Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - L'era della scarsità - Lester Brown

New Twitter Gallery

L'era della scarsità
(19:00)
lester_brown.jpg

pp_youtube.png

*** Per cause non note, alcuni indirizzi email @gmail.com non stanno ricevendo le indicazioni per poter votare online le "Parlamentarie". Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle abilitati al voto possono, in alternativa, utilizzare le istruzioni pubblicate all'interno della pagina di modifica del loro profilo su portale. ***

"Negli ultimi anni, stiamo assistendo agli effetti del raddoppio del prezzo del grano, che si manifestano sui segmenti più poveri dei paesi a basso reddito. In Paesi come la Nigeria, l’Etiopia o l’India, ad esempio, per una buona parte delle famiglie è normale prevedere giornate di digiuno. Non possono permettersi di mangiare ogni giorno e quindi la sera della domenica, ad esempio, decidono che, nella settimana entrante, digiuneranno al mercoledì e al sabato. Tutto ciò rappresenta un aggravamento del problema della fame nel mondo; finora ci eravamo preoccupati dell’allargamento del problema della fame nel mondo, ma questo ne costituisce un aggravamento. Ci sono milioni e milioni di famiglie in Nigeria, Etiopia, India o Perù che non possono permettersi di mangiare tutti i giorni, e così pianificano delle giornate senza cibo. E’ ovvio che non si tratta di una situazione molto sana. Io penso che la maggior parte della gente non ne sia consapevole, ma essa costituisce un serio pericolo per la futura stabilità politica, perché le persone arrivano al punto di non poterne più."
Lester Brown

Il Passaparola di Lester Brown, uno dei più importanti ambientalisti del mondo, fondatore del Worldwatch Institute e dell'Earth Policy Institute,

Competizione a livello planetario, per l’approvigionamento di cereali (espandi | comprimi)
"Mi chiamo Lester Brown. Vivo a Washington, D.C. Dirigo la Earth Policy Institute, una piccola organizzazione per la ricerca, un think tank che lavora sul progetto di un’economia per il futuro e un piano per crearla. Lo chiamiamo “Piano B”. Sul sito web dell’Earth Policy, potete vedere il libro “Piano B” online e capire le sue componenti principali. Continuare così non è più un’alternativa percorribile.
Il mondo è in una fase di transizione, da un’epoca dominata dal surplus, ad una dominata dalla scarsità.
Sono in atto varie tendenze, che interessano sia la domanda che l’offerta e che portano ad un impoverimento delle scorte alimentari mondiali e ad un aumento dei prezzi. Questa situazione non è temporanea, si tratta piuttosto di una transizione di lungo periodo dall’abbondanza alla scarsità.

Tagliare le emissioni di carbonio dell’80% per il 2020 (espandi | comprimi)
Dobbiamo fermare la crescita della popolazione. E dobbiamo stabilizzare il clima. Bisogna procedere velocemente ad un taglio delle emissioni di carbonio. I leader politici parlano di un taglio delle emissioni dell’80% per il 2050, ma allora sarà troppo tardi. All’Earth Policy Institute pensiamo che le emissioni vadano tagliate dell’80% per il 2020. E’ come se ci stessimo preparando per una guerra. Bisogna ristrutturare l’economia energetica mondiale, abbandonando i combustibili fossili a favore di fonti di energia rinnovabili, abbiamo bisogno di una ristrutturazione totale dell’economia energetica.

Bisogna muoversi in fretta (espandi | comprimi)
Il Vietnam, il principale esportare di riso nel mondo, ha bloccato le esportazioni di riso per diversi mesi, nel tentativo di tenere bassi i prezzi del cibo nel Paese. In quel momento i paesi importatori hanno capito di non poter più contare sul mercato. Si sono resi conto di non avere libero accesso alle riserve dei Paesi esportatori e sono caduti nel panico, come era prevedibile. Hanno iniziato a cercare in altri Paesi del terreno da comprare o affittare, su cui coltivare cibo per sé stessi, da spedire al proprio mercato interno.


9 miliardi di posti a tavola. di Lester Brown

La nuova geopolitica della scarsità di cibo.

Potrebbero interessarti questi post:

La crisi e le risorse "finite"
Il picco dell'acqua
Gli alieni siamo noi

3 Dic 2012, 14:15 | Scrivi | Commenti (832) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Ragazzi, potreste risolvere questo annoso problema? Pur essendo regolarmente iscritto da tempo immemorabile, il sistema non ha mai riconosciuto la mia iscrizione e non mi ha mai permesso di votare. Nel tempo ho sempre posto questo problema, ma non è mai stato risolto. Vi ringrazio. Pollice alto al servizio del MoVimento. A presto in modo risolutivo una volta per tutte spero.

alberto monticelli 13.01.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Che dire...chi afferma cio' mi pare che scopra l'acqua calda|||
Ho 13 anni di ESPERIENZA lavorativa in un Paese "definito" dall'occidente come terzo mondo.
Ho lavorato in Nigeria in due periodi distinti: 1977-1984 e 1988-2004.
HO VISTO COSA VUOLE DIRE FAME e chi non vi e' stato che perfavore abbia il buon gusto di tacere.
La Nigeria, come penso altri Paesi Africani, ha molte sfaccettature...e solo chi ci e' vissuto le puo' capire !!!!!!
Per alttri scambi COSTRUTTIVI sono disponibile.

Pietro Zoccola 26.01.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

mi sarebbe persino interessato candidarmi ma non so come fare a partecipare a tale grandiosa "rivoluzione" a suon di email.
son daccordo con il programma che ho letto e con la lotta che si vuol portare avanti. abbattiamo la "rendita" della politica e poi vediamo se Renzi combatterà contro l'incollato Bersani ... o se i sudditi di Berlusconi pagati da noi rinunceranno alle primarie. c'è tanto da fare:
1) propongo di abbattere il costo del carburante che altrove costa 1/3, appena fuori confine .... ci dicessero a quanto ammontano le accise così le paghiamo a parte, senza penalizzare il commercio, il trasporto, il turismo ecc..
e poi tanto altro..

alfonso vulcano 07.12.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

cari Movimentatori, anche io no ho potuto ne, votare, ne presentarmi. Pero dai, pazienza, siamo a l'inizio di una bella avventura e di grande lotte avvenire, non litighiamo tra di noi.

Gaspare Di Caro, Florianopolis Commentatore certificato 07.12.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

La teoria delle tasse al 7%
E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale, commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008, leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .
http://www.quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 07.12.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

non ricevo più i post di Beppe Grillo nella mia posta elettronica. Per cortesia potete riattivare il servizio?

Giancarlo Baiano 07.12.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Chiediamo un intervento per sanare e condonare le multe elevate dall’Agenzia del Territorio, per i cosiddetti fabbricati fantasma. E’ assurdo che nonostante i proprietari si mettano in regola, anche se con un po di ritardo, dovuto il più delle volte alla non conoscenza di cosa stava succedendo e di molti residenti all’estero, ma che comunque si non messi apposto, l’Agenzia del Territorio continui a irrogare multe di circa 600 euro a fabbricato, il più delle volte per delle baracche che non valgono tanto.
Ora, in un’Italia dove:
1- Ai gestori di SLOT-MCHINE, gli condoniamo 90 miliardi di euro circa;
2- A chi ha esportato capitali all’estero, sapendo che doveva allo stato all’incirca il 40%, noi condoniamo il 35% facendoli rientrare con il 5%;
3- Dove vogliamo regalare 5 miliardi al Monte dei Paschi di Siena, per una allegra gestione, non dovuta certamente al fatto di aver fatto beneficenza ai cittadini, ma solo e sicuramente all’ennesimo raggiro ai danni dei cittadini;
4- Dove regaliamo le concessioni sulle aree demaniali per altri 5 anni
e si potrebbe continuare all’infinito, vogliamo far pagare a dei poveri cittadini l’ennesimo balzello.
UN eventuale condono non metterebbe certo in discussione le entrate dello stato, poiché non poteva essere una spesa preventivata all’incasso, non sapendo il Ministero delle Finanze quanti non avrebbero potuto rispettare la scadenza.
Per quanto sopra esposto, chiediamo un intervento energico affinché si condonino queste multe, anche perché il popolo in questo momento non ha la forza per pagarli.
Ci siamo rivolti solo a Voi, sapendo il suo impegno a favore delle cose giuste.

Luigi Sacco, Presidente Associazione Periti Agrari Liberi Professionisti

Luigi Sacco 07.12.12 07:37| 
 |
Rispondi al commento

DEVI ANDARTENE; MALEDETTO BANCHIERE ASSASSINO !
CONTORNATO DA PSEUDO TECNICI IGNORANTI, SPOCHIOSI E PORCI !
QUESTA ITALIA DOVRA' RINASCERE E VOI SIETE IL CANCRO DA ESTIRPARE.
A CASA !

BASTA MONTI VAI A CASA ! 05.12.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento

..........e moriremo in un rigurgito di pubblicitá!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.12.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio vivamente di leggere questo fumetto:

www.incorreggibili2012.blogspot.com

paolo ricci 05.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

http://tra2mondi.wordpress.com/2012/12/04/77/

21 Dicembre 2012

I Maya avevano ragione. Il mondo non sarà più quello di prima…

Iro 05.12.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Spero con tutta la mia passione che questa iniziativa vi possa interessare. Un abbraccio!!! Ho appena creato una nuova petizione, grazie alla comunità di Avaaz e spero vorrete firmarla, si chiama:
ANNULLAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO IN TUTTO IL MONDO. E' una questione molto importante per me e insieme possiamo fare qualcosa per risolverla! Se firmate la petizione e poi la condividete con i vostri amici e contatti, potremo raggiungere presto il nostro obiettivo di 3,000,000 di firme e fare pressione per ottenere il risultato che vogliamo.
Campagne come questa partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi vengono coinvolte. Per favore prenditi un secondo e aiutaci ora firmando e passando parola.

Grazie mille Pierluigi

FIRMATE LA PETIZIONE DOPO AVER CLICCATO SUL LINK:

http://www.avaaz.org/it/petition/ANNULLAMENTO_DEL_DEBITO_PUBBLICO_IN_TUTTO_IL_MONDO_1/?frMuFab&pv=12

CONDIVIDETELA POI SU FACEBOOK E FATELA GIRARE ANCHE TRAMITE E-MAIL . GRAZIE.

L’ISLANDA SI E’ RIFIUTATA DI PAGARE IL DEBITO PUBBLICO, HA FATTO ARRESTARE DEI BANCHIERI, HA MIGLIORATO LA COSTITUZIONE CON CONSULTO POPOLARE TRAMITE INTERNET INSERENDO NORME CHE IMPEDISCANO IL RIPETERSI DI TALI TRAGEDIE FINANZIARIE ED ECONOMICHE, HA NAZIONALIZZATO LE BANCHE E IL GOVERNO E’ STATO COSTRETTO A DIMETTERSI.
ORA L’ISLANDA SI E’ RIPRESA ECONOMICAMENTE.
http://www.facebook.com/notes/informazione-libera/islanda-quando-il-popolo-sconfigge-leconomia-globale/10150253331779154

ANCHE L’ECUADOR NON HA PAGATO IL DEBITO PUBBLICO.

Pierluigi Angelo, Riano (RM) Commentatore certificato 05.12.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti ha "messo sotto" la Gruber :
"Se vorrano ancora intervistarlo dovranno andare a Parma presso il palazzo Comunale" !!!!!!!!!!

E' un colpo da K.O. !!!

La Gruber è stata in difficoltà diverse volte e invece Pizzarotti "non si è fatto mettere sotto", ma le ha tenuto testa !!!

Bravissimo Pizzarotti !!!!!!!

Devono mettersi in testa che nei "salotti televisivi" ci vadano "loro" !!!

Vadano invece a vedere, sul territorio, nei palazzi Comunali e Regionali, come "lavorano e si comportano" gli eletti del M5S !!!!!!

Grazia Pace 04.12.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti.
Ho letto su
http://www2.movimentotorino.it/elezioni2013/candidati-primarie.php
i curricula dei candidati alle parlamentarie 2013 per Torino e provicia (o Piemonte?)
Direi che c'è l'imbarazzo della scelta.

Avrei escluso subito quelli che non hanno indicato alcuna cifra da rifondere al Movimento qualora cambiassero "casacca".
Dico "avrei" perchè io non potrò esprimere alcuna candidatura in quanto non ero al corrente del vincolo dell'iscrizione al M5S entro i 30/09/12.

Pertanto rivolgo un invito allo staff di riaprire la possibilità di iscriversi al M5S almeno entro il 31/12/2012 al fine di poter dare una più ampia possibilità di partecipazione.

p.s.
Un suggerimento ai candidati: forse è meglio se oltre al curriculum inseriate anche una video-presentazione.

Buon lavoro.
Ci rivedremo in Parlamento.

Nicola D., Torino Commentatore certificato 04.12.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

ho 66anni non chiedo niente a nessuno ho votato x più partiti più x gli uomini che x le ideologie l ho sempre presa in quel posto mi auguro solo di non avere capito che la sostanza era vicina in quella piazza dove da ragazzo facevo la belina ciao lino gio batta quella piazza si chiama Martinez se fossi un cantautore non dico un poeta qualcosa gliela avrei dedicata

linodolfinidol 04.12.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono un semplice osservatore non iscritto. Non ho capito una cosa: alla fine delle parlamentarie, i candidati più votati saranno messi alle prime posizioni della lista (cioè, col Porcellum, gli unici che possono essere eletti)? Oppure le parlamentarie selezionano solo i candidabili, e poi il meccanismo per stabilire l'ordine sarà diverso?

carlo cf 04.12.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento

nel 1913 ci fu una terribile carestia,in Sardegna.
Per dire una cosa terribile,mia nonna diceva "sa gana de su treghi"ossia la fame del tredici.
E cento anni dopo?

nino funedda 04.12.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Piddini alla riscossa!!!
Ma non avete capito che la vittoria di Bersani è stata voluta dal pd per non vincere le elezioni e favorire il solito inciucio con la casta patrocinata da Monti? Non vedete le trombe dello spread a 290 punti che stringono sempre di più il cappio al collo alla democrazia italiana?
Ma di che cazzo parlate?
Vi emozionate ancora ai discorsi di questi personaggi?
Scusate ma a forza di analizzare la situazione qua la cura non si trova mai. E l'Italia è destinata a morire di raffreddore cronico.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Reddito di cittadinanza per italiani stranieri in patria !!

Mi risulta che in un comune (leghista) limitrofo al mio un extracomunitario ivi residente riceva :

Casa gratuita e annesse spese condominiali.
Buoni pasto.
Esenzione totale da tutti i ticket sanitari.
Assistenza personale per trovare lavoro di solito presso qualche usuraio che gode così di forza lavoro praticamente prepagata.
BENE, sono contento, a parte il fatto che alla lunga questi signori lavorino in nero in modo da non dover mai concorrere alle spese sociali o peggio traffichino.

E' TROPPO CHIEDERE CHE ANCHE I CITTADINI ITALIANI RICEVANO LO STESSO TRATTAMENTO ? O è meglio rinunciare alla cittadinanza e vivere da rom ?
Tra affitto e le altre spese è come godere di un reddito di "cittadinanza" attorno agli 800 900 euro mese.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Natale, consumi in calo del 3%. 700 milioni in meno...


Hai voglia, a Balle.
Meno 60-/70%.
Le COOP son le prime ad esser evitate come le Botteghe di Gargamella.
Hai voluto le Prim'Arie?
Adesso stai Fresco, Frescone.
Ma anche gli altri Iper, così Imparan ad Affamar le Persone Oneste.

enrico w., novara Commentatore certificato 04.12.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Il senso d'ironia è una grande garanzia di libertà.

Maurice Barrès, Sotto l'occhio dei barbari, 1888

silvano de lazzari Commentatore certificato 04.12.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Dalla California, finalmente anche in Italia i Beach House.

Sapessi, noi stiam gia' a Bitch House: Casini...

:)

enrico w., novara Commentatore certificato 04.12.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

rigors montis go home please, Stop vattene.

AL - 2012 04.12.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

va beh.vi lascio.vado a lavorare.debbo contribuire al cenone di natale di casini.anch'io parteciperò al cenone di casini:avro il ruolo di tacchino.che bello.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ARROGANZA ISTITUZIONALIZZATA E INSEGNATA NELLE SCUOLE.

Mia figlia è bravissima a scuola, ha sempre avuto borse di studio, ma è molto educata e rispettosa e non ha l'abitudine di scalciare e prevaricare gli altri. Chiede con educazione e se uno sta parlando non lo interrompe. Questo comportamento da certi insegnanti viene considerato non partecipativo, come ha affermato una sua professoressa quando, davanti ad una media di quasi 8 ( lei ha tutti 8 e 9 al liceo classico ) le ha abbassato il voto a 7 mentre ad altri che avevano 6,5 l'ha lazato a 7. Mia figlia discuterà con la professoressa di questo perché se fa tutti i compiti e va bene in tutte le interrogazioni ma non urla e non scalcia e non scodinzola non vuol dire che non è partecipativa. E' solo stata educata a rispettare gli altri compresa la professoressa e a non alzare la voce o mettersi in mostra, specie perché, essendo la più brava, non vuole attirarsi oltre le attenzioni della classe. Quello che mi fa specie non è tanto la questione del voto, ma che venga considerato meritevole un comportamento arrogante e prevaricatore, magari da bulletto, mentre la compostezza e l'educazione vengano conisderati poco partecipativi e parliamo di una ragazza che ha tutti 8 e 9 e che studia tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, fino all'una di notte tenendosi qualche ora per la danza e la British dove è al penultimo livello e stiamo parlando proprio dell'insegnante di inglese del liceo. Come si può pretendere che i giovani migliorino se sono proprio gli insegnanti a pretendere comportamenti da bulli, da prevaricazione, arroganti e maleducati ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.12.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

indagate,evitate di giustificare a tutti i costi.alla fine scoprirete perchè qualche vostro amico o parente vota per i ladri.io ho idee di sinistra e non potrei mai votare per un bersani che,in nome della sinistra,mi vende alle banche?sono forse uno dei pochi italiani di sinistra ad essere informato?e che cavolo.mi dite che nel 2012 c'è ancora gente che non capisce come stanno le cose?ripeto:chi vota per i ladri o è colluso o cerca di diventarlo.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

d'alema veltroni e company non si candideranno, forse
e te credo li aspetta una poltrona da ministro.

s 04.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco proprio a votare!!!!!! Aiuto.......

ilda i. Commentatore certificato 04.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

SALDO IMU: UN KO TECNICO PER LE FAMIGLIE ITALIANE!

Pochi giorni prima di Natale eccolo, pronto e servito, puntuale e pesante, anzi pesantissimo, ma sobrio, "il pacco" di fine anno di Monti&Company: IL SALDO IMU! Un salasso! Una rapina di stato! Una vergogna senza precedenti! C’è molto… “fermento” tra dipendenti, operai, pensionati, artigiani, piccoli negozianti, cassintegrati, disoccupati. La gente per bene non sa più dove andare a prendere i soldi!!! Ci sono situazioni drammatiche!!! Chi è senza lavoro, o pensionato o cassintegrato o chi è più fortunato, si fa per dire, e campa con uno stipendio di mille euro al mese e non ha o ha esaurito le “riserve di famiglia” di genitori e nonni, è al rosso, disperato, molto, ma molto più “incazzato” di quanto pensino Tecnici & Politici, che a quanto pare se ne fregano altamente e continuano con i loro giochini, tra primarie, secondarie, terziarie e via discorrendo: minkiate!!! spacciate per democrazia e libertà di un popolo che hanno ridotto sul lastrico. L'ultimo salasso è il Saldo Imu: l'ennesima stangata di quella che sarà una lunga serie di batoste sempre e soltanto per i soliti noti. Una bastonata di fine anno che si va a sommare a quella di giugno. Un "uno - due" micidiale, un knockout tecnico che ha steso al tappeto le famiglie italiane che dovranno pagare mediamente 136 euro per la prima casa, con punte di 470 euro a Roma; mentre per una seconda casa il saldo peserà mediamente 372 euro con punte di 1.200 euro nelle grandi città. E in cambio di cosa? Di altre tasse! Di servizi zero! Di un debito che cresce ogni giorno di più! Di una disoccupazione ai massimi storici e di salari e pensioni da fame!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 04.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

e intanto mister monti continua l'attacco alla sanità
cosa ne pensano i compagni piddini? se non mi sbaglio
il PD sostiene il governo,oppure lo fanno a vostra insaputa.

sfolla teorie originale 04.12.12 13:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sono di sinistra quindi,voto per un ladro.sono di destra quindi,voto per un ladro.sono di centro quindi voto per un ladro.mi spiace,non c'è nessuna giustificazione ad un tale comportamento:o sono in malafede o sono cretini e,non posso pensare che gli italiani siano un popolo di cretini.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Quando il vescovo di Roma assumera’ due nomi
un impero sara’ prossimo a crollare:
quello della bestemmia.
Ma sarebbe follia esultare di gioia, perche’ non
sara’ la fine ma l’inizio dei dolori: lo spettro cupo
della miseria volteggiera’ nel cielo come nube
impazzita e gettera’ ombra su molti popoli.
Manchera’ il pane anche nei paesi ricchi,
le guerre strisceranno sulla terra come serpenti
velenosi: tutto rovinera’ perche’ tutti parleranno
d’amore, ma nessuno conoscera’ piu’
l’amore per il prossimo.

(Monaco Basilio di Kronstadt - XVI Secolo d.C.)

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
Abbiamo scoperto che la Terra non è infinita, ma finita, e la quantità di suolo e di acqua disponibili sono limitate. Uno sviluppo recente è la ‘nuova geopolitica alimentare’. L’abbiamo vista emergere negli ultimi anni. Quando il prezzo dei cereali è raddoppiato, fra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, i Paesi esportatori hanno iniziato a limitare le esportazioni nel tentativo di controllare i prezzi dei cereali per il proprio mercato interno, dal momento che i prezzi del cibo stavano crescendo ovunque nel mondo. I Paesi esportatori, come l’Argentina e la Russia per il grano, hanno posto restrizioni o addirittura proibito le esportazioni, in modo da tenerne basso il prezzo per il mercato interno, peggiorando drammaticamente la situazione nel resto del mondo.
*****
-----------------------------------------------

Il problema, Lester, e' che nel periodo che citi tu il prezzo dei cereali NON E' raddoppiato perche' ci fossero stati estremi eventi climatici, o perche' i mercati abbiano giocato al rialzo o per una qualsiasi altra ragione "ambientalista".

L'unica ragione fu il quasi raddoppio in quel periodo del costo del petrolio, passato dai $65 al barile di Giugno 2007 ai $145 di Luglio 2008.

http://www.fedprimerate.com/crude-oil-price-history.htm

Considerato che il petrolio non solo fornisce autotrazione ma anche i fertilizzanti usati in agricoltura, va da se che il costo della produzione cerealicola aumenti considerevolmente.

Da un lato ci si dice che il fantomatico riscaldamento globale portera' siccita' che distruggera' i raccolti, dall'altro ci dite che portera' innondazioni e alluvioni ovunque.

Bisognerebbe decidersi sul cosa dire per non fare figure barbine.


non siete nemmeno in grado di distinguere tra un
sondaggio e una SOLA?

sfolla teorie originale 04.12.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La scelta è netta, coi ladri o contro di loro"

Beh, che dire caro Vito: effettivamente è così, piuttosto quasi tutti noi abbiamo mogli o nipoti o amici o colleghi...che conosciamo bene e sono in buona fede...e che voteranno per quegli altri, viene in salita metterli in un angolo e riempirli di insulti. E' un problema che affligge l'umanità dalle origini, difficilissimo giudicare.

Arjuna , Madras Commentatore certificato 04.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io dico puttanate? il tipo nell'immagine dice che non c'è acqua, i due terzi del pianeta sono ricoperti d'acqua.
mai sentito parlare di desalinizzazione?
troppo pochi 100.000 votanti nelle parlmentarie del M5S
per 1400 candidati,il rischio di pilotaggio consensi è
molto alto, basta fare quattro conti.
anche questa è una puttanata?

sfolla teorie originale 04.12.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

cari ladri,lo sò,è natale e,voi,avete tante spese:regali alle amanti se no,brutti come siete,non ve la danno più.settimane bianche o viaggi ai caraibi(qui fà freddo e voi avete bisogno di scaldare le vostre vecchie ossa).cenoni vari."paghette" ai vostri ruffiani,ecc...ma,per favore,non chiedete i soldi a noi.ve li abbiamo già dati tutti e non potete cavare sangue dalle rape.perchè è questo che,ormai,siamo:rape.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=UaTN2Rfs7PI&feature=player_detailpage

Cronache dall'Italia degli Psicopatici Autorizzati

Ma come sono precisi alcuni in Italia...!Ma che nobile precisione e quanto zelo nel perseguire la gente,le imprese,i deboli...Naturalmente parlo delle istituzioni,delle Banche,delle Congreghe,Compagnie Telefoniche,Assicurazioni,dell'Agenzia delle Tasse che ve le raccomandiamo per arroganza e scostumatezza ecc...Il Proverbio giusto per loro:"Quando rubiamo dico in giro che lo facciamo in due e quando divido poi naturalmente divido da solo"La vomitevole storia di questi cafoni in ghingheri economo politici che strisciano e pregano quando si tratta di acquisire clienti o di piazzarti offerte vantaggiose vere e proprie "Sole"autorizzate e tossiche da leggi blasfeme dell'economia dominante utile solo a se stessa per altro ed ai players ormai fuori di testa raggiungendo l'apice della demenza.Trattare la gente dall'alto in basso gli porterà male ma di un male che manco lo possono pensare in termini flessione dei consumi e ridirezionamento intelligente di spesa da parte dei cittadini vera arma efficace contro questi agglomerati di iniquità sociale.Inoltre le notizie che vengono diffuse hanno il sapore stesso della menzogna spudorata raccontata da anni agli Italiani.Il lavoro cazzari,dovete parlare e realizzare lavoro e benessere sociale non andare in TV a gigioneggiare con balle colossali simboli della inutilità fatta persona da veri parassiti sociali.Il succo è che il potere ha ben imparato a far passare i cittadini per delinquenti,o possibili evasori in tutti i sensi.Qunidi giu' sanzioni a pioggia e loro sono i buoni e noi i cattivi.Te Capi'Ragassi?Tutto studiato a Tavolino.
Aspettiamo Berlusconi?Come no!Ci serviva la riedizione macabra di "A Volte Ritornano"Invece per quanto riguarda the other side....Bah!Aribah!

Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 04.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

risposta:non ho nessun rispetto per chi vota per i ladri.sono ladri e lo sanno tutti quindi,chi li vota ha un solo scopo:banchettare con loro.smettetela col buonismo e con le giustificazioni.la scelta è netta e chiara:con i ladri o contro di loro.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

ULTIMORA
clamoroso,il M5S sotto il 4% è questo l'esito del sondaggio effettuato dalla SOLA s.p.a.,la società
attiva da ben oltre 90 anni nel campo,il campione
sul quale è stato eseguito il sondaggio (13 persone)
non lascia adito a dubbi.

sfolla teorie originale 04.12.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ,
ho appena votato i candidati della mia circoscrizione , la Liguria. Mi ero iscritto per tempo, ho seguito tutte le indicazioni del sito , ho votato le persone ma soprattutto gli intenti che hanno dichiarato. Non ho avuto problemi di nulla : lo ribadisco per tutti gli scettici, per i giornalisti che "devono tirare a campare" e buttano fango sul M5S. Spero di vedere i miei candidati operare in Parlamento nell'interesse VERO del nostro Paese. Proviamoci.

Pierluigi Gallia, Genova Commentatore certificato 04.12.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

il firenzino fa il choosy,ma dai una bella poltroncina
non si rifiuta a nessuno tanto c'è chi paga.
pronto il nuovo slogan del nuovo PD:
COMPAGNO TI LAVORA CHE MI MAGNO!

sfolla teorie originale 04.12.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma che bel Blog di fasci maschilisti!!!

(( bosniga )) Commentatore certificato 04.12.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicilia :
La furbata dell'oste: evade un milione col trucco degli zeri

caro Umberto , putroppo non ci siamo riusciti con quel muro, vorra' dire che metteremo nella costituzione una clausola: il sud va manteuto per legge

d'altronde... al nord 740 vuol dire tasse, al centro una volvo, e al sud le otto meno venti

Giulio Jovine Commentatore certificato 04.12.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sud

La furbata dell'oste: evade un milione col trucco degli zeri
Beccato a Palermo dalla Finanza. Aveva dichiarato solo un euro. Sono in tanti a provarci: truffano il Fisco fingendo di "dimenticare" qualche numero

sud:

"Mettetevi il grembiulino, fate finta di essere le cameriere. E dopo la torta, lo spettacolino". Sesso in auto blu. Escort scarrozzate dal Tirreno all'Adriatico. Ragazze ingaggiate per il compleanno del dirigente regionale. Festa in barca con invitati eccellenti in cui oltre alla quota barca c'è la quota escort. Viaggi in Sardegna. Queste le frequentazioni notturne del dg della Provincia, Valter Specchio.

"C'era di tutto, su quell'auto. Anche la cimice degli investigatori i quali, grazie alle intercettazioni ambientali in macchina, hanno ricostruito tutti i movimenti del direttore generale della Provincia tra il capoluogo di regione e la costa."


E tra i molti episodi al vaglio degli inquirenti c'è quello del 7 luglio 2012.


"Quella sera, come contesta l'accusa, Specchio invita a cena una ragazza romena in un ristorante di San Benedetto del Tronto. Alle 21,17 i due sono sull'auto di servizio della Provincia. Valter Specchio le regala un collier e la ragazza rimane stupita. Segue cena. Dall'1,22 alle 2,31, all'interno dell'auto blu, ci sono il dg della Provincia e la ragazza. I due si baciano, si legge a pagina 107 dell'ordinanza. Valter organizza per il giorno dopo, cena a Giulianova. Giunti all'abitazione della ragazza, la stessa gli chiede i soldi e Specchio glieli dà e dice che l'indomani andranno a cena e poi si fermeranno da qualche parte per toccarla un pochettino. All'1,36 la ragazza è fuori dall'auto e Specchio riparte. Lungo la strada, all'una e 46 minuti, prende a bordo una prostituta romena e si fermano in un parcheggio a Montesilvano. I due fanno sesso nell'auto di servizio."

Giulio Jovine Commentatore certificato 04.12.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, il problema dell'acqua sembra essere il vero paradigma di questa generazione. Altro grosso problema è lo scioglimento dei ghiacciai con l'innalzamento del livello del mare (povera Venezia!!). Detto ciò, mi sembra che il processo della dissalazione sia vecchio di qualche decennio. Idea!! Costruiamo più dissalatori e salveremo capra e cavoli??? Potresti, a tal riguardo, far scrivere a qualcuno che ne sa veramente qualcosa? E' un cruccio che mi porto dietro da anni!!! E che ne sai, potrei diventare un nuovo imprenditore... visto che la mia idea è estremamente innovativa (a quanto sembra)

Mi Li 04.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Non è giusto che non possano votare i nuovi iscritti, !!!!!!!!!

V E R G O G N A |||

sandro 04.12.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi sono iscritto x tempo,ma mi sono dimenticato di mettere la foto,quindi non posso votare,ma non è un grosso problema,l'importante è votare nei seggi quando sarà il momento. Leggo commenti sfavorevoli(molti non firmati)sul sistema di queste parlamentarie del tipo:non si conoscono i candidati,chi li ha scelti ecc. A mio parere si vota il Movimento di conseguenza chi decide di impegnarsi x questa causa, basta che rispetti le poche regole che vi sono, poi uno vale l'altro.

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 04.12.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Salve, vorrei esprimere il mio parere riguardo le parlamentarie. Credo che siano programmate in maniera troppo restrittiva, bisognerebbe estendere il diritto al voto a tutti coloro iscritti al movimento almeno da due anni a questa parte indipendentemente se hanno o meno provveduto ad inviare i documenti di riconoscimento digitalizzati. Non concordo invece con qualche attivista che immagina sia tutto studiato a tavolino per candidare determinati soggetti. Spero che lo spirito democratico e libero del movimento prevalga e dia ascolto al pensiero della maggior parte degli iscritti. Saluti

domenico laurenza 04.12.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

quelli che hanno pagato 2 euro per votare alle primarie del pd,li abbiamo definiti:coglioni.a ben pensarci,non sono affatto coglioni.è gente che ha fatto un piccolo investimento.sono tutte persone che "mangiucchiano"grazie alla politica:parenti di assessori imboscati nei comuni,inutili passacarte,piccoli imprenditori che godono di inutili appalti,"soci"di qualche politicante ecc...furbastri che senza lo status quo non saprebbero come sopravvivere.è dura.è molto dura.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' gia' cominciata la disinformazione dei sondaggi. Non fateci caso, tremano anche i giornalisti serventi all'ipotesi di Grillo vincente.io giro tutto il giorno per quel poco di lavoro che c'e' e posso assicurare che i miei personalissimi sondaggi danni m5s primo partito al 35%. Animo ragazzi!

Inox18/10 04.12.12 12:05| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così a botta calda non so Nigeria Etiopia e Perù come stiano a Pil, so che l'India sta meglio di noi e so anche che diverse organizzazioni umanitarie del nostro paese aiutano i poveri e l'infanzia abbandonata dell'India, che mi sembra abbia anche la bomba atomica questa potenza.
Allora affamare il proprio popolo per costruire armi di tale portata dovrebbe essere considerato dalle nazioni unite un crimine peggiore dell'aggressione gratuita di un paese sull'altro.

carla g., padova Commentatore certificato 04.12.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scarsita'? Vedetela in Abruzzo. Io grido per la mia regione abbandonata da Dio e dagli uomini, come sempre come sempee e' stato. Hanno chiuso tutte TUTTe le linee ferroviarie interne, le industrie adesso persino gli uffici postali. Un vecchietto deve viaggiare sei ore al giorno in bus per prendere la pensione ma come si fa? Se l osoedale di sulmona chiude la maternita' dove nasceranno i bambini della provincia aquilana sud? In nome di Dio ma c'e' nessuno li che ascolta? Siamo all fine ci avete distrutto bastardi politici incompetenti. Ma non dimenticheremo mai. Ci avete dato alla camorra come stracci inutili, ma non dimenticheremo mai.

Pmn 04.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

cadoinpiedi.it
Abbiamo intervistato Aldo Giannuli, che di recente ha scritto per Ponte alle Grazie il saggio "Come i servizi segreti usano i media"

Perché i servizi segreti hanno bisogno di usare i media?

I servizi segreti hanno bisogno di influenzare l'informazione, di utilizzare i canali informativi, per molte ragioni. In primo luogo perché serve in qualche modo fare girare alcune notizie che possono risultare utili, questo non significa necessariamente notizie false, i servizi sono indifferenti alla verità, non sono stili, una notizia può essere vera o falsa, l'importante è che sia utile, a snidare un avversario o per esempio a produrre una rottura tra due avversari alleati tra di loro, o viceversa a trovare un alleato, quindi per le ragioni politiche più diverse.

Come fanno i servizi segreti a influenzare i media?

Beh, il meccanismo classico è quello dell'infiltrato, ma è anche il meccanismo meno usato, più costoso, più rischioso, la cosa più importante e facile e ordinaria è lo scambio di notizie, qualsiasi giornalista è alla ricerca di scoop, e qualsiasi agente di sistema informativo è interessato a fare passare degli scoop, magari per contrastare quello di un altro. L'informazione è un grande suk, dove tutti scambiano tutto con tutti.

Come fare per tutelarsi da questo doping informativo?

Prima regola non leggere mai un solo media, un solo quotidiano o seguire una sola rete televisiva o consultare solo un sito web. Leggere più quotidiani, possibilmente settimanali, confrontare più fonti possibili. Seconda regola non scordarsi mai di avere un atteggiamento critico nei confronti dell'informazione, terza regola utilizzare il buonsenso, la logica e la matematica. Grande parte delle falsificazioni sono facilmente smentibili utilizzando i più elementari ragionamenti logici o meccanismi matematici. Facciamo l'esempio dello scandalo che ha travolto Petraeus, il direttore della Cia.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Caro Beppe, i sondaggi stanno sgonfiando il M5S (16%) io ne gioisco! Anzi spero che il mese prima delle elezioni il M5S sia al 10% nei sondaggi. Il motivo è semplice se spaventi troppo il nemico (partiti/finanza/informazione) questi prendono delle contromisure che ti possono annientare. Il lavoro di tutti i simpatizzanti del Movimento deve essere quello di convincere parenti e conoscenti a votare il M5S, ma nello stesso tempo di non fare pubbliche dichiarazioni di voto e cercare, per quanto possibile, di falsare i risultati dei sondaggisti (e.g. rispondendo in modo falsato alle domande). Dobbiamo preparare bene la grande sorpresa. Il mio personale obbiettivo è quello di "SPAZZARE VIA LA NOSTRA CLASSE POLITICO/DIRIGENTE", così da ricostruire sulle macerie una Comunità attenta alle esigenze e al bene comune di TUTTI. Dobbiamo essere in questo delicato momento come i "Carbonari" lavorare su canali comunicativi non OMOLOGATI (rete e contatti interpersonali). La mia scelta di non partecipare alle Parlamentarie è tutta qui!
Mi fido di te, se sarà una delusione allora sarà verificata la tesi di Macchiavelli "L'uomo per sua natura è egoista."
alla via così
aye aye mon captain

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

http://www.cittadellaspezia.com/Liguria/Politica/Primarie-5-Stelle-meno-candidati-dei-121253.aspx

Primarie 5 Stelle, meno candidati dei posti a disposizione

Liguria - Ci sono meno candidati che posti in lista per gli esponenti del Movimento 5 Stelle alle prossime politiche del 2013. Il movimento fedele a Beppe Grillo apre i seggi online per permettere a chi è iscritto al partito di scegliere i candidati da presentare nelle liste elettorali per le politiche del 2013. Sono 23 candidati in Liguria ma i posti sono 25, divisi tra camera e senato.

Per chi saranno quei due posti in Liguria?

Flop 04.12.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Rassegnato..."utente non trovato" risposta consueta....SOB. non importa....conta andare a votare m5s quando verrà il momento...SOB....

Cari amici oggi vi rompo le palle sull'importanza della politica.

In California i politici COSTRINGONO le industrie a progettare cose nuove, ed anche il MARCHIONNE VAFFANCULO, è costretto a proporre la 500 elettrica, ed è tanto furbo che lo dice anche : SOLO PER LA CALIFORNIA.

Caso ILVA : per decenni l'azienda ha dato soldi AI GIORNALI, AI PARTITI, AI SINGOLI FIGLI DI PUTTANA CHE RIVESTIVANO UN QUALCHE RUOLO , AI SINDACATI , AL VESCOVO, ETC.ETC. A tutti per non spendere una lira per l'ambiente ! Ma è soprattutto alla POLITICA che ha fornito SOLDI, per mantenere lo STATUS QUO !

E questa parodia della politica che diventa TRAGICOMMEDIA è andata avanti da 60 anni a questa parte.

I casi sono tanti..........

Mentre i giovani e il Mov 5STELLE sono consapevoli che questa AFFASCINARSI è il residuo del CORPORATIVISMO FASCITA ( ROSSO-BIANCO-AZZURRO-NERO) , tutti gli altri sono ancora nelle pesti perchè NON CONVIENE vedere, ascoltare, parlare.

Questo è uno dei tanti motivi che portano le persone libere in ITALIA a votare per il MOV.

NESSUNO HA MAI FATTO OPPOSIZIONE ! E non lo ha mai fatto perchè ha sempre avuto una mano rivolta in alto , con il braccio proteso a PRENDERE SOLDI DAI VERI PADRONI DELLA BARRACCA!

Sarà un piacere!

E un DOPPIO VAFFANKULO A MARCHIONNE DEI MIEI COGLIONI.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 04.12.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

il loro delirio di onnipotenza,ormai,non ha limiti.mi aspetto che,da un momento all'altro,qualcuno dichiari apertamente:grillo?un rompicoglioni che si è illuso di impedirci di rubare.....la cosa grave è che,magari,è,anche,la verità.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io mi sono iscritto per tempo al M5S, ma non posso votare lo stesso. Perché non ho inserito l'immagine del mio documento di identità. E adesso non lo posso fare perché la funzione è disabilitata.
Bello.
Subisco questa cosa come un'ingiustizia.
Una vessazione.
Grazie lo stesso e auguri.

Paolo Hidalgo Commentatore certificato 04.12.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Controllo delle nascite, come principale punto della discussione, come? non lo so, di sicuro nella forma più sostenibile possibile.
Far nascere tanti figli per poi vederli morire equivale ad un omicidio annunciato, che sia un governo o un genitore.
Portare una popolazione alla consapevolezza e alla conoscenza può evitare disastri di questo tipo.

sergios g Commentatore certificato 04.12.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

40 anni fa,quando mi chiedevano di suddividere gli uomini in due categorie rispondevo:quelli che hanno capito e quelli che non hanno capito.alla stessa domanda oggi risponderei:i furbi e gli scemi.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Appena votato, per la prima volta ho potuto scegliere i miei rappresentanti in parlamento.

GRAZIEEEEEE

A tutti i ragazzi del blog
A tutti i cittadini attiVi
A Beppe

giuseppe p., campofelice di roccella Commentatore certificato 04.12.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2/2
- “Grillo e Casaleggio hanno deciso nella consueta autonomia che può votare solo chi si è iscritto al movimento entro il 30 settembre 2012 e ha inviato i propri documenti digitalizzati.” Idem come sopra. In quanto alla “consueta autonomia”, nulla si dice delle attività messe in moto dalle “esortazioni calate dall’alto” e intese per quella fetta di sindacalisti, aggregati di partito e portaborse che campano di sola “politica” e che da buon intenditori sono andati a votare in massa ( questi, sì!) per l’esistente, per la continuità della “politica” e del loro stipendio. Stante alle varie statistiche, in Italia costoro si aggirerebbero sul milione e mezzo fra dx e sx. Sul presupposto che solo la metà di questi (quelli della sx) abbiano votato per la “continuità”, si vede Bersanetor partire con un vantaggio di 700.000 voti. Ecco spiegato anche il perché “i garanti” del PD non hanno permesso che altri elettori si intromettessero nella “fase due”...

- “il grande fratello Gianroberto Casaleggio”. Molti di noi non conoscono questo signore, ma conoscono molto bene da decenni, i tanti “politici” del PD.

- “Sono lui e Casaleggio il collegio dei garanti su funzionalità e trasparenza delle scelte, dei risultati, dei candidati. Controllori e controllati”. Nulla si dice del “comintern, pardon, comitato ristretto” della gerontocrazia PD.


- “D’altra parte, sottolinea il comico”. Nulla si dice che un “comico” almeno fa ridere. Un “politico” che invece tenta di fare il comico per sdrammatizzare i disastri che ha causato, fa solo piangere.

- “Il controllo totale della situazione lo hanno solo loro, Beppe & Gianroberto. Solo che stavolta in palio ci sono circa 130 scranni in Parlamento”. Ecco la stoccata finale: attenti, ragazzi, che se non votate per i soliti, potreste rischiare di avere 130 persone oneste in Parlamento....

Sancho Panza 04.12.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una volta jim morrison,cantante dei doors,disse:nessuna notte è cosi lunga da impedire all'alba di spuntare ma.........erano gli anni 70.allora la gente(soprattutto i giovani)pensavano.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1/2
Oggi sulle pagine de “l’Unità” è uscito un articolo dal titolo molto istruttivo: “Diktat e malumori: tutti i tilt
nei seggi 2.0 di Grillo&Casaleggio”. Un vademecum chiarificatore per chi fosse tentato di deviare dalla retta via.

Si parla di

- “democrazia negata e di trasparenza solo presunta e sbandierata come feticcio vuoto”. Nulla si dice delle schede bruciate immediatamente dopo il “voto alle primarie” del PD.
- “virtuali presidenti di seggi altrettanto virtuali”. Nulla si dice dei costi che le “primarie” piddiine hanno causato all’erario con l’occupazione di suolo pubblico – come in effetti è avvenuto - quali scuole, sale comunali e quant’altro (foss’anche per i 100 euro di luce e di riscaldamento). Al di là del fatto che di fronte alla Costituzione, l’associazione del Partito Democratico ha (dovrebbe avere) gli stessi diritti di qualsiasi altra associazione di cittadini e che pertanto questi “favoritismi” o “facilitazioni” per lo svolgimento delle proprie attività statutarie dovrebbero valere per tutti o per nessuno.
Nulla si dice del “numero clausus” ben più limitativo imposto dal think tank piddiino, che va ben al di là in quanto a restrizione e distinzione.

Sancho Panza 04.12.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in questa corsa all'indietro,manca ancora un piccolo passo per arrivare all'anno mille,quando,per sfamarsi,disseppellivano i morti.piano,piano,lentamente,ci stanno portando a questo.naturalmente,c'è chi banchetta e festeggia tutti i giorni.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Va bene, non voterò... l'autenticazione del mio documento era stata fatta ma ora non gli piace più e nemmeno posso ripeterla ora, mi dice che dopo le parlamentarie potrò autentificare il documento.
Non vi nascondo che davvero mi sono incazzicchiata perchè credo sia un mio diritto votare, sono iscritta al movimento da 2 anni e ho anche nella mail la conferma di autenticazione fatta a suo tempo sia del profilo che del documento. Ma a quanto pare non voterò. Va bene ed è meglio che non aggiunga altro perchè a caldo mi verrebbero da dire cose delle quali potrei pentirmi!!! SALUTI A TUTTI

alessandra c., roma Commentatore certificato 04.12.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

per me, riguardo le elezionio, come ha detto giustamente uno piu' sotto, non e' con la sola fanteria che si vince.
cioe', oltre alle tante brave persone da mettere in poaramento, ci vogliono anche dei personaggi capaci, importanti, di dichairata onesta' e molto intelligenti, visto anche che in parlamento e' giusto che ci stiano le eccellenze che l'italia ha. e non tuttologi, ma persone che nel loro ramo sono all'avanguardia come consocenze (reali) e coraggio., il tutto sostenuto da grandi dosi di saper fare e buon senso. cioe' le eccellenze italiane.
altrmenti si rischia di fare un movimento di sola protesta che si sgonfia alla priam supercazzola o ai primi fogli da firmare (sempre molto poco chiari) su cui pochi ci caspiscono.

il movimento 5 stelle ha la possibilita' di immettere certe persone in parlamento, sarebbe bene che sfruttasse questa possibilita' storica.

francesco 04.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io le ho pensate tutte e sono arrivato alla conclusione che gli Italiani se non pagano anche l'aria che respirano pensano che dietro ci sia un trucco, è forma mentis stangateli per la miseria

Pasquale S. 04.12.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Spero solamente che i burocrati "Assunti per concorso a tempo indeterminato" CIOE' QUELLI CHE PER FARE QUALSIASI COSA ASPETTANO GLI STANZIAMENTI DI STATO E INTANTO PRENDONO L'EMOLUMENTO E SONO PROTETTI DA BERSANI, vengano falcidiati in tempi di scarsità!
Il giro del fumo delle tasse non è assolutamente convincente.
Bisognerebbe minimizzare gli apparati di Stato e attivare servizi a commessa di volta in volta.
Invece qui si pagano centinaia di migliaia di persone per "aspettare che il governo stanzi".
E a noi viene detto che non ci sono i servizi perchè il governo non ha soldi!!! Intanto però questi dirigenti della pubblica amministrazione si divorano soldi ASPETTANDO!!
Cittadino intanto paga e poi "aspetta e spera che il servizio si avvera...", se non muori prima per SCARSITA' DI DENARO!!

mario mario Commentatore certificato 04.12.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog,

Purtroppo il mio indirizzo email fa parte della famiglia @gmail.com, quindi non ho ancora ricevuto il messaggio con le istruzioni per votare i candidato. Sto anche provando ad accedere dalla pagina di modifica del profilo, ma non riesco a trovare nessun link utile.

Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie anticipatamente.

Bruno M. Commentatore certificato 04.12.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè il m5s cala nei sondaggi del 3 dicembre mentre il pd sale paurosamente ?

Pasquale S. 04.12.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa settimana dovremmo cominciare a vedere volare gli stracci del mal'affare e speriamo a consegnarsi spontaneamente alla Giutizia!

Francesco E. Commentatore certificato 04.12.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

non ti curare di loro manda i tuoi post viviana
ciao ik4pkm luciano

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 04.12.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

La vittoria di Bersani alle primarie rimette in pista quasi sicuramente Berlusconi, in pratica si torna indietro. In un momento come questo di crisi e di sfiducia nella politica tradizionale il M5s dovrebbe avere la strada spianata per un grande successo alle prossime elezioni. Ma vedendo alcuni video dei probabili candidati non credo che si andrà molto avanti, danno l'impressione di non avere un qualunque straccio di idee nuove. Non si può vincere una guerra solo con la fanteria.

Franco M., Bergamo Commentatore certificato 04.12.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire CinqueStelle ovviamente ma il lapsus di battitura evidentemente pensava alle selle dei cavalli in segno di correre in libertà!

Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 04.12.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Conosceremo l'affermazione sopra ogni forza diretta ad impedire la Democrazia Diretta unica possibilità di un vero nuovo modo di essere cittadini in tutto il mondo.

CinqueSelle fo Ever!!!!!


Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 04.12.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Dove la trovo la pagina delle votazioni?

sono dentro il portale

http://www.beppegrillo.it/movimento/

Log in fatto (uno...bisogna farne due di log In?)
Carta di identita' Verificata da mesi!

Dove sta la pagina delle votazioni? Dentro la modifica profilo non c'e' nulla!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti M5S !!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
ho dato un'occhiata ai video dei candidati. Io non posso votare perché non sono un iscritto al MoVimento ma se fosse per me li voterei tutti...
Ho visto video nella maggioranza dei casi che sono fuori da ogni regola di video-marketing, facce qualunque che sono anche impacciati davanti alla videocamenra.
Che diversità rispetto ai professionisti della parola...
Ho visto gli italiani, finalmante: ho visto casalinghe, mamme, operai, liberi professionisti. Il vero volto dell'Italia, da Nord a Sud. Al di là dei risultati, che auguro ampi, voglio davvero questa gente al Parlamento: loro sono l'espressione della gente "comune". Da loro mi sento rappresentato in quanto cittadino qualunque. Non mi importa chi sarà eletto, davvero: so che chiunque andrà in Parlamento mi rappresenterà davvero.

Avanti così e un grande in bocca al lupo a tutti.

Stefano Lazzari 04.12.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O sara'

Il mio documento nel portale e' certificato da mesi.
Non ho ricevuto nessuna mail
Non c'e' nulla nella pagina del portale in Modifica Prifilo!

Me ne faro' una ragione...

NO COL CAZZO...voglio partecipare anche io alle prime primarie vere della storia!!!!!!!!!!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- La TAV si farà.
- L'IMU si pagherà.
- I cacciabombardieri si compreranno.
Però:
- Il decreto di incandidabilità dei condannati è "stranamente" slittato.
- Gli esodati si arrangeranno da soli, senza pensione, lavoro e soldi.
- I nostri benamati politici non mollano un solo centesimo dei loro doppi/tripli stipendi o doppi/tripli vitalizi.
- Lavoro non se ne trova? ma se ti offrono 50 euro al mese, prendili....
Ma questo che governo è???? è un governo contro il cittadino????? Perchè??????
Il ragionamento è' populistico? si è populistico, ma purtroppo è la verità.
Sono disgustato, mandiamoli tutti a casa.

Mindorsar 04.12.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma come, leggo sul FQ di tutti questi problemi, riguardo alle "parlamentarie", mentre a me é filato tutto liscio, ho votato tre candidati, e mi sono sentito bene, finalmente rasserenato, e sicuro di far parte della storia, una bellissima sensazione, qui siamo oltre, lontani dai sorrisini ipocriti, arroganti, della vecchia politica dei "furbastri" alla bersanetor, che potevano solo solleticare i soliti polli italioti della sinistra che ora sappiamo per certo sono due milioni contro i nove milioni 16% del PDL dello psicopedonano? Si sa che le facoltà intellettive ed il livello culturale di una certa destra italiota é da sempre stato fra le più scarse d'europa, a cui vanno aggiunte arroganza, volgarità e puttanierismo a gogò, eh loro so "maschi veri"??????????????

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,ti seguo da qui,dal sette settembre 2007, ergo non sono proprio un ultimo arrivato.
Curiosando tra i candidati,anche tra quelli qui in Valle d'Aosta,ho scoperto che, per la quasi TOTALITA', sono dipendenti pubblici.
Ora,si parla tanto di riforma elettorale,ma non si parla di VANTAGGI elettorali che hanno i dipendenti pubblici,rispetto agli artigiani,commercianti e financo ai dipendenti privati,operai,impiegati ecc.ecc.
Io,dipendente pubblico vado in campagna elettorale e ho da subito il DIRITTO di mettermi in aspettativa,mantenendo salvi TUTTI i diritti, PARLO e SPARLO di chiunque,sapendo che,se sarò eletto,avrò raggiunto l'obiettivo,in caso contrario,tutto rimarrà come prima.
Prova ad ipotizzare un artigiano che per partecipare alla competizione elettorale,dovrà sottrarre tempo e lavoro a SE STESSO,non potrà SPARLARE di chicchessia,dovrà fare molta attenzione anche nel denunciare il potere precostituito,in quanto,nel caso di mancata elezione,potrebbe subire RITORSIONI palesi e/o latenti.
E' PARITA' questa,secondo Te?
Cosa cambia per me?
Ciao

Gianni Maggioni 04.12.12 09:36| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

IL PROTEZIONISMO IMPOVERISCE I LAVORATORI - DI FREDERIC BASTIAT

http://www.movimentolibertario.com/2012/12/il-protezionismo-impoverisce-i-lavoratori/

luca pisani 04.12.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

grande max ! rilancio!

PER TUTTI QUELLI CHE... "MA PERCHE' NON RIESCO A VOTARE?"
C'erano istruzioni e modalità da mesi. Basta per favore!


http://www.beppegrillo.it/2012/09/votazioni_on_li.html

http://www.beppegrillo.it/movimento/verifica_requisiti_elettore.php

http://www.beppegrillo.it/2012/11/ultima_chiamata/index.html

http://www.beppegrillo.it/2012/11/nuove_candidature_al_parlamento_per_il_m5s/index.html

http://www.beppegrillo.it/2012/11/elezione_dei_ca.html

http://www.beppegrillo.it/parlamentarie.html

http://www.beppegrillo.it/2012/12/parlamentarie_istruzioni_per_luso/index.html

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bocchino ad Agorà sta dicendo che il nostro Grillo non ha obiettivo politico!

Grillo ha l'obiettivo politico chiarissimo, è quello di cacciarvi e mettervi in galera!

VIVA! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!

Rob Kane, Arkham Commentatore certificato 04.12.12 09:19| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei far notare che sul blog di Beppe Grillo, e quindi di conseguenza per il m5s, scrivono esperti di calibro mondiale. Quando vi diranno che non abbiamo un programma, fate presente che noi prendere le idee di questi signori.Grazie.
PS: siamo sotto attacco da parte della loggia dei giornalisti, inoltre quelli del pdmenoelle, hanno assunto a tempo indeterminato, gente che venga qua a scrivere che erano iscritti al m5s e che sono delusi bla bla, che alzano commenti e ne affossano altri o li fanno sparire.
Beppe forse e' l'ora di cambiare il blog e di permettere solo a chi e' registrato con documenti di poter commentare?

PS: vi anticipo gia' che nei prossimi mesi o settimane verrann fuori altri casi, forse piu' ecclatanti, come la Salsi e Favia: Beppe a mio avviso bisogna che tu li gestisca meglio di come hai fatti con quelli.
W IL M5s

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 04.12.12 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Il futuro governo del Centro SX :Bersani ,Massimo D'Alema,Nichi Vendola, Anna Finocchiaro, Vasco Errani, Walter Veltroni ,Rosy Bindi , Monti ……
Non ci posso credere ,sono sempre gli stessi :quelli che hanno già governato cento volte , gli stessi che hanno messo in ginocchio una popolazione , quelli delle ruberie e degli sperperi del denaro pubblico , che hanno generato un debito pubblico di 2000 miliardi .
Davvero gli italiani manderanno queste mummie al governo ? Davvero vogliono che si avveri la profezia dei Maya ?Ma non ne hanno ancora abbastanza ?

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia, chi non rischia e non cambia colori dei vestiti,chi non parla e chi non conosce...Evitiamo la morte a piccole dosi ricordandoci sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respire.
Ho voluto scrivere alcune frasi della poesia di Pablo Neruda "Lentamente muore " , credo che si addica molto a quello che stiamo vivendo oggi , ma non sarà così ...Avanti tutta M5S! Non vedo l'ora di essere dentro quella cabina elettorale!

angelo. I. 04.12.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che appena in Parlamento i cittadini a 5 stelle presentano una legge elettorale, integrante Parlamento Pulito, che mette uno sbarramento alto, penso minimo 5%-10%, per lasciare fuori tutti quei partitini da 2/3% o prefisso telefonico che sono solo un tappo per le riforme delle forze politiche al 20/25% come noi

VIVA! VIVA LA DEMOCRAZIA A 5 STELLE!

VIVA! VIVA BEPPE GRILLO!

Rob Kane, Arkham Commentatore certificato 04.12.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Dai ciarlatani dell'Aids alle stronzate simil-malthusiane senza neanche riposarsi qualche giorno.

Mica male!

In attesa che a Beppe gli passi la sbronza, rammento a tutti che il tema della paura e' uno di quelli preferiti dal Grande Parassita, al fine di far vivere la gente in un perenne stato di ansiosa insicurezza e convincerla che ha bisogno dell'Inutile, cioe' di Lui.

E' un tema poi ottimo al fine di aumentare il controllo sulla societa', tramite leggi oppressive e strumenti repressivi, imposti ovviamente per il bene e la sicurezza del bestiam... ehm, comune.


"uno vale uno"!
Se i candidati non si conoscono:
"uno vale l'altro"
pulito, semplice, efficace e senza rimorsi perche' si pensa di averli "scelti", e in proiezione futura uno sa piglia 'nsaccoccia:
Grillo vi ha fornito lo strumento "democratico" e gli eventuali colpevoli o collusi o incompetenti o non idonei, sara' frutto della casualita', del destino, del POCO TEMPO, del movimento giovane e...naturalmente *VOI* che non sapete scegliere!

Nessuno potra' incolpare gli organizzatori di questo bluff, di questo illusionismo!

"I vecchi, riciclati, persone scartate, chi chiede chiarimenti, chi chiede trasparenza, chi denuncia abusi o prevaricazioni, chi denuncia clan, chi denuncia cricche, chi denuncia giochi gia' "fatti", chi denuncia raccomandati, chi denuncia che chi conosce il server, pilota le elezioni, chi denuncia che si tende a limitare la partecipazione...
chi denuncia societa', ass.,figure anonime...
chi cazzo siete, fuori i nomi, che tipo di server...quali garanzie...
DENUNCE che diventano migliaia ma che vengono taciute...e come nelle migliori tradizioni si conosceranno a GIOCHI FATTI!
Informatici che si dotano di uno strumento, che possono decidere CHI, COME e QUANDO e non si debbono conoscere i nomi, le attivita' e che prodotto ci offrono?

Voi siete buoni solo da mandare nei siti a insultare e offendere la gente!
Siete CAPRE!

cane solitario 04.12.12 08:57| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre di più il "MoVimento 5 Stelle"
si rivela DIVERSO e più SERIO di TUTTI
gli "altri" !!!

Questa mattina commentando la "politica", diverse persone hanno trovato GIUSTISSIMO quello che Beppe Grillo ha dichiarato, a proposito delle "votazioni" in corso per scegliere i candidati del M5S al Parlamento :

"Chi cercherà di pilotare il voto sarà diffidato ed escluso dalle votazioni, sia che si tratti di candidato che di votante".

Questa sì che è "POLITICA SERIA" !!!!!!!!!!!!

Le "buffonate" continuino a farle i soliti partiti della "PARTITOCRAZIA" e della "CASTA" !!!!!!!!

Forza "MoVimento 5 Stelle" !!!!!!!!!


Nel corso degli anni, le peggiori previsioni della controinformazione hanno trovato riscontro nella crisi finanziaria internazionale e nelle pressioni esercitate dai banchieri per instaurare la loro tecnocrazia globale.

Come uscirne? È appena successo in Islanda: riportando la finanza sotto il controllo della politica e quest'ultima sotto il controllo del popolo; fondando un nuovo sistema di regole e sostenendo una pacifica rivoluzione civile che ristabilisca la democrazia partecipativa.
Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi e non i capi del governo controllano la situazione, dato che la mano che dà è al di sopra della mano che riceve... Il denaro non ha madrepatria e i finanzieri non hanno patriottismo né decenza: il loro unico obiettivo è il profitto.
- Napoleone Bonaparte
lo credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti. Esse hanno già messo in piedi un'aristocrazia fa­coltosa, che ha attaccato il Governo con disprezzo. Il potere di emissione della moneta dev'essere tolto alle banche e restltulto al popolo, al quale appartiene.
- Thomas Jefferson

lanna a. Commentatore certificato 04.12.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Documento https://www.fbo.gov/index?s=opportunity&mode=form&id=aa04dc701504b19db2acab5263b561b4&tab=core&_cview=1

La US Army Corps of Engineers ha intenzione di supervisionare la costruzione di cinque piani per un impianto sotterraneo per il complesso delle Forze di Difesa israeliane, denominati "sito 911," in una base dell'aeronautica israeliana vicino a Tel Aviv.

Che fantasia. Persino il Washington Post ha ammesso la stranezza dell'aver deciso un nome del genere per il sito di questa costruzione sotteranea militare che avrà il costo di circa 100 MILIONI DI DOLLARI.

Una curiosa nota aggiuntiva ci viene da alcune curiose disposizioni secondo cui sopra cornice di porta dovranno posizionare un Mezuzah

E con molta severità si aggiunge che :

Questi mezuzot “dovranno essere scritti a mano, con inchiostro indelebile, su di una pergamena in pelle patinata, da uno scriba in possesso di un’autorizzazione scritta, secondo la legge ebraica.”

Testualmente il WP chiude l'articolosi cosi:
"The purpose of Site 911 is [un] clear."

Lo scopo del sito 911 non è chiaro!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 04.12.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti. Scusate se insisto ma io DEVO poter votare e ho dei problemi in quanto non ho ricevuto la mail. Sono finalmente riuscita, però, a fare "modifica il tuo profilo", che fino a ieri non riuscivo a fare... ma da qui come voto?
Scusate e grazie a chiunque possa aiutarmi.

alessandra c., roma Commentatore certificato 04.12.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per gli amanti del default da talk show.

In sostanza è successo che, dopo il default, nessun organismo straniero si è più fidato di prestare denaro all'Argentina, che in questo modo ha potuto fare affidamento solo sulla sua Banca centrale, privata progressivamente di autonomia, fino a renderla il braccio finanziario del Governo. Ma l'immissione continua di liquidità senza che in parallelo crescessero beni e servizi ha portato a un'impennata dell'inflazione che penalizza il potere d'acquisto dei consumatori. Un rischio che l'Italia, Paese di importazione di quasi tutte le materie prime, non può in alcun modo permettersi.

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 04.12.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Dai forza che le buone notizie cominciano ad arrivare:
- Lo spread sta calando.
- Kate è incinta.

Oh ragazzi, dai che le cose cominciano a girare.

P.S.: Mandiamo questi porci a casa.

Mindorsar 04.12.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Qui in Italia ci troviamo di fronte ad avvenimenti che nn hanno nulla di sensato e di legale come il fatto che uno come montis, che io e gli altri italiani nn abbiamo mai eletto abbia il potere di poter avviare dei lavori come la TAV che nn servono in pratica a nulla. Sono lavori che hanno solo un'enorme spesa , ma senza un giusto ritorno.
Fare un buco di 50 km nn è un'opera, ma solo una follia
Perchè non risolvono altri problemi come la creazione di installazioni eoliche per creare l'energia
che oggi siamo solo capaci di comprarla.

giovanni.p.(vicenza) 04.12.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento

avete ascoltato Bersani a porta sgangherata?
ragazzi ha detto non ci sono favole da raccontare.
io non mi sorprendo per questa battuta che è
rivolta a Renzi che rappresenta una volontà di
qualche rinnovamento, ed è rivolta a tutta quella
parte della popolazione che ha beneficiato di
raccomandazioni e prebende e teme i cambiamenti.
caro Grillo questo è il muro contro cui
rischiamo di battere inutilmente la nostra testa.
i nostri padroni atlantici ieri hanno vinto
perchè ha vinto un uomo che riscuote la loro
fiducia Bersani; quindi Bersani Draghi Monti
sono i delegati a governare per chi sa quanto
tempo. questa è la dura realtà ecco perchè nei
sondaggi di ieri il PD è salito e il M5S è sceso.
ecco perchè berlusconi si è ringalluzzito e
impone ai suoi il suo ritorno in campo: la
politica di Bersani è la sua politica e se non fosse vero non starebbero culo e camicia a sostenere Monti.
sarà una tragedia per l'Italia? per i giovani
disoccupati certamente sì perchè non VORRANNO
risolvere il loro problema anche se Bersani
da perfetto fariseo ha posto il problema al
primo posto in quanto è solo con una politica
fortemente conservatrice che si tranquillizzano
quelli che ci finanziano.
l'altro padrone del gregge il Vaticano che deve
difendere le sue oscene ricchezze ha pure
brindato perchè con Bersani si allontana il
rischio di pagare le tasse!!!
RAGAZZI NON SI POSSONO RACCONTARE FAVOLE!!!!!
viva l'italia consiglierò ai miei figli di
espatriare.

GIUSEPPE LOVO 04.12.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo sito di news del Vaticano (www.news.va) è stato inaugurato da Papa Benedetto XVI con un messaggio su Twitter spedito tramite iPad.
Il gesto decisamente inedito nella storia della cristianità è stato anche ripreso in video e pubblicato su YouTube. Dopo il licenziamento dal presepe del bue e dell’asinello, è la seconda notizia da Ratzinger che farà il giro del mondo. Oltre 180.000 follower in 8 ore. Peccato sia stato battuto dal Dalai Lama che su twitter c’era già da 9 mesi con 5 milioni di follower.
(Alla fine su twitter ci sono tutti e manco solo io!!).
Il 12 dicembre avremo il primo tweet del papa. I primi tweet risponderanno alle domande indirizzate al Papa su questioni relative alla fede. Le domande possono essere inviate fino al 12 dicembre a #askpontifex", poi si chiudono le liste. Ma è per certo che non si faranno le primarie on line for Pope.
I tweet di Benedetto XVI saranno inviati dall'account "@pontifex" in spagnolo, italiano, portoghese, tedesco, polacco, arabo e francese. Altre lingue potrebbero essere aggiunte in seguito. Qualche perplessità per il padano, speriamo che come esperto non sia preso Bossi.
Il giorno scelto dal Papa per il suo esordio sul web è il famoso 12-12-2012. Non vogliamo pensare male. Glielo avrà suggerito lo Spirito Santo, famoso per i suoi messaggi attraverso l’etere prima delle catastrofi?

Commenti
Spinoza: Il Papa sbarca su Twitter. Se davvero credesse nei miracoli si sarebbe iscritto a Google+

JENA: “Una volta i Papi erano persone serie”

Bastardidentro: “Come fai a sapere che Dio esiste?””Me l’ha detto l’uccellino (twitter)”

Ora non si chiamerà più Papa-Ratz, ma Papa-web.

Esce B dalla tv, entra il Papa sul web. Non c’è pace sui media.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E Bersani sarebbe un ex comunista? o l'hanno cooptato e gli hanno promesso un mare di soldi o è solo uno stronzo pari a renzi che si eccita per il potere che presume arriverà, sono nient'altro che dei Berlusconi poveri.

adriano fontanot torino 04.12.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Forza semplici CITTADINI!
Ora tocca anche a noi !!!

Ci sono già le liste dei Candidati al Parlamento del "MoVimento 5 Stelle".
In Liguria "Il SECOLO XIX" le ha pubblicate oggi a pag.19 e la GENTE può così già cominciare a "familiarizzare" con i candidati, ecc....

Ora sì che ci siamo !!!
Potremo finalmente COMINCIARE davvero la CAMPAGNA ELETTORALE !
Una volta terminata la fase "procedurale" ( ancora pochi giorni), incombenza degli iscritti al M5S, FINALMENTE anche i semplici "SOSTENITORI", come siamo noi, potranno DARSI da fare per far avere più CONSENSI e VOTI possibili !!!!

Con tutto il "can-can" che hanno fatto con le "primarie" del Pd, sono riusciti SOLAMENTE a "trovare"...........il candidato "leader" !!

C'è una BELLA DIFFERENZA !!!!!!

FORZA "MoVimento 5 Stelle" !!!!!!!!!!!!!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 04.12.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento

BUTTAFUOCO 3

Poesia.Dopo la dx in versi di d'Annunzio, Marinetti e Pound,i poeti di B sono stati Bondi e Apicella.Con Sgarbi come vate prosaico.Ad ogni sventagliata di "capra,capra,capra!"alzava l'audience.Oggi,con lo stesso ovino, fa crepuscolarismo:l'audience va in buio."Ci tocca anche Vittorio Sgarbi"fu il titolo della trasmissione profeticamente poetica di Rai1 cui toccò una poeticissima fine pre-prematura

Quirinale.Lo chiamano il Quirinale di Sicilia.E' Schifani,già penalista,oggi statista."E' lo statista che tutto il mondo ci invidia",dicono i suoi."Solo che non se lo prende nessuno" commenta B che ormai da un pezzo non gli risponde al telefono.Questa destruzione non potrà che avvalorare la sua immagine.Comunque sia andata, un beneficio lo ha già avuto:tornerà a Palermo senza più il riporto che da dx si è spostato al centro

Rai.In principio fu Masotti,al posto di Biagi. Poi Minzolini,Socci,Paragone,Mazza,Insegno, Mellone,Rossi(è ancora dirett.ma lo toglieranno), Diaco,Masi.Tutti destrutti

Sondaggi.Il sondaggio fu la novità di B.Fu quello che per la strega di Biancaneve era lo specchio. Commissionati per avere solo buone notizie,i sondaggi servivano a piegare la realtà alla vincente idea che B aveva di se stesso.Finite le buone notizie,i sondaggi hanno fatto la fine dello specchio:tutti in frantumi.La sondaggista Alessandra Ghisleri destrutta.Nei suoi sondaggi,perfino Alfano supera B

Umberto,il Senatur.Fece del proprio braccio il manico dell'ombrello.Bevve dall'ampolla del Po. Fondatore della Lega Nord,si calò in testa le corna dei barbari.Un tempo aveva al fianco Boso e già quel tipo,così tipo,segnò un'epoca e una classe dirigente non proprio pronta.E' appena tornato da Medjugorje scortato dalla moglie.Non ringhia più,sorride tra le candele

Vespa. E' l'unico indestruttibile.Pur di non farsi distruggere è riuscito a far piangere Bersani. E fu così che la dx ha perso pure Vespa.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 07:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUTTAFUOCO 2

'Gnazio.Fu,con Gasparri,colonnello di Fini.Ha già pronto il simbolo del nuovo partito:"Cdx per l'Italia".Con tanto di nodo Savoia tricolore.Né Pecora (er) né Ciarra (Pico) hanno intenzione di aderire.Intravedono nell'emblema un altro tipo di nodo,quello scorsoio

Homo,ecce.Albano,ops,Alfano.Cainano,ops,Caimano. Bindi,ops,Bondi.Crosetto,ops,Ravetto.Starace, ops,Storace.Homo homini lapsus.

Bocchino.Si capì che era finita per il Cav quando le donne cominciarono a preferirgli Italo

I,I,I.Furono le 3 "i",internet,inglese e impresa. E adesso B chiama con le 3 "i" i socialisti Brunetta,Sacconi e Cicchitto: "Incapaci,inutili e indigenti".Senza di me non hanno manco i soldi per pagarsi i manifesti.Sono destruttiii

Locuzioni.La lingua italiana si destruttura.E la dx che era entrata nei libri di storia con 'Dio, Patria e Famiglia' sarà un giorno raccontata con le locuzioni d'epoca:l'amor nostro,bandana,bunga-bunga,briffare,culo-flaccido,culona,cribbio,mi consenta,dinosauro dal cilindro,farfallina,meno male che Silvio c'è,papi,patonza,predellino, partito dell'amore,olgettina,Sua Emittenza, venite con le signore,Romolo&Remolo,utilizzatore finale

Mussolini,Alessandra."Caro Lei quando c'era Lui...".Purtroppo c'è rimasta lei.Più destruzione di così

Neve,Alemanno,sindaco di Roma.Luigi Crespi,suo spin doctor,ha già allertato il municipio dell'Urbe:"Nevicherà forte anche quest'anno"
Alemanno,sinonimo di calamità naturale,medita di acquistare una muta di cani San Bernardo equipaggiati di grappa.Ma sa già che ogni neve avrà il suo sale e ogni sale la sua ferita.Sono scherzi della natura ma la neve,questa è sicura, gli affonda la sindacatura

Fallaci.Rovinata dalla dx,destrutta post-mortem. I suoi libri,che furono cult libertari,sono finiti accanto a quelli di Magdi Allam, di Renato Brunetta, di Pio Pompa e di alcuni ex terzisti, oggi in cauta ed equidistante terza via destrutturata tra Matteo Renzi e Beppe Grillo

segue

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento

PIETRANGELO BUTTAFUOCO
LA DX DESTRUTTA

Il berlusconismo,al netto di avanspettacolo e arci-Italia,si conclude con un incredibile fallimento.Di strategia, attica e visione. L'unica eredità lasciata da B,alla fine,è quella della dx distrutta
Frase rivelatrice:"Se solo ci fossero Sandra e Raimondo,metterei loro...".Fece di tante zucche altrettanti deputati.Ma zucche restarono

Alfano.Leader del Pdl finché dura.Previti ha detto:"E' proprio tenero,è uno che se gli mozzi un orecchio ti porge subito l'altro".Ma ha finito le 'recchie

Bibliofilo.Nell'era di B sinonimo di falso. Dell'Utri,dopo il falso Pasolini e il falso Mussolini,ha trovato a Palermo una copia di se stesso,un avatar,che aspetta la sentenza mentre lui villeggia a Santo Domingo,con le originali di Filippo Rapisarda (che non è vero che è
morto),di Vittorio Mangano(che non è vero che è morto)e di Matteo Messina Denaro(che non è vero che è vivo).Possiede anche un incunabolo di rara fattura e assai prezioso.Di Massimo Ciancimino (ma lo ha dato in prestito alla biblioteca del tribunale di Palermo)

Cavaliere.Diventato il Cav,procede verso un inesorabile tramonto

Santanché.Mastica le orecchia ad Alfano.E’ socia di Briatore.Opera per il 2° tempo fantomatico del Cav,con le musiche di Apicella la cui iscrizione al clan dei neomelodici è stata respinta da Cosentino:"E' stonato come una campana, 'sturatelo!"

Escort. Un tipico e fiorente mercato di dx ormai rovinato

Formigoni:sotto la formula "Associazione a delinquere di stampo cattolico" per cui Cl medita di querelarlo.Malato di mattone,ha fatto a Milano quello che Stalin fece con la metropolitana di Mosca.Sulla facciata del nuovo palazzo della Regione,il Grattacielo Formigoni,voleva scrivere: "Si prega di pregare"

Garbatella.Quartiere romano "de sx",set dei Cesaroni,patria della Meloni.Ex pupilla di Fini, poi dei Colonnelli,poi sovrana della Festa di Atreju dove B non andò.Per le primarie più brevi della storia,a rischio di flop,fece pure il photoshop

segue

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Fame e Riduzione del consumo della Carne
da Wikipedia:
"nonostante la carne rappresenti solo il 15% della dieta totale degli abitanti del pianeta, per la sua produzione vengono utilizzate approssimativamente l'80% delle terre agricole, per la produzione di cibo e mangimi[18]. La comunità scientifica da anni studia il fenomeno e consiglia cambiamenti negli stili di vita, ivi compresa la riduzione del consumo della carne"

Io sono vegerariana per motivi etici ma un'altro valido motivo sarebbe appunto il risparmio energetico e alimentare oltre che salutistico!

claudia cois, bologna Commentatore certificato 04.12.12 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Non è solo una questione di scelte politiche , ma anche religiose .
L'andate e moltiplicatevi non fa solo parte della tradizione cattolica , ma anche musulmana . Il che, tradotto in cifre , coinvolge più della metà della popolazione mondiale .
Poi c'è il problema degli Ogm ,della modificazione genetica di una struttura da parte della tecnologia, e anche in questo campo la battaglia è aperta . Tra chi pensa di poter sfamare la popolazione mondiale aumentando il numero dei semi di una pianta nutrizionale e la sua capacità di riprodursi in ambienti ostili, e chi la pensa in modo diverso .
Chi pensa che trasformare i rifiuti urbani in energia e chi vede gli inceneritori come fumo negli occhi .
Tutte problematiche di non facile soluzione , fino a quando non arriva l'emergenza , che riduce il problema a necessità . E la necessità è il pane, più che della politica , dei politici che hanno sempre fatto di questo sentimento diffuso o consenso che dir si voglia . Il loro cavallo di battaglia non per risolvere i problemi , ma fingere di farlo .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 04.12.12 07:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarò breve XX:

Olanda sotto choc, guardalinee picchiato a morte da giocatori minorenni.
La vittima è Richard Nieuwenhuizen, 41 anni.
La notizia del decesso è stata data dal club Buitenboys presso il quale lavorava come dirigente.
Gli autori del brutale pestaggio sono alcuni ragazzini fra i 15 e i 16 anni che giocano nell'Amsterdam Nieuw Sloten: tre arrestati.

son anni, decenni, che io vado cianciando che il calcio è un'arma di distrazione di massa.

'giorno, breve....


Condivido e sottoscrivo tutto!
Le risorse di questo pianeta non sono infinite e, se non vogliamo scomparire, dobbiamo cambiare il nostro stile di vita, o per metterla sul figo, "il nostro modello di sviluppo"
Perchè di questo parliamo, non della salvezza del pianeta ma della nostra sopravvivenza, il pianeta continuerà benissimo senza di noi.
Ci sono delle cose che possiamo fare tutti: bconsumare consapevolmente, limitare o evitare il cosnumo di carne, abbasare il riscaldamento di un grado, usare il treno o la bici e pretendere le piste ciclabili, rifiutarci di comperare prodotti con spreco di imballaggi, installare il fotovoltaico.
E ci sono cose che possiamo chiedere ai governi: incentivare le adozioni e disincentivare la natalità, bandire gli ogm e pretendere che il "biologico" sia la normalità e non più l'eccezione, chiedere campi coltivati al posto di expo e centri commerciali.
Non è difficile, dipende da noi, nessuno escluso.
Ma finchè un outlet sarà più rilevante di una pista ciclabile, per noi non ci sarà speranza.

elena m. Commentatore certificato 04.12.12 07:04| 
 |
Rispondi al commento

PIETRO ANCONA
Che le primarie siano una ingannevole messa in scena della democrazia è provato dal fatto che il suo vincitore,Bersani,si è opposto decisamente ad ogni richiesta di cambiare l’infame legge elettorale che non consente all’elettore di scegliere i suoi rappresentanti.Bersani insiste nel volere un premio di maggioranza in una misura tale da stravolgere il risultato elettorale.Il partito che prende più voti si prende la maggioranza assoluta dei seggi.Sostiene inoltre lo sbarramento al 4% che significa l’esclusione di movimenti significativi o di partiti come RC o PSI che si trovassero in una fase di difficoltà. La norma di sbarramento spinge verso il cosiddetto "voto utile" e rende i partiti minori satelliti dei più forti.Questo impoverisce la democrazia che dovrebbe essere fatta di diversità.Bersani insiste sulla governabilità intesa come maggioranza numerica che mette in sicurezza il governo,anche se poi non è praticabile visto che lo stesso governo Monti ha dovuto ricorrere a decine di voti di fiducia in un solo anno
Che significato hanno le primarie con una legge elettorale come questa che non si vuole cambiare? Le primarie consentono al popolo di csx di scegliere il candidato alla guida del governo ma esso nega ai cittadini il diritto di scegliersi i rappresentanti.Lo stesso sistema proposto da Bersani per i collegi uninominali a doppio turno è una mascheratura del porcellum perché i candidati ai collegi saranno scelti dai partiti e sembra molto difficile che si facciano primarie di collegio e se si faranno esse avranno gli stessi vizi delle primarie nazionali.In Sicilia si dice "occhi chini a mani vacanti!" Tanta apparenza e poca sostanza.La democrazia è morta in un paese che a colpi di voti di fiducia ha azzerato diritti garantiti dalla Costituzione e favorito la dittatura di una classe dominante che governa nel suo solo interesse e contro tutto il Paese.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIETRO ANCONA
E' il giorno di Bersani.Che come 1°atto di candidato a 1°Ministro andrà in Libia a incontrare gli oscuri individui che,con l’aiuto della Nato si sono installati al potere dopo l’uccisione di Gheddafi con cui l’Italia era legata da un trattato internazionale.Ho sentito il discorso di lui che ha ripetuto lo slogan di Mitterand "siamo una grande forza tranquilla"(e ha aggiunto "anche allegra"!?)ha parlato del suo programma "che non racconterà favole perché non siamo populisti e la situazione del Paese è molto seria"Forse si riferiva alla conferma di tutte le misure di restrizione del welfare di Monti comprese quelle contro i diritti dei lavoratori come la legge 30,la riforma Fornero,le pensioni e sopratutto il fiscal compact che sarà il nodo scorsoio con il quale l’Italia verrà impiccata all’albero della Ue.Insomma il suo progetto è assai duro e liberista.Il profumo di sx per cui Vendola e Sel hanno reso forte la sua vittoria è già svaporato.Il programma è l’agenda Monti.Mi sembrano eccessive le profferte di pace di Renzi che si è sbracciato a dire che accetta il responso,torna a fare il Sindaco di Firenze e non disturberà il manovratore.Ho sentito pezzi del programma di Renzi e mi si sono rizzati i capelli in testa. Propongono una riforma fiscale con cui la dichiarazione dei redditi è fatta non più dal contribuente ma proposta dallo Stato.Il contribuente può chiedere che venga corretta in caso contraria resta confermata quella.Il progetto complessivo di Renzi è sulle stesse corde di quello di Bersani con una grossa sottolineatura a dx che viene dalle tesi di Ichino.Il gruppo di Renzi diventerà ancor più una forza permanente organizzata dentro il PD e i renziani lanceranno un'OPA sul Pd dove hanno solidi punti di riferimento.Lasciamo sbollire le lodi.Viene fatto credere che oggi la sx(parola mai pronunciata)oggi ha creato la possibilità di governare l’Italia.Non è così.L’Italia continuerà ad essere governata dalla dx di Monti suddita dell'euroatlantismo.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 04.12.12 06:53| 
 |
Rispondi al commento

....la terra avrebbe possibilità enormi per sfamare tutti i suoi abitanti con una politica adeguata. Ma su cosa si investe? .... E' soltanto un problema di scelte politiche.La finanza del profitto ha una visione cortissima a questo proposito... Finacchè perdurerà tale visione del mondo non c'è speranza.... Andando avanti così come ora, sono prevedibili milioni e milioni di morti per fame... L'Europa ha già fatto 120 milioni di zombi...Possiamo dire che sono gli orientamenti politici da cambiare... che devono rinunciare a opere distruttive investendo invece sulla terra. Esiste ancora l'homo sapiens? Lo vedremo nei prossimi anni?

almagemme 04.12.12 05:27| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Oggi è andata, qualche problema all'inizio, pienamente giustificabile per un EVENTO INNOVATIVO come il voto on line....
Una scelta (me ne restano ancora due) effettuata sulla base della conoscenza personale e sulla sicurezza di onestà ed impegno dimostrati nel tempo!
NO ALLO STOCCAGGIO GAS A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Silvestri Silvestri, Ascoli Piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 03:43| 
 |
Rispondi al commento

meno male che ci sono tipi come Larussa in
parlamento perchè ogni volta che aprono bocca
fanno confluire voti al M5S.
questa sera a porta sgangherata fra le altre
fesserie ha detto che lui non dimentica quei
due poveracci dei marò che sono in India.
gli Indiani che non sono fessi hanno subito
capito come stavano le cose di quella decerebrata
azione in cui hanno voluto fare i rambo e hanno
ucciso due pescatori innocenti.
infatti mi dice il buon senso e l'esperienza che
se si trattava di pirati li avrei lasciati salire
a bordo e quindi qui li avrei accoppati!!!!
a conferma poi della cronica abitudine di non
pensare con la sua testa non sapeva che dire
circa berlusconi che per lui rimane un santo
per loro due riesumerei l'inquisizione e mi
andrei a godere lo spettacolo della carne arrosto.


faccio una riflessione che può servire a capire
il meccanismo del mantenimento del potere.
vi siete chiesti perchè la RAI che è chiaramente
asservita ai partiti di governo inaugura sempre
le trasmissioni della mattina con cattive notizie?
e non solo: hanno creato trasmissioni come la
vita in diretta condotta da un'oca giuliva con
il compito di commentare soltanto cattive notizie
i telegiornali a tutte le ore danno la precedenza
alle cattive notizie!
si tratta di scatenare negli ascoltatori un
meccanismo subliminale che fa pensare: tutto
sommato non ci possiamo lamentare!!!se altri
stanno peggio di noi......
fra qualche giorno si scateneranno con le
trovate più fantasiose per indurci a pagare
l'abbonamento che è una delle tasse più INIQUE
alla pari della tassa sulla prima casa!!
innanzi tutto perchè incassano la stessa cifra
da ricchi e poveri.poi questi incassi vengono
usati come fanno i politici cioè se li spartiscono
fra di loro senza mai rendere conto a nessuno.
e sarebbero due ottimi motivi per protestare
e non pagare l'abbonamento.
terzo motivo che aggrava la loro posizione è
che in quell'ente si entra senza concorso
pubblico entrano solo figli compagni amanti
parenti della casta e questo motivo da solo
sarebbe più che sufficiente a non pagare
l'abbonamento in quanto la RAI è un ente
privato altro che pubblico!!!
quindi sarebbe necessario o privatizzarla
di diritto che di fatto già lo è, o rifondarla
mettendola al riparo dai partiti organizzandola
come vero servizio pubblico e assumendo in maniera normale pagando onestamente e non strapagando
rendendo pubblici i bilanci in forma ANALITICA. allora sì che l'ente avrebbe titolo di chiedere
ai cittadini un abbonamento.


LOVO GIUSEPPE 04.12.12 02:34| 
 |
Rispondi al commento

Lester Brown nel gergo professionali degli operatori dell'occulti vine dfinito come uno IETTATORE di 1 classe mentre per gli psicologi sarebbe un pessimista cronico!

Io quando ne vedo uno di questi personaggi mi tocco le palle e incrocio le dita.

bruno bassi ex iscritto dissociato 04.12.12 01:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dunque andremo in parlamento questo è scontato
come è scontato che domani sorgerà il sole.
non avremo la maggioranza assoluta anche questo
è scontato.
volendo entrare nel parlamento pacificamente
vuol dire che tenteremo di cambiare il sistema
dall'interno e questo è scontato.
se si vorrà cambiare il sistema non si potrà
rimanere all'opposizione ma si dovrà entrare
nel meccanismo del sistema collaborare con
chi governa e cercare di cambiare le cose.
non c'è altra strada per cercare di cambiare
lo Stato.
è quello che ha cercato di fare la lega ma ha
avuto la sfortuna di avere capi malleabili e
sensibili all'incantesimo dei soldi facili.
per riepilogare sarà necessario entrare nei
meccanismi dello Stato tramite gli eletti e
non limitarsi a gridare. inoltre imparare
la guida dello Stato dall'interno creerà
una classe dirigente pronta a governare.
volere tutto e subito è irreale.


ATTENZIONE !! 4 dicembre 2012 ore 21
ATTENTI AL GATTO ED ALLA VOLPE

Nella commissione affari costituzionali nel frattempo ......
Dopo le schermaglie, arriva la riunione della commissione Affari costituzionali. Dove non mancano le sorprese. A cominciare da una norma che potrebbe creare qualche grattacapo al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. In commissione, infatti, viene depositato un nuovo emendamento al testo sulla legge elettorale che imporrà ai partiti e ai movimenti che vogliono concorrere alle prossime elezioni politiche di dotarsi di un vero e proprio statuto. L'emendamento, appena presentato dai relatori Enzo Bianco (Pd) e Lucio Malan (Pdl), e che verrà messo ai voti nel corso della seduta notturna delle 21, stabilisce che "insieme ai contrassegni (i simboli delle forze politiche, ndr) devono essere depositate le copie degli statuti dei partiti o dei gruppi politici organizzati". E Grillo, per ora, ha solo un "non statuto", sebbene articolato in 7 punti programmatici.

Enzo Bianco (PD)noto alle cronache perchè nel novembre 2012 la società M&S congress, vicina allo stesso Enzo Bianco, ricevette 333 mila euro da Luigi Lusi quando era tesoriere della Margherita.
http://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Bianco

Lucio Malan (PDL) “pizzicato dal fattoquotidiano” mentre era impegnato a votare per un collega :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/24/diffamazione-emendamento-pdl-vieta-di-parlare-male-della-casta/392017/
e noto per l'emendamento che vieta di “parlar male della casta” inserito nella legge sulla diffamazione.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 01:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Articolo di Brown, è giusto ed indiscutibile, e da chimico condivido ciò che è scritto, l'unica correzione da apportare a questi dati, è la frazione percentuale che ogni nazione apporta a questo disastro, infatti ad esempio se l'Italia non producesse co2, l'impatto sul sistema mondiale non arriverebbe intorno allo 0,5%.
Questo commento, non ci esimé dal promuovere una seria politica energetica, con investimenti nella ricerca e la salvaguardia del nostro ambiente che è eccellenza per la produzione di specialità alimentari uniche al mondo.
L'Italia ha a mio avviso come unica risorsa per uscire dalla crisi, un patrimonio unico al mondo, il patrimonio culturale, col l detenzione del 75% delle opere d'arte del pianeta, lo sfruttamento e la riqualificazione di tali e lo sfruttamento su scala industriale di tali beni ci farebbe uscire dalla crisi.

Massimo Mazzarini 04.12.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani:intendo continuare con la linea di rigore iniziata da monti.ma come?questo stronzo non è ancora presidente del consiglio(e,verosimilmente non lo sarà mai)e già minaccia?o dice queste cose per rassicurare i suoi,eventuali,futuri padroni?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 01:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lester Brown perdonali...
alcuni sono distratti da un evento molto importante per l'Italia di democrazia diretta, altri proprio non afferrano le sue parole.
Spero di risentirla presto su questo blog perchè le sue parole vanno a toccare le radici di tutti i problemi che più o meno coscientemente l'uomo ha creato. E' dal suo concetto che bisogna ripartire per ricostruire una società globale sostenibile, per il pianeta e di conseguenza per noi.
Io non sono una persona certificata come 'acculturata' in quanto sprovvisto di laurea, e di questo me ne pento quando sento parlare persone come lei, persone squisite alle quali vorrei dare una mano.
Anche se è di poco valore, ha la mia stima.

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 04.12.12 01:12| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

L’uomo sano non tortura gli altri, in genere è chi è stato torturato che diventa torturatore.

Carl Gustav Jung

silvano de lazzari Commentatore certificato 04.12.12 01:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo arrivando a Roma

Rob Kane, Arkham Commentatore certificato 04.12.12 01:01| 
 |
Rispondi al commento

certo che l'italia stà proprio bene.ho analizzato come si stanno muovendo tutti quelli,da destra a sinistra,che si propongono per amministrare il paese.mi viene da piangere:l'unica persona seria è un comico un pò "pazzo".

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

NON FAR SAPERE AI CITTADINI I... DESIDERI SEGRETI DELLA BCE..

http://blog.consulenzapenale.net/2012/12/02/agghiacciante-sentenza-del-tribunale-ue-sancito-il-divieto-di-informare-su-quali-fatti-leggiamo/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 04.12.12 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Grillo in questo modo fai solo da valvola di sicurezza per politici da impiccare....dimmi che non è così!!!!!!!!!!!!!!!!
Casaleggio sveglia...guadagnerai qualcosa adesso ma non tradirci srà la tua fine!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 04.12.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Nella commissione affari costituzionali nel frattempo ......

Dopo le schermaglie, arriva la riunione della commissione Affari costituzionali. Dove non mancano le sorprese. A cominciare da una norma che potrebbe creare qualche grattacapo al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. In commissione, infatti, viene depositato un nuovo emendamento al testo sulla legge elettorale che imporrà ai partiti e ai movimenti che vogliono concorrere alle prossime elezioni politiche di dotarsi di un vero e proprio statuto. L'emendamento, appena presentato dai relatori Enzo Bianco (Pd) e Lucio Malan (Pdl), e che verrà messo ai voti nel corso della seduta notturna delle 21, stabilisce che "insieme ai contrassegni (i simboli delle forze politiche, ndr) devono essere depositate le copie degli statuti dei partiti o dei gruppi politici organizzati". E Grillo, per ora, ha solo un "non statuto", sebbene articolato in 7 punti programmatici.
-----------------
VOGLIONO LA GUERRA ! QUELLA VERA !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA E' L'EUROPA CHE PIACE!!!

Partiti alle 6 del mattino giunti a Lyon alle 3 del pomeriggio. Poi la sorpresa, in piazza le libertà finiscono sulla scaletta del pulman. Qui, a Lyon comanda la polizia del governo Hollande ed ogni tipo di corteo è vietato come lo è allontanarsi dalla piazza anche solo per andare ai servizi. Vietato abbandonare la piazza! Questo l’ordine perentorio, poi però alle 18 si fa buio e per la Police è ora di far rientrare i no tav a casa e così uomini donne anziani e bambini vengono caricati a freddo con manganelli, spray urticanti e lacrimogeni verso i pulman. Quindi i pulman vengono poi sequestrati dagli agenti che salgono e menano chiunque si alzi dal seggiolino. In un caso l’autista viene anche brutalmente sostituito da un agente di polizia che guida lui il pulman verso il confine. In un altro caso gli agenti saliti sul pulman spruzzano lo spray al peperoncino provocando il malore della quasi la totalità dei passeggeri. Ogni pulman viene quindi scortato sotto minaccia sull’autostrada e dopo il casello vengono ancora bloccati (alle 20:30 sono ancora lì). Queste le notizie che ci giungono da oltre confine. Due facce dello stesso problema? No assolutamente no. Da un lato, dentro i palazzi carnefici burocrati che in nome delle banche e della crisi sono disposti a passare sui corpi delle persone anche a costo di vedere scorrere del sangue. Dall’altro l’Europa dei popoli, della gente semplice, dei cittadini che nonostante le violenze, i soprusi e in questo caso anche i furti che da anni subisce, continua e continuerà a lottare. Non è un problema che presuppone una mediazione è semplicemente una parte quella sana che deve vincere sull’altra, quella malata.

http://www.tzetze.it/2012/12/lyon-sospesi-diritti-umani-cariche-gas-lacrimogeni-bus-sequestrati-e-pestaggi-anche-sugli-autobus-co.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 04.12.12 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A QUESTO PUNTO SIGNORI .............. MA GIA' DA MOLTO TEMPO ORMAI E' TEMPO SOLO DI LOTTA ARMATA............CHI A ORECCHI PER INTENDERE INTENDA..........

enrico 04.12.12 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni che lo dico:
O si riducono i consumi o si riducono i consumatori.
Niente terza via.
Niente capitalismo etico.
Dicevano che nell'URSS razionavano il cibo e non c'era libertà di pensiero?
Nei magnifici USA, a breve, razioneranno l'acqua pur consentendo a tutti di essere liberi di pensare esattamente ciò che il potere vuole.
Se ci ha fatti a sua immagine e somiglianza, dio doveva essere una pecora.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.12.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento

"Negli ultimi anni, stiamo assistendo agli effetti del raddoppio del prezzo del grano, che si manifestano sui segmenti più poveri dei paesi a basso reddito.[Lester Brown]

Caro Lester che vuoi che sia! Basta uscire dall'eurozona e stamparsi le "PAGNOTTE" DA SOLI !

^_^ - come dicheno tanti coglionazzi anche qui !

......... a me piace er Beppe, proprio per questo!
pija per culo tanti "pseudodritti" ...nel suo stesso blog !!

eh eh !!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 04.12.12 00:36| 
 |
Rispondi al commento

quando ero ragazzino esisteva un reato che si chiamava:apologia del fascismo.spero che,quando avrò dei nipotini,vivano in una nazioane dove esiste un reato che si chiama:apologia del montismo.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 04.12.12 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma si può sapere quanti sono sti aventi diritto al voto?
Va a finire che sono meno dei candidati

e si che fino a al comunicato politico 53, ci credevo al movimento
Bahhhh!!!!
proverò con l'astensione, speriamo che raggiunga il 70%
o in alternativa, speriamo nel classico asteroide

angelo b., forlì Commentatore certificato 04.12.12 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte blog.

Occorre cambiare il sistema.

Probabilmente saremo anche meno stressati e più creativi.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 04.12.12 00:13| 
 |
Rispondi al commento

non trovo alcun riscontro scientifico che :"ad ogni grado Celsius di aumento di temperatura, corrisponde una diminuzione del 10% del raccolto", e di sicuro non è vero su scala mondiale.
Aggiungo che sconvolgimenti climatici io non li ho ancora visti, anche se devo ammettere che i metereologi trovano ogni settimana un dato allarmantissimo basato su non so quali misurazioni o statistiche (tipo: oggi è il terzo venerdì di ottobre più caldo degli ultimi 30 anni o scemenze del genere....).
La CO2 nell'atmosfera ha il solo effetto di deviare leggermente i raggi solari e NON vi è alcuna prova scientifica di altri effetti (l'aumento della temperatura di un grado nell'ultimo secolo mi sembra davvero troppo pocho per giustificare il catastrofismo).
http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_serra
http://it.wikipedia.org/wiki/Riscaldamento_globale
Mi permetto di far notare che la produzione di cibo nei paesi "poveri" è sempre stata più che sufficiente per la sussistenza finchè qualche straniero non è arrivato per distruggere gli equilibri esistenti, quindi il problema è l'organizzazione locale e la distribuzione, non la produzione.
I paesi che si affidano ad altri per l'autosufficienza alimentare sono sempre stati bersaglio della SPECULAZIONE creata ad arte dai mercanti (una storia vecchia di secoli che spregiudicati liberisti si sforzano costantemente di ripetere senza preoccuparsi di morale o legalità).
Se alcuni vengono ridotti alla fame è perchè altri ci devono guadagnare sopra, non è una novità di oggi perchè è sempre stata così.
Se poi la popolazione aumenta troppo nei paesi poveri allora servono contraccettivi e non religioni oscurantiste.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 04.12.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ave Maria, arpa e violino

Bach - Gounod

http://it.video.search.yahoo.com/video/play;_ylt=A2KLqIqzLr1QS3IAENdGDQx.;_ylu=X3oDMTBrc3VyamVwBHNlYwNzcgRzbGsDdmlkBHZ0aWQD?p=ave+maria+bach+gounod&vid=F6433D9883354E2E1A0BF6433D9883354E2E1A0B&l=3%3A00&turl=http%3A%2F%2Fts2.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DV.5020924939141185%26pid%3D15.1&rurl=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DHivaiHA6VJk&tit=Ave+Maria+-+Bach%2FGounod+-+Arpa+e+Violino&c=1&sigr=11aovuaa7&

silvano de lazzari Commentatore certificato 04.12.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che significa questo ?

"*** Per cause non note, alcuni indirizzi email @gmail.com non stanno ricevendo le indicazioni per poter votare online le "Parlamentarie". Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle abilitati al voto possono, in alternativa, utilizzare le istruzioni pubblicate all'interno della pagina di modifica del loro profilo su portale. *** ".

Dirò la mia in proposito, anche se non ne avevo nessuna voglia questa volta.

Sono diversi anni che assisto ad una graduale, continua e drammatica perdita di Democrazia in Italia ed in Europa. La cosa è talmente evidente da risultare inutile sottolinearla. Solo uno stupido non se ne è ancora reso conto. Persino il ballottaggio/primarie Renzi / Bersani ne è stata una dimostrazione palese. Migliaia di persone a cui è stato impedito di votare, adducendo scuse risibili. La stessa cosa, ahimè avviene anche qui adesso con il M5S. Candidature perfettamente in-linea con i requisiti richiesti, bannate come se niente fosse, come nelle peggiori dittature e adesso, addirittura non è possibile votare (proprio come nelle primarie di Renzi/Bersani).

Dite quello che volete ma a me queste cose non vanno giu' e credo che se si fosse voluto, sarebbe stato SEM.PLI.CIS.SIMO realizzare una piattaforma in grado di consentire a tutti di votare, Non è forse qui che si elogiano costantemente i meriti della Svizzera e dei suoi sistemi di Democrazia Diretta implementata on - line ? Allora è è possibile!

Si certo è possibile. Ma se tutto fosse trasparente non si potrebbe far vincere chi si vuole.

Sex tutto fosse trasparente sarebbe una VERA Democrazia ed è forse questo che in realtà non si vuole raggiungere!

Orson Wells 04.12.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO TROLLS. SALVIAMO IL BLOG!

Non sono trolls quelli che dopo l'eccezzionale affermazione del M5S in Sicilia popolano il blog da allora.
Sono un gruppo che fa questo di mestiere.
Ed in questo momento decisivo per il M5S, lo faranno con sempre più accanimento.
Forse sono mandati dai partiti o sono essi stessi membri di partiti oppure un gruppo di giornalisti.
Lo si può constatare dal linguaggio dei loro post e dal muoversi in gruppo per innalzare un loro commento o affossare altri.
Sono dei professionisti in materia di "macchina del fango".
E lo fanno per prestare il fianco a chi, non avendo argomentazioni politiche da opporre al progetto del M5S, utilizza i commenti per screditarlo.
L'unica soluzione, forse estrema ma necessaria, sarebbe limitare la possibilità di voto ai commenti ai soli iscritti certificati con documento d'identità per impedire operazioni simili.
Questo non mi fa impazzire, ma eviterebbe di buttare alle ortiche il blog e di strumentalizzare le loro posizioni a beneficio di chi butta discredito sul M5S.
STAFF, è ora di intervenire per limitare la proliferazione di nicks spuntati dal nulla.

Saluti
Ps. Continuerò a postarlo finchè non troveremo una soluzione. Non se ne può più!

Terzo Nick Commentatore certificato 03.12.12 23:53| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI QUELLI CHE... "MA PERCHE' NON RIESCO A VOTARE?"
C'erano istruzioni e modalità da mesi. Basta per favore!


http://www.beppegrillo.it/2012/09/votazioni_on_li.html

http://www.beppegrillo.it/movimento/verifica_requisiti_elettore.php

http://www.beppegrillo.it/2012/11/ultima_chiamata/index.html

http://www.beppegrillo.it/2012/11/nuove_candidature_al_parlamento_per_il_m5s/index.html

http://www.beppegrillo.it/2012/11/elezione_dei_ca.html

http://www.beppegrillo.it/parlamentarie.html

http://www.beppegrillo.it/2012/12/parlamentarie_istruzioni_per_luso/index.html


I sondaggi secondo Il Fatto:

DEMOCRATICI VOLANO AL 34,6%
PDL GIU'
M5S AL 16,3%
UDC SOTTO IL 4%

Prendendo per buoni questi dati, ma io non credo molto ai sondaggi, il Pd sarebbe passato in pochissimi mesi dal 25% al 34%, addirittura il 5 Stelle, in pochissimi giorni, dal 21% al 16,4%! C'è di che strabuzzare gli occhi. Ma come è possibile un sommovimento di queste proporzioni e così repentino (ammettendolo per vero)? Secondo me, molto dipende dal fatto che l'italiano è molto emotivo, che ragiona con la pancia, che si fa influenzare dall'entusiasmo altrui: infatti, il M5S è salito nei sondaggi in concomitanza con l'ottimo risultato di Parma e con quello buono della Sicilia; lo stesso sta accadendo con il Pd: sull'onda dello strombazzamento mediatico di questi giorni di primarie, ecco che l'italiano medio, sempre infantile, vuole partecipare anche lui alla giostra. Poveri noi, ma per davvero.
Per quanto mi riguarda, io resto orientato verso il M5S, anche se ho più di una riserva di metodo e contenuto, ma il mio voto non è minimamente influenzato dallo strombazzamento mediatico, tant'è che ho votato per il Movimento quando le sue percentuali, preventive e consuntive, erano intorno all'1 massimo 2%. E questo semplicemente perché ritenevo buona la sua proposta politica.

silvano de lazzari Commentatore certificato 03.12.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....e' finita la cuccagna, e' finito il business
e qui in italia, nel belpaese tutti se ne stanno accorgendo con quasi 3 milioni di disoccupati, milioni di cassintegrati e milioni di anziani alla fame, la meta' con pensioni sotto i 500 euro
se non avverra' quel cambiamento culturale auspicato da grillo e dal mov 5 stelle
se i cittadini non daranno fiducia al mov 5 stelle
con proposte e idee alternative al sistema
sara' presto rivoluzione in italia
e lo dicono non solo beppe grillo o i giovani o gli adulti
ma vecchiette arzille di 90 e passa anni
alle quali di questo marciume ormai non dovrebbe importare niente
e invece
con speranza e fiducia ci votano.......

vola beppe vola
Alessio Santi, Vernio(PO)

Complimenti veri per questa fotografia eccezionale!

Quoto!
Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 03.12.12 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piante Carnivore: ecco quel che siamo.
Non è tanto lo Squartamento, il Rosseggiar del Sangue , le Membra recise a sconcertarmi, no, piuttosto la Noia.
Di tante assurde Convenzioni, Cariche, Autorita' ancor meno che Autorevoli, piuttosto Autoritarismi.
Quante Vite Degne finiscon nelle FAuci di Banchieri Satanici, divoratori di Bimbi Implumi.
Quante Vergini entro Bunker dal Mefitico fetore, in Braccio a Vecchiacci Laidi, trascinate nei tribunali e definite Puzzette al par di Capre di poco conto.
Capi di Stato da cui non compreresti un etto di Salame se sol fosser modesti Bottegai o neppur andresti alla lor scuola se fosse una Dignitosa Serale , al posto d'un 'Inutile Blasonata per ancor piu' Inutili figli di Papa' ( spesso ignoto, a dispetto della Madre, fin troppo, alle tv ,via via fin alle forze dell'Ordine...).
Il nostro Paese, ama Distinguersi per Efferatezza, Noncuranza e Pervicace Sadismo, Sodomia Sociale.

Entro Noi stessi, nell'Intimo, inizia la Liberazione.
Buona Notte, ai pochi Non Dormienti.
Che anche Stanotte, non chiuderanno Occhio.
A Vigilar anche su Coloro, i quali diman ergeran le Croci, su', sa' ai Monti.
La Crufissione del Grillo e dei Ladroni, è gia' Cominciata.
Il Prete Nero, Kaifasani e Annarenza son all'Opera, con Seghe, Pialle, Chiodi e Corde.
Lavoran di Spalla, in via delle Botteghe.
Oscure come le lor Anime, di Pece e Petrolio...
Poi, il Bonzo Pelato deporra' la Firmopenna e lavera' le Mani Rosse Vergogna, in un Bagno di Sangue a Strabordar il Catino Valsusino.

Notte, Porci e Scrofe.
Possa il vostro oscuro dio aver cura di voi.
Il Mio, è Diverso: non mi Segna la strada.
Per Mano, mi Accompagna.

enrico w., novara Commentatore certificato 03.12.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma mi domandavo una cosa. chi certifica che le votazioni on-line si svolgano in maniera corretta e trasparente?

le elezioni si fanno con le schede e la matita per una ragione: è molto difficile far sparire o modificare il voto su una scheda di carta, di fronte a molte persone (corruttibili fin che si vuole) che controllano. Far sparire un voto elettronico (volutamente, o per un errore tecnico) invece è di una semplicità inaudita. ho l'impressione che un sito come questo, creato con tecnologie arretrate di almeno 10 anni, sia facilmente vulnerabile. come si fa a sapere dove vanno a finire i propri voti??

Ex B Commentatore certificato 03.12.12 23:25| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è più nessun supporto tecnico,ovvero scrivere allo staff....peccato...siamo soli!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 03.12.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

E' GIUSTO FIDARSI DI CHI HA LA POSSIBILITA' DI VOTARE, VISTO CHE NON ABBIAMO MAI CONTROLLATO GLI ALTRI.

NON LAMENTIAMOCI, E' TUTTO ARRIVATO AL IMPROVVISO!

alex r., torino Commentatore certificato 03.12.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Se non riesco ad iscrivermi io non voterò il M5S..............è chiaro...il mio indirizzo E mail lo conoscete!!!!

Grillo ti seguo da più di 15 anni non farmi questo!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 03.12.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non riesco ad iscrivermi io non voterò il M5S..............è chiaro...il mio indirizzo E mail lo conoscete!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 03.12.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi siamo coloro che siamo, nessuno ci può fermare.
".... non appartiene all'uomo che cammina nemmeno di dirigere il proprio passo......."
17 giorni all'inizio della fine della malvagità.

Al - 2012 03.12.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

ma!! ho scritto quà sul blog;non riesco a
votare però al momento mi fido di chi sta
scegliendo;con Beppe ci mandiamo affanculo
appena nato il movimento,e voi vi incazzate se non riuscite a dire la vostra,ma andate a cagare.

comunque nel bene e nel male porto dieci voti
ecco cosa si deve fare se ci credete.se no fuori
siete fuori non servite,varificheremo anche su i
papabili per non incorrere in altri Tavolini o
distorti dalla notorietà li cacciamo via noi non la tv.qualcuno sta vedendo la 7
con Geronzi? no,troppo occupati a vedere
uno scioooooo,ecco la differenza tra cittadino in movimento e informato,se qualcuno o forse io non
abbiamo capito male;il sistema è da smantellare.
passa parola.

claudio galletti 03.12.12 22:56| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte!


Liberi di nascere
di vivere liberi
Liberi di vagare per il mondo
senza avere freddo
senza patire la fame
Liberi di scegliere un futuro
e di camminare fianco a fianco
ai propri sogni
Liberi di sbagliare
e di poter riparare ai propri errori
Liberi di non aver paura
e di non temere il tempo che passa
Sempre liberi e ben ancorati
alla propria dignità
senza subire ingiustizie
E sempre con la convinzione
che il rispetto per gli altri
ci farà sempre sentire
più liberi.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 03.12.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualunque cosa s'inventino non ci fermeranno.
Anzi, c'è il rischio che si ritorca contro di loro.

A' la guerre comme à la guerre.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 03.12.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

E' stato fatto un grosso errore dai registi dell'operazione di voto per le parlamentarie anzi una grande cazzata. Che senso ha non far votare il maggior numero di persone una volta che hai selezionato quelli si , i candidati? Una volta che hai candidati sicuri dal punto di vista della loro affidabilità puoi far votare il mondo intero. Coinvolgendo tantissimi elettori. Ora si rischia di fare le nozze coi fichi secchi esponendosi a infinite critiche.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.12 22:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sanno più cosa inventarsi per fermare il M5S:

Dopo le schermaglie, arriva la riunione della commissione Affari costituzionali. Dove non mancano le sorprese. A cominciare da una norma che potrebbe creare qualche grattacapo al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. In commissione, infatti, viene depositato un nuovo emendamento al testo sulla legge elettorale che imporrà ai partiti e ai movimenti che vogliono concorrere alle prossime elezioni politiche di dotarsi di un vero e proprio statuto. L'emendamento, appena presentato dai relatori Enzo Bianco (Pd) e Lucio Malan (Pdl), e che verrà messo ai voti nel corso della seduta notturna delle 21, stabilisce che "insieme ai contrassegni (i simboli delle forze politiche, ndr) devono essere depositate le copie degli statuti dei partiti o dei gruppi politici organizzati". E Grillo, per ora, ha solo un "non statuto", sebbene articolato in 7 punti programmatici.

In commissione arriva anche il tetto alle spese per le campagne elettorali. Con una nuova riformulazione di un emendamento dello stesso Enzo Bianco al testo della legge elettorale si stabilisce che per le prossime elezioni politiche ogni candidato, non dovrà spendere più di 80 mila euro. Questa cifra vale per le preferenze mentre la spesa massima scende a 40 mila per i candidati nelle liste bloccate. Per chi sforerà di 1/3 quel tetto la pena arriverrà fino alla decadenza dal seggio per chi sarà eletto (quindi, su una cifra massima di 80 mila euro la decadenza scatterà per chi spenderà circa altri 24 mila euro) per gli sforamenti inferiori ci saranno multe.
La regolamentazione delle spese avviene calcolando una base fissa di 26 mila euro per ogni circoscrizione e una variabile pari al prodotto di euro 0.03 Per ogni cittadino residente nelle circoscrizioni nelle quali il candidato si presenta.

lorenzo rolla 03.12.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Il vecchio dal colle ha firmato il decreto, anche se a mio parere c'e' ingerenza.

Salva Ilva 03.12.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo in un'era di passaggio
fra un mondo, quello industriale e dei servizi
dell'europa e usa che ha creato il welfare come lo conosciamo oggi, sanita' pensioni, diritti sul lavoro, democrazia delegata in politica
e una nuova era
caratterizzata dal fatto che le multinazionali occidentali avendo delocalizzato in cina, india e paesi asiatici la totalita' della loro produzione, hanno perso il controllo dell'attivita' industriale e commerciale
e hanno disinnescato una bomba atomica
in campo economico che travolgera' le attivita' europee e usa a tutti i livelli
se non verranno prese apposite contromisure
siamo diventati un continente insignificante
di fronte al 1,5 miliardi di cinesi e oltre i,3 miliardi di indiani
fra i dieci uomini piu' ricchi del mondo non figura piu' neanche uno in europa
e' finita la cuccagna, e' finito il business
e qui in italia, nel belpaese tutti se ne stanno accorgendo con quasi 3 milioni di disoccupati, milioni di cassintegrati e milioni di anziani alla fame, la meta' con pensioni sotto i 500 euro
se non avverra' quel cambiamento culturale auspicato da grillo e dal mov 5 stelle
se i cittadini non daranno fiducia al mov 5 stelle
con proposte e idee alternative al sistema
sara' presto rivoluzione in italia
e lo dicono non solo beppe grillo o i giovani o gli adulti
ma vecchiette arzille di 90 e passa anni
alle quali di questo marciume ormai non dovrebbe importare niente
e invece
con speranza e fiducia ci votano
vola beppe vola

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 03.12.12 22:32| 
 |
Rispondi al commento

dietro il problema del raddoppio del costo dei cereali
vi e anche che, come in paesi come il brasile , i cerali invece di essere usati per alimentazione vengono usati per produrre metanolo
ovvero una specie di benzina
vorrei fare notare cheOLTRE quello che e'
nascosta dal alto prezzo
vi e ' una controffensiva passiva che molti paesi come gli usa stanno facendo contro altri paesi poveri antiamericani come CERTI paesi poveri islamici
(tra cui la stessa nigeria) ricca di petrolio
ma a basso profitto nazionale
E BENE RICORDARE CHE GLI USA PRODUCONO 7 VOLTE IL FABBISOGNO NAZIONALE
questo dovrebbe dare un idea di come la fame sia usata come arma di guerra contro paesi poveri ma nemici o non amici
e questo vale per molti altri paesi ...democratici occidentali
oltre a cio vorrei ricordare anche la truffa del transgenico
(quello che non si dice e che oltre al rischio salute....
questi semi (ogm) non si RIPRODUCONO)
oltre al crimine della fame abbiamo anche il crimine della schiavitu'
(senza catene ..ma altrettanto crudele)

stefano b., rovato Commentatore certificato 03.12.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento

voto una bella sega ,ho gia ' mandato 2 volte la copia del documento l'ultima volta 3 mesi fa',la prima poco dopo la nascita del movimento ma sembra che non sia mai arrivata a destinazione

massimiliano solari Commentatore certificato 03.12.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=9Q33jws0-Z8

Quante parole e quanta passione nel nostro andare e venire senza pace e senza apparente direzione...
Ma siamo molto,assai fortunati perchè non è più buio da quando abbiamo alzato gli occhi addolorati al cielo e come dice la famosa storia passera anche questa nottata.Buono o cattivo non ha importanza.L'importanza è risvegliarsi.Una notte in Italia e si vedono anche le stelle a guardare..
Cinque.Per milioni ormai di Noi:)
Una speranza.
Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 03.12.12 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho votato. I candidati M5S mi vanno bene tutti!

michele grieco 03.12.12 22:19| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Perdonatemi un OT...

In fondo e' il primo che faccio, e sono iscritto al blog dai primi mesi e al M5S dal primo giorno.. Ben 5 o 6 post all'attivo in tutti questi anni! )))) (si lo so, sono un po' pigro.. e si' che i post li avro' letti tutti o quasi)

Comunque, visto fra le mie mail del 03/12 (oggi) non leggevo le istruzioni per poter votare sono andato come suggerito sul mio profilo personale ed ho scoperto che:
1) sono di sesso femminile (e vabbe' avro' sbagliato quel giorno (ottobre 2009?) a "flaggare".. )))
2) pur essendo gli altri dati anagrafici e nr di carta di identita' (di allora) corretti, la registrazione risulta non perfezionata: necessita dell'invio della scansione del documento - tempo uno o due giorni saro' iscritto .

Ok - fai la scansione.. ce la posso fare a votare..
Mannaggia, al momento di caricare il file un avviso specifica che non è possibile tale operazione in questi giorni..

Insomma temo che non avro' il piacere di dire la mia per queste uniche, incredibili "Parlamentarie"

S O B !!


Un abbraccio a tutto il Blog

Vincenzo

Vince R., Cesate (MI) Commentatore certificato 03.12.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di lamentarsi che il regalo che avete ricevuto non era quello che volevate...
l'avevate scritta la letterina a Babbo Natale?

Vi Amo

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 03.12.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Io temo che alla fine gli elettori online saranno meno o quasi dei candidati...almeno in diverse province..si rischia la burla.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ dario del sogno
"Sondaggio post primarie: il Pd schizza al 34,6%"

Se continuate a dar retta ai sondaggi commissionati dai partiti, va a finire che diventano VERI.
Capitemi ammè


la vera incognita sono le donne.
sul blog scrivono una decina di donne e tutte
le altre? il loro silenzio è assordante.
penso che tutti quegli isterici violenti che
scrivono sul blog certamente non attirano le
donne che per natura sono più riflessive e
tranquille quindi penso che siano più propense
a dare il voto ad un tipo tranquillo come Bersani.
al limite a non darlo a nessuno.
le elezioni politiche saranno molto difficili
per tutti e il M5S comunque la pensiate per
il fatto che Grillo non potrà percorrere
l'Italia come la Sicilia dovrebbero essere
le apparizioni in TV a sopperire alla impossibilità di fare il giro d'Italia.
io che ascolto il popolino, e sono milioni,
quasi mai parlano di Grillo, lo conoscono
assai poco e se rimane questo handicap i loro
cervelli semplici saranno preda dei grandi
cartelloni pubblicitari e degli ammaliatori della
TV.


IL PUB DEL PDmenoelle.
Mentre Bersani spilla la birra (dalla pompa di benzina alla birra è già un passo avanti), Lilly Gruber con le calze a rete serve ai tavoli dell'apparato del SOVIET del partito. Data l'ora tarda il viso tirato della Lilly comincia a decadere come una candela mettendo in evidenza le prospicenti labbra da canotto. La coniglietta è stanca e provata dalla campagna elettorale combattuta fino allo stremo per impallinare il tordo Renzino. E' l'ora del cambio turno e arriva il cameriere più servente della categoria: Ezio Mauro. Nel suo lavoro è un maestro, perchè ha il pregio di non pensare ma servire come una ghesia i potenti di turno. Gargamella, per festeggiare la vittoria, offre da bere a tutti, pagando il conto con i suoi soldi, cioè con gli stessi che ha utilizzato per la faticosa (come la fatica di un operaio)campagna elettorale. La serata si conclude con un concerto del gruppo i "dalemiani" accompagnato dal balletto delle danzatrici del ventre: Berlinguer, Finocchiaro,Turco e l'assolo in tutù della Bindi.
UN SOGNO? NO, UN INCUBO GROTTESCO.
IL NUOVO CHE AVANZA.

Robespierre 03.12.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il commento di prima era di un mio clone socialfascista, grazie di averlo bannato.

La vera squinterna sono io, hasta e poi ancora hasta!

I.

(( bosniga )) Commentatore certificato 03.12.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mettiamola così: siamo troppi su questo pianeta oramai irrimediabilmente sfregiato. Che vadano a farsi fottere miliardi di esseri inutili. Buoni solo a chinare la testa e a girare la ruota come muli o a sognare un barcone stracolmo di disgraziati pronti a rovesciarsi sulle coste di un occidente qualsiasi.
Chi è senza dignità non può lamentarsi se i prepotenti l'affamano. Solo chi lotta e combatte a testa alta ha diritto alla compassione e alla solidarietà fattiva dei giusti.
Sperò solo che prima di schiantare d'inedia un poveraccio si tiri nella tomba un fottuto affamatore, un prete, un mafioso, un grasso commerciante, un politicante di merda...

pippo pansa Commentatore certificato 03.12.12 21:47| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La settimana scorsa Monti doveva venire a Palermo per partecipare all'inaugurazione del Ri.Med

Appena ha saputo che studenti e operai erano pronti con presidii nella zona di via Giacomo Cusmano sede di Banca Nuova per gridare tutto lo sdegno per le misure del governo che ritengono inique per gran parte della popolazione
ha di fatto saltato la visita e ha mandato il ministro della salute Balduzzi

Ecco perche' non non lo abbiamo mai visto contestato.

Va solamente dove gli conviene.


tommy - tommy 03.12.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Camillo Busarello: iscrizione al M5S
non riesco mi dà: controlla indirizzo e mail...

ho sempre usato quello che succede cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 03.12.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consiglio di leggere "THE CHINA STUDY", di Colin Campbell.
Reperibile anche in Italiano.

Capolavoro mondiale di ricerca, scritto per poter essere letto e compreso da ogni livello culturale, mai furono prima effettuate delle ricerche parallele così imponente per tempo (decenni) di osservazione, per la vastità globale, per numero di persone e popolazioni in osservazione , per metodo e capillarità operativa nonché per numero di ricercatori coinvolti, professori, dottori e scienziati, note università e centri di ricerca di ogni continente che hanno e stanno tuttora partecipando.

Colin Campbell, egli stesso ricercatore e membro direttivo di un gruppo di studi, in quest'opera raccoglie gli esiti di tutte le ricerche anche di altri gruppi che si muovono nella stessa direzione talvolta con metodi diversi che però conducono a identiche analisi conclusive confermando i risultati.

Tratta di:
- Alimentazione globale drogata (criminale).
- Rapida espansione e causa delle malattie come tumori, infarti, ictus, osteoporosi, diabete, arteriosclerosi, reumatiche, sclerosi multipla, impotenza, demenza,…..e MODO CONSIGLIATO per mettere il nostro organismo nelle migliori condizioni di DIFESA.
- Conseguenze climatiche, ambientali, di SALUTE…
- Responsabilità politiche dei governi e dei poteri industriali, petrolchimici, farmaceutiche, industrie alimentari e creatori OGM
- Possibili soluzioni un miglioramento globale ambientale e climatico
- CONSIGLI UTILI (urgenti) PER NON COMPROMETTERE LA SALUTE O NON AGGRAVARLA ULTERIORMENTE se già compromessa da una o più delle su elencate malattie o patologicamente simili"

Un libro dal valore " vitale".

Tengo ad informare che i "poteri responsabili" dei disastri ambientali e della salute sono imbestialiti contro questo libro perché pone a rischio la loro fonte di arricchimento e fanno di tutto per contrastarlo, comprano "illustri" a parlare contro e i media "liberi" a non divulgare altrimenti "niente pubblicità" o altro.

marco turco Commentatore certificato 03.12.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Kal-El è morto. Si è suicidato.

http://tra2mondi.wordpress.com/2012/12/02/crisi-fine-di-unepoca/

tra2mondi

Iro 03.12.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

ATTENZIONE PLS

PER CHI NON LO CONOSCESSA ANCORA:

SCEC

METODO DI PAGAMENTO ALTERNATIVO ALL'EURO

FORZA RAGAZZI

WMV5* 03.12.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole un bel coraggio !!!

Ho sentito poco fa su "La 7" il direttore de "la Repubblica", Ezio Mauro, che ha detto, all'incirca, ponendo una domanda : " Beppe Grillo avrebbe fatto le "primarie on line", se il Pd non avesse fatto le " sue primarie" ( con le schede elettorali) ?

SONO MESI che BEPPE GRILLO "parla" e "scrive" che il "MoVimento 5 Stelle" avrebbe fatto le "primarie on line" per scegliere TUTTI i CANDIDATI al Parlamento, NON IL SOLO candidato a Capo del Governo, come ha fatto il Pd !!!!!!!!!

E' invece il Pd che "sembra" voler COPIARE Beppe Grillo. Vorrebbe fare eventuali "primarie" per scegliere i loro candidati al Parlamento !!!!!!!!!

La sensazione è che hanno una FIFA boia e cercano di "fare CONFUSIONE", sperando che la Gente
NON CAPISCA !!!!

GRANDE sarà la loro DELUSIONE !!!!!!!!!!!

Forza "MoVimento 5 Stelle" !!!!!!!!!!!!!

Grazia Pace 03.12.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GAD LERNER NON SI VERGOGNA DI INVITARE UNO DEGLI UOMINI PEGGIORI CHE HANNO RAPPRESENTATO L'ITALIA.

"GERONZI VERGOGNATI!"

alex r., torino Commentatore certificato 03.12.12 21:35| 
 |
Rispondi al commento

VOTA ORE...


EH VOTO UN CAZZO PERCHè NON RIUESCO AD ISCRIVERMI!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 03.12.12 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ok che a questa ORA non si possa VOTARE

Ma come si fa a vedere i CANDIDATI per poterli scegliere
CUM GRANO SALIS ?

Qualcuno sa suggerirmi cone? Io ho cercato manon ho trovato traccia.

Grazie Mille
angelo galli

angelo g., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.12 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tra2mondi.wordpress.com/2012/12/01/crisi-ma-chi/

Ci cago.

tra2mondi

Iro 03.12.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

pc, tablet, internet, web, cellulari, smartphone, navigatori, macchine digitali, wifi, tv, radio, riviste, giornali, cerimonie, discorsi, conferenze, riunioni, consigli, dibattiti, ecc., ecc., ecc... TUTTO ALL'ULTIMO GRIDO E PERFETTAMENTE AGGIORNATO... Non tutti se lo possono permettere... C'è gente che, a stento riesce a mangiare a volte qualcosina e, di conseguenza, non se lo può assolutamente permettere tutto ciò, neanche una minuscola briciolina di tutto ciò, neanche in prestito o in parte condiviso di tutto ciò, c'è gente onesta e meritevole nel più completo oblio di tutti, abbandonata, schiavizzata, c'è gente che non ha alcuna voce in capitolo, non è aggiornata, semplicemente non ha proprio nessuna voce, ma allo stesso tempo questa gente possiede internamente, nel proprio io interiore, nei propri liberi pensieri, nelle proprie riflessioni, nei propri meriti, nella propria meravigliosa professionalità e creatività una ricchezza pratica, (se le si dà i mezzi a disposisione s'intende) sublime, meravigliosa, giusta, onorevole, altruista ed onesta. Perchè chi ha, anche se è un eterno idiota, può e chi non ha, anche se è meritevole, non può?
"DI QUESTI TEMPI MORIRE E' FACILISSIMO, SOPRAVVIVERE E' COMPLICATO, VIVERE E' UN'IMPRESA ARDUA, DIFFICILISSIMA E, PARECCHIE VOLTE, IMPOSSIBILE!"-
AHI! AHI! MANNAGGIA LA MANNA! LA DOLCE MANNA QUANDO ARRIVA, ARRIVA, MA, SE ARRIVA, SEMPRE FA GOLA A TUTTI QUANTI PURTROPPO! TUTTI LA VOGLIONO! TUTTI LA DESIDERANO! TUTTI LA IDOLATRANO! IN QUEL TEMPO NESSUNO SCESE DAL MONTE E IL BUE D'ORO FU IDOLATRATO DA TUTTI E IL CAOS S'IMPOSSESSO' DI TUTTO IL CREATO!
"IN QUEL TEMPO UN CACCIATORE ANDAVA ALLA FIERA DI BESTIAME E SUL SUO CARRETTO AVEVA LEGATO 7 LUPI. UN SIGNORE DISSE: "VORREI UN LUPO PIU' DOCILE!" - "AMICO!" RISPOSE IL PROPRIETARIO DI QUELLE BESTIE FEROCI: "SONO TUTTI LUPI, SCEGLI QUELLO CHE VUOI!" -
CHI VUOLE INTENDERE INTENDA!...
CHI NON VUOLE INTENDERE SO' CAZZI SUOI...

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Quando leggerai questi caratteri, molti, ma insignificanti in un Oceano di Lettere, forse saro' Altrove, perchè ancor non sei Nato, Tu.
Ho Vissuto molte Vite, entro uno spazio temporale così limitante e ne ho pur Viste parecchie.
Gioie, noie, Dolori, attimi di Paradiso.
Le Persone Inutli, come spesso le Immatricolano, sempre m'han posto di fronte ad una Frattura, un Inciampo scandaloso.
Il teatrino Insulso dei potenti, presunti a volte, non smuove,no, ma trascorre Liscio, Fluido come una Merda Grassa e Fumante.
Ancora Calda e Unta, ad avvoltolarsi entro se stessa.
Copre e Maschera tutto e Tutti, i minuscoli Vermi Digestori di essa Ammantati, Brulicanti ai lor Uffici, Partiti, Chiese, Sindacati, Assemblee, Eserciti.
Divoran i Corpi dei Poveri: Kristi Percossi, Spogliati e Violati.
Non fan neppur notizia le Vite degli Altri.
Quelli che non Contano.
I Folli che Amano la Natura, la Valle, l'Orso e la Marmotta, la Sacra del San Michele, la Dora, lo Stura.
Hollande, il Grigio Prodi d'Oltralpe, il Prete Massonico del Capitale estorto, Bacia le Mani al Signore dei Monti Trapanati.

Leggimi o Tu lettore di Domani ed Afferra il Grido annegato in Gola, come l'Eco dell'Albero che Cade in fondo al Crepaccio della Radura.
Leggimi, perchè son l'Ultimo degli Indiani, al Confino, ingabbiato come una Bestia Feroce, in Grembo a mia Mamma, la Tua.
Non avrei voluto Morire al Circo: mai l'avrei Immaginato, al par d'un Clown da Primarie o Scatola della Merda, chiamata Tv, o quel Manicomio per Pervertiti che chiaman Parla e Mento.
Quando potrai, volgi lo Sguardo al Cielo ed ascoltalo Parlare, in fondo agli Abeti, ai Mughi, alle Edelweiss.
Un giorno, non ci crederai, uno di questi Fiori dell'Eden, è venuto giu' dalle Giulie, fin casa mia, a porgermi il Capo al Cuore.
L'Ora piu' Bella , prima d'esser Ammazzato.

S'è fatta ancor piu' Grande, la Piazza Grande.
Nel mio Cuore, non riesco piu' a Trattenerla.

Io vado a Morire, affinchè Tu Viva.
Leggimi, quando Potrai...

enrico w., novara Commentatore certificato 03.12.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Allegri, siamo fuori da baratro, pero' siamo nella merda che ci arriva sino al collo, vicino al baratro c'erano i ricchi,adesso nella merda ci sono i poveri, i lavoratori, e lo saranno sempre di piu', le caste se vince il PD siano tranquille, i parassiti di stato lo siano anche.
Rigor montis se vincerà il PD sarà chiamato da Bersani a collaborare e Renzi diventerà ricco.
Ragazzi se non ci diamo da fare questo sarà il quadro italico, faranno persino Geronzi senatore a vita.

adriano fontanot torino 03.12.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente: ma chi se ne frega se il mondo degli uomini si frigge, siamo la specie animale più inutile del pianeta e se dovessimo scomparire, la terra ringrazia.

Roberto S., Pavia Commentatore certificato 03.12.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 EURO RISPARMIATI...

Ecco che il MS5 ritorna alle ribalte.
Dopo Favia e il fuorionda,Salsi e le sue vanità, la mancanza di democrazia interna, sono arrivate le "parlamentarie"
Ora ci dovremmo preoccupare dei candidati del MS5, dei loro curriculum,dei loro video, e di qualsiasi altra cosa..
Io voterò MS5 perché devo fidarmi di me stesso, punto!
Devo prendermi le mie responsabilità votando,anche con la paura, che chi ci ha UMILIATI fino adesso scappi e lasci nella merda tutti gli Italiani.
Chi ha votato sempre il PD,non si è mai chiesto chi fossero i suoi rappresenti.
Chi per anni si è fatto prendere in giro da Berlusconi e da quella finta diatriba contro i "comunisti" non hai discusso l'onesta e l'identità del suo paladino.
Ora esiste un Movimento che vuole distruggere,non tanto quei simboli con le loro ideologie calpestate, ma i loro LEADER, veri e propri divoratori di democrazia e di rappresentanza.

Piantiamola di essere per l'ennesima volta tifosi beceri,senza cogliere l'occasione che abbiamo per cambiare tutti inseme il pensiero di questo paese.
Bisogna rispettarci a vicenda, perché la pensiamo alla fine tutti nello stesso modo.
I vecchi partiti giocano su queste divisioni e lo faranno a loro favore!
Sono sopravvissuti nella storia, grazie al terrore stragista e ora con quel'arma mediatica del "populismo" di cui sono la massima espressione, che li rende altre sì intoccabili!

L 'inconscio del intera popolazione non si è mai fidata di questi pupazzi, ma da cittadino modello ha sempre rispettato i suoi diritti votando questi Gargoyles.
Siamo in guerra e mi piacerebbe che gli elettori del PD avessero fatto sentire la loro voce cacciando e delegittimando i loro patriarchi!
Questo non è avvenuto e alla fine il MS5 rischia di prendere il posto di Berlusconi nel ruolo di nemico pubblico.
Bersani&C. approfitteranno di questo continuando a fare l'unica SINISTRA di cui sono capaci di fare:

QUELLA DI DARE LA COLPA A QUALCUN ALTRO DELLE LORO INETTITUDINI VERGOGNOSE!

alex r., torino Commentatore certificato 03.12.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho fatto un test con 3 persone del pdl che si sono dimostrate capre certificate.
La raccolta differenziata non la vogliono nemmeno sentire nominare, rifiuti tutto insieme e via!!
poi vado in un mega centro commerciale, che produce monnezza come un intero quartiere e vedo i nuovi cestini intelligenti quelli con zone separate. Mentre l'inserviente sostituisce i sacchi, mi avvicino e gli chiedo dove mettere la mia bottiglietta vuota di plastica dell'acqua.
Risposta, la metta dove vuole,tanto poi va tutto insieme.
ORA IO DICO..MA da dove cazzo cominciamo MR Brown???
Sono uscita talmente nauseata, che ho visualizzato questi maiali, responsabili, ovunque adagiati sulle loro poltrone, girare sullo spiedo come porchette per panini allo stadio.
Opera di conversione economica! green economy.

ah!dimenticavo,sarebbe necessario inserire nel programma di governo, nuove regole e nuovi carichi di responsabilita' civile e penale per chi gestisce queste strutture, mortifiche per vaste zone di territorio.
Basta monopolio della distribuzione alimentare, e del commercio d'assalto.
GENTE SVEGLIA,L'ESPERIENZA-BARATTO, AGGLOMERATI DI CEMENTO,in cambio di acquisti necessari non potra' piu' essere gestita come ora.
IO SONO PER LA RICONVERSIONE di questa modalita' di distribuzione,iniqua, antiumana, antirelazionale,e medioevale,per qualcosa che meglio ci rappresenti.
Chi la pensa come me?

mary dg 03.12.12 21:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' iniziato il teatrino.
Berlusconi scende in campo...perche' c'e Bersani. ;-))
Sinistra-Destra, destra-sinistra.
Una legge del Tao dice che non ci fosse lo YIN se non ci sarebbe lo YANG, ovvero è la legge degli opposti e della dualita. Non c'e Bersani senza Berlusconi e NON C'E BERLUSCONI SENZA BERSANI.....
Ce li eravamo quasi scordati questi due, credevo fossero passate 3 ere, compresa quella dei dinosauri, ed invece eccoli qui, DESTRA E SINISTRA.... che creano la dualita'... o stai con me o contro di me, il resto non esiste....

FORTUNA ( per me quantomeno, e per chi la pensa come me) qualcosa invece c'è (M5S) e soprattutto puo' esistere SENZA ne uno ne l'altro.

Da un lato l'osservatore attendo di politica italiana si stara' domandando ma come mai la gente, di questa nazione, dopo 20 anni, di alternanza tra queste due forze contrapposte, si ritrova di nuovo ancora i suoi due leader a rappresentarla? E non solo ma a sinista lo scelgono pure....

Masochismo? Memoria corta? Paura del cambiamento? Illusione? Bisogno di sentirsi rassicurare...e di non fare un benche' minimo sforzo...se non quello della crocetta sulla scheda?

Boh, comunque sia vi è invece una fetta sempre piu ampia di popolo che ne ha piene i marroni di sti due dinosauri dell'era mesozoica e la cosa consola me e spero consolera' l'osservatore critico di politica italiana...


massimo l., milano Commentatore certificato 03.12.12 21:14| 
 |
Rispondi al commento

J'ACCUSE.
IO ACCUSO. Accuso Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio di aver fondato, all'interno del M5S, un'associazione segreta, in violazione della L. 17/82. L'associazione segreta, nota come LO STAFF, ha lo scopo apparente d'influenzare la vita democratica del Paese, attraverso l'elezione di Deputati e Senatori della Repubblica. In violazione all'art. 1 L 17/82, tale associazione tiene segreto il nome dei suoi componenti, segreto il suo funzionamento e segreto il suo scopo reale.

Non ho i mezzi materiali per dimostrare queste accuse, chiedo che la Magistratura indaghi e che la Giustizia compia il suo corso.

Se potete smentire quanto da me affermato, vi prego, fatelo.

Emile Zola, Paris 03.12.12 21:13| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Gruber ed E. Mauro , se la cantano e se la suonano da soli e come vogliono , con una TV a loro completa disposizione , in barba ad ogni forma di decenza e rispetto per il" giornalismo" ,il top è l'affermazione di Mauro: ci sarebbero mai state le primare on line di Grillo se il PD non la avesse fatte? - Come dire , la faccia come il cu**.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.cesenatoday.it/politica/parlamentarie-candidati-cesena-polemiche.html

Candidati alle 'Parlamentarie', Guiduzzi (M5S): "Sono basita"

Il Movimento 5 Stelle ha avviato nella giornata di oggi, lunedì, le Parlamentarie, la selezione via web dei candidati grillini per il Parlamento. In totale in giro per l'Italia ci sono 1.400 candidati

Il Movimento 5 Stelle ha avviato nella giornata di oggi, lunedì, le Parlamentarie, la selezione via web dei candidati grillini per il Parlamento. In totale in giro per l'Italia ci sono 1.400 candidati che parteciperanno per tutta la settimana, fino a giovedì alle elezioni on line del MoVimento 5 Stelle. "Tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S, non hanno precedenti penali, non sono in carica come sindaci o consiglieri, non hanno fatto due mandati. Può votare chi è iscritto al M5S al 30/9/2012 e ha inviato i suoi documenti di identità digitalizzati", recita la nota esplicativa sul blog di Beppe Grillo.

Eppure non mancano le polemiche, che stanno fioccando anche a Cesena, un po' come in tutt'Italia per il metodo tutt'altro che trasparente adottato dal blog di Grillo-Casaleggio. Natascia Guiduzzi, consigliera comunale del M5S di Cesena si sfoga su Facebook: "Ho appena letto l'elenco dei candidati per la mia regione e mi sono cadute le braccia... C'è gente candidata che è uscita dal movimento da anni e gente che non aveva nemmeno il diritto di farlo... Sono basita".
E non manca chi nei commenti di risposta rincara la dose: e"C'è una marea di gente che è stata lasciata fuori pur avendone diritto, Forlì non è rappresentata da nessuno. Uno schifo totale".


FLOP

Flavio Briatore, Malindi 03.12.12 21:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so chi siano Andrea D. e Luca R. così come loro non sanno chi sono io ma non è importante.
Valgono uno come me.
Non ho mai avuto il tempo di leggere tutto quello che si dice sul blog e sul forum perchè la strafottuta stragrande maggioranza di chi voterà M5S non ne ha il tempo.
Segue Beppe perchè si fida di lui e di quello che ha messo in piedi in poco tempo. Segue Beppe perchè è arcistufa della politica attuale e segue Beppe perchè vuole vedere cosa succederà quando in parlamento arriveranno i nostri rappresentanti.
Francamente, di chi spara a zero non trovando nemmeno più una cosa buona in questo MoVimento tendendo a destabilizzare l'unica speranza rimasta in mano a noi poveri peones, a me non frega un tubo.
Se rimarrò deluso, pazienza. Di sicuro non vedo come, in così poco tempo si sarebbe potuto fare di meglio.
Chi scalpita così tanto in un MoVimento dove non dovrebbe contare più di un cazzo a me puzza.
Niente di personale.

fabio felice ferrari (fabiologico3), Sant'agostino Commentatore certificato 03.12.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento

monti:è deciso la tav si farà.ma questo signore non era stato chiamato per affrontare l'emergenza economica?poco ci manca che decide anche se dobbiamo credere in dio o no.MA CHI CAZZO CE L'HA PORTATOOOOOOOOOOOOOOO.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 03.12.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
Negli USA oggi anche i giudici sono per la legalizzazione della marijuana

Time has come to legalize marijuana

By John G. Hubbard, Special to the Times
In Print: Sunday, December 2, 2012

maro sowclett 03.12.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Aho,nun m'era mai capitato de vede' tanti bollini verdi dati a cazzo...e,nun me venite a di' che è Natale,perchè questo è er settimo anno sur blogghe...sette Natali...

A proposito,quest'anno se mormora che andranno parecchio e creme antiinfiammatorie...

er fruttarolo Commentatore certificato 03.12.12 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate il fuori tema

Processo Ruby. Fede: "Era brutta e aveva un cattivo odore''

A me, brutta brutta non sembra.
Voi che ne pensate?

tommy - tommy 03.12.12 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora arrivano le parlamentarie, ma io il voto non lo darò a nessuno.

Chi sono queste persone ?
All'ultimo spettacolo di Beppe la maggior parte delle persone non sapevano niente, e poi quando è venuto a Portici a casa mia io sono andato via quando uno è salito sul palco ed ha esordito dicendo : " io sono laureato in geologia"....


Sono scappato via dicendo : " ... e cacace ò cazz'" !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 03.12.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hollande: in franza ce n'hanno gia piene le palle di lui...é la brutta kopia del sarkozzi...adesso fa comunella con monticiattolo sapendo che sará lui il capo del governo con bersanov candidato del pd...al punto di accodarsi al progetto TAV pur essendo, anche i francesi, contrari allo sperpero dei miliardi previsti per il malsano traforo....i manganelli sono pronti ad agire in tutta europa.... per imporre la lobby dei corrotti..
Dai Grillo ...

carlo p. Commentatore certificato 03.12.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile su LA7 il PD ha il 34% ( secondo loro) e il M5S è in discesa di circa 1%, quasi il 48% di voti bianchi o non voto che speriamo diventino tutti M5S.
Forza ragazzi!!!

adriano fontanot torino 03.12.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STIAMO UCCIDENDO LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO.
La nostra vita ha perso ogni valore spirituale e morale. Corriamo tutto il giorno senza sapere perchè,è come se viaggiassimo sopra un treno ultraveloce senza riuscire a vedere il paesaggio e gustare la bellezza dei paesi e delle campagne.
Siamo tristi, stanchi e svogliati sopratutto nell'intelletto e nella creatività. Non sogniamo più perchè non riusciamo a dormire. Mangiamo troppo e male, con qualche imperdonabile spreco. Consumiamo tutto senza curarci delle scorte residue e di chi verrà dopo di noi.
UN SOGNO IRREALIZZABILE? Lavorare 4 ore al giorno per i prodotti e servizi destinati alla comunità e dedicare il resto del tempo per produrre il nostro fabbisogno alimentare e il nostro fabbisogno personale (hobbies e tempo libero). Questo stile di vita riporterebbe l'uomo al centro del sistema, un uomo forse più sorridente, più solidale e più sereno. Mah, FORSE E' SOLO UN SOGNO.....

Robespierre 03.12.12 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Mps: sale l’importo degli “aiuti di Stato”

Il management annuncia l’intenzione di emettere 3,9 miliardi di euro di “Monti bond”, 500 milioni in più rispetto a quanto dichiarato in precedenza. Intanto il terzo trimestre è in rosso, ma per cifre marginali.

Sempre più “pesante” la mano pubblica che sosterrà Mps con strumenti finanziari riservati (i cosiddetti Monti bond, considerati come capitale ai fini della vigilanza). L’importo è di tutta rilevanza: i precedenti Tremonti bond erano di “soli” 1,9 miliardi e il valore di Borsa dell’intera società è di 2,4 miliardi. I tempi stringono (il gruppo deve concludere il rafforzamento patrimoniale entro il 28 dicembre), ma restano degli ostacoli: per esempio, manca il via libera della Commissione europea che vuole evitare distorsioni nella concorrenza. Proprio per questo, le condizioni del bond non sono affatto “di favore”: il tasso d’interesse è del 10% (era 8,5% per i Tremonti-bond) e se Mps non onorerà i pagamenti, lo Stato entrerà nel capitale. Proprio in vista di questi esborsi, il gruppo deve procedere a spron battuto nel taglio dei costi: il 3° trimestre è in perdita, ma per cifre marginali rispetto agli 0,16 euro per azione del 1° semestre. Per il 4° trimestre ci aspettiamo ancora un lieve rosso; per un ritorno al pareggio, bisognerà aspettare il 2013.

Soldi.it

silvano de lazzari Commentatore certificato 03.12.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che dovrebbero sparire tutti i vecchi della politica e questa gentil signora come tante altre della politica arrivate li con spinte o no già quando era entrata Cicciolina, in parlamento il paese era già in fase di puttanate pazzesche poi sono arrivati altri geni della politica e che prendono un vitalizio per non aver portato nulla di buono a questo paese ci mancava anche Luxuria in parlamento ed il bordello politico e casa chiusa " o puttanaio" ed è quello che si è dimostrato sino ad ora Festini Orge, ma niente di costruttivo per il paese cosa hanno fatto questi politici per noi ve lo siete mai chiesto?
Hanno fatto solo interessi inerenti le loro attivita?
Hanno finanziato attività in chiaro fallimento dove avevano interessi propri?
Che cazzo andate ancora a scervellarvi per scegliere un movimento politico che non c'è sono solo persone che svolgono attività a scopo di lucro modificando leggi scappando da tassazioni di ogni genere perchè noi paghiamo e loro possono farci vedere L IMU che pagano di tasca propria oppure anche quella tassa gli viene pagata con le nostre tasche?

Davide Franchin, treviso Commentatore certificato 03.12.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

2 ore fa:

Tenta di rubare fili di rame in una cabina dell’alta tensione e rimane folgorato

cari grillini : una prece per un nostro (vostro) fratello che ci ha lasciati

Giulio Jovine Commentatore certificato 03.12.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI-HOLLANDE:
LA TAV NECESSARIA PER LA CRESCITA...


"Incredibile: hanno lasciato delle persone giù dai pulmann e hanno obbligato i pulmann no tav italiani a partire e dicono che faranno il ricongiungimento 10km più in là. Stanno prendendo uno ad uno i manifestanti no tav francesi per farne cosa non lo so...e questo è Hollande e la francia democratica.
(Davide Bono M5S)

Paola Bassi Commentatore certificato 03.12.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

MONTI-HOLLANDE:
LA TAV NECESSARIA PER LA CRESCITA...


(Incredibile: hanno lasciato delle persone giù dai pulmann e hanno obbligato i pulmann no tav italiani a partire e dicono che faranno il ricongiungimento 10km più in là. Stanno prendendo uno ad uno i manifestanti no tav francesi per farne cosa non lo so...e questo è Hollande e la francia democratica.

Paola Bassi Commentatore certificato 03.12.12 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, che risate se l'accordo per la TAV quando arriverà in parlamento per la ratifica non sarà ratificato

adriano fontanot torino 03.12.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento

vantaggi della UE unita... tutta roba che paice ai grillini e fumati con il pugno alzato


Sempre assieme, a pranzo e cena, spesso al Gatto Bianco. E con loro ogni tanto c’era anche Edo Colli. Roxana Adriana girava sempre con il suo amante, molto più grande di lei, che ogni tanto le comprava un regalo e aiutava economicamente la sua famiglia. Ma nei giorni prima dell’omicidio di Colli, ovunque andasse la coppia, spuntava anche quel macchinone rosso. Una Bmw X 5 (CIUMBIA!! MICA LA PANDA... ) a bordo del quale c’erano Constantin Posa e il fratello Nicolae, e anche altri connazionali. E lei era infastidita del trovarseli sempre alle calcagna, a pochi metri dalla vita di tutti i giorni. Quasi temesse ciò che sarebbe potuto accadere.

Il dettaglio fa parte, naturalmente, di una ricostruzione del delitto che si sta costruende in queste ore per difendere la giovane romena. Una ricostruzione di ciò che è stato che vede nella 22enne arrestata giovedì mattina per l’omicidio Colli un’inconsapevole vittima della macchinazione di un gruppo di amici e connazionali criminali.

Giulio Jovine Commentatore certificato 03.12.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

M5S, Federica Salsi minacciata su Facebook


Federica Salsi ha sporto denuncia dopo aver ricevuto sulla sua pagina commenti che le augurano "la morte politica e non" e che le vengano tolti i figli

Giulio Jovine Commentatore certificato 03.12.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è andato a votare sono amici parenti e graziati, dagli interessi economici e cioè pagati sicuramente
oppure sono solo dei DEMENTI ESPONENZIALI Perchè chi vota anche solo un partito tra quelli vecchi è un PAZZO senza speranza autolesionista e con seri problemi di identità morale e sanità mentale da internare sicuramente in qualche centro di recupero,
e se non c'è speranza Eutanasia.

francesco f., Treviso Commentatore certificato 03.12.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Il voto al pd è proprio un arrocco in vista dell'era della scarsità.
Perchè il pd ha votato in massa il burocratliota Bersani? E' ovvio perchè sta organizzando massicciamente la difesa del livello di tassazione raggiunto, delle retribuzioni nel pubblico impiego e del privilegio a spendere denaro pubblico.
Ovviamente senza una forza politica organizzata sarebbe impossibile difendere la corrazzata potemkin italica.
Il castello del Privilegio è salvo, il pd lo difenderà a spada tratta. così come difenderà le riforme eseguite da Monti pur non proseguendo su questa strada perchè non più necessaria.
Quello di Monti è stato un intervento a gamba tesa della burocrazia per salvaguardare il privilegio in regime di scarsità.

mario mario Commentatore certificato 03.12.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Adesso ho visto su moovie un film di zorro, mi sono sentito come un popolano messicano.

adriano fontanot torino 03.12.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

STAFF STAFF sono stanco di chiedere di poter scrivere con il mio Nome VERO Davide Franchin e non Francesco

francesco f., Treviso Commentatore certificato 03.12.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ritengo che tutti coloro che sono andati a votare per le pseudo elezioni del PD, siano andati a votare portando 2 + 2 € per mantenere lo statu quo ed i loro vantaggi assistenzialisti.
Se la maggioranza del paese fosse ladro, il furto sarebbe legale.
Votate M5S con coraggio

adriano fontanot torino 03.12.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma perdetevi con sto Mr Brawn che poi alla fine chi decide i prezzi del grano sono gli americani chi coltiva il grano siamo un po tutti chi coltiva bene solo pochi mais geneticamente modificato, mais ritirato dai consorzi anche con un batterio cancerogeno e a loro non gli frega nulla se non acquistare il mais a poco perchè non sano e rivenderlo mescolato ad altro un po più sano per rientrare nei margini consentiti e poi tu muori di cancro e loro pure però loro da Ricchi con funerali di stato a spese nostre e a spese nostre ci paghiamo le cure per i danni causati da loro che vogliono arricchirsi sulle nostre vite.

francesco f., Treviso Commentatore certificato 03.12.12 19:57| 
 |