Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cinquanta sfumature di grigio


grigio.jpg

>>> SEGUI LO STREAMING del FIRMA DAY! <<<

Lo spettro dell'offerta politica è molto ampio. Va dal sostegno senza condizioni a un nuovo governo di Rigor Mortis di Gargamella (è Monti il vero vincitore delle primarie del pdmenoelle), al rispetto dell'Agenda Monti da parte di Azzurro Caltagirone e Montezemolo Libero e Bello, all'appoggio esterno di Monti da parte del Coniglio Mannaro 2 (il primo coniglione fu Forlani, detto anche bavetta), all'invocazione di Monti alla guida del Pdl da parte dello psiconano giallo itterizia che si è offerto di fare un passo indietro dopo essere stato sfanculato dalla UE.
Rigor Montis è come Figaro, tutti lo cercano, tutti lo vogliono per fare barba e capelli al Paese. La Merkel e Hollande lo hanno accolto con manifestazioni di giubilo. Solo lui può infatti continuare la pulizia delle centinaia di miliardi di euro dei nostri titoli di Stato dalle loro banche. E' un curatore fallimentare di fiducia. Gli unici che non vorrebbero Rigor Montis all'uscio (è sempre meglio un morto in casa) sono gli italiani. Per fargli ingoiare il rospo hanno fondato il Partito Unico con cinquanta sfumature di grigio. Puoi votare chi vuoi, in piena libertà, ma il vincitore è sempre quello. Gli elettori sono trattati come i "cari inferiori" del capoufficio di Fantozzi "Votate cari inferiori. E' la democrazia. E' la libertà di continuare a farci i cazzi nostri".
Dopo le dimissioni extraparlamentari di Monti che non si è presentato in Parlamento dove NON sarebbe stato sfiduciato, si è diffuso il terrore sulla tenuta dello spread, ma lo spread è rimasto più o meno sugli stessi valori e ci ha svelato una verità inconfutabile: lo spread è Rigor Montis. Se uno per tutti (Monti) e tutti per uno (sempre Monti) perché Napolitano anticipa le elezioni? Non c'è alcun motivo. In Parlamento ci sarebbe infatti un'ovazione per l'uomo dell'Agenda Grigia, incondizionata, plebiscitaria dei suoi Grandi Elettori di oggi e di domani. E allora, caro Capo dello Stato perché andare ai seggi di fretta sotto la neve? Interrompere la legislatura, con tutte le possibili conseguenze, se è nelle mani di un uomo così probo e giusto e osservante e benvoluto da ogni partito come Monti, artefice del record italiano del debito pubblico di tutti i tempi con 2.000 miliardi di euro? Alle elezioni ci saranno solo due scelte: Rigor Montis con tutti i partiti nelle diverse sfumature di grigio e il M5S. Ci vediamo in Parlamento (dentro o fuori). Sarà un piacere.

ITINERARIO FIRMA DAY: Domenica 16 dicembre, a partire dalle 9.00, sarò a Bolzano, Trento, Rovereto, Trieste e Udine. Aggiornamenti sul luogo e sull'ora saranno dati in tempo reale su Twitter e Facebook. Una diretta streaming accompagnerà tutto il viaggio.

Calendario dei Santi Laici 2013

Calendario dei Santi Laici 2013 (www.santilaici.it)
Acquista oggi la tua copia a offerta libera o scarica gratuitamente il PDF.

16 Dic 2012, 13:50 | Scrivi | Commenti (1352) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

siamo il paese del sole,del vento, e dell'acqua voglio l'energia alternativaaaaaaaaaa.la tesla auto elettrica con autonoma di 450 km costa 80.000 euro. e tesla era uno scienziato al quale hanno rubato tutti i progetti.facciamo che i nostri giovani scienziati utilizzino questi progetti.copriamo i tetti con i pannelli solari,mettiamo il piccolo eolico nei giardini.

gaspare iannetti, ancona Commentatore certificato 22.12.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Sul blog non si riesce più a vedere nessun filmato, ci hanno oscurato per il "FIRMA DAY"
Fateci sapere se avete tutti lo stesso problema??????????

FERDY SPERA 22.12.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Voi, economisti, quale matematica usate per vostri calcoli e grafici? Nei vostri calcoli e grafici mancano le variabili umane. Dunque, i vostri calcoli sono sempre errati. Questa è una buona ragione per la quale agli economisti non deve essere mai dato il premio nobel.
Ing. Giuseppe Campagna

Giuseppe campagna, Riace Commentatore certificato 22.12.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Davvero un ottimo blog.. Mi piace molto

Software email marketing 19.12.12 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ier sera ballarò la propaganda ci dava al 16% o meno sottolineando la perdita di vari punti in una settimana.......dunque dobbiamo stare tutti attenti anon imbarcare scilipoti vari e ridurre le beghe al minimo visto che gli avvoltoi sono in attesa.....io non ho votato ai vari referendum o proposte di Beppe perchè molto difficile per chi ha poca dimestichezza con il computer, attenzione non sono l'unico pertanto non perdiamo tempo e voti e si aiutino i vecchietti come lo scrivente a capire...alle ultime elezioni io che abito a Mozzo (Bg) dove calderoli è stato "sfanculato" nel suo regno il movemento 5 stelle non era nemmeno presente e pertanto non ho potuto votarlo. No pasaran.

Mario Pellerey, Mozzo Commentatore certificato 19.12.12 16:25| 
 |
Rispondi al commento

EQUITÀ EQUITÀ EQUITÀ. Mammamia, quando ho sentito Monti pronunciare questa parola, ho avuto un sussulto, possibile mi sono chiesto, nella politica arriva anche il genere umano. Per dimostrare che faceva sul serio, ha rinunciato al suo stipendio di Presidente, euro 25.000,00 il mese, donandolo allo Stato perché povero. A questo punto non avevo più dubbi che iniziasse la bonifica, incominciando dalla testa, dai ricchi. Sì, la sensazione era quella, per giunta ha detto che gli stipendi dei lavoratori sono i più bassi d’Europa, e le aziende, l’artigianato, i negozi ecc. chiudono, si fallisce, perché la gente non può spendere, non ha soldi da far circolare, quindi più che giusto, logico che levasse i soldi ai ricchi. Più chiaro di così si muore. Beh, mal che vada, non ci daranno l’aumento di stipendio – non è aria –, ma almeno questa volta per le tasse si rivolge finalmente altrove, grazie Presidente, menomale che è arrivata lei a confortarci. /// Porco di quel p. di quel p. di quel porco! Ma che sta facendo il lavoro sporco di Berlusconi, ma allora, è un .../ chi mi aiuta a trovare la parolina!

Dall’ennesimo colpo di grazia ricevuto, mi ha fatto ricordare il profetico Crozza, sin dall’inizio l’ha inquadrato come un Robot, infatti, si è rivelato un calcolatore efficientissimo per le banche dei ricchi. E ora tutti che lo cercano un’invasione! D’altronde i robot non possono capire che, l’umanità non può continuare andare avanti così, con il troppo povero e il troppo ricco, perché ambedue sono fallimentari per un mondo che ha bisogno, di fare un gran salto in avanti: per salvarsi, per non estinguersi, per andare verso il futuro … la vita Eterna!
Si comprende benissimo che tutto questo comporta grandi cambiamenti, e quindi, più che logico l’uomo abbia bisogno di studiare sempre, di più e meglio, in tutti i rami … e perciò più tempo libero a disposizione. Altroché lavorare fino a 70 – 80 anni. Popolo sveglia! www.lasciateognimenzognavoichentrate.com

vincenzo di luciano 19.12.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento

è cominciata l'occupazione della televisione da parte di berlusconi, ieri 2 ore da vespa.
la sua proposta di abolire l'IMU sulla prima casa farà gola a tanti... e devo dire che sarei tentata anch'io dopo tutti questi soldi sborsati allo stato.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 19.12.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora a proposito del mio post qui sotto:"M5S:UN'ALTRA SFUMATURA DI GRIGIO" devo chiedere per forza a Diana Giuseppe del gruppo fb Campania a 5 stelle:" Ma perchè Diana non dice: va a cesso stronza alla moglie di Grillo, codardo?".
E a Grillo: come mai i più intelligenti scappano o lei li espelle, mentre preferisce tenersi la plebaglia più vile, triviale, volgare e arrogante? E' per questo che non manda in televisione questa gentaglia? Un Giuseppe Diana direbbe: va a cesso stronza anche a un talk show ?

rosanna c., benevento Commentatore certificato 19.12.12 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Signori, non ci facciamo illusioni e smettiamo di buttare fumo negli occhi della gente: il prossimo governo sarà un Monti bis. E' stato già deciso da Obama, nel corso dell'ultimo viaggio di Monti negli USA (che, prima di andare, diceva: "Non mi candiderò" e poi, appena tornato, disse "forse mi ricandido").
Tutto il resto è teatro, con attori da macchietta che fanno i rottamatori, i puttanattori e i comicattori... quel tanto che basta a far credere agli Italiani che non è già stato tutto deciso a Washington.
Il nostro voto non conta un ca..o.

andrea bersani 19.12.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Certamente,avrete notato,il larghissimo consenso dell'unione europea,verso Monti e la chiarezza con cui hanno detto a gran voce, di volerlo alla guida dell'Italia.Se ci fosse stato ancora qualche dubbio,sulla volontà di cancellare,la sovranità del Popolo Italiano,penso che sia stato chiarissimo il messaggio!!Direi un commissariamento,senza tanti complimenti,l'importante è che Monti continui a servire la triade (unione europea,BCE e fondo monetario internazionale), come ha fatto fin ora!! Lo scopo è distruggere l'economia italiana,riducendoci, come la Grecia!! Un caro augurio agli onesti!! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 18.12.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Non so,come si possa sopportare,una trasmissione creata ad oc' come "Ballarò"!Il pubblico,chiunque parli,alla fine battono le mani,anche alle bufale colossali che vengono raccontate, come fossero oro colato.Cartelli, con dati a dir poco "ritoccati",esperti che di esperienza sono a zero!Naturalmente, i soliti giornalisti compiacenti verso il governo attuale,tutti che parlano della grande crisi, affrontata con grande capacità da Monti e dal suo espertissimo governo di tecnici, ci sarebbe da ridere,se non fosse una tragedia,una colossale presa in giro!!Quello che mi chiedo,perchè persone del M5S,hanno partecipato a una trasmissione così,a dir poco,patetica!!Chi conosce come stanno le cose,non ha bisogno di partecipare al teatro televisivo dei vecchi partiti,più vedo e sento simili cose,più dico che Grillo ha perfettamente ragione!Col vecchio sistema,non si può condividere nulla!Non c'è nulla da salvare,come diceva Bartali:"è tutto da rifare!!"Buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 18.12.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento

La bela Maria, tuti la voru gniun la pia.
E` un vecchio proverbio piemontese (sapete amo molto i valori delle tradizioni) che tradotto significa "La bella Maria tutti la vogliono ma nessuno la piglia".
In questo caso mi riferisco al Prof. Monti ed ai vari corteggiamenti preelettorali che lo vogliono a destra o a sinistra. Silvio, con splendida mossa, ha annunciato il suo ritiro offrendo la candidatura del Prof. nel centro-destra. Lo ha fatto al vertice del PPE dove il Prof. era stato opportunamente invitato da Merkel & C.
Questa scenografia è quanto mai importante per comprendere lo scenario di contrapposizione. Borsani (come lo ha chiamato oggi Silvio) continua a tirare per la giacca il Prof. per coinvongerlo fra le fila dei vincenti nel futuro governo. Il buon Bersi sta valutando con terrore le responsabilità derivanti dalla inevitabile vittoria elettorale. Il Prof. sembra essere l'unica testa con idee, idee fra l'altro gradite ai partners europei. Nel PD è ben chiaro che, dopo la spartizione degli scranni, comincerà la vera guerra fra le anime del centro-sinistra.
Bersi è quindi alla disperata ricerca di quel prestigio necessario per mettere a tacere sia le fronde interne che Vendola o Casini. Monti è l'uomo giusto ma, andando al vertice del PPE, s'è già pericolosamente spostato ed un suo pronunciamento per l'area di centro destra disarmerebbe Bersi. Chi si immagina il PD tirare la volata ad un uomo dell'opposizione?
Ma il Prof., anche su consiglio di Re Giorgio, non si sbilancerà così potrà restare la proposta vincente di entrambe gli schieramenti. Nei fatti, quindi, constateremo che fra gli opposti schieramenti v'è ben poca differenza.
Buona vita a tutti.

Rudik G., Torino Commentatore certificato 18.12.12 22:16| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=Pl59KzpLBos&feature=player_detailpage

Come se fossero grandi uomini e benefattori dell'umanità grazie alla condidenza continua e all'attenzione data loro dai media,dalla satira,dai ripetuti ossessivi talk show questi traffichini socio politici ottengono esattamente il maligno gusto del parlatene bene o male basta che se ne parli.Immaginiamo allora chi passa la vita a ricercare una cura in un laboratorio cecandosi gli occhi o chi lavora in silenzio
per ricucire le ferite in guerra di popolazioni violentate,o ancora di chi lavora davvero per il bene concreto del pianeta.E'una porcheria inammissibile che si continui a parlare di vecchi satiri ed inconcludenti personaggi il cui unico merito è lo squallore. Basta!!!!Non se ne può più di questo zoo,di questo circo equestre dei malfattori.Non ne parlate più se potete di costoro che mon meritano nemmeno una delle nostre parole.Parliamo di chi merita invece innanzitutto per umanità espressa e condivisa e per il suo grande cuore.


Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 18.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Il differenziale tra il Btp e il Bund tedesco apre in calo a 312,7 punti con un rendimento al 4,5%.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/12/18/Spread-Btp-Bund-apre-calo-312-punti_7970329.html

C'E' GRANDE ARIA DI PRESA PER IL NASO, UN PAESE IN CRISI DI GOVERNO CHE APRE LA CRISI DI DOMENICA E IL CAPO DEGLI ITALIANI DICE " SONO PREOCCUPATO PER L'APERTURA DEI MERCATI DI DOMANI MATTINA"

Paolo di tarso 18.12.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

siamo costretti a remare in un oceano di imbrogli e di falsità,ma noi del m5s daremo dimostrazione a tutti i politici corrotti di essere come si il bambu' al vento, ci pieghiamo ma non ci spezziamo MAI.AUGURI A TUTTI CI ASPETTA UN 2013 PIENO DI CONQUISTE

pescatore 18.12.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapevate che di tutte le stragi ( 62 ) avvenute negli Stati Uniti negli ultimi trent'anni 61 sono state commesse da maschi adulti e minorenni?

zuane deprai, nizza monferrato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE andremo a votare ancora, col vecchio sistema e eleggeranno ancora 1000 re con i loro privilegi, nonostante credo e spero che ci saranno oltre 300 m5s

emi m., crema Commentatore certificato 18.12.12 08:21| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani non vogliono monti (grazie al ca.. dato che fa fare i sacrifici necessari) ma io nn mi fido degli italiani, che negli ultimi 20anni hanno eletto bei mostri in politica... giusto perche' la sapevano raccontare bene.
Il paese e' messo malissimo, i sacrifici servono, e' inutile fare demagogia, tocca soffrire per poi risorgere.
Monti ha preso provvedimenti impopolari proprio perche' non deve rispondere al popolo che frigna, a questa o quella lobby sanguisuga, che frignerebbe comunque perche' i sacrifici non li vuole fare nessuno.... e quindi?.....

...e quindi e' tutta colpa del complottone franco-tedesco-monti (con cia e templari a seguito) contro l'italia :D

mario contrucci Commentatore certificato 18.12.12 05:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo e m5s -il mov. non potrà mai superare il 25 perc. perchè il resto ella gente o è stupida o iniqua--e invece di annientare i mafiosi del parlamento- spera di entrare nelle loro grazie.Ma comunque se il 25perc. è m5s--si deve esigere una Radio e una rete TV nazionali dove parlano SOLO gli m5stelle.Così come altrove parlano SOLO i nemici di m5stelle.--Poichè a quelli che dicono :Grillo ...si si..però..----dico-- signori, il SI che regalate a Grillo non veva bisogno di voi.--E il però ficcatevelo in quel posto lugubre.Perchè non è iol caso di criticare uno che da solo contro tutti è riuscito a dimostrare che si fa politica senza soldi...diventando il primo partito nella rgione più corrotta del mondo.-

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 18.12.12 01:30| 
 |
Rispondi al commento

...l'ultima cosa per Francesco Folchi...in merito al post del 16/12 ore 21 e trentotto:

...non volevo proprio prendere per il culo a nessuno...visto che ho dato anche la mia e-mail...ma tu rispecchi l'ennesima ed eterna testa di cazzo che sta sul piedistallo da italiano medio e come tale farai il botto...passo e chiudo...coglione.

Nuke' em All 17.12.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che squallore questi politici che con il bauscino corrono da Monti nella speranza di essere rieletti alla Camera o al Senato!
Che squallore Berlusconi che si presenta in televisione a farsi intervistare nella speranza di recuperare un consenso che oramai non ha più da tempo!
VOTIAMO IN MASSA MV5 STELLE E TOGLIAMOCELI DAI PIEDI !!!!!!!

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 17.12.12 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella mappatura dei banchetti dove firmare è segnata Reggio Emilia in Toscana, vicino a Colle Val D'Elsa.......

vittorio trevisan 17.12.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il primo monologo di 2 ore di Domenica 5 , il Duce di Arcore si sposta stasera sul tasto 4 del telecomando dove è pronto il servo Del Debbio a suonargli la lira in prima serata

Al Capone si trasferirà poi domani sera su Rai 1, per la beatificazione ufficiale da Bruno Vespa, pagato dai soldi del ns canone. Altri interventi fiume saranno poi previsti in tutto il palinsesto tv digitale, da lui controllato al 60 %

Al sondaggio del Tg3 delle 19, il PDL inverte la tendenza e in pochi giorni il Caro Leader ha gia recuparato un punto in % (ma toh..)

Anche se non servirà a nulla, (ma non si sa mai, visto il diluvio di oggi sulla D'Urso), siccome dopo 20 anni mi sono veramente rotto i coglioni di assistere impotente a questo Truman Show di una nazione da barzelletta, sarà una soddisfazione passare la serata a insultarli sulla loro pagina Facebook

http://www.facebook.com/pages/Quinta-Colonna/251971401586244?ref=ts&fref=ts

http://www.facebook.com/RaiPortaaPorta?ref=ts&fref=ts


Anzi, sogno un milione di persone che scatenino l'inferno :-)


20 anni di governo diretto della MAFIA, e hanno ancora il coraggio di provarci, questi impuniti

Ennio Doris 17.12.12 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Voti Monti destra, Monti sinistra o Monti centro?
Oppure M5S!!! :-)

nello 17.12.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma tutto questo scodinzolamento nei confronti di Monti da parte di politici di destra, sinistra e centro, e dai leader europei di destra e sinistra, non vi ricorda un branco di cani domestici che salta tutto intorno, “festeggiando”, il padrone che arriva?
Non certo per affetto.
Ma perché è lui ad assicurare il loro pasto quotidiano.

Non è la prova probante che ci sia un solo padrone del mondo. Le banche.
Da anni.

nello 17.12.12 19:33| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe...se nn ti dai una "svegliata" e nn cambi registro..specialmente per quanto riguarda la "democrazia" del movimento...rovini tutto...
rilassati e rifletti...
cmq wmv5 stelle!

kurset 17.12.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
per favore cerca la strada del dialogo per tenere unito il tuo movimento: ogni voto contera' per le politiche, sei l'unica speranza per questo paese, il movimento non si puo' disgregare: dobbiamo unire e non dividere!
Ti prego di cercare di riconciliare le discordie, di farla finita con le epurazioni, se e' vero che credi nel web, usalo per far partire un dialogo unificante...rimanada le discussioni a dopo le elezioni...non e' questo il momento per dividere, e' il momento per unirsi e lottare...il M5S puo' veramente fare la differenza, sconod me i sondaggi non rispecchiano le vere potenzialita' del movimento: e' l'unica vera alternativa nel panorama plotico del paese e sempre piu' italiani ogni giorno stanno aprendo gli occhi! non mandare tutto all'aria proprio adesso...

davide pivi, rimini Commentatore certificato 17.12.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d accordo al 100% con questo post. Basta qua serve una RIVOLUZIONE CULTURALE e politica. Non ne possiamo piu

Marco M 17.12.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera, come è andato il "firma day"? Sono state raggiunte le 60.000 firme???? A presto

Enrico Pietrelli 17.12.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Espulsa anche Raffaella Pirini del M5S di Forlì...se questo non è fascismo...

Efisio . Commentatore certificato 17.12.12 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo! Non mi hai fatto iscrivere con la scusa farlocca che la mia CI era arrivata "corrotta2, ma non me ne frega un cazzo! Voto M5S!

kar Ma, avezzano Commentatore certificato 17.12.12 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
per una volta nella vita penso che lo psiconano abbia detto una cosa vera, cioè che lo spread tra bund e titoli italiani non serve a niente. Cioè in questo momento non rappresenta la differenza tra il rischio del debito dei due paesi.
Lo spread è tenuto alto perchè le banche italiane hanno ricevuto finanziamenti dalla BCE ad un tasso ridicolo (mi sembra 1,00%) con cui hanno acquistato titoli di stato italiano che hanno appunto un interesse più elevato per effetto dello spread.
Così le banche italiane hanno raccolto il debito pubblico in giro per l'europa, e guadagnano facile facile con lo spread e non hanno bisogno di andare in giro a prestare soldi ai piccoli imprenditori (e quindi prendersi il rischio di valutare le idee imprenditoriali).
Penso che abbiano fatto un patto: le banche italiane hanno raccolto il debito italiano pericoloso da altre banche europee (francesi e tedesche), in cambio la BCE ha concesso finanziamenti e tenendo lo spread alto permette loro di guadagnare senza troppo faticare.

CIAO

Vittorio Da Mommio

Vittorio D. Commentatore certificato 17.12.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Federica Salsi molto bella in qusta posa.

https://www.youtube.com/watch?v=o6gJyB2-J-0

Pietro T. Commentatore certificato 17.12.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
purtroppo ho una laurea in economia, e, anche se non sono proprio d'accordo su tutto quello che dice il M5S in tema di politica economica, posso affermare che quello che dice Grillo su Monti è vero.
Il problema non è il debito, ma la crescita economica del paese (il PIL) che il nostro paese non può più produrre. Questo è elementare: qualsiasi finanziatore presterebbe 10.000 euro a che ha un reddito annuo di 500.000, ma chi presterebbe 10.000 euro a che ne guadagna 15.000???
Così la BCE ha fiananziato al tasso dello 0.75% le banche italiane perchè si ricomprassero tutto il debito pubblico sparso in giro per l'Europa (e non per finanziare il sistema produttivo del paese come ci vogliono far credere) e ci ha mandato il curatore fallimentare Monti che fa il garante per le grandi banche europee, loro non devono perdere il capitale investito in titoli di stato, ma noi possiamo pagare L'IMU.
Lo diceva anche Churcill: qualsiasi paese che voglia uscire da una crisi con le tasse è come un uomo che, essendo dentro una tinozza, voglia alzarsi da terra alzando il manico.
Ma se queste cose le caposco io che sono una persona semplice che ha sostenuto due esami di economia politica nel lontano 1993/1994, perchè non le capiscono chi è al governo?
Mi sembra la storia della nipote di Mubarack, ma pensano che siamo davvero così scemi????

Vittorio D. Commentatore certificato 17.12.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari/e ragazzi/e, alla fine non credo che ci faranno partecipare alle elezioni perchè sanno benissimo che prenderemmo qualcosa intorno al 30%, come già dicono molti osservatori stranieri indipendenti...Infatti su tutte e sette le tv a diffusione nazionale, militarizzate e sottoposte a una censura durissima da parte dell'oligarchia, è in corso da giorni un assordante fuoco d'artiglieria sui meriti di Mario Monti e sulla sua "possibile" discesa in campo. Non si sente altro, sembra di essere nella Germania Est un anno prima del crollo del muro di Berlino! In ogni caso vi sarei molto grato se mi poteste informare dove ci si può recare a Genova per depositare le firme per le liste elettorali. Credo che l'informazione possa interessare a molti e sia della massima urgenza. Grazie!

alessandromag 17.12.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

direi le mille sfumature di marrone partendo dal marroncino chiaro chiaro....al marrone merda merda.....partendo dalla dc degli anni 70 ai socialisti degli anni 80 a forza italia degli anni 90 all'ulivo degli anni 96 2000 al pdl e al pd per finire con monti che è il marrone merda finale che più fascista-nazista-comunista-dittatore-imperatore di così si muore....e come tutti i fascio-naz-comun-ditt-imperatori che si conoscono non vuole più mollare la cadrega-poltrona facendo carte false per continuare a governare mentre la gente muore di fame, gli imprenditori si suicidano regala soldi alle banche, speriamo che non lo incontro mai nella mia vita se no devo manifestargli il mio dissenso con le mie nude mani

Roberto V., Somma Lombardo Commentatore certificato 17.12.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento

50 sfumature di grigio non so se parla
solo di gente con i capelli grigi o tutti
coloro che vivono sulla loro pelle varie disavventure personali non di racconti televisivi,gente vera di questo paese maltrattata e derisa.se vi capiterà personalmente di
cadere nelle mani legge,sanità,stato,lobbi sappiate che siete entrati nel girone dell'infero,dove solo chi ci entra ne vive le realtà,non potuto firmare per il movimento causa un giorno di ordinaria follia al pronto soccorso rasseganazione di malati e operatori che si impegnano otlre le loro possibilità ma non possono fare nulla.pensa e passa parola siamo
ostaggi di tre milioni di delinquenti.

claudio galletti 17.12.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

le mosse furbe di Rigormontis:
1) tenerci informati dell'esistenza dello spread
2) ragguagliarci in tempo reale delle sue variazioni
3) diffondere il terrore sulla tenuta dello spread
e ,per coloro che voltassero le spalle a quanto sopra:
4) rimarcare le ritorsioni con esplicite minacce
.............
ma alla fin fine, cos'è praticamente questo famigerato spread ?
al di là delle teorie che ci propinano quotidianamente è, senza ombra di dubbio:
" l'INDICE che misura le SCOMMESSE in essere sulle variazioni del debito pubblico, messe in atto da SPECULATORI che operano nel campo della FINANZA VIRTUALE "

Airone Bianco 17.12.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa ne pensate?
http://memmt.info/site/me-mmt-m5s-chiudere-la-questione-o-se-accadra-aprirla-con-voi/

Pierpaolo F., nuoro Commentatore certificato 17.12.12 14:59| 
 |
Rispondi al commento

scusate dove posso vedere tutte le date e tutte le città dove si vota??

Stefano Mattinzioli 17.12.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"uno dopo l'altro i paesi occidentali stanno approvando il dispiegamento di missili Patriot sul confine tra la Turchia e la Siria, e stanno pianificando una guerra mondiale che è molto pericolosa per il futuro dell'umanità e dell'Europa stessa"....Tra un po' non dovremo più preoccuparci delle elezioni....buona fortuna a tutti....

domenico andria, salerno Commentatore certificato 17.12.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento

siamo tutti complici?un emerito cazzo, io non ho mai
sperperato ne votato per quelli che lo hanno fatto
nel mio piccolo mi sono battuto contro tutto questo.
da subito dissi che con l'EURO avremmo fatto la fine
dell'argentina tutti a ridermi dietro, adesso non
ride più nessuno.

italiano incazzato 17.12.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Firma Day a Capaci - Ufficio Anagrafe
Evento pubblico · Creato da Claudia Mannino
Dalle Martedì alle ore 9.00 alle Venerdì alle ore 17.00

via zima, Capaci

Ciao a tutti!

Gia da oggi fino 5 gennaio è possibile raccogliere le firme (Firma Day) per la presentazione della lista civica del Movimento 5 Stelle alle elezioni nazionali del 2012 anche a Capaci, all'ufficio elettorale!

Ecco gli orari:

da lunedì a venerdì: 09.00 - 12.00
lunedì: 16.00 - 17.30

Dobbiamo fare passaparola con tutti i nostri amici, parenti e conoscenti!

Per firmare a Capaci è necessario:

- essere residente a Capaci

- un documento di riconoscimento valido

- non avere firmato per la presentazione di altre liste civiche (poichè si annullerebbero entrambi le firme)

La raccolta delle firme non rappresenta un impegno di voto, ma serve solo per permettere al M5S di potersi presentare (senza le firme non possiamo partecipare alla competizione lettorale del 2013), quindi possono andare a firmare tutti (se vogliono) anche coloro che non voteranno per il movimento!

Grazie

Maggiori info
http://www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-di-Capaci-ed-Isola-delle-Femmine/events/95641422/

PS
inviate questo evento ai vostri amici e parenti che ricadono nel comune di Capaci!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.12.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

i cinesi si sono comprati il debito italiano nelle
mani dei tedeschi ma noi abbiamo dovuto garantire
le loro attività in ltalia e tutto il resto.

italiano incazzato 17.12.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gazebo raccolta firme Politiche 2013 Movimento5 Stelle Cadore

22 dicembre alle 9.30
Domegge di Cadore davanti al Municipio

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.12.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

siamo il paese con le tasse più alte del mondo, ma anche nelle spese della politica siamo i primi, primeggiamo in tutti gli indici di spesa diretta ed indiretta della politica, primeggiamo nella corruzione, nei benefit, negli enti inutili, nella burocrazia .. poi ovunque ti giri ci sono scandali e truffe ai danni delle persone !

.. quello che mi infastidisce è chi pensa che mettendo al governo una L in meno, perché FORSE un poco meno ladra, le cose possano cambiare !

.. non c'è soluzione se il sistema resta questo siamo finiti, cerchiamo di capire che solo cambiando radicalmente le cose forse ci si può salvare !

l'IMU, la futura TARES, le accise, l'iva che aumenta, nulla riuscirà a salvarci se non togliamo i ladroni dal caveau !!

Roberto B. Commentatore certificato 17.12.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Chi scrive che ha pagato 61 € per IMU della casa , secondo lui lo stato ha rimesso i conti a posto con i suoi 61€ ?
il problema è che l'economia è completamente bloccata, ancora un mese poi?

adriano fontanot torino 17.12.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

************************************
PENSIERINO DA CONDIVIDERE COL CAPO
************************************
Cancellato e allora lo ripropongo
*********************************
Beppe Grillo NON è un miliardario (e neppure milionario): quello lo sono Berlusconi, De Benedetti, Montezemolo.

Beppe Grillo vive dei proventi dei suoi spettacoli e dei diritti di autore per DVD e libri.

Beppe Grillo SE SI CANDIDA AL PARLAMENTO E VIENE ELETTO non può più fare il suo lavoro. Può scrivere libri, ma gli spettacoli proprio no.

D'altronde non può attingere AL FINANZIAMENTO PUBBLICO per ovvie ragioni.

INSOMMA se Beppe Grillo vuole portarvi in parlamento lo deve fare SACRIFICANDO se stesso (la politica è servizio pubblico,no?, deve essere
fatta senza guadagnarci, lo dite sempre).

QUINDI a breve dovrete risolvere il nodo intorno a cui tutti girano.

Chi sarà IL CAPO DEL MOVIMENTO?

Certo si potrebbe fare anche più semplice:

Beppe si pone UFFICIALMENTE a capo del movimento (fondandolo, perchè al
momento giuridicamente non esiste, e non puoi fare il capo di qualcosa che non c'è) si fa ELEGGERE IN PARLAMENTO e poi si dimette cedendo il posto a
qualcun'altro.

Meditate, gente, meditate.

La politica è una cosa sporca, e consiste nel districarsi fra le regole e gli ostacoli: troppo facile dire "riscrivo tutto"
Mica funziona così.
E' un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo.

NOTA DI SERVIZIO
Per tutti quelli a cui prudono le dita per digitare sulla tastiera "qui non ci sono capi":

NO CAPO, NO PARTY.
NO PARTY = NO PARLAMENTO = SIETE FUORI
legggersi-legge-elettorale-del-2005-grazie

Fate un po' voi.
Finora tutto quello che ho scritto ha dimostrato essere basato su dati veri
e contro cui vi siete poi scontrati.

Rassegna Stampa 17.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATO A TUTTI I POLITICI ITALIANI (tranne il M5S)


Parole parole parole
Mina & Alberto Lupo
Chiosso - Del Re - Ferrio
(1971)
http://www.youtube.com/watch?v=YlVmhKFDiuU (Originale)

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

protestare si ma con moderazione,se ti buttano in mezzo alla strada le banche che si sono ciucciate 200 e passa miliardi di EURO in aiuti, ti puoi pure incazzare, ma con moderazione mi raccomando altrimenti non siete democratici.

italiano incazzato 17.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe Grillo

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 17.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

prevediamo cosa fare nel caso in cui questi miserabili dovessero escogitare qualche trucco per escludere il
M5S dalle elezioni!

Francesco E. Commentatore certificato 17.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Non mi stupirei se alla fine, la Prima Forza fosse il M5s e la Seconda Forza Berlusconi.

Sai che Ridere?
Vero Mortis, Ber sani?

Voglio veder cosa s'Inventa il Reichstag...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Telethon, hanno tirato su' un po' di milioni destando la pietà della gente, ma che pietà hanno loro? molti ma molti di piu' il governo ne butta via per CAZZATE varie con stipendi e pensioni d'oro per politici incipriati e imparruccati.
Fanno schifo!!!
Parlano di coalizzarsi per continuare mettercelo nel cxxo!!

adriano fontanot torino 17.12.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

In fondo, Rigor Mortis è poi il Giudice di CArtoonia.
La BAnca, la Chiesa, la Legge.
Corda al collo per Jordie.
Nel nostro Far West Italy.
Processi, Giudizi, Sentenze Aggiustate, Sommarie.
Candidarsi Neri, Prostiutte, Zingari, Dissidenti, No TAv, Grillini, oni, eni.

Gli Ani, a Dx, per il PArla e Mento.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Firma Day a Capaci presso l'ufficio Elettorale! http://t.co/4WbHto39 @beppe_grillo @Mov5Stelle @Palermo5Stelle

Movimento 5 Stelle di Capaci e Isola delle Femmine!
meetup.com

Ciao a tutti! Gia da oggi fino 5 gennaio è possibile raccogliere le firme (Firma Day) per la presentazione


l'EURO è una fregatura ma solo pochi lo ammettono
d'altronde è risaputo che gli italiani sono un popolo
di furbi,non a caso abbiamo 2000 miliardi di debiti
l'EURO è una trappola è inutile cercare la via d'uscita
siamo fottuti e sempre schiavi dobbiamo restare, una
italia economicamente forte in europa nessuno la vuole.

italiano incazzato 17.12.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Monti ha Fallito su tutti i Fronti, fuggendo o fingendo una Fuga ad uno Starnuto di Mr. Bean.
Nel Contempo, Grillo che Pone proposte universali e Condivisibili, lo si caccia a Pedate nella Neve.

Domanda: il teatro dell'Assurdo è un Postulato in cerca di Verifica?

A questo punto, cosa me ne faccio di uno Stato di Cartone?
Roger, ferma l'autostrada...
Il Dr Morte...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento

MoVimento Cinque Stelle Campania

SANT'ANASTASIA

PER ANDARE A FIRMARE IN COMUNE UFFICIO ELETTORALE I GIORNI SONO MARTEDI E GIOVEDI DALLE 09:00 ALLE 13:00 E DALLE 14:00 ALLE 18:00 E MERCOLEDI DALLE 9:00 ALLE 13:00.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ascoli Piceno Cinque Stelle

Finalmente, dopo aver trovato i certificatori, siamo in grado di darvi le date ufficiali nelle quali ci sarà la raccolta firme in Ascoli. Saremo in via cino del duca (all'incrocio con via tibaldeschi) nei seguenti giorni ed orari:

MERCOLEDI' 19 DICEMBRE ORE 9-13 + 14-19
GIOVEDì 20 DICEMBRE ORE 16-20
VENERDì 21 DICEMBRE ORE 16-20
SABATO 22 DICEMBRE ORE 9-13 + 14-19
DOMENICA 23 DICEMBRE ORE 9-13 + 14-20

Per semplificare la successiva certificazione delle firme, la raccolta sarà divisa in base alla residenza: da una parte i residenti ad Ascoli e dall'altra gli altri comuni. Quando venite a firmare accertatevi di essere nella fila giusta e portatevi un documento!

Ogni vostra firma è fondamentale per permettere al m5s di entrare in parlamento, vi aspettiamo per firmare ma anche per aiutarci nella raccolta firme, quindi se volete darci una mano commentate qui sotto o contattatemi in privato scrivendo quando siete disponibili. Grazie!


Hanno appena fatto vedere su Sky Tg 24 un servizio nel quale definiscono il M5S una mina impazzita , e subito dopo una tipa di Forlì che vaneggiava contro il movimento stesso...
ora capisco che il potere manovra come vuole le teste vuote...
ma non sarebbe forse il caso di mettere nel "non statuto" una postilla nella quale si ribadisca il fatto che il movimento non è necessariamente un trampolino di lancio per arrivare al grande fratello o nei peggiori casi una opportunità per poter fare un giorno comparse televisive senza prima passare per le strade tradizionali???
O forse c'è un "gettone di presenza" Donato a qualsiasi viscido esemplare che una volta preso ciò che può nel M5S può poi rivolgersi a questi mezzi di diffusione palesemente di parte???
Fatiche sprecate signori....fate solo pena!!!

Paolo Croce "Secundo", Chianciano Terme ( Siena ) Commentatore certificato 17.12.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io (provincia di roma) ho pagato (prima casa) 18 euro la prima rata e 43 la seconda = 61 euro di imu in tutto.
iena piangens
----------------------------------------------
Finalmente una persona che racconta la verità e non come quelli che sparano palle dicendo che hanno pagato 800 euro di imu pur avendo solo la prima casa.
Io provincia di Milano pagato 31 euro prima rata e 31 euro seconda rata (il mio comune non ha aumentato le aliquote)

arturo a. 17.12.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

il nostro latte finisce in germania e dopo averlo
manipolato ce lo rivendono furbone.

italiano incazzato 17.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meno speculazione sulla valuta? meno interessi sul
debito pubblico? ma che cazzo stai a dire,qua siamo
alla fame,il debito pubblico è un truffa e l'EURO
è fallito su tutti i fronti,ci stanno fottendo alla
grande.

italiano incazzato 17.12.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTUALMENTE CI LIMITAMO A METTERE UNA ANONIMA CROCE E SE FIRMIAMO IL VOTO E’ NULLO.
SE INVECE AD OGNI ELETTORE VENISSE CONSEGNATA UNA SCHEDA FORMATA DA DUE MATRICI SI POTREBBE IN CASO DI BROGLI FARE DELLE VERE VERIFICHE SULLA CORETTEZZA DELLO SCRUTINIO.
IO PER ESEMPIO NON AVREI PROBLEMI AD INSERIRE ANCHE IL MIO NOME E CODICE FISCALE.
CHE NE PENSATE?
ADESSO E’ UNA COSA NON FATTIBILE PERCHE’ NON SIAMO PRESENTI IN PARLAMENTO MA SE ENTRASSIMO IN FORZE CHISSA’

franco bertolini 17.12.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Moderati.
Hitler era un Moderato.
Moderava tutto.
Passato Lui, tutto era in Sicurezza.
Pubblica Sicurezza.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho seguito la diretta su Grillo di Salvo Mandarà ieri sera e l'ho trovata molto interessante e anche ben fatta.

Tutte le tv sono alla disperata ricerca di dichiarazioni e comparsate di Beppe, e quest'uomo, con la sua telecamerina, lo ha eguito ed ascoltato per ore.

Subito dopo aver parlato al pubblico dal palco, Beppe ha risposto a domande di gente che incontrava andando via. Parlava tranquillamente di cose sensate e giuste, e sono usciti minuti e minuti di televisione vera.
Sentirlo parlare tranquillamente dei veri problemi del paese trasmette fisucia.

Bravo Salvo.
Quando le tv si accorgeranno di questo materiale credo se lo litigheranno.

fabrizio castellana Commentatore certificato 17.12.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

*******************************
LOST IN SPACE - DAY 5 (continua)
*******************************

Qui M5S chiama base terra,passo!

M5S chiama controllo missione,passo

M5S chiama base terra, ci copiate, passo!

Qui M5S chiama Huston, rispondete, passo!

(bzz fzz bzz)
M5S chiama controllo missione, ci sentite?

(bzz fzz) ..base a M5s..(bzz bzz)

HUSTON dateci le coordinate dei banchini! Dove dobbiamo atterrare?

(bzz fzz bzz)

Huston, cazzo, STIAMO PER PRECIPITARE! Dateci LE COORDINATE!

(bzz fzzz)...trovatele..(fzz)...pagina laterale..blog (fzzz fzzz)

M5S a base: si leggono male! Non potete mettercele più in vista? Passo.

(bzz fzz bzz)

Huston, cazzo! METTE QUELLE FOTTUTE COORDINATE IN PRIMA PAGINA!

Huston, mi sentite. Passo.

5S chiama controllo missione,passo

M5S chiama controllo missione, ci sentite?

Trollettino_senza_pietà 17.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

arte questo pomeriggio la raccolta firme per la presentazione delle liste del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni nazionali.

Questo pomeriggio dalle ore 14,30 circa in Corso Italia, di fronte alla Ubik.

dalla pagina ufficiale facebook del m5s savona

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi sa dire che minchia ci abbiamo guadagnato
dall'entrata nell'EURO? a parte la mafia banche e casta
il resto degli italiani,che ci hanno guadagnato?

italiano incazzato 17.12.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo l'IMU a gennaio arriva la TARES, prevista nel decreto salva-Italia , qualche altro miliardo in più di gettito per lo stato !

.. comment o no comment ?

Roberto B. Commentatore certificato 17.12.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il latte lo dobbiamo comperare dalla UE,il 70% del
pesce viene dall'estero le nostre arance non sono
buone l'industria sta lasciando l'italia di cosa
vivremo e i giovani che cazzo di lavoro devono fare
per campare visto che non ci sono prospettive?
come dite,si vendono o emigrano nel IV reich?

italiano incazzato 17.12.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricetta per un eroe

Nelle cucine del Pentagono e nelle tende di Kabul , dove ci si occupa in un modo o nell'altro, di bassa macelleria, circola con insistenza una Ricetta per fare un eroe : Si prenda un uomo, fatto di carne come noi, e in grandezza naturale.
Gli si imbeva la carne, lentamente, di una certezza acuta, irrazionale, intensa come l'odio o come la fame. Poi, quasi alla fine, si agiti una bandiera e si suoni una tromba.
Si serve morto.

FIRMATE PER L'AMORE NON PER LA GUERRA.
LIBERTINI E LIBERTARI NON LIBERTICIDI.
AVANTI COSI',ALLA VIA !

nino f. Commentatore certificato 17.12.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

alla europa non va più bene mister B ? perchè mi
domando,anche la merkel rideva alle sue battutine
il PPE lo scarica, nessuno lo vuole perchè?
ma cosa avrà mai fatto di male? forse perchè per fottere gli italiani non era più credibile?
meglio uno di GOLDMAN SACHS?
gol-man: uomo d'oro,per la banca in questione lo è
bisogna pagare l'IMU oppure la bancarotta dei comuni
3,9 miliardi di euro per il montepaschi quelli ci sono ma per i disabili no!
nella famosa lettera UE c'era: patrimoniale,salario
minimo garantito,disoccupazione per tutti,via le
province,questo monti non l'ha fatto però per la UE
e più credibile di B e allora?
viva l'EURO vivala comunità europea viva i polli.

italiano incazzato 17.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCOMICO, IL PRINCIPE DELLA RISATA, HA DETTO CHE LA MGISTRATURA GLI HA ORGANIZZATO UN BORDELLO, A SUA INSAPUTA, PER FARLO CADERE IN TRAPPOLA. SE QUESTI MAGISTRATI SONO PROPRIO DEI DIAVOLI,CARO BERLUSCOMICO, TI CONVIENE CHIEDERE AIUTO AL TUO AMICO PAPA BENEDETTO CHIEDENDOLGLI UNA BELLA ESORCISTA.

giovanni b. Commentatore certificato 17.12.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

certo !! sarà un piacere !!
per piccolo che sia un morso alla massa informe e depressiva di uomini parlamentari italici non può che giovare al paese.
Togliersi il peso di tutta la struttura che mangia i soldi degli italiani sarà più difficile.
Dalla revisione dei bandi di assunzione nel settore pubblico, alle regole di mercato e del lavoro, dalla riforma della scuola a quella sanitaria, sarà una strada tutta in salita. L'Italia dovrà riprendersi la sovranità e determinarsi a richieddre un'Europa più nazione che Banco dei Pegni.
Quanto lavoro caro Beppe !!!!
Lo consentiranno i beceri probiviri dell'immondizia parlamentare che sosta in Montecitorio???
O lo faranno o..........che potrà accadere???

antonio silvestre 17.12.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si fa a sapere se i banchetti delle firme per il M5S sono ufficiali ed autentici, oppure se sono organizzati dai giovani del PD che poi le buttano via?

Ex Bannato Commentatore certificato 17.12.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMUNICATO PER I CITTADINI DI FIANO ROMANO

E' iniziata la raccolta firme per la presentazione delle liste del Movimento 5 Stelle. Da domani martedì 18 si potranno mettere 3 firme per la camera, il senato e per la regione (lista provinciale) all'ufficio anagrafe del comune sita nel Castello Ducale.
ORARI.
MATTINA: lunedì,mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12
martedì dalle 8,30 alle ore 10,30
POMERIGGIO:martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

dalla pagina ufficiale facebook del m5s fiano romano

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.12.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

****************************
LOST IN SPACE: DAY 5
****************************

Pronto, qui M5S chiama base terra, ci copiate, passo!

** Base terra a M5S vi sentiamo. Passo.

Finalmente Huston: ci date la telemetria? A quante firme siamo?

...

Huston, ci sentite? Passo.

Oh Cristo! Huston ci sentite...

M5S chiama controllo missione, ci sentite?

M5S chiama terra - ma sta cazzo di radio funziona?

qui M5S chiama base terra, ci copiate, passo!

Trollettino_senza_pietà 17.12.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

FIRMA DAY MoVimento 5 Stelle

✰ ✰ ✰ ✰ ✰


Oggi 17 dicembre 2012 a GENOVA in Via San Lorenzo (vicino alla chiesa) si raccoglieranno le firme per le elezioni nazionali, dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e 30 passate parola!

Vi aspettiamo numerosi!

✰ ✰ ✰ ✰ ✰

silvanetta* . Commentatore certificato 17.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

I grigi vanno cambiando tonalità. Prossimo passo dopo la raccolta delle firme per riconoscere il movimento un partito politico, si deve trasformare il non-statuto in statuto , ovvero in un "programma politico" senza del quale non può esserci il riconoscimento al momento di presentare i contrassegni. Come per una s.p.a. si dovrà nominare un consiglio di amministrazione e AD (ovvio,b.grillo), e dovranno firmare il programma politico che sarà consegnato in triplice copia...presto che la Cancellieri non aspetta altro che un passo falso

bob l. Commentatore certificato 17.12.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

IMU per vo,i e questo per "Noi"...... .
Legge di Stabilità, pioggia di proroghe, spunta salva pensioni d'oro
Salvare le pensioni d'oro della pubblica amministrazione.
E' questo l'obiettivo di un emendamento alla Legge di Stabilità a firma della senatrice del Pdl Cinzia Bonfrisco. L'emendamento prevede che "ai fini previdenziali" i paletti fissati dal governo Monti con il dl Salva Italia operino solo con "riferimento alle anzianità contributive maturate" successivamente al provvedimento.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/12/14/stabilita-fino-1-7-mld-fondo-ammortizzatori_7954184.html

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 17.12.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

IMU: si calcola che il gettito sarà di ca. 23 mld di euro - che PASSERAnno tutti nelle banche (anche le POSTE oggi sono una banca...).

Se MONTI e PASSERA e GRILLI sono i rappresentanti degli interessi bancari, e neanche fanno niente per nasconderlo, cosa aspettiamo a colpirli dove gli fa più male?

Gandhi diceva che l'unica vera rivolta è la RIVOLTA FISCALE E CONTRO I MONOPOLI.
Ora, visto il noto coraggio degli italiani, almeno quella contro i monopoli si potrebbe attuare...

Facciamo dopo le feste e lasciamo passare San Remo? Il Mercoledì di coppa? Il Giro d'Italia? Domani però non posso: devo fare la fila per il nuovo IPhone.

Italiani!!!

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 17.12.12 12:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ragazzi, si stanno raccogliendo le firme per il referendum sulla proposta di abolizione della riforma dell'articolo 18 creata da monti e sull'abolizione dell'IMU sulla prima casa.
Informatevi dove firmare... è molto importante e tra pochi giorni scade la raccolta!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 17.12.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici della prima e/o seconda repubblica tengono sotto controllo il popolo italiano da decenni. Lo hanno analizzato e sottoposto a raccolta dati (non ultimo hanno eliminato il segreto bancario e stanno monitorando conti correnti e depositi titoli). Sanno perfettamente qual'è il livello culturale medio ed hanno sempre fatto il possibile per tenerlo sotto soglie molto basse. Trasmissioni televisive per sottosviluppati mentali e partite di calcio sono state per anni gli unici input formativi. E' per questo motivo che i Bersani - Vendola - Monti hanno già vinto le elezioni. Il loro cammino è stato costruito con 40 anni di regime che ha fatto della sua migliore arma l'ignoranza ai danni della popolazione. Il PD che è particolarmente radicato nel territorio ed ha una lunga storia alle spalle primeggia incontrastato in questa tecnica politica.

co.co.co 17.12.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Firma day napoli

Oggi dalle 15 alle 20 vieni a firmare per il #MoVimento5stelle in Galleria Umberto (ingresso via Toledo) - http://t.co/UYehOWOX

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.12.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Peccato sia sparito il Pellei.
Avrei scommesso un BAcio.
Anzi, due.
Che per un CAvillo, un a Firma, un Secondo, l'M5S non sia Ammesso alle Elezioni.

Che si fa?

Avverra', come credo, che l'M5s sia il Vincitore Assoluto.

Che si fa?

Terza ipotesi ( solita cioccolata con un po' di Zucchero), non ho piu' baci...

Vado a Cucinare, vah.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

potrei clikkare, ma si sa che sulla copertura e sul servizio raccontano balle, vorrei sentire il pare di qualcuno che ce l'ha, se non è troppo disturbo, ovvio


la definirei una corretta informazione commerciale, tutto qua

Alex Scantalmassi 17.12.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

se devo fare finta che non ci siano le pubblicità ditelo che mi informo altrove, non è un problema

Alex Scantalmassi 17.12.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Napoli...

Oggi dalle 15:00 alla 20.00 in Galleria Umberto adiacenza via Toledo ci sarà il banchetto del movimento cinque stelle dove sarà possibile firmare per darci la possibilità di presentarci alla elezioni nazionali. Passate e lasciate la vostra firma.

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 17.12.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

a camere sciolte prima dei 120 giorni...la legge dice che si devono raccogliere solo 60mila firme per nuovi soggetti politici di entrare in parlamento...non c'e' da fidarsi e' meglio raccogliere un milione di firme e mettercele sotto il culo...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 17.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcune pubblicità del blog devo dire che sono interessanti, non conosco nessuno che abbia postemobile, mi interessa sapere la sua copertura sul territorio
io abito vicino via Emilia, magari li funziona, qualcuno ce l'ha ?


leggo qui a fianco:tze tze - ecoblog.it

Entro il 2050, gli scienziati annunciano che i leader mondiali della produzione di grano duro ovvero gli Stati Uniti con il Midwest, Canada, nord della Cina, India, Russia e Australia, in media sperimenteranno ogni due anni, l’estate più calda in un continuo record. La produzione di grano in quel periodo potrebbe diminuire tra il 23 e il 27 per cento a meno di tempestivi provvedimenti per limitare l’aumento della temperatura e la varietà di raccolti che possono tollerare un mondo più caldo.

°°°°°°°°°°°°°°°°
mi domando :
ma tutti quei kazzari che blaterano di "banche che creano il denaro dal nulla ", non potrebbero
cercare "qualcuno" che crei il pane dal niente ?

ci vorrebbe il brevetto di un certo Jesus che moltiplicava i pani e i pesci! grande economista davvero, eh!

mah!


La DISINFORMAZIA, sempre all'opera ovunque, sta terrorizzando gli italiani!!! sull'IMU. Tutti, dico tutti i TG mandano servizi tipo: ECCO COSA TI CAPITA SE NON PAGHI. Mi immagino sti vecchietti in fila in banca e in posta...

Prima di ogni cosa, andrebbero rimandati a scuola tutti i cittadini di questo disgraziato paese. L'IGNORANZA porta alla PAURA, che è il più forte alleato delle CASTE.
Ognuno di noi dovrebbe impegnarsi a fare una semplice cosa, per far festeggiare un BUON NATALE e un FELICE ANNO NUOVO a MONTI & C. e soprattutto a PASSERA:

CHIUDERE I CONTI CORRENTI BANCARI, ANCHE SOLO SPOSTARLI.

Che bel messaggio che gli arriverebbe... Ma sento già il blog che inizia a nicchiare: "Non si potrebbe fare dopo le feste? Sai devo fare regali e andare a sciare... mi serve la CARTA di CREDITO...".

Italiani!!!

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 17.12.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che il movimento 5 stelle vuole ridiscutere e' il rapporto tra stato e cittadini.
I cittadini italiani si sentono perlopiu' vessati dallo stato e dalle sue tasse (sono le piu' alte del mondo intero).
Sanno che i politici hanno rubato, rubano e favoriscono i loro amici e famiglie.
I cittadini, che sono alla fine quelli che pagano questi politici, devono prendersi il loro ruolo. Sono i loro datori di lavoro, ma vengono trattati come schiavi.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 17.12.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

L'altro giorno su Repubblica TV, c'è stata una lunga intervista ad A.Albanese,
l'ho seguito, cercando di capire quel che stava borbottando ripetendo spesso le solite parole, divertendomi del suo "parlare non dicendo niente", finchè non sono arrivate le domande su Grillo ed il M5S, a quel punto ho aperto gli occhi,
ed ho riconosciuto un'altro di quelli, (Crozza, Fiorello...), che nella situazione
in cui siamo, ci "sguazzano", e preferiscono che tutto rimanga com'è, è il loro pane,
con la miriade di "personaggi" buffi, ridicoli, assurdi,facili bersagli di sarcasmo
critica e buffonaggini varie.
Un nuovo Movimento potrebbe creare problemi, e poi, non vorremo mica contraddire chi ci lascia guadagnare il nostro pane quotidiano pur concedendoci di prenderli un pò per il culo?.
Albanese è in effetti un pò peggio, lui con i suoi personaggi, che sono poi gli stereotipi
di certi Italiani. Non fa che prendere per il culo il Popolo, rappresentando semplicemente
ciò che per lui rappresentiamo, politici ignoranti e mafiosi, gente imbranata, skizzati di ogni genere, e chiacchera assurdo/ incomprensibile,
per divertire senza dire niente.
Mi dispiace Albanese, pensare che una volta ho provato a leggere un tuo
libro, non ce l'ho fatta...troppo palloso, ma credevo fosse colpa mia, ora so che
sei tu che non dici niente, ma a causa di "cecità" dovuta a, vuoi simpatia,
vuoi convinzione che fossi "persona di qualità", ho cercato di "tenerti a galla",
Con questo rapido, quasi imbarazzato, disturbato intervento sul M5S,
ti sei mangiato tutto, almeno ai miei occhi.
Chissà perchè, ma tutti quelli che parlano male (chi fa una critica o commento
comprensibile e giusto, l'ascolto volentieri, interessa anche a me se ci sono
"falle" nel Movimento), di Grillo, per me, chiunque essi siano possono andare
a quel paese.
Forse credo troppo in Grillo, o forse, Grillo stà solo gridando al mondo quel
che, se lo facessi io, mi metterebbero una camicia di forza.
ciao

Wlad/ Dò () Commentatore certificato 17.12.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

ciao grandissimi, ieri Bebbe mi ha commosso ,ho seguito il suo percorso, i video, parlare con la gente senza scorte armate e per questo che io ho firmato, mia moglie, i miei figli, i miei generi, mio fratello e amici ...Sono felice! Avanti con il FIRMADAY, Asti.

angelo. I. 17.12.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe e cari amici del movimento,vi lascio queste poche righe per raccontarvi la giornata di ieri ,durante la quale io ed altri amici iscritti ed attivi nel movimento abbiamo raccolto ,dopo una estenuante corsa contro il tempo, un numero considerevole di firme ed oggi ripartiremo sempre dal comune di Cepagatti (PE) a raccoglierne altre per tutta la settimana....mentre fermavo,insieme ad un altro ragazzo del movimento,il numero più alto possibile di persone per strada,ho raccolto vari sentimenti da parte delle persone:dalla stima ,alla rabbia,allo sfottò,all'indifferenza e perfino alla GRATIDUDINE per quello che di grande stiamo facendo tutti e in tutta italia....dunque mi si è palesata ancora di più la certezza che il vento del cambiamento ha sempre più mordente e che tutti coloro che ci stanno impedendo di fruire in tranquillità di un nostro diritto,cioè quello di decidere ,tramite il voto, di voltare pagina finalmente,potranno fare quello che vogliono, noi sappiamo aspettare e siamo sempre più(pacificamente)INCAZZATI....un abbraccio a tutti voi...Gianni -Pescara...

gianni ., pescara Commentatore certificato 17.12.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Credo che uno di questi giorni, me ne possa andar, solo, sull'Himalaya a cercar la yeti.
CAlda, Pelosa mi Accudira'.
Dei Similumani, mi son Stancato/a.

Ancor non han capito d'esser loro, Stato ed i Cartelli, i Monopoli, le Corporations, etc. lor Carnefici.

Ad epilogo della Costituzione, dovrebber far l'Aggiornamento con Battiato ( allora non c'era): "...quattro stupide Galline che s'azzuffano per niente...".
Mi sa che tolgo anche il telefono, se riesco a convincere il Marito.
Se non mi vedrete, è perchè avro' Vinto.
Altrimenti...povero/a me.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.gazzettadiparma.it/
Sorbolo, sacerdote ricercato dall'Interpol per crimini contro l'umanità. Lui si difende: "Non c'entro"

L'accusa è tremenda: crimini contro l'umanità. E' a questo che sarebbe associato - secondo quanto riportato dal Corriere della Sera - il mandato di cattura internazionale da alcuni giorni a carico di don Franco Reverberi, il 70enne sacerdote sorbolese tornato da un anno nel paese natale dopo aver trascorso parecchi anni in Argentina. Parecchi anni tra cui quelli legati alla dittatura di Videla, quando il sacerdote aveva in cura la piccola parrocchia di Salto De Las Rosas, vicino a San Rafael e fu nominato - per due anni - cappellano militare con il grado di capitano.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 17.12.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

---------------------------------------
CITTADINI TARTASSATI
---------------------------------------

RAGIONATE CON ME:
- se le grandi aziende crollano su se stesse
- se le medie imprese se ne sono andate all'estero
- se le piccole imprese chiudono in massa

qual'è il MERCATO che rimane?

Ma i cittadini, che diamine!

Mandare avanti una famiglia oggi (anche solo dal punto contabile), nel 2012, è complicato come se non di più che mandare avanti una impresa individuale 25 anni fà.

Le imprese individuali e gli artigiani che hanno fatto la forza e la flessibilitè dell'Italia per 40 anni oggi stanno scomparendo.
E non generano più ricchezza.

Ma alla macchina vorace del potere parassitario che gli frega della RICCHEZZA?
Quello che conta è il GETTITO (cioè le tasse incassate).

QUINDI basta sostituire le imprese che non chiudono o scappano all'estero con LE FAMIGLIE ITALIANE che scappare non possono.

E trasformare i condomini in aziende: leggetevi il testo della riforma del diritto "condominiale" e cominciate a frugarvi.

L'amministratore diventa un dirigente d'azienda (con tanto di contributi) e voi tanti azionisti.
Solo che l'azienda non produce guadagni, ma solo spese.
E chi non paga le spese ci rimette quote di azioni, ovvero si fa magiare la casa.
Un incentivo al risparmio, per l'amministratore eh! "Sbaglio io paghi te". Fantastico.

VE LO VOLETE METTERE IN TESTA?
Questo paese è morto e noi siamo solo i vermi che se ne stanno mangiando il cadavere.

NON SI RESUSCITANO I MORTI.
C'è nessuno che ha un paese di ricambio? Anche usato purchè a buon prezzo?

Luca del 58, Firenze 17.12.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

L'IMU è una tassa patrimoniale nascosta, circa il 50% (sulla aliquota base dell 7,6% la meta il 3,8% va allo Stato)dell'IMU sulle seconde case va allo stato non hai comuni.
Lo stato trova molti modi per intascarsi i soldi, non è possibile affittare un appartamento e pagare il 40% in tasse su cio che si guadagna, con inquilini che ritardano i pagamenti, o addirittura con la casa sfitta. tanti sacrifici per comprare una casa e dover fare debiti per poterla mantenere.
Pago un mutuo per una casetta che ho comprato per le vacanze con enormi sacrifici, adesso sarò costretto a venderla perchè a conti fatti mi conviene farmi una vacanza low cost che mi costa meno dell'imu che devo pagare, senza contare che il valore immobiliare della casa è sceso del 20%. Il mio sogno è diventato un incubo!!!!
O in questo paese si cambia o conviene trasferirsi all'estero, dove chi lavora viene premiato e non i più furbi e i ladri.
Viviamo un una "ladrocrazia" dove va avanti chi ruba di più. Io mi considero una persona onesta, ma sono stanco di avere pali nel fondoschiena, dove vince l'appalto, il concorso, l'incarico l'amico e non chi merita.
ABBASSO I LADROCRATI, BENVENUTO M5S, potranno dire che grillo è dittatore, mussolini, lenin o altro, ma almeno mi da una speranza cosa che gli altri partiti mi hanno tolto!!!!
Scusate per la sclerata!
C F

C F 17.12.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Certo che i giornalisti al soldo dei partiti sono così faziosi da rendersi ridicoli...ma come,fino a due mesi fa grillo era "solo" un comico e adesso è addirittura un dittatore??in così poco tempo una metamorfosi notevole,prima solo uno che tutt'al più poteva far ridire e niente più,un don chisciotte,un inaffidabile,uno che tanto non avrebbe mai concretamente fatto nulla e ora pericoloso manipolatore,fascista,crudele despota,persona inquietante...ma buttate la penna che tanto anche mio suocero di 82 anni vi ha sgamati...

emanuela b., bologna Commentatore certificato 17.12.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Per i grillini raccontapalle:
"L'IMU è stata introdotta dal Governo Berlusconi con il d. lgs. n. 23 del 14 marzo 2011 (articoli 7, 8 e 9) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nº 67 del 23 marzo 2011[1] che ne stabiliva la vigenza a partire dal 2014 limitatamente agli immobili diversi dall'abitazione principale (art. 8, comma 2°, d. lgs. 23/2011))."
LIMITATAMENTE AGLI IMMOBILI DIVERSI DALL'ABITAZIONI PRINCIPALE.
Quindi non raccontate palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

arturo a. 17.12.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon lunedì...anche se piove e il cielo è grigio.

Maria C. Commentatore certificato 17.12.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mia sorella col risparmio di una vita ha comprò una seconda casa intestata ancora a lei per il figlio che però ora lavora fuori e quindi è stata affittata. Mia sorella ha una pensione di 30.000 euro annui circa e quindi sta al 38 per cento e con le addizionali arriva al 40 per cento. L'immobile vale 500.000 euro a Roma 100 mq e paga 2500 euro di imu come seconda casa. L'affitto è di 2000 euro al mese e facendo un rapido conto dal 2013 le rimarranno tolte le imposte dirette ( 30.000 X 95% X 40 % ) pari a circa 9.000 euro e l'imu pari a euro 2.500 circa 12.500 da cui togliere le spese straordinarie di condominio che in media sono circa 2000 euro l'anno ( negli ultimi 5 anni sono state pari a circa 10000 euro. Rimane con 10.500 euro dai quali togliere le spese di registro annue pari a 240 euro e rimane con 9.760 euro. Quindi parto da 24.000 euro per arrivare a 9.760 euro sempre che mi pagano e sempre che sia sempre affittato altrimenti pago solo fino a che non affitto e l'agenzia per trovarmi un cliente si prende un canone di affitto come minimo. Se poi devo andare in causa è un altro problema. Se poi con un mercato così a terra dovesse vendere ci rimetterebbe i risparmi di una vita. Sulle vendite delle seconde case lo stato fra imposte di registro, ipotecarie e catastali si prende il 14 per cento. Fatevi i conti quant'è! Per tutto questo dobbiamo ringraziare l'IMU. I nostri parlamentari e grandi capitalisti non hanno questo problema. Loro gli immobili ce li hanno all'estero intestati a società anonime e quindi non pagano imu. Hanno distrutto l'unica cosa che tirava, il mercato immobiliare con l'indotto delle ristrutturazione, dei mobili e arredi. Alora in Italia non puoi investire in titoli perché la banca ti rifila tutta spazzatura come ha fatto negli ultimi trent'anni dove su consiglio delle banche ci abbiamo rimesso tutti e loro hanno straguadagnato. Non puoi investire in immobili e non puoi aprire una attività imprenditoriale che vanno tutte male. ALLORA SCAPPO!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 17.12.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi, l'italia è il paese dei misteri in tutti i sensi. polvere e
sabbie racchiudono misteri e societa segrete, logge e cosche. purtroppo si
passa il tempo a raccontarsi barzellette e farsi seghe mentali invece che
andare dritti al problema. Noto pero che la campagna elettorale si sta sviluppando seguendo una direzione che va verso l'autocelebrazione ma sempre meno sui contenuti, alcune cose sono da palesare e da ne approfitto per esprimere il mio disappunto su una questione a me cara:
sulla solidarietà espressa dagli esponenti del m5s di bologna (ma anche di rimini e bolzano) a casapuond.
sarebbe bastato condannare le aggressioni indiscriminatamente predicando non violenza e siamo tutti
piu buoni ma votare congiuntamente al pdl la solidarietà si legittima
l'esistenza e l'operato stesso del gruppo neofascista di fatto riconoscendo
loro come interlocutori politici come da sempre la destra sociale ha
tentato. trovo a dir poco sconvolgente e potrei dire che allo stesso
modo perche non solidarizzare con la Shell quando in africa sabotano le
piattaforme. chi se ne frega se grazie a loro il delta del niger e del
congo sono irrimediabilmente inquinati, la gente schiavizzata, non abbiamo
auto elettriche etc. oppure perche non solidarizzare con banca intesa
quando qualcuno rompe loro una vetrina, dimentichiamoci la violenza che la
banca stessa opera contro la società. il problema non è che beppe ha
cacciato due ragazzi dal movimento e dire in televisione che Beppe sia un
tiranno o peggio un ladro... il problema è che non basta gridare uno vale
uno, ne di destra ne di sinistra o le frasi d'effetto riprese dai post e
poi appena soli essere limitati e superficiali, con mancanza di cultura
storica. credo che il neofascismo abbia dei valori un po
differenti di quelli condivisi in questa sede, quindi solidarietà la do ai
lavoratori ai popoli oppressi etc non a promulgatori di dittature. discutiamo di Politica e di temi concreti e si vince, slogan e altro portano a nulla.

andrea artoni 17.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Deprivati dai derivati e dai danni che banche e politica arrecano al nostro sistema industriale

Se si chiede di «regolamentare le attività delle banche sui derivati», non troveremo nessuno economista o politico che non sia d’accordo sulla necessità di porre un freno alle attività speculative degli istituti di credito. Nella realtà le cose vanno in senso contrario e i tentativi non riescono ad andare al di là dei buoni propositi.

Vi è una montagna di derivati , esplosiva , sulla quale le banche continuano a sedersi. E sulle quali i governi, per farle respirare, continuano ad immettere ingenti somme di liquidità. Si polverizzano i rapporti di lavoro, la previdenza, gli interventi della sanità e con quello che si risparmia si cura la MALATTIA SPECULATIVA (quando guadagnano distribuiscono lauti dividendi, stipendi da nababbo e bonus stratosferici, continuando anche a farlo anche quando le cose cominciano ad andar male, salvo presentare il conto alla collettività quando i rossi di bilancio escono come la lava da un vulcano).

Il rapporto diffuso di recente da R&S Mediobanca ha tracciato una mappa accurata del rischio riportando i dati pubblicati nell’ultima semestrale dai 20 principali istituti di credito del Vecchio Continente: i derivati attivi sono pari a ° 5.942 miliardi di euro, vale a dire – tanto per fare un confronto con l’economia reale – qualcosa come il 50% del Pil dei Paesi presi in considerazione. Il

Orlando 17.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

+++Leggo da repubblica.it: +++

*****Alle 18,45, il premier è atteso dal Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi per l'esame del decreto-legge che snellisce le procedure richieste per la presentazione delle liste elettorali, a cominciare dal numero di firme necessarie per le forze politiche non presenti in Parlamento.****

Per una volta seguimo i tg...

lorenzo rolla 17.12.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

che anzichè spegnere, con regole e leggi , le vendite allo scoperto, le speculazioni estreme,l'high frequency trading, le rinfocolano con salvataggi vari. La regina d'Inghilterrra ha chiesto ai suoi dirigenti come non siano stati in grado di prevedere la crisi, ottendo una risposta evasiva (come se essa derivasse da elementi casuali)

Lo sanno anche i sassi che l'origine è della FARSA-FINANZA che ha distrutto ricchezza e che tiene la liquidità reale, rimasta, bloccata per chiudere le voragini da loro stessi create (da.........arrivando ai mutui-subprime, ai derivati, ai cds, ecc ). Il paradosso è che si vogliano salvare gli istituti responsabili di questa crisi lasciandoli operare nella stessa direzione. E' naturale che i privati non abbiano nessuna volontà (io dico possibilità) di investire, lo stato non sia in grado di mettere mano al portafoglio e in questa situazione bisogna sperare che il TUNNEL SIA STATO ULTIMATO. La luce non si può vedere , non si vedrà mai più', destinando il futuro dell'Italia agli inizi degli anni 50. A meno che non si abbia il coraggio di cancellare i CROUPIER della liquidità, tornando alle origini per cui sono state create le banche e non per quello in cui sono state trasformate . Chi pensa solo a stringere la cinghia dell'austerità, badando bene di esentarsi e mantenendosi privilegi e benefit deve essere mandato a casa .

Orlando 17.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono dell'avviso che non si può rimandare il Festival della canzone italiana motivata dal fatto che ci siano le elezioni.
Il festival di Sanremo va fatto prima delle elezioni.
Sarebbe opportuno invitare dopo 30 anni di assenza dalla kermesse canora anche il comico (impegnato socialmente) Beppe Grillo.

stefano m. Commentatore certificato 17.12.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Quante firme? Siamo dentro o fuori

Antonio B. Commentatore certificato 17.12.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di IMU
---------------------
Innazitutto ricordo a tutti che l'IMU è stata istituita dal governo Berlusconi, e concepita da Calderoli e Tremonti con L.42/2009.

Fa parte dei decreti per l'attuazione del federalismo fiscale. Ora che è arrivata nessuno ne è padre e sembra tutta colpa di Monti.

L'IMU pesa sulle famiglie ma pesa specialmente sulle case sfitte.
L'intento "non detto" è di colpire la rendita immobiliare in modo "soft" in modo da far lentamente emergere un dato che TUTTI VOGLIONO IGNORARE.

Il nostro è un paese DEVASTATO DAL CEMENTO.
Si costruisce consumando suolo perchè fino ad oggi il GUADAGNO era superiore al 100%.

- ci si fa amico un direttore di banca (meglio se locale e piccola)
- si prende come socio un personaggio politico (Formigli a Firenze e la sua Quadra Srl fanno scuola)
- si compra un terreno non edificabile a 15 E/mq
- magicamente apapre un variante al PRG o una deroga e il terreno diventa edificabile (150 e/mq)
- si presenta un progett che viene prontamente approvato
- si costruisce a 1500 e/mq
- si vende(va) a 4500 e/mq

Particolarmente istruttivo è il "piano industriale"

- si depositano 50 mila euro
- si firma il compromesso anticipando 5 mila euro
- si fa fare il progetto (a chiodo) e si ottiene l'approvazione e il permesso di costruire (10 mila euro)
- si presenta il permesso in banca e ci si fa finanziare UN MILIONE con mutuo fondiario
- con questi soldi si pagano oneri di urbanizzazione e si avvia la costruzione
- una volta finito il tutto si paga con case idraulico, architetto ed ellttricista
- si vende il resto per DUE MILIONI

E voilà: 50 mila euro e un po di conoscenze fruttano (dopo le tasse) 500 mila di guadagno.

Ma l'IMU? Che c'entra?
Colpisce il POSSESSO indipendentemente dall'uso e quindi RENDE INAPPETIBILE la costruzione al solo scopo di ottenere valore immbobiliario fittizio.

Le case hanno valore in quanto beni d'uso: se non servono (non si affittano, non si vendono) NON VALGONO NIENTE costano soltanto. IMU

Luca del 58, Firenze 17.12.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI STANNO USANDO COME EUROBANCOMAT.DAI RUSSI CON GLI ACCORDI FATTI DAL MORTADELLA E CONCLUSI CON ALTAPPONE,ALLA GERMANIA E FRANCIA.

QUANDO TUTTE LE NS AZIENDE SARANNO LORO

E NON AVREMO PIU NIENTE DA DARE CI CACCIANO

ITALIANI PUZZOLENTI SPORCHI E CATTIVI

SEMO DE DISGRAZIATI...

enrico sisi, montecatini terme Commentatore certificato 17.12.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2013 ci sara' una forte ripresa per il culo...il gas aumentera' del 3% la benzina del 12% la disoccupazione giovanile sfondera' il 50% la bolletta del telefono ed elettrica aumentera' 8,33% l'acqua sara' un bene di lusso che aumentera' insieme alla bolletta della spazzatura del 23%...il 30% degli ospedali chiuderanno per mancanza di sondi insieme al 33% delle scuole pubbliche per mancanza di servizi...
le piccole e medie aziende calpestate
dai debiti degli usurai banchieri
diventeranno macerie
nello smottamento dell'animo
impiccato dalla dittatura monetaria
ci toglieranno il terreno dai sotto i piedi
della ragione chiudendoci nelle celle
ignobili degli interessi
l'inquinamento creando disastri ambientali
l'ipoteca infame ci rendera' schiavi
delle agenzie dell'erario sporco
deportandoci negli angoli della mortificazione
i compra oro scompariranno per mancanza di materiale i banchi dei pegni si trasformeranno in banco dei pegni di organi vitali i reni saranno svenduti insieme alle cornie...la miseria in costruzione smandelera' ogni difesa la dignita' appesa ai muri protetti da filo spinato sistemera' in grumi di miseria tutto il nostro sopravvivere di stenti nasceranno banchi dei pegni per bigiotteria...gli oggetti sananno scambiati con porzioni di legumi e pasta...i gratta e vinci saranno scambiati con ciocche di capelli e il lotto si puo' giocare in cambio dello strappamento di un'unghia un dente sara' scambiato con un'anno di giocata con il super enalotto mentre nelle sale bingo la prostituzione germogliera' piu' di quella attuale...mentre sbocceranno nuove torture
il debito pubblico
sfondera' oscenamente i 22oomiliardi di euro
le banche e le lobby associate con il potere
si ingrasseranno all'inverosimile
i trasporti pubblici saranno sempre piu' rari passera' un bus al giorno partiranno sempre meno treni
mentre i pedaggi autostradali e di tangeziali aumenteranno del 200% si compreranno sempre piu' armi i carri armati esposti nelle piazze insieme ai caccia

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 17.12.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono MODERATI loro, perchè si vestono bene, non dicono le parolacce loro, non sono populisti e demagogici,vanno a messa la Domenica e questo basta a farne persone per bene, non importa se hanno alle
spalle 2 divorzi, la faccia come il culo è la loro prerogativa.
Sono FAMELICI, quando c'è da rubare, quando truffano gli italiani con le leggi ad hoc per i loro privilegi, le alleanze pure col diavolo pur di rimanere aggrappati alla pappatoia, moderati di destra e di sinistra, la Coca Cola o La Pepsi, questa è la differenza a votare una o l'altra parte.
Io che sono un coglione qualsiasi, vi dò un piccolo consiglio; scappate fin che siete in tempo, l'Italia quella vera, quella che non và in televisione, non vi sopporta più, nei bar e negli uffici postali, dove siamo stati in coda per pagare l'IMU, e con essa i vostri stipendi rubati, la gente non parlava certo di Monti come il messia che state dipingendo, se non avete la lungimiranza politica, abbiate almeno la sensazione reale di quello che vi succederà: non vi vogliamo più, non vogliamo più sentire i vostri calcoli x un punto in più, i vostri discorsi "per bene" ci hanno sfinito, sono vecchi come voi, ANDATEVENE FIN CHE SIETE IN TEMPO.

Gianni B. 17.12.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCAMPIA: AUTOBOMBA TIPO LIBANO FERISCE 2 BAMBINI

La strage in USA, la strage in Afghanistan...
ma nessuno parla dell'autobomba con pezzi di ferro di SCAMPIA. Perchè? Vedete cari amici, se non riusciamo a vedere davanti al nostro naso cosa sta succedendo, dobbiamo sempre poi aspettare che qualche "illuminato" ci spieghi come stanno le cose, ma sempre e solo dal suo punto di vista. La CAMORRA, sta mica tentando di aprire una nuova trattativa tipo COSA NOSTRA? In un altro paese, qualsiasi paese, avrebbero inviato il giorno dopo i carri armati e i paracadutisti: noi togliamo semplicemente la notizia da tutti i media. Anche Beppe, non ne parla e invece mi piacerebbe proprio sapere cosa farebbe lui, a Scampia.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 17.12.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma le elezioni anticipate non sono conseguenza del ritiro dell'appoggio da parte del PDL a Monti? Concordo che ci sia del tatticismo nell'anticiparle a febbraio e nel gioco che sta facendo B. ma non credo che sia stato questo governo a farsi "sfiduciare". Secondo me pompando tutto questo complottismo rischiamo di perdere in credibilità..

Giovanni Chiappe, Magnago Commentatore certificato 17.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi domando perchè i soliti kazzari raccontano frottole? perchè perchè ?

all'atto della firma , che sono QUATTRO, chiedono
un documento valido da cui prendono il numero oltre
al nome cognome e data di nascita, trascritto quattro volte da quattro persone diverse...

...e basta! - quindi non serve ne' la tessera elettorale e ne' la residenza...


Quanti sono i voti?

C.C. 17.12.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

A Bologna file interminabili , raccolte 2000 firme in questo fine settimana ..

Roberto B. Commentatore certificato 17.12.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti,
a mio rammarico devo dire chge abbiamo perso migliaia di firme solo per non aver divulgato in modo anticipato la data del firma day,possiamo rifarlo ancora siamo sempre di piu,non possiamo permetterci di sbagliare per la scarsa informazione preventiva.
Noi dobbiamo entrare perdere quesa occasione non c'e piu tempo.

FABIO MAGNAN, MANTOVA Commentatore certificato 17.12.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Dopo una coda di 45 minuti (c'erano tre file di persone in attesa) ieri sono riuscito a firmare per le liste in piazza Castello, a Torino.
Quando sapremo quante firme sono state raccolte, se ce l'abbiamo fatta... ?

Euplio Franco 17.12.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

ON THE TURNING AWAY

Sul voltare le spalle a chi è pallido e oppresso
ed alle parole che essi dicono e che non capiremo:
"Non accettate che ciò che sta accadendo
sia una sofferenza solo altrui
o vi ritroverete uniti a chi volta le spalle"

E' un peccato che in una qualche maniera la luce si stia tramutando in ombra
E che sta stendendo il proprio velo su tutto quel che sapevamo.
Ignari di come i ranghi di quelli che ignorano siano cresciuti
guidati da un cuore di pietra, potremmo un giorno scoprirci tutti soli
in un sogno fatto solo d'orgoglio.

Sulle ali della notte mentre il giorno si risveglia
laddove un popolo muto unito in un tacito accordo
usando parole che troverete insolite
e ipnotizzato mentre accendono la fiamma
sentite il vento nuovo del cambiamento sulle ali della notte….

Niente più voltar le spalle a chi è debole e sfinito
Niente più voltar le spalle al gelo che c'è dentro
Solo un mondo che tutti quanti dobbiamo condividere
Non basta restare fermi e guardare
È solo un sogno che si possa in futuro non voltare più le spalle?


(Pink Floyd – On the turning away)

pietro ricotti 17.12.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

OT
credo che sia Grillo/Casaleggio sia i gruppi locali M5S dovrebbero perlomeno dare una risposta (possibilmente pubblica) alla lettera aperta di Paolo Barnard:
http://memmt.info/site/me-mmt-m5s-chiudere-la-questione-o-se-accadra-aprirla-con-voi/

Massimiliano Monopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.12.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ufficiale! A CASTELLO DI CISTERNA (NA) è possibile firmare per la presentazione delle Liste Elettorali MoVimento 5 Stelle!
Presso l'Ufficio Anagrafe (Pian terreno) tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il lunedì ed il mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 18:30. FIRMA DAY! RIPRENDIAMOCI L'ITALIA!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.12.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Un appello.
Vorrei firmare per la presentazione delle liste. Io abito a Bolzano ma sono residente in Sardegna. Ieri sapevo che c'era il Firma Day a Bolzano ma sono rientrato questa notte. A chi posso rivolgermi.
Ringrazio chiunque voglia darmi notizie per dove andare a firmare.
Grazie, Carlo
salvatorecarlovigo@yahoo.it


E' incredibile come abbian rovinato la Donna in questi cinquantanni.
Tutte quelle che se la tirano insomma.
Le Attricette, Principesse Reali, del Talk Show.
Tutte Tagliate in serie.
Al naso, ai Lobi, alle Palpebre.
Poi Estirpate ai Peli all'Inverosimile.
Come Polletti da Supermercato, al Bancone Freeezer.
Per Differenziarle, sol le Etichette, i Codici a Barre, le Labbra Idrogenate.
C'è quella targata Essecorta, quella Effelunga...
Guardo alle Dive di un tempo, dai Seni ed i Fianchi a misura di Natura,morbidi, dall'Espressione del Viso, tutto sommato piu' Dolce, meno Arcigna.
Queste sembran Soldatesse a Fissar il Sol dell'Avvenire, oppure il Gobbo...

Non me ne Voglian , lormadame, è solo un piccolo Cadeau di Natale.
Un Invito a levarsi tanta Schiavitu' dal Cervello.
Una Spazzolata, due colpi di Phon ed una Cuffietta, un Sorriso.

Così si puo' goder della Bellezza, senza Maschere.
Mica dovete far Campagna Elettorale, come Berlusconi, in tutte le Salse...

:)

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/pages/Barbara-Durso-mi-fai-schifo/282243299067?ref=ts&fref=ts

http://www.facebook.com/DomenicaLive

http://www.facebook.com/ForumUfficialeBarbaradUrso

http://www.facebook.com/barbaradurso

Ennio Doris 17.12.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori