Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Diretta: Restitution day & incursioni dal Viminale

New Twitter Gallery

"A distanza di una settimana dalla prima trasmissione con collegamenti dai 4 angoli del mondo (le 4 circoscrizioni estere: Europa, America del Nord e Canada, America del Sud, Asia-Africa-Oceania e Antartide), oggi facciamo il punto sulla raccolta delle firme ricollegandoci ancora con i nostri 4 moschettieri all'Estero: Andrea Tosatto, Francesco Tripodi, Simone Lolli, Francesco Attademo. Ma oggi è una giornata importantissima per il Movimento 5 Stelle: Restitution Day. Infatti i nostri 15 deputati regionali siciliani, hanno restituito oltre il 70% del loro stipendio di Dicembre, così come promesso in campagna elettorale. Ne parleremo con Angela Foti e Gianina Ciancio neo elette all'ARS! Ma non è tutto. Nella Jungla delle leggi italiane, la raccolta delle firme non è la cosa più strana. Anche per il deposito del simbolo abbiamo una procedura eccezionale! Ci collegheremo in diretta con Maurizio Argentieri dal Viminale in fila da ore ed ore." Tv 5 Stelle

Partecipa su Twitter con l'hashtag #tv5stelle

9 Gen 2013, 21:25 | Scrivi | Commenti (114) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

SALARIO DI CITTADINANZA # SALARIO DI DISOCCUPAZIONE #MODELLO BELGA#SERAFINO
25 anni fa in Belgio era già in vigore il salario di disoccupazione. Tutti i giovani che completavano il corso di studi avevano diritto ad un salario garantito come gli operai disoccupati.
Il mensile non veniva REGALATO,da lunedi a sabato, tutti i giorni si era obbligati a timbrare il proprio tesserino di lavoro presso Uffici del Lavoro con 2 gradini predisposti per controllare i furbi.
1° cambio dell’orario , un giorno alle 08h30 il giorno seguente alle 12h00 poi alle 16h00. 2° cambio del luogo , del posto,in cui si andava a firmare. Infine la fila che occorreva fare per firmare ,uno due ore di tempo. Difficilmente si poteva svolgere un’attività continuativa abusiva, se comunque si veniva tanati a fare un lavoro parallelo erano dolori certi. Un salario di cittadinanza dice tutto e non dice nulla. Comunque si chiami ci vogliono regole. In Italia semplicemente per poter dare un salario ai disoccupati si dovranno creare uffici di controllo , regolamentarli,creando strutture idonee etc-etc. Sicuramente per erogare un salario di disoccupazione base 1.000 euro ,allo Stato ,a noi, costerebbe non meno di 1.500 euro. Ma dove trovare il denaro necessario nel bilancio?Prima abbassare le spese legate alla salute alla sanità,se il disoccupato ha il denaro si paga il cibo e la sanità. Tagli mirati aiuterebbero a renderlo possibile come in Belgio.Certamente in Belgio , lo stato non è solo una fonte di reddito ai disoccupati, per avere quel denaro (che permette a due individui di sposarsi , avere una vita povera ma dignitosa) devi sgobbare essere disposto a riqualificarti sempre ad accettare ogni genere di lavoro e senon vanno bene riqualificarti ancora e così via ,finché trovi un lavoro anche occasionale e non sei più un costo per lo stato……..e poi le liberazioni taxi,farmacie,professioni, agricoltura, lavorare tutti pagando meno contributi fiscali almeno p

serafino scaccioni, pineto Commentatore certificato 22.03.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno.

se possibile, x favore,vorrei sapere 2 cose.

1)le schede bianche,schede nulle o assenteismo
vanno cmq. a beneficio dei partiti?

2)quando vado a votare,se io entro nel seggio,consegno la tessera e documenti poi quando mi consegnano la scheda io mi rifiuto di accettarla in segno di protesta non voto! Mi riprendo i miei documenti e esco!

Dunque che valore avra la scheda non votata?

ANDRA CMQ. A BENEFICIO DEI PARTITI?

vi saluto cordialmente.

grz. x l'attenzione. carla breda

carla breda 11.01.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

per questi politici di merda èl'imu il probblema dell'italia!!!! ma vafanculo io l'imu la pago tutti i mesi!!!!500 euro d'affitto perchè non posso avere accesso al mututo,lavoro solo io mia moglie a casa perchè con tre figli non la vuole assumere nessuno!!!
e poi parlano di aiuti alle famiglie
a casa!!!
politici di merda!
li manderemo tutti a casa!!a laurà
buona giornata a tutti i grillini d'italia
by marco

marco p., brescia Commentatore certificato 11.01.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

italiani sveglia!!è ora di aprire gli occhi!!!io sono un semplice operaio di 28anni,ma sto arrivando al punto di vergognarmi di essere italiano per colpa di questi politici di m... non è possibile essere piazzati come adesso crisi e non crisi quando invece sono 30anni che ci governano e mangiano soldi dappertutto e la gente soprattutto i più "adulti" continuano a votarli!!!basta!!provate a parlare con un tedesco o francese o spagnolo sentite cosa dicono i telegiornali esteri di noi!qui raccontanto solo balle!!sveglia!forza movimento 5 stelle mandiamoli tutti a casa erano anni che aspettavamo la soluzione e voi siete la soluzione con il vostro programma!!largo ai giovani volenterosi,onesti,sinceri e che pensano al vero bene del paese e dei cittadini!!non ai propri interessi come hanno fatti tutti in passato!

matteo corradino 11.01.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Il punto del programma: 42) separare le carriere dei medici pubblici e privati; mi sembra ottimo non solo per la separazione delle carriere ma anche per gli affari delle famiglie interne ai partiti che con false leggi ed ecceziioni alle incompatibilità fanno man bassa di ogni spazio e lavoro. Questo articolo spero che dal M5S sia esteso a tutte le professioni liberali.Grazie. CODIARCH CALABRIA

COSIMO 11.01.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

IL MOV.5 STELLE IL PRIMO PUNTO ESSENZIALE, CHE DEVE SUBITO FAR APPROVARE PER IL BENE DELL' ECONOMIA E DEI DISOCCUPATI E' IL REDDITO DI CITTADINANZA!!!! DOVE VIENE EROGATO IN TUTTI I PAESI DELLA ZONA EURO ,ESCLUDENDO GRECIA E ITALIA IN QUANTO COGLIONI E PECORONI.
SERVONO 8 MILIARDI PER IL REDD.DI CITTADINANZA ,SI TROVANO ELIMINANDO 4 CACCIA BOMBARDIERI E DUE SOMMERGIBILI. IN QUESTO CASO L'ECONOMIA CONTINUERA' A RIPRENDERSI ANCHE MINIMAMENTE E LA FASCIA DI POVERTA' RESPIRERA' DI SOLLIEVO.

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 11.01.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I° CONTATTO BLOG-GRILLO
Ieri sera davanti alla tv ho ascoltato prima d’Alema e poi Berlusconi, ad un certo punto ho sentito un grillo nella testa.
Il Grillo mi ha fatto pensare a tutte le volte che ho votato tappandomi il naso.
Il Grillo mi ha rammentato chi sono oggi i candidati che io dovrei votare in Abruzzo ,a Teramo la sinistra presenta: inossidabili,Ginoble e Verticelli , vecchi volponi e in più Marini – Pezzopane scelti da Roma. Al centro la lista Monti-Casini-Fini presentano il Sig. Sottanella, altrettanto volpone. Berlusconi ha già dato. Che fare? Forse Grillo è l’alternativa a loro e anche all’astenzionismo. Contro tutti, un colpo al cerchio, un colpo alla botte. In Abruzzo i canditati grillini sembrano bravi abruzzesi, io sarò comunque vigile.
Certo non va dimenticato che i Partiti sono sempre forti e le Mafie indomite, ma un forte scossone potrebbe farli barcollare. Se il movimento 5 stelle supera il 20 % degli italiani votanti, allora Dio c’è,potrebbe esserci un cambiamento epocale. Spegnere il computer della politica e resettare i candidati, tutti a casa, mischiare le carte, con la speranza nel cuore che Dio, la prossima mano, ci dia i migliori.
Da questa sera avete un voto in più Serafino

serafino scaccioni 11.01.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

DIAMOCI DA FARE A FAR CAPIRE ALLA GENTE CHE STA VICINO A NOI A CHE COSA ANDIAMO INCONTRO SE VINCONO, I VECCHI LAZZARONI DELLA POLITICA. VOTIAMO IN MASSA M. 5 STELLE LA SOLA STRADA CHE CI RIMANE, ALTRIMENTI CI RIMANE SOLO IL DISASTRO. E L'ITALIANI CHE NON L'HANNO CAPITO SONO ANCORA TROPPI?!?!

Franco L. Commentatore certificato 10.01.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che non appena sarà sicuro che il movimento 5 stelle farà parte delle elezioni, sia i candidati per il parlamento,sia Beppe Grillo, andranno pure in TV per le interviste.

Penso anche che dopo l'entrata alla partecipazione delle elezioni, sia automatico che anche le tv stesse inizino a parlare di NOI!

Nico V., arezzo Commentatore certificato 10.01.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che molti italiani votino dando più peso alle parole che ai fatti!! mi auguro che questo tipo di persone nel tempo capiscano...
volevo fare solo una piccola analogia, prendiamo in esame il matrimonio: l'onorevole eletto italiano (deputato, senatore, sindaco e così via) è come una moglie di un ultramiliardario, che appena eletto-sposato cambia radicalmente stile di vita, perchè il marito-stato oltre a darle una paghetta mensile mai vista prima gli da la possibilità pure di non spenderla, tanto ovunque vada non paga grazie al suo titolo.... quindi, essendo l'uomo un animale abitudinario difficilmente potrà scendere dal suo tenore di vita; questo gli viene assicurato dal benamato vitalizio, che come quando avviene per il divorzio il marito-stato è obbligato a darglielo, perchè non sia mai che una persona cambi stile di vita... gli potrebbe venire lo stimolo insano di lavorare!!!
Questo scenario difficilmente si può presentare se appena eletto-sposato si guadagnano € 2500 mensili!!!

Luca Morreale 10.01.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi trovo a miami sono un turisto posso votare da qui ? penso di rimanere fino ad aprile questa volta vorrei votare

Francesco Romano 10.01.13 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S sta perdendo consensi, i partiti si stanno riorganizzando e la gente telelobotomizzata crede alle loro menzogne.
Le Tv insistono sugli epurati del M5S e non dicono nulla dell'operato trasparente e delle idee del M5S.
Mi spiace, ma state sbagliando tutto.
A poco più di un mese dal voto è un gravissimo errore limitare l'operato all'interno del web perchè la Tv e i giornali hanno un'importanza decisiva e preponderante nell'indirizzare le scelte degli elettori. E, come ben sapete, Tv e giornali sono al servizio dei partiti e stanno facendo a questi ultimi una pubblicità martellante per recuperare consensi.
Ormai ho perso ogni speranza. Il M5S subirà una sconfitta cocente alle prossime elezioni e la situazione economica degli italiani peggiorerà ulteriormente.

Pierluigi ., Vasto Commentatore certificato 10.01.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stupendo... ragazzi come mi aggregarsi alla videoconferenza? che canali utilizzate!? mi pare google+.... in che comunity vi trovo?

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 10.01.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona notte. State inventando un modo nuovo di vivere la politica.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 10.01.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

luca del 62, hai cambiato nick, giustamente ti sei reso conto di vergognarti ad avere 50 anni ed essere ridotto così come sei.

leo fanelli 10.01.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento


Siamo l'ultima chance x questo Paese!!

andrea pirisi 10.01.13 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi ce la possiamo fare, riprendiamoci la nostra amata Italia!

Davide Bonaccio 10.01.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

20 anni dopo siamo ancora messi così.

Berlusconi a Porta a Porta

intervistato da :

Vespa (un suo dipendente)
il direttore del Messaggero (un suo dipendente)
Belpietro (un suo dipendente)

neanche in Corea del Nord

Ma quando entreremo in Europa ?

(e intanto il Partito Dei Ladri recupera nei sondaggi)

Ennio Doris 10.01.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è vero che intendete proporre il voto che silura oltre a quello che elegge?
eleggere ↔ silurare
se si vi voto

anna margotti 09.01.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi siete forti!!!
Si respira un'atmosfera veramente bella e incoraggiante....

Grazie ragazzi

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 09.01.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Leggo: "Infatti i nostri 15 deputati regionali siciliani, hanno restituito oltre il 70% del loro stipendio di dicembre, così come promesso in campagna elettorale".
Sì è importante fare politica senza sprechi, ma è anche vero che bisogna battersi per raggiungere obiettivi altrettanto importanti, esempio: combattere la mentalità mafiosa che da noi, in Sicilia, la respiriamo giorno e notte!
Mi chiedo: forse ciò non fa parte del progetto del Movimento?

antonio addamo, Napoli Commentatore certificato 09.01.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' meravigliosa questa partecipazione in diretta il movimento 5S è una realtà meravigliosa che apre il cuore alla speranza un cuore di un SICIANO! Privo di speranza!

domenco gangemi 09.01.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Una sezione che raccoglie tutte le conquiste fatte dal movimento...no?
Con un tablet potrei mostrare i fatti del movimento a chiunque istantaneamente.
Pensateci

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 09.01.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

SIETE FORTISSIMI, AVETE TUTTO IL MIO APPOGGIO DA ASOLO PROVINCIA TREVISO

Michele B., Asolo Commentatore certificato 09.01.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono commosso a sentire dire, "noi questi soldi non li sentiamo nostri"

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 09.01.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti al Movimento che ha realizzato una delle promesse che aveva fatto e cioè la riduzione degli stipendi dei consiglieri.Un fatto importante in un momento come questo, in cui si chiede agli italiani tanti sacrifici, quando i nostri politici non si sono tagliati nemmeno un euro dai loro stipendi. Bravo Beppe Grillo che è riuscito a creare tutto questo, però vorrei dirgli che in campagna elettorale i consensi sembrano in discesa, mentre sono in ascesa i sostenitori della Lista Civica Ingroia.Questo perchè secondo me il confronto nelle trasmissioni televisive è importante per ottenere più voti. Seguo il movimento da diversi anni e condivido la posizione di Grillo nell'apparire da parte di esponenti del M5S nei vari talk show, ma in questo momento è indispensabile la comunicazione per promuovere il proprio programma perchè quello che poi conta sono il numero dei parlamentari che verranno eletti.La forza per poter mandare a casa tutti quei politici inchiodati sulla poltrona da numerose legislazioni è data solo dai voti ottenuti. La comunicazione via web in questo momento non è sufficiente, troppe liste si stanno formando e questo crea una notevole dispersione di voti. A presto.

LUCIANO SALANI 09.01.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

ma sentite malissimo anche voi??

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.01.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ammazza la sicilia solo 12500 firme dopo il risultato elettorale delle regionali, pohine direi


Come mai il fatto quotidiano non dà la notizia del restitution day e, invece, dà notizia di un candidato ex forza italia nelle liste del M5S: coda di paglia?

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.01.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il m5s assolutamente ignorato da tutti i media che raccontano già le spartizioni in corsa...

FANNI CONTI SENZA L'OSTE E L'OSTE SI CHIAMA M5S!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.01.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Movimento 5 Stelle, quello che state facendo, per ora è ancora un semino che presto se ben curato dalle ... "intemperie", darà un albero meraviglioso e chi ne mangerà i frutti potrà vivere sano e più a lungo ! Buon lavoro.

Natalino Meroni 09.01.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

SIEG HEIL!
l'itaglia sta diventando una vera potenza militare, così da dare il degno supporto alle vittoriose armate del IV Reich.
Oltre ai 120 possenti F35, sono stati acquistati altri due sottomarini U-212. Non sono a propulsione nucleare (c'è la crisi), ma comunque modernissimi e adatti a distruggere qualsiasi nemico! Tutto quello che galleggia sarà affondato!
GOTT MIT UNS!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.01.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

i ragazzi dall'estero han dato un suggerimento molto interessante!
servono delle chiavette con i video di tutti passi che i rappresentati del movimento nelle istituzioni, sono riusciti a portare a termine, a livello legislativo.
Le persone han bisogno di VEDERE E CONOSCERE con i propri occhi.
Ipad e via, andiamo in giro con le nostre testimonianze ovunque a sostegno delle nostre parole.
Vediamo se i sordi sentiranno e i ciechi vedranno Beppe non ti resta che moltiplicare i pani e i pesci cosi' poi ti daranno ancora del populista!
teniamo duro!!

mary dg 09.01.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi M5S for the World!!! Dobbiamo conquistare il mondo!!!

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 09.01.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Fantasticooooooooooooooooooooo tuttoooooooooooooo!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.01.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che ne pensate della signora napoleoni come candidata premier del m5s?

lorenzo picciafuoco 09.01.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente: GRANDIIII!

Maurizio Madaro, Lizzanello (LE) Commentatore certificato 09.01.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

grande Salvo anch'io sono populista e faccio quello che vuole il popolo fino all'eccesso


Ad esempio :Sentite cosa sto facendo. Non per lodarmi , sono per portare avanti ideali a prescindere , noi siamo mortali gli ideali no. Io nel mio piccolo ho pensato di finanziare il Movimento 5 Stelle in cui credo molto, per l'Italia e per il futuro dei miei figli. Ai soldi che verserò al Movimento voglio dare però un valore aggiunto. Ho pensato di andare al lavoro in bicicletta per tutto il periodo antecedente alle elezioni del 24 Febbraio con il risultato di risparmiare al giorno:Euro 5,80 di autostrada, Euro 4,50 di gasolio, euro 15 di usura automobile. Tutto questo su un percorso di 40 km.al giorno. Di questo risparmio almeno 6 Euro al giorno sono costituiti da tasse che io non pagherò allo stato. Ecco questo mancato introito dello stato che io non condivido per come è organizzato e gestito , moltiplicato per i giorni che potrebbero essere da venti a trenta, lo devolverò al M5S per la sua azione politica. Ho 58 anni, e spero con questo messaggio di coinvolgere e stimolare altri a fare qualcosa di simile. Il Movimento ha bisogno di azioni concrete. Viva il Movimento 5 Stelle!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.01.13 22:45| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Allora cari concittadini vedo che ci sono ancora molte ombre e dubbi.
se tutti coloro credono che la Tv sia importante io vi do un solenne consiglio direi a questo punto quasi un imperativo, ben inteso amichevole, si tratta in sostanza di una iniziativa di una proposta.
Sfrutto questo spazio concesso dal Blog di Grillo che ringrazio per lanciare questa idea e iniziativa una volta per tutte, cosa che anche io nel mio piccolo farò, si tratta di qualcosa di cui avevo accennnato.
una premessa con un pò di teoria
La Tv è un mezzo per trasmettere contenuti non è il cntenuto, la potenza della rete è tale che i contenuti fruti attraverso il mezzo cosidetto televisivo possono essere inglobati da quelli della rete

Veniamo alla pratica io propongo di realizzare dei banchetti come mai c'è ne sono stati banchetti tecnologico-informativi.
ogni banchetto dotato di pc e schermo.
Ogni meetup può attingere alla enorme disponibilità di informazione e contenuti e a tutto il lavoro svolto fin qui da M5s
pertanto ogni gruppo ogni banchetto può selezionare un numero di video ognuno rappresentativo di un tema e renderlo fruibile,
questa è tV Homemade, cosà c'è di cosi semplice e immediato?

riunite la vostra gebte i vostri amici tutte quelle persone che credete non possano essere raggiunte dalla rete e datele voi una fruizione utilizzando la rete in veste di Tv
questo significa rivoluzione usare la rete e la sua potenzialità
Sapete Grillo quanti comizi ha fatto? da paura! sapete M5s quante iniziative nei singoli comuni e realtà locali hanno realizato e documentato,
questa è Tv non il teleschermo che vedete.
Io spero davvero di esssere stato utile fornendo questa ipotesi di Tv
Per gli avanti dlla Tv va ora in onda LA TV MULTIMEDIALE!!!!!!politicalrealitymedia yheaaaa!!!

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 09.01.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGIO AFFARI ITALIANI
http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3388

riccardo p., quartu s.e. Commentatore certificato 09.01.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiero di NOI!!!

FORZA GRILLO!!!
FORZA M5S!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.01.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

ci sono ! :)

Alex Scantalmassi 09.01.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Queste notizie ci fanno camminare a testa alta ed a diversi centimetri da terra!!!! Quanto mai nella storia si è sentito di qualcuno che restituisce i soldi!!?? Bravi eccezionali tutti!!!

arcangela d., garbagnate milanese Commentatore certificato 09.01.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Veramente ben impressionato dalle ragazze siciliane, buona proprietà di linguaggio ,idee chiarissime e determinate. avanti così M5S forza!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.01.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

SONO CERTO CHE CON IL MOVIMENTO 5 STELLE...CI SARA. UN UN MOMENTO DI DISORDINE GENERALE PERO SI AVRA UN RIEQUILIBRIO ONESTO DA PARTE DI TUTTE LE ISTITUZIONI.E NON ESCLUDO CHE POTREBBE DIVENTARE IL PRIMO PARTITO ....AUGURANDOMI CHE NON MATURINO .NUOVE MELE MARCE...FUORI DAI COGLIONI STI POLITICI LADRI ,,CORROTTI ,,PARASSITI DI MERDA CHE SI ATTEGGIANO COME SE FOSSERO GLI UNICI IN ITALIA .AD ESSERE IN GRADO DI GESTIRE IL TUTTO ...QUNTE PAROLE DETTE DA ANNI E CONTINUAVANO TUTTI A SAFRUTTARE IL TUTTO GIA prgrammato dallo stesso ingranaggio della burocrazia ...che schifo quanto danaro ci hanno fottuto......maledetti ...e poi vanno a rompere le scatole a chi vive con 500.....1000....euro al mese e loro si fottono oltre ai 15000 0 50000 euro al mese...anno ancora il coraggio di trattenersi impropriamente del danaro destinato ai servizi al cittadino......ormai non mi fido piu di nessuno....e mi auguro che lo stesso non capiti con il movimento 5 stelle....viva beppe..grillo ...GRANDE

MARIO BELLINO 09.01.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Non è vero che sono finiti gli ideali dei politici voi siete i veri eroi del momento , dove tutti pensano solo ai soldi in maniera egoistica ,Bravi siete stati agli occhi di tutti avete dato l'esempio di come e piu dignitoso rinunciare a certi superflui benefici, quando un popolo vive in una Guerra Economica, ricordo che furo dati le fedi alla PATRIA.pero venivano messi MURO i TRADITORI. che si interessavano soltanto ai propri egoismi dimenticando che c'era un popolo in sofferenza,Vi abbraccio col cuore.

benedetto baiardi 09.01.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

la notizia è dunque che hanno paura, una grande paura una fottuta paura una fottuttissima paura
di M5S al punto che Casini ha una visibilità pari ad un partito che sembra abbia il 20%
quando neanche in Sicilia ne ha presi forse 2%
mentre M5S che non ha bisogno di Tv e giornali e può vantare senza pregiudizio un
consolidato di almeno il 14% è trattato alla strega di un 0% neanche dello 0,1% e questo è davvero bellissimo affascinante fantastico esilarante
non mi sono mai fatto tante risate come stasera guardando il TG1!!.
M5S non nominato non presente sul Video, che felicità!!!!! questo significa che non abbiano niente da spartire con loro
perchè solo se mangi e bevi in compagnia sei un ladro o un politico!

Ma la notizia ancora è che la gente è SMARRITA ve lo garantisco, me lo dicono apertamente,
è un grido di aiuto che va raccolto.
La gente non era mai stata abituata a questa situazione tutti gli dicevano cosa fare e non fare
adesso siamo al punto che neanche più questo riescono a fare dopo che per decenni
li hanno ammaestrati ad essere pecorelle,
ora sono così avidi e accecati che si sbranano tra di loro.
E non mostrandoci in TV ci fanno un regalo enormeeeee aaaaaahhhhhhhh che sollievo,
la gente non ci vede e non sa che esistiamo secondo il loro barbaro pensiero,
ma è vero il contrario se ci conoscono fortunatamente non è grazie alla Tv
ma a una vera presenza ad un vero contatto in mezzo alla gente noi tra noi,a che serve la TV!
se voglio parlare ad un mio amico non vado a registrare in Tv quello che voglio dirgli!!!!
Ne guarderò la Tv per aspettare la sua risposta.
Questo dimostra ancora una volta la potenza della rete
Restitution day c'è stato ed è stato seguito in diretta e qualcuno lo ha saputo,
e non grazie alla Tv, GRAZIE TV! non grazie al TG1 la rete excellent della televisione italiana!!!!!!

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 09.01.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

grazie ragazzi per quello che fate

roberto bernardi, barge-cuneo Commentatore certificato 09.01.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Amici concittadini devo darvi una NOTIZIA, una grande notizia, una grandissima notizia,
questa sera in onda al TG1 la MONNEZZA di FALSITA' hanno finalmente dato una notizia vera!
durante l'esposizione di tutta la sezione politica interna mai e in nessun modo hanno mai
nominato ne il M5S ne Grillo,
in particolare nessuna notizia relativa alla smentita di Grillo (se ce ne fosse stato bisogno)
ma sopratutto nessunissima notizia o un accenno niente di niente del Restitution Day di oggi!!!!
cioè l'evento politico più importante di tutta la giornata per non dire della settimana!
Allora vi domandate dove sta la notizia?
Signori abbiamo vinto! vittoria inconfutabile schiacciate inconfessabile VITTORIAAAAAAAAAA!
questo è il messaggio che non possono dire che non vogliono che non potranno mai dire.
Probabilmente forse devono ancora organizzarsi trovare uno sceneggiatore un montatore un
regista per imbastire una notizia, devono dare un incarico ad un giornalista che possa
"scovare" la notizia e forse fra due dico (2) settimane forse ne uscirà un romanzo un
cartomontaggio un fotoromanzo una puntata di Dinasty.
Sono andati invece in onda in rapida carrellata: le disgrazie di Silvio truffato dalla ex moglie che secondo
me è peggio di Monti nei suoi incubi,
le balle di MARIO-NETTA, le beghe di Bersani condottiero di una pseudosinistra già issata sul
piedistallo del vincitore, ma c'è stato spazio anche per le strilla di Di Pietro e
i rantoli di FINI_to e non poteva mancare un profilo laterale tendende al bianco colomba-grigio
topo di CASINi&ammUcchiataDiCentro.
.....continua

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 09.01.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Questa è l'Italia che risorge....stupendi ragazzi, mi date ancora una speranza a 62 anni artigiano strizzato e strozzato da questa società incivile.
Vi abbraccio tutti.
Vittorio

vittorio buzzi 09.01.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Spero con tutto il cuore che ce la facciamo a mandarli a casa tutti !!!!! Ci è rimasto solo questo ....ma bisogna raggiungere anche coloro che purtroppo non hanno un computer come la maggior parte delle persone anziane e l'unico modo è la televisione .... riflettici su Beppe....sono tanti.

giulia spinelli 09.01.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

non ce la faccio più, ogni volta devo litigare con i miei genitori, i miei parenti più anziani, non hanno capito niente del M5S hai voglia a dirgli che non è a Grillo che vanno i voti, che lui ha dato solo l'input, che gli aderenti al movimento sono persone come noi sconosciute ma motivate, sono arrivato a pregarli di darci fiducia almeno una volta, sono TROPPO imbambolati dai vari B-erlusconi, B-ersani, B-ossi, B-uttanate in tv sigh ! ma io non mollo !!

luciano santelli 09.01.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi piace questa tv a 5 stelle! e si vedono delle belle facce. mi dà molta fiducia ascoltarvi.

gi m. Commentatore certificato 09.01.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE PALERMO E TUTTI I PALERMITANI!!!!!!

giuseppe la monica 09.01.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

...Certo che i ragazzi a fare la fila al posto di Monti si vergognano, si vergognerebbe chiunque... forse degli studenti costretti...se li riconosce qualcuno dei loro amici sono segnati a vita!

Giovanni RebecchI 09.01.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vincono gli ultimi che saranno i primi.STIAMO CALMI FACCIAMOLI ANDARE AVANTI CHE SI AZZUFFINO TRA DI LORO TANTO LO FANNO BENE,IL M5S LI ANNULLERA' AL MOMENTO GIUSTO COME E' SUCCESSO A PARMA,SICILIA ECC.SONO ALLO SBANDO. CALMA CALMA CALMA CI PRENDIAMO IL PARLAMENTO PERCHE' I VOTI DEL MOVIMENTO SARANNO MOLTISSIMI AMICI

pescatore pesca Commentatore certificato 09.01.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono solo gli Stati Uniti “MA ANCHE L’ITALIA HA IL SUO BARATRO FISCALE”, si chiama “FISCAL COMPACT”.

Il Trattato sulla stabilità, sul coordinamento ecc. imposto da Consiglio europeo, Commissione e Bce. L’art. 4 prescrive: “Quando il rapporto tra il debito pubblico e il prodotto interno lordo di una parte contraente supera il valore.. del 60%… tale parte contraente opera una riduzione a un ritmo medio di un ventesimo all’anno”

Al fine di farlo scendere al 60% per cento del Pil come prescrive il Trattato, il nostro debito pubblico di 2000 miliardi si dovrebbe quindi ridurre il debito di 50 miliardi l’anno per un ventennio.

Ma poi ci sono gli interessi sul debito, al tasso medio del 4%, comporta una spesa di 80 miliardi l’anno, la quale si somma ogni anno al debito pregresso.

Ora, se riduco il debito di 50 miliardi, avrò sì risparmiato 2 miliardi di interessi; però sui restanti 1950 miliardi dovrò pur sempre pagarne 78 miliardi d’intresse.

Facciamo i conti della serva al tasso medio del 4%:
- Il Primo anno “IL DEBITO È SALITO” a 2028 miliardi (2000-50+78).
- Il secondo anno “IL DEBITO È SALITO” 2057 miliardi (2028-50+79)
- Il Terzo anno “IL DEBITO È SALITO” 2087 miliardi (2057-50+80)

Ripetiano lo stesso calcolo al tasso medio del 3%:
- Il Primo anno “IL DEBITO È SALITO” a 2009 miliardi (2000-50+59).
- Il secondo anno “IL DEBITO È SALITO” 2017 miliardi (2009-50+59).
- Il Terzo anno “IL DEBITO È SALITO” 2026 miliardi (2017-50+59).

Indovinate quando il debito pubblico inizierà a scendere veramente, sé mai potrà scendere dopo ogni scarificio di 50 miliardi all’anno visto che dopo ogni manovra scenderà anche il PIL ?

“FINE PENA MAI !!!!!!” Uguale Ergastolo.

Paolo R. Commentatore certificato 09.01.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

bravissima se femo na magnada de maccheroni :) ci facciamo una mangiata di maccheroni :)

simone fin 09.01.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO IN ATTESA DI UNA SFERZATA DI ENTUSIASMO DI BEPPE. STIAMO ATTENDENDOLO NEL TOUR ELETTORALE PER RIPRENDERCI L'ITALIA !!!

Luca Zini 09.01.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Se il movimento 5 stelle sta dalla parte delle ferrovie dimenticate come nella provincia Pesaro - Urbino noi siamo con voi ma se fate come la provincia governata dal (PD) poco seria allora non ci siamo spero nel movimento forza ragazzii!!!!

Emanuele Pitto Agostini (facebook) 09.01.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

ciao da pachino provincai di siracusa ...da alescio gianluca

alescio gianluca 09.01.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti vogliamo in tv, fallo per tutti coloro che internet nn sanno cose

Giuseppe Rizzuto 09.01.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi, la piena sta arrivando..

massaro enzo 09.01.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ho letto il commento che ti esortava ad andare in tv e lo condivido.
Capisco che tu non voglia venderti come il solito politico, lideretto o liderino, ma la televisione aiuta. Gli anziani e noi siamo una regione di anziani ed un paese di anziani (vecchio è brutto) non usano facilmente il computer e non possono conoscerti come ti conosciamo noi. Non vanno ai comizi perchè tanti non sanno neppure che parli. Oggi una signora sugli ottanta mi diceva- Ma Grillo è una vita che fa politica, non è di La Spezia?. Non è quel Grillo, cara signora. Ma, mi diceva questa dove posso sentirlo? Io sono sempre in casa e vivo con radio e televisione,con loro sono in compagnia......
E' solo un consiglio, ma è una opportunità per tutti conoscerti e far conoscere la tua idea e i tuoi programmi
gianna.arzela@mail.com

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 09.01.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Febbraio è vicina.... abbiamo quest' opportunità di ribaltare il destino del nostro futuro.... ogn'uno di noi deve dare il suo contributo.... possiamo farcela... in bocca al lupo

antonio ancora 09.01.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento

livonia si trova in Michigan

guido manca, san vittore olona Commentatore certificato 09.01.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ragione, le persone anziane non conoscono il web,ci son quelli che votano sempre gli stessi partiti da quando son nati,la guerra va fatta in tutte le direzioni,senza regalare niente....

Lo Giudice Claudio 09.01.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari amici che sostenete il movimento grazie per quanto fate per l'Italia e per noi tutti che crediamo nella vostra azione politica. Il gesto ad opera dei deputati del movimento 5 stelle in Sicilia, oltre ad essere un bel gesto è dimostrazione di sensibilità visto il momento di crisi di questo 2012, che viene indicato l'anno peggiore dal primo dopoguerra. Un bellisssimo gesto che si contrappone alle ostentazioni televisive dei nostri politici che paralano della crisi,prendendo le distanze da essa, come a voler significare che la crisi l'abbiamo creata noi cittadini. Mi domando,infatti, come possano riproporsi in veste di nuovi, personaggi che a destra a sinistra , passando da sinistra a destra e finendo al centro hanno percorso per vent'anni la storia della nostra politica e hanno contribuito a portarla al punto nel quale siamo arrivati. Mi domando, inoltre,perchè Monti è stato insignito del titolo di salvatore della patria. Un mistero. Ancora stamattina un mio collega avvocato al quale sconsigliavo vivamente di votare Bersani, che farà una alleanza con Monti, mi diceva irritato- Ma Monti ha salvato l'Italia. Io credo invece che mai come in questo anno di restaurazione siamo stati tristi, confusi ed a disagio. Io credo nel movimento e non credo ai sondaggi, perchè sento tantissima gente, a nord ed al centro che voterà il Movimento. Forza quindi, auitaci Beppe,almeno a sperare
gianna.arzela@gmail.com

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 09.01.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Non avete provato a San Francisco?
Anche lì ci sono davvero tantissimi Italiani!

Paolo Fabbrizio 09.01.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI!!!!!!VERAMENTE GRANDI!!!!!!NESSUNO HA MAI FATTO CIO' CHE STATE FACENDO VOI .UN SALUTO A VALENTINA...POVERETTA ANCHE LEI IN CODA...PER CONTRIBUIRE ALLA GRANDE CAUSA CHE IL GRANDE BEPPE CI HA PORTATO!!!!!ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

giuseppe la monica 09.01.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE....SE NON VAI IN TV...IL 50% DI COLORO CHE NON VOTANO....(LA MAGGIOR PARTE ANZIANI, PENSIONATI, ETC...) NON USA INTERNET...QUINDI SARANNO VOTI PERSI....!!!PENSACI!!!

paki 09.01.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

salvo ciao!!

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 09.01.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

:)! :)! :)! :)! :)!
per una volta ho acceso un tg e ho gioito. tg5, incredibile ma vero.
la sfilata delle solite facce che parlavano e promettevano.
a seguire, la notizia sul restitution day, con tanto di cifre.

che differenza il movimento!!! quando si dice: "fatti, non parole"!

gi m. Commentatore certificato 09.01.13 21:45| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE BISOGNA VEDERTI IN TV!!!!!

riccardo p., quartu s.e. Commentatore certificato 09.01.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

beppe bisogna vederti e sentirti in TV

riccardo p., quartu s.e. Commentatore certificato 09.01.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento

porto le paste???

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 09.01.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO ESEMPIO DI ESSERE VERI ITALIANI SARA' UN COLPO MORTALE AI POLITICI DI PROFESSIONE E PER COLORO CHE CREDONO CHE LE ISTITUZIONI GLI SIANO STATE EREDIDATE......

Lorena Bruno, Avellino Commentatore certificato 09.01.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

che orario del caxxx ppè er podio...

lily war, roma Commentatore certificato 09.01.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Crozza.

Si certo le battute vanno anche capite tollerate, i comici si rispettano tutti nessuno escluso, è in effetti una forma d'arte di un certo rilievo (per chi la sa fare con intelligenza), qui sorge spontanea la domanda: ma crozza cosa ha a che fare con i comici ?

Rimane un punto a mio avviso crozza è un super coglione voi dite pure quello che volete.

Per gli analfabeti.
La satira va rispettata nella misura in cui una persona intelligente la fa!
Crozza tutto può essere ma non un comico intelligente, non vi piace non so cosa farci fatevene una ragione............

Pietro T. Commentatore certificato 09.01.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori