I candidati 5 Stelle alle Parlamentarie

m5s_parlamentarie.jpg
"Dopo l'intervento esilarante di Crozza a Ballarò sono andato su youtube per vedere i candidati alle parlamentarie e farmi due sane risate. Purtroppo non ho trovato nemmeno un candidato che mi abbia fatto ridere anzi. A parte qualche stronzetto opportunista che si crede un gran furbo per lo più ho visto tante facce oneste e tanti visi stanchi dal lavoro vero e dagli impegni. Visi però pieni di speranza. Ho visto delle mamme a 5 Stelle con i loro bimbi, ho visto delle laureate in astrofisica filmate dai loro compagni, ho visto dei maestri precari che fanno i camerieri o i lavapiatti perché sono lavori dignitosi come è dignitoso qualsiasi lavoro svolto con onestà e dedizione. Ho visto insomma l'Italia che si incontra tutti i giorni sul pullman, in metropolitana o sul treno. Non ho visto nessun difensore dei pinoli nel pesto o delle balene fotovoltaiche. Non ho visto soprattutto dei longevi, loquaci e sopratutto logorroici venditori di menzogne e porcate sostenuti da lobbies, banche, assicurazioni, mafie e massonerie che in perfetta dizione levantina e fluente italiano opportunamente inglesizzato cercano di vendermi la sera la merda per oro. Ecco, questo non l'ho visto." rigor mortis, milano

Postato il 6 Dicembre 2012 alle 11:15 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
Commenti (152) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: candidati, M5S, MoVimento5Stelle, parlamentarie, rigor mortis, youtube

Commenti

 

Mi sono iscritto nel sito al tempo della marcia dei piccoli avatar.
Poi mi sono iscritto al movimento.
Nessuno mi ha informato del come candidarsi per le politiche (sicuramente un nuovo movimento senza risorse se non l'entusiasmo degli onesti e dell'uomo comune, avrà mille difficoltà organizzative da superare).
Nonostante tutto, ritenendomi un'espressione tipica del popolo delle 5 stelle, ho ritenuto di scrivere e di offrire la mia camdidatura (mi domando,chissà se forse l'ho fatto per egocentrismo e prestigio personale? Poi mi sono detto, No non credo, sono troppo bischero per certi "nobili sentimenti"), precisando che nonostante i miei titoli universitari (che sicuramente contano poco o nulla senza l'onestà, la disponibilità per il prossimo, e l'essere un uomo semplice),credo comunque che il dato di fatto che non sarò candidato nelle vostre (anzi nelle nostre liste) essendo persona piena di entusiasmo, ma molto riservato posso dire "alla Gianroberto Casaleggio", sarà sicuramente meglio così, noi siamo personaggi che possono dare molto da dietro le quinte.
Auguro ai giovani candidati e al nostro movimento uno straripante risultato. Spero che l'entusiasmo dei giovani eletti sia come uno Tsunami.
Ciao Beppe e Gianroberto il mio cuore è con voi.
Claudio da Livorno (Un uomo qualunque)

Claudio Carbone 23.02.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Ammiro tantissimo Crozza perchè è un genio della comicità, ma come spesso fanno i comici, anche lui a volte dice solo quello che gli interessa. Appena ho visto il servizio, ho voluto controllare e ho trovato tutte persone normali che con grande umiltà hanno avuto il coraggio di metterci la FACCIA. Va bene che Crozza faccia il suo lavoro di comico (ci ho anche riso alle sue battute sui pinoli) però non è neanche giusto che stravolga la realtà... Speriamo si corregga le prossime volte.

Michele Petito 10.12.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo sistema elettorale che con un sol colpo darebbe molte possibilità
di vittoria a Berlusconi e farebbe rimanere fuori dal parlamento il movimento di Grillo
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/12/esclusivo-lasso-nella-manica-di.html

io 08.12.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Amici, segnalo questa pagina:
http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=538451072851638&set=a.135757346454348.20840.135706973126052&type=1&theater
Quando l'ho vista mi sono preoccupato: credo nel M5S e sono terrorizzato dall'idea che possa prendere una brutta piega.
Non so se quanto riportato sia attendibile, cerchiamo di capire ed eventualmente riparare.
Grazie, buona giornata a tutti.

Gabriele Mevio 08.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Le persone che si sono candidate sono assolutamente valide, se per caso tra di loro ci fosse qualche furbetto sono sicura che non ci vorra' molto tempo perche venga allo scoperto. Credo fortemente all'onesta della base del Movimento, cittadini onesti tutta gente che lavora seriamente, qualunque mestiere ognuno di noi svolga. Avanti cosi'

maria barbara piga 08.12.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

A me i video delle parlamentarie mi hanno emozionato: votero' 5 stelle e spero che sia la volta buona che cambiamo l'Italia perchè quì o si fa l'Italia o si muore.

Furio Riccio 08.12.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Non tutti hanno internet a portata di mano (in tasca), Mi spiego così la non grandissima partecipazione alle primarie, ma dopo tanti libri e dvd perchè non facciamo un distintivo da indossare con orgoglio e contarci una buona volta? Eh, Grillo?
Non dobbiamo metterci la faccia? Allora, una spillina da attaccare alla giacca, camicia o cappotto, così ci riconosciamo e ci facciamo conoscere. Non voglio comprarli dai cinesi!!! Poi sarebbe anche un'occasione per destare curiosità negli estranei e poter spiegare finalmente cosa è i MV5 Stelle a chi ha le idee confuse.

Enrico M., Capri Commentatore certificato 08.12.12 04:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' il prezzo della fama.
Non prendetevela se i comici ci fanno satira.
Anche Grillo 20 anni fa faceva satira sulle ruberie di Craxi, sulla scatola nera di Andreotti, su Cruccia e tanti altri.
Ora tocca a noi.
Lasciate ai comici il loro compito: quello di divertire coloro che eleggono i nostri rappresentanti, che di questi tempi c'è tanto bisogno in un po' di sano e tranquillo divertimento.
Eppoi del resto, se Berlusconi è riuscito a governare tutte quelle volte, è proprio grazie alla satira dei comici, mica dei giornali.
Non attaccate i comici, anzi assecondateli, aiutateli: mettete online video divertenti da cui possano prendere ispirazioni per le loro battute.
Se non vogliamo che i nostri rappresentanti vadano in video, lasciamo che siano i comici a portarceli.

VIVA LA SATIRA, ORA E PER SEMPRE

Marco Piva 07.12.12 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cari cittadini, anch'io ho fatto la stessa cosa, non prima però, di aver mandato a cagare quel comicuccio assoldato di Crozza, che tra l'altro una volta stimavo.

Ho visto gente perbene intimidita dalle loro stesse telecamere, mettere la faccia in ciò che credono, con tutta la timidezza e la naturalezza che contraddistingue chi ha pudore da chi non ha nè quello nè tantomeno morale, elle quali facce di merda ci siamo lasciati assuefare fin troppo a lungo da una tv deviata e schierata.

Viva la pulizia e lo smerdamento che ci accingiamo a compiere, con queste facce pulite degne di essere portate sempre in bella mostra e della cui onestà sono certo andremo fieri.

Continuiamo così che il raccolto sarà sicuramente degno, L'esperienza la faremo sul campo combattendo questo letamaio dall'interno.

Scusate se mi sono infervorato, ma seguo Beppe da troppo tempo per non prenderlo ad esempio.
Ciao a tutti e ciao Beppe...

Ugo Zaccaro, Rozzano ( MI ) Commentatore certificato 07.12.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo blog. Sino a poco tempo fa ero apolitico adesso con l'entrata in scena di Beppe Grillo il mio attegiamento nei confronti della politica è radicalmente cambiato. Condivido pienamente le idee di Beppe Grillo e spero che nelle prossime elezioni nazionali farà man bassa di voti. A proposito delle prossime elezioni qui in sicilia è già definita la lista dei candidati al prossimo parlamento?

danilo a., catania Commentatore certificato 07.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

mah , io resto dell'idea che è stata un po una delusione ! infatti i sondaggi sono in calo. c'è un solo modo per far sparire polemiche interne e attacchi esterni: proporre persone all'altezza del compito e prive di qualsiasi traccia di arrivismo ed egoismo ! gente che è chiaro fin d'ora che si stà sacrificando per il paese !gente che rinuncia a qualche cosa a prova di ciò. io vorrei un turn over spinto !!!!

ina ghigliot 07.12.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto bello e molto utile questo video. Mi piace vedere un sindaco di una città come Parma che risponde a tutte le domande poste dai soggetti presenti. L'umiltà del sindaco dimostra che ci sono ancora politici che, prima di tutto, si sentono cittadini comuni. Complimenti e buon lavoro.

leonardo busti 07.12.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Sono uno dei candidati correnti e tramite questo pannello intendo ringraziare tutti/e coloro che hanno espresso fiducia in me. Mi conoscete sui blogs di Beppe come "3mendo".
Per me è stato purtroppo impossibile votare dato che ogni volta venivo disconnesso, anche se riuscivo ad entrare, subito ero ributtato fuori. Avrei dovuto votare prima, ma varie questioni mi hanno portato a rimandare sino all'ultimo momento.

Da questo si deduce come e quanto abbiano paura del M5S, della forza democratica vera, cosa che a loro non è gradita, ed infatti hanno già approntato i loro piani di aumento tasse nel 2013, ma ritengo che basterà 1 solo nostro candidato là dentro per fermare l'ignobile corsa pro banche e pro tasche politici.

Se avrò l'onore e/o il piacere di fare parte di qualcosa di concreto farò in modo che la democrazia come al punto 1 della nostra Costituzione sia sempre rispettata, escludendo a priori i giochi politici e di potere. Sono uno dei vecchi e vedo questo paese mortificato da ben 35 anni, con false promesse e con furti premeditati, per i quali poi chi paga è sempre la gente. Non possiamo proseguire così.

E' tempo di cambiare dato che anche la tecnologia lo richiede e tale cambiamento lo può apportare solo il popolo sovrano. La sovranità non è persa sino a che lo si dichiara e dunque quello che si sente in giro è falso! Dobbiamo però obbligarli a rispettarla e la gente lo può fare usando gli eletti come loro tramite, e questo sarà preciso dovere farlo!
Penso di poterlo dire non solo a mio nome, ma anche degli altri candidati... non vi deluderemo!

Ora serve il finale e pertanto chiedo a tutti di seguire le sorti che ci porteranno alle politiche del prossimo anno.

Ancora grazie a tutti/e e... proseguiamo.

Gianluigi Norbiato

3mendo 07.12.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Io sono dell'idea che ridere di noi stessi non può che farci bene... Non credo inoltre che Crozza sia in malafede, ma su questo non metterei certo la mano sul fuoco.

Domenico L. Commentatore certificato 07.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

E' facile gettare polvere a un cambiamento che va a loro a sfavore e poi nascondersi dietro alla cortina per non esporsi. Non mi pare che ci sia da prendere in giro i candidati, anzi, se leggessero i loro curriculum e i loro intenti, avrebbero solo da imparare...
Oppure li hanno letti e sentiti e si stanno cagando sotto? Ops! Un in bocca al lupo a tutti i candidati e continuate così!

Daniela Pompili, Fiano Romano RM Commentatore certificato 07.12.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo a Crozza: che faccia ridere o sorridere non lo trovo l'argomento più rilevante. La comicità, o meglio, lo sfottò nei confronti dei candidati del Movimento potrà anche essere giustificato ed efficace, non mi interessa, ma molto semplicemente, non è satira. Passare dall'attacco sistematico ai potenti di turno stipendiati dai cittadini, allo sbeffeggio di cittadini "normali" che fino a prova contraria pagano le tasse, e di conseguenza in tal modo difendendo i potentati, lo trovo abbastanza avvilente e degradante. Le possibilità si riducono a tre: o Crozza non conosce la differenza tra satira e sfottò (non voglio crederci), o ha deciso di "scendere di categoria", oppure... no, via, dice che a pensar male si fa peccato.

Tullio G., Pisa Commentatore certificato 07.12.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto più che soddisfatto dei nomi che sono stati scelti. Riflettevo su frasi del tipo:"la classe dirigente del paese è lo specchio della società che rappresenta" o il più moderno e con accezione negativa "abbiamo la classe dirigente che ci meritiamo". In realtà mi sono accorto che non è così. Dipende da come si seleziona la classe dirigente. Supponiamo che per fare carriera in politica sia necessario possedere caratteristiche come: arrivismo, narcisismo, egocentrismo, scarsa propensione al rispetto delle regole e della legge, la tendenza a considerare la politica come mezzo di affermazione personale, ecc...ecc... Al contrario caratteristiche come l'onestà, lo spirito di servizio, l'abnegazione siano di ostacolo alla possibilità di rappresentare i cittadini nelle assembee elettive. Se questo accade è ovvio che le persone che possiedono le caratteristiche favorenti si concentreranno a discapito di quelle che non le possiedono. Credo che questo fenomeno di selezione artificiale sia effettivamente avvenuto e che l'elezione dei cittadini a 5 stelle sia il modo giusto (non l'unico) per riportare in parlamento almeno un po' di quella società civile che ne è sempre stata esclusa. Ai candidati in lista prometto impegno e sostegno.

Paolo Biasiol 07.12.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente mi ha fatto ridere parecchio, Crozza prende per il culo tutti senza preferenze, non vedo nessun problema o motivo di offesa. Mi preoccuperei di piu delle grandi manovre collettive attualmente in atto, guardacaso sotto le festività quando la gente è piu distratta. Natale e Capodanno di fuoco, cercheranno di tagliare fuori il M5S.

Glauco M., Lugano Commentatore certificato 07.12.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ti ho visto martedì sera, caro Crozza, che prendevi in giro i candidati al Parlamento del Movimento 5 Stelle.... sei STATO VERGOGNOSO !
Un conto è la satira che nulla fa se non "esagerare" e rendere palesemente risibili comportamenti risaputi di persone note, un conto è l'insulto a comuni cittadini fatto inventando di sana pianta contenuti di videi su youtube !
Magari Crozza avessi letto anche i curriculum di alcuni... ingegneri nucleari, imprenditori esperti in raccolta differenziata, architetti, farmacisti, etc. avresti evitato la magra figura... ma soprattutto Crozza ricordati che quelli che hai preso in giro sono comuni cittadini che, rinunciando a tutti i privilegi, si candidano nel tentativo di salvare il Paese dell'abisso in cui quelli che ben conosci per averli tanto spesso messi alla gogna l'hanno portato !
Crozza continua a giocare con i FANTI, ma lascia stare i SANTI !

Maurizio Monti 07.12.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi nostri politici sanno che non abbiamo pane, e pensano che stiamo mangiando Brioche. Abbiamo fiducia in Grillo. se cercheranno di denigrarlo, il tempo delle Ghigliottine è vicino

vallario pasquale 07.12.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Da anni ormai giudico quello che faccio prendendo anche in considerazione quanto si discosta dalla massa . Andate avanti cosi ragazzi , più contro corrente siete e più veri mi sembrate . Anche io nel mio piccolo mondo sono attivissimo nel farvi una buona campagna elettorale . GRANDI !

Enrico Romano 07.12.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Sempre a Ballarò (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-009e311e-d83e-42b7-b0eb-28f5b09b70b0.html#p=0), 01h45', ascoltate bene cosa viene detto nel servizio a proposito del trattamento economico. Ma... una civilissima querela, no?

Tullio G., Pisa Commentatore certificato 07.12.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto anch'io gli elenchi dei "ragazzi" del Movimento. Siete tanti e fantastici.
Più vi criticano e più diventate forti. Il ns. contributo (io,la mia famiglia e gli amici)non mancherà, vi voteremo e vi seguiremo.
Grazie per il vs. impegno e per quello di Beppe.

beppe gregorio 07.12.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

E' facile ridere della non abitudine alla mennzogna di cui sono maestri i salottieri mrdiatici che voglio convincerci a sottomertterci alla gogna politica di questi nostri tempi malati.
Comunque andate avnti così ,amici del M5S, avanti con la vostra fantastica impacciata normalità che è foriera di onesta partecipazione alla cosaubblica. ALE'....

francesco loche Commentatore certificato 07.12.12 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Perché risentirsi delle battutine di Crozza? E' riuscito persino a far ridere la borghettara Meloni! In fondo ha evidenziato la semplicità dei candidati. Le riprese fatte a Grillo e riportate questa mattina su Rai 3 chiariscono positivamente i candidati. Lo stesso Grillo ha dichiarato che le elezioni dei candidati del M5S per la Camera sono costate zero euro.E non è un risultato da sottovalutare. Successivamente si passerà ai compensi dei neo deputati 5S, e immediatamente alla eliminazione delle varie scorte sottratte al servizio pubblico nelle grandi città così come all'uso delle auto blu.

Roberto C. 07.12.12 07:11| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TUTTIIIIIII é stata un'esperienza meravigliosa quella che abbiamo appena vissuto. siamo stati i primi in Italia e nella storia moderna a provare una simile emozione. Le fondamenta per un grande futuro politico sono state poste e questo si deve soprattutto a coloro che hanno avuto il coraggio di mettersi in discussione mostrando semplicemente loro stessi, senza filtri né strategie premeditate. Vedrete che riguardo al movimento ci sará sempre meno su cui scherzare e sempre piú meriti da riconoscere. Siamo il futuro.


crozza lavora anche per floris(il vetrinista dei politici),non è mica stupido,i soldi fanno sempre comodo.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 07.12.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento

c'è qualcuno che si chiede come mai questo commento sia stato posto in evidenza.

Ma è chiaro ! - propaganga 5 ! ovvero P 5 ! ^_^ !

non sarà colpa di Crozza che il Beppe non si candida e affondi l'opera già mezza compiuta, eh!

ancora mi chiedo perchè l'assalto al PD quando fu
ostacolato/fermato con LA RINUNCIA A "LEADER" DEL M5S! non era "pregiudicato" prima ? strano, eh!

meglio "mandare avanti" queste anime vuote, eheh!
come quella frase del noto film "vieni avanti cretino" !!!

mah!

Lenin il saggio (verde appeso), Roma Commentatore certificato 06.12.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento

-

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 06.12.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Non ritengo opportuno criticare Crozza visto che il suo mestiere é fare il pagliaccio mi scuso il comico.Questa volta mi ha dato piü fastidio coloro che ridevano a squarciagola visto che il M5S viene sempre ignorato nei talk-show pilotati.

germoglio 06.12.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma si, lasciamo lo giocare. È la volta buona ragazzi! Non oso immaginare cosa succederà dopo le elezioni!!!

Salvatore Cardinale 06.12.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto in TV le battute del comico Crozza, un pò mi hanno fatto sorridere, un pò mi hanno fatto arrivare un sapore agro in bocca: perchè ho visto che ancora troppi italiani non sono al corrente della forza del cambiamento che il Movimento 5 Stelle porta entro di se, come il suo DNA diverso da quello della partitocrazia che fino ad oggi ha usato ed abusato della cosa pubblica e degli interessi della comunità nazionale italiana.

Avanti, con forza e con coraggio, come faceva Forrest nel film che lo vedeva protagonista.

Davvero non ne siamo consapevoli, ma il Movimento 5 Stella ha già vinto! Noi siamo qui soltanto a contare i giorni al contrario del suo ingresso nel parlamento italiano come primo movimento!

Ah, quali grandi cambiamenti stanno attendendo di manifestarsi!

Corri Forrest corri!

Avanti ragazzi!

Marco D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.12.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento

NEPOTISMO!
Si dovrebbe, a parer mio, vietare la candidatura ai parenti, famigliari dei candidati oltre che alle persone con precedenti penali. Voi che ne pensate?

roberto franzone 06.12.12 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Giusto post,ma alla fine Crozza fa il sup mestiere e bisogna accettare la satira. E poi per me possono fare tutte le battute che vogliono,ma vale più un cittadino onesto anche se e un po impacciato davanti alla telecamera,che 10 dei loro 'preparatissimi' ministri.

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 06.12.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Che chifo sono sti politici di merda!!!! Ben venga il M5 stelle con gente nuova con la faccia pulita più ingenui molto meglio che sti ladri che ci hanno succhiato il sangue ci hanno rovinato e ancora parlano!!!!!!!!!

Un cittadino 06.12.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Giusto difendersi, ma non facciamo i permalosi!
Crozza ,come Grillo ha fatto per anni, prende in giro i personaggi di turno. Sta' poi agli eletti dimostrare quel che valgono.
Questa tornata delle primarie, in seno al movimento, è molto migliorabile, ma personalmente, non mi crea problemi, perchè so che tutto sarà controllato a dovere.
Di sbagli ce ne saranno sicuramente, ma sarebbe assurdo pretendere il contrario.
Ritengo altresì ingiusto, che chi si è sempre prodigato con proteste o azioni, per cause giuste, e venga condannato con sentenze assurde, non possa venire candidato. Qui a fianco ne abbiamo un esempio, Perino, una persona eccezzionale, con una costanza incredibile, non potrebbe mai poter essere eletto, una assurdità.

adriano 06.12.12 21:30| 
 |
Rispondi al commento

se vogliamo andare avanti con il M5S visto che le persona valide ci sono, le persone che credono di poter offrire nuove opportunita' ci sono, la voglia di cambiare il sistema c'e' da parte di tutti....pero' non dobbiamo LIMITARE TUTTO SULLA RETE perche' si limitano le persone che vorrebbero partecipare, votare e appoggiare questo nuovo partito. Se caro Grillo non allarghi le vedute non so' quanto possa essere credibile e democratico il M5S. Le cose cambiano, adeguati sei arrivato fino qui per poi fare un flop? Quel pirla di Bersano e' riuscito a spillare ancora 2 euro ad ogni imbecille che l'ha votato, vuoi che con la rabbia e la voglia di cambiare le cose non trovi le possibilita' di entrare in questo sistema che aime' ha dei costi. Non fa niente ma almeno sappiamo a cosa andiamo incontro, vediamo e sentiamo parlare le persone che ci dovranno rappresentare. CHE FACCIAMO IL PARTITO FANTASMA!?!

ADA R., Rho Commentatore certificato 06.12.12 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrei voluto votare la mia canditata o canditato del M5S, non sono riuscito a conoscere il suo nome, a vedere il suo volto, a sentire la sua voce, a valutare le sue idee, ad interessarmi a ciò che propone, a comparare le mie idee con le sue. Queste parlamentarie appaiono meste di tomo minore, specilmento dopo l'assalto mediatico a cui siamo stati sottoposti con le primarie de PD meno l, e probabilmente parranno tristi, dopo quelle che saranno organizzate dalle destre per omaggiare il ritorno alla politica del loro principe signore e padrone.

francesco Abbrescia 06.12.12 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Da incorniciare e mandarlo a Crozzaland!
Bravissimo.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.12.12 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Leggo di un sacco di gente che vorrebbe dei "politici preparati" persone che si presentino come politici, ma quelli ci sono già, ci governano da un sacco di anni, a parte che molti sono entrati senza sapere un tubo ed hanno imparato il "politichese" pagati da noi per anni, senza contare che molti "voltagabbana" hanno anche avuto la spudoratezza di cambiare poltrona, ed è normale?? e continuate a votarli???
In cambio di quella "roba" che c'è a far politica ora, preferisco una mandria di trovatelli, impreparati ma che sanno quello che il popolo necessita perchè fanno parte del Popolo!
ciao

Wlad/ Dò () Commentatore certificato 06.12.12 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai visto noi.

gaetano r. Commentatore certificato 06.12.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Nessun commento, solo un grosso complimento a "rigor mortis" di Milano per la sua bella lettera.
Grazie, è bello leggere qualcosa di bello senza incazzamenti, critiche, urla e skiamazzi.
Bravo!
ciao.

Wlad/ Dò () Commentatore certificato 06.12.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Faccio un pensiero (probabilmente sbagliato):
avendo appreso la manifestazione della "grillina"
di Bologna, mi sono domandato se è stupida/
acefala, oppure un'infiltrata. In ambi i casi
l'intenzione era di danneggiare il movimento.
Per quanto riguarda la claque che l'ha applaudita,
era cosi esigua da far pensare che si sono rispar-
miati nell'ingaggio. Altro che la base del movi-
mento.
Spero tanto che l'Italia si desti e usi l'elmo
per evitare le legnate degli infami che l'aggre- discono tutti i giorni.
Vogliamo finalmente vedere la realtà che la Bell'
Italia e malata in stato terminale vista la diffu-
sione delle metastasi della corruzione fino alle
istituzioni periferiche. Spero che mi sbagli.

Cordiali saluti

G.V.Stanescu


Georgel Valentin Stanescu 06.12.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi miei, solo una cosa vi dico:

una volta ognittanto....

FATEVI UNA CAZZO DI RISATA!!!!!!!!!!!

Corrado 06.12.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sforse sara meglio prolungare il termine per le votazioni alle primarie. e tre giorni che provo ma non riesco a votare. sono iscritto da piu di un anno con invio di documento. se non riesco a votare non per colpa mia ma per il sito che non funziona quale democrazia e questa??????

orlando f., sestri levante Commentatore certificato 06.12.12 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, io credo che non possiamo reagire male alla satira. Lo fanno gli altri, non dobbiamo farlo noi.
Crozza ha bastonato chiunque.
E' molto pericoloso insultare chi fa satira, soprattutto se non la fa a senso unico. Si rischia di finire dalla parte del torto

fabio felice ferrari (fabiologico3), Sant'agostino Commentatore certificato 06.12.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Crozza è un comico e come tale bisogna considerarlo, non bisogna prendersela con la satira, sarebbe meglio prendersela con chi non fa funzionare bene le parlamentarie, mi è arrivato il messaggio del staff che mi ricordava di votare, PECCATO CHE NON MI E' STATA DATA LA POSSIBILITA' DI VOTARE , SVEGLIAAAAA !

ivano m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.12.12 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Non mi interessa Crozza forse potrei essergli grato perchè deridendo il Movimento ha reso curiosa molta gente che sicuramente si avvicinerà a noi per capire e/o semplicemente per curiosare.
Circa la Meloni mi basta evidenziare che fa parte del partito che personalmente non ho mai capito perchè si è formato e quali siano stati i reali obbiettivi da perseguire..Mi interessa vedere i risultati e la voragine di debiti in cui citroviamo.Tralascio altri ovvi penosi e risaputi commenti.
Viva la coerenza e l'onestà verso il paese.
La presenza di indagati nella loro compagine inoltre mi è sufficiente per stare alla larga.
Circa il sistema adottato per le primarie del Movimento reputo che sia un buon esempio per altri partiti in futuro. Costo 0. Grillo ha sicuramente nel suo DNA una alta concentrazione di spilorceria genovese.Oggi a vantaggio delle tasche del Movimento dimostrando che si può tutto senza dover necessariamente mungere con tasse inutili i cittadini.Sovvenzione ai partiti.Pardon rimborso.
Posso criticare chi si è offerto per servire il paese ma perchè. Dipenderà dal Movimento dare coraggio a questi futuri "nostri dipendenti" a stipendio ridotto. Sì non sarà facile contrastare delinquenti comuni con precedenti penali o vecchi marpioni disonesti che definisco politicanti di bassa lega che cercheranno di zittire la voce di chi ci rappresenterà al Parlamento. Ma sono certo che saremo loro vicini. Sono curioso
soprattutto perchè sì saremo noi a ridere ne sono certo.

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 06.12.12 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Io c'ho visto tante facce comuni, tanta brava gente, ma c'ho visto anche questo:

-gente tanto squallida da usare i propri figli per farsi campagna elettorale;

-fasci e leghisti riciclati;

-sorelle del candidato 5 stelle a governatore della Sicilia (e chissà quanti altri figli, fratelli, amici di...);

-gente senz'arte nè parte, per amor di dio magari anche bravissime persone, ma del tutto impreparati. Perfetti burrattini da manovrare come Qualcuno vorrà, perfetti per fare tanto lavoro sporco, per votare anche quello in cui personalmente non credono, ma che gli verrà imposto di votare.

Contenti Voi...

Hacker Piddino 06.12.12 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Per Votare...chiamare dalle ore 10 alle 17 dal lunedì al giovedì....preferibilmente all'ora dei pasti...al numero 000001...rispoderà la segreteria telefonica con il seguente messaggio:
premere 1 se siete iscritti al Blog;
premere 2 se sieti iscritti ma non avete inviato il documento d'indindirrindà entro il 30/9/2012.
preme 3 se avete inviato il documento via JPg...via mail...ma lo staff non lo trova.
premere 4 per votare il candidato alla camera.
premere 5 per votare il candidato alla cucina.
preme 6 per sapere dove si trova il chiosco più vicino a voi per votare in forma cartacea;
preme 7 per ritornare al menù principale!
Al termine della chiamata siete pregati di non riagganciare...dovrete rispondere se il servizio è stato di vostro gradimento, grazie..!
premere 8 se siete soddisfatti delle informazioni ricevute..
premere 9 se insoddisafatti...
grazie e buona giornata!

roby f., Livorno Commentatore certificato 06.12.12 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Suvvia, l'intervento di Crozza era divertente, in un certo qual modo motivato (in effetti alcuni candidati si presentano proprio male) e comunque concludeva con una battuta contro Renzi (ma questa non la riporta nessuno?).
Evitiamo questo astio dilagante nel M5S, ché non può portare altre che antipatie e guai!

Obi Kenobi Commentatore certificato 06.12.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto Crozza, e sono rimasto male della presa in giro di persone qualunque, poi ho pensato che di Beppe Grillo ce ne' uno solo.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 06.12.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento

La sensazione che ho avuto vedendo i video non e' stata certo ilare.
Con gli elementi visti nei video ci farei il film "L'ARMATA BRANCALEONE".
Poco importa se sono persone volenterose, genuine ed oneste.
In pochi mi hanno trasmesso quel MINIMO SINDACALE di parvenza di adeguatezza.
Comunque sia questi personaggi si sono messi in gioco, hanno dimostrato perlomeno di voler fare qualche cosa invece di pretendere sempre che ALTRI vadano al fronte al posto loro.
Spero solo che si scremi bene e con TUTTA LA TRASPARENZA CHE MERITANO CERTE COSE.
Alla fine , forse, da tanta gente inadeguata potrebbero uscire quelle POCHE persone adatte a rappresentarci davvero e magari a fare la differenza.
Non voglio altri burattini...anche se il burattinaio a questo giro e' differente dal primo.

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.12.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento

sarà che sono deluso del m5s perciò vedo le cose in negativo ma mi pare che crozza ha indovinato esattamente come stanno le cose.

bruno bassi ex iscritto dissidente 06.12.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà anche così ... Di fatto però io non esprimo alcuna preferenza perché non riesco a trovare i "meno peggio". Ho una gran paura che i vecchi marpioni del parlamento questi qui se li mangeranno a colazione !
Su una cosa concordo: non c'é nulla da ridere, anzi almeno per quanto riguarda la mia circoscrizione c'é solo da piangere !!!
Ad meliora ...

Enzo V., Reggio Emilia Commentatore certificato 06.12.12 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Crozza è solo un servo del potere, chissà quanti bei soldini si mette in tasca per sparare queste minchiate. Per carità, si fa satira su tutti e tutto, ma possibilmente dicendo la verità, cosa che stavolta lui non ha fatto perchè il compito della Tv (che lo paga profumatamente) è comunque quello di irretire i baluba che si bevono le stronzate dell'etere. Il Crozza comico mi piace, il Crozza politico no. Beppe Grillo mi piace sia come comico che come politico.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 06.12.12 18:43| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Effettivamente alcuni candidati delle "parlamentarie" 5 stelle sono davvero improponibili, ma il voto serve a questo,la democrazia è questa, vanno portati in Parlmennto gente per bene e possibilmente in gamba..Detto questo, la Meloni ha poco da ridere..il fatto stesso di essere iscritta al PDl e di esserne una rappresentante conosciutissima dovrebbe già di per se essere una vergogna, roba da non uscire di casa per almeno dieci anni....ma tant'è..le trasmissioni televisive come ballarò servono proprio a questo.. a legittimare e a rendere normali partiti politici che propongono e promulgano cose davvero vergonose...Il PDL in un Paese normale con un sistema di informazione serio nn dovrebbe ottenre manco 1% dei voti...Ci sarebbe parecchio da ridere o piangere (a secondo dei momenti) se il PDL fosse nato in un Paese di normale civiltà..Ma siamo in Italia il Paese dei balocchi..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 06.12.12 18:41| 
 |
Rispondi al commento

se Crozza non lo avesse "sottolineato" in pochi sarebbero andati a vedere i video...

mai di lunedì 06.12.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi voglio candidare, voglio anch'io mettere il filmatino dove spiego che sono sfigata e non ho niente e sono una qualunque, voglio anche io l'opportunità di beccarmi 11.000 eurozzi al mese per fare il bene dell'italia!

Tonina Sero 06.12.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo è un vero video da satira sembra una parodia ma è realtà.ed è stato girato con intenzioni serie
ed il candidato è stato pure eletto.
neanche a Cetto Laqualunque poteva mai venire in mente

http://www.youtube.com/watch?v=Ah5qsqcZgeY

alberto parboni arquati 06.12.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento

La satira politica deve prendere di mira i potenti, il potere ed i loro simboli, con tutti gli strumenti di cui dispone. E' una regola ferrea. E additare "personaggi", mai persone. Crozza dovrebbe saperlo e può naturalmente colpire Grillo in quanto "simbolo" e "personaggio chiave" del Movimento. Ridicolizzare, invece, semplici cittadini che in buona fede, e magari ingenuamente, si propongono coi mezzi che hanno e che non possono certo "rispondergli" ad armi pari, dimenticando che la nostra democrazia garantisce a TUTTI la possibilità di fare politica attiva e di candidarsi, è stato un grave errore. Forse preferisce la Meloni come statista? O forse era soltanto il compito che il suo "editore di riferimento" gli aveva assegnato? Il Nostro è bravo, ma stavolta ha toppato.



Per chi l'ha perso, ecco il risultato del sondaggio del La7-Otto e mezzo

Domanda:
Se ci si recasse domani alle urne per le Elezioni Politiche, lei voterebbe
per il Movimento 5 Stelle di Grillo?
Risposta:
Sì: 19%
Probabilmente, prenderei l'ipotesi in considerazione: 9%
No: 72%
Dati ripercentualizzati in assenza del non sa (18%)
Domanda:
Lei ritiene il Movimento 5 Stelle in grado di amministrare bene Città e
Regioni?
Risposta:
Sì: 49%
No: 39%
Non sa: 12%
Domanda:
Lei ritiene il Movimento 5 Stelle in grado di Governare bene il Paese?
Risposta:
Sì: 27%
No: 54%
Non sa: 19%

Alessandro Salvaneschi, Cave Commentatore certificato 06.12.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VE LO DO IO, IL VOTO TELEMATICO!!

Ricapitoliamo: dal 2005 sono fra MeetUp, blog, Liste anche se mi sono iscritto ufficialmente da non molto; due mesi or sono, mi è arrivata la richiesta di completare l'iscrizione con la copia della carta d'identità.

Ci provo due volte: la prima va buca, perché col PC faccio pena e sbaglio tutto; la seconda il sito mi segnala "tutto ok".

Attendo con ansia queste votazioni ma, diciamo tre settimane fa, mi arriva una e-m con la quale lo staff mi avverte, che la mia iscrizione è da perfezionare. Rispondo facendo presente che la copia del documento risultava trasmessa regolarmente, e che mi dicessero di che si trattava. Dopo una decina di giorni di silenzio, ho riscritto dicendo: "Questo vostro silenzio significa che tutto è stato chiarito, vero?".

Non avendo ottenuto ulteriore risposta, entro fiduciosamente alla ricerca dei candidati da votare e scopro che manca ancora la copia della mia C.I.. Ritento subito, ma dall'inizio delle votazioni l'inserimento di nuovi documenti è bloccato "perché si devono esaminare quelli appena giunti"; gli italiani devono stare paracadutandosi in massa nel Movimento, a decine di migliaia al giorno, perché anche in questi minuti (a votazioni di fatto terminate) l'inserimento è bloccato.

Ora, non sarò io, per così poco, a chiedere che tale selezione venga invalidata; ho fiducia che i candidati manterranno i loro profili sul sito, così da valutarli comunque prima del voto. Di più: che si facciano vedere in pubblico (con o senza Grillo), per rispondere alle nostre domande; o che - per far questo - almeno mantengano aperto un collegamento telematico con la base: così da valutarne, oltre che l'entusiasmo, anche le competenze e la chiarezza di idee.

Però confesso che, vista l'organizzazione dimostrata dal Movimento, per qualche attimo ho avuto nostalgia di Mastella...


Non ho potuto ne votare ne vedere i candidati della mia zona (sicuramente sbaglio qualcosa io) Ma ho visto pubblicato da altri qualche profilo di candidato nel movimento e concordo con quanto scritto in quest'articolo. Se si fosse candidato qualche "grosso" personaggio legato a lobby o in odore di vecchia politica il movimento avrebbe perso credibilità. Sicuramente gli eletti riusciranno a mantenere la dignità anche nel parlamento.

carlo f. Commentatore certificato 06.12.12 17:40| 
 |
Rispondi al commento

questo post NON è un'attacco al crozza
semplicemente provo gli stessi sentimenti guardando i candidati che non fanno ridere e neppure piangere
sono persone normali non abituate anche alle loro stesse telecamere che cercano di presentarsi magari aggiungendo,per chi è più bravo col montaggio qualche piccolo effetto grafico nulla di eclatate o egocentrico sia chiaro
è la cosidetta società civile che molti invocano ma che quando si presenta viene mortificata(vedesi video al riguardo di pubblico giornale,sole24 ore,e un programma rai sfigato che non ricordo)

mister g. Commentatore certificato 06.12.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento

più che l'attore sono quelli che scrivono i testi a scegliere il fumo per circonvenire gli incapaci.
E lì eravamo su rai3 ed avete visto come la rappresentante piddina rideva? Quella che è certa di stoppare l'evasione fiscale costringendo i pensionati ad usare la carta di credito sociale.
E sì perchè il PD lo sa chi che ad evadere il fisco, sono i pensionati, i lavoratori che quando gli si rompe il rubinetto di casa chiamano l'idraulico e gli danno 100 euri senza farsi fare la fattura, evadendo così 21 euri di IVA è sì, è, perchè quando tu hai la disgrazia di riparare qualcosa nella tua casa che ti dà un reddito annuo, mica puoi sottrarre il costo della disgrazia da quel reddito.
Comunque l'amico crozza mi ha promesso che venerdì su la7 che è ora la più evoluta, parlerà dei video dei candidati del pdl, con scillipoti, emilio, dell'utri, capezzolon, etcc..

fracatz 06.12.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento

hai visto male, perché io un attimo dopo la tua protesta, sono andato su youtube digitando "parlamentarie" ed il primo che è apparso parlava stando seduto sul wc e proponeva di abolire la pasta e varie ...., il secondo era travestito da Guy Fawkes con un cappuccio in testa da KKK che straparlava sottotono come se fosse un cospiratore da operetta.
e via dicendo.
Purtroppo questa è anche l'altra faccia dell'Italia
Giolitti disse : governare gli italiani non è difficile, è inutile

alberto parboni arquati 06.12.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Criticano, criticano il nostro sistema di voto. Antidemocratico, ridicolo, fatto di persone strane ... e poi loro con il porcellum non si presentano nemmeno ad un elettore, no, mi sbaglio, si presentano ossequiosamente al loro capo.

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 06.12.12 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Gran bel post. Ben Fatto!

W il M5S!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 06.12.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Eraldo Isidori, onorevole della Lega Nord, intervento alla Camera.

https://www.youtube.com/watch?v=T0JOCWlh9F8

Questo si che è un parlamentare con i controfiocchi. Mi dispiace ma le ragazze e i ragazzi del M5S non possono competere con questa classe e con questa verve, lasciate stare, non provateci nemmeno ...

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 06.12.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Su dai, e' giusto che un comico faccia un po' di satira sugli aspetti deboli del Movimento.
Crozza ha sempre ridicolizzato tutte le porcate dei Partiti.
La merda che la nostra classe dirigente crea e' talmente grande che in confronto i problemi del M5S sembrano granelli di sabbia nel deserto.Quindi non esiste alcun problema. ;)

Al. P. Commentatore certificato 06.12.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento

1) Non sono affatto sicuro che uno che è vissuto "magnando" con la (cosiddetta) satira italica in RAI, La7 e Mediaset, possa votare nel "segreto delle urne" per il movimento di un "espulso dagli schermi TV" fin dagli anni '80/'90 ...
2) Io invece lo voterò... perchè giudico punto fondamentale "l' abbattimento dei redditi da kasta" ... però non sono iscritto per ora al M5S, MA POSSO almeno vedere i candidati e i loro curricula ...???

ayeye brazov () Commentatore certificato 06.12.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi,Crozza fa il suo mestiere e l'autoironia è indice di intelligenza, quindi facciamoci una risata e passiamo ad altro! Quello che è grave, invece, è che a Ballarò si è detto che i futuri eletti 5S in parlamento cederanno a Grillo ( alui personalmente!) le somme che eccedono i famosi 5000 euro stabiliti come tetto massimo ai compensi. Questo è il messaggio che è passato. Beppe, vuoi chiarire a noi comuni mortali, oppure qualcuno mi dà un link per capire meglio e prepararmi alle inevitabili critiche che pioveranno al M5S dopo quella puntata?
Un'ultima cosa: VOTATE GENTE TOSTA, TOSTISSIMA. M5S sempre.

marta,firenze 06.12.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

A mio parere questo post è sbagliato. Le critiche scherzose bisogna saperle accettare.

In ogni caso fasi vedere infastiditi dalle battute di un comico E' UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE PERDENTE !

La risposta giusta a Crozza sarebbe stata" è vero, a volte forse i candidati sono un po "veraci" ma preferivate forse mettessero una calza sulla telecamera ?"

Adriano 06.12.12 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amo le facce "da tutti i giorni" dei candidati del #M5S

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 06.12.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento

condivido in pieno...

sulla questione Crozza,una cosa la devo dire...

è vero che Crozza fa' satira e ha difeso Grillo,anzi si è professato elettore del M5S..

ma' è anche vero che lavora per RAI 3...PD...

e su LA 7, che è PD 2...

ps.

"pecunia non olet" ....

anche Crozza deve campare...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 06.12.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuro che Crozza è un elettore del M5S, lo ha fatto capire in diverse occasioni. Questo non significa che non si possa fare un po' di ironia su Casaleggio, Grillo o su alcuni candidati effettivamente spassosi.
Io in questi giorni ho passato un bel po' di tempo ad ascoltarmeli e in mezzo ci ho trovato tre persone perbene che ho votato con immensa gioia.
Per la prima volta mi sono sentito coinvolto, e, qualche sano rallentamento della rete ogni tanto mi ricordava anche che siamo in tanti.
Quindi W il M5S e W Crozza!

Marco Billa, Bergamo Commentatore certificato 06.12.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
non sono del tutto in linea con questo post. Alcuni video sono effettivamente molto ridicoli e maldestri, proprio perché provengono da gente comune e non da politici di professione.
E' però anche vero che, consapevoli di ciò, molti di loro avrebbero potuto evitare di farsi intervistare o di parlare del più e del meno di fronte ad una telecamera.
Io ad esempio ho preferito non inserire nessuna intervista pre-confezionata, ma mettere dei video e delle foto di alcune manifestazioni, proteste o azioni fatte sul territorio che mi sono sembrate molto più esplicite e sensate di qualsiasi intervista ad hoc.
Crozza mi ha fatto molto ridere a Ballarò ed è ovvio che non c'è nessuno che difende i pinoli del pesto: la satira è esagerazione!
Quindi non prendiamocela ed andiamo avanti. I problemi seri, sono altri.

Mirella L. Commentatore certificato 06.12.12 16:53| 
 |
Rispondi al commento

...e meno male che Crozza è "amico" di Grillo!
..cmq la Sua satira politica colpisce tutti indistintamente quindi ci sta pure che il M5S si "becchi" qualcosa. Non ho visto la trasmissione ma dal video visionato ho intravisto le facce "boriose" di quelle "gallinelle" della Meloni e quell'altra del Pd che non so nemmeno come si chiama. Ma chi sono? che fanno? da quale zoo sono scappate?. Non immaginano nemmeno un po' della "tsunami elettorale" che sta per arrivare. A casa tutti!!
forza M5S

michele p., venosa Commentatore certificato 06.12.12 16:39| 
 |
Rispondi al commento

lunedì ho letto i curriculum dei candidati della mia regione e poi ho votato
ho votato 3 persone che non hanno la parlantina del politico italico e questo è quello che conta.
non siate permalosi per Crozza...è dalla nostra parte, la sua è sana satira...

cimbro mancino Commentatore certificato 06.12.12 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Guardate qui la controinformazione all'opera:
http://notizie.tiscali.it/videonews/143370/Politica/

Ma la cosa più spaventosa è l'ignoranza di alcuni commenti che vengono dati sotto al video, dai clienti di Tiscali. Più li leggo e più penso che c'è ancora gente che questa crisi se la merita (se è disposto a votare chi l'ha creata!)

Da notare che Tiscali è la stessa che un mese fa mise online un sondaggio sul Movimento 5 stelle, clamorosamente fallato dalla redazione che aggiunse 1600 voti a sfavore in 3 secondi (con un update su database, per intenderci, non era nulla di umanamente possibile).

Barbara B. Commentatore certificato 06.12.12 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Beati voi che riuscite a vedere i curriculum dei candidati. Io è la seconda volta che mi inscrivo al m5s. La prima volta è stato appena è stata data la possibità di iscriversi al movimento, la seconda è stato pochi giorni fa, ma ne prima ne adesso sono MAI riuscito a loggarmi nel sito del m5s che mi ha sempre dato messaggi di errore relativi a username o pswd errati (ma non è vero). ad oggi mi trovo impossibilitato a votare ed a sostenere il m5s. Qualcuno può aiutarmi x favore ?

alex 06.12.12 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri ho votato e sono contento di averlo fatto, ho visto delle facce note, gente che in questi anni ha fatto attivismo nel M5S, credo che molti ci stiano mettendo il cuore e non vadano ridicolizzati, semmai li si può criticare nel merito! In bocca al lupo

massimo b. Commentatore certificato 06.12.12 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Tutti quanti stanno cercando di screditare M5S ma non riusciranno a fare una beneamata minc..a. Per Crozza che dire...beh, è invidioso di Grillo

Franco R. Commentatore certificato 06.12.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione. Ho votato tre donne del mio collegio basandomi sui curriculum e sui video proposti. Tutto molto serio e autenticamente nuovo. Che poi Crozza sia esilarante in una sequenza alla Fregoli di personaggi tanto comici quanto improbabili non ha nessuna importanza. E' il suo lavoro. Il problema sono le falsità sul Movimento ripetute all'infinito da tutti i media perchè si trasformino in finte verità.

paolo b., roma Commentatore certificato 06.12.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Al di la' delle ironie di Crozza credo che alcuni miglioramenti vadano apportati:


-miglioramenti a livello di strutture in rete e di organizzazione ,ad es .:
la proprietà del movimento che non potrà essere in futuro solo tua e di Casaleggio, ma dovrebbe essere, ceduta a tutto il movimento con delega ad un gruppo di garanti e gruppi di lavoro con competenze organizzative, votati dagli iscritti.
-superare la carenza di strutture adeguate degli spazi di rete e di partecipazione
dovuto alla mancanza di una efficiente organizzazione interna, con la possibilità della elezione di un gruppo di coordinatori in grado di raccogliere le proposte in maniera più efficiente e produttiva con FORUM DECENTE dotato di una piattaforma si voto, un BLOG per i dibattiti funzionale mancando ancora amministratori e punti di riferimento, con voci –categorie generali ( proposte economiche , sociali, politiche , culturali ecc e sottovoci) , separandole da quelle locali.

-L’ampliamento già per altro in atto nelle amministrazioni locali (vedi Pizzaroti) delle strutture e luoghi di incontro diretto fuori dalla rete sia tra gli iscritti che con i cittadini.
-la possibilità di deroga ai due mandati sulla base della meritocrazia
quando ad es. i cittadini riterranno a maggioranza di dare un altro mandato a coloro che abbiano governato bene ed ottenuto risultati positivi e verificati.
-Soprattutto introdurre il criterio della competenza sia a livello delle candidature , sia nelle proposte di governo.
(ad es se si decide una riforma della scuola dovrebbero essere i cittadini insegnanti studenti maggiorenni, genitori rappresentanti nelle scuole e presidi a fare le proposte poi discusse e migliorate da tutti e tra le quali scegliere col voto la migliore.
-Manca inoltre un Giornale ed una radio del M5s per fare controinformazione.
C’è poi il problema immediato di cercare alleanze su obiettivi comuni in parlamento con le forze più oneste e disponibili a farlo .

Controcorrente 06.12.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento

ANDATEVI A LEGGERE SU "DAGO" LA LISTA DEI SUPPORTER DEL BANANAPSICONANA. LA7 E'IN VENDITA E CROZZA SI DEVE ADEGUARE!!!!!!
CIAO

EUGENIO A., genova Commentatore certificato 06.12.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

è satira, va bene così!!!

andrea asoni Commentatore certificato 06.12.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Volete farvi du' risate? ...Leggetevi il curriculum di Silvio Berlusconi, scritto nel 1977: http://goo.gl/ZnKsK

Se all'epoca fossero esistite le web-cam, oggi a Striscia la Notizia ci sarebbe da sbudellarsi dal ridere, altro che Crozza!

E, detto per inciso, non vi fa ridere il curriculum della Fornero in proporzione con il nulla che ha realizzato in questi mesi?

Alberto P. Commentatore certificato 06.12.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

neanche io ho visto nessun venditore di pesto o cose simili; perlatro il venditore di pesto a mio avviso ha assia più dignità di quelle facce da .... che ci propina la tv quotidianamente...
Ho visto invece gente giovane, con tanta voglia di fare, con forse un po' ingenua in quanto priva di esperienza (come è giusto che sia...) ma anche onesta e non corrotta da decenni di inciuci politici.... non ho votato alle parlamentarie ma sicuramente voterò alle politiche.... evviva l'antipolitica se è questa.

gianluca lorenzi, bologna Commentatore certificato 06.12.12 16:11| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

E con oggi ho terminato di votare.

Come unica critica che posso esprimere, molti candidati non hanno messo nemmeno un video su youtube, il che è grave per un movimento che si sviluppa su internet. Alcuni nemmeno la propria foto. Queste persone sono state scartate a priori, in quanto se devo eleggere il mio rappresentante e non lo conosco, l'impressione visiva è fondamentale.

Per il resto tutto ok, attendiamo i risultati!

SimoMas 06.12.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma dai non prendiamocela così tanto. Crozza è un grande comico e di solito non risparmia mai nessuno nei suoi numeri. Anche io ho visto molti video di gente che si è candidata alle primarie e non c'èra nessun difensore di pesti liguri, bensì persone che con volontà e spirito di sacrificio sono disposte a mettersi in gioco per cambiare le cose. Alcun erano ingenui, altri immaturi, ma per la maggior parte son tutte persone di buona volontà e piene di speranza. Son convinto che anche Crozza pensa che le "parlamentarie" che sta facendo il M5S siano serie e importanti per la selezione dei candidati in parlamento. Soltanto che è un comico, e come tutti i comici ci scherza su. Non ci trovo nulla di strano, nè di offensivo in quel che ha detto Crozza.

Gaspare M. Commentatore certificato 06.12.12 16:03| 
 |
Rispondi al commento

mi sono preso ben 3 giorni di tempo per ponderare bene su chi far cadere le mie scelte (e ringrazio lo staff per avermi mandato un email esortandomi a non dimenticare di votare :D).

ho appena concluso le mie votazioni e ne sono felice. l'ironia di crozza è davvero fuori luogo e di pessimo gusto: c'erano laureati, persone competenti in diversi settori, che hanno fatto volontariato civile e sono al servizio del MoVimento da diversi anni.

ma soprattutto ho visto video, letto curricula e apprezzato le idee di PERSONE NORMALI. forse è proprio questo il quid rivoluzionario, la NORMALITA' del cittadino comune, la normalità che un politculo del cazzo non potrà mai comprendere dall'alto dei suoi 12 mila euro netti al mese, dei suoi agi e privilegi.

un politico deve avere due caratteristiche fondamentali: ONESTA' e ZERO CONFLITTI D'INTERESSE. io ho avuto la netta sensazione che i candati 5 stelle di queste due qualità ne avessero da vendere!!

Simone90 P. Commentatore certificato 06.12.12 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Il sig. crozza ha perso 10.000 punti. Ridicolo e faziosamente gratuito nel cercare a tutti i costi di danneggiare il profilo del mov5stelle. E' evidente che deve sottostare ai padroni della rete dove gli concedono lo spazio per l'avanspettacolo. Caro sig Crozza, mai in vita mia ho mandato cosi' di cuore a fanculo qualcuno: fanculo !!!

mario bottoni 06.12.12 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se tutto va bene non li vedremo più!

Antonello Puggioni, Sennori Commentatore certificato 06.12.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

al di la di crozza,

le persone che ho potuto visionare e scegliere nella mia circoscrizione (EmiliaRomagna) , sembrano quasi tutte brave persone, mi hanno dato fiducia, ho dovuto sceglierne solo tre, la mia preferenza è state per donne, soprattutto quelle con meno privilegi in questa società, una disoccupata, un insegnante precario ..

mi è piaciuto votare, sono anche grato al M5S per avermi dato la possibilità di essere in prima linea per le scelte importanti del mio paese !

.. non leggo il futuro, non so che cosa potrà accadere, ma so di aver potuto, per la prima volta nella mia vita , esprimere un giudizio pieno di speranze, so di aver fatto qualcosa di buono per me e il mio paese !

Roberto B. Commentatore certificato 06.12.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Ormai devono riuscire in qualunque modo a infangare il movimento è veramente palese,chi è dotato di un pò di materia grigia capisce bene che tutti questi attacchi hanno solo un motivo: cercare di screditare in modo irrimediabile il m5s,se avete notato la tv sta bombardando le persone sempre con i soliti argomenti,primarie e ritorno in campo del cav , da li non se ne esce.
dobbiamo dare una svolta a questa nazione,una vera e propria scossa,se dipendesse da me come prima cosa per dare un segno di cambiamento liberalizzerei la prostituzione,perchè è troppo ipocrita dire che non è legale e lasciare in strada delle donne che tra l'altro sono costrette dai loro aguzzini,prenderei il modello olandese,prostituzione controllata e regolamentata,e avremo un sacco di entrate erariali in più.stesso discorso per la cannabis,modello olandese,coffee shop ne guadagneremo in tasse e turismo e anche la criminalità organizzata piangerebbe non è possibile nel 2012 leggere la legge fini giovanardi,roba da manicomio.
saluti

andrea 06.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

SE LA LEGGE è + UGUALE X GLI ALTRI , DEVE ESSERE DIVERSA X NOI M5S.
Dopo aver visto che la sorella di Cancelleri è candidata M5S, in Sicilia, x le prossime politiche, ripubblico la mia proposta da inserire nel NON STATUTO.
LEGGE DEL PARENTADO.
Articolo 1.
NON PUO’ ESSERE CANDIDATO/A NESSUN PARENTE , FINO AL 3° GRADO, DI PERSONA, ELETTA E IN CARICA IN UNA QUALSIASI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA O DI GOVERNO
.
Articolo 2
NON PUO’ ESSERE NOMINATO “ PORTABORSE” DI DEPUTA/O O SENATRICE /E DEL M5S, NESSUN PARENTE , FINO AL 3° GRADO, DI PERSONA ELETTA E IN CARICA IN UNA QUALSIASI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA O DI GOVERNO
Articolo 3.
NON PUO’ ESSERE NOMINATO MEMBRO DI Cd A DI QUALSIVOGLIA SOCIETA’ PARTECIPATA, DI AMMINISTRAZIONI PUBBLICCHE, NESSUN PARENTE , FINO AL 3° GRADO, DI PERSONA ELETTA E IN CARICA IN UNA QUALSIASI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA O DI GOVERNO
.
Articolo 4
NON PUO’ ESSERE ASSUNTO IN QUALSIVOGLIA AMMINISTRAZIONE O SOCIETA’ PARTECIPATA, DI AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, NESSUN PARENTE , FINO AL 3° GRADO DI PERSONA ELETTA E IN CARICA IN UNA QUALSIASI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA O DI GOVERNO
.
CHE IL PARENTADO DI ELETTI M5S , LI STRAMALEDICANO, SICURI DI NON TROVARE MANGIATOIE D’APPOGGIO.
GB


SE LA LEGGE è + UGUALE X GLI ALTRI X NOI DEVE ESSERE + DIVERSA.
SE I VARI PARENTI DEGLI ELETTI, HANNO BUONE IDEE , USINO LA RETE X FARLE ARRIVARE AI NS PORTAVOCE. NON SERVE CHE SIANO ELETTI. SAREBBE SOLO UN SEGNO CHE SI è UGUALI AI CASTRONARI DELLA VECCHIA CASTA E MOLTO POCO CASTI.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 06.12.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento

ZICHICHI, AFFILIATO PDL,
IL FISICO TROMBONE CON I LUSTRINI SEMPRE IN TV TRASH,
ASSESSORE AI BENI CULTURALI DI CROCETTA, IN SICILIA
+ S_POLITICO CHE FISICO.
Il premio Nobel Hans Bethe avrebbe detto di Zichichi:
«ottimo organizzatore, mediocre fisico».

NON CREDE ALL’EVOLUZIONE IN BIOLOGIA, DA COMPLETO IGNORANTE,
MA AI SANTI , POLITICI COME ANDREOTTI,
HA SCRITTO UN LIBRO SU GALILEO, DOVE
DA WIKIPEDIA:

+ CHE ALLA RICERCA TEORICA SI è DEDICATO ALLA RICERCA DI FONDI,
PRESSO I SUOI PADRINI POLITICI X MEGA PROGETTI ASSURDI ED IDIOTI.

ORA VORREBBE LE CENTRALI NUCLEARI IN SICILIA.
MA CHE SE LE FICCHI NEL NEUTRINO.

MADAGAMADA

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 06.12.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento

A rigor mortis ma ancora te vedi Crozza? beato te che ancora vivi nel paese delle meraviglie. Noi ormai l'idea ce la simm fatt e tutto il resto è noia.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 06.12.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Un post cosi pesante lì avrei visto bene tra le labbra di un Brunetta qualsiasi. Che puzza di serietà, c'è aria di potere??? E tu Beppe, perchè hai deciso di pubblicarlo, tra i tanti che ricevi?

ivan lugas 06.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Vedendo alcuni video mi sono un po' vergognato. Lo devo ammettere, prima di tutto a me stesso. Poi però ho pensato che finalmente la gente può scegliersi il proprio candidato e quindi esserne responsabile. Nella società c'è gente onesta e meno onesta. Noi siamo una "piccola" società e confido che le varie mamme con bambini minorenni al seguito, analfabeti vari in cerca di una ricca poltrona, saranno scartati a fronte di una classe politica che faccia davvero gli interessi della comunità. Se falliamo è finita. Sul serio.

Alessio N., Tavullia Commentatore certificato 06.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Crozza mi ha profondamente deluso, fare un commento sarcastico su persone normali facenti parte della nostra società martoriata da una vergognosa classe politica è come sparare ad una persona indifesa. Diffido tutti quanti a seguire programmi televisivi, sono tutti pronti a diffondere notizie false sul Movimento 5 stelle, discorsi conditi dal distorsioni surreali della realtà. Ma ci credono tutti così cretini?

Andrea Reverberi 06.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

capisco crozza che deve colpire tutti, in fondo qualche filmato su 1400 un po "simpatico" c'è, va detto, ma quello che fa arrabbiare non è crozza se prende spunto per qualche battuta ma sono i tg che spacciono la notizia come se quei 10 filmati rappresentassero tutti i 1400 candidati, ma lo sappiamo loro fanno disinformazione e ormai minzolini a confronto degli altri, bianca berlinguer in testa è un dilettante.

cristian l. Commentatore certificato 06.12.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

2) aspetto molto più importante, e la prima volta che abbiamo lo strumento per scegliere veramente. Una vera RIVOLUZIONE democratica.

In estrema sintesi, Crozza mi hai deluso...

Bruno Z. 06.12.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me Crozza non dispiace e l'ho sempre seguito. Ha un modo di fare satira molto pungente che enfatizza parecchio le lacune dello stato.
Per quanto riguarda l'episodio in particolare (satira sulle perlamentarie) sarebbe stato meglio da parte sua, oltre ad enfatizzare l'impaccio,sacrosanto, dei vari candidati, enfatizzare in modo particolare alcuni aspetti FONDAMENTALI:
1) nessuno di tutti i vari candidati aveva alle spalle un esperto di comunicazione strapagato dai finanziamenti pubblici come e successo ad esempio a Renzi.... Semplicemente perché non avevano soldi a disposizione e non dovevano pitturare d'oro un mucchio di fregnacce

Bruno Z. 06.12.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

...per essere un "amico" di Beppe ..il caro Crozza poteva anche risparmiarsela. Comunque la satira politica di Crozza colpisce tutti indistintamente quindi ci sta pure che il M5S si "becchi" qualcosa. Non ho visto la trasmissione ma ho visto il filmato su you tube. La cosa piu' antipatica sono state le risatine di quelle 2 stron....della Meloni e della rappresentante del PD. Sedute li' con un fare "borioso". Ma chi sono? da dove vengono? da quale zoo sono scappate?.
ciao a tutti.
Forza M5S

michele p., venosa Commentatore certificato 06.12.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

hei bell'articolo...ieri navigavo nel blog dando uno sguardo al passato e a tutte le piccole battaglie vinte perse pareggiate. Senza voler compiacere ne abbiamo fatta di strada e se ne sono raggiunti di obbiettivi. Mi rendo conto ora di quanto è importante raggiungere risultati concreti. Certo più si entra nelle stanze dei bottoni più la realtà sembra essere lontana ed estremamente complessa. Più il MoVimento5telle cresce più sembra difficile Guidarlo...ecco ho avuto l'impressione che i piccoli e i grandi obbiettivi rappresentano una sorta di bussola su cui fare affidamento. Ormai siamo in ballo dentro l'arena dove tutto è possibile, il filo rosso degl'obbiettivi ci aiuta a districarci in questo labirinto. Un grande abbraccio a tutti e mantenete fede agli obbiettivi. Grazie

Tiziano Parpaglioni 06.12.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Bell'intervento... ma a costo di ripetermi: Crozza fa il comicio ed è pure bravo... Ridiamo di gusto alle sue battute e dimostriamo sane dosi di massiccia autoironia...
Forse non è chiaro... ma la vertità è che abbiamo già vinto!
#sapevatelo!

Reve ng Commentatore certificato 06.12.12 12:56| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crozza ha ironizzato sui video di presentazione dei candidati facendo passare una immagine degli stessi nel complesso da "Armata Brancaleone".
Ho visto diversi di questi video e ho immaginato al loro posto quanti furono proposti in Parlamento negli primi anni di vita della nostra Repubblica.Come allora,accanto a personaggi di enorme levatura morale, storica, filosofica, economica sedevano su quelle poltrone semplici operai,contadini,artigiani spesso semianalfabeti.In altri termini l'Italia vera;l'Italia della fame e della distruzione successiva ad una guerra che solo in pochi hanno voluto ma che tutti hanno subito.
Quella Italia che ha saputo rialzarsi e a costruire quel miracolo i cui effetti straordinari rischiamo di perdere ogni anno che passa.


simenon 06.12.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Le ridicole primarìe del centro sinistra delle quali si è straparlato dimenticando i numeri che attestano l'immobilismo elettorale dei votanti del centro sinistra.Infatti i votanti sono numericamente uguali alle passate primarie se non si vuol credere alle Iene o a Striscia la Notizia, non ricordo bene, i quali affermano di essersi messi in fila e di aver fatto votare la stessa persona tre o quattro volte. SE TANTO MI DA TANTO povera Italia

egeria benvenuti 06.12.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me non è piaciuto il pezzo di Crozza ma lasciamo che la satira dica quello che vuole.
Noto come il sistema stia cercando di screditare il Movimento, e Crozza nel sistema ci mangia, e pure bene.

POPULATION BOMB 06.12.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

oltre a Ballarò ho visto anche coffee break il 6.12.12 dove Vaime sfotte le parlamentarie del M5S non rendendosi conto che in questo modo sfotte il popolo italiano che cerca di eleggere i propri rappresentanti che somiglino al popolo italiano e che cercheranno, anche sbagliando, di sradicare i PRIVILEGI di tutti quelli che se ne nutrono tipo grande abbuffata per cui la parola PRIVILEGIO diventa PREDAZIONE.

egeria benvenuti 06.12.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro team,
ho ricevuto la vostra email per votare, sono entrato e mi dice che devo votare in Abruzzo, ma io sono siciliano.... normale o il mio voto e' usato impropriamente??
attendo una risposta, spero entro otto ore o saro' impossibilitato ad esprimere la mia preferenza
grazie

angelo 68, london Commentatore certificato 06.12.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori