Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

2013, l'anno della rinascita


bersani_destra.jpg"Se poteste vedere in che condizioni si legifera, capireste perchè la Sicilia si trova in questo stato. Non so se è stato un problema di "urgenza" oppure questa è ordinaria amministrazione. Sia in commissione, che in aula, l'iter è questo: arriva un ddl, subito dopo arrivano gli emendamenti al testo, si ha un'arco di tempo di 10-30 secondi per leggerli e votarli, poi si vota il testo completo. Tutto ciò nel caos più totale. L'unica cosa che conta è far passare le proprie istanze. Poco importa cosa presentino gli altri. L'importante è la vittoria personale, come se si stesse giocando ad uno strano gioco da tavola e non si avessero, invece, in mano le sorti di una terra. Saremo noi strani, inesperienti, ingenui, ma come ho detto in aula, nutriamo un profondo rispetto per il ruolo che ricopriamo, e sentiamo sulle spalle il peso di un'enorme responsabilità. Io voglio sapere cosa voto, voglio sapere cosa comporta una parola piuttosto che un'altra, voglio sapere il perché di ogni singola sillaba, voglio sapere quali sono le conseguenze di una frase che grazie a me potrebbe diventare LEGGE. Ieri, con grandissimo sforzo, abbiamo cercato di farci valere e di reagire ad un sistema folle (in parte, riuscendoci). Ma finchè si verificheranno queste situazioni, continuerò a pubblicare tutto, ad alzare la voce e a pretendere di svolgere il mio ruolo con serietà e responsabilità, poco importa quanto tempo ci vorrà. Che il 2013 sia l'anno della rinascita." Gianina Ciancio - Portavoce a 5 Stelle

1 Gen 2013, 14:21 | Scrivi | Commenti (134) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Queste sono le cose che mi fanno venire ancora più voglia di votare M5S!!!

Michele M., Taranto Commentatore certificato 11.01.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

avanti popolo alla riscossa.....

LUIGI DEL SORBO (giggin 'o russ), ANGRI Commentatore certificato 04.01.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

secondo me è un problema di delegificazione. Bisogna ritornare a leggi semplici, scevre di normative interpretative, in grado di essere applicate in fretta e nella loro sostanza. Le fumosità studiate a tavolino comportano lo stallo per coloro che ne dovrebbero usufruire ed un'utile mangiatoia "legale" per coloro che le hanno concepite

ZARA GIAN PIETRO 03.01.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

E per il resto delle regioni pensate sia tanto diversa la faccenda?? l'importante per quei signori lì e arrivare alla fine del mese e staccare l'assegno con 10mila cucuzze...altro che !!! a casa a casa!!!

manuel crepaldi 03.01.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo più bisogno di questi POLITICI!

DAVIDE BARILLARI, candidato Presidente per il M5S Lazio alle prossime regionali, è tra i sostenitori del Progetto per Un PARLAMENTO ELETTRONICO del Movimento 5 Stelle!

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/proposta-per-un-parlamento-elettronico.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 03.01.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo il mio personale parere, i primi 5 punti da sviluppare e realizzare sono:
1) Abolizione integrale del finanziamento pubblico ai partiti e del finanziamento all’editoria. I risparmi sono destinati alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla riforma del sistema sanitario e di quello scolastico;
2) Abrogazione della legge n. 223/1990 c.d. legge Mammì e contestuale emanazione di una legge che consenta a ciascun soggetto, pubblico o privato, di detenere al massimo il 10% del valore complessivo stimato (fra televisione, radio e giornali) dei mezzi di informazione;
3) Abolizione dell’IMU sulla prima casa per gli immobili di valore inferiore ai 500.000 euri ed obbligo di IMU per tutte le fondazioni bancarie e per tutti gli edifici privi della finalità di culto del Vaticano. Introduzione di una aliquota IRPEF del 55% per redditi superiori ai 200.000 euri;
4) Taglio del 90% delle spese militari (es. non si comprano più i caccia F 35 e non si finanziano più le missioni all’estero) e destinazione delle risorse finanziarie alla Sanità ed alla Scuola;
5) Riduzione (con effetto retroattivo) delle pensioni d’oro (es. Cimoli, Burlando ecc.) – ossia quelle pari o superiori ad € 10.000 al mese - in misura non inferiore al 60% del loro valore attuale. Abolizione integrale delle Province con popolazione inferiore a 1 milione di abitanti e creazione dell’area metropolitana (comune più provincia) in quelle (es. Roma, Milano ecc.) con più di un milione di abitanti. Le risorse derivanti da tali risparmi sono destinate a sanità, istruzione e creazione di nuovi posti di lavoro.
Sono tutte cose che si possono fare subito e con legge ordinaria. Se sei d’accordo con me, ti chiedo la cortesia di cliccare sul link in fondo alla pagina e di votare la mia proposta e di diffondere il più possibile questo messaggio. Grazie mille!

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/12/come-trovare-risorse-per-loccupazione-la-sanita-e-la-scuola-4.html

Benedetto Neroni Commentatore certificato 03.01.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Gianina , caro Giampiero le vostre parole sono musica per le mie orecchie e mi fanno sentire meno sola a combattere le mie battaglie, grazie! Non cambiate mai.

donatella giavarini 02.01.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto, è un tuo sacrosanto diritto e anche un tuo dovere gridare forte, forte a squarciagola e in modo continuo tutte le tue osservazioni, in modo che questa obbrobriosa situazione termini e in modo che tu possa realmente ed in modo fattibile svolgere con serietà, responsabilità e professionalità il tuo ruolo.
Nel mio piccolo, mi ricordi un pò mio padre in un minuscolo paese della provincia che... non sopportava l'ingiustizia... ma, ingenuamente forse, abbandonò tutto, e, appena uscito, volle denunciare tutti i soprusi, le calunnie, le ipocrisie e soprattutto il malgoverno a cui aveva assistito nei consigli comunali. Logico che forse lo doveva fare (doveva battagliare) quando era in carica (vicecarica mi sembra vicesindaco) e non dopo, da libero cittadino.
Ti dico solo una cosa che capirai senz'altro... te lo dico un pò con alcuni versi della romanza:
"La Calunnia è un venticello,
-----------------------------
Piano, piano, terra terra,
sottovoce, sibilando,
va scorrendo, va ronzando;
nelle orecchie della gente
s'introduce destramente
e le teste ed i cervelli
fa stordire e fa gonfiar.
---------------------
E il meschino calunniato,
avvilito, calpestato,
sotto il pubblico flagello
per gran sorte ha crepar."
-----------------------
Non solo mio padre, uno qualunque, da onesto libero cittadino, ma anche un pò io (anche se in minima parte) ho abbandonato definitivamente la mia attività sia di geologo che quella di insegnante di matematica, perché mai???
Embé... "Professore! Vostro figlio se vuole stare con noi, se vuole avere incarichi, deve fare escluisivamente il discorso politico. Punto e basta!"-
Che schifezza di Italia! E questa la chiamano pure Italia? Ma mi facciano il piacereee. Meglio chiamarla bordello.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Siete la nostra avanguardia dietro le linee nemiche.ma tra poco arriveranno i rinforzi e per l'arroganza di Stato non ci sara'piu' scampo.
I vostri volti semplici e umili gia' li spaventano,quando saremo in tanti allora dovranno inventarsi qualche stratagemma per sopravvivere.
Ma noi saremo li' come delle spade pronti ad infilzare e rimandare al mittente ogni loro porcheria...
Forza ragazzi resistete il M5S sta arrivando!!!
Sergio Cao M5S Novi Ligure

sergio cao 02.01.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Gianina un caro saluto e un augurio di buon anno e soprattutto di buon lavoro in una delle terre più martoriate del pianeta.
Spero che questi quattro principi ti possano aiutare nello svolgere delle tue mansioni:
1) Sii impeccabile con la parola. Parliamo con integrità. Diciamo solo quello che pensiamo. Usiamo il potere della parola al servizio della verità e dell'amore.
2) Non prendere nulla in modo personale. Niente di quello che fanno gli altri è a causa nostra. Tutto ciò che fanno è una proiezione della loro realtà, del loro sogno. diventando immuni alle opinioni e alle azioni degli altri non saremo più vittime di un'inutile sofferenza.
3) Non supporre nulla. Troviamo il coraggio di fare domande e di esprimere ciò che davvero pensiamo. Comunichiamo con gli altri con la massima chiarezza per evitare incomprensioni, amarezze e drammi. Basterebbe questo a trasformare radicalmente la nostra vita.
4) Fai sempre del tuo meglio. Il nostro meglio cambia di momento in momento e dipende direttamente dalla nostra condizione. In qualunque circostanza, cerchiamo semplicemente di fare del nostro meglio, rinunciando a giudicarci, a farci violenza e al rimpianto.

Buon Lavoro!

fausto l., new york Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Il Sogno di Un Parlamento Elettronico del Movimento 5 Stelle

http://commentandolestelle.blogspot.it/2012/12/proposta-per-un-parlamento-elettronico.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 02.01.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così...avanti così...ragazzi, quì non si m. :-)molla

silvano sussi 02.01.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Avete tutto il sostegno della gente onesta...continuate sempre così. ...come tuo padre è giustamente orgoglioso di Te, lo sono anche tutti i cittadini onesti, che vedono in Voi, il riscattto del popolo e la vera democrazia....auguri di cuore di Buon Anno e buon lavoro a tutti voi!!!!
Andate avanti sempre così,Vi sosteniamo con forza!!!
Claudio Chiappisi

Claudio Chiappisi Commentatore certificato 02.01.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggere queste cose scalda il cuore, fa ben sperare!
Non perdere mai questo sano bisogno di chiarezza e trasparenza ... mai!

Luca Dalcò 02.01.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento


Cara Gianina, Complimenti!la differenza tra Noi e "loro" consiste nel fatto che noi agiamo per il bene comune, loro per le loro fameliche clientele!.Non mollare e continua a recidere i loro meccanismi clientelari che portano consenso e distruggono la Sicilia!. W M.5 S.!

Luca Ollando 02.01.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA GIANINA, E' QUESTO LO SPIRITO CHE ANIMA IL MOVIMENTO 5 STELLE. LORO STANNO COMINCIANDO A MOLLARE...NOI NON MOLLEREMO MAI !!!
BUON 2013 E... UN SENTITO GRAZIE DA FULVIO MARCIANTE :))

fulvio_ok 02.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Bravi a tutti voi del movimento 5 stelle. Questo dovrebbe essere fatto e sopratutto perche' non creare un archivio video di tutte le sedute. Vogliamo sapere chi vuole prendere per i fondelli i cittadini onesti e far passare in questo momento di crisi leggi e leggine ancora a favore della casta.


Walter Rieppi 02.01.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Gianina, facciamogli capire che sono lì come nostri dipendenti e non per giocare. Stiamo messi malissimo e ci vogliono persone come te, che si battono per noi all'interno dei Palazzi. Continuate così.. Fate vedere che i siciliani sanno reagire al malaffare con coscienza e onestà.

Carmelo P., Valguarnera Caropepe Commentatore certificato 02.01.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Fatti forza e continua, io, e tanti come me, siamo fieri di supportare persone come te; siamo in guerra, e tu combatti in prima linea, sei piu esposta, ma dietro esistono molte altre persone giuste e sane che sono pronte ad aiutarti.

Andrea Fantinato 02.01.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Gianina, siete veramente l'Orgoglio Siciliano continuate così.

giuseppe napoli 02.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Si sono d'accordo con te, non dobbiamo essere noi a temere d'essere individuati ma coloro che ci hanno governato in questo modo.

