Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La Beresina dei partiti


beresina.jpg

Lo scioglimento delle Camere si fa dopo Natale, forse dopo Capodanno, probabilmente nella notte della Befana. Si vota a metà febbraio, si dice anche a fine febbraio, ma può essere anche a marzo, il giorno del compleanno di Rigor Montis, per rispetto all'uomo più amato dalla BCE e meno amato dagli italiani. Per le elezioni politiche c'è il caos più completo, il tutto sotto l'attenta guida di Napolitano, 87 anni e non li dimostra. Sembra la ritirata della Beresina.
I motivi ufficiali di questa farsa, degna di Totòtruffa sono due, entrambi falsi, la sfiducia e lo spread. La sfiducia al governo Monti è inesistente. Questo tizio ha annunciato le sue dimissioni (come se fosse un impiegato e non il presidente del Consiglio) con il beneplacito di Napolitano. Entrambi non devono aver letto con attenzione la Costituzione che IMPONE la sfiducia parlamentare per lo scioglimento delle Camere. ART. 94 "Ciascuna Camera... revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale. Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni. La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione". Se Monti vuole dare le dimissioni ha l'obbligo di recarsi di fronte al Parlamento e porre la fiducia (e sa che la otterrebbe). Non può sfiduciarsi da solo. Ma chi si crede di essere? Napolitano non può sciogliere le Camere perché Monti tiene il broncio. Qui siamo all'asilo Mariuccia. La fretta nell'andare alle elezioni dopo le dimissioni personali di Rigor Montis è dovuta alla grande preoccupazione del Capo dello Stato sullo spread. Ma lo spread non ha mai goduto di miglior salute da quando Monti ha annunciato la sua dipartita. E' Monti lo spread!
Anticipare le elezioni ha un unico scopo: depotenziare il M5S. Costringerlo a una folle corsa contro il tempo per raccogliere le firme che devono essere vidimate da un pubblico ufficiale e certificate dai Comuni in tutta Italia e dai consolati all'estero con il rischio di errori. La raccolta da parte del M5S non poteva essere avviata prima perché non si sapeva ancora con quale legge elettorale si sarebbe votato. E ridurre le firme per grazia della Cancellieri non riduce i tempi. Altra ragione dell'anticipo, accorpare le regionali con le politiche annulla il possibile effetto Sicilia, dove il M5S è risultato il primo votato. In caso di vittoria alle regionali del Lazio o della Lombardia ci sarebbe stato un trascinamento nel voto nazionale. Io non muoio neppure se mi ammazzano.

La raccolta delle firme continua nel prossimo fine settimana con il secondo "Firma Day" che è più appropriato chiamare "Massacro Tour". Sarò con il camper giovedì 20: 17.30 Reggio Calabria. Venerdì 21: 10.00 Vibo Valentia/ 12.00 Catanzaro/ 16.00 Crotone/ 20.00 Cosenza. Sabato 22:11.00 Taranto/ 13.30 Matera/ 16.00 Potenza/ 19.30 Bari/ 21.30 Molfetta. Domenica 23:10.00 Foggia/ 11.30 Termoli/ 13.00 Vasto/ 15.00 Pescara/ 19.30 Spoleto/ 21.00 Terni. Ci vediamo in Parlamento. Dentro o fuori. sarà un piacere.
Guarda tutti i BANCHETTI

Imprenditori Suicidi

Imprenditori Suicidi di Samanta di Persio (eBook)
Il collasso delle imprese italiane.
Storie di piccoli imprenditori, lavoratori, disoccupati o cassintegrati dell'Italia in crisi. Scopri il libro

Potrebbero interessarti questi post:

Il pdmenoelle ha bisogno di te!
Le primarie del nulla
Facce ride!

19 Dic 2012, 14:01 | Scrivi | Commenti (1429) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Sono iscritto da tempo al blog; da circa una settimana non ricevo più post, sia su Gmail che su fastweb.
Sapete dirmi perché non ricevo più i post?
Grazie

cosimo Lucaselli 29.12.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Prova n.4

enzo d., roma Commentatore certificato 24.12.12 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Provan. 3

enzo d., roma Commentatore certificato 24.12.12 07:06| 
 |
Rispondi al commento

... la nostra tenacia nel non desistere misurerà la nostra voglia di cambiamento radicale e definitivo!!! ... mandandoli a casa con lo 0%!!!

Giovanni B., Bergamo Commentatore certificato 23.12.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma io sono un attimo confusa. Sono andata a rileggermi l'art. 94 della cost. ed effettivamente se il parlamento pone la mozione di sfiducia al governo, questo deve dimettersi. Invece, se il governo pone la questione di fiducia al parlamento e non la ottiene dalla maggioranza politica, allora deve dimettersi. Mi era sembra però di capire che, quando il governo ha presentato la questione di fiducia, il PDL non ha partecipato al voto, quindi si è astenuto. Se non erro, nella XI legislatura il PDL era la maggioranza politica. Conseguentemente astenendosi, la maggioranza politica è automaticamente venuta meno e il governo si è dovuto dimettere. Quindi le dimissioni di Monti non sono incostituzionali. O sbaglio? Magari qualche anima pia mi può illuminare :)

Maddalena Garlaschelli 22.12.12 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due cose più schifose di sempre

Stato Italiano (all'ultimo stadio)

Mafia - Corruzione.

Grazie Stato per quello dai a noi e a mio figlio e Buon Natale anche a TE

Franco R. Commentatore certificato 21.12.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

In Italia non funziona più niente. Quando si hanno 700mila dirigenti pubblici nominati dalla politica e provenienti da trombature politiche, che cosa ci si può aspettare? A 360° siamo nelle mani di dirigenze e responsabili spesso inetti e non qualificati. Io direi di istituire l'osservatorio nazionale sui politici trombati, per vedere dove vanno a finire dopo essere stati silurati in politica a causa della loro inettitudine.

Lucia Brasi 21.12.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento

http://giornalisticoraggiosi.dyndns.info/root/index.php/il-vero-potere/

Eccovi i nomi e cognomi del Potere, chi sono, dove stanno, cosa fanno. Così li potrete riconoscere e saprete chi realmente oggi decide come viviamo. Così evitate di dedicare tutto il vostro tempo a contrastare le marionette del Potere, e mi riferisco a Berlusconi, Gelli, Napolitano, D’Alema, i ministri della Repubblica, la Casta e le mafie regionali. Così non avrete più quell’imbarazzo nelle discussioni, quando chi ascolta chiede “Sì, ma chi è il Sistema esattamente?”, e vi toccava di rispondere le vaghezze come “le multinazionali… l’Impero… i politici… ”.

Giancarlo Algieri 21.12.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

quella che se un governo non è sfiduciato non si puo' dimettere è la stronzata del secolo, complimenti Beppe

maurizio zorza 21.12.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

La costituzione non impone che un governo per dimettersi deve essere sfiduciato, ma impone il contrario: che per governare deve avere la fiducia.

Imparate a leggere, ed un pò di umiltà, prima di sputare fango.

Filippo De Luca 21.12.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

AUTOGOAL

Carroccio in aula con cartelli 'Delinquenti in carcere'.

klaus k. Commentatore certificato 21.12.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Cari compagni del partito operaio della Germania Est, ieri il nostro caro leader Erich Honecker, ha fatto visita alla fabbrica della Trabant, a Zwickau, dove è stato salutato da spontanee manifestazioni di folla e omaggiato dall'applauso dei compagni operai dello stabilimento, tutti compattamente accorsi a salutarlo!
Meno di un anno al crollo del muro! Mano ai picconi !

alessandromag 21.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

una valta cera casorello,
diceva cosi,
lo possiamo turtuareeeeeeeeeeeeeeeee.
oggi si puo benessimo dire cosi. lo possiamo,
inncchiappetarereeeeeeeeeeeee.son connvito che tanti godebbrero.
in parlamento ci sono in data 21/12/2012 tra senato e camera dei deputati, piu di 700 delinquenti.
sara meglio che monti ritorni alla bocconi.
come diceva il carosello di tanti anni fa
non e vero che tutto fa brodo,ma so

mauuro.calugi 21.12.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Monti alla FIAT di Melfi parla di c o m p e t i t i v i t à agli operai.... Ma che cazzo ne sà 'sto ciarlatano, che non ha mai LAVORATO, di competitività??!!

La competitività è DISTINGUERSI!

roberto

---------------------------------------------------

straquoto.
anni fa beppe saliva sul palco con un amachcina che, detto da lui, aveva subito delle minime modifiche al motore (addirittura modifiche fatte da un ingegnere della fiat) che consumava la meta' di quello che consuma una macchina oggi.
se beppe non diceva una sciocchezza, due cosndierazioni:

1) questo e' quello che dovrebbe fare la fiat.

2) aridatece quel beppe, concreto e postivamente propositivo che centgra perfettamente i problemi. perche' una innovazione come quella proterebbe benessere ecomonico e un rilancio alla grande della fiat con vantaggi all'occupazione e a chi ci lavora.

francesco 21.12.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

uno dei motivi del declino (nei sondaggi) del m5s penso che stia nel fatto che sta dano la sensazione di voler "precarizzare" anche il parlamento, portandoci persone non preparate, ragazzi, casomia no tante buone intenzioni, ma trovati sembra in un'agenzia interinale per svolgere un lavoro importantissimo e molto delicato.

in parlamento deve essere protato il meglio (come perparazione, intelligenza, capacita', serieta', coraggio, piedi per terra e onesta') della scoieta'.

francesco 21.12.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un solo ingorgo istituzionale:
quando li manderemo tutti a c..are !

franco selmin 21.12.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

eh ma sempre a paingersi addosso. Se cambiano le legge elettorale è per colpire te, se non la cambiano .. fa schifo, se anticipano le elezioni di 2 mesi è per colpire te. Non sei così importante. I motivi sono altri e lo sai benissimo. Monti non ha voluto farsi logorare da una campagna contro di 2 mesi e ha dato le dimissioni. Il nano di Arcore lo voleva sfiduciare in TV e votare in parlamente e l'altro non c'è stato. Tu non entri proprio nei loro pensieri. Il M5* non cambierà il Paese, e questo per tanti motivi. Per prima cosa , con il 14 - 15 % non si governa, si va a fare opposizione. Secondo motivo, se leggete i vari profili dei candidati vedrete che, a parte la rabbia contro la casta ecc..., le idee sono diverse una dall'altra, c'è chi è pro Euro, chi è contro, chi è per la legalizzazione delle droghe leggere, chi pensa che vadano tutti messi i galera, chi è favorevole alla massima accoglienza e integrazione dei migranti, chi invece vuole cacciare tutti gli extracomunitari... potrei continuare. E allora, quando si arriverà in parlamento, queste persone cosa faranno su argomenti CONCRETI , su cose vere. Perchè è facile ponitificare su certi argomenti , ma poi si devono affrontare le cose concrete.

federica tacciani 21.12.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stai davvero iniziando a stufarmi con le tue Orride Stronzate. Ho deciso di "dichiararti guerra". Sei il Novello Mussolini. Non t'appartengo, ho l'onore di non essere uno dei tuoi. L'Italia non t'appartiene. Credo sia necessario fare l'impossibile per impedirti di rovinarla ulteriormente; altri l'hanno già fatto.

massimo vespero 20.12.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si puo' morire se tante persone continuano la tua lotta?

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 20.12.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Si ci vuole ordine e concetti chiari :un minimo di struttura ci vuole ,per coordinare le azioni con le priorità corrette ,altrimenti si rischia di brutto di vanificare tanta energia e bruciare gli obbiettivi.
Per chi cerca le postazioni m5S per firmare, consiglierei di ordinarle per nome della località ,grazie

paola b., roma Commentatore certificato 20.12.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio Lorien

Pubblicato su Italia Oggi
rilevazione 28 novembre 17 DICEMBRE
LEGA NORD 6,5 6,7
PDL 14,4 14
NUOVO MOV.BERLUSCONI 4 3
LA DESTRA 2 2,1
altri CDX 1,1 0,9

UDC 4,5 4,5
LISTA PER L'ITALIA (CASINI) 1,4 1,8
ITALIA FUTURA (MONTEZEMOLO) 2,2 2
FLI 1,8 1,9
MPA 0,3 0,3


MOVIMENTO 5 STELLE 15,3 14,8


PD 30,2 31
SEL 6 6

IDV 3,6 3,8
FED.SIN 1,9 2
FED.VERDI 1,3 1,2


API 0,2 0,2
PSI 0,4 0,4
PANNELLA/BONINO 0,9 1

FERMARE IL DECLINO GIANNINO 1,9 1,9


giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 20.12.12 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, comunque su ciò che la Costituzione imporrebbe o meno dici cose molto molto inesatte. Per farti capire, all'esame di diritto costituzionale uno studente verrebbe preso a calci nel sedere anche dal professore più benevolo del mondo. Ho addirittura vergogna a doverlo far notare. Non so se lo fai per mera ignoranza, o per calcolo. In entrambi i casi sono esterrefatto. E ho paura dei disastri che puoi combinare.

Angelo Jr Golia 20.12.12 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente la flessione (21>>13) nelle intenzioni di voto del M5S è avvenuta ma non è ancora al minimo richiesto dal Sistema politico-partitico per tranquillizzare e restituire il sonno a caste e oligarchie finanziarie. Quando il consenso sarà inferiore (anche di poco) al 10%, sulle TV e sui giornali cesserà quasi del tutto la crocifissione di Beppe Grillo e comincerà la diaspora di militanti, eletti, portavoce che, prima che il gallo canti, avranno detto "Grillo? chi era costui?" e innanzi al Gran Consiglio del Sinedrio giureranno a dottori della legge, scribi, teologi, canonisti, anziani e al Sommo Sacerdote Caifa Scalfari che Beppe è l'incarnazione del Demone dittatore.
E quando Re Giorgio mostrandosi alla folla chiederà di scegliere la crocifissione per Giuseppe di Genova oppure per uno dei ladri criminali di Montecitorio il popolo urlerà "…Grillo! Grillo!…"
Troverò un dio, anche se minore,lo pregherò affinché nel prossimo sondaggio il Movimento 5S abbia un consenso inferiore a quello dei Radicali che dispongono già di un martire.
A Beppe e a Marco chiedo: ma veramente volete sacrificare la vostra salute per un popolo di merda?

Paolo Galante 20.12.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Attenti quando firmate...controllate che non siano "cambiali"...o fidejussioni per mutuo...ehhheee!...
ho visto il video di alba dorata de noiartri....aahhh!..altri spunti per qualche film..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 20.12.12 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ha ragione,se davvero per un cavillo,firme non firme,statuto non statuto,non ci faranno entrare in parlamento quella che sarebbe stata un'onda di rinnovamento diventerebbe uno tsunami...c'è tanta rabbia in giro,la gente sta perdendo il raziocinio,la voglia di impugnare i forconi cresce ogni giorno...siamo l'unico parlamento con un numero altissimo di "onorevoli"condannati in cassazione e la vergogna continua,come in un film horror molto trash...le elezioni anticipate sono una palese carognata...tante promosse sfumate(e la famosa fase 2 di monti,quella della crescita?)...devono temere molto se saremo dentro il parlamento ma molto di più se rimarremo FUORI!!!!!

emanuela b., bologna Commentatore certificato 20.12.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho firmato anche se nessun canale di informazione aveva dato indicazioni, ho firmato perchè lo ho saputo dal blog, ho firmato perchè ho visto gente intorno a me che aveva voglia di essere li.
Entreremo in parlamento che lo vogliano o no!


...viviana w., mi ha detto che devo sputarmi allo specchio..cazzo ragazzi non sto bene penso di essermi beccato l'influenzer

bob l. Commentatore certificato 20.12.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi trovo BOB I. in forma splendida. O sente la fine del mondo o si sta divertendo un mondo.

Marco Giuberti Bologna 20.12.12 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti alla FIAT di Melfi parla di c o m p e t i t i v i t à agli operai.... Ma che cazzo ne sà 'sto ciarlatano, che non ha mai LAVORATO, di competitività??!!

La competitività non è fare le cose (prodotti) che fanno tutti cercando di farle al costo minore.

La competitività è DISTINGUERSI!

E' fare un prodotto simile agli altri ma con un miglior rapporto qualità/prezzo!
E' fare un prodotto innovativo, che gli altri non fanno.
E' pensare a dei prodotti destinati a cambiare lo scenario attuale portandolo ad una nuova era!

La FIAT dovrebbe produrre solo macchine ibride ed elettriche, magari anche delle mono o bi-posto per ridurre al massimo i costi iniziali e i consumi.

Il mercato tradizionale dell'auto ha fatto il suo tempo, è ora di cambiare signor Monti!!

Roberto V., Recanati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MR MONTI,
TOI VOULOIR CREDIT, MOI PAS DONNER, TOI FACHE'!

MOI DONNER CREDIT, TOI PAS PAYER, MOI FACHE'!

MOI PREFERE TOI FACHE'!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 20.12.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire due parole critiche sulla goffa messa in scena del noto comico Benigni sulla Costituzione più bella del mondo del 17/12 scorso:

dopo breve introduzione su coloro i quali hanno combattuto per donarci la libertà dal nazionalfascismo, i partigiani e non gli angloamericani capitati per caso e per turismo tanto è vero che giunti in Sicilia si sono fatti dare la cartina stradale dal primo che passava e solo dopo si sono accorti che era un boss locale, il novello storico Benigni ci informava che noi oggi, finalmente, nonostante la parentesi del recente “medioevo Berlusconiano”, siamo un popolo unito e – udite, udite!!!- Sovrano. Dove, non il re o il dittatore, scrivono le leggi, ma il popolo, i cittadini. Magari non proprio direttamente, ma attraverso quel veicolo di saggezza e probità che sono i partiti. Siamo noi che decidiamo il nostro presente ed il nostro futuro; noi che nominiamo chi ci deve comandare attraverso libere elezioni (magari con liste preconfezionate e senza poter dare preferenze); noi che, attraverso i nostri delegati, votiamo il Premier(che poi la Grande finanza usuraia provvede ad istruire come un cameriere); noi che decidiamo a stragrande maggioranza attraverso i referendum di non finanziare più i partiti (che nonostante ciò continuano a percepire le stesse somme in misura quadruplicata); noi che stabiliamo dove mandare i nostri mercenari a fare le guerre ospitando le basi militari degli occupanti (pardon, Alleati) sul nostro territorio; noi che abbiamo un Presidente della Repubblica talmente “libero” da inneggiare al massacro degli insorti da parte dei carri armati sovietici ai tempi della rivolta d’Ungheria; noi, sovrani anche in finanza, che abbiamo la Banca d’Italia che, come ci ha spiegato la Cassazione “non è una società per azioni di diritto privato, bensì un istituto di diritto pubblico… “, i cui azionisti sono altre banche private anche estere.

Non era meglio se spiegava ai "liberi italiani" la gogna del trattato di Lisbona?

Marte 2030 Commentatore certificato 20.12.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


Intanto il Pd minaccia di far decadere il decreto elettorale sulle firme se passa l'emendamento salva-La Russa.

----------------------------------------------

Stanno giocando?


epe pepe 20.12.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e va bene lo ammettiamo, il movimento 5 stelle ha dei capi.
Contenti?
e non uno, non due, 3centomila circa...

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON NATALE E BUONGIORNO IMPRENDITORE, CHE NON RIESCI AD INCASSARE QUANTO TI E' DOVUTO PER LAVORI FATTI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, E ALTRO E CHE PERO’ DEVI PAGARE LE TASSE.
BUON NATALE E BUONGIORNO COMMERCIANTE "LADRO" CHE PAGHI SOLO IL 72 % DEL TUO REDDITO IN TASSE, E ALTRE VARIE IMPOSTE.
BUON NATALE E BUONGIORNO ARTIGIANO CHE IL PROSSIMO ANNO NON RIAPRIRAI LA BOTTEGA PERCHE’ OBERATO DI IMPOSTE, TASSE E LACCIUOLI VARI...
BUON NATALE E BUONA GIORNATA A TUTTI VOI LAVORATORI AUTONOMI, CHE CONTRIBUITE CON LE VOSTRE TASSE A RENDERE PIACEVOLE LA VITA DI SENATORI, DEPUTATI, SINDACALISTI, SINDACALISTI…… CHE NON CONOSCONO IL VALORE DEGLI SPIPENDI E DELLE PENSIONI EUROPEE.
BUON NATALE E BUONA GIORNATA A VOI LAVORATORI DIPENDENTI CHE OLTRE A QUELLA DEI SUDDETTI SINDACALISTI RENDETE CON LE VOSTRE TASSE PIACEVOLE ANCHE LA VITA DEI FUNZIONARI E DIRIGENTI DEI VARI MINISTERI CHE… NON FUNZIONANO.
BUON NATALE E BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE PAGANDO TASSE ASSURDE, E NONOSTANTE TUTTO CON SACRIFICI ENORMI TIRANO LA CARRETTA.
BUON NATALE E BUONA GIORNATA A VOI, ILLUSI, CHE QUALCHE COSA POSSA PACIFICAMENTE CAMBIARE. PER CAMBIARE CI VOGLIONO LE GHIGLIOTTINE. ED ALLORA …. ALMENO CAMBIERANNO LE PERSONE…
BUONGIORNO E BUON NATALE AI VENETI COMBATTENTI, NATURALMENTE A QUELLI ANCORA IN VITA, E TANTA GLORIA A QUELLI CHE NON CI SONO PIU'...CHE SARANNO GLI EROI DEL FUTURO. MA PURTROPPO, COME I PARTIGIANI NEL PASSATO, BANDITI E FUORILEGGE OGGI....
BUONGIORNO E BUON NATALE A VOI EXTRACOMUNITARI INCAZZATI, CHE FARETE VOI UNA VERA RIVOLUZIONE NEL NOSTRO PAESE….. E DARETE ANCHE A NOI UN PO’ DELLA VERA LIBERTA’.
BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE SONO IN GRADO DI PROCURARSI IL CIBO, LEGALMENTE, CON LA PROPRIA INTELLIGENZA O CON IL PROPRIO LAVORO.
BUONGIORNO A TUTTI I VERI UOMINI CHE NON SIANO PARASSITI, O POLITICANTI.
BUONAGIORNATA ALLE DONNE CHE LAVORANO FUORI CASA E NELLA FAMIGLIA SENZA NESSUN VERO RISCONTRO ....
BUON, BUON, SORGERE DEL SOLE A TUTTI, PERCHE’ E’ SPERANZA DI UN FUTURO LIBERO.

Decima Legio Commentatore certificato 20.12.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"viviana w, ho tanta vergogna del mio essere immondo che ogni mattina guardandomi allo specchio mi sputo in faccia sullo specchio. Ma tu ti rileggi quando scrivi ?"

se rileggendosi dovesse sputarsi davanti allo specchio ogni volta, dovrebbe installare dei tergicristalli sulla specchiera e tenerli accesi 24 ore al giorno.

nunzio adam van der haare, antartide cileno 20.12.12 15:24| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post h.12,04 mild"
Verissimo, guardate Beppe, non si perde troppo in ciance su dissidenti,
trolls,marines italiani e cazzini vari. Lui alza il culo e si gira l'italia
rischiando la pelle portando vantaggi a tutto il movimento. La creazione del blog ne è un esempio.
Mild vuole sottolineare che in casa al caldo senza rischiare basta una
tastiera utilizzata bene per aiutare il movimento

john 20.12.12 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma oggi, oggi, si profila, anzi si staglia all’orizzonte il nuovo pericolo mortale alla ‘democrazia italiana’. Qualche fessacchiotto penserà agli F-35, ai bombardamenti alla Libia, alle minacce alla Siria, alla dissoluzione dell’economia italiana o all’assalto ai diritti sociali degli italiani. No! Queste sono minchiate, quisquilie, ofeliminità, propaganda dei rosso-bruni! Anzi! Sono necessarie a salvare il futuro dell’Italia e delle future generazioni italiane.
Il pericolo è Grillo, un brutto fascistone, (magari un rosso-bruno), che ha osato criticare le nobili guerre alla Libia, alla Siria, ha sposato un’iraniana lo zozzone e, orrore! Ha perfino parlato bene di Correa e Kirchner!! E soprattutto, Casaleggio o meno, Dalai Lama o meno, rischia di rovinare i giochi di sponda tra le varie camarille, istituzionali e antagoniste che siano. E perdippiù, tutto questo a pochi giorni dall’apocalisse, tanto agognata dall’alternativo coi baffi. E chi se ne accorgerà?
Povero Silvio, non è più il babau di una volta e poveri Maya, colpiti da cotanta sfiga…

http://www.vocidallastrada.com/2012/12/la-gabbanella-e-la-sfiga-dei-maya.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.12.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei semplicemente fornire qualche dato per fotografare lo stato di prognosi riservata della nostra amata Italia:

Dati aggiornati a Novembre 2012 fonte Ministero dello Sviluppo Economico:

consumi di petrolio (- 11,4 %);
consumi dei carburanti (-12,4%);
consumi di Gas naturale (-17,9%)
immatricolazioni delle auto (- 21,1%);
consumo di energia elettrica (-5,6%);
produzione industriale ( -6,2% su base annua).

Da tali dati non si può che concludere con un "Hanno ucciso la domanda interna".

Nel crollo dei consumi di energia l'unico dato positivo che si riconosce è l'aumento di prodizione da fonti rinnovabili:

produzione energia da fonte idrica 4.529 GWh pari ad un +24,2%;
produzione energia da fonte eolica 1.297 GWh pari ad un +88,0%;
produzione energia da fonte fotovoltaica 831 GWh pari ad un +3,7%.

Solo produzione energia da fonte la geotermica è in flessione 427 GWh (-1,4%).

Che altro dire, siamo alla frutta e la casta blatera favole da campagna elettorale.

Marte 2030 Commentatore certificato 20.12.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cassadisintegrato presente.
Movimento 5 stelle votante.
Giammai sul lavoro assente.
Le palle girano all'istante.

Se vuoi, rifletto.
Se vuoi, senzatetto.
Se vuoi, moschetto.

Bersagliere 20.12.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Sei in: Il Fatto Quotidiano >
Chi, attacco alla Boccassini: dal mozzicone a terra alle calze a righe
Il settimanale del gruppo Mondadori, di proprietà della famiglia Berlusconi, si scaglia in un servizio contro il 'look' del pm del processo Ruby. E usa la stessa tattica adottata nei confronti di Mesiano, il giudice che condannò Fininvest a risarcire De Benedetti.

Io spero che la Boccassini faccia le scarpe al nano hardpompetta

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.12.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..viviana w, ho tanta vergogna del mio essere immondo che ogni mattina guardandomi allo specchio mi sputo in faccia sullo specchio. Ma tu ti rileggi quando scrivi ? Se si scrivono cose idiote bisogna ammettere l'errore e non fare i presuntuoselli. E già, cara saputella, ti ho fatto notare che le notizie che cogli sul web devono essere separate da un proprio commento : questa è la notizia e questa è la fonte e questo è quello che penso.

bob l. Commentatore certificato 20.12.12 15:04| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, nessuno potra sfiorarti un capello. Hai 250 000 guardie del corpo.Lo vedi, no,quando esci in strada?

mariuccia rollo Commentatore certificato 20.12.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest

DOMANDA:

C'è anche una solo possibilità che il Governo Italiano in qualche modo metta "fuorigioco" il M5S?
(es: numero firme non raggiunto..)

epe pepe 20.12.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giochi d'azzardo legalizzati
http://www.gazzettadiparma.it/
Rapinata in via Imbriani: l'anziana aveva inventato tutto dopo aver perso i soldi alle slot machine
--------------------------------------------------
Il caso è stato chiuso nel giro di un paio di giorni, e in modo inaspettato. Non esiste nessun rapinatore che abbia puntato un coltello alla gola ad una donna in via Imbriani: l'anziana si era inventata tutto. "Mi sentivo sola", avrebbe detto ai poliziotti della Mobile, che la incalzavano per capire cosa fosse realmente successo. Più probabilmente la donna aveva perso alle slot machine quei 500 euro che diceva di aver prelevato al bancomat, e non voleva che i familiari lo scoprissero.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.12.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

http://www.byoblu.com/post/2012/12/20/Siete-in-grado-di-reggere.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.12.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Come vorrei tanto ,che imparaste a diventare "belve feroci" .Nessuna mediazione, nessun dialogo.incazzatura allo stato puro.Ribaltare il tavolo .Con questa gente di destra o sinistra non si va da nessuna parte.bisogna trovare una nuova strada...Una volta amavo la gente e la vita adesso mi state sul cazzo tutti...rincoglioniti di facebook ,dementi di Twitter cazzoni da blog.quando è che vi riprendete.La dimensone umana è la verità e realtà non quella elettronica.Ed è ora che cominciate a capirlo.QUI E TUTTO DA BUTTARE NEL CESSO.Sono completamente sfiduciato .Esono rassegnato non cambierà un cazzo Ps è quello che penso....nessuno si senta offeso

michele ., rimini Commentatore certificato 20.12.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta finalmente per terminare la più terribile nefasta assurda acida ignorante volgare cattiva putrida avvelenata legislatura della storia italiana, legislatura di cui tutti si vergogneranno in eterno e che sarà raccontata sui libri di scuola come il periodo nero medievale dell'italia.
Ora mandiamoli a stendere: silvio renato maria stella don giovanardo mario elsa passero don riccardo rosi enrico il fantasma del sindaco bottiglione gianfranco casino e tutti quanti vivono alle nostre spalle vessandoci con leggi medievali regalandosi stipendi milionari

roberto bernardi, barge-cuneo Commentatore certificato 20.12.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi sto sempre più convincendo che questi non se andranno col voto come non se ne sono andati in Grecia.
La Grecia sta per esplodere, va verso una guerra civile e tutto viene taciuto...ovviamente dai media italiani.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11237
di questo passo ci arriveremo anche noi.... ne sono sicuro!!

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 20.12.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento

eccola qui, la DINOSAURO BINDI..fate girare:

Rosy Bindi, 2 febbraio 1994: ''Il limite delle tre legislature deve valere per tutti, anche per De Mita. Ci vuole una regola certa per selezionare le candidature. E' quello che stanno chiedendo tutti i coordinatori regionali e che io sto applicando nel Veneto. Quindi il limite delle legislature vale anche per Carlo Fracanzani che di legislature ne ha sette. Lo ringrazio per il contributo che ha dato al partito, lo ammiro per non essere rimasto invischiato in Tangentopoli, nonostante la carica di ministro per le Partecipazioni statali ricoperta in un periodo ad alto rischio. Adesso, però, gli chiedo un atto di generosità. La gente ci chiede un forte rinnovamento e mi dice: "per carità, non candidate sempre le stesse facce". Se vogliamo essere credibili dobbiamo presentare una nuova classe dirigente''.

Stefano M., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Non posso più loggare con l' account con cui sono autenticato da tempo, evidentemente bannato perché reo di aver detto la verità, e cioè che questo post afferma il falso. Pazienza, nella vita ne ho viste di peggio.

Cambio argomento e mi rivolgo a tutti coloro che sputano sui "cosiddetti" troll, facendo un esempio che forse (e sottolineo FORSE) potrà essere compreso anche dal grillino talebano fanatico.

L' esempio:

Valentino Rossi torna ai box dopo una decina di giri di prova, al fine di mettere a punto la moto. Al box lo aspettano l' ingegnere capo, 4 meccanici e sulle gradinate una cinquantina di ammiratori fanatici (l' equivalente del talebano grillino fanatico).

Valentino scende dalla moto, si toglie il casco e dice: "Bene bene, telaio e forcella sono a posto" e si volta per andarsene.

Boato tra i talebani: piangono, si abbracciano, si baciano sulla bocca (lingua compresa), si strappano i vestiti.

I meccanici restano attoniti. L' ingegnere capo lo ferma e dice: "Scusa Vale, ma se dobbiamo migliorare la moto devi dirci quello che NON va, e NON quello che va!".

Esempio che dovrebbe essere compreso anche da un imbecille di nascita: si migliora grazie a critiche costruttive, non con leccate di culo.

Ora, tra chi scrive: "Beppe sei un babbeo!!" e chi scrive: "Beppe sei un babbeo perché non si chiama Gargamella e non si trucca da pagliaccio una persona con cui tra tre mesi dovrai confrontarti in Parlamento" C' E' UNA DIFFERENZA ABISSALE. Il primo è un troll, il secondo è il Valentino Rossi della situazione. Differenza che purtroppo il talebano non è in grado comprendere.

In più, cosa fondamentale, i meccanici della moto ascoltano Valentino, i "meccanici" del M5S ascoltano solo le leccate di culo dei fanatici e di Valentino se ne fottono.

Un andazzo che oggi paga (FORSE, visto il risultato delle parlamentarie), domani non porterà lontano.

Firmato: uno bannato perché si è permesso di dire la verità.

ezio II 20.12.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sandokan contro tutti

Una potente armata di incrociatori, dotata di poderosi cannoni, guidata da MontiBrook , “lo sterminatore dei pirati”, è ormai schierata contro la sparuta flottiglia di praos dei coraggiosi tigrotti aranciostellati. L’invincibile armada Montebrook sostenuta da cannoniere spread, ultimo modello, da sponsor napolitani,d’Europa e d’oltreoceano, dalla stampa nostrana, si trova ormai presa tra due fuochi con alle spalle i cannoni satellitari de vecchio Raya di Tuttoinvack. Sembra una guerra perduta. ma, sotto la guida illuminata di Grillokan, Ingroialnaik e l’appoggio interno di Nikijanez la guerra per la salvezza e la libertà contro i colonizzatori può essere ancora vinta.

Tutto dipenderà forse dalle decisioni del comandante del potente incrociatore “ Il Re dei mari” di Bersanjak che per ora si tiene al largo . Porterà appoggio ai tigrotti o li tradirà schierandosi con Montebrook e Vatikaniak?

E gli Italyaki staranno a guardare ?

Controcorrente 20.12.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Quando ci sarà il Movimento in Parlamento queste persone saranno POLVERE....all'inferno!
li crepiamo di mazzate...

Silvestri Silvestri, Ascoli Piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Fine del mondo

Ho ricevuto notizie dirette da Siberia e New Zeland, al momento, non accade nulla di strano....Sono 10 ore di fuso orario in avanti, li' e' gia'21/12/2012.....In ogni caso ,siamo messi male lo stesso,noi abbiamo il Cavalier Silvio del Mubarack Orfei Olgeta conte di Brianza.

klaus k. Commentatore certificato 20.12.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Con viva e vibrante soddisfazione, richiesta di grazia per Sallusti.

Devono avere una lista di cose da fare prima di Natale, per far imbufalire gli italiani, e piano piano le spuntano tutte.

Soldi per il Tav, 2,2 miliardi... fatto
Tagli all'universita'... fatto
Mancato recupero dell'ICI vaticana arretrata, col beneplacito della UE...fatto

Corsie preferenziali per i parlamentari decotti e stracotti bipartisan... fatto anche questo.

Cosa manca? CI sono tante palle sull'albero, ma un bel puntale acuminato... ah, ecco, questo e' perfetto. Salvare il soldato Sallusti.

E per la Befana, il carbone c'e' gia', dappertutto, in abbondanza.

Non vedo l'ora di regalargli e di regalarci un bel Carnevale colorato a cinque stelle.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


"SBORNIA BOND"
http://www.youtube.com/watch?v=8QeQI-69Bt0

Da guardare

adriano fontanot 20.12.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Mentre siamo qui a chiacchierare ed aspettare la fatina buona delle elezioni che cambierà tutto in Italia(un cazzo).
Auguro buon natale a tutti gli sfrattati.
Auguro buon natale a tutti i disoccupati.
Auguro buon natale a tutti i cassaintegrati.
Auguro buon natale a tutti i terremotati.
Auguro buon natale a tutti i giovani precari.
Auguro buon natale a tutti i soliti che pagano le tasse.
Auguro buon natale a tutti i pensionati con la minima.
Auguro buon natale a tutti gli esodati.
Auguro buon natale a tutti gli altri sfortunati che facciamo finta di non vedere.
A tutti gli altri auguro un grandissimo VAFFANCULO...
Evitate di commentare con cazzate ma riflettete.

MAX 20.12.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva preoccupazione tra le forze di polizia...
La crisi fa temere rigurgiti degli anni 60/70...
Per portarsi avanti col lavoro, la questura di Milano ha riportato la sala interrogatori per anarchici al quarto piano...

Astascell...

mauricio espinoza 20.12.12 14:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe stai attento, la strada intrapresa sulle espulsioni non è quella giusta....

http://www.rivieraoggi.it/2012/12/19/156716/riego-gambini-a-beppe-grillo-rischio-degenerazione-civile-e-sociale/

Efisio . Commentatore certificato 20.12.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di tempi affrettati, sarebbe stato bello avere piu' tempo per scrivere il programma.
Magari avremmo dato anche tempo alla gente di leggerlo...
Io non so se ha ragione grillo, anche se questo post mi mette qualche dubbio, su una cosa sono sicuro che va contro la costituzione: le elezioni sono state evidentemente indette senza pensare ai cittadini che vanno a votare, ma pensando a salvare il culo e la poltrona.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO è UN PO IL PENSIERO DI TANTI

Ma poi se uno va a leggersi il Programma del Movimento 5 Stelle
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
c'è scritto, sotto la voce economia:
"riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello stato con il taglio degli sprechi e con l'introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l'accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari".

C'è questa ambiguità di Grillo, che sa perfettamente cos'è la sovranità monetaria, denuncia pubblicamente che l'abbiamo persa, e poi propone nel programma la riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello stato. Sembra la logica di un Monti bis.

Per questo motivo è da molti considerato un gatekeeper, perchè incanala il dissenso su un binario morto, e perchè non dice tutto quello che c'è da dire, o comunque dice delle cose ma poi le conclusioni che ne trae non sono congruenti.

ferlingot 20.12.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarei cusioso di discutere le faccenda dell'articolo 92 con dei "Costituzionalisti"...io non sono laureato in legge...ma qui si parla del parlamento che "Sfiducia" il governo.

Nessun articolo "Vieta" al governo di dimettersi, e per fare cio' non deve avere il permesso di nessuno.

"Se Monti dice che non vuole piu fare il presidente del consiglio..a quel punti rimette il mandato al Presidente che sesigna un'altro Presidente del consiglio..o sciogle le camere"

Beppe...che poi tutta sta manfrina la facciano per anticipare le elezioni e' vero..ma non per combattere il moVimenot che per me ancora sottovalutano..ma per affondare il PDL!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti a Melfi tra gli applausi di operai e dirigenti
--------------------------------------------------
Il culmine della commozione (anche i bocconiani si commuovono) si è avuto quando ha ricordato che anche lui ha fatto tantissimi sacrifici in passato...
Ad esempio una ventina d'anni fa ha comprato una Duna weekend...

Astascell...

mauricio espinoza 20.12.12 14:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere quante firme sono state raccolte nel firma day, io ho già firmato. Dove posso trovare i risultati.

Gianpiero C., Coazze ( Torino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

aggiungo una cosa: questo post se avesse detto delle panzane sarebbe su tutti i giornali come titolo principale, invece totale assenza.
comincio a chiedermi i motivi.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti a Melfi, applausi degli operai (dal quotidiano messaggero), comincio a credere che non ci sia più speranza di cambiare la testa della gente

Franco z. Commentatore certificato 20.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Imprevisto rigurgito radicalonzolo di Capezzone.
Per sostenere la battaglia di Pannella ha deciso di mangiare nello stesso ristorante per due giorni di fila...
Ps...
Con grande solidarietà s'è accodato pure Scilipoti...

Astascell...

mauricio espinoza 20.12.12 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vedo come al solito che abboccate ai Troll.
Clik! senza ma e senza commenti.
Sanno già che nel nostro intimo li mandiamo a FARE IN CULO!
Come sanno che sono troll pagati per rompere i coglioni in questo blog!
Avete uno strumento...perdiana ...usatelo!
Possibile che non siamo buoni ad autogestirci?
CLIK!CLIK!CLIK!

oreste m,, sp Commentatore certificato 20.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gramellini
I Maya avranno anche previsto la fine del mondo, ma nemmeno il più visionario si sarebbe spinto a immaginare un 21.12.12 così svuotato di politica e così straripante di berluscaggini e giochetti di potere.Mentre gli italiani risparmiano sui regali e dirottano la 13a per pagare debiti e tasse,lo schermo irradia le immagini del Cavalier Ganassa concionante da tutti gli strapuntini di sua e nostra proprietà,intervallate da quelle di politici di dx e sx escono da riunioni frenetiche,in cui l’unico argomento è la loro sopravvivenza.I partiti si scompongono e si ricompongono,frantumandosi in decine di sottomarche dai nomi fantasiosi per garantire a decine di sottopancia un posto da condottiero.Il solo assillo è il posto in lista.La sola vergognosa certezza è che,nonostante le promesse di cambiamento e un anno di governo tecnico,si voterà ancora con il Porcellum per eleggere lo sproposito di mille parlamentari che continueranno a godere di privilegi incompatibili con le condizioni di vita delle persone comuni… Ed è bastato che tornasse in scena Tu Sai Chi perché la situazione precipitasse nel buco nero in cui da noi periodicamente scompaiono le cose serie.B è un maestro di comunicazione primordiale e sa parlare alle budella infiammate come nessun altro.D’incanto il dramma delle famiglie che non arrivano a fine mese è passato in 2° piano e sulla scena c’è stato soltanto lui,con i suoi patemi da miliardario incompreso,i suoi guai giudiziari,le sue fidanzate,il suo prontuario di ricette facili e di capri espiatori fin troppo comodi.Lui,e quelli cresciuti con o contro di lui:è tutto un rifiorire di Fioroni e di Sacconi, di La Torre e di La Russa,notabili senza tempo che si interrompono a vicenda in una sinfonia dodecafonica che ha come spartito il vuoto.Non si ode il fremito di un’idea complessa,di un progetto coerente,di un pensiero che non sia la riproposizione stracca di slogan superficiali.

segue sotto

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 13:52| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un saluto al Blog :)

io digiunerò da natale a capodanno
come di consuetudine

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 20.12.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elezioni 2013 - Ci sarà anche Alba Dorata Italia
http://www.polisblog.it/
La galassia neofascista italiana si ‘arricchisce’ di un nuovo (improbabile) partito: Alba Dorata. La formazione che fa tremare i palazzi della politica in Grecia adesso ha la sua degna costola indipendente anche nello Stivale: verrà presentata ufficialmente il 21 dicembre in un hotel romano per una convention che dovrebbe vedere la partecipazione di almeno 400 persone (a detta degli organizzatori). L’obiettivo sono le elezioni politiche 2013, e quindi durante la convention si procederà alla nomina dei vertici nazionali e regionali.

Segretario del partito e candidato premier è Alessandro Gardossi, 44 anni, un passato di militanza fascista in Forza Nuova ma anche nella Lega Nord. Per ora, si sa poco di più di questo neonato Movimento. Anche perché la sensazione che si tratti del sogno di gloria di un mitomane è abbastanza forte: ha annunciato di volersi presentare alle elezioni regionali di Lazio e Lombardia, ma per ora non ci sono tracce di una vera candidatura. Dice di aver creato sedi regionali in ogni dove, ma per il momento quel poco che si vede è tutto online e in più sul sito web si lancia in affermazioni tipo:

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.12.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non finiremo mai per ringraziarti per tutto cio' che stai facendo, hai costruito dal niente una forza enorme, hai fatto riavvicinare tantissime persone , come me, alla politica riuscendo a coinvolgerci con la passione che ci metti , col cuore .....Sei un grande Beppe !!! Siamo in tantissimi ad amarti.....

sonia oliva 20.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Se Monti vuole dare le dimissioni ha l'obbligo di recarsi di fronte al Parlamento e porre la fiducia»
Falso. Un primo ministro può dare le dimissioni! Infatti come dici tu stesso «Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.» Parla di dimissioni, quindi sono contemplate.
«la Costituzione che IMPONE la sfiducia parlamentare per lo scioglimento delle Camere»
Non solo. Le camere possono essere sciolte dal Presidente della Repubblica, e comunque non c'entra molto col governo. Potere legislativo ed esecutivo sono, nella teoria, separati.
Non diamo notizie false a casaccio così, senza prima informarsi

Maurizio Geronazzo 20.12.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sanremo http://www.angelomascia.it/
tizio:(il festival di sanremo e' pericoloso per le elezioni)
caio:(se canta qualcuno del pdl li arrestano tutti)

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.12.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

I PARASSITI CONSOLARI

Ogni giorno esce nei mini post l'ineficcenza e boicottaggio dei CONSOLATI sulla raccolta delle nostre firme.

Siccome saremo una forza legoslativa parlamentare , vediamo di cosa si tratta .

"Il numero delle rappresentanze italiane all'estero è folle , 126 ambasciate, 97 uffici consolari, 92 istituti di cultura. In totale l'Italia ha ben 325 sedi estere, più dei cinquanta Stati Uniti messi insieme (271), più di Russia (309), Regno Unito (261) e Germania (230)".

QUANTO CI COSTANO , A DATI NON AGGIORNATI 1,7 MILIARDI DI EURO ALL'ANNO....

LO O,1% DEL PIL

"Michele Valensise - ambasciatore italiano in Germania - debba guadagnare più di Angela Merkel, cancelliera tedesca. Com'è possibile, direte voi? Beh, basta dare un'occhiata ai numeri: Valensise - come tanti altri suoi colleghi - ha uno stipendio mensile di circa 20mila euro netti, Angela Merkel riceve dallo Stato tedesco 9.072,43 euro netti. Lui governa una sede diplomatica con 58 persone, lei un Paese intero, con 80 milioni di cittadini. Qualche altro esempio? Il presidente francese Nicolas Sarkozy al mese percepisce 6.600 euro, il presidente russo Medvedev ne prende 4.860. La differenza non è sottile."
::::::::

CI COSTANO PIU' DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI AI PARTITI...

E per fare cosa ????

Praticamente poco piu' di una mazza o quasi.

http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/2925/italiani-allestero-tagli-tagli-e-ancora-tagli-ma-ai-diplomatici-stipendi-doro.html

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

MEETUP BOLOGNA

Bolognesi vittime di un gruppetto di vecchi attivisti, da sputacchiera, Legato a doppio filo con le bande eretico-scissioniste, tiene in ostaggio il meetup di Bologna.
Degli " Iscritti precedentemente " ormai quotidiani, se ne perso il conto.
Il Galateo tecnologico dal nome francofoneggiante " La netiquette " è presa a calci, calpestata, ignorata ridotta a straccio da pavimento.
Chi ne rammenta l'esistenza, incorre nel "daltronde è così" che ci vuoi fare .
Questo è il concetto di moderazione dei moderatori del meetup dei bolognesi.
Quando va bene, sottopongono a tortura psicologica chi ha buona memoria, quando va male sono insulti a go go.
Il 99% delle discussioni, come conseguenza degli off-topic non moderati, finisce in modo inconcludente, senza portare alcun risultato costruttivo.
Flame, spam, risse virtuali, messaggi deliberatamente ostili e provocatori regnano sovrani.
Interazione del gruppo? Chi l'ha vista? la conosci, la stiamo cercando, scomparsa dal meetup dei bolognesi, è stata avvistata in altri meetup, sembrava serena e a suo agio Lì...................
I bolognesi sopportano rassegnati, come fossero in sindrome da ostaggio.
Scrive l' user recente al 2* post, libero da condizionamenti psicologici, in giustificata crisi di nervi :

" Questo meetup sembra una latrina pubblica invece di uno spazio di confronto.Spero ke qualche moderatore voglia intervenire al piu' presto. "

MA I MODERATORI INTERVENGONO DANDO DEL FASCISTA AGLI UTENTI

Propongo un termine di fine incarico, ancke per i moderatori dei meetup.
Figura in secondo piano, di grande importanza, per evitare babele incomprensibili.

BOLOGNESI : BOICOTTATE QUEL MEETUP DI MERDA !!!!!!!!!!
NON PARTECIPATE, NON SCRIVETE PIU'

ABBANDONATE IL MEETUP "GLI AMICI DI BEPPE GRILLO DI BOLOGNA"
BEGLI AMICI CHE HAI BEPPE, PRONTI HA INCULARTI APPENA TI VOLTI DI SPALLE

SERVE UN'ALTRO MEETUP BOLOGNA

Sassi Em. BO 20.12.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

sono con te continua cosi e non ti scoragiare mai!

nello matta 20.12.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

beppe cosa ne pensi di un tour dell'europa quando hai finito? anche noi che viviamo fuori dall'Italia vogliamo la democrazia diretta!

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

CHE POI RENZI FA,

HRI PSDI PSDI,,,, TI DEVO DIRE UNA COSINA

Alex Scantalmassi 20.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!

PALERMO: venerdì 21 Dicembre presso lo studio del notaio Cardinale, Largo degli Abeti, 3 (presso piazza Alberico Gentili) dalle 15 alle 19 (attenzione: per la Camera potranno firmare dal notaio tutti coloro che risiedono nella circoscrizione Sicilia 1 ovvero provincia di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta; e per il Senato tutti coloro che risiedono in Sicilia)

27 e 28 Dicembre Via P. Paternò 29, Palermo - Notaio Castellana sia mattina che pomeriggio. (può andare anche chi NON è RESIDENTE A PALERMO)

Grazieeeeeeeeeee!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 20.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

MA COL PASSAPAROLA VOTA NO !

HEI PSI PSI... DEVO DIRTI UNA COSINA NELòL'ORECCHIO

Alex Scantalmassi 20.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Firmato, dai ragazzi che ce la facciamo, le iene hanno cominciato il regolamento di conti.

ermanno d., genova Commentatore certificato 20.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

siore e siori, faccio presente che per votare basta l'uso di una sola mano

a proposito.... mi viene un dubbio, chi non ha l'uso delle mani come vota ?


monetine al craxi!

na na na, anche i centesimi in tempi come questi sono d'oro! pertanto invito il popolo "civile e sveglio" di questa parte d'Italia ancora sana di dotarsi di un bel SAMPIETRINO prima di assistere
alla performance di Silvio 6° a serviziopubblico!

mirate e tirate dritto! ok !!!
((vediamo se li botti li capisce...quelli veri, non
le false "statuine" del Tartaglia ))


RENZI non vuole BINDI candidata in TOSCANA...adesso la mandano in CAMPANIA mischiandola alle COZZE di POZZUOLI...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 20.12.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Monreale dove si va a fimare?
Sono giorni che lo chiedo, anche nel sito del m5s di Palermo, ma non ricevo alcuna risposta.
A Palermo, in via Ruggero Settimo non mi hanno fatto firmare chiarendomi che avrei dovuto farlo nella mia circoscrizione, che è, appunto, Monreale.
Io voglio andare a firmare, ma non me lo fate fare!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 20.12.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarò breve XX:

ot personale:

operazione riuscita, uscito stamattina,
ora ne ho tre mesi di riabilitazione.

che palle.......


Signor PANNELLA

Lei mi ricorda GHANDI, il mahatma.

Anche Lei compie le sue battaglie non violente.

Contro la PARTITOCRAZIA, contro le INGIUSTIZIE contro L'ARROGANZA DEL POTERE.

La prego.....Ricominci a MANGIARE e BERE.

E Guarisca presto! Buon Natale.

Franco Restuccia Commentatore certificato 20.12.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualche giorno fa,a proposito delle stragi in italia, ci si chiedeva chi davvero avesse governato l'Italia.
Ho pensato questo: fino a poco tempo fa chi si opponeva alla mafia o voleva allargare gli orizzonti politici italiani moriva.
Poi finisce il comunismo, l'America perde interesse nell'Italia, salta fuori Di Pietro e mette tutti dentro in maniera indisturbata.
Coincidenza?
La mafia viene decapitata negli stessi anni (tipo arresti di Riina ecc), reagisce male ma viene colpita ripetutamente e perde potere. Coincidenze...
La Democrazia Cristiana si oppone al comunismo e ha sempre avuto l'appoggio della mafia. Coincidenza anche questa?
La stessa Democrazia Cristiana ha anche l'appoggio della chiesa, anche loro fortemente contrari al comunismo. Altra coincidenza?
Aldo Moro voleva fare entrare i comunisti al governo col rischio che cadessero i segreti di stato, e' morto. Ennesima coincidenza.
Penso di aver risposto alla domanda su chi ha governato in Italia negli ultimi decenni, no?

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Una volta per tutte vorrei sapere come vengono fatti i sondaggi?per esempio a ballarò qual'è il campione elettorale,i palazzinari di floris,i parenti di bersani?quante persone sono,10,1000?ma basta credere a queste fregnacce,i sondaggi sono un altro subdolo strumento che la tv possiede per influenzare le masse!!!

emanuela b., bologna Commentatore certificato 20.12.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due cose dicono del movimento la gente con cui parlo: uno che HA SENTITO DIRE che non è democratico, il secondo che non ha programma, ho ribadito che ogni stella riguarda un programma di settore come energia, trasporti, eppure la potenza mediatica ridondante fa si che la gente interiorizzi una opinione costruita a tavolino dai grandi burattinai, come contrapporsi a questa mediacrazia?

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Aggiornamento dell'Organigramma

Francesco Folchi, Presidente di Finmeccanica


proposta:la raccolta delle firme deve essere fatta
presso i comuni e dovranno essere raccolte per tutte
le liste(comprese quelle che hanno già partecipato
a precedenti elezioni)ad ogni consultazione elettorale.

italiano incazzato 20.12.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Signor Presidente della Repubblica Italiana GIORGIO NAPOLITANO

Come fara' l'Italia senza di Lei?

Come potra' ancora essere "IL BEL PAESE", di santi e navigatori, senza di Lei?

la scongiuro! SI RICANDIDI!!! SI RICANDIDI!!

Sara' sicuramente rieletto
e questa volta...
senza i 100 voti di quei DISONOREVOLI INQUISITI.

Franco Restuccia Commentatore certificato 20.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

smerDEMOCRAZIA CRISTIANA
la balena bianca affogata
nella merda della corruzione
e tangenti insabbiate
negli inferi di mari sporcati
dal delinquere di esseri
con l'animo chiazzato di nefandezze
improvvisamente l'incarnazione
dalle bocche lubriche di incereritori cancerogeni
dagli impasti micidiali di medicinali
dagli effetti collaterali dello smebramento
di viscere insaguinate di cavie dello sperimento
la BALENA BIANCA famelica
incarnata nell'ORCA ASSASSINA
tenta con nuovi esperimenti disumani
lo sterminio e la mortificazione
della razza umana insieme
all'associazione a delinquere usuraia bancaria
le famiglie distrutte dal debito
con il futuro ipotecato dagli interessi
la dignita' bucata dal sopravvivere quotidiano
azzannato e corroso da stenti
l'hanno obbligato a pagare l'IMU
vendendosi l'oro di famiglia
mentre il PPE=PARTITO PAPPALE EUROPEO
ha deciso che lo stato piu' ricco del mondo
quello che ha conservato piu' oro di tutte le nazioni
quello che per strozzinaggio ha diritto
del 8 per mille non deve pagare l'IMU
deve aver finaziamenti occulti per le scuole cattoliche
prendendo per il culo SAN FRANCESCO che
s'e' spogliato di tutti i suoi averi per donarli ai poveri
e' GESU' CRISTO morto in croce per l'umanita'
per gli ultimi e per la giustizia...
i MAYA se hanno un po' di fegato per amore
di giustizia divina distruggi tutti i guardaroba fastosi
le scarpiere sontuose e le gioellerie vanto
del PAPPA ed i suoi affini VESCOVI e CARDINALI...AMEN
==================================

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 20.12.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno.

Il tempo dei fiori ritengo sia finito.

Personalmente, non gradisco assolutamente dare fiori (o perle) a chi sta qui con l'unico intento di diffamare, screditare, infangare, imbugiardire, il Movimento, Beppe, Casaleggio.
Accetto lo scontro e lo porto avanti alla mia maniera. (Ricordo a tutti che qui, comunque si fa POLITICA e non opere di bene. . .quest'ultime, eventualmente, possono essere conseguenza della politica. . .qua sopra . . . non il contrario nèh!).
Lo scontro lo porto a volte a parole o con spada, a volte di fioretto, a volte con la colubrina o, nei casi più evidenti, col mortaio.

Ciò piace ad alcuni e ad altri no, sono soggettivo nelle mien esternazioni.
Viene anche preso (quando mi capita d'usare il mortaio) dal troll di turno o dal morlaista di turno o dal ben educato di turno quale esempio della dabenaggine, grossolanità e volgarità delle persone del Movimento.

Ora mi rendo conto che il sistema che uso è mio e non indicato da nessuno, le mie strategie sono da me calcolate così come le analisi che porto avanti. Ma proprio perchè ci tengo al Movimento, proprio perchè voglio bene sia a Beppe che Casaleggio, sia perchè sono intimamente convinto che la filosofia, la linea di penseiro dei soggetti appena citati sia il MEGLIO d'ITALIA, non vorrei ledere ne l'immagine tantomeno la credibilità degli stessi.

Ci metto tre secondi a cambiare parte della linea di condotta se qualcuno mi facesse comprendere che deve essere fatto.
E' ovvio però che tale richiesta dovrebbe essere fatta in via ufficiosa e privata.
Qua sopra da un nick qualsiasi non accetto nulla così come non mi interessa che qualcuno accetti alcunchè dal mio nick.

Un'ultima cosa, se qualcuno ha delle morali tali che non accetta il mio vocabolario, passate oltre e non mi rompete più i coglioni,
grazie, prego e tornerò....ZUM ZUM !

Al pubblico che gradisce, ai Movimentisti (GRILLOBALDINI), invece, una buona e ricca giornata col sol dell'avvenire illuminato da 5 STELLE!

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 20.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO BATTI UN COLPO
FAVIA non e' diffidato
DALL'USO DEL SIMBOLO
MOVIMENTO 5 STELLE ???

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mSUiXPDQ8yQ#!

Dice : noi del M5S – e inserisce spavaldamente il simbolo a fine video
Ha deciso di scippare il movimento, insieme ai vari tavolazzi & Co ???????
FAGLI CAUSA GRILLO PAGHIAMO NOI CON UNA COLLETTA
Pronto a dare il mio contributo

Per la costituzione Art 67 non può essere cacciato da consigliere
Ma non credo che la costituzione gli permetta di scippare il Movimento 5 Stelle
Raccolto da Grillo attraverso l’unificazione delle liste civiche
Solitamente i TRADITORI di linea politica si nascondono per la vergogna nel gruppo misto
FAVIA VERGOGNA NON NE HA
SEI PEGGIO DEI POLITICI DI PROFESSIONE, VENDUTO !!!!!!!!!!


CONDIVIDI
FAVIA GIOVANNI

http://tinypic.com/view.php?pic=ifsuty&s=6

Sassi Em. BO 20.12.12 12:46| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

senza monti spread a 1000,fuori dall'EURO? ma che
siamo matti e sempre schiavi vogliam restare a noi
ci piace pagare perchè i politici hanno da mangiare.

italiano incazzato 20.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

La presunzione:

sono fatti noti per risalire a un fatto ignoto.

Ho capito ma quando è la data delle elezioni?

stefano m. Commentatore certificato 20.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

politici...cosa dareste per vederli a uno a uno,da quello comunale al parlamentare, in prima serata sulla rai, sul banco degli imputati, a giustificare ogni milione guadagnato?
penso che riaccenderei la televisione per godermi lo spettacolo...

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

..ormai s'è capito fin troppo bene...ci stanno stalinizzando...con in testa il bolscevico mai dismesso..!!!

sebastiano t. Commentatore certificato 20.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi dite per favore se posso firmare tramite posta elettronica certificata?
grazie

Fausto Franzoni, Borno Commentatore certificato 20.12.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

✰ ✰ ✰ ✰ ✰

MOVIMENTO 5 STELLE GENOVA – RACCOLTA FIRME

Giovedì 20 Dicembre dalle 16,30 alle 18,30

Via XX Settembre altezza ex Cinema Verdi

✰ ✰ ✰ ✰ ✰

silvanetta* . Commentatore certificato 20.12.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

OK Beppe, però adesso tu e il tuo amico capellone fatela finita con le epurazioni che ogni volta che cacciate qualcuno il Movimento perde 2 punti percentuali nei sondaggi: dal 21% siamo arrivati al 13,8% (Ipsos per Ballarò)!!!!!! Con questi numeri col c.... che andiamo al governo

Federico Mangiantini, Ponte Buggianese (PT) Commentatore certificato 20.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partiti, Chiesa, non potete lasciare fuori Silvio dal Rassemblement Monti, pensate a quello che ha fatto per Voi in questi 20 anni, è una vergogna.
# nonsipuòlasciarfuorisilvio

ermanno d., genova Commentatore certificato 20.12.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi dopo aver "Candidato" monti alle elezioni per un "Ragguppamento al centro"...ora dice che "Non gli paice la candidatura di monti!"

Bentornata COERENZA!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SFOGO:
Berlusconi avveva ragione: gli italiani sono dei grandissimi coglioni.
Vi hanno infilatto nel culo Monti e godete come dei pazzi ... Ma meglio il nano! Almeno ci si diverte lui ... e voi vi masturbate alla grande.
Siete IMPOTENTI ... bla, bla, bla ...seghe!
Vi piace prenderlo nel culo - avveva ragione Lutazzi!
Vi meritate di peggio!


OT
Per portare a casa QUEI assassini dei MARO' ,PAGATA CAUZIONE DI 826.000 EURO(OTTOCENTOVENISEIMILA).

TERZI HA DETTO:UN GRANDE SOLLIEVO.

simone stellini Commentatore certificato 20.12.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER LO STAFF DEL BLOG

AVETE CIRCA 250.000 INDIRIZZI E-MAIL TRA CUI IL MIO INVIATECI UNA LETTERA DI PROPAGANDA DA REINDIRIZZARE A TUTTI I NS. CONOSCENTI, CON IL LINK AL BLOG.COSì POSSIAMO FARE LA NS. RIVOLUZIONE

PER I FREQUENTATORI DEL BLOG

PORTATE IDEE PER AUMENTARE IL NUMERO DI ELETTORI, LE CIANCE NON SERVONO A NULLA

I potenziali elettori in italia sono circa 50.000.000 al momento le stime per il M5S sono il 15% quindi 7.500.000 tra simpatizzanti e attivisti.Se ognuno di noi si stampasse 5 copie del ns. programma e lo inviasse via mail ai propri conoscenti con note di accompagnamento chiedendo a loro volta di inviarlo conseguentemente, si crea una catena di S. Antonio che invaderebbe la posta di tutta Italia. E riduttivo parlare praticamente tra noi solo su questo blog bisogna tutti attivarsi, fare la ns. battaglia cominciando ad invadere il web (tutti i blog italiani di qualsiasi tipo- facebook/tweeter sfruttatelo per propaganda e non per cazzeggiare), oggi la guerra si può fare con le dita sulla tastiera e il cervello collegato. Le chiacchere tra noi non servono, bisogna portare almeno 30.000.000 sul blog è l'unica tv che abbiamo sfruttiamola.
Bisogna agire!!!agire!!!agire!!!W i guerrieri del web w il M5S

mild 20.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i candidati del m5s al Parlamento c'è un costituzionalista?

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 20.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringraziamo il governo Italiano per gli sforzi per riportare in Italia gli Italiani ingiustamente detenuti all'estero.
Spero che il Sig. Palazzolo si sia tranquillizzato.

MAX 20.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ehi, Pd, Pdl, Montiani o casiniani, o extrasinistroidi, non li potete scegliere meglio questi TROLL da infiltrare sul blog!! ?? Che questi fanno venire il latte alle ginocchia per quanto sono idioti e sono completamente illeggibili!
Con gente come bob o Tony o città del sogno, non c'è partito italiano che non ci rimetta. Ci rimette la faccia e la reputazione!
ma dove li avete pescati questi rimbambiti? Nei cessi della stazione o nei postriboli per caserme??

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che ci ritengono più pericolosi dei tedeschi mi pare evidente, o no !
perchè abbiamo più fantasia e le nostre condizioni sono al limite della insurrezzione

BRUNO VESPA HA DETTO "CASPITA QUANTO SONO BRAVI GLI ITALIANI , QUANTO SOPPORTANO"

BRAVI ?

IO DICO "CASPITA QUANTO SONO INGNORANTI CHE NON SANNO NEMMENO CHE COSA SOPPORTANO "

Alex Scantalmassi 20.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ratzinger batti un colpo te lo chiede Gesù Cristo...chiesa terrena che hai passato l' inquisizione di merda...riconciliati Tu con Cristo e poi facci la predica...altrimenti la predica cominciamo a farla aTe povera Chiesa piena di oro e di IOR !!!!

Camillo B. Commentatore certificato 20.12.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

OPS! DEFRANCESCHI appiedato per tasso alcolemico alto.non è un buon anno per gli attivisti del M5S emiliani e romagnoli.

Marco Giuberti Bologna 20.12.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi legge questo blog saltuariamente, riricordo che

le cinque regioni a statuto speciale che ci hanno imposto

SONO DANNI DI GUERRA CHE DOBBIAMO PAGARE ANCORA OGGI

CI HANNO FRAZIONATO DAL PUNTO DI VISTA ISTITUZIONALE E CONTUNUANO NELL'OPERA TUTTORA

CI HANNO SOTTRATTO SOVRANITA' A TUTTI I LIVELLI

LA MERKEL HA RIUNIFICATO LA GERMANIA NOI NO "! E NON CI DEVE ROMPERE I COGLIONI ANZI CI DEVE AIUTARE A FARE ALTRETTANTO


La Beresina è una minorenne vista da Lino Banfi?

https://twitter.com/TrumanTwit

The Trum@n Tweet, Milan Commentatore certificato 20.12.12 11:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sulla 7, 21 giornalisti capiredattori assunti direttamente a 3800 € al mese dalla regione sicilia si indignano perchè sono stati licenziati.
Quindi ora gli tocca andare a lavorare.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e proponiamo magari di tagliare ancora qualche posto letto nella pubblica sanità per salvargli il culo.

MAX 20.12.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai visto hanno fatto arrabbiare Silvio, la Chiesa e la regista di un Rassemblement per mantenere la casta ed i privilegi ai vari Casini, Bersani, ecc., che è trasversale a tutti i partiti escludendo Silvio, non è giusto fatelo entrare vi ha sempre consentito di fare quello che avete voluto, Beppe aiutalo Tu.

ermanno d., genova Commentatore certificato 20.12.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

monti non e' cincinnato
bersani non e' costantino
berlusconi e' come messalina
NOI DOBBIAMO ESSERE COME SPARTACO....MA NON DOBBIAMO FARE LA SUA FINE.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con lo spettacolo di Benigni si sono arroccati in difesa di questa costituzione post bellica che ci ritroviamo

CHE FATE CONTO SIA IL VOSTRO CCNL DI LAVORO COME CITTADINI

tutta piena di buoni principi inattuati nella parte regolamentare ma quando si passa alla parte economica il piatto piange perchè ci sono i danni di guerra da pagare ancora oggi.

gli extracomunitari cercano di sfuggire da questo perchè istintivamente hanno annusato nell'aria che qualcosa non va, e Bersani li vuole fare lavorare come cittadini, ovvio

LAVORO LAVORO LAVORO

E QUANDO AVRETE FINITO

ANCORA LAVORO

Alex Scantalmassi 20.12.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


Maltempo, in arrivo pioggia e gelo:
Natale sotto la neve anche a Nordest (ilmeteo)

Natale primaverile, fino a 20 gradi a Centro-sud
Temperature in rialzo in tutta Italia. Piogge tra giovedì e venerdì. Clima mite in tutta Italia la notte di Natale (epson meteo)

-----------------------------------------------

Ma che droghe prendono?

mandi


epe pepe 20.12.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse sono io che non capisco, ma oggi si dovrebbe votare la Legge di Stabilità, sulla quale è stata posta "la fiducia dal governo". Ma quale fiducia sel Monti è dimissionario? Ormai sono andati in totale confusione questi!

Massimo Toni, Sassuolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi 20 dicembre sto cercando la collocazione dei banchetti a Torino, ma la mappa di google è aggiornata al sabato 15/12. Dai, forza ragazzi

fioravante n., vinchio Commentatore certificato 20.12.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*Se la televisione tedesca denuncia che Draghi fa gli interessi non dell'Europa ma della Goldman Sachs che è la maggiore banca americana, lo stesso aveva fatto le Monde e lo stesso fa Il fatto Quotidiano

"IFQ: Nei giorni scorsi Le Monde ha scritto che la Goldman Sachs è il lato ombra di Draghi,ex governatore della Banca d’Italia e attuale presidente della Bce.Alla lista va aggiunto anche Mario Monti.La Goldman Sachs è la più potente banca d’affari americana,che condiziona mercati e governi.Ha detto la verità Alessio Rastani:“i governi non governano il mondo,Goldman Sachs governa il mondo”.Nel film Inside Job, del regista Charles Ferguson,la banca d’affari risulta tra le protagoniste della crisi economica innescata nel 2008 negli USA.E’ interessante notare come gli uomini della Goldman hanno ricoperto incarichi importanti nell’amministrazione Usa...Draghi da 2002 al 2005 è stato vicepresidente e membro del management Committee Worldwide della Goldman Sachs,proprio nel periodo in cui in America le banche d’affari erano scatenate in manovre speculative e scavavano il baratro finanziario che si è materializzato nel 2008,trascinando il resto del mondo.Anche Monti lavora per la banca d’affari: dal 2005 è International Advisor per Goldman Sachs e precisamente membro del Research Advisory Council del “Goldman Sachs Global Market Institute”. Cioè dall’anno in cui si stava progettando la crisi economica mondiale. Queste informazioni, purtroppo, la stampa italiana le ha ignorate. Ma la Rete no. Claudio Messora ha spiegato il rapporto tra Monti e la Goldman. E ha citato un articolo di Milano Finanza che – unica eccezione – ha rivelato il ruolo della Goldman Sachs nel rialzo dello spread dei titoli italiani in questi giorni."

Leggi tutto l'articolo su
http://masadaweb.org/2012/12/12/masada-1424-12122012-non-e-litalia-e-halloween/

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho una idea, scriviamo una ricostituzione.
gli diamo pure una scadenza cosi' i nostri successori non dovranno fare i conti con le assurdita' che ci mettiamo dentro , come invece sta succedendo a noi con la costitizione dei nostri nonni.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Guarda che il Pizza non mi scappa, prima o poi lo becco, penso prima che poi, e lo metto di fronte alle sue responsabilità

voglio sapere con quali criteri intende nominare gli amministratori di quota Comune nelle società partecipate

Alex Scantalmassi 20.12.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

SALSI , PRIMA DI ESSERE ELETTA CON I VOTI DEL MOVIMENTO , AVEVA FIRMATO UN DOCUMENTO CHE LA IMPEGNAVA A DIMETTERSI IN CASO DI ROTTURA CON IL 5 TSELLE.
DOMANDA: ora che hai rotto ed abbandonato il movimento perche' non ti dimetti , come avevi promesso per iscritto?. hai la stessa malattia dei politici di professione. per noi non vai bene e non ci rappresenti piu'. torna a casa ci sono i panni da stirare.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


L'HANNO SLEGATO DI NUOVO

A breve apparirà vestito da Babbo Nano Natale.

:-(

epe pepe 20.12.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

è finito il tempo della delega i cittadini devono assumersi le responsabilità di cui si sentono all'altezza,
la Presidenza dell'Eni, tutto il lavoro di Enrico Mattei, è stata solo una lunga preparazione affinché uno di noi, in questo caso io, ne ereditassi la responsabilità
posso fare molto per l'Eni e soprattutto per voi se mi sosterrete

Alex Scantalmassi 20.12.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

saremo la nemesi delle partecipazioni pubbliche partitocratiche, altro che democrazia del quartiere

Alex Scantalmassi 20.12.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

@
manca un intero capitolo intitolato "Coperture finanziarie".

IN effetti di un capitolo sull'economia si sente il bisogno ma andiamo a vedere cosa gli altri partiti stanno propagandando:
- Svendita del patrimonio e attivita': sono i famosi IDE (investimenti diretti esteri)che nella bilancia dei pagamenti sono iscritti come 'passivita' poiche' i redditi che generano finiscono fuori italia. Per non palare che con la crisi sono a prezzo 'scontato'e quindi occasioni (per gli altri).
PS ma perche' dobbiamo svendere il nostro patrimonio?
- Lotta alla criminalita'
- Ma soprattutto il piatto forte, recupero dall'evasione, pensate che neppure il governo monti e'riuscito a fare qualcosa anzi.."il gettito eroso nel 2012 dovrebbe passare, secondo il rapporto dell’associazione dei commercianti, da 142,47 a 154,54 miliardi di euro", e aveva poteri esclusivi mai avuti prima.

http://www.linksicilia.it/2012/12/lotta-allevasione-fiscale-ennesima-sconfitta-del-governo-monti/

Morale: le coperture finanziarie dei programmi dei partiti tutti e ben enfatizzate sui media..sono un bel programma di..demagogia!

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello di cui si parla in questo post è il concetto di crisi parlamentare che è l'unico disciplinato dalla Costituzione ma non per questo l'unico possibile.
Chi ha studiato un po' di diritto ha familiarità con due concetti cardine del diritto: il concetto di costituzione materiale e il concetto di prassi costituzionale.
La crisi in corso ricade nella tipologia delle cosiddette crisi extraparlamentari la cui disciplina non si rinviene nel dettato costituzionale ma la cui prassi si è consolidata lungo tutto l'arco di vita della Repubblica italiana.

Andrea Tamponi, Fonte Nuova Commentatore certificato 20.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

..sulla tv tedesca che dice che Draghi fa parte della Goldman Sachs, quant'è che noi ne parliamo?
.. cito da Masada dell'11 novembre 2011 "Monti, Draghi, Papademos sono uomini della Goldman Sachs"

http://masadaweb.org/2011/11/11/masada-n-1340-11112011-golpe-mondiale/

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi stavo chiedendo una cosa: qual'e' la posizione ufficiale del M5S riguardo al caso dei maro' in India?

Sappiamo dai giornali che i maro' hanno ottenuto la licenza di tornare in Italia per due settimane in cambio di una cauzione di 800mila euro.

La mia opinione personale e': al diavolo la cauzione! Diamo uno schiaffo morale all'India! Maro' a casa!!!!

Ugo. Limone, Trezziglio su Casorate Commentatore certificato 20.12.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi è tornato e il pdl ha registrato un aumento dei consensi e cio', anche se ci fa specie è frutto di un laborioso lavoro, un'abile e massiccia operazione mediatica, oltre che un'organizzazione verticistica che Berlusconi si è dato, divenendo concretamente il catalizzatore, il faro del progetto.

Se scompare Berlusconi il pdl si scioglie in tanti rivoli e in tanti leaderINI in cerca di vana gloria. Questo lo sappiamo tutti, perchè cosi' ha funzionato sempre e sempre funzionera', lo sappiamo tutti tranne i grillini.
I grillini in effetti stanno "costruendo" la loro disfatta e distruzione, e lo fanno quotidianamente quando osannano il guru, e basta l'"apparizione" di grillo in due minuti di comizio o propaganda per sentirsi soddisfatti e appagati; l'esposizione del progetto 5 stelle, per il grillino, si esplica e consuma in due minuti di comizio e cio' è sufficiente per loro...; si sentono realizzati delegando sul groppone del guru tutte le incombenze...costruendosi autonomamente la loro ZONA d'OMBRA, cosa per altro pianificata e 'suggerita' dal VERTICE 5 STELLE...oltre non vanno i grillini ed è per questo che stanno costruendo una futura disfatta, nel preciso momento in cui Grillo non sara' piu' "disponibile" e si spegnera' la LUCE.

Massimo Fini di cui apprezzo alcune analisi, espose le attenuanti del caso, una giustificazione alla limitata democrazia di Grillo chiamando in causa Lenin con espliciti riferimenti "alla dittatura del proletariato", peccato che poi, Fini nella sua disamina si sia fermato un gradino sotto e non abbia affrontato il nocciolo vero della questione, ignorando per es: che le varie forme di pseudo democrazia sono limitate e si concretizzano in un contesto di globalizzazione, dove un'apparente democrazia fa capo a un'organizzazione verticistica, oligarchica che detta tempi e modalita', e, quindi noi avremo sempre una democrazia SRL.
E' possibile una forma di democrazia TOTALE, di BASE in un contesto dominato da lobbie...

segue...


I potenziali elettori in italia sono circa 50.000.000 al momento le stime per il M5S sono il 15% quindi 7.500.000 tra simpatizzanti e attivisti.Se ognuno di noi si stampasse 5 copie del ns. programma e lo inviasse via mail ai propri conoscenti con note di accompagnamento chiedendo a loro volta di inviarlo conseguentemente, si crea una catena di S. Antonio che invaderebbe la posta di tutta Italia. E riduttivo parlare praticamente tra noi solo su questo blog bisogna tutti attivarsi, fare la ns. battaglia cominciando ad invadere il web (tutti i blog italiani di qualsiasi tipo- facebook/tweeter sfruttatelo per propaganda e non per cazzeggiare), oggi la guerra si può fare con le dita sulla tastiera e il cervello collegato. Le chiacchere tra noi non servono, bisogna portare almeno 30.000.000 sul blog è l'unica tv che abbiamo sfruttiamola.
Bisogna agire!!!agire!!!agire!!!W i guerrieri del web w il M5S

john 20.12.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiornamento dell'Organigramma

Viviana Vivarelli, Presidente di Enel Green Power


“Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente” (Mao Tse-Tung)

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei fare una considerazione al riguardo del presunto o reale calo di preferenze per l'm5s.Secondo me un movimento che si ispira alla legalità, all'eliminazione dei privilegi e alle soluzioni alternative rispetto alle solite procedure vecchie come chi ci governa, dovrebbe essere appoggiato con il massimo sforzo da chi in questo sciagurato paese si fa chiamare intellettuale o perlomeno persona nota che quando parla viene ascoltata da milioni di persone.Sto parlando di tutte quelle persone famose a diverso titolo come scrittori, cantanti, presentatori, comici ma anche scienziati e divulgatori a vario titolo.Ebbene NESSUNO di questi che possiamo definire la classe intellettuale di questo sciagurato paese si è sentito in obbligo di esprimersi chiaramente a favore del movimento.Immaginate quanti voti potrebbe spostare una frase positiva o un appoggio netto da parte di un personaggio come per esempio Fiorello, Benigni, un Vasco Rossi, ecc. Nessuno che abbia le palle per schierarsi con noi per cambiare questo paese, nessuno di loro fa capire che è simpatizzante del movimento, magari lo è nel privato ma nel pubblico si guardano bene dal dichiararlo, questo fa capire perchè Berlusconi vince, i motivi si possono trovare anche in questa mancanza di appoggio da parte di chi viene ascoltato da tantissime persone, mentre cialtroni come la Zanicchi per esempio in tv dicevano chiaramente che avrebbero votato per quell'essere schifoso.Se qualcuno di questi "catalizzatori di voti" fosse all'ascolto li prego vivamente di SCHIERARSI!! Il paese ha bisogno di voi in questo momento non pensato solo ai vostri interessi pensate al bene dell'Italia e non solo al vostro portafoglio! Tirate fuorile palle anche se magari rischiate di far storcere il naso a qualcuno!Grazie!

nicolas r. Commentatore certificato 20.12.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALCUNI DIRIGENTI REGIONALI DEL PD MENO ELLE DI CULATELLO CORTEGGIANO LA SALSI PER USARLA COME UN PIEDE DI PORCO PER SCARDINARE IL MOVIMENTO DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 24 FEBBRAIO. DA QUESTO BLOG DITE ALLA SALSI COSA PENSATE DELLA SUA AZIONE POLITICA.
NOI GLI DICIAMO: " FUORI DALLA BALLE , PER FAVORE. SIAMO IMPEGNATI NELLA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE, CONTRO LA PORCILAIA PARTITOCRATICA ALLA QUALE TU TI SEI CONSEGNATA MANI E PIEDI".

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CATENA DEL PUDORE

eh già, la catena del valore in italia è diventata la catena del pudore, Monti fa il primo della classe con la Merkel, il Pizza fa il primo della classe con la Corte dei Conti, e i cittadini lo prendono in quel posto. :)

Alex Scantalmassi 20.12.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Sarà il freddo, sarà il vento. ma il movimento si sta spegnendo.
Io credo sia stata la polemica per le defezioni.


Peccato che non si voglia pensare ad un'alternativa, con amministrazione diretta dei cittadini. ALTERNATA

O 20.12.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A favia e Salsi e tutti i sotenitori della politica in Tv, ai fini di avere più consensi consiglio di vedere su Quitacolonna, la dicussione Santanchè vs Ilona Staller con interventi dal mercato ortofrutticolo di Roma. Magari così si rendono conto come spiegare in quelle tanto ambite trasmissioni il programma del M5S.Diverso è farsi intervistare da un giornalista su temi politici come a fatto Pizzarotti a ottoemezzo, ed infatti ne è uscito benissimo.

ermanno d., genova Commentatore certificato 20.12.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

TARSE
Tenetevi forte

Ho parlato con un commercialista...Piu' cara dell'Imu.Dal 1° Gennaio parte la nuova Tarse,tassa comunale che sostituisce l'ex tassa rifiuti.Oltre i rifiuti,comprende illuminazione cittadina,manutenzione strade, vigili e vari servizi (si fa per dire) comunali...Calcolata esclusivamente sui m2 di superficie, avra' impatto superiore all'Imu.....Non pensate che il Cav.(detto anche zio Mubarack,intrattenitore del Circo Orfei)ve la tolga....Voglio vedere dove andiamo a finire...

klaus k. Commentatore certificato 20.12.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domanda tecnica politica sociale :

« i dissidenti del M5S , epurati o privati del simbolo, lo sono per motivi politici ideologici o solo per ribellione alle regole del MoVimento.
Ossia: sono di destra , sono di sinistra o sono solo
stronzetti e basta ? »

non si capisce, boh ! ormai la confusione è peggio
che in una rivoluzione vera! (anche se solo virtuale)


cos'è questa storia del Movimento del Sole al quale Beppe Grillo avrebbe negato l'appoggio per una raccolta firme contro la casta? in questo momento sta lanciando precise accuse al movimento tramite RaiNews.Qualcuno mi sa dare una risposta?

nicolas r. Commentatore certificato 20.12.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre la consueta giostra delle poltrone fa il suo bel giro sotto gli occhi appannati e assonnati di tutti, il MES , cui abbiamo aderito come paese già da Settembre 2012, è alle porte. E non è babbo natale ... no. L' Eurozona tanto cara al Sig. Monti e ai suoi cortigiani, irromperà nel nostro paese e lo ridurrà in macerie. "Credito in cambio di politiche liberiste o ultraliberiste". Per questa ragione il MES ha una faccia tanto somigliante all' FMI che è stato chiamato “il bacio della morte”: i suoi prestiti non danno beneficio alcuno, ma servono a spazzar via quel poco di stato sociale che può esistere in un paese in crisi economica. Oltretutto non sono rinegoziabili e il MES diventa "creditore privilegiato". Se ad un paese sull'orlo del collasso come il nostro, mettiamo addosso il virus MES, state pur certi che quel poco di lavoro che resta andrà a farsi benedire. Meccanismo Europeo di Stabilità garantirà solo quella di Germania e Francia, che già la fanno da padrone nella politica Europea! Se accediamo al MES , allora di fatto Germania e Francia la faranno da padroni in casa nostra. Chi ha in mano il tuo debito e tu non sei in grado di saldarlo (come di fatto sarà), diventerà il padrone della tua vita e di casa tua!!! Se continuiamo a piegare il collo sotto il giogo di Monti e dei suoi, ai nostri figli potremo far vedere sono una bella foto di questa nostra Italia, dove Monti e i suoi giostrai erano solo un brutto incubo!

gabriele p., roma Commentatore certificato 20.12.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Monti non ha le palle, è riuscito a far apparire come un gladiatore persino Napolitano, ammazza come l'hanno sopravvalutato, la Fornero con onestà intellettuale ha ammesso di non essere all'altezza di essere stata calata in un ruolo che non è il suo.
Monti non lo ammetterà mai, ma anche lui di fronte alle prime difficoltà ha calato le braghe, Napolitano non se ne fa una ragione, gli ha rovinato la vecchiaia Monti.

adesso vorrebbe andare con Casini a fare cosa ? gli interessi di Caltagirone fino in fondo verosimilmente.

Torna alla Bocconi a fare il Presidente ONORARIO, valà

Alex Scantalmassi 20.12.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

INFO:

fuori dalla propria regione di residenza si può firmmare lo stesso??

grazie a chi mi risponde.

Patroclo F., Firenze Commentatore certificato 20.12.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il movimento 5 stelle è stato in grado di suscitare una grande speranza, e il consenso, di cui viene accreditato ne è la riprova.
ma questo paese dal m5s si aspetta di più. molto di più. si pretende che il m5s sia all'altezza della sfida che la crisi TOTALE ci impone, si pretende che abbia una proposta GLOBALE che valga e sia di GOVERNO.
ORA accreditarsi con una simile proposta non è una cosa semplice. occorre uno sforzo organizzativo,sempre che lo si voglia fare, che metta assieme le migliori proposte teoriche sulle quali beppe da tanto tempo dice, tale da far si che anche il più scettico dei non PREVENUTI intenda che la proposta che si mette in campo sara come minimo perseguita con tutta la forza e la convinzione di cui il movimento dispone.
questo ruolo dovrebbe essere sostenuto e portato in tutte le piazze e al netto di tutti gli attacchi che i media e gli avversari porteranno avanti avere una valenza e una forza di comprensione intrinseca da far superare il muro di diffidenza che ogni giorno viene alzato fin dentro questo blog.
io sono stato testimone, perche siciliano, di quello che è successo qui.
noi possiamo e andremo da SOLI. ma non potremo vincere senza una proposta di governo che risulti
chiara QUALUNQUE ESSA SIA.
IL programma che abbiamo dettaglia tantissime cose.
MA LA COSA CHE CI VIENE CHIESTA E CHE COSA FAREMO DELL'EURO DEL DEBITO PUBBLIO DELL'EUROPA.
se non lo diremo con chiarezza, se non si sapra che cosa faremo di queste cose, diranno che non abbiamo un programma, perche loro un programma c'è l'hanno, l'agenda MONTI BERLUSCONI. E NOI?.
SE QUALCUNO PENSA CHE L'AMBIGUITA POSSA PAGARE SI
SBAGLIA DI GROSSO, perche se facciamo cosi verra premiato CHI E' AMBIGUO PER TRADIZIONE.
IL pdmenoelle, e dio non voglia, il pdl, o il neo rassemblement di monti.
Sprecheremo un’occasione storica, la gente e noi stessi non potremo perdonarcelo, l’autobus
che sta passando non ripassera più per molto tempo.

antonio l., palermo Commentatore certificato 20.12.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Cavolo, BEPPE! Ma GRAZIE veramente per tutto quello che fai. Lontano dalla famiglia, i tuoi figli, durante un periodo cosi. Ti stai veramente guadagnando l'eternità!! Meno male che ci sei..

Ugo D., Nice Commentatore certificato 20.12.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se mi fate saltare la Presidenza dell'Eni non ve la perdono eh ! okkio che non scherzo


Nel brano del discorso qui riportato, registrato nel 1919, Lenin dichiarava:

"Oggi i lavoratori rimasti fedeli all'impegno di abbattere il giogo del capitale si definiscono comunisti. In tutto il mondo crescono associazioni di comunisti. In molti paesi il potere dei soviet ha già trionfato. Presto assisteremo al trionfo del comunismo in tutto il mondo; assisteremo alla nascita della repubblica federale mondiale dei soviet".

e fu così che...

il papa
il patriarca
il rabbino
l'imam
e...tutti gli sciamani del mondo intero più il papà di andreotti giulio...

si cacarono nelle mutande...

ed in seguito "crearono" un imbianchino austriaco , caporale militare....


BINDI SI CANDIDA IN CAMPANIA
la bindi si ricandida in campania e non in toscana, dove non la vogliono.
bersani si comporta politicamente come don ciccillo di san cipriano di aversa: apre in campoania le discariche abusive e vi getta i rifiuti dannosi.
siamo la discarica d'italia

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Parma siamo ormai sotto attacco costante da parte di tutti Pd con o senza elle, Non c'hanno "la elle" ma la desiderano tanto. Roba da matti,
queste sono le dichiarazioni che ormai circolano anche nei bar.

"L’opposizione del PD non ci sta al progressivo declino del Comune di Parma: chiediamo sin d’ora una dettagliata relazione firmata dai dirigenti responsabili su tutto lo stato economico-finanziario del Comune, partecipate comprese, con la garanzia che gli impegni siano effettivamente coperti e sostenibili.

Altrimenti si proceda a riconoscere che i conti non tornano.
Non si può chiedere ai cittadini di Parma di continuare a pagare le imposte più alte d’Italia e vedere al contempo un Comune con le casse vuote.
Paghi il conto chi ha prodotto il disastro, vengano fuori verità e responsabilità."


Alex Scantalmassi 20.12.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

ve le ricordate quelle persone "a caso" che qualche settimana prima delle elezioni venivano intervistate su italia1 e tutte guardacaso erano grandi ammiratori di berlusconi?

poi dicono che noi abbiamo gli influencer...

penso che abbiano fornito un motore alla campagna elettorale di berlusconi, possiamo fare la stessa cosa noi, collettivamente, per entrare in parlamento. Metterci la faccia. Non possiamo aspettarci che venga sempre dall'alto, stavolta ce la dobbiamo conquistare la democrazia.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

ALTRO CHE DEMOCRAZIA.LA SALSI E FAVIA SO COME I POLITICI.STESSA ROBA.MEGLIO TOGLIERE SUBITO IL CANCRO....CHE SI ERA INSINUATO GRANDE BEPPE.DA MODERATORE HA SALVAGUARDATO COSI FACENDO CHI INVECE FA VERAMENTE LE COSE PER ALMENO CERCARE DI CAMBIARLE SENZA AVERE IL BISOGNO DEI SALOTTINI DEL POTERE DELLE TV COME HANNO FATTO QUESTI.VEDRETE NON SE LI FILERA PIU NESSUNO...MAGARI VERRANNO USATI PER CERCARE DI SPUTTANARE UN PO IL MOVIMENTO MA CON SCARSI MOLTO SCARSI RISULTATI ORMAI LA GENTE E SATURA.QUESTI POLITI COME DICE GRILLO DOVREBBERO DAVVERO RINGRAZIARLO.ALMANO COSI SARANNO CACCIATI VIA IN DEMOCRAZIA SENZA BEPPE CREDO CHE AVREBBERO BEVUTOLITRI DI OLIO DI RICINO!!!!!!!

diego conti 20.12.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Prima che si ricandidi facciamo il punto sulla coerenza - che si sa - sugli scranni del potere non e' la prima delle virtu'.

New York 25 serrembre 2012
Mario Monti, a New York per l'Assemblea Generale dell'Onu, ha voluto ribadire anche alla Cnn l'intenzione di chiudere il suo mandato con le prossime elezioni. «Sono un senatore a vita, non mi candiderò alle prossime elezioni, non ne ho bisogno. Penso che sia importante che la vita politica riprenda in Italia, mi auguro con maggiore responsabilità e maturità. Faciliterò il più possibile questa evoluzione», ha spiegato il premier italiano nominato con il suo governo tecnico lo scorso novembre.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

H lanciato su Avaaz una petizione contro l'acquisto degli F-35. Se condividete vi chiedo la cortesia di firmarla e rilanciarla. La trovate qui:

http://www.avaaz.org/it/petition/Fermiamo_lacquisto_degli_F35_della_Lockheed_Martin/

Grazie

Tommaso Bisiak 20.12.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest

Napolitano: «Al voto il 24 febbraio»

-------------------------------------

Si, ok... ma.. e la sfiducia a Monti?

..uno si sveglia la mattina...

ELEZIONI....


epe pepe 20.12.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

se ci uniamo possiamo buttarli fuori,noi siamo il popolo siamo noi i sovrani di questo Paese,grazie Beppe per averci fatto svegliare dal torpore.

sergio r. Commentatore certificato 20.12.12 10:37| 
 |
Rispondi al commento

FAVIA COME FINI
SALSI COME GELMINI
TAVOLAZZI COME PISANO

andate pure in tv e sui giornali a parlare male del movimento , non ci scalfite. adesso e' la madre di tutte le battagliie contro la porcilaia partitocratica. la vinceeremo nonostante il vostro tradimento.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Riposto questo post . . . Poi lo cancelleranno ma non m'interessa.

Chiedo preventivamente venia alle signore del blog.

Avrei scoperto perchè questi individui di PD meno iella e PD colla iella gli rode il chiccherone.

Per ventanni chi con la iella chi senza iella li hanno abituati a farsi le pugnette.

Arriva Beppe gli fa vedere la Pucchiacca e loro non ci capiscono più niente.
Continuano a farsi le pugnette.

Troll, agitprop del: PD meno iella, PD colla iella, Utenti Dei Casini, Siete Essenzialmente Limacciosi e tutto il resto del carrozzone . . .

Continuate a farvi le pippe voi, fatevi . . . fatevi le pippe.

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE, BEPPE VIVAT!!

PS: dall'arrogante che va picchiato per le strade di Roma . . . V day a voi!

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 20.12.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe fa qualcosa monti si vuole ripresentare e con lui cagnolino casini....per favore levaci levateci tutti questi da torno imperterriti la paura di perdre l poltrona non li gli fa vedere nemmeno un muro davanti a due centimetri!!!!!!!!!!stanno andando fuori di testa parlano a nome degli italiani(?......)ma quali italiani???ce ne sono altri su marte giove saturno???no,perche quelli che sono qui e vivono in italia a questi non se li filano proprio anzi credo che moltissima gente se li incontra in qualche via senza uscita so cavoli per loro....ma loro vedono quei quattro cortigiani intorno e credono si sforzano di credere che pure il resto e cosi.no sono diametralmente contrari all'infinito a i vostri cortigiani.per fovore scappate che meglio,non infuocate ancor di piu la massa gia incavolata con voi ma che volete la rivoluzion davvero???ricoradte che quando uno ha famo poi e inevitabile scendere in piazza non e che deciti tu ma il tuo fisico per cui fate i bravi.non vi presentate piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diego conti 20.12.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Da qui a febbraio i sondaggi saranno sempre più presenti, pressanti, e fluttuanti. Niente di meglio che creare dubbi su tutto e tutti. Sono bastati una decina di giorni di apparizioni in televisione dei soliti politici, per diffondere dubbi, caos, disordine, disorientamento.

Sono abilissimi in questo, tutti indistintamente.

D'altro canto, come hanno potuto stare seduti dove sono fino ad oggi?

Gian A 20.12.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

A NULLA VALE IL FANGO GETTATO SUL MOVIMENTO, PER ORDINE DI CULATELLO, DAI VARI SALSI E FAVIA.
CONTRO LA PORCILAIA PARTITOCRATICA DEI CASINI , FINI, MONTI , BERSANI E BERLUSCONI NOI VOTIAMO 5 STELLE E SIAMO SERENI.
QUALUNQUE IMBOSCATA POTRANNO FARE I SALSI ED I FAVIA NOI STIAMO CON BEPPE SENZA SE E SENZA MA.
CHI PARLA CONTRO IL MOVIMENTO ADESSO E' COMPLICE DELLA PORCILAIA PARTITOCRATICA.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Campania, arrestato consigliere regionale
«Falso rimborso da 64mila euro»
NAPOLI - Il consigliere regionale della CampaniaMassimo Ianniciello (Pdl), è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per truffa aggravata. Secondo l'accusa, avrebbe percepito illecitamente un rimborso di circa 64mila euro esibendo fatture per operazioni inesistenti.
http://www.ilmessaggero.it/

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 20.12.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"LA RETORICA QUALUNQUISTA DI GRILLO".

Raga'...incredibbbbbileeeeeeeeeee....

Ho letto anche questa frase piu' sotto, nei commenti.

@ Limone o come caspita ti chiami, spiegami un po'

URLARE IN FACCIA AI LADRI CHE SONO DEI LADRI E' RETORICA QUALUNQUISTA??????????

SE MI RISPONDI DI SI SEI UNO DEI TANTI COMPLICI DEI LADRI!!!!!!!!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 20.12.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE!
I sondaggi sono poco affidabili e non sono molto rappresentativi. In più, considerando la corruzione del nostro paese e altre cose simili ad esse, se anche fossimo ad un passo dalla vittoria, troverebbero un modo per tenerlo nascosto.
So di essere un po' pesante e mal fiducioso, ma questa è il pensiero che sono arrivato a capire dagli ultimi governi italiani.
Nonostante tutto ce la faremo, perché l'Italia siamo noi TUTTI e non loro 3.
Ci vediamo in parlamento.

Riccardo D., Quistello Commentatore certificato 20.12.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

CHI VOTA BERSANI E BINDI DANNEGGIA ANCHE TE. DIGLI DI SMETTERE.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 20.12.12 10:28| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ero daccordo su una cosa con Grillo: col fatto che parlasse male della
sinistra... poi ho conosciuto la vera faccia della sinistra e devo
riconoscere che Beppe Grillo in fondo non ne parla abbastanza male come la
sinistra meriterebbe.

Chi dice che nel movimento 5 stelle non c'è democrazia gli sta solo
gettando del fango addosso con le stesse motivazioni di uno scilipoti che
ha cambiato bandiera per passare dall'IDV al PDL.


Eungenio 20.12.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

SEI UN KANKRO
DEVI MORIRE SUBITO
GENTE COME LEI SONO NEL BLOG PER ROVINARE GRILLO
MUORI PIDDINO DEL CAZZO!!!!!
MUORI-MUORI!
E MUORIRAI INSIEME COME HO DETTO PRECEDENTEMENTE!
Robertino Venturi (w beppe, Castel Bolognese)
ore 23,49
******************************
Voglio davvero sperare che, soprattutto dopo una certa ora, alcuni di quelli che commentano, come quello che ha scritto il vergognoso commento che ho riportato qua sopra, siano sotto l'effetto di sostanze alcoliche o di sostanze stupefacenti. Perchè se così non fosse la situazione mentale di molti di coloro che scrivono sul blog sarebbe davvero grave e preoccupante!
Davvero provo pietà per la vostra meschinità.
E poi parlate di Anime Morte riferendovi agli altri.
Ma pensate alla vostra, di Anima, che non è possibile davvero scendere così in basso moralmente e civilmente.
SCUSATE, MA VI RENDETE CONTO DI COSA SIETE DIVENTATI?


IMPORTANTE!!!! Ecco un sondaggio che mi sembra molto scrupoloso. dedicato a chi dice che stiamo scendendo nei sondaggi di regime o che la base si sta spaccando ... una cosa sola spaccheremo ....
http://byoblu.com/post/2012/12/18/Movimento-Cinque-Stelle-La-base-non-e-spaccata.aspx#continue

stefano d., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

PDL = Mignottocrazia

Davide Z., San Giovanni Lupatoto Commentatore certificato 20.12.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma un banchetto del firma day a genova non c'è???

laura gentoso 20.12.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora a parlar di sondaggi...
ve lo rispiego, quei sondaggi sono poco rappresentativi.
La maggioranza delle persone non risponde ai sondaggi, decidono all'ultimo chi votare, e in base non a ragionamenti politici, ma a chi gli e' parso piu' affidabile.

quindi smettetela di guardare ai sondaggi e di sognare grillo in tv, i giochi sono aperti.
Andando a incontrare le persone, parlandogli del movimento 5 stelle, spiegandogli che siamo cittadini e che cerchiamo il loro voto per fare entrare dei cittadini in parlamento, possiamo fare tutta la differenza.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto a Trotski, Lenin conosceva bene la lunga, complessa e tortuosa lotta ch'egli aveva condotto contro il bolscevismo, ma sapeva anche che ciò non dipendeva tanto dai tratti negativi della personalità egocentrica di Trotski, quanto dal fatto ch'egli rifletteva l'umore di certi militanti del partito e di vasti strati sociali. Grazie al suo talento d'oratore, egli conosceva i modi di galvanizzare quelle masse (specie i più giovani) sensibili alla fraseologia di sinistra. Trotski era senza dubbio una personalità di rilievo: era stato, nel 1922, membro dell'ufficio politico, commissario del popolo alla difesa e alla marina militare, presidente del consiglio militare rivoluzionario della Repubblica. Il partito lo aveva anche incaricato di svolgere diverse funzioni nell'ambito dell'economia nazionale, anche se - come dice Lenin nel Testamento - "la sua eccessiva sicurezza e infatuazione per l'aspetto puramente amministrativo degli affari" rischiava di condurre "troppo lontano".
[da il Testamento di Lenin]

premesso ciò, faccio un esempio facile facile ...
1.Berlinguer = Lenin
2.berlusconi = nicola II
3.bersani = Trotski
4.Grillo = Stalin

quindi abbiamo...

1. deceduto morte naturale
2. tiranno fucilato
3. compagno deviato eliminato in secondo tempo
4. dittatore eroe nazionale

ma solo DOPO la fucilazione del TIRANNO (nicola 2 alias silvio 6) che Stalin si occuperà di Troski!
è vero o non è vero ?


Si accettano scommesse se i 2 marò dopo Natale rientreranno in India.

stefano m. Commentatore certificato 20.12.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrestato consigliere regionale Pdl
Truffa e peculato per un rimborso
Fatture da un pregiudicato.

Degno della parola "ONOREVOLE"

Davide Z., San Giovanni Lupatoto Commentatore certificato 20.12.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Ugo. Limone, Trezziglio su Casorate

* * * * * *

Ragazzi questa mattina colpo di culo per il blog . . .


ABBIAMO l'ANALISTA!!!


Grazie signore, prima della fine ci illumini d'immenso.

E buongiorno al blog

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 20.12.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani: "Se vinciamo elezioni subito il conflitto d'interessi", ovvero campagna contro Berlusconi.
Berlusconi: "Se vinco, via l'IMU", ma tutto il resto me lo tengo stretto.
Italiani!
Ma come siamo messi?
E' così difficile capirlo?
mah...

Davide Z., San Giovanni Lupatoto Commentatore certificato 20.12.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

La coalizione di Monti al 12%
In ripresa il Pdl, tonfo di Grillo

Sondaggio Demopolis/ La coalizione di Monti al 12%. In ripresa il Pdl, giù Grillo

In assenza di una nuova legge elettorale, resta altissima la richiesta di rinnovamento della classe politica che proviene da strati ampiamente maggioritari dell'opinione pubblica italiana. Nonostante una lieve flessione, il Movimento 5 Stelle si attesta, con il 19%, al secondo posto, con un elettorato che premia l'assoluta contrapposizione di Grillo agli schemi tradizionali della politica. Doppiato nelle stime elettorali dal PD, ottiene il 16% il PDL che, sia pur diviso al proprio interno, recupera circa due punti dopo il ritorno al centro della scena mediatica di Silvio Berlusconi, alla ricerca di una improbabile rimonta a circa due mesi dal voto.

http://affaritaliani.libero.it/politica/sondaggio-swg-la-coalizione-di-monti-al-12-in-ripresa-il-pdl-gi-grillo201212.html

+++++++++++++++++++++++++++++++

Ora, non mi torna qualcosa. Il Movimento 5 Stelle, piu' o meno, nei sondaggo che lasciano il tempo che trovano, e' sempre stato attestato tra i 16 e i 20 punti percentuali.
Qui titolano "TONFO DI GRILLO" e poi quantificano i punti percentuali del M5S in 19.

E allora me lo spiego in un'altra maniera. Il primo titolo, li' in alto, dove si legge la parola "tonfo" e' quella che viene sparata a caratteri cubitali sulla pagina iniziale internet di Libero, e' quella che colpisce di piu' il lettore distratto, quello che non clicca sul titolo e non va a leggersi l'articolo con attenzione. E' quello che dopo, al bar con gli amici, riporta del TONFO di Grillo. Ed e' la notizia, sbagliata, che memorizzeranno in tanti, convincendoli che il M5S gia' non esiste piu'.

Vecchie volpi di giornalai. Cosa non si farebbe...!!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 20.12.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una politica di inciuci equivale a una dittatura camuffata, per evitare tutto ciò , come ho sempre scritto, io voto 5 stelle...

angelo. I. 20.12.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Berlusconi.....cosa cianci della Merkel ?
Guarda cosa combina un consigliere campano regionale PDL, uno dei tanti... :

Oltre che di truffa aggravata ai danni dello Stato, il consigliere arrestato è accusato di peculato. Per ottenere il rimborso Ianniciello ha esibito fatture emesse da un'inesistente società di Bacoli (Napoli) che ha nella sua ragione sociale il commercio all'ingrosso di rottami ed è formalmente amministrata da due cittadini svedesi che sono risultati irreperibili in Italia e domiciliati presso un'agenzia di viaggi. Il rappresentante operativo di questa società - secondo le indagini della Guardia di Finanza - è risultato un pregiudicato che ha precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione di assegni rubati.(ANSA)

klaus k. Commentatore certificato 20.12.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici

ho una notizia sorprendente: I NOSTRI ESTREMISTI DI SINISTRA, leggi
LANDINI, hanno scoperto che i lavoratori ......hanno la casa di proprietà !

Sik ! Sono come quei personaggi mezzo automi degli anni '50. Girano con le
perforate nel cervello. Il programmatore ha inserito poche parole, tipo
PATRIMONIALE , e loro la ripetono all'infinito. Poi arriva Monti e la
patrimoniale la fa!

E questi figuri scoprono che i lavoratori a busta paga si sono comprati
casa ! Rinunciando a mangiare bene , alle vacanze e ai vestiti, e questo
per anni!

Per i signori con la testa agli anni '50 sono CAPITALISTI DA BASTONARE!

meglio VOMITARE!

QUOTO E AGGIUNGO LE PAROLE CONTRO MONTI, DEL CAGHINO NIKI AD UN
RECENTE COMIZIO IN DIRETTA SU RAINEWS:

"... noi gli abbiamo chiesto la PATRIMONIALE e invece lui ha fatto
l'IMU...".

L'ARROGANZA DI QUESTI SINISTROIDI NEL PRENDERE IN GIRO IL POPOLO IGNORANTE
è VERAMENTE ILLIMITATA.

Per chi non lo sapesse l'imu è una patrimoniale.

Eungenio 20.12.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi del M5S:

Il M5S si sta frantumando e il consenso precipita, gli ultimi sondaggi non lasciano alcun dubbio;
quali sono le ragioni di questa crisi di consenso e della probabile delusione elettorale che
il M5S subira' a Febbraio? Vediamole insieme:

1- Le purghe staliniane hanno mostrato al popolo un movimento diviso, il capo
politico cerca di concentrare tutto il potere intorno al blog ed alla sua persona mentre
i dissidenti, spinti dalla giusta sete di indipendenza e democrazia, spaccano il movimento.

2- La retorica qualunquista tanto cara a Grillo lascia il tempo che trova;
quando la "rabbia" del popolo si placa il "vaffanculismo" finisce nella polvere.

3- I candidati delle parlamentarie hanno mostrato un'immagine dilettantesca del movimento che riassumerei
nella frase "Votate la Gianna perche' fa i biscotti buoni".

4- L'immagine dilettantesca di cui sopra si e' palesata con la ridicola corsa per raggiungere le firme
necessarie a presentarsi alle politiche.

5- Il PD ha saputo reagire e sta assorbendo alcune delle idee buone del M5S facendole sue.
Sta depotenziando il M5S con grande successo.

6- Anche il PDL, seppur in ritardo rispetto al PD, sta assorbendo alcune delle idee propagandate
dal M5S.

7- Il programma del M5S allo stato attuale e' semplicemente ridicolo... Andatelo a leggere per favore!
Ci sono punti che presuppongono un intervento statale in economia che nemmeno l'URSS... e sopratutto manca
un intero capitolo intitolato "Coperture finanziarie".


*** CONCLUSIONI ***

A Febbraio il PD vincera' le elezioni con circa il 30% dei voti e andra' al governo.
Il M5S forse potrebbe arrivare al 10% se riesce a frenare la caduta verticale.

Questa e' la mia opinione, a Febbraio vedrete che cio' che ho scritto e' la verita'.
Ho parlato.

Ugo. Limone, Trezziglio su Casorate Commentatore certificato 20.12.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come già segnalato da "lalla - arezzo" la TV tedesca è andata scovando il passato di Draghi e da quel giorno che il reportage è stato messo in onda lo spread scende. A mario & mario sta venendo la fifa e scopriremo che sono al soldo della Goldman &..(non scrivo quello che penso perchè sarei tacciato di essere un antisionista)

bob l. Commentatore certificato 20.12.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo una lezione di educazione civica per Beppe Grillo (o per chiunque scriva questi post). L'estratto della Costituzione qui riportato regolamenta le modalità con cui il parlamento può revocare la fiducia al governo. Non sta scritto da nessuna parte però che il presidente del consiglio (in rappresentanza dell'intero governo) non possa rimettere il suo mandato e quindi "dimettersi" di propria iniziativa, è già successo in passato, proprio recentemente per l'ultimo governo Berlusconi.
Adesso lo so che questo commento non verrà mai letto da Beppe o da qualche membro dello staff, però mi piacerebbe ricevere una risposta e, nel caso, essere smentito riportando il passo della Costituzione che vieta al governo di dimettersi. Io la Carta l'ho letta tutta e questo passo proprio non l'ho trovato...

PS. giusto un altro appunto, su questo Blog Grillo ha più volte tuonato contro Monti premier non eletto dal popolo. La stessa costituzione NON prevede che il presidente del consiglio sia votato direttamente. L'unico requisito è che abbia la fiducia del parlamento quello sì (in teoria) votato dal popolo.

Francesco Magarelli 20.12.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.
Ryszard Krynicki
Anche

Le nuvole liberamente varcano i confini
e violano lo spazio aereo del paese vicino,
le onde marine scorrono
oltre i limiti delle acque territoriali,
la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo
non si può paragonare alle singole costituzioni,
le costituzioni sono meno pratiche
dei codici penali:

da quando negli stati,
ove solo sottoterra
si va senza passaporto,
si è decretata la tutela dell’ambiente naturale
anche il destino della natura

sembra essere pregiudicato

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ryszard Krynicki
Il nuovo foraggio

Il problema di cosa fare con i vecchi
giornali – sembra risolto. Uno scienziato
americano, il dr. David Dinius ha sperimentato che
i giornali mischiati a soia, vitamine ecc., diventano
un ottimo foraggio
per le vacche. Come sostiene lo scienziato, una sola
vacca americana
può consumare più di 80 pagine al giorno
di giornali tagliati a strisce, prescindendo dalla lingua
in cui il giornale è scritto. Il nuovo metodo di alimentazione
riduce il costo di mantenimento degli animali, e al tempo stesso –
dice il dr. Dinius –
rappresenta un contributo alla soluzione del problema
dell’inquinamento delle città, a tale riguardo scienziati di tutto il mondo
meditano sulla possibilità di nutrire gli animali anche
con televisori, automobili e acciaierie.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

il consolato italiano a Belfast non si sente pronto a raccogliere le firme.

"Gent. sig. Crapanzano,

Con riferimento all'autentica delle firme per le elezioni ho appena sentito il Consolato Generale quale sottolineano che aspettano informazioni sul mio ruolo in merito ma che nel frattempo non posso in alcun modo ricevere tale documentazione e la consiglano come primo passo do mettersi in contatto col consolato tramite email (consolato.edimburgo@esteri.it)

Molto probabilmente sara' il Consolato Generale che gestira' tutte le richieste riguardanti le elezioni.

Distinti saluti"

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.12.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Stanisław Barańczak
N.N. comincia a porsi domande

Parlare una lingua, in cui la parola “sicurezza”
desta il brivido dell’orrore, e la parola “verità” è
il titolo d’un giornale, le parole “libertà” e
“democrazia” sono soggette per motivi di servizio
a un generale di polizia;
com’è accaduto, che abbiamo cominciato
a scherzare con questo. Con questi giochi di parole. Calembour,
papere, capovolgimenti di significato,
con questa poesia linguistica.
Vivere in tempi pieni d’incessante ammiccamento,
d’occhiatine eloquenti, di moniti col dito
alzato (non posso farci niente,
lei capisce), di pacche sul ginocchio
sotto il tavolo presidenziale (in privato la compatisco,
compagno), di cordiali abbracci
dei delatori di ieri;
che cosa insomma ci succede, che continuiamo
a scherzare con questo. Con questi gesti di rito, segni
d’intesa. Svaghi movimentati all’aria più aperta,
con questa ginnastica artistica.
Vivere su un territorio “detto giustamente il nostro campo”,
dove un piatto di carne alla luce di recentissime
ricerche risulterebbe nocivo,
dove ogni aumento dei prezzi significa
benessere che aumenta, dove di tutto hanno colpa gli Ebrei,
che non ci sono (il grosso l’ha sistemato il gas, il resto un
quarto di secolo dopo
i giornali), dove come ad Atene fioriscono le accademie
poliziesche e dove la scheda nell’urna getta,
senza nemmeno guardarla, quasi il 100% del popolo,
inclusi gli infermi negli ospedali, i detenuti
e qualche defunto;
che cosa insomma ci costringe a scherzare
continuamente con questo? Con questi logici enigmi?
Con tutti questi
brillanti paradossi? Con questi cruciverba intellettuali?
Eh?

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Ryszard Krynicki

Il potere sof¬fre di fobia dell’altezza :
più in alto si arrampica,
più ha paura di scen¬dere sulla terra

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Stanisław Barańczak
Perché restate lì

Donne mature,
vecchiette, pensionati:
perché vi siete eretti
a muro di quel palazzo,
nel cui anello di mattoni
è montato il brillante
della vetrina: “LA CARNE”?
Perché quel muro,
quel coro di tragedia,
per quale senso comune,
generale e necessario,
legato alla fila
di lontana memoria?
Perché insistete
un giorno dopo l’altro,
a chi date l’esempio
con quei vostri occhi spenti?
Quale legge difendete
col vostro muro
di volti ottusi?
Per quale nebbia,
per quale stolta pena,
dalle quattro di mattina,
come condannati al muro,
pensate che dalla nebbia
arrivi in tempo la grazia?

Perché restate,
non so cosa c’è dietro
a tutta questa storia,
o donne stremate e scialbe,
o miei pensionati ingobbiti,
là contro il muro
spinti da una speranza
invisibile,
là contro un senso oscuro –
oscuro, eppure anche mio,
e anch’io sto lì per esso,
a costo di lacerarmi,
spezzarmi,fuggire via,

sì, anch’io, nel coro
silenzioso e stanco.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi va da Santoro, la dimostrazione ai vari Favia Salsi e c. che Beppe è un fuoriclasse e vede le cose perchè le ha sperimentate in anni di gavetta. La televisione ed i talk non servono assolutamente a nulla, non risolvono assolutamente i problemi, servono solo a fare spettacolo, sono simili quando fanno vedere i vari filmati e fuori onda a trasmissioni di gossip.La dimostrazione è nel bellissimo filmato di Luttazzi, che essendo il vero rivoluzionario è scomparso, "Intervista ad Hitler" in cui Hitler non ne esce assolutamente male.

ermanno d., genova Commentatore certificato 20.12.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Entrati in parlamento(se non ci fucilano prima) una delle prime cose da fare secondo me è una leggina che obblighi a tutte le liste nuove, movimenti,partitini, insomma nuovi gruppi politici a raccogliere un tot numero di firme come stiamo facendo noi, per arginare questa diarrea politica,che non ha niente a che vedere con la democrazia...

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.12.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Occorre un programma, serio, semplice da applicare, equo e soprattutto "di parte"

bob l. Commentatore certificato 20.12.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Non ero daccordo su una cosa con Grillo: col fatto che parlasse male della
sinistra... poi ho conosciuto la vera faccia della sinistra e devo
riconoscere che Beppe Grillo in fondo non ne parla abbastanza male come la
sinistra meriterebbe.

Chi dice che nel movimento 5 stelle non c'è democrazia gli sta solo
gettando del fango addosso con le stesse motivazioni di uno scilipoti che
ha cambiato bandiera per passare dall'IDV al PDL.

Eungenio 20.12.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

SCEGLIERE UNA BE-VANDA E INTRODURRE UNA...

Bersani sul conflitto di interessi: "Da fare subito"... ???... No. Era da fare prima, quando il PD poteva e, invece, governava con estrema disinvoltura.

MANETTA.

By GFD


Cari amici

ho una notizia sorprendente: I NOSTRI ESTREMISTI DI SINISTRA, leggi LANDINI, hanno scoperto che i lavoratori ......hanno la casa di proprietà !

Sik ! Sono come quei personaggi mezzo automi degli anni '50. Girano con le perforate nel cervello. Il programmatore ha inserito poche parole, tipo PATRIMONIALE , e loro la ripetono all'infinito. Poi arriva Monti e la patrimoniale la fa!

E questi figuri scoprono che i lavoratori a busta paga si sono comprati casa ! Rinunciando a mangiare bene , alle vacanze e ai vestiti, e questo per anni!

Per i signori con la testa agli anni '50 sono CAPITALISTI DA BASTONARE!

meglio VOMITARE!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 20.12.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO LA SOLUZIONE

Per fare una cosa grande non serve avere tanti soldi,amici potenti,scorciatoie politiche o raccomandazioni papali.
Perchè una cosa sia grande e resti scolpita nelle menti di tutti basta avere uno scopo e realizzarlo,inseguire un sogno anche per tutta la vita purchè il fine sia migliorare la qualità della vita di più persone.
La tenacia e la volontà sembrano le armi vincenti in questa società di 'scorciatoie' ed i mezzi più efficaci sono l'informazione e la trasparenza.
Chi aderisce al vero spirito del M5S non è un assatanato o un appartenente ad un gruppo elitario ma esattamente il contrario.
Il progetto iniziato da Beppe Grillo e portanto avanti da milioni di cittadini sta dando i suoi frutti.
Sono frutti acerbi,alcuni amari ma la qualità migliora di anno in anno.
Mai come quest'anno ho avuto la riprova che l'onestà e la correttezza premiano sempre.
Oggi sono più povero di ieri e dell'altro ieri ma sapere che c'è un nuovo fermento di idee mi da la gioia di vivere questa vita.
Il programma del Movimento ha tantissime potenzialità,può essere migliorato ma è nuovo,offre spunti per una diversa visione della vita sia dal punto di vista sociale che da quello economico.
C'è chi dice che c'è molto di ambiente e poco di economia senza capire forse che i 2 aspetti sono intrinsecamente legati.
Le regole che si è dato il movimento sono ormai il biglietto da visita di cui molti partiti si stanno appropriando per farsi belli agli elettori.
Sento parlare di energie alternative come non mai e di innovazione tecnologica come base per un futuro sviluppo.
Forse non andremo in parlamento ma siamo quelli che da anni si prodigano affinchè istruzione e cultura siano il perno centrale della nostra economia.
Siamo quelli che vogliono un ambiente migliore per le nostre generazioni future.
Siamo quelli che vogliono fare politica senza soldi pubblici,quelli che vogliono un'informazione libera e la trasparenza delle amministrazioni.
Tutti insieme siamo la soluzione.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 20.12.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Guarda che nessuno ha mai detto che la Finlandia non ha l'euro (dovresti citare dove lo hai letto)

viviana v.v. 07*10

----------

https://www.youtube.com/watch?v=wKA07FWockU

(dal min.2.26 )


Bastaaaaaaaaa...
Non se ne può più di questo stato di cose, viviamo in un paese che strozza chi produce, per mantenere una massa di parassiti.
Bisogna che la società civile, attraverso il M5S, riporti alla normalità il sistema. Per normalità, intendo uno stato dove si incentiva la voglia di intraprendere, attraverso dinamiche statali che ti accompagnano ed assistono. Per fare ciò, occorrno forze giovani che si adoperino con spirito di servizio, con la voglia di costruire un domani migliore. Gli ultra settantenni che ci governano, non possono né vogliono guardare al domani...

giuseppe manes 20.12.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Benigni ha gettato la maschera !!!
HA HA HA !!!
Adesso il PD meno L gli ha presentato il conto e lui è diventato il Ferrara o Sgarbi del PD meno L
quando ha detto che Bersani perdeva sempre , quindi non è responsabile del disastro Italia mi ha fatto sciogliere le budella dal ridere !!!!

andrea berti, piombino Commentatore certificato 20.12.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace beppe ma quello che continui ad intortare sull'OBBLIGO DI SFIDUCIA è una cagata pazzesca. Le DIMISSIONI DEL PDC hanno lo stesso identico valore. Si chiama diritto costituzionale, sarebbe illogico e riduttivo fermarsi ad un'interpretazione letterale della Costituzione


Ripeto queste elezioni son un bluf.
Queste elezioni sono un colpo di stato.
Queste elezioni sono anticostituzionali.
Queste elezioni non hanno il crisma "dello scioglimento anticipato" perchè non c'è stata la sfiducia altrimenti il Governo(al Senato oggi) non si voterebbe con la fiducia il Decreto di Stabilità.
Il Presidente della Repubblica,non può sciogliere le camere prima dei sei mesi dalla scadenza del suo mandato (15 Maggio 2013.
E tutto questo perchè...per impedire al m5* di organizzarsi per le elezioni.
Caro Beppe hai ragione....siamo in un clima voluto di confusione e disorganizzazione....questo va a favore di chi per anni è nella politica.

oreste m,, sp Commentatore certificato 20.12.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se anche fosse che il movimento prendesse solo il 10%, sarebbe una rivoluzione, considerando che abbiamo contro tutti, compresi americani, francesi, tedeschi e chissà quanti altri. Il solo ipotizzare un referendum sull'uscita dall'euro, li mette in allarme ROSSO anzi ROSSISSIMO.
Mai come in questo momento, ci stanno prendendo per il culetto.
Ciao Beppe, lo sai, io sto con la tua idea.

gaetano r. Commentatore certificato 20.12.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Il modello “piangina” è quello che il M5S e Pdl usano per cercare di acquisire voti. Sarebbe bene smetterla di comportarsi come bambini della scuola materna, neppure dell’asilo, e cercare voti con dignità e con un programma serio che indirizzi tutti gli aspetti della gestione del paese, al suo interno e nelle relazioni esterne. Continuare a lagnarsi così come fa il Pdl è un copione superato da tempo, almeno per chi è capace di comprendere cosa vuol dire fare politica seria. Sveglia e dignità, non buffoneggiate.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 20.12.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BER-LOSCONI VS BER-SANI?...

Ber-losconi e Ber-sani per mangiar bene insieme.

Viviamo in uno stato di polizia tributaria... ???...

Si intensificano gli spot elettorali in favore della illegalità, la corruzione, l'evasione e il malaffare genere? Avanti così: promettendo si campa, ma delirando si muore.

MA QUANDO MAI?!

By GFD


Favia può usare o no il simbolo del M5S?

La questione è controversa,infatti è la Costituzione stessa a vietare qualunque vincolo di mandato per un eletto.Per la stessa ragione nessuno dovrebbe poter essere cacciato dal partito di provenienza o sfiduciato dagli elettori,in quanto,una volta eletto,il politico risponde solo a se stesso.Ciò non ha impedito finora ai partiti di cacciare i soggetti che si sono resi rei di violazioni contro di loro
Dunque in teoria Favia a cui Grillo ha negato l’uso del simbolo,potrà continuare ad utilizzarlo per gli scopi istituzionali.Lo sostiene il suo avvocato,Riccardo Novaga
"Penso — ha detto il Novaga — trovando conforto nella dottrina e nella sua interpretazione, che sia difficile,per un partito come per un privato, inibire l’uso del simbolo in sede istituzionale ad un consigliere o a un gruppo. Anche se dovesse avere una diffida formale ad usarlo, la questione non riguarderebbe la sede istituzionale. L’elezione è stata regolare e senza contestazioni, quindi, legittimamente, i consiglieri eletti hanno formato un gruppo con il simbolo con cui si erano presentati alle elezioni. Il discorso è ovviamente diverso se si parla di iniziative di tipo politico. Ma in sede istituzionale non dovrebbero esserci problemi".

Da un punto di vista formale le cose potrebbero stare così. Ma da un punto di vista sostanziale, il M5S si differenzia da qualsiasi partito proprio per lo strettissimo rapporto di fiducia che il delegato ha con i suoi elettori e se questi gli tolgono la fiducia,il mandato da un punto di vista etico (non giuridico)esiste eccome! E' poi da vedere,nella sostanza dei fatti,cosa conti di più,se il giudizio di conferma o sfiducia degli elettori,o la sfiducia di Grillo in quanto garante di regole del Movimento e di norme di buon rapporto che Favia avrebbe violato parlandone male e facendo insinuazioni che poi sono state abusate dai media.E' innegabile,infatti,il danno che Favia ha recato al M5S.Lo stesso vale per la Salsi.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Commento postato sul sito BYOBLU:
Caro claudio GRAZIE. Ti leggo e riconosco quel che vedo. Poi leggo i commenti (qui e altrove) e mi viene una gran voglia di piangere e un gran mal di stomaco: e mi chiedo? Ma dove vivono questi? Io vivo in Italia e sul bordo del disastro: non dell'Italia, il mio. Mio marito, piccolo professionista, lotta con la sparizione del suo lavoro, i mancati pagamenti della pubblica amministrazione, montagne di cavilli burocratici, difficoltà di credito con la banca e sta lavorando come mai nella sua vita senza guadagnare. Io insegnante, cioè dipendente pubblica, devo pagarmi la progressione di carriera (vedere ultimi documenti firmati dai sindacati tranne CGIL), leggo che continuano a chiudere centinaia di aziende (le cui tasse mi pagano lo stipendio), e ringrazio ogni mese quando vedo che il mio stipendio è uguale al mese /anno prima e non ridotto (come in grecia). Stanno distruggendo la scuola pubblica a favore di quella privata, leggo che non stanno meglio gli altri settori ad esempio la sanità. E mi fermo senza parlare dei miei genitori pensionati.
Leggo che la ricchezza c'è, che i ricchi sono sempre più ricchi. Vedo che i politici che ci hanno portato qua ,vogliono risolvere la situazione. Ecc. Ecc.Ecc.
E dovrei essere interessata alla democrazia interna, a Favia, a Salsi, a Grillo......
IO VOGLIO LA DEMOCRAZIA IN ITALIA. Voglio votare (ed eleggere spero) persone (spero) oneste che devono rappresentarmi e in parlamento affermare CHE IO NON SONO D'ACCORDO. Voglio sapere dove sono i soldi, chi li intasca (e li ha intascati)... VOGLIO ESSERCI.
Scusa lo sfogo. Ora mi sento meglio (e smetto di leggere i commenti)

laura m., novara Commentatore certificato 20.12.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora che si candida Monti lo spread cala,le menti brillanti del paese Casini,Cesa,Montezemolo,Monti,si sono riuniti per sciogliere i nodi e trovare un nome per la lista del prof.
Li voglio semplificare le cose! il nome per la lista lo suggerisco io! LA LISTA DEL "DOMATORE" ora per fargli fare bella figura e rimetterlo a cavallo "abbasano" lo spread..!purchè nella "gabbia dell'italia ci stia mario con la frusta"!.
okkio beppe dovrai saltare nel cerchio di fuoco!
L'unico modo per votare questo "rigurgito"di gente che si spaccia per politici è gettare qualche tonnellata di "droga" dagli aerei..!ma chi li vota!
Dopo l'elezioni ne vedremo delle belle, probabile che qualcuno dica: l'incarico e mio e l'affido io..!ma allora a cosa servono l'elezioni?.
Ora mi chiedo: cosa succede se vincesse INGROIA come premier? sono proprio curioso...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 20.12.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

4 su 5 gli insegnanti che si sono presentati al concorsone sono stati bocciati
vorrei ridere se ci fosse un concorsone per ammettere alle liste gli attuali rappresentati del potere e dovessero essere selezionati in base a 4000 domande di economia, diritto, diritto costituzionale, diritto amministrativo, finanza, cultura generale, ambientalismo e rapporti con l'estero
Quanti potrebbero essere i promossi? uno su mille?

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "RITORNO DEI MORTI VIVENTI"

non meravigliatevi se tornera' anche MASTELLA!!!!

questo film ORROR non ha fine!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 20.12.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

buondi signori!lascio il caffe qui per chi passa e continuo la campagna elettorale quotidiana a favore del M5S anche con i miei pazienti e con chiunque voglia dialogare!avanti a tutta forza!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 20.12.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Nei mesi scorsi avevo scritto che l'ultima carta che il SISTEMA politico giornalistico finanziario usera'(mentendo) sara' quello della ripresa dell'economia. Guardate, hanno gia' cominciato!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 20.12.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi qui pensano davvero di fare un altro governo monti con accozzaglie di stupratori del popolo e pseudo sangue blu?
Manca solo lo" ius primae nocti " e la sodomia obbligatoria per noi poveri" inferiori".

adriano fontanot 20.12.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LA GENTE RINUNCERA' AL PROPRIO EGOISMO TROVERA' IL CORAGGIO E ALLORA NON AVRA' PIU' PAURA DEI RICATTI DI LORSIGNORI: LA FIAT CHE MINACCIA DI NON PRODURRE PIU' CATORCI IN ITALIA, L'USCITA DALL'EURO COME FINE DEL MONDO, LO SPROOOT DELLO SPREAD ECC ECC.ABBIAMO L'OCCASIONE DI EMANCIPARCI.. CORAGGIO VOTA M5S!

inoki 20.12.12 08:52|