Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Associazione sordomuti Antonio Provolo - Marco Lodi Rizzini


Associazione sordomuti Antonio Provolo
(05:00)
istituto_provolo.jpg

pp_youtube.png

"Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d’asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare." ( Matteo 18:6 )

Intervento di Marco Lodi Rizzini, portavoce dell’Associazione Sordomuti Provolo di Verona

Saluto tutti gli amici del blog di Beppe Grillo, sono Marco Lodi Rizzini, portavoce dell’Istituto Sordomuti Provolo di Verona. Gli ultimi sviluppi del caso Provolo, che è diventato un caso internazionale, visto che siamo usciti con 4 pagine sul New York Times, per quanto riguarda gli abusi clericali, sono che dopo aver concordato e voluto la commissione dal Vaticano, che si è svolta a Verona e dove sono stati sentiti circa una ventina di sordi che si dichiaravano abusati dai sacerdoti del Provolo, il Vaticano in dicembre con lettera della congregazione della fede ha riconosciuto che gli abusi ci sono stati nella realtà, ha comminato alcune pene molto edulcorate ai sacerdoti, che ormai sono in età avanzata, ha dichiarato da non credere al sordo che diceva di essere stato abusato dal Vescovo Carraro, che è stato vescovo dagli anni fine '50 a '70 a Verona. E quindi la congrega ha dato il benestare al Tribunale ecclesiastico di procedere alla beatificazione del Vescovo che era stata fermata. Solo che nel frattempo sono saltate fuori altre due testimonianze di sordi, una per de refero e l’altra reale, cioè di un sordo ancora vivente, che ha dichiarato di essere stato abusato dal vescovo stesso. Quindi questi sono gli ultimi sviluppi, adesso noi stiamo attendendo di vedere come muoverci. Prima avevamo fatto una denuncia in Parlamento, il 23 gennaio del 2009, siamo stati in Parlamento a fare una conferenza stampa con l’onorevole Turco, e l’Avvocato Rosso Di Vita. Mentre il vescovo di Verona, l’attuale, ha inveito contro Giorgio Dalla Bernardina (Pres. Associazione sordomuti Provolo), dicendo che era stato ricattato, che la associazione aveva chiesto soldi, per poi essere stato denunciato per diffamazione. Nel 2010 ci siamo accordati, lui ha chiesto scusa davanti, di quello che aveva detto, davanti alle telecamere e giornali e il Vaticano ha chiesto fosse istituita una commissione per verificare. E i risultati di questa commissione dopo un anno e mezzo sono quelli che io ho appena citato.
Cerco di descrivere brevemente l'attività dell'Associazione che è in contrapposizione all’Ente Nazionale Sordi (ens) per il fatto che non condivideva più le politiche che l’Ente portava avanti per i sordi italiani, si è staccato dall’ENS e si è in pratica costituita come associazione Provolo, che ha lo stesso nome dell’istituto dove i preti hanno commesso questi abusi. È stata costituita nel 2000 oggi comprende il 90% dei sordi veronesi, è per la aggregazione, per aiutare i sordi nei problemi quotidiani, abbiamo fatto il 118 per i sordi che è a costi zero. Siccome i sordi sono molto bravi a usare il telefonino con messaggi e fax, allora abbiamo dato un fax un pronto soccorso sia di Mantova che di Verona per cui con un fax loro dicono sto male, io ho fatto un modulo molto semplice e parte immediatamente l’auto medica e abbiamo salvato delle vite. Stiamo cercando di impiantare un istituto audio fonologico per dare alle famiglie un indirizzo su come comportarsi, perché.. già si trovano in estremo disagio sapendo che hanno questo figlio sordo e invece possono già iniziare almeno a sapere o a capire come comportarsi e indirizzare il bambino, è una attività assolutamente di volontariato, non prende contributi. Ho iniziato circa 25 anni fa a seguire i sordi, perché mia sorella è sorda e mio cognato è sordo. Mia sorella è stata al Gressner, che è il polo femminile, è attaccato al Provolo di Verona, e mio cognato invece è stato al Provolo, mio cognato oggi ha 59 anni e ha fatto le elementari e mi pare la prima e seconda media al Provolo. Allora c’erano circa 400 bambini sordi al Provolo, negli anni '70, e noi abbiamo avuto dei casi in cui per un anno o due non vedevano più neanche i genitori.
Questo è un po’ il dramma di questi bambini all’epoca, mentre invece mio cognato era visitato costantemente dalla madre che abita in un paese limitrofo a Verona e quindi problemi non ne ha avuti, ha avuto problemi di percosse, ma non altro. All'epoca c'era anche la paura di andare a raccontare quello che accadeva perché non venivano creduti e poi avevano difficoltà a raccontarlo visto la loro condizione.
Articolo precedente sull'istituto Provolo

Potrebbero interessarti questi post:

L'Istituto Antonio Provolo
La polvere sotto il tappeto
Il 18 Brumaio di Napolitano I e il M5S

Imprenditori Suicidi

Imprenditori Suicidi di Samanta di Persio (eBook)
Il collasso delle imprese italiane.
Storie di piccoli imprenditori, lavoratori, disoccupati o cassintegrati dell'Italia in crisi. Scopri il libro

16 Gen 2013, 15:15 | Scrivi | Commenti (1119) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

beh inutile commentare le kazzate alla terzilli di sto koglione :)
preciserei solo che il compenso dei medici di famiglia è pari a 3 euro lordi al mese a paziente per tutto e che ormai le spese di gestione sono così alte che i medici con meno di 1000 pazienti hanno chiuso tutti l'ambulatorio! nei prossimi anni mancheranno diverse migliaia di medici!
l'augurio al koglione lovo è di aver presto bisogno dei medici, e anche a lungo!

ban dito 29.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra, di aver notato, che nei candidati di tutti i partiti, non ci sono ne operai, ne pensionati, ne cassaintegrati, ne disoccupati, e precari barboni e cosi via. Insomma, nessun rappresentante, di chi soffre. Oltretutto, si vuole sopprimere i sindacati. Una persona come grillo che non è mai stato operaio, disoccupato, cassaintegrato, pensionato con meno di 1000 € al mese: come fa a conoscere i bisogni di chi fa veramente la fame non avendo lui averla sofferta? Se elimina i sindacati, chi difenderà le suddette categorie da voi caimani che campate e camperete con il maltolto alle suddette categorie.

giuseppe menegatti 19.01.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Sono un piccolo artigiano con impresa individuale che significa che tutti i giorni rischio col mio lavoro di perdere quel poco che onestamente ho messo da parte compresa la casa dove vivo assieme alla mia famiglia.Basterebbe un ritardo di qualche rata ed Equtalia si porterebbe tutto.
Al contrario le SRL non rischiano nulla se non nella misura del capitale versato.
Credo debba essere preso in considerazione che alle I.I. venga riconosciuto il ruolo sociale che svolgono in tutti i comuni piccoli e grandi spesso come imprese familiari .questo significa poter avere riconosciuto il diritto ad una tassazione più bassa.
E a proposito di tasse, non trovo coretto che un azienda come l'Amazon faccia la pubblicità in questo sito promuovendo libri sull'evasione quando loro furbescamente ,anche se non illegalmente ,comprano e vendono in Italia pagando le tasse in Luxemburgo ,ovviamente più basse.

antonello sgarangella 19.01.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

PER ME SEI UNICO CARO BEPPE A DETTO 3 COSE GIUSTE 1 LEVIAMO I SINDACATI(POTERE AGLI OPERAI)2 CACCIAMO FUORI BERLUSCA E BERSANI TUUTTI LADRI.poi volevo dirti se vieni a terni in piazza cosi ti rendi conto dei veri problemi di occuoazione dei ternani(ESAB 61 OPERAI POIMER 1200 EDIL TAVOLE 60 ECC.I SINDACATI CISL CGL ALL INIZIO TUTTI BRAVI POI NN SE FATTO SENTI NESSUNO)CMQ AVRAI IL MIO .......INDOVIMA

LUIGI DE CRIS 19.01.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,ho sentito la tua intervista riguardo il fatto che i medici di famiglia guadagnano più dei chirurghi ospedalieri; io sono un medico di famiglia che ha ottenuto la convenzione facendo prima la gavetta con le guardie turistiche e poi con la guardia medica,lavorando prevalentemente i sabati,le domeniche e i giorni festivi; nel frattempo mi sono anche specializzato; ho ottenuto la convenzione circa 20 anni fà e da allora ho cercato di lavorare seriamente, cercando di curare e capire le persone che stanno male; io adasso non so quanto possano guadagnare i cosidetti chirurghi dell'ospedale, pero io posso dirti che quello che mi dà la mia azienda sanitaria è assolutamente guadagnato;nonstante ciò penso comunque che i chirurghi guadagnino più di me in quanto il mio stipendio è quasi lordo e comunque una parte viene utilizzato per far fronte alle spese della gestione dello studio quali affitto,energia elettrica,rifiuti speciali,pulizie,pagare i sostituti quando si va in ferie e anche quando ci si ammala;i medici di famiglia non possono andare in malattia per una settimana quando si ammalano,se ciò accade devono pagarsi il sostituto;i cosidetti chirurghi ospedalieri, come gli chiami tu hanno le ferie e la malattia pagata e poi vanno a praticare la libera professione nelle cliniche private in quanto non potrebbero farla negli ospedali pubblici. Ad ogni modo anche dovendo essere come tu dici non vedo perche la professione del medico di famiglia debba essere sminuita dalla tua meraviglia;se vuoi puoi venire a passare una giornata con mè nel mio studio così vedrai come lavora un medico di famiglia della sardegna che aimè guadagna più di un chirurgo. Ricordati che i pazienti vanno al pronto soccorso non perchè non trovano il loro medico ma perchè così vengono visitati prima senza fare la fila negli studi dei medici di famiglia e poi con un unico tiket(quello del pronto soccorso)risparmiano i tiket che avrebbero dovuto pagare se avessero seguito la normale trafila.Saluti

Gianfranco Olianas 19.01.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Gentilissimo Beppe Grillo.
Sono un medico di medicina generale, onesto corretto e amante della trasparenza,legalità r correttezza ( in primo luogo verso gli utenti dell'ambulatorio dove opero e poi verso lo stato i cittadini ecc).
Vorrei sapere da Lei, in maniera precisa e circostanziata, i Suoi programmi relativi alla medicina del territorio ( medico di medicina generale,obiettivi ,eventuali incentivi, sanzioni ecc).
Sarei interessato al Suo Movimento.
Grazie e Buon Lavoro
dottor Ernani Bussetta

ernani bussetta 19.01.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,

io faccio questa semplice riflessione che solo tu potresti far diventare un qualcosa di concreto e rivoluzionario. Non so se già esista in qualche altro paese.

Perchè se per fare il chirurgo devi studiare anni medicina e poi specializzarti, per fare l'avvocato studiare anni legge e poi fare un esame di stato, per fare il notaio o per fare il commercialista etc etc, ed invece per diventare un sindaco o un consigliere comunale o un presidente del consiglio puoi essere un perfetto ignorante basta che ti votino ?

Tu ti faresti operare che non ha mai aperto un libro di medicina però è diventato chirurgo per volontà popolare ?

Chi entra in politica diventa un manager pubblico, e non deve bastare avere dei voti di gente ignorante o clientelare per diventarlo,

DEVE STUDIARE E SUDARSI IL DIRITTO DI AMMINISTRARE I BENI PUBBLICI

CHI VUOLE FARE POLITICA DEVE AVERE UN ATTESTATO E POI CHIEDERE I VOTI

Una sorta di laurea o master severo su tutti i temi più importanti della vita moderna,così chi si candiderà almeno sapremo che è gente preparata. E naturalmente fedina penale pulita !!!

Io poi farei anche una sorta di test di adeguatezza , studiando e approfondendo bene i termini, per avere la tessera elettorale perchè votare è un'arma importantissima e dev'essere un DIRITTO ACQUISITO E NON PER NASCITA, perchè il mio voto non può valere come il voto di uno ndranghetista o camorrista o mafioso, perchè io voto per il bene del paese e loro certamente no, e siccome questa gente va debbellata alla radice, e spesso sono persone ignoranti, secondo me è un ottimo sistema per evitare che bidelli, come in lombardia, diventino sindaci con i voti pilotati della ndrangheta.

E' complesso come discorso, ma solo tu puoi ragionare e capire se è una cosa fattibile.

Parla di più della giustizia e su come fare la guerra alla ndrangheta e tutte le mafie che sono il vero problema dell'Italia, perchè loro gestiscono la politica !!


Ciao Populista Demagogo.

Ci vediamo a Cosenza

Giuseppe Miceli 19.01.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Sul quotidiano "il Tirreno" di 2 gg fa' spiccava la notizia di un infermiere che pagava il ticket ad una giovane madre che non aveva i soldi per fare gli esami del sangue alla figlia.
Sul Tirreno di oggi la notizia che l'azienda USL di Massa presso la quale l'infermiere lavora prenderà dei provvedimenti disciplinari verso di lui, perchè il suo atteggiamento e le frasi che avrebbe pronunciato dopo aver pagato le 50 euro dovute dalla signora avrebbero leso l'immagine dell'azienda stessa. L'azienda puntualizza che non è tanto per il gesto ma per le dichiarazioni successive che l'infermiere avrebbe riportato alla stampa.
L'infermiere in questione è Marco Lenzoni e guarda caso è anche sindacalista.
Non sarebbe il caso di mostrare un po' di solidarietà a questa persona e poi.... Secondo la azienda di Massa cosa avrebbe dovuto dire l'infermiere dopo aver pagato il ticket ad un cittadino in difficoltà. Che va tutto bene e che è tutto regolare?.. Come siamo caduti in basso..


AGLI AMICI DEL BLOG---URGENTE----IMPORTANTE---
Chiedo a chiunque di voi,anonimo o non anonimo,una risposta o commento a quanto successo ieri.
Nell'articolo "Germania ecc." c'era un post della signora Maria Mazzola alle 12.15,in cui chiedeva spiegazioni che riguardavano un suo parente sottoposto a cure oncologiche.
Le ho risposto con i miei poveri strumenti,confortandola e dicendole che il 5*****avrebbe riportato il paziente al suo posto,ovvero al primo e al centro del pianeta sanità.
Cercavo risposte più precise e immediatamente fattive,operanti.
Allora ho postato un mio appello chiedendo ai blogghers di risponderle:nessuno oltre me le ha risposto.Lo considero un fatto gravissimo;poteva essere un troll?Ammesso anche che lo fosse,anche nel dubbio non meritava una risposta?
E IERI NOTTE IL POST E' SPARITO!!!
Disservizi?Classica risposta,no?Fatemi sapere,grazie.
ALTRA GRAVE QUESTIONE :
ieri pomeriggio e poi sera c'erano 2 commenti entusiastici,che rispetto poichè in buona fede:Paolo Villaggio voterà 5*****!!!In uno c'era scritto"è anche amico di Grillo",fantastico,stupendo ecc.
ho risposto loro esprimendo la mia opinione(grandissimo testa di cazzo razzista)e motivandola successivamente con il link Youtube nel quale parla di noi Sardi.
Guardatelo,ascoltate attentamente e giudicate voi.
Successivamente,erano le 4 del mattino(e nessun lavoro mi aspetta)ho messo un post in cui dico ciò che dico,me ne assumo anche ora piena responsabilità,ho autorizzato il gestore del blog a dare agli avvocati del verme la mia identità in caso di denuncia da parte sua.
Ho preso una poesia d'amore sarda a caso,è uscita"Non potho reposare"e l'ho pubblicata dedicandola al verme.
Aspetto risposte chiare ed esaurienti,aspetto e non pubblico mie poesie(chissà che sollievo per molti,o tutti?basta dirlo),non lo ritengo opportuno,visto le cose "strane" che accadono su questo blog.
LEGGERE--VEDERE--RIFLETTERE--FARMI SAPERE.
GRAZIE PER IL DISTURBO E L'ATTENZIONE.

nino f. Commentatore certificato 19.01.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna bruciarli vivi,come facevano loro con le streghe.I preti pedofili vanno torturati e uccisi e le loro ceneri buttate al cesso.

toni b., roma Commentatore certificato 18.01.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, sono anni che seguo appassionatamente Beppe nei suoi spettacoli. Ora però sono quasi due anni che in sordina sponsorizzo il Movimento. Mi rendo conto che dovrei iscrivermi e rendere ufficiale il mio contributo, ma ritengo che fare "pubblicità" e partecipare attivamente siano due cose differenti. Penso che iscrivendomi non riuscirei, in questo momento, ad impegnarmi anima e corpo. Per me un'impegno è sacro e lo farei seriamente con tutte le mie energie. Il mio pensiero è che sarà difficile, ma non impossibile, avere spazio all'interno delle camere dei poteri, ma quando ci riusciremo faremo di tutto per rivoluzionare le filosofie. Io tifo per voi. E' ora di cambiare radicalmente la politica per arrivare ad essere un paese normale. Spero che coloro che leggono questo post si rendano conto delle reali potenzialità del movimento. Non è così assurdo pensare che un giorno potremmo dire ai nostri figli di avere cambiato l'Italia. Ma bisogna convincersi che il populismo, l'antipolitica, la demagogia stanno solo dalla parte di chi fà solo promesse e annunci e poi non le mantiene. L'ITALIA è nostra teniamocela.
Grazie a tutti
fabio

fabio c., carugate Commentatore certificato 18.01.13 01:44| 
 |
Rispondi al commento

il Blog sta migliorando , non leggo commenti su Santoro e servizio pubblico .Grillo ve l'ho ha detto tempo fa che era solo mer** , oggi constato con piacere che possiamo celebrare il funerale della mummia televisiva per eccellenza.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.01.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Enzo Arbore leggermente confuso.

dichiara.............

Amareggiato e deluso, Arbore ha ricordato la sua Mariangela con una frase semplice e toccante. "Era molto più intelligente di me perchè approfondiva. Io sono superficiale".

A parte il fatto che uno non è intelligente perchè approfondisce, semmai è intelligente dall'uso che poi ne fa delle nozioni, elementi che ha acquisito o approfondito.

Allo stesso modo ad esempio dire che un elettore oggi del PDL è entusiasta di rivotare 1816 dopo 25 anni di politica berlusconiana e dopo aver approfondito quello che berlusconi ha detto alla trasmissioneo di Sartoro (solo balle solo che sartoro ancora non l'ha capito) non è segno di intelligenza semmai significa essere degli idioti.

Non posso credere che la Melato coltivasse amicizie come Emma Bonino un ladra.............sono 30 anni che ruba.........

Pietro T. Commentatore certificato 17.01.13 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il “Canale dei Ratti” del Vaticano [modifica]

Per approfondire, vedi la voce Ratline.
Subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale milioni di sfollati vittime dei bombardamenti, delle aggressioni naziste, o fuggitivi di fronte all'avanzata dell'Armata Rossa si aggiravano per l'Europa. Secondo lo storico britannico John Keegan, in particolare, nel 1945, 14 milioni di civili tedeschi fuggirono dalle regioni orientali devastate dalla guerra: di questi, circa un milione morì di freddo e di stenti[52]. Interessata al problema umanitario, la Santa Sede si organizzò per prestare assistenza morale e spirituale a questi fuggiaschi. Confusi tra costoro, vi erano però anche noti criminali di guerra quali Klaus Barbie[53], Adolf Eichmann[54], Heinrich Müller, Franz Stangl[55] e vari altri. L'autodifesa della Chiesa cattolica è sempre consistita nel negare di conoscere l'identità di tali criminali e di voler comunque assicurare assistenza a chiunque, così come in precedenza era stata data ospitalità a fuggiaschi antifascisti o ebrei[56].
Grazie alle ricerche documentarie[57] si è scoperto che gran parte di queste fughe furono organizzate da un alto prelato, Rettore dell'Istituto Pontificio Santa Maria dell'Anima, il vescovo Alois Hudal. Questi, esponente filonazista e antisemita della Chiesa cattolica - che durante la guerra ricopriva l'incarico di commissario dell'Episcopato dei cattolici tedeschi in Italia e di padre confessore della comunità tedesca in Roma - era, inoltre, membro della congregazione vaticana del Sant'Uffizio. Nel 1937 aveva scritto un'apologia del nazismo pubblicata a Lipsia e a Vienna, I fondamenti del nazionalsocialismo, e tale dimostrazione di fede ne aveva fatto l'uomo di fiducia di Hitler in Vaticano[58]. Nei suoi scritti aveva affermato che «il nazionalsocialismo è una grazia divina». La Chiesa, scriveva Hudal, doveva venire a patti con i nazionalsocialisti “conservatori”, in cui egli continuava ad aver fiducia[59].
La storica Gitta Sereny, [60]

nino f. Commentatore certificato 17.01.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quote latte, 4 miliardi: come una Imu. Una tassa targata Lega Nord
ROMA – Quattro miliardi di euro. Tanto sono costate all’Italia le quote latte, o meglio le multe non pagate dagli allevatori e pagate invece da tutti i contribuenti. Esattamente la stessa cifra incassata quest’anno con l’Imu sulla prima casa. Un conto da 4 miliardi appioppato agli italiani dagli allevatori che non hanno rispettato le regole. Una minoranza, neanche duemila poi via via ridotti fino a meno di mille, che “hanno messo le mani nelle tasche” non solo di tutti gli italiani ma anche dei loro colleghi allevatori che non avevano santi in paradiso per non pagare. Santi in paradiso, cioè la Lega e i governi made in Berlusconi che su questo hanno obbedito alla Lega. Lega Nord, il partito che ama urlare “basta tasse” e “via l’Imu”, e che per coprire scarsi duemila amici suoi ci ha fatto pagare un conto pari ad un anno di Imu. L’ha fatto pagare a tutti, compresi i “padani”. E questo, prima ancora di sapere se ci sono stati o no reati penali, è certamente un danno, e che danno, alla collettività.

Le perquisizioni di mercoledì 16 gennaio disposte dagli inquirenti nelle sedi della Lega hanno riacceso i riflettori sulla mai risolta questione delle quote latte, mai risolta da trenta anni. Perquisizione che ad onor di cronaca non riguardano direttamente il partito di Roberto Maroni ma persone e società collegate ala storta storia delle quote latte di cui la Lega è stata sponsor e regista per molti anni. Una questione antica, datata 1984, che è costata alle casse dello Stato italiano quanto la fetta di Imu arrivata dalle prime case degli italiani, un’enormità. Anche e soprattutto in considerazione del fatto che è un costo addebitato ai contribuenti per colpa e per vantaggio di una microscopica fetta della popolazione: gli allevatori scorretti.

Il Corriere della Sera racconta l’ultima furbizia per truffare le quote lasciando allo Stato lasciandogli il conto degli abusi:

lucio c., parma Commentatore certificato 17.01.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

°°°°MONSIGNOR PIZZARRO FOR PRESIDENT°°°°

Jo: "Il Male esiste"
Pizzarro: "Come entità astratta Jo?"
Jo: "Nein, nien, è un uomo, con nome e cognome..."
Pizzarro: "A Jo, ma sei sicuro? Va beh, allora dì pure che abita sulla Salaria e che è quello che mi ha rigato la macchina... così se capimo di più e me rimborsano l'assicurazione"

Corrado Guzzanti sarebbe un grande presidente del consiglio per l'M5S, secondo me.
La sorella e il padre... direi di no.

Quelo 17.01.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

propongo di analizzare la seguente: scandalizzare.

Quella che ha utilizzato Gesù, riportata nel blog.

Cosa voleva, in realtà, dire?

La pena fa capire che doveva essere una cosa molto grave.

Cerco di definirla: applicabile a chi una una forte violenza fisica o psichica sui bambini.

Chi sono coloro da ritenere al primo posto in questi tipi di violenza?

A mio avviso i pedofili.

Se Gesù, in altri casi, ha ammesso un perdono in questo caso lo ha escluso; secondo me non ha riconosciuto a questi individui nemmeno un anima.

Non ha ammesso neanche una difesa: a mare con una corda al collo e via per sempre.

Chi sono i pedofili peggiori?

Quelli che, subdolamente, convincono i bambini con la persuasione, con il potere che gli conferisce la loro carica di insegnanti o, peggio, coloro che fanno capire che rappresentano Dio in terra.

Un bambino violentato con le minacce o in famiglia ha valide giustificazioni, quando riesce a ragionare; quello che è stato convinto a subire e tacere, per anni perché convinto che altro non poteva fare, invece,difficilmente ci riesce.

Spesso deve restare in analisi per lunghi anni e, a volte, diventa egli stesso un pedofilo.

Può la Chiesa concedere l'assoluzione a queste persone?

Non potrebbe se seguisse il messaggio di Gesù.

Dovrebbe scomunicarli; anzi, avrebbe già dovuto farlo da tantissimo tempo.

Il Vaticano è un conto, la Chiesa un'altro pensano in tanti.

Giustissimo. Ma in questo caso, di evidente disparità fra ciò che ha insegnato Gesù e ciò che fa la Chiesa non regge l'affermazione; avrebbero dovuto, all'interno della Chiesa esserci tante voci dissenzienti da sommergere chi la dirige.

pallotti.vito@yahoo.it

Vito P., verona Commentatore certificato 17.01.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

veramente scusatemi, era un sottocommento.
Mi capita quando sono in viaggio usando la usb

bobby l. Commentatore certificato 17.01.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

stasera siamo in abruzzo a teramo , chieti e pescara.
non mancate.
contro la porcilaia partitocratica vota 6 stelle e stai sereno.
ABRUZZO STA CON BEPPE E I CITTADINI DEL 5 STELLE....NON SONO GRADITI I LECCACULO DI BERSANI ED I CERVI DI MONTI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 17.01.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pieno rispetto per Mux Stiner ma viviana w e il trans enrico sono trolls.
Guardate che i trolls non sono solo quelli che deviano un discorso ma anche chi desidera attenzione anche facendo del vittimismo o imponendo una presenza a scapito del dialogo critico con insulti insensati

bobby l. Commentatore certificato 17.01.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI SI ACCORDA CON BERSANI
....dunque fassina sta con fini, damiano sta con montezemolo, civati ed orfini stanno con marchionne, finocchiaro e bindi stanno con de mita e bocchino..........che letaamio politico.
vi mancano solo quattro o cinque sgallettate berlusconiane e siete al completo......o le avete gia' ?
basta vedere le liste dei due partiti per capire che non gli manca nulla. puttane, leccaculo, stronzi, mariuoli, camorristi , escort, nullafacenti , froci, senzadio e bacchettoni, lussuriosi e casti, un caravanserraglio degno della via della seta. altro che meticciato......pare un immondezzaio.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 17.01.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Signor Forgione Andrea da Paternopoli, Avellino, ci spiega come ha fatto lei a diventare segretario cittadino della locale sezione del Partito Democratico? e ci spiega come ha fatto anche ad entrare nel direttico provinciale irpino del PD?

Invito chi fosse interessato a conoscere andrea forgione di fare una semplicissima ricerca su Google, vedrete di chi sto parlando.

Segretario del Pd di Paternopoli 17.01.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo la natura umana ha anche un lato bestiale, e questo risvolto lo si può rintracciare tra molti individui della razza umana, compresi i sacerdoti e i vescovi.
Allora mi chiedo perchè "loro" visto che sono umani e in questo caso anche italiani non vengono come tutti gli altri criminali giudicati da un comune tribunale italiano?
Ma viviamo nel Medioevo che questi possono sottrarsi alla legge dello Stato in cui vivono?

caterina c. Commentatore certificato 17.01.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agli OPERATORI DI BORSA metterèi un TIZZONE al CU..O. (scherzo, sono dei bravi parassiti)

Quando speculano, VENDENDO e guadagnandoci...la chiamano --- PRESA DI BENEFICIO ---.

AAAHH CHE BEL LAVORO, CHE RIDERE!
La beneficenza gliela fanno i risparmiatori!

PIAZZA degli AFFARI (vostri) FANCUç^*çòò@@(censura)

Franco Restuccia Commentatore certificato 17.01.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, credo che il Movimento 5 Stelle, faccia veramente paura tutti questi "partiti", da quando leggo il blog, ed è ormai diversi anni, non ho mai visto tanti commenti "professionali", come ora, tanti anni fa ho letto un libro di un professore di Firenze Pio Baldelli, Informazione e controinformazione, a quei tempi c'era il movimento studentesco e le prime stragi, il libro aiutava ad analizzare come i professionisti dell'informazione riuscivano a nascondere le notizie o a capovolgerne il significato, bé sono passati quarant'anni, in rai, mediaset, senza togliere le altre tv ho i giornali, nulla è cambiato, credo che l'informazione insieme alle forze della giustizia siano i primi ad essere colpevoli della nostra situazione prima dei politici, ora leggo sul blog commenti fatti non da bischeri come me, ma da professionisti. Vi chiedo è possibile poter scegliere di leggere i commenti delle persone iscritte al movimento, non è per lasciare fuori l'altri, il blog deve essere aperto a tutti, ma siccome io penso al Movimento 5 Stelle come a una riserva, di persone perbene, educate, oneste e che hanno veramente a cuore il futuro dell'umanità, non lo dico per fanatismo, ma mai mi sono trovato insieme a migliaia di persone, Woodstok riunioni, ho gite incaz... a Roma, come quelle che seguono Beppe, e mi fa dispiacere leggere tutte le cattiverie che, credo professionisti scrivano.
p.s. A Pistoia, io c'ero, grande, mi farebbe piacere se qualcuno più addentro alle cose di chiesa mi spiegasse il quarto d'ora di campane a festa 20 minuti alle 18, ho quasi il dubbio che che il prete volesse rompere.
Un abbraccio a tutti, anche a chi infamando non sa il male che fa a se stesso per pochi soldi.

Marco V., Pistoia Commentatore certificato 17.01.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

monti incontra bersani e firma l'accordo
CHI VOTA MONTI VOTA BERSANI. CHI VOTA BERSANI VOTA MONTI. CHI VOTA BERSANI VOTA CASINI E FINI E CHI VOTA CASINI E FINI VOTA VENDOLA. CHI VOTA VENDOLA VOTA MONTI E FINI.
la porcilaia partitocratica , timorosa di perdewre il potere , si unisce e si accoppia come in una orgia fra froci, baldracche, cornuti e pederasti.
CONTRO LA PORCILAIA PARTITOCRATICA VOTA 5 STELLE E STAI SERENO

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 17.01.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT scusate.
Vorrei inserire il link al mio sito quando si clicca sul nome ma non riesco in nessun modo farlo benché inserisca correttamente i date nel form "cambia i dati e la password". A chi mi devo rivolgere per risolvere questo problemino?
Grazie e scusa ancora per l'intromissione.

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 17.01.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WASHINGTON – Ha soffocato il suo fidanzato a morte con i suoi seni. Questa l’accusa di omicidio per Donna Lange, 51 anni e circa 89 chili, che avrebbe ucciso così nella loro roulotte ad Everett, Washington, il suo compagno.

lucio c., parma Commentatore certificato 17.01.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare e , non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...

Tuttavia...
Non illudetevi che l’una o l’altra struttura sociale migliorerà la nostra vita. Intanto, tutte queste persone, che si stanno impegnando per migliorare l’organizzazione della società, non sono d’accordo fra loro... Gli uni propongono un progetto come il più adatto, gli altri affermano che quello è pessimo e che solo il loro va bene, i terzi bocciano anche questo e ne propongono uno ancora migliore...

Poi, anche ammettendo che si trovasse l’organizzazione sociale ideale, come farla accettare da tutti, e come realizzarla, se la gente è piena di "vizi" ?

Per costruire una vita migliore, è necessario che divengano migliori i singoli individui.

Altrimenti non andiamo da nessuna parte .

Daniele Antichi 17.01.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggi Elezioni Politiche 2013: è Berlusconi la causa del crollo di Beppe Grillo?


Pubblicato il 17 gen 2013 da Andrea Signorelli


http://www.polisblog.it/post/45567/sondaggi-elezioni-2013-beppe-grillo-movimento-5-stelle-berlusconi?


Perchè, qualcuno per caso dubitava del fatto che l'elettorato grillino e quello berluschino coincidessero in larghissima parte?

Sondaggi Farlocchi quando non ci piacciono 17.01.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"mentre invece mio cognato era visitato costantemente dalla madre... e quindi problemi non ne ha avuti, ha avuto problemi di percosse, ma non altro".... ah... beh... solo problemi di percosse... gli abusi subiti da queste persone sono talmente gravi da rendere quasi normale picchiare un bambino sordo-muto ! Secondo me la crisi delle vocazioni c'è stata quando i pedofili hanno capito che, anche se diventavano preti correvano, comuqnue il rischio di essere denunciati !
La chiesa cattolica è la rovina del nostro Paese... i papi (con la maiuscola e la minuscola) se ne tornino ad Avignone !

Maurizio Monti 17.01.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

A PRESTO UN MIO VIDEO SIGNIFICATIVO DI QUELLO CHE SIAMO...E LA PAURA CHE SI DIFFONDE IN LORO
E DI TUTTI I COMPLICI DI QUESTO ALTO TRADIMENTO
VERSO L'ITALIA
E PASSIBILI DI CRIMINI CONTRO L'UMANITA'
TV ,GIORNALI , PERSONE CHE LI SOSTENGONO PERCHE
NE RICAVANO GUADAGNO DAL SISTEMA A SPESE DI POCHI
A SPESE PERFINO DEI LORO FIGLI E DELLE GENERAZIONI FUTURE.....


ADDIO ADDIO
NON A NOI CHE VOGLIAMO CAMBIARE
ADDIO ADDIO
A TUTTO QUESTO SCHIFO CHE ESISTE

VI SPAZZEREMO
CORDIALI SALUTI
L'ANONIMO
(QUESTO E IL MOVIMENTO)

francesco garcia Commentatore certificato 17.01.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha i cosiddetti e non ingoia: "Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso in Via D'Amelio, prende le distanze da Antonio Ingroia e dal suo movimento «Rivoluzione Civile». Anche se «con rammarico» afferma che non sosterrà la lista capeggiata dall'ex procuratore aggiunto a Palermo. «Difficilmente -afferma- potrò confermare quell'appoggio che, dopo alcune perplessità iniziali, avevo dato alla lista. Probabilmente qualcuno era interessato unicamente alla mia candidatura e una volta venuta a cadere questa ipotesi, non ha ritenuto di volere dare fiducia ai giovani da me indicati».
SU FACEBOOK - Una rottura clamorosa visti anche i rapporti che Ingroia aveva con Paolo Borsellino. Il fratello del magistrato ha affidato il suo sfogo a Facebook dopo che i due candidati del movimento delle agende rosse da lui indicati erano stati relegati dietro esponenti di partito, agli ultimi posti e senza possibilità di essere eletti. «Giovani - afferma Salvatore Borsellino - che pure hanno sempre profuso il loro impegno civile anche a sostegno di quei magistrati che, continuando a indossare la loro toga vanno in cerca della verità e della giustizia».

GIOVANI ESCLUSI - E aggiunge con amarezza: «Avevo pensato di dovere aspettare la pubblicazione delle liste» ma non si può che prendere atto che «i due rappresentanti del mio movimento che, insieme a tanti altri giovani, mi avevamo dato la disponibilità ad essere candidati nella lista di Rivoluzione Civile e che io avevo indicato come elementi di punta per il loro curriculum, per le loro qualità intrinseche e per l'impegno, non hanno trovato posto nella lista Ingroia se non posposti, e non di poco,ad altri nomi sia di politici che della società civile». I primi «in base alle contrattazioni di vecchio stampo tra i partiti componenti la lista», i secondi «scelti in base alla notorietà ed alla visibilità mediatica che non sempre coincidono con l'impegno civile».

Carlo F., Padova Commentatore certificato 17.01.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una parola.

Si è vero qui non si scrivono grandi cose d'intelletto come nei siti PD meno L o di Vendolino o PD colla Iella o Monti o casini ecc. ecc.

Ma qui si respirano arie buone.

TROLL sei tu col tuo malodorante e ladro intelletto che vieni qui e tenti di ammorbare aria pulita.

Il TROLL se lo leggi lo eviti, dillo al tuo amico del M5S.

TROLLO SE LO LEGGI LO EVITI, DI AL TUO AMICO DI SMETTERE DI LEGGERLO.

E con questo buonasera a tutti . . . meno che ai TROLL (con e senza L, in pianura verde e padana o sui monti . . .)

Francesco Folchi Commentatore certificato 17.01.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi....mi rivolgo a chi scrive questi post: perchè non date la notizia che stanno dando tutti i commercialisti ai loro clienti?...e cioè che l'IVA E' GIA' DA CONSIDERARSI INNALZATA AL 22%!!!!!
Probabilmente loro hanno ricevuto una circolare del ministero, ma dai politici naturalmente tutto tace.
ITALIANIIIII!!! (poveri idioti).........

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 17.01.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Le macchinette del gioco D'AZZARDO
data la diffusione incontrollata di oggi
SONO DIVENTATE IMMORALI e PERICOLOSE

perchè sfruttano la debolezza psicologica di molti per fare soldi.
Questo ingenera ansie da gioco e malattie conclamate come la ludopatia(riporto).
La diffusione capillare dei VIDEOPOKER è diventata un problema di ordine pubblico, con furti, rapine, aggressioni, gente rovinata.
Giustifica i delinquenti, Attira personaggi pocodibuono, squalifica il locale.
NON METTETELE NEL VOSTRO, vi farete un favore!

Franco Restuccia Commentatore certificato 17.01.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

eh condivido con folchi la nostalgia per la censura... non se ne può più di questa libertà d'espressione...


ah bei tempi quando i treni arrivavano in orario ed ai dissidenti (oggi li chiamate trolls) veniva messa la "mordacchia", e magari gli tatuavano pure un bel numero sul braccio.

Benito Folchi Mussolini 17.01.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per la curiosità di chi volesse saperne un po' di più...

http://www.youtube.com/watch?v=-zOEdaSthHY&noredirect=1

I due minuti d'odio (1984).

Qual'è la differenza con il blog di grillo?

George.Orwell 1984 17.01.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi manca il segnala commento inappropriato.
Mi rendo conto che seminava anche grandi casini.
Però vorrei citare tutti i blogger.
Siamo italiani quanto basta per farci comunque riconoscere in qualsiasi paese si vada.
Anche volendo nascondere l'italianità, penso si sia l'unico popolo che lo si riconosce a prescindere.
Non che rimpianga le mie origini, ma come qualsiasi popolo si hanno caratteristiche principi che ci contraddistinguono. Sia in positivo che in negativo.
Una delle negative, a mio parere, è la mancanza di sportività in tutti i sensi. Una parte la mettiamo solo nel "calcio" dove siamo qualcosa comunque e dovunque.
Juventini fino alla morte oppure laziali, romanisti, napoeltani ecc. ecc ecc.
Ma questo tipo di sportività, questa finta appartenenza non la portiamo avanti in maniera sana. Anche in questo "eccesso di zelo" nel tifare per la propria parte, nel momento del bisogno, quando l'esigenza richiede di fare muro, ci si defila e si passa (almeno sol d'intelletto) dalla parte avversa maledicendola e comunque inneggiando alla propria parte che fa "MALE SOL PERCHE' NON FA QUEL CHE DICO IO"(si leggetelo, se preferite come..."SI FA TUTTO E IL SUO CONTRARIO"...quello era il senso)

Ora anche qui, ci si defila nel momento del bisogno e quando l'unico strumento che comunque metteva la mordacchia al TROLL INFINGARDO(il segnala commento inappropriato)manca, quando o tutti insieme li si dovrebbe mandare a quel paese o ignorare fino all'estinziopne per mancanza di "linfa vitale"(le nostre risposte sono linfe ed energia per st'individui), noi invece no.
Si lasciano insultare le cosidette "firme" del blog che a torto o a ragione mettono il loro impegno per imbellire ed ingentilire queste pagine fatte d'elettronica.
Dico la verità, vedere MAX STIRNER, VIVIANA V o ENRICO di Novara sbeffeggiati continuamente e constatare che solo pochi si oppongono o comunque si risponde a questi energumeni della parola lascia tristi. Siamo sempre i soliti italiani, anche se M5S.
'Nasera.

Francesco Folchi Commentatore certificato 17.01.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano, Quartiere Gratosoglio, parrocchia San Barnaba 1980.

Don Ernesto, uno dei tre parroci, tocca i genitali al fratellino del tizio sbagliato, tale Claudio detto "il biondo". Parte spedizione punitiva dal Bar Paolo, in via Baroni 8.
Don Ernesto viene beccato sul pulpito mentre dice la messa pomeridiana e letteralmente massacrato di botte, davanti a tutti, dal "biondo" e dai sui amici. Io non c'ero e me ne dispiace, confesso. Nessuna denuncia. Don Ernesto viene trasferito subito a Cesano Boscone dove, poco dopo, verrà arrestato per atti osceni. A rindanga.
Non ce ne. E' dentro di loro.

Tre cose:

1. in USA la chiesa cattolica ha cause per 4,5 MILIARDI DI DOLLARI aperte, che sta trattando, per PEDOFILIA.
2. Ci diranno mai cosa ne ha fatto MARCINKUS di EMANUELA ORLANDI?
3. Perchè il CAPO della BANDA della MAGLIANA è seppellito in una chiesa, come un santo?

Not Forgotten.

Agostino Gutyerrezz 17.01.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Gli episodi di molestie sessuali e non solo verso i bambini, da parte di prelati sono sempre accaduti e purtroppo continueranno ad accadere,certo ogni volta che si viene a conoscenza di questi episodi, prima di tutto i vertici della Chiesa, una volta accertata la colpa del prelato, dovrebbero allontanarlo per sempre,(non so se questo e' stato fatto sempre).Inoltre il parlamento italiano dovrebbe inasprire duramente le pene per tutti coloro che si macchiano di questi reati, tra i piu'orrendi,e far scontare la pena,senza ulteriori sconti.Mi auguro che nel prossimo parlamento vi saranno parlamentari che proporanno ed otterranno l'nasprimento delle pene senza sconti per questi reati!!!!!.

stefano 17.01.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Quale è la COLPA dei dis/onorevoli LEGHISTI?

Dire che in Italia c'è TROPPA DELINQUENZA?
Dire che ci sono in giro LADRI& PARASSITI?
Dire che bisogna ricacciare gli IMMIGRATI che fanno DANNI?
Dire che le tasse pagate dal NORD sono il 80%?
Di ESSERE GNURANT? NNOO!

La colpa di queste meraviglie è quella di avere --TRADITO PROPRIO TUTTO -- quello che professavano con OPERE E OMISSIONI.

di difendere solo gli interessi LORO, di bottega

di fiancheggiare i FINTI produttori lattieri

di dire un mare di FESSERIE, secessione, parlamento del nord, 75% di tasse al NORD, senato federale,le ronde padane, amici di berlusconi, abbasso la LIRA w gli scudi, il trota è bravo... ecc.. ecc.. ecc.. ecc..
SONO LORO!!
che hanno -- AFFOSSATO IDEE (in parte) CONDIVISIBILI Hanno preso voti!
NON SONO gnurànt! sono RADICALI! viva pannella!

Franco Restuccia Commentatore certificato 17.01.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

A chi saranno dedicati i prossimi 2 minuti d'odio quotidiano del Grande Beppello?

Si accettano scommesse, tanto prima che iniziate a parlare di programmi realizzabili (e di come realizzarli...).

George Orwell 17.01.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per abbattere la porcilaia partitocratica di bersani monti favia berlusconi vota 5 stelle e stai sereno

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 17.01.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA DARIO FO E FRANCA RAME ancora ciancicano col pd-l ?
Le liste Pd-L non sono come vorrebbero ?
Si aspettavano altro ?
MA BASTA !
Li lascino al loro destino (bello o brutto), non si vendono perle ai porci !
Non capisco che tempo hanno da perdere !
Sono ancora affezionati ad un modo di arrogarsi il potere figlio di una cultura ormai desueta, arcaica e becera ?
FORZA CONIUGI FO, FATE COME NOI UN TUFFO NELL'IGNOTO !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.01.13 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trolls e i.......... informateVi prima sul web, poi venite qui a commentare. Non distruggete la libertà democratica a questo blog.
Questa è un'opportunità che non avrete mai più nella Vs. vita.
Liberatevi la mente da preconcetti, e analizzate con intelligenza il Vs. futuro.

Giuliana V. Roma 17.01.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari compagni/gne, cari camerati/te, cari juventini/ne, cari fumati rossi grillini/ne, forse ad alcuni di noi non e' chiara una cosa, il movimento 5 stelle non offre soluzioni perche' qualsiasi soluzione sarebbe un fallimento a priori, la nostra e' una rivoluzione. Direte voi 'ma questa e' politica, dopo interviene l'america e ci bombarda', appunto, la nostra prossima tappa e' la Casa Bianca e dopo ancora la Cina e dopo ancora ci fermiamo e vediamo.

Mauro N. 17.01.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei finita Vivarelli.Affogherai nella tua volgarità e turpiloqui vari da esoterica dei poveri e fallita. Hai introdotto la mefitica usanza della tua imbecille violenza mentale e verbale.Impara l'educazione cafona maleducata e senza contenimento e limiti.Parli solo da dietro una tastiera ma di fronte alle persone reali saresti solo una grande presuntuosa come sei con una smisurata spocchia.Qui nessuno rosica anzi è un piacere non somigliare a tale io gonfiato.Booooooom!Prima o poi scoppi pallona gonfiata dei copia ed incolla.
Vivarelli ovvero il Verbo ahahahahahaah!!!!
Beppe ma la vedi?ahahaahahahahha

Tutto Tutto
Niente Niente
Windsor

Tutto Tutto Niente Niente 17.01.13 14:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE IL FUORI TEMA.....

HO PROVATO MINUTO FA A SCRIVERE
NELLA BARRA DI GOOOGLE..ILLUMINATI AL CONTRARIO...
....OVVERO...ITANIMULLI.................

SI VIENI INDIRIZZATI AL SITO DELLA..N.S.A
AMERICANA ..( NATIONAL SECURITY AGENCY)..

NON SONO UN INVASATO DI COMPLOTTI..MA CHI MI CIO'????????????

PROVATE E VEDRETE CHE NON E' UNA CAZZATA..

CIAO DA MATTEO

Lampadina 17.01.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TAV FIRENZE? ARRIVANO I CARABINIERI

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2013/01/17/831473-indagini-passante-tav-firenze-corruzione-truffa-perquisizioni.shtml

Salvo Pa Commentatore certificato 17.01.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Com’è buono il latte padano!!

Al di là dei lingotti e diamanti, delle paghette, di Belsito e quant’altro, c’è da dire che in questi VENTI e passa anni, questa Lega Nord non ha conseguito proprio NIENTE di concreto del suo programma. Tante spacconate e fanfaronate massmediatiche come il “parlamento del nord”, slogans come “Roma ladrona”, ecc. Ha sputtanato percentuali di simpatizzanti che in alcune aree raggiungevano il 90% con editti del diremo, faremo, conquisteremo....

In 20 anni di “lotta” padana, il loro contributo è stato il conseguimento di un improbabile e caricaturale sistema di “autonomie” locali, astutamente concepito da tutte le forze politiche come soluzione di facciata e soprattutto come opportunità e convenienza per la gestione “autonoma” di fondi, di appalti e l’utilizzo di soldi pubblici a livello locale, senza alcun controllo esterno.

E quello che sta emergendo come andazzo generale è proprio questa tendenza alla corruzione e al malaffare, all’appropriazione indebita e all’utilizzo di fondi pubblici per attività estranee al governo della cosa pubblica locale. Oltre alla creazione di ulteriore burocrazia e clientelismo e all’instaurazione di un ambiente ideale per lobbies, mafie e gruppi di potere locali.

Questo è l’obolo che PDL, PD e tutto il resto hanno pagato per neutralizzare una più che legittima aspirazione della gente normale -sia del nord che del sud- ad avere più legalità, trasparenza e giustizia. Al di là di qualche idiota razzista che ha voluto cavalcare l’”idea federalista”, anche qui si intravede l’opera di menti luciferine che hanno voluto sabotare e neutralizzare aspirazioni e ideali di una nazione per conservare e perpetuare il sistema catto-comunista, ora altrimenti definito “bipolarismo”. Ed è lecito pensare che la ormai ex dirigenza leghista sia caduta in trappole ben più complesse di quanto la loro furbizia potesse concepire; mentre l’attuale non è che una fotocopia rimasta a difendere un fortino vuoto.

VOTA M5S !!!

Vince M 17.01.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Enrì ner caso de pellei partorito me pare n'esaggerazzione....lui è uscito dar culo. ....fiorito come le sue loggiche.

luis p., roma Commentatore certificato 17.01.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In futuro il leader sarà solo il web,ognuno di noi sarà un leader e ognuno di noi finalmente avrà il suo spazio di POTERE POLITICO.
W la DEMOCRAZIA W IL MOVIMENTO 5 STELLE

il dado è tratto 17.01.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE IL MAIUSCOLO, MA L'ARGOMENTO MERITA.

PICCOLO MEMO PER CHI SI SENTE INSULTATO (E INSULTA) QUI:

SE SEI STATO INSULTATO O MINACCIATO, STAMPA TUTTI I COMMENTI RELATIVI, TUOI E DI CHI TI INSULTA O MINACCIA. VAI AL PIU' VICINO UFFICIO DI POLIZIA POSTALE E DENUNCIA L'ACCADUTO; E' FACILE E NON COSTA NULLA. SARANNO COSTRETTI, RIPETO COSTRETTI, AD APRIRE UN'INCHIESTA CHE RICHIEDERA' ALL'AMMINISTRATORE DEL BLOG L'IP DI CHI TI HA INSULTATO E MINACCIATO, CHE DEVE APPARIRE CHIARO E PRECISO, SE NO L'AMMISTRATORE RISCHIA IL SUO. DOPODICHE' APRONO UN FASCICOLO RIPORTANTE LA RICERCA DEL PERSONAGGIO O L'AZIENDA CHE STA DIETRO L'IP RELATIVO. SE LA PS POSTALE LO RITIENE PROCEDE. TENETE PRESENTE CHE COMUNQUE, L'INDAGINE LASCIA STRASCICHI, SEMPRE, VOLENTE O NOLENTE: NON E' DETTO CHE SE NE VENGA A CONOSCENZA, MA IL FILE RESTA IN PS POSTALE E NON E' UNA BELLA COSA, CREDETEMI. PERCHE' POI NON TI SPIEGHI PERCHE' PER AVERE IL PASSAPORTO CI VUOLE UNA VITA, IN AEROPORTO TI FERMANO SEMPRE, LA CARTA DI CREDITO TE LA DANNO CON DIFFICOLTA' ECC. ECC. CI SONO POI ALTRI PROBLEMI, MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA.
CONSIGLIO: HO VISTO SMONTARSI FIOR DI "DURI" CHE SONO PASSATI PER LA PS POSTALE, PERCHE' LORO VENGONO A SAPERE TUTTO, COSA GUARDI IN INTERNET, SE CHATTI CON L'AMANTE, COSA ACQUISTI, DOVE VAI... NON E' BELLO, CREDETE A ME. LA DENUNCIA SI PUO' FARE VIA EMAIL, MA POI SI DEVE ANDARE DI PERSONA A FIRMARE.
SCUSATE IL MAIUSCOLO, MA L'ARGOMENTO MERITA.

Agostino Gutyerrezz 17.01.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

"Io le parole comunista, socialista, sinistra le uso con grande cautela. Io suggerisco sempre: non dirmi quello che sei, dimmi quello che fai. C’é gente che si definisce comunista o socialista o di sinistra. A noi cubani spesso non pare proprio che lo siano. Non importa come ti chiami dimmi come va la salute del tuo popolo, l’istruzione, la distribuzione della ricchezza, poi vedremo se stai a destra o a sinistra." Victor Hugo Perez Lores

Carlo F., Padova Commentatore certificato 17.01.13 14:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PIU' POLTRONE DEL VILLAGGIO.STANCO DELLA CACCIA PER LA SUSSISTENZA,CREO' UN IDOLO IN CUI FAR CREDERE GLI ALTRI ABITANTI E SI PROCLAMO SUO RAPPRESENTANTE.
ESCOGITO' QUALCHE TRUCCO(SI ERANO AGGIUNTI ALTRI FANNULLONI)E CHIESE OFFERTE "PER IL DIO".
NACQUE COSì LA RELIGIONE.
CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA SPIRITUALITA'.

nino f. Commentatore certificato 17.01.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


DA WIKIPEDIA:
Beppe Grillo dice: In questo momento il mondo, senza accorgersene, sta vivendo la terza guerra mondiale: quella dell'informazione.
L'unico modo per salvarsi è sapere. Conoscere le notizie. Noi abbiamo un mezzo, la Rete, che ci consente di arrivare dritti alle notizie.
La politica, le televisioni, i giornali arrivano sempre dopo.
Il 09.03.2008 l'Observer ha pubblicato una classifica dei 50 blog più influenti al mondo, posizionando quello di Beppe Grillo al nono posto.
Il blog di Grillo ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel contesto del premio Macchianera Blog Awards nel 2006 risulta il 28° Blog più visitato nel mondo.
Nel 2008 ha vinto il premio di "Miglior Blog", nel 2009 7° nella classifica delle Star del Web per la rivista FORBIES.

Grillo si definisce come un sostenitore della democrazia diretta e delle iniziative dal basso.

Lasciamo perdere i trolls o quei pochi imbecilli che frequentano questo blog,non meritano contatto, loro non sanno, e quando tutto sarà cambiato capiranno.

mild 17.01.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor MARCHIONNE

Mi domando come, una personalita' al vertice aziendale come Lei possa esprimere giudizi e comportamenti da MEDIOCRE PRESTANOME.

Forse la famiglia AGNELLI Le ha dato questo INGRATO compito di -- MALAFIGURA parafulmine? --.

Non la biasimo ma anzi, mi complimento perchè
LO FA' BENE!

Franco Restuccia Commentatore certificato 17.01.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

il pesce ha il fosforo?ma io non mangio carne,per
farlo dovrei violare il quinto comandamento.
adesso vi lascio,vado a fare qualcosa di utile.
volontariato sociale,così non spreco la mia breve e
inutile vita,ciao a tutti ci leggiamo stasera.

italiano incazzato 17.01.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://noicontroilsistema.blogspot.it/2013/01/ferdianndo-imposimato-dietro-le-stragi.html

Adriano P., Napoli Commentatore certificato 17.01.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

l'ho capito che sei un'ometto..molto impegnato in politica, tranquillo

Alex Scantalmassi 17.01.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

sempre meglio della vostra Auschviz dove le donne danzano tra loro in costrizione.. valà valà dai

Alex Scantalmassi 17.01.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

ahi le quote latte,la LEGA non centra niente,è proprio
per colpa loro,che le multe di questi signori le hanno
pagate tutti,meridionali compresi.

italiano incazzato 17.01.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao grillo, sai per me non è una novita sai?
Io ho una ipoacusia bilaterale grave e credetemi in questo paese è solo una grossa fregatura.
Sin dalle scuole gli stessi insegnanti ti paragonano con le persone "normodotate" e ti umiliano per i loro fini, o secondo me, per il loro complesso di inferiorità.
Difatti quando si trovano una persona che si fa i cazzi suoi e non si fa coinvolgere nelle loro michiate si attiva subito il meccanismo del declassamento e ovviamente ci rimette sempre la persona che è solitaria e ha svantaggi relazionali.
Se una persona non gioca a pallone gli altri pensano che questo a dei problemi oppure è gay.
Via il dente via il dolore, questa è la politica italiana.
Nel lavoro ho sempre cambiato un sacco di uffici e guarda caso mi trovo sempre ad essere l'ultima ruota del carro, evidentemente non sono un tipo sveglio e preparato e oramai a 50anni non vedo l'ora di andare in pensione, sigh! purtroppo devo ancora lavorare altri 20 anni.
Chissà come andrà a finire, di sicuro non ho voglia di resistere e farmi venire qualche leucemia strana..
Certo devo guardare chi sta peggio, ma chi sta peggio di me sto notando che si fanno le ferie.. ed io sono anni che non mi muovo.
Un saluto

roberto 17.01.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tranquilli sono tornato,
prima ho pranzato : ottime tagliatelle al pesto
un bel succo d'arancia. sì sono frugale al contrario
di molti mangioni e ubriaconi che scrivono nel blog.
perchè sono certamente i fumi del litro di vino
giornaliero che fanno scrivere tante cazzate e
fanno desiderare un mondo che non esiste se non
nella loro mente annebbiata dal vino.
guardiamo un pò il loro mondo dovrebbe essere
all'incirca così:
niente religione
niente Vaticano
niente Parlamento
niente politici
niente Presidente della Repubblica
niente esercito
niente regole
massima democrazia tutto va discusso prima
di decidere. anche per anni.
io ci aggiungo niente vestiti,niente case,
sapete che goduria ritornare alla sana vita
delle capanne liberi con patonze piselli e culi
al vento? e che goduria sarebbe fare l'amore
con tutti ?
più o meno alcuni spiriti liberi del blog
è questa la realtà che vorrebbero.
praticamente un grandissimo bordello a cielo aperto.


Politica vuol dire bene comune, quindi non v’è dubbio che il Caso Provolo è un avvenimento politico; tuttavia, dato il periodo in cui siamo, vorrei leggere solo post di critica feroce verso gli uomini dei partiti e verso quelli che si dichiarano “appartenenti alla società civile” (Monti e Ingoia ad esempio) che si stanno disponendo a far cricca, a sommare i voti, con i politici di professione.
Siamo in “guerra”, gente cara, il prossimo turno elettorale e solo la prima battaglia, quindi combattiamo con le regole della guerra.

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 17.01.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

cavoli e zucche,come quelli del mio orto biologico
sono utili al cervello è al corpo,mentre i tuttologi
non servono a un cavolo.
il saggio sa molto
l'ignorante sa poco
el mona sa tutto
nella vita non si è mai finito di imparare.

italiano incazzato 17.01.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi ha scritto viviana :
"maledetto, ti dovrebbe togliere il diritto di scrivere se devi usarlo solo per diffamare gli onesti. Ma vergognati, mafioso amico di mafiosi e di delinquenti dello stesso genere!".
----------------
Cosa c'è di male a scrivere che nascono movimenti come funghi dopo che Grillo ha aperto la strada e che questi preti dal cuore nobile ne scimmiottano le gesta. Cosa c'è di male a mettere in duddio la piena buona fede di questi preti dal cuor nobile e che raccolgono fondi da chissà dove ?
Cosa c'è di male nel credere che non ci deve essere aiuto compassionevole e confessionale ma assistenza ed impegno dello stato
Cosa c'è se non mi piacciono i preti di qualsiasi genere su mie personali esperienze ? Dubito persino dei missionari : un giorno venni a sapere, da chi quella guerra la ha vissuta perdendo parte della famiglia sgozzata a macete, che i comboniani aizzarono gli hutu contro i tsutzi in Ruanda Burundi Forse non è cosi,ma all'invadenza del vaticano pur di assicurarsi potere nella zona ci credo...non credo in dio creatore, nella chiesa del vaticano, nei comandamenti e dogmi, non credo nei preti se anche vestiti come gli altri, come un don Ciotti.
viviana w cosa c'è che non ti piace ? Posso dire la mia senza subire insulti ? Certo non sono invadente come te e non vado a cercare, come con il tuo vittimismo, adesioni.
Sei falsa

bobby l. Commentatore certificato 17.01.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e fuori i sordi dal Quirinale!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 17.01.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

FINI e SALVINI stasera da SANTORO,il nuovo che avanza.
ops dimenticavo LANDINI,l'agnello sacrificabile in nome
dell'AUDITEL,si può perdere tutto,ma non la dignità.

italiano incazzato 17.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

La sessualità è una caratteristiche naturale degli esseri viventi.Altrimenti perché il Creatore ne avrebbe dotato tutte le specie? E perché l'avrebbe corredata di piacere?
Le religioni ne hanno sempre capito l'importanza e hanno da sempre regolamentato le 2 principali pulsioni umane:il cibo e il sesso,per tenere aggiogati gli uomini
Nel tempo i divieti basati sul cibo per il cristianesimo hanno perso ogni importanza,ma sul sesso la Chiesa ha costruito un immane sistema di potere
La Chiesa ha preteso che sulla sessualità si formassero vari tabù e che l'uomo snaturasse le proprie caratteristiche naturali,perché così aveva in mano un potente strumento di potere, giuridico e morale su tutti,cittadini e governi e confermava la sua superiorità sullo Stato
Controllare la sessualità e decidere sulle leggi della famiglia e le modalità dei rapporti tra sessi ha dato alla Chiesa un potere immenso sull'uomo.Il potere su tutto:il pensiero,il volere,l'amore,il giudizio,la famiglia, la subordinazione della donna,l'emarginazione dei diversi sessuali,i rapporti tra generi,la fecondazione,la nascita..
Con questo strumento formidabile la Chiesa ha statuito una gigantesca gerarchia basata sul genere,a capo della quale ha messo i propri maschi,emarginando illecitamente più di metà degli esseri umani:le donne,i gay,i trans... con influenze pesantissime sui costumi,le consuetudini,il modo di pensare,le leggi,il trattamento dei bambini...e una iniquità profonda che è stata giustificato nel nome di Dio, commettendo con questo una infamia di proporzioni smisurate che ha penalizzato ed emarginato metà del genere umano
A se stessa,la Chiesa ha imposto divieti contro natura ancora più smisurati,concedendo,però,ai trasgressori una misericordia ben maggiore di quella concessa agli altri,a comprovare il diverso trattamento tra chi è dentro la Chiesa e chi è fuori e avallando con questo una ulteriore infamia
Tutti gli imperativi che sono discesi da questi divieti sono serviti al suo potere.
viviana

nino f. Commentatore certificato 17.01.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dall'orto possono uscire cavoli o teste di zucca, talvolta e piu' semplicemente, banalita' da italia 1

ermanno c. Commentatore certificato 17.01.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi sa dire perche' quando nelle news di google digiti napoli o palermo escono 2 pagine di solo calcio prima delle notizie serie ??

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 17.01.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mercato delle prescrizioni A Napoli eseguiti 25 arresti

Uffici del Tribunale e della Corte d’appello trasformati in una sorta di suk Coinvolti avvocati, cancellieri, impiegati, faccendieri e un poliziotto


NAPOLI. Cancellerie di tribunale e di corte di appello trasformate in una sorta di suk per la compravendita di favori processuali: fascicoli che scomparivano o venivano manipolati per consentire a un condannato di non essere arrestato, o di beneficiare della prescrizione, o per evitare che una casa abusiva venisse abbattuta.

L’organizzazione, secondo gli inquirenti, applicava in genere un tariffario per gli illeciti: 1.500 euro per ottenere un rinvio, 15.000 per un ritardo nella trasmissione degli atti ecc.ecc.ecc.

p.s : e questi a fine mese ci arrivavano bene oltre al fatto di essere statali cioe' lazzaroni non licenziabili

pp.ss : Lasciate stare la camorra, questa vicenda è perfettmente in linea con quella che è la mentalità la cultura e il modo di ragionare e di stare al mondo del napoletano medio.

Da domani stesso si metteranno in modo altri individui per ricreare altri imbrogli ed altra corruzione.

In pratica questa inchiestra determinerà soltanto un "ricambio di personale", non certo l'interruzione di pratiche che sono assolutamente tipiche (direi "endemiche") dei napoletani e del loro modo di vivere e di stare al mondo.

La priorità esistenzaile del napoletano è fregare il prossimo e aggirare le regole per ottenere vantaggi personali.
E' una "tradizione" che si tramanda di generazione in generazione, e non credo potrà mai cambiare, ed è una tradizione di cui è portatrice principale la cultura sudista

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 17.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è normale dover fare una legge per non far candidare condannati in parlamento a rappresentarci?

leo c., roma Commentatore certificato 17.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che senso ha la mia vita?ROBERTO perchè non lo chiedi
a un cane o a un gatto?
loro sapranno sicuramente risponderti,non hanno il cervello
rintronato da:politica,cultura,civiltà,regole..........

italiano incazzato 17.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Due giovani romeni sono stati fermati dalla Polizia dopo aver violentato e rapinato una prostituta straniera. E’ accaduto a Cosenza.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, i due – rispettivamente di 25 e 15 anni – sono entrati nell’abitazione della donna. Il venticinquenne ha abusato sessualmente della prostituta mentre il minorenne ha rubato tutto il denaro che la poveretta aveva in casa.


che strano: ci son dei matti , molti in questo blog, che dicono che e' tutta ricchezza arricchimento e cultura.

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 17.01.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel corso degli ultimi 20 anni 15.000 Rom apolidi provenienti dalla ex Jugoslavia si sono stabiliti in Italia.


ce li prendiamo proprio tutti!!!

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 17.01.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

<<<raggiunto le cappelle del cimitero, dalle quali hanno letteralmente strappato i canali in rame, portandoli via probabilmente su un furgone. In azione senza dubbio una banda formata da almeno tre o quattro persone.

<<<< Dopo aver fatto man bassa anche in provincia di coperture di tetti, pluviali, rivestimenti edilizi vari, sino alle condutture elettriche usate in ferrovia – recentemente hanno bloccato addirittura la metropolitana di Roma – hanno appuntato la loro attenzione sulle strutture comunali.

La passerella ciclopedonale che collega Borgomeduna al centro era un bersaglio fin troppo appetibile, con quelle lastre di rame da 5 per 80 centimetri usate come rivestimento della spalletta a protezione del legno sottostante. Struttura defilata, poco illuminata, parzialmente videosorvegliata, soprattutto scarsamente frequentata d’inverno: le condizioni ideali.

I ladri sono entrati in azione di notte. Hanno preso di mira una parte del tratto di passerella rivestito in rame, due terzi circa, per un totale di 130 metri di lastre prelevate. Forse a farli desistere dal mettere le mani sulla parte rimanente sono state le telecamere, forse sono stati disturbati.

Sta di fatto che, come osserva sconcertato e al tempo stesso infuriato l’assessore ai lavori pubblici Renzo Mazzer, «non è stato toccato il tracciato tra via Riviera del Pordenone e la rotonda di viale Martelli, guarda caso quello più “visibile” dalle telecamere».

Il danno c’è, ed anche ingente. Un danno materiale (circa 16 mila euro tra nuove lastre e posa in opera, cui vanno aggiunti altri 2 mila euro di impianto di illuminazione finito nel fiume), soprattutto morale. Uno sfregio alla città, a chi la governa, a chi la vive giornalmente.


ps:
a questi animali barbari ospiti (purtroppo) con violenza e illegalita' nel sangue, sparare a vista: mazzuolate sui denti ai grillini e buonistume vario che hanno il coraggio di parlare di integrazione e del siamo tutti fratelli!!!

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 17.01.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

The untouchable

I poteri di Napolitano sono superiori a quelli di Dio. Egli è padrone del cielo e della Terra. E soprattutto: immune perfino al giudizio universale. Lo spiega bene l'ultimo professore di filosofia del diritto rimasto (ancora per poco?) libero, l'ultimo degli immortali della Costituzione: Paolo Becchi. Prendete appunti.
di Paolo Becchi
Ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Genova

La Corte Costituzionale ha depositato il testo della sentenza sul conflitto di attribuzioni sollevato da Napolitano nei confronti della Procura di Palermo. Si chiariscono, così, alcuni degli interrogativi che, nel corso di una “querelle” a distanza con Eugenio Scalfari, avevo ritenuto sarebbero verosimilmente emersi con l’avvenuto deposito delle motivazioni (P. Becchi, Non siamo tutti uguali davanti alla legge: le prerogative di Re Giorgio, 6 dicembre 2012).

Iniziamo dalla definizione, data dalla Corte, dei poteri e delle prerogative del Presidente della Repubblica. La novità, qui, è rappresentata dal fatto che – per la prima volta a quanto mi consta – la Corte stabilisce una piena corrispondenza tra poteri formali ed «attività informali» del Capo dello Stato:

Per svolgere efficacemente il proprio ruolo di garante dell’equilibrio costituzionale e di “magistratura di influenza”, il Presidente deve tessere costantemente una rete di raccordi allo scopo di armonizzare eventuali posizioni in conflitto ed asprezze polemiche […]. È indispensabile, in questo quadro, che il Presidente affianchi continuamente ai propri poteri formali, che si estrinsecano nell’emanazione di atti determinati e puntuali, espressamente previsti dalla Costituzione, un uso discreto di quello che è stato definito il “potere di persuasione”, essenzialmente composto di attività informali, […]. Le attività informali sono pertanto inestricabilmente connesse a quelle formali.
http://www.byoblu.com/post/2013/01/17/The-untouchable.aspx#continue

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.01.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

incredibile ma vero,la CINA non è più competitiva.
si delocalizza in VIETNAM,i prossimi saranno gli
alieni,mi sorge un dubbio,forse è per questo che
se ne stanno nascosti?che ne pensi enrico?
PS
BEPPE lo so che leggi il BLOG,dai che questa è veramente
buona.

italiano incazzato 17.01.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

scusate, qualcuno sa come e' finita la figura da ciula fatta ieri dalla guardia di finanza inviata dai pm milanesi antilega nella sede di via bellerio ?

certo che tutto corrisponde, specialmente per la felicita' dei sognatori grillini : UNO SCANDALO FASULLO AL GIORNO, TOGLIE LA LEGA DI TORNO

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 17.01.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siccome Bobby ha attaccato un movimento antimafia come Libera di don Ciotti,mi permetto di ricordare la vita di uno dei migliori uomini di questo Paese.
Don Luigi Ciotti in 68 anni di vita lo ha onorato come pochi altri.
Prima ha fondato il Gruppo Abele,un progetto educativo negli istituti di pena minorili e alcune comunità per adolescenti alternative al carcere e di aiuto ai tossicodipendenti,poi l’associazione Libera contro i soprusi delle mafie.Il Gruppo Abele non si occupa solo di droga,ma sviluppa proposte per affrontare il disagio sociale nel modo più ampio,dai servizi in comunità,all’aiuto per le varie forme di dipendenza –nuove droghe,alcool,gioco d’azzardo, aiuto alle vittime di tratta e alle prostitute, integrazione dei migranti,specie i ragazzi stranieri,aiuto alle vittime di reato.
Ha creato un consorzio di cooperative sociali per dare lavoro a persone con percorsi difficili.
Convinto che solo il “noi” possa essere protagonista di un vero cambiamento sociale,ha creato il Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza e partecipato alla Lega italiana per la lotta contro l'AIDS (LILA) per la difesa dei diritti dei sieropositivi.
Negli anni 90 ha affrontato la lotta alla mafia. Dopo le stragi di Capaci e via d’Amelio,ha fondato il mensile Narcomafie e Libera,che oggi è punto di riferimento per 1.600 realtà nazionali e internazionali.Nel 1996 Libera ha promosso la raccolta di un milione di firme per una legge sull’uso sociale dei beni confiscati,e nel 2010 una seconda grande campagna nazionale contro la corruzione.
Obiettivo di Libera è alimentare quel cambiamento etico, sociale, culturale necessario per spezzare alla radice i fenomeni mafiosi e ogni forma d’ingiustizia, illegalità e malaffare. A questo servono i percorsi educativi in collaborazione con 4.500 scuole e numerose facoltà universitarie;le cooperative sociali sui beni confiscati;il sostegno ai familiari delle vittime

segue sotto

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 17.01.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SAVIANO!!
Lascia in pace i Napoletani!

Perché non vai in Padania a girare il tuo nuovo film?

Titolo: SODOMA!
Naturalmente....

marco mix, santarita Commentatore certificato 17.01.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

I Troll hanno tutti una morfologia a pera, in tutti la caratteristica è il cervello piccolo o la sua totale mancanza !

si distinguono poi in due categorie :
- i plagiati, quelli senza cervello e con il culo grosso, capaci solo di spandere letame e di prenderlo sempre nel didietro dai politici attuali che sostengono, sono cioè felici del loro ruolo ruolo da bancomat ..

-poi ci sono quelli della magiatoia, con il cervello piccolo e la bocca larga, questi sono politici o comunque persone che con la polica ci guadagnano, mangiano a dismisura, divorando i soldi dei troll senza cervello ..

Roberto B. Commentatore certificato 17.01.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringraziamo il cielo che nel blog ci sono i poeti, e che Enrico w continui a scrivere come sa e come sente.
Amen.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 17.01.13 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o ENRICOt u vedi lontano perchè non ci indichi la strada
verso la luce?sei intelligente sei colto, perchè perdi il
tuo tempo su questo BLOG?
la vita di un essere umano di fronte all'universo è
paragonabile allo sbatter d'ali di una farfalla,perchè
sprecarlo?

italiano incazzato 17.01.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ingroia:ragioniamo su desistenza?dillo apertamente
votando noi votate PD e che ci vuole!
RIVOLUZIONE CIVILE è solo un clone di RifCom,nata per
convogliare i delusi del PCI dalla svolta di OCHETTO.
abbiamo visto tutti come è andata a finire,la storia
si ripete,non è una battuta.

italiano incazzato 17.01.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

atei o non atei?questo è il dilemma,ma siamo tutti
figli di DIO si o no?
due VESCOVI discutono tra di loro:
il primo chiede"VEDREMO I PRETI SPOSARSI?"
il secondo risponde"NOI NO,MA I NOSTRI FIGLI FORSE SI"
PS
papa borgia ne ebbe ben quattro!


italiano incazzato 17.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici ci deve essere un giudice a Firenze che legge il Blog.

Si deve essere detto “ c'è del marcio nella TAV “ ed ha avviato lìindagine sul passante di Firenze tav. Che bravo !!!!!!!

Speriamo che tanti altri giudici leggano il blog , capiranno molto bene dove indirizzare le indagini. Senza dimenticare la propria “hasa”.

Vedasi tribunale di Napoli . E' TUTTO DA RIDERE !

Ormai si fa fatica a capire e a distingure : dov'è la MALAVITA ? Fuori nelle strade o negli enti e nelle istituzioni ?

BHO? Vall'a'sapé !!!!!!!!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 17.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

italia= paese ipocrita

paese ipocrita= arretrato

paese arretrato= il risultato e sotto gli occhi di tutti, quindi

mi auguro che milioni di elettori mandino a fanculo questa classe politica
e ora, andate in pace la messa e' finita, scopate con chi volete, amate chi volete,basta che non siano minorenni

ermanno c. Commentatore certificato 17.01.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio per enrico w.: NON SEI CAPACE DI SCRIVERE COME TUTTI GLI ESSERI UMANI NORMALI?
P.S.: risparmiati la battuta!!!

arturo a. 17.01.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

accordi preelettorali con SEL , si ma con Monti non facciamoci la guerra fino alle elezioni , Ingroia si ritiri nelle regioni dove può contrastare il PD , poi dopo le elezioni troviamo un accordo anche con lui , nel frattempo SEL stia zitta contro Monti , Ingroia strizzi l'occhio al M5S così gli rubiamo qualche voto , poi dopo faremo come sempre tutto ed contrario di tutto . MA BASTA ! ANDATE VIA ?? Non vi crede più nessuno.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.01.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Benedetto XVI dovrebbe prepararsi a ricevere lo "Schiaffo di Anagni" e portarsi via il vaticano in germania, chissà che sollievo per tutti Noi.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 17.01.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pellei o favia? vedete di decidervi sulla paternità
del sottoscritto.

italiano incazzato 17.01.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora.

da qui alle elezioni draghi monti ecc ecc. e la bce cominceranno a bersagliare l'italia di notizie come questa (vedi sotto il link), insinuando che non votare monti o bersani creerà incertezza nei mercati i quali investiranno i loro soldi altrove.

E CHI SE NE FREGA ?

MA ANDATE A FANCULO BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO !

COL CAVOLO CHE PAGHEREI IL DEBITO ALL'EUROPA FOSSE PER ME UN DEBITO INIQUO CREATO AD ARTE DA DEI MASSONI !

e sopratutto non oso pensare cosa direbbero se il M5S fosse il primo partito nei sondaggi!


http://www.repubblica.it/economia/2013/01/17/news/bce-50714315/?ref=HREC1-3

Pietro T. Commentatore certificato 17.01.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Coltiviamo 5 stelle di speranze
nell'inverno del nostro scontento
chicchi di grano sotto la neve
che aspettano di diventare pane...

nino f. Commentatore certificato 17.01.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

lasciate che ognuno esprima il suo pensiero su questo BLOG
il cervello di ognuno di noi deciderà liberamente cosa
tenere in memoria,questa è la democrazia.
PS
certo che se comandassero i fasci,col cazzo che questo blog
potrebbe esistere.

italiano incazzato 17.01.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi spargete il verbo
si sta tentando una cosa colossale di proporzioni mai viste ....cercate di partecipare in numerosi
ogni città ogni comune in tutte le piazze d'italia.
per il 22 febbraio l'ultimo incontro con i cittadini
in piazza a ROMA.....
LEGGETE QUESTO LINK E CHIUNQUE VUOLE PARTECIPARE
CE LO FA SAPERE

http://www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-Sicilia/events/100032352/

francesco garcia Commentatore certificato 17.01.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

....dolce Amore...cosa ti ho fatto...iersera...non mi hai dato il bacio della buonanotte....stamane nemmeno quello del buondi'.......? Non mi far penare, dolcissimo tesoro....se il fruttivendolo(Fruttarolo) ti ha parlato male di me, è solo per invidia.........


Enrica, mon amour....buon desinare.....

Er Giamaica ............... Commentatore certificato 17.01.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi siete già dimenticati di quel prete e del suo volantino?
chi giustifica la violenza lo fa perchè ha la coscienza
sporca.

italiano incazzato 17.01.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la chiesa?al nord i matrimoni civili hanno superato
quelli ecclesiastici e HO DETTO TUTTO.

italiano incazzato 17.01.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non condivido chi attacca questo blog: è molto più aperto di altri blog simili. Quello del Fatto Quotidiano è un vero disastro, per esempio. Ci sono cazzoni che si insultano e insultano? Certo, perchè per strada no? E allora che fai, ti chiudi in casa? Moderare un blog è una contraddizione in termini: DEVI trovarci di tutto. E' il senso del blog. Poi chiaro, ci scrive anche gente da Trattamento Sanitario Obbligatorio... ma se è per questo, vanno pure in macchina, votano... Fanno pure i figli, dimostrando che Dio non esiste.
Ma quali fascisti, ma quali razzisti... ma per favore. Non basta dire due pirlate per definire qualsiasi cosa. I pericoli, in questo paese, sono altri: i partiti cosiddetti "democratici", la chiesa cattolica, le associazioni cattoliche, CL, gli Enti... i sindacati, la confindustria, le fondazioni bancarie e no, i servizi segreti massonici. Se dite che questo blog è fascista, allora definite cos'è, essere fascista. Ma è meglio che lasciate perdere, date retta.

Vlad Tepes 17.01.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Alle 7.30 di mercoledì, lontani da occhi indiscreti, Pierluigi Bersani e Mario Monti si sono incontrati per definire il proseguimento della campagna elettorale. Secondo quanto scritto dal quotidiano Repubblica i due leader avrebbero deciso di non "combattersi" fino alle elezioni ma di portare avanti una campagna elettorale puntata sull'onestà dei programmi per lasciarsi comunque aperta una porta verso un accordo post voto."

Ingroia: Il Pd, d'altra parte, "si sta dimostrando piuttosto sordo" all'appello di Rivoluzione civile, "mentre continua a guardare dall'altra parte, a Monti. Ma forse i sondaggi recenti
li stanno preoccupando". "Noi - ha aggiunto Ingroia - in ogni caso continueremo a essere disponibili".
Dunque Ingoia è sempre disponibile...anche con Monti, purché tutto rimanga segreto e sottotraccia per infinocchiare i propri sostenitori...Ingoini svegliaaaa!!! O volete ingoiare anche Monti? W EL CHE. Tigellino

Carlo F., Padova Commentatore certificato 17.01.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

il vaticano come stato non dovrebbe votare alle elezioni , nel mmomento che lo fa deve pagare come tutti i cittadini , perchè loro sono ricchi , evidente no?.

angelo.I 17.01.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Tolleranza e Connivenza.

Credo, che nel M5s, si debban talvolta abbassare le Ali.
Per Volare.
Altrimenti si scopre solo il Fianco...

Almeno il Personale di Terra.
Gli Oconi, non Volano.
Strisciamento di Pelle...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi rendete conto quali immani tragedie

accadrebbero se la giustizia fosse di questa Terra _

A li preti je tocca pagare IMU..

La met' degli immobili di Roma so i loro..

Na cifra de niente !!

LA GIUSTIIZA NON E DI QUESTA TERRA !

Rassegnatevi all-ingiustizia !!

Perdonate gli ingiusti !!

POi voi che siete giusti

avrete la Beatitudine Eterna.

E gli ingiusti sannao puniti in eterno.

O NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO __

ITE MISSA EST...IN CULO !!

AMENNE !!

CUNTENT PIRLA

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO BLOG è SEMPRE MENO TRASPARENTE.
basta vederlo quandosi votano i commenti.
se un commento è in linea con un certo pensiero, e gli dai una manina, magicamente il voto si triplica (io votouna manina e si illuminano 3 ed e il primo voto)
si dimostra quindi la vera natura del grillo.
questo blog ha delle regole:
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.

che vengono puntualmente disattesi.
questa sarebbe il nuovo che avanza, questa sarebbe la democrazia dal basso ( ce poi vorrei capire cosa significa veramente)
certo che state un po inguaiati.
siete il peggio, siete intolleranti pegio del piu fascista del mondo, e la cosa più assurda e che vi ritenete democratici, quando in verità non lo siete.
il vs grande difetto e che vi ritenete superiori a tutti, e credete di avere una moralità sopra la media.
fatevi un bagno di umiltà.
o in seconda analisi dichirte la vostra vera natura dittatoriale e repressiva delle liberta altrui.

FRANCESCO di Donato Commentatore certificato 17.01.13 12:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se volete la Beatitudine Eterna

dovere combattere

LA GIUSTIZIA NON DEVE ESSERE DI QUESTA TERRA !

Votate MOnti,

o Berlusconi o Bersani uguale,

come consigliato dalla chiesa cattolica

e la giustiiza non sara mai di di questa Terra,

come predicato dai preti.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Ed ora mi rivolgom a voi figli e uoli grillini !

Se volete la Beatitudine Eterna

non dovete combattere per la goiustiiz asu questa Terra.

Vi rendete conto quali immani tragedie

accadrebbero se la giustizi afose di questa Terra ?

A li preti je tocca pag

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Enrico ascolta..

La dottrina cattolica

ed il papa, che è infallibile,

dicono che

LA GIISTIZIA NON E' DI QUESTA TERRA !

Non puoi schierarti con movimenti pòoitici

che vogliono la giustizia sulla Terra.

Ti metti contro la chiesa cattolica.

Cadi in eresia.

Vota Monti...

Lui si che è nell'alveo della dottrina cattolica..

Lui toglie ai poveri per dare i ricchi.

affinchè la giustiza non sia di questa Terra !

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Son come gli Schiavi della Bottiglia.

Amare chi mi Distrugge?
Perchè devo venire a farmi Danneggiare il Sonno o l'Appetito?

Perchè Beppe perde la Vita per tanti Imbecilli?
Non lo Sapremo mai.
Gl'Idioti son Muti.

Fanno Rumore, ma non Articolano.
Gesti, mai Gestazioni.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Grillo non interessa governare. Sa che non sarebbe in grado. Vuole quindi agire da guastatore, da spina nel culo. Ne vale la pena? Si, comunque. Siamo talmente in merda che ogni cosa è comunque meglio. E poi per lui sarà potere in ogni caso. Di certo non ci perde.
Be pragmatic.

Conte Balaban 17.01.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Credo che non sia la paura di governare del M5S a frenare Beppe Grillo(anche perchè a suo dire lui non entrerà in parlamento), ma siano invece
errori di percorso.
Tutti coloro che ci hanno governato negli ultimi 40 anni,non hanno certo dimostrato di essere nè tecnici ne buoni amministratori visto i risultati
ottenuti. Le ultime scelte politiche da loro effettuate, bocconiani quindi super cervellati, anche mia nipote di 9 anni le avrebbe fatte.
Mancano i soldi,chiediamoli agli stupidi.
I candidati del Movimento 5 Stelle, non credo siano intelettualmente più imbecilli di quelli degli altri partiti,i M5S sono ancora casti e lindi, quindi spinti da un desiderio di onestà comune (lo hanno già dimostrato in Sicilia con la restituzione di parte dello stipendio e la scoperta di brogli regionali, poi a Parma con la presa di posizione del M5S contro la corruzione ha portato all’arresto di politici delle passate legislature
Quindi Beppe Grillo stà portando avanti in primis valori come l’onestà,l’unita di intenti e la solidarietà per un cambiamento della gestione dello stato.
Cambiamento della gestione dello stato (a parte i valori umani di base)attraverso non più lo scontro politico e sociale dei vari branchi suddivisi tifosamente in dx sx , ma un unione di cittadini per obbiettivi comuni attraverso sistemi tecnologici nuovi come può essere il web. Lui sà che questo non porterà più in futuro
l’esaltazione di unico leader, ma il perseguimento di obbiettivi comuni discussi democraticamente attraverso il web con conseguente partecipazione attiva di tutti i cittadini. Al momento stà usando tecniche di propaganda del passato perchè gran parte dei cittadini non è ancora pronta e matura per recepire il futuro.VEDI BLOG
Il programma di base del Movimento 5 Stelle c’è,è stato stillato non solo da Beppe Grillo ma anche dagli attivisti nel 2009, e chi lo legge oggi nel
2013 si accorgerà che gran parte del programma è stato copiato e spartito daPD,PDL,Ingroia,Vendola Monti, lega

mild 17.01.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

FAMIGLIA? UOMO E DONNA

E' la risposta bigotta di monti al tipo di famiglia che la chiesa intende legalizzare agli occhi di Dio.
In campagna elettorale non si sa se accaparrarsi i voti degli omosessuali,degli etero,dei porci,dei puri,dei bigotti,dei pedofili tanto tutto fa brodo ed ognuno alla fine se ne fotte altamente del vero significato della famiglia e dei figli.
Anche i bambini del Provolo sono figli di uomo e donna eppure non hanno avuto una buona sorte.
Anche i bambini sfruttati,adottati e mercificati in tutte le parti del mondo sono figli di uomo e donna eppure non è scontato che abbiano una infanzia felice.
Siamo un paese arretrato ed altamente ipocrita che sfrutta il concetto di famiglia e del bene dei figli per fare i porci comodi propri.
Per la famiglia si organizzano manifestazioni,convegni,i politici tutti si riempiono la bocca con la parola famiglia eppure mai come in questi anni la famiglia è stata bistrattata e dimenticata.
Famiglie numerose abbandonate a se stesse,separazioni che ormai sono un giro d'affari per gli avvocati trattando i figli come semplice merce di ricatto,agevolazioni completamente cancellate da governi che pensano a salvare solo i più forti,assistenza medica e sociale rientrate nel capitolo spending review trattando le persone e i bambini come dei semplici comma.
In questa fiera dell'ipocrisia non me la sentodi dire cosa sia meglio per i figli crescere in una famiglia con genitori omo od etero.
Ieri ho chiesto il parere ad una donna, moglie 'regolare' e madre, riguardo l'adozione di figli da parte di coppie omosessuali e sapete cosa mi ha risposto?
Non conta il sesso dei genitori ma solo l'amore che questi sanno dare al proprio figlio.
E con questo mi sono tolto ogni dubbio su chi debba adottare i figli.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 17.01.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pellei, il Figlio della Scienza.
Frankenstein.

Lui non l'ha Partorito una Vergine.
Non l'han tratto dai Morti.
Infatti ancor non è NAto.

Rompe giusto i Coglioni e sparge Veleno.
Avanti con questo ed il M5s finisce in Merda.
Foss'anche uno dei Principali.

Non li Credo pero' così scemi.
A son davvero un Credulone, mai un Credente.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUardate con i vostri occhi.

Ascoltate con le vostre orecchie.

Toccate col vostro corpo.

Annusate col vostro naso.

GUstate con la vostra bocca.

Elaborate i dati sensoriali

così otenuti

col cervello.

Tutto lì...

DRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNN !!

SVEEEEEEEEEEEEEEEGLIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAA!!

PRESTO CHE E' TARDI !!

Se sentimo..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Quanno c'avete a che fa co quelli come

Enrico di Novara

accadono eventi paradosali:

"Quelli che delirano tutti i giorni

de morti che resuscitano

e de vergini che partoriscono

danno del matto

a quelli che negano quella possibilità,

peraltro negata,

oltre che dall'esperienza comune,

anche dalle più moderne ricerche scientifiche"

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

1976, Stati Uniti.

CONDOR: "State preparando l'invasione del Medio Oriente... per il petrolio! Ecco perchè avete ucciso tutta quelle persone!".

AGENTE CIA: "Certo, che ti credi? Guarda che la "gente", il "popolo", vuole che provvediamo ai bisogni, e come lo facciamo non gli frega niente in fondo. Vuole che procuriamo ciò che gli serve e basta".

CONDOR: "Ma avete mai provato a chiedere alla "gente" se pensa che i vostri metodi siano giusti, etici? No, non lo avete mai fatto! Temete la loro risposta!".

AGENTE CIA: "Ti sbagli, sei solo un ingenuo. Non devi chiederglielo adesso, che la gente ha tutto... Lo devi chiedere quando manca il carburante, il gas, il cibo... Quando si gela e i bambini muoiono di freddo a scuola! Pensi che allora alla gente interessi il come? No amico, la gente a quel punto vorrà solo che procuriamo ciò che serve! Che si provveda e pure velocemente".

Da I TRE GIORNI DEL CONDOR.

Agostino Gutyerrezz 17.01.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che l'inquisizione

dava del "matto"

e poi bruciava come eretici

quelli che negavano la Trinità..

"Amo bruciato migliaia di persone..

E hai voja quelli a dicce

ma nun semo eretici

nun ampo capito che è..

(cit. Corrado Guzzanti che imita il prete)

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ah scusate..

Dopo "volgare"

passano sempre al "malato"

con chi descrive la realtà

quelli che volgiono nasconderla.

Già detto altre volte..

Ma meglio ripeterlo..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raga' la realtà quella è..

Siatene consapevoli...

Non diventate quelli che hanno bisogno

di illusioni,

che usano il cervello

per non vedere la realtà.

GUardatela la realtà..

Nuda e cruda..

Quelli che la definsocono

"volgare"

so' quelli che ve la vogliono nascondere

per fregarvi..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Il programma di base del Movimento 5 Stelle c’è , è stato stillato non solo da Beppe Grillo ma anche dagli attivisti nel 2009, e chi lo legge oggi nel 2013 si accorgerà che gran parte del programma è stato copiato e spartito da PD, PDL; Ingroia, Lega,Monti,Vendola ecc che avendo i media in appoggio lo hanno fatto loro, e la gente non capisce.
La demonizzazione di Beppe Griilo da parte dei media, è la classica e vecchia proposta politica falsa e corrotta in alternativa a proposte concrete ,utili e intelligenti alla risoluzione dei mali Italiani.
Io stò con il Movimento 5 stelle, perchè credo al vero cambiamento, ci sarà da aspettare un pò di tempo perchè l’albero cresca in tutto il suo splendore, ma il seme è stato piantato e spero che i miei nipotini di 9 – 6 e 4 anni anni un domani nè raccolgano i frutti.

mild 17.01.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Banalissimo Enrico o ricchione..

Allude a presnute impotenze

come addì:

"Vieni con me per dimostramelo".

Me dispiace Enri me piace la fica..

Pure le femmine fanno così

quanno le rifuti..

Sti ricchioni...

Tali e quali ale femmine so'..

N.D.R

So' volgare ma realistico..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il miglior spot per il M5S

http://www.youtube.com/watch?v=XyfTUvMO6kw&list=UUWfy-XGl28byhpJg2qazQ3w&index=24

DIFFONDETELO IN MODO VIRALE !

Anti Italioti 17.01.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Prete!

Io non ho voglia di ascoltarti

Prete!

Non hai il diritto di insegnarmi

Niente!

Sei bravo ad inventare e a raccontare favole

Per addomesticare le paure della gente!

Non ho bisogno più di credere a un

Prete!

Se la Madonna piange sangue, è noia!

Sei bravo e fai di tutto per alimentare,

per tenere in piedi

La bugia più grande della storia

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con chi vado Enri' ?

Con Dio..

No grazie.

Meglio solo che male accompagnato..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Me raccomando eh..

TUTTI A VOTARE !!

Soprattutto per PD e SEL.

Per un'Italia giusta

che sia un inferno coi ricchi..

PRIMA...

Com Mari O Monti Van Bilderberg

Goldman Sachs

Dell'Esenzione Eterna Della Chiesa Cattolica

Dall'Imu,

ormai a tutti noto come

"L'uomo che ruba ai poveri per dare ai ricchi"

DOPO.

Mò devo uscì..

Devo anna' a far partorire una vergine..

POi subito dopo a resuscita un morto..

Mattinata intensa..

Se sentimo..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CON LE MIE TASSE PAGATE NON VOGLIO CHE SIA FATTA LA GUERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simone stellini Commentatore certificato 17.01.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il mistiFicatore fa autocritica.
Gli piace esser la piu' grossa testa di Cazzo fra i Coglioni.
Il Coglionatore.

Ritirati.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

GUardate Monti

che ha studiato da li gesuiti..

Che eleganza..

Che classe..

Chi lo direbbe che ruba li solrdi a la gente

sulla prima casa

per darli alle banche.

PER RUBARE NON BISOGNA AVERE LA FACCIA DA LADRO !

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma pure Grillo ne sa qualcosa..

Quando fece la leggendaria battuta

sui socialisti che vanno in Cina

e Martelli chiede a Craxi:

"Ma se sono tuti soclialisti a chi rubano ?"

prima gli diedero del "volgare"

e poi lo cacciarono dalla RAI..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Volgare volgare..

Me ricordo i democristiani de tangentopoli..

Davano tutti del "volgare"

ai magistrati che li beccavano..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Enri a me lo dici che è tempo perso

parlare con chi non vuol capire..

Ho redatto un

TEROEMA SULL'INELUTTABILITA'

DELL'ESISTENZA DEI COGLIONI..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

E aggiungo: è assurdo che venga permesso di diffondere sondaggi così palesemente pilotati e di parte

Pierluigi ., Vasto Commentatore certificato 17.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Mente contorta da abitudini perverse.

Grazie, Sani...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

al di la delle analisi,delle controanalisi,del faremo,del diremo ecc...esiste una realtà immediatamente evidente:noi stiamo perdendo tutto e la nostra vita diventa,ogni giorno di più,un dramma.loro hanno tutto e non intendono rinunciare a niente.hanno una vera esistenza.questa è una situazione non più sopportabile.NON VOGLIAMO MORIRE:o democrazia diretta o rivoluzione armata.BASTA CON LE CHIACCHIERE.STIAMO MORENDO.

vito asaro 17.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Giusto, Grillo.
Berlusconi ti ha rubato una parte del tuo programma.
Quella buona anticasta.

Trai le conseguenze e alleati con lui, perché non ci sono alternative.
L'unica alternativa è l'inciucio Bersani-Monti-Fini-Casini. E DIO (qualsiasi DIO) ce ne scampi!!!!!

Al Berto, Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh si Lady Observer form London

(questo dev0esse Romoletto de Ladispoli..)

Quelli che vogliono nascondera la realtà

per coglionare gli altri

con la mistificazione

chiamano sempre VOLGARE

la realtà

e chi la descrive..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a porta a porta situazione davvero imbarazzante.
Secondo Euromedia il M5S avrebbe appena il 5% in Veneto. Assolutamente falso, in Veneto fino ad un mese fa il M5S era primo partito con il 22% e oltre dei consensi; impossibile che ora sia al 5%

Pierluigi ., Vasto Commentatore certificato 17.01.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Casini stava per salire sulla seggiovia», racconta Enrico Ghezze, del “Superski Dolomiti”, «quando, sui monitor che segnalano al personale chi oltrepassa il cancelletto, è apparsa la foto di una ragazza, quando invece era evidentemente un uomo la persona che stava salendo sull’impianto. In più lo skipass era intestato ad una certa Benedetta Casini, che tutti quassù sappiamo essere la figlia dell’onorevole. Abbiamo quindi fermato il “sospetto”, e abbiamo subito visto di chi si trattava. I nostri ispettori effettuano monitoraggi a campione, e naturalmente arrivano a sorpresa sugli impianti, visto che sarebbe impossibile controllare migliaia e migliaia di passaggi tutti i giorni. Pier Ferdinando Casini, dunque, non ha avuto dalla sua neanche la fortuna. Da tempo comunque i controlli si sono perfezionati», aggiunge Ghezze, «ed è difficile farla franca. E questo lo diciamo naturalmente a beneficio di tutti coloro che vengono a sciare qui da noi. Comunque Casini si è comportato in maniera assolutamente educata e collaborativa, dicendo che la figlia era ammalata e che quindi pensava di potere usare quello skipass. Naturalmente ha dovuto comprare uno skipass pomeridiano e pagare la multa di 30 euro che applichiamo in questi casi».

Decima Legio Commentatore certificato 17.01.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Enri ma chi è che ti dà dekl cretino ?

Non mi permetterei mai..

Io ti dò del coglione..

Ma nun te preoccupa..

Come sai

considero ineluttabile

la presenza dei coglioni..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIINNNNNNNN !!

SVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!

PRESTO CHE E' TARDI !!

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

"MI spiace e molto anche ma più si và avanti e più questo blog che è
interfaccia importante tra il movimento e il resto del mondo e dovrebbe
mostrare cosa sia il movimento cinquestelle e i principi che lo ispirano è
divenuto una sorta di luogo psichiatrico e scostumato dove ogni specie di
sconcezze e porcherie vengono passate per impegno civile ed
attivismo.Davvero uno schifo senza misura spacciato per libera
comunicazione mentre altro non è che il medesimo procedere di coloro che ci
hanno portato con conflitti continui alla situazione disastrosa che viviamo
tutti.Personaggi da incubo e senza limite e decenza come la Vivarelli che
ha scambiato il blog per la latrina di casa sua hanno trasformato ogni
discorso in un delirio persecutorio evidente anche ad un bambino.Ma che
schifo.Davvero.Spero che chi gestisce il blog legga quanto scrivo e lo
riferisca magari a Grillo con dovizia di particolarti edificanti.

Lady Observer
London SW1"

Lady Observer 17.01.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Verginita' delle Partorienti è un dato di FAtto, non un illusione.
E smettila di darmi del cretino.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
ieri il Senato della Repubblica ha approvato con 257 voti a favore e 165 astenuti il disegno di legge del Senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo per i “Parlamentari in crisi” creato in vista dell’imminente fine legislatura.Questo fondo prevede lo stanziamento di 134 miliardi di euro da destinarsi a tutti i deputati che non troveranno lavoro nell’anno successivo alla fine del mandato. E questo quando in Italia i malati di SLA sono costretti a pagarsi da soli le cure.

Luciano M. Commentatore certificato 17.01.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Con la tua Fede in Babbo Natale

ce fanno fatturato a dicembre di ogni anno..

Con la tua Fede in Dio

ce magnano li preti da dumila anni..

Con la tua Fede nei partiti

ce magnano i politic da sempre..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Enri mò te speigo come la pesno..

Io li rispetto

quelli che c'hanno bisogno de illusioni

Il problema è che poi

li disgraziati come te

so vittime de quelli che spacciano le illusioni..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie della Precisazione.
A differenza dei semplici Creduloni, son anche Credente.
Infatti sol le Vergini PArtoriscono.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tu invece Enri credi a tuto eh..

La Befana..

Babbo Natale..

Gli oroscopi..

La resurrezione dei morti..

Il parto delle vergini..

Cappucetto Rosso..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Non ho visto un cane, andare sotto casa di Bossi, e chiedere che il suo figliol prodigo Renzo, venisse giù un attimo a spiegare 2 cosette. Mai visto andare da Bersani a chiedere come mai il suo braccio destro si è venduto Sesto S. Giovanni. Almeno a Berlusconi un quadrello in bocca gli è arrivato... E da Formigoni?
Basterebbe questo, cari parolai del blog: una sana e concreta indignazione di piazza, vederli per strada e insultarli a raffica, senza pietà e senza paura. Invece vedo solo gente a pecoroni ovunque. Così come in chiesa, che non ho mai frequentato, non vedo genitori indignati e preti pieni di vergogna. Ho visto 4 ragazze ukraine, in San Pietro, far vedere le tette per protesta... un po' poco, ma sempre meglio di noi.
Tu che fai: accompagni all'oratorio tuo figlio, ti presenti al prete, lo guardi dritto e gli fai capire che se tocca tuo figlio è morto. Ma non è vero, è un'illusione... questi sono 2000 anni che si fottono la gente. Becchi il malato ma il furbo, il sistemista no. E poi, quelli indifesi?
E non puoi mica fare il giustiziere tu da solo. Servirebbe un moto comune, una paura da incutere in comune, meglio. Aspetto e spero. Si lallero.

John Knox 17.01.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Il primo dibbbbbbbbattito

sulla necessità di combattere la mafia

e i politici corrotti

l'ho sentito quanno stavo sur seggiolone..

C'avevo tre anni ed ero molto coinvolto..

Ce credevo veramente..

Ho semsso pure de beve er latte dal biberonne..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

per chi poi non crede in dio, la chiesa è veramente solo una grande e fastidiosa macchina di potere...

per chi poi crede in Dio, il partito è veramente solo una grande e fastidiosa macchina di potere...

Occorre guardare Giano da ambo i lati.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daje..

Famo un bel dibbbbbbbbbbbbbbbattito

sulla mafia...

Poi n'antro sui politici corrotti..

Così ve sfogate

e la mafia pyò continua tranquilla

a governare tutto il sud Italia

e i politici corrotti a ruba..

CUNTENT PIRLA ?

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si vabbè..

Fuori i preti pedofili dall'istituto..

Spazzimao via la mafia..

Spazzimao via i politici corrotti..

Puliamo l'ambiente..

Chi potrebbe dire di no, a parole,

a ste cose...

E' da quanno so' nato che le sento..

Ma stanno sempre tutti lì..

ITALICO BLABLABLABLABLA..

Poi un cazzo..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Taluni, quando non Comprendono, definiscono Idiozie ogni Argomento.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i partiti

candidati alle prossime politiche

rappresentano gli interessi

di quell' 1% che possiede tutti i soldi

ERGO

se veramente credete nella democrazia

fateli votare soltanto da quell' 1%.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 17.01.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Bella (?!) la Casa funeraria dell'Acqua, a lato...
Come spillar diretti dalle Tombe del Cimitero.
Forse perchè scomodan gli stessi Architetti.

Questo è il Genio Italico.
Popolo di Genieri...

Andati a Mali...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

HBEMUS NOVUM SANCTUS.

Non ho ancora in chiaro la figura del Prof.Monti, abbiamo un nuovo Santo in Vatikano? Oppure abbiamo un nuovo clown nel circo politico? Forse, e senza forse, abbiamo un nuovo Santo Patrono dei pagliacci!

Omnia Munda Mundi 17.01.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo !
Credo comunque che non bisogna criminalizzare la Chiesa. Personalmente ho conosciuto tanti preti e religiosi e molti di loro erano "impresentabili" mentre altri, come Luigi Di Liegro, Paolo Capobianco e Cosimino Fronzuto, li ritengo grandissimi esempi di vita e non solo perchè compaesani. Tra l'altro, sono uno spretato nato.

Giuseppe P. Commentatore certificato 17.01.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Fortissimo su e.bay.

Vendo Vespa del '44: Parte al primo Colpo..!

enrico w., novara Commentatore certificato 17.01.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un momento di lucidita'amletica, Bersani si chiede che cosa ha di piu' Berlusconi? Siamo arrivati al punto che nel circo politico italiano al clown Berlusconi, basta guardarlo in faccia per ridere; invece Bersani fa parte dei clown bianchi, quelli tristi, con la lacrima dipinta sulla faccia, per cui anche se lui non piange, piange lo stesso!

Giorgio Ploner 17.01.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiesa e vaticano sono la stessa cosa... come sempre quando c'è da gioustificare qualcosa di sporco si tende a dividere, a specificare... ennnnnòòòòò cazzzzooooo

jerry rossi Commentatore certificato 17.01.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

..la chiesa è come la politica..deleghiamo ad altri la nostra spiritualità,così noi ci sentiamo con la coscenza a posto. Se è scritto "..non erigerai edifici in nome mio..Dio è IN TE E TUTTO INTORNO A TE..ALZA UNA PIETRA E MI TROVERAI,SPACCA UN PEZZO DI LEGNO ED IO CI SARò..", Gesù cristo non ha mai parlato di "intermediari" tra l'uomo ed il Signore. Il vaticano non ha fatto altro che usare la fede e porsi come "casello" per il Paradiso!In fin dei conti la sacra romana chiesa è stata fondata da Pietro,l'uomo che ha rinnegato Gesù tre volte...

Graziano Nardi 17.01.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il leader di Rivoluzione civile Antonio Ingroia smentisce che vi sia qualsiasi "patto dietro le quinte" in vista del voto di febbraio con il Partito democratico e dice che la sua formazione valuterà in un secondo momento eventuali accordi di desistenza in alcune regioni.
"Ho rapporti personalmente ottimi con molti esponenti del Pd seri e impegnati da tanti anni nelle istituzioni e mi riconosco nel patrimonio ideale e culturale di tanti esponenti del Partito democratico", spiega Ingroia a Radio Anch'io, aggiungendo però che i tempi stringono per chiudere le liste e "su questo ci stiamo concentrando".
Sui giornali si è parlato "di valutazioni unilaterali, di desistenza" in alcune regioni, "intanto le liste le abbiamo fatte, vanno completate poi ragioneremo su questo", sottolinea.
L'ex pm ritiene che la sua formazione politica "toglie voti al popolo dell'astensionismo".
"Guai a deludere quell'elettorato che è sfiduciato e che ha creduto che si potesse cambiare il Paese", afferma Ingroia"

Come dire: adesso non ne possiamo parlare sennò perdo le adesioni alle liste, intanto vi frego l'adesione alla lista, poi me la gioco come credo, all'anima del cambiamento e della trasparenza democratica!!! Ma non lo hanno capito che se ne devono andare a casa e di corsa, per il loro bene? W EL CHE. Tigellino

Carlo F., Padova Commentatore certificato 17.01.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DOTTRINA DEL...

Dopo l'adorazione delle statue, la coltura delle cellule.

Il vaticano difende gli embrioni, sostiene che la vita è sacra a qualunque stadio dell'esistenza.

La chiesa condanna la ricerca sulle cellule staminali embrionali, la fecondazione artificiale, la clonazione umana e i farmaci cosiddetti abortivi (RU-486), contraccezione di emergenza o pillola del giorno dopo (Pdg), in quanto estremamente immorali dal momento che impediscono l'avvio della gravidanza, per cui rientrano in quello che viene definito "peccato dell'aborto".

Altro che "Istruzione Dignitas Personae: su alcune questioni di bioetica".

Se mettesse lo stesso impegno nel rispetto della vita umana anche oltre l'ipotetica esistenza embrionale, farebbe un grande passo avanti.

Preferisce intestardirsi nella difesa delle cellule ancora non provviste di sensibilità umana a discapito di quelle sviluppate che, invece, ce l'hanno. Chi-è-sa e chi non sa, non è in sè.

DIVIETO.

By GFD


buongiorno blog!curiosità,segnatevi il sito :pagellapolitica.it....ahahah dichiarano di essere in grado di valutare l'attendibilità delle affermazioni dei politici...di valutare cioè la credibilità di tutti i politici e secondo loro il più veritiero è casini!!!il meno attendibile...grillo...ahahahaha!!!!vediamo di salutarli se ne capita l'occasione...:)saranno dei comici all'avanguardia!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 17.01.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, come al solito in questo paese di invertebrati, non mi sembra di vedere davanti alle chiese folle urlanti che richiedeno giustizia. Così come non ho mai visto folle davanti alle sedi dei partiti ladri (cioè tutti). La giustizia, se la vuoi, come al solito te la devi fare da solo, se vai contro partiti e chiesa. E ci si lamenta poi se imperversano le mafie.
Solo con Craxi vidi una folla urlante ed indignata. Poi più nulla. E non è che sono mancate e manchino occasioni. Forse perchè far fuori Craxi fu un'operazione più complessa, dove il popolo, quello vero, c'entrò poi poco.
Da rifletterci.

John Knox 17.01.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

E' davvero sconcertante, inquietante, vergognoso, ripugnante, osservare che questo post, con il suo orribile carico di sofferenza e di ingiustizia, sia stato condiviso su Facebook solo da 190 lettori, rispetto ad una media di 3700 (prendendo come riferimento solo i tre post precedenti). Ma andando più nel passato si andrebbe anche oltre questa media.
Ho davvero la pelle d'oca mentre scrivo, credetemi. Oggi, il mio sospetto che la stragrande maggioranza degli italiani sia complice di questa setta di pedofili che si proteggono vicendevolmente, si è fatta CERTEZZA. In un Paese anche appena civile, questa notizia avrebbe meritato il massimo delle condivisioni e di più, invece cosa accade: esattamente il contrario! A questo punto, non mi resta che andarmene dall'Italia e salutare quella minoranza che ancora si illude di cambiarne le sue sorti. Concludo questo mio breve sfogo salutando con un grande abbraccio tutti quei GIUSTI che hanno condiviso questo post.
Macerata 17/01/2012 ore 09:55

Valeria 17.01.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, il flop del bike-sharing: un milione e 700mila euro butatti e bici rubate
http://www.ilfattoquotidiano.it/
IO PAGO, GRANDE TOTO'

lucio c., parma Commentatore certificato 17.01.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Ieri al TG1 D'Alema ha detto che la politica italiana ha bisogno di un rinnovamento...! Berlusconi ha proposto un nuovo "contratto con gli italiani" che preveda le cose che veramente interessano i cittadini: la riforma della giustizia, le intercettazioni, la legge elettorale, ecc.!!! La vergogna non esiste in questo paese!

Art V., Malagrotta Commentatore certificato 17.01.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti..
volevo chiedere se era possibile avere in bella vista (magari un pdf scaricabile) un calendario del tour con tutte le date, le località e gli orari in cui Movimento intende fare tappa.

Mi sembra un po' assurdo che non si riesca a trovare un calendario per un tour così importante, nè qui, nè sul sito di MoVimento 5 Stelle!

Con un calendario si da la possibilità alle persone di organizzazione... e quindi di più partecipazione..

o no?
grazie a tutti

Stefano Magnani 17.01.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

votate votate votate

http://www.scenaripolitici.com/2013/01/sondaggio-politico-elettorale_17.html

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.01.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riconosciamolo: hanno archittetato la più grande e duratura truffa della storia.
Chi ancora ci vuol cascare, veda di farlo senza danneggiare gli altri che si sono svegliati da mo. I preti vedano di capire due cose: se prima o poi andrà al governo una forza non corrotta, e la dovranno smettere di rubare, nelle banche e nella sanità. Invece, devo iniziare da subito a capire che se toccano i bambini, ci lasciano la pelle. Semplicemente.

John Knox 17.01.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa ancor più scandalosa è che usano il denaro di tutti i cittadini italiani per propagandare i propri affari e politica: compiono il reato di interessi privati in atti d'ufficio. Perché se il Vaticano pretende una valenza e riconoscimento sociale, oltre che religioso, allora deve sottostare alle regole del gioco democratico; viviamo condizionati da un finanziamento pubblico di una parte politica che non ha eletto nessuno, dove sta la democrazia? Direi inoltre di far molta attenzione al linguaggio nella comunicazione politica. Non chiamiamoli "Chiesa" - come loro vorrebbero - perché così permettiamo a questi ladri e farabutti di nascondersi dentro la massa dei fedeli, non chiamiamoli "credenti" - come loro vorrebbero - perché così identifichiamo tutte le fedi in Mammona-Vaticano: Di voi pastor s’accorse il Vangelista, quando colei che siede sopra l’acque puttaneggiar coi regi a lui fu vista. Ma Dante oggi serve solo per show rassicuranti, non per aiutare a formare senso civico. Tigellino.

Carlo F., Padova Commentatore certificato 17.01.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Almeno le puttane danno qualcosa in cambio o in uso, questi politici ti spogliano di ogni avere con il sorriso in bocca e ti prendono anche per il culo, nessuno è piu' responsabile di nulla, quello che non va, l'hanno fatto gli altri, loro sono innocenti bravi e competenti, abbiamo solo capito male.
E' possibile che gli italiani siano una razza di sodomiti passivi e continuino a volerlo prendere nel sedere per puro piacere?
Io ritengo che nel nostro paese potrà succedere un cambiamento solo quando tutti saremo ridotti alla fame, allora ci sbraneremo l'un l'altro e loro la faranno franca.

adriano fontanot torino 17.01.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che in ogni presunta guerra l'Italia debba buttarcisi a capofitto?A parte la questione morale,
siamo nel pieno di una crisi economica da paura e ci infiliamo in una guerra?(Mali),Sembra di sognare.Può un ministro dimissionario(Terzi) con un governo (tecnico) delegittimato infilarsi in una guerra e tra meno di un mese tirarsene fuori..E senza consultare il parlamento.Tagliano di tutto pensioni, sanità, scuola,ecc.ecc.Ma di giocare a fare i soldatini non si stancano mai?Quando cazzo finirà questa porcheria di stato.(Sogno di vederli tutti morti) non aggiungo altro.

michele ., rimini Commentatore certificato 17.01.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Un commento al giorno leva il troll di torno.
Grazie politici e quanti spargimerda sul blog.
Anche oggi si dimostra la volontà di impedire il voto e la propaganda elettorale al popolo.
Nella storia della Repubblica non si è mai visto comizi sotto la neve e votazioni sotto le intemperie.
Ma tutto questo non impedirà al Popolo del Movimento 5 Stelle andare a votare od assistere nelle piazze ai comizi del Bepun.
Grazie a tutti voi, agli organizzazione e a coloro che al freddo assistono ai comizi.
Grande beppe!
Il nostro sarà un voto pulito,onesto,...e....sopratutto voluto!
Mandiamoli via tutti!
A domani...un bacio a *****.

oreste m******, sp Commentatore certificato 17.01.13 09:22| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

GANGNAMMA STYLE

casta corporazione …..corporazione casta ganganamma style.....

HO-ho -ho ho e vaiiiiiiiiiiii

CASTA E COPRORAZIONE Chi lo prende e chi lo da...E VAIIIIIIIIIiii

gangnamma style........la la la

Elitè …..giornalisti-colonnelli la la la e vai con SANREMO.

Elitè CASTA giudici gangnamma style la la la e vaiiiiiiiiiiii

Elitè politici OVER 70 ANNI gnamma gnamma style la la la

Elitè avvocati GNAMMA GNAMMA STYLE la la la e vaiiiiiiiiiiii

Elitè MURATORI DI STATO gnamma gnamma style e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Elitè ALTI BUROCRATI DI STATO GNAMMA GNAMMMA STYLE Ho ho ho


VOMITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!GANGNAMMA STYLE

casta corporazione …..corporazione casta ganganamma style.....

HO-ho -ho ho e vaiiiiiiiiiiii

CASTA E COPRORAZIONE Chi lo prende e chi lo da...E VAIIIIIIIIIiii

gangnamma style........la la la

Elitè …..giornalisti-colonnelli la la la e vai con SANREMO.

Elitè CASTA giudici gangnamma style la la la e vaiiiiiiiiiiii

Elitè politici OVER 70 ANNI gnamma gnamma style la la la

Elitè avvocati GNAMMA GNAMMA STYLE la la la e vaiiiiiiiiiiii

Elitè MURATORI DI STATO gnamma gnamma style e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Elitè ALTI BUROCRATI DI STATO GNAMMA GNAMMMA STYLE Ho ho ho


VOMITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 17.01.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento

La storia uscita su questo blog di NAPOLITANO mafioso o addirittura capomafia che fine ha fatto? Da dove è venuta fuori?

Simone Loschi Carpi 17.01.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Il titolo lo cambierei in: " Fuori il Clero dal Tempio".
Come può esistere Dio se i rappresentanti in terra predicano bene ma razzolano male?.
Ho capito prevale la fede......e allora fuori tutti dalla Chiesa Cattolica perché ha perso il dogma di Cristo.
Pace e bene (per loro)

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 17.01.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Pronto a siglare un nuovo “contratto” con gli italiani...

Sai quanti cavalieri erranti e capitan fracassa e nobili gentlemen hanno calpestato l’italico suolo - e genti con promesse mai onorate?

Sancho Panza 17.01.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

solo con la democrazia diretta si potra' porre fine alla ns realta' quotidiana, dove 4 bastardi di tecnici e politici di turno possono decidere senza confrontarsi con i cittadini di azioni che li riguardano in maniera passiva e incidendo pesantemente sulla ns viva carne.
di queste cose ne potremmo parlare per giorni:
supporto logistico guerra mali del MINISTRO terzi
(ma un tecnico puo' prendee senza chiedere al parlamento una decisione così devastante?)
chi ha deciso di devolvere 8x mille alla chiesa senza parere dei cittadini,
questo atto dovrebbe essere deciso dal cittadino singolo non dal politico di turno su una materia così delicata in uno stato che si dichiara laico;
chi decide i lauti compensi ai gran commis dello stato i quali percepiscono stipendi stratosferici lavorando nello stato? tutto tra di loro.
pensate a quali conseguenze economiche ha una scelta fatta da questi signori senza che i cittadini possano dire nulla a riguardo
e questo perchè?
perche' questi sono liberi di poter decidere e non rispondere delle loro azioni
perchè i cittadini non partecipano direttamente alle decisioni che li riguardano

finche' il cittadino non partecipera' direttamente alle scelte che lo riguardano le cose non cambieranno

democrazia diretta e partecipativa
dimentichiamoci di delegare i ns interessi a qualcuno perche' questo qualcuno molto probabilmente non lo fara'

e così ci ritroviamo dopo 50 anni a parlare e a lamentarci di questo o di quello senza cambiare il ns comportamento

il cambiamento arriva da noi o lo capiamo o saranno cavoli amari


ferlingot 17.01.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

- - -

E' davvero con noi per sempre l’animo buono di
Giovaninno alias Minchiovano,suicidatosi cccon
un clistere di grappa....
ma non abbiamo parole per esprimere come ci manca e mancherà la sua presenza fra noi.
A parenti e amici, a quanti l’hanno conosciuto e stimato, chiediamo conforto nella preghiera.
Quanto a noi, profondo è il dolore, ma ancor più profonda
è la gratitudine per questi anni belli e sereni vissuti in sua compagnia.
Bepin,l'Ambreos e l'Albertina , Renza e Lucia, Roberto ...
I funerali avranno luogo presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore in Mantova alle ore 10.30 del 18.01.2013partendo dall’abitazione di via Alberto
da Giussano.

R.I.P GIOVANNINO..!!!!!!!!!!!!!!!!


A proposito di paese civile, giusta domanda che si pone la V.V. qui sotto, adesso parlo di un altro problema che riguarda la mia famiglia da molto vicino. Le campane! Vicino a noi c'e'una chiesetta del kazzo, chi la dirige, nella speranza di avere qualche fedele in visita, mette fuori un cartello con scritto: la chiesa e' aperta. Anche altre chiese piu' importanti nella zona sono deserte dalla mattina alla sera; ho saputo da una signora, assidua credente, che si e' verificato un forte calo di presenze dopo lo scandalo dei preti pedofili, chissa' adesso con il Blog? Ebbene voglio denunciare questa vera aggressione sonora che ci fanno le campane, alla mattina presto, il pomeriggio la sera, a volte la sera tardi, un autentico abuso criminale, senza rispetto con chi e' a letto ammalato, per i vecchi, e poi anche per chi come me della chiesa non puo' fregarne di meno. Incomincia la campanella piccola: dlen..dlen..dlen..dlen..poi inizia il campanone: dlen..dlen..dlooooong..dlaaaang..dling...dloooong..dlaaaang. Una rottura quotidiana incredibile, ma ki kazzo vogliono chiamare? Anzi da noi facendo cosi'perdono di continuo presenze, infatti in quella chiesa del kazzo, ci vanno gli ultimi scemotti, terrorizzati dal Signore. Ho conosciuto alcuni cittadini mussulmani che abitano nel quartiere, mi chiedo se con qualche €, si possa reclutare un sabotatore arabo, che molto volentiere del campanile ne farebbe pezzettini......provo a chiedere in giro!

TE DEUM! 17.01.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

+La sessualità è una caratteristiche naturale degli esseri viventi.Altrimenti perché il Creatore ne avrebbe dotato tutte le specie? E perché l'avrebbe corredata di piacere?
Le religioni ne hanno sempre capito l'importanza e hanno da sempre regolamentato le 2 principali pulsioni umane:il cibo e il sesso,per tenere aggiogati gli uomini
Nel tempo i divieti basati sul cibo per il cristianesimo hanno perso ogni importanza,ma sul sesso la Chiesa ha costruito un immane sistema di potere
La Chiesa ha preteso che sulla sessualità si formassero vari tabù e che l'uomo snaturasse le proprie caratteristiche naturali,perché così aveva in mano un potente strumento di potere, giuridico e morale su tutti,cittadini e governi e confermava la sua superiorità sullo Stato
Controllare la sessualità e decidere sulle leggi della famiglia e le modalità dei rapporti tra sessi ha dato alla Chiesa un potere immenso sull'uomo.Il potere su tutto:il pensiero,il volere,l'amore,il giudizio,la famiglia, la subordinazione della donna,l'emarginazione dei diversi sessuali,i rapporti tra generi,la fecondazione,la nascita..
Con questo strumento formidabile la Chiesa ha statuito una gigantesca gerarchia basata sul genere,a capo della quale ha messo i propri maschi,emarginando illecitamente più di metà degli esseri umani:le donne,i gay,i trans... con influenze pesantissime sui costumi,le consuetudini,il modo di pensare,le leggi,il trattamento dei bambini...e una iniquità profonda che è stata giustificato nel nome di Dio, commettendo con questo una infamia di proporzioni smisurate che ha penalizzato ed emarginato metà del genere umano
A se stessa,la Chiesa ha imposto divieti contro natura ancora più smisurati,concedendo,però,ai trasgressori una misericordia ben maggiore di quella concessa agli altri,a comprovare il diverso trattamento tra chi è dentro la Chiesa e chi è fuori e avallando con questo una ulteriore infamia
Tutti gli imperativi che sono discesi da questi divieti sono serviti al suo potere.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 17.01.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuano i "sondaggiega" ora danno sfavorito il M5S.......stanno delirando...SICILIA DOCET...vi ricordate prima dell'elezioni sicule cosa dicevano i sondazzi?...poi una mattina si sono svegliati..tutti sudati e si sono accorti che il M5S da "solo" è la prima forza politica!!!
Questi sondaggi "all'acqua e zucchero" servono solo per influenzare il voto..in pratica si usa la stessa tattica delle corse dei cavalli...basta spargere la voce che il cavallo buono è X e tutti puntanto su X...poi alla fine della corsa gli scommettitori s'accorgano che era un bluf!!!
Non fidatevi dei Governi e ne dei Media...!fortunatamente tanti italiani hanno capito che ci prendano per il C.U.L.O!!!!...intanto l'unica cosa certa che faranno è "rapinarci" e fotterci quel poco che abbiamo!!....mentre loro gozzovigliano alla faccia n/s.....andate a fanculooooooo!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 17.01.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Prego osservare che, come la lega ritorna costante sulla sicurezza dei cittadini e gli immigrati, si ripresenta la questione dei matrimoni gay sempre nel periodo di elezioni. Sono due argomenti che fanno facile presa su un elettorato ignorante e che sappiano è la maggioranza in Italia.

bobby l. Commentatore certificato 17.01.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMO MoVimento 5 Stelle !!!

Ieri sera c'è stata a Genova la prima riunione organizzativa elettorale. Era aperta agli iscritti, simpatizzanti, sostenitori "esterni"
( come siamo noi) e a semplici Cittadini.
La sala era piena. Hanno fatto vedere tutta la "suddivisione organizzativa" per la Provincia di Genova e per il Comune, come è stato suddiviso il territorio per vallate, Comuni, quartieri, ecc.. con i nomi di coloro che hanno già accettato di "entrare" in tale organizzazione, i coordinatori, ecc..Dopo di ché i presenti hanno già iniziato a fare, nella stessa sala, una prima "riunione" organizzativa suddividendosi per "gruppi omogenei territoriali".
Da oggi TUTTI possiamo contattare parenti, amici, conoscenti che siano "vicini" alle idee-programma del "M5S" e chiedergli se vogliono e hanno piacere di "dare una mano" per la sua BATTAGLIA ELETTORALE e, a secondo della zona dove abitano e/o lavorano, passiamo i loro nominativi alla Organizzazione, con N° cellulare, e-mail, indirizzo, ecc..
Gli "altri" facciano pure i loro "manifesti murali", sperando di..... pagarli con il "prossimo" rimborso elettorale !!!
Il "MoVimento 5 Stelle" ha invece iniziato la sua campagna elettorale con il "COINVOLGIMENTO" quasi capillare dei Cittadini!!!!!!!

Siete BRAVISSIMI !!!
Si avvicina sempre di più l'obbiettivo di conquistare la MAGGIORANZA ASSOLUTA
e gli "altri"....... si vedranno ANNULLARE il "rimborso elettorale" per pagare i loro maxi-manifesti murali !!!

FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA
Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!!


Lo smercio dei voti
La Chiesa ha rubato alle nostre tasche 3 mld di tasse non pagate su immobili commerciali dal 2007
a cui si aggiungano altri regali
-il meccanismo dell'8 per mille voluto da Tremonti nel 1985 per dare alla Chiesa una cifra a forfait(mai calcolata esattamente)che la privilegia con una quota fissa senza nemmeno tener conto delle altre chiese o delle reali intenzioni dei contribuenti e dandole anche una parte della quota di chi non esprime preferenze
-o la posizione di Tremonti sugli scandali Ior con milioni depositati contro le norme antiriciclaggio per cui lo Ior esce dalla lista bianca internazionale delle banche in regola
-o il regalo fatto sempre da Tremonti di non pagare per il consumo annuo di 5 milioni di metri cubi di acqua,o la depurazione delle acque del Vaticano a spese del Comune di Roma,anzi la sua finanziaria del 2004 stanziò 25 milioni per il 2004 e di 4 a decorrere dal 2005 per dotare il Vaticano di un sistema di acque proprio
-o il Decreto collegato alla Finanziaria 2006, per cui tutte le confessioni religiose che hanno stipulato intese con lo Stato e tutte le organizzazioni no-profit sono esentate dal pagamento dell’Ici anche per gli immobili commerciali
-o la Gelmini che ha tagliato in 3 anni 8 miliardi all’istruzione,senza toccare però i finanziamenti alle scuole private,anzi raddoppiandoli per il 2011 fino a 245 milioni di euro (finanziaria del 2011)
-poi c'è la disuguaglianza degli insegnanti di religione,pagati dallo Stato ma scelti dal vescovo e con maggiori diritti,a cui si devono aggiungere i preti negli ospedali e nell'esercito,questi fanno addirittura carriera militare
Monti continua i regali,mette 17 milioni in finanziaria per 2 ospedali cattolici,liquida la tassa sugli immobili commerciali della Chiesa(contro le sanzioni dell'Europa,regala 223 milioni alle scuole private e 200.000 € alla basilica di San Francesco
E fa promesse barbariche di leggi contro i gay o contro le donne
Ma in quale Stato civile avviene questo?

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 17.01.13 08:03| 
 |
Rispondi al commento

monti e' contro i matrimoni gay

vedendo sua moglie, quasi quasi mi faccio un bel maschietto

ermanno c. Commentatore certificato 17.01.13 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Sogno un giorno in cui la chiesa sarà spogliata (coattamente e senza alcun appello) di TUTTI i beni materiali che possiede, compreso Città del Vaticano.

Gianmaria Valente (cu chulaìnn) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.01.13 07:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politicanti cergognosi e vigliacchi, hanno tacciato di populismo chi chiedeva l'abbassamento delle tasse, cho chiedeva più soldi per i pensionati e per la sanità, era allora che avrebbero dovuto opporsi e fare serie battaglie, invece no con le classiche logiche di non togliere la fiducia perchè avrebbe volutio dire andare alle votazioni in tempi che non credevano ancora maturi maggioranza edopposizione hanno continuato a votare queste leggi, oggi che si avvicinano le elezioni diventano tutti... e dico tutti POPULISTI. bravi cittadini votateli nuovamente fatevi prendere per il culo per i prossimi anni, ma poi non lamentatevi, sarebbe utile conoscere i nomi di colro che voteranno per questa classe politica ed andarli a trovare poi quando saremo definitivamente nela M....

Mauro Ciavarelli 17.01.13 07:46| 
 |
Rispondi al commento

se si va a parlare con un prete, un sacertote,
una suora, una qualunque catechista
di questa chiesa cattolica
guidata da questo vaticano
nella media delle risposte,
il peccato di natura sessuale e' uno di quelli piu' gravi per loro.
Andare a donne, desiderare il sesso
e' visto come un peccato alla stregua o piu' di uccidere, rubare, desiderare e avere potere per sottomettere tutti gli altri a questo potere.
E' nel loro dna, nel dna di questo cattolicesimo
che getta sugli altri, sul popolo, i suoi peccati, esternalizza sui fedeli i mali che ha dentro la chiesa.
E' una rimozione del peccato sessuale che loro hanno dentro le istituzioni ecclesiastiche, e lo sanno, ma lo tengono nascosto, non lo denunciano e
non risolvendolo all'interno delle loro sette
lo indicano come uno dei mali piu' grandi della societa' civile in cui vivono.
Poi ci sono le eccezioni dei sacerdoti impegnati nel sociale e nell'aiuto vero ai poveri contro tutte le mafie e tutti i poteri,
ma come S.francesco e una pattuglia isolata di
preti veri, sono e sono stati sempre una minoranza in seno a questa chiesa
da mille e passa anni a questa parte
quella minoranza che ha permesso al vaticano
di salvare almeno la faccia di fronte al popolo
mentre loro facevano e disfacevano quello che volevano.
La chiesa cattolica e' stata ed e' un potere
dentro il potere dello stato
e anche gesu' ci ha ammonito di guardarsi dai falsi pastori.
Non giudichiamo, ma sappiamo riconoscerli non per quello che dicono ma per quello che fanno
e non fanno, per gli omissis i silenzi e i milioni di don abbondio che all'interno delle istituzioni ecclesiastiche, per il quieto vivere, sanno ma non denunciano, vedono, capiscono, ma non si scandalizzano verso una chiesa che ha fatto dell'obbedienza alle gerarchie ecclesiastiche il suo credo da sempre.

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 17.01.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Germania la chiesa si rifiuta di collaborare con la Polizia...


IMU alla chiesa, considerando che hanno il 30% del patrimonio immobiliare, sarebbe una bella somma.

Riguardo ai luoghi di culto...perche´non dovrebbero pagare l´IMU?
Se lo facciano pagare da coloro che li usano, perche´un Ateo che non usa le chiese dovrebbe pagare per loro ? (cioe´perche´NON dovrebbero pagare come tutti gli altri?)

Patrizia B. 17.01.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella chiesa cattolica c'è del buono e del marcio come in tutte le istituzioni, in tutte le associazioni di uomini e donne di questa misera terra.....proprio perchè essere mortali anche loro hanno i loro pregi e i loro difetti (che probabilmente in tempi passati venivano insabbiati e occultati, tra i tanti non dimentichiamoci il caso di Emanuela Orlandi...), e allora debelliamo il marcio, condanniamo severamente gli autori di tali scempi, facciamolo venire a galla, denunciamolo sempre e comunque, ma conserviamo e sappiamo valorizzare ciò che c'è di buono nella chiesa, senza mandare tutti al rogo o alla forca...questo è un pensiero di un cattolico.....nella vita non bisogna mai generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio. Ma il M5S è formato da persone serie ed oneste e questo è scontato....

GIROLAMO D., catania Commentatore certificato 17.01.13 07:21| 
 |
Rispondi al commento


Hanno ragione i preti:bisogna fidarsi solo dei morti...
Insegnamo ai bambini a non farsi toccare,in caso contrario che si scelgano un loro pari.


t.o. 17.01.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Farnesina ha fatto sapere che l'Italia è "pronta ad un supporto logistica dell'operazione" in Mali.

siamo in guerra, a nostra insaputa.
la costituzione viene considerata carta straccia un giorno si ed uno anche.

Il ministro Giulio Terzi, intervenendo al Senato, ha spiegato che l'operazione militare avviata dalla Francia "è in linea con la risoluzione 2085 del 20 dicembre scorso del Consiglio di Sicurezza".

quindi è una guerra autorizzata, possiamo star tranquilli, le parti in causa ci capiranno, non ci metteranno tra gli obiettivi.

oltre alla sovranità bancaria abbimo perso anche quella militare.

ricordatevele queste piccole cose, quando andrete a votare.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

oltre


LA CORRUZIONE CI COSTA 60 Mld
Repubblica
A trascinare il paese nel profondo della crisi contribuisce un macigno che ci costa 60 mld l'anno:la corruzione.Con quelli si potrebbero azzerare gli interessi sul debito pubblico.O dotare le città di un trasporto pubblico decente (costa 14 mld),proteggerci da frane e alluvioni(2,5 mld),mettere in sicurezza gli edifici scolastici(10 mld),cancellare l'Imu sulla prima casa(3 mld), coprire il costo degli ammortizzatori sociali(20 mld)
Libera e Gruppo Abele(Don Ciotti) promuovono Riparte il futuro,una grande campagna di mobilitazione online per chiedere ai candidati al Parlamento un impegno contro la corruzione con l'adesione a 5 punti:
mettere in rete il proprio curriculum vitae,il proprio reddito e patrimonio,l'eventuale presenza di conflitti d'interesse,la propria situazione giudiziaria.E l'impegno diretto a riformare nei primi 100 giorni della nuova legislatura l'art. 416 ter del Codice penale,che considera corruzione solo il passaggio di denaro da politico a mafioso,trascurando i favori,le raccomandazioni,le informazioni privilegiate sugli appalti in cambio di voti,la garanzia dalla repressione.Tutti atti che permettono l'accesso
dei clan criminali alla vita economica e sociale del Paese
La campagna ha per simbolo un braccialetto bianco con scritto #100 giorni che i candidati indosseranno per i primi 100 giorni della nuova legislatura
La corruzione mina la credibilità e l'affidabilità dell'Italia agli occhi del mondo, diminuendo l'afflusso di investimenti stranieri (che è 1/3 della Francia),taglia i capitali da investire di 40 miliardi,che sono migliaia di posti di lavoro e ulteriore crescita per il Paese
La corruzione inquina i processi della politica e dell'economia,minaccia il prestigio e la credibilità delle istituzioni,sottrae risorse alla comunità,corrode il senso civico e la cultura della democrazia.Il nuovo Parlamento deve bloccarla,ma ci sono candidati che sono un brutto segno per il Paese.

segue sotto

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 17.01.13 06:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Grillo, ti ringranzio per aver parlato a Pisa degli italiani all`estero. Sono d`accordo anche sulla questione dei Consoli. Ti dico quello che mi ha raccontato una mia amica italiana per quanto riguarda il terremoto che c`e` stato qua in Giappone l`11 marzo del 2011 e relative radiazioni. Anzitutto i biglietti dell`aereo li hanno aumentati di proposito e da quello che aveva controllato la mia amica, arrivavano a 4000 euro solo per l`andata JP/IT. Inoltre l`ambasciata non ha fatto niente, ne` dare soldi agli italiani che volevano tornare in Italia mentre le ambasciate degli altri paesi lo hanno fatto. Quando me lo ha detto ne sono rimasta scioccata. Io mi trovavo lontana quindi non ho pensato di tornare a casa quindi non ho controllato i biglietti dell`aereo. Io penso che a questo punto e` meglio vivere in Italia cosi almeno so con chi aver a che fare che stare qua e sentire di non essere protetta dalla mia abasciata! eh, cavoli! E visto che la cosa non mi e` andata giu` pensavo di andare di persona a parlare con il console per vedere che persona e`; io ho anche avuto problemi di bullismo e di xenofobia da parte di un paio di persone di qua e voglio vedere se l`ambasciata sta dalla mia parte. Se non lo fa io non posso permettermi di fare figli mezzosangue(il mio ragazzo e` giapponese) dove se hanno un problema ed io vado per discuterne nessuno mi ascolta perche` sono occidentale. Ti faro` sapere come va a finire, cosa di cui sono curiosa pure io! Ciao, Buona giornata e buon Tour! Un bacione! Per qualsiasi cosa contattami liberamente! Ciao!

Giulia B., giappone, kobe Commentatore certificato 17.01.13 06:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON ABBIATE PAURA DI VENIRE A VISITARMI SUL
BLOG VI SIETE IMPRESSIONATI COME BAMBINI BIRICHINI
A CUI HO TIRATO LE ORECCHIE?
CATTIVONI DOVETE CAPIRE CHE DEVO EDUCARVI AL
GIUSTO PENSIERO. IN QUESTO BLOG AVETE TANTI
CATTIVI MAESTRI E NON DOVETE LEGGERLI PERCHE'
CORRETE IL RISCHIO DI ESSERE SCULACCIATI DA ME.
O PICCOLI UOMINI E PICCOLE DONNE CON UN CERVELLO
BLOCCATO DA UNA EVOLUZIONE INTERROTTA NON PER
COLPA VOSTRA VI AMO. VI DISTRUGGEREI CON AMORE.


In Spagna, sull'onda dell'esperienza del 15-M (quelli che hanno circondato per giorni il parlamento) é appena nato il Partito X con la sua idea di wikigobierno,
un fratello 5stelle insomma, a cui tendere la mano, viste le implicazioni europee delle nostre battaglie!!

Vi Amo!

e non chiedo scusa

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 17.01.13 04:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che grande paese,l'Italia! Siamo secondi solo al Vaticano.

Mattia B. Commentatore certificato 17.01.13 03:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mettete da parte jidaisti, terroristi e operazioni umanitarie e concentratevi sulla posizione geografica del Mali, ex colonia francese stretto tra Algeria, Somalia e Mauritania: ecco svelate le vere cause della guerra aperta dalla Francia. Il perché è presto detto: il Mali è una ex colonia francese e vi abitano molti cittadini d’oltralpe. La Francia conserva con il Mali relazioni commerciali privilegiate. Ma il Mali è sopratutto un paese in posizione strategica, crocevia tra il Niger dove Areva estrae uranio che alimenta le centrali nucleari francesi di EDF; la Mauritania, paese ricco di petrolio dove la francese Total è presente dal 2005 e l’Algeria primo partner commerciale della Francia. La prova del 9: perché intervenire in Mali e non in Siria?

lucio c., parma Commentatore certificato 17.01.13 03:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I pedofili spesso sono uomini che non raggiungono lo stato di "adulto" per diversi motivi, per cui cercano nei ragazzini, la sessualità.Riescono a plagiarli e a dominarli con l'autorità del loro ruolo e,parallelamente, non sono in grado di relazionarsi con altri adulti.

Ora, nella Chiesa questo stato di infantile immaturità è favorita dalla sua struttura dogmatica e ossessiva. I preti, non saranno mai adulti perchè sono eterni figli della Madonna,che è Vergine e quindi ragazzina,adorano il Padre che è nei Cieli ed hanno il culto del Bambin Gesù.

Per condizione implicita rientrano in questo ambito, cioè l'ambito degli immaturi: non possono essere padri o mariti,non devono industriarsi e competere per avere un buon posto di lavoro, non hanno responsabiltà dirette: sono gli eterni figli che devono obbedienza a Santa MADRE Chiesa. Il loro corpo invecchia, ma la loro sessualità non può evolvere perchè la donna è vista come un diavolo tentatore.

Porteranno fino alla morte l'eredità di quella infanzia castrata che cercano di ritrovare in forme di attrazione distorta per bambini. Che pena !


Gentile direttore,

a oltre sei mesi di distanza dalle indagini sul caso Belsito, martedì 15 gennaio gli agenti delle Fiamme Gialle hanno perquisito le sedi della Lega Nord di Milano e Torino per acquisire materiale informatico e cartaceo nell'ambito dell'inchiesta per bancarotta e corruzione con al centro presunte irregolarità sulle quote latte. La Lega Nord non risulta indagata nell'inchiesta e viene sempre citata come «terzi». Duri i commenti dei dirigenti dei leghisti che dicono "Maroni è in testa nei sondaggi, la Lega è in crescita, la sinistra che pensava di aver già vinto, inizia invece ad avere paura... E quindi cosa succede? Attaccano la Lega, perquisendo le sedi alla ricerca di qualcosa che non hanno trovato, e che peraltro riguarda una società esterna che non ha niente a che fare con il nostro Movimento. Non gli bastano più i giudici candidati... E' una vergogna".
Personalmente da garantista quale sono ho sempre rispetto per il lavoro della magistratura, e aspetto che la giustizia faccia il suo corso; ma sentendo queste affermazioni mi ritorna in mente la virulenta e ricorrente polemica contro la “magistratura comunista” di berlusconiana memoria che scatterebbe ad orologeria in prossimità delle elezioni. Devo constatare con tristezza che, anche i dirigenti della Lega che inveivano una volta contro “Roma ladrona” , innalzando in Parlamento il cappio contro i corrotti, si siano berlusconizzati a tal punto, anche nel linguaggio, che non si notano differenze tra loro e il “pifferaio di Arcore”.

lucio c., parma Commentatore certificato 17.01.13 02:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe sei un grande!!!
Ho da poco finito a vedere il tuo comizio elettorale a Pisa....sei stato magnifico.
Per chi non l'avesse visto, consiglio alcune riflessioni sulla sanità dal minuto 24 al 27,
veramente eccezzionale!!!!!!!!
Grazie Beppe stai facendo la storia d'Italia...

RiccardoBcupra 17.01.13 02:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ce la faccio piùùùùùùù a sentire il : " non ce la faccio piùùùùùùùùùù , ho un grillo per la tèèèèèèsta , ho un grillo per la tèèèèèsta ".

Anche questa volta ho dovuto IMMEDIATAMENTE stoppare il video YT del post e , leggere non mi va. Non ce la posso fare. Non è colpa vostra , sia chiaro , è colpa mia .
E comunque è , tutta colpa dei comunisti!

H.. ehmm, mi consciènta , ehmm ,CRIBBIO , rosibindi orcoddio!

Vi amo ,
l'amore vincerà sull'indivia ( belga )comunista.


!....H

scusate

H....!

B. M …..y ( né d - né m ) 17.01.13 02:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'argomento MEDICI DI BASE mi interessa molto
perchè ho letto un commento di uno che ha scritto
di conoscerli bene che poverini non è che se
la spasserebbero bene perchè fra tasse e spese
sarebbero indigenti.
cominciamo dalla loro professionalità media:
sono buoni soltanto a curare un raffreddore
quando le cose si complicano ti spediscono al
professore?? che alla prima visita non scruta la
tua malattia ma il tuo portafoglio per decidere
se dopo dieci minuti di visita inutile ti
dovrà chiedere 200 o 300 o 400 euro come assaggio.
ma ritorniamo ai medici di base:
hanno in media 1500 pazienti e percepiscono
80 euro a paziente l'anno. poi bisogna aggiungere
le provvigioni che ottengono dalle case
farmaceutiche sotto forma di ricchi viaggi in
località esclusive all'estero mascherati da
convegni per cui ci portano moglie con prole e
amanti. quando decidono raramente di andare a
visitare a casa l'ammalato si fanno pagare
ricevute manco a parlarne sono come i preti
sulla fede non si discute!!!!!! poi qualcuno
più lesto degli altri fa commercio di fustelle
delle medicine in combutta con qualche farmacista
come è accaduto a Bari. non hanno responsabilità
perchè curano le fesserie e non è una bella
professione che si tramandano da padre in figlio?
però non sono tutti così qualcuno c'è che sa
curare il raffreddore.


nei momenti di sconforto,il m5s mi sembra inutile.c'è un evidente progetto:riportare il mondo a prima della rivoluzione francese.non è,semplicemente,un problema italiano.è qualcosa che interessa il mondo intero.come può un movimento,presente,solo,nella piccola italia,rappresentare un'arma per combattere i potenti del pianeta?forse,se il movimento fosse più deciso,più agguerrito,più organizzato.se riuscisse a vincere e a prendere delle decisioni forti,potrebbe innescare un processo che potrebbe espandersi a macchia d'olio.ma,cosi.boh:staremo a vedere l'evolversi della situazione.purtroppo,altre al movimento,non vedo altro all'orizzonte.


il Capogruppo del Movimento 5 Stelle – “da anni stavamo lottando per evitare i doppi incarichi remunerati in società partecipate, ed in particolare quello dello stesso Villani. Secondo noi con una maggiore trasparenza molte di queste situazioni potrebbero essere scongiurate da un controllo diffuso, e in questo senso potrebbe anche aiutare il politometro suggerito da Beppe Grillo... Ora i cittadini parmensi hanno un quadro ancora più chiaro di come sia stata gestita la loro città negli anni di Vignali, anche se, scegliendo il Movimento 5 Stelle qualche mese fa, avevano dimostrato di avere lo sguardo più lungo dei politici di professione. Federico Pizzarotti sta facendo un lavoro lunghissimo, meticoloso, difficile e che non strappa certo applausi a scena aperta. Ma è un lavoro serio di ricostruzione. E vediamo quante macerie gli avessero lasciato...”

lucio c., parma Commentatore certificato 17.01.13 02:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori