Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Spoglio a 5 Stelle


lo_cascio.jpg
"La traversata dello Stretto di Beppe Grillo ha avviato la scrittura di una pagina di storia. Chi ha assistito in piazza o in diretta streaming ne è perfettamente cosciente! Per vivere insieme i momenti dello spoglio, ascoltare i commenti di giornalisti (veri e liberi), attivisti e cittadini, stiamo preparando una diretta streaming che andrà in onda lunedì 29 ottobre dalle 09 in poi! I nostri telefoni saranno aperti ai cittadini. Interverranno, fra gli altri, Roberto Fico, Mattia Calise e Piero Ricca, che hanno già confermato, ma forse anche Vito Crimi, Claudio Messora e altri con cui stiamo cercando di metterci in contatto. Anche Beppe Grillo ci ha promesso un intervento di qualche minuto a risultato acquisito. Stiamo ancora cercando attivisti dalla Sicilia che possano aiutarci nel reperimento dei dati e negli aggiornamenti dal campo! Se volete partecipare attivamente non dovete fare altro che collegarvi con noi. Potrete seguire la diretta qui." Salvo Mandarà, reporter (per caso) a 5 Stelle

28 Ott 2012, 15:29 | Scrivi | Commenti (211) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

I mercati "minacciano" uno spread alle stelle se il movimento 5 stelle dovesse (lo è ma non l'hanno capito) diventare il movimento che givernerà il paese.. che dire.. non hanno ancora capito nulla.. e va bene così :) mi aspetto che altri paesi seguano l'esempio

Alice S 31.10.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti,

ho l'impressione che il solo utilizzo del web non consenta a chi è sopra una certa età oppure utilizza in modo sporadico internet , possa essere informato su cosa accade e su quale scelte abbia nel momento in cui deve andare a votare.Una fetta cospicua di persone prende le informazioni solo da tv e giornali e si beve tutto quello che sente o legge , e qui dovremo entrare noi , so che la presenza sul territorio fa conoscere il movimento , ma noi vogliamo che quel 54% di persone che son rimaste a casa vengano a votare questo movimento . Ho notato che in quest'ultimo periodo la parola Grillo e Movimento 5 stelle è stata cancellata da tv e giornali se non con qualche piccola apparizione, conscio che tutto ciò è fatto per paura che si possa prender piede e mandare tutti a casa. Le elezioni amereicane seppur eccessive ci insegnano che il popolo vuole vedere , i vari duelli in tv sono decisivi, so che è riduttivo , uno show in tv fa la differenza sui contenuti, ma a noi non interessa il come arrivare , ma arrivare , aprire le porte , le finestre e far cambiare aria .
Ritengo che queste elezioni saranno molto importanti , perchè se non ci sarà un cambiamento allora sarà il caos , siamo esausti di vedere queste persone che senza batter ciglio mangiano a 4 ganasce , il popolo è stanco ed i forconi sono appoggiati allo stipite della porta ....

gianluca a., roma Commentatore certificato 30.10.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per la vittoria in Sicilia,ora cercate di collaborare al buon governo con proposte valide di cambiamento vero e radicale es.togliere tutti i previlegi,stipendi megagalattici,sanita'senza sprechi,la burocrazia che sta rovinando questo paese.Una vera riforma fiscale all'americana senza penalizzare l'economia come invece sta facendo il mal governo Monti.Solo con una vera riforma del fisco si salva questo paese,ormai alla deriva,sistema fiscale valido significa uguaglianza e ripresa economica.auguri a tutti coloro che si impegnano in questa difficile battaglia e rivoluzione,il futuro e'alle porte governando Roma ciao e buon lavoro Enea

Enea Ferramola 30.10.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

.... e ora, che il Movimento 5 Stelle, potrà aprire gli armadi della Regione sicilia, faccia denuncie vere "alla magistratura", per ogni frode ai danni dello Stato di cui viene a conoscenza.
Questi ladri sciacalli che hanno rubato alla gente onesta riducendola alla disperazione, DEVONO PAGARE CON LA GALERA E RIDARE I SOLDI CON GLI INTERESSI.
LE DENUNCE POLITICHE IN QUESTO PAESE NON SERVONO A NIENTE.
IO VOTERO M5S CON LA SOLA SPERANZA, CHE IL VOSTRO MOVIMENTO MANTENGA LA PROMESSA DI FARE PROCESSARE TUTTI I TRUFFATORI CHE HANNO RUBATO IN VARIO MODO I SOLDI PUBBLICI E SOPRATTUTTO: DEVONO RIDARE I SOLDI CON GLI INTERESSI.
E' L'UNICO MODO PER SALVARE L'ITALIA DALLA BANCAROTTA .

raff c., pavia Commentatore certificato 30.10.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, continua ad informare dicendo realmente come stanno le cose, tagliando carne e ossa.
La gente deve svegliarsi, deve capire che l'unica difesa che ha è la conoscenza di ciò che fanno realmente "gli individui che gestiscono" con poteri immensi il fiume di miliardi che lo Stato italiano incamera giornalmente: soldi nostri.

raff c., pavia Commentatore certificato 30.10.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono contento per la prima volta nella mia vita di un risultato elettorale ,non per l'esito avrei preferito : poteva andare meglio.
Ma perchè finalmente ho visto una parte cospicua della società italiana e nella fattispecie w i SICILIANI che hanno preso coscienza e al contempo cacciato i coglioni ,mi viene da urlare x l'euforia non credevo che un giorno così bello lo avrei vissuto e goduto sono fiero di voi onorate anche me grazie.

Nicola Fiore 30.10.12 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno , vorrei complimentarmi con tutti quei Cittadini Siciliani che votando M5S per la loro Regione , hanno fatto il primo passo verso il Vero Cambiamento ,chiaramente un complimento al Sig. Giancarlo Cancelleri che è stato scelto a rappresentarli , un Invito a tutti quei Cittadini che non sono andati a votare per la loro Regione magari perchè schifati ( a ragione) dai politici finora prospettati dai vari partiti , a non abbandonare la Lotta , a Partecipare per il Vero Cambiamento del Vostro/Nostro Futuro , le regionali sono oramai passate ma si può sempre iniziare a Partecipare a dare una mano a questo Movimento/Voi Stessi , il prossimo anno come sapete ci sono le Nazionali , Partecipiamo al Cambiamento , l'ultimo Complimento a quel Signore Ligure/Siculo che vi ha dato e ci darà una mano a Rifondare questo Nostro Paese , In Bocca al Lupo a Tutti Noi per le prossime Battaglie ! Cordiali Saluti

Massimo Giombolini 30.10.12 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Triste popolazione quella che, per una forma di protesta errata, o più probabilmente per assoluta pigrizia mentale, non va a votare.
Ogni popolo ha il governo che si merita, e, visti i probabili risultati a quest'ora, la Sicilia avrà esattamente ciò che si merita, la ingovernabilità.
Triste paese quello che non si solleva come un sol'uomo contro la classe politica che lo ha sbeffeggiato e maltrattato per vent'anni.
Questo è il paese dove, dopo l'8 settembre 1943, sono "spariti" tutti i fascisti d'un colpo solo, e sono tutti diventati "resistenti dell'ultima ora".
Ammiro i tedeschi rimasti in maggioranza nazisti dichiarati, fino a la fine del conflitto, nel 1945, senza mai tradirsi per un boccone di pane. La coraggiosa resistenza tedesca esisteva ma fu annientata e soffocata sul nascere a causa di tradimenti degli stessi famigliari ed amici convintamente nazisti. Ricordo qui quei studenti rei di aver fatto solo volantinaggio contro Hitler e per questi immediatamente condannati a morte da un tribunale militare nazista.
E ricordo anche quei militari del tentativo di attentato alla bomba contro Hitler.
Esclusi questi pochi episodi, non me ne sovvengono altri, ma forse ci saranno stati.
Mi riempie di tristezza il pensiero dei migliaia e migliaia di giovane venuti da lontano per difendere la democrazia ed il diritto al voto, e morti in questo paese. Che sacrificio inutile per una popolazione che si offre il lusso oggi di NON andare ad esercitare il suo diritto/dovere così sanguinosamente conquistato.

Roberto A., Massa Martana Commentatore certificato 29.10.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Da un Siciliano : siciliani siete una delusione!!! nonostante l'impegno disinteressato e oserei dire sovraumano di un uomo quale è Grillo per l’impegno nell’informazione e l’incitamento a cambiare e rinnovare la società verso un più equo e giusto sistema di vita, il 50% non và a votare e del restante che vota la maggior parte ha ancora il coraggio di votare chi ha ridotto gli italiani alla miseria e alla vergogna. Complimenti siciliani!!!

Salvatore Ciotto 29.10.12 22:50| 
 |
Rispondi al commento

complimenti M5S spero che questa volta anche il presidente napolitano abbia sentito il botto e che se no si faccia fare una visita da un medico. sono sicuro che le future elezioni in lombardia andranno anche meglio. dobbiamo mandare a casa i politici!!!!!!!!!

botticella roberto 29.10.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione è iniziata.
Nei confronti di un sistema marcio e fatiscente era perfettamente inutile votare per qualunque candidato, sia pure onesto e corretto, in quanto all'interno di un sistema politico ormai obsolescente, se non obsoluto.
Domani vedremo chi siamo riusciti a ghigliottinare, anche se una anticipazione già l'abbiamo.
Speriamo che questa forza non si esaurisca e continui come una valanga alle elezioni politiche del 2013, catalizzando la voglia di rinnovamento .
Permettetmi di dire: Forza Sicilia, forza Italia.

ernesto lo presti 29.10.12 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Mah ... sinceramente sono contento del Vostro risultato, anche se mi aspettavo molto di più, ma non da parte Vostra ma da parte dei Siciliani!
Sono fiero di essere Siciliano, ma sono schifato di viverci!
Nella mia città "Messina" le strade non vengono sistemate da almeno 10 anni (forse più), ogni tanto ripezzano l'asfalto e il risultato è una grande pista di Moto-Cross!
Ma questo è solo uno dei mille problemi, per non parlare della disoccupazione o della gente che è convinta di lavorare per Pseudo-Aziende (che per altro sono S.p.A.) per prendere tra 250€ e 500€ al mese a 6 ore al giorno per 6 giorni alla settimana (schiavi dei Faraoni)!
Se penso che dovremo tenerci per altri 5 anni la spazzatura dentro casa (i soliti noti alla Regione), mi sento male!
Guardo su FB tra i miei contatti (quasi 200) e vedo che continuano a postare le solite ca**ate di frasi d'amore e link futili e nessuno che parla di questo momento che dovrebbe essere importante per NOI e per la nostra vita! Purtroppo, ancora molti vivono di quello che hanno costruito i genitori in passato e non si rendono conto di cosa accade e di dove stiamo andando!
Purtroppo finchè le persone vivranno e saranno così non cambierà nulla, sarà il solito mangia-mangia generale, sulle spalle dei più sfortunati!
Mah..., chissà..., forse è meglio così, andando avanti di questo passo anche questi Strafottenti sbatteranno la faccia con la mer*a e allora scoppierà una Guerra Civile, almeno le cose cambieranno in maniera drastica!
Altro che politica, fanno bene in Grecia!

diego t. Commentatore certificato 29.10.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ciao stiamo andando forte, hai visto in Sicilia è stato il top. Quando parlavo di questo movimento mi dicevano che ero pazza e populista, che non saremmo andati da nessuna parte. Caro Beppe ora inizia il lavoro, dobbiamo far capire agli Italiani che si fa sul serio e con cuore, questo deve essere il nostro motto. Sono contentissima, io abito a Bologna dò tutta la mia dispopnibilità per le prossime elezioni. Se volete potete contattarmi. Dobbiamo essere tutti uniti e sono certa che daremo una lezione di lealtà e onesta a tutto il Paese. ciao Buon lavoro Anna Rogato

anna rogato 29.10.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Scrutinate .. 2877 .. sezioni su 5308

M5S … 14,90 %
PD .… 13,60 %
PDL … 12,10 %

Sempre PRIMI !

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente non sono "deluso " dai risultati del Movimento. -
Pensate a che cavolo di grattacapi si sarebbero dovuti affrontare, con tutte le porcate, e le leggine, fatte per loro beneficio,smontarle tutte sarebbe stato compito immane , e i pochi risultati aspettati,-e il breve tempo concesso per ottenerli- sarebbe stata la disfatta (?) del movimento.
Con l'opposizione ci si potrà fare le osssa, viste le -loro-lunghe esperienze maturate dalla DC in poi hanno creato tanti piccoli Andreotti che dobbiamo azzerare

Ermanno B., verona Commentatore certificato 29.10.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ma il commento puerile non è di certo il mio. Se non vuoi ammettere che determinati meccanismi esistono fai come vuoi ma serve a poco. Io li ho visti con i miei occhi e non ho bisogno di ulteriori conferme.
Non giudico chi non la pensa come me, ma direi che alcune cose sono come minimo inopinabili, convenienze personali a parte naturalmente.
Che al nord siano "più aperti" rispetto al sud lo pensano tutti ma pochi hanno il coraggio di dirlo proprio per i risultati che ho avuto io con il commento. Anzi, mi è andata pure bene.
Non sono del nord, amo la Sicilia ma l'onestà intellettuale mi costringe a chiamare le cose con il loro nome.

francesca d., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.12 16:31| 
 |
Rispondi al commento

i politici dovrebbero dire:"

QUESTI RAGAZZI MERITANO LA LORO VENDETTA, E NOI, MERITIAMO DI MORIRE".

kill bill a 5 stelle!

fabio d'agata 29.10.12 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Il punto interrogativo l’ho aggiunto adesso. E’ innegabile che il lavoro fatto in questi giorni dai ragazzi del M5S ha del miracoloso, Cancelleri, ad ora, senza apparentamenti, risulta più votato in assoluto. Il risultato finale però non mi fa festeggiare come vorrei.
Avrei voluto una sberla, un calcio nel culo, una disfatta clamorosa che avrebbe fatto parlare persino i “media”, nazionali e soprattutto locali, che in questi giorni affannosamente hanno cercato altro pur di non parlare di ciò che stava accadendo nelle piazze siciliane, persino Mentana e il suo alternativo TG o la Gruber e i suoi dannatissimi ospiti.
Non è bastata neanche la Gabanelli col suo “spot ad personam”, mormorava qualcuno.
Stiamo per riconsegnare, ma spero d’essere smentito fra qualche ora, l’Isola a l’UDC di Cuffaro apparentata con il PD che fino all’altro ieri è stato al governo con Lombardo.
E si che una bella spallata il PD poteva dargliela ma ha preferito rendersi partecipe dell’affondamento finale, un po’ sulla “rotta maestra” di ciò che sta succedendo a livello nazionale.
Il mio punto di domanda è rivolto con maggior forza ai “latitanti di seggio”, più della metà, a quelli che hanno avuto ben altro da fare che recarsi alle urne, a quelli che si sono riempiti la dispensa di Rame di Napoli, visto il periodo, quelli che hanno fatto un pieno di benzina o quelli analfabeti che hanno dato la loro scheda a qualcuno più pratico. Spesso fanno parte di quella società meno garantita, culturalmente meno preparata, diseredata e per questo più debole, più incline al baratto, più compiacente rispetto a chi gli “regala” ciò che gli tocca di diritto, che è sancito dalla costituzione, che avrebbero dovuto ottenere fin dalla nascita. Che dire degli intellettuali della domenica, degli incazzati a mezzo servizio, di chi non gli va bene mai nulla, di quelli che se fosse per me li manderei tutti a casa. Nulla, valete un punto interrogativo, fate della mia Sicilia una terra di comici, altro che Grillo.


Dai non essere cosi pessimista..vedi ke la sicilia è stata sempre il raccolto di voti piu forte per la democrazia cristiana e poi per il pdl ..fino a poco tempo fa 61 seggi su 61 a berlusconi..adesso ha avuto una mazzata fortissima nel loro fortino figurati nel resto d'italia..grande m5s

mario mandato 29.10.12 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Se i risultati dovessero restare invariati francamente non sono così entusiasta.
Ma ci rendiamo conto di quanti voti hanno dato al PDL, nel numero esiguo per me un'enormità. E il PD?
Questo significa, ma io non avevo dubbi, che nel sud ancora impera il sistema "mi dai un voto, ti faccio la spesa".
Dopo aver seguito sul web le "piazze siciliane" per un attimo ho sperato in molto ma molto di più.
Alla fine tanti curiosi ma pochi disposti ad aprire le menti. I cambiamenti si possono sperare solo per il centro nord. Il sud, tranne pochissimi, ha tutta l'intenzione di rimanere quello che è sempre stato.

francesca d., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrutinate .. 2029 .. sezioni su 5308

M5S … 15,30 %
PD .… 13,60 %
PDL … 12,30 %

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

MONTI E' CONTI IN SVIZZERA??
Sono tutti della stessa razza,il Governo con chi ha i conti in Svizzera la prende con molta calma non come l'Inghilterra e la Germania che hanno risolto da un pezzo il problema facendo pagare le tasse anche a quei capitali esportati clandestinamente.Monti contrariamente si comporta come la Grecia che ha arrestato il giornalista che ha pubblicato l'elenco dei Greci con capitali in Svizzera!!Come mai Monti non si muove sù questo fronte, da più di un anno ormai prende tasse solo ai soliti noti???

salvatore i., macerata Commentatore certificato 29.10.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento

tanti auguri x i risultati che avevt ottenuto in sicilia,augurissimi x le prox elezioni,poiche'nn ci vuole un grande matematico statistico x capire se una persona intelligente ed onesta va a votare(vedi astensione)la domanda che si pone a chi voto?se nn ha grillo!
il dubbio!!!!!!ma ...vsedi.... qll dice....
ma in fondo pero grillo le corna glile rompe a sti gran farabutti!
e allora m5stelle e vai,vorìto loro!auguririssimix le politiche

tony pagot 29.10.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

il m5s non può essere il primo partito(che poi siamo un MOVIMENTO NON UN PARTITO) in sicilia visto che il dato dell'astensionismo è spaventoso ma quello più votato tra le carcasse putrefatte e le coalizioni di immondi

mister g. Commentatore certificato 29.10.12 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti!
Fino a stamani ero nel grande gruppi di coloro che alle prossime elezioni si sarebbero astenuti, che non sarebbero andati a votare.
Ho appreso dei risultati preliminari delle elezioni in Sicilia e ho provato una gioia interna, profonda, genuina nel vedere i grandi risultati del M5S!
che sia diventata improvvisamente una di voi?
Una domanda vorrei farvi e che è sempre stata un mio dubbio.
ma nel caso di vittoria il movimento ha persone, tecnici fidati per un eventuale''governo''? E' sempre stato un mio dubbio.
Se qualcuno mi può rispondere per favore.
certo è vero che a vedere chi ci ha governato finora... Non sarebbero necessari grandi cervelloni...

Barbarina 29.10.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrutinate .. 1793 .. sezioni su 5308

M5S … 14,60 %
PD .… 13,60 %
PDL … 12,50 %

Sempre PRIMI !

13 seggi per ora ..

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Il più grosso imbroglio è il sistema di votazione.
riproporranno lo schema sicialino in italia, moltiplicando i partiti e raggruppandoli in alleanze.
piccoli gruppi che sappiano raccogliere le particolarità di limitati territori.
Piccoli gruppi che promettono piccole cose che interessano territori limitati e che si coalizzano in alleanze al livello nazionale.
E' quello che hanno fatto in sicilia, lo rifaranno a livello nazionale.
Ad esempio:

- ALLEANZA DI CENTRO
- CANTIERE POPOLARE
- IL POPOLO DELLA LIBERTÁ MUSUMECI PRESIDENTE
- NELLO MUSUMECI PRESIDENTE

Quattro organizzazioni che sostengono lo stesso candidato, come mai il candidato del PDL viene sostenuto da una lista che porta solo il suo nome ?

Ed ancora:

FUTURO E LIBERTÁ PER L'ITALIA NUOVO POLO PER LA SICILIA
GRANDE SUD MICCICHÉ
P.P.A. - PARTITO PENSIERO AZIONE - PIAZZA PULITA
PARTITO DEI SICILIANI

Anche in questa coalizione troviamo una lista diciamo proprietaria del candidato.

Ed infine:

MOVIMENTO POLITICO CROCETTA PRESIDENTE
PARTITO DEMOCRATICO CROCETTA PRESIDENTE
UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO (U. D. C. UNIONE DI CENTRO
UNIONE DEMOCRATICA PER I CONSUMATORI

Non poteva mancare la lista del PD anche nella sua coalizione c'è una lista del candidato.

Chiediamoci il perchè !


Carlo C., Milano Commentatore certificato 29.10.12 15:08| 
 |
Rispondi al commento

siamo il primo partito in sicilia !

.. ma vinceranno le accozaglie politiche , quelle con tutti dentro per prendere più voti e più soldi !
.. però l'aria è cambiata, un mese fa il M5S era al 5 o al 7%, ora è verso il 20% è PRIMO ..

.. oltre a questo c'è mda notare le file delle persone ai comuni per chiedere il duplicato della tessera elettorare, (sono state 26mila le richieste ! ) !

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Spinello Spinellino... che fai rosichi?? Movimento 5 stelle è il primo partito in Sicilia lo sai che significa??Boooooom.. Ora lo hai sentito??

Francesco L., palermo Commentatore certificato 29.10.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai non hanno iniziato lo spoglio già da ieri sera alla chiusura dei seggi come si è sempre fatto??? Dalle 22'00 di ieri sera a questa mattina alle 8,00 sapete quanti casini (BROGLI) si possono fare??? Non si può concedere ciò, sono allibito, ma mi chiedo "siamo proprio in Italia" dove ogni regione si fa le leggi sue come gli va bene?? ATTENZIONE SENTO PUZZA DI BROGLI!!!!!! Viva M5S Viva Beppe Grillo

GIANNI ZULIANI, VERONA Commentatore certificato 29.10.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le telecamere nei comizi di Miccichè non dovevano essere apposte al livello del manto stradale, ma bensì al di sotto...erano tutti lì a galleggiare nelle fogne ecco il perché nessuno ne dava notizia.
Quindi le prossime volte ricordiamoci di mettere qualche web anche lì...come fa lo Stato nei luoghi sensibili.

Valentino F. Commentatore certificato 29.10.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero, come penso, che al tuo movimento stia a cuore la democrazia e se sono veri i risultati sin qui parziali, circa il 18%, c'è poco da stare allegri perchè voi che siete i migliori rappresentate di fatto un 9% degli aventi diritto, una maggioranza esigua. se questo si trasferisse alle elezioni politiche rischiamo che una ristretta minoranza, qualunque essa sia, si arroghi il diritto di governare e siccome a votare ci vanno di sicuro militanti e "interessati" il pericolo è ovvio.

salomone giuseppe 29.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****RISULTATI COMUNE DI PALERMO
SEZIONI SCRUTINATE: 302 SU 600*****

CROCETTA 23.86%
MOVIMENTO CINQUE STELLE 22.94%
MUSUMECI 22.91%
MICCICHE' 16.60%

il c. Commentatore certificato 29.10.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

m5s anche in parlamento via ipolitici corrotti vogliamo essere governati da gente onesta dare spazzio a i giovani come dice grillo la politica non deve essere una proffessione ma un impegno verso i cittadini onesti

ferdinando santoro 29.10.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Spinello Rollo ...? Ho capito....SPINELLO hai rollato.

domenico ., toscana Commentatore certificato 29.10.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Scrutinate .. 1447 .. sezioni su 5308

M5S … 14,40 %
PD .… 13,80 %
PDL … 12,90 %

Sempre primi , allunghiamo !
Dati di :
(http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/regionali/sicilia.html)

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

vorrei tanto inviare un mio file di grafica per esprimere il boom (#boom5stelle) ma non so come fare per postarlo. Io non ho video da mandare,solo un file di grafica... Un carissimo saluto Lucia mariani

lucia mariani, pisa Commentatore certificato 29.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come temevo sta succedendo quello che successe in lombardia: in tanti non sapevano che dovevano mettere 2 croci!

Infatti il candidato Cancelleri ha il 18,10% il movimento "solo" il 14,80% !!

Mannaggia!
Comunque un risultato eccezionale!

Ciao a tutti
leo

Leonardo Casagrande Commentatore certificato 29.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per qualche locco...mancano ancora 4300 sezioni...da scrutinare...e comunque se si conferma questo trend..il risultato va al di là di qualsiasi aspettativa...è ottenuto, tra l'altro senza aver fatto "cacciucchi"....della serie "meglio soli che male accompagnati!!!poi se i dati rimaranno questi..-cari schiocchi detrattori- comporre una maggioranza in regione non sarà affatto semplice...prrrrrr!!quindi prima di venire a prenderci per il culo!..sarò curioso di vedere quale maggioranza verrà fuori...ehhhh!ci sarà da ridere...a.a.a.a.a.ah!
per cui come singola lista il m5s...ottiene un eccellente risultato!!
Votare 5 stelle in primis significa votare una filosofia più di vita che politica....le tessere,l'alleanze e le poltrone, le sedi di partito...proprio a noi non interessano...!i nostri obbiettivi vanno al di là della semplice appartenennza politica...

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.10.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

14,80 sempre primi, il secondo il pd al 13,80 il pdl al 12,90 ..

PRIMI !|

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

SALE E PEPERONCINO

L'amico Salvatore Cantaro mi fa giustamente notare i numeri di queste elezioni siciliane, presi come singole forze disaggregate dalle coalizioni: effettivamente visto da questo punto di vista, il MoVimento 5 stelle, è la prima forza in Sicilia.

Ancor più interessante è, se questo dato, viene proiettato sul nazionale.

In Sicilia lo scorso anno avevamo il 5% piu o meno; visto con questo parametro, a livello nazionale sfondiamo il 30%.

Ve lo avevamo detto che stavamo arrivando...non ci avete creduto.

^_^

Ci vediamo (anche) in parlamento, sarà un piacere mettervi del sale sulla coda (a me piaceva più la metafora del "peperoncino nel culo" ma sembra sia maleducato scrivere queste cose)

P.Cat.


http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/regionali/sicilia.html


sto guardando i risultati in diretta da reppublica ..

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

pd 13,40% pdl 13,30% .. M5S 14,40%

PRIMI .. ma la corsa continua , ariveremo ad oltre il 20% che è un risultato incredibile !

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

ad ora siamo nettamente il primo partito con il 17,50%

.. non la prima coalizione, perche il pd + udc + mp +altri è davanti, ma il M5S è IL PRIMO ..

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici

leggo strani post.

Voglio ricordare a tutti che il Sommo matematico aveva parlato di 300.000 mila voti reali e di 1,2 milioni potenziali.

Ogni voto che supera i 300 mila è UN SUCCESSONE !

L'astensione ha fregato il M5 Stelle, soprattutto quello degli emigrati ( questo numero si che si è rivelato una SORPRESONA -500-600 mila persone) .

Tra questi c'erano il maggior numero di potenziali elettori del movimento! Anche questo già detto!

13 mila laureati scappati dalla Sicilia negli ultimi 10 anni , significano solo un piccolo numero di quanti vanno alla ricerca di reddito e lavoro fuori regione.

Inoltre si era postato il valore del voto STATUS QUO. E dobbiamo registrare una diminuzione incredibile di tale voto.

Molti si piangono addosso ma............

il centro destra aveva 1,8 milioni di voti che si riducono a.......800 mila PERDITA SECCA 1 MILIONE DI VOTI.

IL CENTRO SINISTRA AVEVA 800 MILA VOTI , PERDITA SECCA 200 MILA VOTI!

Credo che chi piangerà i voti persi siano altri, fino a prova contraria è il M 5 STELLE a FESTEGGIARE i voti presi.

Un saluto dal Sommo!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 29.10.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

LA RIVOLUZIONE INIZIA LO STESSO

In Sicilia non saremo la prima forza politica, ma comunque quattro o cinque ragazzi del MoVimento 5 stelle, cittadini comuni, andranno in quel consiglio regionale e sarà una volta, non potranno più fare inciuci bipartisan e consociativi.

Li incalzeremo con le nostre proposte, gli faremo "fiato sul collo".

La RiVoluzione è iniziata comunque, quella dei cittadini comuni ovviamente, non quella finta dello slogan di Crocetta.

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 29.10.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

La chiesa e i partiti devono pagare 1,2 miliardi di euro per l'IMU, se Monti non riscuote lo stato dovrà pagare una multa all'Europa. PAZZESCO

name user, pesaro Commentatore certificato 29.10.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Io comunque seguito a chiedermi: perchè lo spoglio non è stato fatto ieri sera, subito dopo aver chiuso i seggi? Cosa avevano da nascondere i soliti noti?

Benedetto Neroni Commentatore certificato 29.10.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

ogni tanto ci sono commenti di fossili in via di estinzione.
Ma non vi acorgete che il mondo stà cambiando, non vi rendete conto che il M5S vi seppellirà tutti !

.. è questione di tempo ma voi politicanti sareti estinti , non prendetevela, alcuni come i dodo del pd +-l saranno gli ultimi ad estinguersi ..

.. la forza del M5S è nelle persone , non nei programmi disattesi dei politicanti, non nelle promesse non mantenute, non negli affari loschi e le ruberie di partito !

siete finiti, lo siete comunque vada in sicilia !

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

La mia analisi del voto siciliano: 1) Nenni diceva "Piazze piene, urne vuote"...per il candidato Cancelleri (e non per il MV5 Stelle, che vola verso il 20% dei consensi) in parte è stato così. Tuttavia...2) Il risultato dei candidati MV5 Stelle è stato comunque fantastico, tenuto conto dei seguenti fattori...3) Hanno avuto pochissimo tempo per organizzarsi e mi sembra lo abbiano ottimizzato al massimo; 4) NESSUN MEZZO DI INFORMAZIONE, RAI, MEDIASET, LA 7 ecc. E NESSUN GIORNALE ha parlato di quanto stava accadendo in Sicilia, le piazze strapiene, l'entusiasmo della cgente ecc.(a Cancelleri sono stati dedicati 10 secondi di intervista dal TG1 solo venerdì sera...prima per la la RAI era un perfetto sconosciuto)...il chè, tra le altre cose, mi porta a ribadire il mio totale disprezzo per il 90% dei giornalisti italiani, loschi figuri prezzolati dal potere politico che manipolano l'informazione e le coscienze dei cittadini; 5) Stiamo parlando di circa un 20% di consensi in una Regione, come la Sicilia che, Mafia a parte, ha sempre votato per i partiti conservatori (DC prima, PDL poi), non certo per quelli innovatori; 6) (spero eventuale...si dice che a pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca ) E' PROBABILE, O QUANTOMENO POSSIBILE, CHE CI SIANO STATI BROGLI ELETTORALI, sia perchè il MV5 Stelle, come ho detto sopra, non ha potuto organizzarsi in modo capillare con i propri rappresentati di lista e quindi, controllare che presso tutti i seggi gli scrutini avvenissero regolarmente, sia perchè le urne si sono chiuse alle 22 e lo spoglio delle schede è iniziato questa mattina..credo che questa anomalia sia quantomenosospetta e qualsiasi cittadino onesto e di buon senso dovrebbe chiedersi perchè
ALLA LUCE DI TUTTO CIO' DICO COMUNQUE GRAZIE AL MOVIMENTO 5 STELLE, SIETE STATI GRANDIOSI, CONTINUATE COSI'. ORA SIETE LE SENTINELLE DELLA LEGALITA'...CON VOI NELL'ASSEMBLEA SICILIANA PDL E PDmenoL AVRANNO VITA PIU' DIFFICILE NEL FARE LE SOLITE PORCATE

Benedetto Neroni Commentatore certificato 29.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in testa il candidato a presidente della Regione siciliana del Movimento 5 Stelle di Grillo, Giancarlo Cancelleri, con il 27,46% dei consensi.

Gli exit poll si basano su "1.280 dichiarazioni di voto (margine di errore di 3 punti percentuali)".

E sono stati rilevati alle 20 nelle 600 sezioni elettorali allestite a Palermo. Sempre secondo gli exit poll pubblicati da Palermoreport.it, il candidato presidente Nello Musumeci (Destra, Pdl, Apd) sarebbe al 23,35%, Rosario Crocetta (Pd, Udc) sarebbe al 21,4%, Gianfranco Micciché (Grandesud, Mpa, Fli) si attesterebbe al 14,24%, la candidata presidente Giovanna Marano (Sel, Idv, Federazione della Sinistra) sarebbe al 9,76%, e gli altri candidati alla presidenza di altre liste sotto l'1%.

aspettiamo .. fra poco conosceremo la verità !!

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anzi il M5S per ora è il primo con 16,60%

poi gli altri politicanti :)

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

ad ora siamo il secondo partito :

M5S 13,60
PDL 13,40
PD 14,10

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè lo scrutinio non si è fatto ieri sera? Quali sono stati i motivi ostativi o chi ha disposto questa scelta?

Francesco Colella 29.10.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In ogni caso, il M5S ha fallito miseramente in Sicilia. L'obiettivo era far partecipare la gente, ma il 53% non l'ha fatto. Se questa è democrazia dal basso, siamo rovinati

Ugo Russo Commentatore certificato 29.10.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo solo all'inizio delle "spoglio" pochissime sezioni...c'è ancora d'attendere un bel po' e i risultati potrebbero lasciare di "stucco" i n/s detrattori..fidatevi...!
Certo il dato più preoccupante è l'astensionismo...comprensibile...e comunque la fiducia la si conquista passo dopo passo...
Se il trend rimane questo..è comunque positivo...e oserei dire che ci stiamo portando su percentuali..simili a quelle ottenute fino ad ora in altre realtà geografiche!!
Quindi si delinea un fronte di elettori che stanno votando il M5S in modo compatto e senza squilibri su tutto il territorio italiano...
Tenteranno di bollarlo comunque come voto di "protesta"...ma i dati dicono tutt'altro!
Percentuale alta e non allineamento con la partitocrazia, significano in termini politici,avere uno zoccolo duro nel futuro parlamento....una spina nel fianco,per la partitocrazia...tale da portare fuori strada le grandi coalizioni....e forse ci permetterebbe di correre anche alla guida del Paese....
Il nostro motto è:...chi ce l'ha più lungo se lo tira...!!!ce la giochiamo..!!!
Grande Beppe...l'hai messi a cuccia!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.10.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

SONO CONTENTISSIMO!!!! La Sicilia è l'apripista e ora tocca al resto d'Italia. Prima si va alle elezioni meglio è per tutti i cittadini! Ma ripeto, come ho sempre sostenuto, che quelli che non votano perchè delusi da tutti i partiti, anzichè stare a casa, devono votare per l'unica vera alternativa democratica che è il M5S affinchè il consenso sia più ampio possibile e ovviamente anche partecipare alle decisioni che riguardano le nostre vite e quelle dei nostri figli. VIVA M5S!!!!

stefano antili 29.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine sembra che vincerà crocetta, a meno di uno scatto nel finale del m5s, cmq le coalizioni alal fine lo spazzeranno via!!!

E' successo come berlusconi, ma al contrario, nessuno diceva che lo votava, ma ha sempre stravinto, qui tutti hanno dichiarato di votare beppe agli exit pool, ma dentro il seggio hanno votato chi gli faceva comodo!!!!

cmq il risultato è cmq buono!!!

Francesco C. Commentatore certificato 29.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

DATO REGIONALE (parziali)
39 sezioni su 5300 in sicilia
CANCELLERI
1.172 16,41
CROCETTA
2.313 32,39
MUSUMECI
1.856 25,99
MICCHICHÈ
1.108 15,51
by Lavinia D'Agostino - Catania

Luciano Becattini 29.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci fosse stato Grillo ed il MoVimento 5 Stelle,in Sicilia,l'astenzionismo dal voto sarebbe stato ancora più forte di quello registrato.Infatti migliaia di persone,hanno voluto sostenere con convinzione Grillo,perchè non c'è la fanno più a sopportare,l'arroganza,l'improntitudine,la meschinità di una classe politica che ha ridotto l'Italia ad essere una Nazione senza speranze. Altro che anti-plitica.Quanto si sta verificando in queste ore in Sicilia,con il prosieguo delle operazioni di scrutinio,che fanno registrare un altissimo consenso nei confronti del MoVimento 5 Stelle,è Politica,con la la P maiusola.E' dimostra come il Popolo voglia il cambiamento.Basta con i sopprusi,con le clientele,con i favoritismi,e con ogni forma di illegalità.L'Italia deve cambiare subito,senza indugi,eliminando per sempre dalla scena politica gli approfittatori di regime.Il voto al Movimento 5 Stelle in Sicilia è l'inizio di un magnifico sogno,che è quello di sperare e di credere che si possa realizzare una nuova Italia,dove la Giustizia e lo Stato sociale siano un diritto per tutti.

placidodomenico di falco 29.10.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

NON ESISTE UN PAESE NEL MONDO DOVE LO SPOGLIO NON INIZI SUBITO DOPO LA FINE DEL VOTO. Dopo due e tre ore si hanno i dati definitivi dei Laender in Germania.

Questo è l'unico uso fatto dello statuto speciale in Siciia. Se andate a leggere, per legge gli scrutini iniziano il giorno dopo.

Posso essere manipolati nella notte?? A voi la difficile risposta.

In questo però come M5S siamo stati carenti. in molti lo abbiamo scritto sul blog inascoltati.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.12 11:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo una bella dormita, un bel cappuccino e cornetto, un'oretta di commenti sulle partite, i seggi si stano cimentando nella faticosissima operazione di spoglio. Senza fretta, mi raccomando, vi si potrebbe slogare il polso. Anzi ora è tempo della merendina mattutina e del caffé e di un'altra oretta di chiacchere sulle partite...Sul sito della regione non c'è nessun dato...Dobbiamo sempre distinguerci!

Giupy F, Catania Commentatore certificato 29.10.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Contentissimo degli exit-poll, ragazzi attendiamo lo scrutinio per festeggiare,stiamo pur sempre parlando della Sicilia..

Bob C., Rieti Commentatore certificato 29.10.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

é l'rologio della storia che si è messo in moto
con un tic-tac che esploderà nell'europa tutta

-un grazie enorme alla miccia Peppe
che ha innescato questa rivoluzione Siciliana e nazionale.

Ermanno B., verona Commentatore certificato 29.10.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

il movimento 5 stelle ha vinto in Sicilia.

Antonino Di Bella, Catania Commentatore certificato 29.10.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi non fatevi intimorire da nessuno , non ci posso credere ce l'avete fatta, avrete tutti contro come è stato per falcone e borsellino, ma voi adesso siete in tanti loro erano soli,non fatevi intimorie da nessuno, testa alta sempre.siete l'orgoglio dell'italia,

ivano izzo 29.10.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a collegarmi in streaming comunque sarà un problema riuscire a formare sia il consiglio che la giunta in Sicilia l'unica probabile positività potrà essere che se Cancelleri avrà anche un solo voto in più degli altri candidati alla presidenza regionale potrà ricoprire la carica di Presidente regionale ma rimarrà quasi utopica la formazione consiglio giunta quindi o si dovrà scendere a patti con altre formazioni partitiche o rimarrà l'ingovernabilità se avverrà ciò agli occhi del popolo Siciliano all'oscuro della legge elettorale esistente in Sicilia il movimento 5 stelle potrebbe sembrare o risultare incapace o venditore di false aspettative di governo regione quindi nelle prossime elezioni nazionali subire un drastico calo di consensi(voti).

Francesco Zangone 29.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo stanchi delle solite facce di bronzo dei politici che dovrebbero perfino vergognarsi di mettere le loro facce sui manifesti, come a dire, siamo ancora qui...per fregarvi con i nostri sorrisi.

SALVATORE I., Palermo Commentatore certificato 29.10.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Le Idee Ispirate dal Coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare Avvio ad un gioco Vincente.
Goethe


BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

* * * * *

anib roma Commentatore certificato 29.10.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, alla fine, temo sarà grande vittoria, ma per come è il sistema in Sicilia, scofitta perchè si alleeranno!

Alex . Commentatore certificato 29.10.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Invece di parlare come commentatori da Bar, dei risultati elettorali come delle partite della domenica, (è un classico degli stolti italioti) per il movimento è importante l'inizio del cambiamento, vuol dire che ci siamo, che cominciamo ad essere un pensiero reale. Non è necessario governare, l'importante adesso è vigilare, essere presenti per informare, perché l'informazione è LIBERTA'.

W M5S sempre e cmq, perché una goccia d'acqua nel deserto è vita.

stefano s. Commentatore certificato 29.10.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

fprse non vinceremo, perchè l'accozaglia dei partiti pd udc ecc. si coalizzano, ma è comunque un grande risultato ..
.. Grande M5S .. grazie Beppe !

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che sia proprio vero.
Finalmente i Siciliani hanno tirato lo sciacquone.
Ora tocca a tutti gli italiani.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 29.10.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

La media dei votanti alle elezioni siciliane 2012 è stata del 47,44%. In netto calo sia rispetto alle Regionali 2008 66,68% (con due giornate) e sia rispetto alle 2006 59,16% (con una sola giornata).
Mi sono preso la briga di fare la media dei votanti 2012 nei 36 paesi toccati dal TOUR di Beppe Grillo e del M5S: la media dei votanti è risultata pari a 48,22%.
Si potrebbe evincere che la reazione dei cittadini siciliani è che si sono allontanati dalla politica "tradizionale" in parte astenendosi ed in parte (votan)dando fiducia al MoVimento5Stelle. Direi che la direzione intrapresa è corretta.

Nirananda 29.10.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=rsZl-4Xe8zI&feature=g-upl

grazie beppe

siciliano sugnu Commentatore certificato 29.10.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

sono sicuro che riusciremo finalmente a mettere in galera i ladri, i delinquenti, ma per gli incapaci? qualcuno ha qualche idea?????

antonio di trani 29.10.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è ancora un 70% che vota mafioso,sono sempre troppi e si metteranno insieme per lasciare tutto com'è,
non cambierà mai nulla perchè se davvero i siciliani avessero voluto il m5s avrebbe dovuto prendere il 70% dei voti,
ai siciliani fa sempre comodo il posto pubblico,la mafia,l'illegalità di cui tutti ne usufruiscono anche nelle piccole cose come non portare il casco,non fare la revisione,girare con le gomme lisce e parcheggiare dove cazzo gli pare,la sicilia è questa e per cambiarla non basta un giorno.

emilio bai 29.10.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Quale sarà la nuova occupazione del Fornero's Toy-Boy?

Fabio T. Commentatore certificato 29.10.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Io ci credo
bravi Giovani Siciliani
in bocca al lupo

Antonio B. Commentatore certificato 29.10.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

E se domani, in Sicilia, si introducesse una nuova moneta ? Un tallero siciliano con cui pagare un salario sociale a quei lavoratori che volessero partecipare per trasformare quella terra (la mia terra) in un giardino meraviglioso; in un luogo di villeggiatura; in un santa santorum della cultura enogastronomica dell'italia meridionale; in un luogo di incontri culturali ai più alti livelli; in una immensa agorà delle filosofie...; in un laboratorio per lo sviluppo delle rinnovabili.
Pensate, basterebbe creare una banca pubblica regionale e una nuova moneta.

Calogero Capuano 29.10.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Rileggetevi l'exit pool prima di cantare vittoria, dice che il movimento a 5stelle ha il 27%
ma è l'unico a non aver coalizioni, a conti fatti è avanti il sindaco di destra.

Il risultato è cmq ottimo, i pensionti e i lavoratori del terziario si sono astenuti e i giovani hanno votato 5 stelle, siuramente sarà un successo, ma l'exit pool da la vittoria alla destra!!!

Francesco C. Commentatore certificato 29.10.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDI Siciliani,
Fateci SOGNAREEEE ....
Gloria Rossi
Amici di Beppe Grillo Palestrina (Roma)

Gloria Rossi 29.10.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

I media hanno completamente ignorato il voto in Sicilia. Non c'è un dibattito: Mentana e' scomparso, Repubblica farnetica con il Grande Vecchio, ' O Babba' e' silenzioso, anche SKY si è allineata! In questi momenti si comprendono tante cose.......... Forza Grillo e tutto il M5S. Un vecchio militante di sinistra Sileo Marco

Marco Sileo 29.10.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

GODO! anche a vedere come annaspano i giornali cercando di non dire la verità hahahahah i prossimi anni saranno divertenti....e anche duri questa dittatura odierna dei partiti difficilmente accetterà di levarsi di culo.....ma non molleremo mai!viva i siciliani!

marina b., firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

che magnifica giornata !

grazie M5S !!

ci siamo !

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Boooom vecchiaccio! Booooooom!

Paolo L., caselette Commentatore certificato 29.10.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Forse sta davvero per cambiare il mondo.

Maria P., Clusone Commentatore certificato 29.10.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

in bocca al lupo

Gerardo Graziano, Atella Commentatore certificato 29.10.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici

CHE MAGNIFICA GIORNATA!

Ho il SOMMO MATEMATICO che è in attesa dei numeri.

Non si aspettava tutta questa astensione.

Chiaramente ha giocato un ruolo decisivo l'EMIGRAZIONE!

I tanti, e adesso, tantissimi siciliani che lavorano lontano dalla Sicilia!

Mantengono la residenza sull'isola ma in questo momento sono in giro per il mondo!

Aveva calcolato un numero basso , circa 100.000 ma con i dati dell'astensione si arriva a 5 o 6 cento mila.

IL VERO DISASTRO DELLA POLITICA DEI PARTITI TRADIZIONALI.

AD APRILE .......RICORDIAMOCELO!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 29.10.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Il rifacimento dell'italia questa voltà partirà dalla SIcilia

Carlo C., Milano Commentatore certificato 29.10.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada i sondaggi si sono dimostrati falsi!

Carlo C., Milano Commentatore certificato 29.10.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada abbiamo già vinto !

Carlo C., Milano Commentatore certificato 29.10.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

.. ci sono state code in comune per richiedere il duplicato della scheda elettorale, ne sono state rilasciate più di 26mila, .. queste sono persone che prima non votavano, ed ora hanno ripreso la speranza nel voto con il M5S .. mentre molti di quelli che prima votavano per i politicanti, disgustati dalla politica se ne sono stati a casa !

Roberto B. Commentatore certificato 29.10.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

oggi è un giorno di festa.
stasera sapremo quanti di coloro i quali hanno vissuto di politica torneranno con i piedi per terra.
adesso è venuto il momento di cambiare il nostro paese.
FINALMENTE!!!

Antonio Mignemi 29.10.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Assisto come rappresentante di lista e a mascalucia (ct) siamo sul 20/25%

Merc67 29.10.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Riunione col capo entro le 16.00 ora di Hong Kong che poi c'e' la diretta!!!

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 29.10.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

....comunque vada sara' un successo !!! questo e' solo l' INIZIO della RIVOLUZIONE !!!

LUCIANO BECATTINI 29.10.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

AMO FATTO ER BOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

vincenzo pintagro 29.10.12 08:37| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe,forza m5s

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.12 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Ce la faremo e La Nostra Sicilia sarà FARO DI LUCE DEL MEDITERRANEO!!!!!

Francesca Morabito 29.10.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo non potro' seguire lo streaming perche' dove vivo io la banda larga me la scordo (meno male che almeno c'e' quella "stretta"), pero' vi seguo tramite il blog.

Ho la sensazione che questa volta qualcosa cambia, spero proprio di avere ragione!

Massimo M., Lontano dall'Italia Commentatore certificato 29.10.12 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Spero che qualcuno abbia anche "Badato" le schede questa notte.

Quasta cosa dello spoglio la mattina..non mi piace per nulla...eccheccavolo...i siciliano devono andare a letto con le galline?

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 29.10.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento

OCCHI APERTI E CULO STRETTO!!.. MI RACCOMANDO CONTROLLATE CHE QUESTI SONO DEI PRESTIGIATORI!!!
FORZA M5S....

salvatore b., savona Commentatore certificato 29.10.12 07:27| 
 |
Rispondi al commento

OGGI VORREI FESTEGGIARE!!!!!!

salvatore b., savona Commentatore certificato 29.10.12 07:24| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi 5 Stelle ma vi rendete conto delle aspettative che tutti i Siciliani ripongono su questo movimento? Non mi deludete per favore!

Marte 29.10.12 05:21| 
 |
Rispondi al commento

dai ragazzi incrociamo le dita:

http://www.palermoreport.it/notizie/regionali-gli-exit-poll-di-palermo-report-grillo-sembra-in-testa

Giancarlo Cancelleri sarebbe al 27,46 %,
seguito da Nello Musumeci al 23,35% , Rosario Crocetta al 21,40%, Gianfranco Miccichè al 14,24%

http://www.palermotoday.it/politica/elezioni/regionali-sicilia-2012/exit-poll-.html


Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 29.10.12 03:28| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Sortino Due

Sono in Sicilia. Ho fatto interviste presso i seggi di sciacca, altofonte, e palermo. I sostenitori dei partiti storici sono rimasti a casa. Tantissimi pensionati si sono astenuti, disgustati. Intere categorie (ad esempio i pescatori) hanno disertato le urne. Nessuno crede più alle promesse. E' la riscossa elettorale d
ei giovani laureati. Per questo secondo me (ma posso sbagliarmi) il candidato m5s è in testa. Regge solo Musumeci (comunque indietro). Crocetta è terzo. Gli altri distaccati. Molti partiti non entreranno all'Ars. Un exit poll da cancelleri sopra il 25% a Palermo. Se vince è la fine della seconda repubblica. Ma non ancora l'inizio della terza. Nel frattempo può accadere di tutto. Tra qualche ora sapremo...

manuela bellandi Commentatore certificato 29.10.12 03:11| 
 |
Rispondi al commento

Chi controllerà le urne stanotte?.....

Marcello G Commentatore certificato 29.10.12 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Perché lo spoglio in Sicilia domattina? Dove sono le schede questa notte? Chi le custodisce?

FRANCESCA NICCHIA 29.10.12 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Dati affluenza, 28 Ottobre ore 22: hanno votato 2.204.358 elettori, il 47,43 % .
fonte - http://www.elezioni.regione.sicilia.it//rep_6/affluenzaRegionale3.html

Sebastian Verratti, Salerno Commentatore certificato 29.10.12 01:01| 
 |
Rispondi al commento

comunque vada, speriamo bene, speriamo che la sicilia si sia svegliata, ma in ogni caso, grazie beppe!!! hai mantenuto l'unica promessa fatta!!!
sei arrivato a nuoto!!! grazie per averci regalato un sogno a noi siciliani liberi, senza padroni e senza padrini, grazie per averci tolto il bavaglio ed il cappio!!!! grazie e anjcora grazie per avere scosso le coscienze, spero che la Sicilia, quella vera, quella pulita ti ringrazi!!!! per quello che ci hai dato!!!! sei un grande

dario maugeri 29.10.12 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Di solito non sono volgare. Mai volgare.
Ma stavolta fatemelo dire ragazzi: ED ORA METTETEGLIELO IN CU.O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE SICILIA!!!!!!!!!!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.12 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che sia vero e che i primi risultati siano confermati, sarebbe magnifico. Comunque, ecco i primi exit relativi a Palermo. Sono addirittura travolgenti. Complimenti a tutti gli amici Siciliani ed, ovviamente, a Beppe Grillo.

Clamoroso risultato alle elezioni regionali in Sicilia. Stando a quanto riportano gli exit poll del sito Palermo Report, in testa sarebbe il candidato del Movimento 5 Stelle Cancelleri. Il candidato sostenuto dalla campagna elettorale di Beppe Grillo, raccoglierebbe il 27,5% dei consensi, distanziando nettamente i suoi avversari. Alle sue spalle il candidato del centrodestra Musumeci con il 23,35% dei voti, una spanna avanti rispetto a Crocetta del Partito Democratico fermo al 21,4%. Lontano Miccichè che comunque raccoglierebbe il 14,24% dei consensi, mentre un buon risultato ottiene anche la Marano (sostenuta da Italia dei Valori e da una lista composta da Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra e Verdi) a pochi centesimi di punto dal 10%. Va subito precisato che il campione è estremamente esiguo, con 1200 pareri raccolti all'uscita dei seggi

continua su: http://www.fanpage.it...
http://www.fanpage.it...

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 29.10.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Occhio ragazzi ... presidiate e controllate bene i seggi. Non siamo come nei paesi civili che il voto è elettronico. c'è la possibilità di brogli e cose anche più gravi.

Gian Lorenzo Molinari, Busalla Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento

boom boom napolitano!
boom boom!

Simone Malossi Commentatore certificato 28.10.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE fai un comunicato affinche' volontari presidiano i seggi stanotte!!!

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato 28.10.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Wind of change!

claudia guccione 28.10.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Sto guardando REPORT su Rai3, ruberie da impallidire, non se ne puo più.

FORZA SICILIANI dimostrate che cambiare è possibile!!!

Votate voi stessi.....M5S

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 28.10.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli attivisti residenti in Sicilia l appello a presidiare i seggi affinche´non avvengano furti o irregolarita´-
un abbraccio

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

É questa la rivoluzione ad armi bianche che aspettavo. Le persone comuni come nuovi interlocutori di governo. Se gli exit poll sono confermati domani...finalmente sarà rivoluzione

Alberto bodrero 28.10.12 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Spero sinceramente, in una vittoria! Sarebbe di ottimo auspicio, significherebbe una volontà di cambiamento!L'augurio sincero di un Piemontese, credo che la Sicilia ,i Siciliani si meritino un futuro democratico che dimostri il potenziale di un Popolo degno di giustizia e onestà, negata per anni da un potere che ha sfruttato una reputazione da lui stessa creata ad oc, per diffamare senza mai portare ciò che ci voleva, la giustizia!Una buona vita di cuore tutti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 28.10.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Come vi dicevo prima!

Exit Poll da Palermo città su un campione di 1250 intervistati, margine di errore 3%

Cancelleri, 27,4%
Musumeci 23%
Crocetta 21%
Miccichè 14%
Marano 9%

se fosse confermato sarebbe eccezionale veramente, ripeto da Catania sicuramente Musumeci in testa abbondantemente comunque incrociamo le dita.
Forza Movimento cinque Stelle!
Sogniamo, almeno per 1 notte!

Carlo Pandolfini 28.10.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Primo Exit Pool disponibile è questo: Cancelleri sarebbe avanti col 27,46%, seguito dall'esponente de La Destra, indietro col 23,35%, solo al terzo posto l'europarlamentare gelese sol 21,40%. Molto staccato, invece, Gianfranco Micciché (Grande Sud, Partito dei siciliani e Nuovo polo), che avrebbe ottenuto il 14,24% delle preferenze, precedendo l'ultimo dei "big", ovvero Giovanna Marano, candidata di Sel e Idv, ferma al 9,76%.

fonte: http://www.palermoreport.it/notizie/regionali-gli-exit-poll-di-palermo-report-grillo-sembra-in-testa

http://www.palermoreport.it/images/stories/2012/10/exit_poll_presidente.jpg

non so' che attendibilita hanno ma se le cose dovessero essere cosi sarebbe una vera e propria rivoluzione in Sicilia

Zodiak V. Commentatore certificato 28.10.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Domani sara' un grande giorno. Finalmente qualcuno capira' che il m5s non sara' solo un movimento sul web ma sara' una realta' pure nella politica di primo piano e i giornali saranno costretti a parlarle, fnalmente.

giuseppe scalia 28.10.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sicuri che stanotte qualcuno non "corregga" i voti?

Riccardo Di Luca 28.10.12 22:35| 
 |
Rispondi al commento

BOOOOOOOOOMMMMMM!!!!!!

http://www.sondaggibidimedia.com/2012/10/elezioni-regionali-sicilia-2012-exit.html

Mario C. Commentatore certificato 28.10.12 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Quando stasera ho infilato la scheda nell'urna ho sentito un sonoro *PLONK* segno che la stessa era quasi vuota. Speriamo bene, ma ci sarà grande astensionismo.

Giupy F, Catania Commentatore certificato 28.10.12 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Se vince Beppe Grullo domani lo spread va a 1500...

E' agghiacciante quello che ha successo 28.10.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori il 28 ottobre alle ore 22,00 è venuta a mancare la seconda Repubblica.Nata nel 92 nella piazza dell'Hotel Raphael a Roma fu accolta dal popolo festante con lanci di monete e da un assordante musica composta da orchestranti di manette tintinnanti.Sarà ricordata per la sua ambiguità e per la gragilità dei suoi due figli,demos e cratos infettati da letali virus come P2,e malattie debilitanti per servizi segreti ed esalazioni da "odor di mafia" .Tradi subito gli Italiani che si aspettavano tanto da lei dopo la morte della vecchia madre ,prima Repubblica,che pure aveva tirato avanti dignitosamente una famiglia nonostante la guerra.Ammaliata dal suo canto si invaghì ben presto di un Sirenetto Lombardo che le promise prosperità e benessere,ma non le fu mai fedele. Ne gli altri che pure avevano partecipato alla sua genesi con canti e tintinnii di manette le erano stati più vicini,anzi avevano pensato più ai loro valori immobiliari che a quelli nazionali.Sarà ricordata per non aver avuto la necessaria determinazione a tenere la famiglia unita.Isuoi pargoli,infatti, si inventavano di tutto per scompigliarla. Così mentre dalle Alpi un giovane Alberto da Giussano chiedeva come un ossesso la secessione dopo aver preso in testa una cantonata svizzera,dall'Etna un eretico Lombardo invocava Autono mia(mia=propria)nel senso che voleva gestire la Sicilia come fosse cosa sua o meglio essendo in società con altri come fosse cosa nostra.Sfiancata dalla inattività per essere rimasta senza lavoro,minata nella sanità e nella carenza di giustizia lascia la giovanissima figlia,Terza Repubblica,sul lastrico indebitata con le vicine di casa, madame Francia e frau Germania che custodicono nei loro cassetti cambiali non onorate dalla defunta .Agli Italiani che accompagneranno la piccola e cagionevole figlia nei primi passi si raccomanda di stare molto attenta alla sua debole salute ,ma sopratutto di evitarle cattive compagnie che potrebbero procurarle vizi per lei letali.

giuseppe 28.10.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me Cancelleri ha votato per Scateno de luca... Stanotte i finanzieri presiederanno in assetto antisommossa le scuole oppure gli scrutatori dormiranno abbracciati alle schede? Ma cominciare subito lo spoglio no?

Beppe Grullo 28.10.12 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Ormai il più è fatto.... quindi anche in Sicilia ci saranno rappresentanti a 5 stelle :)

Forse stanotte i camion della mafia passeranno nei seggi a sostituire gli scatoloni con le schede e la Sicilia avrà il suo solito parlamentino di criminali (anche se a onor del vero parecchi siciliani li avrebbero votati davvero), ma il M5S ha combattuto caparbiamente con le unghie e con i denti nella realtà più difficile dell'Italia e ha già vinto in moralità e rettitudine.
Indipendentemente dai risultati l'Italia è ormai cambiata, anche per quelli che non hanno ancora sentito il BOOM!

☆☆☆☆☆

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 28.10.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Bocca al lupo ragazzi. Il momento potrebbe propizio. Ringraziamo Berlusconi e Renzi - speriamo che riescano entrambi a dare il colpo finale ai loro partiti e farli affondare.
Saluti, Cristian

Cristian Masini 28.10.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Cronache da Catania. Vado al bar stamattina e sento un umile cittadino che propagandava uno della casta,
come l'onestà personificata, poi alcuni amici in mattinata chiaramente indirizzati sul candidato della vecchia politica, poi stasera in Comune a ritirare il certificato elettorale la gente che faceva la fila per ritirare il certificato per votare questo grande politico,.....
...ragazzi Catania sta chiaramente da una parte, lo sapevo, specie nei quartieri popolari, mi dispiace, ma L'IGNORANZA SI TAGLIA CON IL COLTELLO MANCO LO CAPISCONO CHE ALLA REGIONE NON C'E' PIU' NULLA DA SPARTIRSI, PENSANO SEMPRE CHE UN PICCOLO O GRANDE FAVORE LO OTTERRANNO DALL'AMICO,
il catanese non ha ideali ( con le dovute eccezioni) e non ce li ha da 2000 anni, da quando già Cicerone si chiedeva perchè da questa città non è mai passata la storia,
nei Vespri Siciliani Palermo fu la liberatrice e Catania stava con i francesi,
a sentire i miei concittadini in questi giorni mi veniva lo schifo,
Palermo è molto più aperta, generosa, idealista,
speriamo, ma da Catania per il Movimento non verrà nulla di buono, ancora siamo tanto stupidi noi catanesi da non credere alla crisi del sistema, ci sembra che tanto tra un po' le cose si aggiustano......
come mi auguro vivamente di essere smentito!, certo che su Catania il Movimento deve lavorare nelle periferie da 200.000 abitanti dove è a Zero anzi, sottozero e si vedrà nello spoglio.

Carlo Pandolfini 28.10.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi rendo promotore di un DOSSIER di casi DOCUMENTATI di vessazione di pazienti da parte della burocrazia sanitaria (stima: un milione di angariati in tutta Italia). Il suddetto dossier sarà trasmesso a un eletto alla Regione siciliana del M5S per rimuovere le ingiustizie ivi documentate. Chi è interessato mi contatti salvatore.riviera@libero.it

Salvatore Riviera 28.10.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI IN SICILIA - OTTOBRE 2012

"Le operazione di voto si chiuderanno alle ore 22.

Domani invece, dalle 8, cominceranno le operazioni di scrutinio".
http://www.ilfattopopolare.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=749:oggi-le-elezioni-in-sicilia-le-urne-si-chiudono-alle-22-domani-le-operazioni-di-scrutinio
**************************************************
Possibile che NESSUNO si chieda o a nessuno venga il dubbio del PERCHE' le operazioni di spoglio non inizino subito ?

Perchè una intera NOTTE di attesa prima dello scrutinio ?

Cominciamo a vigilare sul serio al fine di evitare intrallazzi notturni. Il sospetto, in questi casi, in Italia, è il minimo _

L'Osservatore 28.10.12 20:53| 
 |
Rispondi al commento

io sento veramente odore di cambiamento, e l'ho visto già stamane , quando davanti al seggio in cui sono andata a votare , per la prima volta in tanti anni, non mi sono trovata quei venduti (così li definisco)che cercano di proporti chi votare ed è stato emozionante vedere un figlio con i propri genitori interloquire tra loro del candidato del M5S e cercare il simbolo tra quei fogli appesi alle pareti. Sono molto fiduciosa.

grazia81 russo (zaigra), palermo Commentatore certificato 28.10.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

spero che le persone si sveglino una volta e x sempre auguro a tutti i siciliani di svoltare finalmente pagina con questi ragazzi del futuro
forza movimento 5 stelle ciao a tutti da NAPOLI

giuseppe sannino 28.10.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Vi faccio i mgliori auguri, affinchè una volta per tutte avvenga il cambiamento e si spezzi questo giogo di speculazioni e di magna magna, alle spalle di persone che lottano tutti i giorni con coraggio e sacrificio, affinchè non sia svenduta la nostra dignità di italiani. Forza sicilia, forza siciliani, forza M5S.

carlo annunziata 28.10.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici dai dati in mio possesso in questo momento , risulta una percentuale di votanti che varia dal 40 al 47% degli aventi diritto.Ma il dato inquietante che manca gran parte dell'elettorato giovanile. Se questi dati, ancora in elaborazione, dovessero essere confermati, ovvero che gli apparati di partito hanno mosso i loro elettorato, la battaglia risulterebbe tutta in salita. Staremo a vedere...

sergio indelicato 28.10.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

segnalo che nello speciale Sicilia della Repubblica il nome di Cancelleri è sbagliato!!

http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/regionali/sicilia/index.html?ref=HREC1-4

PS: si conoscono già i dati di affluenza alle 19?

Angelo S., Cagliari Commentatore certificato 28.10.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai ragione Tania, non ti do torno, Beppe lo ha detto, in Italia ci sono 10-15 milioni di persone che direttamente o indirettamente sono colluse con il sistema...per loro possono spolparsi il paese interamente, basta che alcune briciole cadano dalla tavola.
Io fino a domani non dico nulla...ma a pelle ho brutte sensazioni..ma sta caxxo di speranza è sempre presente.
M5S

Valentino F. Commentatore certificato 28.10.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è una strana giornata.Mi sono destata con la speranza che oggi i miei conterranei siciliani cambino la storia.Sento da giorni,da mesi,il peso della responsabilità che avrà il mio voto e quello di tutti e l'inquietudine non mi abbandona...Continuo a ripetermi che non si può essere così ciechi dinnanzi all'evidenza dei fatti,che non è possibile che ancora una volta tutto vada come in passato e che non ci si ribelli a questo stato di cose.Per domani spero in buone nuove eppure questo senso d'inquietudine non m'abbandona.

Tania M., Catania Commentatore certificato 28.10.12 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votate, votate , votate........e fatecelo arivare fino a Roma il boooooooommm!

Claudia L. Commentatore certificato 28.10.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO UNA SICILIA A CINQUE STELLE!

Sandro Lo Bello 28.10.12 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Aspetto i grandi risultati di domani!!!!:))) speriamo!!!

Richard 28.10.12 19:07| 
 |
Rispondi al commento

da quello che sento dire alla gente per le strade di Palermo, credo che stavolta il boom si sentirà... e come...

rosario 28.10.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

sono un uomo fortunato ho votato a parma a maggio e adesso che vivo in sicilia ho avuto il piacere di rivotare il movimento dando il voto a una ragazza nella lista che nemmeno conosco o mi ha fatto favori!!! forza e speriamo che il mio voto sia l ago che pendera in nostro favore :-)

carmelo canni, priolo gargallo Commentatore certificato 28.10.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi!!!!

Un cittadino 28.10.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbe che dai primi dati di affluenza alle urne vi possano essere discrete possibilità di riuscita nell'intento di almeno insediamento nel consiglio speriamo nel governo.

Francesco Zangone 28.10.12 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Dai dai daiii!!!! ... che già immagino il primo titolo dei giornali (e stavolta non potranno farne a meno)..... BOOM!!!!!!!!!!!!

Ugo Mauthe 28.10.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Su internet il sito:
www.elezioni.regione.sicilia.it
riporterà in tempo reale i report su voti di lista e ai candidati, nonché l'assegnazione dei seggi

vincenzo sparacino 28.10.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento

CONOSCETE l’art.67 della Costituzione?
La norma è fondamentale per comprendere i retroscena di certi comportamenti parlamentari. Si potrebbe persino affermare che questa norma racchiude in sé il peggiore dei fenomeni che sorreggono l’attività politica italiana.
L’art.67 recita: “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato”.
Il Parlamento è l’organo legislativo ed è espressione del popolo italiano. Ogni senatore e deputato rappresenta la Nazione e cioè l’Italia. La Nazione è il corpo elettorale, sono i cittadini in quanto popolo italiano. Ma cosa significa “…ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato”?
Il Parlamentare o il partito che non rispetta il proprio mandato elettorale nei confronti dell’elettore non viola alcuna norma, non deve nulla all’elettore in termini di lealtà politica e in termini di “buona fede” elettorale. A questo punto la volontà elettorale non ha più rilevanza. L’indipendenza giuridica dell’eletto dagli elettori è incompatibile con la rappresentanza giuridica. L’affermazione che il popolo è rappresentato dal Parlamento significa che, mentre il popolo non può esercitare direttamente il potere legislativo, lo esercita però per delega. Ma se non vi è nessuna garanzia giuridica che la volontà degli elettori sia eseguita dall’eletto, se questo è giuridicamente indipendente dagli elettori, non esiste allora nessun rapporto giuridico di delega o rappresentanza. Questo rende il parlamento, nelle sue funzioni, giuridicamente indipendente dalla cosiddetta sovranità popolare sancita dalla Costituzione. Non si può negare che questo sia un grave difetto costituzionale che ha portato ai giochi di potere, al trasformismo, alle maggioranze variabili e alle mancate promesse.
Viceversa, con il vincolo di mandato ogni azione politica contraria all’esito elettorale e quindi alla volontà popolare comporterebbe il ritorno alle elezioni, obbligherebbe i rappresentanti ad essere più disciplinati.

erik ferluga 28.10.12 17:13| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che ci sarò... ovviamente :-):-)

Vito Claudio Crimi, vitocrimi@virgilio.it Commentatore certificato 28.10.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

PER STAFF IL LINK CHE AVETE MESSO INDIRIZZA AI VIDEO DI REPERTORIO NON ALLA DIRETTA

CORREGGETE SENNO' E' INUTILE

Andrea_ D., bi Commentatore certificato 28.10.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Spero che queste elezioni siciliane non siano come la partita catania-juventus cioè una broglio. Cambiamo la sicilia!!! non dobbiamo permettere di far predare la nostra terra perché sono stufo

DIEGO RACITI, CATANIA Commentatore certificato 28.10.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono rappresentante di lista nel quartiere di Nesima a Catania...provvederò a farvi avere i dati quando saranno disponibili...buona fortuna a tutti...

MARCO T. Commentatore certificato 28.10.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il canale di Salvo Mandarà con la diretta video
http://www.ustream.tv/channel/salvomandara#utm_campaign=t.co&utm_source=11327527&utm_medium=social

Alessandro Ferrara, Palermo Commentatore certificato 28.10.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Oltre al link su "Ustream", c'è anche il canale youtube: http://www.youtube.com/user/SalvoMandara/featured

Buona visione.

Alessandro Fiderio 28.10.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

:)

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 28.10.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Oltre che sul canale ustream è stato creato anche un ottimo canale su youtube, sul canale /user/salvomandara

La sua qualità è buonissima, v'è la possibilità di assistere in contemporanea fino a nove utenti collegati in video.

Buon collegamento, domani per lo spoglio dei risultati.

Marco

Marco D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori