Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Video-Appello del M5S America Meridionale


appello_m5s.jpg
"Sono Francesco Tripodi, portavoce del M5S in America Meridionale. Vogliamo rivolgere un appello a tutti i residenti italiani iscritti AIRE in America Meridionale. In questi giorni stiamo raccogliendo le firme nei consolati: indispensabili per fare in modo che il M5S partecipi alle prossime elezioni. I tempi stringono e fino ad ora abbiamo raccolto molte poche firme e quindi rischiamo veramente di non farcela. Per questo noi ripetiamo: se sei italiano, iscritto AIRE, residente in America del Sud, per favore vai in uno dei consolati con il passaporto e una penna. Non si fanno file, alcuni consolati prevedono orari differenziati. Se non puoi andare a firmare, manda qualche italiano che conosci. Per favore. Siamo molto indietro e rischiamo di non farcela. La cosa paradossale è che continuiamo a ricevere molti attestati di stima, molti incoraggiamenti, ma in questo momento non sono sufficienti. Abbiamo bisogno di un atto CONCRETO. Vai al consolato più vicino a te e firma per il MoVimento 5 Stelle. La tua firma può essere decisiva!" Francesco Tripodi

Per sapere dove firmare guarda qui!

27 Dic 2012, 13:25 | Scrivi | Commenti (35) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 


Chi sta in Latinoamerica è stato abbandonato dall'Italia al proprio destino, ed ha deciso di abbandonare l'Italia al suo...

Anche se riuscirai a prendere il 20% dei voti (questa volta), loro rifaranno un governo Monti mascherandolo da governo Rutelli, Prodi o qualsiasi cosa sia gradita al Bildeberg.

Anche se prendi il 51%, questi controllano la magistratura (vedi come in Francia hanno bloccato la tassazione al 75% dei super-redditi); controllano i vertici dell'esercito e della magistratura.

Controllano anche l'informazione e la religione.
Il primo M5S che si prende una bustarella verrà crocefisso da tutte le reti televisive (così come hanno massacrato i Bossi per delle cazzate).

Quello che non hanno calcolato i nostri governanti è che la crisi economica-politica e sociale dell'Italia andrà ad intersecarsi con una gravissima crisi energetica e industriale, per via della guerra nel Golfo Persico e nell'intero Medio Oriente. Dunque dovranno mandare moltissimi elementi delle forze armate a combattere all'estero e non potranno stare fermi a difendere i loro palazzi, allora il popolo, infuriato...


quindi ora dopo che il senato ha approvato la riduzione ne servono solo 250 se ho capito bene. ne avete?

Steven H. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento

É da un paio di settimane che aspettavo fosse possibile firmare a Buenos Aires.
Conosco almeno una decina di discendenti di Italiani che vogliono firmare ma non potevano.
Ringrazio questo post che mi ha ricordato di controllare se erano stati abilitati i consolati Argentini.
Passo parola il piú possibile.

Bruno Santoni 28.12.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Io sono residente a Campinas Sp, ci andrò domani a San Paolo a firmare.
Ho inviato un messaggio precedentemente al Sig Tripodi ma non mi ha risposto.....
Qui è periodo di ferie come il nostro ferragosto non aiuta molto .

Auguri a tutti

Stefano

Stefano Vernola 28.12.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abito a 60 KM da Francoforte ed anch'io firmerei volentieri se ci fosse li' una lista dove poter firmare.
Per firmare dovrei fare 500 Km per andare
a Monaco o Berlino e questo e' troppo e non posso.

Aurelio 28.12.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO DIRE UNA COSA A GRILLO:
METTI DA PARTE IL TUO GIUSTO RISENTIMENTO VERSO LE TV E PARTECIPA ALLA TRASMISSIONI TELEVISIVE PERCHE MOLTISSIMA GENTE NON HA IL PC MA STA MOLTE ORE DAVANTI ALLA TV. LORO NON CONOSCONO BENE LE TUE DENUNCIE E LE TUE PROPOSTE.
MOLTI SANNO DI TE SOLO L'1%.
SEI UN FESSO SE NON ESCI IN TV, SE VUOI ESCLUDI MEDIASET MA VAI ALLE ATRE TV ALTRIMENTI IL TUO PROGRAMMA RIMARRA SCONOSCIUTO. AUGURI

FRANCO ANDREULA 28.12.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

ho dei parenti in Perù ma purtroppo il movimento non c'è

jose francesconi 28.12.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Mail di Vito Crimi(Capolista Lombardia 2 alle Politiche 2013) in data 28/12/2012 ore 9:35, al meetup Lombardia 5 Stelle che spegne ogni allarmismo sulla variazione del numero di candidati previsti:

In data 18 dicembre 2012 è stato pubblicato il Decreto di ratifica della popolazione residente all'esito del Censimento 2011 che ha portato alla rideterminazione dell'assegnazione dei seggi elettorali per ogni provincia. Rispetto all'ipotesi iniziale uniche variazioni 9 seggi a Bergamo (anzichè 8 come da ipotesi iniziale) e 25 seggi a Milano (anzichè 26 come da ipotesi iniziale)

ATTENZIONE:

LA VARIAZIONE DEL NUMERO DEI SEGGI SPETTANTI NON RENDE NULLE LE FIRME RACCOLTE SUI MODULI FINO AD ORA, SEMPLICEMENTE L'UFFICIO CENTRALE ELETTORALE PROVVEDERA' A CANCELLARE PARTENDO DAL BASSO I CANDIDATI IN SOVRANNUMERO, NESSUNA CANCELLAZIONE DOBBIAMO FARE NOI.

ANCHE PERCHE' NEL CASO FOSSE CANCELLATO QUALCHE NOMINATIVO AL CENTRO DELLA LISTA (PER MANCANZA D REQUISITI O MANCANZA DI DOCUMENTAZIONE) NESSUNA RIPORTANDO LA LISTA ENTRO I LIMITI, NESSUNA CANCELLAZIONE SAREBBE FATTA DALL'UFFICIO ELETTORALE

Matteo O., Erba Commentatore certificato 28.12.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

seduta spiritica di ieri sera.

"vedere la chiesa che appoggia un monti palesemente antiitaliano e filotedesco andando palesemente contro i patti lateranensi è la peggior cosa che potesse fare a se stessa anche perché c'è un papa tedesco ex nazingher.

peggio di così non potevano fare questi preti.

per non parlare della cgil che si rivolteràà contro il pd-l."

vedremo se gli spiritelli la dicono giusta!

così l'italia sarà ingovernabile o governata dai rovinaitalia.

bruno bassi 28.12.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto cosa conta? truccano le elezioni cancellano le vostre tessere, serve una rivoluzione crenta e vendicativa non si ragiona con chi ha il coraggio di usare i soldi pubblici per giorcare a videopoker, e' gente senza moralita' e senso del dovere e' gente di Merda per cui non preoccupatevi se non ce la fate voi democraticamente li accoppiamo tutti con il forcone, io ho assistito ad una testimonianza di vorazioni truccate in una regione in italia quando vinse il PDL... da quel giorno sogno la rivoluzione con la ghigliottina la democrazi e' finita le buone maniere non esistono piu' io ragiono solo con le persone intelligenti e oneste ...

Emiliano Succi Leonelli 28.12.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo che il sito del link:

http://www.movimentocinquestelle.eu/raccolta-firme/america-del-sud/

è segnalato dal programma WOT (Web of Trust) come pagina con reputazione scadente.

Come mai ?

FabCal 28.12.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNA SCUSA!!! Se il consolato non c'e' sicuramente avrai un referente ovvero Vice Console !
FAI COME HO FATTO IO !! MUOVI IL CULO !! Contatta il Mov5Stelle/eu,ti mandano i file dei moduli da stampare,compilare e firmare.Prendi appuntamento con il vice console,in 2 minuti firmi e gli stessi moduli gli rispedisci al muovimento!
Come non mai,adesso davvero- 1 VALE 1-
ITALIANI LONTANO DA CASA COME ME,QUESTA E' L'ULTIMA OCCASIONE X VEDER MIGLIORARE IL NOSTRO PAESE !!!
Flavio (La coruna)P.S.-E se tra stampa e rispedire i moduli ho speso quasi 8 Euro vuoi mettere la soddisfazione???? Eccezzionale...altro che 2 euro per le primarie del pdmenoelle.

Flavio Bordin, La coruna spagna Commentatore certificato 28.12.12 00:49| 
 |
Rispondi al commento

CE LA FAREMO CE LA FAREMO!!!!!!!!!!!!!!!!SI SENTE NELL'ARIA IL CAMBIAMENTO.....SOPRATUTTO LA VECCHIA GUARDIA POLITICA.

renatocarassale 28.12.12 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Ho fatto un sogno, mi svegliavo olandese ed ero all'estero, ora dovete sapere che come le Ambasciate & consolati italiani pure quelle olandesi non sono mica tante per il mondo, quindi per offrire un servizio valido ai connazionali, l'ambasciatore, il console o chi per Lui, alza le chiappe e fa ogni mese il giro degli olandesi sparsi nel paese, fornendo supporto di ogni genere, raccogliendo firme, consegnando documenti richiesti, oltre che evitare spese e perdite di tempo, agli olandesi, che per recarsi presso una rappresentanza accreditata devono proprio come gli italiani ciucciarsi 500-1000 km ogni volta. La mancanza di personale che per l'itala burocrazia non consente nemmeno il rinnovo di documenti obbligatori in tempi decenti, è la scusa principe per evitare di agevolare il connazionale, a scapito delle proprie comodità e dei propri impegni personali, per vivere senza fatica. Lasciamo perdere l'olanda che sta bene come stà, però mi pare che per l'italiano all'estero, ogni contatto con un proprio funzionario, sia ancora visto da tali funzionari, alla maniera medioevale, o perlomeno a quella fascista. Mio nonno diceva che le cose bisogna farle presto e bene, pensi che sia fattibile gestire un'inchiesta da parte di ogni cittadino
sui disservizi, con adeguate proposte di miglioramento, senza pericolo d'essere incarcerati per molestie al tran-tran stabilito e radicato.
Ogni esercizio pubblico e privato dovrebbe mettere obbligatoriamente a disposizione di chi lo richieda un registro apposito con obbligo di verifica di un'autorità preposta. Ciao il voto mio e dei miei è sicuro.

alex gavell 27.12.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!! URGENTE E IMPORTANTISSIMO!!!

http://www.meetup.com/movimentocinquestellebarletta/messages/boards/thread/29881952/#90527672

Savio Chiariello Commentatore certificato 27.12.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi trovo a rio de janeiro e il mio soggiorno è scaduto il mese di novembre,qualcuno mi sa dire se posso andare al consolato a firmare senza rischiare di essere espulso ...se qualcuno ha notizie sicure mi piacerebbe conoscerle...grazie e forza il movimento 5 stelle.

fabio montanari, rio de janeiro Commentatore certificato 27.12.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve volevo sapere se c e una lista Per l Europa ??????????

Guido lisi 27.12.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

sono iscritto al m5s vivo a ibiza baleares spagna voglio firmare ma non so dove. mi date una mano per favore??

vincenzo leone 27.12.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

HOLA FRANCECCO TRIPOLI ho visto il tuò video è vero quello che dici , ma ammiro il tuò entusiasmo tù sei giovane yo ho vissuto in sudamerica circa 20anni ho avuto l'opportunita di conoscere diversi italiani è ti posso assicurare che è stata una vera delusione sono italiani che pensano solo al propiò portafoglio è se ne fregano di tutti ; eccò perche la poca affluenza , Suerte Renato

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 27.12.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento

http://luciozoppirolli.blogspot.com.br/2012/12/parlamentarie-succede-anche-questo.html

lucio zoppirolli 27.12.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Per noi in Sudamerica la scadenza e' il 10 gennaio visto che dobbiamo considerare almeno una settimana di tempo per spedire il tutto dai vari consolati a Roma in tempo utile (naturalmente tutto a nostre spese).


Mia cugina in Argentina è contro la Kirchner e quindi non certo a favore del M5S, sorry...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 27.12.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
LO PUBBLICO SU FACEBOOK E FACCIO APPELLO AI MIEI AMICI SUD AMERICANI DI FACEBOOK
ALVISE

alvise fossa 27.12.12 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Qual'e' la scadenza per la presentazione delle liste?

THX 1138

PS
Ieri ho posto la stessa domanda ma purtroppo nessuno ha risposto.

Roberto Duvallo 27.12.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori