Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le Buffonarie

buffonarie.jpg

Il pdmenoelle ha deciso di dare voce ai cittadini per le liste elettorali. Un'idea originale (chissà da chi ha copiato...) che Bersani ha spiegato "Il pdmenoelle ha dato vita a una procedura che non ha precedenti in Italia e in Europa (e neppure su Saturno, ndr). Abbiamo messo un meccanismo (!?) che renderà fortissima la presenza delle donne a un livello sconosciuto in Italia e forse anche in Europa". Belin, questo passa il tempo a seguire cosa fa il M5S dove le donne votate per le politiche on line sono state maggioranza assoluta. Bersani è un succhiaruote della democrazia. Vengono così inaugurate, dopo le Parlamentarie del M5S, le Buffonarie del pdmenoelle. Le Buffonarie avranno una "modica quantità" di aspiranti parlamentari, un 10%, scelti da lui,medesimo: Gargamella Bersani. Nomi indimenticabili ci accompagneranno anche nella prossima legislatura, mai più senza Rosy Bindi, Anna Finocchiaro, Franco Marini, Giorgio Merlo, Maria Pia Garavaglia, Beppe Fioroni. L'ideatore di "procedure" e di "meccanismi" al costo di due euro che tutta l'Europa ci invidia disporrà anche del diritto di nomina dei capilista (pari a 54 parlamentari certi). Oltre agli eletti per grazia di partito, potranno partecipare i parlamentari uscenti (quindi i "nominati" a suo tempo dal partito, ndr), chi raccoglierà firme pari al 5% degli iscritti su base provinciale e chi verrà scelto dalle direzioni provinciali. Il trionfo della democrazia diretta made in Bettola.
I dati finali delle Parlamentarie del M5S. I capolista donne sono stati pari al 55%. Hanno votato per le liste 20.252 persone su 31.612 aventi diritto iscritti al M5S entro il 30/9/2012 con i documenti di identità digitalizzati. I voti potenziali, tre preferenze per votante, erano 94.836 e i voti espressi per le liste 57.272. Il numero degli iscritti complessivi al M5S è ad oggi di 255.339. E' la prima volta nel mondo che dei cittadini sono stati eletti on line e senza alcuna indicazione da parte del partito o movimento, in modo assolutamente libero. Per votare non è stato chiesto un solo euro ai partecipanti e il M5S non prenderà i contributi per le elezioni politiche oggi stimabili in 100 MILIONI DI EURO. In futuro la votazione on line dei candidati sarà estesa alle elezioni regionali, come è già avvenuto per la Lombardia dove il dato dei capolista donne è stato confermato con il 66%. Il M5S ha aperto una nuova via nella partecipazione democratica. In futuro, con l'aumento progressivo delle identità digitalizzate dei votanti, non potrà che crescere ed affermarsi.

Imprenditori Suicidi

Imprenditori Suicidi di Samanta di Persio (eBook)
Il collasso delle imprese italiane.
Storie di piccoli imprenditori, lavoratori, disoccupati o cassintegrati dell'Italia in crisi. Scopri il libro

Potrebbero interessarti questi post:

Le primarie dei folli
Il pdmenoelle ha bisogno di te!
Le primarie del nulla

18 Dic 2012, 14:17 | Scrivi | Commenti (1590) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: Bersani, Bettola, Bindi, buffonarie, democrazia diretta, Gargamella, nominati, pdmenoelle

Commenti

 

Quando sento parlare Renzi, promettere a colpi di slogan di cambiare l'Italia e l'Europa mi viene da sorridere, poi mi chiedo come e possibile che una marionetta e stata messa vicino al fuoco? Inquietante! Comunque alla sue parole gli dedico le parole di una canzone "a zonzo" tratta da "i diavoli volanti" Guardo gli asini
che volano nel ciel
ma le papere sulle nuvole
si divertono
a fare i cigni nel ruscel
bianco come inchiostro
vanno i treni
sopra il mare tutto blu
e le gondole bianche
sbocciano nel crepuscolo
sulle canne dei bambu’,
Gli italiani non vedono più gli asini nel ciel!

Angelo B., Napoli Commentatore certificato 13.04.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutti,personalmente ho votato il movimento poichè lo trovo moderno,appassionante,partecipante,e coinvolgente.Detto ciò,non riesco a capire perchè qualsiasi forza politica,non parla MAI e ripeto Mai,di riforma fiscale in questo paese.Faccio un esempio semplicissimo;se io guadagno in un anno 20.000 euro,ipotesi,e ne spendo 15.000 per vivere,tutto ovviamente documentabile,anche il caffè al bar,o le sigarette,sarebbe opportuno che mi applichi le tasse sui rimanenti 5.000 euro.Cosa succederebbe?Avrei tutto l'interesse di dimostrare tutto ciò che spendo,e spingerei gli altri a fare lo stesso,eliminando per sempre i problemi che conosciamo tutti.Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di dire la mia......

Salvatore P. 23.03.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Mr. Grillo, congratulation for your outstanding movement !
Please make your blog available in English so that we can follow your success!

Thank you

Paulo Ferrucio 27.02.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

M5S: NON FA MALE - NON UCCIDE - MA FA VENIRE L'INSONNIA

pippo grasso 29.12.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno, vorrei sapere io e la mia famiglia dove dobbiamo andare per firmare considerando che siamo a Pianezza Torino?

Grazie

Saluti

Stefano S., Torino Commentatore certificato 24.12.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe è da diverso tempo, oramai, che ti seguo e devo dirti che, oggi come oggi, il programma del Movimento 5 stars non fa una piega e risponde alle aspettative di tanti di noi. Fortemente convinto di questo mi sono trovato a disquisire con un amico circa le vs (le nostre) proposte e quelle del resto dei partiti e mi ha incuriosito ed anche spiazzato la considerazione che lui ha del Movimento. Asserisce di non averti mai visto spendere parole a favore della classe medio povera, di aver puntato il dito sulla fascia del pubblico impiego e soprattutto di aver letto dichiarazioni (giudicate razziste) circa la visione che avresti a sfavore dell'immigrato e p.e. della possibilità di rendere cittadino italiano un bambino nato in Italia. Io credo che il fenomeno dell'immigrazione va si "normato" ma non può e non deve esser visto come un problema. La cosa mi ha un po spiazzato e gradirei poter dar fiducia al "vero nuovo che avanza" sicuro che ogni ceto della nostra società, che è in continua ed inarrestabile evoluzione, possa essere salvaguardato, mai offeso nella propria dignità di esser umano, garantendo l'addove possibile ad ognuno un futuro migliore. Sarei felice poter sapere cosa ne pensi a riguardo. Buon lavoro

MARIO M., ROMA Commentatore certificato 24.12.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(x spazio divido lo spartito in 5 parti)

1ª parte

Grande Beppe Grillo, sono commosso di come hai portato avanti fino adesso questa battaglia durissima, solo contro tutti; subendo i torti di un governo, fuori da ogni regola democratica - se dovesse farti pagare una multa salata per tutte le parolacce che gli hai inviato, in compenso però, i suoi onorevoli spergiuri, dovrebbe ripagarti per mille volte in più -. Stravincendo clamorosamente, bravo, mai nessuno era riuscito a tanto, oltretutto, non per vanità ma, per un principio sacrosanto: il rispetto dell’uomo. E’ proprio questo che ha fatto scuotere tutto il sistema politico medievale.

Grillo quello che mi piace in te, la sincerità e la coerenza, ma a queste due cose bellissime, devi aggiungere la logica: ora c’è da riflettere profondamente, si va incontro a una guerra psicologica pericolosa, si combatte con dei pazzi d’oltretomba!

Io vorrei farti leggere una lettera-storia che ho inviato (in Novembre), nel blog di Piergiorgio Odifreddi -Repubblica, e nella 4ª parte, ho inserito una legge ferrea, per me, il toccasana di tutti i mali secolari - attenzione, c’è per te un ruolo impeccabile, l’unico che può darti giustizia per tutto questo immenso lavoro e sacrificio. Ti saluto un abbraccio.


IN CERCA DELLA VERA VERITÀ

L'Italia (s’è desta) è fallita
-

Non tutto quello che dice Grillo è giusto, ma lo voto lo stesso perché in maggioranza ha pienamente ragione.

-

CSM - Comitato Superiore della Magistratura: “I giudici sono soggetti soltanto alle leggi”. Chiarezza innanzitutto. Secondo me su quest’ordine sacrosanto c’è un’incompletezza, dovrebbe essere: “I giudici sono soggetti soltanto alle leggi giuste”. Non è così perché, sono millenni che l’umanità continua a essere gestita, governata dalla bugia, quindi dalla falsa democrazia; e allora per senso di pura verità, la frase va completata com’è nella realtà: "I giudici sono soggetti soltanto alle leggi che passa il convento"

Segue

enzo d., roma Commentatore certificato 24.12.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo un ANTICO recital di Beppe, ove respirava a pieni polmoni da un tubo di scarico di un pulmino WOLKSVAGEN in moto.
Se non ricordo male, risale agli anni 80. l'autoveicolo in oggetto era alimentato da un motore ad IDROGENO (ACQUA). Negli anni a seguire, la ex URSS (RUSSIA), ha fatto volare additittura un'aereo con motori ad IDROGENO. E' pur vero che i serbatoi di idrogeno sono altamente pericolosi in caso di incidenti e forse e' giusto non produrre automezzi con questo tipo di motore, ma mi chiedo:PERCHE' AD UNA CENTRALE TERMO ELETTRICA NON SI SOTITUISCE IL PROPULSORE CHE ALIMENTA LA TUTBINA/ALTERNATORE CON UN MOTORE AD IDROGENO ??? IMMAGINIAMO QUANTO SI RISPARMIEREBBE IN CONSUMO DI OLI COMBUSTIBILI ED INQUINAMENTO.SE SI ADOTTASSE QUESTA CORAGGIOSA SCELTA, SICURAMENTE IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO SAREBBE AZZERATO IN POCHI ANNI, LE BOLLETTE ENRGETICHE DEI CITTADINI RISULTEREBBERO MOLTO PIU' LEGGERE E SOPRATUTTO L'ITALIA POTREBBE INCREMENTARE LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA A BASSO COSTO, EVITANDO DI ACQISTARLA A CARO PREZZO DAI PAESI LIMITROFI. IMMAGINIAMO ANCHE QUANTO NE GUADAGNEREBBERO LE INDUSTRIE CON LA RIDUZIONE DEI COSTI ENERGETICI. IMMAGINIAMO ANCHE TUTTO L'IMMAGINABILE DERIVABILE DA TALE SCELTA.

FRANCESCO MAROLDA 24.12.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento


Premesso che, dovrebbe essere il parlamento europeo a stilare le regole (atti costitutivi) dei facenti parte della comunità UE.

Decalogo per chi deve governare (se la legge è uguale per tutti).

1°) Tetto massimo dei dipendenti del pubblico impiego, in percentuale al numero degli abitanti.

2°) Tetto massimo dello stipendio del pubblico impiego, calcolato in base al reddito medio annuo nazionale.

3°) Tetto massimo delle pensioni di tutti i cittadini ( compreso il pubblico impiego), calcolato in percentuale, al di sotto del reddito medio annuo nazionale

4°) Nessun privilegio, (auto, cellulari, pensioni, ecc…). al pubblico impiego, ma i medesimi diritti e doveri di tutti i cittadini, (età pensionabile, versamento contributi, dichiarazione redditi, ecc…).

5°) Nella contabilità aziendale ogni entrata deve essere considerata un ricavo, ogni uscita, compreso sanzioni e tributi anche retroattivi, deve essere considerata un costo detraibile.

6°) Se sugli utili devono essere pagate le tasse, sulle perdite devono essere riconosciute le minusvalenze da contabilizzare nell’anno successivo.

7°) Tutte le spese documentate, sostenute per mantenimento della famiglia (compreso le manutenzioni) devono essere detraibili.

8°) Il coefficiente da pagare all’erario, (vale per tutti i cittadini) deve essere proporzionato all’importo netto dichiarato.

9°) La cittadinanza italiana, deve essere riconosciuta agli stranieri dopo un minimo di 5 anni di residenza solo se comprovata ad una attività lavorativa.

10°) L’assistenza sanitaria è un diritto a chiunque sia in possesso della tessera sanitaria nazionale.

10°) Legge elettorale A): sbarramento, minimo al 5%.
B): i facenti parte della coalizione eletta (in quanto votata dai cittadini), in caso di incompatibilità a governare, devono dimettersi ritornando semplici cittadini.

Alfredo Sessa 24.12.12 08:17| 
 |
Rispondi al commento

A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI.

enzo d., roma Commentatore certificato 24.12.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

da parecchi giorni non ricevo piu' la vostra mail quotidiana, vorrei risolvere il problema.
grazie
Enzo C.

Enzo Cimbro 24.12.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Non sò se il pezzo sulle "Buffonarie" del PDmenoelle è di Beppe Grillo o dei suoi autori ma, io che sono andato a votare non mi sento un buffone e posso dire senza ombra di smentita che, nel mio ambito, ho fatto più io per il mio paese che non Grillo e il movimento 5stelle. Quindi, parafrasando, il linguaggio che usa generalmente Grillo mi sento in obbligo di dire:"Grillo VAFFANCCULO"

ezio piazza 23.12.12 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlare del PD-L e di Bersani è inutile, in quanto si parla di un partito politico (?) insulso ed inutile e di un uomo inutile.

Giuseppe P. Commentatore certificato 22.12.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

http://giornalisticoraggiosi.dyndns.info/root/index.php/crisi-la-politica-della-carenza/

Io qui parlo di ciò che colpisce al cuore i diritti umani e la dignità umana riscattati dopo 5.000 anni di abietta schiavitù in Europa. E quanto segue è terribilmente importante, per chi sa capire. Non sono molti questi ultimi. Il fatto è che la stragrande maggioranza degli intellettuali sceglie di ignorare gli aspetti più micidiali della recente evoluzione storico-economica europea per un motivo, che non è sempre convenienza o asservimento a un Potere, ma è qualcosa di molto più umano: terrore. Quando posti di fronte a ricerche molto ben documentate come la mia, o, molto più autorevoli sono quelle degli studiosi che mi accompagnano, essi, gli intellettuali, si fanno prendere dal panico, un terrore incontenibile e intimo causato dal fatto che in effetti le cose stanno veramente come noi diciamo. Essi non sono equipaggiati per affrontarle, e la violenza della loro reazione – siamo complottisti, pagliacci, prezzolati, dementi ecc. – è proporzionale a quel terrore. Per voi pochi capaci di reggere la realtà, eccola....

Giancarlo Algieri 21.12.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Non si potrebbe,visto l'epilogo alquanto grottesco,dei recenti episodi di peculato,introdurre una norma simile a quella vigente nel mondo del calcio,che preveda la responsabilità oggettiva del partito,nel caso in cui venga preso a rubare un eletto nelle sue fila;si storna la cifra dal rimborso o gli si pignora un ufficio o le paghe.Sennò,questi se la cavano sempre dicendo di conoscere di vista il furfante di turno.TROPPO COMODO.O no?

Nordword 21.12.12 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Bologna via Indipendenza 2 Venerdì 21 Dicembre dalle ore 9,00 alle 14,00
Updated yesterday

Bologna via Indipendenza 2 Venerdì 21 Dicembre dalle ore 9,00 alle 14,00.(angolo Via Montegrappa, vicino Piazza Maggiore)
NON C'ERA NESSUNO !!!!

Paolo ., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

La fine del mondo è rimandata al 2015!

E' da 12 anni che paghiamo SOLTANTO INTERESSI senza mai restituire i soldi che gli altri paesi ci hanno prestato.

Dal 2015 dovremmo cominciare anche A RESITUIRE i soldi: almeno LA METà in 20 anni.

Considerato che l'ha firmato Berlusconi del 2010 e parte dal 2015 ci hanno concesso 15 anni per cominciare a DARE INDIETRO I SODLI GIA' PRESI.

Per tutta risposta noi ne abbiamo presi degli altri (ora siamo a 2000, e i conti erano fatti a 1670 MLD.

LAONDE PER CUI:

Dal 2015 dovremo pagare, noi italiani, 150 MLD l'anno di "rata del mutuo".
Ovvero il 10% del PIL.
(se gli interessi rimanessero come ora prossimi allo zero e il nostro spread 300 punti).

Sarà credibile?

*spread =divario fra due valori
Nel nostro caso interessi BCE (meno dell 1%) e tasso di interesse che pagano i tedeschi per piazzare il loro debito)

VaaCà Barloc (caLeLùra) 21.12.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

CRONACA DI UNA BUFFONATA VISSUTA

In una realtà locale di una zona strategica d'italia dal punto di vista economico, ecco come avvengono le primarie nel PD.
1. Due giorni di tempo per poter indicare un candidato e mettere d'accordo 7 circoli differenti. In soli due giorni, può essere mai una cosa fattibile, tenendo conto che la gente seria lavora?

2.Obiettivo da raggiungere affinché la candidatura abbia senso: x. Peccato che nelle scorse elezioni sullo stesso territorio si siano racimolati solamente x/2 voti, tra l'altro dispersi da più candidati. Obiettivo irraggiungibile.

E me le chiamavano primarie!!!

Gerica Franco 21.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino ad ora non avevo letto un titolo piu' appropriato. Nel 2008 ho scritto sulla scheda per le elezioni politiche un bel VAFFA..... in mancanza di una lista civica appropriata, quest'anno ho provato, spendendo addirittura due euro, a votare per scalzare la "melma" nel pdmenoelle e mi ritrovo che i notabili di partito si riserveranno il 10% dei voti o almeno 70 candidati in una loro lista bloccata, alla faccia della loro tanto decantata democrazia con accuse di comportamento antidemocratico a Beppe eccetera.
Cari piddini, piu' o meno in buona o mala fede, piu' o meno con il cervello all'ammasso, per me potete andare di nuovo a quel paese ed il mio voto andra' ad un candidato del M5S della mia circoscrizione di appartenenza che avro' l'opprtunita' di conoscere personalmente.

giovanni s., roma Commentatore certificato 21.12.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno si preoccupa dei tanti suicidi??? ma stiamo scherzando e diciamo sul serio!!! le TV non fanno altro che parlare di inciuci di partiti con alleanze e strani unioni di fortuna mentre la gente e disperata



guardate e condividete questo video

http://www.youtube.com/watch?v=O9p9shgzF9Q

Angela Amoruso 20.12.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie beppe grazie per tutto viva M5S

massimo labriola, Roma Commentatore certificato 20.12.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

DEVE DIVENTARE UN VERO TORMENTONE...SI DEVE PARLARE SOLO DI QUESTO....

claudio m., roma Commentatore certificato 20.12.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento

credo che scrivere su questo blog possa essere un ottimo strumento di confronto,pero' in un periodo cosi' vicino alle elezioni forse sarebbe il caso che tutti i grillini scrivessero sui social a nome proprio cercando di dare piu' risonanza possibile al movimento,(vedi storiella dell'elefante "non pensare all'elefante")....

claudio m., roma Commentatore certificato 20.12.12 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Voce fuori dal coro? Non date troppo addosso a chi vi/ci copia. Se gli altri copiano, ad esempio sui candidati puliti, sul limite delle legislature, sulle parlamentarie, e quant'altro, è un bene, vuol dire che l'effetto c'è ancora prima di essere arrivati in qualsiasi parlamento. L'obiettivo del M5S, correggetemi se sbaglio, non è in sé la conquista del potere, ma che le idee e le istanze facciano breccia. E se fanno breccia (certo magari edulcorate, a volte persino snaturate, ma insomma) non può che essere un bene. L'obiettivo non è (anche) quello? Mica conquisare il cadreghino. Giusto?

Beppe Mosca 20.12.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pierluigi Bersani | Pagina Ufficiale: "Siamo gli unici in Italia e in Europa che fanno le primarie per scegliere i propri candidati in Parlamento" http://goo.gl/9O5vm

Questo è quello che c'è scritto sulla pagina facebook del PD...Sono senza parole

Alberto C. Commentatore certificato 20.12.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Mild sono d'accordo con Lei Saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 20.12.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siccome è purtroppo vero che i media danno visibilità ai soliti noti (ed il PD rischia di vincere..), abbiamo bisogno di "pubblicizzare" il M5S: io al posto della mia faccia ho messo su FB il simbolo del MoVimento. Poi all'interno possiamo anche mettere album di foto che ci riguardano (personalmente non ci tengo tanto).
Mettiamo un attimo da parte (da qui all'elezioni) il nostro ego e facciamo conoscere il M5S !
Soprattutto agli indecisi ed ai potenziali astensionisti..!
Forza attivisti!!

Franco O. Commentatore certificato 20.12.12 04:25| 
 |
Rispondi al commento

Salve io ho digitalizzato es inviato al m5s il mio documento per ben DUE volte ma nessuno mi ha interpellato ne' avvisato per votare . Fa molto italia sta disorganizzazione per mon dire di peggio . Disillusion.

Ethan Levi 20.12.12 01:55| 
 |
Rispondi al commento

perche'votare 5 stelle: Perche' l'italia ha bisogno di un uomo forte,e Grillo lo e';perche' l'italia ha bisogno di un uomo giusto e Grillo lo e';perche' gli italiani hanno bisogno di qualcuno che li difenda dal sistema bancario e grillo e' l'unico che potra' farlo;perche' nel nostro paese c'e' bisogno di di una rivolta ma noi italiani siamo mediamente troppo vecchi e le rivoluzioni le fanno i ragazzi,con le loro idee anticonformiste,i loro fervori ormonali,quindi l'unica soluzione e' quella che suggerisce lui,la rivoluzione democratica,sensa armi ne pericoli per nessuno;perche' se solo facesse una delle cose che ha detto(rendere la casa dove vivi impignorabile come se fosse un rene)sarebbe piu' difficile ricattare gli italiani quando gli si impone qualcosa che seriamente non condividono,e forse cosi' le leggi sarebbero piu' rispettose del sentire popolare;.........NON MI DILUNGO OLTRE,UNA COSA PERO',SI DEVE TAGLIARE UN PO' I CAPELLI E QUEL BARBONE....

claudio m., roma Commentatore certificato 19.12.12 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo fare gli auguri di natale a tutte le istituzioni del paese: pozziate tutti mori
di morte atroce e sofferente.

toni b., roma Commentatore certificato 19.12.12 19:47| 
 |
Rispondi al commento

IL mio commento di oggi é il seguente:
bersani vaffanculo
bindi vaffanculo
finocchiaro vaffanculo
fioroni vaffanculo
marini vaffanculo
casini vaffanculo
berlusconi vaffanculo
napolitano vaffanculo
fini vaffanculo
polverini vaffanculo
cicchitto vaffanculo
gasbarri vaffanculo
alemanno vaffanculo
e per concludere cari 1000 e più onorevoli
e sanguisughe del cazzo andate a mori ammazzate,
questo il mio augurio di natale.

toni b., roma Commentatore certificato 19.12.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Nè di destra, nè di sinistra, ma volare in alto, questo vale per la quotidianità, per l'oggi e non per il passato, voglio dire rispetto al nazifascismo alla lotta partigiana ecc, non accetto nessun tipo di revisionismo.

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.12.12 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Tv radio e giornali nazionali- sono all'unanimità ostili a grillo.......se fosse una decisione legata al libero pensiero...andrebbe conro ogni legge matematica della casistica.--e allora ? con questo cosa vorresti dire ?- che sono tutti dei cialtroni terminali.-tutti gli augias-La bianca berlinguer -Floris-Santoro-quell'altro di linea notte che sembra scocciato di stare li..ecc..ecc. tutti tutti al'unanimità ostili a grillo....neanche hitler o gesù di nazaret sono odiati o stimati all'unanimità.----E inoltre se i cialtroni terminali credessero veramente che l'eccessiva leadership di Grillo è un problema per m5s(e non la fortuna)....cosa starebbero facendo da 2 anni ? stanno dando dei preziosi suggerimenti migliorativi al NEMICO ?-- cialtroni raccomandati....perchè dovrebbero cambiare un sistema corrotto...se è proprio quella corruzione che li ha resi ricchi e privilegiati ? nessuno di loro ha vinto concorsi per stare li.--Grillo ha mostrato gia 4 anni fa che l'80 perc. degli impiegati RAI sono parenti di politici-e l'altro 20 perc. stanno benissimo...perchè dovrebbero sognare una rivoluzione in cui loro potrebbero solo perdere ?---Tutto questo l'ho detto agli ottusi che prendono sul serio le accuse a grillo emanate dagli uffici di marketing del pd.-Quei piddini che si preoccupano della democrazia interna a m5s....invece di sputarsi in faccia da soli per la mazzetta di 96mila euro data a Bersani dall'ilva....per continuare ad ammazzare la gente.--La presenza di Franco Battiato gli fa onore...e infatti Battiato sostiene m5s..per chi non lo sapesse.---O forse qualche citrulo pensa che Battiato sia un piddino bigotto vome Vauro ?-- e poi con lui non cantate la canzoncina ottusa secondo cui Grillo è comico faccia il comico... e Batiato allora è musicista -faccia il musicista ? ottusi ! l'unico problema in italia si chiama PD la finta opposizione durata 40 anni.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 19.12.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le porcherie della politica sono infinite, subdole e inseminate ovunque...sono stati mesi cercando di modificare la legge elettorale cercando ognuno di portare acqua al prorpio mulino ed erano tanto presi dal loro intendo che appunto dopo mesi hanno trovato l'accordo, ovvero non ritocchiamo niente così l'unico svantaggio lo avrà il M5S nel dover raccogliere le firme, dato che loro secondo il porcellum non devono trovarle. E badate che non è un favore non da poco che si sono fatti i partiti come il FLI, IDV, UDC, partiti che avrebbero dovuto trovare migliaia di firme su tutto il territorio. Partiti che hano un consenso 10 volte meno del M5S si presenteranno all'elezioni senza fatica, il FLI che si è formato in parlamento senza nessuna legittimazione di consenso popolare preseterà le proprie liste senza alcuna firma raccolta. Ora La Russa forma il centro destra nazionale, dovranno raccoglire firme? o anche loro hanno un paracadute? lo hanno e vedrete che l'onorevole La Russa magicamente troverà i deputati che gli occorrono x formare questo nuovo gruppo parlamentare. E tutto questo avviene nel'assoluta indifferenza, omeglio nella voluta indifferenza, di tutti i mezzi d'informazione. Per questo credo che sia opportuno che il nostro movimento debba fare un comunicato stampa, dove denunci tutto questo e costringa il presidente della repubblica a prendere atto, innanzitutto, davanti agli italiani dell'ennesimo soppruso della casta e in secondo luogo a porsi la domanda se questa anomalia sia o meno costituzionale, dato che di certo non si può dire che ci sia una situazione di pari opportunità tra il M5S ed i neo partiti.

tommaso grappa, taranto Commentatore certificato 19.12.12 17:22| 
 |
Rispondi al commento

PANNELLA SI , PANNELLA NO .....
Tanto per condire il dessert delle ultime buffonarie pre-natalizie , ci si aggiunge anche l'immancabile Marco Pannella , leader di non si sa quale partito o quale movimento , leader di idee tanto logore che esse stesse si sono già suicidate senza sciopero della fame annesso e connesso . Personaggio che poco ci manca essere stato in classe alla elementari con Gesù di Nazareth o con Alessandro Magno , ripropone incessante l'ennesimo sciopero della fame . Si vede che gli scioperi della fame fanno molto bene alla salute e alla longevità di certi politici , infatti a seguito di una intera vita dedicata a questa forma di protesta , di contrappasso di ottiene una longevità invidiabile ai comuni mortali .
Ma la beffa va ben oltre al comune senso del pudore : ma come si fa a perorare continuamente una causa invocando una amnistia per i carcerati senza nemmeno avere una sola volta perorato la causa della certezza della pena ? Ma con che faccia mi viene a fare lo sciopero della fame invocando un provvedimento contro il sovraffollamento delle carceri senza spendere nemmeno una parola a favore di chi i reati dei delinquenti li ha davvero subiti ? Perchè non ha fatto lo sciopero della fame contro l'indulto o la prescrizione breve ? Perchè chi ha subito reati penali contro la persona o contro i propri diritti non è degno di essere rappresentato da un parlamentare che sciopera per fare in modo che i delinquenti scontino davvero la loro pena ? Ma a questa gente che "risiede" nella patrie galere glielo ha ordinato il dottore di andare in galera o ci sono capitati per caso convinti di andare in un centro benessere ?
Caro Pannella si preoccupi per primo di chi i reati li ha subiti , delle vittime . Non di chi li ha commessi . Con questo stato di cose in Italia i cittadini onesti in galera ci sono già . E la smetta con questa ennesima manfrina dello sciopero della fame , sta meglio lei dei pensionati delle fonderie .

fulvio temporin 19.12.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anto sist , qui si deve vincere le elezioni, beppe grillo per gli italiani è l'immagine del m5s, l'obiettivo è prendere almeno il 50% se si vuole governare, per arrivare al 50% bisogna portare a votare tutti gli scazzati, per convincere gli scazzati devi proporre un programma serio attuabile e poi mantenere la promessa. Ma se alcuni del m5s creano problemi futili all'interno del m5s fregandosene dell'obiettivo principale, significa solo che sono degli infiltrati dagli altri partiti per sputtanare grillo che è l'immagine del m5s. Colpito lui si annulla il m5s. Ma caro anto, salsi prini e amici cosa Vi hanno offerto gli altri soldi e soldi e democratici.
Cosa mi frega delle domande di chichessia, Grillo va in giro per l'Italia a far propaganda e gli altri del m5s dove vanno? in quattro gatti ai banchetti e gli altri 4 gatti a sputtanare grillo.
E quando le vinci le elezioni così?
M5S sappiate che se miracolosamente si arivasse a governare sarete Voi a farlo non Grillo


mild 19.12.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri leggendo i commenti, che ora non lo trovo più, una signora chiedeva a Grillo come mai nel suo blog c'era la pubblicità della Casa editrice AMAZON. Ora, si è saputo da pochi giorni che questa casa editrice è un evasore fiscale. Comunque Grillo avrà fatto un contratto pubblicitario mesi prima, e non lo sapeva. Grillo non fa parte della Guardia di Finanza, credo non debba chiedere ai suoi clienti la DENUNCIA DEI REDDITI ED ANDARE A SPULCIARE LA CONTABILITA' PER ACCERTARSI CHE QUESTO NON SIA UN EVASORE FISCALE. Gli si chiede un po troppo, non vi pare? A questo punto qualsiasi cosa faccia o dica c'è sempre una critica. Saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 19.12.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno, io e mia moglie abbiamo firmato già per il "firma day" e poiché abitiamo a Latina abbiamo dovuto fare 100 km tra andata e ritorno per firmare.Quello che non capisco è perché in due provincie come Latina e Frosinone (più di un milione di abitanti) non ci sia nemmeno un banchetto per firmare? Moviamoci!!! Altrimenti ci saranno problemi per raggiungere il numero necessario. Speriamo di no. Enrico Pietrelli

Enrico Pietrelli 19.12.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

La Pirini, di Forlì, è stata espulsa per aver trovato di pessimo gusto la battuta sul "punto G", e con lei tutto il gruppo forlivese. Poi ci sono le "10 domande a Bepppe Grillo", finora senza risposta. Grillo, io ho votato M5stelle per il mio quartiere, ma te non sei un comico. Sei un omertoso. Ed il motivo per cui mi fai pena, è che come tutti gli omertosi e come Berlsconi ti rifiuti di rispondere alle domande

Giacomo Sansoni 19.12.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate a noi del M5S iscritti o simpatizzanti che ce ne frega se Berlusconi è disceso ancora in campo o se Bersani ha vinto le primarie, se Pannella digiuna, se Monti si candida, guardiamo a noi di vincere o per lo meno di entrare al Governo. Se avessi dei soldi o se qualcuno mi finanziasse entrerei in campo anch'io mi formerei un partitino e magari lo chiamerei IL PARTITO DEL C...O. Con questo a noi non interessa chi e come con chi si alleeranno e se vuole scendere in campo anche il Papa, facciano pure. Saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 19.12.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento

notte di Capodanno del 2005 (è stato calcolato dalla Confederation of european wasp to energy plant) i “botti ” a Napoli hanno rilasciato nell’atmosfera più diossina di quella che in un anno produrrebbe il termovalorizzatore, sì l’inceneritore di rifiuti che napoletani e campani a grande maggioranza vedono come veleno per la loro salute e per i loro figli. Anzi, non è proprio così: il dato esatto è che una notte di “botti” vale le emissioni di diossina annuali non di uno di inceneritore, ma di centoventi, sì centoventi!

casso!! quest'anno ,con la novita della bomba maya , si inquinera' come 240 inceneritori

Tonino Jovine Commentatore certificato 19.12.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe *****,

le "Buffonarie" non ce le ha solo il PD.

Purtroppo, guai del genere ci sono anche da noi.

A Como ci sono stati brogli e scorrettezze di ogni tipo alle "Regionalie":

http://www.meetup.com/lombardia5stelle/messages/boards/thread/28243762/150#89636922

come vedi di buffoni che fanno brogli per le poltrone, ne è infiltrato anche il M5S.

Questa gente è cacciare SUBITO per non perdere ulteriore credibilità.

Gente che è arrivata ieri mattina, avallata dal MU locale molto borderline e già indirizzato di lettera di pre-diffida, con i soliti trucchetti messi in opera direttamente dal consigliere comunale M5S, venivano resi candidabili a scapito di attiVisti storici.

CUI PRODEST??

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 19.12.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Si ha ragione ivan pisto, bisogna far conoscere alla gente un programma che risolva i problemi esistenti, e mi sembra che bastano poche parole per essere ragionevolmente capiti (vedi commento ivan pisto), non facciamo come gli altri partiti che si propongono parlando solo di alleanze, spread, imu (io posseggo un appartamento, ho pagato 150€ prima casa, cosa vuoi che me ne frega, quando quei coglioni mi hanno affibiato un debito di 2000miliardi e non so come finirà la mia esistenza quella dei miei figli e prossime 150 generazioni), fidanzate di psiconano, coglionate di gargamella, rincoglionimento totale di pannella. Tutte stronzate che ci hanno fregato dal 1945. Innovazione, praticità, buona volonta logica e un pizzico di intelligenza ci porterà a stare bene tutti. Si deve essere una squadra con un unico obiettivo. Quindi Beppe sei l'unico in questo momento che può far cambiare le cose, vai in tv e spacca.
Io mi permetto di proporre l'abbassamento del tetto delle pensioni a 2.500€ tanto chi oggi ne guadagna di più vuol dire che durante la sua vita lavoravita ha già guadagnato abbastanza da investire in situazioni che gli portano altre entrate Vedi il caro ex ministro amato 3 pensioni più immobili vari più trasissione su La7 e quanto cazzo vuol guadagnare? e la Pivetti, Cicciolina ecc. Vai in Tv e dille ste cose, dici anche che con questi tagli metti a posto gli esodati e porti le pensioni minime a 800€ portati i conti in tv.In casa m5s fai la pace e prendi i più sgamati non infiltrati e fagli un corso preTv fagli imparare a memoria il programma, e quandro andranno in tv ad ogni domanda loro risponderanno con gli articoli del programma anche se la domanda sarà diversa.Non farli parlare di tav o finanziamento pubblico ai giornali non parlate male dei giornalisti, o degli avversari.Proponete proponete proponete. Date il programma stampato ai banchetti firma day.
La vera politica e risolvere i problemi non cianciare, e Voi siete in grado di risolvere i problemi.

laura 19.12.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Tosana: DENARO AI ROM PER ANDARE A CASA – I rom stranieri avrebbero ricevuto direttamente denaro per essere allontanati e tornare nel Paese di orgine.

Ma a volte l’incentivo viene incassato senza rispettare l’accordo.

ps: essere acculturati, laureati (del genere nullafacenti perche' ho fatto fatica a studiare) e mangiapane a tradimento con la zucca piena di fumo ed ideologia rossa / grillina per non capire queste cose!

Tonino Jovine Commentatore certificato 19.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Ivo Albertazzi
mi riferisco al commento delle 13:57 relativo ai “dissidenti”. Sono un “simpatizzante” del M5S e lo voterò. In questo senso la vicenda dei “dissidenti” non mi tange minimamente. Che siano stati interdetti nell'uso del logo non mi sembra una minaccia alla democrazia. Nel senso che di loghi loro ne possono depositare e proporre quanti vogliono. E comunque il loro mandato politico-amministrativo è intangibile per Grillo, essendo nelle mani degli elettori indipendentemente dalla proprietà del marchio. Non so se Grillo abbia fatto bene o male a scomunicarli e non mi interessa. Se Grillo sta impazzendo lo verificheremo nel prosieguo. Così come verificheremo nel prosieguo, in relazione al loro comportamento e alle loro scelte, quali fossero le reali motivazioni dei “dissidenti”.

Elettore Cinico, Palermo Commentatore certificato 19.12.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che sappiate, esiste in letteratura medica un valido studio sul perchè i politici itagliani sono così longevi?
Mai qualcuno che crepi prima dei novant'anni almeno. Non è possibile...gatta ci cova.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.12.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

palermo e crollo della palazzina....

anni fa un piano aggiunto abusivamente sui 2 esistenti

poi aggiunto un nuovo piano ovviamente abusivo

perche' lamentarsi se cade la casa ?

Tonino Jovine Commentatore certificato 19.12.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico discorso di Bob Kennedy,giusto per ricordarsi che qualche grande uomo nella storia è esistito:
"Non troveremo mai un fine per la nazione nè una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico,nell'ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Down Jones nè i successi del paese sulla base del prodotto interno lordo.Il pil comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine settimana.Il pil mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa e le prigioni per coloro che cercano di forzarle.
Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri figli,cresce con la produzione di napalm,missili e testate nucleari,si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.Il pil non tiene conto della salute delle nostre famiglie,della qualità della loro educazione o della gioia dei momenti di svago.Non comprende la bellezza delle nostre poesie,la solidità dei valori familiari o l'intelligenza del nostro dibattere.Il pil non misura nè la nostra arguzia nè il nostro coraggio,nè la nostra saggezza nè la nostra conoscenza,nè la nostra compassione nè la nostra devozione al nostro paese.
Misura tutto in breve e non certo ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.
Può dire tutto sull'America ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani."

emanuela b., bologna Commentatore certificato 19.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ogni anno arrivano orde di venditori ortofrutticoli improvvisati, appena arriva la stagione salgono dal sud migliaia di camion carichi di arance ed ogni prodotto ortofrutticolo.

il piccolo negozio fa i salti mortali per tenere aperto, paga le tasse,l'imu,l'irap,le licenze, l'affitto,gli scontrini,i controlli sanitari ecc.

Questi ambulanti stagionali non hanno nessun controllo,vendono le arance sulla strada senza neppure avere una bilancia,senza registratore di cassa,senza garantire la qualità,la provenienza e l'igiene del prodotto,la gente non si chiede mai da dove arrivano e dove sono coltivate?

potrebbero essere coltivate sopra un terreno adibito a discarica abusiva di rifiuti tossici e poi messe in commercio dal racket.

lo stato perchè vuole sapere solo dal venditore in regola la provenienza?

ps: oltretutto le vendono allo stesso prezzo a quelle che si trovano nei negozi.

anzi spesso alcuni lucrano sul peso della cassetta e quindi sono addirittura più care.

sud: rovina dell'italia onesta

Tonino Jovine Commentatore certificato 19.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Passaparola! i FIRMA days #M5S a Milano sono sabato 22 e domenica 23 dicembre h 10-19 mappa: http://bit.ly/WnHpP5

Qui http://bit.ly/WnK9fr “tutto quello che avreste voluto sapere sulla raccolta firme in Lombardia.. :)” un vademecum tecnico per addetti ai lavori o cittadini consapevoli!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 19.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Non dite quante firme sono state raccolte fino a che non è finita se no alcuni potrebbero non andare a firmare vedendo che è già stato raggiunto un buon numero..parlo sopratutto dei parenti e degli amici che guardano prima cosa succede e poi ti dicono: mah se il banchetto è vicino forse vado..ma vfc ! vicino dove? lo vuoi in salotto il banchetto???? si prossimamente te lo allestiremo anche in salotto ma per ora accontentati ca--o! Dai che ce la facciamo!

Andrea C., Torino Commentatore certificato 19.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda Como, a breve verrà indicato il giorno in cui si potrà firmare.

Da un post del 17 dicembre di Como a 5 stelle.

silvano de lazzari Commentatore certificato 19.12.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento 5 stelle Palermo

Dal Nord al Sud dell'Italia si moltiplicano i banchetti e i gazebo dedicati all'evento, sostenuti da un passaparola sul web sempre molto forte. Chiunque intendesse votare a Palermo, può recarsi sabato 22 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19, in viale Strasburgo (angolo via Olanda) e domenica 23 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 in via Ruggero Settimo (di fronte il negozio Benetton).

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 19.12.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

...dietro il tuo nick si nasconde uno stupido vigliacco pidellino

bob l. Commentatore certificato 19.12.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Cinque Stelle Tolentino

RACCOLTA FIRME - IMPORTANTE - Da oggi è possibile andare a firmare per le liste del MoVimento 5 Stelle anche presso gli UFFICI ANAGRAFE dei comuni di APPIGNANO - TREIA - POLLENZA (munirsi di documento valido)

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 19.12.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina ho sentito che Floris ieri sera ha detto che Berlusconi voleva andare da lui Martedì 25, cioè il giorno di Natale.
Ma perchè un paese alla canna del gas deve assistere alla demenza senile di un vecchio delinquente con la diarrea per il terrore di essere o arrestato dalla Boccassini o da Ingroia o di essere ammazzato dagli amici di Cosentino e Dell'Utri, se non peggio da quelli di Putin, se gli fa saltare i contrattoni di fornitura del gas, a lui ed ai suoi amici oligarchi mafiosi?

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 19.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Se posso dare un consiglio spassionato è quello di tentare di ricucire lo strappo col Movimento emiliano, dei cosidetti dissidenti.
Questa storia rischia di distruggere la credibilità e la fiducia conquistata dal movimento negli ultimi anni.
Si potrebbe dare un segno di vicinanza a queste persone, magari incontrarli e ascoltare le loro sensazioni e loro eventuali istanze.

Noto che questo conflitto interno colpisce molto anche coloro che si ritenevano simpatizzanti del M5S, li disorienta, coloro che stavano decidendo di votare per il movimento ora stanno vacillando.

Perchè correre questo rischio?
Probabilmente a loro basterebbe sapere che non sono lasciati soli e che possono continuare a sentirsi parte integrante del gruppo, limando eventuali spigolosità da entrambe le parti.
Non ne vale la pena per questioni in fondo puerili

Ivo Albertazzi 19.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho dimenticato di citare la fonte....
Corriere.it

Carlo C., Milano Commentatore certificato 19.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà un caso ma TUTTI i miei commenti sono spariti, e non è neppure la prima volta!

Aldo Banchio 19.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la prova che i Maya avevano ragione e Fini lo sà !


Napolitano: «Andare al voto al più presto»
Bersani: indecoroso traccheggio di Berlusconi
Il capo dello Stato: «È interesse del Paese».

Fini: si chiude il 21

Si voterà tra i 45 e i 70 giorni dallo scioglimento delle Camere

Carlo C., Milano Commentatore certificato 19.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

In questo periodo le donne del PDL e del PDmenoelle sono molto impegnate nelle Primarie, ma soprattutto nelle "Coronarie".

Fabrizio Corona: "Da quando mi sono lasciato con Belen ho una media di tre rapporti al giorno, anche con donne diverse. Molte sono politiche, anche note, di PD e del PDL"

Fonte:
http://selvaggialucarelli.it/ospite-della-trasmissione-celebrity-now-in-onda

Alberto P. Commentatore certificato 19.12.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S e il blog sono un esempio di democrazia e libertà checchè ne dicano i dissidenti

Avanti cosi'

Ivo Albertazzi 19.12.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Non mi capitava più da anni di essere FIERO!

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 19.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Se NON voti M5S... sei fuori!

Andrea C., Torino Commentatore certificato 19.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domanda di servizio: i miei genitori mi han chiesto dove firmare, mi confermate che all'ufficio elettorale del loro comune e' possibile?

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 19.12.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

************************
PROVE TECNICHE DI GOVERNO DEL M5S ROMA
Giusto per farvi sapere che non esiste solo la gente del BLOG...
************************
"Sono Marco Giustini, unico consigliere del Movimento 5 stelle a Roma dal 2008 ad oggi [..]
In sostanza sette "attivi" che sono i componenti del gruppo candidature, si arrogano il diritto per motivi burocratici di impedirmi di essere valutato dai cittadini che mi hanno eletto nel 2008"
************************
Purtroppo Cristiano Alviti è uno dei maggiori responsabili dell'attuale situazione a Roma, nella quale un regolamento infelice ha escluso in modo arbitrario votanti e candidabili. Egli non ha ricevuto alcuna legittimazione del M5SR.
*************************
Ieri mi ha telefonato Beppe Grillo. Gli ho spiegato la situazione romana e mi ha detto che non verranno certificate dallo Staff le liste elettorali che presentino candidati esclusi in modo non plausibilmente motivato
**************************
IL RESTO DELLA SAGA LO TROVATE QUI:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/12/marco-giustini-un-consigliere-e-un-attivo.html

spacca...teorie 19.12.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

ha dimenticavo....
se l'amico dei delinquenti pannella crepa, ricordatevi di farmi sentite condolianze.
Non è difficile riconoscermi, sono quello che salta e balla con una bottiglia di spumante in mano

franco unoenessuno (odio napolitano), vicenza Commentatore certificato 19.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOMENTI DI LUCIDITA, MA FORSE...

Bernardo Provenzano: "Qui mi vogliono male".

Visti i candidati del passato e le presunte liste del futuro: se c'è chi si candida per non andare in galera, perchè lui non dovrebbe candidarsi per uscire?

NO.

By GFD


insomma il pd si rinnova usando materiale 100% riciclato, in linea col suo programma, anche quello riciclato.
pd, campioni di riciclaggio.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 19.12.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

ho sentito con piacere che al pidimenoelle devono mettersi a pecora per l'ennesima volta davanti alla bindi...davanti a bindi...davanti a quella cosa lì insomma.
grande partito innovatore, facce nuove, idee nuove, tutto nuovo!
e con il grande alleato vendola possono vincere.
Spero che bersani trovi 50 euro in terra con vendola nei paraggi.....

franco unoenessuno (odio napolitano), vicenza Commentatore certificato 19.12.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma in questo Paese cosa funziona?
- occupazione crescita zero
- sanità quasi inaccessibile a chi vive di lavoro
- scuola cronica mancanza di insegnanti, strutture e programmi
- giustizia tempi biblici per le persone normali
-fisco strozzino per le persone normali
-sicurezza livelli da terzo mondo
- classe politica corrotta

E questi impuniti, senza vergogna, vanno ai talk show, a rispondere alle inutili domande degli schiavi di turno, e il redivivo ritorna, che coraggio
MANDIAMOLI A CASA NON PERDIAMO L'OCCASIONE

alpa mim 19.12.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Che il M5S sarà primo partito in tutte le prossime consultazioni elettorali è plausibile. Però rimane il dubbio fondamentale: con chi si accasa per governare, considerando che non è invece plausibile che otterrà la maggioranza assoluta da plebiscito?

www.crisi.biz

Alfio Grasso, Catania Commentatore certificato 19.12.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza BEPPE!!!! SEI UN GRANDE!!!!

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 19.12.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

..no Beppe A., è importante un programma e che sia il piu semplice possibile, di facile comprensione e facciamo un esempio : dire "uscire dall' euro" non vuol dire nulla ma dire "rivediamo le regole per ottenere denaro dalla bce- perchè la bce in fondo siamo anche noi italiani- è un altro". Semplicità e concretezza. Stessa cosa sui piu importanti temi.

bob l. Commentatore certificato 19.12.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no, no, no ancora sentire il nanopedomafioso da Vespa dire che scende in campo per noi, proprio non si puo'! per fortuna non seguo certe trasmissioni da anni, ma proprio farsi prendere per il culo cosi'! italianiiiiiiiiii

simona s., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.12.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non ha ancora firmato per la presentazione delle liste 5 stelle alle politiche 2013:

Se avete intenzione di andare a firmare (durante i FirmaDays) ai banchetti nelle città, fatelo purchè siate residenti nella città stessa, altrimenti la firma non vi viene convalidata. Se nella vostra città/cittadina non viene allestito alcun banchetto allora andate a firmare in comune (ufficio elettorale o URP) dove dovrebbero essere stati depositati i moduli. Informatevi sugli orari (in teoria ogni giorno gli uffici dovrebbero essere aperti in determinati orari, tranne il sabato e la domenica).

Alberto C. Commentatore certificato 19.12.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

dalla campagna elettorale di RigorMontis:
vi ho tirato fuori dal baratro..dal tunnel..dal guado..dalla palude..
insomma, vi ho tirato fuori dal "kaiser" che preferite..
voi siete stati recalcitranti..
i crucchi capitanati dalla culona mi tirano per la giacca..
gli ex alleati fanno di tutto per sedurmi..
se volete salvarvi il culo, datevi una mossa perchè la mia pazienza ha un limite !

Airone Bianco 19.12.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che c'e' ancora chi insiste con i programmi..sapete cosa sono? quelle belle scatole che ti rifilano al mercato nero li apri e ci trovi dentro 2 mattoni al posto del regalo.
Fatemi un esempio degli ultimi 30 anni- uno - che non sia stato disatteso..
Pensate poi se grillo nel prossimo post scrivesse..il nostro programma e' quello di silvio! Sarebbe la fine.
Eppure 2 giorni fa a chi ha chiesto a bersani quale fosse il suo programma: "E'l'agenda di monti..piu' qualcosina".
Ma che strano..dalla bocca del leader appena eletto a suon di milioni di voti paganti, disatteso del tutto il 'grande' programma pd alla cui stesura ha partecipato tutto il popolo di sinistra (ma quando mai?) e nemmeno un bhe!? si e' levato..il beeelato piddino invece continua indisturbato.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Beppe! Forza M5S, avanti cosi'
Un abbraccio

Sandro Repetti 19.12.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

MALEDETTO VATICANO!!
La commisione europea conferma che l'ici dovuta dalla Chiesa dal 2006 al 2011 non è dovuta e non e recuperabile!!!!
VERGOGNA!!!!SETTA DI LADRI MALEDETTI CON IL CAPPELLINO!!!
CHE SCHIFO.

simone stellini Commentatore certificato 19.12.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fare: ecco il logo del partito di Oscar Giannino !

il prefisso VAI A se lo sono dimenticati

Roberto B. Commentatore certificato 19.12.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Pallante ad Agora questa mattina!!!!
Vianello in imbarazzo difronte ad argomentazioni concrete di Pallante ed a quelle cip e ciop degli altri esponenti politici...................Grillo Manda ancora la Tua intelligens in televisione e li facciamo secchi!!

Camillo B. Commentatore certificato 19.12.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


Napolitano: «Al voto al più presto»

--------------------------------------

Perchè?

È caduto il governo?

epe pepe 19.12.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

lista monti + pd conelle e senza ..
questo vogliono fare per la prossima leslazione !

.. si sapeva da sempre tanto tutti i partiti fanno finta di litigare, sembrano diversi, ma poi tutti vogliono solo soldi e potere .. soldi nostri naturalmente, delle tasse .


Roberto B. Commentatore certificato 19.12.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

bindi merda, scusate se insisto ma proprio stanotte è morto mio zio(di cancro) e non posso fare a meno di esprimere tutto il mio odio verso quest'immonda creatura

mauro 19.12.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici televisivi e NON !
Oggi scrivo in merito ad un bellissimo articolo in prima pagina del Secolo di domenica! Ieri sono andato a caccia del giornale ormai vecchio per rilegerlo. Non è proprio un articolo ma un piccolo saggio di Maggiano , un'intellettuale scrittore, che seguo e che qualche volta mi fa incazzare.
E' contro il Mov 5 Stelle. Ma è bravissimo !

L'argomento era : poveri e MISERABILI.

Orbene è indubbio che un'esagerazione di miserabili ci circonda, lo provano tutti gli scandali legati all'uso “pro domo mia” del denaro pubblico.

La linea sottile che separa la povertà dall'essere miserabili è il coprire tutte le proprie convinzioni, intime convinzioni, all'essere ONESTI e INTEGRI con quei piccoli accorgimenti che ci fanno passare lentamente dal rifiutare tutto ciò che non si è guadagnato col sudore della fronte , e all'accettare ciò che non ci appartiene e poi proseguire al PRENDERE tutto ciò che passa davanti alle nostre mani e GODERE nell'afferrarlo!

Pensiamo ai consiglieri regionali della Lombardia. Li hanno definiti ACCATTONI !
Precisa affermazione !

Ma la vera NOTIZIA e la vera indagine giornalistica sarebbe stata un indagine a tappeto , in tutte le REGIONI, PROVINCE E COMUNI alla ricerca DELL'ONESTO , DELL'INTEGRO!

Non possono farla , troverebbero solo eletti al Mov 5Stelle !

Ricordate l'omino con la lanterna che andava alla ricerca dell'UOMO ????

Ecco sarebbe stato bello che i nostri MISERABILI giornalisti , per una volta , si fossero dimostrati PERSONE meritevoli di essere apprezzati.

Personalmente credo che la ricerca avrebbe dato luogo a poche eccezioni , l'afferrare denaro pubblico per fini diversi e personali è come il calcio , è lo sport più frequentato dai politici italiani.

Pertanto andrebbe messo in concorso un premio speciale per quei politici che NON solo non si sono mai appropriati di denaro pubblico, ma che hanno SEMPRE rifiutato : omaggi, prebende, regalini, biglietti di teatro o cinema o stadio, etc, etc,

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 19.12.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strepitoso Pallante ad agora questa mattina, dovete sentirlo, con cipiglio a fatto star zitta la sguattera del PDL ed altri argomentando con cose che per loro erano lunari, Grillo queste sono le persone da mandare in televisione per darci un pò di morale che ultimamente...hum.....
Grazie Pallante ha detto che Grillo e un ( non mi ricordo la parola esatta) fenomeno in senso positivo e che non ha nulla da spartire con i commedianti politici lì presenti...ovviamente il Vianello di turno lo ha un pò interrotto..
Forza M5S andremo in parlamento con 50 o 100 deputati..tanmto non cambia il nostro obiettivo...anche uno solo è come una lisca conficcata nel gozzo di tutti i partiti attuali!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 19.12.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Agli "influencer" di turno:
avete sbagliato file per il copia-e-incolla.

"Pino de gennaro, Rho" l'avete già usato ieri...
Stesso testo, stesso nick!

Poi GRBRTO si incazza!

spacca.teorie 19.12.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Napoli faccia saltare la feccia politica Napoli il dolore del popolo ,chieda la vendita della RAI basta tasse basta cancrena socialista

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 19.12.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!avremo la maggioranza assoluta!ne son sicuro!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 19.12.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che il M5S stia facendo un ottimo lavoro. Dovremmo ricordare tutti, almeno chi conosce un pò di storia, che nessuna libertà, nessun diritto è stato dato ai cittadini senza che venisse versato un pò di sangue...innocente o meno.
Avanti così ragazzi.
Peccato non essere un attivista come vorrei, sono troppo avanti con gli anni!

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 19.12.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

bersani berlusconi bettino benito tutte le cose
peggiori per l'italia sono venute da persone che
nel nome hanno la lettera B, come dite anche beppe
comincia con la B e no il suo nome è giuseppe,toh
ma guarda, il nome del padre di gesù che sia una
coincidenza?

italiano incazzato 19.12.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

IL PD !!!! IL NUOVO HAHAHAHAAHAHAHAHAH!!! COME DICE TOTO' MA! MI FACCIA IL PIACERE !!!!!!!! BUFFONI QUESTO LO DICO IO .

GERARDO MANZO, SAN CLEMENTE Commentatore certificato 19.12.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

NON cè più niente da ridere questa classe politica che ha rovinato L'ITALIA è riuscità ad uccidere anche la SPERANZA degli ITALIANI riproponendosi come salvatori della PATRIA .. una nazione senza speranza nel futuro è una nazione MORTA ,mi sento amareggiato depresso nel vedere che gli ITALIANI continuano ha votare questa gentaglia ........ mi sto preparando al peggio ,

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 19.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera sono andato a letto adirato ( voglio parlare bene) dopo aver visto il calo vistoso di consensi del M5S, e mi sono chiesto quale potevano essere i motivi .Stamane ho letto i post di persone che imputano il calo di consensi al comportamento di Beppe, all’offesa dell’avversario, alla storpiatura dei nomi, al non moderatismo del linguaggio, vi dirò quasi, quasi mi sono quasi convinto e rassegnato. Improvvisamente guardando una foto di Beppe che si confeziona un panino sulla cappelliera dell’auto in Friuli, un diamante mi ha colpito in fronte, e come dice Crozza quando fa il Montezemolo dell’Italia dei Carini mi sono detto “che cretino”, mi sono chiesto ti sei iscritto all’Accademia della Crusca o al M5S, il Leader è quello che ha fatto il Vaffa day o va ai pranzi ufficiali a Cernobbio, ti preoccupi del sondaggio de che, Beppe non offende gli avversari politici storpiando il nome, sono loro che offendono gli Italiani prendendoli per il culo, Beppe mette solo in evidenza il modo con cui ti prendono per il culo, parlando di democrazia, buoni propositi, linguaggio corretto, nessuna demagogia, nessun populismo ecc. ecc. Quindi al M5S ed ai suoi iscritti non deve fregare niente dei sondaggi, perché l’errore più grande che possa fare è adattarsi alle situazioni a fini elettorali, il M5S è così con i vaffanculo, i panini, i banchetti, le piazze ed i giornalisti che fanno servizi che non andranno mai in onda, se sarà al 1% o al 50% non dovrà mai snaturarsi correndo dietro al consenso fine a se stesso o tradirà il significato della sua nascita.
Saluti

ermanno d., genova Commentatore certificato 19.12.12 12:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE CI SONO ANCORA ALTRE TESTE DI CAZZO PREZZOLATI DI CULATELLO , INFILTRATI NEL MOVIMENTO. SEGALI COME ALBERI MARCI.
NON ABBIAMO BISOGNO DI TROIE E DI COGLIONI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo spread torna sotto quota 300 punti
Borse Ue in rialzo con Giappone e Usa
Rally di Tokyo che guadagna oltre il 2% dopo l'annuncio un extra budget da 90 miliardi di dollari. Bene Piazza Affari con il calo del differenziale Btp-Bund. Gli investitori scommettono sull'intesa tra democratici e repubblicani per evitare il fiscal cliff

La crisi è finita insieme a quel pirla della Bocconi.

giovanni rizzoli 19.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace solo aver buttato via 40€ per aver assistito, anni fa, alle tue performance (che io ritenevo ancora spettacoli).
Non essere in grado di apprezzare il fatto che i candidati vengano scelti dalla base vuol dire essere contro a prescindere.
E quando si è così non si è capaci a costruire.
Siete pericolosi e dannosi quanto l'ometto di Arcore.

roberto poletti 19.12.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI VOTA PER BINDI MERITEREBBE UN CALCIO NELLE PALLE

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

ON TOPIC (ogni tanto)

"E' la prima volta nel mondo che dei cittadini sono stati eletti on line e", in modo assolutamente libero."

Già. Perchè in lista chi ce li ha messi? IO?

Io volevo votare per Dario Fò (ed era pure d'accordo): come mai non ce l'ho trovato nella lista "E' la prima volta nel mondo che dei cittadini sono stati eletti on line e senza alcuna indicazione da parte del partito o movimento."?

Perchè in lista ci sono andati quelli che ci dovevano andare.
E fra quelli è stato scelto chi arrivava primo, seconodo e terzo.

Non è la prima volta al mondo.
Le scommesse TRIS sulle CORSE DEI CAVALLI le fanno on-line già da un pezzo.

spacca.teorie 19.12.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Ultima romagnola è stata intervistata su L7. La signora sostiene che senza di loro il M5S non conta nulla ed è disorganizzato. Nel verificare la raccolta delle firme il risultato è stato un flop flop.

OPS 19.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

CHI VOTA BERSANI E' UNA CAPRA MISERABILE

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani gode al rientro dell'innominabile egli sa
che può contare sul suo aiuto per combattere il M5S
comunque ci aspetta un monti bis attrezziamoci.

italiano incazzato 19.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A napoli non c'è lavoro ne si liberalizza ne si riducono le tasse Napoli inizi una protesta terribile si metta a capo della protesta di tutto il paese vendiamo la RAI e diamo il ricavato al popolo

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 19.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo da fiiiga....vùla bàs e schiva i sàs!! è diventato uno sbruffone...bravo bravo....al massimo il 10% piglia....uno così fra 4 -5 anni è scoppiato e il 5 stelle svanisce nel vuoto più totale

fabbio m. Commentatore certificato 19.12.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Calderoli chiede o chiederà lo stato d'accusa per Napolitano ??
Perché se è "chiederà"......sappiamo che sarà mai.

http://www.tzetze.it/2012/12/calderoli-attentato-alla-costituzione-chiedero-stato-di-accusa-per-napolitano.html

Non lasciamoci ingannare dalle false promesse dei politici che stanno fioccando in questo periodo pre-elettorale,....ricordiamoci che dopo saranno loro mandarci a fanc..lo!!
Borsellino diceva la vera rivoluzione si fa nelle urne !!!

Marisa S. Commentatore certificato 19.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

la via dove abito ha un piccolo problema è sufficiente
un forte temporale per ridurla a un torrente (2 km)
dopo tanti anni di governo democristiano, finalmente la
liberazione, vincono i DS ebbene due legislature non
sono bastate a risolvere il problema, se non sono riusciti
in 10 anni di governo comunale a risolvere il problema di
una strada figuratevi i problemi di una nazione.

italiano incazzato 19.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

la bindi è una stronza dovrebbe patire le stesse pene che ha inflitto a tutti i malati oncologici in questi anni
Somatostatina in fascia A subito

mauro 19.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

non ditemi che non ci credete che dovremo nominare i Presidenti delle nostre multinazionali, non vorrei fosse un caso di mancanza di autostima,
sono stufo di fare da traino solo io

Alex Scantalmassi 19.12.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro che non puntiamo sulla meritocrazia, in questo paese, quello è chiaro


Esiste un perchè debba essere tanto maledettment difficle scrivereun post da un cazzo di tblet?

Diavolo|!

Luca del 58, Firenze 19.12.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, ti scrive un emigrante argentino da 23 anni in Italia. Uno che ha pasato per momenti duri, iperinflazione, una guerra stupida, mille cambi di politiche e dittature esterminatrici, false promesse e falsi uomini al comando, una onda che sale e scende permanentemente tirandoti fuori di ogni contesto. In Italia ho scoperto che la classe politica italiana "è l'anello debole d'un paese ricco, generoso, altruista, bello". L'incertezza che vivo oggi per la mia famiglia è sconcertante, pensavo che non sarebbe mai successo dopo la mia uscita del mio paese cercando una vita migliore. Oggi siete voi la esperanza che ho nella mia mente, anche se difficilmente gobernarete ma potete incidere pesantemente nel parlamento, dove abitano le persone che usano questo sistema democratico per stare al ombra con una popolazione al interperie. E' qui che ti chiedo di "non robinare" tutto quello che avete creato con le vostre mani...conducete le vostre "risorse umane" verso il "giusto"...se qualcuno non lo capisce va rimeso dentro le file con autorevolezza e decisione, senza escludere a priori e a prescindere. Grillo, io sono un allenatore di proff...e quando ho una squadra in mano il mio compito è "vincere" la partita con tutte le giocatrici a mia disposizione, quelle brave e quelle meno brave, quelle che ascoltano e quello che non ascoltano...perchè semplicemente quando ci siamo trovati insieme in un campo di gioco per confrontarci con le altre squadre abbiamo capito che "noi siamo noi...le altri sono gli altri" e non si fa un passo indietro "neanche per prendere la rincorsa"...oggi ne hai il mio voto, per mandare a casa la maggior quantità di gente "marcia" che guida questo paese...ma ti prego...non farmi cambiare idea...guida il tuo movimento verso il "giusto"...un abbraccio.

Walter Omar Amoros Commentatore certificato 19.12.12 12:28| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono cresciuto in una famiglia di iscritti al PCI
ne viste e sentite di tutti i colori stando in mezzo
ai compagni,quasi quasi scrivo un libro,tranquilli
userò nomi di fantasia per i personaggi.

italiano incazzato 19.12.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono passati all'azione, ci stanno contando anche i peli del popò. Lo sapevamo? Si lo sapevamo ed è per questo che il gioco è divertente, perché mentre loro ce li contano noi glieli bruciamo.

gaetano r. Commentatore certificato 19.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Siamo assuefatti .... ormai siamo mezzi morti.... non abbiamo più il vigore e la voglia di ribellarci.... Siamo schiavi..... Cliccare e rendersene conto......http://www.naturalmentescienza.it/dai_lettori/storia_ranocchia.pdf

Decima Legio Commentatore certificato 19.12.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

grillo insulta quelli del PD?
effettivamente hanno ragione ad arrabbiarsi,uno vale uno
se vogliono farsi del male è un loro diritto sacrosanto
però venire qui a rompere questo non va bene.

italiano incazzato 19.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Nepotismo e soldi comuni spesi per acquistare videogiochi e trenini. Ho paura di questa Italia e di alcune persone che dicono di amministrarla..Non c'è più vergogna!

Protestati 19.12.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

"Il pdmenoelle ha dato vita a una procedura che non ha precedenti in Italia e in Europa (e neppure su Saturno, ndr). Abbiamo messo un meccanismo (!?) che renderà fortissima la presenza delle donne a un livello sconosciuto in Italia e forse anche in Europa". Belin, questo passa il tempo a seguire cosa fa il M5S dove le donne votate per le politiche on line sono state maggioranza assoluta".
Certo, perchè, in un paese che naufraga sempre di più la gara pubblicitaria è a chi elegge più donne in assoluto; perchè il lavoro (abolizione della legge Biagi e riforma del mercato del lavoro e dello studio), i diritti paritari, l'affido condiviso, ad esempio sono cose che a nessuno di chi in futuro farà carriera politica interessa. Una cosa sola interessa: solo la poltrona al potere.
Questo post dopo tutto è abbastanza chiaro.

roberto c. Commentatore certificato 19.12.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

la campagna elettorale di Monti: più tasse per tutti!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 19.12.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MESSAGGIO DI SERVIZIO

Noto con piacere il rientro in massa degli "influencer"

E il ternine del mio ban.

spaccia.teorie (vero) 19.12.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Nella rosa dei ringraziamenti, però, non c'è solo Pietro e i suoi fratelli! Vogliamo ricordare che anche i sindacati NON PAGANO? Alla faccia della tanto decantata tutela dei lavoratori! Non solo vivono di finanziamenti così vergognosi da dover secretare i loro bilanci per pudore ( o forse, paura?) ma si prendono anche il lusso di essere esentati dal pagamento dell'Imu, pur avendo un patrimonio immobiliare di circa 35 milioni di euro! Una bella sommeta, eh?? Eppure dovrebbero condividere con i loro bistrattati protetti ma non mi pare di averli visti in piazza, ultimamente, per manifestare contro una tassa che mette in ginocchio tante famiglie.
Così come non ho sentito nemmeno un sussurro sul fatto che le fondazioni bancarie siano completamente esentate dal pagamento....beh, in fondo mi sembra giusto! Non si ruba a casa del ladro, ci mancherebbe pure che ci prendessero per i fondelli ulteriormente!
E i politici? In un modo o nell'altro ovvieranno alla tassa, inutile girarci ancora intorno e parlare del perchè e del per come!
Insomma, alla fin della fiera restiamo solo NOI.
NOI che non arriviamo a fine mese.
NOI che perdiamo il lavoro.
NOI che ci arrabattiamo per mettere insieme il pranzo e la cena.
NOI che lavoriamo sottopagati.
NOI che guardiamo disperati i nostri figli senza futuro.
NOI che del domani abbiamo solo l'amaro.
NOI che non abbiamo più coraggio nè forza di lottare.
NOI che siamo meno di nulla.
NOI che siamo schiavi.
NOI che siamo numeri.
NOI che siamo vivi...finchè serviamo!


Anna Macrì


C

Decima Legio Commentatore certificato 19.12.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Capo - Clown: Berlusconi.
Prima....Monti e' stato un disastro! Poi....Monti ha solo fatto quello che gli ho detto io! Adesso vuole rimandare le elezioni a causa di uno sputtanamento televisivo, come dire, gli italiani adesso sono incazzati, ma poi....con il tempo, si dimenticano, in fondo sono scemotti.Per Lui un suo eventuale successo elettorale non dipende da un serio programma di governo! No! Ma da quante ore di TV ha a disposizione per piazzare tutte le sue balle trite e ritrite. Qui, siamo largamente usciti da un'ordinaria campagna elettorale e stiamo entrando in una clinica per terapie (tentate) di recupero di ominidi alienati, incapaci al riconoscimento della realta'e fuori dalla cognizione del tempo. Della serie: un uomo, una tragedia...........

Giorgio Ploner 19.12.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Corriere della sera, Nicola Rossi:

Caro Beppe, premetto che anch’io ho dei dubbi sulla “democrazia” all’interno del Movimento 5 Stelle, ma fino a prova contraria mi risulta essere la più democratica tra le varie offerte politiche. Il PD prova a fare le primarie anche per i parlamentari, ma si sa già che c’è una lista bloccata di 60 e più nomi che verranno sicuramente eletti, quindi la Bindi ce la ritroveremo sicuramente… E’ democrazia questa? Io, ex votante di destra avrei sicuramente votato il PD se avesse vinto Renzi, ma siccome a Bersani e a i suoi “vecchi” amici non interessa che il PD vinca le elezioni, hanno blindato le primarie per il premier in modo tale che fosse quasi sicuro di vincere lui. Mooolto democratico. A destra vedo il povero mr. B. che ha le idee chiare come il fango, fa cadere Monti, lo critica apertamente definendolo schiavo della Germania per poi volerlo premier? Urge TSO. La Lega, a forza di stare a Roma è diventata ladrona… Votare Monti se mai si candiderà? Non sono masochista. Questo bocconiano sta ammazzando la nostra economia, fa favori alle banche (i nostri poveri pensionati obbligati ad aprirsi un CC), non toglie nessun privilegio alle locuste della politica, vuole spendere 25 miliardi per un buco dentro una montagna che non serve a niente! Compra F35 mentre la gente è in miseria. No grazie! Come vedi caro Beppe non vedo molte alternative se non votare M5S. Anche se so che il mio voto, come quello di tutti noi non conta più nulla, dato che altri hanno deciso per noi, io nel mio piccolo quella goccia di democrazia che ci rimane la voglio!

adriano fontanot torino 19.12.12 12:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

BRAVO BEPPE, FINALMENTE HAI CACCIATO TUTTI I LECCACULO EMILIANI E ROMAGNOLI DI CULATELLO BERSANI.
SONO CONTENTO PIU' PER LA CACCIATA DELLA TROIA CHE DEL COGLIONE.........RIPULISCI IL MOVIMENTO.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

LUCA TELESE LANCIA UN APPELLO PER SALVARE IL SUO GIORNALE " PUBBLICO" APERTO DA TRE MESI E GIA' IN FALLIMENTO. NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI: E' LA VOCE DI VENDOLA SUPERCAZZOLA E DI BERSANI E D'ALEMA IN SECONDA BATTUTA. INVECE DI LANCIARE APPELLI TELESE FAREBBE BENE A TROVARSI UN LAVORO PERCHE' NOI ITALIANI STIAMO COMPILANDO F24 PER L'IMU E SIAMO INCAZZATI COME IL DIAVOLO DELLA TASMANIA. NEPPURE UN EURO VOGLIAMO DARE PER I GIORNALI DI PARTITO .

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 11:58| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi prego

guardate questo video

http://www.youtube.com/watch?v=O9p9shgzF9Q

Angela Amoruso 19.12.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi guardo attorno e mi accorgo che nulla é cambiato, lo psicopedonano che riempie le televisioni, con tutta la sua ESCLUSIVA PARTICOLARE VOLGARE MEGALOMANIA, CHE HA FATTO CARNE MORTA DEGLI ITALIOTI NON GIA' PROPRIO BRILLANTI, IN PASSATO IN QUANTO A ANALFABETISMO ED IDIOZIA DEMOCRISTIANA, ANCORA NEL 2012 L'ITAGLIA DEVE COSTRUIRSI UNA "DESTRA" EUROPEA, NON SONO BASTATI 20ANNI AL SEGUITO DI UN BUFFONE MALATO DI MENTE, CHE CREDENDO NELLE BUGIE E FANDONIE CHE DICE E CHE HA ANCHE LA FACCIA COME IL CULO DI RITRATTARE A SPRON BATTUTO, MOSTRANDOCI FINO A CHE PUNTO IL SENSO "DELL'ONORE" QUELLO ALTO, NON QUELLO MISERABILE TUTTO ITALIOTA DELL'ORRENDO "DELITTO D'ONORE"ALTRA NOSTRA SPREGEVOLE INVENZIONE, DICEVO LUI IL "MACHO" A PAROLE CHE HA UN SENSO DELL'ONORE PARI PARI ALLA PIU UMILE E VOLGARE MAMMOLETTA ITALIOTA, CHE SE COSTRETTA DA UNO PIU' FORTE TIPO L'OPINIONE PUBBLICA STRISCIA COME UNA LUMACA, EVIDENZIANDO ANCORA E ANCORA L'ALBERTO SORDI CHE C'E' IN OGNI ITALIANO IL FANTOZZI PENOSO E VOLGARE.
MI SPIACE DI CONTRADDIRE SIA TE BEPPE CHE BENIGNI QUESTO PAESE CHE ANCORA VOTA PER IL 16% UN FASCISTA PAZZO E PERICOLOSO, NON MERITA "LA COSTITUZIONE PIU' BELLA DEL MONDO", QUELLA CHE DA IMMIGRATO BELGA IN ITALIA MI FECE INNAMORARE DI QUESTO PAESE OLTRE ALLA SUA FAVOLOSA STORIA RIVOLUZIONARIA, CHE DA BAMBINO MI HA FATTO SOGNARE DI APPARTENERE AD UNA NAZIONE DI ALTI PRINCIPI, VALORI, ED ETICA, CHE CRESCENDO PERO' NON HO RITROVATO IN NESSUN LUOGO, SOLO SOPRUSO E L'IPOCRISIA DEMOCRISTIANA INDEGNA, QUELLA CHE HA SEDIMENTATO IL VOTO DI SCAMBIO, I FAVORITISMI, ESATTAMENTE COME LA SUA SPALLEGGIATRICE CHIESA CATTOLICA, DA CUI ANCORA OGGI SI E' COSTRETTI AD ANDARE PER TROVARE UN LAVORO DA MORTI DI FAME, E SAREBBE ORA CHE LA MAGISTRATURA TOLGA IL VELO A QUESTO SCANDALO DI NEPOTISMO VATICANO, CHE FA' L'UFFICIO DI COLLOCAMENTO DEI DISGRAZIATI MA MICA A GRATIS, NULLA E' GRATIS PER I CATTOLICI! INORRIDISCO A QUEL 34% AL PD-L L'ENNESIMA CONFERMA CHE GLI ITALIOTI SONO PROPRIO DEGLI IDIOTI. W M5S DENT

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.12.12 11:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Un mio amico che ha la fede nel partito democratico ha portato l'esempio del partito democratico che secondo lui è l'unico partito democratico, lui dice che all'interno ha diverse correnti x questo è democratico. io sono d'accordo è vero all'interno ci sono diverse correnti la sinistra il centro e la destra un partito che ha tutte le idee dei partiti italiani come può essere democratico.
La prova che non è democratico è l'alleanza che ha fatto in parlamento con il centro e la destra che hanno governare gli ultimi 14 mesi in sostanza in italia non esiste opposizione ne all'interno dei partiti ne fuori dei partiti vanno tutti d'accordo. io non lo so questo sistema come si può definire se tutti i politici vanno d'accordo all'interno dei partiti e fuori. Alla fine come sempre le responsabilità delle tragedie italiane sono di tutti politici e di nessuno.
io preferisco beppe perchè non è un doppiogiochista come lo sono tutti i partiti italiani e spero che ci sarà + democrazia nel parlamento e in italia.

Voglio dire una parola ai giornalisti con una frase di Giorgio Gaber
Io se fossi Dio,
maledirei davvero i giornalisti e specialmente... tutti.
Che certamente non son brave persone
e dove cogli, cogli sempre bene.
Compagni giornalisti, avete troppa sete
e non sapete approfittare delle libertà che avete:
avete ancora la libertà di pensare,
ma quello non lo fate
e in cambio pretendete la libertà di scrivere,
e di fotografare.

gennaro a., san bonifacio Commentatore certificato 19.12.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

niente NOTAVO che per essere il blog la "sede del movimento", che il movimento "trova il suo epicentro nel blog" etc, ecco il livello è molto basso. quattro lazzaroni, che neppure nei newsgroup più imboscati, ho provato a guardare in giro..sul dailymail un argomento povero come istagram e facebook eppure ci trovi commenti di un senso e pacatezza che qui ci sono MAI. ecco tutto. tre lazzaroni, due liceali e quattro perdigiorno. minchia che bella sede!che tristezza, grillo&casalecchio sono messi male se non riescono a migliorare quella che è la sede l'iscrizione al blog come se fosse quella a un partito mi ha fatto ridere, grande peppuzzo


Risposta a Giulio Gatti che posta il suo post alle ore 08:16

Giulio caro questo movimento ha tutto l'arco parlamentare i giornali e il resto contro.

Mi sa che tu non capisci veramente cosa ci sia in ballo.

Stai all'estero? Quali sono le notizie che ti arrivano e soprattutto, dove le prendi?

Cortesemente, oltre all'insulto, vedi PRATICAMENTE le diversità fra il movimento e gli altri.

Il movimento fino ad oggi ha rimandato indietro i "rimborsi elettorali". Gli assessori, sindaci, consiglieri eletti si sono TUTTI ridotti notevolmente le diarie (la paga).

Pertanto e per concludere, è vero qui scappa un vaffa di troppo, si prendono in giro TUTTI i partiti, TUTTI i giornali ecc. ecc. si dileggiano coloro che sfruttando il movimento si stanno ritagliando uno SPAZIO PUBBLICITARIO tutto per loro.

Rimane il fatto che questo è l'unico Movimento politico che NON GRAVA SULLE SPALLE degli italiani, anzi cerca e cerca di attuare soluzioni che siano il bene di tutti.

Cortesemente, se ti fermi alle apparenze, fammi la cortesia di tenerti i tuoi moralismi per te.
Fra chiesa cattolica, democristiani, perbenisti se ne hanno le palle piene qui in Italia . . . non so lì da te.

Ciao e buon Natale.

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 19.12.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli attuali politici sono raffigurati molto bene nella pubblicità di di quegli adesivi che metti all'interno della tazza del cesso per profumarlo, sono piattoline, microbini schifosi, l'essenza della merda che piu' merda non si puo', sta a noi tirare la catenella.

adriano fontanot torino 19.12.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI SA QUANTE FIRME SONO STATE RACCOLTE FINO ADESSO ???

Giampiero 19.12.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

IL Nano,"Votate per i grandi partiti".
Letta (PD) "Meglio votare PDL che M5S".
Traduzione: Italiani non rompete il caxxxo votate per noi che dobbiamo continuare ad inciuciare per altri venti anni alla faccia vostra!

La scimmia 19.12.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei porre due domande a chiunque mi sappia rispondere:
1) dove e' possibile leggere quanti voti ha preso ogni singolo candidato alle "Parlamentarie" M5S.

2)visto che a Febbraio/Marzo si vota, chi sara' il candidato premier/portavoce del M5S (obbligatorio con il "porcellum"). Altre votazioni on-line?

Mauro Del Basso 19.12.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi il nuovo, loro il vecchio. Stop.

Davide Z., San Giovanni Lupatoto Commentatore certificato 19.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

in TV osservo parlare i gionalisti ed i politici come se nulla fosse accaduto e il M5S non esistesse, fanno finta di nulla, in pratica fanno come gli struzzi ( in televisione... )mentre nella realtà cercano freneticamente di impedire che il M5S si espanda e che possa raccogliere una marea di voti che li spazzerebbe via come lo sciaquone del cesso, i giornalisti poi si vede che evitano accuratamente di parlarne perchè anche loro fanno parte della casta che sarà sciaquata via con le buone o con le cattive.

adriano fontanot torino 19.12.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma gli influencer dove sono finiti?

spaccia.teorie (quello vero? 19.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a tutto il movimento 5 stelle, ma come e' possibile che non vi rendiate conto che con le vs beghe interne e con l'insultare sempre gli altri movimenti vi state divorando una storica occasione di prendere una marea di voti? tanti,tantissimi che fino a un mese fa vi avrebbero votato hanno gia' cambiato idea, vi state omologando agli altri !

STEFANO RIGONI 19.12.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

FACCIO VOLENTIERI ANCHE IL PRESIDENTE DELL'ENI SE GIAMPY VUOLE LA TELECOM TUTTA PER SE'

RACCOGLIERO' L'EREDITA' DI ENRICO MATTEI CONTRO LE SETTE SORELLE

NON E' FANTASCIENZA, ALLOCCHETTI !

CON QUESTI OBIETTIVI, CHE SENTO DI MERITARE, MI FACCIO METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE DA TRE COGLIONI DI DISSIDENTI CON LA MENTE ANNEBBIATA ?

ma tornate a dormire, valà

Alex Scantalmassi 19.12.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA SULLA TV

Per fare le cose ci vogliono i voti.

Per prendere i voti ci vogliono programmi che dicano COME e non solo COSA.

Per fare conoscere i programmi ci vuole la televisione. Non basta il blog.

Per andare in televisione ci vogliono "personaggi che bucano", anche se poi magari non capiscono un cazzo.

Poi i voti magari li perdi pure, sia andando in TV. che rimanendone fuori.

Se ci vai quindi ci devi andare con programmi vincenti, con gentevincente.
E con giornalisti che stanno dalla tua parte.

Sarà questo il problema? O no?

spaccia.teorie 19.12.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi vota pd vota bindi , d'alema ministro e fioroni con il culo sulla sedia.
MA COME Caspita SI FA PER VOTARE PER QUESTI GRADASSI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA INSIEMNE AL LORO SODALE BERLUSCONI?
noi per abbattere la porcilaia partitocratica stiamo con beppe e il 5 stelle senza se e senza ma

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POSTO DI PRESIDENTE DELLA TELECOM E' MIO !!

OK ?

ME LO SONO GUADAGNATO !

VOI ANDATE PURE IN PARLAMENTO,

Alex Scantalmassi 19.12.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

voi ambiziosetti della politica, fate sbracare dal ridere,
ridete ridete,
eeehh ma tu sei solo un tecnico
si si, ok

Alex Scantalmassi 19.12.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Bannato?

Spaccia_Teorie (quello vero? 19.12.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono mezze seghe senza palle, Beppe,

capisca a me

Alex Scantalmassi 19.12.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Farinella
MODEROFASCISTI
B è moderato, anzi è il federatore dei moderati. Fini, il fascista, è moderato. Casini, il genero del suocero, è moderato. Addirittura Formigoni si dice moderato. Mastella si autoacclama moderato. La Russa dice che «moderato è lui». Storace non può che essere moderato. Sono moderati Meloni, Gasparri e Alemanno. La Santanché, poi, è una moderata stramoderata. Quaquagliarello, Cicchetto Cicchitto Cappuccetto, Lupi Ciellino, quello che fa i gargarismi con la centralità della persona a colazione, pranzo e cena e poi sta con Berluskoni, Formigoni, Maroni, Buttiglione sono tutti esempi luminosi di moderatismo comportamentale, verbale e gestuale. La giungla ce li invidia. Anche la Mussolini è moderatissima «vajassa». Senza dire della Minetti, della Carfagna e della Gelmini, queste poi sono moderate «nell’intimo», educate da un moderato di professione nelle scuole private di La Certosa, Arcore e casolari vari. Moderati di tutto il mondo unitevi. Moderate di tutta la dx svestitevi pure, anche senza moderazione. Davanti a questi moderati, tutti gli altri, specialmente Grillo Beppe, sono educande da primo anno di noviziato. Eppure costoro vogliono imporci un modello di politica che è estremista perché teso a difendere solo gli interessi di parte. Se gli Italiani che vanno a votare non li lasciano a casa, non potranno mai più lamentarsi di quello che succede già a loro e di quello che succederà con certezza ai loro figli, se hanno la sventura di averne qualcuno. Votare chi ha distrutto la Nazione e l’economia, e ha tutelato gli interessi e la delinquenza del loro capo è colpevole quanto loro. Non si scappa dalla proprie responsabilità. Ora dobbiamo anche essere crederli moderati. Essi, giustamente,ritengono che gli Italiani siano stupidi. Lo sono ? Lo sono!


viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi ha più potere e guadagna di più secondo voi, visto che siete venali voi dissidenti userò la vostra lingua,

SCARONI O MONTI ?

BERNABE' O BERSANI ?

dai su, sveglia

Alex Scantalmassi 19.12.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è uno di noi, con la sua umiltà lo ha detto molte volte, non pretende di avere tutte le verità e soluzioni. Infatti a chiesto aiuto a tutti i cittadini nelle proposte e nei fatti di creare democraticamente il cambiamento italiano.
Non è l'onnipotente berlusconi che muore e resuscità quando gli pare, oppure lo stregone democratico gargamella che stabilisce con assoluta verità come dovrà essere il futuro Italiano. Ambedue però attingono punti del programma di grillo per ottenere consensi (ve li ricordate i compagni a scuola che vi copiavano i compiti e poi dicevano che eri tu a copiare)
La differenza è che grillo non andando in tv a proporre il programma rimane al palo.
Vai in Tv e parla agli italiani:
1) tetto pensioni a 4000€ mensili, si recupera per gli esodati,si mandano in pensione un pò di persone, in sostituz. parziale si assumono un pò di ricercatori per lo sviluppo.
2recupero fondi dai furboni della politica dal 1980 a oggi
3)eliminazione finanziamenti a scuola privata per scuola pubblica
4)eliminazione fondi a partiti con allineamento stipendi a politici e dirigenti ai minimi europei(premio di produzione, ai gestori dela cosa pubblica) in percentuale alla riduzione dei debiti.se falsano i bilanci 10 anni di lavori socialmente utili
5)eliminazione province e enti inutili
6)eliminare caste e riqualificazione dei medici e infermieri ospedale in funzione al merito(deciso dai pazienti con scheda punti,più punti più carriera (primario) e aumento eggiostipendio
7)scuola stile giappone/cina con insegnanti che parlano itaiano e inglese corretto e non dialetti vari. Test annuale computerizzato agli alunni da elementari a superiori per assegnazione punteggi di merito agli insegnanti più capaci (aumento stipendio e carriera)
8)eliminazione sprechi e auto blu con riduzione ai minimi europei di deputati,senatori,aamici
Vai in tv e dillo agli italiani, ma non parlare di:
1) no tav, interessa solo val susa
2)no uscita eurozona
3)no finanz.giornali
4)no scazzi m5s

ivan pisto 19.12.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMPORTANZA DELLE PAROLE

Mi sembra che Grillo e il movimento 5S non siano riconducibile ad un modello di schieramento politico ancorato ai termini di "destra- centro-sinistra"

Anche Renzi e Samorì, pur appartenendo a schieramenti diversi, non sono identificabili con i concetti che esprimono tali parole.

Credo opportuno ricordare che è possibile che ci sia un pregiudizio nello schierarsi ciecamente con un'idea di società "giusta" alla quale tendere.

La Bibbia, in particolare, l'Apocalisse di Giovanni abbonda di riferimenti in proposito.

Gesù che siede alla destra del Padre, che benedice con la mano destra, che separerà, alla fine del mondo, i buoni dai cattivi collocando i primi a destra e i secondi a sinistra, giudicando e mandando i cattivi al posto che a loro compete:l'inferno.

Curioso che sia pomposamente chiamato "giudizio universale", pur non essendo un giudizio.

L'unico vero giudizio, secondo la Chiesa, dovrebbe essere quello "particolare"; l'anima del defunto viene immediatamente giudicata e inviata al suo destino finale (salvo quelle destinate al purgatorio che è un destino transitorio)

Gesù non può modificare tale giudizio e può soltanto confermarlo.

Possiamo sospettare che la ripetizione ossessiva di questo concetto, per migliaia d'anni abbia influenzato il giudizio di tante brave persone?

Forse è arrivato il momento di superare questa schematizzazione e andare oltre individuando ciò che può essere buono a prescindere.

Ripeto le parole già dette altrove: il buon senso ci dovrebbe guidare nel giudizio e non il "moderatismo" che è una parola molto equivoca che, spesso, serve ad occultare, dissimulare le vere intenzioni di chi si professa tale.

Fare molta attenzione alle parole è doveroso.

Pochi pensano veramente ma tutti parlano e quei pochi che pensano sono, spesso, animati da impulsi egoistici personali e famigliari e poco interessati al bene comune.

Possiamo conoscere il loro pensiero?

pallotti.vito@yahoo.it

Vito P., verona Commentatore certificato 19.12.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

fra poco avremo noi la maggioranza, nomineremo noi i vertici delle ex-municipalizzate, mi rivolgo ai dissidenti
cercate di guardare oltre al vostro naso, avremo bisogno di tutti,
ridimensionate le vostre ambizioni e state al gioco no !
allocchi

Alex Scantalmassi 19.12.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo coi sondaggi.
Ai partiti piace vincere, e sono disposti a pagare perchè i sondaggisti raccontino loro quello che più gli piace.C'è il sondaggista di raitre, c'è il sondaggista del nano, ci sono i sondaggi di Repubblica, e ci sono quelli promossi dai montiani. Il giorno delle regionali in Sicilia il M5S era dato dal 6 all'8%(in Sicilia)....
Poveracci, però, fanno quasi pena questi partiti.
Sono disposti a pagare perchè qualcuno gli dica che babbo natale esiste, anzi che non solo esiste ma che babbo natale sono loro.

fran Commentatore certificato 19.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti si dimette e lo spread scende...niente niente c'hanno preso per il culo per un anno co' sta storia del salvatore della. patria dal temuto mostro chiamato spread?
Nooooooooooo

claudio 19.12.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Siamo il Paese con le tasse più alte del mondo, ma anche nelle spese della politica siamo i primi, primeggiamo in tutti gli indici di spesa diretta ed indiretta della politica. Primeggiamo nella corruzione, nei benefit, negli enti inutili, nella burocrazia. Poi ovunque ti giri ci sono scandali e truffe ai danni delle persone!

Di contro abbiamo servizi sempre peggiori .

Tra i grandi Paesi europei l’Italia sui colloca all’ultimo posto del rapporto tra tasse pagate e servizi ricevuti.

Diminuisce il potere di acquisto, aumentano i disoccupati e le p.iva che chiudono, aumenta il numero dei poveri, di quelli che non riescono più a fare una vita dignitosa.
..
Non c'è soluzione se il sistema resta questo siamo finiti, cerchiamo di capire che solo cambiando radicalmente le cose forse ci si può salvare!
Il prossimo programma qualunque sia il partito attuale al governo,sarà quello di oggi : “lacrime e sangue”, ma a pagare saranno sempre i soliti.
E sì che idee ce ne sono tante, dalla corruzione, alle guerre in giro per il mondo, promosse senza il consenso dell’ONU da un presidente che non c’è nemmeno più, agli acquisti incauti di caccia bombardieri che costano altro che un occhio, dagli sprechi della burocrazia, dalle auto blu e tanto altro ..
..
Nessuno di questi partiti si può permettere di ridurre drasticamente i costi della politica, perché sono il loro nutrimento, non mi riferisco ai “furbetti” come lusi, belsito, batman, ecc. ma al “sistema politico Italiano” che consiste nella capacità inesauribile di creare reti di complicità e connivenze tra politici, esponenti professionali e istituzionali, faccendieri e malavitosi, con un unico scopo: saccheggiare i beni e le risorse pubbliche.
..
Mentre il M5S ha un programma, oggi forse scarno nel non-stauto (ma tra poco completo), ma ha un programma che, se va al governo metterà in atto e sicuramente qualche danaro da dove si deve prendere verrà fuori.

Roberto B. Commentatore certificato 19.12.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare che Grillo sia un pò eccessivo, dato che queste primarie ce le invidia tutta Europa, anzi tutto il mondo, perfino (sembra) Berlusconi, un grande tirannosauro della democrazia

Antonio Proni 19.12.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

schifato dell'andazzo dell'Italia, degli italiani e della sua classe dirigenziale ora più che mai sono convinto che bisogna votare non più il colore politico, ma la persona! perchè è più logico rispecchiarsi nelle idee di una persona che la pensi come te non di quello che essi rappresentano che potrebbe anche non rappresentarti.
io ora voterò voi cioè Grillo cioè quei ragazzi che hanno le sue idee da portare avanti solo una cosa mi piacerebbe e penso che farebbe molto bene a Grillo, confrontarsi apertamente con i suoi diretti rivali, non per mancanza di fiducia in voi che lo rappresentate ma il leader è, e sempre sarà storia insegna, UNO! portavoci, discepoli, adepti, rappresentanti più ce ne sono meglio è ma il leader è UNO.
mi piacerebbe vedere Grillo sbattere sul muso di Bersani quello che a noi popolo preme di più... il discorso sulla casta... il perché a noi chiedono sacrifici e loro non ne fanno, perché non danno l'esempio, Grillo avrebbe l'opportunità di dimostrare che il "pesce puzza sempre dalla testa" le stragi di stato (suicidi) si sarebbero potute evitare se il becchino statale avrebbe ragionato con le tasche dei suoi amici invece che con quelle degli italiani... si è dimostrato un lacchè della casta un traditore venduto ai tedeschi e alle lobby delle banche...BASTA SIAMO STUFI! GRILLO DACCI VOCE!!!!

Paolo Laguardia 19.12.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

PER ABBATTERE LA POCILAIA PARTITOCRATICA VOTA MOVIMENTO 5 STELLE
CON BEPPE GRILLO SENZA SE E SENZA MA.....E TI LIBERI DI BERSANI , D'ALEMA, FINI CASINI MONTI MONTEZEMOLO, E BERLUSCONI.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 10:54| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Vukic

Allora è chiaro, quest'anno la letterina di Natale la spediamo in Germania
Loro sì che sanno cosa è bene per noi!

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

I popoli insorgono negli Emirati
Ma stravaccano negli Evirati

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Non condivido questo Post, e dico anche il perché.
Il paese ha bisogno di una partecipazione sempre più ampia dei cittadini, e questo è un fatto. Il M5S sta contribuendo a suo modo, e anche il PD ci sta provando, anch'esso a suo modo.
Ora, scrivere un post chiamato "Le buffonarie del Pdmenoelle", prima ancora che queste siano organizzate, prima ancora di averle fatte, prima ancora di aver visto i candidati, prima ancora di aver visto le regole e prima di aver visto l'affluenza, mi sa molto di infantile, un inutile tentativo di screditare un tentativo nobile da parte di un grande partito. Le primarie che si faranno avranno certamente i loro limiti, ma è un tentativo di aprirsi ai cittadini!

Vi dirò di più, più gente copia il M5S, meglio è per il paese.... Scrivere articoli come questo, caro Beppe, è darti la zappa sui piedi!

Gabriele Festuccia 19.12.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè il PD...solo slogan tipo "piu' sicurezza, meno tasse
**********************************************
PROGRAMMA 5 STELLE

Sezione ISTRUZIONE E SALUTE
-Integrazione Università/Aziende
-Eliminazione degli inceneritori
- Garantire l'accesso alle prestazioni essenziali

Sezione COMUNICAZIONI e TRASPORTI
- Copertura completa dell'ADSL a livello di territorio nazionale
- Disincentivo dell'uso dei mezzi privati motorizzati nelle aree urbane
- Sistema di collegamenti efficienti tra diverse forme di trasporto pubblici
- Istituzione dii spazi condominiali per il parcheggio delle biciclette

I PROGRAMMI ELETTORALI SONO NECESSARIAMENTE VAGI
Ma almeno una discussione dei singoli temi ci vorrebbe.
Qui dove la troviamo?
(non mi dite sul forum, per favore, perchè allora che si vede non lo frequentate)

spaccia.teorie 19.12.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo i danni fatti da Monti e Berlusconi, al vedere che si ripresentano sia Monti che Berlusconi, è chiaro che siamo messi così male che anche gli alberi di Natale si toccano le palle.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

sempre dalla parte di Beppe, senza se e senza ma

RIVOLUZIONEEEE !!!

Alex Scantalmassi 19.12.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

ci sono anche Le Baffonerie, sono quelle che fanno a Ferrara

Alex Scantalmassi 19.12.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

STIVALI

Ma arriva o no, 'sto bambinello?
Mah, se resta Monti pare che non si presenti.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Jena

Popolo
Prima Berlusconi, adesso Monti: un popolo di santi, poeti e masochisti.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

CROZZA

Gli alieni sono tra noi

http://www.youtube.com/watch?v=H-QN6yJ0iXw

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

1) ho già deiso da tempo di votare l'M5, voglio che prenda il 50% dei voti, così vediamo quanta gente che frequenta questo blog che seguo da anni é disposta a fare i conti..
2)il programma sembra una lista della spesa, certo sulla maggioranza delle cose scritte sono d'accordo am due parole per arrivare e presentare lo slogan finale mi sembrano d'obbligo..per esempio nel programma c'è l'eliiminazione del valore legale dei titoli..ma questo slogan appartiene ad una società avanzata che non è certo l'attuale, infatti é ripreso da chi sostiene la falsa meritocrazia
3) due parole sulla politica estera e che cazzo stiamo portando democrazia a tutto il medio oriente tanto che le donne di Falluja non partoriscono altro che bimbi deformi
Grazie

Alfonso G. 19.12.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ieri leggevo il post di un mio follower che diceva "il movimento 5 stelle sta crollando...finalmente!"
Da cosa lo deduce questo? Da quello che sente in tv? Lo stesso tizio poi pare si sia invaghito del (pseudo)movimento "fermiamo il declino" di Oscar Giannino. Ma questo tizio ha un programma,qualcosa vagamente simile al m5s? Poi non è lo stesso Giannino che un anno fa diceva che a Fukushima non era successo nulla e che non sarebbe successo nulla neanche in Italia se mettevamo 4-5 centrali?

Bender B. Rodriguez 19.12.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche' la gente del pd, davanti al loro stesso programma, dove nessuna proposta politica e' presente, ma solo slogan tipo "piu' sicurezza, meno tasse)
e di fronte al segretario di partito che prende 98000 euro da riva per continuare a fargli avvelenare taranto
non riescono ad ammettere di essere stati imbrogliati, di aver sbagliato qualcosa, di essersi fidati male?
Dai coraggio gente del pd, e' capitato a tutti nella vita, non fatene una tragedia, venite ad aiutarci, possiamo ancora costruire un futuro migliore grazie a una democrazia migliore

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 19.12.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Natale senza sole
e senza neve
luce che manca
negli occhi dei più
Colpe ed inganni
di uomini senza cuore
hanno distrutto speranze
hanno infranto sogni,
cullati da una vita,
di chi ha cercato di camminare
sempre con la testa alta
senza compromessi
senza pretese assurde
ma solo con l'ingenua voglia
di vivere con dignità
e sognare
un futuro da accarezzare
per i propri figli
per i propri cari
Natale senza luce
neppure la Stella Cometa
riesce a rischiarare
un cielo ormai spento.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 19.12.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE BUFFONARIE ....sono esattamente quelle cose che i politici hanno attuato in tutti questi anni che hanno reso i cittadini più incerti del loro futuro!
adesso si sta verificando specialmente nel settore dell'autotrasporto (che contribuiva ad una buona parte del PIL)che aziende italiane con il consenso dei nostri politici (ci sono politici che controllano intere flotte di automezzi)assumono personale straniero con contratti stranieri ed esercitano la loro professione in italia pagando questo personale 1/terzo di quello che costa un italiano, per ora questa situazione ha cominciato nel settore trasporti ma presto questa cancrena si sposterà in altri settori portando gli stipendi sulla soglia della povertà di queste cose non si parla , caro Beppe sei la nostra unica speranza!!

FABRIZIO P., Roletto Commentatore certificato 19.12.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Domenica mattina sono andato a firmare per ilMovimento 5 Stelle.

Nel mentre mi avvicinavo al banchetto delle firme, senza accorgermene, a mia insaputa, mi sono ritrovato afrugare nelle mie tasche alla ricerca di una moneta da 2 euro.

Poi, mi sono riavuto e mi sono ricordato che andavo a firmare per il Movimento 5 Stelle, mica per bau bau micio micio!

Oh, ragasssssi, siam mica qui a....

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 19.12.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO FOREVER, E LE STELLE SONO CON NOI.
Garganella vuole copiarci, troppo tardi dovevi svegliarti prima, siamo noi che conduciamo il gioco.
M5S AVANTI siamo un'esempio che i Media del mondo seguono con ammirazione.

AL - 2012 19.12.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Io voglio sputare in faccia a chi avrà il coraggio di dare ancora il voto a sto schifoso oppure a quell'altro, che già sta a dire che vuole togliere l'imu!ancora non è bastato tutto quello che ci hanno fatto? dobbiamo per forza fallire grazie a questi luridi mafiosi?
Ma che cazzo! è possibile che dobbiamo essere così stronzi da rivotarli ancora!

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 19.12.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra assurdo che alle elezioni, che a questo punto non si sa quando ci
saranno, è ripreso infatti il balletto delle date, si ripresentino gli
stessi personaggi che ci hanno portato allo sfascio attuale. Il dramma
dell'Italia è il debito pubblico a 2000 mld, non il fatto che Monti si
candidi o meno, o che Benigni sfanculi il nano. Quelli sono riti triti e
ritriti. Nessuno dice però cosa si intende fare per diminuire il debito, ne
come abbattere la spesa pubblica, che deve scendere di 50-60 mld all'anno,
altrimenti non ne usciamo

Marco Donati1963, roma Commentatore certificato 19.12.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la serie , non venite a fare lezioni di democrazia a Grillo :
Con un dato preciso, mai stato reso noto con tanta ufficialità ,Grillo comunica i dati dei votanti on line e che gli iscritti al Movimento sono 255.339. Una trasparenza mai vista prima , da persone serie di cui avere fiducia . Se guardiamo ai partiti la differenza è abissale , di numeri di iscritti non ne vogliono sentir parlare: il Pd non lo ha mai comunicato ufficialmente sarebbe intorno ai 600 mila iscritti, il Pdl due anni fa annunciò in pompa magna di aver raggiunto e superato il milione, solo che alla fine , ma questo lo abbiamo saputo pochi mesi fa ,molti dei tesserati erano persone mai esistite, defunte o, nella migliore delle ipotesi, tesserati a loro insaputa.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.12.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche Beppe Grillo utilizza abilmente il marketing ed è ben consigliato, l'attraversamento dello Stretto di Messina ne è un fulgido esempio. Il marketing viene applicato ed utilizzato per vendere e rendere appetibile al consumatore un prodotto. Anche il partito è un prodotto che deve esser venduto alle masse, per renderlo ben accetto all'utilizzatore finale si adottano stratagemmi psicologici: cosa dire, come dirlo controllando la postura del corpo e l'impostazione del tono della voce, poiché anche il corpo parla e comunica ed è molto ma molto più veritiero di ciò che dice la voce. Spesso e volentieri, vengono posti alla ribalta falsi problemi, che oscurano quelli che sono i veri problemi del Paese, uno specchietto per gli allocchi che immancabilmente ci cascano, le soluzioni vengono date di volta in volta e ogni decisione spesso e volentieri modifica, con le cosiddette riforme, le libertà individuali. Viene utilizzato anche il mirroring lo specchiarsi, alle persone piace sentirsi dire ciò che in realtà ama e desidera sentirsi dire. Le primarie del PD meno L e le buffonarie ricadono in abili strategie del marketing che ottengono lusinghieri risultati, prendendo con un esca sola più pesci alla volta, si crea aspettativa negli elettori, si ottiene visibilità e pubblicità gratuita dai media e dalla stampa, si rimpinguano le casse del partito con i soldi dei gonzi che pagano e si illudono di esercitare la democrazia con il loro voto. E' inevitabile che copino anche il programma del Movimento 5 Stelle, la gente è sempre più incazzata e vuole cambiare lo sanno benissimo dai veri sondaggi e non da quelli dati in pasto alle masse poiché l'aspettativa del voto genera voti. Applicando le stesse proposte e soluzioni date dal Movimento 5 Stelle indirizzano verso di sé l'elettore, tutto ciò ha un nome mirroring. Perseguono il motto "Tutto deve cambiare affinché nulla cambi", ne sono sempre più convinto, alla dittatura del partito fascista si è istaurata la dittatura dei partiti

arnofaravelli 19.12.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

ARANCIONI
De Magistris- Sindaci- Di Pietro
21 DICEMBRE-ROMA-TEATRO CAPRANICA–ORE 17.30

“IO CI STO”
-I promotori sono espressione della società civile e della politica pulita che vuole costruire
un’alternativa di governo al berlusconismo e alle scelte liberiste: economiche, sociali e culturali del governo Monti
-L’alternativa di governo si costruisce con una forza riformista che ha il coraggio di un
proprio progetto per uscire dalla crisi e rilanciare l’Italia finalmente liberata dalle mafie e dalla corruzione
-Abbiamo come riferimento imprescindibile la Costituzione Repubblicana, a partire dall’art. 1
secondo cui il lavoro deve essere al centro delle scelte economiche.Per noi l’Ue deve
diventare autonoma dai poteri finanziari con organismi istituzionali eletti dai popoli ed è
fondamentale il cambiamento della Casta politica e burocratica italiana mentre lo sviluppo del
mezzogiorno è l’unica scelta per unificare il Paese
1)Vogliamo che la legalità e la solidarietà siano il cemento per la ricostruzione del Paese
2)Vogliamo uno Stato laico,che assuma i diritti della persona e la differenza di genere come
un’occasione per crescere
3)Vogliamo una scuola pubblica che abbia sia per gli insegnanti che per gli studenti il criterio
del merito,con l’università e la ricerca scientifica pubbliche non sottoposte al potere economico dei privati e una sanità pubblica con al centro il paziente,la prevenzione e il riconoscimento professionale del personale medico e infermieristico
4)Vogliamo una politica antimafia nuova che abbia come obiettivo ultimo non solo il
contenimento,ma l'eliminazione della mafia,e la colpisca nella sua struttura finanziaria e nelle sue relazioni con gli altri poteri,a cominciare dal potere politico
5)Vogliamo che lo sviluppo economico rispetti l’ambiente,la vita delle persone,i diritti dei
lavoratori e la salute dei cittadini e la scelta della pace e del disarmo sia la strada per dare
significato alla parola “futuro"

segue sotto

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo la bulimia televisiva del cancro B. mi sorge una domanda ma non era beppe grillo quello che temeva i confronti nei talk show?

niamo suppo Commentatore certificato 19.12.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

DI PIETRO
L’Italia dei Valori considera importante che il centrosinistra non abbia una deriva definitiva verso l’agenda Monti. Quindi è necessario che tutte le forze che si sono opposte prima a Berlusconi e poi alle scelte liberiste del Governo Monti creino in Italia un’alternativa vincente per un governo che sia in discontinuità sui temi fondamentali della giustizia sociale, della legalità e della trasparenza nella gestione della cosa pubblica. L’Italia dei Valori, che si è sempre battuta in questi anni con una forte capacità di proposta, ritiene i dieci punti del Manifesto “Io ci sto” , che convoca l’assemblea al Teatro Capranica il 21 dicembre, un’importante piattaforma. Un modo serio per mettere insieme le persone perbene dei partiti politici e della società civile che hanno al centro l’interesse dell’Italia.
Il 21 dicembre io ci sarò, orgoglioso di rappresentare l’unico partito di opposizione in Parlamento e presente in tutte le istituzioni territoriali. Mi auguro che tutti coloro che fino ad ora hanno agito e si sono organizzati per portare avanti le istanze del paese reale, che lavora, che studia, che fa impresa e ricerca si uniscano, mettendo a disposizione la propria esperienza, al fine di rendere forte e credibile il progetto di alternativa al centrodestra.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 19.12.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente in Italia si e' venuto a creare e si e' perfezionato il BIPOLARISMO, tanto declamato dai politicanti.

Si e' materializzato grazie al M5S,

Da un lato noi del Movimento, dall'altro lato tutti gli altri!

Bipolarismo perfetto!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 19.12.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Calo/aumento dei sondaggi, calo/aumento dei consensi. BOOH!!! Ma quanto sarà vero, visto che siamo in Italia dove il sistema informazione non è per nulla democratico, mistificato e assoggettato al cannibalismo del potere politico-finanziario corrotto. E' in atto una gigantesca manipolazione celebrale tesa a uniformare ed orientare il pensiero di quante più persone possibili verso i soliti poteri forti e incutendo, nel contempo, paure antiche verso soggetti diversi non allineati.

virgovd 19.12.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma,benigni fa ridere?

sheriff rosko 19.12.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUCIFERO fidanzandosi ufficialmente ha messo la testa a posto...piantandosi gli ultimi 31.244 capelli di seta cinese...questa volta correra' da solo speriamo che la polizia l'acchiappa...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 19.12.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

"spacciateorie, il fatto che non siamo presenti con proposte e' una bugia, anzi, siamo gli UNICI presenti con proposte."
Alessandro crapanzano (alexander009)
**********************************************

ECCO I PROGRAMMI DEGLI ALTRI (in ordine di apparizione):

http://www.partitodemocratico.it/doc/45315/

http://www.antoniodipietro.com/programma_elettorale.php

http://www.fermareildeclino.it/10proposte

MANCA IL PDL!
Per forza: non esiste. O meglio, non esiste più.

SONO POCHI!
I partiti già presenti in parlamento sono esentati dalla raccolta preventiva delle firme, e quindi possono permettersi di presentare il programma ALL'ULTIMO MINUTO in modo da aggiustarsi (aggiungendo o togliendo temi) sui programmi degli altri.

spaccia teorie 19.12.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peppì.... dammi retta, fai un paio di apparizioni in tv.....fuori dal web..... c'è tanto elettorato indeciso che "deve" conoscerti politicamente!

maria g., ascoli piceno Commentatore certificato 19.12.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che raggiungere i livelli di faccia di bronzo di Berlusconi non e' impresa facile, direi anzi che e' mission impossible.

Ieri sera da Vespa ha affermato di essere in credito nei confroti della televisione di ben 123 ore. Perche' nel frattempo la televisione ha mostrato solamente Renzi, Bersani, le Primarie ecc. ecc. e lui poverino e' stato trascurato. Di conseguenza deve recuperare il tempo perduto ed ha bisogno di piu' tempo, prima delle elezioni. Deve invadere con la sua presenza tutte le televisioni per fare arrivare il suo "messaggio" in ogni famiglia.

Ora, non mi mettero' a inveire ancora contro i veri responsabili della rovina italica, cioe' gli elettori di Berlusconi, Bossi e Bersani ma vorrei semplicemente invitarli a riflettere sulle proprie responsabilita'.

Cari signori elettori di destra e di sinistra, nei vostri partiti avete assistito a furti, truffe, pagamenti di tangenti, utilizzo illecito di fondi pubblici.

Ancora non vi basta?

E si vede che non avete capito che, contrariamente a quello che affermava Benigni l'altrasera, questi esseri disgustosi SONO TUTTI UGUALI! UGUALI UGUALI, nessuno escluso.

E significa che voi siete complici. Forse dal vostro voto non trarrete vantaggi economici, certo le tangenti che prendono tutti, compreso Bersani (98mila euro dall'ILVA), non verranno a spartirle con voi, sono mica scemi fino a questo punto, pero' siete complici ugualmente, perche' dandogli il vostro voto li avete favoriti, appoggiati e assecondati.

Ite, Missa est!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 19.12.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

PER ABBATTERE LA PORCILAIA PARTITOCRATICA SCEGLI IL MOVIMENTO 5 STELLE, VOTA PER BEPPE GRILLO.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 19.12.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

non ce la faccio piu' a vederlo in tv a dire stupidaggini,bugie ed esaltare se stesso.
QUALCUNO LO FERMI CON LE BUONE O CON LE CATTIVE.
MA UN INFARTO ICTUS MORTE IMPROVVISA????!!!!

simone stellini Commentatore certificato 19.12.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori, proporre dei contenuti "politici" e proporre soluzioni condivise e che vadano verso il benessere di tutti. è utile.Fare del mero tifo da stadio non serve a nessuno. ci sono tanti problemi tipo casa ,lavoro.ecc.ecc perdersi trà sondaggi ecc.ecc vuol dire entrare nel loro campo e inevitabilmente perdere.

michele ., rimini Commentatore certificato 19.12.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori