Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Buon Natale a 5 Stelle

  • 847


grillo_natale.jpg

Buon Natale a chi non molla, a chi non molla mai. A chi non ha quasi più nulla e oggi si siede a tavola e si scambia uno sguardo fiero, d'acciaio, con la moglie e i suoi figli e questo gli basta. A chi ha l'orgoglio di non essere un corrotto, un mafioso, un parassita del Sistema, di non appartenere alla folta schiera di chi ha piegato la schiena e si è venduto l'anima. Buon Natale a chi crede in se stesso, a chi non si arrende e al mattino, al risveglio, ha la soddisfazione di guardarsi allo specchio. Buon Natale a chi non chiede favori, a chi non si umilia, a chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo. Buon Natale a chi non abbassa la testa di fronte all'arroganza, al potente, a chi non si volta dall'altra parte di fronte a un sopruso, piccolo o grande. Buon Natale a chi non ha paura del futuro, ma lo affronta come una sfida che sa di poter vincere. Buon Natale a chi non abbandona la nave, l'azienda, la fabbrica, all'operaio che lotta per il suo posto di lavoro come se fosse in guerra (ed è in guerra) e al piccolo imprenditore che non chiude neppure se gli sparano. Buon Natale a chi non si aspetta un aiuto dagli altri, ma è sempre pronto a offrirlo. Buon Natale ai ragazzi e alle ragazze del MoVimento 5 Stelle che lo passano al freddo, nei banchetti per raccogliere le firme. Buon Natale ai rompicoglioni, a chi si indigna ancora e ancora e non smette mai di farlo, non si stanca e non accetta le ingiustizie e non lo fermi, non puoi fermarlo. Buon Natale a chi si fa Stato in assenza di uno Stato e dedica il suo tempo alle persone che non hanno niente, ai malati, agli ultimi, ai dimenticati, a chi non ha voce. Buon Natale a chi non crede alla Fortuna e neppure alla Speranza, ma si crea da solo il suo destino. Buon Natale a chi non accetta compromessi, a chi non tollera i ricatti, le minacce. Buon Natale a chi si rifiuta di stare a guardare di fronte allo sfascio dell'Italia e all'arroganza della Casta.
Buon Natale a Cinque Stelle da Beppe Grillo.

Imprenditori Suicidi

Sicari a cinque euro di Alessandro Di Battista (eBook)

Vita e morte in Centroamerica
Sale il costo del riso, dello zucchero, della farina, l'unica cosa che scende è il prezzo della morte. Scopri il libro

25 Dic 2012, 14:34 | Scrivi | Commenti (847) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 847


Tags: Beppe Grillo. M5S, MoVimento 5 Stelle, Natale

Commenti

 

Caro Beppe, buon Natale, buone feste e felice anno nuovo anche a te! :)

Mario C., Nuoro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

La cambiamo tutti assieme questa situazione beppe... Contaci! Siamo già OLTRE!
BUON NATALE a titto il movimento :-)

Filippo D., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.12.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE, GRAZIE A TUTTI VOI. ABBI FORZA, ABBIATE FORZA.ABBIANO FORZA CHI VUOLE CAMBIARE.

Nando M. Commentatore certificato 25.12.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Lo cambieremo questo paese,Buon Natale Beppe!

alessandro girolami, vinci Commentatore certificato 25.12.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie e Buon Natale anche a Te e a tutti i ragazzi 5S.

Carlo 25.12.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe perché mi sento di far parte dei destinatari.
Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari. Buon Natale a tutti noi.

Mau 25.12.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE ATUTTI VOI, BUON NATALE A TUTTI NOI..BUON NATALE A TE BEPPE CHE CON LA TUA FORZA, SEI RIUSCITO A DARE ALMENO LA SPERANZA PER LOTTARE,A CHI DI SPERANZA NON NE AVEVA PIU'.............GRAZIE DI CUORE .......AUGURI A TUTTI I RAGAZZI DEL M5S , A TUTTI GLI ATTIVISTI, A TUTTI I SIMPATIZZANTI DI QUESTO GRANDE MOVIMENTO CHE LOTTANO OGNUNO A MODO SUO PER POTER CAMBIARE QUESTO NOSTRO PAESE, PER DARE UNA SPERANZA A CHI VERRA' DOPO DI NOI.......GRAZIE DI CUORE , GRAZIE AUGURI....

luigi branca, firenze Commentatore certificato 24.12.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri a 5 Stelle anche te.

Ugo Conte 24.12.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe! Grazie per gli stimoli e il coraggio che hai dato all'Italia. Buon Natale a 5 stelle!

Matteo Borea, Albenga Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.12.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Alla vigilia di Natale

Oggi siamo seduti, alla vigilia
di Natale, noi, gente misera,
in una gelida stanzetta,
il vento corre fuori, il vento entra.
Vieni, Buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo:
perché Tu ci sei davvero necessario.
Bertolt Brecht


Vieni, Buon Signore Gesù, in Italia e realizza finalmente un governo a cinque stelle:
perché ci è davvero necessario.
Buon Natale a tutti.

Angel Trotta 24.12.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato cinque stelle convinto, perchè in passato ho votato a destra a sinistra e via così, in pratica, non sono ne di una parte ne' dell'altra.
edesso mi aspetto che il movimento 5 stelle assieme al PD faccia un accordo almeno dei punti importanti, come:la legge sul conflitto d'interressi ( che sicuramente con il Berlusconi non si può fare ) la legge elettorale sulla giustizia ( che con il PDL non si può fare a causa di berlusconi ) e sull'illegibilità delle persone con carichi penali pendenti e sarei anche convinto sul voto di camere e senato trasparente e no segreto, perchè vorrei conoscere ciò che senatori e deputati votano.
Dopo si potrebbe anche andare a nuove elezioni, tanto con dette leggi molti non sarebbero più ellegibili e le due camere automaticamente si dimezzerebbero e ci sarebbe spazio ancor più per i giovani.
Se ciò non avverà, al prossimo voto cambierò nuovamente.

Rizzo luigi 1949

luigi rizzo 27.03.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione che Bersani è un bollito e che Berlusconi è un ologramma ,ma ricordati che il disagio di chi ti ha votato viene lenito solo se si abbassano le tasse e per farlo è necessario tagliare la spesa pubblica improduttiva e parissitaria a cominciare dal finanziamento pubblico dei partiti a finire alla diminuzione e riqualificazione della spesa sanitaria. Questa è la madre di tutte le battaglie e ricordatoi che se il debito non verrà ridotto e lìeconomia liberata dalle paure e dai lacci politico economici(mille euro in contanti solo negli sati di polizia)(se compri l'auto ti arriva la finanza).Bisogna fare un condono fiscale tombale ed il giorno stesso votare a maggioranza che i condoni per essere riproposti hanno bisogno di una maggioranza di 2 terzi del parlamento (come le leggi costituzionali) quindi abbassare le aliquote a tre 12,24,36 % e riformare la materia fiscale con leggi severe per gli evasori e la galera sicura per i recidivi che devono espiare con lavori socialmente utili da scontare fino all'ultimo.
Ciao e buona fortuna
DR.CLAUDIO ANTONIO MANGANELLI

CLAUDIO ANTONIO MANGANELLI 02.03.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sento tanto entusiasmo intorno a noi tale che mi viene istintivo pregarti di vegliare e dare per tempo le giuste direttive per controllare che non avvengano brogli elettorali il prossimo febbraio.Il sistema prima ti combatte con tutti mezzi ( mass-media asserviti )
,poi cerca di rendere vani tutti i tuoi legittimi tentativi di espressione ( infiltrati,brogli sulla reale rappresentanza) infine, fa in modo che non sia tu a rappresentare il cambiamento ( chi ti ha denigrato e combattuto fino ad un minuto prima si autoreferenzia a divenire il legittimo e principale paladino del nuovo che avanza ( usando gli enormi mezzi a disposizione per illudere la buona fede, facendola diventare pian piano a sua volta asservita al proprio volere ).Quindi Beppe lavorare tanto e con tanta passione per poi non riuscire a godere di quanto sperato perdanami, rischia di assomigliare tanto al ruolo riservato al cosiddetto " cavallo ruffiano ", usato per eccitare la femmina in calore ed al momento buono spostato con forza per dare spazio allo stallone di turno.Per concludere briglie giustamente e rigide e occhi resi adeguatamente aperti.
Credimi sei riuscito a risvegliare in me quel sentire e vivere di " "sociale" che finalmente mi da serenità e pace di coscienza,da troppo tempo inespressa vista l'assenza totale di progetti e rappresentanti degni di esserlo.
Concludo con un messaggio di ulteriore sprone per il dopo elezioni.Arrivare può forse risultare anche relativamente facile, il difficile è mantenere quanto si è raggiunto.
Un saluto che sa di ritrovato orgoglio nel sentirmi Italiano.

walter rovelli, cesano maderno Commentatore certificato 30.12.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono andata a cercare dove erano posizionati, a Napoli, i banchetti per la raccolta delle firme a fini elettorali, ma, recatami a via Cinzia, sabato 29, non ho trovato nulla. Vorrei saper come mai e se il numero necessario per la presentazione del Movimento alle elezioni è stato raggiunto, in caso contrario, fino a quando si raccolgono e dove, effettivamente, viene effettuata la raccolta a Napoli o Pozzuoli. Grazie.

immacolata cecere 30.12.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno ha mai saputo che rigormontis è residente all'estero?

alfonso fuggetta 30.12.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ne pensi ?

Il 10% delle famiglie italiane possiede circa il 50% della ricchezza nazionale equivalente a circa 8.000.000.000.000, quindi circa 4.000.000 di famiglie possiedono 4.000.000.000.000 di euro.
A famiglia 1.000.000 di euro.
Dalle dichiarazioni solo 650.000 famiglie dichiarano 1.000.000 di euro.
E le altre 3.350.000 ?.
Ora di quel 1.000.000 di euro i dati danno circa 700.000 euro per valori immobiliari, basati sulle rendite catastali, si può ipotizzare che il valore immobiliare sia di 1.400.000 di euro per un totale di 1.700.000 euro a famiglia.
Ci dicono che il debito e di 2.000.000.000.000 di euro, diamone la meta a chi possiede la meta della ricchezza, per famiglia viene un debito di 250.000 euro.
Prima rata di 250.000 euro.
Seconda rata variabile da 0 a 175.000 euro, per compensazione, in funzione delle loro dichiarazioni dei redditi degli ultimi 20 anni.

Stessa procedura per il restante 36.000.000 di famiglie.
Prima rata 28.000 euro.
Seconda rata variabile da 0 a 175.000 euro, per compensazione in funzione delle loro dichiarazioni dei redditi degli ultimi 20 anni.

Le famiglie che decideranno di versare l’ importo massimo, non dovranno presentare nessuna giustificazione.

Vediamo ora quanto tempo occorre.
6 pratiche al giorno per 20 giorni per 10 mesi = 1200 pratiche anno diviso 40.000.000 = una persona ci impiega 33.333 anni, credo che in Italia ci siano 33.333 persone in grado di visionare queste pratiche e quindi in 2 max 3 anni si risana il debito.
Nota bene ovviamente non si deve usare la media di Trilussa. Ma basta basarsi sulle loro dichiarazioni.

massimo arzani Commentatore certificato 30.12.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

nei punti chiave del programma del movimento non vedo una riduzione del numero di parlamentari secondo voi non sarebbe giusto proporlo e magari un cambio anche alla costituzione cosa ne facciamo di due camere parlamento e senato?

edoardo adamo 30.12.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici della reta, un buon anno con anticipo.
Certo le notizie dei giornali non sono confortanti." Monti quasi benedetto dal giornale cattolico e ribenedetto dal Cardinale, quale persona eccezionale, Casini che proclama- d'ora in avanti comincia un'era diversa, senza inganni o illusione. Ma non è stato presidente della camera dei deputati con Berlusconi? Se si, in quella veste non faceva cose serie ed importanti. Tutta la politica ci viene presentata come nuova e rivoluzionata dalla salita di Monti, ma alle sue spalle figurano riciclati perdenti in cerca di autore per diventare vicenti. Sono molto amareggiata e delusa. Anche perchè molti miei conoscenti credono che il Pd, vincendo le elezione farà dell'Italia una nazione nuova. Ma con chi dovrebbe avvenire questa rivoluzione copernicana? Con le stessse persone che da vent'anni e passa si girano da un ministero all'altro da un partito all'altro. Sono stata in Francia di recente, e anche se lì non la passan alla grande , mi è sembrato di gingere in un posto diverso, più vivo, più entusiasta ed armonico. Vi era un'aria di serenità che noi da molto tempo non respiriamo più

Tu, caro Beppe sei una speranza. Avanti tutta

gianna.arzela@gmail.com

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 30.12.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento

No Grillo non mi piace il modo con cui tratti Ingroia un magistrato che ha lottato contro la mafia e che lotta ancora che ha rischiato la sua vita e quella dei suoi cari per la giustizia non puo essere snobbato in questo modo volevo votarvi ma non lo farò o non cambierò idea fino a quando non la smetterete di mettere tutti sullo stesso piano questo non si puo accettare l' italia è fatta per fortuna anche da cittadini onesti


Monti & Company possono essere tutto fuorchè in buona fede . Infatti anche la più semplice massaia non avrebbe adottato le catastrofiche politiche del governo.
Ma allora cosa c'è sotto ?
secondo me Monti vuole:
Fase1 : dissanguare i contribuenti
fase 2 : Gestire con le sue banche gli aiuti che otterrà dalla UE o dagli USA
(Cosa già fatta dal 1° governo italiano con gli aiuti del piano Marshall e le paghe dei prigionieri italiani in USA )

franco bona 29.12.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,grazie x gli auguri.
Ma penso che chi combatte la corruzione da solo abbia bisogno del tuo aiuto e non solo solidarieta'.
Se no nn ho capito il primo punto della agenda.
E' chiaro?

claudio s., roma Commentatore certificato 29.12.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho firmato con mia moglie a Roma perchè ritengo che la democrazia vada esercitata fino in fondo, ma come rappresentante per la Regione Lazio, dove io voto, è stato scelto "democraticamente" Barillari.... Uno come lui non lo voto neanche se mi pagate e mi dispaice pure, purchè ci tenevo che alla Regione più compromessa d'Italia insieme alla Lombardia, ci fossero rappreentanti del M5S

Fabio Alivernini, Roma Commentatore certificato 29.12.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Buon natale a Beppe e a tutto il Movimento 5 Stelle!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 29.12.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Si può sapere se le firme raccolte sono sufficienti ?

Davide C 28.12.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE Beppe, grazie di esserci e di lottare con noi, e per noi. Buon Natale anche a te e a tutta la tua famiglia!

lucia aralda, casale monferrato Commentatore certificato 28.12.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi sento coinvolto in molti passaggi della lettera di auguri di BEPPE GRILLO,e continuo a resistere alla strafottenza di questa classe politica,per i miei figli,i nipoti,tutti i giovani senza un futuro,i disoccupati,gli occupati mal pagati,i malati e i studenti a cui stanno togliendo risorse economiche nella sanita' e scuola pubblica,gli occupati a cui tolgono i diritti.Dobbiammo sentirci indignati tutti i giorni per quello che hanno fatto al ceto medio basso,in questi anni e che continua a fare questa classe politica tuttora,impoverire sempre gli stessi,e dall'altra parte vi e' chi continua ad arricchirsi.Sfoghiamo la nostra rabbia nelle urne,mandandoli a casa definitivamente.Basta non se ne' puo' piu'!!!!!!!!!!!!!!.

lusini stefano 28.12.12 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Grazie! I migliori auguri ever! Con la certezza di riempire il Parlamento e non solo!

CRISTINA ROSETTI 28.12.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale

andrea corrao, sant'agata di militello Commentatore certificato 28.12.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale!

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 28.12.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao core

claudio s., roma Commentatore certificato 27.12.12 22:01| 
 |
Rispondi al commento

casini lei della democrazia cristiana a rubato il simbolo, insime a buttiglone, lo scudo crociato era unatra cosa come i suoi nominati

mauro calugi 27.12.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe!!!non so se li leggi tu i commenti,ma non credo,non sei bionico...spero che comunque qualcuno lo legga,tu hai nei gruppi del movimento persone qualificate x capirci più di me...guardate i video di Keshefondation.com o org parlano di scoperte brevettate a livello di energia,medicina trasporti a disposizione di tutti quanti bisogna solo fare intervenire gli ambasciatori...bhe io ci provo chissà ciaooo

cibrario ferdinando 27.12.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

BUON LAVORO E BUONGIORNO IMPRENDITORE, CHE NON RIESCI AD INCASSARE QUANTO TI E' DOVUTO PER LAVORI FATTI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, E ALTRO E CHE PERO’ DEVI PAGARE LE TASSE.
BUON LAVORO E BUONGIORNO COMMERCIANTE "LADRO" CHE PAGHI SOLO IL 72 % DEL TUO REDDITO IN TASSE, E ALTRE VARIE IMPOSTE.
BUON LAVORO E BUONGIORNO ARTIGIANO CHE IL PROSSIMO ANNO NON RIAPRIRAI LA BOTTEGA PERCHE’ OBERATO DI IMPOSTE, TASSE E LACCIUOLI VARI.
BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A TUTTI VOI LAVORATORI AUTONOMI, CHE CONTRIBUITE CON LE VOSTRE TASSE A RENDERE PIACEVOLE LA VITA DI SENATORI, DEPUTATI, SINDACALISTI, SINDACALISTI… CHE NON CONOSCONO IL VALORE DEGLI SPIPENDI E DELLE PENSIONI EUROPEE.
BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A VOI LAVORATORI DIPENDENTI CHE OLTRE A QUELLA DEI SUDDETTI SINDACALISTI RENDETE CON LE VOSTRE TASSE PIACEVOLE ANCHE LA VITA DEI FUNZIONARI E DIRIGENTI DEI VARI MINISTERI CHE… NON FUNZIONANO.
BUON LAVORO E BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE PAGANDO TASSE ASSURDE, E NONOSTANTE TUTTO CON SACRIFICI ENORMI TIRANO LA CARRETTA.
BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A VOI, ILLUSI, CHE QUALCHE COSA POSSA PACIFICAMENTE CAMBIARE. PER CAMBIARE CI VOGLIONO LE GHIGLIOTTINE. ED ALLORA …. ALMENO CAMBIERANNO LE PERSONE
BUONGIORNO E BUON LAVORO AI VENETI COMBATTENTI, NATURALMENTE A QUELLI ANCORA IN VITA, E TANTA GLORIA A QUELLI CHE NON CI SONO PIU'CHE SARANNO GLI EROI DEL FUTURO. MA PURTROPPO, COME I PARTIGIANI NEL PASSATO, BANDITI E FUORILEGGE OGGI.
BUONGIORNO E BUON LAVORO A VOI EXTRACOMUNITARI INCAZZATI, CHE FARETE VOI UNA VERA RIVOLUZIONE NEL NOSTRO PAESE E DARETE ANCHE A NOI UN PO’ DELLA VERA LIBERTA’
BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE SONO IN GRADO DI PROCURARSI IL CIBO, LEGALMENTE, CON LA PROPRIA INTELLIGENZA O CON IL PROPRIO LAVORO.
BUONGIORNO A TUTTI I VERI UOMINI CHE NON SIANO PARASSITI O POLITICANTI.
BUONAGIORNATA ALLE DONNE CHE LAVORANO FUORI CASA E NELLA FAMIGLIA SENZA NESSUN VERO RISCONTRO
BUON, BUON, SORGERE DEL SOLE A TUTTI, PERCHE’ E’ SPERANZA DI UN FUTURO LIBERO, E RIVOLUZIONARIO..

Decima Legio Commentatore certificato 27.12.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento

auguri a te beppe alla tua famiglia di un sereno natale e un scintillante anno nuovo,siamo tutti con te grazie ancora,sono cambiato mi sento vivo combattero insieme a te, giovedi 27 12 12 a raccogliere firme per le nostre liste sino alla vittoria.

giovanni cantarella 27.12.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Cosa deve fare l’Italia per uscire dalla crisi? Semplicemente essere la Norvegia.

Il paese del sole di mezzanotte, delle aurore boreali e dei guizzanti e polposi salmoni rosa rappresenta tutto quello che l’Italia non é. Loro hanno l’indice di sviluppo umano più alto del mondo, ma soprattutto, non hanno debito pubblico. la Norvegia é infatti uno dei pochi stati europei in attivo (+10%) mentre il povero Stivale sgangherato ha un debito pubblico del 124% del proprio PIL. La Banca Centrale Norvegese é ancora statale, il Fondo Pensionistico é in attivo, i settori dell’ energia (Statoil, Statkraft, Norsk Hydro – tutte aziende statali) e delle telecomunicazioni (Telenor) sono efficienti e centralizzati. Il petrolio norvegese non é in mano alle multinazionali straniere e, nonostante la produzione sia più che modesta rispetto alla Arabia Saudita, risulta uno dei punti di forza dell’economia del Paese. L’equazione é così semplice: buona amministrazione = buona rendita.

Anche il nostro paese avrebbe delle belle potenzialità. Dovete infatti sapere che l’Italia ha, in Abruzzo, il più grande giacimento petrolifero europeo su terraferma. La gestione, estrazione e raffinazione del petrolio però non é roba per italiani. La ricchezza del giacimento abruzzese se la cuccano le grandi aziende petrolifere americane. Da noi, l’equazione norvegese non é applicata. In Norvegia, la Statoil, azienda petrolifera statale, non rappresenta nient’altro che l’Eni che Mattei avrebbe voluto creare. In Italia però lo abbiamo ammazzato, abbiamo privatizzato la sua azienda e svenduto i nostri pochi giacimenti petroliferi alle multinazionali (Shell ed Esso su tutte). In Italia il governo ci ha prostituito ai capitali stranieri (vedi la vicenda del Panfilo Britannia). Tutto il capitale pubblico é stato dismesso e privatizzato. In Norvegia invece la globalizzazione selvaggia é rimasta alla porta. Tutti i settori industriali strategici sono in mano alla Stato, proprio come in Italia negli anni 50.

Alberto Zennaro 27.12.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a quelli che sono in grado di fare delle proposte realmente concrete per risolvere i gravi problemi della nostra Nazione. Che non siano solo capaci di fare proposto populistiche, facendo credere a persone ignoranti e ingenue che sia possibile uscire dalla crisi non pagando il debito pubblico. Facendo credere, in una situazione in cui le aziende italiane stanno fallendo e non sono più in grado di creare lavoro, che tutto si possa risolvere con l'articolo 18. Auguri a coloro che non fanno propaganda con insulti che servono solo ad ingraziarsi i futuri elettori, generando un odio nei confronti dell'attuale classe dirigente, cosa che, al di là del sollievo psicologico, non risolve nessun problema concreto. Per chi non l'avesse capito, questi auguri escludono sia i vecchi che i nuovi POPULISTI.

Massimo De Amicis 27.12.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROCKWOOL: BUON NATALE DALLA MINIERA.
IMMAGINI da fb https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4560598304242.2160152.1570085004&type=1
La COSTITUZIONE italiana: articolo (1) L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. IL LAVORO NOBILITA L’UOMO IN SARDEGNA PER CHIEDERE LAVORO DEVI MURARTI VIVO DENTRO UNA MINIERA MASCHERATO COL PASSAMONTAGNA COME un BANDITO. COSTITUZIONE italiana: articolo (2) La Repubblica (italiana) riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. La Sardegna è una COLONIA dell’italia dove il diritto del popolo Sardo viene CALPESTATO e UMILIATO dai rappresentanti politicanti ASCARI SARDI SERVI e VASSALLI dell’italia INADEMPIENTI dei più elementari doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale per il popolo Sardo.

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 27.12.12 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON NATALE A TUTTI QUELLI CHE COME ME HANNO LA SPERANZA E LA FIDUCIA CHE CON IL MOVIMENTO A CINQUE STELLE LA VITA DEL DOMANI SARA' DIVERSA,PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI. SE QUELLO CHE E' PREVISTO NEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO
VERRA' ATTUATO,NON VI SARANNO PIÙ SCONTENTI,VIVREMO SENZ'ALTRO UNA VITA MIGLIORE.TOGLIERE LA CASTA,ANZI IO USO IL TERMINE "SCASSATA LA CASTA"SUONA MEGLIO,AVREMO TANTO DENARO RECUPERATO ,CHE RIMESSO NEL SISTEMA ECONOMICO,E NON NELLE TASCHE DEI POCHI,CREERA'
RICCHEZZA E POSTI DI LAVORO PER TUTTI.
PENSO CHE QUESTO VUOLE IL POPOLO ,BEPPE ED IO.
HO PORTATO I MIEI DUE FIGLI MAGGIORENNI,COMPRESO IL SOTTOSCRITTO A FIRMARE LE LISTE A POMIGLIANO D'ARCO,DOVE HO CONOSCIUTO IL DR.LUIGI DI MAIO,VS.CANDIDATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E A SENTIRLO IN PIAZZA PRIMAVERA ABBIAMO COMPRESO ,IO E I MIEI FIGLI CHE
DI FRONTE AVEVAMO UN A PERSONA PULITA ED ONESTA.SIAMO RITORNATI A CASA CONTENTI PERCHE'
CONVINTI DI AVER COMPIUTO QUELLO CHE CERCAVAMO.SPERIAMO CHE ANCHE ALTRI FARANNO COME NOI.AUGURI A TUTTI I VS.RAPPRESENTANTI DI LISTA,UNA COSA E' CERTA NON LI ABBANDONEREMO E CERCHEREMO SEMPRE PIU' AMICI.

Michele P., Napoli Commentatore certificato 27.12.12 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie tanto Beppe! Salviamo questo paese!

Nizar G., Bologna Commentatore certificato 27.12.12 01:52| 
 |
Rispondi al commento

COSI' COME E' STATO

domenico guarriello, terni Commentatore certificato 27.12.12 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Sto parlando alla base del movimento in primis e a coloro che non hanno vigilato sulle candidature nella Regione Lombardia (ma probabilmente infiltrati ce ne saranno nelle altre Regioni). Confermo che le illazioni sul capolista M5S Antonio Endrizzi sono fondate: dal 30/05/2006 al 15/05/2011 Consigliere Consiglio Comunale Faloppio; dal 14/06/2006 al 15/05/2011 Assessore Comune Faloppio (CO). Presente nella lista "patto per Como", capitanata dal notaio Peronese ala PDL...
Ripeto ciò che ho scritto nel mio post precedente: il movimento non deve e non può in nessun modo permettere di farsi rappresentare da personaggi che hanno trascorsi all'interno del pantano politico che ci ha condotto a questo punto. Chiedo ufficialmente l'appoggio di voi tutti per epurare le liste da personaggi del genere. Occorre che tutti vigiliamo il più possibile perchè altrimenti rischiamo che il cambiamento che tanto auspichiamo sia solo una chimera.

LINK fonti: http://www.comasco.it/arretrati_files/7%204sito.pdf;
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/404927/;
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/151539_il_sindaco_scarica_lassessore_e_ora_la_maggioranza_rischia/;
http://politici.openpolis.it/politico/antonio-endrizzi/338984

Peppe Todaro, Trapani Commentatore certificato 27.12.12 00:50| 
 |
Rispondi al commento

praticamente hai dato il buon Natale ai socialisti come me.

giuseppe sarno 26.12.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Buone feste caro Beppe primo lottatore anti casta uomo del popolo per il popolo, che il 2013 sia un anno vittorioso per il m5s e per tutte quelle persone che credono e vogliono un cambiamento radicale nel parlamento Italiano.
Auguri a tutti voi.

Marco 26.12.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento

sono un simpatizzante del M5S e seguo molto beppe grillo ma una cosa vorrei sapere. come ha fatto a farsi oscurare i canali rai e di conseguenza, come dice, non paga piu il canone, quando il canone si paga per il possesso del mezzo di ricezione?

claudio fusaro 26.12.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo buone feste....sei veramente l'ultima chance,l'ultima speranza capace di frenare questa ulteriore valanga di m...che si sta riversando su di noi!!!!

rina n. Commentatore certificato 26.12.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a te Beppe. E a tutti noi.

andrea d., london Commentatore certificato 26.12.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Babbo Natale,
quest'anno non voglio niente per me. Voglio un'Italia libera dalla Germania, la quale nell'ultimo secolo ha ucciso molti italiani e che in questo secolo sta distruggendo l'economia italiana, praticamente causando un genocidio di un modo diverso da quello dell'ultimo secolo ma di uguale proporzione.
Voglio Re Giorgio in galera per essere stato un traditore insieme a "Benito" Monti e i suoi imbecilli "ministri".
Voglio che gli italiani possano vedere quel che sta succedendo e riaggiscano prima che non ci rimane niente dell'Italia.
Voglio vedere quei farabutti di politici senza piu' poltrone e stipendi pagati dagli italiani che non hanno abbastanza per le loro famiglie.
Voglio il ritorno della lira e ridare all'Italia la sua sovranita' per la quale i miei antenati hanno dato la vita.
Voglio che tutti gli italiani siano orgogliosi di essere italiani come me.
Voglio che i bambini italiani di oggi abbiano una patria e non una colonia germanica.
Voglio che gli italiani si ribellino per i loro diritti garantiti dalla Costituzione e se non ti chiedo un po' troppo, potresti lasciare una copia della Costituzione in ogni calza perche' sono sicura che molti italiani non l'
hanno mai letta.
Grazie e Buon Natale a tutti quelli che amano l'Italia!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 26.12.12 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a tutti, soprattutto a te Beppe che sei il BOLT della politica italiana, grazie di esistere.

francesca C. 26.12.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie infinite per gli AUGURI semplici ma veri.
Nessun politico si è mai "calato" nella parte del semplice cittadino ONESTO. Incredibile ma vero.
Come vanno le raccolte delle FIRME ?.

Renzo Grillo 26.12.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

buon natale a noi tutti
grande e piccoli
soddisfatti o insoddisfatti
plasmati da parole libere
e libera informazione
liberati dalla solitudine
e uniti dal web
forti di una rete senza vincoli
con gli occhi a aperti a vedere
quello che non c'è
ed a capire quello che c'è
perché in grado di ragionare
auguri agli umili che sanno sbagliare
e non sbagliano mai
se si fanno ascoltare
ed ascoltando capiscono
senza falsi orgogli
e senza ipocrisia
auguri a chi si sente una squadra
e come una squadra
tutti diversi a disorientare il mondo
ma uniti nella democrazia
e decidere per una volontà di tutti.
Auguri alla nostra sovranità calpestata
abbandonata derisa e truffata,
auguri ai nostri pensieri
che non mancheranno di convincere
anche i più refrattari
perché stiamo crescendo
ed ormai siamo una rivoluzione.
Auguri a chi come me sogna
di mettere la firma sulla storia
non come un semplice Partigiano
ma come artefice
di una nuova umanità.

silvio ianni 26.12.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE BEPUN...BUON NATALE M5S, SIETE LA SPERANZA DELL'ITALIA, GRAZIE

roberto scuro (uccello scalciante) Commentatore certificato 26.12.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

firma lista M5S

Il 21 dicembre ho firmato la lista presso il Consolato d'Italia di Bruxelles. Alle ore 12,25 la mia era la 12ma per il Senato e la 10ma per la Camera dei Deputati. Ho fatto un gesto populista o democratico?

fabrizio bruni 26.12.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La guardia di finanza "ha deciso", i cittadini che in tempo di crisi non riescono ad arrivare alla fine del mese devono pagare! Come? Semplice. Abito ad Arpino di Casoria (NA), la zona è completamente nelle mani della finanza, che da mesi la sta spremendo per far uscire quel poco che giace nelle tasche della gente... Un mio amico mi stava accompagnando in un posto, veniamo fermati fuori al parco dove abitiamo, non essendo assicurati ci trattengono... eravamo sprovvisti di documento. Non ci fanno usare il telefono, dopo un ora e mezza di trattamento criminale ci portano nella caserma di Gianturco (NA). Una volta arrivati ci permettono di usare il telefono per far si che qualcuno ci portasse i documenti. A quel punto la vettura (ESSENDO SEQUESTRATA) doveva essere trasportata la dove era stata trovata dalla guardia di finanza (DOVE ABITIAMO). Il finanziere in caserma ci diceva "MOLTO AMICHEVOLMENTE" che se avessimo chiamato chi di dovere per il trasporto ci avrebbero massacrato con il prezzo, si allontana, poi ritorna e ci dice; . Avevamo intuito che erano loro che ci indirizzavano dove volevano. Questa azienda di trasporti si chiama VM-SERVICE. Sono curioso di sapere per quale motivo la finanza passa il lavoro ad una azienda esterna che non ha nulla a che vedere con lo stato. Due cose sono state poi l'apoteosi dello schifo, il finanziere che ci dice che la macchina la potevamo anche riprendere tanto se ci fermavano un altra volta l'iter sarebbe stato sempre lo stesso... noi ti becchiamo, tu paghi 100 euro e avanti così. L'altra cosa, udite udite, il trasporto (CONSIGLIATO DALLA FINANZA) non ci ha fatturato una mazza. Vorrei sapere da qualcuno se è normale tutto ciò, per favore aspetto notizie. Grazie e buon natale a tutti

Davide Capocelli, Casoria Commentatore certificato 26.12.12 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo post.
auguri a tutti.
Beppe, grazie anche da parte mia.
mic. da roma

mic.r. 26.12.12 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a tutti!!!

Francesco Renis, Copertino LE Commentatore certificato 26.12.12 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Romy Beat ... non ha parole ! ...

A M E N ...

Romy Beat, Pietrasanta Commentatore certificato 26.12.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per le bellessime parole nell`augurio del Natale.Per il nuovo anno l`augurio che mi aspetto e` certamente la vittoria del movimento*****alle prossime elezioni,ma da soli e` difficle e un salutino alla lista arancione sarebbe da prendere in seria considerazione.Un caro saluto a tutti.enzo menichetti

enzo menichetti 26.12.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento


Un caro saluto alla speranza del rinovamento, questo rinnovamento si chiama Beppe Grillo M5S.
FORZA GENTE C'E' LA DOBBIAMO FARE.
NON ARRENDIAMOCI E' IN GIOCO IL NOSTRO FUTURO.

BUON NATALE

Marco, Cagliari, colle San michele

Marco 26.12.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

MA NON VI VIENE LA NAUSEA NEL VEDERE E SENTIRE QUESTI "GIORNALISTI" E COMMENTATORI POLITICI CHE, COME SEMPRE, SEMBRANO GODERE DEI LORO COMMENTI SULLA POLITICA? SI PARLA DI MONTI, DI CASINI, DI BERSANI, DI BERLUSCONI, DELLA LEGA, DI FINI,DI MONTEZEMOLO, DI TUTTA QUESTA GENTE VECCHIA CHE COMPETE PER OCCUPARE IL "CENTRO" E RIPRENDERSI LE REDINI DEL PAESE! ADESSO È STATO CREATO UN NUOVO MODO DI DIRE: "SALIRE IN CAMPO", DANDO AL VERBO UN SIGNIFICATO DI "ALTO". MA SALIRE DA DOVE? DAGLI SPOGLIATOI? CHE NAUSEA! GUIDO MUSCO

guido musco Commentatore certificato 26.12.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri. Buon Natale.

http://marcomarazzo.wordpress.com/

Marco Marazzo 26.12.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

tanti auguri a tutti i membri del m5s. speriamo che l'anno nuovo sia l'anno del cambiamento e se saremo tutti uniti dopo le elezioni si potrà iniziare a vedere il futuro di un popolo che vive realmente nella democrazia e nella libertà di espressione. AUGURI A TUTTI I GRILLINI

botticella roberto 26.12.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguria a Te Beooe. Sempre belle le parole dei tuoi commenti.
Grazie, grazie, grazie

Emilio de Luca 26.12.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento

buone feste Beppe a te e Casaleggio,avete fatto un buon lavoro in tutto il 2012,grande affermazione del M5S e dei suoi attivisti,sostenitori ed elettori.Il Paese ve ne sara` grato per aver tentato di ripulirlo e probabilmente ci-vi riusciremo.Una parola buona anche a DiPietro e tutto quello che IDV ha fatto di buono al netto dei scillipoti-maruccio-donadi di turno.Andiamo a riprenderci il Parlamento,Cittadini,peccato che non ci siano Berlinguer,Gramsci,Pertini a godersi questo momento..

Franco quinto 26.12.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti e grazie a te Beppe che la mia speranza si è riaccesa, anzi penso che si è riaccesa a tutte le persone oneste e che si sono guadagnate da vivere rimboccandosi sempre le maniche. Sono queste le persone che hanno fatto l'Italia, invece questi parassiti di politici sono stati solo capaci di succhiare la nostra linfa vitale. Ormai sono sicuro che i nostri politici non sono neanche in grado di allacciarsi le scarpe senza i nostri soldi. Forza Beppe e auguri a tutti.

Flavio Catapano 26.12.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,
buon Natale anche a te e anzi auguro a tutti coloro che ci credono un buon risveglio ogni giorno. Crediamoci sempre, io grazie a questi auguri cerco per primo di farmi forza e coraggio perchè il periodo non è facile pur avendo tanto. Dai!
E dai con sta raccolta firme!!!

Alan O., Sondrio Commentatore certificato 26.12.12 16:37| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE BEPPE, NON MOLLARE MAI, GRAZIE PER QUELLO CHE STAI FACENDO PER TUTTI GLI ITALIANI ONESTI, E PER QUELLI PIU' DEBOLI, OGGI CI HAI FATTO CAPIRE QUANTA PAURA HA LA CASTA E I SUOI RUFFIANI DELL'ONESTA. UN ABBRACCIO FORTE UN GRANDISSIMO AUGURIO DI BUONE FESTE, DIO BENEDICA I TUOI PASSI BEPPE. GRAZIE ANCORA.

Nino M., Reggio Calabria Commentatore certificato 26.12.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di cuore per i Vs sinceri auguri. Vi sono molto grato per tutti gli sforzi che state mettendo in atto per cambiare la casta dei corrotti che ha ridotto l'Italia al fallimento.Vorrei esservi di aiuto nonostante la mia età ma non so come fare.Auguri.

gaetano frassica 26.12.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,
- per la NON speranza di rivedere corrotti, delinquenti, mafiosi, papponi, e ogni forma di malavita in Parlamento;
- per la NON speranza di rivedere parlamentari nominati dalle segreterie di partito;
- per la NON speranza di rivedere delinquenti e criminali incalliti, sedere in Parlamento con l'intenzione di continuare a spolpare e distruggere il Paese;
- per la NON speranza di rivedere in Parlamento esperti dell'arte della politica e della finanza (leggasi esperti della falsificazione dei bilanci);
- per la NON speranza di rivedere delle bande di parolai cialtroni che appena finite le scaramucce in Parlamento vanno nella bouvette a spartirsi il bottino;

Grazie Beppe,
- per la fiducia che hai riacceso nel popolo italiano;
- per l'avvio di un'era politica nuova (era dal tempo di Platone che se ne sentiva la mancanza);
- per aver spiegato al popolo che la politica deve essere "servizio gratuito al cittadino";
- per aver spiegato al popolo che la persona e l'ambiente sono sacri e che a nessuno è concesso di disporne a nessun titolo (e men che mai per le ruberie e le gozzoviglie a danno del cittadino);
Grazie Beppe,
e Buon Natale anche a te, a tutto il M5* e a tutti i tuoi simpatizzanti.
gerry (coetaneo e coidealista da sempre)

gerry 26.12.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Vivere come se fosse l'ultimo giorno è veramente da eroi, è romantico, ma noi ci rivolgiamo cmq a un mercato elettorale dove esistono tanti conformismi, tanti asservimenti, è difficile e bello suscitare energie vitali per rifondare una nazione, ma tanta gente lo capirà?

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe e Buon Natale a tutti

marco turco Commentatore certificato 26.12.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, dovete continuare cosi, non mollate perche c'è ancora molta gente poco informata sul M5S e ascoltano solo quello che dice la televisione e i giornali prendendolo per buono. Qui a Messina parlando con la gente sento cavolate di tutti i tipi........non c'è democrazia, comanda Grillo e basta, non sapranno muoversi nella burocrazia della macchina politica come solo un politico puo fare(commento di diversi consiglieri provinciali e comunali) ecc.....Continua a fare da portavoce e parla con tutte le citta d'italia che puoi informando la gente su quello che è realmente il M5S: un movimento fatto di persone perbene che sapra ridare allo stato la sua funzione naturale, cioe quella di tutelare i diritti di tutti i cittadini e garantire il loro benessere e non gli interessi di pochi corrotti che utilizzano lo stato come se fosse la loro impresa privata.
AUGURI Beppe, Auguri M5S.

Antonio Basile 26.12.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale Beppe e tutto il Movimento 5 stelle..Per me è l'ultimo Natale come commerciante su aree pubbliche. Dopo aver resistito per più di un anno pagando equitalia circa 1,000 EURO al mese per mantenere aperta la licenza ora mando tutti (a parte voi e tanti amici come voi)a fare in culo!! Il mio crimine? Non aver pagato essendo in grave difficoltà 6 anni di contributi inps..Per inciso,soldi destinati alla mia pseudo pensione futura e non rubati a qualche mio dipendente...In Italia non puoi sospendere i pagamenti o dilazionarli nel futuro. Devi solo morire!!! Abbracci a Tutti..

Sandro Giatti 26.12.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon natale a tutti.
Un abbraccio infinito a tutti
Davide

Angelini davide 26.12.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

BON NATALE B E P P E A TE E ALLA TUA FAMIGLIA
ANCHE A CSALEGGIO E A TUUTI QUELLI CHE CI AIUTANO CON LA RETE ,A GLI AVVOCATI CHE STUDIANO LE STRATEGIE PIU CONSONE PER DIFENDERE IL MOVIMENTO DALLA VECCHIA POLITICA.
DALLO STATO ...DITTATURADEMOCRATICAEUROPEA...ANN
AFF C U LO.....

BUON NATALE ITALIA DEGLI OPERAI ,DELLE FAMIGLIE


FORZA CI VEDIAMO IN PARLAMENTO

mario.f fico, crotone Commentatore certificato 26.12.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe

stefania santandrea 26.12.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi dice gli orari dei prossimi giorni x la raccolta firme a ghedi bs?
grazie!

elena m. Commentatore certificato 26.12.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale Beppe a te e famiglia, Buon Natale Amici a 5 Stelle, Buon Natale Italia, quella delle persone per bene, Buon Natale Pianeta Terra, stiamo arrivando a salvarti da questa sterpaglia di ingordi senza fondo e senza anima, Buon Natale a chi crede nella LIBERTA' DI PAROLA E DI PENSIERO, Buon Natale ai veri Democratici e a chi crede nella Saggezza Umana, per un Presente Vivibile ed un Futuro Migliore. Buon Natale a chi aiuta i sofferenti, con la speranza che questo aiuto serva sempre meno in futuro. Buon Natale a tutti coloro che Combattono per un Mondo Migliore di questo. Buon Natale.

fabrizio s., roma Commentatore certificato 26.12.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

per capire la sudditanza di monti verso l'attuale linea politica del parlamento, non ha fatto niente per riassestare i media e riportarli a livelli democratici europei.
avrebbe potuto fare delle buone cose invece si e' limitato a rastrellare denaro sempre dagli stessi senza toccare la malapolitica e malaeconomia (e le storture sociali che ne sono la loro conseguenza) imperanti tuttora in italia.

francesco 26.12.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Buon NATALE a tutti voi......
Buone feste....
Non vedo l'ora che arrivi febbraio per votarvi

Antonio Petra (tonypec1974), Lecce Commentatore certificato 26.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo alla proposta di abolizione dell'imu sulla prima casa credo sarebbe meglio proporre diminuirla facendola pagare a tutti. Così che paghino finalmente anche la chiesa, le banche, le fondazioni, i partiti, etc... che ora sono escluse. Inoltre in caso di mutuo l'imu deve essere dimezzata, in quanto non è di piena proprietà del cliente.

gianluca serra 26.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon natale a beppe e tutto il movimento a 5 stelle.vi aspetto a governare l'italia.

roberto fiaschi 26.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON NATALE A TUTTI VOI.

Paolo Vescovi, Sistiana (TS) Commentatore certificato 26.12.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno è il demone di sé stesso e rende il mondo il suo inferno.

Oscar Wilde

silvano de lazzari Commentatore certificato 26.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a Grillo,per aver riacceso la speranza nel futuro.Per avermi dato la possibilità,attraverso il blog,di sentirmi parte di una comunità umana e politica,che ha a cuore le sorti della nostra Italia.Buon Natale a Grillo,per aver sbugiardato la casta,per aver contrastato i poteri forti,per aver denunciato i mali,le ruberie,le angherie,le mistificazioni della partitocrazia imperante.Buon Natale a Grillo ed al M5S,per aver chiamato a raccolta il Popolo,nel tentativo di ridare alla Nazione una dignità sociale ormai dimenticata.Buon Natale a Grillo per le sue scelte coraggiose,senza compromissioni,senza accordi con chiunque.Buon Natale a Grillo,per aver indicato un percorso nuovo per la politica,intesa come servizio per la collettività e non come mezzo per giungere all'ottenimento di guadagni personali.Buon Natale a Grillo,perchè continuerà a rappresentare le vere istanze del Popolo Italiano,dei suoi bisogni e delle sue aspettative.Buon Natale a Grillo,che dovrà portare nelle aule parlamentari,il vento del rinnovamento,del cambiamento e della Giustizia Sociale.Buon Natale a voi tutti amici del M5S,chè rappresentate l'unica novità politica,nel triste scenario del nostro Paese.Infestato da arroganti,ignoranti,presuntuosi,superficiali e approfittatori,che hanno massacrato lo Stato,che hanno reso le istituzioni pubbliche merce di scambio per i loro loschi baratti.Buon Natale al Popolo Italiano,che non deve più essere massa informe,ma un insieme di individualità diverse,unite da un unico scopo che è quello del riscatto della nostra Nazione.Che deve distinguersi nei settori della produzione e del lavoro per ridare dignità ad ognuno di noi.Andiamo avanti senza indugi,senza infingimenti,senza remore.Il futuro appartiene a chi osa,a chi crede, a chi ha la certezza che le proprie idee possano aiutare gli altri.Buon Natale Italia e soprattutto Buon 2013 anno dell'elezioni ed anno cruciale per la storia della nostra Nazione.Grazie Grillo,a te devo questo meraviglioso sogno.

placidodomenico di falco 26.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

grazie a tutti voi per quello che fate .... ho notato una cosa .... in Italia, tutti i pretendenti al potere (Papa compreso) sono di colpo diventati amici di internet, vogliono la legalità, vogliono le donne nelle loro liste, vogliono fare scegliere ai cittadini i candidati, hanno dei programmi politici, e necessitano della società civile nelle loro liste. Non lo dice nessun telegiornale .... ma questa è la prima vittoria del M5S .... obbligarli a cambiare! .... ma non basta ... perchè è solo una facciata .....dobbiamo smascherarli e cancellarli dalla vita politica! Tutti a casa!!!!!

antonio vegliante 26.12.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Che bello, grillo vestito da babbo natale, qualcuno sperava, magari con un vestito di "CHE GUEVARA", ma sono dettagli.

Dettagli, l'importante è che porti tanti doni!
Tanti auguri grillo. Tanti auguri e speriamo che nel sacco dei doni ci sia un Kindle, un wireless, una master card, una'AMERICAN CARD oppure una visa.

Tanti auguri anche al dott. Gianroberto, alla E-commerce, alla GOLD, alla Amazon...pace, serenita' e prosperita'!

Buon anno a tutti i garanti del mondo!

Pepp' A Quaglia 26.12.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

All'anagrafe!! Per firmare andate al municipio della vostra circoscrizione, se non c'e' nessuno a raccogliere le firme ed avete del tempo libero fatelo voi!! Senno' ai banchetti durante il fine settimana.

Cerca con google firma day roma 5 stelle, torino, milano, corceperpoli, napoli, emilia, longobardia, etruria ecc.

SFATIGATI!!!

Strunz 26.12.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che dal pd stiano per andare via ichino e (spero) altri la considero uan buona notizia, il motivo della loro fuoriuscita e' che il pd non vuole seguire l'agenda monti, altrimenti sarebbero rimasti.
quindi (non sono piddino, mai votato pd ma sono per il date a cesare quel che e' di cesare) onori al pd per quello che sta avvenendo, dargli addosso per qeusta situazione mi sembra assurdo.

p.s. l'agenda di monti non e' altr che il programma neocon teocon, movimenti politici che veicolano gli interessi e i desideri dei potentati mondiali che cercano dominare il mondo tramite la politica e il controllo delle istituzioni. il programma di berlusconi era lo stesso solo che aggiungeva malavita in generale e criminalita' piu' o meno organizzata, con una dose abbondante di egoncentrismo malato e fascismo, berlusconi non si faceva mancare niente.

francesco 26.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Per prima cosa vorrei lanciare un idea... scrivere come ho fatto, la propria età dopo il nome, in modo da poter vedere chi scrive nel blog di Beppe, insomma le varie fasce di età.

DOPO DI CHE FACCIO UN AUGURIO DI UN 2013 DA URLO PER IL MOVIMENTO CHE FINALMENTE PORTI NEL PARLAMENTO UN'ARIA NUOVA PER SPAZZARE VIA LA MERDA DI CUI E' RIPIENO. E FARCI ENTRARE INVECE , LA CIOCCOLATA, CIOE' QUEI CITTADINI PULITI CON LE IDEE CHIARE CHE FARANNO SI CHE QUESTO PAESE TORNI A RISPENDERE IN TUTTO IL MONDO E CHE DIVENTI DI ESEMPIO PER GLI ALTRI PAESI.

Fabrizio G. (51 anni) 26.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ai PLTC e ipocriti pennivendoli distruttori di tutto il paese per i porci comodi loro:
"Siamo ancora vivi Maledetti"
Rigors Morthis, Nano, supernano, Frignero e Garganella, nonchè celeste casino togliete il disturbo del danno ne avete procurato assai.

Al - 2012 26.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

FATECI SAPERE dove si può ancora firmare a ROMA ! PER FAVORE aggiornate il sito dei banchetti a Roma e fateci sapere dove possono firmare chi non l'ha ancora fatto ! CE STA' UNA MAREA DE RITARDATARI permettete pure a loro di porre una firma per la democrazia !

Giampiero 26.12.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

- Pronto! ... Sono Babbo Natale, casa Grillo ?
- No... qui è Monti...
- ... fa niente... le mando lo stesso 5 stelle !

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 26.12.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

auguri e basta! auguri di aver raccimolato molte piu firme del necessario!

francesco D. Commentatore certificato 26.12.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Buon Feste a tutti. Ci vediamo dentro (non fuori) il Parlamento.

Mino Pin, Sydney Commentatore certificato 26.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, il 24 e 25 febbraio ci saranno le elezioni e Beppe si appresta a vincerle trionfando.
I sondaggi danno il moVimento di Beppe al 20%, e questo significa che il moVimento è almeno al 45% (in Sicilia era dato al 5% e ha ottenuto il 15%).
La legge elettorale consentirà ai ragazzi di Beppe di avere la maggioranza assoluta sia alla camera che al senato, e quindi di modificare la Costituzione a colpi di maggioranza.

Una delle prime e più importanti riforme che faranno i ragazzi di Beppe sarà trasformare la democrazia rappresentativa in democrazia diretta.
Con la democrazia rappresentativa alle elezioni partecipano una pluralità di liste. I cittadini votano la lista (il partito) e quindi delegano la loro rappresentanza ai partiti.
Con la democrazia diretta invece non ci saranno più i partiti, che verranno sciolti per legge da Beppe, e quindi le elezioni si svolgeranno diversamente.

Non si voterà più un partito, ma si voterà LA PERSONA, da decidere all'interno del moVimento.
Il moVimento metterà a disposizione una rosa di nomi e i cittadini potranno votare per il loro candidato preferito, preferibilmente online.

Si tratta quindi di trasferire le modalità delle elezioni parlamentarie, enorme successo democratico, alle elezioni politiche generali: voto online, 3 preferenze possibili, nessun partito ma un solo moVimento.
Il Parlamento cambierà nome in Assemblea dei Cittadini.

Questa è la democrazia diretta che propone Beppe.
A mio parere solo questo tipo di democrazia puo' dare dei frutti ed evitare che i partiti ladri possano tornare a distruggere il Paese.

W BEPPE! W LA DEMOCRAZIA DIRETTA!

Marco Rossi 2, Bologna Commentatore certificato 26.12.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- Pronto! ... Sono Babbo Natale, parlo con la Grecia ?
- No... qui è l'Italia...
- ... mi scusi... però ci sono andato vicino !

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 26.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Aureliano consacrò il tempio del Sol Invictus il 25 dicembre 274, in una festa chiamata Dies Natalis Solis Invicti, "Giorno di nascita del Sole Invitto", facendo del dio-sole la principale divinità del suo impero ed indossando egli stesso una corona a raggi. La festa del Dies Natalis Solis Invicti divenne via via sempre più importante in quanto si innestava, concludendola, sulla festa romana più antica, i Saturnali.

La celebrazione del Sole Invitto proprio il 25 dicembre è testimoniata nel Cronografo del 354 insieme alla testimonianza del Natale cristiano. La prima testimonianza della celebrazione del Natale cristiano successiva al Cronografo del 354 risale al 380 grazie ai sermoni di san Gregorio di Nissa. La festa del Natale di Cristo, infatti, non è riportato nei più antichi calendari delle festività cristiane e anche in seguito veniva celebrato in date estremamente differenti tra loro.
Anche l'imperatore Costantino sarebbe stato un cultore del Dio Sole, in qualità di Pontifex Maximus dei romani. Egli, infatti, raffigurò il Sol Invictus sulla sua monetazione ufficiale, con l'iscrizione SOLI INVICTO COMITI, "Al compagno Sole Invitto", definendo quindi il dio come un compagno dell'imperatore.
Dopo aver abbracciato la fede cristiana, nel 330 l'imperatore ufficializzò per la prima volta il festeggiamento cristiano della natività di Gesù, che con un decreto fu fatta coincidere con la festività pagana della nascita di Sol Invictus. Il "Natale Invitto" divenne il "Natale" Cristiano.
Nel 337 papa Giulio I ufficializzò la data del Natale da parte della Chiesa cattolica, come riferito da Giovanni Crisostomo nel 390:
«In questo giorno, 25 dicembre, anche la natività di Cristo fu definitivamente fissata in Roma.»


è crollato il muro di Berlino e ci siamo fatti compatire in Germania, adesso perdiamo anche questa occasione della crisi finanziaria del debito, mi raccomando eh !
forza Bersani e forza Casini !
deve rimanere tutto come prima eh ! non facciamo cazzate che gli Usa & Getta ci osservano con sospetto che ai danni di guerra ci tengono, non scappate, state buoni qua, non allarmate la sicilia, il sudtirolo, che stanno con un piede fuori dall'uscio e così vogliono rimanere, voi friulani dove capperi pensate di scappare che siete circondati ? ah ecco, in sardegna ?
ahahaha, non rimane che farci la nostra regione a statuto speciale personale di questo passo.


Anche nell'ultimo tg dobbiamo vedere Bersani che ripete che "ci sono molte cose condivisibili nell'Agenda Monti" (Ci piacerebbe che ci dicesse quali) e che i veri nemici sono Berlusconi e i populisti(cioè noi)
Come dovrebbe far vedere meglio agli Italiani la sua succubanza a un Monti che da parte sua lo spregia e non parla affatto di allearsi con lui, salvo ripescarlo dopo il fallimento annunciato dei cosiddetti moderati di Centro?
Come dovrebbe essere più chiara di così la posizione di un Pd in ginocchio davanti a un sistema finanziario che lo spregia in nome di una storia passata che il Pd si è ormai da troppo tempo messa alle spalle? Di un Pd pronto a tutto pur di dimostrare che tracce di sinistra non ne possiede più nemmeno una goccia nelle vene?
Ma ancora di fronte allo sfacelo delle cose italiane Bersani ha la faccia di trovare 'condivisibile' l'Agenda Monti?
E quei clonati dei piddini ancora non capiscono?????

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 26.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe non ti dimenticare di 10000 italiani che si fanno Stato in giro per il mondo e che portano il nome della migliore Italia. Anche questi cittadini potrebbero credere in te.

Andrea P., Cervignano del Friuli Commentatore certificato 26.12.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Io sono in operazione all'estero e non potrò firmare, non c'è nessuno strumento per farvi giungere la mia firma, preciso che qui non ci sono ne' consolati e nemmeno ambasciate.

Andrea P., Cervignano del Friuli Commentatore certificato 26.12.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci saremo anche noi Casini ai prossimi campionati del mondo, tranquillo, magari come raccattapalle ma ci saremo

Alex Scantalmassi 26.12.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Casini (mammamiacheCasini), il rappresentante della classe arbitrale che tutto il mondo conosce e ci invidia, ai prossimi capionati del mondo non forse non ci saremo perchè impegnati a sopravvivere, ma lui si, ci sarà

Alex Scantalmassi 26.12.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE A TUTTI E GRAZIE A BEPPE PER LE BELLE PAROLE.
La campagna elettorale è cominciata!
I dinosauri della politica con tutta la corte dei corrotti, pregiudicati, prescritti, collusi con la mafia sono ogni giorno nelle tv e nei giornali che si sono spartiti.
L'Europa interferisce ed esercita pressioni come se l'Italia fosse una sua colonia.
Chi dovrebbe essere super partes propone nei suoi messaggi le figure di un governo che ci ha imposto e la sua continuità.
I cittadini ora hanno lo strumento democratico per spazzare via questa classe politica che ha operato solo per i propri interessi e che ha portato il sistema Italia ad essere il più corrotto d'Europa.
E' ORA CHE I RAPPRESENTANTI DEI CITTADINI SIANO COLORO CHE IN QUESTI ANNI ED OGGI IN PARTICOLARE HANNO SUBITO PIU' VIOLENTEMENTE E PESANTEMENTE LA CRISI:quelli che sono stati licenziati o messi in cassa integrazione,i precari, gli esodati, i giovani che si sono trovati grazie alla riforma del lavoro senza diritti, senza dignità, senza futuro, quelli che non riescono ad arrivare a fine mese.
BASTA CON QUESTI MERCENARI DELLA POLITICA,CHE NELLE INTERVISTE NON SANNO NEANCHE QUANTI SOLDI PRENDONO, CHE SI SONO CONFEZIONATI PENSIONI E LIQUIDAZIONI D'ORO, PRIVILEGI DI CASTA, DUPLICI E TRIPLICI INCARICHI, CONSULENZE D'ORO, CHE SI SONO GARANTITI I VOTI ATTRAVERSO ASSUNZIONI CLIENTELARI, APPALTI, TANGENTI, ENTI INUTILI, DEPAUPERANDO RISORSE E PORTANDO L'ECONOMIA DELL'ITALIA AL DISSESTO.

elio v. 26.12.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, la serie B della partitocrazia


tra il Berluska, uomo di sport, che vorrebbe che il suo MIlan vincesse anche in trasferta in Germania e Bersani che invece si accontenta che il Piacenza vinca in casa, è facile capire chi sia il più modesto e con i piedi per terra

Alex Scantalmassi 26.12.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per aver acceso la luce della speranza, l'ultima, di poter far rifiorire il bene comune, le nostre coscienze, le nostre vite, per dare a tutti noi ed alle prossime generazioni un'Italia migliore. Per averci dato la forza di lottare ed il conforto di non essere soli. E che siamo in tanti a non accettare più di subire. Ora abbiamo la possibilità di ribellarci per cambiare. Io ci credo e tanti come me.
Grazie ancora Beppe, a te e a tutti i volontari del Movimento. Tutto il bene. Ad maiora.

Roberto Jemmi 26.12.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Firma Day - Padova 5 stelle - Commenti

PADOVA CITTA'
Anagrafe Centrale
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
da lunedì a sabato dalle 8:15 alle 12:30,martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:00
URP - Ufficio per le relazioni con ilpubblico
palazzo Moroni, via del Municipio, 1
da lunedì a venerdì dalle 8:45 alleda lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 13:00,martedì e giovedì anche dalle15:00 alle 17:00
Segreteria Generale
palazzo Moroni, via del Municipio, 1
da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:30,martedì e giovedì anche dalle15:00 alle 17:00
Ufficio anagrafe ARCELLA
via Curzola, 15 - 35135 Padova
da lunedì a sabato dalle 8:15 alle 12:30,martedì e giovedì dalle

Search Google Firma Day 26.12.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO LAGGENDA

Posted by Lameduck
http://www.tnepd.com/2012/io-sono-laggenda

Cosa vi aspettavate da dei banchieri, per Natale? Un prosciutto di Carpegna? Il cesto della Conad? Un mutuo all’80% per una prima casa? La promessa che l’anno prossimo, se giocheranno al Casinò dei derivati, pagheranno di persona e non accetteranno più aiuti di stato o di continente che pagate voi?
Niente di tutto questo. A Natale i banchieri regalano l’agenda. E solo se siete clienti particolari, se no c’è il calendario stile “Macellerie Sociali Riunite” senza figure e la penna a scatto con il logo.

Monti, il Monetary Man, siccome siamo polli importanti da diversi miliardi di euro, ci ha preparato la sua agenda in pelle di esodato per cliente Vip e non ce la regala, ovviamente, perché non esistono agende gratis, ce la impone per la nota legge macroeconomica del O così/O Pomì. E quelli che si ostinano ancora a chiamarsi partiti e non consigli di amministrazione, dovranno seguire l’agenda nemmeno fosse il Pentateuco. Perché, supponiamo, il bocconiano ci avrà perso le notti a suon di RedBull a scriverla, a pensare le varie voci della piattaforma programmatica, come direbbe Bersani, tra technicalities e “interlocking directorships”. Con in più la fatica di dover tradurre in italiano ciò che suona così bene in inglese.
Un’agenda di cui fino a ieri avevamo soltanto sentito parlare ma che ora, grazie alla rete, sfogliamo avidamente alla ricerca di proposte nuove, coraggiose ed innovative.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel pd sono fedeli al patto atlantico, costi quel che vi costi

Alex Scantalmassi 26.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Il sostituto di Berlusconi, il succedaneo della troika, l’uomo incapace di iniziative, ma sempre chiamato e sempre pronto a rispondere “presente”, l’amanuense di ogni potere ha persino la sua nipote di Mubarak, che non è una ragazzina procace che si dimena attorno a un palo, ma una torbida accolita di reperti archeologici del berlusconismo e della politica clientelare rotta a qualsiasi compromesso che viene lusingata con l’aggettivo nuovo: le vecchie e più oscene mignotte della Repubblica spacciate per statisti. Così Monti twitta “ora rinnoviamo la politica italiana”. Già con Casini, Montezemolo, Rutelli, Fini, Ichino e altre bagasce del genere che già lo chiamano “micio bello e bamboccione” e gli dettano pure i documenti . Ma dai, chi vuoi prendere per i fondelli? Proprio mentre contratti nella penombra dei corridoi “il prezzo alle tue voglie” e a quelle di Bruxelles, Francorforte e Berlino.

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei: mai stato più vero. Dopo il puttaniere il “casinista”, il democristiano, anzi la semplice “demo” di un premier.

http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2012/12/26/dimmi-con-chi-vai-e-ti-diro-chi-sei/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.12.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ! Vabbè !
Ho capito.
Un caffè e un buon Natale non si negano a nessuno.
La popolare enciclopedia on line chiarisce che “Il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù”
Gesù chi ?
Se persino qualche vaticanista, modernamente acculturato, viene spedito sui media spiegarci che “si … in effetti …. ma prove storiche non ce ne sono”.
E allora ?.
Che cazzo di festività celebriamo ? Quella della congrega ?
Quella che, in nome di Dio, ha fatto più morti nella storia del pianeta ?
Quella che ha interferito per decenni (se non secoli) nella vita civile del paese, selezionandone la classe dirigente, designando i suoi rappresentanti all’interno delle istituzioni, imponendo politiche oscurantiste, beneficiando di trattamenti, non solamente fiscali, di favore ?
Quella delle spregiudicate operazioni finanziarie messe in atto dai suoi “istituti” ?
Quella dei preti pedofili che hanno molestato generazioni connazionali ?
Quella delle lobby che, dopo la massa domenicale, si ritrovano nelle sacrestie per spartirsi appalti, incarichi, posti di potere, forniture alla pubblica amministrazione e quant’altro ?
Quella che ”nomina” ministri e presidenti del consiglio, responsabili di fallimentari politiche economiche che hanno ridotto alla fame il paese, ma che non disdegnano di esibire la loro devota miltanza ?
Mah !
Buon Natale !
E un sentito vaffanculo a tutte le congreghe.
Anche a quella che ha inventato Natale.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 26.12.12 12:35| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da facebook:

Andrea Scanzi
Ennesimo capolavoro Pd. La garante per le Primarie di Torino è stata appena condannata per firme false (e il Presidente per tangenti). Sono leggendari.

http://www.perotorino.it/politica/retroscena/15045-condannata-per-firme-false,-in-commissione-di-garanzia-alle-primarie-pd

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.12.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

quale è il grande crimine del pd verso il popolo italiano ?
di allearsi ai cattolici in questa guerra di religione di stampo monetario, senza avere fatto NULLA, perchè il popolo fosse preparato a questa
è crollato il muro di Berlino e loro sono andati sulle macerie del muro a cantare insieme agli U2, e basta, il resto tutto uguale, anzi, peggio

Alex Scantalmassi 26.12.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon natale a TE Beppe.. e buon anno. IO VOTO M5S.

Marco ., Torino Commentatore certificato 26.12.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicata al cammino del M5S e alle difficoltà che abbiamo dovuto superare e agli ostacoli che incontreremo, perchè sempre in più comprendano quali ostilità incontriamo nella ricerca della Verità.Buon Natale di unità e di energia come Nuovi partigiani in una guerra a colpi di Jingle e illusioni ottiche.


Figlio, ti dirò
che la mia vita
non è stata una scala di cristallo
ma una scala di legno tarlato
con dentro i chiodi e piena di schegge
e gradini smossi sconnessi
e luoghi squallidi
senza tappeti in terra.
Ma ho sempre continuato a salire,
ed ho raggiunto le porte
ed ho voltato gli angoli di strade,
e qualche volta mi sono trovato nel buio,
buio nero, dove mai è stata luce.
Così ti dico, ragazzo mio,
di non tornare indietro,
di non soffermarti sulla scala
perché penoso è il cammino,
di non cedere, ora.
Vedi io,
continuo a salire...
E la mia vita,
non è stata una scala di cristallo.

( L. Hughes )

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato 26.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio intercettato dal canale YT "elsuso" al canale "poultrykid"

"we.., dovresti fare un bel montaggio sul fatto che hanno segnalato la figlia di Grillo per cocaina..."

poi su
" l'ipocrisia della vita privata del capo m5s
..mancata comunicazione da genitore,..
..figlia che spende soldi che poi vano alla mafia...
e quindi rapporti con criminali...
... vedi te ciao..."

Risposta di poutrykid

"Grazie per la segnalazione, ilsuso. Ultimamente sono molto preso con dei lavori in campagna e non posso dedicarmi al massimo ai video. Sì , ho sentito la faccenda della cocaina. Non c'è però al momento abbastanza materiale visivo per fare un bel video secondo me. Comunque ci terrò un occhio sopra.... Sulla droga a 5 stelle ti posso consigliare il mio video " Diletta B. i ragazzi dello zoo di Casaleggio " ( titolo ispirato dal film "Cristiana F. i ragazzi dello zoo di Berlino" )
Se volete fargli gli auguri di Buon Anno questo è il suo canale

Whistleblower 26.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, a Padova si fa fatica a trovare i punti di raccolta firme!!

Pensavo di non essere capace di trovarli, ma ho parlato anche con altri che non riescono a trovarli, avete messo delle coordinate su maps, ma non sarebbe meglio mettere un indirizzo?

Io, se vi trovo la mia firma ve la do, così come il mio voto, ma vi debbo trovare.....

Endo Giarin 26.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

..e concludo, non voglio annoiarvi oltremisura,
ora,
perchè il PD appoggia l'Euro incondizionatamente ?
è presto detto, perchè nell'adesione all'Euro ha riposto tutte le sue velleità di lotta al capitalismo inteso in senso classico.
quale tra i due stia prendendo un abbaglio è facile da intuire

Alex Scantalmassi 26.12.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Cliccando qua e la...certo, sondaggino poco indicativo..., ma non dispiace vedere questi dati.
Buone feste a tutti!

Partito Democratico 43.31% (628 voti)

Popolo delle Libertà 8.69% (126 voti)

Unione di Centro 1.17% (17 voti)

Lega Nord 2.90% (42 voti)

Sinistra Ecologia e Libertà 4.55% (66 voti)

Futuro e Libertà 0.76% (11 voti)

Alleanza per l'Italia 0.28% (4 voti)

Movimento 5 Stelle 29.66% (430 voti)

Altri 3.03% (44 voti)

Non vado a votare 4.34% (63 voti)

Non so 1.31% (19 voti)

Domenico Sicari, Catania Commentatore certificato 26.12.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale dalla Germania, caro Beppe. Non mollare MAI. Io nel mio piccolo cerco di diffondere quanto di buono vi siete riproposti tu ed il M5S. IO CI CREDO. AUGURI.

Domenico Crocetti Commentatore certificato 26.12.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

auguri a chi fra tre mesi ci rappresenterá, con una preghiera: siate trasparenti, rimanete umili, non accettate compromessi. In caso contrario la nostra rivolta sará tremenda!!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

La mia soluzione finale del problema, si basa sulla robustezza: una corda robusta, una sedia robusta ed un albero con grossi rami robusti....e vaiiiiii! Economicita', rinnovabilita', ecologia,
soluzione tombale, tombale.

Corda & Fede 26.12.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE A TUTTI

per affrontare con serenita' le difficolta'
un sorriso non impoverisce chi lo da'
e arricchisce sempre chi lo riceve

per sapersi rialzare ogni volta che si cade
i passi piu' grandi e belli per l'umanita' e le persone si sono quasi sempre avuti dopo
una strada di errori e di sbagli

per trovare la forza di fare cose nuove e
cose vecchie in modo diverso
est modus in rebus
e volere e' potere

per capire che gli altri sono a volte piu' importanti di noi
e che senza il bene degli altri non ci puo' essere il mio bene personale
l'amore per il bene comune sara' la nostra forza

per capire che siamo un movimento di idee, di progetti, di uomini e donne, di cittadini liberi che si mettono al servizio di milioni di cittadini liberi
buon natale a tutto il movimento 5 stelle

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 26.12.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti i movimenti democratici hanno alla base un sentimento di religiosità, non necessariamente cristiana, non vedo perchè altrimenti non dovremmo spararci l'un l'altro come abbiamo sempre fatto, l'Euro è un'invenzione dei cattolici, basta guardare alle nazioni che ne fanno parte, e la nostra è una guerra contro le monete più forti, Euro e Sterlina, Franco Svizzero neutrale come sempre


Un reato commesso da chi ha una carica, un potere pubblico, e'un reato di gravita'maggiore di reati commessi da comuni cittadini, infatti oltre al reato in se stesso, e' sato compiuto un tradimento della fiducia che e' stata delegata,
un tradimento dello Stato Italiano. Percio' io ritengo che per punire coloro, colpevoli di questi reati da carogna fetente, contro l'amministrazione pubblica, ci vorrebbe un codice penale separato, sul tipo di quello giapponese, comprensivo di grandi e ripetute pene corporali, a base di bastonate da canna di bambu sul kulo,
in penitenziari speciali, come li hanno nel Paese del Sol Levante, in regime di massima disciplina,
botte dalla mattina alla sera, altro che solo detenzione! Magari anche con punizioni pubbliche da tenersi sulle piu' rinomate piazze d'Italia,
ne bambuizzi uno e ne educhi 1000.

Kanna Di Bambu 26.12.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a te BEPPE GRILLO grazie per la tua smisurata voglia di metterti in gioco mettendoci faccia e fisico in prima persona,grazie per la tua smisurata passione e impegno che stai mettendo anche per quelli che non si smuovono mai e non si danno da fare ma aspettano sempre che qualcun'altro faccia qualcosa per loro,grazie BEPPE per aver smosso le coscienze di tanti cittadini che erano sprofondati in apatia totale senza più voglia di combattere per un ideale grazie grazie BEPPE saremo sempre in debito con te BUON NATALE e sopratutto come tu ci insegni schiena dritta e testa alta auguri di cuore a te e alla famiglia

roberto.c 26.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

continua... Santo Stefano 2012
Ragazzi!
Vedete oh voi delle cinque stelle, quegli uomini sono i padri vostri e voi i loro figli; quali educatori dunque avete avuto se non i vostri padri? Insomma fate, prima di gridare al "divino", una introspezione nel viaggio del pensiero educativo dell'uomo. Poi ne riparleremo.
Intanto cominciate dal Vs idolo che sarebbe meglio visto il suo pontificare al pubblico di tenere mimiche facciali adeguate e domandategli che se per farsi capire si debba urlare tanto al suo interlocutore… a meno che, a meno che egli sappia di parlare ad un popolo di sordi… In conclusione il viaggio è lungo, ma attenzione di non illudere i vostri seguaci con false prospettive: l’uomo siamo noi e prima di riparlarne dimostrate che quel bambino è un bambino puro, quindi un uomo puro; perché voi annunciate questo. Dunque dimostratelo senza tanto gridare che sorda io non sono. Auguri! Julie

giuliana sansoni 26.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Lo scopo e il fine di Grillo e dell'M5S è uno solo mandare a casa questi scellerati, alcuni "Giuda" si uniranno al sistema che si combatte, non hanno in cuor loro e nella mente compreso gli obbiettivi del Movimento.
Auguro alle Associazioni sinceramente libere di contribuire a salvare questo malandato paese dando il loro disinteressato contributo.
Rigor Monthis, nano, super nano e frignero andatevene avete fatto pagare la crisi agli umili e ai veri italiani andatevene per SEMPRE.
Pennivendoli riscattate la vostra ipocrisia.

Al - 2012 26.12.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a tutti!

giacomo franci, arezzo Commentatore certificato 26.12.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Monti, che è tanto sobrio e intelligente, mi dovrebbe spiegare come riesce a conciliare il suo impegno per il rinnovamento della politica, con la sua adesione a un movimento religioso che è quanto di più autoritario e strutturato gerachicamente ci sia sul pianeta.

i testimoni di geova sono più coerenti, se ne fregano dello stato, hanno fatto una scelta di campo.

Alex Scantalmassi 26.12.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi...
Non vorrete veramente farmi credere che il Sor Monti abbia inserito la lotta contro la Casta all'ultimo articolo della sua "Agendina Monti" per una precisa volontà politica....!
Tipo che ha inserito due righe generiche, tappandosi il naso, proprio per poter dire di averci pensato e non essere attaccato dai detrattori??
Ma noooo, non è possibile! :-)))
Vedrete che è stato un banale errore di formattazione dovuto a qualche comando di Microsoft Word...... Ahahahahaha

Antonio 26.12.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

voglio il politometro

giacomo franci 26.12.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a chi ha messo la sua faccia e il suo coraggio per dare voce ai cittadini: a BEPPE.
Auguri a tutti i candidati

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Mille Beppe sono i migliori auguri che io abbia mai ricevuto !!

Paolo Zurlo, Cittadella Commentatore certificato 26.12.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151325009297490&set=a.10150125068887490.298134.85251367489&type=3&src=http%3A%2F%2Fsphotos-b.ak.fbcdn.net%2Fhphotos-ak-prn1%2F734238_10151325009297490_571867979_n.jpg&size=720%2C596

Er Caciara - Roma .............. Commentatore certificato 26.12.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

i veri nemici:l'ignoranza e la codardia.la prima ci impesce di comprendere chi sono i veri nemici e ci porta a fidarci dei malvagi.la seconda serve per negare la la verità,quando scopriamo come stanno le cose.finchè non capiamo chi sono i veri nemici e non aquisiamo il giusto coraggio per reagire non avremo speranze.il m5s va benissimo ma,è solo un salvagente a cui aggrapparsi per non affondare.

vito asaro 26.12.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

NATALE

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

Giuseppe Ungaretti

silvano de lazzari Commentatore certificato 26.12.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale!!!!

elvis 76 Commentatore certificato 26.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Monti ci sta fregando, non va rinnovata la politica, vanno rinnovate le istituzioni, io dico che vanno destrutturate e semplificate, la complessità favorisce il regime e i parassiti, anche terra terra come si fa a tenerli d'occhio tutti, sono troppi, si confondono nel marasma istituzionale, quello del rinnovamento della politica è un falso ideologico


UN BUON NATALE PARTICOLARE ALLA LEGA (DEI MISERABILI)

aniello r., milano Commentatore certificato 26.12.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

consiglio a tutti di vare un giro in rete su ..coscienzeinrete...ottimi e sconvolgenti articoli ...
secondo me il vero successo in futuro sara una vera connessione tra questi movimenti e chi commenta come me qua dovrebbe contribuire a segnalare queste realta'
impregnamo gli anomi di consapevolezza attiva
grazie a tutti

adri alvigini Commentatore certificato 26.12.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MIO REGALO DI NATALE AGLI ITALIANI

Per non morire di pd e per chi ancora appartiene alla schiera degli astenuti, vi do il link di un documento in cui la cosiddetta opposizione ha salvato la maggioranza durante il periodo 2008-2011.
Se non si vede non si crede.
L'assenza del pd ha contribuito non solo a salvare la maggioranza innumerevoli volte ma si è fatta portavoce di leggi talmente inique e catastrofiche da non potersi assolutamente esimere dalla responsabilità dell'attuale condizione socio-economica Italiana attuale.
La denominazione pd-l del partito democratico non è poi così campata in aria e dimostra l'assenza totale di una discussione parlamentare e dello stesso Parlamento.
La cosa più grave di tutta questa storia è l'oscurità dei media i quali tra talk-show e tg capitanati dagli imbonitori dei partiti si alternano tra farse di primarie e le lodi ad un governo tecnico e politico responsabile.

http://maggioranzasalva.openpolis.it/

Fate buon uso di questo documento,scaricatelo,portatelo sempre con voi e mostratelo agli increduli.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 26.12.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sONO SEMPRE STATO OTTIMISTA ANCHE DI FRONTE AI TANTI PROBLEMI DELLA VITA CHE, SEMPRE FEDELI E PREPOTENTI, MI HANNO ACCOMPAGNATO NELLA LUNGA VITA CHE HO VISSUTO IN 70 ANNI. VOLEBO CAMBIARE IL MONDO E ME STESSO. IO SONO CAMBIATO IN MILLE COSE E OGNI GIORNO. MA IL MONDO NO: LO TROVATO SOTTO LE BOMBE IN GUERRA (PASQUA 1943) PIENO DI MISERIA E FAME, DI PACE E DI GIUSTIZIA. ME LO RITROVO ANCOPRA OGGI PIENO DI MISERIA E AFFAMATO DI GIUSTIZIA. HO COMBATTUTO CONTRO LE PREPOTENZE E LE ARROGANZE, NON HO MOLLATO MAI, NON HO MAI PENSATO SOLO ALLA MIA CAUSA, MA ANCORA OGGI MI SENTO SEMPRE PIù SOLO E ISOLATO, NONOSTANTE UN GRANDE MOVIMENTO STIA SCUOTENZO QUESTO PAESE ADDORMENTATO, INCANCATO A OSANNARE E TIFARE PER IL POTENTE DI TURNO, NON OSTANTE TANTI GIOVANI COL MOVIMENTO 5 STELLE STIANO PER DARE UNA SPALLATA AL SISTEMA. E TUTTI SAPPIAMO CHE NON BASTA UNA RISATA PER SEPPELLIRLI, COME CI SIAMO ILLUSI 50 ANNI FA. PURTROPPO PER CAMBIARE UN SISTEMA E PER ABBATTERE IL VECCHIO CI VUOLE MOLTA FORZA E CORAGGIO. BISOGNA DISPORRE L'ANIMO A RINUNCIARE A TUTTO PER CAMBIARE UNA PARTE. L'ITALIA DOPO 65 ANNI DI APPARENTE E FORMALE DEMOCRAZIA HA BISOGNO DI UN CAMBIAMENTO EPOCALE E TOTALE. CE LA FAREMO? IL CUORE MI DICE CHE CE LA DOBBIAMO FARE. PER I NOSTRI FIGLI CHE ORAMAI HANNO PERSO IL FUTURO A 30-40 ANNI, MA DEVONO LOTTAR PER I LORO FIGLI. LA RAGIONE MI SPINGE ANCORA UNA VOLTA A PENSARE CHE SIAMO UN GRANDE POPOLO, MA NEGLI APPUNTAMENTI CON LA NOSTRA STORIA SONO STATI TRIPPI QUELLI CHE SI SONO SEDUTI SULLE SPONDE ASPETTANDO CHE LE ACQUE SI CHETASSERO. CI SIAMO ABITUATI DA TROPPI SECOLI AD ADEGUARCI A OGNI SITUAZIONE, ASOPETTANDO CHE " LA NOTTATA PASSASSE". NON E' COSI': NON POSSIAMO PIU' SRTARE FERMI E FIDUCIOSI CHE LE COSE SI AGGIUSTINO DA SOLE. OGNUNO DEVE FARE UNA SCELTA PER IL FUTURO E NON PER LA C OLAZIONE DI DOMANI MATTINA!
COMUNQUE FORZA RAGAZZI CE LA DOBBIAMO FARE! SOTTO L'UMIDO E IL FREDDO IO HO FIRMATO IN ATTESSA CHE UN BEL PO' DI ITALIANI SI DECIDA A CAMBIARE VERAMENTE!!
CCC

enrico 26.12.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE---
FORZA CHE TRA POCO CI SIAMO.....

giuseppe p., villafranca Commentatore certificato 26.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono un convinto sostenitore del M5S, l'ho già votato e a Legnano abbiamo avuto un discreto successo. Ho un difetto, se difetto possiamo chiamarlo. Tento di essere coerente e per questo mi rivolgo ai miei amici del movimento che criticano ferocemente Monti. Quando un anno fa il nano maledetto e fornicatore, fu costretto lasciare il Palazzo, l'Italia era fallita, penso di non sbagliare affermando questo. L'unica alternativa costituzionale erano le elezioni anticipate e poi? Bersani, possiamo dire dalla padella nella brace? Direi proprio di si. Chi si è accollato il compito di non far morire l'Italia fu Monti. Lo sappiamo tutti ci ha massacrati, ha salvato il suo mondo le banche, ma ha ridato un minimo di dignità all'Italia. Non dico che è il salvatore della Patria, ma per lo meno l'Italia c'è ancora.Perciò in parte lo giustifico e dato che io non sono un economista ma amo la coerenza, affermo che criticare senza proporre è un non senso, lasciamolo fare ai membri del PDL o del PD che, per ovvie ragioni, devono riguadagnare terreno sputando sull'uomo che loro hanno voluto , dimostrando, come il solito, di essere una marmaglia d'incapaci e disonesti. Vorrei che noi del movimento, quando critichiamo qualcuno si dica: " ha fatto questo poteva fare quest'altro" in poche parole una critica costruttiva,propositiva, altrimenti la sola critica è sterile va bene solo per le discussioni al bar o dal parrucchiere. Buone feste a tutti indistintamente

attilio rossi Commentatore certificato 26.12.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo a tutti che il M5S è nato non solo per distruggere il vecchio, ma anche e soprattutto per costruire il nuovo!
BISOGNA DARE UN PERCHE' AI NO, E IL PERCHE' E' IL MONDO MIGLIORE CHE VOGLIAMO COSTRUIRE.
Buon 2013!

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 26.12.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Bebbe , sei un grande uomo , nel frattempo ieri mi sono fatto un gran regalo, mi sono iscritto al movimento 5 stelle ...EVVIVA!

angelo.I 26.12.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Il sociologo De Masi, docente alla Sapienza, sul suo rettore non ha niente da dire? La sua cultura sociologica non sente il fetore nell'ambiente in cui opera?

nicola ., tricase Commentatore certificato 26.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Buon natale!!!

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 26.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Bebbem nel frattempo ieri mi sono fatto un gran regalo mi sono iscritto al movimento 5 stelle ...EVVIVA!

angelo.I 26.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Sarà che le Feste concedono troppo tempo per pensare, sarà che non è vero che il Natale rende più buoni... ma anche oggi ho guardato speranzoso fuori dal balcone per capire in cambio di cosa il mio Paese abbia contratto l'enorme debito pubblico che ben conosciamo.. Il teoria, ed in generale, supponendo che contrarre un debito sia lecito, uno si aspetterebbe che ad un fatto del genere corrisponda un investimento, un progetto, un bene collettivo a fronte del quale ci si indebita.
In realtà, fuori dal mio balcone di Roma, non ho trovato nulla che non sia rigorosamente riconducibile in una normalissima amministrazione di peraltro bassissimo livello. Strade sporche e piene di buche, servizi alla collettività inefficienti, sanità sprecona e insufficiente in relazione ai costi, corruzione, bollette energetiche vertiginose. Non si vede affatto nemmeno l'impalcatura di uno Stato moderno e competitivo...
E allora mi chiedo: "perché, anche sulla mia testa, grava una parte del debito italiano?". "Perché minaccia già il futuro di chi non è nemmeno nato?"..
La verità sta nella scoperta della colossale MENZOGNA secondo cui, a detta dei sedicenti "maghi" dell'economia e della politica nostrana, GLI ITALIANI HANNO VISSUTO AL DI SOPRA DELLE PROPRIE POSSIBILITÀ PER TROPPO TEMPO. NON È VERO!!!!!
Gli italiani (in larga maggioranza ed a prescindere dal credo politico) hanno fatto sacrifici mostruosi e, persino, RISPARMIATO. Figuriamoci se si può imputare a mia nonna, a uno studente o ad un operaio del Sulcis l'attuale voragine dei conti pubblici.
Non resta che rivolgere l'attenzione. Verso chi, per 40 anni, ha usato il patrimonio dello Stato per comprarsi voti, favorire amici, ed alimentare dissennatamente il clientelismo che distrugge il futuro dell'Italia.
Gli italiani, generosamente, a questi delinquenti pagano persino vitalizi e pensioni faraoniche.
Beppe, c'è una cosina da aggiungere in cima al programma elettorale.. e riguarda il processo a costoro e l'annullamento dei benefici.

Antonio 26.12.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

ci fregano le battute migliori, non c'è un kaiser da fare

Alex Scantalmassi 26.12.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

60 gg di guerra totale ragazzi... Scatenati ed uniti !!!

Forza m5s... Unica alternativa al potere dei partiti !

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

immagino che Monti si sia consultato con Passera e Fornero, anzi no, in famiglia, prima di sparare la battuta..della sua salita in campo..

Alex Scantalmassi 26.12.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando, risolviamo in fretta la questione degli stipendi dei deputati regionali a 5 stelle in Sicilia. Da fuori sembra che si parli bene e che, alla fine, si razzoli male e che si sia uguali agli altri. Ne va della nostra credibilità.

Barbara 26.12.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!!

stefano manero 26.12.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

FATECI SAPERE se a Roma si possono ancora raccogliere le firme ed aggiornate con date ed orari precisi dove e quando. DATEVI UNA MOSSA ! AGGIORNATE IL SITO ! Ci sono ancora persone che non hanno potuto firmare ma che vorrebbero !!

Giampiero 26.12.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

anche l'antartico comincia a sciogliersi, il livello del mare ò previsto in forte aumento
http://www.bbc.co.uk/news/science-environment-
20804192

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 26.12.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo al sociologo Domenico De masi che le più gradi merde italiane sono laureate. Un incazzato ignorante

michele ., rimini Commentatore certificato 26.12.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

insomma, ormai sappiamo tutto di quello che ci aspetta per il 2013, una bella arringa del parroco, quell'arringapopoli lì, e poi via tutte e tutti a combattere per l'Euro sotto un ponte o su un marciapiede


Quello che NON VOGLIAMO PIU' vedere !!

Il M5S DEVE prendere la Maggioranza Assoluta perché DEVE poter approvare IMPORTANTI provvedimenti.

Su "il Fatto Quotidiano on line" c'è questa notizia:
Titoli :
"Per Gasparri, Storace e altri 5 ex-An scialuppa post-elettorale al Secolo d'Italia......in caso di
sconfitta alle urne, Meloni, Bocchino e gli altri si aprirebbe l'uscita di sicurezza verso il giornale della fiamma tricolore, dal quale sono in aspettativa parlamentare. Continuando a maturare la pensione da giornalista insieme al vitalizio parlamentare. L'ex ministro delle Comunicazioni : "E' un diritto, non un privilegio".

E nell'articolo
"...Il Secolo, oltre alle iniezioni di liquidità permesse dai rimborsi elettorali ad An, è costato ai contribuenti più di 20 milioni solo negli ultimi sette anni. Il Dipartimento editoria della Presidenza del consiglio ha versato 2 milioni e 433 mila euro per il 2010, 2 milioni e 952 mila euro per il 2009, 2 milioni e 950 mila nel 2008, 2 milioni e 959 mila euro nel 2007, 3 milioni e 98 mila euro nel 2006, 3 milioni e 98 mila euro nel 2005, 3 milioni e 98 mila euro nel 2004, per un totale di 20 milioni e 588 mila euro che non sono bastati a sostenere un organico di 40 persone..."

Abbiamo "MANTENUTO" tutto noi Cittadini con i NOSTRI soldi !!!!!

Caro sig. exministro delle Comunicazioni, stai tranquillo che ci penserà il M5S a "risolvere" questo "problema-dilemma",
se riuscirà ad avere la Maggioranza Assoluta !!!!

Forza MoVimento 5 Stelle !!!!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 26.12.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI A TUTTI................

Lorena Bruno, Avellino Commentatore certificato 26.12.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale anche a te Beppe ed a tutti voi lettori, anche se con un giorno di ritardo... :)

Matteo Luzzeri 26.12.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Per 13 mesi Bersani ha ordinato di votare tutte le immonde leggi di Monti che hanno mandato un buca l'Italia.Ha votato tutto "senza se e senza ma"
Grazie al suo valido appoggio l'agenda Monti ha potuto dispiegare tutto il suo potenziale criminogeno e gli Italiani sono caduto in un buco di miseria e di disperazione
L'economista di fiducia di Bersani è Ichino,lo stesso che ha scritto l'Agenda Monti,al soldo della finanza internazionale,del perverso sistema bancario e dei più ricchi del pianeta,per immiserire l'Italia e ridurla a quel livello in cui uno sta talmente male che può solo accettare qualunque cancellazione dei suoi diritti per sopravvivere
Ichino oggi passa direttamente da Bersani a Monti,stimandolo un padrone che renderà di più alla sua carriera
E ricordiamo bene che l'altro economista ufficiale del Pd,Boccia,2 volte bocciato nella sua candidatura alla regione Puglia,ma fortemente voluto da D'Alema,è anch'esso un ultraliberista e non ci sarebbe da meravigliarsi se passasse anche lui nel gruppo dei montiani a servizio del Fm
Devo forse ricordare che questo Boccia era contro il referendum contro la privatizzazione dell'acqua e a favore del nucleare?
E sarebbe il Pd un partito di sx o moderato?
Devo ricordare che Bersani in Europa c'è andato per tranquillizzare i mercati(cioè le 20 banche che ci stanno distruggendo)che avrebbe continuato l'Agenda Monti?E che dunque avrebbe portato avanti la distruzione dell'Italia nell'arricchimento delle banche? Posso ricordare che il 1° atto di Bersani appena riconfermato segretario dal voto dei piddini è stato di andare da Monti a prostituirsi una volta di più promettendo un Monti2 o Monti ministro dell'economia?
Posso ricordare che Bersani ha appena dichiarato che porterà avanti l'Agenda Monti,salvo maggiore 'equità',parola assolutamente priva di senso visto quello che Monti intende fare con i diritti del lavoro,i diritti civili,i principi democratici e lo stato sociale?
E ancora c'è chi dà credito a Bersani e al Pd????

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 26.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

60 giorni a l'alba . Stiamo arrivando ciao

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 26.12.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Mariluu post h. 9,01

Prima di tutto auguri a TUTTI del Movimento5S, prevedo che il nuovo anno sarà MOLTOOO movimentato e forse pieno di sorprese.

Mariluu grazie per queste informazioni, le cercavo da qualche tempo. Le parole New World Order (l’utopia di Orwell 1984 ) sono con noi sin dall’inizio del tempo, delle grandi civiltà conosciute, e c’era chi sapeva “loro”, sono stati così gentili e l’hanno anche detto.

Aprite due bibbie, un normale o standard se volete e la seconda “La Bibbia di Gerusalemme”. Andate diritti a Genesi 9.

Nella prima bibbia, quello standard per capirci, il titolo potrebbe essere: Genesi 9, Noè nuovo Adamo
Nella seconda Bibbia : Genesi 9, Il Nuovo Ordine del Mondo ( New World Order )

Pertanto i Venticinque punti della Costituzione New World Order furono sicuramente “pensati”, posti in letargo molte migliaia di anni fa e pronti per essere esumati da “qualcuno” al momento “stabilito”.

L’anno 2013 sarà davvero pieno di sorprese.

Buon anno a tutti.

Sam

Secondo De Santis, Montecassiano Commentatore certificato 26.12.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

quando il gioco si fa duro, i duri salgono in campo, mica in cattedra, in campo

Alex Scantalmassi 26.12.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

auguroni a voi tutti

adriano e., savona Commentatore certificato 26.12.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori