Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Stiamo arrivando!


Buvette_Montecitorio.jpg

Al Grand Hotel Italia c'è chi va, chi viene, quasi tutti restano. E' un luogo fantastico. Si trova in pieno centro a Roma, in piazza Montecitorio. Chi ci è stato, anche per un breve periodo, non ne può più fare a meno. E' come una droga per cui non c'è cura. Chi vi entra si trova sospeso tra il cielo e la terra, si illumina di nuova luce, la sua voce è propagata per tutto il Paese da una selva di microfoni ossequianti. Non importa quello che dice e neppure come si esprime. La gente lo guarda con nuovi occhi, televisivi, e lo ammira. Lui, lei, lo sanno. Sanno che sono assurti a nuove divinità da temere e adorare, come un tempo Mercurio o Diana. Il Grand Hotel è l'Eden, il Paradiso Terrestre dove per magia i rospi sono trasformati in principi, le mignotte in statiste, gli analfabeti in giuristi, i mafiosi in senatori. Chi non vorrebbe farne parte? E' il raggiungimento di un sogno, la vincita al superenalotto, la posizione sociale più ambita, la bacchetta magica della fata Smemorina. C'è chi ucciderebbe la madre o prostituirebbe la sorella per un seggio da parlamentare. La vita all'interno del Palazzo Dorato, presidiato da attenti guardiani che vigliano sulla incolumità degli eletti, si svolge tra buvette, camerieri, poltrone ottocentesche, bronzi, scaloni monumentali, arazzi, mobili rococò, corridoi damascati e un'aula dove il massimo sforzo è pigiare un bottone per votare su indicazione del partito e in cui, talvolta, gli ospiti si esibiscono con voce tremante in discorsi fiammeggianti preparati da moderni scribi che occupano gli uffici stampa ai piani superiori. Negli incontri occasionali è tutto un fiorire di "Onorevoooole" e "Direttore", "Sottosegretario" e "Ministroooo". Negli sguardi brilla la soddisfazione di chi ha raggiunto l'irraggiungibile. Si può entrare nel Palazzo solo per raccomandazione, è necessario essere presenti in una lista di nomi scelti, uno per uno, dai tenutari del grande edificio barocco trasformato in un postribolo della democrazia. La lista è chiusa, nell'elenco sono sempre presenti alcune centinaia di nomi che hanno già maturato legislature di esperienza nel Palazzo (oltre al vitalizio) e fede cieca nella causa. I nuovi posti a disposizione sono pochi, si possono ottenere solo in virtù di denaro, una nomina si può trattare per un milione o due, di pacchetti di voti, non inferiori ai diecimila, di amore a prima vista, o anche a occhi chiusi, per i tenutari. In questo posto sconsacrato della democrazia, isolato dalla società civile, occupato dai Nuovi Proci, entreranno a fine febbraio dal portone principale dei Cittadini del M5S, che in aula si faranno chiamare "Cittadini". Saranno insieme a milioni di italiani che vedranno con i loro occhi, proporranno con le loro parole, voteranno con le loro mani attraverso la Rete. Stiamo arrivando. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Guarda tutti i BANCHETTI

lasettimanabanner.jpg

Imprenditori Suicidi

Imprenditori Suicidi di Samanta di Persio (eBook)
Il collasso delle imprese italiane.
Storie di piccoli imprenditori, lavoratori, disoccupati o cassintegrati dell'Italia in crisi. Scopri il libro

23 Dic 2012, 13:50 | Scrivi | Commenti (945) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Salve Buonasera.Qui a quanto vedo iniziano a fare coalizioni tra di loro gia accordi ho una paura che non vi dico che questi ritornano ancora altri 5 altri 10 anni e sai quanta gente si ammazzera' per fame??
Beppe ma non credi che dovresti allerti con qualcuno??Chi??Non lo so sto seguendo un po la lista arancione che boh?Forse??Ormai noi elettori siamo come macchinine quelle nei parchi giochi le famose tozzi tozzi dove vai urti e torno indietro.Io da parte mia sto facendo di tutto per sorreggere a modo mio il movimento senza chiedere il simbolo o altro faccio quello che farebbe fa ogni buon cittadino.
https://www.facebook.com/movimentocinquestelle?fref=ts#!/groups/275388819222132/?fref=ts
Se permettete approfitto anche di chiedere lavoro sono di Marano Napoli e ho 50 divorziata cerco lavoro come aiuto cuoco o guardarobiera,autista per consegne esterne
scusatemi ma e urgente
questa e' la mia mail meravigliosa6262@yahoo.it

Anna Granito 29.12.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
spero con tutto il cuore che m5s alla fine di febbraio possa mandare in Parlamento un folto gruppo di suoi rappresentanti e che in futuro possa andare al governo.
Credo che questo porterebbe ad una vera e propria rivoluzione pacifica e ad un miglioramento della società.
Condivido tutti i punti del programma; se il movimento andrà al governo mi attendo anche un'azione decisa contro la criminalità organizzata, la corruzione e l'evasione fiscale, che sono i mali peggiori del nostro Paese.
Un'altra cosa che non va è la sperequazione dei redditi che aumenta continuamente.
Io sono pensionato e la mia pensione mi permette di vivere tranquillamente (per ora); però mi sento un privilegiato rispetto ad altri e rispetto ai miei figli e questo non mi piace.
Ti devo comunicare una mia fissa.
Credo che da questa situazione economica disastrosa si possa uscire solo creando un fondo speciale, alimentato dal prestito forzoso del 50%
del reddito netto eccedente quello che si considera il necessario (stabilito dai sindaci famiglia per famiglia)allo 0% di interesse. Da questo fondo potrebbe attingere lo Stato per il debito pubblico ed eventualmente le piccole imprese strozzate dalle banche.....
In questo modo, in una decina d'anni forse si risanerà l'economia senza creare ulteriore disperazione.
Comunque mi rendo conto che questo è e resterà un pio desiderio.

Gene Bianchi, Reggio Emilia Commentatore certificato 28.12.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono indignata, sono incazzata.
Incazzata, verso un sistema di sterminio delle classi più deboli.
Incazzata, con chi supinamente continua a supportare la casta dei privilegiati.
Incazzata, perchè tante madri e padri disabili che hanno dato lacrime di sangue e di sudore a questo cazzo di Paese si vedono arrivare lettere minatorie dall'Inps che vuole privarli della misera pensione.
Incazzata, perchè sempre i soliti noti devono risanare l'Italia e non certamente chi percepisce pensioni d'oro e stipendi da nababbo.
Incazzata, perchè un "errore del sistema" per un anno intero ha tassato il mio stipendio al 38% anzichè al 27%.
Incazzata, perchè la tassa per i capitali che rientrano è appena del 5%.
Incazzata, perchè c'è tanta gente che non ha neanche uno stipendio tassato, ma le tasse deve pagarle comunque.
Incazzata,ma decisa perchè è questo il momento di lottare.
Grazie Beppe, sono le tue incazzature che mi aiutano a non mollare!
Anna

Anna Maria Cerroni 28.12.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Salve sono un vostro attivista, sul social facebook escono facili dei post sui mancati rimborsi degli stipendi dei nuovi eletti, dicono che stanno provvedendo e che in qulche modo faranno, ma mi spiegate come stanno facendo gli eletti delle altre regioni??

vincenzo celestre 28.12.12 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
1) circa un mese fa il presidente Napolitano non aveva detto che Monti non poteva essere candidabile come premier in quanto gia senatore a vita???
2) la chiesa si è schierata apertamente con Monti come salvatore della patria: non potete indire uno sciopero verso la chiesa fino alle elezioni?

Grazie
Mario

mario torassa 28.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, inanzitutto vorrei dirti che io votero per te alle prossimi elezioni ed i motivi non c'è bisogno di spiegarli, li sappiamo e sono sempre gli stessi.
Io invece oggi volevo chiederti un consiglio:
abito a Milano da 17 anni e sono stato precario fino all'anno scorso; ho sempre pagato un affitto che mi porta via i due terzi del mio misero stipendio ( 1.053,00 euro netti mensile ) e non sono mai riuscito a comprarmi un buco di tana sia per i prezzi esorbitanti delle case (i pilastri sono fatti di oro zecchino e diamanti) e sia perche' le banche no erogano mutui a persone che hanno si pagato sempre puntuali 700,00 euro di affitto al mese, ma che secondo loro non possono riuscire a pagare un mutuo. Ho provato anche con le case popolari, sono in graduatoria al n. 15563 e quindi non mi assegneranno mai un alloggio, pur conoscendo situazioni di persone che di case ne possegono tante come anche di soldi eppure hanno l'alloggio popolare.
Comunque volevo sapere se il movimento 5 stelle ha in programma di introdurre qualche legge simile all'ecuo canone o altra forma di agevolazione per l'acquisto di 1 casa? e secondo tu puoi consigliarmi cosa fare per poter comprare casa e a chi rivolgermi che non siano gli enti strozzini che su queste cose lucrano.
Credimi sono disperato e non so piu' cosa inventarmi per poter arrivare a fine mese eppure c'è l'ho sempre fatta rinunciando a quasi tutto nella mia vita( esem. non ho mai comprato una macchina non potrei mantenerla). Dovrebbero nominare me come Presidente del Consiglio e non Monti, io so' come risparmiare e fare quadrare i bilanci familiari ( sono single perchè una famiglia non te la puoi fare ) in quanto sopravvivo con 300,00 al mese.
Sfido Monti a fare lo stesso. Sai una volta mi consolava il fatto che nella mia situazione erano pochi, ma oggi sono la totalità dei 40enni come me.
Mi avevano sempre detto: lavora duro, fai sacrifici e vedrai che un domani riuscirai a realizzarti...Belle parole, alle quali io credevo e chè

Pietro Parisi 28.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Saremo i più forti, la rabbia ci aiuterà

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 28.12.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti
ribadisco che chiunque sara' al governo io spero il m5 stelle ci sia da subito un sussidio ai disoccupati over 40 50 anni
Io ho 50 anni divorziata figli sono di Marano Napoli senza lavoro anzi ne appriffitto cerco lavoro posso fare autista cameriera cameriera ai piani adetta alle pulizie porta lettere posta privata fattorina per le consegne questa e la mia mail meravigliosa6262@yahoo.it max serieta' per cortesia grazie mille e votero' m5 stelle

ANNA GRANITO 28.12.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono chiesto come mai Pietro Grasso si candida con il PD, un procuratore antimafia che si candida in un partito che non parla di mafia, figuriamoci di trattativa stato-mafia (alle volte ne parla per negarne l’esistenza). Una risposta me la sono data informandomi sul Fatto Quotidiano. L’anno scorso respinse le pressioni del consigliere giuridico del Quirinale e del Pg della cassazione per avocare o trasferire o deviare le indagini sulla trattativa. Quando subentrò a Caselli alla Procura di Palermo abbandonò le indagini su mafia e politica (Cuffaro a parte), allontanò dalla Dda i pm più impegnati su quel fronte, lasciò nel cassetto le carte sequestrate a Ciancimino sulla trattativa, rifiutò di firmare l’appello contro l’assoluzione di Andreotti in primo grado, meritandosi gli elogi di berluscones e riformisti centrosinistri, infine ritirò il premio: la legge Bobbio (An), poi dichiarata incostituzionale, che di fatto lo nominava procuratore nazionale antimafia estromettendo il suo unico concorrete Caselli. Insomma evito di fare affermazioni forti, mi sbilancio nel dire che questo procuratore più che anti è pro.

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il tuo programma e noto come anche nel tuo mancano i 2 nodi piu importanti x far ripartire l'economia.
A) benzina - 80% del trasporto merci avviene sul ruote, facendo aumentare i costi delle merci. Vanno tolte le accise e va fatta una politica contro le compagnie che non vogliono abbassare i prezzi. Se qualcuna lascia l' Italia ci permetterebbe di far spazio alle benzine con costi piu bassi.
B) costo del lavoro. I fondi che si recuperano dai tagli allo Stato devono servire per abbassare le tasse sul costo del lavoro.
Nei tagli alle spese dello Stato ricordati di eliminare ministeri inutili e loro DERIVATI. Tra i ministeri da accorpare ricordati Esercito, oggi il ministero della Marina alloggia in un palazzo che potrebbe tranquillamente ospitare Camare e senato ( dimezzate del 50% dei deputati) senza PAGARE AFFITTO
riducendo così altri costi, mentre x l' esercito vista la riduzione basterebbe un unico palazzo , riducendo anche in questo settore i costi, girando i risparmi su Polizia e Carabinieri.
Spero non siano inutili suggerimenti
Saluti Roberto 1954

Roberto Di Carlo 28.12.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, in queste vacanze di natale sono passato a trovare i miei vecchi amici e quasi tutti( ad eccezione di uno) mi hanno detto che voteranno per il tuo partito, stai attento perché i sondaggi apparsi sono opportunamente sottostimati, vi danno al 20% ma in realtà probabilmente siete intorno al 40%...Stai inoltre attento ai vizi procedurali delle firme per la lista, sicuramente faranno di tutto per non permettervi di presentarvi, purtroppo in Italia la Democrazia è oramai sospesa, aspetto la fine del settenato di Napolitano, per dire su questo blog cosa penso del Suo operato. Grazie per l'opportunità di poter esprimere il mio pensiero. Firmato Dott. Jacopo Agnelli da Firenze

Jacopo Agnelli 28.12.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

prezzo gazolio in Francia 26 dicembre 2012
1,361 EURO

Gian Piero Parietti 27.12.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

A vicenza domenica 23/12 nessun banchetto dove firmare, peccato per me e per i vicentini.. tra l' altro mi pare una prvincia poco coperta. peccato per noi nuovamente...

roberto 27.12.12 01:31| 
 |
Rispondi al commento

Non credo vi voterò, ma in cuor mio faccio il tifo per voi. In bocca al lupo.


Salve. Sono un attivista e candidato/portavoce al Senato 2013 (Sicilia). Occupandomi di allestire i calendari Firma Day nei Comuni del comprensorio delle Aci (provincia di Catania: Aci Catena, Santa Venerina, Aci Bonaccorsi, Pedara, Aci Sant'Antonio, Viagrande) ed uno in facia ionica (Mascali).
Chiedendo le autorizzazioni nei vari Comuni ho registrato resistenze più o meno latenti nel personale. In un Comune PD, Pedara, ad esempio, il pur disponibile Comandante dei VV.UU. faceva terrorismo latente su alcuni impiegati nel venirmi incontro sulla logistica per il gazebo (>; <<Ho davanti a me un rappresentante del M5S, partito che vuole eliminare gli sprechi, quindi cancellare gli uffici Elettorali e licenziare gli impiegati fannulloni degli Uffici Elettorali). Per carità, cordiale nel darmi indicazionied autorizzazioni ma m'è sembrato che, comunque, nel Comune a giunta PD, ci fosse un sottile modo di far passare il messaggio del conservatorismo da casta, in maniera sottile, come il PD fa di solito. Altra realtà ad Aci Catena (PDL) dove l'impiegato allunga i tempi di registrazione sulle schede e 6 firmatari si rompono e lasciano prima di firmare, oppure ad Aci S. Antonio (MPA) dove, invece, fanno pagare l'occupazione del suolo pubblico ma l'impiegato dell'Uff. Elettorale che controfirma le liste si dimostra poi super partes e collaborativo. Volevo socializzare a tutti queste possibile problematiche a livello nazionale in un mondo in cui il virus M5S viene visto ancora non come la cura ma come minaccia..! Ed è perché, implicitamente, ancora tutta l'Italia deve cmprendere che siamo stati sottoposti a 20 anni di lavaggio mediatico del cervello che ci frena a capire che l'AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita) non è solo un fatto medico ma anche psicologico: non riconoscere la cura allo stato presen

Angelo Nicotra 26.12.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

==================== OOOOOOO ================= Buona sera, alcuni giorni fa ho saputo che a un conoscente era scappato dalla finestra, che in quel momento era aperta, scegliendo la libertà, un canarino che teneva in una gabbia in casa al secondo piano di un condominio.Dopo il dispiacere si era messo l'animo in pace,dopo tanti anni, circa 5, di vita insieme.Ma la mattina dopo uscendo se l'è trovato fuori della porta delle scale di casa.Incredulo lo ha ripreso e lo ha rimesso in gabbia. A questo punto mi è venuta una riflessione: visto che vita di merda c'è fuori è meglio stare in gabbia in attesa del cambiamento.(Per gli scettici sono disposto a documentare il tutto) Ci vediamo in Parlamento...sarà un piacere. Enrico Pietrelli

Enrico Pietrelli 25.12.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Provatecnica.

enzo d., roma Commentatore certificato 25.12.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Questo cialtrone di Monti si sta proclamando imperatore dell'Italia...pure la Chiesa si è ormai schierata per la sua incoronazione.
Monti dimostra la sua arroganza e la sua superbia,
qualcuno glielo dica che è Natale e che il 25 dic.
nasce il vero Cristo ns. Signore.
Monti,è Natale facci un regalo, vattene e togliti
definitivamente dai Coglioni.

Tv Flash 25.12.12 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Esiti di un sondaggio da "Affari Italiani" di oggi 25/12/2012:

QUALE PARTITO VOTERAI ALLE PROSSIME ELEZIONI?
(Voti raccolti: 17586 dal 10/12/2012)

"CENTRO" MONTI PREMIER (UDC-FLI-MONTEZEMOLO: 9.87%
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA: 1.60%
ITALIA DEI VALORI: 1.07%
LA DESTRA: 2.95%
LEGA NORD: 14.84%
MOVIMENTO 5 STELLE: 23.17%
PARTITO DEMOCRATICO: 20.67%
POPOLO DELLA LIBERTA': 18.94%
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA': 2.60%
ALTRI PARTITI: 4.30%

Veramente, non vedo l'ora di andare a votare!

Maurizio Rudari 25.12.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, hanno paura di questa onda anomala (M5S) che si sta abbattendo su di loro, che distruggerà completamente tutto il loro marciume, porterà a galla tanti altri loro privilegi di casta e finalmente cambierà il Paese......Il Movimento 5 Stelle per l'Italia è l'ultima spiaggia, l'ultima salvezza, prima del baratro, del vuoto senza fine....crediamoci tutti e continuiamo a sognare!!!!!

GIROLAMO D., catania Commentatore certificato 25.12.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento

al ponte monumentale di genova non c'e' nessun banchetto...

luciano canale 25.12.12 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Quando la gente sta male (è diventata povera anche se lavora)c'è una deriva populista e piuttosto che stare male si accetta tutto. Mussolini vinse così ai suoi tempi.
Oggi siamo nelle mani di politici corrotti e di banchieri "salva-stato" che in realtà salvano solo i loro interessi e quelli delle banche italiane ed estere. L'asseinteismo alle elezioni può essere una soluzione, ma la migliore a mio avviso è votare contro di loro. Il nostro movimento è appena nato e può darsi che alcune cose non siano pienamente condivise da tutti, ma solo una grande presenza potrà darci visibilità.
Poi democratimente si discuterà di tutto come sempre.
Quindi ragazzi tutti al voto....cacciamoli via.

Giuliano Frassinelli

giuliano frassinelli, novara Commentatore certificato 24.12.12 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao amici. E buon Natale. Tra poco più di mezz'ora arriva il giorno più atteso dell'anno. Questo è un Natale senza luce, ma filtra la speranza che l'anno nuovo possa essere migliore per tutti noi cittadini. Bellissimo l'articolo che descrive il Grand Hotel,dove le nuove divinità gestiscono il nostro paese. Ma son poi cosi nuove? Come divinità si, perchè mai come in questo ultimo anno hanno preso le distanze dai cittadini e dai loro problemi di tutti i giorni. Sono vecchi come pensiero perchè da anni hanno le stesse idee e ripropongono le medesime ricette. "Lotta all'evasione" Lotta alla Mafia" "Riduzione delle tasse" Mai uno che dica, rivediamo lo stipendio. Rivisitiamo il mondo del lavoro e, dal momento che l'Istat ci dice che i nostri stipendi sono i più bassi d'Europa e le nostre pensioni le più scarse vediamo di fare uno sforzo per ridare dignità ai lavoratori. Nulla di tutto ciò , si parla di produre di più, ma di guadagnare di meno. I negozi sono vuoti, ma chi compra? I soldi sevono per mangiare, per vestirti devi rimediare una svendita, per pagare una bolletta devi dimenticarti una pizza con gli amici. Ma, che importa. Importante è che la beatidudine del Grand Hotel sia salva. E' fondamentale che un onorevole si prenda uno stipendio per una vita lavorativa che non ha svolto, un vitalizio per un incarico di cosigliere regionale e una pensione perchè eletto deputato!!!. Ma non si dovevan rivedere questi sprechi? Forse mi è sfuggito, ma non ne ho più sentito parlare!!!! E allora avanti Beppe, sono stanca di vedere onorevoli scandalizzati perchè un giornalista un po' apartitico rivolge loro una semplice domanda, rifugiarsi nelle macchine ministeriali,( ma non dovevano sparire ) regolarmente pagate con il lavoro di tutti noi. Forza in tanti tanti saremo con te
gianna arzelà

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 24.12.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Quirinale invece di far esibire l'Orchestra,
Dovevano sentire la Costituzione Italiana raccontata da Benigni altro che farlo esibire in televisione per i cittadini ai quali subiscono la violazione dei diritti regolarmente e vengono pure presi per culo ascoltando Benigni il Milionario,per Noi che subiamo la regolare violazione della stessa Costituzione!!

TORESAL 24.12.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Quando il M5S s'insedierà nel nuovo parlamento.. e sarà nuovo davvero perchè arrivano dei rappresentanti dei cittadini che vogliono rompere gli intrecci political-affaristici che ci hanno portato dove siamo! Vorrei tanto che appena messo piede al parlamento le prime proposte di disegno di legge (se non decreto magari ci sarebbe responsabilità di governo) siano:
1) Togliere dalle mani del parlamento il diritto di legiferare sui trattamenti economici a loro spettanti dandola ad una agenzia come per me(sono anche loro dipendenti pubblici e come devono trattarsi nel riconoscimento - se meritato - del loro lavoro!)perchè finche ai parlamentari gli resta il mano il pallino di legiferare su loro stessi non si arrenderanno mai a diminuirsi di tanto il compenso enorme ed indegno che attualmente percepiscono;
2) Proporre una semplice "leggina" con la quale si stabilisce che dal giorno stesso in cui verrà promulgata tutti ma proprio tutti quelli che percepiscono (e non percepiranno) una pensione avranno il trattamento economico secondo quanto avranno versato all'INPS. In questo modo spariranno in un sol colpo dalla vista tutte le pensioni d'oro degli ex parlamentari, i vitalizi che andavano con il sistema retributivo e di conseguenza si tratteranno nelle casse dell'INPS i soldi necessari per un trattamento pensionistico migliore ed alleggerimento contributivo a tutti quelli che con il loro sudore si sono guadagnati una pensione che adesso e meno di quello che dovrebbe per pagare gli usurpatori autorizzati! (questi sono atti di vera spendig rewiew equa e solidale che và dalla parte giusta e non contraria come adesso!);
3) Dimezzare con proposta di disegno legge (o con decreto nel caso si governi) il numero dei parlamentari (e sarebbe già poco,,) e dimezzare gli attuali livelli di stipendi per i dirigenti e manager pubblici, i consigli d'amministrazione e loro emolumenti delle società partecipate, pubbliche, etc. Altri soldi .. e non pochi per abbassare magari l'irpef! Grazie

Rosario Ganci 24.12.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

ACHTUNG! Palle di Natale per distruggere la Siria.
Proprio mentre Brahimi arriva in Siria, qui da noi arrivano puntuali come i cinepanettoni le notizie sui “massacri di Assad”:
Prima arriva la “strage del panificio”, una strage commessa dai terroristi salafiti al soldo della NATO spacciata per opera dei "MiG di Assad": ecco il video in cui i "patrioti" mettono il pane nel sangue da loro versato ad uso e consumo di quelli che si rincoglionscono con Benigni e NCIS.

http://italian.irib.ir/analisi/articoli/item/118521

Poi la notizia che riguarda in realtà soldati siriani gassati dai terroristi, che era già stata data ieri (http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/118464-orrore-in-siria-esercito-libero-usa-bombe-chimiche-contro-soldati,-almeno-7-morti-video) ma sui nostri "liberi media" è arrivata solo oggi. Opportunamente ribaltata come “opera del regime” per fare un regalo di Natale a tutti quelli che si sentono tanto fieri di essere occidentali.

Mauro Murta

Mauro Murta Commentatore certificato 24.12.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Abito a S.G.La Punta(Ct)ditemi dove firmare per le liste alle politiche 2013. Grazie

pietro ranno, san giovanni la punta Commentatore certificato 24.12.12 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani..io qui vedo che quando un nuovo arrivato chiede come o dove votare non lo caga nessuno,nessuno gli risponde..pessimo atteggiamento. Così si perdono firme. Molti si trovano spaesati sul blog e faticano a trovare le info. La rete serve a unirci,anche in queste cose. Diffondete le info se le avete,altrimenti che rivoluzione democratica è?

Amy Guarini 24.12.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FILASTROCCA DI NATALE
Filastrocca di Natale
vorrei un dono un po’ speciale:
fai sparire dalla terra
la minaccia della guerra.


Poi ti chiedo un bel presepe
con al centro un bell’abete
i pastori e l’asinello
che fan festa al bambinello.

Noi cantiam la ninna nanna
Per il bimbo e la sua mamma
E se canti pure tu
Noi non soffriremo più.

Decima Legio Commentatore certificato 24.12.12 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo di farcela con le firme!! quand'è che siete a Genova..?

Un cittadino 24.12.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento

il futuro lo costruiamo insieme, la prima regola è non ascoltare i media e le Tv,ma noi stessi e chi ci sta vicino,se allarghiamo le nostre vedute,potremo capire-
C'è differenza tra ascoltare e cercare di capire,basta informarsi facendo rete.
Per far questo serve abbandonare la strada del conformismo e rifiutare i riti di massa.

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.12.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento

la vittoria non è molto distante, ma entrare come opposizione è una sconfitta: gridare "al ladro al ladro" dai banchi del parlamento non aiuterà molto l'Italia anche se è meglio di niente.

p.s. nel programma va inserito qualche punto di giustizia magari simile a quello presentato dal movimento in Sicilia (ed eliminare le prescrizioni per processi in corso è basilare assieme a deterrenti come l'inasprimemto delle pene nei ricorsi ad appelli successivi su condanne confermate)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.12.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, così va bene. Buone Feste a tutti :-)

barbara b. Commentatore certificato 24.12.12 14:45| 
 |
Rispondi al commento

SERENE FESTE A BEPPE E TUTTI!!!

FORZA RAGAZZI IL 2013 SARA' UN ANNO STELLARE*****!!!

http://www.youtube.com/watch?v=wRSoUAOZxHk&feature=player_embedded

anib roma Commentatore certificato 24.12.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

igor montis più che un'uomo uno spettro.

Montis Quando lo vedo, Mi domando come sia possibile che abbia raggiunto in maniera "legale" i titoli di studio che ha.
e anche se non conosco la risposta io personalmente ho una convinzione assoluta che non mi lascia alcun dubbio.

Considerò comunque questo personaggio un perfetto imbecille, con la faccia da tonto che si ritrova solo un'idiota lo seguirebbe e guarda caso tutti i partiti lo vogliono !

Pietro T. Commentatore certificato 24.12.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il dopo elezioni, spiace dirlo è già deciso, sin nei minimi particolari.
Hanno deciso già chi si alleerà e con chi e chi sarà il capo del Governo e infine il nominativo del nuovo Presidente della repubblica.(ndr.Monti)
Spero che nessuno si fosse illuso rispetto a ciò.
Meglio saperlo prima che dopo.
Questo però non deve farci perdere la speranza di un futuro cambiamento. Certo, molto dipenderà da come la gente voterà, e questo è un dato di fatto.
Buon Natale a voi tutti.

Maurizio D., San Daniele Del Friuli Ud Commentatore certificato 24.12.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO IL POTERE CRIMINALE SI VEDE ALLE CORDE, non fa altro che Uscire fuori dal Cilindro magico i Soliti effetti Speciali del Terrorismo & Distrazionismo; ed ecco spuntare o esplodere vecchie sopite guerre di mafia, Neri & Rossi che riaccendono vecchie malsane passioni, terrorismi religiosi,.... per non parlare della sempre presente Cronaca nera, vera democratica, dove il protagonista e' sempre e solo il poveraccio cittadino medio;medio basso,preferibilmente(grazie!)! quindi se il Potere soffre, il video si arrossa o diventa nero;rosso sangue, & nero funebre! le solite ricette per fare Terrorismo e Distrazionismo Mediatico,ed anche dal vero in 4D ,...e chi mai ci potra' salvare se non il vecchio potere che sa' dove andare ad agire ?! per diventare dio,devi crearti un buon antiCristo 666 su misura!

vito messina 24.12.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Domenica 23 sono andato a Chivasso per firmare,ma il banchetto non cera. Perchè?

roberto livoti 24.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

auguro a tutti del movimento 5 stelle un caloroso ed affettuoso buon natale , gerry da rimini <3

GERARDO MANZO, SAN CLEMENTE Commentatore certificato 24.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

L'articol 1 della costituzione dice che l'Italia è fondata sul lavoro e il popolo è sovrano. La seconda parte dell'articolo, di importanza fondamentale, non viene mai menzionata, dai nostri politici, perchè e meglio tacere su certi dettagli. E' stata ceduta la nostra sovranità monetaria, senza chiedere il permesso al popolo sovrano, se la costituzione ha un valore bisognerebbe tornare, immediatamente, alla Lira e succesivamente chiedere al popolo, se dobbiamo entrare nell'Euro.

Gianni b. 24.12.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Salve, vivo presso Colonia (Germania) non trovo punti vicini dove poter firmare, chi è informato meglio di me? Grazie per la Vostra tenacia.

Roberto Cinquegrani 24.12.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che i transfughi della "libertà", si accaseranno presto nel PD-L.
Bisogna comprenderli, anche loro "tengono" famiglia.
E' iniziata la campagna acquisti in grande stile.
Chi si farà comprare è della stessa specie degli acquirenti.
Quindi, non organica al Movimento.
Quindi poco male.
Anzi molto bene: fuori dai piedi
Comunque Buon Natale a tutti gli uomini/e di buona volontà.
Gianfilippo

Gianfilippo Poccobelli 24.12.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, innanzi tutto colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri
di buone feste a te, alla tua famiglia ed a tutto il tuo staff, ti voglio
far sapere che ieri anche se lavoravo, ho approfittato della pausa pranzo
(saltando il pranzo) per andare a firmare, cosa che non avrei certamente
mai fatto per tutta la marmaglia che risiede in parlamento, questo a
riprova della grande fiducia che ho in te, riesci a farti capire dalla
gente perchè parli semplice, chiaro e senza mezzi termini, lor signori
questo l'hanno capito ed adesso stanno tutti sforzandosi di scimmiottare
(malamente) tutto quello che fai tu, ieri sera stavo seguendo (per un
attimo) il buon d'alema da fazio, il quale sosteneva che "il pd porterà per
la prima volta nella storia della repubblica circa il 40% di donne al
parlamento, fatto senza precedenti" come si fa a credere ancora a questi
mistificatori della realtà.
Ora cerca di prenderti un pò di meritato riposo, dopo tutto quello che hai
fatto in questo tour massacrante senza orari ed in camper (no negli hotel a
cinque stelle a spese degli italiani).
P.s.: stanno anche cercando di rubarti il mestiere di comico, i veri comici
(patetici) sono diventati loro.
Un abbraccio ed a presto

Gio 66, Roma Commentatore certificato 24.12.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale!

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 24.12.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

scusate volevo solo chiedere dove e quando si può firmare a Genova perchè non sono riuscita a trovare alcun indirizzo di genova tramite collegamento Google
Grazie

maria luisa pastore 24.12.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo l'abolizione del Natale!..lasciamo solo i "compleanni"...queste sono le Feste di Massa..!giusto per accontentare il Popolo...feste concepite nel medioevo quando la schiavitù e lo sfruttamento della Plebe era uno condizione sociale irreversibile.
Ha distanza di 42 anni dalla promulgazione delle legge n°300 che fissava l'orario di lavoro max a 8 ora al dì e 30 giorni di ferie..nulla è cambiato..anzi le condizioni sociali dei lavoratori sono peggiorate,i diritti un optional..l'incertezza economica un regola,la pensione una meta irrangiungibile!.
C'è chi il Natale o le altre feste, le festeggia tutto l'anno..(vi lascio indovinare chi).
Dovremo restituire la "libertà" alla gente di vivere la vita per se stessi e la famiglia..anche perchè ne abbiamo una sola!.
Non permettiamo e non dovremmo più permettere a questi potenti di "lucrare" sulle spalle della gente,sia in termici economici che sociali!.

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.12.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve ,io vorrei fare gli auguri a tutte quelle persone del movimento 5STELLE che si sono impegnate in politica e a BEPPE GRILLO che si sta facendo un mazzo reclutando anche gente nei 5 continenti (quando ho letto i curriculum di alcuni di essi sono rimasto sbalordito per la loro preparazione ,sembrano degli scienziati ,non credevo che esistessero delle persone così preparaete, veramente, provate a leggere i loro curricula e vi accorgerete che la feccia è rimasta in italia e l'eccellenza va fuori)Sono i nuovi apostoli della democrazia.
Il fetore che si sente nei nosstri politici è immenso e anche nel governo tecnico .
Vedete Report del 23/12/2012 e vi accorgereete che anche nel governo tecnico ci sono ministri che in passato hanno gestito grosse aziennde che hanno creato inquinamento del suolo e delle acque seminando morte e disastri ,e di ministri che all'epoca erano avvocati difensori di tali personaggi . Il cancro che sta distrugento il popolo italiano si annida nei vertici politici ,ministeriali ,governativi ,bancari ,amministrativi, fatta di gente incapace ,ingnorante ,senza un bricciolo di umanità ,immorale dedita al lusso al divertimento , ai piaceri della carne ,raccomandati ,lecchini ,prostibolo dell'umanità ,con la quale la chiesa va a braccetto.
La mafia è una scolaresca di bambini in confronto a questa cozzaglia di gente

giuseppe carbotti 24.12.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

peccato, ormai è tardi per il MoV 5 Stelle...

----------------------------------------------------
Il capitalismo è morto. Quel che conta sono...

lindipendenza.com
----------------------------------------------------

:-DDDDDDDDD il morto non resusciterà più ! ^_* !!!


Programma economico prevede l'emissione senza creare debito di moneta direttamente da parte dello Stato, incaricata sarà la zecca di Stato che percepirà il rimborso dei costi tipografici. Le risorse, moneta, create appartengono al Popolo e a loro verranno consegnate attraverso una progressiva diminuzione dei prelievi fiscali sul lavoro svolto. In otto anni diminuirà ogni anno il 12,50% di prelievo e a pari importo ci sarà l'emissione di moneta non apportatrice di debito.
Trascorsi gli otto annidi riduzione la moneta creata dallo stato ritornerà nelle casse dell'Erario per effetto del drenaggio fiscale sui consumi, nel frattempo aumentati del 12,50% annuo.
La circolazione monetaria sul territorio Italiano è controllata direttamente dallo Stato Italiano.

Paolo di Tarso 24.12.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

http://www.disinformazione.it/frescobaldi.htm

fabrizio s., roma Commentatore certificato 24.12.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento


Ciao Beppe,
ti invio gli auguri più sinceri per un felice Natale e un altrettanto raggiante inizio d’anno.
Sono sicuro che il M5 stelle avra’ un grosso successo.
Non mi trovi in sintonia su alcuni principi da te più volte evidenziati.
Non approvo la retribuzione ridotta dei ns/ nuovi deputati, ma avrei decurtato del 60/70% la retribuzione e con tanti quattrini tra le mani avrei fatto tantissime cose che sarebbero rimaste impresse nella mente della gente. Esempio: un campo sportivo a scuole prive di palestre; aiuto a persone in grosse difficoltà di salute e di possibilità, indispensabili alla loro sussistenza ecc.ecc.
Insomma, ci sarebbe tanto da fare!!!!!!!!!!!!!!
Restituire i quattrini è sbagliatissimo! Quei quattrini prenderanno strade inopportune.
Non mi trovi d’accordo con la decisione di censurare la Salsi e Favia.
C’è bisogno di vista, prospettiva, presentazione, esposizione, eccc.ecc.
Ti rinnovo i miei più sinceri auguri a tutta la tua famiglia che come numero assomiglia alla mia: (quando siamo tutti siamo undici, ma la media è 8/10).
Ronzino Versienti (con la “Z” sdrucciola) altrimenti il mio nome prende altro significato

Oronzo Versienti 24.12.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

ahahahah!!!Sei Troppo Forte!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=EDrlrnHh54U

Serene feste a Beppe e Tutti, Tutti.

anib roma Commentatore certificato 24.12.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

La mia idea è che il M5S entrerà, però dopo sarà facile "corrompere" le varie persone che siederanno lì, per ev0identi motivi ! Chiaramente il tutto accadrà per danneggiare il Movimento e quindi fargli perdere credibilità! Ma questo credo, anzi ne sono sicuro, farà si che alla fine (prima o poi )tante famiglie si chiuderanno in casa e si organizzeranno con il vecchio metodo, cioè il BARATTO ) ed il primo che busserà a DANARI per tasse o altro farà una brutta fine....Da lì saranno "..zzi" amari per la massoneria ed i suoi affiliati ( lo stato in toto!!! ) . Sarà un vero piacere !

fabrizio s., roma Commentatore certificato 24.12.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

La vaticano connection entra in campo!
Grillo non s'è mai preoccupato di stigmatizzare su questo aspetto e promuovere una campagna di sensibilizzazione sui tutti benefici della chiesa, che da soli coprirebbero l'IMU, i tagli alla scuola, alla formazione, malati SLA e altre emergenze.
Sono costi che non possiamo piu' permetterCi e sono alcune migliaia di volte piu' esosi dei rimborsi elettorali!
Sarebbe una cosa rivoluzionaria che darebbe una svolta...ma il segnale "radio maria" è sempre piu' forte e qui esiste un "mistero" che non ci è dato sapere!

Alex. 24.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

io spero che Bertone mi legga,

Carissima Eminenza, non siamo attrezzati per combattere questa guerra santa, se proprio la si deve combattere la faccia combattere all'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro

CHE LORO C'HANNO I MEZZI !

Cordialità

Alex Scantalmassi 24.12.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Quanta fretta ma dove corri dove vai.....Bennato disse...Attenti al Gatto e la volpe! Noi non ci arrenderemo mai!

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo riscrivo chiaro, non si parte per una guerra così, mondiale, con cinque regioni a statuto speciale, le regioni boh, una miriade di province inutili, comuni di quattro case, una normativa intricatissima che ci dà più problemi del dollaro !!!

AVETE CAPITO SI O NO ? porca miseria


Eletti del M5S fammo senti la ns. voce , fammo i fatti. Non fammo i succhiaruote dietro a GRILLO.
Demogli una mano, magari tutte 2
Ce fammo intervistà, comprassimo li computer, fammo li volantini, urliamo col megafono, scrivemmo sui blog. Ma ce fammo vedè

piazza della vittoria 24.12.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

I conati di vomito che ormai mi prendono........., ogni volta che Monti apre bocca con quella sua flemma interessata solo al suo personalismo. L'incredibile sfacciataggine di tutti coloro che da sempre hanno bazzicato nel Palazzo, pagatissimi, senza aver dato alcun risultato. L'informazione mafiosa dei giornalisti che in base ai propri calcoli attaccano o esaltano il personaggio di turno. Occorre cambiare e mi auguro che il M5S sia Il Cambiamento. Io, cittadino comune senza possibilità di microfoni, io povero in canna dopo una vita di lavoro e con la prospettiva di morire prima della pensione, io impotente di fronte a tanto tracotante malaffare.......mi trovo ad un bivio: l'ultima risposta democratica ai furti di questi personaggi oppure, se così non sarà: ALLE ARMI!!.

C. Bonino, Carmagnola Commentatore certificato 24.12.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

IL GADGET DI FINE ANNO

Grazie alla spending rewiew, tutti i regali che le 2 camere erano solite dispensare a fine anno si sono ridotti a un solo "Dono", che però il caro
ex Leader vorrebbe dispensare a tutti gli Italiani: è la favolosa, fantastica, bellissima
AGENDA MONTI, rilegata in Pelle Umana, disponibile
in versione Giornaliera ma anche Settimanale ma anche (nelle intenzioni del Rigor) quinquennale.
Caro ex Presidente, con la sua bella agenda c'è
una sola cosa che si può fare: PULIRSI IL CULO!!

Gianni B. 24.12.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Questo post è bellissimo. Auguri a tutti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.12.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani ce la potrebbero fare, se non avessero sempre questi generali da operetta a comandarli, non è sfiga è proprio una maledizione la nostra


Copia incolla:

BOLOGNA VIETA I BOTTI DI CAPODANNO PER TUTELARE ANCHE GLI ANIMALI

Giovedì, 20 Dicembre 2012


L'ordinanza da record valida fino al primo gennaio

BOLOGNA VIETA I BOTTI DI CAPODANNO PER TUTELARE ANCHE GLI ANIMALI
Serve coraggio per rompere una tradizione che va avanti da diversi, ma
qualcuno deve dare pure il la. Comincia Bologna, che certo non può
essere accusata di essere una città musona. Anzi. Sta di fatto che, per
la prima volta nella sua storia, bandirà i botti di Capodanno.
Dal 24 dicembre all'1 gennaio compresi sarà vietato accendere e far
esplodere in città qualunque genere di fuoco d'artificio e petardo. È
questo il contenuto dell'ordinanza a cui sta lavorando in queste ore il
sindaco, che dovrebbe firmare l'atto in giornata o venerdì. Il
provvedimento dovrebbe essere preso per motivi di sicurezza, sanitarie e
per non creare disturbo agli anziani, alle persone ricoverate in
ospedale, ma anche agli animali che vengono fortemente turbati dalle
esplosioni. Ancora da chiarire, invece, se nell'ordinanza sarà compreso
il tradizionale spettacolo pirotecnico della notte di san Silvestro in
piazza Maggiore, in cui verrà bruciato il "Vecchione".

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è cosi vi dico, cazzarola, i tedeschi sono partiti per la guerra attrezzati, con un esercito compatto, noi con le pezze al culo come sempre

Alex Scantalmassi 24.12.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

bè..i leghisti si fanno chiamare padani....ma una politica concentrata solo contro i politici ha il fiato corto..intanto mi pare che la politica estera di grillo sia fumosa..come fumosa è la politica economica....sopratutto questa...se non prona al populismo operaista dei gruppi dell'estrema sx...non basta avere della gente al parlamento caro grillo..non montarti la testa...perchè il virtuale è un pò diverso dalla realtà..molto diversa!!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 24.12.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIFERIMENTO POST MILD h. 9,27 e LAURA h.9,51
e' gia' stato deciso che i soldi pubblici non si prendono.e' il cardine del nostro programma!la base di tutto!
luca del 62 (), milano

Se i soldi si lasciano li nessuno lo sa, Monti torna al governo e ringrazia cordialmente il M5S
Grazie Grazie Grazie Coglionazzi
Bisogna far vedere adesso alla gente che con poco già si fà

costo zero elezioni M5S (ai cittadini questo interessa relativamente) 1 punto a ns vantaggio

Pochi Euro e si creano innovazioni nelle scuole (ai cittadini questo piace) 40 punti a ns. vantaggio

Questo è il miracolo M5S

Con Monti al centro con Montezemolo Casini e Fini col cazzo vinciamo le elezioni, se arriviamo al 15% e già troppo
Probabile che a Grillo questo basta

Bisogna fare vedere ai cittadini che gli altri chiaccherano e noi si fà i fatti

se volete commentare fatelo in questa pagina

il dado e tratto 24.12.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

questo sui Vescovi se qualcuno avesse ancora dei dubbi su quale sia la guerra che stiamo combattendo, noi, popolo stremato da 60 anni di risarcimenti di guerra, ci troviamo scaraventati in questa nuova guerra di religione di stampo finanziario, tra l'Euro e il Dollaro

Alex Scantalmassi 24.12.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

La via della Grecia

All'inizio del disastro economico greco, i ceti medio bassi si sono ritrovati con decurtazioni di stipendio ,disoccupazione, tassa sulla casa sulla bolletta della elettricita'( e con il rischio della cessazione della fornitura elettrica), chiusura di negozi e attivita'imprenditoriali....Molti nell'emergenza, avendo in proprieta' un appartamentino ereditato o frutto di risparmi da vendere, il negozio chiuso da vendere a prezzi stracciati. La speranza di tirare avanti per un anno o due. Ma nessuno era in grado di comperare immobili, non c'erano risorse economiche...Tutto con cartelli "affittasi/vendesi", senza possibilita' di vendere, anche con ribassi del 70% dell'immobile...Lo spettro della fame.Sta per verificarsi anche qui,in Italia.
Una mia conoscente greca, laureata in Medicina in Italia, specializzata in Psichiatria in Grecia, lavorava in una Clinica privata che ha chiuso, perche' nessuno ha piu' soldi per curarsi. Ora lavora come cameriera in un ristorante a 600 euro al mese.

klaus k. Commentatore certificato 24.12.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Vescovi escono allo scoperto e sostengono apertamente Monti, il liberal cattolico, miglior uomo mai messo in campo dal Vaticano

anche questa è gente che non molla, fate voi

Alex Scantalmassi 24.12.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti e buon Natale!
volevo condividere con voi tutti un pensiero che si affaccia sempre piu' insistente e che oramai ho metabolizzato come fosse una verità assoluta ed è il seguente:
Stiamo assistendo alla morte di tutte le piccole e medie aziende a beneficio delle grandi e grandissime e questo me lo spiego cosi:
- le grandi e grandissime aziende hanno modo di evadere le tasse attraverso creazione di altre società, apertura di conti offshore etc...
- le piccole e medie aziende, che attualmente sono le uniche veramente tartassate dal fisco in quanto ancora controllabili stanno chiudendo, soprattutto perchè non riescono a pagare le tasse.
Dopo questo semplice preambolo, mi aspetto un futuro del genere:
- dominato dalle grandi corporation che legalmente riescono a non pagare tasse, uno stato sempre piu' povero in quanto, se le grandi aziende non apportano entrate a sufficienza, chi supporterà lo stato? gli impiegati? i pochi operai rimasti? i negozianti? ma oramai anche i piccoli negozianti stanno lasciando il posto a grandi catene di negozi nei centri commerciali, catene che anch'esse in virtu' della loro estensione e globalizzaxione, avranno trovato il modo di no pagare tasse.....
Quale possibilità ha la classe medio bassa? (ex classe media) se non quello di operare una rivoluzione globale? spererei di sbagliarmi, ma con uno stato senza forza (difatti oggi è tutto privatizzato), chi proteggerà le classi meno abbienti? quanti Grillo credete ci siano al mondo? qualcuno ha qualche risposta o commento?

EZIO BARBIERI 24.12.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOGNO UNA NOTIZIA-missile cruise si abbatte sul vaticano, nessun superstite

michele ., rimini Commentatore certificato 24.12.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro servizio in malafede di skytg24: Beppe inquadrato dal basso, contro Monti, senza alcun riferimento alla raccolta delle firme ma spacciato per campagna elettorale e senza inquadrare la gente che a Pescara era tantissima, con la Piazza stracolma.

Siamo in guerra.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il Movimento entra in Parlamento festeggerò con la mia famiglia in pizzeria. Se riuscrirà ad avere anche la maggioranza festeggerò al ristorante, nonostante non me lo posso permettere, ma sarò felice di adempiere a questa promessa. AUGURI a tutti gli Italiani e che il Natale possa portare serenità in tutte le case e, agli indecisi e/o astenuti un pensierino a votare per il Movimento 5 Stelle.

virgovd 24.12.12 10:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agenda monti-tutti in fila alla mensa dei poveri(naturalmente caritas)
Per chi protesta ,disoccupati, operai, pensinati, giovani, vecchi...mazzate a go-go.
i nostri reparti celere sono tra i più preparati del mondo.
Ammalati gravi, selezione naturale,li abbandoniamoli al loro destino cosi come gki ultraottantenni che pesano troppo sul nostro sistema pensionistico.
I diritti dei cittadini sono un tremendo ostacolo per la crescita economica(viene da chidersi ,la crescita economica di chi?)
Finire di deturpare il paese con la tav,
Continuare a far prosperare una elite di merde fasciste tra cui banchieri finanzieri avvocati notai politici corrotti e chssa cosaltro.STRANAMENTE MI RICORDANO .....COSE GIA VISTE. MADIAMOLI A CASA O IN GALERA

michele ., rimini Commentatore certificato 24.12.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Grazie per averci regalato un sogno, quando ti ascolto credo davvero che le cose possono cambiare e possono cambiare in meglio, che tutti insieme possiamo farcela ad avere una vita migliore qui nel nostro paese.
Tantissimi auguri di buon Natale e di un felicissimo anno nuovo.....te lo meriti di cuore!
Ancora grazie per tutto quello che fai.
Claudia

Claudia L. Commentatore certificato 24.12.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale con... LA PARABOLA DELLA PATATA.
L’uomo nacque nudo, ma affamato. Per vivere, poteva fare a meno di tutto, ma non del cibo, che per semplificare chiamerò patata. Quindi l’uomo iniziò a lavorare, per coltivare, raccogliere e mangiarsi la patata. Una donna, che aveva molta fame, andò dall’uomo e gli disse: se mi dai un pezzettino di patata, io te la dò quando tua moglie ha il mal di testa. L’uomo ci pensò qualche giorno e poi diede alla donna il primo pezzettino di patata.
Un tizio dall’aspetto poco raccomandabile, anche lui affamato, andò dall’uomo e gli disse: se non stai attento qualcuno ti ruberà la patata; se me ne dai un pezzettino farò da guardia. L’uomo, che non aveva mai sentito parlare di furti, gli rispose di no. Ma qualche giorno dopo la patata sparì. L’uomo dovette riseminare e dopo un mese il tizio tornò e gli fece la stessa proposta e l’uomo accettò. Poi arrivò un altro che gli propose un attrezzo per coltivare meglio la patata e un altro ancora che gli propose una pentola per cuocere meglio la patata e un altro ancora che gli propose una porcheria puzzolente che avrebbe fatto crescere meglio la patata ed anche un altro che gli promise di curarlo quando non stava bene,a tutti questi l’uomo, che era buono d’animo, diede un pezzettino di patata. Per qualche anno ci fu armonia. Poi arrivò un altro, da lontano, che disse all’uomo: se mi dai la patata da custodire, io ti dò un chicco d’oro, molto più pratico da conservare; quando vorrai riprenderti la patata, me ne tratterrò un pezzettino; anche questa volta l’uomo accettò.
Infine arivarono in due, che gli proposero: il primo di fare crescere la patata senza lavorare, il secondo di rimediare con una sentenza se non fosse cresciuta. L’uomo, a cui erano rimasti solamente due pezzettini di patata, anche questa volta accettò. Da quel giorno l’uomo provò i morsi della fame e non fu più felice. Infine morì, tutti gli altri, che avevano accumulato tanti pezzettini di patata, vissero bene ed a lungo.
GM

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 24.12.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stipendio 10.000€//eletto M5S 2.500€ RISPARMIO 7.500€ Ogni scuola può permettersi uno o due cuochi (stipendio 1500€cad) che cucinino il pranzo per i bambini seguendo una dieta nazionale, acquistando gli alimenti presso la propria zona meglio se in cascine agricole e altro che sia affidabile. Proteggiamo i ns figli dai cibi industriali (magari provenienti dalla cina o deteriorati) prodotti dalle grosse mense colluse con comuni corrotti.
Questo si può già fare.
Eletti M5S dove potete, iniziate a farlo.
In Norvegia molte scuole hanno anche un piccolo orto dove i bambini coltivano le verdure.
Anche in Norvegia in trasparenza mettono su internet tutti i documenti delle spese. La gente può vedere in qualsiasi momento quanto spendono i politici

Laura 24.12.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Natale di luci diffuse....

Ancora un Natale di illusione, di speranza e di luce. Ormai si fa a gara per averne di più, più forte e più colorata. Questo italiano medio che non vuol capire, non vuole guardare la luce naturale del sole. Siamo i Cittadini delle 5 stelle, auguriamo a tutti quelli che ancora non vogliono aprire gli occhi un Buon Natale e che la stella cometa possa essere profeta di un futuro migliore.

Tanti auguri a tutti i cittadini italiani.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 24.12.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento

ieri non credevo alle mie orecchie nel sentire il sobrio monti che diceva che da quando è al governo l'italia è migliorata.

ma dove cazzo vive questo monti?
dove le vede queste migliorie?
ma pensa davvero allora che gli italiani siano cosi'coglioni da credere alle puttanate invereconde che diceva con quel tono di spocchia di professore di merda quale è?

mi ha fatto persino apprezzare quel millantatore di berlusconi che gli ha risposto a tono

e poi lo spettacolo indegno di quei miseri resti di casini,fini, rutelli che venderebbero la loro madre per di restare sul carro;

ma la + grande delusione è il pd con bersani che piegato a 90 gradi accetta di sposare il grande conduttore monti nella continuita' del suo scempio contro la classe dei lavoratori.

bersani mi fai schifo e ribrezzo sei peggio di berlusconi e tutta la sua corte di zombi

pagherai caro l'abbraccio mortale a monti,mentre potevi smarcarti dal sicario eletto dalla troika e per la prima volta essere e fare cose di sinistra.

bersani ti ripudio fai e fate schifo tu e ce lo chiede l'europa.

ma chi votera' ancora queste merde?

ferlingot 24.12.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...speriamo siano in tanti...i nuovi.."cittadini"...

sebastiano t. Commentatore certificato 24.12.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUGURI A TUTTI! ps. sotto natale si vede l'assenza di molti troll, almeno a natale gli hanno fatto fare vacanza, cari partiti siete morti non ci fermerete con i trollini

cristian l. Commentatore certificato 24.12.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sulle Presidenze non sono ammesse deroghe, eh, serve gente qualificata e con un curriculum all'altezza,
non è roba per cittadini qualunque, ah ecco !


quando lottizzeremo le Presidenze delle partecipate a Parma sarò presente anch'io, così, tanto per controllare che gli opportunisti non prendano il sopravvento e che non vadano in mano a dei buoni a nulla

BG

(Buona Giornata)


RISPARMIO STIPENDI CONSIGLIERI M5S

Con i soldi risparmiati dagli stipendi dei consiglieri già eletti nel M5S e attivi in diversi comuni e regioni, date prova di attuare anche se non in maggioranza di potere, uno dei punti del programma cioè: UTILIZZO DEL COMPUTER IN TUTTE LE SCUOLE
Acquistate personalmente dei portatili da 2/300 Euro, ne bastano una 30na per scuola elementare e in totale trasparenza fate girare su tutti i portali compreso quello del comune di appartanenza copia della fattura di acquisto e estratto di conto corrente dove depositate i quattrini risparmiati. I soldi non rifiutateli ma usateli per i cittadini che sia comune o regione. Voi della Sicilia fate mettere sul portale della regione sicilia il bilancio della regione, meglio sarebbe copia di tutte le fatture di acquisto e spese di consulenza, fate vedere ai siciliani come sono stati spesi i soldi, se riuscite fate vedere anche le copie delle fatture di acquisto e spese degli ospedali siciliani. Usate quel poco potere che avete per dimostrare che fate sul serio. Ciò che dico succede normalmente in Svezia.
Se fate questo e riuscite a propagandarlo non c'è Monti,bersani,montezemolo,casini,d'alema,berlusconi,renzi, ecc. che tengano.
LE ELEZIONI LE VINCETE VOI MA PER GOVERNARE DOVETE PRENDERE ALMENO IL 45%
Voi del blog proponete cose fattibili in questo momento. Poi le facciamo girare sul web

mild 24.12.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Relativamente alla conferenza stampa di Mortis, non credevo alle mie orecchie.

Tutti gli indicatori economici ci dicono che l'ultimo anno è stato un vero disastro,tutti gli economisti mondiali,sostengono che la cura Mortis, ucciderà il malato, e la situazione attuale lo dimostra, con oltre 3.000 aziende lombarde che hanno traslocato in svizzera.

Facendo insulto al buon senso, viene acclamato in Europa, molto probabilmente per aver rovinato un paese concorrente, ed ora nascondendosi dietro la carica di senatore a vita, che ci costa 25.000 al mese, pontifica la sua disponibilità a futuri incarichi di governo, senza passare per il consenso popolare.

Ed ora ?

E vero che al peggio non vi è mai fine, ma la speranza è che noi cittadini si prenda coscienza che il nostro destino è legato alle nostre scelte fatte nella cabina elettorale.

Se davvero si vuole dare una speranza a questo paese, è ora di fare delle scelte coraggiose, come fecero i nostri padri, e procedere con un cambiamanto radicale, e l'unica alternativa credibile è il M5S.

Auguri a tutti.

Mauro F., Milano Commentatore certificato 24.12.12 09:20| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il piu' grande condottiero e' colui che vince
senza combattere
(l'arte della guerra del generale cinese sunzi VI secolo a.c.)

se il movimento 5 stelle avra' il consenso di oltre il 50% dei cittadini votanti ci riprenderemo la nazione, l'italia senza combattere.
E la rigireremo come un calzino buttando a mare tutti i dinosauri che hanno permesso al sistema bancario e finanziario di fare dell'italia e dei lavoratori e famiglie italiane una tabula rasa.
Rifonderemo il sistema
e daremo con l'appoggio democratico di tutti i cittadini
nuove e solide basi ad un'altro sistema piu' equo piu' solidale piu' giusto e onesto.
se invece entreremo in parlamento col 20% o giu' di li' saremo pronti, con l'elmetto in testa,
alle tante battaglie da affrontare,
combatteremo con metodi ortodossi
ma vinceremo con metodi straordinari
grazie all'appoggio democratico e costante
di tutti i cittadini liberi e onesti
che hanno trovato e troveranno
in beppe grillo e nel movimento 5 stelle
la loro casa, i loro ideali e speranze.
speranze e ideali che il movimento 5 stelle
portera' sempre avanti, perche' si nutre della democrazia che viene dal popolo, dalla gente e
in hoc signo vinces

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.12.12 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perfetta descrizione di un postribolo istituzionale che di istituzionale non ha più niente. Se i padri costituenti avessero modo di vedere l'attuale parlamento non smetterebbero di vomitare per intere settimane. Ancora per poco! Fra 2 mesi cambierà parecchio: una ventata di aria pulita entrerà a Monte Citorio grazie a M5S che spalancherà porte e finestre. Auguri a tutti i candidati

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è Berlusconi che si ripresenta ma gli Italiani che voteranno lui e gli altri politici.
E' già guerra civile.

MAX 24.12.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


state vendendo la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato...
cento commentatori che parlano come se già' fossimo in parlamento ..... calma ragazzi e andiamo a firmare portando le nonne in carrozzella ....

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

....................................................
...Mi auguro che i cittadini che entreranno in palazzo siano tanti, in modo tale da spazzare via definitivamente quell'ammasso di putridume umano che lo inpesta ormai da troppo tempo.....
....................................................

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 24.12.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto Berlusconi, ma non solo lui, abbia il coraggio di ripresentarsi ancora una volta sperando o credendo che qualche deficente possa ancora rivotarlo, la dice lunga sull'intelligenza di questi personaggi. Come si fa a non capire a 75 anni suonati, dopo tutto il male che si è riusciti a fare a questo paese, che è giunto il momento di farsi da parte e sparire!
Berlusconi Bersani Fini Casini Alfano Monti Napolitano e tutto il resto della cricca:
ancora non avete capito?!"IL POPOLO ITALIANO VI RIPUDIA" per aver fatto di questo paese carne da macello. Siete finiti tutti!
ora tocca a noi risorgere dalle ceneri che voi avete lasciato.
Sparite per sempre esseri immondi e che il diavolo vi abbia in gloria!
P.S. Beppe attenzione a non abbassare la guardia, perchè anche se hanno stabilito che le elezioni ci saranno a fine febbraio, da questi infami ci si può aspettare di tutto, anche che da un giorno all'altro stabiliscono di anticipare magari a metà gennaio! QUINDI OCCHI APERTI GUARDIA ALZATA E AVANTI M5S!!!

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 24.12.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento

il BOCCONE MONTI quando dal 1989 fino al 1992 era in associazione a delinquere con il pregiudicato POMICINO CHE ERA ministro del Bilancio del governo di Giulio Andreotti... il debito pubblico al momento dell’insediamento di Cirino Pomicino e del professor Monti al ministero del Bilancio ammontava a 553 miliardi 140 milioni e 900 mila euro attualizzati ad oggi... Quando entrambi hanno finito il lavoro nel giugno 1992 il debito pubblico italiano era salito alla cifra di 799 miliardi 500 milioni e 700 mila euro... La differenza assoluta è stata un incremento di 246 miliardi 359 milioni e 800 mila euro...Al momento dell’insediamento Pomicino-Monti la spesa pubblica italiana ammontava a 254 miliardi 418 milioni e 970 mila euro... Al momento del loro doloroso abbandono dell’esecutivo la spesa pubblica era di 371 miliardi 209 milioni e 895 mila euro... Questo significa che in soli tre anni è cresciuta di 116 miliardi 790 milioni e 925 mila euro. In termini percentuali significa un’esplosione del 45,90%...Il debito pubblico dell’Italia è cresciuto oltre misura e ora è più vicino ai 2.014 miliardi di euro che ai 1.900 miliardi monti tipo schettino con il governo tecnico s'e' insediato per rovinarci...il giorno prima dell’insediamento del Governo Monti il debito pubblico era al 117% del Pil.

Il Governo Monti ha detto che il suo unico obiettivo era la riduzione del debito pubblico....

Il Governo Monti ha imposto misure draconiane alla società per ridurre il debito pubblico.

Oggi il debito pubblico è al 126% del Pil...
IN POCHE PAROLE LA STRATEGIA DI MONTI NON E' CAMBIATA PER NIENTE HA USATO ESATTAMENTE LO STESSO METODO CHE HA ADOTTATO INSIEME A POMICINO DAL 1989 FINO AL 1992 SOTTO IL GOVERNO ANDREOTTI...CIOE' CI HA LASCIATI AFFOGARE NELLA MERDA E NEI DEBITI...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 24.12.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Giovedì sera nella trasmissione di santoro hanno intervistato una giovane donna, moglie di un poliziotto che lamentandosi di dover pagare l'imu con il solo stipendio (misero aggiungo io)del marito, alla domanda del giornalista "se dovesse ricandidarsi berlusconi lei lo voterebbe?"
Risposta "Sicuramente si!"
Ho provato un misto di rabbia e terrore da un lato,pena per quella poveretta e per tanti altri come lei che imperterriti continuano in questo suicidio di massa inspiegabile come uno spiaggiamento di cetacei cui nessuno fin'ora riesce a dare un senso.
Alla fine è così, siamo italiani

pasquale r., napoli Commentatore certificato 24.12.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è una battaglia ETICA non solo politica, se fosse solo Politica sarebbe meno complicato risolverla.
Tutto è frutto di un collasso del Sistema, fatto dalla triplice alleanza e cioè, "alta finanza,Politica,multinazionali.
Tutti pronti a lucrare sulle spalle dei popoli,chiunque chiede equità sociale e economica, ma senza un recupero della Morale Politica non andiamo da nessuna parte.
E paradossale che i cittadini siano costretti a vedere regale 4 miliardi alle banche, dai Lord del sistema per le loro "malefatte" e poi vedersi rigirare il conto a loro.
Come ha detto Ingroia il primo atto Politico da fare sarà quello di abolire il "segreto di stato"!.
Il resto verrà da se, per "tradimento" non c'è immunità che tenga!
Non sarà una battaglia che potremo combattere da soli e andrà sponsosrizzata anche in europa.
La seconda battaglia sarà l'europa e l'euro, se Europa deve essere- prima deve essere quella sociale-poi forse ci riserveremo di valutare (come popolo)quella della moneta unica.
Una Battaglia morale in Politica è il fulcro di tutto il sistema, solo chi è moralmente onesto e, può rappresentare il popolo, perchè capira da solo quando sbaglia e lo stesso varrà anche per il cittadino.
Questo movimento è un vettore che serve a spostare energia dalla società civile al motore della Politica.
Sono tutti finiti, ostentano sicurezza e ottimismi, ma questo non sarà suffieciente a salvarli.

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.12.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

uno degli slogan dei partiti contro il M5S è l'assenza di un programma ,anche qui sul Blog ogni tanto si legge di qualcuno che viene a chiede del programma del M5S (Il programma c'è lo possono leggere on line ed è migliorabile attraverso il portale). Sono ridicoli , e quali sarebbero i programmi dei partiti ? Quelle promesse preelettorali fatte dai soliti mentitori cronici ( sono sempre gli stessi nomi che si danno il cambio da 30 anni!)che verranno puntualmente disattese ?
Il M5S si è dato alcune regole :
1) niente inquisiti e condannati in politica
2) niente soldi in politicA ( stipendi dimezzati , noente benefit e niente rimborsi elettorali)
3)massima trasparenza sull'operato e sul patrimonio degli eletti
4)no leaders ,ma solo portavoce dei cittadini
5)no politici di professione ma solo 2 mandati poi torni a lavorare..
Queste cinque regolette valgono da sole più di tutti i programmi , falsi perché fatti da personaggi che poi puntualmente non li mantengono , di tutti i partiti messi insieme .Perché sono il “ FILTRO , l’”IMBUTO” , la GARANZIA che solo persone serie ed oneste si avvicinino al M5S ,ovvero la parte migliore della società , e state sicuri che questi faranno solo una buona politica ,se anche succede che qualche infiltrato ci provi , succederà che prima o poi quelle regole lo costringeranno a calare la maschera , così come è successo per la Salsi e Favia inciampati nella regola dei due mandati e poi torni a lavorare.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una storia vecchia, credono di essere dei semidei unti dal signore, ogni parola da loro profferita ha un valore immenso in quanto risolutrice, e come tali credono di avere un valore immenso, per cui si danno stipendi nababbi plurimi, pensioni, scorte e vantaggi di qualsivoglia natura, noi dobbiamo comunque essere grati perchè ci hanno dedicato una frazione del loro tempo preziosissimo e della loro immensa intelligenza ed esperienza, grazie.. grazie...
Questo è l'attuale politico Italiano e votato dagli italiani

adriano fontanot 24.12.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si stiamo arrivando
Stanno arrivando i cittadini stufi e delusi di questa politica e dei politici , nessuno escluso , di destra di centro e sinistra , e delusi ancor di più dai tecnici che governando hanno considerato i cittadini dei numeri e non persone.
Si Stiamo arrivando con forza ,con la forza della disperazione e spero che questa classe politica sia spazzata via come fa un'onda del mare in burrasca che si abbatte sugli scogli e spazza via tutto.
FORZA M5S

Paolo L. 24.12.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Buon Natale & Capodanno a te e tutta la tua famiglia.

GOD BLESS YOU ALL.

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Si in effetti in quei luoghi tanto ambiti tira un'aria pesante, direi putrida ma nascosta dal migliore dei deodoranti. Penso che fin qui siamo tutti d'accordo (gli svegli e i dormienti) il movimento dovrà con ogni forza entrarci ed aprire le finestre e far entrare aria nuova, la stessa che respiriamo noi cittadini e spero che questa sia tossica ai veterani....

sebastiano b., catania Commentatore certificato 24.12.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi quando e' entrato in politica per la prima volta
si e' guardato bene dal toccare il sistema bancario e finanziario che ora come sempre domina le economie in europa usa e tutti i paesi occidentali.
lui, il nano, doveva sistemare le aziende di famiglia, salvarle da ochetto e company che gli volevano togliere le frequenze.
non poteva avere piu' di un nemico per volta
e sicuramente ha letto l'arte della guerra del generale cinese sunzi, usato per la gestione di molte aziende in tutto il mondo.
cosi' prendendo il potere non solo ha mantenuto gli assets in campo televisivo editoriale e immobiliare,
ma si e' allargato anche al mondo della finanza con mediolanum la compagnia di assicurazioni di famiglia.
poi, in virtu' della sua neutralita' verso il sistema bancario, lo hanno fatto entrare nel club di mediobanca col 2%, l'ex salotto buono della finanza italiana, quello dove per dirla con cuccia le azioni venivano pesate e non contate, e che controlla l'universo bancario e finanziario nazionale attraverso mille intrecci azionari.
poi gli hanno fatto nominare monti a commissario europeo, perche' fossero le banche a stabilire rapporti attivi con l'europa delle banche e poi dettare le regole di cosa fare a tutti i paesi sovrani.
sovrani per modo di dire perche' tutti sotto i ditkat delle banche che in monti in italia, ex goldam come tanti altri in europa, avevano e hanno il loro referente e primo interlocutore.
questo lo sapevano tutti, anche quelli del pd come bersani o napolitano, ma anche loro volevano una banca (fassino), volevano entrare a far parte di qualche club finanziario importante visto che avevano l'MPS, poi fallito e salvato da noi tutti coi soldi dell'imu, e tanti tanti soldi del sistema delle cooperative rosse da sistemare.
quindi strada libera per monti da parte di tutti.
Ora il nano si e' accorto che la cura monti e' troppo anche per lui, -25% entrate pubblicitarie mediaset, e non vorrebbe piu' monti, che per un anno ha sostenuto e votato.
novelle?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.12.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' grandioso sentire da 20 anni Berlusconi che ripresenta sempre lo stesso programma elettorale
E la Lega che ripresenta sempre lo stesso programma elettorale
E il Pd che ripresenta sempre lo stesso programma elettorale
Tanto varrebbe che si mettessero tutti e tre insieme, visto che poi votano tutti sempre allegramente insieme il contrario del loro programma elettorale

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 24.12.12 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In campagna elettorale tutti fanno promesse. Questa è la promessa del M5S. I deputati e senatori del M5S si faranno chiamare cittadini ! Per loro il Parlamento,il Grand Hotel non sarà l'Eden, il Paradiso Terrestre dove per magia i rospi sono trasformati in principi. Non sarà il raggiungimento di un sogno, la vincita al superenalotto, la posizione sociale più ambita, la bacchetta magica della fata Smemorina. Nei loro sguardi non brillerà la soddisfazione di chi ha raggiunto l'irraggiungibile. I parlamentari del M5S saranno diversi perchè sono stati votati ! http://www.facebook.com/groups/m5spuglia/?ref=ts&fref=ts

Nunzio Roberti 24.12.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono certo che i nostri "onorevoli" se non cambiano modo di gestire la Nazione si troveranno nei guai seri.
La gente non ne può più della situazione attuale.Basta una scintilla e ...alè.

Giuseppe V. Commentatore certificato 24.12.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come commentare un post così aderente alla realtà . Si spacciano per intelligenti per politici alcuni da statisti , quando va bene sono persone oneste perché non bisogna dimenticare la massa di inquisiti di condannati ., tolta questa categoria ci sono i de Gregorio i razzi e scillipoti che non sono pochi ,sensa dimenticare i pentiti da fini casini e altri che si stanno distinguendo in questo momento. inutile continuare l elenco delle specie che si annidano in parlamento una brutta pagina per la nostra storia che finalmente si è chiusa che ci costata troppo quando andremmo a votare spero che nessuno dimentichi
Forza grillò forza movimento a cinque stelle

Riccardo ., Ciampino Commentatore certificato 24.12.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento

nei presepe DELLE CHIESE questa notte non meravigliatevi che al posto del BAMBIN GESU'...ci troverete MONTI il bambino prodigo che ha COMPIUTO IL MIRACOLO moltiplicaNDO i soldi nelle casse delle banche depredando la povera gente...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 24.12.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi sta cavalcando l'onda dell'impopolarità dell'IMU, della parola Spread e delle tasse che Monti ha fatto pagare, tutto questo per riesumare il suo futuro!
Da ricordare che il Nano ha dato supporto al governo Monti per circa 1 anno! Ora si stacca e torna per salvarsi dalla galera!


"Cittadini"... quello che mi piace di Grillo sono questi atti destrutturanti del pensare comune. Cinque anni fa nessuno parlava di liste pulite, adesso sono programma di governo anche per gli altri, anche se per il momento c'è molta facciata e poca sostanza.
Benvenuti "Cittadini"... e un ..Toglietevi dalle palle ! a quegli "onorevoli" che di onorevole hanno ben poco (e sono, ahimè la maggioranza)!!

aa p. Commentatore certificato 24.12.12 08:09| 
 |
Rispondi al commento

buondi blog!non vedo l'ora di votare!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 24.12.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...la campagna acquisti di berlu era tra zocc..e
e venduti-parassiti, la campagna acquisti di smonti è tra quelli che condividono e accettano la...
soluzione finale...

anib roma Commentatore certificato 24.12.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Calpestati i diritti dei lavoratori
equiparata la donna ad una incubatrice
straziata la sovranità popolare
ucciso il lavoro
e negata la democrazia,
non ha detto niente Monti,
nella sua famigerata Agenda,
dei diritti dell’uomo:
i malati, il fine vita, la fecondazione assistita, gli omosessuali…
Niente ha detto,
ma è disposto a fare
quanto ordina Nostra Madre Chiesa
Cosa vuoi che importi alla Matrigna immonda
di quei diritti civili che sa solo calpestare?
Cosa vuoi che importi
dei diritti civili
al Sistema Bancario?
Sono due bocche avide
pronte a divorare
l'uomo fino all'osso
della sua massima miseria
la miseria che si vende
per un pezzo di pane
o un voto
o un lavoro precario
Un soldo la dozzina
nel crollo di valore dell’UOMO
e del MONDO.
Questo mette sul banco
lo scellerato
(e lo chiama Progresso!)
negando con feroce cinismo
tutta l’evoluzione umana
per il bene bancario
dei succhiasangue del mondo.
Noi le nostre perdite le misuriamo ogni giorno
sulla sofferenza e il futuro
tronco dei nostri figli e padri.
Loro, i guadagni li tengono
celati nei forzieri.
Eterno e immondo il patto
tra potere
temporale e spirituale.
Eterno il piatto di lenticchie
con cui gli eletti vendono
l’indegna
primogenitura
all’insegna pretestuale: il Dio Europa
lo vuole!

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 24.12.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/12/22/news/arriva_la_prima_busta_paga_dei_grillini_per_ora_incassano_lo_stipendio_pieno-49261192/

E' inizia la campagna elettorale Mediatica di Repubblica.
Ragazzi reagite,fate capire a questi compagni(si fa per dire)che VOI non siete LORO e che manterrete l'impegno di trattenere solo 2.500€/mese come già confermato piu volte.
Questi ci provano a DENIGRARE il MOVIMENTo.
NON CI RIUSCIRETE , CI VEDREMO IN PARLMENTO BUFFONI!!!

FORZA CANCELLIERI, Fagli vedere chi ha le palle!!!
Buon Natale.

Salvatore 24.12.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno e buona vigilia Beppe. La sfida, a questo punto, è trasformare la valanga di voti che in gran parte sono di "protesta" in un voto propositivo. Cioè dimostrare con la presenza in parlamento, di essere non semplicemente degli sputtanatori delle zozzate, ma di essere un movimento di idee radicalmente diverse ma attuabili. Idee chiare e propositive in tema di economia, consumi, gestione della cosa pubblica, servizi, libertà civili e così via.
Certo non ti devo dire io che, entrando in parlamento, la visibilità e la risonanza per il movimentoa saranno tali da far tremare i morti. Nei prossimi anni possiamo (noi cittadini, noi membri della comunità) spiccare il volo e non fermarci più oppure cadere goffamente come è avvenuto tante volte. Tutto dipende da come verrano incanalate e gestite queste enormi energie propositive.
Personalmente penso che le perone culturalmente mature (non semplicemente acculturate) siano in numero sufficiente per rivoluzionare il rapporto società-istituzioni.
Sono con te e ti stimo veramente.

MK ROMA 24.12.12 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla riffa
Monti mette in palio se stesso a chi pagherà la sua mercede
Mai vista una campagna elettorale più miserevole
Prostituzione politica
non di Monti, ma di chi si venderà a lui
e al sistema bancario
in cambio
di un ventilato potere
Qualunque onesto risponderebbe
con una pernacchia

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 24.12.12 07:36| 
 |
Rispondi al commento

prova n. 2 Non riesco a capire perché le prove che sto facendo le inserisce, e il messaggio no.

enzo d., roma Commentatore certificato 24.12.12 07:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prova 1

enzo d., roma Commentatore certificato 24.12.12 07:22| 
 |
Rispondi al commento

sarò breve lunedì:

democraticamente il piddì elimina dalle sue liste chiunque non segua la linea cemento/coop-rosse/appaltu/soldini.

in piemonte nessun no tav, nessun valsusa.

non disturbare il manovratore di bustarelle....

grazie, emeriti imbecilli, il m5s in piemonte farà il pienone!

'giorno, breve....

il Mandi Commentatore certificato 24.12.12 06:45| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe ti ho gia scritto altre volte ma non ho mai avuto risposte.
Ora tuto bene quelo che finisce bene.
Ma un chiarimento é d' obbligo a tutti .
Vorrei capire come sarà possbile che i coì detti """ cittadini""" rispettereranno gli impegni che tu oggi ti assumi per i futuri eletti ?????????

Dovresti spiegare a tutti come pensi di fare rispettare questi impegni ?????????
Se farai questo in modo chiaro e inequivocabile il Movimento 5 stelle prenderà molti più voti di quanto tu possa immaginare . Se riesci a darr una rsposta mi ha conquistato

Mauro Solinas 24.12.12 06:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DICONO CHE NATALE è FATTO PER I BAMBINI PER I REGALI DI BABBO NATALE. Bè IO COME REGALO VORREI BEPPE GRILLO, CHE ENTRA IN PARLAMENTO CON LA MAGGIORANZA, A MANDA TUTTI A CASA CON NUOVI DECRETI LEGGE, AD ESEMPIO 1/4 DI STIPENDIO A CHI VERAMENTE SI INTERESSA DEL POPOLO ITALIANO, ELETTO SENZA FURBERIE, E POI SENZA ALCUN PRIVILEGIO, FACESSERO COME IN INGHILTERRA, I POLITICI USANO MEZZI PUBLICI O AUTO PROPIE, PENSIONI COL CAZZO, VEDETE CICCIOLINA UNA GRANDE M........ E PRENDE 3MILA EURO AL MESE DI PENSIONE, MA ANDASSE A LAVORARE I CAMPI E GUADAGNARE 50EURO AL GG.
A MIO PARERE NON SI SALVA NESSUN PARTITO, BABBO NATALE FACCI QUESTO REGALO

paul vincelli 24.12.12 06:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto sono sfigati quelli del PD che si sono presentati alle ridicole primarie. E' come dire che una squadra di serie A festeggia una vittoria dopo aver giocato tra di loro. Con il risultato che 4 milioni di persone rimangono con i loro problemi, mentre il partito si ritrova nelle casse oltre 8 milioni di €uro pronto cash, come al solito per soddisfare i propri vizi. Bravi!

eraldo pesci Commentatore certificato 24.12.12 06:09| 
 |
Rispondi al commento

IDA NUOVI ZAR

Da POESIE di alma gemme, dicembre 2008

Siam o "anime"
usa e getta
per i nuovi zar
dell'economia,
la gran macchina
d'assalto e di guerra
degli imperi economici. a.g.


Così è se vi pare


almagemme 24.12.12 06:02| 
 |
Rispondi al commento

ho seguito le vicende della nascita del quarto polo.spero di sbagliarmi ma,mi ricordano il psdi dei tempi della demcrazia cristiana:andavano tutti da andreotti prima di decidere qualsiasi cosa.vuoi vedere che,alla fine,ce li ritroveremo alleati di bersani?ripeto:spero di sbagliarmi.

vito asaro 24.12.12 03:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Gnazio premier!
'notte eh!
:)

Capra 24.12.12 03:42| 
 |
Rispondi al commento

Il pricipe di Inghilterra uccide in combattimento un capo Talebano.

Che guerriero, quanto onore, un'azione pregnata di coraggio, forza e intelligenza allo stesso tempo:

era seduto, ha schiacciato un bottone e bum! Fine del capo talebano e di tutta la tribú.

Cazzo che palle c'hanno questi reali!

salu2

Ashoka il Grande (detto diego), mexico Commentatore certificato 24.12.12 02:58| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla farsa.Monti,consapevole di non avere una quota di consenso decente per il prosequio di "lacrime e sangue 2", mette all'asta la sua Agenda. Chi mai voterebbe una lista Monti ?

Per continuare il programma di Bruxelles gli serve una maggioranza che gli eviti un sicuro insuccesso elettorale.Vale a dire che sta chiedendo sottovoce al PD di espellere Vendola e diventare più Casinista che mai.

Chiara Luce 24.12.12 02:57| 
 |
Rispondi al commento


Mi son dimenticato di ricordarti
poichè il tempo è del passato
e ci son ritorni che non avvengono
la nave è partita
nel blu del mare
i pini mossi dal vento
nell'aria una vecchia canzone
note come barche al mattino.
Io sono qua
e faccio lo scoglio
in questo mondo in movimento
immobile pietra che aspetta la pioggia
la nostra Sherwood.
Dentro il muro verde
nascondo i miei pensieri
aspettando l'aria pura
della mia liberazione.

BUONA NOTTE CON PENSIERI IN LIBERTA'
DI LIBERTA'.

nino f. Commentatore certificato 24.12.12 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Primarie Pd, No Tav esclusi. “Noi fuori, ma per alcuni abbassata soglia firme”
Sandro Plano, rappresentante “istituzionale” del movimento contrario alla linea Torino-Lione, non è stato ammesso alle consultazioni per la scelta dei parlamentari. Il deputato bersaniano Esposito aveva già detto: "Se il partito lo accoglie, io lascio"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/23/primarie-del-pd-no-tav-esclusi-noi-fuori-ma-per-alcuni-abbassata-soglia-firme/454422/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 24.12.12 01:40| 
 |
Rispondi al commento

"Cambiare l'Italia, riformare l'Europa - agenda per un impegno comune" - ecco l'#AgendaMonti http://www.agenda-monti.it

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 24.12.12 01:34| 
 |
Rispondi al commento

E' dato per scontato che se entriamo in Parlamento (capperi ...azzooo!!) che pizza birra ecc ecc se ne consumerà a metri e litri.
spero che:
- i grillini eletti sappiano fare il loro dovere
- che chi ha votato pd si renda conto che ha votato berlusconiani
-che i berlusconianti TUTTI mettano da parte i loro orgoglio e che ammettano che B si è dato alla politica SOLO per le leggi ad personam
- INFINE CHE calderoli si penta del PORCELLUM.
per il resto.... durante lo spoglio ci vorrà un miracolo per riuscire dormire.....
ULTIMISSA COSA:
mi fido di beppe.... caro Beppe se non mantieni tutte le promesse fatte finora CHIUDO con la politica.... un saluto e un bacio a tutti.... vado a letto. ... . . . . . BBBBOOOOMMMMM M5S.
Napolitano se non lo senti adesso 100000000 non ti basteranno!!!!!!!!!! :DDDD

Fabrizio Secchi 24.12.12 01:34| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico. Oltre 15mila follower per il fake @SenMarioMonti che sembra vero e neanche 4mila per @SenatoreMonti che è vero ma sembra il fake

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 24.12.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento

ho visto piazze piene , ho visto un uomo che fa sei comizi in un giorno, ho visto l'Italia risorgere, grande movimento 5 STELLE ,grazie, Buon Natale a tutti.

angelo.I 24.12.12 01:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Sembra confermato che l’account Twitter @SenatoreMonti sia autentico. Complimenti per l’approssimazione dell’aver esposto il presidente del Consiglio dimissionario ad un debutto in Twitter all’insegna dell’approssimazione.

Nonostante sia stato creato sette giorni fa, hanno perfino lasciato l’ovetto che caratterizza chi appena s’inizia ai cinguettii. Proprio strano considerando che esistono routine che defollowano in automatico gli account senza immagine personale considerandoli inaffidabili.

Per la cronaca esiste da un anno un @SenMarioMonti con foto e simboletto fasullo della verifica dell’account che, da sempre silente, ha pubblicato contemporaneamente a @SenatoreMonti lo stesso tweet sulla messa online del sito dell’agenda Monti. Se entrambi gli account fossero veri se ne capirebbe punto la duplicazione e sarebbe confermata un’imperizia preoccupante col medium.

E poi, su, su, sia il senatori Monti un po’ social… segua qualcuno. Per esempio @GenCarotenuto.

Gennaro Carotenuto su http://www.gennarocarotenuto.it

http://www.gennarocarotenuto.it/22198-e-mario-monti-debutt-con-lovetto/?

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 24.12.12 01:28| 
 |
Rispondi al commento

他妈的

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 24.12.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

monti e morfeo sono la sintesi degli indegni piagniucolosi italioti, mediocri, che pretenderebbero dessere dei moderati quando sono tutto altro, sono una vergogna per l'itaglia esattamente l'altra faccia del berlusconismo insito negli italioti, l'altra faccia quasi per bene della stessa moneta, ed ora ci faranno credere che il nano malato e padre del genere cafonal e il presuntuoso borghesuccio da due lire, si facciano la guerra ma che vadano a prendere per il culo l'europa a noi ci hanno strarotto il cazzzzzzoooop..........

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 24.12.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO
HAI CAPITO BENISSIMO DOVE PORTA ESSERE ELETTO AL PARLAMENTO. ONOREVOLI, DEGNI DI DEVOZIONE, SONO CREDUTI DI POTER FARE TUTTO, DI POTER CONCEDERE GRAZIE E FAVORI; STANNO NEL CENTRO DEL POTERE ALLA FACCIA DI QUELLI CHE LI HANNO VOTATI.
ATTENTO PERò PERCHè QUELLO CHE HAI RACCONTATO CAPITERà ANCHE A QUELLI CHE SARANNO ELETTI NEL MO.CI.STE. NON SI SENTIRANNO PIù GRILLINI E POPOLARI MA SI SENTIRANNO FINI, BERLUSCONI, CASINI, OCCUPERANNO GLI SCRANNI DELLE CAMERE E QUELLI DEI BAR-BUFFET E DEI RISTORANTI A SBAFO DI MONTECITORIO E PALAZZO MADAMA. AMMAZZERANNO LA MAMMA PUR DI RIMANERE A SVERNARE PER QUANTO PIù TEMPO POSSONO.
bISOGNA FAR CESSARE QUESTA BRAMOSIA, BISOGNA FARLI RIENTRARE NEI RANGHI PRIMA POSSIBILE.
pERCIò FARLI DURARE DUE LEGISLATURE SAREBBE COME FARLI DIVENTARE DROGATI DELLE CAMERE.
"SOLO UNA LEGISLATURA" DEVE ESSERE IL MOTTO DEGLI ELETTI DEL MO.CI.STE - PRIMA VENGONO TOLTI DAL SOGNO DELLA POTENZA E PIù PERSONE POTRANNO GODERNE DEI VANTAGGI.

SONO SUFFICIENTI CINQUE ANNI DI PACCHIA PERCHè SI SA CHE CHI LAVORA SONO GLI IMPIEGATI DEI MINISTERI, MENTRE GLI "ONOREVOLI" SPINGONO I BOTTONI.

UNA SOLA LEGISLATURA NON FA MALE A NESSUNO.

UNA SOLA LEGISLATURA E LA SOCIETà SARà PIù SICURA

SE LA LEGISLATURA è SOLO UNA
PER L'ITALIA SARà UNA FORTUNA.

UNA LEGISLATURA SOLAMENTE
TRANQUILLIZZA TUTTA LA GENTE.

CHI AL PARLAMENTO STA SOLO UNA VOLTA
NON IMPARA LE ONOREVOLI MAGAGNE.

domenico f., BITONTO Commentatore certificato 24.12.12 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Monti ma che c'entra la camusso? ma li leggi i blog? bastava che ne sfogliavi uno a caso, c'era scritto tutto quello che dovevi fare, copiare paro paro, te lo dicevano tutti e tu facevì tutto il contrario. ma ti risenti su youtube quello che dici, lo confronti con quello che dicono gli altri o ti fai spiegare tutto dalla merkel ch'e' piu' giovane?

Grub 24.12.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Non una parola sui diritti civili nell'agenda Monti.

Niente sul biotestamento, niente sul fine vita, niente sui diritti degli omosessuali, niente di niente. Solo un passaggio iperdemagogico su quote rose e occupazione femminile.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 24.12.12 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo psicoPEDONANO, PUTTANIERE, dice che lui non sostiene i matrimoni gay, capite che siamo arrivati al grottesco, io non posso pensare che un PUTTANIERE, PEDOFILO, QUELLO DEL BUNGA BUNGA E DELLE ORGIE SUL LETTONE DI PUTIN ?
CHE QUALCUNO LO FULMINI E LO INCENERISCA OVUNQUE SIA, NON SE NE PUO' PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 24.12.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Danza ungherese n. 6 in re maggiore

Johann Brahms

http://www.youtube.com/watch?v=RPKsQ5_E0S8

silvano de lazzari Commentatore certificato 24.12.12 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per l'articolo che avrebbe potuto essere anche più tranchant perchè non mancano le nefandezze da esecrare ! Vorrei esprimere un augurio quello che i cittadini eletti dal movimento non siano mai coinvolti nei mercimonii degli attuali frequentatori ! Buon Anno 2013 !

Marioli Bruno 24.12.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto tantissime bandierine blu sparse per la cartina dell'Italia e mi sono... preoccupato ; ).

Ragazzi questa iniziativa sta portando alla formazione di gruppi e all'espansione di quelli esistenti in tutto il paese.

Si è tramutata una difficoltà in RISORSA...


FORZA CITTADINI FORSE RIUSCIREMO A RISORGERE A NUOVA VITA!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 24.12.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento

mediaset degli arbori era vista come una via per ridurre lo statalismo opprimente poi a furia di accordarsi la musica è cambiata e silvios si è perso per strada certo le gonnelle erano tante ma la battaglia è inalterata
il cavallo mi sembra bolso lo vedi da come muove gli zoccoli piu che un galoppo è un passo,il peppe
puo rilanciare una fosmula nuova di liberalismo ambientale a costi politici zen un incrocio moderno tra un pesto e un smartphone

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 24.12.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

:Hai fatto bene Beppe a reintrodurre il vecchio slogan: loro non si arrenderanno mai, noi neppure. La lotta è ancora lunga.
Gli italioti, a giudicare dai sondaggi, stanno ritornando all'ovile..
Hanno sentito il richiamo della foresta, lo schiocco delle dita del Padrone e molti si stanno togliendo ad uno ad uno tutti i 'grilli' (è proprio il caso di dirlo) che si erano messi nella testa...
A cuccia italioti: la ricreazione è finita! Finchè si tratta di elezioni comunali, elezioni regionali, allora potete giocare, ma ora ci sono le elezioni NAZIONALI.. (ancora una volta si scoprono tutte le minchiate su 'gli italiani sono più interessati al TERRITORIO', le 'regioni sono più VICINE al cittadino' etc etc.. ). In realtà gli italiani continuano a considerare le elezioni regionali come SECONDARIE e SOLO quelle nazionali come veramente importanti.. Alla faccia del 'federalismo'.. Ah si certo, incuranti di tutte le prove contrarie, i politicanti continueranno estasiati a decantare il 'federalismo', e gli italioti pappagalli a ripetere le loro parole, ascoltate sonnecchiando davanti alla TV. Continueranno, gli italioti, a ripetere (senza minimamente capirla) la filastrocca su 'Uscire dall'Europa sarebbe la rovina', imparata a memoria, come al solito sonnecchiando davanti ai TG di regime, e naturalmente continueranno ad infischiarsene, loro e i loro degni politicanti, delle elezioni europee: per i politicanti il parlamento europeo resterà una anticamera, in attesa del vero posto nella Casta, che resterà il parlamento nazionale, per gli italioti le elezioni europee continueranno ad essere meno importanti delle provinciali (ma naturalmente 'uscire dall'Europa' resterà una bestemmia alle loro orecchie..)

L'Italiota merita tutto il male che continuerà a procurargli la Casta. Anzi, visto che persino Truffolo si è rimesso in gioco, speriamo che gli italioti riescano a farlo diventare ancora una volta presidente..
L'Italiota deve toccare il fondo, vogliamo vederlo annaspare..

Za Stalinu 24.12.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando voterò, sul simbolo del Movimento 5°°°°° non metterò una X, ma una V.
V per Vendetta!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cosa? DARE TUTTI QUEI SOLDI ALLA CARITAS? CHE POI LI DA AGLI IMMIGRATI?
MA SIETE MATTI
.
FANCULO ALLA CARITAS

Giovanni Cornetto 24.12.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, DIMMI che è vero! ...che stiamo entrando in Parlamento -come cittadini M5S- CHE CE LA FACCIAMO a raccogliere tutte 'ste (maledette!) firme... per mandare a casa i deinquenti!!! guarda, lo confesso, sono in stato di ansia-totale: ho appena finito di guardare Report -che stasera mi ha fatto letteralmente piangere, parlando di bombe ambientali, mentre di solito mi fa "solo" venire la gastrite- dopo aver trascorso la domenica a sentire cose abominevoli, vedere le solite facce orribili... mentre saliva l'impotenza e la frustrazione al pensiero che non ce la potevamo fare ad essere presenti sulla prossima scheda elettorale... Grillo: dicci che è vero! che ce la possiamo fare a raggiungere questo quorum agognato... a che punto siamo? quante ne mancano? ...rischio di trascorrere IL Natale più cupo della mia vita: sono in balia di fantasie (?) che mi vedono oppresso da una imminente dittatura di Regime ! -già tangibile nei propositi-
Grillo -mio ultimo BabboNatale- me lo fai questo Regalone sotto l'albero ?!?

fabio granucci 24.12.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pubblicato in data 22/dic/2012

Ieri 21 Dic 2012 il Sig. Orazio Fergnani, insieme ad un gruppo di cittadini appartenenti al movimento politico RETE DEI CITTADINI, si è recato alla stazione dei carabinieri sita in via cassia 1781 in Roma e hanno denunciato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio Mario Monti e tutte le massime cariche istituzionali dello Stato per Alto Tradimento secondo l'art.90 della Costituzione in riferimento ad un decreto presidenziale che agevolerebbe l'eventuale movimento politico di Mario Monti nella raccolta delle firme di sottoscrizione per la partecipazione alle elezioni nazionali del 2013.
Inoltre gli stessi cittadini hanno denunciato alla corte penale internazionale dell'AIA tutte le massime cariche istituzionali per il reato di RIDUZIONE IN SCHIAVITU' della cittadinanza italiana.


https://www.youtube.com/watch?v=pcDUOzNxsy0

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 24.12.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il XXI secolo inizia con i liberali del lela
quelli che alzano le tasse alzano il debito pubblico e non tagliano l'impiego pubblico e non lanciano il paese contro la criminalità organizzata
se monti era liberale la prima cosa era chiudere la RAI

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 24.12.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Bravo agrimensore G, cerca almeno tu di arrivare al Castello!

Keplero 24.12.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5 STELLE, PROFUMO DI LIBERTA', VERA DEMOCRAZIA, ONESTA' INTERIORE, SOCIALIZZAZIONE, VOGLIA DI RISORGERE. UN BUON NATALE A TUTTI, BAMBINI, UOMINI SOLI, ANZIANI, A PERSONE CHE HANNO PERSO LA SPERANZA, SERENITA' E SPERANZA IN UN FUTURO MIGLIORE - GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI ADOPERANO X IL LORO PAESE AIUTANDO IL MOVIMENTO 5 STELLE E SE STESSI - GRAZIE A BEPPE, CASALEGGIO E TUTTI GLI UOMINI LIBERI- CLASSE 1949 -

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 24.12.12 00:01| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Ooooohhh!! Finalmente un post non incetrato sulla persecuzione politica e mediatica del M5S.
Bravo Grillo! Cerca di volare alto, non rispondere al fango con fango.

Giulio Giovannini 24.12.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Che la rete ormai sia un bene di prima necessità è un dato di fatto, ed è un dato di fatto anche che servirebbe di più a quelle popolazioni che vivono nei luoghi più sperduti e isolati. Ma visto che portare le strutture di una rete è un costo, va a finire che le compagnie non investono se non c’è un business di ritorno. Ecco perché è importante il lavoro di Trinchero e del suo laboratorio del Politecnico di Torino, che di mestiere portano la rete, con una manciata di euro, laddove agli altri non verrebbe neppure in mente.
C'è chi dice no: MISTER WIRELESS
www.report.rai.it

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 23.12.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

CACCIAMOLI CON UNA X

IO VOTO MOVIMENTO 5 STELLE

Salvo Pa Commentatore certificato 23.12.12 23:58| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Una sola cosa vorrei dire a tutti quelli che vanno sparlando, contestando, dissidendo, ecc.

NON SAPETE COSA VI STATE PERDENDO.....RINSAVITE PER FAVORE....MA VI IMMAGINATE COSA SAREBBE GUARDARE QUESTO MIGLIAIO DI PAGLIACCIONI SCAPPARE CON LA CODA FRA LE GAMBE?

Che cogl......
Buon natale a voi cittadini

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 23.12.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento

UN GRANDE!!!.

Potete riverniciarlo,smontarlo, truccarlo, rivenderlo....ma resterà sempre il mio Beppe Grillo......curnuto!!!!!!

Minchia ragazzi che botto che stiamo facendo per raccogliere le firme....troppa gente che chiede si i forma.
La maggior parte anziani.

MAAANCAAAA POCOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 23.12.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

silvios è un attore consumato non un accenno sulla magistratura che lo a martoriato come un pappone qualsiasi,se la vi a mediaset non rimane che puntare su un cavallo meno bolso peppe è sicuramente un buon cavallo ma se mediaset si sbilancerebbe su peppe sarebbe da ridere

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 23.12.12 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Gente ma praticamente bisogna raccogliere 100 mila firme ok,ma entro quanto,quand é il termine massimo e poi ad oggi a quante firme siamo vi è già una stima approssimativa!? Rispondete please...

Pietro muzzi 23.12.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO SEI UNA GRANDE MICCIA LUNGA DA PALERMO SINO AOSTA,NOI TUTTI SIAMO LA BOMBA CHE ESPLODERA' A FEBBRAIO 2013. GRAZIE GRILLO W IL MOVIMENTO 5 STELLE

pescatore pescatore, lecce Commentatore certificato 23.12.12 23:43| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento


tanti auguri, Buon Natale Beppe a te e tutta la tua famiglia.Un grande ringraziamento allo staff che lavora insieme a te per raccogliere le firme. e AUGURI AL MITICO 5 STARS

CI VEDIAMO IN PARLAMENTO e sarà un piacere

liana f., bogliasco Commentatore certificato 23.12.12 23:38| 
 |
Rispondi al commento

GILETTI SITZ SITZ,
SONO PIU ALTO IO!


SPERO DI NO ESSERMENE ACCORTO SOLO IO.
LO SCONTRO TRA GILETTI E BERLUSCONI E' STATA PURA FINZIONE TELEVISIVA!
BERLUSCONI CHE URLA E INVEISCE CONTRO LA DISINFORMAZIONE DELLA RAI, E' UNA DELLE SUE PIU' BELLE BARZELLETTE!
E POI QUEL ALZATA IMPROVVISA DALLA SEDIA DA BULLETTO DI ARCORE...
FORSE QUEI CENTIMETRI DI DIVARIO COL SUO INTERLOCUTORE SEDUTO E SOTTOMESSO SULLA POLTRONCINA,NON POTEVANO ESSERE ACCETTATI..
UNA SCENA COSI IMBARAZZANTE!
L'ENNESIMA BUFFONATA DATA IN PASTO AL GRIDO "COMUNISTI", AGLI ULTIMI CITTADINI IN BUONA FEDE CHE POVERINI NON CI CAPISCONO PIU NIENTE.
QUESTO E' SLOGAN CHE HA PRODOTTO QUELLA FICTION CHIAMATA "POLITICA ITALIANA",DOVE ANCORA OGGI,I PARTITI PENSANO DI ESSERNE GLI ATTORI PROTAGONISTI.
NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARTI CARA MAMMA RAI,PER COME CONTINUI A SPENDERE I NOSTRI SOLDI E AL SERVIZIO PUBBLICO CHE OGNI GIORNO CI CONSEGNI IN NOME DI QUELLA DEMOCRAZIA CHE IL MS5 NON AVREBBE!

alex r., torino Commentatore certificato 23.12.12 23:37| 
 |
Rispondi al commento

vinceremo con le loro regole....buon natale a tutte le persone per bene dell blog...vi sento come amici

ama ro Commentatore certificato 23.12.12 23:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

MONTI: nein nein niente carta bianca per nessuno!

italiano incazzato 23.12.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento

e anche oggi Beppe si è fatto il mazzo un grazie a quest'uomo anche se non approvo qualche parolaccia di troppo, ma avercene di queste persone.

Pietro T. Commentatore certificato 23.12.12 23:28| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Citando liberamente una battuta del grande Giobbe Covatta, dirèi

NON E' CHE SONO IO IL MALEDUCATO...

E' CHE -- LORO -- SONO DEI PEZZI DI MERDA!

Franco Restuccia 23.12.12 23:26| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

fateci sapere se qualche regione vuole rinforzi per la raccolta firme

paola 23.12.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in tanti un po' giù col morale/ per come va la nostra economia/ ma siccome siamo a Natale/ ho scritto ugualmente una poesia/. Sappiamo che la cosa più importante/ e' la salute, la serenità.../ pero', con un po' più di " contante"/ avremmo anche maggior tranquillità.../ La colpa e' dei nostri politicanti,/ e una cosa chiedo al Bambinello/ che li faccia andar a casa tutti quanti,/ dal Presidente all' ultimo bidello/ ( di Motecitorio)./ Segretari, deputati, dirigenti/ dei vari partiti o movimenti,/ disonesti, incapaci, malviventi...via!/ Aria nuova nel nuovo Parlamento!/ Facciamoci a vicenda questo augurio:/ che il prossimo anno sia migliore,/ che ci governi non un Sor Pampurio/ ma una persona onesta e di valore!/ Auguro infine a tutti gli attivisti/ che il Signore li conservi sani e vispi ,/ che rispondano lesti ad ogni squilli/ lanciato dal nostro Beppe Grillo,/ e che in Parlamento arrivino in TANTI/ scacciando da quel luogo i lestofanti. / Buon Natale a tutti da una maestra in pensione.

Giuseppina ., Treviso Commentatore certificato 23.12.12 23:22| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/09/legge-elettorale-schifani-se-non-ce-facciamo-grillo-dal-30-va-all80/408813/

Schifani: “Via Porcellum o Grillo va all’80%”. Il leader M5S: “Colpo di Stato”

Potete cambiare la legge elettorale quanto e come cazzo vi pare, Bomba o non Bomaba arriveremo a Roma e Napolit-Ano non potrà non sentire il BoTTo!!!!

Simone S., Roma Commentatore certificato 23.12.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare una richiesta, può darsi che l’abbiano fatta anche altre persone,ma dato che sono anche io un’attivista del movimento non voglio dare nulla per scontato:

Se il M5S entrerà in Parlamento con il 20% avrà diritto a 100.000.000,00 di euro, 200 miliardi delle vecchie lire. E’ possibile utilizzare questi soldi per distribuirli alla Caritas e/o a chi ne ha bisogno?

Il tutto fatto con la MASSIMA TRASPARENZA, con documenti reali depositati nel blog in modo che tutti vedano che non se li è intascati nessuno.

C’è troppa gente che sta facendo la fame in tutta l’Italia, se Grillo, Casaleggio e tutto lo staff prendessero in considerazione questa opportunità migliaia di persone direbbero ulteriormente grazie al M5S.

Grazie infinite in anticipo da parte di un italiano che intravede seriamente una grande speranza nel Movimento, l'unica.

Riccardo Chisu 23.12.12 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

madonna che follaaaa!vorrei solo essere li anche io in piazza e abbracciare beppe e tutti quanti!!!!!!!!!!!saremo dentrooooooooooo!!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 23.12.12 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Spero non sia vero, ma gira su facebook una notizia secondo la quale, su proposta del sen.
Cirenga, il parlamento avrebbe approvato una legge
per gli onorevoli che non avrebbero trovato un lavoro una volta ritornati nel mondo civile.
Pare sia stata stanziata una somma da pura follia.
Se fosse vero ci vorrebbe la fucilazione.

Mauro Dalla Ragione 23.12.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Hotel Grand'Italia,ha fatto il suo tempo.L'italiano,lo guarda e sbadiglia.Ha ragione di sbadigliare.E' da un pezzo che il teatro di Montecitorio non interessa che mediocremente le platee di provincia.Non ci sono mai "novità" a Montecitorio.Il repertorio è di una monotonia desolante.Manovre,discorsi,crisi;crisi,manovre,discorsi.Pura accademia.Anche i protagonisti non cambiano.Gli unici cambiamenti sono dovuti a morte naturale.Ecco: Bersani,Fini,Bindi,Casini,Berlusconi,ecc. stanno li per l'eternità.Dunque Monti,nato a vita ministeriale per ordine del Presidente Napolitano,si è autodimissionato,non affrontando la "battaglia" parlamentare,oh iperbolismi di Montecitorio!Monti che poteva combattere e cadere,come si dice,"in piedi" ha tagliato la corda.Ha avuto paura di un voto antiministeriale.Ciò è la prova che egli è un debole,un incerto,un insufficiente a reggere,in tempi come i nostri,il pesante timone dello Stato.La giornata di oggi,può considerarsi in un certo senso storica perchè Monti ha liquidato il sistema "bipolare" e lo ha imbracato in una visione fortemente partitocratica.Le risultanze di ciò si faranno sentire anche nell'ambiente parlamentare,che registrerà sicuramente,fughe dal Pdl e Pd verso il nascente "montismo".Riassumendo il M5S,non ha amici tra quella gente.Le simpatie del vasto pubblico crescono e sono in ogni caso mutevoli.Dobbiamo contare solo sulle nostre forze,sulla nostra saggezza e sulla nostra fede.Perchè accanto ai pericoli esterni al M5S,vi saranno i pericoli interni.Bisogna che Grillo sia straordinariamente severo nel soffocare tutti i tentativi di secessionismo automatico,alcuni dei quali possono spiegarsi per ragioni passionali,ma altri casi possono avere un carattere grottesco o pretestuoso.Sappiamo che taluni capovolgimenti politici e spirituali lasciano tracce profonde.Lasciamo agli imbelli il compito e la noia di sofisticare sulla sincerità di Grillo.Siamo appena agli inizi di un nuovo periodo della storia italiana.

placidodomenico di falco 23.12.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

HANNO UCCISO LA MIA BUONA CREANZA.

Non mi piace essere scurrile in genere

MA CERTA GENTE (POLITICANTI NOSTRANI) non vanno trattati con dialogo da educanda ma coi vaffanculo!

(purtroppo, ma va bene cosi')

Provate a fare un discorso educato a monti, berlusconi, dalema, veltroni, storace, santainche?, pannella ecc.. ecc.
Sulle loro CAZZATE da 40 anni, e vi sentite di colpo emeriti COGLIONI INGINOCCHIATI.
BBAASTAAAA!

Gli argomenti migliori sono, CREPATE, AL PATIBOLO, PEZZI DI MERDA e il classico andateaffareinculo!(chiedo scusa)
Buone Feste

Franco Restuccia 23.12.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La preoccupazione di Beppe sulla validazione delle firme da parte dei comuni entro i tempi mi mette ansia. Sarebbe una beffa insopportabile non entrare in parlamento questa volta.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Posto:

BOLOGNA VIETA I BOTTI DI CAPODANNO PER TUTELARE ANCHE GLI ANIMALI

Giovedì, 20 Dicembre 2012


L'ordinanza da record valida fino al primo gennaio

BOLOGNA VIETA I BOTTI DI CAPODANNO PER TUTELARE ANCHE GLI ANIMALI
Serve coraggio per rompere una tradizione che va avanti da diversi, ma
qualcuno deve dare pure il la. Comincia Bologna, che certo non può
essere accusata di essere una città musona. Anzi. Sta di fatto che, per
la prima volta nella sua storia, bandirà i botti di Capodanno.
Dal 24 dicembre all'1 gennaio compresi sarà vietato accendere e far
esplodere in città qualunque genere di fuoco d'artificio e petardo. È
questo il contenuto dell'ordinanza a cui sta lavorando in queste ore il
sindaco, che dovrebbe firmare l'atto in giornata o venerdì. Il
provvedimento dovrebbe essere preso per motivi di sicurezza, sanitarie e
per non creare disturbo agli anziani, alle persone ricoverate in
ospedale, ma anche agli animali che vengono fortemente turbati dalle
esplosioni. Ancora da chiarire, invece, se nell'ordinanza sarà compreso
il tradizionale spettacolo pirotecnico della notte di san Silvestro in
piazza Maggiore, in cui verrà bruciato il "Vecchione".

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 23.12.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Si stanno cagando sotto......hahahahahhahaha:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/09/legge-elettorale-schifani-se-non-ce-facciamo-grillo-dal-30-va-all80/408813/
ricicleremo anche quella !

Cristiano S., Schio Commentatore certificato 23.12.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe un'abbraccio e un buon riposo con sonnifero, sei una roccia complimenti, instancabile...grande, ti voglio bene....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 23.12.12 23:09| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe ora in diretta :" apriremo il parlamento con l'apriscatole.." ahahahah grandeeeeeeeeeeee!!!!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 23.12.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Lo state vedendo report?anni e anni di inquinamento prima di montedison,poi di solvay che riducono un fiume ad una fogna,acqua morta,nera e putrida e nè l'una nè l'altra azienda vogliono sborsare un euro o per la bonifica o per i terribili danni al territorio,non più coltivabile...metri di discariche abusive nel sottosuolo,un vero disastro ecologico...semplicemente solvay si defila ma non vuole pagare nulla,scaricando la colpa su montedison,di cui veniamo pure a scoprire la cara severino essere stata avvocato difensore...dulcis in fundo il governo berlusconi toglie 50 milioni di euro ai fondi per i terremotati e li devolve alla bonifica niente popò di meno che per costruirci un cementificio...e quindi vai di cava nella montagna per deturpare ulteriormente e rendere lo scempio ancora più terribile...ma perchè un cittadino deve pagare qualsiasi inezia e questi stronzi non sono obbligati per legge a bonificare territori che hanno inquinato per decenni,l'italia è il paese in cui nessun potente paga per i propri errori!!!!!!!ribelliamoci,non se ne può più....

emanuela b., bologna Commentatore certificato 23.12.12 23:03| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

MONTI: o con me o contro di me!
berlusconi vs monti sembra una sceneggiata napoletana.

italiano incazzato 23.12.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Tema di un bambino di 9 anni, 4a elementare:

"Per volere la pace non devo fare l'egoista, non devo comandare nel gioco, non devo sentirmi superiore agli altri nè costringerli ad accettare le mie volontà. Per volere la pace devo guardare intorno a me per vedere se tutti hanno il necessario, la gioia di vivere, la libertà di parlare, di lavorare, di pregare, di amare, di vivere, proprio come me, che ho tutte queste cose e vivo bene, ogni giorno"

Era il 1984, e il bambino si chiamava VITTORIO ARRIGONI.

anib roma Commentatore certificato 23.12.12 23:01| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

foi italiani dovere ascoltare MONTI, noi afere molta
fiducia, lui uomo giusto per interessi doichland ja.

italiano incazzato 23.12.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento

montis sei l'anti robinwod,hai rubato ai poveri per dare ai ricchi!hai anche il coraggio e la faccia tosta di ricandidarti!qualche pirla ti votera' perche' la mamma dei scemi e' sempre incinta!viva il m5s

aldo ., varese Commentatore certificato 23.12.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento

nein nein nein foi italiani non potere uscire da EURO
fuori da moneta unica ci essere ORCO SPREAD, noi sempre
aiutati amici italiani bitte.

italiano incazzato 23.12.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

D'alema
Se lo psiconano con i tacchi è ancora li in televisione, il d'alema c'entra qualcosa..Una bella leggina sul conflitto d'interssi in vent'anni nn l'hanno fatta e il nano ci tartassa ancora oggi i coglioni in TV..Si scelgono tra di loro..avversari ed amici..In paese normale il nano sarebbe in diretta TV si, ma dall'Asinara e d'alema sarebbe dato per disperso sulla barca a vela nel Mediteraaneo..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 23.12.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusca ha detto a montis che l'unica cosa che ha fatto e' aumentare le tasse ed e' l'unica verita' che ha detto pero' cio' e' stato fatto con il suo beneplacido essendo stato la stampella del governo tecnico ,governo delle banche e dei ricchi ,governo che ha salvato le banche rubando ai poveri.il m5s deve vincere per avviare un processo tipo norimberga contro tutta questa gentaglia che ha depredato il paese

aldo ., varese Commentatore certificato 23.12.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento

caspita sembra la corte del re sole....

bruna bruzzone, pareto (AL) Commentatore certificato 23.12.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi andavo in macchina x Torino ed ho visto dei grossissimi cartelloni pubblicitari della sega nord con su scritto prima il nord!ma con che caxxo di coraggio dico io!!!se siete masochisti guardate report...

Pietro muzzi 23.12.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni indirizzi utili per capire che il nostro pianeta non riesce a mantenerci tutti.

http://www.footprintnetwork.org/it/index.php/GFN/page/calculators/

http://www.earth-policy.org/

http://faostat3.fao.org/home/index.html

http://www.un.org/esa/population/unpop.htm

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 23.12.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche montiano liberista di merda ha celebrato un incontro chiamato "Rimontiamo l'Italia".
Appunto, se la sono già montata, ci hanno preso gusto e se la vogliono rimontare.

mario genovesi 23.12.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a Voi tutti del M5S dai che cambiamo questa stupenda Nazione !!!!!

Maurizio Giammei 23.12.12 22:44| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Domani giornali e telegiornali diranno che le piazze erano vuote!

Simone S., Roma Commentatore certificato 23.12.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando sarà Beppe Grillo a Roma? E qui a Roma fino a quando si può votare? Scusate il ritardo faccio queste domande anche a nome degli ultimi arrivati..grazie a chi risponderà.

Amy Guarini 23.12.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Vedranno i sorci verdi :-) PROMESSO! La mia famiglia è M5S!

Andrea V. da CASERTA 23.12.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Risposta alle "COMARI D'EUROPA" post delle 19,05

C'hai ragione perbacco, per questo ci sta bisogno di tornare alla lira (se ci stavamo oggi non saremmo conciati così) , in europa saremmo stati come la Cina, lira inflazionata vendita estera esagerata, tanti tanti euri che entravano in italia e noi da buoni risparmiatori quando gli euri erano tanti tanti alzavamo e abbassavamo il valore Euro/Lira. E i tedeschi Muuti!!! dovevano stare, mentre i francesi avrebbero detto "ohi ohi les italiens mettous en ns.culotte"

john 23.12.12 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rigor montis che nella foto sembra uno spettro.

Montis Quando lo vedo, Mi domando come sia possibile che abbia raggiunto in maniera "legale" i titoli di studio che ha.
e anche se non conosco la risposta io personalmente ho una convinzione assoluta che non mi lascia alcun dubbio.

Considerò comunque questo personaggio un perfetto imbecille, con la faccia da tonto che si ritrova solo un'idiota lo seguirebbe e guarda caso tutti i partiti lo vogliono !

Pietro T. Commentatore certificato 23.12.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento

siamo arrivati a natale beppe ed io desidero ringraziare te e tutti quanti i tuoi collaboratori che in questi giorni, sfidando pioggia e neve, stanno raccogliendo le firme necessarie a portarci in parlamento. I politici si stanno agitando freneticamente per riprendersi le poltrone provvisoriamente disponibili. GRAZIE BEPPE per come ti dai a tutti noi ormai siamo vicini ancora uno sforzo e ci siamo. BUON NATALE BEPPE

renata p., genova Commentatore certificato 23.12.12 22:28| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

oh nano di merda...
vattene una buona volta e non tornare mai più!
hai rotto il cazzo lo vuoi capire o no?
ma chi ti vuole?
chi cazzo credi di essere per invadere la vita di tutti noi in questa maniera?
non ti voterà più nessuno in questo paese.
convincitene da solo con le buone prima che sia necessario convincerti con le cattive.

real time 23.12.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Scusate un certo signore mi dice che pizzarotti appena insediato ha aumentato le diarire dei suoi consiglieri. Cosa c'è di vero in questo?
Qualcuno mi può cortesemente dare informazioni più dettaglaite o link da consultare?
Poichè vorrei rispondere al tipo sopra, ora vado a cercare per me le info. Poi torno qua e vedo il vostro aiuto.

Grazie anticipate.

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 23.12.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Help !!!! ho cambiato mail, ho provato a rigistrarmi, ma mi dice errore, come devo fare!!!!Non voglio perdere il contatto con voi.

Grazie

nuova mail

gianna.arzela@gmail.com. cristian4

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 23.12.12 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani mi scade l'abbonamento al Corriere della Sera che mia figlia mi regalo' l'anno scorso. Non lo rinnovero' per la stomachevole apologetica del governo Monti e la vergognosa faziosita' con cui e' stato trattato il M5S.
Non aspetto altro che dopo le elezioni finalmente si smetta di dare le nostre sudatissime tasse alla propaganda dei potenti.

Libero Dalle Caste 23.12.12 22:23| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

bob caro,

ti ringrazio tanto delle belle parole che hai usato.

Ti saluto con simpatia ed auguro anche a te la fortuna che meriti.

Tanti auguri, Francesco.

Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 23.12.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Qualche intervento più sotto, ho scritto che Grillo è il Portatore dell'Anello.
Ma non l'ho detto solo scherzando, perchè ho sempre ritenuto Tolkien MOLTO di più di un bravo narratore di favolette...
Le analogie sono tante, con il nostro mondo, e Tolkien sapeva assai di più di quello che possiamo intuire.
Grillo, in fondo, cerca il Potere politico per distruggerlo, almeno nelle forme distorte che abbiamo in italia e non solo, proprio come Frodo, che deve distruggere l'Anello del Potere.
La Guerra dell'Anello è cominciata veramente!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

08/09/2007 io c ero
22/12/2012 noi Siamo

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 23.12.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Monti non a ridotto le tasse
Monti non a ridotto il numero dell'impiego pubblico
Monti non a riportato come priorità la legalità nel paese
Monti non a cancellato le leggi sull'immigrazione
che frenano l'immigrazione,
Monti come puo dirsi liberale senza scandalizare i giornali di tutto il mondo ,la stampa mondiale dia all'opinione pubblica Italiana un suo parere sulle affermazioni di Monti diteci voi se è stato liberale

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 23.12.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLORA, PARLANDO CON MIA MADRE ANNI 80 COMPIUTI, MI HA CHIESTO NOTIZIE IN MERITO AL M5S,GLI HO SPIEGATO CHI SIAMO E COSA VOGLIAMO.DOPO AVERMI ASCOLTATO MI HA RISPOSTO, SE SIAMO UNITI SVEGLIEREMO UNA VOLTA PER TUTTE QUESTO PAESE CHE DORME DA 50 ANNI. WW M5S

pescatore pescatore, lecce Commentatore certificato 23.12.12 22:08| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari amici. Prima di tutto tanti auguri di buone feste. Auspichiamo un 2013 migliore, più sereno e più costruttivo per ognuno di noi,

Certo guardare oggi la scena della nostra politica non è incoraggiante e non sembra neppure un preludio al miglioramento.

L' agenda Monti non è che un proseguimento di tutti i sacrifici che naturalmente saran fatti dai soliti noti . Se saremmo ancora chiamati a sacrificarci sarà per i nostri figli e nipoti e non per mantenere intatti i privilegi di una casta che ha portato il paese sull'orlo del fallimento.

A guardare gli schirameti politici italiani c'è da rimaner perplessi, le stesse persone che fino ad ieri hanno sostenuto Berlusconi son in fila per accreditarsi con l'ex presidente Monti e dicono che solo così potranno far decollare il sistema Italia. Ma se erano così bravi perchè non hanno valorizzato le loro doti prima di farci arrivare ad un passo dalla fine?

Questa Italia non mi piace più, è una Italia confusa, triste, dove i cittadini sono frastornati dalle televisioni, dai giornali, dai veri propri editti di questo e quel politico che da ventanni ripetono gli stessi concetti. Si ammonisce il cittadino di guardarsi dall'antipolitica, ma cosa è questa antipolitica?. Non è ignorare le esigenze dei più deboli, il degrado delle nostre città, la inadegutezza dei nostri servizi, degli stipendi e delle pensioni?. Ignorare che i dipendenti della pubblica amministrazione non hanno un rinnovo contrattuale dal 2008 e che le pensione al di sopra dei 1401 euro lordi, non hanno un aumento istat, a far data dal 1/01/2012 e saran perciò carta straccia tra non molto? Antipolitica non è ignorare che tanti giovani e purtroppo non più giovani il lavoro non ce l'hanno proprio o lo hanno perso, ma non perchè sono schizzinosi, ma perchè lavoro non ce n'è. E senza il lavoro si perde l'autonomia ed a volte anche la dignità. Perciò dico forza Beppe. Forza politica

gianna.arzela@gmail.com- Cristian4

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 23.12.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera a che tempo che fa, D'Alema ha detto ostentando una certa sicurezza, che nelle prossime elezioni ci sarà solo una lotta ,la lotta tra Bersani e Berlusconi, non ha neanche accennato che esiste un'altra forza , il m5S, sembra che i partiti non vogliono ammettere la grossa trasformazione in atto della politica sembra che non vogliono vedere che la valanga della vera democrazia del vero popolo stà avanzando inesorabilmente,il popolo ormai si è svegliato,esige una vera democrazia, e come disse Mazzini:"quando un popolo si desta Dio si mette alla sua testa le sue folgori gli dà"

napoleone d'asquati, civitavecchia Commentatore certificato 23.12.12 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#CAMBIARE #NONSIPUÒ
di Mauro Miccolis
Avevo deciso di aspettare prima di esprimere un parere sulla nuova creatura politica italiana, il Movimento Arancione, ma il tempo incalza e già scorgo le prime avvisaglie dell’nsima fregatura.
Non hanno un programma, ma solo dei vaghi propositi di essere contro Monti, contro l’austerità, ma non spiegano cosa vogliono fare, e come vogliono farci uscire dalla crisi.A mio avviso, non c’è nessun cambiamento ma solo una collezione di vecchi partiti, e vecchi capi partito adagiati su uno sfondo arancione. Quindi il primo dato politico che scorgo è che, come da tradizione italica, i nuovi partiti si fanno intorno a nomi, e non intorno ad idee.

“Ci vogliono partiti fatti da persone e da storie che sono nei territori – ha affermato De Magistris –. Io continuerò a fare il sindaco fino alla fine del mandato, ma appoggerò chi sta organizzando una lista per il Movimento Arancione. Auspico che si tratti di una lista orizzontale che non sia una verniciatura per il riciclaggio di vecchie cose”.
Io invece, che non sono nessuno,affermo che i partiti si fanno intorno alle idee e non intorno alle persone.
E poi, volendo ragionare sui nomi,non c’è nessun nuovo nome della società civile,tutti riciclati dai partiti di cui sopra, c’è un nuovo VIP: Ingroia, che anche se invocato come premier, per adesso esprime solo solidarietà come cittadino e sostenitore.
Poi ci sarebbe un’altra cosa da analizzare e spiegare: l’endorsment di Grillo su Ingroia e Dipietro il giorno dopo la vittoria siciliana. La prima domanda che mi pongo è: come mai non c’è il m5s adagiato su questo sfondo arancione se a Grillo piace tanto Ingroia e Dipietro? Forse perché con il m5s dentro, si rischierebbe davvero di vincere? Certo sarebbe un bel problema per un paese a sovranità limitata come il nostro, dover poi dare seguito ad una politica davvero contro Monti e il liberismo, cosa direbbero gli USA? Bhà…non sarà che questo movimento arancione è fratello del movimento viola?

^ .<?^ () Commentatore certificato 23.12.12 22:00| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione


SAPETE , QUALE E' UN PROBLEMA ......
QUANDO TUTTI PARLANO DI TUTTO , NESSUNO
PARLA DI NIENTE ..........
DOBBIAMO MEDITARE SU QUESTO .......


Ma ragazzi, avete sentito l'ultima? Il caro Monti sapendo che in qualunque schieramento si fosse presentato, non avrebbe ricevuto il minimo consenso, ha detto: Io rimango fuori, Voi fatevi eleggere dai coglioni degli Italiani, Poi chiamate me, ma a determinate condizioni (pure arrogante), che mi consentiate di fare arricchire sempre più le mie banche e metterlo di dietro ai poveri della gleba, che come pecoroni votano sempre ai soliti che hanno fatto e continueranno a fare i propri c....i...
E nei talk show, capendo forse che il Movimento 5 stelle è l'unico in grado di fare chiarezza, hanno cominciato a denigrare Grillo con le storie arcinote. Non cadiamo nella trappola e votiamo finalmente a chi vuole tentare di cambiare....dico almeno tentare anche se sarà dura....Un ultima cosa: il caro Monti si è dimesso quando la sua agenda doveva valutare i costi della politica e la diminuzione delle Provincie....E' solo un caso?

Valentino Amadio, Urbisaglia Commentatore certificato 23.12.12 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pannella.
NAPOLITANO SCALZO.
ecc.... ANDATE AFFAREINCUL...
e mi limito perche è natale.

SALLUSTI è LIBERO DI REITERARE IL REATO

CANIII!! TRADITORIII!!
INFAMOONIII!! MONNEZZEEE!!

Finocchiaro, (senno' mi dimentico)
vada affareinculo pure Lei!

Franco Restuccia Commentatore certificato 23.12.12 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma lotito con chi si candida? non e' che me lo ritrovo nel 5stelle????fa ride piu' de grillo e' piu' tirchio di qualsiasi genovese,i presupposti ci sono.HA HA HA HA ....

claudio m., roma Commentatore certificato 23.12.12 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“L’ALITALIA DEI CAPITANI CORAGGIOSI È ALLA CANNA DEL GAS”.

Secondo le indiscrezioni, causa le perdite, i mezzi propri calano attorno ai 200 milioni e ancora caleranno nel 2013 con altri 100 milioni di perdite. Sempre che la Guardia di Finanza, da qualche giorno presente in forze negli uffici della compagnia, non ci aggiunga dell'altro.

Il problema, a questo punto, è come evitare un nuovo fallimento.

Dal 12 gennaio prossimo, i 20 industriali italiani, che nel 2008 avevano risposto all'appello “patriottico” di Silvio Berlusconi per non vendere ad Air France, potranno finalmente cedere le loro azioni Alitalia. Ma nessun compratore si profila all'orizzonte. Nemmeno Air France.

Per cui si sta pensando ad un accordo con le “FERROVIE STATALI”, che con il Frecciarossa, hanno eroso buona parte i ricavi, dell'Alitalia che basa ancora il suo bilancio sulla rotta Roma-Milano. “SE NON PUOI BATTERLI, UNISCITI A LORO”

Ma “L'ALITALIA SENZA DEBITI”, non è stata quasi regalata ai “CAPITANI CORAGGIOSI”, per toglierla per sempre dal groppone dei contribuenti, “ED ORA SI’ PENSA DI METTERLA IN CARICO ALLE FERROVIE DELLO STATO”, che sono e restano a carico e di proprietà dei contribuenti italiani.

“E QUESTI SAREBBERO I GRANDI IM-PRENDITORI ITALIANI DI CUI CI DOVREMMO FIDARE PER GUIDARE IL PAESE FUORI DALLA CRISI ECONOMICA, ma mi faccia il piacere.

Paolo R. Commentatore certificato 23.12.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ehm. . . Casaleggio i ehm. . . capelli. . hai fatto incazzare favia e la salsi con quella zazzera a Geronimo, sono invidiosi. Sei proprio fico.

Grub 23.12.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe quando verrai a Roma, non vedo l'ora di vedere piazza del popolo piena

Gio 66, Roma Commentatore certificato 23.12.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

...(ripeto)...

...Ma,francamente non mi stupirei se
il M5S raccogliesse anche 1.000.000
(un-milione) di firme...!

...Voi dite che esagero...Vero ????


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 23.12.12 21:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Il presidente della Repubblica ci costa 240 milioni di euro.Ha 3 Maserati e 18 giardinieri"
Napolit-Ano mi leggi?
V-A-F-F-A-N-C-U-L-O

Simone S., Roma Commentatore certificato 23.12.12 21:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,sei l'unica speranza e la nostra unica profezia vivente...i Maya hanno fallito!!

antonio 23.12.12 21:33| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Mi commuovo a vedere i video di Beppe Grillo.
Non mi riconosco più :)

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 23.12.12 21:26| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE DEVE ESSERE ROVINA... ROVINA SIA.... GASPARRI FOR PRESIDENT.....HA IL SUICIDIO SCRITTO NEL COGNOME... GAS- PARRI

aniello r., milano Commentatore certificato 23.12.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è il Portatore dell'anello!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadini del M5S, che in aula si faranno chiamare "Cittadini". Saranno insieme a milioni di italiani che vedranno con i loro occhi, proporranno con le loro parole, voteranno con le loro mani attraverso la Rete. Stiamo arrivando. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

francesco v. 23.12.12 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Anche Dalema e' sceso in campagna elettorale,impressionante la faccia di tola di questo personaggio e le balle che racconta...hanno sentito l'odore del formaggio e i topi ritornano

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 23.12.12 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Tre giorni da deputato per un compenso da 35mila euro. È lo “stipendio” che percepirà l’onorevole Francesco Paolo Lucchese, che dovrà andare a Montecitorio per i prossimi tre giorni, non di più.


LUCCHESE Francesco Paolo
Nato a ALCAMO (TRAPANI) il 2 gennaio 1935
pensare che ha quasi 80 anni

Nicolo Caracciolo , di Piana Fiorita Commentatore certificato 23.12.12 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo momento atteso,(in un silenzio rabbioso dentro)da 72 anni,oggi si stà avverando.Prima di morire vorrei,caro Beppe, un grandissomo favore:IL primo calcio in c...lo entrando in parlamento lo vorrei dare io.Ringrazio anticipatamente.Gli altri possono darli quelli che seguono...ma il primo lascialo a me
P.S per la cronaca ,stò da Dio.

Beppe L. 23.12.12 21:09| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori