Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le Parlamentarie M5S viste dall'estero


france24_.jpg
"Il ritorno di Silvio Berlusconi alla politica italiana potrebbe essere una benedizione per l'ex comico Beppe Grillo che, nel 2009, ha fondato il MoVimento 5 Stelle, un movimento "populista" unito sotto il disprezzo crescente per i partiti politici tradizionali, screditati dalla corruzione e dagli scandali. La trasparenza è la parola d'ordine di questo movimento insolito che conta ampiamente su Internet per comunicare. Il MoVimento ha tenuto una votazione on-line per scegliere i suoi candidati per il Parlamento alle prossime elezioni in Italia nel 2013: una rosa di 1.400 attivisti. Beppe Grillo ha annunciato i risultati sul suo blog. Il comico, che non si è candidato a queste primarie, ha comunicato che sono stati registrati circa 95.000 voti elettronici e che le donne hanno avuto un ruolo di rilievo tra i 945 candidati. Il voto on-line è stato criticato da alcuni attivisti, che hanno sostenuto che non c'erano osservatori indipendenti per monitorare il voto, ex membri del MoVimento hanno accusato Beppe Grillo di tendenze autoritarie. Ma il M5S, che si batte per un referendum sull'adesione in Italia della moneta unica europea, detiene il 19% delle intenzioni di voto negli ultimi sondaggi, il ché lo rende la seconda forza politica più potente del Paese." France 24

25 Dic 2012, 10:41 | Scrivi | Commenti (131) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

COMMENTA

COMMENTA: http://goo.gl/jvncd 13.04.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente il nano porterà un aumento di consensi, spero che continui in modo tale da farci diventare il primo partito.

Donato Antonio Marsico 13.04.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

ecco il presidente che voglio

http://m.youtube.com/#/watch?v=C5u-wa6YVbE&feature=youtube_gdata_player&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DC5u-wa6YVbE%26feature%3Dyoutube_gdata_player

Corrado Patierno 13.04.13 06:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, il faut le soigner le pauvre, envoyer-le chez un psychiatre. Je crois que Vous avez déjà compris le pourquoi, (celui qui veut changer la politique en Italie, ne fait rien pour) et bientôt en votera à nouveau, mais il aura minimum 30 % de voix en moins, qu’il a reçu la dernière fois.

Tonio da Lussembourgo 12.04.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi politici ancora noN l'hanno capito che il POPOLO E' AFFAMATO?!!
AFFAMATO di giustizia sociale, di giustizia giudiziaria, ABBASSATE LE TASSE, ABBASSATE L'IVA
stanno tutti chiudendo le attività ma chi ve le paga le tasse se non lavora più nessuno. Continuano ad aumentarle ai pochi che ancora lavorano.
CHIUDERANNO TUTTI.
C'è ancora qualche masochisa che lavora ma fino a quando?
Avete lasciato troppa gente senza far niente! Qualcuno si è suicidato,qualcuno è andato in depressione ma vi assicuro che molti PENSANO....
e hanno trovato solo in Grillo chi li rappresenta davvero.
C'è una vecchia canzone di Rita Pavone che dice:
IL POPOLO AFFAMATO FA LA RIVOLUZION PERCIO' BUON APPETITO FACCIAMO COLAZION.
Date da mangiare al popolo: dategli la nuova legge elettorale, la legge sulla corruzione, sul conflitto d'interesse, toglite l'irap, l'imu, abbassate l'iva già da MAGGIO 2013 non ne possiamo più, CHIUDEREMO TUTTI!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 03.04.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

In effetti qui in Francia il M5S è visto con meno sospetto che in Germania, per esempio, dove la stampa non esita a qualificare Beppe Grillo di "clown".
Personalmente ho la convinzione che un leader è indispensabile e che il nostro movimento non deve uscire dai dettami seguiti fin qui.

Paolo DI-LELLO 24.03.13 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo é coerente alle sue idee,mentre altri partiti che fino a ieri erano nettamente contrari a togliere i rimborsi, oggi cominciano a parlarne e lo fanno solo grazie alla batosta elettorale che hanno ricevuto.
Queste vecchie scorreggie devono solo andare affanculo,loro,chi li vota e i media che li appoggiano.

Cico Ventura 24.03.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Trasparenza sul web, bel concetto, ogni web pero' ha il webmaster che filtra tutto; spegni i partiti e poi che facciamo, rimaniamo solo con Grillo che chi non e' d'accordo, lo caccia a pedate.
Io non c'entro, altre parole famose, mettetelo sul web, per uno che non c'entra, ci entra eccome, mi sembra che sia andato del Presidente della Repubblica.
Per me Grillo e Casaleggio hanno capito che il web e' la forma piu' meno evidente di controllo dell'informazione, non serve neanche la presenza personale e la telefonatina per controllare il tutto in entrata ed in uscita.
Staremo a vedere cosa faranno, diamogli il beneficio del dubbio, ma un partitello di opposizione e' meglio che ci sia sempre.
La fortuna e che' i matusa dei partiti si sono sparati sui piedi da soli, ma circa tre anni fa' qualcuno disse che:" Noi non siamo un partito", chiamalo come vuoi ma alla fine in parlamento ci siete andati......vedremo, male che vada non ritorneremo piu' in Italia.

Luca Estero 22.03.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,(auguri in rittardo)le autostrade devono tornare a gestione pubblica Basta soldi ai vari Beneton!

giuseppe l. 22.03.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,sono una EX grillina,mi dispiace averti votato prima di conoscere la verita'..ma anche tu come gli altri hai tanti scheletri nell armadio...non sei quello che vuoi farci credere,predichi bene( ?!?!?)e razzoli male.Dovresti una volta x tutte spiegarci il tuo incontro segreto in USA....e se hai le palle DIMETTITI perche'mi sa che QUALCUNO TI HA TRADITO....E QUINDI....... SERENAMENTE........DIMETTITI.!!!!!!!

Marisa fiumano, magenta Commentatore certificato 17.03.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti gli attivisti! Se anche voi siete d'accordo che la modifica dei patti lateranensi sia un obiettivo fondamentale per la Nazione, da inserire IMMEDIATAMENTE nell'agenda Grillo, fate copia/incolla e diffondete sul seguente link - http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/ - nonchè su facebook, twitter ecc.questa proposta, OPPURE SE PREFERITE VOTATELA (CERCANDOLA SUL SUDDETTO LINK):
"Premesso:
- che non può essere proposto un referendum per l'abolizione o la modifica del Trattato, del Concordato o delle leggi collegate ad esso (perché non sono ammessi, nel nostro ordinamento, referendum riguardanti i trattati internazionali);
-che ai sensi dell'art. 7 della Costituzione, «le modificazioni dei Patti, accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale»;
-che le modifiche bilaterali possono essere adottate con legge ordinaria, mentre, argomentando a contrario, quelle unilaterali da parte dello Stato italiano richiedono il procedimento aggravato ex art. 138 Cost e che nulla vieta tale legge, ordinaria o costituzionale sia proposta dal corpo elettorale, in quanto l'art. 71 Cost., nel disciplinare l'iniziativa legislativa del popolo, non menziona alcuna restrizione riguardante l'una o l'altra fonte del diritto;
Tanto premesso e considerato, noi attivisti 5 stelle, ai sensi dell'art. 71 della Costituzione, chiediamo al Movimento, ai sensi dell'art. 71 della Costituzione, di indire IMMEDIATAMENTE una raccolta firme (ne bastano 50.000 n.d.r.) per l'approvazione di un progetto di legge finalizzato all'approvazione, da parte del Parlamento, di una legge costituzionale di riforma unilaterale dei Patti Lateranensi"
N.B. Ovviamente sono sicuro che, se non già a queste elezioni, alle prossime (cioè al max fra 5 anni) il movimento 5 stelle entrerà in parlamento con il 51% dei consensi e quindi avrà voti a sufficienza per approvare una legge costituzionale in seconda votazione, ossia con la maggioranza assoluta.

Benedetto Neroni Commentatore certificato 28.12.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,spero veramente con tutto il cuore che il 2013,porti la svolta tanto desiderata e per poterlo fare c'è bisogno di persone con le palle proprio come te e tutto il M5S. Per cui non posso far altro che aggiungere nel cestino degli auguri natalizi e di felice anno nuovo un grandissimo augurio a tutti i grillini e automaticamente a tutti gli italiani ancora indecisi di darci una mano per far si che questa ex utopia e quindi questo sogno avvenga e avvenga nel miglior modo possibile. Un grossissimo in bocca al lupo e un felicissimo anno nuovissimo di zecca.Forza Ragazziiiiii !!!!!!
P.S.: vi assicuro che io nel mio piccolo ce la sto mettendo tutta.

Vito Miccoli, Villa Castelli Commentatore certificato 28.12.12 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Le 4gattarie :-)

cris carbone 27.12.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento

che poi mi sa che AMazon fa anche bene ad evadere , visto la fine che fanno le tasse!!!

giancarlo di renzo 27.12.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

aho! A BEPPE !!!
io sono con il M5S , ma sul tuo sito perchè c'è la pubblicità di AMAZON (su TUTTO LO SFONDO !!!) che mi pare evada milioni di euro di tasse risiedendo fiscalmente in Lussemburgo???????!!!!

giancarlo di renzo 27.12.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Per Claudia Gamberini. Certo che se a qualcuno gli porti l'acqua con le orecchie tanto non gli sta bene!!! Ti dicono: "hai sbagliato orecchio!!!!" Ma fatemi il piacere va. E chi è che dovrebbe stabilire chi sono quelli che hanno bisogno? Basterebbe che i politici non se li rubassero... sarebbe già sufficiente. Ci incolpano perchè ridiamo i soldi indietro?!?! Mah.... incredibile

Roberto B., Terni Commentatore certificato 27.12.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

http://sanbiagio5stelle.wordpress.com/2012/12/26/stiamo-lavorando-per-noi/

marco barbon Commentatore certificato 27.12.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Al sign. capo del M5S Beppe Grillo e ai suoi dirigenti vorrei porre una domanda semplice semplice. Perchè non date i soldi che vi sarebbero dovuti, come rimborso spese, dalle attuali ignobili leggi italiane a coloro che, e sono sempre di più, sono un vera difficoltà, come fa Alba Dorata in Grecia? Dove in realtà fanno a finire i soldi che vi spettano? Restituirli a questo anti-stato non ha senso, per cui vorrei, cosa a cui non credo, una risposta.Quando vedrò che vi attiverete per aiutare piccoli imprenditori, artigiani, operai e impiegati licenziati, e gente varia davvero sofferente, sarete più credibili. Non è una questione di carità cristiana che spesse volte è pura ipocrisia propagandistica, è invece una questione che riguarda la ricostituzione di un io-comunità che va rifondato rispetto all'individuo-empirico anomimo e nomade del nostro tempo. Eppoi, perchè, e mi rivolgo sempre ai capi, non scegliete persone di alto profilo etico e professionale che vi possano dare quelle competenze che oggi, ahimè, non sembra che abbiate ? Scegliere le persone via-internet va bene fino ad un certo punto. Ma non mi risulta che si deve fare una vera scopata, mi si perdoni il paragone, questa la si faccia virtualmente. Comunque, auguri.
Flores Tovo
f.tovo@libero.it

claudia gamberini, ferrara Commentatore certificato 26.12.12 17:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ondanomala del M5S dalla Sicilia salira' sempre più verso il Nord dell'Italia per poi arrivare a Roma e spazzare via i parassiti nullafacenti che da otre 40 anni hanno fagocitato miliardi di €uro di soldi pubblici.
Prima di cacciarli via pero' dovranno restituire tutto il maltolto ma niente paura lo Staff sta per ultimare un soft-ware che scoverà tutta la refurtiva che ci riprenderemoooooooo!!!!!
Ma quale 19% con i sondaggini falsi dei corrotti!!
Il M5S e' al doppio di ciò che dicono questi falsi ora dobbiamo far vidimare ogni firma raccolta nei Firma-Day ogni iscritto attivista fara' i salti mortali per il M5S e li manderemo via i corrotti della Casta via per sempreeeeee!!!!!

SERGIO MAGUGLIANI 26.12.12 16:39| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la gentucola che contesta Grillo --lo sa che Grillo è l'unico a diffondere notizie come quella del debito pubblico infinito ?--- aumentare le tasse per sanare il debito- non serve a niente--Perchè non è un debito reale contratto concretamente dai cittadini.--E' una invenzione dei manipolatori della finanza occulta.--E' quello che chiamano debito sono in realtà interessi sul debito.--Ma gia quel debito è stato creato ad arte.-Il professor monti che è il più perfetto tra gli inetti camerieri della finanza sovragovernativa--non dice mai questo fatto fondamentale.---Perchè non se ne fotte niente.Altrimenti avrebbe fatto qualcosa per la crescita e lo sviluppo.-Invece Ha lasciato scappare 300 aziende lombarde in Svizzera-- --Adesso tutto quello che vuole fare sia lui che Casini-Bersani-Alfano- è continuare tutto quello che stanno facendo i governi fasulli da 40 anni----Basandosi sul fatto che il 60 perc. della gente non si sente all'altezza di criticarli- perchè non sa i fatti.----La mediocrità servile monti è stupefacente quando parlando delle aree politiche dell'Italia-- non nomina mai m5stelle o idv.---Poichè sa bene- che solo in quelle aree ci sono quelli che si informano-- e perciò le sue promesse malvagie- non possono funzionare con quelli.--Perciò Ogni cosa che dice e che fa questa gentucola di 2 soldi lo fa per imbonire le masse ignoranti-------La soluzione--in ogni famiglia c'è uno un pò più sveglio---ebbene tocca a lui far capire agli altri che in radio TV e giornali ci sono i suoi carcerieri...fate esempi pratici--come i finanziamenti abusivi dei giornali ecc.-poichè quei finanziamenti potevano essere distribuiti ai più deboli.--E' uno scandalo quotidiano a cielo aperto--E la cosa più insopportabile è che questi cialtroni vadano in Tv come fossero persone rispettabili

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 26.12.12 16:11| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un altra voce dall'estero a conferma: Ambrose Evans-Pritchard - The Telegraph -

Mentre Financial Times e Wall Street Journal, hanno fatto un endorsement per un Monti-Bis, Evans-Pritchard la pensa all'opposto, spiegando perché l'Italia dovrebbe applicare una terapia opposta a quella suicida di Monti.

In termini pro capite l'Italia è una nazione più ricca della Germania , con circa 9 trilioni (9mila miliardi) di ricchezza privata. Ha il più grande avanzo primario di bilancio del blocco G7. Il suo debito combinato pubblico e privato ammonta al 265% del PIL, inferiore a quello in Francia, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti o Giappone.

Per l'indice del Fondo monetario internazionale il punteggio dell'Italia è il migliore per "sostenibilità a lungo termine del debito" tra i principali paesi industrializzati, proprio perché, sotto Berlusconi, ha riformato per tempo la struttura del sistema pensionistico. «Hanno un vivace settore delle esportazioni, e un avanzo primario. Se c'è un paese dell'eurozona che potrebbe trarre beneficio dall'abbandonare l'euro e ripristinare la competitività, è ovviamente l'Italia», ha detto Andrew Roberts di RBS.

«I numeri parlano da soli. Pensiamo che nel 2013, non si tratterà di sapere quali paesi saranno costretti a lasciare l'euro, ma chi sceglierà di andarsene». 

Uno studio basato sulla "teoria dei giochi" condotto da Bank of America ha concluso che l'Italia guadagnerebbe più di altri membri dell'UEM sganciandosi e ripristinando il controllo sovrano sulle sue leve politiche.

La sua posizione patrimoniale sull'estero è vicina all'equilibrio, in netto contrasto con la Spagna e Portogallo (entrambi in deficit per oltre 90% del PIL). L'avanzo primario implica che può lasciare l'eurozona in qualsiasi momento lo desideri senza dover affrontare una crisi di finanziamento.

Buon Natale a tutti e forza M5S.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

nein nein nein reterenfum su EURO, foi italiani paraculen
già una volta tradito grande germania, non potere uscire da moneta unica, stavolta foi essere in grande trappolone
foi avere pagato per entrare.

italiano incazzato 26.12.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nella mia vita quotidiana, privata e lavorativa, sto cercando di convincere tutti a votare M5*, alla fine la considerazione finale è sempre la stessa; si, e poi faranno come tutti gli altri, una volta in parlamento come faranno a resistere, a rinunciare ai privilegi? ai soldi? al potere? la mia risposta è sempre la stessa: L'impegno scritto per la realizzazione del programma e la rinuncia ai soldi, che dovrà essere sottoscritto, e in caso di uscita dal movimento le dimissioni. Non un obbligo morale, ma un preciso impegno contrattuale con i cittadini che li hanno votati.

Corrado S., Trieste Commentatore certificato 26.12.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FITCH PREVEDE CHE , A CONDIZIONE CHE NEI PROSSIMI 20 ANNI ANDRANNO AL POTERE CON CONTINUITA' GOVERNI PSEUDOMONTIANI CHE PORTINO AVANTI AGENDE POLITICHE FILOEUROPEISTE , NEL 2013 IL RAPPORTO DEBITOPUBBLICO/PIL SARA' DEL 128% , ENTRO IL 2021 IL RAPPORTO SCENDERA' AL 110% . PREVEDE ANCHE DAL 2014 AL 2022 UNA MODESTA CRESCITA DEL PIL DEL 1%. PERO' SECONDO IL FISCAL COMPACT L'ITALIA DOVRA' AVERE IL RAPPORTO AL 60% ENTRO IL 2032. COME FARA' A RECUPERARE 50 PUNTI IN 10 ANNI ? http://www.reuters.com/article/2012/12/14/idUSWNA113620121214

Francesco C., Košice(SK) Commentatore certificato 26.12.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Monti:rinnoviamo l'Italia.Gia' allora sparisci idiota!

ITALY FIRST 26.12.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe sei tutti noi, non ci deludere perché ti si viene a cercà con la lupara!! io ci credo non mi deludere almeno te! credo nel M5S


HA FATTO PIU' DANNI MONTI IN UN ANNO CHE I PARTITI IN CINQUANTA.IL FATTO CHE CONTINUI A PROPORSI COME SALVATORE NE DIMOSTRA L'ORIGINE DEMONIACA.

ITALY FIRST 26.12.12 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulla potenza del linguaggio: figlio di puttana è un insulto rivolto alla madre della persona detestata, la quale potrebbe essere una donna onesta e di sani principi.

Capretti Maria Romana 26.12.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Previsione ottimistica:

grillo prenderà io voti poi costringerà i suoi portavoce ad allearsi col PD meno elle tirandolo nel culo agli elettori e poi ci aspetteremo 2 o 3 anni di distruzione sinistroide dell'italia.


Passato questo periodo disastroso che ci porterà ai livelli dell'albania arriveranno quelli dell'alba dorata che a suon di olio di ricino e di bastone raddrizzeranno il tutto e la finiremo definitivamente col comunismo e con grillo.

PS: purtroppo per grillo e i suoi compari io faccio sedute spiritiche e gli italioti potrà anche fregarli ma gli spiritelli non li può di certo fregare.

bruno bassi 25.12.12 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono convinto che questa volta ci siamo lo sento

vito chiaviello 25.12.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Io ci credo nel futuro del movimento, se non altro perché l'alternativa lavora per noi: Più ne combinano prima i loro elettori li molleranno. E poi un Berlusconi che si ripresenta con quella faccia, senza credibilità e idee riciclate proprio non si può guardare. Buone feste cittadini

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.12.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Non vi preoccupate, se non prendiamo Roma al voto, abbatteremo Roma prendendoci i comuni, anche se allo stand dove ho firmato si accontentano di un 15-20% perchè dicono che il movimento non ha esperienza amministrativa bla bla bla, la ci sono tutti laureati in scenze politiche, sono tutti avvocati, economisti bla bla bla ma alla fine, l'Italia e' fatta da imprenditori onesti o da imprenditori che rubano per soppravvivere o aiutare il prossimo o da lavoratori........ spero che la Befana la classe polittica porti via........Buon Natale!!!

Gabriele Zanni (blaster83), Capriolo Commentatore certificato 25.12.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma se deteniamo il 19 per cento delle preferenze basterebbe che ognuno di noi convincesse una persona "ostinata " per avere il 38.
Io oggi al pranzo di natale ho provato ;niente da fare; mio padre è un berlusconiano convinto,mio cognato dice che è meglio bersani.
Nelle prossime settimane proverò con le donne della famiglia, sorelle o madre.
Io insisto.buon Natale a tutti

simone d., pisa Commentatore certificato 25.12.12 20:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma il M5S, che si batte per un referendum sull'adesione in Italia della moneta unica europea, detiene il 19% delle intenzioni di voto negli ultimi sondaggi, il ché lo rende la seconda forza politica più potente del Paese."
------------------------------------------------
@_@

IN QUESTA "GLORIOSA" FRASE...IO CI LEGGO UNA VELATA CONTRADDIZIONE! secondo me, la "seconda forza" si annulla con quel "referendum" che lo porterà alla distruzione totale! -
è meglio fare molta attenzione
- E' in ballo il futuro delle vite italiane!

tanto...omini avvisati, mezzi salvati!

non si puo' affidare il proprio destino alle capre come abbiamo fatto fino ad oggi!

mah!


24 e 25 febbraio 2013, giorni che si ricorderanno per la liberazione dai parassiti che infestano il Parlamento Italiano. Solo il Movimento 5 Stelle può salvare la nostra Patria. I cittadini comuni dentro le più alte istituzioni Italiane per restituire dignità al Popolo.

Toni Leonardi 25.12.12 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Non possono più ignorare un movimento di persone così attive, non si era mai visto prima! E poi hanno capito ( almeno all'estero) che noi prima o poi saremo in Parlamento , quindi forse, non ci vergogneremo più di essere Italiani!

EDI C., NERVIANO Commentatore certificato 25.12.12 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Strano che qualcuno, in quest'Europa di merdosi europarlamentari, scriva qualcosa di buono sul Movimento. La verità è che ogni tanto cedono perchè anche se sono servi del potere, ammirano l'onestà del M5S, e non possono fare a meno di parlarne bene. Ogni tanto.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 25.12.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA HA BISOGNO DI UNA buona GUIDA ONESTA SENSIBILE e INCORRUTTIBILE CHE AMI L'italia e gli italiani.
Beppe tu sei il ns miglior capitano

RICCARDO BOTTU 25.12.12 18:44| 
 |
Rispondi al commento

La classe politica che per vent'anni ha spadroneggiato in Italia,mettendo in ginocchio più di venti milioni di persone,oggi riviene alla carica chiedendo d'essere votata alle prossime elezioni.Questa é l'azione della più grande associazione a delincuere che l'Italia abbia mai avuta.ALTRO CHE MAFIA comune,questa casta,questi colletti bianchi sono i delinquenti più pericolosi che la tragedia Italiana ha mai partorito.Si sono legalizzati,sotto forma di stipendi,rimborsi,gettoni,buon'uscite,pensioni,vitalizi,il ladrocinio più incridibile che si possa pensare a danno di milioni di famiglie Italiane.Dichiaro apertamente che questa casta é composta da ladri.ASPETTO QUALCHE DENUNCIA DA PARTE LORO e mi farò il piacere di comunicarvi il loro nome e cognome.Vedo queste faccie orrende ogni sera alla telé,mi fa schifo sentire le promesse che fanno da anni.Provate a levare loro non foss'anche che 5 euro dalle loro tasche e vedrete con quale velocità vi mandano al diavolo.La prova? Non hanno ridotto il loro stipendio d'un solo euro ,pertanto hanno avuto anni per farlo,ora vengono a dirci che le loro intenzioni di riforme sono vere.Votare ancora questa gentaglia é PECCATO MORTALE.Non si deve più accettare di scambiare il propio voto contro una promessa d'un posto di lavoro.VOTARE M5S È PROMESSA SOLENNE al cambiamento di quest'ITALIA povera,sempre più povera,con dei ricchi sempre ricchi.Gli astenzionisti devono rendersi conto che possono dare un aiuto e una grande speranza a milioni di famiglie che vivono con 500 euro al mese,non sarà un Bersani o un Monti che risolveranno il loro problemi.Non lo hanno mai fatto.Il M5S sta rivoluzionando la SICILIA,si può fare ancora meglio in ITALIA e l'effetto sarà esponenziale.Mandiamo a casa questi mafiosi a colletto bianco.Dobbiamo dire al mondo intero che il popolo Italiano sa dire BASTA a questa casta fampira.Il M5S non é composto d'angeli ma di persone che hanno accettato regole precise per il BENE COMUNE,facciamo prova di buon senso.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 25.12.12 18:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pazzesco!
vabbè che i "cugini" francesi ci hanno sempre disprezzato ma, letto così d'acchito, dall'articoletto di France 24 sembra che di quasi 60milioni di italiani se ne salvino poco meno di 100mila: i 95000 che hanno partecipato alle parlamentarie. Che sia proprio così può essere tristissimo oppure una fortissima spinta, una grande opportunità per rovesciare i numeri

Angelo R., Genova Commentatore certificato 25.12.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo che uno dei motivi principali del perchè noi italiani che viviamo all'estero riusciamo ad essere più obiettivi è semplicemente il distaccon con dal nemico numero uno...ovvero dalla televisione. La nostra mentre riscopre nel tempo tolto alla tv le sue funzioni di ragionamento libero. ANDATE AVANTI COSì...un saluto da barcelona ps: ho scritto al movimento 5 stelle napoli per sapere come fare per votare da qui ma oltre a dirmi di chiedere all'ambasciata non hanno saputo dirmi altro. oltretutto l'ambasciata italiana è l'unica cosa che funziona male a barcelona

antonio gentile 25.12.12 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARLANDO OGGI DEL NOSTRO M5S CON AMICI, UNO DI LORO SICURAMENTE DEL PD meno L DICE, MA COME FATE A SEGUIRE UN IGNORANTONE COME GRILLO CHE COSA PUO' FARE,E FACILE PARLARE MA I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO,ALLORA CON MOLTA CALMA GLI HO RISPOSTO: VEDI E' PER QUESTO CHE NOI ITALIANI SIAMO RIDOTTI COSI' MALE, PROPRIO PERCHE' OGNUNO DI NOI E'BRAVO A CRITICARE MA NON A FARE, GIOCATI QUALCOSA ANCHE TU COME GRILLO CERCA DI FARCI CAPIRE A TUTTI NOI (ITALIANI) VEDRAI CHE QUALCOSA CAMBIA SE TI ATTIVI COGLIONE CON TUTTO AMICO CHE MI SEI AUGURI

pescatore pescatore, lecce Commentatore certificato 25.12.12 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la differenza tra Grillo e Berlusconi e che Grillo e' un comico e Berlusconi un Pagliaccio
....

Maurizio boccuti 25.12.12 17:25| 
 |
Rispondi al commento

come sempre all'estero l'informazione è molto più obbiettiva e corretta che in itaGlia, chissà come mai......

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 25.12.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è un ex comico , Berlusca è il comico d'oggi.

Roberto Lorenzon, la spezia Commentatore certificato 25.12.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà questa la volta che E il popolo a comandare il parlamento
e NON il parlamento a sottomettere il Popolo.

Potrà essere una rivoluzione " democratica " o si dovrà prendere il timone con operazioni più drastiche.

Ermanno B., verona Commentatore certificato 25.12.12 15:23| 
 |
Rispondi al commento

La potenza delle parole....e il senso delle parole.

Vogliono a tutti costi modificare il significato della parola POPULISMO e
quindi POPULISTA.

Ad iniziare proprio da Vendola che dovrebbe essere colui il quale si prende
a cuore le istanze del popolo, perchè si dice uomo di sinistra e socialista vicino ai lavoratori.

Allora a scanso di equivoci e di menzogneri figli di puttana,quali sono,coloro che usano la parola populsita come fosse un insulto.

Darò una rinfrescata alla memoria riportando il significato di questa parola, molto di voga oggi nel parlamento italiano ed europeo ed in ogni
sede elitaria, al suo vero senso legittimo.

Dal vocabolario NUOVO ZINGARELLI.
Populismo: Movimento politico russo della fine del XIX sec, che ASPIRAVA
alla formazione di una società SOCIALISTA di tipo contadino, contraria
all'industrialismo occidentale..
Ma veniamo al significato moderno.
Ideologia caratteristica di movimento politico e artistico che vede nel
popolo un modello etico e sociale.
Infine da Wikipedia
una ideologia secondo la quale al 'popolo' (concepito come virtuoso e
omogeneo) si contrappongono delle 'elite' e una serie di nemici i quali
attentano ai diritti, i valori, i beni, l'identità e la possibilità di esprimersi del 'popolo sovrano».

Cosa c'è di male in tutto questo? perchè gente che si dice vicina al popolo ne prende le distanze ?

Questi figli di puttana a forza di usare in toni dispregiativi la parola populismo costringeranno a modificare il significato descritto nei vocabolari e nelle enciclopedie.

Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.

Joseph Göbbels.

lucifero 25.12.12 15:02| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

chissà come è che per la stampa di parte che serve la lobby corrotta e invece del diritto di informare ha bisogno di monitorare le menti degli italiani con i loro commenti solo ed esclusivamente di parte siamo in discesa libera!!!! il movimento non finisce con le parlamentari, mentre i partiti possono ancora reggere noi giorno giorno prendiamo consensi tra la gente ed è questo che ci interessa non avere contro tutta la stampa e i media italiani.

francesco carniani, incisa in val d'arno Commentatore certificato 25.12.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Dai M5S la strada ormai è finita dai che almeno al 75 % ci siete? Cerco che nascosti o socchiusi dai potenti ci sono un sacco di cittadini italiani probi ed onesti perchè candidati ne avete trovato da tutte le parti eheh forza M5S e buon natale a tutti

Mike ruffa 25.12.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo due parole, che sono bella musica:

Evoluzione e Cambiamento!

Buon Natale.

Lux Luci 25.12.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Qui chiedo l'attenzione di Beppe, perché questo poll sconfessa i media che tentano di offuscare la verità. Ecco un esempio di vera indagine su cosa voteranno gli italiani alle urne... altro che pd e pdl e/o altri tutti gonfiati come palloni, dai loro amici media

http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3383
(vedete i risultati)

Intanto che ci siete partecipate e fate partecipare così li sentiremo tremare! Qui non è cosa inter nos, ma in rete, quindi più attendibile perché non nascosta.
Forza gente che ci siamo..!

BUON NATALE A TUTTI/E

3mendo 25.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tra poco diventiamo la prima forza Beppe sei grande sei tutti noi

massimo labriola, Roma Commentatore certificato 25.12.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

In passato si usava l'oro. Per comodità si stampava cartamoneta ma il valore era legato alla disponibilità del metallo prezioso. Poi si è slegato la stampa di cartamoneta dell'oro e ci sono paesi che hanno stampato troppa carta straccia.

Con l'EURO è la BCE che stampa la cartamoneta per i paesi membri Unione Europea ma anche per altri paesi che la considerano sicura. Le politiche nazionali devono usare l'Euro come unità di misura degli scambi commerciali. Tenere i conti in ordine e distribuire la ricchezza anche con servizi di utilità sociale.

Un referendum per la conferma dell'Euro è scontato che chi ragiona senza populismo e nazionalismo dica SI

euro europeo 25.12.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mancano gli osservatori per le parlamentarie M5S?
questa è bella, tra firme false e voti spariti o
taroccati, vedono la pagliuzza e non vedono la trave.
tanto per gradire: CASSAZIONE AMMETTE,NON PERVENUTI
I VOTI DI SIENA,ultime elezioni europee 100.000 mila
voti non conteggiati.

italiano incazzato 25.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli!!!! Il processo di putrefazione di questo sistema politico è cominciato:
I pennivendoli,prostituti della carta stampata potranno scrivere tutte le falsità del mondo,ma non potranno impedire la liquefazione di tutta questa classe politica marcia fino al midollo.
Potranno,in alcuni casi,solo rallentare il processo,ma non potranno impedirlo e ne verranno travolti.......

Claudio Fedele 25.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

E se Monti si candida, chi lo voterà? (stasera tutte facili le domande) ma è facile! lo voterà chi è sicuro che proteggerà i suoi privilegi e farà tagli e aumenterà le tasse a tutti gli altri
http://www.montemesolaonline.it/Satira.htm

Cosimo Coro 25.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO QUELLO CHE IN ITALIA NON E' ORIGINATO DALLA DETERMINAZIONE DELLA SOLITA INTELLIGHENZIA VIENE TACCIATO COME POPULISTA
MA ALLORA TOGLIETE IL SUFFRAGIO UNIVERSALE E FATE VOTARE SOLO CHI PASSA IL VAGLIO DELLA SELEZIONE DEI PARTITI VENUTI DAL CIELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIANFRANCO CELADINI 25.12.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

ok il nano non muore mai, ma vogliamo parlare che alle prossime elezioni udc e pd prenderanno la maggioranza al senato con il benestare di monti e napolitano? vi inquieta più il nano o bersani e casini?

giancarlo de luca, lecce Commentatore certificato 25.12.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manca dire solo che il M5S continua ad essere ostacolato dalla casta radicata preoccupata dal 19%.

maryelle 25.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao mauro
La pubblicità che vedi sui vari siti/blog non dipende dal sito ma da te! Probabilmente hai guardato qualche notizia sull' energia
Saluti

Mario ressi 25.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

dice le cose come stanno in maniera molto asciutta.

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 25.12.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo ragazzi mandiamo a casa tutti questi accattoni di merda..dai Beppe dritto verso la vittoria

Giuseppe bucceri 25.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

OSSERVATORI?? Ma vi rendente conto della cavolata che hanno scritto? Ogni attivista che poteva votare può controllare le sue preferenze se sono state attribuite a chi aveva scelto, più trasparente di così. Anche in Francia la disinformazione regna imperante o almeno non verificano la fondatezza delle critiche al movimento, tenendo presente che altre possono essere anche giuste se hanno un fondamento.

Se riporti una critica riporta anche il suo fondamento, questo è giornalismo!


Platone 25.12.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno. Mi ha dato un po' fastidio vedere, all'inizio del servizio, la pubblicità di Eni gas e luce. Non si era per l'energia pulita? E' una piccola cosa ma se possibile vorrei una spiegazione. Grazie.
Mauro Ghiselli

Mauro Ghiselli 25.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo un ex comico ? come dire che Monti è un ex ragioniere o che Berlusconi è un ex puttaniere, ognuno fa politica a modo suo, Grillo sfrutta il suo mestiere per cercare di raddrizzare sta povera Italia, Monti fa gli interessi delle banche, Berlusconi fa i propri, nessuno di questi ultimi due lavora per il popolo. Né lo fanno i mille mangia-pane-a-tradimento che stanno sugli scranni del comando. Ma è finita, la Sicilia è l'inizio della loro fine.

Furia Cavallo del nord Commentatore certificato 25.12.12 11:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedono quel poco che appare, ancora non hanno visto niente!!!!!

nicola ., tricase Commentatore certificato 25.12.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

E VI PARE POCO?
Bisogna andare all'estero per avere informazioni sul M5S. Le scorse settimane si sparlava di noi in ogni angolo di questi tolk show de cazzo, con il preciso intento di screditare e quindi indebolire il movimento. Oggi, dopo l'impresa di Beppe e di tutti gli attivisti impegneti allo spasimo per la raccolta di firme, tutti taciono. HANNO UNA FOTTUTA PAURA. RIGOR MONTIS Sta costruendo l'ARCA su cui far salire una manica di GENTAGLIA IN DOPPIO PETTO BLU'. Tutta gente che dell'Italia e della costituzione ha fatto carne di porco.
Tutta gente che ha spremuto questo paese come un limone, sottraendo danaro pubblico sottoforma di rimborsi e vitaizi d'oro.
Pensate ai nostri giovani candidati, freschi, onesti e disinteressati, CI STIAMO RENDENDO CONTO CHE POSSIAMO RIVOLTARE QUESTO PAESE COME UN PEDALINO?
QUESTA GENTE NON CI TEME PER CIO' CHE POTREMO FARE, MA SOLO PERCHE' RAPPRESENTIAMO UNA MINACCIA AL MANTENIMENTO DEI PRIVILEGI.
TOGLIAMO A NAPOLITANO IL RICCO VITALIZIO E VEDRETE CHE ANCHE LUI SI PORRA' IL PROBLEMA DELL'IMU.
GRAZIE BEPPE E GRAZIE M5S MI AVETE RIDATO SPERANZA.

Robespierre 25.12.12 11:10| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rivoluzione che il M5S sta per lettere in atto andrà a prestere i piedi alle multinazionali, alle Nationen che detengono il debito italiano ecc..scoperchiare la vecchia politica non fara usikre solamente fuori la merda italiana ma anche tantissima di quello estera.. Beppe deve respondere Anche alla stampe estera...all estero non si manipola l informazione, ma la si da erroneamente per ignoranza....credetemi!

Franz M., Everywhere Commentatore certificato 25.12.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Con Berlusconi che passa da un salotto ad in altro e che qualsiasi canale si metta lo si trova li a fare campagna elettorale
( intervista di 1h 20" domenica scorsa) durante domenica 5 e' veramente vergognoso che certe persone abbiano il coraggio di farsi vedere e di ricandidarsi. Sembra che se non c'è lui l'Italia vada a rotoli. Forza Beppe!

Battistata Luca 25.12.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bell'articolo. Obiettivo.
tra un paio di mesi, saremo diventati la prima forza del paese.
E ci libereremo finalmente di questi servi del potere con la licenza di scrivere falsità degne della peggior Pravda di sovietica memoria.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 25.12.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

VIVE LA FRANCE 24

egeria benvenuti 25.12.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori