Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Un grazie dalla Sicilia


sicilia5stelle.jpg
"I cittadini attivi del M5S ringraziano tutti coloro che hanno voluto darci fiducia. L’elevato astensionismo dovremo combatterlo insieme, per ridare energie, fiducia e dignità alla Sicilia. Il Portavoce Candidato alla presidenza Giancarlo Cancelleri ha ricevuto la fiducia di 368.006 persone, corrispondenti al 18,2% dei votanti. Insieme ai Portavoce Candidati alla regione, il M5S si è affermato quale prima forza politica ricevendo il 15% dei consensi da parte degli elettori siciliani. Grazie al vostro impegno ci sono 15 cittadini incensurati dentro l’Assemblea Regionale Siciliana. Grazie a tutti i cittadini che ci hanno sostenuto. Grazie a Beppe Grillo che ci ha aiutato a dare potenza alla voce dei cittadini. È stata una campagna fatta di sacrifici, volti e sorrisi che nessuno di noi potrà dimenticare. Insieme abbiamo fatto la differenza. Ci rendiamo conto di non aver raggiunto un obbiettivo, ma un punto di partenza per poter fare la differenza in questa terra. Inizia la parte più difficile, in cui i Portavoce eletti dovranno essere la cassa di risonanza di quei cittadini che hanno voluto il cambiamento. Grazie!" M5S Sicilia

1 Nov 2012, 13:19 | Scrivi | Commenti (84) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

E' bello non sentirvi menzionati mai nei squallidi rendiconto politici dei tv dove da tempo si sentono solo squallide affermazioni distruttive reciproche e pensare a voi che lavorate per costuire veramente un altro fututo...noi siamo con voi...Bravi!!! Basta ai ridicoli teatrini quando nella realtà sono tutti dalla stessa parte= fregare tutti noi!! Apriamo gli ochhi!!
Forza M5S!!

CINZIA P., RIMINI Commentatore certificato 06.01.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Popolo italiano, vogliamo avere un po' di dignita? E allora mandiamo via questi politici delinquenti. E' possibile avere uno Stato e un Governo assenti, presenti soltanto quando si tratta di rubare? Diamo fiducia a Grillo, gli altri via tutti.

antonio lanzafame 11.11.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Dovremmo andare via tutti e lasciare le merde dei politici a parlare nei talk-show di una nazione vuota.

Belpaese 05.11.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi congratulo con voi e con tutti i siciliani che finalmente hanno aperto gli occhi!! So che la priorità adesso è quella di recuperare il dissesto finanziario siciliano ma è altrettanto importante dare impulso all'economia....vi chiedo dunque di supportare il turismo perchè è troppo penalizzato dall'assenza di servizi. I commenti dei turisti sono sempre quelli:"La Sicilia è bellissima però....mancano i trasporti, non si trova un pullman, è sporca, il museo era chiuso..." solo per citarne alcuni. A voi auguro buon lavoro e a noi siciliano auguro il riscatto da tutte le oppressioni che abbiamo subito, grazie.

B&B Sicilia 04.11.12 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Forse non è il posto giusto per chiedere cosa si deve fare per candidarsi nel movimento 5 stelle...dato che il mio non è un commento ma una domanda...potrei avere maggiori informazioni in merito ? Grazie !

daniela rinaldi 02.11.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

CANCELLERI dice che si può dialogare con CROCETTA

Ma, a CHI risulta che CROCETTA abbia fatto una proposta CHIARA e LEALE al M5S ?
Una proposta di alleanza che comporti l' ESCLUSIONE da assessorati e commissioni enti ecc di personaggi COMPROMESSI col precedente CLIENTELISMO ?

Se la sente CROCETTA di PROMETTERE al M5S che in caso di alleanza terrà lontano dai gangli nevralgici del POTERE personaggi come LUMIA, CRACOLICI, MICCICHE', BRIGUGLIO, LO BELLO, VENTURI,DINA,CORDARO, LEANZA, RUSSO ecc ecc ?

Se si, solo ALLORA non vedo proprio perchè il Movimento non dovrebbe accettare di collaborare con lui

Il fatto è che CROCETTA sta cercando ben "altri" COMPARI, per il suo Governo !

alma m., Palermo Commentatore certificato 02.11.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi! Vi faccio i miei migliori auguri. Contiamo su di voi.

Giovanni Alfonsi (plato) Commentatore certificato 02.11.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la trasmissione report, quando sento parlare di Di Pietro, mi viene solo voglia di vomitare... ma possibile che non ci si puo' fidare piu' di nessuno..

giancarlo di ridolfo 02.11.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il mio voto e quello dei miei familiari, alle prossime elezioni politiche, un totale di 10 voti, andranno al movimento 5 stelle, ma leggendo ieri che adesso si parla anche con un personaggio come DI PIETRO, che riteniamo a nostro modesto parere, un altro che ha fatto parte di un sistema che ci ha ridotto a queste condizioni ............. abbiamo rimesso tutto in discussione, nel senso che faremo parte di quel 52 per cento, che in Sicilia non si e' recato al voto.

mauro m., cosenza Commentatore certificato 02.11.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,
Lei deve esortare i DEPUTATI Siciliani eletti all' ARS a seguito delle Elezioni che ha visto il grande successo del M5S assurto a PRIMO partito della Sicilia
Deve invitare in particolare i più AVVERTITI di loro a PRESIDIARE forum importanti come quello esistente a seguito delle notizie offerte al commento del giornale on line "LIVE SICILIA"
Qui scrivono molti Siciliani che seguono le cose politiche e fra costoro si annidano molti che cercano di BANALIZZARE la presenza dei DEPUTATI M5S in Regione, cercando di farli passare poco più che dei "pupi" manovrati da lei


Es di PIST di DENIGRAZIONE

"Ha fatto bene CANCELLERI a rinunciare
E' troppo giovane ed inesperto, nonostante ci metta l'anima, deve farsi le ossa e imparare a capire come farsi strada tra le serpi dell'ARS altrimenti si sarebbe fatto prendere in giro e si sarebbe facilmente bruciato"


ESEMPIO di POST di DIFESA

Io non comprendo proprio questa (evidentemente interessata) teoria secondo la quale i Deputati del M5S sarebbero poco più che degli idioti incapaci di adempiere ad una qualsiasi funzione con quella qualifica di DEPUTATO REGIONALE" per la quale hanno chiesto ed ottenuto la fiducia degli elettori
"Sono troppo giovani" : e perchè Renzi è vecchio ?
"Sono troppo inesperti" : e perchè TUTTI gli altri DEPUTATI al loro primo incarico erano "ESPERTI" ?
"Si farebbero prendere in giro" : e perchè mai ? Sono forse dei "menomati" ? Non hanno forse la possibilità di consultare amici esperti in Diritto Amministrativo ?
La verità è che molti FINTI "amiici" dei GRILLINI vorrebbero avere si dei GRILLINI in ARS , ma li vorrebbero avere con i denti LIMATI
E cioè incapaci di scorgere e denunciare ruberie, soprusi, sprechi ecc
Io invece credo che i GRILLINI siano molto meno SPROVVEDUTI di quanto qualcuno li vuol dipingere e pertanto pienamente in grado di fare i DEPUTATI

Se li avessi ritenuti incapaci di fare i DEPUTATI, sicuramente NON li avrrei votati

OK ?

alma m., Palermo Commentatore certificato 02.11.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

CHI SONO i più ACCANITI DETRATTORI delle FACOLTA' MENTALI dei DEPUTATI del M5S nominati all' Assemblea Regionale Siciliana

Mella variopinta "combriccola" dei detrattori delle facoltà mentali dei Deputati del M5S si annida un pò di tutto : fanatici della Sinistra estrema ( convinti che esista ancora la Cina di Mao ) , fascistoni e piedellini, elementi del FLI, Nuovo Polo ai quali brucia ancora la sconfitta senza appello riportata l' altro giorno, qualunquisti e perfino alcuni "grillini" sui generis che per il solo fatto di ignorare loro stessi la differenza fra Presidente della Giunta e Presidente dell' ARS trovano naturale accreditare della stessa ignoranza anche i DEPUTATI eletti nel M5S

Di costoro non vale la pena di occuparsi soverchiamente

Invece val la pena di soffermarsi su un altro tipo di detrattori, assai più e concretamente interessati a dare un' immagine stereotipata del "GTILLINO-INCAPACE"

Costoro si trovano fra i vecchi MARPIONI della mala Politica Siciliana ed ora staranno sicuramente tirando un grosso sospiro di sollievo che il Presidente dell' ARS non sarà un DEPUTATO del M5S, per cui tutti i provvedimenti di legge che passeranno al vaglio dall' ARS saranno VERIFICATI VALUTATI, ESPOSTI ed OFFERTI al voto da qualche altro Presidente, sicuramente più indulgente ed accomodante

E, il prototipo di questi MARPIONI, lo ritroveremo sicuramente fra la MAGGIORANZA che appoggerà CROCETTA , a legiferare, in primis "pro domo sua"

alma m., Palermo Commentatore certificato 02.11.12 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao. Io voglio fare solo alcune osservazioni da non politichese quale io sono. Non mi sembra infatti, che ci sia molto da esultare, se non per rilevare che tutto è cambiato per non cambiare niente. La Sicilia terra di guerra è lo spettro di quello che succederà alle prossime elezioni. Il vero vincitore è l'Ingovernabilità, oggi della nostra terra, domani della nostra intera nazione.Con l'ingovernabilità saranno legali gli inciuci e allora via così per altri 5 anni. Non è più possibile perdere tempo! Le aziende traslocano e gli operai girano per la città come zombies la cultura è in declino la sanità ..... Non c'è più tempo. L' occasione è andata persa avremmo dovuto conquistare il 51% e mandare veramente a casa questi IGNOBILI personaggi della politica. Io Ingegnere sono ritornato dall'estero solo per andare a votare, perchè credo in questo nostro movimento! Mi giro intorno e mi sento dire: "io ho votato per quello .. mi ha promesso un lavoro (AVV. Caputo PDL)" o un altro:" ..io non voto da 10 anni (con atteggiamento fiero -- 'sparti!!). Quindi a conti fatti sarò costretto a ritornare fuori Italia per andare a lavorare.. Io Ing. di 42 anni che sto cablando con i miei progetti in telecomunicazione, una importante città dell'est europeo, costretto miseramente ad andare via.

