Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Mandiamoli tutti a casa


palazzo-dinverno.jpg

La presa del Palazzo d'Inverno durante la Rivoluzione Russa del 1917, nella ricostruzione del film Ottobre.

>>> Oggi, 23 gennaio sono a Pomezia piazza Indipendenza ore 17 e a Latina piazza del Popolo, ore 21. Domani 24 gennaio sarò a Grosseto piazza Dante ore 17 e a Siena piazza del Mercato (Tartarugone), ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! <<<

Trionfano il web e i social media di Sergio Di Cori Modigliani

"E’ la faccia virtuosa della rete, il capovolgimento del Senso, quella silenziosa rivoluzione civile di cui si parla spesso in maniera pomposa, accademica, a mo’ di statistica, vezzo high tech per vendere merci ai giovani e roba scontata per tutti. Evviva l’e-commerce.
E’ il virtuale che influisce sul reale.
E impone un cambiamento perché lo determina, per propria costituzione.
E’ la sconfitta dei reazionari nostalgici, dei luddisti, di chi si nasconde dietro il paludato e senescente “ai miei tempi sì che…” perché –da questa piccola grande vittoria- esce definitivamente battuta la cosiddetta maggioranza silenziosa, sostituita per sempre dal nuovo caos provocato dalle striscette su facebook, dalle citazioni rubate, dallo sfogo bilioso, rancoroso, urlato, vomitato, alla ricerca spasmodica di un Senso: la nuova maggioranza rumorissima e cacofonica, variopinta e confusionaria che siamo tutti noi.
Per restituire un Significato alla nostra esistenza civile.
E’ la rivoluzione silenziosa di cui la cupola mediatica non parla e che non accredita.
Perché non lo può fare.
Perché non vuole farlo.
Perché, se lo facesse, dovrebbe certificare la propria sconfitta, il proprio inevitabile pensionamento e la conseguente messa in soffitta, battuta dalla Storia del progresso umano.
In una società ingessata, ferma, paralizzata, da sempre stretta dalla morsa furba di una forzatura ideologizzata, che ha imposto per cento anni lo scontro tra fascisti e comunisti, moderati e progressisti, laici e clericali, irrompe sullo scenario civile italiano una massa policroma di gente comune, dove si scontrano e si incontrano frigide suorine e mignotte esperte, filosofi/e plurilaureati/e e carrozzieri analfabeti, casalinghe, impiegati, ladri di idee altrui e produttori timidi di idee proprie, settentrionali razzisti che scoprono –per caso- in un certo terrone la condivisione sorprendente di un’idea del mondo e della vita e fondano amicizie solidali considerate un tempo inusitate.
E fanno, chi consciamente chi inconsapevolmente, ciò che per 50 anni non hanno fatto i rappresentanti auto-referenti di questa classe politica che mal ci rappresenta.
Lo hanno fatto (lo abbiamo fatto) forse senza neppure renderci conto di ciò che stavamo facendo. Ma ci siamo riusciti.
Ciò che non è riuscito ai magistrati, alle forze dell’ordine, ai comitati civici, a gruppi coraggiosi di locali organizzati, ebbene, è riuscito a tutti noi.
A nostra insaputa.
Perché (e questa è la grande notizia) è accaduto, è avvenuto, sta accadendo in queste ore in cui si arrampicano sugli specchi per metterci una toppa ma ormai per loro è troppo tardi. LI STIAMO MANDANDO A CASA FINALMENTE.
Ed è soltanto l’inizio.
E’ grazie a noi tutti internauti –nessuno escluso- ai bloggers, agli urlatori, ai disperati solitari chiusi nelle proprie tane del dissenso, ai feisbucchiani logorroici, agli spietati accusatori di un modello di vita che sa di morte, è grazie al web se tutto ciò sta accadendo.
Con la copia in tasca (ben nascosta) dei sondaggi confezionati dai loro personali e privati consulenti della comunicazione, le mummie dei partiti prendono atto della indignazione popolare presente in rete e quindi si comportano di conseguenza.
E così, il PD non candida Crisafulli, non candida la Brambilla e all’ultimo momento esclude 14 funzionari in odor di mafie perché sa che a furor di popolo verrebbero sbugiardati, insultati, avviliti, smascherati da tutti noi in rete.
E così, il PDL si arrende e non candida più Scajola. Non candida più Dell’Utri. Non candida più Papa e da due giorni sono chiusi dentro una stanza per cercare di convincere Cosentino che il 16 marzo dovrà andare in galera come la Legge ha prescritto e non lo possono più candidare perché altrimenti ogni giorno sulla rete ci sarebbe chi ricorda ai cittadini che cosa fa che cosa ha fatto e che cosa vuole fare questo candidato.
E così il centro spiega a Rutelli, che è meglio per lui scomparire per sempre dallo scenario politico e così annuncia “mi prendo un anno sabbatico per riposare”. (riposare da che? Quesito surrealista).
E la Lega Nord è costretta a rinunciare a tre fondamentali capi bastone perché nelle pagine facebook leghiste la gente inferocita ha chiesto le loro teste.
In tutto una cinquantina.
Non molti, ma troppi, davvero troppi per loro. Anche se per tutti noi sono sempre troppo pochi, è il segnale del fiato sul collo che viene dalle invisibili bocche virtuali della nostra scandalizzata indignazione.
Rompe l’accordo con Storace il senescente Pannella, travolto da una valanga virtuale di critiche, faccette su facebook, vomiti virtuali di rabbia radicale dei radicali. E la stessa marea di contestazioni si abbatte (da destra) su Storace nei gruppi strutturati del tifo fascista ed entrambi sono costretti a gettare la spugna di un matrimonio davvero osceno. Facebook e la rete li ha condannati alla rottura.
Grazie a noi.
Perché tutto ciò sta accadendo non grazie a una loro scelta, non grazie al lavoro della magistratura, non grazie al senso di responsabilità di un parlamento ridotto a carta straccia e mercato delle vacche.
Se ne ritorna a fare l’omeopata il bravo Scilipoti che abbandona l’agone insultando tutti noi “mi immolo per impedire che sui cosiddetti social networks dilaghi la demagogia anti-democratica e populista”.
Secondo loro, secondo le mummie, noi tutti saremmo “il populismo”.
E’ ciò che gli storici chiamano, da sempre, “furore popolare”.
Non vedremo mai più né Dell’Utri né Scilipoti né Scajola né Belsito né Rutelli né Rosy Mauro né Alfonso Papa in parlamento.
A furor di popolo sono stati mandati a casa.
E’stata la nostra rabbia bulimica a obbligare i comitati elettorali delle mummie.
Cominciano a capire che –per loro- è iniziato il conto alla rovescia.
Cominciano a rendersi conto che li stiamo mandando a casa tutti.
E questo è soltanto l’inizio."
Sergio Di Cori Modigliani

Potrebbero interessarti questi post:

Parlamento Pulito 5 anni dopo
La Pax Dell'Utri
Forza Cosentino! Abbasso Cosentino!

Imprenditori Suicidi

Sicari a cinque euro di Alessandro Di Battista (eBook)

Vita e morte in Centroamerica
Sale il costo del riso, dello zucchero, della farina, l'unica cosa che scende è il prezzo della morte. Scopri il libro

22 Gen 2013, 16:25 | Scrivi | Commenti (1310) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

I used to be wondering just in case you can be engaged with transforming into a voyager poster on my weblog? and in exchange you possibly can put a link the start up? allow me the chance know so long as you get a chance and I'll send you my contact main features - thanks.

LOTO RIYA, paris Commentatore certificato 28.10.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI A CASA!!!!!
forza grillo per sempre!!!!
è finita,ancora qualche tentativo,mimacce,colpi di coda,ammiccamenti a sinistra ecc.ecc.ecc.
invocherà la pietas,basterà non concederla,vero presidente?
altrimenti tutto il popolo italiano si appellerà a LEI per poco o per tanto,ma LEI dovrà ascoltare tutti ed
accontentare tutti:
"OGNI CITTADINO E'UGUALE DAVANTI ALLA LEGGE"

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 04.09.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Compro una banca?
La pago di più ,sulla carta, in modo che:
1)Ho degli ammortamenti più consistenti che mi abbattono un sacco di utili.
2)Ho disponibilità extra contabili che mi permettono
di dare mazzette ,fare un bel aumento di capitale,
foraggiare e comprarmi tutti i politici che voglio
compreso le leggi che mi servono.(vedi rientro dei
capitali all'estero).
Mi faccio prestare dei capitali per acquistare due
banche?
Le pago il doppio od il triplo del loro valore?
Tranquilli,per mia fortuna voi credete che io sia un fesso e non andate a fondo dei fondi neri.

ANGELO DELLA VOLPE, Arezzo Commentatore certificato 28.01.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento


La mia residenza è comune di formello roma
vorrei essere informato sui candidati
grazie luigi giancotti

luigi ., formello Commentatore certificato 28.01.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi inserisco per avere una maggior informazione sul programma, riguardo al punto Istruzione dove dice" graduale abolizione dei libri di scuola stampati ... con l'accessibilità via Internet ...". Credo che ormai siano dimostrati i danni alla salute ( mal di testa, vertigini,nausea, problemi di memoria ecc.)causati da una elevata esposizione ai campi elettromagnetici. Non possiamo fare qualcosa riguardo questo punto ? Voi cosa ne pensate?

Paola S., Parma Commentatore certificato 28.01.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, stiamo organizzando la nostra campagna eletrtorale. Mi spieghi per quale motivo non possiamo usare il logo del movimento? Dobbiamo dire alla gente di votare un simbolo innominabile?
Io sono iscritto certificato perchè non posso mostrare in giro il tuo logo?

Pasquale 27.01.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per esserci Beppe Grillo!
Da lavoratore in proprio, alle prese con tante, tantissime difficoltà, a 57 anni con famiglia, attento al sociale, disgustato da certa politica, non avrei alcun dubbio a votare M5S.
Ma oggi, intrattenendomi per Roma con alcuni candidati M5S, sono stato assalito da tanti dubbi.
Solo l'esempio dato dagli eletti M5S della regione Sicilia (che si accontentano del 30% dei rimborsi), mi impone comunque di votare M5S.
Questo per me è la cosa più rivoluzionaria, civile e politicamente rilevante che poteva accadere in questa italietta da terzo mondo... da
tutti i punti di vista.
Ma proprio per garantire continuità alla grande speranza di civiltà, che hai saputo creare, mi permetto di notare che:
- le primarie interne non si possono più fare con un click del mouse, poiché anche internet ha bisogno finalmente di un uso critico ed
"eco-socio-umano sostenibile".
- le donne, al pari degli uomini "buon padri di famiglia", devono dimostrare meriti e competenze specifiche a servizio degli altri, non basta
essere brava gente in chat ...
- fare politica non può essere una chat, un gioco di ruoli fatto di tutto e niente, (... forse risento del fatto di aver condotto un internet-point dal 1999 al 2009 a Roma-Uni e ho ancora negli occhi tutta quella gente alle prese con un monitor che ignoravano le persone sedute accanto ...)
Ora, sperando che mi sbaglio:
-aspettati tante sorprese, come quando conosci qualcuno in carne ed ossa dopo una chat,
-i risultati delle prossime elezioni non permetteranno nessuna maggioranza e molti "grillini" diventeranno prima "misti" e poi "scilipotini", adducendo, come già fatto, "mancanza di democrazia interna",
- a giugno forse ci saranno nuove elezioni, per quel tempo è indispensabile creare spazio per gente più reale e meno virtuale, più competente nei vari settori e meno genericamente "brava gente", poiché non più compatibile con
il ruolo di governo che aspetta il M5S.
Grazie ancora per esserci Beppe Grillo!

Gaetano Sarno 27.01.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe. Grazie per avere dato voce al sogno di una esistenza a cinque stelle.

Giovanni Caputo 27.01.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Come si può credere a chi, con la scusa di combattere l'evasione, ha costretto i pensionati che percepiscono più di 1.000 € al mese ad aprire il conto bancario. Come si può credere a quelli del PD che quando sono all'opposizione fanno solo finta di fare battaglia, ma appena diventano maggioranza si affrettano a trovare tutte le pezze possibili e immaginabili per nascondere ogni cosa (basta vedere il loro comportamento in tutti gli enti locali per rendersi conto). Come si può credere a chi fino a ieri ha fatto il magistrato e all'improvviso diventa politico facendo promesse solo perché vuole "sistemarsi". Come si può credere a chi vuole ritornare al potere, pure avendo combinato quello che ha combinato, e per riuscire è disposto a tutto, è disposto a fare promesse a destra e a manca, è disposto a fare il ridicolo e se potesse, sempre che esista, venderebbe pure la propria anima. Come si può credere più a gente che sperpera il pubblico denaro, in parte perché si tratta di incapaci, ma soprattutto si tratta di "volponi" che ad ogni affare si riempiono le tasche con tangenti (ed è coda di tutti i giorni). Come si può credere a gente che non ha capito e non vuole capire che i tempi sono cambiati e che se continuano a tirare ancora la corda finiscono con il portare il paese ad una guerra civile. Come si può credere a gente che imperterrita si adopera a sistemare i propri famigliari, i propri parenti, i propri amici (anche se si tratta di imbecilli) e tutto a danno di quei cittadini onesti e capaci che, al contrario, non potendo contare su "amicizie" sono costretti ad andare all'estero o ad andare a spasso. Come si può credere a tutti coloro che stanno facendo statistiche assurde, inutili e ridicole per far credere chi fra i politici e i gruppi va su o va giù. Sono sicuro che tutta questa gente rimarrà fortemente delusa dalle prossime elezioni. Viva il Movimento 5 Stelle.

Giovanni Cosco 27.01.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

io non lo sapevo, ma una professoressa di storia mi ha detto che le vittime della rivoluzione russa furono poche decine, 16 o 17 morti in tutto.
una rivoluzione indolore, come quella che farà il movimento 5 stelle in italia!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 26.01.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Che ne dite di inserire nel programma elettorale insieme a fuori i condannati dal parlamento anche fuori gli stranieri che delinquono? non voglio più sentire un giudice dire alle donne che la sera è meglio che stiano a casa!
Del fatto che anche grazie agli stranieri che accettano di lavorare sottopagati e senza diritti gli Italiani vengono sostituiti?
l'articolo 18 non è stato cancellato anche grazie a questi poveracci che si fanno sfruttare e che fanno quindi concorrenza sleale?
vale la pena ragionarci sopra o nò?

Marco Aicardi, vicenza Commentatore certificato 26.01.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

LI STIAMO MANDANDO A CASA FINALMENTE ??
Però tutto sembra rimanere come prima....
IL MODELLO FISCALE ITALIANO E' LI' INTATTO BASATO SU:
- TECNICHE DEGNE DELLE RETI SPIONISTICHE SEGRETE
- MODALITA' DI ESAZIONE INTIMIDATORIE
- LIVELLO DI TASSAZIONE VESSATORIA
- SPEREQUAZIONE DEL CARICO FISCALE A DANNO DEI DIPENDENTI E DELLE PICCOLE IMPRESE
- CONCENTRAZIONE DELLA FACOLTA' DI SPESA E DI IMPOSIZIONE DELLE TASSE NELLA MEDESIMA ISTITUZIONE (Governo-Parlamento)
- TOTALE ESCLUSIONE DEL CITTADINO DALLE DECISIONI IN MATERIA DI FISCO E BILANCIO
Quindi ?
IL FISCO E' IL PROBLEMA DEI PROBLEMI, PER TUTTI NOI
GLI SVIZZERI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA FISSANDO IL LIVELLO DI TASSAZIONE IN COSTITUZIONE ( vedi art. 128 e 130 della Costituzione Federale della Svizzera) e dividendo la capacità di spesa(Governo) dalla capacità di tassazione(Popolo): il principio di separazione tra spesa e tassazione incarna la prudenza e saggezza popolare in materia materia fiscale: la tassazione rimane prerogativa assoluta del popolo svizzero, non delegabile ed esercitata per referendum.
Nella PRATICA SIGNIFICA CHE OGNI MODIFICA DEL LIVELLO DI TASSAZIONE, in quanto modifica costituzionale, DEVE PASSARE ATTRAVERSO REFERENDUM CONFERMATIVO POPOLARE.
IN ITALIA ciò è vietato, GRAZIE ALL'ART. 75 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.
ABOLITE IL DIVIETO DI REFERENDUM IN MATERIA DI FISCO, BILANCIO E TRATTATI INTERNAZIONALI PREVISTO DALL'ART. 75 della Costituzione Italiana ! Allora sì che le cose si svolgeranno realmente in maniera diversa.
IL M5S CONDIVIDE IL PRINCIPIO DI SEPARAZIONE TRA SPESA E TASSAZIONE ?
E' FAVOREVOLE A LIMITI DI TASSAZIONE SUL MODELLO SVIZZERO ?

Johann G. 25.01.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON I DERIVATI TOSSICI

CON I DERIVATI NON VEDREMO LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL!

Il 2012 è stato negativo, ancora recessione, tanta disoccupazione, creata tanta povertà. Il 2013 non sarà migliore. Le politiche di austerità mescolate alle riforme di pensioni e lavoro formano un miscuglio letale per la popolazione che vive di prestazioni.
Chi perde il lavoro, chi non riesce a mangiare, chi non può curarsi perché il sistema sanitario è in corso di smantellamento.
Bisogna liberarsi del tunnel e per riuscirci deve essere abbattuta la DITTATURA FINANZIARIA dei prodotti derivati e degli istituti che ne spargono i veleni per tutta la nostra Italia. La politica di preferire la speculazione alla produzione di beni e servizi sta portando alla deindustrializzazione italiana che non viene irrorata della necessaria liquidità. Il denaro è importante e chi lo presta è giusto che venga remunerato , ma non è con le bolle , con il denaro virtuale che si risolvono i problemi. Non dimenticando neppure il superpieno di tasse ad imprese e persone fisiche che come un macigno pesano su chi non è più in grado di sostenerle. Esse prima hanno eroso i margini d’impresa e adesso le rendono non competitive. Il debito pubblico doveva essere curato con massicci tagli alle spese comprimibili ( auto blu, vitalizi, pensioni d’oro, spese militari, stipendi pubblica amministrazioni non in media europea) e non tagliando le piante da frutto dell’industria e della ricerca pregiudicando il futuro economico del paese e dei giovani .

Orlando Masiero 25.01.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON I DERIVATI

È necessario salvare l'Italia con tre provvedimenti, atti a diminuire le imposte :

1) staccando la spina alla finanza d'assalto ( organismi che vogliono vivere agiatamente alle spalle del risparmio o aumentando a sproposito i prezzi di materie prime e non ). Con leggi e regole si escludano dal mercato italiano i derivati, le vendite allo scoperto dei titoli, il trading ad alta frequenza; (tornando a regole di mercato per la produzione effettiva di ricchezza );

2) eradicando l'evasione fiscale (con obbligo di detenzione degli scontrini e delle fatture da parte delle persone fisiche e il pagamento elettronico per importi superiori ai 250 euro, altro che “Serpico”;

3) immettendo immobili e terreni di proprietà dello Stato in un Fondo. Il valore totale diviso in quote da inserire immediatamente nel mercato ( utilizzandole pure per pagare gli arretrati dovuti alle imprese per forniture e servizi). Per renderle maggiormente appetibili garantendo il capitale per un paio d’anni e un saggio di interesse del 3-4% dal momento del possesso . Le vendite dirette di questi beni, invece, nel 90% diventano vendite a saldo( ricordando le esperienze del recente passato).

Orlando 25.01.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio per Beppe Grillo.

Anche le poste italiane vanno rese pubbliche dello stato o meglio dei cittadini.

Andate a guardare gli aumenti spropositati e monopolistici che ci sono stati negli ultimi 5 anni.

Pietro T. Commentatore certificato 25.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Gli incapaci vadano pure a casa ma per i corrotti sarebbe bene ristabilire l'esilio, affinche fuori dai confini non facciano più danno.

LANFRANCO SARGOLINI 25.01.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sei l'unico che merita di essere votato

giuseppe portella 25.01.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe spero che tu possa venire a Lodi e fare un intervento perché qua le persone non hanno ancora capito chi sono le persone che ci stanno governando.
Sono tutti imbambolati dai mass media e spiegare loro che sono comandati dai politici è causa persa.
Le persone non pensano all evoluzione.
Non pensano all evoluzione eco sostenibile.
Non pensano al loro futuro.
Proprio perché non sanno un cazzo,la gente non si informa al di fuori della televisione.
Concludo citando l incoerenza e l ipocrisia dei politici esempio Monti che a ballaró dice di voler dimezzare i parlamentari come prima cosa.
Ma non possiamo riunirci tutti ma veramente tutti e mandarli via a pedate nel culo?
Ci siamo rotti i c....oglioni

Luca marchi 25.01.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di burocrazia.Chi ci capisce qualcosa sulle buste paga? Sarebbe un'argomento che farebbe tremare le gambe a parecchi. Beppe parlane al tour se riesci a trovare il tempo. Milioni di Italiani si trovano tutti i mesi davanti a un pezzo di carta di qui nessuno o quasi ci capisce niente. E secondo me vi sono delle truffe sulle spalle dei lavoratori che per furbissimi intrallazzi non vengono mai scoperti. Semplifichiamo questo documento così che tutti sappiano chiaramente quanto hanno lavorato e quanto gli spetta.

Pietro D., Torino Commentatore certificato 24.01.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera a tutti/e, molto bello il testo postato sull'esclusione degli impresentabili ad opera dell'indignazione via-web! Tutto vero, ma purtroppo al peggio non c'è mai fine: i vari rosi mauro, scilipoti, rutelli, ecc. non è che se ne vanno in punta di piedi! Anzi, questi individui ci costeranno un sussidio a vita di oltre 6000 (seimila) euro al mese, più un assegno di liquidazione da 278.000 euro, che però di liquidazione non è, perchè altrimenti dovrebbe essere tassato! Così lo hanno chiamato "assegno di reinserimento", quindi esente da trattenute fiscali, perchè-poverini- adesso che sono disoccupati dovranno darsi da fare per "reinserirsi"! Lo schifo supera davvero la nausea! Denunciare queste enormità significa essere populista? Allora sono orgoglioso di esserlo!

alessandromag 24.01.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiero di dare il voto al m5s per tanti motivi. In primis però per l autofinanziamento dei partiti perchè io se lavoro non devo lavorare per loro! Per l acqua e le scuole pubbliche perchè è un diritto! Ma soprattutto per l inc***atura che ha Beppe dentro quando parla... perchè è la stessa rabbia che abbiamo noi italiani ( sono sicuro la maggior parte ) dentro a vedere certi scandali e dopo troppi anni di prese per il c**o! Forza m5s!!!

Michael A., Monsummano Terme ( PT ) Commentatore certificato 24.01.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Ultima da Bersani, da Adnkronos:
Elezioni: Bersani, in prossimo governo ci sara' ministro dello Sport.

Chiamate qualcuno da mandargli a casa a farlo curare?

maurizio d., latina Commentatore certificato 24.01.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo a Pomezia: "Riformare la Costituzione per Introdurre la DEMOCRAZIA DIRETTA"

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/tzunami-tour-beppe-grillo-vuole.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 24.01.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno dica per favore al Sig. Grillo che il padre Esorcista dell'omonimo film di Blatty è MERRIN e non Merrill. Grazie.

Marco Checchi 24.01.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel silenzio piu' assoluto guardate cosa sta succedendo....
Vi invito a leggere questo link e fatelo girare:

http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-scioglimento-dell-arma-dei-carabinieri-e-insediamento-di-un-corpo-militare-sovranazionale-immune-a-q-111092396.html

vi abbraccio

STEFANO P., BARI Commentatore certificato 24.01.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Suggerirei a tutti quelli che vogliono avere qualche dato in più sul voto degli Italiani...leggere:Psicologia delle folle.Di Gustav le Bon.

Poi si può anche sperare che per una volta l'itagliota abbia l'illuminazione...

Sperare è lecito...

ROBERTOSOS*****V per VENDETTA*****

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 24.01.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

PARTE 2a (Odissea Stazione Milano Centrale
Non insisto ma ero molto ma molto incavolato. Torno sui miei passi e scambio ancora due chiacchere con il gentile "Polfer" napoletano. Egli è rammaricato ci dice che il bar sotto apre alle 05,00 e ha il bagno. Oramai manca tre quarti d'ora e resistiamo. Alle 05,00 scendiamo al bar Motta e aspettiamo che apra. Le ragazze aprono, le aiutiamo anche a distribuire le seggiole accostate ai tavolini. Nel frattempo entrano anche i poliziotti al bar. Chiediamo due cappuccini e due briosche, ..e il bagno... la cameriera dice che non possiamo utilizzarlo.... i poliziotti sentono e rivolti a me dicono che avevamo chiesto anche a loro di andare in bagno e che non sono cessi pubblici. A questo punto sbotto e minaccio di denunciarli tutti, ricordando che un bar è un locale pubblico ed è obbligato a far usufruire del bagno tutti i clienti avventori. Ma tutti e quattro si avventano contro di me dicendomi di uscire per non avere noie.
Ora io denuncerò tutto al procuratore della repubblica per vedere se esiste un reato penale. Poi scriverò ai giornali e su tutti i blog.
Vi prego di pubblicare questa lettera.
Grazie
Geom. Maurizio

maurizio 24.01.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pur mantenendo intonso il significato del mio precedente post do rettifica e sostituzione della parola "crimini" con "atti incivili".Sarebbe comunque,auspicabile maggiore rispetto e considerazione dei cittadini,ricordando ai nostri cari governanti che sono la parte piu' debole e indifesa del paese.Giovanna D'Arco.

Pensalfini.S. 24.01.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, il problema vero è la fiducia che abbiamo perso verso gli altri. Voltaire diceva che "anche se non troverai qualcosa di piacevole, almeno avrai trovato qualcosa di diverso",sappiamo tutti che la principale esigenza che abbimo è cercare di liberarci da questa sensazione di disagio sociale.Dico sinceramente che i tuoi "conteggi" sembrano piuttosto 'abbozzati'.Sicuramente i 1700 impiegati della Banca d'Italia hanno una famiglia da mantenere, mi piacerebbe sapere come si fa a evitare di metterli contro ad artigiani, agricoltori,pescatori in sofferenza, senza urtare il senso di solidarietà equità e giustizia per tutti. Ciononostante insieme ai giudici che lottano per assicurare i delinquenti alla giustizia, restate quelli che possono dare una speranza a questo popolo fiero, ferito e disposto comunque a rischiare; la natura dice che quando una mela buona viene messa insieme in un cesto di mele marce, è quella buona a soccombere....usare la lente per illuminarle potrebbe non essere sufficiente. La fattibilità delle vostre idee rimane scarsa o coinvolgente, legata alla capacità di ognuno di questi ragazzi di credere nella modernità degli uomini che agiscono con la fierezza di quello che fanno e ne trovano molte più soddisfazioni e rispetto di chi si affanna ad accumulare cose che non gli appartengono e che vivono tristi. La rivoluzione sarà questa se ci riuscirete sarete i nuovi La Pira, Bandiera,Alighieri,Savonarola e avrete rispetto di voi stessi come io ne avrò di voi tutti.
Forza ragazzi!!!!!

Maria manu 24.01.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
questo è assolutamente da assoldare nel m5s:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/24/spagna-robin-hood-delle-bollette-che-lindustria-elettrica-perseguita/478622/

Francesco C. Commentatore certificato 24.01.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scandalo MPS !!! Accidenti che sfortuna a me artigiano della zona, MAI che mi avessero fatto una donazione, anche di 100 Euro, mi accontentavo! Caro Beppe chi abita in Toscana s'ha, sapeva, e saprà come vanno le cose; qui i soldi vanno a coop rosse, coop bianche,e agli imprenditori amici, e imprese ei servizi pubblici locali. Ma qui tutto tace...I magistrati non trovano reati...Secondo me se uno fà una o più donazioni e poi riceve 3,5-3,9 mld di contrapartita a livello nazionale qualcosa di reato c'è!?.saluti

fabio b., arezzo Commentatore certificato 24.01.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe vorrei tanto che dicessi nelle dirette a chi ci vede come subbito dopo l'insediamento del governo tecnico sono cominciati ad apparire in tv spot sul pagare le tasse perche più tasse più servizi,porca puttana,cazzo ma che mi stavano dando dell'evasore?perchè io questo ho percepito,non è possibile ci sono imprenditori che si ammazzano e che fanno ci bombardano con dei spot che servirebbero più a loro più che a noi onesti cittadini,questo è il modo in cui veniamo trattati,spero ti arrivi il messaggio così che sappiano che non è bello dare dell'evasore a tutta la nazione,noi paghiamo sono loro che con tutte le agevolazioni che anno non pagano un cazzoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco b., fondi Commentatore certificato 24.01.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Ponete mente : nelle operazioni di questo genere (come tutte) se da un lato c'è chi perde, dall'altro però c'è chi guadagna. Appunto chi guadagna ? Chi è costui ? E' pensabile che un solo soggetto sia stato la controparte di MPS per centinaia di milioni di euro ? credo proprio di no. E la controparte allora chi è ? Quindi ora si pone una seconda domanda : molto probabilmente l'operazione è stata trattata come lo spezzatino, in modo che tutti ne abbiano potuto mangiare .
Ed allora chi sono i commensali ? Bisognerebbe indagare. Perchè a volte si mettono in piedi operazioni ad arte in modo tale che da una parte c'è chi perde sistematicamente e dall'altra parte c'è chi guadagna sistematicamente. Scientifico. Elementare Watson !
E PD gargamella ne sa qualche cosa ? Credo proprio di SI, ma non si deve dire.
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 23.01.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Una frase molto ricorrente che vedo nei post è: Io ci credo. Grazie Beppe per aver innescato questo grande sentimento di riscatto e voglia di mettersi in gioco. Arrivare in parlamento, a differenza dei politici, sarà solo l'inizio di una difficilissima partita però, tutti insieme e con la buona volonta, qualcosa di buono si riuscirà a fare.. Il 22 febbraio dobbiamo occupare ROMA e dare un forte segnale di protesta (pacifica) contro questa classe politica che non ci ha mai, ne ora, ne in passato, rappresentato.. MO BASTA!!! Beppe come GHANDI ! VAI AVANTI.. NOI SIAMO CON TE.

francesco r 23.01.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che commuove è il non sentir parlare di vuoto campanilismo politico, ma di sogno per una societa' diversa.....più ad immagine d'uomo!!! Bravi ragazzi.....non lasciate mai morire i sogni!

terenzio eleuteri 23.01.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Continuano a definirci vacche da mungere, noi piccoli imprenditori, noi che se aumentiamo i margini non vendiamo più, con i margini bassi vendiamo ma non riusciamo a far fronte a tutti gli adempimenti.
La vacca da mungere il contadino la preserva, cerca di trarne il massimo profitto ma non l'ammazza. Se sta male la cura.
In Italia c'è la volontà esplicita ed innegabile di impedire lo sviluppo della piccola impresa.
Forse per un tentativo di accentrare tutti gli interessi in poche società nazionali... Bho..
non lo sò... ma mi sono rotto i coglioni... irap, tarsu, dm10, rai, inps, inail, addizionali regionali, comunali, cassa commercianti, acqua, enel, telefonia, commercialista, consulente del lavoro, tfr, 13a, 14a, ferie, malattie, iva, sicurezza sul lavoro, certificazione impianti, antincendio.......... affanculo tutti.
Approposito! Io voto Berlusconi ma solo perchè non c'è Cetto La Qualunque, ma sono fiducioso!

amedeo c., villaricca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.01.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro merdamonti ti convocheremo in senato e come nell' antica roma di cicerone ti faremo recitare la prima catilinaria per nominarti subito dopo padre della patria. Sì padre della patria della germania ,della goldman sachs del monte dei paschi di siena . Non hai ancora capito che con quella supponenza che ti caratterizza non vediamo l'ora di prenderti a calci in culo pezzo di merda democristiano della peggiore genia?

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 23.01.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo questa foto ci diranno che siamo comunisti....non ci bastava solo fascisti =)

mauro vaccaro 23.01.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Non capico quale sia la logica della candidatura della De Micheli da parte del PD.... o meglio posso immaginarlo. A Piacenza potrebbe scoppiare un caso, l'avvocato cui è stato sottratto il posto ha sollevato lo scandalo, ma l'astuta De Micheli complici i media locali hanno subito messo a tacere il caso .....

Marco G. 23.01.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Anche il cassiere del supermercato dove mi animo la vita a far la spesa sapeva che 4 miliardi di euro erano stati concessi al monte dei paschi di siena che da banca da culo di qualche decennio fa è assurta a banca, secondo loro, a caratteristiche nazioanli. Il cassiere mi diceva che questi spiccioli servivano per finanziare un debito che la banca aveva contratto per essersi accollata dei titoli greci posseduti da qualche banca merkeliana. Io non ho la competenza del mio cassiere però vedo che la magistratura si è ben guardata dal vederci chiaro in questa operazione di salvataggio della banca che gravita e puzza di Pd da sempre. Vedi gargamella che favore ti ha fatto monti e tu cosa gli darai in cambio oltre al tuo perineo?

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 23.01.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA!

“A cosa serve un sommergibile? A fare la guerra. E l’Italia ne ha comprati due di ultima generazione dalla Germania. Costano quasi 1 miliardo di euro che sommato a un altro miliardo già speso per altre due unità già entrate in esercizio e con base a Taranto fanno 2 miliardi di euro”.

E ci sono Cittadini che non riescono neppure a fare la spesa …

Fonte:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/09/sommergibili-di-monti-a-presa-di-posizione-lanalisi-di-antonello-caporale/216244/

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo

http://www.megachip.info/tematiche/kill-pil/5819-sul-salario-di-cittadinanza.html

http://www.linkiesta.it/presidente-uruguay-guadagna-800-euro-al-mese

Lux Luci 23.01.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

...se,dovessimo avere un altro governo di mummie o prestanome sara' la prova,l'itagliano deve morire.

cristiano 23.01.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

LA MALA-POLITICA

LA MALA-BUROCRAZIA

LA MALA-RELIGIONE

HANNO AVVELENATO E IMPOVERITO IL PAESE ! CON I LORO COMITATI D’ AFFARI, CON LE LORO ASSOCIAZIONI A DELINQUERE, E CON LA MALA-STAMPA E TELEVISIONE AL LORO SEVIZIO, HANNO STORDITO E AFFAMATO IL POPOLO ITALIANO!

MA LA RETE ADESSO APRE LA MENTE CREA NUOVA CONSAPEVOLEZZA E INFORMA!

IN ITALIA ABBIAMO GLI STIPENDI E LE PENSIONI PIU’ BASSI DELL’ EUROPA OCCIDENTALE, NIENTE SALARIO DI CITTADINANZA, COME NELLA SOLA GRECIA, TASSE E PREZZI ALLE STELLE! I SOLI CHE STANNO BENE SONO I POLITICI I BUROCRATI E TUTTI I LORO AFFILIATI, CHE SI RIEMPIONO LE TASCHE DI DENARO PUBBLICO.

GUARDATE QUESTO VIDEO, E POI ARRABBIATEVI PURE... NE AVETE IL DIRITTO!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=K67msgbqjv0#!

Fonte:

http://22passi.blogspot.it/

FORSE VOTARE “MOVIMENTO 5 STELLE” SARA’ FORSE SOLO IL MINORE DEI MALI … MA VALE LA PENA DI FARLO!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo

http://www.megachip.info/tematiche/kill-pil/5819-sul-salario-di-cittadinanza.html

http://www.linkiesta.it/presidente-uruguay-guadagna-800-euro-al-mese

Lux Luci 23.01.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perchè chi da del coniglio a Beppe è alla frutta:
http://tiny.cc/b8jdrw

ecco perchè Li manderemo a casa.

Paolo Vernizzi 23.01.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x Viviana
tu vivi nelle nuvole, e vai a toglierli i soldi
agli evasori,ai politici,al delinquenti, agli
esportatori di soldi ecc. ? io sono assai più
pessimista di te. il problema dei nostri giovani
lo devi risolvere a breve termine e con le
tue idee noi due saremo morti da un bel pezzo
e i giovani senza lavoro anche!!!!!


Adesso ci aspettano nuove tasse per salvare il Monte Paschi di Siena?

Fabio B 23.01.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noto con soddisfazione che sono riapparsi i commenti precedenti l'ora 00:49 del 23.01 e infatti adesso le pagine contenenti i commenti sono 2. Tra quelli momentaneamente assenti ecco quello che avevo postato io alle 23:16 del 22.01:
"MANDIAMOLI TUTTI A CASA" Già il titolo puzza di voglia di partito unico e, come ho già avuto occasione di scrivere, anche di complesso di superiorità. Erano cominciate così anche le avventure della Lega e del giustizialista DiPietro. La Lega aveva ed ha ancora il mito del "territorio", DiPietro aveva il mito dello sceriffo e ora il M5S ha quelli della "rete" e della "democrazia dal basso". Fortunatamente la "rete" è "globale" e la "democrazia dal basso" è solo uno slogan insignificante.
Alla fine dell'articolo ho capito che "la nausea" non è solo il titolo di un romanzo di J.P.Sartre!

vittorio d. Commentatore certificato 23.01.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mano invisibile del libero mercato di Adam Smith é quella mano che da una parte fa stimolazione sessuale ai ricchi e che dall'altra fa fisting a tutti gli altri. Il problema é che non la puoi vedere per evitarla, ma riesci solo a sentirla.

Francesco C., Košice(SK) Commentatore certificato 23.01.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

interessante commento di Piero Ricca sull'account
di Mario Monti in facebook ...
-------------------------------------------

E così nel 1994 Lei, senatore Monti, votò Berlusconi nella speranza di vedere i Italia "la rivoluzione liberale"...?
Lo ha confermato proprio Lei qualche giorno fa.
Possibile che in età già adulta e con tanto di cattedra in Bocconi non sapesse distinguere un miserabile piazzista entrato in politica per evitare la galera e salvarsi dal fallimento da un leader di schietta tempra liberale...?
Era così difficile capire chi fosse quel tale e perché fosse entrato in politica per uomo mediamente intelligente e onesto...?

Direi proprio di no.
A salvare il Paese vent'anni dopo può forse essere chiamato un uomo incapace di tale minima prova di discernimento....?

----------------------------------

► dedicato ad eventuali grilluschini che sotto sotto ...ma proprio non tanto sotto , pensano che il nanazzo, nato da una costola del crack ambrosiano, sia meglio di Monti o del PD !

con un commento li ha fatti secchi tutte e due...
il PD , si annulla da se...non serve nemmeno sparargli addosso! ^_* !

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 23.01.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE QUESTI DEVONO ANDARE A CASA?https://www.facebook.com/photo.php?fbid=463476440386964&set=a.463445043723437.102835.348921595175783&type=1&permPage=1

Danilo Facecchia, facecchia.danilo@hotmail.it Commentatore certificato 23.01.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

I nostri governanti sono qui a trastullarsi, mentre quelli di altri paesi importanti stanno operando per non caderea faccia in giù o almento a non sbattere la faccia :
http://it.notizie.yahoo.com/gran-bretagna-cameron-promette-referendum-per-decidere-se-74908821.html

Cameron, il Primo ministro della Gran Bretagna -UK vuole uscire dall'Unione Europea e vuole indire un referendum; normale si direbbe, ma non da noi.
E gli eurocrati di Bruxelles insorgono, stupiti, basiti : ma cosa dice costui ? Non si può.
Ma come? abbiamo fatto cadere due governi greci per evitare il referendum ; abbiamo creato la crisi in Italia (riuscendo a piazzare in entrambi i paesi governanti di nostra emanazione e fiducia) e adesso arirva questo inglese a sparigliare i giochi ? Assurdo. Non si può.
Ma, conoscendo gli inglesi (vedi Tacher/Folkland/Argentina anni 80) costoro procederanno diritti per la loro strada :
sono entrati di malavoglia nella UE; non hanno aderito all'€uro; ed ora, visto come vanno le cose nel continente, hanno deciso che è meglio per i loro interessi uscire dall'UE, tanto loro hanno l'immenso commonwealth .

E noi ci occupiamo di Corona, se è fuggito o meno, se si è costituito o arreso. Ridicolo.
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 23.01.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COSA NE PENSATE? A CASA ANCHE QUESTI?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=463476440386964&set=a.463445043723437.102835.348921595175783&type=1&permPage=1

Danilo Facecchia, facecchia.danilo@hotmail.it Commentatore certificato 23.01.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

MPA-Monte dei Paschi di Siena
La banca è tecnicamente fallita, ma politicamente sana!? Infatti, a detta dei politici, degli economisti, dello stesso governo monti, l'IMU che abbiamo pagato è servita a tappare i buchi dei "derivati" messi in piedi dalla governance del MPS per turare altre precedenti falle ed emorragie di denaro.Pochi minuti fà alla TV hanno ammesso che i 4 miliardi di € non sono bastati e che ce ne vorranno altri.In più il MPS è in arretrato con le tasse dovute,oltre che essere stato esentato dal pagamento dell'IMU.
Il Direttore Generale di MPA,Profumo(quello per intenderci ha affossato l'UNICREDIT, motivo per cui è stato cacciato via, ma con un bonus di circa 50 milioni di €)adesso vuole vantare merito dicendo che è stato lui a denunciare alla procura della repubblica l'ammanco provocato dai derivati; aggiungendo di averli scovati a seguito di una ispezione interna. Ma ci crede così imbecilli da crederlo ? Se lo ha denunciato è perchè non poteva fare altro, stante che è stata deliberata la fusione con ANTONVENETA;e quindi nel concambio si doveva tenere conto del disvalore o diverso valore dei titoli azionari. La CONSOB non si deve limitare a sospendere dalle contrattazioni il titolo MPS;deve andare oltre : bloccare la fusione di MPS con ANTONVENETA.
Ma porca miseria, perchè non si fà ?
Semplicemente perchè la banca MPS è politicamente sana ! lo avete capito che tutto l'azionariato è in mano ai DS ora PD, tramite il Comune, la Provincia, la Regione e la Fondazione ? allora è sana, ha un piccolo problema di liquidità che sarà sanata questo 2013 con un'altra IMU ; tanto l'hanno già detto,e preannunciato in tutti i modi, chiaramente, con metafora, con messaggi subliminari;manca solo la previsione del Mago Otelma! Poi ci si meraviglia che Fassiono abbia pronunciato la frase:allora abbiamo una banca (la BNL)?Lui l'ha detta ma hanno incriminato il Berlusca. Ricordate che Ds ora PD si è opposto a suo tempo alla fusione di MPS con BNL,2 banche pubbliche
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 23.01.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alleanza con Monti? non scherziamo lui giustamente ha il suo consulente gli ha consigliato di essere aggressivo contro i forti, ha detto di condividere la stessa sfiducia e di rappresentare la società civile!? ma dove?... il professore è un abile camuffatore perché grillo sfiducia pure lui e le sue politiche depressive giustamente oltre al fatto di includere politici artefici della condizione attuale che hanno consentito al nano di fare scempio di questo nostro paese

Chri P 23.01.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento

... e che questo sia soltanto l’inizio.

Alberto da Pra Commentatore certificato 23.01.13 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'informazione di regime ci ha sempre raccontato che le banche italiane sono solide, che non hanno problemi come le altre: le spagnole, francesi e tedesche.
Le banche italiane sono sicure solo perchè quando qualcuna di loro rischia e perde soldi (per aver giocato d'azzardo o prestato soldi senza garanzie agli amici del partito che le controlla) c'è sempre pantalone che paga ... E, se c'è bisogno di chiudere un grosso buco, si rimette l'IMU sulla prima casa.
Monti ha anche il coraggio di dire che l'IMU l'hanno dovuta mettere perchè lo stato era sull'orlo del baratro. Ma se si i soldi sono finiti nelle casse del MPS! Che razza di imbroglioni! In mezzo a tutti sti farabutti Berlusconi è il più onesto (pensate che roba)!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma in un paese "normale" chi dovrebbe controllare una banca (vedi MPS)? Lo stato azionista, gli azionisti privati o un partito politico non azionista ma occupazionista?
Solo in Italia si vedono atti di delinquenza politica così sfrontati e nessuno si indigna! Ma porca puttana in che paese viviamo!
Il PD occupa e controlla di tutto senza pagare un euro a nessuno: giornali, reti televisive dello stato, banche di proprietà di azionisti privati, compagnie di assicurazione (Unipol), ecc...
Partito "democratico" un cazzo! Questi sono delinquenti che "abusivamente" rubano, occupano, espropriano, tassano tutto quello che possono.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCENARI POST ELETTORALI -

Esclusa a priori ogni attendibilità dei sondaggi "ufficiali", da qualunque istituto demoscopico provengano (per il semplice fatto che il loro ruolo, subalterno al Sistema a suon di soldoni tanto quanto quello della stampa di "regime", è "orientare" il voto e non "rappresentarlo"), e tenuto anche in conto il fatto che la attendibilità delle risposte da parte degli interpellati a tali sondaggi è quantomai debole a causa sia della "naturale" propensione dell'italiano medio a non raccontarla giusta (ricordate la DC? Nessuno ammetteva di votarla, però vinceva sempre) sia perchè appare difficilino che un elettore "consolidato" (di qualsiasi partito) ammetta candidamente di aver cambiato (in meglio - M5S - o in peggio - altri partiti) il proprio orientamento, OGGI risulta arduo fare supposizioni obiettive, almeno in termini di classifica.
MA è legittimo supporre che le cose stiano MOLTO diversamente da come vengono raccontate da questi signori: la sicumera del PD (+ SEL + Monti + Ingroia), per esempio, di vincere le elezioni (in termini relativi) appare del tutto infondata, non soltanto nei confronti del PdL ma, soprattutto, nei confronti del M5S.
Poiché in qualche misura il voto è un sistema di vasi comunicanti (si travasano da una parte ad un'altra ma il totale resta più o meno lo stesso), è lecito supporre che il M5S "peschi" il grosso (non tutto) dall'elettorato di "sinistra" (per quel che simboleggia tale accezione) semplicemente perchè per votare il Movimento occorre una scintilla di volontà e capacità soggettiva nel voler sapere, nel saper valutare, nel decidere almeno un pò con la propria testa che non alberga, di norma, nè nell'elettorato PdL nè in quello "neocentrista cattolico".
Se, con il dovuto relativismo di tale grezza analisi, ciò fosse vero, allora il PD sarà il vero sconfitto, in termini di voti, in queste elezioni.

Martin Eden 23.01.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FACCIAMO VEDERE A CHI SI RIEMPIE LA BOCCA CN "GRANDI NOMI" CHE SONO I FATTI QUELLI CHE CONTANO!!!
W M5S
Ci vediamo in parlamento, sarà un piacere!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 23.01.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

La prima riforma da fare e togliere subito le pensioni i vitalizzi e le buone uscite da migliaia di euro che i politici vecchi e nuovi hanno ricevuto o riceveranno. Se un pensionato deve lavorare 40 anni e arrivare a 65 anni per ricevere 1000 euro se tutto va bene anche loro devono vivere non dico come i comuni mortali ma quando ricevono 3000 euro al mese mi sembra un pensione buona a confronto con i 6000 euro più agevolazioni che si becca un Dalema o un Veltroni .Queste sono riforme.
Inoltre togliere immediatamente tutte le pensioni di ricongiungimento famigliare per gli stranieri che portano la mamma o il papà e subito si beccano dai 400 fino a 800 € mensili senza aver mai versato un contributo. Mio padre dopo una vita di lavoro prende 490 € al mese. A tutti i politici che adesso prendono tutti quei soldi di pensione dico solo una cosa: SIETE DEI BASTARDI

stefano peressini 23.01.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Una sintesi del programma del PD:
Chi ha di più deve dare di più (e chi ha di meno deve pagare anche lui):
Tassa patrimoniale, su beni mobili ed immobili, per tutti tranne che per alcuni intoccabili (banche, sponsors ed amici di partito);
Aumento della tassazione delle rendite finanziarie per tutti (vecchiette in primis) tranne che per alcuni intoccabili (banche, sponsors ed amici di partito);
Aumento della spesa pubblica e del finanziamento dei partiti;
Lenzuolate a favore delle coop rosse;
Aumento della pesantezza, complessità e voracità dello stato e della sua burocrazia;
A tante altre cose già viste in passato che sono inscindibili dal modo di essere di questo partito d'affari. Le prerogative del PD non cambieranno mai.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Rappresentando uno dei siti di contro-informazione della rete a cui (forse) fai riferimento, Beppe, crediamo che oltre a questo si debbano ringraziare altri 2 soggetti che hanno permesso che la classe dirigente piu corrotta d'Europa non riesca piu a difendere tutti gli indifendibili (per pure ragioni di calcolo elettorale, purtroppo) e in alcuni casi ora debba scaricarli.

Uno sei tu, Beppe, che insieme ad Antonio Di Pietro (coi suoi errori) e a pochi altri avete fatto per anni e anni contro il buio regime della corruzione una battaglia solitaria, quando il popolo si fava derubare ignaro portandoci alla bancarotta attuale.

Il secondo è, a nostro avviso il fatto che da qualche anno esiste un giornale senza padroni, il Fatto Quotidiano che informa sulle loro malefatte senza fare sconti a nessuno, e ha squarciato il velo secolare dell'informazione asservita del "Silenzio, si ruba" che aveva sempre dominato l'Italietta delle mafie, delle cricche e delle lobbies.

Il ns sito è nato da poco più di un anno. E' apolitico e apartitico e viene aggiornato con lavoro volontario e gratuito senza avvalersi di inserzioni pubblicitarie.
Anche se a volte però pensiamo di avere portato "fortuna"...
Quando il sito è nato (una media di 50 accessi settimanali) il M5S oscillava tra il 4 e il 6 %
Ora, 15 mesi dopo (accessi al sito 2000/3000 settimanali) il M5S è almeno al doppio nei sondaggi.
A parte queste coincidenze , sicuramente casuali, siamo noi che ringraziamo voi(cit.sopra) per tutto quello che avete fatto in questi anni, e per gli stimoli che ci avete dato col vostro esempio.

Lo Staff

Mario ad 23.01.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

L'IPOCRISIA DEGLI XENOFILI

Andrea Riccardi il ministro degli immigrati, il paladino del più bieco buonismo gira con l’auto blu.

E non per impegni governativi, ma per fare campagna elettorale.

E così, durante un comizio per il partito di Monti a Genova in via XX settembre, parcheggia l’auto blu in mezzo alla strada tra le corsie riservate agli autobus.

Ad accorgersene un cronista de il “Secolo XIX” che ha realizzato un video della sosta vietata della “SantEgidio-Mobile”.

Questa è l’ipocrisia degli xenofili.

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/01/22/AP4AyxXE-ministro_selvaggio_parcheggio.shtml


LA PROSSIMA VOLTA, LASCI LA MACCHINA COME FACCIAMO NOI PERSONE COMUNI

IN UN DEI TANTI PARCHEGGI A PAGAMENTO, DOVE OLTRE AL TICKET, I SUOI PROTETTI CLANDESTINI SENEGALESI CI COSTRINGONO A LASCIARE 2 EURO DI PIZZO SOTTO MINACCIA DI DANNEGGIAMENTI

E SE OSI REAGIRE TI PRENDI UNA DENUNCIA PER RAZZISMO

Nuovo Crociato 23.01.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe hai sentito? Monti ha detto che avete qualcosa in comune!!

Io fossi in te mi toccherei le palle!!!

Ps. Come mai se Cameron vuole fare un referendum per chiedere agli inglesi se intendono restare nell europa nessuno lo chiama populista o demagogo??

Vigliacchi schifosi!!!

Giacomo E. Commentatore certificato 23.01.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE A SPESE NOSTRE!!

Pensare di dover pagare il canone e con i nostri soldi contribuire alla campagna elettorale di questi MILIONARI (senza differenze a dx e sx) e
permettere ogni sera di assistere alle scenette varie tra conduttori scendiletto e politici pronti a promettere qualsiasi cosa (ora), praticamente a reti unificate, sommando i 113,50 euro + 1,30 euro alle care Poste, dopo che già ci usurpano milioni di euro con il
cosidetto "Rimborso", beh, mi fà letteralmente impazzire, vergognatevi e restituite il maltolto perchè comunque dovrete ridarci i nostri soldi, stronzi, altro che nuove tasse!!!!

Gianni B. 23.01.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5 STELLE

LA PIU' GRANDE FORMA DI ATTIVISMO NOSTRA E' L'INFORMAZIONE.

INFORMIAMO CHI NON CONOSCE IL MOVIMENTO, I PRINCIPI SU CUI SI BASA, LE AZIONI GIA' SVOLTE, I RISULTATI OTTENUTI.

AIUTIAMO I SUCCUBI DELLE MANIPOLAZIONI MASS MEDIATICHE A CONOSCERE LA REALTA'.

E' QUESTA LA PIU' GRANDE FORMA DI ATTIVISMO. Non ci sono scuse per chi dice "io non ho tempo" se noi non ci occupiamo di politica, la politica si occupa di noi.

Ci vediamo in Parlamento, e sara' un piacere!

Forza Grillo! 23.01.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io avrei un sogno, a parte quello bellissimo di mandare tutta la classe politica a fan....lo,di non
pagare più con i nostri soldi anche :presentatori o giornalisti della rai.Voglio dire, perche la clerici deve percepire 2.000.000 di euro l'anno?la rai deve essere una tv pubblica, quindi 5.000 al mese, ed è gia troppo.Sbaglio?

Giuseppe P., pisa Commentatore certificato 23.01.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tratto da ECOBLOG:

http://www.ecoblog.it/post/48889/elezioni-2013-le-politiche-ambientali-del-movimento-5-stelle-e-di-rivoluzione-civile?

Tanto per ribadire alcune idee del PROGRAMMA M5S, ma...gli altri partiti "tradizionali" come PDL, PD e LEGA parlano di ambiente ed energia?

Duilio Fiorille Commentatore certificato 23.01.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO UNA BANCA! SI, UN'ALTRA E, PRATICAMENTE, L'ABBIAMO FATTA FALLIRE! COMPLIMENTI, EWWIVA IL PARTITO DEI LAVORATORI! I MIGLIORI AMMINISTRATORI A CUI AFFIDARE L'ITALIA ...
VERGOGNATEVI LADRONI POST COMUNISTI, INCAPACI E DISINTERESSATI AL BUONGOVERNO, COLLUSI ED INTERESSATI SOLO AL MALAFFARE!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

La metto qua perchè è il thread più in vista e altri non ne ho trovati di simili:
PROPOSTA:
visto che stiamo passando da un sistema di tassazione da retributivo a contributivo, sarebbe giusto che chi ha una aziendina piccola, magari una società individuale ( di quelle dove rischi anche le mutande pur di lavorare... ) potesse scegliere se pagarsi la pensione o no...magari ha qualcosa di suo per la vecchiaia e INPS a 900 euro a botta gli potrebbe pesare parecchio in questo momento.
Si dovrebbe potervi rinunciare...o devo pagare anche per quello che non mi ritornerà mai indietro ?

Pollicino incazzato 23.01.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai, dai. Che manca ancora un mesetto e poi... Sardine sott'olio. Puliamo il parlamento da questa gente:
www.malefatte.com

Antonino S., Genova Commentatore certificato 23.01.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Secondo loro, secondo le mummie, noi tutti saremmo 'il populismo'... e sbagliano perché NOI SIAMO IL POPOLO.... IL POPOLO SOVRANO !!!

Maurizio Monti 23.01.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

la faccia da culo (mafioso) di angiolino...in TV !

...se state vedendo Ballaró,volevo porvi una domanda.Sapete chi è la signora bionda dietro ad Angelino Alfano?...si chiama Danila Subranni, portavoce di Alfano da quando era Ministro di Grazia e Giustizia...e sapete di chi è figlia Danila Subranni?...è la figlia dell'ex Generale dei Carabinieri dei ROS Antonio Subranni,oggi sotto processo a Palermo x la Trattativa Stato-mafia...era colui che PaoloBorsellino indicò come "Punciuto"(affiliato alla mafia) pochi giorni prima di morire,alla moglie Agnese Borsellino...

by cettina da facebook ...via Sicilia!!


La fornero scopre solo oggi che gli esodati sono molti di più di quanto aveva previsto.
Perchè non gli mandiamo le copie dei giornai, le registrazioni dei TG e tutto quanto aveva cercato di avvertirala a suo tempo ?
Certo dirà che non si tratta di comunicazioni ufficiali, amnche se l'IMPS dice di aver avvertito ufficialmente a suo tempo.
Cosa a fatto La Fornero per verificare il reale valore degli esodati ?
Chi gli aveva comunicato il numero errato?
Incredibile che il ministro del lavporo possa fare un errore del genere e poi candidamente dire che non ne era informata.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 23.01.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

GAME OVER 7 minuto fa in risposta a Mario Pulvirenti su Il Fatto
Lascia perdere, Mario. Qui a Siena sappiamo tutti che il pd, e prima il pci, poi il pds, poi i ds, hanno sempre controllato, o comunque avuto grandissima influenza sulle scelte del mps. Sai chi sono i soci della fondazione mps? E l'operazione 121 secondo te è stata un'operazione libera o pilotata? E se, come penso io pilotata, pilotata da chi, visto che parliamo di puglia? E pensi che l'acquisizione di antonveneta a quel prezzo sia stata solo una libera scelleratezza commerciale? E come mai Mussari è stato punito con la promozione a presidente dell'abi? E i soldi a pioggia della fondazione su squadre di basket, di calcio, alle contrade? La realtà è che tutti sapevano, ma tutti chiudevano un occhio perché questo era un sistema di cui godevano tutti. A Siena non esiste famiglia dove non ci sia un parente dentro il mps, e normalmente non parliamo di cassieri. Un sistema di potere, di questo stiamo parlando, tra l'altro assistenzialista, per non dire nepotistico. Un sistema che affonda, vedi il comune, la fondazione, l'università, ora la capofila mps. Aggiungi al sistema i vari enti comunali e provinciali, e anche le partecipate, che qui fanno il bello ed il cattivo tempo, con consigli di amministrazione degni di microsoft, tariffe assurde in cambio di servizi infimi. Lascia perdere, Mario. Vorrei poterti dire di più, ma non avendo prove provate non cito collegamenti strani tra politica e altro su cui qui si vocifera da anni, vedi tessere di associazioni non politiche di direttori di giornali locali.
Fabrizio G. GAME OVER

fabrizio g. Commentatore certificato 23.01.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aiutate gli erasmus italiani all'estero a votare!!!
https://www.facebook.com/pages/Elezioni-Italiane-a-Bruxelle/385078948254511?notif_t=fbpage_fan_invite

Mattia Sozio 23.01.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE TUTTI AL COMMENTO DI TROLL DELLA SUPERCAZZOLA DELLE ORE 13:53

UN TROLL STA DEMOLENDO IL MEMBRO DELLO STAFF NOTO COME ROBERTO B.

CORRETE PRIMA CHE VENGA CANCELLATO!

LOL

INFLUENCER VS TROLL 23.01.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che ha detto ieri a Napoli Roberto Fico riguardo la tollerenza per gli abusi edilizi? Si sarà mica ammattito?

Andrea P 23.01.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni, niente voto per studenti Erasmus
Consiglio dei ministri: "Difficoltà insuperabili"

già, togliere stipendio e pensione in un sol colpo a un numero ancora imprecisato di esodati invece è stato un gioco da ragazzi...

lily war, roma Commentatore certificato 23.01.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovete migliorare i collegamenti in streaming altrimenti il nonno si incazza, vuole vedere Grillo senza interruzioni. Sta aspettando l'arrivo a bologna verrà giù dalla montagna per vederlo. Sono 13 anni che non va a bologna, lui che era anche nel partito comunista, gli e bastato sentire bersani fare le ultime dichiarazioni, Il nonno è capitolato, ha detto, solo il Movimento 5 Stelle può salvare l'Italia,se non ci riesce Grillo devono scendere in campo i partigiani con il moschetto,gli ho chiesto, cosa è il moschetto? il nonno ha riso e si è chiuso in un mutismo che non presagisce nulla di buono.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 23.01.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

carina la scenetta a ballaro' della napoletana che si lamentava dei costi delle tasse sull'auto sono alte quando ne aveva tre in famiglia di cui una di 2700 di cilindrata e .... sorridendo diceva che cambiando residenza, per l'assicurazione, si pagava meno.

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' giusto che il Blog partecipi alla rinascita del Pdl e quindi portiamo a conoscenza di tutti cosa si nasconde dentro le liste dei cosidetti proponibili. Leggete:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/23/elezioni-2013-improponibili-pdl-in-lista-tra-famigli-e-dipendenti-di-berlusconi/477664/

Armando ., Milano Commentatore certificato 23.01.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appena convinto un altro collega, strappato alle grinfie del pd :)
votera' il movimento....
Gli ho dimostrato che solo il movimento 5 stelle parla di democrazia in un momento in cui non ce n'e' molta.
Sto facendo una strage, nell'ordine: la mia ragazza, i miei genitori, i miei suoceri, due colleghi, un ex collega.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 23.01.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MUSSARI DA ARRESTARE SUBITO

A soli 38 anni, nel 2001, diventa presidente della Fondazione Monte dei Paschi, a 43 diventa presidente della banca Mps. Nel 2010 un altro salto di carriera lo porto ai vertici dell'Abi. Amicizie e legami politici non mancano, soprattutto a sinistra: da Franco Bassanini e Rosi Bindi a Luigi Berlinguer e Giuliano Amato. Ma anche Giulio Tremonti e Corrado Passera. Tra le scelte di Mussari che più si ricordano nel periodo senese, svetta l'acquisizione di Antonveneta per circa oltre 9 miliardi di euro, quando era stata valutata circa 6,6 miliardi. Prezzo ritenuto eccessivo da molti osservatori, e su cui ha avviato un'indagine la Procura di Siena, i reati presunti sono aggiotaggio ed ostacolo agli organi di vigilanza. «Non abbiamo pagato un prezzo caro per Antonveneta» affermò, all'epoca, Mussari agli investitori.La Stampa ipotizzò anche «una truffa, estero su estero, che vale all'incirca 1,2-1,5 miliardi». L'ex presidnete Abi poi risulterebbe indagato anche per la privatizzazione dell'aeroporto di Ampugnano. Al di là degli aspetti giudiziari, l'operazione Antonveneta creò più problemi che benefici al Monte dei Paschi. Doveva far uscire la banca dal rischio di eccessiva regionalizzazione, questo l'obiettivo, invece è costata la reputazione dei vertici di allora e soprattutto ha portato un calo del titolo el 49% e del 475 dei profitti, durante l'anno dell'acquisizione. Nello stesso periodo Mps ha avuto una perdita di 367 milioni su un contratto derivato, fatto con la Deutsche Bank, relativo a una quota del Monte dei Paschi in Intesa SanPaolo. Oltre la crisi finanziaria queste perdite sono dovute anche a scelte strategiche sbagliate della dirigenza, tra cui Mussari. Che da lì a breve farà carriera, diventando presidente dell'Abi: che oggi, per errori del passato, è costretto a lasciare come dimissionario.

ferlingot 23.01.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Tutto perfetto, e tutto se prosegue così, non potrà che migliorare, ma c'è un MA. Come ha ripetuto più volte Beppe, non è che poi questi signori si possano ritenere prosciolti da ogni cosa e ritirarsi sotto pensione d'oro fino a completa e definitiva trasformazione; tutti questi, DEVONO essere chiamati a rispondere per reati contro l'umanità, contro il proprio popolo, il quale attraverso referendum, deciderà per loro; allora si, si potrà dire che la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI !

roberto b., milano Commentatore certificato 23.01.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Diciamolo forte e chiaro agli italiani!
Il Monte Dei Paschi è stato amministrato da managers nominati dal PD.
Volete proprio mettere il vostro paese e la vostra vita in mano a gente talmente indegna ed inetta.
Ma cosa vogliono governare questi ignoranti buoni a nulla. Quando controllano una banca la fanno fallire! Cosa faranno con l'Italia?

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un saluto agli amici del M5S e al grande Beppe Grillo.

Da anni cerchiamo di aprire gli occhi agli autonomisti padani affinchè non votino più per quei burattini corrotti della Lega Nord venduti a Formigoni e al mafioso di Arcore(che è proprietario pure del marchio) e che hanno svenduto la Lombardia alla ndrangheta

Io in Lombardia voterò Lega Padana

http://www.polisblog.it/galleria/elezioni-politiche-2013-tutti-i-simboli-e-contrassegni-delle-liste-partiti/71

e per il parlamento voterò M5S.

E grazie per l'ottimo lavoro che state facendo nel Nord contro le mafie, le cricche e i loro burattini


Anche il blog di Piero Ricca è DEBERLUSCONIZZATO?

Fra uno snack e l'altro...INGROIA!

Please come visit italy web...

SIMONA 23.01.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

IL REDDITO DI CITTADINANZA TRASFORMIAMOLO IN "LAVORO OBBLIGATORIO". In un solo colpo si otterranno vantaggi infiniti per tutti. Fra cui :
. fine del lavoro "nero" ;
. colpo mortale alla criminalità;
. fine dei sindacati;
ecc.ecc.ecc

Mauro Dalla Ragione 23.01.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che voterò x il movimento. Però vorrei fare di più !
Come??

Giacomo Dreoni 23.01.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prova 3

Nino Funedda, Sardegna Commentatore certificato 23.01.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

A PANNELLA servono 150.000 voti.
Non gli interessano carceri piu' umanizzate e meno lager.
Gli interessa la solita amministia!
che porta voti!

Franco Restuccia Commentatore certificato 23.01.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bossi è una pornostar e Maroni è un burattino ricattato.

Parola di UP/Lega Padana

http://www.infiltrato.it/notizie/italia/crisi-lega-bossi-e-una-pornostar-parola-di-unione-padana-e-il-profondo-nord-si-spacca



Frank ai ragione,.dedico questa pagina ai nostri rappresentanti che andranno alla camera e al senato.
CAMERA:
Emanuela Corda,Andrea Vallascas,Paola Pinna,Nicola Bianchi,Simone Cocco
Leonardo Paschino,Ellinor Muresu,Atonio Patta,Gian Carlo Sotgiu
Gianni Pinna,Fulvio Gian Battista Manis,Roberto De Santis
Giuseppe Sanna,Ivano Botticini,Alessio Pia,
Guido Sbandi,Michele Sechi.
SENATO:
Manuela Serra,Roberto Cotti,Alessandro Polese,Massimiliano Soddu,AngeloCongiu
Francesco Perra,Gian Franco Calabbrò,Antonio Massoni.

Cari Rappresentanti della CAMERA E DEL SENATO:mi chiamo Antonello,sono iscritto nel M 5 S dal 2007, faccio parte del meetup di Arzachena , voglio scrivervi queste poche righe per spiegarvi il motivo della mia lettera:
Purtroppo,per motivi di lavoro non ho potuto partecipare alle riunioni regionali indette dal movimento,perdendomi tante belle cose .Infatti,vorrei chiarire questa situazione spiegandoti le mie motivazioni,che a me stanno a cuore:La sardegna, come bene voi sapete è stata abbandonata al suo destino da diversi decenni,da questi malfattori della politica sarda,i quali rinunciando alle ideologie del bun governo hanno impoverito la nostra terra.Ora i lavoratori perdono il lavoro,per colpa di questi cialtroni, la crisi stà uccidendo le piccole e medie imprese,cresce la disoccupazione e le famiglie diventano sempre più povere;Per farla breve noi del movimento 5 S abbiamo una ricetta?
Basterà la zona franca per tutta la sardegna?
L’alternativa al petrolio c’è?
Ecco! Volevo dire, come riassicuriamo il popolo sardo su questi temi a me cari ,a noi cari,
Scusate se faccio queste domande, so anche che non c’è una risposta immediata a questa crisi,su i veri probblemi che la sardegna ha ,ritengo doveroso, che ci si debba confrontare al più presto, per quando verrete in gallura,spero presto..Avrei voluto approfondire ancora di più questi temi,ma so! Che verrà il momento di approfondirli,scusami se non ho scritto di tasse,rifiuti,turismo,gas, ener

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.01.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa che mi indigna, che mi fa capire quanto sia vecchio e poco trasparente il guru del giornalismo Eugenio Scalfari, è la sparizione completa del M5S e di Beppe Grillo dalle pagine di Repubblica.
Ieri era solo in un titolo in pagina interna, nel relativo articolo niente o quasi.

Che poi c'è anche un aspetto positivo (si fa per dire): meglio nessuna notizia che una notizia falsa.

antonella g. Commentatore certificato 23.01.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

o e miei amici di Albania crediamo che italiano difficile por esewmpio tu dici bianca ma questa nera tu dici casta ma questa venduta alla grande organizzazione di prostituti in Italia bello paese. Tu vuoi por fare esempio dici bianca berlinguer ma questa nera come bitume che noi facciamo strade in nostro paese e tu dici casta e pura ma lavora in grande organizzazione di rai tutti puttanoni di informazione di italia bello paese


Così parlò il membro dello staff della casaleggio&associati noto come Roberto B.

"allora, tu hai già il programma nazionale del M5S ??

se si. sei il primo in assoluto, perchè ancora non è definito !"

Lo avvisate voi che il programma esiste?

http://www.beppegrillo.it/movimento/programma/

Il programma non esiste 23.01.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma veramente pensiamo che non si possa tagliare il 50 percento delle spese dello stato senza intaccare la sanità, le pensioni, gli statali......... io sono dell'avviso, che si possono tagliare gli stipendi dei politici, dei burocrati, dei dirigenti statali e delle aziende pubbliche, si possono tagliare gli sprechi, le auto blu, le pensioni sopra i 3.000 € i regali agli amici, alle aziende decotte, i finanziamenti a fondo perduto ecc. ecc. fate due somme e vedrete che razza di cifra ne emerge, e allora si, saremo in grado di tagliare le tasse, e lasciare i soldi in tasca agli Italiani, e far ripartire l'economia.

Corrado S., Trieste Commentatore certificato 23.01.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vigliaccheria ideologica

E quel metodo col quale, TALUNI PERSONAGGI,

prendono le parti dei PEGGIORI in campo.

Dandogli ragione e sostenendoli in ogni modo

Il vantaggio sta' nell'offrire complicita' al demonio (diciamo cosi') e tenendosi come nemici...

chi non gli farebbe il male peggiore (se il demonio perdesse).

In tale modo si puo' trarre vantaggio in qualsiasi caso. Gli esempi si sprecano.

Franco Restuccia 23.01.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Bonanni: dispiace per Mussari, sua opera preziosa ‘Spero che riesca a uscirne’

ROMA – Il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, conferma il suo apprezzamento per Giuseppe Mussari, a seguito delle sue dimissioni da presidente dell’Abi. “Ho molta stima dell’avvocato Mussari – ha detto Bonanni a margine di un convegno all’Istituto Sturzo – mi dispiace davvero di questa situazione, perché la sua presenza all’interno delle parti sociali è stata molto positiva”. “Spero che riesca ad uscire da questa vicenda e continuare la sua opera preziosa” ha aggiunto.

ANSA

Gli italiani non arrivano a fine mese…Questo guadagna stramilioni ed ha perso con giochetti da Casinò vari Miliardi di Euro dei depositanti del MPS, ed ha disintegrato la Banca più antica del Mondo. Non soldi suoi. Perdite che dovranno strapagare i cittadini italiani già in enormi difficoltà e già impegnati a strapagare debiti e malespese che non hanno certamente fatto loro. E questo non risarcirà niente…
E questi “sindacalisti”…che dovrebbero tutelare lavoratori e disoccupati e sottoccupati, che quando lavorano, per recarsi al lavoro strapagano la benzina, e guadagnano 200/250 euro la settimana……
Mandiamoli tutti a casa...compresi questi "sindacalisti" ...a pari merito responsabili delle rovine dei cittadini produttivi italiani...

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 23.01.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

7 anni a quel borderline che è Corona....

Ma allora a Geronzi quanto dovrebbero affibbiare??

antonella g. Commentatore certificato 23.01.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stavo guardando i Simpsons e Homer pronuncia questa frase:

Una notizia vera e credibile sarà pure una bomba, ma mi becco 1000 bigliettoni ogni volta che scrivo una panzana sul blog!


Sarà mica l'ispiratore di Casaleggio?

Homer Simpson, Springfield 23.01.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.finance.yahoo.com/notizie/ponte-sullo-stretto-di-messina-continueremo-a-pagarlo-171158547.html

Si parla di ponte sullo stretto, penali da pagare da parte dello stato (cioè noi), corte di giustizia Ue che ha già condannato l'Italia per inadempimento contrattuale...

Il 25 febbraio vedremo chi ha firmato la follia e pagherà lui (o loro).

A noi il redditometro e loro se sbagliano sono immuni? Anzi, i loro danni li paghiamo noi?
Non esiste!!

Gian A 23.01.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto, ciao sul post di arturo delle 13.51 c'è un piano di attacco.
Leggi se ti va bene perfavore.

Ma poi che mi scrivo a fare non si sa Boh . . .

Ciao Roberto, ciao Francesco . . . ecco fatto.
Mi sono salutato e risposto, ma Robè non è che ci dissociamo poi?
Non è che ci prende la schizzofrenia co sto lavorio?

Francesco Folchi Commentatore certificato 23.01.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3 gennaio "Camusso: 'Monti, non sai dove vivi. Penso che il suo governo, sul piano delle politiche realizzate, ha sbagliato tutto. Io penso che ce l'abbia con il lavoro, che lui non abbia l'idea di com'è fatto il nostro paese; né della condizione dei lavoratori e della necessità di non fare ulteriori politiche che favoriscano chi già sta bene, mentre il mondo reale dei lavoratori sta sempre peggio"

23 gennaio: "voterò Bersani, no veti su Monti ministro"

Bene Camusso, pseudosedicentesinistra di sto' c..., CGIL, vendolini, ingroini vari, con le vostre stesse parole non si potrebbe meglio definire la vostra politica: volete Monti, un ministro che favorisce chi sta già bene e danneggia i lavoratori.

Carlo F., Padova Commentatore certificato 23.01.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMENTI DI DISTRAZIONE DI MASSA


HO NOTATO CHE NON APPENA UN MEMBRO DELLO STAFF VIENE MESSO ALLE STRETTE COMPARE IL SOLITO LEGAIOLO MULTINICK CON I SUOI POST KILOMETRICI.

OVVIAMENTE IL SOLERTISSIMO STAFF NON LO BANNA NE' LI CANCELLA, COME INVECE FA CON I COMMENTI SCOMODI.

QUANTO DURERA' ANCORA QUESTA PANTOMIMA?

QUANTO A LUNGO RIUSCIRETE A PRENDERE PER CULO GLI ATTIVISTI 5 STELLE?

auhauhauhaha 23.01.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare una frase del programma pdmenoelle sul lavoro: "Il primo passo da compiere è un ridisegno profondo del sistema fiscale che alleggerisca il peso sul lavoro e sull’impresa, attingendo alla rendita dei grandi patrimoni finanziari e immobiliari".
Ora che il pdmenoelle voglia prendere soldi dai grandi patrimoni immobiliari (chiesa, banche e assicurazioni controllate dalle banche) è non solo improbabile ma addirittura autolesionista: sono proprio le banche a pompare soldi nella campagna elettorale di Bersani e, per un minimo di educazione, non si sputa nel piatto dove si mangia (o dove si ha già mangiato visto che i DS sono ancora DEBITORI di oltre 100 milioni con le stesse banche che ora stanno felicemente sponsorizzando il pdmenoelle).
Quindi se non si può attingere ai grandi, si attingerà a tutti, ovvero ci si terrà l'Imu e anche se Bersani spergiura di eliminare l'imu sotto i 500 euro, trovo impossibile tener fede a una tale balorda promessa, se non altro perchè il pdmenoelle ha felicemente approvato l'imu assieme al pdl e MAI leggi del cavaliere sono state stroncate dai loro storici alleati del pdmenoelle:
e dopo avergli tagliato i fondi locali, dove potrebbero prendere i soldi i comuni se esentassimo la maggior parte dei contribuenti dal versamento? tagliare gli sprechi proprio non si può fare? o almeno dire?

Ovviamente il programma di Bersani non contiene alcuna promessa in modo tale da essere sicuri di mantenerle tutte: un simpatico revival dei manifesti di ottima propaganda fascista che con roboanti parole descrivevano problemi e additavano nemici, ma in questo caso senza mai proporre alcuna soluzione logica e CONCRETA (il solito peto nello spazio cosmico).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 23.01.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Per mandarli a casa bisogna togliergli l'alimento, quello di cui si nutrono.
Bersani ha rilasciato un'intervista in cui perorava la causa dell'edilizia: per forza, il PD si alimenta con le coop dell'edilizia e a cascata con tutte le aziende della filiera, dall'acciaio al cemento.
Apposta fanno il diavolo a quattro per salvare l'area a caldo dell'Ilva, sennò viene a mancare l'acciaio a basso costo per alimentare la filiera.
E apposta gli ex comunisti di PD e SEL odiano gli ambientalisti e cercano accordi con democristiani e craxiani, mentre in Germania i socialisti governano con gli ambientalisti ed aborrono i democristiani.
Perchè in Germania la politica punta su manifatturiero ed ambiente, mentre da noi l'ambiente viene divorato dalla sete di arricchimento dei politici-immobiliaristi.
Si prevedono governi di coalizione e spaventose bancarotte.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 23.01.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Sbarco all'alba di extracomunitari a Siracusa. Trentacinque migranti, compresi due minorenni, sono stati bloccati da polizia e carabinieri dopo essere arrivati sulle coste di contrada Ognina. Sul posto è intervenuto personale della capitaneria di porto.

benvenuti in italia fratelli migranti : chiedete e vi sara' dato, tanto da qui non vi ricaccia indietro piu nessuno

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarà chi si approfitterà del M5S per fare i propri loschi affari. Sicuramente. Il rinnovamento vero si vedrà quando queste persone verranno buttate immediatamente fuori. Allora si vedrà come stanno le cose...per adesso eliminiamo la classe politica attuale.

Iuve Coppini (iuveco), Pistoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.01.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamoli tutti a casa e, magari, qualcuno anche in galera!
A Roma come a Parma. Cassetti aperti e governanti rinchiusi!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Ultimo film al cinema:

Attori protagonisti: Mario Monti, Pierluigi Bersani

Regia: Giuseppe Mussari

Scenografia: Mario Draghi

Costo di produzione: 4 miliardi (valore dell' IMU)

Spettatori paganti: 56 milioni (esclusi parlamentari)

Film in ennesima visione:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11380&mode=&order=0&thold=0


Forza Grillo! 23.01.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Diciannove tombini in ghisa sono stati rubati questa notte in alcune delle strade più centrali della città. Via Arpi, piazza Mercato e via Manzoni. Solo tre sono stati recuperati per strada, forse persi dai ladri mentre si allontanavano con il loro pesante bottino.


FOSSE MAI CHE UN TOMBINO GLI CASCASSE SUI PIEDI!!!

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

FOGGIA, 23 GEN - Un uomo dell'apparente età di 25/30 anni, straniero, e' stato ricoverato in gravissime condizioni negli Ospedali Riuniti di Foggia, con ustioni su varie parti del corpo.

forse e' rimasto folgorato durante un furto di cavi di rame che stava compiendo

ONERI ed ONORI!!!

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace dirlo ma a parere mio Ingroia è sceso in Politica solo per non fare una brutta fine come il suo collega il Giudice Barillaro , morto stranamente in un incidente stradale in Africa,co-titolare dell'inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia ,e il consigliere del Presidente Napolitano, Loris D'ambrosio , gli unici a parte Ingroia a sapere tutta la verita' sulla trattativa, infatti l'ultimo rimasto , prima è andato in Guatemala e probabilmente non sentendosi sicuro neanche la', sotto consiglio di Di Pietro si è messo al sicuro....se non puoi combattere il tuo nemico, alleati !!!
P.S. questo è un mio ragionamento , dato dai fatti che sono accaduti, mi scuso in anticipo se qualcuno potra' sentirsi offeso da questo post....

Maurizio B., Battipaglia Commentatore certificato 23.01.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Ingroia si candida a Palermo?

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 23.01.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho un sogno ... eliminare l'attuale classe politica italiana, farla sparire, senza dover ricorrere alla violenza! Finalmente, dopo 30 anni, non vedremo mai più quelle luride facce da culo ogni volta che accendiamo la TV. Non li sentiremo mai più, l'avranno finita di fare demagogia, prendendo in giro gli italiani, sfruttando le reti pubbliche finanziate da una tassa impropria.
In quel momento quelle centinaia di parassiti se ne torneranno a fare il mestiere che facevano prima. Ad esempio:
Bersani il filosofo.
Buttiglione il filosofo.
Fassina NP?
Casini NP?
FINI NP?
Praticamente di sti soggetti non ha mai lavorato nessuno!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

vado va, continuerò nella mia missione impossibile di scantamento del popolino italiano più tardi,

cordialità

ps: nei sottocommenti l'ardua,,, risposta

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Gli artisti usano le bugie per dire la verità mentre i politici per coprire la verità.
La verità è che c'è qualcosa di sbagliato in questo paese...
I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli...
È il buonsenso che ci rende uomini!
Vi racconterò di Beppe grillo, gli storici italiani diranno che è stato un bugiardo ,ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi!

andrea d., Avezzano (AQ) Commentatore certificato 23.01.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

troll della superca220la

* * * *

Me sono f.f.

troll della superca22ola dimenticasti antani.

Per il resto :

Trulli trulli trucci trusti masti ca stinucci

antani.

Francesco Folchi Commentatore certificato 23.01.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Risposta a post simona
Ingroia invitando Grillo all'alleanza ha creato una provocazione, sapeva benissimo che non avrebbe mai accettato perchè contrario agli inciucci politici, infatti Grillo ha risposto alla prima provocazione trascurando le altre.
Ingroia con questi inviti è riuscito a far parlare di se su tutti i media creando attenzione personale.
Ingroia con questi inviti ha fatto credere "io sono buono Grillo è cattivo" infatti si è comprato Favia
Ingroia è rimasto in aspettativa come magistrato, così se viene trombato in
politica, torna al suo vecchio lavoro di magistrato. Pensa se tu dovessi
essere giudicato da lui e lui sà che tu la pensi politicamente diversamente
da lui.
Credo che ti manda in galera e butta via le chiavi."
"Rivoluzione Civile" è una Società per azioni come tutte le alltre
Ingroia : BUON FATTURATO
Beppe Grillo, non ha paura di essere trombato perchè non si candida, per il momento Voi lo chiamate leader, ma poi torna a fare quello che faceva prima.
Il MOVIMENTO 5 STELLE crea unità di valori e libertà democratica per tutti quindi politica, gli altri sono semplici Società per azioni in concorrenza tra loro creando divisione e quindi loro sono l'antipolitica.

matteo r....--bologna 23.01.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ingroia quando si accorgera´di essere usato al fine di spartire i voti lasciando che nulla cambi sara´troppo tardi come lo e´oggi!

M5S al 51%!

Dall´estero i voti al M5S saranno almeno il 75%.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.01.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

E' un paese corrotto, dove la corruzione stessa dilaga. In ogni piccola cosa. E'una mutazione genetica italica. Il M5S è la cura.

EMILIANO ROSINA, IGLESIAS Commentatore certificato 23.01.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Visto che mi rispondi ovunque, ma delle tue risposte non se ne trova traccia nell'arco di 8 anni luce dalla Terra, mi risponderesti anche qui?

Eh già signor Roberto B., trova pure il coraggio di parlare.

Dopo aver cancellato la nostra conversazione senza nessun motivo, non trova nemmeno le palle per rispondere a queste semplici domande:

QUALE PROVVEDIMENTO VOTATO DALLA BASE E' ENTRATO A FAR PARTE DEL NON-STATUTO O DEL PROGRAMMA DEL M5S?

QUALE PARTE DEL PROGRAMMA O DEL NON-STATUTO (CHE, COME AMMESSO DA CASALEGGIO ALLA STAMPA INGLESE, SONO STATI INTERAMENTE SCRITTI DAL VERTICE) E' STATA MODIFICATA IN SEGUITO A CONSULTAZIONE DELLA BASE? QUALE DECISIONE DEL VERTICE (ES: ESPULSIONI, ALLEANZE) E' STATA MODIFICATA IN SEGUITO A CONSULTAZIONE DELLA BASE?

E' MAI STATA CONSULTATA LA BASE IN MERITO AD ALLEANZE ED ESPULSIONI?

Tira fuori le palle Roberto B. membro dello staff e rispondi a queste domande.

LA DEMOCRAZIA DIRETTA NON ESISTE. IL M5S E' SOLO UNA GRANDE TRUFFA DOVE SI FA CREDERE A CHI NON CONTA NULLA CHE INVECE CONTERA' QUALCOSA. MA TUTTE LE DECISIONI SONO CALATE DALL'ALTO. BEPPE GRILLO NEMMENO LO LEGGE IL BLOG, QUESTA E' SOLO UNA VALVOLA DI SFOGO PER ILLUDERE IL POPOLO DI POTER DIRE LA SUA!

MI SMENTISCA CON DATI DI FATTO! LE SUE CHIACCHIERE STANNO A ZERO, QUELLI CHE IO DENUNCIO SONO DATI DI FATTO: GRILLO E CASALEGGIO DECIDONO TUTTO, IL POPOLO NON DECIDE UN CAZZO!!!

troll della superca220la 23.01.13 13:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PANNELLA è vecchio e pure ricco.
INGROIA è una brava persona,vederlo sfruttato ad un
gruppo di disperati pronti a tutto pur di garantirsi
la poltrona,dispiace veramente,ma essendo adulto e
vaccinato,CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.

italiano incazzato 23.01.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo
giustamente vuole riprendere
le autostrade regalate ai benetton
e la telecom regalata ai tronchetti provera
due aziende che sono ed erano strategiche per la nazione
qui non si tratta dello stato che fa i panettoni motta o l'olio berolli o i pomodori cirio
ma si tratta di infrastrutture logistiche
legate le prime alla viabilita' da dare ad un paese moderno, ai collegamenti per il trasporto mezzi pesanti e per lo sviluppo dei mercati interni e del turismo
le seconde alla comunicazione in senso stretto che si puo' aprire alla banda larga, alle nuove tecnologie, alla diffusione di settori strategici come l'e commerce e mille altre applicazioni.
Settori che benetto e provera hanno e stanno gestendo in regime di monopolio ottendendo dallo stato tutti gli aumenti delle tariffe che vogliono.
Un furto fatto e continuato perpetrato ai danni dei cittadini che avevavo pagaqto di tasca loro le strutture autostradali e quelle delle fibre e cavi
telecom o teti.
le privatizzazioni di prodi bersani topolino ciampi e di B e tremonti sono solo un inganno, incassano tre papette e perdono gioielli di stato ad alto reddito, che tutti noi abbiamo contribuito con le nostre tasse a fare!
l'accordo big dell'imprenditoria e della finanza coi politici di turno ha scassato il paese, l'ha spolpato dei migliori assets e questi insistono con le privatizzazioni, con questo spoglio senza fine per mantenersi gli stipendi e sostenere un sistema che col fallimento delle pmi non pu0' reggere piu'
ma bisogna mandare a casa o in galera loro
e nazionalizzare le banche che non fanno piu' trading fra risparmiatori e imprese
che hanno tutte scheletri nell'armadio
che sono parte di quel sistema che specula sui debiti degli stati sovrani e fa la guerra degli spread a tutti noi.
Ci vuole una nuova fase iri 2
con gente nuova onesta, a scadere: a tempo determinato, 2 mandati e via , e seguita da tutta la rete degli attivisti 5 stelle e degli elettori
del m*****

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 23.01.13 13:52| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

roberto b. rispondi al sottocommento delle 13,12-

arturo a. 23.01.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete visto la pubblicità della RAI per incentivare il pagamento del canone ?

Parlano di servizio pubblico, di servizio al cittadino, ed altre cazzate.....


Mentre lo dicono farei passare le immagini di Menzolini e Riotta in qualche TG1 del passato, o immagini recenti come quelle di stamattina o ieri delle puntate di Agorà su RAI3, dove passano i sondaggi sulle elezioni e si dimenticano di metterci il M5 stelle o dove Mineo non parla nenache del Movimento 5 stelle.


Loro sanno che se il Movimento cresce loro non potranno fare quello per il quale sono stati messi là a lavorare...

Non fraintendetemi loro dovrebbero fare i giornalisti, ma in realtà la loro mansione è quella di LECCACULO che omette

Pagati con i soldi del canone, canone cacciato da quelli che loro prendono per il culo.

Il canone di mammeta !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 23.01.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora ci applicheranno altre tasse per salvare il MPS L'IMU...... gli è gia stata donata..... chi rimborserà gli italiani ????? queste sono le prodezze del governo Monti......

Presta Nome, omselvarec@libero.it Commentatore certificato 23.01.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Scandalo derivati, Mps crolla in Borsa
Il Messaggero - ‎34 minuti fa‎
ROMA - Lo scandalo derivati travolge Mps in Borsa. Le azioni della banca senese, dopo essere state sospese in mattinata per eccesso di ribasso, perdono oltre il 5%.Il crollo del titolo avviene mentre l'ex presidente dell'istituto, Giuseppe Mussari, ...

Presta Nome, omselvarec@libero.it Commentatore certificato 23.01.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI
PERCHE NELLE LISTE DEL PDL CI SONO MINZOLINI E CAPAZZONE?
SEMPLICE, NEL CERVELLO,DI BERLUSCONI ,VIA EMILIO FEDE,CHI MEGLIO DI COSTORO POSSANO SUSTITUIRE EMILIO FEDE
MONTANELLI. BERLUSCONI UN VERO PIAZZISTA.TI VENDE UN FRIGORIFERO E TI RIFILA UNA LAVATRICE
PER LIBERARCI DI BERLUSCONI BASTA LIBERARCI DEI SERVI

mauro calugi 23.01.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

INGROIA, vaja con Dios ! come dicevano nei film western.
Personaggio discutibile, quanto si vuole; le sue scelte sono solamente sue. Può piacere o meno; certamente è una persona onesta, non ho dubbi.
Però perchè insistere con una alleanza col M5S ?
L'ha chiesta solo lui. La risposta avuta è un chiaro rifiuto. Ci vedremo in Parlamento; è lo slogan del M5S; che condivido.
In Parlamento ci si confronterà su problemi veri, quelli che toccano la gente comune che è stufa delle ideologie, dei moralismi, dei politici calati dal cielo, dai politicanti, e litania cantando; tralasciando di discutere del sesso degli angeli, come successe veramente a Costantinopoli nel 1492 quando stava cadendo in mano ai Turchi Ottomani che avevano posto l'assedio definitivo, conclusosi poi con la presa della città e la caduta dell'impero di Bisanzio.
Abbiamo bisogno di discutere e risolvere problemi veri e reali.
Se il M5S si allea, allora si connota di destra o di sinistra, ma anche di centro; o come si vuole.
Allora il magistrato Ingroia, a mio avviso, non ha capito niente, ragiona secondo vecchi schemi.
Allora vaja con Dios, Ognuno per la sua strada, con le sue idee, con i suoi progetti.
Ripeto, come dice Beppe Grillo, ci vedremo in Parlamento.
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 23.01.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo paese chi sfascia e ostenta il busto del duce viene attenzionato e gli si concedono aperture su idee e proposte.

A chi invece ha combattuto la mafia e vuole combattere la mafia FINANZIARIA, si nutrono pregiudizi, si chiudono porte e dialogo e lo liquidano con Ricca...
quello che per grillo casaleggio non valeva 200 euri a servizio!

SIMONA 23.01.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pensiero del M5S troppo estremizzato?
acqua pubblica sanità pubblica energie pulite,roba da
ultra estremisti,poraccia ITALIA sei messa male.

italiano incazzato 23.01.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che una moderazione (che c'è eccome) dovebbe vergognarsi se un poveraccio col nome simile al mio dalle 11.30 alle 13.30 ha postato qualcosa come 25 commenti.

è una cosa mai vista neppure all'alba dell'internet, non esiste da nessuna parte.
e trovo scandalosa la gestione di quella che sarebbe l'unica sede del movimento.
invito chi volesse perdere 10 minuti a fare altrettanto.

SECONDO VOI E' NORMALE UNA PERSONA CHE POSTA 25 COMMENTI IN 2H?

AL DI LA' DEGLI EVIDENTI PROBLEMI PSICOLOGICI DEL SOGGETTO IN QUESTIONE ANCHE LO STAFF HA MACROSCOPICHE RESPONSABILITA'.
25 commenti in 2h ...ma siamo fuori?


Gli scemi di bologna roma rho , sono uno solo.E' sempre lo stesso. Sono tre scemi in uno.
E' lo slogan del Pd "prendi 3 paghi uno"
Lo slogan del pdl "visto la crisi che stiamo subendo noi offriamo 5 e paghi uno"
Lassa perder

masaniello..."napoli 23.01.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Si può cantar vittoria per essere riusciti a escludere dalle elezioni alcuni impresentabili semplicemente con la "moral dissuasion" (anche se io direi a furor di popolo), però tutti i loro complici, mandanti e reggisacco sono ancora al loro posto, segno inequivocabile che la battaglia è appena iniziata e che la moralità per gli italiani è ancora un concetto astratto.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 23.01.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

stare in europa,ormai equivale a partecipare ad una corsa con le catene ai piedi ed un busto che stringe il petto.perchè,allora,non usciamo?non ne usciamo perchè,coloro che decidono,sono i produttori di catene e di busti.ieri ho visitato un paesino si 2500 abitanti.vivono di agricoltura.sembra che,li,il tempo,si sia fermato.non sanno niente di europa e di"modernità".all'inizio provavo un pò di pena.poi,pian piano,la pena che provavo per loro svaniva mentre,aumentava la pena verso me stesso.loro erano sereni.io no.


ma perchè non la presa della bastiglia?
già usata?
ah ho capito,in risposta alle accuse di fascismo,cosa
tocca fare per un pugno di voti mah.

italiano incazzato 23.01.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Ogni voto contro la casta (per il M5S) è una spinta nella giusta direzione, quello che serve per scollare la poltrona dalle chiappe dei delinquenti che ci hanno amministrato negli ultimi 30 anni. Senza votargli contro non sarà mai possibile liberarsi di questi delinquenti con la faccia da culo (uno si chiama addirittura culaninno).

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

PANNELLA uno sciopero della la fame per i morti sul lavoro?
ah già quelli non votano più.
PANNELLA uno sciopero della fame per i disoccupati?
ah già quelli non contano un cazzo.
PANELLA sciopero della fame per i diritti dei lavoratori?
ah già quelli mica stanno seduti in parlamento.
PANNELLA uno sciopero della fame per impedire la carcerazione
di cosentino?
work in progress.

italiano incazzato 23.01.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, vai con Monti, cazzo!
Hai sentito ieri a Ballarò?
Insieme li mandate tutti a casa davvero, non a parole. E con la benedizione del mondo intero a partire da Obama!
Ma cazzo! Hai un'occasione unica, perdio!
Da solo sarai una macchietta derisa dal mondo intero.
Con Monti diventi un Guru della democrazia.
E avete ragione entrambi, come meritate!
Amate la gente, il vostro paese e avete fantasia e intelligenza (anche se non sembra sinora).
Monti è il n. 1 al mondo, cazzo!
Per la prima volta nella storia introdurrà, lui italiano, il meeting di Davos!
Vincereste con il doppio dei voti che i sondaggi vi attribuiscono oggi. A dir poco!
E' il 500-eimo di Machiavelli!
Date un esempio di politica intelligente!
Al mondo intero!
Monti ieri ti ha lanciato un guanto!
Prendilo!
___
http://www.losio.com/box/politici_nazionali_e_regionali.pdf

Gastone L. Commentatore certificato 23.01.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

t'ho detto che ti do la password, basta chiedere con gentilezza

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE TUTTI, NON SO PERCHE' IO DEBBA CONTINUARE A SCRIVERE CRETINATE OGNI DIECI MINUTI, BATTUTACCE DA SCUOLA ELEMENTARE, SLOGAN DA RAGAZZO DI PROVINCIA, COSE DI NESSUN INTERESSE.

LA COLPA NON E' MIA MA E' CHE NELLA VITA NESSUNO MI SOPPORTA E CERCO DI RIFARMI QUI CON LA LOGORREA E IL PROTAGONISMO.

MI SCUSO CON CHI E' COSTRETTO A LEGGERE I MIEI INTERVENTI PUERILI E STERILI, SUL SERIO SONO SOLO UN POVERETTO MINUS HABENS.

IN PIU' OGGI SEMBRAVA CHE IL BLOG AVESSE UNA PARVENZA DI DECENZA SENZA SCEMI DA BOLOGNA/ROMA/RHO/ E INVCE CHE CAPIRE CHE FORSE ERA ORA DI CRESCERE HO PENSATO:

"CHE BELLO, TUTTO PER ME SENZA CONCORRENTI".

SCUSATEMI TUTTI

Alex Santalmassi () Commentatore certificato 23.01.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

folchi e roberto b. (stessa persona) le persone più inutili di questo blog.
P.S.: anche i più deficienti

arturo a. 23.01.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nantro coglionazzo imperialista fà il noglobal!!
il cameron inglese vorrebbe fare il referendun per uscire da se stesso ! a parte che non hanno nemmeno la moneta unica, ma poi hanno appestato tutta la ex cortina di ferro con il loro liberal-capitalismo di merda ! guardare per credere :

http://i39.tinypic.com/eiqc0n.jpg

questa foto l'ho fatta io e si tratta di un nuovo centro commerciale nato in Budapest dopo qualche anno dalla caduta del muro e ritiro sovietico.
Il bello è la scoperta che è uguale ad un altro centro commerciale che sta in India a Bombay !

Il regno di S.M. di U.K. non ha limiti. E' il popolo che crede di essere sovrano! in ogni democrazia liberal-capitalista oltre che monarchica ! Sia a Budapest che a Bombay non danno da mangiare ai poveri in quei centri commerciali. eh!

ps. altra notizia ...di invasione certificata:
in seguito a multe non pagate (presunto divieto di sosta) mi è arrivata una cartella di pagamento
da Londra. Le multe erano di Budapest!!!!!

da dove vorrebbe uscire cameron ? ah ah ah ah!
mortacci loro !!


Ascoltano i discorsi di Beppe e li ripetono in televisione......poco fa angelino alfano ha detto: - finora i politici hanno sempre parlato di finanza e mai di economia reale....-
A copioniiiiiiiiii!!!!

Marisa S. Commentatore certificato 23.01.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Grande beppe e gente del movimento bisogna fare qualche cosa per gli aumento dei canoni demaniali . Ci sono troppe persone che pagano cifre assurde e non riescono più ad andare avanti . Perché oltre l'affitto alto vi è anche l'obbligo di mantenere lo stabile in ordine e il pagamento Dell' imu . Dunque alla fine della fiera vai a pagare circa 80000 euro di affitto all'anno . Prendiamo un po' di voti da questa gente che in Italia che sono circa 30000 in Italia più tutte le famiglie che ci lavorano dietro forza il movimento

Massimo Alboino 23.01.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, urge un post sulla vicenda Monte Dei Paschi. Questo è un caso estremamente rappresentativo di come funzionano le cose in Italia.
Spieghiamo agli italioti elettori del PD chi da sempre nomina i consiglieri d'amministrazione ed i top manager di questa banca. In altre parole Il PD da sempre controlla questa banca e l'ha portato al fallimento (un esempio di come Bersani & C. sono capaci di amministrare). Monti per tenerla artificialmente in vita l'ha finanziata con i soldi raccolti con l'IMU sulla prima casa (4 mld). Ma questo denaro è stato buttato in un pozzo senza fondo! L'elettore italiota lo sa? E' possibile che ci sia un 30% di sprovveduti ed ignoranti che vota un partito che produce questi risultati?

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 23.01.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani sei una capra politica come pure monti, casini e fini
anadte tutti a fanculo, pezzi di merda.
fra poco arriviamo noi del movimento e saranno uccelli per diabetici

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 23.01.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

la capacchione candida capolista al senato in campania per il pd.
domanda: ma la capacchione non e' sotto processo a caserta per colpa di suo fratello salvatore, amico del clan zagaria?
ditemi i fatti
contro la porcilaia partitocratica vota 5 stelle e stai sereno

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 23.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Cameron dice : “Ci sarà referendum sull’Ue”

in inghilterra lo accuseranno di populismo ?

Roberto B. Commentatore certificato 23.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

il TERZO REICH è durato dal 1933 al 1945,dodidi anni
come l'EUROBIDONE.
LA STORIA SI RIPETE,non è una battuta.

italiano incazzato 23.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' anche quelli del fatto continuano a chiamarla crisi economica invece che crisi finanziaria quando e' evidente che non manca l'economia cioe' chi produce fisicamente in poche parole chi lavora, non manca la merce cioe' il prodotto fisico del lavoro, non manca la salute di chi lavora, non manca la richiesta e l'offerta cioe' la voglia di acquistare e vendere la merce prodotta, manca solo la finanza cioe' il baratto convenzionale di tot beni per tot valuta, in pratica l'argent.

Crisi de nervi 23.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci vediamo stasera alle 17 a Pomezia a p.zza Indipendenza...Sarà un vero piacere!!!!

franca bella 23.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio a tutto il M5S

Palermo - (Adnkronos) - Il presidente della Regione all'Adnkronos: "La formazione è finalmente libera".

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha trasferito, con decorrenza immediata, tutti i dirigenti e i funzionari dell'assessorato alla Formazione professionale. Si tratta di 7 dirigenti e oltre 50 funzionari, trasferiti in altri dipartimenti.

''Con questo provvedimento - ha detto Crocetta - si mette fine ad una gestione consolidata, nel settore formazione che ha coinvolto tale assessorato, in questi anni, in una serie infinita di scandali. Comincia un nuovo percorso che dovrà garantire tutti i dipendenti dei vari enti di formazione, ma escluderà dalla formazione gli enti che non sono in regola con le informative antimafia, che non pagano i dipendenti e che non svolgono correttamente i corsi''.

E questa e' una altra botta,e vai.

maurizio d., latina Commentatore certificato 23.01.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

PANNELLA cerca casa,perchè non con INGROIA?
rottama più rottama meno,che differenza fa?

italiano incazzato 23.01.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Cosa succede quando un grillino diventa sindaco?
Che quello prima salta im prigione.
:-))))))))

E se diventa deputato o senatore?
Ghigno ancor di più. hahaha

Avanti così raghi con l'elmetto in testa e come arma una bella ramazza.

Ares Ferrari 23.01.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

l'inghilterra e USA,i legami di sangue alla fine prevalgono sempre,STAR WARS docet.

italiano incazzato 23.01.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eh beh hanno grandi progetti per voi, mica gli sta bene andare tutti a casa, cosa faranno e diranno dopo ? eh eh

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

i troll della superca22ola fanno parte dei bimbiminkia :

Il bimbominkia, sia esso maschio o femmina, è tipicamente di età compresa fra i 9 e i 18 anni, anche se non mancano eccezioni come Mr. Lui. Lo si riconosce principalmente per il suo modo di scrivere in chat e per i luoghi virtuali dove lo si può trovare;

sgretola i maroni a tutti

Roberto B. Commentatore certificato 23.01.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INGROIA?un utile pollo per riciclare i falliti della
pseudo sinistra(senza offesa per i polli ovviamente).

italiano incazzato 23.01.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

CONTROINFORMAZIONE A 5 STELLE

Post tipico dei

troll della superca22ola con e senza pugno in fronte:


" BEPPE HO SCOPERTO CHE FAI LA CACCA . . . CHE SCANDALO . . . ME NE VADO, NON TI VOTO PIU'!! "


Troll della superca22ola antani . . .
ovvero troll gra2ialca22o . . .

ZUM ZUM!!

Francesco Folchi Commentatore certificato 23.01.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il 22 febbraio a Roma si chiude un ciclo, il palco di Beppe è già nostro, sarebbe bello che tutti lo vedano in diretta
missione compiuta,
poi ciascuno per la sua strada


ma perchè BERSANI non ha seguito le orme del padre benzinaio?
TRE PENSIONI POSSON BASTARE?

italiano incazzato 23.01.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI, ho bisogno di condividere con voi la GIOIA immensa per quello che sta accadendo.
GRAZIE per l'impegno, grazie per averci creduto, grazie Beppe. UN ABBRACCIO NEL CUORE DI TUTTI.
Agata Maugeri

agata maugeri 23.01.13 13:06| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate a leggere Omaggio a Catalogna di George Orwell e cercate a trovare qualche copia del libro " le isvestie di Krostand" edito da Jaca Books. La capirete tutto dei falsi socialisti tipo Lenis stalin e Togliatti leggeto quello che scrivo qui : http://sinistraradicale.wordpress.com/con-beppe-grillo-contro-le-banche/


Gargamella, mi facci il pieno!

marco mix, santarita Commentatore certificato 23.01.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

io spero che Sergio abbia assistito alla presa del potere della rete in diretta a Lecce,
tutto il suo bel discorso ha un senso da quel giorno
se è così la pensiamo nello stesso modo

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

oh my god,l'inghilterra potrebbe uscire dall'EUROPA
mo,chi glielo dice a LENIN,nemmeno l'EUROBIDONE hanno
voluto,se vincono i conservatori REFERENDUM.
QUANDO LA NAVE AFFONDA I TOPI SCAPPANO.

italiano incazzato 23.01.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che contro Ingroia il fronte s'è compattato:
Pdl-Pd-L-Monti-5Stelle...uniti!
Per l'occasione è stato riciclato anche Ricca!
Nel mini post ho letto uno che: "Ingroia mi sta antipatico";
In Italia chi ha combattuto la mafia raccoglie tante "simpatie"!

SIMONA 23.01.13 12:59| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su questo "argomento" sono arrivati 853 commenti. Possibile che sia bastata UNA pagina per contenerli tutti? Dove sono finiti quelli inviati prima delle ore 00:49 del 23.01 ??? Fahrenheit451 2013 ???

vittorio d. Commentatore certificato 23.01.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!!che dire d'altro?tu chiamale se vuoi,emozioni!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 23.01.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Tu parli della rivoluzione bolscevica del 1917? Ora ho proprio visto tutto! Prima applaudi le idee di casa pound che ti ricordo si definiscono fascidti, poi mi parli della rivoluzione russa.... Cerca di far pace col cervello beppe! E poi cerca di parlare per te e non insultare le altre persone che cercano di fare politica ma non con te! sei un vero ipocrita!!!! addio!

STEFANO TRITELLA, ROSETO Commentatore certificato 23.01.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BAGNASCO,la chiesa non si intrometta in questa campagna
elettorale,ogni cattolico guardi dentro se stesso e decida
secondo la propria coscienza.la parola di dio vola sopra
la politica e sopra ogni cosa,il compito della chiesa è
quello di occuparsi dello spirito non di cose terrene.
questa è la mia parola la parola di un messaggero di DIO.
E' GIUNTO IL TEMPO DEI GIUSTI!

sfolla teorie originale 23.01.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

L'ultima volta che ha lavorato è stato nel'66, a Firenze.
Lo chiamarono l'angelo del fango, ma i suoi compagni lo soprannominarono "il mago", per la sua capacità a sparire quando c'era da sgobbare!
EH!EH!EH!

Di chi si tratta?

(un indizio: adora i tortellini, và detto pero' che ama MANGIARE in generale)

marco mix, santarita Commentatore certificato 23.01.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Udite, udite...
Monti ora è aiutato direttamente da David Axelrod il più stretto consigliere di Obama , che organizza da sempre le campagne elettorali del Presidente Americano Obama.
Si dice che non sia stato chiamato da Monti direttamente ma mandato a Monti dall'America...per dare una mano a Monti...
gli è stato consigliato di dimostrarsi "agressivo" con i suoi avversari....

caterina c. Commentatore certificato 23.01.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

MINACCE DI MORTE MAFIOSE AI CONSIGLIERI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Fucci (M5S) minacciato dal "collega" Lupo (IdV) di finire dentro ad una colata di cemento

http://www.noicambiamo.it/giornale/dal-territorio/427-video-pomezia-minacce-di-morte-in-stile-mafioso-durante-il-consiglio-comunale

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 23.01.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo l'impresa di Beppe Grillo(l'attraversata a nuoto dello stretto di Messina) anche Corona voleva tentare la traversata dell'oceano atlantico per arrivare in Brasile. Poi ha desistito.

stefano m. Commentatore certificato 23.01.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

poteva fare la damigella, che è un titolo nobiliare mica da accattoni, e sostenere l'ombrello di Beppe mentre pioveva invece è andata a ballarò a farsi i cazzi suoi

e allora andales, pedalare !


MILANO - Le sedi della Lega Nord a Milano in via Bellerio e a Torino in via Poggio sono state perquisite dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta della Procura per bancarotta e corruzione in relazione al fallimento della società cooperativa "La Lombarda" per 80 milioni di euro.
Umberto Bossi, Roberto Maroni, Roberto Calderoli e Roberto Cota erano presenti alle perquisizioni nelle sedi della Lega nord di Milano e Torino disposte dal pm del capoluogo lombardo Maurizio Ascione. L'acquisizione di atti e documenti è stata parziale perché sia a Milano che a Torino i parlamentari presenti hanno eccepito l'immunità parlamentare.
Al momento non si sa se il nome dei parlamentari presenti alle perquisizioni figuri nel registro degli indagati. Sono state sentite come testimoni Daniela Cantamessa, segretaria di Bossi e Loredana Zola, segretaria amministrativa a Torino della Lega nord. Le accuse nell'inchiesta fanno riferimento a bancarotta e corruzione.
La corruzione riguarderebbe pagamenti a pubblici ufficiali e politici a fine di ritardare il versamento delle quite latte all'Unione Europea. Secondo stime attendibili, nella frode delle quote latte mancherebbero all'appello 4 miliardi di euro, che l'Italia avrebbe dovuto versare all'Unione europea.


http://www.ilmondo.it/top10/2013-01-16/quote-latte-perquisite-sedi-lega-bancarotta-corruzione_140638.shtml

Lega Padana 23.01.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

hanno sfiorato l'argomento cacciabombardieri
adesso toccheranno quello delle pensioni d'oro
tanto a loro cosa gli costa ?
hanno la faccia
come il culo !!qui lo dico e poi lo nego!!

cimbro mancino Commentatore certificato 23.01.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

la Salsi poteva andare sul palco di Beppe invece che a ballarò e salutarmi in diretta
avrebbe avuto più successo e meno problemi

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

A parte il MPS...scanmdaloso...dpv'era la Banca d'Italia che ho sempre criticato per mancanza di veri controlli!!!..........................sono pensionati e mi diverto , ovvero mi strafogo nei vari programmi , Omnibu, ed altri della 7 la Rai non guardo come i Mediaset...una cosa orrenda...per obbligo di legge invitano tutti e, per farla breve , alla fine della trasmissione, per fortuna, ognuno rimane delle propeie idee, specialmente io...

Tutti a casa, certamente evitano l' argomento di chi ci ha portato a questa condizioni..onesti bravi...bravi io voto 5 Stelle!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 23.01.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO...QUESTA E' LA PIU' BELLA FRASE DEL M5S!!!!

Appunto, è solo una frase, nella realtà accade questo invece:

https://www.youtube.com/watch?v=jVkJJnk_Xgg

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/11/05/news/cinque_stelle_schiaffo_alla_salsi_i_compagni_la_emarginano_in_consiglio-45957466/

Parole Parole Parole Soltanto Parole... 23.01.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè dovrei ammodernarmi se ho chi mi saluta in diretta dal palco di Beppe Grillo ?
adesso che abbiamo preso il simbolo del potere dovremmo mollare ?
o no no

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho sentito che bersani vuol ricominciare con i comizi in piazza, perchè non crede più nelle apparizioni in tv. E si farà aiutare da renzi.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 23.01.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Monti prima regala 2 miliardi al Monte dei Paschi di Siena.
"Con una velocità disarmante, Monti ha trovato 2 miliardi di euro da girare – attraverso lo strumento dei Tremonti bond – alla banca toscana: una “paccata” di soldi niente male. A questi vanno aggiunti anche i 2 miliardi già ricevuti nel 2009 (in quell’occasione insieme ad altre banche, oggi invece l’intera torta va al Monte dei Paschi)."
fonte: infosannio wordpress

E OGGI

"Scandalo derivati, Mps a picco in Borsa

Giuseppe Mussari ha lasciato la presidenza Abi
Mussari dà l’addio all’Abi travolto dai derivati Mps luca fornovo

Giù il titolo del 9%, ieri le dimissioni di Mussari dalla presidenza Abi"
font: la stampa

MANDIAMOLI A CASA!! GIOCANO SOLAMENTE SUI NOSTRI GUAI!!

mario mario Commentatore certificato 23.01.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Riforma delle pensioni:

pensioni eque per i tutti i cittadini.
Pensioni d'importo uguale per tutti.
Nè pensioni d'oro,nè d'argento nè di ferro ma pensioni dello stesso importo.
La somma totale versata annualmente diviso le persone che nè usufruiscono.
E non chiamiamola pensione sociale ma diritto umano alla pensione.

stefano m. Commentatore certificato 23.01.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO...QUESTA E' LA PIU' BELLA FRASE DEL M5S!!!!

giuseppe lucisano, catanzaro Commentatore certificato 23.01.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

SIETE TUTTI DEI TROLL DELLA SUPERCA22OLA!

C.d.S.a.F.d.F.F.

Comitato di Solidarietà alla Famiglia di Francesco Folchi.

Francesco Bi-Folchi 23.01.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, volevo chiederti se puoi inserire un tema nelle tue proposte, da molti ignorato. Mi riferisco alla condizione di 3,5 milioni di padri italiani in condizione di indigenza, in seguito alla separazione.. Grazie alle leggi italiane, e ad un sistema giuridico che ormai nega ogni diritto ad una famiglia, un reddito sufficente, una casa ed i figli, ai padri separati. Da nessuna tutela per le donne, oggi si è passati, alla sopraffazione dell'uomo, che per gentile concessione della ex moglie puo godere di tali diritti. E' assurdo che nessuno ne parli, difronte anche ai dai Eurispes, che parla di nuova emergenza sociale, forse perche proprio una parte dello stato e la chiesa hanno contribuito a crearla

Matteo Viviari 23.01.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no aspetta, perchè c'è da sorridere

l'agevolazione l'ha messa ma indirettamente, cioè
ha reso più onerosi i contratti a termine e quando vengono trasformati in tempo indeterminato pagano come prima

ahahah :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

io e miei amici di Albania abbiamo una grande idea dopo che o proposto di aprire uno meetup di aquilotti di Albania in vostro bello paese. Noi laureati in università di Tirana dove vostro trota preparato in comunicazione naif e vogliamo dare una preparazione per sondaggi noi pure bravi a sapere chi viene eletto in vostro mov5 di buono signore Beppe. Aspetta che noi studiamo situazione
firmato
piccoli aquilotti di Albania meetup bar di Cosimo


LMAO

Appena si dice che il blog è pulito spunta fuori il legaiolo dello staff che, registrandosi, spamma articoli senza capo nè coda, nella speranza di attrarre verso il m5s i voti della lega...

che barba che noia... Staff, ammodernati!

LMAO 23.01.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Senza aver mai versato contributi incassano 7.156 euro l?anno
Gli extracomunitari con carta di soggiorno fanno arrivare in città i genitori over 65 che all'Inps chiedono il vitalizio.
Tredici mensilità da 550,5 euro, mentre un modenese non ne incassa più di 500 pur avendo versato contributi per anni

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento


La Commedia dell'Arte...politica!
(di Nicola Ambrosino)

Ora che le liste... son state presentate...
vediamo di ogni tipo, persone candidate;
che recitano un copione e ognuno la sua parte...
e rivestono il carattere...della Commedia d'Arte.

C'è colui che muove,... ad arte i propri affanni...
e interpreta a dover...la figura degli Zanni;
il primo truffaldino, il secondo stupidotto...
un senator "volpino", un deputato "mal ridotto".

Di Capitan Spaventa...ce ne sono proprio tanti...
vigliacchi con i ricchi;...coi poveri arroganti;
promettono ricchezze, benessere su più fronti...
non sanno far di conto...e nè quadrare i conti.

Ci sono pur le maschere, di giovani candidati...
che lì a "Montecitorio"...fanno gli " Innamorati";
si scambiano bacetti, con forza e con ardore...
appartengono a Partiti... opposti di colore.

Infine a questa lista, c'è un ricco e vecchio avaro
che cerca, impunemente, da tutti del denaro;
si chiami Mario Monti, Bersani o Berlusconi...
il loro fine ultimo è:...privarci dei soldoni.

Ora tutti questi, vediamo giornalmente...
da gran televisori, parlarci impunemente...;
per dirci "recitando": "Noi siamo per la lotta..." -
" ma il nostro fine ultimo...è fregarci la Pagnotta!".

Nicola Ambrosino 23.01.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mandiamoli a casa! Mandiamoli a casa!

Se solo vi spiegassero che chi volete mandare a casa sono i RAPPRESENTANTI del Sistema e non il sistema!
Che sono i peccatori e non il PECCATO!
Se vi dicessero che sono maschere che verranno sostituite da altre maschere...

Mandiamoli a casa! Mandiamoli a casa!

Ciao è vero che vuoi salvare l'Italia?
-Certo!
Anch'Io, la salviamo insieme?
-Grazie faccio da solo!
Ma ci metterai piu' tempo!
-Mica ho fretta, Io!

deducibile.org 23.01.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

La Riforma Fornero, a distanza di mesi ci sono ancora imprenditori che restano a bocca aperta nel leggere che non c'è alcuna agevolazione per chi trasforma i contratti a termine in contratti a tempo indeterminato
ha favorito solo l'apprendistato per mansioni qualificatissime...
come dire nulla

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla truffa commerciale e all'appropriazione indebita le tre persone, tutte residenti nel napoletano, arrestate al termine di un'operazione condotta dalla squadra mobile di Ancona e dal commissariato di Osimo. La banda, che si nascondeva dietro una societa' con sede a Acerra (Napoli) e un magazzino a Osimo (Ancona), e' riuscita a truffare 30 aziende tra Marche, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige, per un importo complessivo di 3 milioni di euro. Tra le piu' danneggiate c'e' un'azienda emiliana della ceramica. Attraverso la Cogedan srl., una societa' di copertura attiva nel settore dell'edilizia che era destinata al fallimento, la banda si serviva di assegni postdatati e mai onorati per acquistare o noleggiare materiali per l'edilizia che poi vendevano in Campania. Inoltre, i tre erano riusciti ad ottenere linee di credito da tre banche locali e utilizzato un falso contratto con l'Interporto delle Marche per avere maggiore credibilita' presso gli imprenditori.
L'operazione, chiamata 'Bartali' dal soprannome di uno degli arrestati, e' partita dopo un'azione di sensibilizzazione messa in atto dalla squadra mobile nei confronti degli imprenditori dorici su possibili infiltrazioni malavitose in provincia.
Prima sono stati arrestati Fortunato Polverino, di 30 anni, che fungeva da amministratore delegato della societa', e Elia Giusti, di 63 anni, 'Bartali' per gli amici, considerato la mente dell'organizzazione: sono stati presi tra Lazio e Campania, dopo che avevano caricato su un tir diretto a Casoria un muletto noleggiato da un'azienda di Ancona, il cui titolare ha denunciato subito la scomparsa del mezzo. Il terzo complice, Gianfranco Maurelli, di 40 anni, e' finito in manette a Civitavecchia, dove era sbarcato da una crociera, in compagnia di una trentina di familiari.


Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente me lo auguro di vedere tutti questi politici che in nome del bene comune hanno fatto soldi a palate, ma ci credo poco.
Il sistema è difficile da abbattere, hanno fondato il partito di Monti ad hoc proprio per mantenere lo status quo (in alleanza con il PD).
Basta vedere con quanta veemenza si sono scagliati contro Renzi (che la si può pensare come si vuole, ma era uno nuovo).
Berlusconi, ormai in crisi di demenza senile, ripete sempre le stesse cose, ma i voti li prende.
Credo che sia più realistico pensare che il M5S entrerà in parlamento con un 18%-20% di seggi, e da li, una volta aperta una crepa speriamo di abbattere tutto.

Vittorio D. Commentatore certificato 23.01.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento


Napoli, accordo su salario dipendenti

Dopo proteste per decurtazione stipendi dipendenti
23 gennaio,

(ANSA) - NAPOLI, 23 GEN - E' stato raggiunto la scorsa notte l'accordo fra l'amministrazione comunale di Napoli, le organizzazioni sindacali ''piu' rappresentative'' e le rsu in merito al fondo previsto per il salario accessorio. Nell'ambito dell'approvazione del piano che il Comune sta predisponendo, ''pur nella difficile situazione finanziaria dell'ente, si garantisce l' istituto del salario accessorio per circa 10 mila dipendenti del Comune''

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo 65
stabilisce che non possono essere né elettori né eleggibili

a) le persone che impiegano salariati con lo scopo di aumentare il loro profitto;

b) le persone che vivono di redditi non derivanti dal loro lavoro, come: rendite utili su fabbricati, profitti su immobili, ecc.;

c) i commercianti privati e i mediatori di commercio;

d) i frati, i cappellani di culto e delle chiese;

e) gli impiegati e gli agenti della vecchia polizia, del corpo scelto dei gendarmi, delle sezioni della polizia segreta e i membri delle ex-famiglie regnanti;

f) gli alienati, i deboli di mente e le persone sotto tutela;

g) i condannati per furto e delitti infamanti.

^_^ ... sorpresa!


Alla presa del Palazzo d'Inverno, c'erano i Russi.
Altra gente.

antonio d., carrara Commentatore certificato 23.01.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Quanto ci COSTERANNO ECONOMICAMENTE coloro che IMPRESENTABILI non sono stati candidati alle prossime elezioni da parte del PDL e PD-L?!?!?
Ce la siamo mai posta questa domanda?!?!?
Pensiamo veramente che questi si siano lasciati mettere da parte così, senza un ritorno economico?!?!?
Io allerterei immediatamente la G.d.F che tenga sotto occhio i conti e le transizioni che verranno fatte a breve con i soldi di RIMBORSI ELETTORALI, perchè secondo me qui questi DELINQUENTI riceveranno PACCATE (ce la ricordiamo la Fornero) di miloni e milioni di EURO.

mario 23.01.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento


Blitz in Porta Nuova In carcere 27enne tunisino per spaccio di droga

Bergamonews-20 ore fa

Un pomeriggio di alta tensione nel centro di Bergamo, quello di lunedì 21 gennaio: volanti a sirene spiegate, agenti in borghese e un ...


Spaccio, arrestato un tunisino con un chilo di eroina

Mattino Padova-21/gen/2013

Con l'accusa di detenzione a fini di spaccio i carabinieri di Padova hanno arrestato un 38enne tunisino. L'uomo è stato trovato con poco più di ...


BlogSicilia.it (Blog)

Home > Notizie > Cronaca > Vittoria, contrabbando di sigarette ...

Il Giornale di Ragusa-21/gen/2013

alt Vittoria – Carabinieri e Guardia di Finanza in sinergia contro il contrabbando di sigarette. Nel fine settimana è stato sequestrato un ingente ...

+
Mostra di più


Droga: arrestato un pugliese, latitante un tunisino che si è disfatto di ...

Vivere Senigallia-21/gen/2013

immagine Arrestato, ma subito scarcerato, per detenzione di stupefacenti un trentenne anconetano sorpreso insieme ad un tunisino, riuscito a ...

+
Mostra di più


Vivere Ancona

Falconara Marittima (Ancona). In manette pusher tunisino di 28 anni.

Giornale.Sm-21/gen/2013

Arrestato dai Carabinieri di Falconara un tunisino di 28 anni, già noto per alcuni precedenti, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

+
Mostra di più


Savona news

Tunisino con 70 grammi di cocaina bloccato dalla Finanza

La Stampa-18/gen/2013

Settanta grammi di cocaina pura sequestrati e un arresto. Sono il bilancio di un'operazione anti droga portata a termine nella notte dalla ...

Alba: tunisino ubriaco si scaglia contro i carabinieri: denunciato ...

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Furto di tele, arrestati tre romeni

Corriere del Ticino-18 ore fa

BUCAREST - Tre cittadini romeni sono stati arrestati perché sospettati di coinvolgimento nel furto di preziosi quadri d'autore avvenuto lo scorso ...


Mi-Lorenteggio

Ladri d'appartamento Opera, presi 5 romeni con precedenti: sono ...

CronacaMilano-22 ore fa

Fermo Opera Opera – Cinque cittadini romeni, tutti con precedenti per furto e rapine, sono stati fermati dagli agenti della Polizia Locale mentre ...


TRE ROMENI ARRESTATI PER FURTO NEL COSENTINO

AGI - Agenzia Giornalistica Italia-1 ora fa

Tre romeni sono stati arrestati per furto, La scorsa notte, dai carabinieri di Cassano Ionio. I militari hanno arrestato in flagranza di reato Stefan ...

Viterbo: arrestati 5 romeni per furto di ferro e rame in un capannone

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Nei campi rom bische, ladri di rame e ragazze "comprate" per sposarsi


Due bar abusivi della baraccopoli trasformati in bisca chiusi, sequestrati con tutto ciò che c'era all'interno, e una banda di predoni del rame arrestati, colti in flagrante mentre smontavano pezzo per pezzo un capannone della De Tomaso. Un segnale forte quello lanciato nelle ultime ore dai carabinieri agli zingari del campo di lungo Stura.

Intanto, mentre il tavolo sull'emergenza rom prosegue il suo lavoro, emergono storie terribili, come quella raccontata da un uomo che ammette di aver comprato per ventimila euro una giovane sposa per suo figlio. Per considerare il contratto valido, ha preteso la prova della verginità della ragazza, che è stata certificata dal medico di una Asl.

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Non so se è merito dello STAFF che ha anticipato le pulizie pasquali ed ha aperto le finestre per cambiare aria, o se c'è qualche altro arcano motivo,ma oggi sul blog è tutto un altro respirare!!!

Città del sogno Commentatore certificato 23.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Emergenza rom, le proposte dei professori :
«Diritto all'abitare e inclusione sociale»
Presentato uno studio sottoscritto da quaranta intellettuali romani e 44 associazioni di rom e sinti di tutta Italia

casso!! ci ritroveremo in italia tutti i rom d'europa!!!

Cosimo Mineo Commentatore certificato 23.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Rivoluzione Civile alias
Rifondazione Comunista.

Votate Tonino Ingroia, mica tutti eh!
Gli basta l'uno per cento ai compagnuzzi per continuare a mangiare, da quando l'ultimo degli operai( ora disoccupato ANCHE per causa loro e del loro sindacato), gli ha girato la schiena, la vita si è fatta dura.

marco mix, santarita Commentatore certificato 23.01.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

è il giornale dei liberali conservatori

per loro stessa ammissione

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

PER LO STAFF

non funziona il tasto per vedere le pagine precedenti.

alberto rossi 23.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

il fatto quotidiano è antirivoluzionario,
voglio un avversario che sia un avversario non un falso amico

cos'è questa campagna di stampa contro gli impresentabili se tanto non possiamo più mantenere neppure il partito dei presentabilissimi..
?

una truffa a fin di bene ecco cos'è

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Si prospetta per questo movimento e per l'Italia un risultato "storico" da
elettore alle prossime elezioni del m5s e già di quelle precedenti e
follower del blog da tempi remoti,
consiglierei:
1) che ai candidati che in questa occasione verrano eletti venga
loro chiesto oltre di accettare il programma del movimento di aderire a un
accordo di integrità morale che eviti una volta eletti di "cadere" nei
tranelli della politica e del protagonismo individuale, onde evitare casi
trasformismo a seconda della propria convenienza o in caso di disaccordo piuttosto le dimmissioni immediate.

Secondo: vorrei chiarezza su quale sarà il compenso dei parlamentari a 5
stelle, credo 2500 euro netti in periodo di crisi siano più che diginitoso e per non creare disparità con i loro colleghi eletti alle amministrative.

Terzo: in caso di remota ma non impossibile vittoria del movimento quale
sarà la composizione di governo? fare ministro del'economia una casalinga è
un bello slogan ma parlando seriamente ci saranno tecnici e amministratori
di livello da individuare internamente? credo che ogni forza candidata
dovrebbe manfestare le proprie intenzioni su questo punto almeno un po' prima delle elezioni è inaccettabile
votare a scatola chiuso senza sapere le componenti di governo che ne
usciranno fuori.

Chri P 23.01.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

TITOLO de IL FATTO QUOTIDIANO:

Dagli impresentabili agli improponibili
In Parlamento parenti e dipendenti di B.
Non sono solo indagati ad affollare le liste. In Lombardia, dove si gioca il governo del Paese un gran
numero di stipendiati Fininvest, ex mogli, dame bionde e anche l'insegnante dei figli del Cavaliere


Vorrei sapere cosa ne pensano i detrattori di questo blog. Il discorso di può ampliare anche a PD, LEGA, UDC, ecc. ecc.

Chi è il vero problema di questo paese? Chi cerca di annientarlo o chi cerca di salvarlo? I politici "professionisti" o cittadini preparati e che hanno voglia di fare?

Duilio Fiorille Commentatore certificato 23.01.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LoL

Adesso Folchi vuole sostenere che Forgione sia un troll...

Folchi, ti consiglio di usare internet non soltanto per le pippe!

Forgione Andrea è il segretario del PD di Paternopoli, Avellino, che tesserò Beppe Grillo nel PD per farlo partecipare alle Primarie. Ieri Grillo l'ha pure citato da Salerno!

http://247.libero.it/focus/16960628/22111/beppe-grillo-andrea-forgione-e-la-scommessa-dei-50-euro/

FOLCHI IMBECILLE A 5 STELLE

Cane Mangia Cane 23.01.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anch'io ho polemizzato con grillo e le parlamentarie!....ma il mio voto va a questi ragazzi che s'impegnano,così come s'impegna nei meetup locali nel discutere le varie tematiche politiche.
Non solo, invece di fare le "brocche" serve la partecipazione reale nei gruppi di lavoro, per eleaborare progetti e idee per cambiare l'attuale andazzo politico,sociale e economico!
Dedicare parte del proprio tempo e anche delle proprie capacità professionali grautitamente, al servizio del prossimo è già un successo.
Non a cas c'è un passo del vangelo che recita:....vai e fai qualcosa per il tuo simile..!facciamo di più e chiaccheriamo di meno!!
X BEPPE:..sarebbe opportuno nel tour che tu richiamassi anche l'attenzione sul mondo della disabilità...grazie..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 23.01.13 12:03| 
 |