germania esiste l'Arbeitslosengeld II, rilasciato a tutti coloro, di età compresa tra i 16 e
i 65 anni, che non hanno un lavoro o appartegono a fasce di basso reddito. Si tratta di una
rendita mensile di 345€, che di per sé non è elevata, ma si integra alle coperture dei costi
di affitto e riscaldamento. Questa rendita inoltre è illimitata nel tempo e viene garantita
non solo ai cittadini tedeschi, ma anche agli stranieri con regolare permesso di soggiorno!

In Gran Bretagna, paese precursore per quel che riguarda il sostegno al reddito, sono
garantiti diversi interventi che permettono ai meno abbienti di poter avere un tenore di vita
discreto.
L'Income Based Jobseeker's Allowance è una rendita individuale illimitata nel tempo,
che varia dai 300 ai 500€.....

mario mario Commentatore certificato 24.10.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sento a disagio per essere lucchese e avere un concittadino come paolo del debbio.

dario lampa 24.10.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Copio da Dagospia:
1- IL PATRON DELL’ILVA EMILIO RIVA, CHE HA SEMPRE FATTO DELLA SUA ESTRANEITÀ ALLA POLITICA IL SUO CAVALLO DI BATTAGLIA, QUANDO SERVIVA NON LESINAVA AIUTI IN CONTANTI AI SUOI AMICI POLITICI: TRA IL 2006 E IL 2007 HA STACCATO UN ASSEGNO DI 245MILA € PER FORZA ITALIA, MENTRE ALTRI 98MILA € SONO ANDATI A CULATELLO BERSANI - 2- PER NON PARLARE DEL FAVORE AL BANANA PARTECIPANDO AL SALVATAGGIO DI ALITALIA - 3- DI PIETRO CONTRO IL FINANZIAMENTO AI PARTITI: “IO NON VOGLIO NEPPURE PENSARE CHE LA FOLLE AGGRESSIONE CONTRO LA MAGISTRATURA DI TARANTO DA PARTE DEI PRINCIPALI PARTITI C’AZZECCHI QUALCOSA CON QUEGLI ESBORSI. MA, PROPRIO PERCHÉ NON LO PENSO, DICO FORTE E CHIARO CHE CHI HA PRESO SOLDI DA RIVA DOVREBBE, OGGI, SENTIRE IL DOVERE MORALE E AVERE LA DELICATEZZA ISTITUZIONALE DI NON INTERVENIRE A GAMBA TESA IN QUESTA VICENDA E LASCIARE CHE SE NE OCCUPI CHI DI DOVERE” -

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 24.10.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ministeri
Organi costituzionali e di rilievo costituzionale
Agenzia del demanio
Agenzia del territorio
Agenzia delle dogane
Agenzia delle entrate
Agenzia italiana del farmaco – AIFA
Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali – AGE.NA.S
Agenzia nazionale per la sicurezza del volo – ANSV
Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie
Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione
Agenzia per la rappresentanza negoziale delle P.A. – ARAN
Agenzia per le erogazioni in agricoltura – AGEA
Cassa conguaglio per il settore elettrico
Cassa conguaglio trasporti di gas petroli liquefatti
Comitato nazionale permanente per il microcredito
DigitPA
Agenzia nazionale del turismo
Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata
Amministrazione degli archivi notarili
Anas S.p.a
Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del servizio sanitario – CEFPAS
Ente nazionale per l’aviazione civile – ENAC
Ente nazionale risi
Fondo innovazione tecnologica
Formez PA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle PA
Gruppo Equitalia
Istituto nazionale per il commercio estero – ICE
Italia Lavoro S.p.a
Patrimonio dello Stato S.p.a.
Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca – ANVUR
Agenzia per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale
Autorità garante della concorrenza e del mercato
Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni
Autorità per l’energia elettrica e il gas
Commissione di garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali
Commissione indipendente valutazione, trasparenza PA – CIVIT
Garante per la protezione dei dati personali
Associazione nazionale autorità e enti di ambito – ANEA
Associazione nazionale comuni italiani – ANCI

leo c., roma Commentatore certificato 24.10.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo post di grande speranza molto emozionante: mi ha commosso. Sono felice che ci sono molte persone che si adoperano per migliorare questo nostro paese maltrattato da molti anni. Un grande abbraccio a tutti!!!!!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 24.10.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Ancora oggi dobbiamo leggere della frignero, ma nessuno si è così indignato fra i giovani da scendere in piazza a pretenderne le dimissioni immediate? Quante sono le esternazioni INACCETTABILI di questa cretina 3 o 4, quale é il limite perché si debba pretendere che si levi dai coglioni? Ragazzi é vero l'itaglia dei vostri padri ha permesso che vi tenessero per le palle con stipendi da fame nessuna pensione e contratti IMMONDI, ma se non alzate il culo per non farvi cagare in testa, da questi vecchi come la frignero disonesta, ipocrita, be non lamentatevi se NULLA CAMBIA.
Al posto vostro, non le avrei concesso UN GIORNO di tolleranza!
Non basta indignarsi solo per la scuola, se tutti voi precari non avete il fegato ( per carità comprensibilissimo) cosa pensate che questi non continueranno ad insultarvi a piè sospinto, be non gli farete paura nemmeno scendendo in piazza ma una reazione cosi misera proprio non me la sarei aspettata.
Al vostro posto NON DIMENTICHEREI e chiederei le immediate dimissioni di questa cagna.

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 09:38| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano va nei Paesi Bassi...

Magari riuscissimo anche lontanamente ad avvicinarci all'Olanda con diritti minimi garantiti!!

in Olanda esiste il Beinstand, rilasciato a titolo individuale, che si accopagna a tutta una
serie di sostegni per affitti, trasporti e accesso alla cultura. Esiste inoltre un'altra forma di
reddito minimo di 500€, il Wik, garantito agli artisti per poter permettere loro di creare in
libertà senza troppi oneri economici!

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:8ph2LMZ_xKoJ:www.globalproject.info/public/resources/pdf/mappa_europea_reddito.pdf+reddito+minimo+garantito+paesi+bassi&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESjZ5elV6kNiewY--JaYOcbmvOpQi4W9uEY5vlTtPDrdS8U2qyfonD-OJRwo6DswgKqUCOMcm8UINCTNJiBHA_yVcELbczfwcrnzdzDyXUvZ8eF0duGi9WXPra_7UKukarodvdPF&sig=AHIEtbRPPgqbZsiWRp17tKeBYvQN0KJ5SA

mario mario Commentatore certificato 24.10.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analisi politica interessante.
http://www.iconfronti.it/per-grillo-vincitore-in-sicilia-gia-pronto-il-ricatto-dello-spread/

Paolo L., caselette Commentatore certificato 24.10.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Non mi stancherò mai di continuare a scrivere sulla possibilità di recuperare parte del debito pubblico se non l'intera cifra con la "Norimberghina fiscale".
Ma se il solo Scaiola ,con una sola operazione ha chiesto 550 milioni di euro di tangente , immaginate quanti miliardi questa miriade di mariuoli hanno sottratto al bilancio pubblico negli ultimi 30 anni!
http://www.wallstreetitalia.com/article/1449646/corruzione/finmeccanica-dirigente-scajola-chiedeva-l-11-di-5-miliardi.aspx

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento

E CONTINUAVANO A CHIAMARLI IMPRENDITORI

In Italia ci sono 3 tipi di imprenditori:
-Imprenditori nel vero senso della parola.
-Intrallazzatori.
-Politico-imprenditore.
L'imprenditore,quello che si è fatto davvero da solo,è in difficoltà.
Vanta crediti dallo stato,è oberato di tasse e perseguitato da equitalia,ha licenziato parte dei suoi dipendenti e produce ancora una ricchezza in questo paese di morti di fame.
L'intrallazzatore è una figura di spicco nel panorama del jet set Italiano.
Ha l'autorizzazione da parte dello stato per trattare con chiunque ed ovunque si possano fare buoni affari.
E' un po come un James Bond solo che nella valigia ha milioni di euro invece che pistole ed ha la licenza di corrompere al posto di quella di uccidere.
L'intrallazzatore è molto amato dalle famiglie in voga e la sua compagnia è spesso un mezzo per procurarsi danaro quasi sempre in modo illecito.
La terza razza di imprenditore ed anche la peggiore è quella politica.
Il politico detta le regole della comunità per cui ha il potere di nominare 'amici' a capo di società chiave della diligenza del paese.
Può cambiare le leggi,fare ottenere appalti,può raccomandare e a sua volta essere raccomandato.
Questo imprenditore lavora con soldi pubblici,non rischia niente ed è responsabile insieme ai suoi 'colleghi' della diseconomia del paese,delle diseguaglianze sociali e dell'ingerenza di organizzazioni criminali nella gestione dello stato.
Mentre il ministro dell'economia assicura che il 99% degli Italiani beneficerà delle prossime misure in arrivo,le società del tesoro siglate 'FIN' non sono degne neanche di un commento.
Fincantieri,Finmeccanica alla luce dei fatti sono un contenitore di imprenditori e politici che giocano con le armi,trattano con intrallazzatori,dittatori e gente senza scrupoli.
Sono società dello stato foraggiate di continuo dalla comunità ed i nostri soldi vanno in giro per il mondo ad arricchire loschi figuri.
Un mare di soldi buttati al cesso mentre la fame avanza.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 24.10.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Stavo leggendo quanti soldi gli entrano al vaticano,e non vogliono pagare l'imu.....
revisione dei patti lateranensi e i centinaia di mlioni spesi per l'edilizia di culto,facciamoli diventare spese per edilizia popolare sostenibile,a Roma hanno costruito quartieri popolari che sono la vergogna del mondo,tor bella monaca,laurentino 38,corviale....

leo c., roma Commentatore certificato 24.10.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici oggi la giornata comincia con un messaggio gelido proveniente dallo spazio :
Houston ABBIAMO UN PROBLEMA!

I Baroni-Oligarchi-etc, (aggiungete voi le più fetenti definizioni per descrivere questi luridi personaggi) dei partiti e delle istituzioni, si stanno agitando come i lombrichi nella scatola delle esche!

Per un anno si sono avvolti nel fango ambientale in cui vivevano, sentendosi protetti da un governo del piffero, composto alla bene e meglio da RAGIONIERI , POLIZIOTTI, e da minutaglia burocratica proveniente dalle stanze DOVE NON SI FA MAI UN KAZZO DI NIENTE, e pensavano di salvarsi il portafoglio e i privilegi.

Ad un anno di ragionieri al potere si accorgono che ci governano I RAGIONIERI ! WaWO !!!!

Un alieno o una banda di alieni intellettuali che ci osserva dall'alto sta ridendo , e lo sta facendo da un anno , anzi si sta scompisciando dalle risate. Una miriade di formiche (gli italiani) che si sbattono in tutte le direzioni, costretti a muoversi velocemente per poter portare a casa sempre meno cibo, sempre meno risorse per la famiglia, ad allontanarsi sempre più per soddisfare i bisogni primari, e una cerchia di vermi nel fango che se la diverte e che pensa di COMANDARE!

Oggi i vermi nella scatola gridano AIUTO e non sanno che kazzo fare, i pescatori o gli omini dell'europa che conta, li sta mettendo sull'amo e sta per lanciare l'esca per portare a casa i primi pesci: FINMECCANICA!

Buon giorno cittadini del Web , e VIVA la Sicilia !
( Un saluto amichevole a Robin )

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 24.10.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione inizierà proprio dalla Sicilia..se veramente loro cominceranno a far cambiare le cose si tireranno dietro tutto il resto d'Italia, proprio perchè la Sicilia e i Siciliani sono da sempre calpestati, illusi, fregati, sfruttati...e come ci insegna la storia, le rivoluzioni partono sempre da chi è sottomesso...spero davvero che voi popolo di siciliani abbiate la forza e il coraggio di spezzare questa politica che vi opprime da sempre..io sarò al vostro fianco e in prima linea pronto a combattere perchè finalmente vi sia resa la dignità che vi spetta...il futuro è adesso come non mai nelle vostre e nelle nostre mani, e non possiamo perdere questa occasione irripetibile..dobbiamo mettere questi bastardi di politici appesi per i piedi..e lo faremo tutti insieme..nord e sud uniti..

stefa caroti, firenze Commentatore certificato 24.10.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

A conferma di quanto dice Beppe:
Poniamo che la metà del debito pubblico sia in mano a 1 milione di italiani.
Quindi 1.000.000.000.000: 1.000.000= € 1.000.000 media ciascun italiano creditore
Quindi 60.000.000 di italiani poveri debbono pagare il credito di 1.000.000 di italiani ricchi, che siano persone o banche non ha importanza, sono ricchi!! Ed il debito lo pagano i poveri.
Ieri sera quando Vauro chiedeva alla Gruber chi sono i creditori, la Gruber ha detto: "siamo noi",ma noi chi? voi ricchi?
Poniamo che l'altra metà del debito sia all'estero e che abbiano fatto un attacco speculativo al debito italiano ( come hanno sempre detto ), hanno comunque detto che bisogna rassicurare il mercato ,ma rassicurare chi? Gli speculatori?
Qui ci prendono letteralmente per il culo per tutelare i ricchi alle spalle dei poveri, giornalisti compresi.

adriano fontanot 24.10.12 09:14| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT Questa dell'irpef e dell'iva è l'ennesima manovra che agevola i ceti più agiati,dell'abbassamento di un punto dell'irpef se ne agevoleranno solo chi supera una certa soglia di reddito,mentre l'aumento dell'iva interesserà tutti.Inoltre hanno limitato le detrazioni a 250 euro per ogni tipo di spesa deducibile.Questa sarà l'ennesima manovra, anzi
(legge di stabilità) che finirà di mettere in ginocchio il paese,ce lo chiede l'Europa?!?!!
Lacrime e sangue non finiranno mai per noi,
povera Italia come ti hanno ridotto.

Michele A., VENOSA (PZ) Commentatore certificato 24.10.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilgiornale.it/news/interni/grillo-padre-padrone-pretende-dagli-eletti-dimissioni-bianco-849415.html avanti con scrive "inesattezze" per usare termini civili.... Vecchi politici e giornalisti assodati al potere, la macchina del fango che usate servirà per spazzarvi via....

Giuseppe S., Asola (MN) Commentatore certificato 24.10.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE
ABBIAMO NOTIZIA CHE LOMBARDO HA TRADITO MICCICCHE' E STA FACENDO VOTARE IL CANDIDATO DI BERSANI CROCETTA. dUNQUE IL pD ACCETTA I VOTI DEGLI UOMINI CON LA COPPOLA........BERSANI VAI A FANCULO.
VOTATE 5 STELLE VOTATE 5 STELLE E MANDATELI PER SEMPRE A CASA A LAVORARE QUESTE CAPRE POLITYCHE DEL PD

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.10.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento

OT 2
A TUTTE LE DONNE DEL M5s

Ragazze ho avuto un idea!
Vorrei aprire un MU femminile
Che si occupi e sia fatto solo da donne
Che si organizzi a livello nazionale
Benché l' MU nasca per le realtà locali
Credo si possa creare per il nazionale
Dando così la possibilità a quelle donne troppo occupate con la famiglia di partecipare anche solo via web.
Organizzando un solo incontro reale una volta l'anno
Con il contributo di tutti.
Per il resto possiamo usare le piattaforme di video conferenze
Ed organizzarci per presentare proposte di legge
Al governo che parlino di famiglia e donne.
Ditemi se siete interessate e a gennaio si parte.
Immagino già una sezione dedicata al giornalismo
Una per i diritti delle donne
Una per l'istruzione.... Insomma conto su di voi e su di noi.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao

daniela s., parigi Commentatore certificato 24.10.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva. Italia perfetta, perepepe' nanananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo:

in totale molto pizzo,

ma l ' Italia non ci sta.

Italia si' Italia no, Italia si'

ue' , Italia no ,ue' ue' ue' ue' ue'.

Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO ALCUNI PARENTI A CATANIA . GLI HO TELEFONATO . STASERA SARANNO AL COMIZIO. VOTERANNO 5 STELLE.....MA AVEVANO GIA' DECOSO DA SOLI.
VERRO' IN SICILIA PER LA VITTORIA DEL 5 STELLE.
VOTATE , VOTATE, VOTATE, VOTATE, E FATE VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE PER MANDARE A CASA I POLITICI MAFIOSI DEL PD PDL FLI UDC ...A FANCULO I CROCETTA, I CASINI I LOMBARDO I CUFFARO I BERSANI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.10.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Buondì blog!
OT
Cosa dicono del m5s all'estero

http://m.youtube.com/#/watch?feature=share&v=QiTy8vOmTnA&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DQiTy8vOmTnA%26feature%3Dshare&gl=FR

daniela s., parigi Commentatore certificato 24.10.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Miei cari siciliani il nord è con tutti voi
(quelli non leghisti e mafiosi naturalmente.....)!

Sono strasicuro che da lunedì prossimo nel palazzo dei normanni sarete voi a governare questa stupenda isola.....!

Ve lo auguro con tutto il cuore.....!

((((((( Mozart))))))) Commentatore certificato 24.10.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento

La realtà....è che se il voto non darà giustizia al cittadino,il cittadino si farà giustizia....la civiltà mostrata diventerà ferocia nei vostri confronti se non lasciate libero il parlamento...uomo avvisato....

leo c., roma Commentatore certificato 24.10.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento

FORZA SICILIANI.......stiamo tutti con gli occhi puntati su di voi per vedere se veramente un cambiamento è possibile, e se accade lì significa che i tempi sono pronti! REGALATECI QUESTO SOGNO

Claudia L. Commentatore certificato 24.10.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Ai politici volontari del movimento quando sarete in parlamento ricordatevi della casa la prima casa dovrebbe essere non pignorabile come la salute in italia e vietato vendere i propri organi bene la casa e il luogho dove uno vive . Grazie nel programma non ho trovato accenni alla casa .

henry venis 24.10.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento

IL CASO ILVA
"Qui si nasce con il cancro"
denuncia shock del pediatra
Il primario di pediatria dell'ospedale Ss Annunziata di Taranto, Giuseppe Merico: "È la madre a trasmetterlo, due episodi di neuroblastoma recenti. Questo prova che nella nostra città c'è stato un danno genotossico"

è questo il progresso che vogliono i cialtroni?
Ma che se lo ficchino in kul.
Queste cose è da anni che il beppe bomber nazionale le urla nelle piazze.
Impariamo ad ascoltarlo e agire di conseguenza.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.10.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se solo capissero che sono "seduti" su una bomba atomica,eviterebbero di divulgare "ottimismo" irresponsabile che non c'è!...ma i Regimi hanno sempre usato la "propaganda"fino all'utlimo secondo prima della "caduta"!
Ora che i Partiti sono davanti al fallimento compiuto del governo Monti,si stanno rendendo conto che li attende una "purga" storica!pensavano che finisse tutto a tarallucci e vino...invece questo va avanti a tutta "randa" per i fatti suoi!!
Tutti sono consapevoli che il curatore fallimentare aveva l'obbiettivo di recuperare più soldi possibile,metterci alla fame,svendere i patrimoni dello stato a tre palle un soldo,e via così..
...."Ce lo chiede l'europa"....questa estate ho parlato con inglesi,francesi...ma loro non mi hanno chiesto nulla!...
11 mesi di governo "inutile"...che ha gettato il paese nell'oblio..peggio di quando c'era il Cavaliere...se il resto della Partitocrazia pensa che 11 mesi indietro, Berlusconi,sia stato l'unico ad aver preso uno schiaffo politico, si sbagliano di grosso!!lo schiaffo l'hanno preso tutti...specialmente quando un capo di governo,imputa senza mezzi termini, responsabilità politiche pregresse,salvo autoassolversi per il proprio fallimento.
Nessuno l'ha obbligato a salire sul treno...sapeva a cosa andava incontro e avrebbe potuto declinare l'invito..ma così non è stato...oggi straordinariamente scarica la responsabilità del suo fallimento sulla classe politica! ...se avessero un minimo di dignità, l'avrebbero già defenestrato!

roby f., Livorno Commentatore certificato 24.10.12 08:19| 
 |
Rispondi al commento

In Italia non c'e' ne' democrazia, ne' tecnocrazia, solo MAFIOCRAZIA.

Marco Ciotti 24.10.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,

Ho appena letto e firmato questa petizione online:

«Mai più violenza sulle donne!»

http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N30754

Io sono d'accordo con questa petizione e spero che anche tu lo sia.

Firma qui la petizione ... e diffondila fra i tuoi contatti.

Grazie.

PARTITO.DELLE .DONNE. Commentatore certificato 24.10.12 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

commento due notizie apparse ieri sui quotidiani.
la prima è che hanno ripreso la signora???
Polverini sorridente mentre visitava il campo
di concentramento di Majdanek in Polonia.
probabilmente lei è stata di idee di estrema destra e questo spiega la leggerezza del suo atteggiamento in un posto dove hanno sofferto migliaia di persone e che doveva provocare lacrime non sorrisi!!
questo rilievo per dire a quelli che l'hanno
votata o che si apprestano a votarla vedete che
persona è? non dovrebbe starsene a casa per sempre?
la seconda notizia è la condanna dei soloni????
che studiano???? i terremoti.
secondo me i giudici sono stati ancora una volta
troppo buoni io da giudice avrei inflitto loro
una pena doppia per la seguente ragione:
soprattutto loro nel dubbio del verificarsi di
scosse distruttive avrebbero dovuto allertare
la popolazione e invitarli a dormire qualche notte
fuori dalle case ; non sarebbe stato quel
sacrificio a danneggiare migliaia di persone
ma avrebbe certamente salvato quelle che sono morte.

zabaione0 24.10.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...siamo tutti bravissimi a lamentarci, a dare le "colpe" sempre ad altri, per ogni cosa che non va ...praticamente per tutto! Ci troviamo spessissimo d'accordo, quando diciamo che occorre il "CAMBIAMENTO" che devono "TUTTI ANDARE VIA" che "OCCORRONO FACCE ED IDEEE NUOVE" che "DEVONO RESTITUIRCI IL MALTOLTO"!!! ...e noi? Delle nostre colpe cosa diciamo? Siamo davvero così puliti, trasparenti, onesti? Cosa abbiamo fatto fino ad oggi, abbiamo dato il nostro voto a chi e perchè? ...per "fede" politica, per l'ideale o per opportunismo? L'autocritica è fondamentale se fatta con sincerità ed obiettività! Capire gli errori fatti e non ricaderci, come potrebbe succedere (forse) ad un ANIMALE privo di intelligenza! ADESSO abbiamo un'opportunità, un treno, come dice Beppe, ...quanti ne abbiamo persi!!! ...è il momento di far VALERE, la nostra dignità, la nostra coerenza, la nostra LIBERTA' di pensiero, ...la nostra INTELLIGENZA!!! Non è più possibile continuare sulla VECCHIA strada, è ormai dissestata, non è mai stata fatta un minimo di manutenzione, quei soldi stanziati per la manutenzione sono sempre stati oggetto dell'AVIDITA' dei soliti vecchi POLITICANTI! La politica è servizio per gli altri è una missione per gli altri e non per SE STESSI!!! Smettiamola, spargete la VOCE, non è DIGNITOSO vendere il proprio voto e conseguentemente, la propria dignità a chi promette che farà per TE, solo per TE che soddisferà ogni tua richiesta, che sistemerà Te e la Tua famiglia! ...il servizio va reso a TUTTI e non solo a TE!!! ...comincio a sentire lo "scampanellio" proveniente dal passaggio a livello, ...il TRENO stà arrivando, io vado, spero che sarete in tanti a salirci insieme a me! ...non vorrei perderlo anche stavolta !!!

Giuseppe ZANTI (piza), AUGUSTA Commentatore certificato 24.10.12 07:58| 
 |
Rispondi al commento

sallusti:
i giudici non possono giocare con la vita delle persone!


brutto pezzo di merda, sei la persona più ipocrita e viscida che abbia avuto la sfiga di sentire negli ultini anni.
e tu, brutto omuncolo pelato e puzzolente, non hai forse giocato con il metodo boffo cercando di sputtanare chiunque si sia messo in mezzo alla strada al tuo altrettando viscido padrone?
quante vite avete rovonato, tu e quelle schifose zecche del giornalismo che ti somigliano?

ma vai affanculo tu e chiunque ti difenda, testa di cazzo!

l'ergastolo, a gentaglia come te, altro che servizi sociali.

(sarò mica stato troppo "violento"?...
ma chi se ne frega...)

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 24.10.12 07:51| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissa' perche' i prezzi dei tappi per le orecchie in questi giorni sono aumentati...

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 24.10.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Pietro Ancona

Renzi al posto di Alfano?
Il vero figlioccio o pupillo di Berlusconi non è Alfano: è Renzi! Non c’è bisogno che la Santanchè o altri si affannino a ricostruire o rifondare il PDL. Se Renzi vince le primarie il gioco è fatto. Rottamato il gruppo dirigente del PD (dopo D’Alema e Veltroni viene Bersani) il dopo è conseguenziale....Il PD non esisterà più nel suo Stato Maggiore! Credo che l’annunzio delle dimissioni da deputato di Veltroni che hanno avuto un effetto di trascinamento su D’Alema e nei prossimi giorni certamente su tutti gli altri sia un gesto meditato per fare il vuoto attorno alla nuova Leadership di Matteo Renzi il quale si impadronirà del PD senza colpo ferire. Renzi sarà il successore di Berlusconi. Un gioco di prestigio fatto sotto gli occhi degli italiani che si sono infervorati e sbavano per le primarie, primarie che sono uno strumento di liquidazione del PD. Ho l’impressione che Veltroni sia partecipe del progetto e che la sua sia stata una mossa da scacchista concertata con Berlusconi.... Bisognerebbe bloccare le primarie e tornare a riunire il gruppo dirigente del PD per un esame della situazione. Non l’ha prescritto il medico che Bersani debba combattere con Renzi e con Vendola per conquistare la candidatura a primo ministro. Se non si bloccano le primarie il PD diventerà PDL. L’Italia avrà compiuto un altro smottamento verso destra....

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 24.10.12 07:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CONOSCENZA E' POTERE

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Da http://www.bellaciao.org/it/spip.php?article32192

L’Europa è una polveriera.Ovunque esplodono focolai di opposizione sociale alle politiche di austerity imposte da BCE-UE-FMI. Solo il 30 settembre scorso,a Parigi,al grido di “RESISTENZA” più di 50.000 persone hanno affollato le strade contro l’austerità del governo “socialista” Hollande.Il 7 ottobre, centinaia di migliaia di lavoratori spagnoli sono scesi in piazza in 57 città contro la distruzione dei diritti sociali e del lavoro da parte del governo Rajoy.In Grecia sono quotidiane le proteste dei lavoratori e dei diversi settori sociali messi in ginocchio dagli effetti di macelleria sociale dei memorandum della Troika. Il 14 novembre torneranno a scioperare ancora i lavoratori in Portogallo e Spagna.
Ora deve toccare all’Italia!Anche nel nostro paese questo feroce attacco padronale,col ricatto del debito e dello spread,si sta abbattendo sulle nostre teste cancellando salario,posti di lavoro e diritti conquistati in decenni di lotte. Pensioni,diritti dei precari,art.18,Fiscal Compact,rappresentanza dei lavoratori, welfare, democrazia, beni comuni tutto viene cancellato dal governo Monti per risanare le banche.Alcoa, Sulcis,Vinyls,Irisbus,Termini Imerese,Alitalia, Ilva,gli esodati…centinaia di migliaia di posti di lavoro cancellati per chiusure aziendali, delocalizzazioni,lavoro insicuro,controriforme. Questi lavoratori vengono lasciati soli a lottare per il proprio futuro contro padroni,governo e BCE senza una rete di resistenza nazionale che li sostenga e un sindacato in grado di dare a tutte queste vertenze uno sbocco con una mobilitazione generale o un livello di conflitto adeguati coordinandosi e collegandosi con gli scioperi europei.
Nel massimo momento di crisi e di bisogno di risposte di lotta dal mondo del lavoro,la Cgil esprime il massimo livello di complicità mettendosi al carro di Cisl-Uil nel non contrastare Monti per non disturbare chi lo sostiene (PD-UDC-PDL)
....

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 24.10.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Certo che tra 5 stelle vi trovate eh.
L'altro giorno avevo postato un articolo che faceva intendere, per chi lo volesse, la differenza di civiltà tra l'italia e l'inghilterra.
L'unico "difetto" dell'articolo era che il contesto entro il quale si sono svolti i fatti
era il calcio.
Và da sè che una persona intelligente capirebbe la differenza tra contenitore e contenuto, invece no, l'"occhio" è andato subito sul contenitore.
E sì che il contenuto era importantissimo: se fai un gesto di coraggio denunciando il malaffare, l'unica possibilità che hai di avere una vita normale te la dà la sicietà civile attorno a te. Se vieni abbandonato alle immancabili ritorsioni, non perdi solo te, ma tutta la società civile che accetta tali fatti.
Quello che è successo al giocatore del gubbio non riguarda il calcio, cari intelligentoni, ma tutta la società civile di questo paese (di merda, come la maggioranza della gante che ci vive).

Ecco un'altro "grillino" affacciarsi sul blog (vero giuseppe?).

Jennifer tarenta 24.10.12 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Manovra Finanziaria: legge di stabilità ecco un pò di numeri Non è una manovra a saldo zero, perché l’indebitamento aumenta di circa un miliardo e mezzo nel 2013

E’,senz’altro, una manovra inutile, tanto che arriveranno al punto di farne una aggiuntiva in primavera.

Che voto dare alla “competenza” economica di questo governo considerando che Grilli snocciola cifre , e percentuali , contraddette dalle dichiarazioni di BankItalia, Corte dei Conti, Istat e studi vari?

Il ddl assomiglia alle vecchie finanziarie dei governi Prodi, con disposizioni microsettoriali che dovrebbero essere ritenuti inammissibili, ma entriamo nel vivo e guardiamo un èò di numeri

Finalmente sono arrivati i numeri della legge di stabilità.

Non è una manovra a saldo zero, perché l’indebitamento aumenta di circa un miliardo e mezzo nel 2013.

Difficile che le famiglie percepiscano la riduzione delle aliquote Irpef.

Mentre non ci sono né significative riallocazioni di spesa né cambiamenti nella struttura del gettito.

http://finanzanostop.finanza.com/2012/10/24/manovra-finanziaria-legge-di-stabilita-ecco-un-po-di-numeri-non-e-una-manovra-a-saldo-zero-perche-lindebitamento-aumenta-di-circa-un-miliardo-e-mezzo-nel-2013/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 07:29| 
 |
Rispondi al commento

http://www.meteoam.it/?regione=sicilia×pread=prev&ora=6

USATE GLI OMBRELLI E ANDATE A VOTARE!!!!!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 24.10.12 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1990 avevo consigliato alla Lega di togliersi il Nord... e di collegarsi a tutte le Regioni italiane maltrattate !
Storicamente la Sicilia era la prima della serie !
Il M5S dimostra l'onestà e l'intelligenza !
La Lega, invece, sollecitò l'IMPICCAGIONE DEI MERIDIONALI come riferitomi dal Ravera.. Che ne era il portavoce in Liguria ! Rifiutai la candidatura come capolista nelle elezioni comunali di Chiavari .. Quindi la proposero al BALOCCHI che, dopo qualche anno riuscì ad ONORARSI alla Camera ... riuscendo a disperdere milioni della LEGA NORD in Croazia, nei BINGO e passò la chiave a Belsito, dopo aver appoggiato la famiglia Agostino... finita miseramente con condanne dai 4 ai 7 anni !!
Quando fu presentato, a Chiavari, aveva solo qualche decina di denuncie per furti od appropriazioni nei condominï che avrebbe dovuto amministrare..........
MI AUGURO CHE I SICILIANI RISPONDANO, LOTTINO E VINCANO per realizzare loro desiderï repressi da amministratori e burocrati democristianizzati !!!!
La Sicilia è stata una terra al centro del Mediterraneo e di tutte le culture e civiltá : i suoi monumenti ne sono testimonianza!
Son contento del fatto che un Ligure riproponga una soluzione per una terra che , anche tramite la funesta azione del Garibaldi ( primo e non ultimo...ladro dei tesori ori ori ori.... ) , è stata espropriata e vilipesa!!!
Spero che la lotta continui anche contro i SINDACATI colpevoli di mancato intervento a favore della classe operaia!
Coi soldoni carpiti alle buste dei lavoratori ( nemmeno la mafia è riuscita a mettere le mani UFFICIALMENTE ED ONOREVOLMENTE.... col beneplacito dei Magistrati..) pagano il viaggio e 60€ ai pelandroni che si trasferiscono alle sfilate romane del sabato !!!!
Alle aziende che si trasferiscono all'estero frappongono ostacoli e campagne stampa.... solo se non ottengono Robuste Buste !!!
NON HANNO MAI DENUNCIATO GLI SPRECHI, I FURTI ED I CONTRIBUTI ai giornali, TV etc .
Hanno contribuito all'ECCIDIO delle VERITA' ........

Franc Traldi 24.10.12 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Ci spero tanto in voi..in noi siciliani. O te o la continua disperazione di un popolo piegato in ginocchio. Forza avanti, siete la valanga che li travolgerà,

Loredana conti 24.10.12 06:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe hai svegliato lentusiasmo per agire ed acompagnare M5S auguri per la SICILIA BEDDA !!!!

rosario 24.10.12 06:05| 
 |
Rispondi al commento

siciliani fatelo per voi e fatelo per noi, l'unita' d'italia dalla sicilia, potete e possiamo farlo. Non e' necessario alcun fanatismo, possiamo anche mettere da parte la rabbia e il disgusto, per questi ladri che vi e ci hanno annichilito per anni, possiamo mettere da parte tutto per evitare strumentalizzazioni (da parte della stampa controllata o da parte di ingenui manipolati), ma anche per evitare di perdere tempo ed energie che sono piu utili per l'obiettivo vero. Cancelliamo questa partitocrazia, diamo voce a una terra che era e puo' ancora essere una "luce" nel mediterraneo. HO sempre ammirato la cultura siciliana, da quella alta a quella popolare, l'orgoglio, che vorrei imparare. questo orgoglio e' la speranza che abbiamo adesso. non molliamo, parliamo, sosteniamo, convinciamo con rispetto, logica e supporto. seguiamo un sogno che si sta per realizzare e che sara' solo un gradino per continuare, sicialia come italia, noi come voi. mancano pochi giorni, lottiamo con un sorriso.

john biza 24.10.12 05:48| 
 |
Rispondi al commento

Fa bene al nostro "stato d'animo",rivedere e risentire ogni tanto gli interventi di Beppe Grillo.

Poco fa abbiamo rivisto l'intervento-comizio che ha fatto il 22 settembre 2012 a Parma, in difesa del Sindaco Pizzarotti: è un capolavoro POLITICO !

Invitiamo TUTTI , ogni tanto, a
"risentirlo-rivederlo" .
Si imparano TANTE cose e ci si "carica" per le prossime BATTAGLIE, come quella che è in corso per le Elezioni Regionali della SICILIA :

TELEFONIAMO, TELEFONIAMO, TELEFONIAMO, TELEFONIAMO
ai nostri parenti, amici, conoscenti
RESIDENTI in SICILIA, affinché vadano a VOTARE
domenica 28 ottobre per il simbolo del
"MoVimento 5 Stelle Sicilia" !!!!!!!!!!!!!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 24.10.12 04:19| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Crei sogni..........ma poi li realizzi

Caro Beppe, ho 51 anni ti seguo da sempre, da quando sei apparso in tv la prima volta (allora ero solo un ragazzo).
Ti seguo tutti i giorni sul blog, leggo tutti i commenti più votati e a volte scrivo.
Ho sempre pensato che sei un Illuminato, come i grandi della Terra dalla socialità di Gandhi, alla genialità di Leonardo, e in questo video si vede l'alone intorno a te, si vedono gli occhi di un essere Divino, che crea Sogni per poi Realizzarli.
Grazie di esistere

Cosimo f., torino Commentatore certificato 24.10.12 02:40| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

SOLO QUELLI CHE SONO ABBASTANZA FOLLI DA VOLER CAMBIARE IL MONDO..........................

L O C A M B I A N O D A V V E R O


http://www.youtube.com/watch?gl=IT&feature=user&hl=it&v=EH5iYqg7Rgo

Cosimo f., torino Commentatore certificato 24.10.12 02:25| 
 |
Rispondi al commento

I FOLLI

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&feature=user&hl=it&v=EH5iYqg7Rgo

Cosimo f., torino Commentatore certificato 24.10.12 02:20| 
 |
Rispondi al commento

Uno, dieci, cento, mille BEPPE GRILLO!!! Sarà una risata che vi seppellirà, come dicevamo noi ragazzi degli anni '70. Forza, ce la faremo! Vincenzo

Vincenzo De Mars 24.10.12 02:02| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

caro Santi il riferimento a Voltaire è positivo
ma lei non può assieme alla signora Viviana
ritenervi depositari della verità assoluta.
abbiamo idee diverse per esempio sugli omosessuali
ma le mie valgono quanto le vostre e questa
supremazia culturale e intellettuale non ve la
riconosco.
sono del parere che nel contraddittorio dare del
poveraccio o augurare una malattia invalidante
all'interlocutore sia oltre che incivile anche
molto ma molto infantile.
non conosco la vostra età ma sarei fortemente
sorpreso se foste anziani perchè le imprecazioni
sono tipiche o degli ignoranti o dei ragazzini.
la ricerca della bellezza anche nello scrivere
è molto positivo Dostoevskij ha scritto che
la bellezza salverà il mondo!
orbene leggo scritti su questo blog di persone
intellettualmente e culturalmente limitate non
dico che voi apparteniate ad esse ma voglio
rilevare che non si potrà governare una nazione
così complessa come la nostra con queste
limitazioni culturali molto gravi.

zabaione0 24.10.12 01:36| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tg3 notte,il sig. liguori à spiegato come fregheranno i siciliani,sono tutti d'accordo.
Basta,farsi fregare,Sicilia,sveglia e informatevi sù cosa pensano di voi,una bella smentita alle loro aspettative,spezzate queste catene clientelari.
A tutti i simpatizzanti della casta,NON STATE AD ALLUNGARE LA VOSTRA AGONIA,prendete atto dell'evoluzione sociale in atto,e smettetela di martorizzare i vostri concittadini,sè non è oggi,sicuramente domani questa storia finirà.
Siciliani,il futuro,la libertà,in questo momento è rappresentata da voi stessi,ponete fine a questa agonia,riappropriatevi della vita,votate per voi stessi tramite il m5s

salvatore castellano 24.10.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Uniamoci insieme
nella più potente delle reti
quella della super-coscienza
che collega qui ed ora tutta l'umanità
e affermiamo
con profonda gratitudine e chiara volontà:

ECCO
IL SOGNO DI LIBERTA' PACE E GIUSTIZIA
CHE L'UMANITA' NUTRE NEL CUORE DA QUANDO E' NATA
STA FACENDO UN ALTRO PASSO AVANTI
STA FACENDO UN ALTRO PASSO AVANTI

PER LA GIOIA DELLA MADRE TERRA
E DELLE SUE CREATURE
SOTTO L'OCCHIO BENEVOLO DI PADRE SOLE
L'UMANITA' STA FACENDO UN ALTRO PASSO AVANTI
VERSO LA LUCE DELLA VERITA'

POSSA VENIRE UN TEMPO DI SALUTE E FORZA
DI PACE E GIUSTA ABBONDANZA
DI AMORE E BELLEZZA
DI LIBERTA' E GENIO CREATIVO
DI CONOSCENZA E SAGGEZZA
DI PROFONDA UNITA' CON IL GRANDE SPIRITO
DELL'UNIVERSO

L'UMANITA' STA FACENDO UN ALTRO PASSO
NELLA LUCE DELLA VERITA'


Potrà sembrarvi un'ingenua fantasia new-age,ma è una preghiera antica come il mondo.
Creiamo uno spazio di silenzio in noi stessi e uniamoci tutti insieme con questo pensiero nel cuore. Facciamolo tutti i giorni,appena ne abbiamo
l'occasione.Può essere di grande aiuto.
E che l'Intelligenza ci benedica...!

francesco ., imperia Commentatore certificato 24.10.12 01:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Sydney Australia, in boca lupo. Calpestate quegli insetti corrotti e pomposi!

Figlio di emigrati Veronese e Abruzzese

Robert T. Commentatore certificato 24.10.12 01:06| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Perchè è stato annullato l'appuntamento di domani alle 11:00 alla Pescheria?

Dario Mazzara 24.10.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
TUTTO STA' CAMBIANDO,AIUTATECI A CAMBIARLO IN MEGLIO,SICILIANI DELLE TERRE LONTANE VOTATE 5 STELLE E AIUTATECI A CAMBIARE QUESTO NOSTRO E VOSTRO PAESE
ALVISE

alvise fossa 24.10.12 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che abbia senso sputtanere gratuitamente la partitocrazia non ne gioverebbe il paese ,andate pure tranquilli partitocrati ,il popolo chiedera al M5S di fare un amnistia immediatamente dopo la vittoria alle elezioni ,l'importante è ottenere la riduzione del costo della politica partitocratica in modo drastico ,non ci saranno ritorsioni il paee non ne ente il bisogno una risata vi seppelirà

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 24.10.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Daje Sicilia Daje Siciliani!!

fatevi coraggio e slacciate la corda dal piede e la palla buttatela via...

coraggio!!!
votate i ragazzi del movimento 5 stelle!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 24.10.12 00:27| 
 |
Rispondi al commento

la riduzione del costo della politica fa 90

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 24.10.12 00:19| 
 |
Rispondi al commento

I SONDAGGI PRESENTATI COME OGNI SETTIMANA ALLA TRASMISSIONE- BALLARO' - DANNO IN LEGGERA CRESCITA IL MOV. 5 STELLE- E PARLANO CONTINUAMENTE DI LEGGE SULLA TABILITA' E PRIMARIE - BERSANI- RENZO- ANCHE STASERA IL TETAMAIO. ERA PIENO DI PORCI (NULLA CONTRO I VERI SIGNORI ANIMALI MAIALI)L'IGNORANZA E LA CUPIDIGIA ASSURDA DELL'IMBECILLE DEL PD- SCASSINA CAZZO- COME FANNO AD INVITARE UN INDIVIDUO COSI STRONZO. FIGURIAMOCI GLI ALTRI, PARLARE ANCORA DI D'ALEMMMMA-IL MARIU..... CERTO CHE GLI ITALIOTI LECCHINI IN QUESTO ABOMINEVOLE PAESE ABBONDANO, RAGION PER CUI TROVASI CON IL CULO X TERRA-- UN GRANDE AUGURIO ED APPELLO A TUTTI I SICILIANI NON PERDETE IL TRENO CHE ATTRAVERSA LA VOSTRA REGIONE, IL TRENO DELLA LIBERTA' SI CHIAMA MOVIMENTO 5 STELLE- CAMPANO-- CLASSE 1949 - ANNI 63- FORZA RAGAZZI ..........CONQUISTATE IL VOSTRO FUTURO E RISCATTATE LA VOSTRA BELLISSIMA TERRA-LA SICILIA-

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 24.10.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Ha detto Vauro stasera dalla Gruber che lui Sallusti in carcere non lo manderebbe sol perché le carceri per se stesse già sono brutte.

Lo so qui a molti Vauro non piace più,
invece a me piace sempre.

Nicola A. Commentatore certificato 23.10.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, la mia professione e' artigiana, ho 38 anni e sono nell'azienda che prima era di mio padre da quando ho 19 anni e oggi dopo 20 anni di onesto lavoro mi trovo a fare i conti con la possibilità di essere una fallita. Ho tanto cose da dire e sicura di quello che dire.. Prendiamo un tema a caso, il rapporto datore di lavoro-dipendente, i contratti, sono i contratti che limitano le assunzioni, cerco un collaboratore, ho lavoro da offrire? Proviamo, mi va bene il lavoro che fai? Andiamo avanti , ti va bene il lavoro? Lo stipendio? Andiamo avanti... Senno' ciao,i contratti, ma io neanche mi sposo posso assumere e sara' per sempre, ma chi cazzo lo dice, e in più a casa mia... Siete fuori.. E ricordate, non esiste un buon imprenditore che si lascia scappare un buon lavoratore.

Marilena virgili 23.10.12 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Riprendo una frase del grande Nino Manfredi !!!! FUSSE CHE FUSSE LA VOLTA BONA !!!!!

Siciliani PER IL RISCATTO DELLA VOSTRA MAGNIFICA ISOLA non potete non votare M5S (che siamo noi medesimi lo diceva il grande Totò)

roberto.c 23.10.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

" qualsiasi cosa farete, al più piccolo dei miei fratelli, lo avrete fatto a me"

Al - 2012l 23.10.12 23:35| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Beppe sono sei mesi che scrivo del voto estero...
Ai consolati se lo comprano facilmente
Ora ci richiami in patria
Vabbè meno male che sono un po' previdente
E mi organizzo prima, sennò col cavolo che venivo a votare.
Mi raccomando, stanco o no
Dopo la Sicilia attacchi la campagna 2013, nel senso che organizzi già le date e tutto. E informi
All'ultimo minuto prima del voto non si deve arrivare
Perché così si perdono le campagne elettorali.
Comunque vecchio pazzo io ci sono, il mio voto lo do ai tuoi ragazzi, e li aiuterò come posso da lontano e da vicino, voi non deludetemi.
Ciao

daniela s., parigi Commentatore certificato 23.10.12 23:34| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera, settimana dei chiarimenti questa qua.

Ci tengo a precisare che uno dei compiti che mi sono autodato è di difendere questo blog con l'unico strumento che il blog stesso si è dato.
Il clikkare sul "Segnala commento inappropriato" ed invitare i blogger a fare altrettanto contro i moletatori di professione.

Sono tollerrante e pertanto comprendo coloro che storcono il naso contro questa pratica.
Nonostante promesse di scatenare inferni da un certo peppeniello (spero non l'avesse con me), invito tali intolleranti persone ad accettare questa autocarica che mi sono autodato e di lasciar correre i miei commenti.
Se proprio prudono le dita potete fare ciò che volete (la mia tolleranza non ha limiti), potete insultare, clikkare, arrossare i miei post, a me interessa nulla.
Da bravo "operatore ecologico" del blog, clikkerò sempre i molestatori ed inviterò i blogger a fare altrettanto.

Il M5S è un logo sano e pertanto anche il suo ... come dire . . . organo ufficiale deve rimanere lindo pindo e pertanto sano.

E questo piaccia o non piaccia.

Buonasera a tutti, nessuno escluso.

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 23.10.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho 63 anni e per la prima volta mi sento veramente coinvolto e partecipe in questo splendido progetto politico che si chiama M5S e mi sono iscritto e prossimamente parteciperò alla mia prima riunione del gruppo 5* della mia città sono entusiasto e felice e cercherò di impegnarmi al massimo e vorrei essere utile agli altri non vado cercando gloria ma voglio combattere per avere più giustizia sociale e per i più deboli e fare le cose con buon senso e onestà questo sono i principi che devono ritornare a essere primari nella politica e nella società,e poi sopratutto ascoltare e rendere partecipe i cittadini delle cose che si intendono fare il popolo deve ritornare a essere SOVRANO nel vero senso della parola.

roberto.c 23.10.12 23:20| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Stefano FOLLI,del Corriere della sera,
pupillo di CIAMPI e della MASSONERIA,
ospite della siliconata Lilly Gruber,
ha sentenziato, a proposito della NOVITA' MoV5Stelle che...
-" Piazze piene, URNE VUOTE."

Penso invece che, a partire dalle Regionali in Sicilia, anche alle prossime politiche non si verifichi il rovesciamento della profezia di Nenni:
- “Piazze PIENE , urne PIENE”.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento

" qualsiasi cosas farete al piu' piccolo dei miei fratelli, la farete a me"

Al - 2012 23.10.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lettere dalla Kirghisia;

Tanto di quello che cerco di decodificare nei miei bisogni, di quello che cerco e cerco di fare, vedo che trae ispirazione dalla Kirghisia.

Bambini negli asili anziche' in carceri, scuola del diritto anziche' dell'obbligo, e cioe' il giusto fin dal principio: Come possiamo costringere dei bambini a stare seduti? solo dei sadici o degli stupidi potrebbero volerlo, gente con il culto del dolore, e con un patibolo a rappresentarlo.

In Kirghisia si lavora solo part-time, cosi' da poter creare tessuto sociale al di sopra dei vincoli lavorativi: nessuno è abbandonato, in una societa' in cui la gente ha tempo da dedicare a quello che conta, senza passare 10 ore al giorno impiegata male in lavori inutili, o in preda all’ansia della disoccupazione.

Tornare cosi’ a giocare, come bambini, dalla culla alla tomba, senza pretestuose prevaricazioni e costrizioni.

Forse, per arrivare a cio', in kirghisia hanno abolito il credito in fase di pagamento.

Si’, perche' quando anche uno solo ha debiti, finisce sempre per rovinare la vita a tutti, con il suo correre in disperata ricerca di qualcosa da dare a chi l'ha promessa, arrivando in caso d'insuccesso a sottrarla ad altri o a prevaricare il creditore.
(anche perche', spesso, il debito e' come il gioco delle tre carte: ti fanno vedere la carta che devi trovare, ma subito dopo - senza farsi notare - la tolgono dal tavolo: hai un bel cercare, a quel punto!)

Mentre leggevo le lettere, pensavo: la mia cicogna e' stata dirottata, dovevo rinascere in kirghisia, ma sono finito in italia: l'avranno intercettata o abbattuta, forse scambiandola per un dc-9 o per una concordia in volo radente presso l’isola del giglio - poche verita’ al riguardo.

Chi ha scritto quelle lettere dalla kirghisia, riferisce di un posto che - in qualche dove - ho intravisto anch'io: posto cui io appartenevo, e di cui sento tanto la mancanza.

Se era la kirghisia, quel posto, lo ignoro; ma ci assomiglia tanto.

Fosse l’Italia del 2013?

Lettere dalla Kirghisia 23.10.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

FONTE: http://www.tzetze.it/2012/10/imu-alla-chiesa-lue-intima-allitalia-di-farsi-pagare-gli-arretrati.html

Ed ora sono curioso di vedere come la mettiamo, la mia paura è che la NON FARANNO PAGARE e la sanzione cadrà sulle nostre spalle, PAGA SEMPRE PANTALONE.

mario 23.10.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Per Beppe Grillo un solo aggettivo GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto.c 23.10.12 23:03| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Chi scrive si ritiene cittadino del profondo nord.
In questo momento vorrei tanto essere siciliano perchè vedo dalle dirette streaming che i siciliani hanno aperto gli occhi (a differenza di tanti, qui al nord, che ancora hanno gli occhi foderati di prosciutto).
BRAVI, BRAVISSIMI, SPERO CHE LA GRANDE VITTORIA DEL M5S IN SICILIA (DI QUESTO SONO SICURO) FINALMENTE FARA' APRIRE GLI OCCHI ANCHE AI CITTADINI DEL RESTO D' ITALIA.
Un consiglio a morfeo per il 28, acquista delle buone cuffie antirumore ...........

mario 23.10.12 23:01| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Ho visto ballarro'.

Che schifo il governo.

Che schifo il governo.

Che schifo il governo.

Purtroppo non solo il governo ...

ad esempio ... come ha fatto il governo ha campare 11 mesi?

Perche' c'e' chi dice che si deve salvare le cose che ha fatto il governo?

Perche' salvare?
Salvare da cosa? Dai cittadini??????????

Grillo vai avanti ...

Alessandro.

Alessandro Parisi 23.10.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

a 55 anni, dopo anni di completo disinteresse e nausea per la politica ho ritrovato l'entusiasmo dei 18 anni, cioe' la voglia di cambiare in meglio la societa' in ogni suo aspetto: tutto questo grazie a Beppe!... e' un sogno che va vissuto fino in fondo....||CREDIAMOCI !

adriano 23.10.12 22:46| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

Sono Antonio di Messina e vivo in Brasile dove ho fondato il gruppo Italians Doing Business in Brazil.
Forza Beppe sei tutti noi!
Ciao,
Antonio


Dopo una rapida scorsa, ho dato il mio 5 verdoni ad una decina di commenti.

Ho notato che c'e' una sistematica e preventiva passata di arrossatori.

Ai bloggers veri, ai cittadini onesti rinverdire le praterie insozzate dai numerosissimi infiltrati.

Ciaoooo.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 23.10.12 22:38| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Pubblicato sulla G.U. di oggi n°248 Rendiconti dei partiti e movimenti politici per l'esercizio 2011 (art. 8 della legge 2 gennaio 1997, n. 2) (12A11117) (Suppl. Straordinario)

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2012-10-23&task=sommario&numgu=248&tmstp=1351023844006

Se volete vomitare... fatelo. Le cifre sono pazzesche...


lorenzo rolla 23.10.12 22:32| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

CERTAMENTE! Grande Grillo e il M5S

Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 23.10.12 22:26| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

5 stelle * * * * *

PER METTERE UNA CROCE SOPRA
la vecchia politica


Il siciliano e' un cittadino che solitamente viene visto come un corpo estraneo al mondo, un plus che può tornare utile solo in certe circostanze. Così è, non ci piove! Anche i migliori, sono soliti dire che i siciliani sono un popolo mafioso...e a volte non si sbagliano. Quello che non dicono dei siciliani è semplice da spiegare. Il siciliano vive d'intuito e d'istinto perchè la velocità con cui si pongono gli altri (e per altri intendo coloro che vogliono vivere alle loro spalle) è il doppio della velocità che gli uomini del sud danno alla loro vita. Ma la vita, quella dei siciliani, incrocia "a volte" le votazioni elettorali che portano un nuova musicalità alle loro giornate. Questo, per un popolo a cui piace vivere in modo slow, è come il gong per un pugile che deve ritrovare le forze e il coraggio per continuare altre riprese. Il siciliano non crede nelle istituzioni perchè le stesse non esistono. Il siciliano aspetta qualcosa di grande prima di sbilanciarsi. Al siciliano non piace dare per scontato le cose. Per un cittadino di serie A le cose sarebbero diverse, ma non per gli uomini del sud. Gli uomini del sud si aprono al progresso (inteso come cambiamento) sempre in modo ritardato...come quei treni che non arrivano mai. Il siciliano ti ripaga con la costanza e la tenacia ma soprattutto non tradisce le attese neppure nei momenti peggiori. Se riesci a cambiare un siciliano puoi cambiare il mondo veramente.

Ci si legge.


*** PREGHIERA ***
OH SIGNORE,
TU CHE SEI TANTO GRANDE,
TOGLICI DALLE PALLE QUESTE MALEDETTE FACCE DA CULO DI POLITICI ITALIANI.
DONA LORO TANTE MALATTIE INGUARIBILI.
FA CHE TUTTI I SOLDI RUBATI E QUELLI STIPENDI D'ORO GUADAGNATI INGIUSTAMENTE,SERVANO LORO E LE LORO MALEDETTE FAMIGLIE PER LE CHEMIOTERAPIE
DONA LORO I PIU' BRUTTI INCIDENTI INVALIDANTI.
FA CHE I LORO FIGLI SI DROGHINO E SOFFRANO I PIU' BRUTTI DOLORI FISICI E MORALI.
TI PREGO SIGNORE,ASCOLTA QUESTA MIA PREGHIERA!!
AMEN

Sergio Presicci (pianetaverde2000), Taranto Commentatore certificato 23.10.12 22:16| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Devo dire che Beppe Grillo mi sta veramente entusiasmando in modo tremendamente profondo in questi ultimi tempi. L'autunno del cambiamento sta soffiando veramente ? Gli Italiani saranno capaci di riprendersi il loro paese ? Il movimento 5 stelle offre una possibilità che sarebbe da incoscienti non sfruttare e il grande Beppe sta veramente mettendocela tutta per farlo capire a tutti. Grazie Beppe, grazie ragazzi del M5S da troppi anni ero disilluso e depresso e voi mi state guarendo...!!!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 21:58| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voglio sapere, esigo di sapere da qualcuno intelligente come cazzo fanno i "politici" dopo aver ridotto l'italia in questo modo a portare la faccia nei programmi televisivi e come fanno quelli dei programmi televisivi ad invitarli?
e ancora perchè casini che non prende nemmeno il 2% è sempre in mezzo ai coglioni?

Carlo R. Commentatore certificato 23.10.12 21:57| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

crediamo a questi articoli?
non posso crederci perchè se il M5S non vince in Sicilia con tutte piazze piene giuro di non rivolgere più una parola a un siliano/a.

“Io non li voto. Mi fanno simpatia, sono scesa a sentirli, ma non li voto. Non mi serve a niente. Mio marito e mio figlio un lavoro ce l’hanno” chiosa una signora infreddolita e stretta nel cappotto.
La piazza è davvero piena di uomini e donne di tutte le età, ma pochi sembrano interessati ai programmi e ai candidati, che arrivano alla fine, quando ormai tutti sono stanchi e distratti. Cercano lui , “Beppuzzo”, oltre il proscenio. Seguono con lo sguardo i suoi movimenti.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/la-nota-politica-dei-ventenni/anche-grillo-seduce-i-siciliani-con-la-rivoluzione-ma-la-storia-#ixzz2A9bR2pRo

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A occhi e croce(due)dovrebbero esserci 77.360 persone in piazza a Gela.

leo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 21:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voteremo e faremo votare con determinazione,convinzione e speranza movimento 5S
Siamo tutti incazzati neri e con chiunque parlo mi dice che voterà movimento 5S sarà un grande boato attenzione però ai brogli elettorali chè lorsignori sono capaci di tutto sono criminali incalliti di fronte a cittadini perbene. Vigilanza!

gangemi domenico 23.10.12 21:35| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Spazziamoli viaaaa!! Con un urlo globale!!!

mario mario Commentatore certificato 23.10.12 21:29| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

Io che guardo da fuori, ultimamente nn ci capisco piú di tanto, sembra la repubblica della schizofrenia, o della bipolaritá.
Si fanno dei decreti legge che, evidentemente incostituzionali e controproducenti, vivranno solo per il tempo della legislatura, visto che non ci sará modo di fermare il cambiamento in atto e voluto dalla gente. Sembra che servano solo a prendere tempo, in fin dei conti sono 4 vecchietti moribondi.
Se guardo i sondaggi arriviamo veramente al parossismo. Il 95% non ha fiducia nei partiti, ma dicono che li voteranno!!!????
Meno male che nn guardo la tv, e ultimamente anche la radio langue.
Mi fido del buonsenso....vinceremo!

Vi Amo!

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 23.10.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Casino, La Rissa, Cicchitti, Gasparro,D'Aloma, Fino, Bersana e per stare in tema di elezioni siciliane Crocetto, Lombardu, Piccichè....sono dei zombie della politica....
.... e una risata li seppellirà

Corri Forrest, corri....che questa volta facciamo BOOM BOOM

federico n., roma Commentatore certificato 23.10.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

diretta streaming da gela
http://www.ustream.tv/channel/salvomandara

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 21:26| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE IL FATTOQUOTIDIANO Sulla sua bacheca i commenti degli utenti riguardano anche Renzi e la sua proposta alternativa all’interno del Pd e le liste civiche. Un fiume di commenti e di critiche che chiude con una considerazione: “Ragazzi (e non) ho espresso una mia volontà sulla mia bacheca…magari mi pentirò, magari cambierò idea (solo gli imbecilli non la cambiano mai)…liberi di dissentire e di votare chi vi pare…Buona serata a tutti!”

salvatore b., savona Commentatore certificato 23.10.12 21:23| 
 |
Rispondi al commento

DA IL FATTOQUOTIDIANO:Il giudice Forleo su Facebook: “Votiamo Grillo in massa, non c’è alternativa”

“Votiamo Grillo e in massa…non ci sono alternative!”. Clementina Forleo, giudice in servizio a Milano, ha pubblicato domenica su Facebook questo status a cui sono seguiti centinaia di commenti dei suoi ‘amici’ sul social network. Una dichiarazione che Pubblico ha ribattezzato come endorsement a favore del Movimento 5 Stelle.

“Ma dottoressa – scrive Luciano -, credo che lei sappia che dietro Grillo si celano le banche tramite Gianroberto Casaleggio. Grillo non affronta più il signoraggio da anni. Sono più credibili altri, come quelli del movimento insorgenza civile. Tranne loro e Marra, in Italia sembra un argomento caduto nel dimenticatoio”. Ma il pm ribatte: “Sì sì, so anche che dietro tutti noi si cela il peccato originale, Eva che mangiò la mela, il serpente…è finita l’ora della dietrologia. La democrazia non può più aspettare”. La Forleo risponde anche a un altro utente contrario a dare il proprio voto a Grillo: “Rispetto a Grillo – scrive Salvatore – preferisco l’ultima spiaggia (l’astensione). Andrò sempre a votare, ma mai Grillo. Non faceva ridere come comico e fa piangere come politico (opinione personale)”. Ma il pm replica: “Se mi dice chi non la fa piangere ne discutiamo”. Poi c’è chi, come Raffaele scrive: “Io voto Grillo solo se tu sarai in lista”, ma la risposta è chiara: “Io sono in lista nera per tutti”. E promette: “Io lotterò dall’interno della magistratura per una magistratura diversa e non doppiopesista e per un Csm libero da politici e correnti e non credo che tra gli attuali partiti ci sia qualcuno che voglia questo”. Ma se questi non si rivelano gli obiettivi di Grillo allora, assicura, “ritiro quello che ho detto”.

salvatore b., savona Commentatore certificato 23.10.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Non sono siciliana ma sto aspettando queste votazioni. Qui a Bologna speriamo in voi siciliani, qui ne conosciamo tanti, brave persone che lavorano e pagano le tasse. Avete una grossa responsabilità noi abbiamo molta fiducia in voi. Dobbiamo resistere, supportare i nostri anziani che faticano a capire, perchè purtroppo sono impregnati dalla sola fonte di informazione, quello sfacelo di TV che abbiamo. Non lasciamoli soli, riprendiamo il contatto con loro e spieghiamogli cosa stanno facendo queste "brave persone" tutte composte e sorridenti, pronte al sacrificio: il nostro, non il loro, loro il loro presente e coprattutto il loro futuro se lo sono (credono loro) assicurati. ma qualcosa sta cambiando nella realtà degli italiani, la fiducia nel Movimento 5stelle cresce ogni giorno di più, grazie al loro operato, chissà forse inconsciamente stanno lavorando per NOI??
Abbiamo la possibilità di cacciarli a calci in culo uno dopo l'altro, siate forti e determinati ...non mollate e di conseguenza tutta l'Italia vi seguirà. Vogliamo respirare aria pulita e questa volta inizieremo dal sud

marisa biosa 23.10.12 21:18| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

Ormai il nemico è l'Europa dei ladroni, Beppe Grillo e soprattutto la gente forse riusciremo a rivoluzionare questo pessimo stato di cose.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 23.10.12 21:17| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

definite le primarie nel pd.
turno quintuplo carpiato col salto della quaglia,diritto al voto per chi certifica di aver partecipato a tre sagre della salamella,corsa dei sacchi per mettersi in fila,contributo di quarantatre euro più tre buoni spesa ipercoop.
(e un pacchetto de marlboro)

leo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il cambiamento....

Il cambiamento che vuole dire?

Il cambiamento è sulla bocca di tutti ma sarà migliorativo o peggiorativo?

Questo non lo dicono mai.

Se è in peggio, meglio non cambiare!

Se la Sicilia cambia IN MEGLIO, si puo' cambiare, IN MEGLIO, IL MONDO INTERO.

Il MOVIMENTO 5 STELLE PUO' FARLO! (io la penso così)

Franco Restuccia Commentatore certificato 23.10.12 21:05| 
 |
Rispondi al commento

NO CHOOSY,NO PARTY ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 23.10.12 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
il tuo tour in Sicilia è bellissimo, ma il post, "Siciliani nel mondo, ascoltatemi", tocca il cuore. Grazie.

Giulio Cabella, Lerici Commentatore certificato 23.10.12 20:56| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

Sogliola: sono sereno,ho sempre rispettato le leggi!
See..eccome ,ma certamente anche quando ho comprato dal notaio la casa di Roma,a mia insaputa con 150 assegni!
Evvai!!! ancora ladri! vai Beppe ...sempre avanti non ti fermare: o adesso o mai più!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 23.10.12 20:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Vorrei essere sicigliano per votare!!!:) grandissimo bebbe!!! speriamo davvero di farcela!!

Richard 23.10.12 20:54| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Sono un siciliano-laureato e di conseguenza precario di 25 anni scappato al nord italia per costruire un futuro migliore rispetto a quello che può offrire l' amata terra Sicilia.
Tornerò giorno 28 ad Acireale per votare M5S nonostante i costi aerei esorbitanti prodotti dalle lobby aeree presenti a fontanarossa.
Non ci deludere Beppe, ci sono tanti giovani Siciliani incazzati che hanno voglia di un cambiamento radicale!
Ciao Davide

davide raciti 23.10.12 20:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

Beppe preservati!

Il valico l'hai passato, adesso plana sano e sereno e pensa alla salute.

Con grande affetto

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Spero di non portar sfiga......ma comincerei a tener pronto dell'ottimo Champagne o Rosso di Montalcino....alcuni giornalisti e politologi si stanno sbilanciando sul M5S...sentito io alla radio...lo danno vincente in Sicilia al Primo posto.....Diciamolo piano, ma sembra fatta....la Rivoluzione e' solo all'inizio....Consiglio i vari rottamatori,i Casini,i La Russa,Cicchitti,Gasparri,D'Alema,Fini,Bersani...preparare valigie ed elicottero....

klaus k. Commentatore certificato 23.10.12 20:48| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo
sei grande
sei tutti noi
accendi la luce della speranza
e ridisegni un futuro per questo disgraziato Paese
da tanto tempo
terra di conquista per bande di ladri

traccia la via
ti seguiremo dalla Sicilia agli Appennini alle Alpi
e poi ancora oltre

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 23.10.12 20:39| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero ha ragione, siamo troppo schizzinosi diversamente saremmo già andati a cercarla e ci saremmo già sporcati le mani...

pietro rocca 23.10.12 20:35| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

maledetta legge basaglia....

leo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono andato via nel giorno in cui Berlusconi entrava per la prima volta in Parlamento, torneró nel giorno in cui sará Beppe ad entrarci.

enzo z., germany Commentatore certificato 23.10.12 20:31| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 29)
 |
Rispondi al commento

La Lega :"Prima il Nord"....E' un refuso :"Prima la carega"....poi i diamanti....Dove li metto ? In un Bel Sito.

klaus k. Commentatore certificato 23.10.12 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Per finanziare il m5s bisogna far scattare le querele, mi sembra il mondo più sbrigativo e legale.

majoretta 23.10.12 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Forza Bebbe, forza Sicilia, date un segnale all'Italia intera ed all'Europa, passerete alla storia.
La Trinacria sarà il simbolo del nuovo mondo per le nuove generazioni !
Forza M5*

roby b., Trieste Commentatore certificato 23.10.12 20:29| 
 |
Rispondi al commento

MORFEO : ITALIANI NON CAMBIATE ROTTA FIDATEVI.... HAHAHAHAHHAHAHAAH LE STESSE PAROLE DI SCHETTINO SUL CONCORDIA......

aniello r., milano Commentatore certificato 23.10.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

La SICILIA è una terra di civiltà. Ci ho vissuto per 5 anni e SO quanta cultura, rispetto per gli altri, sensibilità abitino gli animi dei "siculi", ma troppo è stato fatto per distruggere l'essenza di questa gente e la colpa è sempre dei "gattopardi" e dei loro simili. Hanno sempre aiutato mafia ed altri elementi simili (anche istituzionali, ne facevano parte).
MA SANNO! Attenzione! SANNO!
Sanno che devono passare alla fase di demolizione, dopo una prima fase di indifferenza, peraltro inefficace, cambieranno strategia.
C'è già qualcosa di nuovo nelle "tecniche di penetrazione" dei comunicatori del sistema.
Ieri sera, secondo me, la prima prova TV, su rete4 hanno cominciato a parlare di Grillo e 5 Stelle. La messa in scena con tanto di giornalisti, esperti, inviati e soprattutto DISSIDENTI. Il conduttore fingeva di essere super partes, gli inviati che imbeccavano gli affamati dell'apparizione TV, i dissidenti con la "postura giusta" per trasmettere la "verità" et cetera. Tutti bravi attori(!?).
Per cervelli poco critici l'efficacia era garantita, difatti stamane, nell'immancabile disquisizione con amici e conoscenti, ho rilevato una recrudescenza della diffidenza nei confronti del movimento ed ovviamente di Grillo.Cosa vuoi, per gente che segue quel tipo di emittente è scontato il successo della strategia di cui sopra.
Ovviamente ripetevano, avendole sentite ieri sera, parole come: Ppoca democraticità", "Dominio assoluto di Grillo", "Decisioni prese dall'alto", "Organizzazione piramidale" "Influenza mediatica di Casaleggio" "Grillo padrone del simbolo" ed altro materiale STUDIATO, questa volta dai Guru mediaset, per arrivare all'obiettivo.
Non pensate che gli "esperti della comunicazione" abbiano armi spuntate, non fidatevi di gente che sembra aver già perso. Sono diabolici ed hanno mezzi di coercizione da primato. Sarebbe il caso di prepararsi per le occasioni future. Soprattutto INFORMARE.
Forza SICILIA!

Umberto Fiordispino, trezzano rosa Commentatore certificato 23.10.12 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Schizzinosi

Il figlio della ministra(signora ministra, senno' sua Eccellenza cav. Benito, scusate mi e' scappato,volevo dire il signor prefetto di Napoli mi querela),Piergiorgio Peruso,direttore gen. Fonsai,e' stato liquidato con 3,6 milioni di euro....Il merito di tanta liquidazione e' che Fonsai dovrebbe avere un buco di oltre 1 miliardo.Non rimane disoccupato.L'ha gia' preso la Telecom.Eh gia', come si puo' farsi scappare uno cosi'...Guardate l'ing. Catania,liquidazioni da 8 milioni alle Ferrovie e 5 milioni da Alitalia...con buchi di miliardi...Frau Angela,lo vedi come siamo forti noi Italiani....A voi Tedeschi vi caghiamo in testa..O no ?

klaus k. Commentatore certificato 23.10.12 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Una querela è per sempre, però attenti ai rimbalzi, parola anche di un rosso come me.
Nun se pò vede stu bloggo
Hasta comunque, anche se non ci vogliamo tanto bene.
Il mar ROSSO, davvero è andato lì? Sotto sotto è rosso ciò sapevo.

Giorgio s. 23.10.12 20:14| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Anzi partite dal minchio, dice di essere ricco. E poi sta in vacanza sul mar rosso...se se se...lol

proprio sopra sta, cammina sulle acque

andonio 23.10.12 20:08| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Avete frainteso, la cancellieri si e' fatta l'esame di coscienza, sicuramente si riferiva agli ultimi dieci quindic'anni di cazzeggio leghista che ci ha portati di fatto ad una dittatura tecnica. La sua.

ju-an-mir-anda e' sparito dalla circolazione? 23.10.12 20:08| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per la miseria, dovreste metterci un po di lena nel far sparire i molestatori.

Prego gli utemnti di usare i mezzi che il blog mette a disposizione per difenderlo.

Grazie.

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 23.10.12 20:00| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il male è venuto dall’abbondanza di oro, argento e moneta, che è stato sempre il veleno distruttore delle città e delle Repubbliche. Si pensa che il denaro è quello che assicura la sussistenza e non è così. Le terre lavorate di generazione in generazione, le greggi, la pesca, ecco quel che garantisce la sussistenza. Ciascuno dovrebbe coltivare la sua porzione di terra e quelli che vivono oggi della rendita e del denaro sono gente inutile e oziosa che mangia quello che gli altri seminano".

Pedro de Valencia, 1608

davide lak (davlak) Commentatore certificato 23.10.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei l unico rimasto per salvare l Italia sei un grande ciao

Roberto Scancella 23.10.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa.

Sallusti E' UN LURIDO DELINQUENTE!

Per favore, DOMANDO a

Tutti i GIORNALISTI, (che si ritengono tali, che pretendono rispetto e considerazione),


DI OPPORSI ogni volta che questo SCIACALLO UMANO, DIFFAMATORE (lui e altri) viene nominato --- GIORNALISTA ---.

Chiedo all'ordine dei giornalisti (questo FANTASMA) di ESPELLERE tale persona, squalificata moralmente e PENALMENTE.

Chiedo alla FNSI (questo fantasma) di CENSURARE l'operato del GIORNALE, che ormai divulga solo propaganda e diffamazione.

Disonorato e ridotto a CARTA IGIENICA di cui lo stesso Indro Montanelli SI PULIREBBE IL CUL.

Franco Restuccia Commentatore certificato 23.10.12 19:59| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Questo più che un commento è un APPELLO!!!!!.
Mettiamo che, se tutti i soldi rubati da Consiglieri
,Deputati,Tesorieri li dessero alle famiglie italiane la crisi finirebbe all'istante.
Pensateci l'ultima manovra tra IVA- irpef+ frutterà
3 miliardi se distribuissero quei soldi agli italiani,(alle famiglie)si rimetterebbe in moto
L'economia.

Ermanno Trivelloni 23.10.12 19:55| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

dice che siamo al pari del ghana

se è vero, non è certo per colpa mia, ma di quei rotti in culo con i figli con il doppio incarico e la pensione a 9000 euro al mese.

io non ho colpe.

il non essere andato a roma a tirare due bombe è una colpa?

non aver fatto saltare i denti a uno di equitalia è una colpa?

non lo so. so solo che mi ritrovo in un paese di merda governato da gente di merda.


alberto rossi 23.10.12 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi sono Siciliano e vivo al nord... vi giuro che sto facendo di tutto per convincere i miei amici, familiari e conoscenti a votare il Movimento 5 stelle.

è dura, molta reticenza, ignoranza a volte, ma anche consapevolezza che forse è l'unica via di uscita.

Forza ragazzi...

Natale Rugger 23.10.12 19:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! ATTENZIONE!

Su Rai3, quando è apparso il Candidato del Movimento 5 Stelle alle Regionali siciliane, in sovraimpressione il nome scritto non era Cancelleri, ma CANCELL I ERI(con la i)

Mi raccomando, continuate a ripeterlo ai siciliani di non scriverlo e fatelo rilevare ai MEDIA: sarebbe un peccato che i voti fossero annullati per un errore di scrittura.

DITELOOOOOO!!!!!!!!!!!

AVVISATELIIIIIIIiiiiiiiiii!!!!!!!!


C A N C E L L E R I, SENZA LA i!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono siciliana ma spero che i siciliani facciano cio' che tutti gli italiano dovrebbero fare: votate M5S e date l'esempio necessario per il resto dell'Italia. Forza Sicilia!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 23.10.12 19:43| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

....E fu così che il piccolo granellino di sabbia finì nell'ingranaggio del voto di scambio e dell'inciucio che fino a quel momento aveva prodotto solo politici collusi e corrotti. Con grande frastuono la macchina del fango si ruppe e i siciliani, dal quel momento, si trovarono liberi dai vari Don Ciccio e finalmente poterono scegliere il proprio futuro........... e vissero liberi e contenti.

Arnaldo . Commentatore certificato 23.10.12 19:40| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Beh, ho visto il video di Beppe che lancia quest'appello.
L'ho notato molto affaticato e stressato dall'impegno che sta mettendo.
Mi ha fatto tenerezza perché si vede che ci crede veramente.
Mi auguro solo che se il M5S vince, come spero, in Sicilia non ci sia nessun figlio di puttana che infiltratosi lo tradisca.
La mafia non molla tanto facilmente.

Nicola A. Commentatore certificato 23.10.12 19:38| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE, SONO SICILIANO MA VIVO A ROMA DA 43 ANNI,E TI SONO MOLTISSIMO GARTO PER QUESTA TUA CAMPAGNA IN FAVORE DELLa MIA TERRA. IO HO FATTO E FACCIO PROSELITISMO COL CUORE E CON LA PASSIONE. TI VOGLIO DARE UN SUGGERIMENTO, CONTINUA A PUNTARE SULL'ORGOGLIO SICILIANO E MERIDIONALE E SICURAMENTE SARAI CAPITO SEMPRE DI PIU'. GRAZIE ANCORA ABBIAMO SEMPRE AVUTO UN GRAN RISPETTO PER I FORESTIERI E ANCHE QUESTA VOLTA SARA' COSI'. CIAO, ANTONINO CANGIALOSI.

antonino cangialosi 23.10.12 19:33| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CHI SARA'STATO IL GUARDONE?

Minetti: Non vivo senza sesso, l'ho fatto anche con una donna.

vispo e arzillo 23.10.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://video.repubblica.it/edizione/firenze/i-lavoratori-alcoa-accolgono-cosi-renzi/108686/107071

ogni tanto qualcosa trapela.

leo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 19:29| 
 |
Rispondi al commento

ma è gia' stato scritto che, in galera, devono andare i costruttori, in primis....indi poscia, anche e non solo, gli scienziati?

Ninetto Manfredini - Ceccano 23.10.12 19:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Lunedì penso che Papa Giorgio dovrà rifugiarsi in un bunker anti-boom 5 stelle per non sentire il boato!!!

Tiziano - (enigmatic) Commentatore certificato 23.10.12 19:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Nel 13° secolo poche centinaia di
siciliani misero in rotta l'esercito
francese. Come mai oggi le migliaia
di cittadini infuriati che scendono
in piazza non riescono a liberarsi di
un pugno di truffatori che ci hanno
ridotti alla fame, schiavizzati e ci
hanno privati della nostra sovranità?
La risposta è semplice. Quella
rivolta fu spontanea e collettiva,
mentre in Italia la finta opposizione
e i sindacati venduti sono passati
con il nemico e lottano per
ostacolare il nostro desiderio di
libertà.
I siciliani e gli italiani devono
prendere coscienza di questo dato di
fatto, mandare a quel paese questa
manica di traditori e restare uniti
fino a quando diventeremo decine di
milioni di persone disposte a tutto
pur di riacquistare la nostra
libertà.
Sarà allora che questa massa d'urto
non sarà più contenibile e il botto
che ne seguirà avrà la stessa potenza
distruttiva di uno tsunami.
Saremo i primi in Sicilia e in tutta
Italia. I lestofanti non hanno più
scampo. Li inseguiremo pure nei
cessi perché pagnino cara per le loro
incredibili infamie.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 19:23| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Renzi è nel Sulcis, per la precisione ad Iglesias: al momento la piazza è tristemente deserta,; un blindato della Polizia sosta a lato della Piazza Sella per impedire che i lavoratori Alcoa contestino
il "berluschino" come già successo per Vendola, ma i poliziotti sembrano spaesati, nel deserto della piazza....

harry haller Commentatore certificato 23.10.12 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA GRILLO SE NON ORA QUANDO?
MANDIAMO A CASA LE STESSE FACCE DI SEMPRE, GLI STESSI CORROTTI DI SEMPRE, GLI STESSI MAGNA MAGNA DI SEMPRE, FORZA SICILIANI MOSTRATE ALL'ITALIA CHE AVETE LE PALLE, VOTATE M5S

giovanni 23.10.12 19:19| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

224)Caro sig.M.Mecacci SE NE VADI GRANDEMENTE A FARE IN C.....!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 23.10.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho mandato il link del video a un mio cognato, siciliano nel mondo, che vive a milano...

psichiatria. 1 23.10.12 19:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Speriamo...

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 23.10.12 19:16| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Spero che il cambiamento inizi dalla Sicilia terra distrutta dal malaffare...Forza Sicilia

Davide Caiaffa, Lecce Commentatore certificato 23.10.12 19:13| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi guardatevi l'ennesima porcata del governo e dei nostri politici:
In breve L'UE gli sta dicendo di fare pagare l'IMU cioè imposte sugli immobili non pagate da Chiesa, partiti, sindacati e fondazioni dal 2006 a oggi.
E IL GOVERNO SEMBRA CHE NON LE VOGLIA FARE PAGARE E PROBABILMENTE.....ossia

Un problema che, sommato alla tradizionale prudenza che contraddistingue i rapporti tra Stato e Chiesa, potrebbe spingere l'esecutivo a pagare di tasca propria, e quindi con i soldi di tutti i contribuenti, una sanzione alla Commissione europea, piuttosto che andare a battere cassa presso chi avrebbe già dovuto pagare dal 2006.

NOI DOBBIAMO PAGARE MA LORO NOOOOOOOOOOOOOOOO

Questo è il LINK

http://www.repubblica.it/economia/2012/10/23/news/scontro_governo-ue_sull_imu_della_chiesa_l_italia_incassi_1_2_miliardi_di_arretrati-45139195/

BEPPE SEI UN GRANDE

VIVA LA SICILIAAAAAAAAAAAAA

VIVA IL M5S


luca nacci Commentatore certificato 23.10.12 19:10| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Il pm Forleo su Facebook:

“Votiamo Grillo in massa, non c’è alternativa”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/23/forleo-su-facebook-votiamo-grillo-in-massa-non-ce-alternativa/391134/

ps.

brava Clementina...

come dice Beppe, bisogna uscire allo scoperto e mettersi in gioco,rinunciando a qualcosa...

Noi del MoVimento, Ti abbiamo sempre seguita con affetto...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.10.12 19:09| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio il Sindaco di Mira, Alvise Maniero che ha risposto ad una mia richiesta confortandomi e assicurandomi che nessuno sgombero è stato effettuato e che nel caso in cui questo accadesse garantirebbe ospitalità a minori e madri.
Pisapia o Alemanno non mi avrebbero neanche risposto.

GRAZIE INFINITE SIGNOR SINDACO

Totò A., Milano Commentatore certificato 23.10.12 19:08| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mamma mia Beppe... quanto onore ti fa questo video... !!!
Ti fa onore perchè ti si legge sul volto la grande fatica che stai facendo...
Ti ammiro moltissimo,
sei una gran brava persona.

Grazie, grazie di cuore.

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 19:08| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 48)
 |
Rispondi al commento

Fratelli Siciliani il cambiamento inizia da Voi...4 cazzoni della politica nn possono fermarVi ...Dimostrate a tutti che si nn siamo degli schiavi alla mercè di farabutti..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 23.10.12 19:07| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ma quanto sono puliti e belli questi ragazzi?
scriveranno la storia della Sicilia,sono orgoglioso di loro come potrei esserlo dei miei figli...

leo c., roma