Marco Tessitore 02.11.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe , non votavo da tanto..che sono dovuta andare a prendere la scheda elettorale , all'uff preposto..apprezzo le vs idee...e vorrei sapere come posso fare ad interagire con il m5s nella mia citta , essendo da sempre una grande appassionata di politica...delusa ed indignata da un uso impropio delle istituzioni..che al contrario , tanto dovrebbero fare onore alla propia natione ! grazie di esistere !

giovanna morvillo 02.11.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo, spero tanto che tutti gli aspiranti consiglieri siciliani, che hanno avuto meno fortuna, non verranno messi nel dimenticatoio ma da te sempre presi in considerazione, visti i grandissimi sforzi sia materiali che morali che essi hanno fatto per sostenerti. Date loro, sia tu che Cancellieri, le possibilita' e le speranze che meritano.
Grazie per quello che hai fatto, ma soprattutto per quello che farai. Dobbiamo fare si che tutti questi politici ladroni e fannulloni vadano processati e buttati.

antoniolanzafme 02.11.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, sono un cittadino che ha votato per il movimento 5 stelle.
sono deluso di voi.
sai perchè ?
Ho letto oggi che cancelleri rifiuta la presidenza della regione.
Dimmi, stare fuori da tutto e non assumersi nessuna responsabilità è quello che si aspettava da voi chi vi ha votato?
Oltre al pensiero ci vuole l'azione,caro beppe...

edmund dantes 02.11.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti per il grande risultato ottenuto. Credo che adesso si potra´misurare il grado di cambiamento che vorra´ attuare crocetta mettendolo di fronte al programma 5s.

maurizio musumeci 02.11.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Per i DEPUTATI del M5S eletti all' Assemblea Regionale SICILIANA

Siete convinti che CANCELLERI abbia fatto bene a rifiutare il posto di massimo CONTROLLO sulla Regione ?
Bene, allora da oggi in poi dovete esser CONSEGUENTI
Visto che non vi piacciono i posti di CONTROLLO a maggior ragion veduta non vi dovrebbero piacere quelli ove si può esercitare la facoltà di "MANGIATARI"

Per cui mi aspetto al MINIMO che nessun esponente del M5S accetti di far parte di COMMISSIONI e SOTTO-COMMISSIONI varie, PARTECIPATE, CONSORZI, ENTI vati, più o meno inutili ecc ecc

Perchè, nella denegata ipotesi dovesse realizzarsi, OGNI vostro elettore SICILIANO ve ne chiederà conto e ragione

ALLE Politiche di MAGGIO

Buon lavoro

alma m., Palermo Commentatore certificato 02.11.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

@...GRILLO E' UN GENIO... NESSUNO LO METTE IN DUBBIO... MA ATTENZIONE... ANCHE I GENII HANNO L'ALTRA FACCIATA DELLA MEDAGLIA COME TUTTE LE COSE E LE PERSONE DI QUESTO MONDO... LA PROPOSTA DI "DI PIETRO PRESIDENTE" E' ESATTAMENTE L'ALTRA FACCIATA DELLA GENIALITA'... E', CIOE', UNA GRANDE CAZZATA CHE SOLO UN GENIO AL CONTRARIO POTEVA FARE... DI PIETRO E' UN UOMO CHE HA SGUAZZATO IN QUELLA POLITICA CHE HA RIDOTTO I CITTADINI A LARVE UMANE, A MENDICANTI, A ELEMOSINANTI, A CADAVERI VIVENTI...LUI, COME TUTTI I POLITICI... DICO. T.U.T.T.I---I---P.O.L.I.T.I.C.I., I GOVERNANTI E I GRUPPI DOMINANTI DEVONO USCIRE DEFINITIVAMENTE DALLA NOSTRA VITA... NOI ABBIAMO BISOGNO SOLO DELLA NUOVA POLITICA, QUELLA CHE GRILLO HA CREATO CON IL M5S... DA SOLI BASTIAMO A NOI STESSI PERCHE SIAMO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI CHE LA VOGLIAMO... DI PIETRO SARA' TUTTO IL MEGLIO DEL VECCHIO REGIME, MA E' TUTTO DA VEDERE, MA E'SENZ'ALTRO IL PEGGIO DEL NUOVO CHE AVANZA... QUINDI CARO GRILLO, SE INSISTI CON QUESTA TUA PORCATA POLITICA SARO' IL PRIMO A MANDARTI A FANCULO... CARLO DE LUCIA... PARTITO DELLE DONNE... BARI

PARTITO.DELLE .DONNE. Commentatore certificato 02.11.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

UN ESEMPIO SEMPLICE ( per chi non capisce o finge di non capire )

Per meglio comprendere quanto FUNESTO risulterà per i Siciliani il rifiuto di Cancelleri ( il portavoce di M5S Siciliano ) ad accettare la Presidenza dell' ARS basterà un piccolo ma istruttivo esempio

Immaginatevi un grande SUPERMERCATO con decine di casse alle quali chi fa la spesa va a pagare le merci acquistate

Bene il Presidente dell' ARS riveste le FUNZIONI che nell' ipotizzato Supermercato, sono possedute dal CAPO di tutte queste Casse nei riguardi di tutti gli impiegati e sopratutto dei CASSIERI !

E, con la sparata di Cancelleri, questa grande opportunità è svanita

Mentre assai vaghe, deludenti e sospette appaione le sue spiegazioni

alma m., Palermo Commentatore certificato 02.11.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono rimasto ( grandemente ) sconcertato dal rifiuto del M6S di Palermo ad accedere alla carica di Presedente dell' Assemblea Regionale

La carica a Presidente dell' ARS corrisponde ad una FUNZIONE assai più di CONTROLLO che di POTERE e pertanto sarebbe l' IDEALE per un Politico che abbia VERAMENTE in animo di effettuare tagli sulle spese e sugli sprechi della Politica
Cosa diversa è per gli ASSESSORATI o la PRESIDENZA della GIUNTA

Ed è per tale motivo che mi appare MISTERIOSO ed INSPIEGABILE il rifiuto di Cancelleri

alma m., Palermo Commentatore certificato 02.11.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

RIPENSATECI !

Proposta Udc: "Un grillino presidente dell'Ars"
Ma il movimento risponde: "No, grazie"

Il M5S, a mio parere è ancora in tempo a reclamare AUTEREVOLMENTE la Presidenza dell' ARS

E decine di altri buoni motivi lo impongono se non bastassero questi 3 principali

1) Il M5S è il PRIMO Partito della Sicilia
2) La Presidenza dell' ARS costituisce un posto di grande visibilità e quindi ALTOPARLANTE di propaganda di quella BUONA POLITICA insita nei programmi del Movimento
3 La Presidenza dell' ARS è il posto IDEALE per il CONTROLLO della Politica Regionale e quindi anche per PREVENIRE intrallazzi, ruberie ecc

Pertanto NULLA vieta al M5S di RICONSIDERARE il problema e di porre la propria autorevole candidatura per quella funzione

Fra l' altro va rimarcato come sia giunta l' ora che il movimento si dia un ASSETTO democratico e trasparente onde far sapere come e chi prende le decisioni al suo interno
In altre parole gli elettori hanno DIRITTO di conoscere CHI sono coloro che promuovono certe decisioni e come vengono adottate

Chi è CANCELLERI ?

Un PLENIPOYENZIARIO del Movimento ?
Un PPRTAVOCE ?
CHI DECIDE, in fin dei conti nel Movimento ?
In quale CONSIDERAZIONE vengono tenute le istanze degli ELETTORI ?

Sono previste assemblee APERTE ai militanti ?

Ed in particolare COME si è formato l' ASSURDO atteggiamento di IERI culminato col rifiuto della Presidenza ARS e con l' incredibile SPONSORIZZAZIONE di un candidato del duo CRACOLICI-LUMIA ?

Che sono due dei massimi responsabili della precedente Politica fallimentare e CLIENTELARE della passata gestione della Regione Siciliana ?

alma m., Palermo Commentatore certificato 02.11.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono sconcertato nell'apprendere che peppe grillo ha spalleggiato quel di pietro il lider idv !!!
vorrei sapere se peppe grillo è impazzito o ha preso per il culo tutti ii sicilinai
ma come si permette di allearsi con l'uomo piu ignorante e presuntuoso d'italia
questo è il primo autogol che peppe deve avere il coraggio di SMENTIRE IMMEDIATAMENTE se vuole continuare ad avere credibilità

franco la monica 02.11.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Forza Ragazzi, il bello è che credo che con Crocetta andrete d'accordo smascheranno chi remerà contro! Sembra una classica "mission impossible" (vedrete che come per De Magistris a Napoli lo Stato non farà nulla, anzi, per aiutarvi e fare di voi un esempio positivo) ma ogni giorno ed ogni notte confortatevi pensando che tanti come me sono dalla parte vostra (nostra!)

Juan C., Napoli Commentatore certificato 02.11.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

la vita di tutti noi è complicata,un meandro contorto,insidioso,sorprendente.non mi stupisce che gli antichi usassero le viscere per predire il futuro.La complessità ci spaventa,mi spaventa,ma non arretro.Se arretrassi,se mi fermassi,perchè pietrificato dalla paura,lì inizierebbe il male,o un veicolo attraverso cui il male entra nel mondo,la malattia,personale o sociale.Anche per questo Coraggio è fratello di Paura,la sua interfaccia.La tv,i media,anche il web,hanno una pericolosa tendenza alla semplificazione,ma questo non vuol dire che io non li possa utilizzare,per arricchirmi,sentirmi più forte.Il merito di Grillo è di ricordarci il bisogno di comunità,anche se solo, in questa fase,virtuale.Ci ricorda che non esistiamo mai soli,con le nostre proiezioni,delirii,sensi d'onnipotenza.Ci ricorda che le classi sociali devono fondersi,condividersi,vivere lo stesso mondo,lo stesso linguaggio,e se una parte del corpo sociale scivola lontano(i poveri che s'allontanano o i ricchi che si isolano)va reintegrata.Il nostro procedere nella vita dev' essere una costante e-ducazione, un condurci verso il meglio,per il meglio.L'immagine della società che si sta brutalmente imponendo è il prodotto di una classe egemone,staccata,con esperienze troppo limitate,troppo astratte,ma noi siamo complici.Il senso d'ingiustizia diffuso,é anche figlio d'una solitudine,chel'ordine delle coseimpone.il web con i suoi blog ne èun'esempio:viviamo isolati dalla nostra comunità più prossima,le nostre case,i nostri palazzi,i nostri quartieri.è lì che dobbiamo riscoprire,con fatica,paura,coraggio la comunità.Reimparare a fare esperienza del mondo che ci circonda,e non veicolare l'esperienza con il medium di ciò che crediamo d'apprendere e vedere dai media.Usiamo il web,com Grillo dice,come fosse una leva,un'occasione,per riscoprire il mondo,quello vero ,che ci circonda, e non dimentichiamoci che le immagini di cui tutti siamo drogati,hanno un potere sedattivo e seducente che il potere usa...

gianluca ciccarelli, roma Commentatore certificato 02.11.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Quando ho sentito dei primi exsit pol che Cancelleri era in testa, mi sono sentito esplodere di gioia, poi si è tutto un pò ridimensionato, anche perchè con questi numeri sarà dura, conoscendo il tessuto della società in Sicilia. Se Crocetta terrà fede a quanto detto riguardo i suoi programmi, potrebbe venirne fuori una bella cosa. E' comunque bello alzarsi la mattina e sentire qualcosa di nuovo nell'aria e se i nostri rappresentanti all'Ars riusciranno ad addolcire la diffidenza dei Siciliani, allora la Sicilia potrà diventare la Florida d'Europa.
GRAZIE M5S.

leonardo loria, augusta sr Commentatore certificato 02.11.12 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi!!!! Qui nella Svizzera francese tutti i giornali parlano di voi e di Beppe!!! Addirittura alcuni giornali vi hanno dedicato la prima pagina!!!! Amo il mio Paese e mi sento orgogliosa di essere italiana!!!
BRAVISSIMI!!!!

Letizia Lina Maria Pampana, SEGNY Commentatore certificato 02.11.12 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Il risultato elettorale ottenuto in Sicilia dal M5S, proporzionalmente agli elettori che hanno votato, è stato un risultato straordinario, lo è stato ancora di più se si tiene conto delle scelte di voler andare da soli, rifiutando le vecchie logiche di coalizioni e dell'inciucio.

digiovanni giovanni 02.11.12 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
Obiettivo e non obbiettivo. Quello con due B fa riferimento alla macchina fotografica.
Spero che presto arriviate anche in Campania
Saluti

Giovanni Cirillo 01.11.12 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Servizio Pubblico

Cuffaro, intervistato dal carcere, ha appena detto che ci sono connivenze fra attuali esponenti del M5S della Sicilia e il suo (chiamiamolo) partito.
Vorrei sapere chi sono oppure vorrei leggere una rettifica anche se preferirei una querela.

Forrest Gump Commentatore certificato 01.11.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

mi sono disiscritto per le dichiarazione a favore del ex magistrato
non ritengo che aver combattuto idealmente contro Berlusconi sia un motivo che giustifichi il comportamento scorretto del On.Antonio
e della sua famiglia che va SEMPRE A DANNO DEL POPOLO ITALIANO e SOPRATUTTO DEL CETO PIU' DEBOLE.
(chi ruba una mela non è diverso da chi ruba un albero, sempre ladro e')
un saluto e buon lavoro
P.S. Uno voto perso alle future slezioni o forse piu' voti persi.

guido 01.11.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per la prossima campagna elettorale proporrei una penale da pagare per chi non mantiene le promesse fatte durante la campagna elettorale, almeno i politici prima di promettere posti di lavoro riduzioni di tasse e quant'altro ci pensa 2 volte

salvatore paravizzini, vittoria (rg) Commentatore certificato 01.11.12 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento di essere iscritto al blog da alcuni anni e contentissimo di votare M5S già da maggio alle comunali di Palermo.Ho orgogliosamente ridato entrambi i miei voti l'altro giorno.Abbiamo ancora tanto da dire ai vari Meetup.

Alessandro Ferrara, Palermo Commentatore certificato 01.11.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

IL GRAZIE PIU' SENTITO ,NON VA' ALLA SICILIA,MA A TE BEPPE,TI DO' DEL TU PERCHE' SIAMO NATI NEL 48 AMBEDUE.....RITORNANDO AL DISCORSO INIZIALE,DEVO FARTI I COMPLIMENTI PER LA TUA CULTURA,PER L'ALTO GRADO DI INFORMAZIONE CHE HAI,SOPRATUTTO SU CIO' CHE CI HA FORTEMENTE DANNEGGIATO,AVREI DA DIRE UN MARE DI COSE POSITIVE SUL TUO CONTO, FIGURATI CHE MI SONO ISCRITTA, IMMEDIATAMENTE, PERCHE' PER ME SEI L'UNICA SOLUZIONE PER DARE FILO DA TORCERE A QUESTI POLLI,ACCULACCHIATI PER ANNI E ANNI ALLA FAMOSA POLTRONA E A CAUSARE DANNI,FACCIO PRESENTE DI ESSERMI CONTENUTA NEGLI APPELLATIVI, CHIAMANDOLI POLLI E' UN'ELOGIO, AUGURI BEPPE SINO AD OGGI HAI FATTO BOOM,TI PREGO CONTINUA... UN ABBRACCIO SINCERO A.BONOMO

ANTONELLA BONOMO 01.11.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE a tutti voi ragazzi!siete stati meravigliosi!!!speciali!ed è solo l'inizio!vi abbiamo seguito giorno dopo giorno,imparando a conoscervi.un abbraccio grande e spero che un giorno si terrà una festa nazionale del movimento 5 stelle per potersi tutti stringere la mano!grazie ancora per ora a voi siciliani!magnifici!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 01.11.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento

@...LETTERA APERTA AGLI ELETTI DEL M5S... CARI ELETTI; SAPPIATE CHE TUTTO CIO' CHE SIETE POLITICAMENTE NON E' OPERA VOSTRA MA E' IL CAPOLAVORO CHE HA SAPUTO "CONFEZIONARE" SOLO BEPPE GRILLO.. VOI NON SIETE NIENTE, NULLA E NESSUNO... IL SUCCESSO, LA FAMA, LA NOTORIETA', LA CONSIDERAZIONE SOCIALE, GLI STIPENDI, IL POTERE DA CONSIGLIERI E DA SINDACI E I TANTI PRIVILEGI CHE STATE AVENDO GRAZIE AI VOSTRI INCARICHI ISTITUZIONALI NON SONO AFFATTO MERITO VOSTRO,NON E' FARINA DEL VOSTRO SACCO...CIO' CHE ORA VOI STATE AVENDO E GODENDO LO DOVETE TOTALMENTE A GRILLO, ALLA SUA STRAORDINARIA GENIALITA' E ALLA SUA IMMENSA CAPACITA' DI ATTRARRE I CONSENSI DEGLI ELETTORI CHE HANNO VOTATO GRILLO ANCHE SE I SUOI VOTI SONO STATI "GIRATI" A VOI... QUINDI NON VI MONTATE LA TESTA , NON VI ESALTATE E NON PENSATE DI ESSERE PERSONE SPECIALI... RICORDATEVI SEMPRE CHE SENZA GRILLO VOI SARESTE NIENTE, NULLA E NESSUNO, MA SOLO PERSONE ANONIME, SCONOSCIUTE, IGNORATE E NON CONSIDERATE... PERSONE SENZA ALCUN VALORE SOCIALE, SENZA ALCUNA VISIBILITA' E SENZA ALCUNA DOTE DI "STRAORDINARIETA' "... CIOE' PERSONE CHE NON SONO NULLA E NIENTE ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI CITTADINI DI QUESTO DISASTRATO E STRAMPALATO PAESE CHE SONO " SOVRANI" SOLO IN ASTRATTO MA CHE IN REALTA' CONTANO ZERO E MENO DI ZERO, ESATTAMENTE COME VOI SENZA BEPPE GRILLO... E ALLORA NON SPUTATE NEL PIATTO NEL QUALE MANGIATE...NON INCOMINCIATE A PENSARE CON LA VOSTRA TESTA VUOTA.. NON INIZIATE E CREDERVI CHE SIETE IMPORTANTI A TAL PUNTO DA VOLER INTERFERIRE, DIRE LA VOSTRA, COMMENTARE, DISCUTERE, METTERE IN DUBBIO, CONTRARIARE E OSTACOLARE CON LA VOSTRA VOGLIA DI PROTAGONISMO DEL CAZZO QUESTO MERAVIGLIOSO SOGNO CHE BEPPE GRILLO CI STA REGALANDO ... IL SOGNO DI POTER MANDARE A CACARE QUESTA SCELLERATA, VENDUTA E SQUILIBRATA CLASSE POLITICA E DI GOVERNO CHE HA RIDOTTO I CITTADINI ITALIANI IN SCHIAVI E SUDDITI... SCHIAVI E SUDDITI SFRUTTATI, MISERABILIZZATI INERMI IMPOTENTI E UBBIDIENTI... IO STO CON GRILLO E IL M5S...

PARTITO.DELLE .DONNE. Commentatore certificato 01.11.12 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio non è un commento, desidero un'informazione...per candidarsi nel vostro movimento cosa occorre...mia madre sarebbe interessata, penso che abbia un ottimo curriculum e una lunga esperienza nel pubblico e soprattutto è una perdona onesta e pulita che non è scesa mai a compromessi e che va a testa alta...grazie !

daniela rinaldi 01.11.12 21:02| 
 |
Rispondi al commento

i più fini commentatori dello scenario politico italiano dicono che Grillo ha raggiunto il massimo che si poteva prefiggere, e gli sta bene così.Nel senso che ha rischiato di governare e, se lo avesse fatto, sarebbe stato un vero flop per il suo movimento.Probabilmente hanno ragione, abbiamo raggiunto il massimo risultato, però mi piacerebbe far capire a questi fini commentatori che la cosa pubblica deve essere gestita da persone pulite, incorruttibili, libere. Vediamo se riusciamo a far loro cambiare idea.

luigi faraone, rosolini Commentatore certificato 01.11.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

A leggere che Grillo sostiene Di Pietro come ipotetico Presidente della Repubblica, ci siamo pentiti del voto che gli abbiamo dato in Sicilia e, se continua su questa linea, il voto ce lo riprendiamo. Ha analizzato bene chi è Di Pietro? Perchè lasciò immediatamente tangentopoli per darsi alla politica? Gli Italiani lo sanno... La opposizione da lui usata negli ultimi mesi è stata pura strategia politica, per togliere voti al PD.,altro che onestà!!!!!

DINO EDUCARUX 01.11.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

..se volete fare la differenza cominciate con l'eliminare i ladri invece di reclutarli.
a cominciare da Di pietro!!!!

tina ansalone 01.11.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Winston Churchill ha detto che il piu' efficace argomento contro la democrazia che avesse visto era: " 5 minuti di conversazione con l'elettore medio".

La storia della politica italiana negli ultimi decenni gli da' ragione , cambiare tutto cio' sara' molto difficile, ma la sfida vale senz'altro la pena di essere vissuta,

La Sicilia sara' un esempio a tutta l'Italia
Buon lavoro!

maria ., como Commentatore certificato 01.11.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi del movimento, innanzitutto i miei complimenti per i risultati ottenuti in queste elezioni:
un risultato veramente importante.
Purtroppo

IL NEO CHE HA CARATTERIZZATO

questo importante evento,sono state le tante _TROPPE astensioni.
Se solo un 10% di questi si fosse unito ai votanti, ebbene

avremmo avuto una maggioranza.
Ora a breve ci aspettano le elezioni lombarde, se non erro, molisane ecc.
Qui bisogna veramente cercare di eliminare il più possibile queste astensioni affinché una parte di essi possa diventare nostro buon futuro sostegno per questa nostra nazione.
Io purtroppo, da inesperto qual sono "oltre a parlare chiaramente" con la gente che incontro e sul mio blog .... non ho idea alcuna su come procedere.
Il pessimismo è troppo e, ciò contro cui dobbiamo lottare, è questa tendenza "a rimanere alla finestra" in attesa di vedere come i nuovi operano, perché vogliono non perdere i loro voti.
Ehhhhh ..... chi riesce a spiegar loro che i voti persi son di per sé una sconfitta!
Io sto trovando una difficoltà enorme!!!!
Vai a dirgli: guarda i blog, guarda i filmati!


"mia triste tanto triste riflessione": gli italiani, nella loro maggioranza sono troppo inetti, troppo "me ne sto tranquillo nel mio nido, sarà quel che sarà"!!! Ma come fargli capire che bisogna agire!!!!!!!
:(((((((((((((((

Fabio Pugliese 01.11.12 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa spiegarmi perchè il voto è terminato la sera e le schede sono state scrutinate la mattina seguente? A me sta cosa puzza...

Walter 01.11.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono una vostra rappresentante di lista e dico che alcuni elettori hanno messo solo un segno sulla presidenza, in tal modo la lista non ha conseguito il risultato ottimale anche a causa di una scarsa conoscenza delle regole.

carla cilione 01.11.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono state controllate le schede annullate ?
Chissà che non nascondano... sorprese ?

Alfredo Pierucci 01.11.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazz!!

Richard 01.11.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Da Milano passando da Napoli, ho creduto fin dall'inizio di questa meravigliosa avventura, che il M5S si affermasse come in realtà è stato. Grazie a voi ragazzi che con il vostro impegno date speranza ad un paese in forte affanno. Siate tranquilli e vedrete che dopo i vostri primi interventi, incredibili per i più, quella credibilità persa nei cittadini, sarà riguadagnata fino a che tantissimi altri vi seguiranno e vi sosterranno. Anteponete a tutto la vostra dignità di donne ed uomini ed i risultati non potranno essere che positivi. Auguri a voi ma fortemente a tutto il paese. Ci rivedremo alle prossime elezioni dove saremmo tantissimi in più. Ciro49

ciro vorraro 01.11.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento

beppe:ognuno di noi nella vita commette i suoi errori,con questa cazzata hai fatto pentire la gente che ha votato per il mov.5 stelle.secondo molti o"eri ubriaco o drogato ha proporre una simile stronzata.non meriti tanta attenzione.coglione.......d"altronte sei un comico.continua ha farlo....hai tradito i siciliani..

filippo m., poggibonsi Commentatore certificato 01.11.12 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti per la vittoria in sicilia a CANCELLERI ora bisogna governare facendo valere le nostre idee senza sconti per nessuno altrimenti rischiamo di fallire sul nuovo modo di amministrare con tagli onestà e rigore buon lavoro

agostino marcelli 01.11.12 17:17| 
 |
Rispondi al commento

In Sicilia abbiamo fatto tutti un buon lavoro adesso però i nostri 15 eroi che si troveranno a rappresentarci all'ARS dovranno dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti e come prima cosa oltre alla riduzione degli stipendi bisogna togliere quella dannata autorizzazione per fermare definitivamente quel mostro americano di Niscemi (CL) chiamato MUOS.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!

Giulio G., Mirabella Imbaccari Commentatore certificato 01.11.12 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Illusionismo ottico e mentale...purtroppo,sono fermamente convinta, che quell'elevato astensionismo,corrisponda a quella parte di elettorato che ha sempre votato dalla parte sbagliata....stanno solo aspettando, la nuova versione berlusconiana che, sotto mentite spoglie si riproporrà di nuovo! Quello che conta ora, è dare la dimostrazione, nella stanza dei bottoni,della propria diversità ed identità culturale, politica come segno di cambiamento reale e fattibile!!

Cristina Rosso 01.11.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Contiamo sulla vostra onesta, trasparenza e serietà nell'affrontare i grandi problemi della bellissima Sicilia.
Siate un esempio per tutto il Movimento 5 Stelle!
Buon lavoro!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 01.11.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a voi per lo scossone che avete dato a questa terra addormentata. Buon lavoro e...occhi aperti! :-)

Marina R. Commentatore certificato 01.11.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

vorrei chiederti caro beppe la tua posizione su Imu ed Ici visto che qualche oca poco pensante va in tv e dice che come Monti è favorevole all?IMU LOL

angelo olori 01.11.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

La vera sfida incomincia adesso, Giancarlo e gli altri dovranno dimostrare con i fatti quello che hanno detto dai palchi dei comizi.
Noi tutti che crediamo nei principi fondamentali della democrazia partecipata, saremo al loro fianco per sostenerli, spero che tutta l'Italia voglia dare un poco d'attenzione a questo gruppo di ragazzi, che si troveranno a combattere nella terra più bella ma più amara della nostra nazione.
La Calabria, a cui appartengo, guarda con molta fiducia verso di voi, non deludeteci.

Maurizio Marcello Rugna, Montalto Uffugo Commentatore certificato 01.11.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro ragazzi!

W la Sicilia onesta! W M5S!

marco ., milano Commentatore certificato 01.11.12 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Buon Pomeriggio Signor Grillo
Mi permetto di trasmetterle un mio pensiero (penso che sia quello di moltissimi)!!!!
Per carità rispetto la sua opinione!!!
Ma abbiamo moltissime persone qualificate.Professionisti.professori.Medici.Legali.Emeriti personaggi che sono "Fuori dalla Politica" ma che conoscono le esigenze vere della nostra|" Italia".
La nostra esigenza è quella di avere come Presidente" La persona che sia fuori da rancori,personali o politici.ma che ne conosca bene i contenuti.Una eccellenza. che si preoccupi per prima cosa.N°1 del lavoro .iniziando a p curare e chi crea posti di lavoro,e nello stesso tempo,sta proteggendo i posti di lavoro.
Signor Grillo mi fermo al punto dei piccoli e medi imprenditori,che sembra siano isolati dal Mondo Politico Italiano.Ma è proprio da li' che necessita iniziare.è da li' la rivincita Italiana
mettendo allla luce i nostri piccoli operatori e medi.Per favore mi permetto di ribadire. quano sopra.ed avrei altre cose piccole ma importanti da mettere in atto, che porterebbero alla luce il suo movimento in modo netto.
Cordialità!!!

antonino vizzini 01.11.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

ma perché grazie, di che cosa? Pensate forse che chi vi vota lo abbia fatto per farvi un piacere? Suvvia non siate giá da subito come coloro che sono stati mandati a casa dagli elettori. Ci manca solo un bel vassoio di cannoli?

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.11.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso di far parte del movimento,spero di dare il mio piccolo contributo ,sia materiale che culturale, per le prossime sfide che ci attendono,

Ettore Borghesan 01.11.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Sarà difficile e durissima , ma sicuramente possibile con la giusta dose di Trasparenza , Tenacia e Incisività. Ho sentito alla radio , in questi giorni, tra l'altro, che il governo della regione siciliana se n'è sempre "impipato" delle opposizioni ...attenti !!! Ma M5S sta lavorando alla grande in altre Regioni,vedi Piemonte. Buon Lavoro!!!

paola b., roma Commentatore certificato 01.11.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Adesso che si è capito chi è veramente quello "onesto uomo dalle mani pulite" (ahahahahah)di quell'analfabeta di dipietro,siete voi che volete fare i protettori dei papponi. Bravi !!!!! il nuovo che avanza !!!!!
GRILLO ......STAI ZITTO anche tu, non solo i tuoi. Tra qualche mese farai la fine di dipietro. COMINCERANNO A MASSACRARE ANCHE TE !!!!
CI SAREMO ANCHE NOI a tirarti le monetine !!!!

claudio.n 01.11.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno di noi deve dire grazie a se stesso deve dire grazie alla propria coscienza che finalmente dopo anni di torpore ha parlato.

il c. Commentatore certificato 01.11.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro.Tutto il M5S vi guarda, fate onore al M5s e soprattutto agli elettori i quali non dovranno mai pentirsi d'avervi dato il consenso.Ma non sarà così.Lavoriamo insieme per una Italia a 5 Stelle

mariuccia rollo Commentatore certificato 01.11.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Da buona siciliana sono orgogliosa di come hanno reagito i miei corregionali,ma non basta; bisogna tenere gli occhi bene aperti e denunciare tutti gli abusi dei nostri politici. Non solo Forconi per loro
e lo dimostreremo con le votazioni nazionali nel 2013. Forza ai giovani e al cambiamento

GRAZIA CURELLA 01.11.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti e grazie a voi al M5s e a Beppe. Speriamo che questa onda di onestà serietà competenza e motivazione diventi uno tzunami a livello nazionale e che travolga queste bande di malfattori che hanno invaso e distrutto le nostre istituzioni. State attenti a ciò che fate e ricordate sempre che l'Italia intera vi guarda e che spera in voi.
Buon lavoro

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 01.11.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Se Crocetta non è un parolaio ma vuole veramente cambiare le cose allora faccia una Giunta alleandosi SOLAMENTE con M5S dando loro Assesorati come la Sanità ( che è già un covo di RACCOMANDATI e dove sono previsti lavori EDILIZI per MILIARDI che fanno gola a MASSONI e MAFIOSI ) e dia loro oltre che qualche altro Assessorato nonchè la Presidenza dell' ARS
In nessun caso la Sanità deve andare alla Lucia Borsellino perchè costei rappresenta Massimo Russo

Vediamo se CROCETTA se "la fida" ovvero se è solo un "pupo" nelle mani di Lumia, Cracolici, Dina, Miccichè e compagnia cantante !

In fondo dovete capire che M5S è il PRIMO Partito della Sicilia !

alma m., Palermo Commentatore certificato 01.11.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io dico grazie a voi! Siete grandi e date aria pulita a questo paese. Chi sa, magari anche in Lombardia il M5S sfonderà!

Flavio P., Brescia Commentatore certificato 01.11.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti agli eletti, andate avanti così, con la vostra onestà, ragionevolezza e capacità di dialogo. Attenti alle trappole.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 01.11.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori