Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I consolati contro il MoVimento 5 Stelle


firma_.jpg
Non bastano le leggi porcellum. Ora anche i consolati cercano di ostacolare la presentazione delle liste del MoVimento 5 Stelle. Oggi a Matteo Salani è stato impedito di autenticare la propria firma in consolato (essenziale per poter accettare la candidatura): il Consolato Generale d’Italia di Lugano da parte del Viceconsole dott.ssa Rossi che ha detto di non aver ricevuto indicazioni da parte del Ministero per farlo. E’ stato costretto a venire in Italia per farlo al comune di origine.

Ps: Matteo Salani non è potuto venire in italia stamani per via della neve, ma fortunatamente dopo la pubblicazione di questo post il consolato lo ha chiamato e ha potuto firmare. La forza della rete.

14 Dic 2012, 09:25 | Scrivi | Commenti (115) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Anche io confermo che al Consolato di Sydney non hanno idea di questa raccolta firme.
Mi hanno detto che la segreteria del partito dovrebbe contattarli (immagino il m5s non abbia una segreteria di partito, ma atteniamoci al vocabolario classico).
Nel caso servisse a qualcuno, il loro numero è +6193927900.

Siamo in 2 e al momento queste sono 2 firme in meno.

Grazie,
Fabrizio

Fabrizio Boldi 17.12.12 03:40| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno può aiutarmi ad individuare la postazione del banchetto per la firma a Enna citta?
Grazie
Vincere e vinceremo

donato giannotti 15.12.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi aiuta ad individuare la via/piazza dove sarà posizionato il banchetto per la firma a Enna città?
Grazie

donato giannotti, enna Commentatore certificato 15.12.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma si può firmare anche dall'estero? io vivo in Malesia posso firmare all'ambasciata? Scusate ma sono stato in viaggio per lavoro e non ho avuto tempo per informarmi

Leonardo guerrini 15.12.12 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono stanco della politica. Solo parlare dei solito soggetti preistorici che occupano da 40 anni le poltrone al governo , alle regioni, ai posti di manager
strapagati. Sono un disoccupato , ho perduto il lavoro il 21,11,2011, a causa di un grave incidente subito nel aprile 2010, ho 54 anni, sono un tecnico informatico, ho inviato curriculum a centinaia di aziende
disposto ad accettare qualsiasi tipo di mansione, ma non si è fatto vivo nessuno.
Ho un mutuo da pagare e mia moglie casalinga.
Si continua a parlare il politichese, decreti, proposte, etc.. etc.. Sono consapevoli che nel prossimo avvenire 2013,2014 ci saranno centinaia di suicidi e di rivolte più tosto che impiccarmi mi aggregherei ad un movimento che si ribella scendendo in piazza a fare la rivoluzione.
Basta leggere giornali, guardare TV, leggere libri scritti da chi è padrone dell'Italia e tiranno degli italiani.
Sono alla ricerca di un movimento che non facci solo comici e continua con la stessa retorica sui politici attualmente in circolazione, ma che si scenda in strada e si formino dei cortei come negli anni 60 .
Ora mi sto preoccupando non ho più la possibilità di pagare il mutuo, mi hanno messo una seconda ipoteca sulla casa, Equitalia mi chiede milioni di cartelle esattoriali sulla base dei redditi non congrui al redditometro, per mangiare io e mia moglie ci arrangiamo, ci stia vendendo tutto quello che vendibile appetibile, oggetti, anelli fedi, chitarra, tutto a prezzo di realizzo. questa e solo una parte della mia storia .
PS : sono invalido civile 65% con la prospettiva di aggravamento , la depressione si fa sentire sono sotto cura da una Psichiatra del F.B. Fratelli
cosa ne pensate ? Cosa fareste al posto mio? attendo una risposta e la seguirò alla lettera. Vincenzo

Vincenzo Sciarra 15.12.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI RACCOLTA FIRME IN EUROPA E HANNO VOGLIA DI AIUTARE:

Seguite www.movimentocinquestelle.eu o scrivete a:
massimiliano.gambardella@gmail.com e francesco.attademo@gmail.com

Seguiteci su http://www.meetup.com/meetupeuropa/
e oggi e domani su twitter con l'hashtag #meetupdayszurigo

Giuliano Caponi, Izmir Commentatore certificato 15.12.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento

se non vi faranno partecipare al voto sarà instaurata una dittatura e, considerato quello che leggiamo nei giornali tutti i giorni, sarà una dittatura criminale.

luciano pasinetti Commentatore certificato 15.12.12 15:13| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SEI L'UNICO!!!

GASTONE TABARONI 15.12.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Per amore di verita ed offrire un quadro completo vi riporto che non tutti i consolati hanno dato prova di una certa mancanza di reattivita'. So per certo che a Mosca ad esempio non ci sono stahti problemi. Inoltre quale attivista coinvolto nella raccolta firme a sostegno dei candidati in circoscrizione estero mi sono recato a Ginevra al Consolato. Non mi hanno fatto attendere un minuto, sia gli impiegati amministrativi che il console stesso si sono mostrati disponibili ad aiutare e loro stessi hanno fatto intendere che se fossi stato io candidato erano pronti a reagire immediatamente per validare l'eventuale accettazione di candidatura. Abbiamo letto la legge assieme per chiarire eventuali cavilli e dubbi e poi hanno garantito l'apertura del consolato alla raccolta delle firme da subito. Paradossalmente ora siamo noi in difetto poiche' i moduli da firmare devono essere depositati in ogni sede consolare da noi ed ancora non li abbiamo in mano. Non per nostra negligenza ma ovviamente perche' occorre avere tutte le adesioni alle candidature prima... Quindi ogni sede consolare e' a se stante e mi pare forse un po spinto scrivere "i consolati contro il movimento". Vi prego andate sul meetup amici di grillo ginevra-babeuf e prendete informazioni su quando e dove firmare se risiedete a Ginevra. E iscrivetevi con noi per dare una mano al movimento nel cantone. Ci sono 100000 elettori che aspettano di entrare con noi in questa bella avventura!!!
http://www.meetup.com/Amici-di-beppe-grillo-Ginevra-Babeuf/

Domenico Migliorini (mimmolimmo), Ginevra Commentatore certificato 15.12.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Vi lancio un'idea per la raccolta delle firme.
Non conosco il regolamento per la raccolta delle firme per le elezioni, ma vi ricordo che in Italia ha validità legale la firma digitale ed è opponibile a terzi, ovvero ha la stessa validità di una firma autenticata ma ha il vantaggio che il documento può essere firmato su un pc.
Molti professionisti e titolari di aziende sono già dotati dei dispositivi di firma.
Qualche esperto può verificare l'idoneità di questa procedura riferita alla raccolta firme?

Raffaele M. 15.12.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Scusate avrei bisogno di aiuto!
Prima di tutto ringrazio chi ha postato gli indirizzi dei banchtti.
https://maps.google.it/maps/ms?msid=203268937918252385087.0004d0d2c28ba705d79c6&msa=0
Molto utile.
Ancor di più se fosse messo meglio in risalto.

Io desidero andare a firmare.
Sono residente a Milano ma il 21 parto e vado in Umbria. Forse potrò andare a Terni, tempo permettendo visto che dista 70 km da dove sarò.

Ho due domande:
La prima potrebbe essere scontata ma per sicurezza la chiedo, posso firmare ovunque vengano raccolte firme?

Quali alternative ci sono ai banchetti?

Spero che si riescano a creare più punti raccolta.

E ringraziamoli quando andiamo a firmare: i certificatori sono degli eroi, con sto tempo.


Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.12.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento


I Banchetti per la raccolta firme del Firma Day


https://maps.google.it/maps/ms?msid=203268937918252385087.0004d0d2c28ba705d79c6&msa=0

Roberto B. Commentatore certificato 15.12.12 08:24| 
 |
Rispondi al commento

--- IMPORTANTE PER BEPPE E LO STAFF ---

NOI CANDIDATI DELLE SEZIONI ESTERE SIAMO IN ENORME DIFFICOLTA', DOBBIAMO ORGANIZZARCI SU TRE CONTINENTI... CI SERVONO INFORMAZIONI SU COME DEVONO ESSERE RACCOLTE LE FIRME! ...CHE DOC SERVONO, QUALI MODALITA' ADOTTARE!

SAPPIAMO CHE AVETE MOLTE COSE DA FARE MA RICORDATEVI DI NOI!
FATECI SAPERE, GRAZIE.


ps polemico 1:
Certo che se invece di un piccolo staff privato ci fossimo dotati di una struttura un po' piu' articolata, non dico una anacronistica segreteria di partito per carita', ma una struttura di rete come la predichiamo da anni... eh Beppe!
ps polemico 2:
Certo che se invece di sta carretta di sito che si incricca ogni 3x2 ci fosse stato uno spazio web serio, eh Casaleggio!

NON TUTTI QUELLI CHE CRITICANO QUESTA STRANA ARCHITETTURA INTERNA LO FANNO PER REMARE CONTRO, LO HAI DETTO TU, BEPPE: "DATECI UNA MANO A ME E CASAALEGGIO."
...giusto, MA VOI LASCIATEVI AIUTARE PERO'!!! Ascoltate pure, non offendetevi e basta.
Grazie.

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 15.12.12 03:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Driiiiiiiin, sveglia! Che spettacolo, sono costretti.

andrea s. Commentatore certificato 15.12.12 01:09| 
 |
Rispondi al commento

ecco un altro raccomandato o nepotismo che non sa cosa sia il rispetto per gli italiani ma obbedisce solo al tutore di turno. basta con i buoni a nulla messi in quel posto chissa da chì e senza nessun merito o concorso

gerardo rega 15.12.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento


DIECI MILIONI DI EURO REGALATI A RADIO RADICALE

Tagliano posti letto, non versano lo stipendio ai dipendenti pubblici, chiudono ospedali, tagliano la sanità e poi hanno i saldi da dare a quei imbecilli della radio radicale. Non è forse il tempo di andare a Montecitorio e al Parlamento con i forconi ? quand'è che questo "meraviglioso popolo italiano" si svegli?Il Parlamento «regala» 10 milioni a Pannella
di Danilo Quinto


Mentre a tutti si chiedono sacrifici e si tagliano servizi, nella Legge di stabilità è stato reintrodotto il contributo a Radio Radicale, considerato "esigenza indifferibile", malgrado il servizio pubblico offerto dalla radio di Pannella sia un doppione rispetto a Rai Parlamento. E' dal 1990 che Radio Radicale si mantiene con i soldi pubblici.

biagio s. alesci 14.12.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Comunque ragazzi andiamo avanti così, l'ostruzionismo vergognoso che stanno facendo è un segno che si stanno cagando sotto, non molliamo e i risultati arriveranno, è una guerra!

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 14.12.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Anche qui al Consolato di Bahia la stessa cosa. L'impiegata Sr. Vera mi ha detto l'altri ieri che non sa nulla e chi il Console Onorario non ha lasciato diposizioni ( lui non c'e quasi mai) e pertanto mi dice che forse e' meglio che vado a Recife ( sono solo 1.200 km). Oggi ho cercato il Console ma nulla. Lunedi' torno la . CHE SCHIFO

pierluigi guerini 14.12.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Quindi io che vivo in francia poteeifirmare in consolato???? Altrimentii il 23 scendo in italia, non sara troppo tardi per firmare? Grazie se qualcuno mi risponde

Barbara bandini 14.12.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I consolati altro schifo! D'altronde sono politici e tanto basta! Qui a Dublino ci impedirono di certificare le firme x il secondo Vday, ma noi del meetup ed altri ci mettemmo lo stesso in strada ed informammo tutti i passanti italiani e stranieri di quello che accadeva in Italia e di quello che si stava tentando di fare!

Raffaele Castaldi 14.12.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

21 Dicembre dalle 15 alle 20, Piazza Gramsci
22 Dicembre dalle 15 alle 20, Logge del Papa
23 Dicembre dalle 10 alle 20, Viale Maccari

Questi sono i giorni e gli orari e i luoghi di dove saranno le postazioni per la raccolta firme a SIENA..E forse domani Grillo sarà a Siena...Mi raccomando segnatevi le date e portate a votare anche le vostre famiglie, magari informandole e rendendole consapevoli di ciò che fanno...Il M5S vuole le firme di chi è disposto a cambiare!!!

Alberto 14.12.12 21:51| 
 |
Rispondi al commento

qui dove si puo firmare

https://maps.google.it/maps/ms?msid=203268937918252385087.0004d0d2c28ba705d79c6&msa=0&ie=UTF8&t=m&ll=44.809118%2C9.801961&spn=15.173191%2C14.835856&source=embed

Sergio Molinari 14.12.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI GLI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO: http://www.movimentocinquestelle.eu/raccolta-firme/

Giuliana B. Commentatore certificato 14.12.12 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Simone Lolli comunque ripensando a quello che ti hanno detto oggi al Consolato c'e' da rimanere allibiti. Cioe' tu eri li per firmare ed autenticare la tua accettazione di candidatura, che poi va inviata in Italia. Non c'e' scritto da nessuna parte che per essere dei candidati, bisogna essere iscritti all'Aire. Il M5S ha questa regola, ma per lo stato italiano, anche un residente a Roma, potrebbe in teoria candidarsi nella circoscrizione estero. L'autentica del Consolato e' solo per certificare previa identificazione, che tu sei Simone Lolli.
Loro invece hanno confuso la tua accettazione di candidatura, con la sottoscrizione di una lista, che invece era il motivo per cui Ilaria Tassi era li, ed in quel caso, loro devono anche dichiarare (emettendo un certificato) che colui che sottoscirve una lista e' anche iscritto presso lo stesso Consolato.
Insomma in poche parole, non ci hanno capito una minchia. E questa e' Ambasciata principale del nostro paese negli Stati Uniti. Immaginatevi voi se in queste condizioni, possiamo raccogliere le firme. Dire che e' assurdo e' poco .....

segnalato dal sig. La Rosa Orlando

Ivan N. Commentatore certificato 14.12.12 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa indicare se è prevista la raccolta di firme nei comuni dell'Alto Garda Trentino?

Floriano Taliento 14.12.12 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, non vorrei fare il guastafeste, ma pure io sono stato al servizio consolare dell'ambasciata di washington DC, dove ormai con Ilaria Tassi ci conoscono. Lei ha potuto sottoscrivere la lista perché risulta iscritta ed era presente come elettrice alle elezioni 2008. Io non ho potuto farmi autenticare la firma per accettare la candidatura perche sono arrivato in USA a gennaio 2012 e non risulto nelle liste elettorali qui. Prima ero a Parigi. Se nel mio caso la faccenda si risolve piu o meno facilmente mettendo in contatto il mio comune di residenza AIRE con il consolato, la funzionaria mi ha detto che loro autenticheranno solamente coloro che sono presenti nelle liste elettorali 2008. Ora io conosco circa 40-50 persone disposte a firmare, ma il problema e' che questi sono arrivati a Washington dal 2009 al 2012. Per esempio un mio caro amico che e' iscritto all'AIRE di Boston ma residente qui NON potrà sottoscrivere la nostra lista a meno che non vada a Boston...possiamo contattare a riguardo qualcuno in italia o denunciare questo a Beppe Grillo direttamente?
Messaggio ricevuto dal sig. La Rosa Rolando

Ivan N. Commentatore certificato 14.12.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Si chiama burocrazia.
Non voglio nemmeno pensare che un viceconsole si metta a fare i dispettucci a un futuro parlamentare (vorrebbe dire massacrarsi la carriera).
Infatti la Rossi (che non è console ma viceconsole) non ha rifiutato ma ha detto che non aveva le disposizioni per farlo (e infatti poco dopo si è tutto risolto).

Le normative elettorali sono complicate anche per i funzionari pubblici, non solo per i rappresentanti, quindi ci saranno probabilmente anche altri di questi problemi....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 14.12.12 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gente che lavora ok, ma un pò di professionalità in più non guasterebbe alla dott.sa Rossi.

Paolo F., LIVORNO Commentatore certificato 14.12.12 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Benissimoooo per Salani!!!cosi si fa!!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 14.12.12 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa se e' possibile firmare per il M5S a Londra?
c'e' qualche banchetto per raccogliere le firme degli Italiani a Londra?
Grazie ed in bocca al lupo,
Cristian

Cristian Masini, Croydon, United Kingdom Commentatore certificato 14.12.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In passato mi è capitato di bazzicare al consolato di Lugano è ho potuto constatare che:

1) sono persone che lavorano
2) sono sottodimensionate: la gente che va in pensione non viene sostituita per ridurre ulteriormente il personale
3) sono sotto gelo perché anche prima della spending-review dovevano risparmiare corrente e riscaldamento


Del resto il consolato serve ai cittadini quindi può anche schiattare. L'ambasciata invece... è un'altra storia.

Non è forse più probabile che la telefonata sia stata effettuata da loro (consolato) per chiedere informazioni su come potevano risolvere il problema?

Per me la gente che lavora va sempre rispettata.

Angelo M. Commentatore certificato 14.12.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento

le nostre delegazioni estere sono dei carrozzoni pieni di personale che guadagnano stipendi e prebende da nababbi e molte volte arrotondano con extra.....Se un cittadino italiano dovesse chiedere un qualsiasi servizio o un intervento per un qualsiasi problema.......è come rivolgersi a dei sordi,ciechi e muti......e moltissime volte se non quasi sempre neanche ti ricevono. sono carrozzoni da riformare con estrema urgenza, molte delegazioni da cancellare e/o sostituire con piccoli uffici di rappresentanza, estremamente importante cancellare la lobby degli ambasciatori e consoli di carriera sostituendoli con quelli di nomina governativa a tempo. la riduzione di personale con mansioni di ufficio, nazionale con quello locale porterebbe dei benefici economici enormi oltre a un miglioramento dei servizi. mai aver bisogno di questo ufficio......è una trappola mortale!!!!

adolfo d., bari Commentatore certificato 14.12.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,sulla malagurata impossibilità di poter presentare le liste M5S o comunque qualora dai sondaggi emergesse che andrà a votare più del 50% degli elettori, avrei una idea, forse un pò banale, ma sicuramente efficace. Andare comunque a votare dopo averlo ampliamente reclamizzato,recandosi in cabina con un timbro riportante il logo del M5S da apporre sulla scheda elettorale e crocettarlo. Le schede verrebero annullate ma in enorme quantità e pubblicizzandolo ciò dimostrerebbe la totale antidemocraticità di questa partitocrazia nefasta.
PS A mali estremi estremi rimedi

Luciano Soldani 14.12.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì sono a Lugano a firmare

Domenico 14.12.12 17:23| 
 |
Rispondi al commento

I grandi poteri....le banche.....i politici ladri vogliono toglierci la libertà, in tutti i suoi aspetti. Ma un'Era è al tramonto ed una nuova ne stà sorgendo. Voi governanti, avete fatto il vostro tempo ora lasciateci liberi di trovare la serenità dell'essere liberi. Fatevi i CAZZI Vostri.

Romolo Agnello, Trapani Commentatore certificato 14.12.12 17:23| 
 |
Rispondi al commento

..beh..c'era da aspettarselo...non son mica solo i consolati ad essere "controllati" dal potere centrale..e con propri "affiliati ideologici" e con un apparato burocratico formidabile..e funzionale..soprattutto a certa sinistra..da sempre al potere..seppure in modo occulo: vogliamo ricordare il voto all'estero...tramite "succursali" della CIGL...e come andò a finire..!!??

sebastiano t. Commentatore certificato 14.12.12 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Vio a Santo Domingo. C'é mica una lista qui? Voglio firmare votare appoggiare il MVS .... che posso fare?

Luca P., Santo Domingo Commentatore certificato 14.12.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il movimento 5 Stelle di Asti sabato alle ore 15, 30 in Piazza Alfieri per le firme ... Bene, benissimo, si firma, porterò gli amici e i miei famigliari...Avanti!

angelo.I 14.12.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

la paura fa 90.Specialmente ai cosiddetti "democratici".

ernesto c., cosenza Commentatore certificato 14.12.12 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"nel 2011 ho perso il passaporto a Bruxelles.
Avveniva la sera di un Venerdì.
Sabato mattina mi sono recato alle ore 9,00 presso l'ambasciata Italiana.
Ho suonato inutilmente fino alle 11,00 senza che nessuno aprisse!!!!!!!!!
Dovrebbe esserci un servizio presnte 24 ore.
E voi vi lamentate che i consolati boicottano?
NON LAVORANO questa è la tragica realtà come reali sono i loro congrui stipendi e benefit.
Viva l'Italia ladrona

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 14.12.12 15:13| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' da stamane che sto inviando a tutti i miei contatti mail, fb ecc. la seguente mail, dicendo di inoltrarla a quanti più contatti possibili. La posto anche qui, così ogni attivista 5 stelle, con copia/incolla, potrà fare lo stesso:

Benedetto Neroni Commentatore certificato 14.12.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Sentite :
potreste indicarmi dove devo andare a firmare il 15 (praticamente domani) ?
Per favore aggiornate la mappa, non è possibile commettere questi errori, non sono il solo ovviamente, clicchi sulla mappa e compare un video che non c' entra nulla,SVEGLIA.


A tutti quelli che ci vogliono dare una mano, è sufficiente cercare il sito del Movimento5Stelle della propria città, o direttamente sulle pagine Facebook del Movimento.
E chi porta un amico a fimare avrà un premio...non uno sconto abbonamento Sky, ma una possibilità in più di mandare a casa certi politici che da anni mangiano sulle nostre spalle!

giuliano bessone 14.12.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Un Vice Console italiano all'estero che non conosce le regole italiane dell'elettorato attivo?

A casa senza stipendio. Al contrario, le regole della remunerazione ai vice consoli le ha imparate bene, vedo!

Gian A 14.12.12 14:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Grandioso Beppe avanti tutta

Giuseppe sannino 14.12.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi è inutile continuare a chiedere dove si può firmare nella propria città,è una lotta contro il tempo e gli attivisti sono concentrati ad organizzare i vari banchetti...Nella home-page del sito del M5S stanno uscendo poco alla volta le città dove si può firmare,guardate lì

Simone S 14.12.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Dottoressa rossi vaffanculo

Giuseppe sannino 14.12.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Questi mangia tartine a uffa al posto di uno stipendio percepiscono tutti i mesi una vincita alla lotteria.
Abbassare gli sfacciati stipendi dei diplomatici!!

Massimiliano 14.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

potete dirmi dove si puo' firmare a mantova ?

Davide F. Commentatore certificato 14.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi, confermo il post, sono a Parigi e Matteo Salani ci ha informato ieri di questa disdicevole vicenda, per contro al consolato di Parigi, tutto benone e anzi sembra che sia piuttosto a 5 stelle!
Ma niente ci fermerà, vai Matteo!!

daniela s., parigi Commentatore certificato 14.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

io non voterò il M5S alle prossime elezioni politiche ma poiché credo che sia importante che una voce come la vostra sia presente e che l'antipolitica stia da un'altra parte e non nel M5S, vorrei che mi comunicaste dove e quando è possibile firmare le vostre liste per le elezioni politiche.
Saluti e in bocca al lupo!!

Vincenzo Patricelli 14.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oramai stiamo ai ferri corti , tra poco ci costringeranno ad armarci -

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Non è' possibile che non si riesce a capire dove firmare!!! I link che date sono fatti malissimo e non si trova nulla. Qual è il problema gli hacker o la cattiva organizzazione?? Io sono di torino.

Fabio goldone 14.12.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato un link con la mappa delle città in cui si può votare al momento...spero venga aggiornata

http://eventi5stelle.beppegrillo.it/eventi/

Simone S 14.12.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,
per chi come me dopo 35 anni di onesto lavoro ha dovuto chiudere la propria azienda che, senza spinte politiche, ma solo grazie alle capacità professionali mie e dei miei Collaboratori, si era fatta coscere ed apprezzare in tutto il mondo, come si fa a non essere d'accordo con te! Io lo sono su tutto. Anche su quel vergognoso comportamento dei tuoi uomini che si dimostrano totalmente ingrati nei riguardi tuoi e di Casaleggio. Siamo sicuri, al di là di avere la fedina penale pulita, che siano degni di appartenere all' M5S? Per me sono come tutti gli altri che assumono incarici pubblici per un tornaconto personale che non è solo rubare soldi, ma anche voler apparire troppo e sembrare fenomeni. Per il loro egoismo personale mettono a repentaglio tutto quello di buono che avete fino ad ora fatto. E quello che stupisce è che siete vicinissimi al successo. La gente che crede in te vuole te non questi pisquani che fanno pensare che siano infiltrati. Hai fatto dei blog che avrebbero dovutp chiarire tutto questo. Siete in guerra contro tutti e tutto, non esiste che dall'interno qualcuno attacchi il vertice. Mi puzza un pò! Posso suggerirti, anche se so che ti scoccia, di provare ad andare da Santoro, piuttosto che Travaglio, a spiegare labtua filosofia. Ti dico questo perchè nell'intervista alla CBN sei stato più che bravo, bravissimo! Hai espresso con calma le tue argomentazioni giuste sul debito italiano. Gli altri cercano di strumentalizzare quello che dici prendendo solo parti dei tuoi discorsi. Secondo me è il momento di andare in TV. Non hai e non devi avere paura di nulla e di nessuno:!ci sono nella vita tanti momenti. Ognuno ha le sue necessità. i suoi tempi ed i suoi modi. tu sei uno statista con una visione umana ed imprenditoriale della vita. Devi accettare la sfida e, stando sereno e pacato come sai fare, andare a spiegare la tua onestà ed umanità che gli altri non hanno! Grazie per quello che fai e che farai perchè io ho perso tutto e perciò tu


VERAMENTE PENSAVATE CHE NON ROPEVA I COGLIONI. NOI SIAMO I NEMICI DELLA INLEGALITA' CORRUZIONE .LORO SONO COME I BATTERI DEL WC . QUA QUA NOI SIAMO VICINET ..QUA QUA

henry venis 14.12.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono residente a menton-Francia, dove vi sono molti Italiani che in qualche modo vorrebbero aiutare il M5S a crescere anche da qui. Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come? Grazie

Giuseppe Romeo 14.12.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ed a Londra? Al consolato di nuovo?

Leo Criaco 14.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere, dove si può firmare a Ravenna.
Chi può firmare, quante firme devono essere raccolte ed in quanto tempo.
Bisogna impedire a questi mentecatti, di mettere i lucchetti al Parlamento. Se la stanno facendo sotto e quindi vuol dire che hanno intuito (finalmente) che siamo in tanti.
Ci vediamo in Parlamento (dentro o fuori).
Sarà un piacere.

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 14.12.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'ignoranza, dove si va a firmare a torino, e per che cosa si firma, io il movimento l'ho votato già due anni fà, fatemi sapere che mi muovo....

alessandro carbonara 14.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono residente a Menton (Francia), qui ci sono molti Italiani, che come me vorrebbero poter aiutare il M5S a crescere anche da qui. Qualcuno mi puo' aiutare e dire come? Grazie

Giuseppe Romeo 14.12.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti gli amici di Berlino del MoVimento, sto cercando di organizzare un Firma Day all'ambasciata di Berlino.
Contattatemi sul Meetup "Amici di Beppe Grillo - Berlino"
Presto che è tardi, il tempo stringe.
Ciao
Marcello

Marcello Pilato, Berlino Commentatore certificato 14.12.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Nei consolati vengono mandati gli incapaci o peggio, a mia figlia venuta in italia a giugno è stato detto in comune che per fare la cittadinanza italiana è meglio andare al consolato in brasile!In brasile,che è enorme,il consolato piu' vicino dotato di apparecchio per impronte digitali risulta a 2.500 km da dove sta la bambina....in sostanza è piu' facile essere albanese che figlia di un italiano.....seguono numerose bestemmie che auto censuro.

Pier luigi Bartoli Miciano 14.12.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiegate per cortesia chi deve firmare? Non c'e' un articolo al riguardo.

Dobbiamo firmare solo noi del movimento? solo gli iscritti e cioè coloro che avevano diritto di votazione? può votare chiunque: iscritti, simpatizzanti, semplici cittadini italiani?

Scusate la domanda idiota, ma se non ho capito io che tutti i giorni leggo il blog, forse sarebbe opportuno fare un articolo specifico su: chi, come, quando, perchè !

Luca Nicoletti 14.12.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove si firma a Rimini?
Grazie!

Lorenzo Rossi 14.12.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

a Lucca per esempio....
dove si può firmare?

carlo salvetti 14.12.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Spero comunque che in USA ... o in Australia o negli altri posti lontani non facciano lo stesso..... è un pò più difficile raggiungere l'Italia.

Giuseppe S., Marsala Commentatore certificato 14.12.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Rimborsiamogli il viaggio!!!! :)

Giuseppe S., Marsala Commentatore certificato 14.12.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno sa qualcosa su dove poter andare a mettere la firma (Città, luogo della città, giorno) lo scriva perchè non è ancora chiaro dove è possibile farlo...dobbiamo spargere la voce più possibile quindi appena qualcuno sa qualcosa di preciso lo scriva...Io ad esempio sto vicino Siena ma non so ancora dove e quando posso andare a firmare...INFORMIAMOCI TRA DI NOI!!:)

Alberto 14.12.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi mi raccomando questo sabato e domenica, tenete d'occhio il blog per vedere dove sono i banchetti ed andare a firmare per fare entrare il movimento 5 stelle in parlamento!
E' importante!

Alessandro d., Rivoli Commentatore certificato 14.12.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe Grillo.
Secondo me, ascoltare sempre e solo te verrai a noia, con tutto rispetto per il Tuo percorso di isolamento mediatico nel passato. Oggi però dovresti allargare il vertice, con gente ferrata tra 40 e 70'anni. Devi anche tu ascoltare chi porta farina al tuo mulino. I giovani non sono adatti a ruoli di prestigio perchè non sono dei modelli. Vivono di pulsazioni sessuali, emotive, che mal si conciliano con la razionalità. Ciao

Gigi Franz 14.12.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devono schiattare tutti i politici

Guido Lavoe 14.12.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusate

Ma COSA è andato a firmare nel suo comune?


Trollallero Trollalà 14.12.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

"dott.essa Rossi" non basta.
sono nostri dipendenti lautamente retribuiti.
possono essere corretti e in buonafede ma devono sempre essere soggetti al controllo di chi li paga poichè nel caso non siano corretti o in buonafede devono pagare, scusarsi e andarsene a fare qualcos'altro.
l'incarico pubblico non può essere un dono.
è un servizio.
dispiace rimarcarlo nel 2012 dopo decenni di repubblica e agli albori della terza.
dunque: "dott.essa Rossi" chi?

niamo suppo Commentatore certificato 14.12.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

questo dimostra che siam davvero in "guerra" per la democrazia!se ci son gli estremi per una azione legale,si proceda!ad ogni modo non ci fermeranno mai!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 14.12.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori