Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Noi siamo noi e voi non siete un cazzo!


Twitter_boys.jpg

Con le dimissioni di Rigor Montis lo specchio oscuro del Paese è andato in mille pezzi e ogni italiano, nel frammento a lui più vicino, può vedere la dissoluzione dello Stato. Un salto nel buio. Non è ancora Caporetto, non ancora l'otto settembre badogliano, ma qualcosa di molto simile. Chi può va alle scialuppe. Monti, quando ne aveva la possibilità, non si è rivolto ai cittadini, all'opinione pubblica per liberarsi dalla tutela dei partiti. Ha dimostrato il coraggio di Don Abbondio. E ora ne paga le conseguenze. L'immagine del montismo che rimarrà nella memoria degli italiani sarà la foto pubblicata su Twitter con Casini, Bersani e Alfano seduti nelle poltrone di velluto di palazzo Chigi, sorridenti a sorseggiare il té con Monti allampanato e orgoglioso alle loro spalle. "Guardateci", sembravano dire "Noi siamo noi e voi non siete un cazzo". La partecipazione popolare alle decisioni fondamentali della Nazione è stata buttata nel cesso dai partiti prima e dai tecnici poi. La volontà degli italiani è diventata una variabile indipendente dalle logiche del Sistema. Disprezzata con la parola "populismo". Scrissi una lettera aperta a Monti il 24 novembre 2011, non ne ebbi neppure un commento:
"Lei, da solo, o anche con una squadra di professori e di tecnici, può fare ben poco senza il sostegno dell'opinione pubblica. La luna di miele che sta attraversando, dovuta alla "liberazione di Berlusconi" più che alla sua figura, potrebbe rivelarsi molto breve. Il suo successo sarà determinato dalle sue azioni e dal consenso che queste avranno nel Paese reale, quello dei movimenti e delle associazioni, non certo quello dei partiti, ormai simulacro di democrazia. Mi permetto quindi, anche per le persone che mi seguono, di darle qualche suggerimento. Il primo è di rispettare la volontà popolare, che essa si esprima per l'abbandono del nucleare, per l'acqua pubblica o per evitare l'inutile distruzione della val di Susa. Il secondo è di dare subito degli esempi sul taglio dei costi inutili prima di qualunque tassa sulla prima casa, della patrimoniale o dell'aumento dell'Iva. Il popolo italiano ha le tasse più alte d'Europa e, allo stesso tempo, un'enorme evasione. Significa che pagano sempre gli stessi, è probabile che solo su di loro graverà il cosiddetto "risanamento". Lei è due volte fortunato, la prima ragione è che succede a uno sciagurato. La seconda è che ha grandi margini di manovra. Ovunque giri lo sguardo può operare risparmi e tagli a costo zero. Tagli le province, i finanziamenti elettorali, i contributi pubblici all'editoria. Fermi le grandi opere inutili come la Tav, la Gronda di Genova, l'Expo di Milano. Sa meglio di me che non servono a nulla. L'economia non si sviluppa con il cemento. Riporti le concessioni autostradali sotto la gestione statale, è corretto che, se c'è un guadagno di miliardi di euro, rimanga allo Stato, non sia destinato a Benetton e soci. Lei ha studiato dai gesuiti, ma dovrebbe rifarsi ai francescani. Spogliarsi dalle sue relazioni con il mondo che lo ha nominato e rivolgersi direttamente agli italiani. Se non può farlo, le consiglio di lasciare l'incarico. Ripetere gli stessi errori e nefandezze dei politici che l'hanno preceduta non le farebbe onore".
L'annus horribilis di Monti lascia dietro di sé sciagurate conseguenze. Un Paese allo stremo e nessun problema strutturale, istituzionale, industriale, elettorale, sociale minimamente risolto. Macerie. Un vuoto dove si inseriranno come salvatori i responsabili dello sfascio del Paese, i gemelli siamesi pdl e pdmenoelle, e l'estrema destra che già presenta le sue liste in mezza Italia, Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Monti, quando esce spenga almeno la luce. Il MoVimento 5 Stelle è in corsa contro il tempo per presentare le sue liste. Da aprile siamo passati a marzo e ora a febbraio. E poi? Napolitano le indirà il giorno della Befana che vien di notte con le scarpe rotte? Fanno quello che vogliono. Attenzione alla rabbia degli italiani. Ci vediamo comunque in Parlamento. Sarà un piacere.

Calendario dei Santi Laici 2013

Calendario dei Santi Laici 2013 (www.santilaici.it)
Acquista oggi la tua copia a offerta libera o scarica gratuitamente il PDF.

Potrebbero interessarti questi post:

Il Partito della Diarrea
Monti e a capo
Spread quota 1200

9 Dic 2012, 13:30 | Scrivi | Commenti (1562) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

buon giorno, mi piacerebbe sapere se avete preparato qualcosa per le elezioni politiche prossime per la sezione 'estero' io risiedo in Belgio-Anversa grazie sono stato candidato per il senato nel 2006 e 2008 -(laltrasicilia)

isidoro caravella 14.12.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di democrazia di cui si fa un gran parlare: ma che è sta democrazia? è forse quella di esprimere un opinione sapendo che tanto non ti da retta nessuno se non sei un potente? che puoi essere contrario ai tagli ma che tanto li fanno lo stesso perché l'Europa rivuole i suoi soldi? forse esiste per chi ha un bel posticino di lavoro (politici, banchieri, speculatori, certi giornalisti, certi difensori della legalità, certi benestanti); ma c'è democrazia per i disoccupati, i poveracci che devono preoccuparsi di sopravvivere giorno per giorno? per i malati e le persone con handikapp a cui per ora si limitano a tagliare le risorse (solo i nazisti fecero di meglio con minor tempo)? per cercare di ottenere un pò di democrazia è necessario anche cooperare con chi pone delle regole contro l'arrivismo di qualcuno a danni di altri, per questo un vero movimento deve avere regole da rispettare e farle rispettare, specialmente in un paese che affonda proprio perchè non ha mai rispettato alcuna regola!

marco 14.12.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Finalemnte cade la maschera alla sinistra italiana: si ammette candidamente che l'art.18 resta quello voluto dal governo Monti. Per quei lavoratori e pensionati che avevano ancora dei dubbi, questo parla chiaro: a pagare saranno solo e sempre queste categorie che la sinistra "vera" avrebbe dovuto invece proteggere. Un appello a quelli coinvolti nella tragicomica telenovella delle primarie, secondarie...ecc. Non fate dei partiti politici un dogma di infallibilità del tipo "il partito non si discute...si ama". Così vi fregheranno meglio! sono geniali trasformisti, da comunisti a liberal capitalisti a secondo dell'occorrenza. Giuducateli da quello che fanno! Liberatevi dalle catene mentali che vi hanno inculcato, così grandi da far invidia in campo religioso al migliore parroco!

marco 14.12.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

seguo grillo ( a parte come comico da sempre )sin dall'inizo della sua battaglia sociale e politica e l'ho sempre ammirato oltre ad essere nel mio piccolo uno sponsor e sostenitore del M5 nella capagna elettorale svolta in Sicilia (sono catanese)
Ho avuto e cmq tutt'ora nutro fiducia nella battaglia del Movimento e penso che sia necessario che Grillo e Casaleggio dettino le linee guida; non però dimentichiamoci caro Grillo, se mi posso permettere, che tu hai sempre caldeggiato una democrazia diretta dei cittadini che è lo scopo del Movimento, una democrazia partecipata e tu stesso hai detto sbaglio sbaglierò, accetto consigli...ora il video che hai trasmesso in merito all'espulsione dei due consiglieri o in genere su chi vuole di esprimere il proprio parere anche non sempre in linea con quello che pensate in due è stato un autogoal incredibile che presta il fianco ai detrattori e lascia perplesso molti vostri elettori e sostenitori come me...è uno sbaglio innanzitutto a livello politico in vista delle prossime elezioni..a livello interno ovviamente non posso sapere come stanno le cose MA VI ESORTO IN NOME MIO E DI QUELLI CHE HANNO CREDUTO IN VOI SPASSIONATAMENTE DI NON COMMETTERE ERRORI GROSSOLANI PERCHè QUI SI RISCHIA DI FAR CADERE PRIMA DI NASCERE UN BEL PROGETTO CHE AVEVA DATO SPERANZE A MOLTE PERSONE...RICORDATEVI SE SI PARLA DI DEMOCRAZIA DIRETTA NON SI PUò POI, APPENA ALL'INIZIO DELLA NASCITA DEL MOVIMENTO, INGENERARE NELLE PERSONE LA CONVINZIONE CHE UNA RISTRETTA OLIGARCHIA COMPOSTA DA DUE PERSONE DECIDA SU TUTTI E TUTTO
IO CONTINUO A CREDERCI MA GRILLO NON CI DELUDERE

dario di pietro 14.12.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, la gente che mi sta intorno sostiene che tu sia diventato un "dittatore", Io non ci credo. Tutti i tuoi ideali sono stati condivisi da moltissime persone, ed il M5Stelle ne è la prova. Penso che dovresti farti da parte ed evitare che la Tua figura venga confusa con i politici "stercorari" (tanto per citare Proust) che stanno devastando il nostro paese. Il Tuo messaggio è forte e sarà difficile ormai da far sparire.
Federico

Federico Pace 14.12.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

SAVONA
A partire dalle ore 16,00 di Sabato
RACCOLTA FIRME
In Corso Italia
davanti alla libreria Ubik
PASSAPAROLA!

Fabio B., Savona Commentatore certificato 14.12.12 07:29| 
 |
Rispondi al commento

un sola domanda : "MA TUTTI ISOLDI CHE HANNO RUBATO I POLITICI E NON DOVE SONO FINITI?NON SI PUò FARSELI RIDARE CON GLI INTERESSI?"
Buona guiornata a tutti

beppe ampalla 14.12.12 07:06| 
 |
Rispondi al commento

Smettiamola di farci la guerra e torniamo a parlare di cambiamento.
E' stato un errore pensare di candidarci al parlamento, le rivoluzioni si fannpo in piazza.
Prima cambiamo il sistema poi ci giochiamo la partta della nostra visione del mondo.
Allora le cose da ottenere con le buone o le cattive, sono:
1) Drastica riduzione del numero dei parlamentari attraverso il rifacimento delle mappa dei seggi che preveda:
un deputato ogni duecentocinquantamila elettori, un senatore, ogni cinquecentomila elettori, per un totale di circa trecento parlamentari e relativa legge elettorale con i collegi uninominali, a turno secco o doppio turno.
E non sono pochi, visto che gli Stati Uniti d’America, su una popolazione di trecentomilioni di abitanti, di parlamentari ne hanno circa quattrocento.
2) Superamento del bicameralismo perfetto.
3) Senato delle regioni, nella prospettiva della riforma federalista dello stato.
4) Elezione diretta del capo dello stato quale elemento di unità nazionale, alla francese o all'americana poco importa.
5) Introduzione del limite dei due mandati affinché l'esercizio prolungato del potere non produca clientelismo e corruzione.
6) Introduzione del "vincolo di mandato" senza il quale non c'è DEMOCRAZIA perchè l'eletto dal popolo un minuto dopo aver occupato lo scranno in parlamento può fregarsene dei suoi elettori e cambiare bandiera, come è accaduto, accade e accadrà, vista la tendenZa alla prostituzione diffusa dei nostri parlamentari di destra di centro e di sinistra.
Sono le regole sane che fanno una sana DEMOCRAZIA.

francesco musella 13.12.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento gli sviluppi di questi giorni, non tanto l'articolo qui sopra:
penso che sia difficile tenere insieme un movimento/partito, però quello che ha fatto Grillo espellendo coloro che non la pensano come lui non lo distingue dai tanti partiti che critica. Il titolo dell'articolo qui sopra vale anche per lui ''uno vale uno ma voi non valete un cazzo''. Quello che doveva fare è stabilire delle regole democratiche all'interno del movimento fin dall'inizio.
Ma come spesso accaduto nella storia il potere ti corrompe. Quando ce l'hai è difficile mollarlo. Il movimento 5 stelle ha buone probabilità di essere il futuro. Ultimamente però sembra che stia cambiando qualcosa...si preparano a rimangiarsi tutto? sembra abbiano già cominciato. Prima simpatizzando Di Pietro, adesso con questo discorso antidemocratico. Non rovinare tutto Beppe. Stabilisci delle regole interne. Fai eleggere un capo politico e poi fallo comandare. Magari eleggono te, sarebbe la cosa più ovvia, ma con questa strategia perdete voti, sebbene per ora siete ancora i meno peggio. Tenere insieme così tanta gente senza polso è impossibile, solo che un'atto di espulsione forse sarebbe stato meglio l'avesse fatto una persona eletta dai militanti. Il risultato probabilmente sarebbe lo stesso perchè eleggerebbero Grillo, ma nessuno potrebbe più accusarlo dell'antidemocraticità che da tempo critica.

denis tollio 13.12.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Telecamere e microfoni in Parlamento con trasmissione in diretta su maxi schermi nei punti di maggior passaggio nel paese (stazioni ferroviarie-autogrill-piazze). In tempo reale sapremmo cosa cacchio fanno i nostri politici.

mastracc 13.12.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Si sono d'accordo su tutta la linea. I suggerimenti a Monti di Grillo erano concreti e reali. Peccato che il Nostro non li abbia seguiti. Stamani sono stata "deliziata" dalla telefonata del mio commecialista che mi annunciava la cifra che devo pagare per l'IMU. La classe media è stata messa in ginocchio da Monti e da cinquanta anni in cui ci hanno ladrato.Bersani ci ha già governato ed abbiamo visto con quale risultato. Di Berlusconi non voglio nemmeno parlare e dire che l'ho votato. VECCHI DINOSAURI. Monti non ha fatto niente di ciò che volevamo: la patrimoniale, la lotta all'evasione fiscale, ridurre drasticamente i parlamentari,i loro stipendi, le auto e gli aerei blu,sconfiggere l'evasione fiscale permettendo di scaricare qualsiasi scontrino fiscale, eliminare le province e il finanziamento ai partiti. Ripenso, non con una sottile vena di tristezza e ironia, ai due euro che hanno dovuto pagare coloro che sono andati a votare per le primarie: ma i partiti non hanno già il finanziamento pubblico? E che finanziamento! Questo sarebbe l'esempio di democrazia di cui tutti sono andati così fieri e orgogliosi? Pagare per votare i partiti già pagati? Senza parole in questa Italia che va a fondo e dove pagano sempre i soliti noti.

donatella gialdini 12.12.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a voi che scrivete qui. Sono un italo australiano .Ultimamente vissuto a Roma per 12 anni. Adesso ritornato al mio paese natalizia. Mi viene veramente le lacrime per quello che accade in Italia. Grazie. Avevo perso fiducia che ci fosse qualcuno che si interessava. Un "G'day mate" l'australia.

Robert T. Commentatore certificato 12.12.12 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve. Il guazzabugliere distruttore ed affamatore, il re da straccio, la Corte dei miracoli : stan solo mettendosi d' accordo su chi e dove . E ce' baruffa e ci si spenna per il trono del pavone malandato . Troppi tacchini spennacchiati vogliono sedercisi . Ma tutto verra' deciso, precotto, un' emergenza terrorismo ad hoc magari che spinga gli psicopolli calcistici ad acclamare la jena gia' pronta. Cum
Benedictio Pontificalis naturalmente.

Ethan Levi 12.12.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento

borsa a rialzo e spread a ribasso...

sarà sarcasmo finanziario o eco sarcasmo... d'altra parte un po' di pulizia... direi ci sta ECO sracasmo...

Carmelo L., Siracusa Commentatore certificato 11.12.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Oggi all'improvviso mi è venuta una intuizione, che vorrei condividere con tutti:secondo me la ns politica è come il Grande Fratello. Si sono messi d'accordo dall'inizio. Lo Stato ha bisogno di soldi per pagare i creditori, banche italiane e straniere, paesi esteri e altri finanziatori. La cricca ritiene che questo si possa fare solo tassando ulteriormente i normali cittadini. Ma se lo avesso fatto il ns ex governo in carica appoggiato da buona parte dei ns parlamentari, compreso il PD, nessuno li avrebbe poi dato il voto. Allora si chiamano dei "tecnici", ma ladri quanto gli altri, e per di più parecchio agganciati con gli speculatori e ns finanziatori (che gestiscono l'andamento dello spread (differenziale) dei ns titoli di Stato rispetto a quelli tedeschi), per farlo. Lo hanno fatto, se ne vanno a casa avendo fatto quello che dovevano (inchiappettarci ancora e ancora!!) ed ora tornano i soliti politicanti, che possono dire "nn l'abbiamo fatto noi, ma loro, i tecnici, per di piu'nn scelti da voi cittadini, per cui nn prendetevela con noi". Si potrebbe obiettare che lo spread rispecchia la credibilita' internazionale del suo governo. Quindi che Monti sia arrivato per fare abbassare lo spread grazie al suo prestigio internazionale e bla bla bla. Ma io ritengo che il differenziale (spread) sia inflenzato soprattutto dalla capacità del debitore (noi) a restituire i soldi presi in prestito piu'gli interessi. Perfetto! Per farlo l'illustre e prestigioso ha pensato solo all'oggi (tartassandoci per pagare i debitori) e nn al domani, favorire l'economia per pagare i ns debiti anche domani. Quindi siamo stati derubati, ma anche mal amministrati!! E molti di noi, compreso il soprascritto, da buoni pecoroni abbiamo pensato finalmente abbiamo dei buoni ammisnistratori!! E NIENTE hanno fatto per portare in parlamento, negli organi legislativi territoriali, ed in generale nella pubblica amministrazione (comprese le Forze del Disordine il cui capo Manganelli, guadagna il doppio

Renato Davico 11.12.12 20:20| 
 |
Rispondi al commento

LEGGETE QUESTO ARTICOLO:

"La Malafede di Chi Accusa Grillo di essere Antidemocratico"

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/la-malafede-di-chi-accusa-grillo-di.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 11.12.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo organizzando una gara di solidarietà per regalare un cervello nuovo a Vittorio Sgarbi, lo sò che a molti di voi l'idea nn piace ma dobbiamo e possiamo farlo. Perchè restare inermi difronte ad un uomo che nn sa mai quel che cazzo dice e quando lo sa non se ne ricorda?Vi prego aiutiamo questo savoiardo a trovare la sua realizzazione in un cafè culturalmente valido. Ma non vi fà pena ? Quando disprezza le pale eoliche che deturpano il territorio e poi lui continua a incrementare la dimensione delle nostre pale.... Se dentro di voi c'è un minimo di comprensione verso un uomo, ma che dico un uomo, verso un servo che non è capace nemmeno a leccare il culo decentemente perchè ha una lingua ruvida più che tagliente, un uomo che la notte si sveglia di soprassalto pensando che ci sia un 'eclissi, uno che per cercare di ripulirsi la faccia se la lava con l'acquasanta del duomo con tutti i suoi padroni in cerchio. Un ultimo appello vi scongiuro, facciamo in modo che quest'uomo possa avere una vita nuova con un cervello nuovo , non è più tollerabile che un vertebrato pensi che la solidarietà consista nel pensare in solitudine alla propria età, un tizio che la mattina quando si sveglia crede che l'eclissi di prima sia passata e che la gente in giro che lavora sia l'effetto mutante dato dalla stessa.... Aiutiamolo, anche tu puoi, ricordalo , ed in ogni giardino ci sarà una pala......

Marco R., Rimini Commentatore certificato 11.12.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Ancora io . Senti Beppe, devi farti sentire da tutti, non solo da chi e' in grado di utilizzare internet...fFatti intervistare, manda in onda le interviste sulle tivù locali( Rai e Mediaset non lo farebbero...) Hai visto come e' cresciuto il PD solo per aver fatto un can can con le primarie? Inventa qualcosa di eclatante, altrimenti non ci muoviamo da quel 18% che ci viene accreditato per le prossime elezioni ...

Giuseppina ., Treviso Commentatore certificato 11.12.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente se ne va! Tutti a disperarsi e noi a festeggiare. Mi sapete indicare una, ripeto, una cosa che sia positiva di questo menagramo?

Giuseppina ., Treviso Commentatore certificato 11.12.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

L'unico modo per cambiare in meglio la nostra società è attraverso una riforma del sistema monetario, abolendo le banconote e passando al denaro elettronico, usando il cellulare per pagare/farsi pagare e applicando una tassa fissa su ogni transazione.
In questo modo le tasse le pagano tutti e tutti possiamo pagarne di meno. Anche la corruzione verrebbe ridotta drasticamente. Altro che leggi anticorruzione scritte dai più corrotti del paese!
Uscire dall'euro e tornare alla lira svalutata di sempre non cambierebbe una cippa! Per cambiare veramente la politica e l'economia, dobbiamo prima rivoluzionare il sistema monetario. Il cambiamento sarà immediato!

Leggete questo fumetto che è divertente e spiega bene queste cose: www.incorreggibili2012.blogspot.it

paolo ricci 11.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi copia la campagna di grillo, adesso si è anche inventato che lo spread non conta nulla, che è una trappola per gli italiani.
vedremo come andrà a finire...

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 11.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

ma cazzo sono io scemo o qualcun altro pensa che dobbiamo fare qualcosa?
rivoluzione? non lo so ... ma ci sarà un modo per farli cagare tutti addosso!
ci sarà no??
sono mille persone contro milioni di italiani incazzati!!
perchè devono vincere sempre loro??
perchè non possiamo mettere da parte per un attimo il menefreghismo tipico dell'italiano medio del cazzo????
ci fanno credere che siamo impotenti ..
ci fanno credere che la nostra volontà non ha valore ..
anzi che noi stessi NON VALIAMO NIENTE ...
e noi gliela diamo vinta!!!!
ogni volta a menarcela con destra o sinistra .. su o giù .. di là o di qua .. cristiani o atei ..
a te piacciono le more o le bionde?? x che squadra tieni??

Ma porca di quella puttana siamo PERSONE .. ESSERI UMANI .. abbiamo tutti 2 gambe e 2 braccia e per fortuna la maggior parte (non tutti) UN CERVELLO!!! allora usiamolo .... usiamolo e se necessario usiamo anche braccia ma soprattutto gambe per prenderli a calci nel culo!!!!!

sveglia gente ... ci stanno fottendo di nuovo ...
altre elezioni pilotate da una legge elettorale SCHIFOSA E VERGOGNOSA ...
sempre le stesse facce di merda che hanno rubato e si sono arricchite mentre tutto sta andando a troie!!

NON SIETE STUFI DI VIVERE CON IL FRENO A MANO TIRATO PER COLPA DI UN PUGNO DI MEZZE SEGHE MANGIAMERDA E MAFIOSI????

non è antipolitica .. non è populismo .. questo è quello che ci vogliono far credere loro.

E' AVERE UNA COSCIENZA ..... per noi ... ma soprattutto per chi verrà dopo di noi ...

scusate lo sfogo!
Stefano..

Ste Ricci, Serra Riccò Commentatore certificato 11.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Come sono i sondaggi di M5S alle elezioni? Sono dati attendibili? Il movimento avrebbe per caso bisogno di un alleato, magari Di Pietro...che forse male male non è, e certamente non lo è stato, che si era pure reso disponibile ma la cosa non ci piacque...che dite? Sarebbe il caso di valutare ancora la cosa per sperare in una maggioranza?

Franco R. Commentatore certificato 11.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Le elezioni al parlamento sono vicine.
E’ indispensabile prepararsi con una lista d’intenti prioritari.
Certo, c’è il programma del movimento, ma secondo me è indispensabile proporsi a queste elezioni con dei punti più tangibili, immediati. Un elenco delle primissime cosa che si intende portare avanti.
Si fa un elenco, lo si mette in rette per essere votato, e quello diventa un ordine del giorno per i primi 100 giorni.

Io avrei qualche punto che ritengo prioritario:

n.1 La prima casa dei cittadini deve essere sacra ed inviolabile. Nessun pignoramento e nessuna imposta o tassa. Già il costi per costruirla (od acquistarla) sono in alta percentuale tasse pagate. Si pensi all’ IVA imposte comunali di urbanizzazione, bolli, ecc.

n.2 Il cittadino deve potersi difendere dall’amministrazione pubblica (agenzia dell’entrate, comuni, inps ecc.) senza dover preventivamente pagare niente. Solo se condannati da una terza parte si dovrà pagare quello che è dovuto. Se uno ha mille ragioni ma per fare ricorso gli chiedono 10 O 20 mila euro che non ha quello ha perso in partenza.

n.3 Tetto massimo su tutte le pensioni e anche tetto massimo sugli stipendi pubblici. Se la pensione minima e 800 euro la massima potrà essere per esempio 4 volte tanto.

Spero di aver reso l’idea. Chi la ritiene giusta la voti.

Saluti

GAVINO MULEDDA, NUORO Commentatore certificato 11.12.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con il giudizio su alcuni errori commessi da Monti (cose fatte o non fatte, giustamente evidenziate) ma vorrei che mi si spiegasse il senso della frase: "Monti, quando ne aveva la possibilità, non si è rivolto ai cittadini, all'opinione pubblica per liberarsi dalla tutela dei partiti. Ha dimostrato il coraggio di Don Abbondio". E che doveva fare, di grazia? Affacciarsi al balcone di Palazzo Venezia e lanciare un appello al popolo? E poi, quale popolo? Forse quello italiano? Il vero responsabile dello sfascio in cui ci troviamo: quello che da ben sessant'anni sostiene e vota "democraticamente" i politici che ci hanno governato. Siamo seri, per favore.

LUIGI DEPAULIS, SANREMO Commentatore certificato 11.12.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Un dubbio con un esempio che è successo anche se non so se c'era l'intenzione. Cancelleri è stato eletto consigliere regionale in Sicilia per il Movimento 5 Stelle. Non poteva candidarsi in Parlamento, in quanto eletto; così s'è candidata la sorella. Siccome potevano votare solo i pochi iscritti al blog di Grillo, succede che chi ha l'account può creare facilmente una lobby, cioè: io non posso candidarmi perchè già eletto, ma conosco i pochi altri che nel mio territorio son iscritti e possono votare alla parlamentarie e a cui, da consigliere regionale, potrei "aiutare" o "promettere"; così: Votate mia sorella, con questo sistema con cento preferenze è candidata per il Movimento in Parlamento, e io Cancelleri son qua al Parlamentino regionale

IMPORTANTE 11.12.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Settimana scorsa a padova: 2 suicidati e 2 tentato autoaffuocamento.Uno per 20 mila euro\equitalia.
Chi sono i mandanti? quelli che prendono 35 mila euro al mese nascosti dietro le sedie di velluto ?

franco selmin 11.12.12 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Il re è senz'altro meno stupido di quelli che lo considerano un re.
Se vuoi conoscere la vera natura di un uomo, devi dargli un grande potere"

Giulio 11.12.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti. Mi sembra che il problema, più che il ritorno di Berlusconi, che poi non se ne era mai andato (è parlamentare a tutti gli effetti), sia questo ricatto europeo e finaziario che subiamo ormai ogni giorno...Con l'arma dello spread ci condizionano e ci minacciano per spaventarci e indurci a lasciare sul tavolo quel briciolo di democrazia rimastaci che è votare liberamente chi vogliamo (sia esso Berlusconi, Bersani o Grillo)...stanno tirando la volata a Monti...subiremo un bombardamento mediatico senza precedenti fino a Natale...spread alle stelle, crisi dei consumi, disastro sociale per confondere le acque e tornare a ciò che vogliono in realtà (governo di banchieri)...Berlusconi è solo uno strumento forse inconsapevole forse no di una manovra ben più ampia che adesso punta a votare quanto prima in modo da tagliar fuori anche Beppe, considerando che le tempistiche burocratiche per presentare le liste potrebbero rivelarsi decisive per far fuori il Movimento democratico per eccellenza, tanto temuto perchè incontrollabile.

Roberto Esposito, firenze Commentatore certificato 11.12.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE AD ALFANO E BERLUSCONICOME NON CAPIRE CHE STANNO AGENDO IN ACCORDO?
L'UNO (BERLUSCONI) LE SPARA GROSSE PER PRENDERE I VOTI DEGLI ESTREMISTI CONTRO MONTI, L'ALTRO (ALFANO) LE DA' CONTRO BERLUSCONI E I SUOI SODALI COME DELL'UTRI (CHE VERRANNO CANDIDATI DA BERLUSCONI) PER PRENDERE I VOTI DEI MODERATI.
ANDRANNO SEPARATI ALLE ELEZIONI PER PRENDERE PIU VOTI POSSIBILE, IN ACCORDO CHE DOPO LE ELEZIONI SI RITROVERANNO.
RISPOSTA DA DARE AD ALFANO: POICHE' LE ELEZIONI SONO UNA COSA SERIA, DOPO I TANTI TENTENNAMENTI NON CI SI PUO' FIDARE PIU' DI LUI POICHE' NON SI CAPISCE SE STA CON O CONTRO BERLUSCONI.
QUALCUNO CHE LEGGA QUESTO DIFFONDA IN GIRO A CHI DI DOVERE.

Luca Castelli 11.12.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento

non ci resta che RIFONDAZIONE COMUNISTA O 5 STELLE
PASSAPAROLA

Maria Rossi 11.12.12 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, TI PROPONGO DI FARE UNA SIMULAZIONE DI DEMOCRAZIA VERA, IN VISTA DI "AZIONI DIRETTE".
La partecipazione del M5S alle prossime elezioni, mi pare assolutamente inutile. Andare in Parlamento e sedere accanto a Cicchitto, Quagliariello, La Russa, Gasparri, Santanchè, Fini, Scilipoti, Napoli o Alfano o se non proprio Berlusconi, o qualche leghista d'annata, richiederà uno stomaco di ferro. Come sempre, ci sarà la rincorsa a spendere (i soldi prelevati dalle nostre tasche), perchè la regola aurea resterà ancora quella che prescrive che solo se si spende si guadagna. (Da cui i 4 gradi di governo naz.-reg.-prov.-com.). Mi sorge pure il dubbio che, probabilmente, non tutti gli eletti del M5S sapranno aborrire l'applicazione della suddetta regola.
Allora, mi piacerebbe di più un'azione popolare diretta: l'elezione di una Assemblea Costituente (in rete) per coordinare la stesura, in modo partecipativo e democratico, di una nuova Costituzione, da far approvare da tutto il popolo (della rete e non). Una sorta di primarie per una nuova Costituzione di un nuovo Stato di cittadini e non di sudditi o schiavi, uno Stato sociale e democratico, che possa porre rimedio ai danni già provocati e che saranno ancora provocati dai partiti politici che a marzo 2013 occuperanno le Camere, grazie al porcellum di Calderoli. Rivedremo le solite cosche che si sono succedute da venti anni ai vertici di questo Stato, e continueranno ad arricchirsi con rimborsi elettorali e accessori, capaci di far pagare al popolo bove e inerme, anche l'aria per respirare.
Ma allora, caro Beppe, lasciamo perdere la partecipazione alle prossime elezioni fatte apposta per la razza padrona. Immaginiamo, con la forza delle idee del popolo della rete, una nuova Costituzione, un nuovo Parlamento composto da rappresentanti del popolo (della rete e no), in grado di scrivere leggi e regole per promuovere una convivenza civile senza squilibri sociali. SAREBBE UNA PACIFICA ESPERIENZA RIVOLUZIONARIA POPOLARE.

Armando L. Palma, Roma Commentatore certificato 11.12.12 05:11| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi spiega per favore come sia possibile che un soggetto (nella fattispecie Berlusconi) condannato a 4 anni per frode fiscale ed interdetto dai pubblici uffici per 5 anni (http://www.repubblica.it/politica/2012/10/26/news/mediaset_berlusconi_condannato-45374682/) possa candidarsi alle elezioni?

Da Wikipedia:
"...L'interdizione secondo il codice penale italiano PRIVA il condannato al DIRITTO DI ELETTORATO ATTIVO e passivo; ..."

Teresa 11.12.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I danni incalcolabili fatti dalle cosche rappresentate nella foto stanno venendo fuori.
In Campania ormai le falde acquifere so irrimediabilmente inquinate, dalla camorra che esprime Nicola Cosentino, e dalle indagini della magistratura sta vendendo fuori che ilMonte dei Paschi ha acquistato la Antonveneta dal Santander con sei bonifici per complessivi 9 e rotti miliardi di euro, 2 sopra i 7,3 ufficiali (mentre il Santander aveva comprato la banca veneta l'anno prima per 6,6).
Non è che i due miliardi di differenza illegalmente pagati dal dalemiano Mussari stanno finanziando la campagna elettorale del PD?

mario genovesi 10.12.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento

In sicilia, grazie a Beppe e alla sua traversata dello stretto, il M5S è diventato il 1° partito;primo MOVIMENTO in una regione dove la mafia è ovunque(enti pubblici,edilizia,trattamento dei rifiuti,politica...)è un risultato storico!Per riprenderci tutta l'Italia sarà dura, ma l'esperienza siciliana dimostra che con la tenacia e il coraggio si possono fare grandi cose.Il M5S è l'unica alternativa a un declino segnato come quello che hanno imposto alla Grecia e ai suoi cittadini.Siamo difronte a un bivio e ogni cittadino con un minimo di conoscenza e coscienza deve impegnarsi a votare e far votare più persone possibili il M5S e nello stesso tempo vigilare e controllare che gli eletti agiscano secondo le regole del non-statuto.Non dobbiamo imporre niente a nessuno perchè siamo consapevoli di essere nel giusto e prima o poi gli italiani se ne renderanno conto.

davide m. Commentatore certificato 10.12.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono stato via un finesettimana ed al ritorno sono venuto a conoscenza dello scioglimento del governo per la sfiducia data dal pdl.
Volevo sapere se il decreto sull'incandidabilità dei condannati andrà a quel paese oramai, e se berlusconi abbia fatto apposta a dare la sfiducia in questo momento, magari per non far convertire in legge il decreto e per ricandidarsi.
Spiegatemi, grazie.

Marco B. Commentatore certificato 10.12.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che il conoscere,in maniera approfondita i fatti,porti a cambiare idea,non è un errore ma un fondamentale diritto!La conoscenza,porta al cambiamento,certo che tanti berlusconiani e ex comunisti voteranno M5S, non si tratta di traditori, cambiando opinione non condannano nessuno,anzi cambieranno,spero, il nostro Paese!!Certo qualcuno tornerà a Pinocchio e qualcuno inevitabilmente, voterà Gargamella,l'importante è che ci sia una forte risposta dagli elettori verso il M5S,bisogna essere realistici,digerire il fatto che ci sia un intenzione malvagia ,un piano pianificato negli anni per dominare il Mondo,è difficile da capire per per persone che non hanno la possibilità di documentarsi,mica tutti hanno la possibilità di andare in internet,nel nostro Paese non c'è ancora una così grande diffusione di internet,quindi far conoscere come è andata ad evolversi la situazione,non è per niente facile,il raccontare a voce questa complicata situazione,passi per matto!Grillo è creduto,non per ciò che dice nonostante la fiducia che ispira, ma per la possibilità di verifica su internet,ad esempio la conoscenza del sistema "bigfarma,"dei danni di vaccini inutili,il caso Di Bella ecc.erano conosciuti prima dei comizi di Grillo,non perchè si era più furbi,solo perchè ci sono persone che vogliono conoscere i fatti veri,disponendo di internet, tutto qui!La fortuna dei vecchi partiti,risiede proprio nella poca diffusione di internet!Obama in America,tramite il suo staff,ha contattato tramite il Web,mi pare un americano su cinque!Ecco,la grande possibilità che tutti noi possiamo avere,ecco quello che il buon Beppe Grillo,predica da quando è apparso,ecco il vero NUOVO sistema,ecco quello che i Pirates tedeschi usano,per fare modifiche alle leggi e come fanno a votare!Ecco come hanno fatto in Islanda a modificare la costituzione!Spero di essere stato chiaro.Buona vita a tutti!Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 10.12.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Faccio un appello al movimento, chiedendo anche un aiuto/contributo a Travaglio.
Con la ri-ri-ri-ri-ri-entrata di Berlusconi in campagna elettorale, con il suo noto controllo mediatico e dalla altresì incapacità dei partiti "oppositori" nel presentare e ricordare al popolo italiano tutte le meravigliose schifezze approvate durante il suo decennio di governi, reputo necessario, se non addirittura indispensabile, creare un elenco di tutto quello che è stato fatto e non fatto, di tutto ciò che tali scelte abbiano portato, cause ed effetti, selezionando voce per voce (come per esempio: giustizia, economia, scuola, investimenti, lavoro ecc.ecc.) da raccogliere e mettere a disposizione di tutti.
Questo servirà per avere materiale certo, sicuro con date, riferimenti di FATTI per controbattere a questi "personaggi politici" ma soprattutto agli italiani stessi, che spesso dimenticano ricordando solo le battute finali di un "duello" elettorale dimenticando purtroppo i contenuti e le necessità di un paese e di tutta la sua gente.
Purtroppo accade, non dico che tutti siano così, ma ribadisco, che avere un elemento di prova sia il miglior modo per far tacere tutti i quaraquaqua di questa nazione.
Aiuterà anche il movimento continuamente attaccato dal "populismo" e mancanza di contenuti, programma politico e così discorrendo.
E' necessario diventare più professionali dal punto di vista comunicativo, fornendo appunto, i contenuti, tutti.
Spero che questo mio pensiero ed appello sia prontamente preso in considerazione, darebbe prova di una maturità del movimento anche perchè nessun altro partito lo farebbe, la campagna elettorale finirà nuovamente del tragico/comico bunga-bunga, ma è necessario che qualcuno tenga svegli gli Italiani!
Grazie a tutti
Roberto C.

Roberto C. 10.12.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare alcune considerazioni in riferimento alle prossime elezioni nazionali. E' ben chiaro a tutti che la nostra campagna elettorale sarà tutta in salita perchè abbiamo tutti contro. I politici che hanno paura di perdere la loro posizione, la classe imprenditoriale che l'unico sentimento che conosce è quello dei propri interessi, i giornalisti, loro tromboni, che legano l'asino dove il padrone vuole. Caro Beppe, questa stampa prezzolata, attraverso i mass media, sta screditando il M5S e senza nessuno di noi che ribatte alle accuse gran parte dell'opinione pubblica verrà manipolata a nostro discapito. Alle prossime elezioni non sarà così facile vincere come in Sicilia. La vecchia nomenclatura ha schierato tutta la sua potenza di fuoco per abbattere il M5S. Sarà dura. Essere rinchiusi nel recinto del Web non ci farà entrare nella testa di quelli,e sono molti, che internet non lo conoscono. Le prossime elezioni saranno una vera guerra e per avere una speranza di cambiare questo sfortunato paese, avremo bisogno anche di quei voti. Beppe , pensaci, trova una soluzione a questo problema. Sei la nostra unica speranza di cambiamento.

Antonio Moretti 10.12.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta sera i commenti sono un po più interessanti del solito. Speriamo che domani migliorino. Bisognava arrivare alla fine dell governo tecnico per capire che ci prendevano varamene per il culo. Adesso che l'ha detto Grillo dio onnipotente salvatore dei dubbiosi rincoglioniti e figli della madre sempre in cinta che partorisce tutti i giorni ansiosi deficienti in attesa del consiglio divino possiamo sentirci felici e continuare ad'aspettare la prossima notizia per dare voce alle trombe. Cominciamo a parlare sul serio sei nostri programmi e smettiamola di utilizzare ciò che comunque fa parte di un monologo stra maledettamente conosciuto.

Pietro D., Torino Commentatore certificato 10.12.12 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Da un lancio ANSA, Berlusconi dice di essere indignato per come e' stato trattato oggi dalla stampa internazionale.
Mah secondo voi questo Berlusconi e' cretino o ha finta di esserlo?

Don Rigoberto Lopez 10.12.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema è che il paese è anziano e gli anziani votano a sinistra.....

GIANLUCA PUNELLI, ROMA Commentatore certificato 10.12.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI UN CERTO GIORNALISMO MESSO ALLA RAI DA BERLUSCONI COME A MEDIOSET E GIA ALL OPERA.EMILIO FEDE NON CE PIU, MA SONO STATI RIMMPIAZATI CON ATRETANTI RUFIANI POTENTATI DAL GIONRNALISTI,
SPAZZATURA

mauro calugi 10.12.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Se non ce la fare a realizzare il
portale interattivo, perchè non
cominciate a prendere contatti con
gli altri Movimenti che perseguono il
nostro obiettivo di uscire
dall'euro?
Siamo a due mesi dalle elezioni e si
continua a blaterare sui soliti
argomenti, mentre i consensi per il
M5s calano.
C'è qualcosa che non quadra e diversi
iscritti cominciano a sentire puzza
di bruciato.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 20:40| 
 |
Rispondi al commento

I sondaggisti dicono che diminuiscono le intenzioni di voto a favore di M5S per le elezioni politiche, perchè molti simpatizzanti di Berlusconi, che erano passati a M5S, stanno tornando all'ovile con il ritorno di Silvio.
Come volevasi dimostrare.

Luigi Rovani, Roma Commentatore certificato 10.12.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
penso sia un post che ogni cittadino dovrebbe leggere e fare proprio.
Credo sia un ottimo testo da scrivere su un volantino e distribuirlo sul territorio nazionale facendolo giungere ad ogni persona in grado di leggere per far capire ai cittadini il genere di politica che andranno essi stessi ad esercitare con il "Movimento5Stelle"

marco turco Commentatore certificato 10.12.12 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe non sono d'accordo che se ci sono i miliardi le aziende le deve avere lo stato. Lo stato non esiste per fare l'imprenditore ma per essere una onlus a favore dei cittadini. Lo stato non deve offrire posti di lavoro ma servizi pagati al giusto prezzo che servono per dare servizi ai più deboli...........ma veramente deboli non per finta. Se questo accadesse lo stato non avrebbe bisogno di 800mld di euro per mantenersi su 1600mld di pil. Ricordati alla fine degli anni sessanta c'erano un sacco di soldi non esistevano le tasse e non avevamo il debito pubblico ma il presidente della repubblica Einaudi si presento al Quirinali con il cappotto rivoltato perchè non aveva i soldi per farsene uno nuovo. Purtroppo come in Grecia anche in Italia tutto è cambiato quando lì i socialisti e quì i comunisti sono andati al governo negli anni 70. Da lì in poi lo stato è diventato il padrone e la spesa pubblica ha raddoppiato ogni anno perchè bisognava alimentare il clientelismo e la NomenKlatura. Ora che manderai sù i tuoi colleghi spiega ed insegna loro la storia per non fare gli stessi errori. Come diceva Montanelli: "" Non puoi programmare il futuro del tuo paese se non ne conosci profondamente la storia""

MANUEL FORCINA, ROMA Commentatore certificato 10.12.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ragione da vendere, loro sono loro, e noi siamo i soliti fessi che gli diamo i voti. O forse...gli davamo i voti, perchè io mi sono rotto i c........ delle loro facce risolenti che ci prendono continuamente per i fondelli. Alle elezioni siciliane ho votato M5S e continuerò a farlo....per mandare a case questa facce di c....

SALVATORE I., Palermo Commentatore certificato 10.12.12 19:57| 
 |
Rispondi al commento

IL RITORNO DELLA MUMMIA,
COSI' E' STATO DEFFINITO DALL'EUROPA IL RIENTRO DEL NANO DI ARCORE.
MI DOMANDO SE GLI ITALIANI CONTINUERANNO A VOTARLO.
SE COSI SARA' CHIEDERO' CITTADINANZA STRANIERA. NON NE POSSO PIU' DI VEDERE ALLA TV SEMPRE LE STESSE FACCE DI POLITICI PARACULI, FUNZIONARI DI STATO STRARICCHI. NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO.
IERI LO SCRITTORE ALDO BUSI HA DETTO CHE SI SENTE VIOLENTATO DA QUESTI POLITICI LADRONI, CREDO CHE PRESTO GLI ITALIANI SI FACCIANO GIUSTIZIA DA SOLI PERCHE' TANTO I MAGISTRATI NULLA POTRANNO FARE CONTRO CHI LE LEGGI LE FA' E LE MODIFICA A PROPRIO PIACIMENTO. MARCO

Marco 10.12.12 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SE NE PUO' PIù.
schifosi rumeni continuano con le loro scorribande a depredare le case.
sono di Vicenza e sono già venuti 3 volte sti figli di puttana.
giuro che voto il partito più xenofobo che trovo.
mille volte meglio una buona dittatura che un cesso di democrazia.
Napolitano Crepa ti prego

franco unoenessuno (odio napolitano), vicenza Commentatore certificato 10.12.12 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera Beppe , ho cominciato a leggerti ed ascoltarti seriamente dopo la stravittoria in Sicilia , io che da siciliano sdegnato ho lasciato la mia amata regione tanti anni fa in cerca di un futuro migliore.
Oggi vedo e sento dai tanti amici che sono rimasti li che una speranza nuova si sta diffondendo. È' la speranza che viene dal basso, dai giovani comuni figli di gente comune che lavora sodo per portare avanti la carretta. Questa speranza e' in realtà la forza inarrestabile di tante generazioni che hanno riso insieme a te e che ora sono pronte per spazzare con vera democrazia questa "monnezza" che ci hanno messo al potere.
Seguo le tue lucide analisi , spietate ma oneste del mondo politico di oggi . Forse mi fai ridere un po' meno di prima ma non posso fare a meno di ascoltarti e... Condividere quello che dici.

Giuseppe giorgi 10.12.12 19:12| 
 |
Rispondi al commento

un anno fa volevi le elezioni immediate perchè sono i cittadini a dover decidere. Adesso se spostano le eleziooni a febbraio rompi il cazzo??? sono mesi e mesi che si sa che si deve andare a votare e mesi e mesi che centinaia di cittadini dicevano di prepararsi perchè il tempo stringeva. Adesso corri contro il tempo per le votazioni a marzo. chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Stefano C. Commentatore certificato 10.12.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, deve avere la sicurezza matematica di vincere alle prossime elezioni? Deve convincere a Napolitano di far votare come alle sue primarie, cioè far votare solo ai Suoi iscritti del PD forse Vincerà.Vincerà!!!!

TORESAL 10.12.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Che faccia da culo quel Monti;è entrato con tanti propositi ed è uscito con una catastrofe. La cosa incredibile è che prima di entrare ha pensato bene di pararsi il culo facendosi nominare senatore a vita (alla faccia dei sacrifici e dell'italia da salvare).Così come ha fatto quell'altro porco di Napolitano che lo ha messo a governare l'italia senza la minima consultazione del popolo e che ora si è aumentato lo stipendio di 8000 €; attenzione 8000 è solo l'aumento che va aggiunto al già cospicuo stipendio che prendeva. Eppure non credo che la TV o i giornali o notizie da altre fonti a loro non arrivano per sapere che la gente va avanti con 500€ al mese e per quei poveracci che addirittura hanno perso il lavoro non c'è nemmeno l'ombra di un euro.E poi sia lui che il porco da lui nominato hanno avuto il coraggio di dire molto spesso a noi italiani che dobbiamo fare i sacrifici. Ma che bell'esempio,gli altri fanno i sacrifici e io mi aumento lo stipendio di una cifra che coloro che fanno i sacrifici prendono in
un anno.E pensare che c'è una gran massa di coglioni che stimano queste persone e che sarebbero pronte a votarle. Anche per questo motivo l'Italia stenta molto a cambiare. Svegliatevi e se volete un mondo migliore per i vostri figli votate chi ha il coraggio di cambiare tutto e di perseguire i poteri forti.

Vito Miccoli, Villa Castelli Commentatore certificato 10.12.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Quelli si erano messi d'accordo per far crepare i soliti noti, appena il rigors si è vantato di aver dimezzato lo spread, il nano invidioso lo ha annichilito, ma credete a me quelli avevano tracciato una linea per dare addosso ai poveracci, quelli fanno gli interessi dei benestanti e super benestanti, delle lobbys e delle cricche, delle caste e dei furboni e speculatori che fanno fuori i creduloni che li stanno a sentire, se non lo avete capito o siete come loro o ve ne fregate perchè vi va bene il gioco al massacro dei poveracci.
Adesso con la Legge di stabilità ci rifileranno un'altra stangata.
Tutti d'accordo pur di salvaguardare i loro interessi,

roberto 10.12.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Il cazzo sono loro!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 10.12.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, un'errata corrige, rispetto al mio precedente intervento:(l'ultima parte)
"L'Italia è ben vero non è la Grecia, per il momento. Ma con Monti al governo del paese, il paese ellenico potrebbe diventare lo specchio nel quale guardare il nostro futuro..."

Maurizio D., San Daniele Del Friuli Ud Commentatore certificato 10.12.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Siamo al dunque alla resa dei conti? Non illudiamoci, non sarà così facile.
Mark Twain ebbe a dire: "Se votare facesse quache differenza non ce lo lascerebbero fare".
Aveva ragioni da vendere!
Parto da questo assunto per dire che, dopo che avremo votato, tutto sarà come prima, oserei dire, peggio di prima, purtroppo.
Chiediamoci che cosa farà Monti dopo aver dato le dimissioni da palazzo Chigi. La risposta è semplice, si mette a capo di una sua lista, pronto subito dopo la tornata elettorale a unirsi per governare assieme alla sinistra di Vendola e Bersani.
D'ora in avanti, tramite i media "i nostri" racconteranno agli italiani che senza di loro, chi ha qualcosa da perdere, perderà tutto.
Il gioco è fatto, si saranno assicurati altri cinque anni di lacrime e sangue.
L'Italia, è ben vero non è la Grecia, per il momento. Ma con Monti al governo del paese ellenico potrebbe diventare lo specchio nel quale guardare il nostro futuro.

Maurizio D., San Daniele Del Friuli Ud Commentatore certificato 10.12.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, anche Tu non credi che bisogna "assolutamente" rieleggere Monti perchè ha ridato "un minimo" di prestigio all'Italia e perchè ha fatto calare lo spread? Ma tutto questo minimo di prestigio chi gli e lo ha accreditato? Quello da cui si è recato "a capo chino" a firmare accordi? Io penso che il prestigio si debba conquistare in primis nel proprio paese, da chi si governa, per gli ottimi risultati conseguiti. Questo non mi sembra proprio il caso.
A proposito dello spread, che cavolo centra Monti se i tedeschi, dopo il forte deterioramento della situazione ed il crollo della Grecia, hanno finalmente cominciato a preoccuparsi aprendo un tavolo verso nuove regole e strumenti (poi messi sulla carta da Draghi)? Come mai, se il governo tecnico ha operato così bene la borsa ha continuato ad andare così male?
La storia del prestigio e dello spread è una grossa bolla mediatica gonfiata dai media di regime e dai partiti centristi ex fascisti e democristiani (della scuola cirinopomicinina e de mitiana).

Paolo De Sanctis 10.12.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve,

si riesce a utilizzare protocollo ssl e certificato sulla pagina d'iscrizione al movimento?

Magari riesco a fare l'iscrizione senza aver timore che i dati possano essere facilmente rubati ...

Avrei anche segnalato il problema qualche tempo fa ..ma evidentemente non è stato ritenuto importante

grazie

Giovanni 10.12.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Cosa vogliamo fare l'unione delle repubbliche allargate dei PIIGS?? Pigs dentro e fuori. Forse sarebbe meglio darsi da fare per sconfiggere la dilagante corruzione, mafia ed evasione fiscale e avvicinarci alle più virtuose repubbliche del nord Europa.

gilberto pazzi, genova Commentatore certificato 10.12.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uscire dall'euro.
Concordare con Spagna,Portogallo,Grecia e Irlanda tutta una serie di accordi commerciali,scambi e aiuto reciproco.Rivedere gli accordi coi paesi petroliferi e intensificare gli accordi e scambi commerciali con l'Africa,specie i paesi affacciati sul mediterraneo.
Se queste proposte andassero in porto e questi paesi tornassero alle rispettive monete,non credo se la passerebbero peggio dell'area euro.
Rivedere sopratutto le condizioni dei contratti che ci hanno portato a questa catastrofe economica,respingendo integralmente applicazioni di accordi in palese violazione di diritti umani,ivi compreso l'elementare diritto di non subire accordi ingiusti,e quindi non equi e vantaggiosi.

nino f. Commentatore certificato 10.12.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA I SONDAGGI DANNO PERCENTUALI DA BRIVIDO ,
MA VERAMENTE SONO COSI'?
MA ALLORA CHE CAZZO SI LAMENTANO DEI POLITICI.
MA ALLORA QUALCUNO MI SPIEGHI CHE POPOLO SIAMO?
BUGIARDI?
CORROTTI?
RACCOMANDATI?
BENE IO, BENE TUTTI !
QUALCUNO PER FAVORE MI RISPONDA E MI FACCIA CAPIRE

ANTONIO D'AVERSA, MILANO Commentatore certificato 10.12.12 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi "quello in piedi", stava seduto ad Oslo per partecipare all'assegnazione all'Europa del premio Nobel per la pace .
Il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, ha commentato che oggi in Europa non ci facciamo più la guerra ma ci mettiamo dietro ad un tavolo a discutere animatamente anche su temi quali : l'olio d'oliva e le reti da pesca da usare nel Mediterraneo... per quei signorotti era una battura , si divertivano e anche il nostro Monti rideva a squarcia gola come mai lo avevo visto...
Poi ho pensato ai Pescatori del Mare Nostrum e agli Agricoltori che producono olio di oliva...lavori veri, duri, che fanno sudare... Fatti da lavoratori che oggi sono tutti "schiacciati e duramente colpiti" dalle politiche europee che favoriscono il nord Europa a sfavore del Sud...
battaglie perse che non interessano a nessuno se non a fare battute di pessimo gusto...e Monti ride....

caterina c. Commentatore certificato 10.12.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Voi un altro importante tema, quello della Scuola.
Dopo anni hanno bandito un concorso per abilitare i nuovi laureati all'insegnamento; badate bene abilitare non significa avere un posto di lavoro, ma mettersi in fila per ottenere un posto magari fra 15 anni. E per essere abilitati cosa si è dovuto fare?
Naturalmente iscriversi presso un'Università pagando circa 200 euro. Arrivare fra i primi 50 circa su una miriade di contendenti. E poi? Superare una prova a quiz (rispondere bene a circa 45 domande su 60); e poi? superare una prova scritta. E poi? superare una prova orale. E poi? se si superano tutte le prove e si rientra tra i primi richiesti dal bando fare un anno di tirocinio con un tutor pagando quanto ? Qui viene il bello o il brutto, fate voi ...pagando 3000 euro. Alla fine si darà un esame che se superato darà la speranza ad un giovane laureato (25enne se è stato bravo) di trovare un posto a 40 anni.

Valentino Amadio, Urbisaglia Commentatore certificato 10.12.12 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, tu hai detto che dobbiamo iniziare a parlare del programma e allora io vorrei porti la seguente domanda: Che cosa fara' il M5S riguardo all'eurozona? Ci sta o no? Ho sentito un tuo intervento dove dici che dobbiamo uscirne, io sono dello stesso avviso e nel forum l'uscita dall'euro e' la proposta piu' votata. Ma sul programma non c'e' scritto nulla. Dobbiamo prendere una posizione perche' da questo tema dipende la possibilita' di spesa e crescita. Il referendum fatto dopo le elezioni non va bene. Dobbiamo discuterne prima.

Cristiano Streppa, Sant'Elpidio a Mare Commentatore certificato 10.12.12 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si inventino le leggi elettorali che vogliono
Si inventino la nuova Super Porcata con soglia di sbarramento al 40% e poi tutti a braccetto per un mega inciucio di Responsabilità nazionale
Si inventino tutte le super cazzole che vogliono
ogniuno di noi è UNO e vale UNO
ma come per i referendum,
prelevate di peso genitori, suoceri, vecchi zii che da decenni non andavano a votare, caricateli in macchina e parcheggiateli sin dentro il seggio elettorale
con in tasca il simbolo del Movimento5Stelle
ogniuno di noi è UNO e vale UNO
ma il giorno delle elezioni
dobbiamo valere minimo CINQUE

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo fare 2 piccole osservazioni, una sul lavoro ed un'altra sulla riforma delle pensioni della Fornero approvata da tutti.

Sul mercato del lavoro faccio un piccolo esempio pratico sulla base di uno sfogo fattomi da un ragazzo i 26 anni, il quale mi dice: Visto che la struttura pubblica, finiti gli studi, non mi dava alcuno sbocco lavorativo, mi sono messo nell'azienda di famiglia, una piccola azienda di maglie; ho 14 operaie alle quali elargisco uno stipendio che va dai 900 ai 1500 Euro con relativi contributi; le cose vanno abbastanza bene in quanto ci sono due aziende russe che mi fanno lavorare bene; naturalmente per essere competitivo ho dovuto comprare un macchinario dal costo ingente; dal lavoro riesco a tirare fuori circa 3000 euro al mese, di cui 1800 mi srvono per pagare il mutuo per la nuova macchina ed il resto va via in tasse; il mio conto corrente è di zero euro e quindi mi sto chiedendo se sia opportuno andarsene all'estero dove a fronte della mia professionalità e dell'assunzione di personale mi offrirebbero gratuitamente la struttura lavorativa, nonchè un'agevolazione fiscale.
Sentita questa storia, non ritenete logico che a chi ha il coraggio di investire dando lavoro e Contributi abbia almeno il diritto di guadagnarsi uno stipendio?

Venendo all'obrobrio della riforma Fornero, quasi tutti gli analisti opinionisti economisti ci dicono che si doveva fare per salvaguardare le generazioni future: perchè non dicono che nessuno della generazione attuale potrà arrivare a lavorare 43 anni continuamente; se lo farà arriverà a 70 anni con uno stipendio di fame. Nel frattempo stiamo continuando a dare pensioni d'oro, stiamo continuando a dare pensioni sociali a chi ha lavorato in nero non versando mai contributi; stiamo dando pensioni agli stranieri che si ricongiungono ai loro familiari (Legge Amato) senza aver versato contributi e non riusciamo a dare la pensione agli esodati e a chi facendo leva sulla egge Scalone Maroni aveva riscattato la laurea.

Valentino Amadio 10.12.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

VEDENDO LA FOTO CON COMMENTO MI VIENE IN MENTE ANCHE QUANDO IL MARCHESE GRILLO BUTTO' DAL BALCONE UNA MANCIATA DI MONETINE ROVENTI, E' UNA COSA CHE ASSOCIO AL MIO STIPENDIO-TREDICESIMA, QUANDO L'AVRO' INCASSATA NON POTRO' TOCCARLA, PERCHE' SERVIRA' PER PAGARE IMU ASSICURAZIONE LUCE GAS GOMME E ALTRO, VAFFANCULO.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 10.12.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

mamma mia, che facce da culo!

mister x, Ravenna Commentatore certificato 10.12.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Se a febbraio andremo al voto forse riusciremo a liberarci di questi non se ne puo' piu'

Camillo Mancini, roma Commentatore certificato 10.12.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento

quadretto di famiglia.ali' monti' e i tre dei quattromila ladroni!

aldo ., varese Commentatore certificato 10.12.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA A BEPPE GRILLO : grazie beppe , sei una persona meravigliosa , con un'umanita' e moralita' eccelsa , uomo e quando dico uomo, dico moralmente uomo vicino a dio , che vive per dare e costruire del bene in tanto male costruito da infiniti demoni avidi che non hanno voluto comprarci l'anima , ma l'hanno voluta rubarcela . tu grande esempio di dignita' e coerenza ,non solo combatti da una vita ma le tue vittorie ce le doni , trasformandole in sorrisi e speranze , sembri veramente toccato da dio e per questo eletto unto del signore onnipotente , combattente e leale ci dimostri la via da percorrere , sperando che tutte ste merde di lobby mafiosi non abbiano veramente contaminato tutti e tutto. grazie dal profondo del cuore e con infinito rispetto e venerazione ti abbraccio calorosamente , facendoti conoscere che per me (e sono convinto per milioni d'altri) rappresenti l'onore di essere ancora nel giusto , TI VOGLIO ( certo Vogliamo) tantissimo bene ,e saro' sempre al tuo fianco orgoglioso di combattere una guerra giusta.contro ste merde dell'umanita'.


walter messa 10.12.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Albertone è sempre stato in anticipo sui
tempi,io so io e voi non siete un cazzo,
finche cè guerra cè speranza,tutti dentro,
non è stato ascoltato!come Beppe,be volete
la mia so solo c...i nostri,loro il problema
finche qualcuno non paga non se lo pongono
hanno distrutto una nazione per i loro giochini
interessi e vizietti,e sopratutto sfruttando
l'ignoranza di un popolo pecorone e pauroso.
gestito dalla TV.


claudio galletti 10.12.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

... --- ...
... --- ...
... --- ...
... --- ...
... --- ...


Come si può pretendere che un’ individuo cosi potesse portare qualche giovamento alla popolazione? Costui doveva solo rimettere i conti pubblici in sesto, al solo fine di salvaguardare gli interessi di pochi e mettendo una bella Toppa ( in gergo sartoriale ) al vecchio stivale logoro e malridotto. Ma come posiamo pretendere che un nobile si schieri con il popolano? La sola idea è a dir poco assurda! Infatti il “Gran Duca” Monti, ci ha solo illuso con effetti speciali anti spread, e con mirabolanti ed eroiche operazioni finanziarie. Vero lo spread sarà anche sceso, ma e collassata anche la capacità economica della maggioranza della popolazione, ha portato a quote apocalittiche da dopoguerra la disoccupazione in Italia, ha costretto migliaia di piccole aziende al collasso. In conclusione, costui ora è senatore a vita i ricchi sono sempre più ricchi e con lo stivale rattoppato hanno calpestato le finanze dei poveri Italiani. Beh Io direi che ora è arrivato il momento di dire la parola Basta… Basta Monti, Basta Berlusconi, Basta Dinosauri della politica. Il popolo deve essere governato da persone del popolo, non dalla “noblesse” . Persone Vicine agli Italiani, persone che siano lungimiranti e che pensino in prospettiva. L’ Italia è fatta dai molti ( Operaio, Operatori Agricoli, artigiani, commercianti, pensionati , professionisti, ecc.. ) e non dalle poche lobby economiche di potere.. Diamo voce al nostro dissenso. Basta lamentele prendiamo in mano la situazione e votiamo tutto il nostro dissenso verso il marciume politico che ci ha governato sino ad ora…

Cesare C., Ferrara Commentatore certificato 10.12.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Questo articolo è ingiusto.

Va bene che voi del Movimento 5 Stelle cel'avete con Monti e con i così detti "poteri Forti" perchè dovete RACCATARE consenso dal malcontento e dalla disperazione più nera.

Vorrei però almeno un briciolo di verità quando ci si rivolge alle persone. Almeno voi del M5S che vi ritenete l'ultimo baluardo in difesa dei cittadini.

Nonostante fosse ingabbiato in questa maggioranza, Monti è riuscito, anche grazie ai NOSTRI sacrifici, a rimettere in carreggiata un paese allo sbando.

Ora Torna Berlusconi, si mette con la Lega (ricordate Maroni che pochi mesi fa avrebbe detto che mai e poi mai sarebbe stato ancora alleato di un PDL comandato da Berlusconi?), e ricomincia già a far danni e a rovinare tutto il lavoro fatto da Monti e da NOI.

Perchè prendersela con Monti? Una delle ultime persone presentabili in questo paese di MERDA?

State attenti voi del M5S non rendetevi sempre "complici involontari" del caro Berlusconi.

Cesare 10.12.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

...e confessa dai, non c'è niente di male, e dai su dillo che ferrara ti piace...sotto sotto sei un radicale che vuole carceri come alberghi.

Ps. scherzo! radicali votate M5S chè le carceri a misura d'uomo le faremo con il vostro appoggio

bob l. Commentatore certificato 10.12.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che la sottomissione abbia un limite, mi pare anzi che non abbia limiti. Ci si abitua a leccare culi e se ne fa di questa disciplina una civiltà, appunto la civiltà degli italiani degli ultimi 60 anni esclusi quelli che contro questo sistema ruffiano hanno dato la propria vita e sono stati perseguiti.

Ivan I., Genova Commentatore certificato 10.12.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora tu ...ma non dovevamo sentirci più...Ambrogino,pisellino, ma non hai di meglio da scrivere sei ripetitivo.Il tuo momo-neurone è andato in TILT?...dai, vai a prendere un pò d'aria fresca.Ti fa bene vedrai.Ti consiglio il parco dell'istituto ZUCCHI al terzo piano ti accolgono come ospite e ti trattano bene.Se non lo conosci chiedi al Forminchioni, Lui dice che è il "meglio"in neuro-psichiatria !

ROBERTOSOS...V PER VENDETTA.

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 10.12.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando mi capita, per fortuna raramente, di vedere Giuliano Ferrara
sul piccolo schermo, prima che inizi a parlare tolgo l'audio. E' un riflesso condizionato, senza cattiveria, è solo un automatismo. Il fatto è che quando Giuliano F. cominciava a parlare mi è successo che venisse suscitata nella mia mente questa immagine: Un barile come quelli del petrolio pieno di spazzatura ma coperto fino all'orlo da un velo d'acqua che ne nasconde il contenuto.
Improvvisamente il barile si ribalta rovesciando acqua mista ad olio esausto e rifiuti sopra un prato fiorito.
Stamattina mentre Radio Radicale trasmetteva Stampa e Regime,
il relatore riferiva, palesemente felice e concorde con l'autore, di un articolo dove si insultava Grillo e tutto il suo Movimento in modo tale che Bianca Berlinguer,Vittorio Zucconi,etc. potrebbero sembrare come militanti del 5 Stelle.
Mi ero perso il nome del giornale e del giornalista ma all'improvviso ho rivisto l'immagine del barile che rovesciava la propria sporcizia sul prato.
Il giornale, ho poi saputo, era "il Foglio"
Paolo G.

Paolo Galante 10.12.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che hanno il coraggio di postare anche stupidi leghisti distaminchia.

Manolo s., catania Commentatore certificato 10.12.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo spacciati, l'unica chance sarebbe il M5S al 45% e resettare tutto; Oppure una rivoluzione popolare.
Siamo spacciati!

Manolo s., catania Commentatore certificato 10.12.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assenteismo di massa in un ente di Messina: 81 casi su 91 dipendenti

Probabilmente hanno assunto 91 persone quando ne bastavano 10... gli altri si annoiavano

poi vanno a rompere gli zibidei ai commercianti, a cortina..alla sciampista..per che cosa?

per pagare questa feccia???

per i "loro" stipendi rubati???

lo stato prima di dar fastidio a chi si procura DA SOLO il pane facesse per bene pulizia al suo interno..poi forse potrebbe fare la "morale"...

Ambrogio Gozzini Commentatore certificato 10.12.12 14:22| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non avevo letto la lettera aperta a Monti e trovo che sia quanto di più sensato si sia sentito in questi ultimi tempi.
Inoltre vorrei dare una chiave di lettura personale delle dimissioni di Monti e l'ennesima entrata in campo di Berlusconi:
assodato che, come spiegava già bene Tomasi da Lampedusa nel "Gattopardo" occorre cambiare tutto perchè nulla cambi o , in chiave più burlesca, il comunicato della reale marina delle due sicilie che invitava i marinai a fare "amuina" (gran confusione, chi è sopra vada sotto, chi sotto vada sopra e così via)per dare dimostrazione di efficienza, gli ultimi avvenimenti si collocano in questo ambito, polarizzare gli schieramenti, ricompattare i delusi e quindi gli antagonisti, tutto a scapito di chi porta ventate di novità ( M5S ) ma soprattutto dei normali cittadini che ancora una volta si troveranno di fronte al nulla e dovranno ancora subire.
Sarebbe bene ricordare a questi tipi che anche la pazienza e la sottomissione hanno un limite ...

William 10.12.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDATELA BENE QUELLA FOTO!!!!!!! QUELLA GENTE APPARTIENE AD UNA GENERAZIONE KE HA CANCELLATO PER SEMPRE IL FUTURO DI QUESTO PAESE E IL FUTURO DEI VOSTRI FIGLI, QUELLO SPERATO E COMBATTUTO CON IL SANGUE DEI NOSTRI BIS-NONNI PER UNA SPERANZA DI UNA SOCIETÀ' GIUSTA ED EQUA DOVE TUTTI POTEVANO AVERE ALMENO UNA POSSIBILITÀ' DI FARCELA NEL COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO.QUELLA GENTE LA "POSSIBILITÀ'"DONATA DAI VOSTRI AVI VE L'HA NON SOLO RUBATA MA PEGGIO L'HA BUTTATA NE CESSO. NON HANNO COSTRUITO E PRODOTTO NULLA. VECCHI AFFAMATI PEZZENTI, CRIMINALI, SUCCHIASANGUE, BALORDI!!!!! IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA IL NULLA

Salvatore Tafuto Commentatore certificato 10.12.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

STANNO CONTROLANDO I COMPIUTER

mauro calugi 10.12.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

regno delle sue sicilie: cioe', la rovina dell'italia intera!!!

81 dipendenti su un totale di 96 erano soliti allontanarsi arbitrariamente dal lavoro.

E dove è la notizia ?
Lo sanno tutti, compresi i dirigenti, come ci si comporta da quelle parti !

Non sono degni di essere Italiani.

sud , rovina dell'italia!!!

Ambrogio Gozzini Commentatore certificato 10.12.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa situazione mondiale è opera di tutti coloro che la governano, ci guadagnano e la raccontano.
In parole più semplici.

-POLITICANTI
-BANCHE E INTERMEDIATORI
-MEZZI D'INFORMAZIONE

POLITICANTI
Sono coloro che guadagnano parecchio (da 8mila a 30mila euro o dollari, salvo presidenti, ministri, che ne prendono molti di più). All'ombra dei politicanti gozzovigliano gli apparati di partito e di stato.

BANCHE E INTERMEDIATORI
Le banche inventano e spargono 'denaro fuffa' secondo loro convenienze e soprattutto ricattando i politicanti e gli apparati statali, col risultato di tenere sotto ricatto il mondo produttivo.

MEZZI D'INFORMAZIONE
Televisioni, radio, giornali ed ora anche internet, permettono alle due prime categorie di accumulare potere e ricchezza. Accontentandosi di guadagnare bene, incidendo marginalmente sull'andazzo generale.

TUTTI I SOPRADETTI SOGGETTI NON PRODUCONO ALCUN BENE REALE (neppure una patata o un chicco di grano). Sono sostanzialmente esseri IGNOBILI, paragonabili alle ZECCHE, succhiano risorse ovunque queste ci siano o siano prodotte.
USANO STRATEGIE E TERRORISMO anche mediatico, per dimostrare continuamente che LORO SONO INDISPENSABILI.

BALLE !!!

SIAMO INDISPENSABILI NOI SOTTOMESSI, che al mattino ci alziamo per partecipare alla produzione di beni reali, che GLI IGNOBILI si accaparranno goccia a goccia, in un flusso continuo chiamato sinanche DEMOCRAZIA !!!

Gli IGNOBILI (le categorie elencate sopra) tendono a perpetuarsi facendo finta di combattersi vicendevolmente, COSTRINGENDOCI a schierarci (grazie a strategie ben articolate e all'informazione asservita e pilotata). Così agendo DIVIDONO I POPOLI in fazioni, che tifano per l'uno o per l'altro.

ASSURDO !!!

Il MOVIMENTO CINQUE STELLE italiano, sta cercando di creare le premesse affinchè il POPOLO non si divida ancora in fazioni (che sostengono inconsapevolmente l'andazzo sopra detto) ma diventi PADRONE della propria vita, con una rivoluzione incruenta.

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 10.12.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI è senatore a Vita
Berlusconi deve rientrare a pieno titolo in politica prima che venga votata una legge che gli impedisca di farlo
Quindi tutto prevedibile e chiaro (naturalmente nessun giornale/telegiornale lo dice...)

Anna Canovi 10.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Vivo a Dubai da quasi 5 anni e provo dolore e rabbia nel vedere che l italia é un paese marcio..prese per il culo anche dagli arabi..monti si é fatto un giro nel golfo elemosinando..immaginate se qualcuno vorrebbe mai investire in un paese in mano alle mafie (immaginatevi gli sceicchi e il primo camorrista di 19 anni che minaccia e chiede loro il pizzo) Troppo tardi per recuperare un paese allo sbando..Non c é piú alcun dio da pregare né scongiuri..Alea iacta est

Richard Trenta 10.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


un'operazione denominata "Clessidra" contro l'assenteismo dei dipendenti del Dipartimento. L'inchiesta e' coordinata dal procuratore aggiunto della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Raffaella Capasso. Grazie alla vidimazione "collettiva" dei badges marcatempo, i dipendenti attestavano falsamente la presenza sul posto di lavoro anche di colleghi, a turno, assenti. L'inchiesta e' stata portata a termine grazie a pedinamenti e filmati che riprendevano i movimenti degli indagati. Ulteriori dettagli dell'operazione saranno resi noti con una conferenza stampa prevista per questa mattina alle ore 10,45. L'indagine e' cominciata a luglio scorso, nell'ambito di una diversa inchiesta su illeciti commessi dagli ispettori dell'ex Asl Ce2 che riguardava un accordo tra questi e tecnici professionisti per ottenere mazzette da titolari di cantieri edili, minacciando ritorsioni in caso di diniego attraverso pesanti sanzioni pecuniarie e sequestri, oppure obbligandoli a rivolgersi agli studi professionali "amici" per documentazione quali la valutazione del rischio sui luoghi di lavoro. La Procura, per ottenere elementi di prova in questo filone di indagine sull'assenteismo, ha anche fatto installare due telecamere nel Dipartimento prevenzione, sia all'interno della struttura (e queste immagini hanno immortalato le continue vidimazioni 'cumulative'), sia all'esterno (e questa ha permesso di stabilire se e quando gli assenteisti che avevano chiesto il 'piacere' di timbrare al collega si recavano al lavoro). Gia' il 29 aprile 2010 quattro dipendenti erano stati arrestati in flagranza di reato mentre marcavano l'ingresso al lavoro per altri nove. In soli due mesi, nel corso delle indagini, tra marzo e aprile 2010, le vidimazioni illecite sono state 900. Nel complesso, sono denunciati per assenteismo 58 dipendenti,


E SEMPRE IN QUEL TACCO DELL'ITALIA DEVONO SUCCEDERE STE COSE: GIA', COME STATALI, NON FANNO UN CASSO NELLA VITA....SUD, ROVINA DELL'ITALIA!!!!.

Ambrogio Gozzini Commentatore certificato 10.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GNAM-GNAM STYLE ! ! !

ANTEPRIMA MONDIALE!!!

http://pinoz6700.blogspot.it/

G. 10.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Quello che è avvenuto quest'anno è degno della macchinazione criminale della spectre.
Intendiamoci, non posso sapere se dietro tutto questo ci fosse un intenzionalità e una premeditazione, ma il risultato globale ha dell'eccezionale.
Pochi scrittori di fantascienza o fantapolitica avrebbero potuti immaginarlo.
Ci sono tre soggetti:
1) il popolo italiano.
2) Le banche
3) la classe politica attuale.
Susseguirsi degli eventi:
Le banche hanno una crisi di liquidità e fanno crescere gli spread.
La crescita degli spread richiede misure eccezionali e per farli scendere diminuiscono la liquidità del popolo italiano tartassandolo.
I classe politica e non viene neppure sfiorata dalla crisi le sue risorse restano inalterate.
A causa di questo rastrellamento di denaro pubblico gli spread scendono e le banche ricavano meno dai prestiti agli stati nazionali (e quindi al popolo non certo alla classe politica).
Gli spread risalgono così che le banche si ritrovano nella posizione di forza precedente ma con le casse piene di denaro pubblico.

In tutto questo Berlusconi sposa le tesi del M5S per bocca di Alfano cercando di rappresentare il "nuovo" !!!
C'è materiale per un bel film.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 10.12.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la risposta del Popolo sovrano arrivera' puntuale.

paolo gentili 10.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Quello che è avvenuto quest'anno è degno della macchinazoine crimilale della spectre.
INtendiamoci, non posso sapere se dietro tutto questo ci fosse un intenzionalità e una premeditazione, ma il risultato globale ha dell'eccezionale.
Pochi scrittori di fantascienza o fantapolitica avrebbero potuti immagginanrlo.
Ci sono tre soggetti:
1) il popolo italiano.
2) Le banche
3) la classe politica attuale.
Susseguirsi degli eventi:
Le banche hanno una crisi di liquidità e fanno crescere gli spread.
La crescita degli spread richiede misure eccezionali e per farli scendere diminuiscono la liquidità del popolo italiano tartassandolo.
I classe politica e non viene neppure sfiorata dalla crisi le sue risorse restano inalterate.
A causa di questo rastrellamento di denaro pubblico gli spread scendono e le banche ricavano meno dai prestiti agli stati nazionali (e quindi al popolo non certo alla classe politica).
Gli spread risalgono così che le banche si ritrovano nella posizione di forza precedente ma con le casse piene di denaro pubblico.

In tutto questo Berlusconi sposa le tesi del M5S per bocca di Alfano cercando di rappresentare il "nuovo" !!!
C'è materiale per un bel film.


Carlo C., Milano Commentatore certificato 10.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sig. Monti è preoccupato per la Sua Italia, non per la mia. La mia Italia è quella dei deboli e degli umili. L'Italia del sig. Monti è quella del BUILDERBERG, del SIGNORAGGIO.
L'Italia è un posto fisico, dove io sono nato e dove ho diritto di vivere. Ma se voglio una casa (che io non ho) devo pagare. Il lavoro? per il sig. Monti il lavoro non è un mio diritto e così per me il sig. Monti è un essere che dispregio in forza della Costituzione della Repubblica scritta da chi è venuto prima di noi. Né Napolitano, né Monti hanno il diritto di buttare via questi principi. Essi non sono NESSUNO, meno ancora, se possibile. Essi sono la vergogna di questa Repubblica costruita dai nostri padri. Via dall'Italia il sig. Napolitano ed il sig. Monti che non difendono il popolo. Vergognatevi che avete la capacità di farlo. I Vostri servi non hanno questa capacità. Quando avranno finito di leccare il Vostro culone, inizieranno a leccare altri culi. E' il loro triste destino, sopportiamoli. Stesso commento pubblicato su Tiscali.

Ivan I., Genova Commentatore certificato 10.12.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Luigi G,,Marigliano scrive e porto all'attenzione (sarebbe vietato fare un copia incolla e non rispondere all'interno dei sottoccomenti, ma fatemelo passare. Vale la pena leggerlo tutti per tanti motivi, uno dei quali : ecco come si risponde educatamente e si partecipa, e non scrivendo in romanesco click clok clak e niente altro)

"Penso che il problema non sia stato entrare nell'euro , perchè ad altri paesi come la germania tale unione economica/monetaria ha giovato! il problema che l'italia a differenza della germania e di altri paesi ha avuto la sfortuna che durante i primi 5 anni di moneta unica invece di sfruttarne i benefici , come stabilità della moneta e forza della stessa (ergo spread basso e debito sotto controllo) che potevan esser usate per fare investimenti strutturale e le riforme di cui abbiam bisogno come il pane e anche per ridurlo questo DP , ha avuto il goverso berlusconi che nn ha fatto una sola delle riforme che aveva sbandierato di fare, e si è occupato delle sue faccende giudiziarie ed economiche con decine di leggi ad personam . Negli stessi anni la germania ha fatto riforme/investimenti che ora la portano ad esser il motore dell'euro zona e quindi ad aver un peso politico molto forte! ma tutto ciò non è colpa dell'euro ma dei governi italiani , che magari se non avessero vivacchiato e galleggiato ma si fossero dati da fare avrebbero potuto far valere le proprie istanze e magari battersi per far funzionare la BCE come una bancha europea vera e non il fantoccio presta soldi ke è ora! per cui dare colpa all'euro e pensare di uscirne ora sarebbe un disastro economico senza precenti , bisognerebbe prender a calci in culo ki ci ha governati piuttosto"

bob l. Commentatore certificato 10.12.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Anche Maroni è ringalluzzito.
Almeno finchè a Finmeccanica tutto tace.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 10.12.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piagnisteo italiano:
possiedo un appartamento in prov. di foggia. ici che pagavo: 128 euro tra me e mia moglie in totale.
mi hanno trasferito nel giro di 2 mesi...compro una casa con mutuo di 40 anni ( ne ho 42 io....).
poi divisione dei beni, mia moglie prende il 100 % della vecchia casa. io il 100% del nuovo appartamento.mutuo 40 anni. lo scopo è vendere vecchio appartamento e pagare una parte del nuovo(prezzi di mercato ai massimi)
arriva monti con l'imu(rtacci vostri!)e crollano i prezzi. non riesco a vendere il vecchio appartamento, neppure al prezzo chel'ho pagato in lire e siamo in euro.......ditemi voi...x pagare 2 imu mi sono giocato la tredicesima...era meglio l'ici...e quel pezzo di merda l'ha tolta....
ora toglierà l'imu e noi italiani lo voteremo....
ma non basta ciò che rubano????
togli 'imu e i soldi li prendi dai tagli alla spesa militare e le spese in montenegro x la centrale elettrica in perdita x 20 anni...contratto che ha firmato silvio....
a roma ,milano,bari ecc pagano meno di me di imu...che ho la casa in un paese del cazzo...è normale x voi?
il mio valore catastale è superiore a molte di loro...il valore catastale non corrisponde al valore economico....
un bel cazzo nel culo...
grazie a tutti i politici e sedicenti tali....

gl 10.12.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti sono un'operaio 60enne appassionato di scienze.
Nel fare alcune considerazioni,spero di contribuire.
Per quei pochi..(?) che non lo sanno riporterò quello che ufficialmente risulta alla scienza.
Inaspettatamente è stata fatta una scoperta che definire straordinaria,incredibile è addirittura riduttivo,posso dire che la realtà scoperta è molto di più di qualsiasi fantasia.
Per poter parlare di questa scoperta mi affiderò
ad un esempio :
Parlando della Ns costituzione posso dire: c'è il grande costituzionalista (lo scienziato) e c'è l'uomo comune (ognuno di noi),alcuni principi i fondamentali, ci consentono di capire e usare la nostra Costituzione.
Bene alla stessa maniera è possibile che tutti noi possiamo usare questa scoperta che fa capo alla Fisica Quantistica,basta conoscerne i principi fondamentali accessibili a tutti(anche ai bambini).
di seguito elenco le cose certe scoperte.

La tecnologia che (è CERTO) si svilupperà ci consentirà di fare cose che al momento suonerebbero come impossibili

Ma la cosa ,al momento più importante, è la differenza di capacità di pensiero che la conoscenza dei principi certi della scopertà permette a tutti noi.
Voglio citare ciò che nè deriva.
La democrazia è un pilastro fondamentale della vita,in base a questa prima certezza con questa scienza e possibile misurare la coorenza delle nostre idee, in funzione di regole intermedie rispetto a questa che è una legge universale.
Pertanto mi rivolgo a tutti voi ed in particolare
a tutti quelli che siederanno in parlamento,che
possono portare in parlamento una forma neutra di
confronto dove chi si oppone all'idea deve fare i conti non con una idea ma con il certo della scienza e pertanto obbligherebbe ad una opposizione coorente atta solo a migliorare e non a fare leggi ad-personam.
Avrei molto da dire,non ho la giusta cultura nello scrivere per poter far notare cose che non sono mie opinioni ma fatti concreti. es.( la certezza che Mr.B. usa la scienza ad-personam).
mario

mario p., roma Commentatore certificato 10.12.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER IL SIGNOR GIORGIO MORETTI


CHI HA PAURA DI 'EMANUELE BOTTARO'?
ogni tanto qualcuno si lamenta delle pubblicità di banche e finanziarie sul blog di grillo.
vabbè, non proprio di grillo.
Il blog di Grillo, infatti è registrato a nome di tale Emanuele Bottaro(whois.domaintools.com/beppegrillo.it) e pare che sia amministrato dalla Formula Sistemi s.r.l. (formulasistemi.it), una società di servizi per il web che, tra i suoi clienti, oltre alla Casaleggio&Associati e al Blog di Beppe Grillo, annovera anche:
CARIPARMA&PIACENZA (banca)
ROCHE (casa farmaceutica)
ENI-SNAM PROGETTI (sfruttamento combustibili fossili)
INTESALEASING (banca)
BAYER (colosso chimico-farmaceutico)
IBM (multinazionale dell’informatica)
OLIVETTI (Colaninno? Telecom? WebEgg?)
CONSOLATO DEL KUWAIT (leggi: fondo sovrano degli sceicchi del Kuwait)
SIFARMA (casa farmaceutica)
LOMELLINA ENERGIA (termovalorizzatori)
GRUPPO VONA (costruzioni)
IMPREGILO (costruzioni, energia, termovalorizzatori e finanza)
(formulasistemi.it/j15/index.php/chi-siamo/alcuni-clienti)

Ora, vi pare che un Blog gestito da una società che lavora anche con varie e grosse banche non ospiti pubblicità di finanziarie e banche varie?

Emanuele Bottaro ha la residenza presso un B&B di Modena, lavora per ITnet srl, che ha sede in Ivrea, via Jervis 77. La stessa sede condivisa con: TELECOM ITALIA, OLIVETTI e WIND, ti dice nulla? Ti fa pensare a qualcosa il fatto che Casaleggio e Sassoon abbiano cominciato la carriera proprio in Telecom e Olivetti? Ti fa penare a qualcosa il fatto che questo blog sia
amministrato da qualcuno ammanicato con tutti i poteri forti? E come li combatti i poteri forti se sei organico ad essi? se sei un loro cliente? se lavori per loro?

APRITE GLI OCCHI SIGNORI… ECCO A VOI I POTERI FORTI!!!
CERCATE DI VEDERE OLTRE L’APPARENZA, USATE LA RETE PER AVERE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO, NON FATEVELE DARE DA NESSUNO. CI VUOLE POCO A RESTARE INFORMATI

Casto Aleggio 10.12.12 13:25| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non se ne può più, si cominci col pretendere oltre ai referendum anche il "VINCOLO DI MANDATO"
(Area Mille)gente che prende meno di 1500 euro al mese

leonardo f., verbania Commentatore certificato 10.12.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

non se ne può più, si cominci col pretendere oltre ai referendum anche il "VINCOLO DI MANDATO"

leonardo f., verbania Commentatore certificato 10.12.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi ha detto che si ricandida
perche' in tutti questi mesi non ha trovato fra milioni di cittadini italiani un
nuovo berlusconi
il potere e' alla fine solo vanita'
effimero narcisismo portato agli estremi
per cui lui e' lui e gli altri non sono
un cazzo

ma un berluschino l'aveva trovato e invitato ad arcore
era il renzi di firenze che aveva lo stesso suo programma ma che purtroppo da cavallo di troia,
da nuovo ulisse dentro le mura del pd,
ha perso la sua battaglia delle primarie
e il vecchio B aspettava il nuovo B, il renzi, come il nuovo che doveva far fuori tutta la classe dirigente del pd con la sua rottamazione
per poi guidare il paese
ma questa vanna marchi della sx targata dx e' stato fatto fuori e cosi' il vecchio B
e' rientrato in politica per far le scarpe al
vecchio Bersani, ex comunista.
dopo lo sporco lavoro fatto fare a monti
ricomincia il teatrino della politica
sulle macerie di un'italia tecnicamente fallita
ritornano nani, ballerine e pettinatori di zebre a pois
che dio ce la mandi buona
forza grillo forza movimento 5 stelle

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 10.12.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

siamo allo stremo, fare arrivare fine mese è sempre piu' arduo, anche per i "fortunati" che hanno stipendi leggermente piu' alti ( 1700-1800 anzichè 1000...) le famiglie sono indebitate, le finanziarie prestano soldi per pagare le utenze, debito aggiunto al debito, le festività per il 70% degli italiani è come se non ci fossero, genitori che sono costretti a rifiutare regali ai bambini, pensionati che non accendono neanche la luce perchè non hanno i soldi, noi ci facciamo un mazzo incredibile per fare quadrare iconti, paghiamo l'imu sulla 1 casa con mutuo in corso, tasse delle tasse, questi inetti corrotti seduti in parlamento hanno approvato tutto,finanziamo le banche, la borsa, le imprese di stato, e loro continuano a ridere e ad andare in televisione, che cazzo avete da ridere? dovete solo vergognarvi, Noi paghiamo il vostro debito, non avete tagliato un solo cent dei costi Vostri, dello spreco nella PA, non siete in grado di incentivare le assunzioni sgravando i costi agli imprenditori virtuosi, basta toglieteve dalle palle!!!
basta noi siamo stanchi di essere trattati come schiavi asserviti al vostro potere

alpa mim 10.12.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici stellissimi, stellissimo Beppe, ma a voi questa foto non vi sembra quella delle apparizioni dei fantasmi???

M5S salva l'Italia dai fantasmi!

Daniele Stellissimo (stellissimo), Pomezia Commentatore certificato 10.12.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Il bello della giornata attuale è che a Oslo si sta assegnando in pompa magna il Premio Nobel per
la Pace All'Europa, con tutti i capi di Governo (sì, c'è anche Monti)che avranno di che parlare!!
Vedremo quanto durerà la festa per questo premio alla pace, certo non alla pace sociale che più a rischio che in Europa non lo è da nessun'altra parte!!

Gianni B. 10.12.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

nobel per la pace ai governanti europei: quello per l'economia ad al capone e quello per la medicina al dottor mengele.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 10.12.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

alle volte guardandomi allo specchio penso:
MA COSA HO FATTO DI MALE PER MERITARMI TUTTO QUESTO?
be,non ci crederete ma l'altro giorno lo specchio mi ha risposto: COSA HAI FATTO PER NON MERITARLO?

prometheus 10.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un cazzo,
ma un cazzo che vi si incula !
....
Scusate la volgarità, ma quando ci vuole ....

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

a parte i Pagliacci di sistema ed il Gossip Politicaro dei raccontidossierati di Travaglio sh, la vera Politica e' $inonimo assoluto di Economia-Finanza; Chi manovra la Finanza e gratta soldi veri dall Economia REALE della gente,ha in mano TUTTO-I ,e quindi anche le politiche dei vari paesi e la mente (Opinione Pubblica) della massa! Quindi RItorno alla LIRA, $ovranita'Monetaria ,Finanza Etica islamica(interessi 0%), Nazionalizzare Banche e tutto cio'che ci e'stato rubato con le PRIVATIZZAZIONI,da :" chi disprezza ,compra"! questi ladri delal finanza, hanno messo le mani sui Servizi Essenziali,e l'ormai inutile Produzione Industriale, l hanno deportato o regalata alla cina(che presto nno avra' che produrre ed a chi vendere)!

vito messina 10.12.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA DI NUOVO UN CONCETTO BANALE MOLTO BANALE.

PER CHI ANCORA SI OSTINA A VENIRE IN QUESTO BLOG E DIRE CAVOLATE,
ORA BASTA SAPPIATE CHE SE VENITE QUA E PERCHE VI SENTITE DI CAMBIARE QUALCOSA.
PERCHE AVETE DA DARE UN PO DI VOI AL NOSTRO MOVIMENTO....
SAPPIATE BENE CHE VANNO BENE I CONSIGLI ,ARRICCHIMENTI AL NOSTRO MOVIMENTO
NATO "NON PER ESSERE PERFETTO" ,
PERCHE DIO IN TERRA NON ESISTE E NESSUNO PUO DIRE DI ESSERE PERFETTO.
MA SAPPIATE BENE CHE SIAMO QUI PER CAMBIARE LO SCHIFO DI QUESTO PAESE GOVERNATO
DA TV , GIORNALI ,POLITICI CORROTTI E CHE CORROMPONO A TUTTI I LIVELLI , LADRI , E PUTTANIERI...

ORA POTETE CONTINUARE UTENTI NEL VOSTRO
COMPITO DI RENDERE IL M5S STELLE UGUALE AGLI ALTRI SE NON PEGGIO.

MA SAPPIATE CHE IL CONTO DA PAGARE ,COME VI E' ARRIVATO ORA CON MONTI , VI ARRIVERA' ANCORA PIU DURO
SE DITE DI NON VOTARE O VOTARE GLI STESSI.
MERITATE CIO CHE SIETE ...
MA ALMENO SE VOLETE DISTRUGGERVI FATELO DA SOLI.

SIETE LA COSA PIU BECERA CHE SIA MAI ESISTITA FARE
LE PULCI A UN MOVIMENTO SENZA VEDERE LA TRAVE
NEL VOSTRO DI DIETRO CHE DA 25 ANNI VE LA
INFILANO DI CONTINUO E VERGOGNOSO.

NESSUNO DICE CHE CI RIUSCIREMO, MA ALMENO CI PROVIAMO A CAMBIARE QUESTO PAESE
A RIPRENDERCI LA DEMOCRAZIA ,LA LIBERTA' , IL PRINCIPIO DEL "LAVORO SACRO" , LA VITA,
LA DIGNITA' ..E TANTO ALTRO.
ABBIAMO IL TEMPO DI MIGLIORARE "STATE TRANQUILLI".
MA IL MARCIUME VA TOLTO ALTRIMENTI NULLA PUO RICRESCERE.

MI RACCOMANDO UTENTE CONTINUATE A SPALLEGGIARE
QUESTI POLITICI , TV , GIORNALI GIA' PER LORO NATURA CORROTTI,
"CONTINUA"
MA RICORDATI CHE NON SOLO SEI CORESPONSABILE DEI SUICIDI CHE STANNO
AVVENENDO MA ANCHE DI QUELLI CHE AVVERRANNO DOPO,
E' VOSTRA LA MANO OSCURA CHE AIUTA QUELLA REALE AD UCCIDERE , RUBARE E DISTRUGGERE LO STRATO SOCIALE.

NE I VOSTRI FIGLI NE I FIGLI DEI VOSTRI FIGLI ,
VI RICORDERANNO MAI COME UN BUON ESEMPIO PER QUELLO CHE STATE FACENDO.
SPERO SOLO CHE SIETE UN CAPITOLO CHE DURA POCHISSIMO CHE APPENA LETTO LO DIMENTICHI.

VERGOGNATEVI

francesco garcia Commentatore certificato 10.12.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Monti e solo il porta voce di una politica non aderente alla realtà del Italia e del mondo. Gli errori di questi statisti hanno ridato fiato ad un personaggio che ha screditato tutta l Italia e i suoi abitanti . Belle le primarie ma più bello era dare il colpo del ko invece come sempre una politica consociativista ha vinto quello che loro chiamano l anti politica e semplicemente un modo sbagliato di fare politica la politica della Casta

Riccardo ., Ciampino Commentatore certificato 10.12.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

la lettera aperta me la ero persa, è di un'onestà intellettuale disarmante ... leggi i giornali, guardi le tv e di grillo si dicono solo le esagerazioni, mentre le missive semplici, comprensibili erga omnes, ragionevoli e disarmanti le mettono da parte ... mi dispiace che un Signore con la S maiuscola come Monti sia stato infangato sino ad ora come se non si capisse chi era che gli dettava la via e gli votava le leggi in parlamento ... dispiace che non abbia ben compreso con chi aveva a che fare, ma adesso pare abbia detto di sentirsi più libero e mi auguro vivamente che utilizzi questa libertà acquisita per aiutarci a LIBERARE L'ITALIA, perchè serve un vero e proprio rinascimento per salvare questo paese ... forza GRILLO, entriamo in parlamento e processiamoli tutti per alto tradimento, tartassiamoli, roviniamoli economicamente e col malloppo che ci hanno estorto ci risaniamo i conti pubblici ed avviamo una nuova era più giusta, democratica e civile ...

andrea m., Roma Commentatore certificato 10.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Se quel che sta succedendo allo spread è legato alla sfiducia data a Monti e all'ipotesi di un
Berlusconi in campo o non è piuttosto una corsa in soccorso del Rigor Montis dei suoi "Amici" potentati in giro per il mondo, io non so dirlo.
Dico solo che la puntualità con cui si verifica questo crollo di borsa e questo innalzamento dello spead mi intristiscono per il solo fatto di vedere che l'Italia non può essere più padrona del proprio destino!
Votare Grillo o votare Berlusconi o Bersani o Michele Misseri da Avetrana dovrebbe essere una scelta di libertà non discutibile in ogni paese ma evidentemente quello che è più a rischio in questa crisi mondiale creata dalle banche, è la
libertà di tutti, di tutti gli stati, di tutte le nazioni!

Gianni B. 10.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

PREGASI POSTARE

Egregio M5S chi vi scrive non è iscritto ma segue il blog di grillo fin dagli albori anche quando il M5S non esisteva. Vorrei ribadire,perchè a questo punto urge, le regole,i valori e gli obiettivi del movimento danno la possibilità di cambiare l'italia cominciando da ognuno di voi e se è vero che ci credete ma soprattutto vi sentite in grado di applicarlo potrebbe aiutare a cambiare VERAMENTE l'italia e la vita futura delle prossime generazioni ( vostri figli compresi ), non cadete nei trabocchetti dell'avidità personale e non perdete di vista la vostra missione.
Faranno di tutto per farvi smarrire la strada.

Salutatemi gli umani
" Blade Runner "

blade runner 10.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

DENUNCIATI PER CRIMINI CONTRO L'UMANITA' AL TRIBUNALE DELL'AIA:

VAN ROMPUY, Christine LAGARDE, Josè BARROSO, Angela MERKEL, Wolfgang SCHAUBLE.

Questa denuncia (Penale) è stata studiata nei minimi dettagli ed è stata accettata perché infrange il Trattato “Statuto Romano" in tutti i punti fatti presenti nella denuncia che corrispondono a quasi tutti i Trattati formulati e firmati sin dalla prima Costituzione del Trattato di Lisbona.
La denuncia non è solamente indirizzata contro specifiche persone, ma contro tutti coloro che hanno firmato l'ESM/EMS, contro la riforma del Pacchetto Fiscale, contro la Troika e contro il “Piccolo cambiamento" del AEVU 136.3 (BCE/FMI/ Commissione UE) che è stato approvato in tempi record dalla maggior parte dei firmatari facenti parte alla UE, anche i componenti del nostro Governo sono nella lista degli indagati.
Il materiale con le prove schiaccianti è stato raccolto e studiato in tutti i suoi dettagli per non dare al Procuratore Generale la Signora “Fatou Bensouda" la possibilità di poter rigettare la denuncia.
La denuncia è stata presentata da una coppia di coniugi Tedeschi e attivisti per i Diritti Umani: SARAH LUZIA HASSEL REUSING e VOLKER REUSING che si è avvalsa delle testimonianze di cittadini Greci e dei giornalisti Trangas, Panagiotis Tzenos, Prekas e del Politico Greco Dimitrios Konstantaras (Nea Democratica) che per diversi mesi hanno girato la Grecia.
il Professore di Diritti Umani e conosciutissimo in tutto il Globo (Peter Michel Huber) ha assicurato alla coppia denunziante il totale appoggio di tutte le Organizzazioni Mondiali compreso il suo, logistica e mantenimento per tutto il periodo della disputa
Per chi vuole partecipare dimostrando Solidarietà a queste persone, può riempire il modulo nella pagina del Sito:

Strafanzeige in Den Haag bei Internationalem Strafgerichtshof (IStGH)

basta cliccare su: Stop ESM jetz a destra: Nome cognome, indirizzo Email, Professione.
Fonte: ecplanet

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 10.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOO MANCAAAAAAAA?!?!?
Ecco la risposta:
http://www.timeanddate.com/countdown/to?day=21&month=12&year=2012&hour=11&min=11&sec=0&p0=215

Gigino Lomartire 10.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

o Grillo o berlusconi; a sinistra non c'e' manco un comunista(e se si, lo tengono come bandierina,o sottospirito) hanno svenduto (da 1\2 secolo) il Paese alla Finanza Criminale internaZIONale Bankstein (asse NY-Berlin) ; magari ci avesse invaso la Russia,nel dopoguerra...! in Italia i comunisti sono tutti defunti o in stand by,quindi meglio Grillo o il magnaccia che almeno sa' fare i suoi affari che corrispondono con il paese Italia; $vendere il Paese a stranieri,non e' imprenditoria, ma Infamita'! Berlusconi ruba-ruby per se',non $vende a qualche entita' Finanziaria da olimpo NWO

vito messina 10.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il Movimento 5 Stelle di Carrara,
in conferenza stampa, a seguito dei danni subiti dalla popolazione dopo le 2 alluvioni recenti...
HA CHIESTO LE DIMISSIONI DEL SINDACO
E DELLA GIUNTA COMUNALE!

(a breve aggiungeremo dettagli)
Ciao a tutti...
Ci vediamo in Parlamento...
sarà un piacere!

:-)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I quattro cavalieri dell’Apocalisse.
Essi portano distruzione e rovina, sono e saranno come flagelli della nostra Nazione intera.

Il cavaliere bianco, detto anche il Casini, rappresenta la dialettica bivalente, trivalente, senza una stabile ideologia.

Il cavaliere rosso, detto anche il Bersani significa che difende questa o quella ideologia, centro (Casini), sinistra-sinistra(Vendola), per un fine che resta sempre quello del potere politico e di candidarsi premier

Il cavaliere nero, detto anche l’Alfano non sembra feroce , in apparenza, poiché tiene in mano una bilancia per cercare di trovare il giusto contrappeso tra la vecchia An e il PDL ed è in stato di trance per capire il carpiato pensiero politico di Berlusconi

Ma il cavaliere che fa più paura è il quarto. Quello giallo-verdastro, che rappresenta la morte, quello che si fa forte dei mercati finanziari e multinazionali, quello che , in virtù dei diciassette ministri, è in grado di infliggere qualunque pena al popolo italiano: fame, povertà, disoccupazione, miraggio delle pensioni, ecc. ecc.

Saluti, Matbonac

Matteo Bonaccorsi Commentatore certificato 10.12.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento

uan regola sempre valida; Piu' la TV ed i MEDIA di regime (tutti a SIONistra) mi parlano male di qualcuno,e piu' lo metto in cima alle mie preferenze;e cosi' all inverso! Berlusconi e' un buttaniere,... ce ne sono altri 10 milioni in italia che vanno con vere Schiave Deportate,e non volontarie che fanno la fila a villa Hardcore per la 10mila euro,accompagnate dai genitori o mariti! Grillo ha avuto un incidente d auto ed e' morta una person a che era con lui,... Grillo in cima,... Monti avrebbe risanato il PelPaese ??? Ultimo in lista! la logica mediatica invertita! Assad e' un macellaio,....??? purtroppo la NATO vuole invadere anche la Siria,e cercano la 3a guerra mondiale contro Russia e Cina per risanare resettare l economia truffa di Euro & dollaro!

vito messina 10.12.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi sono nuovo del blog ma oggi grazie all'articolo di repubblica
http://www.repubblica.it/politica/2012/12/10/news/grillo_primarie-48431658/

ho sentito un impeto che prima mi ha portato al bagno e poi a iscrivermi

quello che ha scritto l'articolo mi ha anche scritto sul facebook per farmi la ramanzina
ma quando li ho detto che stava guardando una loffa in mezzo a un mare di merda mi sa che ha capito che sul mio facebook non è aria...tornerò in Italia a votare, fatto storico, dopo 12 anni con l'illusione di chiudere con il passato.

Ho paura solo delle strategie dei poteri forti...dividi e regna...adesso stanno scendendo in campo tutti per paura del m5s

lorenzo d., barcellona Commentatore certificato 10.12.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Tra due mesi si vota e il M5s non si è ancora deciso a mettere in funzione il portale interattivo per capire quali dovranno
essere gli obbiettivi prioritari.
Oggi la stragande maggioranza degli
italiani è a favore dell'uscita
dall'euro. Metterei, pertanto, questo
obiettivo al primo posto.
Ma occorre prima inserire nelle
Costituzione il Referendum
propositivo senza quorum e questo non
può essre fatto senza la democrazia
diretta.
Di tempo quindi ce ne vuole, ma ce
n'è assai poco.
Perché non si organizza un sondaggio
tra gli iscritti per capire quanti di
loro sono favorevoli all'uscita
dall'euro?

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE MA QUANDO RISPONDERETE ALLE 20 DOMANDE?????? NON VORREI TU FACCIA LA FINE DELLE SOLITE CASTE...MOLTO PROPENSE A FARSI PROPAGANDA CHIUDENDOSI A RICCIO NEI PORPRI "BUNKER DELLA COMUNICAZIONE" E MAI DISPOSTI A DIALOGARE CON TUTTO CIÒ CHE NON SIA "PENSIERO ALLINEATO". AVEVO SPERANZA NEL MOVIMENTO...MA QUESTE CONTRADDIZIONI STANNO GETTANDO OMBRE SULLA REALE DIFFERENZA DEL MODELLO.

simone lorenzon 10.12.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

http://www.online-news.it/2012/12/09/arrestato_beppe_grillo_casaleggio_latitante

ULTIM'ORA: SONO IN CORSO, PER ORDINE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MONATE (MI), ARRESTI E PERQUISIZIONI NEI CONFRONTI DEGLI ESPONENTI DEL M5S. LE ACCUSE, FORMALIZZATE DALLA PM GRAZIA DE NEGATA, SAREBBERO RELATIVE A UNA PRESUNTA ASSOCIAZIONE SEGRETA CHE STAVA ORGANIZZANDO UN COLPO DI STATO PER MARZO 2013.
PARE CHE MIGLIAIA DI AGENTI DELLE FORZE DELL'ORDINE SIANO STATI SCHIERATI PER PERQUISIRE LE ABITAZIONI DI ALCUNI NOTI BLOGGERS DEL M5S.

ULTIM'ORA 10.12.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia italiana è priva di una vera e propria rivoluzione.................
C'è STATO il Risorgimento ed in seguito l'Unità italiana........poi la Resistenza..., ma i fascisti e i comunisti hanno influenzato la storia italiana dal dopo guerra ad oggi........
Il mio sogno una rivoluzione tipo francese con il giustiziare (con processo tipo Norimberga) chi si è arricchito in questi ultimi 20 anni in politica..in economia a danno del bene comune......con la pena di morte retroattiva per i reati di mafia e di camorra ed i proiettili saranno pagati dai parenti stretti, come in Cina.

Una costituzione tipo U.S.A. PER UNO STATO FEDERALE
STATI UNITI D'ITALIA......dove le regioni diventeranno stati.

gianfranco vanucci 10.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.roberto.info/2012/09/27/mario-monti-innocente-colpevole/
Vorrei linkare quest'articolo interessantissimo che tutti dovrebbero conoscere!!!

Media Influence ('flu), Villaputzu Commentatore certificato 10.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Il sovrano Europeo ha deciso:o vi tenete monti o regnerà il fido bersani.
Per noi non cambia nulla.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 10.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente Berlusconi ha scoperto le carte. A lui non interessa il destino dell'Italia, può fallire anche domani; a lui interessano i processi che ha in corso e tra i tanti il Rubygate. La testimone Ruby non si trova più, strategia difensiva dicono, ma di fatto senza la signorina marocchina si postpongono le udienze, arriva il tempo delle elezioni e tra un cavillo e l'altro, arriva la prescrizione. E intanto noi sempre più nella merda. Mica fesso il Cavaliere!

Roland Eagle () Commentatore certificato 10.12.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

una considerazione sulla situazione internazinale.gli americani,furbi,si stanno facendo mantenere dai cinesi(1000 miliardi di dollari in titoli di stato americani nelle mani dei cinesi).i cinesi,furbi,sanno tutto ed hanno fatto i loro calcoli.gli americani,furbi,sanno che i cinesi sanno ed hanno fatto i loro calcoli ma,non avendo altra via d'uscita,vanno avanti cosi.alla fine:chi deve pagare pagherà.noi iatliani,non faremmo i nostri interessi se cominciassimo a prendere qualche distanza dagli americani?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 10.12.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

E' tornato lo psikonano..... Accattatev O'Spred...... 1 kg di Spread 5 euro :D Se invece ve lo fate confezionare dai balordi che sono nella foto e cioè bersani,monti casini ( alias l'Anthony Parkins delle vecchie mignotte) ed Alfano detto sasà :D allora lo pagate 3 euro......Accattatev O' Spread !!!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 10.12.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Questo meriterebbe un post, ebbravo al santarellino Floris !

http://youtu.be/_zaasXF6QJM

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovremmo ringraziare B. perchè la sua discesa in campo di oggi è la prova del nove che il mercato finanziario vuole dirigere e dirige i governie che Monti ne è la lunga manus in Italia o meglio la marionetta.

Ieri Monti è andato a messa tranquillamente, sentendosi sostenuto e protetto non solo da Dio ma anche dal dio minore, ma non di tanto, della finanza europea e mondiale. Un uomo che va a messa senza alcun rimorso dei morti suicidi, delle persone che rubano ai supermercati per sfamarsi, delle persone costrette a rovistare nei cassonetti depredate non solo del proprio denaro, risparmiato per anni con sacrificio e sudore, ma anche della propria dignità, dei giovani costretti a fuggire all'estero con lauree a fare i camerieri, ad operai costretti per mesi a vivere su torri e malgrado ciò inascoltati, etc.

La messa di Monti e forse peggiore di quella di Andreotti, che almeno si alzava presto e andava alla prima messa accanto a casa.

Che Napolitano riporti in anticipo un responso negativo dei mercati dovrebbe far correre brividi sulla schiena perchè dimostra che i cittadini non contano nulla.

Che abbiano deciso la morte di B. o di qualche altro poco importa e poco importa che B. sia in parte responsabile dello sfacelo Italia, etc. etc. quello da mettere a fuoco è che IL CITTADINO NON CONTA NULLA, GLI STATI NON CONTANO NULLA E I POLITICI SONO MARIONETTE.

Cosa rimane? Che il vero nemico è il M5S, ma non in quanto tale ma per la sua capacità di rendere il cittadino protagonista, fuori dalle logiche di potere e interessi economici internazionali.

Sarà durissima da quì alle elezioni.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER BEPPE
PER STAFF DEL BLOG

SONO SPARITI TUTTI I POST DALLE 18:41 DI IERI FINO ALLE 02:33 DI QUESTA NOTTE.

P.C.

SALUTI

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 10.12.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Malissimo all'apertura della borsa italiana?!?!?
E che cosa ci si poteva aspettare, il fatto che il garante degli ENORMI INTROITI bancari di questi ultimi tempi abbia oramai dato le sue dimissioni (e quindi non potrà più trovare soluzioni per ingrassare ancor più questi introiti), non poteva che portare a questa situazione.
Da queste cose si capisce il legame STRETTISSIMO tra questo ultimo governo e le banche stesse.
Chi governa un paese deve pensare al BENE DEL POPOLO e non di strozzini ed aguzzini.

mario 10.12.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

E su ragazzi, grillo è critico verso l'euro, ma non ha mai detto di passare alla lira di botto e senza dei seri preparativi : propone un referendum sui rapporti con la UE (e BCE) rivedendo alcuni trattati. In ogni paese europeo su queste questioni ci sono stati dei referendum e solo in Italia sono stati accettati "passivamente".

bob l. Commentatore certificato 10.12.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi si ricorda la serie tv inglese degli anni '60 'The Prisoner' / 'Il Prigioniero' (ovviamente la vidi anni e anni e anni dopo)? Un agente segreto viene, senza sapere il perchè, relegato dai suoi capi su un'isola apparentemente idilliaca, ma che in verità è artefatta. Gli viene dato il numero 6 (I am not a number, I am a free man!). Ogni volta che cerca di scappare o di raggiungere il 'numero 1', colui che può svelargli la verità, viene inseguito da una gigantesca bolla bianca che esce dal mare e che cerca di inghiottirlo... ecco, in questo paese spesso mi sento così...

Micaela M.F.M. 10.12.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Quello che dovete sapere di economia.LEGGETE!!!
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=518

David S. Commentatore certificato 10.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

La cosa + oscena di tutte in questa situazione è che hanno avuto un anno di tempo per rifare una legge elettorale decente e hanno temporeggiato e aspettato che Berlusconi facesse una cappella delle sue! Non si salva nessuno, tutti a dire che il porcellum faceva schifo ma nessuno che si sia sbattuto per cambiare qualcosa, conviene a tutti scegliere chi portarsi dietro nel "palazzo"!Adesso chi votare ??? Il PD ha fatto almeno delle pseudo primarie e Bersani me pare anche onesto... ma son quelli che gli stanno attorno che fan paura, la destra è allo sfascio , il centro con quel Casini che è un fossile che adesso se mette dietro monti per lavarsi la faccia non li voterei manco col fucile dietro la schiena ! Nonostante abbia sempre votato a destra ( AN ) le prossime elezioni voterò M5S , ormai provo molta sfiducia nelle istituzioni e nella società italiana, ma preferisco dar spazio a volti nuovi che ai fossili che ci han guidato fino ad ora, tanto di peggio non posson fare ! Spero che il M5S sappia sfruttare la fiducia che si sta conquistando, perchè a mio parere se fallite anche voi, qui la vedo nera... ma proprio nera !

Luigi G., Marigliano Commentatore certificato 10.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

"Una classe politica di corrotti, dopo 40 anni di debito pubblico e malgoverno, ha raggiunto la sua massima espressione col governo Monti. Il peggiore mai visto tra i peggiori (dati economici alla mano). Spero vivamente che questo sia il canto del cigno e che finalmente un popolo di rincoglioniti da TV e giornali si svegli e decida di farla finita con questi personaggi socialmente pericolosi. "

Paolo De Sanctis 10.12.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Seguo il Movimento da PRIMA del 1 V-Day. Non mi sono mai iscritto ad un MU perchè ho 50anni e una vita un pò...intensa e la sera francamente mi si chiudono gli occhi se vado in una riunione. Mi giustifico: preferisco restare in famiglia, a leggere e a parlare, anche con mio figlio. E poi ho brutti ricordi di incontri in cui uno con la verità rivelata in tasca parla ad altri consimili, col solo risultato d'accordarsi su quello che si sa già. Ma ho sempre apprezzato MOLTO e con passione le idee e l'approccio democratico del M5*.
Questo detto per far capire come la penso, voglio esprimere una critica profonda.
Ora si andrà alle elezioni con questa legge elettorale e il M5* avrà molti eletti. Perchè la situazione è tale che la gente voterà anche un cane col berretto, se è candidato del M5*. Ma i futuri eletti sono stati scelti in un modo che non è serio. Come si fa a prendre 30/35 voti on-line e diventare deputati ? Ma chi sono, che preparazione hanno e che garanzie danno? Me li hanno resi idonei con 30 voti !!! E quelli che i voti alle amministrative, quelli veri, li hanno presi, non hanno potuto canditarsi perchè impegnati a fare i consiglieri o i sindaci.
D'accordo sul principio, ma stabilitemi almento un filtro che non sia solo quello dell'onestà e verginità politica ma sia anche delle capacità !
Gli assessori a Parma sono stati vagliati su CV, bene, e i nostri futuri deputati no ! Dove sono finiti i promessi luminari della società civile che ci dovevano accompagnare ? Si sbandiera che vi sono partite IVA, informatici, casalinghe, cassintegrati, donne (!! - è una qualità in sé ? ).
Così mandiamo gente che veramente ha poco da perdere se si iscrive al Gruppo misto dopo 2 ospitate TV, per passare alla cassa perchè deputato è un gran mucchio di soldi dopotutto, e cosa ci posson fare se non si riconoscono più nel M5*? E cari saluti a noi con le speranze. Almeno stabiliamo un turn-over annuale degli eletti !!! Dopo un anno , si torna a casa, al solito lavoro!

massimo rispetto 10.12.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Se penso a tutti gli insulti ricevuti quando criticavo il "SEGNALA COMMENTO INAPPROPRIATO" sostenendo che prima o poi si sarebbe rivolto contro ai cliccatori dichiarati. E' quello che si verifica ora e proprio i più accaniti sostenitori vogliono l'abolizione di questo strumento. Prima facevano gli appelli, chiamando per nome ,gli specialisti del clik ad intervenire. ora si lamentano.Vedremo quale soluzione adotterà lo staf, in attesa dico che tutti devono avere il diritto di scrivere quello che vogliono. Se vale la pena aprire ad aprire una discussione si apre altrimenti si passa avanti.Mentre i responsabili del blog dovrebbero far sparire per sempre chi della maleducazione ne fa uso continuo, insultando e perfino bestemmiando.Siamo su un blog pubblico un briciolo di convivenza civile e di educazione non guasta.

Marco Giuberti Bologna 10.12.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo alla folla, si sforza di esser oscuro. Infatti la folla ritiene profondo tutto quel di cui non riesce a vedere il fondo.
(F. Nietzsche)

Alex Scantalmassi 10.12.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

10 12 12: IL MOVIMENTO 5 STELLE AL 14% DEI CONSENSI

http://www.sondaggibidimedia.com/


14% 10.12.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono totalmente d'accordo con la lettera aperta de novembre 2011, parole sacrosante. Che cazzo ha fatto Monti se non spolpare chi da sempre paga le tasse? Adesso i 3 avvoltoi ABC anzi BBC sono pronti per prendere le poltrone lasciate libere e se necessario a scannarsi fra loro ma forse un compromesso lo troveranno per dividersi la torta. Spero che i grillini che andranno al parlamento e che voterò li facciano un mazzo così !!

dorval 10.12.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio Ambrosoli nella sua lettera alla moglie dice di essere orgoglioso di aver fatto politica per lo Stato italiano e non per un partito. Ha pagato con la morte la resistenza a non spalmare sugli italiani il debito causato dal crac della Banca di Sindona. Monti ha fatto esattamente il contrario, ha spalmato sugli italiani il debito delle banche italiane. Complimenti per la perfetta riuscita della distruzione del tessuto italiano.

egeria benvenuti 10.12.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel caso vi fosse sfuggito, vi segnalo questo grave atto di disinformazione - più corretto sarebbe definirlo di menzogna - da parte della trasmissione Ballarò (nel servizio si dice che i parlamentari 5 stelle rinunceranno a parte dello stipendio in favore di Grillo e non dei cittadini!).
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_zaasXF6QJM

Benedetto Neroni Commentatore certificato 10.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri all'arena di Giletti su rai uno, sono stati intervistati i 5 stelle siciliani e devo, onestamente dire, che non c'è stata faziosita' o strumentalizzazione, al contrario. La tv è ancora il veicolo piu' gettonato per arrivare a tutti, secondo me.

Stefano D 10.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo alla candidatura dello psico-nano. Ho paura che tutto possa accadere: false promesse, nuovi intrallazzi. Abbiamo dato tanto, nei secoli abbiamo sacrificato moltissimo e non ci meritiamo un trattamento del genere.


A me non mi fregano più ,questi politici del nulla, che pensano ai propri interessi ,mentre la povera gente paga, paga,paga...mA ANDATE AFFAN... Avanti 5 Stelle,avanti fino alla vittoria finale,per un'Italia pulita.

angelo. I. 10.12.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io dico che il M5S farebbe bene a prendere una posizione netta riguardo all'eurozona. Ho sentito Grillo dire che lui vorrebbe uscirne, e sono d'accordo, come molti altri nel forum M5S. Ma nel programma non c'e' scritto nulla. Cosa fara' il M5S in materia economica se non si mette in chiaro se voglia riprendersi o no la sovranita' monetaria? Dobbiamo sbrigarci a decidere perche' le elezioni saranno a febbraio.

Cristiano Streppa, Sant'Elpidio a Mare Commentatore certificato 10.12.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Ancora non è sicuro della sua RI-RI_RI_RI discesa in campo che subito RI-RI-RI comincia la pantomima.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/ruby-processo-boccassini-berlusconi-arrivare-elezioni-1419177/

Bisognerebbe che gli italiani, che ancora credono nel SANTO B. si informassero meglio e cercassero di capire chi è questo individuo.
Ma come, una persona viene chiamata a testimoniare in un processo importante q questa ultima non si presenta perchè è all'estero?!?!?
E quanto ci si impiegherebbe con un mandato di comparizione internazionale a mettere in moto l'INTERPOL per far si che venga rispettata la legge italiana.
Ah, dimenticavo che gli stranieri POSSONO ANCHE PERMETTERSI di pulircisi il cul.. con le nostre leggi.

mario 10.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Chiaramente questo non sarà possibile, e quindi il movimento non potrà tecnicamente essere presente in molte circoscrizioni.
Per ora non si sa quali, ma la 1,3 e 11 (Piemonte1, Lombardia1 e Lombardia3, Emilia) dovrebbero essere garantite.

Questo permetterà di concorrere alla assegnazione di circa 79 seggi. Oltre alla parte uninominale.

Quindi, al momento, AMMESSO DI ESSERE MASSICCIAMENTE VOTATI DAGLI ITALIANI (20-25% dei voti nazionali) CI SI PUO' ASPETTARE DA UN MINIMO DI 25 AD UN MASSIMO DI 55 SEGGI (un quarto spetta al proporzionale).

IL M5S POTREBBE QUINDI DISPORRE DI UN PESO PARLAMENTARE DEL 6-7% ALLA CAMERA E DEL 4-5% AL SENATO.

Tenuto conto che è partito dal nulla un OTTIMO risultato, superiore e paragonabile solo a quello della lega del 1993.

forum partner (Staff member) firenze

AHAHAHAHA ADESSO ANCHE LO STAFF DI CASALEGGIO SCRIVE SUL BLOG PER PREPARARVI AL GRANDE FLOP!

CI VEDIAMO IN PIRLAMENTO... EH GIA'... PERCHE' TANTO IN PARLAMENTO CI ANDRANNO SOLO I VARI FICO E CANCELLERI!

BUON MALESANGUE GRILLINOLGETTINO

IL GRANDE FLOP ANNUNCIATO 10.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FALLIMENTO DEL GOVERNO DEL RE SOLE

« Tutti i cittadini, di qualunque condizione, hanno diritto di aspirare a tutti i gradi di rappresentanza politica. Nulla dovrebbe essere più conforme alla vostra Dichiarazione dei diritti, di fronte alla quale ogni privilegio, ogni distinzione, ogni eccezione deve scomparire. La Costituzione stabilisce che la sovranità risiede nel popolo, in ogni individuo del popolo. Ogni individuo ha dunque diritto di partecipare alla formulazione della legge cui è sottomesso e all'amministrazione della cosa pubblica che è la sua, altrimenti non è vero che tutti gli uomini sono eguali nei diritti e che ogni uomo è un cittadino. »

Robespierre

Peppino Mendolia 10.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Questo ignobile nauseabondo carrozzone, che è la politica Italiana, sta volgendo inesorabilmente al termine.
Il fallimento di Monti è solo l'inizio, lui non ha mai voluto nemmeno lontanamente fare quello per cui un presidente del consiglio viene "chiamato"(da chi?) a fare e cioè gli interessi del proprio Popolo e della propria Nazione. E' stato solo un'altro dei tanti vigliacchi fantocci al servizio delle banche per tutelare invece i loro di interessi. Tutto questo Beppe lo aveva come sempre ampiamente previsto, e se noi Popolo Italiano, riusciremo mai un giorno a riappropiarci anzi a conquistarci la nostra sovranità (perchè non ce l'abbiamo mai avuta!), questa gentaglia colpevole di questo disastro, dovra' essere processata e condannata, per aver tradito l'Italia e il suo Popolo in nome dei loro più sporchi e biechi interessi personali.
Anche se gli sciacalli (Bersani & c. Berlusconi & c.) sono già pronti a ritornare più ingordi e famelici di prima, non potranno fermare il processo che si è innescato ormai da tempo, la valanga che sta per travolgerli è diventata ormai troppo grande per essere fermata dalle loro menzogne, dai loro sporchi trucchetti di cambiare le regole all'ultimo, la loro barca fa acqua da tutte le parti, potranno andare avanti per pochi mesi e poi faranno come Monti.
Spero solo che quel giorno sia molto più vicino di quanto si possa immaginare.
Avanti m5s! unica VERA ULTIMA possibilità di raddrizzare questo Paese in maniera democratica.
In caso contrario credo si passerà alla violenza sarà inevitabile.

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 10.12.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI NON VOLESSE GUARDARE LA TIVVU' PER UN QUARTO D'ORA...

http://www.youtube.com/watch?v=FlIdSa9kKV4
http://www.youtube.com/watch?v=Ma2MDvVLKuQ
http://www.youtube.com/watch?v=Fvy04P-kipY
http://www.youtube.com/watch?v=F5u6nuyYk7U
http://www.youtube.com/watch?v=OpuwySISFOw

Bentornati cari nostri rappresentanti democratticamento votadi da noio tutti.

Creto proprio che o sbagliato tutto nella mia vita !

gianni t., roma Commentatore certificato 10.12.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

e arrivato il nostro momento, siamo feriti nella nostra dignita,nel nostro orgoglio di essere italiani,pero il leone ferito non muore mai.Prendiamo le scope di ferro e stacchiamo i tentacoli sulle poltrone di questi politici di merda.Eliminiamo la parola PARTITO e PARTITI.Restituiscano tutto quello che hanno rubbato al popolo e che il debbito lo pagassero loro.Uniti piu che mai nel movimento per dare la svolta definitiva e per dire finalmente NUNCA MAS,tradotto MAI PIU!

biagio francesco soccodato, gragnano Commentatore certificato 10.12.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Se si osserva attentamente la foto c'è Casini che fa un gesto apotropaico.. sapeva già come sarebbe andata a finire..ahimè.. e se la ride pure..che spettacolo.

antonio errante 10.12.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Se un immagine vale più di mille parole.......questa l'appenderò in bagno!!

Giacomo E. Commentatore certificato 10.12.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento


AMPLIFON!!!!!!
C'è una cosa positiva nel Porcellum, chi prende anche un solo voto in più governa.
Se solo la metà di quelli con cui ho parlato di politica nell'ultimo anno, avessero veramente il coraggio di votare M5S (visto che tutti mi dicevano "io voterò Grillo") altro che 40%.
Il Presidente Napolitano è sordo e non sente i boom, Monti non ha voluto sentire le suppliche del popolo, Barroso e Shultz non sentono e non contano un bel cazzo e la Germania non sente alcuna ragione ne alcuna pietà, è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,ma quando il perfido sistema che avete congegnato senza far conto del popolo crollerà, allora vedremo se lo sentirete!!

Gianni B. 10.12.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto i Signori Mercati , ragazzi?
Ce lo dicono loro chi ci deve governare!
Cari Grillo e Casaleggio, vi auguro tanto di "piazzarvi" bene alle prossime elezioni ma non di stravincere, come pure è probabile. Perchè andare a togliere le castagne dal fuoco agli altri?
Aspettate il prossimo giro. Tanto non tarderà.

Lady Dodi 10.12.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma vogliamo discutere per il PROGRAMMA????

O vogliamo perdere tempo a parlare di Monti, Berlusconi, Casini, Bersani...??

Dobbiamo fare delle scelte.

E il tempo sta per scadere.

emanuele c., Torino Commentatore certificato 10.12.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i contadini zappano,si rompono la schiena per produrre il grano utile a creare quel pane che alcuni continuano e gettare nella spazzatura.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 10.12.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..cos'aggiungere..!!??

sebastiano t. Commentatore certificato 10.12.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

TRE POTERI DELLO STATO – MAGISTRATURA LIBERA

"Chiunque abbia potere è portato ad abusarne; egli arriva sin dove non trova limiti [...]. Perché non si possa abusare del potere occorre che [...] il potere arresti il potere". Individua, inoltre, tre poteri (intesi come funzioni) dello Stato - legislativo, esecutivo e giudiziario - così descritti: "In base al primo di questi poteri, il principe o il magistrato fa delle leggi per sempre o per qualche tempo, e corregge o abroga quelle esistenti. In base al secondo, fa la pace o la guerra, invia o riceve delle ambascerie, stabilisce la sicurezza, previene le invasioni. In base al terzo, punisce i delitti o giudica le liti dei privati".

Montesquieu, Spirito delle leggi

Laura Varesi 10.12.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Casini sembri un bambino scemo con quel sorriso d a pirla!!! e guardate come sembra subdolo Gargamella.

Federico B., Como Commentatore certificato 10.12.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

dubito che si faranno sul serio elezioni anticipate. i parlamentari "trombati" con un solo mandato perderebbero la pensione se non erro il termine è di almeno una legislatura completa.

Pierino_La_Peste 10.12.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

questo blog è pieno di troll. cliccate!

Troll che si finge grillino per far confusione. 10.12.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

IL GIUSTO E L’INGIUSTO NELLA POLITICA

“Poi, nei rapporti con lo stato: quando ci siano tributi da pagare, il giusto a parità di condizioni paga di più, l’altro di meno; e quando c’è da ricevere, l’uno non guadagna e l’altro molto.
Quando l’uno e l’altro ricoprono una carica pubblica, al giusto succede, anche se non gli capitano altri guai, di veder andare sempre peggio i propri affari, non potendosene occupare, e di non ricavare dalla cosa pubblica profitto alcuno, a causa della sua giustizia; e di venire poi in odio ai familiari e ai conoscenti se non vuole favorirli per rispetto della giustizia. All’ingiusto accade tutto l’opposto”.
Filosofo greco Trasimaco

La Repubblica di Platone I, 343-344

Francesco Perli 10.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

ho letto in questi giorni i commenti piùdisparati sui varimproblemi emersi sul piano politico.
Mi viene da sorridere come vi state accapigliando fra troll e iscritti ai partiti.
Le primarie,le secondarie,la crisi di goveno ecc.
Ma veramente stiamo diventando delle allodole che all'apparire del primo specchietto litighiamo?
E' tutta una messa in scena.Tutti cercano una nuova verginità,ma la politica è finita.
Non c'è partecipazione del cittadino alle decisioni.
Non c'è onestà nelle scelte economiche(ache ieri sera la Gabanelli lo ha dimostrato).
Gli spettacoli televisivi sono il bromuro del cittadino incazzato...che alla fine non sa più quello che è giusto o meno.
Insomma di tutto sto merdaio il solo m5 stelle può fare qualcosa per cambiare le cose.
Le idee sono buone e se sono buone saranno condivise dai cittadini onesti e se condivise...bhe i risultati si vedranno alla elezioni anche con la legge porcata!
Un arrivederci...sarà un piacere.

oreste m,, Sp Commentatore certificato 10.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITICA PARTECIPATA MV5S

“Vanno allora al governo non perché lo stimino un bene per loro o perché pensino di trovarvi un piacere, ma perché lo considerano necessario e non hanno modo di affidarlo a persone migliori di loro e nemmeno simili”

La Repubblica di Platone - XIX

Nino da Palrmo 10.12.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

vivo in una città fantasma.solo qualche negozio gestito da cinesi.per il resto,saracinesche abbassate con la scritta:vendesi o affittasi.in giro solo facce tristi e preoccupate.i marinai non vanno più a pescare:in 20 giorni di lavoro hanno "spartito"280 euro a testa.i tunisini(qui ce n'erano 5000)tornano in africa ed invitano i mazaresi a seguirli.un sindaco che si è aumentato lo stipendio.ma può bastare grillo ed il movimento per sanare una situazione simile?qui bisogna fare l'inventario azzerare tutto e,vedere,se è possibile di riiniziare su basi,totalmente,diverse.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 10.12.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Flussi e riflussi. Anche se, e vivaddio non solo loro, satirici e sondaggisti credono di fare delle intenzioni degli italiani una scienza esatta o quasi, in un ciclico conio di una verità sempre sfuggente ed effimera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una riflessione su uno di questi ultimi oracoli. Chiesto al campione di esprimere un gradimento sulle due ipotesi di formazione di centro che si sono recentemente prefigurate (una a sostegno di un bis-Monti e l'altra propugnata da Montezemolo), si è magicamente passati dai pochi spiccioli che solitamente questi neocentrismi richiamavano a un considerevole, con i tempi che corrono, 8% cadauna, con un totale quindi di un rotondo 16%. La cosa secondo me significativa non è tanto questo risultato ottenuto nel volgere di uno stormir di fronde, quanto il fatto che, dopo mesi e mesi di fissità assoluta e incombente, la % dei sempiterni astenuti/indecisi mostrava una decisa diminuzione.
Ah, gli italiani! Così massicciamente pronti a ingolfare le fila di un lumacoso quanto pseudovirgineo esercito di guatatori ipercritici e signorini insoddisfatti dell'attuale politica, e così solerti ad abboccare all'esca preferita: quel centrismo provvidenziale a contrabbandare sotto consunte pelli d'agnello o paludamenti di cachemir la ritrita e nullificante boria di un moderatismo velleitariamente tuttofare a aggiustatutto (nonostante le mortificanti lezioni della storia). Già: le maggioranze silenziose italiane! Fatalmente irrisolte in un oceanico ondeggiare fra un “ismo” e l'altro, e così quotidianamente assidue alla degenere reiterazione della conservazione intrallazzona, sia essa unta di sacrestia che di pseudo-gramscismo burocratico-tribale, se non addirittura fondata sul parassitario e truffaldino nulla partitocratico. Con, delittuosamente recenti e presenti, le invereconde ubriacature arcoriane e le indecorose rese alle fattucchiere bocconiane.
Eppure,.. (segue sotto)

Pio C., PG Commentatore certificato 10.12.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italy's populist movement holds online vote to pick candidates

(Reuters) - Italy's populist 5-Star Movement, which is likely to pose a serious threat to established parties in next year's national election, is holding an online vote to choose its candidates from a list of activists with little political experience.

E MO' DITEME CHE PURE A REUTERS E' PAGATA DAI PIDDINI.

BUFFONI POPULISTI, ANCORA NUNN'AMO FINITO DE FA RIDE ER MONNO CO BERLUSCONI E GIA' CE PENSATE VOI A FALLI SGANASCIA' N'ANTRA VORTA.

Dicono Di Noi 10.12.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO solo tu puoi salvarci! Stanno cercando in tutti i modi di annientarti, NON CI RIUSCIRANNO MAI! Mia mamma ha 85 anni ti adora. Sai perche? perchè non sei indagato, perchè non hai rubato, perchè hai rifiutato i finanziamenti, perchè ti batti per cose sacrosante, perchè potresti vivere alla grande e invece decidi di metterti in gioco, a me fa molto comodo, a mio figlio fa molto comodo, a te? non so quali siano tutti questi vantaggi che puoi trarne, sicuramente ci stai aiutando tantissimo, anche perchè se non ci fossi stato tu i malavitosi non avrebbero ostacoli, farebbero tutto quello che stanno facendo in maniera triplicata! Ho talmente tanta rabbia per tutte le difficoltà che incontro tutti i giorni che sono diventata persino volgare. A FAN CULO TUTTI. Sono incensurata, ma fra poco mi giocherò qualcosa, oltre quelle poche cose che ho risparmiato e sacrificato da una vita.

MARIA LUCIA CARTA, olbia Commentatore certificato 10.12.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNORI SI NASCE E LORO, MODESTAMENTE LO NACQUERO...

Sono tutti ancora là... E' tornato anche il Dottor Berlusconi e suppongo che il Dr.Nicolas Sarkozy e la Dottoressa Angela Merkel si stiano sganasciando dalle risate.
Berlusconi è un comico a livello internazionale e non come Beppe a livello popolare...
Più si svaluterà l'Italia e più sarà appetibile al mercato mondiale; il mattone verrà svenduto ai tedeschi e ai giapponesi che si affretteranno ad accaparrarsi le nostre case ed i nostri terreni per loro che vivono a Tokyo o a Manhattan ...Beh, meravigliosi.... Come per noi italiani potrebbe essere...Che so...Malindi o Antigua... Tiè!
Non mi piace affermare che noi pentastellisti siamo l'ultima spiaggia per gli italiani...
Tutti quelli che non vogliono, almeno per pudore, votare chiunque fosse stato presente nei passati centri di potere dovrebbero essere considerati automaticamente a cinque stelle !!!
Il M5S è una forma pura e libera di democrazia e, per la prima volta, questo non è utopia, uno slogan anarchico o un partito di opposizione.
Ora più che mai, spieghiamo a tutti che onestà, referendum, meritocrazia, comunicazione ed immagine a livello mondiale sono le fondamenta della Democrazia e dell'attenuazione, nell'attuale, del rebound economico provocato dalle vecchie poltrone di velluto e dalla riproposizione del "leader protettore anziano".

Un comico "protettore" ci ha rovinato......
Un Comico "nuotatore" ci salverà !!!

gianni t., roma Commentatore certificato 10.12.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

La vera partita si gioca con l'elezione del presidente della repubblica...proponiamo un nome nuovo....che ne dite di eleggere direttamente Bagnasco!

inoki 10.12.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog....felice rientro con il vecchio nik.

oreste m,, Sp Commentatore certificato 10.12.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cosa ha detto schultz...che il banana e' un pericolo? Ricordiamo al crucco che i suoi compatrioti appena escono dai confini nazionali fanno disastri! non segua il loro esempio caro presidente della unione del nulla...stia zitto almeno lei!

ananas 10.12.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certe volte immagino di poter cancellare,come con il cancellino sulla lavagna, dall'Italia B, chi lo ha sostenuto e tutti coloro che lo hanno votato almeno una volta. Pensate che "slargo", per dirla nel mio dialetto, in questo Paese. Saremmo davvero in pochi...ma staremmo da Dio!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 10.12.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Lo psiconano e soci hanno sostenuto il governo Monti fino a quando dovevano essere approvate tutte quelle riforme che colpivano e colpiscono il cittadino, noi per l'appunto, ora che si sarebbero dovute attuare le riforme delle province, la riduzione dei loro privilegi, e comunque tutte quelle riforme (poche a dire il vero!) che in qualche modo intaccano le loro poltrone decidono di staccare l
a spina. Tutto molto obsoleto. A FAN CULO TUTTI!!!!!!Andiamo al voto una volta per tutte, ma ricordiamoci che una maggioranza risicata non ci porterà da nessuna parte, noi rischiamo davvero un grave dissesto finanziario, loro hanno già provveduto a mettersi tutto al sicuro. Perciò lasciamo da parte cavilli e cavillini del movimento e votiamo in massa il M5S. Solo questa mossa ci può salvare, noi questi li dobbiamo mandare tutti a casa ci stanno logorando non se ne può più. A FAN CULO TUTTI!!!!!!Siamo stanchi di essere truffati.

MARIA LUCIA CARTA, olbia Commentatore certificato 10.12.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Ieri mio padre mi ha fatto vedere quanto pagherà di IMU. 87 anni, classe 1925 vive in una vecchia casa degli anni 30 solo pagherà di seconda rata 960€. La casa l'ha costruita mio nonno, non è lussuosa e un giorno sarà mia e di mia sorella. E' fatta come una volta con tante cantine e granai. Il comune di Modena ha "pestato pesante" sulla seconda rata. Le tasse di dicembre saranno più alte della sua pensione...ha lavorato 40 anni ha sempre pagato le tasse, ha sempre "partecipato" come poteva alla vita politica ma ora lo vedo triste e abbattuto, demoralizzato. Mi fa tanta tanta pena.

Beppe, prima le primarie del PD, adesso il ritorno del Berlusca e la caduta di Monti, adesso tocca al M5S. La data delle politiche si avvicina, cercheranno di non darci il tempo di far campagna elettorale, bisogna far partire i comizi in tutte le città...
Il momento è arrivato o stà per arrivare, quel momento sognato per anni è vicino facciamoci conoscere da tutti.
Se vieni anche da noi porto in piazza mio padre e tutta la mia famiglia!

tit ti Commentatore certificato 10.12.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUTOSTRADA DI VOTI APERTA A GRILLO

Con la scesa in campo dei vecchi cavalieri oscuri senza fiducia, con il fallimento dei campieri moderati della borghesia, con l'impotenza dei briganti di montagna.. si sta aprendo una vera autostrada di voti per il movimento 5 stelle.

La "Grande Paura" dello spread sarà simile ad un fenomeno di panico generalizzato che si propagherà da vari epicentri nelle campagne italiane, suscitato dalla falsa notizia dell'invasione di un economia internazionale di briganti e stranieri venuti a distruggere i raccolti dei cittadini italiani per vendicare l’alta borghesia colpita dalle recenti rivolte elettive. Non vi ricorda qualcosa?

Edmond Dantès 10.12.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
non sarebbe il momento di riunire il Movimento a Piazza S.Giovanni in Roma e far capire a quei giovani che lì si riuniscono il 1°maggio, che tutti devono contare nelle scelte politiche in questa Italia ormai alla deriva.
Piazza S.Giovanni dovrebbe essere l'inizio dell'elaborazione di un nuovo programma nazionale.

nicola dilillo 10.12.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

o 5 Stelle o RIFONDAZIONE COMUNISTA TUTTI
GLI ALTRI SONO UGUALI E CONTRO DI NOI

Mario Bianchi 10.12.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

molti di questi astuti politici di rango sono vetusti ed hanno gia un piede e mezzo nella fossa ma stanno giocando ai giovani a cui, quelli veramente giovani,stanno togliendo l'aria di vita e la speranza. Le conseguenze? un paese che sara' invaso dai cinesi, dagli indiani, coreani -che hanno gia' una buona parte del territorio politico ed economico- e saranno i nuovi schiavi per colpa di vecchi che non vogliono lasciare....cummannari e' cchiu' doci du futtiri.....ahi serva Italia....

aldo abbazia 10.12.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog
Finito il tempo delle chiacchiere, temo che ci vogliono far andare storto anche il panettone di natale.
SIAMO FINALMENTE GIUNTI ALL'ORA X.
Ho l'esigenza come molti, di conoscere le linee di progetto esecutivo per individuare la direzione del lavoro attivista.
Servono dei tavoli interattivi di discussione.
Ho la sensazione che le realta' dei meet up isolati,possano essere limitanti se non connessi ad altre realta' per lo scambio delle esperienze.

Il gruppo di persone esecutive all'interno delle istituzioni,nostri portavoce, che presentano le proposte per il cambiamento alla NOSTRA quotidianita', dovrebbe essere emerso dalle parlamentarie.
Cosa facciamo?
E' IMPORTANTE APRIRE UN DIBATTITO SUL PIANO DI LAVORO REALE.
Tutto il resto dei partiti, che si sta presentando per il governo del paese non mi interessa.
Campo alle idee finalizzate.
Per favore un post in merito si potrebbe realizzare?
grazie.

mary dg 10.12.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.repubblica.it/politica/2012/12/10/news/grillo_primarie-48431658/

Nessuna certificazione del voto, nessun controllo di terzi sullo scrutinio, nessun dato ufficiale sul numero degli elettori, sulla suddivisione delle circoscrizioni o sui voti ricevuti dai diversi candidati. Una sola certezza: con "Parlamentarie" fatte in questo modo, senza un software certificato da un esterno, senza controlli di alcun tipo ai seggi - seppure online - Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, nel segreto del server, avrebbero potuto fare, indisturbati, qualsiasi cosa. Scegliere i capolista, manomettere le votazioni, recepire dei voti e non raccoglierne altri. Quel che è certo, è che il "capo politico" dei 5 stelle ha scelto la totale opacità. Il MoVimento che è entrato nei consigli comunali e regionali con le webcam in mano, e che proclama di voler fare lo stesso in Parlamento, sceglie i suoi "portavoce" rimettendosi alla buona fede dei capi supremi. Che hanno deciso tutto: i requisiti di chi poteva candidarsi e di chi poteva votare, la suddivisione delle circoscrizioni, le inclusioni e le esclusioni ad personam.

http://www.repubblica.it/politica/2012/12/10/news/grillo_primarie-48431658/

Nicolae Grillescu 10.12.12 10:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STO VENDENDO LA CASA PER ANDARE IN GERMANIA

La nave distrutta dal vecchio capitano..
a breve andrà a fondo..
scappate e abbandonate questo vascello di pirati..

Domenico Greco 10.12.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI E' PARLATO MOLTO DI FAR QUADRARE I CONTI NEL NOSTRO PAESE E IL GOVERNO TECNICO HA CMQ APPROVATO L'ACQUISTO DEI FAMOSI CACCIA BOMBARDIERI, A DISCAPITO DI TUTTI QUEI ITALIANI CHE SI TROVANO IN CONDIZIONE DI INDIGENZA.
LA MIA DOMANDA E' QUESTA: POSSIAMO FARE UN REFERENDUM PER IMPEDIRE QUESTA INUTILE SPESA?

MICHELE EMILI, corinaldo (AN) Commentatore certificato 10.12.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Ariborda, riattaccano con la paura della spread, basta "colpi/colpetti di stato"...Monti e la trilateral vengano allo scoperto; ma non gli bastano i miliardi che hanno fatto fin ora con i ns rendimenti btp altissimi,non hanno coscienza di tutti quelli (pensionati,precari,imprenditori) che si sono ammazzati perché rovinati da rigor montis e C. Ora basta, sveglia Italiani!!! se non ci diamo da fare noi, nessuno ci aiuterà, anzi. Dai Beppe,dai M5S. la parte sana e produttiva, non leccaculo del paese, deve vincere, almeno spero.saluti

fabio b., arezzo Commentatore certificato 10.12.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente un grande piacere vedere come tutta la partitocrazia si stia sbriciolando miseramente senza avere alcuna possibilità di contrastare la potenza e l'ascesa del Movimento 5 Stelle alla guida della nazione.Ma la strada per il risanamento non sarà semplice e passeremo su un cumulo di macerie lasciato da questi delinquenti nel corso di60 anni di pseudo democrazia.Oramai siamo al giro di boa,ai saluti finali per questa mandria di cialtroni,terroristi,truffatori,traditori,della Patria Italiana.Nessuno di questi immondi dovrà lasciare il nostro paese senza prima aver restituito tutto il rubato e il non dovuto, e dovranno pure ritenersi fortunati se i cittadini per bene italiani non li andranno a prendere a calci nel culo ( sul vero senso della parola).


La nobiltà e la glebe,la prima della scala a milano, è stata l'immagine che più mi ha fatto male, nel paese ci sono più vecchi di giovani ma certo quelli sono vecchi d'oro.

maria t., potenza Commentatore certificato 10.12.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che non ci siano in giro ancora dei polli succubi dello spread! svegliatevi se ci siete!

ananas 10.12.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

APPENA FINIRO' DI PAGARE L'IMU...

TRASFERIRO' LA FABBRICA PER ANDARE NELLA VICINA ALBANIA..

Cordiali saluti

Gino da Bari 10.12.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER VITO ASARO CHE SI PROFESSA BARNARDIANO (MA PRENDE I SOLDI DA CASALEGGIO)

Basta grillini, piantatela! (cos’è il M5S)

Sentite grillini, voi M5S, sono 8 mesi che mi bersagliate di richieste per portare la ME-MMT ai vostri gruppi di qua o di là. Basta, piantatela.

Siete il più desolante esperimento di azzeramento cerebrale della storia moderna. Centinaia di migliaia di esseri, Grillo incluso, che non possono dire niente, fare un niente, pensare niente se non lo permette il capo di un’azienda di marketing, il Casaleggio. Questa è la nuova Italia. Dio santo, Dio abbi pietà!

E la cosa più straziante è quando protestate che questo non è vero. Non è vero? Questa verità è come un tricheco dentro un taxi e non lo vedete? Povere anime spente.

Si sta male a guardarvi, si perde la speranza nella vita. Grillini, M5S, piantatela di scrivermi, per favore, veramente. PB


http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=502


Essere o non essere!

Scendere nelle piazze o scappare dall'Italia!

Nonno Felice da Bologna 10.12.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Dopo avere sgovernato per più di dieci anni l'Italia, dopo averci raccontato un'oceano di cazzate, dopo avere tolto l'ICI ai ricchi e al VATICANO, dopo averci ridicolizzato in tutto il mondo con le sue bravate in perfetto stile da capomafia fascista, dopo averci portato nell'abisso dei debiti, dopo averci consegnato al
governo Monti che li ha fatti pagare come sempre ai soliti imbecilli che non hanno alcuna responsabilità:
Signore e signori, ecco a voi per le prossime elezioni IL NUOVO CHE AVANZA e cioè
BERLUSCONI!!!!!
Berlusconi ci hai prorio rotto il CAZZO.

Alessandro Cesare, Ancona Commentatore certificato 10.12.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo non incarna né il padre permissivo, cioè la figura della sinistra, né quello responsabile, della destra. Piuttosto è lo zio che ti fa divertire e ti lascia nei guai

A Genova Grillo faceva spettacoli per il partito liberale, è scoperto da Alfredo Biondi, poi chiamato da Pippo Baudo in tv, dove fa dei monologhi, e quando gliene chiedono di nuovi lui chiama l’amico Antonio Ricci per scriverli. Dopo verranno Serra e Benni, ma è Ricci che lo caratterizza, e che al tempo del crac Parmalat, quando ancora Grillo è senza rete, gli offre spazio su Striscia la notizia». In tv nasce il Grillo politico («che costruisce un’ideologia prêt-à-porter, in cui ognuno vede quel che vuole»), e nel web porta la tv.

Giuliano Santoro, Un grillo qualunque (castelvecchi ed.)

Grillinolgettino 10.12.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

caro,grillo,cari signori del blog.spero lo abbiate capito:gli italiani non sono impoveriti ed arrabbiati con i responsabili.gli italiani sono,ormai,disperati e senza più speranze.pertanto.o si fa qualcosa di drastico subito o,non sò,dove si andrà a finire.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 10.12.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

LA SOVRANITA' E' DEL POPOLO! Gli italiani sono stanchi di questa politica, dei partiti e degli uomini che hanno rovinato il paese. Sconvolge però anche il fatto che ci sia gente che per 25 euro di benzina sia disposta a dare il voto a dei farabutti rendendosi così complice di questi e non rendendosi conto che per quei 25 euro che hanno ricevuto dovranno restituirne 250 ai medesimi. Se è vero che nessuno fa niente per niente allora dobbiamo stare molto attenti e guardarci da chi fa promesse che poi ci costeranno molto care. Il potere è nelle mani delle banche e delle grandi aziende e forse anche, in parte, di potenze straniere che dal dopoguerra comandano il nostro paese. E' ora di finirla! Meglio azzerare tutto e ricominciare da capo con un governo che si occupi dei problemi delle persone comuni, dell'inquinamento, della salute pubblica, dell'istruzione, e di tutto ciò di cui si dovrebbe occupare un amministratore pubblico che non cura gli interessi di gruppi di potere, lobby e aggregazioni delinquenziali. Gli italiani desiderano questo e alle prossime elezioni faranno sentire la loro voce votando il M5S. Se qualcuno ha paura, sappia che peggio di come è andata finora non potrà andare e tutti ne siamo consapevoli.

Stefano Antili 10.12.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

NOI VOGLIAMO ANDREA FORGIONE64 AL QUIRINALE!!!

ps: per Viviana vivarelli: mavvaffanculo va, vecchia megera disadattata.

For Gione For President 10.12.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Quanto ci mancava Berlusconi.
Con Bersani non è la stessa cosa, il blog galleggiava...

il contabile 10.12.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

E' molto semplice-
Questi qua vogliono ripristinare le condizioni di prima. Ma, aldilà delle transitorie bonacce, la situazione del paese-Italia, dell'Europa e dell'economia globale ha davanti ben altre prospettive. Questo è accanimento terapeutico ...

marcello giappichelli 10.12.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO

DOPO LA LAUREA SCAPPERO VIA'..

NIENTE E NESSUNO MI POTRA' FAR CAMBIARE IDEA SU QUESTI POLITICI..

Laura Varesi 10.12.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.asahi.com/international/update/1206/TKY201212060531.html
copiato dal blog importante articolo su giornale giapponese del movimento 5 stelle siano internazionali
scusa se rigiro il tuo post ma importante per tutti
noi

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 10.12.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Da quello che sto legendo sui giornali stamattina rivotare quella melma putrida è come puntarsi un pistola alla tempia e farla finita, ovvio politicamente parlando, ma per molti anche no....
Quindi non rimane che il "salvagente" e salva Italia...ma per davvero stavolta...Movimento 5 Stelle di Beppe. Vedremo se gli italianetti da cabaret sapranno sorprenderci stavolta...chissà!

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 10.12.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

è intile perdersi in chiacchiere.la realtà è una sola ed,anche,evidente:dobbiamo decidere se continuare a vivere(ed a morire)schiacciati da un debito che non potremo mai pagare o prendere decisioni drastiche assumendocene tutte le responsabilità.pertanto:fuori dall'euro,fuori dall'europa,negazione del debito,statalizzazione,una sola banca(statale),stipendi e pensioni che non superino i 3000 euro,mettere a disposizione di tutti ciò che si ha,impegnarsi a dare alla collettività le proprie competenze senza pretendere in cambio grandi ricchezze,parlamento e,soprattutto,governo competente che si occupi delle cose ordinarie,consultazione popolare per TUTTE le decisioni importanti e vitali per l'italia.NIENTE PIù SACRIFICI PER CERCARE DI TENERE IN VITA UN MORTO.se non riusciamo a fare questo è TUTTO INUTILE.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 10.12.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Viviana , i post sono di per sè materia effimera . Soltanto un disturbato mentale può perdere il suo inutile e prezioso tempo nel bannare l'effimero .
Poveri mentecatti che non vale neppure la pena di prendere in considerazione .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 10.12.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povero Berlusconi, tutti a dargli addosso. Ma lui non è così perchè è cattivo. E' che il suo nome gli impone un preciso programma (nomen omen, come dicevano i latini).
Se guardate bene, nella parola "berlusconi" ci sono le lettere per scrivere "IN CULO" . Questo, in sintesi, è il suo programma.
A proposito, se togliamo queste lettere, che cosa rimane? "BERS" !
Vorrà dire qualcosa?

Maurizio 10.12.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

concordo con la maggioraNZA DEGLI INTERVENTI SUK bLOG,NON SU TUTTI.cOMUNQUE UESTA è LA STRADA GIUSTA

Vincnzo dAloja 10.12.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento


...ai quattro in foto, a tutti i loro accoliti TUTTI e, in particolare a napo scalpo della repubblica, auguriamo, se non questo, che il loro prossimo natale sia così :

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/12/09/foto/carrara_il_presepe_in_piazza_ges_bambino_uno_scheletro-48398742/1/

anib roma Commentatore certificato 10.12.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è un paese a maggioranza di vecchi, bigotti e ignoranti. Che votano. Era l'astensione la chiave, e l'hanno buttata via. Mi domando perchè.
Grillo ha commesso un clamoroso errore quando ha scelto di partecipare alle elezioni: con questa legge elettorale potrà solo distruggere e non costruire niente, volente o nolente. E dalle ceneri del disastro emergeranno sempre i soliti a comandarci. Il vaticano ci governa da sempre senza essere mai stato votato, per esempio.
Ci ha messo con le spalle al muro: adesso o vinciamo o spariamo (in tutti i sensi). Bisognava stare fermi sulle sole elezioni comunali. Già le regionali stanno facendo vedere i limiti. E lasciare che il disastro, comunque inevitabile, lo facessero ulteriormente loro. Adesso sarà facile dare la colpa a noi. Di tutto. E gli italiani di cui sopra ci crederanno.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 10.12.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Il rientro di Berlusconi in politica è un colpo di culo per Bersani. Almeno tutti parlano di B. e lasciano tranquillo il pacifico Bersani davanti ad un bel birrone. Basta vedere il blog di stamattina. Tutto su B: mentre le altre mattine infiniti pistolotti pieni di malvagità contro il Bersa ed i suoi troll. Bene così si riposa un pò mentre Renzi risponde al Berlusca che se ha le porte aperte per lui , le può chiudere perchè fa freddo.

Marco Giuberti Bologna 10.12.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

E' chiarissimo, per loro stessa ammissione e per una evidenza sfacciata, che ci sono sul blog bande di TROLL puntualmente registrati, il cui unico compito è bannare, cioè far sparire decine e decine di post
Prima erano bande di ultradestra nemiche della democrazia, presenti anche sul fatto Quotidiano sia con nomi ben noti che con nick variabili, poi si sono aggiunti sabotatori espressamente richiesti dal Pd, pure volontari, ora arrivano di nuovo i berlusconiani, ovviamente a libro paga come tutto quello che riguarda Berlusconi
Mancano ormai ore e ore di pubblicazioni che vengono cassate, mentre continuano gli attacchi di hacker che impediscono la lettura o la pubblicazione e che hanno travagliato il blog soprattutto nel periodo in cui gli iscritti dovevano votare
La feccia politica e quella criminale non hanno alcun progetto o programma, valore o ideale, e usano ormai solo mezzi illegali e immorali per imporre la loro ideologia di morte e l'attacco a questo blog è una delle loro occupazioni fisse, dopo la calata di braghe del Pd davanti al Fm e a Monti, che ha seguito la scarsissima opposizione a Berlusconi durante 18 anni di vergognosi inciuci con la destra

Io chiedo e continuerò a chiedere che lo staff cambi regole, che faccia, come fanno tutti i blog, la sua epurazioni dall'alto di chi è un chiaro TROLL ed elimini questa arma dei 5 click che ormai viene usata dai nostri nemici contro di noi
Oppure che faccia come faceva Indymedia, che pubblicava tutti i post indecenti in una rubrica a parte che uno poteva aprire e leggere, se voleva o da cui era esentato se gli interessavano cose più civili e oneste

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 10.12.12 09:45| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’articolo mi sveglia tanti interrogativi e tristezza:come al solito mi sento una pedina di questo enorme gioco italiano di sopraffazione : Monti sarà andato via perché è finito il suo compito? B vuole ricandidarsi perché sa che , contando sul malaffare e affiliati, può farcela?
Il M5S – che voterò- o qualcuno per loro avrà sufficientemente preparato i nuovi o verranno lasciati come candide pecorelle nell’arena dei leoni? Attrezzateli contro veleno e astuzie e trappole , qualcuno ci pensi!!!!!!!!
Quando vedo gli atteggiamenti e la grinta dei politici attuali , nuovi e vecchi , mi spavento della loro indifferente mostruosità che è l’abitudine a dire cose senza ricordarsi che dietro c’è la vita di un popolo che può crescere o morire.

paola b., roma Commentatore certificato 10.12.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, la tua lettera è giusta ma non si poteva fare quello che suggerisci a Monti per un motivo semplice: Tutti i provvedimenti del governo li approva il parlamento e non il popolo. Sapendo tutti chi c'e in questo parlamento sappiamo anche che questo schifo non si può cambiare finchè l'attuale parlamento non sparisce. M5S darà un gosso contributo per questo, ne sono sicuro.
Una Bella ventata di aria fresca portata da persone oneste farà bene al paese. Auguri a tutti i candidati

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.12.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

SPREAD IS NOT BREAD!!

Finchè abbiamo ancora l'oro che ce lo permette,
prima che a qualcuno venga in mente di farlo sparire, è meglio che ricominciamo a battere moneta, sì, la nostra liretta ci può salvare!
Magari non dalla speculazione e da quello che ci farebbero passare per un pò i nostri cari ex partner, ma dalla fame senz'altro!
Se riacquistassimo la nostra indipendenza, altro che BRICS, vi immaginate cosa potremmo fare nei prossimi 5 anni con la nostra industria manifatturiera? Con i prodotti "Veramente" Made in Italy? Ma non ce lo faranno mai fare, i grandi Europeisti che ci tengono al guinzaglio!
Populismo? Evviva il Populismo e la Libertà!!

Gianni B 10.12.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Un chiarimento, prego:

il post è uscito alle 13 e 30, i commenti a piè di pagina (unica pagina) cominciano dalle 18 e 42. Dove sono andati a finire i commenti precendenti?

Grazie a chi darà una spiegazione a questa anomalia.

Max _1967, Roma Commentatore certificato 10.12.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma cosa vi aspettate dal futuro? Si andrà a votare tra poco. Le "parlamentarie" hanno avuto un successo ben scarso, con pochissimi voti (e pensare che erano pure gratis e da casa). Il PD sarà il primo partito (30%?), il PDL il secondo (23?%), il M5S probabilmente il terzo (12%?). Poi i soliti partitini al 4%. non ci sarà quindi una maggioranza solida e dopo pochi mesi il governo cadrà. è già tutto scritto, già tutto visto.

PS: 1000 commenti segnalati, 250 visibili. Trasparenza sulle parlamentarie nulla. fosse successo da un'altra parte saremmo a urlare allo scandalo.

Nicola Della Pergola 10.12.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Buttando uno sguardo spassionato ai mercati finnaziari di oggi non mi sembra che le cose stiano così.
I piccoli imprenditori ,quelli che fanno fatica a farsi anticipare i soldi dalle banche . Questa sera si accorgeranno che dovranno pagare qualche mezzo punto in più i loro sudati prestiti .
Diciamo che al Trombeur il tentativo di polarizzare il voto attorno alla sua illustre e capace persona di fare debiti , gli sta andando male .
Il me o i comunisti . Tagliando fuori il voto diverso dato ai movimenti o ai piccoli partiti, facendolo apparire come un voto inutile . Questa volta non funziona . Soltanto qualche mentecatto o un comico come Silvio Pellico Sallusti può entusiasmarsi per la 'discesa in campo' di un venditore di tappeti tarmati .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 10.12.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Dopo avere sgovernato per dieci anni l'Italia, dopo averci portato nell'abisso dei debiti, dopo averci raccontato un'oceano di cazzate,
dopo averci ridicolizzato in tutto il mondo con le sue bravate in perfetto stile da capomafia fascista:
signore e signori, ecco a voi IL NUOVO CHE AVANZA e cioè BERLUSCONI!!!!!
Berlusconi ci hai rotto prorio il CAZZO.

Alessandro Cesare, Ancona Commentatore certificato 10.12.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

A casa gli usurpatori della democrazia, a casa i nani e le ballerine, a casa coloro che credono di essere i rappresentanti di un popolo , senza esserlo , a casa chi crede che l'Italia , sia finita.
Noi siamo coloro che sono , uno vale uno.
Mai visto un professore e un nano che tagliano i fondi alla ricerca, SUBITO UN MINISTERO DELLA RICERCA E DELL'INTELLIGENZA, subito un ministero che coinvolga il mondo del lavoro nelle ricerche applicative delle nuove scoperte.
NOI SIAMO IL FUTURO QUESTI SONO IL PASSATO, durante periodi bui della storia nel nostro paese sono nati e cresciuti, attraverso mille difficoltà dei ricercatori e degli inventori eccellenti.
Basta burocrazia che tutto avvolge per frenare lo sviluppo, basta sognare con dei politici che ci prendono per il culo, basta individualismo fine a se stesso. Qui o si cammina insieme oppure si va verso un cammino di stagnazione e di miseria.
Forza M5S, siamo rimasta l'ultima via poi il vuoto, ormai lo sanno tutti, che non vi è più spazio di sviluppo se non quello da noi indicato.

roberto 10.12.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento

non ricevo piu' posta come mai?
cosa e' successo?

dario lampa 10.12.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo ai consigli dati allo staff. Togliete la vivarelli dal gruppo dei moderatori. Toglietele anche la protezione...se uno crca di bannare esce "hai gia' cestinato". Con i suoi scritti, fa piu' danni che altro.Pensate a chi viene da fuori e non la conosce. Cosa puo pensare il visitatore? Che siamo tutti cosi'?

Cordarone 200 mg 10.12.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Lecce si inaugura una nuova “casa della Carità” con la presenza del cardinal Bertone, per accogliere i nuovi poveri: una prova generale in previsione della massa di diseredati che avrà bisogno di accudimento materiale e spirituale.

In tutti questi anni di declino economico, nulla o pochissimo si è pronunciato contro una élite affaristico criminogena che ha mandato in rovina una intera nazione, lasciando che proliferassero la corruzione, la criminalità, la speculazione, l’evasione, l’amoralità e la bestemmia. Ma tant’è!

Adesso, con le dimissioni del razziatore degli ultimi “tesoretti” di famiglia, che molto astutamente ha anticipato i tempi per non rimanere con il cerino in mano e l’accusa di aver dato il colpo finale alle speranze di un risorgimento economico del paese, si sta avverando quello che la storia di questo disgraziato paese ha dovuto mettere in conto svariate volte: stiamo ricadendo nelle fauci infernali più profonde della povertà e della tirannide. Povertà e tirannide che vanno a pari passo essendo entrambe complementari nel sostenersi e rafforzarsi a vicenda e proliferare sulle sofferenze e miserie di una intera popolazione.

Una prospettiva che con il ritorno ed il riproporsi degli stessi figuri si sta delineando sempre più concretamente: le premesse ci sono tutte per accattivarsi il consenso elettorale e non importa se dopo il paese cadrà totalmente a pezzi e ritorneremo alla “liretta” e le pezze al culo.
Il fu Kim Il Sung si faceva mandare via aerea caviale fresco dalla Russia, champagne dalla Francia e fanciulle dalle grazie prorompenti da ogni dove per allietare le sue serate....

Sancho Panza 10.12.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

beppe davvero pensi che questi accettino di farci entrare in parlamento?

i casi sono 3:
- o hai un asso nella manica
- o si fa uno studio legale a 5 stelle che faccia da scudo a centinaia di querele
- o ci si arma

dove di va?

niamo suppo Commentatore certificato 10.12.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

shultz:berlusconi è un pericolo per l'europa.SE FSSE VERO LO VOTEREI ANCHE IO.shultz berlusconi è italiano e,noi ce ne libereremo ma,tu chi cazzo sei?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 10.12.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un anno fa berlusconi si fece da parte per "senso di responsabilita"
e appoggio' monti.
Dopo un anno berlusconi manda a casa monti ma sempre per "senso di responsabilita'";
un politico-comico come questo, è da far pubblicare e portare nelle scuole per abituare i ragazzi al senso civico e attaccamento al paese e alle istituzioni.

Un anno fa grillo per "senso di responsabilita" auspico' una persona al di fuori della politica per risanare il paese;
dopo un anno grillo liquida il tecnico con: "Monti lascia dietro di sé sciagurate conseguenze."
ed esulta per la sua dipartita...ma sempre per "senso di responsabilita';
un comico-politico cosi', si dovrebbe copia-incollare e portare in tutta webschool per abituare gli internati al senso civico e attaccamento al paese e alle istituzioni.

Adesso berlusconi fara' campagna contro monti, e grillo contro monti e berlusconi;
grillo è sempre avanti, prende sempre due piccioni con una favia!

Povero paese!

up@ 10.12.12 09:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che mi indispettisce dell'atteggiamento di Grillo è quel suo atteggiamento di superiorità morale e culturale. Ma de che?
1. Hai accaparrato soldi più di tanti altri senza avere un minimo di attenzione nei confronti delle famiglie che stanno vivendo un periodo di grossa fragilità;
2. Non sai cosa significa governare! Non ti sei neanche sperimentato nel governo di un condominio, figuriamoci di una nazione intera;
A dire che sono tutti ladri e farabutti, non certo c'era bisogno di te: questo lo sappiamo fare da soli. Delle tue ricette contenute nel programma fanno semplicemente ridere perché sono semplicistiche e qualunquistiche.
Grillo, hai deluso milioni di italiani. Sarebbe meglio che ti togliessi la maschera e confessassi che era tutto uno scherzo.

Valerio D., Lamezia Terme Commentatore certificato 10.12.12 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono quelli che ci governano e ci hanno governato: e poi ci meravigliamo se siamo ridotti male?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/10/ufo-borghezio-so-per-certo-che-ci-spiano-ci-temono-per-nucleare/440673/

Nicola da Mantova Commentatore certificato 10.12.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

http://tra2mondi.wordpress.com/2012/11/30/hello-world/

tra2mondi

iro 10.12.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano non ha fatto altro che sostenere Berlusconi, allontanandolo, solo momentaneamente, dalla scena politica per dargli "respiro" e farlo ripresentare "con rinnovata alterigia". Nulla è cambiato, solo il nostro debito pubblico. Non si può cambiare un qualcosa alla radice se si cambia solo lo staff di un governo senza sciogliere le camere.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 10.12.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi vuole accordarsi con la nuova Lega e ha mandato Tremonti a comprarla, ancora. Questo gli darà, al nord, una certa forza. Il sud, che vota quello che dice Don Ciccio, gli ha voltato le spalle (vedi Sicilia). Punta tutto sulla coglionaggine dei nordisti, e secondo me non ha fatto così male i conti. Mi spiace doverlo dire ma, a livello voti, l'M5S rischia di contare meno di lui. E sarebbe l'inizio della fine. Iniziate a pensare cosa fare in questo contesto perchè, se già non avete un programma, ora potreste trovarvi a sparire in meno di un anno dalla scena e a favorire l'ingresso di una destra fascista vera. Smettetela di pensare che l'Italia si governi come in una riunione di condominio. Fermatevi un attimo e pensateci su. Non basta essere migliori di chi ora ci governa. Non ci vuoe niente.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 10.12.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento

http://tra2mondi.wordpress.com/2012/12/01/crisi-ma-chi/

Ci cago.

tra2mondi

iro 10.12.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento

I quattro cavalieri dell’Apocalisse.
Essi portano distruzione e rovina, sono e saranno come flagelli della nostra Nazione intera.

Il cavaliere bianco, detto anche il Casini, rappresenta la dialettica bivalente, trivalente, senza una stabile ideologia.

Il cavaliere rosso, detto anche il Bersani significa che difende questa o quella ideologia, centro (Casini), sinistra-sinistra(Vendola), per un fine che resta sempre quello del potere politico e di candidarsi premier

Il cavaliere nero, detto anche l’Alfano non sembra feroce , in apparenza, poiché tiene in mano una bilancia per cercare di trovare il giusto contrappeso tra la vecchia An e il PDL

Ma il cavaliere che fa più paura è il quarto. Quello giallo-verdastro, che rappresenta la morte, quello che si fa forte dei mercati finanziari e multinazionali, quello che , in virtù dei diciassette ministri, è in grado di infliggere qualunque pena al popolo italiano: fame, povertà, disoccupazione, miraggio delle pensioni, ecc. ecc.

Saluti, Matbonac

Matteo Bonaccorsi Commentatore certificato 10.12.12 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Ha messo in vendita vlla Certosa....ieri ha cenato in pizzeria....si mette male..

klaus k. Commentatore certificato 10.12.12 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Il ritorno di B. è un bene che porterà il M5S a superare il 20%. Non è difficile farsi due conti.

bob l. Commentatore certificato 10.12.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

o 5 STELLE O RIFONDAZIONE COMUNISTA
GLI ALTRI SONO TUTTI UGUALI E CONTRO DI NOI

Mario Rossi 10.12.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione! Noi, sono certo, voteremo in massa il M5S che in questo momento è il partito più affidabile con le idee chiare, ma guai a voi che andrete in Parlamento se ci deluderete. Sono altresì certo che qualcuno si è aggregato al carro del vincitore per interesse privato, è sempre successo e succederà anche nel nostro movimento. Sta a voi vigilare e intervenire immediatamente nel caso che la sindrome Scilipoti colpisca qualche nostro rappresentante. Noi ci mettiamo la fede voi l'onestà.

attilio rossi Commentatore certificato 10.12.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

La foto di Monti ossequioso e in piedi dietro "i tre dell'avemaria" seduti comodamente è emblematica, oscena, direi. Dà l'idea di come fossero già tutti d'accordo sul "da farsi"..

A Monti, infatti, è stato ordinato di fare ciò che B. non è riuscito a fare: quello che "il potere chiedeva fosse posto in essere". Svolto il "lavoro sporco", tutti concordi, Napolitano, Monti e Berlusconi, sono passati alla fase successiva, tutto come prima.
Noi cosa rappresentiamo in tutto ciò? Sarebbe il caso che incominciassimo a domandarcelo!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 10.12.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

GIANFALCO

Berlusconi torna in campo
Un classico! L'assassini torna sempre sul luogo del delitto

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 10.12.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

monti mi ricorda superciuk di alan ford; personaggio nato dalla mente di Max Bunker (Luciano Secchi) e dalla matita di Magnus (Roberto Raviola).

colui che rubava ai poveri per dare ai ricchi.

niamo suppo Commentatore certificato 10.12.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa banda di figli di una peripatetica ci ha massacrati nell'ultimo anno, senza fare niente per spalancare le porte delle carceri alle decine di migliaia di mafiosi, camorristi, colletti bianchi e politci a loro legati, che dovevano essere macolati dalle botte e invece siamo in bancarotta.
E ora, forconi e forche.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 10.12.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

La mia voce è una fra milioni, una voce che nessuno ascolterà, ma io ci sono e sono vivo e sono unico come tutti voi. Sono un essere umano che sta vivendo questo brutto periodo. Ho avuto la fortuna di avere genitori onesti ed autoritari che mi hanno dato tutto pur di vedere un figlio felice e sano. Mi hanno insegnato a riconoscere il bene dal male ed è la cosa più importante. Non sono certo perfetto ma con la voglia di fare bene, di maturare attraverso gli errori e di riconoscere e chiedere scusa quando sbaglio e di perdonare quando riconosco di aver sbagliato. Vorrei vivere una vita serena, con la mia famiglia, sentirmi protetto ed amato dal mio paese e da tutta la gente che mi circonda. Vorrei vedere mio figlio sereno e garantirgli un futuro pieno di soddisfazioni. Vorrei poter lavorare senza strafare, ma con rendimento e costanza. Vorrei sentirmi protetto dai malintenzionati, da chi mi vuol far del male. Vorrei solo essere curato quando sto male e soprattutto non vorrei mai essere trattato come un numero ovunque. Non voglio grandi cose: un posto dove vivere, uno dove lavorare, uno dove sentirmi amato, il mio paese. Chi mi può dare tutto questo si faccia avanti, avrà il mio appoggio.

Eugenio Spoto 10.12.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiegate una cosa? Se questo post dice di avere 1076 commenti, perché c'è solo una pagina da 250? "Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.

Dove trovo tutti gli altri?
Grazie mille, saluti.

Homo Sapiens, Genova Commentatore certificato