Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I consolati contro il MoVimento 5 Stelle / 7


m5s_.jpg
"Stamattina, vado al vice consolato di Arad: chiuso! Chiamo il numero fisso, poi viene trasferita la chiamata su un cellulare! Mi risponde una signora (sembrava si fosse appena svegliata), le dico che vorrei attivare il consolato per la raccolta firme per i simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle. La signora mi risponde che non è possibile adesso perché è tutto chiuso fino al 15 gennaio. "Ok, grazie, buon anno!" gli ho risposto. Vuol dire che i residenti di Arad per firmare dovranno fare circa 130 KM andata e ritorno fino a Timisoara quando sarebbe stato molto più semplice firmare sotto casa! Mi chiedo ma questi vice consolati a cosa servono visto che dobbiamo raggiungere sempre i consolati più lontani? Organizzerò una trasferta a Timisoara per raccogliere alcuni voti che possono essere fondamentali!" Giuseppe Asselti

2 Gen 2013, 16:22 | Scrivi | Commenti (43) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Presso il Consolato d'Italia a Cape Town sono disponibili le liste per coloro che intendono firmare.

e' rimasto molto poco tempo quindi chi e' nelle liste AIRE di questa circoscrizione e' pregato di venire urgentemente a firmare . Se qui avete parenti, amici , fidanzate etc, invitateli venire.
grazie

Indirizzo :
2 Grey's pass
8001 Gradens
Cape Town
South Africa

piero sciarra 07.01.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho ricevuto la risposta alla domanda che giorni fa'avevo messo in rete,cioe' com'e'possibile che pur avendo la possibilita'di avere un vice consolato sotto casa,dobbiamo ogni volta andare al consolato piu' lontano?questa mattina dopo il ritorno da Timisoara,coi amici simpatizzanti del m5s i quali hanno rinunciato ai loro impegni per firmare i modului,samo passati dal vice consolato di Arad,ho citofonato e mi hanno aperto il portone,sono rimasto stupefatto per il semplice motivo che sapevo che erano chiusi fino al 15 di gennaio .Con me uno dei miei amici Damiano Gallitelli,busso chiediamo di entrare,ci fa'accomodare la segretaria del vice console, ci presentiamo chiedo delle spigazioni su cio'che non mi e' chiaro, chiama telefonicamenteil vice console onorario,dopo decido di lasciare il mio numero di telefono proponendo di chiamarmi in caso il console fosse disponibile ad un appuntamento salutiamo cordialmente e lasciamo l'ufficio.Trascorrono 10 minuti,ricevo una telefonata e' la segretaria che m'invitava al vice consolato e che il console era disponibile ,quindi siamo ritornati nel l'uffiucio,dove ci aspettava il vice console con il viso abbastanza tirato,ho capito subito che la mia domanda messa in rete comunque leggittima aveva toccato il suo animo,mi e' dispiaciuto,mi e' dispiaciuto perche' quella persona il SIG.Sperandio Roberto era un mio cliente quando avevo la pizzeria qualche anno fa',gli ho spiegato quindi che non avevo niente di personale,gli ho spiegato che mi dava fastidio il fatto di non poter usufruire dei servizi che ci spettavano di diritto,abbiamo parlato per alcune ore mi ha dato piena soddisfazione ,i toni erano bassi ci siamo permessi di darci del tu,i sorrisi sono riapparsi,ha capito che non conoscevo il ruolo dei vice consoli,e ci ha spiegato che essendo onorario non percepiva nessun tipo di stipendioed e' tutto a spese sue,lo fa'per aiutare noi italiani,ci ha raccontato dei suoi 23 anni in Romania e delle beneficenze alle quali ha parteci

GIUEPPE ASSELTI 07.01.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe
anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale,
commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008,
leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni
fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione
fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .

http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

pino 06.01.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe avanti così mandiamoli tutti a casa non ne possiamo più non sono degni di rappresentarci hanno fallito in tutto si sono solo relizzati solo sul prendere denari e stipendi

paolo peretti (pauarm), ivrea Commentatore certificato 05.01.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

In mezzo a tanti Consolati poco collaborativi, desideri segnalarvi la mia esperienza positiva a Stoccolma, dove ho potuto depositare la mia firma a favore del M5S e dove ho trovato gentilezza, professionalità e semplicità.

Paolo Ferrante 05.01.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Qui a Vancouver,canada,non ce problema...decine di noi stanno aspettando il momento delle votazione per prendere l'aereo e venire in Italia a firmare.d'altronde siamo qui all'estero per colpa della politica italiana,credete ci piaccia vivere lontano da casa?

Roy alessa ndro 04.01.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La legge 27 dicembre 2001, n. 459 che dispone 'Norme per l’esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all’estero', ha dato attuazione all’art. 48, terzo comma, della Costituzione, stabilendo requisiti e modalità per l’esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all’estero ed istituendo la Circoscrizione Estero, cui sono assegnati dodici seggi per la Camera dei deputati e sei seggi per il Senato della Repubblica detratti dal numero complessivo dei seggi costituzionalmente assegnati ai due rami del Parlamento.
Personalmente lascierei il diritto costituzionale di voto ma abolirei immediatamente l'assegnazione di seggi riservati a persone che vivono stabilmente altrove ( che li inseriscano nella circoscrizione di Roma ) e non hanno la più pallida idea di quello che politicamente sta succedendo in italia.
Quando ai candidati m5s, sarà interessante vedere quante persone ( se elette ) saranno disposte a trasferirsi per il prossimo mandato in italia per € 2500 netti oltre spese vitto e alloggio.
Le tre elezioni passate, relativamente ai seggi esteri, ci hanno solo inviato gente che non ha minimamente contribuito a migliorare la qualità della vita in italia ( speriamo nelle prossime elezioni )

claudio 03.01.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Sei un GRANDE! Caro Giuseppe pagheranno anche per questo! Ti giungano i mogliori auguri di un felice 2013 e un abbraccio fortissimo che estenderai a tutti i nostri connazionali che con te firmeranno!
GRAZIE!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 03.01.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe. Leggendo i sondaggi che ci proiettano in forte flessione ho come la sensazione che la campagna di disinformazione più tutte le balle che si sentono giornalmente stanno avendo un'effetto. Non credi che sarebbe il momento di invertire la tendenza e inventarci e costruirci la vittoria? Perché non scegliere adesso tra la nostra lista di candidati la persona più adatta a ricoprire l'incarico di primo ministro? Dal mio punto di vista se siamo in guerra dobbiamo usare tutte le armi che possiamo avere a disposizione , quindi anche i minuti che ci verranno concessi a pari di altri in parcondicio. Questa persona deve fare arrivare il messaggio a tutti che siamo in grado di governare cambiando questo sistema marcio e che noi siamo l'unica speranza per il nostro futuro. Secondo me dobbiamo affilare i coltelli ed essere i più trasparenti sotto questo aspetto. I giornali danno te come candidato premier che per carità sarebbe anche bello ma non corrisponde a verità e ci fa risultare sprovvisti sotto questo aspetto. Forza Beppe un'abbraccio

Massimo la mantia 03.01.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Giuseppe, ti siamo tutti vicino. Non ti scoraggiare, che solo insistendo si riesce a vincere questa battaglia!
E' una questione di civiltà, e se si agisce tutti in questo modo si raggiunge l'obiettivo di mandare a casa l'attuale classe politica!!

E poi, scusa, ma pure tu, telefoni la mattina e ti meravigli se svegli il funzionario? Ma non sai che da quelle parti si lavora di notte, dal tramonto all'alba, al più la mattina prestissimo, e comunque al massimo fino al sorgere del sole? Di giorno è troppo pericoloso andare in giro, per certi soggetti :-)

Un abbraccio al sangue
Alex Vlad Dracul
(diretto dicendente del famoso conte :-)))

Alex Al 03.01.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i simpatizzanti del movimento...
Postate su FB il programma del movimento, inviatelo a tutti i vostri contatti mail, dimenticatelo accidentalmente in bar,ristoranti,chiese,ospedali,etc. Ce la possiamo fare...

Pasquale Travisano 03.01.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo e Amici,
mi chiamo Marco Angeletti, e sono l'Agente Consolare d'Italia Onoriario da piú di 10 anni nell'estremo nord del Brasile (confine con il Venezuela), ovviamente a gratis da sempre per la NOSTRA ITALIA, no questa.
Da anni la comunitá presso la quale vivo, sopravvive solo in funzione degli sforzi profusi da noi stessi.
Oggi stesso ho ricevuto la comunicazione con le disposizioni per il voto da parte della Superiore Ambasciata.
Recentemente sono stato in Italia per quasi un mese, e nonostante rientro quasi tutti gli anni, questo che ho visto in questo periodo, NON É IL MIO PAESE, non mi riconosco.
Potrei dilungarmi su tante cose che non vanno, ma Voi lo fate meglio di me, quand'anche se Vi interessa la mia opinione saró ben lieto di fornirla. Pur tuttavia consideratemi totalmente a disposizione per aiutarVi nella raccolta firme per il sud america, sia Nord del Brasile che Venezuela. Inviatemi tutto il necessario che io stesso le raccoglieró personalmente, potete contarci.
Anche se avete cose da tradurre in spagnolo ed in portoghese mandatemele pure, voglio assolutamente aiutare.
Un salutone e continuate cosí, che la riprendiamo in mano la Nostra Povera Italia.
Mai come oggi é necessario toglierla dalle mani di "burocrati anomali" per non usare altri termini, e cercare il benessere della collettivitá e del nostro Paese. Anni di storia e civiltá azzerati da un nuovo regime non ufficialmente dichiarato, una specie di post rivoluzione culturale piú o meno dichiarata (manco questa responsabilitá hanno voluto prendersi) che sembra abbia inebetito molta gente.
Questo é il momento, e questo é il movimento!!! Non perdiamo questa occasione. Sono a disposizione!!!
Un saluto a tutti, un grande 2013, conquistiamo e riscattiamo con intelligenza la nostra felicitá.
Marco Angeletti

Marco Angeletti, Boa Vista Roraima Commentatore certificato 03.01.13 01:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che vergogna!!!!! Ma non si può far qualcosa..? cosa succede se non ci sono le firme nei consolati..?

Riccardo 02.01.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Con tutti i soldi che prendono, è una vergogna. Ma è ovvio che la manovra-consolati è organizzata a monte... (o a Monti?)

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 02.01.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

io penso che se tutti facciamo un po' significa che stiamo facendo tanto!!grazie a tutti per la partecipazione.

giuseppe asselti, andria Commentatore certificato 02.01.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

grazie Giuseppe!!!! ci vediamo in parlamento!!!

pietro t., sansepolcro Commentatore certificato 02.01.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe grillo,i sondaggi se veritieri di danno dietro il pd! mi auguro che sia la solita menzogna!devi essere il primo!ma ricordati se perdi è colpa della gente che ha paura del nuovo!i vigliacchi!e perdenti nella vita!se non vincerai sappi che ti ammiro e mi auguro che l'italia sprofondi nella merda!io mi arrangerò!!!!!ciao daniela.

daniela dalla bona 02.01.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Ambasciate e consolati sono solo unodei tanti rifugi per parassiti strapagati,braccia strappate all'agricoltura

martina sergio 02.01.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Forza Giuseppe, sei grande! Non vi arrendete!
Complimenti e Buon Anno!

Francesco L. Commentatore certificato 02.01.13 20:00| 
 |
Rispondi al commento

"Spending Review"...

Mala-burocrazia!

Sappiamo da dove cominciare...

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 02.01.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

E’ il deputato uscente Nicodemo Oliverio il più votato alle primarie del Pd del crotonese per la scelta dei candidati al Parlamento. Oliverio ha ottenuto 8.257 preferenze sugli 8.547 voti validi. Si legge sul suo blog:"è un premio al lavoro per il territorio, un riconoscimento per l’impegno speso a sostegno delle ragioni di una comunità che vuole orgogliosamente alzare la testa."
Dov'è il trucco in questa ascesa trionfale? Gli elettori potevano esprimere la doppia preferenza votando un uomo ed una donna obbligatoriamente, ripeto obbligatoriamente. Oliverio, era l'unico candidato maschile. Viva le parlamentarie.

Nicola M., Crotone Commentatore certificato 02.01.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

se non sbaglio , i vice consolati sono tutti onorari.

Watashi wa (kuratas des) Commentatore certificato 02.01.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandi! Non arrendetervi.

Gianni D'ELia 02.01.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Buon anno caro amico Giuseppe Asselti. Leggo che le notizie riportate sull'ingiustificato ed indegno comportamento del consolato da te citato sono purtroppo comuni anche in altre parti del mondo ove risiedono e lavorano connazionali. Grazie per il tuo patriottico attivismo.Annota il fatto ed i nomi dei "burocrati fantasma" che tuttavia sono lautamente pagati. Immettili in rete per la memoria collettiva e segnala anche al sito del Ministero degli Esteri.Delenda burocratia necesse est!Viva l'Italia!Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 02.01.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina (02 gennaio) sono stato in consolato a Timisoara (RO) per firmare. Attenzione: il modulo era in formato A4. Mi pare che le istruzioni pubblicate per le firme richiedano il formato A3. Si rischia che siano annullate le firme. Ho spedito una mail a Giuseppe e il mio n° di cellulare rumeno (io risiedo a Timisoara). Possiamo sostituire il modulo, siamo ancora in tempo.

Luigi Bettoni 02.01.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande determinazione giuseppe, un forte abbraccio

daniele ferrara 02.01.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

bravo Giuseppe, dai che se vinciamo facciamo funzionare anche questi servizi...a zappare chi non lavora e sfrutta la buona fede degli altri

ivano roveri 02.01.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Se riesci ad organizzare un paio di torpedoni pieni per Timisoara (scusa dov'è?, con un po' di buon vino, salume e pane è pure una giornata di piacere, oltre che di dovere... :-)))
Forza Giuseppe

sandrolibertini 02.01.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Giuseppe per quello che fai in cui credi la divina provvidenza e i cittadini italiani del M5 S ti sono grati buon anno

Giuseppe sannino 02.01.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Sei un grande Giuseppe!!!!
Grazie!!!!!

Laura Litti, Arezzo Commentatore certificato 02.01.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Lo stanno facendo apposta per non permettervi di andare alle elezioni!!
Hanno paura!!!
HANNO PAURA DI NOI, MANDIAMOLI A CASA!!

Giacomo B., Mantova Commentatore certificato 02.01.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dobbiamo fare? Dobbiamo fare una manifestazione contro queste vicende. Io ci sono
Davide

Angelini davide 02.01.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Pure tu, svegliare la "sconsolata" alle 10,00 della mattina ma ti sembra umano?

stefano m. Commentatore certificato 02.01.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Cosa vuoi, lavorare stanca! E i nostri Consoli, Ambasciatori etc, sono molto stanchi e si devono riposare per affrontare le fatiche del nuovo anno.
Naturalmente il personale dei Consolati non è da meno.

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 02.01.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Giuseppe,

ti faccio i miei complimenti perchè è questo lo spirito dei 5 stelle...

Alberto C. Commentatore certificato 02.01.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori