Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Bersani pigliatutto!


bersani_dittatore.jpg
"Il pd(menoelle ndr) indice in fretta e furia una selezione dei candidati aperta agli iscritti e ai partecipanti delle Primarie. Si parla di "solo" 10% delle liste bloccate, più tutti i 54 capilista, più 10 "big" che saranno derogati dall'obbligo statuario di massimo tre mandati parlamentari. In più i candidabili dovranno raccogliere un numero di firme pari al 5% degli iscritti provinciali per presentarsi. Con esclusione di chi è già parlamentare, cioè già cooptato dalla segreteria nelle elezioni 2008. Vi sembra democratico?
I candidati alla Camera sono 618 più 12 dall'estero, e 309 al Senato più 6 dall'estero. Le forze politiche candidano il numero massimo. Il 10% di 618 fa 62, il 10% di 309 fa 31, più i 47 capilista, più i 10 derogati fa il totale di 150 deputati e senatori nominati da Bersani, che sicuramente saranno messi nelle posizioni alte delle liste e quindi eletti. Alla Camera, in caso di vittoria di pd (menoelle, ndr) +Sel e con il premio di maggioranza, la coalizione prenderebbe circa 340 deputati, di cui, se ipotizziamo un 30% del pd (menoelle, ndr) ed un 5% di Sel, arriviamo a 291 deputati del pd (menoelle, ndr). 62 più 27 capolista e 5 derogati fanno 94 su 291, ossia il 32% e non il 10%. Ma se vincesse la coalizione Monti o, magari, il M5S, potremmo ipotizzare pd+Sel al 30% con (25% Pd e Sel 5%), con il pd che prenderebbe "solo" 100 seggi, eleggendo quindi solo parlamentari nominati da Bersani. Ma di che "parlamentarie" stiamo parlando? Di democratico c'hanno solo il nome!" Davide Bono

19 Dic 2012, 14:03 | Scrivi | Commenti (79) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

ogni cosa che dice Bersani è un segnale per potentati di ogni tipo----Cari potentati dice: La maetta dall'ilva di 96mila euro l'ho presa tuto ok- sono timbrato come tutti gli altri cialtroni degli altri partiti----sono favorevole alla privatizzazione dell'acqua--e me ne fotto del referendum in cui il popolo diceva il contrario--Sono Favorevole al nucleare- e me ne fotto se pure li..il referendum..ecc.---ho appoggiato il cip6- creando perciò una tassa segreta e la libertà totale di azione per la gestione dei rifiuti---poi-Nel 98 assieme a mortadella Prodi---abbiamo inventato il bollino blù per le auto vecchie----abbiamo portato la revisione da 4 a 2 anni- sempre per i poveracci con l'auto vecchia--- abbiamo aumentato il bollo del 18 perc.-------ma cosa c-z devo fare ancora per farvi capire che sono un cameriere affidabile ?----- Ogni volta che Bersani capita in un Talk shaw a cui danno la parola ad operai-- viene massacrato !--conclusioni- chi è allora che lo sostiene ?--A parte i consorzi province ecc.--ma l'elettore comune pd chi diavolo è ?--l'elettore pd è uno che sta benissimo----auto nuova -case di proprietà scarsa intelligenza -e soprattutto un lavoro statale improduttivo !.---Allora si diverte a fare il tifoso pd- contro i mostri della destra.--Queste sono le schiere di ottusi che possono sostenere il PD---A proposito-- Il grande talento di Battiato- ha dciso di appoggiare il pd- per u atto di generosità personale e perchè Crocetta è uno a posto-Ma nessuno si azzardi a dire che Battiato è un piddino.--Perchè lui è un giusto ad oltranza- uno spiritualista avanzato- fuori dai partiti e perciò in una intervista si è dichiarato a favore di m5stelle.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 24.12.12 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Bersani con le sue liberalizzazioni ha UCCISO le piccole imprese commerciali e distrutto posti di lavoro. Spiego il perché. Se prima in un paese medio piccolo per legge potevano esistere ad. esempio 2 macellerie, 2 alimentari, 2 bar ecc. e tutti questi lavoravano e davano anche lavoro, con le lenzuolate (del c...o) lo stesso paese si è ritrovato con 6 macellerie, 8 alimentari, 4 bar. Risultato: nessuno dii questi ritrae dalla propria attività il reddito sufficiente e magari ha anche licenziato i dipendenti, e magari ha anche chiuso, o magari hanno chiuso tutti!. Il tutto alla fine a vantaggio della grande distribuzione. I prezzi poi non sono nemmeno scesi. Cui prodest? Bersani, Bindi, Franceschetti, Follini, Vendola, e anche tutti quelli del centro destra fuori dalle palle!

valerio petralia 24.12.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono tre giorni di fila che su tutti i TG di yutte le reti televisive, SKY in prima fila, si parla di Bersani; fanno parlare Bersani; Bersani fa dibattiti; Bersani a colazione , pranzo, merenda e sera. Non è possibile !!! Non se ne può più .
Ah forse ho capito: hanno scoperto che gli italiani sono diventati afoni a causa del maltempo; e l'unico che è rimasto immune dalla raucedine è Bersani! Unico e solo portavoce di tutti gli italiani, sia del PD(meno elle, come ora si chiama) che del PD(con la elle, come ora si chiama), di destra, di sinistra, di centro, del nord, del centro e del sud.
Fenomeno o mistero glorioso ?
Ciao a tutti
bnik42

Nicolò E., monza Commentatore certificato 21.12.12 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma non abbiamo ancora capito che questo qua è uno di quelli che ha la responsabilità "storica" di avere condotto questo paese alla rovina? Visto il disastro di talune liberalizzazioni da lui partorite quando è stato al governo, non oso pensare cosa sarebbe capace di combinare se dovesse ritrovarsi ad assumere la carica di presidente del consiglio! Un vero campione! A lui ed a D'Alema il popolo Italiano dovrebbe chiedere conto e ragione della svendita Telecom e del pastrocchio della cosiddetta liberalizzazione del settore elettrico. Dovremmo veramente calcolare quanto ci sono costate queste belle imprese!

maria g., termini imerese Commentatore certificato 20.12.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI: SENZA IMU DOVE LI PRENDIAMO 20 MLD

Secondo la Corte dei Conti ci sono 60 MLD di ruberie solo nei piccoli rifornimenti delle Pubbliche amministrazioni. 7 MLD sono la stima delle ricette false. Pensioni d’oro. Privilegi vari, Autoblu, Scorte, Rimborsi. Sovrannumero e superstipendi Dirigenti statali. Spese sanitarie. Sanità – Costi standard. Consulenze statali. Province, Comunità montane, Consorzi vari. Carcerati che potrebbero lavorare almeno da mantenersi. Rimborsi elettorali – vedi anche referendum relativo -. Privilegi insostenibili della Chiesa. Sovvenzioni, contribuzioni, assistenzialismi ad Editoria ed “Associazioni benefiche”. RAI – privatizzazione e ridisegno dell’informazione in modo che nessun operatore possa controllare più del 10% dell’informazione. TAV. Spese militari e magari anche Carriere militari…

BERSANI…penso potresti inviare infiniti controlli a negozi e bar…e …li “prenderesti”…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 20.12.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

La sequenza di equazioni matematiche che nella loro evoluzione spiegano il Bosone di Higgs, sono molto, molto meno complicate. Comunque si tratta di un piano depravato e ostinato nel fare in modo che al di la' dei risultati elettorali, molte cose vadano avanti come sempre. Un altro aspetto negativo, ma che non riguarda solo il PD, sono le deroghe ai "big" del partito, la democrazia e' fatta anche di ricambio, bisogna elargire la possibilita'di partecipare alla vita politica, tramandare le solita teste e'una mezza dittatura.

Tasta Di Uovo 20.12.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Ormai il PD sul territorio è gestito da qualche gruppetto locale, spesso di origine DC e PSI, ch,
monopolizzato le cariche e gli affari, sopratutto in senso immobiliare.
La militare votazione del PD del decreto salva-Ilva, mentre i membri della famiglia Riva dovrebbero essere processati per genocidio, è emblematica.
Quando Bersani era ministro dell'industria di D'Alema hanno portato avanti la scalata Telecom ad opera di Colaninno per poter ripianare i debiti ex PCI, ammazzando tutta la filiera delle telecomunicazioni sotto una massa spaventosa di debiti, adesso hanno avallato il nuovo conto energia del governo Monti che ha ammazzato la filiera delle rinnovabili, però si schierano a falange della filiera dell'acciaio, peraltro tenuta in vita proprio dall'impianto di Taranto, proprio perchè funzionale al comparto edile, peraltro ormai moribondo, a loro necessario per arricchirsi, a spese dei morti di tumore di Taranto.
Far chiudere l'Ilva salverà migliaia di vite umane e chiuderà gli sporchi affari della vecchia politica che nel cemento si arricchisce e ricicla i soldi sporchi della criminalità.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 20.12.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Castaldini on dicembre 19, 2012 at 8:15 pm

Durante la crisi e per le necessità della crisi, lo “Stato Italiano” ha rinunciato e sospeso le sue funzioni riconosciute nel secondo comma dell’articolo 1 della Costituzione (La sovranità appartiene al “popolo”, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione). Si è relizzata una forma di governo oligarchico di cosidetti “Tecnici”, una forma di concentrazione di poteri decisivi in mano a non eletti che, se da una parte, per la loro serietà di persone, ci ha sollevato e ridato una faccia più presentabile verso il Mondo rispetto al “Paese dei Campanelli” in cui eravamo naufragati, ha portato gli italiani, in realtà, dopo la cura di “lacrime e sangue”, verso un baratro ancora più profondo. Questo è stato causato e dovuto all’incapacità dei partiti nel saperci governare che a sua volta deriva dal fatto che gli italiani per lungo tempo si sono disinteressati di partecipare alla “Res Publica”. Lo Stato Italiano ha violato così anche l’articolo 2 (come potete leggere sopra) e ciò mi convince sempre di più che questo è ancora più sconvolgente perchè noi glielo abbiamo lasciato fare, abdicando al nostro ruolo di “popolo sovrano”.
Siamo stati incapaci di pensare a noi stessi come membro di una collettività (la Nazione) e di svolgere un’azione sistematica e permanente di controllo, incapaci di rivoltarci allo scempio che calava sull’Italia lasciando in mano a pochi e incapaci il futuro dei nostri destini.
Ribadisco che la convivenza sociale e le scelte programmatiche hanno bisogno di tutto il nostro “Coinvolgimento e Partecipazione” per non svegliarci una mattina nel vuoto del nostro declino definitivo.
Il mio appello rimane sempre e comunque di esprimere sempre la propria opinione ma poi farla seguire da fatti concreti.
Roberto Castaldini

roberto CASTALDINI, San Pietro in Casale Commentatore certificato 20.12.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Castaldini on dicembre 19, 2012 at 7:00 pm
La creazione di uno “Stato Democratico” ha come fondamento la sua Costituzione e non può nascere come atto taumaturgico: è anch’esso un farsi, è un processo di sviluppo. Presuppone un lavoro preparatorio dove tutti concorrano in maniera sistematica dalla semplice adesione e propaganda al “coinvolgimento e partecipazione” reale e consapevole alle forme istituzionali e politiche che assolvano al dovere di democrazia e sviluppo del nostro paese. Altrimenti tutto il nostro entusiasmo, tutta la fede per un avvenire migliore non riuscirà ad impedire che la realtà e il nostro futuro si componga miseramente in un nuovo Parlamento d’imbroglioni, di fatui e di irresponsabili, e che i nuovi e più spaventosi sacrifici fatti nell’ultimo periodo siano resi inutili e buttati alle ortiche.
Partecipate gente…..Partecipate gente……
Roberto Castaldini

roberto CASTALDINI, San Pietro in Casale Commentatore certificato 20.12.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Castaldini on dicembre 19, 2012 at 4:14 am
Cosa domanda ancora la Storia a noi cittadini italiani per legittimare e rendere permanenti le nostre conquiste costituzionali?
Le difficoltà e i sacrifici che questa crisi ha creato devono far maturare in noi un nuovo spirito superiore ad ogni altro egoismo del passato e il tutto si può tradurre in due parole : “COINVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE”.
Roberto Castaldini

roberto CASTALDINI, San Pietro in Casale Commentatore certificato 20.12.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

CHI VOTA BERSANI E' UNA CAPRA POLITICA, UN MASOCHISTA PURO.
NOI CONTRO LA PORCILAIA POLITICA BERSANINA VOTIAMO 5 STELLE E SIAMO SERENI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 08:29| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dire due cose:
1- Bono, consigliere del piemonte, è un ragazzo che senza conoscermi e nel giro di tre giorni, ha presentato in consiglio regionale una interrogazione su un progetto di strada sulle colline novaresi che si vuole far diventare discarica di scorie nella totale indifferenza degli organi di controllo preposti. Grazie a lui il M5S è l'unico a essersi mosso, senza conoscermi e con soltanto una mail di segnalazione. Gli altri tesserati di partito fino ad ora hanno solo sblaterato senza concludere nulla. Quindi un grazie a Davide per il suo impegno e servizio ai cittadini.Questa è la politica, altro che antipolitica !!!

a già ...dimenticavo la seconda
2- PD ??? bersani ???? ecchissenefrega !!!!

ina ghigliot 20.12.12 07:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

e' vergognoso il materiale che il comune da ai suoi dipendenti
ha visto le palette di ferro che usavano per spazzare la neve ?
prenda un cucchiaino e lo inumidisca e lo metta nel congelatore e vede cosa succede

Adami Antonio

Antonio Adami 20.12.12 06:35| 
 |
Rispondi al commento

Quando la gente di sinistra capirà che il PD non è il nipote del PCI ma neanche un lontano parente,allora saranno al 10%.
Bob C., Rieti

°°°°°°°°°°°
giusto! ci vorrebbe un Beppe Grillo o un grillone
del tipo de 'sto Bono che spiegasse la differenza
tra Pierluigi Bersani e Renato Curcio! ^_* !

ma, tranne un certo berlusconi che vede "comunisti" dapertutto e Grillo con i grilloni che attaccano a senso unico...c'è tanta ignoranza!

che fà male alla panza!

Lenin il saggio (verde appeso), Roma Commentatore certificato 20.12.12 01:34| 
 |
Rispondi al commento

La democrazia non sanno nemmeno cos'è.
Ho provato per ben 3 volte a scrivere un commento su un'articolo pubblicato sul sito WWW.AVANTIONLINE.IT chiaramente facente capo a formazioni di sinistra.Niente da fare, il moderatore, o meglio il censuratore li ha cestinati...tengo a precisare che non contenevano minaccie, offese, parolaccie o quant'altro si possa immaginare per giustificare la censura.Solo evidentemente non è gradito nessun commento che non sia di parte...la LORO parte!!!Solo la LORO parola conta che sia internet o il parlamento,LORO contano e noi non contiamo un cazzo,LORO prendono i soldi e noi lavoriamo,LORO hanno giornali e TV e noi glieli paghiamo anche se non vogliamo...Ma finirà brutti bastardi..finirà anche per voi...e se continua così finirà come nella rivoluzione francese...una volta c'erano i nobili, ora ci sono i politici.

andrea rossi 20.12.12 01:18| 
 |
Rispondi al commento

Il voto a Bersani non lo darò nemmeno da morto, se verrete sulla mia tomba scorgerete il dito medio che spunterà fuori dalla bara...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 20.12.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento

scriverlo quì non serve a niente,chi legge sa già che il pd è uguale(forse peggio)agli altri.
bisogna spiegarlo ai votanti piddini che li stanno prendendo per il culo ancora.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 19.12.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che è arrivato il momento di entrare in Parlamento e di cominciare a fare politica seriamente. Mi auguro che il M5S sia in grado di fare ciò, perchè se noi falliamo, non ci sarà più nessuno. Qualcuno deve rifare questo paese, dobbiamo immaginarcelo diversamente, dobbiamo rimanere uniti e lavorare insieme.

Edoardo Moreni, Roma Commentatore certificato 19.12.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento

La Malafede di Chi Accusa Grillo di Essere Antidemocratico

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/la-malafede-di-chi-accusa-grillo-di.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.12.12 23:45| 
 |
Rispondi al commento

non capisco...e quando non capisco le cose sono due
- 1 - chiedo meglio...
- 2 - poichè già conosco la risposta me la sbatto ai coglioni

- COME MAI IL BERSANETOR SAREBBE "PIJA TUTTO" MENTRE UN NANAZZO DI MERDA , MAFIOSO DEL CAZZO, DISTRUTTORE DEL PAESE E MONOPOLISTA DI TUTTE LE SEDI TV IN CIRCOLAZIONE...PASSA INOSSERVATO !!!

A BONO, TE SE ALLUNGA SOLO LA LINGUA...ma come "politco" non vali un cazzo! damme retta !!!

questo sarebbe la DD ?? mah!


ottimo articolo; preciso il calcolo. Alla fine i blindati saranno 150 in numero che saranno poi quelli in cima alle liste e quindi eletti. Queste primarie per parlamentari del piddì sono veramente farlocche!! Bravo Davide!!

sentinella 19.12.12 22:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I CARCERATI IN ITALIA: OLTRE 80% SONO
IMMIGRATI. PERCHE' NON LI MANDANO AI LORO PAESI?
O NEI PAESI DOVE PAGANO GLI OPERAI 2000-2500 EURI AL MESE. COME SVIZZERA E GERMANIA ECC.
ANCHE GLI ITALIANI ALL'ESTERO, RIEMPIVANO LE CARCERI CON L'80% DEI DETENUTI.

orfeo nitrebla Commentatore certificato 19.12.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

ALLA FINE QUESTI FIGLI PUTTANE DI EX COMUNISTI HANNO GETTATO LA MASCHERA E SI PALESANO PER QUELLO CHE SONO SEMPRE STATI: MERDE! MERDE! MERDE!

CHE POSSANO MORIRE DI CANCRO IN MEZZO ALLE GAMBE LORO E LA LORO GENIA DI STRONZI FINO ALL'ULTIMO NEONATO!

Ugo il bastardo 19.12.12 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo è e sarà galantuomo, il tempo per loro è scaduto.
GAME OVER furbacchioni

Stefano ., Arezzo Commentatore certificato 19.12.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Ecco..io in TV ci manderei DAVIDE BONO, altro che la SARSI!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Bersani vive di antiberlusconismo e purtroppo i prossimi mesi tornerà a parlare solo del nano.Sei pro o contro il nano? Il nano fa schifo, quindi non ti resta che votare noi(cioè PD-elle)che lo diciamo da tempo che fa schifo.E' un semplice meccanismo psicologico ma molto efficace.
Parlare del programma, cioè di come ce lo faremo mettere sempre di più in quel posto dallo stato servo dell' Europa, chissenefrega.E avanti col camuflage renziano di primarie e liste rosa e cavolate simili.
Il Potere innanzitutto, ....ovviamente a fin di bene, anzi per il bene comune;sottinteso la faremo pagare cara ai borghesi,cioè i vicini di casa benestanti,non si meritano quello che hanno e bisogna spegnere queste individualità, e tutti potremo essere felici dipendenti di qualche coop o dello stato.

claudio 19.12.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Quando la gente di sinistra capirà che il PD non è il nipote del PCI ma neanche un lontano parente,allora saranno al 10%.

Bob C., Rieti Commentatore certificato 19.12.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma stanno su anche di notte, per trovare scappatoie legali per imporsi sempre loro!!!

Caterina Bonaccorsi Prioreschi, Milano Commentatore certificato 19.12.12 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Il Potere si sta scogliendo ... urla di disperazione !!!

Dorin B., Roma Commentatore certificato 19.12.12 20:40| 
 |
Rispondi al commento

I signori politici usano come detto ,un proverbio napoletano antico,calcolo matematico:zero porta a zero e tutto va nel monastero.

antonio francesco esposito, scafati Commentatore certificato 19.12.12 20:17| 
 |
Rispondi al commento

una domanda semplice semplice: come mai è così interessante discutere la democrazia nel pd, mentre il comproprietario del presente blog vieta di discutere la medesima democrazia nel movimento 5 stelle? (cfr. “se c’è qualcuno che reputa che io non sia democratico (…) allora prenda e vada fuori dalle palle. Se ne vada dal movimento.”)

vincenzo botta 19.12.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa piacere che hai fatto un articolo anche molto ben fatto su quanto ho scritto un paio di volte nell'articolo delle buffonarie.

Peccato solo che a me non mi ha notato nessuno.

l'importante però e che la cosa sia venuta fuori.

Uno Qualsiasi, Milano Commentatore certificato 19.12.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie al cazzo che lo spread è basso con tutti i soldi dell'imu che ha incassato lo Stato.... Ma quanto durerà? Tanto quanto lo spread basso anche quando la bce ha iniettato denaro all'arrivo di Monti????!!!! Mi sa che la politica italiana ormai non ha più alcuna valenza... Le banche hanno il controllo completo!!!!

Christian L., Genova Commentatore certificato 19.12.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe fregatene di tutto quello che si sente sul M5S
Dobbiamo stare tutti uniti per mandarli a casa.

massimo ghillani 19.12.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è giusto che vi leviate dalla scatole......cortesemente!

ottavio caruso 19.12.12 19:44| 
 |
Rispondi al commento

IN GALERA VOGLIO I POLITICI MAGISTRATI CORROTTI........... VOGLIO LA PENA DI MORTE PER LORO........NON DEVONO RESTITUIRE NULLA MA SOLO LA LORO ESISTENZA DEVONO MORIRE............FIGLI MOGLI........

fabio segala 19.12.12 19:31| 
 |
Rispondi al commento

ma la facessero finita, sti caproni !! Chi credono di pigliare per il culo ?? Mi dispiace solo che tanta gente si beve tutte le cazzate che dicono tv e giornali.. WM5S

vincenzo morra (maiol), napoli Commentatore certificato 19.12.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non ti curar di loro ma guarda e passa "sono solo cose vecchie trite e ritrite come in un vecchio film"
Ciao a presto

Marco piumini 19.12.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Ah,ah,ah
Ben detto, Davide Bono.
Sarai anche un medico, ma come ragioniere, non fai una grinza...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 19.12.12 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra abbastanza naturale che rendano le cose difficili anche alla loro base. Peraltro non ci dimentichiamo che la base e' fatta perlopiu' di persone normali; potrebbe persino succedere che riescano a fare meglio dei loro capi e capetti apparacik di partito!! Meglio eliminare il rischio! Il Movimento e' l'unico che ha dato questa opportunita' in maniera seria, il resto..... melma.

Leonardo M. Commentatore certificato 19.12.12 18:44| 
 |
Rispondi al commento

ad ogni modo saranno giuste per il cervello di chi li vota
se pensiamo che esistono lavoratori dipendenti che hanno votato berlusconi questo dovrebbe dirvela tutta su come funziona la fantasia dell'immaginifico bobbolo tajano

fracatz 19.12.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

a certe persone piacciono le favole ossia farselo mettere nel sedere!

pillolo 19.12.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Davide sei Forte!
un'abbraccio

anna 19.12.12 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono tutti dei buffoni chi più chi meno...

Pino P. Commentatore certificato 19.12.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi!!!La nostra deve essere una campagna elettorale senza soste,abbiamo la possibilita' ed il dovere di salvare la nazione! Io mi sto attivando per avere le deleghe di parenti invalidi per far votare anche loro.....no pasaran!!!!!

lelio zeta 19.12.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Oramai i partiti sono un'orgia.Mangiano,bevono,rubano e se ne fregano degli italiani.

Giuseppe V. Commentatore certificato 19.12.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani,se avesse fatto qualcun'altro questa cosa avrebbe detto(previo pressione del bottoncino sulla schiena):E' inaccettabile!

Marco Pavesi 19.12.12 17:09| 
 |
Rispondi al commento

PANNELLA – SOVRAFFOLLAMENTO CARCERI – ITALIA

Una moltitudine sono piccoli spacciatori o colpevoli di reati minori. E nella maggior parte dei casi extracomunitari. Se avessimo una politica estera che funziona, saremmo già stati in grado di scambiarli con conterranei dalle fedine immacolate, e magari qualificati, e desiderosi di integrarsi positivamente nelle varie situazioni italiane…Per tutti gli altri, colpevoli di reati più gravi, toglierli dalla circolazione per un corretto periodo, è il minimo che si possa fare. Almeno per non gravare di altre prepotenze, cittadini già impoveriti ed indebitati…In ogni caso, la mia proposta di programma per M5S è che siano tolte tutte le riduzioni di pena e tutte le agevolazioni facilitazioni e sovvenzioni contribuzioni, pagate con ladrocinii di tasse tolte dalle tasche degli italiani già in enormi difficoltà per il lavoro…che non c’è e quando c’è è sottopagato, e le imprese chiudono per le sovrattasse. E che siano messi nelle condizioni di lavorare almeno per mantenersi…Pannella dovrebbe essere “alimentato” con 800 euro al mese e sottoposto a tutte le angherie cui sottostanno i normali cittadini italiani e allora…forse…capirebbe. E magari indirizzerebbe le sue proteste più correttamente…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 19.12.12 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel PD-L di Democratico c'è solo il nome. Non facciamoci prendere in giro da buffoni a livello di Berlusconi. Le vere primarie le abbiamo fatte noi del M5S. altro che Partito Democratico.Se oggi non esistesse M5S col caxxo che le facevano le primarie questi qua. I surrogati di idiozie e promesse di...nulla, ci hanno rotto i cosi detti. Votassi PD-L mi vergognerei immensamente.

Flavio P., Brescia Commentatore certificato 19.12.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benito M., Saddam Hussein, Milosevic, Mobutu, Cina, corea del Nord ed ora questo qui... La loro democrazia conosce solo 2 punti o sei dei miei o ti fucilo fuori dalla porta, in Itaglia non solo con un'arma da fuoco ma anche dai mass media al servizio della dittatura.
Democrazia? ma che c... è??????

sandrolibertini 19.12.12 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza contare che chi si vuole candidare deve raccogliere 500 firme in pochi giorni ?!
Cosa impossibile per un normale cittadino presentarsi ..... soltanto i capetti potranno partecipare oltre ai 150 posti già assegnati !!
Le parlamentarie tanto criticate da tutti (dentro e fuori) hanno dato la possibilità a delle persone normali con 3 regole chiare di avere la possibiltà di entrare nella stanza dei bottoni e portare le istanze della gente normale.

Tutto è migliorabile, ma voglio ringraziare chi sta lavorando duramente per il M5S per quello che ha fatto sino ad ora

Cristiano T 19.12.12 16:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai il sig. Monti non vuole spiegare perchè ha rimborsato il 3 dic la morgan stanley con due miliardui e mezzo viste le condizioni del popolo italliano?

pubblicato dall'espresso firma orazio carabini
http://www.qelsi.it/2012/il-governo-monti-ha-dirottato-2-miliardi-e-mezzo-dalle-casse-del-tesoro-a-quelle-della-morgan-stanley/

ANDREA MELI 19.12.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Le Buffonarie del pd-l servono per distrarre.
Il pd con elle o senza non importa, non parla dei problemi della gente.

I politici non hanno un programma per le persone, anche se serve a poco visto che nessun programma elettorale è MAI stato rispettato dai politici, (forse si dovrebbe chiamare programma di illusione preelettorale), per ora l’unica cosa che si sa è la continuazione delle lacrime e sangue di monti.

Una controprova? L’anno scorso. Sicuramente ci furono colloqui col presidente, dopo la caduta del cavaliere, ebbene?
Fu convocato Monti dopo la sua nomina a senatore a vita. Il pd, che avrebbe dovuto farsi avanti con le elezioni?
Nemmeno per sogno ! Uè ragazzi, siam pazzi? Siam mica qui a prendere l’oro con la calamita!
Ma se è oro prendilo a piene mani, no?
Nulla, il pd ha fatto un passo indietro dicendo “va avanti tu che a me viene da ridere!”
Segno che non ha la più pallida idea di che cosa doveva fare per la gente e sì che idee ce n’erano, dall’evasione alla corruzione, alle guerre in giro per il mondo, promosse senza il consenso dell’ONU da un presidente che non c’è nemmeno più, agli acquisti incauti di caccia bombardieri che costano altro che un occhio, quando invece dobbiamo pensar ai cavolacci amari nostri in casa!
..
Mentre il M5S ha un programma, oggi forse scarno nel non-stauto (ma tra poco completo), ma ha un programma che, se va al governo metterà in atto e sicuramente qualche danaro da dove si deve prendere verrà fuori. E più di qualcuno se ne andrà in riposo nel le istituzioni, perché il M5S farà una legislazione in merito, come sicuramente farà qualcosa sul fronte della corruzione dilagante, come pure sugli degli sprechi di questa corrotta macchina burocratica.
..
dietro ai partiti non c’è assolutamente nulla che possa reggere una impalcatura di un programma per le persone.
..quell’impalcatura che regge benissimo con il M5S, anche soltanto con il non-stauto e Grillo con un megafono in piazza !

Roberto B. Commentatore certificato 19.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Davide, grazie. Analisi interessante. La forza dei numeri, come sempre, sovrasta ogni "interpretazione". Ci capita quotidianamente in Consiglio dove, come immagino per Voi, siamo gli unici a portare in discussione fatti e cifre a fronte del bla, bla, bla di cui siamo circondati. Tra gli scenari che hai ipotizzato speriamo in quello dove il M5S vince. Grazie ancora e buon lavoro, Andrea

Andrea Boccaccio, Genova Commentatore certificato 19.12.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO IMPORTANTE!
Se avete amici residenti in Africa, Asia, Oceania ed Antartide (si, pure li!) invitateli ad accedere al nostro gruppo Facebook del M5S!
https://www.facebook.com/groups/m5sAAOA/
Troveranno tutte le informazioni sui candidati e su come darci una mano, nonche' COME E DOVE FIRMARE!!!
Grazie.

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 19.12.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Cencio parla male di straccio, le parlamentarie del M5S sono state tutte meno che trasparenti e democratiche, ma anche le critiche e le domande di chiarezza sono vietate, pena l'espulsione, si richiede pertanto fede incondizionata nei gestori del tutto.
E intanto ancora non è stato spiegato perchè a tre attivisti che avevano tutti i numeri per candidarsi alle parlamentarie è stato impedito di farlo.
Buffonarie e pagliacciarie a confronto.

Gildo Sagramola 19.12.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dato che la matematica e' il mio forte, chissa' perche' erano proprio questi calcoli che giravano e rigiravano nella mia mente!

gp 19.12.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Cari Bersani e vendola siete solo sei pezzi di me.da avere ancora il barbaro coraggio di prendere per il culo gli italiani. Bastaaaaaaa andate a casa per favore

Giuseppe sannino 19.12.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

>>

Caro Beppe,

le "Buffonarie" non ce le ha solo il PD.

Purtroppo, guai del genere ci sono anche da noi.

A Como ci sono stati brogli e scorrettezze di ogni tipo alle "Regionalie":

http://www.meetup.com/lombardia5stelle/messages/boards/thread/28243762/150#89636922

come vedi di buffoni che fanno brogli per le poltrone, ne è infiltrato anche il M5S.

Questa gente è cacciare SUBITO per non perdere ulteriore credibilità.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori