Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Elezione dei candidati a 5 Stelle per il Parlamento


m5s_elezioni_candidati.jpg
Le votazioni per il Parlamento si terranno da lunedì 3/12/12 a giovedì 6/12/12 dalle 10.00 alle 17.00 di ogni giorno. Da lunedì sarà presente sul portale del MoVimento 5 Stelle e qui sul Blog il link che ti porterà all’area del voto. Per accedere all’area dovrai usare l’email e la password che utilizzi per accedere al portale del MoVimento 5 Stelle. Se non ricordi la password puoi crearne una nuova qui.
Qualora dovessi avere problemi con le votazioni compila questo form.

30 Nov 2012, 17:10 | Scrivi | Commenti (662) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

PRIMA DI DECIDERE IL MIO CANDIDATO VOGLIO SAPERE COSA COSA INTENDIAMO FARE PER SMASCHERARE LA TRUFFA DELL' AIDS INFETTIVO O VOLETE CONTINUARE COME HANNO QUESTI POLITICI FATTO 30 ANNI? SPARTENDOSI LE TANGENTI DELLE CASE FARMACEUTICHE IN CAMBIO DELL APPOGGIO A DELLE FALSE INFORMAZIONI RICORDO CHE IN ITALIA QUESTA TRUFFA COSTA OTRE 2 MILIARDI L'ANNO QUA SOTTO I DOCUMENTI DELLA TRUFFA http://scienzamarcia.blogspot.it/2012/03/aids-la-frode-scientifica-del-secolo.html

big cat 05.12.12 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho segnalato il problema tecnico giorni fa sul blog nell'apposito form , http://www.beppegrillo.it/2012/11/elezione_dei_ca/index.html . Sono iscritto al 2010 con documento da subito, prima ero certificato con simbolino verde poi NO, rimando il documento ma niente, la solita schermata rossa NON CERTIFICATO , nessuna risposta, capisco i casini e l'alta affluenza, ma di fatto il mio è un voto mancato, questo non mi pare incentivante alla partecipazione....solo un miracolo entro giovedi potrebbe sistemare le cose e farmi esercitare il diritto di voto..... Abbastanza incazzato saluto tutti , Andrea Zoppi m5s San Polo

Andrea Zoppi, San Polo d'Enza (RE) Commentatore certificato 04.12.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono iscritto al movimento quando ancora non lo conosceva quasi nessuno, mi arrivano le mail per i forum e altro, ma non posso entrare per votare perchè non mi riconosce il sistema??!! Bah, mi spiace ma visto come sono messe le cose penso che il movimento ormai sia giunto alla sua fine.. E poi non capisco perchè la gente che vuole iscriversi non ha diritto di voto!!?? Se questa è la democrazia che propone il movimento farete ben poca strada, e tutto sommato visto l'evolversi delle cose,il fatto che non mi faccia votare è solo un segnale che sarà meglio non votarVI.. E leggo che non sono l'unico che inizia a pensarla così, peccato avete fallito ancor prima di iniziare.

massimiliano massa 04.12.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne capisce una mazza ragazzi. Sono iscritto sul blog di Grillo, meetup, ecc. ma non riesco a votare... QUESTA Votazione è stata organizzata mollissima. Prima di tutto le difficoltà di trovare il sito per votare, insomma, non proprio difficile, ma sicuramente non molto chiaro (un sacco di messaggi da per tutto ma il link stesso non veniva comunicato molto spesso). Poi devi esserti iscritto prima del 30/9/2012... Ma chi lo sapeva e perché (scusate l'ignoranza)?? Ma anche se inscritto, pare difficile.
Insomma, se volete significare qualcosa saprebbe opportuno comunicare molto, ma molto meglio. E dunque, da parte mia... già un voto in meno e sicuramente ci sono migliaia e migliaia di persone che si trovino nella stessa situazione, intorno a me già una ventina...

Tim H., Fratticiola Selvatica Commentatore certificato 04.12.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è andata, qualche problema all'inizio, pienamente giustificabile per un EVENTO INNOVATIVO come il voto on line....
Una scelta (me ne restano ancora due) effettuata sulla base della conoscenza personale e sulla sicurezza di onestà ed impegno dimostrati nel tempo!
NO ALLO STOCCAGGIO GAS A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Silvestri Silvestri, Ascoli Piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 03:35| 
 |
Rispondi al commento

www.beppegrillo.it/votazioni

entrano solo coloro che sono abilitati al voto.

Massimo Carlino Commentatore certificato 03.12.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

ATTENZIONE PLS

PER CHI NON LO CONOSCESSE ANCORA:

SCEC

METODO DI PAGAMENTO PER RISPARMIARE EURO

FORZA RAGAZZI 5*

SC€C 03.12.12 21:52| 
 |
Rispondi al commento

In molti commenti c'è come penso sia normale un po di insicurezza e di diffidenza visto lo stato in qui viviamo da sempre, giudicare negativo o positivo fa parte di una semplice reazione razionale. Fare polemica su tutto anche se in buona fede per sentirsi partecipi deve essere accettato. I Super informatici che conoscono a meraviglia i meandri e il funzionamento di questo programma interattivo che si sentono in dovere di sconfortare chi invece a dei problemi ad'utilizzarlo che quindi frustrati inutilmente si sentono rispondere che dovevano svegliarsi vorrei dire che il sistema di informazione deve essere umile e chi ha delle difficoltà deve essere aiutato da chi pensa di avere capito. Morale della favola, Se tu sei un genio e io no aiutami a diventare genio e non tenere tutto per te perché se no del tuo genio in questa circostanza non me ne faccio niente. Chi ha capito come funziona il sito dia delle dritte e non delle storte così che anche i più babbei deventino un po geni.

Pietro D., Torino Commentatore certificato 03.12.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento

ciao, sono Claudio e non ho ricevuto la mail per votare, anche se sono iscritto e non conosco i presunti candidati vorrei essere tenuto al corrente e poter votare, cordiali saluti e buon lavoro.

pezzotti claudio 03.12.12 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Leggevo, Candidati.. pochi? Qui Se Magna Poco e se fà er c..o Tanto. Ar più un sabotatore potrebbe esse interessato..oltre i poracci che lottano per cambiare l'Italia dei magnaccioni.
Perdonate il Romanaccio..

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 03.12.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento

PER quanti non conoscono i candidati ..come pure IO STESSO, al di la' della loro presentazione sul sito di votazione, la "colpa" è nostra, se non partecipiamo e/o non ne abbiamo comunque il tempo di leggerci i blog vari dei meetup del m5s, etc.,non possiamo prendercela con l'organizzazione, "ci tocca " partecipare ... per essere piu' informati.Di sicuro i candidati sono gia'tutti attendibili, essendo in genere una cerchia ristretta che ha fatto gia' attivismo e partecipazione a candidato, come da specifica di Grillo, per cui la scelta non è difficile.. eventualmente si puo' discutere sul sapere "chi a votato chi" se si vuole essere trasparenti per confrontarci nel risultato elettivo, visto che qualcuno non crede alla vericidità delle votazioni. Saluti

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 03.12.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

ciao non riesco neanche ad accedere al portale per leggere i nomi dei candidati .....a me sembra un bel casino...Andrea

andrea cera, vicenza Commentatore certificato 03.12.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

non sono disponibili le liste .. ne i nomi ne i curricula ...il caos più totale nelle votazioni !!!! Le liste? sul sito ci stano ancora quelle delle amministrative, non pensate che invece di una cosa seria state facendo una buffonata!? Voi che predicate la trasparenza! Inoltre ancora nel vs codice di comportamente avete dei vitalizi di 10.000 euro al mese ... allora che facciamo!?

gilberto 03.12.12 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi controlla il controllore? In alcune circoscrizioni ci sono più posti in lista che candidati, quindi saranno tutti dentro. Non è che stiamo sostituendo la casta con lo staff....a me fa tanto "Fattoria degli Animali".....

theendofillusions 03.12.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Sempre più persone si interrogano....le risposte soffiano nel vento?
1- Chi è o chi sono gli amministratori del Portale?
2 – Dove è fisicamente il server su cui è il Portale?
3 – Chi ha accesso alle informazioni sensibili?
4 – Come vengono scelte le persone che hanno accesso al Portale come amministratori?
5 – Quali metodologie di sicurezza vengono adottate?
6 – Quanti iscritti vi sono sul Portale?
7 – Quanti degli iscritti operano regolarmente?
8 – Come sono suddivisi per regione e provincia gli iscritti e gli attivi?
9 – Come si pensa di garantire trasparenza nelle votazioni?
10 – Chi e come certificherà che le votazioni sono libere, reali e che il conteggio sarà corretto?
11 – I verbali dei risultati come verranno resi pubblici?
12 – Si prevedono “terze parti” che saranno abilitate al controllo e alla certificazione del voto?
13 – Nel caso di problemi di accesso o di attacco hacker, come si pensa di rendere possibile il voto?
14 – Sarà possibile per tutti i cittadini verificare le operazioni di voto, scrutino e proclamazione degli eletti?
15 – Nel caso di controversie o ricorsi chi e come si deciderà?
16 – Ogni votante avrà una certificazione dell’avvenuto voto verificabile in ogni momento anche a valle della chiusura delle votazioni?
17 – Le informazioni sul voto essendo dati estremamente sensibili, da chi verranno gestite, archiviate e rese inaccessibili?
18 – Come verranno proclamati gli eletti?
19 – Vi sono state deroghe per la scelta dei candidati, rispetto alle varie regole, post e comunicati politici?
20 – Quale sarà la “struttura di comunicazione” che sarà destinataria dei fondi dei gruppo parlamentari?

Sara Nichetti 03.12.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,

c'è la possibilità di controllare le liste anche fuori dall'orario di voto?
Così uno fa tutti i controlli che vuole quando ha tempo, e poi vota durante l'orario.

Grazie
Matteo

Matteo Thomann 03.12.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento

non so dove trovare le liste dei camdidati alle politiche,i link mi danno "server error" pertanto non so che fare.e dire che è da un pezzo che aspettavo sto momento!!

elisabetta buttignon, gorizia Commentatore certificato 03.12.12 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma chi dovrei votare???? Chi sono? Io sono registrata da molti anni ma perchè questi limiti di tempo? Quantomeno dovremmo conoscere la persona alla quale affidare la scelta. Sul punto, l'organizzazione, le modalità, gli orari, la scelta di comunicarlo cinque giorni prima...etc. mi sembra che ci sia troppa approssimazione. Alessia

alessia angelini 03.12.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insisto, continuo a dare la mia assoluta e gratuita disponibilità per cercare di risolvere qualsiasi problema legato alla programmazione di questo sito. Sono un programmatore esperto in PHP e MySql. Tel. 340.0886471

Stefano Gaspare Caruso, Roma Commentatore certificato 03.12.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Anche se iscritta non riesco ad entrare per votare. Se clicchi "Qualora dovessi avere problemi con le votazioni compila questo form." mi da error comprese le liste dei candidati

antonella Stampacchia 03.12.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono arrivato da poco e quindi ultimo rispetto al penultimo che mi ha preceduto.Rispetto tutto quello che si fara'.
CHIEDO,NELLE ELEZIONI POSSONO ESSERCI LE RISERVE.?Non mi sento inferiore,ma rispetto quello che avete deciso.Il mio comportamento e' legato alla fiducia che ripongo al Movimento 5 Stelle.
La mia e' una proposta per gli ultimi arrivati,ma senza alcuna
Offesa per chi ha acquisito dei diritti.

Michele P., Napoli Commentatore certificato 03.12.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco, possiamo per favore fare chiarezza? Comincio a sentire un senso di delusione... voglio, *voglio* arrivare alle elezioni ancora convinto che il m5s sia giusto per me e per il mio voto, ma ho domande e nessuno da risposte...

1. Chi ha scelto questi candidati e su quali basi? (chiunque si sia candidato è ora votabile, o solo alcuni? e chi ha dettato le regole su chi sia candidabile, solo Beppe o c'è stata una procedura più formale?)

2. chi può votare, qual'è la procedura di voto?

Voglio dire, non si indice una votazione senza precisarne gli estremi, c'è questo sensazione di brancolare nella nebbia che mi lascia poco tranquillo... se volevo cose non trasparenti votavo i "vecchi" partiti, no?

Fabrizio Bai 02.12.12 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono d'accordo.
Non accetto che per me possano decidere altri.
Non sopporto che si possa votare solo durante l'orario di lavoro.
Cosa si dovrebbe fare? Usare il PC dell'ufficio per votare candidati che nemmeno conosco?
Le votazioni on line sulla rete sono una cazzata mai vista.
IL M5S ha bisogno di democrazie non di un ducetto che decide per tutti.
Diventeremo un movimento di comici che non riescono a incidere su nulla.
E poi basta con la discriminazione di chi non si allinea al ducetto e ai suoi accoliti.
sembrano il nano e i sei fratelli più bassi.
A me piace la democrazia e la possibilità di dire la mia opinione senza paletti e senza qualcuno che mi suggerisca cosa dire.

alberto desanctis 02.12.12 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avevo dato la disponibilta' per far parte ad una lista. non sono stato conttattato. perche'?

galli romano 02.12.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di farVi notare che la strada che avete intrapreso (pur lastricata di buone intenzioni) condurrà il M5S inevitabilmente all'inferno.
Nella circoscrizione di Gorizia, per esempio, i candidabili sono persone che nel tempo si sono dimostrate indegne ed inaffidabili. Uno, in particolare, non se l'è sentita di fare da capolista per il Consiglio Comunale di Gorizia ( sarebbe stato eletto consigliere comunale), ora però si sente perfetto per la carica di deputato o senatore, splendido esempio del più disgustoso OPPORTUNISMO (che ha ridotto l'Italia in questo stato). Io non li voterò né li farò votare.
NOT IN MY NAME!!!!!!!!!!!!!!

andrea f. Commentatore certificato 02.12.12 01:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Per le Marche sul portale 5 Stelle
vota il candidato
Peppino Giorgini....
Onestà ed Impegno!

Silvestri Silvestri, Ascoli Piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E così la grande rivoluzione italiana si bloccò a causa degli orari di Grillo, ahahahahahhaha!!! Eh se la rivoluzione si fa fuori dall'orario di lavoro ok, altrimenti io mica mi schiodo, sennò perdo il posto per cui mio papino mi ha tanto raccomandato, hihihihihi....

Andrea P. Commentatore certificato 02.12.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene l'estensione.
A dimostrazione che se il "popolo" pensa si correggono gli errore, se invece segue fideisticamente sbatte contro il muro.
Forse qualcuno che ha trattato da troll tutti quelli che hanno scritto pareri contrari, si renderà conto che sono i prima a fare del male al movimento con la difesa acritica del capo politico.

Arianna

Arianna Astuni, Siena Commentatore certificato 01.12.12 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Arianna il ragazzo adesso avrà 15 anni. Sarebbe bastato dirgli : "fai un favore a babbo: questa è la password entra nel sito 5stelle e dai il voto a questo...quando torna, babbo ti fa un regalo!". Ciao

ps. assicurarsi di cambiare password dopo la commessa di famiglia...non si sa mai, il ragazzo potrebbe essere un infiltrato del PD!

bob l. Commentatore certificato 01.12.12 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"P.S. Le votazioni saranno estese nella giornata di martedì e giovedì rispettivamente fino alle 21 (martedì) e alle 20 (giovedì)."

Questo dall'ultimo post inserito sul Blog, che contiene anche indicazioni su come sarà possibile trovare riferimenti e profili dei canditati che ciascuno potrà votare.
Così si fa: adesso ci siamo!

Fiori Michele (physalia), Forte dei Marmi Commentatore certificato 01.12.12 20:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Finalmente ci siamo, possiamo scegliere i nostri "cittadini" rappresentanti da mandare in parlamento, ed è una cosa straordinaria.
Per la prima volta, (e dovrà essere così) si attuerà la rivoluzione copernicana della democrazia: un mondo a 5 stelle nel quale i cittadini votanti, delegano altri cittadini per le attività parlamentari.
Con le regole a 5 stelle è importante certamente la scelta della singola persona da delegare, ma assai più importante è la stretta connessione che si deve instaurare con le istanze e le risultanze continue provenienti dalla base del movimento.
Per la delega al parlamento a me va bene qualsiasi segnalazione di persone degne e competenti; il resto, l'attuazione del programma (la vera rivoluzione) lo si deve fare insieme, in permanente contatto con noi della base.
I nomi non devono contare come finora è stato; è il movimento (a 5 stelle, cioè noi), che dovrà saper affrontare la traversata verso la nuova terra finora inesplorata della democrazia partecipata dalla base, anche tramite il web.
Un grazie di cuore a Grillo e a quelli che hanno contribuito a mettere in piedi tutto questo.
Da parte mia non vedo l'ora di dare il mio contributo alla tremenda battaglia che ci aspetta.
Ma di questo, avremo modo di parlarne dopo le elezioni.

giulio guazzi 01.12.12 20:46| 
 |
Rispondi al commento

E'evidente che esiste un problema. Invece di incazzarci visto che e'un movimento di personi civil proponiamo delle soluzioni , son sicuro che troveremo il modo di soddisfare le esigenze di tutti. Ognuno ragioni con la propria testa!!!!

guido marreno 01.12.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

io non potro' votare, ma gli orari e i tempi sono inaccettabili e fuori di logica.

santo virgilio Commentatore certificato 01.12.12 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tutta una buffonata!

faranno un po di polverone e poi metteranno quelli che vogliono loro cioè chiunque va bene purché non abbia sufficiente intelligenza emotiva non dico da scartdinare grillo dallo scettro ma sufficiente fare un po di luce autonoma.

bruno bassi 01.12.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo movimento è sempre di più "la fattora degli animali". con questa gente al massimo blocchiamo le pensioni ingiuste e limitiamo gli stipendi di parlamentari e senatori. Che è qualcosa di ottimo ed improrogabile. ma per guidare un paese serve veramente molto molto altro. e non è nel movimento come non lo è negli altri partiti. e per definirsi democratici serve fare scelte democratiche. non presentare decisioni già prese e non modificabili senza nemmeno sapere chi le ha prese e perchè.

Stefano C. Commentatore certificato 01.12.12 18:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco piu' ad entrare nel movimento mi dice che la mia mail e' stat disabilitata, io sono iscritta al movimento da 1 V-Day e vorrei votare

ersilia terenzoni 01.12.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Condivido, tutto quello che si sta facendo, per togliere ed estirpare questa casta, però vorrei far notare che, le candidature sia al senato che alla camera dovrebbero coprire con il candidato tutto il territorio di ogni provincia. Ad esempio se nel mio territorio e parlo del Vallo di Diano dobbiamo votare un candidato di Salerno o di un'altra citta, sapete cosa succede, come le altre volte che sono stati votati personaggi che di questo territorio se ne sono fregati di tutto. Quindi non vorrei che succede la stessa cosa.

Carmine Garone 01.12.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo a quanto scritto da tanti nei commenti. Temo che gli orari e i giorni proposti per le votazioni siano irrisori in quanto chi lavora può non avere accesso a Internet. Lo dico con cognizione di causa in quanto lavoro nel campo informatico dei Sistemi Informativi e ho conoscenza di disciplinari tramite cui molte aziende vietano l'accesso ad internet anche durante la pausa pranzo per evitare così che i dipendenti possano navigare su siti non lavorativi (penso alle molte richieste delle Direzioni aziendali di bloccare la navigazione sui social network o siti atti a svolgere attività finanziarie) o su siti malevoli.

Oltretutto temo che molti media interpreterebbero male la scelta degli orari e il tutto podurrebbe una pessima pubblicità, malgrado il fatto di poter valutare ed eleggere i candidati online sia una bella vittoria di democrazia. Un esempio su tutti per farmi capire: vi ricordate tutto il balletto di articoli, interviste ed editoriali sui casi Tavolazzi, Favia e Salsi?

Non penso sia il caso di farsi ancora del male...

Matteo Zaffonato (zaffo80), Schio (Vicenza) Commentatore certificato 01.12.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

"Ma scusa Beppe si può votare dalle 10 alle 17, da lunedì a giovedì? E chi lavora e non ha accesso a internet come fa? E poi in base a cosa votiamo se non conosciamo i candidati: non ci sono stati presentati, non sappiamo niente di loro?".

maURIZIO PARMA 01.12.12 17:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Nel tuo caso personale, non incazzarti in quanto comunque non potresti votare visto che non sei riuscito a fare un fax col tuo documento ento la data prestabilita. Ma faccio presente che e' una questione di numeri, ovvero Beppe saprà sicuramente quante persone sono nella tua condizione e vedra' alla fine del voto quante persone hanno efffettivamente votato rispetto agli iscritti. Presuppongo, che se risultera' a Beppe che la percentuale dei votanti non e' significativa od invece che la percentuale dei non votanti non e' significativa allora prendera' i dovuti accorgimenti.
Quindi la polemica dell'orario che rileggo piu' volte sicuramente potra' essere presa in considerazione in base al numero dei votanti effettivi al primarie.
WM5*

Primarie 5* 01.12.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Le votazioni online si terranno da lunedì 3/12/12 a giovedì 6/12/12 dalle 10.00 alle 17.00 di ogni giorno sul portale del Movimento 5 Stelle nazionale. Potranno votare tutti i maggiorenni al momento delle votazioni on line coloro che risultano iscritti entro il 30/9/12 al MoVimento 5 Stelle e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento entro venerdì 02/11/12 ore 24 ora italiana."

Nei giorni e nell'orario indicati io sarò al lavoro e sul PC aziendale NON ho la possibilità di accesso al sito M5S; inoltre per mia ignoranza tecnica non ho saputo caricare il documento entro il 2/11.
Ma sostengo Beppe e il suo movimento politico sin da prima del 8/9/07, giornata storica del 1° V-Day alla quale partecipai con tutta la famiglia, compreso un ragazzo di 12 anni, al quale ho voluto regalare un momento storico, che gli avevo definito memorabile, perché dopo trent'anni finalmente risentivo il profumo inebriante della PARTECIPAZIONE E DELLA LIBERTA'DI PAROLA E DI PENSIERO.

Questa scelta per dare diritto alle votazioni per me è UNA GRANDISSIMA CAZZATA e mando anche affanculo quelle teste di cazzo che l'hanno deciso e lo ripeterò per tutti i giorni sino alle elezioni o sinché non verrò bannato.

Se il M5S NAZIONALE vuole fare selezione tra chi lo sostiene tra chi sa usare bene i sistemi informatici e gli altri, tra chi lavora dalle 10 alle 17 e chi no, ANDATE A FARE IN CULO!

Chiedo scusa alle Signore ma sono veramente incazzato nero!

Che significa poter votare DALLE 10 ALLE 17???

Suggerimento per i (ir)responsabili di questo idiozia:
Andate a lavorare, imbecilli, e scoprirete che ci sono orari e vincoli durante il lavoro della gente normale.

Beppe, che cazzo gli permetti di fare?

Ti sei ricoglionito?

robert verri (la nuova italia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 17:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono registrato sul blog da tempo.
ho sempre frequentato il blog e non il sito perchè trovavo tutto quello che mi serviva.
non condivido il blocco delle votazioni al 30 settembre.
dovreste allungare la data fino all'inizio delle votazioni!
voglio scegliere i miei candidati..
Grillo ti seguo da SEMPRE, anch'io voglio questa possibilità!!( e non mi piacciono le regole retroattive)

Claudio 01.12.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Le votazioni online si terranno da lunedì 3/12/12 a giovedì 6/12/12 dalle 10.00 alle 17.00 di ogni giorno sul portale del Movimento 5 Stelle nazionale. Potranno votare tutti i maggiorenni al momento delle votazioni on line coloro che risultano iscritti entro il 30/9/12 al MoVimento 5 Stelle e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento entro venerdì 02/11/12 ore 24 ora italiana."
Nei giorni e nell'orario indicati io sarò al lavoro e sul PC aziendale NON ho la possibilità di accesso al sito M5S; inoltre per mia ignoranza tecnica non ho saputo caricare il documento entro il 2/11.Ma sostengo Beppe e il suo movimento politico sin da prima del 8/9/07, giornata storica del 1° V-Day alla quale partecipai con tutta la famiglia, compreso un ragazzo di 12 anni, al quale ho voluto regalare un momento storico, che gli avevo definito memorabile, perché dopo trent'anni finalmente risentivo il profumo inebriante della PARTECIPAZIONE E DELLA LIBERTA'DI PAROLA E DI PENSIERO.
Questa scelta per dare diritto alle votazioni per me è UNA GRANDISSIMA CAZZATA e mando anche affanculo quelle teste di cazzo che l'hanno deciso e lo ripeterò per tutti i giorni sino alle elezioni o sinché non verrò bannato.
Se il M5S NAZIONALE vuole fare selezione tra chi lo sostiene tra chi sa usare bene i sistemi informatici e gli altri, tra chi lavora dalle 10 alle 17 e chi no, ANDATE A FARE IN CULO!
Chiedo scusa alle Signore ma sono veramente incazzato nero!
Che significa poter votare DALLE 10 ALLE 17???
Suggerimento per i (ir)responsabili di questo idiozia:
Andate a lavorare, imbecilli, e scoprirete che ci sono orari e vincoli durante il lavoro della gente normale.
Beppe, che cazzo gli permetti di fare?
Ti sei ricoglionito?

robert verri (la nuova italia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non conoscete i candidati e non sapete chi votare vuol dire che non vi siete mai attivati.
Ora è un po' tardi .... ma la rete vi salverà! :)

MoVimento Torino Commentatore certificato 01.12.12 16:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta riflettere un po' per capire che queste non sono "primarie" ma una vera votazione democratica che coinvolge tutto il M5S, tutti gli iscritti voteranno. Avete mai visto qualcosa del genere ?
E non si voterà dalle 8 alle 20 di una domenica ma si potrà esprimere la preferenza durante i quattro giorni programmati..e da casa propria o dove meglio si vuole. E la prima volta in Italia, qualcosa che rivoluzionerà il modo di pensare ad una elezione interna. I candidati (lo sono perchè hanno voluto candidarsi) si presentano portando un curriculum, scriveranno qualcosa e si mostreranno in video.
Dico ragazzi, se questa non è una rivoluzione! E noi la stiamo vivendo...anche se non ho diritto al voto, mi sento orgoglioso del M5S.

bob l. Commentatore certificato 01.12.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tutto così surreale che mi sembra di sognare . Pseudo bimbominkia o nerd dell'ultima ora che ti chiedono di valutare un candidato "durante la pausa caffè" e ti chiedono come per darti del pezzente "scusa ma un iphone nn c'è l'hai?" . Ragazzi , mi fate schifo , siete un branco di nullafacenti figli di papà che nn ha capito come vive il 60% della popolazione . In tutto questo ti dicono che è così o te ne vai . Certo in DEMOCRAZIA se il 70% dei partecipanti vuole cambiare un metodo il 30% gli dà degli sfigati pdinni, pdlinni etc... Ci stiamo rendendo conto dei mostri di presunzione che si stanno generando ? Io non ci sto , ed il mio voto non ci sarà per il M5S .Semplicemente farò quello che hanno fatto il 60% dei Siciliani , nn voterò nessuno .Aspetterò un nuovo pifferaio sperando che i suoi topi non diventino dei camerati.

Marcello Carlet, Messina Commentatore certificato 01.12.12 16:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti i dissidenti protestanti dico che NESSUNO li obbliga a stare nel M5S e che se non accettano la logica di Beppe Grillo possono benissimo NON frequentare il suo blog invece di starnazzare come papere. Il panorama italiano offre variegati e molteplici partiti, partitelli, liste e listarelle, non c'è che l'imbarazzo della scelta e potreste approfittarne per esprimere le vostre idee su ciò che per voi è DEMOCRAZIA.

egeria benvenuti 01.12.12 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se un candidato fosse indagato o altro...
Se il M5* ha ritenuto il candidato presentabile alle primarie interne significa che il candidato in questione gode della fiducia di Beppe. Poi in seguito all'esito delle primarie, che potrebbero non avere un esito scontato, si vedra' chi avrà la la fiducia degli attivisti. Poi in seguito ancora alle elezioni vere si vedra' chi avra' la fiducia del Popolo.
E' semplice, ovviamente alla fine delle primarie si avra' la lista dei candidati al Parlamento presuppongo che chi ne fara' parte lo sara' perche' gia' conosciuto dagli attivisti.
WM5*

Indagato 01.12.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento

la cosa piu' evidente, la piu' semplice, oggettiva -la descrizione dei fatti- sfugge perche' troppo ovvia.
quando un leader come Grillo dispone di una forza elettorale che gli ultimi sondaggi danno perlomeno oltre al 19%, non ha nessun bisogno di selezionare democraticamente e meritocraticamente i migliori da candidare. non ha bisogno di allagare la base e ampliare gli orari di voto.. gli bastano i primi 20/50/100 , che abbiano pero' alcune caratteristiche precise: obbedire,firmare la liberatoria sul finanziamento publico, non desiderare di andare in tv (detto da Grillo che fonda la sua notorieta' sulla televisione...). stop, non gli serve altro, a lui. forse a Voi Grillini che credete ancora alla favola che vi racconta serve molto di piu', ma il il M5S non e' Vostro. mi auguro per il bene di tutti che quesat cosa venga capita. grazie

Uber 01.12.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalo alla vostra attenzione un fatto inquietante. Sono spariti i seguenti personaggi:

Oreste m, la spezia;
Andrea Forgione, avellino;
Viviana Vivarelli, aka Vi.Vi.ana VV, bologna (ma all'occasione anche firenze);
Dario del Sogno, trieste

So che anche altri sono spariti da quando è stata denunciata la presenza di influencers sul blog, e che molti altri (vedi luca del 62, milano) che hanno radicalmente cambiato sia il livello del linguaggio (ora sono rari gl'insulti gratuiti, gli SPLAT, CLICK, SPUT...), sia la strategia: ora sembrano esprimere concetti apparentemente più compiuti e completi, ma quasi sempre contengono lo stesso messaggio, evidente traccia di un copione e di appunti distruibuiti agli influencer.

ma in che mani vi state mettendo? mah... avete fornito le vostre carte d'identità e le vostre password ad una società commerciale (casaleggio&associati): altro che 2 euro, queste elezioni vi costano la libertà, d'ora in poi la vostra identità è disponibile per una società commerciale, non dimenticatelo più.
Benvenuto Grande Fratello riccioluto.
Arrivederci, forse, Libertà.


A tt quelii che si lamentano x gli orari perchè lavorano: nn avete una pausa caffè una pausa pranzo e siete tt senza smartphone con collegamento internet! Con le offerte che ci sono poi! O vivete sulla luna o indietro di almeno 10 anni! In entrambi i casi sparatevi!!!!!

laura lazzarin 01.12.12 15:12| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni gruppi locali si stavano organizzando per dare indicazioni di voto agli iscritti..
Non hanno capito una mi.chia!

Era necessario un intervento di Beppe che facesse saltare i tavoli...

Roberto Foglino Commentatore certificato 01.12.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Grandi!
Alcuni gruppi locali si stavano organizzando per dare indicazioni di voto agli iscritti..
Non hanno capito una mi.chia!

Roberto Foglino Commentatore certificato 01.12.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma scusate...non conoscete candidati, chi sono cosa fanno, non ci sono video?... Ragazzi basta fare una ricerchina su youtube con "candidato portavoce" e filtrare all'ultimo mese, e ne trovate a iosa. Poi i siti tipo Rai News riporta i vostri commenti per marciarci sopra... ma casso sapete usare internet??? Sul portale ci stanno lavorando è la prima volta anche per loro, eh! Un minimo dai...

Alessio M., Parma Commentatore certificato 01.12.12 14:26| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che Beppe voglia vedere fino a che punto quelli che vogliono votarlo siano motivati, disposti a fare qualche seppur minimo sacrificio, tipo riuscire a votare tra le 10 e le 17 di giorni infrasettimanali?

Ma che Beppe voglia vedere fino a che punto quelli che vogliono votarlo siano capaci di avere fiducia di Lui?

Ma che Beppe sia stato rapito e sostituito con un sosia? Sia stato ricattato?

Ma che casso sta succedendo??

Emenuele D. Commentatore certificato 01.12.12 14:21| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti....spero che vengano cambiati gli orari di voto per dar modo a tutti di partecipare!!!

pietro t., sansepolcro Commentatore certificato 01.12.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Curriculum: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/vigonovo/curriculum/carmine-dauria.html

clicka e sorprenditi


Errore 404 Pagina inesistente
Spiacente, la pagina che hai richiesto non esiste, o è stata rimossa.

Usa il link sottostante per andare all'homepage


Clicca qui per andare all'homepage del blog di Beppe Grillo

SONO INIZIATE LE PURGHE STALINIANE?


Per "uno vale uno"

Mah per favore ................ se non ti sta bene vota Renzi, domenica.

Informati:http://www.beppegrillo.it/movimento/elezioni-politiche-2013.html

francesco andrea tidu, cagliari - sinnai Commentatore certificato 01.12.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo ufficialmente che vengano rese note le modalità con cui si è pervenuti alla decisione di procedere al voto con queste modalità, specie in tema di date e orari.
Chiedo, contestualmente, di sapere chi, come e quando abbia assunto tali decisioni. E voglio nomi e cognomi, non mi basta sapere che l'ha deciso lo Staff (ma staff di chi? di grillo o di casaleggio? c'è differenza tra i due o un'impresa e un partito sono la stessa cosa?)
Chiedo allo stesso modo di sapere se e come sarà possibile fare ricorso contro l'esito delle votazioni qualora sorgano dubbi circa il loro regolare svolgimento.
Chiedo chi vigilerà, e come, sul regolare svolgimento delle elezioni: chi m'impedisce di avere anche 10 profili autorizzati a votare (magari fatti con la carta d'identità del nonno, o dei clienti dell'internet point, o di quelli degli iscritti -spesso a loro insaputa- di un qualsiasi partito che voglia falsare il voto?

In mancanza di risposta adeguata, vi sarete dimostrati come tutti gli altri. Anzi, peggio: almeno gli altri non fanno mister di fare schifo, voi avete il coraggio di presentarvi come nuovi e puliti.


Ho seguito il suggerimento del blogger Maurizio G.C in un sottocommento e ho scelto a caso sulla schermata google dei candidati Movimento - A parte che in maggioranza si riferiscono a passate elezioni, guardate questo (candidato ??)
http://youtu.be/vb2oobK5hcE
MA COSA E'??? CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE??

luigi savadori, cesenatico Commentatore certificato 01.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domande. Ma chi sono i candidati? dovo sono i loro curricula e le loro presentazioni? Sono già in rete o saranno disponibili dal 3 dicembre?
Non ho trovato nessun link relativo a queste informazioni ne qui e neppure ne sito del M5S. O sono cieco io?

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 01.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che posticipiate l'orario delle votazioni dopo le 17, per permettere anche a chi lavora di poter votare !

WM5S 01.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi siete almeno preoccupati di capire se avete almeno i REQUISITI per l'elettorato attivo dei candidati del M5S?
Siete iscritti certificati al forum prima del 30 settembre 2012?
Perchè visti i commenti contro, se si va a controllare le iscrizioni, l'80% non ha nemmeno diritto a farlo.
E siete qui giusto per mettere zizzania ed affossare l'iniziativa.

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 01.12.12 13:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Annusate l'odore del napalm che incenerisce i troll e i loro padroni... mmm, che bontà, c'è tanta paura nell'aria. C'è tanta paura nei salotti buoni, televisivi e non. Il vecchio sistema, marcio da decenni, è passato finalmente alla fase della decomposizione.

Ovviamente non succederà tutto nel giro di poco, non basteranno le prossime elezioni e probabilmente neppure quelle dopo ancora. Ma il percorso è segnato e il loro destino è inevitabile. Siamo tante piccole gocce d'acqua che lentamente ma inesorabilmente perforano la roccia. Siamo troppi, troppo incazzati e troppo informati, seguiamo ogni vostra mossa e ogni sillaba che pronunciate... non ci pigliate più per il culo coi vostri tg1-2-3-4-5-7, SkyTG e StudioAperto. Per non parlare dei vostri giornali che ormai servono solo per gli ambulanti che vendono caldarroste.

E ovviamente il sistema marcio reagisce, scatena i suoi anticorpi televisivi e giornalistici, che diventano via via (avete notato?) sempre più aggressivi e sempre più sfacciatamente un muro unico contro un solo nemico: i satanisti della setta 5 Stelle e quel dittatore fasssista di Grillo.

Tutte quelle famiglie (mafiose e non) che grazie al sistema ci hanno mangiato e ancora ci mangiano SE LA FANNO SOTTO, non solo per i soldi che hanno guadagnato illecitamente MA ANCHE PER QUELLI CHE DOVRANNO RESTITUIRE. Certo ci saranno tanti che magari riusciranno a spostare i loro fanta-miliardi alle Cayman o chissà dove, magari comprando diamanti come il Trota e i suoi compari, ma per tantissimi altri (magari anche qualcuno di quelli che pagano i falliti che trolleggiano qua dentro tutto il giorno) sarà veramente la loro Waterloo, il capolinea finale.

Molti di loro magari se leggessero queste parole sorriderebbero sicuri della loro intoccabilità... fa niente, quando vi sequestreremo case macchine e gioielli e congeleremo tutti i vostri conto correnti mentre sarete in attesa del processo... magari saremo noi a sorridere, per la prima volta dopo cinquant'anni.

Henry Gale, Vercelli Commentatore certificato 01.12.12 13:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei che Grillo leggesse questa nota: il Movimento "vive" di web, mangia pane e web quindi dire: facciamo un voto elettronico va bene ma che funzioni! mi sembra che non sia così, non è un test sperimentale è la proposta di voto elettronico. Il test si avvantaggia del fatto che è fallibile, sperimenta le negligenze, guarda ai miglioramenti, qui invece si dice; vi invitiamo al voto, come se tutto fosse già testato e funzionante. Invece risulta a me personalmente e a molti altri che nonostante la regolare iscrizione ed upload dei dati prima dei termini di scadenza il nostro profilo non sia abilitato alla votazione, quindi come la mettete? Si dice fare le cose alla "carlona", è così? Siccome siete aperti ai commenti pensate che ci sono persone come me che pensano: com'è possibile che vogliano fare una cosa che poi non riescono a fare? Prima di fare qualcosa devi avere la certezza che la cosa funzionerà e non solo pressapoco ma funzionerà bene se no nè la proponi nè tantomeno la fai. Non oso pensare quando ci sarà la piattaforma liquid feedback...Quindi prendete atto che sarà un mezzo flop perchè molti ne rimarranno esclusi e quindi delusi. Mi chiedo c'è stata un minimo di organizzazione per il voto elettronico? C'è bisogno di gente capace in ambito informatico e devono essere bravi, capaci e in questo caso in numero superiore al normale se no è inutile dire facciamo votare i sostenitori del Movimento se poi questi non riescono...e poi per finire gli orari per la votazione: ma come è possibile che si possa solo dalle 10 alle 17, ma allora cosa serve utilizzare il web spediamo una raccomandata negli orari prestabiliti...ma chi pensa ed organizza queste cose? E' da un po' che me lo chiedo, Grillo dovrebbe avere una "truppa" di persone specializzate per questi eventi e se non ce l'ha è meglio che se le trovi perchè se no rischia che le persone si demotivino perchè vengono invitati ma a stare fuori dalla finestra.

thomas pozzo, torino Commentatore certificato 01.12.12 13:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

basta pubblicitá, basta pubblicitá, basta pubblicitá. Grazie

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi rifiuto di stare insieme a chi ad una domanda logica e pragmatica circa il voto ed il tempo a disposizione di chi lavora mi risponde in questo modo

"Forse perché i migliori sono tutti senza lavoro... "licenziati" perché pensanti e scomodi ?
Chi vuole esserci ci sarà, i mezzi e il tempo per votare li possono trovare tutti, a mio
parere... "

A me non mi hanno licenziato perchè sono una nullità, continuo a lavorare perchè mi sbatto e valgo.

Magari mi trovo questo come mio rappresentante, mi spiace ma stiamo prendendo una brutta piega.
Buone votazioni a tutti, caro Grillo facci sapere da che parte stai.

Arianna Astuni, Siena Commentatore certificato 01.12.12 12:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN QUESTO MOMENTO CONTA SOLO VINCERE, HANNO PAURA, CI TEMONO, SANNO CHE SONO CON LA MERDA FINO AL COLLO, NEMMENO A LORO PIACE IL PORCELLUM, IN QUANTO QUELLI CHE VENGONO COLLOCATI NELLE LISTE NELLA PARTE BASSA SANNO CHE NON SARANNO ELETTI.

INCAZZATOO NERO, Mazara del Vallo Commentatore certificato 01.12.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Nando Meliconi:
Certificato per votare i candidati alle nazionali.
Non idoneo per votare i candidati nel Lazio.

Il Blog nasce in rete, il Movimento 5 Stelle nasce in rete, il programma del M5S nasce in rete, tutto in rete!
----------------------------------------------------------------------------------
Abbiamo un Portale del Movimento, usiamo quello per tutte le votazioni!
----------------------------------------------------------------------------------
La regione Lazio va al voto a febbraio, poche persone non possono decidere per tutti!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.Meetup 878, quello "finto".

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Si votano candidati pressochè sconosciuti, in GIORNATE LAVORATIVE, dalle 10 alle 17, senza possibilità di farlo se non tramite internet, tutto quanto seduti a ingrassare il culo davanti a un monitor, senza guardarsi in faccia, senza possibilità di vedere i candidati confrontarsi tra di loro, senza conoscere idee e programmi di ognuno, senza un programma deciso democraticamente ma alcune linee guida stabilite da Grillo, senza un garante delle votazioni che garantisca per i risultati, senza...
e stiamo decidendo un CANDIDATO PREMIER, diobuono. Ma che vuol dire?

Con tutto il bene che voglio al M5S, ma se voi ci vedete trasparenza e democrazia in queste primarie avete problemi, ma serissimi. Cioè voi pensate che questo sia un passo avanti?
Votiamo pure, ma non ci riempiamo troppo la bocca con queste parole. A me inizia a sembrare una riedizione in formato farsa dell'ipnosi di massa del 1994, anche se vorrei tanto sbagliarmi.

Dario 01.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

LA SCELTA DI SCEGLIERE I CANDIDATI ONLINE MI SEMBRA UNA SCELTA SANA E GIUSTA. ALLA FINE VISTO CHE I CANDIDATI SONO INTANTO GIA' DELLE PERSONE ONESTE E PULITE QUELLO CHE CONTA E' VINECERE, VINECERE E VINCERE. BISOGNA CACCIARE VIA QUESTO MASSO ENORME DI MERDA CHE STA DENTRO IL PARLAMENTO E MANDARE A CASA QUESTI AMMINISTATORI DELLE MIGLIAIA DI PARTECIPATE CHE CI SONO IN GIO PER L'ITALIA DOVE SI DIVIDONO INCARICHI E ROBE VARIE TUTTI GLI AMICI DI MERENDE

INCAZZATOO NERO, Mazara del Vallo Commentatore certificato 01.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Condivido la scelta, bisogna rendersi conto che non bisogna solo votare il m5s e stare in balia degli eventi. Alla situazione disastrosa della Nazione ognuno deve essere attivo, responsabile e combattente. Con questo si stimolera' la voglia ed interesse a partecipare, altrimenti vincera' il solito popolino di pecore.
p.s. ho ascoltato le ultime della cittadina Salsi, e' evidente che partecipa negativamente e cerca uno sbocco finanziario che la mantenga. I suoi proclami non sono utili in questa fase e danneggia l'azione di movimento. Fuori.

Julio De Liso Commentatore certificato 01.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Chi dice di non conoscere i candidati non è un attivista, perché se lo fosse li conoscerebbe eccome; essi, infatti, partecipano alle assemblee plenarie, parlano e discutono, versano la quota mensile, fanno i banchetti informativi, insomma svolgono tutta l’attività dell’attivista.
Quindi, per favore, se volete scrivere, scribacchiate d’altro, magari del vostro partito che sarà sicuramente il PDmenoelle.
Ecco, fate così: andate a votare la buffonata infinita che, forse, finisce domani, ma non è ancora detto.

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 01.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Sig Grillo, se ho capito bene: il movimento prevede che mozioni e decisioni esigenza per esigenza siano definite a maggioranza dagli iscritti al movimento; consegue che le persone fisiche che dovranno sedere al "Parlamento Fisico Italiano" in relazione ai voti che il Movivento 5Stelle otterrà alla votazioni politiche avranno il solo compito di formalizzare giuridicamente in tale sede le assunzioni fatte dalla maggioranza in rete degli iscritti al movimento: non avranno alcun potere decisionale e di mediazione; ne consegue che le assistenti ideali siano DONNE, perchè molto meticolose e veloci nel cogliere quanto gli altri dicono, molto didattiche e persuazive nell' esporre ai fini che tutti comprendano le decisioni della rete e molto pragmatiche ai fini della ragione di Vita ovvero capaci di immettere nel "Parlamento Fisico" un fattore di sintesi e di valorizzazione delle assunzioni del movimento 5 stelle che non prevede dibattiti ma enunciati, concretezza e raggiungimento dei risultati in modo veloce.

giampaolo gottardo, go Commentatore certificato 01.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco, mi associo alle perplessità degli altri che hanno commentato.
1. i giorni per il voto sono sbagliati considerato che sono giorni lavorativi.
2. Anche dando per buoni i giorni rimane sempre il fatto che non tutti hanno la possibilità di collegarsi ad internet dal posto di lavoro.
3. Come si fa a scegliere i candidati senza sapere niente di loro.
Sono preoccupato, credo che sarà un grande autogol e addio al sogno di rinnovamento che si credeva possibile con il M5S.

Alfonso Gentile, Battipaglia Commentatore certificato 01.12.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,chieda a Manganelli,a Alfano,Brunetta e a tutti gli altri,il motivo per cui avendo stipendi da nababbo gli sia statadata la possiblita' di acquistare case da Enti a prezzi di favore.
Non gli andrebbero sequestrate ?non andrebbero messi in galera? chi ha consentito ciò' non andrebbe messo in galera.?

Rosati luciana 01.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi adesso è la volta buona che possiamo fare qualche azione concreta per la nostra povera Italia in mano, ormai da troppo tempo, a personcine veramente squisite!!!! Certo, però, mi preoccupa il fatto che, come al solito, tutte le buone iniziative, quando cominciano a funzionare, si autodistruggono improvvisamente quasi per incanto. Facciamo in modo che non succeda....guardiamoci in faccia e andiamo avanti. La speranza è sempre l'ultima a morire.

DANILO D., montesilvano Commentatore certificato 01.12.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi dice dove posso vedere i candidati? c'è una pagina del portale con la lista regione per regione?

Raimondo F. Commentatore certificato 01.12.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe,io sono solo una simpstizzante del movimento e credo nelle tue capacità e spero che i tuoi ragazzi abbiano la forza di cambiare questo stato di cose,ma appunto per questo le primarie di sapore bersaniano e renziano,mi paiono organizzate troppo in fretta. I candidati non sono abbastanza noti,almeno per me. Indubbiamente sarai mosso da ragioni più importanti, ma sinceramete mi sfuggono. Ti saluto caramente e saluto quelli del movimento. Buona Domenica

gianna.arzela@fastwebnet,it Cristian4

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 01.12.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

la sinistra viene criticata a sinistra
la destra non viene mai criticata

- l'italiano medio coglione è fatto così, è acclarato. Sebbene la constante distruzione
del tessuto sociale ed economico di questo Paese sia opera convulsiva di un vero CANCRO partorito dalla destra più becera e infiltrante [craxi (psi) era anticomunista più del duce] con la cooperazione di quelle forze ostili a tutto il popolo per decenni e decenni , ora si vorrebbe far credere che la colpa ricada "SOLO" sui sinistri venduti!

Quel [ solo ] io non lo accetto affatto.

Al contempo chiedo : Mario Monti secondo voialtri è di destra o di sinistra ?
Perchè se i segaioli "pseudoattivisti 5 stelle" credono che sia "sinistro" in quanto è stato chiamato da morfeo (ex pci) NON HANNO CAPITO UN CAZZO DI POLITICA E DI TUTTO IL RESTO!

Come si fà a consegnare le "chiavi della stanza dei bottoni" a costoro ?
Che siano " passacarte irrilevanti" peggiora di molto l'aspetto politico dei medesimi!

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/11/il-servizio-su-liquid-feedback-di.html

il link dimostra che in Germania in linea teorica funziona a meraviglia!
A parte che la Germania è "leggermente" differente dall'Italia di oggi.
A parte che anche lì ci possono essere infiltrazioni estraneee.

Ma voglio fare un altro esempio:
« si deve votare per l'aumento pensioni minime e tagli a quelle massime »

Bene. Considerato che fino a pochi mesi fa la "mandria scilipotiana" di provenienza idv
(l'unico partito anti-berlusconiano) si vendeva come "vacche" alla fiera dell'ovest , chi
potrebbe essere certo che 200mila € per uno "scilipoti" non diventino 200€ per mille
"attivisti5stelle" con il mouse nelle mani e pronti a cliccare [ NO ] al decreto legge ?

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 01.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Se resta il porcellum,come fatto capire dal banana,per noi sara' una buona notizia. A questo punto la vittoria e'a portata di mano.La supervisione di Grillo dara' unita' ai candidati ed impedira' a qualcuno di montarsi la testa.

inoki 01.12.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

effettivamente sto orario ---dalle 10 alle 17
da casalinga ,con tutto il rispetto per le casalinghe. va bè vediamo .

Panino A. 01.12.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Francamente sono un po' basito da queste primarie messe in un trafiletto sul blog (magari oggi sarà messo come notizia principale), senza preavviso e con tempi francamente riduttivi.
Solo il fatto che le persone certificate possano votare questo restringeva e di molto i pericoli provenienti da fattori esterni, quindi la "forchetta" sugli orari si poteva benissimo ampliare sino alle 22, cosicché i lavoratori dopo un duro giorno di lavoro potevano benissimo mettersi quelle 8-10 ore in tre giorni per "spulciare" la lista dei candidati.
Detto questo a me la scelta dei candidati contava "relativamente" visto che saranno (dovrebbero oserei dire vista ancora la mancanza di una vera e propria piattaforma) portavoce di un programma.
Programma infatti che a me piacerebbe scrivere con tutti i cittadini, anche con chi attualmente ha pensieri di voto distanti dal nostro, forse rimarrà la mia un'utopia e visto l'andazzo forse sarebbe meglio certificarsi in tempo anche per un futuro programma...che credo sarà scritto e votato solo da chi è certificato nel Forum.

Per questo chiedo un piccolo aiuto, a me manca ancora di mandare i documenti richiesti per la certificazione ultima...come posso fare per inviarli?...vanno bene anche delle foto con un cellulare?...in mancanza di scanner debbo andare da qualcuno per farli diventare file da caricare?...chiedo aiuto da chi si è già certificato.
Grazie

Valentino F. Commentatore certificato 01.12.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripercorriamo le tappe per la strada per Roma:

si creano i MeetUp (luogo virtuale dove scambiarsi idee e proposte).

Dal MeetUp si crea un MoVimento politico denominato M5S.

Il M5S entra ufficialmente in politica con proprio liste e candidati.

Vengono eletti dei rappresentanti comunali e regionali (no provinciali per ovvi motivi di programma elettorale).

Vengono scelti, dai "grandi elettori" i CITTADINI per essere scelti da tutti gli iscritti al M5S.

In soli 4 giorni dovranno essere scelti i candidati che sarnanno votati per andare a Roma.

Con un collegamento ad internet da telefonino, iPad, PC, notebook o internet point è possibile votare ben 3 potenziali CITTADINI al parlamento italiano.

Punto.................

stefano m. Commentatore certificato 01.12.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

L'UTOPIA GRILLO

Purtroppo quella di Grillo è un'utopia, forse la madre o la figlia di tutte le utopie.
Anch'io sono stato trascinato, mi sono entusiasmato, ho ascoltato, ho partecipato, ho firmato, ci ho creduto e credo ancora...forse.
Ma ci si scontra poi con la crudezza e le difficoltà della quotidianità e con la natura umana, ben diversa da quella che esce dallo schermo di un PC.
Per proporre l'idea di Grillo occorre imporre, scontrandosi ad armi impari con l'altro che vuoi per ignoranza, convenienza o indifferenza non recepisce e reagisce come belva ferita.
I grandi sconvolgimenti passano per forza di cose attraverso le "rivoluzioni" nel bene o nel male e in tale processo cadono anche le teste sbagliate dovendo mettere in conto pure le vittime da "fuoco amico".
Per "imporre" le idee che noi riteniamo giuste, poi, si passa attraverso una fase simile ad un'oligarchia stretta giacché, pur basandosi su un regolamento votato "democraticamente", questo va comunque fatto rispettare.
La strada da percorrere è sicuramente lunga e difficile e bisogna tener conto non tanto delle avversità esterne, ma soprattutto di quelle interne che sono le più temibili.
Il Movimento è ancora troppo simbiotico a Grillo e deve al più presto iniziare a reggersi e funzionare da solo e questa delle politiche è la grande occasione, altrimenti così com’è nato rischia in breve di finire.
Anche quella del volo era stata una grande utopia, ma poi l'uomo ci è riuscito anche se ogni tanto cade.

Contesto Felice Commentatore certificato 01.12.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma onestamente tutto questo inno alla democrazia mi sembra fuori luogo, sono nel movimento da un pò, potete controllare, ma se diciamo ladro a qualcuno almeno dobbiamo essere sicuri di non esserlo noi per primi.
Che pagliacciata è votare in questo orario, per questi giorni, stiamo per caso dicendo che possono solo votare chi passa tutto il suo tempo dietro il pc, oppure che il movimento è vietato agli operai o chi lavora in posti di lavoro senza connessione?
Ma pensate che Marchionne metta la connessione wifi alla catena di montaggio per far votare glim operai inscritto aml movimento, oppure che chi lavora fuori e fa il pendolare (io lo sono) non ha diritto di votare come il fancazzista che fa il bello dietro la tastiera?
Ma che idee assurde vi siete fatti del mondo, chi ha deciso ha un'idea di come si vive oppure vive fi rendita.
Ciao a tutti Arianna Astuni

Arianna Astuni, Siena Commentatore certificato 01.12.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sembra che i veri troll siano i grillini che vengono a postare per difendere il loro capo a spada tratta qualunque cosa faccia

Personalmente, ho creduto nel M5S fino a due settimane fa, quando Grillo ha chiuso le candidature a chi si era già candidato in elezioni completamente DIVERSE. Era il primo indizio di SBANDAMENTO

Ho perfino incontrato Grillo a Parma il 22 settembre scorso (vedi http://primariesconvention.com/beppe-grillo-capisce-al-volo-le-primarie-sequenziali-e-il-criterio/) per spiegarli come andava fatto un partito GOVERNATO DAGLI ELETTORI (vedi http://primariesconvention.com)

Poi ha fatto quello che ha fatto. Da allora, scusatemi ma non potete chiedermi di nutrire ALCUNA FIDUCIA in Grillo e nel M5S

E HO TUTTO IL DIRITTO DI DIRLO PUBBLICAMENTE

In ogni caso, non sono un troll, non sono del PdL, non sono del PD, non sono di niente di niente e alle prossime elezioni NON VOTERO' PER NESSUNO DI QUESTI e neanche il M5S


Premesso che sono un attivista solo da agosto 2012 per cui EVIDENTEMENTE non rientro nell'equazione UNO-VALE-UNO. Vorrei aprire la discussione sul GOLPE delle VOTAZIONI POLITICHE del Movimento 5 stelle, bandito da uno SCONOSCIUTO STAFF, senza che si possa valutare chi siano gli eleggibili dei quali si sa solamente che "erano nelle precedenti liste" (per cui bisognerebbe sapere anche che le precedenti liste erano state "riempite" con nomi di persone solamente "per riempire la lista"), escludendo elementi che invece hanno collaborato attivamente e continuano a collaborare. In questa situazione, mi sento trattato come un pecorone che viene invitato a esprimere un voto privo di significato e per questo, pure se "certificato" e "abilitato al voto", non mi sento in grado di votare.

enzo noseda, COMO Commentatore certificato 01.12.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo devo dirti che sono uno dei pochi a non avere un cellulare con internet e non lo voglio e non posso.ciao

mario salvato, reggio emilia Commentatore certificato 01.12.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Il metodo mi va bene, ma non capisco tutta questa fretta. Ci vuole più tempo ed in giorni ed orari diversi.

Lorenzo Leoni, Pinzolo (TN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Votare i candidati al parlamento sfogliando i cv online (quindi se c'è qualcosa di falso verrebbe subito a galla) è un qualcosa di estremamente innovativo e democratico. Il fatto stesso di non puntare su nomi noti e famosi ma su persone comuni è un qualcosa di eccezionale che tutti (anche chi vota per altri) dovrebbero apprezzare.
Per quelli del pdmenoelle che scrivono sul blog avevo alcune domande:
-voi conoscete almeno i singoli candidati alla carica di parlamentare o di senatore?
-voi conoscete i programmi di ogni singolo candidato?
-voi conoscete almeno il programma di Bersani e Renzi? In cosa si differenziano?
-come verranno scelti i candidati al Parlamento 7 Senato? Chi li voterà?
-Come mai nonostante il pdmenoelle percepisca lauti rimborsi milionari avete chiesto ai vostri iscritti/simpatizzanti almeno 2 Euro a testa (so che alcuni hanno versato 5 euro a testa) per le primarie?
-Potete scrivere nero su bianco il programma del vostro partito su temi concreti? (ad esempio non basta fermarsi agli slogan pubblicitari, alle etichette).

Attendiamo risposte. Grazie

Pierluigi, Milano 01.12.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

invece di 8000 netti (trasporti comunque già pagati) + 5000 lordi per portaborse, proporrei una comunque rispettabile cifra di 5000 nette + rimborsi a piè di lista.

Sono portavoce...dovrebbero fare meno lavoro degli altri attivisti.

dario m. Commentatore certificato 01.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Faccio parte del gruppo di Chieri (TO), noi avremo avuto la possibilità di candidare Alberto, uno di noi, che purtroppo per motivi personali non riesce proprio a dare la sua disponibilità...abbiamo nel nostro gruppo altre persone assidue frequentatrici dei nostri inconti e all'altezza della situazione, ma nn ci è concesso di condidarle. Ci viene invece chiesto di votare per persone di cui non sappiamo nulla o comunque troppo poco. Mi pare che siamo rovinando tutto e stiamo andando contro il principio base del M5S dovendo accettare candidati imposti dall'alto. Sono personalmente dispiaciuto e deluso da questo approccio.
Daniele (Chieri)

dani tartaro, Chieri Commentatore certificato 01.12.12 11:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Prima o poi dovevi fare delle cassate. E' arrivato il momento. Peccato, ci avevo sperato che sapevi cosa stessi facendo, che tutti quelli che in buona fede (senza fare porcherie come Salsi, Favia ecc) pensavano e scrivevano che stavi sbagliando avessero torto.
Peccato davvero. Oramai siamo destinati a fare la fine di Di Pietro: con la stessa rapidità con cui avevamo preso consensi, li stiamo perdendo .... ed è solo l'inizio. Peccato davvero.
Grazie comunque per averci fatto sognare.

Emenuele D. Commentatore certificato 01.12.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Sia accettano scommesse!!!

1. Grillo e casaleggio sono impazziti.
2. Grillo e Casaleggio si sono venduti al nemico, vogliono distruggere il M5S e favorire il Monti Bis.
3. Grillo e Casaleggio hanno in mente qualcosa, un'idea geniale che tireranno fuori al momento opportuno, forse poco prima delle elezioni.

Giorgio S. Commentatore certificato 01.12.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo dai ascolto e poni rimedio alle tante e giuste lamentele o va tutto a scatafascio. Sono già deluso.

fausto t. Commentatore certificato 01.12.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Io mi sono registrato nei tempi previsti con documento confermato! Posso stidiarmi i candidati, visto che ho accesso a tutti i profili di essi della mia zona ovviamente!
Tutto come preannunciato grazie!
Per i San Tommaso faccio un copia e incolla dei miei candidati:

01 Dicembre 2012
Candidati della Riviera del Brenta (VE) alle politiche 2013.

DI ANDREA DANIELETTO

Vigonovo - 
I candidati di Vigonovo - Prov. di Venezia, Circoscrizione Veneto 2, per l'area Riviera del Brenta e Basso Brenta alle politiche del 2013:
CARMINE D'AURIA
Curriculum: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/vigonovo/curriculum/carmine-dauria.html
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Carmine-DAuria/520221974656315?ref=hl
Video: http://www.youtube.com/watch?v=f7Pdfum-VZE

Giampaolo Angi 01.12.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che non hanno capito il perché alle primarie Beppe da così poca attenzione:

NON AVETE CAPITO NIENTE

Il M5S è un Partito di Democrazia Diretta!

In Democrazia Diretta non sono le facce e le persone che contano, ma le PROPOSTE! E quelle non le fanno i candidati, che sono solo dei PORTAVOCE, ma LE FACCIAMO NOI!!

La farsa delle primarie delle facce e dei protagonismi NON ESISTE CON IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!

Gli eletti sono solamente nostri DIPENDENTI!!

Lo avete capito o no? Sono solo 10 anni che Beppe lo spiega.

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/perche-beppe-grillo-da-poca-importanza.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 01.12.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

haha... è già passato un giorno dal "grande annuncio" delle primarie online e... haha... ancora nessuno è stato in grado di fare il nome di UN solo candidato al Parlamento... hahahaha...

fra poco si vota.... hahaha... evvivaaaaa!..... hahaha...

chi si vota? boh... con quale programma si presenta ciascun candidato? boh...

vedrete che disastro: i candidati saranno "vagliati" da media ed elettori DOPO essere stati già eletti, colla conseguenza che emergeranno difetti e magagne quando sarà troppo tardi...

... ma da chi si fa sconsigliare Grillo???

hahaha....

Per sapere come si fa dove si fa sul serio (in Usa): http://primariesconvention.com
(il bello è che l'ho spiegato personalmente anche a Beppe a Parma il 22 settembre scorso, ma chi non vuol ascoltare..)

hahaha...


benissimoooooo così!!!anche io gradirei che l'orario fosse di poco allungato per le votazioni ma va benissimo anche così!si cominciaaaaaaaaaaaaa!però lasciatemi dire che è una soddisfazione immensaaaaaaaaaaaaaa vedere un sacco di troll buffoni,ovviamente non certificati,che vengono a scrivere la loro finta delusione sui modi e tempi delle votazioni!!ahahaahah è impagabile!!!questo vuol dire che siamo nel giusto!leggere i giornali on line che criticano il nostro sistema di votazione è altrettanto una goduria!!!tutto ciò significa che cominciamo a fare male sul serio al vecchio mondo della politica.significa che sempre più capiscono di non avere altro che il tentativo di denigrarci ma non possono stare al passo con noi!sono qui a scrivere da un pc e mi sento in sintonia con tutti gli attivisti del movimento!vi sento tutti accanto,con la rabbia,con la gioia ,con le piccole delusioni inevitabili ma con la volontà di esserci!e leggere miseri omuncoli che cercano di mettere zizzania,rafforza soltanto la volontà di andare avanti!da un mese ogni media è invaso dalle votazioni interne di un partito politico e qui invece costruiamo il futuro senza troppe menate.avanti!e grazie a roberto per le precisazioni precise !un caffè per tutti,anche ai troll,perchè la pausa caffè non va negata anessuno!ma che bello sarà nei prossimi giorni utilizzare una pausa caffè per VOTARE!!!!e nel frattempo immaginare i trollacci che sentiranno il loro caffè sempre più amaro...noi faremo un esercizio democratico reale,loro rosicheranno!anche queste son piccole soddisfazioni!per il resto ,anche con i disagi si comincia!e tutto si migliorerà col tempo!ma facciamo partire questa forza democratica inarrestabile!!sempre più diverrà fluida, più precisa e alla portata di tutti!grazie !a chi ci mette la faccia.a chi ci mette il tempo!a chi ci mette il passaparola!a chi è qui con me chino sulla tastiera!GRAZIE!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 01.12.12 11:11| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanto spammate brutti inutili troll. Potete inventarvi tutte le identità che volete e scrivere tutte le finte lamentele che volete ma tanto la forza del movimento prevarrà. Belle le identità del povero anziano zoppo che non può votare in quei giorni e in quelle ore perché deve andare dal fisioterapista, e anche la casalinga che non ha internet a casa e deve farsi 10km a piedi per arrivare all'hotspot più vicino. La migliore? Il povero lavoratore comunale che non può prendersi 10min per fare un salto su di un sito a votare. RIDICOLI. Per partecipare al movimento ci vuole convinzione, passione e sbattimento. Preferisco di gran lunga che i votanti siano pochi ma appassionati, motivati e abbiano lottato per avere il privilegio di esprimersi. invece di dare la possibilità di votare a tutti, porci dell'ultima ora e cani arrivati solo per fare confusione.
Tanto stiamo votando per dei PORTAVOCE, rappresentanti di quello che scegliamo online. Pagati il giusto (per evitare approfittatori) e limitati nelle legislature (per evitare i politici di professione) PUNTO. Non me ne frega niente chi viene scelto tra noi. Tanto è finito il tempo delle facce da culo che vediamo per decine e decine di anni in parlamento. Finora le scelte si sono rivelati vincenti e il movimento si sta dimostrando capace di riconoscere i maniaci di protagonismo legati al vecchio sistema politico del "singolo approfittatore" (vedi Salsi) affamati di TV e notorietà, convinti che la loro opinione sia migliore della nostra solo perché sono stati eletti. Che cercano in tutti i modi di far parlare di loro e di far capire il POTERE che pensano di avere.Quelli non hanno capito niente, non vogliono fare i portavoce di un movimento, vogliono portare avanti i loro interessi.Ci vuole poco a capire che gente come questa arriverà a dire (tra due legislature) "non me ne vado perché devo finire quello che ho iniziato"o"ho ancora tanto da fare in troppi mi chiedono di rimanere" invece di ritornare da dove sono venuti

Mario Rossi 01.12.12 11:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La conferma stessa della Libertà e Democrazia che vige nel M5S, è data proprio dal fatto che moltissimi dei commenti più votati siano esattamente quelli dei troll e agitprop infiltrati dal PD, da SEL, da Rifondazione ecc.

Ovvero di coloro i quali, pur non avendo capito nulla delle modalità di voto nonostante le millemila spiegazioni, si sentono depauperati di un loro diritto magari senza nemmeno aver preventivamente verificato se questo titolo e diritto gli spetta.

Sono così il 95% dei commenti più votati, quelli degli scandalizzati dalla pseudo mancanza di democrazia; loro si, invece che sono dei veri "democraticoni" con le loro regole da politburo sovietico (commissioni, statuti, congressi, deleghe, comitati ecc) dei loro vergognosi partiti che ci hanno portato sul lastrico.

In Italia tutti buoni ad indignarsi a parole, poi coi fatti, consociativi e conniventi con gli artefici dei disastri.

Come diceva qualcuno: "tutti froci col culo degli altri".

Nonostante tutto ciò, naturalmente previsto, noi continuiamo con la nostra RiVoluzione li dove tutti gli altri hanno fallito. Quando avremo in mano la possibilità di fare pulizia, la faremo davvero ed anche questi ultimi inizieranno a tremare.

Fatevene una ragione, vi spazzeremo via, la RiVoluzione non si ferma con quattro trolloni agitatori di partito ed i loro giornalai conniventi.

ArriViamo e non ci fermeremo davanti a nulla.


ma chi sono i candidati, dove sono sono i loro CV, chi li ha mai visti!!!!! Questa non è democrazia dal basso. io non riesco a registrarmi mandando il mio documento: è bloccato da un mese. Ho paura che qualcuno all'interno del M5S voglia far fallire il progetto perché non ancora pronti. E' vero caro Beppe che il movimento è tuo ma è costituito dai cittadini e se non si da la possibilità a tutti di decidere (uno vale uno) come la mettiamo??? Leggendo i commenti nei forum M5S tutti chiedono di rivedere gli orari delle primarie quindi forza!!! cambiare!!! prima mettere i CV on line e fra una settimana ne riparliamo.

riccardo p., quartu s.e. Commentatore certificato 01.12.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, anche io sono perplesso riguardo la limitazione dei giorni e degli orari che stride fortemente col concetto di disponibilità della rete.

Claudio G., Monterotondo Commentatore certificato 01.12.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si la fasscia di orario è un po' strana...ci potreste spiegare il motivo?...effettivamente c'è gente che lavoro..cinque giorni possono essere sufficenti...anche perchè bisogna sbrigarci, in quanto la Polverini deve andarse perchè il consiglio di STATO a ribardito l'improrogabilità della data delle elezioni...pertanto verrà presentato in queste ore un esposto al ministro Cancellieri...
Capisco il risparmio...con l'election day...ma se prendano l'andazzo di usare le regole quando gli pare..è finita...
Comunque fidatevi...sono furbi...non vogliono scoprire le carte prima di marzo!...non lo fanno per risparmiare i 100 milion d'euro..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 01.12.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

moltee domande su argomenti già risaputi da molto tempo, sono riassunti quà :

http://www.beppegrillo.it/movimento/elezioni-politiche-2013.html

in fondo ci sono i link :

•Domande frequenti sulle votazioni
•Le regole per le elezioni politiche 2013
•Il codice di comportamento parlamentare


che spiegano tutto !

Roberto B. Commentatore certificato 01.12.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

per le elezioni da amministratore di condominio c'è più efficienza e democrazia

raffaella r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) Ci saranno delle valide ragioni per cui è prevista quella fascia di orario per il voto,per adesso sconosciute;ma di fatto la fascia dalle 10 alle 17 esclude una buona fetta di cittadini (me compreso) che vorrebbero esprimere la loro preferenza e che in quelle ore sono al lavoro.
2) L'uomo comune si chiede "ma chi minkia sono i candidati?"
Grazie di esistere.

Pippo Depapero Commentatore certificato 01.12.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo tanti commenti di persone che parlano di "padrone" di "regole" ma perchè prima di mettere mano alla tastiera non si guardano in casa propria ?
Vogliamo parlare del Pdl ? Che ad oggi non si è capito ancora se farà le primarie o meno e dove Berlusconi ha dichiarato che vuole scegliere lui i candidati, o del Pd con le primarie a pagamento ?
Suvvia, il M5S è l'unica alternativa reale all'attuale sistema politico, abbiamo dato la fiducia per venti anni a questi signori che ci hanno portato ad un debito pubblico da record vuoi vedere che non do la mia fiducia ad un movimento in cui credo fatto da cittadini ?

Ernesto Russolillo, Isola Vicentina (VI) Commentatore certificato 01.12.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA rivoluzione è INIZIATA !

mettiamo persone per bene nei posti dove servono !!


la base c'è, questo è l'inizio, le cose potranno migliorare, ma tieni presente che hai 4 giorni 24 ore su 24 per visionare i candidati .. e 4 giorni per 7 ore, per votare !

.. tu credi che questo modo rivoluzionario di scegliere gli eletti non verrà combattuto da tutti quelli della casta ?

metteranno in azione tutti gli strumenti per bloccare le votazioni, strumenti leciti e non, proveranno a fare attacchi al server, metteranno alla gogna gli eleggibili appena avranno i loro nomi per condizionare le scelte, proveranno di tutto per screditare e far fallire questo modo di selezione !

.. loro preferiscono eleggere le minetti, i penati i cuffaro e dell'utri !

noi NO !


.. tutti i simpatizzanti del M5S, troveranno il tempo ed il modo per scegliere, per votare, per far si che la politica cambi faccia e modi !

Roberto B. Commentatore certificato 01.12.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Salve, mi sono appena iscritto al sito. Vorrei gentilmente sapere dove trovare i CV dei candidati, probabilmente non li ho trovati per mia incompetenza, ma è possibile reperirli da qualche parte? Grazie e Buon Lavoro!

Gaetano Lenoci, cerignola Commentatore certificato 01.12.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S rischia grosso. E tutto perchè pochissime persone vogliono fare tutto da soli.
Ma consigliatevi prima di fare regole ridicole.
Nessuno vuole togliervi niente, ma consigliatevi...
e scendte dal piedistallo!

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non ha capito come funziona la DEMOCRAZIA DIRETTA e perché i candidati alle Primarie del M5S sono SOLO DEI PORTAVOCE senza poteri, dei nostri DIPENDENTI che si limitano a premere in Parlamento il bottone che gli diciamo NOI, si studi come funziona il Partito Pirata da anni in germania, dove Liquid Feedback ha reso gli eletti sono dei tecnici e dei passacarte.

Qui c'è un video illuminante ripreso da Servizio Pubblico:

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/11/il-servizio-su-liquid-feedback-di.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 01.12.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedere così tanta gente onesta e di buona volontà presa continuamente per il culo da un ciarlatano (pardon, da due ciarlatani) fa davvero male al cuore. Siete il partito più padronale della storia, ma siete convinti di essere il movimento più democratico e rivoluzionario che si sia mai visto. Aspettiamo la prossima volta in cui il padrone vi renderà partecipi di una cosa decisa da lui dopo essersi consultato con se stesso, e nel frattempo in bocca al lupo. Ne avete un gran bisogno.

Francotiratore 01.12.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguo il blog dagli albori della sua nascita, sono iscritto al M5 stelle da aprile di quest'anno ed il due di novembre ho provveduto a mandare la copia del mio passaporto come indicato dal blog per poter votare i candidati.
Ad oggi mi ritrovo con la dicitura identitò non verificata.
Qualcuno sa darmi dei lumi?

antonio p., Milano Commentatore certificato 01.12.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Miei cari attivisti del Movimento 5 Stelle, che dire, vorrei capire quando è stato dato l'annuncio delle vostre primarie. Io personalmente ne ho sentito parlare solo ieri, 30 novembre 2012; se anche avessi voluto registrarmi per votare, non avrei potuto perché può votare solo chi lo ha fatto entro il 30 settembre. Che partecipazione!
Ma l'obiettivo delle sette non è quello di aggregare più gente possibile?
Vedo, inoltre, dai commenti che voi del movimento conoscete tutti molto bene i vostri candidati! Io da esterna non so chi siano, ma mi aspetto che magicamente Grillo li faccia spuntare fuori dal cappello in uno dei suoi video-messaggi! Criticate i candidati del centro sinistra perché si sono presentati in ogni programma televisivo per farsi conoscere e per confrontarsi, personalmente preferisco chi si mostra nel bene e male a chi si muove nell'ombra, e nell'ombra dei suoi soli affiliati.

Cristiana Farci 01.12.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sento commenti del tipo "non conoscete i candidati??" " ma cosa volete se nn frequentate??" . Adesso cari i miei "attivisti in cerca di poltrone" internet esiste sempre e non solo quando fà comodo a voi . Quando si tratta di giostrare le candidature fate ricorso alla partecipazione attiva "fisica" agli incontri organizzati dove dite sempre le stesse cose a tutti " non siamo qui per cercare candidati , non è un ufficio di collocamento, dovete dare una mano ed attivarvi " che realmente tradotto significa " non c'è niente per nessuno se non per gli attivisti della cricca tutto il resto serve solo per spingere il carro" poi quando si tratta di votazioni di coinvolgere la "massa" ovvero quella che tira il carro fate ricorso a pseudo votazioni lampo su internet . Certo , quando uno vuole comunicare , organizzare , partecipare al programma locale , dare delle idee , etc..etc..etc.. no li bisogna "frequentare" e si lo sò ci sono stato ed ho visto come funziona 7-8 attivisti che appena qualcuno propone qualche idea democratica incominciano a borbottare e ridicolizzare ed a far sembrare più seri altri argomentazioni , è un ottima tattica , vecchia ma sempre in voga. La morte del M5S ?? Per me è già avvenuta da quando "attivisti" come Favia si sono proposti oltre il loro dovere e sono diventati politici in tutto e per tutto , altro che rappresentazione popolare " o "portavoce" . Certo adesso seguiranno i vs commenti... inutili per quel che mi riguarda . La democrazia è tutta altra cosa , per una prima "scrematura" a tutti gli iscritti al M5S doveva essere data la possibilità di candidarsi ed essere liberamente commentati esponendo una foto una video presentazione e l'esposizione del curriculum on-line 30 gg prima delle PRIMARIE fatte con tanto di tavolino e tanto di scrutinatori .La democrazia ci insegna che se il 70% dei commentatori di questo post è contrario a questo metodo VOI SIETE L'OPPOSIZIONE E NN LA MAGGIORANZA.

Marcello Carlet, Messina Commentatore certificato 01.12.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

votazioni dalle 10.00 alle 17.00? Cominciamo male....uno, come me, che parte da casa alle 7.00 e torna alle 18.30 non può votare......

Vittorio Caluisi 01.12.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Roob Rises ed altri

Non ho smarrito il mio senso critico Roob.
Per la mia formazione marxista, non potrei.
Ma il mio impegno nelle Regionali Lombardia da non candidato, mi porta ad essere cinico e pragmatico. Perchè queste sono le qualità del fare politica.
I tempi sono cortissimi.
E lo sono proprio tecnicamente.
E' da inizio Settembre che in Lombardia ci stiamo arrovellando su discussioni infinite su programma e candidati.
Ad un certo punto, una sintesi diventa necessaria.
E stiamo parlando di 300 candidati per 80 posti.
Tu immagina a livello nazionale: 5.400 candidati.
Ognuno con la propria vetrina di candidatura sul portale...
Se disgraziatamente diventa reale la possibilità delle elezioni nazionali il 10 Marzo, significa che almeno 60gg prima (10 Gennaio), devi già avere candidati e programma per prassi burocratica.
Il sistema di "filtraggio" e di conoscenza dei candidati, in Lombardia ci ha portato a tirar fuori un massone, un ex grande fratello, un perseguitato politico internazionale, ecc.
E questi sono solo alcuni esempi...
Siamo tutte brave persone ma penso che non tutte abbiano la qualità di trasformarsi in "portavoce" del M5S.
Per non parlare di coloro che hanno finalità personalistiche.
Fuori da tutto ciò, hai dei banditi. Il nostro compito ad oggi è MANDARLI A CASA.
Fatto ciò, avremo il tempo di riempire il contenitore M5S di contenuti inattaccabili.
Nessuno smarrimento il mio.
Pragmatismo sulla necessità di lavorare all'unisono per la realizzazione del progetto M5S.
Senza esserne candidato.

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 01.12.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nomiiiiiiiiii!!!! Beppe.... tutti si può sbagliare, ma un minimo di presentazione online ci vorrebbe!!! votare a moscaceca nn mi sembrerebbe il caso!!! Un abbraccio e crediamoci veramente

Giancarlo De Bellis 01.12.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Trovo assurdo limitare il voto in una fascia oraria compresa nell'orario di lavoro, escludendo quindi molte persone che durante quella fascia oraria lavorano e non possono accedere ad Internet.

Liana Gramaccioni 01.12.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

hahaha quanti infiltrati trolloni ci sono
avanti tutta buona votazione

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 01.12.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

I primi a far elezioni di selezione della classe dirigente sono stati i radicali, tanti anni fa.

Elezioni poco trasparenti! Dove sono i candidati ? cosa dicono ? posso presentargli alcune domande magari tramite un forum o chat ? O addirittura posso candidarmi ?

emiliano giannarelli 01.12.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non era meglio votare 2 giorni soli ma 24 ore su 24? Grazie.

Cracco Carlo 01.12.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiedo scusa a tutti, se faccio una domanda banale per i più, ma credo che la risposta possa essere utile anche ad altre persone. Dove è possibile vedere i curriculum vitae dei candidati?
Mi pare di aver capito che sono on-line ma non li riesco a trovare. Giusto per farmi un'idea prima di votare. Grazie a chiunque voglia rispondermi.

paolo ercolani 01.12.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono a favore di queste modalità, mi fido ,Vai Grillo!E controlla bene chi avrà questa grande opportunità parlamentare,scegli con attenzione , perchè come sempre si rischia di far salire sul carro dei vincitori persone opportuniste...Poi sarà il tempo a consacrare questo movimento ,naturalmente con i fatti,se non avverà è davvero la fine.

angelo. I. 01.12.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo sapere, se possibile, se il programma del movimento prevede ipotesi di leggi riguardanti il mondo del lavoro, tipo la legge sulla rapprsentatività sindacale e riforma delle pensiponi, ripristino dell'art.8. perche avendo letto il programma mi sembra non aver letto alcunche a tal proposito.

paolo mauriello 01.12.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa si che è Democrazia, non come le primarie di plastica del Pd!!!!

W M5S

Sergio F., Cesena Commentatore certificato 01.12.12 08:14| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Leggo il forum di Beppe tutti i giorni e solo ora vengo a sapere che non posso votare...che delusione!!!
Sono registrato da mesi ma mancava la carta di identità perchè pensavo servisse solo a candidarsi per qualche ruolo...e adesso scopro che non posso partecipare alle primarie.
Bella roba...cominciamo bene!

Massimo Oliveri 01.12.12 08:08| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ora di cambiare è arrivata, W Grilo, w il movimento 5 stelle.
Tutto qui.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 08:07| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

IO sono contento !

finalmente una occasione per selezionare e scegliere gli eletti, delle persone per bene !

non voglio più vedere delle show girl come la Minetti, dei condannati come visco, dei mafiosi come dell'utri, cuffaro e tuta la cricca che da anni si fotte i soldi delle nostre tasse !

avanti così !

.. questo è l'inizio, alcune cose saranno probabilmente da migliorare, ma la base c'è ed è MOLTO BUONA ..

Roberto B. Commentatore certificato 01.12.12 08:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,sono Roberto. Forse ricordi ci incontrammo in una famosa gelateria di Albaro negli anni 70. Io facevo il meccanico allora, entrai nella gelateria e tu mi prendesti in giro di fronte a tutti a causa delle mie mani sporche. Bei ricordi!
Volevo chiederti dove posso vedere i profili dei candidati?
Grazie
Roberto

Roberto Ferrari 01.12.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo i post si apprezzano le differenze tra chi scrive solo per screditarci e chi per reale interesse al MoVimento. Quindi fatto questo discrimine chiederei ai Cittadini, ma vi siete un minimo attivati per conoscere i candidati? Qui a Genova si sono presentati all'ultima Assemblea plenaria mercoledí scorso. Se volete la Democrazia diretta dovete partecipare e non continuare a viverla passivamente aspettando che vi si palesi davanti come una Dea. Io l'ho capito da poco, non sono candidato e neppure potró votare perché iscritto in ottobre. Ma potró votare alle elezioni politiche per persone che come me, prima di me, hanno creduto alla possibilità di cambiare. Quello che giustamente molti non capisono, ma che mi pare sia lo scopo primo di alcune decisioni, é il tentativo di preservare il MoVimento dal divenire anch'esso un partito, con una struttura tipica dei partiti e tutto ció che ne comporta. Questa é la sfida piú diffiile da vincere, piú che le elezioni o le " primarie". Mantenere la forza e la differenza tra noi MoVimento ed i partiti, garantendo una democrazia diretta e la possibilità per ogniuno di noi di poter partecipare alle decisioni che cambiano le nostre vite sia a livello locale che nazionale. Vi vorrei ancora solo dire: proViamoci.

Davide D., Genova Commentatore certificato 01.12.12 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non votare si può?......... Pochi lo sanno ma la legge prevede la  possibilità di rifiutarsi di votare e metterlo a verbale.
Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale.
Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle o bianche o all'astensione dal voto.
Nessun media (chiaramente) ne parla, sembra che i giochi della CASTA siano già fatti, come al solito la gente andrà a votare il 'meno peggio'.
Nel caso le schede di rifiuto arrivassero a un certo numero ( cosa mai successa nelle elezioni italiane) la casta avrebbe 'qualche problema’ nell'assegnare i seggi vuoti e i media saranno obbligati a parlarne.
Fate girare questa mail il più possibile, è l'unica maniera per fare sentire la voce di tutti quelli che vogliono un sistema con persone veramente nuove e non un branco di professionisti della politica che rubano soldi parlando di niente.
L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di partecipazione. > segue.

real time 01.12.12 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi, se per assurdo nella consultazione elettorale votassero tre persone, ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base  allo scrutinio di tre schede.
Altresì le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza.
Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.
E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto   vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO come previsto dal d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361, art. 104. (es.: 'Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta')'.

real time 01.12.12 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Siamo nella piú grande "piazza" virtuale del mondo!!
Si, perché la rete é una grande piazza dove c'é di tutto (ma non tutti ci vanno).
Questo blog é uno dei piú visitati, il piú commentato, e sicuramente il piú "spiato" al mondo,
siamo un laboratorio di importanza strategica a livello mondiale.
É evidente che senza regole un blog "piazza" nn puó essere uno strumento né rappresentativo, né democratico, come é evidente che ultimamente ci sono dei problemi sia tecnici che igienici.
Vedremo che succederá in questo primo esperimento di tre gg.
Se Casaleggio ha in mente, invece di importare il liquid, di farne uno ex-novo e di mantenere la piattaforma madre, secondo fa bene, e fa bene anche ad "usarci" per testarlo.
io ci sto!
saludos
Vi Amo!

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 01.12.12 05:47| 
 |
Rispondi al commento

Un vecchio detto dice: Ognuno è padrone in casa sua,e l'ospite si adegua.
.... Vale anche nei casi di ripetuta follia pura ed anonima

Ex membro M5S 01.12.12 03:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orario giovane per un voto giovane.......
I vecchi? Basta, hanno già rovinato il nostro futuro abbastanza
Forza M5S

Silvestri Silvestri, Ascoli Piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.12 02:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/movimento/elezioni-politiche-2013.html

Svegliaaaaaaaaaaaa ragazzi molte risposte alle vostre domande sono nel link sopra!!!!
Cosa aspettate che vi mandino una raccomandata a casa con scritto tutto? anche che dovete tirarvi giù i pantaloni prima di andare a cagare??!!!

Cazzo ma dovete solo muove un indice e appoggiarlo sul tasto sinistro del mouse!!!

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 01.12.12 02:30| 
 |
Rispondi al commento

chi si deve votare? non c'è una scheda di presentazione di ogni candidato?

Patrick Leportier, Cagliari Commentatore certificato 01.12.12 02:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarà un motivo per l'orario non credete?

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 01.12.12 02:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON IL M5S SIAMO NOI CITTADINI AD AVERE IL POTERE, siamo noi che proponiamo e votiamo le leggi, non gli eletti.
Gli eletti sono solo dei portavoce senza peso politico, il loro credo e le loro idee SONO IRRILEVANTI. Sono dei passacarte che si prendono uno stipendio per andare in Parlamento e premere il bottone CHE NOI GLI DICIAMO DI PREMERE VIA INTERNET!!

Emanuele Sabetta, Roma
???????????????????

ma che senso ha votare per eleggere un ...gruppo di ... "passacarte dalle idee irrilevanti"...

che potrebbero essere telecomandati a distanza via internet da chi ha più postazioni di Pc ?

esempio:
se berlusconi si compra uno o cento call center è sempre premier lo stesso...^_^
tra l'altro già ce li ha !!

quindi con migliaia di click dei suoi dipendenti deciderà quale sarà la "giusta via" !!!

per non citare anche la malavita organizzata ! eh !!

secondo me, vi state per mettere in un grosso guaio, molto ma molto grosso !

« ... mi ritrovai per una selva di pc che la dritta via era smarrita » [Dante, oggi !]


Forza movimento! chi si gira indietro è perduto.

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 01.12.12 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare che votare è un diritto! perciò il principale non può ostacolarvi in questo!
Trovate un posto dove votare.
Tirate fuori i microcoglioncelli, imparate a sapere il fatto vostro è votate cazzo!

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 01.12.12 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Niente rimborso Irap per Beppe Grillo. Il comico genovese ora leader del Movimento 5 stelle non ha diritto all'esonero dall'imposta regionale sulle attività produttive. Anche lui, come tanti artisti, professionisti, piccole imprese, ha presentato richiesta di rimborso all'agenzia delle Entrate perché riteneva di non avere i requisiti per essere obbligato a pagare il tributo. Così ha chiesto oltre 577mila euro di rimborso (per gli anni d'imposta dal 2006 al 2010). Ma il fisco non ha sentito ragioni: deve pagare perché ha un'autonoma organizzazione. Anche la Commissione tributaria di Genova, a cui si era rivolto per impugnare il rifiuto dell'amministrazione finanziaria, l'ha pensata allo stesso modo..


GRILLO GRILLO LE TASSE VANNO PAGATE E POI BISOGNA INSEGNARE AI FIGLI CHE LA COCAINA FA MALE!

nulla tenente 01.12.12 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me questi orari non piaciono per motivi di lavoro. Non sarebbe meglio estenderli fino a mezzanotte?

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 01.12.12 00:30| 
 |
Rispondi al commento

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/11/30/news/sentenza_sull_irap_grillo_paghi_tutte_le_sue_tasse-47742122/?ref=HREC1-9

Sentenza sull'Irap
"Grillo paghi tutte le sue tasse"

Respinto il ricorso del comico: non saranno restituiti i 577 mila euro versati. Per la Commissione tributaria la tassa è dovuta perché l'artista è aiutato nel suo lavoro e, le spese per i suoi collaboratori hanno carattere "continuativo"


Sono un vostro sostenitore e mi piacerebbe iscrivermi per poter votare ma quello che mi lascia perplesso è che a fronte di una giusta richiesta di dati per verificare le generalità delle persone è la vostra connessione non protetta. I dati così non sono alla mercè di tutti?

gigi longo 01.12.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere quali sono i nomi e i curriculum dei candidati e in particolare cosa facciano di lavoro nella vita!

Luca Leonardi, Legnano Commentatore certificato 01.12.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sicuramente avrà un senso votare (io non ho diritto) dalle 10 alle 17. Ma non comprendo che fretta c'era al fissarlo dal 3/12 al 6/12. Non si da neppure la possibilità di rispondere alla tipica : "se qualcuno ha qualcosa da dire, parli adesso o taccia per sempre".
Comunque queste non sono le "primarie" del M5S come i giornali stanno strombazzando..cercate di capirlo anche voi chè da alcuni commenti mi pare non sia stato compreso.

bob l. Commentatore certificato 01.12.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma Scusate, per avanzare la propria candidatura non dovevamo aspettare la nuova legge elettorale?
Quindi già sono stati scelti i candidati?

Roberto Guastella 30.11.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Un po' di domande riguardo il voto:

1- con quale sistema elettorale si voteranno i candidati a 5 stelle? proporzionale? maggioritario? a collegi uninominali? rispecchieranno quelli per la Camera dei Deputati?

2- come vengono assicurate la trasparenza e la sicurezza del voto?

3- per quale motivo tanta parte dei simpatizzanti del 5stelle, non potranno votare? pensate ai tanti elettori siciliani o emiliani che già hanno votato per il M5s ed ora non potranno partecipare alle primarie di lista, perchè magari troppo anziani o troppo terremotati o troppo poveri per avere un accesso alla rete? pensate a chi lavora senza accesso alla rete, come farò a votare?

4- dopo le primarie a sangue (dei lavoratori) del PD che scelgono il candidato premier... e quelle da Bagaglino del pdl che scelgono berlusconi, proprio non potevano mancare le primarie alla casaleggio: regole decise da chi? quali regole? boh?!?! sarò scemo io...


se quelle del pd sono le primarie della nave dei folli, queste mi sembrano tanto le primarie dell'armata brancaleone. a 5 stelle però.

Democrazia Liquidata 30.11.12 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ditemi che è un incubo .. una candid camera ..
anni a credere in sta cosa.. .. la rete , la rete !! e ora sta buffonata delle 10-17 per 3 giorni . domani mi sveglio e tutto questo non e mai successo :)

sabbadin enrico 30.11.12 23:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti

Ho sempre pensato che attorno all'Aids, terribile e spaventosa malattia, ci fosse una grande speculazione. La malattia non si vince, certamente con la pubblicità, ci vuola una seria ricerca. Mi ricordo quando veniva pubblicizzato il pericolo del contagio in televisione,da parte di politici ed attori con frasi del tipo- Se lo conosci lo eviti. Ora il silenzio. Che porcheria!!! Speculare anche su chi soffre!!!!

gianna.arzela@fastwebnet.it- Cristian4

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 30.11.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Che poi neanche sappiamo con quale legge elettorale si andrà a votare. Ma di cosa stiamo parlando qui? Questi sono i nomi che andranno in lista con il porcellum? E in che ordine? E se reintroducono il maggioritario? Chi si candida? E soprattutto, chi lo deciderà?

Serena Marino 30.11.12 23:29| 
 |
Rispondi al commento

http://partitoliquido.serviziopubblico.it/

Santoro il LiquidFeedback già cell'ha.
Qui si vota sul forum.
Bella presa per culo.

Democrazia Liquidata 30.11.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dunque, ci sono pochissimi giorni per studiarsi centinaia e centinaia di curriculum per poi scegliere le persone con votazioni brevissime e in orari assurdi (ma da quando in qua le votazioni in rete hanno orari da ufficio. La cosa bella della rete è che e aperta sempre. Posso fare un bonifico alle due di notte, ma non votare per i candidati del M5s?)

Ogni giorno diventa sempre più evidente la differenza tra il m5s degli attivisti in giro per l'italia, gente che sis sbatte e si impegna da anni, e i misteriosi vertici della Casaleggio.

In lombardia fanno la graticola per conoscere i candidati. Certo, una faticaccia, ma funziona.

Qui invece il sospetto è che alla finein lista ci vadano persone già scelte inprecedenza e che questa votazione online sia una bufala. Con un bel vaffa agli attivisti veri

Serena Marino 30.11.12 23:11| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete cambiare l'Italia nella stessa modalità con cui avete preparato questa votazione?
Neanche Superman.

heropass 30.11.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma prima di votare non sarebbe meglio conoscere i candidati?
E dove non ci sono mai state precedenti liste 5Stelle chi verrà candidato?
E poi come si vota: in rete? Ma la rete non funziona 24 ore su 24, 7 giorni su sette, 365 giorni l'anno?
Ed allora perchè limitazioni ed orari, cose che fanno pensare alle primarie del pdmenoelle?
Non mi sembra proprio che ci sia tutta questa fretta né che valga la pena di dare alla stampa di partito nuove occasioni per saltarci addosso ancora una volta!
Ciao

Mauro T., Ventimiglia Commentatore certificato 30.11.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile, poco a poco gli fate mangiare tutto il peggio. Come si fa a prendere per il culo così la gente?
E quelli che vi difendono ancora, con che faccia lo fanno?

heropass 30.11.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che non hanno capito il perché alle primarie Beppe da così poca attenzione:

NON AVETE CAPITO NIENTE

Il M5S è un Partito di Democrazia Diretta!

In Democrazia Diretta non sono le facce e le persone che contano, ma le PROPOSTE! E quelle non le fanno i candidati, che sono solo dei PORTAVOCE, ma LE FACCIAMO NOI!!

La farsa delle primarie delle facce e dei protagonismi NON ESISTE CON IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!

Gli eletti sono solamente nostri DIPENDENTI!!

Lo avete capito o no? Sono solo 10 anni che Beppe lo spiega.

CON IL M5S SIAMO NOI CITTADINI AD AVERE IL POTERE, siamo noi che proponiamo e votiamo le leggi, non gli eletti.

Gli eletti sono solo dei portavoce senza peso politico, il loro credo e le loro idee SONO IRRILEVANTI. Sono dei passacarte che si prendono uno stipendio per andare in Parlamento e premere il bottone CHE NOI GLI DICIAMO DI PREMERE VIA INTERNET!!

Guardate come funziona il Partito Pirata tedesco e capirete.

Li si usa la democrazia diretta da anni, votano online con Liquid Feedback, e gli eletti sono dei tecnici di computer che si limitano a fare da ponte tra i cittadini iscritti al partito pirata e i computer del parlamento tedesco!

SVEGLIATEVI!

Le Primarie sono importanti solo per I FESSI DELLA VECCHIA POLITICA.

Quel tempo è finito, ora il Popolo si è ripreso la Sovranità Popolare attraverso internet, e dei politici e delle loro chiacchiere non sa più che farsene.

Bravo Beppe, non fare caso a questi troll, siamo tutti con te.

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 30.11.12 23:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi sono intervenuto a l'avant sommet Franco Italien organizzato a Lione da Coordination des opposants au Lyon Turin. Ho detto che questo tunnel è non soltanto inutile e enormemente dispendioso ma che è soprattutto pericoloso. Hodetto spiegato anche ai francesi che questo progetto faraonico serve a riempire le tasche della 'ndrangheta e dei politici corrotti italiani.
Mi sono candidato ad essere portavoce di 5 Stelle per l'estero. Mi piacerebbe veramente portare in parlamento la voce dei NO TAV, francesi e italiani. Sarebbe veramente un piacere!
Nicolo' Costantino (Lione)

Nicolo C., Bron (Francia) Commentatore certificato 30.11.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tuttu, da lunedì si vota e io lo letto x sbaglio sul sito di repubblica, non arrivano mail, non sappiamo chi sono i candidati, si vota dal lunedì al venerdì fino alle 17.00, non pensato che il meccanismo si sta un pò inceppando?
Beppe la RETE E' NULLA SENZA IL CONTROLLO, non facciamoci prendere la mano, altrimenti diventiamo come gli altri.

maurizio d., Ragusa Commentatore certificato 30.11.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa mi fa piacere. In questo blog anche un bel vaffanculo per sta sta sera può andare bene. Quindi Visto come stanno oggi le cose dalle 8 alle 17 ma vaffanculo.

Pietro D., Torino Commentatore certificato 30.11.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

vedo che molti post insistono sulla preoccupazione per l'azione e gli attacchi dei media.
i media e gli altri hanno poco da sguazzare perche dietro il com53 e dietro quest'ultima c'è sicuramente una ben precisa strategia che in questo momento sfugge ai più.
di fronte a questo modus mi limito ad osservare, fermo restando che la mia avversione per la democrazia oligarchica e i metodi criminali di questa classe dirigente non datano certo dall'avvento di beppe grillo sulla scena delle esemplificazioni politiche ma a tempi molto più remoti, e quindi pur partecipando a questo blog, da non autenticato, pur essendo iscritto a due meetup e avendo un accredito LQFB, non posso votare e non mi importa granche di votare.
la cosa che mi importa di più e di poter continuare assieme a tanti la mia battaglia contro quei signori di cui sopra ...e spero che le strategie messe in campo siano buone
ed in ogni caso....essendo io in sicilia spero di fare la mia ...seppur piccola parte, e togliermi qualche soddisfazione. non ci squaglieremo e i cittadini portavoce firmano il codice di comportamento che io approvo totalmente.

franco ross 30.11.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Il post di Aria Flory delle 20.56 forse mi ha fatto capire le motivazione di tali orari a prima vista assurdi (come di primo acchito da me evidenziato dal post delle ore 18.48)

Solo se sei disposto a prenderti un giorno di ferie, o saltare un giorno di lavoro anche se precario, hai la forza e la volontà necessaria a fare una scelta decisiva per il futuro del M5S.

Difficilmente gli infiltrati farebbero tale scelta.

Mi sembra l’unica spiegazione plausibile, e se fosse veramente questa (ma andrebbe in qualche modo confermata) allora il mio immediato sconcerto virerebbe ad un apprezzamento della serie “.. ne sa una più del diavolo”

PS per Pasquale Caterisano: non pensare che siano tutti troll od infiltrati chi trova da ridire su aspetti poco comprensibili. A meno che non si voglia allevare una nuova generazione di trinariciuti di guareschiana memoria o di novelli berluscones. Io il mio cervello continuo a farlo funzionare!!!

vincenzo caracalla 30.11.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

condivido la critica di chi contesta gli orari.

sicuramente chi lavora, può partecipare alle votazioni in pausa pranzo, però è anche vero che non tutti hanno questa opportunità perché o sono fuori casa e non hanno una connessione disponibile o il tempo a disposizione è risicato.

è evidente che in questo modo tanti iscritti certificati, che però lavorano, non avranno la possibilità di esprimersi e partecipare con tranquillità.

spero che lo staff possa ripensarci perché non ci facciamo un gran figura con questa scelta. siete ancora in tempo x cambiare idea

forza 5 stelle!!!!

Simone90 P. Commentatore certificato 30.11.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dalle 10.00 alle 17.00 ? neanche l'anagrafe fa sti orari del cavolo, alla faccia della rete !, le sue potenzialita', me cojoni
.. io a quell'ora lavoro , e non posso accedere al sito , quindi ? ma vaff ..

enrico sabbadin 30.11.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il m5s è PARTECIPAZIONE,giusto,per questa fase,che siano i partecipanti ai vari gruppi a pronunciarsi,essendo che tra di loro si conoscono,così si evita infiltrazioni da parte di arrivisti e non attivisti,anche sè il sottoscritto può votare,non lo farò,non potendo PARTECIPARE alle varie riunioni che si fanno,il mio giudizio sù di una persona sarebbe superficiale,le conoscenze,tramite internet, non sono sufficienti a farmi esprimere un giudizio obiettivo.
Forza ragazzi,godete della mia FIDUCIA

salvatore castellano 30.11.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci sono voluti mesi per mettere a punto il portale per le votazioni e adesso l'annuncio viene dato a soli tre giorni di distanza, cos'è una presa per i fondelli? Non c'è tempo per informarsi non c'è tempo per agire da parte degli attivisti volontari. Con queste mosse cialtronesche Grillo perde molto della mia stima, o meglio, la stima resta per quanto cuore mette in questa vicenda, ma di cervello e di organizzazione ce n'è proprio pochino, avevo quasi dimenticato di essere in Italia, il paese dei cioccolatai.

mrTitian 30.11.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento


Come al solito, una sfilza di commenti negativi pilotati da troll ed infiltrati dei partiti, tentano di gettare ombre e fango su quelle che saranno la vera ed assoluta novità STORICA italiana in questi tristi tempi che stiamo vivendo.

Queste primarie passeranno alla storia per essere le prime primarie online del nostro paese ed una delle primissime nella storia del mondo, ma c'è sempre il piccolissimo, l'inutile moscerino che deve rompere i coglioni su tutto e su niente, non avendo preventivamente capito un beneamato c@##o di niente.

Inutile rumore di fondo.


chi voto?Bò,almeno mettete dei profili, in lombardia ,nei paesi, cioè ,vedremo,al massimo voterò al momento, voterò 5 stelle ,vorrei i profili

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento

1-SPIEGARE PER FAVORE IL PRIMA POSSIBILE COME SI FA A CONOSCERE I CANDIDATI.
2-DARE PIÚ TEMPO PER CONOSCERE I CANDIDATI.
3-CAMBIARE ORARIO DELLE VOTAZIONI PERCHÉ MOLTI ELETTORI SONO A LAVORO E IN QUESTO ORARIO NON POSSONO VOTARE.

GRAZIE

Fabrizio P. Commentatore certificato 30.11.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento

si potrebbero rivedere un po' gli orari del voto on line, ma altri problemi non esistono.come ha scritto prima una persona,che qualsiasi candidato verra scelto,seguira con trasparenza le linee guida del programma.quindi dove stanno queste preoccupazioni?.purtoppo le date delle elezioni tuttora sono un po' incerte e di conseguenza il movimento cerca di adattarsi quindi per me la fiducia e' pienissima!!forza movimento 5 stelle!!!!

mato540 30.11.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento

vorrei capire chi ha deciso questi giorni ma soprattutto questi orari,forse non sanno che tra gli iscritti c'è ancora qualcuno fortunatamente che lavora?, o forse e non vorrei nemmeno pensarlo hanno deciso cosi per far in modo che votino solo una parte , gli eletti prima del voto. credo moltissimo in questo movimento , e penso che sia l'unico per una rivoluzione pulita e democratica. non commettiamo errori proprio ora che siamo in crescendo.

domenico antonio povia 30.11.12 22:35| 
 |
Rispondi al commento

VE LO RICORDATE COSA DICEVO DA QUALCHE SETTIMANA? CI SIETE ARRIVATI ADESSO?

Il PD fa scegliere ai suoi iscritti ed elettori i suoi candidati.

Il M5S sceglie i suoi candidati al Parlamento tra i trombati alle elezioni comunali.

Quando si dice Democrazia e Qualità.

Ma se uno non è stato ritenuto adeguato, o capace, o degno di andare a sedere in un consiglio comunale, perchè mai dovrebbe essere considerato capace, adeguato e degno di sedere in Parlamento. Scelta suicida.
Se a me Tizio non andava bene come consigliere comunale, pensate davvero che lo voterò come deputato o senatore? Mah..

Ah e allora non lo vuoi capire proprio eh?

Se Tizio è stato trombato alle elezioni comunali, si sentirà un miracolato nel momento in cui verrà candidato (ed eletto col porcellum) al parlamento.

E così, Tizio il miracolato sarà per sempre riconoscente alla Divinità che l'ha miracolato, e voterà e dirà tutto quello che Lui vorrà che si voti e si dica.

Quant'è bella democrazia,
che si fugge tutta via.
Chi vuol essere servo sia,
del libero pensier non v'è più traccia.

Manco Nicole Minetti è così libera.

La Supposta è arrivata 30.11.12 22:32| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stanco della CASTA.Ho voglio di dare un contributo a salvare la Nostra Italia e i Nosri FIGLI.Bisogna fare qualcosa.Sono del 45' ma ancora sulla breccia professionale.Ho uno studio in Napoli da dottore commercialista,non vedo oggi un futuro per i miei figli.
Non Ti conosco ma Ti ammiro per il coraggio che hai.
L'Italia e Noi abbiamo necessita! di uno comeTe.
Sono stato un simpatizzante del PDL nel 2010 ho chiesto anche l'iscrizione ,ma ormai mi sono arciconvinto che solo Tu
con la tua grinta ,intelligenza e coraggio puoi aiutarci a eliminare questo schifo.E' sera,non pensavo di scriverTi,non so mandarTi un video certificato,se vuoi lo inviero' successivamente.Un augurio a Te e ai tuoi sostenitori.
Michele Prezioso

Michele Prezioso 30.11.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate ma io che parto la mattina alle 07.20 x andare a lavorare e torno alle 18 ,come faccio a votare non avendo la possibilità di connettermi ad internet ,mi state prendendo in giro?

mario salvato, reggio emilia Commentatore certificato 30.11.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo anch'io un pò più democratico permettere alle persone di votare in orari non di lavoro. In molti uffici non è possibile accedere al blog e quindi non sarà possibile votare. Beppe sicuramente darà la possibilità di votare anche nelle ore serali. Un pò più di tempo per trovarci ed analizzare le candidature (cime faremo a Padova lunedì) sarebbe comunque stato opportuno. Ma le regole devono comunque essere rispettate. Prendiamoci un attimo di permesso al lavoro e votiamo. Vorrei sapere se nessuno si prende la pausa per un caffè..... ne abbiamo viste di tutti i colori. cambiare l' Italia sarà più importante di un caffè?

nicola longo 30.11.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che problema c'era ad estendere la votazione fino alle 20.00?
Boh

Alberto G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.12 22:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

finalmente scegliamo i rappresentanti dei cittadini onesti e non i soliti ignoti scelti da banchieri,clero,mafia,speculatori di borsa,industriali evasori,ecc,ecc,

gianni frate 30.11.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere perchè il mio profilo non è ancora stato verificato ed abilitato al voto elettronico visto che i termini scadono domani ed io ho caricato i dati e relativa carta di identità almeno un mese fa. Mi auguro che tutto a vada a buon fine per quel che concerne il mio diritto al voto. Ringrazio

thomas pozzo, torino Commentatore certificato 30.11.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti quelli con il m5s e quelli contro o che nn condividono le idee voglio solo dire che i vari partiti, burocrati ,tecnici, di tutti i colori e partiti per 50 anni cosa hanno fatto? avranno fatto
tanto di buono ma diciamolo francamente hanno rovinato L'ITALIA NOSTRA. Adesso c'è un movimento che vuol tentare di cambiare il sistema e il paese, sicuramente faranno dei sbagli ma finché nn gli diamo la possibilità non lo potremmo sapere perciò diamoli la nostra fiducia. Penso che i candidati anche se scelti da grillo e noi nn li conosciamo sono sicuro che grillo a fatto le scelte giuste.
E poi quelli che ci sono adesso siamo sicuri di conoscerli?
All'inizio della repubblica gli onorevoli/senatori svolgevano la carica politica a titolo onorario e senza soldi. Ma dopo che è successo??????
UN GRANDE UOMO DICEVA: SE NON COMBATTI HAI PERSO SE COMBATTI PUOI VINCERE (CHE GUEVARA )
ALLORA DIFFONDETE IL VERBO VOTA M5S

luigi salcuni 30.11.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho riempito il form per i problemi di certificazione, e lo vorrei postare anche qui perchè, anche se il mio voto non lo perderà il movimento 5 stelle, ma altri potrebbero anche cambiare partito o non andare a votare per questo.

Mi sono iscritto nel 2010 o nel 2011, cmq poco tempo dopo che venne fatto il portale, non ricordo la data esatta, e ho inviato la foto del documento nel 2011, mi era stata accreditata la "identità verificata" . Ho scoperto un paio di mesi fa che questa certificazione mi era stata cancellata, non si sa ne da chi ne perchè, comunque ho riinviato la scansione 3 o 4 volte e il sistema mi diceva che l'invio era stato effettuato correttamente.
Però la mia identità resta non verificata.

2 DOMANDE ALLO STAFF

1) PERCHE' MI AVETE CANCELLATO LA CERTIFICAZIONE?
2) PERCHE' NON ME L'AVETE RESTITUITA?

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.12 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRUNO BASSI L HAI GIA´SCRITTO 10 VOLTE QUESTO TESTO
SE CASOMAI FOSSI ISCRITTO PUOI ANCHE CANCELLARTI
O HAI BISOGNO DELLA MAMMA AHAHHAHA

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto parecchi commenti su limitazioni orari e lamentele di ogni genere,se durante il lavoro non potete collegarvi avete Sabato e Domenica ,non tutti lavorano con questa crisi ,quindi direi di vedere pochissimi limiti in merito e i candidati verranno presentati in quei giorni ,ecco perchè non si vedono .Per il ragazzo che è sempre collegato:settimana scorsa a Torino non sapevano nemmeno chi si sarebbe candidato e immagino che per molti comuni sarà lo stesso e sapete perchè? Perche sie polemici polemici e polemici ed è proprio la polemica basata sul nulla che si vuole cancellare che fa perdere tempo e rincoglionisce !

Barbara Perfetti 30.11.12 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che delusione Beppe state bruciando tutto quello che di positivo avevate creato... almeno a parole...Pochissima democrazia all'interno, forse quello che dicevi di fare è pura utopia

Giovanni Costanzo 30.11.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Vi mando anche qui ciò che ho scritto durante l'iscrizione: vorrei sapere perchè il mio profilo non è ancora stato verificato ed abilitato al voto elettronico visto che i termini scadono domani ed io ho caricato i dati e relativa carta di identità almeno un mese fa. Mi auguro che tutto a vada a buon fine per quel che concerne il mio diritto al voto. Ringrazio ma pongo una questione e che sia ben chiara: vedo che altri si lamentano; se dovessi vedere che non sono validato e abilitato al voto comincerei a pensare che le cose fatte male, o meglio c'è un principio buono che le mena ma all'atto pratico non riescono a soddisfare il minimo, in questo caso il voto elettronico. Quindi se dovessi essere escluso dalla votazione e come me molti altri, secondo voi cosa dovremmo pensare?

Thomas Pozzo 30.11.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente la democrazia diretta in rete !

Cittadini , informatevi e votate il migliore !

Ed ora maturino gli eventi... la rivolta e' in cammino ( W.Shakespeare)

Domenico Faccini 30.11.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento

scusate se rompo ma vorrei essere cancellato!

bruno bassi 30.11.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta critiche non costruttive. Continuamo a credere in Beppe e nel M5S. Lui sà perchè si vota cosi. Percui o crediamo e votiamo oppure domenica si da il voto a Renzi.
O Roma o morte :-))

francesco andrea tidu, cagliari - sinnai Commentatore certificato 30.11.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aggiungere:

(almeno 2-3 settimane ed orario almeno fino alle 20:00 - 22:00 fine settimana inclusi quindi da LUNEDI A DOMENICA) e magari spostare il tutto di un mese

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 30.11.12 21:52| 
 |
Rispondi al commento

l'altro problema che ne vien fuori riguarda tutti gli aventi diritto al voto che rischiano di non votare o di votare a casaccio ecco credo sia un rischio che non si può correre e spero pertanto in una correzione migliorativa sui tempi (almeno 2-3 settimane ed orario almeno fino alle 20:00 - 22:00)

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 30.11.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché questa fretta?Non sono neanche state sciolte le camere!Prima i candidati a numero chiuso,alla faccia dell'uno vale uno,adesso la fretta di designare personaggi che la maggior parte di noi neanche conosce...ma ci sta inseguendo qualcuno...fatti salvi i sondaggi of course :-).
Beppe stai deludendo tutti a parte gli unti.

Davide Sechi, Sassari Commentatore certificato 30.11.12 21:47| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto più di 1000 commenti di derisione sulle primarie del PD, avete offeso gente come voi che si suda la vita tutti i giorni, gli avete dato degli imbecilli perchè hanno sborsato due euro, volevate i nomi,quasi che fossero dei delinquenti seriali ... avete preso per il c..o un'organizzazione che ha portato al voto in due giorni 3 milioni e passa di persone ...
E adesso fate le primarie in rete, la rete ... la tanto sbandierata rete ... 4 giorni lavorativi dalle 10 alle 17, ma soprattutto per votare chi?
Ve la suonate e ve la cantate fra di voi, non accettate confronti, tutti a testa bassa a seguire il capobranco ...
Secondo me siete la bufala più colossale degli ultimi 50 anni.

Dante 30.11.12 21:42| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

un'altra cosa in questo modo si offre il fianco a chi ci attacca... e pioveranno critiche, così è un pò un autogoal. allora per esempio io ho tutti i requisiti per votare, il tempo a livello di orario lo posso anche trovare (volendo si può) ma quel che manca è il tempo per valutare (anche se presumo che i candidati di zona li conosco già) e così facendo diventa un azzardo dello stile scelta alla testa o croce

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 30.11.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente ci daranno delle spiegazioni! L'unica cosa che dobbiamo ricordarci è che chiunque verrà eletto sarà "UN RAPPRESENTANTE" e che dovrà solamente far rispettare il programma che TUTTI GLI ISCRITTI possono discutere e modificare. Quindi non sarà "LA PERSONA" a fare quello che vuole in parlamento!

ALBERTO B. Commentatore certificato 30.11.12 21:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Forse non avete capito, non affanatevi a votare i candidati li ha scelti Grillo, il resto e' solo fumo per i creduloni.

Luigi c., Milano Commentatore certificato 30.11.12 21:32| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aprite gli occhi non ê un voto alla cieca. Ma e tutto giá deciso. E sinceramente approvo . Dopo notti insonne , mal đi fegato,insulti, minacce non si poteva rischiare đi mettere. Miss stangona in una posizione che si ê lavorato tanto. Speravo đi non essere preso in giro dandoci direttamente il nome da votare .

giuseppe di roberto 30.11.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Pur avendo sistemato in tempo utile il mio profilo (inviando foto + estremi e foto del documento di identità e ricevendo come risposta che "avrebbero verificato"), in questo momento, volendo essere certo di poter votare, il sistema dice che:

Identità non verificata
Attenzione
Per completare la tua iscrizione al Movimento a 5 Stelle devi inserire i dati relativi ad un tuo documento d'identità e inviarci una scansione del documento.
Clicca su "Carica il tuo documento" nel form sottostante. L'approvazione della tua iscrizione sarà completata entro 24-48 ore.

Inviata comunicazione a mezzo mail sul Portale.
La sistemeranno in tempo? Mi risponderanno?

Pasquale Industria 30.11.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Se non vi piace il nostro sistema di selezione, potete sempre andare Domenica a pagare per le PRIMARIE del PD.
Sai che bella democrazia quella di scegliere fra 2 candidati che nessuno ha posto in quella competizione.
Ma perchè non andate altrove se non condividete le scelte del M5S?
Aria, forza.
Che qui si lavora per il bene dei cittadini.

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 30.11.12 21:24| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi sono iscritto dopo e non potrò votare.... pazienza. Ma quelli che votano devono dare 2 euro? Ahahahahahahahahah

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 30.11.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

salsi soffri di manie di protagonismo

federico rossi 30.11.12 21:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

In Italia è la prima volta che una forza politica elegge i suoi candidati online. Si tratta di un evento che verrà scritto nei libri di storia, comunque vada. Immagino l'imbarazzo di questi giovani davanti alle webcam, molti di loro finiranno nelle grinfie della satira televisiva (pilotata dai partiti). Ma quando saranno a Roma si prenderanno una grande rivincita. E poi, suvvia, ditemi voi cos'hanno combinato di buono i vari Monti, Berlusconi, Bersani, Casini e compagnia bella che sono telegenici, hanno capacità oratorie di prim'ordine e si vantano di avere curriculum straordinari...

Alberto P. Commentatore certificato 30.11.12 21:18| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di candidati ed eletti.

Non credo di sbagliare se scrivo che la Federica Salsi sia vittima di manie di protagonismo...

A me sembra irragionevole pensare di potere entrare in un movimento e poi fare come "cavolo ti pare" senza che nessuno dica niente. Cara Salsi, il dibattito casomai LO FAI PRIMA di accettare di andare in TV... se lo fai dopo allora bene le prese per il (_._) sul tuo puntoG (l'apparizione in TV) ci stanno tutte e SONO PURE POCHE!

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/11/30/news/salsi_grillo_violento-47764776/?ref=HRER2-1

Maurizio G.C. Commentatore certificato 30.11.12 21:10| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per la scelta delle fasce orarie!
Ovvero tutta la settimana lavorativa rigorosamente in orario di lavoro!
Praticamente se uno fa un lavoro itinerante o manuale, non ha uno smartphone e/o non ha l'accesso a internet sul posto di lavoro lo perdete.
Somiglia un po' alle regole imposte dal PD per selezionare la base elettorale.
Ragazzi, vabbè che siete giovani ma questi sono orari da studente!
Svegliaaa!

Roberto Cacchiarelli Commentatore certificato 30.11.12 21:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali. Per esempio, oggi c'è il pericolo che il maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, cada in mano di questo o quel partito o di una sua corrente, ma noi impediremo che un grande organo di stampa come il Corriere faccia una così brutta fine. Insomma, tutto è già lottizzato e spartito o si vorrebbe lottizzare e spartire. E il risultato è drammatico. Tutte le "operazioni" che le diverse istituzioni e i loro attuali dirigenti sono chiamati a compiere vengono viste prevalentemente in funzione dell'interesse del partito o della corrente o del clan cui si deve la carica. Un credito bancario viene concesso se è utile a questo fine, se procura vantaggi e rapporti di clientela; un'autorizzazione amministrativa viene data, un appalto viene aggiudicato, una cattedra viene assegnata, un'attrezzatura di laboratorio viene finanziata, se i beneficiari fanno atto di fedeltà al partito che procura quei vantaggi, anche quando si tratta soltanto di riconoscimenti dovuti. 1981
Se votate me, i miei MINISTRI e SOTTOSEGRETARI SARANNO LE PERSONE SOTTELENCATE;
Mahatma GANDHI - Anjeza Gonxha Bojaxhiu
Martin LUTHER KING - Malcolm LITTLE-
FALCONE GIOVANNI - PAOLO BORSELLINO - CHE GUEVARA
Jan PALACH - ENRICO BERLINGUER - SANDRO PERTINI - Chico MENDEZ - PEPPINO IMPASTATO - LA CAVALCATA DI ROHIRRIM - Neo - V Guy Fawkes - TOMMASO D'AQUINO - SPARTACO -DAGO - ADOS LANCIANO - BEPPE GRILLO - GIORDANO BRUNO - CELESTINO V - BARUCH De Espinosa - ANGELO LICHERI - GAETANO SCIREA - STEFANIA BELMONDO - GESU' UOMO- LORENZO MILANI - BRUNELLO CUCINELLI
QUESTO è IL MIO GOVERNO
Votate per me !


Giannino Di Camillo, Lanciano Commentatore certificato 30.11.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORARIO DEL SEGGIO COINCIDENTE CON L'ORARIO DI LAVORO!!!

Purtroppo l'Italia che vogliamo cambiare è anche quella dove un dipendente della pubblica amministrazione come me deve stare 8 ore davanti ad un pc collegato in rete intranet che però è rigorosamente inibito all'accesso ad internet.

Tradotto: gli orari del seggio virtuale non mi consentirebbero, se non prendo un giorno di ferie, di votare!

Aria Flory Commentatore certificato 30.11.12 20:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quale motivo sono stati scelti questi limiti di giorni e orario? Mi spiegate come posso votare?
Lavoro dalle 8.30 alle 18.30 e con il pc dell'ufficio non mi posso collegare al sito del movimento.
E' questa la grandezza della rete?
Questa la grande democrazia promessa?

Mi spiace ma credo proprio che con questa ultima trovata il M5S abbia perso il mio voto...

Michel Franzoso, Piacenza Commentatore certificato 30.11.12 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Passatemi la battuta... ma per il programma, che succederà? Finiremo per votare la notte di Natale dalle 4 alle 5 del mattino!?

luca r. Commentatore certificato 30.11.12 20:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

via i diritti e privilegi acquisiti trufffa. via via via ............

andrea v., genova Commentatore certificato 30.11.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Direi di allargare gli orari e raggruppare i candidati in un'unica pagina per una rapida consultazione, facciamo le cose per bene, il mondo ci osserva...

Giordano Mariti 30.11.12 20:28| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

tardi

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 30.11.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Non ho dubbi che Beppe e il suo staff sanno quello che fanno, ma?? Gli orari e la lunghezza dei giorni non possono non creare qualche perplessita'? Sarebbe gradito una breve motivazione...

od ogni buon conto:"ceterum censeo vaticanem esse delendam!"
Inoltre, non abbiamo piu' bisogno di un presindente della res, che vive x lughi 7 anni in una reggia come un sovrano...corrotto, ma di un gruppo di saggi eletti dal popolo una volta all'anno che si riuniscono in un "agora'" garanti della costituzione e controllori del parlamenteo, (non piu' senato), corti costituzionali, dei conti, etc... aho! e dai, entriamo nel vivo della costituzione!

mario bottoni 30.11.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

oops ho fatto tardi ....il documento non l'ho caricato.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 30.11.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Votanti:
Potranno votare tutti i maggiorenni al momento delle votazioni on line coloro che risultano iscritti entro il 30/9/12 al MoVimento 5 Stelle e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento entro venerdì 02/11/12 ore 24 ora italiana.
Sarà possibile votare fino a tre candidati della propria circoscrizione di residenza, i cui nominativi, per ciascuna circoscrizione, verranno pubblicati sul sito.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 30.11.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma andate a fare in culo. Io non potrò partecipare perché lavoro. Cazzo faccio. Prendere o lasciare? Rischia o raddoppia? Aò che sistema del belino e questo? State mica dando i numeri per caso? Dico: E vero che i candidati valgono quel che deciderà il movimento in rete ma chi cazzo ci troverò a capo dei miei ideali. Ci potrei consumare anche 2ooo lettere ma scusate che diavolo di spiegazioni devo dare al mio cervello? E non credo di essere l'unico a farsi delle domande per qui, simpatizzare e un conto ma che cosa significa movimento in questa rete?. Molti commenti attendono una/risposta sia dall'alto che dai piccoli gregari ma non si vedono risposte. 20% forse 21 pippe mentali. Figlioli ne abbiamo abbastanza di essere presi per il culo da psicopatici perversi amanti del potere e uguale quale.DATE AD'OGNI DOMANDA IN QUESTO POST A CHI L'HA GENTILMENTE, UMANAMENTE E INGENUAMENTE RICHIESTA. SUBITO DOPO QUESTO COMMENTO ATTRAVERSO UN NUOVO POST. CI VEDREMO IN PARLAMENTO E DEVE ESSERE UN PIACERE. NON AGGIUNGO ALTRO PER ORA.


p

Dettori Pietro 30.11.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho ricevuto l'email che mi invita a partecipare al voto essendo iscritto al M5S da secoli ormai ma, nonostante la laurea in matematica finanziaria, non ho capito una cippa. Chi sono i candidati? Chi li ha scelti? E in base a cosa li si vota se nessuno li conosce? Qualcuno sa spiegarmi?

Maurizio Carolillo 30.11.12 20:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quanti sono i candidati???

riccardo p., quartu s.e. Commentatore certificato 30.11.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento

così non ci siamo!!!

maURIZIO PARMA 30.11.12 20:17|