Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

MoVimento 5 Stelle fuori dal Parlamento?

M5S_Calise_SEA.jpg
E' in atto una corsa contro il tempo dei partiti per eliminare il MoVimento 5 Stelle dalle elezioni politiche 2013. La Commissione Affari Costituzionali lavora per questo senza sosta alla nuova legge elettorale. La prima mossa è l'abolizione del premio di maggioranza per scongiurare anche la più piccola possibilità che il M5S, in caso di vittoria, disponga della maggioranza parlamentare. La seconda è un emendamento di giornata che dovrebbe imporre ai partiti e ai movimenti di dotarsi di un vero e proprio (?) statuto. L'emendamento bipartisan di Enzo Bianco (Pdmenoelle) e Lucio Malan (Pdl) prevede che insieme ai simboli delle forze politiche siano depositate le copie degli statuti. Il M5S ha un "Non Statuto" composto da sette articoli, ma forse per i partiti non sarà sufficiente... Ci vediamo comunque in Parlamento. Sarà un piacere.

4 Dic 2012, 13:16 | Scrivi | Commenti (549) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: elezioni politiche, Enzo Bianco, Lucio Malan, M5S, MoVimento 5 Stelle, Non Statuto, Statuto

Commenti

 

Salve è la prima volta che scrivo un mio pensiero su un blog ma sono talmente esasperata dallo schifo di chi ci governa che devo rigettare e ho scelto questo blog perché da voce alla gente vera e sincera.
Ammiro il movimento cinque stelle perché è coerente con ciò che dice è l'unico riferimento che abbiamo per farci uscire da tanti anni di corruzione prostituzione sfruttamento fame e violenza.Pensiamo di essere liberi ma in realtà siamo manovrati come marionette e ci portano a fare ciò che torna utile a chi muove i fili.Naturalmente coloro che muovono fili sono chi ha il potere in mano:i nostri governanti.Invece nel pensiero di questo movimento anche se sembra che non ci sia sufficientemente libertà perché se non rispetti le regole sei fuori paradossalmente c'è n'è di più perché i veri ideali di un vivere dignitoso per tutti senza eccessi per nessuno è tenuto sempre presente.
E'l'unica speranza per farci sentire tutti insieme perché la vita deve essere per tutti vivibile e dignitosa.L'ultima speranza per i nostri figli per il loro futuro,per non essere più usati.
Grazie per lo spazio e per aver letto il mio sfogo
una cinquantenne con la voglia di lottare.

celestina berettoni 07.06.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

questa e' la prova che sono in torto ma rcio si vuole eliminare i cittadini dal parlamento MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO MA LA POLIAIA I CARABINIERI PERCHE' NN LI ARRESTANO TUTTI?

marco i., bari Commentatore certificato 07.06.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
questi giornalai fasulli e prezzolati (un tempo li chiamavano pennivendoli) possono dire e fare tutte le stronzate che vogliono, il Movimento non potrà che andare sempre più avanti. Purtroppo (o per fortuna) ci pensano i loro capi a distruggere quello che resta del Paese e tutti coloro, che per il quieto vivere o per tentare di salvare le loro rendite, li sostengono ancora, dovranno rendersi conto in quali mani si sono messi e quanto grave sia la situazione non solo loro ma di tutta la Nazione.
Il tempo ci renderà giustizia.
C'è solo da temere che i gaglioffi che ci sgovernano possano usare impunemente mezzi obliqui e terroristici (i mezzi illegali li stanno usando ormai da generazioni)per fermare la necessaria rinascita del nostro povero Paese.
Bisognerà stare molto attenti.
E' necessario un grande impegno ed una assoluta FEDELTA' ai motivi di fondo ispiratori del tuo miracolo di impegno morale e civile.

Lino C., Genova Commentatore certificato 07.06.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei il M5S sempre coerente, sicchè deve portare avanti le idee, lasciamo che i vecchi partiti, alleati da più di 20 anni, facciamo il loro sporco lavoro, noi dobbiamo essere l'opposizione assoluta, loro contro noi cittadini,è diventata una guerra, è una questione di principio! hanno approvato lacrime e sangue, hanno approvato e votato tutto ciò che quel tecnocrate insano di mente proponeva, intanto la gente continua ad ammazzarsi, l'italia è sempre più in ginocchio, ed andrà sempre peggio, stiamo uniti, con un unico interesse comune, anche se non possediamo la soluzione ai problemi, consapevolmente, dobbiamo andare avanti come degli arieti. una cittadina arrabbiata, Nadia

nadia tartaro 05.04.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho firmato per far partecipare il M5S alle elezioni, ho convinto quanti potevo a farlo ed a votare il movimento. Ho votato il M5S, alla Camera e al Senato. Adesso mi vergogno.

Marco C. 22.03.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio raccogliere firme : come fare? ditemi tutto-
inviare la risposta anche alla mia email. Grazie.

antonietta tonanni, latronico Commentatore certificato 12.12.12 17:54| 
 |
Rispondi al commento

LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'''''

VINCENZO VIGNIS 12.12.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho una domanda: se il movimento sale al governo e nessuno dei partiti da la fiducia per ogni Vs emendamento che succede? sicuramente faranno di tutto per buttarvi giù

Denise Agresti, Pavia Commentatore certificato 12.12.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo sistema elettorale che con un sol colpo darebbe molte possibilità
di vittoria a Berlusconi e farebbe rimanere fuori dal parlamento il movimento di Grillo
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/12/esclusivo-lasso-nella-manica-di.html

io 08.12.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono lo statuto ? Ebbene damoglielo ! Ma a modo nostro. Stiliamo una lista di argomenti validi in tutto il mondo ed il gioco è fatto. Nessuno potrebbe attaccare il M5S. Lasciateli blaterare. Tanto il M5S alle prossime eezioni prenderà un sacco di voti. Ma tanti veramente. In modo inversamente proporzionale alla visibilità che la casta,la TV,giornali, le teste vuote e vendute negano al M5S.
Allora niente paura. Procediamo per la strada tracciata e non cadiamo nella trappola del confronto. Ignorandoli li faremo impazzire.

Nicolò E., monza Commentatore certificato 08.12.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Il PROBLEMA evidentemente non è far diventare il "NonStatuto" uno STATUTO, ci vogliono soltanto alcune ore di serio lavoro per redigere uno STATUTO e depositarlo. Il PROBLEMA è dargli il giusto contenuto democratico e, renderlo condivisibile per la la maggior parte degli attivisti.

vincenzo mastriani 08.12.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti odiano pagare le tasse, e come tu lavori e poi viene uno e ti chiede il pizzo, ai vecchi tempi non c'erano tasse, i romani creavano i soldi e pagavano i leggionari,i leggionari difendevano l'impero e anche costruivano, ora si puo fare lo stesso,il governo fa un vaglia che per legge deve essere accetato dale banche e paga, per esempio le pensioni, dunque non ci sarebbe bisogno di nessuna tassa,la gente lavorerebe contenta e competivamente, la disocupazione scomparerebbe come la neve al sole.

Dom Thegood, Perth Commentatore certificato 07.12.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

La teoria delle tasse al 7%
E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale, commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008, leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 07.12.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono per indole un pacifico ma per difendere i miei figli .............arriverei all'estremo ci vediamo in parlamento

Camillo Mancini, roma Commentatore certificato 06.12.12 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh cosa speravamo? che ci aprissero le porte questi ladri, corrotti inquisiti, la cadrega trema e si "sbattono" come gli scorpioni nel ring of fire del film "il branco selvaggio" certamente tenteranno di infiltrare qualche scilipoti, trovare qualche difetto ad un candidato, direi che è quasi normale figuriamoci per loro, bene non riesco più a collegarmi con il blog di Beppe anche se sono iscritto da anni, come si fa a votare per le parlamentarie? ma penso di essere fuori tempo massimo. No pasaran.

Mario Pellerey 06.12.12 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve lo dico e lo ripeto...E' propabile che l'attuale legge elettorale, riimanga così com'è..!se ciò accadesse,dovremmo affrontare il problema delle Liste Bloccate..perchè?...perchè nella lista regionale...x camera e senato...passano solo i primi della lista...ci siamo!...ora quale sarebbe il criterio per comporre l'ordine dei candidati da mettere in lista?..e ci vole i numeri..già per farne passa uno...!figuriamo 3-4...e questo solo per la camera...poi c'è il Senato..!non penserete che non sia doloroso escludere qualcuno..
Collegi sicuri non ce ne sono....un po' meglio va dove ci sono Regioni che pesano, tipo il Lazio e la Lombardia...ecco perchè hanno messo le mani avanti...con il famoso comunicato 53...in pratica chi non passerà avrà l'opportunità di avere come premio di consolazione una candidatura sicura...alle Regionali e Comunali...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 06.12.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento

il M5s è l'UNICO nemico vero dei vecchi politicanti che hanno occupato il nostro Parlamento. Ci meravigliamo che questi malfattori si consorsino per combattere il NEMICO? La PAURA li divora c'è il pericolo di andare a LAVORARE.
Ma il M5s non può essere fermato da un emendamento perché ha una base popolare del 20% cioè MILIONI di persone!!!!
W il M5s

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 06.12.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Dunque A. Astuni e chi la pensa' come lei, l'unico partito che non ha lo "statuto"? è il m5s,se si chiama non statuto ..cambia vero?. Quindi? Il premio di maggioranza?? quindi? te lo spiego meglio.. secondo te, perche' e per chi' sarebbe l'emendamento ? LO STATUTO é un documento INTERNO....

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 06.12.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi è stato rimosso commento gentile nei riguardi di MalanDrino BiancoSporco e soci, era un invito a ricordare con chiaro riferimento ai sopraccitati personaggi, il leitmotiv dei Vday al di là della storia di Guy Fawkes "V" ovvero VA..A..C.LO, si capisce? E come me giustamente siamo stati censurati in tanti da 500 e rotti siamo rimasti 250 + sottocommenti , che per caso qualcuno e incz. nero?

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 06.12.12 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono un po rotta di avere a che fare con paranoici, è normale che ci chiedano uno straccio di statuto, non è un attentato alla volontà popolare, smettiamo di renderci ridicoli con i complotti, non possiamo entrare in parlamento senza uno straccio di regole istituzionali, dove siamo dentro le istituzioni come in sicilia lo abbiamo, manca a livello nazionale, perchè a livello nazionale, parliamoci chiaro, non abbiamo regole e questo andava sanato, che diciamo quando ci chiedono il nome del tesoriere: Boh chi lo sa, il nome degli organi di garanzia
: mah forse il popolo?
Avere uno Statuto dove si indicano gli organi di garanzia, un responsabile economico, e una sede sociale che abbia un indirizzo reale che non sia un sito web, se vogliamo eleggere deputati e senatori è una cosa di una banalità disarmante.
Onestamente mettere nero su bianco queste 4 cose non solo non mi sembra una follia ma anzi mi sembra doveroso. Siamo i primi a trattare di schifo chi ha governato senza regole ma poi vogliamo essere uguali.
Basta prendere lo statuto di un qualunque 5stelle locale (non il non statuto che è diverso), lo hanno tutti in quanto associazione libera e riconosciuta e depositarlo da un notaio come statuto nazionale, dov'è il dramma o meglio per chi è il dramma?

Arianna Astuni, Siena Commentatore certificato 06.12.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarei sorpreso se la soglia del premio di maggioranza venisse portata al 40%. Come sempre infatti, a farla da padrone, sono gli interessi dei più forti. Il PD in particolare ha tutto l'interesse a non alzare troppo la soglia: col PDL ormai ridotto al fantasma di Berlusoni, Bersani sa bene che il PD può farcela. Meglio quindi tenere il porcellum, e avere la maggioranza in parlamento, piuttosto che rischiare di non raggiungere la soglia per penalizzare il M5S. Probabilmente anche Berlusconi non ha perso del tutto le speranze, ma ciò deriva solo dall'ennesima dimostrazione di incapacità di certa politica di guardarsi allo specchio. Vergognoso è invece l'emendamento sull'obbligo di depositare anche lo statuto.
Un normale cittadino si aspetta che le decisioni di chi governa vengano prese per tutelare la democrazia, non per ucciderla. Queste persone sono prive di vergogna.

Leonardo Bignami Commentatore certificato 06.12.12 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma se dovesse accadere per davvero che si fa? Tutti in piazza?

Stefano Capponi, Ascoli Piceno Commentatore certificato 05.12.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma i due tizi dove hanno detto la battuta dello statuto a Zelig o a Colorado, o a oggi le comiche?????

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 05.12.12 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Come si capiscono bene i due partiti per andare contro il popolo.

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 05.12.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Presentare emendamenti volti ad escludere una lista dalla competizione elettorale non è proprio un bell’esercizio di democrazia. Siete riusciti a non far votare anche i vostri elettori, scrivendo un regolamento da Politburo e non facendo capire molto sulle “giustificazioni” per il secondo turno (e siete fortunati che Carlo Verdone è una persona perbene ed educata). Non far votare ben oltre il 20% degli aventi diritto sarebbe un attentato alla democrazia.
Scrivete questo di emendamento alla legge elettorale: Articolo 0
Sono cancellati tutti i rimborsi elettorali previsti per qualsiasi tipo di votazione (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, legislative, europee, regionali, comunali, provinciali, municipali. Dimentico qualcosa? Boh, certo sono tanta roba questi rimborsi). Tutte le risorse risparmiate per la mancata erogazione dei rimborsi elettorali sono destinate alla riduzione, e qualora le risorse lo permettano all’eliminazione, dell’IMU sulla prima casa.
Meglio per il Paese?
Corri Forrest, corri....che questa volta facciamo BOOM BOOM

federico n., roma Commentatore certificato 05.12.12 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono tutti vecchi e malati i parlamentari che abbiamo. Se il dottore ha il COLERA, non può guarire gli altri che hanno il colera, ma fa ammalare i sani, li mischiano. Allora: AVANTI TUTTA 5 STELLE e state lontani da questi, lontana dalla televisione, la loro arma di massa. AVANTI TUTTA ragazzi. L'Italia del sole ha bisogno dei vostri sorrisi, della vostra onestà. Il vecchiume puzza, il vecchiume fa i tarli il vecchiume cammina verso i cimiteri, sono già morti di egoismo. Perciò; lasciamoli perdere, lasciamoli al loro destino. AVANTI TUTTA, prendiamo solo i movimenti e associazioni lontano da queste MUMMIE senza vita. AVANTI TUTTA, sempre con onestà e trasparenza. Li avrete tutti contro gli ZOMBI, scansateli, scartateli, la loro MORTE è l'EQUITA'. Avanti tutta, L'unica cosa bella della vita e donare, come ci è stato donato tutto, allora rispettiamo la terra e il mare. Ma rispettiamo anche gli uomini. Non spariamoli nella poverta, come i cacciatori che vanno sparando gli uccellini. Con amore e con democrazia. Peter Pam.

vito volpicella 05.12.12 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo raga ma vi rendete conto che alle primarie del pd quei koglioni degli elettori hanno dovuto pagare addirittura 2 euro per votare?! Ma perchè gli italioti sono così rincoglioniti? Gli piace molto prenderlo nel culo, se la maggior parte degli italiani sono così, beh allora io non mi sento italiano, anzi a questo punto non so nemmeno di che nazionalità sono. Come cazzo fai a votare gente del genere dopo tutti gli scandali politici che sono successi e che succederanno perchè alle elezioni politiche del 2013 manca ancora del tempo. A tutta la gente che ha votato nel pd mi viene da dirgli solo una cosa che mi viene dal profondo del cuore: SVEGLIATEVI ITALIOTI DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON L'AVETE ANCORA CAPITO CHE VI STANNO PRENDENDO PER IL CULO ANCORA PER L'ENNESIMA VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAZZO E' ORA DI CAMBIARE MA A PARTIRE DA ADESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME E' POSSIBILE CAMBIARE QUESTO CAZZO DI PAESE DI MERDA SE C'E' ANCORA GENTE CHE VOTA PD??? SVEGLIATEVI DAI PORCO DIO, IO bersani IN PARLAMENTO NON LO VOGLIO E IN PIU' MI STA ANCHE SUL CAZZO.

SIMONE FALBO (slayer '79), Salsomaggiore Terme (Parma) Commentatore certificato 05.12.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

baffino è già li pronto...barba bianca chioma bianca folta e poi pare Beppe....!poi quand'è pronto lo statuto...chiede la Convocazione di un assemblea straordinaria..per "sfiduciare" il portavoce Nazionale e cioè Beppe...così lo fanno fori democraticamente..ehhhee!..
DOpo una bella mozione d'ordine degli infiltrati:
-deliberazione dell'assemblea nazionale per approvare l'incasso dei Rimborsi Elettorali attribuiti al Movimento;
-deliberazione per il tesseramento al Movimento;
-deliberaizone per l'acquisizione di sedi da destinare allo svolgimento delle attività Politica del Movimento;
Sono aperte le votazioni:
Punto 1: l'assemblea approva all'unanimità;
Punto 2: idem;
Punto 3:idem;
Il segretario chiude il verbale e il presidente firma.
aaahhhh!...Beppe siamo vicini...!ricordati da liquido a solido...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.12.12 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Che stiano cercando di farci fuori è scontato, vergognoso, nonchè antidemocratico. Devo, però, dire che avere uno Statuto a me non dispiacerebbe. Vorrei uno Statuto che mi dicesse chi è il famoso "staff" che ultimamente sta decidendo tutto e che, magari, ne limitasse e circoscrivesse il potere. Conosco tantissime persone che volevano votare il Mov. e non lo faranno perchè non hanno potuto partecipare alla scelta dei candidati. Candidati che non sono stati scelti neppure dagli iscritti, ma dallo STAFF. L'impressione che stiamo dando è quella di essere una massa di soldatini non pensanti mossi come marionette da un'entità mitologica denominata STAFF.......Urge chiarezza, urge trasparenza o ci sgonfieremo come un soufflè!!!!!!

Sara 05.12.12 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora è confermato che la sovranità del popolo italiano non ha più valore, oltre alle ricchezze dello stesso vogliono anche la indiscutibile Sovranità Parlamentare Dittatoriale (vedi manganellate in faccia) !!! allora andiamocene a Cuba tanto per fare un esempio e viva Fidel ma almeno siamo coerenti che li regna un sovrano dittatore...ma dove sta la differenza tra Democrazia e Dittatura ???????????? Visto l'affluenza alle primarie del PD confermo che il popolo Italiano e solo una grande mandria di CAPRE...che M5S ci aiuti!!!

Massimo Urbano 05.12.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe occhio a gli infiltarti del serpe D'Alema..............ha fatto fuori Renzi ..........ora è pronto a cucinarti...........occhio

gennaro viglione 05.12.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me Grillo ha un asso nella manica e quei signori rimarranno a bocca aperta. GOVERNO 5 Stelle

Claudiio D. Commentatore certificato 05.12.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono sicuro che GRILLO ha un asso nella manica e questi signori rimarranno a bocca asciutta. Entreremo comunque nel Parlamento con la maggioranza (GOVERNO).

Claudiio D. Commentatore certificato 05.12.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Se passerà questa carognata,tutto il popolo del M5S nelle piazze

moreno pichini 05.12.12 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Lo statuto, in aggiunta a quello già pronto è presto fatto:
1 - fuori all'Euro
2 - 500 parlamentari 1 sola camera
3 - riforma giustizia
4 - riforma scuola
5 - riforma lavoro e pensioni

Furia Cavallo del nord Commentatore certificato 05.12.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...è come cercare di trattenere la caccarella.....non ce la faranno e in parlamento....sarà un vero piacere!

SARA V., VENEZIA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Che vale, che lor signori vadano vestiti giacca e camicia, tutto firmato,tutto da noi pagato,pero' dalla loro bocca escono discorsi che esulano dal problema essenziale italiano. Mi giocherei la testa che hanno avuto da ridire su quel giovane m5s,in jeans e capelli lunghi,che ha parlato in maniera chiara ed esaustiva,bravo....per loro queste persone non hanno valore,forse fra non molto vorranno il thigt,cosi' diremo addio all'italia in abito da sera.Io sono certa che troveranno il modo per non farci partecipare alle elezioni, l'artefice e' Napolitano che sogna la sua bella storia d'amore con il serpente a sonagli.......ma prima che ci buttano fuori ,io me ne andrei,per guadagnare tempo a prepararci ad una azione stavolta ben diversa. Qui si fa' l'italia o si muore disse garibaldi,un disonesto di prima categoria,omicida,ladro e i libri lo chiamano ancora l'eroe dei due mondi.....noi non siamo come garibaldi.Vogliamo solo un po' di onesta' di correttezza e la nostra italia di 20 anni fa'.In ultimo mi rivolgo a Beppe , che merita il massimo,ma senza azioni di forza non si ottiene nulla caro grillino.Vediamo se si permettono di farci quest'oltraggio e poi si decidera'..... A.Bonomo

ANTONELLA BONOMO 05.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ubriacatura passa... la stupidità no. Se poi la unisci all'ingenuità... e se poi la sommi con un po' di sana ignoranza... moltiplichi x arroganza... sai che caciucco di coglionaggine viene fuori? Neanche con il miglior ponce la digerisci.

Andrea Sapori 05.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, concordo quasi tutto del movimento 5 stelle, l'unica cosa che non mi piace è la mancata presenza sul territorio di sezioni del movimento, sembra come se si avesse paura di apparire fisicamente sul territorio,questo porta a una sconsiderata perdita di voti per chi non si collega sul web.Cosi' si da la possibilita' alla vecchia politica di screditare il movimento, aprendo nuove sezioni politiche continuando a prendere per i fondelli i cittadini.

giuseppe montalegre 05.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

E cosa ti aspettavi? Un panino e una birra in omaggio? Mooooolto perplesso... e con me moooolti altri. Era l'astensione la chiave di tutto. E l'hai butta via Beppe. E spero di non aver capito perchè.

Andrea Sapori 05.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

a me mi sembrate briai...e questo denota ancora una volta l'incosapevolezza che regna sovrana,,,,
Guardate se ci vogliano fare un dispetto basta che lascino così com'è l'attuale legge elettorale...ergo che saremo costretti anche noi a presentare liste per forza "bloccate"...ciò implicherà la probailità che solo i primi delle liste regionali abbia qualche chance!...gli altri possono andare a spigare...ora quì la domanda corre d'obbligo...caro fratello Beppe....ammesso e concesso che passi il primo della lista...ed eventualmente ci sia un 2 posto....come l'assegnamo?....
Lo so rompo i coglioni...ma purtroppo c'è anche questa possibilità...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.12.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente le forze politiche faranno di tutto per ostacolare l'ascesa del M5S in parlamento, anche violando i principi costituzionali come è già successo con la legge elettorale. Infatti il tempismo con cui è stato presentato questo emendamento è perfetto. Probabilmente lo approveranno, non so. Se cosi fosse il M5S sarebbe in difficoltà visto che è dotato di un Non-statuto, dato che non è un partito politico e non intende diventarlo IN FUTURO. Comunque questo è uno dei tanti segnali della disgregazione del sistema politico italiano, un sistema che pensa solo a mantenersi in vita lavorando a norme e leggi per azzoppare gli avversari. Una legge elettorale si costruisce per dare una maggiore rappresentatività del cittadino in parlamento e non per le esigenze di ogni partito politico, e tra le esigenze naturalmente c'è quella di ridimensionare il M5S. Tuttavia il Movimento entrerà comunque in parlamento e prima o poi l'attuale sistema verrà smantellato. Sarà inevitabile perchè molti cittadini non sono più stupidi, adesso si informano attravero la rete dove è possibile farsi una opinione indipendente. Il progresso non si fermerà per una classe dirigente incapace, corrotta e che mira soltanto a stare dentro i palazzi del potere incuranti delle decisioni del popolo sovrano. Chissà dove si andrà a finire....quel che è certo è che il M5S sta dando un bello scossone alla politica italiana costringendola prima o poi a cambiare se non vuole essere spazzata via definitivamente incontrando le ire del popolo. Da ora in avanti il gioco sarà durissimo senza esclusione di colpi e il M5S dovrà essere capace di mostrare veramente quell rinnovamento e quella diversità che vuole rappresentare all'interno del sistema. I partiti politici sono morti è vero, però giocheranno il tutto per tutto per stare o entrare in parlamento e non è escluso che nei prossimi mesi ci saranno altri colpi bassi a danno del M5S. Non vedo l'ora che il M5S entri in parlamento. Sarà un piacere.

Gaspare M. Commentatore certificato 05.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Cari parlamentari... la legge elettorale non dovrebbe essere fatta per favorire o sfavorire uno schieramento. Dovrebbe essere un metodo per rappresentare al meglio la volontà degli italiani. Ci avete frantumato le balls

Matteo Modena 05.12.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno provando in tutti i modi a boicottare il M5S, non importa cosa faranno, è solo questione di tempo. Sfortunatamente non ho avuto modo di esprimere la mia preferenza, poichè non soddisfo i requisiti richiesti ma io come tutti voi sono stanco di appartenere al gregge. Ho votato in questi anni sempre persone che sono state per me fonte di sconforto una volta salite al parlamento. Da qualche anno ho una speranza che sta diventando certezza, nel mio piccolo continuo a perorare la causa del M5S e sono riuscito a far comprendere anche alla mia famiglia (ex dc ed ex pdl)che questa è l'unica strada da seguire, un movimento di cittadini che per il bene comune,in maniara civile e organizzata, stanno concretamente adoperandosi. Una goccia d'acqua non è nulla da sola, uno tzunami no! Le regole del gioco stanno cambiando.
Ci vediamo in parlamento, sarà un piacere.

Gennaro Russo 05.12.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Hoi hoi caro Beppe.
Che candidati mi presenti? Devo votarne 3 ma non ne conosco neanche uno.
In una notte hai preso la decisione di proporre quelli che in qualche modo si erano presentati in un lista locale, e naturalmente non eletti, ma le liste erano, almeno in Sardegna in pochissimi comuni.
Io non ho un candidato da scegliere nel raggio di 200 km.
Uno conta uno ma tu conti per tutti.
Voterò comunque il movimento con la logica del meno peggio e confronto ai politici attuali si vince facile.
Spero che le scelte in futuro siano meglio ponderate e più partecipate.
Si mi lamento, spero per progredire insieme.

GAVINO MULEDDA, NUORO Commentatore certificato 05.12.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Fa veramente incaz... quando imputano al M5S il "populismo", "non avere un programma", " essere l'antipolitica". SONO DELLE GROSSE MENZOGNE. Politica significa in primis "scelta". Chi può dire che il movimento non ha le idee? Chiare su tante questioni di rilevanza nazionale come le 350 mile firme depositate per parlamento pulito, le battaglie per la TAV ecc. ecc.. Per quanto riguarda poi il programma, che è l'altra faccia della stessa medaglia, il probelma è che bisogna non tanto saper leggere ma volerlo leggere!!

Loris Baldassini 05.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE MI RACCOMANDO STAI ATTENTO AI "CAMION" EVITA FINO ALLE ELEZIONI DI ANDARE IN FRANCIA!!!!!!

EUGENIO A., genova Commentatore certificato 05.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Spero di aver chiarito che non c'è nulla da temere se il boss fa un Atto Costituente e uno statuto compreso di regolamento!non compromette nulla..e non mina lo spirito degli scopi sociali di questa associazione politica....perchè questa è un associazione politica!
Poi che nella filosofia della politica la si definisca "movimento" questo è relativo...ma sul piano giuridico non conto un benemerito cazzo!..
Quindi famo lo Statuto e poi l'assemblea vota tutto quello che dobbiamo votare in modo formale...ne più e nemmeno come si fa in tutte le associazioni...democratiche..!
Questo mister Beppe lo sa!..."evitiamo di cadere dalle nubi"...!!
Considerate che anche il discorso delle dimissioni in bianco ogni 6 mesi è un altra cazzata....e che non ci garantisce una benemerita pippa...poichè la Costituzione prevede che il "Parlamentare viene eletto senza nessun vincolo di mandato"...e che qualsiasi patto contrario è contrario alle leggi...!
Alle volte ho l'impressione d'avere a che fare con degli ingenui...e ritengo doveroso da buon grillino informarvi..in nome della trasparenza..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.12.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se faranno una cosa del genere sono pronto a una rivoluzione

Loris Baldassini 05.12.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

=================================================
Mio padre ha 83 anni, e alle regionali in sicilia ha votato PD, non gli puoi andare a dire a una persona che per 83 anni + 9 mesi ha creduto in certi valori, che le persone in cui ha creduto per tutta la vita sono delle merde. VA BENE COSI'
==================================================

rocco 05.12.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia che sono ridicoli...e pensano pure che non se ne accorga nessuno xD ma quanto sarà bello quando saremo in parlamento :D

Felice S., Joppolo Commentatore certificato 05.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

siamo forti, loro hanno paura! faranno di tutto x ostacolare il movimento....ma non gliela daremo MAI vinta!!!

mariarosaria capasso (orchidea60) Commentatore certificato 05.12.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe però sapere cos'è la SEA e che cosa tratta

Luigi Basagaluppi 05.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera ho ascoltato, e spero siano stati in molti alla tv, l'intervista di Pizzarotti dalla Gruber su LA7, possono fare quello che vogliono, ma i consensi elettorali aumenteranno e i partiti ora presenti in parlamento non si immaginano neppure il flop che prenderanno alle elezioni; Grillo ha ragione quando dice "... fateli continuare, che si autodissolvono"

Imma Nisci 05.12.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho mai capito la politica , ma come dice Grillo non c'è niente di complicato...infatti adesso ho le idee chiare grazie a lui!
Era scontato che facessero di tutto per far fuori il M5S poichè esso è il POPOLO STANCO DELLE LORO MENZOGNE E DEI LORO COMPLOTTI!
Mandiamoli via dal potere tutti..nessuno escluso!
GRLLO FAI QUALCOSA o sarà RIVOLUZIONE!

milena gorgone 05.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanno facendo di tutto per fare scoppiare una rivoluzione, io non sono per la violenza ma penso che ormai sia inevitabile per cambiare qualcosa, la casta non farà mai delle leggi a loro sfavore!!! CI PRENDONO PER IL CULO E INTANTO IL TEMPO PASSA E LORO SI ARRICCHISCONO SEMPRE DI PIÙ

Santo Bellavia 05.12.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Spero che lo facciano perderanno ancora voti

salvatore musmeci 05.12.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Non sarà che i politici "veri" se la stanno facendo sotto perchè si sono accorti che per loro, prima o poi dovrà finire questa situazione di dominio sul popolo? E credetemi..... sta per finire!

Luigi G., Bitonto Commentatore certificato 05.12.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,ricevo telefonate da parte di amici che sono preoccupati perché molti video non sono all'altezza e ci sono difficoltà per votare.Pazienza e leggiamo i curricula senza video e ci sono persone all'altezza della situazione.Mi auguro che ci si possa conoscere tutti di persona con un incontro,almeno regionale,nel breve termine.Saliti e a presto in Parlamento.

vincenzo petitto, velletri Commentatore certificato 05.12.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

In anteprima il primo articolo del provvedimento Bianco (PD) Melan (PDL) sul deposito degli statuti.

Art.1 Sono accettati solo gli statuti di partiti o movimenti il cui nome inizia per PD.

Ubaldo Giardelli 05.12.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,succede quello che era prevedibile.Il sito e' intasato e i video sono buffi e buoni per quel buontempone di Crozza(che mi piace).Bisona avere fiducia e tutto si risolverà .Certamente gli apparati di partito avrebbero fatto meglio sul piano procedurale e formale in genere,ma noi faremo meglio nella sostanza se siamo pazienti in questo momento apparentemente caotico.Grazie Vincenzo Petitto

vincenzo petitto, velletri Commentatore certificato 05.12.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MoVimento 5 Stelle fuori dal Parlamento?
Niente paura, si rivota col Porcellum. Il Porcellinum non vedrà la luce. E' saltata ogni ipotesi di intesa sulla nuova elettorale. Breve simulazione. Se il 7 aprile 2013 (data probabile considerato che sembra archiviata l'idea di election day del 30 marzo, che avrebbe dovuto unire le elezioni politiche alle Regionali che, come si sa, si terranno il 10 febbraio) votassero 37 milioni di italiani e il M5S prendesse il 20 per cento dei voti validi (7,1 milioni su 35.5 milioni) si avrebbero 127 deputati alla Camera. Anche al Senato il M5S avrebbe eletti in tutte le regioni, che pur con percentuali e assegnazioni diverse da regione a regione (ma superando ovunque l'8 per cento di soglia di sbarramento attualmente previsto) porterebbe a un totale di circa 55 senatori eletti con il Porcellum. Saranno determinanti.

Alessandro Salvaneschi, Cave Commentatore certificato 05.12.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati all'osso quindi o si vota Beppe o si fa rivoluzione. E' inutile piangere ancora e' tempo di rivoluzionare la politica. Per ultimo posso dire che il nostro presidente Napolitano ha raccomandato la nipote per un posto di lavoro qui in puglia,è stato esaudito e Vendola le ha trovato uno stipendio da soli 90000,00 ALL'ANNO. E COME SE NON BASTASSE ADESSO IL NOSTRO PRESIDENTE SI VUOLE AUMENTARE IL SUO DI STIPENDIO. ALLORA COSA ASPETTIAMO PER LA RIVOLUZIONE? PER ME LA COMINCEREI SUBITO SENZA ASPETTARE LE PROSSIME ELEZIONI.uniti contro le caste........

antonio ciccardi 05.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Esistono le prove scientifiche che l'ostilità a Grillo da parte delle cacchette istituzionali di TV radio e giornali-è una ostilità faziosa.---perfino Il Cristo o Hitler non sono stimati o odiati all'unanimità -Ebbene invece le cacchette di Rai -rai 3 - mediaset e la7- alla totale unanimità sono ostili a Grillo.Quindi- se la loro ostilità fosse legata ad un libero pensiero- sarebbe contro ogni statistica matematica---Il motivo reale invece della loro ostilità è che sanno bene che per la prima volta un movimento sta realemente cambiando il sistema-E le cacchette non vogliono assolutamente cambiarlo il sistema
corrotto-- Perchè quel sistema corrotto li ha resi privilegiati e ricchi-Perciò questi miserabili mediocri- in un qualsiasi cambiamento potrebbero solo perdere-Ecco tutto-Non se ne fottono nel
modo più assoluto del bene comune. Insistono nel diffondere la menzogna per cui il sostegno a grillo è solo un voto di protesta . Invito i grillini a chiarire in ogni commento se il loro sostegno è dovuto ad una ripicca adolescenziale e anarchica-come le carogne diffondono.O se il loro voto a Grillo è legato a sintonia di idee- che si chiamano bene comune.

salvatore testa 05.12.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un emendamento "contro Grillo" non è "contro Grillo" ma è contro i cittadini tutti, serve a non mettere in atto un programma a 5 stelle condivisibile da qualsiasi che abbia del buon senso. Quindi contro l'umanità intera e contro il pianeta intero.

Davide B., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Votato. Ieri sera. Con calma. Seduto sul divano.
Senza code e senza spese...
Quanto poco ci vorrebbe per fare le cose per bene!
Grazie e avanti così!
A chi non sta bene, no problem, ci sono le primarie della casta... Andate pure... Ormai gli italiani non mi stupiscono più!
Ma stavolta I Have a Dream. Magari non rimarrò più deluso...
Saluti

Bruno Z. 05.12.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho 55 anni e in questo paese da che ho memoria ho visto sempre la povera gente pagare con il loro lavoro ,le loro privazioni ,i loro sacrifici,il magna magna dei politici.Adesso mi si offre l'opportunità di sperare di cambiare qualcosa votando m5s e lo farò.

giovanna torrisi, Santa venerina Commentatore certificato 05.12.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

a me il m5s piace, e moltissimo anche. ma qui manca l'esperienza, manca la preparazione. viva i bravi, meglio se giovani, NON viva i giovani, meglio se bravi...!!
cazzarola, ma per quale ragione uno studente che a 22 anni frequenta il 2o anno di scienze politiche (CV http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/milano/cv-candidati/mattia-calise.html) si propone e viene scelto per questo ruolo? ho visto CV "un beh meglio"! migliorato questo aspetto,auguro il meglio al m5s.

Jacopo Rigosa, Verona Commentatore certificato 05.12.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qual'è il problema?????
Portiamo il non-statuto a Roma,in qualche modo dobbiamo rompergli le corna a loro...
Fatta la legge,trovato l'inganno (come dice il nonno fedele)!

Frank P., Reggio Calabria Commentatore certificato 05.12.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

E vabbè, e facciamolo 'sto statuto, facciamo anche il manuale delle giovani marmotte se ce lo richiedono, non vorrete mica farvi scalzar via dalle elezioni x degli stupidi cavilli, no? Mica dagliela vinta a questi su simili cavolate, dài!

Illy 05.12.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono un po preoccupato. La rivoluzione non può nascere dalla rabbia, la rivoluzione non nasce dal convincere le persone a votare quello che noi crediamo sia giusto. Fermiamoci un attimo, il comunismo ha fatto sognare un paradiso ma che poi nella realtà è diventato un inferno, ideali in cui qualsiasi persona con un minimo di intelligenza riconosce come funzionali al bene comune, ma la realtà è diversa, perché tutti noi non siamo troppo diversi da quelli che detengono il potere, così in alto, così in basso. Io noto soprattutto la rabbia, ma il mondo non potrebbe essere diverso da quello che è perché noi siamo così come siamo. Loro sono i cattivi e noi i buoni? Veramente? Io inviterei a guardare le relazioni nelle nostre famiglie, al lavoro, vicino a noi insomma. Il mondo vicino a noi, nelle nostre case, è veramente un paradiso che entra in contrasto con la meschinità dei politici? Il comunismo era una bella idea ma nella realtà effettiva è diventato fascismo ed era prevedibile, una vera rivoluzione non nasce dalla rabbia ma dalla presa di coscienza che questo mondo ci ha cresciuti e quindi l'egoismo, la competizione, l'aggressività sono dentro ognuno di noi, cambiando politico rimarremo comunque egoisti, competitivi e aggressivi, non è il politico che deve cambiare ma ognuno di noi deve prendersi la responsabilità di come è il mondo perché ogni giorno ognuno di noi nel suo piccolo contribuisce alla violenza, alla complessità, alla disperazione di questo mondo, non solo dell'italia. Non credo alle rivoluzioni che nascono dalla rabbia, anche se sono pienamente d'accordo a livello intellettuale con tutto quello che promuove il partito ma ho la netta impressione che le emozioni che spingono a questa lotta si trasformeranno presto o tardi in qualcosa di mostruoso come è successo per il grande sogno comunista.

Francesco Panella 05.12.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bast!!!!!!! dobbiamo urlare Basta non ne possiamo più.......se toccano il M5S che non vuole essere un partito ma, un movimento popolare...allora dobbiamo dire BASTA!!!!!! urlarlo tutti assieme... l'avete voluto VOI CASTA DI M......non ci resta che la RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 05.12.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

no ti sbagli....non c'è nessun riscontro nella giurisprudenza italiana su il termine "movimento"..tanto meno nel Codice Civile...si parla di Associazioni e Comitati...
Qualsiasi aggragazione di cittadini (bastano tre persone)sono un associazione...poi se vogliamo definirlo "Movimento" nell'atto costitutivo nessuno lo vieta...(ti ricordo caro roberto che si definoscono Movimenti anche i Radicali e I Verdi...)l'organizzazione può essere verticale o orizzontale..l'assemblea dei soci iscritti è sovrana!)...(infatti i candidati sono stati votati dai soli iscritti...)anche noi siamo iscritti al movimento (io in modo incompleto perchè pare non avete ricevuto la mia copia della c.i)tra l'altro Roberto carissimo sono stato contrario a questa forma di votazione (riservata ai soli iscritti...alla faccia della tanto decantata liquidità dello spirito del movimento!!!) per me dal punto di vista giurisprudenziale è "un associazione non riconosciuta politica..denominata "Movimento"!che persegue finalità politiche...!la puoi girare come ti pare..!!ma siamo sempre un associazione e non lo dico io...
Ricordati che anche nel "Movimento" L'assemblea è SOvrana!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.12.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mai un non partito mi era arrivato al cuore io ho fiducia in beppe grillo,spero che una marea di gente vota pe te, fuora una volta per tutti i ladroni ciao


Basta cambiare il nome da NON STATUTO a STATUTO E LI FREGHIAMO.

ANTONIO MARINIELLO 05.12.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Se dovesse passare quell'emendamento andiamo tutti a Roma per una settimana e la occupiamo, che farabutti che abbiamo. E l'Europa dov'è?Dice che non si possono cambiare le regole elettorali un anno prima delle elezioni e noi la cambiamo a 4 mesi...BUFFONI

christian cimatti 05.12.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Grande il Pizza dalla gruber, con la g minscola . Ha dimostrato calma e competenze davanti alla serie di domande della giornalista . La ex parlamentare europea del PD infastidita dalla precisione delle risposte del Nostro ha incassato interrompendo addirittura le risposte manifestando la propria arroganza. Esempio fulgido di giornalismo.
Grande Pizza,forza M5S

gio c. Commentatore certificato 05.12.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

"NON VOGLIAMO RAZZISTI A 5 STELLE. VIA PAOLO CICERONE DALLE PARLAMENTARIE.

"Mandali a casa i marocchini, ma poi non ti lamentare se il tuo padroncino
te li riporta qua perché la manovalanza che gli potresti offrire tu è
troppo dispendiosa.
Ah già, forse non t'interessa perché sei un plurilaureato...

Giorgio Sodano
--------------
STRA QUOTO!!!
anche se comunque rimango xenofobo ... ;)
;)
Paolo Cicerone 07*04*07 14:17

http://www.beppegrillo.it/2007/04/mcjob.html

Attilio Regolo 05.12.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento 5 Stelle non è un partito politico e non ha alcuna caratteristica di partito politico !

Il Movimento 5 Stelle rappresenta un processo di democrazia diretta, in cui gli eletti certificati dal simbolo M5S svolgono il loro incarico in rapporto diretto con la cittadinanza.
Definire il M5S un "partito" quando si tratta di un "procedimento" atto all'eliminazione dei partiti per instaurare la democrazia diretta tra eletti e cittadini, è un vero falso ideologico.
Quello che si vorrebbe chiamare partito M5S non ha iscritti al partito, non ha tessere di partito, non ha struttura di partito, non ha cariche di partito, non ha statuto di partito, non ha sedi di partito.
Il M5S esiste solo come simbolo di lista e come simbolo del gruppo politico nelle istituzioni a cui appartengono gli eletti.
Ad eccezione di questi 2 momenti specifici, sul territorio esistono solo cittadini che si riuniscono senza alcun collegamento col M5S.
Facendo un parallelo per mostrare le differenze direi che il M5S non esiste sul territorio al di fuori del processo elettorale e della rappresentanza istituzionale.
I gruppi di cittadini che si riuniscono sono un insieme eterogeneo e molto variabile, nessuno dei quali può autodefinirsi M5S, nè utilizzarne il simbolo.
I rappresentanti istituzionali del M5S non costituiscono nemmeno essi il partito M5S in quanto l'appartenenza al M5S per essi rileva solo nell'aver assunto una serie di impegni nei confronti della cittadinanza.
Al di fuori di questi impegni, che nel momento in cui non venissero più rispettati non consentirebbero più loro di avvalersi del simbolo del M5S, tutta la loro attività politica si esplica nel rapporto diretto e non mediato con la cittadinanza.
Vi è perfetta coerenza logica tra il processo di certificazione rappresentato dal simbolo e l'assunzione di impegni contravvenendo ai quali si perde tale certificazione.

Questo processo non dà vita ad alcun partito

Roberto B. Commentatore certificato 05.12.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

UN ALTRO GIORNO AMARO PER LA DEMOCRAZIA ITALIANA
Ieri, la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittime le intercettazioni telefoniche fra Napolitano e Mancino sulle trattativa Stato-mafia dei primi anni ’90, e ne ha ordinato l’immediata distruzione.
Come mai quelle post-terremoto fra Bertolaso e Napolitano, in cui quest’ultimo faceva bella figura, erano legittime? E le intercettazioni su Berlusconi (Presidente del Consiglio)?
Come la mettiamo cara Consulta? La Legge non dovrebbe essere uguale per tutti?
Ma quando mai!!!
Ingoia in esilio (in Guatemala), Clementina Forleo non si sa dove l’abbiano “degradata”, De Magistris a cui tolsero l’indagine che riguardava anche Prodi.
Fateci caso i soli Magistrati ad “aver pagato” sono stati quelli che hanno provato a smascherare le malefatte della sinistra!!
Quando parlo di DITTATURA (poteri forti-scribi-magistratura) che regna incontrastata in Italia da oltre 20 anni forse cominciate a capire perché?

ugo f. Commentatore certificato 05.12.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe....non gichiamo a prendeerci in giro!...sono d'accordo con te e sono anche stato il primo asostenere che le modifiche alla legge elettorale si fanno all'inizio della legislatura...(e questo in politica lo hanno sempre saputo tuttiiii!)...e questo è uno schifo...!!!addirittura vorrebbero arrivarci con un D.L.(proposto proprio da Vizzini..e te l'hai anche ospitato quì sul blog..bravo!!complimenti)..
Non accetto però che tra le righe del "messaggio" si metta il punto interrogativo quando scrivi:...."La seconda è un emendamento di giornata che dovrebbe imporre ai partiti e ai movimenti di dotarsi di un vero e proprio (?) statuto."... di fatto cadendo dalle nuvole...!strano quando vuoi sai che i Partiti sono "associazioni private" regolamentate dalle norme del codice civile...quando ti pare fai "l'indiano"....per quanto ritenga oggettivamente nobili i tuoi obbiettivi e li condivida in pieno...mi sembra che sia giusto spiegare agli amici del movimento la differenza tra "associazione privata politica" e un Brand concesso in "franchising" alla politica!!...
Sai anche che in qualsiasi statuto associativo L'ASSEMBLEA è SOVRANA!!!......prima lo fai è meglio è per tutti...non conta il mezzo ma il fine bel mi palle!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.12.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, scusate una cosa, ma ieri sera 4 12 2012 stavo guardando le cazzate che dicevano a ballarò. ad un certo punto parlandodel m5s hanno detto che i parlamentari del movimento, prenderanno 5000 euro lordi al mese, la differenza dovrà essere data al movimento di grillo x la gestione. . ma grillo non dovrebbe denunciare quel programma?

daniele n., desio Commentatore certificato 05.12.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei fare una similitudine per riassumere a cosa mi fa pensare l'affanno con il quale i vecchi partiti, vere e proprie associazioni a delinquere, stanno cercando di non rispettare la volontà del popolo, che non ne può più dei loro giochi di potere. Penso sempre a quei documentari sulle colonie di formiche che,appunto, si affannano per portare in salvo, nei loro nidi, semi e quant'altro a loro utile, per garantirsi le riserve.L'unica differenza è che le formiche sono utili, mentre questi partiti no.Aiuto!!

Maria Dolores Biggio 05.12.12 05:11| 
 |
Rispondi al commento

Io ho convinto mia madre a votare M5stelle, dobbiamo fare così, portargli via il voto dei pensionati, dei teledipendenti e fottergli il grosso dei voti!
Altrimenti le persone intellettualmente preparate, non bastano a fare massa critica!
Ce la possiamo fare...
Altrimenti, se non ce la faremo così, sarà sempre più chiaro che con le buone non ci libereremo della casta.

Angelo Tores 05.12.12 02:13| 
 |
Rispondi al commento

Niente di preoccupante,solo sterili schermaglie.
Siccome non possono batterci in una battaglia a viso aperto,cioè nelle urne,stanno attuando una guerriglia a base di cavilli e postille:the last beach!
Dormite sereni.

walter g., torino Commentatore certificato 05.12.12 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Semplice. Togliamo dal nome "NON STATUTO" la parola "NON", tutto il resto rimane e a questo punto avremo anche noi uno STATUTO, in questo modo gli togliamo l'unico pretesto che hanno per non farci concorrere alle elezioni.

Antonio Gennari 05.12.12 01:14| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE LA VOLGARITA'- MA BISOGNA FARE QUALSIASI COSA PUR DI RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO, E SFONDARGLI IL CU....QUESTO LURIDO E SCHIFOSO IMMONDO LETAMAIO, IMMONDIZAIO GENTAGLIA SENZA SCRUPOLI. SE....OGNI ITALIANO ONESTO OGGI POTESSE.......GLI FAREBBE SPUTARE.......LURIDI SCHIFOSI USURPATORI.....MORIRANNO MORIRANNO........ORMAI SANNO CHE SONO IN TRAPPOLA E CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE LI SCHIFA.

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 05.12.12 00:42| 
 |
Rispondi al commento

NON DITE NEI SONDAGGI CHE VOTATE PER GRILLO,
SI ILLUDERANNO CHE IL MOVIMENTO 5STELLE E' SOTTO CONTROLLO MA DOPO LO SFOGLIO SI ACCORGERANNO CHE I SONDAGGI SI SONO SBAGLIATI PERCHE' NELLA REALTA' PRENDEREMO OLTRE IL 40% ED ALLORA PER LORO SARANNO: "UCCELLI SENZA ZUCCHERO" (CAZZI AMARI).

Antonino S., Paternò (CT) Commentatore certificato 05.12.12 00:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora non comprendo questa storia del Non-Statuto, che pagliacciata si sono inventati ah ah ah.
I due PD elle e menoelle, abbiamo uno squadrone... si la RUBENTUS.... che cambia le regole prima di giocarla la partita. ( non si offendano gli JUVENTINI, la cosa ha solo connotazione politica e non sportiva)

Vabbeh, ci mettiamo un pomeriggio, facciamo lo statuto...e nell'ultimo punto dello statuto ci scriviamo, NOI NON CREDIAMO IN QUESTO STATUTO, MA NEL NON-STATUTO PRESENTE NEL BLOG.
Amen.

massimo l., milano Commentatore certificato 05.12.12 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche settimana fa sostenevo, che il governo attuale con l'accordo dei deputati e senatori,illustri "gentiluomini",che detengono il potere politico nel nostro paese ,avrebbero fatto di tutto per bloccare l'ascesa del nostro movimento.Ho studiato K. Popper negli anni settanta,nei suoi scritti politici e filosofici si esclude la teoria del complotto come strumento di dominio delle classi dirigenti.Devo ricordare che le diverse stragi che si sono verificate in Italia dal 1947 a quelle del 1992-1993 dove perirono G.Falcone e P.Borsellino, non possono essere considerate,incidenti naturali,come qualcuno vorrebbe far credere,ma stragi barbare di gruppi politico-mafiosi con l'apporto dei servizi segreti.In quasi tutte le stragi italiane si nota l'attiva presenza dei servizi.Come si fa ad non prendere in considerazione la seria ipotesi che il nostro movimento non possa essere preso in considerazione da quelle centrali più o meno piduiste che attualmente stanno lavorando contro la partecipazione del movimento alle prossima competizione elettorale?Saluti affettuosi ettore

Ettore Borghesan (borghi), Sasso Marconi (BO) Commentatore certificato 05.12.12 00:03| 
 |
Rispondi al commento

..è la paura che li rende così.....tutti i parlamentari temono, a ragione, di non essere rieletti....Bisognerebbe spingere sull'abolizione dei Partiti nelle ingerenze della Politica e del Parlamento....Tutti i Partiti fuori e se vogliono soldi li prendano dagli iscritti e non dallo Stato...

luigi damiano 04.12.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento

bravo mattia, grazie per il tuo impegno.

francesco f., milano Commentatore certificato 04.12.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Meglio, così il 25% della popolazione si incazza e va a stanarli con i forconi!

Andrea P. Commentatore certificato 04.12.12 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di aggiungere anche tre chili di mele renette originali trentine,una scatola di maron glasse a pezzi da comperare da LD tre giorni e tre ore prima di presentare la lista, fa fede lo scontrino, un libro nuovo di barzellette sui carabinieri a cavallo. Tutte le cose in elenco devono essere consegnate in sacchetti biodegradabili.

Gennaro Amiranda 04.12.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Legislatura 16ª - Disegno di legge N. 3321
Art. 5.
(Atti costitutivi e statuti dei partiti
e dei movimenti politici)

1. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente della Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni. L’atto costitutivo e lo statuto sono redatti nella forma dell’atto pubblico e indicano in ogni caso l’organo competente ad approvare il rendiconto di esercizio e l’organo responsabile per la gestione economico-finanziaria. Lo statuto deve essere conformato a princìpi democratici nella vita interna, con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti.
2. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, che non trasmettano al Presidente del Senato della Repubblica o al Presidente della Camera dei deputati gli atti di cui al comma 1, nel termine ivi previsto, decadono dal diritto ai rimborsi per le spese elettorali e alla quota di cofinanziamento ad essi eventualmente spettante.

Questo il testo che ho trovato. Un po' di bastoni tra le ruote li mettono. I tempi. I cavilli che potrebbero trovare sulla scelta dei candidati. La burocratizzazione e l'urgenza di stabilire degli organi, con ciò che ne conseguirà di polemiche interne. La messa in discussione oltre che dei rimborsi elettorali cui si è già rinunciato, anche ad altri contributi per l'attività parlamentare. Aggiungerei che bisognerà essere molto attenti alla formulazione del concetto di "portavoce" per non incorrere in contraddizione con gli art. 67 e 68 Cost.
Ci faranno le pulci, ed è solo l'inizio

gi m. Commentatore certificato 04.12.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Su ballarò un servizio sul movimento, inquadrano le pagine del sito, il codice di comportamento per gli eletti, e poi zoomando in allontanamento, fingono di leggere che i deputati prendono 5000 euro lordi e CHE IL RESTO VA AL MOVIMENTO!!!

POVERINI !!!

gi m. Commentatore certificato 04.12.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Il nome potrebbe essere "Statuto del M5S,detto:Non Statuto" e così giochiamo con le parole come fanno i finti politici. Io sono iscritta a questo blog da parecchio tempo, ma, purtroppo, non posso votare i candidati, infatti non sapevo di dover inviare la carta d'identità. Tuttavia non me ne preoccupo avrò altro tempo per partecipare.Non mi piacciono quelli che recriminano per ogni mossa del movimento quando per anni hanno sopportato e ubbidito, bisogna diffidare di costoro e dei loro commenti!

Rosita Gangemi 04.12.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

in compenso sti vermi preferiscono che in parlamento ci vada gentaglia così: http://www.youtube.com/watch?v=CxPBoEOvIQ4
ecco questa è l'itaGlia!!! il paese della vergogna!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 04.12.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

A Ballaro' stanno parlando di dismissione dei beni Statali... bene hanno mangiato e rubato talmente tanto che oggi il debito sfiora i 2000 MD di euro..credono che sia facile trovare acquirenti e recuperare ingenti somme... nel frattempo si sono inventati altri giochini che vanno a tartassare ... gli Italiani... ci sono famiglie che muoiono di fame.. prendiamo coscienza di ciò.. invece di giocare...
Ridiamo il piacere di vivere alla gente...andiamo a votare
Forza M5S

G.P 04.12.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Trattativa, accolto ricorso del Quirinale
Consulta: 'Distruggere le intercettazioni'

Beppe, manca un punticino nel programma 5 Stelle: prendere quelle merde di giudici della "Consulta" (di sto cazzo!!) a calci nel culo e mandarli con i loro ermellini in Guatemala al posto di Ingroia.

Trattativa stato-mafia: é ancora in corso!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 04.12.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

E' brutalmente antincostituzionale
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 49.
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

Se violano la costituzione... d'ora in avanti chiamatemi Robespierre... e ditemi dove posso trovare un valido fabbricante di ghigliottine

Ciaaa


Le tentano tutte,pur di cercare di fermare Grillo ed il M5S.Ed allora nello stato d'animo di milioni di italiani c'è l'indignazione nei confronti di quanti con sotterfugi e raggiri,vorrebbero bloccare la democrazia partecipativa.Grillo e il M5S,devono continuare la marcia che inesorabilmente li porterà alla vittoria.Rovesciando tutti gli ostacoli,sia quelli che verranno opposti dai partiti,sia quelli costruiti da fonti dell'informazione prezzolate.Il parlamento sta dimostrando tutte le sue incapacità,la riforma elettorale si è nuovamente fermata.Questo blocco,ha due principali colpevoli il PDL ed il PD,accomunati da un gruppo di sodali,che vanno dalla Lega all'Udc.La loro unica logica è quella di consentire ad un gruppo di essi di ritornare in parlamento, pur non avendo una legittimazione elettorale.Il M5S,sta piantando le sue incrollabili fondamenta del suo edificio che diventerà tutt'uno con il Popolo Italiano.Ora il M5S dovrà essere saldo come una montagna di granito,contro la quale sarà vano il rancore degli spodestati,la congiura dei potenti,la calunnia degli imbecilli.Ma non basta.E' appena l'inizio.Molto tempo,sforzi e sacrifici occorrono ,per cambiare e rinnovare totalmente,dal punto di vista politico-sociale-morale il volto dell'Italia.Tutte le forze devono essere perfezionate.Ci vogliono concordia,intransigenza politica e morale,e disciplina.Solo così potrà essere riformato il costume di un Popolo.I sedimenti negativi della vecchia e piccola Italia demosocialiberale devono essere scrostati dalle anime e distrutti per sempre.Essi affiorano sotto la specie del personalismo,del profitto,dell'arrivismo,delle chiacchiere insulse,spesso nella calunnia vile.Le qualità degli attivisti del M5S devono essere,invece,la franchezza,la lealtà,il disinteresse,la probità,il coraggio,la tenacia.Bisogna annunciare questa verità:IlM5S,deve diventare patrimonio morale del Popolo Italiano,dovrà fare grande l'Italia, comunque ,dovunque contro chiunque.

placidodomenico di falco 04.12.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

.......il sale dei nostri talk-show e' rappresentato dall'esaltazione di questi pseudo- parlamentari che parlano di pressione fiscale , evasione e lotta alla mafia... la Moretti si permette toccare questi argomenti quando è' consapevole che tutto questo sistema di merda contribuisce al suo stipendio da " povera"... ANDATE A LAVORO!!!!!
Puliamo l'Italia da questi parassiti!!!
Forza M5S

G.P 04.12.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Piu' continuano cosi e piu' voti prendera' il Movimento.
Ormai non sanno piu' dove aggrapparsi,nemmeno sugli specchi!

Cristian Z. 04.12.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Tutte queste iniziative dei noti "onorevoli" gli si ritorceranno contro.. e con gli interessi. Inemendabili!!

Michele Platoni Commentatore certificato 04.12.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

che razza di mostri crea il potere... mi riferisco a quelli che stanno tradendo il loro stesso popolo.. da monti in giu. andate a vedere cosa è successo i spagna dopo la manifestazione generale del 14.. a manifestazione finita(pacificamente) La polizia ha circondato il corteo e sparato proiettili gomma sui manifestanti.. una ragazza ha perso un occhio.. prove tecniche di dittatura..

Gio P Commentatore certificato 04.12.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Sto guardando ballaro' la sig.a meloni, ha dichiarato, che le pensioni superiori dei parlamentari a20.000 euro
sono una frode verso i cittadini.....
mi fanno ridire ...
solo propoganda ora tutti scimiottano il mv5 stelle...
mi fa piu ridere l'oligarchia presente nel pd
l'hanno dimostrato alle primarie .....

LUCA S., TORINO Commentatore certificato 04.12.12 22:13| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' UN NON STATUTO?

Molti non riescono a cogliere la differenza tra il non statuto del M5S e un normale statuto di una qualsiasi associazione. In quest' ultimo caso infatti è previsto a norma di legge che esista un'assemblea, un consiglio direttivo, un presidente, un tesoriere ecc. Viene quindi a figurarsi la classica struttura piramidale e verticistica, quella che nel non statuto viene invece respinta , laddove si riconosce la centralità della Rete e di tutti gli iscritti nel processo decisionale, senza bisogno di deleghe a consigli direttivi e presidenti di assemblee vari.
In questo consiste la differenza quindi, tra un organo che delinea una struttura verticistica e un non statuto tendente invece ad una impostazione anarchica, laddove per anarchico non si intende la mancanza di regole ma una struttura orizzonatale e non piramidale con capi, capetti e kapo'.

Di tutto questo sono vivamente preoccupati i nostri "onorevoli", della messa in discussione rivoluzionaria dello status quo, del fatto che un movimento come il 5 stelle proponga alternative ai soliti metodi partitici di comando, laddove la forza del singolo viene dispersa molto prima di arrivare al vertice, proprio perchè deve essere vagliata dal segretario, dall'assemblea, dal congislio direttivo, da tutti quegli organi facenti parte di una ben consolidata e giuridica sovrastruttura tipica delle nomenclature.

Questo è il principale delitto del M5S nel presentare un non statuto.

simoMas 04.12.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cronaca di giornata:
-Rigor Montis attacca ancora sanità pubblica;
-con decreto si ovvia ad una sentenza dei giudici per riaprire una fabbrica che causa morti e sofferenze prima che vengano fatti i necessari adeguamenti impiantistici;
-accolta istanza del Presidente per la quale le intercettazioni non erano legittime;
-tentativo di cambio legge elettorale a pochi mesi dal voto con il tentativo di escludere un movimento espressione dei cittadini.

Caspita, alla faccia della democrazia!! Il momento è davvero inquietante.

Conaca di giornata di folclore:
-Crudelia De Botux studia a tavolino una serie di domande tendenziose per mettere in difficoltà il Pizza che però se la cava alla grande! Bravo! Ed in collegamento dal Comune! Alla faccia di Renza che ha abbandonato il suo Comune anche durante le alluvioni;
-Crozza ridicolizza il tentativo di normali cittadini di presentarsi con un video. Ovviamente i mezzi a disposizione sono quelli che sono. Però sono importanti i contenuti. Quindi caro Crozza da oggi considerati da me sputato in faccia!!! pagato pagato pagato con il canone RAI!!!!!!

sentinella 04.12.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

mamma mia che merde di persone che ci sono su quelle poltrone che occupano solo per i cazzi oro. Fino a qualche tempo fa ero un pò scettico sul M5S però devo dire che il fatto che stiano cercando in tutti i modi di tagliarlo fuori mi ha convinto che voterò per loro.

daniele Vecchi 04.12.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Purtroppo quando ci avvicineremo alla data per votare, proveranno con qualche attentato di qualche fantomatica sigla per poter instaurare un governo di unità nazionale con presidente il "professorino decrepito".

Marco De Laurentis 04.12.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi questi non si rendono conto che rischiano
che entriamo in Parlamento con le armi , e ne avremmo anche la legittimita´-
Teniamo gli occhi aperti -

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento

carissimi bisogna stare in campana con questi
volta culo si sentono prime donne
vanno nei salotti si ateggiano come delle star,
pensano che gli italiani sono tutti dei coglioni
cambiano simboli e icone pero lasciano le solite
faccie di m..a si aumentano lo stipendio di 8000
euro e chiedono a noi di fare sacrifici
buttiamoli tutti fuori prima che si facciano le leggi a senso unico allora non resta che andare tutti in piazza forza m5s

rina c., pescia Commentatore certificato 04.12.12 21:51| 
 |
Rispondi al commento

"Imbrogli sì, ma carte a posto!"

È un altro di quei detti che sintetizzano bene l'Italia e quelli che dicono di esserne i rappresentanti.

Ora l'importante è AVERE uno STATUTO.

Si chiama "non statuto?"
Ah, peccato! Ma le regole sono regole...

Bisogna avere uno statuto, appunto:
da derogare,
da ignorare,
da violare,
da raggirare (imbrogli sì...) MA...

...da DEPOSITARE (...ma carte a posto)!

Tra 20 anni spero di poter raccontare queste storie d'Italia a ragazzi che mi guardino divertiti e increduli.

Forza attivisti! Rimettiamolo a posto il (nostro) Belpaese!

Umberto G. Commentatore certificato 04.12.12 21:49| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI!FINALMENTE HO TROVATO GRAZIE A QUESTO MOVIMENTO,LA LIBERTà E IL DIRITTO DI ESPRESSIONE.VOGLIO DIRE QUESTO,COME E POSSIBILE VEDERE ANCORA PERSONE CHE CREDONO NN TANTO X LA POLITICA,MA AI PERSONAGGI CHE LA RAPPRESENTANO IN PARLAMENTO,REGIONI,PROVINCE,BUROCRATI,ECC...AD ESEMPIO LE PRIMARIE DEL PD,MI DISPIACE DIRLO MA QUELLE PERSONE ALLE FILE X VOTARE SEMBRAVANO LE ANIME CHE VAGAVANO VERSO LA BOCCA DI ADE!!E UN'ALTRA COSA VOGLIO DIRE?BASTA CON QUESTA DITTATURA INFORMATICA!!!!EVIDENTEMNTE QUEI PORCI[CON TUTTO IL RISPETTO X I SUINI]DEI PARLAMENTARI STANNO TREMANDO DALLA PAURA!SICCOME L'INFORMAZIONE LA DIRIGONO LORO!CHE VERGOGNA!!MA TRA 4 MESI FINALMENTE CAMBIERà TUTTO IN MEGLIO!IL NOSTRO MOVIMENTO VINCERà!!E QUEI VAMPIRI DEI PARLAMENTARI SOPRATTUTTO I VECCHI TROMBONI,VERRANNO SPAZZATI VIA!!E NON SOLO, DEVONO RESTITUIRE TUTTI I SOLDI CHE HANNO RUBATO A NOI ITALIANI!!SEI GRANDE BEPPE!!!

AMODIO LECCE 04.12.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

sono pronto
siamo pronti

The Nuntius 04.12.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uuhhhèèè !!!! mi ha chiamato la presidenza !!!

http://youtu.be/vy6ZEcSAiTY

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 04.12.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

signori e signore sarebbe una rivoluzione totale se fosse buttato fuori (comunque se fosse questa si chiama mafia) sono molte troppe le persone a cui credono in questo movimento non possono farlo anche perchè si dimostrerebbero dei codardi perchè sanno che sono morti e ancora continuano con questa farsa questi mantenuti da strapazzo

emanuele nardo di maio, montalto di castro (vt) Commentatore certificato 04.12.12 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo a malapena l'ultima volta che ho votato... anni e anni or sono!

Adesso ho voglia di cambiamento, ho voglia di cacciare tutti quelli che siedono in Parlamento e che hanno rovinato l'Italia.

Il M5S mi ha dato nuova fiducia e non vedo l'ora di andare alle urne.

John Tauberi 04.12.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Questi politici sono duri a morire, come le lucertole, e bisogna aspettarsi qualche colpo di coda. Proporrei di depositare un nuovo simbolo con uno statuto e nel caso riversare tutti i voti del m5s nel nuovo partito.

Armando ., Milano Commentatore certificato 04.12.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono almeno 2 anni che lo scrivo e dico: per mandare via quella marmaglia putrida, bisogna raccogliere firme con le quali levare ,loro il potere con vera denuncia e in Italia, e in Corte Europea. In altro modo è inutile e ridicolo!!! Avete visto come è andata a finire con le famose 350.000 firme date a loro? Se ne sonbo fregati. Dunque non si diano più a loro ma ad un collegio di magfistrati seri e non incrociati politicamente, e si mandino al contempo, alla Corte Europea, affinché si sappia che gli italiani NON SI SENTONO rappresentati da tale classe di ciucciasassi!

Quello non è un governo, ma un vero brodo di coltura ove il parassitismo vuole vincere a tutti i costi, meglio se con imbrogli!

3mendo 04.12.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

mi collego al commento di free skipper:per pagare l'imu senza incorrere in multe sarà necessario rivolgersi a un commercialista: la tassa sulla tassa? Un impegno del movimento 5 stelle dovrebbe essere quello di obbligare lo stato a rendere più facile la vita dei cittadini e a costringerlo, se vuole i nostri soldi, almeno a chiederli senza le complicazioni che si inventa.
Quanta gente, in buonafede, non verserà la somma giusta e incorrerà perciò in pesanti sanzioni?
I soloni che abbiamo al governo pensano davvero che sia facile per tutti seguire le istruzioni date per il calcolo del saldo imu?

chiara silvana fracassi, brescia Commentatore certificato 04.12.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento

SI STANNO SCAVANDO LA FOSSA CON LE LORO MANI. Parlare del PD e degli altri è male? Non porta voti?
La gente dimentica facilmente e ogni tanto è bene ricordare, quanti si ricordano gli ultimi scandali?
Breve elenco:
- Penati
- Fiorito Batman
- Bossi figli & C.
- Badante del figlio di Bossi (Rizzi), curriculum fatto a sua insaputa, falso indicava laurea mai avuta
- Laurea Trota
- L’affare Belsito tesoriere della Lega, caso Diamanti, fondi investiti in Tanzania
- Fondi a Rosi Mauro
- Fondi alla moglie di Bossi e figli
- Casa Scajola a sua insaputa
- Casa Montecarlo cognato di Fini
- Gestione familiare fondi IDV
- Minetti Nicole
- 130/150 condannati o indagati al Parlamento
- Regione Lombardia Formigoni & C.
- Presidente del Senato indagato per amicizie con mafiosi
- Presidente della Repubblica (conflitto sulle intercettazioni distrutte)
- Fondi della Regione Lazio e i conti dei gruppi politici
- Liste varie con nominativi convalidanti false
- Leggi ad personam varie
- Fondi ai gruppi politici parlamentari
- Caso Sallusti Il martire ….per grazia ricevuta?
- Scandali vari in Sicilia e ruberie varie
- Caso Lavitola
Ah! Dimenticavo
- Berlusconi e le sue fanciulle portate in Sardegna con voli di stato
- Caso Ruby nipote di Mubarak
- Festival delle Olgettine ad Arcore
- Fede, Lele Mora
- Per ultimo rapimento del ragioniere Spinelli
Ragazzi chissà quante cose ho dimenticato, aiutatemi Voi ad aggiungere, propongo infine allo staff di fare un bel volantino da far girare anche in rete per la prossima campagna elettorale dal titolo “ NON DIMENTICHIAMO”

Armando ., Milano Commentatore certificato 04.12.12 21:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Scusate ma dove sta il problema? Vogliono che si faccia lo statuto e facciamo questo benedetto statuto.
C'è qualche motivo perche il movimento non debba avere lo Statuto?
Io non voglio perdere l'occasione storica di poter dare un bel calcione sulle gengive ai nostri ineffabili politici votando il Movimento 5 Stelle!


Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 04.12.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Io faccio tutto quello che è in mio potere per far conoscere il M5S e credo di aver convinto più di un recalcitrante. Siamo tanti, tantissimi, molti più di quello che possiamo immaginare. Ma se faranno brogli elettorali, o cercheranno di tenerci fuori con i loro giochetti sporchi, allora dovremo scendere in piazza. Tutti. Pacificamente ma fisicamente. Allora si capirà quanti siamo, e il mondo non potrà più far finta di niente.Forza M5S!

marta, firenze 04.12.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento

a differenza delle normali persone anziane di questo paese che non dovrebbero avere più diritto al voto perchè oramai INCAPACI DI INTENDERE, mia madre a 72 anni ha ancora una buona elasticità mentale e ha intenzione di votare il M5S.

Simone T. Commentatore certificato 04.12.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento

sto seguento il programma 8 e mezzo sulla sette, bravo il sindaco ha tenuto testa benissimo alla signora Gruber lìho trovato convincente,sereno e credibile

pierina p., torino Commentatore certificato 04.12.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Mattia il materialismo estremo o esagerato porta a comportamenti azioni animaleschi in sostanza per non perdere i privilegi dategli da noi allocchi adesso i nostri simili se così si possono definire devono imporre prima di tornare tra i mortali leggi da paradiso terrestre che lascino enormi differenze materialistiche dei pochi eletti sulla massa insomma la paura fà novanta bisognerebbe spiegare a noi Italiani che chì prima non pensa dopo sospira oppure prevenire i malanni è meglio che curarli oppure che il sazio non potrà mai credere al digiuno oppure è stata vostra la colpa adesso che volete avere o non avere questo è il grande e vostro problema essere o non essere questo è il vostro dilemma voi ci avete investito dato la corona noi adesso vi soggioghiamo con nostre regole per non farvi avvicinare al trono del re perchè la nostra paura è che divenga il trono di robin hood ciao da un Italiano piccolo piccolo Francesco Zigo(Zangone).

Francesco Zangone 04.12.12 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Le persone, sono talmente stufe di vedere questi finti comici che hanno paura di votare per un movimento,guidato da un vero comico!Comico che dice cose che i finti comici non hanno mai detto! Ci vuole un pò di fiducia, e votare M5S, dare il massimo perchè abbia una maggioranza di voti,in modo che si cambi per davvero,la paura dei vecchi partiti è la sicurezza che M5S, è sulla giusta rotta!! Credete è l'occasione giusta per cambiare,non bisogna farsi ingannare da stupidi discorsi, onestà è quello che ci vuole per guidare il Paese, fuori da una crisi creata ad oc, per avvantaggiare poteri e rendere potenti sempre i soliti!Buona vita a tutti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 04.12.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire a lor signori rappresentanti parlamentari del PD e PDL BiancoSporco e MalanDrino e soci, un francesisismo
adottato nei Vday VAFFANCULO!!!!!!

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 04.12.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro direttore, in Parlamento si sta discutendo di un progetto di una modifica elettorale, c’è una prima anomalia da notare: il livello di attenzione dell’opinione pubblica, non tanto sull’intenta modifica in sé, quanto siamo, infatti, al c
ompimento di una mutazione antropologica; ben oltre che politica. Stiamo parlando di cose serie: la formazione della rappresentanza parlamentare.
Non a caso la legge Acerbo nacque in un contesto autoritario; non a caso, all’indomani della Resistenza apparve naturale il ritorno al proporzionale; e, nella fase della ”guerra fredda” e della “conventio ad excludendum” contro il Pci e le sinistre la Dc (e il capitale, ora illegittimo Governo Tecnico Prof. Monti e dietro la siepe leopardiana, U.D.C., PD, Lega senza più leader Bossi e la destra disastrata) tentò e tentano di varare la “legge truffa”. Oggi ci risiamo..? Ci vediamo comunque in Parlamento, in Regione e in Loggia. Sarà un piacere. Zio, ma Silvio Berlusconi cosa farà? Mi dicono che gli scienziati, raccomandati dalla Gelmini, si sta copiando cioè “clonando”.

Celso Vassalini 04.12.12 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Sto cercando da mezz'ora sul sito della Camera il testo dell'emendamento, qualcuno mi sa dare un link? Grazie

gi m. Commentatore certificato 04.12.12 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onestamente non vedo dove sia il problema, sono mesi che lo scrivo che sarebbe accaduto, se vedete i post ve ne convincete, ma non è questo che importa.
Vorrei solo sapere che problema c'è a stilare uno statuto e depositarlo, non possiamo mica farci le regole per conto nostro è esattamente quello che sperano.
Lo hanno fatto in 5 ore quelli che si sono scissi dall'IDV per fare il gruppo, onestamente non capisco dove sia il problema, abbiamo qualche oscuro motivo per cui non possiamo mettere giù uno straccio di statuto?
Ditemelo perchè onestamente sembra che si faccia un mostro da un topolino.

Arianna Astuni, Siena Commentatore certificato 04.12.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Beppe,questa volta nn riusciranno a sbarazzarsi di te come hanno fatto in passato,io sono fra i milioni d'italiani alle tue spalle e nn credo di essere solo quando dico,che combatteremo con te affinché ci possiamo riprendere un futuro rubato da questi 4 magniaccioni che ci governano"io ho fiducia in te"

Giovanni Niosi 04.12.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per me non c sono problemi...il voto al m5s.ma dobbiamo essere tutti coesi e mandarli a fare in c....tutti nessuno escluso...

Tommaso M. Commentatore certificato 04.12.12 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Lorsignori del PD, UDC Lega e PD-L, con il loro statuto, si ci potranno pulire il loro c...o e quello del delinquente Giorgio Napolitano. In 20 anni hanno portato l'Italia al livello di un paese del quarto mondo e ancora vogliono dettare le regole della democrazia. Ma che vadano a quel paese tutti insieme!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 04.12.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'ignoranza ma se passa l'emendamento che obbliga i partiti e i movimenti a dotarsi di uno statuto perchè questo dovrebbe essere un problema?Non capisco quale sarebbe la difficoltà per il Movimento 5 stelle di dotarsi di uno statuto....tranne che nell'emendamento indicano mettono qualche artifizio del tipo ad esempio, i partiti e i movimenti devono essere muniti da almeno un anno dalle elezioni di un prioprio statuto e allora si che sarebbe un vero attentato alla democrazia!!!

Claudio Chiappisi 04.12.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/aZJqc2Fq_Xw
a Comacchio, quelli che si fanno chiamare Consulta popolare non sono altro che quelli che hanno firmato l'accordo del 23 marzo 2001 , insieme ai rappresentanti di Tutti i partiti e che sanciva la CHIUSURA dell'ospedale S. Camillo di Comacchio : Hanno firmato al posto della popolazione che ha lottato per la riqualificazione e l'ampliamento dell'ospedale stesso Hanno firmato alle 4 di notte , tutti d'accordo con i Bersani, errani, Bissoni , prefetto e presidente della provincia di Ferrara. La consulta popolare che ora è alle costole del nostro sindaco Fabbri Marco per giocarselo per l'inesperienza . Non possiamo permetterci che a Comacchio le 5 stelle cada per "aver cavalcato la storia dell'ospedale quando ormai era chiuso dagli stessi bel 11 anni fa . La verità la sanno tutti e allora perchè il sindaco non dice la verità e permette che questa consulta traditrice continui a far parlare i giornali locali raccontando bugie alle spalle del sindaco ? Fatti sentire anche con tutto quello che stai facendo la piazza di Comacchio è determinante . Un abbraccio. 3385862850

Giuliana Bonazza 04.12.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

È meglio per loro non tirare troppo la corda
Perché prima o poi la corda si spezza e poi so cazzi amari. Attenti politici l' Alba sta arrivando dopo non dite che siamo noi gli incivili

Giuseppe sannino 04.12.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Papà, 73 anni, vuole iscriversi al Movimento e votarlo, la gente si sta svegliando, e nessuna di queste leggi ci spaventa. Forza!

Carlo Pili 04.12.12 20:10| 
 |
Rispondi al commento

ho voglia di cambiamenti e sono disposta a mettermi in prima persona

rita galvani 04.12.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

..decisamente surreale...sono andati proprio nel pallone, comincio a temere per lor signori....: prima o poi qualcuno lancerà un qualcosa...e non sarà una statuina..purtroppo!!!

sebastiano terracciano 04.12.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Oddio, se mettono il peso del leader a 70 Kg siamo fregati.

nicola torelli 04.12.12 20:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma veramente pensavate che la casta vi avrebbe fatto entrare in Parlamento tramite democratiche elezioni? Ma non vi sono bastate le batoste dei molti referendum completamente ignorati e delle firme raccolte buttate a marcire negli scantinati?... la casta e' una vera e propria dittatura di oligarchi strapagati per non fare nulla, protetti da auto blu e scorte, loro sguazzano nel potere e nei privilegi, si fanno chiamare "onorevoli" mentre sono porci, ed e' chiaro anche ai bambini che non molleranno mai. Gli Onorevoli della casta sanno benissimo che gli Italiani sono pecore anarchiche, interessati per lo piu' al calcio ed a fottersi l'un l'altro; questi Italiani, la maggioranza rincoglionita dai media di regime, non passera' mai ai forconi, all'atto esemplare, alla "presa della Bastiglia" del millennio, quindi beccatevi altri 30-40 anni di partitocrazia.
O si inizia qualcosa di straordinario, come un sit-in pacifico ad oltranza sotto al Parlamento cono migliaglia e migliaglia di persone, o non si cambia assolutamente nulla per almeno un 'altra decina di anni.
Poveri illusi siamo, tutti noi del Blog a M5S. Pensavamo davvero di poter accedere al Parlamento tramite elezioni!? Questi sono disposti a tutto per evitare che il popolo sia davvero sovrano tramite il M5S. Sono loro il vero anti Stato/Costituzione, sono assurdamente cattivi.

Massimo D., Europa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 20:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora elettori che credono al PD e PDL o annessi e connessi quando questi imperterriti non riescono a varare una legge elettorale solo per interessi di partito e niente altro...

Non sanno più cosa inventarsi per non soccombere ma questa volta non c'è scampo.

Fate la legge che volete, le alleanze che vi pare e promettete pure la luna ma chi vi conosce sa quanto siete perfidi e sa pure chi votare per esiliarvi definitivamente dal parlamento...

Vittorio ., Sondrio Commentatore certificato 04.12.12 19:54| 
 |
Rispondi al commento

e state sempre a frignà, certo che con la mossa del matteino ve hanno bloccato l'ascesa, ma che ce volete fa, quelli hanno i soldi dei rimborsi e li spendono bene ed il bobbolo abbocca.
Comunque una certa rappresentanza ve spetta de diritto

fracatz 04.12.12 19:49| 
 |
Rispondi al commento

si anchio sono dìaccordo che beppe grillo scentain campo e pallare a tutta lìtalia del suo progamma e giusto che parlli cosi il popolo italianosi rendafinalmente condo che siamo in mano di latri che fa morire la gente onesta.

salvo innacolo 04.12.12 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho 54 anni e tanta voglia di cambiare,spero ke questo movimento cioe' tutti i componenti, non si montino la testa pkè cosi facendo, la daremo per vinta ai soliti imbonitori di politica. forza.

FRANCESCO SANSONE 04.12.12 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni giorni orsono ho avuto diverse animate discussioni tre i miei familiari d'ogni ordine.
Alla fine, estenuato dalle loro sovrumane convinzioni che: "Grillo è un cazzone.." "Non cambia niente.." "E' dal dopoguerra che rubano.." "Sarà sempre così, quando vanno su poi..", ho detto:

"..sentite, mi volete bene?
ci credete in quello che credo anche io?
ho mai fatto qualcosa che v'ha rovinato la vita?
sono un bravo guaglione?
avete visto che cosa mi hano combinato?.."

"..allora, vi supplico(con una carezza e una strizzata del braccio)
NON ANDATE A VOTARE..
per favore.. vado io..mavoinonandate.. mi fate del male.. vi prego.. vi prego.."

Dovevate vedere le facce.
Lo sapete che alla fine hanno detto "Ok, lo faccio solo per te. Se vado voto Grillo matanto losaichenoncambianiente...."

Come mi sento bene.
Che odore di sangue che sento..
Che sapore di vendetta m'assale...

LADRI LE CAGHERETE TUTTE
Saluti5S

D. Pavan Commentatore certificato 04.12.12 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Io ho 62 anni mi sono iscritto al Movimento quest'anno stò partecipando ad un Meetup della Città dove abito, ho votato i candidati alle Politiche Nazionali ma per tanti versi sono un pochino deluso dalle persone che sono entrate nel Movimento perchè vedo tanta vecchia politica che avanza e tanto arrivismo che dilaga, mi auguro solamente che si abbia la forza e le capacità di fermare tutte queste persone

Massimo Casa, mcasa_m@libero.it Commentatore certificato 04.12.12 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Godo! Sono semplicemente terrorrizati e le provano tutte per non scollare i culi dalle tanto amate poltrone dorate, ma la rivoluzione è appena iniziata. Questi sporchi giochetti non fanno altro che avvicinare altra gente al MoVimento. Noi saremo sempre di più, e loro saranno sempre più fottuti! Godo!

gianluigi t., perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento

AIUTO!! SOS!! Qualcuno mi sa dire come si fa a convincere parenti, amici, conoscenti ecc. ultresessantenni e non che si rifiutano di usare internet a votare 5 stelle? Quali metodi possono funzionare con gente che legge solo Repubblica o il Giornale? C'è qualcuno, che nel suo piccolo, ce l'ha fatta a convincere questi ottusi? Se non vinciamo questa sfida, è come se fossimo morti...perchè il movimento non vincerà le elezioni...a meno che quando si vota non teniamo segregatiin casa i nostri cari vecchietti...è un'idea anche questa eh eh eh

Benedetto Neroni Commentatore certificato 04.12.12 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è questione di statuto. Questi vogliono il M5S escluso dalle prossime elezioni politiche. Se verrà fatto lo statuto (basterebbe togliere il "non") si in venteranno qualcos'altro. Sono palesemente disposti a rischiare un'esplosione di violenza belluina ed incontrollata pur di salvarsi il didietro. Mi sa che toccherà andare a prenderli a casa.

andrea f. Commentatore certificato 04.12.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

E' uno scandalo che le stesse vecchie facce del Pd che non hanno cambiato nulla da dopo Craxi si ritengano nuove e ancora succhiano i nostri soldi, vergogna questa non è una repubblica di parlamentari e senatori, è un convitato di vampiri che affamano il popolo. Bisogna fare qualcosa al più presto...democraticamente, perchè è un nostro DIRITTO LA DEMOCRAZIA.

patrizia sirti 04.12.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Tragedia nel primo pomeriggio in pieno centro storico a Treviso. Manuele Barbisan, 38anni, titolare del Caffè La Corte in piazza San Vito, si è tolto la vita impiccandosi nel retrobottega.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza e le forze dell’ordine ma per il barista non c'era ormai più nulla da fare. Si è impiccato all'alba, dopo aver mandato un messaggio a una collaboratrice in cui diceva di non aprire il giorno dopo. No voleva che vedesse. Preferiva che a scoprire il suo corpo fosse l'amico Mario, più forte di spirito.

Alla base del tragico gesto ci sono soprattutto questioni di ordine economico. Davanti al corpo c'era un biglietto: "w l'Italia, dopo otto anni sono finalmente libero"

Alessandro Martinello Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Va bene facciamo lo Statuto, accontentiamoli!
Questo vuol dire che di democratico non hanno veramente niente.
Ci vedremo, comunque, in Parlamento, sara' un piacere...

Riccardo Ferrara 04.12.12 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono un simpatizzante del M5S Ho visto una cinquantina di presentazioni dei candidabili . Sono molto scarsi se andassero in parlamento sarebbe una farsa da far ridere tutti. Dovevano candidare i piu esperti come Favia che sanno esprimersi bene ed inoltre hanno un po di dimestichezza con la politica. Invece non sono candidabili . Se rimarrà tutto così non voterò il movimento ne farò proseliti perchè verrei sputtanato per sempre . Grillo deve cambiare tutto e rendere possibile la candidatura di personaggi con provata esperienza professionale con almeno 40 anni, mai iscritti a partiti o associazioni politiche, e noti nel loro campo a livello anche internazionale. Per un comune può andarci chiunque anche con licenza elementare ma in parlamento devono essere almeno laureati da 20 anni e conoscere almeno una lingua estera meglio l'inglese. Non possiamo scegliere dei trombati di bassissimo livello intellettuale come quelli che ho visto finora tranne alcuni(5 o6).Queste vostre presentazioni saranno un boomerang che faranno perdere voti e mi dispicerebbe moltoi.

graziano baccolini 04.12.12 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..e i giornalisti intanto vanno fuori di testa: sulle Parlamentarie scrivono cose alla Kafka. Tralasciamo le presunte polemiche su gente che "ha rifatto il pc"(cosa vuol dire?!?), oppure non ha fatto in tempo a mandare la fotocopia del documento(quindi non sei iscritto, cosa vuoi?).Poi: il discorso della democrazia mi andrebbe bene se in mezzo a mille sconosciuti ci fosse chessò Di Pietro o Ingroia e vincessero a priori tra 1400 candidati.Chi controlla il controllore?si ha paura che vada qualcuno vicino a Grillo. E' vero, mettiamo su Favia col suo conto in banca dove gestisce i contributi, o la Salsi, vediamo quanto dura. e poi NO, per loro TUTTI devono poter votare, altrimenti non è democrazia. il PDmenoelle non ha fatto votare manco Verdone! Avessero votato tutti alle primarie del PD tutta la destra avrebbe votato Renzi! Per decenni hanno messo merda affastellata sugli scranni di Montecitorio, nominata non votata. Possono inventarsi quello che vogliono, ma quando i cittadini hanno fame di democrazia è meglio levarsi di mezzo. Mai mettersi tra il cane e l'osso. Avanti così ragazzi, ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

luca r., milano Commentatore certificato 04.12.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho votato lunedì a mezzogiorno, parlando con un amico mi ha detto, probabilmente imboccato da qualche anti M5S, che un iscritto può votare più volte, questo naturalmente non sarebbe corretto se avvenisse realmente, allora per togliere a lui e ha me ogni dubbio ho appena riprovato a votare, sono strafelice di comunicarvi che mi si è aperta una pagina con scritto grazie per aver votato, sono inoltre strafelice di comunicarvi che d a questa sera il movimento ha due voti in più, quello del mio amico e della sua signor.
Grazie dell'attenzione, e grazie Beppe per la speranza che ci dai.

Mauro Tedaldi, Forlimpopoli Commentatore certificato 04.12.12 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io, oggi, come tanti del movimento ho fatto il mio dovere di elettore, eleggendo i miei candidati e, nel farlo, ho provato un piacere immenso, in quanto non ho versato nemmeno un cent, mentre quei poveretti del PD per fare la stessa cosa hanno dovuto versare un obolo di 2 euro, come se lo stesso partito non avesse soldi; dove sono finiti tutti i milioni che hanno rubato? E' proprio vero, più passa il tempo e ancora di più mi convinco che gran parte degli italiani "sono come le pecore che aspettano solo di essere portati al pascolo". Avanti tutta che stiamo arrivando! E come dice il buon Beppe, ci vediamo in parlamento, sarà un piacere.

Giovanni Roberto 04.12.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uniamoci e andiamo a roma e lunica soluzione

silvano m., isolabona Commentatore certificato 04.12.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia domanda è ingenua:infatti mi rendo conto che se fosse così semplice non ci sarebbero problemi e probabilmente non sarebbe stato aggiunto l'emendamento in proposito.Ad ogni modo chiedo: non si potrebbe depositare il non statuto e denominarlo semplicemente statuto?
Se questo non si può fare allora ...bisogna escogitare qualcosa!

maura 04.12.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

I contenuti ci sono...ed è questo l'importante.. POI se fosse più sciolto e con un po di personalità forse sarebbe meglio..dettagli..peccati di gioventù..meglio lui che cinici mafiosi..cmq W il M5Stelle..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 04.12.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato ieri e ne sono orgogliosa.....ho fatto la mia scelta.....Beppe non preoccuparti delle critiche denigratorie....è solo invidia....stai combattendo per noi in prima fila... su vari fronti noi siamo con Te..certo è che stanno tentando di tutto x eliminarci..noi siamo il nemico ..ma le fila si stanno sempre più rinfoltendo e siamo pronti alla battaglia finale.....sei il nostro braveheart....!!!

Marotta Rita 04.12.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Se necessario il movimento a 5 stelle deve diventare un partito. Un PARTITO di GIUSTI ! Forse l'UNICO partito VERO mai esistito da 20 anni a questa parte! Dobbiamo RIUSCIRE A VOTARE M5S nel 2013 a costo di farlo diventare un c*** di partito! La parola partito è solo il nostro pass! Ciò che faremo sarà sempre V per Vendetta! Per il popolo!

Andrea Marletta 04.12.12 18:49| 
 |
Rispondi al commento

sono daccordo con chi dice che e' ora di scendere in campo...in campagna elettorale voglio un grillo in prima linea..lo voglio in tv appellarsi alla par condicio sulle presenze in tv....accetta i confronti e li faremo neri ..tutti..

SANTE FARINELLI, perugia Commentatore certificato 04.12.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Visto che la politica vuole ostacolare a tutti i costi il M5S attraverso le leggi, si propone che in futuro le leggi devono essere semplici, sottoscritte da una commissione legislativa e approvate direttamente dai cittadini attraverso internet

Cristian Castagna 04.12.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

ho votato sempre a destra qualche volte a sinistra con qualche dubbio,ma stavolta non ci sono dubbi...MOVIMENTO5STELLE.

guido lucia, ciampino Commentatore certificato 04.12.12 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Che ragazzo sexy, vorrei chiederti la mano, magari un giorno....chissà?

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 04.12.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Credo che sia arrivato il momento che Beppe scenda in campo, in campo intendo dire andare in TV è parlare alla grande platea è non solo alla platea del Web, cominciamo a fare dei confronti, facciamoli neri, chiedono il confronto? vogliono sapere se c'è un programma? questo è il momento, credo che nessuno abbia il coraggio di confrontarsi con Grillo perchè chi più chi meno tutti quelli dall'altra parte sia di destra che di sinistra sono corrotti, è tempo di agire sul serio, sia la destra che la sinistra hanno uno scopo unico, far fuori il M5S, è allora cosa stiamo aspettando, scendiamo in campo è massacriamoli. Ciao Pino

Pino Vitale 04.12.12 18:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni che aspetto questa democratica rivoluzione!
Non tradite i nostri sogni, soprattutto quelli dei nostri figli.
Ho sempre votato a sinistra ora dico basta!

Sergio cavalier 04.12.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO SOGNO .QUELLO INIZIATO NEL 1999 COLLEGATO AL REFERENDUM " ABOLIZIONE PRIVILEGI PARLAMENTARI " STA' PER DIVENTARE REALTA' MANDARE A CASA A CALCI IN CULO QUESTA CLASSE POLITICA MANDARE FUORI LE COZZE DAL PARLAMENTO FACENDO ENTRARE LE DONNE E GLI UOMINI DEL MOVIMENTO ...SPERO DI POTER PARTECIPARE COME PROTAGONISTA ..ANCHE PERCHE' ERAVAMO DEI PRECURSORI GUARDATEVI IL VIDEO GINO DE PAULI CORTINA E CAPIRETE MEGLIO

Mara Villan, Montegrotto Terme Commentatore certificato 04.12.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Questo è nulla...quando ci sarà lo statuto qualcuno s'appellerà all'art 5...e chiederà la convocazione dell'assemblea straordinaria nazionale per la nomina del Portavoce...porteranno qualche migliaio d'infiltrati a votare...e via..!poi ci ritroveremo qualche volto noto che ci dice...da domani si fa le tessere...si prende i rimborsi elettorali e liste bloccate...ahhh!

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.12.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe fai subito lo statuto perchè cercano in ogni modo di mandarti a quel paese.Fregali!!!!!

rosanna catalano 04.12.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Sarà dificile andare contro il vento !!!

Dorin B., Roma Commentatore certificato 04.12.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

se il movimento 5 stelle non passa,per colpa dei porci che tutti conosciamo,le armi sono pronte,schierassero chi gli pare , sono morti che camminano........se vogliono la guerra ....guerra sia.

nicola garofalo 04.12.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

ormai M5S è l'unica speranza di cambiamento...

arianna gullo 04.12.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

...vigiliamo, è in gioco la Democrazia. I mafiosi e i politici collusi e vili, faranno di tutto per fottere, ancora una volta, il Popolo Sovrano.

Salvatore A., Pordenone Commentatore certificato 04.12.12 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Concentriamoci sulle elezioni, in Parlamento va bene chiunque del M5S, inesperto ed anche ignorante, purchè onesto e leale.Basta con la politica fatta da pagliacci infami e soldatini.TEMPO SCADUTO!

Marco Americcioni, Foligno Commentatore certificato 04.12.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Che dire, se riescono in un impresa del genere sto politici, il popolo si deve incazzare veramente!!!

Alessandro bassetti 04.12.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia giunto veramente il momento di cambiare, per poter guardare in faccia i miei figli, che oggi sono piccoli, quando mi chiederanno "ma tu cosa hai fatto per evitare questo scempio"? Potrò rispondere di aver scelto il movimento 5 stelle, unica ed ultima alternativa democratica prima della deriva violenta che sicuramente arriverà se continueremo su questa strada..forza Beppe, i voti arriveranno

Claudio Ferrero 04.12.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento

La mia personalissima opinione, è che intanto il movimento 5 stelle potrebbe dotarsi di uno Statuto (anche un avvocato mediocre in due ore lo scrive). Certo, sarà un rimedio temporaneo perchè il movimento fa paura e da qui alle elezioni sarà un'escalation di porcate pur di fermarlo. Ma non ci riusciranno, perchè stavolta o si levano dalle palle con le buone o sarà rivoluzione!

Benedetto Neroni Commentatore certificato 04.12.12 18:26| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe mi raccomando dobbiamo entrare in Parlamento e fai in modo che nessuno riesca a fermarci.
Questi cialtroni devono andarsene dall'Italia e restitutire tutto quello che hanno dilapidato in 60 anni di dittatura..
Un abbraccio!
Luciano

luciano Paoletti 04.12.12 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Cambiatene il nome in "Statuto Minimale", perché non sia palese la presa per i fondelli, e presentatelo pari pari.

Obi Kenobi Commentatore certificato 04.12.12 18:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dalla mia dichiarazione di intenti come candidato

"Non sarà una passeggiata. Si opporranno a qualsiasi cambiamento, si appelleranno alle alte corti di giustizia pur di impedire che qualcosa cambi davvero. Quindi mi preparo: sarà un lavoro immane, da fare giorno per giorno, ma sempre con la schiena dritta."

Suona un po' come una profezia. Sappiate che saranno disposti a tutto pur di non perdere il potere, promulgando con una legge ad movimentum, o anche in extrema ratio truccando le elezioni come fecero già nel 2004, o purtroppo anche mobilitando l'esercito. Vedrete.

Sono un giornalista, cerco sempre di non scrivere a sproposito...

Gianni Ventola Danese, Roma Commentatore certificato 04.12.12 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio gratuito ai partiti: volete escliuderci veramente? Obbligate i partiti e le formazioni politiche a candidare almeno un condannato e/o un indagato.
Siamo i soli a non averne.
Altrimenti vedrete i nostri candidati in Parlamento, e per voi non sarà un piacere.

Adolfo Sehnert (uncletoma), Santa margherita Ligure Commentatore certificato 04.12.12 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Malan del Pdl è lo stesso che faceva il pianista in parlamento. che un paio di settimane fà portava avanti la proiposta del carcere per i giornalisti. E' uno di quelli convinto di poter fare quello che gli pare in copmmissione parlamentare tanto nessuno lo tocca...e se gli facessimo capire che se lo tocchiamo sono caxxi suoi?!?

Gianni A. Commentatore certificato 04.12.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Proprio in questo momento i farabutti stanno per far passare un emendamento teso a impedire al Movimento 5 Stelle di partecipare alle elezioni politiche!!! Sapete che non ho mai nascosto la mia simpatia per Grillo, per tutto quello che ha fatto per tutti noi, per il suo Movimento. A lui e al Movimento va la mia solidarietà in questo momento cupo e pertanto grido con forza la mia indignazione di cittadino contro questi farabutti che non vogliono mollare la poltrona nè i soldi da rubare a man bassa. (Vincenzo Brancatisano)

http://www.facebook.com/leggiillibro.unavitadasupplente/posts/472222952820542

Vincenzo Brancatisano 04.12.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Quando fanno queste stronzate pensano di essere furbi, invece si rendono sempre più ODIOSI

Mauro Mattei 04.12.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo votare tutti il M5S e spero che gli italiani lo facciano per mandare a casa quei ladri hw stanno ora in parlamento

vittorio lyoi 04.12.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo so che tu non ti fermerai davanti a simili stupidaggini , per eliminanti ci vuole ben altro , e fai bene ad informarti su quello che Fanno i nostri ladroni per metterci i bastoni fra le ruote , perché così capiamo che è sempre più utile votare il M5S , cercò di spiegar lo a tutti quelli che conosco ma molti sono ancora scettici , quindi spero così di farli cambiare idea perché l'unico modo per salvare il nostro paese e attuare tutte le tue idee , spero solo tu riesca a farlo io ti darò una mano anche se piccola ma lo farò , perché ne vale del mio futuro e quello dei mie figli . Grazie

Remo imparato 04.12.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento

concordo...non vedo che problema ci sia Beppe...telefona al notaio ci pensa lui a redigerlo secondo quanto previsto dal Codice Civile in materia di associazioni e contratti...autorizzi nell'atto costitutivo la denominazione Movimento 5 Stelle e il Brand registrato in data...bla...bla..lo registri all'ufficio del registro e via!alleghi il regolamento...e via.....poi si fa un bel congresso....e si vota in modo democratico i vari organismi previsti dallo statuto...
O cosa v'avevo detto stamni in un altro post..piano piano da Liquidi si diventa solidi...stiamo ripercorrendo le stesse tappe del PD....

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.12.12 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Tutto faranno per continuare ad essere parassiti e cancro dell'Italia. Nell'articolo però manca l'altra azione che faranno e che darà i frutti (per loro) a scoppio ritardato, ma copiosi. I parassiti dispongono di tutti gli Apparati e Organi dello Stato, compreso i Servizi Segreti, per continuare a restare tali e, siatene certi, li useranno senza ritegno. Ragione per cui infiltreranno all'interno del M5S un gran numero di elementi, pronti a far esplodere il M5S al momento o nei momenti opportuni, quando il danno sarà maggiore.
Unire le forze è essenziale,le più ampie possibili
e poi fare un bliz con estrema determinazione ed eleggere un Presidente della Repubblica che accetti il vero e unico cambiamento che possa salvare l'Italia.
Per i parassiti tutta la partita si gioca sull'elezione del Presidente della Repubblica e le elezioni del 2013 sono per loro perticolarmente importanti, come lo sono state quelle precedenti in cui doveva essere eletto, appunto, il Presidente. Le hanno sempre vinte loro e, come si è visto, nulla è cambiato nonostante siano stati fatti, se pur timidi, tentativi.
O si cambia subito con immediatezza o nulla sarà possibile per i prossimi 7 anni, per tutta la durata in carica del futuro Presidente.
Resistenza Liberale Luciano Sturaro

Sturaro Luciano Commentatore certificato 04.12.12 18:12| 
 |
Rispondi al commento

io votero'sicuramente il movimento a cinque stelle perche' ogni giorno ci hanno fatto vedere che cosa c'è di marcio in questo nostro governo e che fine stiamo facendo se non apriamo gli occhi. grazie a tutti voi, grazie beppe

cristina fonseca 04.12.12 18:10| 
 |
Rispondi al commento

non vedo dove sia il problema, vogliono lo statuto? e voi fatelo!!! non lasciamo + scuse alle sanguisughe in parlamento, arriveranno anche ad emendare che si potranno candidare tutti tranne chi conosce grillo, sono alla frutta e lo sannooo!!!! mandiamoli a lavorareeee

marcello burgio 04.12.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, queste sono cose che tutto il popolo italiano dovrebbe sapere, dovresti trovare il modo di diffondere, oltre il web queste ed altre notizie.
Comunque avanti tutta mandiamoli tutti a lavorare nei campi.

Mauro Cioni 04.12.12 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Ladri nella villa del senatore Zavoli, roulette russa e botte

giovannino bossi e il trota 04.12.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo slogan di m5s e....... Arriviamo ci vediamo in parlamento sarà un piacere

Pasquale zanzariello 04.12.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

I SONDAGGISTI SONO TUTTI DEI CAZZARI, BASTA PENSARE, CHE IN TUTTE LE RETI TELEVISIVE DICONO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI VORREBBE MARIO MONTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ANCHE DOPO LE ELEZIONI. NELLA REALTA' PER MONTI NEL MIGLIORE DEI CASI SENTO SOLO INVETTIVE DA TUTTI! CMQ FACESSERO TUTTE LE LEGGI ANTI M5S CHE VOGLIONO. NOI SULLA SCHEDA SCRIVEREMO SEMPRE M5S, SOLO COSI POSSIAMO FINALMENTE LIBERARE L'ITALIA DA QUESTE CARIATIDI: INETTI E CORROTTI.

Giuseppe Messina 04.12.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

sti mangia pane a tradimento si cacano addosso,non pensano alla povera gente che fa fatica a portare il piatto a tavola mentre loro mangiano e si divertono alla grande con i soldi sudati da noi ,forse hanno paura che se vince il M5S devono cominciare a fare sacrifici pure loro andiamo avanti e mandiamoli a casa altrimenti sta querra civile sicuramente ci sarà

carmine cortazzo 04.12.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Massì se vogliono il loro statutino (ufficio complicazioni affari inutili) glielo scriveremo ovvia... Comunque non ci fermerano. Forza amici !

Paolo Vaj 04.12.12 18:01| 
 |
Rispondi al commento

..... che nessuno glielo dica , ma piu' si muovono peggio e' per loro

bb re 04.12.12 18:00| 
 |
Rispondi al commento

i polici attuali lamentano del perchè il M5S nn si fà vedere in tv. credetemi vedere tutti i giorni quelle facce sempre sorridenti, senza carpire nessun problema mi fan venire una rabbia dentro. se an un problema per loro e facile, si fan una legge e sono apposto. ma nn si rendono conto che milioni di Italiani la notte nn dormono per i problemi causati da loro. nn si rendono conto perchè nn vedono le facce degli Italiani, che nn sprizzano felicità ma depressione. spero che il M5S dia una sberla in faccia a tutti i PECORONI ke cian rovinato. in bocca a lupo.

francesco cutrì 04.12.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Pur avendo partecipato alla diretta da piedimonte matese durante il secondo VDay, ed allora, là iscrittomi al movimento, non posso votare perchè non risultarei iscritto prima del sett 2012. OK. Auguri.

amusant a., caiazzo Commentatore certificato 04.12.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono uno statuto! ebbene diamolo, lo depositiamo e ce li leviamo dai coglioni una volta per tutte.

Francesco Olivieri 04.12.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

se le 5 stelle non andranno in parlamento sara' guerra, me ne frego dei ben pensanti , io ci saro'

renzo c. Commentatore certificato 04.12.12 17:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono in Australia con i miei amici e il prossimo anno siamo pronti ad andare a votare solo per votare l'"unica" ragione per cui voteremo....movimento 5 stelle tutto il resto è merda.

Daniele Tonelli 81 Commentatore certificato 04.12.12 17:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Adeguiamoci e facciamoli NERI. NON ARRENDIAMOCI COMBATTIAMO IL GOLPE. Dopo 25 anni torno a votare, non lasciateci da soli. AIUTATECI AD AIUTARCI.

Vincenzo Michelazzi (mikivink64), olbia Commentatore certificato 04.12.12 17:56| 
 |
Rispondi al commento

certo ,ora che sanno chi e' candidato a futuro presidente del consiglio, sapendo che e' un perdente nato , hanno ancora piu ' paura , come si fa ad elegere uno come bersani premier , che nelle regioni va con udc, alle politiche con vendola e dalle altre parti con capita capita?, boh, certo che l'italia e' un popolo di ...fessi, speriamo che popolo si smentisca

antonio coppola 04.12.12 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe qui in calabria, precisamente crotone,siamo prossimi a votarvi. si e' stancata anche mia nonna di 89anni di quest'italia mal gestita e vive con me in casa,mia madre di 72 si e' finalmente convinta. da parte della mia famiglia 5 voti nella mia citta' son per te. saluti cordiali Carlo imprenditore.

Carlo Aiello 04.12.12 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace non poter votare per essermi iscritto tardi...non lo sapevo...

Adelio Rossi 04.12.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Si toglie il "non" e diventa solo "Statuto". Sveglia Grillo e non menartela tanto. Un abbraccio

Altro 04.12.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Ultimamente c'è gente che conosco che mi domanda cosa voterò, io rispondo a seconda dei casi pd o pdl ma se lo prenderanno in ........voto movimento 5 stelle dobbiamo rigettarli da dove vengono.
Come mai in un paese dove sti politici traditori della patria chiedono sacrifici a tutti, viene aumentato lo stipendio mensile di 9000 euro al presidente dlla repubblica?

Rifacciamola noi la repubblica, questa ormai è da mettere ne cassetto!!!!!!!!

guido serafini 04.12.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe
il fatto è gravissimo e spero si prendano le contro-misure in tempo , altrimenti questi dementi che eliminano gli avversari con tv ed ora con leggi ad personam rischiano davvero di portarci alla dittatura delle caste ed alla fine di ogni barlume di democrazia.

Occorre reagire .

Controcorrente 04.12.12 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Non importa con quale legge elettorale se ne andranno, l'importante è che se ne andranno....

Michele G. 04.12.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Malgrado sono iscritto al movimento ha oggi non ho ricevuto la e-mail con i candidati per il voto dei parlamentarie,qualcuno mi può dire qualcosa?

salvatore amoroso 04.12.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi riesce molto difficile pensare che come tanti italiani possano ridare fiducia a coloro che hanno distrutto questo paese e a coloro che non hanno impedito che questo sfracello avvenisse. Mi chiedo spesso, quali sono le qualità queste persone ( Bersani, Berlusconi, Casini, Fini) hanno per fare successo su una parte del popolo italiano. Sono molto deluso e amareggiato per la situazione economica in Italia e confido molto nel M5 stelle di Beppe. Spero che gli Italiani, una volta tanto nella loro vita, si vestano di carattere e dicano BASTA, mandando a casa una volta per tutte questa gente miserabile. Forza Beppe e Forza M 5 Stelle.

Antonio Epifani 04.12.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti e scusate la domanda da vero NOOB. Sono un semplice simpatizzante NON iscritto al movimento, al sito o a qualsiasi meetup. Quindi non ho nessuna possibilità di dare il mio voto per la scelta dei parlamentari.
Volevo quindi sapere se era possibile per me in qualche modo vedere i cv dei vari candidati e i loro video. Mi piacerebbe tenermi informato il più possibile.
Se si, come posso fare? Mi registro al sito del movimento oppure sono visibili online senza bisogno di registrazione?
Grazie mille.

TizioCaio 04.12.12 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne puo' più.......
Dopo tanti sacrifici per farsi una casa ecco l'IMU. Sono "contento" di pagarla ma è troppo.
LORO lì. i nostri signori RAPPRESENTANTI sono 40 anni che fanno e dicono quello che vogliono e noi c.... mandiamoli via e speriamo che gli altri non siano come LORO. Ricordandoci di ricordare a tutti lor signori che soprattutto i giovani incomianciano ad incazzarsi e non è da poco, ricordiamoci gli anni brutti..............

salvatore ricucci 04.12.12 17:42| 
 |
Rispondi al commento

sono emozionata ho appena votato per le elezioni nazionali.questo e' l'inizio di una nuova storia che cambiera sicuramente in meglio la vita degli italiani, finalmente aria pulita.
Un augurio a tutti noi.
Viva il Movimento 5 stelle

mariabarbara piga 04.12.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i media a reti unificate parlano molto e male del M5S. La paura fa 90. Da notare come insistono con i Favia e le Salsi ormai rimossi dalla mente dei cittadini come me che credono nella vittoria del Movimento. Penoso il solito sondaggio, presente nei tg e nei talk un giorno si e pure l'altro, su quale premier vogliono gli Italiani e nel quale campeggia anche il nome di Beppe Grillo benchè ormai anche i sassi sanno che non si presenterà neppure come parlamentare. Non dimentichiamo nulla di tutto questo perchè arriverà il giorno che questi servi di regime tenteranno di saltare sul carro dei vincitori con la solita faccia di culo che si ritrovano.

paolo b., roma Commentatore certificato 04.12.12 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Che bello,sentire Mattia.
Questo è l'ennesimo bollettino di guerra,non dimentichiamo che siamo in guerra,sotto dittatura,guerra globale,per la spartizione della torta,un banchetto che verrà consumato da pochi passando sul cadavere dell'umanità,sè li lasciamo fare.
Per questo è nato il m5s,per far partecipare TUTTA l'umanità a questo banchetto,senza SPRECHI,consumando CONSAPEVOLMENTE,quello che necessita,SOLIDARIZZANDO con i più deboli.
Ragazzi,possono fare quello che vogliono,l'importante è che noi ci siamo,e occorre farli ravvedere,spiegando loro,la filosofia EVOLUTIVA del m5s,occorre tanto PASSAPAROLA.
La vita è bella,il mondo è bello,anche se con tanta sofferenza,occorre far capire,a queste persone,che pensando per il bene comune,si può vivere più SERENAMENTE.
Buon PASSAPAROLA,NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO.

salvatore castellano 04.12.12 17:38| 
 |
Rispondi al commento

I partiti non sanno che se non vince il movimento subito dopo i cittadini Italiani amdremo a Roma con i forconi a cacciarli a calci in culo e voglio proprio vedere se quei qiattro pezzenti di poliziotti ci caricheranno come an fatto con gli studenti.

Domenico Marzio 04.12.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

tutto questo non fa altro che avvicinare più gente al M5s. forza ragazzi la rewsa dei conti si avvicina, e se con qualsiasi mezzo calpesteranno i nostri diritti siamo pronti a imbracciare il bastone

renato maiello 04.12.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento

mah...uno statuto...premesso che i partiti politici sono associazioni non riconosciute....la domanda è serve uno statuto ad un "movimento"...sì serve ugualmente...anche quando si fonda un comitato...ovviamente basta anche registrarlo...oppure autenticarlo da un notaio..giusto per autenticare la firma dei fondatori..!!generalmente tutti i partiti hanno uno statuto e un regolamento.."democratico"...poi l'organizzazione interna può essere verticale o orizzontale..!...
Eeehhhh!....ovviamente ci sarà il problema del brand...e del fatto che se scatta quest'obbligo formale...cioè il deposito dello statuto autentica/registrato..il brand...o marchio di fabbrica viene implicitamente assimilato dalla ratifica dello statuto...ehhheee!...non può essere classificato come sponsor..!
Chi ha vissuto nel mondo dell'associazionismo lo sa bene!!
Ora bisogna vedere se Beppe ha registrato il Brand...senza registrare lo Statuto...altrimenti siamo nel casino...!!!..a meno che....il sor Beppe..nello ratifica dello statuto autorizzi all'associazione denominata Movimento 5 Stelle........l'utilizzo del brand senza nessuna restrinzione....ne...ne...!Pronti...!!
Poi correggimi se sbaglio..sai ho fatto la 3 media...

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.12.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OBBIETTIVO PRIMARIO: togliere dalle poltrone di palazzo i cialtroni ladroni servi della finanza deviata ed anticostituzionale. IL POPOLO ITALIANO rivuole la sovranità scippata da questi serpenti.
OGNI MEZZO è lecito perchè è in atto una RIVOLUZIONE. NON alzeranno il tiro della sfida, perchè sanno che il popolo italiano ormai ha i loro nomi e cognomi !!

Daniele Cultrera, Milano Commentatore certificato 04.12.12 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Io da sempre di Destra, prima del MSI poi ho votato per tutte le "riconversioni" del MSI. Credo ancora nei valori di quando mi scontravo con i "compagni" al liceo, anche loro illusi di poter cambiare le cose. Oggi penso proprio che voterò 5 stelle convinto della necessità, prima di ogni altra cosa, di avere gente nuova ed onesta.

Vincenzo Moscariello 04.12.12 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I vecchi partiti alla frutta ogni giorno ne inventano una. Non credo però che il tentativo di escludere il Movimento 5 Stelle dalle elezioni politiche riuscirà loro.
Nonostante il rito delle primarie si sia concluso con un "osanna "da parte della maggior parte dei commentatori che contano, il discreto dei Partiti nell'opinione pubblica è talmente enorme che non può ormai più essere fermata l'onda d'urto del Movimento 5 Stelle

riccardo g. Commentatore certificato 04.12.12 17:27| 
 |
Rispondi al commento

E voi datevi finalmente uno Statuto! Qualsiasi associazione ha uno statuto, con delle regole concordate che i soci sono tenuti a rispettare. Se volete essere presi in considerazione come candidati al Parlamento, che per Costituzione è l'organo preposto a fare le leggi, cominciate con il farne di credibili per il vostro funzionamento interno.
Già l'art. 49 stabilisce che "Tutti i partiti hanno il diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale", E sottolineo "metodo democratico". La furbata, o pagliacciata del "non statuto" non è una cosa seria. O sono regole o no lo sono. Se sono calate dall'alto non sono democratiche. E se sono "non regole" chiunque è libero di non rispettarle.


Ci stanno provando in tutti i modi ma la burocrazia non potra' fermare la verita' per sempre!

Enrico Ciotti, Morciano di Romagna Commentatore certificato 04.12.12 17:22| 
 |
Rispondi al commento

DEVI ANDARE IN TELEVISIONE!!!!!!
La gente ti vuole vedere, non tutti hanno il computer, pensa ad esempio agli anziani i più massacrati dai partiti, loro, i partiti, vanno in televisione per sputarti addosso, possibile che non ci sia un giornalista che ti aggrada, non mi pare che tutti ti siano contro.
La televisione nel bene e nel male arriva a tutti ed è grazie alla televisione che sei Beppe Grillo.

un caro saluto.
Giuseppe

Giuseppe 04.12.12 17:22| 
 |
Rispondi al commento

E ALLORA VOGLIONO LA GUERRA !!!!!
NON C'E PIU CATTIVO DI UN BUONO CHE DIVENTA CATTIVO !!!!!

Maurizio B., Battipaglia Commentatore certificato 04.12.12 17:22| 
 |
Rispondi al commento

secondo me sono talmente ottusi che non riusciranno a mettersi d'accordo su nulla e si voterà col porcellum malgrado re giorgio

laura p. Commentatore certificato 04.12.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo ci sono molti italoidioti che andranno a votare chi deruba il paese ,io votavo Pdl ora non credo più alle chiacchiere ,voto M5S PERCHè VOGLIO DARE FIDUCIA AI GIOVANI , SIETE LA NOSTRA ULTIMA SPIAGGIA, AUGURI E SALVATE L'ITALIA, metteteci amore nelle cose che farete , non fatevi comprare dal Dio denaro , una nonna

evi farinelli 04.12.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Visto che siamo in vene di comiche propongo un unico articolo dello statuto.

Articolo 1.

Chiu pilu per tutti.

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, Federica Salsi: «Beppe spieghi
nomi esclusi dalle "parlamentarie"» http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/grillo/notizie/235860.shtml

io capisco tutto non condivido le minacce fatte a federica salsi ma adesso basta grillo deve dire qualcosa qui stiamo profondando nei sondaggi. adesso anno fatto pure la legge anti 5 stelle del non Statuto. Io come penso tutti gli Attivisti vogliamo spiegazioni, e in più credo che bisognerebbe creare una commissione di Garanzia con regole scritte da noi Attivisti 5 Stelle.Che intervenga in situazioni di questo genere, Insomma perdila in modo chiaro dobbiamo darci delle regole ferree scritte da Noi. Qui ci stanno massacrando tutti la Tv, i Giornali, i Partiti ci stanno spazzando via, Dobbiamo rispondere ha tutti questi attacchi! Questo e un mio pensiero ma sono sicuro che molti lo condividono!

Salvatore 04.12.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S, non può e non deve temere nulla. Forse al momento opportuno bisognerà avere una forte presenza ai seggi elettorali, e penso che provvederemo. Non è molto democratico assistere a tante cose e tra questi anche la riforma della legge elettorale ad ogni tornata e a poca distanza dalle elezioni. Al riguardo proporrei di arrivare ad una legge elettorale attraverso il referendum propositivo (quando sarà possibile e spero presto)e dopo inserirla in Costituzione, e cioè fare in modo che per cambiarla bisognerà seguire l'iter procedurale delle leggi costituzionali. Il "NON STATUTO" è integrabile in breve tempo. Anzi potrebbe essere una buona occasione per arricchirlo con i nostri argomenti quotidiani, che sono quelli che tutti gli Italiani apprezzano, condividono e ribadiscono ormai stanchi, stressati e inascoltati. Avanti dunque con ottimismo Beppe, qualsiasi soglia per noi è raggiungibile, altri dovranno tremare. Ciao a tutti a presto e buon lavoro - cangialosi.a@libero.it

antonino c., roma Commentatore certificato 04.12.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna scriverlo in parlamento che ci sarà la guerra civile se viene fatto questa forma di violenta dittatura!

picciones 04.12.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

io con lo statuto delle altre forze politiche mi ci pulisco dove non batte il sole perchè sono disoccupato da 3 anni e non ho soldi neanche per comprare la carta igienica quindi il loro statuto mi potrebbe tornare utile la mattina presto dopo il caffè e il tabacco (perchè le sigarette sono prodotti da Vip). Mi hanno staccato il gas, ho l'energia elettrica diminuita di potenza che non riesco a fare andare neanche il phon, l'acqua non me la possono staccare ma non passa giorno che non ricevo un sollecito di pagamento.... quindi voterò il MOVIMENTO 5 STELLE in quanto è l'unica forza politica che ha già parlato del reddito di cittadinanza. In questo periodo storico ove il lavoro è diventato un privilegio non un diritto(come prevede la costituzione) le forze politiche blaterano di come cambiare la costituzione(contro le regole della UE) io anche se lo stesso non ha uno statuto voglio che il MOVIMENTO 5 STElLE entri al governo e voglio che chi mi rappresenta mi tuteli da questa situazione non voluta. La mia unica colpa è non trovare lavoro perchè ho già 37 anni e per il mercato del lavoro sono anziano... ma non sono vecchio per combattere, se le inventeranno tutte per non fare entrare al governo chi mi tutela credo proprio che sarò in prima linea contro il nemico e chi lo proteggerà.... W IL MOVOMENTO 5 STELLE E W L'ITALIA LIBERA DALLE CASTE E DAI MASSONI.....

Marco M., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neanche la triade Moggi-Bettega-Giraudo (Juventus)era mai arrivata a tanto: a quelli della casta (PDL-PDmenoL-UDC), per vincere, non basta più corrompere gli arbitri (in questo caso 2: rigor Montis e Morfeo Napolitano) affinchè si voti quando vogliono loro e cambiando all'ultimo momento le regole del gioco...no signori! Quelli della casta vogliono che gli avversari (Movimento 5 stelle) neanche scendano in campo. Se sarà davvero così ci resterà solo la rivoluzione armata per toglierceli dai coglioni

Benedetto Neroni Commentatore certificato 04.12.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Lo statuto del movimento a cinque stelle è perfetto. Basta re-intitolarlo "Statuto a 5 stelle" e depositarlo con il simbolo, o no?

marco melacarne 04.12.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto come è stato "depotenziato" Matteo Renzi alle primarie? La nomenklatura sa bene come far piegare la testa a coloro i quali cantano fuori dal coro. Ci sarà quindi un forte ostruzionismo nei confronti del M5S però una vecchia canzone degli Inti-Illimani mi conforta:el pueblo unido jamás será vencido!

piero notarrigo, bologna Commentatore certificato 04.12.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vogliamo fare tutti una cosa in stile costi di ricarica? 2 Minuti e una mail agli indirizzi indicati già pronta nel link qui sotto

http://www.movimentoischia.it/legge-elettorale-contro-il-m5s-scriviamo-al-consiglio-deuropa/

walter lutzu, Ischia Commentatore certificato 04.12.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

IO sono fermamente convinto,che all'elezioni nazionali prenderemo piu del 30%,personalmente non faccio altro che cercare di spiegare a tutti ,quello che il movimento si prefigge di fare e posso dirvi e affermare che tanti ci vedono con molto interesse per cui invito tutti voi a fare altrettanto divulgare il nostro programma e vedrete che diventeremo il primo partito come è successo in sicilia.

giovanni cantarella 04.12.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

...in generale, è in atto una specie di negazione, di rimozione, nel riconoscere e prendere atto che...non siamo più in democrazia o meglio, siamo proprio nel mezzo, nel pieno di una Gravissima... transizione...
Loro stanno a guardare le reazioni, fin dove e quanto 'spazio' possono concedere per esser tranquilli che 'il passaggio' sia come dire, meno cruento...Prima, tenteranno tutte le opzioni possibili, modifiche di ogni genere sulla legge elettorale e...di Tutto di Piu'... senza esclusione alcuna...quando avranno la certezza, loro già lo sanno, che il M5S prenderà un mare di voti che in un solo giorno li cancellerebbe TUTTI dalla scena politica...impediranno al Popolo le votazioni in un modo o, in un...altro..........

...mi fa paura ma, penso questo
ovviamente, spero Tantissimo di sbagliare.

anib roma Commentatore certificato 04.12.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

nuovo portale m5s con tutti i candidati ed eletti raccolti sul sito facilmente consultabili!
e nuovo forum lo so che casaleggio ne aveva gia' parlato in sicilia ma quando lo rinnovate il sito m5s???? FORSA M5S!!!! MIGLIORIAMOCI SEMPRE PIU'!!!

alex 04.12.12 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è chiaro che i partiti che si hanno spartito il potere insieme alla grande torta delle risorse pubbliche sono preda di una grande crisi di panico e cercano anche con mezzi illegali di bloccare lo spauracchio di sonora sconfitta elettorale.Il movimento 5 stelle deve continuare esattamente cosi' come fa, ad ignorare gli strilli epilettici di tutto questo apparato politico-mediatico.Occhio pero'al nostro(purtroppo)purtroppo presidente della repubblica perchè viaggia tranquillamente ai limiti della costituzione.

SALVATORICO CAREDDU 04.12.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Se dovesse essere confermato l'emendamento per lo statuto...dovrebbe esserci il tempo cmq per scriverne uno...!? o no?

Francesco Pallotta 04.12.12 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Se e'in atto una corsa contro il tempo dei partiti per eliminare il MoVimento 5 Stelle dalle elezioni politiche 2013, allora dobbiamo assolutamente contrastarli, gia' da subito... Beppe ti scriviamo da Francoforte,io e i miei amici siamo gia' in 20 a votarti, ma tieni conto che qui in citta' ci vivono 16.000 italiani e nel raggio di 50km siamo in 100.000, quindi non perdiamo questi voti, fatevi vedere anche qui, sarebbe una cosa nuova in assoluto, anche perche' qui non si e' mai visto nessun partito... Forza Beppe

Carlo Fontana 04.12.12 16:39| 
 |
Rispondi al commento

chiamiamo il "non statuto", "statuto" così li freghiamo!

emilio DEL NUNZIO, Pescara Commentatore certificato 04.12.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento

A registrare uno statuto bastano pochissimi spiccioli.... Facciamoli "cornuti & mazziati"!!!

Fabio Costantino 04.12.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono in ITALIA circa 2.000 persone che tengono il potere di decidere tutto. Ministri,parlamentari ,presidenti e consiglieri di regioni,provincie,banche,pdg di società e partiti politici etc etc.
Tutte queste persone stanno cercando di mettere in difficoltà il Movimento 5 Stelle,anche con mezzi che sfiorano l'illegalità.Ora,chiediamoci il perché di tutto questo.Una parte della Prima Repubblica e tutta la Seconda Repubblica hanno creato in ITALIA venti milioni di poveri e fra questi poveri,qualche milione di poveri fra i poveri.Nello stesso tempo un gruppo di "mafiosi"(CASTA di cui sopra),ha preso il potere creando un moto perpetuo "inversamente proporzionale".Il risultato a queste"DISGRAZZIE" é stato la nascita del MOVIMENTO 5 STELLE.Basterebbe leggere queste poche righe per convincere il 40/100 degli indecisi a dare il voto a GRILLO 5 STELLE.Analizzando i fatti di questi ultimi giorni,rileviamo il "pavoneggiamento"di Monti per il "suo spread" a 300 punti,l'accordo per il TAV con Hollande,i due,Hollande e Monti,fieri paladini dell'Euro.Mentre oggi il "CHICHIRICHÎ" italo-francese é al suo apice,domani ci sveglieremo con qualche migliaio di precari in più dei milioni già censiti,società che chiudono battenti,banchieri sempre più arroccati attorno alle loro casseforti,sciacalli sempre più ricchi ,parlamentari e politici sempre più corrotti e mensogneri.Si grida che si fà di tutt'erba un fascio ma credere a tante menzogne amministrate ogni santo giorno nei giornali e alla télé é come ascoltare il canto delle sirene.Il M5S vuole cambiare le regole del gioco disonesto che impervia.Non saranno angeli i componenti 5 Stelle ma sicuramente gente onesta,laboriosa e capace di adempiere ai dovere di cittadino-amministratore.Occorre ripulire il marciume che c'é a tutti i livelli,la soluzione é quella di mandare tutti a casa,senza esitazione,ricordandoci che i guai che stiamo vivendo non possiamo trasmetterli ai nostri figli.Abbiamo il dovere d'agire in tal senso votando il M5S.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 04.12.12 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Veramente chi sta uscendo dal Parlamento è Casini e Di Pietro.
Fini sta cercando di convincere Casini e Montezemolo a formare un'unica coalizione con un messaggio per il mantenimento della poltrona al primo e con una promessa di farcela al secondo.
E' chiaro che la politica con il Movimento 5 stelle si complica o forse diventerà più facile.
E' chiaro che stanno costruendo la linea Maginot con il pd per difendere il privilegio a gestire le entrate fiscali e si sentono giustificarli nel farlo per l'avanzare di quella che chiamano l'"antipolitica".
Siamo di fronte ad un arrocco istituzionale figuriamoci se sono in vena di premi.
Se un politico ti da un premio, significa che lui e i suoi compari se ne sono già presi dieci senza giocare la partita.
Stanno aspettando il M5S al varco delle prime decisioni a basso costo.
Eh già perchè se spendi poco rischi di offrire servizi di scarsa qualità.
Ed è chiaro che se il M5S cercherà di sostenere il rientro del debito si organizzeranno per dire che con il M5S i servizi sono di bassa qualità.
Il boicottaggio politico è una forma naturale di modus operandi dei partiti e con un esercito di burocrati siamo veramente in difficoltà.
Prima o poi accade sempre qualcosa che ribalta le situazioni almeno lo si spera perchè così non si può più andare avanti.

mario mario Commentatore certificato 04.12.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Mio padre e mia madre mi hanno telefonato (vivo all'estero) dicendomi: mi raccomando, vieni a votare quando sara' il momento, qui stanno tentando in tutti i modi di restare seduti su quelle poltrone.
I miei genitori erano elettori del PD.

Luca S. (Palermo) 04.12.12 16:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

che bello !!!ho votato ed ero sdraiato sul divano mi sono scelto con cura i miei candidati...è stato un piacere e un esempio storico di innovazione democrazia e libertà


hanno una paura folle, sanno benissimo che il Movimento 5 Stelle prenderà anche TUTTI i voti che il PD ha truffato a Renzi perchè chi alle primarie (truffate) del PD chi era per Renzi era per cercare un cambiamento e ora è contro Bersani che rappresenta il vecchio MARCIUME della politica ladrona e parassita!

Antonio Santerini 04.12.12 16:16| 
 |
Rispondi al commento

CHE NE DITE DI RINGRAZIARE I VARI MALAN, BIANCO E CIALTRONI VARI CON UNA BELLA LEGGE CHE IMPONGA A TUTTI I PARASSITI POLITICI DELLE PASSATE LEGISLATURE FALLIMENTARI IL SEQUESTRO DI TUTTI I BENI LASCIANDOGLI SOLO LA CASA DI ABITAZIONE E UNA PENSIONE MENSILE DI 800 EURO?

nicolas r. Commentatore certificato 04.12.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, se fanno questa non ci saranno più scuse per la rivolta!

Carlo D. Commentatore certificato 04.12.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento

dove si può votare?

giulia tolace 04.12.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento

sarà meglio che la smettano di provare ad eliminarci perchè stanno rischiando davvero che la gente li vada a prendere uno per uno...non si può realisticamente pensare di eliminare un movimento politico al secondo posto nei sondaggi, stanno giocando con il fuoco!

nicolas r. Commentatore certificato 04.12.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Non ci riusciranno!

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 04.12.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono stanca di tutti questi politici che si urlano in televisione e intanto i arricchiscono alle spalle degli italiani.....voglio un partito che mi rappresenti....che conosca i veri problemi della gente...x questo votero' m5s

Anna Grotti, Borso del Grappa Commentatore certificato 04.12.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ci provano, Ci proveranno ma il Movimento è "La Nuova Resistenza"

Valeria Giovanna Bellinaso, Marsala Commentatore certificato 04.12.12 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Il grande sogno sta svanendo, e un bel colpo l'ho avuto entrando nella pagina per "votare".
Pensavo di dovermi leggere qualche centinaio di presentazioni, invece oplà nel mio distretto (Liguria) sono presenti BEN 23 candidati, io ne potrei votare 3.
Ma forse credono che siamo tutti cretini? La liguria ha in totale tra senato e camera 25 parlamentari, quindi come minimo tutti quei 23 saranno candidati.
Conclusione: perchè mi hanno chiesto di votare? Anche del tempo mi hanno fatto perdere.

Gian Lorenzo Molinari, Busalla Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono una persona pacifica normalmente, essendo disabile non posso più contare sulla fisicità per imporre le mie ragioni, ma se verremo esclusi dalle politiche con una delle solite porcate mi associo con chi dice ALLORA SARANNO TUTTI CAZZI VOSTRI!!!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento

io pronosticavo il movimento al 30% sin da settembre e mi prendevano per matto, ma adesso cominciano a capire tutti quanti ... la tv ancora la guardo, ma diventa veramente pesante osservare degli gnomi della cultura e del pensiero che si arrampicano sugli specchi, sputandosi addosso l'un l'altro tutta la paura che hanno in corpo ... nonostante tutto lo sterco che stanno producendo per diffamare il M5S, questa volta il rischio che corrono questi pseudopolitici da strapazzo è veramente grosso ... io sogno il tribunale che processa per alto tradimento tutti i componenti degli ultimi 2 parlamenti, senza ammazzare nessuno, ma colpendo duramente, specie sul fronte pecuniario, quello che più gli sta a cuore e che farebbe da se una bella spending review, per dare finalmente un esempio positivo e far capire, una volte per tutte, che la politica NON E' UN LAVORO è un ruolo nel quale ci si deve mettere la passione e l'onestà, dove si hanno MAGGIORI ONERI E RESPONSABILITA', praticamente il contrario di quanto è accaduto negli ultimi 20 anni ...

andrea m., Roma Commentatore certificato 04.12.12 15:59| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se per caso davvero riescono a inventarsi una postilla o un articoletto per non farci andare alle elezioni del 2013? perche' lo sapete che sono capaci! articoletti ne possono sempre scrivere di nuovi sti farabutti figli di...!!

In tal caso che si fa? Ci facciamo prendere in giro ancora? Gli italiani sempre presi per il didietro dai loro oligarchi?

Martino A. Commentatore certificato 04.12.12 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei problemi è, secondo me, quello di voler ridurre a "partito" il M5S con le sue gerarchie e organismi interni oppure eliminarlo.

Se una volta le idee camminavano con le gambe delle persone nel M5S camminano da sole via rete.

Spersonalizzare è stato fin qui l'asse portante del M5S.
Questo, secondo me, comporta che il M5S ha come "organismi" solo procedure informatiche e non ha, ad esempio, :
A) Il Congresso Nazionale
B) Il Consiglio Nazionale
C) La Direzione Nazionale
D) L’Ufficio Politico
E) Il Presidente Nazionale
F) Il Segretario Politico
G) La Commissione di Garanzia
H) Il Collegio dei Probiviri
L) La Commissione per lo Statuto.

Tutti questi "organismi interni" sono superati perchè sono in atto continuamente e, si spera, sempre più efficacemente nel M5S.

Comunque è una sfida interessante, che, al di la del fatto che queste problematiche sono sollevate artificiosamente, ci deve interrogare e stimolare.

Non può non esserci un al di la dai "partiti" così come malauguratamente li conosciamo.

Il M5S è una "istituzione in atto" (in movimento) in uno stato di diritto garantito dalla costituzione.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 15:57| 
 |
Rispondi al commento

CHI NON VOTA MV5* TRADISCE IL POPOLO!!!

WMV5* 04.12.12 15:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei votare per le parlamentarie: ma ditemi cosa devo fare per favore/Io vivo in Belgio e sono iscritto nelle liste elettorali: per me non ha importanza votare per uno del movimento in questo paese oppure della mia regione di origine(Umbria-PG).Mi sembrava di aver letto che mi avreste mandato una mail con le istruzioni, ma non visto arrivare niente eppure il mio indirizzo mariolibruno@live.be ha sempre funzionato ogni volta che ho scritto qualcosa ed ho ricevuto la conferma della mia iscrizione al movimento. Auguri e grazie e bravi !

Bruno Marioli 04.12.12 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io lo affermo, QUI, ORA: se il Movimento 5 Stelle non andrà in Parlamento a causa delle magagne di questo o quel politico o commissione sappiate che sarà guerra civile apertissima e incazzatissima. Siete stati avvisati.

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 15:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,anche tu non hai rispettato il non-statuto e cambiato le regole in corsa.Coerenza.Grazie.

maurizio a. Commentatore certificato 04.12.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vai grillo siamo con te e vieni a fare un po di comizi a roma

carlo medda 04.12.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Proprio in tv, nelle "esternazioni" e commenti alle primarie, ho sentito dire Bersani che il riverbero mediatico delle stesse funziona da deterrente contro il "pericolo Grillo". Io non credo funzionerà .....ne sono convinto.

Fabrizio Cunial 04.12.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che non sanno più cosa inventarsi per escludere il movimento senza escludere loro stessi.
L'unica per loro sarebbe ormai il Golpe con Napolitano che non scioglie le camere per "gravi motivi istituzionali", oppure varare una nuova norma per la quale per candidarti parlamentare devi già essere parlamentare da almeno 1 legislatura ;)

Antonio V., Levico Terme Commentatore certificato 04.12.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento

salve come mai io sono iscritto in questo blog da piu di un anno e nn ho potuto votare ieri alle parlamentarie?? qualcuno sa' aiutarmi?? grazie

skrabby

riccardo.badalassi 04.12.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAZZO CAZZO CAZZO!
l'ho già scritto un milione di volte e posto quello che ho appena scritto nella discussione sopra!
O.T.
Caro Beppe, i sondaggi stanno sgonfiando il M5S (16%) io ne gioisco! Anzi spero che il mese prima delle elezioni il M5S sia al 10% nei sondaggi. Il motivo è semplice se spaventi troppo il nemico (partiti/finanza/informazione) questi prendono delle contromisure che ti possono annientare. Il lavoro di tutti i simpatizzanti del Movimento deve essere quello di convincere parenti e conoscenti a votare il M5S, ma nello stesso tempo di non fare pubbliche dichiarazioni di voto e cercare, per quanto possibile, di falsare i risultati dei sondaggisti (e.g. rispondendo in modo falsato alle domande). Dobbiamo preparare bene la grande sorpresa. Il mio personale obbiettivo è quello di "SPAZZARE VIA LA NOSTRA CLASSE POLITICO/DIRIGENTE", così da ricostruire sulle macerie una Comunità attenta alle esigenze e al bene comune di TUTTI. Dobbiamo essere in questo delicato momento come i "Carbonari" lavorare su canali comunicativi non OMOLOGATI (rete e contatti interpersonali). La mia scelta di non partecipare alle Parlamentarie è tutta qui!
Mi fido di te, se sarà una delusione allora sarà verificata la tesi di Macchiavelli "L'uomo per sua natura è egoista."
alla via così
aye aye mon captain

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 15:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4