Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

M5S Sicilia: eccoci in Regione, è un piacere!

New Twitter Gallery

ars_ingresso.jpg
"In occasione dell’insediamento ufficiale dei deputati, questa mattina alle ore 11:00, il MoVimento Cinque Stelle Sicilia è entrato simbolicamente con tutti i cittadini siciliani all’ARS. Il M5S rappresenta la “prima forza politica siciliana”, avendo ottenuto il 14,9% delle preferenze espresse dai cittadini. Per portare avanti il programma del M5S Sicilia ci sarà però bisogno dell’impegno di tutti i siciliani che dovranno seguire e monitorare l’attività parlamentare dei 15 deputati. Solo grazie al loro contributo concreto l’attività dei portavoce potrà vedere la sua massima espressione. Per sottolineare l’importanza della partecipazione dei cittadini, lo striscione alla testa del corteo recitava “in nome del popolo sovrano”. Viene restituita in questo modo piena dignità al dettame costituzionale tanto bistrattato, portandolo simbolicamente in corteo per mano dei 15 deputati del M5S che così ricordano il loro ruolo di portavoce. In ogni caso, come abbiamo già specificato, le voci più importanti restano quelle dei cittadini. Eccoci all’Ars. E’ un piacere!" M5S Sicilia

5 Dic 2012, 14:37 | Scrivi | Commenti (52) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Il nuovo sistema elettorale che con un sol colpo darebbe molte possibilità
di vittoria a Berlusconi e farebbe rimanere fuori dal parlamento il movimento di Grillo
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/12/esclusivo-lasso-nella-manica-di.html

io 08.12.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Auguri per il vostro lavoro e auguri a tutti noi italiani;Un evviva per lo striscione che ci restituisce.non senza emozioni, la dignità di "popolo" italiano; mai più sudditi o gregge.Auguri di ottimo lavoro. Ci crediamo.

Oreste Bellini 08.12.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Auguro a beppe grillo e al suo movimento che il successo ottenuto in sicilia possa ripetersi alle prossime elezioni nazionali !

Marco sadun 07.12.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

La teoria delle tasse al 7%
E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale, commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008, leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 07.12.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma i 15 cittadini eletti del M5S non dovevano essere chiamati semplicemente cittadini (come aveva detto Grillo in video) e non "deputati" come loro continuano a definirsi?
Per favore correggettevi nelle prossime comunicazioni.. grz.

Enigma 06.12.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissima manifestazione quella di ieri, l'ingresso dei deputati a sala d'Ercole con lo striscione "in nome del popolo sovrano" dice tutto. Adesso occorre riempire di sostanza quelle parole e come è stato scritto nel vostro articolo non bisogna lasciare soli i nostri portatavove, per evitare che vengano fagocitati da un sistema gia consolidato da sempre. il loro compito sarà duro ma esaltante si potrebbe riuscire nell'inpresa solo aiutandoli e non lasciadoli da soli.

antonino maltese, priolo gargallo Commentatore certificato 06.12.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

I soliti trollini ad infangare,

se sono furbi fanno parte della mangiatoia, altrimenti tanto furbi non sono :)

.. che le cose debbano cambiare in politica, è certo, che il M5S, lo stia facendo è altrettanto vero.

ma i troll che siano masochisti o furbi, continuano con accuse sterili e puerili, .. riusciranno a fermare il nuovo che avanza ?

,, io credo proprio di no !

Roberto B. Commentatore certificato 06.12.12 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Q U E S T O ___ NN ___è___ M O D O___ D I ______ "R I S O L V E R E__ L E __ C O S E "!!!!

ASSAPAROLA - COMUNICATO POLITICO NUMERO CINQUANTATRE - BEPPE GRILLO
Signori stiamo per affrontare qualche cosa di straordinario, delle elezioni in Parlamento, un Movimento, elezioni via Web, non è mai stato fatto nulla di così straordinario. Facciamo quello che possiamo, le regole sono molte, poi stanno molto attenti se sbagliamo, bisogna non sbagliare nulla. Sarà un cambiamento epocale, duro, sbaglieremo, sbaglierò, mi accuserete di qualsiasi cosa, non lo so. Io credo che dovremmo affrontare insieme una grande cosa che stiamo facendo, ce ne renderemo conto tra qualche anno, quindi dateci una mano piuttosto che martellarci, a me e a Casaleggio, di darci delle martellate in testa, dateci consigli, una mano, abbiamo bisogno tutti uno dell’altro. Grazie.
GRAZIE AL CAZZO !!!!! QUESTO NN è MODO DI "RISOLVERE LE COSE"!!!!

fausto g., troina Commentatore certificato 05.12.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... io nn voto persone che nn ho potuto scegliere liberamente !!!! BEPPE GRILLO CHE DEMOCRAZIA è QUELLA CHE MI IMPONE DEI CANDIDATI CHE NN MI FATE VOTARE CHE PAURA HAI CHE IO CON IL MIO VOTO TI PORTI "TOTò U CURTU" DINTRA U MUBIMENTO CE L'JAI A TOTà E TUTTI I SUOI COMPARI... POLITICAMENTE CON LA LORO MAFIA STANNO FACENDO I MAFIOSI.,.. O COSì OPPURE CI POSSIAMO SPARARE... FUORI DAL MOVIMENTO PERò !!! E SE VOLETE QUESTO CI SPAREREMO COME NELLA RIVOLUZIONE TUNISINA CHE CI INCENDIEREMO DAVANTI ALLE FANTOMATICHE SEDICENTI CASE DEL POPOLO DEL WEB NN DEMOCRATICO
..... BEPPE GRILLO ... CI SAREBBERO MOVIMENTI "STRANI" IN SICILIA .... INTERVIENI OPPURE SARà TROPPO TARDI E NN DIRE CHE NN TE L'HO MAI DETTO.... L'HO RIPETUTO PIù VOLTE A WALTER .... NN TE LO VOGLIO DIRE PIù .... PARLA CON ME.... CHE TE LO DIMOSTRO... POI FAI COME VUOI TI ASSUMERAI LE RESPONSABILITà E CONSEGUENZE COME SEMPER E PER QUESTO GIà E PER SEMPER TI STIMO COMPARE BEPPE CIAO CIAO :)

fausto g., troina Commentatore certificato 05.12.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

.... NN ILLUDETEVI SONO RIVELATI UNA DITTATURA "DEI 15" (ONOREVOLI) ALL'ARS.... FANNO LE "PARENTOPOLI"E POI SOLO INCIUCIO CON croce e crotetta.... VOTANO CON LUI PER AVERE I SOLDI DA DARE AI PORTABORSE.,... OSSIA ALLA SORELLA di cancelleri.... SSSSSCCCCIII NN NO, NO,,,, NN LO DICIAMO A NESSUNO CHE POI CI SONO PRIVINCE A CUI HANNO ESCLUSO I CANDIDATI PROPRI E POI... POI INFORMATEVI CHE IO SE NO VI SEMBRO PAZZO SE VI DICO CHE SONO DEI FALLITI POLITICI PRIMA ANCORA DI COMINCIARE.... SONO DEI TIRANNI CREDETEMI...CMQ IO SONO DENTRO E LI HO PARECCHIO FREQUENTATI E CONOSCIUTI CE LI HO SFUGGENTI... CERTO MI SAREI ACCORTO DI QUANTO SONO DESPOTI E SQUADRISTI!!!
ABBIAMO LOTTATO INSIEME E EORA HANNO LASCIATO UNA PROVINCIA SCOPERTA E SE NE FREGANO DI RIMEDIARE!!!
HANNO IL POTERE E NN SE NE FANNO CHE USO E CONSUMO DA SUBITO COME L'AVERE LA SEGRETERIA INSIAME E A cascio.... che VERGOGNA !!!!! NAZISTI SONO LO VEDRETE CHE AVETE PERSO I PURI !!!!

fausto g., troina Commentatore certificato 05.12.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe in Sicilia nn è giusto quello che sta accadendo con la dittatura "dei 15" l'ho detto a Walter... parlagli... e parlami che nn faccio tanto schifo sono come te! abbi la bontà di farti parlare faccia a faccia con umiltà me ascoltami. le cose sono gravi e senza di te nn ce la si può fare con chi ha preso il potere e si starrebbe approfittando di te e tasnti come me che ci teniamo vero, al Movimento .... parlami che nn ti mordooooooooooooooooo gggrrrrrrr

fausto g., troina Commentatore certificato 05.12.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Sono statto anni fa nella vostra bella isola....con voi e con il vostro contributo lo sarà ancor di più!
Grazie ragazzi per il vostro impegno e per tutto quello che farete .Auguri di buon lavoro a tutti

Vincenzo Gariazzo (gari), sandigliano Commentatore certificato 05.12.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato come cercano sempre di trovare del marcio nel movimento nato da qualche anno e tralasciano e sorvolano sul mondezzaio che hanno fatto in oltre 30 anni di dissanguamento degli italiani??. Dimostriamo quali sono i ns. Obbiettivi e come intendiamo cambiare le cose,partendo dalla Sicilia fino al parlamento. Prima eravamo abituati a votare il meno peggio, ora possiamo credere in qualcosa di buono. Forza ragazzi! Non possiamo deludere.

Michele onorato 05.12.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in un'isola e come tale il mare ci divide dal resto del monnezzaio, ragazzi avanti tutta è il mio augurio e sopratutto rendiamoci conto che c'è il resto degli italiani che ci osserva,speranzosi di potere fare anche loro pulizie......

sebastiano b., catania Commentatore certificato 05.12.12 19:51| 
 |
Rispondi al commento

AHI AHI . SI COMINCIA MALE.
LA SORELLA CANCELLERI? NO.
SAREBBE UN'INFAMIA.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 05.12.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=_mNFxCsaJcM&feature=player_embedded#!

AZZURRA CANCELLERI CANDIDATA ALLE PARLAMENTARIE DEL M5S IN SICILIA.

PERCHE' NON LE CHIAMIAMO FAMIGLIARIE? MANCAVANO I CANDIDATI IN SICILIA CHE
VI SIETE RIDOTTI A CANDIDARE PARENTI E PARENTUCCI? QUANTO GUADAGNERA' LA
FAMIGLIA CANCELLERI CON L'ELEZIONE DI ENTRAMBE I FIGLI? IL POSTO PER UN
POVERACCIO PROPRIO NON C'ERA EH?
CONGRATULATIONS!

PS: guardate il video, noterete la grande preparazione della suddetta
sorella di Giancarlo Cancelleri, deputato regionale siciliano a 5 stelle ed
ex-candidato alla presidenza della Regione. Che spettacolo, il Trota sembra

de Gaulle e la Minetti Rosa Luxembourg al confronto.

Compare Turiddu 05.12.12 18:54| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=_mNFxCsaJcM&feature=player_embedded#!

AZZURRA CANCELLERI CANDIDATA ALLE PARLAMENTARIE DEL M5S IN SICILIA.

PERCHE' NON LE CHIAMIAMO FAMIGLIARIE?

PS: guardate il video, noterete la grande preparazione della suddetta sorella di Giancarlo Cancelleri, deputato regionale siciliano a 5 stelle ed ex-candidato alla presidenza della Regione. Che spettacolo, il Trota sembra de Gaulle al confronto.


Bene! Ed ora fateci sapere quello che succede!

renato vaccaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Bene ragazzI,ora non deludeteci... dimostrate al resto della popolazione ,che il cambiamento è possibile.La vera rottamazione la facciamo NOI.
AVANTI COSI' E NON DIMENTICATE che siete sotto la lente d'ingrandimento.VIETATO FARE CAZZATE M5S.
BUON LAVORO RAGAZZI!!!FATEVI ONORE.

fabrizio p., modena Commentatore certificato 05.12.12 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo, sovrano, non lo è più da tempo. Ha perso rispetto e dignità con il suo menefreghismo ed opportunismo, (social card, una tantum etc) senza considerare che non ribellandosi di fronte a questi contentini, ha perso ogni potere. Speriamo in una rinascita.

http://www.kewego.it/video/iLyROoaftprY.html

https://vimeo.com/48240030

Gennaro D'Aria, napoli Commentatore certificato 05.12.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Stanza, auto blu, autista e assistenti. Sono i benefit di cui godrà Francesco Cascio, in qualità di presidente uscente dell'Assemblea regionale siciliana. Cascio è stato rieletto all'Ars nelle liste del Pdl alle regionali di fine ottobre.

E pirtroppo tutto legele , ma intollerabile
se è uscente/uscito -perchè diavolo mai deve -deve ?- avere tutto cò.
Forza Cittadini, comincimo un pò di pulizia


Ermanno B., verona Commentatore certificato 05.12.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Smantellare tutti i benefit dei deputati uscenti.
che mantengono , auto, uffici, etc. etc.

-Un grosso ,...in bocca al lupo.

Ermanno B., verona Commentatore certificato 05.12.12 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Auguri con tutto il cuore.
Con voi la Sicilia è ancora più bella.

nino f. Commentatore certificato 05.12.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

auguri a tutti
buon inizio
miglior continuazione!
Tenete duro!!M*****

la polena, firenze Commentatore certificato 05.12.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Bene,molto bene.
Fatevi onore.
In culo alla balena..

Giancarlo B., milano Commentatore certificato 05.12.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

da buon Siciliano che vive in Piemonte da 50 anni , vi faccio grandissimi auguri ! Forza Ragazzi!

angelo. I. 05.12.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Attendo con impazienza i fatti!
Forza ragazzi sono con voi
non deludetemi

sandrolibertini 05.12.12 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Noi abbiamo un Sogno! la macchina del fango(per usare una frase di Saviano) si è messa in moto già da tempo contro chi Vuole fare trasparenza e pulizzia! ma uniti ce la possiamo fare!! Forza Grillo!! Forza Ragazzi!! i nostri figli Vogliono un'Italia migliore, ridiamo onore ad un Grande Paese che si chiamava ITALIA!!! Forza Ragazzi!!! Luca da Parma.

Tegoni Luca 05.12.12 16:16| 
 |
Rispondi al commento

ma era proprio necessario fare i video per presentarsi canditati con il M5S? sembra il casting per il prossimo grandefratello.

Leonardo Massimo Muci 05.12.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA RAGAZZI!!!

WMV5* 05.12.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi, siete l'orgoglio dell'Italia INTERA. Io sono abruzzese ma vi seguirò come un siciliano, più di un siciliano. Vi raccomando solo di non considerare quei palazzi un vostro palazzo, quelle poltrone vostre, sono poltrone e palazzi dei cittadini che voi servirete al meglio delle vostre possibilità. Siate implacabili, non accettate mai un inciucio nemmeno a fin di bene, non pensate che i problemi italiani li risolveremo con le mediazioni, sputtanate quello che non va, cercate di fare piazza pulita di quello che è spreco, siate originali, siate fuori dal coro, siate pazzi ma anche saggi. Oggi voi lì state nuovamente facendo l'Italia nuovamente partendo dalla Sicilia. Il vostro successo sarà il successo della Nuova Italia, il vostro fallimento sarà il preludio di proteste e violenze sempre crescenti. Il popolo è disperato e voi siete l'ultima flebile luce di speranza che ancora brilla in questo paese disgraziato. So che sarete all'altezza dei vostri compiti e non dimenticate mai quanto detto alla gente, la cosa più brutta sarà farvi scambiare per un politico qualunque mostrate che siete diversi mostrate che siete veri, onesti e puri. L'Italia guarda la nostra ultima speranza.

Belpaese 05.12.12 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma va ci vogliono i fatti non le scene

Piero Scaccianoce 05.12.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Una ventata di aria fresca!
Buon lavoro

maria ., como Commentatore certificato 05.12.12 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Dovete farcela!

milena gorgone 05.12.12 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravi Ragazzi !

.. siamo con voi, se avete bisogno una mano io, anche se non sono siciliano la do volentieri !

Roberto B. Commentatore certificato 05.12.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Dovete farcela!

milena gorgone 05.12.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Onore ai vinti e.....buon lavoro da Bologna.

andrea b., bologna Commentatore certificato 05.12.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

bene così dipendenti del popolo!!! ( un cittadino romano con radici siciliane )

ROBERTO FICARRA 05.12.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento

tutti i miei complimenti forzaM5S

rinodimentone 05.12.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Spero che riuscite ad scardinare il vecchio sistema,i giochini,e il clientelismo radicato nel nostro territorio.
In bocca al lupo

Salvatore Morello 05.12.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Prendetevi cura di quella splendida isola!

A L., roma Commentatore certificato 05.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Bravi siciliani!Magari avvenisse a livello nazionale il prossimo maggio.

Bruno montanari 05.12.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE SICILIA,NON ARRENDIAMOCI MAI
ALVISE

alvise fossa 05.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto da Roma e un in bocca al lupo a tutti voi. W la Sicilia e W il Movimento 5 stelle.

paolo b., roma Commentatore certificato 05.12.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori