Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le Balle Quotidiane


balle.jpg
Da oggi alle elezioni inizia una nuova rubrica dal titolo "Le Balle Quotidiane" contro il M5S. Le balle prodotte dai pennivendoli sono numerose, può essere quindi che qualcuna ci sfugga.
PRIMA BALLA. L'indicazione di "Capo politico" nella presentazione del simbolo e del programma è obbligatoria, deve essere scritta per forza così per legge. Non ha nulla a che fare con il premierato che in Italia NON ESISTE. I giornalisti che spacciano la balla dei candidati premier non hanno letto né la Costituzione, né la legge elettorale. Il candidato alla presidenza del Consiglio è scelto liberamente dal Presidente della Repubblica, come è avvenuto per Monti e decine di volte dal dopoguerra.
SECONDA BALLA. Grillo ha aperto a Casa Pound, vuole allearsi con i fascisti... chi lo ha scritto è in totale malafede, un leccaculo del Sistema. Io non ho aperto a nessun partito e non sono fascista né simpatizzante del fascismo. Ma chi credete di prendere per il culo? Invece ho detto e ribadisco che il M5S non è un movimento ideologico, ma vuole ottenere la democrazia diretta E' un movimento al quale chiunque non sia iscritto a un partito e accetti il suo programma, può iscriversi. E' ecumenico.
TERZA BALLA. Il M5S prende soldi per la campagna elettorale come tutti gli altri. Il M5S chiede contributi liberi ai cittadini che lo vogliono sostenere. Non ha mai ricevuto contributi pubblici in passato per le elezioni regionali. Non chiederà contributi pubblici per le elezioni politiche (con le attuali proiezioni di voto avrebbe diritto a circa 100 milioni di euro) al contrario di tutti gli altri partiti, sia quelli con la foglia di fico che quelli senza.

13 Gen 2013, 16:08 | Scrivi | Commenti (699) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Buongiorno a tutti, premesso che il sottoscritto ha votato il M5S, gradirei si facesse una maggiore e netta chiarezza in quanto al prendere le distanze da certi facinorosi estremisti di destra che (purtroppo ...) hanno aderito al Movimento mantenendo le loro idee FASCISTE-NAZISTE. Un esempio lo trovate in questo gruppo di FaceBook:

https://www.facebook.com/groups/595818657113958/

Bisognerebbe spiegare a questi coglioni cos'è l'APOLOGIA di REATO e l'ANTIFASCISMO e che sarebbe meglio se votassero coerentemente col loro credo, non avendo capito una MAZZA di cosa DEVE rappresentare M5S.

Molti miei amici NON hanno votato M5S perché hanno intravisto "inquinamenti" di questo genere dai mass media e da parte di imbecilli come questi sopra ...

Ringrazio per il tempo e l'attenzione, aspettando chiarificazioni in merito.

Andrea Guerrieri 11.04.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

cosa vorrebbe significare questa cosa? che se il M5S vincerà le elezioni ci faremo scegliere il premier da Napolitano????????????????????? stiamo scherzando??????????????? vinciamo le elezioni per avere un Monti bis o qualche altro suo simileeeeee????????????????

Valentina Marino 20.02.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Premessa: nelvideo con quelli di Casa Pound Grillo ha sottovalutato l'eco che avrebbero potuto avere le sue dichiarazioni. Ha sbagliato ANCHE per questo.

Però amici, di cosa stiamo parlando?
Da giovane frequentai gli ambienti di estrema destra e l'unica idea chiara che mi é rimasta da allora é che nessuno sapeva dire cosa fu il fascismo dal punto di vista ideologico, infatti vi confluì di tutto...dal reazionario e militarista Evola, al comunista Bombacci, vi confluirono correnti liberali e persino sindacalisti antistalinisti ma di sinistra...certo su tutto prevalse la fronda reazionaria, ma neanche sempre. Insomma il fascismo semplicemente NON E' UN CAZZO...ossia ognuno gli attribuisce quel che gli fa comodo. Magari quelli di Casa Pound bisognerebbe mandarli a studiare un poco di più, ma anche gli altri non scherzano ad ignoranza!
CERTO: nessuno spazio va dato ai razzisti ed agli antisemiti, ma io non credo che Beppe sapesse con chi aveva a che fare in quel momento.

CONTINUA SOTTO......

gianfranco ., vimercate Commentatore certificato 06.02.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento


L'altro giorno lunga paternale di Napolitano, contro Berlusconi reo di aver detto che Mussolini ha fatto anche qualcosa di buono, sembrava davvero indignato: nulla può aver fatto di buono e chi lo dice é fascista. Ieri però lo stesso personaggio é stato alle grandi celebrazioni dei patti lateranensi, lui in rappresentanza di tutto lo stato italiano, il papa per il vaticano.
Ma chi ha li firmati i patti lateranensi? Tre sono le cose: O Napolitano si contraddice in mala fede, o é un profondo ignorante , oppure é rincoglionito e non sa di cosa parla. IO propendo per la prima ipotesi: é un uomo fazioso e di parte...e la sua parte ormai rappresenta solo una lobbie di interessi particolari (gli operai se ne sono scappati ormai da lungo tempo). CMQ ribadisco che i Patti Lateranensi sono stati una grande cazzata di cui paghiamo ancora i costi, anche qui Mussolini ha criminalmente sbagliato...ma non se deve dì!
MGF

gianfranco ., vimercate Commentatore certificato 05.02.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

oggi il Sommo pontefice ed il presidente Giorgio Napulitano si sono incontrati in merito al concordato stato italiano ,chiesa detto patti lateranensi ti chiedo nel rispetto dovuto alla religione e' inclusa la tolleranza alla politica vaticana quali migliorie ha apportato in questi 151 anni ai cittadini questa collaborazioni se siamo sempre ultimi a risolvere questioni della coscienza libera . dal 1976 non votavo adesso ci riprovo con il tuo movimento hai ridestato il mio interesse .

Vincenzo Annibale 04.02.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un uomo politico guarda solo alle prossime elezioni,sappiamo perche',....uno statista guarda alle prossime generazioni...Forza grillo,forza m5s....forza a tutti noi....

Di Mauro Carlo 04.02.13 07:21| 
 |
Rispondi al commento

DICHIARAZIONE DI GRILLO:

"Io non ho aperto a nessun partito e non sono fascista né simpatizzante del fascismo"

COME VE LO DEVE DIRE!

Angelo P. Commentatore certificato 03.02.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE IL PROGRAMMA DI CINQUE STELLE MI PIACE
MA C'E' NE UNO (CHE TU CI CREDA O NO ) CHE SOGNAVO LA NOTTE PRIMA CHE TU NE PARLASSI E CIOE'
QUELLO CHE SI FACCIA UN INDAGINE SU OGNI POLITICO
SU LA SUA SITUAZIONE FINANZIARIA PRIMA E DOPO LA SUA ENTRATA IN POLITICA SOLO CHE IL FINALE NON LO POSSO DIRE.....TENGO FAMIGLIA

Sergio D'Agostinis, Roma Commentatore certificato 03.02.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

. . . CONTINUA

Capisco che vi sono quelli che identificano "il fascismo" con la sua parabola storica, con la guerra, con l’orrore delle leggi razziali o con la violenza...ma non mi sembra un modo corretto per definire un concetto politico, anche perché se il fascismo fosse solo quello troppe esperienze antifasciste potrebbero essere allora definite fasciste.

Anni fa lessi in un mensile trotzschista (quindi di estrema sinistra) un articolo interessantissimo che aveva questo titolo: "L'antifascismo é la foglia di fico dietro la quale si é nascosto l'interclassismo per tutto il dopoguerra". IO la penso così, e se c'é una cosa che rimprovero al M5S non é quella di non essere antifascista (visto che la negazione di un'inesistenza é un’ inesistenza essa stessa) ma di dare un eccessivo spazio alla piccola borghesia imprenditoriale (anche nei comizi) e poco spazio alla classe salariata, che é quella che in tutto il mondo sta pagando la crisi e che non ha portavoci nei parlamenti borghesi (a questo ci ha condotto la parabola stalinista). Diceva Marx che il segnale della crisi strutturale del capitalismo è proprio la piccola borghesia che va in rovina (con relativi suicidi) insieme al proletariato…ok occuparsi del destino umano di costoro, ma non dobbiamo dimenticarci che alla tavola imbandita del capitalismo questa piccola classe ha sempre mangiato … un poco anche i salariati-sindacalisti, ma molto meno.

Senza una visione di classe non si andrà lontano, ma va bene per ora che il rigetto sia per la sola corruzione della classe dirigente italiana...le cose magari maturano nel tempo. Intanto vedo con piacere che nel blog di Grillo comincia a comparire la critica al lavoro, al tempo di lavoro. Vedo con piacere che qui si dice, e solo qui miei cari contestatori dei centri sociali, che nel capitalismo più sviluppo non equivale a più lavoro, ma al suo contrario …ancora uno sforzo e si arriverà al “lavorare meno per lavorare tutti”, è inevitabitabile passare di lì.
MGF

gianfranco m. 03.02.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se Beppe avesse detto di indirizzare i missili sul parlamento della repubblica non avrebbe fatto altro che dare voce a tanta gente che solo così spera di liberarsi,alla fine,di tanti mangiapane a tradimento. ma non basterebbe neanche questo, perchè poi li dovrebbero indirizzare sui parlamentini delle regioni,delle provincie,delle città,delle circoscrizioni, dei partiti e così via fino alla completa eliminazione di ogni politicante corrotto, come si può capire, cosa impossibile.
allora per ottenere lo stesso risultato l'unica cosa da fare è VOTARE PER IL MOVIMENTO 5 STELLE.
e poi fatemelo dire, Beppe può aprire a tutti quelli che vuole, il movimento è suo,l'ha fondato lui e se a qualcuno non gli sta bene è libero di andarsene e poi, fatemelo dire, l'importanza è che siano ETICAMENTE ONESTI.

SALVATORE MADDALUNO 03.02.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Salve, come già ho postato su facebook io propongo una class action contro repubblica per falsa informazione tendenziosa e di regime nonchè calunnia contro Beppe Grillo che ha detto tutt'altro di quello che scrivono.Se c'è un avvocato pronto a sostenere questa class action io sarò il primo firmatario, è l'ora di finirla con quest'informazione distorta e di regime.
Viva il movimento 5 stelle

Alessio Testi 03.02.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Non sono simpatizzante di sinistra e neppure di destra entrambe le formazioni ne hanno combinate di tutti i colori
Ma quando ci sara' da eleggere il presidente della repubblica il M5S a quale formazione dara' il consenso? Oggi la guerra tra destra e sinistra e' solo per l'elezione del presidente!
Non ho ancora capito come si schierera' nel momento del voto il 5 stelle.

augi 18.01.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

1. Dare del fascista ad una persona che dal regime è stato eliminato è una colossale scemenza . Se Grillo fosse stato fascista , probabilmente avrebbe continuato a fare televisione tranquillamente , visto il percorso , seppur in campo diverso , che hanno avuto i vari Fini , La Russa , Gasparri , ecc.

2. Avere contro le televisioni ed i giornali significa questo : si comincia "soft" , con un "Grillo è maschilista , è sessista" , si continua un po' più pesante con un "Grillo è antidemocratico" , ed infine si va giù duro con un "Grillo è fascista" . Probabilmente il prossimo passo sarà "Grillo è razzista" ... Chi ragiona con la propria testa ed ha un minimo di memoria però sa bene che negli ultimi 20 anni questo Paese i maschilisti , gli antidemocratici , i fascisti ed i razzisti ( per tacer dei ladri , dei corrotti , dei mafiosi e delle battone ) li ha avuti al Governo , senza che questo suscitasse particolare scandalo ed indignazione nel mondo dell'informazione .

3. Santoro e Sallusti sono due facce della stessa medaglia : servono due padroni diversi , utilizzano la macchina del fango con stile diverso , ma alla fine sono la stessa cosa .

Aspetto con ansia il giorno del voto : M5S . Rprendiamoci l'Italia e riportiamola al livello che le è consono .

non vedo l'ora di votare 18.01.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul sole 24 ore nella lista delle proposte di programma dei partiti, quando si parla del M5S è scritto charamente che il candidato premier è Grillo!! Basta con queste balle! Ai giornalisti dico..studiate la costituzione e la legge elettorale o Porcellum!!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-18/programmi-trascurano-spending-074823.shtml?grafici

Daniele Savoretti 18.01.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Grillo non è fascista... come non lo sono io e non lo è chiuncque faccia parte di m5s...e ritorno a ripete che M5s è contro ogni forma di violenza .. è italiano perfetto cosa non si capisce? è cosi difficile? se non si capisce è perche' nn si vuole ascoltare e si è prevenuti a prescindere e non interessa la verita' ma solo avvallare una tesi in base alle proprie simpatie personali non sui Fatti...

Chiarezza?
sapete leggere?

Non sono Fascista= antifascita ....
ci vuole i disegnino?

kryus thefire, Olimpus Commentatore certificato 17.01.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Anche uno striscione in piazza ieri chiedeva a Beppe di esprimersi con chiarezza: "L'antifascismo ci compete"! Che cosa aspetta?

Giuseppe Acquafresca, Milano Commentatore certificato 17.01.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma de che?????Ma di che stiamo parlando fascisti comunisti ,casapound ,ma....questo mi sembra infantilismo politico .Ci dicono che siamo al centro di una guerra economico finanziaria ,con l'aggravante di essere governati da una classe politica inadeguata per usare un eufemismo e noi popolo che facciamo ci poniamo il dubbio amletico ma grillo si allea con i fascisti? è fascista?che fregnaccie!!!!Pensate forse che gli eletti cinque stelle se prendono i voti di qualche ragazzo di casapound possano far risorgere il regime fascista?olio di ricino per tutti?? che ridere!!!!!vorrei dire a Samantha ,che ho rispetto per lei e per i suoi valori, (quando dice :si tratta di rispetto della democrazia, dei diritti delle persone, di rispetto per la Storia oltre che per la nostra povera Costituzione)ma che questi vengono calpestati di continuo senza che nessuno si indigni.Indigniamoci,per il lavoro perso ,per le richieste di salute che non sempre hanno risposta ,per le guerre chiamate missioni di pace(vedi afganistan),per l'indigenza i cui vivono i poveri per colpa dell'avidità dei troppo ricchi ,per la mancanza di equità in questo paese di privilegi.Vota cinque stelle !!!!!!!!!!!!!!

max 17.01.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI BALLE.....
Buongiorno a tutti . Vorrei "rubarvi" qualche minuto per distogliere l'attenzione dal clima politico e concentrarla su di un tema molto importante e molto discusso : la disoccupazione . Da tempo mi diletto a sfogliare le varie pagine internet relative a siti o motori di ricerca dedicati al mondo del lavoro , offerte e richieste . Sto riscontrando pero' una situazione davvero grottesca e al limite della pazzia . La globalizzazione sta dilagando in forma esponenziale e sta costringendo le persone ad un comportamento differente dei loro abituali canoni e alla loro abituale comprensione . Parlo dell'esplosione incontrollata dei neologismi incomprensibili che ormai sta riempiendo indiscriminatamente le pagine che descrivevo prima . Io non voglio essere globalizzato per forza , deve essere una mia libera scelta . Provate a cercare lavoro e guardate bene : Implementation Specialist , Problem Solver , Human Resources Director , Tax Expert Advisor and Legal Problems , Senior Consultant , Advertising Manager , Businnes Object Manager , Aknowledgement Reporter , Allocator e via dicendo potrei continuare per ore solo su questa linea . Ma i lavori normali non esistono più ? Stanno facendo apposta a farli scomparire ? Non potrebbero chiamarli consulenti , responsabili , assistenti , impiegati , coordinatori come si è sempre fatto ? Ci stanno facendo diventare scemi , ci stanno facendo credere che per fare lo spazzino in un centro garden ci voglia la laurea in ingegneria ambientale !!!! Provate a guardare i requisiti richiesti : roba da diventar matti . Con quei requisiti uno potrebbe andare alla NASA a fare il progettista , ma qui cercano i laureati per attaccare i codici a barre ai prodotti del discount !!! Io non voglio essere globalizzato , se parlo inglese e francese è un bagaglio mio . Non voglio essere snaturato da una società impazzita . La disoccupazione esisterà finché il lavoro continuerà ad avere nomi incomprensibili ai normali lavoratori .

fulvio temporin 17.01.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tizia qualuncque .... mi dispiace per te ma tu dai un giudizio non sui fatti ma su un interpretazione personale una pregiudiziale personale..
in concreto la tua opinione in questo caso è un opinione discriminatoria a prescindere dalla reale realtà pertanto un opinione Fascista..
come la chiami.. mi sembra una parola a cui tieni molto..
Vieni qui a fare la morale comportandoti esattamete proprio come quelli a cui dici di voler combattere o opporti..


hai espresso legittimamente un opinione.. che resta comq sbaliata e falsa (gia questo dovrebbe far capire il tuo tipo di pensiero).

Grillo non è fascista (anche se nn spetta a me dirlo)... come non lo sono io e non lo è chiuncque faccia parte di m5s...e ritorno a ripete che M5s è contro ogni forma di violenza .. è italiano perfetto cosa non si capisce? è cosi difficile? se non si capisce è perche nn si vuole ascoltare e si è prevenuti a prescindere e non interessa la verita' ma solo avvallare una tesi in base alle proprie simpatie personali non sui Fatti...

kryus thefire, Olimpus Commentatore certificato 16.01.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

questa gente c è e ci sarà sempre.... il problema secondo me è un altro... io ovunque ne parli di votare il movimento perchè secondo me è l'unica strada per cambiare davvero.. mi rispondono sempre,(beppe grillo è un comico) io rispondo sempre non è affatto vero informatevi online.. purtroppo ci sono ancora molta troppa gente che non sa ancora cosa e che buone intenzioni e buone idee ha il movimento...

giovanni garau 16.01.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto riguarda la seconda balla, secondo me cercavano le tue risposte Beppe.
...mossa scaltra...

Francesco a. 16.01.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Viva l'ecumenismo di Grillo, basta con glu schematismi degli odiatori di professione.!!!!!!!!

Lorenzo Bo. 15.01.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Per fortuna che esistono i social-network. Finalmente possiamo conoscere tutti le verità che ci hanno sempre tenuto nascosto e le notizie positive delle persone che sacrificano parte di stipendi ecc...Finalmente possiamo non essere sempre influenzati e pilotati al 100% da TG e sondaggi tarocchi (per esempio della mediaset).

GRAZIE GRAZIE e poi GRAZIE M5S.
Ci vediamo in parlamento.
- W M5S ! -

Riccardo D., Quistello Commentatore certificato 15.01.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

3ª parte

prima volta in assoluto, dopo millenni di dittature, soprusi e raggiri), l’entrata della vera civiltà, quindi della vera democrazia.
_

Morale della favola. Si riesce a far realizzare queste cose di primaria importanza in assoluto? Quello che mi dispiace - veramente -, il fatto che non c’è per niente dialogo con Grillo. Non cerca consigli, idee, pensieri: non può continuare da solo, anche se fortificato da un grande talento, impareggiabile -/- ma non basta più quando c’è di mezzo il Tutto. Ricordiamoci che è difficilissimo, quasi impossibile, riuscire come vorrebbe il nostro cuore. Forse la mia preoccupazione può sembrare esagerata, ma io quello che aspiro nel mio profondo, non è semplicemente vincere, tutti a turno hanno vinto, e che cosa è successo di nuovo? Niente, la sofferenza e l’ignoranza, quella era e quella è rimasta – da sempre, da millenni! –.

Come ormai sanno tutti, abbiamo a che fare con una classe politica che vive tutta in un mondo suo, e guai chi glielo tocca; sono capaci se occorre, di mettersi destra-centro-sinistra tutti insiemi pur di battere (il guasta feste) M5S.
La gente è stanca, ha perso completamente la fiducia nei partiti con tutti i politicanti, perché nessuno di loro, dalle battaglie che ha sostenuto con tanta veemenza, ha saputo poi mantenere ciò che aveva promesso, da una vita! E qui gatta ci cova anche su M5S, occhio! Bisogna far vedere alla svelta la differenza!

Per ultimo dico soltanto, il Grillo n. 1 si è esaurito, ha detto (bene) tutto e (benissimo) di più. Giunti a quest’ultima fase, prima delle elezioni, bisogna tirar fuori il Grillo n. 2 quello che riflette, ascolta, e poi, decidere tutti insiemi per il meglio. Il nuovo G. non grida ma fa tremare, scuotere, svegliare chi ha abusato fino ad oggi, perché ora, fa parlare le sue leggi verità!
Fine.

Vincenzo D., roma Commentatore certificato 15.01.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so come il mio commento è finito in risposta a un altro, mentre non doveva stare lì, quindi lo riposto.

Sinceramente che Grillo fosse vicino a certe ideologie della destra sociale già lo pensavo, dopo questa ne ho praticamente la certezza. Perché va bene il non essere schierati con l'attuale destra o sinistra, va bene l'ecumenismo (che significa altro, ma vabbe', usiamo pure questo termine), ma Casapound è un movimento antidemocratico e dichiaratamente fascista. Dire al loro capo che può entrare nel movimento non è essere universalistici e democratici, ma prendere una precisa posizione di apertura nei confronti di gente che fa della violenza il proprio credo. Non dichiarare apertamente di essere antifascisti dicendo 'non siamo di destra nè di sinistra' è evitare una domanda con un giochetto semantico. Non ti è stato chiesto quello. Fascismo non equivale a destra, così come comunismo non equivale a sinistra. E se non capite che c'è differenza tra dittatura e democrazia non siete degni nemmeno della mia attenzione.
*Una qualunque che comunque non vi votava neanche prima, ma che come al solito aveva ragione quando diceva che Grillo è fascista.*

Tizia Qualunque 15.01.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono certo che Beppe non ha 'simpatie' fasciste, ma sicuramente l'accortezza di non accettare qualsiasi cosa sia 'nuova' o con qualche idea utile doveva essere considerata. Ora, sentendo commenti vari da persone della strada temo che il prossimo sondaggio veda il M5S in calo...qua Beppe è responsabile.
E poi essere antifascista nel senso più ampio del termine è proprio bello....

Maurizio Marcelli, Castano Primo Commentatore certificato 15.01.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La gente che critica..sopratutto per il secondo punto...o è in malafede o gia' non votava m5s e trova in questo un ottima scusa per attaccare e far dubitare altri..

Io so' che Beppe è antifascista come lo sono anche io e tutti gli iscritti a m5s e so che anche m5s è contro la violenza e la discriminazione di qualcunche forma e da qualuncque parte arrivi, la violenza non è solo nera non è solo rossa ... ha tanti colori.
e va combattuta su tutti i piani in cui si manifesta..m5s è questo..

C'e una sottile differenza,che sfugge a tutti, tra un opinione e la posizione personale e un soggetto politico (M5s).

Nel primo caso la posizione personale è quella preesentata.. cioe antifascista (chiaro e lampante).

Nel secondo caso il soggetto politico e contro ogni forma di violenza e discriminazione da qualuncque parte arrivi.. questa è la massima espressione di correttezza va' oltre le singole ideologie .. contro la violenza a prescindere..

quindi prima di parlare a vanvera rifletteteci un po' su..

kryus thefire, Olimpus Commentatore certificato 15.01.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe meglio non andare a votare?
Perchè contribuire ad eleggere persone che finiranno per fare solo i loro interessi?
Siamo noi che con il nostro voto rappresentiamo i loro interessi e non viceversa!

Antonio Dappozzo 15.01.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi ho un'idea, per finanziare i partiti con le offerte dei cittadini è una cosa buona e giusta ma io credo che bisognerà mettere un tetto massimo di donazione tipo 500 o 1000 euro al max, un somma che anche una persona normale si può permettere. ciao

emanuele da treviso 15.01.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Il MoVimento 5 Stelle non è di destra nè di sinistra, ma certamente E’ ANTIFASCISTA.
Lo racconta la storia di gran parte dei suoi attivisti, provenienti dai movimenti di strada o dal volontariato. E lo racconta la storia dello stesso Grillo, che ha gridato il suo sdegno alla politica nazionale in una data non scelta a caso: era l’8 settembre 2007, quel giorno 350mila cittadini italiani hanno firmato 3 proposte di legge di iniziativa popolare per restituire un minimo di civiltà a questo Paese. Invano, visto che la proposta di legge dei 350mila, prevista dalla nostra Costituzione, non ha mai trovato discussione in Parlamento né col governo di sinistra, né col governo di destra, né col governo dei tecnici!
L’8 settembre 1943 nasceva la Resistenza al Fascismo. L’8 settembre 2007 è nata la Resistenza alla nuova dittatura italiana, il sistema dei partiti che sotto la maschera di una finta democrazia ha preso possesso di TUTTO in questo Paese.
Ciò che fa rabbrividire è come alcuni “giornalisti” possano prendere una frase di Grillo detta di notte, al gelo e dopo decine di ore in fila per depositare il nostro simbolo elettorale, decontestualizzarla e sparare titoloni che sono l’esatto contrario di ciò che siamo. E esattamente negli stessi giorni non raccontare dei consiglieri del MoVimento 5 Stelle siciliano che hanno restituito alla collettività il 70% del loro stipendio, per l’intera durata della Legislatura e per la prima volta nella storia repubblicana.
A quei “giornalisti”, ci sentiamo di dire VERGOGNA: le nostre battaglie sono fatte anche per dare dignità a tanti di voi sottopagati o sfruttati, o senza copertura legale in un contesto criminale che punta sempre di più ad intimorire chi vuole opporsi.

Roberto Gasperoni (), Bergamo Commentatore certificato 15.01.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

quante palle che si stanno dicendo qua che persone senza cervello abbiate almeno la dignità di dire la verità beppe a detto che se un movimentalista di casa paund gli porta la fedina penale pulita e che a buone idee APRITE LE ORECCHIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE non ci sarebbero stati problemi voi che parlate male di beppe mi fate vomitare gli estremisti di sx e dx possano crepare tutti assieme si perche in questi commenti ci sono persone di estrema sx percio devono allontanarsi xche portano jella e sfigaaaaaaaaaaaaaa brutti bastardiiiiiiiii attaccatori alle spalleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! puzzolentiiiiiiiiiii

giorgio valzelli 15.01.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Sul Caso CasaPound:

Perché Beppe Grillo Ha Offerto Una Grande Prova di Democrazia Diretta

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/perche-beppe-grillo-ha-offerto-una.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 15.01.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'appellativo "coglione", rivolto a qualcuno che nel suo "programma di vita" ha inserito come strumento persuasivo la violenza e il suo lecito esercizio su omosessuali e stranieri, nonchè il restauro del fascismo..., è un eufemismo.

Premesso questo: comprendo le circostanze in cui si è trovato Grillo e la sua esternazione "deontologicamente corretta", ma altrettanto comprendo l'indignazione e le perplessità che ha suscitato.

Uno dei punti forti del M5s, forse il più rilevante, è l'immagine di un'etica Cristallina da contrapporre a un sistema corrotto.

Sinceramente non comprendo perchè si preferisca ora mandare tutto in malora per "tutelare" i "supposti" diritti di un gruppo di scalmanati che promuovono idee ancora più vecchie e superate di quelle degli attuali partiti.

Qual è il motivo? Il fatto che non sono organizzati in un "partito" classico, è questa la garanzia di "novità" e di "bontà"?

Il fatto che, per qualche fatalità, alcuni obiettivi appaiano "simili", non giustifica il passare sopra alla ideologia e ai metodi che promuovono. E' stata sia una caduta di stile e, soprattutto, una caduta Etica.

Peraltro, comprendo che "per strada", quando si incontra un "matto", conviene assecondarlo sul momento... ma la cosa poi va circoscritta e riportata per ciò che è.

Mi pare che il M5S, correggetemi se mi sbaglio, si stia presentando alle Politiche... affermando di "accogliere" senza alcun problema individui di quel tipo, senza fare nulla, senza specificare alcunchè che determini una qualche "distanza" da chi non ha ancora riconosciuto gli elementari Diritti Umani delle società Civili, lo trasforma in una sorta di ricovero per psicopatici.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/01/miglioramento-del-non-statuto-e-diritti-umani.html

Antonio De Angelis 15.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

basta guardare i sondaggi... dopo il tuo dialogo con Casapound... è bastato un dialogo.

Hai sempre fatto di tutto per tenere alla larga i vari "Totò u curtu", hai detto che si andava da soli, hai chiuso la porta in faccia a Di Pietro ed Ingroia e che fai? La apri ai fascisti?

E' stato un errore, no problem, tutti sbagliamo ogni tanto, non c'è niente di male no!?
E poi è semplicissimo rimediare;
Basta dire pubblicamente che
NEL M5S NON C'è SPAZIO PER I FASCISTI!

Non è difficile e lo so che dovrebbe essere scontato, ma dopo il tuo bel dialoghetto non lo sembra più.
Il sottoscritto, da Taranto con furore, ha creduto in questo progetto dall'inizio (2009, Teatro Smeraldo), vorrebbe tanto andare a votare, ma nel dubbio che un solo fascista si possa annidare nel M5S ed entrare in Parlamento, sto a casa.
Mi dispiace.
Ti prego, dillo,

NEL M5S NON C'è SPAZIO PER I FASCISTI!

Non dovrebbe essere difficile no!?

Giuseppe

Giuseppe L., Milano Commentatore certificato 15.01.13 11:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1ª parte (argomento suddiviso in 3 parti).

Il Dubbio. Io continuo a pensare che Grillo non si rende proprio conto del grosso sbaglio, il non venire a dialogare nel blog, perché non si cresce! Infatti, i segnali negativi s’incominciano a vedere. E a me tocca ripetermi, nel proporre, almeno nelle cose che ancora sono valide, come le due leggi, che ho pensato, costruito e analizzato … che per me, sono il toccasana di tutti i mali secolari. Se può servire ecco la mia mail: vidiluci@yahoo.it
_

1ª Legge Universale: “RESPONSABILITÀ RENDICONTO”.

A mali estremi, estremi rimedi. La faccenda si può salvare, se si matura nella mente dell’umanità, il grande sogno di concepire la vera Giustizia … con Internet non è più utopia!
Secondo me, per uscirne per sempre dai guai dell’ingiustizia millenaria, a ciclo continuo, bisogna costringere, tutti quelli che si apprestano a occupare i vari posti di comando, sia pubblici sia privati, di sottostare a una legge ferrea (una verità tenuta fin’oggi dormiente, con la scusante dell’utopia) con: RESPONSABILITÀ RENDICONTO. Ogni fine anno tutti i vari dirigenti, renda conto del loro serissimo impegno assunto, se è in attivo e in regola con le leggi, allora ne è premiato, altrimenti paga i danni commessi e via a casa, se non in galera. Solo così si può acquisire il giudizio; ed ecco si risolverebbe di conseguenza l’altro annoso problema dei raccomandati, perché il dirigente ora è portato a scegliere veramente i più bravi, e non i soliti: parenti amici ruffiani …/. E poi, già solo all’odore, chi rompe paga, sarebbe lo stesso raccomandato, se non si sente di poter assolvere bene il suo compito, a chiedere di cambiar posto. E come per incanto ci ritroveremmo in poco tempo, con l’uomo giusto al posto giusto -in tutti i campi, magistratura in primis compresa.
Segue

enzo d., roma Commentatore certificato 15.01.13 04:17| 
 |
Rispondi al commento

2ª parte

Ricordarsi che dietro ogni lavoratore, c’è sempre una famiglia che freme, per questo i dirigenti devono avere specifici talenti, chi non è portato, faccia un altro mestiere.

I grandi Grillo li vedrei bene come controllori supervisori nel far rispettare, questa legge di primaria importanza in assoluto.

Grillo, sono le leggi giuste che devi preoccuparti di portare avanti, e allo stesso tempo, far tenere sempre sotto controllo (occhio al raggiro) da persone di grande dignità, quindi anziana, sì, perché è a lungo termine che si possono conoscere fino in fondo le persone quanto valgano.

<>

1ª legge Italiana: “Giovani mai più disoccupati”.

Movimento 5 Stelle per me significa: scuotere i 5 continenti, quindi, svegliare il Mondo intero per vedere, che siamo in cerca della vera Verità, non dell’assalto alla diligenza. E la prima verità urgentissima è, fare immediatamente un grande progetto per i giovani. Non dovrà mai più che rimangano disoccupati, perché oltre alla vergogna di uno Stato, è anche da stupidi far lavorare gli anziani pensionanti al loro posto, perché significa rovinarli a vita. Infatti, si sta finendo di bruciare la cultura del lavoro, il saper fare; il giovane ormai è un vuoto dentro che cammina, un pericolo vagante. Per questi motivi bisognerebbe far causa allo Stato.

Una volta risolto questo problema, e dunque pace in famiglia finalmente sia fatta. <> Idea! Grillo quando al momento che si parlerà di leggi, e pronunci in parlamento la fatidica parola: Giovani mai più disoccupati! Ebbene l’urlo della marea di giovani si dovrà sentire, tramite Internet webcam, in tutto il Mondo! È a questo punto che imbocchiamo Via del Futuro, per vedere avverarsi il sogno che ci ha risvegliato Grillo sin dall’inizio: la creazione di un nuovo Risorgimento Mondiale! E questa significherebbe (per la
segue

enzo d., roma Commentatore certificato 15.01.13 04:12| 
 |
Rispondi al commento

3ª parte

prima volta in assoluto, dopo millenni di dittature, soprusi e raggiri), l’entrata della vera civiltà, quindi della vera democrazia.
_

Morale della favola. Si riesce a fare, a realizzare queste cose di primaria importanza in assoluto? Quello che mi dispiace - veramente -, il fatto che non c’è per niente dialogo con Grillo. Non cerca consigli, idee, pensieri: non può continuare da solo, anche se fortificato da un grande talento, impareggiabile -/- ma non basta più quando c’è di mezzo il Tutto. Ricordiamoci che è difficilissimo, quasi impossibile, riuscire come vorrebbe il nostro cuore. Forse la mia preoccupazione può sembrare esagerata, ma io quello che aspiro nel mio profondo, non è semplicemente vincere, tutti a turno hanno vinto, e che cosa è successo di nuovo? Niente, la sofferenza e l’ignoranza, quella era e quella è rimasta – da sempre, da millenni! –.

Come ormai sanno tutti, abbiamo a che fare con una classe politica che vive tutta in un mondo suo, e guai chi glielo tocca; sono capaci se occorre, di mettersi destra-centro-sinistra tutti insiemi pur di battere (il guasta feste) M5S.

La gente è stanca, ha perso completamente la fiducia nei partiti con tutti i politicanti, perché nessuno di loro, dalle battaglie che ha sostenuto con tanta veemenza, ha saputo poi mantenere ciò che aveva promesso, da una vita! E qui gatta ci cova anche su M5S, occhio! Bisogna far vedere alla svelta la differenza!

Per ultimo dico soltanto, il Grillo n. 1 si è esaurito, ha detto (bene) tutto e (benissimo) di più. Giunti a quest’ultima fase, prima delle elezioni, bisogna tirar fuori il Grillo n. 2 quello che riflette, ascolta, e poi, decidere tutti insiemi per il meglio. Il nuovo G. non grida ma fa tremare, scuotere, svegliare chi ha abusato fino ad oggi, perché ora, fa parlare le sue leggi verità!
Fine.

enzo d., roma Commentatore certificato 15.01.13 04:08| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe che gli faremo il culo a strisce!!!

Valerio Zaglio 15.01.13 00:52| 
 |
Rispondi al commento

giovanni favia detto "u curtu":
"Il M5S è solo un blog fatto di followers e influecers. Nulla di più!".
Ogni commento è spreco di polpastrelli.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.01.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Riporto anche qui i miei dubbi, anche se dubito che riceverò risposta, ma vabbeh... uno almeno ci prova.

1) Perché non hai detto chiaramente che sei antifascista, e che anche il M5S è antifascista? Anticipo l'eventuale risposta: non vale dire che il M5S non segue un'ideologia perché l'antifascismo non lo è.
2) Perché, parlando dei requisiti, non hai detto chiaramente che uno di questi è essere democratici? Il dubbio che mi è venuto è questo: leggendo sia il non-statuto che il trafiletto visionabile cliccando in alto a destra per iscriversi non si accenna all'essere democratici come requisito; ma si parla della democrazia diretta solo come obiettivo. Credo sia inutile che precisi come i principi e le azioni di un individuo non siano necessariamente collegati.


L'unico mio intento è discutere e chiarirmi i dubbi. Preciso che non si sa mai =P

Sabrina Del Grosso 14.01.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giuda in onda da formigli...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.01.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che vogliono cambiare il mondo a partire dall'Italia
quelli che vogliono, il trionfo della gente onesta e del merito
quelli che vogliono essere orgogliosi di essere Italiani
quelli che vogliono dare un futuro di liberta' e giustizia ai nostri figli
per questo io sono del Movimento 5 Stelle
Voglio,insieme a tutti i cittadini senza distinzioni di sesso religione o idee, scegliere il nostro futuro insieme
Non so' chi tu sia e non lo voglio sapere mi basta sapere quello che saremo insieme!

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 14.01.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Chiunque abbia occhi per vedere, orecchie per sentire e non sia in malafede può accorgersi della completa diversità di azione del m5s rispetto al più diffuso modo di fare politica praticato purtroppo ancora oggi per l'esclusivo tornaconto personale o di pochi eletti.
Ho visto tra le tantissime altre cose in rete il video di Spoleto in cui Beppe si lancia verso la folla, questo è il messaggio che ci ha voluto dare, siamo tutti noi ad aver contribuito a creare il movimento, Beppe ci ha solo voluto credere, si è speso in prima persona, avrebbe potuto tranquillamente starsene a casa, i soldi non gli mancavano, anzi, avrebbe potuto continuare a fare i suoi spettacoli e con il panorama di nefandezze che ci circonda si sarebbe arricchito ancora di più.
Invece no, ha voluto provare a credere nella gente, nella volontà profonda di cambiamento che pervade le brave persone che non ne possono più di continue prese in giro.
Ci sarà da faticare tanto per riprendere in mano le redini del nostro futuro e non sarà semplice, sopratutto perchè per tanti, tantissimi anni, non ce ne siamo interessati o abbiamo delegato sempre qualcun altro al posto nostro.
Io inizio a vedere un pò di luce all'orizzonte, ma non è la luce che vede Monti... le luci che vede Monti sono quelle che per lui accendono le banche.... la luce che vedo io all'orizzonte è quella delle cinque stelle del simbolo del movimento.

alberto m. Commentatore certificato 14.01.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

UN'IDEA MORTA PRODUCE PIU'FANATISMO DI UN'IDEA VIVA,ANZI SOLTANTO QUELLA MORTA NE PRODUCE.
POICHE' GLI STUPIDI,COME I CORVI,SENTONO SOLO LE COSE MORTE.
LEONARDO SCIASCIA

Forse non si leggeva bene -:) dedicato agli anti ANTI ideologie morte, vive,nella fantasia della minoranza di personaggi qui prepondemente concentrati ad addurre la loro ragion d'essere, in cerca dell'ago a cui appigliarsi per prender vita,come il tifoso che si nasconde dietro la bandiera per soddisfare il bisogno del suo greve
istinto. Bruno P.

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 14.01.13 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sento profondamente delusa e amareggiata. Ci avevo creduto. Nonostante le tante critiche che venivano da più parti, nonostante le mie stesse perplessità su alcune uscite discutibili di Grillo, avevo voluto crederci... Ero contenta di aver ripreso a sperare nella possibilità di un cambiamento nella politica italiana. Ero contenta di vedere tante persone oneste pronte a impegnarsi in prima persona per questo Paese.
Ma questa storia di Casa Pound proprio no, non posso (né voglio) mandarla giù. E non mi venite a dire che si tratta di ideologia: si tratta di rispetto della democrazia, dei diritti delle persone, di rispetto per la Storia oltre che per la nostra povera Costituzione. Sono molti gli intolleranti e i violenti che hanno la fedina penale immacolata e non sono iscritti a un partito, quindi possono entrare in Parlamento??
Mi dispiace, sul serio, ma non posso votare qualcuno di cui non mi fido più. E non parlo solo di Grillo, perché purtroppo non ho sentito nessun coro di indignazione provenire dal M5S. Forse è proprio questa la cosa peggiore. E ormai, dopo questo tardivo e molto poco soddisfacente tentativo di correggere il tiro sulla presunta “seconda balla”, non spero più in rettifiche reali, credibili. So che non arriveranno.
So anche che sono davvero tanti, tantissimi quelli che condividono il mio stato d’animo.
Una cosa chiedo a Grillo e a chi lo difende aprioristicamente: ne è valsa la pena? senza più tutti questi veteroantifascisti ottusi e in malafede il movimento vi sembra più democratico ora? ops... mi correggo: più "ecumenico"??

samanta di donato, roma Commentatore certificato 14.01.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai. BEPPE, su Casapound hai preso una cantonata.

armando figliola 14.01.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto quello che ho scritto stamattina:
vabbè, hai aspettato anche tu due giorni per poi smentire. hai per caso visto i sondaggi che ti davano contro? (mi ricordi qualcuno...)

p.s. Roberto B. di Terni (commentatore Certificato): la cosa che mi da più fastidio sono frasi del tipo "vedi con i tuoi occhi..." perché che ho fatto? ho visto e ho sentito. "non sono fascista e simpatizzante fascista" è diverso da dire "è un argomento che non mi interessa" QUINDI HA SMENTITO MA SOLO DOPO DUE GIORNI: IL TEMPO DI RENDERSI CONTO DI UN EVENTUALE CALO SUI SONDAGGI. (va bene così Robè?)

Roberto 14.01.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono i giornalisti ,caro BEPPE ,sei stato tu ,a dire al capo branco casapound,che potrebbe essere un candidato del movimento 5 stelle,sei stato tu a dire che l'antifascismo non ti appartiene (cosa vuol dire?) sei stato tu a dire che non avresti problemi con i casapound in parlamento,sei stato a consigliare a casapound di andare sulla rete (noi li conosciamo ,chi sono e cosa fanno), sei stato tu a stringergli la mano ,sei stato tu a dire ; le vostre battaglie sono anche le nostre, (con la differenza che le loro sono per uno scopo ben preciso ,riportare l'italia fascista);: caro BEPPE, sei stato incauto e inopportuno ,non che deleterio per il movimento ,a volte credo che tu lo fccia a bella posta .per prenderci per il culo ,,

vezio f., montevarcehi Commentatore certificato 14.01.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riguardo all PRIMA BALLA, è vero che la legge prevede che formalmente sia il Presidente della Repubblica a scegliere il Presidente del Consiglio. Tuttavia, è anche vero che nella realtà il Presidente della Repubblica offre l'incarico al capo del partito o della coalizione che è uscito vincente dalle elezioni, sia perchè è quello scelto dagli elettori sia perchè il nuovo Presidente del Consiglio deve ricevere la fiducia dal Parlamento e, se qui non ha la maggioranza, cade subito.

marina s., roma Commentatore certificato 14.01.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le balle della disinformazione di regime sul M5S sono un bel problema, purtroppo da qui a fine febbraio tante ne usciranno e ne sentiremo; l'importante è non abbassarsi a questo livello e fare informazione corretta per permettere a tutti di comprendere i problemi che bisogna affrontare; io partirei dall'informazione su euro, eurozona e squilibri tra paesi che hanno portato dopo la crisi USA a tensioni che ormai non sono sostenibili e palesano un ademocraticità del processo decisionale soprattutto a livello di politica economica.

Vittorio Bova 14.01.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non se ne puo' piu',anche a Parma c'e' pochissimo lavoro sia per giovani e cinquantenni come me che non trovano niente.I vecchi dicono che un po' di lavoro ai loro tempi c'era e hanno paura pure loro.Basta, cambiamo, ascoltiamo Federico Pizzarotti, un ragazzo bravo, serio, che col sorriso ci parla di problemi enormi che da ragazza non ho mai sentito, qui'a Parma si stava bene: Ciao Beppe:

tiziana barigazzi 14.01.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Chissà che ora, dopo questo post, i finti elettori di Beppe si decidano una volta per tutte: o con noi o contro di noi. Mi ricordano Casini, che va un pò dove tira il vento, e hanno sempre bisogno che la mamma gli ricordi che non si fa il bagno dopo mangiato. Ma pensare un attimo con la propria testolina vi risulta cosi difficile? Sono anni che Beppe dice che i media sono servi dei partiti, sono anni che dice che non si allea con nessuno e poi basta una righetta sul Corriere o a Studio Aperto per urlare che Beppe è fascista? Ma ci siete o ci fate? E poi foste state cosi ipercritici anche verso chi da almeno un ventennio ha pensato solo ai cavoli suoi, in barba ai cittadini e alla democrazia! La politica è una cosa seria, non un teatrino del Bagaglino, qui c'è in ballo il nostro futuro! Quando pagate il bollo, il canone, l'Imu pensate a Casapound o ai vostri Lusi e Fiorito che si sono ingozzati di ostriche alla facciazza vostra mentre non avete potuto fare regali di Natale ai vostri figli? Smettetela di aggrapparvi alla gonna della mamma, cercare alibi che non esistono, cercare brufoli sulla faccia di Beppe e pensate a voi stessi!

angela wood 14.01.13 14:08| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalfari e repubblica invece di scrivere balle sul movimento 5 stelle, diano un'occhiata alle liste dei loro protetti del PD... Si potrebbe aprire un dibattito infinito, sul nuovo (Rosi bindi, Finocchiaro, Dalema temporaneamente in panchina...ma già caldo) e sulla candidabilità di certi personaggi.
P.S. Scalfari alla tua età c'è posto ai giardinetti per far giocare i nipotini ( sempre che te li affidino)... basta pistolotti morali, Se ben ricordo sei quello che ha scritto fiumi di inchiostro lodando la Privatizzazione della Telecom (vedi Colannino e De Benedetti) e guarda come l'hanno ridotta.

francesco martari 14.01.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA A BEPPE GRILLO
Non mi sono mai piaciuti i partiti nati sul predellino e tantomeno i diktat calati dall'alto cosiddetti ecumenici, iscritto al movimento non lo voterò e non lo farò votare, la parole pesano come macigni e opprimono la mia formazione libertaria, tutti possiamo sbagliare l'errore è umano ed invece di fare ammenda ti trinceri dietro il termine balla! Pensavi di acquisire voti con le improvvide dichiarazioni ma ne perderai molti! Il duce non può sbagliare, se non si annuisce proni ai diktat si è espulsi, rinnegando la Costituzione che è nata con l'antifascismo pretendi che supini si segua il tuo programma qualunquista da armata Brancaleone senza ideologia, io non ci sto e mi tiro fuori. Nel suo interno il movimento ha scarsissima democrazia solo il programma può essere discusso. Ma senza un idem sentire ed una ideologia di fondo che lo sostenga e lo si difenda anch'esso sarà inevitabilmente vanificato. Con la caduta del muro di Berlino le ideologie si sono stemperate ed edulcorate, i partiti non più sostenuti dall'ideologia che tracciava la via, hanno perso quella spiritualità (Citando Spinoza) e coscienza politica, hanno perseguito solamente il lucro e l'affare costruendo la dittatura del partito degli affari, difendendo solo il loro e dimenticandosi del bene comune. Anche il tuo movimento senza ideologia farà la stessa fine! La storia mi insegna, che nelle elezioni comunali in Milano nel 1914 i Fascisti Futuristi di Mussolini avevano un ottimo programma e sappiamo tutti come è finita! Ciò che mi ha turbato maggiormente non sono le tue dichiarazioni di apertura alla destra ne alla sinistra, ma l'asserzione di non avere ideologie, di non avere spiritualità ritenendole superflue, per mio conto è un gravissimo errore politico di cui dovrai con il tuo movimento pagarne pegno non solo oggi ma anche in futuro.

arnofaravelli 14.01.13 13:50| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare ad un giornale DI CONTROINFORMAZIONE in rete sul modello del fatto quotidiano, autogestito da blogger ecc., dal movimento con competenze in scrittura oltre a ristrutturare il forum per un progetto unitario di strumenti da applicare a livello centrale e nazionale in modo da contenere i rischi di frammentazione e dispersione.
Cliccando sul mio nik potete vederne una simulazione.

Controcorrente 14.01.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Prova a fare proposte concrete e sarai MIRACOLATO
ma leggile e poi fanne del tuo MANDATO
siccome il 10% degli Italiani hanno oltre il 50% dei risparmi Italiani che sono pari a 8.000 Miliardi di Euro, con due conti saprai che appena 6.000.000 di persone hanno circa 9.000.000,00€ a testa in media, in una famiglia di 4 persone puoi immaginare che hanno 36.000.000,00€ in banca .
VUOI RISOLVERE LA CRISI ? in 5 minuti l'hai risolta, basta tassare il 30% a questi poveracci straricchi ed hai tolto il debito a tutti gli italiani e ti rimangono Miliardi per far ripartire l'economia .. ad uno che ha 9.000.000 o 36.000.000 di euro in banca che vuoi che faccia una somma di 2.700.000-10.000.000 in meno ? campa ugualmente e da un premio a chi ha lavorato per fargli guadagnare quella somma, infatti lui li ha perché il Popolo ha lavorato per lui
seconda proposta
a chiunque, dall'amministratore al Politico, al presidente della Repubblica che prende più di 3.000 Euro al mese, applicare una tassazione del 95% su quello che prende in più, e qui ci prende anche te, ma che ci fai con tutti quei soldi , li restituisci a chi te ne ha dati tanti, con questi tagli fai risparmio per aumentare le pensioni da 480 a 1.200 € fino ad un max PER TUTTI e dico TUTTI ( compreso i politici ) di 2.000 €, in questo modo ripartono IMMEDIATAMENTE i CONSUMI
Terza ed ultima IMPORTANTISSIMA Proposta
Le banche che hanno preso i soldi Nostri dalla banca D'Italia e dalla BCE per 500 Miliardi , se entro 60 gg non li distribuiscono ai loro clienti più in difficoltà , queste debbono pagare il 3% alla settimana come multa per la mancata ridistribuzione e sopratutto debbono garantire i soldi che hanno preso , chiaramente le banche che hanno chiesto gli aiuti debbono OBBLIGATORIAMENTE cambiare il consiglio di Amministrazione e tutti i sotto vertici come succede nelle imprese, chi chiude per bancarotta va a casa e pure denunciati ed in galera, qui invece, ti rubano, estorsioni, truffe, Usura, Bancarotta... restano tutt


Secondo la mia modesta opinione, in qul breve confronto avuto con l'esponente di casapound, si è persa un'occasione unica. Quella di far tacere una volta per tutte, coloro che vogliono etichettare il M5S come movimento di destra. Se è vero che questo movimento vuole essere fuori dai classici schemi dei partiti e della politica professandosi come ecumenico, perchè non prendere le distanze da un movimento anch'esso schierato? E soprattutto in modo cosi estremo?

Alessandro 14.01.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono assolutamente d'accordo con la linea del Movimento di non avvalersi dei convenzionali mezzi di comunicazione per puntualizzare in merito alle diffamanti accuse che superficiali, quanto in mala fede, giornalisti e pseudo uomini di politica diffondono. Il punto non è controbattere con loro, ma fare informazione circa la verità dei fatti, e nei luoghi in cui la verità non interessa è inutile e controproducente andare. D'altronde chi ha interesse per ascoltare o leggere circa il Movimento sa bene come fare, come lo sappiamo noi. Il pubblico televisivo vuole solo vedere scorrere sangue e lacrime, nella fattispecie vuole nutrirsi solo dello spettacolo di chi si lascia irretire dalle luci della ribalta lasciando che i leoni-giornalisti lo sbranino, sotto l'effetto anestetizzante della promessa della maggiore visibilità. Il movimento non ha bisogno di questo, ricordiamoci che è nato e ha preso forza nelle piazze, che Grillo ha sapientemente dialogato con tutti dalle piazze e dal Blog senza alcuna necessità di comparire da nessuna parte. Ciò vuol dire che il dibattito c'è, è aperto, e gli ascoltatori sono molto attenti. Non serve altro, a mio avviso, se non il nostro vero intento di ribellione, per rendere un fatto tangibile il nostro desiderio di Libertà.

Angela Cozzolino 14.01.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se è vero che i sondaggi danno il pdl in recupero significa che,la politica italiana è una politica da Talk Show,che i contenuti contano poco e che le balle contano di più.Allora ???? bravo grillo la tua rubrica anti balle è intelligente ma bisognerebbe renderla più visibile ed efficace vai ai talk show e parla solamente delle balle che ci propinano .Fai quello che non sanno o non vogliono fare i giornalisti,smaschera i mistificatori della realtà.E poi sarebbe bello se i simpatizzanti( e gli elettori ) del movimento non si lasciassero irretire da queste panzane ideologiche su comunisti e fascisti .

vito spatafora 14.01.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il video con il dialogo tra grillo e il rappresentante di Casapaund non diceva nulla di quello che i giornali hanno riportato ma il fatto che una capolista al senato certa Montevecchio si fà strumentalizzare così dalla stampa nondepone a suo favore, iniziamo male, sarà un altra come favia.Il cammino per la libertà è duro e lastricato di................

Pasquale Russo 14.01.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è casapound, piuttosto ricordiamo chi voleva bruciare il tricolore (lega nord), tra-laltro con esponenti che avevano delle cariche istituzionali (ministri).
Ma quanto (me compreso), siamo ottusi e poco informati sulla politica e le istituzioni.
il Movimento 5 Stelle non è una base estremista è una base democratica, con le idee chiare su cosa fare, leggete il programma e smettete di avere paura del dopo Bersani e company.
Giuseppe Torri

Giuseppe Torri 14.01.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE...DEVI ANDARE DA SANTORO...BATTERE IL RECORD DI ASCOLTI, E FARE CONOSCERE IL MOVIMENTO ANCHE A CHI NON STA SUL WEB !!!

gioselit, lecce Commentatore certificato 14.01.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voi che criticate casapound:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Terremoto_Abruzzo_2009.jpg

non condivido le idee di fascismo, ma nemmeno di comunismo(che è peggio del fascismo) ma non bisogna criticare una persona solo per aver espresso una simpatia per un associazione.

francesco lippolis 14.01.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Credo anche io che Beppe debba andare in TV ma in nessuna delle trasmissioni ultrafrequentate da gentaglia mascherata da benisti. Quello che deve fare è acquistare uno spazio televisivo a qualunque costo su uno delle reti nazionali, senza presentatori o conduttori venduti, e presentare il movimento ed il suo programma. Perchè dico questo? Perchè l'altro giorno ho avuto una simpatica discussione con mio padre (anni 74)la riporto integralmente, premesso che è da sempre che ci scambiamo opinioni politiche, talvolta divergenti.
Io: Papà in quest'elezioni a chi voterai?
papà: Boh, sicuramente no a chillo marijuolo e Monti (siamo campani e le ns discussioni sono in dialetto);
Io: sai mi sono iscritto al M5S;
Papà: e cos'è, no corso e astrologia?
Io: no!!! è il movimento dei cittadini a favore della democrazia, meritocrazia e contro gli sprechi capitanato da Beppe Grillo, sai ho letto il programma ed è l'apoteosi della Democrazia e dell'aministrazione della cosa pubblica.
Papà: ma ij nun saccio niente!! (non so nulla) e pure guardo tutte le trasmissioni politiche (vado direttamente in italiano);
io: papà il problema son proprio quelle trasmissioni che guardi te, il M5S ha scelto come casa propria il web ed è li che puoi attingere a tutte le informazioni che vuoi;
papà: Io sul web? me se lo conosco giusto per sentito dire, da te e dai tuoi figli.
La breve discussione è per sottolineare che come mio padre c'è tanta altra gente onesta, purtroppo disinformata e che non ha dimestichezza con il web, ed è per loro che Beppe dovrebbe fare qualche passaggio televisivo.
Salvo by 15

Salvatore Santaniello 14.01.13 12:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI DOBBIAMO CONVINCERE IL GRANDE BEPPE AD ANDARE IN TV, PERLOMENO DA SANTORO, TROPPA MERDA CI STANNO BUTTANDO ADDOSSO.
LUI SA' COME GESTIRE I GIORNALISTI ZERBINI E LE DOMANDE/FREGATURA.
SARANNO PUNTI GUADAGNATI FONDAMENTALI.

PLEASE,PLEASE,PLEASE TUTTI INSIEME SPINGIAMO BEPPE
AD ANDARCI E FARE RIMANGIARE LE BALLE DETTE A TUTTI !!!!
CONFIDO IN VOI.
SPREAD THE VOICE !!!
CONFIDO IN VOI

Ricky 14.01.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco a voi l'ennesima Bufala Grillina

Le prove del "golpe" contro Grillo? Anonymous smentisce Byoblu

Le prove del golpe contro Grillo? Un fake, mai divulgato da Anonymous.


http://www.polisblog.it/post/43717/le-prove-del-golpe-contro-grillo-anonymo
us-smentisce-byoblu


EBBRAVO MESSORA/BYOBLU, MANCO NELL'URSS DI STALIN LA DISINFORMATIA VENIVA
FATTA COSI'


;)

In Memoriam di Aaron Swartz (Chicago, 8 novembre 1986 – New York, 11
gennaio 2013), hackivista per la libera circolazione delle idee e delle
informazioni sul libero web, morto suicida (?) a causa della censura e
della repressione telematica


Il chiarimento era necessario. Ma, ammettendo anche che il Movimento sia "un movimento al quale chiunque non sia iscritto a un partito e accetti il suo programma, può iscriversi", il discorso non fila perchè il soggetto a cui Grillo ha detto quelle parole si era già apertamente dichiarato come appartenente ed esponente di una formazione politica, ovvero Casapound.

Probabilmente Grillo ha colto l'occasione per ribadire due punti fondamentali della sua politica: la democraticità e l'universalità del Movimento.

Forse ha ragione lui: è meglio che non partecipi a nessun contraddittorio televisivo, l'esito potrebbe essere nefasto per il Movimento.

marina s., roma Commentatore certificato 14.01.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

time to go on TV or even better to Santoro.
You and nobody else from M5S, you know how to deal with tricky questions and scum journalists.
I cannot believe (looking from London), that the dwarf is still managing to get a 24% +/- of the votes !!!!
No even in North Corea this would be accepted !!
British commentators are without words....

Ricky 14.01.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'antifascismo DEVE essere un requisito! Vergognatevi.

Uno che avrebbe votato il movimento fino a qualche mese fa

Gabriele M 14.01.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seconda balla??
Mi sono rivisto la registrazione integrale, perché non ci potevo credere.

"Più o meno avete delle idee che sono condivisibili" "C'è una violenza insita che sentiamo sulla pelle tutti, che sta per esplodere" "... questo non ti definisce di destra o di sinistra, ti definisce una persona di buon senso che ragiona" "Sembri un delegato del Movimento Cinque Stelle"

MA STAI ZITTO E VERGONATI!
O sei in malafede, o sei un idiota, o sei cieco.
Ti riporto solo alcuni commenti che trovi all'indirizzo:

www.youtube.com/watch?v=wSKATnToS54
relativi alla canzone "NEL DUBBIO MENA", hit degli Zetazeroalfa, la band

ufficiale di Casapound.
"A NOI!" "HITLER VIVE !!!!! 14/88 !!! SIG HEIL !!!!!!!" "saluti romani da genova  poki ma buoni armati e pericolosi" "anarchici conigli.sapete solo lanciare bottiglie e sfasciare vetrine. quando vi trovate soli vi ho sempre sfondato la faccia di merda"

Questa è la gente a cui tu hai detto "Se un ragazzo di Casapound vuole entrare nel M5S che ha i requisiti ci entra". E ancora:
Di Stefano: "Allora ci siamo noi, te contro tutto il resto del mondo"
Grillo: "Assolutamente. Noi siamo la controparte"

Credi che basti tirarsi fuori con debole "E' chiaro che se tu mi dici ... diamo delle manganellate io non vengo"?

mavaffatu 14.01.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe finalmente ai trovato il sistema per chiarire SUL BLOG TUTTE LE BALLE POICHE' vengono sempre usate contro di te e m5s.

pescatore pesca Commentatore certificato 14.01.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe il momento di promuovere il movimento in Tv esponendo semplicemente le intenzioni. Siamo in una situazione tale che se perdiamo questa opportunità elettorale rischiamo di giocarci il futuro di molte e troppe persone. Abbiamo bisogno di uno stimolo di "speranza".. Chiedo a gran voce.. dimostriamo al mondo intero che cambiare è possibile.. dimostriamo al mondo intero che l'inteliggenza e la sana politica praticata da onesti cittadini è una fonza che nemmeno le lobby più difficili possono fermare... La storia la stiamo facendo oggi.. Comprendo l'intolleranza per i Talk-show, discutere con i partiti non ci serve.. vero anche che ci serve che il popolo sia consapevole dell'offerta di democrazia che gli si sta proponendo.. Chiedo " Per Favore !! ".. Beppe, che sia tu o qualcuno per "noi" che si faccia invitare per esporre questa opportunità.. Io, credo a nomi di molti ( pultroppo ), ho bisogno di un cambiamento immediato.. troppo schifo.. davvero troppo.. il prossimo passo e che me ne vado dall'Italia. ( Ivano, 32 anni, cessata attività, disoccupato, Siciliano )

ivano Miccichè 14.01.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

la paura è il sentimento che alimenta la polemica su Casapound.
La paura di vincere le elezioni e governare, la paura di perdere quel piccolo redditto, che questi ladri di politici ci stanno sempre più "rodendo", tenendosi per loro la vera ricchezza o quello che ne rimane.
Voi che avete paura; riflettete su queto e decidete cosa fare, evitando di cavalcare stupidamente le strumentalizzazioni, di scaltri giornalisti che secondo me hanno un basso profilo.
Giuseppe Torri

Giuseppe Torri 14.01.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe se vogliamo andare in parlamento e cacciare quelle merde vai una volta da Santoro e illustra il programma a tutti quelli che non anno accesso a internet e vedrai che gli italiani ti seguiranno fino al risarcimento che anno fatto questa classe politica negli ultimi anni.forza M5S

gianni f. Commentatore certificato 14.01.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

La lista di Silvio:
L'ACCOZZAGLIA! La vergognosa armata Brancaleone comandata dal grande imbroglione e puttaniere Silvio Berlusconi. Dopo 20 anni in cui in Italia ne ha combinate di tutti i colori, dice che la colpa è degli altri! Non uno ma ben 14 simboli per fregare tutti dal pensionato, alla gente stanca delle tasse! Ma chi ha governato fino a ieri? Ma tu gran pezzo di mexda! E allora a cosa serve una lista dei pensionati? Li dovevi aiutare quando ne avevi l'opportunità, ormai è troppo tardi! E il simbolo basta tasse? Le tasse servono a pagare i privilegi che voi non vi siete voluti togliere, mentre la gente rovista tra i rifiuti per mangiare! Le tasse le dovevi abbassare eliminando gli sprechi, riducendo gli stipendi dei parlamentari, il loro numero, eliminando i vitalizi! Esiste ancora qualche sprovveduto pronto a credere che lo farà!
Di Mpa e Grande sud, che dire? Ma che pena, che vergogna! I partiti dei siciliani, dicono loro! Gente che si vende per un posto al sole in parlamento, gente che mai e poi mai potrà rappresentare l'orgoglio e la forza del popolo siciliano!
E poi fratelli d'Italia, rinascimento italiano, ma come vi permettete voi, ladri e lestofanti della peggior specie, a sfruttare per i vostri luridi scopi, l'incipit del nostro inno di Mameli, o evocare l'epoca rinascimentale, quando siete voi ad averci rigettato nel Medioevo!
Ed infine la ciliegina sulla torta! Liberi da Equitalia, nella coalizione di colui che l'ha inventata permettendogli di togliere la casa agli italiani!
Aprite gli occhi gente e andate a votare per cancellare una volta per sempre questi inutili parassiti che hanno incancrenito l'Italia!

Dino T. Commentatore certificato 14.01.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

TUTTA QUESTA POLEMICA SU CASAPOUND HA DELL'ASSURDO SE SOLO SI SAPESSE CHE QUANDO ENTRI NEL MOVIMENTO 5 STELLE NON TI VIENE CHIESTO NULLA SULLA TUA IDEOLOGIA DI RIFERIMENTO PRIMA .
SE LE IDEE ED I VALORI CHE PORTI SONO COMPATIBILI BENE, SE NON LO SONO SEI IGNORATO, SE INSISTI VIENI INVITATO AD ALLINEARTI OVVERO AD USCIRE.
COSì è ANDATA X GLI ESPULSI (ANCHE SE Lì SI TRATTAVA DI IDEE IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE) E COSì ANDREBBE ANCHE PER GENTE DI CASAPOUND CHE VOLESSE PORTARSI DIETRO CERTE IDEE.
MA FA GIOCO IGNORARLO.
L'INFORMAZIONE MASSMEDIALE SEMPLIFICATA CREA MASSE SEMPLIFICATE CHE SI CREDONO INFORMATE

G Muccio, Bologna Commentatore certificato 14.01.13 11:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo l'italia è un paese statico(come molti altri), i partiti sono nati a inizi '900, quindi per estirpare la mentalità conservatrice(o circolo vizioso) bisogna combattere puntando sul numero di persone che ne hanno davvero: "le tasche piene" naturalmente metaforicamente parlando.
il M5S sta dando i suoi frutti finalmente, ecco perchè la paura dei " più grandi" porta a diffamazione tramite mezzi di comunicazione a loro legati!
quindi ragazzi ottimo lavoro e sopratutto un teniamo duro, e un grz in particolare a chi ha fatto si che il movimento prendesse piede nelle nostre coscienze :)
naturalmente inutile fare nomi...
;)

paolo james 14.01.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni mi dicono ma stai dalla parte dell'antipolitica, io voto berlusconi mi toglie l'IMU, siamo propio dei pecoroni ma con il paraocchi, io preferisco che ci provino altre persone non i soliti condannati
W i 5Stelle

Emiliano S., Verona Commentatore certificato 14.01.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quella di casapound è stata un po' una "imboscata" tesa a prendere un po' di consensi. non è un mistero che quelli di casapound "simpatizzino" per grillo. grillo, di contro, ha fatto abbastanza slalom nel rispondergli ed è sembrato voler stare con due piedi in una scarpa.
il senso del discorso di grillo è piuttosto chiaro, se hai i requisiti e appoggi il nostro programma sei il benvenuto. tutto giusto, però esistono anche mani che non si devono stringere. queste sono le mani di chi pratica violenza sul prossimo spinti da una idelogia, sia essa di dx o di sx.
forse i "requisiti" il tipo rasato ce li avrebbe avuti, in senso generale. ma in senso meno generale parliamo di un movimento politico che predica sì lo stato sociale etc etc (ditemi chi non lo fa...almeno a parola), ma anche l'odio razziale e pratica violenza fisica.
se grillo e/o i grillini non sono informati al riguardo, posso farvi un po' di esempi di cosa fanno i ragazzi di casapound anche nella mia città...
detto questo, tanto rumore per nulla secondo me.
sarebbe opportuno però per grillo rimanere più concentrato su altre cose ed evitare trabocchetti.

Roy Keane 14.01.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile questa patetica MARCIA INDIETRO, la prima affermazione fatta e' purtroppo quella piu' importante ed e' inequivocabile. D'altra parte una buona percentuale di voti li ottieni dalla sinistra e dopo questa improvvida uscita ne pagherai giustamente le conseguenze. Se ne andranno in parecchi dal tuo movimento.

Marziani Quarantadue 14.01.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma ancora con questo fascismo,ma dico io,ci sono tanti meravigliosi partiti in questo paese,ma andate affanculo li no!? W Beppe W il M5S!!!

Tegoni Luca 14.01.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Intanto il m5s sale, sale ,sale nei sondaggi.
Ciao trollini

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 14.01.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Se siete indecisi... votate Berlusconi e Bersani! Sono perfetti per voi, popolo di pecore senza cervello! Spero che possiate provare la fame, sicuro e unico dono dei vostri amatissimi politici! E state sicuri che nel pdl e pd-l troverete mafiosi e fascisti, che vi stanno tanto acuore. Votateli in massa! Alle urne pecore!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 14.01.13 11:00| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Un colpo la volta ci stanno demolendo. Io credo che il problema sia la scarsa "cultura" combinata spesso alla superbia di gran parte dell'elettorato. Ho notato ad esempio che per coloro che hanno avuto la fortuna di vivere in un paese civilizzato la scelta M5S è naturale. Dall'altra parte sono in moltissimi ad essere convinti che in fondo l'uno vale l'altro. Questi scelgono in base alla credibilità o alle promesse di un leader di partito. La chiave è spiegare che dietro ai partiti ci sono sempre i soliti maiali. I maiali non ci mettono la faccia ma te li ritrovi sempre nelle varie ASL, USL, INPS, Provincie, Regioni, ENI, Fincantieri ecc..

Giulio D., giulio211271@hotmail.com Commentatore certificato 14.01.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

W BEPPE!

Tegoni Luca 14.01.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

La tua mente è ancora offuscata, e tu sei arrabbiato, ma tu parlando di fascismo antifascismo comunismo ecc. continui a creare divisione e malessere,non dobbiamo rimanere ancorati alle vecchie idee di divisione ideologica che hanno creato scontri sociali con tanti morti.
In passato non esisteva un sistema tecnologico che permetesse una democrazia globale. ecco perchè hanno preso piede branchi fascisti, comunisti, democristiani, ecc Ogni branco difendeva ipocraticamente i diritti degli appartenenti. Oggi con la tecnologia del web si può avere la possibilità di esprimere i propri malesseri, ed essere ascoltati da tutti senza il bisogno della casta per ottenere un benessere personale, questo è il pensiero del M5S.
Quindi chi parla ancora di fascismo-antifascismo-comunismo-e tutte le centinaia di ideologie mondiali favorisce la divisione e non l'unione per la crescita comune. Impariamo proprio dalla storia per non fare gli stessi errori, fate bene a non dimenticare, ma non continuate ad etichettare.
Il Movimento 5 Stelle non è divisione ma unione, il suo pensiero è staccato da tutte le ideologie ipocrite del passato, il M5S guarda al futuro,. Il pensiero del M5S è ormai parte del M5S quindi qualsiasi cosa succeda proseguirà sulla sua strada.
BEPPE e CASALEGGIO hanno indicato questa strada, e Beppe è il portavoce in questo momento (grazie Beppe).
Il dado è tratto e il seme è stato piantato, è solo questione di tempo qualsiasi cosa succeda.

mild 14.01.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe, avanti! A forza di calci nelle gengive si dovranno spostare dalle poltrone! Io ho l'elmetto!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 14.01.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo momento il M5S stà riportando al voto milioni di italiani e stà guadagnando possibili voti da PD - PDL - MONTI ECC. cioè da tutti i cosidetti partiti branco comandati da caste. La sinistra dopo l'operazione di marketing delle primarie pensava di aver già vinto le elezioni, invece ora assieme alla dx e al bluff centro ha capito che non ci saranno i numeri della governabilità per nessuno.
Come sempre anche nel passato tutti d'accordo stanno usando i media per affossare il M5S.
Ma il M5S ha un programma, e in Sicilia ha già dimostrato di attuarlo con la riduzione degli stipendi.
Ha un'idea storica "DARE IL POTERE DEMOCRATICO A TUTTI CITTADINI, TUTTI UGUALI DAVANTI ALLA DEMOCRAZIA"
Noi che crediamo nel M5S non siamo QUALUNQUISTI ma DEMOCRATICI

mild 14.01.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, dopo questo commento immagino mi epurerai o gaserai, come piacerebbe ai simpatici e amabili ragazzotti di Casa Pound...Il fatto è che io non sono né un leccaculo del sistema, né però un coglione senza cervello come evidentemente vorresti avere tu nel tuo movimento: sono un simpatizzante che da oggi prenderà le distanze, perché so ascoltare bene e il tuo diniego a dichiararti anti-fascista è stato imbarazzante, per me e penso per qualche migliaio di altri... Quanto a Casa Pound, vorrei ricordarti quale sia la definizione del militante: "FASCISTA DEL TERZO MILLENNIO". Tu sei un uomo piuttosto colto: devo dirtelo io che "Con l’articolo XII delle disposizioni transitorie e finali è vietata la riorganizzazione del disciolto partito fascista?" e quindi Casa Pound è fuorilegge? Ma aldilà di questo: la tua apertura a chiunque purché non condannato, non ti pare un po' troppo populista?
In conclusione: non voglio stare in un Movimento che non distingua una persona democratica da un fascista. E ora mi godrò le offese di quegli accoliti senza speranza che tireranno fuori tutto il livore verso chi non la pensa come loro. Un po' come fanno La Russa , lo PsicoNano & Co. ai quali vi state sempre più avvicinando. Adieu

paolo marelli 14.01.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La difficoltà incontrata è solo dovuta al fatto che il M5S è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarvisi a patto che siano puliti dentro e fuori......ed essi sono tanti...troppi....ideologie diverse estrazioni culturali diverse....vite vissute diverse.....
potete immaginare le difficoltà che esistono per mettere insieme così tante teste e pensieri....immaginate un condominio abitato da migliaia di persone.....che casino
cmq sia il fatto stesso che ancora esista e regista significa che alla base è costruito su fondamenta solide è su una buona roccia.....questo è fondamentale.....se fosse costruito della sabbia e sulle chiacchiere sarebbe stato spazzato via da tempo

Paolo Croce "Secundo", Chianciano Terme ( Siena ) Commentatore certificato 14.01.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Vado e vengo.
Mi avvicino al M5S, e mi allontano.
Mi entuiasma l'idea della partecipazione diretta, bella la pulizia e il rifiuto dei contributi pubblici, bello il tentativo di cercare alternative al sistema vigente, di non chinarsi alla dittatura dei mercati.
Ma, da una parte, uscite come quella su Casa Pound, e, prima, la battuta sulla mafia, e le epurazioni, e, dall'altra, un senso si genericita', di qualunquismo, mi allontanano.
Grillo, ci sono cose che sono sacre. Se ti chiedono ``Sei antifascista``, devi dire ``Si'``. Alla mafia non si fanno concessioni, neanche dialettiche.
Comunque, troppo e' centrato su di te. E' troppo il movimento di Grillo. Avresti fatto un passo di grande importanza, se avessi fatto le ``primarie per la premiership``, e tu fossi rimasto al tuo posto di adesso, ma pronto a cedere anche quel posto, al momento opportuno.
Se ti interessa la tua creatura, falla camminare con le sue gambe, e, quando e' il momento, lasciala andare per conto suo.
Con affetto, un po' di sconcerto, e tanti (troppi) dubbi, e, comunque, in bocca al lupo!
Ciao,
Alfredo

Alfredo Iorio 14.01.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vista e ascoltata la registrazione dell'incontro con l'energumeno di casa pound. Tu che sei sempre cosi' informato hai gigioneggiato con indinvidui apertamente fascisti, quindi non democratici. Ti sei giocato centinaia di migliaia di voti in pochi minuti. Complimenti. Dovresti essere espulso da te stesso per inaffidabilita'. Hai fottuto le speranze di moltissimi senza neanche accorgertene, e poi lo neghi pure come ha sempre fatto il berlusca... Ma vai belinun !

Enrico cresta 14.01.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella di Casa Pound è stata solo una gaffe? (l'ennesima...)
Allora basta che Grillo dica:
1) SONO antifascista
2) destra e sinistra ESISTONO, sono il PD ed il PDL a non rappresentarli
3) cari "ragazzi" (?) di Casa Pound, per fare coincidere i nostri valori con i vostri dovete abbandonare Mussolini ed il fascismo.

ANTIFASCISTA 14.01.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

non metto in dubbio la buona fede di Grillo e del suo movimento, figurarsi. È anche vero che con certi personaggi sarebbe meglio aver il meno possibile a che fare, specie con questi chiari di luna (non me lo sogno io che il neofascismo si fa ogni giorno più presente nelle scene politiche italiana e europee). È sacrosanta l'apertura democratica a chicchessìa, ma ci sono dei limiti che non vanno superati.

(apro una piccola parentesi: magari sono pure incensurati, ma se sono fascisti sono dei criminali, con o senza condanne a carico)

L.LeviSandri 14.01.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo ammettere che è stata una esternazione azzardata quella di Grillo. Non possiamo usare anche noi la tattica di ritrattare le cose dette. L'ho sentito io dalla sua bocca dire che non aveva alcun problema ad aprire a Casapound. Sono rimasta sconceratta e addolorata. Questo significa che anche un esponente della mafia o della 'ndrnagheta, che non abbia mai fatto politica, ha i presupposti per far parte del movimento, in virtù del suo ecumenismo? No, ha sbagliato e DEVE assolutamente ammetterlo, o sarà un motivo per perdere tantissimi voti. I fascisti devono essere fuori dal movimento, senza se e senza ma!

antonella g 14.01.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Aspettiamoci di tutto,di più. non scordiamo con chi abbiamo a che fare! i veri signori delle menzogne!Truffatori professionisti!che illudendo poveri cittadini si arricchiscono a dismisura!Non sarà facile disfarsene!

freddy arduini, roma Commentatore certificato 14.01.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se riusciamo ad andare in Parlamento,propongo che il contributo previsto dai partiti,non sia lasciato allo stato, ma utilizzato come hanno fatto i consiglieri Regionali della Sicilia. Altrimenti,questi ladri,si dividono anche i soldi del nostro movimento 5 stelle!

angelo auletta 14.01.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, belin, devi andare in tv!...ora è il momento...non ne posso più di difenderti e di essere attaccata da tutti quelli che incontro e che con gli occhi sgranati e spiritati mi dicono "attenzione, è pericoloso, ora vuole anche l'alleanza con i fascistelli"...è pieno di gente che non và sui blog e che si limita a leggere Repubblica!!!
Lo Psiconano lo ha capito benissimo che ora è il momento di apparire ...se tu ponessi la domanda sul tuo blog, sono sicura che sarebbero in maggioranza quelli che sarebbero favorevoli, agli sgoccioli delle elezioni, ad una tua apparizione tv...facce sto favore ! :)

maura c., roma Commentatore certificato 14.01.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI CONSIGLIO DI PRENDERLI I CONTRIBUTI, SE NON LI ACCETTATE ""DOVE VANNO (A FINIRE)???"" E RIDISTRIBUITELI AI CITTADINI PIU' BISOGNOSI, O USATELI X MIGLIORARE QUALCOSA DI NECESSARIO,SN SIMPATTIZZANTE DEL MOVIMENTO, VOTERO' SICURAMENTE 5 STELLE,UN ABBRACCIO,VI AMMIRO X L'MPEGNO, AVANTI CON CORAGGIO!!! BY NADIA.

nadia tartaro 14.01.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Sarei così curioso di vedere quante persone vedrebbero Beppe Se andasse da Santoro e quanto ne parlerebbero i giornali e le tv i giorni dopo. Tutti a parlare della sfida Berlusconi Santoro e nessuno a chiedere "ma tra quei nove milioni di spettatori (io compreso), secondo voi quanti volevano solo vedere quante stronzate e come si discolpava Berlisconi??". Io sinceramente l'ho visto e ho anche riso tanto ma mi faceva solo tenerezza/pietà, e non lo voterei manco morto. Da premettere che 6 anni fa ero Finiano. Saluti a tutti!!!!!

Alessandro M. 14.01.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno i partiti o movimenti ad personam. E il Movimento 5 stelle lo è. E Grillo e Casaleggio non mi convincono. Detto questo devo riconoscere che stanno facendo di tutto per eliminare il movimento dalla competizione con balle e colpi bassi. Tenete duro e non fate errori. E forse vi darò pesino il voto.

Pippuzzu Calo 14.01.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

"Il Movimento non ha un programma".
Ecco un'altra delle numerose balle che girano.
Poichè il programma comico-ridicolo degli altri partiti viene spettacolarizzato in tv, e poichè in tv il M5S non passa, la deduzione degli stolti è che non vi sia un programma.
Ah, svegliati, Italia, svegliati...

Giorgio Primiceri 14.01.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Non si può farla finire così! Se indispensabile meglio modificare il proprio simbolo ma non dargliela vinta

Gianna nurra 14.01.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

*Facile è pensare come tutti, abituarsi a vivere come tutti, adagiarsi ai leitmotiv di tutti, farsi forza del pensiero di massa, andare avanti per decenni col solito pensiero di tutti, avere in testa slogan, impulsi, odi e amori come tutti
Il cervello si abitua a percorsi obbligati che alla fine diventano stagnanti, alla fine necrotizzano il cervello e automatizzano il pensiero
Più difficile fare un passo avanti, rompere il pensiero comune, fare un piccolo avanzamento sulla strada della civiltà
Ma è questo esattamente che è stato fatto quando qualcuno ha cominciato a rompere gli schemi comuni per dire cose nuove come:

l'amore è la forza più grande
dobbiamo combattere la sofferenza
la nobiltà non è un diritto
un re non deve esistere
il lavoro è una forza
la guerra è male
il fanatismo religioso è la morte della religione
è malvagità diffondere odio sociale
le donne sono uguali agli uomini
i diritti dei bambini, dei malati e dei poveri devono venire prima di tutto
la democrazia è è controllo dal basso o è nulla
uno Stato giusto non uccide né tortura
la politica non può essere fatta dalle banche
si deve guardare alla persona e non al suo vestito
salviamo la natura
il voto da solo può essere un inganno
un gay deve avere i diritti di ognuno
tutti gli uomini sono uguali davanti alla legge
se non ci sono controlli al potere, non è democrazia..
ogni popolo ha diritto ad essere libero e sovrano
ognuno, da qualunque parte provenga, deve essere rispettato in base ai suoi propositi di ora
....
La storia è cresciuta grazie a uomini che hanno rotto gli schemi comuni, le abitudini del pensiero, le forme standardizzate in cui il cervello umano ha inciso le sue sinapsi, e che hanno aperto nuove vie che, prima di diventare politiche, si sono espresse in nuove forme di comportamento umano

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 14.01.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

*Leggo che sale nel M5S la protesta di chi contesta Grillo per essersi tirato fuori dalla bega con CasaPound
Mi spiace,ma credo che si stia fraintendendo un intento e questo,dopo 6 anni,è grave e dimostra solo come certi stereotipi siano duri a morire
Credo che se fascismo è sopraffazione e violenza, dispotismo e disprezzo per la democrazia, predominio di pochi su tutti,allora non ha senso focalizzarlo solo su un centro sociale di dx, perché lo si può trovare benissimo in un centro sociale di sx,in una parrocchia come in un sindacato,in una sede leghista come in una banca,nelle dichiarazioni insensate di persone come Lupi,Binetti,Giovanardi o Buttiglione,in una manifestazione di massa come quella contro Hollande in Francia per impedire le nozze gay, nei proclami della Cei e nel suo appoggio a B prima e Monti dopo,nell'Agenda Monti o nei diktat della Bce o del Fm,nella distorsione che Bersani fa del Pd mettendolo a servizio del capitale,nei propositi di destinare alle armi quello che viene rubato ai malati di SLA,nei decreti di Clini che suborna le sentenze della Magistratura,nella decisione del Governo di chiudere gli ospedali pubblici,in Equitalia,nel sistema bancario assassino,persino nelle dichiarazioni opportuniste e vendute di Veronesi che dice che il nucleare non fa male,o di Marchionne e Monti contro i diritti del lavoro
Quello che è gravissimo è che si focalizzi l'odio antifascista sul CasaPound,perché questo potrebbe essere la benda sugli occhi che fa dimenticare tutto il resto!
E’ fascismo anche l'uso criminale dei media per spalmare disinformazione
E’ fascismo l'operato delle banche
il sistema fiscale
l'intento nemmeno nascosto di abolire i sindacati e azzerare lo stato sociale
l'uso servile del parlamento ridotto a suk
l'eccesso di voti alla fiducia
la distruzione del lavoro
lo stupro sulla democrazia
I casi di violenza fascista sono ormai sparsi ovunque
E se ci focalizziamo solo su un centro sociale rischiamo di diventare ciechi a tutto il resto.

viviana.v v., Bologna Commentatore certificato 14.01.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna far cadere a tutti i costi questa classe politica, no alle mafie , carcere duro x chi ruba soldi pubblici e fine del mandato e della pensione, finiti i due mandati torni a lavorare come tutti gli altri fino alla pensione , regole uguali x tutti ! Basta con ste faccie di m...... Pieni di soldi nostri rubati con leggi che si sono fatto da soli alle nostre spalle Basta Basta Basta!!!!! No ai politici professionisti non si deve campare di politichese!

Nerozol 14.01.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Che bello Beppe faccio parte del Movimento 5***** ma e non lo fossi nti voterei solo per la chiarezza e la coerenza.
Tanto ci saremo in parlamento allora per loro le balle saranno di fiele

Alfonso Della Rocca, Roma Commentatore certificato 14.01.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

siccome il movimento è libero a tutti ( sempre rispettando le regole che lo stesso chiede ) e non è ne di destra, sinistra e centro, questi sono confusi, storditi. Sono stati abituati a odiare l'ideologia e si attaccano a tutto anche alle balle...Qui si vota l'idea è l'onestà che è tutta un'altra cosa, buona giornata.

angelo.I 14.01.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

NOI VOTIAMO 5 STELLE PERCHE' E' L'UNICA SPERANZA DI CAMBIAMENTO

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 14.01.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, per sfatare ogni dubbio, perché non dire chiaramente che il movimento è, oltre che contro il cemento ecc.., contro ogni forma di razzismo?

Fabrizio Modesti Commentatore certificato 14.01.13 07:50| 
 |
Rispondi al commento

E' sempre facile denigrare, mascherare, accusare...le accuse mosse al M5S/Beppe sono davvero ridicole, basta leggere ed informarsi a DOVERE per capire veramente qual'è la situazione. Molte persone che conosco non fanno altro che attaccarsi a questo fatto di CasaPound e non ragionano...arroccati sulle loro posizioni e partitelli da fallimento nazionale. Mi auguro con tutto il cuore di trovare il simbolo M5S al seggio e votarlo!!! Siamo in tanti e saremo sempre di più, ma saranno sempre di più anche i guastatori, le spie e tutti coloro che useranno ogni mezzo per fermare l'avanzata dei cittadini onesti...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 14.01.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

MISERABLE CLASS ! Terza ..ciack

Giornalisti in DIVISA ! Dai colonelli ai marescialli. Ci sono anche i caporali e i soldatini semplici. L'esercito rappresenta bene la CORPORAZIONE.

Credo siano 150 anni che i giornalisti vestano DIVISE, lo richiede la professione in ITALIA.

All'estero c'è maggiore “varietà” , quelli in divisa comunque ci sono, ma sono minoranze scarse di successo. E se ci pensate bene , anche in Italia quelli in divisa che lavorano nei quotidiani di partito hanno scarsissimo seguito. La differenza sta nella chiarezza e nella trasparenza. Se scrivo sul giornale di partito NON posso NON essere di quella parte !

Ma la realtà italiana è diversa . I giornalisti-in-divisa-militare li troviamo in tutte le TV, le radio, e sulla carta stampata. E vivono, ridendo e divertendosi, nella deontologia del giornalista che da le notizie separate dalle opinioni ! MENZOGNA !

Vivono nella MENZOGNA , ma ci vivono bene. Fino al grado di maresciallo NO, ma poi risalendo nei gradi , si ottengono privilegi e soldini fitti.

E poi c'è all'orizonte il PREMIO FINALE : IL PARLAMENTO.

Se si vive in un ambiente si è costretti a prendere parte di quanto c'è. Quello che non c'è , non esiste, non lo conosci. O meglio, potresti conoscerlo, ma ti viene impedito dalla NEBBIA che ti insufflano nel cervello.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 14.01.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

...E poi c'è all'orizonte il PREMIO FINALE : IL PARLAMENTO.

Se si vive in un ambiente si è costretti a prendere parte di quanto c'è. Quello che non c'è , non esiste, non lo conosci. O meglio, potresti conoscerlo, ma ti viene impedito dalla NEBBIA che ti insufflano nel cervello.

In altri post mettevo in evidenza le strategia ANTI-MOV 5 STELLE, tra cui la principale era quella che i militari-giornalisti si sarebbero dati da fare a presentare il MOV come ESTREMISTA, di destra o sinistra. E l'obbiettivo era, ed è, quello di rinchiudere psicologicamente gli elettori in PICCOLI STAZZI . Ci provano in tutti i modi !

Utilizzano le parole appropiate, sfruttano piccole ingenuità, paroline estratte da discorsi ampi. Stanno lì attenti solo a questo. KE KAZZO GLIENE FREGA delle discussioni nel MOV, stanno lì appesi alle labbra di BEPPONE NOSTRO , afferrano la parolina magica e la propongono in tutte le salse e a tutte le ore.
Lo fanno tutti a cominciare dai COLONELLI, quelli che stanno in liste e che si sono aggiudicati la poltrona parlamentare !

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 14.01.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Ora...più di prima...convintamente voterò M O V I M E N T O 5 S T E L L E

Marcello Dibilio - Caltanissetta 14.01.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento

È molto più facile dare del fascista che spiegare perché si sono votate le leggi Fornero sulle pensioni e sul lavoro.
È molto più facile dare del fascista che spiegare perchè non si è fatta la legge sul conflitto di interessi.
È molto più facile dare del fascista che spiegare perchè si sono presi milioni di euro di rimborsi elettorali.
È molto più facile dare del fascista che spiegare perchè si era assenti dalla votazione per il rientro dei capitali degli evasori all'estero.
D'altronde questa tattica è stata copiata da qualcuno che ha sempre fatto l'accusa opposta o sbaglio.

ermanno d., genova Commentatore certificato 14.01.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la democrazia che aleggiano i mass media e testate gionalistiche accreditate del sistema Italia...alla faccia del bicarbonato di sodio"come diceva un noto comico"...cmq BeppeG è giunta l'ora di parlare in tv,quella che ritieni, nn per far chiarezza al tema in questione, ma, per affermare,avvisare illuminare quello che sta succedendo in Italia(cioè nulla) vediamo cosa succede..215 simboli..elettorali pazzesco..ma vi rendete conto della confusione e della già precaria indigenza al voto...

Tommaso M. Commentatore certificato 14.01.13 06:42| 
 |
Rispondi al commento

vabbè, hai aspettato anche tu due giorni per poi smentire. hai per caso visto i sondaggi che ti davano contro? (mi ricordi qualcuno...)

Roberto 14.01.13 05:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono solo attacchi al movimento dovevamo aspettarceli,attacchi a vuoto.

umberto c., carsoli (aq) Commentatore certificato 14.01.13 05:14| 
 |
Rispondi al commento

il pdl e pd negli ultimi 15 anni si sono spartiti la torta risultato? siamo con le pezze al sedere poi parliamo francamente il movimento ha preso piede credevamo tutti che non avrebbe subito attacchi? qui oggi come oggi ti criticano anche come ti soffi il naso il m5s fino ad ora ha fatto piu' fatti che parole andiamo avanti cosi' oramai hanno le leggi contate.

umberto c., carsoli (aq) Commentatore certificato 14.01.13 05:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. La mia idea e' che ci si deve presentare lo stesso alle elezioni anche con un simbolo totalmente diverso perché la nostra forza e' la coscienza e la volontà. La maggioranza dei simpatizzanti del movimento e' informata. Per la parte invece disinformata procediamo capillarmente magari stampando il nuovo simbolo su di un foglio A4 e posizioniamolo in auto visibile dall'esterno e nei posti di lavoro. INFORMEREMO COSÌ TUTTI ma l'occasione di mandare a casa tutti con il nostro esempio NON È DA PERDERE. ciao emilio

Emilio Gallan 14.01.13 04:27| 
 |
Rispondi al commento

Per centinaia di anni i sionisti presero il potere mettendo gente contro gente, non cadete nel tranello, non attaccate fascisti e non attaccate comunisti,unitevi contro i camerieri delle banche.

Dom Thegood, Perth Commentatore certificato 14.01.13 03:34| 
 |
Rispondi al commento

beppe avanti

roberto bernardi, barge-cuneo Commentatore certificato 14.01.13 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo quella notte maledetta ha parlato con vari rappresentati di partiti. Uno ha detto essere di "democrazia atea" mi pare (avevano finito le ideologie?) e con tutti Beppe è stato gentilissimo, ha dato ascolto e piena disponibilità, ha parlato del movimento e della sua apoliticità! A TUTTI.
Sbagliato. Forse doveva non filarsi nessuno. Doveva fare il politico supponente circondato da guardie del corpo. Anzi, forse nemmeno doveva esserci in quella piazza a cercare di ragionare con ragazzotti a capo di partiti improbabili. I casapoundini, visto il piatto ricco della disponibilità ci si sono ficcati, lo hanno subissato di domandine ambigue e poi hanno tagliato e rimontato le risposte in un video a loro uso, per pubblicizzarsi a spese della urbanità di Beppe. E ci sono riusciti.Perchè in Italia basta "la parola"! Non c'è niente di meglio che darti del fascista per tentare di annientarti. (Ricordo ancora quanti tacciarono di fascismo Pasolini!) "Grillo apre ai fascisti!". Ed ecco che anni di pacifismo, di impegno a favore delle minoranze, contro la xenofobia, contro la corruzione, contro la guerra, contro la violenza etc. non valgono più nulla. E si alza l'abbaiare insensato di chi ha trovato dove mordere e se ne avvantaggia.
Sulla Nazione di Massa hanno scritto che si mobiliteranno "gli antagonisti" di sinistra, per "presenziare" il comizio di Beppe.
Io ho paura.
Questa che si "mobilita", di destra o di sinistra che sia, è gente violenta, spinta dall'odio più cupo. ( Penso siano manovrati da quanti vogliono continuare a derubarci indisturbati, sfruttando la nostra stupida faziosità. )
Voglio confidare che l'onda si plachi. Davvero.
Voglio poter essere allo tsunami tour assieme ai bambini!
Io sono del movimento 5 stelle e sono pacifista!
Buonanotte.

Rita L. Commentatore certificato 14.01.13 01:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel PD ,PDL etc.. non ci sono o non possono entrare ex CPI,secondo voi? Ma dai !!

Max X Commentatore certificato 14.01.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Votero il movimento, perché l'idea di cambiare il modo di far politica, di coinvolgere le persone, di renderle partecipi alla cosa pubblica, di istigare a smetterla di demandare ad altri il proprio destino é lodevole. Adesso caro Beppe, se non eliminassero il simbolo farlocco,si partecipa lo stesso, piú forti di prima. Ora si deve sfruttare il tempo che rimane per spiegare programma ed idee, la Tv come hai già annunciato la si dovrà utilizzare, mi piace pensare che si vincerá ma se cosí non fosse sarà solo un piccolo ritardo. Da sottolineare invece come tutti i partiti,dico tutti, stiano scopiazzando le idee del Movimento 5S ! Per chi poi continua a pensare alla destra e alla sinistra .... Sveglia!!! Si devono affrontare i problemi e progettare il futuro, liberi dalle ideologie di destra e di sinistra. usare il buon senso ... Non sarà semplice ma tutti insieme ci riusciremo. Notte.

Sergio Chiaverini 14.01.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito con le mie orecchie Grillo spiegare:
Non siamo fascisti o antifascisti ... siamo oltre
non siamo razzisti o antirazzisti ... siamo oltre
Ma come si fa a non riconoscere neanche questi valori universali ?
ma oltre cosa ???????

livio ferracuti 14.01.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Purtroppo quello che dici in tv viene manovrato e tradotto a piacere di chi ne deve trarre profitto...questo si sa ed è per questo che bisogne essere chiari quando si parla...
ed evitare di poter essere fraintesi...Il movimento comincia a fare paura a tanti e l'attenzione è alta...questa cosa di casa pound ha creato un gran casino...cerca di rimediare! i messaggi della tv arrivano a milioni di elettori che non vanno sul web e questa è una realtà...Il movimento 5S può fare veramente la differenza e creare una svolta epocale,ma eventi come questo possono danneggiare...gli elettori sono vulnerabili e in un momento storico di grande confusione...

Vania Arcangeli 14.01.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe con quelli di casapaund bastava una ssola risposta:...SI SONO ANTIFASCISTA!!! ... PUNTO E A CAPO.

Ciro I., Napoli Commentatore certificato 14.01.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare che Beppe abbia già risposto, ma ci provo anche io.

Nessuna bandiera nera, teschio, saluto romano, 88, skinhead o altro sarà tollerato mai all'interno del movimento o nelle nostre manifestazioni.
Le idee fasciste che spingono casa pound o altri centri del delirio fascista, sono e saranno combattute e schiacciate.
Qualunque Persona di buona volontà e idee condivisibili sarà ascoltata e valorizzata. Le sue idee ascoltate e appoggiate se non prevederanno comportamenti e linee fasciste, razziste, criminali e violente politicamente e socialmente.

Questo movimento è pacifista, anti estremista e vigilerà come ha sempre fatto sulla diffusione della marea nera tipica delle situazioni di crisi economica e culturale in ogni parte del mondo e, in special modo, nel nostro paese.

Chiunque non la pensi come noi, non è nostro nemico, né un ostacolo da abbattere, ma un''occasione di confronto e accrescimento, speriamo, reciproco.

Saluti e fraternità
Nicola Zeloni

Nicola Zeloni (quintalozzo da vingone), Scandicci Commentatore certificato 14.01.13 00:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto il programma del M5S e mi stà molto bene,adesso tutte quelle frignacce che sento su GRILLO e il M5S non mi interessano , a me interessa solo che quel programma vada in porto i ragazzi che andranno in parlamento dovranno avere tanta forza che solo noi saremo in grado di dargli,se riusciranno nel periodo del mandato ad ottenere almeno una buona parte del programma allora sì che avremo dei veri onorevoli .tutto il resto non conta.Saranno i risultati a far ricredere le persone che adesso ne dicono di tutti i colori sul movimento e sù Grillo.La rinascita deve ricominciare dai deboli dai senza lavoro dai senza tetto che le banche ha portato via, dai malati che non hanno soldi x curarsi,dai figli degli operai che non hanno un asilo nido che non si trova ,dagli studenti che le famiglie fanno studiare dissangundosi x le rette altissime,si può continuare ancora,ma mi fermo.Ditemi se tutto questo e fascismo cumunismo cristiano maomettano arabo europeo americano inglese francospagnolo oppure siamo tutti nella stessa M...A Forza ragazzi del M5S,qusto e il momento di dare un vero colpo a tutto stò letamaio che ogni giorno non fà altro che aumentare.

guido caravaggio, casalnoceto Commentatore certificato 14.01.13 00:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ma cosa vuol dire " non e' un movimento ideologico"? Che va bene tutto? Fascisti, nazisti, .. violenti? Caro Grillo ogni tanto dici delle cose che non fanno bene al movimento con provocazioni a mio parere inutili che dividono e basta.
Un abbraccio

Carlo Pizzato 13.01.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero a Torino il 25 aprile quando si sono raccolte le firme per il parlamento pulito. Le parole di Grillo in quell'occasione erano state che le due piazze erano una logica conseguenza una dell'altra, chi raccoglieva le firme e chi manifestava per la liberazione erano le stesse persone.Ho votato 5 stelle alle ultime tornate fiducioso, ma ora per quanto si dica le buone idee possono venire da tutti, ne destra ,ne sinistra, ritengo di non avere nulla da spartire con chi provenga dall'area di casapound! E non venite a dirmi che Grillo ha risposto smorzando i toni a chi lo provocava.Ma che idea illuminante potrà mai arrivvare da Casapound? bruciare un extracomunitario? diffondere la cultura della razza? inneggiare al duce e marciare per roma in stile anni 20? Questo è un autogol pazzesco!

alessandro zinni 13.01.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Partire sempre da sé stessi...

Lux Luci 13.01.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanta ignoranza ! da far paura , i sinistrorsi che parlano e si indignano per i fascisti senza pensare e ricordare che il movimento fascista è nato a sinistra ( ogni tanto i libri di storia bisogna leggerli ) e ancora adesso la destra italiana è piu a sinistra di alcuni piddini ( ops mi sono dimenticato di precisare che di idee sono sempre stato sinistroide anarchico giusto per non dare adito a querelle ) poi tutte le affermazioni che il Buon Grillo fa , basta prenderle per il vero verso giusto : se dice che mafia e camorra non ammazzano i loro 'clienti' per ragioni di convenienze è una cosa abbastanza verosimile , mentre lo stato-banca che è diventata l'Italia lo fa , anche questo è verosimile e plausibile : se la mafia uccide un cliente perde l'introito se lo stato-banca permette tranquillamente un suicidio , poi sequestra i beni , non perde nulla .. quindi non è che la mafia o gli altri siano benevoli ma solo opportunisti . Certo che con tante teste vuotine bisogna proprio spiegare tutto . Si la colpa di Grillo c'è ma è una sola , sopravalutare le persone pensando che Dio abbia dispensato equamente la quantità e la qualità cerebrale .

tino p. Commentatore certificato 13.01.13 23:22| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sollecitata dai troppi commenti, mi sono guardata tutta l'ora e mezza di video dal quale è stato estratto il pezzo con casa pound.
E' tutto chiarissimo e solo chi è in malafede o chi è troppo pigro per guardarselo tutto può pensare male della posizione che ha avuto Beppe in quel dialogo.
Sono antifascista per storia famigliare e nulla cambia questo fatto; ma so riconoscere quando una persona si confronta sulle idee da quando prende posizione.
Inoltre, alla domanda con cui il ragazzo chiedeva: dai, dillo che è meglio votare per noi che per Berlusconi! il Beppone ha diplomaticamente risposto: Bé, questo non lo so...

gi m. Commentatore certificato 13.01.13 23:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo, gli aderenti al movimento cinque stelle e/o candidati non possono andare in televisione. Ma tu scusa perchè no? Non mi pare che sei un candidato alle prossime elezioni.
Non penso che faranno un copia incolla di quello che dirai se sarà una trasmissione in diretta televisiva. Sopratutto non mi sembri uno con scarse capacità dialettiche.
Penso che così potrai raggiungere anche quelli che il computer non ce l'hanno, sopratutto le persone anziane che sono la maggioranza silenziosa e inerme di questo povero paese. Auguri.

fabio 13.01.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo è stato coerente: non si è alleato con Casapound ma ha detto che chiunque porta buone idee per cambiare l'Italia è il benvenuto. Le idee che paiono buone verranno poi discusse nei meet up e votate. Se passano allora viol dire che sono in linea con il MoVimento. Non credo proprio che una proprosata, che ne so, antisemita o che altro, passi mai come voti e dubito che venga mai presa in consideratione semplicemente come proposta di voto.

Io voterò il MoVimento, che si è dimostrato coerente, voi fate quello che volete...

Stefano Antonio Lazzari, Wien Commentatore certificato 13.01.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per BRUNO P.
me ne sbatto le p4lle delle tue minacce. continua a leccarlo a grillo nella messa pagana che ti propina. io do del frogio a chi mi pare, te incluso che sei un idiota senza idee e te le devi far suggerire da un buffone in camper

grillo frogio 13.01.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'indicazione del "capo politico" nella presentazione del simbolo, a dire il vero non è obbligatoria, o meglio lo è per chi "si candida a governare", (la legge scrive così), e le attese del movimento in questo momento non sono di certo quelle. Probabilmente sarebbe stato un segno distintivo e un gesto signorile lasciare vuoto quello spazio.

Federico Violante Commentatore certificato 13.01.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono mesi che predico ai miei amici/conoscenti che il M5S è l'unico barlume di luce in un mare di tenebre!....Ma Casa Pound NO!...Xenofobi, fascisti, per farla breve: "MERDE" non mi interessano...Grazie di tutto e di tutte le cose che ho condiviso con voi...col c...o che vi darò il mio voto!...E' stato bello, ma è durato anche troppo!

enzo c., sant'ambrogio di torino Commentatore certificato 13.01.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non posseggo la tv dal 2003 e grido ormai da anni "basta televisione" specialmente come mezzo di informazione.
Ora però siamo in guerra, basta vedere cosa si stanno inventando per fottere il Movimento e in guerra purtroppo bisogna difendersi ed attaccare.
Sul blog e nelle piazze ci stiamo difendendo, ma per attaccarli bisogna andare in tv.
L'utilizzo di quell'arma, perché tale è, può anzi deve essere impiegato contro il nostro nemico.
La cultura del "NO tv" ha bisogno di tempo, di molto tempo e a noi ne è rimasto poco.
Restano pochi giorni per infliggere un colpo decisivo alla casta.
È vero il 20% è già sulla bilancia, ma cosa sarebbe se il messaggio arrivasse a milioni di telespettatori …il 30 o forse il 40%?
Capisco la riluttanza di Beppe, ma il beneficio che porterebbe alla nostra causa sarebbe enorme.
Avere Beppe in prima serata su un mainstream con chiunque osi sfidarlo, due ore di Movimento 5 Stelle allo stato puro!
Molti non capirebbero altri storcerebbero il naso, ma quanti occhi e quante orecchie ascolterebbero, quanti italiani rischierebbero il risveglio.

VAI BEPPE …SOLO TU PUOI ENTRARE NELL’ARENA E SCONFIGGERLI

…uccisi dalla loro stessa arma …sarebbe l’evento del secolo.

Marco67 B., Pisa Commentatore certificato 13.01.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Il loro problema è che con questa overdose di stronzate quotidiane non fanno che perdere ancora più voti. Non ci arrivano.
Quelli che li seguono sono quelli che si informano SOLTANTO dai tg1-2-3-4-5-7 e studio aperto... ovviamente ancora una bella fetta del paese, ma molto meno consistente anche solo di 3 mesi fa.

Quelli che invece si informano (anche un minimo) da Internet, mettiamo anche quelli che hanno solo l'iscrizione a qualche giornale su Facebook... chi ha internet le loro stronzate le sgama subito, sono troppo pacchiane, come quest'ultima cazzata di Casapound tanto per ribadire i farfugliamenti ridicoli di Bersani quando dava ai grillini dei "fasssisti".

Ora già questo è un errore da dilettanti, se dovete colpire da più direzione, cari trollini ridicoli dei miei coglioni, almeno non sparate la stessa cazzata sia da destra che da sinistra... così uno se ne accorge subito che è tutto un misero disegno dei soliti 4 o 5 decerebrati direttori di tg / giornali che dirigono l'informazione (si fa per dire) in questa dittatura delle banane. Poveracci... hanno tutti i canali televisivi e tutti giornali sovvenzionati con milioni e milioni di euro... MA SONO COSI' STUPIDI DA NON SAPERLI USARE NEPPURE PER DISINFORMARE.

Questo denota il vostro livello di cultura e intelligenza, denota che siete dove siete solo grazie al diritto di nascita e la raccomandazione di qualcuno... notare come si sono ringalluzziti questa settimana con la ricomparsa di Berlusconi, CHE HA STRAVINTO IL CONFRONTO CON SANTORO E TRAVAGLIO... almeno questa è la versione che leggo sui quotidiani di regime, io ho riguardato tutte le varie parti di Berlusca a LA7 su youtube e non capisco cosa abbia stravinto, se era una partita ai punti o chissà cosa... personalmente ho visto solo una trasmissione offuscata dalle stronzate sparate a raffica da un vecchio malato terminale di Alzheimer, la colpa di Santoro è stata PROVARE ANCHE SOLO A DIALOGARE con lui, facendo così la figura del coglione per osmosi

Henry Gale, Vercelli Commentatore certificato 13.01.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

censurato di nuovo.
c'e' piu censura su sto cesso di blog fascista che in tutta cuba.
ho dovuto cambiare email e nome...
a grillo, okkio, che dalle parti della sinistra extra parlamentare, se fai cosi, prima o poi qualche sganassone lo pigli.

grillo frogio 13.01.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ah ma allora c'ho proprio ragione se mi cancellate 5 volte lo stesso commento... ve rode er culo eh che la gente sappia pensare col suo cervello? ;)

RASSEGNA DI ALCUNE BALLE SPAZIALI DEL VOSTRO EROE

- LA MAFIA NON UCCIDE, E' LO STATO CHE UCCIDE;

- NEL MOVIMENTO 5 STELLE E' IL POPOLO A FARE LE REGOLE;

- NAPOLITANO HA SCIOLTO LE CAMERE ANTICIPATAMENTE PER METTERE IN CRISI IL
M5S;

- IL GOVERNO VUOLE IMPEDIRE AL M5S DI CONCORRERE ALLE ELEZIONI
COSTRINGENDOLO A RACCOGLIERE TROPPE FIRME;

- I CONSOLATI ITALIANI ALL'ESTERO BOICOTTANO LE LISTE 5 STELLE;

- IN IRAN LA DONNA E' AL CENTRO DELLA SOCIETA' E NON E' VERO CHE
AHMADINEJAD E I SUOI SONO ESTREMISTI (ME L'HA DETTO MIO COGNATO CHE VINCE
GLI APPALTI GOVERNATIVI);

- OSAMA BIN LADEN NON E' UN TERRORISTA MA UN BUON UOMO;

- NON SERVONO SOLDI PER FARE POLITICA (PERO' DONATEMI 1 MILIONE DI EURO PER
IL MIO TOUR);

- IO E GRILLO NON DECIDIAMO NULLA (G. CASALEGGIO);

- IO NON CACCIO NESSUNO;

- LE PRIMARIE DEL PD SONO STATE UN FALLIMENTO, QUELLE DEL M5S UN SUCCESSO;

ED INFINE LA BALLA PIU' GRANDE:

NEL MOVIMENTO 5 STELLE UNO VALE UNO.

ciao ciao staff!

ps: caro staff, anche se l'hai cancellato, sappi che il commento di carlo d. (utente certificato) che minacciava l'esplosione di bombe se il m5s non fosse stato ammesso alle elezioni, l'ho salvato come immagine e lo inoltrerò alla Polizia delle Telecomunicazioni.
click ;)


Di nuovo sparito il post di "IL CENSURATO CRONICO" delle ore 21:10 col titolo "Rassegna di alcune balle spaziali del vostro eroe" con relativa discussione. Soni rimasti i successivi post a difesa di quelle "balle", ma con la caratteristica esclusiva di post di propaganda. Spero si tratti soltanto di un casuale oscuramento temporaneo o di un errore del mio PC, ma ne dubito :)))

vittorio d. Commentatore certificato 13.01.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un blog che funziona da aggregatore di notizie curiose e interessanti
http://radioattiva2013.blogspot.it/

valerio f., ciampino Commentatore certificato 13.01.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Il Blog di un Ignorante, cioè io.
http://sondasonda.blogspot.it/

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre alle balle quotidiane c'è anche quello che non dicono che è assai peggio, come ad esempio che per stare in Europa bisogna che tutti paghino le tasse come in Europa, che la burocrazia sia come in Europa ciò inesistente, che l'informazione sia vera informazione come negli altri Stati UE, e soprattutto che la politica sia al servizio dei cittadini, non delle lobby, non delle caste, non dei potenti, non dei politici e non delle banche, altrimenti non è democrazia ma è prendere per il culo quelli a cui si chiede il voto e fare il loro danno.

Al - 2012 13.01.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono del 1970 e provengo da una famiglia operaia e sono operaio io stesso.Da sempre la sinistra ha avuto il mio appoggio fino allo schifo di Prodi..
Non penso di essere l'unico che desidera un nuovo cambiamento e che vuole fuori chi ha fatto del parlamentare il lavoro che lo accompagnerà alla pensione.
Vi dico grazie e il mio appoggio alle prossime elezioni lo avrete a pieno.Continuate a lottare,siete grandi.

Massimo Battezzato 13.01.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

sono dei pellegrini , stanno scopiazzando tutto e tutti... Parlamentarie, molte donne candidate, eccc... tutte cose fatte molto prima dal movimento, oltre che la Balle, qui c'è il copiazzo a josa...Avanti 5 stelle.:)

angelo.I 13.01.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono un vecchio partigiano e intendo tenermi questa qualifica che ho cominciato nell'ottobre del 1943. Oggi dopo aver trascorso questi anni sperando in una evoluzione politica, sono costretto ha dichiarare che stiamo cadendo nel "culo di sacco" del vecchio "padrone della feriera". Ci stanno riempiendo di dogmi ! Il principale è che se non sei d'accordo con loro sei populista. LORO i grandi chiaccheroni, hanno dovuto chiamare i tecnici perchè non ci capivano più niente. Oggi visto che il problema era solo quello vecchio di seimila anni (Distribuire bene la miseria!) ritornano con i vecchi ritornelli. Sono convinto che bisogna creare una nuova forza politica che esca dal "sistema". Spero che le Cinque stelle rovescino la cultura politica di questi mestieranti. La politica non deve essere un mestiere. Troppi ne hanno abusato. Arricchendosi, cambiando giacca ad ogni occasione. Create centri studi!!!

Marino Colamonico 13.01.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNO VALE UNO LA RISPOSTA ERA GIA' INSITA IN QUANTO HA PRECEDUTO.
SALUTI DA "UNO"

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento

LE PRIMARIE DEL PD SONO ALDILA' DI QUELLO CHE HA COMMENTATO GRILLO (CHE IO NON SO')UN FALLIMENTO, PERCHE'DOPO TUTTI I CAPITALI PRESI INDEBITAMENTE DI RIMBORSI ELETTORALI, HANNO PURE IL CORAGGIO DI CHIEDERE SOLDI PER VOTARLI E INOLTRE SI LASCIANO UN'AREA GRIGIA DI RISERVA PER METTERCI GLI AMICI E I DECANI.
TENTATANO DI IMITARE QUELLO CHE HA PROPOSTO IL M5S MENO LA RESTITUZIONE DI GRAN PARTE DEI STIPENDI E DEL RIMBORSO ELETTORALE INTEGRALE PIU' GLI ALTRI PRIVILEGI DEGLI ELETTI.

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Tutte manovre mirate a DESTABILIZZARE E DIVIDERE. La cosa che più mi sorprende è che vedo cascarci come salami non solo perditempo polemici, professori improvvisati o pseudo simpatizzanti dai piedi in più scarpe, ma addirittura attivisti storici! Cerchiamo di non farci prendere dal panico, non voltiamoci verso nessuna angolazione. Andiamo diritti senza mai giraci. Il potere delle loro BALLE se gli diamo corta può essere devastante.

Elisa Sassi 13.01.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO E CASALEGGIO POSSONO DECIDERE QUELLO CHE VOGLIONO ALLO SCOPO DI MANTENERE IL MOVIMENTO IN ASSE CON QUELLO CHE SI PROPONE: RESTITUIRE IL CONTROLLO AI CITTADINI NEL FUNZIONAMENTO DELLO STATO
ATTUANDO COSI' LA VERA DEMOCRAZIA DALL'ALTO? PERCHE' NOI CITTADINI SIAMO SOVRANI E COLORO CHE PAGHIAMO SONO SCESI MOLTO MA MOLTO IN BASSO

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

I SOLDI DEI CITTADINI CHE HANNO VOTATO I REFERENDUM CONTRO IL FINANZIAMENTO DEI PARTITI SI LASCIANO NELLE CASSE DELLO STATO, ANCHE SE SI CHIAMANO RIMBORSI ELETTORALI, NOI ABBIAMO BISOGNO DI DENARO PER POTER PORTARE AVANTI LE BATTAGLIE LEGALI E TUTTO QUELLO CHE NECESSITA PER FAR CONOSCERE E ATTUARE IL MOVIMENTO 5 STELLE, QUINDI ANCHE TU PUOI FARE UNA DONAZIONE SE VUOI CAMBIARE IL PAESE.

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

SU IRAN O BIN LADEN NON CONOSCO I FATTI CHE DICI

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento

5)CONSOLATI HANNO BOICOTTATO ADDUCENDO MANCANZA DI MATERIALE DI CANCELLERIA ATTO ALLA RACCOLTA FIRME, L'HO SENTITO IN DIRETTA, SARA' SOLO DISORGANIZZAZIONE... O NEGLIGENZA

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

POLITICHE 2013 GENTE ATTENZIONE!!!! RITORNANO GLI ZOMBIE IN CITTA'!!!

maurizio avantaggiato, legnano (MI) Commentatore certificato 13.01.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

4) LE FIRME IN RELAZIONE AI TEMPI DI VOTAZIONE RISTRETTI ERANO IMPROPONIBILI, IL FARLO HA RICHIESTO TEMPO E DENARO DI TANTI ATTIVISTI SPESSO PAGANDO I CERTIFICATORI A ORE.
POI SI PRESENTA MONTI E LE FIRME DIVENTANO 30.000 ANZICHE' 120.000

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Lo sbaglio di Grillo c'è stato e basta! Con i fascisti di Casapound non si parla! vorrei ricordare a tanti di voi che commentano in questo blog che il fascismo (e il nazismo) si è cibato di confusione ipocrisie e falsità rubacchiando simboli e lotte di cui nulla avevano a che fare! Per tornare a quelli di Casapound ricordo a lor signori che costoro non fanno altro che scimiottare e copiare i movimenti antagonisti che da anni si battono per il diritto all'abitare con occupazioni e liberazioni di spazi tolti a speculatori e palazzinari! Lo fanno nei simboli e nelle parole ma il loro intento è sempre il solito meschino gioco reazionario e servile! segugi del sistema e protettori dei privilegiati! non fatevi ingannare da questi cialtroni, non cadere nella trappola!

Mauro A. 13.01.13 21:33| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe vai avanti così ne sentiremo delle belle (balle), ma alla fine i nodi vanno sempre al pettine.
WW il M5s

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 13.01.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE! BEPPE!BEPPE!BEPPE! BEPPE!BEPPE! SPAZZALI VIA TUTTIIIIIIII QUESTI POLITICI DI MERDA!!!!
POLITICHE 2013 ATTENZIONE! RITORNANO GLI ZOMBIE IN CITTA'

maurizio avantaggiato, legnano (MI) Commentatore certificato 13.01.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3) NAPOLITANO FU' MORFEO, FA' QUELLO CHE SA' LUI,SCIOGLIERE LE CAMERE PUO' AVERE ANCHE LA MOTIVAZIONE DI BEPPE, SE CI SAREMO NOI PER LORO SARA' LA FINE DI UN SISTEMA

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

2) LE REGOLE CI SONO, SE SERVE LE CAMBIAMO, I PROGRAMMI LI FACCIAMO NOI ISCRIVITI AD UN GRUPPO DI LAVORO E VEDRAI

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento

1)LO STATO ATTUALE UCCIDE PERCHE' è ESPRESSIONE DELLA MAFIA E DELLE LOBBY

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono finanziati dai partiti. E liberi di scrivere ciò che vogliono. Le galere sono già sopraffollate! Dobbiamo confidare nella buona fede dei lettori. Nella loro curiosità di non fermarsi alle apparenze ma di approfondire ogni notizia. La verità non é mai facile da raggiungere! Togliamo i finanziamenti ai giornali.!

imerio amadei, cesenatico Commentatore certificato 13.01.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo grillo, questo spazio ci voleva proprio per i soliti scassa maroni che si lamentano di tutto, lol, non prendetevela ma veramente certi personaggi non se reggono. :)

armando e. Commentatore certificato 13.01.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Grillo devi andare tu in televisione! Hai esperienza e sai come trattare con i buffoni in tv.
C'e' bisogno di pubblicità c'e' ancora tantissima gente che hai idea di cosa sia il M5S.
Se queste elezioni vanno male saremo di nuovo in mano a gente che dovrebbe stare in galera!

Chiara V., Pisa Commentatore certificato 13.01.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Anche io ho avuto un sussulto per l'apertura a casa pound che considero inaccettabile...
Poi, riflettendo anche sulle parole di Beppe non molte ore dopo quell'intervento per ripetere una cosa essenziale che da molto tempo dice, mi sono reso conto che casa pound non può far parte del MoVimento perché il MoVimento non è di destra, centro o sinistra, ma è oltre, sopra...
casa pound è dichiaratamente, da sempre, di destra estrema.

Non c'entra nulla e non c'entrerà mai nulla con il MoVimento 5 Stelle.

real time 13.01.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

al Movimento ci arrivi da solo, gli altri vanno in TV per convincerti (Berlusconi), il virus di Grillo ti contagia e te lo porti dentro, tutto quello che è stato ottenuto fino ad oggi non lo si deve certo a Rai e Mediaset..

steeve p., reggio calabria Commentatore certificato 13.01.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Siamo solo all'inizio, con tutto lo spazio che hanno nelle televisioni chissà quante ne sentiremo, io credo che qualche anzianotto riusciranno a convincerlo, ma la maggior parte della gente gli occhi li ha ben aperti e, non si fara' fregare un'altra volta👀👀👀 aperti!!!!!!!!!

GIan Paolo Rognoni, Pavia Commentatore certificato 13.01.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

HO VISTO IL FILMATO ORIGINALE DI PEPPE GRILLO AL VIMINALE, E QUELLO DI CASAPUOND NEL QUALE IL SUO RAPPRESENTANTE CONTINUAVA CON INSISTENZA A RIPETERE IL NOME CASAPUOND VOLENDOSI FARE PROPAGANDA E VOLENDO IMBECCARE LE RISPOSTE, LO HANNO IMMEDIATAMENTE MESSO IN RETE FANTASTICANDO DI OTTENERE QUALCHE CONSENSO IN PIÙ.
HA FATTO BENE BEPPE GRILLO A NON VOLER ANDARE IN TV, IL SISTEMA NON HA SOLO INVENTATO LA FINANZA CREATIVA, MA ANCHE LA TV CREATIVA, UNA TUA PAROLA E SI INVENTANO L’INVEROSIMILE.
SPERO CHE ORA CHE INIZIA LA VERA COMPAGNA ELETTORALE BEPPE GRILLO POSSA FINALMENTE ANDARE IN TV E FAR APRIRE GLI OCCHI A MOLTA GENTE.
LA STORIA VI DARÀ RAGIONE

Maurizio Mattion 13.01.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

la gente mi chiede "convincimi che il movimento....", non bisogna convincere nessuno, al movimento ci arrivi da solo o niente, Berlusconi va in tv per convincerti, per metterti un pò di paura , che se non voti lui chissà cosa succede....Beppe sono zombie, hai proprio ragione!

steeve parisi 13.01.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli beppe e uno tosto ricordate.... (io non muoio neanche se mi ammazzano) vai beppe siamo con te e siamo tanti....

Giulio G., Roma Commentatore certificato 13.01.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per le spiegazioni alle cazzate che leggiamo e leggeremo, caro Beppe le tue risposte sono parole che già nella mia testa erano presenti. Non avevo alcun dubbio. Ho contribuito al tuo tour proprio perché una cosa e' contribuire un'altra dare milioni ai partiti, tanti quanti i voti. Cari miei, preferisco contribuire che sborsare molto di più per pagare le mignatte a qualche politico o la SPA o altro con i soldi delle sovvenzioni. Dateli voi i voti e poi i soldi ai partiti canonici

Luca 13.01.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

UN'IDEA MORTA PRODUCE PIU'FANATISMO DI UN'IDEA VIVA,ANZI SOLTANTO QUELLA MORTA NE PRODUCE.
POICHE' GLI STUPIDI,COME I CORVI,SENTONO SOLO LE COSE MORTE.
LEONARDO SCIASCIA
Forse non si leggeva bene -:) dedicato agli anti ANTI ideologie morte, vive,nella fantasia della minoranza di personaggi qui prepondemente concentrati ad addurre la loro ragion d'essere, in cerca dell'ago a cui appigliarsi per prender vita,come il tifoso che si nasconde dietro la bandiera per soddisfare il bisogno del suo greve
istinto

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento

....Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista,
io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista!
Io frocio, io perchè canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretino,
io solo qui alle quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare!...

F.Guccini

Rita L. Commentatore certificato 13.01.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
mi raccomando, i pennivendoli, hanno NOME E COGNOME, e vanno PUBBLICATI!

La memoria conserverà tutto il loro operato, e non li lascerà IMPUNITI! Almeno culturalmente.

Giorgio T. Commentatore certificato 13.01.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SE AI DEL TEMPO VAI DA SANTORO E SPIEGA IL PROGRAMMA AGLI ITALIANI CHE NON ANNO ACCESSO A INTERNET !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianni f. Commentatore certificato 13.01.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

In un'Italia dove nessuno si vergogna più di niente e dove i politici che si sono macchiati delle peggiori nefandezze, non manifestano alcun pentimento,abbiamo un sistema informativo che ha adottato come sport nazionale quello di fare le pulci a Grillo e al Movimento.Tutti gli attacchi rafforzano la convinzione che forse stavolta il mio volto conterà qualcosa, avanti tutta!

Barbara Rovati 13.01.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'e' piu' destra, ne' centro, ne' sinistra. C'e' solo il SU e il GIU. Chi sta SU fotte, chi sta GIU e' fottuto. Amen

marco b., roma Commentatore certificato 13.01.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi quand'é a Genova Beppe..? Grazie

Richard 13.01.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

...non vale la pena di impegnarsi a dare spiegazioni a i molti idioti che lavorano con la stampa di casta...pennivendoli...un saggio che parla con un idiota diventa idiota....questi sono idioti di mestiere...conosco benissimo il tuo pensiero riguardo aale aperture del movimento..e le condivido tutte io sono ed ero comunista....ma col M5s la mia posizione politica non c'entra niente...anzi più vado avanti e più la ripongo tra le cose personali come la religione,la sessualità ed altro oggi non mi serve..per cambiare questo sistema c'è un mare di gente stufa di questa pilitica e l'ho trovata qui e nella mia testa si è insediato un Grillo...lasciamo l'idioti al loro destino e facciamo entrare nel movimento chi vuole vivere onestamente nel rispetto di tutto e tutti la propia vita sociale..adesso si che la facciamo la riVoluzione

Giuliano Desideri 13.01.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

E cosa dovrebbe andarci a fare Beppe Grillo in TV se ancora nel movimento ci sono persone che contestano le scelte fatte solo perchè vanno rispettate le regole create e poi accettate se vuoi far parte del movimento!!!
Caso palese Favia, quanti hanno contestato Beppe!!!
Dove è finito Favia??? Ve ne siete accorti???
Lui cercava la poltrona a vita come qualsiasi persona che è entrata tramite un partito e guarda caso è entrato a far parte di un partito. Le persone hanno bisogno di dialogo e non di televisione, la TV ha già fatto grossi danni.
Appoggiamo con forza Beppe, compattiamoci e portiamo in porto il cambiamento di cui questo paese ha bisogno.

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 13.01.13 20:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo fa discorsi troppo complicati per gli Italiani, d'altra parte non è che Berlusconi riprenderà il 20% perchè siamo una Nazione di gente Intelligente e acculturata. Non è che il Pd nonostante le decine di arresti avuti in questi anni, adesso di spacci per un partito nuovo e pulito perchè siamo un popolo sveglio. Cmq io l'ho compreso , lo voto a febbraio ed espatrio in sudamerica. Per tutti gli altri pecoroni servi gratuiti del sistema partito/ideologico che li sfrutta dico : Buon pro vi faccia

Lorenzo Graziosi 13.01.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Venire su questo blog e dire che "Non esiste democrazia interna, non esiste la possibilità di esprimere un'opinione diversa" é una contraddizione in termini. Il solo fatto che il vostro post sia stato salvato e reso disponibile agli altri e che sia stato preso in considerazione e discusso, e che altre persone vi abbiano risposto secondo il loro pensiero, è di per se democratico. Se io permetto a te di pensare in un modo tu non puoi impedire a me di pensare diversamente. La legge ti impedisce o obbliga a fare in certi modi certe cose. Nessuna legge ti impedisce di pensare.

"Cogito ergo sum"

Percui continuate pure a scrivere quello che pensate anche se diversamente dal movimento, e chi è nel movimento continuerà a dire il proprio pensiero. L'unica conseguenza è che, se la pensate diversamente dal movimento, non sarete accettati nel movimento, ma sarete comunque liberi di esprimere il vostro pensiero su ogni cosa purchè non ricadiate nell'ingiuria o nella diffamazione che in effetti non sono pensieri, ma reati verso la persona. Per il resto siete liberi come lo sono tutti in effetti.

Massimiliano C., verona Commentatore certificato 13.01.13 20:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
DEVI ANDARE DA SANTORO !!!!
LO VUOI CAPIRE O NOOOOOOOOOOOOOOOOO ?????

Clark R., Palermo Commentatore certificato 13.01.13 20:24| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la gente non informata ha già in dubbio i maggiordomi del potere(berl.bers mont cas fin mar)
dicono di non sapere a chi daranno il voto o forsenon voteranno neppure gli chiedo e grillo?
ahh. grillo ma non è in grado di governare.ed io gli rispondo e i maggiordomi che hanno governato il paese in questo modo saranno capaci? e qui mi rendo conto dal loro silenzio che il movimento 5 stelle ne avrà di voti molti molti siete pronti per il volantinaggio porta a porta io si
ditemi cosa devo fare
potrei coprire 3/4 della provincia bellunese etutta la provincia di treviso io ho tempo un saluto a tutti del movimento ciao beppe e stai tranquillo che non mi collassi proprio adesso ciao claudio d'andrea .

claudio d'andrea, mura di treviso Commentatore certificato 13.01.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Si è capito benissimo cosa voleva dire Grillo. Che tutti "indiscriminatamente" se accettano le idee del movimento possono accedere al medesimo. Più chiaro di così si muore, chi non lo capisce è in malafede!
Mentre qualcuno sul blog viene a fare le pulci a mezze frasi di Grillo, nel nostro paese si stà consumando l'ennesimo dramma. Molto probabilmente dopo le elezioni saremo ostaggi, politicamente, di Berlusconi o Monti, con l'ennesimo mea culpa del PD.
Però non ci saranno più scusanti per il popolo italiano, chi è causa del suo mal.....

adriano 13.01.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,

chiedo sinceramente chiarimenti e spiegazioni, e non a Beppe, dato che eventualmente non devo votare lui, ma a quelli del movimento e sporattutto ai candidati.

Ho visto gente epurata dal movimento perché, al netto di quello che ci é stato detto, andati in televisione o in disaccordo con la linea dettata da Beppe. Ora Beppe ha peró aperto le porte anche a gente che ha si alcuni interessi in comune, ma che si poggiano su ideologie antidemocratiche, violente ed opportunistiche.
Se Beppe é o no un fascista non me ne frega niente! Non é un candidato. Quello che voglio sapere é se chi eventualmente siederá in parlamento condivide le sue affermazioni, e non mi riferisco ai giornali ma a quanto Beppe ha detto davanti alla telecamera.
Aspettando fiducioso chiarimenti vi faccio, di cuore, i miei piú sinceri auguri.
A.C.

Antonio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo che il Premier lo eleggesse il Capo dello Stato non c'era bisogno che c'è lo dicessi tu, ma che il "porcellum" obbligava i partiti ad indicare un nome era risaputo!!! Perché non c'hai pensato prima?!? Non era meglio una persona terza decisa demoraticamente dai militanti per rappresentare il movimento alle prossime elezioni?!? Comunque il Capo dello Stato non decide liberamente ma su indicazione dei partiti presenti in Parlamento e la prima opzione che conta è quella indicata, in base al porcellum, prima delle elezioni dal partito che prende più voti. Se putacaso il M5S prendesse più preferenze di tutti e vincesse le elezioni il primo nome che verrà indicato dal Capo dello Stato ai partiti durante le consultazioni sarà quello di Giuseppe Grillo (ossia il tuo nome) autoproclamatosi capo delegazione del movimento!!!

Pino Esposito 13.01.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la gente non informata à già in dubbio i maggiordomi del potere(berl.bers mont cas fin mar)
dicono di non sapere a chi daranno il voto o forsenon voteranno neppure gli chiedo e grillo?
ahh. grillo ma non è in grado di governare.ed io gli rispondo ei maggiordomi che anno governato il paese in questo modo saranno capaci? e qui mi rendo conto dal loro silenzio che il movimento 5 stelle ne avrà di voti molti molti siete pronti per il volantinaggio porta a porta io si
ditemi cosa devo fare
potrei coprire 3/4 della provincia bellunese etutta la provincia di treviso io ho tempo un saluto a tutti del movimento ciao beppe e stai tranquillo che non mi collassi proprio adesso ciao claudio d'andrea .

claudio d'andrea, mura di treviso Commentatore certificato 13.01.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe

anche io come te non sono fascista ma a differenza di te giro a largo dai fascisti perchè provo un non so che di repulsione nei loro confronti e tantomeno potrebbero mai essere miei amici perchè non ne hanno i requisiti. Ma forse il tuo movimento è così "libero ed aperto" che in fondo si può anche mettersi dentro gente che fa il saluto romano. Ed io che pensavo fossi la novità di questo paese ed invece tutto sommato schifo non ti fa quella gente che nostalgicamente guarda al governo di quasi un secolo fa..Complimenti, gran bel balzo in avanti.
Ma certo che hai aperto a casa pound e ti vuoi alleare coi fascisti e questo lo dico non perchè sono un leccaculo del sistema ma solo perchè non sono una persona ignorante e ingenua e credulona come gran parte del tuo elettorato.Ed anche perchè conosco la storia. Non sarà che forse qua a leccare il culo di qualche fascista sia qualcun altro interessato ad avere qualche voto in più?
Che poi definire "leccaculo" uno che ha una opinione diversa da te non è forse anche questo un pò fascista??? E' solo che c'e gente che forse è un pò più sveglia di tutta questa gente che si fa abbindolare dalla tua verve oratoria...

Saluti

Ale B 13.01.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BALLE IN LIBERTA'

.... ma come! Fino a ieri il Preisdente della Repubblica aveva fatto un atto non democratico nonminando un "non eletto" capo del Governo ed oggi "scopriamo" che è legittimo farlo perchè è così per la nostra Costituzione! Per questo è importante andare nei "faccia a faccia" in modo che le contraddizioni vengano al pettine ed è per questo che non vedremo mai Grillo andarci; molto più facile scrivere tra i propri adepti che non contestano mai ..... o quando contestano vengono messi alla porta per mantenere nel branco solo i signor sì!!!!!

A 13.01.13 20:07| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L`UNICA COSA CHE DESIDERO:

*****CHE MOVIMENTO 5 STELLE NON MI FARÀ PIÙ VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO*****

Franz M., Everywhere Commentatore certificato 13.01.13 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Un'idea morta produce più fanatismo di un'idea viva; anzi, soltanto quella morta ne produce. Poiché gli stupidi, come i corvi, sentono solo le cose morte.
Leonardo Sciascia
(Lo dedico all'"antifascista"che qui sul blog compare)

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Guarda beppe che fascismo e democrazia diretta sono in antitesi. Il fascismo ha alla base il verticismo, la democrazia diretta (che deriva dall'anarchismo) ha alla base l'orizzontalita'.
Forse dovresti ripassare un po' di vocabolario e di storia.
Il fascismo equivale alla morte di tutti quei valori che vorresti fossero beni comuni. Considerare i fascisti degli interlocutori significa essere semplicemente degli ignoranti o degli schizzofrenici

Marco Franco 13.01.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La costituzione non è mai stata in discussione per nessun cittadino italiano.
E non è ammesso non rispettarla da nessun organo dello stato, ne cittadino, ne associazione.
Lo statuto di un movimento o di una associazione non può essere contrario alla costituzione e quindi non deve nemmeno ribadirne i principi fondamentali. L'ONU ha dovuto scrivere la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, perchè l'ONU non è una associazione italiana e quindi ha dovuto ribadire gli stessi principi che un anno prima erano stati formulati dall'assemblea costituente della repubblica italiana.La prima al mondo a formulare concetti che rendono di fatto inutile il concetto di antifascismo Infatti il Comitato di Liberazione Nazionale è stato sciolto il 2 giugno 1946 ritenuta conclusa la lotta antifascista.

Per quello che posso comprendere il movimento 5 stelle è :
anti-casapound
anti-pdl
anti-pdmenoelle
anti-tutti gli altri
cosi come questi casapound, pdl, pdmenoelle sono
anti-movimento5stelle.

la parola anti significa "antitetico", contrario e opposto.
Ogni partito è il realtà per definizione opposto agli altri fino a quando non confluisce in un altro partito.

Art.49 della costituzione.
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

Hanno libertà e diritto e non l'obbligo.

E' forse un utopia avere un unico partito di persone che pensano liberamente con la propria testa e determinano la politica nazionale?
Lo vieta la costituzione? ci deve essere per forza un altro partito? e se nessun cittadino volesse fare un altro partito? cosa dovrebbe fare il capo dello stato? Dichiarare non costituzionale la costituzione che rende liberi i cittadini di associarsi ( unirsi ad altri e partecipare a qualcosa di comune ) in un partito, anche se vi sia un solo partito quello dei cittadini che voglino partecipare a determinare la politica nazionale?

Massimiliano C., verona Commentatore certificato 13.01.13 19:59| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di balle e anche di truffe.

Scorrendo i simboli presentati al Viminale, oltre al simbolo del movimento senza la scritta beppegrillo.it,
esiste un simbolo "LA 5a STELLA"
e si ripropone anche stavolta "LA LISTA DEI GRILLI", che gli anni scorsi era "lista del grillo" e ha già sottratto parecchi voti in elezioni precedenti.

divulghiamo per favore.

gi m. Commentatore certificato 13.01.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

M5s unica salvezza!

Andrea Ulissi, Jesi Commentatore certificato 13.01.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

carom BEPPE sarebbe molto importante che quei 100.000 MIL.di eur non tornassero on mano a quei cialtroni e quanto meno non li dirottassero dove voglioni loro, PENSA CHE CON 50.000 DI CONTRIBUTO ALMENO POTREMMO CONTRIBUIRE A NON FAR FALLIRE 2.000 PICCOLE AZIENDE ITALIANE

enrico luca ceccini 13.01.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Se i pennivendoli non rettificano vai di querele Beppe. Devono rettificare non è possibile che sopratutto il servizio pubblico spari balle sul movimento senza che succeda nulla, ho ascoltato il tg3 ed è stato vergognoso come il servizio sia stato montato ad neanche bene per far passare Grillo per fascista, e i soliti italiani se la bevono senza cercare di informarsi anche da altre fonti.

Sabato Di Marino 13.01.13 19:53| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Pur non aderendo al Movimento lo sostengo e cerco di portare piu' gente possibile a votarlo,soprattutto come si e' detto piu' volte in questo post,parenti anziani che hanno poca dimestichezza con la rete.Ultimamente,lo dico con tutta la sincerita',mi diventa quasi impossibile,dopo le uscite di Beppe.Chiaramente sono d'accordo sulla massima attenzione alle bufale di certi giornali che amplificano, distorcendole, quasi ogni parola.Ma non sarebbe il caso,Beppe,di prestare un poco d'attenzione,specialmente in un periodo come questo,a quanto dici? e soprattutto,magari,evitare di concedere interviste a gente che ha nella propria ideologia la violenza,la spranga,l'olio di ricino e quanto di piu' deleterio ci possa essere nella cultura di una persona?Credevo,e credo ancora,che democrazia dal basso avesse un preciso significato.E' cambiato qualcosa?Se anche Jacopo Fo ha dubbi a questo proposito forse e' il caso di farci un pensierino.Solo per poter continuare a cercare di portare gente a votare M5S con convinzione.

nicola aimola 13.01.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ricorda? "Ibis redibis non morieris in bello". E allora, Beppe, non hai inventato nulla!
Continua pure con i tuoi post, le tue dichiarazioni, i tuoi slalom (super, giganti o "naneschi"), le tue spiegazioni e i tuoi chiarimenti a posteriori; tanto non hai nulla da perdere: c'è chi ti CREDE e si sa che la FEDE è cieca!

vittorio d. Commentatore certificato 13.01.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo i fanatici e le mummie non ondeggiano mai.
Indro Montanelli

(Come prima)

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Balle cosmiche, falsità, nciuci, cazzate, ecc., ecc., ecc.... eeeeeee. quante, ma quante ce ne sono in tutti i luoghi italioti della nostra tanto "amata" EX TERRA NOSTRA. Terra nostra?
Era terra nostra tanto, tanto, tanto tempo fa, terra nostra che dava i suoi saporiti frutti, adesso è ancora nostra??? Nooo! Ce l'hanno tolta dall'esterno e dall'interno... e anzi continuiamo a pagare salato 'a stì strunz al governo anche ciò che ci è stato tolto. Tasse, lavaggi di cervello, diffamazioni, sequestri, ruberie ed altre schifezze... e poi vengono quelli: ".... pace, pace "fratello", porgi anche l'altra guancia, dai anche a noi il tuo contributo, doni a noi tutti i tuoi averi che ti so rimasti, la tua anima, il tuo corpo!"
Ovunque ti giri in italiota trovi sempre i soliti trombettieri (gli stronzi si fanno sempre notare con le loro fumate puzzolenti...) presuntuosi, saccenti, stupidi e supponenti, messi lì apposta per creare ancora altro caos su altro caos... sciocchi scrittori, falsi storici, incapaci giornalisti che credono e pretendono dalle masse di farsi considerare degli DEI, degli IDOLI, dei SANTI, dei GRANDI CRITICI, OPINIONISTI, COMMENTATORI, ONOREVOLI, CAVALIERI..., pretendono di farsi considerare dalle masse come gli unici capaci di formulare giudizi, insegnamenti, leggi, opinioni, ipotesi, teorie..., (poi va bè c'è sempre lo/la stupidona che prende lucciole per lanterne)
In realtà sono solo "canzonette", anzi neanche quelle. Vogliono essere dei? Sì d'accordoooo! Sono dei degli stronzi, sono dei di quegli sciocchi che li prendono sul serio, sono dei di quegli sciocchi che si fanno abbindolare da loro, sono dei di quelli che credono alle loro balle. So' piezze'e core??? No!? Anzi so' molto meglio: So' piezz'e merda! anzi meglio con due m... So' piezz'e mmerda!
E l'uomo giusto qualunque??? Dov'è? Forse, forse si trova lì, sì proprio lì, nascosto in quel buco nero, senza acqua, nè pane, in attesa che la sorte cambi o lo prenda la vita eterna.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento


BENISSIMO GRILLO......per noi fans non serve,ma per la folla è bene ribadire ogni volta i concetti...
Tieni duro,mi raccomando...lo so che adesso,con tutta questa gente non è affatto facile gestire il movimento..ma stai facendo miracoli....Ancora una volta...BRAVO BEPPE GRILLO...BRAVO....

mario vianello 13.01.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO M5S il resto a fanculo

Marco ., Torino Commentatore certificato 13.01.13 19:41| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

O siamo capaci di sconfiggere le opinioni contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Ernesto Che Guevara

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, io però quei 100 mln di euro li prenderei e poi li assommerei ai già depositati 1.700.000 euro di 3 anni fa. Ora ti spiego perché: non accettarli vuol dire che sicuramente spariranno ancora nelle tasche dei soliti che se la riderebbero alla faccia di tutti e principalmente del M5S.
Al contrario, una volta ricevuti ci vuole un attimo a restituirli, ma facendo in modo che loro non possano toccarli neppure se ci fosse la fine del mondo, pena TAGLIO DELLE MANI! Inoltre il documento di restituzione si potrebbe postarlo in rete ed obbligare i media a diffonderlo, tanto per dimostrare che i ladri non sono qui dentro, ma là. Capisco che possa essere vista come una mossa ambigua, ma dato che quelli hanno fatto dell'ambiguità una delle loro regole di vita, ecco che starebbero anche male nel vedere tale somma intoccata e producente interessi. Immagina di vedere un ladro che si trova di fronte ad una cassaforte piena di soldi...

Posso anche sbagliarmi, ma pensaci e pensateci un attimo tutti...questo salverebbe la somma detta dalla sparizione

3mendo 13.01.13 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.
Voltaire

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRANQUILLO BEPPE CHE X IL CULO NON CI PRENDONO + QUESTI SACCHI DI MERDA!!!

GIOVANNINO G. Commentatore certificato 13.01.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

che mongolfiere con questa storia dei comunisti dei fascisti &co nel 2012
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.
James Russell Lowell
Le idee migliori sono proprietà di tutti.
Seneca

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 13.01.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Io sono sinceramente sconvolto dal video di Beppe con Casapound - questi personaggi considerano un non reato occupare le case popolari date agli immigrati - E poi sono dichiaratemente fascisti, che di democratico non e' che abbiano molto. Si e' visto che fine hanno fatto fare alla democrazia (e all'Italia) l'ultima volta che sono entrati democraticamente in parlamento

Giacomo Matteotti 13.01.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

OK,adesso posso dormire + tranquillo mi sembrava strano che uno come BEPPE che dice di non apre a nessun'altro movimento. Faccio una domanda a tutti quelli che anno dubitato delle parole di Beppe; io come tanti che ci siamo iscritti al M5S dopo aver mandato la carta d'identita' nessuno ci a chiesto a che partito simpatizzavamo ???????????????????????
per cio' a me personalmente non interessa importante e accettare le regole del movimento e cacciare questi politicanti attaccati alla poltrona e continuano a percepire stipendi d'oro senza cedere mai niente.(ma vi siede mai chiesti in altri partiti che dicono di essere democratici come funziona,e me sembra una dittatura nascosta)comunque vada come vada io votero M5S

gianni f. Commentatore certificato 13.01.13 19:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto il video in cui Beppe Grillo parla con gli esponenti di Casa Pound per caso,senza aver letto nessun giornale prima.. e da quel che avevo capito Grillo diceva che un ragazzo di CasaPound può aderire al M5S e pure candidarsi se ne ha i requisiti..che il movimento 5 stelle non è ideologico,etc e fino a qui ok.. poi però dice sul blog il giorno dopo questa chiacchierata (non sto qui a linkarvi il post) che il movimento è sempre stato a sostegno di chi ha i suoi stessi obiettivi e che è disposto pure a farlo in futuro(eccetto per i vecchi partiti).. Bene,a questo punto ho letto pure qualche articolo qua e la,ma non ha influito troppo sulla mia percezione iniziale..e cioè che l'iniziale presa di posizione di Grillo fosse quella di apertura pure a CasaPound se ci fossero obiettivi in comune..(tralasciando quindi i contenuti nazionalisti,prevaricatoti,xenofobi,sessisti di casapound)! Sono contento che ci sia stato un chiarimento,anche se mi sembra la presa di coscienza di un errore iniziale

Opium Project 13.01.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non basta che tu dica che non sei fascista. Il movimento nella sua quasi totalità è ANTIFASCISTA! Se non sei convinto apri un sondaggio fra gli iscritti! L'antifascismo è un requisito da far sottoscrivere a chiunque desideri aderire al movimento 5S. Qualunque organizzazione di ispirazione FASCISTA è illegale, vietata dalla Costituzione e incompatibile con i 5S. Ascolta IL BOATO di dissenso che il movimento ti sta inviando e da "capo politico" onesto e leale quale sei prova a fare autocritica.

francesco rosano 13.01.13 19:33| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A Tutti Gli Antifascisti del blog, che si sentono Offesi e Violati nella loro Lesa Dignità di Grandi Democratici chiedo: Ma dove eravate quando Grillo e tutto il Movimento veniva attaccato perchè il portavoce del Movimento 5 Stelle per il Lazio è un ex di Rifondazione Comunista?
Ma sti giochini degli estremismi non vi sanno di vecchio? Mi pare che puzzino di muffa..e anche di peggio.
Cafiero Pasquale

Che sPalle (che spalle), roma Commentatore certificato 13.01.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Sul problema dei fascisti di casa pound, caro Grillo,basta ascoltare il video. Non è un movimento ecumenico il tuo. Non esiste democrazia interna, non esiste la possibilità di esprimere un'opinione diversa. Adesso con l'apertura ai neofascisti di casa pound, il movimento 5s si è caratterizzato per quello che è. Un movimento qualunquista di protesta, con un comico supportato da un santone. La storia insegna che questi movimenti hanno aperto la strada ad infiltrazioni pericolose per la democrazia. Fanno bene ad andarsene Favia ed altri che lo seguiranno. Sono persone per bene, che non hanno potuto accettare la pericolosa deriva del movimento. Grillo sei un grande politico, quando sei in difficoltà, sai solo insultare, il turpiloquio è la tua difesa, contenuti seri zero. Un vero peccato, perchè tante cose che dici sono sacrosante. Insomma al tuo movimento aderiscono tante brave persone, ne conosco tante e ti assicuro che cominciano ad essere sconcertate. Il rischio che tutto questo diventi solo una setta, con una personalizzazione esasperata, è grande. Ti abbandoneranno in tanti.
Resterai con quelli di casa pound. Ciao Ciao.

paolo marabelli 13.01.13 19:32| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fascismo è morto nel 1945. Morto e sepolto.
L'antifascismo in assenza di fascismo è paranoia

Lorenzo Bo 13.01.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'.....non ti curar di loro ma guarda e passa...'

antonio genuardi 13.01.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Il punto e´proprio questo: non molti capiscono.
Grillo NON solo ha un programma, ma ha un programma rivoluzionario, l´unico programma che potrebbe cambiare la scena politica.
E´quasi un secolo che chi vota DELEGA, da´un assegno in bianco al partito che a suo parere lo rappresenta e ha un programma che soddisfera´i suoi bisogni.Programma e promesse che in realta´quasi mai vengono soddisfatte.

La democrazia diretta DESIGNA qualcuno che preparera´leggi e proposte da sottoporre al cittadino, che non dara´assegni in bianco, ma un assegno volta per volta.
E´la stessa differenza che c´e´tra dare alla banca l´incarico per investire i propri soldi che la banca investe SEMPRE per i SUOI personali interessi e investire i soldi personalmente.
Quanti, dopo aver perso tutto con Parmalat e Lemahn e affini hanno deciso di NON dare piu´deleghe alla banca?
E perche´non fanno lo stesso con il proprio voto?
Non basta la situazione economica disastrosa in cui ci troviamo, per illuminarli di quanto siano attendibili i politici?
E´possibile che siano cosi´masochisti da voler continuare allo stesso modo?

Patrizia B. 13.01.13 19:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è che non ti hanno chiesto se sei fascista, ma se sei antifascista (che non è un'ideologia). Al che l'unica cosa che dovevi fare era dire sì così evitavi di sollevare il polverone.

Sabrina Del Grosso 13.01.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe per questo chiarimento una volta e per tutte!! però se mi permetti credo che sia giunto il momento di andare in Tv, e "chiarire" con il resto degli Italiani (1) il gravissimo problema del simbolo. (2) le accuse in riguardo casa pound. e screditare, questi pennivendoli e parassiti del sistema informativo.Dai Beppe fallo per chi crede in te e tutto il M5S. chi te lo chiede e uno che vista l'età per se chiede poco, ma fallo per i nostri nipotini. non lasciamo tutto in mano a questi ladri, corrotti, mafiosi,parassiti,strozzini,ecc.ecc.ecc.ma tantissimi ancora ecc.ecc. Beppe non far perdere la speranza a milioni di Grillini che credono in un cambiamento per la nostra bella ITALIA. Perche come dici tu andare in parlamento e vedersi sarà un piacere!!!!! W IL M5S......................

tommaso mastropasqua 13.01.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti.Beppe Grillo, siamo con te. Apprendo dal contatore-contributi che gli amici donanti sono al momento poco più di seimila. Amici Cinquestelle, certamente si può fare di più. Delenda burocratia necesse est!Viva l'Italia! Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 13.01.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voterò per il movimento ma sono d'accordo con Jacopo Fo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/13/caro-beppe-fascisti-no/468537/
ciao

Donatella Esposito 13.01.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Tu hai anche ragion Beppe e capisco che stare al tuo posto non sia affatto facile..ma su certe cose..mi hai lasciato un pó perplesso.
Sia chiaro,non mi faccio abbindolare da Repubblica..che francamente sto leggendo sempre meno..in particolare il loro risentimento nei confronti del Movimento e solo pari allo squallido Sondaggio di SkyTg24 dove il M5S viene messo in seconda pagina,sempre in ribasso..e a volte nemmeno viene fatto vedere (sondaggi evidentemente..comprati da chi vuole vincere ed ha paura di te)..tuttavia..Beppe,te lo dico col cuore,BASTA..BASTA fare con i ..FUORI DALLE PALLE...,BASTA con le battutacce sulla MAFIA,...BASTA con le CASE POUND...,BASTA DIRE CHE BASTA UN (IMPORTANTISSIMO ) SIMBOLO SCIPPATO per impedire a me ed ad altri di votarti,BASTA....ti prego..lo so non mi ascolterai ma stai facendo "male" al movimeno che hai creato..tanta gente di Sinistra come io penso di essere guardano a te...NON ROVINARE TUTTO...NON FARE UN FAVORE AI MORTI ,...NON MANDARE TUTTO A..MONTI-TREMONTI...e compagnia bella scusa la banale battuta.

Emanuele I, 13.01.13 19:22| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUARTA BALLA: La crisi dipende dal debito pubblico (...ma questo ancora Grillo non lo dice)

http://www.youtube.com/watch?v=j9t6rxrGvQg

Giorgio S. Commentatore certificato 13.01.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

figurati! tanto non ci crediamo! ;)

paolo della pepa 13.01.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Apprendo con piacere che il problema CasaPaund è una balla, a volte è difficile comprendere se un'informazione sia esatta o farlocca, "le Balle quotidiane" oltre a smacherare le notizie giornalistiche "farlocche" rendono evidenti i tentativi di destabilizzare il Movimento, e certi giornalisti servitori del potere si diomstrano sempre più vili moralmente indegni del mestiere che fanno

Libero Nessuno 13.01.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per le informazioni così ben definite sulle balle.
Ma quel linguaggio moderno (prendere per il culo ecc.....) che si usa per definire bene chi ha scritto o detto,
è veramente necessario, o io forse sono un pò invecchiato.
Preferirei non sentire alcune parole.

eris sensoni 13.01.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Daltronde, visto come ha trattato i vari Tavolazzi, Favia e Salsi, capisco questi valori comuni con casa pound ahahah

massimo s., venezia Commentatore certificato 13.01.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1- se una persona segue il blog di beppe attentamente, guarda e SENTE i video, si informa fattivamente e obbiettivamente senza pregiudizi di sorta, e di contro sente i telegiornali vede i prog. televisivi con i politici che parlano, legge sui giornali le notizie che danno ..... e che non danno..... 2-ma mi chiedo ma come cxxxo si fa a, pensare solamente per un attimo che una persona come grillo possa essere fascista ho... legato a una qualche ideologia politica dopo che da non si sa quanti anni dice cose solo a favore dei cittadini e per i cittadini. Le precisazioni a questo punto non ci dovrebbero essere... purtroppo qui siamo difronte a esseri che non vogliono vedere, e sentire, gretti ignoranti vecchi dentro e (attaccati al vecchio) nonchè al vs. orto,(ma attenti che il vs. orto smetterà di darvi frutti) che dimostrano ,no di non capire ma di non voler capire, altrimenti non saremmo in queste tragiche condizioni WM5S.

enrico b. 13.01.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi sento ateniese. Non mi sento spartano. Non mi sento romano. Non mi sento cartaginese. Non mi sento fascista. Non mi sento anti-fascista.

moreno rasia dani 13.01.13 19:05|