Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Faccioni pigliatutto


faccioni-pigliatutto.jpg

>>> Oggi, 24 gennaio sono a Grosseto piazza Dante ore 17 e a Siena Giardini De "La Lizza", ore 21. Domani 25 gennaio sarò a Livorno piazza XX settembre ore 17 e a Firenze piazza Santissima Annunziata ore 21. Seguite le dirette su La Cosa!

Il MoVimento 5 Stelle è stato l'unico a proporre nelle liste elettorali solo candidati residenti nelle loro circoscrizioni e a non mettere la faccia civetta di un presunto leader in lista al primo posto ovunque per accalappiare voti e far eleggere candidati scelti con il bilancino del vecchio manuale Cencelli, come hanno fatto tra gli altri Berlusconi per il Senato e Fini, Vendola e Ingroia per la Camera. Un candidato dovrebbe presentarsi per rispetto verso gli elettori in una sola circoscrizione. Questo è uno schifo, si vota il faccione dominante usato per fare eleggere il secondo e il terzo in lista (una presa per i fondelli dell'elettore a norma di Porcellum). Era scontato per i cosiddetti vecchi partiti, non lo era per nulla per chi strombazza il cambiamento come Rivoluzione Civile che sembra un'associazione di scopo creata ad hoc per le elezioni. I partiti che la compongono, Prc, Verdi, Rifondazione Comunista e Idv e i cosiddetti arancioni di de Magistris hanno inserito nelle liste i loro uomini, tra cui dei residuati della Prima Repubblica come Diliberto, dietro la foglia di fico di Ingroia. Si sono uniti per entrare in Parlamento e per i rimborsi elettorali a cui non hanno mai rinunciato. Obiettivi che con le loro percentuali da prefisso telefonico sarebbe stato un miraggio. E hanno pure la faccia di bronzo di dire che il M5S fa solo proteste e non proposte, cambiate disco. Gratta la rivoluzione e scopri il partitino.

Potrebbero interessarti questi post:

Le foglie di fico
Previsioni elettorali
Le sedie musicali

Imprenditori Suicidi

Sicari a cinque euro di Alessandro Di Battista (eBook)

Vita e morte in Centroamerica
Sale il costo del riso, dello zucchero, della farina, l'unica cosa che scende è il prezzo della morte. Scopri il libro

24 Gen 2013, 14:45 | Scrivi | Commenti (1123) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

come lavoratore italiano residente all'estero, e forse meno al corrente di quelli che vivono in Italia, votero' grillo e le 5 stelle, perche' secondo me e' l'unica alternativa ai politici corrotti, incompetenti, marionette guidate da Merkel, affamatori e ipocriti. Mi auguro che come me ci siano molti a mettere le 5 stelle in grado di fare veramente pulizia.

joseph pareti 09.02.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho aperto la mia attività a maggio del 2010 non potendo accingere a finanziamenti e stato molto difficile gestirla,il problema della liquidita di un' azienda in fase di decollo è molto importante
Ho aperto un conto in MPS conto semplice per precisione e avendo appunto probblemi di liquidità pur avendo un buona prospettiva di lavoro ho pagato alcuni assegni in seconda presentazione con una penale del 10% più le spese, pagato tutto fino all' ultimo centesimo
la mia banca mi chiude il conto dicendomi che non sono un cliente affidabbile.(Pur avendopagato fino a l'ultimo centesimo)
Perchè se sono loro Inaffidabile invece noi li dobbiamo finanziare? senza avere diritto di replica.
E' ora di finirla siamo stanchi di essere continuamente violentati dai poteri delle lobbi
siamo stanchi di essere tratti come una sporca plebea siamo uomini che sicuramente i valori che ci portiamo dentro e che insegniamo ogni giorno ai nostri figli sono i pilastri della nostra esistenza e della nostra onestà
Non si vergognano propio di Niente pur di avere una poltrona e poter sedersi ai Banchetti con i nostri soldi. Siamo stanchi senza fiducia e quello che è più grave e che abbiamo perso anche la speranza.
Io sto per chiudere la mia azzienda per mancanza
di liquidita e per violenze,sopprusi e illeggittimita nei rapporti con le banche.
Io non so cosa dire ai miei figli,come spiegargli che tutto quello che gli ho insegnato non esiste
che i valori per cui abbiamo sempre lottato sono soppressi da lobbi di politici da lobbi di magistrati da lobbi bancari.
Io credo che non avro' il coraggio di spiegare tutto questo ai miei figli............

Carmelo Muscolino 07.02.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi farà più rabbia sara quando i nostri
atleti canteranno l'inno di Mameli...il nostro
inno Nazionale, è loro malgrado faranno pubblicità
occulta a quel nuovo gruppo di riciclati che si fanno
chiamare Fratelli D'Italia.
Che tristezza !!!!
Ma non cè nessuno che vieti di mischiare la politica con la Patria ?
Un cordiale saluto a voi tutti.

Giuseppe Morra 05.02.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento

non stò più ricevendo mail dal blog, come mai?????????????????????????

berlusconik 05.02.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Pensa ai faccioni che eleggerete ... tutta gente che non un cazzo di politica e che farà solo danni ... i parlamentari del pdl inquisiti di questa legislatura vi fanno un baffo ... ma non vi porterà bene sparare su tutto ...

Raimondo . Commentatore certificato 05.02.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo toccato il fondo, speriamo di risalire la china.
www.fabrizionanni.it

Fabrizio Nanni 05.02.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nessun parla dei medicinali omeopatici, che ormai un sacco di italiani usano e sono costretti a pagare interamente? Mi sembrano ormai maturi i tempi per adeguarsi a molti paesi europei...

monica verga 30.01.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

dai sondaggi, e sapete che pur non contando praticamente niente e pur essendo pilotati da questo o quello sponsor vanno molto di moda in qualsiasi salotto dell'informazione, pare che il m5s sia in calo. se uno segue un po' più attentamente credo che capisca che non è vero, ma il nonno stanco della politica o il ragazzino cresciuto a braccio di vecchie ideologie dicono "ma tanto a grillo non lo fanno vincere, non lo voteranno, non avrà i numeri per contare... cosa lo voto a fare? meglio votare il pd per andare contro berlu o votare berlu per andare contro i comunisti".
suggerimento che sicuramente non vi arriverà la prima volta da me: non è che il m5s è totalmente sottostimato nei sondaggi? non è che siamo --già-- il primo partito ma la comunicazione convenzionale si guarda bene dal dirlo visto che voto attira voto?
per favore fateci capire con frasi semplici che non è vero che state perdendo voti, che se un disgraziato che era vostro è andato coll'ingroia non è che il m5s implode
non ci dite solo "ma le piazze di grillo sono sempre piene" perché anche le conferenze del pdl, pd e lega sono strapiene quando le fanno vedere al televisore e non tutti distinguono una conferenza organizzata di tesserati da una piazza di appassionati
combatteteli (anche) con le loro armi, imparate da monti
a Gri'!! dai che stavolta ci siamo!!! in bocca al lupo

Romolo Cerignola 30.01.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

non classifico ingroia un faccione piglia tutto mi dissocio toglietelo dalla foto non sbagliate

salvatore garofalo 30.01.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe Grillo.
Al di là del programma del movimento 5 stelle, che condivido quasi al 100%, mi piace l'idea del suo fondatore di portare in Parlamento i cittadini. E' vero il Parlamento deve essere formato da cittadini e la figura del politico di mestiere deve scomparire. Infatti quelli che oggi occupano quei seggi non sembrano nemmeno cittadini, sono cose lontane, fuori dalla realtà del paese, per la maggior parte trasformati in burocrati ottusi e, in alcuni casi corrotti e in altri addirittura veri e propri mafiosi. Sono lontani dai problemi della gente comune, sono solo intenti a rimanere in sella e proprio per questo hanno scelto, tutti insieme, Mario Monti: l'uomo giusto per garantire tutti i privilegi alle caste. Un personaggio quasi privo di umanità, che nelle persone vede solo numeri: una comunità si compone di famiglie, tante famiglie, tante braccia, tante braccia, tante tasse.
Nella sua manovra economica del novembre 2011, dimostra un odio e un disprezzo particolare per le classi sociali più deboli, reintroducendo la tassa sulla casa (in maniera iniqua ovviamente), aumentando la benzina e un punto di percentuale l'IVA ed anche togliendo del tutto le pensioni col sistema retributivo, ribadendo la riforma disumana introdotta dal sig. Lamberto Dini nel '95: per operai e lavoratori in genere è giusto, dopo 42 anni e dieci mesi di lavoro e magari di stenti, andare in pensione col 33% lordo dello stipendio al netto. Il sig. Mario Monti vuole eliminare il ceto medio e formare una società dove il 5% della popolazione, composta dalle cosiddette caste (politici, banchieri, industriali, faccendieri, malavitosi, ecc.), ha praticamente tutto e il restante 95% trasformato in schiavi e morti di fame.
E' proprio vero, se non riusciremo a mettere dei cittadini in Parlamento, sarà proprio finita.

Aristide Bresciani 29.01.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera, sono titolare di una piccola azienda artigiana, con la quale convivo sistematicamente problematiche relative all’elevata pressione fiscale ed al volere delle banche, anziché investire per la crescita.
Così come condivido quotidianamente l’insoddisfazione dei miei dipendenti, i quali con le loro famiglie stentano ad arrivare a fine mese.
Fra le varie proposte del programma, avrei voluto leggerne qualcuna riguardante un reale rilancio dell'economia e nello stesso tempo una reale proposta alla riduzione progressiva del sommerso che affligge questo paese.
1 - Maggiore potere d'acquisto ai cittadini, riducendo la pressione contributiva sulle buste paga dei lavoratori, quindi più soldi in tasca ai cittadini.
2 - La possibilità di far scaricare le spese, così per le imprese ma anche per i privati.
Con questi due semplici interventi si incentiverebbero i consumi e si darebbe un immediato slancio all’economia nazionale, e non solo…. con la richiesta dello scontrino fiscale, fattura ecc., si darebbe inizio ad una drastica riduzione del sommerso, con maggiori introiti nelle casse dello stato dalla denuncia dei redditi, perchè tutti pagherebbero le tasse, in maniera equa.


Fabio Fuzzi Commentatore certificato 29.01.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, mi definisco un elettore indeciso.
mi sarebbe piaciuto leggere nel tuo programma alcune piccole proposte tra cui:
il mestiere del politico è una scelta, non una opportunità
una volta eletto (a qualsiasi livello comune provincia regione governo ecc ecc) il politico deve dimettersi da qualsiasi impiego pubblico (diamo lavoro a chi non l'ha)
il politico eletto deve, al netto della malattia, essere presente all'80% delle sedute altrimenti scatta il "licenziamento"
il politico eletto non può fare affari con gli enti pubblici e nemmeno i suoi famigliari fino al 2 livello di parentela...
potrei continuare all'infinito, ma ho paura che nessuno abbia veramente voglia di mettere mano alla casta, così come ci sarebbero altre mille idee per gestire meglio i nostri conti economici e per far funzionare meglio le cose.
ad esempio: le carceri. sono piene all'inverosimile per mille e mille motivi, ma quanto ci costa mantenere un detenuto?
e se il detenuto è straniero, perchè non paghiamo il suo stato affinchè se lo riprenda indietro? noi svuotiamo le carceri e la spesa non cambia! non so se sia una cosa gestibile, sicuramente non così banale come l'ho descritta, ma pensarci non costerebbe nulla...

Lorenzo V 29.01.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

E' un pò che non scrive nessuno e molti commenti sono ripetuti.
Dite a grillo di andare in TV, visto che stì politici incalliti si incolpano l'un l'altro.
Almeno a grillo non potranno dire : voi avete fatto,non fatto,prima voi,no prima noi. ecc.

silvana rocca, genova Commentatore certificato 29.01.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, questo non vuole essere una risposta diretta all'articolo ma un invito a chiunque abbia la possibilita' di comunicare con i vostri leaders, a battresi per non far passare l'Italia per un paese nazista, razzista e discriminante. Ho appena letto un articolo sul corriere della sera (edizione online)che parla di un ragazzo down che a causa della sua malattia non puo' ottenere la cittadinanza Italiana.... il link e' http://nuovitaliani.corriere.it/2013/01/29/cristian-non-puo-diventare-italiano-perche-down/
oppure sul sito del corriere della sera cercate il titolo: "Cristian non può diventare italiano perché Down".

BEPPE se mi senti ti prego battiti anche per questo!!!!!!!!!

Giorgio Lacagnina, Aberdeen Commentatore certificato 29.01.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra di capire che Ingroia non sia più quello che ha lottato contro la mafia, mi sembra di capire che Di Pietro non sia più quello che ha fatto realmente opposizione al governo, mi sembra di capire che De Magistris non sia più quel magistrato "estromesso" perchè stava portando alla luce le magagne di alcuni personaggi politici. Tutto questo astio nei loro confronti mi da l'impressione di essere dovuto al semplice fatto che si ha paura di vedersi rubare la scena...Vero Grillo? M5S e Ingroia insieme possono dare molto a questo paese, rinunciare a questa occasione mi sembra una mosa poco astuta.

Giuseppe Matta 29.01.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

NON PRENDIAMOCELA troppo con INGROIA, a suo tempo giustamente sostenuto, in quanto è fra i pochi disposto a dialogare e con il quale ritengo sia possibile collaborare poichè molti sono i temi in comune...non mi sembra corretto nei confronti di una persona che penso ci abbia messo LA FACCIA...ED UN IMPEGNO ONESTO

KIKKA JOLIE 27.01.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Era sulla 1°a pagina grazie ecco il link http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/26/grillo-nellultima-settimana-di-campagna-elettorale-torno-in-tv/480817/

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 26.01.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNORI SCUSATE , IL FATTO QUOTIDIANO STA PUBBLICANDO DEI COMMENTI OBBROBRIOSI DI TAL FULVIO CRESTINO SUL MOVIMENTO E GRILLO, OLTRE UNA FOTO DI BEPPE... INDI CENSURA LE RISPOSTE A TAL SIGNORE. UN AIUTO SAREBBE GRADITO VEDIAMO SE CENSURANO TUTTI.

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 26.01.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FELICITA' / HAPPYNESS / FELICIDADE
(...a felicidade e' como a gota de orvalo, numa petala de flor.Brilla tranquilla, depois de leve oscilla, es cai como una lagrima de amor...V.De Moraes-A.C Jobim" felicidade")
LA FELICITA'. OGNI UOMO HA DIRITTO AD ESSERE FELICE(DI FATTO) e di procurarsi la FELICITA'(DI FATTO).Carta dei Diritti degli Esseri Umani.In Italia oggi questa carta e' applicata,conosciuta ed usata assai meno della carta igienica. Persino gli Aborigeni Australo/Papuani vedendoci, ci dicono che siamo troppo soli ,isolati,repressi ed infelici. Le INFELICITA' portano gli Esseri Umani a farsi o a fare del male,pur di procurarsi quelle False Felicita' che gli stessi Sistemi ci indicano come tali, ma che tali non sono.QUESTO ACCADE POICHE' I NOSTRI ATTUALI SISTEMI SI BASANO SOLTANTO SU: CONSUMISMO DI MASSA,SPIONAGGIO DEI SINGOLI TRA SINGOLI E DI MASSA DAI SISTEMI, E REPRESSIONE DI MASSA. SE SI VOGLIONO RISOLVERE DAVVERO I PROBLEMI DELLE PERSONE,BISOGNA CHE CHI CI GOVERNERA',SIANO DELLE PERSONE NORMALI,CHE CONOSCONO LA REALTA' REALE E LA SOFFERENZA. E' INUTILE FARSI COMANDARE DA MILIARDARI O PROFESSORI DISTANTI ANNI LUCE DALLA REALTA'. FORSE ANZI SENZA FORSE, DOVREBBERO GUIDARCI E CONSIGLIARCI, DELLE PERSONE CHE A CAUSA DI CONDANNE GIUSTE O MENO, HANNO CONOSCIUTO E CONOSCONO LA SOFFERENZA REALE ed AVVEDUTESI SIANO DIVENUTE PIU' SAGGE. IL FUTURO E' DELLA E NELLA CONOSCENZA DELLA VITA, NON DELLE CONOSCENZE "COSTRUITE AD ARTE" PER SOGGIOGARE ALTRI UMANI.
SENZA LIBERTA' VERA,NON C'E' CREATIVITA' VERA, SENZA CREATIVITA' VERA E LIBERA, NON C'E' CRESCITA ,NE' UMANA NE' SOCIALE. Felice (di nome)Maritano. Auguri a Tutti gli Esseri Umani.

felice maritano, pietra ligure Commentatore certificato 26.01.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

ecco i costi delle pubblicità soltanto nelle grandi stazioni italiane http://www.grandistazioni.it/cms-file/allegati/grandistazioni/Listino_GSpubblicita_2008.pdf Solo i "gigatotem" in 13 stazioni costano 700 000 euro x 14 giorni!!pensate quanto spende il pd per applicare i manifesti anche nelle altre stazioni,nelle metro, nelle strade, negli aereoporti!poi moltiplicate il costo per il tempo che i manifesti restano attaccati!io non ho parole

Giovanni Zorzi, Loreggia(PD) Commentatore certificato 26.01.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo le facce e le metodologie nuove del movimento, e voterò Grillo senza dubbio,ma non vedo nel suo programma nessuna menzione al problema delle "droghe" che riempe le carceri di poveri malcapitati (50% sono rinchiusi per "reati" non violenti legati alla fammigerata legge Fini- Giovanardi), oltre all'annosa (50 anni), inutile e costosissima guerra alle droghe, per altro persa da decenni.
Lo stesso Grillo faceva dei bei discorsi (vedi youtube) sull'argomento, ma oggi tace e nulla figura nel programma.
Mi viene da pensare che lo spinoso argomento non porti voti, vista la totale ignoranza della popolazione sull'argomento zeppo di fuorvianti informazioni, e quindi il movimento cerca, alla pari dei partiti, di trattare problemi che solo abbiano un certificato consenso e quindi non arrechino probblemi di sorta alla campagna elettorale. Spero che questo sia solo il risultato di una valutazione strategica, una specie di marketing del voto e che una volta raggiunto il numero sufficente di rappresentanti in parlamento la questione venga finalmente affrontata.
Non si tratta di un problema minore!!!! Qui si parla della vita di migliaia e migliaia di persone,molti miliardi lasciati alle mafie e altrettanti miliardi spesi inutilmente!

gustavo talpo 26.01.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono daccordo con questo post, anche se il m5s non si allea con nessuno, perlomeno penso debba dialogare e comunque oltre al m5s ci sono altri movimenti che vale la pena ascoltare

Gianpiero C., Coazze ( Torino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Date un occhio a questo documentario, guardatelo tutto e sostituite il dollaro all'euro, i nomi dei politici e dopo capirete qual'é la fine che aspetta l'Europa

http://ildocumento.it/economia/diario-del-saccheggio-2003.html

luca 26.01.13 05:54| 
 |
Rispondi al commento

Bravi M5S, continuate a smascherare questi intrighi di palazzo, gli itakiani devono sapere!!! i politici di mestiere, sono tutti e sempre la stessa chiavica (fognatura in Napoletano) mandiamoli tutti a casa!!!!

Massimiliano Telese 26.01.13 04:32| 
 |
Rispondi al commento

no comment...

luca arosio Commentatore certificato 26.01.13 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Ingroia ieri a servizio pubblico se dato da solo la zappa sui piedi.
Ha detto che nn è importante la responzabilità penale di un politico , ma la sua responsabilità politica.
quindi lui ammette che fa lotta politica con il suo potere di magistrato.
E' vergognoso che un uomo di legge dica queste cose
Il maggistrato deve attenersi ai fatti penalmente rilevanti, e nn può, nella sua funzione, giudicare se un comportamento politico è corretto o meno
si è dimostrato la merda ke è, uno che usa il suo potere per attacacre politici avversari, che e talmente schifoso, che nn ha nemmeno le palle di dimettersi come fece dipietro.

FRANCESCO di Donato Commentatore certificato 25.01.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favia ? Salsi ? Tavolazzi ca..i ?

Dei paraculi a 5 stelle !

Pietro T. Commentatore certificato 25.01.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

LEGA PREDONA FURBACCHIONA e un po'SORNIONA

Il segretario della Lega Roberto Maroni vuole fare il politico pulito e si scaglia contro Monti e Bersani, chiedendo che spieghino subito in Parlamento "i favori a MPS e le responsabilità del Pd nella disastrosa gestione della banca"

MA...

" Ma il Pd non è certo l'unico a essere chiamato in ballo nella gestione di MPS. Anche La Lega dimentica il ruolo che ha avuto nella storia sofferta dell'Istituto senese l'ex ministro delle Finanze Giulio Tremonti - proprio l'uomo che il Carroccio sostiene così tanto - nella - come ricorda il Fatto Quotidiano -"concessione alla banca di 1,9 miliardi di euro di aiuti di Stato ribattezzati Tremonti bond".Bond che "l’Istituto non ha ancora restituito..."(da wallstreetitalia)

Chiara Luce 25.01.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Oltre ai rimborsi Elettorali c'e' di più.
Da Lunedì sarà possibile per i partiti e movimenti partecipanti alle prossime elezioni inviare con Poste Italiane posta elettorale a prezzi stracciati.
€ 0,04 per ogni invio fino a 70 grammi. Grazie alla Legge 513 del 1993.
Fin qui nulla di male se Poste si accontentasse del contributo pagato dai partiti.
No! la differenza tra € 0.70 (costo invio di posta prioritaria da 20 gr.) ed € 0.04 contributo pagato dai partiti deve essere versato a POste Italiane dal Ministero dell'Economia e Finanze. Cioe' da NOI. Son Soldoni.
Basti pensare che negli ultimi giorni della campagna elettorare Siciliana Crocetta e Musumecihanno inviato 1.000.000 di buste a loro partiti costati 40.000 a noi € 560.000 (al tempo una busta costava € 0,60). Non contiamo tutte le altre spedizioni degli altri candidati. Parliamo di elezioni regionali. Nelle nazionali i numeri sono enomemente diversi.
Aboliamo il contributo del MEF. Chi vuole fare campagna elettorale se la paghi.
Natale

Natale Santoro 25.01.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri alla commemorazione della morte di GIANNI AGNELLI
(non il funerale) c'erano molti Torinesi in lacrime .
Uno di loro, intervistato, con la voce rotta dall'emozione disse eeh AGNELLI NON ERA MARCHIONNE!
Cosa avra' voluto dire?
Mah..Chissa' chi lo ha messo li a marchionne.

Franco Restuccia Commentatore certificato 25.01.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il MONTE DEI PACCHI DI SIENA.....

COME LA LEMANN BROTHERS?

Franco Restuccia Commentatore certificato 25.01.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Caspita che nervosismo che c'è...Monti attacca a muso duro il PDL e dice che potrebbe allearsi con loro a patto che Berlusconi sparisca, Alfano (che proprio non andava d'accordissimo con Berlusconi prima delle primarie mai fatte del PDL) contraccambia trasformandosi in quello che è, un uomo zerbino totale (senza il berlu, il PDl non esiste). Visco risponde a Grilli (non Grillo, proprio Grilli ministro) che al MPS i controlli sono stati fatti. Non mi ricordo di periodi così convulsi in passato, ma sopratutto della velocità con cui capitano le cose. ogni giorno un fatto manda all'aria quello precedente. E' come quando metti un piede su un formicaio e le povere formiche scappano dappertutto. C'è una specie di fuggi fuggi totale, di rincorse, di riacciuffamenti. Troppo caos, forse generato dai troppi errori fatti sulle spalle dei cittadini. Manca ancora un mese esatto alle elezioni, chissà cosa succederà ancora? Auguri a tutti noi...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 25.01.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio per Beppe Grillo.

Anche le poste italiane vanno rese pubbliche dello stato o meglio dei cittadini.

Andate a guardare gli aumenti spropositati e monopolistici che ci sono stati negli ultimi 5 anni.

Pietro T. Commentatore certificato 25.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento


DA PUBBLICARE E CONDIVIDERE SU FACEBOOK:

Nel calduccio della cabina elettorale chiediti:

1) Sono soddisfatto di come i miei soldi vengono utilizzati dai politici ?
2) E’ strano chiedere che chi userà i miei soldi non sia un inquisito ?
3) Voglio premiare chi ha usato i miei soldi negli ultimi 30 anni ?

Se ti rispondi SI, vai tranquillo e premia Bersani-Vendola-Dalema-Bindi-Diliberto-Monti, oppure Berlusconi-Maroni-Gasparri - Casini-Rutelli ecc.ecc.

Se ti rispondi NO, leggiti questo programma elettorale : http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

E manda un segnale forte, tipo un calcio in culo di punta, a questo branco di assassini.

claude signoret Commentatore certificato 25.01.13 12:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe..al termine dei comizi canta e fai cantare fratelli d'italia,gli Italiani siamo noi! li prenderai tutti in contropiede
cordialità

adriano e., savona Commentatore certificato 25.01.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

LoL

Appena postata la notizia che in Francia (e presto in Italia, statene certi) saranno perseguibili gli autori di frasi razziste, omofobe e filofasciste su internet, sono spariti i finti profili gestiti dallo Staff Casaleggio... da Mineo a Fiorille, da Eulalia Torricelli a danilo b.

Paura eh?

Ciao ciao Staffolo.

Coraggio a 5 stelle 25.01.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

carezze per CasaPound ed insulti per Ingroia
siete strani

cosimo 25.01.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONDAGGI E SONDAGGINI....IO NON POSSO PENSARE CHE VENETI E LOMBARDI SIANO COSI' OTTUSI DA VOTARE ANCORA PER PDL + LEGA. LI INVITO A GIRARE PER I LORO TERRITORI E RENDERSI CONTO DI QUANTE AZIENDE HANNO FALLITO, COME NEL RESTO D'ITALIA, GRAZIE A QUESTI POLITICI LADRI,CORROTTI E INCOMPETENTI CHE HANNO AMMAZZATO IL PAESE .IO SONO PER META' VENETA MA SE IN QUELLE REGIONI IL "NANO" OTTIENE LA MAGGIORANZA CON I SOLITI SUOI MISERI GIOCHI DI PRESTIGIO MI INCAZZO VERAMENTE CON IL TERRITORIO.QUESTI 2 PARTITI ADESSO SI RIPULISCONO FALSAMENTE PER INGANNARE UN'ALTRA VOLTA I CITTADINI.NON POTETE VOTARLI VI PREGO PENSATECI.SVEGLIATEVI!!!! QUESTE ELEZIONI SONO L'ULTIMA OPPORTUNITA' PER RISANARE IL PAESE E RISTABILIRE LA DEMOCRAZIA.QUESTI MALEFICI E DEMONIACI POLITICANTI POSSONO SOLO CONTINUARE A RAPPRESENTARE I LORO CRIMINI E NON I CITTADINI. SOLO VOTANDO M5S C'E' LA SPERANZA DI UN RISCATTO DEL POPOLO SOVRANO. PER L'ALTRA MIA PARTE FRIULANA QUESTO APPELLO VALE COMUNQUE.DEVONO S P A R I R E T U T T I PER SEMPRE.

marinella p., san vito al tagliamento Commentatore certificato 25.01.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che ca--o ...... Ma tu vai a risvegliare i morti...???? si stava cosi bene.... era tutto tranquillo no ....Tu devi risvegliare i morti..... Ma va....
Mi vai a risvegliare la VIVIANA.......

Presta Nome, omselvarec@libero.it Commentatore certificato 25.01.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OCCHIO FASCI E LEGHISTI A 5 STELLE, CHE FRA POCO SUCCEDERA' ANCHE DA NOI... E SARANNO VOLATILI PER DIABETICI...


Twitter dovrà fornire i dati
degli autori di tweet razzisti

ha stabilito tribunale francese

Parigi. Un tribunale francese ha stabilito che Twitter deve consegnare i dati personali degli autori di messaggi razzisti o anti-semiti pubblicati sul social network, per favorire la loro identificazione. Lo ha stabilito ieri un tribunale francese.

Il verdetto giunge al termine di un’azione legale promossa a ottobre da un’organizzazione anti-razzisita, che sosteneva che numerosi «tweet» violavano le leggi francesi che proibiscono l’istigazione all’odio razziale.

Nel mese di ottobre 2012, sul sito erano apparsi per diversi giorni una serie di messaggi che sbeffeggiavano gli ebrei, anche con toni volgari o violenti, etichettati con gli hashtag #unbonjuif (un buon ebreo) e #unjuifmort (un ebreo morto). Il sito fece ritirare i tweet, ma da allora è tornato a far parlare di sé con altre «parole chiave » non particolarmente rassicuranti come #UnBuonNero, #SeMioFiglioFosseGay, #SeMiaFigliaPortasseUnNeroaCasa e - a inizio gennaio, - #SefossiNazista.

Le associazioni salite sul piede di guerra (come SOS homophobie o la Rete di assistenza delle vittime di aggressioni e discriminazioni) contro i «tweet della vergogna», hanno chiesto di identificare gli autori, in modo da poterli portare davanti al tribunale. E Parigi chiede adesso l’aiuto del sito di microblogging per poterli rintracciare.

(fonte: TMNews/Ansa)


Speriamo che anche in Italia possano essere perseguiti gli autori di post e tweet inneggianti ai crimini d'odio (hate crimes)... chissà quanti ne sopravviveranno tra i grillini da combattimento...

CLN 25.01.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'altro giorno è stato l'unico in cui il blog avesse una parvenza di serietà, maturità, ferma pacatezza.
l'unica variabile è stata l'assenza dei soliti quattro/cinque casi psichiatrici che con la scusa del blog alimentano il proprio ego e cercano di riscattare vite evidentemente misere e sicuramente vuote.

leggere per l'ennesima volta insulti da scuola elementare da parte di persone che si suppongono adulte è stato sconfortante.

@ i diretti interessati ed allo staff: state facendo un PESSIMO servizio al movimento.
per favore, ve lo stanno spiegando tutti in tutti i modi, datevi una regolata, non siamo all'asilo

══╣Eosforo╠══ () Commentatore certificato 25.01.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE ,TI SEI FATTO VALERE ANCHE ALL'ASSEMBLEA DEL MONTE DI FIASCHI! W IL MOV. 5 STELLE!

gianni ., pescara Commentatore certificato 25.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Forse dico una cazzata ,ma non sarebbe bello,ho meglio che tutti i nostri politici, si mettessero per una volta tutti insieme bianchi, rossi, neri,e e trovassero loro una soluzione per risolvere questa crisi che sta uccidendo tutta l'italia,invece di farsi la guerra fra di loro e mirare alla poltrona o alle elezioni,io mi sto rompendo i coglioni di sentire le stesse canzoni, cambia la musica ,ma le parole sono sempre le stesse,e non si rendono conto che i calci sono tanti e il culo e sempre lo stesso?il nostro caro beppe diceva già nel 95 in un suo spettacolo,che lui beppe , non voleva mandarli in galera, i nostri politici, per che sarebbero diventati dei pittori!ma li condannava ha vivere con 1.200.milalire al mese ,e inserirli nella società,
visto che nella società non ci sono mai stati!.ciao ha tutti.

Ferruccio Pirera, corsico milano Commentatore certificato 25.01.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

L'overdose di strisce blu ci manda fuori strada

Pur di fare cassa, i comuni "pennellano" ovunque.

Perfino accanto ai cartelli di pericolo o a pochi metri dagli incroci


In compenso spariscono le strisce gialle, misteriosamente sostituite da piste ciclabili deserte per il piacere di 4 fissati nullafacenti con pugno alzato o grillini e finti acculturati da salotto tv con bici arruginita perche' fa IN.

Il tutto con gran gioia delle mamme, zie e cognate antismog, che ci tengono tanto a ridurre l'inquinamento, così mantengono i polmoncini dei loro pargoletti puliti puliti, pronti per quando a 13 anni cominceranno a farsi le canne......

In conpenso non vedo più impellicciamenti ed ingioliellamenti che addosso alle indomite cicliste che scorrazzano (immancabilmente parlando al cellulare) sul marciapiede: evidentemente, al contrario delle operaie ed impiegate che devono andare a lavorare in macchina, possono permettersi di perdere il loro tempo.....

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE ,TI SEI FATTO VALERE ANCHE ALL'ASSEMBLEA DEL MOVIMENTO DEI FIASCHI!!GRANDE........W IL MOVIMENTO 5 STELLE....:-)

gianni ., pescara Commentatore certificato 25.01.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica vera Rivoluzione, l' unico vero Cambiamento è quello della gente Comune del Movimento 5 Stelle. Italiani non fatevi piu' fregare, usate la testa....

Massimo C. 25.01.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Monti , con la tassa dell'imu , paga il conto di casa Severino

spesi 400mila euro per la sicurezza della sua villa a Roma.

Il ministro: "Non ho deciso io

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

INGROIA per essere veramente credibile se voleva essere diverso e credibile come prima cosa doveva rinunciare ai rimborsi elettorali e non l'ha fatto e allora dovè la diversità solo dal fatto che è nuovo o perchè era un magistrato come tanti altri che hanno lasciato la tonaca per entrare in politica non rinunciando a niente dei privilegi,la risdposta è che non possono farlo perchè sono strutturati come gli altri partiti e quindi hannom bisogno di soldi per poter esistere,e vedrete che dopo le elezioni si imparenterà con il pd e compagnia bella un film già visto.

roberto canina 25.01.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah a proposito, caro Onesta Intellettuale...se è così onesto intellettualmente perchè non sappiamo il suo vero nome e cognome? Dall'alto del suo pulpito intellettuale onesto, mi sarei aspettato qualcosa da seguire come esempio, ma come primo passo non è molto onesto, intellettualmente parlando...oppure no? Mi illumini...è così un problema firmarsi con nome e cognome? E' così difficile? Se non ha paura delle parole che scrive perchè non esporsi in prima persona, ma nascondendosi dietro uno pseudonimo? Proprio non vi capisco...forse è veramente arrivato il momento di ignorarvi tutti, tanto ormai è palese cosa sta accadendo...e stiamo solo perdendo tempo.
Ri-saluti...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 25.01.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Della serie,tipo Dallas e Beautiful,:
ITALIANI ! io ci metto la faccia e voi come al solito ci mettete il culo.

franco selmin 25.01.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

VIVARELLI, RISPONDA! CAZZO!

Signora Viviana, mi dica, adesso i fascisti esistono ancora o sono solo relitti storici?

Conversazione ambientale nel circolo Berta di via foria 15 dicembre 2011 fra tre indagati:

Persona 1.«Da me in facoltà c'è una ebrea che non la tocca nessuno, non la guardano...

Persona 2.« Ma è bella?»

Persona 1. «Ma non, un cesso»

Persona 2. «Ma se tu vedi passa e la salutano tutti, gli arabi che la salutano con rispetto, si con rispetto. mi sta facendo stizzire troppo...Io a questa qua la devo vattere (picchiare) o la picchio o la strupro e le faccio uscire il sangue dal c...»

Persona 1. «Però, davanti a tutta la facoltà...»


http://www.positanonews.it/articoli/90156/napoli_arresti_casa_pound_dalle_intercettazioni_volevano_violentare_una_ragazza_ebrea_foto__video.html


Fino a ieri questi erano incensurati, li avreste accolti lo stesso a braccia aperte nel Movimento?

Salga a Bordo Viviana, cazzo! 25.01.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sparito Roberto B. dopo la discussione con il troll nella quale non ha saputo indicare nemmeno un singolo punto del programma o dello statuto votato dalla base.

E' comparso dal nulla danilo b., pordenone, da 2 giorni in pianta stabile sul blog a cercare di rintuzzare gli "attacchi" (le definirei osservazioni, forse appunti) mossi a Grillo e al Movimento.

Bisogna essere davvero stupidi per non capire che c'è qualcuno interessato a manipolare il blog per influenzare le opinioni dei lettori.

Sostituzioni in corsa 25.01.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna essere matti o finti acculturati alla monti per far venire a casa quelli dell'erasmus a votare: ma proprio dobbiamo buttare i soldi nell cesso ?

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i soliti amici di importazione dei grillini

Ladri alla chiesa della Querce «Rubati» 60 metri quadri di tetto

La rabbia del parroco don Fantappiè: "Danno economico e di immagine". In passato già portati via per due volte pluviali e grondaie

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Rubano rame da tetto di scuola: gravi danni, Comune in ginocchio

L'amministrazione dovrà dirottare risorse destinate ad altro per la riparazione della copertura.

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La mia onestà intellettuale mi fa dire che il M5S NON E' SOLO BEPPE GRILLO...molti attivisti nè lo conoscono, nè conoscono il BLOG."

voglio sperare che stia scherzando signor duilio fiorille.
si rende conto di cosa ha appena detto? la gente conoscerebbe il m5s ma non grillo? non il suo blog?

Questa si chiama dinsonestà intellettuale, sempre ammesso che lei non sia cieco o ritardato (con tutto il rispetto). Grillo è in tv e sui giornali ormai più di Maria de Filippi, mi faccia il piacere!

E che sia Grillo (con Casaleggio, ovviamente) a decidere tutto, è confermato pure dalle interviste alla stampa estera rilasciate dai due. Cosa che dovrebbe indignarvi: gli stranieri meritano di conoscere la Verità, noi no?

"Casaleggio is unrepentant. "The statute contains rules. If they want to change the rules, they can create another movement," he said.

And who wrote the statute? "Grillo and I," Casaleggio replied."

Sia onesto una volta tanto, per l'amor della verità!


ps: eulalia torricelli... che si rifà all'anarchismo, mi dice quale decisione, quale punto programmatico, quale provvedimento abbia mai preso lei in contrasto con grillo o casaleggio? non era che lei che insultava (cosa che le riesce anche male) chiunque dicesse che CP fosse solo un covo di fascisti?

ppss: ho notato anche io che il legaiolo certificato compare subito dopo commenti "pericolosi" per l'unità del blog. Come è stato fatto notare da alcuni osservatori, è quantomeno singolare che questo personaggio, che nessuno banna a differenza di altri che magicamente spriscono) compaia sempre nel momento giusto per distrarre l'attenzione dei lettori.

L'onestà intellettuale 25.01.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gazzelle & leoni

dal film "il re leone" di Disney
« noi siamo coloro che stanno sopra la catena alimentare della jungla, da noi dipende il destino della stessa.
Se non stiamo attenti e divoriamo in modo insensato tutti gli animali essi cesserano di esistere, noi cesseremo di esistere » discorso del saggio re leone al figlio cucciolo.

Il liberal-capitalista nella società borghese è uguale. Il concetto espresso è lo stesso concetto che il datore di lavoro applica nel modo di gestire la propria attività. Se distruggi la classe dei salariati dipendenti di conseguenza distruggi anche il tuo ceto sociale. Trovi una società-jungla devastata dalla propria ingordigia.

Posso fare mille e più esempi reali su tale discorso. Sia a livello nazionale che in quello continentale e mondiale. Ne faccio uno che riguarda nel nostro passato recente le condizioni di certi lavori autonomi che consentivano di vivere quasi dignitosamente a migliaia di "gazzelle" che possiamo definire piccolissime
imprese fai da te. La pirateria audiovisiva. (guarda caso c'è di mezzo il re leone berlusconi e gli usa)

Negli anni 80 c'era un amico che aveva un negozio di dischi musicali, la sua maggiore attività che gli permetteva di tenerlo in piedi era quello di duplicare la musica dei suoi dischi nelle cassette stereo 4.
Quelle piccole. Un giorno venne un ispettore della Siae e dopo un controllo gli fece notare che per continuare a svolgere quel tipo di attività avrebbe dovuto pagare una tassa. Lui la pagò , non ricordo la cifra esatta, ma non era molto. Con il tempo la situazione legislativa della medesima tassa si tramutò.
Coloro che avrebbero duplicato opere cinemusicali rischiavano persino l'arresto e multe salatissime.
Perchè dagli usa veniva "l'ordine" di inasprire le pene e intanto il "re leone audiovisivo" era sceso in campo ed era stato eletto premier . Quell'amico dovette chiudere la sua attività.

→ segue↓


viviana io sono certo che tu hai compreso

yuki 25.01.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casimo Mineo stuprato a turno da una banda di romeni
con l'inno della lega ahahahahhh, articolo tratto da "L'Eco del Troll demente". Hihihihihiiihhh!


Ingroia , Di Pietro , De Magistris , collegatevi su yoytube alla Cosa , c'è Grillo che sta spiegando come il PD ha spolpato il MPS , lo stesso PD al quale voi fate la corte per allearvi . Lasciate perdere i troll invece di mandarli qui mandateli al PD !

danilo b., pordenone Commentatore certificato 25.01.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Ahahahahahhhhhh..."l'onestà intellettuale"...ahahahahahahahah, da pisciarsi uhuhuhuhuhhhhh...la deriva fascista ahahahahahahah!

eulalia torricelli, forlì Commentatore certificato 25.01.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Doppio appuntamento sabato pomeriggio, 26 gennaio, a BiblioteCaNova. All’insegna della cultura multietnica e dell’incontro con tradizioni e identità diverse, come è nel DNA di questa biblioteca e del quartiere che la ospita.
Per il ciclo ‘Salotti Letterari’ è in programma la presentazione del libro Storie di donne rom, di Paola Galli. Un viaggio nella realtà e nella condizione della gente rom attraverso interviste ad alcune donne che vivono nel villaggio del Poderaccio, un insediamento di casette di legno nel sud-ovest fiorentino.
26 gennaio, ore 17, Salotti Letterari. Ciclo di presentazioni a cura dell'Ass.ne Lib(e)ramente Pollicino. Incontro presentazione del libro Storie di donne rom, di Paola Galli.
Lo Spazio Junior propone uno spettacolo di marionette e ombre cinesi basato sulla tradizione orale dei cantastorie senegalesi.
26 gennaio, ore 16,30, Cantastorie dal Senegal

si vede che stiamo beneissimo in italia se possiamo permetterci ste cretinate di finta cultura per dementi sinistrosi o buonisti

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Romeni ubriachi devastano la sala d'attesa della questura: arrestati
fermati per un normale controllo e trovati senza documenti, erano stati portati in viale malta per l'identificazione. danni per migliaia di euro

eppure ci sono dei matti nullafacenti antileghisti per moda che vivono a sbafo con la pensione da statale e fumano .... del tipo grillino .... che dicono che e' tutta ricchezza

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragionamenti di Ingroia, ieri sera da Santoro, si è chiaramente capito che di economia e problemi finanziari non ne sa nulla. Di conseguenza non ha le competenze necessarie per governare un paese con i problemi che ha l'Italia.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 25.01.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

PER CORTESIA NON MI TOCCATE LA VIVIANA: senza di lei come faremo a fare la rivoluzione ?

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

in risposta a viviana , evidentemente mi sono spiegato malissimo , provo a fare meglio " io credo che gli intenti di chi viene rappresentarto in ragione di quegli intenti debbano essere slegati da chi è in parlamento a promuoverli ma non nel senso che costui o costei possa poi fare quello che gli pare ma esattamente il contrario nel senso che se chi rappresenta gli elettori e quindi la necessità di perseguire e raggiungere lo scopo per il quale è stato eletto si slega da essi per fare i c...i suoi dovrebbe poter essere sostituito immediatamente con altri che possano garantire il prosieguo degli interessi dei votanti ..." forse adesso è piu comprensibile , ad esempio cito favia che per poter proseguire in politica ha dovuto cambiare ma nel frattempo ha ammorbato il movimento stesso dall'interno del movimento contravvenendo ma se il m5s avesse potuto sostituirlo in ragione della non conciliabilità con gli intenti del m5s con chi invece si sarebbe attenuto ai dettami il m5s ci avrebbe guadagnato anche solo nel potersi dire non piu rappresentato dal sig.favia( prontamente sostituito ) , io auspico che lo stesso possa avvenire in parlamento dove metterei a rappresentare i cittadini un'ufficio o altro che mandi a sedersi in aula qualcuno il cui nome non sia piu importante delle istanze dei cittadini che dovrebbero poterlo sostituire nel caso stringa patti e s'accordi con altri schieramenti politici raggirando il senso del mandato affidatogli ...i cittadini dovrebbero proporre istanze che il m5s dovrebbe poter condividere farle proprie e tentare di farle approvare in parlamento evitando che siano , le istanze stesse , rappresentate da NOMI di uomini e che gli stessi possano essere sostituiti se incapaci o collusi ...mandiamo in parlamento il sig. rossi o la sig.ra bianchi e questo/a invece di battersi per l'energia sostenibile , il diritto al lavoro l'acqua come bene comune ecc firma e/o appoggia decreti che vanno in senso contrario ? via dal parlamento al posto di un'altr

yuki 25.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, vai avanti così. Sono un giornalista fuori dal coro e allora mi sono divertito a fare un piccolo sondaggio elettorale nel mio piccolo quartiere: beh, la sorpresa (ma me lo immaginavo)è stata che il M5S, su cento interpellati, raccoglie un 26 per cento. Avanti così, che è la volta buona che diamop a tutti un calcio nel culo.

stedo54 25.01.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

A FURIA DI METTERE STRISCIE BLU PER I PARCHEGGI TRA NON MOLTO PER PARCHEGGIARE L'AUTO SAREMO COSTREETTI A PAGARE

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Signora Viviana, mi dica, adesso i fascisti esistono ancora o sono solo relitti storici?

Conversazione ambientale nel circolo Berta di via foria 15 dicembre 2011 fra tre indagati:

Persona 1.«Da me in facoltà c'è una ebrea che non la tocca nessuno, non la guardano...

Persona 2.« Ma è bella?»

Persona 1. «Ma non, un cesso»

Persona 2. «Ma se tu vedi passa e la salutano tutti, gli arabi che la salutano con rispetto, si con rispetto. mi sta facendo stizzire troppo...Io a questa qua la devo vattere (picchiare) o la picchio o la strupro e le faccio uscire il sangue dal c...»

Persona 1. «Però, davanti a tutta la facoltà...»


http://www.positanonews.it/articoli/90156/napoli_arresti_casa_pound_dalle_intercettazioni_volevano_violentare_una_ragazza_ebrea_foto__video.html


Fino a ieri questi erano incensurati, li avreste accolti lo stesso a braccia aperte nel Movimento?

Ci è o ci fa? 25.01.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

ingroia chi ssà quanti anni di galera avrà inflitto a tanti poveri cristi questo supponente ignorante megalomane, altro che come suggerisce benevolmente
qualcuno di tornanrsene a fare il magistrato dovrebbe essere adibito a lavori utili per la collettività al pari dei suoi ispiratori dai quali ha copiato financo il simbolo. berlusconi docet.
a raccogliere pomodori o all'ilva negli altiforni questo dovrebbe fare altro che saltare da uno scranno ad un altro. togliamogli lo scranno facciamoli atterrare sulle loro chiappe.

giangiacomo bortone 25.01.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

è stato finalmente catturato dopo giorni di inseguimenti ed indagini serrate il pericolosissimo latitante internazionale Fabrizio Corona.

nel paese degli ipocriti, chi affonda una nave provocando un miliardo di euro di danni e 32 morti,viene lasciato libero di sorridere, e si insegue come un pericoloso criminale attraverso l'europa un guappo di cartone,un'aspirante mafiosetto in fondo anche un po stupido in fuga su una 500

Alla fine ci costerà ed andrà a riempire le già sature patrie galere,

Corona truffava i ricchi,anzi per meglio dire gli arricchiti,gente per cui i soldi valgono poco e vale poco anche la moralità,non è un omicida,un serial killer e neppure un narcotrafficante,è pericoloso solo per se stesso,lo stato a questi personaggi dovrebbe far restituire il maltolto e non farli diventare un ulteriore costo per la società,

Cosimo Mineo Commentatore certificato 25.01.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Io personalmente non ho mai votato PD.
E nemmeno ho mai votato a sinistra.
Pensavo di votare Grillo (che l'm5s sia solo Grillo me n'ero già accorto, non sono scemo... ma pur di cambiare andava bene).
Ma stavolta darò il voto ad Ingroia, più a sinistra pure di Vendola.

Non mi sognerei mai di negare, nemmeno se fossi tesserato, le gravissime responsabilità del PD che stanno emergendo nella vicenda MPS: chi sbaglia paga, e paghi pure amaramente.

Così come non mi sognerei mai di negare le pesantissime responsabilità di Verdini e del PDL nella vicenda del Credito Fiorentino. O quelle della Lega nell'affaire CrediEuroNord.

Si chiama onestà intellettuale. Quella che difetta al 90% di chi scrive su questo blog.

Qui moltissimi sono pronti a sacrificare la propria mano come Muzio Scevola pur di negare l'evidenza di una deriva fascista del MoVimento, ragion per cui ho cambiato la mia intenzione di voto.

Non capisco con quale coraggio si possa ancora negare, dopo gli arresti di ieri, che i Fascisti non esistano. Non capisco, sinceramente, con quale coraggio si possa negare che alcuni candidati (su tutti Fico ed €ndrizzi, del quale non si può nemmeno scrivere il nome...) siano oggettivamente imbarazzanti, e per come si è arrivati alla loro candidatura, e per quello che affermano, e per la loro storia personale.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato vedere affiancato il viso di Ingroia a quello di Berlusconi. Io, il viso di Ingroia, me lo ricordo solcato dal dolore tra le macerie di Via D'Amelio.

Poi torno indietro con la mente, e con il mouse... e mi vado a vedere come Grillo abbia palesemente tifato Bersani alle primarie del PD, con attacchi virulenti e sguaiati a Renzi che hanno favorito solo il Segretario del PD. E mi chiedo Cui Prodest? A chi giova attaccare Renzi?

Ragazzi miei, fatelo anche voi un bagno d'umiltà ed ammettete candidamente che anche Grillo ha preso delle topiche mostruose, da Renzi a CasaPound, da Ingroia al Redditometro.

L'onestà intellettuale 25.01.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma l'elettore der pd sará mai assalito dal dubbio quasi amletico che riportava quella canzone de dè Gregori che diceva: TU DA CHE PARTE STAI?
STAI DALLA PARTE DI CHI RUBA NEI SUPERMERCATI
O DI CHI LI HA COSTRUITI????RUBANDO!

luis p., roma Commentatore certificato 25.01.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti bei commenti spariti nottetempo sul blog dei fascisti a 5 stelle.

Fisco, nel 2012 scoperti dalle Fiamme Gialle quasi novemila evasori totali

La fotografia dell'Italia che non paga le tasse è stata scattata dal bilancio annuale della Guardia di finanza: uno scontrino su tre è irregolare, mentre sono stati scoperti oltre 56 miliardi di imposte non versate nelle casse dello Stato.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/24/fisco-nel-2012-scoperti-dalle-fiamme-gialle-quasi-novemila-evasori-totali/479167/


56 MILIARDI DI €URO DI AMMANCHI ACCERTATI IN UN ANNO, 1 SCONTRINO SU 3 IRREGOLARE: QUANTO SONO ONESTI QUESTI PICCOLI E MEDI IMPRENDITORI ITALIANI, DOBBIAMO PROPRIO TUTELARLI.

L'EVASIONE, IN ITALIA, E' COME IL FASCISMO: NON ESISTE.

Sartoria 5 Stelle 25.01.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FARE UN QUARANTOTTO...
Sondaggio online elezioni politiche 24-25 febbraio 2013 fra i lettori del MATTINO DI PADOVA-GRUPPO ESPRESSO: M5S al 48 %

Carlo F., Padova Commentatore certificato 25.01.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Vai Grillo! Siamo in guerra! Io ho l'elmetto e lo schiacciamosche!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 25.01.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i sondaggi: mentite se siete interpellati, dobbiamo restare bassi per non innervosire il potere nelle sue varia forme e poi ....bbbbbuuuuuuummmmmmmmmmmm!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti vogliono un cambiamento in Italia, per l'Italia. Persino gli "investitori"stranieri che non si possono fidare di queste stato canaglia, con leggi canaglia.
Per avere questo cambiamento, radicale, non ci deve più essere questa mentalità politica totalmente anacronistica.
Solo questo movimento va contro corrente, e mi auguro davvero che ce la possiate fare!
Perchè sono esausto di questo stato mentale e fisico che scaturisce dalle notizie che quotidianamente ascolto, vedo e VIVO. .
Il politico lo deve essere per vocazione,
deve pensare ad un bene più grande del proprio, Questi volti, maschere rappresentano la totale mancanza di umanità.

paolo ceresi, San Pietro in Casale Commentatore certificato 25.01.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

14 MILIARDI DI EURO DI AMMANCO AL MPS
QUANDO IL PD RUBA LO FA SUL SERIO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 25.01.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
permettimi un'osservazione: accostare la faccia (o faccione) di Ingroia a quella di berlusconi e fini é oltremodo fuori luogo. Rifletti: mister_b, ossia P2, conflitto di interessi, berlusconismo & berluscones, mafiosetti & annessi e connessi, paralisi_del_Paese_disastro_ambientale_economico per 20 anni e passa (complice il PdS, oggi PD) e l'elenco continua... + fini, ex-fascista, stampella di mister_b per decenni...
e tu accosteresti Ingroia a tali personaggi???.... OK, il resto degli argomenti ci sta tutto (circoscrizioni, rimborsi, etc.), ma l'accostamento no, mi dispiace.

Carlosca 25.01.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo proprietari adesso del MPS..!! per quanto riguarda i debiti
sono socializzati, ben distribuiti fra i cittadini, guadagni e/o profitti ""rigorosamente"" privati.
Mi chiedo che tipo di pesce sia l'italiano.
PS. Non si vede l'intervento di Beppe all'assemblea del monte dei paschi di siena!! com'è??

yuva m., mantova Commentatore certificato 25.01.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

INGROIA ASPIRAPOLVERE DI VECCHI TROMBONI POLITICI

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 25.01.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Queste elezioni saranno cruciali!
Non facciamoci fregare ancora.
Il M5S e' l'nica alternativa alla guerra civile.
Spero che gli italiani l'abbiano capito.
Buona giornata.

Armando Cataluddi, milano Commentatore certificato 25.01.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed ecco qui lo stato di polizia instaurato da questo governo (non che i precedenti fossero milgiori), nonstante Befera si faccia in 4 per smentire.

Attenzione. Leggere bene chi compra la casa al figlio o lo aiuta nell'acquisto.


Liberalità indirette a rischio prelievo

I Sole 24 Ore
Se un padre acquisto un immobile al figlio senza pretenderne la restituzione del prezzo si pone in essere una donazione, tecnicamente definita donazione indiretta che non è soggetta a tassazione con l'imposta appunto di donazione quando si tratta di un trasferimento d'azienda o di immobile, tassato con l'Iva o con l'imposta di registro proporzionale. Quando mancano questi presupposti, però, si pone il problema del trattamento fiscale della donazione indiretta. La questione della tassazione è complicata dal mancato coordinamento tra le vecchie e le nuove norme in materia che, inevitabilmente, genera difficoltà interpretative. Gli uffici potrebbero imporre una tassazione al 7% del valore delle liberalità indirette per le operazioni di ammontare superiore a 180mila euro e se la donazione risulta da dichiarazioni rese dall'interessato nell'ambito di procedimenti tesi all'accertamento di tributi.

Gian A 25.01.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalema: " abbiamo mandato via Mussari noi" quindi voi siete i proprietari! Elementare Watson, elementare...!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

a Duilio
secondo me le troupe televisive sono lì ad aspettare che Beppe dica qualcosa di "strano" tipo casapound o i sindacati da abolire o la mafia che è meglio dello stato, prendono la frase avulsa dal contesto e poi la pompano a dismisura per screditarlo, tutte le cose positive ovviamente non fanno notizia.

Riccardo Cascino, Roma Commentatore certificato 25.01.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cancellate mille imprese al giorno

Corriere della Sera pag: 33

Nel 2012 hanno chiuso i battenti 364 mila imprese, circa 1.000 al giorno. 24mila in più del 2011. Le nuove nate sono state, invece, 383mila, quasi 7.500 in meno dell'anno precedente. Il saldo tra aziende nate e scomparse resta, dunque, positivo per quasi 19mila imprese, ma l'anno appena chiuso figura tra i peggiori degli ultimi dieci anni. A pagare il conto più salato è il Nord che ha perso in tutto 6.600 imprese, tutte concentrate nel Nord-Est. I dati sono stati forniti da InfoCamere. Calano di circa 6.500 unità le imprese dell'industria manifatturiera, trascinate dalla forte contrazione dell'artigianato che chiude il 2012 con -20.319 imprese. Poco meglio ha fatto l'agricoltura (-16.791) seguite dalle costruzioni (-7.427). In controtendenza le imprese create dai giovani under 35 nei servizi alle imprese, turismo e commercio. L'Istat ha rilevato che a novembre le vendite al dettaglio sono calate del 3,1% rispetto a un anno prima; gli alimentari sono scesi del 2%, del 3,7% gli altri settori.

(Ved. anche Italia Oggi: 'Ancora giù in novembre le vendite al dettaglio' - pag. 39)

Tradotto: Monti & Co. hanno fallito portando lìeconomia italiana alla deriva.
Ora anche i giornali nazionali non possono tacere: qui questo rovinoso consuntivo è da qualche giorno che gira.

Gian A 25.01.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

D'ALEMA DICHIARA: " noi del pd abbimao mandato via Mussari dalla banca".....ma allora se lo avete mandato via voi e ci avete messo Profumo la banca e' proprio vostra. Infatti all'ultimo palio la Bindi seguiva la corsa dal balcone della sede della fondazione.
Voi del Pd siete peggio di berlusconi. Lui fa schifo e lo ammette, voi fate schifo e dite di essere giusti ed onesti.
meritate un grosso vaffanculo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 25.01.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera a Siena al comizio di Beppe non si contavano le televisioni nazionali (3 troupe di LA7) e regionali, giornalisti e fotografi a frotte...ma com'è che nelle testate giornalistiche non se fa cenno? Perché pagare (se li pagano) cameraman, giornalisti e fotografi se poi non c'è nulla di nulla? Negli articoli sui sondaggi o sulla politica del M5S non ne parlano proprio, se non minimi accenni (sempre in negativo, a prescindere direi)...Strategia? Boicottaggio? Vedremo tra un mese...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 25.01.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' la seconda volta che mischiate impunemente figure come Berlusconi, Monti, Fini, Bersani, Casini e altri, con Ingroia e lo stesso de Magistris. Questo è un palese errore sia dal punto di vista politico che umano e comunicazionale: è un messaggio falso!
Sembra che lo facciate di proposito per sfoltire i simpatizzanti.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 25.01.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse è un po prematuro parlarne, ma una volta vinte le elezioni mettiamo con il 20 per cento dei voti, come si riesce a cambiare veramente il Paese? All'opposizione si può fare un bel casino ma alla fine non si può ottenere un gran che, e allora mi chiedo, non si può individuare un Cavallo di Troia e buttarcisi dentro per poi governare e iniziare veramente il cambiamento?


Sul blog c'è una signora che sollecita, i responsabili, modifiche al blog.Correttore ortografico ( per me sarebbe una manna),Un moderatore che cestini i troll ( puro fascismo) e un sistema che elimini le parolacce e gli insulti ( utile per LEI) Personalmente aspetto ancora le scuse da questa signora, cominci da quì e poi può parlare.

Gianni Panini ( bomber), Bologna Commentatore certificato 25.01.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dato che bersani non avrà al senato la maggioranza non sarà male valutare senza inibizioni un patto per uno o due anni per obbligare il pd ad approvare alcune leggi significative per noi e gli italiani. Se Bersani preferirà l appoggio di Monti tutti gli italiani sapranno (noi già lo sappiamo)che il pd è il partito del monte dei paschi, del pazzesco potere della cata militare, ecc. Non vogliamo mettere un futuro governo in mano ai rottami di rifondazione ?

francesco sorrentino, roma Commentatore certificato 25.01.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MARIO MONTI

Un cittadino a 5 STELLE.

La Respubblica delle RISATE.

Mario Monti Presidente del Consiglio
Nutro profonda sfiducia in Bersani e Berlusconi. Non ho fiducia nella loro capacità di governo. Tutti personaggi visti e rivisti negli ultimi 10 anni di politica italiana. Questo dovrebbe far riflettere la maggioranza dei cittadini italiani quando andranno alle urne.
Mi piace · · Condividi · 31336955 · Mercoledì alle 21.36 ·
A 313 persone piace questo elemento.
55 condivisioni

Ivan V Grozny Bravo Prof 1 Cosi mi piace! Poi se vota M 5 Stelle, ancor di più. E ancor di più se ogni tanto dice qualche parolina in TV simpatica per il Mov 5 Stelle. Visto che la censura del partito Ber & Ber è asfissiante !
Mi piace · Rispondi · 2 minuti fa

Peppe Calicchio Gentile presidente monti se Nutre profonda sfiducia in Bersani e Berlusconi voti il M5S!!!
Non mi piace più · Rispondi · 150 · Mercoledì alle 21.45 tramite cellulare

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 25.01.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

."...Solo che se andiamo al bar, il capuccino costa 4 miliardi di euro ,come nella Repubblica di Weimar(iperinflazione)...."
L´aumento della massa monetaria genera inflazione.
Se io ho una massa monetaria di 100 e stampo altri 10, allora i cento che avevo valgono il 10% di meno...
Si parla di iperinflazione quando si ha un´inflazione superiore al 50%.
Cioe´io ho 100 e stampo ad esempio altri 60.
La torta e´sempre la stessa.
Se io ho cento fette , la mia fetta ha una certa grandezza, se divido la stessa torta in 160 fette, allora la mia fetta e´60 volte piu´piccola.
Questo e´il motivo per cui gli USA, pur stampando trilioni, non hanno (ancora) iperinflazione.
Perche´essendo il dollaro RISERVA MONDIALE ci sono come minimo 100 trilioni di dollari in circolazione, per cui stamparne 1 trilione, cambia la quantita´dell´1%...
Questo e´anche il motivo per cui aumentare la massa monetaria dell´Euro causerebbe MENO inflazione che passare alla lira e aumentarne la massa monetaria.
Se la BCE stampasse euro a sufficienza da coprire i debiti di TUTTI gli stati europei non avremmo iperinflazione.
Sicuramente avremmo un´inflazione maggiore.
Ma SENZA debiti potremmo ridurre le tasse e aumentare i servizi. Inoltre chi ha soldi in banca li investirebbe, perche´non vorrebbe vedere il suo gruzzolo diminuire drasticamente...

Patrizia B. 25.01.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento dovrebbe rimborsare i biglietti aerei di andata e ritorno per gli studenti Erasmus che mostrano il certificato elettorale timbrato. Naturalmente non mi frega chi andrebbero a votare, mi importa di più il messaggio che darebbe agli italiani.
Vediamo in quanti siete daccordo.

vito b. Commentatore certificato 25.01.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete qual'è la differenza tra la politica e l'antipolitica? Ciò che i politici chiamano sprechi da ridurre, Grillo li chiama parassiti da distruggere
Leggi ancora http://www.montemesolaonline.it/Satira.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 25.01.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

segnalo che col mio browser firefox, la cosa tv non va, devo andare sullo stream di Salvo


A Napoli mpò de monnezza è levata. Ma casabaund vá messa cò l 'umido?

luis p., roma Commentatore certificato 25.01.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è Beppe su la cosa in diretta , stà entrando al Monte Paschi di Siena.
Intervistato da tutte le tv, forse finalmente qualche giornalista ha ritrovato la sua dignità e l'orgoglio di dire a noi la verità.
Intelettuali tutti ritrovate Voi stessi, aiutate anche Voi nel ritrovare la democrazia, l'unione, la solidarietà, la libertà,l'onestà per ricostruire l'Italia.
Prendete esempio da Beppe Grillo, lui è solo il portavoce dell'idea del Movimento 5 Stelle.
E' rimasto solo Il Movimento 5 Stelle a rappresentare con onestà gli Italiani.
Tutti gli altri a cominciare dal PD si stanno suicidando politicamente.

giulio t.--- Milano 25.01.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi scuso con le mie lettrici e lettori per il linguaggio sopra le righe che ho usato stanotte,
la colpa è mia, mi avevano detto che questo è un blog politico e mi sono lasciato prendere la mano dalla passione civile.

BG

(Buona Giornata)


Un commento al giorno toglie il troll di torno.
L’OMS(organizzazione mondiale della Sanità ha scoperto un nuovo antibiotico.
Il farmaco non costa nulla e non è distribuito dalle società farmaceutiche.
Il prodotto, naturale, è già stato testato in Sicilia con ottimi risultati sui malati.
Trattasi di una sperimentazione iniziata circa 5 anni fa esclusivamente in Italia e la cosa è ben vista dagli altri paesi aderenti all’Organizzazione.
Tale prodotto sembra molto efficace contro la cecità e riesce a guarire la dipendenza da TV e quotidiani.
L’apice dell’efficacia dell’antibiotico sembra proprio il mese di Febbraio.
Proprio in questo periodo l’OMS consiglia la terapia consistente nel spegnere la TV ed astenersi dall’acquisto forzato di quotidiani.
Nel contempo perché la terapia sia efficiente,sempre lo stesso organo,consiglia la partecipazione alle manifestazioni “Tsunami per l’Italia”, una supposta giornaliera di “5 Stelle” nonché la partecipazione attiva su internet sino al 24 Febbraio.
^^^^^^^^ come al solito , a domani.*****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 25.01.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

LA MERDA

Al mio paese si dice: quando si scioglie la neve si vedono gli stronzi. I partiti italiani sono quasi tutti assetati di potere e di soldi. Hanno fatto fallire alcune banche e migliaia d’imprenditori sono al lastrico. Si sono accaparrati i posti più remunerativi nella pubblica amministrazione, magistratura compresa. Hanno asservito la tivù pubblica. Un esempio lampante è l’Italia dei Valori di Di Pietro, dove sono confluiti personaggi legati alla camorra ed al traffico di moneta all’estero: vedi De Gregorio. Il figlio di Di Pietro, come il Trota lombardo, è assessore regionale solo perché ha un padre altolocato. Con questa gentaglia basta. Come il sole, il Movimento 5 Stelle li disciolga, come la neve al sole.
Giuseppe C. Budetta

Giuseppe C. Budetta 25.01.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Scusate il fuori tema, secondo voi uno che commesso un reato 31 anni fa, ed è stato ordinato la non iscrizione al casellario giudiziale e candidabile o no?

Angelo S., Catania Commentatore certificato 25.01.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INGROIA ha messo un altro bel po' di fieno in cascina ieri. I miserevoli tentativi di sporcare anche il buono che quest'Italia ha prodotto si deve respingere ai mittenti, tutti uniti contro Ingroia, che come sappiamo è persona di dubbia moralita', dal passato equivoco e con strane connivenze! FACCIONE? Scritto da grillo fa sorridere.
Ingroia prendera' tanti consensi perchè manda messaggi politici chiari, in lista c'è qualcuno che si è infilato ma non sembra questo il problema, a me fanno paura i "duri&puri" ne' di qua ne' di la', Ingroia racconta una storia diversa, onesta, una storia che mette al CENTRO cio' che lui ritiene essere il maggior problema che è causa di disoccupazione, di recessione, impoverimento: La Finanza, la tecnocrazia! Intende liberare la politica degli uomini che sono relegati in un ruolo di subalternita' a quei poteri che ben conosciamo. Rivedere il Fiscal Compact!

Ingroia non vuole farlo da SOLO, Ingroia è chiaro nel suo messaggio politico, che comunque la si pensi non puo', e non DEVE essere sporcato da interessi personali che sono in antitesi con quelli generali! Ingroia chiede AIUTO, alleanze: A Grillo, a bersani; porte chiuse! Ingroia dice chiaro che se Bersani ha in cantiere un'alleanza con Monti non ci potra' essere dialogo, perchè ha individuato in Monti un emissario della finanza, cioe' il problema da combattere, e degli altri FACCIONI della lista Ingroia se li avete letti in passato, non ne trovate UNO che non abbia usato lo stesso linguaggio sprezzante verso i finanzieri e i suoi sicari!
Se vogliamo ricamare, fare taglia&cuci è un conto, se vogliamo valutare il messaggio politico e chi si adopera per attuarlo è un altro...e chi si defila un altro ancora. Quindi, ancora una volta si depista e si sposta il problema...e anche la "foglia di fico" (s'è messo a pescare nell'abusivismo il buon Fico a Napoli?)
Ingroia vicino a berlusconi è un insulto: Non esageriamo con gli accostamenti che poi sorgono strane associazioni ecumeniche!


X Lenin (che fare?)
Grazie per la risposta di ieri che solo ora ho visto.Ma non ho risolto il problema nonostante la tua indicazione. Ho cliccato su "Aggiorna profilo" ma lo spazio per inserire la foto non lo trovo.C'è una finestrella dove mettere notizie personali ,ho cercato di fare il copia-incolla lì con la foto ma non la accetta.Si tratta del forum de il Fatto.Puoi andare a vedere come funziona? Capisco che è difficile che tu mi legga. Sto tentando

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.01.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Il problema grosso, quello che si dovrebbe denunciare e´la grande TRUFFA ai danni dei cittadini europei.

Il problema della perdita di sovranita´NON sarebbe un problema se con la perdita della sovranita´italiana acquistassimo la nostra parte di sovranita´europea.
Invece e´una perdita di sovranita´totale.
Noi in Europa non siamo CITTADINI con diritto di voto, siamo SUDDITI.
Nel trattato di Lisbona chi legifera non e´il popolo sovrano tramite i suoi rappresentanti, ma i dodici NOMINATI e non dai nostri rappresentanti.
E´lo stesso per la sovranita´monetaria.
Perdere la sovranita´monetaria sulla lira, MA ACQUISTARE una parte di sovranita´sull´EURO sarebbe stato un GROSSO vantaggio.
Invece anche qui abbiamo perso la sovranita´monetaria e siamo sudditi di una banca privata, su cui NON ABBIAMO ALCUN POTERE DECISIONALE.

E´una vera e propria truffa fatta ai danni dei cittadini.
QUESTO e´quello che bisogna capire ed e´su questo che CHIUNQUE vinca le elezioni deve lavorare.
O un´Europa democratica o NIENTE Europa.
E´meglio una piccola repubblica che una grande dittatura.

Patrizia B. 25.01.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

STRANO CHE VI INTERESSI POCO LA QUESTIONE DEL
MONTE DEI PASCHI DI SIENA dovreste pubblicare
molti più commenti al riguardo.
oltretutto perchè questi quattrini ce li abbiamo
messi noi italiani e non sapevamo niente
è stato quel truffatore di Monti che ha preparato
il piatto con l'accordo della banca d'italia e del
pd del vaticano e di qualche altro compagno bello.
ma voi immaginate che cosa sono il corrispettivo
in lire di 4 miliardi di euro: sono circa 8000
miliardi di vecchie lire!! sono cifre pazzesche
di debito. e che hanno fatto per andare così
in debito? è come se una famiglia che ha un
reddito mensile di 1000 euro si ritrovasse
con debiti per cento milioni ,come è potuto
succedere? quale altro porcaio nasconde questo
affare? e perchè hanno pagato il doppio
l'anton veneta ? ma voi paghereste il doppio
un paio di scarpe rotte? che cosa si nasconde
forse un ricatto galattico? ecco che sono
d'accordo con quelli che vogliono ripristinare
le ghigliottine: avete ragione neanche se
riscendesse Cristo sulla terra avrebbe la
forza di risolvere le cose di questo stramerdaio
in cui viviamo.

GIUSEPPE LOVO 25.01.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

bersani si confessa: " mi hanno fottuto la banca a mia insaputa".
bersani come scaiola

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 25.01.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il fatto che tu, beppe grillo (M5S) metti nel calderone un uomo come Ingroia, provochi in me una grande delusione. Eppure avete la stessa linea di idee!. L'unione potrebbe fare la forza per il bene degli Italiani, ma a te non sembra interessare.
Grazie per avermi illuminato.
Adesso riesco ha notare un pò troppa confusione nel tuo movimento.....e non mi piace.
Io Cambio.
Io scelgo quello che da tempo noi Italiani ci aspettiamo...Giustizia e Concretezza....Ingroia!
Ti faccio comunque tanti auguri.

samuele s. Commentatore certificato 25.01.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TESTE DA...

Nonostante il Viminale neghi i tagli, il più amato dagli italiani dice: Mi riducono la scorta.

Come può un uomo così contrastare l'orda dei fan.... con le lettere oluc da aggiungere ad hoc.

... Non ti scortar di me - la vita mia legata è a te - io t'amo sempre più - nel sogno mio rimani tu...

Aaah... Gigli che bei fiori, simboli di purezza e castità... ma va là tu cuntadin a la matina to su 'l fer e va segar, e 'l padron co la sua sciora
va nei campi a passegiar.

FAN.

By GFD


Bersani si occupa da 15 anni di banche, autostrade e compagnie telefoniche , di cosa ci meravigliamo?
Solo quelli a memoria limitata , lobotomizzati TV e giornali che continuano a pagare 2 euro cadono dal pero.
Riassunto puntate precedenti del faccendiere Bersani:
“il Banco di Bilbao tentò di acquistare Bnl, complice l’Unipol d’intesa col vertice Ds . Fassino a Consorte: “Allora, siamo padroni di una banca?”. D’Alema: “Evvai, Gianni!”. Intanto Bersani difendeva Consorte, Fazio e Fiorani già indagati: “Per Fazio andarsene ora sarebbe cedere a una confusa canea”, “Fiorani è un banchiere molto dinamico, sveglio, attivo, capace”. Soprattutto a derubare i suoi correntisti. Del resto Bersani aveva messo lo zampino anche in altre memorabili operazioni finanziarie. Tipo la scalata a debito dei “capitani coraggiosi” Colaninno & C. alla Telecom (1999). E l’affare milanese dell’autostrada Serravalle. Fu proprio Bersani a far incontrare il costruttore Gavio col fido Penati, presidente della Provincia. Intercettazione del 30.6.2004: “Bersani dice a Gavio che ha parlato con Penati... e di cercarlo per incontrarsi in modo riservato: ‘Quando vi vedrete, troverete un modo...’”. L’incontro aumma aumma avviene, poi la Provincia acquista le quote di Gavio nella Serravalle a prezzi folli e Gavio gira la plusvalenza alla cordata Unipol per Bnl. “

danilo b., pordenone Commentatore certificato 25.01.13 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un altro caso di "A mia insaputa" o quasi.

Pochi mesi fa si è provveduto a blindare la villa del ministro della Giustizia Paola Severino.

Nella dimora sull'Appia Antica, con parco e piscina, è stato installato un impianto di videosorveglianza, costato circa 150mila euro.

Inoltre per migliorare la protezione della tenuta sono stati realizzati altri interventi, come le vetrate corazzate: la spesa complessiva a carico della presidenza del Consiglio pare sia stata di poco inferiore ai 400mila euro.

Il tutto deciso e completato nonostante mancasse una manciata di mesi alla scadenza della legislatura e dell'esecutivo tecnico». «Il Guardasigilli è di certo una delle figure più esposte del governo, ma anche quella che ha denunciato i redditi più alti grazie alla sua attività di avvocato: 7 milioni di euro l'anno.

Solo la villa ha un valore stimato in 10 milioni, adesso migliorato dall'antifurto a carico dei contribuenti».

La replica del ministro arriva puntuale, a stretto giro di posta. «Il provvedimento che ha disposto le misure di sicurezza nella mia abitazione è stato assunto, in totale autonomia e senza alcun mio intervento, dopo una lunga istruttoria, il 28 giugno 2012, dal direttore dell'Ucis (Ufficio centrale interforze per la sicurezza personale), essendo io sottoposta a livello di sicurezza 1, il massimo previsto».

La tipologia di intervento mi è stata imposta senza che io potessi in alcun modo interferire, se non dando indicazioni di scegliere il preventivo meno costoso.

Hai capito...

Mauro F., Milano Commentatore certificato 25.01.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono una fautrice dell´uscita dall´euro, ma condivido in pieno la visione di Grillo.
E´a mio parere inutile recriminare, chi ha fatto il debito l´ha fatto perche´TUTTI i politici pensano al futuro prossimo che sono le successive elezioni e per vincerle piu´si sprecano soldi e piu´voti si acquistano...
Inoltre il politico medio non e´ne´lungimirante ne´molto furbo, e´stato allettato (a mio parere di proposito) da interessi molto bassi, con la convinzione che con una moneta forte questi avrebbero continuato ad essere bassi.
In fondo, se io fossi sicura di avere interessi del 2% per 30 anni mi converrebbe si´prendere i soldi a prestito...
Ma chi dirige la finanza e crea le crisi fa esattamente quello: inflaziona il mercato con una quantita´di moneta superiore al necessario, con crediti facili e tassi irrisori, crea bolle, vedi bolla immobiliare e ora bolla dei debiti pubblici.
Poi riduce drasticamente la quantita´di moneta in circolazione e il risultato? deflazione e crisi economica.

In piu´l´Italia stupidamente ha rinunciato alla sovranita´monetaria, privatizzato la Banca d´Italia e soffre la crisi ancora di piu´di stati come gli UK o USA che perlomeno sono proprietari della prorpia moneta e possono continuare ad emettere bond e debito a tassi bassi.
Io non dico che continuare a stampare moneta sia la soluzione, ma fatto con una politica di rigore, LENTAMENTE migliorando la soluzione debitoria senza infierire sull´economia, farebbe la crisi molto piu´sopportabile a coloro che devono pagarla...oltre ovviamente ad una equa distribuzione del fardello...

Insomma, se pur avendo perso la sovranita´monetaria italiana condividessimo la sovranita´monetaria europea, potremmo fare la stessa politica con armi anche migliori.
Cioe´aumentare la massamonetaria e´rischioso perche´crea inflazione, ma piu´la massa e´grande (l´euro ha un bacino di 500 milioni contro un´Italia di 6o milioni)meno inflazione si produce.
Continua...

Patrizia B. 25.01.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta antievasione: invece di detrarre tutto, come propone qualcuno, fatto che implicherebbe un aumento delle tasse che diventerebbero poi "normali" con le relative detrazioni (perlomeno nelle fasi iniziali), io invece ne propongo un altra. A fine anno, il governo decide solo 2-3 voci (ogni anno differenti) su cui si puo' effettuare una considerevole detrazione (es: acquisto mobili, spese meccanico auto e palestre). Il "trucco" e' che non lo sai in anticipo ma solo a fine anno cosi', da essere costretto durante l'anno a farti fatturare tutto visto che non sai in anticipo cosa potrai scaricare. Il risultato potrebbe essere molto interessante visto che si eviterebbe, almeno inizialmente, un aumento delle imposte per compesare le detrazioni di tutto... riflettiamoci su questa mia proposta....

Pippo 25.01.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera a siena e' stato straordinario. grazie beppe
vota 5 stelle e sii felice

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 25.01.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

bersani ed il pd sono bamchieri falliti

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 25.01.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

bersani e la banca di siena....una vergogna mondiale. e vorrebbe governare il paese.
ma vai a governare i porci

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 25.01.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

EUROPA FUORI SUBITO O SARA' CATASTROFE

Questa Europa è fallita e tenerla in piedi è accanimento terapeuitico. Continuare ad illuderci che nascano gli stati uniti d'Europa è utopia pura, non si mettono insieme lingue , culture , origini diverse per legge. In 150 anni non siamo riusciti a fare l'Italia e si pretende di uscire dalla crisi facendo l'Europa. Bisogna prenderne atto e farlo capire ai nostri politici che, tranne rarissime eccezioni, continuano a parlare di europeismo convinto. Peraltro questo è un tema completamente sganciato da ideologie di destra o sinistra. Pensare ad una moneta unica per stati diversi è stata una pericolosa ed insensata avventura, priva di qualsiasi riferimento storico e fondata sulla pazza idea che la moneta avrebbe potuto fare da precursore ad uno stato. Se non si esce subito da questo inciucio si rischia una catastrofe sociale ed economica dai risvolti imprevedibili.

ferlingot 25.01.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Se la sovranità apartiene al popolo,

ed appartiene al popolo

perchè lo dice anche la costituzione,

ed il popolo deve eleggere

suoi rappresentanti,

cioè individui che rappresentino i suoi interessi,

a me pare assolutamente antidemocratico,

oltre che, scusatemi,

da coglioni,

votare per partiti

(PD. PDL, UDC, FDL, Lista Monti et ceteras)

e per candidati

quelli di PD. PDL, UDC, FDL, Lista Monti etc.)

che poi,

come hanno sempre fatto in passato

e faranno presumibilmente anche in futuro,

rappresentano gli interessi

dei pochissimi che hanno tutto il denaro,

che rappresentano cioè gli interessi

di banche ed imprese.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 25.01.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

io credo che bisognerebbe evitare che il rappresentante politico possa essere slegato dai rappresentati ed essere conseguentemente imune da chi gli ha dato la delega a rappresentarlo . crdo sia necessario che chi rappresenta debba poter essere sostituito ,nel qual caso non si attenga al compito demandatogli , in ogni momento da chiunque altro/a possa continuare a portare avanti le istanze dei rappresentati . sarebbe meraviglioso se a rappresentare potessse esserci un ufficio , un comitato o qualunque altra figura che rappresenti l'intento e che demandi un " funzionario " ma non il suo NOME a raggiungere l'obiettivo . avremmo cosi evitato la possibilità di inciuci

yuki 25.01.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Equiparare un Berlusconi, un Fini, lo stesso Vendola a persone come Ingroia e de Magistris, fanno degli autori di questo scritto dei perfetti idioti. Ma da chi li fate scrivere questi 'contenitori di liquami', da Eta Beta?
Credo che per loro colpa ci siamo giocati un buon 8/10%, e vado basso.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 25.01.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate amici del blog ma il primo caffè
lo devo dedicare a Viviana.

carissima???? tu scrivi che ti sono capitato
fra capo e collo come una iattura, bene,ti rispondo:
che male ho fatto per incontrare una persona
scadente come te sul blog? sono io che devo
sopportare la tua pessima presenza giornaliera.
io sarei il troll cattivo? solo perchè non la
penso come te? sei fortunata a vivere in questo
gran casino di paese, se vivessi negli Stati
Uniti paese che PALESEMENTE ODII saresti già inquisita perchè lì ognuno ha il diritto di esporre le proprie idee.
io sarei il troll cattivo? tu sei l'emblema
della doppiezza e della lingua biforcuta
chi te l'ha detto che io avrei una situazione
famigliare problematica? ti smentisco su
tutta la linea : la mia situazione famigliare
è felicissima moralmente e economicamente
penso senz'ombra di dubbio molto più felice
della tua. se ho scritto che mia figlia
percepisce meno di 300 euro per il suo stato
di invalidità è stato per evidenziare quello
che si fa in questo merdaio di paese non certo
per chiedere aiuti economici . quindi non vedere
lucciole per lanterne . SEI VECCHIA NELLO
SPIRITO E IN TUTTO.


Stampare moneta...

Premetto che non sono un economista.
Nei vari talk shows i rappresentanti del Pdl e il loro capo in primis blaterano che bisogna ritornare a stampare moneta e che pure la BCE deve farlo, perche' lo fa anche la Federal (????).
Io non ho frequentato la London School,ma a me sembra una riflessione da deficienti.Domani stiamo tutti a casa ,anziche' lavorare, mettiamo una ventina di persone al Poligrafico a stampare soldi e tutti i problemi si risolvono e ci compriamo pure un Suv all'anno....Solo che se andiamo al bar, il capuccino costa 4 miliardi di euro ,come nella Repubblica di Weimar(iperinflazione)....Nella Repubblica di Weimar stampavano Marchi(Papiermark),tanto che i bambini usavano le banconote per costruire castelli in giardino alti 1 metro, tanto valevano come la carta da toilette.
Se lo facciamo, possiamo permetterci di ripianare i debiti di 10 MPS.Basta stampare,e voila', 20 mld pronti....E lo zio Mubarak ,serio e compito,dice che la Merkel vada a farsi friggere, che deve stampare soldi e anche la Bce....e andiamo in mona tutti....Capite perche' in Europa quando si parla di Berlusconi escono sorrisetti e pernacchie....Basta stampare e tutto si risolve...anche un po'di derivati aiutano.

klaus k. Commentatore certificato 25.01.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai è stato fatto tutto questo bordello sulla famosa 'rimonta' del Cavaliere, su quanto gli aveva giovato imperversare in televisione, al punto che le sue azioni sono risalite in Borsa e su questo blog era tutto un piangersi addosso perché andassimo in televisione anche noi e poi, a conti fatti, dopo un mese di esposizione mediatica oltre ogni limite, Berlusconi è rimasto tal quale, la rimonta non c'è stata, è stata solo una baggianata fasulla dei soliti giornali, e del Pdl possiamo anche farne a meno, come della Lega, visto che con questi voti andranno poco lontano
Cosa ci fa Berlusconi col 18%? Crede davvero di poter continuare ancora a deformare la giustizia penale a proprio vantaggio? E la Lega gli dà di nuovo manforte? Che vergogna! Mettersi così spudoratamente col peggiore delinquente d'Italia che è ancora unito a filo doppio con la mafia e la P2! Che figura da venduti e rivenduti! Le prostitute hanno più onore! Bossi aveva detto che per far vincere la Lega avrebbe fatto un patto col diavolo. Con i diavoli dell'inferno ci sono finiti. Mi chiedo cosa abbiano ottenuto in cambio di questi patti osceni gli elettori leghisti e come rispondano al fatto che grazie al governo Pdl-Lega e ai voti che Berlusconi ha dato a Monti per 14 mesi, falliscono ogni giorno in Italia mille imprese? Il Veneto sta delocalizzando in Carinzia, 700 imprese padane se ne sono già andate dall'Italia. E' questa la secessione che volevano? Emigrare in altri Paese? Dopo che contro chi emigrava in Italia hanno detto peste e corna!! Era per questo che hanno votato Bossi per 20 anni? Per emigrare in Austria???

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 25.01.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I vostri commenti non servono a niente.
Ditemi che senso ha stare qui a masturbarsi mentalmente tra di voi..


è solo il vostro ego.
Adesso vi speego..di costruttivo cche ha i ommenti di Scaltalmassi e della Viviana...???

Il movimento ha bisogno di azione..che tali soggetti vadino a volantinare, o a fare dei banchetti o qualcosa di concreto..

invece stanno tutto il giorno a scrivere cose che non sono utili al cambiamento...fanno copia e incolla e si ccredono qualcuno.Il blog è l'interfaccia del movimento..ma ste persone lo hanno sputtanatato.
Viviana tu in primis.Io non sono un troll e mi do da fare per divulgare le idee del Movimento 5 stelle...tu che fai????stai tutto il giorno a farcire il tuo ego.E si che dovresti sapere che cosa è l'ego..visto che ti intendi di Lamaismo e
spiritualità.Avrai 60 anni ma ne dimostri mentalmente 5.Adesso dai sfogati dammi del troll.

p.s io se scrivessi in un posto e tutti mi darebbero contro farei un esame di coscenza..ma tu no percchè sei la prima donna del blog.Buona giornata a tutti.

sono un troll 25.01.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come non essere d'accordo con questo articolo? I "faccioni" sono lo specchio dei tipici malcostumi italiani. Cambiare radicalmente una non-cultura politica a livello nazionale da decenni è impresa assai ardua. Rispetto ad un tempo certe cose vengono fuori con maggiore prepotenza, ma è veramente difficile scardinare questi atteggiamenti e prepotenze sociali e culturali. Stamattina repubblica pubblica l'ennesimo sondaggio che da PD e PDL i primi due partiti. Se agli italiani continuano ad andare bene queesti partiti vuol dire che non abbiamo capito prorpio nulla e non vogliamo capire. Probabilmente stiamo ancora troppo bene...quando verrà a mancare veramente il pane forse ci sveglieremo. ieri sera sentivo una breve intervista (l'ennesima) dove un ospite denigrava con la solita tiritera il M5S, ovvero un movimento di persone liquefatte da un leader megalomane. A parte che ha usato gli stessi termini usati da Beppe, ma sopratutto lui come molti altri non hanno capito proprio nulla. Se invece di stare a fare interviste mordi e fuggi tanto per dire qualcosa andassero ad una riunione locale dei vari movimenti M5S sparsi in Italia si renderebbero conto che le persone che ne fanno parte di Grillo manco ne parlano, e si occupano dei problemi della loro comunità, altro che leader, potere, ecc. Vorrei fare un personale elogio al ragazzo di 31 anni insegnante precario che ieri ha parlato al comizio di Siena, davanti ad un pubblico decisamente freddo anche se molto abbondante...le sue parole sono state semplicemente edificanti. Molte più persone dovrebbero pensarla come lui. Un plauso anche al grande Salvo che oltre a farsi un mazzo incredibile, diffonde concetti di grande importanza, come la condivisione, l'impegno, il patriottismo sano, sempre con buon senso e responsabilità. Buona giornata a tutti.

Duilio Fiorille Commentatore certificato 25.01.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguo con interesse la vicenda politica italiana qui dagli USA e con amici italiani e non ci divertiamo a fare pronostici e un po' di sondaggi. E' molto interessante che ci sia un blog come questo per testare gli animi virtuali di un partito. Devo dire che il partito Movimento 5 Stelle non e' molto nelle preferenze degli italiani qui nella comunità a Chicago, la maggior parte giudicano il professor Monti il candidato uscente vincente perché almeno sembra loro il più affidabile e con maggiore reputazione e fama internazionale che qui conta molto. Mi spiace un po' ma qui ridono quando si nomina Grillo e almeno i miei amici in Google e Facebook ridono ancora di pià di questo personaggio Casaleggio che leggo chiamate guru. Qui i giovani talenti del web sono persone che hanno 20-30 anni e fanno delle cose veramente amazing come si dice qui. Il web qui va molto forte e può fare la differenza come avete visto con Obama. Però i toni sono importanti e Beppe Grillo dovrebbe avere toni diversi secondo me. Ho degli amici con delle nuove idee di blog e piattaforme per elezioni politiche, pero' mi hanno detto che non hanno mai avuto risposte dai titolari di questo blog. Un altro consiglio che posso dare è di puntare molto sui social network come Google+ e Facebook e anche sulle mailinglist, posso consigliare di evitare tutto quello che è pubblicità e banner perchè se vedete ad esempio il sito di Obama, non ci sono banner. Qui sono considerati molto noiosi e negativi agli ogghi di un visitatori perchè da l'immagine che qualcuno stà facendo soldi alle vostre spalle e poi purtroppo a volte c'è poco controllo sui contenuti. Ricordo un episodio di un'associazione che ora mi sfugge il nome che era tipo pacifista e un giorno e' comparso un banner tipo di armi o qualcosa del genere. In un solo giorno sono piovute milioni di proteste e la reputazione e' terminata.
Vi saluto dagli USA con una idea che ho in mente da tanto: secondo me ci vorrebbe in Italia un candidato Americano! :)

Giovanni Motisi, Chicago (USA) Commentatore certificato 25.01.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di rincorrere "Corona"...farebbero meglio a mandare le forze dell'ordine ad arrestarli "tutti"...buttandoli fuori dalle istituzioni...a pedate nel culo!!!
Io lo sempre detto e lo ripeto...con le "buone" non ne usciremo mai..!!è impossibile vedere generali in tv che insistono nel dire che è cosa buona e giusta comprare gli F35,,,,devono andare a "zappare la terra"...!!!pala e piccone...anzi!...ho l'idea su come utilizzare tutta questa massa di gente inutile..li dotiamo di "cariole" e li facciamo riempire il cananle di sicilia!!
Vorrei sapere chi ha intenzione di farci la guerra..!!no gli F35 non si fanno stop...al massimo li possiamo fornire le pistole a gas..!!!
Basta!!devono andare tutti a casa...!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 25.01.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento

Tutto va allo sfascio grazie a questi faccioni di merda. Adesso ve ne racconto una fantastica, io sono di Castel San Giovanni (PC). Un paese di 15.000 persone, non una city ma nemmeno un villaggio di pecorai. Il nostro quotidiano di Piacenza, "Libertà", per interessi contrari al nostro sindaco, comincia ad attaccare la stazione ferroviaria del nostro comune, come se la colpa del degrado ambientale della stessa fosse del sindaco enon di Trenitalia. Il nostro sindaco ha tante colpe, ma non questa. Bè, com'è finita? Trenitalia ha eliminato la stazione di Castel San Giovanni dalla sua linea. Andate pure a vedere con la ricerca dal sito di Trenitalia se potete riuscire a prendere un treno dal mio comune, è assurdo!

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 25.01.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

io penso che
qualcuno abbia fatto comprare al mps,
la terza banca d'italia,
la banca antonveneta non tanto per creare
una maxitangente di 5 miliardi di euro
da dividersi tra i dirigenti del santander - che l'avevano comprata tre mesi prima appunto per 5 miliardi di euro in meno - quelli del mps e di chi ha avallato e chiuso gli occhi su un'operazione che doveva e poteva controllare.
ma questa e' un'operazione politica e in politica
se ci si muove ad alti livelli lo si fa sempre per piu' scopi.
sicuramente dentro l'antonveneta,
una banca che ha sofferenze al 25%, che sono il doppio della media del sistema bancario,
ci sono carte e atti segreti
prestiti cioe' dati a politici, ad aziende di politici o di compagni o di amici degli amici
ci deve essere un marciume dentro,
finanziamenti fatti a personaggi conosciuti
soldi dati o regalati a deus ex machina politici, boss, soldi riciclati dalla mafia e dalle ndrine
insomma ci dovrebbe essere dentro di tutto e di piu'
e allora ecco che il sistema, avallato da banca d'italia, ha costretto mussari e il monte a comprare una banca pericolosa per il sistema,
e il prezzo chiesto di 10 mld di euro, 5 in piu' rispetto a quanto il santander l'aveva pagata appena tre mesi prima, giustifica allora
il rientrare in possesso di questi documenti e carte segrete che se rivelati all'opinione pubblica secondo me farebbero un vero terremoto politico.
Ed ecco perche' anni fa il governatore fazio,
quello buttato fuori da banca d'italia perche' era in stretto rapporto con banchieri discutibili e anticipava linee e provvedimenti monetari segreti,
si oppose tenacemente e fortemente all'entrata degli olandesi dell'abn amro dentro antonveneta.
Cosa c'e' dentro i forzieri le cassaforti e i cassetti segreti di questa banca?
cosa aspetta la magistratura ad indagare a 360
su questa banca, sui suoi clienti depositanti, beneficiari di finanziamenti, sulle sue sofferenze, partite incagliate, crediti inesigibili, favori fatti a chi?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 25.01.13 07:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non rispondete ai sondaggi politico elettorali

Se i sondaggi danno il moVimento troppo alto nei sondaggi, la vita di Beppe e' in pericolo!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 25.01.13 07:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti: sbagliato allarmare i mercati

Una campagna elettorale dai toni eccessivi rischia di compromettere la credibilità riconquistata dell'Italia nell'ultimo anno e spaventare i mercati

e, mi dica, esimio signor monti, chi sarebbe ad allarmare i mercati?
io che sparlo della politica, al bar la sera?
la casalinga mentre confronta i prezzi dell'olio?
il camionista perennemente sull'autostrada?
il disoccupato alla ricerca di un lavoro?

oppure voi politicastri del cazzo che non fate altro che sparare minchiate dalla mattina alla sera in tv e sui giornali promettendo cure economiche irrealizzabili e sprecando soldi pubblici per elezioni inutili in quanto i giochi già fatti di nascosto?

egregio signor monti, e per conoscenza a tutti gli altri pagliacci politici, per cortesia si taccia, o perlomeno non si faccia più vedere, meglio sarebbe se nascondesse la testa sotto la faccia, così da lasciare il sedere in vista, il popolo saprebbe come sfogarsi, invece che imbufalirsi giorno dopo giorno.

state rischiando di grosso, ma quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi, per voi.....

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

PS: consiglio spassionato a tutti:
togliete i dinidini dalle banche, se ne avete, soprattutto chi ha il conto su MPS.....


Sono schifato, disgustato, inorridito da sti soliti politici, corrotti, pregiudicati, condannati e soprattutto amanti del dio denaro, che ormai da più di trent'anni sono seduti beatamente su quegli scranni "dorati" del parlamento e del governo del Paese.....è inutile e superfluo dire che ci sono "facce nuove", "volti mai visti in politica" come Ingroia, come i personaggi dello sport, quando poi nel suo ammucchia partito ci sono elementi mummificanti come Diliberto e affini e i personaggi famosi servono solo a raccogliere voti ai soliti padroni di casa (Monti e company).....E che dire sul ormai non più tecnico (ma siamo proprio sicuri che lo era?) Montis imbalsamato fuoriuscito da una mummia egizia pietrificata, che ha fatto solo un grave e (speriamo di no) irrecuperabile danno per il nostro Bel Paese....ebbene si, io voglio ancora metterci quel aggettivo (bel) perchè il nosro Stivale ce lo invidiano da tutto il globo ma ahimè ci stiamo dirigendo verso una strada senza ritorno e faremo la fine della povera Grecia se rinnoviamo il nostro impegno di voto a sti beoni e mummificanti soggetti della vecchia politica.....E' GIUNTA L'ORA DI DARE UNA DECISIVA SVOLTA PER LA SOPRAVVIVENZA DELLA NOSTRA TANTO AMATA ITALIA, E CREDO CHE L'UNICA SPERANZA E' RIPOSTA IN QUESTO MOVIMENTO CREATO DA UN GRANDE COMICO, DA UNA PERSONA INTELLIGENTE E MOLTO PERSPICACE, UNA PERSONA DOTATA DI UNA SENSIBILITA' ESTREMA PROVENIENTE DALL'ARTE CHE SVOLGE CON TANTA PASSIONE ED AMORE, UNA PERSONA CHE COME NOI AMA L'ITALIA DI UN AMORE INDICIBILE E VERO.....GRAZIE BEPPE....GRAZIE DI CUORE, SEI UN PATRIOTA D'ALTRI TEMPI....GERRI (M5S)

GIROLAMO D., catania Commentatore certificato 25.01.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2007 il Ministro della difesa sotto il gov. Prodi era Arturo Parisi. Dunque e' al PD che dobbiamo la sottoscrizione del trattato di Velsen in data 18. Oktober 2007 – conosciuto anche come il trattato della gendarmeria europea - all'epoca sottoscritto da 5 stati membri dell'Unione. Stiamo parlando dunque di un trattato che regola compiti e ambiti di azione di EUROGENDFOR. Il progetto di costruire la gendarmeria europea era stato lanciato nell’ottobre del 2003, in occasione della riunione informale di Roma dei ministri della Difesa degli stati dell’Unione Europea. Vi aderirono quei Paesi che gia' erano dotati di Polizie militari: Francia (Gendarmerie), Spagna (Guardia Civil), Portogallo (Guardia Nacional), Olanda (Marechaussèe), Italia (Carabinieri). Successivamente si è aggiunta la Romania. Il trattato, di 42 articoli, disciplina compiti e poteri della EuroGendFor ed e' stato ratificato al Senato il 4 marzo 2010 con la legge 3083 – A. Sapevamo? Sapevate? Mi pare che tutto sia passato sulle nostre teste nel silenzio e nella complicita' omertosa dei massmedia. La EuroGendFor, che ha sede a Vicenza, non è sottoposta al controllo dei Parlamenti nazionali o del Parlamento europeo. Risponde solo ai governi. Eurogendfor non è un esercito unitario dell’UE ma è un corpo di polizia militare sovranazionale, in grado di intervenire in aree di crisi, sotto la direzione dell’Onu, della Nato, dell’Ue o di coalizioni costituite di volta in volta. Il problema è che la nuova polizia europea non agisce esclusivamente in scenari di guerra o in contesti militari. Come recita l’articolo 4. del trattato l’EGF può: «condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico; guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro mansioni, ivi comprese l’attività di indagine penale; assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d’intelligence... Servira' contro i popoli in rivolta nei prossimi anni.

Nadia R. Commentatore certificato 25.01.13 07:02| 
 |
Rispondi al commento

Ieri la Carfagna ha cercato di spiegare un trucco con il quale per uno strano gioco in molte liste saranno eletti i candidati in seconda o terza posizione e non quello in prima linea definendo questo UN TRUCCO di Ingroia per nascondere e fare rieleggere VECCHIE CARIATIDI della politica già esclusi dal Parlamento.
Qualcuno mi può spiegare il TRUCCO?

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 25.01.13 06:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo allo staff tre correzioni per migliorare il livello del blog

-un correttore automatico inserito a monte così che quando uno scrive male una parola o sbaglia un accento o un'acca o un apostrofo, ne sia avvertito con una sottolineatura rossa della stessa (correzione ortografica)

-uno strumento che impedisca in automatico la pubblicazione di post contenenti parolacce, termini osceni, turpiloquio o insulti (correzione formale)

-una persona pagata per leggere i post ed eliminare quelli che vengono scritti palesemente da TROLL col solo scopo di disturbare il blog, perseguitare alcuni blogger, diffondere calunnie, minacce o intimidazioni, palesare dati attinenti alla privacy, fare apologia di reato, diffondere razzismo, omofobia o misoginia (correzione etica)

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 25.01.13 06:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto che tanti cialtroni, prezzolati, anonimi mafiosi, disturbati mentali, frustrati, semplicemente persone stupide, sabotatori di se stessi......possano dimostrare a quale livello di ignoranza e degrado morale si possa arrivare dimostra quanto questo blog sia un esempio di partecipazione democratica al dibattito politico aperto a tutti.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.13 06:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici del mattino

Mattino come spazio libero dalla zuffa quotidiana tra “discepoli “ di Beppone nostro e i sabotatori del blog.

Cari amici credo sia arrivato il momento di concentrarci sulle elezioni.

Non ho in tasca risposte ma solo domande e riflessioni ! E parto dagli innumerevoli post che trattano di sondaggi e numeri vari. Trovo stucchevole e limitativo il dibattito!

Porto alla vostra attenzione la riflessione sul COME VOTANO gli italiani.

Io penso che bisognerebbe suddividere e cercare , prima, di capire, e poi agire !

Inizio: secondo me tanti, non misurabili, votano per ABITUDINE.
Quelli che hanno sempre votato per un partito, e vuoi per tradizione familiare o per le conoscenze , non si fanno nessun problema a votare sempre per lo stesso simbolo.
KAPE TOSTE. Possiamo incidere su questi elettori ? BHO?

Ci sono poi quelli che votano per INTERESSE. Faccio un esempio: I SIGNORI DEL CEMENTO . Costoro votano per il partito BER & BER ! Ci si sono ingrassati !
Quanti sono ? BHO? Voteranno per il M5 Stelle ? Non penso !

Allora vediamo i nostri elettori tipo : Ragazzi dai 18 anni in poi , fino ai 42-45 enni!
Massa di votanti notevole e massa d'urto!

Poi abbiamo i NONNI ! Come votano i NONNI? Votano per AFFETTO . Ricordiamoci che i pensionati sono persone LIBERE dal bisogno di PROTEZIONE. Votano per affetto per il SINDACATO E IL PATRONATO, votano per AFFETTO al simbolo che hanno sempre conosciuto . MA LA COSA PIU' IMPORTANTE è CHE VOTANO PER AFFETTO !

Voglio dire che conquistare il voto dei NONNI è molto facile da parte dei nipoti. Tral'affetto abitudinario e l'AFFETTO PER I NIPOTI penso vinca quest'ultimo.

FORZA NIPOTI DATEVI DA FARE !

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 25.01.13 05:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino a che ci vedevo doppio ,poteva pure passare ma, ora vedo na settantina di Berlusconi.
Comunque ero passato per inserire un massaggio ehmmm un messaggio pubblicitario , questo :

"Vendo furgoncino con autoradio con kg 183 di rame ( fresco ). Anzi , vendo kg 183 di rame che si trovano dentro un furgoncino con autoradio .
In regalo una bellissima bottiglia di Ballantines . Tranquilli , l’ho pulita per beee.. hic hic ,ehmm .. per bene , hugh .. sto cazzo di singhiozzo HIIIICK.

Vi hiiic … a hiiiic ….
Vi aaaaaa… , hic .. Vi amo ( come la suocera hic con la nuora hic boh)


H..ic..!

B. M …..y ( né d - né m ) hic 25.01.13 03:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!
Tu e i ragazzi del movimento siete straordinari!!! Quando ti sento parlare mi commuovo perchè sei una grande persona, un' uomo onesto. L'ho deciso già da tempo vinco la pigrizia e mi impegno anch'io insieme ai ragazzi e voto il MOVIMENTO 5 STELLE!!! Grazie di esistere non mollare! Siamo l'unica speranza di questo paese.
Buonanotte

Matteo B. 25.01.13 03:28| 
 |
Rispondi al commento

La prima cosa da fare è chiudere le frontiere o ci scappano tutti.

floriob 25.01.13 03:11| 
 |
Rispondi al commento

i greci stanno disboscando i parchi per riscaldarsi.bruciano quel che possono dentro casa.molte famiglie greche,non hanno più la corrente elettrica.in grecia,chi si ammala,muore.pensate che se qualcuno avesse detto ai greci,alcuni anni fà,che avrebbero fatto questa fine,ci avrebbero creduto?allora vi dico:senza un reale,profondo,decisivo cambiamento,entro 5 anni,noi saremo combinati molto peggio dei greci.personalmente ritengo che gli italiani,se bene informati,siano perfettamente in grado di decidere.pertanto:democrazia diretta o rivoluzione.

vito asaro 25.01.13 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Bellandi, notte ;)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 02:41| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO ESSERE MANTENUTO IO ADESSO,

E VOGLIO VEVERE FINO A 150 ANNI

PER VEDERVI SCHIATTARE DI ODIO !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 02:36| 
 |
Rispondi al commento

il minino che ua regione a statuto ordinario deve chiedere a questo punto è di essere mantenuta a sua volta per almeno 60 anni, mi sembra ovvio

vien ia prendermi

pagherai tutti tutti tu i danni di guerra, perchè sei coglione fino a quando mi dirai,

si Alex ho capito e non lo farò più !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 02:29| 
 |
Rispondi al commento

@vieni a prendermi

non fare finta di dormire, che sei sveglissimo quando si tratta di rapinarci soldi per darli alle regioni a statuto speciale

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 02:25| 
 |
Rispondi al commento

E DOBBIAMO SGANCIARE ANCORA EH !

NON BASTA L'AUTONOMIA !!!

STANNO A FARE L'ELEMOSINA

allora chi è il coglione ?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 02:23| 
 |
Rispondi al commento

vogliono il pagamento del canone rai
vogliono il pagamento del canone rai
vogliono il pagamento del canone rai
MA NON CI SPIEGANO MAI:
come lo impiegano il canone
come lo impiegano il canone
come lo impiegano il canone
IO LO SO COME LO IMPIEGANO:
rubando a mani basse tutto il possibile
rubando a mani basse tutto il possibile
rubando a mani basse tutto il possibile
DICONO DI ESSERE ONESTI:
è onesto super retribuire raccomandati deficienti?
è onesto super retribuire raccomandati deficienti?
è onesto super retribuire raccomandati deficienti?
DICONO DI ESSERE SERVIZIO PUBBLICO:
sono un servizio al servizio dei padroni politici
sono un servizio al servizio dei padroni politici
sono un servizio al servizio dei padroni politici
DICONO DI ESSERE BRAVI:
sono fra i più scadenti in Europa
sono fra i più scadenti in Europa
sono fra i più scadenti in Europa
FINO A QUANDO SOPPORTEREMO DI PAGARLI CON
IL CANONE? NON SAREBBE COSA BUONA E SANTA
ANDARE LI' E SFASCIARE TUTTO?


Regioni a statuto speciale, che fortuna nascere a Trento e Bolzano

Gli altoatesini e i trentini godono di una serie di privilegi che i vicini veneti (e gli altri italiani) si sognano. In barba all’uguaglianza-

http://economia.panorama.it/soldi/Regioni-statuto-speciale-Trento-Bolzano

Con l’accordo bilaterale siglato a Milano il 30 novembre 2009, l’autonomia tributaria della Provincia autonoma di Trento supera ormai il livello del 98%

Friuli, fatta nel 1963, 60%

Valle d'Aosta, Più del 90% dei tributi riscossi in seno alla regione resta sul territorio.

La Sardegna è l’unica delle aree a Statuto speciale la cui Carta costituzionale ancora utilizza l’espressione «Popolo Sardo». Cagliari trattiene il 70% delle imposte, ha molte prerogative esclusive e detiene una competenza concorrente nel campo del coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario. Ecco perché recentemente il governatore Ugo Cappellacci ha protestato con il governo Monti per un’applicazione dell’Imu che a suo dire non terrebbe conto dei poteri regionali. Cappellacci nel febbraio scorso ha presentato addirittura ricorso alla Corte Costituzionale.

http://www.lettera43.it/politica/regioni-l-autonomia-paga_4367558457.htm

SICILIA, CENTO PER CENTOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!


vISTO CHE LA MAMMA DEI TROLL NON HA UN CAZZO DA FARE CHE FARE DELLE POMPE A QUELLI CHE LEGGONO TIPO GIORNALISTI MERDOSI DEL CAZZO!
PERCHE'INVECE DI ROMPERE IL CAZZO NON ANDATE A FARVELO SUCCHIARE?
GRANDISSIMI LURIDI PEZZI DI MERDA?
PUTREFATTI....

Giuseppe T., rimini Commentatore certificato 25.01.13 02:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le due stronze presenti da santoro stasera devono aver letto bene questo post prima di andare in diretta. beceri, tutti quanti. infroia un pò meno, ma solamente un pò.

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 25.01.13 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Diliberto, (per quelli con poca memoria)
l'uomo(?) che la sera prima di entrare nel Governo con Cossiga e diventare "Ministro" (ripeto : LA SERA PRIMA) dichiarò: "... noi non entreremo MAI a far parte del Governo insieme a Cossiga!".
Diliberto, l'uomo (?) che sorpreso da le Jene per aver usato i soldi dei contribuenti per cure estetiche massaggi e abbronzature dichiarò: "... che colpa ho io? Se le leggi mi permettono di farlo, perché non dovrei?"

enzo noseda, COMO Commentatore certificato 25.01.13 02:06| 
 |
Rispondi al commento

come si fa a non pretendere giustizia quando
una figlia invalida al 100% viene risarcita
da questo stato infernale con meno di 300 euro al mese? lo stesso stato che arricchisce fior di
disgraziate più fortunate e deficienti
veraci tipo litizzetto,venier,quelle di uno mattina,
ecc ecc ecc ? retribuendole con migliaia e
migliaia di euro? è giusto? e come si fa a non
chiedere l'eliminazione fisica di chi ha fatto
queste leggi? voi sareste tranquilli?
io li maledico


VINCIAMO COMUNQUE BEPPE!!!!
LA CAMBIAMO SUL SERIO QUEST'ITALIA FERITA!!!

ivan pretto 25.01.13 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Pare che le vacche grasse abbiamo smesso
di brucare sul Monte dei Pascoli senesi

Chiara Luce 25.01.13 02:01| 
 |
Rispondi al commento

pinocchio il gatto e la volpe l'albero dei soldi
- spiegato il capitalismo in breve!

il concetto borghese-liberale della Comi stasera a serviziopubblico sembra un concetto "nella norma"...invece è il classico trittico: lavoro - profitto - risorse

il capitalista che investe e dà lavoro è una menzogna di base ! perchè il soggetto senza prima
il lavoro proprio e di qualcun altro non potrebbe accumulare tanto capitale da concedere dopo il lavoro! E' la classica figura del Paperon de Paperoni nelle storie Disney.

Quindi si ha per ragioni storiche, senza seguire la traccia disneyana del ricco papero, che il capitale abbia avuto origine dal lavoro di massa
sfruttando le risorse del territorio.

Risorse agricole o minerarie.

Infatti in America si è avuto una base borghese capitalista nella misura dei vasti territori fertili (molti rubati ai nativi) e nei giacimenti di oro e argento. Per lo più sfruttati dai singoli
che si facevano assegnare miniere temporaneamente.

Mentre in Europa si continuava con le proprietà
dei nobili. Gli stessi nobili eredi dai nobili feudali che a loro volta erano eredi dell'impero Romano o di altri imperi.

In conclusione, chi ancora crede alla menzogna del capitalista che dà lavoro crede ancora al conte, marchese, barone o altro....per arrivare al patrizio romano e rimarrà sempre e comunque
un plebeo perdente (comunista o anticomunista)!


Forza Beppe non vedo l'ora di votare!!!!

Riccardo 25.01.13 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa dobbiamo andare a rubare per mantenervi, razza di mantenuti plagiati pezzi di merda che la guerra l'avete PURE PERDUTA E PRETENDETE DI ESSERE MANTENUTI !


Bene, ora i gioralisi prtitocrati stanno leggendo e confabulando quello che devono fra pareentesi scrivere!
Quaalsiasi fonte a loro misero oggetto sono da prendere con le eventuali pinze, ok?
I giornbali devono vendere!
Altrimenti gli tolgono i contributi Statali pagati da noi!

Giuseppe T., rimini Commentatore certificato 25.01.13 01:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attento perchè ti faccio male, okkio,

ti conviene darmi ragione sulla rapina che subiamo nelle regioni a statuto ordinario e alla svelta anche

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 01:50| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo un coglione autentico su questo blog, non facile a trovarsi

si chiama, vieni a prendermi

disposto a continuare a rapinare soldi alle regioni a statuto ordinario per mantenere cinque regioni a statuto speciale, poveri noi con questa gente che fine faremmo

TUTTI A CASA E VIVA LA NUOVA COSTITUZIONE CHE VERRA'


@vienI a prendermi, il coglione

TI DOVEVANO MANDARE A LAVORARE DOPO LE SCUOLE DELL'OBBLIGO

BUONO A NULLA !!!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento

@ vieni a prendermi

visto che la pensi così sul mio conto

preparati a pagare tutti i danni di guerra da solo

poi vediamo se non mi darai ragione sul furto delle regioni a statuto speciale

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 01:31| 
 |
Rispondi al commento

Facce da cartoons in partiti di cartapesta. Imperdonabile l'assenza di Di Pietro:"fusse che fusse andato in bagno ?"


Il vero problema per tanti Grillini è l'esistenza della notte, perchè prima o poi si addormentano e la mattina seguente quando si svegliano non ricordano più che idea avessero la sera prima. Ingroia ministro e poi Ingroia parte del complotto per togliere voti; Bersani sì, Renzi no; Bersani e Renzi no; TV no, TV sì; S.Toro sì, S.Toro no; Democrazia dal basso, ma si decide sempre dall'alto; 1 vale 1, ma 2 valgono più di tutti gli altri messi insieme! Insomma, quasi ogni giorno un corso di aggiornamento. Niente ideologia, ma gli apostati FUORI! Così dalla libertà DELL'errore si passa alla libertà DALL'errore: come in tutte le Chiese. Se sbagli ti libero DALL'errore ....calorosamente dandoti fuoco.

vittorio d. Commentatore certificato 25.01.13 01:19| 
 |
Rispondi al commento

Era un pò che non entravo nel blog a leggere i commenti e ho notato alcune cose:
1)non capisco perchè in articolo che parla di faccioni che si candidano in più posti per arraffare voti la gente scrive di Favia e di Ingroia....(è il sistema malato non le persone,per chi non avesse capito, quindi Ingroia o Favia non c'entrano una cippa).
2)Se non togliamo tutti e dico tutti i soldi alla politica da questo pantano non se ne esce.
3)Come spieghiamo alle persone, che sono per un modo o per l'altro entrate in politica a che ora il loro stipendio è di 2500 euro al mese e che tra massimo 10 o 2 legislature devono tornare a casa ?
E'come andare da uno che ha appena vinto il superenalotto e dirgli che il gioco non ci sta più anzi peggio deve essere lui stesso ad annulare la lotteria.
Comunque amici miei, qui se non si cambia mentalità velocemente andiamo a finire tutti nella merda o si va in guerra.

Roberto P., Vetralla Commentatore certificato 25.01.13 01:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAI RAGIONE BEPPE SOLO IL MOVIMENTO CANDIDANDO PERSONE ELETTE DAI CITTADINI PUO' A RAGIONE FREGIARSI DI UN VERO RINNOVAMENTO E SARA' VERAMENTE UN BOOOOM L'ARRIVO DEL 5 STELLE IN PARLAMENTO.
LA TUA FATICA STA ARRIVANDO AL TRAGUARDO E SARA L'ESPLOSIONE DI UN MISSILE IN PARLAMENTO.
TI SEGUIAMO CON TUTTO L'ORGOGLIO E L'AFFETTO CHE MERITI. BEPPE SEI TUTTI NOI....***** HASTA SIEMPRE

renata p., genova Commentatore certificato 25.01.13 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Il coraggio di scantalmassi.

Prima ti minaccia e t'insulta. Poi tira fuori le Regioni per giustificare il suo intimo fascismo.

No scantalmassi, tu sei uno scarafaggio fascista anche senza regioni a statuto speciale.

Anche con l'aiuto dei tuoi amichetti del blog, pronti a fornirti le coordinate dell'obbiettivo da distruggere, resti sempre una reliquia d'uomo.

Anzi, d'un eunuco. Che gli uomini le palle ce le hanno. E non tirano in ballo le Regioni a Statuto Speciale.

Vieni a prendermi 25.01.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio agli infiltrati. Voglio troppo bene a questo movimento per permettere questo.
Occhio agli infiltrati.
Assemblee, false associazioni, raggruppamenti in province.
Ma non dovevamo stare su internet?
Ma cosa ci fanno i nostri a rispondere a domande inutili?
Ma non è una perdita di tempo.
Non si vedono più azioni sul territorio con le nostre bandiere sventolanti, ma si vedono sempre più manifesti e interviste.
OCCHIO CAZZO!!!!!
SIAMO L'ULTIMA SPERANZA NON PERDIAMO LA TESTA.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 25.01.13 01:07| 
 |
Rispondi al commento

qualche sera fa discutendo con un amico blogger ho scritto :
« suddai, che vuoi che capiscano al volo costoro, la maggior parte avranno lasciato la play stacion da poco e si sono dedicati al web per stare su youporn. Lo fanno almeno il 95 % di chi usa il pc »

....DUE NOTIZIE...capitatemi in rete...or ora....
la uno...

http://www.cadoinpiedi.it/2013/01/24/youporn_fornisce_i_dati_sapete_in_quale_citta_si_visualizzano_piu_filmati.html#anchor

Il porno è un investimento sicuro, anche più del mattone. A dimostrare che il settore non conosce crisi, perlomeno sul Web, ecco i numeri ufficiali del re dei siti hard: Youporn.

E l' Italia? Si posiziona appena dopo la Top 3, al quarto posto della classifica mondiale. Insomma, sfiora il podio. Ma a sorpresa il belpaese guadagna le prime due postazioni nella classifica delle città che hanno totalizzato più visite su YouPorn nel 2012. Milano è la prima in assoluto, seguita a ruota da Roma e Parigi.

la due (mentre a Milano 'seghe', a Lodi...)

http://www.sicobas.org/notizie/ultime-2/1182-vogliono-processare-la-lotta-di-classe

Cittadino di Lodi 23/1/2013 di Carlo Catena).

Fiege, sindacalista condannato
"Quattro mesi di carcere per resistenza a pubblico ufficiale, ma con i doppi benefici della sospensione condizionale della pena e della non menzione sul casellario giudiziale: il giudice Stefania Letizia ha condannato Fulvio Di Giorgio, il 43enne leader del sindacato autonomo Si Cobas che era stato arrestato alla fine di dicembre del 2009 per gli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine davanti ai cancelli della logistica Fiege Borruso in località Garibaldino a Brembio, ma il sindacalista è stato ritenuto responsabile solo di resistenza a pubblico ufficiale. È stato assolto “perché il fatto non costituisce reato”, invece, dal secondo capo d’imputazione, quello di lesioni per i 20 giorni di prognosi riportati dal dirigente della Digos di Lodi Angelo Di Legge, trattenuto in ospedale per un’intera nottata, per trauma toracico.

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 25.01.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

povero anonimo coglione che mi insulti sappi che su questo blog ci sta chi è in grado di riconoscerti, darmi i tuoi recapiti e poi vediamo se quando mi incontri sei ancora in grado di connettere


Aiutate Scantalmassi.

Ormai, ignorato da tutti, si risponde da solo. Gli servono 2 post per esprimere mezzo concetto.

Povero Scantalmassi, reliquia di un uomo che, forse, un tempo, conobbe pure la vita.

Aiutate Scantalmassi 25.01.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da un lato cosentino...dall'altro mps....
false flag per fare vincere monti.

Mattia B. Commentatore certificato 25.01.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

beh, io non taglio nessun ponte con il mio passato e spero che altri mi seguano
sotto un ponte o su un marciapiede ci devono finire questi rimbambiti che ci rappresentano con tutti i mentecatti che ancora li seguono

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Propio perchè ci sono le solite facce la gente non dovrebbe votarli.Ingroia e altri sembrano esser apparsi più che altro per strappare voti al M5S.Sembrano partiti creati dalla paura di avere un M5S troppo forte,rispetto ai vecchi partiti.Spero che le facce di Bersani,Casini,Fini,Berlusconi,etc. spariscano non solo dal parlamento,ma dall'Italia.

alessandro fossati Commentatore certificato 25.01.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento

mi pare che l'italia abbia tagliato i ponti con tutto quanto di buono è stata capace di fare in remoti angoli della sua storia,
o ci ritriviamo come popolo o siamo mazziati e fottuti dalal lotta tra categorie in atto
chiamarla lotta di classe mi parrebbe una bestemmia
vedremo chi è il più forte e determinato, se il 10% che paga questi parlamentari da operetta o il 90% degli italiani che rischia del proprio ogni giorno

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.01.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma rompo e romperò i coglioni allo sfinimento.
Ma......
Autofinanziamento!
Bisogna PAGARE IL COSTO DELLA POLITICA, DELLA NOSTRA POLITICA.
Beppe si fa "o mazzo tanto" e noi dobbiamo, nel nostro piccolo,farcelo come lui.
Dobbiamo fornire la linfa per la crescita, la continuità, l' affermazione del nostro movimento.
Forza! Doniamo, apriamo il portafogli ed estraiamo i dindini.
Pochi o molti; tutti quelli che riusciamo a dare.
Siamo l' unica speranza, l' ultima spiaggia.
Forniamoci i mezzi per spaccargli il culo!

Loro le proveranno tutte (e ci mancherebbe...)
Ma non passeranno!EVVIVA
Maurizio

maurizio fontana 25.01.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento

...a desa', prima tavevo chiesto delli bucatini all'amatriciana, perche' ce stanno "diversi", su sto blog, che li gnocchi li fanno cor culo.......

Er Giamaica ............... Commentatore certificato 25.01.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento

l'italia e' governata da delinquenti e io vado in galera...testuali parole del corona nazionale....sara' anche lui sotto sotto un po' simpatizzante 5 stelle?! mah...

mary dg 25.01.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELETTORI 5 STELLE
IDENTIKIT

Meno male che Ingroia non è nel M5S, altrimenti il muovimento avrebbe perso il mio voto e quello di molti altri che non si riconoscono nel becero comunismo sovietico-cubano.
Però riconosco la sua onesta intellettuale, infatti si è alleato con Ferrero e soprattutto con Diliberto che rappresentano benissimo il totalitarismo del passato dove il fine giustifica l'annientamento della persona.
Così siamo inattaccabile anche dagli anti-comunisti alla Berlusconi!

Lor C., Milano

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 25.01.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo l'IGNORANZA dilagante, miete le sue vittime tra i neuroni buttati via ora con un depistaggio ora con l'altro. Le discussioni tra la gente, vertono tra l'idiozia consolidata di chi farebbe fuori tutti gli oppositori dello psiconano... e quella non meno schizofrenica di chi sentendosi giusto ed equo, vorrebbe requisire patrimoni e capitali a chi ne ha. Rari se non inesistenti, i ragionamenti maturi, contenenti un bricciolo di realtà.

Se vinceremo queste elezioni sarà anche per un sesto senso dell'elettore medio, che individuerà nel m5s, l'unica fonte di democrazia e onestà esistente in Italia.

Fanculo ai comunisti e fanculo ai fascisti.

VIVA LA DEMOCRAZIA VERA.

Eugenio Genio (eungenio) Commentatore certificato 25.01.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

ci sono state discese in campo e salite
ben peggio!
Ci sono costate il quasi fallimento del paese,
la paralisi dell'economia
lo smantellamento(quasi) dello stato sociale.
Le discese ardite e le (ri)salite.

la polena, firenze Commentatore certificato 25.01.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Tra i "faccioni" quello che trovo più sgradevole e "specchietto per le allodole" quello di Ingroia ( gli altri 3 sono carte conosciute !)
Qualcuno su questo post ha addirittura chiesto : perché Ingroia non sta con noi ? Io invece dico
meno male che non è con il movimento 5S, né che il movimento lo ha "imbarcato". Persona arrogante e sgradevole che avrebbe fatto bene insieme ai suoi amici PM o ex PM a continuare a fare il suo mestiere 8 che in sostanza è quello di uno sbirro), mestiere molto diverso da quello di "giudice" attività molto più seria e che non fornisce la notorietà che i PM conquistano, imbastendo accuse, spesso strumentali e opportunistiche, per poi passare in politica. Infatti pochi "giudici" , anche nei tempi trascorsi sono scesi in politica. Ricordre invece quanti PM hanno approfittato del loro mestiere per poi passare nel più remunerato recinto politico e di potere che continuamente ipocritamente criticano: Violante,Casson,Papa,Bobbio,Ayala,Di Pietro,DeMagistris,Ingroia,Grassi,Finocchiaro,Emiliano,D'Ambrosio,Carofiglio,ecc,ecc Quale simpatizzante e futuro votante del M5S non avere (si spera !) questo genere di individui nelle liste mi trova assolutamente concorde.Se avessi conoscenza del contrario non darei il mio voto!
Vada via tutta questa gentaglia resettando tutto : persone, numero dei parlamentari, dei boiardi di stato, dei superburocrati,dei tanti parassiti che vivono profumatamente delle prebende pubbliche, ridurre drasticamente gli stipendi di politici posizionati nelle varie amministrazioni, quello degli alti dirigenti e AD di banche e grandi società, dei magistrati, degli alti gradi militari e delle varie polizie, etc , partendo ( a scalare verso il basso) da una massima retribuzione per la più alta carica (Presidente della Repubblica)da una retribuzione netta (senza ammennicoli aggiuntivi) di non più di 8000,00 €.
SAREMMO ALLINEATI AGLI STATI CIVILI E NON PIU' LA RIDICOLA NAZIONE CHE ATTUALMENTE SIAMO. Speriamo bene !!!!!

marco pirone 25.01.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti - Ingroia ci han fatto la sorpresa
in politica son arrivati
per proteggere i soldoni
dei loro amicconi
i ns. voti si son presi
ma noi lo stesso vincerem
perchè in tantissimi il M5S voterem

il dado è tratto 25.01.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo insorgre combattere questi farabutti cialtroni mafiosi

roberto carboni 25.01.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

L'uso criminale dei derivati va condannato senza se senza ma

noi il popolo

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 25.01.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Edward Munch
L'urlo

http://cultura.biografieonline.it/wp-content/uploads/2012/10/urlo-munch.jpg

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 25.01.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

faccioni da cubo triti e ritriti, indigesti alla vista peggio di un repellente appena li vedi scappi al bagno

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 25.01.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

basta non mi fanno più sorridere, l'economia è ferma e chi lavora rischia la fame
dovranno combattere se vogliono mandarmi sotto un ponte o su un marciapiede


questi faccioni sono vecchi rimbambiti che hanno trovato qualche mentecatto disperato chi li ascolta, si rischia un'escalation di violenza se non si cambia sistema,
faccione avvvisato mezzo salvato...


TUTTI RINCOGLIONITI DALLA TV!
EHEHEHEHEHEHE.......

Giuseppe T., rimini Commentatore certificato 24.01.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aà, avete sentito ? la Comi è una bocc..oniana !!
pensa che stavo pe capì che era una collega della
Mara carfagna !!

'ste brave ragazze supersiliconate difendono il bottino dei delinquenti come se fosse il proprio...
" sudato con la propria fronte e con la propria
sapienza, e danno "lavoro" a molti " ah ah ah ah!!

infatti si vede ...assai !!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 24.01.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Ingroia che non sa neanche la differenza fra patrimonio e reddito.
Patrimoniale da applicare ai redditi superiori al 1.000.000 di euro?
che cavolo sta a di?

Lor C., Milano Commentatore certificato 24.01.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Io ho un dubbio ATROCE.
Anche in virtù della notizia data ieri di quell'imprenditore che si è giocato 23.000 euro PERSE alle maledette macchinette.
NON E' CHE I NOSTRI GOVERNANTI hanno trovato il modo per finire di RUBARCI ciò che faticosamente abbiamo messo da parte, sfruttando la nota propensione dell'italiano medio al gioco?!?!?
E' da tempo, infatti, che mi chiedo dove potranno MAI RACIMOLARE tutti i miliardi che si sono impegnati a versare nei trattati retificati con l'EUROPA.
Sappiate che non è così difficile riprogrammare i software delle macchinette (anche online senza che nessuno se ne accorga), non è così difficile fare in modo che invece del 40% (il 75% scritto NON E' LA REALTA') questi maledetti marchingegni retituiscano si e no il 5% di ciò che giocato.
Non credete che i 9.000 miliardi di risparmio, calcolato nelle disponibilità dei cittadini italiani (4 volte il debito pubblico), possa far UNA GRAN GOLA A QUESTE SANGUISUGHE.
Quindi un mio invito a TUTTI i CITTADINI ITALIANI, EVITATE ASSOLUTAMENTE di andare a PERDERE i vostri soldi (che siano stipendi, pensioni o altro ancora) con la speranza di vincere per TIRARE AVANTI giocando con delle macchine, LE MACCHINETTE SONO PROGRAMMABILI, AL BISOGNO.

mario 24.01.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Almeno in piazza duomo il faccione di berlusconi è stato preso in pieno!
I faccioni ci stanno massacrando!
Tasse, IVA, IMU, disoccupazione, concorsi che sono carnai! BASTA!!!Ditte inesistenti!
SOLO SIENA REGGE CON IL FURTO DI 200 MILIONI DELL'UNIVERSITA' E DI 3,6 MILIARDI DEL MPS e di chissà che altro!!!
Non si può morire per i FACCIONI!
Sempre legnate, legnate, legnate e non sai mai con chi pigliartela! Perchè il faccione è lontano! L'Italia è UN INCUBO!!! ti guardi intorno e trovi solo gente pronta a fikkartelo nel kulo e questa la chiamate Italia? E paghi! SE PENSO CHE OGNI VOLTA CHE VADO AL SUPERMERCATO PAGO CON l'IVA LO STIPENDIO DI QUESTI FACCIONI MI VIENE IL VOMITO!!! RIDATECI INDIETRO L'IVA E LE ACCISE SULLA BENZINA E L'IMU E IL BOLLO e tutto quello che vi siete fregati maledetti!

mario mario Commentatore certificato 24.01.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Bob è che se Ingoia da addosso a Berluscconi è fico.

Questo è un film un po troppo vecchio per dar credito a queste vecchie gag.

Oggi l'unico MOVIMENTO che è Rivoluzionario (gHANDIANO), innovativo, scandalosamente onesto e mpderno è
il NOSTRO!!

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE, BEPPE E GIANROBERTO VIVAT!!

Francesco Folchi Commentatore certificato 24.01.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

senti ingoia vuoi emulare la carriera del tuo collega di pietro, ti sei circondato di personaggi urlatori biforcuti , scarti di partito doppiogiochista,fantasmi resuscitati da oltrtomba,il m5s ha una lista nutrita di proposte mentre tu ti appropri ingiustamente di cio' perche' non hai idee in proposito ma ne hai molte riguardi ai rimborsi elettorali che miri e hai priviligi della casta ,pur di arrivare a questo elemosini i voti sfruttando il m5s.sei un uomo del sistema con il tuo amico bersani del sistema.vuoi farti le case come il tuo collega dipietro? viva il m5s al governo

aldo ., varese Commentatore certificato 24.01.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio ha capito subito che M5S poteva attingere solo dai bacini elettorali dell'astensione e fra i disgustati dalla Lega. Il plafont dei partiti storici è al minimo grazie ai vari scandali ma meno di lì non scende. I commenti qui sono funzionali a verificare questa possibilità. Sono tasti che vengono premuti nella testa dei naviganti.

Pal Maleter 24.01.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Siete degli illusi se pensate che Ingroia sia in buona fede:svegliatevi dall'incantesimo!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 24.01.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti, 4 mld di euro per finanziare MPS, praticamente l'imu e servito a quello.

Berlusconi, su MPS non posso dire nulla, in quanto mi ha aiutato a costruire Milano 2, come dire cazzi vostri.

Dell'Utri, mi candido per difesa personale, come dire, entro in politica per fare i miei interessi, non quelli dei cittadini.

Bersani, il PD non centra nulla con MPS, ma fino a ieri era culo e camicia con il presidente ABI, e le nomine, da chi provenivano ?

CHE SCHIFO.......

FORZA M5S

Mauro F., Milano Commentatore certificato 24.01.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Ottima osservazione data in pasto ai porci, like usual:
Basta non candidare Dell'Utri e Cosentino perchè un milione (2%) di italiani tornino alla corte del nano arrapato.
Questo è un popolo che anela ad avere Schettino come chauffeur, ed è inutile aggiungere altro.
Se il M5S non prende più del 20%, Beppe dovrebbe mandarci cordialmente a fare in culo e andare a pescare sul gozzo, come disse in una famosa intervista.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Scegliere il Movimento 5 Stelle è scegliere l'unica speranza contro l'ottusità di pensiero.
Tutti i partiti uniti contro il M5Stelle.
Fascisti che ammiccano ai compagnucci, i compagnucci che fanno sorrisi al monti offeso delle offese su facebook, il PD che abbraccia (in gran segreto) il PDL . . . e in disparte, ma in piazza dove c'è la GENTE, il Movimento 5 Stelle . . . .

Noi accettiamo chi voglia dare il suo voto, senza contare la sua ideologia. Il conto delle idee lo lasciamo volentieri agli altri.
Basta fare un salto nella TV su qualsiasi rete per vedere cosa ciò voglia dire.

Il Movimento 5 Stelle è il digestivo della politica.
Gli altri ti fanno venire il mal di pancia il M5S ti fa digerire con la speranza.

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE BEPPE e GIANROBERTO VIVAT!!

Francesco Folchi Commentatore certificato 24.01.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Silvios viene costruito legge su legge dal centro sinistra ecco spiegato il fallimento liberale

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 24.01.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ovvio che voterò il movimento, vorrei sapere cosa ne pensi dell'ammortamento alla francese dei mutui.. Per me una grossa presa per il culo da parte delle banche..

Daniele Di Nardo 24.01.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

un giorno Di Pietro disse:
« hanno fatto del Parlamento un parlatoio del carcere, da una parte i delinquenti e dall'altra i propri avvocati » [stor.]

aò, adesso arrivano pure i giudici... e il popolo
quindi che inizino i processi POPOLARI !

...come ai tempi...belli del '70

((maiosoantico...eh))!


Questa non è una critica, ne a Casaleggio, ne a Grillo ma... Che cos'è questo blog?
Risulta sempre più evidente la scarsa valenza politica di questo specifico strumento. Porta pochi voti e incide poco. Non parlo del web, parlo proprio di questo blog. Se invece lo si considera come uno strumento per capire gli orientamenti elettorali, le opinioni della gente su fatti precisi allora, attraverso opportuni algoritmi e proiezioni, questo blog è un mezzo estremamente potente. Vengono lanciati commenti tarati specificamente per sondare le reazioni e il conseguentemente orientamento elettorale di chi lo frequenta. Passano per trolls, ma in realtà sono piccoli ordigni ad impulsi verbali che esplodendo permettono di individuare le posizioni della gente.
Casaleggio è mente sopraffina. Chi lo sottovaluta non lo conosce.

Pal Maleter 24.01.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni suggerimenti
Reddito massimo, nessun dirigente può prendere piu di 3 volte lo stipendio minimo del dipendente che lavora nella stessa societa
Responsabilita dei dirigenti pubblici e priveti : se il dirigentze nn raggiunge gli obiettivi è responsabile in solido dei danni arrecati e nn prende nessun buono uscita
Banche pubbliche : abolizione delle banche private e istituzione dell banche pubbliche con partecipazione dei cittadini al consiglio di amministrazione e divisione dei ricavi allo stato
Abolizione di tutte le tasse e istituzione del servizio apubblico a pagamento al prezzo reale
Abolizione dei partiti e istituzione dell assemblea popolare unica rappresentante il popolo e votata democraticamente
I detenuti devono lavorare gratis per lo stato,
Castrazione per reati sessuali contro le donne e bambini
Legalizzazione droghe e prostituzione
Progetti per l energia pultita e rinnovabile
Tassazione dei petrolieri
I ricchi pagano di piu i poveri di meno


Paolo egate 24.01.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Oggi alla radio hanno detto di un sondaggio, secondo il quale solo il 7% degli italiani ha fiducia nei Partiti: il fatto che alle scorse elezioni detti Partiti siano stati votati da più del 60% dei cittadini, la dice lunga sulla stupidità di questo popolo.

Traghettarlo verso la Democrazia di base, la vedo dura. Che questa forma di Democrazia sia una faccenda elitaria?

Alberto Rizzi Commentatore certificato 24.01.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Tutte belle facce, eh? ma loro sono relativamente pochi, ci sarebbero da aggiungere altri 1.100.000 (unmilione e centomila) alti funzionari e burocrati di stato che ci costano milioni di euro ogni anno per produrre leggi e norme incomprensibili,contraddittorie ed errate e non produrre i cosiddetti regolamenti di attuazione, per cui le leggi prodotte sono perfettamente inutili, e per non parlare di alti funzionari che interpretano leggi e disposizioni a loro personale consumo, e mi fermo qui'.

giovanni s., roma Commentatore certificato 24.01.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Visto servizio pubblico
Ingroia però è un grande!
Ha dimostrato qualità interlocutorie, con semplicità ed intelligenza a steso le due decelebrate.
Secondo me ha capacità anche se avrebbe dovuto dimettersi dalla magistratura ma dubito che userà il suo ex ruolo per ricatto, è sotto i riflettori.
Perchè Ingroia non è nel Movimento 5 Stelle????
Intendiamoci il mio cuore ed il mio cervello gridano M5S ma devo dire che INGROIA è un piacere!


Redditometro.
Tutti ne disconoscono la paternità. Chissà perchè.

Intanto dovrebbe scovare gli evasori. Che, secondo loro, dovrebbero "sottrarre" al fisco una cifra intorno ai 120 mld annui. Dico dovrebbero, perchè a quanto pare, pur non avendo dati certi, sembra che il calcolo derivi da una percentuale calcolata sul pil. Percentuale che deriva da una stima "statistica". Pare che non comprenda i proventi della criminalità.

Ma veniamo a quel mostro giuridico che scoverebbe gli evasori.
Funziona così. Dalle spese sostenute si ricostruisce il reddito. Logica è cristallina. Ma si opacizza quando si va a vedere come si determinano le spese.
Hanno diviso l'Italia in 5 macroregioni: nord-est; nod-ovest; centro, sud e isole. Poi hanno creato 11 modelli familiari (l'equivalente dei cluster degli studi di settore): single per fascai di età, coppia per fascia di età, genitori e un figlio o più figli, altre classificazioni (e quando si legge "altre", il sangue cala di temperatura).
Fatto questo modello (22 milioni di nuclei familiari residenti in oltre 8 mila comuni dislocati in 301 mila kmq), arriva il sig. Istat, che redige un elenco statistico di oltre cento voci di spesa, differenti per ogni singola categoria familiare, a seconda della zona geografica.
Che si traduce, ad esempio, che un single nel nord ovest spende circa 68 euro al mese di carne. E che spende 6,31 euro/mese per trasporti pubblici. O (mi sembra) 80 euro di parrucchiere. Non mancano servizi alla persona, auto case...
E'lo strumento dello stato di polizia per prendere soldi sempre agli stessi. Balla la questione dei 12 mila euro: se le spese statistiche calcolate sono di 18 mila euro, l'accertamento scatta. 18 mila euro stimati, non reali.
Ovvio che nessuno parli di togliere questa porcata. Neppure il professore, che parla di diminuzione delle tasse, ma la legge di stabilità prevede l'aumento dell'iva, la tares, l'installazione dei pos obbligatori, obblighi Imu entro 90 gg, ... devo continuare?

Gian A 24.01.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento

signoriiiiiiii e daiii che andiamoooo verso la maggioranzaaaaaaaaa assolutaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 24.01.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

NELLA FOTO MANCA IL FACCIONE DI CASINI PERCHE'PIU' FOGLIA DI FICO DI LUI CHI C'à????????????????'

pescatore pesca Commentatore certificato 24.01.13 22:58| 
 |