Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Monti alla conquista dell'Europa


monti_italy_ft.jpg

>>> Oggi, 24 gennaio sono a Grosseto piazza Dante ore 17 e a Siena Giardini De "La Lizza", ore 21. Domani 25 gennaio sarò a Livorno piazza XX settembre ore 17 e a Firenze piazza Santissima Annunziata ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! <<<

Il Financial Times, con un titolo che ricorda una celebre copertina dell'Economist su Berlusconi "Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy" ha pubblicato su Rigor Montis un articolo a firma di Wolfgang Munchau, uno dei suoi più importanti analisti economici, "Why Monti is not the right man to lead Italy (Perché Monti non è l'uomo giusto per guidare l'Italia)". Scrive Munchau: "La crisi economica in Italia sta crescendo. Ogni giorno vi sono notizie di peggioramento del credito, dell'aumento della disoccupazione, dei consumi, della produzione e della confidenza nella ripresa del business ... Monti non si è opposto a Angela Merkel. Non le ha detto che il continuo impegno dell'Italia avrebbe dovuto dipendere da una vera unione bancaria con capacità decisionali e depositi sufficienti; l'adozione di un eurobond; e una politica di espansione economica da parte di Berlino ... Monti ha promesso riforme ed è finito ad aumentare le tasse. Il suo governo ha tentato di introdurre modeste riforme strutturali ... La sua narrazione (fantastica, ndr) è che lui ha salvato l'Italia dall'orlo dell'abisso, o piuttosto da Silvio Berlusconi. La caduta dello spread ha alimentato la sua narrazione, ma molti italiani sanno che lo devono a un altro Mario - Draghi, presidente della BCE... Per Monti, la mia miglior previsione è che la Storia gli darà un ruolo simile a quello di Heinrich Bruning (*), il cancelliere tedesco dal 1930 al 1932. Anche Bruning era convinto al pari dell'establishment di allora, che non ci fosse alternativa all'austerità".

Il giorno seguente Rigor Montis, piccato, ha risposto con una lunga lettera al FT. Riporto alcune perle della sua intemerata in cui sin dal titolo appare la sua innata modestia "Italy has led reform in Europe as well as at home (L'Italia ha guidato le riforme in Europa oltre che a casa)"
1. L'Italia era vicina a essere espulsa dai mercati finanziari. Ridurre i bisogni finanziari era imperativo (durante il Governo Monti il nostro debito pubblico è aumentato di 100 miliardi, ha fatto peggio di Tremonti e i nostri titoli pubblici sono stati acquistati in prevalenza dalle nostre banche grazie al prestito ponte della BCE di gennaio/febbraio 2012 di 1.100 miliardi di euro al sistema bancario europeo, ndr) e poteva essere fatto solo aumentando le tasse (si doveva intervenire sul taglio delle spese, soprattutto quelle strutturali e non sull'aumento delle tasse e della fiscalità aumentando così la recessione, ndr)
2. Quello che ha fatto questo governo diminuendo i prezzi (l'inflazione è salita al 3% nel 2012, ndr) e creando più lavoro nel settore dei servizi è senza precedenti (per Bankitalia nel 2013 il tasso di disoccupazione aumenterà, arrivando a toccare il 12% nel 2014 e per l' ISTAT: la disoccupazione giovanile supera il 37%, ndr) per un periodo così breve e senza una reale maggioranza in Parlamento (sostenuto solo da Pdl, Pdmenoelle e Udc, ndr).
Belin, che vergogna. Monti ci è o ci fa? Datemi una risposta!

(*) In una situazione economica gravissima per la Germania, Bruning perseguì con determinazione, tramite decreti presidenziali in via d'urgenza, una politica di tagli di bilancio e di deflazione per alleviare il peso del debito estero connesso al pagamento delle riparazioni di guerra decise a Versailles. Per alcuni la sua politica provocò un grave aumento della disoccupazione, aggravò il disagio sociale e la condizione dei ceti medi, causò il massiccio spostamento dei medio-bassi verso l’estremismo populista-nazionalista di Adolf Hitler.

Potrebbero interessarti questi post:

In nome di Dio, andatevene!
Bersani più a destra di Monti
Monti, il pontificatore

Imprenditori Suicidi

Sicari a cinque euro di Alessandro Di Battista (eBook)

Vita e morte in Centroamerica
Sale il costo del riso, dello zucchero, della farina, l'unica cosa che scende è il prezzo della morte. Scopri il libro

23 Gen 2013, 15:43 | Scrivi | Commenti (1129) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

ma come mai monti ha ,secondo i sondaggi,il 10% dei voti?,visto che leggo su internet che è odiato da tutti?
è appoggiato dal vaticano,dai banchieri,industriali o chi altri?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 29.01.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

CIAO, VOLEVO FARTI SAPERE CHE A GENOVA C'E'
UN CANTIERE CON ABITAZIONI DA ULTIMARE DOVE ABITANO
PERSONE SENZA ESSERE ANCORA IN REGOLA CON L'ACQUISTO
IN QUANTO LA SOC.COSTRUTTRICE NON SI SA BENE SE STIA
FALLENDO O NO. SE NE STA OCCUPANDO BANCA CARIGE
MA AD OGGI NON SI HANNO NOTIZIE CERTE.
IO SONO TRA GLI ACQUIRENTI E NON CI ABITO PERCHE'
IL MIO ALLOGGIO NON E' ANCORA ULTIMATO. I LAVORI
SONO STATI SOSPESI. SI TRATTA DEGLI ALLOGGI SITI
ALLA DORIA IN VIA G.PENSIERO. TI SAREI GRATA SE POTESSI OCCUPARTENE. GRAZIE

PAOLA IVALDI 29.01.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro grillo,poichè le intenzioni di governo del movimento 5 stelle e quelle di rivoluzione civile,sono per molti aspetti equivalenti,e non è dubbia l'onestà di intenti dei rappresentanti di ambedue gli schieramenti, mi pare che sarebbe bello se vi associaste.io non avrei più dubbi,in quel caso. grazie

teresa potente 29.01.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe aiutaci a "fagocitare e catabolizzare" questo cancro di nome Sistema Italia!

alberto d., verona Commentatore certificato 29.01.13 01:08| 
 |
Rispondi al commento

redditometro:
io ho mio padre di 84 anni, e ha un gattino che gli fa' compagnia,egr.sig Grillo le sembra giusto
tassarlo?

se vogliono mettere una tassa sugli animali,
il parlamento E PIENO DI ASINI.

saluti
Massimo

massimo d'agostino 28.01.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=44941

Albino Fedeli, Milano Commentatore certificato 28.01.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Importante per il programma sull'Ambiente:
www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=44941

Albino Fedeli, Milano Commentatore certificato 28.01.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono una simpatizzante del tuo movimento e cerco di fare passaparola nella mia città dei tuoi progetti e del programma del Mov. Ti scrivo per segnalarti un abuso che viene perpetrato nel video "passaparola l'onestà è regola di Maria Fida Moro. Due utenti: TheCyrano 2010 e laDeaIshtar, usando in maniera sconsiderata lo spam, hanno spammato i miei commenti e quelli di altri "grillini", ricoprendoci di insulti e in pratica si riescono solo a leggere i commenti di TheCyrano2010 mentre quelli degli altri sono tutti spammati. Spero che prenderai tu o chi per te i dovuti provvedimenti. Se anche la rete diventa un luogo dove non siamo più liberi di scrivere, allora davvero è tutto perduto.
Spero che prenderai i giusti provvedimenti. Al 23 febbraio e W il Mov5stelle.

titti r., reggio calabria Commentatore certificato 28.01.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

LA TELEVISIONE
Caro Grillo sono favorevole alla tua presenza in TV perchè c'è una gran parte degli italiani che non sa nemmeno cosa sia un PC. Vai e parla di argomenti concreti e costruttivi. Metti in risalto che è da 20anni che in Italia sono sempre gli stessi poteri che gestiscono il paese ed ora che ci hanno portato alla grave situazione in cui siamo ci dicono in tutte le salse che la colpa non è loro e che se vanno al governo sistemano tutto!! Hai moltissime frecce al tuo arco e scoccale con precisione micidiale perchè di argomenti a tuo favore ne hai veramente tanti.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 27.01.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensa, adesso il signor geometra grillo capisce anche di economia. Secondo me non capisce quasi niente, altrimenti gli stati uniti e la germania avrebbero il loro movimento a 5 stelle al potere (e magari grillo sarebbe presidente della FED e casaleggio alla Bundesbank...) Invece niente di tutto cio': solo un fenomeno tutto interno all'italia e al popolo italiano, famoso nel mondo per la sua serietà.

Speriamo che il M5S non faccia troppi danni.
P.S. anche a livorno vi vogliono un sacco di bene :-)


buona sera Sig. Grillo sicuramente non leggera questa mia ma comunque la volevo mettere a conoscenza di quanto mi sia dispiaciuto vedere sul web il suo discorso contro i cacciatori (oltre tutto parla senza essere a conoscenza del mondo venatorio e delle leggi che lo regolamentano)le vorrei ricordare che per avere il permesso di caccia non bisogna avere alcun carico pendente per cui come puo immaginare siamo tutti persone con la fedina penale pulita,siamo gente che vive e conosce l'ambiente e non gente di citta,non abbiamo bisogno di sangue anzi la maggior parte di noi appartiene ad associazioni che lavorano anche per gli altri,organizziamo sagre il cui scopo è dare un aiuto a centri e uno di questi si trova nella sua citta,ma lei sicuramente non ne è a conoscenza,avrei tanto da dirle e da insegnarle su noi cacciatori ma l'unica cosa che le posso dire e mi creda mi dispiace veramente è che ne io ne la mia famiglia le daremo il voto cosa che fino a pochi giorni fa avrebbe avuto.augurandole un buon lavoro,massimo canini

massimo canini 26.01.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo dice tante cose giuste, e soprattutto vede come essenziale un cambiamento radicale della nostra educazione civica. Bene, benissimo.

Poi però se si va a leggere il programma - quello che dovrebbe portare soluzioni concrete alla situazione disastrosa del paese - si evince come manchino tanti punti importanti.

Non si parla di politica estera. Come intende interfacciarsi con le grandi realtà economiche e politiche internazionali?

Non si parla di macro-economia se non a grandi linee.

Insomma, il programma del movimento sembra più orientato a riforme sociali (giustissime per carità!) che pragmaticamente strutturali... il che mi fa pensare ad un movimento laterale piu che ad un organo che veramente possa governare un paese potente ed influente quale l'italia deve tornare ad essere.

Pensaci bene Beppe, questo a mio parere è il tuo punto di debolezza. E non è da poco.

Secondo me non siete pronti ad andare ai piani alti. Mi fai un po' pensare al Pannella degli anni che furono, bastian contrario permanente che lottava per piccole grandi "cose concrete".

Ahimè la politica è anche l'arte del compromesso (non, come dice vendola, della complessità!), purchè questo sia sano e costruttivo per gli interessi del paese.

In ogni caso... buona fortuna movimento! A differenza da tutti quei porci che governano oggi sei l'unico che almeno parla di cose giuste e sensate...

Saluti da un italiano che se n'è andato dall'Italia tanti anni fa .... e ne è tristemente felice.


fabio vescina 26.01.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FELICITA' / HAPPYNESS / FELICIDADE
(...a felicidade e' como a gota de orvalo, numa petala de flor.Brilla tranquilla, depois de leve oscilla, es cai como una lagrima de amor...V.De Moraes-A.C Jobim" felicidade")
LA FELICITA'. OGNI UOMO HA DIRITTO AD ESSERE FELICE(DI FATTO) e di procurarsi la FELICITA'(DI FATTO).Carta dei Diritti degli Esseri Umani.In Italia oggi questa carta e' applicata,conosciuta ed usata assai meno della carta igienica. Persino gli Aborigeni Australo/Papuani vedendoci, ci dicono che siamo troppo soli ,isolati,repressi ed infelici. Le INFELICITA' portano gli Esseri Umani a farsi o a fare del male,pur di procurarsi quelle False Felicita' che gli stessi Sistemi ci indicano come tali, ma che tali non sono.QUESTO ACCADE POICHE' I NOSTRI ATTUALI SISTEMI SI BASANO SOLTANTO SU: CONSUMISMO DI MASSA,SPIONAGGIO DEI SINGOLI TRA SINGOLI E DI MASSA DAI SISTEMI, E REPRESSIONE DI MASSA. SE SI VOGLIONO RISOLVERE DAVVERO I PROBLEMI DELLE PERSONE,BISOGNA CHE CHI CI GOVERNERA',SIANO DELLE PERSONE NORMALI,CHE CONOSCONO LA REALTA' REALE E LA SOFFERENZA. E' INUTILE FARSI COMANDARE DA MILIARDARI O PROFESSORI DISTANTI ANNI LUCE DALLA REALTA'. FORSE ANZI SENZA FORSE, DOVREBBERO GUIDARCI E CONSIGLIARCI, DELLE PERSONE CHE A CAUSA DI CONDANNE GIUSTE O MENO, HANNO CONOSCIUTO E CONOSCONO LA SOFFERENZA REALE ed AVVEDUTESI SIANO DIVENUTE PIU' SAGGE. IL FUTURO E' DELLA E NELLA CONOSCENZA DELLA VITA, NON DELLE CONOSCENZE "COSTRUITE AD ARTE" PER SOGGIOGARE ALTRI UMANI.
SENZA LIBERTA' VERA,NON C'E' CREATIVITA' VERA, SENZA CREATIVITA' VERA E LIBERA, NON C'E' CRESCITA ,NE' UMANA NE' SOCIALE. Felice (di nome)Maritano. Auguri a Tutti gli Esseri Umani.

felice maritano, pietra ligure Commentatore certificato 26.01.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI NASCONDONO LE MANI DIETRO LA SCHIENA..........
VENDOLA AD ESEMPIO : NEGLI INNUMEREVOLI SERVIZI FATTI DAI TELEGIORNALI SULL'ILVA DI TARANTO MAI SI E' PRESENTATO DA GOVERNATORE, DA ECOLOGISTA, E TANTOMENO E' STATO RAMMENTATO PER IL SUO RUOLO O PER
INIZIATIVE IN AIUTO DEGLI OPERAI. QUELL'ORECCHINO..........

UGO OGU Commentatore certificato 25.01.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ci è o ci fa non è la domanda giusta perché presuppone comunque un incapacità. Monti le capacità tecniche le ha, ma le usa come forze del male, monti serve a far riprendere la crescita in paese che non può più crescere a meno che non lo si azzeri. Faccio un esempio: in un appezzamento di terreno non si possono costruire più di 5 case, quando il terreno sarà totalmente occupato, l'edilizia si fermerà. Qual'è il sistema più stronzo che vi viene in mente per poter costruire di nuovo su quel terreno? Se vi è venuto in mente "tirare giù le case" la risposta è giusta, ovviamente il compito di monti non è quello di abbattere palazzi, ma quello di aggravare la crisi, di portare l'Italia a fondo il più preso possibile per iniziare a ricostruire ciò che ha distrutto (essenzialmente lo stato sociale). In questo modo tutto cambia per non cambiare nulla.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 25.01.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

SIENA "LA ROSSA" UN DOMINIO ARROGANTE E OPPRIMENTE TRA IL PCI E IL PSI, CONFRATELLI DAL DOPOGUERRA DEL DOMINIO DI FATTO DI UNA INTERA PROVINCIA, PRIMA L'UNIVERSITA' ORA LA BANCA. TUTTI SOFFRIREMO,LA CITTA' E LA PROVINCIA. VERGOGNA !!!

UGO OGU Commentatore certificato 25.01.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Favia ? Salsi ? Tavolazzi ca..i ?

Dei paraculi a 5 stelle !

Pietro T. Commentatore certificato 25.01.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL VERO OBIETTIVO DI TUTTA LA CLASSE POLITICA ITALIANA E' SCARICARE IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO SULL'EUROPA ATTRAVERSO GLI EUROBOND, OSSIA CONVERTIRE I TITOLI DEL DEBITO ITALIANO IN TITOLI DEL DEBITO EUROPEO.
L'ITALIA PERSEGUE QUESTA STRATEGIA CON L'AUSILIO, PER ORA MASCHERATO, DEL GOVERNATORE MARIO DRAGHI, CERCANDO MAGARI SPONDA IN QUALCHE GROSSA ISTITUZIONE FINANZIARIA INTERNAZIONALE, CHE DALL'OPERAZIONE POTREBBE TRARNE VANTAGGIO.
INSOMMA SVENDERE L'EUROPA PER SALVARE L'ITALIA.
IL PREMIER MONTI E' UN TASSELLO DI UNA STRATEGIA CHE HA 2 FRONTI COMPLEMENTARI: TUTELARE LA SOPPRAVVIVENZA DELLA CORROTTA E VENDUTA CLASSE DIRIGENTE ITALIANA E PERSEGUIRE LO SCARICAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO SULL'UNIONE EUROPEA.
MONTI ASSECONDA LA MERKEL PER NON ALLARMARE I TEDESCHI IN ATTESA DI CONDIZIONI PIU' FAVOREVOLI ALL'INTRODUZIONE DEGLI EUROBOND.... E'SOLO QUESTIONE DI TEMPO. UNIFICATI I DEBITI PUBBLICI EUROPEI E RAFFORZATI I POTERI DELLA BCE IN MATERIA DI FINANZIAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO E IN MATERIA DI CONTROLLO BANCARIO, LE POLITICHE FISCALI DEI SINGOLI PAESI SAREBBERO DECISE A LIVELLO BANCARIO, A TUTELA DEGLI INTERESSI DEI BANCHIERI E DI COLORO CHE LUCRANO SUL DEBITO PUBBLICO, SUL MODELLO STATUNITENSE.
Così facendo lo stesso strapotere della Germania in Europa verrebbe meno e si aprirebbe lo spazio al dominio delle elites finanziarie euro-statunitensi, con un Euro non piu' concorrente del Dollaro bensì moneta da esso dipendente.
Al contempo si sarebbe in grado di controllare l'economia reale del Continente europeo attraverso la politica dei tassi, dell'elargizione del credito, dei controlli sulle singole banche.
Bisogna poi vedere quanto a lungo i tedeschi sopporteranno questo tentativo di egemonizzazione-sottomissone di provenienza anglosassone con l'Italia alleato interessato e usata come Cavallo di Troia.

Johann G. 25.01.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa sono Bersani e Berlusconi ???semplice ,SOCI IN AFFARI... mandiamoli a casa! la classe politica Italiana è la vera criminalità organizzata di questo paese, e quando ne viene sgominata una piccola parte subito viene sostituita da un'altra cellula marcia con un sorrisone e tante promesse di onestà. In relatà sono come la Mafia,i sostituti sono già pronti quando cade un capo , è come tagliare la testa ad un serpente al quale ne ricresce subito un'altra con connotati diversi certo,ma con lo stesso cervello criminale.

Federico B., Como Commentatore certificato 25.01.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio per Beppe Grillo.

Anche le poste italiane vanno rese pubbliche dello stato o meglio dei cittadini.

Andate a guardare gli aumenti spropositati e monopolistici che ci sono stati negli ultimi 5 anni.

Pietro T. Commentatore certificato 25.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Parafrasando Monti.
C'era una volta un grande bosco abitato da molti animali. Un gufo, con le penne tendenti al grigio, data l'età avanzata, abitava sull'albero più belo e più alto. Uccello di pregio, dato i suoi trascorsi per aver occupato altri alberi importanti in altri boschi. La sua attività notturna, il suo volare silenzioso verso la preda gli aveva dato prestigio, sufficienza e titolatura. Suffragato da richieste aveva accettato di essere il "Presidente del Bosco"; tutto era svolto al declino, bisognava dare una svolta innovatrice e di fiducia allo svolgersi della natura. Gli animali del bosco non si fecero attendere sotto l'albero del Presidente; ogni richiesta era accompagnata da fattive certezze di nuove fioriture e germogli. La voce si sparse arrivando, in breve tempo, al piccolo rifugio di un topino. Ma allora è vero! Potrò anch'io andare dal gufo a chiedergli un grande favore pensò il topino. Un poco timoroso si avviò verso i piedi dell'albero più bello e più alto del Presidente. Signore, Eccellenza, mi scusi se oso, io.... soffiò con la bocca il topino cangiandosi dal grigio chiaro ad un rosso fuoco dal timore. Un leggero venticello prodotto dalle stropicciarsi delle ali del gufo arrivò dall'alto dell'albero. Che cosa vuoi! Sono occupato! Ma Signore bisbigliò il topino avrei..avrei. Parla rispose il gufo. Signore, io sono un piccolo topino che passa il suo tempo a sfuggire ai predatori e, se mi permetto vorrei cambiare specie e diventare un'aquila. Provvederò, provvedo e tu sarai un'aquila rispose il gufo; vai! Grazie Signore rispose il topino correndo verso la sua tana ma, si fermò improvvisamente. Va bene che io sia aquila, ma come faccio a diventarla? Ritornò indietro sotto l'albero più bello e più alto. Signor Presidente cercò di proferire un accenno, una parola. Nuovamente quì? Disse infastidito il gufo. Non sei contento? Si,vorrei sapere come si fà a diventare un'aquila. Quante storie! Rispose il gufo: il resto sono tutti stupidi dettagli!

Luciano 25.01.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi è un'operazione pianificata nei minimi particolari, e non solo in italia, non hanno voluto una vera guerra e ci hanno fatto questo, solo non riesco a prevedere quando si fermeranno, se srà quando potranno imporci le stesse condizioni di libertà e di lavoro dei cinesi o delle altre dittature.Ma comunque penso che l'obbiettivo non sia il puro guadagno di chi governa il mondo, che non sono i governi, ma il puro bisogno di potere sugli uomini, praticamente vogliono sentirsi Dèi! A questo punto, se non fossimo anestetizzati dal sistema (vedi televisione, telefonini, videopoker, cocaina, escort televisive ecc...e molto altro ancora)ci dovremmo ribellare con il metodo Conan il barbaro.

Fulvio Cioni 25.01.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

penso che stiamo assistendo alla piu' grossa rapina di tutti i tempi. Una rapina architettata nei minimi particolari e che coinvolge un bel po' di gente. Tra questi, ne sono certo come di essere un disoccupato, ci sono tutti o quasi i personaggi di spicco della politica italiana. La farsa continuerà fino a quando questa gentaglia non avrà preso l'ultimo spicciolo dalle nostre tasche per portarlo verso qualche paradiso fiscale o meglio, per dire come sosteneva una mio caro amico economista scomparso ultimamente, per "spostarlo" verso luoghi ove fosse piu' redditizio, per poi ripetere l'operazione tra una ventina d'anni. L'ingordigia infinita di questi killer della tavola delle famiglie del Mondo, non si potra' che fermare con una nuova Norimberga, ovvero processandoli uno per uno per crimini contro l'umanità e l'eventuale esecuzione. La nostra arma? SPUTTANARLI agli occhi del Mondo!!! Buona notte

Ferruccio Palazzo, brindisi Commentatore certificato 25.01.13 02:17| 
 |
Rispondi al commento

Rigor Montis vuole ancora governare per finire lo scempio della classe media e dei lavoratori. Con le parole riforme e flessibilità intende peggioramento delle condizioni contrattuali. Ma i risultati della sua esasperata pressione fiscale si vedono subito, tutti gli indicatori economici sono negativi, disoccupazione alle stelle e debito pubblico PEGGIORATO. A CASAAAAAAAAAA, MANDIAMOLE A CASA QUESTE ARPIE!!!!

Amelio Rossi, Milano Commentatore certificato 24.01.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Mentre Prof. Monti lavorava in Italia provvedendo a favorire le banche vediamo che cosa hanno risolto in Germania...a livello di consumi/potere d'acquisto..video trovato in you tube...scusate il linguaggio a volte un po' "colorato"


Ma sapete quanti sono 3,6 miliardi di euro???
3.6 x10^9/(50x10^6)=72 euro a tesa per ciascun italiano.
Tenendo presente che gli italiani paganti sono si e no 1/3 bisogna moltiplicare per 3 la cifra.
Quindi 72*3=216 euro!
Cioè l'IMU di quest'anno è finito DRITTO DRITTO NELLE CASSE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA!!!!!

mario mario Commentatore certificato 24.01.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo: "Riformare la Costituzione per Introdurre la DEMOCRAZIA DIRETTA"

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/tzunami-tour-beppe-grillo-vuole.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 24.01.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

CHIUNQUE NON PARLI DEL RITORNO ALLA SOVRANITA' MONETARIA ,CI STA TRUFFANDO E RAPINANDO. IL DEBITO PUBBLICO E' UNA TRUFFA.
COL RITORNO ALLA SOVRANITA MONETARIA SI POTRA PAGARE SOLTANTO IL 15% DI TASSE PERCHE LO STATO NON DOVRA PIU' PAGARE I SOLDI A NESSUNA BANCA E LA BANCA STESSA DOVRA SUDARSELI I SOLDI PER CAMPARE.
QUESTO MONTI UN BANCHIERE DI GLDMANSACHS E' UNO DEGLI ARTEFICI INSIEME A TUTTI I PARTITI NELL'ARCO DI 60 ANNI DELLO STROZZINAGGIO DEL POPOLO ITALIANO

aurelio m. Commentatore certificato 24.01.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono un giovane agricoltore che amo il mio lavoro,ma queste faccie di m.... Mi hanno fatto passare la voglia di fare il lavoro più bello del mondo.... Che mio padre mi ha insegnato, stasera per la prima volta ho sentito grillo e sono contento che ha parlato di agricoltura mai sentito dagli altri ... Quindi io lo voto perché noi contadini siamo incazzati e siamo tutti messi male.... Aiutate i!!!!

Simone d 24.01.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

CHIUNQUE NON PARLI DEL RITORNO ALLA SOVRANITA' MONETARIA ,CI STA TRUFFANDO E RAPINANDO. IL DEBITO PUBBLICO E' UNA TRUFFA.
COL RITORNO ALLA SOVRANITA MONETARIA SI POTRA PAGARE SOLTANTO IL 15% DI TASSE PERCHE LO STATO NON DOVRA PIU' PAGARE I SOLDI A NESSUNA BANCA E LA BANCA STESSA DOVRA SUDARSELI I SOLDI PER CAMPARE.
QUESTO MONTI UN BANCHIERE DI GLDMANSACHS E' UNO DEGLI ARTEFICI INSIEME A TUTTI I PARTITI NELL'ARCO DI 60 ANNI DELLO STROZZINAGGIO DEL POPOLO ITALIANO

aurelio m. Commentatore certificato 24.01.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO UNA CAZZUTA LEGGE CHE NON PERMETTA A NESSUNO, NESSUNO, DI CANDIDARSI IN NESSUNA, NESSUNA, ISTITUZIONE STATALE O PARASTATALE, SE HA RAGGIUNTO L'ETA' PENSIONABILE!!! CAZZO NON POSSIAMO ESSERE GOVERNATI DA VECCHI RINCOGLIONITI!! E SE UNO NON LO FOSSE TIPO IL NOSTRO BEPPONE CHE QUEST'ANNO VA PER I 65, EBBENE VIVRA' CON LA SUA CAZZUTA PENSIONE E AL LIMITE IL RIMBORSO SPESE SE SE SI SPOSTA PER DARE CONSIGLI STILE I SAGGI DEI SIGNORI DEGLI ANELLI. E VIA, VIAAAAAAA, I SENATORI A VITA!!!! VAI BEPPEEEEE

massimo a., milano Commentatore certificato 24.01.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

via i sindacati, via i magistrati, via chi esprime un pensiero diverso nel movimento apertura ai maledetti picchiatori casapound(veramente brutti)...manca la marcia su roma...qualcuno mi spiega cosa succede???ad un mese dalle elezioni tre affermazioni di grillo hanno minato la mia sicurezza nel votare il PARTITO xke alla fine di questo si tratta...help me..

raffaele violante 24.01.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pare che i correntisti stiano ritirando i soldi dal mPS...fuga...roba da matti..aveva ragione BARRAI quando in tempi non sospetti lanciava avvisi....sui trabagai...in corso!domattina vado al bancomat..e ritiro tutto quello che ho..sul conto!!..500 euro..!fanculo..!l'investo in pasta,caffe,zucchero,olio..ecc..almeno me li magno!
l'avevo detto...con il cazzo che mi rassicurano...no non ci sono problemi..per i correntisti..prrrrrr!!questo è solo l'inizio poi chissà cosa c'è oltre la siepe...!!
Graize Barrai!...blogger di Mercato Libero..per aver combattuto questa battaglia..per la verità!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.01.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Ehi ! C'è uno PSICANALISTA tra di voi che leggete ?
Sarei interessato ad un suo obiettivo parere sulla FISIOGNOMICA ,sulla GESTUALITA'e sul MODO di PARLARE
del sig. MONTI. Io , che non sono uno psicanalista , ho l'impressione che non si tratti di uno che te le racconta con il massimo della sincerità le cose che dice !
E' venuto sulla scena parlando di EQUITA' e ci ha appioppato l'aumento dell'IVA , delle ACCISE sui prodotti petrliferi , poi con l'aiuto di una piangente Fornero ha ridotto le pensioni a quasi tutti ed altri dovranno aspettare un po' d'anni
prima di riceverla,ovviamente svalutata per bene ,
infine ,con il solo scopo di trovare un po' di soldini per la M P S , si è inventato l' IMU .
La sua ostentata pacatezza , il suo tono di voce paternalistico a bassi timbri . il suo parlare cosi lento da far pensare allo "spelling" cui si ricorre quando si ha l'impressione che l'ascoltatore non sia in grado di ben capire . il suo volto dall'espressione immobile mi dicono che forse non pensa ciò che dice e non dice ciò che pensa : pare stia eseguendo ordini ricevuti da altri . Ma forse mi sbaglio ! Per questo sentirei volentieri il parere di uno PSICANALISTA

danton 24.01.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Grillo,
be a quanto pare le novità non mancano mai.. oramai siamo abituati agli insuccessi dei nostri prodi-cavalieri e condottieri, che fanno bella figura solo per l'estero.
Certo che però arrivare a far indebitare gli italiani per pagare le tasse e il caro vita fa veramente male e poi non credo che porti al buon fine sociale.
La storia in questo paese non insegna, meglio studiare la geografia..

roberto 24.01.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo a Pomezia: "Riformare la Costituzione per Introdurre la DEMOCRAZIA DIRETTA"

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/tzunami-tour-beppe-grillo-vuole.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 24.01.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Bersani ha lenzuolato, liberalizzato ma al Monte dei PAschi nulla è mai cambiato. Oltre a studiare il sistema per far vendere la benzina e le aspirine alle coop rosse e rompere i coglioni ai poveri cristi (vedi taxisti) il nostro statista non ha mai pensato di fare una legge sul conflitto di interessi (visto che li hanno anche loro)e si è tenuto ben stretto il controllo abusivo di tutto l'impero economico finanziario del suo partito d'affari. W il partito dei lavoratori!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Ai richiedenti proposte programmatiche.
In questa campagna elettorale nessuno sta proponendo nulla se non panzane. D'altra parte c'è ancora qualche allocco che spera nella capacità dei vecchi partiti di realizzare qualcosa. Negli ultimi 20 anni cosa hanno prodotto?
Il punto numero uno di qualsiasi programma serio dev'essere LA BONIFICA DEL PANORAMA POLITICO ITALIANO.
Non si può costruire nulla sul marcio. Il marcio non è ristrutturabile o restaurabile. VA DEMOLITO E RICOSTRUITO. Chi costruisce o si cementa con materiale marcio va incontro a crolli improvvisi! L'Italia è un paese politicamente MARCIO e con i partiti tradizionali non si può costruire nulla. Bisogna solo eliminarli e formarne di nuovi con regole nuove. Questo è il punto di partenza senza il quale nulla cambierà mai! Dopo di ciò viene tutto il resto ... tutto quello che serve ma che il sistema marcio non vorrà mai!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Monte paschi salvata con denari pubblici vergogna.... una qualunque azienda se non si sostiene da sola fallisce ed invece una qualunque banca no! questo è significativo... scoppio della crisi creato dalle banche, che per tutelarsi hanno ridotto il credito a famiglie ed imprese loro sono state salvate da qualcuno (noi poveri contribuenti italiani)e noi da chi saremo salvati? E' arrivata l'ora delle risposte! non può sempre finire tutto in bolle di sapone. Quando ci fu lo scoppio della crisi a me una banca mi richiese il rientro immediato rovinandomi imponendo ipoteche a terzi per il mio rientro,oggi nel 2013 scopro che codesta banca ha persino superato i tassi soglia usura ma quale possibilità avrò mai io di avere giustizia, l'esposto che feci a suo tempo a banca d'italia e altri organi compreso ministero economia e finanza, fu liquidato con : se vuole può rivolgersi agli organi competenti,(non sono una banca e chiaramente nessun organo si è mosso)con quali soldi? un avvocato o consulente fiscale vuole essere pagato! VERGOGNA!I nostri governi hanno permesso ciò e oggi gli stessi si ricandidano NO in passato mi avete fregato ma questa volta voglio che spariate via dal parlamento avete rovinato il bel paese e i suoi abitanti quanti altri danni volete fare? BASTA!

Giada Aromi 24.01.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

cari critici del movimento,troll o quant'altro di simile:
che venite qui a giudicare per nulla, sappiate che i guai in cui ci troviamo non dipendono certo da chi non mai governato...quindi prima di criticare, aspettate che governi il M5S per almeno una legislatura...
ma visto che avete tanto fiato andate a criticare i responsabili veri dei nostri problemi...i partiti e i loro politici ampiamente pagati da anni e anni a questa parte ...

caterina c. Commentatore certificato 24.01.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA A BEPPE GRILLO
caro signor beppe grillo,vengo con questa mia a dirle:
capisco che lei si stia godendo la sua vendette personale
capisco che essendo un personaggio dello spettacolo,ha
la necessità di SENTIRE la folla,ma questo suo continuo
ricorso alla vox populi (populista demagogo)rischia di
vanificare l'impegno da lei profuso nel tentativo di
inculcare nelle menti degli ITALIANI il concetto di:
SOVRANITA' POPOLARE,non dico di eliminare questa,seppur
simpatica usanza peraltro molto aggregante,ma solo di
limitarne l'uso,altrimenti si rischia di finire in una
farsa mediatica.
tutto sommato se la sta cavando bene,insisterei sui temi
LAVORO GIUSTIZIA i più cari alla massa,senza dimenticare
scuola,sanità,banda larga,energie alternative e problema rifiuti,equità fiscale.
distinti saluti UN ITALIANO INCAZZATO.

italiano incazzato 24.01.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PUBBLICITA' 5 STELLE

(dal blog di grillo)

"Gli hotel di lusso: gioielli di design con i più...

Gli hotel di lusso rappresentano i luoghi perfetti per evadere dallo stress del lavoro quotidiano che..."


CHE DIRE, DALLA PARTE DEL POPOLO OPPRESSO E SFIANCATO DALLE TASSE... SAPETE COM'E'... IO PAGO LE TASSE E GLI HOTEL DI LUSSO NON ME LI POSSO PERMETTERE, MA NEMMENO UN B&B... MI MANDATE UNA CARTOLINA QUANDO ANDATE A DUBAI A FARE LE VACANZE?

MAVVAFFANCULO

Io pago le tasse 24.01.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Lega Nord
Un impegno preciso: fare da palo a ladri e mafiosi. Da 20 anni. - 2 -

Caso Monte dei Paschi di Siena - Le amnesie di Tremonti e la Lega

E non solo per la concessione alla banca di 1,9 miliardi di euro di aiuti di Stato ribattezzati Tremonti bond dal nome dell’allora ministro del Tesoro, che l’istituto non ha ancora restituito dato che metà dei 3,9 miliardi di sostegno pubblico in arrivo a Siena è in realtà costituito da una rinegoziazione dei vecchi bond.

Porta la firma del professore di Sondrio anche l’autorizzazione piuttosto delicata e anomala concessa nel 2011 alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena: il via libera a indebitarsi per 600 milioni di euro per finanziare l’aumento di capitale da 2,1 miliardi di euro della banca senese di quell’estate, che sarebbe dovuto servire anche a rimborsare i Tremonti bond. Cosa che però non è avvenuta, mentre l’ente bancario è a sua volta sprofondato in una profonda crisi proprio a causa di quel debito, complice lo stato di salute di Mps i cui titoli erano stati dati in pegno a garanzia del prestito. A pagare il conto sono stati ancora una volta i cittadini, che hanno dovuto fare a meno di buona parte delle erogazioni al territorio della fondazione, la quale è venuta meno al suo scopo statutario – svolgere attività filantropiche - per cercare (senza successo) di continuare a fare una cosa che non era tenuta a fare, l’azionista di maggioranza di una banca. Scelta che le è costata l’azzeramento del patrimonio.

Ennio Doris 24.01.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se mi permetto di farlo notare, ma manca 1 mese alle elezioni.

Nel comunicato politico nr 53 si parlava di sottoporre il Programma alla votazione degli iscritti PRIMA delle elezioni.

Sapreste indicarmi dove posso trovare una piattaforma di voto sicura e non manipolabile dove poter votare il programma?

Scusate se mi permetto... 24.01.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quresto spazio del blog non sarebbe meglio usarlo per dire cosa si intende fare (dirlo entrando nei particolari) o che nuove proposte ci possono essere, al posto di continuare con i post che attaccano gli avversari?
bisogna migliorare e ampliare il programma del movimento 5 stelle. e non poco. E non si fa dicendo che Monti è un pirla, Berlusconi un nano, Bersani mangia i puffi, etc...

Stefano C. Commentatore certificato 24.01.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STRANO CHE DALL'ESTERO NON TEMANO IL CRACK DELL'MPS!

invece temono altro...

http://it.ibtimes.com/articles/41729/20130124/reuters-berlusconi-investitori-internazionali.htm

"Sto investendo nell'eurozona ma non Italia" dichiara Torgeir Hoien, capo dell'azienda di investimenti norvegese Skagen "perché anche se ha un surplus primario, c'è ancora un'enorme incertezza politica".

"Sospetto che Berlusconi sia molto più popolare in Italia di quanto possiamo pensare" continua Hoien "l'italiano medio è abbastanza contento con lui al potere".

Allo stesso modo Mike Riddell, manager del fondo per i bond internazionali della M&G, pensa che le prossime elezioni politiche italiane possano aprire una nuova fase di turbolenza all'interno dell'eurozona.

Luca Paolini, chief strategist del fondo di investimento da 135 miliardi di dollari Pictet Asset Management, ad esempio, consiglia ai propri clienti di vendere i propri bond italiani in attesa del risultato delle prossime elezioni.

Insomma, il ritorno di Berlusconi potrebbe allontanare di nuovo gli investitori internazionali dal Bel paese il che sarebbe un bel problema dato che l'Italia dovrà trovare circa 420 miliardi di euro nel 2013 per rifanziare il proprio debito.


►tranquilli, è colpa di Prodi e dei "comunisti" eh

:-DDDDDDDDDDDDDDDD!! coglionazzi!


Sono marci ma profondamente radicati nel territorio. Sarà difficilissimo bonificare il terreno da partiti radicati come le erbe infestanti.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Domanda:un cassaintegrato con pochi mesi di sopravvivenza o un disoccupato a zero mesi di spravvivenza per sè e per i propri figli,accendono il computer ( ammesso che lo posseggano) e si connettono al web?

marina s., roma Commentatore certificato 24.01.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma ce ne fosse uno che...
noi non ci dovevamo entrare nell'EUROBIDONE
classe politica corrotta o incapace
debito alto
evasione fiscale al top
lavoro nero
almeno uno che lo dice esiste.

italiano incazzato 24.01.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo a Pomezia: "riformare la Costituzione per Introdurre la DEMOCRAZIA DIRETTA"

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/tzunami-tour-beppe-grillo-vuole.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 24.01.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente! Nemmeno oggi!
Sono 7-8 giorni che guardo la 'prova del cuoco' per vedere se parlano di Grillo e ancora niente!

Il meteo ha fatto la sua parte e giorni fa, parlando di anticicloni e scirocco si collego' con Salerno per vedere in diretta il tempo durante lo tsunami tour:
"Cielo sereno e stellato alle spalle di Grillo e lieve brezza da Nord-est che spira sulla piazza gremita"!
Grillo veste un giaccone, ma la sua voce non sembra tremolante per il freddo. Ascoltiamo un minuto...ecco, sul resto dell'Italia lieve diminuzione della temperatura ma in linea con la stagione"!

La prova del cuoco niente?!
Ma un reclamo non si puo' fare?

Ps: folchi non ti noto. Non ti si nota mi dispiace. stai bene, eh...ma si, pero', AntanI!


quelli che vogliono uscire dall'EUROBIDONE sono amici del berlu? ma se con l'EUROBIDONE è diventato straricco.

italiano incazzato 24.01.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

« chi non è colpevole scagli la prima pietra »

a trovarli gli innocenti, però!

apposta me fate schifo...non criticate il sistema
ma una fazione dello stesso - eh eh e quindi molti
potrebbero fuggire....via! ^*^


Roberto Ionni scrive su fb:

[.....]
fin quando c'erano le briciole da fregare sono stati zitti e muti, ti davano della zecca di merda quando criticavi la globalizzazione e poi si sono svegliati questi piccoli borghesi della minchia e si sono riscoiperti tutti esperti politici e economici. Lascia perde....assolvere gli italiani è solo strumentale a chi interessa solo il loro consenso conformista e non pensante.

Poi sembra che gli abbiano messo una pistola alla fronte nel magnarsi la merda dei media anzichè leggersi un libro, i media
Berlusconi con Drive IN ha dato solo quello che GLI ITALIANI CERCAVANO: qualcuno che facesse diventare la loro mediocrità "status symbol"

[grande]

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 24.01.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Caterina non sono d'accordo.
Bisogna fare così:
Scioglimento della Fondazione e sequestro di tutte le sue partecipazioni ed assets a parziale copertura dei danni causati;
Passaggio del controllo della banca ad una struttura indipendente di proprietà dello stato (nazionalizzazione);
Estinzione politica del partito che ha controllato la banca grazie al VOTO CONTRARIO!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Skytg24 anche oggi vede il M5S dello 0,5% in decrescita.

Stanno giocando con i sondaggi.

L´accento non é posto sul movimento minimale ma sul fatto che decresce CHE NON É VERO!!!

Dopo le elezioni nessuno ne renderá conto!

Sono solo bastardi, i soliti leccaculi legati al potere e al denaro che ci saranno in tutti i tempi fino alla fine del mondo se ci sará.

AVANTI CHE SI VA VERSO IL 51%!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA GRILLO QUESTI POLITICI E TURBO SCELLERATI GURU DELLA FINANZA CHE ROVINANO I POVERACCI NON SI FERMERANNO MAI.
BISOGNA MANDARLI A CASA ALTRIMENTI CI DISTRUGGERANNO COMPLETAMENTE.
ALL'ESTERO L HANNO CAPITO DA DECENNI.
FORZA AVANTI TUTTA STANNO CROLLANDO.

avanti tutta 24.01.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Non un euro dello Stato regalato per salvare il Monte dei Paschi...
Si alla Nazionalizzazione della banca ,
Si alla Protezione dei Conti Correnti,
Azionisti liquidati con quanto rimane tolto il debito...se rimane

caterina c. Commentatore certificato 24.01.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

E l'Unipol com'è messa? Se l'oste è sempre lo stesso come vi aspettate che sia il vino?

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani e Dalema loro non c'entrano. Non fanno mica i banchieri!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Banche e Partiti! Che bella coppia!!

ps. ma si dice monte dei paschi di siena oppure Monti dei paschi di siena???

FORZA 5 STELLE!!

Giacomo E. Commentatore certificato 24.01.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma roba da matti! Leggete questa!

BERSANI: NESSUN IMBARAZZO
Il principale azionista della banca senese è la Fondazione Monte dei Paschi di Siena che è a sua volta controllata dal Comune e dalla Provincia che eleggono 13 dei 16 consiglieri della Deputazione.
Siena è da sempre roccaforte dell'ex Pci oggi confluito nel Partito democratico. Inevitabile che il caso finanziario si trasformi in un tema della campagna elettorale per le politiche di fine febbraio.
"Noi, e per noi intendo il Pd di Siena nella persona dell'ex sindaco Franco Ceccuzzi, Mussari lo abbiamo cambiato un anno fa, assieme atutto il consiglio di amministrazione del Mps. Sono i banchieri che lo hanno tenuto come loro presidente alla guida dell'Abi ed è dunque a loro che eventualmente bisogna rivolgersi", ha dichiarato Massimo D'Alema a Francesco Manacorda su La Stampa.

Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, in una conferenza stampa a Roma, è tornato sull'argomento: "A noi non crea nessun imbarazzo [...]. Io non ho fatto mai in vita mia una riunione su una banca".

In una nota ieri Mps ha precisato chenessuna delle operazioni è stata sottoposta all'approvazione del consiglio "in quanto ciascuna rientrava nei poteri delle strutture preposte alla gestione operativa". Nell'intervista di oggi Viola ha definito "anomale" le deleghe in capo allora alla direzione della banca che realizzò queste operazioni senza informare il cda, i revisori e gli organi di vigilanza.
"In prospettiva rompere questo legame [tra enti locali e fondazioni] è un fatto positivo", ha detto ancora Bersani.
"Cominciamo a vedere se sono da creare muraglie cinesi tra le diverse funzioni di enti locali e fondazioni", ha aggiunto.
Il caso Mps scoppia mentre in Italia gli esperti del Fondo monetario internazionale stanno tenendo i primi colloqui con le grosse banche italiane nell'ambito del Financial Sector Assessment Program che valuterà la stabilità del sistema finanziario italiano.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Quanti di voi hanno una Mercedes Classe A? Quante ne vedete in giro per le vostre città? io le conterei nell'ordine dei Milioni.

Vi ricordate quando uscì sul mercato? Si ribaltava al test dell'alce.

Con gli F-35 il problema, in grande, è lo stesso: i prototipi hanno sempre evidenziato problemi, come gli F-16, i tornado, gli F-17 Stealth che sgarravano i bersagli di decine di km...

Il progetto è ancora in fase di sviluppo (in realtà per certe macchine lo sviluppo procede anche dopo la fine della produzione, come per gli F-16 e gli Harrier, ad esempio) ed è vitale per sostituire i mezzi dell'aeronautica militare, vecchi anche di 45 anni.

E' notizia di oggi che la Korea del Nord effettuerà nuovi test nucleari e nuovi test balistici con obbiettivo gli USA. Se, dio non voglia, si dovesse scatenare una nuova guerra mondiale, ci salite voi sugli F-104 del 1967?

Ps: da due giorni è in atto un tentativo di colpo di stato in Eritrea, dove noi Italiani abbiamo enormi responsabilità storiche: che facciamo, li lasciamo morire sotto una nuova dittatura?

Mercedes Classe A vs F-35 24.01.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vabbè va, mi avete convinto, è tutta colpa del governo "comunista" che c'ha governato negli ultimi
anni, alle prossime voto a destra, per scilvio berlusconi. Così ci salviamo, eh! no UE no € !!


Con tutto il loro casino il consolato di Dortmund va in ferie ad un mese dalle elezioni e allora tutti i consolati vanno chiusi perche' tanto i documenti oggigiorno e' ormai chiaro che si possono scaricare per via telematica.

wap.nimbuzz.com 24.01.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Fabrizio Andreis, ma dando il voto a Monti concilierai il peggiore europeismo possibile.Uscire dall'euro o rinegoziare i trattati non significa essere antieuropeisti, ma proprio il contrario.Che idea di Europa c'hai?Di un'Europa dei popoli e dei diritti civili o degli interessi dei banchieri e delle lobby industriali.Secondo me la seconda.Chi vota il Movimento non puo'votare Monti e ti faccio un solo esempio.Siamo credo tutti contrari alla tav(io lo sono), giusto, un progetto europeo, a cosa serve la tav? Lo ha detto Grillo molto bene a creare un corridoio diretto per permettere alla grossa distribuzione francese, che ha acquistato praticamente tutti i grandi marchi commerciali presenti in Italia, di essere rifornita.Questo come lo concilierai con le politiche sostenute dal Movimento di sviluppare progetti per la spesa a chilometro zero e della rivalutazione delle produzioni locali?Non lo puoi conciliare.Questo euro serve a rafforzare le economie di scala, il peggiore darwinismo economico, dove solo i piu' grandi e i piu' forti sopravvivono a discapito delle piccole produzioni, che poi sono le migliori in termini qualitativi.Non voglio poi parlare di quello che Monti è venuto a fare direttamente in Italia, ma basterebbe sforzarsi un po'per capire che non sara' molto diverso da quello che si sta facendo in Spagna e in Grecia per difendere il peggiore europeismo, senza polemica.
Ti consiglio questa lettura
http://goofynomics.blogspot.it/2012/12/zero-per-zero-uguale-zero-lagenda-monti.html

Saigo Takamori 24.01.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Ei ragazzi....Berlusconi si e' lamentato che il governo gli ha ridotto la scorta!!!! C'è qualcuno di buona volonta' che si proponga, gratuitamente, per rimpiazzarla e rimpinguarla????? La notizia scorreva su Skay............

terenzio eleuteri 24.01.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha voluto gli F-35?
Durante il governo Prodi fu siglato un accordo d'acquisto fra usa e l'allora sottosegretario al ministero della difesa Lorenzo Forcieri ancor oggi membro del pdmenoelle;
a dicembre 2012 Pdmenoelle, Pdl e Udc hanno votato tutti insieme la legge di revisione delle Forze Armate compreso l'acquisto degli F-35.
Ora i tre partiti citati possono promettere qualunque cosa in vista delle elezioni, ma (verba volant scripta manent) rimangono semplicemente degli ipocriti che cercano di truffare il tipico italiano disinformato dalla televisione.

wiki ipocrita: "persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia"

wiki truffa: Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri (nel diritto anglosassone si parla di "false rappresentazioni")

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.01.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

più tassa più servizi e poi parano il culo sempre agli stessi,LE BANCHE.

marco b., fondi Commentatore certificato 24.01.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Più volte si è attirata l'attenzione sul comportamento del candidato Marino Mastrangeli inviando mail dettagliate sul comportamento dello stesso. La risposta è stata praticamente NULLA. Ora ci si chiede a chi poter esternare questo disagio che mette in crisi un intero meet up co interrogativi sgradevoli che minano oltretutto la credibilità del movimento stesso. Mastrangeli ha addosso TROPPE ombre. Sono visibili qui http://www.meetup.com/provincia-frosinone-5stelle/messages/boards/thread/29421442/60/#92563192
Io mi chiedo se, visti i presupposti, sia giusto mandare in senato un personaggio che ha tutti i crismi per essere definito nel tam tam di fb come lo scilipoti in pectore del movimento 5 stelle.Una proposta è stata inserita anche nel portale... Vogliamo per piacere intervenire tutti! ????
Non riusciamo a capire che le epurazioni del dopo rendono pochissimo? Qui non si tratta di delegare. L'invito di Frosinone è quello di intervenire , all'insegna dell'uno vale uno, quell'insegna che è stata calpestata dal sedicente candidato senatore Marino Mastrangeli. ..............

Francesca G., MILANO Commentatore certificato 24.01.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Questa l'ultima notizia demenziale dello psiconano:
La denuncia di Berlusconi: "Governo ha ridotto la mia scorta", da Adnkronos.
Berlu fai un favore agli italiani, stattene a casa, cerca di non uscire, fallo per l'umanita' intera, che di UFO ne sono passati gia' abbastanza.

maurizio d., latina Commentatore certificato 24.01.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi siete accorti che il programma del m5s è un vestito di arlecchino preso da pezzi di programmi altrui vecchi di decenni?

Il reddito minimo garantito, il reddito di cittadinanza sono proposte che già il PCI aveva avanzato 30 anni fa.

La chiusura di Equitalia e la distruzione della politica fiscale è stata copiata pari pari dal programma di Forza Italia/PDL.

L'uscita dall'euro copiata dalla Lega Nord del 1992. Come la caccia all'immigrato.

Coccodè polli a 5 stelle.

Vi siete accorti che... 24.01.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cara lalla,
ho letto il tuo commento e penso che l'euro, il primo passo verso la globalizzazione senza regole visto che dietro a questa moneta c'è il nulla, penso sia stato voluto da banche e multinazionali per sfruttare al meglio gli squilibri di ricchezza, di salario e di diritti sociali fra le nazioni mondiali al fine di ricavare il massimo vantaggio senza controlli o blocchi territoriali invadendo con i capitali presi dai paesi ricchi, i paesi poveri dove governi compiacenti si prestano la gioco ed impòoverendo così l'europa e magari fra vent'anni fare il contrario. Si sa che il grande capitale vive di squilibri e quando non ci sono li deve creare!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.01.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Piccoli azionisti del MPS che fate? Perchè non organizzate una class action contro il PD?
Cazzo ... vi hanno rovinato e voi non fate nulla?
NON PENSATE CHE ALMENO SIA IL CASO DI VOTARGLI CONTRO?

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Vi siete accorti che Cani e Porci della vecchia politica stanno mutuando in toto il nostro Non-statuto e il nostro programma: liste poulite e tutto il resto, ora anche il reddito minimo garantito fatto suo da Garmella-Bersani! E tutto ciò, la gran parte d'elettori l'ignora. Questo vuol dire che la rete, allo stato attuale, non basta. Ci vuole di più! Quando con chi sono più in confidenza gli chiedo per chi voterà, mi risponde che ormai i partiti sono tutti uguali, dimostrando d'ignorare il Movimento. Ma per forza, l'elettore è letteralmente ossessionato da
dai soliti Cani e Porci che sono 24/24 in TV. Ed è quindi già un miracolo che il Movimento abbia l'accredito che ha. Beppe dice: "Se ci copiano, abbiamo già vinto!". Ma anche lui sa che quella dei Cani e dei Porci è solo misera propaganda, mentre per noi l'attuazione del programma sasebbe un impegno sacrosanto.

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 24.01.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI ed i suoi COMPLICI (tutti, nessuno escluso) HANNO SALVATO la LORO ITALIA, quella della Massoneria, dei partiti, degli Affaristi, dei Banchieri, degli Industriali con le pezze al culo, dei PARASSITI (sindacalisti stipendiati, finte cooperative, enti inutili, ecc.) NON LA VERA ITALIA, quella dei CITTADINI ONESTI, DEI LAVORATORI, QUELLA CHE OGNI MATTINA SI ALZA CON IL PENSIERO DI COSA PRODURRE PER SOPRAVVIVERE E MANTENERE STI CIALTRONI.
Monti e la sua marmaglia, NON HANNO ANCORA CAPITO COSA HANNO COMBINATO IN UN ANNO, NON SANNO CHE HANNO ROVINATO BEN 30 ANNI DI CRESCITA DEL PAESE REALE. Spero solo che la maggioranza degli italiani veri NON SI FACCIANO ANCORA INFINOCCHIARE DA QUESTI FARABUTTI.

Mario P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 14:07| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

e se dietro l'antonveneta
ci fossero tutta una serie di finanziamenti, di carte, di prestiti non restituiti da chi e' stato beneficiato dalla banca
con sofferenze che per antonveneta si aggiravano sul 25% dell'attivo degli impieghi
mentre la media del sistema bancario, quanto a sofferenze, cioe' crediti non riscossi dalla banca
e riscuotibili solo per via legale, e' la meta'.
Strano per una banca che e' a nord, a padova
e strano che fazio, l'ex governatore si era impuntato per non far andare l'antonveneta nelle mani degli olandesi dell'abn amro.
ora il prezzo per togliere dal santander l'antonveneta e' stato di 10 miliardi,
il doppio rispetto a quanto 3 mesi prima il santander aveva pagato per avere l'antonveneta.
chi ha ordinato a mussari e ai vertici della terza banca d'italia
di comprare antonveneta?
che carte segrete ci sono dentro questa antonveneta?
soldi dati e mai piu' ritornati
dati a chi?
politici?
imprese vicine a politici?
ma se la politica comanda le banche e la banca d'italia e la consob
se la politica fa fallire le banche che sono al centro di questo sistema, al loro servizio,
perche' i cittadini non mandano davvero via questi politici collusi e corrotti?
e perche' i pm non indagano a fondo e si fermano al primo livello, quello dei banchieri
e non vanno al secondo?
quello dei politici e delle mafie che gli ricattano o semplicemente gli comandano?
esiste la magistratura per questi signori?
o anche quella e' in mano ai partiti di sempre?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.01.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

VAFFANCULOOOO

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 24.01.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

VOTA PUD€
Da Silvia di Viareggio parte questa satirica proposta di partecipazione alla campagna elettorale, che in questo anno di crisi, austerità, lacrime e sangue, si terrà, ironia della sorte?...proprio durante il periodo di Carnevale! Questo volantino è a disposizione per chi lo ritenga utile e volesse distribuirlo, magari durante le sfilate in maschera...

Tanto va lo schiavo all'urne che si crede cittadino!
VOTA PUD€
Partito Unico Dell'€uro
Meno Lavoro - Meno Salario - Meno Pensioni
Meno Ospedali - Meno Scuole - Meno Stato Sociale
Meno Giustizia - Meno Uguaglianza - Meno Libertà
Meno Diritti - Meno Democrazia
Più tasse, Più soldi alle banche, Più privatizzazioni,
Più ricchezza ai più ricchi, Più €uropa per tutti...

IL PUD€ DICE LA VERITÀ! (in inglese, intervistato dal Financial Times)

Per mantenere l'€uro dobbiamo impoverirvi, come facciamo a trasferire la ricchezza dalle vostre alle nostre tasche? Non possiamo dirvi che il PROBLEMA non è il debito pubblico ma è il DEBITO PRIVATO ESTERO causato dall'€uro, che necessita della svalutazione del salario per sanare gli squilibri della bilancia dei pagamenti (importazioni/esportazioni) tra i paesi €uropei dato che non si possono svalutare/rivalutare le monete nazionali... secondo la legge della domanda e dell'offerta, legge che ci piace finché svalutiamo il vostro lavoro, non i nostri profitti.

Non possiamo dirvi che è e sarà necessaria una maggiore disoccupazione, altrimenti non diventerete come i tedeschi, che grazie alla riforma Hartz del lavoro (2001) e alla successiva disoccupazione accettano in 7,5 milioni salari di 400 €.
Non possiamo dirvelo ma noi lo sapevamo già da più di 50 anni, c'è chi ha preso il Nobel su questo...

Non possiamo dirvelo perché potreste “pensare” e informarvi e scoprire che abbiamo creato l'€uro apposta e che sul web, e negli altri paesi, ne parlano e dicono che l'Italia rinascerebbe senza €uro, perché è uno dei paesi più ricchi, più virtuosi nei conti pubblici, più ricchi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.01.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perfettamente riconducibile a noi e ai giorni nostri.
thomas sankara per questo e' stato ucciso dal potere francese

davide tedeschi 24.01.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2013/23-gennaio-2013/grillo-accende-popolo-cinque-stelle-fico-salviamo-case-abusive-poveri-2113670645602.shtml

PER ROBERTO FICO (CAPOLISTA ALLA CAMERA IN CAMPANIA PER IL M5S, ELETTO DALLE PARLAMENTARIE A NAPOLI NONOSTANTE RESIDENTE A FROSINONE) L'ABUSIVISMO EDILIZIO VA TUTELATO.

LA CAMORRA RINGRAZIA.

FORZA FICO! FORZA GRILLO! FORZA 5 STELLE!

CHE ACCA' T'NIMM TANT E CHILL CEMENT CHE STIAMO 'NZIPPANDO CASE PURO D'INDR' AU VESUVVIO.

Cammorista Abusivista Edile 24.01.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Probabilmente gli italiani con le tasse dovranno pagare i buchi del monte dei paschi di siena per milgliaia e migliaia di miliardi dovute ad operazioni poco trasparenti come il salvataggio della banca antonveneta il cui prezzo pagato fu il triplo del valore e il buon senso insegna che per qualcuno che ci guadagna qualcun'altro ci rimette, e bisogna vedere se in buona fede od in mala fede e con tanto di mazzetta per far un favore a soci di controllo ed amministratori che rischiavano gravi indagini penali in caso di insolvenza dell'antonveneta. Poi la storia dei derivati, dell'operazione alexandria e santorini. Chi alla fine ha guadagnato spolpando il monte dei paschi di siena trasferendo con operazioni assurde ricchezze enormi verso altri soggetti ? Le perdite sono nostre ma gli utili fino ieri di chi erano e che si è avvantaggiato di queste operazioni palesemente a danno della banca ? Che responsabilità hanno gli amministratori ed i soci di controllo che comandavano gli amministratori nonché gli organi di controllo come le società di revisioni, la banca d'italia ecc. ecc. ? Cosa stanno facendo i magistrati a parte grandi sonni ? Che rischio c'è a rendere pubblica una banca se dietro ci sono politici corrotti e ladri almento quanto i banchieri con una magistratura dormiente in caccia solo dei ladri di bistecche ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.01.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani sta copiando in tutto e per tutto Beppe Grillo e il Movimento.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 24.01.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Telegionali odierni. Tutti incensano Gianni Agnelli. Che era libero. libertino, industriale. Grazie, la Fiat l'ha fatto suo nonno, e lo stato l'ha mantenuta. Nel 1970 la Fiat aveva mezzo milione di dipendenti, adesso , circa 30.000... E va tutto bene, uno può fare i sui interessi. Ma nel decennale i vesovi che inneggiano a Agnelli, mi fa ribrezzo.


ok.adesso chiudo il pc e,vado a lavorare.naturalmente,non per me ma,per loro.aspetto fine febbraio per poter dire:vado a lavorare per me e,per chi è più sfortunato.che dio(se esiste)apra gli occhi a tutto i ciechi(non collusi)che si lasciano,ancora,imbrogliare dai malfattori.


I vari scandali (così come, sotto l'aspetto opposto, i successi)
sono spaccati esemplari di come funzionano gli esseri umani.
Quelli che cadono vengono mollati al volo anche da quelli che li avevano sostenuti e favoriti, o ne avevano avuto vantaggi, fino a un attimo prima.
Chi vince trova immediatamente amici e sostenitori.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 24.01.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO PER IL CORRIERE IL REDDITO MINIMO GARANTITO
E´FARINA DEL SACCO DI BERSANI AHAHAHHA-
IMPOSTORI
Bersani: «Reddito minimo garantito»
La proposta del leader del Pd per i non contrattualizzati. Poi il nuovo attacco del Professore: «Si è visto chi è il tecnico»

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elargendo 4 miliardi di euro a MPS, il governo Monti ha vìolato il trattato CE in materia di aiuti di Stato alle imprese artt. 87-89
Come mai nessuno lo dice?

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal Fatto Quotidiano:
Harper’s:
Europa e Usa, politici ‘bugiardi’:E LA CRISI HA RAFFORZATO I "BUROCRATI, MONTI INCLUSO,A SCAPITO DELLA DEMOCRAZIA". Berlusconi? "Spregevole, ma trasparente nella sua avidità".
ATTENZIONE !!:
Dico ai 6 MILIONI DI PENSIONATI A CUI NON E' STATO DATO L' ADEGUAMENTO ISTAT L' ANNO SCORSO E QUEST' ANNO !! di fare ATTENZIONE ! ATTENZIONE A CHI SI DA' IL VOTO!

Seguo i TALK in TIBBU' (TV) per monitorare i contenuti e le balle che dicono i politici:
Noto che NON SI PARLA ASSOLUTAMENTE DELLA PATRIMONIALE IMPOSTA AI POVERI che è di 1.000 (mille) EURO all'ANNO per una pensione di 1.500 (millecinquecento) euro al mese.

ATTENZIONE : QUESTA E' E SARA' UNA PATRIMONIALE PER SEMPRE!!
INFATTI:
NON CONCEDENDO ADEGUAMENTO ISTAT PER 2 ANNI (attenzione però al detto popolare "non c'è 2 senza 3"!) abbiamo una decurtazione sì di MILLE euro per quest' anno ,
MA CHE RESTERA' PER SEMPRE !!
MA CHE RESTERA' PER SEMPRE !!
ATTENZIONE AL VOTO :
ora abbiamo:
1) MONTI E COMPAGNIA "CANTANTE"
2) BERLUSCONI E " "
3) CASINI E " "
4) BERSANI E " "
CI HANNO IMPOSTO A VITA QUESTA PATRIMONIALE !
5) I SINDACATI E COMPAGNIA "CANTANTE" "NON HANNO FATTO UNA PIEGA" (traduzione "NON CI HANNO DIFESO")!

CONCLUSIONE :
a) Se LORSIGNORI,VICEVERSA, avessero detto ( MA SOPRATTUTTO FATTO!) che, data la crisi, bisognava CHE TUTTI FACESSERO SACRIFICI sarebbe stato accettato:
VICEVERSA :
1) I TAGLI AI RIMBORSI ELETTORALI DEI PARTITI NON SI SONO VISTI,
2) LA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (da più di 900 in 2 camere a 250 in una sola camera) NON SI E' VISTA,
3) TAGLI AGLI SPRECHI NON SI SONO VISTI,
4) FAR PAGARE GLI SCUDATI E I MILIARDI IN SVIZZERA NON SI E' VISTO,
5)ETC., ETC.,

PS: PENSIONATI: DATE INDIETRO LE TESSERE SINDACALI (CHE NON SERVONO A NULLA) !
!) LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI LA FARETE GRATIS ALL' AGENZIA DELLE ENTRATE O ALL' ACLI (non votate PERO' il presidente delle ACLI visto che è alleato di Monti) O DAL COMMERCIALISTA.
!) RISPARMI

domenico v., brescia Commentatore certificato 24.01.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x tutti gli iscritti al movimento:
proponetevi TUTTI per fare i rappresentanti di lista
io l'ho appena fatto anche se detesto litigare
non dobbiamo farci scippare voti nello spoglio delle schede, e il rischio lo vedo altissimo, destra e sinistra saranno solidali nell'annullare più schede possibile tra i nostri voti.
basta vedere bersani e berlusconi come sono solidali nel lasciar fuori da ogni ragionamento la possibilità di votare chi non faccia parte di una coalizione, per temere quello che faranno i loro scrutatori e rappresentanti in sede di spoglio.

gi m. Commentatore certificato 24.01.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se torneassimo ad impadronisci della nostra moneta, la facessimo stampare dal ministero del tesoro e non a debito dalla banca d'Italia, il debito pubblico non esisterebbe più!!!perche dobbiamo essere schiavi di banche e finanze quando possiamo evitarlo? Beppe non ti ho sentito più parlare di signoraggio bancario!sconfiggerlo dovrebbe essere un punto del programma!!

Andrea atzei 24.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche al Consolato Italiano di Dortmund emergono
situazioni di disservizio voluto o meno in vista delle elezioni Politiche -
La stragrande maggiranza degli Uffici non reagiscono stranamente alle chiamate dei connazionali e addirittura a Dortmund il Consolato verra´chiuso dal 29 Gennaio -
Chi non e´iscritto all AIRE e non ha attualizzato il proprio indirizzo non ricevera´il certificato elettorale -
Si consiglia di fare forte pressione nelle richieste -
Un saluto

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

STORIA DI UN'ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA

Con i loro "Prodotti Derivati", e che cavolo di prodotti!... I derivati bancari sono un vero insulto al buonsenso comune... Derivati che alcuni economisti definiscono senza esitare - e giustamente - un'"ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA" dalle conseguenze enormi e ancor oggi imprevedibili... I grandi potentati bancari e le lobby del soldo stanno massacrando i popoli, ma con tutto questo, nessuno di loro o quasi ha finora pagato o fatto ammenda (sarebbe il minimo), con tutto il male che hanno fatto causando una crisi che è 1000 volte peggiore di quella del 1929.
In merito a queste manovre ventennali si stimano perdite (stima molto bassa) per un giro di 400-500 milioni di miliardi di euro in tutto il mondo occidentale e "progredito". Morale: le tasche dei cittadini europei e americani si sono svuotate, migliaia di imprese sono fallite e il lavoro è quasi del tutto scomparso; e, si badi bene, ora c'è chi si dà da fare per togliere quel "quasi" dalla precedente locuzione.
Siamo in mano a dei criminali.
Avendo consegnato i mercati mondiali in mano a multibanche senza scrupoli e alla parte più avida e criminale del mondo finanziario... Ripeto: avendo affidato le nostre sorti alle mani di sordidi speculatori e al becero universo prettamente FINANZIARIO... I nostri governanti ci hanno consegnati mani e piedi agli aguzzini della sopravvivenza.
Non devono... Non dovrebbero passarla liscia.
Anche per il fatto che a conclusione di queste operazioni "produttifere-derivate-finanziarie, l'unico futuro possibile è il deserto e la distruzione.
Consiglio di andare al seguente link e leggere l'articolo.


E se a nessuno frega niente, allora ci meritiamo tutta la distruzione sociale nostra, delle nostre imprese, delle nostre famiglie.

Sganciamoci da ideologici e psicopatologici schieramenti... Cazzo!
Qui è in gioco il futuro di tutti.
http://www.courtfool.info/it_La_banca_spiegata_La_truffa_dei_derivati.htm

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Monti & C. un dritta, LEVATEVI DAI COGLIONI.
Perche' se non lo fate voi, sicuramente lo faremo noi, non pensate di andare molto lontano, dopo........
Ha anche il coraggio di denunciare le persone su face? Monti, continua a giocare al solitario con windows, che e' l'unica cosa che sai fare, perche' non conosci neanche la rete.

maurizio d., latina Commentatore certificato 24.01.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

E' rimasto qualche troll, nonostante gli scandali che OGNI GIORNO vengono alla luce, a destra e a sinistra???

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 24.01.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Caso MPS In 9 anni il solo Mussari ha donato di tasca sua ai Ds e al Pd di Siena 700 mila euro. Per non parlare degli altri dirigenti e del legame a livello locale tra le generose casse della Fondazione (l’azionista di controllo) e la politica locale.
Beppe Grillo, che oggi arriva a siena con lo Tsunami tour elettorale e domani parlerà all’assemblea dei soci Mps, sintetizza: “Il Pd non è più un partito politico. È una banca”.
Il nervosismo dei Democratici è evidente. Ieri, a Omnibus su La7, Matteo Colaninno ha perso la testa
quando è stato interrogato in materia . E solo alla fine è riuscito a mettere insieme un “la politica deve stare fuori dalle banche” . Ma Renzi confessa : ““Ci sono delle responsabilità della poitica e di chi ha governato la
città”.
Riassuntino per i Trolloti PD collegati : il PD scende , il M5S sale .Fate la scorta di Maalox vi servirà dopo le elezioni.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La finanza dei derivati e dei prodotti tossici che specula per fare morire l'economia deve essere messa fuorilegge e i suoi artefici devono pagare col carcere e la confisca di tutti i beni. Se non si farà questo, siamo destinati alla schiavitù.
Se aspettate che i partiti facciano questo potete morire schiavi. Il M5S deve proporre un disegno di legge che vada in questa direzione. Dovrebbe mettere questo punto in cima all'agenda politica.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

DLIND DLOND
Signori e signore il viaggio terminerà il 26 febbraio 2013
i signori passeggeri sono invitati a lasciare il posto, a restituire il maltolto, a non lasciare effetti personali a bordo del parlamento,
non si ringrazia per la loro presenza a bordo, anzi siamo lieti di annunciarvi la fine del vostro viaggio a nostre spese.


raga che bello si vota!!!!!!

sono emozionata, Grillo vengo a vederti a Livorno domani....., datemi un pizzicotto mi sembra di sognare

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

In questi giorni riemergono "le donne" dello psicopedonano, e non riesco a seguirle perché le immaggino appena passate in rassegna dal nanetto a 90°, e nella fretta di raggiungere i vari talk show ci arrivino con quell'immancabile macchietta di merda, sulle costose mutandine di pizzo, e le immagino sedute su quello schizzetto di merda mentre sudano sotto i riflettori cercando di essere intelligenti, ma dilatando quella macchietta a causa del sudore, e appiccicandosi ad una chiappa grazie a quell'alone, puzzelente ed appicicaticcio, stasera da Santoro sarà imbarazzante, pensare alla carfagna in queste condizioni, mentre esalta seduta sullasua merda le "qualità dello psiconano". Povero Santoro che magari si accorgerà di quel piccolo olezzo appena appena coperto dall'acqua di colonia...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 24.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Il professor Monti non vuole essere offeso su facebook minacciando denunce.
Ma porca miseria, come si fa a non offendere una persona che ha regalato l'Imu sulla prima casa a una banca fatta di truffatori che se la sono bruciati in 15 giorni?
Ma dico io caro professor Monti, ma veramente crede di poter fare ancora il presidente del consiglio?
Ma veramente crede di non dover andare in pensione e magari dedicarsi alla briscola così che i suoi studi la aiuteranno a vincere il gelato in palio nella partita?
SI VERGOGNI, LEI HA AFFAMATO FAMIGLIE PER REGALARE PACCHI DI MIGLIARDI A UN MANIPOLO DI MAFIOSI DI SINISTRA.
E SI, RICORDIAMOLO, IL MONTE DEI PASCHI È STRETTAMENTE LEGATO A D'ALEMA E BERSANI.
GIORNALAI, DITELO QUESTE COSE INVECE DI PRENDERVELA CON I LIBERI CITTADINI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 24.01.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE...
STANNO PENSANDO...
DI VOTARE MARIO MONTI CHE...
CI STA INC...NDO!...

(Ecco la canzone che mi è venuta in mente con buona pace di Eros Ramazzotti...)

..ecco, a tutti questi che stanno pensando che il sobrio signore in loden in fondo non è male...LO SAPETE CHE AVETE (e abbiamo) PAGATO L'IMU PER RIFINANZIARE IL DEBITO DI MONTEPASCHI???...EEEHHHH????? L'AVETE LETTO?? O LEGGETE SOLO I RISULTATI DEL CALCIOOO???
E la cosa può essere tranquillamente reiterata? Felici di pagare l'imu sulla vostra sudatissima casa per salvare il cu.o alle banche?
Io mica tanto!!!

Illy 24.01.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

MONTE DEI PASCHI DI SIENA

5 SECOLI DI STORIA BANCARIA...
nel Cesso.

E nessuno che paga.
Pardon... a parte i soliti attraverso i loro soldi "pubblici". 4 miliardi infilati dal governo nella fogna dei "gola profonda speculatori".

Prima o poi qualcuno di quegli allegri ladri-assassini se ne andrà al creatore (mi auguro prima che poi)... E i loro soldi rubati - gli infami infamissmi - non se li potranno portare dietro.
In attesa di quel momento, però, sarebbe il caso che gli onesti cominciassero a fare qualcosa.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

AERONAUTICA: "AEREI INDISPENSABILI PER DIFESA"

Vorrei sapere il nome di chi ha fatto questa dichiarazione da "depravato mentale", vorrei sapere di quale cazzo di difesa parla e da chi ci dobbiamo difendere se non da nostri politici!!!

40 Aerei???

A me ne basterebbe uno per radere al suolo il Quirinale con tutta la merda che contiene.

Vorrei ricordargli che " L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA" e chiedo rispetto per la Costituzione.

Se vi piace fare la guerra compratevi "RISICO" costa poco e vi divertite senza farvi male!!!

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 24.01.13 13:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Letto su Blitz Quotidiano:

"se il web fosse l’Italia, Beppe Grillo alle elezioni di febbraio guadagnerebbe la maggioranza assoluta in tutte e due le Camere del Parlamento, di M5S sarebbero tra i 400 e i 500 tra deputati e senatori, il governo sarebbe un “monocolore” a cinque stelle. Infatti se il web fosse l’Italia, Grillo avrebbe il 48 per cento dei voti."

Ancora una volta viene riconfermato che la nostra forza è il Web e da qui non ci dobbiamo schiodare per inseguire inutili presenze nei media "main stream".All'obiezione "pochi usano il web" rispondo che è una "balla"..TUTTI,in famiglia hanno un figlio o un nipote che usa il PC. Fra qualche anno faremo il funerale a quotidiani e televisioni. Ognuno di noi diventerà un "nodo" per il passaggio delle VERA informazione: il futuro è "cyber",un cyber a 5 Stelle...


Non so se avete sentito di quell'imprenditore che ha perso alla MACCHINETTE in 12 ore 23.000,00 EURO?
A parte che ce li aveva e vabbè, ma queste MALEDETTE MACCHINETTE non dovrebbero essere collegate ad una rete che controlla gli incassi e le vincite e dovrebbe in automatico redistribuite il 75% delle giocate?!?!?
Io capisco che non ci si possa aspettare su 100 euro spesi di riaverne indietro 75 ma su 23.000?!?!?
Come mai su una cifra del genere spesa, non ha ricevuto vincite?!?!?
Ah, beh siamo in ITALIA è vero, siamo in un paese dove le liste per le prossime elezioni vengono "pulite", espellendo INDAGATI, da chi è già CONDANNATO (anche se in primo grado).

mario 24.01.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno dei tormentoni piu' gettonati in questo muro del pianto è riportare nozie su scandali, malefatte e ruberie della casta, coi collusi di turno.

Ora, chiedo; seppur dotati della piu' fervente immaginazione che si spinge oltre i confini del possibile...ditemi; siete in grado di immaginare un qualcosa che ancora non ci hanno fatto?
...questi poteri, forti, in agrodolce o in pinzimonio?

Adesso sta prendendo piede un altro tormentone a chi chiede cosa faranno i grillini in Parlamento.
Alla domanda si risponde:
A denunciare cosa fanno i politici in parlamento, una pulce, una telecamera dei cittadini!
AZZZZZ!
Adesso so perchè votare il movimento 5 stelle!


STANNO ORGANIZZANDO LA GIUSTA COMPAGNìA PER COSENTINO AL GABBIO !!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale nei confronti dei maggiori esponenti dell’organizzazione. Sono accusati di aver organizzato e pianificato scontri di piazza nella primavera del 2011 a Napoli. I destinatari delle misure cautelari sono accusati, tra l’altro, di banda armata, detenzione e porto illegale di armi e materiale esplosivo, lesioni, aggressione a pubblico ufficiale e riunione non autorizzata in luogo pubblico, progettazione e realizzazione di attentati con lancio di bottiglie incendiarie contro un centro sociale di Napoli, manifestazioni non autorizzate presso la Facoltà di Lettere a Napoli, aggressioni di tipo “squadrista” contro avversari politici e sistematico indottrinamento di giovani militanti all’odio etnico e all’antisemitismo.

Read more: http://www.nuovaresistenza.org/2013/01/24/rainews24-it-scontri-di-piazza-a-napoli-arrestati-10-estremisti-di-destra/#ixzz2ItQpv800

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SONO STRANI QUESTI "SBIRRI ALLA MOVIOLA" ...CI METTONO UN PAIO D'ANNI PER PRENDERE DU FASCI...MENTRE PER ACCHIAPPA' UN "POVERO" LADRUNCOLO AL SUPERMARKET...DUE MINUTI !!! non hanno la cognizione del "tempo !"


tutti bravi a copiare ahahhahahaha

http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_24/bersani-reddito-minimo-per-i-non-contrattualizzati_a5defbde-65fc-11e2-a999-f4ff91782969.shtml

simone v., roma Commentatore certificato 24.01.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Viviana hai risposto stamane alla mia critica dei giornali anglosassoni come 'fonte di verità assoluta'. Cara Viviana, so bene che molta Economia sta nelle loro mani ma è proprio questo che non mi va giù.. sarebbe tempo di liquidarli e riprenderci il nostro futuro. Fammi la cortesia, leggiti 'il golpe inglese' e probabilmente ti sentirai scaldare un po' il sangue..

suso de nava 24.01.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti bravi a copiare ahhahahaha


http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_24/bersani-reddito-minimo-per-i-non-contrattualizzati_a5defbde-65fc-11e2-a999-f4ff91782969.shtml

simone v., roma Commentatore certificato 24.01.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La carognetta della capitaneria di porto adesso basta...ahahahahhahahaahhhh Est, sei unica. Ormai sei da ricovero ahahahahhhh..

Ayldon da Costa 24.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Una buona giornata a tutti,
tanto per la cronaca vi racconto come il Monti mi abbia sottratto qualcosa come mille euro dalla busta paga di dicembre:quando ha ritenuto di modificare le aliquote irpef agevolate per il lavoro notturno e di produttività,abbassando la soglia di reditto degli aventi diritto,ha semplicemente retrodatato a gennaio 2012 (la norma è stata fatta a giugno 2912!!!)la sua entrata in vigore ed oplà il gioco è fatto.Sei mesi di minore trattenute irpef da pagare in blocco a dicembre e senza la possibilità di rateizzare.
Praticamente è come se avessi pagato tre IMU.
Per chi ha usato lo scudo fiscale si dice che una maggiore tassazione a posteriori è un patto che lo stato rompe con i cittadini,ma in questo caso,ai lavoratori notturni o con straordinari pesanti,se lo mette tranquillamente dove non batte il sole e non c'è patto che tenga.
Un saluto a tutti
Enrico

Enrico B., Trieste Commentatore certificato 24.01.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

NELLA FOTO SUL BLOG GIAMBESCO:

Il Beato Mari O Monti

Van Bilderberg Goldman Sachs

Dell'Esenzione Eterna

Della Chiesa Cattolica Dall'IMU,

leader del PUTT

(Partito Unico Dei Taliani Tutto Maiuscolato)

benedice i Taliani.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

I TALIANI !!

FIGLI E UOLI !!

Nasce il PUTT

(Partito Unico Dei Taliani Tutto Maiuscolato) .

A partire dalle prossime elezioni,

per non confondere le vostre testoline di bimbi

e per non disperdere il vostro voto,

troverete sulla vostra scheda il PUTT,

la nuova DC,

che raccoglierà insieme PDL, PD E UDC

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Svelato il mistero su dove siano finiti i contributi versati dai simpatizzanti del pd alle primarie tenutesi lo scorso fine novembre: ritrovate ieri 3 milioni di monete da 2 euro nei pascoli senesi!

Alessandro Z. 24.01.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

"Siate affamati, siate folli" (Steve Jobs, 2005)

"Siate affamati" (Mario Monti, 2012)

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.01.13 12:40| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un popolo di sodomiti,questo siete stati per anni vi siete fatti stuprare da questa classe politica.(sembra che vi piacesse).iniziate a sentire il dolore?Non vi preoccupate è solo l'inizio.La luce che vedono in fondo al tunnel è solo il vostro ano che si apre per far passare il cetriolo ..E che questo vi serva da lezione (ex berlusconiani)...Pensate di cavarvela cambiando semplicemente idea?Avete creato i mostri...adesso pagatene le conseguenze. Ma per voi e quelli come voi il dolore e la delusione non bastano .Spero che gli "ultimi"... prima o poi si sveglino, per fare una bella resa dei conti.Con voi ,leghisti,fascisti e piddini...

Saluti,augurandovi un sacco di male

michele ., rimini Commentatore certificato 24.01.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WASHINGTON POST:

"Sting operations reveal Mafia involvement in renewable energy"


La Mafia (quella che non strangola, lo sanno tutti) mette le mani sulle energie rinnovabili in Sicilia. Se ne sono accorti i 15 eroi a 5 stelle dell'ARS? O hanno bisogno che sia l'FBI a dirglielo?


basta monti, con la sua caratura morale ha promesso decine di riforme strutturali e decisive per il paese invece non è riuscito a fondo a concludere nulla per la vita politica e tantomeno sociale della nostra Italia.
Non meritiamo di finire così a fondo. Io credo che la politica sia un anobile arte (non altro) e che bisogna saperla esercitare, credo che il M5S sia una ottima "scopa" intanto per eliminare il cancro che ci tiene ostaggio e spero con tutte le mie forze che qualcosa cambi nel breve termine.
Scusate lo sfogo.
Phabio

Fabio C., Gorizia Commentatore certificato 24.01.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

da: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/in-culatello-a-monti-dopo-la-polvere-sotto-il-tappeto-bersani-lancia-lallarme-sui-49837.htm

Francesco Bei per "La Repubblica"

E tuttavia la tensione tra i due possibili futuri alleati resta alta. «Se noi andiamo sopra il 15% e il Pd con Sel resta al 35%, il ministro dell'Economia lo sceglie Monti», intimano da Scelta Civica. L'unica vera paura dei montiani è in realtà il confronto con Beppe Grillo. «Finire quarti dietro i 5 Stelle - confida un politico centrista - sarebbe la fine, saremmo tutti morti».

Ecco.... quindi non diamo adito a rianimazioni non autorizzate e controproducenti.

andrea m., Milano Commentatore certificato 24.01.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

http://tinyurl.com/bzv9kpp
Lord Melchett , già alla testa di Greenpeace Uk, dopo aver lottato contro Ogm è passato a Burson-Marsteller, dove ha spiegato a clienti come la Monsanto come combattere gliambientalisti sul loro stesso terreno. Loha fatto a gennaio 2002? Sai che notizia. Resta il fatto che, come scrivo, ha fatto un salto un po’ ardito, usando quel che sapeva per gli scopi opposti e proiettando un’ombra inquietante sulla sua presenza in Greenpeace per molti anni. Altro che bufala.

tinyurl.com/bzv9kpp 24.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Scusate MA QUANTI DI VOI SONO STATI CONTATTATI PER UN SONDAGGIO RIGUARDO AL VOTO?
CONOSCETE QUALCUNO CHE E' STATO CONTATTATO?

IO MAI.

simone stellini Commentatore certificato 24.01.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti ha detto che rifiutare i rimborsi elettorali oggi sarebbe da SNOB: credo ci abbia autorizzato tutti a prenderlo a calci in culo fino a Marte...MA COME SI PERMETTE DI DIRE UNA COSA DEL GENERE DOPO AVER DATO IL COLPO DI GRAZIA AL PAESE??? Signori, qui l'unica vera alternativa è dare fiducia a tanti cittadini onesti, preparati, volenterosi e motivati del M5S in tutta Italia, sennò non ne verremo mai fuori. I rappresentanti dentro e gli attivisti/simpatizzanti/chiunque voglia aiutare da fuori con idee e proposte concrete per ricominciare, tutti insieme...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 24.01.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

PER NON DIMENTICARE:
Bersani: «Bisogna assolutamente rivedere e limitare le spese militari degli F35 perché le nostre priorità sono altre. La nostra priorità non sono i caccia ma il lavoro»

E chi ha fatto partire il progetto ? La decisione venne presa nel 1996 dal Governo Prodi, Ministro della Difesa Giulio Andreatta. Chi era il Ministro dell’Industria di quel governo ? Pierluigi Bersani.

Chi ha riconfermato l’accordo preso, due anni prima, con gli Stati Uniti per il progetto F35 ? Il Governo D’Alema. Chi era il Ministro dell’Industria nel primo Governo D’Alema e Ministro dei Trasporti e della Navigazione nel secondo ? Pierluigi Bersani.

Chi ha preso la decisione definitiva di entrare nel progetto ? Nel 2007 , secondo Governo Prodi, venne siglato l’accordo tra il sottosegretario alla Difesa italiana Lorenzo Forcieri e Gordon England. L’accordo prevedeva che L’Italia si sarebbe impegnata economicamente fino al 2046. Oggi Forcieri è membro del PD ma chi era il Ministro dello Sviluppo Economico nel secondo Governo Prodi ? Pierluigi Bersani.

Tutto il resto è propaganda elettorale a danno degli elettori.

mariol 24.01.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti, Berlusconi, Bersani = COMPAGNI DI MERENDE.


ITALIANI = Quelli che pagano le merende....

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 24.01.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

boh.leggo i sondaggi e,cado dalle nuvole.per quanto mi riguarda 8 persone su 10 mi dicono che voteranno m5s e,non si tratta di ambienti particolari.sono persone di tutte le classi sociali che vengono nel mio studio.


Scegliere il Movimento 5 Stelle è scegliere l'unica speranza contro l'ottusità di pensiero.
Tutti i partiti uniti contro il M5Stelle.
Fascisti che ammiccano ai compagnucci, i compagnucci che fanno sorrisi al monti offeso delle offese su facebook, il PD che abbraccia (in gran segreto) il PDL . . . e in disparte, ma in piazza dove c'è la GENTE, il Movimento 5 Stelle . . . .

Noi accettiamo chi voglia dare il suo voto, senza contare la sua ideologia. Il conto delle idee lo lasciamo volentieri agli altri.
Basta fare un salto nella TV su qualsiasi rete per vedere cosa ciò voglia dire.

Il Movimento 5 Stelle è il digestivo della politica.
Gli altri ti fanno venire il mal di pancia il M5S ti fa digerire con la speranza.

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE BEPPE e GIANROBERTO VIVAT!!

Francesco Folchi Commentatore certificato 24.01.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

durante un'intervista,in diretta,al vicepresidente della regione liguria,un cittadino,si è avvicinato e,lo ha schiaffeggiato.io mi sarei antato a nascondere dentro uno sgabuzzino.lui,invece,ha,tranquillamente,continuato l'intervista.ecco perchè non potrei mai fare politica:non ho la faccia "giusta".

vito asaro 24.01.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Monti + Berlusconi + Bersani = fame, distruzione... morte! Dobbiamo fermarli ad ogni costo!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 24.01.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, vogliamo un post dedicato alla vicenda del MPS ed a tutte le tante altre intromissioni affaristico-abusive del PD nell'economia reale!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

titolone a caratter cubitali dell' uffington post:

"VOGLIO IL SALARIO MINIMO GARANTITO" (dice bersani). si prega di far notare durante i live dello tsunami tour che salario minimo garantito est cosa assai differente da reddito di cittadinanza.
ormai inseguono grillo su tutto ma facendo sempre i furbi :)
paolo

paolo 24.01.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BANCAROTTA PREFERENZIALE

Monti ha trasferito i soldi dell'IMU nell'MPS e questo è un fatto incontestabile.

QUALUNQUE CITTADINO, AMMINISTRATORE DI AZIENZA, VERREBBE DENUNCIATO PER IL REATO DI BANCAROTTA PREFERENZIALE!

Io spero, spero un giorno di vedere questo "signor" Monti in manette!


Ancora una volta scopro di essere stato bannato da questi tristi figuri :i Trolloti .
E vabbè ci vuole pazienza in questa nazione da 50 anni in mano a questi delinquenti , la vostra fine è segnata ...solo questione di tempo , la trasparenza e la conoscenza di INTERNET vi spazzeranno via.

ciro r., napoli Commentatore certificato 24.01.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vi sembra normale che in un paese serio un partito politico FACCIA GLI AFFARACCI SUOI E DEI SUOI AMICI SPONSORS gestendo società che non gli appartengono?
Altro che Italia bene comune, questi sfruttano i beni degli altri!
Basta con la politica affaristica e partiti che si intromettono invasivamente nell'economia per scopi di lucro. Il modus operandi del PD farebbe scandalo in qualsiasi paese civile!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

IL FASCISMO NON ESISTE... PERO'...

Scontri in piazza a Napoli, arrestati 10 estremisti di destra


11:24 24 GEN 2013


(AGI) - Napoli, 24 gen. - Nell'ambito dell'operazione della procura di Napoli, secondo quanto si e' appreso, e' stata arrestata Emanuela Florino, figlia di un ex senatore prima dell'Msi e poi di An, tra gli esponenti di spicco a Napoli del movimento Casapound. Emanuela Florino e' anche candidata nella prossima tornata elettorale. Sempre secondo quanto si e' appreso, tra gli arrestati ci sarebbe un'altra persona candidata nelle liste di Forza Nuova. La figlia di Michele Florino, esponente di Casapound candidata alla camera per il collegio Campiania 1, e' agli arresti domiciliari. Ma Casapound non e' l'unica sigla di estrema destra presente nell'indagine di carabinieri del ros di Napoli e Digos per cui il gip Francesco Cananzi ha emesso misure cautelari. Nella sede di via Foria del movimento, pero', secondo gli inquirenti, si pianificavano gli scontri con i collettivi studenteschi di sinistra e le aggressioni a singoli militanti, nonche' affissioni abusive e devastazioni di locali pubblici, come accadde a novembre 2011 alla facolta' di Lettere della Federico II in via porta di Massa. Nel corso dell'indagine, perquisizioni hanno portato al sequestro di coltelli e mazze utilizzati nelle aggressioni. Oltre a Emanuela Florino, altre tre persone sono ai domiciliari, due sono in carcere e quattro componenti dell'associazioen sovversiva sono destinatari di obblighi di dimora. Nella disponibilita' del gruppo anche ordigni esplosivi di fattura artigianale. La contrapposizione tra gruppi di destra e di sinistra a Napoli ebbe inizio nel 2010 con l'occupazione da parte di Casapound di un ex complesso scolastico in salita San Raffaele, con scontri con i no-global e la polizia. (AGI) .

L'antifascista 24.01.13 11:40| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


SONDAGGI FAI DA TE

11/1/2013
Aventi diritto al voto: 51 M (100%)
Votanti: 36 M (72%) - Non votanti 15 M (28%)
Voti validi: 32 M (100%) di cui: bianche e nulle: 3,5 M (11%)

Centro Sinistra al 35% (Bersani 30, Vendola 5) - 9,8 M
Centro al 14% (Monti-Fini-Casini) - 3,9 M
Centro Destra al 25%, (Berlusconi 15-Lega 5-altri) - 7 M
Grillo 16% - 4,5 M
Ingroia 4,5% - 1,3 M
altri 5,5% - 1,5 M

17/1/2013
Aventi diritto al voto: 51 M (100%)
Votanti: 37,2 M (73%) - Non votanti 13,8 M (27%)
Voti validi: 37,2 M (100%) di cui: bianche e nulle: 3,4 M (9%)
Voti ai partiti: 33,8 M
Centro Sinistra al 39% (Bersani 33,4, Vendola 4,9-altri) - 13,2 M
Centro al 16% (Monti-Fini-Casini) - 5,5 M
Centro Destra al 25,1%, (Berlusconi 17,4-Lega 5-altri) - 8,5 M
Grillo 12,5% - 4,2 M
Ingroia 4,8% - 1,6 M
altri 2,6% - 0,8 M

23/1/2013
Aventi diritto al voto: 51 M (100%)
Votanti: 37,2 M (73%) - Non votanti 13,8 M (27%)
Voti validi: 37,2 milioni (100%) di cui: bianche e nulle: 3,9 M (10,4%)
Voti ai partiti: 33,4 M
Centro Sinistra al 37,1% (Bersani 31,8, Vendola 4,1-altri) - 12,4 M
Centro al 15,2% (Monti-Fini-Casini) - 4,9 M
Centro Destra al 28%, (Berlusconi 19-Lega 4,7-altri) - 9,2 M
Grillo 12,8% - 4,2 M
Ingroia 4,6% - 1,5 M
altri 2,3% - 0,7 M


-------------------------------------

mah...

epe pepe 24.01.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe.riappacificati con barnard.la me-mmt può risolvere un bel pò di problemi e tu,oggi,hai i numeri per portarla avanti.in fin dei conti cosa vuole barnard?il riconoscimento delle sue qualità?beh,mi sembra legittimo.perchè non dare ciò che merita a chi,di certo,non è un ladro infame e traditore?

vito asaro 24.01.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

In manette Pm di Roma, scambio sesso-favori
Incontri a luci rosse nel suo ufficio in Procura. Al pubblico ministero Roberto Staffa contestati concussione, corruzione, rivelazione di segreti d'uffcio

ROMA - Il pubblico ministero di Roma Roberto Staffa è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di concussione, corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio. I reati contestati sarebbero legati a favori fatti dal magistrato in cambio di sesso. L'ordinanza è stata emessa dal gip di Perugia su richiesta della procura. Staffa avrebbe anche consumato alcuni dei rapporti sessuali, oggetto di scambi di favori, nel suo ufficio di piazzale Clodio. Questa una delle accuse che sono rivolte al pm stamani arrestato dai carabinieri. Secondo quanto si è appreso alcuni incontri a luci rosse sarebbero avvenuti proprio nella stanza di Staffa al quarto piano della palazzina B della Procura di Roma.

Gli accertamenti della magistratura umbra sono partiti proprio da una segnalazione della procura di Roma circa comportamenti anomali di Staffa. Il pm, recentemente, non era stato riconfermato nel pool della Direzione distrettuale antimafia. Sconcerto a piazzale Clodio alla notizia dell'esecuzione della misura cautelare.
ANSA

In tantissime situazioni "mediterranee" La Mafia E' Lo Stato...

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 24.01.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDATE LA PUNTATA DEL 28/10/2012 DI REPORT:

“GLI INSAZIABILI”…

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-35259be1-d161-443e-b23e-0b92e07f0dce.html

così capirete perché il Popolo è alla fame e perché non esiste il salario di cittadinanza nel Nostro Paese …

Devono restituire il maltolto!
Appena il Movimento 5 Stelle sarà al Governo, nei primi 100 giorni, dovrà promulgare un provvedimento che autorizzi la Magistratura ad effettuare indagini patrimoniali a tappeto su tutti i politici, e nel caso in cui eventuali patrimoni siano stati accumulati in maniera illegale, andranno requisiti e restituiti al Popolo, e finanziare il salario di Cittadinanza per i Cittadini che non hanno reddito e risorse proprie per mantenersi.

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 24.01.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo zoccolo duro degli elettori del PD è formato da moltissimi anziani, poco scolarizzati e molto disinformati (dalla loro unica fonte informativa - la TV). Costoro non conoscono l'uso del PC e non sanno cos'è la rete. La missione politica del M5S si deve ora concentrare su questa parte della popolazione. Qualcuno (Beppe) dovrebbe andare in TV e spiegare ripetutamente ai meno istruiti, con un linguaggio semplice ed i dovuti modi per chi hanno intenzione di votare.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ridiamo, va...

sondaggino internettiano:

http://temi.repubblica.it/mattinopadova-sondaggio/?cmd=vedirisultati&pollId=3770

non sarà, ma se sarà...

Domenico Sicari, Catania Commentatore certificato 24.01.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo tutti i giorni quello che le persone scrivono qui... trovi l'arrabbiato, il deluso, l'esaltato e tanta tanta gente schifata che non sa più come manifestare il suo sdegno, per tutti e per tutto quello che i nostri "politici" (che parolone....) hanno fatto. Oggi abbiamo una alternativa. Credo anche una alternativa MOLTO seria e concreta. Siamo NOI l'alternativa a questo sfacelo. E grazie a Beppe, ce ne siamo forse resi finalmente conto. Esiste ancora tanta gente onesta che non gioca con i destini altrui e pensa che lavorar per gli altri sia un "privilegio doveroso". Io voglio quella gente a governarmi.

Paola B. 24.01.13 11:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se Monti ha trasferito i soldi dell'IMU nell'MPS e questo, di fatto, è fallito e ieri il suo AD si è dimesso...non ci sarebbero gli estremi per un passo indietro di Monti? Certo, ora siamo senza governo, quindi che passo indietro può fare...e se inondassimo la sua pagina facebook di pacata ma ferma indignazione?

Duilio Fiorille Commentatore certificato 24.01.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


L'allarme di Bersani sui conti:

"I tecnici ci lasciano un buco"

--------------------------------------------

Dipende dove.

epe pepe 24.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo se la percentuale di elettori italiani profondamente ignoranti rimane attorno al 30% o se, finalmente, cominciano a capire ed il 30% cala!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Monti è l'espressione del sopruso burocratico sulla popolazione. Quel sopruso di gente che prende i soldi dei cittadini in forma di IMU con la scusa di risanare il debito pubblico e poi li trasferisce ad una banca privata il MPS (2 miliardi). Quel sopruso che si rivela però immediatamente tale dopo che arriva puntuale lo scandalo.
Il "sopruso Monti" è frutto dell'apparatchik, quella struttura granitica fatta di complicità secolari ereditarie, baronali.
Monti è l'espressione di una ragnatela di acciaio burocratico che non solo permea la società ma la dirige, la inganna, la considera humus nel quale inserire le proprie radici e succhiare linfa vitale.
Monti, il sopruso non arriverebbe a contare più del 10% da solo, ma con il meccanismo granitico dei castelli burocratici europei ed universitari non è neanche passato per la graticola delle elezioni e conta più di tutti!!
UNO CONTA UNO!! E IL MIGLIORE E' COLUI CHE RISOLVE NON COLUI CHE INCASINA O INDEBITA IL PROSSIMO!! RIFORME TOTALI e anche del reclutamento nel pubblico impiego!! Chi dirige questo Paese nel mondo pubblico (colluso spesso con il mondo privato) perchè ha vinto un concorso ha un EGO MOSTRUOSO (è un Uuntouchable a meno di scandalo) e ha sempre ragione, è sempre protetto anche se NON RISOLVE, ANCHE SE INDEBITA, ANCHE SE COMBINA CASINI!! anzi gli danno poi la pensione d'oro!!

mario mario Commentatore certificato 24.01.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Monti si nasce, poi si progredisce. Ad esempio ora, quando si gratta, vince!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.01.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E Napolitano lo ha nominato senatore a vita, per aver illustrato la Patria per altissimi meriti in campo scientifico e sociale, a 25.000 euro al mese comprensivi di rimborsi spese varie, biglietti gratuiti per aerei,treni,navi, pedaggio autostradale ecc. e poi parlano di sacrifici da condividere.Vergogna. Un saluto a tutti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 24.01.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Leggo che il PDL dice che non soldi in cassa e chiedono donazioni private ai propri elettori, il PD parla di reddito minimo garantito per chi rimane senza lavoro...ma porca miseria!!! Questi stanno COPIANDO il M5S e le proposte di Grillo durante lo TSUNAMI TOUR in maniera evidente!!! Apriamo gli occhi a chi crede che siano parole loro...sono solo promesse elettorali perchè hanno capito che le loro propagande non funzionano!!! Seguite lo TSUNAMI TOUR, conoscerete i candidati per Camera e Senato della vostra regione...è ora del ricambio generazionale!

Duilio Fiorille Commentatore certificato 24.01.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

i danni e i pregi del libero mercato....

il danno è la "concorrenza sleale" ...visto le delocalizzazioni - ma nessuno lo dice... di prendere costoro e fucilarli...manco sprecare il tempo in carcere!

il pregio è che senza il libero mercato non potremmo nemmeno stare qui a scrivere su un PC made in China o Taiwan !

a grulli!


I piccoli risparmiatori azionisti del MPS, rovinati dal PD, ringraziano e lo votano ancora.
La città e la provincia di Siena proseguano con l'ottima scelta politica (visti i risultati) fatta in tutti questi anni. Sono stati lautamente ricompensati e premiati per la loro lungimiranza e ben riposta fiducia.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Un paio di appunti al Professor Monti: Lei investirebbe del denaro per un'azienda che fallirà il giorno dopo? Presterebbe dei soldi ad un persona che non ha reddito? Una banca, secondo lei e la sua cultura universitaria, rilascerebbe un mutuo senza garanzie?
In attesa di sue risposte, mi saprebbe dire perchè(a spese delle tasche degli italiani) ha prestato denaro ad una banca(incredibile, vero?) che sarebbe fallita l'indomani mattina?(e tutto il mondo economico sapeva di questo fallimento!!)
Il popolo Italiano resta in attesa di una sua risposta.
M5S

Cosimo Lazzaro 24.01.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-30 giorni.

simone stellini Commentatore certificato 24.01.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crisi:in Germania indice Pmi sale a 55,3

ANSA) – ROMA, 24 GEN – L’indice Pmi che misura l’attività economica nel settore dei servizi in Germania è balzato a gennaio a 55,3, segnalando una netta ripresa superiore alle stime (52,0). Lo riferisce in una nota la società Markit.
L’indice dell’attività manifatturiera è salito a 48,8 da 46,0.
…………………………………………………………………………………………………………………………………….
La strada è tracciata.
Basta solo seguire le orme…di quelli che operano correttamente, produttivamente, progettualmente…Ed hanno costruito e continuamente costruiscono una società migliore e con le migliori prospettive per le loro generazioni…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 24.01.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
ho letto il programma del Movimento e non mi sembre male! Nella lista dei miei desideri al primo posto c'è l'estinzione dello psico nano e il suo passaggio a miglior vita (sempre se quella sia la migliore...!)ma al secondo posto c'è la legge sul divorzio breve che l'Europa ci impone!! E' possibile che per divorziare,dopo una separazione consensuale, ci vogliano ancora 3 lunghi e dispendiosi anni?? Stiamo scherzando?? Potete fare qualcosa?
Ho inserito la mia mail...spero di avere buone notizie..!
Ahh...dimenticavo....darò a voi il mio voto a Febbraio!! Forza Beppe!! Forza M5Stelle!!

Marco Agostinetti 24.01.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Stacchiamo le fondazioni dalle banche e liquidiamole. Il PD non controllerà più niente con grosso vantaggio per il sistema paese!
Vediamo se i beceri pidiessini avranno il coraggio di impedire una così importante liberalizzazione ... altro che rompere i coglioni ai tassisti!
Lenzuolami questo Gargamella!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Come l'argentina, abbiamo commesso l'errore di legarci ad una valuta piu' forte. Come l'argentina, ci troviamo oggi nelle condizioni di dover chiudere le banche in caso di svalutazione.
Morale della storia: entrare nell' Euro non è stata una scelta, saggia, non lo era allora, e le bugie di Prodi, Amato e Ciampi mostrano le gambe corte adesso.

italiano incazzato 24.01.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un paese moderno le fondazioni bancarie dovrebbero essere sciolte e se non lo fanno vanno tassate a sangue! I loro ingenti beni dovrebbero essere utilizzati per abbattere il debito pubblico. Ecco dove prendere i soldi altro che alle vecchiette con l'IMU sulla prima casa!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

voglio un referendum sull'EUROBIDONE,visto che la
maggioranza della popolazione italiana ne gode gli
immensi benefici,perchè non farlo?
così chiudiamo la bocca in maniera civile si detrattori
di questa meravigliosa,fantastica,creatura l'EURO.

italiano incazzato 24.01.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Da Tze Tze Indipendenza.com, chi senno'? sembrano la viverelli; riprendono tutto cio' che è aderente alla linea politica e ideologica e ci ricamano sopra!
Siamo circondati!

Il titolone da Tze Tze:
Europa: secessioni a catena. E l’Italia finirà di esistere entro il 2035

E' una notizia e come tale va data, ovviamente, ma la riflessione che sottoporrei agli astanti è la seguente;
Ma questi analisti che fanno previsioni, da dove attingono e con quale criterio si sbilanciano?
...forse seguono umori, malesseri, scie populiste che che soffiano sul fuoco, movimenti separatisti...da qualcosa devono partire, per dare origine a certe previsioni, secondo me!


Ecco dov'è finito il sangue degli italiani. Come dice Beppe, hanno fatto le cazzate? Ora la banca passi allo stato, visto che non si può darla fallita altrimenti si manderebbe sul lastrico famiglie ed aziende. Vie statalizzata e le vengono requisite le tante proprietà immobiliari e societarie. Non ho capito perché se fallisce un'azienda le tolgono tutto e gli operai vanno a casa, se fallisce una banca (e qui si parla di un mega fallimento) non deve essere requisita. Pensa che almeno il Pd fosse meno losco. Unica e sola possibilità rimasta al cittadino, di qualunque idea e derivazione è votare il Movimento 5 Stelle e far riprendere in mano ai cittadini lo Stato. Loro non possono più amministrare nulla.

Luca 24.01.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

----ultim'ora-----

Cosentino:"accetto esclusione dalle liste ma se finisco in carcere questo è un paese incivile".

Abituati all'idea.

simone stellini Commentatore certificato 24.01.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Pur di non perdere la poltrona...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...
Cosa non si farebbe per cercare di non scomparire...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Patetici...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

http://affaritaliani.libero.it/milano/verso-le-regionali-lombarde-240113.html?refresh_ce

NERO E LEGHISTA/ Un candidato nero per la Lega Nord. Si chiama Tony Iwobi, ed è l'assessore ai Servizi Sociali del comune di Spirano, nella bergamasca. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, lui è una delle sorprese che si troveranno nelle liste per le Regionali, che saranno depositate tra stasera e domani. Lui, Iwobi, arrivato dalla Nigeria in Italia negli anni '70 e marito di una bergamasca, è stato nominato assessore un anno fa. 57 anni, capelli brizzolati, da 20 anni è un militante leghista. Alla faccia dei vari "daghele al negher" e "via tutti gli extracomunitari". Adesso Maroni e Salvini hanno deciso di "promuoverlo" in lista. Correrà per le Regionali.


Come sono democratici!!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 24.01.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho già scelto cosa votare : voterò alla Camera il M5S e al Senato la lista civica Monti. Sembra un assurdo, mi rendo conto, anche alla luce di quello che scrive Grillo qui. Eppure devo conciliare il mio convinto europeismo (Monti in questo momento ne è l'epressione più coerente, convinta ed onesta) con l'eguale convinzione che il M5S rappresenta nell'attuale panorama politico italiano l'unico agente genuinamente democratico e rottamatore (scusa Renzi) della casta.

fABRIZIO ANDREIS 24.01.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con l'assunzione dei parenti ed amici trombati nelle società pubbliche o private a danno dei veri proprietari (gli azionisti). I partiti politici ed in particolare il PD rovinano tutte le aziende che riescono ad occupare favorendo clientele, amici e parenti a scapito del buon funzionamento delle società colpite dalla sciagura PD. Gli amministratori pidiessini sono una sorta di re Mida al contrario. Tutto quello che toccano lo mandano in rovina! Altro che Berlusconi! D'altra parte cosa volete che sappia gente che ha studiato filosofia alle serali di come si gestisce un sistema economico!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi!!!
Mandiamo a casa questa massa di parassiti che continuano a nutrirsi del nostro sangue. Basta con questi partiti che ricevono soldi dallo stato e dalle banche fregandosene di noi gente comune che stenta ad arrivare al 27. Tiriamo fuori le palle, alimentiamo lo tsunami, SPAZZIAMOLI VIA!!!Basta con questa FARSA POLITICA, occorre fare piazza pulita...l'Italia ai cittadini onesti.
Forza Beppe!!!!!!!!

Man incazzato 24.01.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

quante seghette mentali gli italiani, eh!

ma la sostanza qual'è ?
negli usa (non comunisti) i corrotti vanno al gabbio
nella Cina, semi-comunista, vanno al muro
in Italia, delle pecore cattolicissime, ritornano e si candidano

...poi, ci saranno sempre i soliti caproni che se la pijano con le valute e bla bla bla... e manco
votano e strillano di autonomie locali ! ah ah!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 24.01.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

PERCHÉ IL MOVIMENTO 5 STELLE NON PUÒ GOVERNARE L'ITALIA:

Caro Beppe, chi dialoga coi fascisti di Casapound non è antifascista! A mio padre partigiano avevano insegnato così! http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/24/elezioni-arrestata-a-napoli-figlia-di-ex-senatore-an-candidata-per-casapound/478737/

Andrea 24.01.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Monti è una creatura uscita dal cilindro magico del PD Bersaniota, con lo scopo di fulminare il berlusconismo declinante....con la complicità del colle e della Merdel e della Bocas-pippe, hanno preso a calci in groppa il nano malefico, sono riusciuti nel loro intento ma hanno rovinato seriamente il paese....dalla padella nella brace...
..Adesso possiamo contare solo su Grillo e i suoi eroi....

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 24.01.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici siete felici che la vostra IMU abbia contribuito a pagare il conto del parrucchiere (un ciuffo così li vale 3.9 miliardi) dell'ineffabile Mussari?

Sergio Di Nunzio 24.01.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Mario Monti

All'Europa piace Monti;
Alla Germania piace Monti;
Ai mercati piace Monti;
Alle banche piace Monti...

Ma l'Europa ha cuore l'interesse dell'Italia o il suo?
Ai tedeschi, ai mercati, alle banche interessa il futuro degli italiani o il loro?

Tutti loro hanno a cuore solo il loro interesse; a tutti loro Monti PIACE!
Mi chiedo dunque... ma Monti come può piacere a tutti loro e allo stesso tempo fare l'interesse degli italiani?

Marco G. Commentatore certificato 24.01.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Deve finire lo scandalo italiota dell'occupazione abusiva di società quotate e non in borsa da parte di partiti politici che non detengono partecipazioni azionarie. Le aziende devono essere degli azionisti e da questi controllate (nel rispetto dei lavoratori).
Fuori i partiti e basta con le occupazioni abusive di banche, compagnie di assicurazione, di erogazione dei servizi locali e nazionali (utility), cooperative e quant'altro.
Se vogliono controllare le società, i partiti si comprino le azioni sul mercato! Altrimenti che siano condannati dalla legge per quello che sono: "degli abusivi" e perseguiti penalmente!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma mister DRAGHI,non centra qualcosina almeno a livello
di controllo,nel caso MPS?

italiano incazzato 24.01.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Non bevetevele tutte. Ber...sani

giuseppe vena 24.01.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

IL 25 FEBBRAIO SAREMO LIBERI DAI PARRUCCONI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.01.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTA 5 STELLE

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.01.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi il MPS crolla in borsa, si sta trascinando dietro tutto il settore bancario, e di conseguenza tutto il mercato italiota (dominato dai titoli finanziari). Anche oggi stiamo diventando un paese più povero grazie all'amministrazione del MPS guidata "abusivamente" dal PD. Almeno Berlusconi le sue aziende le ha sapute gestire e ne ha comprato e detiene le azioni. Gli amministratori abusivi del PD occupano società chiave per l'economia italiana senza possedere un'azione e le mandano in rovina. Il MPS e l'Unipol, controllate abusivamente dal partito democratico, hanno perso in borsa il 99%.
Questi pseudo-democratici vorrebbero ora prendere anche il controllo politico del paese. Ma possiamo mettere l'Italia in mano a questi incapaci e pericolosi occupatori abusivi. Vogliamo cadere sotto il controllo di uno spietato e dannosissimo regime affaristico post-comunista? Vogliamo la rovina definitiva del nostro paese!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 24.01.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da il fatto quotidiano del 23.01.13
Monti dice:
Dopo aver ascoltato le dichiarazioni del leader del Movimento 5 Stelle chiosa: ”Su una cosa sono d’accordo con Grillo, siamo in guerra con il caschetto, e io lo sono dal novembre 2011″.
------------------
Ci sara' una grande sorpresa per tutti prima delle elezioni, sorpresa che porterà Il Movimento 5 Stelle a un valore tale da diventare un evento storico per l'Italia.
Chiuderà un'era di divisione e scontri ideologici inutili per aprire una nuova era di unione democratica di idee per un'obiettivo comune e togliere le S.p.A. dalla politica attiva e passiva.
La politica onesta sarà cosa solo di tutti i cittadini Italiani onesti senza alcuna distinzione.
Il Movimento 5 stelle è democrazia,libertà, solidarietà, unione, onestà.
Gli intelettuali stranieri stanno già studiando l'evento M5S, per le proposte innovative che porta avanti.
Voi intelettuali Italiani dei media, che sicuramente avete capito il senso del cambiamento onesto proposto dal M5S trovate il coraggio e l'onestà di dire la verità, ritrovate la Vs. dignità e l'orgoglio di valere uno, staccateVi dalle caste del passato. Qualcuno di Voi sobriamente ha già incominciato a farlo.
Un pò di CORAGGIO!! e si riuscirà tutti insieme a trovare una vita futura serena. Guardate la dignità ,l'orgoglio, l'onestà e l'entusiasmo negli occhi dei ns.cittadini candidati dal M5S, sui video del "TSUNAMI TOUR" trasmesso in diretta tutti i gg.su Blog Grillo dalla "COSA"

roberto b. ,.- firenze 24.01.13 09:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I COMUNISTI .....VITANO DE MITA PERCHE' LUI LI AIUTA A FARE LE AUTORIZZAZIONI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.01.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

cosa entra il PD con il MONTI DEI POLLI SIENA?
alcune delle nomine dei dirigenti fondazione MPS le
fa le fa il comune,chi detiene la maggioranza nel
consiglio comunale?questa sarà sarà sarà la waterloo
del PD.

italiano incazzato 24.01.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDREA FORGIONE, AVELLINO,
VOTA MOVIMENTO 5 STELLE!
Per un'Italia piu' pulita e onesta!

ANDREA FORGIONE di AVELLINO TUTTI I GIORNI POSTA PER ORE DALL'UFFICIO, come adesso!

Andrea Forgione e movimento 5 Stelle per un'Italia ONESTA, PULITA e senza FURBETTI!


BERSANI:circola troppo contante,nelle mie tasche
sicuramente no.

italiano incazzato 24.01.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE LA MIA IGNORANZA: CHE C'IAZZECCA D'ALEMA E BERSANI CON IL MONTE DEI PASCHI DI SIENA?
ME LO SPIEGATE PER FAVORE ALTRIMENTI STASERA MI VEDO IN DIRETTA IL COMIZIO DI GRILLO A SIENA E SAPRO' TUTTO.
IN OGNI AFFARE POLITICO NON CHIARO C'E SEMPRE DALEMIX.......ED IL SUO BRACCIO DESTRO BERSANIX
il pd non e' un partito ma una banca

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.01.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'europa e' solo il tentativo dei tedeschi e dei francesi di crearsi un mercato protetto, usando gli strumenti delle quote e dei divieti per uccidere le economie di tutti gli altri paesi. Cosa che e' stata fatta con l'Italia, se pensiamo all'acciaio, agli zuccheri, al latte, a tutto quanto.

italiano incazzato 24.01.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il filo spinato nel barlume
della luce prodotta della disumanita'
protegge come uno scudo aghiacciante
l'intera mercificazione della razza umana...

Come da ormai piu di 40 anni la località grigionese ospita il World Economic Forum.... dal 23 al 27 gennaio circa 2'500 rappresentanti del mondo economico politico finanziario culturale e scientifico sono riuniti a Davos...

una sorte di imprenditori dell'orrore
bildergergini usurai che con lo strozzinaggio
hanno distrutto le economia
di intere nazioni affogandole
nei loro osceni interessi

dove sono il resto dei 7 miliardi di abitanti sparsi nel mondo che non avevano nessuna facolta' di decidere sulla deportazione dell'umanita' al macello comunale dell'indifferenza???

gli imprenditori dell'orrore
biasimando ogni tentativo di resistenza
centellinano nel calice dell'imposizione
tutta la loro vanita' vestita d'avidita'

gli imprenditori di tutte le centrali nucleari
si congratulavano con gli imprenditori costruttori di armi
i costruttori di armi strizzavano l'occhio
ai padroni delle catastrofi ambientali
creato dall'inquinamento prodotto
dalle loro industrie

i padroni imprenditori di tutta l'acqua del mondo
insieme agli imprenditori di tutta l'energia del mondo
e carburanti tutto il cibo del mondo
la tecnologia del mondo

in poche parole tutte questi esseri ignobili
che campano con saccheggi di petrolio oro uranio
acqua con scempi e distruzione di ambiente
deforestazioni in cambio di cemintificazione
usando tecniche di usura di terrorismo
con propagande arroganti inculcate dai mass media
sono tutte creature o discepoli del male

attori registri teatranti di copioni
da intepretare messi in scena
dal regista della mortificazione dell'essere umano
il NUOVO ORDINE MONDIALE
ha programmato i suoi servi
per farci chiudere nei lager fino
all'olocausto finale il genocidio imminente

l'umanita' chiusa nella despressione disperata
lascera' la manomissione del proprio corpo...

quest'anno e' andata in vigore la legge n

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 24.01.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non e' mai esistita alcuna letteratura scientifica che dimostrasse come legarsi ad un valuta forte proteggesse dal default i bilanci dello stato. Il caso argentino, peraltro, sembrava suggerire il contrario, nel senso che la dollarizzazione dell'economia rese piu' duri gli effetti del crack.

italiano incazzato 24.01.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani: noi con MPS non c'entriamo nulla.
D'Alema : mussari lo abbiamo cacciato noi
Er novo che avanza( e magna)....

luis p., roma Commentatore certificato 24.01.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Il F.T. è inglese e se gli inglesi attaccano Monti è perchè vedono in lui un pericolo per il loro predominio finanziario. Per l'Italia, preferiscono di gran lunga un governo populista, alla Berlusconi insomma, ma non solo.
Dimmi con chi stai e ti dirò chi sei.

M. Mazzini 24.01.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Un commento al giorno toglie il troll di torno.
Buon giorno trollini.
Allora Cameron è un populista?
Si lui potrà fare il referendum per rimanere o meno nell'Euro e Beppe appena lo ha detto avete detto ? non ho capito... ah.... si Beppe è un populista.
Avevate detto che Beppe è un populista perchè voleva liste pulite e adesso(si fa per dire) che le Vuole Alfano,Monti,Bersani cosa sono?...ah...si loro non sono populisti.Ho sentito che i vostri capi sono garantisti ma non giustizialòisti!
E che belin vuol dire?
Che forse i ladri se li tengono ancora perchè vogliono il quarto giudizio: quello universale!
Avete i capo partiti da tutte le parti e in tutte le salse,li avete nella Banche,nelle assicurazioni,nelle finanziarie,nelle Provincie,nelle Regioni,nelle commissioni,in parlamento e avete paura di un piccolo Movimento nato solo da Cinque Anni e privo di denaro.
Cari Trollini siete la vergogna dell'Italia onesta,ma ci vedrete in Parlamento e nei Comuni....sarà un piacere!
^^^^^ come al solito a domani *****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 24.01.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ESPERIENZA REALE NEL MOVIMENTO 5 STELLE:

Ciao a tutti, vorrei dare un piccolo contributo, raccontando brevemente, per chi vorrà leggerlo, la mia piccola esperienza durante gli incontri con il M5S della mia zona.
innanzitutto le "dicerie" di mancanza di democrazia interna, pilotaggi dall'alto dalle menti occulte di Grillo & Casaleggio, dittature varie...che ridere, tutte trovate pubblicitarie e giornalistiche, del tutto false. A livello locale trovi gente (donne e uomini) dai 20 anni ai 70, dallo studente al pensionato, passando per tutte le categorie e professioni possibili. Alcuni attivisti non conoscono nemmeno il blog, altro che manipolazioni dall'alto, ma hanno riconosciuto alle idee del M5S un punto in comune da cui far ripartire tutto quanto. Sanità, scuola, trasporti, sprechi, attività di segnalazione sul territorio, ognuno con idee precise ed attuabili, tutte molto vicine a quello che il M5S propone. Senza protagonisti, starlette, montati, anzi incontri cordiali, divertenti, costruttivi. Organizzare i banchetti, le sedute, le attività sul territorio, ognuno con un compito preciso e al contempo variabile. Le proprie competenze personali vengono messe al servizio del gruppo che le fa conoscere alla comunità per cercare di migliorare, tutti insieme. Se volete partecipare al cambiamento radicale di questo paese, il voto al M5S sarà importante, ma diventare attivisti del vostro comune sarà un regalo per voi stessi ed il vostro futuro, nonchè per quello dei vostri cari.
Un caso saluto a tutti. Vi auguro buona giornata!

Duilio Fiorille Commentatore certificato 24.01.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

E' molto importante, fondamentale, essere considerati in Europa e nel mondo "partito giusto" e "uomini giusti"...Il problema non è che gli europei e gli investitori mondiali non considerano Monti o Bersani o Berlusconi "uomini giusti". Il problema è che, per adesso, non hanno ancora elementi sufficienti per poter considerare M5S e Beppe Grillo "giusti"... Le colpe delle situazioni italiane sono esclusivamente tutte dei passati politici e dei loro parassitari interessi. Una grande prova è che le regioni del NordItalia, non avrebbero alcun problema, anche in questa situazione di dificoltà mondiale, e sarebbero le zone più ricche del pianeta, se non dovessero essere quotidianamente sottoposte a taglieggiamenti da governanti farabutti e Stato parassita. Bisogna solo portare lo Stato anche nel resto d'Italia. Nuovi governanti, dirigenti statali e forze dell'Ordine orientati ad un cambiamento di sicurezza e produttività. E le più belle attitudini produttive emergeranno in ogni più remota contrada d'Italia. M5S stà operando bene. Dia ai governanti italiani le loro colpe ed operi per mandarli a casa, e dia ai governanti nordeuropei la sicurezza che sceglierà di operare secondo i migliori accordi di sane e corrette e produttive gestioni economiche...Ed ottenga quella Credibilità Internazionale che è semplicemente TUTTO.

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 24.01.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Volete un governo che tolga ai poveri

per dare ai ricchi ?

VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !

E non temete figli e uoli !!

A partire dalle prossime elezioni

per non confondere le vostre testoline di bimbi

e per non disperdere il vostro voto

nascerà finalmente la nuova DC,

il Partito Unico dei Taliani,

Tutto Maiuscolato,

che raccoglierà insieme

PD. PDL.Lista Monti, UDC e FLI.

Ed ora cantate bimbi..

EVVIVA IL PAPA BENEDETTO X21 !!

EVVIVA IL RE GIORGIO DI NAPOLI !!

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

IN UFFICIO ORA SIAMO IN 8 SU 21 A VOATRE MOVIMENTO 5 STELLE.
BENVENUTO A GIUSEPPE E LA MOGLIE , PRIMA ELETTORI DEL PD, OGGI CON NOI NEL MOVIMENTO.
FINO ALLA FINE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE SPERO DI CONVINCERNE ALTRI DUE 0 TRE, COSI SAREMO IL 50 PER CENTO A VOATARE PER BEPPE,
CONTRO LA PORCILAIA PARTITOCRATICA VOTA 5 STELLE E STAI SERENO

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 24.01.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete un governo

che metta l' IMU sulla prima casa,

incassi 3,9 miliardi di euro

e li giri tutti al Monte Paschi Siena

la banca della truffa dei derivati ?

VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !!

Volete un governo

che tolga agli italiani per dare alle banche ?

VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !

Volete un governo che tolga ai poveri

per dare ai ricchi ?

VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !

E non temete figli e uoli !!

A partire dalle prossime elezioni

per non confondere le vostre testoline di bimbi

e per non disperdere il vostro voto

nascerà finalmente la nuova DC,

il partito unico dei Taliani,

che raccoglierà insieme tutti quei partiti.

Si chiamerà INSIEME PER LA DIFESA DEI VERI VALORI.

Banche, imprese e chiesa cattolica insieme,

con Mari O Monti come leader,

a difesa dei veri valori comuni: euro, dollari e sterline.


Il nuovo partito istituzionalizzerà

l' organizzazione perfetta

che banche, impresa e chiesa cattolica hanno messo su

per governare la Talia,

quella manifestatasi in tutto il suo splendore

nell'attività del recente governo Monti:

1) Monti toglie 3,9 miliardi di euro

agli italiani con l'IMU,

e li dà al Monte dei Paschi di Siena,

quelli della "truffa dei derivati".

2) La chiesa elogia il governo Monti

e consiglia ai fedeli di votare

per chi difende i valori della chiesa cattolica:

euro, dollari et ceteras.

3) Il governo Monti,

per ricompensare la chiesa cattolica,

la esenta dal pagamento dell'Imu.

4) La chiesa cattolica,

a sua volta,

predica tra i fedeli

la rassegnazione all'ingiustizia

ed il perdono degli ingiusti,

chè la giustizia, si sa, non è di questa Terra,

e li esorta ad attendere la Beatitudine Eterna,

di cui godranno dopo la morte,

allorchè il vecchietto con la barba bianca

punirà gli ingiusti e premierà i giusti.

ITE MISSA EST...IN CULO.

AMENNE !!

CUNTENT PIRLA ?

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Monti ha usato i soldi dell'IMU per salvare MPS, mentre il calabrotto Mussari è stato messo lì dai massoni per riciclare i soldi dei conterranei, tipo l'edilizia in Spagna, visto il casino Santander.
Del resto il fratello di Miccichè era responsabile investimenti di Intesa San Paolo.
E Mario Draghi dalla Banca d'Italia faceva finta di niente.
Non si capisce perchè uno come Corona deve marcire in cella ricevendo ispezioni anali gratuite, mentre questi colletti bianchi massonico-mafiosi devono arricchirsi e derubarci.
Per fortuna forse Fabio Riva tra poco potrebbe essere ingabbiato e rimetterci fisicamente il culo.

mario genovesi 24.01.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

sempre tutto normale.il parassita fini su la7 dichiara che le regole del gioco sono sbagliate.naturalmente nessun dio è sceso in terra per cambiare le regole del LORO gioco.non c'è l'ho con lui ma,con chi lo vota.cari italiani,se i ladri bussano alla vostra porta e,voi,li lasciate entrare,di che cazzo,poi vi lamentate?

vito asaro 24.01.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che insistono a dire: "Ma se non vinciamo, alle elezioni che ci andiamo a fare?"
prendo dal web:

Un grandissimo presidente argentino nato nel 1811, Domingo Faustino Sarmiento, aveva confidato ad un amico che pensava di piantare degli alberi davanti alle case, e siccome questi gli osservò : “Ci vorranno più di cent’anni per avere ombra”,rispose: “Cominciamo subito allora!”

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 24.01.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Quello di cui la "cupola" di Bruxelles e i suoi sostenitori guidati da Monti, vogliono convincerci e´che per avere "un´economia sana" bisogna avere "una societa´malata".
Ma e´esattamente l´opposto.
Se i lavoratori non guadagnano, non spendono, QUINDI l´economia locale, quella che ci interessa, non puo´sicuramente essere florida.
Quello che e´florido sono le tasche di chi ci specula sopra, a cominciare dalla finanza, dalle banche, dai grandi monopoli.

Patrizia B. 24.01.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il sondaggio del Mattino di Padova sulle elezioni politiche: Il M5* per il momento primo partito con 171 preferenze 2° PD con 144 3° Monti con 46 4° PDL con 45 5° Giannino 38 non andranno a votare 32
tutti i risultati qui http://temi.repubblica.it/mattinopadova-sondaggio/?cmd=vedirisultati&pollId=3770

Paolo Lincetto, ABANO TERME Commentatore certificato 24.01.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutto normale:questi ne combinano di tutti i colori e gli italiani continuano a votarli.a fine febbraio conteremo quanti sono i "pazzi" che non li votano.

vito asaro 24.01.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Volete un governo che tolga ai poveri

per dare ai ricchi ?

VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !!

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento


Volete un governo

che tolga agli italiani per dare alle banche ?

VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !!

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Volete un governo

che metta l' IMU sulla prima casa,

incassi 3,0 miliardi di euro

e li giri tutti al Monte Paschi Siena,

la banca della truffa dei derivati ?

VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !!

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno
So che qui ci sono molti esperti di informatica e a loro chiedo una cortesia. Voglio mettere una mia foto nello spazio preposto per l'avatar nel forum dove scrivo.Ma nel mio profilo manca la voce "Avatar" per cui non so come fare, non trovo lo spazio per inserire la foto.Tutti gli altri bloggers pero hanno il proprio avatar anzi alcuni cambiano immagine spesso.Come devo fare? Chi me lo dice? Grazie mille, mariuccia

mariuccia rollo Commentatore certificato 24.01.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che i sondaggi non voglio non possono prevedere e' l'ondata di noi cittadini residenti all'estero, cittadini delusi calpestati derisi di essere rappresentati da certi politici anzi dalla politica tutta , di dover dare spiegazioni della corruzione dell'inaffidabilita'di tutta la classe dirigente di come un paese come il nostro pieno d risorse ingegno cultura siano ridotto ai livelli della Grecia, provte voi a spiegarlo a chi ve lo chede.
Gente come noi che abbiamo dovuto fare la nostra brava valigia di cartone o il trolley e lanciarci all'avventura in un paese che non conoscevamo ma che ci ha accolti e dato la possibilita' di esprimere il nostro talento.
L'italiano ha ingegno da qualsiasi parte vada crea dimostra il suo ingegno e crea impresa cosa che potrebbe fare in Italia se gli fosse permesso , ma no se non fai parte di un partito se non sei figlio nipote o che altro sei fuori non esisti non hai diritti.
Ebbene questa realta' e' composta da milioni di persone che seguono le vicende Italiane ci sentiamo piu' Italiani di voi che ci risiedete , ebbene come pensate voteranno tutti questi Italiani immuni dagli articoli di giornalisti prezzolati Italiani che hanno il privilegio di poter guardare dal di fuori cio' che veramente succede in Italia senza essere succubi di una televisione dominata dalla partitocrazia e politicizzata.
La seconda strofa dell'Inno di Mameli recita :Noi siam da secoli calpesti e derisi. perche' non siamo popolo, perche' siam divisi. Raccolgaci un'unica bandiera una speme di fonderci insieme gia' l'ora suono'.
Penso che il movimento raccogliera' il voto di quasi tutti noi Italiani all'estero sara' un plebiscito. La grande Oriana Fallaci ha scritto il libro" La rabbia e l'orgoglio " queste due parole racchiudono il sentimento di noi Italiani all'estero Rabbia ad avere questi che ci governano e l'orgoglio immenso di essere Italiani.

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 24.01.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

MONTI E' UNA DISGRAZIA DI CASA NOSTRA.
MI SPIEGATE ALLORA PERCHÉ SI DA PIÙ IMPORTANZA AI GIUDIZI NEGATIVI DI GIORNALI STRANIERI CHE A QUELLI DELLA OPINIONE PUBBLICA NOSTRANA!?
FORSE PERCHÉ QUI C'E' ANCORA CHI VOTA PER LUI E PER QUELLI COME LUI (BERSANI, BERLUSCONI, CASINI, ECC.).
AH!SE ALMENO QUESTI STRANIERI CI POTESSERO DARE UNA MANO A CACCIARLI VIA.

ANNIBALE BERNARDESCHI 24.01.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

si citano quasi sempre giornali e rivista anglosassoni manco fossero la 'fonte della verità'.. oltretutto dopo aver letto il libro 'il golpe inglese' gli anglosassoni mi sono proprio scesi di grazia..

suso de nava 24.01.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In difesa del furto
Jean-Paul Marat

«Cittadini – Se la società reclama il diritto di condannare in uomo, essa è allora tenuta ad offrirgli, a garantirgli, un’esistenza da uomo. Se essa non fa che opporgli degli ostacoli e l’obbliga a soffrire una miseria crudele, fino a che egli strappa violentemente il vincolo sociale, allora quell’uomo non fa che riprendere i diritti che la società ingiustamente gli toglie».
«Cittadino Marat» interruppe il presidente severamente «voi state tentando di giustificare il furto e i crimini!».
«Io non giustifico nulla. Ma affermo che nella vostra società ingiusta voi mancate di ogni ragione che possa autorizzarvi a condannare il crimine. Poiché la società, nell’interesse stesso della sua esistenza, per poter pretendere il rispetto dell’ordine pubblico da ogni suo singolo membro dovrebbe innanzitutto soddisfare ai bisogni di tutti. Ma qual è stata finora la sorte dei poveri?
Essi veggono nello Stato una classe di gente, che menan vita comoda e gaia, mentre essi stentano e soffrono. Gli uni gavazzano nell’abbondanza, gli altri mancano del necessario. Fatica, pericoli, fame, disprezzo ed insulti – questa è la condizione dei poveri.
Sì: io lo grido in faccia a voi. È stata sempre la classe dominante che ha spinto il popolo alla disperazione sottraendogli i mezzi di vita.
Il lavoratore non è nemmeno sicuro di trovare qualcosa da fare. Se non può pagare i balzelli, gli tolgono perfino la paglia su cui giace.
Egli è ridotto all’elemosina. Irritato dalla durezza di cuore dei ricchi, non trovando aiuto in nessuna parte, egli farebbe qualunque cosa quando ode i suoi bambini piangere per fame.
Permettetemi di mettermi al posto del mio cliente e parlarvi come se io fossi lui: Sono io colpevole? Non lo so. Ma io so che feci quello che dovevo fare. L’istinto di conservazione è il primo sentimento dell’uomo. Voi stessi non conoscete un dovere maggiore. Chiunque ruba per vivere, quando non ha altro mezzo di vita, non fa che esercitare i suoi diritti

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.01.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nasce finalmente la nuova DC.

Si chiamerà INSIEME PER LA DIFESA DEI VERI VALORI.

Banche e chiesa cattolica insieme,

con Mari O Monti come leader,

a difesa dei veri valori comuni:

euro, dollari e sterline.

Il nuovo partito istituzionalizza

l' organizzazione perfetta

che banche e chiesa cattolica hanno messo su

per governare la Talia,

quella manifestatasi in tutto il suo splendore

nell'attività del recente governo Monti:

1) Monti toglie 3,9 miliardi di euro

agli italiani con l'IMU,

e li dà al Monte dei Paschi di Siena,

quelli della "truffa dei derivati".

2) La chiesa elogia il governo Monti

e consiglia ai fedeli di votare

per chi difende i valori della chiesa cattolica:

euro, dollari et ceteras.

3) Il governo Monti,

per ricompensare la chiesa cattolica,

la esenta dal pagamento dell'Imu.

4) La chiesa cattolica,

a sua volta,

predica tra i fedeli

la rassegnazione all'ingiustizia

ed il perdono degli ingiusti,

chè la giustizia, si sa, non è di questa Terra,

e li esorta ad attendere la Beatitudine Eterna,

di cui godranno dopo la morte,

allorchè il vecchietto con la barba bianca

punirà gli ingiusti e premierà i giusti.

ITE MISSA EST...IN CULO.

AMENNE !!

CUNTENT PIRLA ?

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa Bersanetor in TV:

"In Italia circola troppo contante. Dobbiamo ridurlo drasticamente, i pagamenti devono essere fatti tutti con carta di credito. E non mi si venga a dire come faranno le vecchiette. Hanno gia' la Social Card".

Grazie Bersanetor, un altro paio di dichiarazioni del genere e fai guadagnare al Movimento una decina di punti alle elezioni.

La Social Card?
Ecco come funziona la Social Card

Essa affiancherà la vecchia social-card di 40 euro mensili che è partita nel 2008 e prevede un importo di 231 euro al mese per nuclei con due persone, che sale a 281 euro per famiglie con tre persone e che sarà di 331 euro per nuclei con quattro persone e 404 euro se la famiglia è formata da cinque o più soggetti.

http://news.supermoney.eu/economia/2013/01/social-card-2013-come-funziona-007718.html#

Anche se fossero 400 euro mensili, pagate le bollette di gas, luce, acqua e telefono, sempre ammesso che abbiano la casa di proprieta' non gravata da un mutuo da 5-600 euro al mese, poi dopo che cosa mangiano le vecchiette?

E la carta di credito? Per fare ingrassare ulteriormente le banche che poi barano alla grande come ha fatto il MPS?

Bersani, vattene a casa!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 24.01.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nasce finalmente la nuova DC.

Si chiamerà

INSIEME PER LA DIFESA DEI VERI VALORI.

Banche e chiesa cattolica,

con Mari O Monti come leader,

fondano un nuovo partito:

"Insieme per la difesa dei veri valori",

quelli che accomunano

banche, chiesa cattolica e Monti:

euro, dollari e sterline.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

questo articolo di Beppe, va pubblicato nel Financial Times. In risposta alla "difesa" del Monti Mario.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 24.01.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe
Sono un piccolo imprenditore di Caserta, l'altra sera ero li a pochi metri da te ad assistere alle tue parole, tutto quello che hai detto e' giusto ed onesto, credo tuttavia che la prima cosa da fare oltre a mandare via sti cornuti che stanno a Roma e' di fermare e togliere ogni potere alle bamche ,alle fondazioni ed alle assicurazioni.....tutto dipende da loro... Condizionano la politica attuale, si scambiano favori tra loro a nostre spese, intanto gia' mi fecero fallire qualche anno da e mi sono dovuto rimboccar le maniche e reiniziare tutto da capo... Non e' giusto se sbagliano devono fallire anche loro, vedi il MPS , ha preso 150 miliardi di euro da bce e non ha dato un cazzo alle imprese, anzi si scopre oggi che quei soldi sono serviti a mascherare iderivati ed il buco fatto.... Devono chiudere, con le buone o le cattive, da me non prenderanno nulla, ne loro ne equitalia ne roma, se tutti si ribellassero , dico tutti, invece di fare i pecoroni ad andare a pagare l'imu al 15 dicembre vorrei vederedove si andrebbero ad atraccare, a sta minchia... Hai tutto il mio appoggio, mi sono deciso all'ultimo momento se no mi sarei candidato nel movimento, per mettere a dispisizione di tutti la mia trentennale esperienza, visto che me ne hanno fatto passare di tutti i colori, potrei scrivere un romanzo....
Loro forse ancora non hanno capito della sorpresa che avranno in questa tornata elettorale, iniziamo ad organizzarci per il dopo, andremo porta a porta ( non da Vespa) a cacciarlu a calci in culo...
E' venuto il momento dei cittadini, se non lo faremo ora ci aspettano anni amarissimi...
Un saluto
Ferdinando Cecere

Ferdinando Cecere 24.01.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E l'inverno disse:
tu non ci crederai ma dentro di me
porto la primavera.

Una "primavera a 5 Stelle".


Molto tempo fa, quì su questo blog..ci fu qualcuno che lancio l'allarme sullo strapotere delle Banche e della loro capacità d'interferire con la politica.
La proposta era quella di "fuggire" dalle Banche italiane, organizzando un banlrun e cioè, aprire in massa conti correnti o altro in SVIZZERA "legalmente", al fine di mettere "a cuccia" questi signori banchieri.
Lo strumento poteva essere una sorta di GAS, per contrattare con le banche condizioni magari a costo 0...in pratica un GAS 5 Stelle...!
Avrete notato che non solo MPS ha ricevuto un aiuto con i soldi n/s...ma tutte le banche hanno aumentato i costi di tenuta conto!!!!alla faccia della tanto decantata "moneta elettronica".
Mi chiedo se l'operato del governo sia stato legittimo..!non solo anche quello della banca d'italia..potremmo ipotizzare un "omesso controllo"...mi chiedo: La magistratura perchè non interviene?..mi auguro che la GDF si attivi e indaghi..anzi l'arresti tutti!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.01.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

cosa ne pensate dei grandi palazzi dei partiti, con che soldi pagano gli affitti, mentre il m5s non ha nulla... E' ora di togliere tutte queste spese , tutti questi soldi rubati ai cittadini, se proprio vogliono li mettano di tasca loro.

angelo.I 24.01.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Questa Europa è una tale truffa che persino Camerun, primo ministro inglese, sta proponendo, oggi, un referendum popolare per chiedere ai cittadini inglesi se vogliono uscirne.
E cosa avrebbe fatto se l’Inghilterra fosse stata dentro la zona euro? Ne sarebbe uscita già da un pezzo, questo avrebbe fatto.
E cosa ne è oggi di tutti quelli che aggredivano Grillo come se fosse stato un mentecatto perché proponeva lo stesso referendum (peraltro non fattibile per veto costituzionali su patti internazionali) e chiedeva che i leader dei Paesi europei si sedessero attorno a un tavolo per deliberare nuove regole per l’euro e per la Bce??
Che c’era di tanto demenziale in questa proposta? Non era, come tante altre cose dette da Grillo, l’unica e intelligente cosa da fare?
Ma, grazie ai nostri cari legislatori, prima che la sovranità fiscale o economica ci fosse sottratta dalla B ce e dal Fm a tutto vantaggio degli speculatori americani e dell’economia tedesca, ci hanno pensato con la leggi costituzionali prima e col porcellum poi, a tagliarci ogni sovranità, così da fare di noi un popolo di schiavi.
Ma lo sapete che con la democrazia diretta, in Svizzera, i cittadini possono votare anche le leggi fiscali e di diritto internazionale?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 24.01.13 08:09| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GM scrive:

Con le liberalizzazioni e le privatizzazioni (tanto care ad Andreatta,Ciampi,Amato,Dini, Draghi,Bersani,Fassino,D’Alema,Bonino,Casini,B, insomma tutti)a sentir loro,si sarebbero dovuti raggiungere:efficienza e trasparenza nei servizi,più posti di lavoro, tariffe e imposte più basse,riduzione del debito pubblico..
Come efficienza siamo tra gli ultimi in Europa, tariffe e tasse tra le più elevate,tasse alle stelle,il lavoro non c’è o è schiavitù pura,i salari da Terzomondo,fermi da 20 anni
Negli ultimi 18 anni il csx (ben 5 governi!) è stato al potere per 8 anni.L’unica “riforma” effettiva è stata il taglio delle pensioni,oltre a disastrare università e sanità e portare avanti guerre.I gentiluomini del programma di 300 pagine non hanno messo mano ad una sola legge ad personam fatta dalla dx,infischiandosene del conflitto d’interessi;hanno elargito miliardi di defiscalizzazione ai soliti ignoti inasprendo le tasse a chi già le paga;centellinato 30 lordi euro di aumento alle pensioni più misere d’Europa,salvo trovare subito l’accordo con la dx per destinare miliardi a nuove armi e tagliare lo stato sociale

(E si deve continuare a sentir parlare di liberalizzazioni e privatizzazioni? Renzi qui è proprio il massimo perché le ha proposte a 360°. E Bersani se le farà fare da Monti.E sarebbe questo il csx? Ma gli Italiani sono tutti scemi?)

Persino nel Fondo monetario si alzano voci che criticano l'eccessiva austerity di Monti che ha affossato il Paese e che,se portata avanti, finirà per distruggerci completamente.
Ma Monti sordo e cieco persiste nella sua folle e cinica corsa da becchino.
E Bersani, primo dei servi idioti, lo rincorre balbettando frasette insulse contro B come se quell'agenda di morte che sventola non avesse fatto danno abbastanza e non fosse Monti il primo problema d'Italia e non il fatiscente Berlusconi diretto ormai al proprio suicidio politico e che dalla campagna elettorale ha raccolto solo l'ascesa delle sue azioni in Borsa)

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 24.01.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che senso ha invocare l’austerity,quando Monti ha fatto una legge delega di riforma delle forze armate da 230 mld in 10 anni,grosso regalo alla casta dei militari,con questi inutili F35 come regalo più costoso e folle?Il De Paola ha fortemente voluto una riforma del militare su cui ha avuto da Monti assoluta carta bianca,con cifre iperboliche quando tutti i servizi sono falcidiati e si taglia la sanità
E’ la stessa cosa imposta alla Grecia:mentre recessione e miseria avanzano,l'ultraliberista del Fm e Bce impone assurde spese militari(6 mld quasi tutti a favore della Germania)per un enorme regalo alla casta militare e alla lobby degli armieri,settore dove la corruzione e le tangenti sono di casa (vd Finmeccanica,scandalo così grossoe che se emerge affonda qualsiasi governo e la Lega in primis).Mancano ora i decreti attuativi e un futuro governo potrebbe annullarli.Ma credete voi che quel vile di Bersani,che ha votato ogni schifo fin qui,avrebbe l’energia di farlo?Quando non fa che ripetere che vuole portare avanti l’agenda Monti e governare con lui!
La legge delega prevede una riorganizzazione delle Forze Armate con un taglio di 43.000 del personale militare e civile.Ma la minore spesa non va per il bene del Paese.De Paola vuol comprare nuove armi!Ma è di questo che abbiamo bisogno?Tutti i risparmi delle Forze Armate(anche le vendite di caserme e poligoni militari)non per ridurre il debito pubblico o per misure economiche e sociali contro la crisi,ma a comprare più armi!? E' piena follia.Ma per fare la guerra a chi? E ora,se ci sono interventi di soccorso per terremoti,alluvioni ecc, l’esercito ne fa pagare la spesa agli enti locali.A che serve dunque questo esercito?Mancano i soldi per giovani,malati,poveri... E’ una ingiustizia insopportabile: gettare tanti soldi a favore di una casta inefficiente e di una lobby industriale corrotta e parlare di abolire lo stato sociale!
E' questo che Bersani trova 'condivisibile'???
E' questa l'agenda Monti che porterà avanti???

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 24.01.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Banche e chiesa cattolica

fondano un nuovo partito con Monti come leader:

"Insieme per la difesa dei veri valori",

quelli che accomunano

banche, chiesa cattolica e Monti:

dollari, euro, sterline et ceteras

Banche, chiesa cattolica e Monti

hanno messo su un' organizzazione perfetta:

Monti toglie 3,9 miliardi di euro agli italiani con l'IMU,

esentando la chiesa cattolica dal pagamento,

e li dà al Monte dei Paschi di Siena,

quelli della "truffa dei derivati".

La chiesa elogia il governo Monti

e consiglia ai fedeli di votare per chi difende i valori...della chiesa cattolica:

euro, dollari et ceteras

Liberarsi dalla chiesa cattolica

e liberarsi dalle banche

è ormai un tutt'uno,

perchè il potere assoluto delle banche sulla vita degli italiani

è appoggiato vigorosamente dalla chiesa cattolica,

attraverso il sostegno al governo Monti,

in cambio di denaro

La Talia funziona così.

Mari O Monti leva i soldi ai taliani per darli alle banche.

Benedetto X21 predica ai taliani rassegnazione all'ingiustizia,

chè la giustizia, si sa, non è di questa Terra.

Mari O Monti lo ricompensa con l'esenzione dall'IMU.

Che mille logiche fioriscano.., Roma Commentatore certificato 24.01.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Signori buongiorno, la politica non si deve fare da arrabiati, perchè non siamo bestie, non si deve fare da arroganti, perchè ognuno di noi ha i propri scheletri nell'armadio. La politica è fatta di persone che cercano una convivenza tenendo presente che siamo al mondo per aiutarci reciprocamente. Non c'è spazio per chi vuole approfittare del potere per trarre ingiusto vantaggio dalla propria posizione comunque acquisita. Ed allora bisogna ribaltare completamente il punto di vista, consapevoli che tutti i problemi non possono venire contemporaneamente risolti. Occorre pazienza, umiltà e determinazione, occorre non solo competenza, occorre avere la "fame politica" giusta per la rivincita del buon governo, a qualunque livello. Per questo auguro a M5S un grande successo soprattutto "dopo" le elezioni. A presto

stefanos 24.01.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Ingroia ha fatto un grossissimo errore candidandosi in parlamento i magistrati dovrebbero svolgere il loro lavoro per tutta la vita e se sono stufi di farlo l'unico lavoro possibile andare a pulire i cessi!

Un esempio?

Di pietro perchè anche lui per un ventennio ha preso per il culo i suoi elettori.....!

(((((((((( Mozart)))))))))) Commentatore certificato 24.01.13 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'era uno che diceva tanto peggio
tanto meglio
ecco peggio si va,
e al peggio non c'e' mai fine
perche' trovato il fondo
si puo' cominciare a scavare,
e prima scoppiera' qualcosa.
Se no l'agonia di quest'italia sara' lenta
ma inesorabile e portera' tutti a morire d'inedia
per fare il bene
ci vuole un male
e l'italia ha trovato questo suo male finale in
monti e nella tecnocrazia finanziaria
e bancaria
nei pentoloni dei derivati che tutte le banche
tengono negli armadi per coprire i loro
buchi e i loro sporchi affari
al 24 febbraio 2013 ladri di stato!
w m ***** w beppe grillo
la ns sara' vera rivoluzione

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.01.13 07:39| 
 |
Rispondi al commento

LA SUPPOSTA DEL POLITOMETRO DIVENTA SEMPRE + GRANDE.
AVANTI TUTTA, M5S, , A FORZA 10.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.01.13 07:19| 
 |
Rispondi al commento

(AGI) - Genova, 23 gen. -

Biancheria intima, cravatte, regali di Natale, cene, viaggi. Persino cibo per gatti.
I soldi dati dalla Regione Liguria al gruppo Idv per spese istituzionali sarebbero finiti (anche) in questa grottesca lista di acquisti effettuati dai quattro consiglieri (nel gruppo oggi resta solo Maruska Piredda mentre Nicolo' Scialfa, Stefano Quaini e Marylin Fusco hanno cambiato bandiera) che hanno ricevuto un avviso di garanzia per le loro presunte "spese pazze".
I particolari emergono dall'indagine coordinata dal procuratore aggiunto Nicola Piacente che ieri ha disposto una perquisizione negli uffici dell'Idv.

continua:

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201301230945-ipp-rt10057-liguria_lingerie_e_cibo_per_gatti_spese_folli_consiglieri_idv

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Montis imbalsamato uscito fuori da una mummia egizia pietrificata, il tecnico che non doveva più far parte della politica, quello che promise che terminata l'esperienza tecnica (mamma mia che sofferenza e che lacrime è stato per noi sopportarlo per un anno!!!) se ne tornava a fare o professore all'università bocconiana "più illuminata" e più costosta di Italia..si è candidato con il centro di Casini, Fini e Montezemolo, i primi due fossili della politica, il terzo mi limito a non descriverlo perchè non fa parte di noi comuni mortali ma dei pochi ricconi di Italia che si credono di avere le ali con "Italo", sarebbe un vero e proprio colpo finale a questa povera Italia, se dovesse vincere (mi auguro con tutto il cuore di no..) dopo aver salassato il ceto medio-basso di tasse, tasse e niente altro che tasse...questo ha saputo fare e nient'altro...ma che ci voleva lui per aumentare le vessazioni a cui gli italiani sono già fortemente schiacciati e provati?!? Ed ora ha la faccia tosta di candidarsi con il centro, sperando anche un aiutino da parte degli elettori cattolici? Ma crede che il popolo italiano si sia rimbecillito tutto di un colpo? E poi io cattolico dove è scritto, in quale arcana o mistica rivelazione è segnato che debba dare il mio voto proprio a sta sanguisuga, solo perchè si fa filmare e fotografare mentre esce dalla chiesa con la moglie a braccetto o è ospite in un'udienza dal Papa? E poi il vaticano non deve influenzare i cittadini cattolici italiani, assolutamente fuori luogo sono state le affermazioni del cardinale Bagnasco, capo dei vescovi, che ha dato il suo appoggio al Montis imbalsamato e così ha fatto capire..ha mandato un chiaro messaggio a tutti cattolici su chi votare...Sono stufo marcio di quel o quell'altro politico di sempre, dei soliti e ormai ventennali o trentennali beoni politici, corrotti, pregiudicati, condannati e amanti del dio denaro...e allora voterò il Movimento 5 Stelle, orma l'unica speranza dell'Italia!!!

GIROLAMO D., catania Commentatore certificato 24.01.13 07:16| 
 |
Rispondi al commento

RICHIESTA X LO STAFF.
SE POSSIBILE X FAVORE, FATE IN STREAMING TV, L'INTERVENTO PROSSIMO VENTURO, DEL BEPPE, IL MIGLIOR ECO_SOSTENIBILE_NOMISTA, IN ASSEMBLEA AZIONISTI MPS.
DIVENTERA' UN DOCUMENTO STORICO X FUTURI PROSSIMI CORSI DI LAUREA IN ECONOMIA.
GRAZIE , DA UN ANTITRADER.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.01.13 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Bankitalia: ingannati da Mps
Pdl e Ingroia polemici. Pd: estranei
L'analisi Giannini: la finanza avvelenata
Dopo le dimissioni di Mussari dall'Abi, le azioni MpS a picco e Borse in rosso. Accuse da via Nazionale. Le rivelazioni sul caso Alexandria di ANDREA GRECO
L'operazione Santorini
Pdf La lettera
Quando tuonava contro i derivati
Il blitz: Piazza Affari, una slot machine

MA QUESTI DI BANKITALIA SONO IDIOTI CHE NON SANNO FARE IL LORO MESTIERE.
1500 DIPENDENTI, TRA ECO_DEIMECOJONI SBOCCONIANI E
AMICI DEGLI AMICI SVARI…
AZZERRRARE TUTTO IL VERTICE SBANKAITALIA.
AZZERRARE TUTTO IL VERTICE CONSOB.
RIPULIRE CON LEGGI ALLA SEC,
TUTTI I CDA SOCIETA’ QUOTATE.
DA INSERIRE NEI PRIMI PROVVEDIMENTI DA DECRETO LEGISLATIVO X I PROSSIMI GIUSTIZIERI PARLAMENTARI M5S.

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 24.01.13 07:10| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici oggi parliamo della CASTA SEGRETA dei BANCHIERI .

Un tempo , nel mio passato, ero un “IMBUTO” , mi appassionavo ad un argomento e compravo decine di libri. Oggi non riesco più a farlo ! Un tempo mi venne l'ansia di conoscenza della CINA e della sua storia. Decine e decine di libri e oggi vi “stufo” su questa mia esperienza, e la limito al 1905 , LA RIVOLTA DETTA DEI BOXER.

L'argomento è particolarmente interessante perché incrocia diversi fattori economici che “STRITOLANO” tutto il sapere sul CAPITALISMO E SUL SOCIALISMO , e ci fanno capire meglio su quanto accade in CINA oggi.

Non deve sembrarvi strano che il sottoscritto abbia sempre avuto simpatia sulla evoluzione cinese e sui suoi governi , da MAO in poi. Non perché essi fossero citati come COMUNISTI , ma perché erano la sola forma di governo possibile per un paese con 5 mila anni di storia, e che perse sovranità e civiltà ad opera dell'IMPERIALISMO INGLESE e dei BANCHIERI di tutti gli stati europei, compresi i BANCHIERI ITALIANI.

Lo so, è lunga, ma vi prego, leggetemi e vedrete l'INCROCIO.

Mentre i SOCIALISTI in europa si preoccupavano delle produzioni e della difesa delle stesse con proposte di chiusure dei mercati e di protezioni monopolistiche e/o oligopoliste, in INGHILTERRA la ricchezza passava lentamente dalla produzione alla RENDITA FINANZIARIA. Quest'ultima creò una diffusione popolare di AZIONI delle COMPAGNIE DELLE INDIE. Mentre le AZIONI e le RENDITE si allargavano a macchia d'olio fra tutti i ceti Inglesi, coloro che non avevano piccoli capitali da trasmormare in rendite, si infilavano nell'esercito Imperiale, o si trasferivano in America e si davano alle produzioni di beni.
…...

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 24.01.13 06:57| 
 |
Rispondi al commento

…...La maggioranza degli Inglesi viveva di RENDITA e di ESERCITO, una ricchezza enorme che si distribuiva senza sapere da dove arrivasse.

Analizziamo la provenienza di tale ricchezza.
E faccio un esempio che ci coinvolge nei nostri giorni.

Ci sono produzioni di beni necessari che lavorano con saggi di profitto molto bassi.
Per sopravvivere questi imprenditori sono costretti a cercarsi luoghi dove il costo del lavoro è basso, cosi basso che non si riesce a capire se ha dei salariati o degli SCHIAVI.

Queste produzioni NON hanno nessun appoggio bancario. Per i banchieri possono anche CHIUDERE. Le banche vanno a caccia di saggi di profitto alti, tali che possano distribuire rendite, ai propri soci e ai propri azionisti.

Mentre funziona il PROTEZIONISMO nell'agricoltura ( PRODUZIONE NECESSARIA MA A BASSO TASSO DI PROFITTO) , tutti gli altri protezionismi fanno acqua da tutte le parti, e il VECCHIO SOCIALISMO OCCIDENTALE è finito in malo modo , proprio per questo!

Spero di essere stato chiaro! Ma è veramente difficile essere sintetici!

Ritorniamo alla CINA. Dal 1860 in poi in quel paese , attraverso corruzioni e altre cose , cominciarono a prendere piede le CONCESSIONI. Il Paese era cosi grande e cosi popoloso che pensare d'invaderlo da un esercito straniero era cosa NON FATTIBILE !

Le concessioni e le difese di queste venivano affidate all'esercito cinese, finanziato con i soldi dei banchieri occidentali.....

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 24.01.13 06:57| 
 |
Rispondi al commento

…...Ma i saggi di profitto di queste concessioni potevano pagare: l'esercito inglese, l'esercito cinese, le rendite in Inghilterra e in europa, la logistica dei beni depredati, la filiera dei lavoratori , le produzioni classiche dell'epoca , etc. etc. ? NO !

Anche all'epoca si poneva il calcolo dei prezzi in equilibrio con il reddito diffuso disponibile.

Pertanto in Europa i prezzi dei beni e servizi erano ( e sono) condizionati dai soldi disponibili nelle tasche dei consumatori. Più diffusione di beni di consumo più si abbassa il tasso di profitto. Più si abbassa il profitto più i BANCHIERI si agitano , e fanno KAZZATE !

In CINA a fine 1800 con che cosa i BANCHIERI riuscivano a finanziare la GIOSTRA che avevano costruito ? CON LA DROGA!

Non c'è prodotto al mondo che abbia un saggio di profitto cosi alto !

E le banche e le compagnie delle Indie si buttarono a capofitto nel busyness delle droghe.

Più vengono vietate più si alza il tasso di profitto, e con esso si allarga a macchia d'olio la disponibilità di spesa per i cittadini in Inghilterra, che partecipano all'abbuffata di RENDITE.

Questo gioco dei banchieri occidentali portò a SHANGAI al servizio mattutino della raccolta municipalizzata di CADAVERI nelle strade.
E i numeri cinesi si differenziano da tutti gli altri numeri perché la popolazione è FITTISSIMA.
La raccolta giornaliera di cadaveri riguardava MIGLIAIA DI PERSONE.

Nel 1905 si apre il capitolo della nuova storia cinese. La prima rivolta dei BOXER venne repressa nel sangue, e furono coinvolti tutti gli eserciti occidentali, fra i quali anche quello Italiano. La storia ufficiale ha sempre nascosto le vere ragioni di quegli interventi militari.

Ma spero che i miei amici abbiano capito quale sia la POTENZA DELLE BANCHE , e come facciano a difendere I PROPRI INTERESSI !

Il più fantastico libro sulla Cina che ho letto e che consiglio agli amici del blog è :
La condition humaine. André Malraux

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 24.01.13 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Com’è stato possibile che,nelle condizioni in cui siamo,Monti non abbia tagliato le spese militari come hanno fatto tutti,persino Obama e la Merkel, e che abbia dato carta bianca a quel fanatico del generale De Paola,il quale ha avuto persino il potere di spendere 15 miliardi in cacciabombardieri e di dichiarare la guerra al Mali senza il voto del Parlamento? Questi atti sono fuori di cervello.Il tipo,evidentemente un generale di ferro che capisce solo le armi,ha preteso questi caccia senza pilota,i più cari del mondo,a decollo verticale,sperimentali, difettosi,tanto fragili che basta un fulmine a farli saltare per aria e rifiutati dagli altri paesi.Perché?Cosa c’è sotto?Si ripete la sceneggiata della Grecia,anche lei con un commissario ultraliberista mandato dalla Bce,che taglia tutto meno la spesa in armi?
DI PIETRO ricorda che quel Bersani che ora ciancica che quei 15 miliardi potevano andare in sanità o lavoro,è lo stesso che ha votato per 14 mesi “senza se e senza ma” tutte le folli spese militari di Monti.Ora,in campagna elettorale, finge di aver cambiato idea,l'ipocrita.Ma dove è stato in questi 14 mesi?E cosa ha fatto finora? E i media nascondono che l’IDV ha votato contro questa follia e il Pd gli è sempre andato addosso.Sempre il Pd nel 2012,ha votato a favore di un aumento delle spese militari di 1300 milioni proprio mentre il governo spiegava che non c’erano fondi per sanare la tragedia degli esodati.Ora Bersani giura di voler diminuire (non cancellare) le spese per i caccia,ma com’è che appena ieri ha dato ai generali un assegno in bianco di 500 milioni per continuare la guerra afgana e votato un ordine del giorno per la guerra in Mali? Ma cos’è questa?Una presa in giro? E della Costituzione che ripudia la guerra che ce ne facciamo?
In campagna elettorale questi contrafrottole ci raccontano di tutto e di più.Monti addirittura rinnega tutto quello che ha fatto finora.E Bersani dice che farà il contrario di quello che ha fatto. Ma ci prendono per scemi?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 24.01.13 06:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Prima o poi si dovrà discutere seriamente su sti F35

Argomento di cui si sta parlando ma male e senza cognizione e conoscenza sul tema.

Mi riferisco a i giornali e i giornalisti che sparano cretinate per sentito dire.

Mentre gli F 35 sono una scelta che andrà ponderata senza spinte ideologiche e di pancia.

Non è la spada che uccide...è il braccio che la brandisce.

lucifero 24.01.13 03:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione