Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Un appello agli italiani all'estero


m5s_estero_.jpg

I nostri Consolati all'estero non ci aiutano per le elezioni politiche, i motivi li scopriremo solo vivendo. Non riusciamo a raccogliere le firme all'estero nonostante centinaia di italiani vogliano FIRMARE e ci scrivano mail di ogni tipo lamentando la resistenza passiva e attiva dei consolati.
Gli italiani all'estero sono più informati su quello che succede in Italia di chi ci vive, hanno a disposizione fonti di informazione libere, voterebbero forse in massa per il MoVimento 5 Stelle. Questo è il motivo del boicottaggio?
Chiedo uno sforzo per ognuna delle quattro circoscrizioni mondiali ai nostri connazionali all'estero. Le quattro circoscrizioni sono Europa, America del Nord, America del Sud e Oceania, Asia, Africa.
Per raggiungere il numero di firme sufficienti bisogna concentrarsi in quattro città, firmare e far firmare gli iscritti all'AIRE nei consolati di Londra, New York, Buenos Aires e Sidney dove vi è un'alta concentrazione di italiani.
Italiani all'estero, molti di voi sono emigrati per necessità, per mancanza di prospettive, di lavoro, per non essere sottomettessi alle logiche dei partiti, del potere, dei padrini di ogni colore che hanno occupato tutta la società. Questa firma è un'occasione per poter cambiare il Paese e avere un'opportunità di poter ritornare in Patria. Non sprecatela.
Dateci una mano a Londra, a New York, a Buenos Aires, a Sidney e ovunque voi siate. Fatelo presto!

Potrebbero interessarti questi post:

SOS URGENTE M5S ESTERO
I Consoli contro il M5S
Firma Day Europa!

29 Dic 2012, 10:24 | Scrivi | Commenti (512) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

ha ragione Piccaluga dall'australia,gli italiani all'estero non devono votare,non sappiamo nulla dei candidati,poi i politici non ti aiutano in italia e dovrebbero farlo all'estero? ma fatemi il piacere,questa e' solo una mangeria come le altre,tutti i politici partendo da napolitano in giu' devono solo andare a fare in culo,ladri e corrotti

alessandro zublena 22.09.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Cari Italiani residenti all'estero,
questa mattina mi é arrivata per posta la pubblicitá elettorale di un ex-fascista italo/croato ora appartenente alla lista Monti nonché residente in Svizzera.
Sottolineo che non sono mai stato iscritto a nessuno partito, né ho firmato nessuna autorizzazione per autorizzare la pubblicitá, ecc.
Come fanno ad avere il mio nuovo indirizzo questi delinquenti?
La risposta é semplice, glieli fornisce l'AIRE (associazione italiani residenti all'estero),
sará legale????
Se qualcuno ha informazioni in proposito mi risponda qui sul blog.
Sarei proprio felice di denunciare questa gentaglia per violazione della privacy.

Daniele Castelli 06.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione,

Ci sono più italiani in Brasile che a Milano, ma nessuno se ne rende conto.

Il consolato italiano a San Paolo è più coinvolto con le elizioni brasiliane di quelle italiane. A San Paolo i dati AIRE sono stati concessi dal consolato per la posta di pubblicità di candidati a consigliere comunale diretta alla comunità italiana.

Jura Belli-Passos 21.01.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

se vi può interessare ho un'idea,con i soldi risparmiati dai vitalizzi,dai super stipendi dei manager dei super rimborsi dei partiti etc...,ho pensato che: ad esempio se un parlamentare prende un vitalizio di 10000 euro, con quei soldi si possono pagare 10 pensioni da 1000 euro a operai o impiegati,di fascia medio/bassa,magari possono andare in pensione intorno ai 55 anni e si possono godere ancora qualche anno senza dovere dopo i 65 anni a fare visite negli ospedali per acciacchi dovuti all'usura del corpo e all'età(spero di essere stato chiaro),a quel punto ci sarebbero 10 posti di lavoro liberi da impiegare a favore di giovani che sono disoccupati.
morale della favola,alla fine ci sarebbero 10 politici inutili senza premio,10 pensionati contenti con uno stipendio da spendere non solo in farmaci, 10 giovani con un lavoro = 20 stipendi per fare girare l'economia.
grazie per l'attenzione.

Andrea Audo 04.01.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

UN S4LUT0 B1G 4 tvtt1 1 gr1ll1n1 .
Per chi contattarà gli amici e parenti ITALIANI residenti all'estero vi segnalo una possibile soluzione per non spendere una lir...ehm...euro
dovete semplicemente scaricare ed installare sul PC o MAC il seguente programma:

http://www.voipstunt.com/

(avete 10 chiamate gratuite in tutto il mondo)

oppure nimbuzz anche per cellulare

http://www.nimbuzz.com/it/

CHRISTIAN SALERNO 02.01.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno e Buon Anno a tutti,

Vi giro l'e-mail di risposta del Sig. Fabio Capponi del Consolato di Barcellona, alla mia richiesta di info su come procedere esattamente per poter firmare per le liste del M5S: spero che questo possa essere utile a tutti.
Saluti a tutti e fate valere i Vs. diritti!!

Grazie per l'interessamento!

Le ricordo che non si può firmare sia in Italia che all'estero.

Per andare a firmare:
Controllate sul sito http://www.movimentocinquestelle.eu/raccolta-firme/ i requisiti e le modalità per firmare;

Controllare sul sito i giorni e orari in cui è possibile firmare: http://www.movimentocinquestelle.eu/raccolta-firme/europa/

Le ricordo in particolare che, per Barcellona, non c'e' bisogno di prendere un appuntamento: le firme hanno priorità rispetto agli altri servizi consolari (per problemi all'entrata chiedere di Massimo Chicca (l'autenticatore) o il Console, per urgenti motivi di sottoscrizione liste elettorali). Dettagli di altre città possono essere consultate sul sito.
NOTA: Se ha i requisiti, chieda di firmare per le 2 liste: SENATO (se ha più di 25 anni) e CAMERA.

Inoltre sul sito è disponibile del materiale informativo e dei volantini per chi volesse contribuire diffondendo la notizia della sottoscrizione via social neteworks o di persona a parenti ed amici: in questo momento il PASSAPAROLA è fondamentale!

Grazie ancora per la Sua preziosa firma e per il Suo interessamento!!
Buone Feste,
Fabio Capponi

PS: Se vuole rimanere in contatto con il nostro gruppo di amici sarà il Benvunuto in uno qualsiasi di questi MeetUp:

http://www.meetup.com/Meetup-amici-di-Beppe-Grillo-Spagna/

http://www.meetup.com/meetupeuropa/

massimiliano Cainelli 02.01.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

cari connazionali, datevi una mano a rientrare a casa, please!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 01.01.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

auguro a tutti un anno senza grilli per la testa.

franco vaccari 01.01.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Vivo in Australia da 17 anni. Sono daccordo con chiunque abbia suggerito di rimuovere il diritto di voto all'estero. Io no so nemmeno chi sono i partiti. Tutto e' cambiato e se non segui la politica italiana sei nei guai quando viene il tuo turno di votare.Ti fidi degli amici che ti dicono chi votare. Ridicolo. Anche le Camere di Commercio all'Estero sono una barzelletta. Quanto paga l'Italia tutti questi uffici e ufficiali che non fanno assolutamente niente tutto il giorno? Nel 2013 se compagnie anno bisogno di comunicare lo fanno senza stupidi tramiti. Ti piace il prodotto, email e lo compri. Semplice. Povera Italia. Il votare la Cicciolina e il Berlusca ti ha portato a questo. Mi dispiace. Buona fortuna

Adriano Piccaluga 01.01.13 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Abito a San Paolo in Brasile, qualche giorno fa ho mandato una mail al contatto del blog del movimento chiedendo se esiste una lista m5s brasiliana e se non esiste, come si può fare per crearla, a tutt'oggi non ho ricevuto risposta. Qualcuno è a conoscenza di un gruppo m5s a San Paolo? Se non esiste possiamo cominciare a crearlo. Chi sa qualcosa o fosse interessato mi contatti su FB. Grazie
Dimitri Lanzavecchia

Dimitri L., San Paolo (Brasile) Commentatore certificato 31.12.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Se mi pubblicizzavate meglio questo gruppo forse oggi ci saremmo trovati meglio!!! http://www.meetup.com/movimento5stelleinternational Credo che sia arrivato il momento di cancellarlo. Appena rientro da Barcellona gli faccio fare PUFF.. Buonanno a tutti.

Mauro Milia 31.12.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Salve mi chiamo Enrico vivo a londra ma non sono iscritto all'aire e per questo non posso firmare per il movimento, purtroppo qui a londra sono in tantissimi nella mia situazione, perchè per venire a londra e lavorare non si ha nemmeno bisogno del passaporto, basta la carta d'identità, ora io per motivi economici e lavorativi non posso tornare in italia per mettere la firma e tra 2 mesi per votare oltre al costo non ho tutte queste ferie,quindi verro solo per votare vorrei sapere perchè un italiano residente in italia non può compiere i suoi diritti-doveri istituzionali all'estero e un non residente si, e sopratutto se c'è una possibilità di votare all'estero senza l'iscrizione all' aire (tempistiche tra 4-8 mesi).
grazie

Enrico Petitto 31.12.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente , finite le polemiche, il M5S Brasile e America Meridinale sta' lavorando per la raccolta delle sottoscrizioni per poter presentare le Liste.
Le modalita' sono assurde dato che prevedono di doversi recare nei consolati per apporre una firma su una lista. Cosa del medioevo.
Ma sono ancora piu' assurde se si pensa che:
- Per ordine del Ministero degli Esteri solo i Consolati di primo livello possono essere sede di firma e quindi dato che circa il 50% degli iscritti AIRE risiede a oltre 500 km dalla sede del consolato piu' vicino, a questa grande fetta di elettori e' praticamente precluso il diritto di partecipare alla democrazia e di esprimere la propria approvazione alle liste dei nuovi partiti e movimenti.
- Molti cittadini in questo periodo natalizio viaggiano o sono occupatissimi.
- I consolati in questo periodo natalizio sono quasi sempre chiusi o hanno orari ridottissimi.
- Alcuni consolati chiedono ai sottoscrittori di fare delle lunghe file per poter apporre la firma non agevolando le pérsone che vogliono sottoscrivere ma non se la sentono di stare in fila per ore.
Ora mi chiedo e chiedo allo STATO: se il voto degli Italiani all’estero avviene per posta , ossia se l’atto piu’ importante e delicato della pratica della democrazia avviene per posta, perche la sottoscrizione delle liste per la presentazione dei candidati deve essere soggetta a tutte queste complicazioni, dato che e’ una manifestazione preliminare e di minor delicatezza. Non sarebbe sufficiente una raccomandata che eviterebbe tante fatiche e perdite di tempo a noi cittadini? La risposta sarebbe gradita.
Grazie
Pierluigi dal Brasile

Pielruigi Guerini, Salvador Commentatore certificato 31.12.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina sono andato al consolato generale di Lugano per firmare e funziona tutto benissimo. Forza M5S!!

Andrea, Ticino 31.12.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Qui in Islanda siamo almeno 12 simpatizzanti del m5s e dipendendo dall'ambasciata di Oslo non abbiamo nessuna possibilità di votare

Fabio patrizi 31.12.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Continuano a "dirsi" che stiamo scendendo (ma chi le fa poi queste statistiche?) per convincersi e tranquillizzarsi.
Io chiedo a tutti quelli che entrano nel mio negozio (in Milano sud est) se voteranno o no Grillo e, che ci crediate o no, 7/8 su dieci lo dicono. Non so se lo faranno, ma è già abbastanza strano che lo dicano, visto che è abitudine italica mantenere un certo riserbo sul voto, almeno per i comuni cittadini.

sergio c. Commentatore certificato 31.12.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Il consolato di Melbourne (Australia) funziona benissimo, io ho firmato poche ore fa, i moduli sono disponibili e basta seguire le istruzioni presenti sul sito di beppegrillo: http://www.movimentocinquestelle.eu/raccolta-firme/

CIAO Flavio

Flavio B. 31.12.12 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono molto perplesso a causa della risposta che pare Grillo abbia dato ad Ingroia.
Io non credo affatto giusto che Beppe Grillo classifichi con tanta facilità il giudice INGROIA. Il giudice non è mai stato in politica e quindi Grillo non puo giuficare subito ed a prescindere il dr. Ingroia come uno qualsiasi della vecchia politica.
Non è possibile e vorrei proprio che la rete si chiedesse il motivo per cui Grillo ha gia deciso di NO.
Il giudice Ingroia ha citato tanti aspetti che Noi iscritti al movimento 5 stelle condividiamo e, cio nonostante il Sig. Grillo a gia deciso autonomamente e da solo che Ingroia puo chiudere la porta.
Questa cosa io non la condivido maggiormente in quanto il Giudice ingoria ha aperto subito e con assoluta serietà alle ragioni di grillo e del movimento 5 stelle.

stante biagio, rapolla Commentatore certificato 31.12.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono residente all'estero, in Estonia, iscritto regolarmente all'Aire, e volevo sapere se posso fare qualcosa per voi qui al consolato di Tallinn.
Un caro saluto e tanti auguri per un grande successo

Giuseppe Glorioso 30.12.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono figlio d'italiani, nato a Buenos Aires (in italia da 10 anni) e uno dei problemi, immagino sia l'eta di queste persone gia' che non tutti dispongono d'internet o sapiano usarlo, poi sono abbituati a votare per chi offre qualcosa in cambio, ad essempio nelle votacioni scorse, la citadinanza (documento molto desiderato dai figli e nipoti degli italiano) la davano in 3 mesi quando normalmente impiega 3 anni (per far votare piu persone), poi danno, ofrono, pensioni con tanta facilita' tramite unione benebolenza, bellunesi nell mondo, ecc tanti altri, sara' dura

ALBINO DANIEL BELLIO 30.12.12 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Io avrei firmato e votato per il M5S con tutto il cuore ma in Thailandia non c'e' nessun posto in cui farlo e certamente non vado a Sidney per una firma.

Secondo me aver tralasciato la Thailandia, Bangkok ad esempio, e' stato un errore perche' di italiani qui' ce ne sono a migliaia sparsi per tutta la nazione.

Ora non so quanti firmerebbero o voterebbero per il M5S, pero' e' una punto nevralgico del sud-est asiatico.

Detto questo... io vi seguo e ne parlo anche... avessi la possibilita' il mio voto sarebbe vostro.

Luigi Romano Di Cicco 30.12.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI è vero a sydney non aiutano noi siamo in contatto con il responsabile M5S di sydney, ma credo che no riusciremo a firmare, speriamo almeno di poter votare il movimento alle elezioni........

Maura Chiarelli 30.12.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco Perché Le Parlamentarie del PD sono una Farsa:

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/nella-fattoria-del-pd-alcuni-animali.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 30.12.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

guardate questo sondaggio trovato su face
http://ilmalpaese.wordpress.com/7259-2/

william 30.12.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

COMPENSO AI POLITICI

Leggi, vota e fai girare la proposta:
"COMPENSO POLITICI: dal Consigliere Comunale al Presidente della Repubblica da inserire in Costituzione" del 27 dicembre 2012

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/12/compenso-politici-dal-consigliere-comunale-al-presidente-della-repubblica-da-inserire-in-costituzion.html#comment-750277381

DANIELE P. Commentatore certificato 30.12.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

premetto che alle elezioni votero' sempre e solo M5S! pero' che movimento sarebbe con Ingroia, Di Pietro, e De Magistris? io lo sogno anche di notte!!

Auguri a tutti.

sergio gimmelli 30.12.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire come mai sono stata cancellata dal blog come commentatore certificato. Sto provando a riscrivermi ma senza successo. Qualcuno può darmi dei consigli in merito. Grazie
Patrizia

Patrizia Lilliu 30.12.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... una presa diretta del governo potrebbe responsabilizzarli sulle conseguenze delle loro decisioni sulla pelle degli italiani.. e che i poveri pagano, non potrebbero dire " non ce l'aspettavamo" ... e sarebbero chiare a tutti le loro scelte quasi sempre a loro esclusivo beneficio... Avremmo così uno Stato religioSO CATTOLICO. Forse a loro piacerebbe. Altrochè libertà religiosa.... Facciamoci gli auguri... E' questa la soluzione? Sembra di sì

almagemme 30.12.12 06:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
Sempre più spesso in rete leggo che la classe politica è colpita dal virus della "CLEPTO-CRAZIA"
cosa sarebbe.............
Ciao

pier p., novi di modena Commentatore certificato 30.12.12 05:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono d'accordo con l'utente "roberto moriconi" che scrive:

>> Mahhh, tutti 'sti casini per far votare gli italiani all'estero!!! Io son sempre stato convinto che gli italiani all'estero non dobrebbero aver diritto di voto in Italia!!!

E per quale motivo dovrebbero averne? Son fuori ormai...votino nei paesi dove vivono!!!

Ma il porco De gregorio, condannato e pluricondannato, appartenente al pdl...non è venuto forse da circoscrizioni elettorali estere???

Mia domanda: ma se non riusciamo neanche a controllare il voto nel nostro paese, come possiamo pensare di allargare la democrazia...e a chissà chi poi!!!

Mollate per favore certi argomenti...chi si trova nel suolo italico vota, gli altri a fare in culo devono andare!!! <<

Da notare che io sono d'accordo col moriconi pur vivendo all'estero (in Germania)!! Conosco bene i nostro connazionali emigrati qui: quasi tutti di ideologia destrorsa, per non dire chiaramente "fascista".

Peter Parisius, Colonia Commentatore certificato 30.12.12 03:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sono un italiano all'estero e visto che mi hai cancellato TUTTI i commenti finora, prima che ti raccolgo le firme mi devi passare la lingua tra le natiche, buffone

italiano all'estero 30.12.12 02:45| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE! METTO ALL'ASTA IL MIO VOTO PREZZO BASE 100 EURI. COME SI FA? ENTRI NEL SEGGIO
TI DANNO MATITA E SCHEDA. DOVREBBERO DOMANDARTI
SE TIENI IL TELEFONINO,MA NESSUNO TE LO CHIEDE.
VOTI LA SCHEDA, FAI UNA BELLA FOTO,E CON QUELLA
VAI A RITIRARTI I SOLDINI PATUITI.
GRILLINO APRI L'OCCHIO. PERCHE' LA CASTA E' UN UNICO PARTITO. CIAO A TUTTI I VOTANTI 5STELLE.

orfeo nitrebla Commentatore certificato 30.12.12 00:53| 
 |
Rispondi al commento

A quelli che sono preoccupati per la fidanzata di Fico, consiglio di preoccuparsi dei provvedimenti che i loro partiti Pd,Udc,Pdl hanno votato e condiviso regalando aumenti autostradali, regalando soldi a alla loro banca, e levando l'adeguamento alle pensioni.

ermanno d., genova Commentatore certificato 29.12.12 23:35| 
 |
Rispondi al commento

nessun tg o giornale menziona le difficoltà che incontrano i nostri connazionali a firmare per il movimento presso i nostri consolati, mantenuti con i soldi degli italiani. Possibile che tutti i giornalisti siano al soldo dei partiti dominanti?
In questo gran pasticcio almeno sono dimezzate le firme necessarie per partecipare alle elezioni politiche. Spero saremo vicini al numero necessario ma sino ad allora non allentiamo la guardia e sproniamo gli italiani a firmare, firmare e firmare............ hasta siempre

renata p., genova Commentatore certificato 29.12.12 23:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

IL PROBLEMA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI.

GRILLO tu ti preoccupi giustamente della firma degli Italiani all'Estero e te ne infischi di una notevole fetta di Italiani che vivono in Italia. Ti sto scrivendo forse per la trentesima volta. Siamo ormai vicini alle elezioni,e noi Animalisti-vegetariani-vegani(alcuni milioni in Italia)non siamo nelle condizioni di decidere se votare il Movimento 5 Stelle.Il programma del Movimento prevede tra le tante tematiche anche il problema dell’Ambiente,con particolare riferimento al riconoscimento dei “DIRITTI ANIMALI”,ma tu ancora su questa tematica non ti sei deciso di ‘metterci la faccia’, urlandola pubblicamente dal palco né lo fanno i tuoi attivisti dai loro
banchetti,ignorandola. Sia ben chiaro che, se vuoi il sostegno del nostro voto,allora devi venire fuori allo scoperto ed urlare questo problema. Non vorrai forse allinearti alla politica di “menzogne”di tutti gli altri partiti ufficiali? Per mancanza di spazio riporto soltanto qualche voce del programma del M5S della Lombardia riguardante i “DIRITTI ANIMALI”.
AMBIENTE
•Siamo contro il maltrattamento degli animali, sia fisico che psichico, quindi chiediamo che siano aboliti: la caccia, la compravendita di animali, i combattimenti tra animali, la loro reclusione in spazi angusti,l'utilizzo degli animali nella ricerca sperimentale, nella produzione e nella commercializzazione di pellicce o altri derivati tranne il latte,purché ottenuto da allevamenti non intensivi,che lascino gli animali in libertà.
•Nell'attesa che venga abolita la caccia con una legge nazionale chiediamo che venga istituito un "fermo biologico" per tutte le attività venatorie per un periodo minimo di 5 anni,rinnovabile.
•Siamo favorevoli alla reintroduzione e al reintegro degli animali a rischio estinzione.
•Siamo contro gli allevamenti intensivi(o in batteria)di bestiame,in cui la maggior parte dei capi muore per le ristrette condizioni di vita ed igieniche......ecc.ecc.

Federico Bartolozzi 29.12.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Sydney, Australia:

Io sono andata un paio di giorni fa al consolato e non ho avuto nessun problema per firmare: mi hanno trovata nel loro sistema, hanno trovato subito il mio fascicolo cartaceo, hanno verificato che i miei dati sono corretti. Quando le ho chiesto se con lo scioglimento delle camere le firme raccolte sarebbero state invalidate, la ragazza che ha controllato i miei dati ha detto che avevano cominciato a raccoglierle solo il giorno prima. Poi il viceconsole mi ha letto il testo dei due documenti per raccogliere le firme e ho firmato. Ho visto che c'erano solo quattro o cinque firme e gli ho chiesto quante firme ci vogliono e mi ha detto che non ce ne vogliono tante, piú o meno 1000 o qualcosa del genere e vanno raccolte nell'intera circoscrizione, non solo in Australia, perció forse ce la facciamo...

Erika Ortu 29.12.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mahhh, tutti 'sti casini per far votare gli italiani all'estero!!! Io son sempre stato convinto che gli italiani all'estero non dobrebbero aver diritto di voto in Italia!!!

E per quale motivo dovrebbero averne? Son fuori ormai...votino nei paesi dove vivono!!!

Ma il porco De gregorio, condannato e pluricondannato, appartenente al pdl...non è venuto forse da circoscrizioni elettorali estere???

Mia domanda: ma se non riusciamo neanche a controllare il voto nel nostro paese, come possiamo pensare di allargare la democrazia...e a chissà chi poi!!!

Mollate per favore certi argomenti...chi si trova nel suolo italico vota, gli altri a fare in culo devono andare!!!

roberto moriconi 29.12.12 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si scrive Sydney, nn sidney, su dai

Claudio Contin 29.12.12 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Siamo consapevoli che uno dei primi effetti del M5S potrebbe essere quello di metterci contro tutte le altre forze politiche e non politiche (consolati compresi) italiane ed anche di molte non italiane.

Non è questo lo spirito con il quale Il M5S è stato ideato e fondato, ma sapremo accettare e combattere la denigrazione, la reazione di tutti coloro che avranno motivo di ritenere di poter essere messi in discussione, finalmente sul serio.

carmine felice, campobasso Commentatore certificato 29.12.12 21:23| 
 |
Rispondi al commento

firmato a Sydney MA:

il consolato deve verificare col comune se siamo iscritti alle liste elettorali perche nel loro database non risulta.

Consiglio: andate in consolato con la lettera di conferma di iscrizione all'AIRE (quella ricevuta dal comune) in cui c'e' scritto che siete iscritti sia all'aire che alle liste elettorali

diego marangone 29.12.12 21:02| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Volevo spendere una parola di apprezzamento per gli addetti al consolato di monaco di baviera dove ho potuto firmare senza alcun ostruzionismo, anzi il notaio è arrivato in pochi minuti.

Non è molto chiaro quanti voti sono necessari... speriamo di FARCELA! Saluti

Paolo Zeggio 29.12.12 20:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

UN S4LUT0 B1G 4 tvtt1 1 gr1ll1n1 .
Per chi contattarà gli amici e parenti ITALIANI residenti all'estero vi segnalo una possibile soluzione per non spendere una lir...ehm...euro
dovete semplicemente scaricare ed installare sul PC o MAC il seguente programma:

http://www.voipstunt.com/

(avete 10 chiamate gratuite in tutto il mondo)

oppure nimbuzz anche per cellulare

http://www.nimbuzz.com/it/

christian salerno 29.12.12 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera a tutti.Questo non è il primo post che evidenzia l'ostruzionismo da parte dei consolati italiani. Non penso neppure che abbiano ricevuto ordine dal Ministero per comportarsi così. Questi soggetti lautamente pagati occupano quelle posizioni soltanto perchè appartengono alla categoria degli amici degli amici e pertanto semplicemente se ne fregano. A loro non importa assolutamente nulla delle esigenze dei connazionali che vivono sul territorio estero di loro competenza, anzi rappresentano un fastidio. Cari Italiani all'estero, voi certamente saprete che gli stranieri che vivono in Italia non hanno grande necessità di rivolgersi ai loro consolati, in quanto il nostro Stato garantisce loro qualche diritto in più degli autoctoni. Siamo così bravi a garantire i diritti degli stranieri in casa nostra, ma non altrettanto a tutelare i diritti e le esigenze degli Italiani all'estero. Cari amici che vivete all'estero, forse non siete al corrente di quanto siamo incazzati qui in Patria. Vi suggerirei di iniziare ad usare le maniere forti con i ben pagati servitori dello Stato all'estero. Siamo un Popolo civile, ma la civiltà non deve diventare debolezza, quei signori e quelle signore sono tenuti a rispettare un orario, a rispondere alle domande, ad accogliere ed evadere legittime richieste.Per ogni tipologia di pratica annotatevi i tempi, le procedure richiestevi e soprattutto i nomi dei funzionari/addetti. Poi mettete il tutto in rete, anche sul sito del Ministero degli Esteri. Almeno li porteremo allo scoperto, sarà meno probabile che usino libero arbitrio e sarà più facile ricordarci di loro in futuro.Comunque tanti auguri. Delenda burocratia necesse est!Viva l'Italia!Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 29.12.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari del M5S vorremmo sapere una cosa: si parla di raccolte firme nelle "circoscrizioni" mondiali e per estensione anche nelle regioni italiane.

A questo punto sorge spontanea una domanda:

C'è un numero assegnato di firme per ogni "circoscrizione" mondiale o regione italiana che bisogna raggiungere e che poi sommato ai voti delle altre circoscrizioni e delle altre regioni va a formare quel tutto di 120.000 o anche più firme che noi vogliamo raccogliere?

E se quel numero non si raggiunge in una determinata "circoscrizione" o regione non si può sommare al tutto?

Chi può chiarire e rispondere a questa domanda assai importante a nostro avviso?

Grazie e cordiali saluti a tutti.

agora politica 29.12.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Poche cose da dire sul caso Ingroia.
Tanto per cominciare da molto prima che si pregasse Monti di svelare le sue intenzioni i media tampinavano Ingroia per indurlo a scoprirsi, segno che quel che era nell'aria è quel che avviene.
Ma Ingroia non è uno stupido arrogante spocchioso quale tal Monti, e ha sempre lasciato a bocca asciutta i pennivendoli di regime, col suo fare sornione e pacato li ha messi in mutande.
A seguire... ma chi è quell'imbecille ch'era all'oscuro delle mire del PD?
Ormai era chiaro da decenni dove avrebbero “voluto” portare la sinistra questa mandria di servi impoltronati tra Montecitorio e gli aerei che li trasportavano in giro per il mondo a mercantizzare il paese, e detto questo volete che non sapesse che il PD a tutto aspira men che andare a sinistra?
Ingroia (e non solo lui) invece m'è parso molto astuto: prima sputtanatevi poi vi dico cosa “faremo” (non cosa farò).

Di Pietro ha un partito, niente firme da raccogliere, e questo ha permesso a Ingroia di aspettare fino all'ultimo: strategicamente perfetto!
E Lega e PDL che tuonano contro Monti in modo così sguaiato non servono forse a stuzzicare i benpensanti bersaniani e renziani ch'è meglio lui che un PD sinistro? E dove lo trovano un altro per completare il programma messo in piedi 30 e passa anni fa?
Monti è figlio di questa destra e figliastro di questa pseudo sinistra.
Il M5S, a differenza di Grillo, s'è esposto troppo spesso in leccate destraiole, ma al suo interno vive comunque un'anima di sinistra e progressista, male ha fatto turandosi il naso sopportando derive destroidi con la convinzione di incamerare voti... ma ora siamo alle politiche, e il voto pesa.
Ingroia non è un Violante o un Grasso o un Nitto Palma... cerchiamo di non dire cazzate, prego!
E poi il riferimento al “Quarto Stato” dà speranza, e non credo che De Magistris sia un galoppino da scantinato.
Ora ai grillini non rimane che una scelta: o di qua o di là... non esiste il sopra, nemmeno per quel trombone di Monti.

echedupalle 29.12.12 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Se Paolo Barnard avesse avuto la metà dei soldi di Grillo prenderebbe ancora più voti e senza la nuotata!

Ayldon Da Costa Commentatore certificato 29.12.12 18:42| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbe' Manuel io ci conto...e non ripensarci mi raccomando!


e così ...uno in meno.

Nicola A. Commentatore certificato 29.12.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA DI LEGGE.
INVECE DI DANNARSI PER QUEGLI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO CHE NON VOGLIONO SENTIRNE PARLARE DELLA PATRIA.
PERCHÉ NON PROPORRE UNA LEGGE PER CONSENTIRE IL VOTO AGLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA.

STRANIERO 29.12.12 18:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O DENTRO LE CAMERE O FUORI LE CAMERE, DOPO LE ELEZIONI BISOGNA FARE PULIZIA DI QUESTO MARCIUME...AGIRE CON TUTTI MEZZI CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE....DALL'OBIEZIONE FISCALE E CIVILE ALLE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA QUOTIDIANE, MA NO CON FISCHIETTI E BANDIERINE, MA CON BASTONI E BULLONI......FUORI DAI COGLIONI TUTTI

mimmo 29.12.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari italiani all'estero sappiate che qui in patria ci sono il 40% di renitenti al voto. Sarebbe bello se Grillo chiamasse al voto pure loro.. Finora però non lo ha fatto, speriamo lo faccia presto..

suso de nava 29.12.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato questo aforisma di Karl Kraus e trovo che calza a pennello sullo psiconano!:

Se il Sole della Cultura è in basso,persino i nani
gettano lunghe ombre.
dal tedesco: Wenn die Sonne der Kultur niedrig steht,werfen selbst Zwerge lange Schatten.

Antonio Sorbo, Santa Maria Capua Vetere Commentatore certificato 29.12.12 18:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il nuovo post latita?
Ormai l'abbiam imparato a memoria; gli italiani all'estero si diano da fare.
Vogliamo il nuovo post.

silvano de lazzari Commentatore certificato 29.12.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore, ve lo chiedo per favore, non ce la faccio più a vedere questo scempio che è la politica italiana, fermate lo strapotere del trio PD PDL UDC sui media. Il web da solo non basta, fuori c'è un orda di persone attempate che non sa nemmeno accendere un computer. Votano PDL perchè il venditore gli vende il folletto e perchè il PD è cugino alla lontana del Pci che hanno sempre votato da generazioni. Nei talk show parlano male di voi e possono fare il bello e il cattivo tempo perchè senza contradittorio non può esserci difesa. Per favore ve lo chiedo, correte ai ripari prima che vi spazzeranno via a suon di slogan. Ve lo chiedo da italiano.

Daniele Ghidini 29.12.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Non ricevo post da circa una settimana; qualcuno sa dirmi dirmi cosa è accaduto ?

Cosimo Lucaselli 29.12.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche' non e' possibile inviarvi un FAX firmato, con tutti i nostri dati? E' come un documento!

Aurelio T. 29.12.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

INGROIA PARLA DI QUESTIONI DI SECONDARIA IMPORTANZA.
NELLA POLITICA CI SONO DELLE PRIORITÀ E SE IL TUO PAESE STA SPROFONDANDO NELLA POVERTÀ DEVI DOMANDARTI IL PERCHÉ E TROVARE UNA RISPOSTA INTELLIGENTE.
PURTROPPO TANTO INGROIA E IL SUO MOVIMENTO QUESTA RISPOSTA NON L'HANNO TROVATA PERCHÉ INSISTONO SUL PROBLEMA DELLE “MAFIE LOCALI” CHE CERTAMENTE NON SONO COSA BUONA PER IL PAESE, MA IL VERO CRIMINE CONTRO LA SOVRANITÀ ITALIANA E LA RICCHEZZA DEL PAESE LO STANNO COMMETTENDO LE MAFIE DELLE LOBBY FINANZIARIE E DELLE MULTINAZIONALI.
DIETRO IL MOVIMENTO DEGLI ARANCIONI POTREBBE ESSERCI IL NOTO CRIMINALE PLURICONDANNATO IN CONTUMACIA GEORGE SOROS. PENSA INGROIA DOVE SI È ANDATO A CACCIARE, MA A GUARDARLO IN FACCIA NON HA UNA ESPRESSIONE INTELLIGENTE........

tupacamaru 29.12.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento

E' caduto il muro di Berlino, hanno sepolto Stalin con tutti gli onori, si sono dati alla vela d'altura ed alle regate ma non hanno rinunciato al KGB: c'è sempre qualche agente, magari in pensione, che sorveglia...e, all'occasione, risponde.

AH AH AH ah ah ah.

Francesco C. Commentatore certificato 29.12.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

"Se vinceremo instaureremo subito una commissione per esaminare quei fatti" così Berluscojone nei confronti del professor Monti e i suoi 13 mesi di governo.
"Se vinceremo instaureremo subito una commissione per esaminare quei fatti" così Grillo nei confronti del ventennale governo berluscojone e del professor Monti e i suoi 13 mesi di governo.

stefano m. Commentatore certificato 29.12.12 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Sei in: Il Fatto Quotidiano > Giustizia & impunità > Roma, Pannella ...
Roma, Pannella dovrà risarcire ex segretaria: oltre 250 mila euro
Giuseppina Torrielli, 81 anni, a partire dal 1982 ha lavorato prima nel partito Radicale e poi nel Gruppo Federalista Europeo, venendo retribuita come lavoratrice autonoma oppure più spesso in nero, fino al licenziamento in tronco avvenuto nell'aprile del '94. Il legale della donna ha dato avvio alla procedura di pignoramento

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 29.12.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"MI SONO VERGOGNATA DI CHIEDERE DOV'ERA PALAZZO GRAZIOLI"
Una lettera di una ragazza pubblicata su Repubblica

Palazzo Grazioli, ovvero la residenza romana di Silvio. Location dove sono andate in scena anche alcune celebri feste dell'ex premier. Una lettera, quella che vedete, pubblicata su Repubblica.

Si legge del racconto di una ragazza che, vergognandosi di chiedere dove fosse Palazzo Grazioli ("Che dovevano pensare di una ragazza sola che chiede indicazioni per Palazzo Grazioli?"), ha preferito arrivare in ritardo all'appuntamento con l'amica

giorgio m. Commentatore certificato 29.12.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“GRAZIE MARIO D’AVERCI SALVATO, MA NON HO ANCORA CAPITO CHI E CHE COSA HO SALVATO” ?

A dicembre 2002 il mio stipendio era di 1.700.000 Lire (netto). Era un buon salario e a quel tempo ci vivevo discretamente.

La benzina costava circa mille lire al litro (vedi tariffe ministeriali dell’epoca).

A gennaio 2003, mese del cambio ufficiale da lira ad euro, il mio stipendio divenne pari a 877,98 euro, la conversione è stata assolutamente precisa, né un centesimo di più né uno di meno.

Oggi, dieci anni esatti dopo, ho uno stipendio di 1.232,91 euro netti al mese e non mi posso più permettere di comprare quello che compravo nel dicembre 2002, lavoro di più ed in condizioni peggiori d’allora e dei tanti benefici sbandierati dall’uso della moneta unica, non né ho avuto alcun minimo riscontro pratico.

Ma la benzina non costa più a mille lire al litro.

COSA VOGLIO DIRE CON QUESTO? NIENTE, NON VOGLIO DIRE NIENTE! Perchè se dicessi che l’euro è la nostra rovina si scatenerebbero gli europeisti e se, di contro, dico che tornare alla lira è cosa buona e giusta mi prendo del populista berlusconiano e da irresponsabile.

Quindi, a questo punto non dico niente, a parte che 1.232,91 euro netti di stipendio al mese, posso ancora dire d’essere fortunato,
finché avrò un posto di lavoro e non per grazia sua.(Sa, io ed il mio datore di lavoro, l’azienda l’abbiamo costruita e sviluppata insieme, senza frodare il fisco e mungere denaro dallo stato con opere pubbliche o affini).

“GRAZIE MARIO D’AVERCI SALVATO”, MA NON HO ANCORA CAPITO CHI E CHE COSA HO SALVATO, SAREBBE COSI’ GENTILE DA SPIEGARMELO ? Giacché in pensione ci dovrò’ andare a 67 anni, ogni giorno che passa aumenta il rischio che io sia licenziato, debbo pagare più tasse ed imposte, per avere dei servizi pubblici peggiori e più costosi d’allora.

“SA, CON IL SUO BUON NOME, CHE HA DATO ALL’ITALIA, MICA SI MANGIA”.

Paolo R. Commentatore certificato 29.12.12 18:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SU DI NOI Pupo

Susu di nonoi cici aavresti scocommesso tutu
susu di nonoi mimi vevendi un sorriso tutu
se lo vuooi cacantare, sosognare, speperare cos¨¬.
Susu didi noi gli aamici dicecevano
no, vedrrrai, ¨¨ tututto sbagliato.
Susu didi noi neemmeno una nunuvola
susu di nonoi l'amore una fafavola
susu di nonoi se tu vvvuoi vovolare
lolontano dal mondo, poportati dal vento
nonon chiedermi dodove si va.
Noi dudue respirrrando lo stesso momomento
peper fare l'amorrre qua e l¨¤.
Mimi stavi vivicino e non mimi accorrrgevo
di quaquanto importante eeerri tu
aadesso cici siamo, fafai presto, titi amo
non peperderrre tetempo qua e la.

Ghinazzi 29.12.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

un appello agli italiani all'estero
mi raccomando
RESTATECI!!!!

antonio f. Commentatore certificato 29.12.12 18:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio figlio ha votato a tokyo con due amici, nessun problema. Mia figlia lo farà a marsiglia e spero che non ci siano problemi nemmeno li.

Alida merlin 29.12.12 18:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEI GRANDE PAOLO BARNARD, SEI GRANDE!!!!

tupacamaru 29.12.12 18:00| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..io ho conseguito il diploma dell'Asilo al cepu, ma lo ritengo sufficiente per rispondere a un bulletto inconcludente come te!

Ingroia, come altri, ha chiesto un confronto col Mov. per costruire una proposta ALTERNATIVA per uscire dal pantano politico fatto di commistioni, inciuci, clientelismo e mafia...
E' ROBA DI OGGI...cosa dovrei studiare se non sapete nemmeno cosa chiede e quale tipo di alleanze propone?
Quindi ribadisco il mio pensiero:
Fascismo, settarismo e purezza della razza...troglodita!
^^^^^^^^^^^^^^^^
Ahahahahahahahahhhhh grande Peppe 'a quaglia!!!
Ahahahahhhhhhh!!!!!!


Ayldon Da Costa Commentatore certificato 29.12.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, sono Mauro e abito a Londra, ma con ancora residenza Italiana. Posso comunque votare? Mi date delle info su come posso fare????
Grazie

Mauro Strumendo 29.12.12 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Cosa fa ora il governo del nuovo Xi Jinping? Espande il deficit cinese del 50% (!!), mica briciole, cioè stampa circa 1,2 trilioni di Yuan e li investe in tagli alle tasse e aiuti ai consumi delle famiglie. E si badi bene: NON per aiutare le esportazioni, no, tutti soldi per il mercato interno, come raccomanda la ME-MMT. Lo ha annunciato oggi Bloomberg News in anteprima.

Ma no, mi raccomando, mica ascoltarli eh? Nooo! Pier Ferdinando Casini sa cosa fare qui da noi. Bersani, Bagnasco, Monti anche meglio. Grillo poi… che programma che ha!

Paolo Barnard"

tupacamaru 29.12.12 17:52| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

O.T programma 5 stelle

Dire che è impossibile per noi superare il signoraggio, vuol dire gettare fumo negli occhi degli elettori e di tutti gli Italiani onesti. Come giudicare all'ora l'azione del premier ungherese Victor Orban di qualche mese fa e la sua rifoma costituzionale per porre la Banca Centrale Ungherese sotto il controllo del Parlamento sottraendola alle grinfie della speculazione privata e ella BCE? Perchè di questo il Grillo parlante (in cui noi in un primo momento avevamo pur creduto) non ne parla? Perchè non pone nel suo programma la rinazionalizzazione della Banca d'Italia, privatizzata nel 1992 con il decreto Carli-Amato? Perchè non pretende che venga rispettata la Legge sulla Tutela del Risparmio del 2004, votata dal Parlamento ma mai applicata, che pretendeva la restituzione delle quote azionarie della B.I. da parte dei banchieri pivati di Intesa, Generali, Unicredit e compagnia bella? A voi la risposta, ed alla vostra intelligenza!

ferlingot 29.12.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Anche gli americani sembrano preoccupati.
Almeno così di direbbe leggendo l'ultimo sondaggio al quale invitano a partecipare:

POLL

If you were a member of Congress, what would your fiscal cliff solution be?

Big tax hikes (2809)
3%
Massive spending cuts (34880)
32%
A mix of cuts and tax hikes (63487)
58%
Do nothing, blame the other party (7320) - your vote
7%
Stay quiet (1688)
0%

Il "Do nothing, blame the other party (7320)" con il solo 7% dei consensi potrebbe indicare una carente consapevolezza politica.

Da noi è lo standard sa sempre...Comunque...si pongono il problema...

AH AH AH ah ah ah.

Francesco C. Commentatore certificato 29.12.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI ALL'ESTERO:
le cose qui stanno cambiando RAPIDAMENTE!

-Al parlamento ed in tutte le commissioni ci sarà il nostro movimento a controllare attentamente quel che farà il futuro governo Bersani-Monti!

-Ci saranno anche i nuovi e splendidi giornalisti indipendenti!

-E i nuovi magistrati liberi vigileranno senza paura!

-La casta sta morendo!

SI COMINCIA A SENTIRE ODORE DI LIBERTA'!!!

edoardo d., perugia Commentatore certificato 29.12.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio! il link al collegio dell'America del Nord (http://www.movimentocinquestelle.eu/raccolta-firme/america-settentrionale-e-centrale/ ) non funziona: il sito http://www.movimentocinquestelle.eu risulta bloccato

Mandrappa K. Commentatore certificato 29.12.12 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo una vecchia intervista ad un berlusconi giovane.Il governo?Molto meglio quando non cè un governo..io ci sguazzo.Attenzione lui è sempre il più granmde pericolo.
BERLUSCONI NUOCE GRAVEMENTE A TE E CHI TI STA INTORNO.meditate gente meditate
.

michele ., rimini Commentatore certificato 29.12.12 17:46| 
 |
Rispondi al commento

in Lao PDR, il console dice di non essere autorizzato dall'Ambasciata Italiana in Thailandia, all'Ambasciata in Thailandia non rispondono come si puo fare ?

Ci Impediscono di Firmare!!!

Odeone Espatriato 29.12.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema dei soldi di dficit si puo' azzerare. bisogna fare come in cina.stampare moneta sovrana

Una notizia che fa davvero pensare è tratta da questo articolo di Paolo Barnard, che riportiamo integralmente in calce poiché breve, chiaro ed incisivo.

Parla della Cina, che osservando iniziare una tendenza recessiva ha semplicemente deciso di raddoppiare il deficit statale battendo nuova moneta sovrana per distribuirla sul mercato interno. Avete capito bene, RADDOPPIARE IL DEFICIT DELLO STATO. Esattamente il contrario di quello che è stato fatto in Italia nell’ultimo anno.

Ora, senza capire nulla di economia, abbiamo osservato quanto la politica cinese abbia portato questa enorme e complessa nazione ai vertici dell’economia mondiale.continua...

http://www.iconicon.it/blog/2012/12/se-sono-piu-bravi-perche-imitarli/
di paolo barnard

http://www.iconicon.it/blog/2012/12/se-sono-piu-bravi-perche-imitarli/

aurelio mura 29.12.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento



Tassabili i “corrispettivi” erogati al PD per le primarie?

C’è un’economia sommersa dietro l’affair Primarie , oggettivamente definita in tutte le sue sfaccettature ma opportunamente dimenticata e imprudentemente archiviata

Probabilmente perché l’evasione fiscale annidata e mascherata nella filiera dei movimenti del partito ( centrale e periferico) potrebbe , per davvero, procurare imbarazzi per i loro artefici, con il GOTHA dell’apparato centrale in prima linea ( Bersani & company)

Impossibile, infatti, negare l’evidenza: la presenza di “una società semplice” tra gli organizzatori e gli organizzati è piuttosto eloquente.
I dirigenti del Pd hanno pubblicamente ammesso – facendo in talune circostanze convergere le versioni comunicate ai media- di aver chiesto esplicitamente agli elettori coinvolti nelle loro primarie la cifra di 2 euro necessarie per le spese dell’intero apparato ( arrugginito, ndr) del PD nel territorio nazionale ( intendendo per tale , sede centrale e periferiche)
Fatta questa dovuta premessa nella quale si è determinata la oggettiva presenza di una società semplice che ha posto in essere attività commerciali , andiamo ora a radiografare fiscalmente le omissioni e, naturalmente, gli ingenti danni procurati all’erario risaltandone anche gli effetti penali ( ex dlgs 74/200).
I contributi e/o elargizioni erogati al Partito da parte degli elettori assumono sempre più valore di corrispettivo sussistendone tutti i presupposti : non può negarsi l’esistenza di quel rapporto soprattutto sinallagmatico ( tra erogante e beneficiairio ) , fondamentale leva della nostra legislazione Iva : nell’ art 3 dpr 633/1972 si legge infatti che costituiscono prestazioni di servizi ……..le prestazioni verso corrispettivo dipendenti ….da obbligazioni di fare, non fare e di pemettere quale ne sia la fonte… “..
Pertanto è individuabile nello slogan coniato e lanciato dal Pd ( andate

matteo assange 29.12.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero che potrebbero invalidare le elezioni se li dovessimo vincere (M5S), visto che il decreto sulle firme non è ancora convertito in legge? Qualcuno mi può rispondere.

giovanni porfido 29.12.12 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non fare un alleanza col movimento di Ingroia
RIVOLUZIONE CIVILE ????

potremmo avere la maggioranza nel paese !!

sandro 29.12.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che servino dei forum di consultazione appositi. Dove gli italiani residenti in una nazione all'estero possano dialogare con chi ha già firmato in modo da avere informazioni precise (luogo ambasciata, orario apertura, numero telefono , requisiti).
Ed inoltre serve che dove non riescono a firmare devono unirsi e presentare le apposite liste all'ambasciata.
Credo serva aprire una pagina di raccordo su questo blog oppure su facebook....ma deve essere sempre CLICCABILE DA QUESTO BLOG perchè è da qui che le persone prendono le informazioni in primis, e solo alcuni vanno sul sito del movimento e neanche sanno che su alcuni gruppi facebook a volte ci sono molte altre informazioni relative alle singole città.

caterina c. Commentatore certificato 29.12.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

se beppe chiederà un voto contro l'euro ne vedremo delle belle

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 29.12.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe hai scelto i candidati sbagliati ; io sono un residente all'estero...inizialmente ero tentato di sostenervi , ma visto che la Casaleggio associati é una societá in qialche modo collegata alla Morgan Stanley e a De Benedetti ho deciso che non valeva la pena di cadere dalla padella nella brace .
Inoltre visto il comportamento nei confronti di Favia , Salsi ed altri con cui é stato usato peso e misura diversi rispetto ad altri casi simili mi sono chiesto se ci sei o se cifai...comunque la certificazione delle firme puó anche essere fatta da istituzioni estere che non siano i consolati , perché l'autentica della firma non é soltanto una prassi usata in Italia .
Se vuoi puoi benissimo fare la raccolta impegnandoti e non sempre sparando palle di merda e dicendo che la colpa é degli altri...Se siete cosí efficienti e se i candidati che avete prescelto (usando metodi di assoluta scaltrezza che nulla hanno a che vedere con la democrazia) sono dei reali out sider sapranno di sicuro orientarsi nella confusione che avete appositamente fatto emergere...
E voi sareste degli innovatori ? ma fatemi il piacere...ne so qualcosa io che vi ho contattati da mesi senza ricevere risposte...ora capisco perché!!!!

armido chiattone Commentatore certificato 29.12.12 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

una donna americana ha trovato in una confezione di giocattoli made in cina,un messaggio..aiuto qui ci trattano come schiavi..!!!!
Figuriamoci sei media italici ne parlano!...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 29.12.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera,
quanti sono gli Italiani a Londra ?
A Parigi e Ile de France siamo 150,000 ... forse manca il o la corrispondente ideale per far concorrenza a Londra.
Buon fine settimana
Cordialmente
Giampaolo

Giampaolo Bertuletti, Parigi Commentatore certificato 29.12.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento

IL POTERE ARNCIONE DI GEORGE SOROS.

INTERVISTA A PAOLO FERRERO

Lei farà un passo indietro?
“La mia candidatura, come le altre, sarà elemento di discussione. Certo però il progetto non sta o cade su questo. Non è possibile: pensiamo al Paese e non a Paolo Ferrero”.
E invece Antonio Ingroia va bene, è il candidato giusto per guidare la lista?
“Per quanto mi riguarda, sì”.

tupacamaru 29.12.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

1) Passera a Monti: >

Banchiere Passera:

VAI A... FFANCULO!!!

Tommy 29.12.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

caro manuel forcina i comunisti esistono perche ci sono ancora persone come te.purtropo esistete tutte e due

fabrizio d., rimini Commentatore certificato 29.12.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.......nonostante centinaia di italiani vogliano FIRMARE......

MILIONI DI ITALIANI!!!!

Super Cricket Commentatore certificato 29.12.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coglierei l'appello d'ingroia...ma se lui intende dialogare con il PD...sbaglia..!
Impossibile dialogare con il PD, se dialoghiamo lo facciamo con l'idv e di pietro che ci sta sostenendo ora, sul campo, aiutandoci con la raccolta delle firme...segno di notevole coerenza e spirito di ideali condivisi.
Mai dialogheremo con i PDUEROS...mai e poi mai!..con chi si è prestato a sostenere la madre di tutti gli "inciuci"...accettando di sostenere il Sig.Monti..!mai..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 29.12.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno (che non riesco a citare perchè non mi posta il commento) ha scritto che Ingroia è una delusione, e cita SollevAzione laddove scrive che

"...vengono in mente i tanti compagni che in buona fede hanno sostenuto l'iniziativa e che adesso si trovano buggerati e nella condizione gregaria di fare i portaborracce di una lista che di antagonista e anticapitalista pare avere ben poco."


---------------


In verità a me non sembra facilmente "buggerabile" gente come Ferrero, Diliberto eccetera: probabilmente cercano - almeno al livello elettorale - il meno peggio e di non starsene con le mani in mano. Probabilmente ancora, non sono SETTARI e NARCISISTI come chi li critica (SollevAzione e compagnia cantante).

Arjuna , Madras Commentatore certificato 29.12.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma le schede non saranno per caso gia' stampate senza il M5S?
O le stmperanno la sera prima?
Qui negli usa dovrebbero arrivare dall'Italia, come si fa a sapere se il M5S sara' sulla lista?
L'ambasciata qui ha orari limitati on non rispondono al telefono.
ma ch ci capisce un czaao?

Giulio porta 29.12.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento

non perdiamo tempo.....ogni uno di noi deve convincere almeno 3 persone a votare per il m5s
dobbiamo vincere adesso, a febbraio, non tra 4 anni
e...se qualcuno vi ferma per strada o vi telefona per dei sondaggi non dite cosa votate, cosi non sapranno mai fino alla fine quanti voti prenderemo

mario 29.12.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento

penso che il partito di INGROIA serva a recuperare i
voti del SEl e IDV altrimenti destinati a sparire.

italiano incazzato 29.12.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Concludo il mio post precedente in merito alla raccolta firme.
Quindi abbiamo il MOVIMENTO ARANCIONE che si alleerà con IDV (non ha bisogno di presentare firme), il movimento di FEDE (indovinate un pò con chi si alleerà ?!?!?!!? quindi non ha bisogno di firme), la lista MONTI praticamente formata dai vecchi partiti di centro etc. etc. (non ha bisogno di firme).
Come al solito la mummia di similaun in TV dice una cosa (che sarebbe auspicabile i voti non si disperdessero e finissero tutti nei grandi gruppi) ma per contro è lui per primo che spera ci sia un grande "spezzatino", sapendo che la maggior parte dei partiti minori e/o movimenti si alleerà (a suon di promesse, vedi l'ultima fatta alla lega in merito alla vice presidenza) probabilente con la sua coalizione.

mario 29.12.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma il M5S sara' sulla scheda o no? Anche all'estero?

Giulio porta 29.12.12 16:52| 
 |
Rispondi al commento

....C'E' ANCHE BRUXELLES....
ANCHE SE HO SZENTITO DIRE DA ITALIANI IN ITALIA..."L'EUROPA E' LONTANA"....
BAH!

maria gra&zia sali 29.12.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Con il decreto che riduce al 25% le firme necessarie, almeno in Europa (non sono al corrente dello stato della raccolta negli altri continenti) non dovrebbero esserci più problemi. In Europa servono da 125 a 250 firme, e solo al consolato di Lugano ce ne sono già una cinquantina. Mettendo insieme i principali consolati europei arriviamo ad un surplus di firme, e qualcuna dovrà essere tolta per non avere eccedenze.
Sul fatto che gli Italiani all’estero siano più informati di quello che succede in Italia, ho qualche perplessità. Ho parlato con diverse persone a Zurigo, gente che va a votare, che è sì al corrente delle primarie del PD e della nuova discesa in campo di Berlusconi, ma i ¾ non sanno neppure cosa sia il M5S. Questo mi sembra il panorama più comune tra gli Italiani che vivono all’estero da più di 4-5 anni. Spero comunque di sbagliarmi (lo capiremo dall'esito del voto). Il numero di seggi assegnati all’estero è comunque ridicolo, rispetto al numero di Italiani residenti. In Europa sono 2.300.000 iscritti all’AIRE, per soli 5 seggi alla camera. Per fare un confronto, la circoscrizione Piemonte 1 ha circa lo stesso numero di abitanti, ma manda a Roma un numero di deputati 5 volte superiore all’intera Europa. Questi rappresentanti concessi agli Italiani all’estero sono un po’ un “contentino”, come la caramellina che si dà ai bambini per farli stare buoni. Se si ritiene che sia costituzionale (art. 48 Costituzione) che gli Italiani all’estero eleggano propri rappresentanti, dovrebbe essere garantito loro il medesimo diritto degli altri Italiani. Non ha molto senso concedere una quota cinque volte inferiore a quella degli altri. Se un diritto è costituzionale, deve essere uguale per tutti, senza discriminazioni. Si fa più bella figura a non concederlo, a questo punto, inventandosi qualche giustificazione politica.

Leonardo Bignami Commentatore certificato 29.12.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si può mettere sulla prima pagina(homepage)tutte le circoscrizione estere dove è urgente firmare prima che scade il termine? Grazie. Questo me lo chiedono i nostri paesani.

giovanni porfido 29.12.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per coloro che chiedono se le firme vengono richieste solo al M5S.
E' una questione "tecnica" da quello che ho capito io.
Qualsiasi NUOVO PARTITO e/o NUOVO MOVIMENTO che vorrà partecipare alle prossime elezioni nazionali DOVREBBE presentare le firme.
C'è però una piccola scorciatoia (sempre data grazie al famoso PORCELLUM), cioè se il NUOVO PARTITO e/o il NUOVO MOVIMENTO si allea con un partito e/o gruppo GIA' PRESENTE in parlamento NON HA BISOGNO DI PRESENTARE LE FIRME.
Almeno io la ho capita così.
Va da se che la LISTA MONTI, gli ARANCIONI con INGROIA, il MOVIMENTO di FEDE e chi più ne ha più ne metta si alleano sicuramente con qualcuno, mai e poi mai riuscirebbero a raccogliere le firme.
Va da se che il TUTTO, come anche già largamente spiegato (la nascita di nuovi partiti e/o nuovi movimenti) si stà verificando con L'UNICO SCOPO DI PORTARE VIA VOTI al M5S.
Chi credete abbia dato la liquidità a FEDE per poter permettergli di creare un MOVIMENTO?!?!?!?
S.B. mi pare che queste iniziali tutti noi italiani sappiamo a chi si riferiscono (specie quando di mezzo c'è l'EMILIUN FEDE che vien dal mare).

mario 29.12.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Bersani & c.Un ennesima figura di m...Ricordatevi che Ingroia sà....pd meno l.E FINITA
"Caro Bersani, così non va, chi ha alle spalle storie così importanti dovrebbe ricordarsi il valore della moralità", dice citando le battaglie di Enrico Berlinguer e Pio La Torre per la moralità. "Tra Violante e Dell'Utri c'è una convergenza che dovrebbe far riflettere i dirigenti del Pd",

michele ., rimini Commentatore certificato 29.12.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento

se un accordo con ingroia può portarci a sbarazzarci degli oppressori che ben venga.in fin dei conti sia il m5s che cambiare si può vogliono eliminare il montismo e tutto ciò che gli gira attorno(da bersani a berlusconi).se poi deve esserci,anche,un resa dei conti tra m5s e cambiare si può che ben venga:intanto sbarazziamoci dai veri nemici.insomma:se unendoci si vince,siamo dinanzi ad una occasione imperdibile.SOLO CHI GOVERNA PUò CAMBIARE LE COSE.

vito asaro 29.12.12 16:42| 
 |
Rispondi al commento

i lupi hanno cambiato il pelo ma mordono per gli stessi padroni. Io lo so, spero che lo sappiano anche tanti altri, perché se il 5stelle non ce la fa, non ci rimarrá che................ piangere! O no?!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 16:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

State per imbarcarvi per la Grande Crociata verso la quale hanno teso tutti i nostri sforzi per lunghi mesi. Gli occhi del mondo sono fissi su di voi. Le speranze e le preghiere di tutti i popoli che amano la liberta' vi accompagnano.
Il nostro compito non sarà facile, il sistema cercherà di contrastarci in tutti i modi, hanno mezzi e denari e favori da elargire, diranno che siamo folli e insensati e che porteremo solo guai.
Ma siamo nel 2013!molte cose sono cambiate, i nostri mezzi e le nostre vedute si sono allargate, non ascoltiamo più una sola voce e in ogni momento curiamo l’informazione.
Dobbiamo avere fiducia e coraggio, se cadremo ci rialzeremo e combatteremo, finche non raggiungeremo l’obbiettivo.
Annienteremo e distruggeremo il gioco della tirannia che sfrutta i popoli rendendoli ogni giorno sempre più schiavi e servi del potere.
Buona fortuna..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 29.12.12 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Ingroia ha detto che tiene le porte aperte...

- Mia nonna diceva che, in tempo di guerra, le porte si tenevano aperte perchè non c'era più nulla da rubare.

- Non aprite quella porta è un film horror.
- Sliding doors è un film che parla di porte.

A me non piace tenere la porta aperta, entra solo polvere per gli occhi.

Saluti


tutti i movimenti e personaggi nuovi della politica sono nati per togliere voti al m5s
sono tutti d'accordo, insieme a giornali e tv nessuno escluso

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 29.12.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao,

potete cortesemente indicare sulla home page http://www.movimentocinquestelle.eu/ la data entro laquale bisogna firmare per la raccolta delle firme

Molti di noi siamo tornati in italia per le feste, altri non sono (purtroppo iscritti alla aire) , in molti vorremmo votare ma sarebbe opportuno anche conoscere le date entro le quali farlo in modo da poterci organizzare tra feste, iscrizioni all'aire, lavoro, famiglia etc...

Grazie

Francesco C

francesco c., emigrato all'estero Commentatore certificato 29.12.12 16:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ma per i nuovi partiti che si presentano alle prossime elezioni - vedi quello di INGROIA - le firme ai cittadini vengono richesti o solo per il M5S? mi date una risposta, grazie


Ciao al blog

Tommy 29.12.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

NOI CI SAREMO???

A senior Israeli official says the United States is gearing up for a possible military intervention in Syria to prevent Syria’s alleged chemical weapons from being used against civilians or falling into wrong hands.

Israel’s Minister for Strategic Affairs Moshe Ya’alon told Israel Radio on Thursday that Israeli officials were in close touch with their American counterparts about the latest developments in Syria.

He added that at the current juncture there was no fear that Syria would use its alleged chemical weapons against Israel.

Ya’alon refused to comment on media reports that Prime Minister Benjamin Netanyahu had secretly met with Jordan’s King Abdullah in Amman to discuss Syria’s alleged stockpile of chemical weapons.

http://banoosh.com/2012/12/28/us-preparing-for-military-invasion-in-syria-israel/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.12.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

X mirko giansanti
MA COSA CREDI DI RAPPRESENTARE IL SENTIMENTO DEGLI ITALIANI! A ME DELLA TUA PARTICOLARE CONDIZIONE FAVOREVOLE NON ME NE FREGA NIENTE. QUELLO CHE CONTA SONO LE CONDIZIONI GENERALI DELLE PERSONE E CHE IN GERMANIA CI SIA UNA LARGHISSIMA FETTA DI LAVORATORI CON STIPENDI DA FAME E PENSIONATI CHE PER SOPRAVVIVERE DEVONO EMIGRARE IN ALTRI PAESI È UN FATTO.
RITENGO CHE LA GERMANIA NON SIA UN PAESE DA IMITARE E SE IN ITALIA CONTINUERANNO LE POLITICHE DI AUSTERITÀ IMPOSTE DALLA LEADERSHIP EUROPEA TEDESCA, DIO CE NE SCAMPI PERCHÉ SARANNO VERAMENTE CAZZI AMARI.

DISSIDENTE 29.12.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Chi ingoia Ingroia?

Rivoluzione civile: che delusione!

Questa mattina il Pubblico ministero palermitano ha ufficialmente presentato se stesso come capolista e candidato premier della lista degli arancioni, più precisamente nominata «Rivoluzione civile INGROIA».
Colpisce il suo nome scritto in grande, in perfetto stile berlusconian-seconda-repubblica. Il simbolo esprime, in perfetta coerenza, la disarmante insignificanza programmatica, del nomignolo della lista.
Colpisce ciò che ha detto in conferenza stampa. C'è tutto il succo del personaggio: un pubblico ministero, uno zelante civil servant (per dirla elegante come Monti dice di se stesso) di questo Stato, ossessionato dalla caccia ai mafiosi e ai malviventi. Risuonando le parole di D'Alema, lui vuole un "paese normale".
Ma risuonano ancora di più le cose non dette. Nulla sulla devastante crisi economica e sociale (e come uscirne); nulla sulla drammatica situazione di milioni di cittadini; nulla sulla gabbia dell'Unione europea. Nulla in quanto a contenuti sociali insomma. Un profilo giustizialista che, dopo un anno di macelleria Monti, appare davvero lunare.
Torneremo sul tema. Non senza dire che ci vengono in mente i tanti compagni che in buona fede hanno sostenuto l'iniziativa e che adesso si trovano buggerati e nella condizione gregaria di fare i portaborracce di una lista che di antagonista e anticapitalista pare avere ben poco.

da SollevAzione

^ .<?^ () Commentatore certificato 29.12.12 16:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa di cui certo non sentivamo la mancanza è tornata, anche grazie alle intemperanze berlusconiane e all'inettitudine delPD(menoelle).
La DC, la balena bianca è tornata!
E' tornata con la benedizione del Vaticano, sulle rotaie di Italo di Monti-zemolo.
Con buona pace della democrazia, dovremo riabituarci alla preto-crazia.
In poche parole l'IMU del vaticano sarà pagata una volta di più tagliado le pensioni. E non è che l'inizio.

Arnaldo . Commentatore certificato 29.12.12 16:05| 
 |
Rispondi al commento

come puo dirsi moderato chi a da sempre governato portando il debito pubblico e la tassazione ai livelli che conosciamo senza essere ripreso dai mezzi di comunicazione come pecora nera è chiarissimo .

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 29.12.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Invitiamo Ingroia.
Lui è un soggetto devastante per l'estabilishment politico italiano, tutto mafia e camorra.
Visto che Grillo non si presenta, candidiamo lui come premier per il M5S.


.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 29.12.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Proprio oggi nel Gr delle Marche si parla di tagli per la regione di 400 milioni di Euro che metteranno in ginocchio la popolazione. Poi cosa leggo qui a lato??? La regione Marche aumenta gli indennizzi per i consiglieri DOPO AVER BOCCIATO LA PROPOSTA del M5S di abbassare gli stessi.
PER FAVORE, BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!BASTA A PARLARE DI CRISI E SACRIFICI IN QUESTO PAESE DI 'MMERDAAAA!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia sta diventando una barzelletta dove la politica interpreta il personaggio presuntuoso ma altamnte sciocco e i poveri italiano sono le vittime materiali. i politici prendono voti dagli italiani non-informati i quali vedendo la prima faccia sorridente in tv usano il loro unico mezzo democratico contro loro stessi

luca cangemi 29.12.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Per chiarire le idee, i consoli onorari non possono autenticare le firme per la presentazione di candidature alle elezioni politiche a meno che no ricevano una autprzzazione dall ambasciatore.gli uffici consolari presso le ambasciate hanno ricevuto una circolare da roma dove vengono invitati alla massima collaborazione.per mia esperienza diretta a Bangkok so no stato ricevuto ed ho trovato molta collaborazione da parte del funzionario addetto forse é dei nostri oppure fa il suo lavoro con impegno. Comunque il problema sono i consoli onorari che no possono lo ribadisco , autenticare le firme per questa specifica attività. Il problema si ingigantisce in quando essendo periodo di ferie diventa oltremodo difficile contattare l ambasciatore che con una sua lettera potrebbe autorizzare i consoli onorari ad autenticare le firme. Presso alcuni consolati onorari giacciono inutilizzabili per ora decine di firme. Questo é quanto succede.

Piero Mazzoni 29.12.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPELLO A BEPPE GRILLO
Caro Beppe,
ACCOGLI, ACCOGLIAMO L'INVITO di INGROIA A DISCUTERE DEI PROBLEMI DI QUESTO MARTORIATO PAESE
INSIEME.
INSIEME, BEPPE.
DIAMO UNA SPALLATA DEFINITIVA A QUESTO INFAME REGIME, CON I FATTI:
DOBBIAMO FARE INSIEME FATTI; BASTA "PETTINAR BAMBOLE".
Filippo Grillo


Tornare in Patria ???? No grazie resto dove sono. Tornerei , forse solo se lo stato italiano mi regalasse una casa , una macchina , e un escort pagata una volta al mese.

mirko giansanti 29.12.12 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna pretendere che si apra un'indagine sui disservizi di uffici pubblici italiani con dipendenti pagati anche troppo dai cittadini italiani
svegliatevi è solamente un nostro diritto

roberto bernardi, barge-cuneo Commentatore certificato 29.12.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

CI PENSA NAPOLITANO.
Coraggio colleghi, non vi preoccupate perchè il Presidente Napolitano "BUON SOSTENITORE DELLA DEMOCRAZIA", manderà un'ordinanza a tutti i consolati per agevolare la raccolta di firme.
Già. dimenticavo, Napolitano è quello che in due giorni ha nominato un aguzzino senatore a vita, e poi capo del governo per massacrare il popolo italiano non asservito al potere.
LE PAROLE PIU' GETTONATE DI OGGI:
1) ENDORSEMENT : Parla bene di me, tirami la volata, che poi saprò come ripagarti.
2) RASSEMBRAMANT :Associazione a delinquere di stampo partitico.
3) SPENDING REVIEW : Risparmiamo sui diritti dei poveri salvaguardando quelli delle caste.
4) AGENDA MONTI: Manuale sullo sterminio degli ITALIANI più deboli (salvataggio della "RAZZA MONTIANA BOCCONIANA").
ORA DEVO DECIDERE SE OLIARE LA MIA VECCHIA GHIGLIOTTINA O LOTTARE SENZA VIOLENZA CON IL M5S?
MAH, E' MEGLIO ABBATTERLI CON L'ONESTA' E' LA FORZA DELLE IDEE, PERCHE' SE USASSI LA GHIGLIOTTINA, FAREI DEL MALE A ME STESSO PERCHE' QUESTI, AL POSTO DEL SANGUE HANNO MERDA.

Robespierre 29.12.12 15:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Se io riuscissi a lasciare il Paese, sarei ben lieto di rimuoverlo dai miei ricordi...Altro che sognare di tornare in Patria”
MA LA VOLETE FINIRE CON QUESTA ESTEROFILIA DEMAGOGICA.
LINCO ARTICOLO SULLA CONDIZIONE SALARIALE DEI LAVORATORI IN GERMANIA.
http://vocidallagermania.blogspot.it/2012/12/e-davvero-un-jobwunder.html#comment-form
LA GERMANIA CHE IL BERSANI TANTO VUOLE IMITARE HA LA QUOTA PIÙ ALTA DI LAVORATORI SOTTOPAGATI DELL'EUROPA CONTINENTALE, DIO CE NE SCAMPI! (SIA DAL BERSANI CHE DALLA MERKEL)

DISSIDENTE 29.12.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agenda Grillo
punto 17 bis

Licenziamento senza liquidazione di tutti i Consoli e funzionari consolari che non hanno fatto e non fanno il proprio dovere.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 15:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

abito a lugano in svizzera e per me é facile apporre la mia firma a como o varese. dove devo andare?

sonni 29.12.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah...Se sono stati abbastanza bravi da riuscire a fuggire, presumo che gli emigrati siano anche furbi a sufficienza per ignorare le vicende italiane. Se io riuscissi a lasciare il Paese, sarei ben lieto di rimuoverlo dai miei ricordi...Altro che sognare di tornare in Patria.

Aristide P. 29.12.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Finchè il sistema elettorale per l'estero rimarrà quello attuale rimango contrarissimo al voto degli Italiani residenti all'estero....è solo clientela pseudomafiosa....i rappresentanti che di volta in volta si sono presentati a Roma sono sempre stati pronti a vendersi al miglior offerente.... Spero che il MoVimento 5 Stelle proponga l'abolizione della legge, o in alternativa una sua drastica rivisitazione che dia modo di non incentivare dinamiche clientelari (ma la vedo dura)

grattaveltroni evinciberlusconi (), perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni di noi giustamente chiedono di attaccare legalmente questi parassiti.
In due circostanze a New York ed a Bruxelles ho sperimentato la loro efficienza.
A New York mi ero rivolto per sapere dove rivolgermi per ricuperare un conteiner coinvolto nel fallimento di una Compagnia di trasporti. Dopo 4 ore di attesa,appuntamento fissato alle ore 9 a mezzo telex
sono stato liquidato con gentili parole aventi il significato "arrangiati" argomento no di nostra competenza. Cosa che ho fatto naturalmente. A Bruxelles ho bussato un sabato mattina all'ambasciata Italiana dalle ore 9 alle ore 11 per avere assistenza in quanto avevo smarrito il passaporto. Nessuna mi ha aperto.
Sono stato dissuaso da qualsiasi azione in quanto
non avrei mai avuto soddisfazione. Avrei puntato troppo alto. A Voi le conclusioni circa il disinteresse di questi mafiosi con coppola bianca

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 29.12.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La tv non ci risolve niente, non pensate che la tv e' quello che ci manca, e' l'ignoranza che spinge a votare per i soliti non l'informazione, succede lo stesso con le religioni, si sa tutto e di piu' sulla chiesa eppure anche chi e' stato informato e sa se ne frega e si ostina a seguirli fedelmente, perche'? Perche' non e' informata? Perche' e' ignorante e ha bisogno di una fede in cui credere.

Bronski 29.12.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando il M5S vincerà è sicuro che vincerà.
il governo a 5stelle deve licenziare tutti i consoli traditori.

claudio a., verona Commentatore certificato 29.12.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

OT - Proposta per l'agenda:
Corso obbligatorio di legalita', etica, senso civico, derattizzazione e rifiuto dell'omerta' per tutti i cittadini di questo stramaledetto Paese che mai cambiera' finche' non cambiera' il "popolo sovrano". Ma come cavolo si fa a scrivere: " Io conosco persone che hanno preso assegni di maternita' come madre sola perche' non essendo iscritta all'aire il marito non risultava all'ufficio delle entrate". E un altro ieri, altro tag, scriveva di conoscere assistenti sociali (?) che si sarebbero fatti ville con piscine (?) aiutando falsi invalidi ad ottenere pensioni d'invalidita' o cose del genere, ma ne leggo in continuazione qua e la', MA BRAVI! O trolleggiate alla grande o siete una massa di conniventi e omertosi!

Nadia R. Commentatore certificato 29.12.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rilevo con piacere un post (precedente) che esalta il vero ruolo del Vaticano e dell'influenza negativa che ha sulla societa', sulla politica, sull'educazione e sulla cultura in generale!
Ritengo questo, un passaggio fondamentale se ci si propone una vera svolta politica e sociale, e, spero non sia l'ultimo in questa direzione!

Ma...in politica bisogna essere CHIARI, PRECISI, DECISI e CONCISI: "Rivedere" puo' significare tutto o niente; puo' significare ABROGARE (IMU, CONCORDATO, PRIVILEGI) o essere funzionali alla pedocrazia affaristica vaticana.
Nella CHIAREZZA espressiva confluiscono i veri intenti e quindi nasce la vera RIVOLUZIONE...in attesa di proposte CONCRETE, meglio questo che il silenzio...!

Se mi è concesso, Grillo, quando parli di tv dici cose sensate, ma finche' non ti spogli dal "culto della personalita'" che ti sei autoconferito, sono propenso a credere che sia puro sofismo il tuo, paralogismo, e che questa continua demonizzazione del mezzo serva poco al movimento e troppo a un narcisismo esasperato, tuo, che intendi preservare nel momento stesso in cui limiti una esposizione mediatica dei "collaboratori".
Il tubo catodico è sempre lo stesso, quello che entra nelle case e compie il 'miracolo' della FAMILIARIZZAZIONE del volto; un'alchimia mediatica vincente. Un'opzione da sfruttare..."cui prodest" tutto questo ostracismo che è in antitesi coi dettami della DD?!

Consentimi altro:
Rinuncia del finanziamento!
Associare alla rinuncia, un sano pragmatismo mediatico non puo' far altro che portare consensi nelle "casse" del MOV.:
In Sicilia con quei soldi si possono rendere agibili 34-40 asili nido. Si possono dare dei bonus a migliaia di famiglie che fanno fatica anche a comprare l'indispensabile per mandare i figli a scuola...a malati.
Il "popolino" non capisce, purtroppo, cosa sia il debito pubblico, e che siano cento miliardi o cento euri il debito accumulato in un anno lo dimenticano in zero minuti, ma hanno bene in mente che i pomodori.....


MA LO VOLETE CAPIRE CHE LA MAGISTRATURA È FUNZIONALE ALLE LOBBY FINANZIARIE!!!
PERCHÉ NESSUN MAGISTRATO A MAI CONDANNATO PRODI, DRAGHI, DINI E AMATO PER AVER SVENDUTO IL PATRIMONIO PUBBLICO DEGLI ITALIANI ACCORDANDOSI SUL PANFILO BRITANNIA CON I FALCHI DELLA CITY GOLDMAN SACHS E FAMIGLIE.
UN CRIMINE PER NON DIRNE ALTRI CHE È VALSA LA PRIVATIZZAZIONE DEL 10% DEL PIL ITALIANO TRASFERITO DIRETTAMENTE DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI NELLE TASCHE DEI POTENTATI FINANZIARI E MULTINAZIONALI.
POI STATE LI A DIRE DI BENETTON, MA CHI GLI HA DATO L'OPPORTUNITÀ DI FARE SOLDI GRATIS?

DISSIDENTE 29.12.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora con sta TV???? Il m5S è arrivato a percentuali inaspettate senza tv, e senza salottini...E' nella sua natura non essere rappresentato. Nessuno potrebbe rappresentare la volontà di tutti. Se non si capisce che il m5s rappresenta la volontà di tutti e ognuno vale uno e non rappresenta che se stesso siamo sempre ai Salsi &Co..

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono appena stato presso il Consolato italiano a Londra (38 Eaton Place). Ho depositato la mia firma con celerita' ed efficienza. Gli impiegato conoscevano bene la procedura ed ho ricevuto un ottimo "servizio". Invito chi puo' a utilizzare questa sede. Aldo Monteforte

aldo monteforte, Londra Commentatore certificato 29.12.12 14:58| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

C'è un problema grosso come una casa da superare. In campagna elettorale, cioè nella fase in cui si orientano la maggior parte delle persone, chi avrà l'onere di farsi portavoce del M5S in TV?
Se Grillo non si decide ad andare in TV temo che dovremo rassegnarci ad una misera percentuale, altro che il 100% che lo stesso Grillo evoca.

Michele Grieco 29.12.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo forte la partecipazione di Ingroia alle prossime elezioni. Un irruzione fatta parole forti e chiare di richiamo a chi finge di essere alternativo, posizione di lotta dura e vera alla mafia di palazzo e al rischio democratico rappresentato dalle politiche montiane. E, importantissima, l'apertura piena al m5S che rafforza la posizione del movimento.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 14:56| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: se vinco Commissione inchiesta sul governo Monti http://www.virgilio.it

Roma, 29 dic. (TMNews) - "In quel momento c'è stata una vera e propria congiura, diciamolo chiaro. Noi vincendo instaureremo subito una Commissione per esaminare quei fatti". Lo ha detto Silvio Berlusconi, replicando a chi gli ha chiesto se si è pentito di aver appoggiato il governo Monti. "E' stato creato un grandissimo scandalo - ha proseguito l'ex premier - Ho sentito dire da Monti stesso e da altri ministri che eravamo sull'orlo del burrone, della catastrofe. Bene, queste cose qua sono da mascalzone".

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 29.12.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo a non volere far votare i cittadini all’estero vorrei solo riportare la mia espierenza. Io vivo in Scozia da 6 anni (per necessita' e non per scelta – sono medico veterinario e il tipo di training specialistico che sto facendo in Italia non esiste e non e' riconosciuto, mentre lo e' come qui nel resto di europa e nel mondo da almeno una 20 di anni). Casa e famiglia mi mancano ogni giorno di piu' e mi fa male vedere come si e' ridotto il nostro paese. Come me siamo in tanti e se non torniamo e' proprio per la mancanza di prospettive in Italia (certo non per disinteresse o egoismo come alcuni sembrano insinuare) e se le cose cambiassero un minimo non ci penseremmo due minuti a tornare.
La raccolta firme qui e' una cosa difficile: per esempio si puo' firmare solo in orario di apertura del consolato generale (9-12 x 4 mattine a settimana), il che vuol dire solo a Edinburgo per chi vive in Scozia e Nord Irlanda: ovvero uno deve farsi anche due giorni di viaggio e ferie dal lavoro per firmare, perche' i consolati onorari (ci sono a Belfast, Glasgow, Greenock e Dundee) non sono autorizzati. Se questo non e' ostruzionismo non so cosa sia! Non oso immaginare come sia questo per coloro che vivono in sud-america o Australia dove magari il viaggio e' di magari 2-3 di giorni. Questo dimostra anche che chi firma lo fa anche con un certo spirito di sacrificio e impegno, cosa che in Italia non viene spesso apprezzata, specie da gente che parla cosi’. State tranquilli che gli emigrati a cui dell’Italia non interessa non votano neppure. Forse e’ il caso di preoccuparsi di chi non vota in Italia, dimostrando superficialita’ e mancanza completa di senso civico e intelligenza.

Comunque la situazione logistica della raccolta firme e' proprio una presa in giro! Del resto non e' da sorprendersi perche' sono 40 anni che ci prendono sempre piu' per i fondelli per cui penseranno anche che ci siamo ormai abituati...

Marco Duz, Glasgow Commentatore certificato 29.12.12 14:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi scuso per l'OT.
Quello che ha detto oggi Ingroia merita il massimo apprezzamento. Finalmente una persona neutrale che dice pane al pane e vino al vino. Non si è fatto cogliere da timori reverenziali esponendo pubblicamente il comportamento di Bersani ed il proprio pensiero su Grasso. Dovrebbero essere tutti così: chiari, diretti e trasparenti.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 29.12.12 14:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono varie associazioni e comunita' web di giovani italiani all estero. Suggerisco alcuni

http://facebook.com/sydney.puntoit

www.giovaninelmondo.org/Similar
www.italiachiamaitalia.net

Giacomo Arone, Scaranton, PA (USA) Commentatore certificato 29.12.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

IL PD E GLI SPONSOR DELLE PRIMARIE.

Ho assistito oggi ad una operazione vomitevole targata PD.
Per fare un favore ad un amico, mio padre è stato candidato come "portavoti" (persona pubblica nota alla cittadinanza per il suo lavoro prima della pensione) in una lista civica collegata al PD alle amministrative che si sono tenute questa estate nel paese dei miei, Giovinazzo (BA).
Stamattina, il suo telefono non finiva di squillare.
Nell'arco di 10 minuti, ha ricevuto 5 telefonate da altrettanti capi-bastione del Partito che lo invitavano non solo ad andare a votare alle primarie per i candidati al Parlamento, ma gli indicavano chiaramente per chi votare, con tanto di nomi e cognomi.
VERGOGNOSO!
Ognuno di loro, funzionava da sponsor per il garofano di turno.
Mi piacerebbe capire in quale arcano si nasconda la tanto sbandierata libertà (al 50%...) data ai potenziali elettori PD di scegliere "autonomamente" i propri candidati...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 29.12.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

adesso demagistris viene a cercare il M5S dopo averne tradito le regole, stimo ingroia ma non il baraccone che lo sostiene. FORZA M5S

cristian l. Commentatore certificato 29.12.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo con questo post e lo ripubblico.

onsole generale a Sydney :

Sergio MARTES
Nato a Carbonia (Cagliari), 24 marzo 1973.
Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica, 2010.

VOGLIAMO DARCI UNA SMOSSA ?!
O DOBBIAMO VENIRE A PRENDERVI A CALCI IN CULO ?!
E' pure "cavaliere" ma di quale repubblica lo sa solo lui.
Chi l'ha nominato ?

Pietro T. Commentatore certificato 29.12.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daniè sei mejo de una ruspa pè stì pezzenti.....in bocca al lupo e un abbraccione!

luis p Commentatore certificato 29.12.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Nella Fattoria del PD Alcuni Animali Sono Più Uguali Degli Altri

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/nella-fattoria-del-pd-alcuni-animali.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 29.12.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIETE SICURI CHE GLI “ARANCIONI” NON SIANO FINANZIATI E CONTROLLATI DAL NOTO CRIMINALE FINANZIARIO GEORGE SOROS? QUESTA DOMANDA CE LA DOBBIAMO PORRE, VISTO CHE IN RETE SI TROVANO ALCUNI RIFERIMENTI IN MERITO CHE POTREBBERO ESSERE FONDATI.
GIUSTO PER NON FINIRE DALLA PADELLA ALLA BRACE!

DISSIDENTE 29.12.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ot.
Ma ricapitoliamo lo show elettorale.
Un pò di grasso fa bene al PD perchè la supposta monti entra meglio e senza dolore.
Bersani: ahhha voglio vedere cosa fa Monti,si allea ,si oppone,collabora con noi?
ahhha... perchè un anno non ti è bastato?
Ma chi vuoi prendere per il c...o?
Certo che hai preferito Grasso ad Ingroia:Grasso è un uomo di Berlusconi non ce lo hai mica messo tu al DIA!
Grasso chiedo l'aspettativa?
No chiedo la pensione anticipata.
Mi dimetto dalla Magistratura.
Belin tre ipotesi che fanno a cazzoti fra di loro e contro la legge Fornero!
Che aquila e questo dovrebbe essere il nuovo premier del PD o il cavallo di troia di Berlusconi?
Raga ci stanno prendendo per il culo ancora una volta.
Riscoperta la verginità con nuove liste e nuove alleanze:l'importante che siano sempre le stesse facce da culo che appartengono al Residence della CASTA!
Dai Beppe non facciamo incantare dalle sirene!!
Avanti tutta !******

oreste m,, sp Commentatore certificato 29.12.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

*******************************
BEPPE GRILLO? CI RISIAMO?
*******************************
Riecco il vittimismo fine a se stesso: si ripetono gli errori della raccolta firme?

DOVE SONO LE ISTRUZIONI PRATICHE?

Non ci vogliono SUPPLICHE a darsi da fare: a quest'ora i DUE studi legali che seguono il movimento dovrebbero aver avuto il tempo di studiarsi per bene la legge elettorale, no?

E ALLORA DARSI DA FARE ANCHE AL CENTRO non solo la "periferia" del movimento.

PREPARATE UN "KIT FAI DA TE" DA PRESENTARE AL CONSOLATO per l'autentica delle firme e PUBBLICATE UN LINK FACILE DA TROVARE per scaricare il PDF.

Ai sensi della legge elettorale ci vuole una autorizzazione del soggetto politico e chiunque può presentare la lista DOVE VUOLE.
Qualunque consolato va bene: anche per 10 o 50 firme.

Moltiplicate per tutti i consolati e fate il conto.

BASTA DISORGANIZZAZIONE!

Ma che ve lo devono postare i Troll il PDF?

Super Troll 88 29.12.12 14:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Faccio una previsione "stravagante" su chi vincerà le elezioni. Silvio Berlusconi.”

Io invece sono sicuro che vincerà il PD e governeranno anni e anni come hanno fatto e fanno a Torino dove hanno appena regalato ai soliti feudatari amici tutti i Cespiti del Comune comprati a suo tempo e mantenuti con i soldi dei cittadini. Non prima ovviamente aver ingrassato la 'ndrangheta come molti pentiti affermano... Ovviamente per Magistratura Democratica tutti in Comune potevano NON sapere.
Se ne sta accorgendo anche Travaglio...

rigor mortis, milano Commentatore certificato 29.12.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sua Santità Benedetto X21

ammonisce i fedeli:

"Immaginate quali tragedie accadrebbero

se tutti pensassero

che la giustizia è di questa Terra.

Ce toccherebbe paga' l' IMU!"


Il Santo Padre ha poi continuato la sya predica

esortando tutti i cristiani

a votare per la lista Monti.

che porta avanti

il più autentico messaggio cristiano:

la giustizia non è di questa Terra

quindi rassegnatevi all'ingiustizia

e perdonate gli ingiusti

soprattutto quelli come Monti,

che fanno pagare l'IMU a tutti,

meno che alla chiesa cattolica,

e il Vaticano,

che non paga l'IMU mentre tutti lo pagano.


Il Santo Padre ha così concluso.


Se siete cristiani,

dovete votare per la Lista Monti,

che porta avanti il più autentico messaggio cristiano:

la giustizia non è di questa Terra,

quindi rassegnatevi all'ingiustizia e perdonate gli ingiusti,

soprattutto quelli come Monti,

che fanno pagare l'IMU a tutti,

meno che alla chiesa cattolica,

e il Vaticano,

che non paga l'IMU mentre tutti lo pagano.


Poi ce pensa San Mari O Monti Van Bilderberg

Dell'Esenzione Eterna Dela Chiesa Cattolica Dall'Imu,

l'uomo che toglie ai poveri per dare ai ricchi,

a portare avanti l'ingiustizia.

così tutti i cristiani possono seguire

ed esercitare concretamente la loro fede,

che gli intima di rassegnarsi all'ingiustizia e di perdonare gli ingiusti.

NELLA FOTO (sul blog di Giamba)

San Mari O Monti Van Bilderberg Goldman Sachs

Dell'Esenzione Eterna Della Chiesa Cattolica Dall'Imu

L'Uomo Della Provvidenza

che toglie ai poveri per dare ai ricchi,

benedice i taliani

Trio Lescano Show Commentatore certificato 29.12.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Uno vale uno, se un italiano all'estero vota già per il pasese di accoglienza non deve poter votare anche in Italia
Loro se ne sono andati e vogliono decidere per noi?? ma non scherziamo!

marco vittuone 29.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Monti, vacanze a Venezia nella pensione a tre stelle.”

Con i soldi che ci preleva forzatamente è proprio un taccagno e straccione tipico da baciapile moderato nel dare ma smisurato nel prendere.
(Sarà che risparmia per portarsi tutto in Lussemburgo)

rigor mortis, milano Commentatore certificato 29.12.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori i commenti stanno a zero, chi può vada a votare, poi rinforziamoci gli elmetti.

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

DAI ITALIANI! KE DOPO RIPULIAMO ANKE QUESTE ANBASCIATE CORROTTE DEL CAZZO!

Lorenzo Acerbo 29.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
VERONICA LARIO GUADAGNA 3 MILIONI DI EURO AL MESE.

Ma lei signora Veronica ... che se ne fa di 100 mila euro al giorno? Come li spende? Dove li deposita? Davvero le occorrono tanti soldi per sentirsi sicura e felice?
Perche' non aiuta un italiano al giorno alla faccia del tuo ex marito? La farebbero SANTA SUBITO. Ci pensi signora Veronica ... ci pensi!

Procopio Copiopro 29.12.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

indipendentemente da come andranno le elezioni è difficile pensare che nei prossimi anni rinunceremo a fare luce su questi comportamenti.
Chi sta violando i diritti costiutzionali degli elettori del M5S può cominciare a salutare la sua sedia ...

Filippo Paterna, Imola Commentatore certificato 29.12.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

in controtendenza

Sul quotidiano online "Affaritaliani"...dati che fanno pensare!
M5S 25,6% PD 19,58% PDL 18,83% Lega N. 13,99%
CENTRO" MONTI PREMIER (UDC-FLI-MONTEZ.) 9,75% ....il resto briciole.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 29.12.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da italiano all'estero posso dire che ci sono alcuni casi che sono un po' da "purgatorio" molti italiani non hanno iscrizione AIRE e quindi vivono all'estero ma sono residenti in Italia. Costoro non possono firmare per il M5S.
Altri italiani hanno iscrizione AIRE ma guarda caso con le festivita' sono in Italia...conosco almeno 15 persone in questa situazione e tutti torneranno intorno alla befana.
Quindi e' una situazione davvero difficile da gestire.
Poi ci si mettono pure quei bastardi dei consolati e quindi tutto va a put ta ne.
Anyway, io mi auguro che il M5S vinca tanti seggi per poter scoperchiare ulteriormente il vaso di pandora e contribuire a togliere il marcio della politica attuale. Ma se non dovesse essere cosi' sara' forse anche meglio perche' ci sara' tempo di meditare su alcune scelte democraticamente, snocciolare il programma con le persone che andranno al parlamento e costruire per il prossimo governo una campagna elettorale regolare e che porti il Movimento al successo che merita.
Comunque per me la scelta di Beppe dopo tanti anni che lo seguo e' un po' anomala. Avrebbe dovuto candidarsi e giocarsi tutto perche' in questa situazione un po' dentro e un po' fuori ha contribuito a tutte le vicende che si sono svolte all'interno e all'esterno del movimento.
Tuttavia la mia stima per cio' che ha fatto e' integra. E si merita questo e tanti altri successi come uomo e come personaggio.

Procopio Copiopro 29.12.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

AIUTATE LA VOSTRA PATRIA AD USCIRE DAL BARATRO IN CUI STA SPROFONDANDO GRAZIE ALLE ILLUSIONI DELLA CLASSE POLITICA CHE VI HA COSTRETTI AD EMIGRARE.

giovanni effe 29.12.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI IL 2013 CI RISERVA ALCUNE SEPPRESE GLI ITALIANI SI LIBERERANO DI BERLUSCONI PERO COSA MOLTO IMMPROBALE CHE SIA SOSTITUITO DA UN RASPUTIN TUTTO ITALIANO MESSO LI DAL RE GIORGIO.CE GIA STATO BERLUCONI CHE A PRESO PER IL CULO PER 20 ANNI GLI ITALIANI
E VERO CHE IN ITALIA CE TANTI SERVI MA PENSO TANTA GENTE ONESTA. USCITE FUORI

mauro calugi 29.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

IL DISCORSO di INGROIA mi è piaciuto ;con lui , si potrebbe dialogare , alla fine del suò discorso Bersanetto è quasi sparito dai sondaggi.... la verità fa male al ambiguo bersanetto

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 29.12.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Inazitutto voglio ringrarie quello che fai per noi italiani per questo stato che fa acqua da tutte le parti, tranne per le tasche dei politici che predicano bene e non combinano nulla.
Vedo, vivo e leggo i problemi che stiamo affrontando quotidianamente, per il lavoro che non ce' e che a 38 anni e con una famiglia a carico, essendo disoccupato, e' anche inutile mandare curriculum perche non ce niente e nessuno ti da niente.
Ti scrivo anche se ci sono problemi piu grandi che dopo tante rivendicazioni,denunce documentazioni e video sul problema della fauna e flora dei fiumi e laghi in tutt'italia, se ne fregano altamente.
Lo so che i problemi dell'italia sono altri ma essendo un pescatore dilettante e con tanto di licenza annuale, mi vedo depredare dagli stranieri pesci,volatilie quant'altro cui posso arricchire le loro tasche illegalmente.
Con C.O.L. Carp e co e altri enti, denunciamo gli accaduti ma Nessuno fa nulla.
Siamo tanti i pescatori che pagando le tasse delle licenze siamo inermi nel guardare che il nostro patrimonio lo stanno inquinando,depredando e rubbando.
Mi rivolgo a te caro Grillo, ma dobbiamo stare tutti zitti nel vedere che pian piano la disciplina del Carpfishing in libera sta morendo per la non curanza di quelle persone venute dall'est e dallo stato stesso che non fa nulla di niente... Tranne per farci pagare licenze permesso e mandati, per quella disciplina che e'sinonimo di amore per la natura la nostra natura, il patronio Italiano.
Siamo tanti Grillo, migliaia di gente inerme a questo massacro di carpe e di tutte quegli animali che vivono nei fiumi,come il tevere, nei laghi come bracciano,turano e salto... E tanti e tanti corsi d'acqua in tutt'italia.
Chiedo consiglio a te, chiedo se puoi aiutarci a far valere quei valori Di tutela in casa nostra, togliendo agli stranieri il privilegio di deturpare e uccidere per sempre la nostra natura., il nostro paese perseguitato dalla corruzione.
Avrei tanto d'aggiungere... Grazie grillo!

Giuseppe ruggeri 29.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

tupacamaru
piantala di inserire mille volte lo stesso commento
ti stiamo rispondendo nella discussione
sei fastidioso
MOLTO

click per eliminare i doppioni

gi m. Commentatore certificato 29.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di contarci.

http://www.ritornoallalira.it/risultatiSondaggio.php

Alfredo Rosa 29.12.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Faccio una previsione "stravagante" su chi vincerà le elezioni.Silvio Berlusconi.Questa considerazione me la sono fatta osservando la gente qui a Rimini(trovo anche che Rimini sia anche il posto peggiore di osservazione,a livello "politico"..)Una vera merda.Ma la senzazione è quella.l'm5s qui a pocha presa..mi piacerebbe sapere da altre città che senzazioni si hanno.saluti a tutti e grazie

michele ., rimini Commentatore certificato 29.12.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Console generale a Sydney :

Sergio MARTES
Nato a Carbonia (Cagliari), 24 marzo 1973.
Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica, 2010.

VOGLIAMO DARCI UNA SMOSSA ?!
O DOBBIAMO VENIRE A PRENDERVI A CALCI IN CULO ?!
E' pure "cavaliere" ma di quale repubblica lo sa solo lui.
Chi l'ha nominato ?

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER DANIELA DI PARIGI

Io ti ringrazio di cuore per la trasparenza e per l'onesta' nel riportare i fatti ai quali hai assistito, pero' ti chiedo: e' veramente il caso di esporti cosi' tanto, per giustificare cose a persone che tutti noi lettori, siamo in grado di riconoscere dall'odore, come provocatori e strufulatori?
Noi capiamo stai serena.
Le sensazioni di come sia il giro del fumo anche all'estero le abbiamo, anche grazie alla rete.
Sappiamo che in atto, ci sono appositi ostacoli posizionati, con la volonta' di fermarci.

NON CE LA POSSONO FARE
LE ONDE DEL MARE COME SI FERMANO?

mary dg 29.12.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione, il sito http://www.movimentocinquestelle.eu con le liste per recarsi a votare all'estero risulta sospeso da stamattina.

Domenico Tomaselli 29.12.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTE SONO LE DUE PROPOSTE PIÙ VOTATE DAL FORUM DEL M5S “http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/index_all.html” :

1) IMMEDIATA USCITA DA EUROZONA. Moneta sovrana-Applicazione MMT

2) LEGALIZZIAMO, TASSIAMO, E (con i suoi proventi) DISINCENTIVIAMO L'USO E LA VENDITA DELLE DROGHE !

NESSUNA DELLE DUE PROPOSTE DEL MOVIMENTO SONO STATE INSERITE NEL PROGRAMMA DI GRILLO-CASALEGGIO!

IO VEDO SOLTANTO UN “REFERENDUM SULL'USCITA DALL'EURO”, UNA COSA (IL REFERENDUM) CHE NON SOLO NON CENTRA NULLA CON IL PROGRAMMA MMT, MA ADDIRITTURA È CONTROPRODUCENTE.
GRILLO HA PIÙ VOLTE DICHIARATO DI VOLERE IL REFERENDUM SULL'EURO, MA DI NON AVERE IDEE IN MERITO, MEDITATE GENTE, MEDITATE.

tupacamaru 29.12.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

@tupacamaru

Se continui a scrivere maiuscolo indisponi le persone qui presenti, come se ti mettesti a gridare con tutti.! Puoi farlo con tua figlia di 2 anni se vuoi o la tua famiglia ma altrove per favore contieniti!
Saluti.

fulgy f., torino Commentatore certificato 29.12.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Italiani all'estero, spesso ci prendono per il culo quando sanno che siamo Italiani.Nella norma dicono pizza, Berlusconi e mafia.Questa volta però facciamoli parlare di noi nel senso inverso.Zittiamoli recandoci (chi non può faccia il possibile) a firmare per la lista del moVimento. Abbiamo una grande opportunità in un tempo mica facile, per nessuno.Abbiamo l'opportunità di cambiare questo cazzo di paese.
Cordialità

Simone S., Roma

Simone S., Roma Commentatore certificato 29.12.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Il prossimo post lo voglio contro la mafia!!!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 29.12.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti!!

Beppe e' il caso che fai un paio di chiamate a qualche illustre signora con tanti parenti italiani ovunque...

Sig.ra Mina per Svizzera circoscrizione Lugano e Mendrisio compresi i frontalieri di Como ;O)

Sig.ra Germanotta Angelina circoscrizione America del nord

Sig.Veronica Ciccone circoscrizione mondo

Beppe sei un fuoriclasse ti ascolteranno, poi le inviti a mangiare la fugassa da te e voila'...

Noi intanto andiamo ad informare sulle loro home page che i fans del movimento gradiscono un aiutino, un regalino per l'anno nuovo...

BEPPE DOBBIAMO DIVENTARE CREATIVI...

BUON ANNO A TUTTI!!!

mary dg 29.12.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Tedeschi mai così ricchi come ora. Tutti i dati economici "sbancano" mentre da noi si vuol far credere il contrario.
Mentre noi ed altri paesi europei siamo affondati, tranne i nostri politici che prosperano anche più dei tedeschi.
Ecco la situazione con cui ci apprestiamo a passare al 2013 con prospettive ancor peggiori!
Cari signori qua, qualcuno se ne deve andare. O i cittadini onesti o la classe dirigente che ci ha governato fino ad oggi che è la stessa che vorrebbe ancora governare.
Se nulla cambia io sono pronto ad emigrare con la mia famiglia.
Buon 2013 a tutti!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi vuole firmare deve fare di tutto per poterlo fare, anche se non glielo permettono. Quindi PRETENDETE di firmare, magari andateci in gruppi numerosi, perchè firmare è un vostro diritto e non possono impedirvelo...Denunciate coloro che vi bloccano...E' l'ora di finirla con la superficialità e la cattiva amministrazione..

Alberto C. Commentatore certificato 29.12.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

@ ATeo ademo pirata
vedi di pulirti la bocca prima di sparare offese ...
Yvonne de rosa, la fidanzata di roberto fico é stata eletta regolarmente, stravincendo per numero di voti... Tu straparli di attivismo politico all'estero quando non c'é ne mai stato essendo noi espatriati e non risiedendo sul suolo italiano. Tutti gli italiani all'estero sono legati a qualche meetup italiano ed hanno sporadicamente fatto attivismo in italia, anche yvonne, col la campagna in sicilia, quindi certe cagate valle a scrivere sul blog del pd!
Parentopoli dici?
io dico che non vi é persona îu' corretta di yvonne che conosco personalmente, tra l'altro la cara yvonne ha rinunciato alla sua candidatura per permettere a me(l'ultima della lista) di poter entrare e mi ha fatto il piu' bel regalo.
Di certo sei qualche riscappato del mu estero pieno di invidia e odio, perché credi di aver fatto attivismo nel mu estero, quando al massimo avrai partecipato a qualche video conference... a cuccia sfigato

daniela s., parigi Commentatore certificato 29.12.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho capito una cosa,ma senza le firme all'estero non si può presentarsi all'elezioni in Italia? Grazie x la risposta.

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 29.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

italiani che avete la FORTUNA di stare all'estero e non vivere in questo girone dantesco che è divenuta l'italia ad opera soprattutto di un governo tecnico che ci ha ridotto alla povertà,Vi prego sfondate le porte dei consolati,siate determinati nel voler firmare....stanno FERMANDO un movimento solo capace di far tornare a casa POLITICI LADRI ED INCOMPETENTI O MeGLIO COMPETENTI solo a difendere i ricchi e i poteri forti..in Italia i pensionati ad esempio hanno le pensioni bloccate per far fare UTILI RUBATI INDEGNI alle banche di PASSERA che senza vergogna si candida...Vi prego FIRMATE FIRMATE FIRMATE,DENUNCIATE CHI SI OPPONE DELINQENTEMENTE A NON FARVI FIRMARE

rina n. Commentatore certificato 29.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì andrò in Comune per firmare per il M5S!
Io ho scelto di votare per i ragazzi del movimento, e sono fiero di votarli!
Certo, loro, quei ragazzi che voterò saranno sprovveduti, ma almeno saranno chiamati a decidere di un futuro che appartiene anche a loro e, forse per questo, saranno cauti, seri e onesti nei confronti della collettività!
E’ un voto che considero serio, libero e senza remore!
In fondo, chiamato a scegliere tra chi deve decidere anche il proprio futuro e chi invece quel futuro, il futuro degli altri, l’ha già distrutto, non ho dubbi: voto per questi giovani!
Votare per vecchi marpioni che inneggiano al rinnovamento ma che sono sempre lì dopo tre, quattro o dieci legislature, mi fa anche un po’ schifo!
La Bindi, è un esempio, che chiedeva agli altri, vedi Fracanzani, di fare un passo indietro per un “vero rinnovamento”, si candiderà in Calabria!
Qui in Basilicata, ritroveremo gli stessi nomi, ne sono certo!
Quindi, dovendo votare il futuro dei giovani, voterò chi giovane lo è veramente!
Le strategie ipocrite, le false promesse e i mezzucci da biscazziere per estorcere l’ennesimo consenso li lascio a chi ha il privilegio dell’indifferenza e del menefreghismo verso il prossimo!
A loro lascio anche il gusto di andare a votare queste primarie del PD, ed agli altri quello di votare a febbraio per mister cucù, o per Caltagirone,....
No, io voterò per i ragazzi del movimento cinque stelle!!!

Mi fa star bene con me stesso votare per loro!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 29.12.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordando che chi si ripropone oggi Pd, Udc, Pdl erano al governo la settimana scorsa e potevano fare benissimo con decreti le cose che ora propongono per il futuro, vorrei precisare che la Società Civile non è rappresentata in maggioranza da magistrati, avvocati, notai, preti laici ecc. Ma da impiegati, operai, negozianti, disoccupati, madri di famiglia, la società civile è il signore che si è buttato giù dalla diga del Vajont e tutte le persone che combattono tutti i giorni con dignità e stanno pagando le colpe di coloro che adesso vanno alle fiere delle vanità in televisione. Solo M5S

ermanno d., genova Commentatore certificato 29.12.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

è troppo presto per stabilire un contatto con Antonio Ingroia e il suo movimento politico?penso che sia una chimica devastante per vincere e spazzare via i parassiti dall'italia ,non dite che anche voi non ci avete pensato.

A.panino 29.12.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Giappone e' un paese come un altro, tie' ambasciato' magnete un fukazu.

Orapronopis 29.12.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

AZIONE LEGALE COLLETTIVA, ALTRO CHE APPELLI!

L'appello è sicuramente la cosa giusta da fare, ma un'azione legale collettiva lo sarebbe altrettanto!

Chi noon fa il suo dovere va denunciato alle autorità competenti, senza mezzi termini!

Non so se l'art.28 della Costituzione Italiana vale anche per il personale diplomatico, ma i funzionari pubblici hanno obblighi ben precisi!

Ho perso il conto di tutte le volte che lo Studio Legale 5 Stelle sarebbe servito, ma non perdo occasione di chiederlo.

A norma di legge ci fregano, a norma di legge dobbiamo "randellarli".

Gli italiano all'estero hanno diritto di firmare, andiamo con i "vostri" legali al Ministero degli Esteri o al Corpo Diplomatico e facciamo svolgere bene il lavoro per cui li paghiamo, e come li paghiamo, anche troppo!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Con i "vostri" legali era ironico!


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 12:55| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti...oltre ai commenti che leggo con piacere ricordatevi di dare il vs. contributo al movimento! obiettivo un milione! forza ne buttiamo tanti qualche euro al movimento ci vuole! ci vediamo in parlamento!!!!

pietro t., sansepolcro Commentatore certificato 29.12.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Non tutti gli italiani all'estero intendono iscriversi all'AIRE. E' un database strano, che non usano altri paesi europei, e non è detto che gli italiani fuori vogliano informare lo stato italiano di tutti i loro movimenti.

paolo parlato 29.12.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E possibile avere questo articolo anche in Inglese? Grazie e auguri di buon anno a tutti gli amici a 5 stelle!!!

Rob A. Commentatore certificato 29.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Già molti mesi fa (credo inizio anno) prima che iniziasse la grande porcata avevo chiesto al blog come potevo votare all'estero anche se non residente, visto che mi trovo in Brasile per motivi personali, ma non ricevetti nessuna risposta... Se avessi ricevuto una fottuta risposta adesso sarei uno dei primi a firmare, vi ricordo che stare fuori il proprio paese non è facile sia livello di movimento e sia a livello istituzionale, devi confrontarti con molte cose e stare attento che non ti fottono... Con i consolati Italiani e credo anche con quelli del resto del mondo, bisogna alzare la voce e insistere a testa alta perchè sperienza personale cè gente abbastanza ignorantella che non sa leggi e procedure quindi con i Muli (con rispetto all'animale cheè più intelligente) bisogna farsi valere senza paura che la soluzione c'e sempre...E la prossima volta state più attenti alle richieste UTILI e non a molte cazzate che si scrivono INUTILI. Se siamo in guerra non è piu tempo di giocare ed avere dubbi bisogna andare all'attacco... Consiglio di fare un libretto di ISTRUZIONI di come votare all'estero per i residenti e non.
Grazie per l'attenzione e non vi preuccupate che sarete sicuramente dentro e dedicatemi un dei calci in culo che tirerete a quei porci (sempre rispètto all'animale che è più pulito) Buona Fortuna... Un emigrato estirpato dalla propria terra e felice di ritornare!

Lu 29.12.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Europa nel 2013: lo strangolamento economico e tensioni politiche
Rispetto al 2012, l'anno prossimo per la zona euro sarà la differenza tra l'essere morso da una vipera velenosa e di essere strangolato nelle spire di un pitone, scrive Bruno Waterfield.

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 29.12.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti gli Italiani che pur vivendo all'estero si stanno dando da fare per aiutarci a liberarci di certi personaggi.
Al tg in questo momento c'è il Berlusca che si rammarica per questa "patologia italiana" dei magistrati in politica, e manco ci pensa all'anomalia dei pregiudicati e inquisiti in politica.
Grazie! Speriamo di vedere un cambiamento vero nei risultati elettorali e che anche voi, dove siete, possiate andare a testa alta del vostro Paese!

gi m. Commentatore certificato 29.12.12 12:46| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Sarà che forse a Londra i grillini in loco vi hanno voltato le spalle visto che avete fatto vincere la fidanzata di roberto fico, che si è presentata lì, pur non essendo in regola con la candidatura, stravincendo, pur non avendo mai partecipato alle attività del m5s a differenza di tanti altri candidati, grazie ai voti "emersi" dalle liste fornite, senza controllo, dalla casaleggio che ha sempre avuto un occhio di riguardo per il suo figlioccio roberto fico (e quindi per i suoi famigli/donne al seguito..)

Se fate parentopoli estere poi non vi meravigliate se chi è sul luogo (ad esempio Gino Camillo, il grillino che ha denunciato il broglio della fidanzata di fico) vi volta le spalle e perdete...

Ateo Demo Pirata 29.12.12 12:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quel che mi infastidisce di molti post, e' il trapelare di uno spavaldo senso di giustizialismo modello piazzale Loreto, si insomma laddove si dice: "Quando avremo vinto vi spaccheremo..." oppure: "Memorizzate facce e nomi, al resto penseremo noi" ecc. ecc. Tutte parole, ovviamente, ed in quanto tali poco preoccupanti, visto che chi scrive queste minacce e' comodamente seduto davanti allo schermo di un pc e dubito sia mai sceso in piazza a manifestare contro il regime accanto a studenti, precari, lavoratori, disoccupati, cassintegrati, esodati, pensionati e cittadini stremati e disperati...

Nadia R. Commentatore certificato 29.12.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE AGENDINE
di Marco Travaglio per Il Fatto

Il nostro giornale continua a pubblicare, in beata solitudine, notizie che farebbero enorme scandalo in qualunque altro paese, e persino in Italia se riguardassero Berlusconi. Invece riguardano il governo Monti, dunque tutti zitti e mosca. La prima è il gentile omaggio ai Benetton e Palenzona col contorno di Gemina e banche assortite: lorsignori potranno raddoppiare l’aeroporto di Fiumicino sui terreni dello stesso Benetton a spese nostre grazie al quasi raddoppio delle tariffe (da 16 a 26,5 euro a cranio) che frutterà loro almeno 360 milioni l’anno.
agenda Monti Mose Mario Monti
La seconda (leggere qui a fianco per credere) è lo sgravio fiscale alle assicurazioni che impongono alle automobili la dotazione di una speciale scatola nera, pro-dotta indovinate da chi? Ma da Luca Cordero di Montezemolo, naturalmente, neoalleato di Monti e Passera che han firmato la leggina, un codicillo del decreto Liberalizzazioni proprio in extremis.
monti papa ratzinger
Chissà se Monti pensava a questi suoi regalucci miliardari agli amici degli amici quando ha scritto in ben due righe della sua Agendina: “Va introdotta… una più robusta disciplina sulla prevenzione del conflitto di interesse”. O magari alludeva ai 17 milioni regalati dal suo governo in articulo mortis, anzi Montis, ai pii ospedali Gaslini di Genova e Bambin Gesù di Roma, tanto cari ai cardinali Bagnasco e Bertone, così prodighi di benedizioni urbi et orbi all’Agendina e al suo scriba.

:::::::::::::
Grazie ...Rigor...

Nicola 29.12.12 12:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

un appello a tutti gli italiani di buona volontà che
risiedono all'estero: COMBATTERE E RESISTERE!

italiano incazzato 29.12.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

INGROIA si candida e attacca tutti: GRASSO? scelto da
berlusconi,MIZZICA!

italiano incazzato 29.12.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate in massa fuori dalle ambasciate italiane con bandiere tricolori e striscioni che denunciano l'abuso, vedrete che una volta che la polizia locale avrà chiarito che siete italiani e non afgani o iracheni che manifestano contro l'occupazione dei loro paesi, i mezzi di comunicazione di quei paesi che non sono la rai e mediaset ci andranno a nozze.
E vediamo se non parte dall'italia l'ordine di agevolare chi vuol firmare.
Gli basta ricordare come è stato facile comprare e falsificare le firme degli italiani all'estero quando si è trattato di eleggere mafiosi ed amici di mafiosi in italia, e quanto sia difficile ora che alle elezioni si presenta un gruppo di cittadini onesti.
Vorrei proprio sapere cosa ne pensa il napo a proposito.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 29.12.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una delle grandi virtu' dei (nuovi) potenti in italia, di sicuro non e' la coerenza, basta guardare cosa dissero poco tempo fa:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/10054-il-cardinal-bagnasco-boccia-monti-e-la-grande-finanza

"Forse la grande stampa allineata e coperta, farà passare le parole del cardinal Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza episcopale italiana ed arcivescovo di Genova, in secondo piano. Pur senza averlo mai nominato, il porporato sembra indicare il governo Monti.
Bagnasco, analizza le cause della crisi finanziaria e bacchetta proprio la grande finanza, quella che specula e tira le fila. "La grande finanza internazionale sembra guidare i giochi, un dato inoppugnabile". Conseguenza: "ne risentono i più deboli". E ancora: "il profitto fine a sé stesso diventa immorale"

New York, 25 settembre 2012 - “Non correrò alle elezioni. Sono senatore a vita: penso che sia importante che la vita politica riprenda in Italia, mi auguro con maggiore responsabilità e maturità.

Milano, 2 ottobre 2012 - “ Monti: lascerò governo ad altri nei prossimi mesi ” Lasceremo il governo ad altri nei prossimi mesi e con esso un Paese meno rassegnato e un po’ più sereno”. (RaiTG3)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono i segni inequivocabili di uno stato contro il popolo.
E' già guerra civile.

MAX 29.12.12 12:26| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTE SONO LE DUE PROPOSTE PIÙ VOTATE DAL FORUM DEL M5S “http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/index_all.html” :

1) IMMEDIATA USCITA DA EUROZONA. Moneta sovrana-Applicazione MMT

2) LEGALIZZIAMO, TASSIAMO, E (con i suoi proventi) DISINCENTIVIAMO L'USO E LA VENDITA DELLE DROGHE !

NESSUNA DELLE DUE PROPOSTE DEL MOVIMENTO SONO STATE INSERITE NEL PROGRAMMA DI GRILLO-CASALEGGIO!

QUESTO DIMOSTRA CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE VIENE CONSIDERATO DA GRILLO-CASALEGGIO ESCLUSIVAMENTE STRUMENTALE, AL FINE DI RAGGIUNGERE GLI SCOPI DA LORO PREFISSATI.

NESSUNA VERA INTENZIONE DI CAMBIARE IL SISTEMA ITALIA SARÀ RAGGIUNTA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE SE NON VERRÀ RICONOSCIUTO DA GRILLO-CASALEGGIO IL DIRITTO DI AUTODETERMINAZIONE POLITICA DEL MOVIMENTO.

tupacamaru 29.12.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piccolo promemoria:

alcuni dei peggiori parlamentari italiani, sono stati eletti nei seggi esteri. Razzi e C. docet. Solo un pro memoria.

Ora, io sono solidale con i ragazzi del M5S all'estero e so che il Ministero degli Esteri italiano e le sedi estere consolari e le ambasciate, sono un ricettacolo di raccomandati e ex fascisti.
Francamente però più che all'estero guarderei con più attenzione in casa nostra. La partita vera la giochiamo qui ed è qui che io vigilerei.
Quella delle sedi estere è una partita persa.

A volte un po' di sano pragmatismo non guasterebbe.

Andrea Sapori (andrea sapori), Milano Commentatore certificato 29.12.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

http://senzasoste.it/internazionale/pi-a-destra-dell-agenda-monti-ecco-l-intervista-che-prova-che-bersani-ci-ha-venduto-alla-germania

^ .<?^ () Commentatore certificato 29.12.12 12:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benedetto X21 sostiene la lista Monti,

che porta avanti il più autentico

messaggio cristiano:

la giustizia non è di questa Terra

quindi rassegnatevi all'ingiustizia

e perdonate gli ingiusti,

soprattutto quelli come Monti,

che fanno pagare l'IMU a tutti,

meno che alla chiesa cattolica,

e quelli come il Vaticano,

che non paga l'IMU mentre tutti lo pagano.

Se siete cristiani,

dovete votare per la Lista Monti.

Poi ce pensa San Mari O Monti Van Bilderberg

Dell'Esenzione Eterna Dela Chiesa Cattolica Dall'Imu,

l'uomo che toglie ai poveri per dare ai ricchi,

a portare avanti l'ingiustizia.

così tutti i cristiani

possono seguire ed esercitare la loro fede,

che gli intima di rassegnarsi all'ingiustizia

e di perdonare gli ingiusti

Trio Lescano Show Commentatore certificato 29.12.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

ma siete sicuri che i consolati devono raccogliere le firme?? sono obbligati?

Watashi wa (kuratas des) Commentatore certificato 29.12.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Apparte i scherzi dico sul serio, andateci con un panettone almeno loro capiscono la ntifena se la vogliono capire e voi non tornate li ad infreddolirvi.

Orapronopis 29.12.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho firmato da amsterdam, non sono ancora sicuro se voterò 5 stelle. Ho una domanda per noi dall' estero chi sono i canditati di riferimento?

leonardo franceschi 29.12.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

nell'agenda grillo non c'è l'eliminazione del voto all'estero?
mettiamocela, CAXXXXXO!!!!

lily war, roma Commentatore certificato 29.12.12 12:12| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo i commenti dei nostri connazionali che vivono all'estero, commenti pacati e rispettabili seppure a fronte di una gravità assoluta di comportamenti da parte del personale di servizio nelle sedi diplomatico-consolari, sedi e personale che dovrebbero rappresentare il nostro paese (infatti lo rappresentano alla perfezione) sono aditi a ruoli di rappresentanza spregievoli se non addirittura sfocianti in reati penali, ora la "campagna" ordita politicamente nel creare difficoltà, quando arrogandemente nel sopprimere i diritti, costituzionalmente e per Leggi previsti, al Movimento 5 Stelle e a qualunque aggregazione politica di connazionali che volessero essere rappresentati in parlamento, è BECERA e continua a squalificare il nostro paese agli occhi del mondo e nonostante ogni "LORO" sforzo a non farci arrivare a destinazione, noi con voi riusciremo lo stesso a decapitare l'anomalia, il cancro della Democrazia Italiana, i Partiti Politici e i loro rappresentanti, sanguisuge del popolo. W il M5S.
Un Abbraccio a tutti i connazionali nel mondo per l'aiuto che offrono in seno alla NUOVA, VERA, RESISTENA.

Carmine s., caserta Commentatore certificato 29.12.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A parte il licenziamento di quei parassiti che si fanno chiamare consoli, quando verrà il momento, non c'è nulla che si possa fare ? Non so, una denuncia a qualche organo internazionale, o a colui il quale dovrebbe garantire l'applicazione della costituzione, della democrazia, affinchè faccia almeno il lavoro per cui viene profumatamente pagato ?

Alessandro La Tessa 29.12.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

è una proba

Watashi wa (kuratas des) Commentatore certificato 29.12.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Benedetto X21 sostiene la lista Monti,

che porta avanti il messaggio cristiano:

la giustizia non è di questa Terra,

quindi rassegnatevi all'ingiustizia

e perdonate gli ingiusti,

soprattutto quelli che fanno pagare l' IMU

a tutti

meno che alla chiesa cattolica

Trio Lescano Show Commentatore certificato 29.12.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Signore sara' lei villano!!

Orapronopis 29.12.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Se siete cristiani,

quindi convinti

che la giustizia non è di questa Terra,

votate per la Lista Monti,

che poi ce pensa lui,

l'uomo che toglie ai poveri per dare ai ricchi,

a portare avanti l'ingiustizia,

così voi potete rassegnarvi all'ingiustizia

e perdonare gli ingiusti

Trio Lescano Show Commentatore certificato 29.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l' art 328 del codice penale recita

« Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che indebitamente rifiuta un atto del suo ufficio che, per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o di igiene e sanità, deve essere compiuto senza ritardo, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni.

Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a euro 1.032. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa. »

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 29.12.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, perchè non denunci tutti gli ambasciatori che si rifiutano di far firmare per omissione di atti d'ufficio?

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 29.12.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Un italiano su quattro è a rischio di povertà. E otto milioni di cittadini vivono già in una condizione di indigenza.Torno su un tema da molti di voi snobbano...Il partito di quelli che devono mettere (con difficoltà) insieme pranzo e cena è maggioranza nel paese.Se non ne siete coscienti e a loro che dovete rivolgervi e dare risposte.Tutte le proposte del m5s sono condvisibili e importanti . Ma ai più o non importano molto o passano in secondo piano.Simpatizzo per voi e Beppe vi darò il voto.Ma molti di voi sul blog mi lasciano perplesso..troppi e tanti di voi mi sembrano radical shic sul viale del tramonto.Un pò di sana incazzatura proletaria non vi farebbe male. ps Avviso per chi tradirà il voto non ci saranno posti dove nascondervi..ILvoto sarà di protesta e non siamo disposti a farci prendere per il culo

michele ., rimini Commentatore certificato 29.12.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le tasse mettono
le manette all'economia
attraverso i debiti pubblici la peste partitocratica avanza.
L'opinione pubblica non si stà accorgendo che stà finendo nelle braccia della dittatura del debito pubblico

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 29.12.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

guardate che non lo fanno apposta contro al M5S...i consolati fanno sempre così!!
orari assurdi, persone incompetenti e arroganti, e la prima risposta è sempre "non ti posso aiutare", sperando che tu te ne vada senza insistere troppo...
non dimentichiamoci che sono uffici pubblici italiani (anche se all'estero) quindi non c'è da aspettarsi niente di più....

Daniele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Questa classe politica è FORTUNATA se fossimo in un paese come l'Amerka (dove circolano armi a piacere)sarebbero già sotto terra

michele ., rimini Commentatore certificato 29.12.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

DIS-ONOREVOLI LEGHISTI

AVETE LIQUIDATO IL POLMONE PRODUTTIVO DEL PAESE. (IL NORD)
VENDUTI MALEDETTI.

MARONI, VENDUTO AI SOLDI e AL POTERE.
Dov'e' LA TUA " PULIZIA " che dovevi fare?

Dove sono le SCOPE PADANE? A SCOPARE LE BAGASCE BERLUSKO-NANE?

In REGIONE LOMBARDIA SIETE TUTTI...
AMICI DELLA NDRANGHETA?

Franco Restuccia Commentatore certificato 29.12.12 11:39| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

E' normale che non vi fanno firmare, quando suonate fatevi vedere con un panettone davanti alla lente del citofono e chiedete di Sua Eccellenza.

Orapronopis 29.12.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Questa legge che fa votare per le elezioni italiane anche da tutto il resto del mondo FAVORISCE MAFIE E CLIENTELE.

Fino a non molti anni fa non esisteva proprio.
Spero che il M5S dal Parlamento proponga e faccia approvare un ripristino della situazione precedente.
Chi vive all'estero ma vuole esercitare il suo diritto di voto per l'Italia, torna in patria e vota.
Meno burocrazia, meno clientele e più trasparenza.
Il voto in tutto il mondo ha solo moltiplicato esponenzialmente corruzione e favoritismi in cambio di voti.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 11:29| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatemi sapere io sono in Germania.... Nel Bodensee... Se c'è un gruppo metto anche la macchina.... Meglio il treno però... Qui funzionano bene i mezzi di trasporto...

Alessio Stecca 29.12.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

scusate fatemi capire una cosa. ma se un italiano all'estero và al proprio consolato deve dichiarare l'intenzione di voto? Non capisco se dai consolati questa resistenza passiva e attiva vale solo per il M5S o se è in generale per tutti i partiti e le elezioni tutte. Infatti questa resistenza ci sarebbe anche per gli altri partiti o no??
Della serie che tanto gli italiani che votano all'estero sono carta straccia a prescindere? e agli altri partiti sta bene così, di vedersi i propri elettori impediti nel loro diritto a votare? se è cosi non è solo grave per il M5S ma per la società civile tutta.

sa-pi 29.12.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vanno FORTEMENTE RIDOTTE le rappresentanze DIPLOMATICHE all'estero.

Bisogna ridurre la miriade di viceconsoli, consoli onorari e consolati meno importanti.

RAGGRUPPARE & SFOLTIRE deve essere l'obiettivo.

Bisogna denunciare E CONDANNARE chi ha ostacolato i cittadini a FIRMARE x le votazioni.

Bisogna licenziare RETROATTIVAMENTE chi ha commesso la PIU' PICCOLA OMISSIONE.

Questo e' ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE

Franco Restuccia Commentatore certificato 29.12.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

All'estero possiamo essere decisivi.
Per questo ci ostacolano con ogni mezzuccio.
Attenzione ai signor "io son io e voi non siete un caxxo": ne son pieni i consolati.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

vi aspettiamo tutti qui!!!
https://www.facebook.com/groups/m5sAAOA/
PRIMO STORICO NUCLEO M5S IN: AFRICA! ASIA! OCEANIA! ...ED ANTARTIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 29.12.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

a londra sono 160.731

ny 59.592

sidney 34.610

b.aires 201.042

aventi diritto al voto, al 31.12.11, quindi mancano quelli del 2012,

Alex Scantalmassi 29.12.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Ragazze/i,
Edimburgo c'è. Lunedì un gruppo di M5Ss andrà in consolato a depositare le firme armato di documenti e ottima conoscenza della legge!

Dave R., RomaEdimburgo Commentatore certificato 29.12.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di chi ostacola l' esercizio di voto:

Articolo 416 bis Codice Penale, fonte:

http://www.testolegge.com/codice-penale/articolo-416-bis

Lux Luci 29.12.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

scusate la mia ignoranza, ma se non si raggiungono le firme all'estero, il M5S non può partecipare alle prossime elezioni politiche??

Paolo r., Padova Commentatore certificato 29.12.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CITTADINI ITALIANI ALL’ ESERO ! DITE NOOO !!!

VI VOGLIONO IMPEDIRE DI ESERCITARE TRAMITE L’ ESERCIZIO DEL VOTO UN VOSTRO DIRITTO COSTITUZIONALE ?! E’ MOLTO GRAVE…

SE LE COSE STANNO EFFETTIVAMENTE COSI’ ORGANIZZATEVI E PRESIDIATE I CONSOLATI ITALIANI FINO A QUANDO I SIGNORI CONSOLI NON VI ABBIANO GARANTITO L’ ESERCIZIO EFFETTIVO DI QUESTO DIRITTO DI VOTO. TUTTO IL MONDO DEVE SAPERE !!!
I CONSOLATI ITALIANI ALL’ ESTERO SONO LA VOSTRA CASA, LA VOSTRA PATRIA E LA VOSTRA TERRA, E VI APPARTENGONO ! NON ACCETTATE ABUSI DI POTERE E OMISSIONI. I SIGNORI CONSOLI LI PAGHIAMO NOI E DEVONO FARE BENE IL LORO LAVORO !!!

IN UN SECONDO MOMENTO SI AGIRA’ PENALMENTE CONTRO TUTTI QUEI FUNZIONARI, CONSOLI, ECC. CHE SI SARANNO RESI COLPEVOLI DI OMISSIONE DI ATTI D’ UFFICIO NON CONSENTENDO IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ ESTERO COME PREVISTO DALLA LEGGE !

PRESIDIARE I CONSOLATI ITALIANI !!!

Staderini denuncia: «Elezioni illegali Radicali voce fuori dalla partitocrazia»

fonte:

http://www.radicali.it/rassegna-stampa/staderini-denuncia-elezioni-illegali-radicali-voce-fuori-dalla-partitocrazia

Lux Luci 29.12.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Telefoniamo, telefoniamo, telefoniamo, telefoniamo
e mandiamo e-mail

ai nostri parenti e conoscenti che risiedono
all'ESTERO !!!

Forza, mobilitiamoci TUTTI !
Diamo una MANO CONCRETA a Beppe Grillo ed al
"MoVimento 5 Stelle" !!!!!!!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 29.12.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

L'evidente inutilità/parassitismo dei "responsabili"/dirigenti presenti in questi consolati DEVE essere SPAZZATO via insieme alle caste italiche, appena ne avremo l'opportunità di farlo.

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.12 10:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Le manfrine che si fanno sia all'estero che in Italia, confermano che ai pochi onorevoli che siedono in parlamento, del popolo ignorante e bue italiano, non gliene frega una minchia! Altro che sovranità popolare.

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 29.12.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

e che c.....
vorra dire che quando vinceremo
le elezioni un po di e di ambasciatori e consoli ci perderanno la testa e il posto

abbiamo un altro motivo per votare 5 stelle

stefano b., rovato Commentatore certificato 29.12.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vorrei tanto dare la mia firma per il M5S, purtroppo la mia ambasciata di riferimento e' a circa 800 km di distanza, e vivo pure in una zona remota del Laos, quindi, con tristezza, devo ammettere che non potro' dare il mio contributo questa volta, sia per motivi di lavoro che economici non ce la faccio proprio ad andare fino a Bangkok in Thailandia (non c'e' consolato in Laos).

Chiedo pero' a chi vive vicino ad un consolato di andare a mettere una firma per il bene della democrazia in Italia, anche se non voterete il M5S.

Comunque dobbiamo essere positivi, anche le circoscrizioni estero presenteranno i propri candidati, alla faccia di chi ci vuole male!

Massimo M., Lontano dall'Italia Commentatore certificato 29.12.12 10:52| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione