Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S parteciperà alle elezioni?


fila_viminale.jpg

Per depositare la scheda elettorale e i documenti correlati è necessario recarsi al Viminale. E' esentato chi è già presente in Parlamento, ma non chi ha già partecipato con il simbolo a cinque elezioni regionali e qualche centinaio di elezioni comunali, come il MoVimento 5 Stelle. Ma questo è un dettaglio. Dopo verifiche di legge, consultazioni con studi legali, firme dai notai, ordini, contrordini, gazzette ufficiali e interpretazioni e contro interpretazioni, giunge il giorno fatidico del deposito. Il deposito è aperto a tutti, anche a chi non ha raccolto una sola firma con il suo simbolo. I moduli con le firme vanno depositati la settimana successiva nei vari tribunali delle circoscrizioni, quindi chiunque può partecipare alla farsa. Il giorno fatidico arriva quando arriva, a sua discrezione, è come la sorpresa dell'uovo di Pasqua. All'improvviso, nella settimana del deposito, vengono poste le transenne davanti al ministero degli Interni: è il segnale che è scoccato il momento della coda. Se stai mangiando un maritozzo nel bar davanti o ti sei appostato nell'appartamento con vista sul Viminale o hai ricevuto una soffiata, allora hai un'alta probabilità di occupare il primo posto della fila. Una volta piazzato lì, in piedi, come uno stoccafisso, nessun pubblico ufficiale ti lascia un riscontro della tua posizione: un bigliettino, un pezzo di carta di formaggio, un numero della tombola. Devi difendere il posto come in trincea. Rimpiangi le Poste Italiane che hai sempre disprezzato, da loro almeno sai quando aprono, ti danno un numerino e stai in un luogo caldo. La fila si forma dal pomeriggio di lunedì 7 gennaio, ma gli uffici accettano il deposito solo dalle ore 8 di venerdì 11. 90 ore al freddo, di giorno e di notte, con i turni e le tazze di caffè caldo, con gli amici a darti il cambio, sembra il fronte orientale di "Centomila gavette di giaccio" nella seconda guerra mondiale. Siamo però a Roma settanta anni dopo.
Chiunque abbia gestito l'Italia nei secoli, dai Romani ai Goti, dai Longobardi agli Spagnoli, dai Borbone ai Savoia, si vergognerebbe di fronte a un simile spettacolo. Davanti al M5S ci sono ben tre gruppi con il loro simbolo che però tengono gelosamente segreto. Venerdì due avvocati e un tecnico di supporto del M5S si presentano all'ufficio elettorale. I documenti vengono letti e il deposito accettato. Nel caso ci siano delle richieste o delle contestazioni da parte dell'ufficio saranno comunicate da domenica pomeriggio. Da allora avremo due giorni per presentare ricorsi o integrazioni. Salutati i funzionari, i nostri vedono nel tabellone elettorale due simboli quasi identici. Chi era in fila prima di noi ha consegnato all'ufficio il simbolo del M5S senza l'indirizzo del sito. Assolutamente confondibile dall'elettore. Abbiamo fatto ricorso. Dovremo aspettare martedì pomeriggio per sapere se il M5S parteciperà alle elezioni. In caso della presenza di un simbolo confondibile non parteciperemo. Questa è l'Italia che non c'è più, che non ci appartiene, che va cambiata dalle fondamenta. Se entreremo in Parlamento lo apriremo come una scatola di tonno. Se non ci lasceranno partecipare si prenderanno la responsabilità della delegittimazione dello Stato e delle inevitabili conseguenze.

lasettimanabanner.jpg


Imprenditori Suicidi

Sicari a cinque euro di Alessandro Di Battista (eBook)

Vita e morte in Centroamerica
Sale il costo del riso, dello zucchero, della farina, l'unica cosa che scende è il prezzo della morte. Scopri il libro

12 Gen 2013, 10:34 | Scrivi | Commenti (2823) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ciao. Vorrei dire il mio pensiero sui sindacati italiani che sono sindacati politici, infatti i sindacalisti fanno campagna elettorale anche se non sono candidati,parlano come politici, si dimenticano di parlare dei problemi dei loro iscritti. Dopo un certo numero di anni avanno a finire in parlamento. Non ho mai sentito la Camusso chiedere un aumento di stipendio che ormai sono i più bassi d'europa. Sono d'accordo di abolire questi sindacatipolitici. Ci vorrebbe una legge che stabilisca i temi di competenza dei sindacati (es. Orario di lavoro, stipendi, materie contrattuali ecc). Ai sindacati deve essere vietato di fare politica. Abbiamo già troppi partiti non ne servono altri tre. Serve una legge anche per disciplinare gli scioperi. Gli scioperi politici contro il governo devono essere vietati. Gli scioperi per materie aziendali possono essere autorizzati sono se almeno il 70% dei lavoratori e vanno sostituiti con delle manifestazioni da fare il sabato in modo da non danneggiare le aziende e l'economia del paese. Se qualcuno calcolasse i danni all'economia fatti dagli scioperi politici negli ultimi 30 anni probabilmente il costo è superiore al nostro debito pubblico. La legge sui sindacati dovrebbe anche chiarire che la democrazia e i diritti democratici vanno tutelati nelle piazze ma non nelle aziende. Nelle aziende si lavora e non si fa politica!!

GIORGIO RIGON 02.02.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti.. vivo in brasile e ancora non mi sono arrivate le schede elettorali a casa. a qualcuno all estero sono gia arrivate?

diego preite 25.01.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Io sono brasiliano e non posso votare in Italia, ma cerco di informarmi sulla politica italiana, anche se non mi ritengo esperto in materia ciò che so è sufficiente per capire come stanno le cose. La mia moglie è Italiana e se non vota 5stella ci sarà un divorzio e cerco anche di far capire ai suoceri che i vecchi politici italiani dovrebbero stare in un solo posto: "la galera"
Dunque forza M5S forza Beppe Grillo.

Jean Marcelo Pinto Dias 16.01.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

ciao. arrivo tardi, ma credo che l'argomento susciti ancora malumori. è vero! grillo l'ha sparata grossa. troppo grossa. ma abbandonare la nave alla prima ondata mi sembra eccessivo. arrabbiamoci, facciamo sapere che l'ecumenismo ha un limite. l'occupare case sfitte per consentire l'ingresso di chi non possiede un posto dove vivere può essere un gesto nobile. ma, questo nobile gesto,può avere diversi significati. occupo per dare una casa a coloro che non possono permettersela. occupo per dare una casa per
evitare che venga occupata, ad esempio, da extra comunitari. allora, ripeto, arrabbiamoci ma non rinunciamo alla possibilità di poter mandare in parlamento delle persone che potrebbero almeno tentare di lavorare finalmente per il popolo.

fernando saragat, ancona Commentatore certificato 15.01.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe picchia forte .... io ti seguiro' in battaglia mio capitano .... fino alla morte .... o repubblica o morte!!!!!!!!!!!

alessio ghelardoni 15.01.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

il problema e che ho perso il lavoro. o 50 anni sono specilizzato . ma pultroppo a spasso , seguo molto i dibattiti sperando di trovare qualcosa, che mi faccia stare e sentire meglio nel prossimo futuro , ma non e cosi, italia sei messa male molto male ,e allora che fare? sinceramente o una rabbia dentro che andrei a roma a farli fuori tutti, e anche con molto gusto . questo mi fa pensare che molta gente che e messa male come me la pensi allo stesso modo. sto cambiando modo di vedere le cose e questo non mi piace , quale puo essere la soluzione? io credo non basti piu parlare lo fanno gia in troppi

brunosirigu 15.01.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Sarà ora che beppe e casaleggio facciano un giretto a servizio pubblico? E' ovvio che ormai non funziona piu questa politica vedo non vedo. I cittadini hanno bisogno di sentire anche assurdita, ma hanno bisogno di vedere che ci siete. Guardate berlusconi non gli importa se faceva o meno una brutta figura, in campagna elettorale, è vitale apparire, e beppe lo sa fare benissimo...poi santoro lo accoglierebbe volentieri, ma perchè non ci vai?

alessandro 15.01.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

io mi auspico che questo non fermi il movimento; è evidente che chi è riuscito a presentare il simbolo prima lo ha fatto a questo scopo; siamo intelligenti, possiamo farcela, di modi per andare oltre ne sono stati descritti parecchi; non togliamo al cittadino il diritto di votare quello che è l'ultimo barlume di speranza.

olga cecchi, milano Commentatore certificato 15.01.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe mantieniti in salute la società ha bisogno di te anche se probabilmente ciò che fai verrà compreso più avanti.
Continua a lottare la voce del popolo è sempre più soffocata grazie per quello che fai!!!

Federica d 15.01.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me quest'atteggiamento vittimistico non paga: della serie, il pallone è mio e ora non ci gioca più nessuno... Il simbolo del M5S è già stato utilizzato in precedenti elezioni e quindi è riconosciuto al di là di qualsiasi clone. L'ha detto anche Pisanu. Voler invece far credere che lo Stato è un tiranno ingannatore è sbagliato: a forza di gridare al lupo al lupo, dopo non ci crede più nessuno...

Beppe, la prossima volta che parli con Casapound cerca di essere più chiaro, del tipo: sì, possiamo avere anche alcuni valori/idee in comune ma il nostro movimento non si riconosce nel fascismo e nella violenza. Perché popo ai movimenti M5S locali tocca camminare sul filo del rasoio per evitare tensioni con i centri sociali...

Davide N. Commentatore certificato 15.01.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

AMMETTIAMO CHE OGGI IL SIMBOLO FARLOCCO VIENE AMMESSO E IL NOSTRO SIA DA CAMBIARE... MICA SIAMO LA dc CHE SENZA IL SIMBOLO NON VALEVA NULLA... Si può cambiare il simbolo facilmente... invece delle 5 stelle rappresentate a disegno ci mettiamo la scritta "5 Stelle"... cosa cambia??? Non ci sarà nessun voto disperso... i nostri elettori sono abbastanza maturi per sapere dove e come votare... poi il mese di campagna elettorale farà il resto. Anche perchè il simbolo farlocco non dovrebbe aver raccolto pure le firme... almeno spero! Nel prosequio della campagna elettorale state più attenti che di queste furbate ne faranno a dozzine, fino nei seggi, e fino alla comunicazione dei risultati alle prefetture e al viminale... occhi aperti... mettete persone capaci e soprattutto con l'esperienza giusta... altrimenti ci saranno migliaia e migliaia di voti persi!

Cosimo Napoli, Neviano Commentatore certificato 15.01.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni punto guadagnato dal pdl è un punto in meno per il m5s. Non supererete nemmeno lo sbarramento. Dopo la sconfitta cosa farete, un suicidio in massa? Poveretti quelli che sono stati eletti alle parlamentarie da mamma e zia, credevano di avere fatto il colpo gobbo...

Grillo Hubbard 15.01.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Hanno ricevuto delle minacce altrimenti mollare per un simbolo fantoccio è
assurdo ma a chi la raccontano , il povero Beppe sarà stato preso di mira
da qualche sicario... uno di quelli seri alla quale non puoi dir di no es.per la
TAV per il ponte sullo stretto ecc.ecc....che gli avrà fatto sicuramente
una lavatina di cervello,li hanno lasciati fare fino ad ora ma adesso sono
arrivati alla torta e una fetta per loro non ci deve essere, purtroppo il
sogno di gloria è finito.
Amen. "

roberto 15.01.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200466731497350&set=a.4829508582123.2194535.1428868101&type=1&ref=nf

l'hanno fatto!!! condividete!

Nicola Buscemi 15.01.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

nooo, non cediamo a questi furbi. Vai Grillo dobbiamo togliere loro la poltrona. Attenzione cari politici: non abbiamo paura di impedirvi di gozzovigliare al parlamento.

Stefano Pellegrini, Roma Commentatore certificato 15.01.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Max Foti è l'ennesimo picciotto, affamato e sfruttato, ricompensato in valuta estera con 30 denari per il suo pronto arruolamento nella disperata schiera dei prestanome ignari.
Non ha dovuto fare altro che mettersi nella fila e restarci, con astuzia e resistenza da barbùn.
A depositare il simbolo farlocco hanno provveduto molto più agevolmente i suoi garbati mandanti.
La patacca taroccata non proveniva dall'esterno.
Non ha dovuto attraversare la Piazza transennata.
Lungo sotterranei blindati, è stata silenziosamente portata alla registrazione dei simboli elettorali DA DENTRO il Viminale.

Luca Spallanzani 14.01.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A leggere queste cose del Leader del partito Pirati, mi viene la nausea:

http://www.facebook.com/marco.marsili1

Nico V., arezzo Commentatore certificato 14.01.13 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giuro che se non riuscirò a votare M5S sentirete parlare dai tg di un seggio elettorale moooolto caldo nella provincia di siena .
giurooooo.......

ugo , siena 14.01.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Una volta per tutte, questa è la porcheria della legge elettorale: se ci respingono il simbolo per il Testo Unico della legge elettorale 361\57 modificata da 270\05 e 232-235\12
art.14 comma 3)Non è ammessa la presentazione di contrassegni identici o confondibili con quelli presentati in precedenza ovvero con quelli riproducenti simboli, elementi e diciture, o solo alcuni di essi, usati tradizionalmente da altri partiti.

Nelle istruzioni è indicata IN GRASSETTO l'interpretazione che daranno della volontà del legislatore:

"Per quanto concerne i contrassegni non tradizionali – ferma restando la necessità che non siano confondibili con quelli tradizionalmente usati da partiti presenti in Parlamento – la priorità nella presentazione dei contrassegni presso il Ministero dell’interno costituisce titolo; quindi sarà rivolto invito a sostituire e, in caso di mancata sostituzione, saranno ricusati i contrassegni che risulteranno identici o confondibili con quelli presentati in precedenza.

Perciò se non saremo considerati "tradizionali" ma solo "noti" saremmo obbligati a ripresentare lo stesso e vedercelo respinto ugualmente. E' chiaro il concetto?

Testo Unico legge elettorale 361\57 270\05 232-235\12 art. 14 comma 2) l’obbligo, per i partiti che notoriamente fanno uso di un determinato simbolo, di presentare un contrassegno che riproduca tale simbolo.

Mario C. Commentatore certificato 14.01.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe consentimi di usare i tuoi stessi termini, non rompere i coglioni e fai partecipare il movimento alle prossime elezioni perchè abbiamo sognato questo momento che considero cruciale per poter iniziare a cambiare questa politica marcia e mandare a casa tanti di questi politicanti che da 30 anni ci hanno preso per il culo. Vuoi fare il gioco loro?, Vuoi cadere nel tranello?, credi che serva a qualcosa non partecipare? A quelli non gliene fotte un piffero, per non dire altro, anzi sono più contenti se non ci presentiamo, perchè è questo che stanno facendo. Il sistema si difende con ogni mezzo pur di rimanere attaccato al potere e non presentandoci mi sento preso per il culo anche da te. Dobbiamo andare avanti, per il bene del paese. g nanni

gino nanni 14.01.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

GRATIS PER TUTTI
Caro Beppe, visti gli ultimi sviluppi, ti chiedo, anzi faccio di più di prego di candidarti come Premier!!! Il movimento ha bisogno di te!!!


per favore non dargliela vinta, se non ci sarà il Movimento 5 stelle non vado a votare

patrizia vitali 14.01.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

ripeto. in un paio di giorni impariamo quale sarà il simbolo corretto da barrare. proposte? una V, una svastica, un cetriolo o una testa di lattuga,... non facciamoci impantanare ingenuamente dalla burocrazia.

Roberto Balbi Commentatore certificato 14.01.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

"Se non ci lasceranno partecipare si prenderanno la responsabilità della delegittimazione dello Stato e delle inevitabili conseguenze"...
maddechè...un pò di sdegno, qualche manifestazione sottotono e dopo una settimana sarà come sempre.
l'italiano si lamenta, ma poi si abbassa i pantaloni e si piega a 90°, per amore di pace.
tristissimo come quasi nessuno, in questo paesello del cavolo, sia disposto a fare anche solo una piccolissima rinuncia.
Certo, meglio part time sottopagato da mcdonalds per tutta la vita (lamentandosi) che rischiare qualcosa per migliorarsi...

giovanni bruno 14.01.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Ero deciso a non andare a votare, ma credo che Grillo sia l'ultima possibilita' per cambiare questa merda di papponi. E le prostitute sapete chi sono?...Noi...ci piace farci sfruttare al massimo senza nulla in cambio. E' ora di dire basta a questi truffaldini, parlatori senza scrupoli...Spero solamente di non restare deluso da chi ha preso l'impegno di candidarsi con i moV.5 stelle. Siate onesti!...e verrete ripagati dal popolo che a fatica tira avanti. E perchè non proponete la riapertura delle case chiuse?...cosi' le ragazze VOLONTARIE, possano essere controllate in salute e pagare le tasse!! In bocca al lupo!

gianfranco gavazzi 14.01.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzata è quella di non presentarsi perchè c'è un simbolo simile a quello di Grillo? Questa il sig. Grillo me la dovrebbe spiegare. E' inutile incazzarsi per la legge vigente in italia che non regolamenta la presentazione delle liste o meglio, che ne fa un assalto alla baionetta. Queste regole le sapevamo anche prima il M5S non è stato l'unico copiato.Facciamo la figura degli imbecilli se non avevamo pensato a questa evenienza, che secondo me non dovrebbe proprio toccarci. Il M5S ha il problema del simbolo farlocco gli altri hanno il problema della loro faccia, che quella è e nessuno gliela cambia e tutti ormai la conoscono. Chi ci perderà di più?

giannivenir 14.01.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Mario C. scrisse:
>se non verrà accettato il logo VERO non sarà possibile presentarne uno diverso
>art. 14 comma 2 T.U. legge elettorale) e nemmeno un altro che sia similare(comma 3)
>qualora venga riconosciuto il titolo di presentazione precedente al simbolo fake.

Legge elettorale 361/57 art. 16:
"... Qualora i partiti o gruppi politici presentino un contrassegno che non sia conforme alle norme di cui all'art. 14, il Ministero dell'interno invita il depositante a SOSTITUIRLO nel termine di 48 ore dalla notifica dell'avviso".

Come vedi, la legge dice il contrario di quanto affermi...

Il simbolo può essere sostituito benissimo e si può tranquillamente partecipare.

Riguardo al fatto che la cosa POTREBBE far perdere voti: io non ho la minima intenzione di votare Ingroia e non ho la minima idea di quale sia il suo simbolo... ma se decidessi mai di votarlo mi basterebbe dare una occhiata ai manifesti prima di entare in gabina: ci vuole un secondo.

Se Beppe si attacca al simbolo va cercando scuse per filarsela all' inglese. Tutto sommato in cassa mancano più di 700.000 euro, chi ce li mette, lui?

Finalmente lo staff si è accorto che partecipare alle politiche non è come partecipare alle amministrative di Gorgonzola: ci vogliono gli sghei! I fantastici grillini non li sganciano... che si fa?

ezio II, savona Commentatore certificato 14.01.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora dalla mia conversazione col mio amico

Sarà ma ci sono molti che cominciano a pensarla come me......

M5S, la rivolta contro CasaPound.
Beppe: "Nessuna apertura". Rinviato lo Tsunami Tour
Dopo le dimissioni per protesta del capogruppo carpigiano Paluan, si allarga il malumore tra i cinquestelle, dai quartieri bolognesi fino alla....

mia risposta

certo se nemmeno i suoi capiscono Grillo non si va molto lontano!

Non andrà allora troppo bene alle elezioni, tanti voti può togliergli INGROIA, ma penso che lui sia disposto a pagarne il prezzo, anche per non fare la fine di Di Pietro che per la fretta ha finito per arruolare tutti. Inutile soffermarsi sulle liste dei disturbatori, ce le ha anche Monti quindi o è il nano, cosa di cui sono del tutto convinto, o è il Pd

Per superare davvero la sua crisi Grillo deve tuttavia, come ben dice Michele Santoro, aprirsi di più al dialogo

E' la sua vera possibilità

----- Original Message -----
From: Buttari Guido
To: Umberto Maggetti
Sent: Monday, January 14, 2013 12:06 PM
Subject: {Disarmed} Anche il te lo avevo scritto....


capolista al Senato del M5S Montevecchi: "Grillo parla a titolo personale, sono fascisti". E lui: "Tutte balle". E la partenza è sospesa
di CATERINA GIUSBERTI

umberto maggetti, ROMA Commentatore certificato 14.01.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che si debba, comunque, anche in caso di SIMBOLI FASULLI presentarsi, impegnadosi tutti a fare capillare informazione on-line e porta-a-porta e, sopratutto, presenziando i seggi con RAPPRSENTANTI DI LISTA FIDATI.
NON SI PUO' DARGLIELA VINTA E FASI METTERE FUORI GIOCO PER COSI' POCO.
FARE OPPOSIZIONE DURA E SERIA SI SA' CHE E' UNA SORTA DI GUERRA....
IL MALGOVERNO NON SOPPORTA OPPOSITORI...

kikka Jolie 14.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma col cappero, maledetto turpiloquio vietato. Non penso succederà per non far scoppiare una rivoluzione che avrebbe sicuramente un effetto negativo per chi siede già in poltrone, uffici, auto, cibo, vestiti e mignotte pagate da noi. MA! Se si viene esclusi, se non funzionano le buone maniere, si va insieme a Roma e so I CALCI IN CULO

aveclucass 14.01.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

quindi avevi ragione a cacciare Favia.
Il rinnegato disse che 3000 euro al mese erano sufficienti per i parlamentari: si decurterà lo stipendio?
Non credo.
E si godrà pure il suo bel vitalizio.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 14.01.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e a tutti gli amici del moVimento,
non mi piace doverlo ammettere ma... tutti i nostri sforzi saranno resi vani, e il moVimento non potrà partecipare alle amministrative 2013, per la stessa ragione che a rigor di causa ha intralciato il deposito del marchio, dagli stessi che attualmente al potere, non vogliono assolutamente rischiare di perdere il loro infame ruolo.

nicola amato, milano Commentatore certificato 14.01.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Nessun problema: il simbolo civetta verrà rimosso e si andrà tutti in Parlamento. Grazie per questa Rivoluzione!

Contratto 14.01.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S parteciperà alle elezioni e prenderà il 23% nella peggiore delle ipotesi ... nonostante tutto.

F. T., Firenze Commentatore certificato 14.01.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo ancora:

hanno fatto di tutto per buttarci fuori, e ora ci buttiamo fuori da soli???????????

Mah..................

Roberto Lantero 14.01.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI VOTIAMO 5 STELLE , MAI QUEL COGLIONE DI CULATELLO.
CONTRO LA PORCILAIA PARTITOCRATICA VOTA 5 STELLE E STAI SERENO

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 14.01.13 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo!

Così vorrebbe dire rinunciare e dargliela vinta!

Intanto, vediamo se riescono a presentare le firme e se accettano il simbolo così com'è;
noi, ormai, siamo ad un passo dal traguardo, rinunciare ora non avrebbe senso. Andiamo avanti, modificando il simbolo se necessario. Tutti coloro che seguono il Movimento sul sito sono abbastanza informati e maturi da distinguerlo da quelli farlocchi.
Inoltre, visto che "coloro" giocano sporco, potremmo giocare "sporco" (si fa per dire) anche noi: sfruttiamo la par condicio e andiamo in TV anche noi, con Beppe: così anche quelli che sono sempre stati DISinformati sul M5S sentiranno cose che non hanno mai sentito.
Ripeto: non sono d'accordo sulla rinuncia alla partecipazione alle elezioni: farlo ora, sarebbe follia!

Roberto Lantero 14.01.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi correggo SIAMO PRATICAMENTE GIA' FUORI!!!!
Leggete qua:
http://www.meetup.com/grillibologna/messages/boards/thread/30326152/10/#91724212

Mario C. Commentatore certificato 14.01.13 05:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ezio la tua pretesa di Democrazia non esiste, se non verrà accettato il logo VERO non sarà possibile presentarne uno diverso(art. 14 comma 2 T.U. legge elettorale) e nemmeno un altro che sia similare(comma 3)qualora venga riconosciuto il titolo di presentazione precedente al simbolo fake.
Capite adesso cosa sta cercando di fare Beppe? Prima di scatenare le vostre smanie democratiche cercate di informarvi, leggete un po' più in profondità le intenzioni di Beppe.
E poi votare quando, come, quale simbolo? Non c'è tempo, dopodomani sapremo che cosa avranno deciso al Viminale: o sarà bocciato il fake o sarà bocciato il M5S; se sarà la seconda ipotesi sarà comunque impossibile rimediare, la decisione di Beppe o la votazione irrealizzabile saranno ininfluenti.

Mario C. Commentatore certificato 14.01.13 04:08| 
 |
Rispondi al commento

Senti Beppe,
penso che dopo aver infranto il primo proposito di non darti alla politica (per fortuna) dovresti infrangere il secondo proposito di non andare in televisione.
Concorda un'intervista con Santoro accettando giornalisti per bene (qualcuno c'è) a favore e critici nei tuoi confronti. E vai mostrandoti per quello che sei: una persona moderata che sa parlare a bassa voce (tranne nelle piazze ovvio chè si devono arringare, tranne quando si parla delle pazzie ovvie di questa classe politica e dirigenziale da clientela).
E parla non solo di wifi e connettività (lo so sono fondamentali per lo sviluppo di un paese normale e fatto di persone coscienti base della democrazia) ma anche di lavoro, di politica energetica. Vai e come dice capitan america a hulk: Spacca. Ma vai. Lascia da parte le visioni assolute anche nella comunicazione: la verità soprattutto con la situazione di connettività al web in italia, è nel mezzo!!
PS: mi dispiace ma monti mi ha atterrato il conto per cui potrò dare ben poco rispetto al passato ma quel poco sarà dato a tutti noi di vero cuore e gratitudine.

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.01.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che hai "stranamente" glissato la prima parte. Comunque soprassediamo, se no rischio si essere artificioso.

>Su 1.400 candidati e migliaia di volontari che hanno sopportato vento e gelo per
>raccogliere le firme NON UNO e ripeto NON UNO ha avuto i coglioni di dire
>apertamente e pubblicamente

Questo è quanto ho detto io, paro paro.

Qindi, DI GRAZIA, sei un candidato? Sei uno che ha raccolto firme? Si? Bene, mi dai il link dove apertamente e pubblicamente (quindi non su questo blog) hai detto a Beppe quello che pensavi?

Dico apertamente e pubblicamente perché i panni sporchi si lavano in famiglia, non nel parito più aperto e democratoco dell' universo. Lì i panni sporchi si DEVONO lavare pubblicamente, cioè dove TUTTI possono vederli.

Resto in dolce attesa... prego non farmi aspettare 9 mesi, ty.

ezio II, savona Commentatore certificato 13.01.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'proprio questo che si aspettano,
hanno paura del movimento e di tutto cio che viene proposto,
il miglior modo di dire e'fare, ed il movimento,che seguo dall'esterno,fa'.
Si parla di ambiente ,di istruzione ,di ricerca e soprattutto si parla di problemi tangibili e si ricercano soluzioni semplici e dirette(il movimento nn tocca soldi dello stato,i rappresentanti del movimento rinunciano ad i privilegi) il movimento e'credibile ed e'piu' forte di nomi e simboli ,bisogna andare avanti, questo modo di far politica migliora tutto il sistema e richiama in maniera diretta tutti gli altri esponenti politici al proprio dovere civico ,andiamo avanti, magari nn vinceremo, magari prenderemo meno voti ,ma hanno paura ,basta arrivare in parlamento per farli a pezzi

marco gagliardi 13.01.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo di essere pratici e vediamo cosa ha insegnato a me (ed all' elettorato) questo post.

1) In nessun partito democratico DEL MONDO una sola persona può permettersi di inficiare, se gli garba, il lavoro di migliaia di volontari senza chiedere niente a nessuno. Non esiste. Nel M5S evidentemente si... dal che si evince in maniera MATEMATICA che il M5S non è un partito democratico ma padronale (poco male, se il padrone è buono ed onesto potrebbe anche andare bene: basta seperlo però! Odio essere preso per il culo).

Ma questo sarebbe amcora il meno: siamo umani, al singolo può sempre venire un ictus o può entrare in delirio di onnipotenza. Il peggio avviene dopo:

2) Su 1.400 candidati e migliaia di volontari che hanno sopportato vento e gelo per raccogliere le firme NON UNO e ripeto NON UNO ha avuto i coglioni di dire apertamente e pubblicamente: "Beppe, ma che cazzo dici?? Io mi sono preso 100 ore di gelo e non sono affatto d' accordo! E siccome uno vale uno la cosa va votata: è una decisione troppo importante!".

Non UNO che abbia avuto queste palle. Tutti a novanta ad attendere la somma decisione del gran capo.

E QUESTA SAREBBE LA GENTE CHE DOVREBBE SOLLEVARE L' ITALIA DAL BARATRO E VEDERSELA FACCIA A FACCIA CON LA MERKEL???

Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.

ezio II, savona Commentatore certificato 13.01.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riporto qui quanto ho scritto su FB lo scorso 9 Dicembre 2012 :
Che il sig. Berlusca si sarebbe ricandidato come il salvatore della Patria l'avevo già detto più di 1 anno fa alla mia compagna.
Avevo infatti detto che cedere il campo a Monti era solo stato una mossa molto furba , altro che senzo di responsabilità !
Tra se e se si è detto : facciamo fare a Monti le più grandi porcate , così al momento giusto io potrò tornare in campo come il nuovo Robin Hood e ridare speranza agli italiani.
A quali italiani ?
Solo agli imbecilli , ai rincoglioniti e agli ignoranti, che purtroppo sono tantissimi.
Adesso , spinto anche - e sopratutto - dalla sua ultima condanna e dalla ventilata legge che avrebbe proibito ai condannati di essere eletti, il poveretto ha deciso di scendere in campo per salvare l'Italia !!!
C'è da ridere a crepapelle e invece io sono preoccupato.
Sono preoccupato per vasta pletora di imbecilli, ignoranti e creduloni che oggi hanno il diritto di votare.
Io, quasi quasi, farei una legge che obbligasse coloro che vogliono avere il diritto al voto a frequentare e SUPERARE un corso di economia, di buona politica e di onestà sopratutto.
Solo chi supererebbe questo corso potrebbe avere la tessera elettorale.
Incostituzionale ?
No !
Il corso sarebbe aperto a tutti , quindi non c'è incostituzionalità.
Pensate a tutti i vecchietti e vecchiette rincoglioniti che vanno a votare manovrati da qualcuno dei suoi amici e/o familiari !
Il film "Qualunquemente" con Antonio Albanese, è abbastanza esplicativo in merito.
In questo film Cetto La Qualunque è l'espressione più chiara dello stato della politica italiana di oggi, dei suoi elettori e sopratutto ...... degli uomini politici "tutti" tranne 2 o forse 3 (e in questi non ci metto nessuno del PD ,del PD-L , Lega e neanche di Casini & C.)
Chi resta ???
Lo sappiamo bene !
Ci vediamo in parlamento miei cari Cetto la Qualunque !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 13.01.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perdonatemi ma non ho ancora capito chi è il candidato premier.

Gianluca G., La Maddalena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta spero di pentirmi di non essere andato a votare negli ultimi 10 anni, e invece ogni volta
ne divento sempre piu' convinto.
A parte una legge elettorale del cavolo in cui i candidati li scelgono le segreterie dei partiti,
le liste proposte mi sembrano una follia: si tratta di gruppi che nulla hanno a che fare con la politica o con i programmi, ci sono gruppi territoriali, corporativi, religiosi, di orientamento sessuale, addirittura sportivi! Come se tutte le persone che abitano in una parte del paese o tifano per la stessa squadra calcistica debbano pensarla tutti allo stesso modo!!!
Invece di creare gruppi attorno a un programma e fondere gruppi con programmi uguali, si preferisce cavalcare la becera forza aggregante di tutt'altri settori.
Non dico nulla poi sulle liste presentate col solo scopo di creare confusione fra gli elettori.
Continuo a non votare per non sentirmi complice di questi signori, per non prestarmi a un siparietto, anche se capisco che non e' molto costruttivo ma non ho altri strumenti efficaci.
Avete visto i politici come tornano alla carica quelle poche settimane prima di votare e come allo stesso modo spariscano quando non serviamo loro piu' per i successivi anni di legislatura?
Dopo che "hanno fatto 13"? E che si fanno gli affari loro e rubano a manciate a piu' non posso, come i ladri che si sbrigano a svuotare una gioielleria?
Avete notato come adesso tutti i politici siano contro Monti (chiamato appositamente a fare il lavoro di macelleria), quando invece gli hanno votato tutti i provvedimenti in parlamento? E come questi trattino da deficienti i loro elettori in questo modo?
Gli elettori, il popolo, anche questi hanno spesso qualche problema: ad esempio chiedersi "ma se ti voto tu che mi regali? Che ci guadagno?" e' un'impostazione limitante e antiquata.
La domanda giusta dovrebbe essere "se ti voto, tu che cosa farai per TUTTI noi? Per l'Italia?"
Il risultato politico e' espressione diretta del popolo,quindi dovrebbe evolversi.

Stefano 13.01.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe cosa dici?? Dovete partecipare! Comunque, la scelta di partecipare o non dovrebbe almeno essere il risultato di una votazione online degli iscritti al movimento, no? Ti prego non cedere proprio ora

Silvana Guioli 13.01.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che chi decide di votare questa lista, sapendo della tanta pubblicizzata possibilita' di confusione, si informi bene e di sicuro NON SBAGLIA!!!
E se poi si decide di mettere Roma in fuoco e fiamme.....be io ci sono....e forse anche qualcun'altro partecipera'

aldo galassi 13.01.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi ed in particolare Beppe,
stò seguendo con grande stima tutto il vostro operato ma, essendo proprietario di un bar ristorante a Pavia, il parere condiviso da molti è quello che seppure stai facendo cose grandi e oneste difficilmente avrai la forza politica in grado di affrontare gli ormai noti partiti e forze politiche ben più note.
Da ex marketing e communication ritengo che la tua presenza in un talk show, possibilmente nelle fasi finali della corsa alle elezioni, ti garantirebbe (!) un potere di voto incredibile. Purtroppo persone anziane, sai meglio di me quanto incidono sul totale votante, NON UTILIZZA INTERNET pertanto imopssibilitato a seguirti, capire il tuo programma e i tuoi obiettivi. Fammi una cortesia, accetta anche tu il confronto televisivo e vedrai che sarà la carta vincente altrimenti ritengo che sarà la mancanza più grande ma anche decisiva.
Con affetto e sempre con te, Ermanno!

Ermanno Longani 13.01.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

potrebbero anche ammettere il simbolo frallocco, io credo che l'elettore del m5s non possa confondersi nel sceglire, poiche' penso che non ci siano imbecilli.

giuseppe trastulli 13.01.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

La Cancellieri rassicura: «I simboli?
Grillo stia tranquillo, nessuno complotta»

http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_13/cancellieri-simboli-grillo_66a93454-5d53-11e2-8540-81ed61eeac0a.shtml

Attendiamo e vediamo...

Vulka 13.01.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Crozza sta alla satira come la Bindi a calendari.

Pietro T. Commentatore certificato 13.01.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agosto 1984 - Il giudice Carlo Palermo viene posto sotto inchiesta dal CSM su richiesta di Bettino Craxi: stava indagando su Mafia, P2, traffico di armi e terrorismo, coinvolgendo il finanziere socialista Ferdinando Mach e lo stesso Craxi.....
Ora siamo al capolinea. Parole, offese, verbali, ingiustizie e disinformazione non potranno fermare chi agisce in assoluta buona fede e
ritiene in coscienza di essere nel giusto. La situazione è gravissima. E sta peggiorando. Questa è la realtà dei fatti, sia in Italia sia altrove, anche se ancora pochi se ne rendono conto. Perché ognuno è abituato a pensare a se stesso. Ci sono problemi seri da affrontare ed un programma di iniziative da realizzare.
Sarà usato (da chi non vuole perdere i privilegi) ogni stratagemma legale e non per continuare ad esercitare il loro potere su chi la politica la subisce e non la fà.
Nonostante tutto noi dobbiamo proseguire con coraggio ed equilibrio. Più di prima. Con tanta umiltà ma altrettanta determinazione.

carmine felice, campobasso Commentatore certificato 13.01.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

monti con gli zombi, risuscitera' i morti...
buona lettura!
http://nonsolonapoli.blogspot.it/2013/01/monti-con-gli-zombi-risuscitera-i-morti.html

angelo d'amore 13.01.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Proprio non riesco a credere che il sistema sia senza logica:
- il M5S è il partito che una larga parte di popolazione vuole scegliere alle prossime elezioni e il suo simbolo è tutelato al pari di altre formazioni politiche con meno consenso popolare;
- i partiti non presenti in parlamento per partecipare alle elezioni devono raccogliere tantissime firme;
non essendoci nel parlamento partiti collegati ai simboli patacca depositati
e se, come credo, non sono state raccolte le firme per i simboli patacca depositati,
il deposito fatto è nullo in quanto privi di legittimità proprio i simboli.

Ma se davvero è possibile che il M5S sia escluso dalle elezioni
bisogna fare subito ricorso a una corte di giustizia che invalidi la procedura seguita,
bisogna coinvolgere i nostri connazionali residenti all'estero e i nostri fratelli europei
devono intervenire anche loro presso le corti internazionali per difenderci.

P.M. 13.01.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Troppo facile per chi vuole sabotare allora... se la questione è questa!
Tirarsi indietro adesso significa dare altri anni di vita a questo pseudo-Parlamento...
e poi che succederà? cambiare le leggi e i regolamenti sarà sempre più difficile, anzi quelli là metteranno altri ostacoli ancora più grossi se gliene daremo il tempo!!
Per me bisogna tentare lo stesso, diamo fiducia alle persone che andranno a votare, facciamo uno spot a pagamento, spiegando bene qual'è il nostro simbolo e anche per dire il nostro programma (i soldi li stiamo raccogliendo sul sito no?..e anch'io ce ne ho messi...) e quindi trasformare parzialmente la spesa di manifesti e volantini, in spot radiofonici dove denunciamo e informiamo.
Radio, non Televisione, ovviamente!
Vi prego, non voglio passare altri 4 anni a vedere le solite facce alla tivvù a proclamare il nulla !!!

Michele B., Riese Pio X Commentatore certificato 13.01.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE TI PREGHIAMO VAI UNA SOLA VOLTA ALMENO DA SANTORO IN TV PRENDEREMO IL 50% DEI VOTI E LI MANDIAMO A CASA TUTTI PER DAVVERO!

vincenzo d. Commentatore certificato 13.01.13 20:08| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Nei prossimi mesi tutto sembrerà crollare. Mancherà lavoro, ricchezza, si ridurranno i
consumi. Soffrirà prima di tutto chi ha di meno ma anche chi ha di più sentirà la paura
di perdere tutto. La situazione diventerà drammatica in primavera. Non sarà un euro in
più al giorno a risolvere la situazione di chi non ha nulla. E nemmeno gettare ricchezza (anzi, altri debiti) per salvare i più forti. Ma non sarà la fine del mondo. Fino al 2015 noi possiamo invertire il caos. Possiamo iniziare ad affrontare i problemi più sentiti ed urgenti e nello stesso tempo possiamo trasformare i nostri comportamenti ed i nostri rapporti. Modificando la struttura del sistema. Servono serietà, realismo, convinzione e determinazione . Ed umiltà.
È ancora possibile uscire dal caos e dimostrare che i costi enormi che gran parte degli italiani ha subito non sono stati inutili. Ci sono state e so bene che ci saranno reazioni ed aggressioni (clonazione del simbolo del M5S). Ma so anche che se una cosa è possibile, utile e giusto farla, se non si fa è perché non si è ancora capita abbastanza. Finché non diventa assolutamente necessario capirla. Insieme si può, non mollare Beppe!!

carmine felice, campobasso Commentatore certificato 13.01.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, ho trovato un sito per guadagnare un po, sembra interessante. Date un occhio.
https://prezzi.myomnistar.com/users/main.php?ref=1001

Carlo Rossi 13.01.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il movimento parteciperà alle elezioni, la storia dei simboli credo sia un male minore che serve, serve perché nel bene o nel male la cosa più importante ora e che se ne parli, il movimento ha assolutamente bisogno di pubblicità soprattutto nei tg all'ora di punta, molti, ancora troppi, non hanno la possibilità di accedere ad internet, si deve dare quindi il massimo risalto a qualsiasi azione, perché ci sono troppi organi di informazione che appena si nomina il M5S censurano, censurano perché hanno una tremenda paura che con la caduta dei loro tirapiedi, anche il loro scranno sarà buttato all'aria.
Ribelliamoci, la gente deve sapere che non esiste solo il potere dei partiti, ora possono contare anche su persone che senza bava alla bocca, hanno solo il desiderio di andare al potere per il bene di questo nostro amato paese.

Vittorio B. Commentatore certificato 13.01.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il mio modestissimo parere,di scemate ne sono state dette già troppe!!!Chi è fuori costituzionalmente,non è Grillo,abbiamo avuto un presidente del consiglio ,imposto senza alcuna votazione, chissà come mai,quando fa comodo non servono votazioni,quando fa comodo si cancellano referendum,quando fa comodo si cancellano intercettazioni,quando fa comodo si impone di acquistare sottomarini,quando fa comodo l'Europa ha ragione,quando fa comodo si importano prodotti da economie emergenti,che sfruttano i lavoratori!! Quando fa comodo,si ricorda chi ha buttato fuori Grillo dalM5S,quando fa comodo, non si dice nulla dei30 buttati fuori dal PD meno L, nel 2011, chissà,come mai? Mah? Ma ci siete,lo fate,ci credete veramente tutti idioti? Chi voterà di nuovo i soliti,favorirà di nuovo le banche e la bancarotta dell'Italia!C'è una manovra ,per destabilizzare M5S! Spero ve ne siate accorti!Io,sono sicuro di come vanno le cose!Spero che la maggioranza, del Popolo,sia altrettanto sicura! Buona vita agli onesti!! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 13.01.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliono la guerra civile questa è la giusta scintilla. Io dico che questi criminali terroristi ci penseranno bene perchè i primi che andremo a cercare saranno proprio loro, i politici.

Indignato 13.01.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ovvio che ci sarà il 5 stelle, sennò resto a casa e non voto nessuno!

carlo carlotti 13.01.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno,
Ho capito bene, se i partiti con simboli simili a quello del Movimento 5 stelle non verranno azzerati il Movimento non si presenterà alle elezioni?
Ridicolo!
Ci sono sempre stati partiti con simboli simili, proprio per infastidire ... Hanno preso pochi voti, solo pochi possono pensare ad un serio effetto sulle elezioni.
E' un modo di fare la guerra, ma ce ne saranno tantissimi altri, bisogna andare avanti.
Gli Italiani sono meno stupidi di quanto si pensa.
Certo gli stupidi possono sbagliare, ma spero nessuno pensi di vincere per merito degli stupidi.
Cosa dire quando un eletto verrà avvicinato per essere "comprato"?
Ci sono centinaia di modi per "comprare" le persone: minacciare i figli, circuire i genitori, senza parlare degli attacchi diretti.
Se qualcuno pensa di andare in Parlamento e di trovare "gentlemen" forse è meglio prima faccia un corso di sopravvivenza nella giungla.
Li almeno si combatte con forze note.
Ad un attacco ci vuole la replica: tutti cercano l'appoggio della Chiesa, perchè non seguire l'insegnamento di Gesù, invece?
I partiti non hanno fatto pagare l'IMU e altre tasse alla Chiesa! Perchè?
Forse che Cristo non ha detto "date a Cesare quello che è di Cesare" parlando proprio di tasse?
Non con questo bisogna attaccare la Fede Cristiana, o opere meritevoli, anzi!
Per esempio si potrebbe esortare i fedeli a fare donazioni (meglio se detraibili dalle tasse) a quei centri che si prodigano in azioni benefiche.
Non versare l'obolo settimanale, tanto paghiamo già la parrocchia con l'8 per mille della dichiarazione dei redditi!
Fare invece versamenti detraibili ai centri benefici è opera meritevole e giusta.
Mi sembra poi che il movimento voglia rinunciare a dei contributi che gli spetterebbero, perchè?
Bisogna richiedere tutto, come gli altri partiti, l'uso invece è bene sia condiviso.
A quale fine destinarli?
Certo fare la carità è utile, ma perchè non finanziare la ricerca?
Si creano posti di lavoro!Ben fatta poi..

antonio vignati 13.01.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento


Salve,rimaniamo con i piedi per terra, cerchiamo di rimanere calmi,non diamo giudizi affrettati, i simboli sono stati presentati venerdi 11/01,ogni simbolo per essere presente
sulle schede elettorali deve presentare le firme raccolte,certificate e accompagnate dal certificato elettorale, adesso sono 30.000 prima erano 120.000 e sappiamo benissimo che il M5S
ne ha raccolte almeno 200.000 dubito che le altre liste false abbiano tutte queste firme e saranno obbligati a tenerle in considerazione.
Salve a tutti.

ALDO LUGLI 13.01.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Questi pensano che noi del M5S siamo quattro amici al bar ci trattano come se fossimo degli appestati ma noi siamo italiani siamo cittadini italiani come quelli che votano, PD.PDL ecc,che credono in questo nuovo movimento e ci sono tutte le varianti possibili dal padre di famiglia al libero professionista alla casalinga al piccolo imoprenditore al pensionato quindi noi non chiediamo altro che rispetto rispetto delle diversità di pensiero e di idee,e sopratutto rispetto delle regole di democrazia cosa che fino ad ora il M5S ha sempre fatto,e se invece loro vogliono con qualche cavillo di forma impedire che il M5S si presenti alle elezioni dovranno assumersene tutta la responsabilità.

roberto canina 13.01.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Daiie Beppe!!!!! e in'tuuoculo a chi non è dei nostri, non molliamooo!!!!

giago g., quarrata Commentatore certificato 13.01.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il fascismo e il regno dei Savoia era troppo democratico x i politici degli ultimi cinqunt'anni a lasciare la costituzione com'era, così si sono inventati sempre + burocrazia x proteggere i loro poteri e x diminuire i diritti delle masse e delle persone onesse.

claudio a., verona Commentatore certificato 13.01.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento

La dinamica dello show di Berlusconi da Santoro scritta in un post il 15 dicembre.
Berlusconi ha letto questo post o l'autore ha chiari doti di prevedere il futuro?


Mi permetto di dare dei consigli al Cavaliere di come portare avanti la campagna
elettorale, in questo momento il PDL è al 13-14% e il PD a oltre il 30%, 16 punti
sembrano incolmabili ma ci sono possibilità. Da oggi in poi Berlusconi deve essere
in televisione a più non posso e deve trovare il modo di andare nella trasmissione
di Santoro, molti mi daranno del pazzo , ma l'unica possibilità per recuperare è di
andare dal peggior nemico possibile e quindi battersi con Santoro e Travaglio.
Questo ultimo sicuramente leggerà la sua ridicola agenda ricordando tutte le vicende
giudiziarie del Cavaliere, a questo punto Berlusconi si deve scambiare il posto con
Travaglio e gli deve leggere tutte le sue cause per diffamazione, per chi non lo sapesse
Travaglio ha decine di cause perse per diffamazione , il cavaliere dimostrerà che il
Travaglio è un calunniatore abituale e questo varrà al cavaliere molti punti in più
nei sondaggi. Infine deve ridicolizzare il Travaglio pulendo il suo posto e quindi
metaforicamente di considerarlo persona estremamente sporca.

http://quaeram.blogspot.it/2012/12/tasse-il-nuovo-cavallo-di-battaglia-di.html

lina 13.01.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io scrivo poco qui ma, seguo con molto interesse e ho già donato quello che ora potevo al movimento;
detto questo, vorrei far notare alcune cose:
-Beppe a volte sbaglia ma umano è sbagliare o no?
-le sue scelte politiche invece,-vedi non present
artsi alle elezioni se simbolo clonato-sono
sicuramente ponderate e ce ne accorgeremo a
breve...credo.
-accostare Grillo a destra-sinistra-centro è un
errore enorme; io stesso, come tanti altri,
apprezziamo spizzichi ideologici di tanti
partiti ma, infine, nessuno rispecchia il
nostro pensiero; ne deriva che se un fascista
pentito o un comunista-lenilista si avvicina al
grillo pensiero, perchè rifiutarlo?
Se cosi fosse, l' M5S non esisterebbe a motivo
che l'80 per cento devi futuri votanti, vengono
da destra-sinistra-centro.
-Qui non si tratta più di credere nella politica
colorata ad hoc ma di credere nella sovranità
popolare; se essa sia di un qualsiasi colore,
non fà alcuna differenza.

buona giornata

silvano s. Commentatore certificato 13.01.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul Caso CasaPound:

Perché Beppe Grillo Ha Offerto Una Grande Prova di Democrazia Diretta

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/perche-beppe-grillo-ha-offerto-una.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 13.01.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

cambio post

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non rinunciare a partecipare alle elezioni per un coglionazzo....moltissime persone ripongono nel Movimento la massima fiducia e speranza di poter finalmente iniziare a cambiare questo sistema marcio e corrotto.
Credo di interpretare una voce comune nel chiederti di andare avanti e non toglierci questa grande opportunità.
L' elmetto lo indossiamo tutti i giorni per andare avanti in questo Paese e proprio perché è a pezzi che NON dobbiamo abbandonare la trincea...cazzo!
Dobbiamo vincere ....per i nostri figli!

Daniela Milazzo, Arcola Commentatore certificato 13.01.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco cosa dice Orlando Portento (quello del triccheballacche) amico di vecchissima data del nobilissimo Grillo.

"Orlando Portento · Top Commentator · Genova

Io, credo di conoscere Grillo meglio di ogni altro in Italia ed unico ad averlo fermato a Genova alle ultime amministrative. Informarsi per credere. Ma sedendo e mirando, interminati giudizi e sovrumani discorsi , io penso: "ma e' Grillo che si e' fatto spolpare da sto Casaleggio, oppure lui che lo sta spolpando? Per mia conoscenza penso che sia Grillo a farlo. Egli e' un grande "rapinatore" di idee e di battute; quando avra' raggiunto il suo scopo, molla tutti aspettando altri. Pertanto non mi trovo d'acocrdo con quello che dice Favia, che peraltro, naufragar gli e' dolce tra 5 stelle. E' tutta una cammellata"

Sembra che gli unici a non aver capito una mazza siano solo i grilloidi...

;)

L'amico d'infazia di Grillo 13.01.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALIA E GLI ITALIANI COME IN ALTRI POSTI NEL MONDO STA'ATTREVERSANDO UN PERIODO NEGATIVO,PER UN MAGGIOR NUMERO DI PERSONE, DOVUTO ALLE FORZE DEL BENE E DEL MALE ,CHE SI POSSONO COSI' DEFINIRE--DEMONIACHE--E DIVINE--.ARROGANZA,ORGOGLIO,SUPERBA,RUDEZZA,FALSO PRESTIGIO,PIENI DI CUPIDIGIA, QUESTE SONO ALCUNE CARATTERISTICHE DELL'UOMO DEMONIACO CHE AGISCE SOLO PER GODERE SENZA FINE, DELLE DONNE DEL MANGIARE CARNE BERE VINO, DEL GIOCO D'AZZARDO E DI MOLTO ALTRO.ABBIAMO AVUTO ESEMPI DI MOLTI SCANDALI DI POLITICI CHE PUR DI OTTENERE LE DELIZIE DELLA VITA HANNO USATO IL DENARO DELLE TASSE PAGATE DAI CITTADINI SENZA RISPETTO DI NESSUNO.----MENTRE LE QUALITA' DIVINE--LA VERIDICITA',ASSENZA DI COLLERA,LA MODESTIA,L'AVVERSIONE PER CRITICA,LA DETERMINAZIONE,L'ASSENZA D'INVIDIA O DI SETE DI ONORI,LA RINUNCIA, E ALTRE ANCORA,QUESTE DOVREBBERO CARATTERIZZARE CHI VUOLE FARE IL BENE DI SE STESSO E NEL CASO DEL M5S,DEGLI ALTRI,PER DARE UN AIUTO.NON C'E'MIGLIOR INSEGNAMENTO CHE CON L'ESEMPIO,LA LOTTA DI BEPPE GRILLO MI PIACE PERCHE' SMASCHERA TUTTE LE MALEFATTE DELLA CASTA DI NATURA DE.MA PENSO CHE PER CONTRASTARE LA NATURA DEMONIACA BISOGNA ARMARSI DI NATURA DIVINA, ALTRIMENTI LA PACE IN UN PAESE NON POTRA' ESISTERE E SENZA PACE NON PUO' ESSERCI LA FELICITA'.QUE' PURTROPPO UN ETERNA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE,MI AUGURO CHE IL MOVIMENTO PORTI QUESTA PACE NELLA SOCETA'CERCANDO IN OGNI MEMBRO LE QUALITA' DIVINE PER POTERSI CANDIDARE ALLE VERE ELEZIONI DI PERSONE ONESTE.UN SALUTO A TUTTI E I MIEI AUGURI AL M5S.IO CI SONO0

bhima 13.01.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Ottima dichiarazione, condivisibile in tutto ... ma perché M5S non dialoga con la gente e non risponde alle e.mail? Diventa uguale a chi sta criticando. Almeno M5S non si comporti come loro.

Paolo Reggiani 13.01.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Ribadisco ancora una volta e con forza , il Movimento 5 stelle DEVE partecipare alle ELEZIONI , i cittadini sapranno riconoscere il vero simbolo.
NIENTE PUO' FERMARCI , dobbiamo dare speranza ai più deboli , agli ultimi , agli emarginati, ai disoccupati , per molti il movimento 5 stelle rappresenta la speranza di creare un mondo migliore e una esistenza dignitosa , senza ingiustizie e PRIVILEGI.
NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO SOLO E IN POVERTA' , PER QUESTO E NECESSARIO IL REDDITO DI CITTADINANZA

Paolo L. 13.01.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

è possibile avere chiarimenti su Antifascismo e Casapound?

desiana m., desiana79@gmail.com Commentatore certificato 13.01.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi aprite gli occhi andatevi a cercare su wikypedia cos'è il gruppo Bilderberg la Trilaterale la goldman&sachs e magari già che ci siete cercatevi il legame con nomi di Prodi,Monti,Draghi.Oppure leggetevi il libro di Daniel Estulin o guardatevi i tre film di Zeigeist con relativa intervista a Peter joseph .Non sono un paranoico ma vedo che da alcuni anni tutti gli indizi diventano prove.Stanno giocando a monopoli con le nostre vite i nostri figli i nostri amici.Per esempio " il nuovo ordine mondiale" deciso alle riunioni dei Bilderberg ha un percorso di 4 punti : 1)globalizzazione,2)distruzione identità nazionale,3)far scomparire il ceto medio,4)politica di crescita zero.Sta succedendo purtroppo ma non vi voglio togliere il divertimento anzi, alla fine guardate che cosa ci stanno rubando cliccando il progetto Venus di Jacque Fresco.Tanti movimenti stanno nascendo in tutto il mondo con il proposito di cambiare il sistema ma m5s è quasi arrivato in cima, fratelli questo movimento è la nostra unica speranza di cambiamento e può essere d'esempio a tutti gli altri, per chi non l'avesse già fatto aprite gli occhi mollare non si può!

roberto f., bologna Commentatore certificato 13.01.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Suggerimento a Grillo. comunicare ai prossimi elettori l'impegno del movimento per cambiare il redditometro (anticostituzionale in quanto penalizza il risparmio), non garantisce pari difesa tra lo stato ladro ed il cittadino. Impegnarisi per abolire doppi e tripli stipendi dei boiardi di stato. Dare un bel calcione e Befera e Mastrapsqua: scorporare l'INPS (istituto nazionale pasticcio sociale)riportandolo alla situazione esistente prima degli anni 80, ovvero con bilancio autonomo scaricandolo da oneri impropri.

amilcare gualandris (donatello 22), brembate sopra (bg) Commentatore certificato 13.01.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

News e aggiornamenti

Il PDL continua la sua progressione trionfale nel battere tutti record della storia del Parlamento italiano.
La new entry è il senatore pugliese CARMELO MORRA, che verrà mandato a processo per abuso d'ufficio.
La vicenda (ignorata ovviamente dai TG) è nel solco della più classica tradizione italica.

Da sindaco di Monteleone (Foggia), Morra annullò due delibere del 2009 con le quali l'allora sindaco Campese, per una serie di inadempienze della cooperativa "Futura", che gestisce sostanziosi appalti pubblici come ad esempio la casa di riposo di Monteleone (FG), aveva avviato il procedimento di rescissione del contratto e il risarcimento al Comune.
I danni quantificati per le mancanze della Futura erano stati calcolati in circa 130.000 EURO.

Nell'elenco dei soci di Futura, (guidata da Pompeo Colangelo, braccio destro del senatore PDL) , compaiono :
- la moglie di Morra
- la figlia di Morra
- il figlio di Morra
- alcune nipoti di Morra
- la nuora di Morra
- il genero e un cognato di Morra.

Standing ovation...

www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com

Condannati, prescritti e imputati nel parlamento Italiano

Mario admin 13.01.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Come si chiama il candidato a presidente del consiglio del M5S? sono convinto che andrà tutto bene che il simbolo rimarrà che prenderemo parecchi voti, solo vorrei sapere, nel caso ci andasse strabene, come si chiama il candidato primo ministro del M5S. Mi sembra una domanda lecita no? e soprattuttto va conosciuto prima delle elezioni e credo debba accompagnare Beppe del viaggio elettorale perchè sarà poi eventualmente lui il presidente del consiglio dato che Beppe non si candida..

c.f.k. 13.01.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete presente la scena ne "Il cavaliere oscuro" che ritrae lo scemo che dichiarava di aver scoperto chi si celava dietro la maschera di BatMan? Il mitico Lucius Fox gli rispose "E quindi lei vuole mettersi contro uno dei più ricchi del pianeta che di notte prende a calci in culo i cattivi. Beh, auguri!".

Quella scena, chissà perchè, mi ricorda tanto quegli stronzi che hanno depositato il simbolo farlocco.

Con la differenza, che non voglio istigare ai calci in culo, per carità, ma ad una sommersione di scurreggie collettive.

Boris V. Commentatore certificato 13.01.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

FOTI E COMPANI(OMINISI DE MERDA)...METTETEVI IN GINOCCHIO E CHIEDETE PERDONO PRIMA CHE PER VOI SIA TROPPO TARDI...........!!!!!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 13.01.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ahoooo...finita male per i farlocchi l'azione di distruzione del Movimento...aspettiamoci l'assalto alla diligenza dei troll.
Giustamente tanto per essere in tema con loro: non caghiamoli!(come già suggerito da altri).
Ci penserà lo staff.
PS: a proposito quando eliminiamo" vota commento"?

oreste m******, sp Commentatore certificato 13.01.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri mi hanno telefonato quelli che fanno i sondaggi chiedendomi chi avrei votato e presentandomi una lunga, interminabile sfilza di candidati... davvero tantissimi... Nella lista (oltre i 50 direi) tuttavia non figurava il m5s. Io naturalmente a quel punto ho risposto "voto il movimento 5 stelle ed ho attaccato il telefono".

Ma a questo punto domando: è così che fanno i sondaggi e vi danno al 16%? Quanti elettori del m5s non rientrano nei sondaggi semplicemente perchè i sondaggi li scartano? Sono allibito.

Sean Vi 13.01.13 14:31| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,posso fare dei suggerimenti a Beppe Grillo,per vincere le elezioni?Chiudere Equitalia,togliere il Redditest,abbolire il Superbollo su auto e barche,togliere la Guardia Di Finanza dalle strade,dalle case,dalle aziende,dai porti turistici,dalle attivita' commerciali degli italiani e impiegarli per controlli capillari alle dogane e ai porti commerciali sui container provenienti dall'est.Introdurre Dazi sule merci provenienti dalla Cina e comunque da quei paesi dell'est,contro cui nessuna nostra azienda puo' competere.Abolizione delle Province,accorpamento delle Regioni e dei Comuni.Riduzione dei 2/3 dei Deputati e del 50% dei Senatori.Stipendio massimo per i Deputati di 5000E e 6000E per i Senatori,con abbolizioni di qualsiasi tipo di rimborso,diarie,agevolazioni,vitalizi,ecc.Eliminare il finanziamento pubblico dei partiti.Passaggio da un sistema Pensionistico contributivo ad uno anagrafico:si va in pensione tutti col raggiungimento dei 67 anni per l'uomo e 65 per le donne,la pensione minima e massima;dal piu' umile dai cittadini fino al Presidente della Repubbica di 1500E(lo stato deve garantire una vita dignitosa a tutti e non una da nababbi a pochi).Introdurre la possibilita' di emettere Assegni con una Data Posticipata da quella di emissione(ASSEGNO POSTDATATO),togliere il Limite di 1000E per il contante,eliminare l'Assegno non Trasferibile e tornare al vecchio sistema con un unico assegno dove se uno vuole puo' apporre la dicitura NON Trasferibile.Nazionalizzare l'ILVA e l'ALCO.Grazie per l'attenzione. Riccardo

riccardo zagaria 13.01.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il falso simbolo del Movimento 5 Stelle e l'indice sociale
http://polisemantica.blogspot.it/2013/01/il-falso-simbolo-del-m5s-e-lindice.html

Cinzia L., milano Commentatore certificato 13.01.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Quel Marsili del movimento pirata è un vero asso nella manica ahahahah...ho scambiato due battute su facebbok con lui proprio nell'ultim'ora. Senza aggredirlo, gli ho fatto notare che questo partito pirata è solo una ciarlataneria e il suo programma una vera inezia(ho catturato lo schermo entrando col profilo di un amico per farvi vedere le conversazioni...)

https://picasaweb.google.com/lh/photo/qM_zyiVwQVB38nuIPFlpBnucLv_B8HK97A82-BY_5W0?feat=directlink

notate il mio ultimo commento....non appena il genio marsili ha scritto il suo (pallemoscie) mi ha bloccato senza darmi modo di rispondere o vedere cosa aveva scritto. Fortunatamente il post sul quale ci stavo ribattendo, non l'aveva scritto lui ma un suo amico, tale Zagami. Mi è bastato andare sul profilo di quest'ultimo per accorgermi del fattaccio (da notare la scomparsa del commento di marsili, prova del fatto che mi aveva personalmente bloccato)

https://picasaweb.google.com/lh/photo/6P0QPnp-B4qQoz4UZ7K-Y3ucLv_B8HK97A82-BY_5W0?feat=directlink

Alla fine, ho risposto un'ultima volta, e grazie all'accesso col profilo di un amico ho potuto scattare la foto della conversazione riassuntiva.

https://picasaweb.google.com/106179069405154239163/January132013?authkey=Gv1sRgCID5ra6m28X2Eg#5832921568850935186

E poi dice di essere giornalista....mah...comq sarebbe da denuncia, questi suoi espedienti colmi di antisportività dimostrano che è solo un morto di fame corrotto.

A voi che siete indecisi: siete ancora convinti che il M5S sia solo una moda passeggera? O realmente i politici ne hanno carpito l'enorme potenziale e stanno cercando di tagliarci fuori per non permetterci di far tornare il popolo sovrano? Avanti tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro P. Commentatore certificato 13.01.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Lotta tra specie diverse :i vampiri succhiasangue fingono di essere gli uni contro gli altri , poi dietro le quinte si lanciano messaggi per un alleanza riformista ( la solita balla) . La verità e che dopo le elezioni saranno disponibili a qualsiasi ammucchiata contro i rappresentanti dei CITTADINI .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

oh!!!! Vi siete accorti che siamo arrivati quasi a 3000 commenti. E' bello stare qui. Quasi quasi non mi sento più incazzato.

dragon 13.01.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma anche se venisse accettato il simbolo, in ogni caso il simbolo poi sarebbe presente sulle liste elettorali, SOLO se qualcuno ha raccolto in quella circoscrizione le FIRME necessarie alla presentazione delle liste, O MI SBAGLIO?
Per cui ritengo che la presentazione del simbolo sia solamente una mossa pubblicitaria di un singolo, non tanto di un presunto partito concorrente.
Quindi eventuali doppioni sarebbero ININFLUENTI ad una visualizzazione sulle schede elettorali.
Se qualcuno mi dice se sia giusto o no.
Grazie mille angelo

angelo g., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ho detto e lo ripeto: ci dobbiamo essere senza se e senza ma a presindere da quello che decideranno sui simboli.
Anche se ammetteranno simboli fasulli, alle elezioni dobbiamo partecipare, CI DOBBIAMO ESSERE.
I conti si faranno dopo.

Roland Eagle () Commentatore certificato 13.01.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione Attenzione!!
Per tutti i simpatizzanti, i votanti, gli eletti, gli iscritti il programma del M5Stelle è leggermente cambiato è stato reso più semplice.
Eccolo:
1) La Guerra è pace
2) La Libertà è schiavitù
3) L'Ignoranza è forza
Sono semplici e chiare per tutti. RICORDATELE e DIFFONDETE IL VERBO!!!!!
Buona Giornata

Andrea Fuseri Commentatore certificato 13.01.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI I BLOGGERS

Per favore, invito i bloggers a non rispondere a coglionazzi e troll vari, del genere di questo e altri simili:

"Depositario assoluto della verità"

A costoro interessa soltanto attirare la vostra attenzione a qualsiasi prezzo. Non contano gli insulti per loro, ma contano le risposte.

IGNORATELI E LASCIATELI NELLA LORO NULLITA': NON DATE DA MANGIARE AI TROLL!


@ LENIN
Raccogli il cervello che Ti è caduto per terra rischi di calpestarlo, non sai neanche qual'è la domanda nè qual'è la risposta, e io pirla che Ti dò anche retta, cosa ti puoi aspettare da uno che ha come nick "lenin".
Comunque sia, cordialità

Totò A., Milano Commentatore certificato 13.01.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Nichi Vendola: «Io alternativo a Monti» .
No comment, non voglio commentar le Barzellette.

Perchè poi ci son quelli che non Ridono.
Non capiscono.
Confondon l'Alternativo col Complementare.

enrico w., novara Commentatore certificato 13.01.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON STATUTO: autori Grillo e Casaleggio (come detto da Casaleggio alla stampa inglese);

PROGRAMMA: autori Grillo e Casaleggio (come detto da Casaleggio alla stampa inglese);

REGOLAMENTO DELLE PARLAMENTARIE: autori Grillo e Casaleggio (come detto da Grillo a Class-MSNBC);

ESOULSIONI ED EPURAZIONI: autori Grillo e Casaleggio (e non credo che ci siano dubbi a riguardo);

PARTECIPARE O MENO ALLE ELEZIONI: autori Grillo e Casaleggio.

Ma scusate, sarò scemo io, però non riesco proprio a capire in cosa consista questa benedetta democrazia diretta, nè riesco a capire in cosa si sia concretizzato il volere del popolo a 5 stelle... a quanto pare non avete deciso proprio un beneamato cazzo, però se potete correggermi e dimostrarmi che qualcosa l'avete democraticamente decisa voi... sarò lieto di cambiare idea...

;)

La democrazia a 5 stelle 13.01.13 14:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate a guardare questo sondaggio su affari italiani.it:


http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3388

andrea vianello (democrazia diretta), ca' savio Commentatore certificato 13.01.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unico vero programma politico italiano condiviso da tutti

http://intermarketandmore.finanza.com/files/2012/03/Nuova-immagine.jpg

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Se stanno a smerdà fra loro...chi tira più merda vince!
E pensare che poco tempo fa stavan a cagar insieme!

oreste m******, sp Commentatore certificato 13.01.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dov'è Finito il mitico Costituzionalista Benigni?
Cosa ne pensa del TaroccaMento delle Erezioni?

A quando il Soiree con Napolitano?

enrico w., novara Commentatore certificato 13.01.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI' il M5S parteciperà alle elezioni!
Con le schede o con i mitra e le bombe al parlamento !
Non ci sono altre alternative !

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 13.01.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,
invece di queste piccolezze per attirare l'attenzione, quand'è che ci parlerete del programma che tu e Casaleggio avete scritto?
Facciamo dopo le elezioni, per non distrarci in cose banali e inutili?

Francesco T. Commentatore certificato 13.01.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel caso nessuno dei partiti riuscisse ad avere la maggioranza, cosa in cui credo ed auspico, temo tuttavia che certamentefaranno o tenteranno di fare un governo a due tanto Casini e Fini sotto il mantello di Monti, si alleeranno con chicchessia. Nel peggio ancora, temo che gli attuali politicanti faranno una colalizione a tre, dx,six,centro. Questo è quello che vogliono : un governo ecumenico, con la benedizione del vaticano; lasciando fuori, ma per finta, le ali estreme, come dicono. Insomma una specie di governo di salvezza nazionale.
Quindi il M5S deve andare al voto e, una volta in parlamento, controllare e denunciare.
Non possiamo dire che siamo certi che il governo prossimo venturo cadrà e si andrà di nuovo al voto. Non ci credo. Faranno i funamboli pur di non cadere. Sanno bene cosa li potrebbe attendere.
Votare , sic et simpliciter. Naturalmente votare M5S
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 13.01.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

[I fascisti] Li abbiamo solo condannati gratificando la nostra coscienza con la nostra indignazione; e più forte e petulante era l’indignazione più tranquilla era la coscienza. In realtà ci siamo comportati coi fascisti (parlo soprattutto di quelli giovani) razzisticamente: abbiamo cioè frettolosamente e spietatamente voluto credere che essi fossero predestinati razzisticamente a essere fascisti, e di fronte a questa decisione del loro destino non ci fosse niente da fare. E non nascondiamocelo: tutti sapevamo, nella nostra vera coscienza, che quando uno di quei giovani decideva di essere fascista, ciò era puramente casuale, non era che un gesto, immotivato e irrazionale: sarebbe bastata forse una sola parola perché ciò non accadesse. Ma nessuno di noi ha mai parlato con loro o a loro. Li abbiamo subito accettati come rappresentanti inevitabili del Male. E magari erano degli adolescenti e delle adolescenti diciottenni, che non sapevano nulla di nulla, e si sono gettati a capofitto nell’orrenda avventura per semplice disperazione.

Pier Paolo Pasolini

Emenuele D. Commentatore certificato 13.01.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SLOGANO ELETTORALI

PD (meno elle) L'ITALIA GIUSTA
Voi ci votate, noi ci aggiustiamo le poltrone

LISTA MONTI - L'ITALIA CHE SALE
Voi ci votate e state laggiu', noi siamo votati e stiamo quassu'

PLD - IL POPOLO DELLE LIBERTA'
Voi siete liberi e ci votate, noi siamo votati e siamo liberi di fare quello che cazzo ci pare

marco b., roma Commentatore certificato 13.01.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

I simboli, le elezioni, i partiti, i movimenti...
un mare di cazzate.

Quando le NOTIZIE da commentare e di cui preoccuparsi sarebbero solo queste:

http://www.ecoblog.it/post/47469/pericolo-smog-a-pechino-valori-14-volte-sopra-la-norma-le-autorita-invitano-gli-abitanti-a-stare-in-casa?

e le tante simili.

Un mondo che tra poco sarà INABITABILE
mentre noi ci trastulliamo lo scroto con le facezie di cui sopra invece che distribuire milioni di calci in culo. Se ci muovessimo tutti all'unisono, si potrebbe davvero fare una rivoluzione mondiale SOLO a calci in culo. Ci vorrebbe il MOVIMENTO CALCI IN CULO, per cui fosse obbligatorio che chiunque veda e riconosca un politico, dirigente, affamatore, sfruttatore, ricco e impunito, DEBBA per legge appioppare un calcio in culo al suddetto. Ci sarebbero MILIARDI di distributori e poche migliaia di ricevitori.

Eppure, perdiamo tempo inutile per fare quello che TUTTI sappiamo che bisognerebbe fare e cioè ROVESCIARE e SOSTITUIRE tutti i governi delle principali superpotenze per avere un NewWorldOrder !
Eh sì... un bell'NWO guidato da un asceta induista, un monaco tibetano e una zdaura di Bologna.

Ormai il tempo è davvero poco e ci sono tantissimi segnali da cogliere (per chi vuole) che ci indicano quanto sia scoscesa la china sulla quale stiamo rotolando. Io "freni" non ne vedo all'orizzonte.

REALISTICAMENTE parlando, ottenere un cambiamento tangibile con i sistemi legali, non può impiegare meno di 25-30 anni. Intendo proprio togliere il MONDO dalle mani delle lobby petrolifere, farmaceutiche, edilizie, e compari vari... un compito davvero improbo a colpi di chiacchere e carte bollate.

Quindi ? Di cosa stavamo parlando ?
Ci sono sì e no 30 o 40 anni di mondo come lo conosciamo ora, davanti a noi... io la vedo grigia.
Simbolo a parte.

Ri-Evoluzione 13.01.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo al capolinea? http://sondasonda.blogspot.it/2013/01/e-quasi-ora.html

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

I Corsi del Mitico Atheneum son Terminati.
Ora, ognuno esca colle proprie Gambe.
I Tipi in Gamba...
Chi con i Piedi davanti, chi con le Gambe a Spalla, altri Chini, Camminando.
I piu' Eterei, dispiegando le Ali.
Gli altri, Bocconi, Striscaindo, senza perdersi in Bocchini.

Andate e rammentate: il Codice Morale è Insito nell'Intimo.
Del Cuore, dell'Anima o della Mastercard.

Liberi di Scegliere, Dire, Fare, Baciare, Lettere.

Basta Testamenti...

enrico w., novara Commentatore certificato 13.01.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

ROMA «Non voglio che Grillo si ritiri dalle elezioni. Possiamo accordarci. Il nostro obiettivo non è prendere i rimborsi elettorali, abbiamo la sua stessa linea politica. Mi piacerebbe si creasse una coalizione che vedesse insieme tutti i piccoli partiti: da quello dei Pirati a CasaPound e le varie leghe. Compreso Ingroia». A parlare è Andrea Massimiliano Danilo Foti, l’uomo che ha fatto infuriare (e non poco) Beppe Grillo, depositando al Viminale un simbolo molto simile a quello del Movimento 5Stelle. «Ma anche lui ha fatto arrabbiare me. Mi ha detto di tutto: ladro, mafioso. Solo perché sono di Catania. Se mi ha definito mafioso il suo è stato un commento razzista»
http://www.ilmessaggero.it/

lucio c., parma Commentatore certificato 13.01.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consiglierei purtroppo ,a Beppe ,sapendo di non voler apparire in televisione ,purtroppo ,di diffondere un video messaggio sulle reti nazionali ,perché il popolo e' disinformato , non sa nulla . Va informato Antonello

Antonello Cirillo 13.01.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un grande! Io mi sono fatto un idea. Tutto ciò è stato architettato ad arte da quel geniaccio che sei per far parlare del Movimento! vedi qui: http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Titolare.aspx?load=info_list_uno&id=2026991&table=TradeMark&#ancoraSearch
Hai usato le stesse armi che usano "loro". E quindi, siccome in guerra e in amore ogni mezzo è lecito, sono completamente d'accordo con te. Forza Beppe! Forza Movimento Cinque Stelle!

Andrea Lugas, Roma Commentatore certificato 13.01.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

L'ENNESIMA BUFFONATA A 5 STELLE

Grillo e Casaleggio, consapevoli del clamoroso fallimento elettorale che aspetta il M5S, soprattutto a causa delle enormi minchiate del Fantastico Duo (da favia a casapound), se la stanno facendo letteralmente addosso. E per questo stanno cercando ogni scusa per non presentarsi alle elezioni: vedrete, risolta la questione simbolo, diranno che avete donato troppo poco e che i soldi non bastano per presentarsi in campagna elettorale.

Il loro terrore nasce dalla consapevolezza che dal fallimento elettorale sorgerà inevitabilmente la questione interna sul ruolo dei due Guru, e sulle loro personalissime responsabilità nel fallimento del progetto politico. Sanno, i Due, che il M5S si sgretolerà come un castello di sabbia di fronte alla marea che sale, e che resteranno con loro solo quei 4 talebani del blog, da silvanetta a oreste, da viviana a enrico, noti anche come dipendenti a nero della C&A.
E ciò li terrorizza, non tanto sul piano politico, ma su quello economico: dovranno iniziare a guadagnarsi la pagnotta alla vecchia maniera, lavorando onestamente, senza contare sugli aiuti politici per entrare in Rai, senza poter più contare sui milionari introiti garantiti dai click sul blog, dalla vendita di dvd e libri e dagli spettacoli/comizi live del comico genovese.

Altro che democrazia in pericolo, qui l'unica cosa in pericolo è il conto corrente presso le banche svizzere e dei paradisi fiscali come il kenya.

;)

Depositario assoluto della verità (e chi non è d'accordo fuori dalle palle) 13.01.13 13:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il nuovo post non sia ancora sul complotto elettorale.

P.S. La legge è chiarissima in proposito: il Movimento avrà il suo contrassegno originale.
Tutto il resto, al lupo al lupo compreso, rientra nella solita campagna pubblicitar-elettoralistica piuttosto stantia.

silvano de lazzari (silvano de lazzari, lake como) Commentatore certificato 13.01.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunque...
se fossimo stati in pre-campagna elettorale in pre-periodo fascista a quelli che "Chi era in fila prima di noi ha consegnato all'ufficio il simbolo del M5S senza l'indirizzo del sito. Assolutamente confondibile dall'elettore" sarebbe scattata la SPEDIZIONE PUNITIVA ed i MANGANELLI avrebbero fatto il loro 'dovere' oltre alla denuncia e al ricorso(da un punto di vista fascista..che personalmente non sono!).

P.S.:divertente leggere in tale blog che il Movimento 5 Stelle si trasformerebbe da MOVIMENTO---> in MO VI MENO.( verso chi ha commesso questa ridicolaggine di esporre dei simboli NON propri)

P.S.: non intendo assolutamente dare un commento, un giudizio, un incentivazione se l' atto della randellata punitiva sia corretto o meno.

alberto z., PN Commentatore certificato 13.01.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

perchè mister B è in politica?
per diversi motivi due quali i seguenti:
la condanna recente,difatti gli accordi per le sue
dimissioni prevedevano l'impunità per i processi in
corso e la crisi economica di MEDIASET.

italiano incazzato 13.01.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Invalidi civili: Affrontare l’inferno dell’esistere, all’INPS non interessa.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale si sostituisce al Parlamento e sopprime le pensioni ai più poveri.
“È un atto gravissimo: INPS si sostituisce al Parlamento, assume decisioni politiche, incidendo sulla vita delle persone revocando pensioni di 270 euro al mese”.
Questo il contenuto della Circolare n. 149 del 28 dicembre 2012 dell’INPS, mediante la quale vengono fissati i nuovi importi di pensioni e indennità per gli invalidi civili.
Questo è il dono natalizio che l’INPS ha fatto agli invalidi civili al 100% titolari di pensione di invalidità.
Fino ad oggi il reddito considerato faceva riferimento ai redditi personali dell’invalido.
Dal 2013, invece, verrà valutato anche quello del coniuge.
Questa decisione amministrativa di INPS non rispetta alcun dettato normativo, ma afferisce a una Sentenza della Corte di Cassazione del 2011, nemmeno pronunciata a sezioni unite.
La conseguenza immediata è che gli invalidi totali titolari, assieme al coniuge, di un reddito lordo annuo superiore a 16.127,30 euro, perderanno il diritto alla pensione (275,87 euro al mese).
Contrariamente, per gli invalidi parziali, per i sordi e i ciechi, il limite reddituale preso in considerazione continua ad essere quello personale (evidente elemento di disparità di trattamento) che fa nuovamente affiorare “una guerra tra poveri”, colpendo inesorabilmente il ceto più debole, spogliandolo di una pensione dall’importo risibile.
Gli invalidi, i disabili, i diversamente abili, i portatori di handicap, gli invalidi civili o comunque diversamente identificati, subiscono ancora una volta dalle Istituzioni una insostenibile disparità di trattamento.
I Partiti politici, nella imminente campagna elettorale diano un segno provvidenziale , esigendo l’immediata sospensione di questo atto contrario ad ogni regola democratica e morale.
Nel contempo Chiediamo anche chiarezza rispetto ai meccanismi di assunzione

Raffaele Di Donato 13.01.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Che Grillo sia stato comprato?
Che sia stato minacciato?
Che Grillo abbia solo paura?
Che sia una tattica?
Sono incazzato nero...
Se si ritira, ha tolto a molti il beneficio del dubbio
Avrà sprecato solo tempo, denaro e avrà illuso tanta gente
Niente di meno di ciò che hanno fatto i politici Italiani sino ad ora
Spero di non vedere mai Grillo in Auto Blu
2013? 3ww

Defcon_2 13.01.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

ha ragione enrico, non andiamo a votare tanto non
cambia nulla con il M5S,se così fosse perchè il M5S
viene oscurato o tartassato dalla TV regime?
se ininfluente per il sistema perchè ostacolarlo?
una spina nel fianco è poca cosa,ma anche una fontanella
d'acqua danneggia un BAR.


italiano incazzato 13.01.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

La CAncellieri a supplicare Grillo in Ginocchio di Votare.
Ancora non Capite.

CAcano dalla Fifa.

Senza M5s, la Farsa, diventa una Barzelletta.
Dovevo sempre passarvi i Compiti a Casa gia' Risolti...
:)

enrico w., novara Commentatore certificato 13.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi scusi signor enrico w ma forse lei non se n'è accorto che i sondaggi danno il m5s al 12% e l'astensione in calo al 30%?

ah già, era una licenza poetica vero?

L'amico di enrico 13.01.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ultimamente stai perdendo colpi. Vorrei che tu pensassi di più alle conseguenze delle tue decisioni. Far passare il messaggio che le difficoltà sono troppe e che non c’è democrazia significa deludere chi vuole il cambiamento e fomentare odio e violenza e quindi delegare il cambiamento a persone poco raccomandabili, quali quelli che usano il tuo blog per bestemmiare. Hai uno spirito molto più distruttivo che costruttivo. Mi chiedo se questa tua rinuncia non nasconda piuttosto, magari a livello inconscio, la paura di non farcela perché non hai abbastanza energie, ti stai preoccupando troppo dei soldi che spendi e cominci anche ad avere paura dei sondaggi che ti danno in discesa. Meglio quindi far la vittima. Il simbolo tarocco influisce minimamente, anche perché i tuoi potenziali elettori dovrebbero essere più informati di altri. Poi se è vero che non ha raccolto abbastanza firme non potrà presentarsi. Si dice anche che chi l’ha presentato è un ex grillino il che fa pensare che l’epurazione per un movimento che parte dal basso non è una buona idea, soprattutto quando viene fatta per futili motivi. Se vuoi il bene del Paese sfrutta questa tua esperienza per scrivere un libro: una sorta di guida per creare un partito dell’uomo qualunque, per far si che il cambiamento ci proviamo a farli da soli. L’unione fa la forza e tutte le difficoltà si possono superare. Internet permetterà a tutti i temerari di comunicare facilmente e di coordinarsi. Vuoi un paese migliore o avere fama e magari in qualche antipatico in galera? Perché a vedere le tue sparate non sembra che abbia veramente a cuore le sorti del nostro Paese. Spero che questo messaggio ti venga trasmesso perché non riesco a trovare il link per mandarti messaggi. O forse non vuoi rotture di scatole perché quello che fai deve andar bene a tutti e non accetti consigli? Saluti da Corrado Luciani.

Corrado Luciani 13.01.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel M5S convivono "correnti" politiche e culturali che la Democrazia Cristiana, in confronto, era un partito MONOLITICO!

Con la menata di CasaPound abbiamo versato la classica goccia.

Quanto ancora reggerà il vaso?

How long?

Arjuna , Madras Commentatore certificato 13.01.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI.
PENANZATE DOVE ARRIVA UN PARASITA COME CASINI
CHE E STATO NEI GOVERNI BERLUSCONI, DARE LA COLPA DEL SITUAZIONE ITALIA A PRODI
ROBA DA STRAPPARSI I PELI DEL BUCO DEL CULOCON I QUANTI DA BOX

mauro calugi 13.01.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=173670

Max X Commentatore certificato 13.01.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S non si presenta alle elezioni? Dai su non facciamo bambinate. Se dicono che il simbolo è confondibile, cambieremo simbolo e ci presentiamo lo stesso mi sembra ovvio. I nostri elettori sono persone intelligenti ed informate sanno dove mettere la croce stai sereno.. Poi che il M5S si presenti o non si presenti alle elezioni con altro simbolo eventualmente è una decisione che compete al M5S e non come al solito ad un Tuo post decisionale univoco. Ah un'altra cosa Beppe, vorrei conoscere il Nome del Candidato Presidente del Consiglio del M5S...esisterà un nome no?? Ci deve essere quando possiamo deciderlo?? grazie

c.f.k. 13.01.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Piccola analisi: Italiani a Pesci in FAccia.
Il primo Aprile si tengon le Pesciarie, ma qualche Babbo decide per le CArnevalarie.
Gli Astenuti, fisiologici, al 40%.
La Malapolitica , da voci, li spingera' al 50%.
M5s, pur pessimisti nella stima, al 25-30%.

Ora la Cancellieri dice di Votare perchè Grillo puo' star Tranquillo.
Senza M5s, un governo di coalizione (leggi: Regime) da 25%.

E Voi volete Votare?
Sibbè, ogni scherzo Vale.

Affitto Sgabelli e Sdraio in riva al Fiume...

enrico w., novara Commentatore certificato 13.01.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faccio un pò l'avvocato del diavolo , ma se per una nefasta disgrazia questi non accolgono il ricorso e il M5* non potrà partecipare alle elezioni , noi che si fa?
andiamo lo stesso e annulliamo le schede oppure le lasciamo in bianco o non ci andiamo per niente e stiamo a guardare come una sola persona forse pagata ne ha inculate alcuni milioni senza battere ciglio?
Se è vero come è potuto succedere che lo staff si sia fatto fregare in questo modo?
Sarà meglio che qualcuno dia qualche risposta convincente altrimenti qui finisce veramente male per l'intero movimento.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 13.01.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a PECHINO emergenza SMOG,portate pazienza ancora un
pò di tempo e il problema cinese si risolverà da se.
ci penserà lo SMOG.

italiano incazzato 13.01.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una proposta. Se M5S non riesce ad avere il suo simbolo sulle schede, propongo questo:
- tutti gli aderenti M5S vadano a votare e scrivano "M5S" sulla scheda.
- Diffondete la proposta, a cononoscenti, amici etc.

Anche se non e' un voto vero, quando si troveranno qualche milionata di schede 'firmate' M5S, capiranno che tira una brutta-brutta aria.

Una Proposta 13.01.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tutto così scandaloso ,non è possibile che il popolo Italiano sia così refrattario . Se non ci faranno votare , ci dovranno sentire comunque ,saluti Antonello

Antonello Cirillo 13.01.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

La colpa e'della burocrazia e modus operandi delle Autorita' Italiane, roba da 4° Mondo.
Un procedimento razionale per la registrazione dei simboli elettorali, sarebbe quella di farli depositare entro, per esempio, due mesi prima in un apposito ufficio, che poi li esamina uno per uno, scartando gia'subito i doppioni irregolari, non supportati da firme, anzi, 50 frustate sul kulo a chi in ambito elettorale opera in modo falso e sua cancellazione da simboli elettorali per anni 3.

Giorgio Ploner 13.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Ho il presentimento che comunque vada con il simbolo il movimento non avrà i voti sufficienti ad assicurarsi la maggioranza, e poiché si presenta come un corpo "estraneo" rispetto ai politicanti che vinceranno, non riuscirà ad allearsi con nessuno, a meno di scendere a compromessi che ne corromperebbero la natura iniziale. Questo non perché gli elettori non siano abbastanza stufi della politica, ma per via di quell'incomprensibile punto del programma: "Abolizione del valore legale dei titoli di studio". Molti grillini sono di alta estrazione scolastica, laureati o laureandi, e certo si chiederanno che cosa hanno faticato a fare per un titolo che non vale più nulla. Un conto sono le regionali o le comunali, ma con quale coraggio ci si può fidare di chi vuole abolire il valore legale dei titoli di studio. Peccato, adesso davvero non so per chi votare!

Riccardo C., Genova Commentatore certificato 13.01.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Essere di "sinistra" non è una bestemmia Le persone sane di "sinistra" ambiscono a giustizia-solidarietà-capacità e possibilità per tutti di far parte della società, nessun escluso.La vera persona di "sinistra" non si riconosche in nessuna delle formazioni politiche attualmente in cammpo.la "sinistra" è una predisposizione mentale che ambisce alla libertà.Tanti con questa balzana idea di libertà, guardano all'm5s con simpatia...fate in modo che queste persone(sono più di quel che credete)non debbano in continuazione avere dubbi sulla bontà della scelta..comunque andiamo a votare e rompiamogli il culo...voterò comunque m5s

michele ., rimini Commentatore certificato 13.01.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo non è il paese delle banane....sbagliato!
Questo è il paese degli stolti fuori di senno.

noi siamo noi 13.01.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Se questo video fosse trasmesso almeno una volta al giorno su canali TV a rotazione, il M5S arriverebbe al 50 %.

http://www.youtube.com/watch?v=ffdM5jiDvQ0

(L'Incredibile Parlamento Italiano 2008-2013. - Il Grande Saccheggio)

Anti Italioti 13.01.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

ahhhh ancora di queste cazzate state a parlare con
tutto quello che c'è da fare?un sistema che consenta di avere subito i dati reali senza aspettare quelli del
viminale, la formazione dei rappresentanti di lista e
degli scrutatori. ogni rappresentante di lista può comunicare i dati del proprio seggio appena finito lo scrutino tramite EMAIL
al fine di controllare eventuali brogli.
creare un vademecum online per rappresentanti di lista e
eventuali scrutatori del M5S.
dai su muoviamoci, quelli sono super organizzati, diamoci
una svegliata questa è una guerra senza esclusioni di colpi.


italiano incazzato 13.01.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Vigile Punito perchè non sbatte fuori casa Madre con tre Bambini Piccolissimi.

...e abbiamo fior fior di politicieaffiliati che occupano case di proprietà pubblica a prezzi da bungalow!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ONORE A QUESTO UOMO!

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_gennaio_12/vigile-punito-sfratto-donna-bambini-2113517878529.shtml

anib roma Commentatore certificato 13.01.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i tg straparlano di Depardieu che prende la cittadinanza russa per sfuggire agli aumenti fiscali di Hollande. Ma sapete che i miliardi che sono scappati dall’Italia verso la Svizzera a causa degli aumenti efferati delle tasse prodotti dal governo Monti hanno superato quelli raccattati da Tremonti con lo scudo fiscale?

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 13.01.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN HOC SIGNO VINCES

S.P.Q.R. 13.01.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta vicenda del logo, Foti, Marsili, dimostra come sia radicata in certi individui la tendenza a fregare la società ad esclusivo vantaggio personale. Se non cambiamo questo modo di ragionare cambiare le leggi non servirà a niente. Serve una generazione di persone con un più alto senso civico, una rivoluzione educativa dei giovani ma per conseguire tale (ambizioso) traguardo l'unica via possibile al momento passa per il M5S. Personalmente moltiplicherò i miei sforzi per sostenere il movimento. Un grazie a Beppe Grillo per la sua tenacia.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti e tutte, carissimi webteleshhhhhpettatori e carissime webteleshhhhpettatrici. Faccio questa brevissima mishhhcappaladiretta per avvisarvi che queshhhhta notte verso le due e trenta e le cinque e trenta circa, ci sarà uno speciale hard...ware. L'orario è un po' inusuale, ma come diceva il grande Arbore “meglio siamo e meglio stiamo” ahahahahah shhhcusate la battuta, ma mi è venuta shhhpontanea. Shhhtamattina mi è capitata una cosa che solo in Italia poteva capitare. Ashhhpettavo tre pacchi celeri, uno per il satellite, uno per il misile che lo spedisce in orbita, ed uno per la parabola. Ebbene è arrivato solo quello con la parabola. Al che mi sono prontamente recato all'ufficio poshhhtale per chiedere lumi. Sapete che mi ha detto l'impiegato? Che il pacco contenente il satellite passa via Saturno e quello col missile è stato intercettato da un patriot e pertanto avrà un leggero ritardo. Cari webteleshhhpattatori e care webteleshhhpettatrici solo in queshhhhhto paese possono accadere simili cose. Tant'è. Okkei mi sono shhhhcaduti i 5 minuti ora shhhtacco senò mi shhhtaccano. Ci vediamo più tardi. A preshhhhhto. Shhhhpammate queshhttooooo commento su iustrim, su iutubb, e su feisbuk.!

Salvo Errori & Omissioni 13.01.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed anche questa volta se non ci sarà competizione sarete salvi....... Ma siamo sicuri che volete vincere queste elezioni politiche..... Perché se partecipate vincerete.....!!!! Scometto però..... che alla fine per questa tornata elettorale nelle schede elettorali non ci sarà il simbolo del Movimento 5 Stelle (Beppe Grillo.it)e dovrò per votarVi aspettare ancora 5 anni e nel frattempo pian pianino scomparirete nel nulla eterno....

Decima Legio Commentatore certificato 13.01.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi,

c'è ancora qualcuno che opportunamente strumentalizza sul caso Casa Pound:

c'è un Video di 16 minuti:
-------------------------------------------------
http://www.youtube.com/watch?v=jeVgiMFE-MA
-------------------------------------------------

Abastanza chiaro che il M5S, non favorisce l'ideologie in genere, figuriamocci il fascismo.

Se qualcuno è ancora convinto così, Democraticamente, continuate a stare attacati ai mezzi di disinformazioni comandate dai loro padroni politici

Alex Picconatore Commentatore certificato 13.01.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo tutto quello che abbiamo fatto ci si ferma per il soimbolo? cosa significa che in caso di simbolo confondibile ci ritiriamo??? io non mi voglio ritirare, questa cosa non ha senso perché è esattamente quelo che vogliono.... non esiste, DOBBIAMO ENTRARE IN PARLAMENTO SIMBOLO O NON SIMBOLO!!!!!!

Andrea C., Milano Commentatore certificato 13.01.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

se fosse impedito al M5S di partecipare alle elezioni
la collera di DIO si abbatterà sulla casta,la chiesa
appoggia il corruttore ma la chiesa non è DIO!

sfolla teorie originale 13.01.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

NON MOLLIAMO. ANDIAMO AVANTI. NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA. SARA' UNA DURA LOTTA.

Sergio D. Commentatore certificato 13.01.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni: Pdl presenta simboli, all'estero non c'e' nome Berlusconi.

...macchè per caso gli hanno presentato la...
VERGOGNA???!!!???....

anib roma Commentatore certificato 13.01.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

@ LENIN (POCO SAGGIO)

Secondo Te il baffetto si rubava da solo ???? Poi nè era il garante della neutralità elvetica.
Rispolvera i libri e ragiona se il cervello Te lo permette.
Cordialità

Totò A., Milano Commentatore certificato 13.01.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non rompete i coglioni con Casa Pound.....pensate che nel 2013,quasi tutti perderanno il lavoro,chiuderanno negozi e capannoni,le banche non vi daranno niente,anzi vi chiuderanno i fidi.....e qui perdete tempo con Casa Pound....Per alcuni va ancora troppo bene.

klaus k. Commentatore certificato 13.01.13 12:52| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hai fatto le riunioni nel 2081???
Tu si che sei avanti......

Endo Giarin 13.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Qualora non dovesse passare il simbolo, sto governo dei corrotti crollerebbe dopo un anno e si riandrebbe ad elezione con percentuali mai viste.

Mai farsi prendere dalla foga del voto.
E' meglio che un atleta partecipi ad un evento al pieno della sua forma che moncato di un arto altrimenti non si arriva da nessuna parte, per questo dico che nel malaugurato ( e difficile) caso non venga accettato il cancellamento del simbolo farlocco, noi abbiamo tutta la convenienza di soprassedere e aspettare che cada il nuovo governo, per ripartire in pole position, tanto come già detto, durerà poco.

armando e. Commentatore certificato 13.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..E' assolutamente necessario vincere il ricorso
..altrimenti le conseguenze saranno nefaste..

....L'aria di regime si stà già respirando, qui a Firenze su tutti i pali della luce e sui muri ben in vista campeggia in prospettica seguenza il faccione di c..o di Bersani ..
.. sostitiuscilo con una svastica e l'effetto
Berlino anni 30 è compiuto.

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 13.01.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

FACCIAMO RISORGERE L'ILLUMINISMO.

QUESTO PAESE HA BISOGNO DI UN NUOVO ILLUMINISMO.
FACCIAMO RISORGERE LA RAGIONE, ACCANTONIAMO LA TRADIZIONE.

virgovd 13.01.13 12:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

“ IL VERO SINBOLO DEL MOVIMENTO 5 STELLE” !

Cari Amici,

Capisco il problema, e in parte anche le Vostre paure …

E credo che la Magistratura sia tenuta ad intervenire subito per affermare il “buon senso” e la verità.

Ma vi faccio una domanda: a Noi serve davvero il voto di una Persona che confonde il simbolo “farlocco” del “Movimento 5 Stelle”, con quello vero?

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!

Lux Luci 13.01.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo Presidente del Consiglio... di un Governo di Tecnici che applichino il programma del Movimento....non è un sogno ..a questo punto è possibile ....E' CHIARO ORMAI A TUTTI CHE SONO RIUSCITI A CREARE UNA FINTA COMPETIZIONE ELETTORALE TRA COMPARI ..PER AVER GARANTITO UN FUTURO POLITICO..CHIUNQUE VINCA..PURCHE' NON SIA IL M5S..dobbiamo essere più furbi di loro...assumiamoci la responsabilità di governo e partecipiamo ai confronti elettorali tra i candidati premier...vedremo chi avrà la meglio...coraggio

ANNI UNO 13.01.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo con voi....speriamo bene

Serena Bertolino 13.01.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma la vogliamo smettere di alimentare la discussione su CasaPound. Si o No ?
Ma non vi accorgete che è una questione di lana caprina. Si o No ?
La discussione è stata creata ed alimentata ad arte; a modo mio di vedere, solo per alzare un polverone o intorbidire le acque.
Proprio da qualche provocatore o da qualche tizio ideologizzato che vive a pane ed antitutto; ideologicamente inquadrato ed intruppato; privo di capacità critiche. Oltretutto miope che non riesce a vedere oltre la punta delle sue scarpe.
La posta in gioco è molto più seria e più grande; perchè si vuole bloccare un popolo nuovo che non vuole più ragionare secondo schemi costruiti da altri : UOMINI contro ALIENI.
Dove l'Uomo nuovo è il M5S e l'Alieno è il vecchio sistema inefficiente ed autoreferente; micro e falso borghese, arrogante, spocchioso e reazionario.
binik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 13.01.13 12:44| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

dopo l'allegro siparietto con Casa Pound ho perso quella certezza di cui avevo bisogno per il voto a Grillo, che fino a questo momento non avevo mai messo in discussione nonostante i vari tipi di mistificazione del movimento e della persona di Grillo...ma qui non si parla di destra o sinistra, mi identifico con il movimento ecumenico di cui parla Grillo,ma sono ancora fermamente convinto che l'antifascismo é qualcosa che bisogna dare sempre per scontato...la sola idea di avere dei fascisti in parlamento e magari proprio con il Movimento 5 stelle mi fa ribollire il sangue...spero che fino alla data delle elezioni si prenda un minimo di posizione in proposito,altrimenti ritorneró nel buio di prima senza sapere chi votare, ma mai voteró qualcosa che non si distanzia apertamente dal fascismo

Davide R. 13.01.13 12:43| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

poche storie! Ci si presenta e nel frattempo facciamo tutto il possibile per avere più voti possibile, dal convincimento di amici parenti e conoscenti e persino pregando, per chi sa farlo. Se falliremo quello che ci aspetta è qui http://www.tzetze.it/2013/01/ho-un-sogno-ma-si-badi-solo-un-sogno-bruciarli-vivi-pbarnard.html


E' ingiusto che voi grillini e il vostro guru ve la prendete sempre con il PD.

Lo sanno tutti ad esempio che le decisioni sugli appalti , le prendavamo noi friggitori di gnocco delle feste dell'Unità, mica Penati.

E Crisafulli è un uomo d'onore. Chi parla male di lui e dice che è pappa e ciccia con i Boss mafiosi, è solo un infame giustizialista

Lui è un perseguitato poltico.

Stefano Bernasconi 13.01.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo - La Soria Siamo Noi -

http://www.youtube.com/watch?v=nyjlzUUzapI

anib roma Commentatore certificato 13.01.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

come vedo per tanti ancora non e chiaro una cosetta;
"loro" (in questo caso coloro, che hanno detenuti il potere legislativo per 40 anni) fanno le "leggi" e "amicizie" e altro, e di conseguenza giocano a casa, (favoriti) e non lasceranno mai buttarsi fuori.
in altre parole, "loro" sono loro, e voi non siete un ca..o!!!
E abbastanza chiaro ora?!
Quindi o si Fa una cosa come si deve, non con le regole dettate da "loro" , o se no, sempre in cu..o lo prenderete/mo.
Secondo voi (tanti) ciò non e possibile (xchè e violento) e di sicuro non e il massimo, ma se non si fa, qui( in Italia, ma anche nel mondo) non cambierà mai nulla.
Potete sfilare, raccogliere firme, protestare pacificamente al infinito, e quanto altro, "loro" da soli non andranno mai via.
Prenderanno come "loro" difese ogni atto possibile & immaginabile ( ed anche inimmaginabile) per rimanere li dove sono.
Se questo lo comprendiate va bene, se no, continuate a sperare..... .

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 13.01.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo di vedere la situazione nel caso si verificasse il peggio. Nell'ipotesi che i DELINQUENTI, responsabili di questo casino, abbiano depositato il simbolo nel lontano 2007.

A questo punti saremmo in teoria fottuti e dovremmo raccogliere di nuovo le firme con un nuovo simbolo.

RACCOGLIAMOLE DI NUOVO E RIPRESENTIAMO UN NUOVO SIMBOLO!
In apparenza sarebbe una sfiga nella realtà ci darebbe invece la possibilità di VINCERE le elezioni. Le firme le raccoglieremo al massimo in uno o due giorni!

NON BUTTIAMO AL VENTO TUTTO IL LAVORO FATTO FINORA!

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'O.T......
beh un po rido per gli spari dell'altra notte
contro la macchina del console Italiota a
Bengasi.......

..ma come non erano i vostri amici....????
..non gli avete fornito le armi ai barbuti..???
e adesso che fanno?????
vi sparano addosso?????

ah..ah..ah.ah..ahha..ahha..ah..ah...ahha..ah...

Marcello ... (marcello tessera m5* 0484), Rescaldina Commentatore certificato 13.01.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

A ME TOSCANI MI FA UNA PIPPA,.... MI FA.
SENTITE QUA CHE PROPOSTA PUBBLICITARIA CHE VI FACCIO: VENDIAMO PER QUESTO TSUNAMI TOUR, E PER IL PROSEGUO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DEGLI

APRISCATOLE CON IL SIMBOLO DEL M5S!!!

AMICI ANDRANO A RUBA, VE LO GARANTISCO E COSI? CI FINANZIAMO ANCHE LA CAMPAGNA ELETTORALE!!!!

DAI, DAI, DITELO CHE L'IDEA HA DEL GENIALE...E CHE HO RAGIONE A DIRECHE A ME TOSCANI MI FA UNA PIPPA, MI FA!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 13.01.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Su coraggio,le cose si stanno sistemando,piano,piano.
Però quello che è successo deve farci riflettere.
1-Andare contro il regime o partitocrazia è dura ed
occorre molto pelo sullo stomaco.
2-Non possiamo competere con loro perchè noi
siamo un'altra cosa,nuova ed inedita.
3-Abbiamo dimostrato che questa democrazia ha dei
buchi enormi.
4-Che facciamo paura solo con le idee.
5-I fatti ci daranno ragione nonostante tutto.

^^^^^avanti Beppe.

oreste m******, sp Commentatore certificato 13.01.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi hanno detto che ci hanno attaccato i pirati .. quelli di Peter Pan ? No.. quelli di Marco Marsili... Ma chi è Marco Marsili???? Legato ai Verdi di Pecoraro Scanio tra il 2000 e il 2003, lo troviamo nei Liberaldemocratici di Segni e Scognamiglio nei successivi tre anni. :)
Leader e fondatore di Federazione dei Liberaldemocratici
nell'ottobre 2003 come lista dei cittadini di nome Liberaldemocratici - Lista per Milano Città Metropolitana . Dopo aver formato un'alleanza con il Patto dei Liberal Democratici , FLD si è unito alll'Italia dei Valori per l' elezioni dell'aprile 2006
Nel maggio 2006 FLD ha stretto un'alleanza provvisoria con i socialisti italiani
E infine ha preso parte alla fondazione del Movimento Politico cittadini nel settembre 2007. Marsili fu improvvisamente nominato coordinatore nazionale del nuovo partito da Fernando Rossi, già iscritto al Partito dei Comunisti Italiani (PdCI) da cui fu poi successivamente espulso ...... .

ehm .. ma c'è una destra c'è una sinistra? O forse c'è solo un sopra.....???

FRANCA P., MILANO Commentatore certificato 13.01.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono schifato..

michele ., rimini Commentatore certificato 13.01.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

http://vocidallestero.blogspot.it/2013/01/alla-fine-vien-fuori-la-verita-la.html#more

Alla fine, vien fuori la verità – la scioccante dichiarazione di addio di Juncker al Parlamento europeo
Eurointelligence dà un resoconto abbastanza completo del "discorso di commiato" di Juncker. Certo, queste cose poteva dirle prima, ma comunque è interessante sentire cosa ha detto...veramente (il sole24ore era in giornata no)


Eurointelligence - Parla ora, poco prima di lasciare l'incarico. E questa volta, nessuno lo accusa di mentire. Jean-Claude Juncker ha fatto un furioso discorso di commiato alla commissione per gli affari economici e monetari del Parlamento europeo. E' stato ripreso in particolare dalla stampa spagnola. Cinco Dias definisce l'intervento di Juncker "un attacco furibondo a Berlino" . La BBC ha un filmato di 90 minuti dell'intera seduta. Juncker ha detto:

• Che non era d'accordo con il ritmo degli aggiustamenti "imposti ad alcuni paesi", e che l'Eurogruppo non ha fatto alcuna valutazione politica su questi aggiustamenti, i quali troppo spesso erano semplicemente "delle copie delle raccomandazioni di Commissione, BCE e FMI, la cui legittimità democratica non è chiara".

• che "la scelta è stata quella di far ricadere tutto l'aggiustamento sui paesi più deboli";

• che quei paesi che hanno beneficiato delle fughe di capitali dalla Grecia non hanno fatto nulla in proposito;

• che è stato fatto l'errore di "sottovalutare il dramma della disoccupazione" e di "dare l'impressione che l'Europa è lì solo per punire" e che non premia i "paesi partecipanti ai programmi" che proseguono con i loro piani di aggiustamento;

• che il suo successore farebbe bene ad "ascoltare a tutti i membri della zona euro su base paritaria" anche se ci vuole molto tempo per portare a termine un meeting, "altrimenti, se il mio successore non lo farà, in 6 mesi si vedranno i risultati";

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Anonymous – Comunicato # Golpe contro Grillo#

Anonymous-Italia

.

“Anonymous Italia si è sempre dimostrato un movimento sopra le righe e apartitico. Nonostante ciò, non riusciamo ad accettare atteggiamenti di partiti più o meno piccoli che per accaparrarsi un logo, “giocano sporco” con conseguenze sul futuro di un paese INTERO. Stiamo parlando di ELEZIONI, di FUTURO e di ITALIA, non di barzellete e festicciole.

Siamo stati messi al corrente di alcune comunicazioni tra esponenti del partito pirata e dello stesso Foti. Tali comunicazioni sono online e accessibili da tutti:

Img 1
Img 2
Img 3

Lo scopo principale è destabilizzare il Movimento Cinque Stelle colpendo direttamente Beppe Grillo. In termini tecnici questo viene definito “Golpe”
NOI, non abbiamo alcun interesse a scherzare! Occhi aperti

lucio c., parma Commentatore certificato 13.01.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quanto ho capito questi due del logo falso sono molto semplicemente due truffatori che tentano di entrare in parlamento sfruttando il simbolo copiato.

Due piccoli truffatori, che probabilmente sono stati favoriti dallo statomafia che ha praticamente lo stesso loro interesse: rubare voti al M5S.

Per questo non credo che ci ritireremo dalle elezioni, penso sia solo un bluff, ed è bene cominciare a depistarli questi truffatori.

Ora dichiariamo tutti, per esempio, che non voteremo 5 stelle ma daremo il voto a monti o al cavaliere dimezzato, così si tranquillizzano, ricominciano a dividersi e farsi la lotta fra loro, e poi il giorno delle elezioni gli diamo la sveglia con un boom che sentirà anche napolitano, e probabilmente anche cossiga e ciampi e tutti gli altri.

fabrizio castellana Commentatore certificato 13.01.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

MA CERTO CHE M5S PARTECIPERA' ALLE ELEZIONI !
Il ministro degli interni, Cancellieri, in un comunicato rilasciato in mattinata alla TV, ha detto che tutelerà i simboli di Monti, Ingroia e M5S di Grillo.
Voglio credere in un atto di onestà intellettuale e politico.
Ma anche se non lo fosse, per salvare Monti e lo sconosciuto (politicamente) Ingroia, deve per forza salvare anche il simbolo del M5S di Grillo.
Quindi possiamo rasserenarci, fermo restando il disgusto per il fatto in se stesso.
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 13.01.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe coraggio ...contrattacchiamo ancora con più forza...candidati alla presidenza del consiglio...tu farai da garante per un governo di tecnici che applichino i principi del movimento.....hai sempre detto che siamo in guerra...e guerra sia...ma con metodi e strumenti democratici..candidati a premier..magari se è possibile e necessario con un altro simbolo...hai alle tue spalle la storia di una intero popolo di persone per bene, laboriose che fanno sacrifici da una vita....di grandissima dignità..forza e passione...non scoraggiamoci al primo contraccolpo reagiamo democraticamente con tutta l'energia e la forza che ci trasmette un intero popolo...troviamo l'energia per reagire dallo sguardo dei nostri figli,....che hanno diritto ad un futuro...forza...forza..forza

ANNI UNO 13.01.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Scusate un attimo, ma... il simbolo farlocco dovrebbe anche presentare a breve non solo le firme raccolte, ma anche delle liste candidati. O sbaglio? E chi cacchio sarebbero sti' candidati?

Ombelico Sociale, Italia Commentatore certificato 13.01.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

NON si deve MOLLARE....NON si deve RINUNCIARE.....Nonostante tutto è necessario PARTECIPARE!!

Antonio S., Foggia Commentatore certificato 13.01.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Tutti sappiamo gli intrighi senza esclusione di colpi propri della politica, ma un conto è saperli in linea generale altro è Conoscere Veramente Fin Dove possono arrivare e...Come...
Leggendo i vari commenti risulta chiaro che le Persone Veramente a Conoscienza del Sistema non sono molte, io per prima, quindi, non essendone a Conoscienza Quanto NECESSITA...mi sento di dire che qualsiasi decisione Beppe prenderà sarà Quella Adeguata alla Situazione Attuale, mi fido di Beppe e di tante Persone a lui vicine, così come mi fido di parecchie Persone che scrivono nel blog e, senza farne l'elenco, uno fra Tutti Enrico w., dite pure quello che volete ma, Enrico sono anni che ci dice, a modo suo ovviamente ma, il messaggio che ci sta mandando da anni è leggibilissimo e, purtroppo per tutti, limpidamente Spaventoso, un po come tutto quello che Beppe dice da anni, ovviamente, al modo di Beppe.

Certo che vorrei andare a votare subito il M5S non ce bisogno neanche di dirlo credo ma, siamo sicuri di SAPERE cosa si sta Veramente Macchinando Contro Noi?...la Soria Insegna, dobbiamo prenderne atto tutti e Agire Tenendone Conto è d'OBBLIGO.

anib roma Commentatore certificato 13.01.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il Movimento non parteciperà sarà come darla vinta a tutti quei subdoli truffatori che siedono in parlamento
andiamo avanti e mettiamoli tutti in riga quei manigoldi

Maurizio R., Rosignano Marittimo Commentatore certificato 13.01.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perché Beppe si sta auto distruggendo, c'era bisogno di aprire a casa pound? a ingroia no a casa pound si? Bho?!?
Gli ITALIOTI torneranno in massa a votare sempre quelli, si vede che gli piace prenderlo sempre in quel posto. Sono deluso, forse me ne vado in Austria. O me ne torno a farmi gli affari miei e basta.

POPULATION BOMB Commentatore certificato 13.01.13 12:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cancellieri ha mollato. I simboli falsi spariranno!

FORZA GRILLO!!!
FORZA M5S!!!

AVANTI PER RIPRENDERCI CIO' CHE E' NOSTRO!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LE ULTIME NOVITA'

Simboli clonati, lo "scippatore" del logo M5s a Grillo: «Alleiamoci»
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/simboli_clonati_foti_grillo_m5s/notizie/243986.shtml

Armando ., Milano Commentatore certificato 13.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

SI CHE DOBBIAMO PARTECIPARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli elettori del M5S non sono certo degli stupidi e analfabeti, sono le menti del cambiamento!!!

Questa pagliacciata ideata dai soliti vecchiacci e messa in atto da uno dei suoi scugnizzi non riuscirebbe di certo ad evitare l'effetto implosione del parlamento marcio di cui parlava Beppe nel post.

NON RITIRIAMOCI, ANDIAMO AVANTI, FINO ALLA FINE TUTTI INSIEME, SENZA PAURE, SENZA PIETA' PER I NOSTRI CARNEFICI COME LORO NON NE HANNO MAI AVUTA PER NOI!!!

Alessandro P. Commentatore certificato 13.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Prima delle questioni squisitamente giurdiche e degli aspetti legali, vengono le questioni legate alla responsabilità e alla dignità di un'azione.
E' vergognoso che si presentino simboli elettorali che dietro hanno il nulla assoluto ma è ancora più vergognoso che questo sia consentito dalle norme vigenti. A questi signori andrebbe chiesto cosa e chi rappresentano prima di chiedere spiegazioni sulla clonazione dei simboli.Non c'è un solo ambito nel quale questo paese riesce a mostrarsi normale. L'Italia mostra la sua babele in ogni occasione.

MICHELE ELICO, Maddaloni Commentatore certificato 13.01.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE GRILLO in caso fosse impedito al Movimento 5 Stelle di partecipare alle Elezioni Politiche, il Partito INTERNETTIANO METTE a DISPOSIZIONE i propri supporti, strutture e SIMBOLO registrato
Francesco Miglino Presidente Partito Internettiano
http://partitointernettiano.wordpress.com/

lucio c., parma Commentatore certificato 13.01.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

se fosse possibile arrivare per primi a depositare un simbolo (farlocco) per ostacolare i partiti, saremmo stati noi i primi nelle passate elezioni a presentare simboli farlocchi di tutti gli altri partiti....
E nessuno avrebbe potuto accusarci di golpe. Quindi calma e gesso e che si pensi solo alla campagna elettorale

Michele Guaitini (), Perugia Commentatore certificato 13.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

uffa, ma almeno in quello farlocco non c'è la dicitura "beppe grillo", dobbiamo solo dire ai nostri elettori che l'altro non siamo noi...

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 13.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

CARISSIMO, io , come molti altri amici e parenti siciliani vogliamo votare M5STELLE perciò vi prego di fare di tutto per metterci nelle condizioni di potervi dare il voto.
Non mi interessa piu' nemmeno dell'Italia, ma voglio la mia Sicilia, la mia terra assolutamente libera da altri partiti con le mani"sporche" di una vecchia politica che è ormai sepolta sottoterra e che alcuni cercano di tenere in vita in modo innaturale facendo una terapia simile ad accanimento.
BASTA E' ORA DI CAMBIARE!!!

maria grazia esposito 13.01.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Prendersela con Grillo se deciderà di partecipare o meno mi sembra assurdo.
Se avete tempo di scrivere, tempestate quei 3 cogli..i di Loda / Marsilli / Foti, i 3 che o perchè infami o perchè pagati hanno sabotato il simbolo del M5S.
Iniziamo a fare in modo che questa gente abbia paura di uscire di casa (perchè sennò infamati eh...)... in modo tale che molti ci pensino due volte prima di fare uguale... questo è uno dei migliori aiuti che possiamo dare a Grillo ed il M5S, non venire qui a discutere un post di rabbia di Grillo.

michele simionato 13.01.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le banche esistono da secoli e secoli, solo oggi
L'ITAGLIONE COGLIONE pare che se ne sia accorto!

chissà perchè !

[stor.] dedicato a casapound:
perchè il furher nazista attaccò la grossa urss e non attaccò la piccola Svizzera?

urss = risorse
Svizzera = carta straccia


Scusate se faccio questa domanda, ma sono stato assente ultimamente causa influenza e ho perso un po' il filo.

Sappiamo tutti che il M5S è l'unico movimento politico dove le decisioni le prende la base, mica come gli altri che decide tutto il leader, però mi sono perso un passaggio:

QUAND'E' CHE ABBIAMO VOTATO PER DECIDERE CHE, SE CI FOSSE UN SIMBOLO SIMILE AL NOSTRO, NOI ALLE ELEZIONI NON CI PARTECIPIAMO?

E ci tengo a dire ai cari troll del piddì che lo sanno pure le pietre che le decisioni del m5s, tutte le decisioni, da Di Pietro al Quirinale fino alle regole per le Parlamentarie e al Non Statuto le abbiamo decise noi, nelle ormai storiche riunioni del 30 febbraio 2081 dove tutti noi stellini abbiamo votato queste cose.

E che cazzo! mettetevelo in testa che la veraa democrazia siamo noi! mica solo Grillo e Casaleggio, anzi loro non decidono e non hanno mai deciso nulla per nulla, ci hanno fatto sempre decidere tutto a noi!!!

DEMOCRATICO BASSO 13.01.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uguaglianza del giorno:

SAVIANO sta alla CAMORRA come SANTORO sta a BERLUSCONI.

è sempre e solo una questione di soldi.


Quelli che votano

Berlusconi, Monti, Casini e Fini

sanno perfettamente per chi votano,

e lo fanno consapevolmente,

per continuare l'andazzo che a loro conviene..


I voti per cambiare si possono prendere

tra quelli

che vogliono veramente cambiare l'andazzo,

ma votano PD e SEL

sono così coglioni da pensare

che PD e SEL siano forze di cambiamento

Cercare di fargli capire

che votare PD e SEL

è esattamente come votare

Berlusconi, Monti, Fini e Casini.


AVETE CAPITO ?

NON DITE: "HO CAPITO"

SE NON AVETE CAPITO.

DITE: "NO HO CAPITO"

E VE LO RISPIEGO.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 13.01.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Repubblica oggi in prima pagina ha scritto esplicitamente di un' "alleanza tra Grillo e Casapound"!!! Ora basta! Vanno querelati per diffamazione! è disinformazione pura, non possono continuare a scrivere quello che vogliono senza che vi sia nessuna correlazione con la realtà

Giovanni Trecci, Firenze Commentatore certificato 13.01.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Estrapolo dal profilo Facebook di Marco Manuel Marsili, quello del Partito Pirata che si e' accordato con Foti per il depositodel simbolo clone.

"Italiani, meglio Berlusconi, Bersani, Monti, Di Pietro, Vendola, Casini e Fini, del circo Barnum Movimento 5 Stelle e del clown che li guida. Arroganti, presuntuosi, spocchiosi, ricchi, cafoni, arrivisti, scorretti. Attenti al falso profeta multimilionario, che andava in giro in barca, Ferrari e Porsche, con casa a Lugano."

http://www.facebook.com/marco.marsili1

Vedi Marsiliuccio,
Beppe ha lavorato per anni in televisione, nei teatri, nei palazzetti dello sport.
Attraverso il suo onesto lavoro ha altrettanto onestamente guadagnato dei soldi. Probabilmente tanti soldi, peraltro mai evasi.
Come sai con i soldini si possono comprare dei beni e Beppe lo ha fatto, come sicuramente fai tu con i tuoi soldi.
Ora, se tu, Marsiliuccio, non guadagni abbastanza per poteri permettere la Ferrari o la casa a Lugano, devi prendertela solo con te stesso, mica con Beppe.
Tutta questa sparata sul "meglio Fini, Berlusconi e Bersani" da un lato mi fa pensare che sei un essere privo di coscienza civile, dall'altro che sei una persona pericolosa come solo le persone invidiose sanno essere.

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.01.13 12:02| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che non partecipando alle elezioni si perdano 5 anni di uon lavoro,pero'capisco e appoggio lo schifo che provate

Mario Pilia 13.01.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che qualcun altro abbia usato un simbolo simile a quello del M5S non ė una motivazione sufficiente per non partecipare alle prossime elezioni. Grillo non mi deludere. Stì politicanti non li sopporto più!!!

franco diana 13.01.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

ROBERTO SAVIANO, quanta retorica, quanta supponenza, pur di FARE SOLDI.
un business man che sta diventando sempre più odioso e insopportabile.
ma capisco che molti di voi lo difendano a spada tratta.


Diciamo che quelli che votano

Berlusconi, Bersani, Monti e Casini

sanno per chi votano

e lo fanno consapevolmente,

per continuare l'andazzo,

perchè a loro conviene..

I voti si possono prendere

tra quelli che votano PD e SEL

perchè sono così coglioni da pensare

cge PD e SEL siano forze di cambiamento..

AVETE CAPITO ?

NON DITE: "HO CAPITO"

SE NON AVETE CAPITO.

DITE: "HO CAPITO"

E VE LO RISPIEGO.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 13.01.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai che ce la facciamo, tra le leggi esistenti ce nè una che recita:

"è fatto divieto di depositare simboli che abbiano il solo scopo di impedire l'utilizzo ad altri che si siano mobilitati per farlo"

e noi vi ricordo che abbiamo dietro quel simbolo 140000 firme, sindaci, giunte e almeno 5 milioni di persone, dietro all'altro marchio non c'è un CAZZO, quindi poche stronzate, si va avanti e si spacca tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=5f3vQpj0JjE

armando e. Commentatore certificato 13.01.13 11:56| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Problema da risolvere ma il m5s dovrà partecipare in ogni caso.

Colgo l'occasione per porre un'altra questione importante:
Il rischio più grosso che corre il M5S attualmente,come spesso accaduto nella storia a movimenti similari, è infatti quello della frammentazione del movimento in molte iniziative diverse, in gruppi sempre più parcellizzati. Dall’altro lato la possibilità di scadere in forme di autoritarismo centrale o il gerarchie oligarchiche.

Per questo sarebbe,a mio parere, fondamentale costruire un modello unico di strumenti in rete ( per me dovrebbe essere l’unione in un unico sito, sia a livello locale che centrale, di un blog-giornale di controinformazione, di un forum,strutturato meglio nelle voci e con un archivio proposte approvate, con prima scrematura e voto e una piattaforma liquida, che faccia da trade union , punto fisso ed unificante di dibattito e pratica della democrazia liquida, ma anche la questione di avere sedi fisse sul territorio. Insomma organizzazione e coordinamento migliore .. E' anche ovvio che ciò presuppone da parte della base ,l’onere e la responsabilità di assumersi attivamente l'impegno proporre progetti e soluzioni un tale direzione per testare i modelli e poi scegliere quello migliore e più funzionale per tutti. Si tratterà poi di gestire poi il processo democratico attraverso uno staff delegato composto da tecnici e amministratori, competenti in scrittura ecc. che si dedichino a questo dandosi una mano ed il cambio. Sempre una questione di organizzazione insomma.

Il destino del 5S futuro, secondo me, si gioca anche su questa capacità o meno di darsi una organizzazione e coordinamento che eviti dispersione e frammentazione in rete e sul territorio..


A Pa' che te devo di ?

Spero che chai ragggione..

IO per conto mio posso votare M%S..

Spero che il tuo scenario si avveri..

P.S. Fatejelo capi a i piddini - sellini

che a vota PDL e SEL

è come votare Berlusconi, MOnti, Casinie Fini..

Quello è il problema..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 13.01.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma per coloro che hanno fatto la donazione al M5Stelle per sostenere le spese elettorali, nel caso il Sig. Beppe Grillo decida che non si parteciperà alle elezioni, i soldi verranno stornati o verranno incamerati dal Sig. Rag. Beppe Grillo & Company?!?!?!?!
Ai posteri l'ardua sentenza!!
Buona giornata (con Grillo a spararle grosse è meglio che andare al cinema!!)

Andrea Fuseri Commentatore certificato 13.01.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulla rete è disponibile un interessante quanto sconcertante servizio di circa un quarto d'ora su vari tentativi di intervista da parte del giornalista delle iene Filippo Roma al noto attore regista Barbareschi. Credo che ogni elettore dovrebbe impiegare un pò del suo tempo a informarsi sul curriculum delle persone candidate dai partiti per le prossime elezioni politiche, compresa la loro assiduità nella partecipazione all'attività parlamentare. Chi non se la sente di fare questo sforzo non dovrebbe andare a votare, il voto alla cieca, in generale, ci danneggia tutti.

camillo 13.01.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

hanno arrestato due romeni, di 23 e 28 anni, con l'accusa di ricettazione in concorso. I due, ieri notte, a bordo della loro auto, in viadelle Idrovore della Magliana, non si sono fermati all'alt dei carabinieri. Immediatamente è scattato l'inseguimento dei militari che poco dopo li hanno arrestati trovando a bordo della loro auto 300 kg di cavi in rame. Dopo ulteriori accertamenti i militari hanno scoperto che il rame, utilizzato per l'illuminazione pubblica, era stato rubato alla societàAcea.

tra poco con i rom albanesi e turchi in arrivo, grazie a questa chiavica di europa unita, conviene dar loro le chiavi e farsi rapinare senza creare problemi correlati.

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 13.01.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per oggi mi fermo ma,continuerò,in questo blog con i miei appelli perchè,qui,ci sono i veri schiavi come me.spero che prima o poi prendano coscienza di quanto siano schiavi e comincino a prendere in considerazione la possibilità di agire,seriamente, per liberarsi.con gli altri non parlo:non sono schiavi ma,servi.senza un padrone non saprebbero vivere.voteranno sempre per bersani,monti o berlusconi.ripeto.il voto non serve a niente.vogliamo evitare la violenza?bene:andiamo,senza armi,nei centri di potere.dentro e fuori.sediamoci per terra e non muoviamoci più di li.blocchiamo tutto.

vito asaro 13.01.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime elezioni gli schieramenti saranno due :

MOVIMENTO CINQUE STELLE vs.LADRI DI PISA (PD-PDL-MONTI).


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 13.01.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Negli anni passati, hanno rubato tantissimi voti alla lega nord presentando molte liste civetta. Ora la lega non spaventa più nessuno e non ci sono liste civetta, ma il "pericolo" è beppe grillo, ingroia, partito pirata...

Quindi chi si stupisce di questa scandalosa situazione dimentica che in italia chi vuole riformare qualcosa è il nemico pubblico numero uno!

Ma non dobbiamo arrenderci!

Paolo Milani 13.01.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani non sono COGLIONI. Avete visto in Sicilia? Si ripeterà il tutto in maniera ancora più fragorosa.

nicola ., tricase Commentatore certificato 13.01.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensiero del mattino.

Lo psiconano vede inevitabili alleanze anche con la sinistra per governare il Paese ItaGlia. Perchè?

Dietro la facciata di buonismo c'è la consapevolezza dei numeri, dei sondaggi quelli veri. Il problema è solo il M5S.

Il M5S parteciperà alle elezioni e l'altro simbolo se ne andrà, lo sanno, è troppo forte la capacità mediatica del M5S.

'O partitone è la soluzione unica.

Sui dati. Un altro giochino che non dicono è che le percentuali sono su chi vota e non comprendendo anche chi vota. Per avere la percentuale vera occorre dividere per due visto che la metà degli italiani non vota.

I miei dati reali sono, sul 50% dei votanti:
* Pd 20% ma a stare larghi. Il solito zoccolo duro del PCI storico + qualche ebetino di Firenze.
* PDL 12% con lega, grande sud, etc.
* Monti 8%
* M5S 35-40%

Dopo la campagna elettorale per le piazze che si riempiranno e il passaparola sarà inevitabile, il M5S può facilmente sbancare e andare tranquillamente oltre il 50% perchè raccoglierà la maggior parte dei voti dei non-votanti che sono il 50%!

Si capisce adesso il perchè in coro, Bersani, Monti e lo Psiconano, si accaniscano contro "il populismo"! Hanno un solo avversario: il M5S.

Buona domenica!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La tua mente è ancora offuscata, e tu sei arrabbiato, ma tu parlando di fascismo antifascismo comunismo buddismo cattolicesimo ecc. continui a creare divisione e malessere,non dobbiamo rimanere ancorati alle vecchie idee di divisione ideologica che hanno creato scontri sociali con tanti morti.
In passato non esisteva un sistema tecnologico che permetesse una democrazia globale. ecco perchè hanno preso piede branchi fascisti, comunisti, democristiani, cattolici, buddisti, mussulmani ecc Ogni branco difendeva ipocraticamente i diritti degli appartenenti. Oggi con la tecnologia del web si può avere la possibilità di esprimere i propri malesseri, ed essere ascoltati da tutti senza l'ipocrisia per ottenere un benessere personale, questo è il pensiero del M5S.
Quindi chi parla ancora di fascismo-antifascismo-comunismo-e tutte le centinaia di ideologie mondiali favorisce la divisione e non l'unione per la crescita comune. Impariamo proprio dalla storia per non fare gli stessi errori, fate bene a non dimenticare, ma non continuate ad etichettare.
Il Movimento 5 Stelle non è divisione ma unione, il suo pensiero è staccato da tutte le ideologie ipocrite del passato, il M5S guarda al futuro.

mild 13.01.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Signori, qua tutti parlano di strategia politica, senza guardare ai fatti.
Ma scusate un mister Berlu che fa sognare gli stolti, un Monti Rigors che affossa l'Italia già affossata scaricando i costi della crisi sui lavoratori, le imprese e i giovani e inoltre crea disoccupazione aumentando l'età pensionabile, riducendo il valore degli immobili e tassando oltre misura gli italiani umili e onesti e non toccando gli oltre 250 miliardi di evasione e gli oltre 80 miliardi di elusione solo nell'ultimo anno.
Ma siamo diventati pazzi, cos'è questa gazzarra politica mentre gli italiani perdono il lavoro, le imprese, Fiat, Alitalia, Ilva , carrozzoni vetusti, spendaccioni e fuori da qualsiasi logica di mercato e di sicurezza ambientale .
DOVE CREDIAMO DI ANDARE ???? NON E' ORA DI FINIRLA CON TUTTA QUESTI POLITICI INCONCLUDENTI E IPOCRITI.

noi siamo noi. 13.01.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

A voi vi usano..

Dicono: "Avete visto ?

Poi dite che nun ce sta Zia Democra ?

C'è anche il M5S in parlamento..

E poi ogni giorno vi dipingono

su tutti i mass media

come simpatica formazione folcloristica..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 13.01.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Proposta:perchè non fare un "manifesto" di solidarietà con il popolo greco..Ufficiale dell'm5s..Parliamo tanto di tante cose e poi abbiamo un vicino che stanno uccidendo (legalmente)e a nessuno fotte niente.Dove è la nazione europea?(Mi ricorda tanto quelle storie di condominio.TROVATA MORTA DOPO 8 MESI ANZIANA. I VICINI SE NE ACCORGONO PER IL CATTIVO ODORE CHE ARRIVAVA D'ALLAPPARTAMENTO)...Se non si agisce quella è la fine che faremo anche noi..temo pultroppo.

forse ho detto solo cazzate

michele ., rimini Commentatore certificato 13.01.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma basta co sti trolls..

Si cerca di farvi ragionare coglionazzi..

Co vado pure io se volete a mette la crocetta

sul smbolo se volete..

E poi ?

Il 30% vota PD..

Il 20% vota PDL..

Il 20% vota Monti..

Tutti e tre servi e puttane di banche ed imprese..

E ve coglionano dicendo

che devono fare il governo insieme

per il bene del paese..

Poi governano per banche ed imprese..

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 13.01.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se così fosse, anche se il M5S si ritirasse dalla competizione elettorale per acclarate scorrettezze burocratiche dei partiti già accreditati, cosa può impedire, a chi ha intenzione di esprime il voto nei confronti del movimento, di scrivere sulla scheda "voto Beppe Grillo - M5S"?

Saranno pure schede nulle, ma comunque espressione di una volontà popolare negata.

Raffaele Siniscalchi 13.01.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia è come se stessimo dentro la CLOACA MASSIMA DELL'ANTICA ROMA ! C'è chi ci sguazza e ci sta bene come topi, pontecane ed altri insetti e chi ne vorrebbe venir fuori! CHIUNQUE crea ostacoli e difficolta' a chi è proteso verso questo impegno di civilta' sociale si pone automaticamente fra tutti gli abitatori naturali delle fogne: BUONA PERMANENZA e come si dice in linqua latina PROSIT !!!!!!!!!!!!!!

terenzio eleuteri 13.01.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

A QUESTO PUNTO
LA GUERRA FRATICIDIA è INEVITABILE.

Robertino Venturi (w beppe), Castel Bolognese Commentatore certificato 13.01.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Manteniamo la calma, e pensiamo solo al giorno in cui andremo a mettere la fatidica X, sul simbolo del Movimento, nessuno ci potrà fermare, anche perché il simbolo è già stato usato in tante altre votazioni, mentre l'altro, no.

Mi domando solo una cosa:
Ma dopo le elezioni, cari troll, dove andrete a pascolare ?

Laura Litti, Arezzo Commentatore certificato 13.01.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Storia di Talia

da "Franza e Spagna basta che se magna",

a "DC o PCI basta che se magna"

a "PDL o PD basta che se magna".

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 13.01.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che si sta facendo tanto rumore per nulla. Il simbolo del M5S sarà ammesso e tutti quelli farlocchi saranno respinti.
E' sempre successo in passato che qualcuno presentasse simboli che richiamavano quelli di altri partiti. E puntualmente sono stati respinti.
Stavolta, come in passato, è stata applicata la legge al 100% e la legge stessa fornisce gli strumenti per stabilire chi può utilizzare un simbolo e chi no. E il M5S avrà il suo simbolo e sarà l'unico che troveremo sulla scheda.

D'altra parte non ho capito una cosa: che si pretendeva? Che un impiegato del ministero respingesse la richiesta di depositare un simbolo di chi arrivato prima perché farlocco? E con che autorità avrebbe potuto farlo? Quello sì che sarebbe stato un golpe.

Sicuramente chi ha fatto questo non lo fa per motivi nobili. C'è chi lo fa solo per pubblicità o notorietà, c'è anche chi è prezzolato da avversari politici per fare manovre di disturbo, ma la legge e le procedure sono queste. Si possono cambiare, ma fino a che sono queste io mi sento garantito solo se vengono applicate al 100%.

E poi questo presunto golpe vedrebbe colpiti anche Ingroia e Monti?

E sapete che anche nel 2008 tra i primi 10 simboli presentati ce n'erano 3 che si richiamavano a Beppe Grillo? E per caso abbiamo trovato uno di questi simboli sulla scheda elettorale?

Michele Guaitini (), Perugia Commentatore certificato 13.01.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**********************
PROPOSTA SONDAGGIO!!
**********************

Nel caso fosse accettato il simbolo CIVETTA, dal mio punto di vista NON improbabile, visto il livello di democrazia che abbiamo,

1. Continuiamo la campagna elettorale e ci presentiamo lo stesso con

a. lo stesso simbolo che riporta la scritta beppe grillo come differenza;

b. con un NUOVO simbolo;

2. Ci ritiriamo!

------------------------------------------
FATE DECIDERE AI SIMPATIZZANTI!!!! NON PRENDETE DECISIONI AFFRETTATE DALL'ALTO!!!!
------------------------------------------

VOTATE QUESTA PROPOSTA!

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma! Roma! Roma! O VOTAZIONE O RIVOLUZIONE! MOVIMENTO 5 STELLE!

Sergio S. Commentatore certificato 13.01.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Comprendo la vostra confusione perchè state vivendo in un periodo che è abbastanza lontano da quell'epoca, sono passate ormai più di tre
generazioni, e oggigiorno essere di destra o di sinistra, fascisti o antifascisti per voi ed anche per Grillo (che interpreta gli umori della gente) non significa più nulla. Potreste avere anche ragione, perchè quello che conta sono le battaglie per un vivere civile, con più solidarietà; più giustizia sociale; più edilizia pubblica, più sanità pubblica; più scuola pubblica; più acqua pubblica; più fondi alla ricerca; più difesa per i beni culturali ed
ambientali; meno inquinamento dell'acqua, dell'aria, della terra; più energia pulita e rinnovabile, meno centrali nucleari, più trasporto pubblico su rotaia, no TAV; più occupazione, meno precariato (abolizione legge 30), ripristino art. 18 Statuto Lavoratori, più sicurezza e salubrità nei posti di lavoro; no alla guerra ed a finte missioni di pace all'estero. Ed inoltre, mi sento di affermare che oggi la democrazia non è più nelle mani dei popoli e degli organi parlamentari, ma bensì nel sistema bancario e finanziario che con i vari trattati europei, lo spread, il fiscal compact, la moneta in mano alla BCE tra l'altro privata, blocca di fatto qualsiasi possibile azione verso una società a misura d'uomo.
Ebbene se condividete queste indicazioni, allora essere di destra o di sinistra non vuol dire nulla. Ma essere fascisti o antifascisti per me ancora significa moltissimo. La democrazia è vitale ed essenziale perchè ci permettere di esprimere le nostre idee senza dover sopportare le conseguenze delle squadre fasciste che costringevano i dissidenti politici a ingoiare grandi quantità di olio di ricino, la cosiddetta "Purga del sovversivo", e le vittime di questo trattamento potevano anche morire, a causa degli effetti disidratanti della diarrea indotta dall’olio, a cui spesso si aggiungevano i colpi di manganello dei carnefici. Ma la storia dell'uomo è costellata di questi abusi.

Marco F., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Armstrong il caso di doping è stato confermato, e quindi tutti i titoli del Tour de France ridati indietro!

Al MOV. 5 Stelle, se il marchio...
CON CUI HA PARTECIPATO A DIVERSE TORNATE ELETTORALI,
non è valido...
grillo ridara' indietro sindaci, consiglieri e assessori?

Che strazio!!!
Hasta, abusati!

Game Over 13.01.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia ignoranza ma se questo impostore ha presentato un simbolo copiando quello del M5S che non ha dietro le firme necessarie per la sua legittimazione, non dovrebbe annullarsi in automatico(nel momento della sua verifica) restando in atto solo quello originale del M5S?

C. Gipe 13.01.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre dal regno di francischiello :

<<Napoli, ancora rifiuti: nessuno pulisce le strade . I cittadini dei quartieri di Napoli lamentano lo stato di abbandono a cui sono stati ...

<<< 12/01/2013 Il 24enne Ciro Varrello è stato ucciso a San Giovanni a Teduccio nella periferia della città. Poco prima era stato visto discutere animatamente con alcune persone. A febbraio di due anni fa era stato gambizzato. A Marianella altro incensurato freddato con quattordici colpi d'arma da fuoco

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 13.01.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Assolutamente confondibile dall'elettore"?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Beppe... "onfondibile" da quale "elettore"?!... sicuramente da un elettore... che... qualche ora prima di andare a votare... sia reduce da un coma profondo!...
Anche se quel simbolo fosse riconosciuto autentico e i suoi autori presentassero le firme richieste... anche in questo caso non ci sarebbe alcun problema per l'elettore del M5S... che non è certo un tipo che si lasci confondere facilmente... soprattutto dopo tutto il clamore sollevato dalla vicenda!...
Anche se ti comunicassero che devi modificare il simbolo... potresti provare ad aggingere altre due stelle ("Movimento dell'Orsa Maggiore"!) o a sostituirle tutte con delle galassie!...
Beppe... anche qui devi VOLARE ALTO... "più in alto del cielo ed ancora più su"! .-|||


Napoli : regno di francischiello al pari livello del nordafrica

la solita pallottola vagante anche oggi ha fatto centro!!

NAPOLI, 13 GEN - Una giovane di 21 anni e' rimasta ferita la scorsa notte a Napoli da un colpo di pistola, quasi certamente esploso nella sparatoria che aveva come bersaglio un pregiudicato di 22 anni.

Gian Maria Dallorto Commentatore certificato 13.01.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché l’italiano tollera e applaude questi vecchi e logori politici?
Perché la maggioranza del popolo nonostante il malgoverno di questi anni preferisce dare il suo voto al più forte forte piuttosto che a colui che propone e fa cose giuste?
Credo che una parte per insensibilità morale, una parte per tifo a qualunque costo, una parte per interesse e tornaconto personale che viene sempre prima del dovere.
Mi chiedo se con tanta gente così, sarà mai possibile una rivoluzione anche solo culturale in questo Paese, a queste persone cosa importa se il Movimento 5 Stele non si presenta alle elezioni ?
L’italiota è un uomo mediocre , vanaglorioso, credulone e/o abulico, devoto religioso ma pronto a mentire per propria convenienza, coraggioso nella massa e codardo da solo.

virgovd 13.01.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La differenza tra il M5S e gli altri partiti è che il M5S è difeso da 2 studi di avvocati mentre in Parlamento ci sono 134 avvocati di cui 70 Pdl
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/29/la-casta-forense-in-parlamento/148643/

Armando ., Milano Commentatore certificato 13.01.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

io penso che bisogna proseguire e non mollare

lorenzo g., bergamo Commentatore certificato 13.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il denaro è il solo valore,

chi ce l'ha fa fare quel che vuole

a tutti gli altri.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 13.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto ieri notte dal fatto quotidiano tutte le novita' sul simbolo etc etc.
Se e' vero che le 5 stelle sono state depositate come marchio gia' nel 2007, mi sa che e' finita.
Se sommiamo anche il fatto che, hanno depositato anche il simbolo prima del M5S,,,, beh e' ancora piu' problematico, mah, io vedo nero.

P.S. ho visto nella foto una ventina di attivisti del M5S, ma... azzo... non potevate essere la prima degli altri con tutte quelle persone a disposizione?...

orfeo smania 13.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione