Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le primarie dei folli


la_nave_dei_folli.jpg

Le secondarie, terziarie, nullarie del pdmenoelle di questa domenica di novembre 2012, data che verrà ricordata come l'ennesimo giorno dei morti della Seconda Repubblica, sono una rappresentazione senza contenuti, un'auto celebrazione di comparse, un grottesco viaggio nella pazzia, come nell'opera satirica medioevale la "Nave dei Folli" di Sebastian Brant che ispirò Michel Foucalt "Perché si vede sorgere d'un tratto la sagoma della nave dei folli, e il suo equipaggio insensato che invade i paesaggi più familiari? Perché, dalla vecchia alleanza dell'acqua con la follia, è nata un giorno, e proprio quel giorno, questa barca? La follia e il folle diventano personaggi importanti nella loro ambiguità: minaccia e derisione, vertiginosa irragionevolezza del mondo, e meschino ridicolo degli uomini". Le primarie dei folli sono un bromuro sociale, un calmante, servono a dare al popolo l'illusione di decidere, a pagamento (partecipare costa due euro), il premier che salverà l'Italia dal baratro. Chiunque diventi premier per una notte, conterà come un soldo bucato. In Italia non esiste il premierato, non esiste di conseguenza neppure il candidato premier. La buffonata odierna, promossa dalla grancassa mediatica equamente distribuita e senza eccezione alcuna, non eleggerà alcun candidato premier. Il presidente della Repubblica può nominare chi crede. Costui, con un programma e una lista dei ministri, si presenta alle Camere per la fiducia. Se la ottiene diventa presidente del Consiglio. Ma, come in una Grande Follia Democratica, il posto è già occupato da Rigor Montis, implicitamente rinominato da Napolitano e invocato dai partiti per poter continuare la loro assurda recita. Anche il programma per la prossima legislatura è già deciso. Punto per punto. Taglio per taglio. Tassa per tassa. Non si chiamerà programma di governo, ma "Agenda Monti", indiscutibile e già venduta alla BCE e agli Arabi. E' una democrazia che vive di effetti speciali, con le carte truccate dove il banco vince sempre e perdono immancabilmente i cittadini. "Una nave stipata di folli e guidata da folli, si dirige in un viaggio fantastico verso il paradiso dei folli, Narragonia, fino alla visita del Paese di Cuccagna e al tragico epilogo del naufragio finale".

La nave dei folli di Sebastian Brant

L'opera racconta lo sfrenato festeggiamento carnevalesco come un grottesco viaggio di matti verso il disastroso naufragio finale, metafora di punizione eterna.

Potrebbero interessarti questi post:

Il pdmenoelle ha bisogno di te!
Le primarie del nulla
Facce ride!

25 Nov 2012, 13:00 | Scrivi | Commenti (2265) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ieri sera abbiamo dovuto subire l'ennesimo Benigni di Regime, un Benigni miliardario e capitalista che parla del popolo...ma lui che ne sa dei precari a vita? che ne sa dei nuovi poveri?li frequenta forse? o frequenta i palazzi del potere? che ne sa Benigni gonfio di soldi di chi si suicida per debiti e mancanza di futuro? Benigni il giullare del PD meno L, il buffone di corte di questa repubblica che la costituzione l'ha calpestata più volte e in ogni modo...offende la memoria di coloro che sono mort iper questa Repubblica, come mio padre. benign ivergognati ! Benigni che dice che la costituzione è come "una mamma che ci vuole bene"...ma a chi vuole bene questa Costituzione violata dai suoi amici compari del PD meno L?Benigni ormai è un buffone di corte che fa ridere solo i Re e lo strascico di vili leccapiedi di questo potere dei partiti disonesti e traditori della costituzione e del popolo.Benigni si è fatto l'autogol, ormai si è rivelato definitivamnete chi è : un giullare del peggior potere economico e mafioso italiano.

Alessandro zanazzo 18.12.12 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Domenica scorsa Rai 3 , Speciale dedicato alle primarie pd....in settimana altro ' speciale ' a Rai 1...ma nel Canone Rai non ricordo la voce che comprendesse che qualsiasi ' partito ' potesse occupare una rete a sua scelta...non bastava il finanziamento hai partiti..ora gli diamo anche una rete...quando vogliono..meno male che il popolo ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità...questi partiti vivono sulle nostre possibilità..senza chiedere...MAI !!!

luigi di bernardini 02.12.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Solo un commento veloce perchè ho ascoltato tante stupidaggini su questo post che ha avuto una particolare eco mediatica, che succede ogni qualvolta i giornalisti trovano o pensano di trovare una nuova frase ingiuriosa dell'estremista Grillo ai danni di qualcun'altro... Al giorno d'oggi e rispettando la sensibilità di tutti ci si può sentire attaccati quasi da tutto e tutti ma state tranquilli cittadini ed elettori del PD, non c'è nessun insulto a quanti sono andati a votare alle primarie... leggete bene, trattenete il fiato. I termini e le immagini forti usate da Grillo a volte servono a scutere, ad aiutare a riflettere anche su quelle cose apparentemente innocue che ci vengono propinate tutti i giorni, questo è il messaggio profondo.

Francesco S., Parma Commentatore certificato 01.12.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che sono un attivista solo da agosto 2012 per cui EVIDENTEMENTE non rientro nell'equazione UNO-VALE-UNO. Vorrei aprire la discussione sul GOLPE delle VOTAZIONI POLITICHE del Movimento 5 stelle, bandito da uno SCONOSCIUTO STAFF, senza che si possa valutare chi siano gli eleggibili dei quali si sa solamente che "erano nelle precedenti liste" (per cui bisognerebbe sapere anche che le precedenti liste erano state "riempite" con nomi di persone solamente "per riempire la lista"), escludendo elementi che invece hanno collaborato attivamente e continuano a collaborare. In questa situazione, mi sento trattato come un pecorone che viene invitato a esprimere un voto privo di significato e per questo, pure se "certificato" e "abilitato al voto", non mi sento in grado di votare.

enzo noseda, COMO Commentatore certificato 01.12.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono vicina a molto di quello che trovo nel movimento 5 stelle, ma con l'aggregazione di Di Pietro non darò mai il mio Voto, il Movimento 5 Stelle non deve andare a "imbegolarsi" con la costante e continua presenza degli "altri" e proprio per questo non dovrebbe avere nessuno dei vecchi politici come aggregato.....questa new entry non mi è stata gradita per nulla...continuerò a seguirVi ma resto al momento scoperta per il Voto del 2013...

daniela g. Commentatore certificato 01.12.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani o renzi ...l'italia rimane al palo!!!avanti BEPPE!!!

valter piersimoni 30.11.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Salve, volevo segnalare sperando di non essere stato poco attento nel leggere nel blog che non si sta tenendo nessuna discussione riguardo un atto di censura l'ennesimo da parte dei nostri cari parlamentari i quali oggi stanno disutendo un disegno di legge per tutti i siti ma su Wikipedia, l'enciclopedia libera, c'e' una spiegazione piu' dettagliata di quella che potrei fornire io riporto testualmente e pongo alla vostra attenzione:In queste ore il Senato italiano sta discutendo un disegno di legge in materia di diffamazione (DDL n. 3491) che, se approvato, potrebbe imporre a ogni sito web (ivi compresa Wikipedia) la rettifica o la cancellazione dei propri contenuti dietro semplice richiesta di chi li ritenesse lesivi della propria immagine o anche della propria privacy, e prevede la condanna penale e sanzioni pecuniarie fino a 100 000 euro in caso di mancata rimozione. Simili iniziative non sono nuove, ma stavolta la loro approvazione sembra imminente.

Wikipedia riconosce il diritto alla tutela della reputazione di ognuno e i volontari che vi contribuiscono gratuitamente già si adoperano quotidianamente per garantirla. L'approvazione di questa norma, tuttavia, obbligherebbe ad alterare i contenuti indipendentemente dalla loro veridicità. Un simile obbligo snaturerebbe i principi fondamentali di Wikipedia, costituirebbe una limitazione inaccettabile alla sua autonomia e una pesante minaccia all'attività dei suoi 15 milioni di volontari sparsi in tutto il mondo, che sarebbero indotti a smettere di occuparsi di determinati argomenti o personaggi, anche solo per "non avere problemi".

Wikipedia è la più grande opera collettiva della storia del genere umano: in 12 anni è entrata a far parte delle abitudini di milioni di utenti della Rete in cerca di un sapere neutrale, gratuito e soprattutto libero. L'edizione in lingua italiana ha quasi un milione di voci, che ricevono 16 milioni di visite ogni giorno, ma questa norma potrebbe oscurarle per sempre.

L'Enciclopedia è

leonardo dinoi 30.11.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe aiuto! Qualunque link io clicchi o qualunque canale guardi mi trovo Renzi e Bersani. Al massimo Monti che si sbrodola dicendo quanto è stato bravo (?!?!?) o Napolitano che ci minaccia di condanna a Monti a vita. Mancano solo quelli del pdl perchè si sono accorti che ad ogni parola che dicono sono migliaia di voti persi, quindi rischiano di andare sotto zero. Aiuto!!

alessandro gallerani 30.11.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
Son renzi
E faccio i ghiriGori sulla politica...
WM5*

ghiriGori 30.11.12 07:00| 
 |
Rispondi al commento


Cari amici, non focalizzatevi a vedere solo ciò che avviene, provate a mettervi anche nei cervelli di chi oggi si dimena per restare semplicemente a galla perchè sente che la poltrona scricchiola molto.

E' forse per il bene dell'Italia che si affannano ?

Datevi una risposta ed agite di conseguenza !

Ragionate con la vostra testa ancora sana e non con quella degli altri magari bacata e marcia!

Anónimo roberto l'apolitico 29.11.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento

...e le primarie del M5S quando le facciamo? In internet si intende. chi sono i candidati premier? Grilo no, lui fara' il tesoriere, lo ha gia' detto. E quindi chi sara' il premier?Un magazziniere o un geometra? chissa'...a me pare che grillo faccia tanto casino ma ha avuto troppo successo troppo in fretta e quindi rischia di morire di troppo successo. Sto movimento mi convince sempre meno. Ma li avete letti i curriculum di quei poveracci a milano? ridicoli.

V per VAFFA 29.11.12 15:13| 
 |
Rispondi al commento

La follia umana non ha mai fine. Basta con i partiti tradizionali. Habbiamo le scatole piene, non siete convincenti. Le favole raccontatele ad altri. w M5S

Giovan Battista 29.11.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

PAGATE PAGATE PAGATE TIFOSERIE DEL PD-L, VI PIACE FAR I SEGUACI DI TAFAZZI.
VOTARE PD-L è PEGGIO DI VOTARE PDL, VI FREGANO CON I NOMI , LE ETICHETTE, IN SOSTANZA SONO UNO L'ALTRA FACCIA DELL'ALTRO E VOI PURE PAGATE PER FARVI FREGARE ANCORA UNA VOLTA DALLE TIFOSERIE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ILLECITO E ANTICOSTITUZIONALE..... INGENUI, SE NON SIETE INGENUI SIETE INTERESSATI AI BENEFICI DELLO STATALISMO SELVAGGIO DELLA STASI PD-L.

carla g., padova Commentatore certificato 29.11.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

È proprio come dici tu Beppe, peccato tu non stia studiando diritto pubblico come me. Il presidente della Repubblica è sì libero nella scelta, ma per consuetudine costituzionale si atterrà alla volontà del popolo, non alla sua. Perciò, anche se ti brucia terribilmente, alle primarie si voterà il candidato premier che, in caso di vittoria, sarà tenuto a guidare il paese seguendo il programma per cui è stato votato. Dire che Monti sarà il prossimo capo del governo perché la magica sfera di cristallo (la stessa che sostiene che tutto sia un gomblotto giudaico-arabo-bancario) che possiedi te lo ha sussurrato è POPULISMO. È demagogia becera che può magari attirare qualche pollo che ancora ti segue, non di certo una persona che la politica la capisce e la STUDIA. Quindi torna a riempirti la bocca di fandonie, per poi così fare adeguata pubblicità a un movimento di cui, mi si continua a ripetere, tu non fai parte (ma intanto detti le regole, espelli gente in disaccordo con te, hai il tuo nome nel simbolo, ne sei proprietario...).

Mr. States 29.11.12 02:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alle tifoserie piddine dico : non vi sforzate di apparire gli intellettuali lucidi ella situazione.Oppure i filosofi del TV sorrisi e canzoni della serie-lasciateci votare chi ci pare.-Io ti lascio votare chi ti pare- quando vedo che il tuo voto è basato su una ponderazione reale.Sulla ricerca del bene comune.--Non quando il tuo voto è orientato chiarissimamente a preservare un sistema corrotto.Perchè quel sistema corrotto ti ha premiato oltremisura.Capisci coccobello di un piddino ?---Se così non fosse -se il vostro consenso a Renzi Bersani- fosse basato veramente sul desiderio di evoluzione,allora resta una sola opzione. Non siete più paraculi opportunisti- siete ottusi-Visto che state trattando dignitosamente le persone che da 40 anni ribaltano i risultati dei referendum come fossero dei 4 di picche.E da 40 anni proteggono i capitalisti.Non serve dire niente altro su chi ha attuato il tradimento della volontà popolare.Sono parlamentari fuorilegge- molto più pericolosi di ladri e rapinatori.Perchè ladri e rapinatori rubano a singole persone.I vostri idoli Rubano a milioni di persone--Scegliete cosa siete ottusi ? o paraculi ?--Non c'è la terza opzione, quella intelligente e onesta non c'è.--Bersani ancora stasera ha continuato a proclamare la necessità di sovvenzionare la politica.......mentre Renzi -gli ricordava il famoso referendum in cui il 95 perc. dei votanti-ha fatto sapere ai politici ottusi e disonesti come Bersani di NON VOLERE SOVVENZIONARE IN NESSUN MODO LA POLITICA.---Perciò Bocciato senza riserve Bersani - passiamo a Renzi.--Questo frufrù continua a dire come niente fosse- che se il PD copia le idee di Grillo- Grillo sparisce.---Ammazza che moralità mirabile.-Ma come sarebbe ? tu rubi le idee di uno e poi ,lo fai fuori solo perchè non ha la tua marca?--E a tutti voi renzini a questo punto non vi conviene seguire il prototipo originale a cui fru frù Renzi si ispira ?-Ottusi o paraculi ?

salvatore testa 29.11.12 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primarie di propaganda mal riuscita, dati falsati, 3,1 milioni invece dei 4 milioni sbandierati inizialmente e brogli.
Bell'esempio di democrazia. Se avessi votato dopo il servizio di striscia avrei chiesto i 2 euro indietro!
WM5*

Propaganda 28.11.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Foucault, si scrive Foucault. Vabbe' che non sai neanche chi e' ne' cosa ha scritto, ma almeno scrivi correttamente il suo nome, tu che non sei degno di pronunciarlo. Perche' non sei degno di pronunciarlo? Perche' Foucault (con la u dopo la "u" prima della "l") scriveva della necessita' di difendere la societa' partendo dalle pratiche di resistenza all'omologazione data dalla modernita'. Tu, Beppe Grillo, di questa omologazione sei figlio, anzi peggio, sei il primo portavoce, anche perche' usurpatore e manipolatore di un medium che da' potere alle persone, il web. Basta vedere quanto e' democratico il tuo movimento. Ti lamenti delle primarie? Come mai? Pensi che la tua popolarita' possa calare e non ti caghi piu' nessuno, mentre il tuo posto viene preso da Renzi, che non ha certo idee, ma grande carisma, come e forse anche piu' di te. Chi ti scrive non sono "i poteri forti" o "i servi", ma un cittadino italiano seriamente preoccupato del futuro del nostro paese. Mi ritengo di sinistra ma non credo, come ha detto ieri Vendola, che tu dica cose di sinistra, poiche' identifico la sinistra nelle PRATICHE democratiche, che a te sembrano non piacere. E' facile, vero, confondere le informazioni per la conoscenza? Si potrebbe persino dire che e' comodo; come anche appoggiarsi a ciarlatani per farsi promotori di tesi pseudo-scientifiche, accreditandole ed accreditandosi, e tirando merda su illustri scienziati, non contribuendo a far altro che a screditare politica e scienza. Se le istituzioni ci sono, non sono piovute dal cielo, o create dai "poteri forti". La tua visione politica fa acqua da tutte le parti, ed e' tanto piu' pericolosa poiche' manca totalmente di una visione storica profonda, e contribuisce a diffondere la ridicola idea che ogni opinione e' buona, che se "la gente" e' stanca bisogna cambiare come dice "la gente". La politica e' una professione, la scienza anche. Per concludere: stai facendo uno schifo ancor peggiore dello schifo che c'e' gia' in giro. Puah!

Carlo Quinto 28.11.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono veramente le primarie dei folli, la massima esaltazione del'apparire in una frenetica rincorsa del premio dell'effimero, del nulla!
Nei giorni precedenti alla votazione di domenica, non ho mai sentito tra i canditati neanche un accenno alla vera politica, fatta di contenuti, di chiare ricette su come muoversi per risolvere in concreto i problemi che ci affliggono quotidianamente: fatti e non pugnette!!!
Il confronto che c'è stato mirava solo alla scelta pre-confezionata, stile marmellata da non aprire,dell'uno o dell'altro per simpatia,per come si presentava per come si muoveva, e così via.Ogni candidato avrebbe dovuto presentarsi SOLO con il proprio programma politico da attuare e solo su quello essere scelto.Invece no.Ti dicono di scegliere e di fidarti...ma di chi di Voi?Oggi la politica soffre perchè non svolge più la propria missione: fare politica!!!
Io scelgo M5S non perchè Grillo mi fa ridere o perchè ha la barba, ma per il suo chiaro manifesto politico che si fonda innanzitutto su una chiarissima connotaazione morale:max 2 mandati, max 5.000 euro per gli eletti e no al rimborso elettorale...oltre alle lotte per l'ambiente, per la sburocratizzazione ed innovazione dello stato. Io non ho mai sentito nemmeno un'accenno di tutto ciò. Perchè dovrei votarvi?
Alla Vostra nave dico: buona navigazione verso il nulla.

Gaabriele Cirilli 28.11.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma visto che rompete su sti due euro per votare, voi la connessione quando scegliete i candidati alle elezioni politiche del prossimo anno via internet l'avete gratis? o magari date i soldi a telecom, infostrada, fastweb, teletutto e compagnia bella?

Andrea S. 28.11.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Ciro che riporta 1.181.000 votanti alle primarie, io ho sentito in prima battuta che Bersanut con il 45% aveva preso 500.000 voti, e i conti non mi tornavano, ma questi sono proprio i campioni della truffa, tutte le reti unificate rai-mediaset-tronchetti-debendetti danno oltre 3 milioni di votanti.
Siamo in pieno controllo della comunicazione da parte della dittatura di king giorgio stalin.

carla g., padova Commentatore certificato 28.11.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

ALLA INGENUA EMILIA IACCARINO, grazie per aver confermato ad una che al PD darebbe solo botte quanto ladri e ammanigliati siano questi sepolcri imbiancati che si ritengono "i migliori" solo perchè hanno come matrice stalin anzichè adolfino.
Ma che razza di ingenuotti sono quelli che votano PD alle primarie da 7 anni: vabbè essersi fatti pestare sotto i piedi con il referendum contro finanziamento pubblico ai partiti, MA ANDARE A DARE SOLDI ALLA CASTA DI PROPRIA VOLONTA' SA PROPRIO DI TAFAZZI, SALUTI A TUTTI I TAFAZZI che leggono scribacchiano sul blog e non sanno nemmeno quel che fanno dando i 2 euro da ben 3 primarie al PD-L.
Cercate in futuro di non farvi prendere ancora per i fondelli se siete capaci, che re giorgio sta li a controllare! e il re giorgio l'avete mantenuto voi purtroppo e a breve se non cambiamo le cose ci tocca re Mario.

carla g., padova Commentatore certificato 28.11.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Per La città del sogno 26.11.12 22.54

Se per te idiota è colui che sale sul palco a svegliare le coscienza che dormono, allora di parlare con uno scemo quale sei tu inverti i valori sei in uno stato leggermente confusionale vai vai dai tuoi amici PDL o PD-L vai da loro evita di commentare dicendo imbecillità la nave affonda non ho tempo da perdere con i deficienti come tu sei !

Pietro T. Commentatore certificato 28.11.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

una cosa sola
VOTARE è UN MIO DIRITTO
E QUINDI NON POSSONO FARMI PAGARE
NON SI PAGANO I DIRITTI ACQUISITI
VI PREGO NON SO PIù COME DIRLO
DOMENICA A CASA
DOMENICA A CASA
DOMENICA A CASA
n.b. 8 000 000 di euro si son ciucciati con la favola delle primarie

nicola z., alonte Commentatore certificato 28.11.12 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da molto tempo sono vicino al movimento, ma mi sono impegnato attivamente in questi ultimi due mesi per sostenere la candidatura di Matteo Renzi e vorrei spiegarvi il motivo per cui l'ho fatto e sentire le vostre opinioni.
Sono d'accordo nel dire che il Pd e la sua classe dirigente sono stati tra i protagonisti ed artefici della politica che in questi ultimi vent'anni ha avvilito, depressore e rovinato questo paese non solo economicamente ma anche socialmente, togliendo a tutti gli italiani la speranza e rendendoli schiavi del “luogo comune” e della propaganda mass mediatica che come unico fine ha sempre avuto il mantenimento dello status quo, ma Matteo Renzi e' un corpo estraneo nel Pd e rappresenta, pur all'interno di un vecchio partito, delle istanze di cambiamento generazionale ed ideale che, con le dovute differenze di fondo, sono simili e compatibili con quelle del movimento.
Dato che la situazione del paese e' davvero disastrosa e che non possiamo permetterci altri 5 anni di politiche assurde e visto che, per quanto ci si possa sperare, non risulta pensabile che il movimento alle prossime elezioni politiche potrà avere la maggioranza in parlamento, io ho pensato che un pd ripulito dei vecchi geriocrati come quello che prospetta Renzi e che si facesse portavoce di certi punti programmatici comuni potesse essere l' unica opportunità' di porre in essere parte del programma del movimento; esempio pratico: nel programma di Renzi ci sono il dimezzamento del numero dei parlamentari e l' abolizione dei vitalizi, cosa che e' presente anche nel programma del movimento, nel caso una di queste due forze presentasse una proposta su questi argomenti l'altra dovrebbe discuterne e alla fine d'accordo votarla..pensate che il centrosinistra di Bersani farebbe altrettanto? Io credo di no.
Sembra ora che a forza di colpi bassi Bersani vincerà le primarie: questa per me e' un occasione perduta non solo per il Pd di cambiare, ma anche per noi e per tutto il paese.

Giulio Laverda, Breganze Commentatore certificato 28.11.12 02:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riguardo a malattie e inceneritori...ecco chi è veramente Renzi (senza look rifatto), guardate il video

http://www.youtube.com/watch?v=3mBIYM8jOd0&feature=related

caterina c. Commentatore certificato 28.11.12 01:53| 
 |
Rispondi al commento

IL TEATRINO DELL'ASSURDO.

E' proprio come ha scritto Beppe!
E c'è chi scrive di essere orgoglioso di avere fatto la fila per votare alle primarie del pd!
Bella scena!
Il pd, come il pdl e l'udc, ha votato TUTTE le misure di austerità imposte dall'UE e TUTTI i trattati come il fiscal compact e lo SME che ridurranno l'Italia ad una colonia e gli italiani privi di diritti e di democrazia, in miseria. Provo ad immaginare le file di persone che vanno a votare per scegliere colui che sarà legittimato a terminare l'opera di distruzione del nostro paese e degli italiani.
E pagano anche!!!
Le vittime votano e pagano per scegliere il carnefice!
Qui il disgusto supera la compassione!

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 27.11.12 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, come sempre hai ragione, ma il problema quasi inrisolvibile, non sono le persone come Renzi che cercano di farsi popolaita' ad ogni costo, credendo di darsi un tono dicendo frasi a volte un po' forti o fuori dai canoni, persone come il sindaco di Firenze ce ne sono e ce ne saranno sempre.....anzi, con la disoccupazione che avanza e le tasse ogni giorno aumentate di Monti, NESSUNO FARA' PIU' IMPRESA.... ce ne saranno sempre di piu' di personaggi come Renzi in circolazione....se oggi qualcuno con voglia di fare deve sceglere se FARE IMPRESA o FARE UN PARTITO O ENTRARE IN UN PARTITO....SCEGLIE SEMPRE LA STRADA DELLA POLITICA...se viene eletto e' fatta...campa con tanto, spendendo poco, e EVADENDO TANTISSIMO.... il problema caro Beppe SONO GLI ITALIANI.... FINCHE' CI SARAì GENTE CHE "NON CAPISCE"...E CONTINUA A VOTARE QUESTI PERSONAGGI...PER NOI "NORMALI" E' FINITA!

fabio settimi 27.11.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che cadete dal pero? Il problema non sono i politici ma il popolo!!! Se alla prima occasione di rinnovamento della sinistra il suo popolo ha votato per il passato vuol dire che sono d'accordo con la politica fatta fino ad ora dal 1970. Se ci saranno le primarie nella destra cè da giurarci che accadrà la stessa cosa. Quindi aldilà delle chiacchiere di facciata tutto il popolo è complice di questi politici un pò perchè qualcuno a ricevuto un posto fisso, un pò perchè qualcuno ha ricevuto un finanziamento, un pò perchè qualcuno ha ricevuto una promozione, un pò perchè qualcuno ha ricevuto un'appalto e così via. Quindi prima cambiamo noi e poi viene con sè che questo genere di politici non serviranno più e quindi saranno buttati via. Molto semplice.

MANUEL FORCINA, ROMA Commentatore certificato 27.11.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Nulla da dire per chi ha votato per le primarie del pd....il voto è sinonimo di democrazia...poi come dice il proverbio "ognuno si merita il governo che vota"......l'ilva ha chiuso i battenti?.....non ci sono soldi per la sanità?....e loro continuano a festeggiare per qualche voto preso...sinceramente avrei investito i due euro per un kilo di pane... altro che "profumo di sinistra"....l'Italia e gli Italiani sono alla fame e ancora si pensa alla destra al centro e alla sinistra.....wè ma che cacchio ve fumate?

Emanuele Castris Commentatore certificato 27.11.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono molti che insistono nel dire che questo articolo sia poco rispettoso nei confronti di quelli che sono andati a votare alle primarie...la nave dei folli..!
Vediamo perchè...12 mesi or sono, dopo la caduta del Cavaliere..i partiti furono tutti interpellati dal Presidente della Repubblica...vista la crisi di governo, per capire se era necessario andare a votare oppre dar vita ad un governo tecnico...
dopo una breve consultazione il presidente scelse l'opzione Monti.
Nella Politica e nell'opinione pubblica ci fu chi era contrario a questa scelta, non solo, ma anche da questa Platea..si levo un grido d'allarme..sulla scelta di far guidare un governo tecnico da Montracula...!finiremo per essere "impalati"...fu rimproverato anche Beppe..ricordate..(va bè...quel giorno aveva scritto l'articolo dopo aver benuto il ponce!)..
Dall'ABC arrivo un messagio;...tra spicco la voce di Bersanetor..che disse:..non vogliamo governare sulle macerie..usando come scusante..il fatto che i mercati non avrebbero gradito elezioni anticipate..!
Dopo 12 mesi...non solo abbiamo le macerie...ma dovremo preoccuparci anche di rimuoverle..ovviamente a mano!!!
DOpo tutta questa vicenda, mi sembra legittimo che ci chiediamo:... perchè tanta gente continuia a dare fiducia a questa classe politica..?
Poi come dice un vecchio proverbio:...chi s'accontenta gode...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 27.11.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma avete visto bersani son 3 giorni che ride...ride....ride...si crogiola nella sua pienezza del niente,mi sa che je si strappa il c....o se continua a ridere di godimento

enrico sisi, montecatini terme Commentatore certificato 27.11.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti seguo da tempo e ho sempre condiviso le tue opinioni. Ma ho l'impressione che questa volta stai sbagliando: potrai insultare quanto vuoi la classe politica e chi ci governa e mi troverai d'accordo, ma non puoi insultare gli elettori solo perchè votano qualcosa che non condividi. Come si fa ad insultare gli elettori e poi chiedere a loro il voto? O forse sei caduto nel grossolano errore (di infausta memoria) di offendere chi non la pensa come te? Mi dispiace ma questa volta sei veramente caduto in basso. Sta attento perché questo atteggiamento può essere il preludio di qualcosa di molto grave. Continuiamo a farci la guerra tra poveri?
Io sono per il cambiamento radicare della società. Sono convinto che i nostri politici sono dei veri banditi, ma non andrò mai ad offendere il mio vicino di casa perchè la pensa in maniera diversa da me!!
E' già la seconda volta che fai questo errore e secondo me ha fatto bene Benigni a rimproverartelo pubblicamente.
Gianni

Gianni Pellizzon 27.11.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si vede che sono inadeguati a governare, sbagliano i dati dei votanti figuriamoci i bilanci. Ma dove vanno?
WM5*

Bilanci a caso 27.11.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma e' mai possibile che a nessun giornalista e' venuta in mente la domanda da fare al responsabile delle primarie di come abbia fatto a sbagliare il dato dei 4 milioni di quasi un milione di votanti, come tutti sanno i votanti sono stati 3,1 milioni?
Ci sono degli articoli che continuano a dare il dato sbagliato! E' evidente la propaganda, per chi non e' informato bene può sembrare un dato importante, invece proprio come hanno affer,ma TO gli organi di propaganda sotto i 4 milioni la sinistra non vincera'.
WM5*

Dati a caso 27.11.12 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Basta, ma chi se ne frega se il PD e il PDL fanno le primarie?
Non ci deve interessare più nulla di quello che fanno i vari partiti, a meno che non ci siano degli interessi che ci toccano personalmente.
Se ci sono dei cittadini credono nelle primarie, chi siamo noi per impedire loro che è un falso atto di democrazia?
Se lo è, i cittadini impareranno a loro spese (2 euro) per (3.100.000 votanti) fa 6.200.000 euro che vanno nelle tasche del PD, che i politici pigliano solo in giro.
Se i politici non fossero quello che sono, il M5S non esisterebbe.
Anche se non c’entra nulla vorrei che Beppe facesse una precisazione sul:
Uno vale uno…
Significa mettere nelle mani dei cittadini la possibilità di fare la differenza e di poter contribuire fattivamente al processo decisionale su questioni che lo riguardano direttamente o indirettamente.
Però chi viene eletto (al comune, regione, parlamento ed europarlamento) la cosa non vale, perché le sue decisioni valgono i voti che ha preso.
Chi viene eletto deve esclusivamente svolgere il compito che gli è stato affidato dai cittadini, e non si può permettere di agire in maniera personale.
Se un cittadino comune va in una trasmissione televisiva e commenta il movimento lo fa esclusivamente a titolo personale (che sia un attivista o meno).
Se un eletto del M5S và in una trasmissione televisiva non potrà farlo a titolo personale perché lui è il portavoce di tutti quelli che lo hanno votato (d’altra parte se non fosse stato votato non starebbe in TV).

Baldassare D., Mascalucia Commentatore certificato 27.11.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento

la domenica dei sempliciotti
In fondo chi va a votare alle primarie non sono persone disoneste, quelle stanno dietro al palco a contare i due euro mentre gestiscono appalti... Loro sono i semplici; fanno la fila e immaginano per un secondo di contare qualcosa, firmano pensando a come stanno fregando il nemico berlusconi, annientato dal buon bersani,poi tornano a casa e ricomincia una triste vita fatta di umiliazioni e sopprusi.
hanno sconfitto berlusconi per un minuto, per un pomeriggio, ed è già qualcosa, ora sotto con il mettere da parte i soldi per la prosima scadenza,
a un parente ho chiesto perchè lo fai, e lui mi ha risposto perchè lo faccio da una vita, una vita in cui si è impoverito in cui a subito quello che dall' alto gli dicevano di fare in cui ha dato tutto compreso la salute in cambio di 800 euro di pensione......

zac 27.11.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Commedia all'Italiana!:

Renzi fa finta di essere quello che porterà il rinnovamento.

Bersani & Co fanno finta di essere indignati dal comportamento Renziano.

Il popolo italiano è convinto che ci sarà un cambiamento effettivo viste le pressioni e gli attriti interni al PD-L che potrebbero proseguire a fine votazioni, e cosi si convince che forse gli puo' dare il voto che ha sempre dato con il cuore da quando c'era De Gasperi...non sa che effettivamente ci sono stati cambiamenti da quell'epoca, che forse non riesce ancora a percepire, nonostante le ultime batoste.

Purtroppo per i poveri illusi a volte anche teneri succubi quasi innocenti è già stato deciso per loro di
"CAMBIARE PER NON CAMBIARE"
............
ma come al solito se ne ricorderanno durante la legislatura e magicamente oblieranno nuovamente
il tutto tramite nuovi "incantesimi" degli "innominati".
e cosi la ruota gira...

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 27.11.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Pagare 2 euro,stare in fila ed aspettare anche parecchio prima di votare un premier che non conta nulla alla fine,perchè dovrà seguire la politica di Monti.Chi ha partecipato all'ennesima buffonata di questo partito,deve avere la memoria corta,perchè insieme al PDL e UDC,ha mandato in rovina l'Italia.Se vedo ancora gente che addirittura si fa anche fregare i soldi per votare,invece di non andare e mandarli a quel paese,siamo senza speranza!

alessandro fossati Commentatore certificato 27.11.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Per la verità, forse questa pagliacciata delle “primarie” nei partiti, la si deve intendere come un tardivo ed inefficace tentativo di risolvere una magagna: il modo i cui si formano le liste... L’art. 49 della costituzione recita che i cittadini hanno il “diritto” di iscriversi ai partiti politici per concorrere alla formazione della politica nazionale... Come siano andate le cose e come siamo giunti alla situazione odierna è sotto agli occhi di tutti, ma non se ne sono accorti quelli che sono andati a partecipare alla farsa delle primarie... E non è un buon segno!

Antonio Caracciolo 27.11.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho potuto proprio in questi giorni toccare con mano,gli effetti che potranno procurare i tagli
alla sanità,agli ammalati,ai dipendenti senza
stipendio.........e quei milioni di votanti hanno
versato due euro per andare ad interpretare quella
inutile farsa?Vergogna.

Luciano Valentino 27.11.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto i vari TG e TALK si stanno organizzando x denigrare il movimento, hanno paura!?!?

jsonghj 27.11.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

A quanto pare gli italiani non hanno imparato nulla......che amarezza!!!!

moira l., orvieto Commentatore certificato 27.11.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMARIE PD - PDL? OPPIO PER I POVERI DISTRATTI

E' proprio simpatico vedere questi partiti che si affannano a ricercare consenso popolare, con questi concorsi di bellezza. Forse gli italiani più attenti ricordano però che se stiamo in una situazione disastrosa è proprio grazie a lor signori, che oggi vorrebbero distrarci con un 'americaneggiante' gara tra presunti leader. Ma poi leader di che? Si contendono forse lo scettro della vergogna per averci condotto fino a qui? Sono loro che dobbiamo ringraziare se abbiamo perso i posti di lavoro, se l'ambiente è massacrato, se la gente non è più in pensione quando programmato, se le scuole cadono a pezzi, se lo stato sociale sta sparendo o se la polizia non ha le auto necessarie?

Insomma per quali motivo un cittadino dotato di normali intelligenza dovrebbe affezionarsi a queste primarie? Quali sono i motivi che spingono oggi qualche povero smemorato ad andare a votare a questo tipo di contesa?

Troppo spesso in Italia manca il concetto di responsabilità: questa gente vive nell'agio, se non nel malavitoso privilegio, ed ha abbandonato il popolo al proprio destino, togliendogli il sangue ed i mezzi di sostentamento. Perchè mai dovrebbero rimanere lì?

Io sarei per assegnarli a lavori socialmente utili, restituendo il mal tolto.

Cari Italiani addormentati ed assopiti, è suonata la sveglia.

CC

carlo cafarotti, roma Commentatore certificato 27.11.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Oggetto: segnalazione.

Sembra che questa informazione confidenziale non interessi né la GdF, né l’Agenzia delle Entrate: speriamo che interessi al blog.

Ho segnalato, in forma anonima (non potrei fare altrimenti), una ingentissima probabile elusione di imposta da parte del gruppo bancario IntesaSanpaolo .

Si sta parlando di recuperi di centinaia di milioni di euro di imposte, sanzioni e interessi.

L’art . 37-bis del Decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973 , n . 600 stabilisce che sono inopponibili all'amministrazione finanziaria gli atti , i fatti e i negozi , anche collegati tra loro , privi di valide ragioni economiche , diretti ad aggirare obblighi o divieti previsti dall'ordinamento tributario e ad ottenere riduzioni di imposte o rimborsi , altrimenti indebiti .

Intesa SanPaolo Spa ha deliberatamente posto in essere la costituzione di alcune società consortili al solo fine di ottenere l’esenzione Iva sulle operazioni intergruppo dei consorziati che altrimenti avrebbero scontato tale imposta .

Dal 1° gennaio 2009 è stato infatti abrogato lo speciale regime di esenzione dell’IVA per le prestazioni di servizi di carattere ausiliario rese nell’ ambito dei Gruppi Bancari per cui all’ interno del gruppo bancario si è pensato bene di eludere la relativa normativa .

L’operazione , per stessa ammissione di Intesa SanPaolo Spa , è stata posta in essere solamente per eludere la normativa fiscale ed è pertanto priva “di valide ragioni economiche” .

Al fine di provare tale circostanza sarà sufficiente cliccare su
http://intranet.fiba.it/sitedocs.nsf/0/02B721CD5261C3CCC125783E00397AE2/$file/090323%20societ%C3%A0%20consortile.pdf

Non occorre probabilmente dilungarsi oltre , tanto è manifesta la politica del Gruppo IntesaSanPaolo su cui ci si augura dovrà essere recuperata l’Iva indebitamente detratta , gli interessi e le sanzioni .

Sonoanonimo 27.11.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora sull'Ilva: tarantini siate tranquilli, potrete continuare a dare il vostro tributo di sangue per il bene dei Riva e dell'Italia. Ma siate sicuri di una cosa: avrete tutta la nostra compassione per il vostro destino!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.11.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

CHIUSURA ILVA DI TARANTO
Un grande polverone giudiziario.Una grande messa in scena!!Tranquilli,cari cittadini di Taranto.L'ILVA non CHIUDERA' MAI!!!
La vostra citta' e' destinata a essere un TUMORIFICIO a TEMPO INDETERMINATO.
State tranquilli che l'Ilva in settimana prossima riprendera' a inquinare tranquillamente,a sversare i suoi veleni in mare quotidianamente e a farvi ammalare di tumori e altre patologie gravi.
AUGURI

Sergio Presicci (pianetaverde2000), Taranto Commentatore certificato 27.11.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Nelle primarie del PD ho notato nei vari talk-show si vedono e parlano facce nuove di giovani che appartengono ai vari comitati per l'elezione del candidato premier del PD.Ok per le facce nuove ok per questi giovani nella politica, penso che questo modo di proporsi nel PD è solo di facciata e credo che alle prossime elezioni regionali e politiche a rappresentare il PD saranno le solite facce e i soliti politici non nuovi e nullafacenti

walter comer, nerviano Commentatore certificato 27.11.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon giorno, sono un elettore di centro destra, ma ad oggi convertito al movimento 5 stelle, anche se sto chiedendo udienza al sindaco di Mira da più di un mese... (forse ne avrà troppe).
comunque volevo dire che domenica andrò a votare x Matteo Renzi con il pensiero e la speranza che vinca, almeno per "far fuori bersani e la sua ciurma".. ditelo anche ai Vostri! dando l'appoggio oggi domani ce ne saranno (forse) qualcuno di meno.

buona giornata a tutti. votate, votate, votate!
Alessandro, 45 anni Spinea Venezia.
un augurio di cuore che riuscite a cambiare questa bella Italia, IO CI CONTO. NON MOLLATE.

alessandro de marco 27.11.12 07:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3,2 milioni di italiani hanno pagato 2€ per votare. Non parlo delle scelte politiche, penso ai partiti. Pagare per votare, nel paese della casta più strapagata e ladra al mondo é come se nel paese di Robin Hood i contadini pagassero il biglietto per andare a conoscere lo Sceriffo di Nottingham . Totale incassato dal PD 6,4 milioni, che sicuramente saranno esentasse. Tolti i funzionari di partito, che hanno già il loro lauto stipendio, gli altri erano volontari, a costo quasi zero, panino e bibita, ristorant eper i dirigenti. Le aziende che hanno collaborato hanno già ricevuto, prima e in futuro, altri appalti belli grassi in compenso. Questi 6,4 milioni si sommano ai finanziamenti aboliti dal referendum, agli stipendi, ai rimborsi e ai bonus vari. Con questi pagamenti gli abbiamo spiegato che non siamo ancora abbastanza inca**ati, e che ci si può mungere ancora un altro po', basta venderci cavolate incartate meglio. Che peccato !

max p., verona Commentatore certificato 27.11.12 05:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è stata gente che ha votato 4 volte..ci sono i video su internet..questa è la serietà di queste primarie e come diceva totò"ma mi faccia il piacere"

francesco aracri 27.11.12 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Speravo che con la fine dell'era berlusconiana quel modo becero di fare politica ma vedo che non è così, è cambiato il capocomico ma lo spettacolo, triste, è sempre quello, si ricorre all'insulto e alla denigrazione, non solo verso i politici, ma anche verso i comuni cittadini che hanno il solo torto di non seguire il comico di turno, vi proponete come il nuovo modo di fare politica ma usate dei metodi alquanto strani, almeno secondo il mio metro di giudizio, per convincere la gente a seguirvi.

Aldo Banchio 26.11.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

……la b.e.s.t.i.a. presidenziale ha creato il governo del “bocconiano” in tempi “burrascosi” per evitare – a suo dire – che la crisi distruggesse lo stato. In verità è che…. è questo stesso governo che lo sta distruggendo…. Gli usurpatori scelgono sempre questi tempi torbidi per far passare, approfittando della paura imperante, governi e leggi distruttive, che il popolo non adotterebbe mai a sangue freddo. La scelta del momento è uno dei fattori che consentono di distinguere con certezza l’opera di chi vuole realmente il bene dei cittadini…e dello stato, da quella del tiranno a libro paga…. Grillo dice bene. Queste primarie sono solo un grande bluff.. e noi gli smonteremo il “giochino”. Aprile 2013, tutti cancellati per sempre…..

...cittadino e libero... 26.11.12 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Grand Hotel Montecitorio" , guardate questo video girato a montecitorio :https://www.youtube.com/watch?v=0GwesAkPVlQ&feature=g-all-xit
Sono 50 anni che gli Italiani si fanno fregare ,si continua a votare una volta l'uno una volta l'altro
convinti di cambiare ,ma sono sempre gli stessi.I tre milioni che ieri sono andati a votare sono la conferma che ancora non ne hanno abbastanza!

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono un folle da quando a 14 anni ho preso botte per il diritto allo studio (1968) e a 15 per aver detto che le stragi erano di stato. folle ora per aver aderito alle primarie. due euro (volontari)per un diritto. E il mio candidato non ha neanche vinto. Folle, O.K.. Con altri quattro milioni. E folle inutile. E' un opinione, quindi rispettabile, e quindi l'accetto. Accetta anche tu la mia: meglio folli che stronzi.Sul piano degli insulti, caro Beppe,non sei solo. Cordiali vaffanculo.

Michele Benvenuti 26.11.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 euro a testa,niente male,facciamoci anche un po di coda,che furbi questi italiani....
dopotutto mica si sono mai fregati niente,che vergogna,se l'italia è ridotta così è solo colpa degli italiani.
ma è così difficile capire che ci stanno continuando a prendere per il culo?
beppe grillo non è democratico,anche se fosse vero non mi sembra nè un ladro ne un assassino,ma che bel paese di m....sono molto deluso dagli italiani,non tutti saranno cosi,ma purtroppo molti,speriamo bene...

roberto brazzini, rufina Commentatore certificato 26.11.12 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Voi "grillini" avete scelto il vostro candidato alle regionali siciliane, in quanti avete alzato il sedere, si fa per dire visto che voi fate tutto dal WEB, per andare a votare? Se qualcuno sa dirmi quanti sono stati a votare i candidati allora si potrà fare un discorso serio sull'affluenza alle primarie altrimenti è solo invidia!

Aldo Banchio 26.11.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile, come pecore all'ovile. e fanno pure la fila per gargamella e pinocchio.
MiliTONTI, parenti o clienti?
Popolo di mentecatti. Roba da vomito.

BASIC 26.11.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Sardegna Primarie 2012 del PD e SINISTRI
30.000 votanti a Cagliari, 15.000 a Sassari, 6.500 a Olbia, 6.000 a Oristano, in conclusione SOLO 75.000 votanti in tutta la Sardegna. In pratica hanno votato SOLO gli attivisti e tesserati dei partiti della sinistra italiana presenti in Sardegna.
Sarà colpa dell’OBOLO di €2, oppure su populu Sardu e narendi (BO!).
Una cosa è certa sono andati a votare meno del 5% gli aventi diritto su una popolazione di 1700000 abitanti in tutta la Sardegna. In pratica un AUTENTICO DINIEGO mascherato di successo di affluenza dalla stampa e televisione.
Mi auguro sia un VERO segnale per TUTTO il mondo indipendentista in Sardegna che questi numeri sono un chiaro DISSENSO a una classe politica subalterna all’italia che oggi più che mai vuole la sottomissione del popolo Sardo.
Spetta a tutta la base del mondo indipendentista far COALIZARE tutti i movimenti e partiti che vogliono REALMENTE lo sviluppo economico della Sardegna.
Custa, pobulos, est s'hora D'estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, A terra su dispotismu; Gherra, gherra a s'egoismu, Et gherra a sos oppressores; Custos tirannos minores Est prezisu humiliare. Mizzi chi poi det essere Tardu s 'arrepentimentu;
Cando si tenet su bentu Est prezisu bentulare.

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 26.11.12 23:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa che mi lascia perplessa è l'esultanza con la quale scrivono i loro commenti alcuni dei votanti alle primarie pd. A loro rivolgo una domanda: sapete che il pd ha votato tutte le misure di austerità imposte dalla troika e tutti i trattati criminali come il fiscal compact e lo SME che significano la morte dei diritti e della democrazia per i cittadini? Se non avete letto questi trattati vi invito gentilmente a farlo e poi ne riparliamo... per chi invece li conosce e continua a votare e ad esultare... mi dispiace ma non c'è speranza!!!

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 26.11.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

MATTEO RENZI E LE PRIMARIE...LA SUA VISIONE LIBERISTA DEL WELFARE http://www.capitochesuccede.altervista.org/

giuseppe andrea rapisarda (ivan rollingstone) Commentatore certificato 26.11.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE IL PD HA 5 STELLE..... SPENTE.

Non mi riferisco a 5 super-errori, umani oltre che politici, ma a queste:

1) PRESCRIZIONE NON ABOLITA
2) FALSO IN BILANCIO LASCIATO SENZA VALENZA PENALE
3) SENTENZA RETE4 NON APPLICATA
4) CONFLITTO DI INTERESSE.... NON PERVENUTO
5) SCUDO FISCALE, UNA SVISTA.

L'Italia ha un debito pubblico di 2 mila miliardi di euro, circa la metà, 1000 miliardi sono da imputare al PD.

Roberto V., Recanati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Al rito delle “primarie”, non può essere in nessun modo conferita dignità di manifestazione di esercizio della democrazia, quella vera, sostanziale, naturalmente. E mi spiace anche per quei poveri concittadini che ancora una volta sono caduti nella rete.
Infatti le persone restano quelle di sempre(“questa o quella per me pari sono”), gli apparati verticistici delle varie “parrocchie” non ci pensano neanche a scomparire, le regole( legge elettorale) le si cambiano solo se è nell’interesse di lor signori e perciò è come non cambiassero mai, la cultura imperante (iperliberismo corrotto affamapopoli coniugato con un esasperato individualismo che fa strame dei diritti minimi di dignità dei cittadini) offre ogni giorno prova di sé, la delega in bianco (durata 5 anni) per chi “vincerà “ palazzo chigi rimarrà intatta, la spartizione cencelli è già iniziata. Questo giochino, ovviamente ha uno scopo, ed è quello, come confermato da alcuni “politici” (la meloni , non so se mi spiego), di permettere a questi abusivi, di poter dire: “ abbiamo capito la lezione” e quindi ADESSO cambiamo e chiamiamo i cittadini, fin qui fregati, a partecipare più attivamente alle decisioni. Gattopardescamente : diamo l’illusione che tutto cambia per continuare a fregarli. Purtroppo per loro, stavolta, dato che negli ultimi 20 anni questi signori hanno veramente esagerato nel vilipendiare la stessa dignità dei cittadini, questi stessi cominciano a capire che la strada è una e una sola: DEMOCRAZIA DIRETTA.

antonio p., ferrara Commentatore certificato 26.11.12 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'ignoranza, accetto volentieri il parere di chi è più esperto con questi numeri.
Da ieri sera in TV si parla di "grande affluenza" alle primarie del PD, ed io sarà un po' perché non mi fido più della televisione, sarà perché delle persone che mi circondano quelli che ieri so andati a votare sono davvero pochi, anzi pochissimi, ho provato a fare due conti a modo mio.
Da Wikipedia ho letto che il numero dei votanti in Italia, residenti, è 47 milioni circa e di questi alle politiche del 2008 (per avere un riferimento) votarono il 78% che corrisponde all'incirca a 37 milioni. Alle primarie hanno votato circa 4 milioni di persone che, più o meno, è l'11%.
Praticamente, in questo periodo storico così delicato per la nostra nazione, si presentano le elezioni primarie di quello che dovrebbe essere il partito più forte d'Italia, vanno a votare praticamente una persona su 10, e questa è per la televisione una grande affluenza?!?!
per favore aiutatemi.

Maurizio N. Commentatore certificato 26.11.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro e hai ragione siamo 3,1 milioni di stronzi senza cervello, non so però tu come riuscirai a fare la rivoluzione se ci continui a insultare tutti..:)

Andrea S. 26.11.12 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ve rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

claudio arlati 26.11.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primarie farsa mal riuscita per propagandare un partito di zombie: ieri in TV si diceva che se i votanti fossero stati piu' di 4 milioni allora le elezioni di aprile le avrebbe vinto la sinistra. Vedi precedenti primarie-elezioni. Quindi tutti a sbandierare il dato fantasticato dei 4 milioni. Oggi i votanti dichiarati sono invece 3,1 milioni. Per cui la sinistra non vincera' le elezioni. E dopo lo scoop di striscia presuppongo che la gente che e' andata a votare chiedera' anche la restituzione dell'obolo, a buon diritto!
WM5*

Propaganda 26.11.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

STRISCIA LA NOTIZIA DIMOSTRA CHE VOTARE PIU' VOLTE ALLE PRIMARIE DEL PD ERA POSSIBILE !

Striscia la Notizia ha inviato un proprio giornalista a votare in un seggio delle primarie PD. Effettuato il voto, lo stesso giornalista ha ri-votato in altri due seggi, senza che gli addetti al seggio si accorgessero di nulla.

Ri-Facciamo un pò i conti:

1) 4 milioni di votanti ?
2) Scesi ufficialmente a 3 milioni
3) Se ci sono stati "duplicati votanti" forse siamo a 2 milioni scarsi

Yoko Poko Mayoko 26.11.12 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bellissimo questo post.

Mi sembra 'folle' dare 2 euro al partito di Bersani che appoggia al 100 x 100 Monti artefice dell' aumento delle tasse, del debito pubblico,dei disoccupati, del mantenimento dei privilegi dei politici delle banche e delle assicurazioni ...ecc

Mi chiedo dove sono andati a finire tutti i milioni di euro che il PD ha incassato con il finanziamento...ops..i rimborsi elettorali accumulato in tutti questi anni ?!?

alberto z., PN Commentatore certificato 26.11.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Le primarie dei 4 milioni di imbecilli. Vanno a votare dei fantasmi e gli portano pure soldi complimenti.

PS:Andrea aver schiodato il cu.o dalla sedia per andare a votarli non credo sia sintomo di intelligenza e merito, potevi anche schiodare il sedere da tutti i tipi di divani, sedie ecc ecc. rimane che avete votato delle salme che hanno devastato una nazione e gli avete portato pure la mancia, se non è essere dei perfetti idioti cos'è?
Schizzofrenia del voto ? demenza senile ?
Scegli quella che preferisci rimane che fate parte del popolo che ha seri problemi di coscienza deviata, voi siete dei tontolotti pronti a bersi ogni cosa purchè sia un idiota a dirlo !

Pietro T. Commentatore certificato 26.11.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'art.48 comma 2 della costituzione Italiana dice che il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
Specifico e sottolineo "segreto" in quanto le modalità di espressione del voto devono evitare qualsiasi forma di controllo sul voto e quindi la sua segretezza,che assume carattere strumentale rispetto alla libertà.
Detto questo,girando di paese in paese e di sede in sede del Pdmenoelle dove si votava per le primarie riconoscevo una miriade di persone che mai e poi mai avrei pensato potessero essere dei votanti del Pdmenoelle.
Giunti a sto punto aboliamo l'art.48.

Fabrizio C., Bg Commentatore certificato 26.11.12 21:16| 
 |
Rispondi al commento

grazie Beppe per aver ricordato ancora una volta che tra ciò che è scritto nella nostra Costituzione e ciò che sta passando di fatto c'è un mare. Noi NON abbiamo nella Costituzione il sistema americano, gli Italiani non hanno mai votato una simile riforma, ce la stanno facendo passare sotto il naso già da tempo come una riforma strisciante che poi bisognerà solo mettere nero su bianco.
E a dirla tutta, dovremmo anche smettere di interrogarci se votare col sistema dei Tedeschi o dei Francesi eccetera, io vorrei tornare a votare come gli Italiani, uno vale uno, il mio voto vale quanto il tuo e non di più o di meno a seconda delle rispettive alleanze.
Vale a dire: proporzionale e preferenze. NOI Italiani siamo quelli dei cavilli e delle sfumature, nessuna legge maggioritaria eviterà il proliferare di partiti; altri Paesi sono diversi nella mentalità e il loro sistema di voto li rispecchia, a noi invece penalizza perché serve solo a favorire i giochini tra partiti e null'altro.
LORO lo sanno. Infatti, ciò che non funzionava erano i Governi, che cadevano a ripetizione. E cosa si sono inventati? Mica di discutere le leggi per la formazione del Governo, nooo. Bisognava cambiare le leggi per formare il Parlamento! E dopo averlo annullato e ridotto a una claque, ora vogliono il Premierato e subito dopo l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, che magari a qualcuno qui piace ma non può deciderla l'aspirante di turno.
Giù le mani dalla Costituzione!!!!
"io non mi sento Italiana, ma per fortuna o purtroppo lo sono..." (da G. Gaber)

gi m. Commentatore certificato 26.11.12 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

4 milioni di persone he si son fatte prendere per il culo..Pensavo fossero molti di più

Franco R. Commentatore certificato 26.11.12 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intanto che essi fanno i loro giochini l'ilva chiude e la fiat industrial va a pagare le tasse in olanda. e la lista montezemolo, ex presidente fiat, vuole monti come premier. e va a pagare le tasse in olanda, che costano di meno.
e le tasse le paghiamo noi piccoli. al muro!!!!

giorgio seren 26.11.12 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Oh, grillini! Stavolta avete rotto! Non vi va mai bene niente! Se uno come me decide di trascorrere un'oretta della mia domenica a votare Bersani o Renzi sono forse da criminalizzare? Sono forse un' idiota? Probabilmente si, direte voi. Ma a me è piaciuto fare la coda per mezz'ora conversando in tono amichevole con una persona che nemmeno conoscevo prima. Sarò forse troppo romantico in questo ma mi sembrava di respirare un'aria di politica di altri tempi..... E poi, lo di senza remore: GRILLINI, VOI CHE GRIDATE TANTO, PER MOLTI DI VOI E' TROPPO FACILE SALIRE SUL TRENO DEI VINCITORI!!!! TROPPO FACILE COSI'! Iniziate a governere, se mai ci riuscirete, e poi ne riparleremo.......

rosito vaudan 26.11.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se dividessimo per 3 o 5 o 10 volte il numero di partecipanti?

http://www.agi.it/politica/notizie/201211262023-pol-rt10315-primarie_scoop_di_striscia_nostro_inviato_ha_votato_piu_volte

STRISCIA HA VERIFICATO CHE SI POTEVA VOTARE PIU' VOLTE!!! ALLE PRIMARIE DEL PD IL VOTO SI COMPRA FACILE....., COSTA SOLO DUE EURO E UNA PERSONA CON 50 EURO SE NE ARRIVA A FARE 25!!!

mario mario Commentatore certificato 26.11.12 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con la repubblica delle banane!
Dopo il golpe sulla democrazia che ci ha imposto questo GOVERNO DI COMMISSARI LIQUIDATORI,ora anche la farsa sulla ritrovata democrazia.
Oggi le primarie del PD, domani quelle del PDL.
Si sono spartiti televisioni e testate dei giornali e tutti i giorni ce li troviamo davanti a fare i Ponzio Pilato.
Odeon tutto fa spettacolo deve finire. I cittadini devono ricordare che tutti questi parlamentari che da decenni e più vegetano in parlamento sono i responsabili del sistema Italia
, corrotto e colluso con le mafie, e delle scelte economiche avvenute in questi anni. Sono i responsabili di questa mattanza sociale che hanno concertato ed avvallato e che oggi in campagna elettorale falsamente vorrebbero limare o prenderne le distanze.
DOBBIAMO MANDARLI TUTTI A CASA E RIPRENDERCI I SOLDI CHE CI HANNO RUBATO.

elio v. 26.11.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Cari colleghi,
dobbiamo ancora una volta subire questo patetico e squallido teatrino, tra un po' sarà la volta del PDL, sono davvero stufo di sopportare passivamente questo modo di mettersi in vetrina per poi sentirsi dire la solita retorica che ci portiamo dietro da almeno 3 legislature. Sbrighiamoci e mandiamoli tutti a "lavorare", c'è davvero bisogno di aria totalmente nuova. UNITI E COMPATTI. Forza!!

Marco Americcioni, Foligno Commentatore certificato 26.11.12 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe usa come al solito delle metafore...molte volte risultano acide...e paino anche offensive...ma non è così..non si vuol cogliere lo spirito "schietto" della riflessione...
Pensare che con il voto delle "primarie" sia sufficente coniugare lo spirito di una coalizione complessa come quella del csx...pensando che individuare il Premier sia sufficiente..prende un abbaglio..!
Qualcuno poi confonde qualsiasi analisi del voto,(anche la più tecnica)come una "mancanza di rispetto" verso chi ieri è andato a votare e chi si è impegnato nell'organizzazione..
Questo significa che come al solito, molti simpatizzanti del PD che frequentano il blog..non hanno capito un piffero..!confondono il puzzo di piedi con l'acqua di colonia..!
Noi affermiamo che le Primarie hanno una valenza relativa, in una coalizione complessa come quella del CSX...non a cao Vendola ha lasciato intendere che se non riceverà assicurazione da Bersani sul programma..lui potrebbe astenersi..
Ciò comporterebe uno sfilamento di SEL nel sostegno al Premier..il quale successivamente dovrebbe poi discutere singolarmente sulle istanze di ogni singolo gruppo..che costituirà la coalizione.
In un contesto come questo si deve tenere conto di diversi fattori come:
la formulazione del Programma;
ripartizione delle candidature;
nomine di sottosegretriati;
nomine negli organi istituzionali;
nomine nelle Partecipate;
così è....tutto il resto sono solo pie illusioni!

roby f., Livorno Commentatore certificato 26.11.12 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglia che quattro milioni di italiani non contenti di essere stati derubati , derisi ,ingannati, per anni dai partiti che alla faccia dei referendum hanno continuato ad aumentarsi lo stipendio e a prendere milioni di euro di finanziamenti pubblici, siano andati a votare per le primarie e a pagare per eprimere il loro voto, è incredibile!!!. Siamo proprio quello che diceva Churchill un popolo di pecoroni.
C'è solo da vergognarsi
Giuseppe

Giuseppe 26.11.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa Beppe Grillo : ma se è tutto inutile perchè Napolitano nominerà Monti come presidente del consiglio....allora perchè dovremmo votare il movimento 5 stelle ?
C'è qualcosa che non torna nel ragionamento :)

daniele b., milano Commentatore certificato 26.11.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primarie PD

Non c’è proprio nulla da fare, truppe cammellate o no, il popolo italiano, anzi il gregge italiano
neanche questa volta ha saputo darsi una possibilità di cambiamento, non ho nulla di personale contro Bersani ma è ineludibile che egli rappresenta, senza ombra di dubbio, la continuità con il recente passato, dalla falsa opposizione a Berlusconi e a Monti alla mancanza di nuove idea/proposte.
Al gregge stà benissimo la situazione attuale: ammanicamenti, raccomandazioncine, occhiolini, lavoretti, lavorini, evasioni fiscali, piccole o grandi truffe ecc. ecc., segno che il tessuto sociale non è propriamente cristallino altrimenti non si può spiegare questa costante e tenace autoflagellazione masochistica.
A questo punto posso affermare che le pecore si accontentano di evitare qualche fila, rimediare un posto di lavoro, o un posto letto in ospedale,
o evitare una sanzione grazie a qualche “conoscenza” piuttosto che, da cittanini, pretenderla, o fare in modo che sia la regola in uno stato di diritto e per questo provare a cambiare la situazione invece di continuare a premiare chi si e dimostrato incapace di rappresentare queste aspettative.
Se si ricandita anche B. siamo a posto: INCIUCIO PERPETUO in osservanza al primo articolo della costituzione:
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sulle lobbies.
La sovranità appartiene alla casta, che la esercita nelle forme e nei limiti delle regole che si dà.

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 26.11.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ma perchè ca**o rispondete agli infiltrati contro il movimento, lasciate cadere lì le loro affermazioni prive di fondamento.
Pensate, invece, a quanto è democratico il blog che non chiede nemmeno di che parte è una prsona quando si registra.....OK?

Franco R. Commentatore certificato 26.11.12 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...LE PRIMARIE SONO STATE LA 'CONTA' DI COLORO AI QUALI CONVIENE MANTENERE LO SCHIFO DI SISTEMA POLITICO ECONOMICO E SOCIALE IN CUI CI TROVIAMO.
DA OGGI SAPPIAMO CHE LE PERSONE A CUI QUESTO SISTEMA CORROTTO..'CONVIENE' SONO CIRCA SEI MILIONI (TRE MILIONI CIRCA DI CENTROSINISTRA A CUI AGGIUNGO ALTRI TRE MILIONI FORFETTARI DI CENTRODESTRA).

È AUTOMATICO CHE AGLI ALTRI 44 MILIONI DI VOTANTI CONVIENE 'CAMBIARE' SISTEMA...E IN QUESTO MOMENTO STORICO... HANNO IL MODO DI POTERLO FARE.

SE TUTTI QUELLI A CUI IL SISTEMA 'NON CONVIENE' (MA PROPRIO PER NULLA..!!!) VOTERANNO COMPATTI PER IL M5S .... BEPPE GRILLO ED OGNI SINGOLO VOTANTE ENTRERANNO NELLA STORIA.

PER CONTO MIO...NON VEDO L'ORA

P.S.= Loro non si arrenderanno mai (ma hanno già perso e lo sanno), noi neppure!

Lorenzo Mori 26.11.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Cari Amici, non sono solo le primarie dei Folli, sono le primarie di una Politica fatta solo da Folli.

Finchè li lasceremo fare, senza fermarli per sempre, faranno solo un'ulteriore mare di danniche non pagheranno mai.

Costoro inoltre credono che saremo noi a pagarli! Illusi!!!

Gli Italiani non sono proprio tutti stupidi !
Sono convinto che in molti, e mi auguro che siano oramai la maggioranza, hanno già compreso molto bene che lottano esclusivamente per salvarsi la poltrona e tutti i privilegi acquisiti fino ad ora, tutto questo dimostra ancora un'ennesima volta che pensano solo a se' stessi, degli Italiani nonglienepuòfregardimeno, come è sempre stato!

Le candeline sulla torta, sono più che convinto, gliele metterà, a tempo debito, il Movimento 5 Stelle!!!!!

Forza Beppe che sei sulla dirittura di arrivo in ottima posizione!

Anónimo roberto l'apolitico 26.11.12 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Il problema maggiore non sono le primarie del PD.
Il problema maggiore è che il Movimento 5 stelle è infestato di potenziali Piddìni, pronti a vendersi sculettanti una volta in parlamento.
Insomma, votando M5S rischiamo di fare il pieno gratis a Bersani-Letta-Monti-Napolitano e altri delinquenti.
Cosa si può fare per tutelarsi da questi tradimenti praticamente annunciati (vedi emiliani)?

ANATOLE 26.11.12 19:38| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI circa 60 milioni
ITALIANI VOTANTI circa 35 - 40 milioni
votanti del PD 3 milioni e 100mila
restanti italiani che NON HANNO VOTATO IL PDmenoelle circa 35-37 milioni.
CHI ROSICA?

egeria benvenuti 26.11.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se tutto quello che dici è vero: Napolitano nomina chi vuole, Monti tornerà al governo e il programma sarà dettato dall'Europa, perchè vuoi partecipare alle elezioni? Non sarai un poco invidioso del successo di popolo delle primarie del PD?
Sergio Cenerini

sergio Cenerini 26.11.12 19:07| 
 |
Rispondi al commento

solo perchè non mi piace essere insultato da uno solo, vi riposto qui un mio umile parere..

e ce lo insegnate voi come si vota? on line? senza vedersi? parlarsi? discutere? a no è vero da voi non si discute, si ubbidisce al capo pena l'essere marchiati a fuoco... il dato va guardato confrontando con il forte e crescente astensionismo in Italia. Comunque dovete imparare una cosa voi del movimento cinque stelle; insultate pure liberamente i politici e i partiti, ma imparate a rispettare noi cittadini che come voi attivisti ci impegniamo gratis in qualcosa in cui crediamo che si può condividere o meno. Cari miei tra me e voi non ce nessunissima differenza fatevene una ragione...

Andrea Schieppati 26.11.12 18:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 euro per ogni elettore x 4.000.000 di elettori alle primarie = 8.000.000 milioni di euro. esentasse, ma i partiti politici non ricevono già il finanziamento pubblico?

Michele 26.11.12 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dovrebbe commentarsi da sé...probabilmente ancora non basta...cosa hanno bisogno questi poveri italiani per capire...di che tragedia hanno bisogno...??? Non si rendono conto di aver contribuito ad ingozzare un maiale già obeso e affetto da encefalopatia spongiforme, tale da ridurre la bestia a carne da inceneritore, neanche la loro specie (scrofa) mangerebbe più tale carne, talmente letale... No, il maiale ha MANGIATO, MANGIA e mangerà; questi ottusi "fattori", forse, può darsi, chissà si renderanno conto che la bestia è morta, quando stanno morendo anche loro................... 2 € per i terremotati...???? .........per la sanità, il lavoro, la scuola, i servizi, per le nuove tecnologie impatto zero, la cultura, il bene comune................???????????????????Il maiale è ancora affamato!!!!!

Simon T 26.11.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Dopo gli stramilioni dei rimborsi elettorali ci sono ancora 4mil di deficienti che li pagano pure per andare a votare (cioè per esercitare un loro diritto)...no comment...

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 26.11.12 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I morti ! La Barca alla deriva ! Bromuro Sociale !
Follia Democratica ! Carte Truccate ! Non si può esprimere e definire in tal maniera un intervento di coivolgimento della gente nel'area politica nazionele. Avevo un gran rispetto delle stretegie del M5S. Ma le critiche così banali e di scarso significato esprimono il senso di non voler riconoscere: le buone iniziative; i tentativi di dare valore alla democrazia; l'istaurazione di un più intenso rapporto con la gente. Ciò significa che le critiche di B.G. nascono dal timore di perdere consensi; che il M5S, in maniera evidente, non darà mai corso ad una elezione primaria, nè alla scelta di rappresentanti politici da parte del popolo se non accettati dal comico.
Un profondo buco nella democrazia !!

Eduardo Ciaburri 26.11.12 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMARIE

Se è vero che la mamma degli scemi è sempre incinta di recente s'è data un bel po' da fare, visto che ne ha partorito 4 milioni.

Lo chiedo per favore, lasciamola riposare almeno un poco, visto che tra meno di un mese, chissà quanti altri coglioni avrà da partorire.
Pino Russo

giuseppe m., catania Commentatore certificato 26.11.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,
Quando la volpe cercò di mangiare l'uva ma si accorse che non poteva raggiungerla perchè stava troppo in lato, disse: "tanto non è matura!"
Troppo livore nella tua invettiva per non apparire sospetta. E' cominciato il declino, inarrestabile, della tua parabola...bye bye Grillo...

Claudio Arnaudo 26.11.12 17:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahhaahahha Beppe...... bersanetor sul fatto quotidiano ha dichiarato : Grillo è sprezzante è pericoloso,ahhahahahahaah, ahhahahahaahhah,huuhuhuhuhuhuhuh Bersanator,ahahhaaaahhahah,huhuuhuhuhuuhuhuhu Bersanetorahhahahahahhahahaha,huhuuhuhuhuhuhhuhuhh


Forza ragazzi il 10% dell'elettorato fatto per lo più di anziani, non possono decidere per il futuro dei giovani....giusto no?

Franco R. Commentatore certificato 26.11.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Grillo perchè 4.000.000 di persone che votano alle primarie devono essere necessariamente folli, inutili, nullarie ed altro, mentre centinaia di migliaia di meet up ed incontri che il M5S organizza e porta avanti da anni vedi i VDay, i No Monti Day, raccolte firme per leggi d'iniziativa popolare su eleggibilità ed etica pubblica ed altre (A CUI A VOLTE HO PARTECIPATO) e con milioni di adesioni devono essere il bene, il nuovo, la bella politica ecc?!? Non sono assolutamente d'accordo con la piega che sta prendendo il Movimento da lei fondato in termini di incontro e votazione pur sostenendo alcuni, non tutti, i contenuti proposti. Mi dispiace ma così si finisce nell'ennesima zuffa che immobilizza il paese. Prendiamo atto del fatto che 4 milioni di persone hanno fatto il sacrificio di continuare a crederci, malgrado il ciarpame, malgrado tutta la ... che vuole, sono folli?!? Sono telecomandati, sono vecchi?!? Si?!? Allora il 10% dell'elettorato di questo paese questo è!! E CI DOVRETE FARE I CONTI.

Io non sono andato a votare perchè non ritengo questa consultazione decisiva e valida come altre fatte in passato, vedi referendum acqua pubblica, nucleare, fecondazione assistita, caccia ecc o elezioni politiche e regionali, ma non mi sento di dare del poveretto, imbelle e telecomandato a chi TURANDOSI IL NASO a sinistra ha detto: Proviamo un'ultima volta poi veramente BASTA e non ascolto più niente e nessuno che mi parla di moderatezza, speranza e futuro ma SPARO, senza se e senza MA.

Saluti, auguri ed un consiglio si dia da fare per avere meno violenza ed ottusaggine nei commenti interni al suo blog altrimenti non andrà lontano. IO GIA' COSI' COM'E' il M5S ed il PROGRAMMA DI GOVERNO non mi sento di votarlo senza essere tuttavia iscritto, militante, simpatizzante del PDL, meno L, più IDV, CCD, CDU ecc.
In Sicilia il M5S ha preso il 15% del 51%. Un partituccolo di 4° categoria - E SONO PAROLE SUE.

Francesco Carlo Grosso (psitaliano), Udine Commentatore certificato 26.11.12 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi qui ve lo dico... Renzi è un soggetto schizzato.
Occorre fare molta attenzione fidatevi, è in grado di compiere qualsiasi azione che porti al soddisfacimento del suo ego. Occhio, non è uno scherzo.

Fabrizio 26.11.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

premetto che non sono andata a votare come in passato perchèla cosa non mi appassiona più: spero in un ricambio della classe politica per qualità e non per età anagrafica o politica.Tuttavia non sono pienamente daccordo con quanto scrive Beppe Grillo. Se non sbaglio in passato ha cercato anche lui di entrare nella giostra delle primarie ma non glielo hanno permesso:il che mi fa pensare che già meditava di scuotere i cittadini dall'apatia e far rinascere la passione politica. Poi, per poter concretizzare il progetto, ha costituito il M5S di cui è il" capo-portavoce".Mi sembra di capire che tra lui e i componenti il movimento ci sia un rapporto "organico" e non di rappresentanza.In questo senso ha ragione quando irride alle primarie del PD. Eppure anche lui è costretto a fare una scelta tra i vari aspiranti alle prossime elezioni politiche che dovranno rappresentare il movimento e portare avanti il programma. Nel mommento in cui mette in rete i profili dei vari candidati che la base dovrà scegliere, anche lui sta facendo una sorta di primarie politiche.E' vero, non si sceglie un leader perchè lui si è già proclamato tale.E' anche proprietario del marchio depositato e quest fa degli iscritti dei dipendenti "organici" al programma del movimento(lo si accetta in "toto" o si è fuori).La democrazia,negli stati come oggi li conosciamo, non può che essere rappresentativa; quella diretta è solo utopia: La buona democrazia la fanno le persone oneste, competenti, votate al bene comune,capaci di rappresentare con onore un intero paese.

lilia pireddu 26.11.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi ma devo capire. € 2.00 con o senza ricevuta? Senza si può fare?

marco 26.11.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MERDONE MARCHIONNE VOLA IN OLANDA CON LA FIAT . I COMPAGNIUCCI DI MERENDE SI MASTURBANO CON LE PRIMARIE . MA CHE CAZZO FATE LOBOLO AI LADRI.

henry venis 26.11.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo dico e lo ripeto...il risultato di ieri non è stato brilante..3,1 ml di voti contro i 4.3 del 2006...quindi -1,2 ml di voti...quando si fa l'analisi del voto contano i numeri...se notate, per mascherare il risultato "non molto brillante", i media focalizzano i risultati sulle percentuali raggiunte tra Renzi e Bersani....
Oggi Vendola a messo un punto fermo...dicendo che deve capire su chi far convergere i propri voti...!e quì viene il bello...!!quì entrano in gioco delle dinamiche politiche che portano a giocare su altri tavoli!!
Per cui oggi le Primarie, rimangono un evento fine a se stesso...poi se uno si vuol "illudere" che servano a qualcosa...s'illuda pure....ma non funziona così!!
Almeno chi vota lo faccia in modo consapevole...e non venga qui a cazzeggiare o a insegnarci come si vota...cazzo!..
Se poi uno vota...per simpatia...allora è fantapolitica...

roby f., Livorno Commentatore certificato 26.11.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il partito delle tasse o del tassa e magna se ne inventò un'altra ... LA TASSA SUL VOTO (fasullo). I più grandi mistificatori della politica italiana hanno così, ancora una volta, turlupinato una massa di creduloni e poveri illusi che ha pagato loro 7.000.000 di euro (IN NERO) per partecipare ad una farsa. Ed ora questo esercito di 3,5 milioni di italioti (dopo essendosi anche registrati ed auto-schedati) parteciperà prontamente, con orgoglio e risibile entusiasmo al ballottaggio, con altri 2 euro in mano.
Un paese popolato da una tale massa di coniglioni lo potrà solo e sempre prendere in quel posto!

Paolo De Sanctis 26.11.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se togliamo quelli che sono stati portati a forza a votare (vedi mia madre) e che si sono pure incazzati per essere stati obbligati a pagare i due euro, mi sà che il numero di 3milioni si ridimensiona paurosamente.

giorgio s., brindisi Commentatore certificato 26.11.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1999 commenti. Posso non fare io il duemillesimo?
FORZA 5 STELLE ! Sei tutti noi! In senso letterale.

Lady Dodi 26.11.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

3milioni di votanti su 50 milioni di aventi diritto al VOTO (quello vero). Considerando la percentuale (6% circa) posso ritenermi piacevolmente sorpreso che so solo una così piccola parte dei nostri concittadini abbia preso parte alla pagliacciata: sembra che solo così pochi sappiano che è una cosa totalmente inutile sostanzialmente (il prossimo governo è già deciso) quanto e sopratutto formalmente (siamo in una repubblica PARLAMENTARE e alle elezioni eleggiamo il parlamento non direttamente il governo ed il presidente del consiglio).
W L'ITALIA!

Roberto Tonini 26.11.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento

http://quellichelafarmacia.com/9285/non-poteva-non-vincere-in-un-mondo-perfetto-di-raffaele-siniscalchi/

Raffaele Siniscalchi 26.11.12 16:04| 
 |
Rispondi al commento

@ Gianroberto
intanto ti clicko e spero che il tuo commento sparisca subito, ma intanto te lo dico:
chiunque tu sia un pezzo di deficiente!!!!


Spero che se riuscirete a vincere l'agenda a MONTI E COMPARI dovete farla ingoiare a suon di sberle,grazie

ines m., latina Commentatore certificato 26.11.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la miseria, dobbiamo perfino lamentarci di due stupidi euro da versare per il voto? Soldi che sono stati CONSAPEVOLMENTE versati da parte dei votanti e per questo se saranno impiegati in maniera scorretta, se non altro ci sarà la consapevolezza di averli versati per esercitare un proprio diritto. Qualunque pezzente può permettersi 2 euro per votare pur di esprimere la propria opinione! E la cosa va vista ancor più positivamente se, considerando la se pur minima somma da versare, la partecipazione è stata tanto alta! SAPETE SOLO CONTESTARE! Le proposte dove stanno? Grillo IL DISTRUTTIVO, ma il costruttivo dov'è? Di polemiche ce ne sono fin troppe.. non ce ne servono altre, grazie.

Maria Guidi 26.11.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che non me ne frega una mazza di Renzi, "ho scoperto che" Pierluigi Bersani è nato nel 1951 ... quando ...
[vi invito a leggere, controllare se non vi fidate e condividere]

Il Quartetto Cetra debuttava in teatro;
A Sanremo si dava inizio alla Prima edizione del Festival della canzone italiana da Sanremo;
A Roma Beatificazione di papa Pio X;
Frank Sinatra sposa Ava Gardner;
nel frattempo, altrove ... Viene ratificato il ventiduesimo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, che limita a due soli mandati l'eleggibilità del presidente in carica.

#BlogWriter


forse dopo tanto tempo , sono riuscito ad iscrivermi al blog di grillo , HALLELUJA

guarascio mario 26.11.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Cara Lucianina Litizzetto,
sarà bene che contatti le "dipendenti a calci in culo" della coop !

Non è più tempo per l'incosapevolezza.

Chi può si deve fare carico delle nefandezze che incontra.
Il "non è di mia competenza" è una scusa, il fatto di essere "comici" non può affrancare da essere di fatto "complici".
E non basta uno spottino di qualche secondo.
Guarda come si è ridotto Grillo, da maschera comica è diventato la testa della Medusa solo perchè promuove una democrazia immediata.

Forza Lucianina che il passo tra comico e tragico è breve e così la tua immagine.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Sarà ma a me 3.000.000 di votanti del pd su una stima di 47.300.000 aventi diritto al voto in italia, non mi sembra sto gran numero, anzi mi sembrano davvero pochi. Nonostante ciò che vuole far credere la tv e la carta stampata, la maggioranza degli italiani sono schifati dalla vecchia politica ma purtroppo quella maggioranza che non vota non si prende neanche la briga di guardare cos'è il nuovo (m5s) e in questo modo rimane categoricamente inculata ad ogni elezione. (scusate il francesismo)

armando e. Commentatore certificato 26.11.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Posso dare i dati ufficiali delle elezioni del PD, visto che Bersani non schioderà dal 49,9%. Superare tale soglia vorrebbe dire buttare al vento l'occasione di andare al ballottaggio. Capisci a me!

Allora, su 50.396.628 di aventi diritto si sono recati alle urne 3.092.123 persone, cioè il 6.13%.

Bersani:

49.9% = 1.546.900 voti = 3.06% degli aventi diritto.

Renzi 35.6% = 1.103.600 voti = 2.18% degli aventi diritto.

Vendola 15.6% = 483.600 voti = 0.95% degli aventi diritto%

Puppato 2.6% = 80600 voti = 0.15% degli aventi diritto.

Tabacci 1.4% = 43999 voti = 0.08% degli aventi diritto.

Guadagno = 2*3.092.123 = 6.184.246. Che il PD dia gli estremi bancari di dove sono depositati i denari con i nomi di chi ha pagato. Tanto per controllare.

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 26.11.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo caro c'è chi ha l'invidia del pene e chi l'invidia delle persone reali, ne riparliamo quando vi toccherete per mano e non solo nelle chat...

comunque grazie delle belle parole che hai dedicato ieri alla gente come me che non ha niente da guadagnarci ad alzarsi alle 6 del mattino per PARTERCIPARE dal VIVO a qualcosa in cui crede e ancora più incredibili i tuoi sudditi che non dicono niente...

Andrea Schieppati 26.11.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma 5 Stelle Sotto Assedio da Parte degli Infiltrati di Scajola!

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/11/roma-5-stelle-sotto-assedio-la-carica.html

Beppe fai qualcosa!!!

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 26.11.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine, seppur con riluttanza, ho votato e voterò Renzi. Spero che "rottamare" non significhi sotituire al modello Euro "x" il modello Euro "x+1", ma provare a cambiare la mobilità del potere in Italia: nelle istituzioni, nelle imprese, nei sindacati, nei giornali, in tv. Renzi mi sembra piccolo, incerto e per molti versi ambiguo rispetto a questo compito, ma gli va dato atto di aver capito che quella cosa che è il Pd, con le sue camarille di ex, non lo farà mai. Quanto al resto dell'arco parlamentare, tolti forse i Radicali, stendiamo un velo. È un salto nel buio, mi dicono alcuni amici. Perché, ora vedete da qualche parte una luce? Riconoscere un problema è già parte della sua soluzione. Non credo che Renzi vincerà. Ma se oltre un terzo del popolo delle primarie, sottoposto da anni dal Pd al logorante esercizio del coito politico interrotto, lo votasse, sarebbe difficile per le camarille degli ex far finta di nulla. Agli aderenti più inclini al torpiloquio del Movimento 5 stelle (che potrei un giorno votare) chiedo di non sentirsi monopolisti di tutto ciò che di buono ancora si può fare in politica. Siate curiosi. Siate fantasiosi. Siate equanimi. Siate, cioè, innovativi. Non siamo così "coglioni" come dite.


Queste primarie, che di sinistra non hanno nulla, prendono in giro quel popolo che vive su Marte. Questi "sudditi" stampa compresa, non si rendono conto che per l'ennesima volta sono stati strumentalizzati e utilizzati per i loro scopi. Il PD non conosce il significato di "democrazia". La vera tristezza è che tutta la classe politica dal 1945 ad oggi ha lavorato per distruggere il nostro paese e nel frattempo si è arricchita. Ha generato debiti di oltre due miliardi di Euro che gravano sulle spalle di noi cittadini. Hanno anche la faccia da bronzo di chiederci ancora sacrifici. Diciamo basta a questi distruttori della cosa pubblica.
E' ora di prendere a calci nel sedere tutta la classe politica e mandarla a lavorare nelle miniere-

Saverio Battaglia Commentatore certificato 26.11.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre si preparano quelle del centrodestra, già ieri sera a parziale chiusura delle primarie del centrosinistra sono partiti gli elogi all'esercizio della partecipazione.
Comunque vada, dicevano molti degli stakeholder fermati intorno ai seggi e molti degli opinionisti negli studi televisivi, che meraviglia vedere tutta questa partecipazione. Un po' come dire: la "gente" ci ama ancora, ma anche: ci tiene a eleggere uno di noi, ci tiene a continuare a delegare, a partecipare per procura. Se facciamo un concerto, vengono a vederci e pagano il biglietto (vabbe' prezzo politico: 2 euro), mica pretendono di suonare loro (ossia quella che sarebbe la proposta nuova e ancora sacrilega di Grillo).

Insomma, rassicurante vedere che la partecipazione è ancora quella vecchio stampo. Con la concessione che questa volta, all'interno del tuo schieramento, puoi scegliere la tua Spice preferita; tra 5 cupcake puoi portarti a casa quella con la glassa fluorescente che hai sempre sognato.

Sì, perché quando si investono così tanta energia, denari e strategie comunicative sulla "vendita" dell'evento primarie, quando sia centrodestra che centrosinistra hanno a monte, cioè sul prodotto in sé, grossa crisi di identità e di senso, stiamo parlando essenzialmente di poche cose:

1 - tramite opinionisti e media instilliamo stupore e meraviglia per qualcosa che non è poi così eclatante: la partecipazione a queste primarie come ad altre che già ci sono state in passato. Più sottolineiamo dati scontati più contribuiamo a far passare questo evento come un segno di rigenerazione, come l'alba di una novità da coltivare.
2 - Comunichiamo quindi le primarie attraverso i media come evento fondativo e di rinascita.
Nel rito di rinascita forse verrà "sacrificato" il padre Bersani, forse il figlio Renzi (dovesse rimetterci Renzi, possiamo già immaginare un movimento "Se non ora quanto") [...]

Kuki Cha 26.11.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma se l'Unità ha scritto che gli elettori sono stati 3,1 milioni,perché tanti continuano a parlare 4 o di 5 milioni? Non che questo sia importante,tanto più che Bersani ha preso il 44,9 di 3.100.000 che fanno 1.391.900 preferenze,
non molto su un totale di 50 milioni di elettori, cioè il 2,7 per cento
Ciò significa che meno di 3 elettori su cento gradiscono Bersani al punto di andare a votarlo Non è poi quel successo travolgente che il Pd vanta

Per me il Pd ha fatto benissimo a farsi pagare la piccola cifra di 2 € e non capisco lo scandalo, anche se i lauti finanziamenti che prende dallo Stato sono dati anche per operazioni come questa
In ogni caso,tutta la nostra ammirazione per l'imponente ed efficientissima macchina organizzativa:100 mila volontari per 9.239 seggi, almeno uno in quasi tutti i comuni d'Italia
(che sono più di 8.000)
Solo per il voto degli Italiani all'estero sono stati allestiti 136 seggi in 113 città di 19 Paesi con 1150 volontari sparsi in tutto il mondo
Davanti a tale spiegamento di forze con tanta gente che ha dato la sua opera gratis, Berlusconi si sarà sentito piegare le gambe.Nessun partito, in Italia,come il Pd,può vantare un simile radicamento nel territorio e una tale capacità di organizzazione,davanti a cui ci togliamo il cappello
Berlusconi avrebbe dovuto pagare lui i votanti e magari portarli pure sul posto col pullman come ha fatto Samorì con vagonate di pensionati pagati per andare ad applaudirlo e che nemmeno sapevano perché applaudivano chi.Del resto ogni volta che c'è stato un assembramento di persone a favore del Cavaliere (come quelle portate davanti alla procura di Milano dalla Santanchè)erano debitamente pagate)
Nella sala del teatro San Babila,invece,dove esordiva il neo partito di Fede non c'erano nemmeno i pensionati in gita pagata,tant'è che i presenti erano 30 (giornalisti compresi),come si vede dalla foto
http://3.bp.blogspot.com/-nkuBHimtlBs/ULJd359G0FI/AAAAAAAAJ_k/mHZR6Ishzmk/s640/Emilio+Fede1.jpg

Che squallore!

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 26.11.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sembra che siano andati a votare più di 3 milioni di cittadini!! però! hanno tirato su più di 6 milioni di Euro, mica tanto "folli" !!! sembra anche che ci sia qualche problema a registrare i dati ufficiali dei seggi per problemi informatici (così si legge sui notiziari Web). Ma che caso!!! chissà che marmellata di numeri ne verrà fuori. Ma sicuramente i conti degli incassi in soldi saranno perfettamente registrati e documentati, VERO?? HEI SIGNORI DEL PD, ma quanta gente volete ancora prendere in giro!!

giulio C., giaveno Commentatore certificato 26.11.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dobbiamo vincere noi perchè è questione di aria da respirare, di ambiente.di dignità, e equità,la nostra quella reale non quella di monti che semmai dica dimostri quanti contributi ha verasato per la sua pensione, come anche napolitano,sono solo sciacalli, spogliacadaveri,sono solo parvemnze umane,non li vogliamo più,non ci resta che vincere,per questione di giustizia ,ma ANCHE DIGNITà

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Primarie del nulla sottovuoto sono un invidiabile esercizio di democrazia ! Visto, cari M5S ? Quelli del PD posso ancora scegliersi il meno peggio del meno peggio del meno pegg.. Possono scegliere tra una signora nesssuno, un ex-DC, un ebete quinta colonna del PDL e un incapace che poteva andare al governo mesi fa ma se la son fatta addosso ! Però un pò mi dispiace : disertare le primarie era il necessario segnale di chiuderla lì con 'sta nomenklatura. E poi mi chiedevo come cazzo facesse il Berlusca a star sù quasi vent'anni : questo è un paese per vecchi e senza badante non ci si cambia manco il pannolino !

Pit G. Commentatore certificato 26.11.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

una piccola precisazione perche ci sono persone che ancora non hanno capito il M5S :

Il MoVimento è una svolta rivoluzionaria nella politica italiana dove grazie all'impegno di tutti si persegue il bene della collettività.

Ci siamo sottratti alla logica dei partiti, dove uno conta zero, salvo quando si accoda e fa massa dietro qualche leader, nell'illusione di condividere le briciole dei suoi meschini privilegi.

Per questo intendiamo mettere la nostra energia a disposizione di tutti quelli che come noi, sono stanchi di essere ridotti al mutismo, alla contemplazione, all'impotenza.

Il Movimento non è un partito gerarchico, ma una rete di punti di vista, di riflessioni, di esperienze, per riportare in mano ai cittadini la tutela del bene comune.

Ma tutti ci ritroviamo uniti nella convinzione che non vi sarà cambiamento se ciascuno non prenderà l'azione politica nelle sue mani, vedendo negli eletti non già qualcuno che agisce indipendentemente da lui (e spesso contro di lui), ma qualcuno che intende portare anche dentro le istituzioni il virus della libertà, della verità, della lealtà, della dignità, della coerenza, del reciproco rispetto, della trasparenza, dell'ascolto, della laicità, del senso del limite...

Noi vogliamo che la Politica viva soprattutto fuori dai palazzi, in ogni strada, in ogni piazza, nella "rete" che non è solo il web ma l'auto-organizzazione orizzontale che si crea quando si mettono tra loro in relazione le persone reali, cioè dove si fa davvero Politica con la P maiuscola.

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione, perchè uno che in dibattito dichiara che gli straricchi non li colpirà perchè sono pochi...(Renzi lo ha detto...) è uno che colpirà la borghesia piccola e chi sta sotto e questo non è certo di sinistra e nemmeno giusto. E và bene solo per gli straricchi.
Preferirei un Bersani che dice di voler stanare gli evasori invisibili e parla di colpire i grandi patrimoni immobiliari.
Mi sembra più onesto, anche se "ex" comunista.
Renzi poi si è già fatto ospitare da Silvio qualche mese fà...
Sono i proprietari di multinazionali, azionisti di maggioranza, presidenti e capoccioni quelli che bisogna perseguire di più, perchè saranno anche pochi, ma detengono la maggior parte della ricchezza e anche di quella fiscalmente evasa.
Ma poi, manterranno quanto promesso ?
Renzi è anche già indagato anzi, condannato in primo grado dalla corte dei conti...:
http://www.controcopertina.com/spese-pazze-matteo-renzi-di-nuovo-indagato/

Caro Bersani, non ti voterò mai, ma mi stai simpatico, con quel bel sorriso sornione...
Potrei anche credere che te ne freghi qualcosa del popolo...ma poi mi ravvedo subito...

Pollicino incazzato 26.11.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

ahahahah Ezio Mauro su repubblica sta accusando malamente il colpo....dichiara : ma come fa grillo a prendersela con le persone che sono andate democraticamente a farselo mettere nel sedere pagando pure ????? ahhaahhahaah. Ezio Mauro a Totò gli fa na pippa come comico,hahahahahahahahahah


Caro Beppe, non sono d'accordo con il tuo commento sulle primarie del Centrosinistra. Intanto, hanno dimostrato che ci sono ancora persone, come me, che vogliono partecipare. Poi, non è vero che il Presidente della Repubblica elegge chi vuole. Tu stesso ricordi che bisogna presentarsi alle Camere ed ottenere la fiducia. Solo allora Il PdR nomina il PdC. Pertanto, noi come elettori del Centrosinistra (io iscritto anche al M5S) vogliamo indicare chi, tra le persone del Csx, debba guidare il Paese nel caso il Csx vinca le prossime elezioni politiche. Quanto al M5S, io spero che si riappacifichi presto con il Csx, c'è bisogno di gente come noi, come i militanti del M5S. Io ho già invitato Bersani a considerare il M5S con più benevolenza. Molto dipende anche da te, però. Fa' la tua parte, altrimenti sì, ci ritroveremo con Monti ancora una volta. Spero che l'Italia si risparmi questo, così come la deriva berlusconiana. Abbiamo già dato. Lavoriamo per ricostruire l'Italia insieme, Centrosinistra e Movimento 5 Stelle.

Paride Antoniazzi 26.11.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Richiesta a tutti i piddini e chi li sostiene,vedi troll e infiltrati di ogni genere:
vorrei una lista dettagliata,e giuro non è nè ironico nè sarcastico,di tutte le cose davvero positive,di peso,di valore fatte dal pd dal dopo prodi in poi...il m5s sta già dimostrando tantissimo,con le azioni non con le parole,a parma,in sicilia,e potrebbe già permettersi di stilarne una ricca e dettagliata....questo è un blog e credo sia giusto confrontarsi ,quindi attendo,grazie!!

emanuela b., bologna Commentatore certificato 26.11.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo avevo scritta già qualche giorno fa, ora ne sono ancora più convinto:

secondo me, tutto sto rumore sulle primarie dei due maggiori RESPONSABILI DELLO SFASCIO DEL PAESE (PD e PDL) nascondono un intento preciso: VEDERE QUANTI FESSI, con la scusa di far partecipare alla scelta, VOTANO PER LORO.
Alla fine, SOMMATI I DUE RISULTATI (primarie PD e PDL) sapranno quasi esattamente quale sarà la percentuale che LI ATTENDE ALLE PROSSIME VOTAZIONI.
Sulla base di ciò, potranno definire meglio LA LEGGE ELETTORALE A LORO VANTAGGIO; se le percentuali saranno diverse dai loro intenti, all'ora per evitare LO SPAURACCHIO BEPPE, resta solo una soluzione: lasciare campo libero AL POTERE FORTE che con le buone (MONTI o PASSERA) o con le cattive (GOVERNO ISTITUZIONALE) rinvieranno le elezioni.

Mario P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le primarie dei 4 milioni di imbecilli. Vanno a votare dei fantasmi e gli portano pure soldi complimenti.

Pietro T. Commentatore certificato 26.11.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però non ha senso disprezzare e schernire le primarie del PD, che sono comunque un'espressione democratica molto simile a quella del M5S. Quando più di 3 miilioni di persone si recano alle urne, pagando per giunta 2 euro, bisogna rispettarle. Vogliamo criticare il PD e i suoi rappresentanti? Sono d'accordo e sono il primo a farlo, ma se c'è qualcosa di buono che viene fatto bisogna riconoscerlo. Altrimenti poi si passa per quelli che "basta che criticano"...

Enrico Peccini 26.11.12 14:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanzata una proposta per “risolvere” il problema delle tante abitazioni invendute o pignorate: permessi di soggiorno ai cittadini stranieri che le acquistano. Capitale minimo 160 mila euro.

...ma guarda, oltre alle vendite dei Paesi,dei Beni dei Paesi, si stanno attrezzando per il mercato immobiliare di piccolo taglio...giusto la cifra delle abitazione che stanno pignorando ai cittadini che dopo una vita di lavoro e sacrifici si sono comprati una casa e che con la perdita del lavoro ovunque, le tasse e il costo della vita raddioppiato con l'euro stanno rischiando la loro Stessa Vita.

...una parte del programmino del premio ig-nobel della...prece...


http://www.corriereimmigrazione.it/ci/2012/11/aaa-immigrati-ricchi-cercasi/


...dai, dai, portate i 2 euri ai complici da almeno 20 anni, di tutto questo SCEMPIO UMANO!!!

anib roma Commentatore certificato 26.11.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la principale notizia di oggi: le primarie del pd. almeno 2 pagine su ogni giornale...
quanti alberi abbattuti per niente.

mister x, Ravenna Commentatore certificato 26.11.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S NON CERCA CANDIDATI ma CITTADINI ATTIVI… questo deve essere chiaro…. chiaro… chiaro…

Il MoVimento 5 Stelle non ha una struttura in sezioni, circoli e neanche tessere, non ha direttivi o segreterie, è un movimento liquido e l’unico punto di riferimento certo è il Sito.

Il MoVimento 5 Stelle non è neanche un ufficio di collocamento per disoccupati della politica o per chi cerca una prima occupazione in politica, non si assegnano poltrone.

La formazione di una lista civica, o la candidatura in una lista del MoVimento non è l’obiettivo e neanche il punto di partenza, la candidatura è solo uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per migliorare questo paese.

Il contributo che ogni cittadino può dare al MoVimento è la propria “intelligenza”.


gli "Iscritti", sono qundi quel 20% degli Italiani che si riconoscono in questo !

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"A La Spezia dopo le primarie si sono presentati sul meetup altri 10 nuovi iscritti."
oreste m la spezia

Orè... bada che quei 10 sono venuti a cercarti per farti un caricatone, ogni volta che posti una minchiata il m5s perde 198 voti.

La Grandissima Supposta 26.11.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immigrazione: soccorse 99 persone a bordo di un barcone tra cui 15 donne, intercettato a 96 miglia a sud-est dell’isola siciliana e a circa 66 miglia dalle coste libiche.
MA ADESSO ANDIAMO ANCHE A PRENDERLI A CASA LORO ?

A segnalare la presenza del barcone è stato ieri pomeriggio un cittadino eritreo residente a Bari, allertato a sua volta dalla richiesta d’aiuto giuntagli da parte di un migrante che si trovava a bordo del natante.
COME AL SOLITO : BARCA IN AVARIA E TELEFONATA SATELLITARE A QUALCHE PARENTE IN ITALIA

Non appena localizzata l’imbarcazione subito sono partiti i soccorsi con due motovedette da Lampedusa. Inoltre sono ‘entrati in campo’ per prestare i soccorsi un “supply vessel” e la nave “Bettica” della Marina militare.

Gli immigrati, tutti di origine subsahariana, sono stati trasportati, tramite le motovedette, a Lampedusa.


<<<< ricapitolando

270 circa una settimana fa

125 circa 4 gg fa

17 tre giorni fa

235 2 giorni fa

80 ieri

99 oggi

Non siamo capaci di riportare a casa i 2 marò detenuti in India per aver fatto il loro dovere,però andiamo a raccattare pseudoprofughi in acque internazionali..

I maltesi si che se ne intendono, li lasciano a bagno..

ogni volta rai 3 ci propina i suoi servizi strappalacrime con profughi laceri, disperati , magri scheletrici.. mentre in realta' son ben vestiti e ben nutriti.

E i tel satellitari x chiamare la Marina Italiana ( quella maltese no..mica so stupidi..) dove li pigliano?
mi sa che dovremo' immigrare in Svizzera, meglio straniero io a casa loro,che servo dei clandestini a casa mia.

....che schifo di fine ha fatto sta nazione...


li mandano apposta per invadere l'europa; intanto la testa di ponte italia è conquistata;elvetici, austriaci e tedeschi prendete le giuste precauzioni perchè siete i prossimi; quando rumeni, albanesi, slavi avranno finito il banchetto italiano faranno combutta con gli africani e il resto dell'europa soccomberà

Salvatore Memeo Commentatore certificato 26.11.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'hai proprio ragione beppe. questi 3 milioni di votanti avranno raggiunto l'orgasmo per poi ritrovarsi monti l'anno prossimo. gaber diceva: libertà è partecipazione, non credo si riferisse alla partecipazione dell'apparato. alla larga dal pd, senza essere né eversivi né antipolitici.

Stefano M., ROMA Commentatore certificato 26.11.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Poi vorrei veder tracciati i 6.000.000 di euro guadagnati dal PD!
Dovo sono Ora?
Di chi sono?
Come sono spartiti?
Per cosa li userete?

Mi raccomando pidiellini fatevi rendicontare tutto con documenti validi!! Scontrini, fatture, assegni, movimenti bancari ecc... altrimenti c'è del losco!

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 26.11.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Incantare la gente con questi ologrammi diventa sempre più difficile. Le persone iniziano a capire sempre meglio il meccanismo che c'e' dietro, anche perchè i magheggi e le menzogne non sono più sostenibili...per cui non avranno lunga vita i bagordi. Il popolo si riprenderà la sovranità che gli spetta..con le buone...

Franco R. Commentatore certificato 26.11.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Alle ultime primarie parteciparono 4,5 milionii di elettori, ed erano esclusivamente elettori del PDmenoelle.

Oggi, che sono primarie di coalizione, quindi del PDmenoelle + altri, hanno votato 3,5 milioni.

...E PARLANO DI SUCCESSO quando invece hanno perso più di un milione di elettori!!!

roberto v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Farsa fino in fondo

Sbaglio o non si hanno ancora i dati precisi?
"Il conteggio nella notte è andato in tilt"

E i giornali su che dati fondano i loro titoloni con numeri e punteggi?

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 26.11.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Da un libro di storia dell'anno 2015:

Nel 2012 v'erano persone, la maggior parte disoccupati che avevano perso il lavoro, che a malapena guadagnavano, facendo lavoretti, 3-400 euro al mese.
Per mille motivi, ovvio, non avrebbero potuto guadagnare di più.
Una cifra che, a malapena gli permetteva di non dover andare a rubare.
Ma il fisco prese ad essere così preciso da non poter permettere queste cose.
E così ... quelli che avevano qualcosa, multati persero tutto quel che avevano faticosamente raccimolato quando lavoravano.
Non riuscendo a trovare più soldi (anzi più s'aggravava la crisi e più era difficile arrivare a quella cifra) ovviamente non poterono pagare le multe. Equitalia non perdonava.
La cosa che diede una spinta maggiore alle ingiustizie sociali che ne seguirono fu l'imu.
Quanti avevano perso il lavoro non riuscirono a pagarla, e quindi tra multe e tassi d'interesse persero la casa che molti ancora stavano pagando.
Le banche s'impadronirono di tutto.
Molti si suicidarono.
Tanti furono costretti ad andare a rubare.
Molte erano le famiglie che avevano uno o più parenti in queste situazioni, e già gravate dalla crisi, si ritrovarono a dover cercare di aiutare quei loro parenti più sfortunati.
Ma la cosa più grave fu che, poichè non avevano modo di sopravvivere facendo qualche lavoretto, sarebbero risultati essere evasori, finirono per lavorare per vitto e alloggio.
Nell'anno 2013 tornò la schiavitù.

Mosè Secondo 26.11.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, andrò contro corrente, però a me sembra che, a parte la follia di chiedere soldi (da parte di un partito ricco sfondato) l'idea delle primarie non sia da buttare via. Ok, i candidati alla fine faranno gli affaracci loro, come si conviene a qualsiasi tornata elettorale in Italia, però potersi almeno scegliere il premier non mi pare una boiata. Va bene attaccare il sistema, ma attenzione a non buttare il bambino con l'acqua sporca.

Patrick D. Commentatore certificato 26.11.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

...a me vien come il dubbio, diciamo, che chi ha tanto da scrivere contro noi, seguaci pensanti del MoV, sia.....come dire...? "Ammanicato" in qualche giochino politico da Frazione Del Paesino.. ma che volete fare? domanda per entrare in comune e lecchinare chi di dovere per avere un posto di lavoro ben pagato PER NON FARE UN CAZZO ? Chiedo eh, che son niorante in materia....

Claudio A., Belluno Commentatore certificato 26.11.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti o quasi tutti raccomandati
dal proprio padrino politico
tutti a votare
tutti a dare i 2 euro che tolgono dallo stipendio che un boss di partito locale gli ha fatto avere a vita in qualche azienda pubblica statale
o aziende economiche parastatali
o scuola o sanita'
le truppe cammellate in fila a votare per i propri referenti politici
sperando di far carriera nei posti di lavoro
che gli hanno dato per grazia ricevuta
poi ci sono quelli che hanno avuto appalti e subappalti a go go personalizzati
e centinaia di migliaia di altri privilegiati dal sistema
ma i soldi per ottenere il consenso ora sono finiti e e' finito anche il pd
che risposte a milioni di cassintegrati con un'industria che si squaglia alla luce di tassazioni pazzesche?
che risposte ai nostri giovani ormai il 40% sulla strada senza lavoro e ai 3 milioni e passa di disoccupati?
che risposte alla meta' dei pensionati sotto i 500 euro mensili?
che risposte alle famiglie che non ce la fanno piu' con questa crisi voluta da un sistema bnancario e finanziario che attraverso monti continua a deprimere l'italia intera con l'avallo dei senatori e deputati pd?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 26.11.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso mi trasferisco sul blog dei piddini, chi di
trollaggio ferisce di trollaggio perisce.

sfolla teorie originale 26.11.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI ITALIANI SARANNO COSTRETTI CON LA FORZA E CON L'AIUTO DEI SICARI DELL'ESATTORIA E DELL'AGENZIA ENTRATE A PAGARE OGNI GABELLA IMPOSTA PER SANARE IL DEBITO PUBBLICO DERIVATO DALLA CORRUZIONE, SPESE DISSENNATE, OPERE INUTILI, INCIUCIO POLITICA-GRANDE IMPREDITORIA-BANCHE-VATICANO-MAFIA ED IN PARTICOLARE LE TANGENTI ENORMI DELLA FINMECCANICA DI MILIARDI DI EURO , 11 per cento delle commesse, dove i filoni di indagine vanno da Scajola alle coop rosse, motivo per cui tutto tace ( tutti hanno intinto nel piatto ).

NOI SIAMO INDICATI COME CRIMINALI EVASORI MA LORO CHE HANNO RUBATO E INCIUCIATO NESSUNO LI TOCCA, NESSUNO RECUPERA I MILIARDI DI EURO RUBATI.

DA ANSA.IT

MILANO - "Sotto il profilo del fisco siamo in uno stato di guerra" contro gli evasori "e non è possibile avere la pace sociale, una pace tra cittadini e tra cittadini e Stato se non viene ruvidamente contrastato questo fenomeno". Lo ha detto il premier Mario Monti intervenendo agli stati generali dei manager (Cida) a Milano.

MA UNO STATO DI GUERRA CONTRO I PARTITI CRIMINALI QUANDO CI SARA' ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.11.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primaria

Prima piccola presa per il culo, dopo ci sarà quella grande....

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 26.11.12 13:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I post scritti sono sempre contro qualcuno, come se noi apparteniamo alla classe degli infallibili davanti le nostre tastiere.
Si lo so è difficile di ammetterlo, quante volte abbiamo avuto chiaro che la nostra costituzione non riesce a garantire neanche i primi quattro diritti fondamentali.
Magari a noi l'aveva garantito e quindi meglio non lamentarsi.
Pensate che un uomo può liberarsi della moglie dei figli basta che riconosci loro un mantenimento. Un imprenditore con una azienda con più di 50 dipendenti non può liberarsi di un dipendente se non per motivi estremamente gravi.
Quante volte ci è capitato di sapere che un invalido al 100% prende 256 euro al mese e se poi non è in grado di andare in bagno da solo si aggiungono 493 euro per un totale di 749 euro al mese. Però magari ci siamo detti, va bene c'è ne sono tanti che non gli spetta quindi si compensa.
Quante volte abbiamo pensato che l'articolo 18 tutela solo il 35% dei lavoratori, creando così anche la casta dei lavoratori.
Quante volte ci siamo voltati dall'altra parte, quando una cosa non ci tange.
Personalmente sono un dipendente, ma ho sempre pensato che se il mio datore di lavoro non ha più fiducia in me deve mandarmi via.
La nostra costituzione è un tesoro che al momento non possiamo più permetterci.
Dopo si vedrà.
Se non c'è coerenza non c'è cambiamento.

Angelo S., Catania Commentatore certificato 26.11.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

viva la trasparenza, fuori i rendiconti bancari del
gruppo parlamentare del PD, a REPORT hanno risposto
vediamo se al sottoscritto rispondono.
per il ballottaggio la tariffa sarà di 4 euri?

sfolla teorie originale 26.11.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

le primarie dei cachi, dove si sbandiera una democrazia che non può essere applicata (per le loro leggi), si propaganda un premier che non può essere eletto dalle persone ..

come cachi maturi ci si crede e si casca nel grande inganno !

cosa disse il PD quando appoggio la candidatura di monti : abbiamo bisogno di persone credibili in europa !

. perche non fa fare le primarie alle persone influenti dell'Europa, quelle che hanno scelto monti, cioè le banche ?

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

L'ebete come il nanazzo: RICONTIAMO!!!!!! Uhaahhahhaaaahaahahah!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 26.11.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

OK. Ora basta scherzare. Numeri
Ci vogliono i numeri per fugare dubbi e fare chiarezza.

1 - Quanti sono gli iscritti al movimento ad oggi?
2 - Quanti si sono registrati sul portale?
3 - Quanti voti hanno preso le 20 proposte più votate sul portale?

Semplice semplice e senza dietrologie.

ATTENDO RISPOSTE: la trasparenza non è forse un elemento FONDANTE del movimento?
E allora avanti.

GIANLUCA N., firenze Commentatore certificato 26.11.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI: i nostri dati sono differenti, misterioso
balck out nella notte blocca afflusso dati ah ah ah
alla faccia della trasparenza, si imbrogliano pure
tra di loro ah ah ah ah!

sfolla teorie originale 26.11.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti dice " chiunque vince dopo di me sappia essere convincente in europa".
Certo, saremo convincentissimi nel dirgli di smetterla di derubarci!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 26.11.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Da informazioni personali, al seggio di Rignano Flaminio, quello dello scandalo della scuola materna Olga Rovere, si sono presentati una sessantina di appartenenti all'UDC che hanno votato Renzi.
Avvisateli i vostri amici e conoscenti del PD, che se votano PD votano per Casini, Berlusconi o Monti.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 26.11.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

si ma quindi la soluzione quale sarebbe? Io mi sono incazzato perchè non ho potuto scegliere il M5S nella lista! io credo che bisogna combattere dall'interno certe cose.

giuseppe d., Pampero Commentatore certificato 26.11.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi questi davvero sono folli, vorrebbero non cambiare nulla dell'Italia perchè loro in questa merda ci sguazzano...

Se ascoltate la radio in auto sono capaci di ribaltare la realtà, mettono su teatrini che mirano alla presa per il culo del telespettatore.
Questa mattina ho ascoltato una trasmissione dove esaltavano le primarie del centrosinistra, le esaltavano, ad un certo punto hanno fatto telefonare anche ad un FANTOMATICO ISCRITTO AL MOVIMENTO CINQUE STELLE, che affermava di essere contento della vittoria di Bersani perchè per quelli del movimento cinque stelle avavano paura delle novità che poteva portare Renzi.....
E alla fine, come al solito, questo tizio veniva pure trattato come un fesso.

IL GRILLINO VIRTUALE....


FENOMENI !

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 26.11.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

BAGNAI - IL TRAMONTO DELL'EURO

Non mi sembra corretto analizzare anche a fondo una determinata situazione e cercarne e promuoverne le soluzioni, senza analizzare molto bene le cause che la hanno determinata…Una volta risolta, si correrebbe il rischio che le cause che la hanno in precedenza determinata, riescano a determinarne una nuova e magari anche peggiore…Le difficoltà italiane nascono da decenni di governi che hanno esclusivamente operato per arricchire e privilegiare in modo divenuto insostenibile tutti i banchettatori dello Stato. Politici, dirigenti statali, consulenti statali e…innumerevoli statali e sovvenzionati vari ed esentati e e e …..che hanno beneficiato e beneficiano di condizioni di privilegi remunerazioni pensioni e…improduttività insostenibili…Se riuscissimo a ridurre tutti questi costi, queste spese parassitarie e tutte le altre malespese sempre ai vari governanti collegate, l’Italia e gli italiani sarebbero probabilmente lo Stato ed i cittadini più ricchi del pianeta. Abbiamo infatti infiniti politici e variamente statali ricchissimi e superprivilegiati ed improduttivi e loro sono il debito pubblico…e servizi statali ed infrastrutture spesso da terzo mondo…questa è l’Italia e la sua storia…nessuna soluzione può ritenersi interessante se non analizza e risponde correttamente a queste cause…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 26.11.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saluti scomparsi

Roob Rises, Gotham Commentatore certificato 26.11.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un bell'articolo del fatto quotdiano che spiega l'inutilità delle primarie con garbo e lucidità
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/26/napolitano-chiesa-o-cittadini-elettori-chi-decide/425002/

lorenzo rolla 26.11.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella classifica dei più livorosi rosicati c'è dario del sogno in testa.
Ma che sogni e sogni... svegliati!

dario del prugno 26.11.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

sul sito istituzionale ci sono ancora i dati ufficiosi....ma quanto ci mettete a dare i dati reali?
Che buffonata!!!!

leo c., roma Commentatore certificato 26.11.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

"Ho dato mandato ai miei legali di chiedere al magistrato di sorveglianza se posso continuare a lavorare, ogni altra richiesta è subordinata a questo" ha dichiarato Sallusti, il quale ha espresso la richiesta di scegliere come domicilio presso il quale sconate la pena, qualora non venga riconfermato il carcere, la residenza milanese di Daniela Santanchè. "Anche se non vado in carcere e quindi non
ci sarà la violenza fisica della detenzione - ha dichiarato Sallusti - resta comunque la violenza psicologica dell'essere privati della libertà".
-----------------
Manca solo Ghedini poi è ricostruito il set degli Adams.

PS
Anche la diffamazione è una violenza !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 13:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BG attacca le primarie PD perché il "candidato" che ne uscirà "non potrà" essere premier, perché il Presidente della Repubblica "sceglierà" Monti.

La premessa è:
• FALSA in diritto - serve la fiducia del Parlamento (nessuno è oggi in grado di prevedere il risultato delle elezioni).
• FALSA dal punto di vista storico - da quando abbiamo il maggioritario TUTTE le coalizioni vincenti hanno SEMPRE espresso di fatto il Presidente del Consiglio.

È contraffatto anche il discorso sulla "Agenda Monti", che (come il programma del PD e del PDL), non si sa cosa sia, per cui ogni "citazione" è quindi inevitabilmente inventata. Anche se viene da Grillo.

Un'altra falsità è che "i partiti" invochino il Monti bis. Gli unici che lo fanno sono al "centro" (Casini, Fini, ora Montezemolo): tutti assieme valgono al massimo il 15%.
È casomai probabilmente vero (se si vuole credere nei sondaggi) che i cittadini che vorrebbero il Monti bis siano molti di più. Strano giorno quello in cui scopri che Casini, Fini e Montezemolo sono per la "democrazia diretta", Grillo invece no! :)
_
A proposito: nonostante i commenti questo post riguarda ben poco la democrazia diretta.
È però forse almeno una buona occasione per chiedere al MoV come intenda gestire l'esercizio della democrazia diretta, in modo da evitarne o minimizzarne i rischi.
Mi spiego: come tutti i sistemi democratici universali, in tutti i tempi, in tutto il mondo, quello italiano (queste "primarie" incluse) è rappresentativo: non si vota sul contenuto ma si sceglie un rappresentante. La democrazia diretta reale non esiste, se non come tema di studio accademico.
A che punto è il dibattito nel MoV? Come evitare la dittatura della maggioranza? Come evitare le manipolazioni? Chi controlla i media della discussione? Come gestire milioni di contributi su migliaia di questioni? Come far partecipare "tutti" con vera informazione e tempo sufficiente? (Qualità della discussione.)
Non è un problema di piattaforma teconologica, ma di contenuto.

Daniele C. Commentatore certificato 26.11.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli europei,dopo morti,andranno in paradiso.l'inferno lo conoscono di già.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 26.11.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sai rispondere alla domanda: chi ha governato l'Italia negli ultimi 20 anni?

Corre veloce la seguente voce popolare:

"Berlusconi ha governato per 20 anni"

Questa affermazione è falsa, infatti vediamo chi ha governato in Italia negli ultimi 20 anni:


totale giorni


3085 sinistra
3292 destra

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ILVA: tra gli indagati ex assessore del PD evvai.

sfolla teorie originale 26.11.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mannaggia quanto sto male a pensare a stì milioni di italiani che sono andati a votare! E pure due euro ci hanno messo, li avessero dati a me che ciò bisogno di medicine per curarmi la pirosi gastrica e la cagarella di cui soffro a causa del nervoso che me rosica...! Ma dico io, quanto devo continuare a soffrire qui, obbligato a fare SPLAT! SPLAT! SPLAT! tutto il giorno?!?

dario del prugno 26.11.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi se ne frega delle primarie del PD..vogliamo parlare di ciò che dovremmo fare quando i nostri saranno in parlamento? dei loro stipendi che mi pare un'argomento molto discusso e controverso (su di un 'altro post)delle strategie che servono x rialzare questo paese che è in ginocchio?.. della scuola,degli ospedali, dei trasporti, del lavoro ecc... altrimenti facciamo solo il loro gioco.. il gioco dei vecchi apparati e partiti che non molleranno mai le loro posizioni...FORZA.. BASTA SCRIVERE STRONZARTE!!!

marco rosso, genova Commentatore certificato 26.11.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari trollini questo non è un sottocommento da cestinare?
Possibile accettare tutto ciò?
Non c'è limite alla imbecillità dell'uomo alla sua volgarità ed ignoranza?
Sei una vergogna per il genere umano!

ciao wondernonna!
come sta il marito morente? l'hai lasciato n'altra volta con la badante assunta a nero?

e la nipotina che ha disegnato i motori della ISS all'età di 13 mesi? e la fabbrica di bandiere della pace?

scusa poi avevo una domanda per te: se a Genova al g8 eravate 300'000 ed eravate lo spirito della democrazia, quei 3/4 milioni di ieri, cosa erano? ah già tutti zombies... scusa m'ero scordato che sei pure strega.

Gianroberto il Glande

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 26.11.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votazioni inutili.
Bagarre inutili.
Tante parole inutili.
Tanto chi governa lo decidono i mercati mica voi o chi votate. Al massimo decidete i vice che han solo funzione vessillifera e non decidono nulla.
Impiegate il vostro tempo a capire come e perche'succede questo piuttosto..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è niente di più divertente che leggere il Grande Capo del Partito della Democrazia Dirigista rosicare come un castoro ubriaco.

3 Milioni di persone alle votazioni on-line del Movimento non li vedrà mai neanche mettendo in conto tutti i cloni, troll e finti profili immaginabili. (a proposito, Grande Partito della Trasparenza...ma almeno sapere quanti sono i "sostenitori certificati" è possibile?).

Però tranquilli amici grillini, fra un pò vi divertirete anche voi.
Potrete sciegliere i vostri candidati al Parlamento tra la ricca schiera di "trombati di Parito" (magari rispettabili ragazzi, ma provo ad usare il linguaggio del Capo) scelti dal Capo con i criteri scelti da Capo, ovviamente discussi ed approvati dal Capo.

Per il Premier ed il ruolo di nuovo Capo Politico invece, attesa vana, ahimè.
Dovrete aspettare in silenzio con lo sguardo all'insù finchè il Granda Capo in persona non unga i prescelti con la fatata mano.

Ma forse Lui non si presterà a tanto...d'altronde, seguendo il suo ragionamento...perchè scegliere un candidato premier visto che tanto sarà Monti?

E perchè fare delle vere primarie sulla candidature tanto decido tutto io?

Una volta tanto, apprezzo almeno la coerenza!

Andrea B., Bologna Commentatore certificato 26.11.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo commenti lunari, che neanche Berlusconi arrivò a tanto il giorno della famosa manifestazione della CGIl sull'art.18 (quando disse 3mln per strada, 58 mln a casa ...). Sul bromuro sociale che dire, ragionamento debole caro Beppe (o chi per te scrive), alla fine che il centrosinistra non avrà i numeri per formare un governo politico (non Monti)dipenderà proprio dal M5S. Voi fate bene ad andare avanti per la vostra strada ma la conseguenza pratica sarà Monti a Palazzo CHigi. Oppure mi sbaglio ?

paolo 26.11.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

piddini, siete rabbiosi, cominciate a capire che le primarie del nulla, servono solo a farvi illudere che esiste la democrazia, mentre tutto nel vostro partitino è già deciso !

aiuterete i capitali, le banche, continuerete a fare gli interessi di chi vuole affamare le persone !

SVEGLIA !!!

guardae ai fatti, i vostri capi mentre fanno le primarie, studiano una legge elettorale che sia contro la democrazia diretta !

SVEGLIA tontoloni SVEGLIA !!

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

LA PROFEZIA DI BOSSI
16 mesi fa, alla fine delle diatribe che avevano affossato il decreto Tremonti di metà estate, Umberto Bossi aveva enunciato un teorema che si è poi rivelato una profezia: “questo paese (L’Italia n.d.r.) non lo salva più nessuno”.
Altri sono sopraggiunti per dimostrare che non era vero e che il paese poteva ancora essere salvato.
C’è stato il minigolpe Monti-Napolitano (con l’avvallo del cavaliere), il decreto “salva Italia”, la più forsennata manovra sulla pelle degli italiani, dal dopoguerra ad oggi.
Oggi, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Crolla il reddito, crolla il prodotto, crolla l’occupazione.
Il debito pubblico non cala.
Interi settori del manifatturiero smantellati.
Le PMI chiudono una dopo l’altra e quando avranno chiuso le ultime roccaforti che resistono, come giustamente osserva Beppe Grillo, non ce ne sarà più per nessuno.
Imprevedibilmente, proprio il governo Monti ha dimostrato il teorema di Bossi.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 26.11.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

non mi riesce semplice capire il perchè di tanta eccitazione dei piddini che scrivono su questo blog. Molti attivisti e simpatizzanti del m5s esprimono quanto succede nelle segrete stanze del potere in italia da almeno un lustro, le primarie pd rappresentano più che degnamente il vuoto politico degli ultimi 5 anni in italia. Per cui commentiamo. Ora che ci si spacca le palle con queste primarie da almeno 4 mesi in ogni dove è un dato inconfutabile, che non tutti i diendenti o beneficiati del PD sono andati a votare è un'altro dato inconfutabile che non riusciranno mai ad andare a governare lo è altrettanto, per cui chetatevi , passate dalla sede per riscuotere , e preparatevi per un'altra domenica delle salme.

eraldo s., casarano Commentatore certificato 26.11.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPLAT!

A quel miserabile ominicchio idiotesco
che si firma Sebastiano C.
ed in generale a tutti i trolletti
che infestano quotidianamente
questa meraviglia di blog :

La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. L'idiota invece non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire in nome del bene e di avere sempre ragione. (Carlos Ruiz Zafón)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.11.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capisco che per molti di voi il concetto di democrazia partecipata sia un qualcosa di estraneo. Capisco anche che siate bovinamente abituati a prendere per oro colato il "verbo" del nuovo "unto dal Signore".
Ma l'idea di essere tutto sommato pateticamente ridicoli nei vostri infantili commenti pieni di livore non vi sfiora nemmeno???

Andrea C. 26.11.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

...e perchè ci prepariamo (vd link in alto) anche noi a votare il nostro candidato preferito????? (altra presa per i fondelli)???????

franco v., roma Commentatore certificato 26.11.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Il PD ha svolto le primarie. E' un diritto poter decidere in modo democratico colui che sarà trombato da monti...

fabio martello Commentatore certificato 26.11.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

L'INVIDIA E' UNA CONFESSIONE D'INFERIORITA' !

ma quando lo capirete che :
QUESTO E' IL BLOG DI BEPPE GRILLO !!!

piddini de sta minchia
ma perché continuate
ostinatamente a chiedere asilo
considerazione e visibilità
sul nostro blog ?

non ne avete uno vostro ?

o sarà perché lo sapete bene
che nessuno più vi caga ?

LEVATEVI DALLE PALLE !!!

insetti invidiosi
che altro non siete :

L'invidia è una confessione d'inferiorità.

(Honoré de Balzac)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.11.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dario del sogno è quell'imbecille a cui avevo chiesto se dovesse beccare qualcuno a rubare in casa sua si precipiterebbe a dirgli prego si accomodi?

sebastiano c. 26.11.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fanno le primarie e tacciono sui loro mandanti :

Il centrosinistra ha responsabilità enormi nella collusione con le organizzazioni criminali: le due regioni con più comuni sciolti per mafia sono Campania e Calabria. E chi le ha amministrate negli ultimi 12 anni? Il pd !

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

le primarie del nulla, hanno il solo scopo di far credere alle persone che questa è la democrazia !

.. si una democrazia che fa dei politici dei regnanti , che tutto possono anche farti fallire, tanto loro non pagheranno mai !

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

ILVA: 7 arresti concussione e disastro ambientale,
questa è una notizia da prima pagina.

sfolla teorie originale 26.11.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Bersani e Renzi al ballottaggio.
E i grillini?
Allo sballottaggio!
Secondo me come simbolo del movimento dovreste usare il Rododendro. O
rododentro?
:-DDDDDD

Silvester Stangone 26.11.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

******************************************
Riposto il commento visto che fa tanto incazzare i votanti del PD!


In Italia la popolazione votante(maggiorenne) è di 50.396.628 anime (fonte ISTAT 2011 - http://demo.istat.it/pop2011/index.html).I dati ufficiosi delle persone votanti dicono che 3.100.000 si sono recate alle urne, cioè il 6,1%.

Per bersani sono andati a votare il 45% del 6.1% = 1.395.000 su 50.396.628.

Per Renzi sono andati a votare il 35,5% del 6.1% = 1.100.500 su 50.396.628.

Per Vendola sono andati a votare il 15,6% del 6.1% = 483.600 su 50.396.628.

Per la Puppato sono andati a votare il 2,6% del 6.1% = 80.600 su 50.396.628.

Per Tabacci sono andati a votare l' 1.4% del 6.1% = 43.399 su 50.396.628.

Che vi esultate?
Avete il 6,1% di popolazione che vi vota senza avere un confronto con altri partiti, visto che erano elezioni interne.
Al voto per le nazionali, mi sa che siete spacciati.

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 26.11.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi chiedo cosa c'è di sbagliato nel dire che il pd ha perso nove milioni di elettori,le intenzioni di voto sono un conto,ieri vi siete contati....rispetto alle politiche è stato un tracollo pazzesco....un vuoto d'aria(e di contenuti)in cui il primo pilota,bersani,dovrà fare del suo meglio per rimanere in quota,senza contare che il secondo pilota(renzi) tenta ogni 5 minuti di strappargli la cloche dalle mani....e i passeggeri stanno col culo stretto ad aspettare l'atterraggio...o lo schianto .....vedremo come andrà a finire.

leo c., roma Commentatore certificato 26.11.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI – VENDOLA – CAMUSSO – LANDINI…

Precari - Art. 18 – salario minimo garantito…

I periodi storici sono talvolta diversi e le scelte più adatte possono essere diverse…
Nel primo dopoguerra, c’era grande fermento di lavori e sx e sindacati hanno avuto un grandissimo valore ed una grandissima importanza nel riuscire a regolamentare le varie situazioni lavorative.
In questo periodo …precari, art. 18, smg,…sono sogni….si tratta solo di capire e promuovere le condizioni alle quali, qualche imprenditore possa decidere di continuare a lavorare in Italia, o magari possa decidere di aprire nuove attività proprio in Italia, …scegliendo di preferirla ad altri Stati…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 26.11.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

mi auguro che non sia solo questo il m5s
altrimenti siete messi veramente male, nemmeno il peggio di forza italia, lega e neofascisti riuscirebbero a scrivere certe cose.
elencate giornali come libero, il giornale, fate statistiche senza senso, insultate milioni di persone che volontariamente hanno deciso di finanziare le primarie e parlate di 2 euro come se fosse chissà che cifra. Affermate che il pd da 20 anni rubi i soldi quando in quei 20, 17 ha governato berlusconi. Dite le cose come stanno vi rode che dopo aver sostenuto berlusconi ed averlo difeso sempre e comunque vi siete resi conto più tardi del più stolto degli stolti quanto vi abbia preso in giro. Ora la vostra frustrazione la rivolgente verso il pd ma tanto cari miei come vi hanno preso in giro prima vi prenderanno in giro sempre.
sinceramente pensavo che questo movimento convogliasse in sé persone più ragionevoli non un covo di frustrati

giorgio gigli 26.11.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma perchè continuate a parlare delle primarie del pd? avete forse paura?

sebastiano c. 26.11.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUALCOSA SFUGGE: ma allora se è tutto già deciso e quindi inutile andare a votare, perchè come M5S ci presentiamo alle elezioni???????

franco v., roma Commentatore certificato 26.11.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scappare, bisogna scappare da questo paese di ladri!
Ecco il mio suggerimento: http://www.language4you.com/

Tore Magris 26.11.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

tutto sto casino per fare bersani il presidente del pd....

mesi di pubblicità nei loro TG per rimbecillire gli astanti VENDENDO LORO NUOVE ILLUSIONI!

che popolo di allocchi!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 26.11.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Queste primarie sono servite al PD per capire da quale parte andare. Ai partecipanti va la vittoria morale di aver contribuito al cambiamento di un partito che vanta una diversità rispetto agli altri partiti.
Tutto qui.

M. Mazzini 26.11.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

le primarie del nulla, trovano terreno nella disinformazione che da sempre esiste in Italia ..

.. nel pd non ci si chiede perche, se le primarie sono democratiche, non si lotti per avere una legge elettorale che le rispecchi, non ci si chiede perchè si fanno accordi sulla legge anti M5S e di nulla si parli ad esempio per l'elezione del premier dal popolo, .. certo se ci fosse stata una tale legge, monti non sarebbe a capo del governo e i grandi capitali che comandano, non potrebbero fare e disfare governi o capi come ora ed in futuro faranno ..

.. non voglio offendere le persone che hanno votato per le primarie, ma solo vorrei che spiegassero, cosa risolvono per me e per l'ITalia un tale voto ?

.. forse che il pd con chiunque sia il candidato potrà risanare l'ITalia, potrà finalmente fare una economia al servizio delle persone, potrà colmare la grande ingiustizia attuale, dove sono le persone a pagare i danni che una finanza ha fatto .. forse che , forse che mai ?

Roberto B. Commentatore certificato 26.11.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

LE PRIMARIE DEI TROLL

(il blog è infestato dai Troll.....)

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la canzone del pd è un remake degli squallor


Caro MARIO DRAGHI , tu che mandi i soldi in "tutta Europa",
Perché la speranza torni a vivere,
Ricordati di noi che stiamo nel "pd"
E un euro faccelo anche per noi

E poi, mandaci i danari
Tanti danari e siamo pari
E se tu vuoi mandali anche a Bari
E a tutti "quelli del pd" for Italy

Facci una canzone col compare "van Rompuy" E poi mandala a montecarlo o a BRUXELLES

Però Però mandaci i danari
Che vanno male gli affari for Italy

Cara Angela Merkel
Tu che canti in casa GERMAN
Quando c'è hollande oppure Wolfgang Schauble
I soldi di quattro impianti eolici, falli mandare qui for Italy

Appena puoi mandaci i danari
Perché senza danari son cazzi amari
E allora tu mandaci i danari
Anche i tuoi personali e di Rösler
Concludendo Mariooo

Dillo pure a Bersani
Facci fare dei milioni come a J.R.

E in riva la mar dollari in contanti
Perché l'Africa canti for Italy

E poi mandaci i danari
Ma proprio tanti danari e siamo pari
E se tu vuoi mandali anche a Bari
E a tutti quelli del pd for Italy

mario mario Commentatore certificato 26.11.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto la pagliacciata della MELONI!!! BUFFONA BUFFONA!
E' andata nel seggio del PD a via dei Giubbonari per solidarietà ....pulcinella secondo me è andata a votare RENZI....ma se la prenderanno in quel posto come è successo a PALERMO che hanno fatto votare Ferrandelli per far fuori la sig.ra Borsellino.
SONO TUTTI DEI PAGLIACCI , PER VOI E' FINITA BUFFONI BUFFONI BUFFONI...
Forza 5 stelle , VINCEREMO

Salvatore G. 26.11.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Le voglio ricordare che il suo pensiero è libero come quello di chiunque e quindi deve essere libera senza invadere la libertà di altri, perché mi pare che non è lei a stabilire chi capisce e chi no.

P.S. io non ho votato.

Angelo S., Catania Commentatore certificato 26.11.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finchè esisteranno gli esodati,i disperati,i malati e gli anziani abbandonati a se stessi,mi vergognerò di essere uomo nonostante non abbia responsabità dirette.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 26.11.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardatevi questo
prova a riciclarsi in una sala vuota..... che sia un segno del cambiamento?
http://ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2012/11/25/Emilio-Fede-presenta-suo-movimento-Vogliamo-vivere-_7855151.html

Graziano Quartucci 26.11.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


1 fiorino.

I votanti sono 3.1 milioni..

(x 2euri)

6,2 milioni di euri.

Chi ha vinto?

-----------------------------------

Bersani, ma adesso tornano a pagare?

epe pepe 26.11.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualche piddino si ritiene offeso uhmmm il governo
monti anche con l'ultima manovra, conferma la sua linea di massacro sociale, tutti vengono colpiti
tranne la classe politica della quale fa parte il PD che approvando questi provvedimenti ne è di fatto
complice, come non bastassero i centinaia di milioni
incassati con i rimborsi, versate volontariamente a
codesti personaggi due euri.
quindi, se mia madre pensionata a 600 euri al mese mi
prega di mandarvi a vaffanculo non prendetelo come
un insulto ma come un augurio.

sfolla teorie originale 26.11.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Oggi i votanti (di mestiere) non sono già più 4 milioni, ma qualcosa più di 3 milioni (Repubblica ezio mauro).

Queste cosidette primarie sanciscono il successo della fobia, il primato della paura.
Un gigantesco esorcismo fatto in casa che si riassume nel gesto di versare 2 euro.

Prima inventano l'antipolitica (una specie di bambola di pezza mediatica in cui infilare degli spilloni) poi fanno lo scongiuro purificatorio al costo di 2 euro (è importante questo investimento simbolico, rende realistico il tutto).
Infine il gran sacerdote alzando la testa di medusa dichiara: "l'antipolitica è sconfitta".

Beppe è perfetto come "testa di medusa" così come lo rappresentano i vecchi media nostrani.
Occhi sbarrati, capelli come serpenti, bocca spalancata.

L'animo dei fedeli si placa, nulla è cambiato, anche la sfiga sembra più accettabile e la paura è sedata fino al prossimo scongiuro.
Un placebo, andate in pace, purificati, anzi CANDIDATI.

E come nella canzone di Gaber, al termine, però, quacosa resta. Qualcosa che parla di un furto, il furto della democrazia che avviene nella delega.

Un furto che in definitiva ti fai da solo delegando con tratto di penna la tua fede alle ingordige di qualcun altro.

Amen

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, sono una delle done che sono salite sulla nave dei folli, e non ho il mal di mare. Le tue parole sulle primarie del centro sinistra mi sono apparse offensive nei confronti della gente che,come me, ha optato per andare a votare. sembra che tutto quello che non esca dalla tua bocca sia tuo nemico.
Trovo molto pericoloso,lucidamente pericoloso questo modo di pensare gli altri e se stesso.
spero che tu ti fermi a pensare e non solo a declamare.
roberta de togni

Robi De Togni 26.11.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

BASTAAAA MI STATE FACENDO MORIRE!

L'HO POSTATO PER 5 VOLTE IN 2 GIORNI, PER 4 L'AVETE CANCELLATO E NONOSTANTE TUTTO PER 5 VOLTE RISULTA TRA I COMMENTI PIù VOTATI!

VI ADORO RAGAZZI.
CON TUTTO IL MIO AMORE,

LA GRANDE SUPPOSTA

La Grande Supposta 26.11.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste primarie sono il canto del cigno del centrosinistra partitocratico.
- IDV e SEL sono fuori e pochi dei loro votanti alle politiche voterebbero Bersani o Renzi
- Se ora vince Bersani, buona parte dei rottamatori non ce la farà a mandare giù il rospo e non li voterà alle politiche
- Se vince Renzi buona parte dell'estabilshemt ortodosso PD-L si ribalterà contro e nascerà una guerra infinità che si propagherà anche alle politiche
- L'ultima speranza per sopravvivere per il PD-L erano queste primarie, il ballottaggio l'hanno pensato per procrastinare l'interesse dei media, una volta selezionato il candidato Premer i riflettori dei media si sposteranno pesantemente sul PDL. Il PD-L che ha imperato in queste settimane nelle TV non potrà parlare certo di par condicio...
insomma sono finiti!

Alberto c., mail@albertocecchi.name Commentatore certificato 26.11.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

certo che gli inglesi sono persone di cuore.hanno scoperto che,se lasceranno morire i malati incurabili,potrebbero risparmiare piu di un miliardo di sterline l'anno.beh.si vede che,per gli inglesi,i malati terminali,non sono PERSONE giunte alla fine del loro percorso.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 26.11.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè l'elettore PDino trova offensivo questo post?? Perchè l'elettore PDino considera un insieme di parole in libertà, come la carta di intenti del suo partito, un programma politico?? Perchè l'elettore PDino vota un candidato alle primarie anche se è consapevole che ci sarà un Monti bis?? GIACOBBOOO... c'è materiale per Voyager

P.S.(Crozza, c'è materiale per cazzenger)

mimmo57ddn 26.11.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA !!!

CI STANNO AVVELENANDO !
MILANESI SVEGLIATEVI E REAGITE FINCHE’ SIETE ANCORA VIVI…

SINDACO GIULIANO PISAPIA? DOVE SEI?

LA SALUTE DEI CITTADINI MILANESI DEVE ESSERE LA TUA PRIORITA’ ! I BAMBINI AFFOLLANO I PRONTO SOCCORSI PER PROBLEMI RESPIRATORI… MILANO COME UN’ ILVA DI TARANTO?

PRENDERE PROVVEDIMENTI IMMEDIATI PER LA TUTELA DELLA SLUTE PUBBLICA! MAGISTRATURA DOVE SEI? CHI CONTROLLA E BLOCCA I VEICOLI INQUINANTI IN CITTA’, ECC ???

“Smog fuorilegge, in città
pronti a scattare i blocchi”

“Si va verso i dieci giorni consecutivi di sforamento per il Pm10: a Milano le restrizioni potrebbero scattare da martedì. L'hinterland invece si è diviso: Bresso, Assago e Segrate non interverranno”

Fonte:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/25/news/smog_fuorilegge_in_citt_pronti_a_scattare_i_blocchi-47358948/

Lux Luci 26.11.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho trovato il modo di risolvere tutti i problemi:l'eliminazione fisica di chi non riuscirà a dimostrare di essere,quantomeno,benestante.come dite?ci stanno già pensando?acc...sono arrivato in ritardo.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 26.11.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella del Centro sinistra è una nave dei folli... Bene. Posso condividere lo stare attenti a dove andarnno i 2 euro per votante raccolti. Certo però una organizzazione come questa richiede pure dei soldi per essere messa su.
Ma un Movimento come il vostro che non permette ai suoi iscritti di essere visti attraverso un mezzo di comunicazione di massa quale è òa TV, io mi domando se non sia più un Movimento settario che un Movimento politico. E alle elezioni politiche se io volessi votare un vostro candidato non lo posso vedere che su internet? E chi è digital divide? E' escluso dal vostro elettorato, non può far parte del vostro elettorato?
Poi attacate tutto e tutti. Ma voi, vi credete inattacabili? Di essere sempre dalla parte del vero? se così fosse allora credo che siamo di fronte a un Movimento dittatoriale che vuol prendere il potere non difronte a un Movimento politico. Abbiamo già esperienza di una dittatura non ne abbiamo bisogno più. Gli italiani sapranno scegliere.

Fabio Cicoria 26.11.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna, dileggiare 4 meloni di persone che credono, obbediscono, combattono. Cribbio!

Credono nell'involuzione della specie (niwraD), da Gramsci a Bersani (passando per Napolitano), il migliorismo ora è impersonato da Renzi.

Il compromesso storico, che è nel DNA Terzinternazionalista lo mandano giù a stento...ma che vuoi...ci provò anche Nanni Moretti, dopo un paio di giro-tontini son tornati al casolare.

Si, gente appassionata...gente app