Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Tutti gli uomini di Formigoni - Gianni Barbacetto


Tutti gli uomini di Formigoni
(09:30)
uominidiformigoni.jpg

pp_youtube.png

*** Trapani alle 21, collegati alla ---> Diretta streaming ***

"La situazione della politica in Lombardia è questa: gli affari a cui sono interessati questi signori danno voti, sostengono, mettono i loro uomini dentro le istituzioni, perché ne vogliono un contraccambio che sono di solito appalti. I grandi appalti di vario tipo, tra questi anche l’Expo 2015. E’ stato ridimensionato, c’è la crisi, ci sono meno soldi, non ci saranno gli investimenti faraonici che la ’ndrangheta si aspettava, ma certamente affari dovranno essere fatti. Finora sono state fatte 12 gare, di queste, due sono di un certo livello, le altre sono piccole cose. Su entrambe queste gare è aperto l’occhio della magistratura. Sono sotto indagine entrambe, questo non vuole ancora dire che ci siano infiltrazioni mafiose, che magari riescono a arrivare ai livelli successivi, cioè nei subappalti, ma certamente c’è qualcosa che non funziona."Gianni Barbacetto

Intervento di Gianni Barbacetto, giornalista

Il dodicesimo (espandi | comprimi)
"Un saluto a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo, sono Gianni Barbacetto, sono giornalista de Il Fatto Quotidiano.
C’è un grande terremoto in Regione Lombardia che rischia di far crollare non proprio il nuovo Pirellone “lo Formigone”, come viene chiamato, il grattacielo nuova sede della Giunta di Roberto Formigoni, ma minaccia di far cadere almeno la Giunta Comunale, si dovrà andare a votare. Qual è stato l’ultimo scossone?

Ultime da Expo 2015 (espandi | comprimi)
Colucci, un altro assessore della Giunta Formigoni è stato fotografato anni fa a una cena al ristorante Gianat di Milano in compagnia di boss della ’ndrangheta. E’ mai possibile che tutti questi signori non si accorgano con chi hanno a che fare? Non sappiano chi sono le persone con cui vengono in contatto? Che accettino sostegno elettorale e voti da non meglio identificati personaggi calabresi senza sospettare che potrebbe esserci qualcosa di poco pulito dietro?

Speciale Sicilia:
Oggi, sabato 20 ottobre, sarò a Mazara del Vallo alle 15.30 (diretta streaming), a Marsala alle 18 (diretta streaming) e a Trapani alle 21 (diretta streaming)
Segui il tour in tempo reale su Facebook e Twitter!
No privilegi

energia.jpg
Occupazione femminile


legalita.jpg
Sostienici



lasettimanabanner.jpg


manicitta_3DA.pngLe mani sulla città di G. Barbacetto e D. Milosa

La borghesia milanese vive tranquilla, intanto i boss sono proprietari di decine di locali. Uomini d'affari, che sono pronti a trasformarsi in spietati criminali. La città è cosa loro..

Potrebbero interessarti questi post:

Expo 2015 e il boccone del prete
Pisapia e l'Expo 2015 - Gianni Barbacetto
Expo 2015: "Nutrire le lobby"

20 Ott 2012, 09:31 | Scrivi | Commenti (365) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Tutti u periodi bui sono stati risolti dopo una tovoluzione. Non si sa cosa succeda dopo la rivoluzione ma bisogna cominciarla. Se non si spazza via i sisrema marcio non si sapra mai da dave ricominciare. Il movimento 5 stelle mi piace perche ha iniziato la rivoluzione, il cittadino comune la deve sostenere. Il dopo sara un incognita, ma con questa politica il dopo non esiste per noi, Formigoni, berlusconi, bossi, dalema, amato, e ad altri CACCIAMOLI!!!

Massimiliano padova 24.10.12 07:50| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON I FORMALISMI - BEPPE SEI GRANDE!

Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 23.10.12 01:46| 
 |
Rispondi al commento

RICORDATEVI CHE L'UMANITA' E' ARRIVATA FINO A QUI NONOSTANTE I TANTI TRACOLLI SUBITI ( NESSUN IMPERO O ISTITUZIONE UMANA E' DURATA REALMENTE PIU' DI MILLE ANNI)SOLO PER MERITO DEGLI ONESTI E DI CHI COSTRUISCE ... NON PER MERITO DI CHI ACCAPARRA E CERCA DI RUBARE AGLI ALTRI ...
QUESTA E' ANCHE LA BASE DELLA DEMOCRAZIA ... RICORDIAMOCELO ... NON SONO CERTO I TROMBONI CHE RENDONO COMPLICATE LE COSE SEMPLICI CHE VIGLIONO RISOLVERE I PROBLEMI ... AL CONTRARIO ... LI COMPLICANO ... COME DIVìCEVA MIO PADRE :
- IN ITALIA NON CI SONO PROBLEMI CHE NON SI POSSONO RISOLVERE , CI SONO SOLO PROBLEMI CHE NON SI VOGLIONO RISOLVERE ... E IO AGGIUNGO ... ANZI CHE VSNGONO COMPLICATI SEMPRE DI PIU' PERCHE' LA GENTE NON CI CAPISCA NULLA
POI DICEVA ANCHE
- QUANDO LA SITUAZIONE E' TALMENTE AGGROVIGLIATA CHE SEMBRA INESTRICABILE, GUARDA BENE ... C'E' "QUALCUNO" CHE STA "MANGIANDO"

ENTRAMBE QUESTE MASSIME LE HO RISCONTRATE VERE IN TUTTI I DECENNI DELLA MIA VITA PROFESSIONALE ... ATTENTI AI MONTI AI FORNERO AI MERKEL COME GLI AMERICANI STETTERO ATTENTI AD HOPWER E DOPO 4 ANNI LO CACCIARONO E L'AMERICA SI RISOLLEVO' ... NON PER MIRACOLO MA PERCHE' VENNE UN VERO PRESIDENTE DEMOCRATICO CHE DETTE FORZA AL POPOLO E LO SOTTRASSE AGLI ACUMINATI UNCINI DEI VARI ROCKFELLER E COMPAGNI
CIAO
ALDO

Aldo Moro 22.10.12 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Il grande rischio che gli italiani corrono è il possibile successo del movimento 5 stelle (M5S). Un movimento che ottiene sempre più maggiori consensi, più sulla base dell’attacco puramente propagandistico verso la mala-gestione del paese che non sulla base di concrete proposte capaci di porre un valido e sostenibile rimedio ai temi sociali, economici e politici del paese. Il successo che si prevede per il M5S è dovuto: al sentimento di ribellione dei cittadini per la insulsa e deteriore politica condotta dagli attuali partiti che hanno dimostrato tutta la loro incapacità a dirigere e gestire il paese; alla disonestà dimostrata sia nei casi di corruzione sia in quelli di scorretta gestione del denaro loro proveniente dal finanziamento pubblico; alla rozza ingordigia di molti di loro che con pensioni o compensi di tutto rilievo lamentano di avere insufficienti compensi; e via via fino all’atteggiamento arrogante nei confronti di coloro che chiedono un cambiamento verso la correttezza della politica. Il successo del M5S è principalmente attribuibile alla ribellione dei cittadini verso questi disonorevoli comportamenti che non a un successo derivante da programmi concreti e sostenibili. Ben venga il M5S ma attenzione se non si vuole cadere nello stesso errore degli attuali partiti bisogna costruire e non soltanto fare facile propaganda.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 22.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe
anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale,
commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008,
leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni
fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione
fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .

http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 21.10.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

a grillo, c'ha ragione pannella, se non si riforma la giustizia in modo giusto, e'0 inutile che ti sbraccerai, formigoni secondo legge italiana per la truffa delle firme false, sarebbe dovuto andare a casa da un bel pezzo, ma la giustizia e' lenta molto lenta.....e' inutile che fanno avvisi di garanzia tanto verranno quasi tutti assolti sia per insufficienza di prove sia per prescrizione del reato.D'Alema e Berlusconi, insieme ad Andreotti e chissa quanti altri, c'hanno marciato e ci marciano ancora.Pensare che la corte costituzionale in sede di cassazione assolve un dirigente rai che ha usato il soldi dell'azienda per ristrutturarsi casa per questioni di "sicurezza"......e sai quanti si stanno appellando a questa sentenza.....a grillo fai ridere!!!!!

Alessandro Scocca (ciclopico), Roma Commentatore certificato 21.10.12 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro non_so_chi_tu_sia, se anche sei prefetto, sindaco,parlamentare o anche presidente ricorda SEMPRE che sei un cittadino come NOI ! E che per questo, se sei rappresentante dello stato, SEI SEMPLICEMENTE UN NOSTRO RAPPRESENTANTE ma sopratt
utto DIPENDENTE!!
Ricorda che siamo NOI CHE TI PAGHIAMO LO STIPENDIO!!
Caro non_so_chi_tu_sia, se hai una carica pubblica non dovresti IGNORARE CHE LO STATO SIAMO NOI CITTADINI!!!! ... e lasciati dire: ma come ti permetti di rivolgerti alla popolazione in questo modo??
E' UNA VERGOGNA!!!!!

http://video.repubblica.it/edizione/napoli/il-prete-anti-camorra-umiliato-dal-prefetto-non-puo-chiamarci-signori/108347/106732

Stefano Arditi 21.10.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere quanti di voi pensano che questa giustizia che abbiamo in italia ce la meritiamo? cosa ha intenzione di fare il movimento 5 stelle per alleviare il male degli italiani "la magistratura corrotta e marcia", firmate le petizioni sotto solo se veramente indignati e schifati dalla malagiustizia italiana.


http://firmiamo.it/controllare-il-lavoro-svolto-dai-magistrati-da-enti-esterni#petition http://www.corruzioneitalia.altervista.org/ copiate e incollate i link di sopra sulle vostre bacheke e su quelle dei vostri amici, in 2 giorni abbiamo raccolto "solo" 400 schifati,fate girare basta chiacchiere facciamo noi qualcosa di realmente utile per questa nazione, abbattiamo l'ultima cupola rimasta, mettiamoci la faccia siamo tutti schifati da questa gente inutilericordatevi sempre per fare i bambini ci vogliono gli uomini, e queste mezze seghe al governo e alle istituzioni della magistratura non fanno altro che diffamare questo paese nell'intero universo, dimostriamo a tutto il mondo che noi VERI CITTADINI ITALIANI NON SIAMO COME LORO, COME LE ISTITUZIONI CORROTTI E MAFIOSE DI QUESTO PAESE. HO VISTO L'ALTRO GIORNO JOVANOTTI PARLARE E DIFENDERE UN NOSTRO ITALIANO A DETTA DI LORO INGIUSTAMENTE ACCUSATO, postate anche questi link sulla pagina di lorenzo vediamo se si schiera anche contro la malagiustizia italiana al fianco delle vittime italiane,e siamo tante. cerchiamo persone serie che pubblicano questi link per mettere alla luce del sole, tutta la malignità e l'ingiustizia che ogni giorno noi italiani subiamo, e continuiamo a subire da magistrati corrotti e marci, non guardate solo in india o in america, anche qui ce il marciume, e credetemi e tantissimo.

giorgio gurrieri 21.10.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

"LA TRASPARENZA"
A PROPOSITO DI INFILTRAZIONI DI MAFIA NELLE GARE DI APPALTO MI SONO RICORDATO DI IN UNO SPOT TELEVISIVO GOVERNATIVO CHE INVITAVA I CITTADINI DI INVIARE SUGGERIMENTI ALLE ISTITUZIONI. VI PREGO DI NON RIDERE MA, NELLA MIA DABBENAGGINE, HO PRESO L'INIZIATIVA DI SCRIVERE AL MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA IL SEGUENTE SUGGERIMENTO:
"GLI ENTI PUBBLICI (REGIONI, COMUNI, ASL, ECC..) NON POTRANNO SPENDERE NEPPURE UN EURO SENZA INDIRE UNA GARA D'APPALTO SIA PURE PER ACQUISTARE CARTA IGIENICA. COMPRESO, NATURALMENTE, L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI. IN PARTE QUESTO GIA' AVVIENE. LA MIA PROPOSTA PERO' RECITA CHE LE GARE DOVREBBERO AVVENIRE PER VIA TELEMATICA. OGNI DITTA CHE VOLESSE PARTECIPARE POTRA' INVIARE LA PROPRIA OFFERTA CON POSTA CERTIFICATA MA LEGGIBILE SOLO CON PASSWORD DELLA DITTA STESSA. ALLA CHIUSURA DEI TERMINI DELLA GARA, LE DITTE APRIRANNO LE LORO OFFERTE IN PRESENZA DI UNA COMMISSIONE GOVERNATIVA E DEI RAPPRESENTANTI DELL'ENTE.
TUTTO QUESTO, TRAMESSO IN DIRETTA SULLA RETE, AVREBBE LA GARANZIA DI VERA TRASPARENZA OLTRE A EVITARE COSTI DI UNA FARRAGINOSA BUROCRAZIA. NON DIMENTICHIAMO CHE IL GOVERNO STESSO VUOLE ESTENDERE LA VIA TELEMATICA A QUANTE PIU' POSSIBILI ATTIVITA'. LE DITTE VINCITRICI DELLA GARA AVRANNO L'OBBLIGO DI COMUNICARE I NOMI DEI SUBAPPALTATORI ALL'ESAME DELLA COMMISSIONE CHE, CON DIRITTO DI VETO, VERIFICHERANNO LA POSIZIONE DEGLI STESSI. IL TEMPO PER LA DECISIONE FINALE NON DOVREBBE SUPERARE I QUINDICI GIORNI."
QUESTO, NELL'ACCOGLIERE L'INVITO, IL MIO SUGGERIMENTO. MEGLIO LEGARE IN ANTICIPO LE MANI AI LADRI CHE CON LE MANETTE A FURTO AVVENUTO.
MOLTO PROBABILMENTE L'IMPOSSIBILITA' DI INCASSARE "MAZZETTE" APPRODEREBBE ALLA SVUOTATA VOGLIA DI INIZIATIVE DA PARTE DEI SUDDETTI ENTI. CON LA CONSEGUENZA DI PARALIZZARNE L'ATTIVITA'. IL CONGELAMENTO SUBIREBBE IL GIUDIZIO NEGATIVO DEI CITTADINI CHE LO ESPRIMEREBBERO ALLE SUCCESSIVE ELEZIONI. ALMENO I SOLDI RESTEREBBERO IN CASSA E NON NELLE TASCHE DI FACCENDIERI.
GIUDICATE VOI. CIAO


ANNIBALE BERNARDESCHI 21.10.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Una volta si diceva che i proverbi sono la
saggezza dei popoli e diceva cosi.
chi si loda si sbroda
credo che valga anche per i bocconiani

mauro calugi 21.10.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Mentre l'attenzione è concentrata su Lombardia e Lazio, mentre la Guardia di finanza ispeziona e chiude bar e parrucchieri a Bergamo, mentre si stigmatizzano i comportamenti di quei lavoratori, di quelle zone e di quelle amministrazioni, nel resto d'Italia fanno tutti la stessa cosa e spesso anche peggio.
Non si controllano mai i pubblici dipendenti che, spesso presunti malati, svolgono da anni lavori in nero, come lezioni private che fruttano almeno 2000 euro al mese?

Sonia R. Commentatore certificato 21.10.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono davvero stanco di sentir dire e di leggere "non cambierà mai nulla o niente". Tutto cambia, si trasforma, ha un inizio ed una fine. Bene e' arrivata l'ora della loro FINE. Saremo noi a staccare la spina, a votare con criterio, a dire BASTA!!! Se vuoi fare politica la fai per lo stato, per i cittadini, per l' interesse comune. Non daremo in mano il nostro paese a capitalisti senza scrupolo (Berlusconi, Benetton, coop) ed ai loro corrotti villantatori

Luca Sogli 21.10.12 07:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi me sembra che il tempo si sia fermato quì.
Continuiamo a parlare discutere c'è questo c'è quello ed i giocatori di calcio e Berlusconi e Renzi
suo emulo .
L'Italia non cambierà mai lo dico e lo ripeto non c'è nulla da fare armato devi andare, armato si da buone intenzioni e strappagli i coglioni a quei fetentoni, che se ne stanno lì a rompe i maroni a pigliarce pei fondelli e farsi veder belli.
Ma io dico ancora che è giunta sai l'ora di mandarli a malora, magari in una fossa comune per non sperder dei soldi interrarli davvero 4 metri de terra sopra il loro criniero.
Grillino poetico e canterino

davide franchin 21.10.12 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Il vice Berlusconi Renzi destrorso di natura e PD per convenienza porterà molti elettori del vero PD al 5 stelle, grazie molte grazie compra una vocale e vai dove ti dico con i tuoi amici banchieri.
Don Gallo Papa subito al posto del tedesco
Boldrin lo vedrei bene invece come perfetto rappresentante di vini o alcolici in genere, anche per degustazioni, magari in Spagna dove (dice lui)la protesta popolare è di poche decine di persone, bravo, scommetto che gli asini volano

roberto bernardi, barge-cuneo Commentatore certificato 21.10.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento

ARGHHHH!!!!! Che cazz'è quello???

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 20.10.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli di Sarego salutano la Sicilia,,e io godoo

vittorio carta, quartucciu Commentatore certificato 20.10.12 23:01| 
 |
Rispondi al commento

a Trapani stasera un'altra marea di persone.......a Palermo Beppe sul canotto e foto su tutti i giornali del mondo(esclusi quelli italiani)!!

paolo baroncelli 20.10.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Si vuoi bene ar cane tuo, quanno che mozzica un porpaccio de sti zozzoni de cicristi lo devi da portà dar veterinario, sinno' rischia de ammalasse de doping.
Sai perchè li cicristi se depilano? Pe' nun fa attrito quanno li manni dritti dritti affanculo, quanno li incontri pe strada e te tocca de rallentà pe nun acciaccà la maghina. Già ce lo sanno che li poveri automobilisti vittime je indicheranno codesta nobile via.
E pensà che vonno fà le piste cicrabili. Si, ma le farei pe fa diverti' l'automobilisti: esempio 10 cicristi spiaccicati so 20 punti de buoni spesa.

mì zio nun li pò vedè, ce gode quanno ne vede uno pe tera

Si, ma dopo la goduria ce vo' puro un po' de umanità. Mejo ingranà a retromarcia e ripassacce sopra n'antra vorta pe esse sicuri che smettano de frign... de soffri'. Noi camionisti semo fatti cosi', gente de core, nun ce va de vede soffri' a gente. Che poi noi usiamo molti riguardi nei confronti de questi bi-ruotati. Ad esempio l'antro giorno stavo sur mio Vorvo Turbo F16Tomcat a 18 assi, velocità de crociera 195 km/ora, quando te scorgo lui... er cicrista ducento metri avanti, regolare sulla sua striscetta d'asfarto. "Mo' lo avviso che sto pe transità" penso, "cosi' nun se spaventa".
Me piazzo in folle a du centimetri dietro e aziono er clacson de la Exxon Valdez che n'amigo mio subb m'ha recuperato da la carcassa de la superpetroliera (io so' un patito de sti cimeli, me lo so' piazzato sulla cappotte der carmion).
Si te capita de passà sulla Firenze Roma e vedi na statua de gesso a forma de cicrista a bordo strada, quella nun è na statua de Arnaldo Pomodoro. E' opera mia, l'ho gessificato all'istante collonda sonora. Jo fatto puro le cuffie co a musica che esce, quella che se stava ad ascortà mentre zompettava sui pedali

liliana g., roma Commentatore certificato 20.10.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

La nostra economia si regge purtroppo sul rapporto di sacmbio inconfessabile ed indicibile tra Stato ed Antistato!

gangemi domenico 20.10.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Li cicristi so' li peggio. So la piaga de li automobilisti. Pedalano, fanno sporte e stanno bene in salute, nun morono mai puro si cianno 104 anni. A differenza de li motociclisti, che ogni tanto un'infarto da inattività je viene.
Ah! Se vedi un cicrista esanime sulla strada, nun te fermà! E' morto de doping, se imbottiscono a dismisura de sostanze non convenzionali.
E quanno che fanno le gare ufficiali nun è a chi arriva primo, no, è una gara tra case farmaceutiche, vince chi fa la sostanza dopante piu' sfuggevole a li controlli de l'arbitri.


Chiarito questo,tornamo alli fraciconi de cicristi.
Aho,ma l'hai visti bene??Se depilano e gambe co' a scusa che se dovessero cade',nun je fanno 'nfezzione li peli,manco li peli facessero veni e 'nfezzioni...Lucio Dalla docet;ma,come giustificheno a scia de profumo che se lassano dietro??
'Mazza aho,manco e zoccole profumeno cosi' a bon mercato...
Vabbe' va,mo sto a addestra' 'n cane che,quanno i vede je morde e rote.Quello de prima,m'ha fatto passa' troppi guai.Je mordeva direttamente i porpacci.Dovevi vede che scene,aho.Certi se difendeveno co' a bicicretta,a mo' de scudo,certi coreveno scarzi p'i campi.E scarpe,come pe' maggia,ma seconno me era paura,restaveno attaccate a e bicicrette.

by fruttarolo
(tanto qui è mejo ride che parlà ancora de formichioni...

liliana g., roma Commentatore certificato 20.10.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono OFFESISSIMO!
non sono stato ancora mandato AFFANCULOOOO!!!!


un classico , i troll disturbano chiassosamente, fastidiosamente, ripetutamente cercando pure di rimanere spiritosi e magari simpatici, in questo modo vogliono che l'Italia continui ad essere quella della macchietta e del "volemose bene", ma ora e' il momento di cambiare davvero, e di fare le cose serie e per bene , per scherzare serenamente tornera' il tempo o ce lo riprenderemo con forza....

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO IN STREAMING
UN'IRA DI DIO!!!


Ohhhh ma vi rendete conto quanto lavoro c'é dietro all'azione di disturbo di giuseppe d. tunisia, detto il peto umano?? Non bannatelo. Teniamocelo. Qui almeno non fa danni. Pensate ai rischi che correrebbe la razza umana se tale demente scorazzasse a piede libero per la cittá?

pier b. Commentatore certificato 20.10.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

cara signora liliana g. roma VADI PURE A FARE IN C...

visto che sono stata ingiustamente dimenticata, mi ci mando da sola, con tutto l'errore di grammatica

liliana g., roma Commentatore certificato 20.10.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bell'intervista a Beppe di Rainews24!!
speriamo la mettano in rete

Beppe tra un po' resti senza voce :)
grande


vedete questo demente di giuseppe tunisi????ecco un altro esempio del motivo per cui ci vorrebbero strumenti per tenere pulito il blog!nonn solo i clik!la democrazia e libertà di espressione SEMPRE!!!!ma le prese per il culo MAI!altrimenti non va bene!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 20.10.12 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Giuseppe D.Tunisia. VAI PURE A FARE IN CULO!!!!!!! E RESTACI!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 20.10.12 22:01| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno dei primi nemici da combattere, nel processo di cambiamento dell'Italia, è l'indifferenza di gran parte degli italiani.

Il saggio imperatore romano Marco Aurelio diceva:

Spesso commette ingiustizia non solo colui che fa qualcosa, ma anche colui che non la fa !

Maurizio Dey 20.10.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma vi rendete conto che da quando ci sono questi peti incartati(i tecnici)la situazione è peggirata?il nanazzo e tremorti hanno continuato per anni a recitare la farsa.bersani e compagnia hanno fatto finta di opporsi ma hanno sgranocchiato alla grande.alla fine,quando la loro incapacità e disonestà erano,ormai,troppo evidenti,ci hanno svenduti a questi balordi ottenendone,in cambio,la garanzia di un pò di potere e tanto denaro.il tutto con la benedizione del primo cittadino.la cosa andava bene ai nostri(?)creditori e,noi,ci troviamo nella merda.MA CHE CAZZO ASPETTIAMO ANCORA?possiamo,ancora,accettare questo teatrino?cazzo c'è di mezzo la nostra vita e quella dei nostri figli.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 20.10.12 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Roberto S
"Sono fermo in un bar e c'è la partita.juventus-Napoli...La gente,mediamente giovane,guarda,urla ,impreca,senza alcun rispetto per gli altri avventori ,come me,che di calcio non hanno mai capito nulla.Che di calcio non c'è molto da capire.Che il calcio sia una droga però si capisce benissimo.L'oppio dei popoli...diceva qualcuno che non ricordo.Tifosi di calcio.Tifosi e quindi per definizione,incapaci di obiettività.
Sportivi, seduti sulla sedia o in poltrona che, guardano un prato verde dove corrono insieme ad una palla 22 milionari,spesso sotto i trentanni.Beffa, per molti meolaureati costretti ad emigrare per trovare un posto decente.Beffa,per tutti quelli che guadagnano 1000 euro al mese.Beffa,per tutti quei pensionati che ne prendono 500 al mese....Quando gli italiani smetteranno di essere tifosi anche in politica e scenderanno in piazza allora,forse,qualcosa cambierà......"

...

Se ci troviamo nelle condizioni in cui ci troviamo dobbiamo dire GRAZIE! anche (e forse sopratutto) a tutta sta masnada di CALCIOLOBOTOMIZZATI.

Gente che senza il calcio NON AVREBBE PIU' UNO SCOPO NELLA VITA, se non di soddisfare solo e soltanto i propri bisogni primari, mangiare, bere, fottere, e FOTTERSENE DI TUTTI GLI ALTRI.

Di cosa potrebbe parlare sta gente per TUTTA LA SETTIMANA SUCCESSIVA al bar, con gli amici, ecc SE NON DI CALCIO in cui sono ESPERTISSIMI? In alternativa IL VUOTO PNEUMATICO MENTALE.

E se poi mentre LORO guardano PARTITA DOPO PARTITA qualcuno gli sta fottendo nelle segrete stanze IL FUTURO DEI LORO FIGLI (e forse anche di LORO STESSI) ai CALCIOLOBOTOMIZZATI non gliene fotte niente.

Che se la tenessero BEN STRETTA NEL CULO quando si SVEGLIERANNO e si accorgeranno che gli hanno FOTTUTO TUTTO.

Dino Colombo Commentatore certificato 20.10.12 21:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Unione Europea censura le tivù satellitari iraniane e perciò, martedì scorso, alle 18,30 ora italiana, ci siamo dovuti attrezzare con internet e gioire delle gesta di Ando, ovvero Andranik Teymourian, di etnia armena, numero 14 della nazionale di calcio persiana. Ha condotto la partita contro la Corea del Sud con grande baldanza e quando è uscito, al secondo tempo, s’è fatto il segno della Croce salutando il pubblico dello stadio Azadi (“liberà”) di Teheran. E’, infatti, cristiano e le telecamere della televisione di stato della Repubblica islamica hanno indugiato su di lui e sui meritati applausi dell’intero stadio ricordando anche il suo passato ruolo di capitano della squadra.

Lui è il Del Piero degli iraniani, applaudito anche dai tifosi delle squadre rivali, ed è amato nella sua nazione anche in ragione del suo patriottismo. In un’intervista concessa al canale Ap-Worldstream ha ricordato un caso inaudito di discriminazione religiosa: quando gli venne impedito di andare a messa.

Non in Iran però. E non per mano dei pasdaran. Ma in Germania, messo in stato di fermo dalla polizia.

Ps. Martedì ha vinto l’Iran per uno a zero. E poi dice che uno si butta col Grande Gioco.

Pietrangelo Buttafuoco
Fonte: www.ilfoglio.it
Link: http://www.ilfoglio.it/riempitivo/302


davide lak (davlak) Commentatore certificato 20.10.12 21:31| 
 |
Rispondi al commento

..Uno dei più "brevi" processi a un politico è stato quello a Totò Cuffaro.

"SOLO" OTTO ANNI tra l'inizio e la fine.

In TUTTI QUESTI LUNGHI ANNI (DUE LEGISLATURE CIRCA) Totò Cuffaro ha potuto FARE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO prima in SIcilia come PRESIDENTE DELLA REGIONE (quindi con poteri enormi!) e poi come SENATORE grazie all'UDC DI CASINI.

Ora mi chiedo: QUANTI DANNI PUO' FARE A UNA INTERA COLLETTIVITA' UN PERSONAGGIO IN ODORE DI MAFIA IN OTTO LUNGHI ANNI in cui GESTISCE TANTO POTERE E TANTI SOLDI???

Questa è l'Italia che ci aspetta per il futuro.
Al di là dei "riconoscimenti" che si "cita addosso" da sola la Severino.

Un' Italia dove anche UN MAFIOSO che per qualche motivo si schiva LA GALERA ma anche CONDANNATO in PRIMO E SECONDO GRADO, POTRA' TRANQUILLAMENTE FARE IL MINISTRO E SE GLI VA BENE PURE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PER CHISSA' QUANTI ANNI!

naturalmente per IL "BENE" DEL PAESE!

TANTO...SI ASPETTA LA CONDANNA DEFINITIVA!

VE L'IMMAGINATE CHE REGALO STANNO FACENDO AI DELINQUENTI CON QUESTE LEGGI???

Ora anche L'ULTIMO DEI PICCIOTTI POTRA' CANDIDARSI ASPETTANDO LA "SENTENZA DEFINITIVA"!

Grazie Monti...grazie signora Severino!

Dino Colombo Commentatore certificato 20.10.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Beppe in Sicilia intervistato da Rainews
"Ho un po' paura.. mi vedono come un salvatore"
(tutta l'intervista alla fine del tg)

Paola Bassi Commentatore certificato 20.10.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento

non li sopporto più.il ministro profumo ha detto che gli italiani vanno trattati col bastone e la carota.ma chi cazzo è questo profumo?chi ce lo ha portato?io sono gli italiani e mi sento mille volte migliore di profumo.come si permette di rivolgersi a me in questi termini?ma vada a fare in culo lui e tutta la masnada di accattoni mantenuti.cazzo:chi non vota m5s è uno stronzo.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 20.10.12 21:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

grazie Barbacetto

sbaglierò, ma a giudicare da queste notizie,
ho come il sentore che l'Expo 2015 finirà
come il ponte sullo Stretto..

(e come del resto finirà la TAV..)

Paola Bassi Commentatore certificato 20.10.12 21:14| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

IL SOGNO SI STA TRASFORMANDO IN REALTA'''''''

MOVIMENTO 5 STELLE FINO ALLA VITTORIA........

DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO
CREDUTO.....................

MARCELLO LOCANDA MIRALAGO...........

marcello locaanda miralago 20.10.12 21:01| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sono tutti i fibrillazione.
Non sanno più che cazzo dire.
Si vedono scoperti.
Ogni giorno esce fuori un ladrocinio.
Se stanno a scannà fra de loro.
Si faranno il partitello per no perdere voti.
Ma stanno perdendo consensi!!!
Eccome se perdono consensi.
Gli Italiani stanno perdendo la pazienza.
Gli Italiani stanno aprendo gli occhi.
Aspettiamo con ansia le forse dell'ordine,mancano loro all'appello!
Vai Beppe...sei tutti noi...sei l'ultima speranza con il m5*!
Il terremoto politico magnitudo 5!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 20.10.12 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Renzi sta trasformando il PD nel
partito dei banchieri e Fassina ha
giustificato la sua scelta, sostenendo
che il PD ha preso atto che si è aperta
una nuova fase storica.
Però non ha preso ancora atto che la
fase storica dei traditori piddini
con i conti alle Cayman a 15 cifre è
finita e che non resta loro che
togliere il disturbo.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei andare più a fondo delle gite della Camusso:
(commento di Terminator 20.12. 19:57)
-Minchionne riceve due sindacati escluso la CGIL e la Camusso fa sciopero assieme al Gatto e la Volpe!
Ma allora cara Camusso o ti prendono per il culo non capisce nulla!
Lavoratori unitevi e mandate in culo le tessere!
Sindacato unico e"tessera del Lavoratore"...continuano a prendere il lavoratore per il c..o!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 20.10.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni è l'artefice dei LOOP DI BISOGNO!
Come funziona un loop di bisogno?
Semplice è un anello.
Tu hai bisogno e ti rivolgi agli amici di Formigoni, i quali solo per darti retta vogliono essere "ringraziati" (con un piccolo contributo), e ti danno una commessina, dopodichè loro che hanno il posto fisso in regione continuano a percepire l'emolumento e tu fatto il lavoro torni da loro (RITORNI E INIZI IL SECONDO GIRO DELl'ANELLO) e loro vogliono un altro piccolo contributo per darti i soldi pubblici.....

Al gruppone di Formigoni sono attaccati MOLTI ANELLI DEL BISOGNO a varie scale di priorità in dipendenza del contributo, dell'appartenenza religiosa, della tua disponibilità ad assumere altri anelli del bisogno della compagnia (cioè assumere dei raccomandati della compagnia nella tua azienda)...

GLI ANELLI DEL BISOGNO di Formigoni non sono tanto diversi da quelli di Penati ....(descritti al tribunale di Monza)

Gli anelli del bisogno in tempi di crisi sono micidiali perchè aumentano in forma esponenziale e tu scendi nelle priorità anche se aumenti il "contributo"...

Da dove nascono gli anelli del bisogno? Da uno Stato che ha in seno personaggi che pigliano stipendi completamente fissi, cioè CI SONO TROPPE PERSONE NELLO STATO CHE NON HANNO MAI BISOGNO, PERCHE' SONO STATI RICONOSCIUTI I MIGLIORI POLITICAMENTE O MEDIANTE CONCORSO!

Lo Stato cambi atteggiamento altrimenti finiremo con la razza degli "apposto" e la razza dei "non apposto" che non dormiranno di notte per gli anelli del bisogno che gli girano in testa!

mario mario Commentatore certificato 20.10.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Mercoledì 14 novembre i lavoratori dei paesi maggiormente colpiti dalla crisi, Italia esclusa, scenderanno in piazza "contro i diktat dell'Unione Europea".

e i sindacati italiani ? silenzio di tomba

armando 20.10.12 20:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Lo squallore, estremo, che si prova davanti alla situazione del paese Italia, dovrebbe farci riflettere che ad aprirci
gli occhi è stato un comico.Un comico che ha dimostrato di voler bene al suo paese, alla sua gente, alla salute dei cittadini.Un immenso senso di gratitudine per quello che hai fatto e che farai
per l'Italia e per tutta la gente onesta che ti seguirà,grazie BEPPE.

Michele A., VENOSA (PZ) Commentatore certificato 20.10.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono fermo in un bar e c'è la partita.juventus-Napoli...La gente,mediamente giovane,guarda,urla ,impreca,senza alcun rispetto per gli altri avventori ,come me,che di calcio non hanno mai capito nulla.Che di calcio non c'è molto da capire.Che il calcio sia una droga però si capisce benissimo.L'oppio dei popoli...diceva qualcuno che non ricordo.Tifosi di calcio.Tifosi e quindi per definizione,incapaci di obiettività.
Sportivi, seduti sulla sedia o in poltrona che, guardano un prato verde dove corrono insieme ad una palla 22 milionari,spesso sotto i trentanni.Beffa, per molti meolaureati costretti ad emigrare per trovare un posto decente.Beffa,per tutti quelli che guadagnano 1000 euro al mese.Beffa,per tutti quei pensionati che ne prendono 500 al mese....Quando gli italiani smetteranno di essere tifosi anche in politica e scenderanno in piazza allora,forse,qualcosa cambierà......

ROBERTOSOS

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 20.10.12 20:04| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sempre pensato che questo newdeal sarà portato avanti dai Padri e Figli..così come fecero i nostri nonni e padri, durante la lotta di liberazione!..
Oggi possiamo contare su molti ragazzi che culturalmente sono preparati e capiscono al volo questo newdeal...purtroppo ce ne sono ancora tanti -circa 2 milioni-che non fanno nulla...e questo è negativo..!
Molti anziani non comprendono ancora questa realtà...e di certo non ci supporteranno..ma noi andremo avanti...ormai la strada è segnata...caro Monti noi abbiamo fiducia...e non la sprecheremo..!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 20.10.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Il rivoluzionario piddino prodiano pagato dall'ebreo dell'ASPEN dove è finito?...
A fare servizio d'ordine in Sicilia?...
Speriamo di no...

piddin prodian piddino 20.10.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Notai democrat ma furbetti della parcella

Tra gli "stimati" professionisti che mascheravano con artifizi lessicali i propri compensi compaiono l'onorevole Cilluffo (Pd) e il marito Chianale, presidente di MiTo. Imbarazzo a sinistra...

Imbarazzo alle Cayman?


Le gite scolastiche della Camussi:

Poche cose, in questo disgraziato paese, risultano ridicole ed ipocrite come le manifestazioni sindacali CGIL CISL UIL.
Tutto cappellini e fischietti, applausi, panini, e poi tutti a casa in pullman.
E domani si sta peggio di oggi.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 19:57| 
 |
Rispondi al commento

1- ‘’L’UNITÀ’’ IN PARADISO (FISCALE)! IMPALLINATO IL GIORNALE DEL PD BERSANIANO, CON L’ELMETTO CONTRO IL CAYMAN-O RENZI: ANCHE GLI EREDI DI GRAMSCI HANNO I LORO CONTI ALL’ESTERO. MAURIZIO MIAN, IL SOCIO DEL QUOTIDIANO PIDDINO CHE HA INTESTATO IL PATRIMONIO AL SUO CANE GUNTHER, HA SCUDATO 200 MILIONI DI EURO DAL LUSSEMBURGO. LE QUOTE DEL QUOTIDIANO FAREBBERO CAPO A UNA SOCIETÀ DELLE BAHAMAS 2-ARCHEO 1999: QUANDO IL MAGO DALEMIX E ‘’L’UNITÀ’’ FESTEGGIAVANO I CAPITANI CORAGGIOSI DELLA SCALATA TELECOM ITALIA: LA FINANZIARIA BELL, CUORE DELL’OPERAZIONE DI COLANINNO E SOCI, ERA UNA SCATOLA PER L’EVASIONE CON BASE IN LUSSEMBURGO

IL PIDDINO NON EVADE MAI SEMPLICEMENTE SI LIBERA 20.10.12 19:50| 
 |
Rispondi al commento

che di questo movimento ce ne fosse bisogno sono pienamente d'accordo anzi indispensabile sopprattutto in italia e spero che diventi mondiale per combattere le varie criminalità però devo notare che in confronto alla politica degli attuali era più semplice comunicare per esempio col presidente del consiglio come ho fatto io che non volendo parlare che i gregari scrissi direttamente al presidente del consiglio di turno ecco voglio dire che vorrei comunicare direttamente con beppe grillo

tiziano g. Commentatore certificato 20.10.12 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera alla trasmissione L'Ultima Parola, Don Gallo ha massacrato l'"economista" Boldrin.

:)))

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dbf25911-93e2-4e26-af01-9cb327564a1c.html

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 19:48| 
 |
Rispondi al commento

SICILIANI!!! Ora non avete solo l'Etna che fa tremare la terra, che sputa lapilli e fa tremare tutti. Ora c'è anche i vulcano Beppe che fa tremare tutti i partiti e un po' sputacchia anche lui! ;-)

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 20.10.12 19:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Un buon motivo per non pagare nemmeno un centesimo di tasse: vanno nei conti alle Cayman dei piddini.
Più che lecito evadere, d'altronde la parola 'evasione' significa scappare/liberarsi.

pezzi di hamburger nelle tasche dei piddini 20.10.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA APERTA A:PIER LUIGI BERSANI - DA: DAVIDE SERRA
Caro Onorevole Bersani,
trovo incredibile che in un Paese con un'evasione fiscale da record, che nessuno dei politici sembra abbia, sinora, voluto veramente combattere, venga definito "bandito" un investitore istituzionale basato a Londra, regolato dall'FSA e dalla SEC e tassato dall'Inland Revenue.”

Ecco appunto...peggio che andar di notte:

FSA Niente vigilanza, siamo inglesi.(http://tinyurl.com/9tkm8ys )
L'ultimo strale contro la Financial Services Authority è arrivato ieri dalla Commissione parlamentare Tesoro: il guardiano dei mercati ha clamorosamente fallito nel suo compito di vigilanza. L'esempio piú "disastroso", secondo la Commissione, è stato nel 2007 quando l'Fsa ha lasciato che l'ambiziosa Royal Bank of Scotland acquistasse Abn Amro - a caro prezzo e alla vigilia della crisi finanziaria.
Un passo piú lungo della gamba che ha portato Rbs sull'orlo della bancarotta e poi tra le braccia del Tesoro. La Commissione chiede che per evitare il ripetersi di errori simili il nuovo ente di regolamentazione che sostituirà la screditata Fsa abbia il potere di approvare o vietare i takeover nel settore bancario. Questo tuffo nel passato è salutare: serve a ricordare quanta poca supervisione ci fosse nella City e quanti danni abbia fatto il light touch britannico. Nonostante la tendenza a mettersi in cattedra, su questo fronte gli inglesi hanno ben poco da insegnare.

SEC ed ENRON. Senate report blasts SEC's Enron oversight (http://tinyurl.com/8h5zgrq )
NEW YORK — The Securities and Exchange Commission came under renewed criticism Monday with the release of a congressional report on the SEC's failure to prevent Enron's collapse.

LACRIME DA CAYMANO 20.10.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Robin grazie per il video MUOS/cervelli fritti siciliani,che consiglio a tutti di guardare.
Ma è mai possibile che nessuno di voi,bloggers di lungo corso,sappia come fare arrivare questa "palomba" al nostro strepitante e vittorioso guru?
Si tratta di uno dei peggiori scandali italiani,un insulto alla Costituzione,alla sovranità nazionale, alla pace che tutti vorremmo vedere sulla terra.Una brutale aggressione alla salute dell'intera biosfera.
Roba da far impallidire la stessa mafia.
Prego tutti voi di fare il possibile perché Beppe si schieri pubblicamente contro questa sporca manovra e lo faccia ORA, prima che il suo tour siciliano abbia fine.
Vi ringrazio di cuore.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

francesco ., imperia Commentatore certificato 20.10.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stiamo anche troppo risalto...a questi individui..qui a finco leggo della lotta dei "disabili" colpiti da SLA....fa tanto notizia il falso invalido..mentre per i media del "piattino" tacciono in mod scentifico lo status dei disabili in questo paese-uno status di "palle al piede" per i governanti, e politici, i quali ignorano volutamente questo realtà sociale!!
E' ovvio che se affrontassero le tematiche a viso aperto e pubblicamente,sicuramente offriremo una volto negativo,in termini di civiltà di questo Stato-che probabilmente non piace alla classe politica!!
Nostante l'associazionismo manifesti sempre il disagio sociale e le pastoie burocratiche che affliggono i disabili...
Vi hanno detto quante persone diversamenti abili riescono in un anno a dargli un lavoro?....mai!eppure le Provincie hanno i centri per l'impiego..per cosa?...
Così siamo messi in una condizione di "morti di fame certificati"..l'ultimo tentativo..del governo Monti è vergognose...lui si ritiene un cattolico...bene per quello che voleva fare ai disabili, merita l'inferno!!!si dovrebbe vergognare!!questo prova come sia una persona di poca fede!
Ed ora s'inventa la conveintion "contro l'antieuropeismo..."egli lo ritiene un fenome pericoloso!...io ritengo più pericoloso lui..che vede nei detrattori dell'euro e dell'europa un pericolo..
Sappiamo tutti qualè il suo concetto di "democrazia"...Mi auguro che Holland lo metta in riga...W la France..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 20.10.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine concludo sbottando "Sono troppo vecchio per giovani idealismi del genere, ci sono già passato da tutte queste cose! - devo davvero sorbirmi di nuovo tutto questo?"

"Ma è autentico, è la verità!" Grida Simon "Il mondo è un luogo di infinito incanto! Dà a tutti l'amore e loro lo restituiranno! Io l'ho visto!"

"Lo so che è vero ma mi sono stufato"

"Ma non puoi stufarti, se ti stufi tu ci stufiamo tutti, se tutti ci stufiamo e ci stanchiamo ci diamo tutti per vinti, e allora il mondo casca a pezzi e muore!"

"Ed è così infatti che dovrebbe essere!"
"No! Ci dovrebbe essere la vita!"
"Non fa nessuna differenza!"
"Ah Jacky-mio non venirmi a dire queste cose, la vita è vita e sangue e fatica e solletico" (e comincia a farmi il solletico sulle costole per dimostrarmelo) "Vedi? Salti via, senti il solletico, tu vita, tu hai una bellezza vitale nel cervello e una gioia vitale nel cuore e un orgasmo vitale nel corpo, tutto quel che devi fare è vivere, Vivere! Tutti amano prendersi sottobraccio lungo il cammino" dal che capisco che ha parlato con Irwin.

"Ahimè misero sono così stanco" sono costretto ad ammettere.
"Macché! Svegliati! Sii felice! Dove andiamo adesso?"

© Jack Kerouac (guarda caso...1968)

L'osservatore è l'osservato Commentatore certificato 20.10.12 19:37| 
 |
Rispondi al commento

un sedicente “signor” Andrea De Martino, che in realtà è soltanto un maleducato “signorotto” d’altri tempi, ha interrotto con urla e strepiti una dichiarazione di don Maurizio Patricello, che pacatamente stava parlando di rifiuti tossici.

Evidentemente sentendosi tirato in campo per l’argomento, il novello don Rodrigo ha inveito contro l’attonito sacerdote, che ha faticato un po’ a capire quale fosse stato il suo sgarro.

Il gravissimo reato in cui era incorso, era di aver chiamato il prefetto di Caserta “signora”, invece che “signor prefetto”.

E per buona misura, il signor De Martino ha precisato urlando che chiamare “signora” un prefetto offendeva non soltanto colei alla quale il sacerdote si riferiva, ma anche lui. Perché sì, apparentemente questo energumeno è pure lui un prefetto, di Napoli !

In una successiva dichiarazione il malcapitato funzionario pubblico ha ribadito che la sua maleducazione era un “doveroso” richiamo al rispetto “delle istituzioni”.


Se in un posto come Napoli, ci si offende per una questione di etichetta di sapore borbonico allora siamo fottuti.


Certo che a De Martino la presenza di un personaggio anti camorra doveva proprio dar fastidio. L’astio con cui ha inveito contro il prete è tipico di chi è innervosito da quella presenza a prescindere da cosa stesse dicendo in quel particolare momento.

Che non tollerasse che un prete riesca a fare ciò che in realtà toccherebbe a lui?

https://www.youtube.com/watch?v=te7Buvsfji8

Armando Coluccio Commentatore certificato 20.10.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

A Gianni virtuoso, da anni penso che se già l'hai trovato un lavoro, questo diventa un dovere verso di te e verso la società tutta (dal datore di lavoro al lattaio che paghi a fine mese).
Ma se un lavoro non lo trovi e anche con una buona idea non c'è verso che la società ti offra delle possibilità (es.credito fiducia ecc.) tanto da dover migrare aon la buona idea, allora in un paese sfasciato da chi dovrebbe rottamarsi da solo il lavoro diventa diritto,ma ripeto è solo una opinione.

carla g., padova Commentatore certificato 20.10.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma almeno decidere prima che un nick non è registrabile no eh?
CLICK!!!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 20.10.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un caro saluto a Luca del 62 di Milano con il quale condivido il giudizio su CL.

carla g., padova Commentatore certificato 20.10.12 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo in diretta da marsala
http://www.ustream.tv/channel/m5s-siciliatour

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Ormai il compito di Monti dovrebbe essere chiaro a tutti: razziare il paese e ridurlo come l’Argentina, tutelare ricchi, corrotti ed evasori e sostenere questa classe politica fatiscente e svergognata. Basta vedere il caso Sallusti.
Sallusti non ci pensa nemmeno di andare ai servizi sociali, e Monti fa i salti mortali per salvare dalla galera lo scagnozzo n° 1 di Berlusconi, che di cose ne sa fin troppe, anche se è certo che in prigione non andrà mai ma starà gentilmente ai domiciliari. E così Monti prepara una porcata, come del resto sono porcate tutte le sue leggi, e questa si presenta come il peggior bavaglio alla stampa.
Urge tappare la bocca ai giornalisti che da un po’ svelano troppe malefatte della casta e non se ne può più di uno scandalo al giorno, è intollerabile! E siccome né Monti né la Severino intendono toccare i politici che truffano e rubano, per collusione omertosa con la casta, ecco che Monti per non allargare lo scandalo del paese più corrotto d’Europa e far sapere che il malaffare lo ha lasciato prosperare, prende la via di incaprettare la stampa così che la pianti di svelare il malaffare che impera peggio di pria. E allora atterriamoli questi giornalisti che parlano del potere, con multe fino a 100.000 euro e siccome non basta ci aggiungerà l’interdizione alla professione di giornalista! Questo per il giornalista, ma per il giornale scatta l’accusa di dossieraggio per cui il giornale perde i contributi pubblici e può anche chiudere i battenti. Poi scatta la legge anti-Gabanelli per cui le sanzioni economiche dei giornalisti vanno sull’editore. Ed ecco che il Monti tanto equo fa vere minacce alla libertà di stampa peggio di un mafioso qualunque. Alla faccia della Costituzione! In una banda di banditi si fa così. Ci manca che ai giornalisti gli sparino alle gambe e poi siamo in pieno Far West.

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 20.10.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuovo '68 sarà uno tsunami
inarrestabile per i ladri, i corrotti
e gli irresponsabili che
costituiscono la nostra classe
dirigente.
La rivoluzione è pronta a esplodere.
Se non è successo ancora lo si deve -
come hanno affermato numerose persone
interviste in TV - alla paura che
questi hanno di andare in galera.
Questo dà la misura di quanto sia
disinformato l'italiano medio.
La paura ce l'hanno quelli che stanno
perdendo terrenno giorno per giorno e
vedono avvicinarsi a grandi passi il
momento della resa dei conti. Gli
oppressi non hanno nulla da temere,
perché non hanno fatto male a nessuno.
Le patrie galere sono inoltre piene
come un uovo e mantenere migliaia di
gente a spese dello Stato lo manderebbe definitivamente in bancarotta.
Quando si convinceranno di questo la
furia degli affamati si scatenerà
come un torrente che ha rotto gli
argini.
Oramai è quetioe di giorni. Un'altra
decina di scandali, la vittoria
eclatante dei grillini in Sicilia e
la constatazione che la colpa delle
nostre sventure è tutta dei traditori
del PD costituiranno la goccia che
farà traboccare il vaso.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,

Marsala: la piazza è stracolma ....

http://www.beppegrillo.it/live_sicilia.html

Qualche problemi per il collegamento.

C'è gente di ogni età ... musica ... voci tranquille, mi sembra un buon clima di serenità e di attesa. Aspettano Beppe con buona pazienza.

Eccolo.


Robincook P., Roma Commentatore certificato 20.10.12 18:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MEDIO ORIENTE
La Estelle circondata al largo
Flottilla Italia: "Israele ci attacca"
La nave che trasporta aiuti umanitari ed attivisti filo-palestinesi verso Gaza abbordata dalla Marina israeliana. "Persi i contatti con le persone a bordo". C'è anche un italiano, attivata la Farnesina. Ora il veliero diretto verso il porto di Ashdod

repubblica

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.10.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

certo che non sono solo i troll a fare caciara, vedo che anche fra di noi ci sono teste bacate. abbastanza deprimente.

bruno bassi 20.10.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Facciamo anche un piccolo gesto di civiltà, tanto per fingere almeno ufficialmente la parità tra i sessi in sede di votazioni. Ecco, esiste da qualche anno una regola idiota per cui devono votare in cabina elettorale alternativamente un uomo e una donna. Il che ovviamente significa - in un paese dove più del 56% della popolazione è femminile - che le donne devono fare passare davanti un deficiente (statisticamente parlando sarebbe un criminale, ma sono in vena di concessioni e lo chiamerò solo "deficiente medio"). Si parte anche dalle piccole cose quotidiane come questa.
Ovviamente taciamo dell'omicidio di Carmela.
Anche perché se devo sentire il parere di un "esperto" televisivo alla crepet che parla di malattia mentale, poi mi viene voglia di spedirgli una tonnellata di sterco di maiale, ed è meglio se non guardo la tv, e spesso nemmeno - purtroppo - questo amato blog...

Chiara e Tondo 20.10.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


e lui non mi capiva …

Le ultime parole di Hegel, "E lui non mi capiva", erano state finora interpretate in riferimento a tutti i suoi studenti, visti come una sola persona.
Però, adesso, grazie alla scoperta di nuovi taccuini scritti da Hegel, sappiamo che, alla fine dei suoi giorni, il filosofo aveva portato talmente lontano lo sviluppo della dialettica, da essere capace perfino di predire i movimenti futuri della storia, in modo così dettagliato da aver realizzato l'esistenza storicamente inevitabile di uno sloveno iperattivo, che avrebbe spiegato la filosofia dello stesso Hegel per mezzo di metafore sessuali. Tale scoperta lo ha perseguitato fino all'ultimo respiro.

.........eeh!!

lulù pensaci tu () Commentatore certificato 20.10.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento

arrivo,adesso,dal comizio di grillo.non vedevo cosi tanta gente dai tempi di almirante e berlinguer.se tutto questo dovesse tradursi in voti.....non sò,in sicilia,come finisce.(bah.forse sto solo sognando.bisogna vedere cosa accade appena scendono quelli con i soldi.)

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 20.10.12 18:15| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Good news
SI DIMETTE LA VICEPRESIDENTE (INDAGATA) DELLA LIGURIA.

Genova, 20-10-2012

La vicepresidente della Regione Liguria e assessore all'urbanistica, Marylin Fusco, indagata nell'ambito dell'inchiesta sui lavori per il porto di Ospedaletti, si è dimessa. Lo ha annunciato lei stessa nel corso di una conferenza stampa. Tra le accuse l'abuso d'ufficio.

L'assessore, esponente dell' Idv, aveva ricevuto l'avviso di garanzia giovedì scorso, quando i carabinieri del Noe avevano perquisito il suo ufficio in Regione e quelli del settore urbanistica per acquisire pratiche relative alla realizzazione del porto di Ospedaletti in provincia d'Imperia.

Con lei sono indagate almeno altre quattro persone tra cui il direttore generale del Dipartimento Pianificazione territoriale e urbanistica della Regione, architetto Pier Paolo Tomiolo. Quel giorno la Fusco aveva detto che non intendeva dimettersi perchè nulla aveva fatto e perchè nessun atto per questa opera aveva firmato. Dopo 48 ore il ripensamento. Ieri la vicepresidente e assessore all'urbanistica aveva avuto un lungo incontro con il suo avvocato.

"Mi dimetto perchè voglio dare un messaggio molto chiaro alla Regione e mi auguro che tutti gli amministratori che vengano a trovarsi nella mia stessa condizione, qualora ricevano un avviso di garanzia, abbiano il coraggio e il senso responsabilità di dimettersi come ho fatto io oggi, con grande serenità e coerenza". Così Marylin Fusco (Idv), che oggi pomeriggio ha annunciato le dimissioni da vicepresidente della Regione Liguria e assessore all'Urbanistica.


Fonte - http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=170557

Terzo Nick Commentatore certificato 20.10.12 18:12| 
 |
Rispondi al commento

in lombardia la mafia c'è sempre stata è che non lo vuole dire nessuno,ma c'è da sempre e pure la lega nord è dentro,il resto sono balle,vinceremmo in lombardia,grillo devi venire quì,dobbiamo vincere, dopo la sicilia è vitale la lombardia,lo dobbiamo fare per i giovani,non possiamo lasciare sta merda alle future generazioni

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Niente da fare.

per l'Italia bastone e carota!

salu2

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 20.10.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

non so se questo salto nel vuoto sara' con o senza elastico ma ora sono VERAMENTE GASATO!!!

Qugli idioti non sanno davvero come fare mi spacco dal ridere...LOTSUNAMI DI MERDA GLI STA PER TORNARE INDIETRO.

tock tock....
chi è????

simone stellini Commentatore certificato 20.10.12 18:04| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si stanno sbrigando a rubare, perché dopo sarà molto più difficile e spero molto più rischioso.

GS 20.10.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Via del Cisternino a Frascati: Ubriachi massacrano a bastonate camionista, gli rubano il camion ed escono fuoristrada

Ubriachi massacrano camionista, gli rubano il mezzo ed escono fuoristrada
"Notte brava" a Frascati per sei giovani di Tor Bella Monaca fra cui tre minorenni. La vittima bastonata in via delle Cisternole in prognosi riservata

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/aggressione-furto-camionista-frascati-giovani-tor-bella-monaca.html
/41916963809

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.10.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Alf-ano chiama rubagalline i ladri del partito, promettendo di cacciarli tutti via.

Cazzo ma se uno come er Batman, che ruba 20 milioni di euro (accertati fino a questo momento) , viene paragonato ad un rubagalline, ne consegue che gli altri ladri presenti nel partito, non avendo il grado di semplici rubagalline, possono continuare tranquillamente a fregare molto ma molto di più.

E questi, secondo il modo di vedere di Angelino, possono placidamente restare dove sono, fino a quando, per distrazione, errore o ingenuità, ruberanno di meno meritando la qualifica di rubagalline ed il conseguente cartellino rosso che li espellerà dal campo di gioco…

Massimo Minimo Commentatore certificato 20.10.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI, STO TORNANDO ADESSO DAL COMIZIO DI BELLE GRILLO A MAZARA DEL VALLO..........
MAMMA MIA CHE MACELLOOOOOOOOOOOOOOOOO
FORZA MOVIMENTO5STELLE

INCAZZATOO NERO, Mazara del Vallo Commentatore certificato 20.10.12 17:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento

Vogliamo scoprire l'acqua calda??

E scopriamola.

I politici sono corrotti?

Ma va!?

La malavita organizzata fa affari grazie ai legami con la politica?

Ma va!?

Io non vedo, già da molto tempo, più nessuno scandalo in ciò.

Fa parte di un passato, che vive gli ultimi istanti di agonia nel presente.

Davanti a me vedo una sola scelta:

Movimento Cinque Stelle.

Per staccare la spina.

emanuele c., Torino Commentatore certificato 20.10.12 17:25| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

DOMENICA PROSSIMA PURTROPPO IL MOVIMENTO5STELLE NON AVRA' 2 VOTI...QUELLI DEI MIEI FIGLI COSTRETTI PER RAGIONI DI LAVORO NONOSTANTE LAUREE 110 E LODE E MASTER VARI AD EMIGRARE PER UN TOZZO DI PANE-
MA AL SEGGIO PORTERO' MIA MAMMA 92 ANNI CHE NON VOTA DAL 1994 E CHE MI HA DETTO CHE VUOLE VOTARE QUESTI RAGAZZI PER VEDERE COME SI PUO CAMBIARE L ITALIA PRIMA CHE MUORE-

nino a., siracusa Commentatore certificato 20.10.12 17:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che sta succedendo e che potrà succedere è potenzialmente molto, molto più reale e concreto del sogno del '68.
VIVA IL M5S

Alberto A. Commentatore certificato 20.10.12 17:18| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VADO FUORI TEMA, VORREI CAPIRE QUANTI SI SCOPRIREBBERO populisti LEGGENDO LA DEFINIZIONE DI populismo TRATTA DA GARZANTI LINGUISTICA

POPULISMO: Sillabazione/Fonetica [po-pu-lì-Smo]
Etimologia: Dall'ingl. populism, deriv. di populist 'populista'

Definizione
s. m.
1 atteggiamento o movimento politico, sociale o culturale che tende genericamente all'elevamento delle classi più povere, senza riferimento a una specifica forma di socialismo e a una precisa impostazione dottrinale
2 (st.) il movimento rivoluzionario russo della seconda metà del sec. XIX, anteriore al diffondersi del marxismo, che teorizzava il dovere degli intellettuali di mettersi al servizio del popolo.

http://garzantilinguistica.sapere.it/it/dizionario/it/lemma/70dc3a3f91ad06781f208acf962f92c61d825c71

Roberto V., Recanati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molti convergono sulla necessitá di proporre soluzioni e non solo critiche.

Una soluzione (LA soluzione) a lungo termine é una riforma della scuola che si fondi su paradigmi nuovi, olistici, e che rompa per sempre con il paradigma comportamentista skinneriano che tanto danno ha fatto ai giovani e alle societá di tutto il mondo.

Piú aspettiamo peggio é.

www.educacionprohibida.com

Vi Amo!

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 20.10.12 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Si chiama "L'Italia che lavora", è la nuova lista civica di imprenditori studiata da Silvio Berlusconi e, stando ai primi sondaggi interni, non andrebbe oltre il 5%, contro l'eventuale 8/10% del Pdl 'spacchettato'. Lo rivela Francesco Verderami sul Corriere della Sera e l'impressione che se ne ricava è che, dopo 20 anni di miracoli, l'effetto Cav non funzioni più nemmeno con Berlusconi solo soletto.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.10.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il celeste e' diventato marrone.
Ripeto: il celeste e' diventato marrone!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 20.10.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Comune sciolto per camorra, ma il Pdl ricandida le stesse persone in giunta
A San Giuseppe Vesuviano, provincia di Napoli, il Popolo della Libertà ricandida in consiglio comunale Antonio Agostino Ambrosio, ex sindaco nella giunta azzerata nel 2009. Candidato primo cittadino, invece, l'omonimo Antonio Ambrosio, che in quella tornata elettorale era assessore al bilancio

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.10.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

CARO GIUDICE BOCCASINI QUANDO L' HO VISTA
STRINGERE LA MANO A QUELLO SPORCACCIONE DI
BERLUSCONI MI SONO CADUTE LE BRACCIA FORSE
SI E' TRATTATO DI UNA DEBOLEZZA MOMENTANEA
SE L'AVESSE SPUTATO IN FACCIA SAREBBE PASSATA
ALLA STORIA.

zabaione0 20.10.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Il "Formigone", monumento alla gloria eterna del "Celeste", ci è costato 400 milioni di euro (circa 800 miliardi di lire): siamo con le proverbiali pezze al culo e questi cialtroni continuano a sperperare senza ritegno: nella futura "Norimberga" italiana, c'è sicuramente un posto anche per questo cazzo di faraone de noantri.....

harry haller Commentatore certificato 20.10.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GIUDICE BOCCASINI QUANDO TI HO VISTO
DARE LA MANO A BERLUSCONI MI SONO CADUTE
LE BRACCIA TU PER ME ERI COME SANDRO PERTINI
FORTE E FIERA E FERMA FORSE E' STATO UN MOMENTO
DI DEBOLEZZA PERCHE' BERLUSCONI E' UN DIAVOLO
E NON TI TEME MA TU DOVEVI ESSERE PREPARATA
E NON DOVEVI STRINGERE LA MANO A QUEL SPORCACCIONE
A UN NEMICO SI SPUTA IN FACCIA. TI STIMO ANCORA.

zabaione0 20.10.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI GLI UOMINI DI FORMIGONI.

Buon pomeriggio sig. Barbacetto, grazie per l'intrevento, ma ci racconta quanto molti di noi sanno, non fa mai male ricordare simili gesta, però, però bisogna dare anche qualche piccola soluzione, altrimenti finiamo tutti col dire cosa accade e nessuno che sa cosa fare.

La magistratura deve fare il suo lavoro e la legge il suo corso, però, anche qui c'è un però, solitamente questa gentaccia la passa liscia!

I reati più gravi vanno in prescrizione, solo per loro, perchè per un comune disgraziato, non va in prescrizione un caxxo!

La differenza la fa un buon avvocato, di quelli costosi che sanno muoversi nei meandri delle leggi, e se serve, di quelli che stando in parlamento, le se fanno come caxxo vogliono queste leggi!

Visto com'è funzionato con i tagli degli stipendi alti?

Toccavano anche quelli dei magistrati, che guarda caso sono gli unici allineati coi politici!

La magistratura è un organo al servizio del popolo, quindi il popolo deve fare pressione affinchè la magistratuta faccia il suo lavoro in tempi brevi!

Come?

Come non lo dice mai nessuno, perchè tutti parliamo dei fatti accaduti!

Io propongo da anni l'Azione Legale Collettiva, se arrivassimo a un milione di persone( e oggi i numeri ci sono) che firmano un'unica Azione, penso che la magistratura sarà costretta a fare le cose in fretta e fatte bene!

Forse, dico forse perchè non ne sono sicuro, però assistere passivamente è peggio!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 16:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma come fa grillo, in questo momento dove la politica nazionale è ormai sfasciata da scandali e ruberie di ogni genere, ad avere solo il 18/20 % a livello nazionale? dovrebbe avere almeno l'80%! questa la dice lunga su questo paese e sugli italiani... paese colluso e servo e non ci sono i grilli che tengano... saremo sempre in minoranza... quanto vorrei essere smentito!

alessandro bardi 20.10.12 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora con 'sti arnesi di partito?
È finita!
Fatevene una ragione!

Giovanni Piuma Commentatore certificato 20.10.12 16:37| 
 |
Rispondi al commento

"Abbiamo il miglior governo che i soldi possano comprare.
Pensateci prima di criticare."

Vi Amo!

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 20.10.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Salve ,
scrivo un po' fuori tema per dare la mia solidarieta' a quel prete anticamorra che e' stato umiliato dal SIGNOR PREFETTO delle mie clarks .
Quello che non ha rispetto delle istituzioni e della Costituzione italiana e' proprio l' uomo di potere mio caro Signor Prefetto delle mie scarpe da tennis, uomini come Lei che al 90% campano grazie alla criminalita' , un VOSTRO BENE NECESSARIO , poiche' senza di essa Lei sarebbe quello che e' oggi : UN NESSUNO .
Lei e quelli della sua risma sono la vergogna d' Italia , quelli come Lei che dall' alto del loro potere hanno trascinato la gente nel baratro,
proteggendo i potenti , proteggendo i ricchi , i moralisti ed i benpensanti . SIGNORE gia' per Lei e' un gran titolo poiche' per i suoi modi piu' che un maiale Lei non e' , ma comunque dall' alto della sua INUTILE BUROCRAZIA continui a campare grazie ai soldi dei contribuenti che La chiamano Signor Prefetto dei miei stivali di campagna ,
e quando si annoda la cravatta davanti allo specchio e si guarda cerchi di comprendere che LEI E' L' ULTIMO DEI SERVITORI DI QUESTO PAESE.

Sono veramente schifato da queste persone ,
ma soprattutto da quelle che hanno assistito e non hanno detto niente , tranne una Signora a quanto ho potuto sentire .

VERGOGNA , VERGOGNA , VERGOGNA .

Non pagherei piu' le tasse non perche' sono alte ma perche' finanziano maiali come quello lì che si crede il barone dei miei mocassini di camoscio.

Grazie .
Saluti .

Carlo De Dominicis 20.10.12 16:30| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queel'uomo nella foto del post, quel forminchioni o come cazzo si chiama, ha fatto i cazzi suoi come quasi tutti i politici..ma il problema nn è manco questo..ha tolto voce rappresentanza ai cittadini, specie quelli più onesti e capaci...è ora che si facciano da parte--la soluzione dei problemi verrà dopo.di conseguenza se al posto òoro ci sarà gente onesta e di buonsenso..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 20.10.12 16:27| 
 |
Rispondi al commento

ma certo, altrimenti quale persona sana di mente voterebbe più i partiti.
il voto di scambio è una realtà ben radicata in questo paese. al sud è diffusissima.
i voti qui si comprano con pochi soldi... bastano anche 50 euro a persona.
la gente non crede nella democrazia, è triste ma è così, quindi si vende facilmente.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 20.10.12 16:16| 
 |
Rispondi al commento

se queste cose LE SAPPIAMO NOI ...che non siamo MINISTRI, NE PROFESSORI, NE I FAMOSI 'TECNICI' ...VUOI CHE LORO NON LE SAPPIANO?

Lo ha detto pure Monti che VOLEVA FARE DI PIU' MA NON HA POTUTO PENA LA NON FIDUCIA ALLA LEGGE CONTRO LA CORRUZIONE (sic!)DA PARTE DEI 'SOLITI NOTI'.

IN ALTRE PAROLE HA DETTO: "ERO SOTTO RICATTO".

Può MAI FUNZIONARE un governo così???

Dino Colombo Commentatore certificato 20.10.12 16:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strage di Stato
'''''''''''''''
Tangentopoli
''''''''''''
Ventennio alNano
''''''''''''''''

ANCORA UNA VOLTA,
MEGLIO DI UNA VOLTA,
SI PUO' INCIDERE:

Vai coi TRAPANI!!!

L'osservatore è l'osservato Commentatore certificato 20.10.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

"Cercate la verità, la Verità vi renderà veramente liberi".

L'emergere dell'ipocrisia dei nostri politici sta facendo implodere il castello di sabbia degli inganni, ora molti ci seguiranno, mentre nel mondo molte contese porteranno ulteriori danni.
"non rattristatevi io sarò con voi fino alla fine del tempo".

Al centro delle società c'è l'uomo non il denaro e
non l'espressione scellerata del proprio ego.

"ALEJA ACTA EST" - Beppe - grazie.

AL - 2012 20.10.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei più "brevi" processi a un politico è stato quello a Totò Cuffaro.

"SOLO" OTTO ANNI tra l'inizio e la fine.

In TUTTI QUESTI LUNGHI ANNI (DUE LEGISLATURE CIRCA) Totò Cuffaro ha potuto FARE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO prima in SIcilia come PRESIDENTE DELLA REGIONE (quindi con poteri enormi!) e poi come SENATORE grazie all'UDC DI CASINI.

Ora mi chiedo: QUANTI DANNI PUO' FARE A UNA INTERA COLLETTIVITA' UN PERSONAGGIO IN ODORE DI MAFIA IN OTTO LUNGHI ANNI in cui GESTISCE TANTO POTERE E TANTI SOLDI???

Questa è l'Italia che ci aspetta per il futuro.
Al di là dei "riconoscimenti" che si "cita addosso" da sola la Severino.

Un' Italia dove anche UN MAFIOSO che per qualche motivo si schiva LA GALERA ma anche CONDANNATO in PRIMO E SECONDO GRADO, POTRA' TRANQUILLAMENTE FARE IL MINISTRO E SE GLI VA BENE PURE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PER CHISSA' QUANTI ANNI!

naturalmente per IL "BENE" DEL PAESE!

TANTO...SI ASPETTA LA CONDANNA DEFINITIVA!

VE L'IMMAGINATE CHE REGALO STANNO FACENDO AI DELINQUENTI CON QUESTE LEGGI???

Ora anche L'ULTIMO DEI PICCIOTTI POTRA' CANDIDARSI ASPETTANDO LA "SENTENZA DEFINITIVA"!

Grazie Monti...grazie signora Severino!

Dino Colombo Commentatore certificato 20.10.12 15:25| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Rinascimento alle porte non
interesserà solo l'Italia, ma tutto
il pianeta.
La democrazia diretta darà la vittoria definitiva agli oppressi, che finora hanno
votato per i loro aguzzini invece che
per se stessi.
Nello stesso tempo le popolazioni
africane e arabe si stanno
avvicinando ai BRICS, per ottenere la
liberazione dal giogo straniero. In
breve saranno distrutti i seminatori
di zizzania e i diffusori di odio e di
menzogne, come gli USA, Israele e il
Vaticano.
Tutti gli uomini nascono uguali. Non
permetteremo più ai guerrafondai, ai
ladri di regime, agli avidi senza
fondo, ai corrotti fino al midollo e
ai macellai dei popoli di essere più
eguali degli altri.
L'M5S è solo una piazza digitale per
confrontarci e una piattaforma che ci
consente di prendere decisioni
nell'interesse di tutti. I fautori del cambiamento dobbiamo essere noi
stessi. La giustizia sociale, la
democrazia e la libertò sono
conquiste dal basso che vanno
mantenute con un impegno senza
quartiere a favore della civiltà.
Per liberarci dei nuovi barbari non
dobbiamo più delegare la nostra
sovranità a nessuno.
I traditori del popolo, della
Costituzione, delle idee socialiste e
del loro Paese sono in rotta. I loro
tentativi di nascondere la sconfitta
sono sempre più goffi e penosi.
Nella nostra azione prendiamo esempio
dai giovani che sono morti per fare
dell'Italia un Paese sovrano e
onorato nel mondo.
Nostro costante obiettivo deve essere
quello di vendicarci dei miserabili
che sono arrivati a infangare la loro
memoria con le loro azioni squallide,
turpi e insensate.


alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi domando come possa uno stato relativamente piccolo come l'italia pensare di trarre vantaggi dalla globalizzazione.

dalla globalizzazione possono trarre vantaggi solo i paesi molto grandi USA, Russia, Cina, India...

Nell'oceano pesce grande magia pesce piccolo e lo capisce anche un bambino senza fare la bocconi.. hehehhe

bruno bassi 20.10.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ONCE WERE COMMUNISTS.

Matteo Renzi, poco fa:

"Se uno non vuole parlare con tutti coloro che hanno una sede alle Cayman vuol dire che non vuole parlare con quelli che ci comprano i nostri titoli di Stato".

Questo signore è candidato alle primarie del primo partito italiano che sta al 26% nei sondaggi.

Istevene A Commentatore certificato 20.10.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Il più figo di tutti adesso è Monti. I risultati dell'azione di governo sono numericamente pessimi. Pil -3%, disoccupazione aumentata, fallimenti aumentati, chiusura aziende aumentata, aumento di tutte le spese....e Monti loda il suo esecutivo, si ritengono bravissimi, praticamente grandissimi...

Siamo al delirio, pensano che stanno lavorando benissimo con dei risultati pessimi innegabili...

Siamo alla tragicommedia, alla follia pura. Il delirio di onnipotenza di queste persone li porta ad autolodarsi pure in presenza di risultati pessimi.... Ma vaffanculo!!!!

ANDREA s., roma Commentatore certificato 20.10.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi domando come faranno mai a pensare quei poveri ILLUSIche ancora pensano di votare PD-L per ottenre quei diritti buonisti e costosissimi, oltretutto da condividere con gli extracomunitari (stimati da 5 a 10 milioni) quando l'Italia è già in bancarotta.

Se dovessero vincere loro e governare, siccome sanno solo produrre tasse e rottire di coglioni, si ritroverebbero contro tutto il loro stesso elettorato che sicuramente questa volta farebbe una guerra civile per scrollarseli di dosso.

forse anche ghigliottina e fucilazione.

bruno bassi 20.10.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio elettorale del 19/10/12

http://pinoz6700.blogspot.it/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 20.10.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio ragazzi , tranquilli ragazzi.
Tra pochi mesi andiamo alle elezioni.
Il M5S ha già un programma.
Vedere i siciliani e Beppe mi da fiducia.
Piano piano gli Italiani si stanno svegliando.
La paura dei politici ladri si può chiaramente vedere dalle loro parole , stanno cercando di copiare il programma e I FATTI DEL M5S.
Per loro sta finendo per noi sta iniziando.
Onestamente penso che il futuro é M5S e di questo se ne stanno rendendo conto tanti altri.
Grazie a voi del M5S
Grazie Beppe

luca nacci Commentatore certificato 20.10.12 14:47| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

221)Caro sig.N.Musumeci VADI PURE A FARE IN C.......!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 20.10.12 14:46| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Vedere i filmati di Beppe è il massimo della goduria e del divertimento.

Mi chiedo come pensano di contrastare lo TSUNAMI IN ARRIVO?

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 20.10.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI INCULATI... IN NOME DEL PULCINO PIO.

Grande Crozza.
Questa è l'Italia.

http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/20/crozza_litalia_ipnotizzata_dal_pulcino_pio.html?fb_action_ids=179873278816260&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

Terzo Nick Commentatore certificato 20.10.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

INAUDITO!!!
per favore Sig. Grillo dia un'occhiata al sito qui sotto riportato e pubblicato oggi dal giornale la Stampa.
Guardi anzi guardate per favore come reagisce una specie di uomo, il prefetto di Napoli De Martino, alle parole di un sacerdote che cerca di evidenziare le conseguenze gravissime di un problema di inquinamento e di mala amministrazione nonchè di incuranza dei diritti dei cittadini suoi datori di lavoro. Non ho parole mi mancano infatti per definire l'operato, l'arroganza ,la stupidità di un personaggio che si fregia indecentemente del titolo di prefetto di Napoli.
Le sue reazioni mi fanno sorgere evidenti sospetti.

http://www.lastampa.it/2012/10/20/multimedia/italia/il-prefetto-contro-il-prete-anticamorra-ArFEum7Ml1u8DBrMblssgO/pagina.html

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 20.10.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

I politicanti che dal dopoguerra in poi saccheggiano questo paese sono tutti bravi e devoti cattolici. Signori! E' la dottrina sociale delle chiesa cattolica: "fotti il tuo prossimo, come non fotteresti mai te stesso!". Di cosa ci meravigliamo?

Barbara (Lecco) 20.10.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo la "MILANO DA BERE" dei craxiani anni 80, ora ci tocca sorbirci la "MILANO DA DEGLUTIRE" dei contemporanei anni formigoniani...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 20.10.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a questo gli hanno appioppato mafiosi e corrotti e puttane nel consiglio... ha favorito cl per ottenere voti, tuttavia comunque non si rende conto di nulla.... e deve stare lì a servire chissà quali interessi.

secondo me gli conviene spararsi... almeno evita di rompere i coglioni.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 20.10.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento

La crisi sono loro.
La mafia sono loro.
La camorra sono loro.
La 'ndrangheta sono loro.

Nel frattempo m5* al 21% se non di più.

Simone S. Commentatore certificato 20.10.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL NANO ORMAI DELIRA CONFONDE IL TRIBUNALE DI MILANO CON IL PARLAMENTO...DOVE CONTINUA CON IL SUO REFREN RUBY NIPOTE MOUBARAK.... STRINGE MANI AI PM..MOSTRA DENTI FASULLI IN SORRISI ANCORA PIU FASULLI.... SI AUTOELOGIA PROPAGANDANDO LA SUA GENEROSITA' VERSO LE OLGETTINE, E DULCIS IN FUNDO.... AMA IL SUO PAESE... PER QUESTO L'HA MESSO IN GINOCCHIO, POSIZIONE DI FELLATIO......

aniello r., milano Commentatore certificato 20.10.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

http://www.linkiesta.it/blogs/yes-we-scan/floris-vespa-grillo-e-l-affaire-tonkav

lulù pensaci tu () Commentatore certificato 20.10.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Regione LOBBYrdia...

Jan Magnis (e il nonno), dal W.C. di casa dove ci funziona internet Commentatore certificato 20.10.12 14:01| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno
vorremmo sapere come la pensa a riguardo delle armi
Maurizio Piccolo
Presidente


Per favore, una riga di vaffanculo a queste parole false del vero fallito Alfano:

ALFANO - «Grillo non fa anti politica ma solamente spettacoli comici. Non ha senso prendersela con l'anti politica ma con la cattiva politica». Lo ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano a Ragusa ad una convention elettorale. «Attualmente Grillo in Sicilia - ha aggiunto - si guarda bene dalla presentazione dei suoi candidati: li nasconde. Non dice chi sono, la morale della favola è che questi prenderanno il treno per l'Assemblea Regionale Siciliana ma arriveranno nel parlamento siciliano persone che non conoscono la Sicilia».


Alfano ma hai ancora da parlare ?
Ma VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
la tua Agrigento è pronta a sputarti digitalmente addosso!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 13:52| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E TANTO C'AGGIA VOTA' E TANTO C'AGGIA GIRA' CHE SOLO IL 5 STELLE ALLA FINE VINCERA'..... IL 28 OTTOBRE SARA' UNA NOTTE PIENA DI STELLE......

aniello r., milano Commentatore certificato 20.10.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

PARLANO SU TG7 ALCUNI IMPRENDITORI FRA I QUALI COLORO CHE HANNO AVUTO A CHE FARE COL TERREMOTO DELL'AQUILA, COSTRETTI A SPEGNERE IL CELLULARE PER LE CONTINUE RICHIESTE DI TANGENTI CHE LI HANNO DISSANGUATI. QUESTA E' LA NOSTRA CLASSE POLITICA! AVVOLTOI CHE LUCRANO SULLE DISGRAZIE, SUL SOCIALE, SULL'ASSISTENZA AI POVERACCI, MALATI, POVERI E TERREMOTATI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 20.10.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PROPAGANDA DI REPUBBLICA.

Il decreto "anticorruzione" sembra in via d'arrivo, Repubblica lo ha sostenuto invitando i cittadini ad una raccolta firme (ben 300.000 finora ) sollecitando la società civile a farsi sentire,incitando a una rapida approvazione dello stesso. Peccato che questa legge sia la solita farsa all'italiana, in cui non viene introdotto alcun reato per falso in bilancio,per l' autoriciclaggio, la concussione viene addirittura depenalizzata per quanto riguarda l'induzione al reato (con relativo accorciamento della prescrizione, da 15 a 10 anni). Guarda caso il processo Ruby ha come imputato un signore accusato di concussione (lo stesso reato di cui è accusato un certo Penati del Pd in un altro processo), ma Repubblica ovviamente questo lo ignora. Quando c'era Lui, il giornale "progressista" si stracciava (giustamente) le vesti contro le leggi ad personam, ma oggi, potete ben capire, bisogna sostenere Monti e l'élite finanziaria a qualunque costo e i principi tanto sbandierati contro di Lui, adesso sono carta straccia. Banderuole a seconda della convenienza!

SimoMas 20.10.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

PUNTATA DI REPORT

COME SONO NOMINATI I NOSTRI DIRIGENTI PUBBLICI
MERITO ? NO, FORSE COMPIACENZA LAUTAMENTE PAGATA PER IL SILENZIO E LA DISPONIBILITA' NEGLI AFFARI DEI POLITICI E DELLA GRANDE IMPRENDITORIA E FINANZA
La classe dirigente guida un paese e ne costruisce il futuro. Report fa la radiografia ai nostri manager: chi sono e con quali criteri vengono scelti gli uomini che dirigono le grandi imprese pubbliche italiane. Seguendo criteri che privilegiano il merito, la competenza e l'indipendenza? Emerge la fotografia di un paese dove il ricambio generazionale è bloccato, dove sono sempre gli stessi che attraversano le porte girevoli delle grandi imprese pubbliche accumulando incarichi e stipendi, superando l'età della pensione anche se spesso non portano a casa i risultati richiesti. Tra i tanti casi analizzati torneremo a parlare di uno dei manager più potenti e indaffarati del nostro Paese: Antonio Mastrapasqua, oltre ad essere Presidente Inps, vicepresidente Equitalia e da qualche mese anche Presidente Idea Fimit (l'Sgr che gestisce molti immobili pubblici) è anche nei collegi sindacali di una ventina di società private, oltreché Direttore dell'Ospedale Israelitico di Roma. Parleremo di Elio Catania, ex Presidente e Ad di Ferrovie, dove nel 2006 lascia un buco di quasi 2 miliardi, si prende una liquidazione di circa 8mln e va in Atm a Milano, ma appena arrivato Pisapia lo revoca perché cumulava incarichi e stipendi. L'attuale Presidente di Ferrovie è Lamberto Cardia, arriva da 13 anni di Consob e ha la venerabile età di 78 anni. Quali competenze ha? In Fintecna l'Ad è Massimo Varazzani, che è anche Commissario al debito di Roma Capitale, e si passa le commesse da una società all'altra. L'inchiesta racconta anche il rinnovo del Cda Rai. Confronto sui criteri e modalità di nomina fra commissione parlamentare di vigilanza e il Trust inglese che indica il direttore generale di BBC.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 20.10.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Oggi tutti si stupiscono per le infiltrazioni criminali nella politica (si fa per dire) ma bastava andare a vedere dove sono stati collocati (e da chi) tutti i call center (calabria e sicilia) di quasi tutti i maggiori servizi Lombardi per capirne il vero motivo. Inoltre, in merito alle cooperative (finte, perchè sono delle vere immobiliari) è sufficente osservare che in quasi tutte le zone periferiche e non di Milano, chi la fa da padrone è proprio la CMC , direttamente o con finte cooperative che di sociale non hanno proprio nulla e quasi sempre fanno parte del "sistema penati".
Stessa cosa delle aree comunali dove in qualsiasi bando appaiono strani incroci tra imprese costruttrici, cooperative, ecc. che di volta in volta si affiancano con finte concorrenze ma che nella realtà a monte hanno già deciso dove e chi dovrà vincere: un esempio? Andate a vedere l'assegnazione delle aree per i parcheggi (81) fatta dalla giunta Albertini e troverete sempre gli stessi nomi che con il classico "gioco" delle parti hanno fatto lievitare i prezzi dei box del 200%, alla faccia del "sociale".

lino p., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso già a come sarà questo blog dopo il 28 di ottobre.
I trollini in cantina incazzati!
I partiti incazzati!
I lader incazzati!
I cittadini contenti(onesti).
Il movimento 5* stelle il secondo partito che condizionerà la vita della Sicilia mafiosa.
Ne vedremo delle belle..la partitocrazia(si fa per dire )ovvero la mafia che sarà sconfitta.
Questo il "grande sogno Italiano" .

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 20.10.12 13:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di che vi lamentate? C'è il pulcino Pio!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sondaggi di oggi di SWG
Pd 25,9%
M5S 21 %
Il Pdl cala ancora a 16,3
La Lega e Sel stanno al 6%
Scende Idv al 4,3
Scende UdC al 5,2

ma a Nord va anche meglio
il Pdl cala di più al 12,4%
la Lega tiene al 12,2
ma il M5S è addirittura al 22,4 !!!!!!

a soli 3 punti e mezzo dal Pd !!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 20.10.12 13:26| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi stringe la mano alla boccassini,vi ricordate
che fine ha fatto l'ultimo che strinse la mano a mister B?
un certo gheddafi,probabilmente non avendo gli attributi
avrà toccato ferro.

sfolla teorie 20.10.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E BASTA CON LA VERITA’ PROPINATA A TOZZI E BOCCONI!
Perché continuare a mistificare la realtà?
Quando la realtà è incontrovertibile il m5s viene stimato al 21%!
Ci vuole poco quindi a dedurre, semplicemente guardando le piazze dove Beppe parla, che in realtà noi siamo già la prima forza del paese!
Ma anche se coalizzandosi, ovviamente nella maniera più spudorata possibile, riuscissero a farcela alle elezioni, il m5s sarebbe la principale forza di opposizione!
Tertium non datur!
E all’opposizione spetta per prassi consolidata, tra tante altre, la presidenza del Copasir!
E’ quella commissione attinente ai servizi segreti, per intenderci!
E’ quella commissione oggi presieduta da D’Alema, per continuare ad intenderci!!
Non lo permetteranno mai, perché sarebbe come spararsi sui loro principali attributi maschili:…. gli alluci!! Altrimenti detti, i ditoni dei piedi!
Sarà sempre uno scontro tra due volontà; la volontà di portare a compimento la democrazia contro la volontà di mantenere l’attuale regime mascherato!
Sarà, temo, un’altra guerra dei cent’anni!!
In ogni caso credo che noi dobbiamo continuare a rafforzare, comunque, le regole ed i principi della democrazia diretta!
La nostra vera battaglia contro gli illeciti di un sistema corrotto e fallito è e resta la partecipazione attiva del popolo in tutte le scelte che lo riguardano!
Perché la democrazia diretta, quando diventa a tutti gli effetti legge, permette a tutti i cittadini lontani dalle poltrone di decidere e determinare le scelte politiche che li riguardano!
Solo così, io credo, la politica smetterà di nuocerci come ha fatto sino ad ora, e come temo potrebbe continuare a nuocerci in futuro, anche con il m5s al potere!
Prepariamo oggi le regole della democrazia diretta, andiamo in Parlamento, rendiamole legge e usiamo il potere politico conquistato per vigilare sul rispetto e sull’applicazione di queste regole di vera e compiuta democrazia!
Non vedo programma politico migliore di questo!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 20.10.12 13:23| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la faccenda dei subappalti e' assurda, nella migliore dele ipotesi cioe' senza considerare infiltrazioni mafiose e' lapalissiano che il costo del'opera non puo' che crescere visto che il gaudagno diventa di due ditte( l'appaltatrice e la subappaltatrice) o piu' di due, quindi i subappalti vanno eliminati.

quando la pubblica amminsitrazione incarica una ditta di fare certi lavori questi devono avere tempi certi e costi altrettanto certi pena delle sanzioni e la ditta che accetta i lavori deve svolgerli solo lei e se casomai qualche lavoro non lo puo' o sa fare deve essere la pubblica amminsitrazione a promuovere un altro appalto, e' assurdo che sia la ditta stessa a decidere chi deve fare dei lavori che oltretutto le competerebbero e per i quali ha ottenuto l'incarico.

i subappalti sono deleteri, una truffa legalizzata che permette di inciuciare, sprecare e rubare alla luce de sole

francesco 20.10.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'intervista a colui che se la rideva la notte del terremoto mostra, ancora una volta, come funziona la razzia in atto.

PD=PDL=CONSOCIATIVISMO

marco ., milano Commentatore certificato 20.10.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

MILANO DA BERE

Chi ha la mia età, 40 anni, ricorda bene la pubblicità di Milano: una città piena di luci, di modelle, di imprenditori e di finanza.
Quando mani pulite decapitò i vecchi partiti fu proprio a Milano che nacque il partito del rinnovamento e della buona politica: forza italia appunto. Così si passò dalla prima alla seconda repubblica.
E allora via con milano due, mediaset, comunione fatturazione: un eccellenza di alleanze, di corruzione e di compravendita di voti, sempre nel nome dei dio denaro e del dio cemento.
Adesso il sistema marcio fino al midollo si sta sfracellando, ci saranno altre indagini, arresti eccellenti.
Nel passaggio dalla prima alla seconda repubblica sono stati elevati all'ennesima potenza tutti i vizi peggiori di una classe politica oggi per fortuna alla canna del gas.
Le vere rivoluzioni partono dal basso, all'inizio sono silenziose e spesso osteggiate ma sono inarrestabili.
L'EXPO è il simbolo di un futuro che non c'è più, un sogno trasformato in incubo, una torta al veleno.
Milano ha bisogno di pulizia, trasparenza e onestà non certo di appalti truccati e gare criminali per continuare a costruire il nulla.
Forza M5S sempre.

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 20.10.12 12:52| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe sto seguendo con grande gioia ed entusiasmo le tue serate siciliane,ed io stesso non riesco a staccarmi dal video tanto tu sai avvincere l'uditorio, pur tenendoti sempre al medesimo copione. Sei un vero artista della comunicazione.
Vorrei però proporti di inserire un paio di altri strali al tuo arco. Mi risulta che la Nato [gli USA] stanno impiantando un sistema di antenne tipo HARP a Niscemi, per il controllo ambientale e dei fenomeni geo-metereologici. Dannosissimi per tutti i viventi della Sicilia a causa delle loro emissioni ad altissima frequenza.
Le avrebbero volute impiantare a Sigonella,ma lì avrebbero rischiato di INNESCARE LE CARICHE ATOMICHE (purtroppo) presenti in quella base, che ora tra l'altro viene dotata di droni per lo spionaggio e la penetrazione militare verso Africa e Medio oriente. Fatti gravissimi per la gente dei luoghi,che infatti da tempo ha organizzato comitati di protesta. Non sarebbe affatto male che tu dessi loro un valido ASSIST includendo questi obiettivi nella lotta del M5S. In tal modo non solo renderesti un servizio ad una causa sacrosanta,ma guadagneresti ulteriore sostegno al movimento. Ti prego di non dimenticarlo.Mettiti in contatto coi comitati di Niscemi e Sigonella.
Aggiungi questi temi al tuo discorso.
Grazie e vai deciso hasta la victoria siempre!

francesco ., imperia Commentatore certificato 20.10.12 12:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondì blog!
OT
Il 26 Ottobre conto andare a vedere Beppe Grillo a Caltanissetta
Sarò con la web cam, e caricherò il video su youtube.
Intervisterò(se vorranno) i candidati e Beppe. Essendo l'ultimo giorno del tour spero avere a disposizione più tempo per fare un bel video.
Avete domande da fare?
Non troppe eh?? Ma rispondere pure nei sottocommenti.
Ciao a tutti

daniela s., parigi Commentatore certificato 20.10.12 12:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma il M5S non riesce a organizzare una manifestazione imponente e duratura per avere le vere dimissioni di Formigoni e Polverini e una data certa entro 2 mesi per le elzioni nele rispettive regioni ?

o un a manifestazione per la richiesta di una legge anti-corruzione degna ?

non riuscire a fare questo non è un sinonimo di debolezza politica ?

pino anthony 20.10.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elezioni Regionali imminenti,


Formigoni spinge sull'accelleratore con la falsa scusa di tutelare la Regione Lombardia,....
e probabilmente promuovere solo un veloce ricambio posticcio di poltrone...
L'ipotesi di varare una leggina regionale che esoneri dalla raccolta delle firme i partiti già presenti con un gruppo consiliare in regione sarebbe estremamente SCORRETTO, ai limiti della truffa, ma dobbiamo prepararci anche a questa eventualità!
Successe già nel 2010, in Puglia, non stupiscono più nessuno, sono oltre al limite della vergogna.

Ipotizzando la soluzione peggiore, cioè il 16 dicembre per il voto, entro le ore 12.00 del 17 novembre occorre depositare presso gli uffici giudiziari competenti tutta la documentazione, comprese le firme autenticate. UNA FOLLIA PER NOI e solo per noi e qualche altro gruppo escluso dalle precedenti votazioni
(http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_regionali_italiane_del_2010_(Lombardia) M5s, Feds e Radicali ! )
Ma fin quì abbiamo dimostrato che possiamo farcela,
Ci vediamo in Regione Lombardia!
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forumliste/lombardia/2012/10/elezioni-immininenti.html
( iscrivetevi e fate iscrivere tutti i movimentisti iscritti al portale www.beppegrillo.it al meetup Lombardia http://www.meetup.com/lombardia5stelle/ ,
mi raccomando ..è arrivato il momento di completare correttamente le proprie iscrizioni al portale! )

Grazie a tutti per la collaborazione,

I.

Ileana B, savona Commentatore certificato 20.10.12 12:35| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi raccomando,qui sul blog,nei comizi,nel passaparola,in rete e ovunque,spiegare bene come si vota!!!spiegarlo nei particolari e con precisione!perchè nessuno cada in errori o tranelli al momento del voto!!spiegate bene come si fa materialmente il voto nell'urna!!!poi tutti sentiranno il boommm.....:)siamo tutti siciliani!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 20.10.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno mi piacerebbe capire perchè nessuno ne parla, noi circa 25 anni fa siamo statichiamati a votare un referendum sui finanziamenti ai politici per le spese che sostenevano, il risultato del referendum è stato che i partiti non dovevano avere dei soldi pubblici per le loro campagne e spese varie ma dovevano avere solo un stipendio, alla luce di questo referendum i rimborsi spese sono soldi che loro RUBANO in quanto non DOVUTI, se un partito come quello di Rutelli che deteneva circa il 3% prima di accorparsi con il PD, se il 3% corrisponde a 25.000.000 di euro significa che i partiti tutti d' accordo rubano alla luce del sole € 833.333.334 per ogni anno, adsso non ricordo bene quando è stato fatto il referendum a riguardo ma mi sembra che sia circa 25 anni di cui € 833.300.000 x 25 = € 20.832.500.000, io penso che la prima cosa da chiedere ai nostri partiti sia la restituzione di questi soldi, non i 25 anni ma in 10 giorni, poi come mai la finanza trova milioni e milioni di soldi rubati e non restituiscono nulla, mentre se vengono nelle nostre aziende la prima cosa che ci dicono è la seguente ( LEI TIRI FUORI IL NERO IN QUANTO SE LEI E TUTTO REGOLARE NON PUO ANDARE AVANTI ) allora se sanno che ci strozzano continuamente come mai che non cambiano le tasse ?.
Siamo un gruppo di circa 2.000 azziende che stiamo pensando già da un paio di anni di andarcene dall' Itali in quanto non c' è la facciamo più fino ad oggi abbiamo cercato di resistere per i nostri dipendenti in quanto andando via mettimo nel lastrico circa 200.000 persone, ma se entro il 2013 non cambia molti di noi chiuderanno vendendo i nostri brevetti all' estero ed altri andranno direttamente all' estero. Noi stiamo contando sul tuo rinovamento ma vogliamo sentre le richieste di restituzione dei soldi rubati, e ora che il gioco si faccia duro.

Distinti saluti

FAUSTO MEZZANOTTI 20.10.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Cavallo toro coniglio

La mafia sta anche a new york, parigi, londra. Formiconi e la chiesa fanno schifo di loro anche senza mafia, come alex scucumazzi sono la prova provata che la droga andava legalizzata fin dagli anni settanta.

Cavallo topo apice sgomberonte monolo

Carmina Burina 20.10.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

'''''' Forse OT - Forse...dell'"ordine" ''''''

''''''''''''''''''''''''''''''''

Un filosofo andò un giorno da Buddha

e gli chiese:

"Senza parole e senza silenzio

potresti dirmi la Verità?"

Buddha rimase silente...


Il filosofo si prostrò ai suoi piedi

e lo ringraziò dicendo:

"Con la tua amorevole gentilezza

ho spazzato via ogni illusione

e sono entrato nel vero cammino."


Ananda, che aveva assistito,

domandò a Buddha:

"Ma cosa è accaduto a quel filosofo?"

Buddha rispose:

"Un buon cavallo corre

anche solo con l'ombra della frusta."



Barbacetto tempo fà lo disse Maroni la Camorra sta al nord.

è io gli ho subito creduto sai xchè era l'unica volta che durante un comizio o conferenza si confessò.

Forza Barbacetto
Forza Beppe
forza Tutti.

matteo i., San Severo Commentatore certificato 20.10.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

La Boccassini dopo la stretta di mano con berlusconi è stata vista correre in bagno a disinfettarsi la mano....ci ha impiegato più di mezz'ora.

Nicola A. Commentatore certificato 20.10.12 11:54| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Leader perfetto non esiste. La storia insegna che il popolo sceglie i Barabba e i Cristi li manda in galera o li mette in croce. Una persona pubblica deve essere radiografata in ogni suo aspetto e deve accettare di essere vagliata cosa che non si è mai fatto per ovvie ragione. La mia posizione e di vagliare chi vuole fare poltica non solo dal punto di vista della fedina penale pulita, ma soprattutto vagliare i canditati alla politica sotto il profilo intimo emozionale dato che il problema umano si cela nella mente di ogni vissuto che condiziona ogni cittadino in tutto quello che fa per guadagnarsi da vivere. Non è il lavoro a fare l'uomo ma è l'uomo a fare il lavoro, e se l'uomo cela in sè bisogni emozionali primari che non sono stati colmati ogni lavoro che svolgerà sarà inquinato da tale bisogno, e non potrà mai lavorare per il bene sociale in quanto il bisogno lo metterà sempre nella condizione di "Tentazione" che causa da sempre i problemi sociali, religiosi, ideologici, economici, politici. ecc...Se non si va alla radice del problema le proposte politiche sono illusorie perchè non saranno messe in pratica rimanendo solo intenzioni o sogni per attirare consensi. Le persone oneste non sono in maggioranza ma sono in minoranza come sono in minoranza tutti quelli che hanno scoperto qualcosa che hanno fatto progredire l'umanità. Se non ci fosse il singolo individuo che sente in se stesso il bisogno di scoprire le cose, l'umanità sarebbe rimasta allo stato animale e non verrebbe mai acquisita una percezione nuova di indagare se stessa e l'universo dai cui è emersa. Ogni tentativo nuovo, non è perfetto, emerge come sono emerse tutte le possibilità che hanno fatto evolvere l'umanità. In questo momento il fenomeno Grillo pur con le sue incompletezze nasce come reazione spontanea al marcio della politica, e

bruno franchi 20.10.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

CL sta alla 'ndrangheta come Formigoni sta ai Morabito e a tutte le famigghie che si infiltrano nel sottobosco dei subappalti.
Abbiamo a che fare con un meccanismo perfetto, per questo For Me Gone si arrabbia con la bava alla bocca quando sente i giornalisti che gli pongono certe domande.
Un meccanismo di pulizia del danaro sporco che non ha eguali, ne in Sudamerica, ne in Russia e nemmeno in Cina.
Abbiamo qui la benedizione delle più alte autorità ecclesiastiche per un'organizzazione paramafiosa, CL, la quale va da considerarsi alla stregua di una P2 e come tale da sciogliere e proibirne l'eventuale rinascita sotto altre etichette.
Propongo una semplice misura per evitare l'infiltrazione di mafiosi nei subappalti. Dobbiamo pubblicare nomi e cognomi di tutti i lavoratori che fanno parte di un'azienda che lavora con la pubblica amministrazione. Le pubblicazioni saranno accessibili a tutti i cittadini per tutta la durata dei lavori. Chi ha qualcosa da dire sui nominativi, dovrà farsi avanti in maniera anonima con un ufficio presso la magistratura di competenza. Inoltre vanno controllati i flussi finanziari delle società appaltatrici: da dove arrivano i soldi, quale percorso fanno, dove ci sono zone d'ombra va immediatamente revocata l'assegnazione dei lavori. Bisognerà controllare non soltanto i bilanci ma soprattutto i cash flows di queste società.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 11:40| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa citta' ogni giorno grida, per il soffocante inquinamento della'aria, per tutte le violenze che si perpetrano a danno dei piu' deboli, per questa sorta di nuova peste che ammorba le anime degli onesti e dei giusti.
Questa citta' ha bisogno di noi e noi abbiamo bisogno che qui torni un centro di potere, per il rilancio di tutta LA COLLETTIVITA' UMANA.
Nell'anima di questo territorio c'e il talento di far arrivare forze, energie, scambi di idee, tecnologia, sperimentazione.Dove sono finiti questi tesori a disposizione di tutti?
Seppelliti dalle miserie umane.
Un politico un mafioso un poliziotto che NON sta a fianco delle persone sono le tristezze di questo
sistema, che non e' piu' collegato con il vero cuore di tutto questa manifestazione, osservabile ogni giorno con gli occhi, nello spettro del visibile.
Ma se guardassimo ai raggi gamma attorno a noi cosa vedremmo?delle macchie colorate.
dove pulsa un centro rosso c'e la creazione in azione.
Il movimento tutto ,Beppe e quelli come lui, che sono nuclei piu' consistente perche' hanno aperto il loro pensiero e
ogni forza potente della natura, vanno nella direzione della creazione.
Il resto implodera'.
RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO POSTO.NOI CON LE TRISTEZZE UMANE NON SIAMO CONNESSI QUINDI QUESTO SENSO DI ESTRANEITA', CHE CI DISTURBA FINO ALLO STOMACO, E' IL MESSAGGIO ELETTROMAGNETICO DELLA NOSTRA POLARITA' COMPLETAMENTE OPPOSTA.
SIAMO NEL NOSTRO SENTIERO QUESTA E' LA TRACCIA DA SEGUIRE ASCOLTANDO IL CUORE.E NESSUNO SARA' LASCIATO INDIETRO, perche' come magneti non sara' possibile frazionarci.
Nell'integrita' non c'e posto per le frazioni e per la corruzione dell'anima.
QUESTA REGOLA E' SCRITTA NELL'UNIVERSO.
CHE INCLUDE LA LEGGE FRATTALE.CRESCETE E MOLTIPLICATEVI.
LUCE AL MOVIMENTO 5 STELLE.luce alla Vita.

mary dg 20.10.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

domani è domenica e vorrei parlar di cose + belle come ad esempio dei talking heads i mezzibusti quelli distinti che par dican messa o le Lilly look Prada o quelli neri invalidi famosi con look da operai col vestito buono
della mimica dei politici e della loro vita privata
di Napoletano e dei suoi interesi personali


siska 20.10.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di creare un sistema per il M5S, in grado di vigilare sul background, sull'operato e sulle intenzioni di ciascun candidato-eletto, del M5S.

Questo è l'unico sistema in grado d'impedire che L'ITALIANO MEDIO torni ad essere come quello della prima e della seconda repubblica.

L'ITALIANO MEDIO tiene famigghia!
L'ITALIANO MEDIO vuole il SUV e l'I-Phone 5
L'ITALIANO MEDIO è donna e ama lo shopping
L'ITALIANO MEDIO non ha valori patriottici
L'ITALIANO MEDIO non comprende l'onore
L'ITALIANO MEDIO pensa che la dignità è dei fessi
L'ITALIANO MEDIO è sempre pronto ad approfittare
L'ITALIANO MEDIO non sa cos'è l'etica
L'ITALIANO MEDIO difende gli animali con le unghie e con i denti, scavalcando nell'indifferenza i barboni agli angoli delle strade
L'ITALIANO MEDIO, dice "chi si fa i fatti suoi campa 100 anni"
L'ITALIANO MEDIO è una pecora anarchica membro di un solido gregge
L'ITALIANO MEDIO è femmina ed ama l'uomo forte che la prende da dietro
L'ITAIANO MEDIO quando vede un bel giro di soldi di corruzione dice "ma come si fa ? Come si fa ?".....che lo voglio fare anch'io.
L'ITALIANO MEDIO guarda in TV, Amici della De Filippi, Forum della Dalla Chiesa ed i programmi di Costanzo
L'ITALIANO MEDIO è convinto che Silvio sia una vittima dei cattivi magistrati di sinistra
L'ITALIANO MEDIO non scende in piazza se c'è la partita in TV
L'ITALIANO MEDIO dice "io non mi interessa la politica"
L'ITALIANO MEDIO quando occupa posti di potere, diventa peggio di queg'altri!

**** Beppe! Senza un sistema che tenga sott'occhio l'ITALIANO MEDIO candidato/Eletto, quest'ultimo diventerà, una volta eletto/a, un nuovo "Fiorito/Colucci/Silvio, Santanchè, Carlucci, Polverini etc..., perchè il problema VERO sono gli ITALIANI e non tanto l'infrastruttura politico/legislativa.

Ciò che bisogna cambiare è l'Italia, il suo modo di pensare, la sua cultura. Ripristinare i veri valori, l'etica, il rispetto.

SENZA questo approccio culturale epocale, dubito fortemente che qualcosa cambierà davvero!

Last Samurai 20.10.12 11:35| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'Expo è il solito magnamagna.
I giudici tenteranno di fare pulizia e i politici lo impediranno.... alla fine chi ha dato la mazzetta per guadagnarci sopra in un modo o nell'altro verrà foraggiato (magari da altri esponenti del partito nazionale).

Elezioni truccate dalla ndrangheta e da alcune migliaia di stronzi che pur vendendo il voto sono ancora a piede libero. Appalti truccati.
CL non sembra più un'istituto religioso ma un'organizzazione criminale in piena regola: davvero gli italiani cattolici vogliono sostenere gente simile? Nel Vangelo non è scritto di comportarsi così...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 20.10.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

casso se continua di questo passo abbiamo bisogno urgente di olio di vasilina per lubrificare certi
ANO ANO ANO AVANTI MS5 QUESTO SI E' DURO ALTRO CHE LEGA

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.10.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

In Sicilia i sondaggi danno il M5S come il favorito. "I sondaggi ci attestano come seconda forza politica a livello nazionale e la prima in Sicilia" ha commentato Grillo che ha aggiunto: "non ci interessa il vostro voto se non state vicini a questi ragazzi. I candidati a 5 Stelle - ha sottolineato - sono laureati, preparati e motivati, eppure quasi sempre sono precari ed inoccupati proprio per il sistema che noi adesso combattiamo con programmi seri ed applicabili".

Read more: http://it.ibtimes.com/articles/37378/20121020/beppe-grillo-sondaggi-secondo-in-italia-primo-in-sicilia.htm#ixzz29pQrDAnR

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.10.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Sei in: Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Arezzo, consigl...
Arezzo, consigliere Pd di Montevarchi arrestato per due chili di marijuana
Leonardo Simoni è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo ha già rassegnato le dimissioni dall'incarico depositando la lettera in comune

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.10.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Per capire la situazione nella Lombardia politica bisogna fare una analisi generale:

La Lombardia politica è il regno dei "Piglioti" (di coloro che pigliano) in vari modi e questo regno si accorda con il regno dei "Burocratlioti" politici del centro Italia e con il regno degli "aumma aumma che me ne fotte a me" del Sud Italia.
I tre gruppi politici si spartiscono la prebenda delle tasse e dell'indebitamento della collettività.
La prebenda dell'indebitamento della collettività (ovvero soldi a me debiti a tutti) è il piatto prelibato della cricca di Formigoni.
Questa cricca è particolarmente famelica e se non arriva a mangiare il piatto dell'indebitamento, dopo essersi pappato il piatto delle tasse, è capace di chiamare in aiuto la ndrangheta.
Al Centro, i burocratlioti si accontentano delle tasse perchè hanno in mano l'indebitamento collettivo dei buoni del tesoro MA SE, come è accaduto, lo spread aumenta, prendono a calci in culo chiunque, compreso berlusconi e mettono in discussione i diritti burocratici di tutti purchè la prebenda dell'indebitamento torni nelle loro bocche fameliche.

Gli "aumma aumma che me ne fotte a me" del sud si sono già sistemati come dirigenti (1 ogni tre dipendenti è dirigente), stabilendo per legge di essere creditori nei confronti degli amici burocratlioti di Roma, e se succede qualcosa mandano un emissario a Montecitorio a fare un pò di paura e a minacciare secessione e solitamente ottengono i miliardi di cui abbisognano.
Gli "aumma aumma" non vogliono i soldi per tutti gli abitanti del sud, perchè vogliono che ci siano sempre quelli che stanno sotto e lavorano ai loro piedi....

mario mario Commentatore certificato 20.10.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

A Giovanni di Lazzate, grazie della notizia, ma credo che i parlamentari e politici romani abbiamo preferito recarsi all'ambulatorio del parlamento aperto 24h al giorno per 365gg/anno e che costa a noi poveri contribuenti ben 700.000 euro l'anno.
Spesa che il barone della mafia Monti si è ben guardato dall'eliminare.

carla g., padova Commentatore certificato 20.10.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

“Settimo :non rubare”.

“Un processo pubblico alla classe politica è necessario. Senza violenza. Siamo un popolo civile. Truffato, spolpato, fottuto, immiserito, deriso, ma comunque civile. Nessuno può pensare di sostituirsi alla magistratura o di evocare nuove piazzale Loreto. Saint Juste Robespierre non sono esempi da imitare, anche perché finirono, pure loro, sul carretto che conduceva i condannati alla ghigliottina. Il processo deve essere morale, collettivo. Ogni cittadino deve avere il diritto di sputo virtuale.
Chiunque abbia ricoperto nella Seconda Repubblica un'importante carica pubblica, tra questi i parlamentari, i ministri, i sottosegretari, i presidenti di regione, i sindaci dei capoluoghi di provincia, i presidenti di provincia, oltre ovviamente ai presidenti del Consiglio e ai presidenti delle Camere, dovrà rendere noto pubblicamente in Rete il suo patrimonio PRIMA e DOPO la sua investitura. Motivare, se esistono, le ricchezze accumulate durante il suo incarico. Case, patrimoni, regalie inconsapevoli. Un atto dovuto che premierà chi non ha nulla da nascondere.
In questo Paese si è radicata l'idea, sbagliata, che sia naturale per un politico arricchirsi, in effetti è difficile trovare un politico in miseria o qualcuno uscito dai Palazzi del Potere con le pezze al culo. Lo stipendio e i benefit che ricevono i politici, pur eccessivi, non sono sufficienti per diventare benestanti. Quindi le fonti, in caso di ricchezza, devono essere state altre. I cittadini vorrebbero sapere quali e anche i magistrati. Conoscere, ad esempio, i motivi per cui il ministro Z o il senatore B si è ritrovato a fine legislatura con un paio di appartamenti in più o mezzo milione di euro sul conto della moglie. Un'analisi patrimoniale, in piena trasparenza, che copra il periodo della Seconda Repubblica, con il DISPREZZO dei cittadini e l'isolamento sociale verso chi ha abusato dello Stato per i propri interessi e l'intervento della magistratura in caso di reato”.

Beppe Grillo.

Lux Luci 20.10.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a Gianni Barbacetto che scrive per un giornale che non riceve finanziamenti pubblici.
Ho apprezzato quando ha detto che era molto dispiaciuto delle dimissioni di Dalema perchè per lui doveva dimettersi 10 anni fa.

carla g., padova Commentatore certificato 20.10.12 10:55| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo che le indagini della magistratura non si fermino al portone di CL, cioè che se devono abbattere il celeste va tutto bene, ma quando dovessero toccare la casta/cosa dei ciellini, mani superiori anche alla magistratura li fermano.
La casta CL è brutta gente, gente mascherata peggio del KKK. Basta averli frequentati per una settimana o avere in famiglia, per disgrazia, degli affiliati e tutto è chiaro, la loro regola é: Loro sono loro e tu non sei nessuno.
Non stupisce che per ristrutturare una loro scuola, mettano impunemente sotto il naso degli altri amianto in discarica.
I ciellini potrebbero riassumere tutto quello che il M5* non deve diventare.

carla g., padova Commentatore certificato 20.10.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI DOVE CAZZO SEI??IO TI HO VOTATO PER FARE IL SINDACO DELLA MIA CITTA' NON PER ANDARE A GIRO ...
CAZZO FAI??!!!
SEI TUTTO, TRANNE CHE UN UOMO DI PAROLA E DI RESPONSABILITA'.

POVERA FIRENZE....BELLA SEI MA TUTTI TI USANO COME UNA PUTTANA..MA ANCHE LEI UN GIORNO AVRA' DI NUOVO IL SUO RINASCIMENTO...SENZA QUESTI BISCHERI.

simone stellini Commentatore certificato 20.10.12 10:52| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima rubava solo il ricco o il povero ora tutti
gli uomini al potere non son politici ma ladri fanno politica per far soldi o mantenr quelli che hanno
l andrangheta come tutte le cosche va dove sono i soldi e non è colpa sua se oggi si fan + soldi con l edilizia e le discariche che con droga e sesso
e poi + a buon prezzo se si considera che per appalti e posti di alvoro ti da voti soldi e protezione ti mette a disposizione un esercito armato fino ai denti di criminali addestrati ed in caso di bisogno ti ammazza anche un giudice

siska 20.10.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

NON E' VERO CHE NON SI POSSA FARE POLITICA SENZA SOLDI!
Ai ragazzi del Movimento5 Stelle va il merito di AVER DIMOSTRATO che si può fare politica senza soldi.
Fino a quando non saranno tolti tutti i benefici a questa categoria, l'Italia non potrà salvarsi dal disastro.
Se un professore il cui compito è determinante per il futuro di una nazione, guadagna meno di 3.000 euro, non si capisce per quale ragione si debbano pagare questi politicanti venti volte di più.
Fare politica non è un mestiere e quindi qualsiasi cittadino può essere in grado di svolgere questo "genere" di lavoro.
Che non occorra il cervello di un genio per entrare in politica è DIMOSTRATO da quanti quaquaracquà ne fanno parte.
La lotta che dobbiamo intraprendere è quella di ridimensionare questa categoria portandola agli stessi livelli di tutti gli altri lavoratori e graziarli di uno stipendio di 3.000 euro è già un privilegio.
Se saremo capaci come "datori di lavoro" perché siamo i loro datori di lavoro, a stabilire noi le condizioni per lavorare in quella che E' la nostra impresa l'Italia, ce la faremo ad uscire da questo tunnel altrimenti sappiamo già che in fondo al tunnel c'è solo il precipizio!


Sondaggio elettorale SWG 19 Ottobre 2012:

Grillo alle (5) stelle, Pdl alle…stalle.

L’ultimo sondaggio diffuso oggi dall’istituto SWG delinea risultati sostanzialmente stabili rispetto alla scorsa settimana.
In testa il Pd con il 25,9% , a seguire il Movimento 5 Stelle con il 21% (+1.6) ;

continua il crollo verticale del Pdl che scende al 14,3% (-0.8), più o meno lo stesso bacino elettorale che Alleanza Nazionale aveva da sola prima della fusione. Per capire l’entità della catastrofe politica dei Berluscones, basti ricordare che nel mese di Aprile 2009 Il Popolo della Libertà era addiruttura al 39% nei sondaggi.


finalmente le persone cominciano a conoscere il M5S !

Roberto B. Commentatore certificato 20.10.12 10:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

4000 voti 4000 lombardi dell'andrangheta affiliati,un piccolo esercito disposto a tutto con il consenso dello stato italiaota.Sono disposti a tutto pur di non perdere il potere maffioso,potere bancario,corruzione,concussione controllo di opere importanti, valichi,ponti, expo, schiavitù antica e moderna manipolazione di pulizia di denaro lercio proveniente dai traffici illeciti.Insomma!! bastardi dentro e fuori!!!: )

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Chi sostituirà Formigoni?
Osserviamo quello che sta arrivando.
Arriva la SOCIALBUROCRAZIA del Pd
Arriva la Democrazia Diretta del M5S
Si rinnova il centro dell'UDC
Si rinnova il partito della magistratura IdV
Si rinnova il partito della Lega

Allora quello che ci si aspetta è che si formi una difesa strenua dei privilegi acquisiti mediante un'alleanza fra i giudici e i solcialburocratici del pd. Se da una parte le toghe difenderanno i diritti acquisiti degli emolumenti della cricca, dall'altra gli sturmptruppen del pd si organizzeranno per difendere politicamente le mura del castello.

Allora al Nord si formerà un supercastello burocratizzato a nucleo Leghista e il Sud si congelerà su di un feudalesimo burocratico a salvaguardia dei posti acquisiti.

ARROCCO BUROCRATICO ASSOLUTO, ecco dove stiamo andando!

E il M5S? Rappresenterà la ribellione e Beppe sarà sempre di più un Robin Hood all'assalto del castello del privilegio burocratico!
Siamo in pieno medioevo!

mario mario Commentatore certificato 20.10.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mass action
scrivialministro@interno.it

On. Ministro,
esprimo con la presente il più profondo rincrescimento per il riprovevole comportamento del Prefetto di Napoli, Sign. Andrea De Martino, durante la riunione in Prefettura a Napoli il giorno 18 ottobre, sul tema dei rifiuti e degli incendi che avvelenano l’aria e le campagne della cosiddetta “Terra dei fuochi”, quelle zone al confine di Napoli e Caserta sotto assedio di chi sversa abusivamente immondizia e poi la brucia per non lasciare tracce, a cui hanno partecipato esponenti delle forze dell’ordine, i prefetti di Napoli e Caserta, le associazioni e i comitati dei cittadini vittime dei roghi e a cui è stato invitato il Sacerdote Don Maurizio Patriciello, il quale, mentre stava esponendo i suoi punti di vista è stato platealmente e malamente redarguito dal Sign. De Martino con l'assurda motivazione che avrebbe mancato di rispetto alle istituzioni chiamando il Prefetto di Caserta Carmela Pagano Signora invece di Signora Prefetto.
Il Sign. De Martino dimentica evidentemente di essere un funzionario pubblico al servizio della nazione e diretto dipendente del Popolo Italiano, unico detentore della sovranità nazionale, la cui voce stava parlando con le parole di Don Maurizio Patriciello.
Il gesto scortese in sé, la vacuità dell'argomentazione rispetto alla gravità delle problematiche che si stavano affrontando e la maleducazione del Sign. De Martino, che con prosopopea stucchevole ha interrotto in malo modo un rappresentante del popolo umiliandolo pubblicamente, sono segni evidenti della sua totale mancanza di rispetto per l'istituzione principe della nostra democrazia, il Popolo Italiano, per cui lavora e dal quale è profumatamente pagato.
Chiedo pertanto la rimozione immediata dall'incarico del Prefetto di Napoli Sign. Andrea De Martino, che non ritengo idoneo, e chiedo che sia chiamato a rispondere nel merito del suo ruolo e sui problemi citati in quella riunione, che finora evidentemente non ha saputo risolvere.

real time 20.10.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi.. e la chiamano sinistra!

Dal Caimano alle Caiman
Dopo la contestata cena ad Arcore, e dopo il programma scritto da Gori, il programmatore di Berlusconi, e i talk show alla Vanna Marchi, Matteo Renzi va a una cena di finanziamento elettorale messa su con 150 imprenditori da Davide Serra, la cui società è controllata da una holding costituita alle isole Cayman, noto paradiso fiscale. E di cosa avranno parlato? Ma di quanto è brutta l’evasione fiscale, naturalmente! :- )
Povero Matteino, fa di tutto per gareggiare con Enrico Letta, che è stato invitato alla riunione del Bilderberg a prendere le consegne dall'alta finanza internazionale e che è stato designato dalla Goldman Sachs a succedere a Monti nel caso non funzioni un Monti 2.
.. e lui.. niente!
Ci patisce, povero ebetino!
Vendola ironizza su twitter: “E io mi accomodo tra il pubblico ad ascoltare i vostri problemi con i banchieri e con la finanza…”
(Bersani, invece, non lo caca nessuno, è rimasto rimboccarsi le maniche e a tirare le bocce a Bettole)
Insomma.. dimmi con chi ceni e chi ti finanzia, e ti dirò chi sei.
Renzi non sarà mai uno di sinistra, in Comunione e Liberazione sarebbe stato più a suo agio, ma ha buone chances per diventare il Formigoni della Toscana
Ma come va il mondo? La sinistra da Berlinguer ha cambiato tanti di quei nomi! E ogni volta si è spostata più a destra. Ma chiamiamola NUOVA DESTRA, e non se ne parli più!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 20.10.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni e company sapevano benissimo con chi avevano a che fare è inutile che ora fanno tutti finta di niente e cadono dalle nuvole ostentando sorrisi idioti. Sono facce di bronzo senza ritegno e si spera che si levino di torno il più presto possibile, ovviamente dopo aver restituito il maltolto che sarebbe da rimborsare ai cittadini. Questa è gente miserabile, venduta, un'accozzaglia di farabutti che deve essere annientata una volta e per tutte. Caro Beppe, il ferro della politica italiana è rovente e dobbiamo batterlo ora con tutte le nostre forze. Da destra a sinistra, sono tutti più deboli, senza prospettive se non quella di sbranarsi l'un l'altro come cani rabbiosi. Il tempo è scaduto.
Formigoni vuole andare al voto a Natale? Bene, ci faccia a tutti questo regalo, si levi dai coglioni definitivamente e sparisca dalle televisioni, soprattutto all'ora di pranzo.
E' puro rispetto per le persone deboli di stomaco.

Felice D., Roma Commentatore certificato 20.10.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento


Ilva Taranto: omertà sulla sicurezza in fabbrica in cambio di permessi sindacali

In un servizio del TG3 andato in onda il 9 ottobre scorso viene mostrato il testo di un accordo tra l'Ilva e i sindacati. L'intesa sottoscritta da UILM, FIM e FIOM prevede, in cambio della concessione di 21.000 ore di permessi sindacali, il divieto per le parti sociali di denunciare ad enti esterni (ASL, magistratura, organi d'informazione, forze dell'ordine) "situazioni pericolose sul lavoro". È questo il prezzo pagato da padron Riva per l'omertà dei sindacati sul disastro ambientale causato dall'Ilva a Taranto. Per vedere il servizio, clicca sul treruote guidato da Giuseppe Di Vittorio. In nota i post che carmilla ha finora dedicato alla vicenda Ilva-Taranto.
.........per quelli che Landini......SANTO SUBITO......


lulù pensaci tu () Commentatore certificato 20.10.12 10:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Non credo ai miracoli ma forme straordinarie di episodi risultato di passione, dedizione e perseveranza.
Il Lazzaro "alzati e cammina" è una favoletta che da millenni stà facendo presa sull'umanità che ama lo straordinario e scene da film americani.
Quello che sta succedendo in Sicilia in questi giorni ha dell'incredibile.
Una piazza partecipe e appassionata, una piazza coinvolta e desiderosa di cambiamento.
I tempi sono maturi e dalla punta dello stivale se qualcuno voleva costruire un ponte per unirla all'Italia, qualcun'altro è riuscito a saldare lo stivale alla punta con un'ondata di simpatia e buoni propositi.

stefano m. Commentatore certificato 20.10.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

ultima ora tgcom24, il m5s al 21% in sicilia.....vai Beppe vaiiiiiiii

Emanuele Castris Commentatore certificato 20.10.12 09:55| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni ormai ha perso la trebisonda ed ha incominciato a scagazzare sul ventilatore acceso.E come se non bastasse ai suoi ultimi incontri con la stampa ha parlato in terza persona:questo significa che sta incominciando a prendere le distanze anche da se stesso.Non mi immagino cosa succederà quando incomincerà a dare del voi...

Fabrizio C., Bg Commentatore certificato 20.10.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che buffonata... il buon politico... il mafioso.... l'andrangheta.... Gli schieramenti dietro le bandiere con il consenso dei media sono ciò che un popolo pecorone come l'italiano ha come redine per essere guidato verso la macellazione.. Andreotti - De Michelis - Fanfani - Craxi - De Mita - lo hanno insegnato per 40 anni... Sapete qual'è la differenza rispetto a questi 4 improvvisati senza arte ne parte? Che prima anche "mangiavano" ma sapevano stare a tavola... e ce n'era per tutti...

Vittorio R 20.10.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa mattina MANCA una notizia su tutti i media, di destra, sinistra e palla al centro.

Ve la riporto in breve e nel linguaggio più semplice possibile, così da non tediarvi e spero darvi... una BUONA E MAGNIFICA GIORNATA.

--- Sabato 20 ottobre 2012 - In tutta la nazione si registra un attacco di virus non ancora ben identificato. Il sintomo più comune, registrato nei pronto soccorso di molti ospedali, è lo spasmo incontrollato dello sfintere (ndr: restringimento del buco del culo). Colpiti donne e soprattutto uomini: Molti i politici e i manager che questa mattina si sono presentati negli ospedali con il sintomo del nuovo virus. Lunghe file di auto blù, spesso parcheggiate in doppia e tripla fila, hanno reso caotica la circolazione in prossimità degli ospedali di tutta la Nazione; nelle grandi città e soprattutto a Roma, Milano, Palermo, gli attacchi del virus sembrano essere più massicci.
In allerta il consiglio superiore della sanità, dai primi esami dei laboratori clinici, sembrerebbe che il virus sia particolarmente aggressivo e destinato ad espandersi velocemente.
Dai racconti dei ricoverati nelle astanterie e dai primi riscontri di laboratorio sembra che il focolaio del virus sia riconducibile all'ultimo SONDAGGIO SWG che da il MOVIMENTO CINQUE STELLE al 21%.

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 20.10.12 09:43| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Grazie!

Melania Pomante 20.10.12 09:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori