Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Speedy Fornero


speedy_gonzales.jpg
"Non bisogna mai essere troppo "choosy" (difficile da accontentare, ndr), meglio prendere la prima offerta e poi vedere da dentro e non aspettare il posto ideale" ha detto la Fornero a disoccupati, esodati, licenziati e precari e futuri emigranti. La platea di "choosy" che la ascoltava a Nichelino non l'ha presa troppo bene e l'ha contestata. Un posto di lavoro da "vedere da dentro" (ma anche da fuori) è un miraggio. La ministra ha dovuto trasformarsi in "speedy Fornero" e darsi alla fuga. I disoccupati senza futuro non si sentivano infatti così "choosy" come li dipingeva la Fornero che ha poi fatto sapere con il suo linguaggio "trendy": "Il ministro è disposto a vedere i lavoratori in una stanza, ma solo persone disposte a colloquiare". Chi è "choosy" rimanga fuori dalla stanza!

23 Ott 2012, 14:50 | Scrivi | Commenti (199) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Elsina Fornero, ma non Fornarina, avrebbe avuto qualche problema. Ci vuole coraggio a piangere proprio come se si fosse a teatro, coraggio mistificare la realtà, a imbrogliare perché solo un' ignorante non poteva essere al corrente della chiusura dell' anno scolastico. E che, lascio i miei allievi il 31/12 e me ne frego dello scrutinio quadrimestrale o trimestrale? E così che fa Elsina? Poveri Boccon-cini? Ma la didattica questa mater lacrimosa un po' come la Priora di Chaucer la conosce?

V. Muscolino 04.04.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Non è necessario insultare, anzi è un errore!Loro sanno come comportarsi,mi riferisco ai politici attuali, sono stati " addestrati",a dovere!Noi abbiamo un arma, divulgare la verità e un altra arma sarà ,il voto!Capite che tutto è programmato, l'unica cosa non programmata, è la condanna a Berlusconi, infatti il psico,si ritorce contro Monti, diverrà un alleato strano ma comodo, qualcosa nel meccanismo non ha funzionato!Dovevano lasciarlo stare,invece l'hanno colpito,errore loro,fortuna per noi!Fortuna si fa per dire, ma sicuramente ora è contro Monti,sempre che Goldman e Sachs non ci metta lo zampino,già chi tira le fila dei governi europei è sempre lei la G e S, naturalmente!Bene, spero di aver chiarito come funzionano le cose, credetemi, c'è un potere che comanda il Mondo!Non è la Germania, non è la Francia, ci sono paesi che non sono nell'unione europea, comandano però le economie, poche famiglie che governano il Mondo, ecco la difficoltà di cambiamento!Comunque io sono ottimista, ho fiducia proprio nei giovani così mal considerati, dai nostri politici! Forza PIRATI M5S!!! Un caro saluto a tutti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 28.10.12 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Qui si parla tanto di rivoluzione, cacciamoli via, mandiamoli a casa, sulla forca ecc... ma quale rivoluzione siamo disposti a fare? Se si protesta sul serio, davanti ai palazzi del potere le forze dell'ordine ci contrastano, ovviamente...Chi è disposto a rischiare se non la pellaccia, almeno l'arresto o guai seri in nome di una vera protesta? E con le armi pacifiche quali il voto o i referendum abbiamo visto che tutto rimane lettera morta: quando si vota si sceglie solo da quale ladro farsi rubare il portafoglio, e i referendum vengono inficiati da un rocambolesco cambio di parole, o semplicemente ignorati (vedi il finanziamento pubblico ai partiti diventato "rimborso elettorale" e l'acqua pubblica. Io non ho visto miglioramenti in bolletta, e voi?).
Infine diciamocelo, come dice la russa: siamo un popolo di codardi.
L'unica, ultima speranza è che se, come pensiamo, il M5Stelle farà il botto alle prossime elezioni, i suoi eletti non si facciano ingoiare dagli ingranaggi della politica, dove "tanto magnano tutti, magnamo pure noi!". Voglio dar loro fiducia, sperando che non sia mal riposta.
Saluti a tutti!
P.S. Quanto alla Frignero, si commenta da sola, è inutile che ripata gli insulti che altri hanno già detto!...

Illy 27.10.12 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Certo, la Fornero è ricca, lo è sempre stata, non può assolutamente guardare la realtà con gli occhi di un precario o di un disoccupato. E' un po' come Maria Antonietta di Francia che esortava il popolo, che chiedeva il pane, a mangiare le brioches!

mico pulici (micopulici), palermo Commentatore certificato 26.10.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando finiranno di prenderci in giro? Quando capiranno che siamo stufi
di ascoltare sciocchezze dette da professori e politici che vivono al di
fuori di una realtà che non hanno mai compreso?

R22 M., Torino Commentatore certificato 26.10.12 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, questa è la lettera di Silvia dal Belgio per la Sig.ra CHOOSY

http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=246353

...ci gettate briciole e ce le vendete come pane!

ornella c, Milano Commentatore certificato 25.10.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

‎"Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate. Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso..."
(Grant Morrison)

VOTATE MOVIMENTO 5 STELLE

Stefano Paganelli 25.10.12 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Ora vi dico,come la penso io. Una volta i giovani, avevano molti esempi da seguire:genitori,insegnanti e perchè no, politici! Oggi, hanno esempi,falsi,ipocriti,vedono spettacoli televisivi in cui personaggi,di poca capacità pratica ,fanno soldi a palate,foraggiati da trasmissioni spazzatura,( es. "Grande fratello) se poi sentono e vedono il comportamento dei politici ,guai!!La scuola? Beh,bisognerebbe capire a cosa serve, visto che un geometra ,ad esempio,dopo un esame di stato, viene assunto a stipendio zero, facendo tirocinio per 2 anni e poi deve dare un esame per avere la firma, allora mi dite per favore a che cavolo serve la scuola??Cinque anni buttati, non in grado di saper costruire un muro!!! Certo che poi i giovani fanno fatica ad inserirsi nel mondo del lavoro! Non c'è da difendere la Frignero, visto che già lei non è in grado di fare il suo lavoro!!!Tutti buoni a farsi strada con le raccomandazioni!Caspita! Abbiamo un presidente del consiglio ,raccomandato dal presidente della repubblica, imposto e fatto senatore a vita, ecco l'esempio per i nostri giovani!Pensate che non sentano i genitori cosa dicono di Monti?Ma ,mi sembra assurdo non capire certe cose, sono di una chiarezza estrema!!!Veniamo all'affermazione di Monti: "La crisi sta per finire", sapete perchè?Sta riuscendo anche lui, nell'intento come altri paesi europei, di far fallire l'Italia, così quando non ci saranno più soldi e le imprese,le case non varranno più niente! Arriveranno così compratori, che diventeranno padroni, delle attività del nostro Paese! La crisi finirà e noi lavoreremo per imprenditori stranieri!Questo è il mio pensiero,non solo il mio, anche l'Inghilterra, sta aspettando questo evento, per avere una moneta più forte, infatti stranamente,non ha preso l'euro, ma nel consiglio europeo ,ci va ad ascoltare,le evoluzioni di questa pseudo unione europea che sembra avvantaggiare sempre gli stati più forti! Così per me ha un senso, tutto il caos che stiamo vivendo!Buona vita, Paolo

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 24.10.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

L'arroganza del potere si manifesta in pieno in questo governo che sa bene di essere ben protetto dallo "strano ex comunista" del Quirinale e dai partiti uniti nella loro completa inutilità. Siamo in una sorta di dittatura ben camuffata gestita da un'Europa pagana serva del dio denaro. Meno male che ci sono persone come col fegato di Grillo!

drago heart 24.10.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

una cosa e certa
l ignoranza dell personaggio ...
non sa nemmeno la costituzione a cui ha giurato fedelta assoluta
e si permette di fare la maestrina
mi ricordano quelle vecchiette di mezza eta che si vestono come ventenni
e parlano ...trendy

MA MI RICORDA ANCHE...QUELLA REGINA IN FRANCIA
se non hanno pane mangino briosche

la ministra cancellieri ci attribuisce al mov 5stelle come repubblica di weimar
LE AUGURO VERAMENTE CHE NOI NON DIVENTIAMO QUELLI CHE POI L HANNO ABBATTUTA

PERCHE POTREBBE SCOPRIRE CHE LA CASTA DIVENTI II NUOVI EBREI

stefano b., rovato Commentatore certificato 24.10.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Io sono italiano e gradirei che la sig.ra ministra parlasse in tale lingua. Sono convinto che le persone che nei loro discorsi usano parole inglesi, come una volta si usava il latino ed il francese, siano persone estremamente ignoranti e quindi da non ascoltare. Come può un rappresentante del governo italiano, rivolgersi al popolo italiano e dire "chosy o come caspita si scrive e pretendere che tutti la capiscano quando almeno la metà degli italiani non sa' una parola di inglese. È finiamola di usare parole del tipo " spendig revue, default, welfare e/o altro. Noi stiamo in Italia e sarebbe più corretto dire " revisione di spesa, fallimento,stato sociale " Queste persone devo incominciare a parlare come mangiano e non manifestare la loro ignoranza nella lingua italiana.

Francesco Rutigliano 24.10.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dunque....una laurea in agraria ed una in scienze biologiche. dieci anni di lavoro come commessa per mantenermi agli studi (oltre al supporto di un padre che ha lavorato quarant'anni per vedermi realizzare i miei sogni) ed ora disoccupata, ma forse sono troppo choosy nel voler mettere a frutto la fatica, i sacrifici e i soldi spesi per studiare.
Sto cercando ancora un qualsiasi lavoro che mi permetta di mangiare perchè adesso è quello che conta nella mia vita: sopravvivere.

L'Italia merita persone che si battano per renderla il posto meraviglioso che sarebbe se questa manica di vecchi finanzieri e mangiasoldi alle spalle degli onesti non occupassero i posti destinati a giovani magari senza esperienza, ma volenterosi di trasformare questa nazione in quello che è dietro la patina della loro indifferenza: uno stato che potrebbe vivere di storia, arte, cibo, musica e natura, tutti settori dove la disoccupazione e la precarietà regnano sovrane.

Superati i trent'anni fa rabbia essere additati come sfigati e troppo esigenti da queste persone che nemmeno IMMAGINANO cosa sia il mondo del lavoro in questo momento.

eva 24.10.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si può parlare a questo modo a dei cittadini che "sognano" un posto di lavoro. Lei che guadagna oltre 60.000,00 uero al mese e la cui figlia occupa ben 2 posti di lavoro?? Ma non ha proprio un briciolo di vergogna??
Solo il pensarle "FESSERIE" del genere, avrebbe dovuto farla vergognare!!
Il problema e che ci sono degli IMBECILLI che credono alle "MINCHIATE" che dice.
Sono questi gli "ESSERI INSULSI" che TI FANNO VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANI COME LORO!!!

Il Pipistrello 24.10.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È una vergogna che la Fornero sia ancora li ad occupare una poltrona del nostro governo, e che continui a insultare gli Italiani in tutti i modi Ogni volta che apre bocca e' per infangare i lavoratori i giovani e i pensionati se questo e l'esempio della nostra classe dirigente si capisce perché andiamo verso il disastro. Mandiamoli tutti a casa. Vergogna.

Pasquale da Como 24.10.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Cosa penso della signora in questione l'ho già detto e non mi ripeto, ma vorrei aggiungere che forse dimentica che siamo in Italia (ancora), quindi per cortesia parli in italiano. Detto questo, vorrei aggiungere alla signora Tosti, che si, ha ragione, ci sono giovani, e non solo, che non si impegnano, che non hanno nessuna voglia di farlo ecc ma le assicuro che sono pochi! La maggioranza (e ne conosco parecchi), si adattano anche a lavori umili e li fanno anche bene pur essendo laureati. Ho un'amica laureata che voleva continuare a fare ricerca, ci credeva in quello che faceva, sperava di riuscire a trovare qualche cosa che potesse aiutare chi era affetto da un glioblastoma (tumore al cervello),ma purtroppo non avendo "sponde importanti" si è trovata senza lavoro. Sognatrice? no, ricamatrice! Si è messa a ricamare per racimolare qualche cosa e in più continua la sua ricerca lavorando in un centro...GRATIS,perchè? Perchè lei ci crede, fino in fondo e di giovani e meno giovani così ce ne sono! Povera Fornero è proprio una povera donnina

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 24.10.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

questo governo a bisogno di ritornare a scuola
persino il docente monti ....
DOVREBBE ESSERE RIMANDATO A SETTEMBRE
non conosce la costituzione
nessuno di loro conosce la costituzione

le loro esternazioni in fatti e parole costituiscono gravi violazioni di diritto e rasentano il crimine penale
asserendo il NON DIRITTO AL LAVORO la fornero viola l articolo n 4
monti parlando a nome di un popolo che non l ha eletto viola articolo 1
questo governo viola ogni giorno l articolo n 3 con tagli per salvaguardare enti privati e bancari
servizi PAGATI
tagli alle scuole (articolo 9)
e la lista puo continuare....

un giorno tutto questo finira

e non ci saranno sconti per questi criminali ne per i loro mandanti
una nuova norimberga li seppellira'

stefano b., rovato Commentatore certificato 24.10.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma questa merda umana di cosa si ciba, che cazzo vuole da noi, inizio a pensare che questa gentaglia dovrebbe essere eliminata fisicamente

giovanni de luca 24.10.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo devo constatare che a volte i giovani non si impegnano nella ricerca, ma anche se trovano un posto di lavoro, nella conservazione.
Nella mia azienda abbiamo avuto in prova per tre mesi (come da contratto) per un impiego di tecnico informatico a tempo indeterminato (1.250 € mensili) due giovani (25 e 28 anni) che non hanno superato il periodo di prova perchè non si sono impegnati più di tanto sia per l'apprendimento sia per dare una parvenza di "produzione" che potesse far pensare all'azienda di non stare a perdere tempo...
Insomma sono andati malissimo e mi dovete credere se vi dico che non si sono affatto impegnati. Sembrava quasi che il posto di lavoro era un optional nella loro vita e che tutto sommato stavano bene anche senza. Non so se dipende dai genitori che continuano a "foraggiare" le loro spese quotidiane o se dipende dall'immaturità. Ora stiamo vagliando un 43enne che sembra rispondere molto meglio, speriamo bene...

maria pia tosti 24.10.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento


E' veramente indegno che, in un cosiddetto "paese civile",le persone vengano umiliate in tutti i modi possibili da questa classe politica composta da corrotti e faccendieri. Ormai ne hanno combinate di tutti i generi :
--- hanno rubato l'inverosimile e restano ancora in carica stipndiati e spesati.
--- hanno creato disastri nell'economia causando disoccupazione per favorire interessi che puzzano di globalizzazione e multinazionali,
--- hanno favorito l'ignoranza disfacendo la scuola.
...E queste sono solo alcune delle "performance"...

E ADESSO QUESTA SPECIE DI "MAESTRINA", DAI GESTI STEREOTIPATI , DOPO CHE HA PARTORITO UNA RIFORMA DEL LAVORO CHE NON RIFORMA UN BEN NULLA E CHE, OLTRE A NON PERMETTERE IL NORMALE TURN-OVER FRA LAVORATORI ANZIANI E GIOVANI DA OCCUPARE,
HA ANCHE L'ARDIRE DI VENIRE A FARE LA LEZIONCINA IN MERITO AD UNA PRESUNTA "SCHIZZINOSITA' " GIOVANILE NEL SCEGLIERE IL POSTO DI LAVORO !!!!.
CARA FORNERO , GUARDI CHE, SE NON LO SA, QUANDO UN GIOVANE POSSIEDE QUALCHE QUALITA', SE NE DEVE ANDARE ALL'ESTERO, PERCHE' QUì E' UNO SCHIFO IN TUTTI I SETTORI, ALTRO CHE SCHIZZINOSO. QUI'PERSONE PLURILAUREATE VANNO ANCHE A FARE IL LAVAPIATTI IN ATTESA DI UNA POSSIBILITA' CHE CERTO L'ITALIA NON GLI PUO' DARE !!! EGR. MINISTRO, CI FACCIA SAPERE COME HA SISTEMATO I SUOI FIGLI E SE COSTORO SONO A POSTO PER LORO MERITI O PERCHè C'ERA MAMMA' ALL'UNIVERSITA'.
NON CAPISCO SE TALE SUA ARROGANZA POVENGA DALL'ESSERE LEI AVULSA DA QUALSIASI CONTATTO CON IL "MONDO REALE" OPPURE PERCHE', FINO AD ORA, HA SEMPRE TENUTO APPOGGIATO LE NATICHE IN UN ENORME BLOCCO DI BURRO!
SONO UN PO' D'ACCORDO CHE CI SIANO ANCHE UN PO' DI FANNULLONI E/O BAMBOCCIONI MA MI DICA, MINISTRO, LA MAGGIOR PARTE DEI GIOVANI, QUALE "CONCETTO" DI FUTURO POSSONO OGGI ELABORARE??
SU QUALE TRAGUARDO POSSONO PUNTARE LE LORO ASPETTATIVE? COSA TROVERANNO IN ITALIA ANCHE SOLO DA QUI' A 6 MESI ?
MINISTRO, SI VERGOGNI ,LEI NON SOLO NON RISPETTA LA DIGNITA' DELLA PERSONA MA LA SBEFFEGGIA PURE.

RTO P., BRESCIA Commentatore certificato 24.10.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, buon giorno.
Radicalizzare sempre non serve se non ad evidenziare e "valorizzare", la propria faccia del prisma.
Ciò è comunque lecito ed in qualche caso, anche appropriato.
E' altresì appropriato, rivolgerci un esame di coscienza per verificare, se e quanto potremmo essere o non essere choosy.
D'altronde, sono più abituato a cogliere i valori, se ve ne sono, in quello che dice una persona, peraltro coraggiosa nell'esporsi, piuttosto che vedervi ogni male senza alcun bene a prescindere.
Talvolta una sana, onesta ed anche semplice, analisi introspettiva può aiutare, sia a rafforzare i propri convincimenti, sia a rettificare l'angolazione di mira.
Siamo inseriti in una realtà stracomplessa e straglobalizzata, che ci piaccia o no.
Altrimenti dovremmo convincere 2 o 3 miliardi di Cinesi, Indiani, etc. a pensarla in altro modo.
Ma quando si ha a che fare con gente che non ha nemmeno "fisicamente" da mangiare, neppure un pugno di riso, pur lavorando 16 ore al giorno, come si può dare biasimo se si "accontenta" di lavorare le stesse ore, ma mangiare tutti i giorni, magari anche con ...l'iphone di ultimo modello al fianco.
E questa gente è dotata di intelligenza, spesso alta scolarità e tanta voglia di sopravvivere. Ad ogni costo.
E di competere con chiunque altro al mondo.
Chiunque.
Anche e soprattutto in un contesto "avverso" e di risorse limitate.
Alla fine, non vi può essere alcun "ius loci".
Quindi, concretezza, realismo e moderazione (pur nella doverosa,necessaria, imprescindibile rivoluzione etico/culturale), possono aiutare a costruire una società più equa e migliore.
Cordialmente
Gianfilippo

Gianfilippo P., Arese Commentatore certificato 24.10.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una ragazza mi racconta che sta facendo la selezione per assumere camerieri in un centro congressi
9 candidati su dieci sono laureati con Master
cos'altro dire !!! forse la signora di cui sopra vive in un altro paese

silvio romeo 24.10.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

A Maria Notari: la Melandry non mette on line il c.v. perchè dovrebbe scrivere
1 - che è la cocca di Dalema
2 - che è cugina di Minoli

Meglio della Csrfagna e Minetti messe assieme, oltretutto paracuxata d'annata-

carla g., padova Commentatore certificato 24.10.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Il problema della sig.ra Fornero non e' dire quello che pensa essere la realta' e dare consigli di conseguenza ( potremmo essere anche d'accordo che quando si inizia a lavorare bisogna essere un po' "flessibili".).
Il suo problema e' affermare, per gli altri, regole che non segue lei stessa con i suoi figli, ne' seguono i suoi colleghi di governo:
"I figli degli altri non devono essere choosy,ma non i miei."

Nessuno che pesa 100 chili puo' andare a dare consigli su come dimagrire e restare magro , anche se dice cose accettabili, non sara' credibile.

maria angeli 24.10.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo a Pierguiseppe che togliendo anche l'ambulatorio aperto in parlamento 24 ore al giorno per tutto l'anno del costo di 700.000 euro/anno si aggiungono altri milioni risparmiati in pochi anni.

carla g., padova Commentatore certificato 24.10.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Al confronto con Fornero la regina Maria Antonietta potrebbe considerarsi una brava persona.

La Ministra sta agli abitanti del paese come il parlamentare udc che ritiene modesta una pensione di 6800 euro lordi, oppure il mentecatto non sodi quale partito che non riuscirebbe vivere un mese con meno di 8000 euro causa mutuo casa e spese varie.
Mentre i francesi avevano dei reali fuori dal mondo noi abbiamo eletto e creato un parlamento con annessi e connessi fuori dalla realtà nella quale viviamo.
Basta vedere quel pretore come ha aggredito un prete che stava facendo una denuncia contro i camorristi.
Oppure il cavallo di troia salva presidenti di regione inserito nella legge sallusti che tutti voteranno perchè fa molto democratico.
Sono aspetti diversi della stessa realtà politica che i media ci tengono ben nascosti.

carla g., padova Commentatore certificato 24.10.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Lux Luci ed aggiungo:

Togliamo le auto blu, è una finanziaria da 10 miliardi di euro tondi tondi.
Ecco come si fanno le manovre.
In Francia l'hanno capito i politici. In Italia non possono, sennò come vanno a comprarsi le scarpe?

Piergiuseppe Bucca 24.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

PUR non essendo psicòlogo, si denota perfettamente che questo soggetto= FORNERO è disturbato ;sicuramente da bambina veniva sgridata in continuazione perchè y genitori ritenevano che studiasse poco ,le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti ;mancanza di rispetto verso il prossimo .questo soggetto applica l'ho stesso sistema dei suoi genitori, farei un APPELLO ha quelle persone che l'hanno proposta come ministro di rimuoverla subito dal suo incarico xx incapace Grazie S. Renato.

Renato Borio, Giaveno-To Commentatore certificato 24.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi poster o come volete chiamarli sono fatti per uno scambio di idee e per interagire fra chi scrive o che cos'e'.Mai una risposta anche per dirmi ma che cazzo dici, oppure sono d'accordo con te, anche per capire se sono nel posto sbagliato cosi mi potrò regolare.Percepisco nei commenti una grande rabbia e giù con epiteti chi ne ha più li metta. Saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 24.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma come si permettono questi signori di fare i sermoni, proprio loro che hanno i figli sistemati nello stesso posto in cui loro hanno lavorato.
sua figlia ha dovuto accontentarsi? non mi risulta.
siate maledetti, siete la rovina di questo paese.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 24.10.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

non posso pensare altro che alla forca per questa arrogante pseudo-ministro fornero....ma chi e' lei e come si permette? l'italia e' un paese di merda dove solo i raccomandati come lei e tutti i figli del cazzo di questi politici merdosi trovano il lavoro della loro vita... gli altri, cioe' noi possiamo andare a fare in culo....se mi capita di vederla gli sputo in faccia....

ezio 24.10.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Perdonate gli errori di ortografia del messaggio precedente.

La Fornero, come molti esponenti della nostra classe politica vivono vite al di fuori della realtà.
Non hanno nessun contatto con la gente comune, non possono partecipare a comizi, se non in locali dove l'ingresso è protetto da un nutrito servizio di sicurezza, vivono una vita blindata protetti dalle loro scorte.
Nelle rare uscite realmente pubbliche sono coperti da insulti e fischi.
Solo attraverso i mezzi di informazione e degli efficientissimi giornalisti che filtrano adeguatamente i loro discorsi possono comunicare qualche slogan.
Quando si trovano a parlare liberamente e senza uno scritto bel congegnato dicono sciocchezze inaudite.
Rivelano per la loro povertà intellettuale.
La Fornero non è la peggiore, forse è la più coraggiosa perché si espone più di altri.
Lei è sinceramente convinta di qual che dice, ma la mancanza di contatto con la realtà della gente comune la porta a dire sciocchezze.
UN giovane d'oggi si butta a capofitto su qualsiasi lavoro gli capiti a tiro.
La faccenda mi ricorda quella dei bamboccioni quando il ministro Draculia di Prodi definì bamboccioni i giovani italiani accusandoli di non lasciare la famiglia e di vivere al riparo di essa.
Ricordo che un giovane gli rispose con una lettera aperta facendogli osservare come con la sua retribuzione di precario non avrebbe mai potuto vivere al di fuori della famiglia.
Io non credo che vadano criticati, ormai vanno solo compatiti, poveretti non potrebbero mai affrontare la folla come Grillo, non potrebbero mai sostenere un dibattito con precari, disoccupati o sottoccupati.
Come spera questa gente di poter contrastare a lungo il M5S e il suo leader.
Ci vediamo in parlamento !
Non ci arrenderemo mai !

Carlo C., Milano Commentatore certificato 24.10.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero, come molti esponenti della nostra classe politica vivono vite al di fuori della realtà.
Non hanno nessun contatto con la gente comune, non possono partecipare a comizi, se non in locali dove l'ingresso è protetto da un nutrito servizio di sicurezza, vivono una vita blindata protetti dalle loro scorte.
Nelle rare uscite realmente pubbliche sono coperti da insulti e fischi.
Solo attraverso i mezzi di informazione e degli efficientissimi giornailsti che filtrano adeguatamente i loro discorsi possono comunicare qualche sloogan.
Quando si trovano a parlare liberamente e senza uno scritto bel congnegnato dicono sciocchezze inaudite.
Rivelano per la loro povertà intellettuale.
La Fornero non è la peggiore, forse è la più coraggiosa perchè si espone più di altri.
Lei è sinceramente convinta di qual che dice, ma la mancanza di contatto con la realtà della gente comune la porta a dire sciocchezze.
UN giovane d'oggi si butta a capofitto su qualsiasi lavoro gli capiti a tiro.
La faccenda mi ricorda qualla dei bamboccioni quando il ministro Draculia di Prodi definì bamboccioni i giovani italiani accusandoli di non lasciare la famiglia e di vivere al riparo di essa.
Ricordo che un giovane gli rispose con una lettera aperta facendogli osservare come con la sua retribuzione di precario non avrebbe mai potuto vivere al di fuori della famiglia.
Io non credo che vadano criticati, ormai vanno solo compatiti, poveretti non potrebbero mai affrontare la folla come Grillo, non potrebbero mai sostenere un dibbattito con precari, disoccupati o sottoccupati.
Come spera questa gente di poter contrastare a lungo il M5S e il suo leader.
Ci vediamo in parlamento !
Non ci arrenderemo mai !

Carlo C., Milano Commentatore certificato 24.10.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ok ragazzi io ho 67 anni, mi ricordo che andai a lavorare a 14 anni da un Notaio, e prendevo 5 mila lire al mese, sonostata per tre anni senza essere messa in regola (per la pensione persi)ma accettai ugualmente per portare qualche soldo a casa, perche' i miei erano poveri.Mi sono accontentata,e poi essendo dentro all'ambiente lavorativo ho trovato altro lavoro, comunque sono rimasta dal notaio per circa 15 anni.Ora la Fornero non ha tutti i torti. I ragazzi perchè hanno studiato vogliono un lavoro adeguato per i loro studi, ma se questo lavoro non c'è, piuttosto che gravare sulle loro famiglie dovrebbero accontentarsi, anche di uno stipendio minimo.Una volta c'era l'apprendistato perciò una persona quando incominciava aveva uno stipendio minore di uno che era già diversi anni che lavorava. ora non mi sembra giusto che uno cominci a lavorare, senza esperienza, e prenda come uno che ha già 30 di lavoro.Secondo me è causa anche della famiglia(mio figlio si e diplomato o laureato perchè deve accontentarsi di un altro lavoro che non sia quello per cui ha studiato?)Poi quando sei inserito nel mondo del lavoro qualsiasi esso sia hai modo di conoscere persone e di trovare un lavoro migliore,che sia adeguato ai tuoi studi.Ok la Fornero ha piazzato i suoi figli nei posti giusti,ma io non sono la Fornero o Monti o Berlusconi e nemmeno Agnelli, fortunati loro, sono una delle tante cittadine di questa Italia.Forza Grillo

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 24.10.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

@giannivirtuoso

........"e pensare che probabilmente lo voterò (M5S) alle prossime elezioni, giusto per dare una lezione ai partiti e politici ladroni."

Beh da uno che lo scrive pure, non potevi aspettarti altro, che prendesse le difese della frignero cretina, diciamo la verità siete fatti della stessa pasta eh (deficienti)?

Gia paragonare le opportunità di lavoro in itaglia negli anni della frignero, a questi ultimi 20 anni, é un'insulto all'intelligenza, stendiamo un velo pietoso sul resto!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Ancora oggi dobbiamo leggere della frignero, ma nessuno si è così indignato fra i giovani da scendere in piazza a pretenderne le dimissioni immediate? Quante sono le esternazioni INACCETTABILI di questa cretina 3 o 4, quale é il limite perché si debba pretendere che si levi dai coglioni? Ragazzi é vero l'itaglia dei vostri padri ha permesso che vi tenessero per le palle con stipendi da fame nessuna pensione e contratti IMMONDI, ma se non alzate il culo per non farvi cagare in testa, da questi vecchi come la frignero disonesta, ipocrita, be non lamentatevi se NULLA CAMBIA.
Al posto vostro, non le avrei concesso UN GIORNO di tolleranza!
Non basta indignarsi solo per la scuola, se tutti voi precari non avete il fegato ( per carità comprensibilissimo) cosa pensate che questi non continueranno ad insultarvi a piè sospinto, be non gli farete paura nemmeno scendendo in piazza ma una reazione cosi misera proprio non me la sarei aspettata.
Al vostro posto NON DIMENTICHEREI e chiederei le immediate dimissioni di questa cagna.

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.10.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è mai possibile che non si trovi un Ministro della Repubblica intelligente? Forse bisognerebbe essere piu' choosy nello scegliere i componenti del Governo.

davide o. Commentatore certificato 24.10.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

per risolvere il problema che i nostri politici in questi anni ci hanno creato, da Amato in poi, con la scusa di entrare in Europa, ci hanno mangiati vivi.
Il sig. Beppe Grillo, a mio parere, dovrebbe organizzare un Pellegrinaggio a Roma di tutti gli Italiani che si sono rotti di vivere in miseria ed essere presi in giro dai signori che ci comandano a bacchetta.
Tutto ciò dovrebbe avvenire con milioni di Italiani lungo le strade di Roma e quindi senza nessuna protesta plateale paralizzare, per giorni, pacificamente la città, e forse a quel punto potrebbero capire che è ora di lasciare la poltrona, lasciandola ha chi vuole ripristinare una vita sociale vera e non di menzogne, dando la possibilità di vivere in maniera dignitosa e di far trovare un lavoro ai propri figli
Grazie

pippo inzippo 24.10.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

nel calcolo delle baby pensioni bisogna metterci dentro anche quelle dei politici che hanno fatto una sola legislatura e brunetta è andato in pensione con 20 anni contributivi e 20 figurativi (ex sindacato, ex parlamentare ecc )una volta andato in pensione ha messo l'anno in più come finestra (dopo 40 anni di lavoro),ora lui prende la pensione, è onorevole nel pdl é libero professionista ( scrive libri ) e pensare che è piccolo di statura ma deve mangiare moltissimo con tutti quei soldi che prende

marinella 24.10.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio mattutino. Secondo voi la Ministra Fornara è:

a)un pò choosy

b)una tecnica

c) semplicemente una cogliona!

federico n., roma Commentatore certificato 24.10.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non bisogna dare troppe colpe alla Fornero, lei è un "personaggio", creato dalle brillanti teste copulanti di Mediaset ed affini, tipo Alemanno, la Moratti, la Polverini, oppure il personaggio tra il tragico ed il comico dell'ultimo Forminchioni.
L'ultima copertina di Panorama vede un enorme back
(come direbbe lei) che somiglia alla faccia della Fornero che dice "ho ragione io, e mi ringrazierete".
Adesso, fare queste affermazioni in un'epoca di crisi nera come questa, equivale alla certificazione dello stato di malattia mentale per chi le fa e per chi le ispira, oltre alla dichiarata manifestazione di pulsioni suicide.
Il liberismo cretino di questi personaggi si spiega con le figure riunite qualche sera fa per dare una specie di ultimatum a Berlusconi sul suo ritorno in campo: erano gli ex socialisti Cicchitto, Brunetta e Cazzola, ex CGIL.
Se consideriamo che pure il nuvo D'Annunzio della destra liberista Oscar Giannino è stato funzionario della CGIL si capisce che questi sono liberisti, anzi liberissimi, solo nel dilapidare il pubblico denaro per SUV ed ostriche, e non hanno niente dell'etica calvinista del lavoro oppure della severità della common law per i criminali comuni (negli Stati Uniti quelli del PDL sarebbero tutti coindannati a svariate centinaia di anni di carcere).
Del resto ormai si sentono topi in trappola, conservano seguito consistente solo nella ridotta camorrista tra Roma e Napoli grazie a Cosentino ed ai prefetti piquattristi come quelli di Roma, Caserta, Napoli e quel Sottile alto commissario dei rifiuti nel Lazio che cerca imperterrito di aprire l'ennesima discarica a Valle Galeria per interrarci i rifiuti industriali del traffico dei casalesi.
Solo che stavolta stanno a due passi dal Vaticano, che gli ha spedito il parroco di Caivano supportato da Avvenire a rompergli i coglioni.

mario genovesi 24.10.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione la FORNERO
NON BISOGNA ESSERE CHOSSY

Perchè, giovani LAUREATI avete rifiutato la direzione del Museo Maxxi ?
Non era adeguato il COMPENSO ?
Euro 90.000 annui !!!!
Ma ragazzi vi dovete accontentare, diamine !!!!
La POVERA Melandri ha dichiarato che accetta per
spirito di sacrificio
lei sì che non è CHESSY

e......pensare che è talmente VERGOGNOSA che non
pubblica online il proprio CURRICULUM !!!!!!

maria notari 24.10.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa infelice dichiarazione fa capire come tutta questa gente sia LONTANA DAL MONDO REALE!
Mandiamoli tutti a casa o davvero ci porteranno a stare (se possibile) ancora peggio...
Spermono il ceto medio basso senza pudore, sempre e solo tasse, che secondo loro è giusto pagare perchè ci vogliono far credere che l'evasore che cerca disperatamente di arrivare alla fine mese è il responsabile del loro disastro finanziario. Svendendo il nostro paese alla Germania e fanno chiudere ogni giorno decine di piccole e medie imprese che con un carico fiscale del 68% non riescono ad andare avanti. SI VERGOGNINO! Si VERGOGNINO!
Beppe sei l' unica speranza

carlo federici 24.10.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Fornero poetessa consumata e maga circe in versione STEVE JOBS che schiavizza gli operai in cina e li costringe a tanti suicidi e a condizioni di non "vita" tragiche....
....brava!!!brava!!!
vai forny you are wonderful....

gio cl 24.10.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Che donna orribile. Se penso alla carriera dei suoi figli, mi prende una rabbia.....!!!

pier b. Commentatore certificato 24.10.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma certo che la maggior parte di voi a parte insultare sa fare ben poco.
La Fornero ha detto un'ovvietà una cosa che qualsiasi persona di buon senso avrebbe detto e tutti a dargli addosso, senza contare quei defic..... a Nichelino i soliti nullafacenti scansafatiche e violenti dei centri sociali e vetero comunisti che non tollerano che si esprimano idee diverse dalle loro.
Cosa avrebbe dovuto dire che i laureati devono rifiutare qualsiasi lavoro non alla loro altezza???
A chi dice che la Fornero dovrebbe provare a darsi da fare, rispondo che già lo ha fatto, visto che è una persona qualunque, nata in un paesino del canavese e la sua strada se la è fatta da sola.
Quanto al fatto che i figli hanno avuto dei vantaggi, credo sia innegabile, ma purtroppo questo è quello a cui la maggior parte di voi ambirebbero.
Ma dimmi te se devo difendere la Fornero, ma davanti a simili accuse ed insulti vari ed assortiti per una frase banale ed ovvia non potevo farne a meno.
Se questo è il cambiamento del M5S stiamo freschi e pensare che probabilmente lo voterò ale prossime elezioni, giusto per dare una lezione ai partiti e politici ladroni.

gianni virtuoso 24.10.12 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto salvo che per puro caso i suoi "bimbi" non sono stati "choosy" ma "very lucky", mi domando se non ci sia tra i 60 milioni circa di Italiani, qualcuno in grado di quantificare in milioni di euro o miliardi e o in percentuale di PIL, i DANNI provocati dal Ministro del Lavoro Chiarissima Professoressa Signora Elsa Fornero nell'anno di incarico quasi trscorso, o mi devo rivolgere a qualche esperto magari dell'Economist?
Grazie.

giovanni s., Roma Commentatore certificato 24.10.12 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Possiamo commentare?

ciro ciro 24.10.12 07:43| 
 |
Rispondi al commento

MA CHI L'HA MESSA QUESTA DEFICIENTE A FARE IL MINISTRO? CHI GLI PAGA LO STIPENDIO?
MA PERCHE'NON SI TOGLIE DALLE PALLE INSIEME A QUESTA BANDA DI TRUFFALDINI TECNICI CHE SONO PEGGIO DEI PEGGIORI POLITICI BUGIARDI?
TUTTI A CASA (MA SENZA STIPENDIO PUBBLICO...)

Andrea M., Lucca Commentatore certificato 24.10.12 07:32| 
 |
Rispondi al commento

MA DA UNA (non la si può definire ministro) CHE DICHIARA: "NON SIAMO QUI' PER DISTRIBUIRE CARAMELLE" CHE COSA VI ASPETTAVATE??!!

salvatore b., savona Commentatore certificato 24.10.12 06:53| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero è un gerarca burocratliota, non un politico. Il cielo per un burocratliota è sempre sereno qualunque cosa dice perchè è protetto dal muro burocratico di Stato. E' dentro lo Stato, è lo Stato, la voce ufficiale e qualunque cosa dice sta dentro una Teca con infinite protezioni e, se qualcuno gli dice qualcosa, ha mille vie di fuga nel castello.
Il castello burocratico d'Italia è fatto di corridoi segreti (burocratici) che collegano i Palazzi del potere alle Università e viceversa, corridoi che collegano ai board managements delle grandi industrie (quelle che sono rimaste), corridoi che collegano ai vari palazzi di giustizia .....
Quando la Fornero dice "choosy" e prende in giro i giovani è come se gli alzasse il dito medio ma con un nuovo stile finora sconosciuto, quello del politico-burocratico che per noi è un inedito. Un burocrate che fa il politico è più potente di un politico semplice perchè ha la forza dell'assioma, una caratteristica analoga a quella di un cardinale, siamo molto vicini alla forza religiosa. Questo perchè noi italiani siamo diventati sudditi di sua maestà burocratica, crediamo molto meno in noi stessi di quanto non crediamo nelle regole dello Stato, deleghiamo i politici a farci le leggi migliori assolute e con cui selezionare i "migliori". Non importa se poi i selezionati non sono i migliori come nel caso ovviamente della Fornero. Ci incazziamo perchè diciamo che si tratta di nepotismo ma in realtà è la nostra delega che ci ha portati su questa strada. E anche se la Fornero ci dice "non siate choosy" non la pigliamo a calci nel sedere ma continuiamo a lasciargli il posto che occupa. Un burocrate ha vinto il concorso, non lo tocca più nessuno. Ora è tempo di democrazia diretta, voto costante, discussione costante dell'operato e delle persone delegate mediante voto, altrimenti questi produrranno non una ma centinaia di Fornero che se oggi ci dicono "non siate choosy", domani ci diranno "siate slave con dolcezza".

mario mario Commentatore certificato 24.10.12 05:14| 
 |
Rispondi al commento

con chi crede di avere a che fare questa psicopata?

http://www.youtube.com/watch?v=s1HJq0lvC2U

jimmy joe Commentatore certificato 24.10.12 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Choosy... Ma VVaff...

Luigi A., Bari Commentatore certificato 24.10.12 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda gli esodati e l unica colpa che non ha
I dati dovrebbero essere presi da INPS
Ente che è così male organizzato o così vogliono farci credere
La transazione la fanno i sindacati l INPS e il datore di lavoro il ministero del lavoro e il mero luogo fisico dove l accordo si firma il notaio in pratica
Una polpetta avvelenata lasciata dal precedente governo che spretava di darla ai loro avversari invece l hanno mangiata i lavoratori

Riccardo Garofoli 24.10.12 01:07| 
 |
Rispondi al commento

La ministra fornero va contestata non per le cazzate che dice ma per quello che ha fatto e per quello che non ha fatto
Ha alsato l età pensionistica a 67 anni a creato disparità tra pensionati e non a tolto le baby pensioni la vera vergogna il vero spreco

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Dal messaggero . It i baby pensionati al 2011 sono costati con tutte le rivalutazioni 150 miliardi di euro e continueranno a costare cifre spaventose
Se il governo vuole trovare i fondi per non alzare IVA può incominciare da li è può far sparire i baby pensionati futuri
La signora ministro fornero al posto di dire cazzate faccia qualcosa
Basta con la storia che i diritti acquisito no si toccano
Ecco perché i sindacati non fanno scioperi contro questo governo
L ex ministro Brunetta e un baby pensionato
A tutti gli effetti prende la pensione non per la statura ma perché è un baby pensionato

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è oscena impresentabile inascoltabile... l'alterigia con la quale usa i "deve" ed i "devono" (x i terzi) l'arroganza dei modi da preside repressa, la falsità con la quale ritratta quell che dice, la supponenza con la quale si relaziona con la gente mi fa semplicemente vergognare... se penso che è un ministro della repubblica vado in bagno...

alex bardi 24.10.12 00:45| 
 |
Rispondi al commento

I diritti acquisiti non si toccano
Le baby pensioni sono ancora a 20 anni di contributi ma come fa un ente previdenziale a sopportare tali costi di esercizio

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Definition of choosy: taking excessive care when making a choice (es: she’s become very choosy about food)

Fare molta attenzione a una scelta importante non mi sembra sbagliato... studiare meglio l'inglese o tacere se non lo si parla bene sarebbe preferibile al plateale sfoggio di ignoranza.

il vocabolo corretto era picky:fussy and hard to please

Di certo il posto di ministra non l'ha preso per le lingue... anzi qualcuno sa dirmi come diavolo ha fatto a diventare ministra una così???? e come diavolo ha fatto a diventare professoressa di economia politica a Torino una che non sa neanche contare gli esodati??? E che accorpa inpdap a inps per affossarlo quando era perfettamente in pari??? Se non fossi assolutamente sicuro dell'integrità morale della Fornero penserei che è la tipica raccomandata buona a niente....
Licenziatela e mettete al suo posto il mio cane che almeno non ha titoli immeritati e invece di dire e fare cazzate scodinzola e abbaia: l'economia italiana potrà solo giovarsene

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.10.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente la Fornero è stata fraintesa , perchè voleva suggerire a quei giovani di prendere esempio dalla figliuola Silvia Deaglio con due posti di alvoro a tempo indeterminato scommetto tutt'altro che choosy !......

Maurizio B., Torino Commentatore certificato 24.10.12 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che riforma le babi pensioni non le ha toccate se sei in carabiniere e sei entrato nel arma a 18 anni dopo 20 anni di lavoro può andare in pensione ai solo 38 anni e ai una aspettativa di vita di 75 fate i conti se in ente previdenziale può sopportare tali scempi

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma diciamola tutta per i lavoratori della sanità se passa la proposta potrebbero andare in pensione con le vecchie regole
Tutti un numero pazzesco 600.000 mila persone sono interessate a tale decisione in deroga alla riforma
Ricordo che tra i lavoratori ci sono anche i medici e che la maggior parte di tali lavoratori sono impiegati statali
Un colonnello medico può andare in pensione come baby pensionato a 43 anni con un assegno di 1600 euro al mese e continuare la professione medica

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento

La fornero a chiesto alla cassa previdenza avvocati una simulazione per capire se i conti della cassa tengono e se non tengono confluisce anche lei in INPS
Ogni parcella ha un importo pari al 4 % dei compensi spese comprese
Prima era al 2

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Trombare la fornero sarebbe un lavoraccio che gli italiani non vogliono fare più'.Lo lasciamo agli immigrati..

Bob C., Rieti Commentatore certificato 24.10.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento

I dati di ENPALS sono migliori di INPDAP
L ente di previdenza dei lavoratori dello spettacolo comprende anche i calciatori professionisti e il mondo che attorno al calcio gira

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento

L istituto INPS era generalmente dei lavoratori nel impiego privato ora è una voragine con l ingresso di ENPDAP
A tutti i lavoratori del settore privato andate a vedere

Riccardo Garofoli 24.10.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento

La signora annettendo l inpadap ente previdenza del pubblico impiego in INPS a tolto un buco nelle casse dello stato riversandolo in super INPS
Del inpadap fanno parte i militari tutti con i loro PRIVILEGGI e tutti i boiardi di stato che prendono super pensioni

Riccardo Garofoli 23.10.12 23:56| 
 |
Rispondi al commento

È la stessa persona che manda in pensione i lavoratori a 67 anni che non taglia di nulla le baby pensioni in nessun modo
È la stessa che a permesso che empadap e ENPALS confluissero in INPS creando un buco nel istituto di 7 miliardi di euro annui e che tra un po' dovrà imbarcare anche la cassa avvocati
Ha chiesto alla cassa di previdenza degli avvocati di simulare l andamento a 10 anni e chiaro che non ce la fanno per cui voi fluirà in INPS anche lei Altro buco da quanti miliardi al momento non si sa

Riccardo Garofoli 23.10.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento

La fornero e così è stronza
Non si rende conto che è un ministro della repubblica
Non perché ha un mandato a termine può dire ciò che gli passa per il cervello
Se proprio vuole sproloquiare può farlo su i ministri che l hanno preceduta invece straparla sempre dei soliti dei più deboli come ha fatto con le sue riforme

Riccardo Garofoli 23.10.12 23:41| 
 |
Rispondi al commento

alla faccia dell'avvertenza n° 6! complimenti

maria cristina malverti, calasetta Commentatore certificato 23.10.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

sì è una guerra tra poveri, un modo per distogliere l'attenzione dai traffici dei "ricchi". perchè la polverini può ancora utilizzare una scorta per fare gli affaracci suoi e questo è solo argomento di gossip, e la fornero che pure ha una figlia che ha fatto... boh, è stigmtizzata p un errore di slag...

maria cristina malverti, calasetta Commentatore certificato 23.10.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Per una corretta informazione, andate solo su internet, affidatevi a quotidiani non sovvenzionati, dal governo!Solo così potete conoscere la realtà!Gli immigrati sono tanti, tanti sono povera gente veramente, sono però strumentalizzati in modo di creare bufale, tanti giovani accettano lavori umili,non credete all'immigrato che fa lavori che gli Italiani non vogliono fare, è che ci sono leggi per cui un immigrato costa meno, quindi conviene,assumere più immigrati che Italiani!Viene come al solito,fomentata una guerra tra poveri, chi ci guadagna?I soliti, politici trafficoni!! Buona vita a tutti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 23.10.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

ho seguito ottoemezzo con vauro e la "signora" lilli gruber (che sembra molto solidale con i poveracci ma si veste armani e si gonfia come la santanchè), si parla della "gaffe" della fornero, ma dove sta la gaffe? è una questione di forma o di sostanza? credo che tanta gente, giovani o meno, siano davvero difficili, ma che male c'è a dirlo, forse hanno alle spalle una famiglia che li aiuta, forse preferiscono delinquere piuttosto che faticare, o chissà, fingersi invalidi per ottenere la pensione. è forse questo il problema dell'italia? la permalosità di vauro?, che anche ha ammesso che è un momento propizio per la satira e parla pure dei risparmi suoi e degli italiani... il problema grosso è che NESSUNO ha più orrore di se stesso, dagli invisibili agli "uomini" di potere. e le loro opinioni le possono divulgare solo questi ultimi, alla faccia della democrazie del web che tanto proclama grillo... e casaleggio

maria cristina malverti, calasetta Commentatore certificato 23.10.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Patetico, soprattutto però, spregevole il comportamento,dei ministri di un governo non votato dal popolo!Monti, Napolitano, chiedono di proseguire sull'austerità, persone che non sanno minimamente ,cosa vuol dire lavorare!Una presa in giro colossale, percepiscono stipendi con i quali, si potrebbero mantenere 10 famiglie a dir poco per un anno!Indispensabile, per la sopravvivenza degli Italiani,mandarli a casa tutti! Indispensabile, votare, PIRATI M5S,non c'è null'altro da fare!!Questi se ne fregano degli Italiani, sono comandati dall'Europa, finta Europa unita, di unito non c'è nulla, stati ricchi vogliono impadronirsi, delle economie degli Stati più deboli!!!Troppo chiaro questa realtà, non si può sopportare oltre le bugie, di un governo illegittimo!Non si possono vedere pensionati ridotti alla fame, non si possono vedere giovani umiliati da ministri che prendono, 10.000 euro al mese e più!!! Non può un presidente della repubblica che ha un età da ricovero, dire largo ai giovani, se ne vada lui! Cominci lui a dare il buon ,se pur tardivo,esempio!Basta!Bisogna dire basta!Politici con più di 40 anni di parlamento, passati da un partito all'altro, ci vuole onestà!! Auguro a tutti un ottimo futuro! Paolo buon.


paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 23.10.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma cavi vagazzi,cosa volete? Volete anche un lavovo ? Sapete, noi ricchi siamo anche nobili e cevtamente dovremo accontentarvi...facendovi morire di fame ed espatriare, per potere mantenere i nostri privilegi.
IO da bambina una volta,ho anche lavato un piatto,un bicchiere ed un cucchiaio, so bene quindi cosa significa lavorare e fare sacrifici e Voi siete tutti "choosy" sicuramente.
Poi però 50.000 € al mese + tutti i privilegi mi sembrano pochini.
A fornero....
MASTRAVATTELAPJIANTERCULOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Nubiru sa 23.10.12 22:45| 
 |
Rispondi al commento

La mia umile risposta, da ignorante della lingua anglosassone, alla signora Fornero:

http://www.youtube.com/watch?v=Vm4mr4CZXK4

un cittadino comune 23.10.12 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio la fornero il presidente della repubblica e il capo del governo
Sono i più grandi sponsor del m5s
Ogni giorno che passa e parlano più voti prende il movimento

Riccardo Garofoli 23.10.12 22:24| 
 |
Rispondi al commento

la fornero modello italiano di dirigente : spocchiosa , arrogante , ipocrita , solo sentirla parlare con quel tono saccente e fastidioso da ai nervi anche a un monaco tibetano , professionalità zero come quasi tutta la dirigenza italiana , al posto della vera competenza e merito solo chiacchiere e smentite , insieme a mario (3 carte) monti sono molta immagine di facciata e ostentazione di una arrogante intelligenza che evidentemente nei loro persone latita , infatti se li scrutate bene nelle loro pause si vede nettamente che sono degli idioti messi da altri idioti che ahimè sono ormai da 20 anni al potere , la loro idiozia è il prodotto che hanno instaurato nel nostro paese , cioè il fallimento , quindi un caloroso e vibrante vaffanculo alla fornero e a tutti i decerebrati dell governo monti .

the1fabio 23.10.12 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe a Roma si dice che ti stanno portando l acqua con le orecchie
Più il governo fa leggi di bilancio più sale il rancore verso il governo e i partiti che lo appoggiano
Poi la fornero non fa che parlare Grazie signora lei è una portatrice suo malgrado

Riccardo Garofoli 23.10.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Fornero, e che lavoro ha "scelto" tua figlia?

Gigio Il Pendolare 23.10.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione. Ci sono posti da lavapiatti a 50 euro al giorno e li danno agli immigrati. Ci sono posti da operai, e li danno agli immigrati. E gli italiani si lamentano che sono senza lavoro. Nel marchigiano non vogliono andare a fare le scarpe. Non e' dignitoso. E poi vanno nei call centers. Sfigati.

Morriso 23.10.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Se scoperto poi che la stanza in realtà era uno sgabuzzino,e gli unici due lavoratori che hanno a malincuore accettato erano le sue guardie del corpo!!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 23.10.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Che la Fornero sia una puttana a pagamento mi pare evidente, ma i mandanti sono altri.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 23.10.12 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma 'choosy' non vuol dire 'difficile da accontentare', anzi non vuol dire niente. E certamente non vuol dire quello che la ministra voleva intendere. Un inglese non direbbe mai 'choosy', direbbe 'fussy' o 'picky' ma mai 'choosy'. Forse ha usato google tranlsate molto male, o qualcuno le ha scritto male i dialoghi.

Davide Angeletti Commentatore certificato 23.10.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LAVORO NON CE NE' PIU'!! O MOLTO POCO!
Non è questione di essere choosy!
Che significato ha l'aumento del debito pubblico?
Significa che c'è un esercito di persone che dice, preferisco tenermi la RENDITA DI POSIZIONE che un riconoscimento legato al lavoro (PENSIONE).
I giovani ovviamente sono i più colpiti perchè NON hanno rendite di posizione! Ora ci accorgiamo delle politiche dissennate di vendita di beni pubblici del passato, ora le autostrade NON sono più da costruire ma forse proprio per questo non ci sono soldi da lavoro...(le autostrade per dirne una).
Se non lavori, non percepisci e non puoi chiedere la pensione! In una parola sei globalmente equiparato ad un extracomunitario! Giustamente il popolo del M5S chiede garanzie di sopravvivenza come IL REDDITO MINIMO GARANTITO!! Pena l'estinzione di un popolo quello italiano!

mario mario Commentatore certificato 23.10.12 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Commenti demagogici! Il salario minimo sarebbe plausibile se gli italiani fossero disposti ad accettare qualsiasi lavoro. Ma non è così, e poi bisognerebbe trovare le risorse. Qualcuno poi, a cominciare da Bersani, mi dovrebbe spiegare cosa significa grande patrimonio. I due tre appartamenti acquistati con i risparmi di una vita? I veri grandi patrimoni sono in mano a società con azionisti non facilmente identificabili

Giovanni Battista Venier 23.10.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

da sempre la migliore rappresentante del governo di merda voluto a tutti i costi da un grande uomo di merda, ergo: solo merda, mantenuto a galla da una marea di strapagati uomini di merda, riergo: solo merde. vallo a dire a quella straraccomandata di tua figlia: pisciaturo senza maniche!

ivano genovese, poggiomarino (na) Commentatore certificato 23.10.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento

E' ORA DI CAMBIARE METODO BASTA!

RIPRISTINO DELLA LEGALITA' O N E S T A
RIPRISTINO DELLE PARI OPPORTUNITA' PER T U T T I.
RIPRISTINO DELLA SOLIDARIETA' SOCIALE PER I CETI
D E B O L I.
PROTEZIONE SOCIALE PER CHI HA PERSO IL LAVORO E SI RITROVA ON THE ROAD.
GARANZIA AI GIOVANI DI UN FUTURO.

mimmo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dunque...ho 43 anni una laurea in Geofisica, un diploma di laurea in Scienze religiose e sono laureanda in Teologia...dopo un lungo periodo di precariato sono stata fatta fuori...ho fatto le pulizie per diverso tempo ed aiutato un'anziana signora. Adesso sono di nuovo "a piedi" perchè non ho nemmeno case da pulire in quanto la richiesta "pulizie" e diminuita e l'offerta è aumentata...non so se sono choosy o dummies...fatemi luce: diamole fuoco!

anna b. Commentatore certificato 23.10.12 19:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è niente da fare!
Questa è l'ennesima dimostrazione (ove ce fosse stato bisogno) di ciò di cui ormai sono convinto.
Queste persone per colpa (forse non loro) sono lontani anni luce da ciò che stanno amministrando. La loro provenienza, per loro fortuna, nulla ha a che vedere con a maggior parte della vita degli uomini comuni che lavorano per vivere (e magari vivono per lavorare)
Hanno vissuto vita agiata e quello che sanno di quella reale e solo teoria, purtroppo!
Loro amministrano Noi ma con logiche marziane che non tengono conto della realtà.
Non si riesce ad essere cattivi più di tanto con loro (di come magari si riusciva benissimo con i predecessori) perchè "poverini non sanno", e fanno cavolate.
Però probabilmente se non vanno via, una volta che hanno capito che "non hanno capito proprio nulla", forse ci potrebbero far inc....zare ancor di più perchè ci stanno danneggiando sempre di più, oltre gli effetti dello psiconano.

SU, SU TORNATE ALLE VOSTRE AGIATE VITE, CI SON BEN ALTRI CHE POSSONO COLLEZIONARE BRUTTE E MAGRE FIGURE PER INCOMPETENZA, NON NE AVEVAMO BISOGNO ANCHE DI QUELLE DEI PROFESSORI !!!!!

Marco M. 23.10.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

quando andavo alle elementari avevo in classe il figlio del nostro medico condotto.
A me ed all'80% degli altri bimbi sembrava un marziano e già allora, come oggi i nostri amati caporioni ed il magnifico pretzemolo, predicava il lavoro di gruppo: lui ci metteva merendine, caramelle, figurine ed io ci mettevo lo svolgimento della matematica.
Scommetto che oggi nelle elementari sono al 100% come il figlio del mio medico condotto e nessuno si pensa lontanamente di fare il compito di matematica in cambio di qualche carammella o figurina:
tutti futuri direttori generali
Il mondo è sempre funzionato in un certo modo e son sicuro che Vittorio sarà diventato medico come suo padre, magari con qualche cadavere in più sulla coscienza.
Triste per quei bambacion che fanno finta di non saperlo

fracatz 23.10.12 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Un Ministro del lavoro ha l'obbligo civile e morale di creare posti di lavoro e non di lasciarsi andare ad affermazioni deboli e prive di significato costituzionale. Per l'ennesima volta siamo davanti al nulla. Come il coccodrillo che dopo un lauto pasto inizia a lacrimare (la Fornero è abituata). Provate a chiederle che lavoro sta facendo per la collettività.

Andrea Petrolini 23.10.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

E inutile sparare cannonate su questo o quest'altro ministro o politico. Bisogna girare pagina e pensare a quello che vendrá (elezioni).
Il nostro Movimento é preparato ?? chiaramente non é la stessa cosa governare un Paese (per giunta il nostro) che un comune. C'é giá qualche nome ??
Possibili candidati ??
E arrivata l'ora di prepararsi e rimboccarsi le maniche....

Roby F., Santiago Commentatore certificato 23.10.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando finiranno di prenderci in giro? Quando capiranno che siamo stufi di ascoltare sciocchezze dette da professori e politici che vivono al di fuori di una realtà che non hanno mai compreso?

Roberto Mallone 23.10.12 19:18| 
 |
Rispondi al commento

ho superato i 70,nella mia vita ne ho sentite di cassate dai politici,ma pensavo che i tecnici non avendo bisogno dei voti si comportaasero seriamente,invece prima chiamano i giovani bamboccioni,poi choosy.politici,tecnici,andate aff....lo!!!

aldo barone 23.10.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

.. le faccia a sua figlia certe considerazioni !
STRONZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco sinibaldi, viterbo Commentatore certificato 23.10.12 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Per andarsene affanculo, non è mai troppo "speedy".

harry haller Commentatore certificato 23.10.12 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Questo non e' un governo ( abusivo )tecnico. Bensi' e' un'accozzaglia di imbecilli e lecca lecca della casta politica e finanziaria che ruba. Negli USA gia' li avrebbero buttati fuori a calci in culo.

sandro carlucci 23.10.12 18:57| 
 |
Rispondi al commento

secondo me e secondo molti altri, se non tutti, con cui ho parlato, ha perfettamente ragione e più di uno, nei vostri commenti, le avete dato ragione, pur insultandola...
rispetto l'opinione di tutti ma non ha detto niente di che, semplicemente di cominciare col prendere quello che si trova e, nel mentre, continuare a cercare, come per esempio ha fatto il signor Molfino che ha condiviso con noi questa sua esperienza, invece di fare come molti neolaureati che cercano solo nel settore dei propri studi...
non capisco questo volarle addosso se non giustificato da insoddisfazione per partito preso, la situazione di contingenza è questa, negarla non aiuterà di certo...

Nero 23.10.12 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Essere o non essere "Choosy", this is di question.
Il problema è che in questo "paese" sono più importanti i processi mediatici che la sostanza:il "LAVORO". Spostano continuamente l'attenzione del popolo dai problemi reali; dobbiamo riconoscerlo questi signori sono maestri della mistificazione della realtà,così indirizzano l'attenzione verso problemi inesistenti, utilizzando il lessico britisch. Occorre fare sacrifici dissero, e li abbiamo fatti,poi dopo un pò di tempo videro la luce in fondo al tunnel....ed oggi il plurale del nostro grillo lo prevede e lo ripete come un mantra...prevedendo la ripresa che non c'è. Dicono che occorre fare qualsiasi lavoro... già fatto!. Il problema è che il lavoro "non c'è".Dov'è il Lavoro?. Scomparso: "è con profondo dolore, che gli italiani annunciamo la sua di partita, tutti quanti lo conobbero sono invitati alla esequie". Come sono bravi i tecno con parole inglesi, per far notare come sono fini ed istruiti; la quint'essenza della protervia e dell'arroganza del potere. Personalmente provo fatica a enumerare tutti i lavori esercitati, mentre per poco tempo ho fatto il lavoro per cui avevo studiato, oggi mi ritrovo senza lavoro e con retribuzioni sempre più basse. Il problema reale è la " mancanza di lavoro"; la disoccupazione che investe tutta la popolazione dai diciottenni ai sessantenni. Le manovre, pardon, volevo dire il DEF è tutto finalizzato a ricomprare il debito pubblico (prodotto dalle oligarchie dei postifici), con i nostri risparmi.L'equità propagandata è l'operazione sistematica di svuotamento dei salvadanai degli italiani, per finanziare le operazioni dissennate della partitocrazia al fine di continuare a costruire:"il nulla". Hanno di fatto prodotto un'offerta smisurata di forza lavoro sul mercato per tenere bassi i salari e gli stipendi, producendo disoccupazione, inoccupazione e sottoccupazione, sposando il liberismo piranya. Fra poco potranno comprare il nostro lavoro e l'Italia a prezzi di realizzo.. venghino.

Vincenzo C., Foggia Commentatore certificato 23.10.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Ogni volta che apre bocca è un occasione persa per tacere ..................................

Maria Rosa 23.10.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina, nei talk show politici, molti davano ragione alla Fornero, e si chiedevano come mai i giovani non vogliano fare più lavori come il falegname o il fabbro. Su questo versante i benpensanti "montiani" non sono molto diversi dai piccoli Strelnikov-comunisti di zivaghiana memoria.
E ve lo chiedete? Come è considerato socialmente un falegname o un fabbro? Può osare rivolgersi ad un rappresentante delle istituzioni chiamandolo semplicemente (e rispettosamente) Signore? Vogliamo che i giovani facciano i mestieri per metterci l'anima in pace, Contemporaneamente, però, non vogliamo rinunciare alla soddisfazione di chiamarli evasori. In questo i poveri di sinistra sono esattamente uguali ai ricchi di sinistra, Anzi, i secondi, stranamente, sono ancora più arabbiati. Stalin coi kulaki faceva più o meno le stesse cose. Lo so, sono un pazzo pericoloso. Già me lo hanno detto in un altro post.

giuseppe 23.10.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe sapere a quale legge di parentopoli deve il posto all'università la figlia di fornero speedy.

carla g., padova Commentatore certificato 23.10.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Io dico una sola cosa: ma è mai possibile dover continuare ad ascoltare gente del genere ?

L'insulto non consiste nelle vaccate che dice,
perchè una vacca dice solo vaccate ma nel fatto che le dice in vece di ministro.

Mi sono rivolto ad un avvocato e gli ho chiesto
che cosa mi tocca di pena nel caso in cui invitato ad una conferenza della frignero
riuscissi a centrarla con un gavettone di piscio....

la risposta è stata molto rassicurante per come la vedo io quindi consiglio alla frignero
di non recarsi troppo in giro a sparare cazzate
perchè ho la mira buona e bevo molta minerale.

mavaffff!!!

Matteo Veca 23.10.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

ELSA LA SANGUINARIA.
"Chiagni e fotti", diceva un vecchio proverbio napoletano. Questo proverbio è perfetto per questa vipera assetata di potere e di successo.
Secondo me è convinta di essere sexi e suadente, in realtà non fotte a nessuno.
Questa sorta di maestrina, privilegiata, canta l'ultima canzone prima di andare in letargo. Sarà ricordata per gli esodati e per la riforma del lavoro che toglie lavoro.
Che dire di Grilli ? Con quella faccia da ufficiale della Gestapo ci vuole convincere che la sua manovra è vantaggiosa? Perchè non va a dirlo in una pubblica piazza? Rischierebbe il linciaggio.
Oggi ho sentito un'azione combinata di regime: Rigor Montis dice che arriva la ripresa, l'Istat dice che ci sono segnali di ripresa e l'amico di telefono di Mancino ci dice che Monti ha lavorato bene, MA COSA CAZZO STANNO DICENDO?
Se hanno il coraggio (ma questi sono dei cagasotto) perchè non lo vanno a raccontare nei mercatini rionali in mezzo alla gente? Senza scorta.
FOTTETEVI TUTTI.

Elia Porto 23.10.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma.....che fina hanno fatto i 98 miliardi delle slot machines??????
Sapete quante cose si potrebbero fare con questi spiccioli???
Allora, chi di dovere li vada a prendere subito...

Roby F., Santiago Commentatore certificato 23.10.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si accontentano... Sono materialisti e voraci, e continuano a rubare denaro pubblico, mentre ci sono i miti e gli indifesi che non hanno nulla...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/23/FINMECCANICA-ARRESTATO-DIRIGENTE-PAOLO-POZZESSERE_7675381.html

http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!

Lux Luci 23.10.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Manco a pellei gli sarebbe venuta in mente una cosa del genere per offendere.......e t'ho detto tutto!

leo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

è completamente scema..brutta come la peste..ogni volta che apre bocca dovrebbe essere impiccata.. sulle pensione ha fatto una catastrofe perchè ignorante e impreparata...la colpa è però dei sindacati e del pd...

filippo ciarleglio 23.10.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Vai speedy Fornero. Vai. Continua pure a sparare le tue frasi super. Intanto io so' precario da 12 anni e lavoro per Finmeccanica (da 3 anni) a 1056 euro al mese, senza tredicesima, senza scatti di anzianità, senza premi 8 ore al giorno. C'è da dire che in 12 anni il mio stipendio a prescindere dall'azienda presso cui ho lavorato ho preso esattamente lo stesso stipendio, chissà perchè. Mi sono fatto un curriculum chilometrico d'esperienza, seppur non laureato eppure la solfa è sempre la stessa: che la professionalità oggi non viene remunerata come dovrebbe esserlo. E allora di che stiamo a parlà Fornero!? Altro che schizzinoso, qui mi sa che la schizzinosa verso un progetto lavorativo nazionale sei proprio TU. L'italia è una repubblica democratica fondata sul LAVORO, porca puttana! Che siate maledetti!

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero è il risultato di anni di separazione tra il mondo degli insegnanti e il mondo reale economico. E' da anni che si discute sulla distanza tra questi due mondi (quello della scuola e quello del lavoro) ed è venuto il momento di metterci mano, evidentemente l'operazione non è indolore perchè le frasi di rito che funzionavano nel sistema costruito burocraticamente, non funzionano più.
Prima di tutto l'"io dico sempre non siate troppo choosy" vuol dire che il modo con cui questa SIGNORA affronta la questione è SEMPRE la stessa, poi l'inglesismo significa che vuole mostrare di sapere l'inglese anche se poi non sa spiccicare una parola di quella lingua, il "troppo" significa che alimenta le speranze di ignari studenti per i quali si prospetta l'idea che ci sia una seppur minima corrispondenza tra il mondo scolastico e il mondo del lavoro e si possa scegliere, l'"io dico" (ma tu chi?) come se la Fornero sia un'esperta di primo impiego.....La frase è un concentrato di cose che fanno inkazzare perchè dimostrano l'arretratezza e il menefreghismo con cui le Istituzioni Scolastiche affrontano e considerano il problema collocamento. Sono abituati a vivere in COMPARTIMENTI STAGNI, E FRASI PROFORMA PER TUTTO CIO' CHE PENSANO NON GLI RIGUARDI. La Fornero rappresenta un concetto di scuola arcaica, non di un corpo che cerca di formare una persona per poriettarla nel mondo del lavoro.

mario mario Commentatore certificato 23.10.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che gli italiani comincino a diventare sempre più "choosy" nello scegliere per chi votare. Se siamo ridotti così lo dobbiamo proprio al popolo italiano. Nessuno ha mai rifiutato una raccomandazione, tantissimi laureati in giurisprudenza si sono fiondati a fare l'esame a Catanzaro, intasando un mercato già saturo, tantissimi hanno venduto il proprio voto per 50 euro o per un pacco di pasta. Questa situazione ce la meritiamo (magari non tutti, sicuramente la maggioranza). Adesso ci tocca sopportare una vecchia racchia snob con prole ultrapluriraccomandata che sprizza disprezzo per la "plebe" da ogni poro. Una rinsecchita Maria Antonietta che ci invita a non essere schizzinosi. Fa bene a chiedercelo, è nel suo interesse, visto che fa umanamente ed esteticamente schifo. Se fossimo un popolo con una dignità avremmo già messo a ferro e fuoco il parlamento (la minuscola è voluta), invece i nostri giovani se ne stanno seduti sul divano a spolpare i risparmi dei genitori e le pensioni dei nonni. Dovremmo essere in rivolta, ma siamo solo rivoltanti

Kira Light 23.10.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' laureata ma non sà che non cè lavoro! e usa pure l'inglese la saccente

demetrio l., arcore Commentatore certificato 23.10.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

LA POLITICA CHIEDA SCUSA A TUTTI QUEI GIOVANI CHE LAVORANO PER 500,00 EURO AL MESE SENZA VEDERE MAI LA PENSIONE

"Giovani, non siate troppo esigenti"

In questo ultimo periodo si parla tanto dei giovani schiavizzati dagli imprenditori del callcenter, relegati come le batterie di polli con contratti precari ai limiti della decenza da 450 euro al mese. L’alto turn over, possibile a queste condizioni di sfruttamento legalizzato, giovani da pollaio, rappresenta una caratteristica purtroppo di molte piccole, medie e grandi imprese.
Giovani da sfruttare sottoposti a contratti atipici, il famigerato contratto di collaborazione, che simboleggia la precarietà, in sostanza, lo sfruttamento di milioni di giovani, o probabilmente purtroppo è più esatto il termine sudditi, in quanto come lavoratori sono privati di buona parte dei diritti spettanti a un cittadino-lavoratore. Al governo non piace la presenza di molti giovani che rimangono fino a tarda età sui libri universitari perché non possono essere facilmente sfruttabili dal sistema lavorativo flessibile di coffeindustria e delle banche carbonare che vedono nel giovane un lavoratore da sacrificare sull’altare del dio danaro.

"Il lavoro rende liberi"
Campo di concentramento di Auschwitz

Domenico Greco 23.10.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando Caronte traghetterà queste faccie da culo sarà sempre troppo tardi!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero è la stupidità fatta persona. Ci serviva lei per dire che i giovani devono adattarsi. Ma poi adattarsi a cosa? Il problema è che oggi mancano (o scarseggiano) anche i lavori umili. Per trovare un ministro più stupido della Fornero bisogna pensare alla Gelmini. Ma non ne sono neanche troppo sicuro. Fatto è che fra la Gelmini, la Brambilla, la Carfagna e la Fornero è una bella lotta. Secondo me sia Berlusca che Monti sono due sporchi maschilisti e hanno messe al governo tali esemplari di stupidità solo per gettare discredito sul ruolo delle donne nelle istituzioni in un periodo nel quale, invece, ce ne sarebbe proprio bisogno (parlo di quelle intelligenti, ovviamente, che sono la maggioranza)

Benedetto Neroni Commentatore certificato 23.10.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovrebbe essere rinchiusa in un bel centro di accoglienza per immigrati africani e lavorare (battere) per vivere, e guai a lei se si dimostrasse troppo schizzinosa con quei signori!!!
Ma forse sarebbero loro a non volerla nemmeno per il cazzo!

Alberto M., Castelvetrano Commentatore certificato 23.10.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

caro Ministro Fornero
il grado di ignoranza delle sue parole è infinito!
Non conosce il mercato del lavoro :
i datori di lavoro senza esperienza non ti prendono nenche per fare il facchino.
Assenza totale di politiche attive e raccomandazioni a volontà questa è l'Italia.

Paolo G 23.10.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dice di non fare gli schizzinosi, modo elegante per dire: zitti e mangiate la merda!

fabio martello Commentatore certificato 23.10.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo dimostra come anche i nuovi ministri non solo non conoscono la situazione lavorativa ed economica dei cittadini, addirittura sono totalmente estranei. Consigliavo sempre a chi è "stufo" del lavoro passare una mezz'ora in un ufficio di collocamento e vedere l'esultanza delle persone per un lavoro di alcuni mesi. A quella vista ci si rimbocca le maniche e si torna a lavorare quasi con entusiasmo. Dovremo inviare anche i signori Ministri e non vorrei che fossero troppo "bamboccioni" o ''choosy'' da non recarsi a vedere chi va a cercare lavoro!

Damiano Zuch 23.10.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dicono gli inglesi...... bitch !!!!

Giuseppe Binetti 23.10.12 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Questa o è troppo in gamba o troppo scema (la seconda che hai detto)cazzo ma prova a stare zitta una buona volta.oppure prova a dire che tua figlia e i parenti di tutti voialtri,si sono fatti un culo cosi prima di arrivare dove sono adesso.Hanno fatto per anni lavori precari e duri.Sono al loro posto xchè sono i più intelligenti ragazzi di questo paese.Cara ministra(il cara sta solo per il tuo stipendio)noi facciamo anche i lavori più umili per neccessita non ci serve anche una vostra"spinta"per questo.A non risentirci ministra del caxxo.

vale b 23.10.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Questa pseudo-ministro prima o poi, a forza di lanciare provocazioni, lo trova uno squilibrato che la suona come una campana !! :-)

Mirco Vandi, Rimini Commentatore certificato 23.10.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povera donna.. il bankster le ha talmente lavato il cervello che lei ha sempre paura di tornare a casa se non ha eseguito gli ordini a puntino..perció piagnucola...

carlo p. Commentatore certificato 23.10.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento

sente che è il suo momento e cerca di passare alla storia anche nei modi più inusuali e meno adatti per lei, come parlare di politica, di riforme di pensioni ecc....., da come scappa di corsa da tutti i posti che visita, devo notare che ci sta riuscendo benissimo. Più la guardo e più mi sembra la sorella gemella di stanlio.
tranquilla la ricreazione sta per finire..

peter 23.10.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l'ora che in parlamento si sieda gente che fino al giorno prima ha preso 1000 euro al mese da precario o addirittura era disoccupato ... sono certo che la visione del mondo di queste persone sarà più vicina alla nostra realtà di persone non ricche e non raccomandate. FORZA M5S !!!

PS Consigliare ad un ragazzo di prendere la prima cosa che arriva e poi dall' interno farsi strada è un consiglio buono ... se fosse mia mamma ultra 70enne a darmelo ... ma da un ministro della repubblica ci si aspetta un analisi più ad alto livello. Se questi sono i professori della Bocconi andiamo bene ....


mauro vipadi 23.10.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco una persona che non sa di che cosa sta parlando

edilio montaldo 23.10.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

SALARIO MINIMO GARANTITO DI CITTADINANZA, PAGATO DALLA FISCALITA' GENERALE. (Istituto già esistente in quasi tutti i paesi Europei!).

Diciamo 500,00 Euro subito, per iniziare, a tutti i Cittadini Italiani maggiorenni, sprovvisti di ricchezze proprie (fatta eccezione per minimi risparmi personali) e di lavoro, iscritti però nelle liste pubbliche di collocamento "obbligatorio" al lavoro.
Possibile attuarlo? Si! Come reperire le risorse? Ho qualche idea ispirata da Robin Hood..
.
1-Abolire i finanziamento Pubblico all’ editoria

2-Nessun Dipendente Pubblico a qualsiasi livello, (vale per i politici nostrani e vale anche per i burocrati Europei), dal Sig. Presidente della Repubblica fino all' ultimo Funzionario periferico, sia Esso in attività o Pensionato, dovrà percepire più di 3.000,00 Euro al mese. (Già questa somma è un lusso di questi tempi! Tempi in cui ci sono Persone che non hanno nulla. E' una cifra più che sufficiente per vivere...).

3-Abolire i doppi e tripli incarichi e gli stipendi relativi.(Si creano anche più occasioni di lavoro)

4-Patrimoniale severa per i grandi patrimoni! (In questi anni i ricchi sono diventati più ricchi, mentre i poveri sono aumentati e sono anche diventati più poveri)

5-Chi ha rubato alla Collettività in qualsiasi forma, deve restituire il maltolto. (Ed essere poi avviato a lavori socialmente utili)

6-Tutti i soldi del cosiddetto finanziamento pubblico ai partiti, abolito con referendum, (e reintrodotto come "rimborsi elettorali"), vanno restituiti immediatamente allo Stato e ai Cittadini. (La Politica non deve essere una Professione, ma solo una forma di volontariato!).

7-Abolire le spese militari

http://www.linkiesta.it/presidente-uruguay-guadagna-800-euro-al-mese

http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo

Lux Luci 23.10.12 16:58| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse i ragazzi non dovrebbero essere troppo "choosy" (termine che significa schizzinosi), ma la ministra non dovrebbe essere troppo "stronza" (termine che significa stronza)...

donato lena Commentatore certificato 23.10.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SIGNORA FORNERO NON CAPIRA' MAI LO STATO D'ANIMO DI UN DISOCCUPATO UN ESODATO UN LICENZIATO NON PER PROPIA COLPA. UNO CHE PRATICAMENTE DIVENTA UN FUORILEGGE E' SPIEGO.
NON AVENDO PIU IL DIRITTO DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE NELLA SOCIETA' AUTOMATICAMENTE VIENE ESCLUSO DAL PARTECIPARE IN OGNI LUOGO COMPRESA LA FAMIGLIA. E' COME SE AD UN ESSERE UMANO GLI TOGLI LE BRACCIA E LE GAMBE. PER FORZA HA BISOGNO DI SUPPORTO. NON GUARDANDO DALL'ALTRA PARTE E LASCIARLO SOLO CON LE SUE IMMENSE PAURE DEL PRESENTE E FUTURO.

mimmo c., roma Commentatore certificato 23.10.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io in un certo senso posso anche condividere certi discorsi, molti giovani cercano un posto di lavoro e una sistemazione impossibile per quella che è l'offerta.
Ma questo non deve portare ad accontentarsi, anzi, probabilmente se molti giovani avessero la consapevolezza che rimboccandosi le maniche e cominciando a fare anche piccole cose in proprio, non ci si metterebbe molto a soppiantare buona parte della classe dirigente e degli imprenditori.

Io lo sto vivendo sulla mia pelle, prima di andarmene dall'Italia ho deciso di provare a continuare la mia attività in piccolo, per conto mio, e dopo quasi due anni sto cominciando a raccogliere qualche risultato e collaborando con altri nella mia stessa situazione si riesce a costruire qualcosa di buono, piuttosto che mettersi i bastoni fra le ruote per un pugno di mosche.

Se molti giovani acquisissero questa consapevolezza, che loro possono essere produttivi, anche senza qualcuno che gli elargisca lo stipendio, allora sì che molti imprenditori smetterebbero di stare tranquilli quando propongono salari da fame, stage o praticantati infiniti.

Quello che ci vorrebbe da parte delle istituzioni, sarebbe solo un po' di attenzione anche ad alcune realtà imprenditoriali, piuttosto che rivolgersi solo a grossi soggetti che reggono il gioco anche quando si sa che sotto sotto fanno magagne...

Giancarlo D'Incognito (janka75), Bari Commentatore certificato 23.10.12 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Detto da una poco "choosy".
Vorrei farle sapere che non esistono lavori umili. Lavare le scale è dignitoso come fare la ricercatrice, perchè se il ricercatore prendesse il giusto stipendio, e impegnasse mente e risorse per scoprire nuove tecnologie o nuove cure, sono ben disposta a lavargli i pavimenti, a mia volta ad un salario accettabile.
Qualsiasi lavoro diventa poco dignitoso, qualora sia poco pagato, perchè l'elemosina, non rende dignitosi. Anche un ricercatore poco remunerato, svolge un lavoro poco dignitoso.
Nel corso della mia "umile" carriera lavorativa, ho conosciuto ragazze e ragazzi laureti con voti migliori di Sua figlia, lavorare come commesse di supermercato, perchè svolgere il lavoro per il quale si sono laureati, richiede stage gratuiti lunghissimi, per professioni a circuito chiuso. Facendo la commessa, non avrebbero potuto portare un valore aggiunto alla nostra società, ma almeno mangiato per un paio di settimane..e sì, perchè non tutti hanno la fortuna di avere papà e mamma, professori universitari, banchieri, appoggiati politicamente, che possono aiutare i propri figli a realizzarsi. Tutti gli esseri umani hanno diritto di realizzarsi come meglio credono, per un mondo migliore!
Non posso aggiungere, che la Sua, si tratta della frustrazione di una madre, che ha probabilmente figli "choosey" e ambiziosi, proprio per questo non pesa le Sue parole, in una situazione nazionale pesante come quella attuale. Le consiglio vivamente di riversare certi atteggiamenti "choosy", nei confronti di chi si comporta veramente in questa maniera, magari guardando nel Suo ambito familiare.
Cordiali saluti,
Monica.

Monica O. 23.10.12 16:35| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/2012/10/la-brillante-carriera-della-figlia-di-elsa-fornero-due-posti-fissi-nelluniversit-di-famiglia.html

e sta merda si permette anche di aprire quella fogna di bocca.
elsa so finiti i tempi delle lacrime di coccodrillo.
lavati il culo che ti puzza il fiato.

Simone S. Commentatore certificato 23.10.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi piacerebbe davvero sapere è perché i c.d. governanti italiani sanno solo incoraggiare i nostri figli a prendere la zappa, fare i camerieri, frequentare un bel corso professionale ecc.ecc.
Perché non invitano, incoraggiano e promuovono l'amore per lo studio, per la conoscenza;
perché non li spronano e incoraggiano a dare il meglio del meglio nelle SCIENZE, nelle LETTERE, in campi di alto profilo che tanto lustro darebbe a loro stessi, alle loro famiglie e alla dannatissima nazione???
FORSE PERCHE' CON TANTA CONCORRENZA NON SAREBBE COSI' FACILE SISTEMARE I LORO STRAMALEDETTI RAMPOLLI????? IPOCRITI BASTARDI, A CAPO DI UN POPOLO BOCCALONE CHE SI BEVE TUTTO, CHE SOPPORTA ANCORA LA LORO INFAME ESISTENZA!!!

rita quartu 23.10.12 16:02| 
 |
Rispondi al commento

sono molto indignata per ciò che ha detto la fornero sui giovani disoccupati, perchè vedo gli sforzi che fa mio figlio per trovare una prima occupazione, sta inviando c.ca 10 c.v. al giorno rispondendo ad annunci come barista, facchino, guardia giurata non armata, spalla per le imprese funebri, magazziniere, autotrasportatore e non mi viene in mente altro. diplomato come perito agrario, finora ha trovato aziende che oltre a volere l'esperienza (nessuno vuole un neodiplomato) alcune gli hanno chiesto di frequentare un corso a pagamento che è arrivato fino a 1.500 euro,altre gli hanno chiesto di aprire la partiva iva per 300 euro al mese, è una vergogna!!! ma si rende conto la fornero, non ha un nipote, un cugino, un conoscente, un vicino di casa disoccupato in cerca di primo lavoro? come si permette di dire che i giovani sono schizzinosi, ma andasse lei a carcare lavoro alla sua età, sta coccodrilla che non è altro. io spero veramente che rimanga qualcuno dei suoi famigliari senza lavoro, senza pensione e senza alcun sovvenzionamento. ai giovani è stato tolto il diritto al lavoro, ai sogni, al futuro, tenuti sempre sotto ricatto, no io veramente non riesco a capire come si è permessa di fare certe affermazioni, questo governo tecnico è stato una forte delusione, ero contenta che finalmente il B. se lo eravamo tolto dalle scatole, ho voluto crederci per il primo mese ero anche quasi entusiasta sentendo i discorsi di equità con cui si è sciacquato tanto la bocca il sig, Monti, ed invece oltre a non vedere l'equità, ci siamo accorti che sono degli strozzapopoli, non abbiamo più niente e loro non se ne vanno, continuano ad uscire scandali in tutte le regioni, comuni (oggi sentivo anche a Bolzano).Basta con questi ladri, spero che il Movimento 5 stelle si presenti anche nella regione lazio. sarà un piacere

elvira marinelli 23.10.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole coraggio a fare queste affermazioni in tempi così, dove la maggior parte delle persone, tranne la casta si fa i conti in tasca per sopravvivere e arrivare a fine mese (i mesi andrebbero accorciati di 15 giorni).
Ci vuole la faccia come il culo a fare queste affermazioni specialmente se la figlia ha ben 2 impieghi.
Elsa un caloroso VAFFANCULO da me dalla mia famiglia.

Simone S. Commentatore certificato 23.10.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tranquilla Ministra, io me ne sto per andare all'estero per non tornare più. Con me viene mia moglie e la sua famiglia. Sinceramente, spero che presto mi raggiungano anche i miei fratelli con le rispettive famiglie. Andiamo in un paese civile, dove una generazione di ladri come la Sua (ci avete rubato il presente e il futuro: ladri!) parlano dall'alto di cattedre che si reggono su lauti stipendi presenti e enormi future pensioni pagate proprio col nostro sangue, che dobbiamo vivere male il presente pagando tasse improponibili per i vostri stipendi e che non vedremo mai una pensione per pagare ora o nel prossimo futuro le Vostre folli pensioni. Quando sarete rimasti solo voi e il meglio sarà emigrato, mi godrò la scena di vedervi rosicchiare il cranio a vicenda. A non rivedervi mai più.

Federico 23.10.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lo vogliamo capire che la Fornero è una pedina, queste uscite sono funzionali:
perdiamo tempo a rimbrottarla e non ci dedichiamo a creare qualcosa di concreto che possa davvero impensierire lei e i suoi amichetti tecnici.
La verità è che...in Italia non c'è il problema del "LAVORO", il problema è dei "SALARI", ed è su questo che andrebbe costretta a esprimersi (lei e Monti, e via-via tutti gli altri)

Finchè ci facciamo fregare dalle parole, a questi esseri scorretti, basterà una frase del genere per tenerci in scacco con questioni di lana caprina.
Svegliamoci!!!

Fabio G., Genova Commentatore certificato 23.10.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

.... finirà questa storia.... senza aver ricevuto alcuno voto trovarsi ministro.... La sua speranza Signora Fornero è che i choosy non perdano la pazienza verso di lei gli altri suoi simili che non democratcmente eletti ci stanno "governando" dalle mie parti si dice che tirando troppo la coda alla gazza resta in mano....

Giuseppe S., Asola (MN) Commentatore certificato 23.10.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento

A chi ci governa: attenzione, se il popolo non ha più niente da perdere si incazza!!!

camilla guidoni Commentatore certificato 23.10.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

da 12 anni ho rischiato del mio in una attività commerciale xchè ero un po' "choosy" e credevo in me stessa e nelle mie capacità. Bene, se in 6 anni anni ho comprato una casa, cioè sto ancora pagando il mutuo, ma andava bene, ora ho più debiti di 12 anni fa. Grazie a tutti i paraculo al governo: ci volete uccidere? Bene, quando avrò finito tutti i soldi, mi avrete pignorato la casa e mi avrete tolto la macchina, lascerò i miei figli a mia madre e metterò la tenda sotto motecitorio e sputerò in faccia a tutti voi, stronzi paraculo.

camilla guidoni Commentatore certificato 23.10.12 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://choosysaraitu.tumblr.com/page/3

http://nonleggerlo.blogspot.it/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.10.12 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la fornero ( e anche gli altri...) dicono le cose giuste ma non sono nella posizione adatta dirle, è infatti damolto che nonci piace chi predica bene e razzola male, anche se c'è chi ha detto di fare quello che dicono i sadducei ma dino fare quello che fanno... E' comunque vero che chi studia fino a 25/26 anni (se si arriva ai 28 si è sfigati) poi ha delle aspettative diverse che pulire i cessi... !!!

andy mc tredo 23.10.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Noi giovani siamo veramente choosy... Infatti con una laurea, un master, e 3 lingue fluenti + altre 2 a livallo sclastico... In questi ultimi 3 anni: 4 stage, 5 contratti a progetto... D'altronde ogni volta che riproponevano lo stesso contratto alle stesse condizioni disumane per altri 6 mesi, mi sono "dato un'occhiata dentro" e ho capito come funzionanavano le cose... ora a 28 anni per mettere su uno stipendio decente sono costretto ad avere 3 lavori (Traduttore, Insegnante e Stagista, tutti a progetto di 6 mesi a 400 euro al mese... se questo è essere choosy....

Andrea 23.10.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Non facciamo un bel regalo ai giovani se critichiamo la Fornero, come al tempo criticammo il ministro dei bamboccioni.
Non alimentiamo false speranze, il lavoro di qualità è per pochi, la maggior parte deve rimboccarsi le maniche e lavare i cessi (dove cessi sta per lavoro di scarsa qualità) anche se siamo laureati, dottorati, masterizzati, bocconiani ecc.

M. Mazzini 23.10.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Dite alla PROFESSORA, di togliersi collane ed orecchini firmati, di andare al mercato rionale e comprarsi un vestito normale, stare un paio di mesi senza parrucchiera e trucco, ed andare a lavorare sempre un paio di mesi nei campi, per fare sparire quella faccia da cucculo che si porta dietro, poi dopo trattamento per renderla irriconoscibile,

Poi la "CARA PROFESSORA" dovrebbe iniziare a mettersi in gioco e cercarsi un lavoro dove lo vanno a cercare i comuni mortali, poi tra un paio d'anni nè riparliamo.

E' comodo vendere i culi degli altri, VERO PROFESSORA, in Italia non c'è nulla di più definitivo di un rimedio provvisorio.

Paolo R. Commentatore certificato 23.10.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Elsa Fornero sua figlia Silva è choosy or not. Io ho la stessa età 110 e lode un master ma per 6 anni ho fatto la precaria in una coperativa per disabili, la cassiera da Castorama ed ora dissocupata.Che meriti speciali ha sua figlia forse di chiamarsi Fornero o Deaglio.Mi piacerebbe conoscere quanti curicula a compilato sua figlia per ottenere un incarico di prestigio

stefano molfino, genova Commentatore certificato 23.10.12 15:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

ma parla italiano che è meglio......

roberto m. 23.10.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

E' FACILE PARLARE QUANDO IN CASA DELLA FORNERO ARRIVANO CINQUE STIPENDI. DUE ALLA FIGLIA, DUE A LEI E UN ALTRO STIPENDIO AL MARITO.

gabriella morelli 23.10.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori