Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'onda rosa del M5S alle regionali della Lombardia

regionali-lombardia.jpg

Per la prima volta nelle elezioni regionali, in Lombardia, la portavoce di un movimento politico è stata eletta on line dagli iscritti.
carcano.jpgSi chiama Silvana Carcano, ha 41 anni, due figli, una laurea in Economia e Commercio. L'onda rosa del M5S continua dopo le liste per le nazionali. Nelle dodici province lombarde i capolista donne sono otto, pari al 66%. Questo dato conferma che in caso di elezioni libere dalle incrostazioni dei partiti, dei giochi di potere, dei capopanza, le donne sarebbero votate in maggioranza. Hanno votato per le liste 2.003 persone e per il portavoce presidente 1.991, dei 4.885 aventi diritto iscritti al M5S in Lombardia entro il 30/9/2012 con i documenti di identità digitalizzati. I voti potenziali, tre preferenze per votante, erano 14.655 e i voti espressi rispettivamente 5.505 per la portavoce, e 5.690 per le liste. Per votare non è stato chiesto un euro e il M5S non prenderà i contributi per le elezioni come ha già fatto nelle altre Regioni, l'ultima in Sicilia, dove ha partecipato. I cittadini in lista sono tutti incensurati, non sono professionisti della politica, ma della vita quotidiana. Leggete il loro curriculum, guardate le loro interviste su YouTube. Giudicateli e se credete che vi rappresentino, votateli. Puliamo il cielo della Lombardia. Ci vediamo in consiglio Regionale, dentro con persone oneste. Non è un miracolo?

Calendario dei Santi Laici 2013

Calendario dei Santi Laici 2013 (www.santilaici.it)
Acquista oggi la tua copia a offerta libera o scarica gratuitamente il PDF.

14 Dic 2012, 12:43 | Scrivi | Commenti (540) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: M5S, MoVimento 5 Stelle, regionalie, Regione Lombardia, Silvana Carcano

Commenti

 

Per gli italiani residenti all'estero come si fa? Io vivo in UK ma come posso votare da qui? Devo rivolgermi al consolato (sono iscritto AIRE)?

Volevo sapere inoltre se nessuno al M5S ha mai pensato di spingere sugli elettori residenti all'estero. Siamo sicuramente in molti e siamo esposti a un sistema di informazione sicuramente meno interessato e che mostra le cose come sono e non influenzato da classe politica o chiesa.

Sono sicuro che in molti qui sarebbero entusiasti di supportare il M5S (certamente non il Berlusca che e' qui dipinto come quell'arlecchino che e'). Per quel che riguarda Monti invece, la sensazione di fiducia da parte dell'Europa che dipingono i TG italiani non e' altrettanto condivisa e ci pongono bene o male sempre al livello di Spagna, Portogallo e appena sopra la Grecia, e comunque sempre sull'orlo del fallimento. Una cosa non mi e' chiara: come mai ora gli stessi che hanno fatto dimettere monti lo supportano per farlo eleggere?!?!

Riguardo al M5S non se ne parla qui e temo che ci sia chi non ne ha mai sentito parlare. Concordo con chi dice che le televisioni distorcono quello che si dice, pero' bisogna scendere al compromesso di parlare ai media perche' se no cosi' non si raggiungono tutti i potenziali elettori. Non importa quanto valide sono le idee se rimangono inudite.

Forza e coraggio!

Marco Duz, Glasgow Commentatore certificato 19.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, ma cosa state combinando? Dopo tante fatiche,girato tutta l'italia, sei sbarcato in sicilia, hai conquistato la fiducia di una buona fetta di questo paese....e adesso ci facciamo la guerra in casa. Non pensare di poter raggiungere tutti con la sola rete sono in molti che hanno difficoltà con le tecnologie:anziani,poveri,
disadattati, incapaci...come pensi di informare tutte queste persone? Non pensi che i midia sono strumenti che M5* debba usare per arrivare a tutti? Le tue paure per i confronti diretti sono infondati i nostri ragazzi sanno difendersi molto bene..sopratutto oggi è come sparare sulla croce rossa per i disastri fatti da altri e che sono indifendibili.Fatti coraggio e dagli il colpo di grazia a sti dinosauri..se molli adesso siamo fottuti..a meno che tu non abbia paura di avere un grande successo politico. Da buon genovese che sei è tuo dovere evitare che dissanguinano economicamente il nostro paese. Luigi .

Luigi Candita, Cermenate Commentatore certificato 19.12.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ci siamo conosciuti qualche anno fa in un albergo di Fie allo Sciliar, dove lavoravo, e abbiamo parlato, qualcosina di politica.
Già allora avevi le idee di far qualcosa.
Vedo che sei andato più in la delle aspettative.
Continua cosi, dietro a tuoi sogni che oggi, sono un po di tutti gli italiani, stuffi della ignoranza enorme di questi politici che io rifiuto per principi da molto tempo, di chiamare essere umani.

cordiali saluti.

Jorge Candiotto 19.12.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao sono un vostro iscritto come posso aiutarvi per la raccolta firme? sono di Parma posso avere informazioni a riguado? Grazie

eric lambi 19.12.12 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo se vuoi veramente cambiare l'italia devi per forza scendere in campo,NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE.La televisione arriva in ogni casa,il tuo messaggio arriverebbe anche alle pensionate che non vanno in piazza e ne anche su internet.Vai e fatti valere come fai nelle piazze,se veramente vuoi cambiare le cose in italia

giustolisi 19.12.12 00:46| 
 |
Rispondi al commento

VOtero' Grillo perche' questa deve essere una RIVOLUZIONE,nel senso letterale del termine cioe'capovolgimento di tutto,alle radici.Arrivati a questo punto non ci possiamo piu' permettere un qualsiasi governo che lasci inalterata la situazione o ci metta solo una pezza.E tutti, dico tutti i dinosauri non faranno ALTRO.Lo dimostra il fatto,che dovrebbe aprire gli occhi a TUTTI, che nessuno ha VOLUTO cambiare il PORCELLUM,neppure ridurre l'indecenza dei loro assurdi privilegi ecc.ecc.Gli italiani si devono svegliareNon tra 20 anni di nuovo.Meta' di noi sara' morto.ANNA

anna droghettia 18.12.12 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho firmato per la presentazione della lista M5S alle politiche, ed ho chiesto a mia moglie di fare altrettanto. Lei si è rifiutata per lo sprezzante commento sul punto "G": le donne sono una grande risorsa, non perderdiamole3 per il gusto di una battuta un po' spinta! Non è questo il momento, siamo in una situazione di emergenza democratica!

Claudio Furlan 18.12.12 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe se tu mi dedicassi 5 minuti ti farei scoprire quanto spreco di soldi pubblici c'è nella mia città, e ti assicuro che il circolo vizioso è a livello nazionale...... solo nella mia città si potrebbero risparmiare circa 40.000 € al mese, questo spreco di cui ti parlo è alla luci di tutti ma chiaramente ignorando le soluzioni semplici e banali la gente non ne parla.. un abbraccio grande Grillo.

giacomo s., marsala Commentatore certificato 18.12.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Le somme che vengono o verranno erogate al M5S non sarebbe meglio riscuoterle e poi devolverle per opere certificate di beneficenza o opere di pubblico interesse?

Marcello Polimeno 18.12.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe se mi contatti personalmente ti faccio mettere le mani sui capelli dello spreco di denaro pubblico che c'è nella mia umile città di appena 80.000 abitanti, facendo il calcolo di tutta la nazione ecco che arrivi ai tuoi capelli.......
ho già denunciato il fatto a radio radicale un paio di anni fa ma hanno fatto orecchio da mercante, credo che tu possa evidenziare il problema a livello nazionale, guarda che si tratta di parecchi euro. un abbraccio sei grande.

giacomo daidone 18.12.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento

le donne del M5S sono colte e capaci. Sennò, non le interesserebbe neanche l'attività del movimento. Non hanno bisogno dell'onda rosa.

cathy K. 17.12.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

il M5S (Movimento 5 Stelle ) di Brindisi ieri sera ha dato il via alla raccolta firme , è bastato che i volontari M5S stendessero una bandiera del movimento e in tantissimi si sono spontaneamente avvicinati per chiedere di sottoscrivere le liste . Nessun volantino, nessun megafono , nessun manifesto , è bastato esporre il simbolo . Da tenere presente che , i 4 attivisti ( 4 ) erano in piedi , non vi erano sedie , non vi era gazebo , non vi era un tavolino , Francesco Bevacqua doveva fare l'equilibrista per scrivere i dati e fare firmare , ma l' entusiasmo e le aspettative createsi intorno a Beppe Grillo sono davvero tante. Gli attivisti del M5S sono delle persone "normali" che non hanno mai fatto politica , né tanto meno hanno alcuna ambizione di carattere personale . Sbaglia chi etichetta il M5S come l'anti politica , forse è vero il contrario : è la bella politica , quella che nasce dal basso . Non entro nel merito dei contenuti della proposta M5S ( non è questo il punto , ognuno se ne farà la propria opinione) , ma che il messaggio di Beppe Grillo arrivi al cuore della gente è una dato di fatto . Il M5S ha quindi su di se una grande responsabilità : non deludere le tante aspettative , lasciamo perdere le polemiche , vi sarà tempo per organizzarsi al meglio : ora si guardi all'obbiettivo primario :"mandiamoli tutti a casa"

Antonio Carito 17.12.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO BENE A BEPPE E PARLA BENE..

DICO SOLO UNA COSA:
NON PROVATE A FREGARCI.

frank spina 17.12.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente che siano donne o uomini mi importa meno di niente, l'importante è che siano persone capaci e oneste a differenza dei parlamentari e delle parlamentari attuali.

Mattia P. 17.12.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Anche il M5S oramai appoggia completamente la mafia femminista e la squallida moda della discriminazione anti-maschile. Bravi continuate pure ad essere complici del femminismo. Avete perso il mio voto.

Alberto M 16.12.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ Troppe donne....@@@

"La famosissima Anna Karenina sì innamorò dell'ufficiale Aleksej Kirillovič Vronskij perché era annoiata o perché all'epoca non c'era il MoVimento 5 stelle?"

Joseph pane. Commentatore certificato 15.12.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO HA RAGIONE A INCAZZARSI! FAVIA E SALSI, AVETE ROTTO I COGLIONI. ANDATE FUORI DALLE BALLE. VI MERITATE SOLO CALCI IN CULO E SPUTI IN FACCIA. QUANDO AVETE ADERITO AL MOVIMENTO, SAPEVATE CHE C'ERA LA CLAUSOLA DEI DUE MANDATI (nel caso di Favia) E DI NON PARTECIPARE A TALK SHOW (nel caso di Salsi)! ADESSO PERCHE' SCASSATE LA MINCHIAZZA A PIAGNUCOLARE? AVEVATE ACCETTATO LO STATUTO E QUESTO BASTA PER MANDARVI A FARE IN CULO COME FALSI, IPOCRITI E DISGUSTOSAMENTE OPPORTUNISTI! ANDATE A TROVARVI UN VERO LAVORO, POSSIBILMENTE ANDATE A ZAPPARE LA TERRA!!

Mario 15.12.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da una responsabile delle risorse umane ci si aspettava una migliore analisi delle cue capacità visto che se era ancora impiegata HR di un azienda il suo CV non lo poteva far passare per la poltrona più importante di una qualsiasi azienda. Mi domando ora per la posizione di presidente del consiglio cosa ci dobbiamo aspettare, un blogger, un web developer, un tipo che sa usare FB o una che faceva politica alle scuole medie ma non era affiliata a nessun partito ma che tuttavia sa usare youtube! Ma di cosa stiamo parlando, il paese è alla deriva e qui ci ritroviamo con candidati che sono riusciti spedendo un CV a farsi eleggeree per aver il numero più elevato di amici, sul pogramma favorito dalla CIA? peggio di cosi non si può più scendere, prepariamoci al ministro degli interni M5S che si ritrova a parlare di sicurezza per tutti noi grazie ai suoi skill su twitter e al suo profilo FB.

Ivan 15.12.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a furia di quote rosa avremo i numerui per un bello spogliarello a montecitorio e regioni

Antonio C., roma Commentatore certificato 15.12.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Che la gente si stia accorgendo che i partiti sono tutti d'accordo per fotterci dopo il voto io nutro serissimi dubbi.
Vedo ancora un popolo di babbei e pecoroni pronti a votare ancora il solito partito di merda dato come vincitore teorico il PD-L.

Penso addirittura che molti non si siano ancora resi conto in che situazione siamo messi.
Basti pensare che nemmeno qualche eletto del M5S si è accorto di questo, perchè un Favia Tavolazzi e l'OCA di bologna se fossero coscienti veramente di come è il regime politico economico italiano mai si sarebbero sognati di fare tutte queste polemiche sulla democrazia per questo che dico sono responsabili anche loro di questa situazione non che devono pagare per questo ma sicuramente dovrebbero togliersi dalle palle come assessori e tornare immediatamente a fare il lavoro che facevano prima se lo avevano oppure vadano a bussare alla porta del PD-L il nuovo che avanza!
Favia Tavolazzi, Salsi siete proprio dei deficienti!

Pietro T. Commentatore certificato 15.12.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

è incredibile questa onda rosa. mi rammarico solo che nella mia regione non ci sia stato il medesimo scoop... peccato.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 15.12.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti alla regione lombardia ed al suo onorato presidente, per l'attenta sorveglianza sulle spese e relativi rimborsi.Si premi per l'oculatezza e la parsimonia con cui si è dato l'esempio a tutt'italia.
grazie all'isegnamento esemplare dato dalla regione lazio e dalla sua schiera di illustrissimi assessori.Sono sicuro che l'esempio sarà seguito da altre regioni le quali tra poco verranno alla ribalta per l'alacrità e l'impegno sempre teso al risparmio ed all'oculatezza con cui spendere il denaro pubblico.
Moltissimi cittadini dicono di non arrivare a metà mese, ma signori come è possibile ciò con tutti gli sgravi e le cocessioni del governo ad incentivare i salari e i consumi.
Vi saluto, perchè ci sono due signori vestiti con camice bianco che mi stanno portando al manicomio, buona sera....

giovanni effe 15.12.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Solo una cosa mi potrebbe impedire di firmare: la morte. Però ho dato disposizioni di fare una corona con scritto" VOTO M5S"

duilio sanges, roma Commentatore certificato 15.12.12 10:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ahahahahahah

e la Salsi con tutto il suo entourage di pennivendoli allo sbaraglio che diranno ora ??

Furia Cavallo del nord Commentatore certificato 15.12.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Un altro post dove la discriminazione di genere e limpida come l'acqua.
Il pestaggio mediatrico del genere maschile rappresenta l'arma che usano tutti i partiti per ottenere consensi.
Un partito politico a tutti gli effetti; cambia solo il pelo ma non il vizio.
A questo blog manca solo il fiocco rosa e l'angolo donne di fatto come ne"il fatto quotidiano" e poi amen.

roberto c. Commentatore certificato 15.12.12 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Anche questa prova è stata superata brillantemente.
Continuiamo su questa strada,abbiamo forza,inteliggenza,tenacia,volontà.
Grazie ancora una volta a Beppe,alla Casaleggio associati,allo Staff,a tutti gli attivisti.
Noi apriamo ai cittadini,la magistratura apre le porte delle galere ad Alì Forchettoni e i 40 LADRONI,ultimo Reality prodotto da Lega e PDL.
Sicuramente dentro,ci vedremo in parlamento...e per loro non sarà un piacere.

gennaro amiranda, rozzano Commentatore certificato 15.12.12 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Molto ben fatto STAF.

Vedo che avete cancellato il mio post.

E' segno che avevo e ho visto giusto, anche voi siete ORA Parte di un gioco che non punta al bene della gente ma a far si che alla fine, NELLA STANZA DEI BOTTONI, non cambi proprio niete CON BUONA PACE DI TUTTA QUESTA BREVA "GENTE".

Grillo davvero ormai non conti proprio più niente?
Ti hanno presoc come un tempo ti avevoda amico preavvertito, puoi giusto "dimennare" accusando quest, o, quello solo un dito.

Bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso cancellate anche questo. Ciao

F. Marlow

frank marlow () Commentatore certificato 14.12.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Silvana.
rappresentaci bene!
Forza e coraggio!
siamo con te.
Viva il M5S.

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 14.12.12 21:51| 
 |
Rispondi al commento

la sciura Silvana e' bella tosta.
Bene bene....
adesso si che siam belli corazzati per quei 4 barlafuss della regione.
Ci sara' da ridere, mi raccomando non dimenticare il mattarello prima di entrare in consiglio,
Se poi c'e bisogno chiamiamo la mabilia di Legnano a dare manforte, molto pratica di chierichetti.
Silvanona parla per tutti noi,che ti appoggiamo e non esitare a chiedere aiuto,noi cittadini non ti molliamo!

mary dg 14.12.12 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente una laureata con conoscenze in merito ad economia e commercio!!! Spero si sia laureata col 110 e lode!!! Ed abbia una sufficiente esperienza!! Nel movimento ci vorrebbe più "intellighenzia" con esperienza!!! Come possono ventenni, non acculturati prendere decisioni importanti e consapevoli? E rispondere ai lupi avversari???

Caterina Bonaccorsi Prioreschi, Milano Commentatore certificato 14.12.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mamma mia adesso che precisione dei numeri ehehehheh. Addirittura 2003 votanti. Perhè per le parlamentarie non si poteva essere così precisi? Finta Democrazia in Finto Stato

giorgio l., ancona Commentatore certificato 14.12.12 20:28| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO NON VOTERò PIù IL MOVIMENTO 5 STELLE.

Mi era piaciuto molto. Mi piace tuttora molto. era l'unica speranza per questo paese. Ma mi rifiuto di votare un partito che ha come presupposto imporre la presenza di uomini o donne in parti NON UGUALI.

LA PROMOZIONE DELLA SUPERIORITà DI UNO DEI DUE SESSI NON è UN PRESUPPOSTO VALIDO PER UN PARTITO CHE VUOLE DEFINIRSI PROGRESSISTA.

Non voterò per nessuno che imponga quote rosa. Non voterò nessuno che sia pregiudicato. QUINDI CONTINUERò A NON VOTARE COME HO SEMPRE FATTO

Marco rossi 14.12.12 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche solo una, una, persona onesta nel consiglio regionale della lombardia sarebbe già un miracolo: che rinunciasse ai rimborsi viaggio e a caviale, niente di più. E poi gli altri ti imiteranno per imitazione.

Michele C., Genova Commentatore certificato 14.12.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so gli altri iscritti, ma io non ho ricevuto alcuna email che avvertiva della votazione e così non ho potuto votare per le selezione dei candidati per le regionali della Lomabardia.

Mi spiace molto perchè comunque un avvertimento agli iscritti andava dato in modo più chiaro ed una email di gruppo non costava niente.

Lo si tenga presente la prossima volta, altrimenti si dà gioco facile ai detrattori del Movimento Cinque Stelle!


P.s. ancora mi è impossibile pubblicare proposte sul sito; sempre in attesa che il problema si possa risolvere.

alberto arnoldi 14.12.12 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sondaggio SCENARIPOLITICI: LOMBARDIA, PD 23,5% M5S 19,5% LN 18% PDL 14%


http://www.rischiocalcolato.it/2012/12/sondaggio-scenaripolitici-lombardia-pd-235-m5s-195-ln-18-pdl-14.html


ENZO D., BARI Commentatore certificato 14.12.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Fossero tutti così sarebbe, anche dopo qualche anno, il Paradiso!!

Alessio N., Tavullia Commentatore certificato 14.12.12 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma si può sapere chi è sta caxxo di Antonella Clerici che ogni tanto interrompe il discorso in streaming del candidato presidente per la regione Lazio?

stefano m. Commentatore certificato 14.12.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Direi che questa signora è eccellente!!
Grazie a tutti i 5stelle! Avete scelto bene!
Vedere una candidata così, semplice, intelligente, preparata, schietta.. mi riconforta di tante amarezze e mi ridona la speranza.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 14.12.12 18:32| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Il candidato presidente per la regione Lazio mi ricorda i "BARBUDOS" della rivoluzione cubana: hasta la victoria siempre comandante.

stefano m. Commentatore certificato 14.12.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA
Elezioni Politiche 2013
Incredibile successo del MOVIMENTO CINQUE STELLE.
Il Movimento fondato da Beppe Grillo il 4 Ottobre 2009 passa alla Guida del paese.
Questi i risultati comunicati alle ore 18:00 dal Ministero degli Interni dopo un accanita contestazione ed accuse di brogli elettorali perpetrati dalla Casaleggio Associati &C. a
Camera: elettori aventi diritto 46 985 235
seggi alla Camera, M5S 143 (22,52%), PdL 115 (18,25%), Lega Nord 41 (6,50%), PD 180 (28,50%), IDV 24 (3,85%), UdC 48 (7,55%), Sel 78 (12,40%), Südtiroler Volkspartei 2 0,52% .
Senato: elettori aventi diritto 42 582 321
M5S 56 (18,752%), PdL 67 (22,30%), Lega Nord 17 (5,50%), PD 93 (30,85%), IDV 14 (4,58%), UdC 28 (9,25%), Sel 26 (8,75%).
"La Repubblica"
Grillo entra in Parlamento, vederlo sarà un piacere
"Il Sole 24 ore"
Il Pd-l STRAVINCE le Elezioni, Bersani dichiara un alleanza di governo con l'UdC e la Lega.
"l'Unità"
L'effetto Silvio fa vincere il Popolo della Libertà, Casaleggio Associati &C accusati di brogli
"il Foglio"
MoVimento 5 Stelle stravince in Campania, 75% dei voti, è gloria per Grillo, si urla per le strade "Grillo e Maradona son megl'e Pelè
"IL Mattino"

Francesco Andrea Tidu, Sinnai Commentatore certificato 14.12.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Miglior risposta alle frustrate che starnazzano per le "quote rosa" non si poteva dare.

Alberto Rizzi Commentatore certificato 14.12.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Si chiama Silvana Carcano, ha 41 anni,
------------
Silvana Silvana Silvana...ma non sarà la silvanetta di...[ciao Stars :-)] ??? ^_*
vabbè...è solo un'omonima , va!

però la differenza con la politica "tradizionale" non è poi tanta, escluso il "risparmio" del web...
ci vuole pochissimo "presentare un curriculum" ad hoc per l'M5S ...come del resto hanno fatto e fanno quelli degli altri partiti!

speriamo bene, mah!

ps. da tanti commenti a pene di segugio c'è poco
futuro per questo Paese martoriato dalle solite
merde infami!

Lenin il saggio (verde appeso), Roma Commentatore certificato 14.12.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Favia, questo succede quando si vuole vivere all'ombra di qualcun altro, del suo ego in modo parassitario anche se volenteroso.

La strada maestra è quella di farsi, con la propria cultura (se c'è)e le proprie idee una associazione in compagnia di chi condivide le proprie istanze.

Allo stato sembra voler fare il figlio di papà a tutti i costi, ma senza un papà.

Tutti a suo tempo hanno "costruito" e condiviso l'idea di essere movimento e che Beppe avesse forza giuridica per costodirne il marchio, il logo.

Siamo al dunque, cioè il M5S è in lotta contro nemici molto furbi (intelligenza vera se ne vede ben poca) e Favia finisce per essere quanto meno un ostaggio. L'ostaggio di un modo di intendere la politica in antitesi col M5S.

E non sembra aver capito. Anche se i giudici gli dessero ragione che farà dopo ?
A quale altro albero genealogico pretenderà di appendersi ?


Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento

OT

Fisco, 95 falsi poveri ai Castelli romani:
chiedevano buoni scuola, avevano ville

Inchiesta della Guardia di Finanza.

Tra le spese messe a carico dello Stato anche il patrocinio legale e le borse di studio.

Alcuni erano proprietari di residenze di lusso a Marino, Grottaferrata e Frascati. Le accuse sono mendace autodichiarazione e indebita percezione di provvidenze pubbliche


http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/14/fisco-guardia-di-finanza-scopre-95-falsi-poveri-ai-castelli-romani/446268/


il M5S che pensa di fare a questi personaggi???...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 14.12.12 17:25| 
 |
Rispondi al commento

quello che è stranissimo è che le persone oneste piacciono a tutti però i partiti pur sapendolo non fanno nulla per agire di conseguenza, il M5S sembra che vuole mettere al governo persone oneste e responsabili, chissà se sarà la volta buona, certo dovrà lottare parecchio perchè questo suo agire dà fastidio a molti e molti lo ostacoleranno in tutti i modi, deridendo il movimento, sfottendo il movimento lottando contro il movimento, sono tutti sintomi di una enorme paura che i rappresentanti del movimento stanno suscitando in Italia, c'è terrore se gli onesti dovessero vincere.

napoleone d'asquati, civitavecchia Commentatore certificato 14.12.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Per trovare i banchetti, bisogna guardare anche nei siti facebook del movimento...cercare in quello più vicino a casa...

caterina c. Commentatore certificato 14.12.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Scusate qualcuno conosce in andeprima la canzone che drovra' mettere il nuovo governo MERLUSCONI (IO LO CHIAMO COSI E LO CHIAMERO' SEMPRE COSI')avrei una idea per lui visto che i tempi stringono SOLO NOI di Toto cotugno.

flavio passeri, spoltore Commentatore certificato 14.12.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI TRUFFA.

SVEGLIA1

NUOVO POST!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 14.12.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Perchè i banchetti per le firme solo a Roma???????
Di più, di più, dobbiamo essere moooooooolti di più!!

Claudia L. Commentatore certificato 14.12.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Estimados Señores, qualche millimetro prima dei Commenti c'è un flash con pubblicità del treno di Montezumolo (Italo). Vabbè che tutto fa brodo ma...Puahh!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 14.12.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono ferrato in materia di Santi ma San Grillo esiste?

stefano m. Commentatore certificato 14.12.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Favia espulso non si arrende. Pronto il ricorso per l’uso del logo 5 stelle

Il legale Riccardo Novaga su mandato del consigliere regionale 5 Stelle, spiega al fattoquotidiano.it:

"La domanda è: un privato può inibire a un gruppo parlamentare/consiliare, l'utilizzo nelle istituzioni del segno distintivo con cui è stato votato?".

La Salsi: "Bravo Giovanni, ma non farò questa battaglia con lui"


http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/14/favia-lultima-chance-dopo-diffida-guerra-giudiziaria-per-luso-del-logo-5-stelle/445879/


hai visto caro Beppe???...

questi NON ANDAVANO ESPULSI...ANDAVANO DIMISSIONATI...

se si fossero presentati alle Elezioni senza il M5S,prendevano 5 voti...

e STAVANO a CASA..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 14.12.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un altro collega mi ha appena confermato che votera' m5s...
la mia vita assomiglia sempre piu' a una campagna elettorale, ma grazie alla forza delle nostre idee e alla situazione drammatica dell'italia sto mietendo voti.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 14.12.12 17:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,

ieri ho letto un articolo al seguente link:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/5-Stelle-nasce-Candidato-mascherato-sul-web-grillini-anonimi-dissidenti_313988891351.html

Questo articolo parla di un candidato mascherato all'interno del M5S, che raccolga tutte le contraddizioni dello stesso movimento, queste è possibile inviarle al seguente link:

osservatoriom5s@yahoo.it

Che assurdità, perchè non lo fanno per l'attuale classe politica, PD-L e PD+L, UDC, lega, etc.

Che schifo, l'informazione ed i media sono nelle mani dei tiranni...

comunque all'indirizzo E-mail ho già inviato le mie più chiare esternazioni.

Ciao.

Alex Picconatore Commentatore certificato 14.12.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così Bersani ha perso palazzo Chigi
Le grandi manovre in atto – in Italia e in Europa, ma anche in Vaticano e alla Casa bianca – non hanno l’obiettivo di fermare Berlusconi (che non vincerà mai), ma di impedire ad una sinistra vistosamente inaffidabile di sfasciare quel che resta dell’Italia
http://www.diariodelweb.it/

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 14.12.12 17:05| 
 |
Rispondi al commento

La Carcano sarà pure brava, ma la Salsi è BBONA!
Peccato. H!


DIMISSIONI FIRMATE in BIANCO, dai CANDIDATI del M5S al PARLAMENTO,REGIONI e COMUNI...

Beppe...

per quanto riguarda il discorso del...NESSUN VINCOLO di MANDATO..

la nascita del MOVIMENTO 5 STELLE,aveva come principale CAVALLO di BATTAGLIA,la prospettiva che i NOSTRI PORTAVOCE, ELETTI in...

PARLAMENTO ...
REGIONE...
COMUNE...

potevano essere DIMISSIONATI ONLINE,dagli ELETTORI del M5S, alla prima forma di EGONARCISISMO SPAZIALE...

attraverso l' ARMA delle DIMISSIONI FIRMATE in BIANCO ANTICIPATAMENTE dai CANDIDATI...


VENUTA MENO questa proposta,Sei stato costretto a cacciare Favia e la Salsi,prendendoti da SOLO, tutta la responsabilita',passando per FASCISTA e non interpellando con una votazione gli ELETTORI del M5S...

SBAGLIATO..


DEVI ASSOLUTAMENTE TROVARE una SOLUZIONE LEGALE,affinchè gli ELETTORI del M5S, si prendano la RESPOSABILITA' di DIMISSIONARE i NOSTRI PORTAVOCE, attraverso VOTAZIONI DEMOCRATICHE ONLINE...


solo così il MoVimento 5 Stelle sara' DAVVERO DEMOCRATICO ed IMMUNE a QUALSIASI ATTACCO...

e ci sara' la REALIZZAZIONE PIENA, della DEMOCRAZIA ORIZZONTALE e dell' UNO CONTA UNO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 14.12.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Miiiii!!!!! Ma l'olio di ricino ce l'hai


Scusate, ma a me che Beppe ha avuto un grave incidente(come purtroppo puo' succedere a chiunque) nn me ne importa, BEPPE CANDIDATI PREMIER !!!

Andrea 14.12.12 16:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se proprio devo farmi fottere, preferisco una donna.

Marco 14.12.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Miiiiiii, ma chi ci ferma ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'

Stefano M., Bologna Commentatore certificato 14.12.12 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Silvana,
mi raccomando attieniti strettamente alle regole se no dalle stelle di oggi finirai alle stalle della salsi.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 14.12.12 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove cercare i banchetti per firmare...io ho trovato questo, c'è altro?

http://eventi5stelle.beppegrillo.it/eventi/

caterina c. Commentatore certificato 14.12.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A (s)proposito: Ma Monti, che voi sappiate, ha figli biologici?
No, perchè io quello là non ce lo vedo proprio a fottere. Se poi si riproduce in altro modo non lo so, ma tutto è possibile, al giorno d'oggi...

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 16:33| 
 |
Rispondi al commento

La paura fa 90 specialmente ai "sinistri" democratici.

ernesto c., cosenza Commentatore certificato 14.12.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento

ED IL BELLO E' CHE LI CONOSCO TUTTI...

Se c'è una cosa che mi sta entusiasmando nella preparazione di questa campagna elettorale per le Regionali in Lombardia, è lo scambio quotidiano con Silvana e gli altri 80 candidati della Lombardia.
Chi si limita ad osservare e criticare il M5S stando all'esterno senza "sporcarsi le mani", non potrà mai cogliere le dinamiche del Movimento che lo contraddistinguono dal partitismo.
E' totalmente inclusivo, partecipativo, propositivo, alla luce del sole e sopratutto GRATIS.
Sul M.U. Regionale leggi le proposte, le posti, le voti su Liquid Feedback, ti confronti con gli attivisti, capisci cosa hanno in testa i candidati e dopo tutto ciò, li voti.
E' la prima volta che in 23 anni che godo dell'elettorato attivo, ho conosciuto loro direttamente, con le nostre Assemblee regionali.
Nessun partito ti permette tutto ciò.
Nessun partito nemmeno lontanamente applica il principio della democrazia dal basso.
Detto ciò, mi chiedo: con quale coraggio i cittadini elettori torneranno a votare i partiti preferendoli al M5S visto che, notizia di oggi, i consiglieri della Lombardia (TUTTI) si facevano pagare sigarette e cioccolatini addebitandoli alla Regione, cioè ai Cittadini?

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 14.12.12 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai dati forniti emerge la questione dell'ASTENSIONISMO nel m5s.
59 % di ASTENSIONISMO e' un dato politico che deve far notare il dissenso degli stessi attivisti certificati.

roberto 14.12.12 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ultima, mi spiace...
Ma, me ne vado davvero, poi.
Non rammento chi, forse Mme De Staael, forse, affermo ' che si nasce Maschi e Femmine, ma,Uomini e Donne si diventa...
Indipendentemente dal Sesso.
Chi lo Desidera o quantomeno, Vi riesce.

Baci.

Al Questurino, no.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.12 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre che onesta, vogliamo sia capace. Vedremo. In ogni modo, adesso sono contento e fiero che lei ci sia. Appoggio pieno. E mi raccomando: dura e atletica sull'uomo :) Auguri.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 14.12.12 16:21| 
 |
Rispondi al commento

uno pensa a 2000 anni di storia, aglio innumerevoli esempi di quanto il diminuire delle disuguaglianze sia sempre stata la misura del successo delle nazioni...
e si chiede... ma quanti anni ancora dovranno passare prima che "austerity" diventi sinonimo di "fallimento"?
Quanti Monti ancora dovranno presentarsi a tassare i poveracci e tagliare i servizi, prima che l'idea di uguaglianza finalmente prenda il sopravvento e segni l'inizio di una nuova politica a livello globale?

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 14.12.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Cosi' a occhio sembrerebbe che per le elezioni Regionali Lombarde abbia votato il 41% degli aventi diritto, quindi cio' significa che il 59% non ha votato.

Domanda: Visto che la maggioranza degli aventi diritto al voto non si e' espressa, chi e' stato eletto e' o non e' legittimo?

Questa non e' polemica fine a se stessa. Quando si fanno affermazioni che il parlamento Italiano non e' legittimo perche' il 60% degli elettori si e' astenuto, bisognerebbe essere coerenti.

Io ritengo che chi non si esprime con il voto non delegittima chi e' eletto, voi dite la vostra.


Donne, uomini, inportante che siano i portavoce e i custodi del principi morali ed etici 5*****

Alfonso Della Rocca, Roma Commentatore certificato 14.12.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Caimano offre la candidatura a Monti per ...

R I C A T T A R L O !

La sua arma è il RICATTO= " DO UT DES" = cedo qualcosa in cambio di tanti privilegi e del mantenimento delle Leggi VERGOGNA!

Se Monti accetta è per la seconda volta COMPLICE:
la prima volta lo è stato quando ha ccettato a certe condizioni che non sono state di EQUITA'!

A che cosa hanno rinunciato i Parlamentari e le varie CASTE?
Hanno fatto un passo indietro?

In NESSUN MODO hanno dato il buon esempio.
BASTAAAAAAaaaaa!!!!!!!

Siamo stanchi!

ITALIANIIiiiiii!!!!!!

Non perdiamo questa occasione: è l'unica che ci resta!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

L'europa vuole Monti,.. l'europa vuole che i governi continuino la politica di Monti,... l'europa dice che dobbiamo continuare con l'austerity altrimenti vanifichiamo tutti i sacrifici fatti e che la ripresa ci sarà ..forse nel 2014 …..forse... ma dobbiamo attendere fiduciosi e contenti di farci dissanguare . Non se ne può piùùùùù ….è un martellamento continuo !!!! La verità è che con le tasse che pagano gli italiani, l'europa si sta sistemando i conti e ora hanno paura di perdere una delle galline dalle uova d'oro !! hanno sguinzagliato Napolitano, Bersani, Berlusconi, Casini, tanto destra,sinistra centro è la stessa cosa, ora interviene anche il partito popolare europeo e la Merkel per convicerci che in Italia comanda l'europa e che è giusto così. Ma ….l'Italia è ancora uno stato con un popolo sovrano capace di scegliere e decidere chi deve andare in parlamento e finché ci sarà questa classe politica non ce ne daranno mai l'opportunità …..ecco perché hanno paura del M5S.

Marisa S. Commentatore certificato 14.12.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non mettete il luogo delle postazioni del MoV per le firme?Chi non lo sa come fa a firmare?

mariuccia rollo Commentatore certificato 14.12.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Salsi è come Loredana Lecciso qualche anno fa.
Se accendi la tv te la ritrovi davanti su qualunque canale.

fran Commentatore certificato 14.12.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo solo
che cosa erediteranno
i nostri giovani eroi
da questa accozzaglia di
delinquenti e farabutti
che ha "governato" fino ad ora

?

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 14.12.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo che finchè si puntualizzerà sulle "quote" (intese come differenza di genere) rosa, verdi, blu, gialle o arcobaleno, vorrà dire che esiste ancora una differenza. Quando questo non avverrà più, allora avremo raggiunto la normalità, intesa come nessun distinguo tra uomo, donna o omo...
Continuando a battere su questo tasto, rischiamo di aggravare la situazione già fortemente compromessa. Ogni essere umano ha i suoi diritti (e i suoi doveri) e, fino a quando diversificheremo, fomenteremo le diversità...

Max _1967, Roma Commentatore certificato 14.12.12 16:05| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è un miracolo.

ci credetti.

forse ne sarò deluso ma rimarrà un'italia migliore.

niamo suppo Commentatore certificato 14.12.12 16:03| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO PENSIERO A 5 STELLE
San biagio 5 stelle wordpress
Quando si aderisce al moVimento 5 stelle lo si fà perchè si è affini a quel tipo di pensiero, perchè ti riconosci in quel cammino. Io ci rimarrò finchè il mio pensiero si ritroverà nel percorso intrapreso. Se questo non dovesse più avvenire direi la mia, saluterei tutti e me ne andrei. Perchè stare in un posto in cui dici che stai male e dove dici che non c’è democrazia? Non te lo ha mica ordinato il dottore.

Non c’è nessuna costrizione, non mi riconosco nel percorso intrapreso mi alzo e me ne vado, immediatamente. Se vuoi bene al moVimento fai ciò che è meglio per lui ,cerchi di tutelarlo non di ucciderlo, è dannoso continuare con questi attacchi dall’interno, con questo continuo logorio, cosa di buono può portare questo atteggiamento?

Se invece voglio fare una critica che sia costruttiva e che porti a qualcosa, se quello che faccio non fà il bene del moVimento ed è contrario alle linee guida è inevitabile attendersi una reazione. E’ il terzo principio della dinamica: un’azione, forza, che agisce sul corpo 2 da parte del corpo 1, comporta una reazione che agisce sul corpo 1 da parte del corpo 2.

Tutto è migliorabile e noi attivisti a 5 stelle lavoriamo duramente per migliorare le cose. La voglia di protagonismo dei singoli e la corsa a sostituire i politici attuali con la “personale” voglia di arrivismo è già indice di una visione sbagliata della politica. L’acquisizione del potere non è il nostro obiettivo. Il nostro obiettivo è il cambiamento, gli eletti a 5 stelle e il moVimento il mezzo.

Io personalmente sento il moVimento come una nostra creatura, come qualcosa che mi appartiene, e faccio il possibile per farlo crescere e per proteggerlo. Ci credo, molti dicono che è un’illusione e noi degli illusi. Ma come diceva Gandhi: anche se la mia convinzione è una pia illusione, si ammetterà che è un’illusione affascinante.

Grazie per l’attenzione Marco Barbon

marco barbon Commentatore certificato 14.12.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Paura, Vero?
Brrrr!

Avete indosso la Maya de Lana?
O de Lama, o Al.Paca?
Preferite Vi.Gogna?

Vado, mi son Stufata di Stufarvi.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che tutte queste donne non cadino nella tentazione dell'apparire davanti ai mass media, la tentazione è forte e, si sa, la vanità è donna.
Non vorrei altre Salsi nel Movimento, l'importante è che stiano al loro posto.


Io mi fidavo.
Mi fidavo della sinistra quando diceva,sarà opposizione dura.
Mi fidavo della sinistra quando diceva,ora che ci siamo cambieremo le cose.
Mi fidavo di Prodi quando ha detto:senza l'euro moriremo di fame.
Mi fidavo della sinistra quando diceva,il centro sarà un alleato prezioso.
Mi sono fidato e mi hanno tradito,ora non voglio più delegare,domani si firma e poi al voto,per cambiare veramente.

leo c., roma Commentatore certificato 14.12.12 15:58| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici CHE DIRE?

Sono felice perchè vedo delle PERSONE VERE candidate in Lombardia !

Tutte le altre sanno di plastica di scarsa qualità.

Dice il Sommo che la sola Milano con Interland porta al m5 Stelle 1,5 milioni di voti !

E in tanti lo sanno: il Sommo non si sbaglia mai!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 14.12.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi , in fondo era un'Inguaribile Narcisista.
Ferito nell'Ego, nella negazione di Esposizione Mediatica, ora la fara' PAgare con gl'Interessi a Bruto ed a Cassio.
In Effetti, la Pugnalata, non è stata Mortale.
Auguri.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://sanbiagio5stelle.wordpress.com/2012/12/14/il-mio-pensiero-a-5-stelle/

marco barbon Commentatore certificato 14.12.12 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Brava Silvana,continua così e vedrai che "youtube" diverrà la rappresentazione perfetta del tuo PUNTO G.

Fabrizio Giovani 14.12.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

La battuta amara di Berlusconi:
-'Torno io e trema l'Europa, che forza che ho'
"Che io sia importante lo sapete anche voi" ha detto il Cavaliere a Bruxelles ai giornalisti al termine del vertice del Ppe. L'ex premier chiude con una battuta amara: "I giornali hanno titolato: 'Torna Berlusconi, trema l'Europa', che forza che ho. Lasciatemi almeno l'ebbrezza e l'orgoglio di questa situazione"

°°°°°°°

Mi è apparsa la scena di Tosca , quando, in cambio della libertà di Cavaradossi, fa credere al capo della polizia, Scarpia, di cedere alle sue richieste amorose, ma poi , sentendosi tradita e non volendo cedere, lo uccide dicendo:

«E avanti a lui tremava tutta Roma!»

Ecco, il Caimano è come il traditore Scarpia.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene tenere in evidenza questa importante e significativa candidatura, ma perchè non tenere in altrettanta evidenza almeno fino al loro svolgimento la mappa dei banchetti per il Firma-Day ?
Chi l'ha cercata da giovedì in poi difficilmente l'ha trovata. consiglierei di rimettere il link prima possibile

Paolo Di Vito, Roma Commentatore certificato 14.12.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ STAFF

Ora che le elezioni Regionali sono terminate, e' possibile sperare che la paginazione del blog sia finalmente ripristinata e/o aggiustata?


tutta questa euforia per il 66% di donne in lista...
se siete contenti di avere tante piccole MERKEL in futuro...sò cazzi vostri!
:D:D:D:


Ciao Beppe,
fino ad un mese fa non avevo dubbi, il mio voto sarebbe stato per il movimento 5 stelle, ma oggi incomincio a vacillare: non mi piace il modo in cui ti stai comportando....per niente!
Se tu non vuoi parlare con i giornalisti mi sta bene, ma ordinare ai militanti e politici del movimento di dover dire e fare solo ciò che decidi tu, no!
Ma stai andando fuori di testa?
Ma a chi ti stai ispiarando? io non ti riconosco più, sai?
No, non mi piace proprio quello che stai facendo....e dire che ho promosso le tue tesi fino a due settimane fa con chiunque

Laura 14.12.12 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe mi è venuta un'idea geniale!
Purtroppo la tv la guardano ancora un sacco di persone, anche oneste.
I miei genitori sono sommersi dall'informazione faziosa che sta su giornali e tv e non hanno accesso a internet.
Sono però persone oneste e si fidano di quelle poche persone che in tv ancora fanno il loro lavoro onestamente come ad esempio la Gabanelli.

Perchè non accetti di rispondere alle domande di report e della gabanelli, apri le porte di casa tua, del tuo staff, di come funziona il sito delle elezioni a loro? Farebbero un servizio onesto e tutte le persone che non hanno accesso alla rete ma che si formano l'opinione attraverso i pochi programmi seri rimast in TV riuscirebbero a capire la bontà dell'offerta del M5S.

Non sarebbe come andare in un talk show, però sarebbe un'operazione VERITA che farebbe comodo a tutti quanti!

Pensaci! Purtroppo la tv forma ancora per la maggior parte la mentalità e l'opinione delle persone e credimi è dura anche per quelli in buona fede riuscire a capire cos'è il movimento 5 stelle quando si è sommersi sempre e solo da calunnie e servizi in cui parlano soltanto i soliti 3 dissidenti.

Sta cosa della trasparenza non può essere lasciata cadere nel nulla!

Andrea Olivieri, Verona Commentatore certificato 14.12.12 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri a Silvana e a tutti i ragazzi della Lombardia dalla Sozia.

Davide Angeletti Commentatore certificato 14.12.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2014 miliardi di euro di debito pubblico e tutta l'europa che acclama MONTI che è riuscito nell'impresa di sforare i 2000 pur portando l'ITALIA ad essere il paese con la più alta tassazione AL MONDO.
secondo me i MAYA ci hanno preso e fra qualche giorno andiamo tutti a fare in culo.
non si spiega altrimenti come l'essere umano sia totalmente IMPAZZITO e abbia perso ogni senso logico.
probabilmente sta arrivando l'inversione dei poli.


TRENORD --- anche oggi la solita
STORIA VERGOGNOSA

Guasti, ritardi, cancellazioni, omissione di notizie, CARRO BESTIAME ecc.. ecc..

Arrivare in CADORNA in tempi ragionevoli è IMPOSSIBILE. (e anche tornare indietro)

Il biglietto gia' pagato non serve a niente!

A NOME di almeno 1 PASSEGGERO/PENDOLARE, continuamente VESSATO e DANNEGGIATO, Chiedo un risarcimento DANNI e...
La destituzione di TUTTI i RESPONSABILI di TRENORD.

Si blocca tutto? tranquilli,-- NON CAMBIA MOLTO --

Franco Restuccia Commentatore certificato 14.12.12 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E che sara' mai....

le scope della Lega erano un po' consumate....gli sara' sfuggito qualche diamante...

E poi, una come la Minetti, va in ristoranti di lusso....Una cosi', la vedreste alla Pizzeria Vesuvio a Cinisello ? Ma dai !!

klaus k. Commentatore certificato 14.12.12 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Ben vengano le ondate rosa, ben vengano le persone capaci!

Ho sempre ritenuto le c.d quote rosa un insulto all'intelligenza femminile e, a quanto pare, i fatti mi danno ragione.

Marco Oliverio 14.12.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

dai Beppeeee.... siamo veramente solo noi il NUOVO CHE AVANZA!!! e' bello vedere che c'e' ancora "vita" in questo pianeta...grande Beppe, siamo tutti con te!!!

fabio settimi 14.12.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Forza Silvana!

unoAcaso 14.12.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Baravi! Avete fatto benissimo a mettere i DATI in evidenza cosi, conitnuate sempre a mettere in evidenza tutti i numeri perchè gli ignoranti si aggrappano a qualsiasi cosa.
Forza M5S e forza trasparenza!

Alberto Olla 14.12.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le piu grandi rivoluzioni ideologiche hanno avuto un personaggio al vertice.
Il mio capo politico di garanzia è
Beppe Grillo!

La democrazia non esiste.

KOBA KOBA Commentatore certificato 14.12.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

e no, se quando io mi collego tu prendi i soldi della pubblicità, caro Grillegno non mi collego più

gaggero stefano 14.12.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Si, sarà anche per la decrescita, ma non certo per quella demografica visto che ha sfornato due figli.

Paolino Franzelli 14.12.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

sono felice e fiducioso, Auguroni !

angelo.I 14.12.12 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Tavolazzi ma ti levi d'ulo!

KOBA KOBA Commentatore certificato 14.12.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Lombardia, 40 indagati tra Pdl e Lega
Anche Minetti e Bossi. "Rimborsi folli"
Formigoni: Qui non c'è batman !
-----------------------
Magari ci fosse Batman !
Era impegnato col "cappellaio matto".

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccoci qua,sempre più pronti ad affrontare il cambiamento,persone che ce la metteranno tutta per fare bene e negli interessi della collettività....capisco i rosiconi infami bastardi che si ostinano a inviare commenti contro,ma fatevene una ragione,i cittadini si stanno organizzando e non lasceranno il loro futuro in mano a questi quattro cialtroni ladri e corrotti,sarà una sorpresa per tutti i partiti il consenso del MoVimento.....calcolando le stime che ci davano in Sicilia e il risultato ottenuto,rapportandolo al nazionale,se tanto mi da tanto siamo al 38%.....e con un ampio margine di miglioramento.

leo c., roma Commentatore certificato 14.12.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intolleranza inaudita del mov 5 stelle di rovigo
protesto contro l'assurdo dispotismo del mov 5 stelle di rovigo finito in mano ad alcuni fanatici iresponsabili che non vogliono vedere alcune graVI EMERGENZE sociali, prima fra tutte l'assoluto stato di anarchia che vede la nostra provincia teatro di innumerevoli reati contro il patrimonio, di moltissime violenze contro persone inermi, anziani e donne ecc.. compiuti per la stragrande maggioranza da stranieri. Una provicnia ULTERIORMENTE DEVASTATA DALLA MAIA CINESE CHE HA AZZERATO IN POCHI ANNI UNA MIRIADE DI AZIENDE MANUFATTURIERE! ALTRe problematiche ANCORA SULL'IMPATTO DEVASTANTE CHE CULTURE AGLI ANTIPODI DELLA NOPSTRA POSSONO VANIFICARE LE CONQUISTE OTTENUTE IN MILLENNI DI STORIA...INSOMMA SEMPRE QUESTIONI CHE PERLATRO HO IN PARTE ATTINTO DALLA GRANDE IDA MAGLI E DA ALTRI PENSATORI MA CHE SI BASANO SU DATI CONCRETI EREALI...RISULTATO DOPO NEANCHE POCHI MESI MI HANNO BANNATO!!!MA NOTA BENE CHE UN UTILIZZATORE DEL FORUM HA ESPRESSO ARGOMENTAZIONI CHIARAMENTE RAZZISTE NEI CONFROONTI DDEGLI EBREI E NESSUNO HA MOSSO UN DITO CONTRO QUESTO ELEMENTO! PURTROPPO IL MOVIMENTO E' INFESTATO DA RIFONDAROLI CHE CON IL LORO FANATISMO IDEOLOGICO TENGONO DISTANTE E DISCRIMANNO TUTTE QUELLE PERSONE CHE NON LA PENSANO COME LORO. GEILLO vedi di intervenire subito!!!!

MARIO BULGARELLI 14.12.12 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto l ' intervista alla candidata , niente di piu bello semplicità , verita , il mondo intero deve ripensarsi in queste due parole. Tutto il resto e' fumo negli occhi.

Alessandro rubini 14.12.12 15:23| 
 |
Rispondi al commento

io NON condivido tutta questa euforia per il 66% di donne in lista.
che cosa avrebbero di più le donne rispetto agli uomini, lo sa solo la retorica del politically correct.
una giusta percentuale sarebbe stata quella che rappresenta la quota di donne e uomini nella popolazione.
tutto l'esubero a favore delle donne nelle liste M5S non me lo spiego e francamente non mi commuove per niente.

le donne fanno cazzate quanto gli uomini, solo altrettanto oneste\disoneste - sincere\bugiarde - arriviste etc..etc..
e quando si tratta di incasinare le cose sono INSUPERABILI.
il resto sono chiacchiere.

nessunissima preclusione ma altrettanto nessun entusiasmo, da parte mia.


Siccome i vostri vertici politici vi lasciano all'oscuro di tutto, come al solito, tocca ame fare un po di informazione vera:

"*************************************************
Napolitano sollecita governo su firme, in arrivo decreto
*************************************************
Giorgio Napolitano interviene sul problema della raccolta delle firme per la presentazione delle liste elettorali e il ministro Cancellieri assicura che il governo sta lavorando ad un decreto. Dopo l'allarme sollevato da
Beppe Grillo [..]

http://www.tmnews.it/web/sezioni/politica/PN_20121214_00004.shtml

SALVATI IN CANCIO D'ANGOLO!
*********************************
COMPLOTTO ANCHE QUESTO?

Troll.ettone senza pietà 14.12.12 15:22| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace per l'albero che alcuni Fanatici han Strappato dal Grembo di Mamma per portarlo al PApa.
Il Primo che piangera' di tale Scempio da parte di Dissennati collaboratori o sottoposti.
Un giorno porteranno qualche Selvaggio agghindato di Piume e Lucine, Perline Colorate ed a fine cerimonia, lo faran a Pezzi.
Reliquie o Carne Ecologica per Cani.

Questo è il Rispetto per tutte le forme di Vita?

Siam ancor lontani dall'Uscir dalla Barbarie.
( Attenzione, non ho voluto Attribuir simbolismi all'Albero.)

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.12 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Ba!
Saranno tanti saranno pochi ma comunque è stato fatto quello che si è detto,non credo che non cera la possibilità di iscriversi in tempo per per chi da anni segue il movimento,penso però che ci sia mala voglia e incertezza da parte degli aderenti del M5S oltre i soliti infiltrati che ogni giorno ne tirano fuori una,poi quelli che si buttano contro il sistema democratico interno come se parlassero di un partito ventennale e strutturato,salendo in cattedra e utilizzando tutti i mezzi possibili per delegittimare il movimento.
Speriamo nella intelligenza delle persone e un pò più di consapevolezza.

Forza Beppe e Forza Ragazzi se non lo facciamo adesso non lo faremo più

1 Davide 1 Vignati, Merlino Commentatore certificato 14.12.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Con tutta questa fretta, adesso del voto a febbraio, certo che mettono in crisi chi vuole partecipare,hanno capito che Grillo, portavoce, non può farcela da solo a fare campagna elettorale, per regionali e politiche, accelerano i tempi, così chè,tutti, anche noi, andiamo acriticarlo per primarie veloci....è tutto ben studiato...e sicuramente Napolitano non ci darà una mano.Grillo.....forza, lo sapevamo che attaccavano sti criminalied allora????
Notate che bersani continua a fare primarie anche
SOTTO NATALE, PUR DI PORTARE UN ARGOMENTO CHE LUI HA FATTO ED IL M5S....no..i porci all'opera!!!

Camillo B. Commentatore certificato 14.12.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Il processo di democratizzazione del paese è lungo e tortuoso. Ma noi non ci arrendiamo, siamo in guerra. Cittadini con l'elmetto fatevi avanti ed aiutiamo questi ragazzi ad entrare in consiglio regionale. Non dimenticatevi il firma day!

Edoardo Moreni, Roma Commentatore certificato 14.12.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Oh, quasi mi dimenticavo!

Ma allora per firmare?
Sono arrivate le istruzioni dall'alto?

Ah, no eh?
Sempre a paralre d'altro..

*************************************
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI
*************************************

Le politiche sono riservate ai "gruppi politici organizzati" (i cosiddetti "partiti").

Il M5S non è un "gruppo politico organizzato": non è stato costituito davanti ad un notaio, non ha uno statuto depositato, e quindi non ha
criteri elettivi per nominare un "capo riconosciuto"

Le elezioni politiche NON sono le elezioni comunali dove si preparano liste
civiche spontanee.

Le politiche sono riservate ai "gruppi politici organizzati" (i cosiddetti
"partiti").

Il M5S non è un "gruppo politico organizzato": non è stato costituito
davanti ad un notaio, non ha uno statuto depositato, e quindi non ha
criteri elettivi per nominare un "capo riconosciuto"

Il primo e l'ultimo sono requisiti richiesti dalla legge per presentare le liste elettorali.
Ed è così fin dal lontano 1957. Sono variati i dettagli e i numeri, ma non è una novità: l'ultima modifica (c.d. Porcellum) è del 2005.

E per favore, lasciamo perdere LE SOLITE POLEMICHE!

Nessuno avrebbe niente da dire se il "movimento o forza politica" si chiamasse "Ciula-Bene-Ciula-Gratis", o nello statuto fosse stabilito che il capo riconosciuto si sceglie con il gratta-e-vinci.

Sono poche regole basilari. Note e arcinote agli addetti ai lavori. Dal 1957.

Allora:
CHI SARA' IL CANDIDATO PREMIER (obbligatorio sulla scheda)?

Ma soprattutto:
PERCHE' NESSUNO RISPNDE ELLE ACCURATE GRIDA CHE GIUNGONO DALLA BASE?

DOV'E? IL MITICO COMUNICATO POLITICO N.54?
********************************************

E poi io son il troll, eh?
Vi sembrano PROVOCAZIONI queste?

T.rollettone senza pietà 14.12.12 15:13| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lombardia è ormai un immensa tavola di cemento, soffocata dalla ndrangheta e dalla corruzione di Comunione e fatturazione e agli amici del Sistema-Penati.

Ma si sa, gli italioti hanno la memoria corta. E il fare soldi facili e il sistema clientelare è duro a morire

Se a livello nazionale non ho ancora deciso, in Lombardia voterei M5S al volo

Se solo un parte del programma della Carcano, pubblicato qui sotto da un utente, fosse applicato, sarebbe importantissimo.
Anche se purtroppo i voti della ndrangheta avranno il loro peso.

Ennio Doris 14.12.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Certi commenti meglio non seguirli più, se no ti fanno uscì pazzo con argomenti basati su pensieri che si tengono in piedi solo grazie al peggior relativismo.
Gira e rigira lo trovi un modo per aver ragione, tienila, te la regalo! Ma chiediti se ti porterà mai a qualcosa o a qualche cambiamento. Alcune volte si ha ragione solo nella propria testa che crea una realtà straordinaria: quella che non puoi cambiare con azioni concrete, che ti fa chiudere sempre di più gli occhi e ti immobilizza. ;)

Emanuele Laurino (fivestars), Salerno Commentatore certificato 14.12.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

tale e quale a quella fetente FURBACHIONA di FEDERICA SALSI.
che ancora mi chiedo come cazzo ha fatto a entrare nel M5S...


Potrebbe essere stato una bella ragazza, il settantenne della provincia di Napoli scippato a Origgio : è' accaduto anche che qualcuno lo abbia abbracciato per mettergli la mano nel pacco, (una tecnica, quella dell'abbraccio, così abusata che quasi nessuno ci casca più): sarebbe lo stesso uomo dall'aria distinta che, dopo un inseguimento con l’ Ape Piaggio, aveva colpito due addetti dell’Enel fingendo di controllare l'ultima bolletta . A Caronno Pertusella, un'anziana che abita in via Toti, ha invece abbracciato dei carabinieri della zona con tanto di cartellino, professionali e ben educati ; un tentativo andato a vuoto: è bastato che uno dei due distraesse la malcapitata per mettergli la mano nella tasca rubandogli il portafogli. Il comando di polizia di Lazzate, invece, mentre stava tentando qualche tentativo di rimborso del finto danno alla porta provocato dall'auto di servizio dei Carabinieri di Afragola (facendosi pagare in contanti), scopre il capo dei vigili a vendere una cassetta di arance e mandarini a un complice…….


Tonino Jovine 14.12.12 14:03|

harry haller Commentatore certificato 14.12.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento che ci siano molte donne che aspirano a governare e che saranno probabilmente elette.

Avremo quindi la certezza definitiva che le donne non sono ne meglio ne peggio degli uomini quando si tratta di fare dei danni al prossimo.


nemmeno siete ancora nati e già vi state sfaldando, siete ridicoli, ridicoli.
Avete un leader che è un tiranno, la democrazia interna non esiste, la scelta dei candidati è fatta da un software che assegna voti a chi scelto dall'alto, cioè da uno solo. Per fortuna che dite che uno conta uno qui dentro. Ma svegliatevi, siete lobotomizzati?

gio 14.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Silvana..io spero che porterai avanti tutte le nostre speranze!

pippo d., COMO Commentatore certificato 14.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi abbiamo il nostro scandalo quotidiano:

40 indagati in Lombardia, compresi Nicole Minetti e Renzo Bossi (si son fatti rimborsare perfino il libro "Mignottocrazia").

Spero che TUTTI si rendano conto che NON possiamo continuare a pagare per questa gentaglia orrenda.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 14.12.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

da ansa.it

MILANO - Anche Nicole Minetti è indagata per peculato nell'inchiesta della procura di Milano sulle spese dei consiglieri regionali lombardi con i soldi pubblici. A suo carico ci sono anche consumazioni da circa 800 euro all'hotel Principe di Savoia.

Ammontano a diverse migliaia di euro le spese sostenute da Nicole Minetti. Secondo le indagini la consigliera regionale, già imputata per il caso Ruby, avrebbe usato i soldi pubblici per prendere taxi molte volte e pagare cene in ristoranti di lusso di Milano. Inoltre, stando all' inchiesta, Minetti malgrado avesse già a disposizione un Ipad in dotazione ai consiglieri regionali, ne avrebbe acquistato un altro da 750 euro. Tra le spese anche "400 euro" per "sei coperti" al ristorante 'Giannino', e 16 euro per acquistare il libro 'Mignottocrazia' di Paolo Guzzanti.

Per Nicole Minetti l'interrogatorio è stato fissato per mercoledì prossimo, 19 dicembre. Da quanto si è saputo, l'ex showgirl avrebbe intenzione di presentarsi davanti ai pm per rispondere e per difendersi dall'accusa.

Anche l'ormai ex consigliere regionale lombardo Renzo Bossi, detto 'il trota', figura, da quanto si è saputo, tra gli indagati nell'inchiesta della procura di Milano sulle spese illecite effettuate coi soldi dei rimborsi regionali. Anche per lui l'accusa è quella di peculato.
Tra le spese che Renzo Bossi avrebbe effettuato coi soldi del gruppo consiliare lombardo della Lega Nord ci sono anche numerosi acquisti di videogiochi, sigarette e bibite, in particolare la 'Red Bull'. Tra gli indagati poi, da quanto si è saputo, c'é anche un consigliere che avrebbe comprato coi rimborsi regionali anche il pane.

Il consigliere regionale lombardo della Lega Nord, Cesare Bossetti, avrebbe speso nel 2011 quasi 15 mila euro per comprare dolci in pasticceria e per fare colazioni con brioche e caffé. E' quanto emerge dall'inchiesta della Procura di Milano sui rimborsi regionali. Ad un altro consigliere lombardo, Angelo Giammario (

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.12.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento

della serie tanto i giudici non gli faranno un cazzo se non quale che rimbrotto mentre il paese è alla fame e loro ed i loro figli fanno con i nostri soldi la vita da nababbi. Ma il popolo italiano è scemo es alla fine non lotta ma quasi si scoccia a sentir parlare sempre delle stesse cose, come se non fossero le loro tasche!!! Allora si meritano questa gente!
MILANO - Anche Nicole Minetti è indagata per peculato nell'inchiesta della procura di Milano sulle spese dei consiglieri regionali lombardi con i soldi pubblici. A suo carico ci sono anche consumazioni da circa 800 euro all'hotel Principe di Savoia.

Ammontano a diverse migliaia di euro le spese sostenute da Nicole Minetti. Secondo le indagini la consigliera regionale, già imputata per il caso Ruby, avrebbe usato i soldi pubblici per prendere taxi molte volte e pagare cene in ristoranti di lusso di Milano. Inoltre, stando all' inchiesta, Minetti malgrado avesse già a disposizione un Ipad in dotazione ai consiglieri regionali, ne avrebbe acquistato un altro da 750 euro. Tra le spese anche "400 euro" per "sei coperti" al ristorante 'Giannino', e 16 euro per acquistare il libro 'Mignottocrazia' di Paolo Guzzanti.

Per Nicole Minetti l'interrogatorio è stato fissato per mercoledì prossimo, 19 dicembre. Da quanto si è saputo, l'ex showgirl avrebbe intenzione di presentarsi davanti ai pm per rispondere e per difendersi dall'accusa.

Anche l'ormai ex consigliere regionale lombardo Renzo Bossi, detto 'il trota', figura, da quanto si è saputo, tra gli indagati nell'inchiesta della procura di Milano sulle spese illecite effettuate coi soldi dei rimborsi regionali. Anche per lui l'accusa è quella di peculato.
Tra le spese che Renzo Bossi avrebbe effettuato coi soldi del gruppo consiliare lombardo della Lega Nord ci sono anche numerosi acquisti di videogiochi, sigarette e bibite, in particolare la 'Red Bull'. Tra gli indagati poi, da quanto si è saputo, c'é anche un consigliere che avrebbe comprato coi rimbor

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.12.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che vada a fare in culo anche pizzarotti, non ci lasceremo ricattare da due tre figlidiputtana! Un due tre, fuori dalle palle. Pizzarotti faccia pizzarotti, se vuole fare favia, aria.

Tana liberatutti 14.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

tranquiiiilliiiiiiiiii non agitetavevi troppo! casalegno sa gia' che il movimento e' in discesa verticale, tutti ii pdl e lega che erano su questo blog al solo sentire che torna zu' silvu hanno gia' levato le tende e il pdl sale nei sondaggi, mentre scende anche il numerio di chi si astiene...coraggio che zu' silvu ve lo mette al culo un'altra volta

V per Vaffa 14.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Amici vorrei sapere dove si deve andare ed entro quando per la raccolta delle firme a Roma.
Grazie

Gianfranco Reggiani 14.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auspico tanti auguri alla Sig.ra Silvana Carcano affinché possa uscire vincitrice alle prossime regionali. L'Italia ha bisogno di persone perbene.

virgovd 14.12.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Per i giornalisti che continuano a martellare le scatole, riporto la dichiarazione del MoVimento 5 Stelle all'atto dell'iscrizione:
Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Capito adesso?
Spero che non venga interpretato male e distorto, come al solito.

giovanni effe 14.12.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Una prima ventata di novità
M5S deve affrontare una guerra epocale perchè ha contro i poteri forti e i loro cortigiani
Ma la vittoria arriverà quanto prima

Pier Luigi Corradi 14.12.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO PURTROPPO A ROVIGO DOVE DA QUALCHE TEMPO SCRIVO ALCUNI MIEI COMMNETI SUL BLOG DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IMPERNIATI SOPRATUTTO AD UNA MAGGIOR CONSAPEVOLEZZA CHE LA NOSTRA PROVINCIA MAI COME IN QUESTI ULTIMI HA VISTO UN AUMENTO CONSIDEREVOLE DI REATI CONTRO IL PATRIMONIO MA ANCHE DI VIOLENZE DI VARIO GENRE CONTRO DONNE ED ANZIANI, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI COMPIUTI DA STRANIERI, ALTRI COMMENTI ANCORA SULLA MAFIA CINESE CHE NEL NOSTRO TERRITORIO E' SEMPRE PIù AGGUERRITA, ALTRI ANCORA SULL'IMPATTO DEVASTANTE CHE CULTURE AGLI ANTIPODI DELLA NOPSTRA POSSONO VANIFICARE LE CONQUISTE OTTENUTE IN MILLENNI DI STORIA...INSOMMA SEMPRE QUESTIONI CHE PERLATRO HO IN PARTE ATTINTO DALLA GRANDE IDA MAGLI E DA ALTRI PENSATORI MA CHE SI BASANO SU DATI CONCRETI EREALI...RISULTATO DOPO NEANCHE POCHI MESI MI HANNO BANNATO!!!MA NOTA BENE CHE UN UTILIZZATORE DEL FORUM HA ESPRESSO ARGOMENTAZIONI CHIARAMENTE RAZZISTE NEI CONFROONTI DDEGLI EBREI A FAVORE DEI PALESTINESI E NESSUNO HA MOSSO UN DITO CONTRO QUESTO ELEMENTO! PURTROPPO IL MOVIMENTO E' INFESTATO DA RIFONDAROLI CHE CON IL LORO FANATISMO IDEOLOGICO TENGONO DISTANTE E DISCRIMANNO TUTTE QUELLE PERSONE CHE NON LA PENSANO COME LORO. SE NON INTERVIENI CONTROP QUESTA SITUAZIONE TI TROVI UN DOMANI AD AVERE GENTE CHE SI APPROFFITTA DELLE TUE IDEE PER FARE STRADA NELLA POLITICA ...QUALCUNOMINTERVENGA CONTRO QUESTA ASSOLUTA PREVARICAZIONE E INTOLLERANZA DEL MOV 5 STELLE DI ROVIGO!!!!

MARIO BULGARELLI 14.12.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ricordo con piacere TRE donne nella Politica italiana:
NILDE IOTTI, TINA ANSELMI E CICCIOLINA.
Le prime due per l'integrità morale e l'onestà politica, la terza è l'opposto, ma ha portato un fugace raggio di Sole in un'Aula sorda e grigia.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Santoro su repubblica e sul suo editoriale a servizio pubblico dice :
Beppe torna in te non sei gesu ..... Gli ho risposto : Ma è ovvio che non è gesu beppe....... E' molto ma molto più importante e potente..... Beppe è L'Eletto ed insieme al Movimento 5 Stelle si appresta a Guidare la Nazione Italia alle prossime elezioni politiche nazionali !!!!!


Complimenti e auguri!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che criticano i numeri di votanti.
Ma quante persone hanno votato la Minetti (e gli altri politici)?

Giuseppe 14.12.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo ..
dobbiamo eliminarli tutti ..
si riparte da zero con gente che voglio fare il bene comune nel quello personale
manca di esperienza ??!!!
amazzoni e lecchini che esperienza politica avevano ??
solo la sensibiiltà ai soldi ..
ricordiamoci che con gli ESPEERTI nei 3 anni di Bunga Bunga assieme ai beceri leghisti il debito publico è aumentato di 600 miliardi di euro !!!!

paolo nogarotto 14.12.12 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Volevo informare il Sig. DARIO FERTOLI di BEVERINO che ho provveduto ad informare la segreteria dell'On. Minetti riguardo al reato di istigazione a delinquere ai suoi danni compiuto sul blog beppegrillo.it alle h 14.01. Il messaggio recitava "cosa aspettiamo a linciare la Minetti". Siccome in caso di pubblicità non è necessaria la commissione del reato affinche l'istigazione diventi penalmente rilevante (guarda pure wikipedia), auguro al Sig. DARIO FERTOLI che l'On. Minetti voglia essere così clemente da non procedere con la denuncia e sua successiva condanna PENALE. In ogni caso faccio i miei migliori auguri e suggerisco un miglior uso dei mezzi di comunicazione. CIAO!


Ragazzi se qualcuno di voi non ha più voglia di rispettare le regole, che voi stessi avete accettato ,e che valgono per tutti gli aderenti al movimento, sapete dove sta la porta per uscire senza aspettare che qualcuno vi ci accompagni PIU' O MENO GENTILMENTE.
Senza Beppe Grillo, molto probabilmente, ora sareste illustri sconosciuti.
Inutile che raccontiate dei sacrifici fatti con i vari eventi( meetup)del movimento, questo lo avete fatto di vostra volontà per una causa comune,e facendolo avete anche accettato di far parte di una comunità e quindi di RISPETTARNE LE REGOLE.
E' TROPPO FACILE APPROFITTARE DELLA NOTORIETA'ALTRUI PER TRARNE BENEFICIO.
Questo è lo sport preferito dagli italifurbi.
In una società civile e democratica il rispetto delle regole è ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE e INDISPENSABILE.
CHI LE IMPONE LO FA CONTROVOGLIA, PERCHE' COSTRETTO, E CON CHI NON LE VUOLE RISPETTARE..... è semplice;comportati bene e nessuno dirà mai nulla e ti apprezzerà.
I servi del potere non vedono l'ora di sporcare il lavoro BENEMERITO DI BEPPE mettendovi in difficoltà davanti al pubblico televisivo fatto perlopiù da gente non abituata ad internet, e che vedrebbe il movimento così rappresentato, come una cosa ridicola e farebbe perdere possibili votanti a favore di M5S.
Se lo fate vuol dire, anche, che avete sete di notorietà personale, quindi non ve ne importa nulla del movimento,di cui avete, ovviamente, perso il senso di appartenenza.
Anche in famiglia deve esserci "UN FASCISTA" ( genitore) che insegna le regole e che tutti debbono rispettare.
Se uno non le vuole più, intanto contraddice se stesso perchè le aveva professate fino ad oggi, poi se pensa di fare i propri comodi e sfruttare la visibilità che il movimento gli ha dato, è bene che corra da solo per dimostrare che ce la farà con le sue sole forze, e gli auguro BUONA FORTUNA!
CARO BEPPE PER QUELLO CHE STAI FACENDO TI VOGLIO BENE, SE POTESSI TI STRINGEREI E ABBRACCEREI PER AMMIRAZIONE.
SE NON CI FOSSI AVREMMO DOVUTO INVE

Gianfranco Reggiani 14.12.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aria di Merda.
Sui Monti, al Colle, un Bel Sito, Fiorito...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahaha minchia quanti numeri hai snocciolato sta volta.... Mi fai morire beppe quando fai così :D


BOOM BOOOM BOOOOM BOOOOOOOOOOOOM !!!!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Aria di Culo.
Ai Congressi dei Partiti.
Fosser Milioni.
( All'ignorante dei Miglioni, bacchettator dell'Illva).
Ciao, pollo.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Bene. Avanti cosi'!
Chi critica o e' in malafede o non vuole cambiare nulla

Giuseppe 14.12.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Aria fritta.

Hanno votato 1.911 persone...

spacca teorie11 14.12.12 14:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

aria fresca

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho dato un occhiata al CV e se l'italia o in questo caso la regione deve affidarsi a tale competenza direi che siamo messi veramente male. Tralasciando i 2000 voti per essere eletta che sono semplicemente insufficineti per tale carica mi chiedo se Grillo si è posto mai il problema che nel paese cosi come in Lombardia ci sono anche le persone che non hanno, non gradiscono e non conoscono internet come gli anziani. Il movimento è composto da persone che sono nate dagli anni 70 in poi e dovrebbe cercare di coprire invece, se vuole veramente andare al potere nazionale, anche le annate precedenti dove di sicuro si possono trovare competenze ed esperienza, i famosi elders, che di certo hanno almeno esperienza. Il CV di questa signora con i suoi 8 anni di esperienza lavorativa e il suo credo nel non profit con tendenza ecologica sono veramente insufficineti per guidare una regione, non ha esperienza in nulla a parte la maternità. Che dio ci salvi dal mess a cui stiamo andando incontro tra partiti globalisti e internetnauti eco sostenibili senza idee su come far ripartire il loro bilancio familiare ma che sognano di salvare una nazione con il wi-fi e le raccolte differenziate con un pizzico di non profit e una salsa twitter.

oscar wilde 14.12.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bellissimo miracolo :-)

andrea c., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/i2tnS1Gtj-g

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 14.12.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Ufficialmente superato il livello di 2 mila mld di debito

Grilli : stiamo andando nella direzione giusta.
FMI : Bene Italia.Avanti cosi'...

Che sia il caso di toccarsi da qualche parte ?

klaus k. Commentatore certificato 14.12.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

La portavoce Silvana mi ha fatto un'ottima impressione,equilibrata,concreta,piedi ben piantati per terra,anche sicura e tranquilla...sono queste le persone che agogniamo da lustri ormai...bene bene,sono proprio contenta..le cose iniziano col piede giusto!!!

emanuela b., bologna Commentatore certificato 14.12.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Basta che queste donne poi le si lascino lavorare dove verranno elette.
Basta che poi si smetta con le invidie dei punti G o del testicolo .
Basta che le si lasci lavorare e le si supporti come chi le ha elette si aspetta che sia : con la loro personalita' e i loro apporti seguendo le linee del movimento e di chi lo compone ( non solo di chi lo dirige )

Daniele Dei, Firenze Commentatore certificato 14.12.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lombardia Lega

Cosa ne pensate cari militanti del Maroni ? Fatalita' ,fa rima con 40 Ladroni...Uno lo conoscete bene..., con i rimborsi si comprava videogiochi, anche se aveva uno stipendio di 12 mila al mese....Proprio bella gente avete....

klaus k. Commentatore certificato 14.12.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Tutta un'altra musica rispetto alle "quote rosa" ipocrite dei partiti.
Viva l'ONDA ROSA del M5S!

Giovanni Piuma Commentatore certificato 14.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ai capolista, avrete tutto il supporto del MoVimento. E grazie Beppe....

Andrea Tumiotto Commentatore certificato 14.12.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento


Un pensiero a tutto il M5S:)ricordandoci che ciò che ci muove è..........

Shower the People....!

http://www.youtube.com/watch?v=VRZSHXSNjiM&feature=player_detailpage

Puoi giocare e puoi recitare il tuo ruolo
Anche se sai che non era per te
Ma dimmi, come puoi rimanere lì col cuore spezzato
Vergognandoti di fare lo stupido
Una cosa tira l’altra, non costa sacrificio
Oh, padre e madre, sorella e fratello
Se ti fa stare bene, non pensarci due volte
Inonda di amore la gente che ami
dimostragli come ti senti
le cose andranno bene se solo lo vorrai
Inonda di amore la gente che ami
dimostragli come ti senti
le cose andranno molto meglio se solo lo vorrai
Puoi scappare ma non nasconderti
E’ risaputo
E ciò che pensi di fare con il tuo ridicolo orgoglio
Quando sei tutto solo
Dopo aver detto a qualcuno come ti senti
Senti che incomincia a migliorare
Penso sia vero ciò che dicono della ruota che cigola
Ha sempre bisogno di grasso
Meglio inondare di amore la gente che ami
dimostragli come ti senti
le cose andranno bene se solo lo vorrai
Inonda di amore la gente che ami
dimostragli come ti senti
le cose andranno molto meglio se solo lo vorrai
Inonda di amore al gente che ami
Dimostragli come ti senti
Starai meglio immediatamente
Non pensarci troppo
Vendi il tuo orgoglio
Dicono che in ogni vita
Debba cadere un po’ di pioggia
Proprio come la pioggia a dirotto
Fai piovere
Fai piovere
Amore, amore, l’amore è la luce del sole
Oh si
Fai piovere
Amore, amore,l’amore è la luce del sole
Si.....Ok
Tutti, tutti
Inonda di amore la gente che ami


Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 14.12.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

il programma della dott.ssa Carcano


Agirò per:
- avere una Regione in cui la dignità dell’essere umano torni a essere perno centrale, favorendo le attività creative, lo sviluppo del patrimonio culturale, artistico, musicale e turistico
- promuovere la valutazione dell’impatto sanitario delle politiche regionali di trasporti, urbanistica, ambiente, lavoro ed educazione
- favorire le piccole e medie imprese, gli artigiani, le produzioni locali e quelle a km 0 o a filiera corta, per applicare disincentivi alle aziende che generano danni sociali e ambientali, anche con tassazioni sui materiali e sulle emissioni/inquinanti, e per sostenere il settore non profit
- favorire le economie agricole (il contadino è uno dei mestieri più alti per l’essere umano), l’indipendenza dell’agricoltura dalle industrie e la rinascita della campagna fertile lombarda
- potenziare le scuole e le strutture sanitarie pubbliche

Favorirò la diffusione del modello della decrescita:
1. meno energia: risparmio energetico e crescita dell’efficienza energetica
2. meno materiali: recupero della materia, raccolta differenziata porta a porta e puntuale, sviluppo dei sistemi di Trattamento Meccanico Biologico e progressivo spegnimento degl’inceneritori
3. meno petrolio: incentivazione delle fonti di produzione energetica pulita, con possibilità di vendere energia anche agli impianti di micro-generazione
4. meno cemento: stop alla cementificazione e al consumo di suolo, concessioni di licenze edilizie solo per demolizioni e ricostruzioni o per cambi di destinazioni d’uso di aree industriali dismesse, finanziamenti per attività di riassetto idrogeologico, ripiantumazione e mitigazione ambientale
5. meno auto: piano di trasporto pubblico non inquinante con potenziamento del parco treni per i pendolari, reti di piste ciclabili, blocco delle nuove autostrade lombarde (TEEM, PEDEMONTANA, RHO-MONZA) e finanziamento di progetti di gestione integrata dei mezzi di trasporto


ma chi e' ? Mandrake ?

Tonino Jovine Commentatore certificato 14.12.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di quote rosa... e se il nostro candidato premier fosse.... Clementina Forleo ???

Allora sì che sarebbe una gran bella sorpresona per le mummie della partitocrazia...

Patroclo F., Firenze Commentatore certificato 14.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

democrazia dal basso alreo che le chiacchiere dei telegiornalai che ancora oggi si scagliano contro il movimento con interviste pilotate e domande insidiose, solo con l'obiettivo di demolire il movimento. mai una notizia come questa!!, sui contenuti e sull'impegno di cittadini che lottano contro questi politici da tempo delegittimati e che loro stessi (giornalisti) continuano a difendere a spada tratta.
VERGOGNA!!
complimenti al M5S.

Leonardo M., Bovisio masciago (mb) Commentatore certificato 14.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma dove si firma???

Qui in Friuli c'è il buio totale!!!!

Cosa facciamo ???

ilda i. Commentatore certificato 14.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Finalmente è stata votata all'unanimità la nostra proposta di filmare le riunioni del Consiglio Comunale! Un altro passo verso la trasparenza è stato compiuto..."

ma il passo di mostrare i dati definitivi, certi e certificati delle parlamentarie, sarà mai compiuto?

alla prossima puntata della Grilleide per la risposta all'inquietante interrogativo...

Omerdo 14.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


"Potremmo tirare fuori i fucili"

Umberto Bossi - 26 agosto 2007

-----------------------------------

E le cartucce?

epe pepe 14.12.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

U R G E N T E
si richiede indirizzi e modalità dove si raccolgono le firme prima che sia troppo tardi sul ritardo che già abbiamo

Nino C., Treviso Commentatore certificato 14.12.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

SEnza offesa il movimento è delle donne ....
anche perchè troppi uomini sono dei gran coglioni......

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza la salsi sta andando in televisione a parlar male del movimento.....in un momento cosi importante emozionate per tutti noi che ci crediamo da tantisssimo tempo

max-daniel simeoni, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io avrei un'Idea a proposito dei rimborsi elettorali che il Movimento restituisce. Questi soldi Torneranno a finire nel pentolone degli sprechi. Forse con tutti i soldi dei rimborsi si potrebbe aprire una specie di Banca del Popolo, dove cittadini e persone comuni potrebbero ricevere dei prestiti, magari max 30.000 - 50.000 € da potersi restituire senza interessi, per chi è alla disperazione. (io sono un piccolo imprenditore e sò cosa vuol dire non avere i soldi per fare gli stipendi, ed avere lo stato che pretende l'IVA sui lavori che ancora non hai incassato)In questa Banca, o Fondo ci si potrebbero far confluire magari anche donazioni e il sur pluss degli stipendi che gli eletti invece non ritirano. Almeno le persone capirebbero che il movimento non fà chiacchiere ma cose concrete e sarebbe anche uno schiaffo ai "cravattari" legalizzati che sono le banche. Pensateci Oliviero.

Oliviero Beniamini, roma Commentatore certificato 14.12.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iL MOVIMENTO è così....." ..." : ha INVENTATO LE QUOTE AZZURRE!
in una elezione libera abbiamo votato più donne che uomini in certe province, e dovendo poi sottostare alla leggere regionale che prevede l'alternanza di genere , per questo, ci tocca... lasciarli passare
EPIC WIN

riempite le virgolette con... ?
speciale?
incredibile?
....

Ileana B, savona Commentatore certificato 14.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUALE MIRACOLO

Non è un miracolo è la normalità.
Sfogliando le liste dei candidati,le loro facce,i loro video e i loro CV ci si accorge che questa è la vera politica.
Non ci sono 'professionisti' della politica,i volponi della mediazione,quelli delle promesse di lavoro e dei voti di scambio con 'grandi' esperienze alle spalle.
Molti che si presentano hanno già un lavoro sudato oppure sono studenti,impiegati e comunque sono coscienti che la rappresentanza politica del M5S non è una pacchia e non è un lusso.
Non si va a bivaccare nelle aule regionali e comunali,politica vuol dire impegno,essere propositivi e costruttivi.
Se gli attuali occupanti delle poltrone si rendessero conto di cosa significhi fare la vera politica sarebbero già tutti altrove.
Volti nuovi,idee nuove,donne intelligenti prima che belle.
E' il fiorire della DEMOCRAZIA.
Grazie Beppe,Grazie M5S.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 14.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non è un miracolo?"

SI'

Sergio 14.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento


GIUGLIANO - Una corsa folle e sfrenata dopo un raid criminale. Una vettura lanciata a tutta velocità su un asse viario buio e pericoloso. Un sorpasso, poi un altro, poi la tragedia. Un impatto fortissimo, un boato che squarcia il silenzio di via Santa Maria a Cubito , lamiere che si scontrano con violenza e si accartocciano su se stesse. Una donna è morta, le sue figlie sono ricoverate in gravi condizioni, il marito è in prognosi riservata. Così è stata sconvolta la vita di una famiglia di Marano che viaggiava su una Fiat Punto. Il responsabile dell’incidente ha abbandonato la sua auto - un’Audi A3 - è fuggito a piedi, senza nemmeno chiedere soccorso per i feriti. È un uomo di etnia rom, molto probabilmente di ritorno da un raid criminale: a bordo della sua vettura, infatti, è stato ritrovato un passamontagna. Sulle sue tracce la polizia stradale.

Non si sa se il criminale fosse in compagnia o meno. Al vaglio delle forze dell’ordine le immagini di videosorveglianza e le impronte lasciate sul volante della vettura abbandonata. Coinvolte nel pauroso incidente una coppia, marito e moglie, e le due figlie. Al volante il capofamiglia R.P. 42 anni. Vittima della tragedia G.D.F 40 anni, madre di due adolescenti di 15 e 12 anni. La prima è ricoverata in rianimazione nell’ospedale San Giuliano di Giugliano; la più piccola invece è sotto controllo al Santobono di Napoli. Il papà è in prognosi riservata all’ospedale La Schiana di Pozzuoli, stesso nosocomio nel quale è deceduta la moglie per un arresto cardiocircolatorio causato da un politrauma conseguente al violento impatto.

La tragedia nella notte tra martedì e mercoledì. La famiglia di Marano percorre l’asse viario in direzione Giugliano introno alle 23.30. La macchina va lenta a causa della poca visibilità. La famiglia tornava da una visita a dei parenti, probabilmente da Villa Literno o Parete. Nel buio della notte compare però un’auto lanciata a tutta velocità. Il conducente cerca di sterzare e dimettere in salvo

Tonino Jovine Commentatore certificato 14.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

abitanti del regno di francischiello trasferiti al nord..

Potrebbe essere stato individuato il falso fruttivendolo che un mese fa aveva colpito a Origgio: fingendo di voler vendere una cassetta di arance e mandarini a un settantenne, aveva atteso che estraesse il portafogli per spintonarlo e fuggire via col suo Ape Piaggio. Sarebbe lo stesso uomo fermato mercoledì a Lazzate, nei pressi del comando di polizia locale, mentre stava tentando una truffa: a bloccarlo è stato il capo dei vigili, dopo un inseguimento con l'auto di servizio. E' un trentottenne di Afragola (in provincia di Napoli), le cui generalità sono state diramate alle stazioni dei carabinieri della zona affinché si proceda con l'identificazione nel caso sia stata sporta una denuncia come quella dell'uomo scippato a Origgio (il quale potrebbe dunque essere chiamato per il riconoscimento). Intanto a Uboldo ci sono individui dall'aria distinta, professionali e ben educati, che suonano i campanelli fingendo di dover consegnare un pacco per un familiare e facendosi pagare in contanti: quando il malcapitato anziano apre il pacco, tuttavia, scopre che all'interno non c'è nulla o addirittura un mattone. E' accaduto anche che qualcuno abbia allontanato una bella ragazza che, fingendo di conoscerlo, lo ha abbracciato per mettergli la mano nella tasca rubandogli il portafogli: una tecnica, quella dell'abbraccio, così abusata che quasi nessuno ci casca più. E' andato a vuoto anche qualche tentativo di rimborso del finto danno provocato all'auto di un uomo che chiede un risarcimento in contanti. A Caronno Pertusella, invece, è riuscito il furto commesso da due falsi addetti dell'Enel. La malcapitata è un'anziana che abita in via Toti, la quale si è trovata alla porta una coppia di uomini con tanto di cartellino: le hanno chiesto di controllare l'ultima bolletta e il contatore "Perché ci sono state delle letture errate". Entrati in casa, è bastato che uno dei due la distraesse perché il complice, fingendo di cont

Tonino Jovine Commentatore certificato 14.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE IL M5S a POGGIBONSI Auguro al RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE

marcoc 14.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato ai grandi democratici,che vengono a dare lezioni.
Ho letto diversi giornali e visto telegiornali, ma a parte far vedere il video ,della ormai macchietta Salsi, non uno che abbia dato la notizia della rinuncia all'indennità e auto blu di Venturino, vicepresidente dell'ARS di Sicilia.
Neanche il Fatto.
Tutti che predicano dal pulpito, Santoro, Mineo, Berlinguer ecc.
Meno male che la realtà li smerda, tutti indagati in regione Lombardia,PDL- PD- Lega,per aver speso i soldi dei rimborsi per fatti personali.
Chiaramente il colpevole di tutto però è Grillo!
Andiamo tutti a firmare e poi a votare, alla faccia dei venduti!

adriano 14.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Alle volte mi chiedo se la faccenda della Salsi e di Favia non sia stata una manovra di Beppe e di quel geniaccio di Casaleggio per prendere per il culo tutta la stampa e le TV nazionali e farci un sacco di pubblicità gratis.
Alle volte basta parlarne anche male di un gruppo, di un movimento.
Molti sono attratti da noi proprio perché se en parla male del Movimento 5 Stelle.
Sarebbe un colpo da maestro se due settimane prima del voto annunciassero tutti e quattro abbracciati in diretta streaming sul blog che era tutta una boutade e una finta per sputtanare i pennivendoli, i cronisti d’assalto che magari offrivano soldi in cambio di un’intervista pepata con i due reprobi.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando si conoscerà il candidato Premier del M5S? E ci sarà un candidato Premier del M5S? Non mi sembrano questioni da poco...

Pierfrancesco Natale 14.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

notizie dal regno di francischiello


ha emesso un provvedimento di sequestro beni nei confronti di 23 persone indagate per truffa aggravata, avendo indebitamente percepito assegni sociali e indennita' di invalidita' civile.

I 23, infatti, dicono gli incroci tra banche dati e registri dell'Anagrafe italiani residenti all'estero dei sette comuni dell'isola d'Ischia, sono emigrati ma hanno percepito vitalizi tramite accrediti diretti sul loro conto corrente o attraverso congiunti muniti di delega specifica. Il danno stimato per l'erario e' di 686mila euro, di cui 189mila recuperati sinora

Tonino Jovine Commentatore certificato 14.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

È UN MIRACOLO IN ITALIA!!!!!

Norman F. 14.12.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Coerenza.
1816 dice che Monti ha governato male.
1816 chiede che Monti si candidi alla guida di un governo di centrodestra.
Se la cantano e se la suonano.

antonio d., carrara Commentatore certificato 14.12.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Il papa: «Le nozze gay sono una ferita alla giustizia»
«Equipararle a quelle uomo-donna è un’offesa alla persona». Attacchi anche ad aborto ed eutanasia.
http://www.lettera43.it/

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 14.12.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla Faccia della Salsi ...dovè il maschilismo? chi non arriva al lardo....Silvana ,tu sei una vera rappresentante del M5S...Auguri

maryelle 14.12.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

In attesa che i lombardi eleggano delle persone oneste, ancora una volta dobbiamo leggere di consiglieri indagati per truffa. Cosa aspettiamo a mettere un cappio al collo a questi merdosi? Pena di morte a chi ruba i soldi pubblici, subito!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 14.12.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Anche qui in lombardia,che meraviglia!!no beppe,non e' un miracolo,e' la realta' che comincia a prevalere sull'ipocrisia dei vari partiti.e' la bellezza dei volti onesti che vince sulla bruttura dei listini blindati.e' la quotidianita' che supera le false promesse partitiche di un futuro senza dignita'.la futura presidente della regione lombardia e' tutti noi!che piacere votare e che gioia far parte del Movimento 5 Stelle!per la prima volta,beppe,devo darti torto,non e' un miracolo!ora e' giunto il momento che i miracoli comincino a sognarli gli altri!un abbraccio a beppe,al movimento ed a tutti noi!ora la neve di oggi pare colorata di rosa.

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 14.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

hei del sud!!

adesso che stanno racimolando altri soldi ( obbligo di avere le ruote da neve fuori citta ed obbligatorie in tutta italia.. sicuramente sud escluso anche se in sicilia ci sono gli spalatori di neve in agosto che fanno gli straordinari) per regalarveli ... cercate almeno di non fottere i cittadini con gomme clonate o con furti di ruote invernali per rivenderle

Tonino Jovine Commentatore certificato 14.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

non me ne frega niente delle quote rosa nè se è laureata (monti è iperlaureato e ne ha combinate peggio che berlusconi) e non mi basta nemmeno che sia onesta (che poi sarebbe tutto da vedere se per essere onesti significa non aver subito condanne definitive)... io voglio gente sveglia capace determinata e forte! in italia stiamo dormendo ci stiamo sottomettendo agli islamici ai tedeschi siamo un popolo di ghiri incapaci della minima reazione comandati a bacchetta da quattro garzoni in giacca e cravatta! se questa nuova eletta sarà capace determinata e porterà avanti istanze di libertà e rispetto per tutti i cittadini lavoratori allora che sia lodata, se al contrario (come sta facendo pizzarotti) se ne starà seduta a fare l'amministratrice dello status quo beh allora che se ne vada anche lei a... grillo dice cose vere sensate è un visionario precorritore ma sbaglia (a mio modesto avviso) a volersi insinuare nelle istituzioni così facendo le legittima e corre il grosso rischio di esserne inglobato... come la lega all'inizio la stessa cosa, prima (a torto o a ragione) erano chiari erano un punto di rottura ora dopo anni di palazzo sono diventati una marmaglia puzzolente di burocrati... spero davvero che il M5S non diventi così... lo auguro con tutto il cuore per questo malandato paese...

alessandro bardi 14.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Oddio, in questo momento ho acceso il TV su rainews e chi c'è? Ma si, lei, la Salsi. Ormai imperversa come ai suoi tempi il non rimpianto Bertinotti. Ve lo ricordate? Ce lo propinavano da mane a sera. Poi però penso che questa sovraesposizione della signora durerà poco. Una volta assolto lo sporco compito verrà dimenticata, come è giusto che sia.

Armando G., Afragola Commentatore certificato 14.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pd resta primo nei sondaggi, scende Grillo e recupera il Pdl

Secondo l'Istituto Swg la "crescita del centrodestra si spiega con il fattore B". Sale anche la Lega


Roma, 14 dic. (TMNews) - Nelle preferenze degli elettori continua a salire il Pd, che, guadagnando quasi un punto percentuale in una settimana (0,8%), si conferma primo partito con il 31,1 percento; perde invece più di mezzo punto percentuale il Movimento 5 Stelle (-0,7%), che segue i democratici con il 19 percento. Forte ripresa del Pdl, che in sette giorni guadagna quasi tre punti percentuali (3,7%), attestandosi al 16,5 percento. E' quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

In salita anche la Lega Nord mentre perdono consenso l'Idv (-0,6%) e Verso la Terza Repubblica (-0,7%). Secondo Roberto Weber, presidente di Swg, "l'improvvisa accelerazione del Pdl si spiega con l'effetto 'B', ossia la presenza forte di Berlusconi sulla scena politica negli ultimi giorni". Per la prima volta monitorato da Swg il Movimento Arancione di De Magistris e Ingroia, che parte con lo 0,5%. In calo astenuti e indecisi, oggi al 35 percento rispetto al 43 percento della settimana scorsa.


http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20121214_111332.shtml

-0,7% 14.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi Blog!!
Avviso!! Warning!! SOS!!

Alcuni consolati cercano di fare ostruzione per firmare l'accettazione della candidatura(vedi post a lato).
Ci sono gli estremi per un'azione penale, Nando dove seiii????

Niente paura, ci sono anche altri consolati, tipo quello parigino che mi hanno l'aria a 5 stelle!!

A quei due o tre mangia letame che dicono che non ce la faremo, prrrrrrr, andate a cagare!
stiamo correndo come matti, vi prego chiamate parenti e amici residenti all'estero,
basta una chiamata, che c'é vo?!
Ditegli di venire in consolato a firmare

www.movimentocinquestelle.eu

Questo é il nostro sito, ogni ora aggiorniamo la mappa per votare, non tutto é completo ma portate pazienza!!

Daje che ci servono le firme!

daniela s., parigi Commentatore certificato 14.12.12 13:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LES ETOILES EN ROSE.
W LA VIE !

nino f. Commentatore certificato 14.12.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Ah ah aha ahahhaa, la lega ladrona e puzzona ha scritto un'altra pagina nera della sua storia nefasta.
Si facevano rimborsare persino le cartucce per andare a caccia.
Maledetti, se almeno si potesse caricare a sale una spingarda e fargli bruciare il sedere a sti ladroni con la puzza sotto il naso.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


SOLO IN LOMBARDIA?

Lombardia, rimborsi illeciti per cene e cappucini.

------------------------------------------------

Trieste, 4 dicembre 2012

Un’operazione della Guardia di Finanza è in corso nelle sedi di tutti i gruppi politici regionali del Friuli-Venezia Giulia. Sarebbero in atto sequestri di documentazione contabile. I sequestri sono stati richiesti dalla Procura regionale della Corte dei Conti nell’ambito di un’indagine sulla contabilità dei gruppi.

Fonti della Procura della Corte dei Conti, interpellate, hanno riferito che le verifiche riguardano tutti i gruppi regionali.

“Partiamo da qualcosa”, hanno indicato le fonti.

Non hanno quindi, secondo una precisazione dei finanzieri, nessuna natura penale ma sono il frutto di una indagine amministrativa portata avanti dei magistrati contabili.

-------------------------------------------------

CHISSA' COME FINIRA'...


SI ACCETTANO SCOMMESSE !


Musica!

http://www.youtube.com/watch?v=c93-UdPz1BI


epe pepe 14.12.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

bene, finalmente dei dati certi.


certo che 2003 persone (non votanti si badi bene, perchè la stessa persona può essere più votanti, vero?) che votano sui 10.015.209 rappresentano ben l'1,99% della popolazione lombarda.

Minchia che successone!

grillo il caudillo 14.12.12 13:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Salsi.....ma vai affanculo democratica di stocazzo!

Manolo s., catania Commentatore certificato 14.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Stanno rompendo le palle con la storia del partito personale.
Il Movimento 5 stelle non è un partito che appartiene ad una persona ma l’unica associazione di liberi cittadini che vogliono mettere insieme le loro esperienze per migliorare la qualità della vita nel proprio Paese. Noi abbiamo deciso di delegare a Grillo il controllo su chi può candidarsi e su chi può usare il suo logo e non viceversa.
Grillo non è nessuno senza di noi, ma è vero naturalmente anche il contrario.
Pertanto andate a scassare la minchia altrove piddini e paddani, puttani e puttane della politica troverete un accogliente posto altrove, pagati profumatamente 12.000 € al mese

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Ho visto un'intervista di Tavolazzi a sky tg , ha detto che lui ha fondato il m5s insieme a Grillo.
Ma chi e' questo personaggio nefasto, che parla da consigliere del m5s, ed invece non e' nessuno, salvo un pagato del pd?

O Beppe fatti sentire, ma forte, contro questa gente che spara a zero. Ciao

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 14.12.12 13:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la signora Salsi quanto sta incassando da tutte le TV che stanno facendo a gara per averla nei loro programmi? Se lo sta facendo gratis è proprio una sprovveduta. Almeno qualcun altro si fece pagare trenta denari.

Armando G., Afragola Commentatore certificato 14.12.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe!

Ci son troppe donne, avrai il tuo bel da fare per tenerle quelle quando cominceranno a svalvolare tutte quante. Quelle appena elette vorranno andare in tivu' tutte belle truccate. Non ci sarebbe niente di male, il problema e' che poi cominciano a sparar cazzate a mo' di oche starnazzanti e a fare danni assieme agli asini raglianti.

Che Giove ce la mandi buona!

TORO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:49| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto contenta per questa vittoria. Avanti M5S.

maryelle 14.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

noi abbiamo le carcano
quante carcano ci sono nei milioni di elettrici di 5 stelle?
loro hanno i lusi i penati i fiorito i tedesco i maruccio,
quanti fiorito penati lusi maruccio dell'utri ci sono nei partiti a tutti i livelli?
loro hanno la serracchiani che e' un contenuto privo di contenuti
ne' piu' ne' meno di un renzi ambizioso ma gia' ex rottamatore
loro hanno il sindaco di pavia, belle facce telegeniche, ma niente di niente il che fa dire a B di non aver trovato fra i suoi un nuovo B,
ma mediaset coi suoi problemi, con la raccolta pubblicitaria a picco - 25% dato ufficiale, coem le macchine di marchionne, con un primo semestre che si chiude con una perdita di 45 milioni di euro ha bisogno del vecchio B
loro hanno prada della valle montezemolo e i loro trenini che fanno soldi sulle tratte pubbliche
della ferrovia,
noi abbiamo tanti giovani, tanti padri e madri di famiglia, tanti imprenditori
che si vogliono impegnare e mettere la faccia e le loro proposte per raddrizzare questa barca dell'italia che sta andando ogni giorno piu' a fondo.
sali, tavia, quante carcano ci sono nel movimento 5 stelle che possono, meglio di voi, fare ordini del giorno e presentare nuove leggi nel rispetto delle regole del movimento, e poi essere capaci di ritornare dopo l'impegno politico nella societa' civile da dove sono venuti?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 14.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un po' di aria pulita.
Se osserviamo gli altri partiti, vediamo solo degrado attorno ad essi.

riccardo g. Commentatore certificato 14.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

NATALE IN INDIA

Non è il solito cinepanettone, ma poco ci manca.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande Travaglio
http://www.serviziopubblico.it/travaglio/2012/12/14/news/la_legge_elettorale.html

Pietro T. Commentatore certificato 14.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI SILVANA. DAVVERO UNA BELLISSIMA PERSONA. AUGURI DI CUORE (IO SONO ROMANO NON POSSO VOTARTI). SEI STUPENDA, LA SALSI LASCIAMOLA ALLA GRUBER.

Stefano M., ROMA Commentatore certificato 14.12.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

sono estremamente contento !

..

gente perbene nei posti importanti, questa è una rivoluzione !

Bravi ragazzi avanti così !

Roberto B. Commentatore certificato 14.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono anche i ristoranti alla moda, e ‘Mignottocrazia‘ il libro di Paolo Guzzanti che Nicole Minetti si è fatta rimborsare. Eppure erano rimborsi al di fuori dell’attività politica, anche se effettuati coi soldi pubblici. Dopo le spese contestate della Regione Piemonte, che includevano night club e drink alle Canarie, finiscono sotto inchiesta i capigruppo in Regione Lombardia del Pdl e della Lega Nord, Paolo Valentini e Stefano Galli, indagati con l’accusa di peculato. Stesso destino che è toccato a circa 40 consiglieri della maggioranza di Roberto Formigoni. Tra loro anche l’ex igienista dentale di Silvio Berlusconi, Nicole Minetti, già imputata nel processo sul caso Ruby. Da quanto emerge la consigliera, oltre al libro di Guzzanti, avrebbe pagato 400 euro per una cena al ristorante da Giannino e 750 euro per comprare un iPad

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 14.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

trollini di merda!!!!!
Questa è la democrazia che vogliamo...vi rode vero...ma non preoccupatevi ci troveremo in Parlamento,nonostante tutto,per fare entrare persone oneste.
Sarà un piacere prendervi a calci nel culo difronte all'opinione pubblica!
A se vedan!
Grazie beppe e a fanculo i partiti(quelli al potere)!

oreste m,, Sp Commentatore certificato 14.12.12 13:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Fornero è femmina eh!

Le religioni che mettono in inferiorità le donne, spesso, come nelle religioni cristiane, hanno frotte di fedeli femmine a perpetuare le tradizioni perchè "L'abito bianco", "il matrimonio in chiesa" e "il battesimo per mamma che ci tiene" ecc. (ci sono anche casi maschi, ma nettamente inferiori)

L'elettorato berlusconiano è stato in maggioranza femmina.

Ora io penso che ci sia femminismo e femminismo, uno un po' perso nei tempi che fu e che oggi è minoritario e un altro femminismo, un po' più moderno, come evento sociale storico, e che vuole dividere in buoni&cattivi le due metà del cielo, i maschi tutti cattivi e le donne tutte buone, un po' bigotto.

Saluti femministi

Rob Kane, Arkham Commentatore certificato 14.12.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che soddisfazione!Un miracolo di limpidezza e chiarezza:)Questa attenzione del M5S alla Donna e alle donne è il segno inequivocabile di una sensibilità e di una costante ricerca di equilibrio e di giustizia da sempre negata prerogative che da sole qualificano il grande animo collettivo del M5S.Un in bocca al lupo grande per questa cittadina in movimento,Silvana Carcano e per questo risultato a costo zero ma a risultato un mille di un nuovo modo di guardare al nostro futuro in ogni regione di Italia possibilmente.:)

http://www.youtube.com/watch?v=a37bBm8pXSk&feature=player_detailpage

Francesco Roma*****
5Stelle
RM

Francesco S., Roma Commentatore certificato 14.12.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE BEPPE GRILLO !
Il debito pubblico ha superato i 2000 milardi.
Oggi, 14 dicembre 2012 è una data storica che non può passare inosservata.
Per favore Beppe Grillo fai un comunicato al riguardo.
Qualcosa che lo ricordi ai dementi che hanno la faccia tosta di riproporre Monti per il dopo Monti.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 14.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedere i filmati di questi ragazzi apre il cuore alla speranza.
E non capisco come la stampa e la televisione facciano di tutto per impedire a cittadini liberi e onesti di prendere parte alla vita politica del loro paese.Si servono di una Salsi o di un Tavolazzi per screditare quello che Grillo e migliaia di ragazzi stanno cercando di costruire con tanta dedizione.
La Rai dovrà essere liberata, i quotidiani come "Repubblica" saranno si liberi di vendere fumo, ma non con i soldi dei cittadini.

fran Commentatore certificato 14.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Ho potuto scegliere i candidati per farmi rappresentare nella mia regione e nella mia nazione.
Il Movimento 5 Stelle non è solo il FUTURO è anche il PRESENTE.
Non dobbiamo mollare ... ora tante tante firme! :-)

Fiorella B., Milano Commentatore certificato 14.12.12 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Quando guardo la faccia pulita di questa donna, si sciolgono come neve al sole tutte le chiacchiere che vengono sparse dagli spargimerda di professione.
Hanno paura della gente comune, della politica a costo zero.
sono schierati tutti con il fucile puntato contro i cittadini:
da Santoro a Mentana, da Sallusti ai TG nazionali e merdaset, tutti a impallinare per le beghe interne tacendo mafiosamente della vera rivoluzione che si sta compiendo.
Un movimento di gente comune che non costa un soldo allo stato elegge delle persone per bene a essere rappresentate da loro.
In Lombardia dove in passato PDL e Lega hanno presentato il conto spese gonfiato, maledetti.
Un movimento che finalmente manda più donne che uomini in un parlamento regionale e forse anche in quello nazionale.
Ma Grillo non era un maschilista?

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

- ZERO PRIVILEGI -

Se ci pensate...in questa Italia sarebbe già sufficiente come programma.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 14.12.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi commenti rappresentano uno scorcio del movimento 5 stelle.
Tanti iscritti vengono a scrivere, e se anche gli iscritti rappresentano ormai una piccola parte delle persone che in qualche modo appoggiano il movimento, comunque e' una parte importante, il cuore.
Nei mesi ho notato dei cambiamenti:
- e' aumentato il numero di persone coinvolte
- la qualita' media dei commenti e' aumentata esponenzialmente
- chi commenta spesso era frustrato dalla presenza dilagante dei troll, oggi invece mediamente ci si diverte a commentare e leggere.
Non e' ancora tutto rose e fiori, ma il movimento 5 stelle e' nato da poco, e sta crescendo ogni giorno di piu'.

Grazie a tutti, perche' tutti insieme rappresentiamo la speranza in una Italia migliore, libera e democratica.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 14.12.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Il risultato delle candidature in Lombardia e...semplicemente fantastico...grazie.

Pietro Ventura 14.12.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi il movimento5stelle ci da la possibilità di conoscere mesi prima quelli che saranno i nostri portavoce nelle istituzioni.Approfittiamone facciamo domande, diamo suggerimenti ,partecipiamo!

Beppe anche la rappresentante per il mov5stelle per il sindaco di Vicenza è una giovane donna!Avanti così eche già a guardarli in faccia i nostri candidati mostrano la differenza rispetto ai politici di professione.

luca 14.12.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico!!!

Cristiano Zancarli, Middleboro, Usa Commentatore certificato 14.12.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgogliosa di queste donne.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 14.12.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento


Lombardia oltre 40 indagati..

Birre e salsicce, gelati e cotiglions..

ci hanno peculato!!!

e cioè?

blackandavid 14.12.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

SI SONO SODDISFATTI DI MONTI IN EUROPA ...

SOPRATTUTTO I BANCHIERI !!!

NUOVO DEBITO PUBBLICO A 2014 MILIARDI DI EURO !!!

NONOSTANTE IL GETTITO DELL' IMU !!!


GETTITO : I NOSTRI SOLDI GETTATI DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DEI BANCHIERI ...


VATTENE A FANNCULO STRONZO !

ALTRO CHE NORIMBERGA CI VUOLE ....


***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 14.12.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pochi giorni fa, Claudio Messora sul suo splendido blog Byoblu.com chiudeva un articolo con la domanda “ci lasceranno votare?“.

Se questa domanda mi fosse stata fatta poco più di un anno fa, l’avrei liquidata come melodrammatica.

Adesso invece no.

Le cose sono molto cambiate.

Anzi, sarebbe meglio dire che le cose sono le stesse dell’anno scorso.

Però, è molto cambiata la mia comprensione della situazione.

Il governo Monti mi ha aperto gli occhi e spero che abbia fatto la stessa cosa con la maggior parte dei miei concittadini.

Il problema però è e rimane quello identificato da Claudio Messora: “ci faranno votare?”.

Non è per niente scontato. Specialmente se si tiene conto dei precedenti ovvero di ciò che è successo in Grecia ed in tutti i referendum europei i quali, alla fine, venivano ripetuti fino ha che non si otteneva il risultato desiderato dalle aristocrazie europee.

Oltre a ciò, è impressionante la tranquillità e la disinvoltura con cui si è parlato di modificare la legge elettorale allo scopo di impedire la partecipazione al Movimento 5 Stelle.

La gente sembrava non rendersi conto della gravità di questa violazione.

La gente sembrava non capire che, quando inibiscono i diritti civili di qualunque nostro concittadino, creano un precedente che potrà essere utilizzato contro chiunque di noi in qualunque momento.

Il trucco utilizzato dalle aristocrazie al potere per ottenere questo effetto si basava sulla tranquillità dei giornalisti quando accennavano alla questione.

Nella realtà, quei signori stavano un linguaggio non verbale che serviva a sdrammatizzare l’inaudita violenza delle riforme proposte mentre, sempre col loro linguaggio non verbale, aumentavano l’ansia generata da eventi che nella realtà toccavano pochissimi cittadini.

Mi chiarisco meglio con una domanda: “Quanti soldi rischiate di perdere in borsa?”.

http://www.delusidalbamboo.org/ci-faranno-votare/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.12.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

MASCHILISTI!

E adesso come faranno i giornalisti a fare il coro ai piagnistei della salsi sul fatto che Beppe e gli attivisti del MoVimento odiano le donne e le discriminano?
Ma soprattutto cosa si inventeranno per dimostrare che le nostre elezioni non sono assolutamente democratiche?
Scommetto che faranno come per la notizia sul vice presidente dell'Ars Venturino che ha rinunciato a qualsiasi aumento di stipendio. Non la daranno!
Ogni giorno di più sono convinta che stiamo percorrendo una strada diversa, di democrazia vera. Una percorso dal quale non si potrà più tornare indietro.
Domenica scorsa ho conosciuto la responsabile del Progetto EQUAL per le pari opportunità del gruppo consiliare 5 Stelle del Piemonte Dejanira Piras. Competente, informata e pronta a dare battaglia sui diritti. Fantastica.
Facciamo informazione a oltranza, cerchiamo di far ragionare le persone sulle nostre idee e la gente ci ascolterà. Lo sta già facendo.
Forza M5S sempre.
Ah dimenticavo lasciatemelo dire : VIVA LE DONNE!

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 14.12.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" il M5S non prenderà i contributi "

è bene dirlo e ripeterlo all'infinito affinchè i cittadini lo sappiano.

Com'è giustio che sappiano che alla'analista interdentale, consigliera lombarda MINETTI, non bastavano € 12.000 mensili.
Una sua cena elegante è costata 800 €.

E un rappresentante della Lega ha pure presentato lo scontrino della cartucce per un fucile da caccia.

BUTTIAMOLI FUORI!!!!!!

NON LI SOPPORTIAMO PIU' !!!!!!!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1l PIL 126% la disoccupazione al 11,87% quella giovanile al 38.73% il debito pubblico aumentato di 71miliardi di euro sfonda 2014miliardi di euro di debiti gli interessi sul debito passano a piu' di 100miliardi DI euro all'anno...MONTI e' riuscito a fare un buon lavoro ha fatto piu' danni del 21 dicembre di quello che prevedono i MAYA...perche' no sMONTI questa teoria di merda???

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 14.12.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco tutta questa esultanza per le donne.
Anche il nano ne aveva riempito il Parlamento, e con quali risultati?
Di tutte le deputate, senatrici, presidenti di Regione ecc., non ne vedo una all'altezza, che abbia veramente dato un contributo reale, consistente e positivo alla Politica.
Spero che nel M5S sia diverso, Salsi a parte, ovviamente.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo donne ma soprattutto capaci e non assoggettate mi sembra il minimo che si debba richiedere.
E già perchè pure polverini lonardo santanchè carfagna brambilla e tralascio le giovanissime, sono donne; ma non mi sembra che abbiano fatto onore alla categoria.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 14.12.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Ok ma da oggi occorrerà far vedere che il movimento 5 stelle non teme la raccolta delle firme presentazione liste neanche dovessero essere cento mila forza ragazzi gli daremo quel che si meritano molto filo da torcere.

Francesco Zangone 14.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

finalmente un viso sorridente e spontaneo, non è poco, anche laureata in economia, un mostro insomma, bene :)

Alex Scantalmassi 14.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Beh,in effetti se si dà la possibilità di votare "liberamente" tra la Santanchè e Rubbia ... sceglierò la Santanchè perchè ... DONNA E' MEGLIO ...

Luigi I., Napoli Commentatore certificato 14.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Non so se qualcuno ha visto il video di sartoro di ieri ma ve lo sconsiglio.

Sartoro che da consigli a Grillo fosse l'inverso ci troverei un senso ma in questo modo è un controsenso.
Mi domando come possa sartoro ancora credere di essere una persona che mostra capacità intellettive di un certo rilievo, ci sarà qualcuno che gli andrà a dire prima o poi qualcosina a questa prima donna?
Vecchio ha modi di pensare di 80anni fa, la sua trasmissione servizio pubblico fa pena, perfino l'ultima parola lo batte in termini di qualità e libertà.
Poi quando vedi che parla del M5S e non ne capisce una mazza.
Ma almeno a sartoroooooo se non conosci certi argomenti fai a meno di trattarli, così eviti di dire fesserie.
Sartoro ma fammi il piacere vai vai vai fuori dalle pal.e ci hai rotto i maron.

Pietro T. Commentatore certificato 14.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo Beppe è veramente entusiasmante e quindi cerechiamo di non rovinare questo entusiasmo perchè per cambiare le cose bisogna entrare nei palazzi e per farlo bisogna che la gente ci voti. A presto

Rinaldo 14.12.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

SI'!
E' UN MIRACOLO!

romeo c. Commentatore certificato 14.12.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

alcuni si lamentano che alla prima volta che i cittadini sono chiamati a questo tipo di persone l'adesione non sia altissima, vorrei far notare che e' la prima volta.
E comunque che passo avanti incredibile rispetto a pd e pdl che i loro rappresentanti li scelgono in banca o in galera...

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 14.12.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

OOOOOOOOOHHHHHHHHHH era ora

Marco Basso 14.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi e ragazze a questo punto dobbiamo farcela quei schifosi e gli imbecilli foglioso farci perdere terreno grillo ascoltami non rispondere più alle critiche tira dritto lasciali li se non li alimenti il fuoco si spegne non perdiamo consensi

andrea s., trieste Commentatore certificato 14.12.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

DOPO LA TRUFFA delle ruote o gomme antineve che costano 400euro a macchina...uno che decide di mettere il letargo l'auto prendendola direttamente in primavera...sara' fregato di nuovo per la nuova legge che obbliga a tutti scarpe antineve che costano 225euro cadauna...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 14.12.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

siamo in democrazia giusto?
le persone di sesso femminile sono al maggioranza in
questa nazione,quindi non ci vedo niente di scandaloso
che la maggioranza dei rappresentanti al governo e al
parlamento siano donne,mi sembra una cosa naturale.

italiano incazzato 14.12.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

brava,brava avanti cosi'!!!

cristiana a., milano Commentatore certificato 14.12.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente facce nuove è già una mezza vittoria.

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 14.12.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono commosso. Grazie Beppe. Grazie m5s.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 14.12.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

in italia abbiamo sempre avuto la maggioranza del
e il presidente del consiglio di sesso maschile
risultato 2000 miliardi di euro di debiti e se per
caso provassimo a cambiare? certo che avendo un
presidente del consiglio donna per le escort la vedo
dura,lo so lo so,voi mi direte: ma la fornero?
io parlo di donne non di arpie.

italiano incazzato 14.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo la fetenzia che esplosa oggi 40 fra lega nord e PDL che si fottevono i soldi pubblici dei rimborsi elettorali spendendoli in ogni modo per cause personali....FORMIGONI ha detto...qui non abbiamo BATMAN...MA PORCIMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 14.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho mai fatto caso alle differenze di sesso, di pelle, di religione, di nulla. Uno vale uno. O le donne valgono di più? Chiedo scusa se non elogio questa che considerate una vittoria rosa. Per me rimane una vittoria di tutti. Non per il colore ma per ciò che M5S rappresenta: rivoluzione culturale basata sulla partecipazione cittadina alla gestione diretta della politica del paese. Complimenti a tutti i capolista di qualsiasi sesso.

imerio amadei, cesenatico Commentatore certificato 14.12.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono i primi risultati fantastici di questo movimento fantastico. Mi spiace che tanti italiani non colgano questi eventi estremamente positivi. Il condizionamento mediatico tiene ancora troppa gente nella piu totale disinformazione.

alberto pizzini, gambara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

ma agiranno come nostri delegati o ci devono rappresentare?

perche se e' la seconda, come spero che si confermi che sia, allora il curriculum ed il loro viso ha un importanza relativa ed appunto 1 vale 1.

Denun 14.12.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

In Lombardia, 40 indagati tra Pdl-Lega.


L'INCHIESTA/ Ristoranti, sigarette, spese varie. Si allarga ancora lo scandalo dei rimborsi per i consiglieri regionali, che arriva al Pirellone. Nel mirino anche i rappresentanti della giunta uscente. L'accusa: aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie

Caro Beppe,
di questo E DI TUTTE LE RUBERIE deve parlare il Movimento 5 Stelle.

-Mentre i cittadini tirano la cinghia,
-mentre si perde il lavoro e si è licenziati,
-mentre le tasse si mangiano pensioni e stipendi,
-mentre il denaro serve per pagare le tasse,
-mentre si è sempre più poveri ed in miseria,

LORO, sempre e solo LORO, i parlamentari ed i politici a tutti i livelli amministrativi,

se la spassano e continuano impertubabilmente a

R U B A R E , R U B A R E ,

R U B A R E , R U B A R E ,

R U B A R E , R U B A R E ,

Appropriandosi del denaro pubblico, il nostro.

Contro i MOSTRI-LADRI della Politica,

c'è SOLO il Movimento 5 STELLE!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
(Stefano Galli, capogruppo della Lega Nord, che risulta essere indagato nell'ambito della vicenda dei rimborsi facili in Regione Lombardia, in un'intervista commenta: "Non ho ricevuto nulla, quindi non me ne può fregar di meno. La verità è che sono fesserie. E che c'è una regia politica. Le spese di cui si parla sono le stesse che stanno ancora sostenendo il Pd, l'Italia dei Valori, l'Udc, Sel, i Pensionati. Stanno tirando la volata ad Ambrosoli, questo è evidente"

E questo è quanto è rimasto della Lega dopo la PULIZIA di Maroni?

Quanto c'è ancora di marcio nella LEGA?
Basta sollevare il tappeto...!
C'è tanta EMME dai colori Ma(r)roni

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uomini o donne, bianchi o neri, gay o etero, belli o brutti... ma che differenza fa in questo contesto?

iena piangens Commentatore certificato 14.12.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

ONDA...

Dai lavori in corso al movimento in azione.

BLUES.

By GFD


fantastico. Una donna sicuramente in gamba d estranea al MAGNA MAGNA. Sembra davvero un sogno. Se si tiene conto che alle primarie sui parlamentari da eleggere del PDMENOELLE saranno candidati solo quelli scelti da BERSANI, è tutto dire. Ma loro sono DEMOCRATICI .......PIU' O MENO COME MISTER BUNGA BUNGA.

salvo c., genova Commentatore certificato 14.12.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

.. e ovviamente forza Silvana e forza donne!!
:)

Paola Bassi Commentatore certificato 14.12.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Per Risolvere il debito publico bisogna riprendersi la Banca D'Italia Nazionalizadola, poi trasferire il debito alla banca d'Italia a zero interessi, poi incominciare ad abbasare le tasse alle aziende affinche si riprendono e aumentano i posti di lavoro.......

Dom Thegood, Perth Commentatore certificato 14.12.12 13:06|