Vincenzo M. Commentatore certificato 02.01.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Il meccanismo della liturgia legiferante in italia è comunque questo, in tutti gli ambiti; anche ad esempio sindacali; in emilia-romagna, regione "rossa", per quel che ne so si fa così; testo segreto portato il giorno dell'incontro; lettura frettolosa di 10-20 minuti; poi la parte pubblica pretende la firma...anche ovviamente sugli emendamenti apportati senza discussione...è questo stato di cose da cambiare con persone serie e oneste socialmente come TE come quelli del M5S
ciao
il 24 febbraio saremo tanti!

clod56 02.01.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per come rappresenti il Movimentop***** è cosi che vogliamo i cittadini a rappresentarci nelle Istituzioni.
Sappi che dietro di te cè un popolo di cittadini onesti che non cè la fa più aad essere truffato.
Tanti auguri Giannina

Alfonso Della Rocca, Roma Commentatore certificato 02.01.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Dopo anni che lo seguo per la prima volta scrivo al blog. Ragazzi, non vi perdete d'animo, filmate tutto se potete, la gente deve sapere quello che fate e ciò che combinano là dentro. Un "in bocca al lupo" da Sydney

Daniele .., Prato Commentatore certificato 02.01.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Comunque l'approfondimento parola per parola dovreste farlo in commissione, dove di solito vengono anche già preannunciati e discussi gli emendamenti; è logico che in aula ci si limiti poi a mettere a verbale le posizioni dei vari gruppi e a votare a ripetizione su quanto già discusso in commissione, se no sarebbe inutile avere le commissioni e le sedute dell'organo durerebbero anni. Però fate bene a chiedere l'illustrazione in aula degli atti e degli emendamenti e a non votare se non siete sicuri di cosa state votando!

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 02.01.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Con la classe media stanno distruggendo l'Italia. Meno tasse che pagano tutti e controllo di come vengono spese fino all'ultimo euro. Questo e' il baratro del paese, impediamo che questo avvenga. M5S ha questa missione pena il dissolvimento in pochi anni............La demagogia non risolve nessun problema, ricordiamocelo.

Ezio 02.01.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

brava continua a pubblicare tutto e pretendi di leggere. Come è possibile che il deliberato delle commissioni venga sottoposto all'aula con pericolose variazioni. tale comportamento è perseguibile a norma di legge? Che Dio ci dia e vi dia la forza per non reagire violentemente. Ci vedremo in parlamento.

Davide 02.01.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Ecco UMBRICIO lasciò Roma ma io , noi del movimento 5 stelle, non possiamo e non dobbiamo fuggire , ma uniti possiamo e dobbiamo lottare democraticamente con la forza delle idee per cambiare questa patria umiliata e impoverita oltre ogni pensiero.
Lo dobbiamo a noi medesimi ma più ancora ai nostri figli e nipoti.

TERZA PARTE

Dott. Scala Vincenzo Movimento 5 stelle Acireale Catania

vincenzo dott. scala, catania Commentatore certificato 02.01.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento

L’«addio patria» virgolettato appartiene a Umbricio, che 2000 anni fa scappò da Roma, città dove potevano ormai vivere solo turpi figure di arricchiti senza scrupoli, che cambiando «nigrum in candida, il nero in bianco», avevano edificato il loro impero su libero spaccio di brogli e imbrogli, libero spaccio di droghe fin nei palazzi del potere, libero commercio di fandonie contrabbandate per princìpi, di rapine propalate per progetti. Gentaglia, espatriata dalla morale, rimpatriata nel palcoscenico del farabuttismo individuale, meglio se familiare, meglio se costruito per delinquenziale albero genealogico.
Non c’è più aria a Roma perché vi resti Umbricio e quei tanti come lui che, “clientes” per bisogno, non sono affatto graditi ai nuovi ricchi, sensibili solo al fascino del ricatto e del sesso illecito, al leproma della corruzione. Non sono affatto graditi a
ciarlatani, “pranoterapeuti”della politica, vannamarchisti del raggiro, della svendita e del plagio.«Io non so mentire, mentiri nescio- insiste Umbricio (Giovenale, Satire III) .Scappa Umbricio da una Roma con tali personaggi, banditori di rapina e raggiro, come scappano molti da una Italia che, come seconda carica del Senato, vedeva e vede Rosi Mauro, oggi sconsacrata leghista, ieri pasionaria adulata, plurilaureata all’estero, oggi, plurilaureata nella Facoltà dell’ignoranza, dipartimento di sintassi-penia, «ignorantissima» per sua ammissione, e noi non fatichiamo affatto a crederle.
«Al primo punto è il patrimonio, l’inchiesta sulla moralità verrà ultima.. ciascuno gode tanta fiducia quanto è il danaro che chiude nello scrigno…». Ogni tanto, almeno di questi tempi, ma sempre molto meno di quanto si dovrebbe, per onorare Giustizia , qualche patrimonio, politicamente e illecitamente conquistato, viene sequestrato; e il sequestro è l’inizio, il primo atto d’una provvidenziale rottamazione.Ma solo le dita di una mano possono contare questi episodi, per il resto non si procede.
SECONDA PARTE

vincenzo dott. scala, catania Commentatore certificato 02.01.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,ora devi passare dalle parole hai fatti,non aspettare le elezioni,tanto le vincono loro,hanno un metodo infallibile da mezzo secolo.Se vuoi essere il Masaniello degli italiani,liberaci da questi puzzolenti in giacca e cravatta,che sfruttano i deboli e le donne.

gio.......io 02.01.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

«Dato che non c’è più posto per il lavoro onesto né compenso per le fatiche e il patrimonio della gente modesta è oggi minore di ieri e domani diminuirà ancora di qualcosa, io ho deciso di andarmene… lasciamo la patria! Ci vivano pure coloro che cambiano il nero in bianco. Io che ci farei? Non so mentire io...».
Potrebbe benissimo essere uno dei messaggi che, a migliaia leggiamo sui media o su FacebooK, o per mail al mio indirizzo di posta elettronica. Ma non lo è. Potrebbe essere il legittimo, disperante, sfogo di uno dei tanti, giovani o meno giovani, che scappano disillusi da questa inzaccherata impaludata patria Italia, che un dì ci rese orgogliosi per Arte e Poesia, col genio tutto italiano di Michelangelo, Caravaggio, Botticelli, Foscolo, Manzoni, Leopardi, Pirandello. Potrebbe essere l’unico testamento possibile di chi non ha patrimoni di beni materiali, di cui disporre, ma solo patrimoni d’ amarezza delusione dolore, olografati più per una intera generazione che per i propri figli. Ma non lo è.
Semplicemente, e qui svelo la paternità del periodo virgolettato, è un “messaggio” di 2000 anni fa! Perfetto, perfettamente moderno per la miseria, la fragilità, e il panico dei nostri giorni. Panico da licenziamento(35% dei giovani disoccupati),panico da scippo esistenziale(figli e nipoti senza futuro e alla fame ), panico da politica (colpi di stato incruenti ripetuti ), vendita all’ «asta» di un Paese.L’Italia non ha fallito nelle sue magnificenze naturali, non ha fallito nelle sue magnificenze intellettuali, non ha fallito in quel platonico, italo pensiero che, emozionalmente, ci rivendica italiani, ma è stata fatta fallire dalla banda bassotti della politica e dei partiti.
Dott. Scala Vincenzo Movimento 5 Stelle Acireale ( Catania)
PRIMA PARTE

vincenzo dott. scala, catania Commentatore certificato 02.01.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo orgogliosi di quanto è accaduto in Sicilia con il M5S primo partito e come stanno facendo la vera politica i ragazzi che sono stati eletti, ora facciamo in modo che tutto questo accada anche alle prossime elezioni nazionali ed avremo un paese migliore.

Patrizio Biolcati 02.01.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

"Se poteste vedere in che condizioni si legifera, capireste perchè l'ITALIA si trova in questo stato.

wiwa la parre 02.01.13 05:30| 
 |
Rispondi al commento

Abito ad Amburgo da piu`di 30 anni ma sono,nel profondo del mio cuore,rimasto sempre italiano,anche se l`esserlo e`stato molto difficile gli ultimi 20 anni,dovevo sempre giustificarmi che non siamo un popolo di ignoranti ma vittime di una dittatura mediale,parlo di Berlusconi.Ora,dopo un breve alleggerimento,e`tornato.Non mi spaventa piu`,anche i tedeschi sanno che nessuno piu`lo votera`.Monti e`stato il primo governatore Italiano che era consequente,alla tedesca,mi piaceva,anche perche`ha fatto capire agli Italiani che in un momento di crisi vanno prese decisioni per tutti dolorose.Ora e`circa un anno che seguo il Movimento a 5 stelle,la Visione mi piace,sono ancora scettico datosi che qua`in Germania il Piraten Partei,non sta`combinando niente di speciale!Dall`altra parte mi dico,in italia c`e`un buon coordinatore che e`il Grillo,quindi la fiducia non tardera`a venire.Voglio con questo dire solo una cosa,FORZA BEPPE stai facendo bene,sei l`unico in Europa ad avere una VISIONE POLITICA!....Poi a riportare l`Ambasciata d`Italia ad Amburgo se ne potra`forse riparlare!

Franco ranocchi 02.01.13 01:49| 
 |
Rispondi al commento


La pioggia sporca è scesa su di noi
pesante come mani di potere
ma i rivoli che si erano formati
ora confluiscono potenti
e il fiume cresce e parte l' onda piena
il movimento chi lo può arrestare?
Acqua pura arrivata in mare
impotenti i blindati nelle piazze
la forza delle idee è inarrestabile
chi riuscirà ad ammanettare il cielo?
Le carceri sorridono di speranza
perchè vicina è ormai la libertà
gigante triste solo e abbandonato
che ora sorride felice al mondo
il muto ha ripreso a parlare
parole taglienti come lame
la verità è pugnalata al cuore
di chi chiude le porte delle gabbie
e volano nell' aria variopinte
idee d' amore e di unita lotta
il sole splenderà sui nostri visi
è il fuoco eterno nelle nostre mani
sorrideremo insieme alla vita
e il vento porterà la verità
parole che saranno i nostri semi
per nuovi alberi e tanti nuovi frutti.

AI RAGAZZI E RAGAZZE DEL MOVIMENTO 5 STELLE+GRILLACCIU UN AUGURIO DI PACE E INTELLIGENTE SERENITA' PER L'ANNO CHE ARRIVA
CARICO DI NUVOLE E SOLE.
STA A NOI SCHIARIRE IL NOSTRO CIELO...

nino f. Commentatore certificato 02.01.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Continuate su questa linea, tenete sotto stretto controllo il "governatore Crocetta".Viva il M5S

Rocco Giudice 02.01.13 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni Gianina. Volevo capire come potevate operare all'interno delle istituzioni una volta eletti. Come farete a cambiare le cose puoi spiegare questo passaggio? "Ieri, con grandissimo sforzo, abbiamo cercato di farci valere e di reagire ad un sistema folle (in parte, riuscendoci)"
Cosa avete fatto? In cosa potete essere "fastidiosi" ? Ho chiesto le stesse cose al "mio" meetup ma non ho ottenuto risposta. GRazie e coraggio.

Alessandro Giangreco 02.01.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Gianina, continua a lavorare così!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 01.01.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento

possiamo essere davvero orgogliosi che finalmente ci siano dei cittadini come voi, come noi, che si danno da fare per il bene comune e non per i soliti intrallazzi del potere, continuate così!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 01.01.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!! vi vogliamo esattamente così, questa è l'anima del M5S questo è lo spirito giusto con cui bisogna affrontare le cose!!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 01.01.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Brava e questo sarà solo l'inizio non mollare facci sapere io ti seguirò

patrick leportier 01.01.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Per annientare questo sistema politico fatto di arrivismo personale e disprezzo per la cosa pubblica non c'è niente di meglio che divulgare il piu' possibile ciò che accade al suo interno. Ben fatto! Complimenti ed auguri per un proficuo 2013!

Andrea N., Roma Commentatore certificato 01.01.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo, grazie per quello che fate, è esattamente ciò che si desiderava.
Solo un consiglio: questo genere di informazione sarebbe buona cosa che venisse diffusa anche sui media tradizionali, per svegliare anche le coscienze più intorpidite.
Buttiamogli in faccia le porcate che fanno direttamente sui loro strumenti di propaganda.
Non ai talk-show, magari, ma un bel po' di interviste da rilasciare o conferenze stampa da convocare mi sembrerebbero un'azione efficace.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.01.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Tu sei la risposta vivente a quanti si preoccupano della competenza dei candidati a 5 stelle!
Quello che descrivi ha tutti i caratteri dell'illegittimità nell'adozione di un atto.
Io conosco solo i regolamenti comunali, so che il T.U.E.L. dispone che ci siano tempi precisi per depositare le proposte di delibera e le eventuali proposte di emendamento, proprio perché il Consiglio deve avere il tempo e i modi di valutare ciò che viene proposto.
Credo che altrettanto valga a livello regionale.
Continuate a farvi valere!!! bravissima!!! :)

gi m. Commentatore certificato 01.01.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

...Ciao Gianina,..Vorrei dare il mio piccolo contributo..,Sono le Persone come Te di cui gli Italiani Devono sentirsi Fieri di essere Cittadini Italiani...! Questo e' quello che Io ho provato nel leggere il Tuo post.., la mia Fierezza di Siciliano e' per le Persone come Te..,Forza e Coraggio..,e Auguri di Cuore di Buon Anno...Rocco (como)

ROCCO PRESTIPINO, CARIMATE Commentatore certificato 01.01.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo, piaccia o no (ed a me non piace), e' questo il sistema che viene usato in Italia (ma penso anche in molti paesi del mondo) per legiferare Lo scheletro di una legge si puo' sapere magari giorni prima, ma al momento della presentazione in aula, vengono inseriti nello spazio di minuti, commmi, sottocommi, deroghe etc. Questo e' fatto in parte perche' ciascun parlamentare deve tener conto del bacino elettorale che lo ha eletto (e quindi lo deve foraggiare "ad personam" per essere rieletto anche una 2nda volta, altre volte e' solo a "ad personam"), in parte perche' ciascuna proposta di legge, essendo elaborata da un limitato numero di persone, non potra'mai essere perfetta e necessita quindi di molte correzioni che per forza devono essere fatte in brevissimo tempo.

Questo secondo me diventa il nodo: per statuto, tradizioni,regolamenti non scritti etc. gli eventuali eletti 5S non possono prendere decisioni "autonome" ma devono prima consultare, chiamiamola cosi',"la base"

Si e' tanto parlato del fatto che mettere la "casalinga di Voghera" od il bravo giovane senza una specifica preparazione non avesse importanza, in quanto poi le decisioni dovevano essere ratificate da tutto il 5S.

Non e' cosi', vanno messe persone gia' competenti e gli deve essere lasciata autonomia decisionale, altrimenti come fanno, ad esempio,seguendo le regole prefissate, ad opporsi durante la discussione di una finanziaria (che per forza ha tempi strettissimi), ad un emendamento che stanzia 200000 euro "a favore dei cercatori di funghi"?

Va inoltre ripensato il limite delle 2 legislature: se una persona si rivela competente ed onesta,viene ad essere forzatamente cacciata proprio nel momento in cui ha capito come funziona il sistema, per essere sostituito da qualcuno che casca dalle nuvole. Cosi' facendo si corre il rischio di non essere propositivi, di arrivare sempre quando il treno e' gia' partito ed anche di diventare i guitti ed essere divorati dai politici con esperienza.

Danilo Zangani 01.01.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono il papà di Gianina, inutile esprimere l'orgoglio di cui mi riempie il cuore questa figlia. Non sono iscritto al M5S perchè non riesco ad essere "nè di destra nè di sinistra" perchè sono nato e morirò come uomo di sinistra, anche se la sinistra che ho sempre sognato non esiste e forse non è mai esistita. Però sosterrò e voterò per il M5S perchè, a parte mia figlia, più si avvicina a quegli ideali di giustizia sociale che ho sempre considerato il mio vero ideale. Ho letto molti commenti lusinghieri su mia figlia e sul suo operato, però vorrei dire a tutti quelli che si nascondono dietro pseudonimi di mettere il prorpio nome e cognome, scusate, mia figlia affronta da ventiduenne i leoni di Palazzo dei Normanni e voi non riuscite nemmeno a mettere il vostro nome e cognome sotto un'apprezzamento? Usciamo tutti allo scoperto altrimenti i vostri commenti, non essendo collegati alla persona fisica che li esprime, lasciano un po' il tempo che trovano. Grazie a tutti e un felicissimo anno nuovo|

Umberto Ciancio 01.01.13 22:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

le e mail piu' significative,come l,ultima di oggi stesso devono essere divulgate, in qualunque modo possibile, anche verso chi non utilizza internet,per le anime dormienti,per gli indifferenti per i rassegnati,per i disperati.Questa deve essere una rivoluzione.Adesso, ora, domani sara' di nuovo troppo tardici,non dobbiamo piu' credere alle sirene,anche le piu, suadenti,di quelle che ci fanno pensare:di qs persona mi posso fidare.Mai piu' cambiali in bianco per altri 20 o 50 anni. E' gia' successo.Anna Droghetti

Anna Droghetti, CesanoBoscone Milano Commentatore certificato 01.01.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Gianina, tu si che hai le "palle", non vi piegate, dovete essere la loro costante spina nel fianco, d'ora in poi non dovete mollarli più neanche per un attimo e vedrete che quando finalmente si renderanno conto che si sono chiusi i giochi e che non si potrà più fare il porco comodo, saranno loro, da codardi quali sono, a lasciare il campo ed allora sarà vittoria a 360 gradi. FORZA M5S W BEPPE

Gio 66, Roma Commentatore certificato 01.01.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Non è una cosa usuale da dire ad una donna ma questa Gianina Ciancio ha Pelo sullo stomaco.
Grazie.

darius a. Commentatore certificato 01.01.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 01.01.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi avete un bello stomaco a stare in aula con questi qua...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 01.01.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

FORZA!!!! Questo sarà il controllo da fare anche nel Parlamento. Questo sarà il modo di verificare tutte le cagate che cercheranno di fare nel prossimo parlamento. Forza M5S

Stefano styx 01.01.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

non mollare gianina e non far mollare i tuoi colleghi di movimento. il nuovo comincia da voi non da chi della politica ne ha fatto un "lavoro"

anonymus 01.01.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, è così che bisogna fare, non lasciare che queste bande di malfattori legiferano per rendere favori ad associazioni, persone ecc. ecc.auguri a tutti voi di buon Anno

Pino Vitale 01.01.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

CORAGGIO E PERSEVERANZA, portandoli davanti aii'evidenza, questo secondo me è l'unico medicinale che occorre somministrare a questi.... AUGURI DA UN SICILIANO

sebastiano b., catania Commentatore certificato 01.01.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

acci... e si permettono anche di fare "richiami alla responsabilità"... bravo Gianina ... continua così... cavillare pima significa non dover dannarsi poi ... buon Lavoro e Buon anno

gabriella corsani 01.01.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

grazie a nome di tutti gli Italiani

piera boschini, SALTRIO Commentatore certificato 01.01.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

sarà dura,ma dobbiamo insistere.noi non molliamo

salvatore di vincenzo 01.01.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Brava,Gianina Ciancio!Continua a farti valere e sii forte.Il futuro della nostra terra è nelle mani di voi giovani.

Ignazio Virzì 01.01.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Bravi continuate cosi, solo voi siete l'alternativa di mandare tutti a casa questi ladroni e di fare un'Italia pulita.
Bersani cerca di andartene a casa insieme a quel viscido Dalema.

Bassi Silvana 01.01.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA!!! L'individualismo purtroppo è ai massimi livelli, scavalcando qualsiasi valore ed onestà, in qualsiasi tipo di relazione, privata e pubblica. GRAZIE DI AVERE UNA COSCIENZA MORALE!!!

Caterina Bonaccorsi Prioreschi, Milano Commentatore certificato 01.01.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravissima. Quando leggo queste cose mi sento orgoglioso di essere dei vostri.Voi avete un compito molto duro.I giovani e non solo sono quelli che cambieranno la loro sporca cultura

marco monti 01.01.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo quello che dici è l'esperienza comune di tutti noi del M5S che, consiglieri o cittadini, assistono alle sedute dei consigli comunali; nel nostro comune, amministrato dal Pd -elle e suoi antenati sin dal 1945, ogni singola cosa che viene approvata risponde agli interessi di qualcuno, e di tutto il resto se ne fottono; siamo presi dallo sconforto ad ogni delibera, e ogni volta crediamo che sia toccato il fondo, ma il fondo viene sempre spostato più in basso, una delibera dopo l'altra.
Coraggio!

Nicola Aversa, San Giuliano Milanese Commentatore certificato 01.01.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Il segreto è interrompere l'uso del gioco delle 3 tavolette di cui i nostri vecchi politici sono abili maestri. Bisogna scoprire e fermare i furbi facendo ciò che dice Gianina : fermando il circo e capire ciò che serve alla gente e non alla casta.

Arnaldo . Commentatore certificato 01.01.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Per me ogni dubbio é stato fugato giá molto tempo addietro M5S é l'unica soluzione. Leggere questi articoli rincuora l'anima. Grazie un milione di volte!!!

giuseppe baiamonte 01.01.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Cominciate a pretendere che quando bisogna votare ,l'oggetto della discussione lo si deve conoscere già da GIORNI prima e non 10 minuti!!!!! Questo perché dovete pubblicarlo e tutti devono sapere e consigliarvi. Magari installare un Liquid Feedback server, così da cominciare veramente a fare le cose serie come PORTAVOCE e non come rappresentanti. Nonostante siate stati eletti, noi cittadini non ci fidiamo di un solo cervello, e vogliamo partecipare per creare un intelligenza collettiva.
Mimmo De Riso, estremista liquido

Mimmo D. Commentatore certificato 01.01.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete la miglior gioventù politica...Siam di Firenze e vi appoggiamo...Tenete duro

max zack Commentatore certificato 01.01.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Grazie :) Noi ti sosteniamo attivamente

Alessio Stecca 01.01.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande Gianina, piccola ma saggia!

Antonio Lombardo 01.01.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Gianina fai bene. Noi siciliani vogliamo sapere tutto, dico tutto, quello che succede li dentro perchè sono affari nostri e non loro. Continuate a pubblicare ogni cosa che succede li dentro perchè vogliamo sapere tutto. Prima dell'insediamento dei Portavoce 5 stelle all'ARS non avevo mai visto nulla su Sala D'Ercole, sul Palazzo dei Normanni, sulle Commissioni, etc. Praticamente non sapevo neanche come era l'arredamento delle stanze; non sapevo nulla di nulla. Adesso invece tramite gli eletti 5 stelle vedo quotidianamente, tramite FB, l'ordine del giorno, le sedute di Sala D'Ercole, il lavoro delle Commissioni e quant'altro. Fantastico! Noi cittadini elettori abbiamo il diritto di sapere come e quanto lavorano i nostri rappresentanti nelle istituzioni. Questa è democrazia. Siamo con voi Portavoce 5 stelle in regione!!!

Gaspare M. Commentatore certificato 01.01.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

regola di buon senso = legiferare poco e bene

regola italica = legiferare troppo e male


comportamento ossessivo compulsivo che è tipico di moltissimi italiani nelle cose di tutti i giorni e che viene riportato anche nella politica perché quando uno è abituato così lo fa su tutto anche sulle cose importanti.

Ecco perché sotto certi aspetti erano meglio i codici rocco nel senso che erano meditati il giusto tempo.


Abbiamo delle leggi nuove nazionali che fanno pena tipo quella di fini che in qualche modo, con la scusa della droga, equipara la canapa italica adatta al biodisel con quella indiana...... chissà quanti soldi ha preso dalle lobby del petrolio .... oppure è un demente.

Io per dispetto liberalizzerei la produzione di tutte le canape del mondo venissero anche dal polo nord invece che dall'india.

bruno bassi 01.01.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

.... che bello vedere come a questi rappresentanti indebiti del popolo , il potere di arruffare , gli stia sfuggendo di mano ... una goduria .

marzio settimo 01.01.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Brava e bravi tutti, è tutto nelle Vostre mani, continuate così e non mollate mai, il Popolo Sovrano è con Voi, Grazie e Buon Anno.
Cordialità

Totò A., Milano Commentatore certificato 01.01.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento

ricordate sempre che siamo tutti con voi!buon anno a te ed estendili a tutti voi!con stima!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 01.01.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Gianina, sono/siamo con te, non sei sola. Quello che dici è sacrosanto, bisogna sapere cosa si sta votando e non fare come hanno fatto finora.
Esigi, pretendi e vota ciò che credi sia la cosa giusta per il popolo e non il tornaconto personale. Il popolo è con te, ha bisogno di te e di quelli come te.
Forza M5S, il 2013 deve diventare un incubo per le caste !!!

Alessandro La Tessa 01.01.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

FORZA RAGAZZI, DETERMINAZIONE!!

Non fategliene passare neanche mezza.

Roberto V., Recanati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.01.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Vai avanti cosi evedrai il 24 febbraio quanti saremo, sarà un piacere contarci finalmente tutti.
Anche se non ti conosco personalmente BUON ANNO a te GIANINA.

peterpan 01.01.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Applauso personale!

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 01.01.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Forza e pazienza. Grazie ragazzi

Vincenzo Michelazzi (mikivink64), olbia Commentatore certificato 01.01.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Se tutti i parlamentari facessero come te avremmo sicuramente delle leggi migliori.

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 01.01.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE !

guido _guida, zena Commentatore certificato 01.01.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Brava Gianina, voi tutti siete una parte importante ed essenziale del nostro grande progetto. Consideralo un grande privilegio. Noi vi siamo vicini, ed ogni successo se pur piccolo vi dia maggior forza e determinazione.
Un sentito Grazie ancora per quello che state facendo e quello che farete.

Giovanni C., Firenze Commentatore certificato 01.01.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono pieno di speranza per la nostra Sicilia, ora che a deciderne le sorti c'è un presidente ed una forza politica che rappresenta veramente i bisogni degli onesti lavoratori di questa nostra isola.Ai deputati cinque stelle auguro di non farsi mai tentare dalle disonesta' che hanno portato una terra cosi ricca ad essere manipolata da pochi personaggi non tenendo conto della stragrande maggioranza costretta a sopravvivere.

mario scalzo 01.01.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Brava e mi raccomando non cambiare metodo e' il solo che puo' dare dei risultati validi.

antonio crepaldi, besate Commentatore certificato 01.01.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Noi del M5S l' abbiamo capito il problema sono gli altri purtroppo

Giuseppe sannino 01.01.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

bravi continuate così a denunciare i metodi e magari si riesce a cambiare modo di far politica

Roberto V., Somma Lombardo Commentatore certificato 01.01.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.... forse non ci crederai , ma sei anche Tu il sogno che si realizza ... M5S continuate cosi' .

Sergio Pianetti 01.01.13 16:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

grazie....attraverso di voi impareremo molte cose un grande abbraccio!!!

marina b., firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.01.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

"Tener duro",motto vecchio ma sempre buono.

Giuseppe V. Commentatore certificato 01.01.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Questo è quello che mi aspetto da un portavoce del M5S: che ci porti dentro le stanze dei bottoni e renda visibile e trasparente il modello insano della politica. Dopodichè bisogna proporre ciò che é alternativa a questo modo di amministrare. Bravi! Continuamo così.

Stefanol G. Commentatore certificato 01.01.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

CIao, solo un POST SCRIPTUM.
è evidente che, con 60 MILIARDI DI EURO DI CORRUZIONE STIMATA (non esistono ovvviamente dati ufficiali) e Craxi che 20 anni fa diceva in aula A DI PIETRO CHE tutti rubavano e nessuno predisponeva un bilancio uno, BISOGNA SOSTITUIRE L'INTERA CASTA ed almeno un livello sotto gli head-of. la situazione è davvero triste e desolante. nessuna economia può definirsi economia con 60 MILIARDI DI CORRUZIONE E 490 BILLION DI ECONOMIA SOMMERSA (30 PER CENTO CIRCA DEL PIL). non meravigliarsi se un "nordista" finlandese non voglia pagare debiti di simile natura. Voi lo fareste, a condizioni invertite? Io no.
L'ITALIA VA RIVOLTATA COME UN C A L Z I N O. CIAO, Buon 2013 ed in culo ai Maya

Federico B., Estero Commentatore certificato 01.01.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia è lo specchio dell’Italia intera: politica corrotta e uno Stato che non aiuta i deboli né promuove i talenti, ma favorisce soltanto gli amici dei potenti; terra di privilegi e monopoli dove sono cresciuti solo debiti e sussidi, spea imprOduttiva ed amoRtizing swap con sinking fund. a rischio default
(CFR. Sicily Swap Losses Burden Debt Amid Liquidity Crunch ...www.businessweek.com/.../sicily-swaps-losses-...19 Jul 2012 – Sicily, Italy's poorest region, faces increasing losses on about 860 million ... that he had “serious concerns about the possibility Sicily could default. ... Sicily also has derivative contracts on a so-called sinking fund that sets ...)
MA c'è aanche l'onorevole Elio Belcastro, del Partito del Sud, denuncia che il prezzo dei voti, nella sordida compravendita che precede le elezioni, ha raggiunto i 300 euro. Inflazione.... in elezioni precedenti, il prezzo non superava i 70 euro....http://www.youtube.com/watch?v=V4R-Ho_8BTo
DDL anti-corruzione, falso in bilancio, prescrizione, ed edilizia carceraria.

la giustizia è la priorità NO:1, insieme ad un fisco equo e comprensibile, lavoro per giovani e donne, crescita competitiva del paese...ect ect.
AD. MM XIII A:C:N:

Federico B., Estero Commentatore certificato 01.01.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

per me al 2013 a parte la salute, non chiedo niente,eppure ho bisogno di tutto,ma chiedo una sola cosa che il progetto di beppe grillo possa andare avanti possa culminare in una eclatante vittoria per il suo orgoglio,e di tutti gli italiani onesti e di buona volontá

CRISTINA DI FRANCO difranco, maspalomas Commentatore certificato 01.01.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

secondo me questo post dimostra una mia convinzione: se i congressi dei vari enti, dal Parlamento ai Comuni, fossero composti in maggioranza da donne, le cose andrebbero meglio in questo fottuto Paese (che forse si sta svegliando grazie a Beppe Grillo).

mic.r. 01.01.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

la fretta nel leggere un ddl vi ha contaminato e forse il post e' stato scritto con troppa foga...un arco si scrive senza apostrofo :). comunque complimenti per il lavoro, in bocca al lupo al M5S sicilia per il 2013

nico maio Commentatore certificato 01.01.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava! Brava! Brava!
Continuate così e non abbiate paura di nessuno .

Antonio B., Sanremo Commentatore certificato 01.01.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

fategli tremare le chiappe agli ultimi delinquenti rimasti la dentro!Se c'è qualcosa che non vi convince denunciateli a tutte le procure dell'Isola,e fateli arrestare.

vincenzo d., palazzolo acreide (sr) Commentatore certificato 01.01.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

manca poco ormai!!!

kaio 01.01.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

temo che questo sia di ordinaria amministrazione
tutto è deciso prima , nelle stanze oscure
alla minoranza non resta che opporre resistenza passiva, subendo l'approvazione
ma prima alzare pure la voce per protestare e contestare
prima o dopo servirà a qualcosa !

Airone Bianco 01.01.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Un sentito grazie per aver cosi' validamente contribuito a ridare a questa nostra Italia cio' di cui ha maggiormente bisogno:

UNA CONCRETA SPERANZA.

maria ., como Commentatore certificato 01.01.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi, cambiamo questo sistema di merda! Una volta avevo qualcuno che mi rappresentava, ma adesso sembra tutto preconfezionato in scatola di montaggio, obbligati a seguire le istruzioni,standardizzate per tutti i modelli! Avanti ragazzi, non esitiamo a spazzare via questa politica standardizzata e ammuffita!

giuseppe c., mirandola Commentatore certificato 01.01.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

brava insisti, e' cosi' che deve essere

mauro somigli 01.01.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che, nella prima frase, si può tranquillamente sostituire la parola "Sicilia" con "Italia".

andrea f. Commentatore certificato 01.01.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente......COMPLIMENTI.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 01.01.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Grande!!!!
E' questo di cui l'Italia ha bisogno!!
Di serietà.
Grazie mille e Buon Anno a tutta la Sicilia!!!!

Laura Litti, Arezzo Commentatore certificato 01.01.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

resisti, resistete. Loro lo fanno apposta, si accordano nei corridoi su testi incomprensibili e poi aggiungono o tolgono una frase o una parola (ad esempio "NON") con un emendamento, e cambia tutto anche al contrario. Tipo "L'Italia NON ripudia la guerra" o "Le Regioni NON sono venti". resistete, tra pochi mesi copieranno tutte le idee del movimento.

Michele C., Genova Commentatore certificato 01.01.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE E ANCORA GRAZIE! coraggio..ci metteranno sempre il bastone tra le ruote..W MOV 5 STELLE!!

elena r., torino Commentatore certificato 01.01.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Bene! Avanti tutta così. Qualcosa cambierà!

Pino Frontera 01.01.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI STRONZI LE LEGGI SE LE DISCUTONO FUORI DALLE STANZE ISTITUZIONALI E ARRIVANO CON PACCHETTI PRECONFEZIONATI
SPUTTANATELI PUBBLICAMENTE L'HO GIA' SCRITTO L'PUNICO LINGUAGGIO CHE CAPISCONO E' IL RICATTO

gianni gallo 01.01.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

GIANINA, SEI GRANDE.
Quando il contadino avrà imparato quelle cento parole che conosce in più il suo avvocato, per l'avvocato non c'è più scampo. E' un vecchio detto che mette in luce la differenza che esiste tra le persone concrete e quelle evanescenti.
Più andrete avanti e più scoprirete le cause che hanno distrutto la vostra bella regione. Brava e bravi, continuate così e sarete i testimonial della serietà, dell'incorrutibilità e della concretezza dei rappresentanti del M5S.
AUGURI DI BUON ANNO E CHE DIO VI BENEDICA.

Robespierre 01.01.13 14:38| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori