Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Imprenditori Suicidi - Samanta Di Persio

New Twitter Gallery

Imprenditori Suicidi
(10:00)
sdpersio.jpg

pp_youtube.png

"In questo libro parlo anche della situazione italiana, dove tra l’altro non ci sono differenze tra Nord e Sud. Il Paese è tutto in crisi, gli italiani sono in crisi. C’è una rabbia generale e molti parlano addirittura di violenza, che i problemi si potrebbero risolvere soltanto con una rivoluzione. Quello che è chiaro, è un coro unanime, è che qualcuno deve pagare, quindi chi ha creato questa crisi deve pagare il conto, soprattutto la classe dirigente dovrebbe andare via, non dovrebbe più amministrare questo Paese. Per almeno tre anni il governo Berlusconi ha tenuto nascosto che c’era una crisi, a un certo punto ci sono state dichiarazioni che affermavano che il Paese stava uscendo dalla crisi meglio degli altri paesi europei, Tremonti il 29 aprile 2009 dichiarò che il rischio di un crollo, del peggio, era alle nostre spalle." Samanta Di Persio

Il Passaparola di Samanta Di Persio, scrittrice:

La rabbia dei piccoli imprenditori (espandi | comprimi)
"Buongiorno agli amici del Blog di Beppe Grillo, sono Samanta Di Persio oggi sono qui per parlarvi di “Imprenditori Suicidi, il collasso delle imprese italiane”.
Questo libro avrebbe potuto chiamarsi “Lettere dalla crisi”, perché quasi tutti i piccoli imprenditori che ho intervistato hanno scritto alle massime cariche istituzionali per denunciare una condizione sociale.
In molti casi le risposte non ci sono state, ma, quando ci sono state, sono state più offensive del silenzio.

Chi ha creato questa crisi deve pagare il conto (espandi | comprimi)
E' questa la rabbia dei piccoli imprenditori, che non c’è mai stata una lotta seria all’evasione fiscale. Quest’estate c’è stato il tormentone dello scontrino, come se i piccoli esercenti fossero il problema dell’evasione, invece c’è Giuseppina Virgini, un’imprenditrice di Empoli, che spiega benissimo come la sua attività sia stata messa in crisi dalle attività cinesi,


Imprenditori Suicidi

Imprenditori Suicidi di Samanta di Persio (eBook)
Il collasso delle imprese italiane.
Storie di piccoli imprenditori, lavoratori, disoccupati o cassintegrati dell'Italia in crisi. Scopri il libro

17 Dic 2012, 14:00 | Scrivi | Commenti (1213) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Guardate la classifica a livello mondiale dei suicidi Paese per Paese:
http://www.ilmioeden.it/il-paese-piu-infelice-4/
senza contare che nell'ultimo anno la situazione è peggiorata molto a causa della crisi..

Roberto Stanzani 10.11.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Sapete che l'ex direttore di rete 4 Emilio Fede trascorrera il natale ad Arezzo.....Noooo nol lo sapevate.......Sapete che gli hanno dato una scorta della pibblica sicurezza..........Noooo non lo sapevate........Che vergogna......E' proprio una cosa vergognosa.

Silvio Brambilla 22.12.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Salve,vorrei parlare direttamente con Beppe per quanto riguarda lo sport in liguria, ho 55anni e vorrei creare degli impianti per i giovani,sono una persona seria,lavoravo in poste italiane,spero accogliate la mia richiesta,grazie

alberto marcuzzi 22.12.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento

ho una domanda:
ho scoperto che esiste un sito stile Evasori.it dove si possono denunciare le persone che non emettono uno scontrino....mi chiedo perchè se questo è legale,non si possono usare allora le liste delle persone che hanno portato soldi all'estero....ma scusate un attimo se qualcuno avesse inserito i loro nomi in questo sito si sarebbero potuti usare?
non solo mi chiedo,se....visto che il debito pubblico è un nostro debito,è il debito che ognuno di noi ha solidarmente verso l'altro....se non puo agire agenzia entrate verso queste persone mi chiedo se si puo farlo in una specie di action class(ovviamente non è il temine giusto)ma se le persone normali potrebbero fare una azione di regresso verso queste persone
come orgnismi pubblici no ma....come organismi privati?(è solo una domanda cosciente che tanto non è questo che risolve la crisi europea)

Cristina Gaffurro, Bologna Commentatore certificato 20.12.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro elettore del pdmenoelle ospite del nostro blog vorrei farti domanda: Cosa ha fatto la tua sinistra quando e' stata al governo??? PRATICAMENTE NIENTE a parte metterci costantemente le mani in tasca e ridurci alla disperazione!! Percio' non criticare chi cerca di ridarci fiducia democrazia VERA e speranza (PS il M5S i soldi del finanziamento ABUSIVO ai partiti gli rende indietro allo stato)

roberto.c 19.12.12 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Vi pongo una domanda:
perché non c'è stato alcun caso di politico suicida perché non poteva pagare?

E badate bene: gli imprenditori sono solo una piccola fetta dei suicidi perpetrati da tale governo criminale! Il sig Napolitano lo sa anche molto bene, perché lui in genere risponde esulando..."si riferisca alla polizia penitenziaria"...
Ecco perché ora ha fretta di uscire dalla padella!

3mendo 19.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

udite udite: Monti si candida, con una sua lista appoggiata da tutti coloro che vorranno starci.
e così il robot ha ceduto alla tentazione, sono curiosa di vedere quanti fessi di italiani voteranno il castigatore.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 19.12.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Lá la gente comincia a parlare di revoluzione, e qui, nella miserabile Colombia, si combattere nelle montagni sino da ("ever since") 1948, quando hanno uccidate a Jorge Eliécer Gaitán, uno avvocato che foi ("was") studente di Enrico Ferri nella Universitá di Roma. Adesso gli guerriglieri avete di razzi SAM, come gli razzi che hanno sconfiggare gli sovietici nel Afganistan. Sone ("they are") armi comprate nel mercato nero del "Middle East" e prendeti delle arsenali di Gaddafi. Forse la nostra classe politica diabolica sará presto mandata ("will soon be sent") al esilio o al Averno, dove lasciano ogni speranza tutti ch'entrano. Please see my comment in the English version of this blog, e addio.

Daniel Rey M. 19.12.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi puo' gentilmente rispondere alla seguente domanda . Se si vuole veramente combattere in modo efficace l'evasione fiscale, perché non si toglie la circolazione di Denaro Contante? Contestualmente abbassiamo la pressione fiscale al 30% . Fine di : Evasione fiscale, Prostituzione non tassata, Corruzzione, Scippi ec ec il mondo dei balocchi. E dove sta il problema ? Chi mi può gentilmente rispondere. Grazie

Massimiliano Gazzetta 18.12.12 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE G UNO STATO CHE INDUCE O CHE METTE IN CONDIZIONE I PROPRI IMPRENDITORI DI PENSARE E MOLTE VOLTE PURTROPPO DI METTERE IN PRATICA IL SUICIDIO NON SI PUO CERTO DIRE O DEFINIRE DEMOCRATICO.TI O VI FACCIO NOTARE COME DALL'INIZIO DELLA CRISI SI SIANO SUICIDATI QUASI ESCLUSIVAMENTE GLI IMPRENDITORI NESSUN STATALE NESSUN POLITICO NESSUN PRECARIO MI CHIEDO COME MAI!FACCIO NOTARE CHE GLI IMPRENDITORI SONO QUELLI CHE ASSIEME A TANTI BRAVI OPERAI TIRANO AVANTI LA BARACCA COME SI SUOL DIRE.VENGONO SPESSO ADDITATI COME EVASORI O ANCORA PEGGIO COME PARASSITI, FORSE CHE GLI IMPRENDITORI IN CASO DI MANCANZA DI LAVORO HANNO AMMORTIZZATORI SOCIALI?NON MARCANO QUASI MAI VISITA NON TIMBRANO IL CARTELLINO E POI SE NE VANNO ALTROVE E VANNO IN PENSIONE CON QUATTRO SOLDI E SPESSO INSEGUITI DA ....... EQUITALIA.SE CI SONO DEI PARASSITI IN ITALIA NON SONO CERTO DA RICERCARE TRA GLI IMPRENDITORI.

Renzo C., Este Commentatore certificato 18.12.12 21:04| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti
e' la prima volta che mosso da curiosita'visito il vs.blog
da buon elettore di sinistra mi chiedevo ... olte ad inveire contro tutti e continuare ad offendere gli altri cosa vendete?

da quanto ho capito avete votato per le parlamentarie in forse 30000 ma visto che siamo sotto natale,mi sento buono e ve ne regalo altri 10000.cos'e' un circolo privato? dove non si accetano ,mi sembra di aver capito, nessun tipo di contestazioni.non vorrei che ci fosse un'altro unto del signore che con tutto quell'olio ce l'ha messo in...

da ignorante quale sono mi sorge un dubbio ma i soldi della pubblicita'..INVASIVA..sul vostro sito a chi vanno?.
un altra domanda se uno non ha un computer e non segue il vs.blog non ha possibilita' di sapere nulla al riguardo come fa' ad informarsi?
un ultima cosa sperando nell'assoluzione ..ma se uno dicamo non fosse in possesso degli strumenti necessari che cosa e' un cittadino di serie b..o.. non esiste? sperando in qualcuno che mi spieghi e mi convinca delle vs.ragioni sono ad augurare a tutti un buon natale.


gemelli g.paol 18.12.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...non riesco a capire questi tempi moderni...una volta il capo era da appendere a Piazzale Loreto perchè ti cazziava ingiustamente (...ora si chiama mobbing...) , ora invece ci si schiera dalla loro parte per denunciare una crisi economica mostruosa che ci rende tutti uguali o quasi...però la fila per l'Ipod (...o come cazzo si chiama...)che costa intorno ai 500,00 euro la si fà volentieri...booooooh!

Nuke' em All 18.12.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento

BANCHIERI SUICIDATI NEGLI ULTIMI 3 ANNI=0 'ZERO'.

mi scuserete, ma anche questo è un dato statistico significativo!

alberto z., PN Commentatore certificato 18.12.12 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Nazisti, Fascisti, Comunisti, tutti uguali?
Non vi basta, che il vaticano, benediceva i Nazifascisti e mentre scomunicava i Comunisti?
Non vi basta, che il vostro 1816, individui nei Comunisti, il suo peggior nemico?
E non venite a dirmi che Bersi e Dalema sono Comunisti; sarebbe come dire che il papa è Cristiano e che il Vaticano è al servizio dei poveri.

antonio d., carrara Commentatore certificato 18.12.12 14:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA COSTITUZIONE NON E' SACRA!!!

La Costituzione italiana è un testo scritto in pochissimi mesi dai rappresentanti dei maggiori PARTITI riuniti in Assemblea Costituente:

Grandi uomini (ce stava pure Andreotti) che oggi purtroppo sono morti (a parte Andreotti) e hanno lasciato il testimone ai loro indegni eredi che noi bene conosciamo, purtroppo!

Una Costituzione vergata dai Partiti e funzionale ai Partiti, la cui alta vocazione democratica originale, è andata lestamente a puttane a vantaggio della corruzione ed a spese del Cittadino!!

ASSEMBLEA COSTITUENTE!
DEMOCRAZIA DIRETTA!

marco mix, santarita Commentatore certificato 18.12.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche DEFICENTE osa affermare che le dittature non sono tutte uguali.

Che i morti ammazzati hanno un diverso valore, che la gioventù mandata al macello puo' essere grave, ma anche meno grave!

Che si puo' anche togliere la dignità, la libertà, la vita ad un popolo puo' essere perdonato, in nome del COMUNISMO!!

Certi propositi andrebbero sanzionati a norma di legge come APOLOGIA DI REATO!!!!!!

marco mix, santarita Commentatore certificato 18.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MoVimento Cinque Stelle Cadoneghe

INIZIA LA RACCOLTA FIRME! tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e il lunedì ed il mercoledì dalla 15 alle 19 si possono firmare i moduli per la raccolta firme per la camera ed il senato presso lo sportello del cittadino al piano terra della sede Municipale di Cadoneghe.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 18.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

mussolini era famoso per le sue proposte di democrazia diretta e per aver denunciato la censura alla liberta' di stampa.
Infatti tutti i giornali dell'epoca parlavano male di lui.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 18.12.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Firma day a Genova

Sabato 29 Dicembre 2012
10.00 A 12.00

Piazza Giovanni Lerda Voltri
Piazza Giovanni Lerda Voltri, Genova, GE (map)

(DAVANTI ALLA PAM)

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 18.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

che succede nel movimento 5 stelle?
prima tavolazzi
poi favia e la salsi
poi al seguito la perini e tutto il gruppo forlivese

ma c'e' qualcuno nel movimento 5 stelle
pensa di contare piu' di uno?
c'e' qualche consigliere regionale
o comunale che si e' montato il capo e
pensa di essere insostituibile
e al di sopra delle regole
che ha accettato aderendo al movimento 5 stelle?

anche a prato il movimento 5 stelle
si e' diviso con una parte che ha appoggiato cenni, il sindaco fallito per milioni di euro con la sach e appoggiato dal pdl guida la citta'.

i referenti politici di 5 stelle
in seno alle istituzioni non devono allearsi ne'
con la dx ne' con la sx
devono portare avanti idee e progetti
devono essere antisistema
e al di sopra del sistema,
di queste diatribe infinite su dx e sx
che non hanno alcun significato
se non quello di far prendere poltrone e posti
nelle amministrazioni pubbliche
a questi soloni di dx e sx che illudono i cittadini, come chiromanti o maghi.
il ns programma sara' quello che la rete degli attivisti vorra'
e votera' democraticamente sotto la garanzia di grillo
e il solco di ideali che ha tracciato
lui ha tracciato un solco, opposto all'agenda monti, noi tutti insieme
dovremo riuscire ad essere capaci di seminare e poi raccogliere in quel solco.
le divisioni nostre sono oro colato per gli altri
dovremo essere capaci di rimanere uniti attorno a lui e agli ideali che ha fino ad ora portato avanti e combattere contro il sistema.
la politica e' ora la continuazione della guerra
con altri mezzi.
non possiamo permetterci di avere nemici
all'interno o dissidenti e ipercritici
e grillo fa bene a fare quel che fa.
o con noi o contro di noi

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 18.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto in un commento che Benigni per la tramissione di ieri sera ha ricevuto un compenso di SEICENTOMILA EURO, non è possibile forse si e' sbagliato. Se fosse cosi' li darà in beneficienza!! Comunque e' facile essere di sinistra con i miliardi in tasca. La sinistra non era nata a difesa dei lavoratori, stipendi e pensioni equi per tutti, dico per TUTTI, o questo è valido solo per il popolo e non per certe categorie? saluti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 18.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente presidenti e politici suicidi.
Chissa' perchè?
Poveracci, non han tale buontempo: troppo Impegnati a Lavorare per Noi...

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Scommetto che non pubblicherete più nulla di positivo su Igroia.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 18.12.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivo per mettere in guardia tutte le persone del blog a non fidarsi dell'ENI per la fornitura di energia elettricastate alla larga da questi banditi ladri e mafiosi.
Mi sento in dovere di divulgare e denunciare quello che ho subìto e continuo a subire da parte dell'ENI .
Premetto che vivo da solo .
Ho 55 anni e dal 2007 al 2009 avevo stipulato un contratto con ENI per la fornitura di energia elettrica per l'appartamentino dove vivo da solo in affitto.
Dopo pochi mesi l'ENI ha iniziato a inviarmi bollette salatissime (250 euro)che ho pagato. In seguito la situazione è peggiorata , ho iniziato a ricevere bollette di 500 euro e persino 700 euro (bimestrali).
Le mie richieste di verifiche e di correzioni, scritte alla Direzione ENI cadevano nel vuoto (nessuna risposta).
Ho tentato di fare ricorso attraverso dei negozietti punti rappresentativi di ENI per la città (veri e propri specchietti per le allodole).
In questi negozietti,dopo aver dovuto insistere molto, gli impiegati reticenti e pagati per rendere la vita impossibile all'utente, inviavano la mia richiesta di verifica via fax senza darmi una ricevuta .Le mie proteste civili per le bollette esagerate per chi vive da solo come me, sono sempre cadute nel dimenticatoio. Beffato due volte.
Ora dopo due anni (nel frattempo ho cambiato gestore per la fornitura e attualmente pago in media 50 euro bimestrali...) mi arrivano ripetute telefonate dell'ENI e loro lettere minacciose di sollecito del pagamento nelle quali pretendono le 700 euro non pagate (mi sono rifiutato categoricamente e non le pagherò mai poiché ho spiegato che vivo da solo e questa non è una discoteca dove spendo 700 euro bimestrali di corrente).
Non so come andrà a finire questa ennesima storia torbida dell'ENI e mi chiedo quanti altri utenti siano stati truffati con bollette gonfiate impossibili da verificare alla fonte. Ho trovato solo un muro di omertà e di menzogne.Evitate l'ENI e cambiate gestore.

Alessandro Zanazzo 18.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' meglio un salto al buio coi
candidati di 5 stelle
e con beppe grillo
che un suicidio assistito
coi partiti che hanno voluto e cavalcato questa crisi
perche' mantengono tutti i loro privilegi
di associazioni private
che si sono impadronite dello stato,
della res publica a tutti i livelli

candidati del mov 5 stelle
che sono cittadini liberi come noi
che vogliono il bene comune
quel bene comune che la rete
con le sue proposte, coi suoi suggerimenti,
col nuovo programma del movimento 5 stelle
porteranno in un parlamento di zombie
di yes man, di servi ognuno con un padrone diverso, ma servi senza idee, senza pensiero,
senza cuore

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 18.12.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

La diarrea invade la politica italica, dal PD che voleva votare ad aprile alla bomba mediatica di Berlusconi che nelle prossime settimane invaderà tutti i mass media, incurante dell'effetto Aiazzone, cioè l'effeto del ripudio da eccesso di esposizione pubblicitaria.
Anzi, viene da sospettare che Renzi sia stato ingaggiato per anticipare la bomba mediatica di Berluskaz, vista la somiglianza fisica e caratteriale dei due petulanti rompicoglioni.
Per fortuna c'è l'effetto Aiazzone in agguato,
e comunque i mercati hanno già decretato la nostra immediata bancarotta qualora l'arrestando di Arcore andasse a Palazzo Chigi.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 18.12.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Monti Cuisine.
L'anno scorso, lenticchie e cotechino: cadon Le Trota e Cota, chino.
Quest'anno vuol Zampone di Maiale?
Ma quello si Dimena...
Tranquillo comunque che le Cosce dei Grilli son al Sicuro.
Le Porta ben salde, in Testa.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Marco Pannella ha mangiato meno degli altri.

marco mix, santarita Commentatore certificato 18.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni ha fatto il Miracolo su rai Uno: 12,6 Milioni.
Quasi come Cristo.
Ha moltiplicato i Pesci delle Prim'Arie.
Quasi: i Pani ancor Mancano...

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento

verissimo italiano, ma la costituzione e' diventata grande, dovrebbe imparare a farsi rispettare da sola.
Altrimenti come puo' pretendere di essere il fondamento super partes della repubblica?

Alessandro crapanzano

La Costituzione abita in via del Pigneto 56, valle a chiedere di farsi rispettare!

A Crapanza' una Costituzione è la legge fondamentale che ordina una comunità, quest'ultima deve rispettare e attuare la sua Carta Costituzionale, non capisco come un testo possa farsi rispettare dagli uomini

Saluti rispettabili

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 18.12.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'umanità,e ci si riempie la bocca a dire umanità,bella parola piena di vento,la divido in cinque categorie:gli uomini,i mezz'uomini,gli ominicchi,i(con rispetto parlando)pigliainculo e i quaquaraquà.
Pochissimi gli uomini;i mezz'uomini pochi,chè mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini.
E invece no,scende ancora più giù,agli ominicchi:che sono come i bambini che si credono grandi,scimmie che fanno le stesse cose dei grandi...E ancora più in giù:i pigliainculo,che vanno diventando un esercito...
E infine i quaquaraquà che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... Leonardo Sciascia "Il giorno della civetta"

emanuela b., bologna Commentatore certificato 18.12.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVVISO IMPORTANTE!

Se avete amici residenti in Africa, Asia, Oceania ed Antartide (si, pure li!) invitateli ad accedere al nostro gruppo Facebook!

https://www.facebook.com/groups/m5sAAOA/220939061373519/?ref=notif¬if_t=group_comment

Troveranno tutte le informazioni sui candidati e su come darci una mano.

Grazie.

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 18.12.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

della serie, tanto la magistratura non gli farà nulla, specie in alta magistratura, per evitare di perdere il posto come futuro onorevole o come alto magistrato

da ansa.it

MILANO - Il presidente della Commissione Sanita' del Senato, Antonio Tomassini (Pdl), e' indagato nell'ambito dell'indagine sulle convenzioni concesse dalla Regione Lombardia ad alcune strutture sanitarie private. A Tomassini, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, e' stato inviato un avviso di garanzia.

Sono in corso da parte dei finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Varese, su delega della Procura della Repubblica, una serie di perquisizioni domiciliari in abitazioni e uffici delle sedi di alcune cliniche convenzionate in provincia di Varese ed acquisizioni di documentazione presso l'assessorato alla sanita' della Regione Lombardia.Si ipotizzano i reati di corruzione e concussione, commessi da imprenditori che gestiscono case di cura a Varese e in Provincia, finalizzati all'ottenimento di convenzioni con la Regione Lombardia per l'attivita' sanitaria.


ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 18.12.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Sublime,stò mangiando e c'è la tele accesa sul 5,c'è la mummia intervistata da uno che crede di essere giornalista,ma non ditegli che non è vero,la prenderebbe malissimo (del bebbio o del bobbio non lo sò) che stà ripetendo pari pari il programma del M5S frà i punti pricipali del suo programma.....fantastico...qui la realtà supera la finzione!!!!! Vai Beppe avanti così,hanno una paura folle.

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 18.12.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

ieri mi stavo rivedendo V per vendetta....

leo c., roma Commentatore certificato 18.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cazzata di fine post.

Quando da piccolo giocava a Monopoli, Monti faceva vincere la banca.

;D

Arjuna , Madras Commentatore certificato 18.12.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'importanza delle parole

Vi propongo una parola che è sempre molto utilizzata dalla classe politica: moderati.

Chi sono?

A volte si può arrivare a capire i concetti comparando le parole antagoniste.

Coloro che non sono moderati sono gli estremisti; quelli che vedono il male assoluto negli avversari; coloro che pensano (o credono di pensare) che il mondo sia nettamente diviso fra loro, che rappresentano il bene, e quelli malvagi.

Gli estremisti non accettano il dialogo perché sono convinti di avere la "verità" in tasca; al massimo possono "tollerare" chi non la pensa come loro, ma fino a un certo punto, dopo diventano intolleranti.

Non hanno idea del significato della parola "rispetto"; se la avessero discuterebbero, difenderebbero le loro posizioni senza voler a tutti i costi avere ragione e accetterebbero anche di cambiare idea se le argomentazioni a loro contrarie fossero più sensate e logiche.

Mancano di buon senso ed è forse questa la caratteristica migliore dei cosiddetti moderati.

Purtroppo, in politica, ci sono molti che si professano "moderati" solo per convenienza e quindi, sotto certi aspetti, sono peggiori degli estremisti per la semplice ragione che è molto più difficile capire cosa vogliono.

Io sarei dell'idea di abolire il termine moderati e sostituirlo con quello di "buon senso"; chi, nei fatti dimostra di non averlo, dovrebbe essere, dalla collettività, emarginato dalla politica.

Come si può dimostrarlo?

Bella domanda che lascio inevasa salvo precisare che, almeno, tutti coloro che abusano del loro potere e si difendono sostenendo di non avere compiuto atti "illegali" ne dimostrano poco.

pallotti.vito@yahoo.it

Vito P., verona Commentatore certificato 18.12.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

enrico/a w. non è ora di smetterla coi commenti idioti?
Ormai non fai più ridere nessuno!!!

arturo a. 18.12.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per dovere di cronaca copi da Meetup di La spezia:
QUESTE DATE E LUOGHI PER RACCOLTA FIRME A LA SPEZIA:

MARTEDI E MERCOLEDI POMERIGGIO RACCOLTA FIRME ITINERANTE PER LE VIE DEL CENTRO DALLE 14.30 ALLE 19.30

GIO 20 14.30 - 19.30 PIAZZETTA DEL SANTO (Cso Cavour)
VEN 21 14.30 - 19.30 PIAZZA MENTANA
SAB 22 9.00 - 19.30 VIA PRIONE DAVANTI MUSEO LIA
DOM 23 9.00 - 19.30 PIAZZETTA CAFFERATA (Cso Cavour davanti Zara)
MAR 25 14.30 - 20.00 PARCHEGGIO MEGACINE

VENITE TUTTI, ABBIAMO BISOGNO DELLE VOSTRE FIRME PER FARE LA LISTA CHE PARTECPERA' ALLE ELEZIONI POLITICHE DI FEBBRAIO

oreste m,, sp Commentatore certificato 18.12.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

AH, dimenticavo, una informazione per tutti.
Non credo sia chimera ma possibile realtà, a breve il governo ci informerà che dovrà prelevare un certa percentuale dai CONTI CORRENTI.
Non ci credete?!?!?
Secondo voi, dove troveranno le liquidità che serviranno per non andare in DEFAULT (visto che oramai gli italiani sono stati SPENNATI di tutto) e che conoscono benissimo i capitali accumulati con duro lavoro e sacrifici depositati nei C/C delle banche italiane?!?!?!?

mario 18.12.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/pages/Roberto-Benigni/21354157704?ref=ts&fref=ts

Lenin Il Saggio ha pubblicato qualcosa sulla Roberto Benigni
pochi secondi fa

Ottima performance ieri sera in TV sulla Costituzione della Repubblica Italiana , complimenti !
...un piccolo neo, però!
Nel contesto delle dittature è normale che tu abbia accostato l'Unione Sovietica di Stalin alla Germania nazista e all'Italia fascista , ma non è rispettoso per i morti sovietici in battaglia
Stalingrando e Kursk , in nome della (Anche) nostra libertà !

LE DITTATURE NON SONO TUTTE "UGUALI"...!
ci sono anche delle "democrazie deviate" che esportano ideologia
con la forza bruta delle armi ! Caro Roberto.


mica je lo mando a dì, je lo dico di persona!^_*!


******

Anna Maria 18.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto BERSANI che già si atteggiava come se fosse il presidente del consiglio.
Evidentemente è certo della vittoria alle prossime elezioni, ma questo lo pensa lui.
Oggi poi ho avuto conferma di come le bugie abbiano le gambe corte.
Appena tornato, tutankhamon ha subito buttato la una delle sue solite BALLE.
"Il PDL alle prossime elezioni presenterà solo il 10% degli attuali parlamentari", così tuonava per attirare l'attenzione degli italioti.
A distanza di due giorni questa percentuale si è già alzata al 50%.
Scommettiamo che a poche settimane dalle elezioni verranno ripresentati tali e quali gli stessi parlamentari (a parte quelli che se ne sono andati di loro spontanea volontà)?
Un mio plauso alla MELONI che ha avuto le PALLE di mandarlo a quel paese, piuttosto che PDL e/o PD-L voterei per il suo di partito, ma voterò per altri, chissà chi ;-).

mario 18.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

ECCO COME MONTI CI PORTERA' VIA GLI ULTIMI SOLDI
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11227

gabriele lasca, fabriano Commentatore certificato 18.12.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Vista la propaganda anti tedesca quotidiana di Berlusconi, chiedo ufficialmente al Bundesregierung di estromettere l'Italia dall'Europa ...sarebbe la fortuna della Germania e, forse, dell'Italia..

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi :"La Germania e' egoista".Ottimo. Rinuncia al Salvastati e arrangiati con Fiorito,la Santanche', la Legona, Dell'Utri,Mangano e picciotti vari....Vedrai che ce la farai.....Forse ti da' una mano Putin e Gazprom.....aumma,aummma..

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che tragdia! E ora che tutta il mondo conosche l'economista tedesco Silvio Gesell, vi piacera' !

SalvGen 18.12.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

La censura nella lettera di Claudio Giudici presidente Unitaxi Toscana al Financial Times
15 gennaio 2012 (MoviSol) - La lettera con cui Claudio Giudici risponde al Financial Times è pubblicata con un tocco british di censura.
Come Giudici ha ricordato nel suo intervento a «Servizio Pubblico» il 12 gennaio scorso, la liberalità del quotidiano della City di Londra preferisce omettere i riferimenti al «Britannia» e alla qualità ontologica (essenziale) della coscienza individuale, "il mare dentro cui il fiume della verità trova sbocco".
Riportiamo in sequenza la lettera orginale, la sua traduzione inviata al quotidiano finanziario e il testo pubblicato.
Il testo integrale in italiano
Monti sarà sconfitto da democrazia, verità e coscienza, più che dai tassisti!
Egr. dott. Giugliano,
per fortuna esiste ancora la democrazia!
Quella che viene descritta come una fase di "resistenze" di un sistema di corporazioni, è più propriamente da intendere come l'appassionato tentativo di vere e proprie forze di resistenza democratica alla completa trasformazione dell'Italia da repubblica a oligarchia. Tassisti, farmacisti, edicolanti, negozianti, sono prima che dei lavoratori dei cittadini che godono ancora di un diritto di voto, e che fanno pressione su un sistema che – nonostante il "congelamento" del processo di individuazione della premiership da parte di una serie di forze nazionali ed internazionali – passa ancora per il Parlamento e per l'elettorato passivo di cui queste persone ancora godono....seguito dell'articolo: http://www.movisol.org/12news005.htm

FRANCA P., MILANO Commentatore certificato 18.12.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

L'IMPORTANZA DELLE PAROLE

Difendere, a spada tratta, la costituzione?

Modificarla?

Chi ha ragione?

Forse tutti e nessuno; ci sono buoni motivi per sostenere che, in certi articoli, vada difesa e in altri cambiata.

Gli articoli che parlano del "diritto" al lavoro sono equivoci (come ho detto in altri interventi sul blog)

Danno l'idea che il lavoro sia un diritto fondamentale come altri (la libertà, la salute) e invece così non è; i diritti che non sono difendibili, che non possono farsi riconoscere, se violati, in nessuna sede giuridica, nazionale o internazionale, non dovrebbero essere chiamati tali.

La costituzione dovrebbe, almeno, specificare che trattasi di un diritto "teorico" o dire che è un auspicio.

Quindi gli articoli uno e quattro si dovrebbero modificare; l'alternativa è quella di renderli veramente fondamentali, con tutte le conseguenze del caso.

L'artico 11: "l'Italia ripudia la guerra" dovrebbe essere applicato ma ciò contrasterebbe con ogni lobby militare in Italia e in america.

Noi non ci limitiamo (come dice la costituzione) ad ammettere una guerra soltanto se il suolo patrio è in pericolo ma partecipiamo ad ogni azione di guerra dei nostri alleati. Con l'accortezza, per salvare le apparenze, di chiamarle "missioni di pace"

Se veramente il "ripudio" della guerra fosse vero non ci sarebbe bisogno di acquistare nuovi caccia-bombardieri e il bilancio militare si ridurrebbe sensibilmente.

La parola "ripudio" proviene dalla Bibbia e dà l'idea di un abbandono, totale, definitivo, intransigente.

Parola infelice vista l'applicazione.

Una eccezione (quella della guerra di difesa del territorio) conferma la regola, due sono troppe.

Quindi, in sostanza, aderire ad una difesa della costituzione ad oltranza, generica, mi sembra manchi di buon senso.

pallotgìti.vito@yahoo.it

Vito P., verona Commentatore certificato 18.12.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani cercano un capro espiatorio, un colpevole al quale addossare lo sfacelo. In verità ognuno, dovrebbe riconoscere, che la politica e chi ci governa,è solo lo specchio di questa società.
Noi over quaranta, possiamo giustificarci adducendo a nostro discapito l'impossibilità di prevedere quegli sviluppi storici di cui i prodromi erano già visibili negli anni '80 e '90; Il mondo stava cambiando in maniera così esponenziale che non ce ne rendavamo conto. Volevamo riproporre negli anni 80 e 90 quei modelli comportamentali appresi dai nostri genitori, senza renderci conto che non andavano più bene: Posto fisso e qualche raccomandazione, tanto nel mondo del lavoro pubblico, quanto in quello privato.E così nelle Università (come in altri ambienti)campeggia il nepotismo
Nel mondo dell'Imprenditoria si pensava a produrre e non a COME PRODURRE E "COSA", senza rendersi conto che in capo a qualche anno ci sarebbe stata una inversione di rotta: A Produrre ci pensano quelli della Ex Cortina di Ferro,i paesi in via di sviluppo.Dovevamo produrre "Conoscenza", invece abbiamo prodotto Sperperi.
E questi "nuovi giovani"? Loro hanno capito che occorre un CAMBIAMENTO EPOCALE DI MENTALITA'? La vera Rivoluzione parte dall'interno e dal basso. E occorre un nuovo Rifondato Spirito. Nuovi Valori. Si IO sono per la "Rivoluzione" bianca.!

maria g., roma Commentatore certificato 18.12.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Giudici, presidente Unitaxi Toscana, al Financial Times: è Monti a provocare il populismo
26 gennaio 2012 (MoviSol) - La seguente lettera è stata trasmessa da Claudio Giudici al Financial Times, che ne aveva pubblicata già una in dicembre, ed anche ad alcuni quotidiani italiani, che non l'hanno pubblicata.
Egr. Presidente Monti,
in questi giorni Lei ha denunciato l'esistenza del "seme di un populismo antieuropeo in Italia come in altri Paesi". Lei ha ragione! Tuttavia, bisogna intendersi in merito a chi e cosa si celi dietro questo sentimento antieuropeo e perché sia progressivamente crescente e addirittura maggioritario in sempre più vasti strati della popolazione europea. Ed a corollario di ciò, Lei dovrebbe chiedersi se le sue politiche economiche fomentino o meno questo sentimento antieuropeo.
E' da almeno il 1992, quando siamo entrati sotto le condizioni del patto di stabilità del Trattato di Maastricht, che ci viene richiesto di fare sacrifici. A noi, ed a tutti gli Europei. Questi sacrifici sono alla base di alcune ricette di economisti, professori, tecnici (oggi al Governo!) che, in Italia come nel resto d'Europa, avrebbero dovuto portare a risanare i conti pubblici, dare prosperità e benessere. Niente di tutto ciò è stato raggiunto! L’esperienza dimostra che nei venti anni dalla sottoscrizione del Trattato, il rapporto debito/pil è peggiorato quasi ovunque. Il peggioramento è stato del 76.9% per la Grecia, 49.9% per la Francia, 41.7% per la Germania, 37.2% per il Portogallo, 36.3% per la Finlandia, 31.5% per l’Irlanda, 24.5% per la Spagna, 17.7% per l’Austria, di una minima misura per il Lussemburgo. In Italia il deterioramento è stato del 19.5%..seguito articolo: http://www.movisol.org/12news012.htm

FRANCA P., MILANO Commentatore certificato 18.12.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

La resistenza in Italia contro la dittatura dell'UE
28 febbraio 2012 (MoviSol) - Pubblichiamo l'intervento di Claudio Giudici alla conferenza internazionale dello Schiller Institute che si è tenuta a Berlino il 24-25 febbraio.
Salve a tutti! Innanzitutto permettetemi di ringraziare lo Schiller Institute per questa opportunità. Ritengo sia importante ai fini di ciò che rischiamo di avere davanti nei prossimi mesi, che vi possa raccontare la storia dei tassisti, dei lavoratori in generale, e dunque dei cittadini italiani negli ultimi tre mesi, ossia dall'elezione del Governo Monti.
Prima di entrare nel merito di ciò che voglio dirvi, vi rimetto queste parole di Gandhi perchè secondo me sono utili per infondere coraggio al nostro animo affinchè non sia spaventato da posizioni che i più sciocchi possono considerare eterodosse. Gandhi dice:
« Questo messaggio lo dedico ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
... E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, io ne vedo il genio.
Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero. » (video: http://www.movisol.org/12video02.htm)
SEGUITO TESTO: http://www.movisol.org/12news040.htm

FRANCA P., MILANO Commentatore certificato 18.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rischio di andare anche fuori tema; non ci ho capito molto con il blog. Leggendo e rileggendo, trovo un sacco di lagnanze su tutte le cose che non vanno e che ve ne fossero mi era già chiaro, infatti per questo sono approdato al blog di Beppe Grillo. Una cosa però mi lascia un po' deluso: non leggo la preoccupazione di trovare delle soluzioni. Ora, dando per assunto che si riesca a rimuovere la classe dirigente marcia, abbiamo delle idee sul come uscire dalla situazione difficile in cui gli italiani si dibattono? Se non ci impegnamo in questo avremo solo sostituito noi stessi agli altri. I politici, ottusi, continuano a parlare di riduzione delle tasse ai fini di rilanciare l'economia, ma non indicano come fare. Tutti conoscono il problema ma nessuno propone una soluzione. La rete può offrire la possibilità di mettere all'opera soggetti pensanti al fine di trovare e suggerire soluzioni. Sarebbe opportuno dare un indirizzo più costruttivo agli interventi degli iscritti. Per altro condivido pienamente il punto di vista di Grillo intorno sull'ipotesi di smettere di ricercare a tutti i costi l'aumento del pil, ma questo si potrà fare solo se tutti hanno garantito un minimo per sopravvivere. I disoccupati non possono essere convinti su due piedi che si può essere felici anche senza avere di che sfamare i propri figli.

Ugo T., Roma Commentatore certificato 18.12.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe... datti una calmata con ste epurazioni. State buoni fino alle elezioni cazzo, ogni mossa viene presa e amplificata come gesto "dittatoriale, totalitario, antidemocratico". Poi tutta questa gente che è stata spedita non la smetterà mai di andare in giro ad infamare te ed il Mov. Qua ci stanno tritando su tutti i mezzi d'informazione possibili immaginabili. Spero solo che questa campagna non influisca sull'opinione dei nostri elettori. Mi sento come se tutto il lavoro di questi anni venga sconfessato in pochi giorni. state buoni.. state fermi che non è il momento, il discorso vale anche per voi in alto e non solo per chi ha voglia di rompere i coglioni da dentro...

Matteo G., Frassinoro Commentatore certificato 18.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia terra di predazione
Un commento collaterale al post.
Non sono solo le grandi banche, i petrolieri, gli speculatori, gli acquirenti stranieri delle nostre migliori aziende a depredare l'Italia.
Ciò avviene anche dal basso.
Avete mai visto un "imprenditore" cinese suicidarsi? o un bancarellaro del Bangladesh con la mascella tirata? No!
Questo perchè esiste una economia collaterale, completamente in nero e per contanti, su cui non gravano nè imposte, nè contributi, nè tutele del lavoro, nè dazi di importazione, alla quale nè fisco, nè pubblica amministrazione intendono guardare. Questo perchè si tratta di due organizzazioni a cui piace "lavorare facile" cioè colpire i soliti noti
Per non parlare della Magistratura e delle forze politiche della sinistra, per le quali questo lassismo non è solo ammesso, ma è anche dovuto, quasi fosse un risarcimento che gli italiani devono agli stranieri per chi sa quali torti.

Un consiglio a tutti gli imprenditori italiani: "marocchinizzatevi", cioè scendete sotto la soglia di osservazione della P.A. e del fisco oppure sceglietevi un prestanome straniero, ancora meglio se donna, per la vostra azienda e fatela passare per una azienda di extracomunitari (o neocomunitari, fa lo stesso).
Vedrete che tutto, miracolosamente, andrà molto meglio.

Vito Cartolano 18.12.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Garanti della costituzione italiana ci sono il presidente della repubblica e la corte costituzionale e tutti insieme fanno una media di 80 anni per non "perdere la memoria" storica della sua nascita.

bob l. Commentatore certificato 18.12.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,per rimanere in tema con luis e il frutta....
http://www.youtube.com/watch?v=KhOs-zBeRHs

leo c., roma Commentatore certificato 18.12.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Costruiscono un piano abusivo su una palazzina. Vigili urbani,appartenenti agli uffici edilizia privata comunale, sindaco, vicesindaco, consiglieri...Nessuno vede...nessuno parla....Se girate tutta Europa, solo qui ,esistono queste cose....Siamo sotto il Khazakistan, con tutto il mio rispetto per questo Paese.

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Comico populista in tv.. che parla male del movimento di un comico che si fà eleggere democraticamente?

Chi è il vero ipocrita?

Mauro Ciraolo 18.12.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Cara Samanta Di Persio...
oggi + che mai in molti incalzano con protagonismo ed eorismo ad una faccenda ormai logora come tempo!
l'ItaGlia.. INFATTI e' in crisi dal '92..
peccato che solo ora il popolo se ne accorge.. forse han tolto qualcosa a qualcuno!!.. ma prima di tutto la crisi in Italia e' stata sempre quella socio culturale.. ognuno x i c... propri a tirare a campa'.. e cercando di futti futti sempre di + ... come libero professionista.. dipendente ecc...
ogni popolo.. ha il governo che si merita :)

ITALIANO VERO 18.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Grillo Vs.Berlusconi.
Intanto Gargamella se la gode e Riff, raff...
Molla l'oSSo, Grrr!
E' arrivato Monti.

Tra i due litiganti il terzo se la Gode, ma non troppo...

P.S. l'osso siam noi...Spolpato...
Lo Stinco di Grillo, meglio, anche se di Magra ...
Praticamente come il pranzo di oggi, se non alzo le chiappette.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono avvicinata a Grillo quando, unica voce, si è esposto a difesa dei tassisti...unico a contrastare il logoro copione della Caccia all'untore in un bombardamento di disinformazione nel sempre attuale esercizio della manipolazione mediatica Beppe. L'unico a guardare oltre ... e a ergersi a difesa. CUI PRODEST.... A chi è giovato? Di sicuro a Monti e alla sua cricca, creare il nemico comune, l'odiata categoria dei lobbysti mafiosi, e depistare così l'attenzione nel tentativo di gettare le basi di futuri oligopoli di vecchia memoria...e consolidare i vecchi: assicurazioni, compagnìe petrolifere,grande editorìa... il tutto a danno delle piccole imprese, dei piccoli artigiani... Liberalizzazioni Montiane e il sacrificio silete sull'altare dei poveri edicolanti...
Ora, che attivista del m5s lo sono e convinta!!!, soffro di una sorta di amarezza.... Vedere qui nel forum le stesse inique proposte di Monti volte a scatenare l'ennesima guerra tra poveri... Proposte che sembrano partorite da aderenti che nulla hanno letto o ascoltato dei messaggi di Grillo..... http://www.beppegrillo.it/2011/12/divide_et_imper.html
http://www.beppegrillo.it/2012/01/io_sto_con_i_ta.html
Proposte all'insegna dell'improvvisazione,nello sprezzo della fatica della documentazione, della ricerca, del contatto con il territorio... trionfo di qualunquismo e pressapochismo...non dati, non tabelle, il vuoto...
Faccio parte di una vecchia generazione, lo so, ma tengo accesa la fiammella che si chiama m5s e non vorrei mi venisse spenta! La politica è fatica, perchè è SERVIZIO.
E il mio grazie va a tutti quelli che al gelo raccolgono firme GRAZIE.http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/08/abbattiamo-la-disoccupazione-abolendo-il-limite-al-numero-massimo-di-licenze-rilasciabili-e-di-profe.html
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/12/liberalizzazioni-2.html#comment-741184660..
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/11/liberalizzazioni-taxi-2.html

FRANCA P., MILANO Commentatore certificato 18.12.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fruttarò nevergrinn....
http://youtu.be/uxdK_2EgpDs

luis p Commentatore certificato 18.12.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I comici populisti sono in tv

Peppino Mendolia 18.12.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

La piu' Bella del Mondo.
Come a parlar di Calciatori e Arbitri: campioni del mondo.
O Presidenze: la piu' Amata del Mondo.
Un tempo lo dicevan di Cicciolina.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

@ DAVIDE LAK Siamo ancora in attesa per conoscere la norma che impedirebbe al M5S di presentarsi alle elezioni. Non è che la tua fonte AFFIDABILISSIMA è un ciarlatano oppere era ubriaca.

grattachecca Roma 18.12.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

La sera della Declamata: sana e Robusta Costituzione ( Sì, settantanni fa).
A Palermo, una Palazzina crolla.

A roma, un Palazzo Marcio, resta sempre (Miracolosamente?) in Piedi...
Metafisica?

Ultrafisica...

Ciao, vado a Pranzolare.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

BENIGNI.....BASTA, FAI SEMPRE CAMPAGNA ELETTORALE PER I TUOI PADRONI POLITICI: BERSANI E D'ALEMA.

NELLA COSTITUZIONE C'E' SCRITTO CHE IL POTERE APPARTIENE AL POPOLO......MA TU COME CONCILII IL POTERE DEI BERSANI E DEI D'ALEMA CHE SIEDONO IN PARLAMENTO DA TRENTA ANNI CON LA FAME CHE QUESTI PORCI CI HANNO PROVOCATO. SU BENIGNI SII COERENTE: VAI ALLE FESTE DELL'UNITA' , FATTI PAGARE E LECCA ANCHE TU COME GLI ALTRI.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 18.12.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

ho impressione che se andiamo in parlamento e tiriamo fuori un po di carte, succede un disastro a livello diplomatico internazionale.
Penso che vaticano e stati uniti abbiano influenzato la storia recente dell'Italia piu' di quanto ci abbiano raccontato.
Come diceva Ingroia, non c'e' democrazia senza giustizia.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 18.12.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... del resto ci sono anche persone che leggono "I Promessi Sposi' e dicono che è una palla!

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 18.12.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un piccolo condono fiscale sulle cartelle arretrate di equitalia (quanto meno condonare le sanzioni per ritardato pagamento e bloccare gli interessi di mora) potrebbe rappresentare una boccata di ossigeno per le piccole imprese in difficoltà.
In un momento di crisi nera essere troppo severi con i debitori in difficoltà è come pretendere di educare un moribondo bastonandolo: è assurdo!
Anche perchè lo stato italiano rappresentato dalla sua classe politica e burocratica, notoriamente tra le più corrotte ed inefficienti al mondo, non ha l'autorità morale per pretendere comportamenti rigorosi dai suoi cittadini e per infliggere punizioni bestiali a chi non ce la fa a pagare il fisco.

romeo c. Commentatore certificato 18.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

E dopo giorni e giorni di ode alla democrazia, tutti contro Grillo....ecco finalmente un barlume di pura, semplice e vera democrazia, estratto da Dagospia:
1. MONTIMER SCENDE IN CAMPO E VARA LA SUA PRIMA LEGGE AD PERSONAM. ANZI, ‘’AD LISTAM’’! DIMEZZATA LA RACCOLTA FIRME AI NUOVI PARTITI PER PRESENTARSI ALLE ELEZIONI - 2. ALTRO CHE IL “POPULISTA” BEPPE GRILLO, CHE GIÀ RACCOGLIE LE FIRME DA GIORNI: È LA COSTITUENDA “LISTA MONTI” A RINGRAZIARE SENTITAMENTE IL PREMIER MARIO MONTI. PURE L’UDC DI PIER-FURBY CASINI GODE (GRUPPO IN ALMENO UNA DELLE DUE CAMERE) - 3. DOMANDINA DA UN MILIONE DI FIRME AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: MA MONTI NON AVEVA DETTO CHE RIMANEVA IN CARICA SOLO PER APPROVARE LA LEGGE DI STABILITÀ? - 4. TENDENZA PORCELLUM ANCHE PER BERSANI: IL LISTINO DIVENTA LISTONE E CULATELLO SI ASSICURA 120 POSTI SICURI PER I FEDELISSIMI. UNA QUOTA DEL 10%? MACCHÉ! E’ IL 30% IN CASO DI VITTORIA (SU CIRCA 400 ELETTI), CHE DIVENTA QUASI IL 50% SE IL PD PERDE. IL RESTO DELLE LISTE: BERSANIANI SCELTI DALLE SEGRETERIE PROVINCIALI… - 5. PARTITA L’EPURAZIONE DEI RENZIANI: DA GIACHETTI A CECCANTI, FINO A DELLA SETA (IL NEMICO DEI RIVA A TARANTO), DALLE LISTE SCOMPAIONO I SOSTENITORI DEL ROTTAMATORE -

Ringrazio Monti per aver deciso, aiutandosi da solo, di dare una mano anche a noi!!! Ma il PD è quello che dimostra più di tutti cosa significa essere VERI DEMOCRATICI .... Sei con me o contro di me e i Renziani tutti a CASAAAAAAAAAAAA!!! Altro che le espulsioni di Grillo!?!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 18.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un mio amico che ha la fede nel partito democratico ha portato l'esempio del partito democratico che secondo lui è l'unico partito democratico, lui dice che all'interno ha diverse correnti x questo è democratico. io sono d'accordo è vero all'interno ci sono diverse correnti la sinistra il centro e la destra un partito che ha tutte le idee dei partiti italiani come può essere democratico.
La prova che non è democratico è l'alleanza che ha fatto in parlamento con il centro e la destra che hanno governare gli ultimi 14 mesi in sostanza in italia non esiste opposizione ne all'interno dei partiti ne fuori dei partiti vanno tutti d'accordo. io non lo so questo sistema come si può definire se tutti i politici vanno d'accordo all'interno dei partiti e fuori. Alla fine come sempre le responsabilità delle tragedie italiane sono di tutti politici e di nessuno.
io preferisco beppe perchè non è un doppiogiochista come lo sono tutti i partiti italiani e spero che ci sarà + democrazia nel parlamento e in italia.

Voglio dire una parola ai giornalisti con una frase di Giorgio Gaber
Io se fossi Dio,
maledirei davvero i giornalisti e specialmente... tutti.
Che certamente non son brave persone
e dove cogli, cogli sempre bene.
Compagni giornalisti, avete troppa sete
e non sapete approfittare delle libertà che avete:
avete ancora la libertà di pensare,
ma quello non lo fate
e in cambio pretendete la libertà di scrivere,
e di fotografare.

claudio a., verona Commentatore certificato 18.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

che è della parola "giullare dè corte" che nun vè chiaro?

luis p Commentatore certificato 18.12.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Santoro se hai le palle rifiutati di ospitare quella m.... piduista dello psiconano.Riparmiaci lo spot elettorale di b....perchè di quello si tratta..non darci la conferma che centro destra e centro sinistra sono la stessa cosa Dai fai il bravo.

michele ., rimini Commentatore certificato 18.12.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Esistono anche i “padroni” di sinistra per chi non lo sapesse.., gli stessi che ti fanno andare in tv e finanziano i giornali di sinistra..

In Italia manca la gente di cultura che possa capire le cose con la propria testa, una cultura che non si impara dalla tv, ai comizi, nella scuola o in chiesa ma leggendo: Platone, Socrate, Dante e molti altri fino ai nostri giorni… Guarire i cechi per farli uscire dalle tenebre per vedere la luce del sole è una cosa difficile.

Francesco Perli 18.12.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

una considerazione sui cambi da fare nella costituzione:

siamo sciuri che, in un apese on i media cosi' epsantemente controllati da arrivare ad essre dei veri e propri organi di propaganda e' cos abuona mettere la regola della possibilita' di fare leggi popolari?
trovano un serial killer, mettiamo la pena di morte, arrestano un giudice o un giudice arresta un potente, facciamogliela pagare a tutti, etcetc., facile per chi e' senz ascrupoli e ha i mezzi per poterlo fare sfruttare le varie vicende per i suoi interessi (politici o affaristici).

una regola come quella va benissimo in un paese dove l'i formazione e il diritto di paroila per tutti e' attuato in pieno.

francesco 18.12.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo sentito come recita uno del PD la costituzione ed ora per "par conditio" la Rai dovrebbe dare spazio a B. per recitare la sua.
Scommetto che sarebbe piu fedele, ma anche piu comica

bob l. Commentatore certificato 18.12.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Svegli, Sveglia, Sveglia Puttanieri.
Se non la Pagate, la Troia non è Buona.

Manica di Pirla.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè quando si parla di costituzione a me viene in mente S.Martino del Carso di Ungaretti??

luis p Commentatore certificato 18.12.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta una performance di un comico "ricco" in TV
che viene subito a galla il carattere dell'itaGlione
gretto, meschino, invidioso, che ce va in puzza....
perchè secondo lui quello è ricco quindi non puo' essere di sinistra!

...ma allora il nostro Beppe Grillo ? ...eh!
non sarà D E M O C R I S T I A N O ?

per la gioia di tutti i gobbisti che appestano sto blog !!! ^_* !!!


Ciao a tutti.
Mi chiedo, quante firme mancano?? non dovrebbe essere difficile accedere a questo conteggio..
Ho sentito che ieri sera è passato il decreto che dimezza le firme, è vero??
Ciao

Stefano M., Bologna Commentatore certificato 18.12.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

"Ma perché il COMICO Benigni non fà mai battute di satira sulla sinistra?

La satira è bella quando vale per tutti i contendenti alle politiche. Sinceramente la spiegazione della costituzione è stata fatta come si fà a scuola con tanta retorica ed ipocrisia alla gente comune del gregge.

L’art. 1 della repubblica italiana dovrebbe essere fondata sulla dignità umana e non solo sul lavoro che rende precari le persone con 450 euro al mese di stipendio."

laura

-------------------------------------------------
lo stesso benigni ha detto che il giorno in cui verra' pienamente atutata sara' un bel giorno ma metterla in praitca non spetta alla cosituzione che detta solo le reogle ma della cpaslse politica che governa il paese, quindi se la costituzione dice che bisogna rispettare la dignita' di ogni cittadino e i governanti se ne fregano chi ha ragione? da che parte stiamo?
e non si puo' certo dare addosso allac ostituzione se chi governa (politici, industrali e finanza) non ne vogliono mezza di certe reogle che cosndierano anzi (e spesso lo hano anche affermato pubblicamente) lacci e lacciuoli da eliminare.

da che parte sitamo? da quella di una legge che affemra diritti e doveri precisi e giusti o di chi le rema contro?

francesco 18.12.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Italiani!
Con me, buoni
Contro di me, cattivi

ma annatevene affanculo va

iena piangens Commentatore certificato 18.12.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Dopo Wikipedia, l'Italia sperimenta la Zombopedia.
O Zompopedia..?

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Che tonti quelli che dipingono Benigni come la voce del padrone.
Saranno gli stessi che da mesi sono in tensione per il 21 dicembre...
L'ignoranza oramai dilaga.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 18.12.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


Primarie liste Pd, si vota il 29 o 30 dicembre.
A Bersani riservato il 10%, ok a dieci deroghe

... Per votare si verserà un contributo di due euro.

IN TARDA SERATA LA DIREZIONE DEL PD

HA RIVISTO IL CONTRIBUTO FISSANDOLO A 1,90 EURO

(si, 1,90)


------------------------------------------


Sono loro.

mandi

epe pepe 18.12.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

LA COSTITUZIONE E' MORTA

La costituzione è morta da tanto tempo nel nostro paese grazie alle leggi personam, porcellum, scudo fiscale, inpunità parlamentari, aiuti alle banche e lavoro precario da fame!

Ma chi ci crede più in quella favola?

Valentina Gregoris 18.12.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Se non sè capita la differenza tra il benigni che recita Dante e il giullare di corte di ieri sera....aivoja Enrico a cercà de favvelo capì in versi....er verso nun cè!

luis p Commentatore certificato 18.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni-Berluconi un accoppiata comica deprimente, è proprio vero che si è perso il senso del ridicolo.

michele ., rimini Commentatore certificato 18.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

S'impiccan dalla Gioia, tanto son Felici.
Di Viver in una Democrazia Verosimile.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONE DI REGIME

A Palermo crolla una palazzina e i giornali titolano che la macchina del soccorso è stata efficientissima.
Per carità, hanno fatto il lavoro per cui sono pagati, ma dove erano quando hanno costruito un prefabbricato all'ultimo piano?
come mai dobbiamo raccontare di eroi che risolvono i casini creati dall'omssione di atti dovuti, magari dagli stessi eroi?
Che mentalità di merda!
Mi ricorda l'attuale casta politica: prima fanno i disastri poi si chiamamo (o meglio si autoinvestono) come salvatori della patria.
La malattia che diventa la cura!

BASTA PRESE PER I FONDELLI

8 milioni di italiani(con le loro famiglie) sono il vero problema!
Superorganizzati in partiti, hanno magnato per una vita, e non hanno la minima intenzione di mollare l'osso.
Possiamo capire chi ci mangia, chi magari con il meccanismo ha trovato un posto di lavoro senza avere una competenza, ma i mentecatti che per partito preso si danno una martellata sui coglioni nooooooo, non li possiamo tollerare.

Il giocattolo si è rotto e la gente comincia a risvegliarsi dal torpore.
Ma solo perchè i soldi sono finiti.

L'unico partito che ha nello statuto il taglio dei costi pubblici (sopratutto quelli legati alla politica) è il M5S.

Quelli del PD meno L tasseranno a più non posso: sono incapaci di fare impresa o meglio la sanno fare ma con i soldi dei contribuenti...
Il PDL ha nel DNA lo sfascio del sistema sociale per poter comandare e imporre le politiche di spartizione delle ricchezze del paese tra di loro: troppa gente in vacanza, troppo benessere per tutti è un male, la gente deve stare al suo posto, a casa e lasciare fare ai superuomini che hanno la sfera di cristallo (che uomini senza coglioni quelli che hanno bisogno dell'uomo della provvidenza... poveretti, come mi vien naturale odiarli!)

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA POLITICA ATTUALMENTE AL POTERE VEDE I CITTADINI COME UN SERBATOIO DI VOTI E DI DENARO DA SPERPERARE PER SODDISFARE I LORO PIACERI.
ALRO CHE RES-PUBBLICA!!!
SE DAVVERO LA COSTITUZIONE IN ITALIA CONTASSE QUALCOSA I RAPPRESENTANTI DELLE ALTE CARICHE ISTITUZIONALI SAREBBERO GIA' PROCESSATI E INGABBIATI.
LO STATO COME PARASSITA DEI CITTADINI INVECE CHE GARANTE DEL BENESSERE DEGLI STESSI.
IL LAVORO NON ESISTE PIU' E NEMMENO LA DIGNITA'. UN FISCO RAPACE CHE SE NE FREGA DELLE SITUAZIONI ECONOMICHE DEI CITTADINI E DELLE FAMIGLIE E CONTINUA A TASSARE E TAGLIARE INDISCRIMINATAMENTE (DOV'E' IL PRINCIPIO DELLA PROGRESSIVITA' DELLE IMPOSTE E QUELLO CHE DICE CHE OGNUNO DEVE CONTRIBUIRE SECONDO LE PROPRIE CAPACITA'?)
NON DORMONO LA NOTTE PER CERCARE DI TROVARE IL MODO DI TOGLIERTI SPESSO L'IMPOSSIBILE.
SI INVENTANO CHE SEI UN EVASORE E TI OBBLIGANO A FARTELO AMMETTERE E ANCHE A PAGARE SANZIONI CHE NON TI SPETTANO.
PERCHE' NON USANO LO STESSO SISTEMA VERIFICANDO E ACCERTANDO SITUAZIONI DI DIFFICOLTA' NELLE FAMIGLIE, COSI' AUTOMATICAMENTE, CERCANDO POI DI AIUTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTA'? MAGARI PROVVEDENDO A CERCARGLI UN LAVORO O DANDO LORO UN SOSTENGNO ECONOMICO COME SI FA NEI PAESI VERAMENTE EVOLUTI E DEMOCRATICI (ANCHE SE NON HANNO LA NOSTRA BELLE COSTITUZIONE COME NOI)?
NO, USANO LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI SOLO PER COLPIRTI, MAI PER AIUTARTI. QUESTO E' IL PRINCIPIO DEI PADRI COSTITUENTI????

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Come può fare un COMICO tutto sbilanciato a SINISTRA... a parlare e dare LEZIONE.. in maniera equa e giusta di diritto COSTITUZIONALE?

Tonino Imbesi 18.12.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

G.r.i.l.l.o è un Acronimo.
L'Anti W.V.e.r.d.i.

Morti, siete stramorti...
W. G.r.i.l.l.o!

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luca 58
ho letto la tua risposta e la trovo convincente , anzi sono d'accordo con te. E vedo che sei anche un esperto delle dinamiche immobiliari ed economiche.

Ma ci deve essere stato un equivoco , io non stavo parlando delle tasse.

Mi riferivo ad una notizia riportata solo dal Secolo e censurata da tutti gli altri.

In Corsica hanno fatto saltare per aria 20 seconde case , in una sola notte, e in tutto il territorio Corso.

Ne avevo scritto ieri , e concordavo con le ragioni degli indipendisti Corsi, che rifiutano uno sviluppo dell'edilizia che li costringerebbe a EMIGRARE !
Come se i Corsi non fossero costretti a farlo da secoli !

L'invasione dei turisti delle seconde case con annessi “schiavetti” !

Per quanto riguarda le tasse sulla casa NON posso che essere d'accordo con te, anche se io pago l'affitto e non ne possiedo una.

Le case sono fatte di denaro che ha già scontato una tassazione, non solo, ma ha anche pagato tasse strampalate quali : il mutuo, il notaio, e tutte le altre nefandezze della burocrazia.

L'unica tassa che dovrebbero pagare i proprietari è quella da indirizzare ai Comuni per aggiustare l'URBANIZZAZIONE e il RECUPERO del territorio.

Ma siamo in Italia e non in Francia dove la tassa ha uno scopo.

Da noi le TASSE non hanno scopo, finiscono in un solo calderone.

E la spesa pubblica è TOP-SECRET!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 18.12.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni è il Buffone di Corte.
Il suo Compito è , Assoldato, Irridere il Potere.
Prima era Berlusconi, ora è Grillo.

Fatevene una Ragione.

Grillo, è il Re d'Italia.
Re di Cuori, non della Merda...

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"da noi le imprese italiane chiudono e quelle cinesi crescono"dice qualcuno.

Potrebbe essere un'opportunita'...Vendiamogli negozi,capannoni, appartamenti.....Pagheranno loro, al nostro posto,Irpef,acconti e saldi,Irpef....noi andiamo in Costa Rica, con mille euro si campa bene...Berlusconi, Monti e Bersani se la vedano loro...abbiamo gia' dato.

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

alberto f., sei un ignorante. Quando ho scritto che "un comico o saltimbanco deve schierarsi" non ho inteso dire che deve mettersi apertamente con Pd o pdl o che cavolo altro puoi pensare ma semplicemente che deve stare o dalla parte dei politici magnaccia (e televisioni, giornali ecc) o mettersi dalla parte della gente semplice.
Il mio basso QI non mi permette di spiegarti una cosa semplice, spero quindi che tu riesca a capirlo tranquillamente con la tua testolina.
E per farti incazzare un tantino ti aggiungo che Benigni a volte sembrava Napolitano nei suoi giorni di ottimismo. Stessa cadenza stessa brillantezza nel parlare al popolo come "garante della Costituzione".

bob l. Commentatore certificato 18.12.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Grillo.forza Movimento 5 Stelle,dobbiamo farcela..........!!!

Camillo B. Commentatore certificato 18.12.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

I GIULLARI DEL RE O DI PIAZZA

I giullari ci sono sempre stati e lavoravano a destra nelle corti di cavalieri, oppure a sinistra nelle piazze del popolo, ma alla fine non fanno altro che asservire il potere e l'ideologia di cui traggono sostentamento.

Peppino Mendolia 18.12.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

In fondo, Monti è poi un Demo-cristi-ano.
E' comunque una forma di Democrazia Diretta: cogli la SucceSSione...
:)

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Privatizziamo la Rai perchè non posso più pagare il canone causa IMU

Demetrio da Milano 18.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

SONO 4 anni che i vari governi NON FANNO NULLA per recuperare i 98 miliardi delle slot machine ************************************************

Ecco un esempio di come funzionano le cose in questo paese.

La cifra è costituita dalla MULTA (penale contrattuale) di 50 euro l'ora per il mancato collegamento delle macchinette alla sede AdE

NON E' che i gestori hanno INCASSATO 98MLD e non li hanno dichiarati.
Si tratta di una penale calcolata su 24 ore al giorno, per 365 giorni, per 4 anni, per tutte le slot risultate NON collegate.

Non è che queste slot hanno INCASSATO QUELLA CIFRA, e quindi ora si può ESIGERLA, ne hanno incassati 15,4 - su cui hanno pagato le tasse per circa 7.

Quelli che si dovrebbero riscuotere adesso sono soldi CHE ESISTONO SOLO SULLA CARTA dei verbali di contravvenzione.

Ma credete vermante che in italia esista qualcuno in grado di pagare (come categoria, gruppo, classe sociale) una cifra del genere, il trilo dell IMU?
Da dei soggetti PRIVATI?
Se anche li avessero effettivamente rsicossi a quest'ora o sono all'estero o (molto più probabile sono stati REINVESTITI.

Pensate solo che tutto il contante circolante TUTTO (bancomat, supermercati, poste,ecc) ammonta a 184 MLD (erano 234 prima dell'estate)

Questi soldi sono PURA FANTASIA: non si recupereranno mai.
NEppure sequestrando le aziende. Una volta sequestrate non frutterebbero niente perchè andrebbero fallite subito: lo stato non sa gestire niente. Figuriamoci questo settore (che già era suo in passato) e che conta ora 20 mila addetti.

CERTI PROBLEMI BISOGNA PREVENIRLI: le multe salatissime non funzionano da deterrente. Lo abbiamo già visto.

ECCO UN ESEMPIO DA RICORDARE PER IL FUTURO per tutti quelli (e qui son tanti) che pensano che bastino leggi dure e fatte applicaee per risolvere i problemi del paese.


Rif:
http://www.bancaditalia.it/interventi/altri_int/2012/Docenza-Pisanti-IPE-giugno-2012.pdf

Suuper.Troll 18.12.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo come un Campo di Grano.
Dopo un certo Periodo, all'Ultimo Raccolto dei Chicchi, si Brucian le Stoppie e si Rivolta il Terreno.

Rotazione delle Colture.

Riflettete su queste mie parole.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma devo pagare il canone per sentire quelle sinistre ipocrisie di parte in prima serata?

Basta con questa gente infarcita di ideologie di destra e sinistra che sono il male del mondo

Gino da Bari 18.12.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

UN FUlmine globulare mi ha bruciato il trasmettitore, :(
ripristinato in parte , si viaggia a bassa velocita'......intanto diamo delle belle notizie....


con la nuova tassa TARES (tia+tarsu) e il prossimo ricalcolo delle rendite catastali, ci sara' un incremento nel numero dei suicidi....
grazie a loro, per la vendita di un maggior numero di bare il PIL sara' in aumento.

Per prendere dimestichezza con la nuova tassazione sui rifiuti gli italiani avranno tre mesi in più. Nel confermare che dal 2013 Tarsu e Tia lasceranno il posto alla "neonata" Tares la legge di stabilità in discussione al Senato prevede che l'anno prossimo il primo versamento venga effettuato comunque ad aprile. A prevederlo è un sub-emendamento del Governo alla legge di stabilità all'esame della commissione Bilancio del Senato.

Nel modificare la proposta di modifica dei relatori Paolo Tancredi (Pdl) e Giovanni Legnini (Pd) lo stesso testo dell'Esecutivo anticipa al 2013 la possibilità per i Comuni di consentire il pagamento in un'unica soluzione del tributo. Con un versamento da effettuare nel mese di giugno.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-17/slitta-aprile-pagamento-tares-183754.shtml?uuid=Ab1fW5CH&cmpid=nl_7%2Boggi_sole24ore_com

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 18.12.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da noi le imprese italiane chiudono e quelle cinesi crescono

non ci faranno piu' lavorare:
-le fabbriche nostre le hanno già fatte fallire;

ma almeno avevamo i negozi

-ora stanno facendo fallire anche i negozi per il semplice motivo che dalla cina il cinese che ha la fabbrica si apre direttamente lui i negozi in Italia;
non vogliono neanche più far vendere i loro prodotti agli altri

e tu nazione (classe dirigente/politica) stai a guardare?


aldo bianchi 18.12.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

".. penso che l'unica cosa che i Costituenti non hanno previsto, era la possibilità che i politici e governanti fossero ladroni e corrotti .. "

roberto b.

----------------------------------------------------

straquoto e aggiungo che non avevano previsto la grande importanza della televisione (che allora almeno in italia non c'era) come micidiale strumento di propaganda, efficacissimo nell'incalanare il pensiero della gente e dirigierlo nella direzione che si vuole fargli prendere, e' semre stata usata in quel modo (altrimenti non si spiega i tanti anni di potere di andreotti, cossiga, craxi etcetc.) e con berlusconi, che l'ha usata come vera e propria macchina di lavaggio mentale, ha avuto il suo apice propagandistico.

pè.s. senza tv berlusconi al massimo aveva il 2%, qualche matto che lo avrebbe votato forse ci sarebbe stasto.

francesco 18.12.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cassano il Calciatore: se Pensassi tutto quel che Dico...

Enrica la Troia: se Dicessi tutto quel che Penso...

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento


Passato decreto che dimezza le firme...OCCHIO!!!!!!

intanto andiamo a firmare ugualmente!!!!

meglio blindarsi con la quantità giusta in ogni caso!!!

ci mettono una frazione di secondo a cambiare di nuovo le carte intavola, pena firme no valide perchè si sono sbagliati...occhio!!!!!

COSCIENZA 5 STELLE 18.12.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Devo contattare Mosca, per chiarimenti ....

Girano notizie sugli Alieni....Borghezio sarebbe uno di loro.Guardandolo bene, potrebbe essere vero.

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

benigni non fa battute sulla sinistra?
non le fa perchè la sinistra è scomparsa dall'italia
da decenni e nessuno la vuole riesumare.

italiano incazzato 18.12.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

la rivoluzione ha i suoi diritti! la rivoluzione del m5s è la prima forza di sviluppo di progresso e di equilibrio nella storia italiana. ci stanno rifiutando di stravincere e potevamo stravincere . ci hanno imposto dei limiti ma o dentro o fuori con migliaia di giovani decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un ordine castigheremo tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il m5s sarà un piacere. forse ho fatto confusione

+teomondo+ 18.12.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro comico di sinistra se la costituzione italiana è fondata sul lavoro perche tu non vai a lavorare?

Giuseppe Bombaci 18.12.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché il COMICO Benigni non fà mai battute di satira sulla sinistra?

La satira è bella quando vale per tutti i contendenti alle politiche. Sinceramente la spiegazione della costituzione è stata fatta come si fà a scuola con tanta retorica ed ipocrisia alla gente comune del gregge.

L’art. 1 della repubblica italiana dovrebbe essere fondata sulla dignità umana e non solo sul lavoro che rende precari le persone con 450 euro al mese di stipendio.

Laura Varesi 18.12.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora con questo Benigni ?

Che bravo, che intelligente, quali alti valori che ha la costituzione, la libertà, i padri costituenti, la repubblica, ecc. ecc....

Quante cazzate !


Ma non avete capito ancora ?

Benigni serve a quei politici che della costituzione se ne fottono, per fottervi.

Vi esaltate con lui, con il suo fumo negli occhi e loro continuano ad organizzarsi per fottervi.

Benigni ha fatto pure un favore a Berlusconi parlandone.

Ci siete arrivati ?

A me sembra strano che voi sino ad ora, visto che siete intelligentissimi e culturalmente preparati, non vi siate ancora accorti delle mastodontiche prese per il culo perpetrate alle vostre spalle.

Spalle, ma che dico, ormai vi sfottono guardandovi negli occhi.

E a me sorge un dubbio....

Ma non è che a voi piace come matti essere trattati come dei fessacchoitti ?

Vi piace ?

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 18.12.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

entrare nella fortezza, ripeto, entrare nella fortezza!!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 18.12.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi correggo su Benigni

Non avevo visto la trasmissione...Ho letto le battute su Berlusconi...Beh, qui , e' stato grande....Sul de...nte di Arcore , ti abbraccio Roberto.Comunque da fonti dei servizi segreti(io ho lavorato per la Stasi dal 1978 al 1988), per colorare la testa usa pigmenti provenienti dal Circo di Moira Orfei (Toupet engineering system integration).

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

..Benigni spontaneo che non recitava?
Benigni al servizio della sinistra?
Forse avro' visto un'altra trasmissione ma a me sembrava che mandasse
messaggi in codice; un inno al capitalismo e un invito ad accontentarsi del
lavoro sottopagato, oltre alla solita chiosa sugli ebrei, che in ogni
contesto o rappresentazione devono trovar posto, per predisporci in maniera
benevola verso chi ha subito, ma che adesso non lesina di produrre le
stesse persecuzioni, prevaricazioni e spezzatino ai danni degli altri, dei
piu' deboli.

Una buona esposizione e rappresentazione di un'apprezzabile costituzione, il resto è produzione di bicchieri,
questo è quanto per me.

Certo che se na fa confusione sul comunismo./

Alex. 18.12.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Il fenomeno dei suidici "di stato" è in constante aumento e riguarda non solo gli imprenditori ma anche i dipendenti che perdono il lavoro e coloro che lottano contro il pizzo osando denunciare i ricatti e che vengono lasciati DELIBERATAMENTE in balia dei loro carnefici visto che nella gran parte dei casi le autorità sono conniventi se non addirittura complici della criminalità organizzata, o che per certi versi è anche peggio, lo Stato non da loro i mezzi per la lotta alla criminalità e per proteggere i pochi coraggiosi che osano ribellarsi.

Pierino_La_Peste 18.12.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento

un imprenditore che abita vicino dal sottoscritto si
è suicidato per motivi economici,eppure vantava un
forte credito con la pubblica amministrazione non è l'unico in italia,se si fossero incassati quei 90 e
passa miliardi dalle macchinette mangia soldi e fatto l'accordo con la svizzera per la tassazione
dei capitali esportati,si sarebbero potuti pagare i
soldi dovuti alle aziende,ma tra il dire e il fare
c'è di mezzo la casta,mi sorge un dubbio,per caso
tra coloro che hanno questi capitali all'estero ci
siano anche dei politici?

italiano incazzato 18.12.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunque a benigni il movimento 5 stelle deve fare paura, si vede che non ha ancora capito che siamo cittadini come lui.
Il movimento e' l'unica forza politica che sta mettendo in discussione alcuni principi costituzionali (tipo il concetto che i referendum debbano essere solo abrogativi) a chi ha lanciato benigni il messaggio "la costituzione piu' bella del mondo"? e perche'?
Benigni non aver paura siamo qui per difendere un principio che e' il piu' bello del mondo, anche piu' bello della costituzione, si chiama democrazia.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 18.12.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

epurati i renziani dalle liste del PD.

italiano incazzato 18.12.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo chiaman Fuoco Amico.
Chissa' mai perchè...
( Inconscio?).
Dicon Grillo FAscista perchè Espelle chi gli Spara Addosso.
A parte che al Fronte , non vedrebber nemmeno la Corte MArziale...

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ un peccato vedere Benigni, comportarsi come una prostituta del potere.

Al contrario di quanto da Lui affermato, la Costituzione deve essere modificata proprio a partire dal primo articolo.
“la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.

A sentir Benigni, il popolo dovrebbe essere contento di aver delegato tutti i suoi poteri, ai partiti politici ed a i suoi rappresentanti (parlamentari).
E come se non bastasse, ha avuto la spudoratezza di affermare che il popolo, vorrebbe che questo vincolo non fosse mai levato.

Davanti ad una tale considerazione, devo ritenere che il popolo italiano (per chi ha scritto la costituzione e per chi ancora oggi la difende), sia l’unico popolo al mondo, non in grado di intendere e volere.

p.s.
speriamo che Benigni ritorni a fare film di successo, così da ritornare il nostro grande Roberto! Se andasse in contro ad un altro flop, finirebbe anche Lui per scendere in campo.


gianfranco Chiarello 18.12.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uccidersi per non morire
è un esempio che
non si può accettare
Vivere per non morire
è un esempio da seguire
La morte è una sconfitta
Vivere
anche perdendo tutto
è sempre una Vittoria.

Maria C. Commentatore certificato 18.12.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente ieri sera sono crollato al 5 articolo della costituzione.
E' calata la palpebra.
Una e indivisibile.
Una e indivisibile.

stefano m. Commentatore certificato 18.12.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Grande Depardieu....li ha mandati a cagare tutti, le sanguisughe politiche. Guardate la faccia di Hollande, la faccia da mezzemaniche cagasotto, la faccia di uno che non ha mai fatto un cacchio....Depardieu ha cominciato a lavorare in topografia a 12 anni.L’infanzia è caratterizzata da una difficile fase di povertà; il padre è un fabbro e lo stipendio non basta a risolvere i numerosi problemi. I primi anni sono dunque molto turbolenti, infatti Gérard lascia anche la scuola appena dodicenne e parte per l’Europa alla ricerca di avventura e una nuova vita, cacciandosi anche in qualche guaio. Da' da mangiare a 80 persone (ristoranti,negozi).....E non pensate che sia come Berlusconi, il Cav. e' una mezza calzetta, fatto soldi arruffiandosi la politica...Chi puo' se ne vada dai Paesi diretti da quaquaraqua' corrotti....tirino fuori, lorsignori , i soldi che hanno rubato, non noi depredati dalle tasse.

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Non sembra vero ma alle prossime elezioni assisteremo ad un " cambiamento epocale" dei partiti italiani :
1)Berlusconi si ricandida insieme alla cricca di zoc**** e mafiosi amici suoi .
2)Bersani si candida garantendo il posto in parlamento a tutti i vecchi dinosauri del partito comunista.
Giornali e TV si affannano quotidianamente ,da bravi ruffiani ,elargendo consigli agli italiani su come prenderlo in C*** ancora una volta .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Quante belle parole e commozioni.
Ma cosa siamo disposti a fare per difendere la costituzione?
Risposta : un cazzo, al massimo quattro chiacchiere sui blog.
Se volete sapere cosa sto facendo io: mi sto preparando a non porgere più l'altra guancia.

MAX 18.12.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non hai i soldi per pagare l'Imu lo Stato ti chiede un 3.5% in più, la corda si stringe. Nel frattempo si parla di Alte Cariche dello Stato! ... Attenzione a parlare di KariKe di questi tempi ... "Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto
quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo" [FABER]

Emidio Carlomagno, Lauria Commentatore certificato 18.12.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

l'italia odierna è una repubblica che il lavoro
l'ha affondato.

italiano incazzato 18.12.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Art. 1: L' Italia è una repubblica fondata sul lavoro.
Ed allora, perché non eleggono Presidente un OPERAIO?
Tempi erano, in cui gli operai erano analfabeti.

antonio d., carrara Commentatore certificato 18.12.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: Ieri sera Benigni è stato veramente grande.
Ha parlato della Costituzione con la voce del cuore. Non recitava, si capiva che quello che diceva lo pensava realmente. Ha schiaffeggiato metaforicamente tutta la classe politica degli ultimi anni che della Costituzione non ha avuto alcun rispetto, come non ha avuto alcun rispetto degli italiani onesti.
Benigni è stato pagato per lo spettacolo?
Mi sembra giusto, sono stati pagati dalla Rai e da noi abbonati delle me.de come Ferrara, Minzolini, Vespa ecc che rappresentano il peggio dell'Italia falsa e servile e non si dovrebbe pagare un'artista che ha vinto l'Oscar e che sa tirar fuori il meglio del nostro Paese?

Maria C. Commentatore certificato 18.12.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

deroga per le 10 mummie del PD e 120 blindati per le
parlamentarie,alla faccia della democrazia interna.

italiano incazzato 18.12.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si ma stigmatizzare a quel modo i 30000 vaffan... e' da moderato e questo non mi piace.

luciano canale 18.12.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

proprio colui che dovrebbe garantirne il rispetto
l'ha violata più volte,quanti referendum sono stati
aggirati con il suo tacito consenso?

italiano incazzato 18.12.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Non ho ancora capito se si vuole cambiare o no il modo di portare avanti l'Italia .Se ci si indigna per una battuta sia pure forte ma nello stile di Bepppe Grillo e si perde tempo prezioso in discussioni tipo"tu sei brutta" e "tu sei cattivo"non vedo come si possa cambiare qualcosa.In Italia la gente muore perchè ha debiti e le soluzioni fino ad ora sono zero.I cittadini sono esasperati e super tassati e le soluzioni a zero.I giovani sbeffeggiati e accusati di pretendere troppo quando, anche se laureati,non riescono a trovare chi li assume e soluzioni a zero.Credo ci si debba indignare e reagire per questi motivi.Grillo stà cercando di aprirci gli occhi.Se,una volta raggiunto il risultato,sarà provato che si sbaglia allora ci sarà tutto il tempo di criticarlo.E ci ritroveremo questa "politica".....che prospettiva di futuro!

F.Massimo 18.12.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

A quelli che magnificano la Costituzione italiana

E' una specie di Statuto Albertino ...Non e' vecchia ,e' stravecchia...Svegliate i vostri neuroni, piuttosto addormentati.

Esempio : in Germania il Parlamento e' stabile, anche se ,spesso, la differenza tra opposizione e maggioranza i seggi sono pochi.Governano tutta la legislatura senza problemi, perche' per mandare a casa tutti devi dare las sfiducia costruttiva, cioe' presentare una nuova coalizione ben funzionante.....Continuate con la vostra Costituzione Prostatica e fate la fine che meritate...Benigni in un altro Paese, suonerebbe l'armonica a bocca sotto i ponti con il cappello davanti...Qui e' un genio...bah!

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il papa benedice la promotrice della legge che
prevede la pena di morte per i gay in uganda.
sono passati i bei tempi della santa inquisizione
in molti nella chiesa li rimpiangono.

italiano incazzato 18.12.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

se la costituzione italiana fosse stata rispettata
e applicata in tutti i suoi articoli,non ci troveremo nella situazione attuale.

italiano incazzato 18.12.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ma la pubblicità di quel famoso negozio on line che ha sede legale in Lussemburgo e non paga le tasse in Italia la vogliamo togliere?

filippo rossi 18.12.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su BENIGNI

A me ieri sera e' piaciuto e non voglio entrare per una volta nel merito del discorso del compenso economico elargito dalla Rai.

Ha poetato la Costituzione come quasi nessuno saprebbe fare. Personalmente e per quel che mi riguarda e' stato capace attraverso le sue parole di farmi davvero avere davanti agli occhi quei padri costituenti intenti nella stesura del testo costituzionale.

La retorica, l'ipocrisia, la noiosita' dell'intervento. Dipende, dal punto di vista da cui si guarda l'esibizione di ieri sera.

Per come la vedo io e' stata una grande presa per il cxlo nei confronti dell'intera classe politica. Quella politica che ha PUNTUALMENTE E COSTANTEMENTE DISATTESO OGNI SINGOLO ARTICOLO della Carta Costituzionale.

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 18.12.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..
I principi fondamentali della Costituzione Italiana, sono garanzia di democrazia e legalità, le persone sensate non possono solo approvare questi principi !

peccato che per l’applicazione di queste regole ci sia direttamente la necessità che i politici siano persone per bene !

Sono sicuro che i Costituenti, hanno scritto questi fondamenti, pensando che i politici futuri, fossero persone per bene ..... ma i nostri attuali politici non sono persone per bene !

.. gli attuali politicanti, hanno stravolto tutti i significati chiari di questi principi, come ad esempio quello di togliere la sovranità popolare che con un referendum aveva sancito di togliere i soldi alla politica .

.. mettiamo persone per bene in parlamento, togliamo i ladroni dal caveau .. poi ripartiamo, con questi principi, che non sono male !


.. persone per bene possono fare la differenza !

Roberto B. Commentatore certificato 18.12.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non me ne vogliate ma a me crapanzano mette tristezza; ti debilita, ti sfianca come una malattia, ti logora, ti senti svuotato di forza e energia ogni qualvolta lo leggi nelle sue eterne e ripetitive nenie, sembra la versione aggiornata di una prefica compiacente. In coppia con nonna papera poi, ti catapultano in un incubo senza fine, e, rimani indeciso, se attaccarti alla canna del gas, buttarti di sotto o andare a raccoglier violette sui binari...

Grullini 18.12.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la costituzione puo' e deve essere migliorata in senso democratico. I padri costituenti venivano da 20ennio fascista, per loro un po di democrazia era una grande vittoria.
Oggi dopo tutti questi decenni quella che a loro sembrava democrazia a noi sembra partitocrazia...

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 18.12.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL BERSANIANO FAVIA HA DATO MANDATO AD UN LEGALE PER CONTRASTARE LA SUA ESPULSIONE DAL MOVIMENTO. VEDRETE AMICI IN CAMPAGNA ELETTORALE QUANTE VOLTE ANDRA IN TV E SUI GIORNALI PER ATTACCARE IL MOVIMENTO. POI DOPO LE ELEZIONI LUI E LA SALSI PASSERANNO AL PD DI BERSANI.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 18.12.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bella trasmissione quella di benigni e anche i 600000 euri che si e' intascato.......il compagno!

luciano canale 18.12.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà se il lerciume politico e i beneficiati sono riusciti a prendere sonno, dopo la trasmissione di Benigni, glie l'ha imboccato col cucchiaino quanto male hanno fatto,hanno calpestato i principii fondamentali della Costituzione distruggendo ciò che era stato guadagnato con sangue e sacrifici. I nomi di questi miserabili dovranno essere scritti in
un registro dei traditori del popolo ITALIANO. Vergogna!!

Francesco E. Commentatore certificato 18.12.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti saranno questi TROLL? sei, dieci, dodici? Una infima minoranza. Anche se si sbracciano a cambiare nick o a firmarsi con frasi improponibili per fingersi una folla.
Onoriamoli con una casella a parte, dove i masochisti possano leggere tutte le loro idiozie e cattiverie, e dove stiano bene tra loro e ripuliamo il blog principale dalla loro sporcizia.
Alla fine, anche negli asili più miti e compassionevoli, i bambino che rompono le scatole a tutti vengono messi per un po' su una seggiolina a parte, non estromessi dal gruppo, non censurati o nascosti, non bannati, ma semplicemente tenuti da parte per un po' affinché imparino che se si vuole lavorare utilmente con gli altri si deve imparare qualche comportamento civile e non si deve irrompere in un gruppo col solo intento di disturbare.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 18.12.12 08:54| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

**************************************
PUNTO DELLA SITUAZIONE
**************************************

Visto che non lo fa nessuno, tocca ai Troll (roba da matti!):

1- Per partecipare alla lotteria delle elezioni ci vogliono SOLO 60 mila firme (da 750 a 2000 per circoscrizione - in media 2142).
2- Queste firme, autenticate, vanno raccolte tenendo conto dei collegi elettorali (275), che a loro volta formano le ciscoscizioni (28)
3- La raccolta firme si fa con determinate regole che vanno rispettate: elenchi vidimati, autenticatori di firma, due distinte firme per senato e camera.
4- Il nome del candidato premier NON E' OBBLIGATORIO in quanto volendo si può indicare IL CAPOLISTA

Quindi IL CAPO DEL MOVIMENTO POLITICO se non indicato dovrebbe essere alla fine il numero uno di ciascuna lista.

Il caos normativo regna sovrano: non si era mai visto partecipare alle elezioni un NON-PARTITO privo di personalità giuridica e privo di capo politico.
70 liste comporterebbero 70 capi politici (ogni capolista lo sarà automaticamente).
Tecnicamente parlando potrebbero essere considerati UN MOVIMENTO DIVERSO PER CIASCUNO DI LORO.
Quindi nessuno, separatamente, raggiungerebbe mai il 4% di soglia per entrare in parlamento.

Questo problema si può aggirare tranquillamente, FEDERANDO i singoli movimenti/lista sotto una lista comune (la più numerosa, Lombardia1?) come fecero i VERDI SOLE CHE RIDE a suo tempo.
Notare che ho dovuto usare VERDI SOLE CHE RIDE per distinguerli dagli a altri VERDI (ce n'erano diversi, e si federarono in due diverse formazioni).

Come avrete notato al ministero dell'interno nessuno se ne preoccupa, in quanto un tale soggetto politico anche se raccogliesse i voti dovrebbe comunque poi uniformarsi alle regole, pena la

impossibilità tecnica di funzioare in parlamento.
Le strutture ci vogliono: se uno poi le crea estraendo a sorte, libero di farlo.

Questa situazioneapre interessanti scenari, ma soprattutto può più che DIMEZZARE il peso parlamentare del moviment

Super.Troll 18.12.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

occhio per occhio

scusate il fuori tema ma leggo dopo tre giorni di assenza, le ultime schifezze italiche
tra queste, il messaggio del papa, che dichiara che i matrimoni omosessuali sono contro la pace
bene, a parte il fatto che non capisco che cazzo unisca la pace ai matrimoni, in genere, poi caro brutto vecchietto guarda prima la trave nei tuoi occhi, con tutti quei cari pretonzoli pederasti, poi spargi le tue neie altrove
come buon natale, un vaffanculo a te, e al tuo codazzo di followers

ermanno c. Commentatore certificato 18.12.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stanco di vedere in tv i venduti che parlano alla gente del disastro Italia ,quando loro stessi ne sono complici al soldo dei loro padroni è proprio una presa per c..o. Spero che la genta capisca che è ora di fare piazza pulita ,oggi come non mai c'è questa grande possibilità....mi conforta il blog ,grazie di esistere, buona giornata e avanti 5 stelle , forza Beppe!

angelo. I. 18.12.12 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlamentarie PD : il 10% riservato a Bersani . Praticamente tutto il vecchio apparato di partito. Una presa per i fondelli marchiana ed offensiva per la base : "io sono io e decido quello che mi pare e tu non sei un ca*** " .Non oso pensare se una cosa del Genere l'avesse fatta Grillo che nemmeno li conosce i designati dalle parlamentarie del M5S. Aspettiamo di leggere e vedere le critiche spietate e ficcanti dei vari Santoro , Floris , Mentana , Crozza , Benigni , Scalfari , Lerner , Litizzetto , Fazio . A giudicare dai giornali di oggi , visto il clima di normalità con la quale viene data la notizia ( FQ compreso)c'è da pensare che aspetteremo invano .Il messaggio che emerge è lo stesso di inizio commento : noi siamo noi e scriviamo e diciamo quello che ci pare , a Grillo ed al neonato M5S gli facciamo la radiografia tutti i giorni è ne diagnostichiamo la grave malattia al primo starnuto emettendo continue prognosi infauste , mentre i tumori e le metastasi di cui sono affetti i vecchi e decrepiti partiti manco li vediamo , emettendo ogni giorno un certificato di sana e robusta costituzione.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Un saggio si andava chiedendo cosa si potesse fare per sconfiggere la mafia e la corruzione delle istituzioni italiani, che tanto stavano facendo soffrire i suoi concittadini.
Mentre si poneva queste domande incontro' un fascista, il quale gli disse "la soluzione e' l'uomo forte, noi abbiamo Mussolini".
Dopo molti anni di cammino incontro' poi uno del pdl il quale gli disse "la soluzione e' l'imprenditore, noi abbiamo Berlusconi".
Oramai stanco di camminare incontra anche uno del pd, che gli dice "la soluzione e' il professore, noi abbiamo Monti".
Incontra infine uno del movimento 5 stelle che gli risponde "la soluzione sono i cittadini, la democrazia, i referendum e il dialogo."
Fu cosi' che il saggio incontro', dopo tanti anni di fatica e di cammino ininterrotto, il vero cambiamento.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 18.12.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Scusate della mia incapacita di comprendere
certi messaggi, ma non ho capito molto il
senso di quello che ha fatto Benigni di ieri sera
e per questo volevo farvi una domanda a
riguardo del contenuto.
Benigni ci ha parlato con tanta gloria e felicità
dei primi articoli della nostra costitutuzione
ma a quale fine...?? perchè nessun politico li rispetta, o perchè siamo oramai senza stato
e dobbiamo continuare a far parte dei fessi con
tanto onore e felicità parlandoci anche dell'europa come una conquista... Scusatemi, ma chi l'ha pagato per fare questo prg. Siamo al livello di defoult e ci stanno prendendo anche in giro ?? o hanno paura che ci asteniamo anche dalle prossime votazioni ?

giovanni.p (vicenza) 18.12.12 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Santanche' e' ormai una racchia in menopausa, cattiva con tutti...Antipatica...Si e' scagliata contro Ilona Staller,simpatica, gentile e ancora bellina(da qui le ire della strega compagna di Dracula)....E' vero,Ilona, ha un vitalizio, ma rispetto ai privilegi della odierna Casta, e' un vitalizio piu' che onesto da 2200 al mese.Gli altri si pappano rimborsi da milioni.W Ilona Staller.

klaus k. Commentatore certificato 18.12.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adoro Benigni da sempre, ma ieri sera ha fatto un grosso errore.
Ha fatto il suo bellissimo spettacolo al Teatro delle Vittorie, e non alla Camera dei Deputati, o in Senato.
Il pubblico, sarebbe stato perfetto, anche se sordo.

Laura Litti, Arezzo Commentatore certificato 18.12.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo repubblica (quindi prendete la notizia col beneficio del dubbio) ci sarebbero 2000 schiavetti stipendiati da berlusconi a spammare sulla rete, molti dei quali finiranno probabilmente qui

g. torquemada (), bolzano Commentatore certificato 18.12.12 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L´Eurozona e l´euro distruggeranno prima gli europei e poi l´Europa.
Se uno non ci crede basta che osservi il nostro vicino: URSSS.
La EURSS e´esattamente la stessa cosa: un raffazzonamento di popoli diversi, con lingue diverse, economie diverse, tradizioni diverse e che non vogliono neppure essere uniti.
Gli unici due referendum fatti hanno avuto come risposta NO e infatti si e´abbandonata la via pseudo democratica e si e´imposto quello che si voleva.
Ma la storia insegna che neppure con i carrarmati si riesce a tenere unite popolazioni che vogliono essere indipendenti.
Quando fallira´l´euro cosa vedremo: i carrarmati targati Troika?
L´Europa come uninone commerciale e´stata un´idea grandiosa, ma tutto avrebbe dovuto fermarsi li´.
I ragionieri di Bruxelles se ne devono andare, fanno solo danni e costano un patrimonio.

Patrizia B. 18.12.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dare un consiglio al Dott. Monti: nei prossimi anni si occupi totalmente di SPREAD.......(il nipote ovviamente) e lasci in pace gli altri italiani, grazie.

giovanni m., genova Commentatore certificato 18.12.12 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNOR BENIGNOSKI-GIULLARE E VERO PAGLIACCIO CON LE TUE ENORMI STRONZATE, HAI ACCUMULATO UNA FORTUNA DEFINENDOTI UOMO DI SINISTRA


CONAN- CONDOTTIERO (e ha preso pure voti fantastici..... ma per favore.....!)

Benigni con le sue "stronzate" è invidiato in tutto il mondo e l'Italia gli deve ancora moltissimo nonostante che abbia accumulato così tanta fortuna! (Beppe dove e come l'ha accumulata la sua fortuna.....?)

Ieri sera Benigni ha snocciolato quei articoli della costituzione italiana a tutta la classe politica analfabeta di questo stupido paese!

Nessuno è in grado di poterli elencare come ha fatto lui!

Ieri sera Benigni ha unito un'altra fetta d'Italia!

Grandissimo Roberto!

((((((( Mozart))))))) Commentatore certificato 18.12.12 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarò breve martedì:

18 dicembre 1994, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi presenta le dimissioni al Capo dello Stato Oscar Luigi Scalfaro del suo primo mandato.

riuscirà a tornare per far danni altre tre volte, ora si rischia che ci riesca per la quinta volta.

M5S, è l'unica alternativa.....

'giorno, breve.....


Nel programma metterei subito una richiesta sacrosanta: revisione immediata degli estimi catastali delle case che il Governo ha aumentato del 60%. Le case sono crollate di prezzo e quindi è sacrosanto aggiornare da subito le rendite catastali. LO stesso discorso per le accise e l'IRPEF regionale: se è vero che hanno rivisto la spesa di questi enti: annullare gli aumenti...in teoria non servono più.Salverei solo il caso di acuuisti di libri per la biblioteca comunale: testi edificanti come MIGNOTTOCRAZIA devono essere acquistati e tenuti a disposizione dei cittadini.
Saluti

antonio.chichierchia 18.12.12 06:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La classe politica dovrebbe ringraziare gli italiani che calmi e pazienti aspettano un cambiamento che essa osteggia in tutti i modi, al solo scopo di conservare i suoi privilegi.
In altri tempi sarebbe scorso il sangue, anche innocente. Chi sà un pò di storia sà bene che mai, in nessun Paese al mondo, è stato concesso ai cittadini diritti o libertà senza una goccia di sangue. Oggi siamo oltre, la gente si suicida ma sembra che a nessuno importa niente. Povera Italia.

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 18.12.12 06:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la Pirini è forse più bella degli altri?
Ma se Salsi e Favia hanno sbagliato e ne hanno pagato le conseguenze perchè non si dovrebbe applicare lo stesso principio con lei?
Forse perchè i politici insorgono??
MA SE SONO LI APPOSTA per diffamare chiunque per tenersi la poltrona.
La Pirini e gli altri due sono esempi eclatanti, e ce ne saranno ancora!
E Beppe dovrà epurare ancora per liberarsi delle serpi in seno.

Qual'è il motivo, e per chiedersi cosa? Me lo vorreste spiegare?
Di cosa dovremmo preoccuparci, dell'andamento "democratico" nel risolvere queste questioni solo perchè le fazioni avverse gridano allo scandalo per il proprio tornaconto?

LORO!!!!!!!!!

Loro che qualsiasi democrazia l'hanno calpestata sotto i propri piedi!!
Loro che ci hanno tolto la più piccola traccia di dignità!!
Loro che continuano a rubare i nostri averi per fare dello spreco e della bella vita una grassa risata quotidiana alla faccia nostra!!

E loro, sono quelli che si scandalizzano??

Possibile che non si capisca la manovra politico-destabilizzante che fanno, non ai danni di Beppe, ma ai NOSTRI DANNI!!

E solo al pensare che ci sia ancora qualcuno che ci casca nel credere a queste sporche manovre...mi viene il voltastomaco!!
Perchè una volta di più capisco che l'autolesionismo dell'italiano medio sfocia nel RIDICOLO!!

E che è colpa nostra se questi squali sono ingrassati a nostre spese!!!
Senza offesa per gli squali naturalmente.

Quanto alla Pirini è solo un'altra delle figure di passaggio che hanno tradito il Movimento, ma soprattutto che hanno tradito la possibilità di una nuova vita, di una rinascita, della ribellione nei confronti della criminalità dilagante che solo seguendo il M5S senza ALCUN TIPO DI DISTRAZIONE, TV IN PRIMIS, si potrà avere la speranza di debellare.

Altrimenti, Pirini, Berlusconi, Bersani, Salsi, Vendola, Casini, Favia, Renzi, Maroni, Monti, Alfano, Schifani, Cancellieri, Forneo e tutti gli altri, saranno sempre la solita minestra, la solita tristezza.

Giovanni P. Commentatore certificato 18.12.12 05:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@LOVO GIUSEPPE

Dopo aver detto che la città di Bari è decadente, sporca e triste, e di avere così FEDELMENTE riportato le opinioni tanto negative quanto IDIOTE dei tuoi cinque concittadini qui su questo BLOG (chissà perchè), annunci come apoteosi finale che ritirerai la tua firma e che non ne vuoi più sapere di Grillo.

DOMANDA: perchè non fai quello che devi fare senza rompere i coglioni alla gente e ti tieni la schifezza della tua città che, ATTENZIONE, non è mai stata governata dal M5S?

Almeno se devi fare l'infiltrato fallo bene, invece di tirarti la zappa sui piedi...POLLO!!!
Ma chi lo vuole il voto di gente talmente ignorante??!!

Il M5S sbancherà comunque, mettitelo in testa, la gente oppressa ormai è TROPPA, e verrà il momento in cui anche tu pagherai per il tuo di vitalizio, come se non si fosse capito!
Fatti un favore....càstrati! Tanto tu non te ne fai nulla!..

Giovanni P. Commentatore certificato 18.12.12 04:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ad integrazione di questo articolo , propongo quest'altro della lucidissima Ida Magli ...
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ida-magli-fuori-dal-coro-la-disoccupazione-cresciuta-le-industrie-sono-ferme-il-mercato-48250.htm .....

ecco perche' bisogna combattere e resistere contro tutte le coercizioni statali che in nome del "bene" , della "vostra sicurezza" , e di tutti quei falsi e ipocriti moralismi di cui si vogliono ammantare le mille nuove regole imposte , ci stanno togliendo ogni LIBERTA' ....

giovanni bergomi 18.12.12 03:11| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, sei l'unico che capisce il problema ENORME delle piccole e medie imprese, fatte di gente onesta ed operosa che rischia del proprio e si svena pur di portare avanti la propria azienda e garantire il lavoro ai propri collaboratori! Siamo con te...fuori o dentro il parlamento!

Gianmarco Giardi 18.12.12 02:51| 
 |
Rispondi al commento

Premetto di essere un semplice e comune piccolo imprenditore italiano. Per favore Beppe e tutto il M5S se avete a cuore l'economia del Paese prendete a modello la MMT ... Vedi sito Paolo Barnard. Quella e' l' unica strada per non cadere inevitabilmente ostaggio di EU e BCE se vincerete le elezioni. Spero comprendiate l' importanza di questa scelta, visto che e' in gioco la VITA di milioni d imprese

Gianni Sarto 18.12.12 02:44| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio di cuore Samanta per aver inserito il testo della mia "Per le sette meno un quarto" nel suo nuovo libro.

QUI POTETE ASCOLTARLA IN UNA VERSIONE LIVE:

http://youtu.be/CAy8VdHzdkU

Simone Avincola, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 01:57| 
 |
Rispondi al commento

17 dicembre diario
questa mattina mi sono recato nel comune di Bari
ho firmato nell'ufficio elettorale alle ore 10
non c'era un cane ho impiegato tre minuti e sono
uscito.
ore 10,10 ho passeggiato nel centro di questa
città decaduta sporca e triste nessun segnale
della esistenza del movimento 5 stelle neanche
uno straccio di piccolo manifesto.
ore 10,30 ho incontrato amici e ho fatto
campagna elettorale erano cinque tutti ex
impiegati ;tutti propensi a non votare.non li ho
convinti perchè giudicano i candidati troppo
giovani quindi inadatti a compiti gravosi e
difficili. poi hanno detto di avere una
antipatia per la persona di Grillo che giudicano
troppo irruente e lontano dalla mentalità dei
meridionali ; è uno del nord e quindi diffidano.
infine è genovese e fa promesse di marinaio.
ho riportato pari pari il loro pensiero.
ore 20 telegiornale rai 1 fra le notizie
importanti ascolto la cacciata delle sig.ra
Pirini di Forlì e ho un sobbalzo e forse mi
pento di avere firmato perchè penso che Grillo
lo stia facendo apposta a favorire le critiche
degli avversari e allora siccome non me lo
ordina il medico di seguire un movimento
affetto da nevrastenia e incongruenza ammalandomi
di fegato mi ritiro e andrò a votare ma
annullerò la scheda per evidenziare che non
stò con nessuno. addio


Premetto non sono del m5s ma credo che Beppe sia in buona fede e che il suo modo di buttare fuori chi lo accusa sia il suo modo di autodifendersi. Non è questione di democrazia quanto questione di modi.
È solo un dispiacere vedere queste cose...
Beppe è un genio, ma deve stare attento che la sua creatività non strabordi, non vada oltre, o diciamo troppo oltre fino quasi a contraddire sé stesso:
Iperdemocratico = nessuna tolleranza per chi attacca l'iperdemocrazia, quindi= nessun perdono= epurazione antidemocratica
Ma per lui il genio è solo la sua versione che conta... Certamente è una persona che crede in quello che fa.
Spero che le sue irruenze non rovinino il suo bel progetto di riportare al governo dei veri e non dei falsi cittadini.
Anche se non ipercompetenti, ma magari molto più rappresentativi degli attuali politici.
La situazione comunque è critica quindi occorre MOLTA PRUDENZA...
Penso che forse nella guerra della politica caro Beppe hai perso un po' il sorriso...
Non lo dimenticare... Il sorriso sereno tuo di una volta... ad esempio di TE LA DO IO L'AMERICA è segno di vera vittoria...
NELLA GUERRA TIRA FUORI IL MEGLIO, non il peggio di te Coraggio BEPPE CHE SE LO FAI TI VOTO ANCH' IO!!!
MOVIMENTO 7 Stelle

Lorenzo Romoli 18.12.12 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici sono parassiti voraci sulle spalle del popolo dei poveri e dei lavoratori onesti non solo se ne devono andare ma devono rispondere delle loro iniquità sono operatori di iniquità e devono essere pocessati e condannati al risarcimento di tutti i danni caisati ad intere fasce di popolazione avendo responsabilità diretta delle morti e distruzioni poste in essere
Verrà il giorno in cui risponderanno del loro operato il momento del giudizio finale si avvicina
I cittadini invaderanno i palazzi del potere e governeranno direttamente chè nessuno li ha difesi e rappresentati e sono rimasti soli ed emarginati nel loro dolore nelle sofferenze subite e subende. I cittadini vogliono GIUSTIZIA! giustizia sociale equità legalità e risarcimento dei danni . I morti resteranno sulla coscienza dei politici vivi criminali!

domenco gangemi 18.12.12 01:08| 
 |
Rispondi al commento

Sotto la cappa del potere

schermi di luce
piatti
sorvegliano.

Echi di giochi
a premi
si spandono.

Foglie che cadono
più
si avvertono

Niente più lupi
e suoni
si ascoltano.

Niente più canti
al fuoco
ci temprano.

Parole al buio
nei libri
si spengono.

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 01:07| 
 |
Rispondi al commento

Credono che i Cittadini siano SCEMI ?

Nel salotto di Vespa, presenti i "soliti noti", parlano di tutto e non c'è , finora, un giornalista che chieda ai rappresentanti dei partiti :

"Come spiegherete ai Cittadini le "motivazioni-giustificazioni" che hanno spinto TUTTI i partiti ad "abbuffarsi" con i soldi dei Cittadini, "trasformati" in "finanziamento-rimborso elettorale", che ha fruttato a loro finora circa SEI MILIARDI di euro, dal 1974 ad oggi ?
Vi rendete conto di quello che si sarebbe potuto fare con quei soldi ?
Se il "M5S" già ora RINUNCIA al rimborso elettorale e dimezza ( anche di più !!!) lo stipendio dei suoi eletti, perché NON LO HANNO FATTO anche i partiti della PARTITOCRAZIA ??

Grazia Pace 18.12.12 01:02| 
 |
Rispondi al commento

meraviglioso benigni accettiamo anche le tiratine benevole al movimento in cambio del suo assoluto amore per l'italia e per il tricolore. E poi quanti di noi sapevano procedere oltre il primo articolo della costituzione? Andiamo avanti con le firme. A proposito quando a genova i banchetti??? li aspettiamo perchè credo ci sara la folla per firmare........Ce la faremo.... ci vedremo in parlamento *****

liana f., bogliasco Commentatore certificato 18.12.12 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI DAL QUARTO REICH EUROPEO, FUORI DA QUESTO EUROGENOCIDIO!

Anonimo VoglioRestare, Genova Commentatore certificato 18.12.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

La crisi italiana ha un nome ed un cognome, classe plitica.
Chi ha visto Report di domenica sera avrà ascoltato i maneggi di imprenditori amici di Dell'Utri e D'Alema per accaparrarsi l'affare del gas russo, e la spaventosa idea di svuotare i giacimenti petroliferi della Basilicata per poterci stoccare il gas proveniente dal Caucaso e dal Nord Africa, devastando ambiente e falde acquifere.
Fa il paio con le falde acquifere campane inquinate in modo irreversibile dalla camorra per conto degli industriali del nord che vogliono risparmiare sul costo dello smaltimento dei rifiuti industriali, sperando che facendo così possono compensare la fine della svalutazione competitiva, oppure con i delinquenti semifalliti Riva che usano una classe politica terminale corrotta fino al midollo per fare un paio di altri miliardi con l'Ilva prima che fallisca addirittura spostando l'intero quartiere di Tamburi.
Ormai questi ladroni hanno la diarrea del dopo elezioni, cercano di strappare qualche altro pezzo di bottino e contano di scappare prima della bancarotta.
Questo incredibile ceto politico-affaristico-criminale ormai putrefatto, figlio di quattro storie politiche antidemocratiche ed anticapitaliste come la DC, il PCI, il PSI e l'MSI, quindi incapaci di governare questo paese in modo sostenibile senza finire in bancarotta economica, sociale ed ambientale, sta per essere scaricato dagli elettori nel water che finisce nella fogna della storia.

mario genovesi 18.12.12 00:57| 
 |
Rispondi al commento

L'imu dal 2013 diventera' interamente a favore dei comuni (in pratica una vera e l'unica tassa federale che rimane sul territorio) e la lega che fa? si allea col nano che la vuole togliere.
So' pazzi questi leghisti..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.12.12 00:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
E questa siepe, che da tanta parte
Dell’ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e rimirando, interminati
Spazi di là da quella, e sovrumani
Silenzi, e profondissima quiete
Io nel pensier mi fingo, ove per poco
Il cor non si spaura. E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa
Immensità s’annega il pensier mio:
E il naufragar m’è dolce in questo mare

IL PEZZO PIU' IMPONENTE DEL BENIGNI STASERA E' STATO QUANDO HA DETTO CHE LA CARTA DEI DIRITTI DELL'ONU FU COPIATA DALLA NOSTRA COSTITUZIONE!
1947 la nostra, 1948 la loro!

come l'Europa di oggi! Che senza neonazi per caso
senza legaioli cialtroni, senza berlusconi e malavita organizzata , ha solo ALLARGATO I NOSTRI CONFINI "STRETTI" NAZIONALI !

i versi di quel poeta vi siano d'auspicio e vi esortino a GUARDARE OLTRE LA SIEPE !
SE NO, tenetevi i paraocchi!


E' logico dire che questa è l' ultima possibilità che ha questo paese di andare avanti in modo civile, senza una rivoluzione armata.
Il movimento 5 stelle è l' ultima possibilità di democrazia che rimane.
nel caso in cui il movimento 5 stele non dovesse farcela a presentarsi alle elezioni, può succedere di tutto, la situazione esplode di certo.
la vecchia classe politica non si rende conto che è seduta su un vulcano che sta per esplodere !!!!!!!


"Poi il monto è campiato" . . . LA RUSSA . . . avvocato?

Ex ministro della repubblica?
Mammmmmaaaaaaaaa!!!

Da come s'è calmato il vespa è evidente che i conservatori italiani si stanno muovendo bene.

Tutto l'armamentario, volontariati, parrocchie, circoli, televisioni, giornali si stanno muovendo e primo fra tutti bersani poi forse anche noi ce la prenderemo dove non batte il sole . . .

Benigni sei fiero d'essere italiano . . . ma come ca22o fai a sopportare ancora gl'italiani?
In questo penso abbiano ragione alcuni qua sopra . . . E' questione di cachet . . . e non pel mal di testa . . . Buonanotte popolo d'Italia che doveva scetarsi ma che rimase addormentata . . .

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 18.12.12 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' impensabile che in un Paese che ritiene d'essere democratico ci siano politici che hanno l'ardire di riproporsi al governo dopo essere stati per lunghi anni i gestori di un potere fallimentare. Oltre a questo gli attuali parlamentari membri dei partiti di governo - perchè questo governo è sostenuto da loro - hanno il coraggio di ricandidarsi proponendosi come alternativa al governo tecnico di dissoluzione nazionale gestito dall'uomo insediato con un colpo di mano dal presidente della repubblica e sostenuto coralmente da loro stessi. Senza il loro sostegno il golpe napolitano non avrebbe potuto funzionare.Insomma i cittadini italiani oltre che essere considerati alla stregua di inetti, sono trattati come sprovveduti.E' una realtà storica che evidenzia come ogni popolo abbia il governo che è in grado di esprimere in quel determinato periodo, ma nel caso di specie è evidente che una esigua minoranza di cittadini molto abbienti - i soliti noti- imponga con la complice supeficialità e la totale distrazione e indifferenza sociale di un ampio numero di altri cittadini, la propria volontà arbitraria ed egoista ad una massa di onesti e produttivi italiani. Non vi sono molte vie d'uscita da questa situazione. Probabilmente solo due ed una di esse è preclusa dalla surrettizia applicazione delle leggi vigenti e dalla colpevole complicità di esecrabili interessi finanziari di lobbies internazionali.La situazione è quindi chiara a molti ma la speranza per una ragionevolezza degli egoismi in azione è ancora sostenuta, malgrado tutto quanto si veda e preveda dagli atti del governo appena decaduto e dalle manovre preelettorali in corso. Gli eventi politici futuri e le iniziative del governo che ne seguirà determineranno a stretto termine un futuro sereno o profondamente turbolento per la nazione.

stefano radi Commentatore certificato 18.12.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte: mio Marito sta "Chiamando" il Figlio dell'Onnipotente...
Non vuole che Chatti.
Per modo di dire.
Si puo' dire?
Chi me l'ha fatto fare di Togliermi dal Marciapiede per finire in Galera?
Una di queste notti scappo col Caciara ch'è piu' di Mondo.
Amo Paolo, ma non lo voglio Inguaiare...

Ah! l'Amour.
E' piu' Tormentoso della Piuma di Cyrano.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.12.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti. Questo è il mio primo commento su questo blog. Sono ormai due anni che seguo la crescita di questa realtà, leggendo e ascoltando i video in rete e finalmente mi sono deciso a volerci credere anche io.
Ho solo due domande che spero qualcuno possa rispondermi:

1) In alto il banner parla dei "banchetti delle firme". Non è facile capire di cosa si tratta per chi come me non conosce bene il blog. Sarebbe giusto, magari, rendere ancora più chiare le cose ( sarò leso io probabilmente ). Inoltre, sempre riguardo le firme, ho visto che a Genova non ci sono banchetti. A Genova no?!

2) Si può lottare per evitare che anche questo blog abbia tutte queste pubblicità? Chi è qui a leggere non ha interesse nella pubblicità. Secondo me è solo un elemento di distrazione. E' l'opinione del singolo e forse sono io che sbaglio a pensarla così.
Voi cosa ne pensate?

Claudio T., Genova Commentatore certificato 18.12.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Benigni ha detto il vero i nostri politici hanno violentato e seviziato ripetutamente e con sadismo i primi 10 articoli.
Un motivo in più per non volerli vedere mai.più.

Stefano Antonio Lazzari, Wien Commentatore certificato 18.12.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Logico che non poteva arrivare sulla scena, prendersi in braccio i musicisti e chiudere lì.
Doveva parlare della Costituzione e con una certa originalità.
Però, cari miei, si trattava anche dello spettacolo dell'anno, pagato come tale.

La consapevolezza della Costituzione non sta certo nel ricordarsene una sera nella vita.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 18.12.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elezioni, dimezzate firme presentazione liste.
ROMA - La riduzione a metà del numero delle firme necessarie per la presentazione delle liste alle prossime elezioni politiche è stata decisa oggi con un decreto legge. La richiesta di semplificare le procedure visto il poco tempo a disposizione prima del voto era arrivata anche dal presidente della Repubblica, che aveva chiesto al ministro dell'Interno di intervenire. Nei giorni scorsi il M5S aveva organizzato i "firma-day" per evitare il rischio di non raccogliere abbastanza sottoscrizioni per presentare le sue liste alle elezioni.

Monti ha quindi convocato oggi il Consiglio dei ministri e la titolare dell'Interno, Annamaria Cancellieri, ha portato una bozza con i possibili interventi di adottare. C'è stato un confronto ed è stato adottato un testo che prevede uno 'sconto' di oltre la metà delle firme da raccogliere per chi - come appunto l'M5S o Sel di Nichi Vendola - non è attualmente rappresentato in Parlamento.

Andrea 18.12.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate tanto, c-ho la tastiera impazzita, pigio asterisco e viene la parentesi graffa e cosi per tutti i tasti con simboli. Sapete dirmi cosa ca22o ha toccato la mia dolce creatura che non doveva toccare
e sapete come far tornare sta tastiera a parlare la lingua scritta sui suoi tasti perfavore
grazie, grazie e grazie ancora.

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 17.12.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe, dov'è che ti si può dare del coglione?

stai buttando a mare la MIA occasione di liberarmi da ladri e farabutti che riempiono il parlamento, i consigli regionali, quelli provinciali etc.

Le ultime tue uscite sono semplicemente idiote, delle due l'una, o ti sei fumato cicoria avariata, oppure NON VUOI vincere le elezioni.

con tutta la mia disistima
Mirko

Mirko 17.12.12 23:54| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antispread.

Alla prossima Apertura della Borsa,
a Piazza Affari,
ci ritroverann tanti Profilattici...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Pannella è abruzzese, si fa secco ma non muore.....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 17.12.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento

a me Benigni è piaciuto;anche perché ha copiato paro paro(è un caso naturalmente) il mio tema all'esame di maturita.Nel lontano 1977.Ho preso il massimo dei voti grazie a quel compito.Cioè il diploma di scuola superiore.Se solo riuscissi a tornarne in possesso per dimostrarlo...Ci ho provato ma niet!Quattro paginate scritte fitte fitte;rivedute e corrette, aiutando i miei compagni a svolgere ,nel contempo, i loro temi.In solo una ora e mezza.Peccato che ho scelto di fare il musicista squattrinato piuttosto che il comico affermato,regista ed autore di testi,come mi aveva peraltro consigliato una insegnanate della commissione,(sosteneva che ero un poeta in pectore).Freferisco la musica;matematica e logica pura!armonia e bellezza che c'è di più bello.

AH QAAQ 17.12.12 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spending Review: sobrieta', moderazione.
Soppressa Porta a Porta.
Da stasera, Pota a Pota.
Retorica, Mummie e Pagliacci.

Siamo in Italia, sì.
Tutto nella Norma.
Non, nella Normalita'...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo preventivamente venia alle signore del blog.


Avrei scoperto perchè questi individui di PD meno iella e PD colla iella gli rode il chiccherone.

Per ventanni chi con la iella chi senza iella li hanno abituati a farsi le pugnette.

Arriva Beppe gli fa vedere la Pucchiacca e loro non ci capiscono più niente.
Continuano a farsi le pugnette.

Troll, agitprop del: pd meno iella, PD colla iella, Utenti Dei Casini, Siete Essenzialmente Limacciosi e tutto il resto del carrozzone . . .

Continuate a farvi le pippe voi, fatevi . . . fatevi le pippe.

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE, BEPPE VIVAT!!

PS: dall'arrogante che va picchiato per le strade di Roma . . . Fanculo!

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 17.12.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Benigni ha appena ricordato ai telespettatori rai cosa è andato perso in questo paese!
Fossi stato uno dei nostri politici attuali mi sarei sentito una merda!
Ma ricordare in questo paese non basta, Beppe queste cose le stà denunciando da tempo e col Movimento 5 Stelle c'è la seria possibilità di tornare ad essere finalmente ITALIA!!

Altro che Barbara D'Urso e Berlusconi! Altro che ABC e Monti!!

Giacomo E. Commentatore certificato 17.12.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento

non ringraziate eh! -

ma queste teste di minchia che criticano il Benigni sanno quanti italiani oggi la conoscono la Costituzione della Repubblica Italiana ?

- ma se fino a ieri hanno votato un bossi, cialtrone montanaro subalpino che con il tricolore ce se puliva il culo ...

e guardate che fine di merda che abbiamo fatto!

capisco che oltre al calcio e qualche natica osè
non capite altro...ma almeno, visto la situazione, un po' di dignità , cazzo!

(ad avercela la dignità...però)


Come dice Benigni, dobbiamo essere fieri di essere italiani, e gli altri? tutti stronzi?
A me sembra che siamo stronzi noi.

adriano fontanot torino 17.12.12 23:45| 
 |
Rispondi al commento

E VAIIIII FUORI ALTRI DAL MOVIMENTO 5 STELLE.
AVANTI POPOLO PERDERE VOTI PER VINCERE......

L'ORATORE COLUI CHE TRASCINA LE FOLLE LE INCITA A FARE FARE FARE FARE SIIII ANDIAMO FACCIAMO ConquistIAMO IL NULLA "buon imbonitore";
GENTE IO HO FATTO TANTO PER VOI IL DUCE DICEVA FINITA LA LIRA FINITA L'ITALIA.

OHHHH MIEI FRATELLI AVREMO L'ACQUA PUBBLICA
SANA PULITA AD UN PREZZO ONESTO.
E'GIUSTO CHE IL PARLAMENTO SIA PULITO NON POSSONO RAPPRESENTARCI DELLE PERSONE CHE SONO DISONESTE
FIRMATE GENTE FIRMATE GENTE FIRMATE GENTE POI IL MERITATO "CAZZO"; DI NIENTE.NEACHE IL BIDONE ASPIRATUTTO PUO' PULIRE TALE FETORE......

SIATE FIERI DI PRENDERLO IN QUEL POSTO RINGRAZIATE E' QUELLO CHE MERITATE DISSE...

PROPONGO UNA STATUA PER POTER LODARE BEPPE UNA STATUA TIPO
IL Monumento equestre al centro di piazza Carlo Alberto CON UNA FANCIULLA DAI CAPELLI BIONDI LUNGHI E ' NUDA E' HAI SUOI PIEDI E ECLAMA...

AIUTATEMI A FINIRE LA FAVOLA DAI

SIGNORA SIGNORA VENGA LE DO' DU TEGAMI E UNA PENTOLA PER SOLI 5000EURO E' UN AFFARE VENGA


e.forini 17.12.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNOR BENIGNOSKI-GIULLARE E VERO PAGLIACCIO CON LE TUE ENORMI STRONZATE, HAI ACCUMULATO UNA FORTUNA DEFINENDOTI UOMO DI SINISTRA - SINISTRA DI QUESTO CA....... A BEPPE GRILLO - GLI DEVI LAVARE IL CU....NON DIRE STRONZATE .........E FAI IL COMICO....QUANTO TI HANNO .........PAG........GUARDATI INTORNO .........

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 17.12.12 23:43| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri!!
Auguri!!!
Trombino le squillo.... oh pardon
Squillino le trombe

adriano fontanot torino 17.12.12 23:38| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che il M5S in diverse occasioni non ha preso le distanze dai fascisti di CasaPound?

http://pubblicogiornale.it/politica/solidarieta-a-casa-pound-i-grillini-e-il-pdl-votano-si/

Giacomo Mattioli 17.12.12 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono voluti anni, ma leggo felice che con benigni finalmente in tanti hanno capito....

Alla fine ci siamo!


Vorrei solo sapere quanto è stato il suo cachet, che per il 10% di quello che lui ha preso la costituzione la imparo anch'io a memoria.

Capisc'a me


P.S. Anche per il 5%.....


Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 17.12.12 23:37| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Art 1.
L'italia e'uno stato satellite, fondato sulla finanza internazionale.
La priorita' del lavoro viene sostituito dallo spread.
La sovranita'(monetaria) non appartiene piu' al popolo, che la subisce nelle forme e nei limiti della banca centrale europea.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.12.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Serva una profonda ridistrubuzione della ricchezza, e una revisione di tutti gli stipendi delle categorie superiori e dirigenziali private e pubbliche.
ne verrebbe fuori un risparmio enorme e si potrebberro abbassare le tasse alle aziende che producono la vera ricchezza del paese.
Credo che ci sia ancora troppa gente che mangia a sbaffo in Italia...i politici alla fine sono pochi...penso agli stipendi dei menager pubblici, dirigenti, capi e capetti messi ad occupare posti di ogni tipo .
Questo mese hanno anche le tredicesime...
figurati se questi non votano Monti, che gli frega a loro se lui ne guadagna (mi sembra) un milione all'anno, pur di non perdere i loro stipendi d'oro voterebbero anche il diavolo.

caterina c. Commentatore certificato 17.12.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ella fu pria di Bella et Bona Constitutione.
Poscia, al Copular co' nani, finì sFinita, Bocconi.
Piccoli, Storti, Malfatti, Berlusconi, Monti.
Or ci pose mano Benigni.
( Ginecologia?)
Or ch'è Sottosopra.

Mercede: si salvi chi Pote.
Pote?
Pota, Pota...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.12.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento

spacc.a t.eorie

} } } } }


Ma vaffanculo va!

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 17.12.12 23:31|