Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le Buffonarie dei senza volto


bersani_buffonarie.jpg
"Finalmente si possono conoscere i candidati alle primarie per il Parlamento del pd (menoelle, ndr). O meglio, finalmente si possono conoscere i loro nomi e cognomi: questo è tutto ciò che è dato sapere andando su primarieparlamentaripd.it. Persino la data di nascita è incognita per la maggior parte di essi. A Milano solo 13 su 37 hanno reso disponibile questo dato. C’è da sperare che ai nomi e cognomi venga associato un link ad una pagina personale, ad un video, ad un curriculum, qualunque cosa possa consentire agli elettori di fare una scelta informata. O il pd (menoelle, ndr) sta chiedendo agli elettori di scegliere dei nomi e cognomi? L’odore di truffa si fa forte quando si va a controllare alcune liste e si nota che il numero di candidati è inferiore o giusto uguale al numero necessario per completare le liste. Insomma, i cittadini saranno chiamati a scegliere solo in quale ordine mettere i candidati in lista. Per fare un confronto, le parlamentarie del M5S hanno consentito ai cittadini di scegliere i candidati in base ad un CV, ad una lettera di intenti ed ad un video di presentazione; le liste erano ben più folte del numero di candidati necessario, votare è stato totalmente gratuito, nessun capolista è stato nominato e tra di loro sono state addirittura elette più donne che uomini, senza alcun bisogno di quote rosa. Volete davvero pagare 2 euro per farvi prendere per i fondelli?" Fabio Alemagna

26 Dic 2012, 13:25 | Scrivi | Commenti (116) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Caro Beppe, sono molto orgogliosa di aver appena votato per le "primarie dei parlamentari del PD", quelle che voi continuate a chiamare "buffonarie" .. Mi fa piacere sapere che siete sarcastici verso il modo di essere DEMOCRATICI di quello che voi avete sempre chiamato PD(menoelle), ciò significa che vi stiamo dando fastidio.
Di certo le vostre "parlamentarie" via web NON sono state meno "buffonarie". Almeno il PD ha il coraggio di guardare in faccia e di stringere la mano ai propri candidati, mentre i vostri si vedevano solo in "video".
.. e di certo il PD non deve imparare la democrazia da voi che "cacciate" dal vostro movimento persone che sono già state elette tra le vostre liste in elezioni locali .. un bel modo di dimostrare gratitudine verso chi vi ha dimostrato fiducia .. e quindi NO ai partiti (perché ormai anche voi siete un partito) con un uomo "solo al comando" .. Kisss


Ecco Perché Le Parlamentarie del PD sono una Farsa:

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/nella-fattoria-del-pd-alcuni-animali.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 30.12.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto con attenzione i commenti sull'argomento e mi permetto aggiungere il mio contributo che può risultare utile alla campagna elettorale dei nostri candidati. E' vero che nelle liste compaiono molti nomi nuovi e quindi forse sconosciuti ma "l'effetto rinnovamento" è solo apparente se i nomi sono poi analizzati da chi conosce il territorio.Nel caso dell'Abruzzo ed in particolare della provincia di l'Aquila ad esempio c'è un nome, quello di Michele Fina (volto nuovo del PD) di cui vi descrivo la carriera politica. Segretario giovanile degli ex DS e conduttore delle trattative tra i partiti per la scelta della candidata alla presidenza nelle penultime elezioni della provincia di L'Aquila (Stefania Pezzopane) è stato gratificato, dopo la vittoria, con la carica di assessore per poi passare, dopo la successiva sconfitta della sua presidentessa che chiedeva la riconferma del mandato,alla carica di dirigente nazionale del PD in qualità di esperto del settore ecologia. A parte il fatto che l'unica esperienza che è possibile riconoscere al Fina è quella di funzionario stipendiato di partito il tentativo in corso da parte del PD è semplicemente quello di scaricarne, (con una eventuale e non auspicabile elezione in parlamento) il costo di mantenimento sulle spalle dei cittadini. Mi auguro che i nostri candidati della provincia di L'Aquila informino gli elettori su ciò. Vi saluto tutti tra il clamore delle urla dei avversari al nostro indirizzo: - POPULISTIIII !!!!!!!!!, DEMAGOGHIIIIIII!!!!!!
Raffaello Carlone

Raffaello Carlone, Chieti Commentatore certificato 30.12.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Qui a Forlì su due posti per il parlamento ci sono ben 7 candidati, di cui 5 tra i 29 anni e i 38 (rinnovamento avvenuto), 5 donne candidate e 2 uomini (donne presentissime!), abbiamo a disposizione tutte le biografie e i programmi che vogliamo... insomma tutto a posto, corretto e regolare!!! Grillo non ha più molti argomenti e si attacca sempre di più a delle sciocchezze... il PD ha raccolto la legittima sfida che il movimento 5 stelle ha lanciato e sta lavorando davvero con trasparenza e rinnovamento!

Elisa F., Forlì Commentatore certificato 27.12.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Lista BAT Puglia:
Assunta Carmela Messina, classe 1902, complimenti per il fervore che avvolge questa candidata

Giuseppe Stolfa 27.12.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

PENSAVO ALL'AGENDA MONTI... E MI E' VENUTA UNA CONSIDERAZIONE: MA SE MONTEZEMOLO ADERISCE ALL'AGENDA DEL GENIO... CHE FA'.. PASSA ALL'UFFICIO DELL'IMPOSTE LA LISTE DI TUTTI QUELLI CHE NEGLI ULTIMI 5 ANNI HANNO ACQUISTATO UNA FERRARI ? ALLORA VUOL DIRE CHE, GLI AGNELLI PRESTO SE LO TOLGONO DALLE PALLE E LA ROSSA TORNA A VINCERE.....HAI HAI CARO LUCA.. LUCA

Giovanni T., Roma Commentatore certificato 27.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che si parli per dare aria alla Bocca, qui da me i candidati sono conosciutissimi a livello locale, chi li deve votare li può tranquillamente conoscere ad uno dei tanti appuntamenti che si sono organizzati, appunto, per conoscerli.
Sono nomi che hanno già operato sul territorio e già dato prova della loro efficenza o meno!
Non come le vostre sporche parlamentarie dove la gestione del voto è dubbia e gestita interamente da te GRILLO! che piuttosto che rispondere a legittimi dubbi, preferisci cacciare chi li pone!
Piuttosto che votare la mamma perchè "fa i biscottini buoni" preferisco sputare sulla scheda!

Mar Fi 27.12.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buffonarie, Pidimenoelle, Gargamella ... Ripetete tutti le stesse parole d'ordine. Non esiste qualcuno con un briciolo di senso critico ? Ad esempio Grillo che inventa quotidianamente complotti della casta contro il movimento per impedirgli di presentarsi alle elezioni... Ma le sapevate da tempo le regole per presentare le liste o ve ne siete accorti solo all'ultimo che bisognava raccogliere le firme ? Se questa è l'efficenza di chi si appresta a governare siamo fritti ...

Sebastiano Tilloca, Alghero Commentatore certificato 27.12.12 12:26| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nuova legge elettorale che doveva sostituire il porcellum è una chimera, sono troppi e troppo alti gli interessi dell'apparato di partito che desidera un parlamento non di eletti ma di nominati dalle segreterie. Già sei mesi fa, ero convinto e certo che tutto doveva cambiare a parole, tanto per riempirsi la bocca, affinché nulla cambiasse. Ora insinuano negli aderenti e simpatizzanti del PD meno L l'illusione di poter scegliere con le buffonarie i propri candidati, con una manovra dettata dal marketing e studiata a tavolino, che incanterà gli scemi, nel Bel Paese si è rotto il sacco ammiotico che li conteneva tutti, che armati ed animati di speranza nel cambiamento che certamente, non si realizzerà mai, porteranno i loro denari per rimpinguare ulteriormente le casse del partito, già stracolme dei soldi dei rimborsi elettorali, il PD meno L come sovrappiù otterrà visibilità e pubblicità gratuita dai media e dalla stampa di regime. Il loro partito reticente, tuttavia sottace ciò che è più importante di sapere per il cittadino mucca da mungere: con chi e con quali partiti farà alleanze di governo, considerato che il PD meno L non potrà governare da solo? Siamo in un botto ritornati alla prima repubblica, dopo le elezioni deciderà l'uomo di Bettola e sarà lui che stabilirà le alleanze di governo e non certamente le mucche da mungere! Esprimo una mia considerazione che è una certezza assodata, l'alleanza dopo le elezioni si farà con Casini, Montezemolo, Fini ed il pedagogo che grazie ai molti scemi in circolazione, ce lo ritroveremo di riffe o da raffe, ancora nei coglioni per cinque anni pagandone il fio caro e salato.

arnofaravelli 27.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Leggo nelle avvertenze che non sono consentiti "messaggi con linguaggio offensivo". Come possiamo scrivere qualcosa di non offensivo quando colui che predica non fa altro che offendere gli altri?
caro Grillo, ti ammiro come showman, ti ho visto a teatro, ti ammiro per le tue idee, ma questo modo di offendere gli altri senza l'umiltá e il rispetto per gli altri mi stanno facendo ricredere.
Se prima ero intenzionato a darti il mio appoggio, questa troppa arroganza mi da fastidio, mi terrorizza quasi.

Valerio f. 27.12.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La fine delle caste autorizzate ad impoverire i popoli arriverà. Il tempo annullerà tutto il male di certuni che stanno annientando la libertà. E' libertà in una democrazia votare sempre coloro che fanno il male delle società?..e come mai in questa libertà democratica non cè nessuno che sappia elevarsi per il bene comune?...ho l'impressione che il sig. Grillo e il movimento cinque stelle abbia l'identità del nuovo che fa male!..solo per questo proverei il nuovo e annullerei la falsa libertà mostrataci dai bubboni attuali e passati. Berlusca, Bersani, Vendola,Casini, Buttiglioni, Monti, che velenose creature alleate e fanno finta di essere uno il migliore dell'altro. Annullerei la storia per evitarli. Ma come tutti gli episodi umani la storia li ricorderà malissimo. Viva la libertà.

giuseppe giuffrida 27.12.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Se ho capito bene, il M5S non è una setta religiosa o un movimento ideologico; quindi, smettiamola con le streghe, gli eretici e gli insulti gratuiti, ma occupiamoci di definire una strategia precisa per le prossime elezioni e dotarci di una conseguente tattica organizzativa. Grazie.

carlo mazzoli, Roccaverano Commentatore certificato 27.12.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole coraggio e spudorata faccia tosta!!!.
Se si ammetesse un dato di fatto incontrovertibile cioe' il buco nell'acqua fatto con le "parlamentarie ",le crititiche al PD (con liberta' e schiena dritta) potrebbero accettarsi , mentre dopo il circo di parlamentarie massone dove la trasparenza e' pura opinione e i voti pari non piu' alla popolazione di Poggibonsi , abbiate pudore ,siete patetici.

Daniele Bombarda 27.12.12 03:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabio Alemagna chi è? non sarà per caso il dissidente che spazia su fb criticando il Movimento e che per coerenza si è candidato per il Movimento stesso. E se non entra da eletto, visto il risultato poco brillante ottenuto con le parlamentarie, magari un posticino da porta borse lo si può sempre rimediare basta assecondare. La rete non mente, molto abbiamo visto per il resto aspettiamo e vedremo

paola miani, ravenna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.12.12 02:28| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha scritto questo testo é uno zerbino

Sono sicuro che vale meno di me che conto zero

Contenti voi a lasciare il movimento in mani di persone che hanno sempre e solo criticato

Ma non eravamo un movimento di proposte?

Count 0 Commentatore certificato 27.12.12 02:03| 
 |
Rispondi al commento

FUORI ALEMAGNA DAL MOVIMENTO! Non fatevi fregare dai pennivendoli, di democrazia nei partiti a cui scrivono a favore non ce n'è, se uno sputa nel piatto in cui ha mangiato e poi cerca di ritirare il tutto in questo modo solo perché candidato alle parlamentarie va fuori. QUALUNQUE partito, di destra, di sinistra, di centro l'avrebbe cacciato via, se Grillo lo caccia ne faranno una questione nazionale, ma ne vale la pena, non ne vogliamo di persone così. FUORI ALEMAGNA, forse è lui lo stronzo.

Nizar G., Bologna Commentatore certificato 27.12.12 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Fabio Alemagna, sei veramente un viscido, invertebrato e leccaculo.

PS: ti prego querelami.

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 27.12.12 01:00| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Chiedo a Fabio Alemagna di riportare qui per intero le sue critiche allo Staff ed al M5S qui in questo post...riscrivo quanto già scritto sotto:
...ma come sei diventato dolce...(Fabio Alemagna)
certo che 5000 euro al mese fanno miracoli!!!

allora dato che non ricordo bene puoi esternare tutte le tue perplessità su Casaleggio e Grillo di cui riempi le paginate di facebook ogni giorno anche in questo "minipost" che ti riguarda...in maniera che siano visibili e leggibili a tutti i lettori del Blog, ma soprattutto allo Staff e a Beppe (a cui non mancherò ovviamente di inviare copia delle tue visioni sul Movimento)...scrivi qui ciò che pensi, dai!!! scrivilo bello grande fallo leggere a tutti...su Favia Tavolazzi la Salsi, scrivilo...non è quello che volevi?? non stavoi andando a Roma per dire a Grillo in faccia che era uno stronzo???...ora sei qui in casa sua...diglielo!!! mano farlo in questa discussione che la vediamo in 2 , fai un altro post bello grande su..!!!

Alessio B 27.12.12 00:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Beppe, Gianroberto,
cacciate via Fabio Alemagna, uno che volta così velocemente la faccia non potrà prtare nulla di buono al M5S...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=320118248020404&set=pb.239114252787471.-2207520000.1354243033&type=3&theater

fa parte della cerchia dei dissidenti..

Alessio B 27.12.12 00:30| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sapeste le risate che mi sto facendo: c'è chi dice che il fatto che 30000 persone soltanto abbiano partecipato alle parlamentarie del m5s significa che alle politiche a votare m5s saranno 4 gatti. A gente del genere è inutile spegargli il concetto di democrazia: pensano che sia più democratico invece votare per un partito dove non conosci manco il cv del candidato nominato da Bersasconi (tanto Pdl e PD-l sono pappa e ciccia),e per di più plaudono a Bersani come un innovatore.
Allora,primo: le votazioni online le ha ideate Grillo. Secondo: questi cadaveri parlano di liste pulite,due mandati al massimo,ma nel 2007 quando avevamo raccolto 350.000 firme con cui Schifani si è pulito il culo,la proposta di legge su che verteva? Se allora avevano tacciato Grillo di populismo e qualunquismo adesso cos'è diventato?
Sia chiaro,una volta passate le elezioni si dimenticheranno tutto e via con altri magna magna...a meno che stavolta non si faccia veramente il boato. Facciamolo forte così Morfeo altro che sentirlo fino al Quirinale:gli viene un colpo che magari gli piglia un infarto!!

Bender B. Rodriguez 27.12.12 00:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Comunque le nostre parlamentarie non mi sembrano sufficienti leggevo degli eletti in Sicilia ( nello specifico di azzurra cancellieri) passati con 63 voti quote troppo basse per essere delle parlamentarie da 2 (speriamo anche primo) o 3 partito nazionale ,quindi spero che si guardi meno all'esterno per migliorare molto questo movimento e farlo diventare il 1 partito forza ragazzi!!!!!!

Andrea pala 27.12.12 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Oggi cred che proprio Bersani abbia identificato le forze politiche in gioco quali il PD, Berlusconi, Casini, e poi vengono il "populino".

Quel populino che fino ad oggi continua a pagare in quanto lo avete trasformato in suddito-servo, e che non si deve permettere di pensare, altrimenti potrebbe capire, o meglio, organizzarsi. Perchè capire lo ha già fatto da un pezzo...

Gian A 26.12.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Io vado sul sito delle primarie del PD e le date di nascita per i candidati di Milano, come per gli altri, le vedo tutte.
Poi se vuoi raccontarci storielle ad uso e consumo interno al m5s è un'altra faccenda.

Kermit 26.12.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA ROSI BINDI MAH! Ma come si fa a votare sti cadaveri.

nicola ., tricase Commentatore certificato 26.12.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Le "Parlamentarie" del M5S sono state veramente le uniche primarie democratiche e libere checchè ne dicano i media di regime, i politici e i dissidenti interni. E vero che non si possono paragonare alle primarie del PD di cui hanno votato 3 milioni di elettori, ma è anche vero che è la prima volta che in Italia una forza politica effetua delle selezioni online e gratuite dove si possono scegliere i candidati in base ai loro CV VITAE . In un paese come il nostro dove c'è una scarsa connessione, non c'è la banda larga e molta gente ancora fa un uso limitato del pc, è già un grande risultato. Poi possiamo anche discutere sulle modalità di selezione dei candidati per le regionali, sulle modalità del voto online, sull numero degli iscritti al M5S, etc. Tutte domande legittime, ma bisogna capire che tutto sta avvenendo in fretta, le elezioni politiche sono state anticipate e accorpate alle regionali, il problema della raccolta firme per la presentazione delle liste in parlamento, ed altri fattori hanno fatto si che il M5S si sia ritrovato all'improvviso ad affrontare una serie di situazioni in brevissimo tempo. Sfido chiunque a ritrovarsi al posto di Beppe e fare di meglio. Secondo me, attualmente, non è possibile e non era possibile fare di meglio. Beppe ha fatto un gran lavoro, gli attivisti 5 stelle pure. Le critiche sono bene accettate purchè siamo costruttive e non fatte al solo scopo di avere un pò di notorietà come F. Salsi che ha girato tutti i tg e programmi televisivi solo per parlare male di Beppe, di Casaleggio, del M5S, della democrazia interna, etc. Basta con questi discorsi! i media di regime usano queste cose per distogliere l'attenzione dai problemi più gravi. Non fatevi ingannare dalla falsa informazione! Comunque sia il M5S resta, con tutti i difetti che può avere perchè nessuno è perfetto, l'unica vera novità della politica italiana.

Gaspare M. Commentatore certificato 26.12.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perché ci interessiamo tanto degli "altri" quando bisognerebbe mettere bene a punto il nostro programma di una maniera molto piú dettagiata. O si pensa che basti il programma tale e quale per governare un Paese come il nostro??
Ho visto poco su politica estera, pensioni, sicurezza sul lavoro, rapporti tra datori di lavoro e lavoratori, universitá (le nostre sono tra le piú scarse) ristrutturare (COME??) le migliaia di leggi inutili che si trascinano da anni, etc...

Roby F., Santiago Commentatore certificato 26.12.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Spero proprio che tutti questi parassiti della politica attuale, vadano a casa. La vergogna più assoluta, è rappresentata dal fatto che stiamo andando nuovamente a votare con il "Porcelum", ma se saremo uniti e voteremo il M5S, comunque non sbaglieremo
Si può fare!!!

Maurizio Carbonaro 26.12.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

é si...dai questa è una minchiata...basta fare ceca tramite google e ti spunta fuori il candidato...non ci vuole la scienza e senza esser registrati o certificati...diamo 8 al pd questa volta almeno per quanto riguarda la mia regione sono giovani...io di sicuro non li voto ma un merito all' intenzione

Daniele Garniga, Rovereto Commentatore certificato 26.12.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento

"Se non sono solo parole, il suo buon Natale a chi è dimenticato, a chi non ha voce...

Il nostro presidente che grazia un condannato , senza che l'interessato l'abbia chiesto, l'ha chiesto il suo avvocato La Russa, da 14 mesi in
15.ooo euri (pagati da noi , con finanziamenti pubblici , che poi sia possibile giuridicamente, sarebbe interessante saperlo , esiste la grazia
ma la commutazione con pena pecuniaria?)

IN COMPENSO , la presidenza ha scritto ad una famiglia che sta lottando da 10 ANNI per dare giustizia ad un congiunto che ha perso LA VITA a seguito operazione di routine (sostituzione valvole) presso ospedale potente, che NON POTEVA ASSOLUTAMENTE INTERVENIRE per far conoscere loro la valutazione del CSM su piu' che probabili negligenze del magistrati nel procediemnto aperto per SICURA pinzatura della coronaria che ha provocato GRAVE INFARTO e probabile trasfusione sbagliata..neanche DOPO 3 ANNI dalla richiesta... e dopo 6 anni non si puo' sapere quale sia stata...
All'estero quasi 300 persone hanno sottoscritto una petizione, da America (moltissimi), da Spagna, Germania, Inghilterra, addirittura da India e
Giappone), in Italia ha firmato anche la presidenza di Libera...

Grillo , se questo è un movimento democratico , se le sue non sono solo solo parole PARLI ANCHE DI QUESTE VICENDE , all'estero non comprendono il
suo silenzio su fatti come questi!!! "

Di seguito i link :

http://www.thepetitionsite.com/455/320/749/demand-justice-for-my-mothers-

http://www.change.org/it/petizioni/verità-sulla-morte-di-mia-madre

Grazie a chi ci vorrà sostenere, anche IN FORMA ANONIMA.

francesca parodi 26.12.12 20:36| 
 |
Rispondi al commento

A marco rossi vorrei far notare che nel M5Stelle hanno votato solamente gli iscritti al MoVimento e gli iscritti anche certificati. (con il documento) Cio' evitava i brogli via Internet dagli hackers del pdl, pdmenoelle e cani sciolti. Ora gli rode il culo per non aver potuto rovinarci la festa.
MA IL PUNTO E' DIVERSO: PARLIAMO DEI PROGRAMMI?
Cosa propone invece il pdmenoelle?
Altri 5 anni della cura del rigor-Mortis?
allora votate per il pd! per trovarci insieme ai vari scomparendi fini, casi e biricchini.
No, grazie.
E poi del berlusca non abbiamo mai parlato bene, ha rotto i colgioni e oramai per sondaggi interni prendera' il 5 %, gia' iniziano a staccarsi da lui grossi pezzi dell'ex-An.

Serguei S., s.sokolov@tin.it Commentatore certificato 26.12.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

2013 - L'anno dei maggiordomi.

L'anno che sta per arrivare si presenta come l'anno dei maggiordomi; maggiordomi che tradiscono il datore di lavoro e maggiordomi che tradiscono il popolo...

Fabio T. Commentatore certificato 26.12.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma al di la dei nomi e cognomi e al di la del fatto che buona parte dei candidati li sceglie il loro partito, QUELLO CHE PIU' CONTA non è solo la democrazia dal basso MADE IN CHINA del PD ( OSSIA SCOPIAZZATA AL POPULISTA GRILLO) ma piuttosto quello che conta e VI PREGO di farci caso è il tipo di politica che questa gente andra' a fare: SOSTENERE L'AGENDA BERSANI, collaborando con gli interessi della finanza internazionale... e proseguendo il cammino di MONTI, nascosti da "ideali di sinistra" è IL vero problema, poi che in parlamento ci vada L'ELETTO DAL BASSO messo in lista dal paritto o che ci vada la DINOSAURA BINDI, è la stessa cosa.

NOI DEL M5S, abbiamo altre prospettive.
INTANTO aspettiamo con piacere CHE IL PD restituisca i rimborsi elettorali lo fara' con un altro MADE IN CHINA???

Per ora i rimborsi li continua a chiedere : un obolo di 2 euro a voto.

massimo l., milano Commentatore certificato 26.12.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZIIIIIIII QUI NON E' UN PROBLEMA DI LISTE... PD....PDL....UDC...... CCC PPP......E IL CXXXO CHE SE LI FREGA IL CANCRO E' L'ITALIANO LO VOLETE CAPIRE SE NON CAMBIANO LE COSCENZE NON C'E' NULLA DA FARE L'ITALIANO E'E'E' MAFIOSO DENTRO AIVOGLIA POVERO BEPPE A SGOLARSI NELLE PIAZZE .... HO SENTITO DIRE SI,SISSI .. si si si ma per me il pd è una fede .......MA ANDATE A FAN CULO CHE CAZZO GLI FAI A QUESTA GENTE..........PENSANO SOLO CASALEGGIO MI FREGA GRILLO DICE LE PAROLACCE ..........E SI VANNO A BATTERE IL PETTO IN CHIESA.......IO VOTERO' 5 STELLE MA .............

enrico 26.12.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me si sono sbilanciati anche troppo con quei vecchi duri di comprendonio che tanto li voterebbero comunque

fracatz 26.12.12 19:36| 
 |
Rispondi al commento

comunque hanno aggiornato la pagina delle buffonarie... anche a Milano sono disponibili tutte e 37 le date di nascita dei buffoni

Noce Antonio 26.12.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Se Beppe Grillo avesse messo il Copyright sulle sue iniziative politiche e sul modus operandi circa le disposizioni attuative (scelta candidati online, parlamentarie, quorum elevato femminile), a quest'ora parecchi partiti dovrebbero pagare.... SONO SOLO DEI COPIONI DEL CAZZO E FARANNO LA FINE CHE MERITANO!!!! Fuori dalle palle Matusalemmi..... E mi spiace per Vendola che appariva diverso invece si è subito amalgamato.... Allora fuori dalle palle anche lui!!

Alessandro M. 26.12.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Grillo dichiara che il M5S ha il 20% dei consensi. Ciò equivale circa a 7 milioni di persone. Alle "parlamentarie" hanno votato circa 30.000 persone. I candidati, NOMINATI da Grillo tra gli ex trombati, di cui si è potuto sapere qualcosa non più di 3 giorni prima delle votazioni, sono stati quindi votati dallo 0.4% dei potenziali elettori del movimento. Lo 0,4%!!! Penso che a fronte di questo dato ogni altro commento o critica circa la democrazia interna degli altri partiti da cui ci si vuole smarcare sia quanto meno fuori luogo.

Marco Rossi 26.12.12 19:11| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Mah...vedo che la rete non è DEFICENTE....

ma non ce l'ho con Fabio , con il quale con recipoco fastidio abbiamo discusso e polemizzato....ma sempre disponibile al dialogo CONTRO l'M5S.

ma al di là di " Grillo sei uno stronzo "

e di Casaleggio contro la democrazia diretta , indiretta , centrale , orientale e convessa ,

Fabio ha sempre con impegno combattutto per criticare , demolire quelle regole , quelle 4 regoline che molti per anni hanno difeso....sempre pronto ad appoggiare difendere tutto cio' che era PS , trombati ed il povero Tavolazzi...

Credo che come candidato al parlamento abbia raccolto quello che ha seminato...

Si vede che da noi....gli stronzi emergono....

I coglioni affondano...rompere i coglioni premia

E ne lo biasimo per il voltafaccia ....

domani lo vedremo ....come linguetta sbavare sulla manignicenza di Beppe e Casaleggio....

e conquistarsi altri "miniposte" ....de noi altri...

Tinazzi

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 18:39| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace vedere un Blog senza memoria, i nostri peggiori nemici li abbiamo avuti in casa e nonostante loro siamo cresciuti, e ora da schifosi opportunisti rientrano dalla finestra...
lo zombie che firma questo post mi fa tanta pena e tanta rabbia, ha riempito di infamie Grillo e il Movimento per poi appecoronarsi al primo posticino in lista, vediamo quanto ci metterà a vendersi ancora

Lele D., frascati Commentatore certificato 26.12.12 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

anche io ho dato un'occhiata al sito delle primarie del pd-elle.hanno voluto copiare il sito del movimento 5 stelle,cosi in fretta che non hanno avuto nemmeno il tempo di aggiungere le date di nascita,ne' curriculum e neppure le foto di quei "poveracci di candidati"

mato540 26.12.12 18:25| 
 |
Rispondi al commento

A me dispiace solo una cosa (tra l'altro) : vedere mio suocero, 73 anni pensionato, lavoratore impiegato per oltre 30 anni, essere così fiero ed illuso di aver fatto una cosa così importante per il paese e per il partito, senza sapere la verità, senza sapere che tutto ciò che fanno vedere in tv é un incantesimo, una maschera che nasconde. Questo mi dispiace, gente che gioca con i nostri soldi, la nostra intelligenza, la nostra vita.

Luca Schiavone 26.12.12 18:21| 
 |
Rispondi al commento

ALEMAGNA (già il cognome basta!),ma lei non è colui che criticava GRILLO!!!???
Faccia una cortesia a tutti noi,LASCI IL MOVIMENTO,NON ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME LEI;quando saremo al dunque,lei si comporterà come Favia e Salsi.

Giuseppe Scura 26.12.12 18:20| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Prima che si capisca che il voto on-line in futuro sarà indispensabile, da quelle parti si penserà solo a copiare pressapoco 'bene' e a razzolare sempre molto male. Nessuna novità sul fronte occidentale (escludendo l'M5S, ovviamente!).

Marco 26.12.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Eppure c'è tanta gente che gli da il voto ah sto' vomito

massimo labriola, Roma Commentatore certificato 26.12.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Pensa,mi sono turato il naso e sono andato a leggere i nomi dei candidati a Reggio Calabria per il pdmenoelle. Ebbene,ho scoperto che MARIA ROSARIA DETTA ROSY BINDI, senza data di nascita, è candidata nlle liste di Reggio Calabria. Ma chi cazzo l'ha mai vista da queste parti.
Ancora,oltre al nome della Bindi che risale alla prima guerra punica, tutti gli altri candidati sono quelli già presenti durante la prima repubblica e sono sempre loro che hanno attaversato la seconda e che si preparano per vivere la terza.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 26.12.12 17:24| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Sì, la risposta è sì, loro sono talmente coglioni che pagherebbero anche 10, 100 euro. Sono comunisti, hanno il gene della stupidità impresso nel DNA. Mi dispiace, essere così drastico, ma finchè non dimostreranno un po' più d'intelligenza, io la penserò così. Che le liste del PD siano delle truffe, dov'è la novità? E' sempre stato così!!! Non vedo davvero lo scandalo, sappiamo già tutti che il PD non ha nessun interesse nel rinnovamento, nell'onestà, nella trasparenza. Lo dicono, ma non cambiano nulla del loro modo di essere perchè gli fà comodo così, Bersani ha intorno a sè solo gente indagato eppure sembra pulito come il culetto di un bambino appena lavato. Sembra.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 26.12.12 17:09| 
 |
Rispondi al commento

almeno non ci sono i video ridicoli tipo cast del grande fratello dei candidati alle vostre parlamentarie...

MICHELE RIVETTI 26.12.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento

E' impossibile un cambiamento quando queste lobby/partito si coalizzano, se cerchi di votare qualcosa di nuovo almeno stai attento con chi va a braccetto! si dovrebbe abolire la coalizione tra i partiti e poi fare i conti reali delle preferenze. Sappiamo tutti che il M5S sarebbe tra i primi! Cmq son certo che entreremo in parlamento a controllare questi "grassoni" dove volatizzano le nostre tasse, entrate, ecc... Sta per iniziare un lungo periodo di dieta...si, ma solo x qualcuno xkè noi lo facciamo da sempre, sappiamo rinunciare al superfluo e all'avidità rispondiamo M5S!!!

MICHELE GALLO 26.12.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Però, mettiamoci d'accordo.
Se diciamo che sono ka$ta e sono sempre gli stessi, poi non possiamo criticarli perchè in lista ci sono nomi sconosciuti.
Così finiamo per essere contraddittori.

Amilcare finocchiaro 26.12.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alemagna ...Com'è che scrivevi ??

"Beppe Grillo é uno stronzo" ..ora che sei candidato in parlamento non lo ripeti mica ehh!!
buttatelo fuori persone così rovinano il movimento..leggete:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=320118248020404&set=pb.239114252787471.-2207520000.1354243033&type=3&theater

Alessio B 26.12.12 16:09| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno messo l'età solo per i minori di 40 anni, i furboni...

angelo pellecchia 26.12.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

...Alemagna, ma tu non sei uno dei famosi dissidenti di Grillo...in mezzo a serenella spalla, tavolazzi e tanti altri ....???
ora ti sei candidato con le primarie e tenti i passi indietro...

Grillo, Casaleggio, fate attenzione, questo è uno dei prossim che deve volar fuori..

Alessio B 26.12.12 15:58| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo più attenti....io ho cercato con Google i nomi in elenco e per quelli cercati, ho trovato che avevano un loro sito con tutte le informazioni necessarie. Ovviamente i candidati M5S, non avendo una storia dietro di se, non avevano un sito ed è stato lodevole inserire le dovute necessarie informazioni. Non usiamo le loro stesse armi!!!

Renato Bolognesi 26.12.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belin Fabio Alemagna .... ;)

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 15:43| 
 |
Rispondi al commento

LE PRIMARIE DEL SOVIET SUPREMO.
Di cosa stiamo parlando? Fino a quando non avremo tolto a Gargamella e tutti i seguaci del Soviet del PCI il lobo destro del cervello non avremo libertà.
Non parliamo dello Psiconano e dei suoi seguaci perchè ci dovremmo addentrare nelle fogne di Calcutta.
Ma questi penosi PDmenoellini che ancora oggi leccano il culo a Gargamella maestro della pompa di benzina trasformata in pompa di aspirazione dei rimborsi elettorali e dei privilegi della casta.
Quando Gargamella rinuncerà ai rimborsi elettorali, rinuncerà ai vitalizi, ridurrà a 2500 euro il compenso dei parlamentari, e ridurrà del 50% il numero dei parlamentari, NON AVRA' IL MIO VOTO, MA ALMENO IL MIO RISPETTO.

Robespierre 26.12.12 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Anche il piu' incallito delinquente sa che prima o dopo dovra' fare i conti con una parte della societa' civile, la quale lo condannera' a scontare la pena per i reati commessi. Gribbio! Questi hanno perso qualsiasi forma umana, secondo me sono prototipi alieni. Ma, cio' non toglie che, quando sara' possibile, dovremo condannare anche loro alle pene relative come agli incalliti mascalzoni..anzi, di piu'!

ad ogni buon conto: "ceterum censeo vaticanem esse delendam!"
inoltre, via le basi amerikane dall'Italia!

mario bottoni 26.12.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Pochi istanti fa ho consultato il sito delle Buffonarie PDmenoelle: nella mia provincia ci sono solo 5 nomi, di cui 3 senza nemmeno la data di nascita. Chi sono costoro?
Mi viene da ridere, ma mi trattengo. Non posso credere che questa sia la forma definitiva che il PDmenoelle vuol dare a queste pseudo-votazioni: ...sarebbe la più grande buffonata di tutti i tempi. A meno che... Lor Signori della Sinistra - i cui giornali hanno pesantemente ridicolizzato i video di presentazione di alcuni nostri esponenti - ora si stiano cagando sotto al pensiero che anche loro dovranno parlare davanti a una web-cam, con tutto ciò che ne consegue sul piano di possibili sberleffi da parte dei media di altri partiti.

Alberto P. Commentatore certificato 26.12.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

vorrei tanto che le cose cambiassero in italia ma ho tanti dubbi.non'è possibile che noi italiani non sappiamo difenderci da questi politici ipocriti ,ci stanno togliendo anche l'aria che respiriamo e noi restiamo inermi aspettando il peggio e, loro che continuano a percepire gli stessi privilegi pur essendo loro i colpevoli di tutto ciò.ci voleva Monti a peggiorare le cose.sono tutti vigliacchi i nostri politici ,vorrei tanto avere un confronto e dirgliene tante o trovare gente che si muovesse un po senza aspettare più....RIVOLTA SIA

PICCOLO 26.12.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono appena iscritto al blog e ho letto a grndi linee il programma elettorale che condivido . Se posso permettermi credo manchi qualcosa in piu' sul lavoro. Si puo'prendere spunto dagli scritti di Domenico De Masi sociologo fautore di una ristrutturazione del mondo del lavoro con l'introduzione e lo sviluppo del telelavoro e del part time perchè e' il tempo libero che dovremo sapere come gestire nel nostro futuro magari aiutando a ristrutturare il welfare come nel nord europa

GIOVANNI PARATO 26.12.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

E' totalmente truffa, e ricorda le tristi elezioni che si svolgevano nell'URSS ai tempi di Brezhnev.
Un qualsiasi osservatore indipendente e imparziale non puo' che constatare un ridicolo tentativo di imitare il M5S, pur non volendo e non riuscendoci!
EVVIVA IL M5STELLE!
ANDATE A FIRMARE NEI BANCHETTI DELLA VOSTRA CITTA'!

Serguei S., s.sokolov@tin.it Commentatore certificato 26.12.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma aspettate, andate a vedere http://www.primarieparlamentaripd.it/trovacandidato/candidati.aspx
Non è possibile ! Ad Agrigento e Caltanissetta ci sono gli stessi poi anche a Enna, Messina , Pelermo, Ragusa e Siracusa ci sono sempre e solo i soliti 4

Marco Di Giusto 26.12.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

OOOOOHHH !!! Andate a vedere a Enna e poi a Messina ,ci sono gli stessi candidati, spero sia un'errore..... 8D

Marco Di Giusto 26.12.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto la lista dei candidati del pd del veneto circoscrizione di padova dove si possono vedere tutti i candidati, che naturalmente è tutta gente ben inserita nel mondo della politica (già deputato, già sindaco, già assessore ecc.) Per controllare e verificare cliccate qui: http://www.ilpaesechevogliamo.org/2012/12/26/mariella-pesce-candidata-alle-primarie-dei-parlamentari/
Gente nuova persone nuove per rinnovare la politica xcome loro dicono: nessuna, almeno in questa circoscrizione.

luigino garato 26.12.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

aiuto mi sto sbellicando ancora ora dalle risate... no dai ditemi che in italia c'è di meglio di bersani/vendola perchè davvero mi tiro un colpo, mi immagino bersani che va a parlare con putin o vendola che viene ricevuto dal ministro degli esteri cinese ed il traduttore scoppia perchè non riesce a tradurre le demenze senili del frocetto, no dai davvero facciamo qualcosa perchè se penso che l'alternativa a questo teatrino del pd si chiama casini berlusconi ed alfano o peggio ancora quel portaborse bancario di monti mariolino o la morigerata bindi o il piacione rutelli o il viscido dalema ragazzi la responsabilità poi è la nostra...

alessandro 26.12.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspettiamo il 29, anche se credo non abbiamo nè tempo nè voglia di avvicinarsi minimamente ai metodi del M5S.

angelo c., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
LE "BUFFONARIE" DI DOPO NAATLE,AL PD NON C' E' MAI FINE AL PEGGIO,NON C'E' PROPIO FINE
ALVISE

alvise fossa 26.12.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Tutto nei partiti, lentamente ma inesorabilmente cambia a causa del M5S.

Solo 3 anni fa anche solo l'avere i nomi dei candidati prima, pur se incompleti di età e altro era un sogno. Ora invece tutti devono fare i conti con le idee del M5S che Beppe sa comunicare come nessun altro in quel contesto geniale che è stato creato dalla professionalità di Casaleggio Associati!

Buon Natale.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

e già tanto che abbiano comunicato i nomi! ma come si fa a votarli?sono senza speranze...

Damiano C., Cagliari Commentatore certificato 26.12.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post.
Gargamella, cosa rispondi?

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori