Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Calendario dei Santi Laici 2013

New Twitter Gallery

Il Calendario dei Santi Laici 2013
(4:41)
santilaici2013.jpg

"Una somma di indizi di sangue, di bombe, di stragi, lunga decenni, fa una prova. La prova che l’Italia è fuori controllo, che l’Italia è una Nazione, ma non uno Stato. I confini nazionali esistono solo sulla carta, in realtà sono permeabili come una spugna. I mandanti diretti, i suggeritori, i corresponsabili dei morti di Ustica, di Piazza Fontana, della stazione di Bologna, vanno cercati anche, o soprattutto, negli interessi di altri Stati. Interessi di frequente evidenti come la luce di una supernova. Le librerie sono piene di testimonianze, di documenti, di analisi ineccepibili che lo confermano. Le stragi e gli omicidi eccellenti del dopoguerra sono i nuovi segreti di Fatima inconfessabili delle Istituzioni.
Chi ha ucciso Mattei? Dopo decenni non esiste una risposta ufficiale, nessuna sentenza definitiva. Come non esiste risposta per l’assassinio di decine di politici e magistrati.
Siamo un caso unico al mondo. Una cosiddetta democrazia dove i “servizi deviati” dello Stato sono un fatto così scontato da non essere messo in discussione. Altrove l’omicidio di un politico o di cittadini inermi è un omicidio, si indaga, ci sono degli imputati, un processo, delle condanne. In Italia è invece un enigma avvolto in un mistero, parafrasando Churchill, di cui sin dall’inizio si sa che la verità non sarà mai accertata, come è avvenuto per le bombe di piazza della Loggia a Brescia o per l’Italicus.
È di moda, oggi, da parte di alcuni politici e di alcune Istituzioni parlare di cessione di parte della nostra sovranità nazionale come se fosse una panacea, una soluzione ai mali dell’Italia, dimenticando che la sovranità l’abbiamo già perduta molti anni fa insieme alla guerra. Quella sovranità che dovremmo recuperare per far luce sulla nostra storia recente e rendere giustizia ai Santi Laici." Beppe Grillo

Calendario dei Santi Laici 2013

Calendario dei Santi Laici 2013 (www.santilaici.it)
Acquista oggi la tua copia a offerta libera o scarica gratuitamente il PDF.

5 Dic 2012, 11:16 | Scrivi | Commenti (523) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

attilio manca ucciso perche fu il medico che non la forza fu costretto a operare alla prostata il latitante provenzano ......... sarebbe bello cittarlo nel calendario renderebbe onore alla famiglia che dal 2004 http://it.wikipedia.org/wiki/Attilio_Manca

samuele carlini 22.08.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Bene Beppe ti comunico che qui a ladispoli dove vivo tuttte le persone con cui parlo veteranno il movimento 5 stelle, spero che tu vinca le elezioni
con il 50% dei voti e che l'Italia abbia finalmente una via di uscita da questa merda che ci sta soffocando. ti abbraccio Gino

gino D'alessio 09.12.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento


Letterina di Natale a Silvio!
Caro Silvio lo so che se sei sceso di nuovo in campo per lo spirito di sacrificio che ti contraddistingue, non l’hai fatto per Te, per ambizione personale, ma l’hai fatto per noi, non vuoi abbandonare il paese in mano ai banditi, e ai Comunisti, l’apprezzo molto, ma non vorrei che ti stancassi molto, non sei più un giovincello, anche se so che tu ci dai dentro di brtto!
Non ti devi stancare troppo, non vorrei che il troppo senso di responsabilità ti sia fatale, a dire il vero non ci sei mancato troppo, ma sentivamo un gran vuoto.
Molte persone van dicendo in giro che hai fatto più danni tu della grandine, ma non ci credo! Sono i soliti invidiosi, i soliti pidocchi risaliti, quando vedono una banconota di grosso taglio perdono il lume della ragione, per un pugno di denaro si venderebbero la moglie la mamma, la figlia e la suocera.
Tu ne sai qualcosa! Hai foraggiato mezza Italia, con te le più belle topastre del reame, si son fatte un capitale, naturalmente i soliti maligni ed invidiosi, hanno cercato di metterti in cattiva luce, ma tu hai fatto soltanto del bene!
Mi raccomando fa attenzione alle brutte compagnie, oggi giorno in giro ci son dei brutti ceffi che farebbero di tutto per estorcerti denaro e metterti in cattiva luce!
Non fidarti le galere sono piene di innocenti e Sant’uomini, con la Magistratura d’oggi, ti devi aspettare di tutto.
Fa attenzione ai tuoi subalterni, ti vogliono destabilizzare, sono servi della gleba ma come tutti i giovinastri, sono ingrati, dopo tutto quello che hai fatto per loro, ti vogliono fare lo sgambetto, non si rendono conto che sono dei bamboccioni incapaci e incoerenti.
Tieni le valige pronte, non si sa mai, devi aspettarti di tutto, quando vedi che la faccenda si fa incandescente scappa all’Estero, non vorrei che ti facessero del male, lo so che hai uno squadrone di guardie del corpo, ma meglio aver paura che toccarne!

Iosto Balata 09.12.12 02:19| 
 |
Rispondi al commento

Desidero dire a tutti: AIUTIAMOLI!!!!!http://www.lsmetropolis.org/2012/12/tiranni-economici-denunciati-crimini-contro-umanita/

Paolo G. Commentatore certificato 08.12.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo sistema elettorale che con un sol colpo darebbe molte possibilità
di vittoria a Berlusconi e farebbe rimanere fuori dal parlamento il movimento di Grillo
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/12/esclusivo-lasso-nella-manica-di.html

io 08.12.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Molto strano: per finalizzare l'ultimo commento mi è stato chiesto di inserire il mio numero di cellulare - per finalizzare il post, diceva la finstra apparsa. Dopo di che in queste ultime settimane mi sono cominciati ad arrivare "SMS in entrata" dal numero 4868681 dell Zeng (bastardi) al costo di 3 euro l'uno. In pochi giorni 17 euro di credito mi sono stati addebbitati a botte di 2 e 3 euro. Io no so, ma è una sfortunata coincidenza?

Angelo Proietti 08.12.12 00:25| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

L'Italia è un paese di profonda cultura cattolica.

Questa cultura ha fatto produrre innumerevoli capolavori artistici ma ha instillato, nelle masse, sotto l'aspetto morale, una cultura dell'apparenza e non della sostanza.

Ai vertici della Chiesa non interessa evidenziare coloro che sono veramente cristiani, che dimostrano nei fatti di esserlo.

Si accontentano dei battezzati, che sono circa un miliardo, nel mondo.

E' ragionevole concordare con alcuni studi fatti in materia che sostengono che i veri credenti e praticanti non vadano oltre a un 20% del totale.

La Chiesa si accontenta di tutti, compresa la stragrande maggioranza che partecipa in limitate occasione ai riti e lo fa non per intima convinzione ma soltanto per apparire.

Potrebbe la Chiesa chiedere di confermare, alla maggiore età, la propria fede?

La Chiesa accetta anche tutti i delinquenti che appartengono alle organizzazioni criminali, che partecipano alle funzioni e hanno il privilegio, per i soldi che possono spendere, di renderle più fastose e importanti.

Ciò che maggiormente conta, per la Chiesa è non dare scandalo e pentirsi in privato, attraverso il mezzo della confessione. E tutto finisce lì.

Tutto ciò che è legale diventa lecito; questa è la ragione principale per cui molti si giustificano in questo modo, sia per aver ottenuto indebiti vantaggi nell'assegnazione di case, sia per l'assunzione di parenti sia in ogni altro tipo di soprusi.

In teoria il giudizio morale si dovrebbe collocare prima di quello giuridico.

La Chiesa è sinonimo di segretezza e di omertà; ogni cosa è affrontata in modo tale da attenuare, sopire, dissimulare, occultare.

Forse hanno ragione loro; forse, se ci fosse una tendenza a pretendere di sapere la "verità" su molti fatti che ci indignano, crollerebbe il "sistema"

Io non penso che così sia e quindi confido che in questo nuovo mondo che sta nascendo, le cose cambino e la sostanza diventi sempre di più la norma.

vito pallott

Vito P., verona Commentatore certificato 07.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

ho visto il calendario che mi sembra una idea fantastica però vi siete dimenticati (infatti il giorno è vuoto) che il 5 marzo del 1982 per mano dei Nar è stato ucciso uno studente che si chiamava Alessandro Caravillani di anni 17 frequentava il liceo artistico e aveva una fantastica genialità, ma per mani della Mambro e Fiorravanti Nistri mentre stavano attuando una rapina alla BNL di piaza Irnerio a Roma sparando all'impazzata hanno definitivamente spento quella genialità. anche lui per me è un Santo laico

Antonella Schirripa 07.12.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

La teoria delle tasse al 7%
E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale, commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008, leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 07.12.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

caro peppe sono 1 poliziotto ke da 30 anni rischia la pelle per tutti i cittadini onesti italiani o ke risiedono in italia.
Noi siamo comandati e non possiamo rifiutarci di eseguire gli ordini dei nostri superiori anke se tante volte sono sbagliati cerca di capire ke anke noi abbiamo delle famiglie da sfamare non e 1 scusante forse ma e la nuda verita. grazie comunque di darci 1 speranza cercando di cambiare questo paese ke ormai non mi ci riconosco piu.....

nicola di martino 07.12.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma tu... Ma voi... Tu Casaleggio cosa ne farete dei rimborsi elettorali? Gli eletti avranno uno stipendio di 5 mila € e tutti gli altri li incamerate voi due. L'occasione fà l'uomo ladro. Ad ogni rimborso, ad ogni disavanzo, devolvete tutte le somme non mancano gli spunti. Gli esodati, i poveri vecchietti che con una pensione bassa non riescono a campare, i paesi terremotati con le loro scuole, dragaggio dei porti, potrei andare avanti all'infinito. Non siete credibili, con uno stipendio basso ai parlamentari ne avrete ancor di più per voi. e allora...andate a fanculo pure voi io la differenza non la vedo

Mirella 07.12.12 07:01| 
 |
Rispondi al commento

POPOLO ITALIANO HO SCRITTO E FATTO QUESTO VIDEO PERCHE' SPERO CHE TU POSSA ASCOLTARLO PER LA TUA SOPRAVVIVENZA. SE NON LO ASCOLTERAI, ALLORA NON TI LAMENTARE SE LA TUA VITA VA A PEZZI. SVEGLIATI E COMINCIA A FARTI AUTOCRITTICA CON TE STESSA E NON DARE COLPA A CHI STA IL ALTO, VISTO CHE SEI TU IL PRIMO A NON CAMBIARE.
SALUTI
Maria Cristina Di Mascio

Fabio Ludovici, Genova Commentatore certificato 07.12.12 00:49| 
 |
Rispondi al commento

solo una cosa, vi siete scordati W Frau e C Carru. Per la nostra terra due eroi!
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Pedesemene
Sarebbe bello se l'anno prossimo nel calendario ci fossero anche loro
Grazie

Gianfranco Lintas 06.12.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Sarò breve ... ma vaffanculo

Maurizio Zoboli 06.12.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa anticipatamente per questa mia che nulla ha a che vedere con il post odierno, ma solo oara ho trovato un momento "libero" per porre il quesito:
E' VERO QUELLO CHE HANNO DETTO A BALLARO' DI MARTEDI'SCORSO E CIOE' CHE LA DIFFERENZA TRA I 5.000,00 EURO PERCEPITI DAGLI ELETTI DEL M5S E L'EFFETTIVO AMMONTARE DEGLI EMOLUMENTI A LORO SPETTANTE VIENE TRATTENUTO DAL MOVIMENTO STESSO?
Sono certo che si tratta di pessima informazione veicolata dalla televisione per screditare tutti quanti noi!!!!
Saluti al blog

riccardo ronchitelli, ancona Commentatore certificato 06.12.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto riguarda Mattei, la risposta è presto detta:
dopo le ripetute proteste delle altre compagnie petrolifere (sopratutto anglosassoni) e del governo USA presso il governo italiano per la politica commerciale dell'ENI di Mattei, più onesta, democratica e lungimirante verso i paesi arabi e africani, che , secondo loro "rompeva gli equilibri di mercato" (in realtà rompeva il loro cartello di monopolio prepotente e usuraio) e l'ostilità di cui godeva presso la corrente piu atlantista del governo ed entro alla stessa ENI (il vice-presidente) si decise di risolvere il problema all'italiana: affidarne l'esecuzione alla mafia (con le solite debite coperture).

Il congegno venne "sistemato" sull'aereo a Catania poco prima della sua ultima partenza.

Saluti

C.Kurtz 06.12.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

referendum per cambiare la scritta nei tribunali con una nuova che dice la legge è uguale fra i poveracci e i signori ma con criteri di giudizio diversi gli uni dagli altri

claudio casalini 06.12.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

benvenuto crozza, le satire dei comici famosi sono indirizzati ai potenti e dai ragazzi ci sentiamo potenti anche noi senza falsa modestia, e poi la satira di crozza è una strizzata d'occhi ad un movimento che a lui piace e si avverte e dunque dai....un po di senso dell'umorismo!!!!
Piuttosto attenti ai trabocchetti delle inevitabili interviste: a volte sembra che il denaro eccedente i famosi 5.000 vadano a finire al movimento. Deve essere chiarissimo il messaggio agli italiani e non sempre è cosi. AVANTI COSI SENZA PAURA e se ci saranno inciampi rimedieremo perche siamo trasparenti e motivati.... hasta siempre

renata p., genova Commentatore certificato 06.12.12 00:22| 
 |
Rispondi al commento

stato e mafia......... da falcone e borsellino niente è stato fatto per smascherare le amare verità
anzi insabbiamenti tutti italiani. Anche la magistratura quando si toccano certe vette si deve arrendere. Beppe beppe quante riforme ci vorrebbero!
Come formichine arriveremo sempre piu numerose là dove sono arroccati questi vecchi avidi e corrotti.Ormai il Movimento è partito e nonostante gli sbagli che potremo fare nel percorso per inesperienza e ingenuità, abbiamo aperto il percorso di una forza gestita dal basso e direttamente dal popolo. Roma aspettaci arriveremo presto in parlamento e sarà un piacere***** hasta siempre

renata p., genova Commentatore certificato 05.12.12 23:56| 
 |
Rispondi al commento

la mafia di stato ha gestito il potere attraverso azioni criminali con lo scopo di convogliare i voti verso i partiti compiacenti agli amici americani e pur di arrivare a soddisfare questo obiettivo non si sono fermati davanti a niente,vedremo cosa si inventeranno per fermare l'avanzata del m5s

aldo ., varese Commentatore certificato 05.12.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è purtroppo un Paese a sovranità limitata dalla fine del secondo conflitto mondiale.Quando le potenze vincitrici,decisero di dividersi le spoglie delle Nazioni sconfitte.Dal 1945,quindi,ogni decisione che riguardava l'Italia veniva concordata,se non addirittura indicata da chi aveva il diritto di veto sulla politica interna ed estera del nostro Paese,cioè dagli Stati Uniti d'America.In molti libri vi è la tesi che,la morte di Enrico Mattei,sarebbe stata determinata proprio dalla volontà di quest'ultimo,di rompere una delle principali regole di sudditanza nei confronti degli USA che non consentiva assolutamente una concorrenza al cartello mondiale delle industrie petrolifere,garantite appunto da Inghilterra ed USA.Poi vi è stata una degenerazione istituzionale,che si è accentuata con la caduta del muro di Berlino.Venuti a scemare gli interessi americani,l'Italia si è illusa di poter ridiventare Nazione e Stato.Invece no,il Paese è stato utilizzato dai servizi deviati di mezzo-mondo,base di incontro tra i servizi delle più svariate nazioni e delle centrali terroristiche internazionali.Quando qualcuno ha alzato la voce o stava per scoprire qualcosa,arrivavano puntuali attentati ed omicidi.Alcuni dei quali da Lei elencati nel post.L'omicidio Moro docet.A ciò dobbiamo aggiungere che quella parte della magistratura che non si sarebbe mai fermata per giungere alla verità assoluta,svelando compromessi,interessi oscuri e misteriosi intrecci è stata ferocemente eliminata e messa a tacere per sempre.Mi riferisco ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.Omicidi simbolo,che mandavano segnali a chi doveva intendere.Cioè ad una parte della politica,delle istutizioni,contigue e genuflesse ai poteri interni ed internazionali.Chi vuole che l'Italia non ceda ancora pezzi di sovranità,e che riacquisti dignità e prestigio,deve rappresentare un principio nuovo,un antitesi netta,categorica,definitiva,alla becera partitocrazia che ha disonorato la Nazione.

placidodomenico di falco 05.12.12 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Nel calendario una sola donna e perdipiù col cognome sbagliato: GAROLFALO al posti di GAROFALO. Mah

Alina rossi 05.12.12 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovremmo essere come gli egiziani che anche oggi sono in piazza contro Morsi; invece noi italiani ci lamentiamo sempre di piu' senza avere il coraggio di mandare i politici dove dovrebbero essere. Sia Monti et al., che Bersani e i suoi "ragazzi" ignorano i lamenti perche' sanno che noi non facciamo altro che lamentarci.

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 05.12.12 22:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"I Grillini Sanniti insistono sulla questione e si ripropongono per realizzare la diretta streaming dei Consigli Comunali di Benevento. Tutti i cittadini in questo modo potrebbero seguire le sedute."

BRAVI GRILLINI, VIVA LA TRASPARENZA. OVVIAMENTE QUANDO LA TRASPARENZA LA FACCIAMO IN CASA ALTRUI. COME MAI NON CI SONO LE DIRETTE STREAMING DELLE OPERAZIONI DI VOTO? O DELLE RIUNIONI DELLO STAFF IN CUI SI DECIDONO LE REGOLE? AH GIA' CHIEDO SCUSA, VOI SIETE GIA' PERFETTI COSI' COME SIETE

Emeglio Fede 05.12.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, massacrato perchè proteggeva l’ambiente in cui era nato. Morto perchè solo. Un giudice ha affermato che la Seconda Repubblica è nata su pilastri di sangue, ma quel sangue si è subito asciugato nella memoria collettiva. Ed è questo che nutre il Potere, non il suo esercizio criminale, il timore che incute, i mezzi di cui dispone, ma l'indifferenza degli italiani." Beppe Grillo

http://www.beppegrillo.it/2010/11/il_calendario_d_3.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Vassallo

Sindaco di Pollica in tre mandati (dal 1995 al 1999, dal 1999 al 2004 e dal 2005 al 2010), nel 2010 si era presentato per un quarto mandato: unico candidato, rieletto il 30 marzo con il 100% dei voti[1]. Esponente del PD, in passato aveva ricoperto anche l'incarico di consigliere provinciale a Salerno tra le file della Margherita[2]; oltre alla carica di sindaco, ricopriva anche quella di presidente della Comunità del parco, organo consultivo e propositivo dell'ente Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano[3].

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2010/23-agosto-2010/vassallo-pd-sindaco-pescatore-l-unica-speranza-lega-1703623318008.shtml

SALERNO - Lo sussurra già da un po’ di tempo: «Qui, solo la Lega può risolvere i problemi». Angelo Vassallo è il primo cittadino di Pollica, comune dello Stivale molto a sud della Padania, a sud di Roma, di Napoli e Salerno. A sud pure di quella linea marcata da Carlo Levi a Eboli. Il sindaco cilentano che nel ’98, primo in Italia, sfidò lo Stato rilasciando una concessione demaniale sulla spiaggia, difendendosi in tribunale con il chiaro e semplice principio che «i diritti dei cittadini devono essere gestiti dagli enti più vicini» oggi ha in tasca una tessera del Pd ma negli ultimi tempi, su e giù per il porto di Acciaroli, va predicando il federalismo padano. E qualcuno lo chiama già il sindaco leghista.


PRIMI RISULTATI DELLE PARLAMENTARIE

VOTI CONTEGGIATI: 2'397'538
VOTANTI: 3

UN SUCCESSONE NE!

Emeglio Fede 05.12.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi ha ucciso mattei?

chi ha ucciso moro?

chi ha ucciso falcone e borsellino?
i mandanti chi sono?

chi ha fatto la trattativa stato mafia?
chi comandava quell'agente dei servizi segreti finito in carcere?
chi ha ucciso il generale della chiesa?
cosa si sono detti nelle 4 telefonate mancino, da sempre nei posti piu' alti e ambiti, nelle cariche pubbliche piu' prestigiose, dei dirigenti politici italiani
e il presidente della repubblica napolitano?
perche' la consulta vuole far distruggere i nastri delle registrazioni?
in nome di un segreto di stato?
qui c'era una guerra stato mafia,
in cui lo stato sembra aver ceduto alla mafia per non far mettere le bombe nelle citta' o per non arrivare dal livello 1 , quello dei poliziotti carabinieri e magistrati che operano in sicilia
al livello 2, quello dei politici a roma
che coordinano e comandano il potere esecutivo e fanno le leggi per quello giudiziario
e questa guerra con questa sentenza della consulta dice che i pm di palermo non devono indagare
i nastri devono essere distrutti
la notizia oggi in primo piano
passera' domani nel dimenticatoio
perche' sono d'accordo pdmenoelle pdl e casini
cioe' la maggioranza mafiosa che supporta monti
voluto da napolitano
e il cerchio si chiude

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 05.12.12 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Mancino? no grazie preferisco un relly con Vallanzasca!

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 05.12.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

La Legge è uguale per tutti.HAHAHAHAHAHAHA
La Legge è uguale per tutti.HAHAHAHAHAHAHA
La Legge è uguale per tutti.HAHAHAHAHAHAHA
Tutti gli altri paesi ci prendono per coglioni...però c'è un cittadino che ci crede! Senza offesa cittadino Napolitano sarebbe stato sicuramente di buon senso e dignitoso (quali i veri cittadini di ogni paese sono!!!) lasciare che la Magistratura palermitana facesse il suo corso: solo così non ci sarebbero stati dubbi sulla condotta (in illo tempore) di alcuni personaggi delle Istituzioni di cui, nonostante tutto, continuo ad avere il massimo rispetto. Grazie cittadino Napolitano per avermi tolto dei dubbi!

walter r., napoli Commentatore certificato 05.12.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Sul video di Ballarò ospitato in questo blog sotto il post sembra che i deputati e senatori percepiranno max 5.000 euro e cheil resto verrà devoluto per le spese dei gruppi parlamentari. Niente di più sbasgliato, Grillo ha sempre detto che i soldi verranno restituiti allo Stato con le modalità che si vedranno, economie di spesa, versamento in conto entrata o altro. E' bene chiarire questo punto perchè c'è molta confusione.

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 19:10| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia non si è mai dimostrata una vera democrazia, ha dei lati oscuri che continuano a persistere, mai uno che in punto di morte sveli certi retroscena, tutto appare nascosto e rimosso, però penso che i servizi segreti deviati abbiano avuto un ruolo fondamentale colludendosi anche con i poteri mafiosi, per questo bisogna anzitutto abolire i servizi segreti e il segreto di stato. E' vero che anche in svezia è stato ucciso il primo ministro socialdoemocratico molto tempo fa e non si è saputo più niente, ma qui ci sono stati tentativi di golpe, stragi continue assassini misteriosi come se la mafia fosse una terminale dello stato e come se la democrazia sia stata nelle mani di un potere occulto e quindi - giustamente - mai veramente compiuta.

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Crozza è un grande
e ci sarei rimasto male
se non avesse preso un pò in giro
anche il M5*

:)

tanto si capisce bene che è dei nostri !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.12.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

video:

http://www.youtube.com/watch?v=_mNFxCsaJcM&feature=player_embedded#!

AZZURRA CANCELLERI CANDIDATA ALLE PARLAMENTARIE DEL M5S IN SICILIA.

PERCHE' NON LE CHIAMIAMO FAMIGLIARIE? MANCAVANO I CANDIDATI IN SICILIA CHE VI SIETE RIDOTTI A CANDIDARE PARENTI E PARENTUCCI? QUANTO GUADAGNERA' LA FAMIGLIA CANCELLERI CON L'ELEZIONE DI ENTRAMBE I FIGLI? IL POSTO PER UN POVERACCIO PROPRIO NON C'ERA EH?
CONGRATULATIONS!

PS: guardate il video, noterete la grande preparazione della suddetta sorella di Giancarlo Cancelleri, deputato regionale siciliano a 5 stelle ed ex-candidato alla presidenza della Regione. Che spettacolo, il Trota sembra de Gaulle e la Minetti Rosa Luxembourg al confronto.


Accurrite accurrite è aperto il nuovo fantastico post!
Mi raccomando tutti in fila per benino comportatevi bene e lodate il Santo per ciò che vi fa.

Amba Chara 05.12.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate ancora l'ot.

ma com'è che è sparito il commento con le parole del candidato alle pirlamentarie di milano PAOLO CICERONE, tratte dal blog di beppe (il link è nel mio nome, clickalo), che alle 14.17 del 07.04.07 dice di se stesso:

"anche se comunque rimango xenofobo"

Queste sono le persone che io voglio vedere in parlamento a mangiarsi 11'000 euro al mese, gran brave persone, esempi splendidi di persona per bene.

Strano davvero che i commenti spariscano... eppure ce l'avevate chiesto voi di vigilare sugli infiltrati, e se non è un infiltrato fascio-leghista questo, signori miei, ditemelo voi chi è un infiltrato.


Ma non è che stiamo creando una nuova "Fattoria degli animali"?
Perchè in una pagina del Secolo XIX quotidiano della mia città, Genova, ho già visto i simpatizzanti del M5* "quelli che contano" 30-40-50enni, architetti, designer, illuminati vari non uno che fa l'idraulico. Tutti con foto fascion, sembrano gente con un ego da qui a Marte. Magari competenti ma il punto è un altro : vediamo sempre più spesso quelli che "vieni qui che ti spiego io" e "si il movimento ma poi lasciati guidare da me che sono così bravo". Che poi è una bella riedizione della politica come mestiere.
La vogliamo far finita ? Si ? E allora sentite cosa propongo : ogni mandato termina dopo 18 mesi, si lascia il posto a quello che viene dopo come voti alle elezioni. Tanto devono solo eseguire il programma, essere terminali intelligenti. E non possono essere rieletti. Arricchire il Movimento con la loro esperienza sì, nei meetup.
Si guarda solo agli stipendi: ma è una parte del problema ! Resta la voglia di potere, il narcisismo, la rivincita del "malgrado le mie qualità" si è stati ai margini; e poi se uno che si sente così bravo, cosi importante, così.., che va nel Gruppo Misto?
Bisogna affamare l'Ego di quelli che si candidano, solo così, se continueranno a volerlo fare, saremo sicuri che lo faranno in buona
fede e per il bene comune. Mica il "io nell'M5* non mi riconosco più"? 6 mesi e 3 ospitate TV dopo.
Tra l'altro, se il candidato resta in carica poco, non è nemmeno appetibile per chi vuole esercitare una lobby.

massimo rispetto 05.12.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

come si misura l'altezza del tradimento?

Francesco E. Commentatore certificato 05.12.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'OT, ma qualcuno può spiegarmi quali siano i legami tra la casa editrice CHIARELETTERE, Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio e la Casaleggio&Associati?


Da wikipedia apprendo che CHIARELETTERE, casa editrice per cui scrivono anche Casaleggio e Travaglio, possiede una certa quota delle azioni del FQ, così come ne possiede Travaglio. Il blog di Travaglio (voglioscendere.it) pare che sia amministrato dalla Casaleggio&Associati. E' per puro caso che il FQ non si occupi della gravità delle violazioni compiute dal M5S (es L. 17/82 art 1. sulle associazioni segrete), del comportamento fascista dei suoi attivisti (anche nei confronti delle penne più libere di quel giornale) e delle boiate in stile mr B. (del genere: non pagare le tasse è lecito se sono troppo alte) che ogni tanto (sempre più spesso) anche l'altro mr B. (grillo) ci propina?

Qual'è il grado di libertà (o di condizionamento) di una testata come il FQ rispetto a Casaleggio?
Possibile che siano tutte tessere dello stesso (inquietante) mosaico?


Alfredo Megopro, Vercelli 05.12.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il tuo commento:
"Ma non è che stiamo creando una nuova "Fattoria degli animali"?
Perchè una pagina del Secolo XIX quotidiano della mia città, Genova, presentava i
simpatizzanti del M5* "che contano" 30-40-50enni, architetti, designer, illuminati vari non uno che fa l'idraulico. Tutti con foto fascion,
sembrano gente con un ego da qui a Marte. Magari competenti ma il punto è un altro : vediamo sempre più spesso quelli che "vieni qui che ti
spiego io" e "si il movimento ma poi lasciati guidare da me che sono così bravo". Che poi è una bella riedizione della politica come mestiere.
La vogliamo far finita ? Si ? E allora sentite cosa propongo : ogni mandato
termina dopo 18 mesi, si lascia il posto a quello che viene dopo come voti alle elezioni. Tanto devono solo eseguire il programma, essere
terminali intelligenti. E non possono essere rieletti. Arricchire il Movimento con
la loro esperienza sì, nei meetup.
Si parla degli stipendi: ma è una parte del problema ! Resta la voglia di potere, il narcisismo, e poi se uno che si sente così bravo, cosi importante, così.., che va nel Gruppo Misto?
Bisogna affamare l'Ego di quelli che si candidano, solo così, se continueranno a volerlo fare, saremo sicuri che lo faranno in buona
fede e per il bene comune."

massimo rispetto 05.12.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Propongo un monumento al LAVORATORE IGNOTO, sia esso un piccolo imprenditore, un dipendente o libero professionista.

Sulla lapide sia scritto:

Al LAVORATORE IGNOTO, deceduto nel compimento del suo dovere per colpa di uno Stato ingordo e mafioso, colpito a morte da:

- Imposte disumane.
- Tasse per servizi immaginari non dati.
- Gabelle medievali.
- Contributi previdenziali per pensioni basse e rimandate nel tempo.
- Negazione dei diritti basilari del lavoro.

La sua fine indecorosa agli occhi del GOVERNO MONTI, sostenuto dal potere partitocratico e finanziario, è per noi fonte di unione, esempio e speranza in uno Stato che tuteli i deboli e gli onesti.


Un saluto a tutti.

Barone Piovasco, Rondò Commentatore certificato 05.12.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cosa ci si può aspettare da queste "alte" cariche istituzionali, che invece di pretendere la testa di chi dal dopoguerra ad oggi si è macchiato dei crimini più orribili e infami, pretende e ottiene invece la distruzione di certe intercettazioni diciamo così leggermente "scomode"?!
Non Vi preoccupate perchè tanto la mannaia di Gesù Cristo sta per abbattersi sulle vostre infami sporche disoneste insulse vuote anime nere come la morte, unica cosa che siete riusciti bene a diffondere grazie alle Vostre mille omertà e connivenze! Carogne di Stato questo siete!

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 05.12.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Giulio Tremonti parla dell'Europa, oggi, in conferenza stampa. La politica in Europa è fallita: la curva della sua finanziarizzazione continuerà a salire fino a schiantarsi. I soldi dati alla Grecia e quelli che stiamo per dare alla Spagna servono per finanziare le banche tedesche e le banche francesi. Il conto glielo stiamo pagando noi. I fondi salva-stati e gli aiuti servono solo a quello. Un processo né politico né democratico.


Lo spread è oggi il triplo dei primi tre anni del Governo Berlusconi. Monti si attribuisce il merito della sua recente discesa, ma tutti gli spread sono temporaneamente calati, anche in Francia, e della stessa percentuale. Il professor Monti è come il selvaggio che si alza la mattina, vede il sole ed afferma che sia sorto perché lui si è alzato dal letto. Lo scorso luglio, il differenziale tra i btp italiani e i bond omologhi tedeschi toccò il suo culmine, a 534. Ma se lo spread batte ogni record, allora quello non è merito suo, ovviamente, bensì colpa nostra. Siamo nelle mani dei selvaggi e del loro pensiero magico, venduto come oro colato, a un costo democratico altissimo.

L'Italia è un contribuente netto dell'Europa. Da quando c'è Monti siamo contribuenti netti anche del sistema bancario privato degli altri paesi. Diamo in Europa più di tre miliardi. Ne prendiamo indietro uno e mezzo. Di quel miliardo e mezzo che ritorna, ne spendiamo una quota minima. L'Europa deve accettare la filosofia della solidarietà, per la quale era nata. I fondi di cui dispone sono prevalentemente italiani: vanno su, ce li pelano, ci restituiscono le briciole, che noi non usiamo neppure per intero. Se non li usiamo, finiscono anche quelli agli altri paesi concorrenti. Non "europei", ma proprio "concorrenti". E' una gara, non una unione. Per di più, truccata.

http://www.byoblu.com/post/2012/12/05/E-nessuno-che-fermi-questi-pazzi.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.12.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarò breve...
ma visto che proprio ci tenete
(non mi va di perder troppo tempo coi troll)

Rob Kane, Arkham:
vedo che il tempo passa
ma un barlume d'intelligenza
ancora non è,venuto a far visita
al tuo cervello...

invece di delirare chiamandoci "fassisti..."
ringrazia il cielo che ci siamo noi
altrimenti avreste Alba Dorata in parlamento
e squadracce nere sotto casa

(non serve essere Einstein per capirlo)

e poi per RiccardoBcupra...

Si ma prima dobbiamo definire il significato di fascista e intollerante.
"Meglio votare per ALBA DORATA che per il PD l'hai scritto tu!"

no,non ho scritto esattamente questo...
ho detto che se il M5* non dovesse farcela
stavolta sono pronto a passare ad Alba Dorata
o alle Brigate Rosse,indifferentemente
purché non mi tocchi sopportare un altro ventennio
di regime mafioso e retrogrado !!!

Invece per definire il significato di fascista e intollerante - chi meglio di Gargamella stesso potrebbe spiegartelo ?

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.12.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento

per arrivare dove non possiamo con le televisioni
cominciamo a stampare con i computer manifesti
in A4 a favore del movimento e affiggiamoli in
tutta italia.
poi se qualcuno è pratico di radio organizziamo
tantissime radio trasmittenti i nostri pensieri
e i nostri programmi.
RAI 3 ci fa la guerra sporca che come servizio
pubblico non deve fare e noi non facciamo pagare
l'abbonamento a milioni di persone ne abbiamo
il diritto e se ci minacciano andiamo a trovarli
non alla televisione ma uno per uno nelle loro
case per farli ragionare !!!!!!!
con i manifesti invitiamo la popolazione a
non giocare per nessun gioco.
qualche sacrificio lo dobbiamo pur fare per
liberarci di questi rifiuti.
quindi muoviamo i culi e andiamo come lupi
in mezzo ai lupi. qualche risultato lo otterremo!!!

LOVO GIUSEPPE 05.12.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

manca santo oliviero toscani, che per anni è stato al soldo dei benetton,tanto esecrati da san grillo,ma che ora, folgorato sulla via di damasco, è un suo pugnace sostenitore.la stima è reciproca, a quanto pare. non è stato ancora ammazzato, ma forse, col tempo, si potrà rimediare.

A. 05.12.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Mannaggia, anche oggi quanti SPLAT!
Non ce la faccio più, Beppe, AIUTAMI!

dario del grugno, triste. 05.12.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè guardi
la pagliuzza
che è nell'occhio
del tuo fratello
e non ti accorgi
della trave che è
nel tuo occhio?

Luca 6,41

silvano de lazzari Commentatore certificato 05.12.12 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torno a ricordare che dopo 30 anni dall'accadimento del fatto E' TOTALMENTE ILLEGALE MANTENERE IL SEGRETO DI STATO.

Questo vuole dire che ci sono documenti ancora secretati sulle maggiori stragi e omicidi eccellenti della nostra storia recente che aspettano solo che qualcuno si muova per ottenere VERITA'.

Il Parlamento fa melina non approvando i decreti attuativi che permetteranno il pubblico accesso a documenti che il popolo italiano ha IL PIENO DIRITTO DI CONOSCERE.

E allora, altro che rottamazione!

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dite con chiarezza cosa farete contro le mafie! La denuncia morale la fanno anche i politici, dimostrate di essere diversi....se lo siete!

Paolo S. Commentatore certificato 05.12.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei che si discutesse sul blog, del Gruppo Misto in Parlamento, dove convogliano i parlamentari, che a loro dire, non si ritrovano nella linea politica del partito. La mia preoccupazione è, che si potrebbe verificare fra gli eletti del M5S. A questo punto, non sarà più sufficiente applicare il Non Statuto, perchè norme precostituite dal Regolamento della Camera e del Senato, confermeranno la permanenza degli eletti nel Gruppo Misto. Quindi, è necessario proporre l'abolizione di detto Gruppo, facendo presente , che chi non si riconosce più nelle idee per cui è stato eletto, debba rassegnare subito le dimissioni e, nel caso di appartenenza al M5S venga espulso dal Movimento. Mentre per i politici di professione, dovranno attendere il prossimo turno elettorale. Ritengo che questa proposta sia necessaria e utile, per evitare la compravendita ai fini di modificare maggioranze parlamentare.
Caro Beppe, mi farebbe piacere che tu ne discutessi con chì è preposto a rappresentarci in Parlamento.

Carlo Ciarlo 05.12.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando negli studi pubblicitari si pianifica il lancio di un nuovo prodotto, oltre alle impostazioni grafiche, le foto, i colori, le descizioni ad effetto, cio' che viene studiato di piu'e' la parola "Chiave", la parolina magica, quella che apre la porta ai consumi. Per i nostri politici, invece la parolina magica, serve per trovare una scusa al loro fallimento, un ombrello sotto cui ripararsi. Berlusconi tirava fuori la crisi internazionale ogni 5 minuti; poi spesso tirarono fuori l'allarme per la democrazia! Poi lo Spread! Adesso in nome di un fantasma, la sovranita' nazionale, in nome della quale si autorizzano le piu' varie porcate.......me ne ricordo una del passato sessantottino: gli opposti estremismi, roba da matti! Anch'io nel mio piccolo ho una parolina magica per la classe politica: Vaffaunculo!

My Way 05.12.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Cosa possiamo dire di crozza ieri a ballarò?

Solo un cretino avrebbe usato la satira contro cittadini che partecipano alle primarie online del M5S non si trattava di gente che è in parlamento da 30 40 anni.
Guardatevelo come rideva di gusto prendendo in giro i candidati del M5S, cosa ci fosse da ridere poi..........non è dato a sapere.
Mi auguro che questa nave affondi prima possibile meglio è.

Caro crozza se sarà il caso e se hai soldini da parte be non mi metterò certo a piangere se verranno a cercarti per rubare il tuo superfluo e ricordati che i soldi che prendi sono anche soldi dei cittadini.
Ti auguro di perdere il tuo lavoro pagliaccio televisivo.

Pietro T. Commentatore certificato 05.12.12 17:28| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Napolitano non se ne accorge che non facendo sentire agli italiani le intercettazioni con Mancino lascia immaginare che davvero nessuno deve sapere che si sono detti, e la fantasia degli italiani immagina chissà quali accordi con la mafia ci saranno stati, non sarà certo vero perchè il nostro Presidente della Repubblica è integgerrimo,ma il popolo non potendo scoltare quelle telefonate chissà che potrà pensare, potrebbe pensare addirittura che se si fanno grossi crimini sei ascoltato , e se fai piccoli crimini vai in galera.Lo so che è assurdo pensare così però i pensieri corrono incontrollati,vogliate scusarmi sono un semplice cittadino cioè un piccolo granello di sabbia che non capisce nulla di politica.

napoleone d'asquati, civitavecchia Commentatore certificato 05.12.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pa' li pulitichi d'abà:
Ancu vi possiani magnà li cani accultu a lu riu
cussì ani da magnà e da bì.

nino f. Commentatore certificato 05.12.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Nessun governo combatte il fascismo per distruggerlo. Quando la borghesia vede che il potere le sta scivolando dalle mani, chiede aiuto al fascismo per mantenere i privilegi."
(B. Durruti)

dario del sogno, trieste

Quindi vuol dire che il m5s, un soggetto politico interclassista, è la valvola di sfogo del malessere di alcuni che altrimenti, senza l'ennesima speranza elettorale, starebbe già sotto Montecitorio coi forconi?
Quindi il sistema in leggera difficoltà, via rete televisiva di Telecom e il quotidiano dei giustizialisti borghesi, vi sta facendo assist affinchè il malcontento s'incanali verso il m5s?

Spiega le citazioni! Spiega quale sarebbe il "fascismo" di cui la borghesia si sta servendo oggi in Italia per mantenere il potere ricompattando i suoi fedelissimi e mandare gli incazzati in un "prodotto" interclassista, dai spiega!

Rob Kane, Arkham Commentatore certificato 05.12.12 17:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LO SPETTACOLINO PROVINCIALE E CLASSISTA DI CROZZA A BALLARO' è stato poco meno di un atto di bullismo. Complimenti agli autori per la profondità dei contenuti.
Una roba da Titanic che affonda e Crozza che se la ride e se la suona.

Kuki Cha 05.12.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe chi è che comanda in italia ???

hai dimenticato lo stato del vaticano il più influente di tutti nel mondo , l'italia e nel centro del centro del potere

il tuo "amico" giovanardi parla al tgcom e parla di premi di aliquote di pdl nuovo , da idere non sanno come arginare il M5S stanno studiando di notte con calderoli commissioni in parlamento ( nella commissione in tv c'erano i grandi statisti finocchiaro , bianco e merda varia )

speriamo ci facciano votare occhiooooooooooooooo

sabatino 05.12.12 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Io musulmano di crante Cermania, antare fia von Korso Roma, si, fare me esplodere,si, cosi' io antare paradiso e trompare sette vergini, si, e voi fare voi tante pippe...si?

VON KRAINZ 05.12.12 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.cadoinpiedi.it/
Francia: "In aiuto dei clochard espropriamo beni della Chiesa"

Lunedì scorso Cécile Duflot, ministro dell'Uguaglianza dei territori e della casa, ha dichiarato al Le Parisien a riguardo della soluzione del problema clochard in vista dell'inverno: "La Chiesa fa parte delle persone morali, in tutti i sensi. Spero che non ci sia bisogno di far prova d'autorità. Non comprenderei se non condividesse i nostri obiettivi di solidarietà". Dunque la Chiesa deve mettere a disposizione i suoi non meglio precisati "locali semi-vuoti" per accogliere i poveri.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 05.12.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

niente di nuovo sui santi, lo avevano già contemplato
«Un popolo di poeti di artisti di eroi / di santi di pensatori di scienziati / di navigatori di trasmigratori».
oggi bisognerebbe analizzare l'evoluzione che dai santi ha portato ai "piccoli mafioncelli beneficiati dal condono prima confessionale e poi eucaristico

fracatz 05.12.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

MOLTO BELLA

La Consulta ha accolto il ricorso del Quirinale nei confronti della procura di Palermo per cui saranno distrutte le intercettazioni tra Napolitano e Mancino.
Tali intercettazioni per la procura di Palermo sarebbero inerenti alla trattativa stato-mafia ma re giorgio,non avendo nulla da temere,ha chiesto la distruzione dei colloqui telefonici con mancino e l'ha ottenuta.
La cancellieri ha affermato che questa è una sentenza molto bella.
Anche la riforma delle pensioni è molto bella,la disoccupazione è bellissima,il precariato è stupendo come i tagli all'istruzione e alla sanità,l'imu provoca addirittura orgasmi e la mafia è bellezza allo stato puro.
Se la mettiamo sotto questo profilo il nostro governo è molto bello ed anche gli Italiani si sentono più belli,sfigati ma belli.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 05.12.12 17:08| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il sud deve trovare da solo le forze per ripulirsi (non che noi a nord siamo puliti) 1. Perchè è giusto e corretto che ognuno si pulisca casa sua, se vuole. 2. perchè se aspetta il resto d'Italia, come da ultimi 150 anni a questa parte, non vedo nessun futuro. Anzi, la merda adesso (ma forse pure prima) è arrivata alla grande anche a nord e ha trovato terreno fertilissimo. Ogni popolo ha la forza per ripulirsi; la volontà non so. E questo, a leggere certi post di alcuni nordici col cervello tra le chiappe, riguarda tutti. Parlano, ma non si sono accorti per anni che il più terrone di tutti era il loro capo con tanto di famigghia al seguito. Essere terrone ha poco a che fare con la latitudine: ne ha molto con l'ignoranza.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 05.12.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Santa pazienza... infinita!

silvanetta* . Commentatore certificato 05.12.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Laico e vivente: San Grillo.


Basta legislatori con il pannolone.
Basta con il parlamento a lunga degenza.
Basta con vecchie cariatidi.
Basta con portaborse-badanti.
Largo ai giovani di buona volontà.
Con buona volontà e senso del sacrificio si può e si deve far molto per quest'Italia depressa e immobile da troppo tempo.
Il miracolo:
alzati e cammina I T A L I A.

stefano m. Commentatore certificato 05.12.12 17:01| 
 |
Rispondi al commento

VIA DAL NOSTRO RISO !!!

Alle volte...

cerco d'immaginarmi
che tipo di persone
possano essere questi 4 sfigati di merda
che vengono qui a schifarci quotidianamente
coi loro rigurgiti razzistico-fascistoidi
tipo il giovannino e suoi pari

Chiudi gli occhi... visualizzo
e vedo penombre di ratti malati
schivi e furtivi
tra i bidoni dell'immondizia

Non sono lontano dalla realtà -
vero ?

Un solo granello di feci di topo può rovinare un'intera padella di riso.(Proverbio cinese)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.12.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Decreto Ilva

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Visti gli articoli 41, 43, 77 e 87 della Costituzione;
Visto il decreto-legge 7 agosto 2012, n. 129, convertito dalla legge 4 ottobre 2012, n. 171, e il Protocollo d'Intesa del 26 luglio 2012 per interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto sottoscritto a Roma;
Visto il decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare in data 26 ottobre 2012, prot. DVA/DEC/2012/0000547, di cui alla comunicazione pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 252 del 27 ottobre 2012, con il quale si e' provveduto al riesame dell'autorizzazione integrata ambientale n. DVA/DEC/2011/450 del 4 agosto 2011, rilasciata alla Societa' ILVA S.p.A. per l'esercizio dello stabilimento siderurgico ubicato nei comuni di Taranto e di Statte, disponendo, ai fini della piu' rigorosa protezione della salute e dell'ambiente, l'applicazione in anticipo della decisione di esecuzione n. 2012/135/UE della Commissione, del 28 febbraio 2012, che stabilisce le conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (BAT) da impiegare per la produzione di ferro e acciaio ai sensi della direttiva 2010/75/UE;
Considerato che l'autorizzazione integrata ambientale e il Piano operativo assicurano l'immediata esecuzione di misure finalizzate alla tutela della salute ed alla protezione ambientale e prevedono graduali ulteriori interventi sulla base di un ordine di priorita' finalizzato al risanamento progressivo degli impianti;
Ritenuta la straordinaria necessita' e urgenza di emanare disposizioni per assicurare che, in presenza di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale, qualora vi sia una assoluta necessita' di salvaguardia dell'occupazione e della produzione, il Ministro dell'ambiente possa autorizzare mediante autorizzazione integrata ambientale la prosecuzione dell'attivita' produttiva di uno o piu' stabilimenti per un periodo di tempo determinato non superiore a 36 mesi e a condizione che vengano >>>

silvano de lazzari Commentatore certificato 05.12.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altri 10 minuti da poter perdere ed allora ho fatto una prova.
Alle ore 16.42 ho postato con nome diverso (miononnoincarriola) e stessa mail, sicuro che ci sarebbe stato un blocco/filtro.
Niente di tutto questo: il post è passato ed è stato pubblicato. Roba da non crederci!!!
Autostrade aperte per sporcare il blog da parte di troll, lamer, infiltrati vari: ed allora ho capito l’incontrollabile partenogenesi di inutili bloggers

Non mi pare così difficile legare una mail ad un solo utente.
Se poi la possibilità di postare fosse indissolubilmente legata ad una certificazione (e quella più sicura da ambo le parti è una semplice chiamata telefonica ad un univoco numero di fisso/cellulare da inserire in un apposito form di iscrizione) ci saremmo tolti dal blog tutti i malefici parassiti che stanno cercando di distruggerlo.

Diamoci una mossa: come facciamo ad essere credibili nel ripulire l’Italia se non si riesce a ripulire la nostra stessa casa?

Ad Maiora

vincenzo caracalla 05.12.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Landini ministro del lavoro ?

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Montepaschi di Siena ha bisogno di 3,9 miliardi per evitare la bancarotta , e il governo dove li prende ? se non abbiamo soldi per pensioni esodati e sanità ? Il Pd è il partito della banche? Quello che sta succedendo attorno alla vicenda è un tema da non sottovalutare. Il Pd, il 28 febbraio, fa approvare un emendamento alle liberalizzazioni a firma di Anna Maria Fioroni (Pd, appunto) con cui "sono nulle tutte le clausole comunque denominate che prevedano commissioni a favore delle banche a fronte della concessione di linee di credito''. Il Pd esulta. Il capogruppo al Senato, Anna Finocchiaro, esulta: "Come Pd abbiamo ottenuto ottimi risultati su tutta una serie di settori strategici: le banche, le assicurazioni, l'energia, i trasporti, le farmacie, la class action". L'Abi invece protesta e in blocco tutto il vertice dell'associazione (guidato da Mussari) rassegna le dimissioni perché quella norma, così come approvata, farebbe perdere agli istituti di credito qualche miliardo di euro. Il partito di Bersani fa una clamorosa retromarcia. tutti i big intervengono per smentire la linea presa al Senato. Il 1 marzo Bersani in persona corregge: la norma sulle clausole delle commissioni per le linee di credito concesse dalle banche "deve essere corretta" e su questo "il governo deve pronunciarsi". A cascata parlano tutti: da Enrico Letta a Stefano Fassina passando per Francesco Boccia. Tanto che la stessa Finocchiaro è costretta a smentirsi: non è più un ottimo risultato quello raggiunto ma "sarà il governo ad occuparsi della posizione espressa oggi dalle banche. Spetta al governo trovare una soluzione, se lo ritiene". Il giorno dopo la povera Anna parla addirittura di errore. Tutto è avvenuto alla luce del sole. ( continua sotto)

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come farà un gruppo di ragazzotti, alle prime armi, ad affrontare in Parlamento un branco di lupi famelici che se ne fotte dei problemi della collettività, messi lì solo per arricchire se stessi e consolidare i poteri già immensi dell’oligarchia economica nazionale e mondiale?

Pare che una sola volta un certo Davide abbia vinto contro tale Golia e ricordate anche che queste sono favole della chiesa per illudere il gregge…

Ferdinando Maragià Commentatore certificato 05.12.12 16:40| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non va bene. Troppa polizia, troppi caramba. Puoi rimediare...ma giusto giusto, dedicando il 26 Settembre (che è libero) a Mauro Rostagno.

Ma non va comunque bene, proprio no!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 05.12.12 16:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

polillo:i tedeschi lavorano.gli italiani no.ma...pezzo di merda....se è una vita che mi faccio il culo e rinuncio a tutto per mantenere dei magnaccia come te.e qualche coglione,qui,continua a parlarmi di rivoluzione democratica?ma andate a cagare anche voi.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 16:35| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nord volterà le spalle a Grillo molto presto. Cip e Ciop, Maroni e Tremonti, si riprenderanno parecchi dei grulli ex Bossiani. E stavolta attrarranno anche gente meno grezza. Proporranno poi di staccare il nord da Roma e forse stavolta ce la faranno o comunque diventeranno i più forti da queste parti. Questo sarebbe stato il vero progetto vincente, ma improponibile per Grillo; troppe chiacchere e poco pragmatismo. Peccato.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 05.12.12 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo con questo post. Le grandi democrazie non perdono tempo con la dietrologia o le teorie della conspirazione.

Fare luce su eventi passati e' impossibile e, tutto sommato, una perdita di tempo prezioso.

Per iniziare il cambiamento in Italia bisogna guardare avanti e votare il programma del M5S.

THX 1138

Roberto Duvallo 05.12.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non parliamo della "nostra" storia. Non esistendo la nazione non c'è Storia della Nazione, ma quella delle camarille di campanile. Ora, non mi pare il caso di tornare sul Piave (poveri, piccoli fanti sacrificati a quello che non capivano). Stragi, Mattei, Ustica, Piazza Fontana, Piazza della Loggia: ma di che accidenti stai parlando?
La Storia con la maiuscola la devi fare tu, caro Grillo, spazzando via la gentaglia che ci ha distrutti e, forse, governando bene.
Se perdi tempo con le indecenze del passato prossimo ( una cinquantina d'anni sono nulla), ti metti in coda alle comari politiche di sinistra che non avevano altre baionette da innestare sulle proprie canne, senza possibilità di concludere. Lascia perdere e pensa al domani, pensa a ricostruire, a ripulire. Poi, rifatta la giustizia, costruite le basi, potrai tornare sul passato. In tre mesi vuoi rifar l'Italia o trovare i colpevoli di barbarie trascorse? Che cacchio! Dai, che ce la facciamo!

giuliano baragli 05.12.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà molto dura uscire dal Golpe finanziario che ha messo in atto Rigor Montis comandato come una marionetta dal Bilderberg, sostenuto dal suo amichetto re Giorgio che lo ha fatto senatore tale e quale al cavallo di Caligola.
Con la disinformazione in atto fatta da pennivendoli prezzolati dai poteri forti e la campagna mediatica che convince le persone che dobbiamo far sacrifici mentre potremo tranquillamente farne a meno, solo buttando giù dalla torre i soliti noti avremo qualche speranza,
c'è da augurarsi di non vedere sul proscenio i Bersani, le Bindi, i Letta, i Colaninno jr,
per non parlare degli Sventola.

Furia Cavallo del nord Commentatore certificato 05.12.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Grillo dice giustamente che bisogna recuperare la sovranità. Giustissimo. Ma come cavolo intende farlo?!

Non propone nessuna idea fattibile al grande pubblico, perchè sa anche lui che c'è un unico modo: RIDISCUTERE E RIFIUTARE LA MAGGIOR PARTE DEI TRATTATI EUROPEI E USCIRE DALLA MONETA UNICA. Senza sovranità economica non esiste sovranità legislativa e politica.

E' il Movimento adatto a questo? Assolutamente no.Per ora. Non ci sono le competenze( ci sarebbero in realtà) e non ci sono le idee prima di tutto( ci sono anch'esse). Motivo per il quale il Movimento, se non cambia la linea, è destinato a schiantarsi contro un muro.

PERCHè BISOGNA CHIARIRE UN CONCETTO: SENZA SOVRANITA' ECONOMICA TUTTO IL PROGRAMMA 5* è IRREALIZZABILE. CHIARO FIN QUI?

In realtà le soluzioni ci sono. Serve però una forte volontà ( e coraggio) per sostenerle ed attuarle.

Nel FORUM, l'organo che in teoria dovrebbe rappresentare la volontà della tanto decantata e lodata BASE, la proposta più votata riguarda proprio il recupero della sovranità:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/10/immediata-uscita-da-eurozona-moneta-sovrana-applicazione-mmt.html


Il punto è che NON è NEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO! Chiedo a voi, perchè? E perchè nessuno dei candidati sente il DOVERE di rappresentare la volontà delle BASE specialmente quando si tratta di VITA O DI MORTE come in questo caso?!

andrea d., Roma Commentatore certificato 05.12.12 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima proposta di politica estera dei prossimi deputati 5S dovrebbe essere l'uscita dalla NATO e la Progressiva chiusura di tutte le basi militari USA nel nostro paese-
Non vorrei però che questa proposta, da sempre sostenuta dalla sinistra (quella vera,oggi non presente in parlamento)non venisse portata avanti per pregiudizi ideologici nei confronti dei "comunisti"-

luigi savadori, cesenatico Commentatore certificato 05.12.12 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la via democratica al comunismo di berlinguer ci ha regalato il migliorista giorgio napolitano.cosa ci regalerà la rivoluzione democratica del m5s?il popolo ha bisogno di una nuova italia,di libertà.sono cose che nessuno regala.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il prossimo sia il giro buono, vale a dire quello di vedere fronteggiarsi nel prossimo Parlamento italiano, due schieramenti all’antitesi fra loro, nel senso anagrafico, di fedina penale e di onestà.

Da un lato ci saranno ancora i soliti cadaveri in avanzato stato di putrefazione e dall’altro una schiera di cittadini mandati lì solo per risollevare le sorti del proprio paese e non quello di rimpinguare unicamente i propri conti correnti bancari, come è avvenuto fino ad oggi.

Io ci spero tanto altrimenti, vista l’età media anagrafica dei politicanti italiani, non ci resterà che aspettare una mano d’aiuto dall’Alto (sempre che non siano riusciti a corrompere pure Lui) …

Franco F., Napoli Commentatore certificato 05.12.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altra fetta di sovranità che ci giochiamo con la sentenza della Corte Costituzionale che avrete già commentato ... immagino!

Il Colle ha ragione ...le intercettazioni vanno distrutte.
Cosa darei per parlare con chi le ha ascoltate !!!

Carlo R., Roma Commentatore certificato 05.12.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento

SULLA DECISIONE DELLA CONSULTA A FAVORE DI RE GIORGIO APPARE OPPORTUNA LA SEGUENTE CITAZIONE:
"""Ah... me dispiace, ma io so' io... e voi non siete un cazzo! »
(dal film il Marchese del Grillo).

virgovd 05.12.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

credetemi,mi verrebbe da dire:mi arrendo.ma non posso.le catene stringono e fanno sempre più male. cosa posso fare?esiste solo questo movimento e mi dice che:le donne ed i potenti si colpiscono solo con un fiore.di nuovo?ho già fatto,a suo tempo,la rivoluzione con i fiori e con la musica.ho perso ed ho pagato per tutta la vita.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

I SANTI LAICI.

I Santi Laici sono li a ricordarci che tanti hanno messo sul piatto qualcosa di più di tutti gli altri, la loro vita!

E noi dobbiamo dare un senso alla morte di questi martiri moderni per non infangare la loro memoria.

" Le librerie sono piene di testimonianze, di documenti, di analisi ineccepibili che lo confermano."

Allora portiamo i libri nelle aule di giustizia, facciamoli diventare prove!

Beppe, Dottore,

Vorrei di nuovo proporre la realizzazione dello Studio Legale 5 Stelle.

Gruppi di avvocati che studino le leggi che proporremo, seguano le malefatte dei politici per perseguirli.

Uno Studio Legale che sia in grado di fare Azioni Legali Collettive, denunce per fermare quelli che si credono intoccabili perchè hanno grossi avvocati, o amici potenti, un milione di persone, sono una potenza!

Parliamo di vera "illegalità", ma non abbiamo uno strumento per pretenderla, la legalità!

La proposta, è anche sul portale, tanti la trovano sensata, perchè non discuterne in modo "ufficiale"?

Referendum propositivo senza quorum anche in rete!

Lo chiederemo come legge in Parlamento, apprìlichiamolo anche a casa nostra.

Parlate tutti di "i nostri legali", ma noi che dovremmo, non li abbiamo!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Chi vuole la nascita dello Studio Legale 5 Stelle?

p.s1.

S'intende che lo voglia far nascere da qui, non in modo autonomo, ma " dentro " il Movimento. Esattamente come è nato il Movimento 5 Stelle.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 16:02| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come giudicate le parole dell'avvocato
Paola Musu?

http://www.youtube.com/watch?v=JBWGhrzZqes


M5S

movi mento (cinque.stelle), italia Commentatore certificato 05.12.12 16:00| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA E GRECIA 72° E 94° POSTO PER CORRUZIONE

BERLINO - L'Italia e la Grecia peggiorano nella classifica della corruzione pubblicata nel consueto rapporto annuale di Transparency International. I due paesi sono rispettivamente al 72/o e al 94/o posto della graduatoria mondiale, con solo 42 e 36 punti (da un massimo di 100 a un minimo di zero) e perdono rispettivamente tre e 14 posti rispetto all'anno passato. Il nostro paese ha un livello di corruzione equivalente a quello della Tunisia (41 punti), mentre la Grecia eguaglia la Colombia. L'organizzazione responsabile dello studio nota che la corruzione colpisce ''in quei paesi piu' affetti'' dalla crisi economica e finanziaria. Meno duramente colpite dalla crisi stessa, Germania e Francia si piazzano rispettivamente 13/a e 22/a con punteggi superiori a 70. Danimarca, Finlandia e Nuova Zelanda sono i paesi piu' virtuosi e raggiungono i 90 punti. Afghanistan, Corea del Nord e Somalia occupano la 174/a e ultima posizione della classifica con soli 8 punti.

Francesco Onorati, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Ohohohoho che ridere ragazzi!
Pensavo che Crozza esagerasse, invece mi sto guardando i vostri filmatini su Youtube e scopro che c'è andato pure leggero. Grazie per le risate che ci state regalando, decisamente avete superato abbondantemente il vostro Maestro!
:-DDD

Alirio Corso 05.12.12 15:51| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto: non approvo la scelta di candidarsi. Per chiunque. L'astensione era moooolto meglio, anche tatticamente: 1. il bacino è ampissimo 2. alla fine, come in un processo di selezione naturale, quelli come Pizzarotti devono emergere, senza bisogno di votarli, ma per necessità. E niente è meglio della natura per selezionare. E se così non è vuol dire che gli italiani si meritano chi li ha comandati per 150 anni. E a naso, se li meritano.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 05.12.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite bugie intelettuali..... Non credo ad una parola di quello che tu esprimi.... come sentimenti ed altro...

Decima Legio Commentatore certificato 05.12.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Casa: sarà obbligatoria
la polizza per rischi clima

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 05.12.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Firenze, 24 luglio 2012 E' morto Michele Barillaro, gip del tribunale di Firenze. Ha perso la vita in un incidente stradale in Africa. Il giudice, in vacanza in Namibia, era alla guida di una jeep che si e' scontrata con un camion.
ARTICOLI CORRELATI
Minacce di morte al gip Barillaro
Minacce di morte al gip Barillaro
In tutto le vittime dell'incidente sono tre, tutte erano a bordo della jeep. Oltre a Barillaro, hanno perso la vita un avvocato fiorentino, Roberto Colcellini, socio anche di un'attivita' ricettiva in Namibia, e un cameriere namibiano, che lavorava nella struttura del legale. E' quanto viene spiegato al consolato onorario italiano a Windhoek.
MULTIMEDIA CORRELATI
DOVE E' ACCADUTO L'INCIDENTE - LA MAPPA
Il giudice e l'avvocato erano in vacanza in Namibia per una battuta di caccia. L'incidente e' avvenuto intorno alle 19 di ieri in una localita' chiamata Otjiwarongo: l'auto su cui viaggiavano i tre si e' scontrata frontalmente con un camion.
Roberto Colcellini, 73 anni, avvocato e imprenditore era proprietario dell'attività ricettiva in Namibia e come titolare della Oryx Solutions aveva presentato progetti per la costruzione di porti turistici a Piombino e Marina di Carrara.
A confermarlo è il Ministero degli Esteri. Barillaro si era occupato, quando era giudice a Nicosia (Enna) e Caltanissetta, dei processi Falcone e Borsellino. Ha redatto, tra le altre, la sentenza nel processo a Mariano Agate e altri 26 imputati nel Borsellino ter relativo alla strage di via d'Amelio e la sentenza 10/03 nel processo a Toto' Riina e ad altri sei imputati relativo all'attentato dell'Addaura contro Giovanni Falcone.
A Firenze la sua attivita' di gip lo aveva portato a occuparsi anche di indagini sull'area anarco-insurrezionalista e, ultimamente, di quelle in cui si ipotizza la truffa aggravata al Servizio sanitario nazionale e l'evasione fiscale a carico dei vertici dell'azienda farmaceutica Menarini. A Firenze si era occupato degli anarco-insurrezionalisti.

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 05.12.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Quando Roberto Saviano era un eroe ( per molti credo lo sia ancora e non voglio riaprire una vecchia polemica ; abbiamo già dato ) per i movimentocinquestellisti( ed i suoi "capi politici") , noi postevamo "Gaza risponde a Saviano". Commenti e discussioni evaporati ( con la complicità di alcuni personaggi – che non cito per non creare una rissa- che oggi rivendicano quello che scrivevamo "NOI" in questo blog ). Quando poi " Vik da Gaza " fu ucciso, nell’ondata emotiva del momento, il blog dedicò tre post nell’arco di pochi giorni ; molti commentatori non conoscevano Vittorio Arrigoni e, fu un via vai di commenti pieni di ( ? ) commozione, tristezza e poesie dedicate a quel "Vik da Gaza" . Peccato che non avessero letto un anno prima i nostri commenti ( mi pare un paio di Tuco non furono cancellati ) o, in altri casi, non ne abbiano avuto il tempo. L’anno scorso , il buon cuore di Grillo, ha messo Vittorio Arrigoni tra i santi laici.

http://www.youtube.com/watch?v=82MZAJevsiY


H…. !

B. M …..y ( né d - né m ) 05.12.12 15:40| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Clamoroso squadrone del Pd alle prossime elezioni...
Col candidato premier Bersus-Crozza ci saranno Renzi, Vendola, Tabacci, Bindi, Dalemino?(e non ci vuoi mettere il prezzemolo)...(Favia, Salsi, Tavolazzi non li vogliamo auspicare?)...
E meno male che non hanno accettato Grillo alle precedenti primarie!!!

Astascell...

mauricio espinoza 05.12.12 15:38| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

"Se la vita avesse voluto che fossi un contadino, avrei cercato di essere un buon contadino e di piantare alberi bla bla bla...
Se la vita avesse fatto di me un muratore,avrei cercato di costruire case sane,economiche e belle che portassero gioia bla bla bla bla...
La vita ha voluto che facessi l'insegnante e per 60 dei miei 70 anni di vita ho insegnato bla bla bla bla bla..."

1) se tu fossi stata un contadino probabilmente avresti dei calli alle dita che nemmeno ti avrebbero consentito di usare una tastiera

2) se fossi stata un muratore ti saresti dovuta spaccare la schiena per portare a casa la pagnotta, altro che case belle e apprezzate da tutti (ma chi ti credi di essere)


3) praticamente hai cominciato a insegnare da quando facevi la terza elementare... ecco perchè sei così limitata, ti sei messa a insegnare quando invece avevi bisogno di "essere insegnata".

non montarti troppo cara vivarella, che chi si loda si imbroda.

bjørn thorvaldsen, capracotta 05.12.12 15:37| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

29 GIUGNO 2009 VIAREGGIO 32 vittime

http://www.youtube.com/results?search_query=29+06+2009+VIAREGGIO&oq=29+06+2009+VIAREGGIO&gs_l=youtube.3...7332.10453.0.10727.10.10.0.0.0.0.318.1648.2j4j3j1.10.0...0.0...1ac.1.BSwUVchzgcw

http://www.youtube.com/watch?v=MpoXViMmfAM&lc=IoCcSS5WO_C9FQkLrlWxTnBHlQ3fe-zsLpTTHUoRugc&feature=inbox

In attesa delle conclusioni ufficiali delle commissioni di inchiesta la probabile causa dell'incidente è attribuibile al cedimento strutturale di un asse del carrello del primo carro-cisterna deragliato.[15] La prima foto pubblicata[16] sembra confermare che l'incidente sia stato provocato dalla rottura dell'asse per fatica (cricca della boccola), dato che la sezione fratturata mostra la classica superficie "marezzata" per il 90% della sua superficie. Questa modalità di rottura è tipica degli assili ferroviari e per prevenirla sono previste stringenti procedure cicliche di controllo, che nel caso di specie non sarebbero state rispettate.

http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_ferroviario_di_Viareggio

MANCA ...

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 05.12.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

PER I CANDIDATI M5S.
Risposta vostra ai vari idioti che vi sfottono;è di un notissimo filosofo statunitense :
"Stupido è chi lo stupido fa !".

nino f. Commentatore certificato 05.12.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest

E NON SOLO IN ITALIA, CARO BEPPE...

..da oltre dieci anni gira la favola che venti beduini han colpito al cuore gli ienchiis e tutti i più grandi pennivendoli a fare ummaumma coi tre Re...

epe pepe 05.12.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Clamorosa ingratitudine di Beppe...

Per lanciare le primarie del suo movimento non ha chiamato Pippo Baudo...

Astascell...

mauricio espinoza 05.12.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

E il "PEGGIORISTA" dimostra ancora una volta l'ominicchio che è...

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

siamo dei coglioni:continuiamo a fornire loro le catene con cui ci rendono schiavi.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi !! Primo atto di trasparenza è l' ABOLIZIONE DEL SEGRETO DI STATO.
Il secondo è l' ABOLIZIONE DEL SEGRETO BANCARIO.
Il terzo l' UNIFICAZIONE DI TUTTI I DATABASE.

Arnaldo . Commentatore certificato 05.12.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

AMMAZZA CHE FASCISTONI CHE SIAMO...

"Come immaginavo è così che la vostra democrazia liquida funziona. Censura liquida la chiamerei. tutti i miei post cancellati ma non le risposte agli stessi. Siete ridicoli e fascisti"

Così scriveva ieri un trolla firmandosi:
piero nisi

Ora mi tocca constatare con amarezza,che non solo non è stato cancellato, come giustamente avrebbe dovuto essere,ma troneggia in bella vista tra i commenti più votati ...

Se penso che a me non è nemmeno consentito avvicinarmi ad uno dei loro nefandi blog e poi quelle stesse merde vengono qui a ptrenderci per il culo... mi viene una rabbia che non vi dico!

Ma che cosa dobbiamo fare per levarci da dosso questi inutili parassiti ? Prendere davvero il mitra in mano ?

"Nessun governo combatte il fascismo per distruggerlo. Quando la borghesia vede che il potere le sta scivolando dalle mani, chiede aiuto al fascismo per mantenere i privilegi."
(B. Durruti)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.12.12 15:24| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano: "Divisi siamo condannati all'irrilevanza"
Uniti, alla riverenza.
(il F.Q.)

Massimo Minimo Commentatore certificato 05.12.12 15:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Clamorosa legge ad personam per le primarie dell'M5s.
Solamente Pizzarotti avrà 2 giorni in più per votare...

Astascell...

mauricio espinoza 05.12.12 15:19| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

la parola rivoluzione democratica mi ricorda la via demcratica al comunismo di berlinguer.parole utili solo a giustificare il fatto che non si fa un cazzo per cambiare le cose.parole,utili solo a garantire qualche poltrona.la rivoluzione è una e una sola:quella che fà un popolo ridotto in schiavitù per liberarsi dall'oppressione.qui,al massimo,con la rivoluzione demcratica,si riuscirà ad aumentare di un paio di gradi il tasso alcoolico della vodka.si vuole tentare la via pacifica?perfetto.allora ci vogliono:strateghi,intelligenze,generali preparati,gente votata anima e corpo alla causa,abili tattici,organizzazione,furbizia,alleanze strategiche che non denaturino il progetto.visibilità tale da tenere l'intera popolazione sotto pressione(non tutti sono eroi).l'armata brancaleone è solo un film che faceva ridere e che metteva in risalto la grandezza di vittorio gassman come attore.nient'altro.non mi risulta che abbia inciso sulla storia della cinematografia.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che tali esempi di dedizione al Bene Comune, all'Etica, al senso del Dovere e alla difesa dei Diritti di tutti siano il faro che guidi i nostri giovani (perché nello spirito lo sono) candidati al parlamento.
Auguri di tutto cuore.
Caro CROZZA, ti stimo ma ti devo dire che GUARDI, ma non VEDI.

Arnaldo . Commentatore certificato 05.12.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi M5S !
Non fatevi spaventare da buffoni,lupi mannari,arpie e pagliacci vari(e palesemente avariati).
Anche se non lo danno a vedere,la paura ce l'hanno loro,paura di esser presi a... MORSI !!!

nino f. Commentatore certificato 05.12.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vero colpo di Stato ancora lo devono fare.......sulla legge elettorale!!!
Bisogna essere pronti a scendere in piazza, non possono continuare a fare quello che vogliono,mettendo a tacere milioni di persone che il voto al Movimento glielo darebbero perchè credono VERAMENTE che qualcosa possa cambiare.
E c'è ancora gente che dice che il dittatore è Grillo....bah, con quale coraggio????????
Grillo, dì un giorno e noi CI SAREMO!!!!!

Claudia L. Commentatore certificato 05.12.12 15:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutto finisce in :
-Top Secret
-Enigmi
-Storie da Plastici e Pupazzi
-Contenuti per film e dibattiti per l'eternità


Non solo in Italia accadono queste cose!

Ma l'Italia le dimentica molto più velocemente!

Le cose serie non interessano mai e se sono contorte non ne vale la pena,
è meglio "Balotelli" e "Maradona", "il Grande Minchiello", e la "d'Urso" o la "moglie di costanzo", e se proprio si ha voglia di approfondire c'è sempre "Vespa Scura Nazionale" e La persona "Sgarbiata" intellettuale.

a scapito della Giustizia Sociale e della dignità umana, e a vantaggio di "elite" e "assassini".

Complimenti falsi a chi non si fa domande e dorme senza risposte.
Complimenti veri a chi si pone domande e cerca delle risposte e non dimentica.....

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 05.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

1861 l'Italia è unita. I "misteri" cominciano quì anzi prima, ma capisco, accorciamo:
1882 Triplice alleanza Italia, Germania, Austria.
1914 Inizio 1a GM - In Italia c'è chi vuole intervenire. Fiero oppositore della guerra, il Direttore del AVANTI tal Benny Mussolini. Dopo visita di un avvocato dell'allora CONFINDUSTRIA, Benny cambia linea e diventa interventista: come mai? Soldi da Agnelli&C.? E poi: non eravamo alleati degli Austriaci? Boh...
Il debito italiano nasce quì.
1.500.000 di giovani morti dopo, che non saranno mai più recuperati, di cui oggi sentiamo terribilmente la mancanza, vinciamo. Bravi, bene, bis. CONFINDUSTRIA&BANCHE volevano i soldi delle forniture, i SAVOIA spaventati dai moti socialisti, rifinanziano il vecchio amico Benny e lo mettono al potere. Corruzione e sperchi dilagano per i successivi 20 anni.
1940: Francia e Inghilterra fanno di tutto per convincere Mussolini a non entrare in guerra. Manco Hitler lo vuole tra le palle. E lui ci entra. Chi lo ha convinto? Vuoi vedere che sono sempre gli stessi?
1943: l'Italia perde la 2a GM. Senza se e senza ma. Niente partigiani. Lasciamo proprio perdere.
1945: ora sono gli alleati che, oltre ai soliti+ vaticano, temono i moti socialisti. Si propongono da garanti anticomunismo. Terrorismo e stragi nascono qui, sia destra che di sinistra. La Germania, non ha le nostre necessità: i comunisti non esistono più. E poi loro hanno Gehelen...
1948: la CIA trucca le elezioni. DC&friends al governo per 50 anni. Mattei: tralascio la storia che tutti conoscono. Dico solo che Mattei, più di tutto, è vittima della sua ingenuità. Non pensa che l'Italia abbia PERSO LA 2a GM. E' un ex partigiano... Danni di Mattei: esplosione ulteriore del debito, bolletta petrolifera altissima per ripagare i suoi danni.
E poi variegate storiacce. Ma attenzione: tutto ha una data di inizio. Solo che va trovata. Aiuta a capire almeno il presente.
Per il futuro... non c'è mica Grillo? E allora...

Andrea Sapori 05.12.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sovranità.... se qualcuno la perde vuol dire che qualcun altro la prende: se il popolo italiano non ha mai avuto voce in tutti gli accordi internazionali è perchè qualcun altro decide al suo posto. Da un punto di vista legale le decisioni le prendono i politici che ovviamente non hanno molto a cuore il benessere della popolazione e come ci insegna la storia si piegano volentieri alle richieste di ricchi e potenti.
E' vero che la nostra politice estera la decidono gli Stati Uniti ma sempre con l'avvallo dei nostri politici che anzi cercano sempre di incolpare potenze straniere delle stragi o omicidi mentre ragionando secondo il "cui prodest" si nota che i mandanti potrebbero essere italianissimi.
Gli Usa ci hanno conquistato militarmente e l'Europa economicamente e politicamente,con il risultato che ora facciamo parte dell'eurogendfor, dell'euro e dell'UE.
L'Eurogendfor è un gruppo militare che può intervenire anche in Italia senza dover rispondere penalmente di alcun crimine (in questo è troppo simile alla gestapo).
L'euro è un trucco con cui paesi più ricchi d'europa impediscono ai più poveri di svalutare per rimettere in pari la propria bilancia dei pagamenti ma soprattutto è la vittoria del sistema bancario della bce: la sovranità monetaria dovrebbe appartenere al sovrano, cioè al popolo, invece ora appartiene alla bce, un istituto sovranazionale che non fa altro che avvantaggiare il circuito bancario privato con tassi di interesse bassissimi a danno dei cittadini italiani ed europei (ricordiamo che tali tassi sono inferori agli interessi sui bot, permettendo alle banche di lucrare sulla differenza).
E per concludere non si può non citare la perdita della sovranità legislativa ormai vincolata alle innumerevoli direttive dell'Unione Europea in cui ogni lobby ha voce in capitolo mentre i cittadini rimangono sudditi inascoltati.
Sovranità http://it.wikipedia.org/wiki/Sovranit%C3%A0#Nel_diritto_costituzionale_e_internazionale

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 05.12.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

aiutiamo le banche?
le banche entrano praticamente in proprieta delle società per azioni che sono largamente esposte nei loro confronti.
Certo management, sia bancario che delle s.p.a., non ci rimette mai economicamente a livello personale, anzi, in quell'humus di irresponsabilità premiata, proliferano bande di mazzettari che si proteggono a vicenda e si arricchiscono alle spalle del parco buoi c
ostituito da risparmiatori per le banche e di azionisti per le s.p.a.. Se tra di loro capita un onesto che non vuol farsi coinvolgere in giri mazzettari, costui diventa un serio ostacolo alla "lavanderia " ed al ruba ruba della "mazzetteria". A questo punto diventa provvidenziale e salvifico per loro questo governo. Attraverso l'abrogazione del diritto al reintegro nel posto di lavoro , anche in presenza di provata insussistenza dei motivi " economici" addotti, diventa facile per loro disfarsi del dipendente onesto, specie se buyer o addetto all'ufficio contratti. Con un po' di quattrini che escono dalle tasche altrui, si liberano del "corpo estraneo" e tornano omogenei e compatti nella loro beata disonestà rubereccia, forti dell'impossibilità di un possibile fallimento, essendo il creditore praticamente il proprietario, cioè la banca creditrice. Per certo management è facile essere froci col culo dei risparmiatori e degli azionisti
Aiutiamo le banche? Grazie Fornero, grazie Monti.

benedetto 05.12.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

SINCERAMENTE mi sembra che il TG3 delle 14,20 stià esagerando sulla mancanza di rispetto verso il M5S hanno dichiarato che y candidati alle primarie fanno compassione è pena ; ma come si permettono questa gentaglia sta cercando GRANE

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 05.12.12 15:02| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

come mai i tg riprendono un post qui per fare un servizio contro grillo e il movimento e nessuno a mai spiegato al 50% che non ha internet come funziona la rete? PS. ballarò ieri sera scandaloso nel riportare le notizie sui compensi che prenderanno i parlamentari invece che dire che saranno restituiti ha detto che li prendera' il M5S e che andranno tutti in mano a grillo

cristian l. Commentatore certificato 05.12.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la repubblica,giornale utile solo come carta da cesso titola:sinergia grillo-ingroia pericolo per l'italia.io,cittadino italiano,ridotto in schiavitù dico che ci vorrebbero altre 20 persone come loro che unissero le loro forze e la loro visibilità per guidare gli italiani alla riscossa.purtroppo non ho sufficiente visibilità altrimenti saprei bene come risolvere il problema.mi auguro che,chi di dovere,prenda atto della reale situazione in cui stiamo(non)vivendo.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Sapevatelo

Altra questione dirimente sempre riferita ai sæcula e che riguarda il nostro mitico paese, come del resto in genere tutti i paesi meridionali, è quella di non avere una classe dirigente luterana o calvinista con un minimo di senso dello Stato. Abbiamo a che fare invece con una classe dirigente “tra le più premoderne, violente e predatrici della storia occidentale, la cui criminalità si è estrinsecata nel corso dei secoli in tre forme: lo stragismo e l’omicidio politico, la corruzione sistemica e la mafia”.

Pertanto il potere – questo potere – non può risolvere nessuno dei cosiddetti problemi gravissimi del paese, poiché non possiamo aspettarci che sia esso stesso a mettersi in questione. È questa una verità che non può essere ufficialmente pronunciata perché pericolosa e perché implica una conseguenza elementare. Una conseguenza così elementare che migliaia di operai dell’Ilva e dell’Alcoa e di altre decine di realtà, non hanno preso in considerazione. Una conseguenza elementare che milioni di giovani proletari disertano per paura e in cambio di cosa?

La classe politica putrefatta che noi oggi ci troviamo di fronte è il prodotto di un sistema economico criminale nel momento storico della sua crisi più grave. Tutti i vaneggiamenti sulle primarie, le elezioni, il nuovo governo, i programmi, tutte le chiacchiere degli abbigliatori mediatici, servono solo a distrarci dalla conseguenza elementare. Anche la critica più critica sembra soddisfatta solo di se stessa, cioè del nulla, ossia di farsi riconoscere nello spettacolo mediatico. Sapevatelo.

da...

http://diciottobrumaio.blogspot.it/2012/11/sapevatelo.html

Ciao

gianluigi m. Commentatore certificato 05.12.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

io non credo in dio ma bensì al creatore,colui che
scampato alla distruzione della sua terra di origine
giunse fino a noi e inserì il proprio DNA nei nostri
antenati con la speranza che essi non ripetessero gli stessi errori che portarono alla distruzione dei suoi
simili.

sfolla teorie originale 05.12.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che bellissimo questo calendario, io l'ho già appeso nell'ingresso e in salotto. E, come sempre, pieno di argomenti nuovi e originali!
GRANDE BEPPE VIVA BEPPE FORZA BEPPEEEE!!
Che bello questo blog!

Ancomai Nonmist 05.12.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?

dario del prugno, triste. 05.12.12 14:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro BG
Sarò breve, anzi brevissimo , le primarie PD mi hanno fatto ridere le tue mi fanno piangere.Non sarebbe il caso di diventare un pò più seri?

franco ., Roma Commentatore certificato 05.12.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AH AH AH se ne sentono di belle ultimamente!Poi il pagliaccio sarebbe Beppe!!!!!Mah,incoerenti sino alla morte!!!Criticano le Parlamentarie:peccato che finora è l'unico movimento che dà questa possibilita ai cittadini,si chiama partecipazione attiva!!!Ora il PD sta pensando di emulare le Parlamentarie facendo scegliere tra:Bindi,Finocchiaro,Letta,Tabacci,Casini,D'Alema ect ect!!!!Complimenti,che svolta!!!Che rinnovamento!!!!!Il povero PDL alle prese con i vaneggi senili di Berlusca vuole rinnovarsi con:Cicchitto,Matteoli,La Russa,Maroni&Co,Gelmini,Meloni,Alfano,Lupi,Ferrara,Brunetta ect ect!!!!!Penosi e ridicoli,meglio non aggiungere altro.Casini e Fini in cerca di casa,il primo si sistemerà da Bersi,il secondo alla fine tornerà dal nano.Montezemo andrà un po quà e un po là!!!Morale della favola vogliono riempire il Parlamento di escrementi come hanno fatto da un trentennio sino ad oggi.Intanto sti vermi sempre in tv a griticare il m5s perchè hanno paura che potrebbero rovinargli molti piani.GIORNAL&TVI:mamma mia che paraculi sti giornalisti,si stanno consumando la lingua a suon di leccare il deretano del politico di turno amico del proprio editore,direttore,autore ect.Ultimamente sto leggendo un pò tutti i giornali per vedere quanto sono falsi e tendeziosi!!!Provateci anche voi,riderete a più non posso!In comune hanno una cosa,attaccare il m5s!Come ieri Crozza!!!Che triste,prendeva per il culo gente onesta e che si mette in gioco per far ridere quei magnaccia in studio.Evidentemente e chiaramente vota Bersani!!!!Nessuno che plaude il le iniziative del m5s puglia,di portici,sicilia.Le pseudo tangenti dei Riva a Bersi e Vendola e compagnia cantante si sono dissolte perchè sono cose normali da non denunciare.Meno male che esistono programmi come REPORT E PRESA DIRETTA che cercano di fare del buon giornalismo,anche il FATTO Q. non e male apparte certi articoli tendenziosi fatti per sollazzare i piddini.Ultima cosa:HO VOTATO,tutto bene,semplice e trasparente!!!!!!!!!!!!

vox populi 05.12.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

il bue e l'asinello non erano presenti alla nascita
di GESU',in quanto egli fu partorito in una locanda
ove i suoi genitori avevano trovato ricovero.
i re magi non erano altro che dei clienti,visto le
condizioni indigenti dei genitori offrirono loro dei
doni in natura e la loro solidarietà a quel pargolo
che tanto stupore e commozione suscitò nei loro cuori.

sfolla teorie originale 05.12.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mafia avvelena tutti noi, liberiamocene!

da ansa.it

Agguato a Scampia, alla periferia di Napoli. Ad essere ucciso Luigi Lucenti, 50 anni. L'agguato in via Fratelli Cervi, nel cortile di una scuola materna del quinto circolo scolastico. L'uomo era andato li' per prendere il bimbo a scuola.

La vittima ha moltissimi precedenti per associazione a delinquere e droga. E' al vaglio se possa essere considerato vicino a qualche clan. L'agguato sembra essere di stampo camorristico. Classica la modalità: in due sono arrivati a bordo di uno scooter e hanno sparato numerosi colpi. I carabinieri che indagano confermano che non sono rimaste ferite altre persone.

"Stavamo preparando la recita di Natale cantando tutti insieme le canzoni. No, gli spari non li abbiamo sentiti e per fortuna i nostri bimbi non si sono accorti di nulla" racconta una docente della scuola. "I bimbi sono stati fatti uscire da una uscita secondaria e non hanno visto il cadavere", ha aggiunto. La scuola è frequentata da bimbi di età compresa tra i tre e i cinque anni.

Quando c'e' stato l'agguato, era quasi ora di pranzo per i piccoli alunni della scuola. Secondo quanto spiegato dalla docente, i bimbi restano nell'istituto fino alle quattro di pomeriggio. La notizia dell'agguato si è immediatamente diffusa tra i genitori che si sono recati a scuola.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.12.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono appena andato a vedermi Crozza. Dai ragazzi, riconoscete che é esilarante. Non riusciamo a ridere di noi stessi?

pier b. Commentatore certificato 05.12.12 14:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCHE STAVOLTA.

Caro Beppe Grillo,
con l’annullamento delle intercettazioni tra il capo dello Stato e l’on. Mancino, ce l’anno fatta anche stavolta. AMEN.

Saluti
Giuseppe C. Budetta

GIUSEPPE COSTANTINO 05.12.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Aldo,Giovanni e Giacomo si dividono...............ecchecazzo ditemelo prima, porca puttana, non avrei mangiato dal dispiacere..............a fruttaro',dormi eh.....

Er Caciara - Roma .............. Commentatore certificato 05.12.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Mah... Caro Beppe,
adesso l'asilo chiude o fa orario continuato? No perchè essere ingenui, giusto nel regno dei cieli è una virtù. Ok, abbiamo capito: l'Italia è piena di misteri. Me coio... quindi? Vai su tu per chiarirli? Mah, avrei qualche perplessità... anche perchè non vivresti il tempo di dire "a" e lo sai. Un po' di storia? Parlo di quella vera... Leggiamola, parliamone con chi c'era davvero e non parlo dei "partigiani" ne di quelli di Salò, per esempio. Iniziamo a dire chiaramente che l'Italia HA PERSO LA 2a GM, magari. E tutto vedrai, come d'incanto, troverà spiegazione. Leggo della Germania: la spiegazione ce l'hai davanti, ti pare? Io ai tuoi candidati, visto il livello, farei rifare l'esame di ginnasio di alcuni anni fa. Credo ci sarebbe da ridere. Magari un ripassino lo dovresti fare anche tu eh Beppe? Male non fa mai.
P.s.: alcuni di questi misteri li spiega Geronzi nel suo libro, se lo si sa leggere.

Andrea Sapori 05.12.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In effetti il caso Mattei aprì quella che poi sarebbe diventata una vera e propria stagione di stragi e delitti irrisolti.
Mattei aveva in mente l'autosufficenza energetica italiana, stava lavorando per accordi con paesi del nordafrica, era quindi visto con molto sospetto dalle sette sorelle ( non le attuali, ma quelle dell'epoca, tutte angloamericane ).
Se ci pensiamo bene tutta la nostra storia repubblicana è segnata dall'influenza Statunitense, fin dall'accordo e spartizione con la mafia per lo sbarco alleato nel 43.
Tutte le stragi e le strategie di tensione messe in opera e mai scoperte rientrano in questo disegno di sottomissione, tutta la politica è stata incentrata e influita dalle scelte della Casa bianca, anzi, meglio dire la Cia.
D'altronde, non avendo i "simpatici" yankee perso il vizio, ci rendiamo ancora conto oggi come sono abili nel crearsi i nemici e indirizzare l'opinione pubblica verso le tesi che fanno loro comodo.
Allora erano le BR o gli antagonisti di sinistra, come adesso è alqaeda o l'Iran di Ahmadinejad.
Quindi : non ci vuoe nemmeno tanta fantasia per sapere chi sono i colpevoli, mancano solo le prove.

William 05.12.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Italia al 72esimo posto su 174 nel mondo per corruzione nel settore pubblico e politico:in degna compagnia della Bulgaria e della Grecia

“Corruzione,opacità, scarsi livelli di integrità, uniti a deboli sistemi di controllo e valutazione non comportano solamente una mancanza di moralità ed eticità nella governance del Paese, ma hanno un impatto negativo devastante sull'economica e la credibilità dell'intero sistema Paese: la Corte dei Conti ha stimato che ogni punto in meno nel CPI pesa in maniera grave sugli investimenti esteri, che fuggono anche a causa
dell'indeterminatezza e opacità delle regole”, titola il Sole 24Ore.

Ma..non avevamo abolito l’art. 18? Mi scappa proprio da ridere.

Un paese oramai totalmente caduto in mano a speculatori,grassatori e corruttori, per non dire della miriade di cricche dedite al crimine,al riciclaggio e all’evasione.

E se la nazione non è ancora totalmente crollata in mano alla criminalità e all’illegalità, non è certo per merito dell’attuale “classe” politica –di tutti i livelli e colori– anzi, gli scontri attuali fra il potere legislativo e giudiziario, al di là del disastro economico che ha origini politiche scatenanti inequivocabili, non sono che il risultato di anni e anni di accordi sottobanco, di aggiustamenti, di atti illeciti ed anticostituzionali e di corruzione fra gruppi che hanno ininterrottamente occupato le stanze dei bottoni e manipolato l’economia ed il mercato.

Organi istituzionali, oramai arrivati al capolinea e non più in grado di espletare le funzioni costituzionalmente definite, totalmente allo sbando democratico. E che negli anni hanno accumulato discrasie e discordanze oggi non più risanabili con i soliti placebo,come la legge elettorale,le porcherie dell’Ilva e similia,le intercettazioni, la burocrazia inarrestabile, l’inefficienza delle forze dell’ordine e del sistema giudiziario, la mancanza di infrastrutture di levatura europea,il degrado della scuola pubblica e dell’ambiente,la criminalità.

Vince M 05.12.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

repubblica

Nencini: ''Sinergia Ingroia e Grillo è terribile per l'Italia''

già, bersani e berlusconi è un toccasana ...

niamo suppo Commentatore certificato 05.12.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

LA POLITICA e LA RELIGIONE

Il politico è come un prete, sacerdote o sciamano di qualsiasi religione.
Esistono due tipi di preti, il primo crede nel dio , il secondo non importa se dio c'è o non c'è
è importante che abbia sempre il piatto della minestra. Mentre il primo si adopererà affinchè
gli altri umani credano in dio il secondo non lo farà affatto. Basta che riesca a mangiare
tutti i giorni.

Adesso con il "politico" sostituite la parola [ dio ] con [ ideologìa ] ...

Otterrete lo stesso identico risultato !

per cui si evince :

« l'essere umano privo di qualsiasi credenza, di qualsiasi forma di coscienza sociale
trasmessa dall'ideologìa sarà sempre e comunque un fuscello che il soffio di alito piegherà
al proprio desiderio »


Le parole di Polillo ieri sera in TV in merito ai tedeschi che lavorano e gli italiani no, non possono che portare ad una richiesta di dimissioni dello stesso che le ha pronunciate:

POLILLO DIMETTITI NON SEI DEGNO DI RAPPRESENTARCI

Indignatissimo 05.12.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


notizie dal nordafrica o dal regno di francischiello

Agguato a Scampia Ucciso nel cortile di una scuola materna
L'uomo era andato a prendere il figlio, ma è stato ucciso da due uomini a volto coperto in scooter

Giulio Jovine Commentatore certificato 05.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E pensare che in Germania il presidente della repubblica Wulff si è dimesso poco tempo fa per "Un finanziamento a tasso agevolato da un imprenditore amico e qualche notte di vacanza pagata"...
dichiarando: Ho commesso errori, ma sarò scagionato. Lascio perché la fiducia dei cittadini nei miei confronti è incrinata...
Fuori i nomi dei cittadini che hanno fiducia in Napolitano!
Penso ormai che l'unica salvezza sia che la Germania abbia la bontà di farci sua colonia... resteremo schiavi ma almeno saremo trattati e rispettati per quel che siamo.

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 05.12.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE NON CAMBIERANNO LE REGOLE DELLE ELEZIONI
SPERO CHE IL M5S NOMINI ALCUNE PERSONE DI
ASSOLUTO VALORE SIA ESTERNI SIA INTERNI AL
MOVIMENTO " DIRETTAMENTE" FUORI DAL MECCANISMO
ESISTENTE. QUESTO PER DARE PIU' SPESSORE
E QUALITA' ALLA RAPPRESENTANZA CHE ANDRA' IN
PARLAMENTO.


LOVO GIUSEPPE 05.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Solo un dubbio. Anche la Germania ha perso la guerra ma non ha avuto una storia di stragi e omicidi dal dopoguera ad oggi paragonabile a quella italiana. Per non parlare del debito pubblico e dell'economia. Quindi il caso Italia sembra ancora più anomalo.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 05.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho molto,moltissimo piacere in questo Blog nel quale conto tantissimi amici di cammino verso una forma di vera democrazia e non come adesso di dittatura economica non autorizzata da nessuno, fuori legge e normale legalità perché non emanazione della volontà dei popoli ma dell‘arricchimento di pochi che hanno scippato attribuendosi prerogative e privilegi assurdi il potere alla gente ed alla espressione democratica popolare generale ho piacere assai dicevo a mettere in risalto e nella giusta ridicola ottica le contraddizioni di questo assurdo mondo prepotente e prevaricante. Una storiella famosa raccontava dell’idiozia del tizio che per fare dispetto alla moglie che lo tradiva si evirò….Bene siamo nella stessa logica con questi mentecatti esponenziali che si autodefiniscono governanti di emergenza o no. Dunque viene detto di spendere per far ripartire l’economia e non si danno euro aumentando quanto meno adeguando i salari per farlo. Si dice che bisogna ripartire con l’economia e fanno chiudere a rotta di collo burocrazia e tasse le aziende che dovrebbero risanare l’economia, Si dice di valorizzare il turismo o che so’ la sanità di eccellenza e non e si chiudono ospedale vedi IDI di Roma e mille altre situazioni propagandate per positive e invece agite come negative nella realtà. Ora non possiamo evitare di dire allora che questa si chiama Schizofrenia Politica e siamo governati da veri pazzi furiosi che mettono alla disperazione e praticamente in mutande io ,tu voi e noi tutti. Questo è un sistema che castra se stesso e le regole dell’economia enunciate in contraddizione palese procurando un vero suicidio socio economico e culturale collettivo .Per amor di dio o chi per lui fermiamo questi fuori di melone alla grande che cazzeggiano sconcertando tutti mentre il paese lentamente si spegne.

Francesco Roma*****
Isc.tto Mov.to Nazionale
Cinque Stelle
Roma

Francesco S., Roma Commentatore certificato 05.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la Bindi si Blinda, allor la Finocchiaro?

enrico w., novara Commentatore certificato 05.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, quello che oggi hai scritto è da tanto che lo penso e lo scrivo nel blog, la vera paura nel nostro Paese sono questi poteri che da decine di anni vincono su tutto, chi ha cercato di cambiare ha pagato con la vita, e se riusciremo a contare qualcosa dovremo farci i conti, coraggio.
p.s. non arrivano da qualche giorno e-mail dal Blog, è normale, anche per riuscire a votare sono ammattito, un saluto a tutti.

Marco V., Pistoia Commentatore certificato 05.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, scusate, nella versione pdf del calendario 2013 Lea Garofalo è chiamata ... Garolfalo - ... sotto il disegno.
Grazie per l'attenzione
Stefano

Stefano Crobu 05.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Concordo totalmente, da sempre sono convinto che la vasta area di parassitismo che infetta il sistema Italia, come una metastasi, usa i Servizi Segreti nel modo più criminale che nemmeno possiamo immaginare per continuare ad alimentare il proprio "magna magna". Nel passato bombe, stragi e omicidi, più recentemente campagne mediatiche-giudiziarie fondate quasi sul nulla e tentativi di far passare il centrodestra come oppressore (fatti di Genova del 2001). In futuro cosa faranno? Se non riusciranno, i parassiti, a perpetrare il loro "magna magna" con un'azione politica normale nella forma, ma non nella sostanza, attiveranno elementi dei Servizi Segreti, che nel frattempo avranno infiltrato dentro i movimenti e i partiti che avranno come obbiettivo far saltare il tavolo del loro "magna magna". Saranno pressioni, ricatti, dossier fasulli fatti arrivare ai giornali giusti e alla Magistratura, omicidi e, forse, stragi.
I parassiti sono criminali e come tali bisogna trattarli.
Resistenza Liberale Luciano Sturaro

Sturaro Luciano Commentatore certificato 05.12.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,pensiamo anche a coloro che sono santi IN VITA,ANCORA!!!!
Spero che il blog faccia sentire la sua voce,forte e chiara,per difendere un grande cittadino:
Genova - “Dare la scorta a Christian Abbondanza” (presidente della Casa della Legalità)
è una pagina Facebook nata alla fine di novembre che conta più di 400 iscritti.
Raccoglie un appello, nato dalla società civile, per dare voce a un pericolo concreto:
«Ormai è qualche anno che Christian è un obiettivo delle cosche - ha spiegato Enrico D'Agostino,
creatore della pagina - ma ultimamente i segnali sono sempre più preoccupanti, e come liberi
cittadini di Certosa e della Maddalena abbiamo voluto lanciare questo appello. È grazie alla Casa
della Legalità se si sono accesi i riflettori sulla criminalità organizzata in Liguria: non possiamo abbandonarlo».
Da tempo, lo stesso Abbondanza è conscio di essere in pericolo: «Già a marzo avevo chiesto un aumento
della protezione - ha spiegato al Secolo XIX - per ora limitata a una sorveglianza di casa
e ufficio un paio di volte al giorno e a misure più intense quando mi trovo in
provincia di Savona. Non ho ricevuto risposte dalle istituzioni, e
nel frattempo la situazione sembra essere peggiorata.
Ma io non mi fermo: nascondersi sarebbe come darla vinta ai mafiosi».

Mauro Sasso Commentatore certificato 05.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

meglio avere in casa un calendario di santi laici che uno di santi fatti dalla chiesa, dove i papi sono nominati santi solo perché hanno vestito l'abito bianco.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 05.12.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Ridicolus Mortis:"L'Italia sostiene i ribelli siriani"
Ma vende le armi ad Assad!

Siria 05.12.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Classifica corruzzione nel mondo:

...

30) Botswana

...

33) Bhutan

...

50) Rwanda

...

64) Ghana

...

66) Romania

...

72) Italy

...

http://www.transparency.org/cpi2012/results


IO AL SINGNOR SOLLUSTI NON AVREI DATO SOLO 14
MESI MA 3O ANNI PER LE PORCHERIE CHE IN VENTANNI DA GIRNALISTA A SCRITTO IN DIFESA DI BERLUSCONI

mauro.calugi 05.12.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Il "Signor" Napolitano?
E' stato (ed è tutt'ora, visto il Golpe dell'anno scorso) UN FASCISTA!!!

http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/101210/vz2re.pdf

C'è da dire altro???
Sì!
A Napolità, ascolta 'sta ceppa di.....
BOOOOOOOOOOOOOOOM !!!

Viva (Pancho Villa) Grillo!!!

Capitano Rasi, Londra Commentatore certificato 05.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

It ain't over till the Fatboy Slims

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 05.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OH RAGASSSSI.....NON STIAMO MICA QUI A SMACCHIARE I LEOPARDI......
IMMMAGINATE UNA CAPRA POLITICA DEL GENERE A COLLOQUIO CON OBAMA.
SAI QUANTE RISATE SI FA BARACK.......DIVENTIAMO DI NUOVO LO ZIMBELLO DEL PIANETA.
DA UN MAGNACCIA AD UNO SPAVENTAPASSERI....ANZI SPAVENTATACCHINI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLE ELEZIONI PD MENO ELLE , SOCIALISTI E VENDOLIANI ANDRANNO IN UNA UNICA LISTA.
E' GIUSTO. LE CAPRE CON LE CAPRE E LE PECORE CON LE PECORE. MANCA SOLO CHE UDC E PDL SIANO INSIEME IN UNA SOLA LISTA.
I PROVERBI NON FALLISCONO MAI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

VIVA IL MOVIMENTO DI RIVOLUZIONE CIVILE 5 STELLE!!!

Giustizia 05.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

La logica del Professor Monti:

"La Sanità Pubblica ha dato ottimi risultati,
perciò deve essere cambiata"

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 05.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono un supremo costituzionalista ma posso dire due cose con assoluta certezza:

1) il presidente della repubblica non e' al di sopra della legge.

2) esiste il potenziale reato a suo carico di "attentato alla costituzione" e/o "alto tradimento".

Ora, se si distruggono A PRIORI le prove che possono portare a questa incriminazione, DOVE STANNO LA DEMOCRAZIA, IL DIRITTO E SOPRATTUTTO "LA REPUBBLICA"?

I nostri fini costituzionalisti hanno perso ogni credibilita' per quanto mi riguarda... siamo messi proprio male fino alle radici delle Istituzioni democratiche.

Nicola da Mantova Commentatore certificato 05.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta all'anno il corriere della sera o comunemente detto pompiere della sera da una notizia questa volta vera.

Intercettazioni Napolitano-Mancino
Accolto il ricorso del Capo dello Stato

Ora augurare a questo sciagurato capo dello stato un veloce passaggio nell'aldilà mi sembra veramente il minimo sindacale anzi già che ci siamo un augurio non basta meglio due c'è anche uno pseudo scienziato che vorrebbe la sicilia piena di centrali nucleari ormai 90enne.

http://www.corriere.it/cronache/12_dicembre_04/napolitano-pm-conflitto-attribuzione_2bb48a5c-3dfe-11e2-ab02-9e37f2f89044.shtml

Pietro T. Commentatore certificato 05.12.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi fa ridere e incazzare allo stesso tempo e' che il pd e gli altri partiti ci disprezzano, ma ci copiano in continuazione: ora il pdmenoelle vuole fare le primarie dei parlamentari.
Ora chi glielo spiega ai troolls, diranno che il m5s ha copiato loro! Che ridicoli.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 05.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Giustizia? Questa parola in itaglia non viene riconosciuta e tutti ne siamo coscienti , se qualcuno che non aveva intenzione di votare x il movimento alle prossime elezioni, leggera' queste poche righe si faccia un esaminò di coscienza e si ponga questa domanda , quale partito negli ultimi sessanta anni a fatto qualcosa di giusto? La risposta datevela da soli , io sono stufo di ripetere a tutti le stesse cose , ma non mi farò mai togliere la speranza che cambiare si può noi x primi Viva L'Italia w il movimento.

Nerozol 05.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma, per ipotesi, se re Giorgio ordisse al tradimento dello stato, visto con lo si puo' intercettare neanche indirettamente, ma cose lo si potrebbe smascherare?

WMV5* 05.12.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Sui Santi Laici, dovremmo riflettere più spesso.
Sono esempi e moniti per un Paese che ha perso la dignità e la democrazia.
Grazie per averli ricordati e per averci ricordato il bisogno di giustizia e rettitudine.
Andiamo avanti e spazziamo via il marcio del Paese.

Cristina C., Bologna Commentatore certificato 05.12.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Same Shit....Different Day..

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 05.12.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Il paradosso è che in questo paese chi la pensa così è un eversivo, un agitatore, uno che a seconda dell'orientamento politico di chi lo accusa è una volta fascio e l'altra pericoloso comunista.
La democrazia diretta sarebbe la risposta a tantissimi dei cronici mali dell'Italia a patto però, che il cittadino sia informato. Istruzione e informazioni obbiettive sono l'anima di ogni forma di democrazia ma lo sono ancor di più per quella diretta.
MK ROMA

MK ROMA 05.12.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

LE DONNE E GLI UOMINI FORTI DI BERSANI IN CAMPANIA: ROSA RUSSO IERVOLINO ED ANTONIO BASSOLINO.....ENTRAMBI INQUISITI.
LA CREMA DELLA CREMA

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma che garanzie ci sono in merito alla trasparenza sulle Parlamentarie? Verranno pubblicati tutti i dati in merito allo svolgimento delle votazioni via web o solo i risultati?

Dario Neri 05.12.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Replay per Piercarla che scrive un post sciocco: "Ma tu non hai niente altro da fare nella vita?
Deve essere proprio vuota la tua giornata per essere sempre lì dietro una fredda tastiera!
Ma trovi qualche volta il tempo per guardarti allo specchio e chiederti qual è il NON SENSO della tua vita?"

Io sono fiera della mia vita
che è sempre stata piena e ricca
Ho molte persone che amo e da cui sono amata
Ho tanti amici ovunque
Ho una giornata intensa di pensieri e di azioni fatti per dovere e per amore
Ho ideali e passioni per cui mi batto e che riguardano il mondo
Li ho sempre avuti e mi hanno conservata giovane
permettendomi di superare i momenti bui della vita
Il M5S è oggi la mia passione ideale, come ieri e oggi amo il pensiero no global
Il blog è uno dei modi con cui entro in contatto col mondo e partecipo di un progetto per il mondo
La tastiera oggi,come ieri la penna o fino a poco tempo fa l'insegnamento e i libri,è uno dei modi che la vita mi ha dato per realizzare il mio compito sociale
Se la vita avesse voluto che fossi un contadino, avrei cercato di essere un buon contadino e di piantare alberi che forse non avrei mai visto diventare grandi ma che avrebbero recato gioia e utilità agli altri
Se la vita avesse fatto di me un muratore,avrei cercato di costruire case sane,economiche e belle che portassero gioia anche a chi le guarda da fuori
La vita ha voluto che facessi l'insegnante e per 60 dei miei 70 anni di vita ho insegnato,e anche di più,visto che mia madre era quasi analfabeta e io da piccola le insegnavo quello che imparavo a scuola
Compatisco quelli che non hanno nessun progetto interiore e universale,che vivono solo per odiare,che sanno solo distruggere il lavoro delle persone perbene
Non c'è nulla di arido nella mia tastiera,perché essa è il mezzo fisico per esprimere i miei pensieri,i miei valori e i miei ideali,ed è come la zappa per il contadino o il mattone per il muratore,un modo fisico per esprimere quello che uno porta dentro

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 05.12.12 13:32| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano ma quanti padroni hai?
Vergognati tu e la tua cricca la state affossando a gomitate sulla nuca questa povera italia!!!

emanuela b., bologna Commentatore certificato 05.12.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

mentre sto qua,insieme a voi,a scrivere minchiate,altre tre persone si sono suicidate per la disperazione.NON STO FACENDO UN CAZZO PER AIUTARE QUESTE PERSONE.sto solo cercando un placebo per sentirmi in pace con la mia coscienza.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

democrazia liquida
democrazia liquida
democrazia liquida
democrazia liquida
democrazia liquida
democrazia liquida
democrazia liquida
democrazia liquida

non voglio + parlare di questi ladri traditori e commentare quotidianamente sulle loro malefatte

basta ,voglio parlare di cosa faremo noi quando andremo a votare
qual'è la ns squadra di persone competenti che ci rappresenta in parlamento

bisogna che ci siano persone competenti,mai entrate in politica,che sposino i ns ideali,

a che punto è beppe questa benedetta piattaforma liquida?

non posso pensare che il blog +famoso del mondo non si possa dotare in tempi certi di uno strumento che ci faccia essere tutti allo stesso livello e quindi chiudere la bocca a quelle persone MALPENSANTI che ti tacciano di decisionismo totalitario

a che punto è questa famosa piattaforma? vuoi parlarne?

per tanti di noi sei l'ultimo baluardo x sconfiggere questa politica e questo modo di gestirci

non ci deludere, ti prego

il sangue degli innoccenti grida vendetta

ferlingot 05.12.12 13:23| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@M.Mazzini

VI PREGO NON SCIVETE COME QUESTO "SIGNORE", NON E' ACCETTABILE DOPO IL CASO DI BEPPE E DI LUTTAZZI, CHE NESSUN ITALIOTA ANCHE INFASTIDITO SI LAMENTI, MAI PIU' MA VERAMENTE MAI PIU DELLA SATIRA, QUALUNQUE ESSA SIA, VERGOGNA MAZZINI DEL CAZZO, RIVENDICO LA LIBERTA' DI CROZZA DI DARCI ADDOSSO QUANTO E COME GLI PARE, CERTO CHE E' DISARMANTE LEGGERE ANCORA STRONZATE DI QUESTO TIPO, MA QUANTI EDITTI BULGARI DOBBIAMO SUBIRE PRIMA CHE DIVENTI UN CONCETTO IRRINUNCIABILE DI QUESTA DEMOCRAZIA PAGLIACCIA ITALIOTA, EH, IDIOTA.

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 05.12.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

TAR.boccia la polverini,elezioni 3-4 febbraio,ma ne
trovassero uno della casta che vuole andare votare

sfolla teorie originale 05.12.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI VENNE AD AVELLINO, PER IL SUO TOUR ELETTORALE DELLE PRIMARIE, .....MA NON FECE PARLARE SUL PALCO GLI OPERAI DELLA IRISBUS , FABBRICA CHIUSA DEL GRUPPO FIAT.GLI OPERAI SPINSERO SUL CORDONE DI SICUREZZA E FURONO MALMENATI PER BENE.
E' PROPRIO VERO IL DETTO: IL SAZIO NON CREDE AL DIGIUNO. INFATTI, L'OPERAIO IRISBUS VIVE CON 700 EURO AL MESE DI CASSAINTEGRAZIONE MENTRE BERSANI GUADAGNA 700 EURO AL GIORNO , PAGATI CON IL LAVORO DELL'OPERAIO.
IL MONDO ALLA ROVESCIA DEL PD

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il blog è una scuola di democrazia, aperta a tutti.
Sopra, scrivon gl'insegnanti, sotto, noi allievi.
Inutile e patetico chi cerca la firma di Grillo in calce ad ogni post: non è Napolitano che vuol insegnar a tutti.
Spiace, che dopo sei, sette, otto anni ci sian ancor ripetenti, in prima.
I soliti.
Chi a Ripetere, chi a riascoltare...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.12.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VUCIK
Appena diventato assessore, Zichichi ha detto che vorrebbe la Sicilia piena di centrali nucleari

Eccone un altro che ha scoperto un modo alternativo per sonfiggere la mafia

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 05.12.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, esiste in parecchi stati dell'Ue, lo si può applicare anche in Italia.

Sto parlando del REDDITO DI CITTADINANZA.


Ieri ho scritto un post nel mio blog (per motivi di spazio non riesco ad inserire tutto il contenuto).

Il Reddito di Cittadinanza. Io l'ho quantificato in 1.000 euro al mese.

Il Reddito di Cittadinanza consiste in una somma che lo Stato eroga ai cittadini per consentire il soddisfacimento dei bisogni primari, ovvero di quei bisogni materiali che consentono in una data società ai cittadini di vivere una vita dignitosa.

Il Reddito di Cittadinanza deve garantire l'indipendenza economica di ciascun cittadino.

La sinistra dirà, FALSAMENTE, che non ci sono le risorse per realizzare il Reddito di cittadinanza.
La destra dirà, FALSAMENTE, che sarebbe necessario aumentare le tasse a dismisura.
Entrambi gli imbecilli (destra e sinistra insieme in coro) diranno che nessuno avrà più voglia di lavorare.

Il post completo è su

http://www.sapienza-finanziaria.com/2012/12/tassazione-al-5-e-possibile-in-italia.html

U. Marco Calì

Calì Marco (sapienzafinanziaria), Monselice Commentatore certificato 05.12.12 13:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

I COMUNISTI BERSANI E VENDOLA......COMUNISTI ma MI FACCIANO IL PIACERE.

il capitalismo e' una ingiusta ripartizione della ricchezza.
il comunismo e' una giusta ripartizione della miseria

SOTTO L'IDEOLOGIA ......NIENTE, SOLO PROFESSIONISTI DELLA POLITICA PAGATI 30 MILA EURO AL MESE E DA VENTI ANNI IN PARLAMENTO

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Paragoni


Marco Licinio Crasso è stato il vincitore di Spartaco e, come ci insegnavano alle elementari e ripetevano alle medie e infine al ginnasio, fece parte del primo triumvirato, quello famoso con Giulio Cesare e Pompeo. Perché occuparsi ancora di lui? L’ho scelto come metro per paragonare la sua fortuna smodata con quella degli attuali superricchi globali che si lagnano di pagare troppe tasse. Ebbene, Marco Licinio guadagnava annualmente come ben 32 suoi concittadini e poteva permettersi di non farsi mancare nulla.

Agli inizi del secolo scorso, il mitico Rockfeller poteva vantare un reddito pari a quello medio di 116 americani. Oggi, invece, l’uomo più ricco del mondo, residente a Città del Messico, tale Carlos Slim Helù, un magnate delle telecomunicazioni, ha un reddito pari a quello di 400.000 messicani.

Ma non solo i plutocrati fanno la differenza, anche i cosiddetti manager non se la passano male. Solo trent’anni fa un capo azienda guadagnava mediamente 42 volte un operaio, ma oggi un suo omologo si porta a casa emolumenti (chiamiamoli così) pari a 380 volte quello che guadagna un suo dipendente. A fronte però di quello che pappa Marchionne, si tratta di pezzenti. Il mitico stratega della Fiat-Chrysler guadagna come 6.500 dei suoi schiavi alla catena di montaggio. Salvo riconteggi per via delle stock grant. Per non dire dei boiardi di Stato e parastato.

continua in...

http://diciottobrumaio.blogspot.it/2012/12/paragoni.html

Ciao

gianluigi m. Commentatore certificato 05.12.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fratello Arturo Paoli compie 100 anni.Fu il precursore della Teologia della Liberazione in America Latina,chiedendo una teologia non più astratta ma che partisse dalla STORIA delle PERSONE.Durante il nazismo,salvò 800 ebrei da morte. “Giusto tra i giusti”.
Nel 1995,scrive a Scalfari,direttore di Repubblica,che elogia il mercato:«Mi ha colpito che lei metta in evidenza il mercato come una divinità, perché da anni denunzio la sua idolatria.Ciò mi è stato spesso rinfacciato come prova di ignoranza delle dottrine economiche...ma io non vedo altro che milioni di persone stritolate sotto le ruote del mercato.Questa visione per me è quotidiana quando,all’alba,apro la porta di casa e trovo subito nei vicoli della favela le persone che gemono sotto le ruote del mercato,e sono la mia famiglia»
Nel 1995,quando il sindaco di Lucca gli consegna il «Diploma di Partigiano»,dice:«La Resistenza non si è chiusa nel 1945 e se noi non soffriamo fortemente di appartenere a una famiglia che fabbrica le armi e manda le mine che straziano i corpi dei bambini,se noi non pensiamo che il nostro benessere lo pagano milioni di affamati, se noi non capiamo che mandiamo bastimenti carichi di armi in Africa o nella vicina Jugoslavia,ecc.…e se noi non soffriamo nella nostra carne per questo scandalo vuol dire che la Resistenza è stata un’azione valorosa,generosa o forse anche una manifestazione di coraggio,ma non è stato qualcosa che ha aderito profondamente alla nostra anima,che è diventata legge della nostra vita… e perché questa celebrazione non sia retorica…forse oggi più di ieri c’è bisogno di resistere»
Rifiuta la medaglia d’oro della Camera di Commercio,assegnata ai lucchesi che hanno onorato la città nel mondo.Nella lettera di rifiuto, scrive:«Conosco personalmente alcuni di voi per non dubitare della vostra nobilissima intenzione, ma permettetemi di rifiutare un premio come missionario cattolico.

segue sotto

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 05.12.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo un pò quì ed un pò là,discuto,mi incazzo e alla fine una conclusione mi sorge spontanea:
siamo italiani,siamo comodi,buonisti ed abboccaloni,ci incazziamo,sì,ma con calma.
Si parla tanto dei Terroni e dei Polentoni ma alla fine qual'è la differenza? Da Nord a Sud abbiamo lasciato il Paese in mano a questi governanti che "ieri" hanno distrutto il nostro "Bel Paese" ed oggi,CON UN SEMPLICE COLPO DI STATO,ci stanno vendendo che la colpa delle tasse non è la loro,ma di Monti,mentre invece HANNO LASCIATO LA RESPONSABILITA' AI TECNICI DI FARE CIO' CHE LORO NON AVEVANO IL CORAGGIO DI FARE ?!? E l'italiano medio che fà? Lascia che tutto passi nel silenzio assoluto,assordante! E riesce anche a trovare le scusanti quando sà perfettamente che gli hanno tolto il futuro sia il suo che soprattutto quello dei suoi figli,che gli hanno tolto i sogni perchè di paura non si dorme,ma soprattutto anche quando sà che gli hanno tolto la libertà di vivere! Mi si risponde che tanto non cambierà nulla,che non possiamo fare nulla,che chiunque andrà al governo sarà sempre la stessa cosa,allora io mi domando: ma veramente ci possiamo permettere di essere così rassegnati ancora per molto? Leggo nei commenti tante lamentele,alcune pilotate,e poi penso a tutto quello che è stato fatto fino ad oggi ... Ma ci rendiamo conto che il Movimento 5 Stelle è veramente l'unica alternativa che oggi esiste? Se al governo torneranno i soliti noti sarà solo colpa nostra e allora io personalmente non vorrò più sentire nessuno che si lamenta,PERCHE' L'ITALIA E' VERAMENTE UN BEL PAESE,MA L'ITALIANO DOV'E'?
Perchè al posto di lamentarci sempre per tutto non cerchiamo invece di capire che alcuni di noi per NOI hanno lavorato e chi lavora a volte sbaglia,ma che TUTTO PUO' ESSERE MIGLIORATO ... solo non oggi,non ne abbiamo il tempo! Non ci possiamo più permettere di lasciare la finestra aperta per lamentarci dopo del freddo, OGGI QUELLA FINESTRA DEVE ESSERE CHIUSA ... e l'unico modo per farlo è votare ... M5S!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 05.12.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Oh Beppe caro, mentre il tempo passa e si avvicinano le elezioni, la stampa ed i media sempre più compatti manipolano la realtà e condizionano questo paese di beoti fascisti, avete visto dalla Gruber quanti psicopedoniani ci voterebbero e segaioli verdi, ci hanno fatto una bella fotografia, quasi fosse UNA COLPA? Tutto questo per dissacrarci, paragonarci e VOLUTAMENTE FARCI APPARIRE COME IL PDL E LA LEGA, roba che solo una stampa e giornalismo marcescente poteva fare, quello al 70esimo posto per libertà dopo il Burkina Faso? Ieri la Gruber stranamente di fronte alle risposte immediate di Pizzarotti forte del "GAP" ACUSTICO gli parlava sopra insomma "sporcava" la risposta, quanta correttezza "British" o "Germanica"si é andata a farsi fottere ieri? Grande Pizzarotti veramente.
L'italiota si é fatto imbesuire dalla "democratiche primarie" e secondo la Gruber sono tornati sui loro passi ritrovandosi "nuovamente" nel PDmenoelle, roba da far accaponare la pelle, mentre il M5S non schioderebbe nemmeno un voto dei "soliti astenuti" la vera INDEGNA MAGGIORANZA DI QUESTO PAESONE PROVINCIALE, LADRO E CIALTRONE?
Poi apri il giornale e il peggior presidente della repubblica d'itaglia si aumento lo stipendio e si fà le sue interpretazioni della Legge che per lui non é più così "UGUALE PER TUTTI" E GLI ITALIOTI SI ASTERRANNO DAL VOTARE PER FARGLIELA VEDERE A QUESTI QUA, ma quanto si può essere scemi? Ti alzi la mattina e dopo un poco di "maretta" provocata dal M5S le lobby le corporazioni riprendono i ranghi e mettono tutto a tacere con i dovuti mezzi, lanciando migliaia di specchietti per le allodole, e l'italiota che fà si lascia inebetire da quei lampi di luce e poi farsi bene impallinare, proprio come un Tordo, CHE PALLE PERO'? E poi basta con queste previsioni di voto strumentali e manipolate?
I segaioli verdi ed i psicopedoniani che ci votino pure, ma si ricordino che noi siamo oltre, e non ci venderemo a nessuno, quindi niente fascisti gay come Luigi Piccarozzi niente lista

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 05.12.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

La Storia di questa povera italia è talmente oscura e piena d'intrighi che sarà pure buona per scriverci un libro, ma non ci riuscirai ad educare mai neanche un cane.


fabio martello Commentatore certificato 05.12.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

troviamo 650 pizzarotti da mandare a roma e siamo a posto.

sfolla teorie originale 05.12.12 13:06| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

quando nicola cristaldi(alleanza nazionale),alle comunali di mazara,si accorse che rifondondazione comunista non riusciva a raccogliere le firme per presentarsi alle elezioni.mise in movimento la sua macchina.gli serviva qualcuno che lo aiutasse a demolire il pds.naturalmente vinse le elezioni alla grande.i coglioni di rifondazione erano contenti e parlavano del cristaldi democratico.la politica non è un gioco.è una scienza.non è roba per bambini.il movimento vuole vincere la guerra?senza strateghi e validi generali?ma dai.sta restituendo,con gli interessi al pd ciò che il pd gli aveva regalato.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Resistenza è stata l'Unica Giornata Nobile della nostra Storia.
Breve, come un Battito d'Ali di Farfalla.
L'Unica Volta che l'Espressione popolare ha Brillato.

Deve pur Nascere una Farfalla, fra tanti Bruchi e Fuchi Reali.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.12.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la bindi si ricandida......ha avuto il posto che era stato promesso alla salsi.

finocchiaro si ricandida....ha avuto il posto promesso a favia.

anche vendola si candida....ha avuto il posto di tavolazzi.
GLI SCAGNOZZI DI BERSANI PROMETTONO MA MANTENGONO SOLO UN EFFIMERO UN NANO SECONDO DI CELEBRITA'

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a Ballarò, Crozza, da comico irriverente verso personaggi noti del mondo della politica e dello spettacolo è diventato, di colpo, un comico MOOLTO RIVERENTE verso la Casta, quando ha preso di mira delle persone del tutto sconosciute al grande pubblico, il cui unico difetto è quello di essersi candidati, per le prossime elezioni, nel Movimento 5 Stelle.

M. Mazzini 05.12.12 12:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Hanno Ammazzato Ceaucescu ed or stan peggio.
L'avessero Tenuto, starebbero comunque Peggio.

Napolitano la Mafia non l'ha Ucciso.
Altri sì.
Stiam Comunque Peggio che se l'avesser Ammazzato.
Ma se l'avesser Ucciso staremmo comunque Peggio.

Noi, siam i Soli Artefici del Disastro.
Ancor Dormiamo, con Napolitano, Monti, Bersani, Berlusconi.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.12.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come sempre, ogni volta ,ripetutamente ,demagogicamente,si osannano ,e incensano,i probabili vincitori,per mettersi al sicuro da sviluppi futuri,eh si,non si sa mai!Monti perde consensi,tanto quello che doveva fare l'ha fatto!!!!
macelleria sociale ,rendendo il popolo Italiano piu povero,Ha finito quello che aveva cominciato Prodi.
Il colpo di stato perpetrato dal capo dello stato con la nomina a senatore a vita di Monti,e poi presidente del consiglio,si sta compiendo nella sua logica,consulta piegata a sua maesta re Giorgio,governo e capo dello stato che decretano che a Taranto si puo continuare a morire , di inquinanti.Le elezioni si avvicinano ,quanto prima il governo cadrà sotto la spinta emotiva delle primarie.E questo il momento della verità ,se il M5S è veramente un movimento con ambizioni di governo metta in essere tutti i meccanismi per la scelta dei rappresentanti ,senza che questo diventi uno spettacolo ridicolo agli occhi di chi osserva.La serietà degli intenti si trasformi in serietà di eventi.Democrazia ,non significa ,necessariamente,sprovvedutezza,non una armata brancaleone ,ma una schiera di persone competenti e al di sopra di ogni sospetto.l'italia lo merita.meditate gente meditate...........

gattacicova 05.12.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma come è possibile che non riesco a votare!!!!!

Cazzo!! Ho inviato tutto mooolto tempo prima della scadenza. Sono certificato.
Ma non riesco ad accedere al Forum privato, non ho nessuna mail, nessun riferimento nella pagina modifica del mio profilo. Nessuna risposta alle mie richieste.

Mi girano tanto.

Questo non cambia l'impegno e l'intenzione di voto.

Ma mi girano tanto i cogliones.

Boris V. Commentatore certificato 05.12.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il coglione neanche un proverbio tedesco sa citare.
il proverbio e' : qualcuno crede che sia meglio un passero in mano che un piccione sul tetto.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di tattiche.indispensabili in politica:l'idv è finita.di pietro non esiste più.il movimento ha dato il suo contributo:IL PD RINGRAZIA.mi sa che molti confondano la politica col manuale del piccolo chimico.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Una perla sulla Casta, sentita oggi in TV.I giudici della Corte costituzionale prenderebbero 30 mila euro al mese per tutta la vita, anche se avessero lavorato per un solo giorno.... L'Italia ha dato 7 mliardi di euro per le banche spagnole + 3 miliardi per aiutare il Monte dei Paschi....come si dice,quando si guadagna metto nelle mie tasche, quando si perde, si chiede aiuto allo Stato.C'e' chi non ci rimette mai e non sono i poveracci.

klaus k. Commentatore certificato 05.12.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

...meglio un passero in mano che un tacchino sul tetto....

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

IN CAMPANIA L'UOMO FORTE DI BERSANI E' STATO ANTONIO BASSOLINO. POLITICO PERBENE , SENSIBILE, DALLA FEDINA PENALE PULITA. GIOVEDI , PRIMA DEL BALLOTTAGGIO, BERSANI E VENDOLA SUL PALCO HANNO SALUTATO I BASSOLINIANI PRESENTI IN AULA RICEVENDONE UNA OVAZIONE.
BASSOLINO , BERSANI E VENDOLA SONO UN UNICO CORPO POLITICO IN CAMPANIA. DELLA SERIE IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO. IL RIFERIMENTO E' A VENDOLA .

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

negli anni bui della seconda repubblica auspicavo una cessione totale di sovranità, perchè un tedesco ama l'italia di certo più dei delinquenti che ci hanno malgovernato, un nordeuropeo ha un rispetto maggiore della cultura, della storia, dell'ambiente e della natura che fanno del nostro uno dei paesi potenzialmente più belli e vivibili al mondo ... solo noi potevamo considerare il parlamento europeo come un ricettacolo di politici falliti e trombati in sede di elezioni nazionali e poi ci si stupisce se a bruxelles e strasburgo non contiamo nulla ... ma qui si va ancora più indietro per dire che MAI siamo stati veramente indipendenti, ma fare gli schiavi come negli ultimi 20 anni è stato veramente deprimente, ipocrita e truffaldino ... noi che andiamo ad esportare "democrazia" assieme a bush & c. ? ma fateci il piacere, vergognatevi tutti quanti ... l'ultima schifosa e scandalosa uscita è stata quella del fenomeno colla casa al colosseo, quello che ha minacciato, in quanto ex ministro dell'interno col controllo sui servizi, di spifferare i segreti di tutti coloro che avevano intenzione di ostacolarlo ... avete capito che razza di spessore ha questa gente ? ed hanno pure il coraggio di parlare di democrazia, dopo essersene saporitamente fregati dei loro stessi elettori, cestinando referendum dall'esito chiarissimo, realizzando un golpe dal quale sembra impossibile uscire ... ma insieme ci si riuscirà, l'italia potrà tornare ad insegnare al mondo tante cose, come ai tempi dei romani, come nel rinascimento, perchè questo barbarico moderno consumismo, questa finanza criminale, questa politica aggressiva, guerrafondaia, prevaricatrice ed ipocrita può portare solo allo sfacelo, in nome dell'interesse di pochi e contro i veri valori della convivenza civile ... forza grillo, smantelliamo tutto e ricominciamo da capo, che avremmo margini di crescita e di sviluppo senza eguali ...

consiglio a tutti il seguente link http://neweconomicperspectives.org/2012/11/2020.html

andrea m., Roma Commentatore certificato 05.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Hoi hoi caro Beppe.
Che candidati mi presenti? Devo votarne 3 ma non ne conosco neanche uno.
In una notte hai preso la decisione di proporre quelli che in qualche modo si erano presentati in un lista locale, e naturalmente non eletti, ma le liste erano, almeno in Sardegna in pochissimi comuni.
Io non ho un candidato da scegliere nel raggio di 200 km.
Uno conta uno ma tu conti per tutti.
Voterò comunque il movimento con la logica del meno peggio e confronto ai politici attuali si vince facile.
Spero che le scelte in futuro siano meglio ponderate e più partecipate.
Si mi lamento, spero per progredire insieme.

GAVINO MULEDDA, NUORO Commentatore certificato 05.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tra un pò Napolitano per non farsi intercettare si mette a parlare in piscina nella palla di vetro come nel film di mafia?! vecchio bavoso parassita tagliati lo stipendio...

Federico B., Como Commentatore certificato 05.12.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

LA SPERANZA DEVE ESSERE SEMPRE COLTIVATA...SE LO VORREMO, UN GIORNO, SAREMO VERAMENTE LIBERI...E POTREMO AVERE UNO STATO CHE DIFENDA I DIRITTI E LA MEMORIA DI TUTTI I SUOI FIGLI.

Peppe Todaro, Trapani Commentatore certificato 05.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

VENDOLA IN PUGLIA.
GOVERNA CON IL PD DI TEDESCO ....RICORDATE? QUELL'ASSESSORE ALLA SANITA'.
POI VIENE E VUOLE, FARE LA MORALE A NOI.
IL BUE CHE CHIAMA CORNUTO L'ASINO.
SPARA SUPERCAZZOLE PREMATURATE MA E' SOLTANTO UN ARISTOCRATICO PARRUCCONE PROFESSIONISTA DELLA POLITCA, PAGATO CON I NOSTRI SOLDI. E VAI COL LISCIO.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

IL MISTERO DELLE TRIVELLE NELLO JONIO

L'Italia è una penisola circondata da trivelle petrolifere!

Beppe aiutaci anche tu a salvarci dalle trivelle petrolifere, nessuno ne parla, parlano solo delle primarie del PD, guarda caso la Basilicata è politicamente del PD, dove vanno le royalties petrolifere?

Salvo Pa Commentatore certificato 05.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia ha perso la guerra e con essa la sua sovranita'.
Per sempre.

simone stellini Commentatore certificato 05.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRATTATIVA STATO MAFIA:VERGOGNA!!!

La consulta ha dato ragione al presidente della repubblica che, da oggi, come il re sole gode di immunità totale davanti alla legge. Ma cosa deve nascondere? Di cosa ha parlato con Mancino? Non lo sapremo mai.
L'ILVA può continuare ad uccidere uomini, donne e bambini nel nome della legge, anzi del decreto legge.
Ci ha ucciso giovani Falcone e Paolo Borsellino, chi ha aiutato la mafia e la trattativa non sarà mai colpevole e processato davanti alla legge.
Ingoia se ne è andato in Guatemala e commenta così la decisione della consulta: magistrati cornuti e mazziati.
Il cancro che avvelena la nostra repubblica si chiama politica, anzi partitocrazia.
Solo quando avremo fatto piazza pulita di tutto il marcio che si annida nei palazzi romani potremo parlare di democrazia e di stato in Italia, non prima. La verità ci renderà liberi.
Forza M5S sempre.

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 05.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

la porcilaia partitocratica
BERSANI E VENDOLA, EX COMUNISTI, ORA PENSATE CHE TOCCHI A VOI GODERE DEI PRIVILEGI DI CASTA.
AVETE FATTO I CONTI SENZA IL MOVIMENTO 5 STELLE.
AH DIEMNTICAVO: FERRARA.........VAGONE DI MERDA AL BINARIO DUE IN PARTENZA PER ARCORE

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la consulta:distruggere le intercettazioni riguardanti
napolitano,ma scusate,se in quelle intercettazioni non
c'è niente di penalmente perseguibile dov'è il problema?

sfolla teorie originale 05.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

sarò brevissimo XX:

non c'è san resisto, però!
protettore degli storici blogger del blog,
che nonostante tutto ancora bazzicano qui.

ps: buon appetito a tutti.....

il Mandi Commentatore certificato 05.12.12 12:36| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

......provo una fortissima vergogna nell'avere un " presidente della repubblica " così
indegno di rappresentarmi come italiano.
Credevo e ho sempre creduto che con il sopraggiungere dell'anzianità
ogni persona potesse riappropriarsi di una dignità persa ma sufficiente per essere stimato almeno un pò.
Ma costui è davvero indegno di ogni stima, anche la più piccola ed effimera.
Saluti
Massimo

massimo c., Ferrara Commentatore certificato 05.12.12 12:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Fate felice il "signor" attilio regolo che da ieri sera ci sta realmente passeggiando sulle balle con le sue osservazioni servili e al servizio evidente di Bersani e so(r)ci.

Per me è un rom a cui bersani ha promesso un alloggio a sbafo .

Giulio Jovine Commentatore certificato 05.12.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Calendario dei Santi POLITICI

Oggi si festeggia
SANT' ANCHÈ
Protettrice di tutte le... ehm...

Jan Magnis (e il nonno), dal W.C. di casa dove ci funziona internet Commentatore certificato 05.12.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capisco l'Incertezza sulla Datazione e Natura di Dio.
Ma nessuna perplessita' sul Sudar Sangue di Kristo.
E' quì, ora.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.12.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Foro!!!
Anche oggi una giornata entusiasmante:
Il peggior presidente di tutti i tempi, non è intercettabile...nulla gli è impossibile...può rovesciare governi, far fare leggi elettorali ad hoc, sminuirci essendo superparte, ora si è avvalso anche della facoltà di non essere intercettato...vi ricorda qualcuno?

Nonostante la nuova legge anticorruzzione, siamo il nostro indice di paese corrotto è aumentato!!!
MA come?siamo 72esimi!!!!come mai chi erige la classifica non vede gli sforzi del governo?
ahahahahha

Cmq la notizia più dura di tutti e che i consumi sono ridotti del4%, questo lo sapevamo, ma i giornali non ci hanno detto, che la richiesta è diminuita del 12%...per chi non fosse pratico in economia, vuol dire che il futuro non è proprio roseo...anzi!!!

Francesco C. Commentatore certificato 05.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo: La Giustizia Europea potrebbe pronunciarsi in merito alla questione del conflitto di attribuzione?

WMV5* 05.12.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle è l'unica speranza per far luce anche su queste losche storie italiane!
Quando saremo in parlamento penso proprio che sarà il caso SPUTTANARE quei cagasotto, leccaculo, servi, che coprono con segreti di stato tutte le stragi e le uccisioni comandate!

NOMI E COGNOMI di chi ha sporcato di sangue l'Italia!

GIUSTIZIA E VERITA' per i parenti delle vittime che ogni giorno subiscono la vigliaccheria di certi "personaggi" che si fanno chiamare Istituzione e che andrebbero messi in galera a vita!!

Giacomo E. Commentatore certificato 05.12.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Tratto dal film “LA CRISI” del grande regista Coline Serrau

-Il medico Christian Benedetti all'amico Vincent Lindon-
Sai come funziona la medicina in Cina? Quattro volte all'anno tutta la famiglia va dal medico. E lui li cura. Vale a dire: cerca nelle persone in buona salute i punti deboli che potrebbero diventare poi delle malattie. Gli fa un po' di agopuntura, gli dà delle erbe, corregge la dieta, riequilibra l'organismo. Poi lo pagano e se ne vanno. Per loro questa è medicina: impedire che uno si ammali. Invece, se qualcuno si ammala, allora è il medico che va da lui per curarlo, e per quella visita non viene pagato. Perché non è medicina, per loro. Per loro curare la malattia quando c'è già è come mettersi a fabbricare armi subito dopo aver dichiarato guerra oppure scavare un pozzo quando si ha sete: bisognava pensarci prima. Perciò al medico cinese conviene che la gente stia bene, perché sono quelli che stanno bene che pagano: gli ammalati gli portano via tempo senza farlo guadagnare, e se ha troppi ammalati il medico va in rovina. E poi la gente dice: "Ha troppi ammalati, non è bravo, non ci andiamo". Qui è il contrario: più ammalati uno ha e più viene rispettato e più guadagna.

santo alongi, palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 12:20| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel marasma in cui siamo finiti,stanno spuntando,come funghi,persone che si buttano in politica:gente che vuole stare vicino al cassetto con i soldi.trombati da sempre che ritengono sia giunto il loro momento.ragazzini in cerca di un lavoro ben pagato.paranoidi convinti di non aver ricevuto dalla vita ciò che avrebbero meritato.ambiziosi disposti a tutto.intellettualoidi.imbroglioncelli convinti di riuscire a nascondersi.ignoranti cronici che propongono soluzioni.per quanto mi guardi in giro ed analizzi non riesco a trovare una casa dove si possa,seriamente,lottare per costruire una nuova italia.questa situazione ha regalato il paese ai neodemocristiani del pd meritevoli solo di aver ereditato la grande organizzazione e la scuola di partito del pc i cui principi,questi infami, hanno, pienamente,tradito.eppure sarebbe bastata una casa ben organizzata e con pochi,seri e sani principi per cambiare l'italia.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.12.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono tanto triste perché sebbena segua il blog e il movimento dalla sua nascita mi sono sempre dimenticato di caricare il mio documento per confermare la mia identitá e ora non posso votare :'( :'(

Alberto C., Torino Commentatore certificato 05.12.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio sig. Beppe Grillo, con la "VITTORIA" di oggi del Presidente della Repubblica sig. Napolitano, con "bene placido della Consulta", ancora una volta si scrive un'altra pagina di vergogna nei confronti di chi in un modo o nell'altro riesce sempre a farla franca. Di certo era scontato tutto ciò ( vedi elenco che lei ha formulato, stragi di cui non si sa nulla perchè oscurate sapientemente, e non sapremo mai nulla!!!). Ma da questa ennesima freschissima vicenda di Stato, ove è stato coinvolto il Presidente degli Italiani con intercettazioni telefoniche su stato mafia, "rapporti",questo mi e ci fa capire che "la legge non è uguale per tutti in nome del popolo Italiano". Chiedo, ma questo sig. Presidente non prova vergogna nei confronti del Popolo Italiano e la Magistratura? Fossi in lui per rispetto della "legge" in nome del "Popolo Italiano" e come figura Istituzionale Alta che rappresento nel mondo, ora darei le dimissioni!!! Direi semplicemente "Cari Italiani e Italiane, è con Viva e Vibrante Soddisfazione che vi comunico le mie dimissioni di Capo di Stato in quanto il mio tempo "onoratissimo".... l'ho fatto. Ora tocca alle generazioni a venire (quali?) prendere in mano questa Disonorata Nazione, massacrata in tutti i sensi. Ove la dignità, l'onorabilità, il rispetto verso un popolo glorioso sia nella storia culturale artistica, scientifica, creativa è stato dato un gravoso e doloroso calcio per lasciar posto alla disonestà intellettuale, sociale, legislativa, istituzionale da parte di uomini e donne,raccomandati, di professione politici (dilettanti allo sbaraglio.Sono gentile),per soli scopi personali. Agendo in modo scellerato nei confronti di Un Popolo ridotto allo sbando più totale. Io come Presidente di questa disonorata repubblica d'Italia do le dimissioni e mi ritiro a vita privata senza privilegi altrui. Lo farà questo Presidente? Mi piacerebbe incontrarlo privatamente e parlargli da cittadino Italiano a cittadino Italiano.E' possibile? Ciao Beppe PaoloU

Paolo Ugolini 05.12.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,grazie per aprirci gli occhi .... tutti i giorni. Il futuro è nostro e gli zombi torneranno a casa, finalmente!
Non ci sono parole che possano esprimere il disgusto, nei confronti di questa classe politica, che ormai tutto si concede ed autorizza pur di mantenere la sognata poltrona.
Tu ci dai la speranza e la certezza che un mondo migliore si può fare .... da subito .... basta volerlo e lavorare per dargli vita.
Francesco

francesco baciucco 05.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Non esiste giustizia in un Paese corrotto dalla ricchezza, dal potere arrivato non dal rispetto e dall'efficienza, ma per grazia ricevuta. Napolitano fa distruggere le intercettazioni, gli assassini ex brigatisti scorrazzano per il Brasile, altri vivono tra noi come se nulla fosse. Tutti i giorni decidono come e chi deve morire: se fisicamente oppure solo svuotandoli d'esistenza con stipendi (se ci sono) da fame e tasse persino sulla pipì dei bambini o le unghie dei piedi troppo corte. Non ci si vergogna più di nulla in questo Paese, tanti morti ci sono stati e tanti altri ne vengono venduti ogni giorno. Le vittime ancora non lo sanno: piano piano, saponetta dopo saponetta.

Cattivo pagatore 05.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Sempre sulla sovranità popolare e la democrazia diretta...

Lo so anch'io che Cittadino ≠ Santo. Ma resta il fatto che un governo non potrà mai essere migliore della sua cittadinanza, ma solo peggiore e più dannoso. La soluzione resta questa: più poteri al popolo. Se è un popolo di truffatori nulla potrà salvarlo, certo non un governo di "onesti". Se però è un popolo in maggioranza onesto, allora nulla potrà salvare i truffatori.

Per questo è meglio essere un piccolo popolo che una grande accozzaglia di popoli tutti diversi. Meglio ancora se piccolissimo, aperto al mondo, ma strenuo difensore dei propri principi. Un principio su tutti: non è onorevole vivere alle spalle degli altri.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 05.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Signor NAPOLITANO ....

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Lei per conto mio e' TRADITORE deli interessi della PATRIA, E' DITTATORE.

Lei tenta di frenare le inchieste CONTRO LA MAFIA.

Lei ha firmato un DECRETO/LEGGE sull'ILVA che consente AL BOIA di continuare ad UCCIDERE.

Lei HA AVALLATO con questa firma la fine del potere della MAGISTRATURA.

Lei approfittando di essere a capo del consiglio superiore della magistratura, ha esautorato la funzione e L'INDIPENDENZA stessa.

Lei ESAUTORA IL POPOLO.

Le auguro DI ESSERE PRONTAMENTE ARRESTATO DAI CARABINIERI CORAZZIERI per ALTO TRADIMENTO.

Lei infanga giorno dopo giorno LA REPUBBLICA ITALIANA.

Franco Restuccia Commentatore certificato 05.12.12 12:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

guarda invece come e' sempolice il nostro linguaggio.
...noi vogliamo mandare a casa a lavorare tutti i dinosauri politici, professionisti della politca, che da venti anni siedono in parlamento e godono dei privilegi di casta pagati con i soldi dei cittadini. Le supercazzole di vendola sono invece incomprensibili come le sue posizioni politiche. dice di essere contro il sistema ma poi banchetta con culatellobersani e vuole fare ministro d'alema.Forse ha bisogno di uno spicologo

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora questa e poi la smetto di sproloquiare.
Grillo è solo un Katalizzatore.
Ci mette il volto, dove altri il...
Anche negli Usa, Israele, Singapore, China, India, Egitto, Uk, etc, vi son Famiglie di Potere che sostengono una buona Causa.
Niente di Male se l'M5s si avvale di tali Strumenti.
Perchè se avesse dovuto far Affidamento sul Solo Cervello degl'Italiani, ebbene, saremmo gia' Estinti, Dissolti.
Avendo contro quelli che Fecer Hitler da cui si Dissociammo.
Questo ci fan Pagare: il Tradimento.
Fortuna che abbiam ancora dalla nostra le Associazioni CAritatevoli.
Quelle Vere, dei Popoli, delle Persone, delle Chiese ed Atei Credenti...

Puff.
M'Autoestinguo.
P.s. In Egitto, son acor a Riprovarci.
Lazzaro: surrexit!

enrico w., novara Commentatore certificato 05.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda un po' un altro......
Eccezionale ondata di maltempo con temperature polari in gran parte del nord Europa.
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2012/12/05/Maltempo-europa_7904622.html
un altra
Filippine, tifone causa 230 morti
Bopha è il tifone più potente che ha colpito l'aerea quest'anno
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/05/Filippine-tifone-causa-230-morti_7904121.html

e come il governo dei "tecnici"& partiti che lo sostengono hanno varato la nuova legge "anti-corruzione" il risultato si vede già.
Corruzione: Transparency Italia 72/a, scende 3 posti
L'Italia e la Grecia peggiorano nella classifica pubblicata nel consueto rapporto annuale.
Italia ha un livello di corruzione equivalente a quello della Tunisia (41 punti),
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/05/Corruzione-Transparency-Italia-72-scende-3-posti_7904060.html

L'unica notizia buona
Corea Sud rinuncia a caccia balene
Annuncia abbandono piano, solo mezzi non letali per ricerca.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/05/Corea-Sud-rinuncia-caccia-balene_7904924.html

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 05.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

VENDOLA DIXIT
...NOI RICERCHIAMO CONVERGENZE PROGRAMMATICHE ASIMETTRICHE , RICERCHIAMO L'AFFLATO IDEOLOGICO , CHE RIDIA SPERANZA AL NOSTRO POPOLO. rICERCHIAMO UNA OGGETTIVA RAPPRESENTANZA DELLE CATEGORIE E CLASSI SILENTI ASFISSIATE DALLA PREDOMINANZA DEI PREDATORI LIBERISTI . VOGLIAMO FAGOCITARE CON MOVIMENTI AMEBOIDI TUTTO CIO' CHE E' PSEUDOPODO DEL CAPITALISMO IMPERANTE E NARCISISTA....... ma che supercazzola e? questa? preamtura ta ? antani o con scappellamento adestra?. Dice di rappresentare i lavoratori e parla come un intellettuale decadente.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta pubblicitá per favore, non ne posso piú!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'intervento del sindaco di Parma ieri sera ad 8 e mezzo é stata l'ennesima riprova della pochezza motivazionale per gli spettatori di far proprie le idee del movimento; e pensare che ho sentito interventi di Pizzarotti in consiglio comunale ed erano di indubbio valore: Perché questa differenza? Beppe ha ragione. In televisione si va solamente per combattere e por dire di aver vinto. Non si va, perché non te lo consentono, per diffondere le idee del movimento.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Spes ultima Dea...
Capiranno il Messaggio in Bottiglia?
Oppure, coperti di stracci, usciran dai Cartoni la Notte di Natale, gl'Italiani sfrattati, e faran la fila da Trony?
Prova a regalar un Almanacco dei Santi Laici a Napolitano.
Magari lui capisce.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.12.12 11:54|