Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'insostenibile pesantezza finanziaria di Monti


stabilita2.jpg

*** Segui la diretta streaming del "Massacro Tour" ("Firma Day") ***

La legge finanziaria per il 2013 si chiama Legge di stabilità. E' scritto da dei pazzi in libertà. Chi la legge rischia l'insanità mentale. Un esempio tra i tanti, l'inizio del comma 11 dell'articolo "Finanziamento di esigenze indifferibili": "Al fine di finanziare interventi di natura assistenziale in favore delle categorie di lavoratori di cui gli articoli 24, commi 14 e 15, del decreto legge 6 dicembre 2011, n, 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n.214, 6. comma 2-ter, del decreto legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14 e 22 del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135... ". Ieri sera, la Legge è stata approvata dalla Commissione di Bilancio del Senato con le opportune modifiche dell'ultim'ora per amici, parenti, lobby e quant'altro. La scrittura del Testo pur nella sua oscurità montiana, nel suo stile kafkiano, nella sua neolingua propria dei burosauri, non riesce a rendere il minestrone legislativo di Rigor Montis del tutto intellegibile. Qualcosa trapela, dagli indizi si riesce a dedurre qualche dato. E quello che si capisce è sconvolgente. Tagli alla Sanità, articolo "Razionalizzazione e riduzione della spesa nel settore sanitario", comma 2, ridotti di 600 milioni per il 2013 e 1.000 milioni di euro a partire dal 2014. Tagli necessari per finanziare l'editoria fallita, con un incremento di 40 milioni rispetto all'anno precedente, e l'inutile Tav in Val di Susa, con due miliardi e 200 milioni in 15 anni. I fondi per le Università sono stati incrementati di soli 100 milioni contro i 400 previsti e per risparmiare si spengono anche i lampioni, si torna ai secoli bui, articolo "Riduzione di spese delle pubbliche amministrazioni", comma 25, punto a, "Spegnimento dell'illuminazione ovvero suo affievolimento, anche automatico, attraverso appositi dispositivi, durante tutte o parte delle ore notturne" per favorire la criminalità. Imperdibile all'articolo "Finanziamento di spese indifferibili", comma 2, punto f, il "Fondo Speciale per lo Sviluppo della Banca per lo Sviluppo dei Caraibi per complessivi euro 4.753.000...". Fondamentale per lo sviluppo economico del Paese l'avvio immediato delle gare per nuove sale da gioco per rimpinguare la finanza pubblica. Meno salute, meno istruzione, più cemento, più Stato biscazziere, più pennivendoli a pagamento. Questa è la finanziaria dello Statista che tutte le banche ci invidiano. Ci vediamo in Parlamento. Fuori o dentro sarà un piacere.
Ps: I cittadini contribuenti, sono loro a pagare la Finanziaria, hanno diritto a un documento comprensibile, di non più di dieci pagine, con nuove spese, tagli e motivazioni in termini di ritorni sociali e economici di ogni articolo. Troppo complicato per il governo dei tecnici?



Guarda tutti i BANCHETTI

Imprenditori Suicidi

Imprenditori Suicidi di Samanta di Persio (eBook)
Il collasso delle imprese italiane.
Storie di piccoli imprenditori, lavoratori, disoccupati o cassintegrati dell'Italia in crisi. Scopri il libro

20 Dic 2012, 15:40 | Scrivi | Commenti (1363) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

al di là di tutto il male che si può dire giustamente di ogni legge finanziaria...mi è saltato all'occhio il riferimento a "Riduzione di spese delle pubbliche amministrazioni", comma 25, punto a, "Spegnimento dell'illuminazione ovvero suo affievolimento, anche automatico, attraverso appositi dispositivi, durante tutte o parte delle ore notturne" che viene indicata come misura il cui risultato sarebbe quello di incentivare la criminalità nelle nostre città. Per formazione professionale vi assicuro che oggi come oggi quella della razionalizzazione dei consumi energetici connessi alla illuminazione pubblica è un argomento da trattare con cura...anzi la butto lì potrebbe diventare un nuovo caposaldo della vostra lotta: ecologia, sicurezza ambientale, risparmio energetico, riqualificazione urbana e chi più ne ha più ne metta. Inoltre nelle nostre università ( i corsi di illuminotecnica o di progettazione degli impianti di illuminazione stradale sono davvero pochi a livello nazionale) l'argomento è per lo più lasciato alla inventiva dei singoli con il risultato che gli impianti distribuiti sul territorio nazionale sono progettati da professionisti che non masticano proprio bene la materia. Chi volesse saperne di più potrebbe sulle nuove tecnologie e sui vantaggi che conseguono la riqualifcazione degli impianti di illuminazione stradale può prendere spunto da alcune pubblicazioni emanate dalla ENEA ( agenzia governativa----da prendere con il beneficio del dubbio)

Ciro De Rosa 02.01.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Si è tolto a chi poco aveva ormai per rimpinguare chi tanto ha. Questo è successo con la complicità del 70 % dei politici votati dagli italiani e l'omertà di tutti gli organi di informazione servi della politica che li sostiene.
Cosa bisogna fare allora?
Non ho indicazioni particolari su cosa fare ma sicuramente su cosa non fare e altre piccole certezze.

- non andare a votare: non farlo rinforzerebbe lo status quo
- non votare e mandare finalmente a casa chi ci ha impoveriti ( quest'ultimi sono la
stragrande maggioranza degli italiani e non contano niente)
- tra dare il nostro consenso tra chi ci ha delusi e non ci piace più e chi ci piace poco ma non ancora ci ha delusi optare per quest'ultimo. Daremo una lezione a chi ha favorito la caste e metteremo alla prova chi dice che cambierà le cose, magari solo per qualche anno e solo prima di entrare un una nuova casta. Intanto respireremo qualche anno prima di cambiare anche loro.
- non fondare altri piccoli partiti perchè favorirebbero i soliti nomi e gruppi che hanno uno zoccolo duro difficile da abbattere. I numeri e le norme sono a loro vantaggio.
- rispondere alla promesse false fatteci da sempre approfittando dei nostri bisogni, sempre più gravosi, con false promesse di voti. Non fatevi scrupoli, loro non ne hanno mai avuti.
- ricordarci che i grandi partiti tradizionali hanno le mani legati e i grandi ideali con i quali ci prendono in giro ( poco importa se li definiscono di destra di sinistra o altro) qualche mese prima del voto, sono morti, ammesso che siano mai nati.
- Il pentapartito formato dal proporzionale non era molto diverso dai governi della seconda Repubblica. Il problema non è il sistema di voto, o le è in minima parte, ma chi abbiamo mandato a governarci ( con piccole e ininfluenti eccezioni ).
- Chi ha deluso deve andare a casa, fosse nostro figlio o il partito dei nostri sogni. Questo lo avevo giò detto ma mi sembra giusto ripeterlo come elemento fondamentale e primario per cambiare veramente le

Marmunno 25.12.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Un augurio sincero di Buon Natale a te Beppe ed un ringraziamento per la speranza di un domani migliore che ancora riesci a infondere in tutti noi

Grazie Beppe

Domenico Minnocci

Domenico Minnocci 25.12.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe stai andando forte, il malcontento verso i partiti impera.
Un consiglio, cerca di tenere un comportamento
più dignitoso, NON TI TUFFARE SULLA FOLLA.
Sono tutti pronti a denigrarti, ti chiamano comico
per sminuire la tua azione. Ma tu sei istruito, colto, preparato, intelligente, sei superiore a tanti politici. Non sei un ex comico, sei una persona che cerca di svegliare la gente, sei una persona che cerca di salvare l'Italia da una situazione drammatica.
Ciao Beppe,
il tuo ammiratore,
Gianfranco Lelmi

Gianfranco Lelmi 25.12.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Tutto chiaro!? Mi sembra la SUPERSCAZZOLAPREMEDITATACONSCAPPELLAMENTOADESTRAPERDUE del grande Tognazzi!

Vincenzo Michelazzi (mikivink64), olbia Commentatore certificato 25.12.12 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe il caso di far sapere agli italiani a quanto ammonta la cifra delle pensioni superiori a €5000/00, credo che saperla sia necessaria per rendersi conto di quanto dobbiamo finanziare queste persone mensilmente. Inoltre quanto vive una di queste pensioni in media, non penso che la loro reversibilità sia identica a tutti i pensionati.
In fondo si tratta di pensioni sociali, ma credo di sociale abbiano poco, solo il rifocillamento è sociale. Tutte le pensioni hanno subito variazioni
al ribasso, anche nella reversibilità, ma non le loro.Le loro pensioni si sommano, mentre le nostre.....si assottigliano drasticamente.
Mi piacerebbe sapere quale datore di lavoro rimborsa ai propri dipendenti le spese di viaggio per recarsi al lavoro, e quanti pagano l'hotel a 5 stelle in caso di trasferta. Vedi FINI e CANCELLIERI entrambe per proprie ferie.
Piccole riflessioni tanto per rovinarsi il fegato
prima del pranzo di Natale.

Roberto Culletta 24.12.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Come fanno questi fossili viventi a mostrare ancora la faccia in tv? Dopo un anno di governo monti dove ha fatto quello che ha voluto, i parlamentari non hanno fatto niente, meno di sempre nemmeno una nuova legge elettorale. Che vergogna mi vergogno di essere italiano anzi non mi ritengo tale. E sono ancora li davanti alle telecamere a sputare sentenze che faccia di merda. Meno male cher non vivo a roma altrimenti ogni volta che ne vedo uno gli sputo in faccia

giannivenir 24.12.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Prova 2

enzo di luciano 24.12.12 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Prova 1

enzo di luciano 24.12.12 06:24| 
 |
Rispondi al commento

La gente meno sa di come sono fatte le leggi e le salsicce e meglio dorme la notte. (Otto Von Bismark - 1878)

Antonello Puggioni, Sennori Commentatore certificato 23.12.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

nella legge di stabilità manca solo la riforma delle province. chissa perchè?

giorgio gjylapian 23.12.12 04:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta fare i demagogici! La proposta di spegnere le luci di notte è intelligente e oltre ad essere economica ed ecologica non favorisce davvero la criminalità, va bene che bisogna sempre e comunque criticare Monti, ma questa no, questa é davvero una bella proposta, basta pensare al fatto che se viene fatto durante l'Earth Day in cui spengono anche il Colosseo, tutti sono contenti e soddisfatti della propria bontà e civiltà; se lo propone Monti è automaticamente merda...

Nicolò Vezzini 23.12.12 01:59| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattina ero li', a Taranto, in fila sotto una pioggia alla "blade runner" per una firma reale quando potrebbero farci firmare virtualmente con posta certificata da casa! Troppo difficile una legge cosi' semplice? Cosa hanno fatto i nostri parlamentari per lunghi mesi di commissariamento? Non sono riusciti a scrivere una legge per eliminare un sistema elettorale che annulla di fatto il voto indipendente del cittadino! Ovviamente,a differenza di cio' che dicono,e' una legge che sta bene a tutti i professionisti della politica! Dopo le elezioni avremo si le stesse persone ma mi auguro insieme a tanti altri di inserire volti nuovi che siano in grado di aggiornarci in tempo reale sulle "porcate" che combineranno. Mentro ero in fila un giornalista ci chiedeva: " Come mai il movimento 5 stelle"? La risposta e' nata spontanea: " Per dare dignita' a te come persona e come giornalista"!
La rivoluzione e' appena iniziata. E non finisce qui!

Mario Liverano 22.12.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

SVEGLIATEVI !!!
Questi tagli e tanti altri torti fatti a Noi Italiani e a tutti i Popoli Europei, non sono altro che il frutto di un piano Generale per smantellare l'attuale organizzazione socio-politica, la Massoneria degli Illuminati sta facendo in modo di stabilire il Nuovo Ordine Mondiale, è una Cospirazione che dura da almeno 100 anni, se Monti si candidera' lo fara contro la sua volonta', perche evidentemente le forze politiche che attualmente siedono al Parlamento non sono piu' affidabili ai fini del Controllo delle Masse.
Andate su Youtube e digitate "Nuovo Ordine Mondiale" o "Illuminati"......Buona Visione.

Maurizio B., Battipaglia Commentatore certificato 22.12.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT, ma è vera questa notizia??????
Qualcuno sa dirmi se corrisponde al vero un post apparso ieri su face book nel blog di "semplicemente me "dove si afferma che ieri è passato al Senato un emendamento del sen.CIRENGA e che prevede un fondo di 134 MILIARDI di euro da destinarsi ai parlamentari che trovano difficoltà a reinserirsi dopo il mandato istituzionale? Votato con 257 si e 165 astenuti.Per favore , si faccia chiarezza.

Stefano M., Bologna Commentatore certificato 22.12.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Maurizio Giannattasio: la riduzione dei consumi di energia elettrica sarebbe estremamente positiva per il pianeta terra: purtoppo il buio che abbiamo nella nostra anima ha vanificato un tentativo in questo senso: ridurre l'illuminazione pubblica; poi peró ci emozioniamo quando a livello mondiale per alcuni minuti spegniamo le luminarie sui palazzi rappresentativi della nostra "civiltá" e ci diciamo, che si, bisognerebbe risparmiare energia... ma poi tutto deve crescere come prima. Ma dove vogliamo andare?!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.12.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalarvi un libro, da leggere accompagnato da un Malox....
Mani Bucate di Marco Cobianchi...
IL LIBRO CON I NOMI DELLE IMPRESE CHE INCASSANO AIUTI PUBBLICI...
Pari a circa 30 miliardi di euro all'anno
circa 60.000 miliardi di vecchie lire....
E' ORA DI DIRE BASTA, QUESTI SOLDI SERVONO PER ALTRE COSE.........
www.manibucate.com

Stefano M., Bologna Commentatore certificato 22.12.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WWWWWWWWWWWWWW VACCINO.CHE PESTE!!! WWWWWWWWWWWWWWWW

Buon giorno, noto che quest'anno non ci sono state le classiche epidemie influenzali, nonostante il tempaccio che ha fatto sino ad ora,degli altri anni,almeno per ora,forse dipende dal fatto che quest'anno non si sono fatti troppi vaccini a seguito anche del sequestro di circa 7 milioni di dosi,da parte del ministro della salute, che aveva scoperto che erano "tossici". Cioè, io sospetto che fossero gli stessi vaccini a portare l'influenza nel mondo a tutto beneficio soltanto della lobby delle case farmaceutiche. Penso male??? A volte a pensare male ci si azzecca!!!!! Enrico Pietrelli

Enrico Pietrelli 22.12.12 09:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La vera sfida sarà ripristinare L'ETICA in Politica per poi riportarle nella società e nell'economia.
ron paul dice:...non fidatevi dei governi,ma di voi!
dobbiamo combattere la Banda Bassotti che lucra sulla gente che è così composta:
1-Politica;
2-alta finanza;
3-Multinazionali;
Vi faccio un esempio..prendete il comizio di marchionne a Melfi...con la presenza di Monti(politica)..come è possibile credere ancora a questi incantatori di serpenti, quando questa azienda produce veicoli con propulsori che funzionano ancora con una tecnologia risalente ai primi del '900!...
Se la Politica ritorna alla sua Etica non può accettare promesse e obbiettivi del genere...da chi pensa di poi di rimediare alle proprie inefficienze,facendo cassa con i diritti dei lavoratori!
Può la Politica accettare che quando si parla di trasporto ferroviario il dibattito sia concentrato sulla TAV o sull'ata Velocità? o sui miraggi ferroviari dell'omino dei treni..?
Ecco perchè è necessario riportare l'ETICA in Politica.

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 22.12.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

La profezia dei Maya si è avverata!
Il professor Monti dopo averci sommerso di tasse assurde per finanziare i privilegi della casta ci fa il suo regalo di Natale: l'IVA al 22%.
Tuttavia, rimango basito nel constatare che alcuni lo vorrebbero ancora al governo. Se non c'è stata la fine del mondo, allora dico che il mondo stesso sta girando al contrario.

Amelio Rossi, Milano Commentatore certificato 22.12.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Voi, economisti, quale matematica usate per vostri calcoli e grafici? Nei vostri calcoli e grafici mancano le variabili umane. Dunque, i vostri calcoli sono sempre errati. Questa è una buona ragione per la quale agli economisti non deve essere mai dato il premio nobel.
Ing.Giuseppe Campagna

Giuseppe campagna, Riace Commentatore certificato 22.12.12 07:58| 
 |
Rispondi al commento

*************************
NOTIZIE PER I NAVIGANTI
*************************

Ora che le coscienze cominciano a risvegliarsi vi ricordo che si deve depositare, fra 34 giorni, una cosa chiamata PROGRAMMA.

E vi ricordo anche che la discussione di un programma fra tutti i sostenitori NON E' PROPRIO UNA NOVITA'.

Lo fece Romano Prodi nel 2005, e si chiamava "La fabbrica del programma".

Partorì un documento esaustivo, di 200 pagine, frutto della discussione fra cittadini, ricercatori e fra i migliori cervelli del periodo.

Subito dopo il voto, i partiti che sostenevano Prodi lo usarono per pulircisi il culo.

Per anni tutti lo hanno poi preso per i fondelli ricordando "un programma da 200 pagine, ah ah ah", come esempio da manuale del concetto di "inattuabile".

Nelle elezioni successive i programmi dei partiti sono stati scritti sistematicamente da pubblicitari falliti amici di qualcuno.

Per quello che sono serviti (fermaporte) andavano benissimo.

PENSATECI UN PO SU...

(sul Forum ci sono alcune decine di migliaia di proposte giacenti)

Le più gettonate al momento:

- PROSTITUZIONE legalizzata e tassata (757 voti)

- CANNABIS coltivabile in casa (421 voti)

-PERQUISIZIONI E ARRESTO ANCHE PER I PARLAMENTARI (175 voti)

- ATTO DI INIZIATIVA "POPOLARE" PER LA PROPOSIZIONE DI VINCOLI PAESAGGISTICI (65 voti)

- ABOLIAMO L'IVA SULL'ACQUA (19 voti)

- SVUOTIAMO LE CARCERI (38 voti)

- Abolire l'ora di religione dalle scuole (36 voti)

**************************************
FATE UN PO VOI...
**************************************

spacca.teorie (inimitabile) 22.12.12 01:07| 
 |
Rispondi al commento

siamo nelle mani di un folle psicotico..facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi !

vincenzo morra (maiol), napoli Commentatore certificato 21.12.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Thomas Jefferson diceva, “Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l’emissione della valuta, prima per l’inflazione e poi per la deflazione, le banche e le corporazioni che nasceranno toglieranno alle persone la loro prosperità fino a che i bambini si sveglieranno senzatetto nel continente che i loro padri hanno conquistato.

^~^
*.*

Paolo di Tarso 21.12.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

W M5S
W Ingroia
Filnalmente si sente aria Nuova e Freeeescaa.

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 21.12.12 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Pagina di L'AvvocatoDelDiavolo
Il duro lavoro di Mario Monti.
Datemi i vostri soldi
Monti's hard work
Give me your money

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 21.12.12 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Da oggi finisce il vecchio mondo e deve iniziarne un nuovo. Tutti devono sapere che esistono le Transition Towns, il BIL, l'Autoproduzione, il fotovoltaico (e parla uno che ci ha lavorato per 3 anni) il solare termico, il geotermico, le lampade a led,la coibentazione delle case, la permacoltura,l'agricoltura biologica, i GAS , il riciclo e il riuso,il cibo senza l'inutile imballaggio e tanto altro ancora che alla maggioranza è sconosciuto..

Andrea C., Torino Commentatore certificato 21.12.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo firmato..ma non basta, serve il dialogo tra tutti dobbiamo ricostruire l'ETICA in politica, nell'economia e nel sociale..solo così riusciremo ad uscire senza traumi e scossoni da questo sistema tossico.
Non ci possiamo e non dobbiamo più ascoltare comizi dei burocrati dei politici degli opportunisti di ogni genere che ci propinano soluzioni "vecchie per problemi ancora più vecchi"..
Oggi Monti si è dimesso..."è stato un anno difficile"...sì per noi! affascinante per lui..facile capire perchè..."poverino" senatore a vita(per quali meriti non s'è capito)poi come 1° ministro...e un bel vitazio per lui e i suoi "cuccioli".
Ma L'agenda che fine ha fatto?...probabile che l'abbia nasconta dentro una capsula del tempo..ai posteri l'ardua sentenza..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 21.12.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

FRA I LASCITI DELLA PARTITOCRAZIA
misconosciuta forse, ma certamente non meno pesante nelle sue implicazioni e conseguenze occorre annoverare la pletora di personaggi di bassissimo livello infiltrati dai partiti, per meriti di tessera essenzialmente, nelle alte gerarchie ministeriali.
Yes men, personaggi oscuri abili solo ad assecondare gli interessi dei loro capibastone ( o forse nominati proprio in quanto tali)
Se ne è accorto persino Mario Monti che, tra una metafora e l’altra, ha trovato il modo di segnalare che “servono persone competenti (non tirapiedi di partito n.d.r.)”.
Già a qualcuno, In effetti, era già venuto il sospetto che fra i travet delle burocrazie ministeriali non si annidassero propriamente delle aquile.
Qualche esempio.
Mesi addietro, si parlò di cartolarizzazione del demanio militare (la vendita delle caserme dismesse per i comuni mortali) e viene fuori che al ministero delle difesa neppure sanno dove sono e quante sono ?
Comico secondo alcuni, o farsesco secondo altri, il caso delle Fornero - esodati.
Sessantamila secondo il ministro, centoventimila secondo l’INPS, trecentonila secondo altri.
Ma che cazzo stanno a fare ai ministeri se non conoscono neppure l’ammontare della materia amministrata?
E dov’era ”l’intelligence” di Frattini mentre Sarkozy tramava per destabilizzare il nordafrica, per motivi prettamente elettorali, con le conseguenze che tutti conosciamo (anche sui nostri contratti).
Pare che la crisi del debito dell’estate 2011 sia stata innescata dall’inusitato e improvviso collocamento sul mercato, da parte di Deutsche Bank, di 4 miliardi di titoli del debito pubblico italiano.
Solo adesso se ne sono accorti?
Che facevano gli strateghi del ministero dell’economia mentre ciò stava accadendo? Dormivano?
D’accordo! Lo spread sembra fregarsene di quale banda di idioti regga le sorti di questo sfortunato paese.
Ma senza una adeguata organizzazione di sistemi informativi non si fa impresa.
E neppure si governa uno stato.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 21.12.12 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Comincio a pensare seriamente che la coerenza sia uno fottuto difetto...
O per meglio dire, che adesso va di moda parlare così (che è tecnico):
Sarebbe più prudente un'atteggiamento nei confronti del prossimo di cautela, cercando di mostrare un comportamento possibilmente discostante dai propri parametri psico-fisici.

In poche parole: DICI A e FAI B !!!!!!!!
Se dopo il risultato è C non è colpa tua !!!

GUIDO PINELLI (guido76), Canneto S/O (MN) Commentatore certificato 21.12.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Io avrei un'idea per una riforma elettorale seria:
La percentuale dei rappresentanti politici dovrebbe corrispondere alla percentuale dei voti validi, cioè mi spiego meglio: se l'80% degli Italiani ritiene di non essere rappresentato degnamente dai candidati politici e quindi non va a votare, significa che l'80% dei rappresentanti politici al Parlamento rimane a casa.
Non ho citato di proposito i rappresentanti delle provincie e delle regioni perché queste dovrebbero sparire dalla faccia della terra mentre per i Comuni dovrebbero essere ridotti drasticamente. Sarebbe un ottimo deterrente per debellare la peste bubbonica che ormai ci attanaglia senza più speranza di salvezza

biagio barilone 21.12.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe troppo comodo se scrivessere chiaro e conciso come hanno scritto la costituzione, rischierebbero di banalizzare le cose così nessuno le osserverebbe e le applicherebbe.. invece complicando lo scritto si può anche essere certi che ognuno poi con un po' di fantasia lo può interpretare a proprio piacere..

Vittorio ., Sondrio Commentatore certificato 21.12.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://giornalisticoraggiosi.dyndns.info/root/index.php/sara-una-strage/

La manovra lacrime e sangue di Mario Monti è un buffetto sulla guancia a confronto a quello che dovrà arrivare. Sarà una strage, e qui lo scrivo, almeno qui, visto che questi allarmi salva-vita non saranno mai lanciati da Michele Santoro, per malafede, o da Jacopo Fo e Marco Travaglio, per desolante ignoranza. (non cito la CGIL perché sono analfabeti, quindi non è colpa loro)

Giancarlo Algieri 21.12.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento

***************************
PER RICAPITOLARE
***************************

Riassumo dai post letti finora:

1 - E' stato "fondato" un movimento o partito politico denominato "Movimento 5 stelle" in forma giuridica tale da essere legittimato alla competizione lettorale? NO.

2 - Ovviamente non esistendo il partito non ne può esistere un capo. Ci penseremo poi.

3 - Ovviamente non esistendo un capo nessuno può firmare le deleghe e quindi presentare le firme

DIMENTICATO QUALCOSA?

http://www.riforme.net/leggi/testo-unico-leggi-elettorali-Camera.htm

spacca.teorie (inimitabile) 21.12.12 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema dello spegnimento dell'illuminazione stradale da parte del governo Monti è secondario. Il vero problema è che lo stesso governo ha spento definitivamente la luce in fondo al tunnel.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 21.12.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma...se li spegniamo di notte, 'sti poracci di lampioni quando li accendiamo?

Andrea P. Commentatore certificato 21.12.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Gli sprovveduti, che sono stati convinti, della teoria che lo spread sia sceso solo per merito di Monti dovrebbero chiedersi: "ma allora come mai i tassi sui titoli decennali greci si sono quasi ridotti della metà?" L'omologia tra gli spread di tutti i paesi periferici dimostra che Monti sullo spread ha avuto una scarsa influenza.

paolo de sanctis 21.12.12 16:37| 
 |
Rispondi al commento

ma è possibile che s'è tutta questa gente così media che non trova niente di meglio di fare battuta sui maya ?---Ma non l'avete capito chel'argomento è stato montato ad arte dai manipolatori occulti così da instaurare dal 22 in poi la diffidenza verso ogni ricercatore esoterico ?------Obama sta attuando quello che David Icke(fondatore del complottismo) aveva preannunciato 8 anni fa.Ossia l'iserimento di microcip sottopelle.... ai suoi simili...D.Icke ti disse anche dove precisamente li avrebbero messi-disse- nella mano destra e in fronte.Ebbene cari anticomplottisti ottusi materialisti terminali-è proprio lì che verranno piazzati.--Ma come è possibile ? diranno 399 su 400 persone.--E' possibile perchè D.Icke o altri come Adam Kadmon-insieme a poche centinaia di iniziati nel mondo-conoscono fatti terrestri del futuro prossimo.Perchè questi fatti sono scritti in codici segreti.--Nel post - Grillo accenna a decreti governativi per favorire la criminalità.-E' proprio così-I manipolatori occulti hanno bisogno del caos sociale.L'ordine- la giustizia e l'equità sono nemiche delle loro attività.Un solo esempio-nei sistemi perfetti si premia il talento onesto- e si da il caso che un talento onesto è incline al bene comune.Non si lascia corrompere.--Questo è il motivo per cui mandano sulla cresta dell'onda gente senza cuore e senza cervello-: Monti-Alfano-Casini-Bersani---Vogliamo provare a fare a questi signori un test di intelligenza usando i parametri della gestalt ?(la comunità di neuroscienze più nota) e vedi un poco se raggiungono l'intelligenza media ! !.Non la raggiungono !.--Paesi come la Norvegia che si oppongono all'adesione di accordi internazionali emanati dai manipolatori--vengono avvertiti con eventi come quello del pazzo che ad Oslo uccise 90 ragazzi.--Anche quest'ultimo pazzo americano che ha ucciso 20 bambini e insegnanti-è uno di quei soggetti preferiti dai manipolatori- per dare segnali minacciosi ai governanti-con cui hanno stretto accordi segreti.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 21.12.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

OPS mi sono dimenticata di chiederti O STAI FACENDO LA TESI DI LAUREA? Saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 21.12.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OPS devi essere laureato in POLITICA E FINANZA INTERNAZIONALE PER SAPERE TUTTE QUESTE COSE. Se fossi io ti candiderei subito PORTAVOCE DEL M5S se non addirittura PREMIER. Saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 21.12.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Marco Rossi 2, ha poca importanza chi sia "il capo" quando usi strumenti come Liquid Feedback.... alla fine le decisioni avvengono dal basso

Gianni 21.12.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Cagnet
MAYA ! A CAZZARIIIIII !!!!
.
Cocosauro
Saltato il giudizio universale, siamo ancora al pregiudizio.
.
EK-KEK-KAZ
ora che nessuno chieda perchècazz si sono estinti
.
Luca Ronchi
Bene. Aspettiamo la fine dell'immondo.
.
Odino
Oh ma sti Maya mai una profezia ad personam?
.
Mauro dech
E' stata una fine del mondo molto deludente, preferivo quella dell'anno scorso.
.
Apocalypse? Naaa...

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Frandiben

"Abbiamo scongiurato la fine del mondo" titola trionfante Il Giornale.

Comunicato dei Maya "Siamo stati fraintesi".

Noi lo abbiamo sempre detto che i Maya erano dei gran cazzoni. (firmato: gli Aztechi)

Nei loro calcoli i Maya non avevano tenuto conto della raccolta differenziata.

E adesso la credibilità dei Maya è al livello di quella dei Testimoni di Geova.
.
Davidev6
Dichiarazione di Monti:
se i Maya dovessero fallire, abbiamo pronto un piano di riserva....
.
Capareza17
Oggi è la fine del mondo. Ma anche domani sarà niente male.
.
Donlione
e adesso che siamo ancora qui passiamo alla domanda di riserva...
A che ora è la fine del Monti?
.
Giga
OK, il mondo non è finito. Possiamo tornare a preoccuparci per: la crisi economica, i pescecani della finanza mondiale, il divario tra precari e privilegiati, le guerre in medio oriente, la corsa iraniana al nucleare, i missili della Corea del Nord, la riduzione delle libertà democratiche, la capillare diffusione delle armi da fuoco negli Usa, il picco del petrolio, la crisi alimentare dovuta ai biocarburanti, le migrazioni di massa, il riscaldamento globale, lo scarso accesso all'acqua potabile, il fracking, l'emissione di metano dal permafrost, la deforestazione, il buco nell'ozono, l'influenza aviaria, la sindrome di Kreutzfeld-Jacob, gli OGM fuori controllo, le scie chimiche, l'intrusione di Facebook nella privacy, il sorpasso dell'intelligenza delle macchine su quella umana, l'esaurimento dell'idrogeno nel Sole e la sua espansione a gigante rossa, il buco nero al centro della Via Lattea, l'irreversibilità dell'entropia, Sara Tommasi.
(era quasi meglio la fine del mondo)


viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Spegnere le luci in strada è un invito alla delinquenza, non ci sono giri di parole per spiegare che il buio in strada facilita la criminalità.
Vengono azzerate tutte le procedure di deterrenza,
è come se al carnefice si offrisse carne da macello.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 21.12.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La banca dello sviluppo dei Caraibi ha sede in un paradiso fiscale e tra le sue azioni c'é quella di fornire i paesi di illuminazione pubblica, proprio quello che vogliono togliere in italia

www.caribank.org

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 21.12.12 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scommetto che adesso marcolino prova a scerditarmi.
riflettere prima di parlare e' una impresa epica per lui.
Bersani dopo aver preso 98000 euro dall'ilva si e' candidato premier e questo per lui basta a dimostrare che tutti dobbiamo avere un candidato premier nel cassetto, anche quando questo va contro la costituzione.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 21.12.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti: governo termina..ma non per colpa dei Maya..è già qualcosa che non abbia dato la colpa a loro!
Forse vuol fare un"remake" della prima puntata..vediamo come potremmo chiamarla...mhhh!..ecco ci sono..."THE WALKING DEAD"....potremmo chiedere ai produttori del serial televisivo se li vogliono come comparse...a gratis..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 21.12.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Bene, allora dopo la tua patetica arrampicata sugli specchi sai rispondermi?
Chi sarà IL CAPO POLITICO della lista o della coalizione?
L'indicazione non è facoltativa ma obbligatoria.

Marco Rossi 2, Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così, tanto da fugare qualsiasi dubbio...

A conferma di quanto legittimato sia questa classe politica, geverno in primis.

Gian A 21.12.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Max Vinella

Le banche, praticando lo strozzinaggio più o meno legale, vanno bene proprio quando l’economia va male !!

Una banca può andar male solo se il suo management ruba a piene mani, come nel caso del Monte dei Paschi di Siena,che con la disastrosa operazione Antonveneta è riuscito però a generare due miliardi fondi occulti, finiti poi nelle tasche dei politici e degli amici degli amici!!
Per questa brilante operazione Mussari è stato poi "premiato" con la direzione dell’ABI !

(insomma quando i media ci dicono che Monti è bravo e ha centrato tutti gli obiettivi, chiediamoci: i nostri, o quelli delle banche faziose e delinquenziali?)

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di contarci.

http://www.ritornoallalira.it/risultatiSondaggio.php

Alfredo Rosa 21.12.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento

LE BANCHE RINGRAZIANO MONTI-RAPPORTO RISERVATO ABI AL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE:NEL BIENNIO 2012-2013 GLI ISTITUTI MACINERANNO 10 MILIARDI DI EURO DI UTILI,IN NETTA CONTROTENDENZA CON LA CRISI FINANZIARIA E LA RECESSIONE-I DATI ERANO STATI TENUTI LONTANO DAI SINDACATI VISTO CHE C’E’ UNA BATTAGLIA SUGLI ESUBERI-ORA I BANCHIERI NON POTRANNO PIU’ FAR CREDERE DI STARE IN GINOCCHIO…
Da Dagospia.com-Francesco De Dominicis

Il governatore della Banca d’Italia,Visco,in un’intervista,ha detto che a metà 2013 nel nostro Paese si potrebbe cominciare ad annusare aria di ripresa.C’è un settore,tuttavia,che gioca d’anticipo:le banche italiane secondo un documento riservato dell’Abi non sembrano sentire più di tanto gli effetti della crisi e si preparano a chiudere in grande spolvero già il 2012. Gli utili degli istituti-che complessivamente nel 2011 hanno chiuso in rosso di 23,1 miliardi di euro-toccheranno quota 4 miliardi quest’anno per poi arrivare a 6,5 miliardi nei successivi 12 mesi.Totale:10,5 miliardi di utili in appena 2 anni.Non male. Numeri che mostrano uno stato di salute assai positivo per il settore creditizio e che l’Assobancaria ha illustrato agli esponenti del Fm a metà novembre.Si tratta degli stessi dati, peraltro,che la scorsa settimana il segretario generale della Fabi ha snocciolato a una tavola rotonda a Roma.Un blitz che ha spiazzato i banchieri.Il documento era destinato all’Fm per tenere alla larga nuovi attacchi alla banche italiane ma doveva essere tenuto lontano dai sindacalisti,visto che si vogliono fare 20-30mila esuberi.L’Abi vuol raccontare che le banche sono in ginocchio. «E invece no»
le condizioni sono ottime un po’ su tutti i fronti. È destinato a migliorare, anzitutto, il mercato dei prestiti a famiglie e imprese: +0,5% quest’anno e +1,9% l’anno prossimo. Bene anche il margine di interesse che, dopo un lieve calo dell’1,2% quest’anno, schizzerà a +2,5% nel 2013.
ecc.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

BUON LAVORO E BUONGIORNO IMPRENDITORE, CHE NON RIESCI AD INCASSARE QUANTO TI E' DOVUTO PER LAVORI FATTI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, E ALTRO E CHE PERO’ DEVI PAGARE LE TASSE.
BUON LAVORO E BUONGIORNO COMMERCIANTE "LADRO" CHE PAGHI SOLO IL 72 % DEL TUO REDDITO IN TASSE, E ALTRE VARIE IMPOSTE.
BUON LAVORO E BUONGIORNO ARTIGIANO CHE IL PROSSIMO ANNO NON RIAPRIRAI LA BOTTEGA PERCHE’ OBERATO DI IMPOSTE, TASSE E LACCIUOLI VARI.
BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A TUTTI VOI LAVORATORI AUTONOMI, CHE CONTRIBUITE CON LE VOSTRE TASSE A RENDERE PIACEVOLE LA VITA DI SENATORI, DEPUTATI, SINDACALISTI, SINDACALISTI… CHE NON CONOSCONO IL VALORE DEGLI SPIPENDI E DELLE PENSIONI EUROPEE.
BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A VOI LAVORATORI DIPENDENTI CHE OLTRE A QUELLA DEI SUDDETTI SINDACALISTI RENDETE CON LE VOSTRE TASSE PIACEVOLE ANCHE LA VITA DEI FUNZIONARI E DIRIGENTI DEI VARI MINISTERI CHE, NON FUNZIONANO.
BUON LAVORO E BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE PAGANDO TASSE ASSURDE, E
NONOSTANTE TUTTO CON SACRIFICI ENORMI TIRANO LA CARRETTA.
BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A VOI, ILLUSI, CHE QUALCHE COSA POSSA PACIFICAMENTE CAMBIARE. PER CAMBIARE CI VOGLIONO LE GHIGLIOTTINE. ED ALLORA …. ALMENO CAMBIERANNO LE PERSONE…
BUONGIORNO E BUON LAVORO AI VENETI COMBATTENTI, NATURALMENTE A QUELLI ANCORA IN VITA, E TANTA GLORIA A QUELLI CHE NON CI SONO PIU',CHE SARANNO GLI EROI DEL FUTURO. MA PURTROPPO, COME I PARTIGIANI NEL PASSATO, BANDITI E FUORILEGGE OGGI.
BUONGIORNO E BUON LAVORO A VOI EXTRACOMUNITARI INCAZZATI, CHE FARETE VOI UNA VERA RIVOLUZIONE NEL NOSTRO PAESE….. E DARETE ANCHE A NOI UN PO’ DELLA VERA LIBERTA’.
BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE SONO IN GRADO DI PROCURARSI IL CIBO,LEGALMENTE, CON LA PROPRIA INTELLIGENZA O CON IL PROPRIO LAVORO.
BUONGIORNO A TUTTI I VERI UOMINI CHE NON SIANO PARASSITI,O POLITICANTI.
BUONAGIORNATA ALLE DONNE CHE LAVORANO FUORI CASA E NELLA FAMIGLIA SENZA NESSUN VERO RISCONTRO.
BUON, BUON,SORGERE DEL SOLE A TUTTI,PERCHE’ E’ SPERANZA DI UN FUTURO LIBERO, e rivoluzionario

Decima Legio Commentatore certificato 21.12.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La potenza delle parole....e il senso delle parole.

Vogliono a tutti costi modificare il significato della parola POPULISMO e quindi POPULISTA.

Ad iniziare proprio da Vendola che dovrebbe essere colui il quale si prende a cuore le istanze del popolo, perchè si dice uomo di sinistra e socialista vicino ai lavoratori.

Allora a scanso di equivoci e di menzogneri figli di puttana ,quali sono,coloro che usano la parola populsita come fosse un insulto.

Darò una rinfrescata alla memoria riportando il significato di questa parola, molto di voga oggi nel parlamento italiano ed europeo ed in ogni sede elitaria, al suo vero senso legittimo.

Dal vocabolario NUOVO ZINGARELLI.
Populismo: Movimento politico russo della fine del XIX sec, che ASPIRAVA alla formazione di una società SOCIALISTA di tipo contadino, contraria all'industrialismo occidentale..
Ma veniamo al significato moderno.
Ideologia caratteristica di movimento politico e artistico che vede nel popolo un modello etico e sociale.
Infine da Wikipedia
una ideologia secondo la quale al ‘popolo’ (concepito come virtuoso e omogeneo) si contrappongono delle ‘elite’ e una serie di nemici i quali attentano ai diritti, i valori, i beni, l’identità e la possibilità di esprimersi del ‘popolo sovrano».

Cosa c'è di male in tutto questo ? perchè gente che si dice vicina al popolo ne prende le distanze ?
Questi figli di puttana a forza di usare in toni dispregiativi la parola populismo costringeranno a modificare il significato descritto nei vocabolari e nelle enciclopedie.

Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.

Joseph Göbbels.

lucifero 21.12.12 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

assolutamente in disaccordo con te titan.post ottimo e nessuna demagogia.spegnere luci notturne nelle strade?follia.ma restando su questo punto,l'evidenza e' che si cercano risparmi minimi senza puntare ai bersagli grossi!questo potevi cogliere.senza sentire gusto di cioccolato..saluti.

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 21.12.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Banca Monte dei Paschi di Siena nasce nel 1472 come monte di pietà per dare aiuto alle classi disagiate della popolazione senese, è la banca più antica del mondo tuttora in attività.
Al 4 febbraio 2011 risultava essere la quarta banca italiana nella classifica delle 15 banche a maggiore capitalizzazione quotate sulla borsa italiana.
Il 27 giugno 2012 viene approvato il nuovo piano di riassetto del gruppo Monte dei Paschi di Siena che è fortemente improntato alla riduzione dei costi e razionalizzazione.L'operazione provocherà la soppressione di oltre 4.600 posti di lavoro con incorporazione delle controllate e chiusura di 400 filiali entro il 2015. Inoltre un utile netto di circa 630 milioni di euro e una riduzione dei costi operativi per 565 milioni di euro sono previsti per i prossimi tre anni.
A seguito dell'acquisto per 10 miliardi di euro di Antonveneta (valore 4 miliardi) la banca ha subito un pesante rovescio finanziario che ha coinvolto anche la Fondazione Mps principale azionista. Il nuovo management ha presentato un piano industriale per il 2012-2015 di riduzione dei costi di 565 milioni di euro, cessioni di attivitá, svalutazione degli avviamenti e la richiesta di liquiditá allo Stato Italiano per 3,4 miliardi di euro (per i cosiddetti Tremonti bond).

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Drastica riduzione dei presepi negli oratori di Pizzaland...
Visto il rischio di pagarci l'Imu sopra tanto valeva utilizzare le stanzette come sale Bingo...

Astascell...

mauricio espinoza 21.12.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

caro vecchio rompi colioni Genovese,mi sto
specializando in sanità,credimi; visto non dai
telegiornali ma di persona ce da innorridire,
ci hanno copiato fiato sul collo ovunque,
rendedonsi ridicoli,la sanità è allo sfascio per
colpa no degli operatori ma di chi si è fottuto
soldi in nome e per conto che no paga,allora la staretegia,secondo me ma cambiata fiato sul collo in ogni luogo sanitario una telecameria ascosta
e se ne vedranno dell belle,letti occupati senza
ragione analisi o accertamenti senza scopo,letti
pieni alla domenica per fare cassa. passa parola

claudio galletti 21.12.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Eee.. con l'avvento delle sante festivita'

un pensierino vada leggero leggiadro anche al caro sallusti.
VAIAFFAREINCUULOOOO! tanto per gradire.

Franco Restuccia Commentatore certificato 21.12.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

I sondaggi danno Beppe al 20%, quindi significa che è al 60% (in Sicilia infatti era dato al 5% e ha ottenuto il 15%).

Il moVimento di Beppe sarà quindi chiamato a governare il Paese e a rappresentarlo nel mondo.
I ragazzi del blog di Beppe avranno in mano l'Italia.

Dobbiamo quindi chiederci SUBITO quali saranno i migliori ministri possibili nel futuro governo a 5 stelle?

Da molto tempo leggo questo blog e i più dotati e apprezzati dovrebbero fare i ministri: Paolo Cicerone, viviana v., mariuccia, giusto per fare qualche nome.
Ma oltre ai frequentatori del blog servirebbero persone di enorme capacità, autorevolezza e prestigio: penso a Messora, a Travaglio, a Scanzi, a Tonino Di Pietro, all'eccezionale Ingroia, a Sabina Guzzanti, a Celentano.
Bagnai è considerato il migliore economista del mondo dalla quasi totalità delle università.
Giuliani riesce a prevedere i terremoti con 24 ore di anticipo, come ci ha spiegato Beppe.
Il ministro della giustizia dovrà essere spietato perché dovrà far processare i partiti nemici, dal PD al PDL a SEL.

Queste sono le mie proposte, a molti non piaceranno e lo accetto.
Però vorrei che tutti facessero le loro proposte per il governo del Paese.

Marco Rossi 2, Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento 5 Stelle ischia

Domani 22 dicembre saremo anche ad Ischia, in Piazza San Girolamo, dalle ore 17.00 alle ore 21.00 con il nostro gazebo.
Non solo per le firme ma anche per rispondere a qualunque dubbio, e domanda sul M5s ed accogliere le vostre lamentele e/o Proposte

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 21.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Monti è come una chitarra con una sola corda...

ilda i. Commentatore certificato 21.12.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusatemi non facciamo prima ad Andare a Roma tutti quanti con mitra bazooka e bombe a mano per distruggere il nostro nemico

Giuseppe sannino 21.12.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima organizzazione da parte di Beppe per la raccolta delle firme...
I banchetti di riferimento sono assolutamente visibili e riconoscibili...
Sono quelli su cui campeggia un enorme cartellino rosso preventivo...

Astascell...

mauricio espinoza 21.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho regalato a tutti gli amici e lo faccio anche con voi il bellissimo calendario del cambiamento 2013

http://decrescitafiorentina.blogspot.it/2012/12/il-calendario-del-cambiamento-2013.html

E' il calendario della decrescita dove troverete molte riflessioni che su questo blog abbiamo fatto insieme e che segnano il profondo divario tra il M5S e la sua nuova visione del mondo e la vecchia partitocrazia che affoga miseramente nel caos osceno di fine legislatura senza più un valore etico, senza più un pensiero ideologico, senza più un ideale sociale

Forse non sarà un calendario bello esteticamente, ma la sua bellezza è concettuale, e spero lo possiate donare a vostra volta alle persone che amate e stimate come incentivo a iniziare un anno che possa finalmente segnare una svolta positiva per il mondo

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il finanziamento alla banca di sviluppo dei caraibi e' difficile da giustificare quasi come i 98000 euro presi da bersani per permettere all'ilva di continuare ad avvelenare taranto.
E ha pure vinto le primarie del pd... che schifo di partito, marcio fino al vertice

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 21.12.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

legge n° 17(disgrazia-ti) comm.90(paura) comm.22(pazzi) in poche parole e per farlla finita si legge x ki nn l'avesse capito andate (A FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO) capitooooooooooooooooo.

luigi salcuni 21.12.12 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Un APPELLO alla signora MOIRA ORFEI

La scongiuro si porti via i parlamentari Italiani.

Vedrà che questo carrozzone di miserabili attirerà MOLTITUDINI di MASOCHISTI PAGANTI per assistere

AL PIU' GRANDE SPETTRACOLO DEL MONDO

Franco Restuccia Commentatore certificato 21.12.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Nei moduli da consegnare al ministero è prevista l'indicazione del leader di partito/coalizione (cioè il candidato primo ministro).

Scusate ma chi sarà il candidato Presidente del Consiglio previsto nella legge elettorale?
I candidati parlamentari sono stati decisi dagli iscritti con voto online (senza possibilità di controllo da parte di nessuno).

Il candidato presidente sarà lo stesso Beppe in quanto capo politico indiscutibile del suo moVimento oppure sarà qualcun altro deciso online dagli iscritti?

Marco Rossi 2, Bologna Commentatore certificato 21.12.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mia madre leggendo il programma del movimento chiede: ma cosa propongono per le pensioni? Lei lavora da 36 anni.. e non sa se ce la farà ancora per altri 6 anni a sopportare (per diversi motivi anche di salute) ma come si fa a lavorare così tanto e vedere che ti spostano continuamente l'asticella..praticamente ti soffocano..
non si potrebbe aggiungere qualcosa sulle intenzioni riguardo al sistema pensionistico??
Almeno per far vedere che è una problematica contemplata, altrimenti, non parlarne è come non considerarla..

Andrea C., Torino Commentatore certificato 21.12.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Basta lamentarsi su dove sono i banchetti.

Da una parte è richiesta la comunicazione da parte del blog e del M5S ma dall'altra è ugualmente richiesta un pò di buona volonta nel cercare e informarsi con un paio di click.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regione Emilia Romagna: da gennaio 2013 ogni membro dell'Assemblea avrà la possibilità di rinunciare all'assegno vitalizio. M5S,Lega e IDV rinunciano all'assegno. Agli altri, tra cui PD e PDL, di rinunciare al vitalizio non gli passa manco per l'anticamera del cervello.
Adesso capite perché dobbiamo a tutti i costi entrare in Parlamento e MANDARE VIA A PEDATE NEL CULO QUESTA CASTA DI LADRI CHE SI INGRASSA SULLA NOSTRA PELLE?????

Giovanni Coci, firenze Commentatore certificato 21.12.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Scusate scellerati!!!
Ma sticazzo di Maya hanno almeno segnalato un fuso orario di riferimento???

Astascell...

mauricio espinoza 21.12.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo post tarda?
Che cosa starà architettando quel diavolaccio di un Beppe (Grillo)?

silvano de lazzari Commentatore certificato 21.12.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://maps.google.it/maps/ms?msid=203268937918252385087.0004d0d2c28ba705d79c6&msa=0

MAPPA GOOGLE BANCHETTI RACCOLTA FIRME.

nino f. Commentatore certificato 21.12.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA D'AZZARDO
Videopoker dappertutto, la gente e' IMPAZZITA.

Il paese corrotto dal gioco d'azzardo. (ma non era vietato?)

Tutti giocano, popolo e politicanti.

Tutti perdono ma i primi, di tasca loro e i secondi...di tasca dei primi.

Politicanti di MMEERDAA!!!
(scusate le parole)

Vi farèi un bel ESPROPRIO PROLETARIO oppure ALLA FASCISTA, o ALLA ROBESPIERRE ma basta che

vi SI SFONDI IL CULOOOO00oo!!

Franco Restuccia Commentatore certificato 21.12.12 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo Grillo nel 2005 parlare di spegnere lo standby della televisione per non buttare energia inutile, e ora critica lo spegnimento dei lampioni stradali nelle ore notturne. Ma si rende conto che sta facendo pura demagogia? Spegnere le luci in strada in ore notturne è cosa di semplice buon senso, non c'entra nulla con la criminalità, le luci la criminalità non la frenano né la incentivano, mentre fanno un danno incredibile all'ambiente (e qualcosa anche ai conti dello Stato) Non mi piacciono i post di Grillo che hanno questo gusto da cioccolatai.

MrTitian 21.12.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aspetiamo fiduciosi che monti o i partiti suoi sostenitori, facciano qualcosa a favore delle persone e non solo delle banche e dei politici !

.. mentre aspettiamo, che dite se votiamo qualcosa di diverso tipo il M5S ?

Roberto B. Commentatore certificato 21.12.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma siete ancora tutti qui?

Anche la "Passionaria" copiaincollatrice?

Dannati Maya!!!

Non ci si puo' proprio fidare di nessuno...


dare soldi ai giornali e quacosa di vergongnoso che offende onni cittadino penzzante della propria
innteligenza

mauro calugi 21.12.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eee cosi' la BONIVER...
(salutami a craxi!)
Si e' offerta come OSTAGGIO agli INDIANI per avere indietro i MARO'
Ma come e' buona lei....ma quanto e' cara, lei!

A proposito, quanto ci costa l'ineffabile BONIVER?

Franco Restuccia Commentatore certificato 21.12.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il sito ufficiale della banca (http://www.caribank.org/about-cdb/board-of-governors/non-regional-members) e guardate un pò chi c'è? Grilli il ministro dell'economia e della finanza....vergogna!

Germano Paganelli 21.12.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma generalmente non uso tono arrogante o categorico. Però ora basta con questi sondaggi.

I risultati attendibili sono il consuntivo della consultazione. A spoglio avvenuto, ci saranno dei risultati.

Salvo che poi tutta questo snocciolare numeri non vada ad alimentare un dubbio nato 70 anni fa circa.

...non per mettere le mani avanti, eh!

Gian A 21.12.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Monti versa l'equivalente di quanto ha rastrellato con l'IMU, 3,9 miliardi, al Monte dei Paschi di Siena. E' il 2° intervento pubblico (dopo quello del 2009 con i Tremonti bond) a sostegno della Banca, rea di operazioni scellerate
(già bene spiegate da Grillo http://www.beppegrillo.it/2012/10/la_scellerata_operazione_del_monte_dei_paschi_di_siena.html)
La regalia consentirà alla sciagurata banca di proseguire la sua attività di raccolta, diluendo nel tempo il debito generato a sua volta con i Tremonti bond.
Dei 3,9 miliardi di titoli che potranno essere emessi dal gruppo entro marzo prossimo, 1,9 non faranno che rimpiazzare i vecchi Tremonti bond, mentre gli altri 2 costituiranno nuove emissioni. L’interesse che il Monte dei Paschi dovrà corrispondere allo Stato è del 10%.
Il regalo di Monti, che rastrella dalle tasche degli Italiani per salvare una banca decotta da tempo e che continua a fallire ogni sua operazione, è superiore al capitale sociale dalla banca stessa, per cui lo Stato faceva prima a comprarla. Invece così gli stessi manager che con operazioni deliranti l'hanno portata già due volte al fallimento, potranno continuare indisturbati a fare altre operazioni fallimentari che lo Stato ripianerà sempre coi soldi nostri.
Ma è questo quello che si chiama in Europa 'centrare gli obiettivi di Stato?' 'Fare un bilancio corretto?' 'Salvare un Paese?' e tutte le altre fregnacce per cui Monti è elogiato come un salvatore???
Non per niente Monti ha promesso per il 2013 un'altra manovra pesantissima. Altri tagli a noi cittadini disgraziati per salvare altre banche dissennate? E a Mirafiori gli operai lo applaudono pure??????!!!! E io che denuncio il fatto sono aggredita dai dai pazzi furiosi??!
E il Pd va pure in Europa a promettere la sua soggezione totale all'Agenda Monti che prepara una carneficina per placare i borborigmi della Bce?
Se questa non è la fine del mondo dei Maia, certo è il manicomio fatto Terra.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 21.12.12 14:26| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cmq visto gli attori coinvolti nelle elezioni, non potevano che scegliere carnevale come giorno delle votazioni!!!

E poi non dite che non è una repubblica delle banane!!!

Francesco C. Commentatore certificato 21.12.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

La prego...PANNELLA del cazz.

Ricominci a mangiare e bere, daltronde è quello che ha fatto in parlamento per 45 anni!

Per guarire meglio, CHIAMI CICCIOLINA vedra' quanto LA TIRA SU'.

Cosi' puo' ricominciare le sue BATTAGLIE IN FAVORE DEI POTERI FORTI E DI QUELLI DEBOLI.

Eee CHE NESSUNO TOCCHI CAINO!! ci mancherebbe!

Franco Restuccia Commentatore certificato 21.12.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest

Budoia PN - Va al supermercato con l’ascia poi decide di barricarsi in casa.

Martignacco UD - Minacce con la roncola per un posto auto.

Udine - Banditi improvvisati tentano di rapinare col coltello i viados.

Udine - Rapina con il coltello in una tabaccheria.

Mestre - Anziana uccisa in casa a Mestre: fatali le coltellate al collo e al ventre.

-------------------------------------------------

Che è la festa della lama?

epe pepe 21.12.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cari tutti del Movimento 5 Stelle,

vi chiedo un piccolo regalo di Natale:

-NON parlate e fate in modo che non si parli più o se ne parli il meno possibile delle cosiddette "epurazioni" di coloro che sono caduti in quello che io ritengo un "tranello mediatico".
Abbiamo bisogn che il M5S sia presente in Parlamento e ne possa condizionare le future leggi.

Siete e sarete troppo importanti per i contenuti del Programma.
Fatemi questo regalo: Grazie.
maria .

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.12 14:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualunque imbecille è capace di mettere nuove tasse.

Come ci si aspettava, prima di andar via Monti ha voluto deliziarci con alcuni salati ricordini per gli italiani e dolci regalie per gli amici degli amici.

Quello che dovremmo sottolineare in maniera più marcata è che Monti non se le è votate da solo le leggi, a questo ha provveduto il parlamento ovvero gli stessi politicanti che ora si stracciano le vesti additando la precedente politica (di cui fanno parte) come fonte di ogni male; poi ci sono i diversamente concordi, ovvero quelli che hanno si votato tutto e hanno l'agenda Monti ma non vogliono che ad applicarla sia lo stesso Monti poichè se ne vogliono pure accaparrare il demerito.

Devo dire che il "Fondo Speciale per lo Sviluppo della Banca per lo Sviluppo dei Caraibi per complessivi euro 4.753.000..." me l'ero proprio perso :)


Treccani, ladro: Chi ruba, chi si appropria indebitamente di beni altrui, violando con astuzia, o col ricorso all’inganno, alla frode, e di solito agendo di nascosto (meno spesso con mezzi violenti), il diritto di legittima proprietà

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 21.12.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Adesso Rigor Monti si dimette,stasera sale dal suo amico dopo aver raccolto i centristi attorno a se i fascisti di FLI le ACLI,il Vaticano,le Banche,L'Industria(FIAT) e si presenta come il candidato di questo raggruppamento oppure come il futuro presidente della Repubblica.Se questi potenti credono che gli Italiani hanno l'anello al naso si sbagliano.Chi legge il blog di grillo sa che le cose stanno cambiando.C'è l'hanno messa tutta per far calare nei sondaggi il movimento ogni tv ha fatto la sua parte e questo fa parte del gioco politico fra il PD meno L e il PDL e tutti gli altri a cui il MOVIMENTO DA FASTIDIO.
Questa volta ci viene offerta un VERA OPPORTUNITA' di Cambiare le COSE.Chi ha votato nelle precedenti elezioni amministrative faccia da cassa di risonanza al movimento.La rete è parte di questo.
NON DATE RETTA AI VARI MENTANA,VESPA,SANTORO ETC...hanno in comune una sola cosa quella di abbattere il movimento.Ragionate con la vostra testa.In sicilia stanno cambiando le cose merito anche di un presidente che si è messo contro il malcostume e la delinquenza prima di tutto lo scandolo della FORMAZIONE PROFESSIONALE dove OGNI POLITICO NAZIONALE HA IL SUO BEL GUADAGNO ,PDL,PD,FLI .....Per loro è FINITA!!!!
Tocca a noi riprenderci questo paese,crediamoci e vedremo che riusciremo anche se i vari SONDAGGISTI ci danno ad una percentuale,andiamo avanti e vediamo cosa accadrà.CI VEDIAMO IN PARLAMENTO (come dice BEPPE) .....non vedo l'ora come dico io.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI.

Salvatore 21.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alègher!

Tanto ora torna il Berlusca e ghe pensa lù!
(NON SEMBREREBBE PROPRIO)

PD - 30% - stabile (di lì non si muove)
M5S - 18,5% - calo lieve ma continuo
PDL - 16,5% - finita la ripresa torna a calare
UDC - 4,9% - fluttua verso il basso

IDV - 1,7% - non si arresta il crollo
VTR - 2,8 - irruzione sulla scena, raddoppia
FID - 2,1% - Giannino risultato eclatante

Tutti gli altri sotto il 2%

http://www.sondaitalia.com/

spacca.teorie (inimitabile) 21.12.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Crisi, Ue: in tre anni aiuti pubblici alle banche per 1.600 miliardi di euro

E' quanto emerge dal rapporto 2012 della Commissione europea sugli aiuti di Stato. Oltre la metà degli aiuti sono stati utilizzati da tre Paesi: Gran Bretagna (19 %), Irlanda (16 %) e Germania (16 %). Dimezzati nel 2011 gli aiuti per l'economia reale


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Crisi-Ue-in-tre-anni-aiuti-pubblici-alle-banche-per-1600-miliardi-di-euro_314013956181.html

anib roma Commentatore certificato 21.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la vita e' fatta di problemi e problematiche
quando finisce la vita, quando si muore,
finiscono i problemi
la capacita' e la saggezze dell'uomo risiede nel risolvere i problemi che di volta in volta trova sul suo cammino, anzi fare di questi problemi una risorsa, cercare di tratte guadagno e utilita' dalle problematiche e dai problemi che affronta.
al riguardo c'e' un breve saggio di albert einstein:

" non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.
la crisi e' la miglior cosa che possa accadere a persone e interi paesi perche' e' proprio la crisi a portare il progresso.
la creativita' nasce dall'ansia, coem il giorno nasce dalla notte oscura.
E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato.
Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi errori alla crisi, violenta il proprio talento e rispetta piu' i problemi che le soluzioni.
La vera crisi e' la crisi dell'incompetenza.
Lo sbasglio delle persone e dei paesi e' la pigrizia nel trovare soluzioni.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita e' routine, una lenta agonia.
Senza crisi non ci sono meriti.
E' nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora.
Parlare di crisi e' creare movimento, adagiarsi su di essa vuol dire esaltare il conformismo.
Invece di questo, lavoriamo duro!
l'unica crisi minacciosa e' la tragedia di non voler lottare per superarla."

"E quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare " (carlo ancelotti).

auguri a tutti gli attivisti del movimento 5 stelle
pace bene e serenita'
e' finita la fine del mondo, ora tocca a noi,
buon 2013 a tutti

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 21.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Aspettiamo fiduciosi anche oggi l'ennesimo post del giorno contro Monti, il principe di tutti i mali?
Mentre prima di lui c'era un certo signore ammodino che ci stava portando fuori dalla crisi alla grande.
Che popolo di irriconoscenti, gli italiani.

silvano de lazzari Commentatore certificato 21.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dario Fo: 'Monti e Berlusconi, ballata grottesca'

Durante un incontro per una lezione sul "teatro politico" alla libera Università di Alcatraz a Santa Cristina, Perugia, il premio Nobel ha commentato le recenti indecisioni di Mario Monti e Silvio Berlusconi: "Uno dice entro io, l'altro lo segue, poi ci ripensa, è come una ballata di grottesco incredibile". "Mario Monti- aggiunge Fo- ha tamponato i problemi ma ha mentito. Non tutti hanno davvero sopportato i sacrifici richiesti, e questo i cittadini non lo perdoneranno". Grillo e la tv? "Non è che non ha permesso democrazia. Ha evitato ai giovani di farsi intrappolare entrando in un mondo complesso che non conoscono. E' diverso dal dire 'evito di farti parlare'"

http://video.repubblica.it/dossier/monti-scende-in-campo/dario-fo-monti-e-berlusconi-ballata-grottesca/114318/112721?ref=HREV-2

renzo m., Agropoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

ECCO LA CASTA COME SI STA FACENDO I CAZZI PROPRI A DANNO DEL POPOLO E DELLA DEMOCRAZIA. E NOI COSA FACCIAMO? PARLIAMO DEI MASSIMI SISTEMI CON RIFERIMENTI ALL'UNIVERSO! VERGOGNAMOCI - VERGOGNAMOCI !!!
SIAMO IN GUERRA BEPPE LO HA DETTO E RIDETTO, NON FACCIAMO I PIVELLI, DIAMO A LUI IN MANO IL TIMONE SENZA SE E SENZA MA,....... DOPO CI CHIARIREMO, ALTRIMENTI SIAMO FOTTUTI. E' L'ULTIMA CHANCE PER L'ITALIA, LO VOLETE CAPIRE SI O NO? NON FATEVI FOTTERE DAI MASS MEDIA....LORO NON STANNO DALLA NOSTRA PARTE PERCHE' SONO UN'ALTRA CASTA CHE BENEFICIA DI DENARO PUBBLICO. MA CAZZO A VOLTE SEMBRIANO DEI DEFICIENTI !!
DIMENTICAVO.....FRA NOI CI SONO SENZ'ALTRO DEGLI INFILTRATI E/O DELLE PERSONE CHE HANNO RICEVUTO PROMESSE CON LO SCOPO DI DIVIDERCI . MA COME FATE A NON CAPIRLO? MI SEMBRATE DEI BOY SCOUT ! ! !

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s480x480/525124_4419297118382_1679898026_n.jpg

renzo m., Agropoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTI I MESSAGGI CHE LA CASTA DELL'INFORMAZIONE VUOL FAR PASSARE SUL M5S - LORO PRENDONO I SOLDI DAL FINANZIAMENTO PUBBLICO. NON HANNO MOTIVO PER FAR CAMBIARE LE COSE - LO CAPITE SI O NO?

http://www.corriere.it/politica/12_dicembre_21/berlusconi-come-grillo-punti-in-comune-e-differenze_9c9355f4-4b47-11e2-b8d2-bbed1fc21916.shtml

renzo m., Agropoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho incontrato un amico, un ragazzo in gamba, intelligente, preparatissimo nel suo lavoro: mi ha detto "sto andando via da qui, non posso più vivere di lavoretti saltuari". Se ne va in Irlanda con moglie e figlio,lasciandosi alle spalle tutto, gettando la spugna dopo aver tentato tutte le strade possibili: mi chiedo se vale ancora la pena di fare anche il minimo sacrificio per questo, chiamamolo, "Paese"..........

harry haller

*****
non so perchè ma quando leggo di qualcuno che se ne va da questo inferno italico, mi commuovo.
seriamente, non sto scherzando.
ciao Harry (a pezzi?).


Forza Movimento 5 Stelle. E' l'unica speranza per poter portare questo paese depresso, avvilito e svilito fuori dalle sabbie mobili che lo avvolgono da oltre vent'anni, con un susseguirsi di personaggi che hano tolto mattone dopo mattone moralità, diritti e speranze a tutti noi.
Forse la fine del mondo era proprio questa.
Proviamo a creare, tutti, qualcosa di buono.

Fiorella Carbone 21.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

perche tu che speri nella fine del mondo non fai una bella cosa? sali su di un ponte e ti getti giu?
sai ke bella fine ke fai.
io la gente come te la vorrei vedere bruciata viva. agurarsi la fine del mondo e la piu grande cattiveria che ci possa essere dato che morirebbero milioni di persone innocenti animali piante e tutto il bello che ce sulla terra.
quindi fai come ti ho detto nessuno sentira la tua mancanza.

FRANCESCO di Donato

*****

stronzo puzzolente, tua madre quel giorno che ti ha partorito doveva avere una brutta colica.

p.s.: vai a sKuola, pezzo di decerebrato strisciante.


dal CALENDARIO MAYA-LESCO
mese di dicembre
tanti parlamentari politici tecnici ed affini
stanno facendo del consiglio di BEPPE GRILLO tesoro quello di non andare a sputtanarsi nei TALK SHOW per paura che vengono riconosciuti e chiusi nelle carcere piu' vicini nei TALK SHOW e' rimasto solo il vignettista VAURO esperto in WANTED...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 21.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Egr. Beppe Grillo, sarebbe piacevole poter chiaccherare con te, anche perchè in questo paese di mutuati, fare dei discorsi seri è davvero difficile, le persone o i colleghi ti rispondono alle osservazioni a seconda come va la maggioranza politica o perchè i capi hanno detto di rispondere così.
Non c'è un solo e vero pensiero indicato verso la comunità, ma solo rivolto per le proprie esigenze personali.
Ma allora esiste veramente un sistema giusto e imparziale oppure siamo sempre in balia alle balle e giustificazioni di bambini che pretendono di fare i grandi?
Un saluto Roberto

roberto 21.12.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAPA:
"nozze gay attentato alla famiglia".

Quindi lui potra' solo convivere.

simone stellini Commentatore certificato 21.12.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Ieri la Beresina mi ha fatto riflettere, ma non ho fatto in tempo a postare.

Poi ho visto Beppe a Reggio Calabria. Come si può non dargli ragione? Ma di più e meglio: come non considerare ragionevoli le cose di cui parla? E' una chiara evidenza. Ho deciso che tornerò a votare. E' dal 1987 che non voto. Firmerò e voterò M5S, ma è davvero un atto di fede, forse l'ultimo rimastomi. Non credo in Dio e ho visto troppe stronzate fatte dagli uomini per fidarmi di loro ma tant'è. Se mi sbaglio avrò ulteriore triste conferma.

Auguri di feste serene per tutti.

P.s.: BERESINA - a nessuno è venuto in mente il paragone tra Napoleone e Berlusconi? Nani, entrambi esiliati, vincenti ma poi sconfitti e risconfitti. Se possiamo farci un augurio sincero, è che adesso che è tornato dalla sua Isola d'Elba il nanerottolo trovi anche la sua Waterloo. Ma mia madre perchè le piaceva Mike Bongiorno, mio suocero perché del Milan (entrambi vedovi...)e mio cognato (cornuto) perché gli piace la Minetti, mi sa che lo voteranno (anche se ora lo negano). Quanti ce nè in Italia di codesti figuri? Secondo me parecchi...
Non c'è bisogno mi diciate che ho una famiglia di stronzi: lo so da me.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 21.12.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non li sopporto più. Politici, tecnici, amministratori. In galera per tentato genocidio (in parte riuscito).

Giuseppe P. Commentatore certificato 21.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal CALENDARIO MAYA-LESCO
mese di dicembre l'ingiustizia del mare...
i due MARO' che hanno ucciso due pescatori in india scambiandoli per pirata oggi tornano a casa per le feste natalizie in cambio di una cauzione di 800mila euro...raffiluccio per non morire di fame E' STATO condannato a SEI MESI di carcere per aver rubato un quarto di alici congelate scambiate da lui per sarde

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 21.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I gentiluomini che stanno distruggendo la nostra serenità familiare ed economica utilizzano due leve: PAURA e SCARSITA', lor signori appartengono ad organizzazioni stabili, organizzazioni che vanno oltre la vita di un singolo uomo, questi uomini sono guidati e ci guidano forti di secoli di studio della mente umana, usano le accertate debolezze umane, ogni organizzazione che supera la vita dell'uomo è incompatibile con la natura dell'uomo, l'aria che si respira per le strada tra le nostre genti in questo Natale non è di gioia, serenità e festa. C'è molta preoccupazione, scarsa propensione alla risata, siamo tutti preoccupati perchè coscienti: ma non ci vogliamo credere.
Un uomo a capo di altri uomini che non risponde alle volontà degli uomini che rappresenta ma risponde a logiche di dominio, dominio da poter esprimere attraverso l'utilizzo della leva dell'induzione della paura attraverso l'inasprimento della scarsità di risorse finanziarie: soldi, cartamoneta e banconote, una volta individuato va neutralizzato, l'uomo ed il pensiero.
In questo preciso momento storico il pianeta, le Nazioni i Popoli hanno la disponibilità di risorse ma non hanno la possibilità di scambiarsele, viene indotta la scarsità materiale che genera paura, la paura impietrisce le persone e le annichilisce.
Sicuramente un risveglio collettivo potrà avvenire, l'evoluzione alla quale dovremo partecipare sarà di tipo morale ed intellettuale, dopo la protesta ci vuole la proposta, si impegnino tutte le persone capaci con la loro cultura, intelligenza e sensibilità; è un augurio una esortazione io personalmente ho molta fiducia negli uomini, fino a quando non sarà tradita.
l'Italia ha persone autorevoli, abbiamo pensiero, usiamolo. Cacciare chi fa male è un imperativo.
Siamo truffati e mal tutelati.

Pasolo di Tarso 21.12.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a parte che vi sfuggono notizie importanti, il Berluska ha detto che Monti non ha risposto e che quindi lo federa lui il centro destra, tutte ste liste microscopiche hanno così ritrovato un senso per continuare ad esistere

Alex Scantalmassi 21.12.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

I Maro' a Napolitano

" Felici di essere circondati e abbracciati dai nostri familiari"

Per l'appunto..quello che non potranno fare i familiari dei pescatori che loro hanno ammazzato.

Da noi li fanno diventare eroi...eroi per aver ammazzato due pescatori poverissimi e disarmati....

klaus k. Commentatore certificato 21.12.12 13:21| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo come mai tanta gente vota sempre per i più potenti, perché ancora oggi si lascia affabulare da costoro, ipocriti sacerdoti del tempio che ad ogni scadenza elettorale enunciano promesse che puntualmente non vengono mai mantenute.
Eppure ognuno di noi è consapevole che questa elite di persone, per il raggiungimento di fini egoistici mercantili, con fraudolenti giustificazioni e senza pudore corrode inesorabilmente i diritti dei ceti popolari più deboli rafforzando, contrariamente, i propri privilegi di casta indifferenti anche, quali asseriti devoti cristiani, al sacro verbo “”Se vuoi esser perfetto, va’, vendi ciò che hai e dallo ai poveri, ed avrai un tesoro nei cieli poi, vieni e seguimi””.
Perché non concedere una possibilità al Movimento 5 Stelle che vuole portare nel Parlamento persone come noi, svincolate da poteri forti e finalmente rappresentative del popolo sovrano.
Mostriamo ai potenti che siamo cittadini e non sudditi, creiamo le condizioni per una società migliore per noi ma soprattutto per i nostri figli, convinciamo quanti più indecisi e astenuti a recarsi alle urne, ne va del futuro di tutti noi,brave persone che non godono di privilegi.

virgovd 21.12.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal CALENDARIO MAYA-LESCO
mese di dicembre
gli ex MSI gli ex AN in poche parole gli ex FASCISTI ora sono diventati MODERATI e' come dire che le supposte con i baffi di LA RUSSA sono un'eccellente cura per la crisi si devono sono trovare dei culi stupidi per espandere la cura...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 21.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

sas - società accomandita semplice
snc - società in nome collettivo
srl - società a responsabilità limitata
spa - società per azioni

mumble mumble, sto ripassando ad alta voce sul blog! voi direte che c'azzecca!

mmmm, eppure c'azzecca, c'azzecca...oggi c'azzecca!
ma anche una ventina d'anni fa c'azzeccava lo stesso! eh! (vedi:fozzaitaia)

chi me lo avesse detto che quando studiavo queste
materie un domani sarebbero potute servire per

CREARE UN "PARTITO" ... ANCHE "NON-PARTITO"...eh!

E COSì che il collega rag. Giuseppe Piero Grillo
per gli amici e i grilloni Beppe, creò un MoVimento! Bravo Beppe! azzo!

...quasi quasi me ne faccio uno io!

- Partito di Lenin - o - Lenin è partito !!!

ce dovrò pensà su ! eh ! dopo ve faccio sapè !^_*!
magari la faccio SpA con tanti "azionisti" impaccati di euri! :-DDDD!!!!

....saranno le firme che me fregano...
però , non capisco! ma tutti quei micro partitini
e liste "civiche o incivili" che si trovano sulle schede avranno raccolto migliaia di firme per stare lì?

boh !


Un anziano signore che è di stanza al Quirinale, dove si continua a spendere e spandere in allegria con un organico ipertrofico e pomposo, era venuto qualche tempo fa dicendoci che MARIO MONTI, in quanto senatore a vita, sarebbe stato incandidabile alle elezioni e quindi sbagliava chi lo voleva presentare al giudizio dell’elettorato quale leader politico. MONTI tecnico, quindi – per NAPOLITANO – e politicamente asessuato in quanto senatore a vita.

NAPOLITANO ora ha cambiato idea o, presumibilmente, non si ricorda quanto diceva qualche giorno fa. O, ancora più presumibilmente, fa finta di nulla con una mastodontica ipocrisia. Spera che gli italiani non ricordino e che dalla sua poltrona presidenziale tutto gli sia lecito. Anche dire tutto e il contrario di tutto.

Francamente non sappiamo di quali sondaggi disponga MONTI. Ma se fossimo in lui staremmo a casa, facendo una capatina ogni tanto in Senato e riallacciando i legami con la Goldman Sachs.

Maurizio D., San Daniele Del Friuli Ud Commentatore certificato 21.12.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Capodanno in Piazza con dj parmigiani

Comunicato stampa

Due giorni di iniziative culturali per salutare l’anno che sta finendo e quello che va ad incominciare: ecco gli appuntamenti per il 31 dicembre e il 1° gennaio organizzati dal Comune
ALLORA TUTTI IN PIAZZA A GUSTARE MAYALE E MALVASIA

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 21.12.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

E' bene ogni tanto rileggerlo:

Discorso del leader repubblicano Oliver Cromwell pronunciato alla Camera dei Comuni il 20 aprile 1653

Scioglimento del Parlamento permanente
È tempo per me di fare qualcosa che avrei dovuto fare molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, che avete disonorato disprezzandone tutte le virtù e profanato con ogni vizio; siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtù? C'è almeno un vizio che non avete preso? Il mio cavallo crede più di voi; l'oro è il vostro Dio; chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi? È rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene del Commonwealth? Voi, sporche prostitute, non avete forse profanato questo sacro luogo, trasformato il tempio del Signore in una tana di lupi con immorali principi e atti malvagi? Siete diventati intollerabilmente odiosi per un'intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l'ingiustizia! Basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave.
In nome di Dio, andatevene!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 21.12.12 13:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Crisi, Ue: in tre anni aiuti pubblici alle banche per 1.600 miliardi di euro

Maledetti

maurizio d., latina Commentatore certificato 21.12.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Tra i punti piu interessanti del patto di Stabilità eccone 2: Dieci milioni nel 2013 per le zone colpite dal terremoto del Belice, di oltre 40 anni fa, per definire le contenzioni in atto. E poi :Mezzo di milione di nuove verifiche in tre anni per scovare i falsi invalidi civili nel prossimo triennio. Piccolo commento: dopo 40 anni soldi al Belice?? e poi come farà l'INPS a scovare altri falsi invalidi se continuano a tagliare risorse agli Enti Previdenziali ( 300 milioni all'anno!!) che di fatto si stanno già privatizzando. Questo decreto ho cercato di capirlo dalla sua prima stesura ma mi sono dovuta arrendere, troppe modifiche, troppi rimandi....fatto apposta per essere INCOMPRENSIBILE..capiremo solo quando pagheremo...

graziella mazzoni 21.12.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

DAL CALENDARIO MAYA-LESCO
mese di dicembre
una consigliera indagata in LOMBARDIA ha speso 3.345 euro per un porta preservativo d'oro massiccio e delle parrucche per la sua figa...ogni tanto ci piaceva cambiare colore per non farsi riconoscere...non era meglio che spegneva la luce??

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 21.12.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe da fare una applicazione che si pesca i vari articoli/commi etc e li sostituisce direttamente. Almeno così si capisce di che cosa sta parlando. LOL

Vittorio D'Amore 21.12.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---------------------------------
Alex Scantalmassi FOR PRESIDENT!
---------------------------------

Ci sarebbe libero il posto per presidente dell'IREN!

Ci stai a gestire tu l'inceneritore?
Sai come ti divertiresti.

VaaCà Barloc (caLeLùra) 21.12.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Può sembrare incredibile, però il professor Guarino è certo di un fatto: il trattato sulla stabilità europeo, il cosiddetto Fiscal compact, quello che sancisce l’obbligo di parità di bilancio e che ha portato alla frettolosa approvazione di una modifica della Costituzione in Italia come in altri paesi europei, secondo Guarino, giurista e protagonista di tante vicende della nostra repubblica, è un atto che non si dovrebbe applicare. Che non dovrebbe avere validità: in base a quello che esso stesso dice.
Cominciamo a dire che il Trattato sulla stabilità è in realtà, giuridicamente un accordo di diritto internazionale tra stati. Quindi non ha per l’Unione europea forza di diritto costituzionale pari a quella dei precedenti trattati. Questa soluzione è stata usata come uno stratagemma per aggirare il fatto che non avevano la possibilità di riformare il Trattato dell’Unione europea, per l’opposizione della Gran Bretagna e della Bulgaria.
Il Trattato sull’Unione sarebbe il Trattato di Lisbona, del 2009, che recepisce letteralmente il Trattato di Maastricht.Fissa i famosi parametri del 3% nei deficit di bilancio e del 60% nel debito pubblico. Quindi fissare un obbligo di pareggio o attivo in bilancio, che vuol dire deficit zero, è contrario alle disposizioni e al dettato del Trattato dell ’Unione.
D - Ma cosa c’è dietro tutto ciò?
Non lo so. Quello che so è che quando mi sono messo a cercare di capire, mi sono messo le mani nei capelli. Io qui ci vedo trucchi, imbrogli, arbitri e illegalità commesse incredibili.

http://www.megachip.info/tematiche/legalita/9426-guarino-fiscal-compact-non-valido.html

PS il fiscal compact (che tra l'altro ci indebita di 45 miliardi x 20 anni) oltre ad essere incompatibile con lo stesso trattato di maastricht
riforma gli art. 81, 97, 117 e 119 della Costituzione. Alla faccia di benigni.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.12.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Mild ti leggo che sei un po' incazzato, ed hai ragione. Io non sono iscritta nè attivista sono una semplice simpatizzante che voterà M5S, a questo punto non mi pongo più domande.Vada come vada dentro o fuori fuori o dentro, non so più cosa dire, lei e' più competente di me. Forza M5S Saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 21.12.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Monti centrista? L'intento è quello di distaccarsi il più possibile dalla figura deleteria di Berlusconi.

Prestiti a confronto 21.12.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

poi è ovvio che se tirate fuori la parola DOGMA a un liberale come me, oltre a constatare la già amarissima realtà mi cadono anche la palle

Alex Scantalmassi 21.12.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente abbiamo adesso anche questo.....
Meloni-Crosetto lasciano Pdl, nasce 'Fratelli d'Italia'
Giorgia Meloni e Guido Crosetto ufficializzano il loro addio al Pdl dando vita ad un nuovo movimento politico: "Si chiamerà Fratelli D'Italia", annunciano spiegando che al progetto aderirà anche Ignazio La Russa ed il suo centrodestra nazionale...... .
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/12/20/Meloni-Crosetto-lasciano-Pdl-nasce-Fratelli-Italia-_7985220.html

Per la Pace...., la prossima ( premio Nobel) lo dobbiamo dare a loro.
Mali: ok Onu a intervento militare
Per aiutare esercito nazionale a liberare nord
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/20/Mali-ok-Onu-intervento-militare_7985432.html
Un altra parte (in Siria) invece discutiamo un altro pochino..... .

x quelli che domandavano, se tornano o no...
Maro' promettono: torneremo in India
Lo afferma La torre in un telefonata a ex ministro La Russa....
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/20/Maro-promettono-torneremo-India_7982772.html
Forse con il carri armati?

e per finire, per il scettici ( che la ripresa ) e ormai vicino, si intravede e cose simili,
Grecia: molte scuole senza riscaldamento
Sindacato insegnanti avverte, lezioni a rischio nel 2013
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/20/Grecia-molte-scuole-senza-riscaldamento_7982565.html
Sempre meglio, e siate fiduciosi e sereni, ci pensano e sopratutto fanno (agiscono)"loro".

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 21.12.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

se non fossi stato pesantemente censurato in passato per le mie idee politiche rivoluzionarie ci penserei io, mi candiderei per la Presidenza del Consiglio e sarebbe la Terza Repubblica

MA NON POSSO CANDIDARMI AL PARLAMENTO PER DARVI UNA MANO

MI ACCONTENTERO' DELLA PRESIDENZA DELL'ENI


Napolitano ha sopravvalutato Monti, si è fermato sul più bello perchè il PDL SI E' ASTENUTOOOOO !!!

MANCO GLI AVESSE TOLTO LA FIDUCIA, dai su

questi professori se la fanno sotto e sopratutto sono molto IMPREPARATI ad affrontare le responsabilità di Governo,

poi vanno in tv e ce la raccontano come più gli fa comodo, ma la realtà AMARA E' QUESTA

LE UNIVERSITA' NON POSSONO CHE SFORNARE LAUREATI INCAPACI DI AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO E DESTINATI A RIMANERE PRECARI,

e ho detto quasi tutto

Alex Scantalmassi 21.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa propone MMT:
http://paolobarnard.info/docs/programma_memmt_orig.pdf

Paolo F., LIVORNO Commentatore certificato 21.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ne ho le palle piene
ma caro beppe che aspetti a mettere in campo la

PIATTAFORMA LIQUIDA!!!!!!!!!

vi sono persone che sono dentro il movimento che lo farebbero gratis se solo tu lo chiedessi

e allora perchè non dai il via a questo strumento importantissimo per un movimento come il ns e per tutta la trasparenza che desideriamo?

e poi visto come stanno andando le cose

perche' non parte questo benedetto

ferlingot 21.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a tutti. Sono un attivista del M5S di Vicenza e ci stiamo preparando alle amministrative del 2013. Questa legge è una delle tante distorsioni politiche della semplicità della vita proprio per proteggere, consolidare e favorire le varie "caste" di cui il nostro paese è pieno. L'ossatura non è formata da noi cittadini (la massa becera ed ignorante....)ma da pochi poteri forti che tengono per le palle ogni fazione politica che si è succeduta alla guida del paese! Fino ad oggi! Ma la grande rivoluzione è già in atto! Una rivoluzione pacifica la cui arma più potente in suo possesso è una MATITA! Ma solo uscendo dall'indiffirenze della disinformazione riusciremo a riappropriarci dei nostri diritti perduti. Anche nella nostra città il bilancio del comune è scritto apposta affinchè il cittadino, nel caso in cui pensasse di dare uno sguardo, non possa capirci una beata mazza! Ma ci siamo affidati ad esperti tecnici (veri...) che ci hanno "illuminato" come se stessimo leggendo un fumetto per bambini, e quanto marcio abbiamo trovato! Siamo pronti alla nostra battaglia, chiedo che qualcuno ci spieghi bene il grave problema de debito pubblico che, nonostante tutti i NOSTRI sacrifici, continua a crescere!!!!
Buon Natale a tutti.

giovanni sicco, vicenza Commentatore certificato 21.12.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, ho sentito i vari TG (già perchè io stupidamente ne sento diversi così x confrontare) e ho notato che la democrazia nel ns paese che tutti crediamo di avere in effetti è solo questione di pochi. ieri mi sono preoccupato ulteriormente perchè ho sentito parte del discorso di MONTI a Melfi e dicendo che nn vorrebbe che si buttasero al vento i sacrifici che sono stati fatti fino ad ora e x il bene che vuole a questo paese si presenterà (molto probabilmente ma ancora nn si sà) con questa coalizione centrale o centrista con la benedizione dei vari sindacati (Bonanni ed Angeletti intravisti ieri in alcuni video), gli industriali (mi sembra alquanto scontato) la Chiesa (anche se siamo uno Stato laico e vedi il nn pagamento dell'IMU da parte loro). A sentire tutto questo e nel vedere le facce beate dei vari industriali-sindacati-ecc mi sono ricordato di qualcosa di simile esternato nel 1994 da altra persona. Ora nn dico che MONTI sia come il B. ma sono le cose che dice che mi sembrano simili e questo direi che mi terrorizza e mi spaventa non poco poi visti i tagli della legge di stabilità. Se poi teniamo conto che in un anno non è riuscito a tagliare notevolmente gli sprechi della politica gli stipendi inutili di manager "statali" i finanziamenti vari con tutto il potere che aveva in mano ...ora mi chiedo come potrà mai fare tutto questo quando dovrà rendere conto a tutti coloro che lo sosterranno......! Credo che la fine del mondo non arrivata non sarebbe stata nulla in confronto a quello che potrà arrivare il prossimo anno. Ultima cosa mi domando sempre sentendo in TV BERSANI che si lamenta sull'ingresso di MONTI alla corsa x le politiche....ma al posto di lamentarsi x la presenza di B. o di MONTI perchè non cerca di vincere convincendo gli italiani sul programma del PD e sui modi per rilanciare la PMI che è oramai al collasso visto che in Italia non mancano le teste pensanti e i lavoratori manca proprio il LAVORO........!!!!
andrea - VARESE

Andrea Mazzocchi 21.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

ho già un nominativo nella testa per la Presidenza di Hera,

vi farò sapere, ciao

Alex Scantalmassi 21.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

ci siamo quasi, Beppe è sul treno giusto, stamane parlava di sopprimere tutte le province e accorpare i comuni,
manca solo

la soppressione delle Regioni, sopratutto a statuto speciale

la soppressione del Senato

la moratoria di cinque anni su ogni legge che non sia di delegificazione o semplificazione

ps: sono ancora vacanti le Presidenze di Iren, A2A, Acea, erc.etc.

e poi il programma sarà completo

Alex Scantalmassi 21.12.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Forti dubbi di Delfo Zorzi, da più parti invitato a riprendere la strategia della tensione...
Dai suoi sondaggi, nel caso dovesse far saltare una banca, invece della "forte ondata di sdegno", riceverebbe 45 minuti di applausi a scena aperta...
Astascell...

mauricio espinoza 21.12.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori