Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Nessuno deve restare indietro


10 buoni motivi per votare MoVimento5Stelle
(4:00)
nessuno-indietro.jpg

>>> Oggi, 30 gennaio sono a Messina, piazza Cairoli ore 12, Ragusa, piazza San Giovanni, ore 17, e Catania, piazza Università, ore 21. Domani 31 gennaio sarò a Siracusa, largo 25 Luglio, ore 17, e Caltanissetta, piazza Garibaldi, ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Nessuno deve restare indietro. L'Italia deve essere, prima di ogni altra cosa, una comunità. In una comunità, tra i valori più importanti vi è il senso di solidarietà. Il cittadino deve essere il centro della politica. La sua stella polare. Va garantita a tutti una vita dignitosa e, se possibile, la felicità. Il primo articolo della nostra Costituzione dovrebbe esprimere il diritto alla felicità. Ognuno vale uno quando contribuisce al benessere comune. Lavoriamo per pagare le tasse. Il nostro tempo, la nostra vita vengono trasformati in capitoli di spesa delle Finanziarie. Ebbene, questi soldi, nostri soldi, devono essere utilizzati cambiando radicalmente le priorità. La salute, la scuola, le pensioni, la protezione sociale, l'ambiente, il recupero del tempo per vivere, queste sono le priorità. Non gli armamenti, le grandi opere pubbliche inutili come la Tav o l'Expo o la Gronda, le missioni di guerra in Afghanistan o i finanziamenti a partiti e giornali, alle banche, le pensioni d'oro. Bisogna riavvolgere il nastro, ritornare a un senso di umanità, con una pensione a 60 anni, con la cancellazione della legge sugli esodati, con il ripristino dei soldi sottratti alla scuola e alla sanità.

Ps. Il sondaggio è stato chiuso il 31 gennaio alle ore 14.00. Guarda i risultati.

Potrebbero interessarti questi post:

Sondaggio sulle misure urgenti per le piccole e medie imprese
Primarie dei cittadini 2.0: Stato e cittadini
I punti della manovra economica dei Cittadini

Scritti_corsari

Scritti corsari di Paolo Becchi (eBook)

Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine.
Scopri il libro

30 Gen 2013, 13:50 | Scrivi | Commenti (1395) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

You made some decent points there. I looked on the internet for more information about the issue and found most individuals will go along with your views on this website.

Cedric10 Cedric10 Commentatore certificato 04.11.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

provate a vedere se trovare qualche personaggio al governo non inquisito e o indagato legato a qualche truffa? fatemi i nomi? non ce ne sono sono tutti una banda di LADRI e dico Ladri per educazione !!
Bossi che sembrava un santo? di Merd....................lui e tutta la sua razza...
DEVONO ANDARE A CASA TUTTI ....andiamo a votare

Franco Tuttini 15.05.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

il mov 5 stelle e grillo in particolare hanno fortemente deluso gli elettori,come me ,raccolti sulle piazze che a differenza di quelli raccolti in rete,certamente piu' preparati sull'attivita' del movimento,si aspettavano che intervenisse da subito per fare quanto promesso vale a dire se si fosse alleato con il pd avrebbe potuto eliminare da subito berlusconi ed il pdl votando le leggi per il conflitto d'interesse,il falso in bilancio,l'ineggibilita',la corruzione e tutto questo avrebbe gia' impedito a berlusconi a presentarsi alle prossime ormai inevitabili elezioni.Fatto fuori uno il movimento avrebbe ottenuto un ulteriore aumento di popolarita' ed in occasione delle prossime elezioni asarebbe molto probabilmente diventato il primo partito del paese con la maggioranza sia alla camera che al senato ed a quel punto poteva organizzarsi per completare il suo indirizzo politico.Con il suo comportamento ha disilluso una larga fetta dell'elettorato che per evitare un ulteriore periodo di ingovernabilita' alle prossime elezioni dirottera' i suoi voti o al pdl o al pd dimezzando i voti ottenuti dal movimento.Cosi' facendo in pratica non si avra' ottenuto nulla di quanto prefissato e si diventera' a mio parere un partito come la lega destinato nel tempo a scomparire.Di questo mi dispiace molto perche' se vi ho votato ho creduto in quello che promettevate ma mi rendo conto che non sapete neanche voi cosa volete o se lo sapete e' qualcosa di ir realizzabile mentre oggi il paese ha bisogno di concretezza ed in particolare che venga buttata fuori tutta la classe politica che ci ha governto ma con il vostro comportamento purtroppo questa classe politica continuera' ancora per anni.Sono molto amareggiato

luigi 11.04.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,occupare Camera e Senato è troppo poco;leggere la Nostra Costituzione e coinvolgere i cittadini tutti,fuori del Parlamento è necessario perchè anche loro devono chiedersi perchè le Commissioni non devono essere attivate e su ciò il Presidente del Senato fa dietrologia;tanto basta per dire a quei pochi parlamentari che hanno votato per Grasso che hanno sbagliato.Ingroia sarà presidente della Società di riscossione in Sicilia;Grasso ha fottuto il posto alla Finocchiaro tutto per il potere....bel nuovo corso del PD.Benissimo,alla luce di questi fatti non dare la spalla per un Governo dei Bersaniani è la giusta direttrice del M5S; PD pari ai vecchi democristiani,spartizione,potere e lo Spread chi lo calcola più.
Avanti tutta;i cittadini dovranno focalizzare questo passaggio e poi sicuramente ci sarà la scintilla fatale per abbattere definitivamente questa classe politica al momento premiata dai 10 saggi con la benedizine di Napolitano.
Buon lavoro, Vincenzo Farina

Vincenzo Farina 08.04.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Cari grillini
Ho assistito ad una delle vostre riunioni, il solito asilo mariuccia.
Non avete ancora capito che state consegnando l' Italia a berlusconi? Con tutto quello che ha detto fatto e legiferato?
Se avete un po' di dignità cambiate registro e fate qualche cosa di positivo. Piazza Loreto è ancora li, volete questo?

Luigi Italiano 04.04.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

"I vecchi carrozzoni," oramai hanno fatto il loro tempo, non riescono più a procreare un ricambio che possa essere credibile, ne a fare proselitismo tra i cittadini più onesti e realisti.
E' finita un'era geologica e come in tutte le ere geologiche, c'è sempre il rischio che alcune specie di fauna subiscano l'estinzione totale. ...a suo tempo, anche i giganteschi dinosauri che hanno dominato la terra per millenni, si sono estinti per lasciare il posto a qualcosa di totalmente nuovo e diverso.

ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA E SEMPRE MANTENENDO LA GUARDIA BEN ALZATA.

...MI RACCOMANDO, NON ACCETTATE MAI DI DISCUTERE CON GLI SCEMI, PERCHE' SE COSI' FOSSE, PREIMA VI PORTANO AL "LORO LIVELLO" E POI VI BATTONO, PERCHE' HANNO PIU' ESPERIENZA DI VOI! ;-)
Apprezzo la posizione di SEL ma voglio anche sperare che altri si tirino fuori dai giochi per prendere la stessa strada!

Walter Z. Commentatore certificato 03.04.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutte\i , sono Daniele un 30enne romano che da 2 anni vive a Torino; sono un laureato in Scienze della Pubblica Amministrazione con la prima tesi in Italia su " La mancanza di concorrenza nel mercato petrolifero nazionale ed internazionale " e da quando ho 13 anni sono stato sempre impegnato in associazionismo e battaglie sociali. Ero iscritto a questo blog quando Beppe Grillo "sfornava" documentari e documenti unici e rari su tantissimi argomenti oscurati dalla DISinformazione e per vari motivi ( trasloco , incidente mio padre , incidente mio e lavoro ) ho "perso" il momento della politica che apprezzo e vedo come speranza unica per la nazione. Sono sempre stato un militante di sinistra e da questa posizione in riguardo a NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO una proposta dura ma essenziale , estrema ed attualissima!!Io lavoro in una cooperativa e giro molte attività e vedo sempre più stranieri al lavoro ed italiani a casa!!Non credo sia più accettabile che una nazione fallita possa ogni giorno dar futuro a cittadini stranieri a discapito dei suoi cittadini per la quale il futuro è una chimera lontani anni luce!Senza dimenticare che gli stranieri lavorano e guadagnano in Italia per poi portare i loro guadagni e probabilmente poi trasferirsi all'estero riuscendo così a limitare ancor di più il flusso in disastrosa decrescita della liquidità verso i consumi e quindi il circolo dei flussi economici.Siamo una nazione fallita e ad estremi mali estremi rimedi e sopratutto , scusate il francesismo , BASTA CAZZATE!!da 10 giorni non sono a casa e dopo 2 ore di talk politici ho la nausea!!con l'occasione invito i lettori torinesi\piemontesi oggi alle 14.30 per protestare contro la fallimentare giunta dell'inetto Cota davanti a ciò che resta del Consiglio Regionale del Piemonte.
Grazie dell'attenzione

daniele t., Torino Commentatore certificato 26.03.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

A 60 anni in pensione ci si poteva andare quando la vita media era 5 anni inferiore. Alle banche i soldi non vengono date se non al 9 percento d'interesse. Al contrario, le banche quando producevano utili , pagavano tasse tutte. Nessuno deve restare indietro d'accordo, ma come? Stampiamo soldi come in tipografia?

Ezio Dosa , Roma Commentatore certificato 24.03.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

METODO CROCETTA, E' QUESTO IL METODO CHE IL MOVIMENTO DEVE ADOTTARE PER COSTRINGERE IL PD AD ACCETTARE PARTE DEL PROGRAMMA 5 STELLE, NON CI SONO ALTRE ALTERNATIVE PERCHE'NOI IN QUESTA FASE STORICA NON SIAMO ANCORA PRONTI A GOVERNARE UN PAESE COMPLESSO COME IL NOSTRO,USCIAMO DALL'AULA E COSTRINGIAMO GLI ALTRI A PRENDERSI LA RESPONSABILITA',POI NOI NESSUN ACCORDO MA VOTIAMO SINGOLI PROVVEDIMENTI CHE VANNO INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI ANCHE SE PROPOSTI DALLA DESTRA, AVANZIAMO LIMPIDAMENTE QUESTA NOSTRA PROPOSTA E COSTRINGIAMO IL PD A RIFIUTARLA,TENIAMO CONTO CHE DOBBIAMO COMUNQUE NELLE PROSSIME ELEZIONI A BREVE AVERE DEI BUONI ARGOMENTI DA PROPORRE AI NOSTRI ELETTORI E NON POSSIAMO CERTO CONTINUARE A STARNE FUORI SENZA PRENDERCI LE NOSTRE RESPONSABILITA'. QUNDI PROPONGO DI FARE UNA PROPOSTA CHIARA AL PD SENZA ACCORDI MA DI VOTARE SINGOLI PROVVEDIMENTI CHE VANNO NELLA DIREZIONE DEL BENE DEI CITTADINI.I SENATORI CHE HANNO VOTATO GRASSO HANNO TRASGREDITO IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEL MOVIMENTO,MA NON SONO DA CONDANNARE IN QUANTO NON ERA POSSIBILE RIVORATE UN PERSONAGGIO COME SCHIFANI.ALFREDO

alfredo m., alessandria Commentatore certificato 22.03.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sull'impatto televisivo che ci sarebbe soprattutto per chi non conosce l'web o su chi non può recarsi nelle piazze ad ascoltare i comizi. Comunque, caro Beppe, avrai più voti di quanto ti immagini!!! Te lo posso dire con cognizione di causa.

mara zuin 08.02.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,sono un tuo forte estimatore e del movimento.Spero davvero si abbatta lo tsunami m5s sul Parlamento ma essendo un lavoratore della piu` grande azienda aerospaziale italiana,una delle poche ancora a resistere al declino industriale attuale sono preoccupato perche` leggo ovunque che come arma elettorale viene usata la riduzione o cancellazione dei programmi produttivi che riguardano il nostro settore.La nostra azienda da lavoro e quindi da mangiare a migliaia di famiglie in Italia e cio comporterebbe inevitabili ricadute negative occupazionali.Ecco io ritengo che gli sprechi vadano ricercati altrove a cominciare dalla politica e dalla gestione dello Stato come peraltro risulta evidente pilastro programmatico del Movimento.Qualora il M5S diventasse protagonista e me lo auguro per mille motivi spero valuti attentamente eventuali decisioni riguardanti la vita di migliaia di famiglie italiane.
Grazie. Luca

Luca D'Alessandro 07.02.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Riappropriamoci della nostra dignita',torniamo ad essere umani !!!

marco g., palermo Commentatore certificato 05.02.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Pubblico rettifica del mio post precedente."reti nazionali".Pardon.

Pensalfini.S. 03.02.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento


Vai avanti così Beppe Grillo !!!
Sei il nostro Salvatore, speriamo che togli i marciume che c'è in questa nostra Bella Italia.
Speriamo di non vedere più gente che non ha da mangiare e non ha un tetto dove dormire, perchè il povero non nasce per volontà sua.
Mario

Mario M. Commentatore certificato 02.02.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di pensioni:forse la ministra fornero voleva darci quella integrativa a68anni compresa di cassa fa morto e funerale pagato.

mitrotta enrico 02.02.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Gentile signor Beppe Grillo,non so se il mio ultimo post,un pamphlet,un "j'accuse",violento,a tratti perfido,scritto "di pancia" ma altrettanto razionale in alcuni punti,possa avere avuto ripercussioni legali,se cosi e' stato, me lo comunichi, perche' non sono vile e non posso esimermi dalla responsabilita' di cio' che scrivo.Il contenuto del post nasce soprattutto dalla rabbia e l'orgoglio di una cittadina come tante,ne piu' ne meno, e che non si identifica in nessun modo con l' immagine che molto spesso certa politica e certi media stravolgono al punto tale da equiparare le parti.Non intendo negare i crimini sociali ma nello stesso tempo distinguere nettamente tra chi delinque(molto spesso),per necessita'e chi delinque per avidita'(stato aggravato dal fatto che chi commette questi atti ci governa).La tendenziosita' di alcuni media,soprattutto reti capitane non e' da meno,probabilmente perche' alcuni "giornalisti",levrieri ben addestrati,hanno tutto l'interesse possibile nel presentare molto spesso il nostro popolo come criminali,fannulloni,ladri.Una pratica vecchia come il cucco. Cerchiobottismo. Probabilmente,e' tempo che i nostri politici si chiedano come mai la parola Stato,(nell'accezione comune)non e' piu' da tanto sinonimo di "cittadino" ma esclusivamente di"istituzioni e apparati burocratici".Cito da vocabolario:Burocrazia:Potere amministrativo specialmente quello degli enti pubblici nel rispetto delle leggi e dei regolamenti.Nel senso peggiorativo del termine pedanteria,metodicita',formalismo,atteggiamento distaccato e impersonale.Da tempo i cittadini hanno acquisito solamente il secondo significato del termine. D'altronde colui che e' chiamato ad amministrare la "res publica" dovrebbe(e non vorrei citare Immanuel Kant),rispondere alla propria legge morale ancor prima di quella formale .Ma occorre avere molto coraggio,(in ogni senso),e il vero coraggio nasce solo dalla paura e dall'impeto di superarla.Un abbraccio.Mo.P.

Pensalfini.S. 02.02.13 06:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S non andrà da nessuna parte senza le opportune conoscenze di economia.
Non si potrà fare nulla senza una moneta sovrana, dato che ogni anno bisogna restituire 67 miliardi di euro di interessi sulla massa monetaria in Euro presa in prestito dai mercati finanziari.
Non avete capito assolutamente che i compensi e gli sperperi dei politici italiani sono solo bruscolini al confronto con quanto viene perso nel sistema dell'Euro.
Bisogna tornare alla Lira il prima possibile!

Roberto 01.02.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' ignobile pensiero giornalistico ora sta prendendo una direzione al quanto assurda e credo che gli esponenti del movimento che abbiano più visibilità mediatica debbano controllare. Sto parlando della scarsa e in alcuni casi nulla capacità di governare in parlamento, espressa da giornalisti e vecchi politici, a sfavore del movimento. Credo che a tutto questo vada posto un freno, altrimenti si rischia di lasciare all' avversario e al debole intuito di una parte della popolazione un vantaggio di non poco conto. L' argomento mi preme molto dal momento che trovo tali accuse ingiustificate e prive di fondamento, dal momento che sfido chiunque dei politici a saper leggere una legge come si deve o a scrivere un emendamento. E' risaputo ormai che ci sono una mare di professionisti tra avvocati e scienziati preposti a questo tipo di azioni, lasciando ai nostri cari politici soltanto l' obbligo della firma. Spero di aver reso il più chiaro possibile il mio concetto e auspico una presa di posizione in merito da parte del movimento, soprattutto grazie ai buoni esempi a Parma con Pizzarotti, che a mio avviso sta governando bene, nonostante la mole di debito che sta affossando la città. In troppi credono che il movimento sia portato avanti da persone incompetenti e poco acculturate. E' ora di un po di tv, e molti indecisi aspettano che il movimento si presenti al grande schermo. So bene che la politica di Beppe non prevede questo ma è pur vero che una parte degli italiani la pretende per avere convinzione del voto. Mostriamo le nostre capacità e i nostri volti a tutti, almeno in campagna elettorale, anche perchè poi, l' Italia guarderà ai fatti e non più ai talk show.

Matteo Candela 01.02.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

UDITE UDITE. Sondaggio letto poco fa sulla 7 all'Aria che tira: QUAL E' IL POLITICO CHE ORA COME ORA ISPIRA PIU' FIDUCIA NEGLI ITALIANI???
Come ditee??? Lui??? si, è proprio lui, l'omino playmobil! Che vi avevo detto? Basta far suonare a morto le campane x l'IMU e il gioco è fatto. Del resto il giochetto gli era già riuscito una volta! Lo scandalo MPS poi ha fatto il resto. Italioti piddiellini e piddimenoellini, dalla memoria corta e dal cervello ancora più corto!!! ...forse sì, vi meritate quel che avete. Peccato che tocchi anche a chi, come me, non vuole certa gente!....

Illy 01.02.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, io voterò per me stessa votando il M5S, vorrei però che tu spendessi due parole sui contributi che si danno in parlamento ai capigruppo parlamentari, giusto per sapere. Ieri ne hanno parlato da Lilly Gruber… a me piacerebbe che non li prendessimo.
Grazie.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 01.02.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Signori, il SIGNORE SOBRIO tornerà a ri-prendersela, se glielo lascerete fare, anche coi più deboli, in primis disabili e anziani. Gli anziani (i poveracci qualunque, s'intende) li ha già falcidiati con quella mostruosità della cosiddetta riforma fornero (categoricamente con la minuscola), e togliere soldi ai disabili, tassando pensioni e togliendo fondi, E' IL SOGNO NEL CASSETTO DI TUTTI I POLITICI. Spero e credo non del M5S. monti STA ANCORA PROVANDOCI IN MANIERA SUBDOLA, e sicuro verrà avallato da PD e PD con elle aggiunta, così si risparmieranno, com'è stato nell'ultimo anno, il lavoro sporco. Il tempo stringe, Voi chi voterete? Perchè queste solite facce , una volta elette, ci ripeteranno la solita tiritera: i conti sono troppo in disordine per abbassare le tasse, adesso nell'immediato non si può fare...C'E' LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO...

Illy 01.02.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

I familiari dei 19 caduti hanno già beneficiato, una tantum, di oltre 14 milioni di euro secondo una tabella del ministero della Difesa. La cifra deriva dalla legge, dall'assicurazione militare e da elargizioni private. Si va da un massimo di oltre 1 milione di euro a un minimo di circa 350mila euro per chi è morto a Nassirya. Ai familiari delle vittime è stato riconosciuto un vitalizio mensile, in parte esentasse, da un minimo di 1700 euro a oltre 4500.
Nel 2010 i familiari di 10 caduti si erano costituiti parte civile nei processi per Nassirya. Le richieste di ulteriori indennizzi variano da 1 milione a 3,5 milioni di euro a famiglia. Fra i 9 familiari dei caduti che non si sono costituiti parte civile c'è il generale della riserva Alberto Ficuciello, padre di Massimo, ucciso nell'esplosione. Nel 2010 rispondendo all'allora ministro della Difesa Ignazio La Russa, che puntava a «esaurire le questioni materiali e risarcitorie» di Nassirya ha scritto: «Siamo molto sereni nell'affermare che non intendiamo chiedere alcun risarcimento pecuniario A titolo personale mi piacerebbe che il vitalizio attribuitomi per legge venisse trasferito a mio figlio Corrado. In tema di risarcimento una rigorosa ricostruzione del fatto ci parrebbe una sobria, legittima aspettativa».

Alessandra Merlino è la vedova di Filippo, sottotenente dei carabinieri caduto a Nassirya. Si è costituita parte civile. «Non si sputa addosso al denaro ma io volevo la verità. I soldi sono una conseguenza.
Forse per altre famiglie non è stato così».
A cominciare dai feriti. La signora Merlino ha strabuzzato gli occhi «davanti a chi è ancora in questo mondo, a differenza di mio marito, e ha fatto richieste di risarcimento incredibili, tre volte le nostre».
Per i 29 feriti compresi i 10 più lievi o con disturbi da stress post traumatico, sono già arrivati in totale circa 4 milioni di euro. Diciannove godono di una pensione sui 1700 euro. Le ulteriori richieste risarcitorie arrivano

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è in arrivo il Riccometro....zitti zitti ieri si è riunito il consiglio di Monti e Friends...per elaborare il nuovo ISEE 2013...così dopo il Redditometro ora abbiamo il "Riccometro"...giusto per ridare l'assalto anche ai DISABILI...poichè andranno contabilizzati anche le pensioni e assegni percepiti...(tra l'altro non considerati fiscalmente tassabili!)...e bravo 'o professore..continua imperterrito a fare cosa li pare..!!!intanto regala 4 miliardi al Monte dei Fiaschi..mi auguro che la magistratura(se c'è un po' di giustizia)arresti tutti...almeno la custodia cautelare..magari partendo proprio da chi doveva vigilare nelle istituzioni!!
Il Popolo aspetta un segnale..tangibile!!non possiamo più sopportare questo scempio e le "morali" fatte da Politici che hanno portato alla rovina questo paese!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.02.13 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ecco, niente di particolare, solo due parole.
In mezzo a tutti questi argomenti, sicuramente molto importanti e cruciali per la nostra serenità e tranquillità (perché alla fine "assumiamo" le persone che governano il NOSTRO paese, lasciando nelle loro mani ciò che ci sta più a cuore: i nostri diritti, il rispetto gli uni per gli altri, la conoscenza e l'informazione, ecc..), vorrei aggiungere alcune cose, che oltretutto IlFattoQuotidiano di oggi ha confermato.
Capisco che il fallimento di una banca, lo scontro tra i partiti per accalappiarsi il maggior numero di voti, facendo finta di aver fatto questo o quell'altro, le tasse, le pensioni, siano argomenti di primo impatto per l'opinione pubblica, ma ci stiamo dimenticando di alcuni temi che nessuno fino adesso ha trattato a muso duro:
- i diritti di chi ha voglia di farsi una famiglia senza sposarsi
- i diritti di coppie omosessuali che vorrebbero sposarsi
- il diritto a scegliere di morire quando non ci sono più speranze
- una legislazione che modifichi quello che riguarda le droghe (siamo il paese che si fuma più canne in europa)
- una pesante modifica ai programmi scolastici, che ormai sono obsoleti e noiosi, rigirandoli verso la consapevolezza di un'identità personale, quindi il rispetto per se stessi, e civica, il rispetto per gli altri. Studierei più volentieri una Storia che mi mostra quello che è successo per evitare di farlo accadere ancora, se si tratta di guerra, e che mi insegni come vivevano un tempo, per tentare di riesumare un antico "buon senso.
- il vero significato della religione e delle religioni...

Purtroppo questi argomenti molto molto importanti per noi, esseri umani, italiani di nascita o residenza, non sono possibili.
L'unico modo per poter discutere tranquillamente di tutto questo sarebbe quello spostare la sede del Vaticano su un'isola deserta... perché tutti pensiamo e ragioniamo, chi più chi meno, su queste cose ogni giorno, ma pochi hanno il coraggio di dirlo ad alta voce.

Grazie.

Majka Rossi 01.02.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe per caso su una bancarella ho trovato il tuo libro Beppe Grillo is back che è la trascrizione del tuo "spettacolo" a Milano,se tu andassi in televisione a dire le medesime cose avresti il 70% dei voti,certo la rete il blog...ma non tutti leggono in rete, cmq da oggi hai un voto in più!!!!
non mollare mai!!!
Danila

danila tinivella 01.02.13 07:15| 
 |
Rispondi al commento

Ieri e...oggi... Ogni parola da parte mia è futile. Conta di più quello che si diceva a Porta a Porta:

http://www.youtube.com/watch?v=u3KChtcVAuU

Giuseppe Maggiolino 01.02.13 02:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro aurora.
Non sei le parole che scrivi.

Dici ma poi fai diversamente. E quest'altro indizio fa di te non quello che dici ma quello che stai facendo qua.

Attaccare Viviana non sembra cosa saggia ne azione alta.

Non sei saggio come credi ed ognuno fa il suo mestiere.
Una buona vita a te comunque...

Passo e chiudo anch'io ...

Francesco Folchi Commentatore certificato 31.01.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE UNICA SPERANZA,SE VOTATO. BEPPE SI XKE' : SI ASSEGNO DI CITTADINANZA aTUTTI.(fino a ke non si trova lavoro x 3anni). SI ,VIA TUTTI I PARLAMENTARI E LORO MANTENUTI!  SI ALLA /SPERANZA x TUTTI ! SI ,VOTIAMO TUTTI  MOVIMENTO 5 STELLE     SI a Beppe Grillo! ! !MAI PIU' : CUCCHI! ALDROVANDI ! UVA ! FERRULLI ! GIULIANI ! TURRRISI BEPPINO !

felice maritano, pietra ligure Commentatore certificato 31.01.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Beppe! I Casini, Berlusconi, Bersani, Di Pietro, Fini e tanti altri bisogna mandarli a casa dopo aver espletato su di loro un'inchiesta patrimoniale da quando sono entrati in politica!

antonio adorisio, matera Commentatore certificato 31.01.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

PARTI DAGLI ULTIMI SE VUOI ARRIVARE PRIMO !!!!!!!

Mauro Dalla Ragione 31.01.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Che ne dite di modificare i regolamenti parlamentari e stabilire che chiunque diventi parlamentare debba continuare a versare i contributi secondo la sua professione precedente? Chi era insegnante prendera la pensione da insegnante , chi avvocato da avvocato e cosi ' via , ognuno secondo i versamenti della propria categoria. La cosa pubblica non e' una professione o un posto fisso e ' un impegno e un servizio per il tuo paese.

Loredana olden 31.01.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono un elettore del M5S.Mi occupo di pubblicità e grafica pubblicitaria da anni. Consiglio vivamente a Grillo di Stampare migliaia di manifesti dai quali si evinca che un neoparlamentare del M5S costerà al contribuente circa il 75% in meno di un parlamentare eventualmente eletto nelle fila di un altro partito. La gente è molto sensibile al tema del risparmio delle risorse pubblice
" OGNI NEOPARLAMENTARE DEL MOVIMENTO 5S RESTIUTIRA' A TE CONTRIBUENTE IL 75% DELLA RETRIBUZIONE MENSILE" +"UN PARLAMENTARE PUò VIVERE DIGNITOSAMENTE ANCHE CON 2500 EURO AL MESE".
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!
Italo

Italo Amato 31.01.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei prima fare un appello..il 22 Beppe sarà a Roma per chiudere il Tour...informate bene la gente, pubblicizzate l'evento...molte persone alle volte non lo sanno!!
Detto questo...è giunto l'ora che i sacrifici li faccia
1.la Politica;
2.I Super burocrati di stato;(compresi quelli con le stellette)
3.le banche,l'alta finanza e le multinazionali;
4.e la chiesa(che fa l'elemosina con i soldi n/s!);
abbiamo una vita sola e abbiamo diritto di viverla in modo decoroso e dignitoso, senza essere ricattati da una massa di gente che magna il pane a uffo!!
tutti insieme al mio 3...1..2...3....VAFFANCULO!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 31.01.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Silvana Carcano.
Sommessamente ci fa sapere di essersi "sempre occupata di politica, attraverso diversi comitati, associazioni, forum".
Più in particolare, è in grado di escludere la sua passata militanza in qualche partito ?
Se così non fosse, pregherei qualche attivista informato di ragguagliarci al riguardo.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 31.01.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia era nata con una costituzione votata alla oligarchia già nel 1947, proprio per la mancanza della legge dei due mandati.
Ma finchè i "politici" si sono limitati a fare le leggi, grandi DANNI NON NE HANNO FATTI.
poi da circa il 1975 in poi, hanno deciso che era ora di DARE UNO STATO MODERNO ANCHE ALL'ITALIA.
Quindi hanno SOSTITUITO LE CARTELLE ESATTORIALI CON L'IRPEF, L'IGE L'HANNO SOSTITUITA CON L'IVA, HANNO CENTRALIZZATO TUTTE LE ALTRE TASSE, HANNO DEPREDATO LE CASSE PREVIDENZIALI CHE FINO AL 1988 ERANO ENTI AUTONOMI ( GRAZIE A CRAXI-ANDREOTTI-FORLANI ), POI HANNO PENSATO DI ESSERE OTTIMI INDUSTRIALI ( IRI), OTTIMI BANCARI ( FONDAZIONI) INSOMMA OTTIMI "PRENDITORI" DI TUTTO CIO CHE ERA SPAZZOLABILE DAL PIATTO DELL'ITALIA.
Cosa hanno lasciato???
NEMMENO GLI OSSI!!!!!
Non pensiate che sia demagogia od esagerazione!!!!
Quando io inizia a lavorare intorno al 1975 :
- un operai specializzato di 45 - 48 anni aveva:
* casa propria ( SENZA MUTUO!!!)
* Moglie casalinga con 3 - 5 figli
*3 settimane di vacanze all'anno
* conto in banca
* si poteva permettere l'auto
* i genitori a carico
INSOMMA ERA UN PICCOLO SIGNORE!!!!
Non parliamo di impiegati e dirigenti!!!
Guardate come sono ora dopo quasi 40 anni che la PIOVRA POLITICA ha nesso le mani dappertutto, con la scusa di "modernizzare" lo Stato!!!
Siamo TUTTI dei poveretti, a parte LORO che invece sono diventati dei MONARCHI con prebende e privilegi che fanno impallidire anche i Monarchi degli altri Stati ed i presidenti di Nazioni ben più potenti.
Spero proprio che le prossime elezioni vengano cacciati a casa tutti
Aldo

Aldo Moro 31.01.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI AMICI DEL BLOG LEGGO MA NON HO MAI SCRITTO FINORA MA VORREI PUBBLICAMENTE SE ME LO CONSENTITE RINGRAZIARE UN CERTO DISTURBATORE NOTO COME "Figlio dell'Aurora". Si, avete capito bene, lo voglio ringraziare perche' con i suoi commenti permette a noi di DIVENTARE SEMPRE PIU' FORTI, UNITI, CONVINTI DELLA FORZA DI QUESTO GRANDE MOVIMENTO CHE STA NASCENDO E CHE CAMBIERA' LA STORIA. QUALCUNO SI LASCIA TRASCINARE GLI RISPONDE PER STIZZA ECC.. MA IN FIN DEI CONTI CONSIDERIAMOLO COME UNA DELLE TANTE PROVE DI FORZA CORAGGIO E CONVINZIONE CHE DIFFERENZIA I 5 Stelle Da tutti gli altri corrotti politici mafiosi che hanno portato a rovina questo paese.
Grazie FIGLIO DELL' AURORA....IL 26 FEBBRAIO STA PER NASCERE UNA NUOVA ALBA E NEL CIELO SI VEDANNO PERSISTENTI 5 STELLE!

Mirko Birasi 31.01.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un lavoratore stagionale e come me ne esistono centinaia di migliaia che fanno le stagioni in montagna d' inverno e in giro in altre localita' d' estate . Ebbene! Io come tantissimi altri non saremo in grado di poter votare poiche' x quasi la totalita di noi non potra spostarsi dai propii posti di lavoro , vuoi x il costo , le distanze , e sopratutto gli alberghi o bars o ristoranti non posson chiudere x mandare tutti gli stagionali a votare, oggi ho chiesto al mio comune e mi hanno ribadito che non si puo ! Lo trovo stupido scandaloso e primitivo il fatto che debba fare centinaia di chilometri x una firma quando potrei farlo via web o via bancomat o lottomatica ? A cosa serve la rete ? La tecnologia ? I miei soldi li faccio girar x tutto il mondo e una firma non puo essere spedita ? Grillo vedi un po di risolvere sta situazione poiche hai perso il mio voto e di tanti miei colleghi purtroppo , gradita risposta di presa visione

Antonino troia 31.01.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Queste filosofie politiche mi piacciono http://fpreloaded.blogspot.com/2013/01/queste-mi-piacciono.html

Enea M., Ravenna Commentatore certificato 31.01.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Sono una pensionata che vive all'estero.SOLO PER QUESTO MOTIVO la mia pensione minima viene decurtata di 200 euro circa.Risultato:dopo aver pagato contributi per 16 anni ora l'inps mi gratifica con 397 euro a fronte di vitalizi di 5000 e piu' euro al mese ai parlamentari.E' giusto tutto questo???? E' COSTITUZIONALE privare dell'integrazione al minimo un pensionato solo perché vive all'estero??????E' COSTITUZIONALE il Regolamento CE 647/2005(prestazioni sociali)applicato in Italia all'integrazione al minimo solo per un ridicolo risparmio che penalizza la povera gente??????Anche questa é una cosa da cambiare il 25 febbraio 2013!!!!!!!!!!

giuseppe m., Saint Raphael Commentatore certificato 31.01.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe! Oggi tutti i maggiori quotidiani danno per scontato il salasso dell'IMU a giugno 2013; nonostante ci siano molti consensi sul M5S, sento tanta gente indecisa se votarlo proprio su questo argomento. Gradirei prendessi posizioni su questo tema per tutte le persone che ti sostengono e che si sono viste scippare mezza tredicessima! Un "in bocca al lupo"!!!

Valerio Plano 31.01.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho analizzato un po' le 10 proposte sul mio blog http://fpreloaded.blogspot.com/2013/01/non-sono-ancora-grillino-pero.html

Enea M., Ravenna Commentatore certificato 31.01.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Viviana ti ho scritto in un tuo commento di oggi ore 12,29, mi puoi rispondere? Forse ho fatto una domanda stupida, che non dovevo farla. Ma gradirei un tuo parere Grazie. Ciao, ti auguro ogni bene e sempre forza M5S

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 31.01.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo scandalo MPS sarebbe uno sfregio per il PD-L
Bercani

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 31.01.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

MONTE PASCHI DI SIENA
dal 2001 , mussari, il banchiere del pci-pds-ds-margherita-pd, ha elargito al pD 683.500 euro. piu' di un miliardo del vecchio conio.

scusate la volgarita' : ma di questi soldi che cazzo ne hanno fatto i vari dalema, bersani, finocchiaro, rutelli, letta etr etc.......

sommmati ai miliardi di euro del finanziamento pubblico ai partiti.
ma quanta nutella mangiate?

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

give me five

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Voterò il M5S !

Tanto le persone perbene quanto le persone «permale » esistono sempre e ovunque.

Ma la crisi dell’etica soprattutto nella politica, che contraddistingue il nostro tempo ne ha modificato le distribuzioni.

I perbene diminuiscono, i «permali» crescono. Inoltre i perbene restano a terra, i «permali» salgono e comandano.

Infine sta sempre più dilagando un intreccio perverso tra economia e politica, quello del MPS è solo l'ultimo esempio.


io voglio provare ad invertire questo andazzo, io voglio che al governo ci siano persone perbene !

Roberto B. Commentatore certificato 31.01.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

"       VOTERO' IL MOVIMENTO 5 STELLE

PERCHE'

SE NON ANDRA' BENE
POTRO' DIRE FIERO DI AVERCI PROVATO CON TUTTE LE MIE FORZE E SARANNO
ALTRETTANTE PER PERSISTERE NEL CERCARE UN' ALTERNATIVA A QUESTO SISTEMA.

MA.....

SE ANDRA' BENE....
CAMBIERA' LA STORIA E...
SARO' ORGOGLIOSO...
DI POTER DIRE....


IO C' ERO.

Giacomo Anselmi (Milano) 31.01.13 14:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SPUMA BIONDA DI ENRICO LETTA SUPPORTER DI BERLUSCONI E 'MASSONERIE' FINANZIARIE

Il vicesegretario del PD la scorsa estate: "La tassa sulle bibite gassose? Non fatemi dire parolacce...Una cosa da ritirare subito (...) Dobbiamo salvare il chinotto e la spuma bionda". Le battaglie di 'democrazia' di un sì grande statista sono sempre consistite nell'appoggiare le lobby berluschine (vedi rapporti piddini con lo IOR e Opus Dei): "Preferisco che i voti vadano a Berlusconi piuttosto che disperdersi verso Grillo" aveva sostenuto il vicesegretario PD la scorsa estate, cosa che ribadisce anche oggi, se qualcuno volesse dubitare della strategia della camarilla piddina: - Letta ha poi escluso che sia Grillo sia Monti abbiano possibilità di vittoria alla elezioni: "L'alternativa - ha chiosato - è tra Bersani e Berlusconi, altre vie non ce ne sono" -. Evidentemente i sondaggi cominciano a rodergli.
Agli ingenui in buona fede che pensano di votare PD contro Berlusconi e Monti ricordo sommessamente chi è Enrico Letta. Se poi insistono a voler premiare il 'sistema' PD-PDL...dopo non lamentatevi e soprattutto non fate finta di cader dalle nuvole:
Dunque Enrico Letta - paladino della spuma bionda - è Vice segretario PD, membro Bilderberg, Vice presidente dell'Aspen Institute (che è una succursale del Bilderberg) e membro della Trilaterale. Il signor Letta è un "manovratore" del PD; suo zio Gianni Letta è uomo di fiducia di Berlusconi; uno dei consiglieri più fidati.
I Letta hanno agganci potentissimi: Enrico e Gianni si passarono il testimone del ruolo di "Sottosegretario alla presidenza del consiglio" quando il governo Berlusconi si avvicendò a quello di centrosinistra.
Bilderberg, Trilaterale, Aspen Institute. Si tratta di 3 associazioni elitarie di stampo massonico di cui sia Enrico Letta sia Mario Monti sono membri...
http://www.nocensura.com/2012/06/il-vice-presidente-del-pd-partecipa-al.html

Carlo F., Padova Commentatore certificato 31.01.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono a favore di molti concetti di fondo per migliorare lo stato sociale presenti in questo articolo, peró ci sono alcune cose che secondo me vanno ridimensionate.

Innanzitutto la pensione a 60 anni.

Siamo un paese vecchio e in cui l'età in cui si inizia a lavorare é sempre più alta. Viviamo di più e si arriva a 60 anni in condizioni migliori di qualche anno fa. Secondo me è ragionevole che alcune categorie di lavoratori, che fanno lavori particolarmente faticosi o stressanti, vadano in pensione prima. Ma c'è un punto che non molti valutano. Non si puó fissare per tutti un anno in cui sei diventato abbastanza vecchio per non lavorare più. Bisognerebbe piuttosto fissare un limite di età biologica, o di condizioni fisiche per i lavori usuranti, non un limite anagrafico, che è ormai evidentemente impreciso. In sintesi: Viviamo di più e meglio rispetto ad anni passati. È giusto lavorare di più a condizione che si possa. La valutazione la deve fare la sanità, non la burocrazia.

Limite di 5000 lordi al mese.

Premetto che sono uno studente di ingegneria e non sono direttamente coinvolto nella faccenda.
Il tetto dei 5000 lordi significa 2500 netti, perché chi arriva a maturare una pensione così, deve pagare il 50% di tasse allo stato anche dopo che ha smesso di lavorare, tasse sul reddito. Non sono una pensione cosi esagerata 2500 al mese. Almeno non così tanto da valutare di fissare il limite li. In pratica le vere pensioni d'oro non sono quelli che dopo anni di lavoro arrivano a 2500 netti al mese, ma chi arriva a 10000 netti al mese, 20000 netti al mese 50000 netti, etc.
Queste pensioni sono effettivamente esagerate, soprattutto se si pensa che verranno versate per altri 25 anni in media dopo il pensionamento.
Quindi secondo me è valido il principio, ma se si mette il limite così basso, si arriva ad un sistema pensionistico di stampo fortemente anti-meritocratico, 2500 netti non sono così esagerati.

Davide Occello 31.01.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe queste idee di programmi, sono ormai copiate dagli altri partiti.
Vuoi un consiglio da uno scemo?
Fra una settimana di che il tuo punto più importante del programma è la scuola.
Che farai in modo che studenti e prof siano tutelati.
Che la scuola diventerà un posto sicuro, non dove devi stare con l'ansia che a tuo figlio gli cada il soffitto in testa o che venga arrestato perhcè è sceso in piazza a far valere i suoi diritti.

Prenderesti una porzione di elettorato molto sensibile a questo tema, e che oggi nessun partito tutela!!!

Francesco C. Commentatore certificato 31.01.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia dei ciechi.

La Polverini non vedeva come venissero usati i soldi della Regione Lazio.
Rutelli non vedeva dove andassero a finire i soldi della margherita.
Gli Organi di Vigilanza non vedevano cosa succedesse al denaro del Monte dei Paschi.
Qualcuno vedrà come girano i soldi nelle fondazioni tanto amate dai nostri politici?

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 31.01.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno avesse ancora dei dubbi:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1490331/politica/bersani-viene-allo-scoperto-non-esclude-inciucio-con-monti.aspx
paolo

paolo 31.01.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot scusate ma con il 40% al m5s (NOI)
e 30% pd+sel, dopo il voto fa accordo con monti con 11% A CHI ANDRA LA VITTORIA?

mk r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giornalisti invitano la magistratura a chiedersi come mai non ci sono intercettazioni su MPS

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 31.01.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REDDITO DI CITTADINANZA

Siamo l'unico paese europeo in cui non esiste nessun sostegno alla perdita o all'assenza di reddito.
Solo con i miliardi rubati illecitamente dai partiti contro il volere della maggioranza dei cittadini italiani si poteva istituire subito.
E' uno dei punti fondamentali del programma del MoVimento. Senza solidarietà non ci può essere futuro.
Forza M5S sempre.

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 31.01.13 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche quest'oggi La Repubblica pubblica un articolo piuttosto fazioso su Grillo ed il MoVimento.
Anche quest'oggi riceve una tonnellata di merde nei commenti!

marco mix, santarita Commentatore certificato 31.01.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso dovremo sorbirci ogni giorno le prodezze di Balotelli?
Un espediente in più per tener buono il popolo bue.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 31.01.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe lo sai come convinco la gente a votare il movimento?...Dico che hai inventato la vera democrazia un sistema che non esiste in tutto il mondo dove chi viene eletto è controllato attraverso il web, condivide con i suoi elettori le decisioni e le strategie politiche,guadagna uno stipendio adeguato e non indecente, svolge un servizio civico per passione e non per potere.Questo sistema potrebbe farti andare nella storia con un'importanza dei livelli di Cavour o addirittura Napoleone te ne rendi conto?...e pensare che tu volevi solo divertire la gente con i tuoi monologhi.

roberto f., bologna Commentatore certificato 31.01.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Gotti Tedeschi in Procura!
Ora si comincia a capire la triangolazione europea veicolata dal banchiere dell'opus dei tra spagnoli, veneti e senesi!
Il pd ha fatto un patto con l'opus di deresposabilizzazione in stile banco Ambrosiano! Il giochetto dei derivati del Monte dei Paschi è un analogo a quello che lasciò Roberto Calvi con il "cerino in mano" appeso con una corda al collo a Londra sotto un ponte!
NON NE POSSIAMO PIU'!! NOI CITTADINI ITALIANI SIAMO VITTIME DI AZIONI PILATESCHE DI PERSONAGGI SENZA SCRUPOLI!
CHISSA' PERCHE' BERSANI NON NE SA NIENTE, COME NON NE SAPEVA NIENTE DI LUSI E DI PENATI!!
A NOI CI DICONO CHE NON CI SONO SOLDI PER NIENTE E CHE BISOGNA AUMENTARE LE TASSE E LORO.....

mario mario Commentatore certificato 31.01.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Votate Grillo for president nel sondaggio del fatto quotidiano di Piero Ricca

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/31/dopo-napolitano-chi-vedresti-al-quirinale-vox-di-ricca/219000/

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

ISLANDA: INIZIA LA RISCOSSA CONTRO LA SERVITU' BANCARIA
«Dobbiamo lasciare che le banche falliscano, non possiamo essere i responsabili delle malversazioni dei privati». Queste le parole del presidente Ragnar Grímsson al World economic forum di Davos, dritte nel cuore di una piaga che affligge tutto il mondo e che da noi si è manifesta con la vicenda del Monte Paschi: le demenziali normative che impongono agli stati di intervenire col denaro pubblico per coprire in tutto o in parte le perdite di aziende di credito private, anzi privatissime.
Il Simplicissimus

L’Islanda è reduce da una vittoria davanti alla corte dell’Efta (European free trade agreement): non dovrà pagare tutto il debito fatto dalle sue banche, ma solo la parte già sborsata che corrisponde alla garanzia in essere al momento del crack di Landsbanki. Non si tratta dunque di un ripudio del debito come molti scrivono, ma certamente di una resistenza che alla fine ha salvato l’isola dal dover pagare una cifra che l’avrebbe distrutta economicamente.

Dunque le parole di Grimsson hanno un peso tutto speciale dentro la messa di rito finanziario che viene celebrata sulle Alpi svizzere e sembrano annunciare un giro di boa rispetto a meccanismi che si sono creati nel tempo, non solo ingiusti, ma anche perversi perché deresponsabilizzano le banche e le inducono alla speculazione più selvaggia.
Leggi tutto...
Pubblicato da Alba kan. a 09:49 0 commenti
Etichette: Banche, Debito Pubblico, FMI, Islanda, Unione Europea
30 gennaio 2013
DAVOS: Intervista a Marx, Keynes, Friedman e Schumacher
Larry Elliot, capo redattore economico del Guardian, ha scritto un interessante dibattito immaginario tra Marx, Keynes, Friedman e Fritz Schumacher, intervistati dal capo del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde al World Economic Forum di Davos. Lo abbiamo tradotto per voi.

http://www.vocidallastrada.com/2013/01/islanda-inizia-la-riscossa-contro-la.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.01.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete qual'è la differenza tra politica e antipolitica? Ciò che i politici chiamano sprechi da ridurre e che non lo fanno mai, Grillo li chiama parassiti da cacciare subito a calci in culo
Leggi ancora: http://www.montemesolaonline.it/Satira.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 31.01.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Per v.v.viviana v., bologna 31.01.13 12.35

Ma cosa dite voi sopratutto te piuttosto!!!!

io parlo di dettare una agenda che sia quella del M5S sapete contare ????

Io sono favorevole al M5S più di voi e mi auguro quanto prima arrivi al 100 % di cittadini nelle istituzioni.

Ripeto il MOVIMENTO 5 STELLE se arrivasse anche ad un 20% non si va da nessuna parte perchè si deve discutere con dei idioti gli attuali al governo.
Con un 51 % si detta alla grande l'agenda io non voglio mettermi a discuetere con questi cialtroni questi deficienti vanno mandati a casa il prima possibile SOPRATUTTO SENZA METTERSI A DISCUTERE SONO 30 ANNI CHE PARLANO QUESTI E DISCUTONO.

IO VOGLIO CHE IL MOVIMENTO DISCUTA CON I CITTADINI NON CON DEI DEPRAVATI!

Pietro T. Commentatore certificato 31.01.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO MA CHI TE CONOSCE?
DICEI SOLO COSE SCONTATE CHE TUTTI SANNO E GIA' SAPEVANO! SAPEVAMO GIa' TUTTO!
Ma CHI TI HA MAI VISTO?!!
NON TI HO MAI VOTATO!!
NON TI HO MAI VISTO IN UNA SEGRETERIA DI PARTITO!
MA CHE SEI?DI COSA TI INTENDI?
SEI UN COMUNE MORTALE LO SANNO ORMAI TUTTI ,SEI ANCHE UN CICCIONE!

SO pero' che BERSANI (per esempio vista la sua attuale notorieta' per il CASino MpS potrebbe essere sostituito facilmente con qualsiasi nome preso fra i nostri ONOREVOLI... del cazzo e VECCHI Merletti del Senato )e' un gran pezzo di merda travestito con una giacca e cravatta ogni tanto intonati, un bel orologio da qualche migliaia di eruo, stile sinistra BERTINOTTI che ora si gosa la sua bella pensioncina alla faccia dellitaliano!

Nudo bersani apparirebbe epr quello che e' come i suoi degno compari, vermiciattoli con la fame negli occhi che hanno la missione dell'arricchimento e protezione del sistema ai danni dei LORO lavoratorio che li votano.
come del resto gli altri.

IL SISTEMa 'e sempre stato monolitico, tutti d'acordo, spargendo bandiere di colore rosso, bianco e nero.
Una bandiera in mano e pedalare, ci siamo noi a difendervi, insieme a sindacati e papa.

Tutti d'accordo, basta una faccia di merda da presentare per il prossimo sputtanamento ennesimo delgi italiani e del paese, dopodiche' anche il nero sembrera' piu' pallido e sara' piu' facile ripresentare una nuova faccia da culo e reiterare il sistema.

GRILLO NON TI CONOSCO, ti ho incontrato ma mi rodeva molto il culo e non ti ho parlato, mi sembravi pure mezzo matto, MAI IO SONO CON TE!
SIAMO TANTI TANTI OCCHI , OCCHI e ORECCHIE E TESTA e FUNZIONANTE!
del resto e' cosi' semplice capire...
UN BACIO a PEPPE!

post riciclato senza correzioni, chi vuole capire ...

gianni mess 31.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Reddito di cittadinanza!!?? pensione a 60 anni?
Pensione a 60 anni?! Settimana lavorativa di 36 ore?!
... ma che mi tocca leggere... Cos'é l'inno al nonfancazzismo? tutti contenti le miriadi di sanguisughe sociali.. Per la serie evviva la pigrizia.. E giá perché l'italia é un paese superproduttivo, un po di riposo serve..

semmai dovessero adottare queste baggianate dopo un anno serve un monti incazzato all'ennesima potenza .

meno male che avete messo in chiaro ste boiate .. ero sicuro di votare M5S... beh buono a sapersi.

mario contrucci Commentatore certificato 31.01.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi ho guardato un sondaggio , che ha raccolto oltre 30mila voti unici :

http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3401

non un sondaggio pagato da uno schieramento politico, ma un sondaggio libero on-line !

lo stesso che per primo dava a Parma ed in Sicilia il M5S come primo !

.. ai posteri l'ardua sentenza :)

Roberto B. Commentatore certificato 31.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partiamo dal 1992, Mani Pulite, la cacciata di Craxi a suon di lancio di monetine, l'avvento maledetto di Berlusconi e della lega nord.

In tutti questi anni ed a maggior ragione oggi, mi sono sempre piu' convinto che le bandiere non esistono piu'. Le hanno cancellate. Assieme alle ideologie che esse rappresentavano. Un tempo si cantava "bandiera rossa", "faccetta nera" e altre amenita' simili. Ma dietro tutte le bandiere, le canzoncine, gli inni o le filastrocche c'era un ideale.
L'ideale di sinistra, quello di un centro cristiano democratico e quello di destra per lo piu' veterofascista-nostalgico dei "bei tempi andati".

Poi ci hanno propinato un falso bipolarismo che alla fine non e' mai esistito e le ideologie sono cadute sotto i colpi di veri e propri delinquenti di bassa lega che sono entrati in politica, chi per rubare a man bassa ed ingrassarsi alle spalle del popolo, chi semplicemente per non andare in galera o per entrambi i motivi.

Pero' ho come l'impressione che il popolo italico sia ancora arroccato su certi vecchi meccanismi mentali che non hanno piu' motivo di esistere. Ancora troppi che credono nell'ideologia del comunismo, del fascismo della vecchia democrazia cristiana. Ancora oggi ci si accusa l'un l'altro di essere fascista o comunista, come se queste due correnti di pensiero, o se volete filosofiche, fossero ancora vive e addirittura attuabili.

Mai piu' si potra' sperare in una societa' comunista o fascista. Usciamo da questi schemi che ancora annebbiano le nostre menti. La politica non e' fare filosofia ma semplicemente FARE!
Fare gli interessi del popolo, dell'economia, della societa' civile attraverso l'uso corretto ed onesto dei mezzi che si hanno a disposizione.
Beppe Grillo, il Movimento 5 Stelle rappresenta tutto questo! IL FARE!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 31.01.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI METTE ZIZZANIA NEL BLOG?

Chi lo fa non è del MoVimento.
E lo fa solo per mettere zizzania tra di noi e farci perdere la pazienza.Non credo siano pagati (o almeno spero) ma sono solo dei meri deficenti che mangiano con i loro partitelli e hanno da perdere i loro immeritati privilegi se il MoVimento va su.
Ne conosco un paio i quali mangiano nella mangiatoia del pd-udc (sapete, quelli delle circoscrizioni, quelli che si fanno vivi ogni 4 anni) che stanno facendo letteralmente campagna elettorale anti-M5S tra i loro amici-parenti-anziani, mettendogli sostanzialmente paura.Paura di noi.Non propongono la loro campagna elettorale (tanto già è conosciuta..)ma si muovono contro di noi.

Si, proprio loro che hanno messo in rovina questo paese.
Che schifo.

Bob C., Rieti Commentatore certificato 31.01.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta (Pd), chiudere Equitalia? Grillo liscia pelo a evasori


LORO, QUELLI DI MPS, DI 24 MILIARDI DI EVASIONE DICONO CHE BEPPE LISCIA IL PELO AGLI EVASORI!!!!!

Io dico che il Pd non andrá oltre il 15%, lo zoccolo duro del pci.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

priiiiiiiiiuuuuuuppppppzpfpfppfpffp......una alitosi da tergo per il pd di bersani

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNO DEVE RESTARE INDIETRO!.....
'
.....SCUSA BEPPE, E I TROLL???

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 31.01.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppppeeeeee!!!!

Nei giorni di MPS repubblica.it ha il coraggio di dare del poco trasparente a te e a noi del M5S!!!!

quelli del Pd vanno bombardati di scoregge, per profumarli!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi dico la mia sulle prossime elezioni.
Le pochissime volte che ho votato per le nazionali (nonostante da 25 anni circa io ne abbia il diritto) ho sempre atteso il giorno dei risultati per vedere se, chi da me votato, aveva ottenuto la maggioranza per poter governare.
Un pò come dire che, se il partito e/o schieramento da me votato aveva "vinto", il mio voto non era andato perduto.
Questa volta la cosa è diversa, PURTROPPO non credo che M5S da solo riuscirà ad ottenere la maggioranza però, nonostante questo, SARO' FELICE comunque perchè, anche se con un minimo di 50 ELETTI M5S, finalmente in parlamento ci sarà gente onesta, che metterà in RIGA i soliti ladri.
Provate a pensarci, solitamente quando ci sono le discussioni e le votazioni, su leggi e quanto altro, in parlamento non ci sono MAI grandi numeri di presenza.
Io ritengo che da ora in poi, visto che gli eletti M5S saranno sempre presenti per dare il loro voto su ciò che verrà discusso e proposto, obbligherà anche tutti gli altri eletti dei soliti partiti ad essere presenti.
QUESTA E' GIA' UNA GRANDISSIMA VITTORIA.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE M5S

mario 31.01.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e 2... oggi ho convinto 2 persone a votare il movimento. sto facendo una strage seriamente. ho perso il conto

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 31.01.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tante ore senza la sadica-multinick-facciatosta-serpentessa a sonagli, lei ed i suoi 15 voti garantiti...sempre da lei. L'ultimo post si chiamava Wilkommenn, vediamo cosa si inventa adesso. la riconoscerete dal tanfo di psicotico-stantio...

dejan milosevic Commentatore certificato 31.01.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

DAGOSPIA
1. OLTRE GLI ANTICHI LEGAMI DEL PD COL MONTE DEI PACCHI, VARREBBE LA PENA RICORDARE CHE GRAN PARTE DELLA LIQUIDITÀ DELLE HOLDING DI BERLUSCONI E TRAMITE LE QUALI CONTROLLA FININVEST E BONIFICA LE “OLGETTINE”, NONCHÉ PARTE DELLA LIQUIDITÀ DELLE HOLDING DI PROPRIETÀ RISPETTIVAMENTE DI MARINA E PERSILVIO BERLUSCONI SONO DEPOSITATE DA ANNI SU CONTI CORRENTI DELLA "BANCA ROSSA"
2. DICONO CHE L'AVVOCATO CHE DIFENDERÀ MUSSARI SARÀ PAOLA SEVERINO, ATTUALE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. CHE FRA L'ALTRO È IN OTTIMI RAPPORTI CON CALTAGIRONE, USCITO DAL CAPITALE MPS QUASI CONTESTUALMENTE ALL'ARRIVO DI ALESSANDRO PROFUMO
3. DICONO CHE BNP PARIBAS POTREBBE ESSERE INTERESSATA A UNA QUOTA DEL MONTE
4. DICONO CHE, NEL WEEKEND, A MERCATi CHIUSI E per LANCIARE LA PROSSIMA SETTIMANA POLITICO-TELEVISIVA, SARÀ UN GIORNALONE A RIVELARE IL CONTO SEGRETO DI MUSSARI

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.01.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

L'accusa del giorno (di repubblica) è la mancanza di trasparenza per le spese della campagna elettorale finanziata con micro donazioni del M5S.
Il PD invita a "fare come loro" cioè a fare il rendicondo dei soldi che hanno depredato e che si spendono "alla facciaccia" vostra.

Bisogna avere una gran bella faccia tosta !
Primo perchè la "tabella" di spesa del PD che Repubblica pubblica è del tutto generica.
Secondo perchè è sbagliata, i conti non tornano !
Terzo perchè lo stanziamento viene da fondi che non sono liberi.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLA REPUBBLICA AL CORRIERE DELLA SERA A TUTTI I
QUOTIDIANI CHE SCRIVONO CONTRO BEPPE GRILLO
VI DICO:
ANCHE SE BEPPE GRILLO FOSSE IL PIU' GRANDE FIGLIO DI PUTTANA DEL PIANETA ANCHE SE AVESSE RUBATO ALLA
BANCA D'ITALIA ANCHE SE AVESSE AMMAZZATO QUALCHE
ALTRO CON LA SUA MACCHINA,
BENE NOI VOTEREMMO LO STESSO IL MOVIMENTO
5 STELLE SCHIAFFATEVELO BENE IN MENTE .
E ADESSO ANDATE AFFANCULO CHE NON VOGLIO
NEANCHE PENSARE CHE ESISTETE.


faccio un appello a tutti quelli,non collusi,che pensano di votare bersani berlusconi monti.prima di entrare in cabina,fermatevi un momento a parlare con un anziano che scava nella spazzatura o con un separato che dorme in auto o con un giovane che,dopo una vita passata sui libri,si ritrova a pensare al metodo meno doloroso per togliersi di mezzo.riflettete:questo destino potrebbe essere riservato a qualcuno di voi o dei vostri figli.quelli per cui state votando si nutrono di situazioni cosi.hanno bisgno di mantenere questo stato di cose.se provate una stretta al cuore,entrate in cabina e votate m5s:l'unico che vuole un reale cambiamento.


CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


PORTA A PORTA del 30/1/2013

SIPARIETTO SONDAGGI FATTI IN CASA

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e7a6ff94-0641-4a3f-b585-af87206ca1a3.html

minuto 00:56:27 (SENATO - CAMPANIA)

manaimer csn +12 su cds
l'altra csn +2 su cds

-----------------------------------------------

1+1=2


epe pepe 31.01.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Il salto quantico è possibile.
Martedì 26 Febbraio 2013 ognono di noi si sveglierà in un'altra dimensione :

E' STATO SOLO UN BRUTTO SOGNO !

In Lak'ech
MG

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del Blog ascoltiamo ancora dalle televisioni e dalle radio che i politici continuano a rubare e che le ruberie si sono perpetuate nei tempi.Ascoltiamo ancora che nelle Regioni vi erano dei monogruppi(una sola persona)e che adesso tutti si scandalizzano della scoperta,ma dove erano i politici e i giornalisti?
Oggi tutti sono pii e puri,forse non hanno specchi per vedere come è sporca la loro immagine.All'improvviso mentre noi anneghiamo nella desolazione e nella palude melmosa provocata dalla finanza drogata,vediamo i nuovi paladini della politica italiana preoccupati a vendere fumo e a comprare voti.

nicola dilillo 31.01.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è certa se come M5S mettiamo dentro soltanto 100 parlamentari come dice spesso grillo durante il suo tour non si va da nessuna parte almeno devono essere il triplo altro che 100.

Per poter dettare l'agenda del M5S con 100 parlamentari ci affossano in 10 minuti questi ladri di anime!

Pietro T. Commentatore certificato 31.01.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto, Beppe. La Costituzione dovrebbe parlare soprattutto del benessere dei cittadini, cosa che attualmente manca. La Costituzione non è la bibbia o che so io e può essere cambiata di tanto in tanto. Ma che le facciano i cittadini le modifiche, non una persona sola che vuole pararsi il didietro.

Antonino S., Genova Commentatore certificato 31.01.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo a Catania(streaming completo di ieri sera )31-01-13 tsunami tour
(clicc anche mio nome)

http://www.youtube.com/watch?v=OqOWNtSEmTU&list=PLOSiaumD-HjcyZOABK0WI94qmmfZCCJPr&index=8

sul mio canale troverete altre registrazioni degli streaming di Beppe da varie citta' italiane

Toni A. 31.01.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Paolo De Gregorio
La dote più richiesta per entrare in politica è la doppiezza,seguita dalla assenza di etica e di principi morali,meglio se accompagnate da ignoranza e ricattabilità,con una forte propensione a violare o aggirare le leggi,il tutto ispirato da un unico credo:fare soldi o perlomeno sistemarsi a vita,pensione compresa
L’attuale meccanismo che governa l’accesso alla politica è controllato dai partiti che nel tempo si sono trasformati in apparati burocratici, molto organizzati,con molti soldi del finanziamento pubblico,in sinergia con i sindacati confederali,che,dopo aver abbandonato il rapporto democratico con la base e il territorio,si sono trasformati in organizzazioni chiuse,autoreferenziali,con pochi dirigenti inamovibili a dettare la linea,congressi finti, in cui si sa in anticipo il risultato,finte primarie come quelle Bersani-Renzi in cui vince sempre l’apparato con le centinaia di migliaia di persone che vivono di politica,di sindacato o nelle COOP
Le persone perbene non arrivano in politica,non ce le fanno arrivare,e nei rari casi in cui ci arrivano,come Franca Rame nell’IDV,se ne vanno disgustate perché tutto si decide in alto e sei in Parlamento solo a schiacciare bottoni a comando
C’è poi da considerare l’osceno ruolo delle tv pubbliche e private che tengono in vita artificiale i politici più noti,allontanandoli sempre più dal territorio e dal rapporto diretto con la popolazione,costituendo così un superpotere di orientamento politico prevalentemente in mano alla dx
Va aggiunto a questo quadretto della “sovranità popolare” il peso della Chiesa cattolica che orienta,con le sue capillari strutture territoriali,le sue opere,le radio,la televisione,le scuole parificate,milioni di persone(e non certo in senso progressista) aiutata dall’8 per mille che fa arrivare ogni anno nelle casse del Vaticano la bella cifretta di duemila miliardi delle vecchie lire.


segue sotto

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 31.01.13 12:29| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il regno del maligno si basa fondamentalmente su due
pilastri,CORRUZIONE e OMERTA' se riusciremo ad abbatterli
avremo liberato il popolo ITALIANO, per farlo useremo la
rete, essi crolleranno al suono di migliaia di tastiere.
voglio che tutti si impegnino a diffondere il verbo M5S!
voglio che chiunque legga queste parole trasformi la sua
frustrazione in rabbia!
voglio che questo commento venga diffuso in tutta la rete!
voglio che quando lei signor GRILLO sale sul PULPITO dalla
sua bocca escano parole taglienti come spade infuocate!
non sono sceso in terra per dileggiare il potente di turno
sono tornato per chiudere i conti.
in verità vi dico:
DIO E' TRA DI NOI E LOTTA INSIEME A VOI CREDETECI.

sfolla teorie originale 31.01.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensione a 60 anni ?
A grillo così ti allinei a monti... ma come dicevi che eri alternativo ?
Perchè mi spieghi uno che comincia a lavorare a 14-15 anni ed è il cosiddetto precoce, deve lavorare per 45-46 anni ?
Ma che vi siete bevuti ?
Grillo sulle pensioni stai facendo la munia, bisogna ristabile il criterio dei 40 anni di contribuzione senza se e senza ma !!!!
Altrimenti quello che proponi è quello che dice monti, il pdl e il pd...

paolo 31.01.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno difende il canone rai
dicendo che in europa si paga lo stesso
ok ma probabilmente non incassano tanta pubblicità.
poi si deve contestare come lo spendono il canone.
e di questo non si ha notizia se non qualche
volta quando fuggono notizie riguardanti scandalosi
compensi corrisposti a persone che valgono zero
per esempio fazio,litizzetto,venier, la maggior
parte dei giornalisti, la maggior parte degli
ospiti,ecc ecc. loro spiegano che questi
deficienti fanno guadagnare tanta pubblicità
ma quale che fosse la ragione non si può
concepire che percepiscano dalle 100 volte in poi
quello che percepisce un comune cittadino!!
a questo bisogna aggiungere gli spot che fanno:
li dichiarano?
altro aspetto negativo di questo ente è che
assumono sempre per raccomandazione per nepotismo
e quindi via all'assunzione di mignotte,gay,
schifezza di umanità, qualche persona per bene
ci sarà ma sono convinto che sono minoranza.
comunque come diceva il grandissimo SANDRO PERTINI
alle cose ingiuste bisogna ribellarsi e io
invito tutti a ribellarsi a quei personaggi
indecenti che governano la rai.
schifo e straschifo.


Sono riuscito a leggere il post solo ora: fantastico! Non voglio sentire mai piú che non abbiamo un programma e sappiamo anche da dove prendere i soldi per finanziarlo. Temo peró la mentalitá italiota e sono pessimista (un pessimista é un ottimista ben informato)

pier b. Commentatore certificato 31.01.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho la sensazione che il grande gioco delle elezioni del prossimo 24/25 febbraio sia truccato o quantomeno etero-guidato. La "grosse koalition" (tecnocrazia europea + finanza mondiale + asse USA-Germania) che impose la liquidazione a saldo del duo Berlusconi-Tremonti e l'incoronazione di Mario Monti, vuole continuare a detenere la golden share sullo scenario politico italiano di governo.
Il presidente Napolitano, il grande concertatore delegato da questi poteri forti internazionali, fra due settimane (pensate un po' in piena bagarre elettorale) fa una scappata negli Stati Uniti probabilmente per ricevere gli ultimi consigli per la chiusura del suo settennato. Dopo le elezioni, Napolitano dovrà dare l'incarico a qualcuno che rassicuri mercati e alleati, e valutare il via libera a un governo che, almeno nei suoi posti chiave (Economia, Esteri, Difesa e Giustizia), "mantenga una certa affidabilità".
Oggi La Stampa sembra fornire qualche conferma alle mie ipotesi (qualcosa è apparso in rete nella scorsa settimana) con un pezzo da Washington: "Mps e il ritorno del Cavaliere preoccupano gli Stati Uniti. Obama annuncia l'incontro con Napolitano: rafforzeremo i nostri legami". Il Washington Post: "L'Italia con Monti ha fatto molto. Se Berlusconi tornasse in carica la crisi potrebbe riapparire".
Aspettiamo nelle prossime settimane altri retroscena di questo tipo, ma sono sicuro che anche il buon Berlusconi sia stato messo a conoscenza del perimetro al cui interno contenere i suoi movimenti (al netto delle gaffe che fanno parte del personaggio).

Vito Vasile 31.01.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci possiamo permettere altri 5 anni con gargamella, il nano e il venduto delle banche.

O vinciamo noi adesso o ci massacreranno tutti in poco tempo.

Faccio una facile profezia: dopo le elezioni si metteranno TUTTI insieme pur di continuare a rubare ognuno la sua fetta.

L'unica speranza di salvezza e' che il Movimento 5 Stelle abbia la maggioranza in Parlamento.

Forza ragazzi e soprattutto FORZA BEPPE!!!!

Nicola da Mantova Commentatore certificato 31.01.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Schettino in aula: tornerei al timone
Il comandante oggi all'udienza per ricorso contro licenziamento
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/01/30/Schettino-aula-tornerei-timone-_8160945.html

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 31.01.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sondaggi non mi interessano. Io mi guardo attorno e valuto il livello culturale e la capacità di ragionamento dell'italiano medio. Sono molto preoccupato!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 31.01.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLORA GIORNALETTINI DI TOPOLINO ,fumettistica da strapazzo (ANZI NON OFFENDIAMO I GIORNALETTI CHE SONO ECEZZIONALI) ...
PRIMA COSA E TUTTO RENDICONTATO LA DONAZIONE DEL MOVIMENTO BASTA CLICCARE SU UN SITO NON E DIFFICILE ...NEMMENO VOGLIO DIRVI DOVE..PERCHE LO SAPETE GIA'.....
DITEMI UNA COSA RENDICONTATEMI VOI I NOSTRI SOLDI CHE VI PRENDETE CHIAMANDOLI "FINANZIAMENTI PUBBLICI ALL'EDITORIA " E SONO MILIONI DI EURO E DITE CHE VE NE FATE DEI SOLDI NOSTRI..PERCHE NON SIETE TRASPARENTI VOI CHE CE LI PRENDETE CON LA FORZA , SENZA IL NOSTRO CONSENSO


INFORMAZIONE DEVIATA DAL PRIMO ALL'ULTIMO

francesco garcia Commentatore certificato 31.01.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sondaggio delle ultime ore : ilò risultato dice Movimento 5 stelle al 40% cliccate e leggete e ovviamente votate movimento 5 stelle http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3401

lorenzo m., bisceglie Commentatore certificato 31.01.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti,
noto che affari italiani sta facendo un sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani:
http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3401
attualmente il m5s ha il 40% di voti.
secondo me è controproducente far sapere quanto in realtà il m5s è radicato. credo che dovremmo falsare il sondaggio votando un altro partito.
la prima regola per vincere è conoscere il nemico: non diamo loro questo vantaggio.

stefano 31.01.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pd,Letta: "Grillo adula evasori"
Il vice segretario del Pd, Enrico Letta, attacca il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo. "Grillo - dice nel corso di una conferenza stampa - è il singolare esempio di rivoluzionario che liscia il pelo agli evasori". Letta ha poi escluso che sia Grillo sia Monti abbiano possibilità di vittoria alla elezioni: "L'alternativa - ha chiosato - è tra Bersani e Berlusconi, altre vie non ce ne sono".
Letta ti conincia a bruciare il posteriore

Max Teramo 31.01.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rassegnatevi !!!
Il pd vuole solo una cosa, selezionare la casta sacerdotale dei migliori politici.
Perchè ha sostenuto Monti?
Perchè era il "migliore sulla piazza" e QUINDI i deputati e senatori del PD erano giustificati nei confronti dei propri elettori a stare seduti sul proprio scranno parlamentare e a continuare a pigliare lo stipendio.
Quando mai il pd si prenderà una responsabilità diretta?
Il PD vuole selezionare i migliori come quando si entra in un negozio e si compera un pc.
Tutto lo Stato è permeato dall"appostismo giustificato del pd" che recita
"Noi siamo stati selezionati burocraticamente con un meccanismo concorsuale o politico fatto di primarie e ORA che siamo APPOSTO noi pigliamo per legge lo stipendio e selezioniamo di volta in volta i prodotti migliori, le persone che ci servono di più (che rimangono precarie)!".
Il PD di Bersani gira con la giustificazione, non con l'imprenditorialità, il rischio è bannato dalla religione del pd! Loro sono "apposto", "illicenziabili", non c'entrano con il Mps, è stata una mossa tra banchieri....
CHE BELLO STARE SEDUTI IN PARLAMENTO E SCARICARE SEMPRE LE COLPE SUGLI ALTRI...E POI CON IL VANTAGGIO DI COMPRARE SEMPRE LA MERCE MIGLIORE SULLA PIAZZA...chi se ne frega se i "non migliori", cioè chi sta fuori della congrega del pd fa fatica ad arrivare a fine mese! la risposta è d'ufficio "mi dispiace ma c'è da pagare la gabella"....

mario mario Commentatore certificato 31.01.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

A vedere i sondaggi c'è ancora un sacco di italioti che preferisce ancora continuare a farsi derubare

Forse che diffondere il più possibile questo video ne sveglierà qualcuno in più ?
Io penso di sì.

http://www.youtube.com/watch?v=XyfTUvMO6kw&list=UUWfy-XGl28byhpJg2qazQ3w&index=24

(Verso il processo di Norimberga 2 - La resa dei conti)

Se fosse trasmesso almeno una volta al giorno su canali TV a rotazione, il M5S arriverebbe al 50 %.

FATELO GIRARE

Antitalioti 31.01.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono una rimasta indietro. Non sono di destra, non sono di sinistra, non sono del M5S, sono solo un cittadino, che ha un negozio e che non riesce più a sopravvivere. Non si riesce a pagare gli affitti, sono cari, ma i proprietari ritengono sempre che siano bassi (come la vita dipende sempre dal sistema di riferimento dove ci si trova). Non ti lasciano più merce perchè non ci si fida più, nonostante gli anni di serietà mostrata, se non lasci un titolo (in realtà un assegno che bancheranno in modo posdatato e che le banche useranno comunque come castelletto). E oggi la sorpresa(colpa nostra perchè non leggiamo bene le cose che ci mandano) ho scoperto che per la Delibera CICR n.644 del 30 giugno 2012 la mia banca applica come minimo 50 € al giorno per extra fido o fuori valuta. Intanto io...soccombo...una tra milioni!

sasa 31.01.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli che ... se governiamo noi ... allora i mercati ... allora lo spread ... allora la borsa.
I risparmiatori italiani ringraziano il PD per aver messo la gente giusta nella banca della quale non erano azionisti. Grazie per la ricchezza ed il valore che create in Italia.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 31.01.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

al di la di tutte le considerazioni politiche che si possono fare,non mi è molto chiaro perche molti che bloggano,debbano necessariamente dare un colore a questo movimento,che ,se non ho inteso male,prescinde da colori e etichette,ma ha scelto un percorso trasversale a tutti i partiti ,e porta avanti azioni,e logiche di buon senso,da tempo scomparse in qualsivoglia partito rappresentato in italia. è cosi o mi sbaglio?meditate gente .................,meditate

gattacicova 31.01.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho appena portato un altro collega a votare il movimento 5 stelle!!! ho perso seriamente il conto.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 31.01.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Articolo di repubblica di oggi su M5S, chiedono dove vanno a finire i soldi delle donazioni dei cittadini e insinuano una poca trasparenza delle spese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andatevi a leggere i commenti della gente, si sono veramente fatti un autogol!!!!
Poverini, li capisco questi giornalisti del PD, stanno agonizzando anche loro..........ah ah ah ah

Claudia L. Commentatore certificato 31.01.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ftse Mib, Saipem e Mps vicende che potrebbero minare sentiment

MILANO (MF-DJ)--"Si, sicuramente. A mio avviso pesa di piu' la vicenda Saipem rispetto a B.Mps. Forse e' ancora presto, ma ci sono tutti i presupposti per un possibile ritorno dei timori per un possibile Rischio Italia". Secca la risposta del capo di una sala trading milanese alla domanda se le ultime vicende che hanno coinvolto Monte Paschi prima e Saipem possano minare il sentiment degli operatori nei confronti del nostro mercato. Ftse Mib -0,89% a 17.135 punti.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 31.01.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera è andata in onda un'altra puntata surreale di porta a porta.

Contendenti, Rosy Bindi e Mara Carfagna, e un illustre sconosciuto della lista civica di Monti.

Confesso che mi veniva da piangere nel sentire le due contendenti disquisire su MPS.

Rosy Bindi, ipermantenuta statale, sapendo di mentire, celebrava l'estraneità del partito per lo scandalo del secolo, 17 mld buttati nel cesso.

Francamente non capisco come si possa contestare l'evidenza, ma loro sono esperti in questo, fondazione, comune e banca, erano e sono manovrati da un partito politico ben preciso, prima i DS e poi il PD, punto e basta.

Non comprendo le rassicurazioni di Grilli, ministro dell'economia, quando dice che i rapporti di banca d'Italia confermano la solidità della struttura (MPS), e che i 3,9 mld di euro sottratti ai cittadini con la forza (IMU), sono solo una precauzione (buffer, lo chiama lui) con cui tutelare i risparmiatori.

Ma la domanda sorge spontanea, prima i risparmiatori chi li tutelava ?

Sarà mica un calcolo elettorale, e cioè non deludere gli elettori del feudo ?

Egregio ministro Grilli, ci spiegi meglio la sua affermazione, con la quale egli rassicura i risparmiatori dicendo che, nel nel caso in cui MPS non restituisse il debito, lo stato entrerebbe con una quota pari all'82% ?

Ma se 3,9 mld valgono l'82%, la banca quanto vale ? 5 mld a occhio e croce ? E i 17 mld appena spesi che fine hanno fatto ?

Mauro F., Milano Commentatore certificato 31.01.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Non esiste nessun altro paese al mondo dove i piccoli risparmiatori sono perseguitati e vessati.
Questi della casta sono riusciti a disincentivare ogni forma di produzione e finanziamento ... così ANCHE IL RISPARMIO!
VOGLIONO COSTRINGERE GLI ITALIANI A SMETTERE DI LAVORARE E RISPARMIARE!

paolo de sanctis

--------------------------------------------------

qualche mese fa sacconi in una trasmnissione tv ha fatto chiaramente capire
(penso che parlasse a nome del suo partito, il pdl) che per lui il top era
un'economia sorretta solo da poche grandi aziende (multinazionali).
cioe', lo stato, invece che difendere i piccoli investitori, commercianti,
artigiani etcetc., che si prodiga a favorire della legge del piu' forte e
di quella del pesce piu' grande che mangia quello piu' piccolo. roba
assurda e il cotnrario di ogni buon senso e di quello che uno stato
dovrebbe fare.
per qeusta gente "piccolo" e' brutto, va eliminato e deve diventare un lavoratore del "grande", che satbilira' poi anche le regole del lavoro.

l'assurdo e' che ci sono commercianti, artigiani, piccoli investitori etcetc. che votano 'sti
personaggi perche' sono convinti che fanno i loro interessi e li tutelano
mentre invece lavorano per farli sparire."

francesco 31.01.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

ci sono vecchietti,che hanno lavorato una vita i quali scavano nei bidoni della spazzatura per mangiare mentre altri,senza meriti,godono di pensioni milionarie.ci sono stipendiati che nn arrivano a fine mese ed altri che hanno stipendi inimmaginabili.ci sono figli di papà che spendono duemila euro al giorno per le piccole spese e ragazzi,preparatissimi,che lavorano,per pochissimo nei call-center.ci sono persone,efficientissime,che stanno a casa perchè non trovano un lavoro ed altre,che stanno a casa perchè,ogni mese,ricevono un sontuoso assegno.può funzionare tutto questo?è accettabile che ci sia gente che ha a disposizione decine di sontuose ville mentre altri dormono sulle panchine?può,tutto questo,essere giustificato col merito?nasciamo tutti nudi e,dopo un breve periodo ad ognuno di noi,toccherà una sola tomba:non è accettabile che per pochi questo breve tragitto sia un paradiso e,per la moltitudine un vero inferno.si metta un tetto all'arricchimento per consentire a tutti una vita dignitosa.


http://www.youtube.com/watch?v=db3y0xUYyGw

Questa e´un´intervista interessantissima che pongo all´attenzione del blog, perche´questa dovrebbe essere la linea del Movimento 5 stelle

Patrizia B. 31.01.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Da non credere!!! mi sono talmente incXXXXto per l'articolo su Repubblica che ho fatto l'iscrizione al sito e sono andato a commentare, senza alcuna volgarità e senza essere offensivo, ho semplicemente detto alla giornalista di vergognarsi e che se veramente vuole fare giornalismo di inchiesta, vada a vedere come sono stati spesi i rimborsi elettorali negli anni dai vari partiti (rimborsi peraltro abusivi, visto il risultato del referendum che li aveva aboliti, le ho anche consigliato di cercarsi presto un lavoro, perchè quando saremo in parlamento, anche il suo giornale non riceverà più aiuti di stato e allora sopravviverà solo che sarà in grado di fare vera informazione.
Poi ho risposto anche al commento di un lettore che diceva che era giusto richiedere trasparenza, perchè se un partito/movimento, riceve una donazione di 100.000€, lui vuole sapere da chi e perchè e infatto: Giustissimo, ho detto, anche a me piacerebbe sapere perchè un imprenditore di taranto ha finanziato un segretario di partito con quasi 100.000€, così, tanto per farmi un idea.
RISULTATO: COMMENTI CANCELLATI!!! Brava Repubblica! Viva la libertà di epressione!

Stefano.d - Roma - Donatore volontario Tsunami tour e Regione Lazio

stefano d., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pubblicate la foto del comizio di catania
collegatevi al sito blogsicilia e guardate la foto del comizio tsunami tour , tenuto ieri sera a catania.
una folla immensa, piu' di 10 mila persone.
SU FORZA CHE VINCIAMO
VAI BEPPE, SIAMO CON TE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA (dei sondaggisti)

Andate su www.libero.it (affariitaliani.it) e
date un'occhio al sondaggio proposto in rete sulle
intenzioni di voto:
M5S 38,74%
UDC 0,62%
Scelta civica per Monti 4,44%
PD 16,29%
SEL 1,97%
PDL 18,66%
e tutto il resto è noia.
Per favore, andate a controllare ogni tot ore, in quanto le percentuali cambiano, finora hanno
votato in circa 25.000 da ieri e.....fatemi un favore, non votate, non influenzate il sondaggio, mi sembra che non ce ne sia bisogno.

Gianni B. 31.01.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TORNO A RIBADIRE QUESTO PROBLEMA CHE NON È DA POCO, ANCHE PERCHÈ CE LO CHIEDONO PER STRADA COME INTENDIAMO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA E UNA RISPOSTA COMUNE NON SAREBBE UN ERRORE:

Vorrei sollevare un problema che ancora viene discusso sul nostro portale:
Dopo 4 anni di crisi molti piccoli imprenditori, commercianti e operai si ritrovano segnalati nella centrale rischi come cattivi pagatori.
Queste persone, che prima della crisi magari pagavano tutto regolarmente, ora non hanno accesso al credito quindi, anche creando un fondo di micro credito gestito dallo stato, non si avrebbe accesso al credito perchè risultanti nella centrale rischi.
Visto che il nostro slogan è "nessuno resta indietro", come pensiamo di risolvere questo problema?
Tengo a precisare che oggi si finisce nella centrale rischi anche se non si è pagato la telecom o addirittura sky.
Che facciamo con queste persone? Le sopprimiamo?
Credo che un forum di discussione su questo argomento vada trattato e immediatamente perchè chi oggi si suicida è proprio questa fascia di persone. Dobbiamo fare qualcosa per aiutarli ovviamente se non sono dei truffatori.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 31.01.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che ancora molti Italiani hanno il cervello bloccato, vedo ancora Italiani che scrivono chi sono i comunisti chi sono i fascisti, alla fine gli italiani sono come i tifosi che vanno a fare a botte negli stadi mentre i giocatori di calcio prendono milioni di euro per far finta di essere spinti e vendersi le partite con la complicità della dirigenza.
SVEGLIA IL NEMICO E' LA CASTA

MAX 31.01.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alberto Marra candidato per il grande sud. Dal 2010 percepisce un assegno di invalidità di eur 7490/mese (si abete letto bene 7490 al mese) 10 volte l'assegno l'invalidità di un normale cittadino invalido (veramente invalido). La cosa più schifosa è che si è scoperto che partecipa assiduamente alla campagna elettorale del suo partito ed è anche un ottimo giocatore di basket nella locale squadra amatoriale. Dopo la candidatura (e lo sgamo come diciamo noi della sua vergognosa indennità) ha rinunciato all'indennità senza peró rinunciare chiedere gli arretrati dal 2010 per circa 200.000 euri. Complimenti a lui, ai suoi alleati politici e a tutti coloro che lo voteranno

Max Teramo 31.01.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

INDOVINATE DOVE LAVORA LA MOGLIE DI D'ALEMA
la moglie di d'alema, signora linda giuva , insegna all'universita' di siena. Come pure luigi berlinguer, capo dewlla commissione etica del pd.
per la cronaca anche l'universita di siena ha il diritto di nominare una quota di rappresentanti nel consiglio di amministrazione della MPS.
della serie: il lupo perde il pelo ma non il vizio.
bersani prova a sbranarlo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Non esiste nessun altro paese al mondo dove i piccoli risparmiatori sono perseguitati e vessati.
Questi della casta sono riusciti a disincentivare ogni forma di produzione e finanziamento ... così ANCHE IL RISPARMIO!
VOGLIONO COSTRINGERE GLI ITALIANI A SMETTERE DI LAVORARE E RISPARMIARE!
Con questi delinquenti al governo ed a controllare le banche è MOLTO MEGLIO nascondere i soldi sotto il materasso. Io temo meno i ladri in casa di questi delinquenti messi dai partiti nelle banche. Depositare e versare è come consegnare in custodia i propri soldi direttamente ai peggiori ladroni.
Ragazzi se vogliamo difenderci dai ladri siamo costretti ad occultare i risparmi. Con SERPICO ci seguono ... ci controllano ... e ci derubano quando vogliono!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 31.01.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PESARO, PIAZZA DEL POPOLO PIENA SINO ALL'INVEROSIMILE!!!
PESARO E' STATA LA MIA CITTA' PER VENTI ANNI, I PIU BELLI DELLA MIA VITA!
PESARO E' DA DECENNI UN FEUDO DEL CENTROSINISTRA.
BEH, IO PESARO LA CONOSCO COME LE MIE TESCHE; CONOSCO I PESARESI, I LORO STATI D'ANIMO, E IL SIGNIFICATO DI UNA PIAZZA COSI' PIENA ED ATTENTA NON MI LASCIA DUBBI: SIAMO IL PRIMO PARTITO IN ITALIA!

PESARO DOCET!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 31.01.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ero alla presentazione dei candidati della mia circoscrizione/regione. Presentazione locale, ovviamente; non a Catania.

Non era presente una infinità di persone (come per il PD, leggevo sotto). Molti sono anche attivisti Notav/terzovalico, ed erano a presenti nei cantieri.

I candidati erano persone normali, gente comune come già detto in altri interventi, semplici, senza velleità faraoniche, senza aver passato un'ora di sala trucco prima di apparire in pubblico, senza discorsi preparati.
Erano loro con semplicità, buon senso, a proporre le idee che leggiamo nel programma.

Una cosa però ha distinto i candidati del M5* dagli altri: l'entusiasmo. La passione dell'esporre le idee condivise qui, aspetto che non si coglie, o perlomeno io non ho colto, dai soliti volti che vediamo in televisione anche a schermo spento (l'immagine ormai è impressa sul monitor).


Gian A 31.01.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ALLE CAZZATE CHE SCRIVE REPUBBLICA

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/31/news/grillo-51602590/?ref=HRER2-1

QUESTI NON VOGLIONO CAPIRE UNA COSA. ANCHE SE SCRIVETE CHE GRILLO E' IL PEGGIOR DELINQUENTE DELLA STORIA IO LO VOTO LO STESSO. NON RIUSCIRETE A FERMARCI COI VOSTRI ARTICOLI DI SECONDA CATEGORIA SCRITTI DA GIORNALISTI EBETI

franco 31.01.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
... a proposito di Monte dei Paschi di Siena...

http://forum.chatta.it/politica/8224028/ porta-a-porta-lo-statuto-del-pd-senese.aspx

roba da chiodi!

Forrest Gump Commentatore certificato 31.01.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che uno dei primi punti sul quale concentrare i nostri sforzi sia la scuola. La formazione dei nostri ragazzi è fondamentale per l'italia che sarà.
Mi piacerebbe si aprisse un dibattito al nostro interno a tal proposito.
A mio avviso si dovrebbe rifondare completamente la scuola magari sul modello di Summerhill di Alexander Neill che pone innanzi tutto come obiettivo la felicità del bambino. What else?

(per chi volesse approfondire il discorso vi passo il link di un libro di Neill, dove illustra il suo lavoro nella scuola, in pdf http://www.comedonchisciotte.org/download/education/Summerhill.pdf)

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 31.01.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Che messaggio d'amore in un mondo avido dove l'unico e solo verbo è il denaro.
E l'unica luce in un buio triste e inumano
Ridiamo dignità alla nostra esistenza
Grazie Beppe che rappresenti bene il mio sogno

Alfonso Della Rocca, Roma Commentatore certificato 31.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

AIUTO! CHE SIGNIFICA????

"5 Stelle al Senato, il paradosso delle liste online: Milano resta senza candidati
Il capoluogo di regione e la provincia senza nomi in posizioni eleggibili. Stessa sorte per Bergamo. Alcuni militanti pensano alla creazione di cordate nelle province, che lo stesso Grillo aveva scongiurato. Ecco le ragioni per cui non ci sarà una distribuzione geografica equa"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/31/lombardia-e-5-stelle-al-senato-due-moglie-di-e-milano-senza-candidati/478337/

Carlo Casella, Milano Commentatore certificato 31.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E mentre i politici sono spesati di tutto e si leccano i baffi con la NUTELLA,

ci sono persone che fanno fatica a sopravvivere.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

LADRI, PROFITTATORI , USURPATORI dello Stato.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

bestie dall'est
a Spoleto due albanesi in fuga dopo una rapina si scontrano e uccidono una studentessa.
Purtroppo uno solo dei due è morto mentre l'altro ferito per fortuna gravemente è all'ospedale.

franco unoenessuno (odio napolitano), vicenza Commentatore certificato 31.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione! Attenzione! c'è in giro la congrega del PD a caccia di soldi per mantenere lo Stato italiota baraccone.
Altro che reddito di cittadinanza, questi sapete cosa vogliono?
VOGLIONO AUMENTARE TUTTE LE TARIFFE DI GAS, LUCE, TELEFONO E TUTTE LE GABELLE COME l'IVA, L'IRAP, L'IRPEF e DOPO AVERLE AUMENTATE SE NON CE LA FATE A TIRARE A CAMPARE VOGLIONO LA VOSTRA CASA, VOGLIONO MANDARVI TUTTI IN MEZZO AD UNA STRADA....
Altro che reddito di cittadinanza...per quello "NON CI SONO SOLDI"....attenzione, attenzione alla congrega che agisce per legge dello stato italiota, vuole soldi SOLO per i propri adepti e i milioni di euro per i propri capi! i capi della congrega dei dirigenti di Stato Italiota con i capi della congrega del PD VOGLIONO VARARE UNA PATRIMONIALE PER PAGARE GLI INTERESSI SUL DEBITO ITALIOTA CRESCENTE!

mario mario Commentatore certificato 31.01.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ritorno sul redditometro.

Accertabili anche le formiche

Italia Oggi pag: 29


Occhio! Risparmiare può costare caro. E molto. L'articolo 1 del dm del 24 dicembre 2012 afferma che sulla quota di risparmio riscontrata dal fisco e formatasi nel corso dell'anno, potrebbe scattare il nuovo accertamento sintetico. Va subito detto che l'accumulo di risparmio rileva ai fini del redditometro. Tuttavia, la quota accumulata dal contribuente non è un elemento indicativo della capacità contributiva, tanto che lo stesso dm non lo inserisce fra gli elementi indicati nella tabella A allegata. E' un di più che il Mef ha deciso di inserire. Per il fisco, una volta operativo il provvedimento contenuto nel dl 'salva-Italia' sulle informazioni relative alle disponibilità dei conti dei contribuenti, sarà facile verificare l'accumulo risparmiato. Molto difficile sarà invece contrastare questa nuova frontiera presuntiva dell'accertamento sintetico.


Ricapitoliamo.
Se si spende , si è evasori.
Se si spende meno dei dati statistici del redditometro (al nord ovest un single, secondo il redditometro, deve consumare circa 68 euro di carne al mese) si è evasori.
Se fa una spesa tipo l'auto con i risparmi di qualche anno, si è evasori.
Se si compra la casa con mutuo e con denaro dato da gfenitori o parenti, se non c'è la traciabilità delle somme, si è evasori.
Se si accumula risparmio si è evasori.

Non facevano prima a mettere la tassa sull'esistenza in vita?

Gian A 31.01.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ex PD, qui ci stanno a pigliare per il c... ancora non avete capito che sono tutti d'accordo PD-PDL-UDC-MONTI. Il loro interesse è quello di salvare le banche legate a fondazioni controllate dai vari clan politici S.p.A. Le tasse che pagheremo serviranno sopratutto a salvare le banche, per adesso ha magnato il MPS legato al PD poi ci saranno le altre legate a PDL ecc. La lega anni fà aveva tentato di farsi una propria banca ma l'hanno bloccata con le altre.
Le banche inciucciate alla politica servono perchè aggiungono potere finanziario ai partiti quindi anche potere politico.
Oggi la politica mondiale è basata sugli inciucci bancari.
Le cazzate dei vertici bancari hanno portate a perdere enormi patrimoni personali, le banche estere in credito verso le banche italiane, di montagne di denaro, hanno boicottato lo spread del debito statale per ottenere il pagamento dei loro crediti ricattando lo stato che ha creato l'IMU andato al MPS.
Perchè bersani ha detto "se gli altri parlano li sbraniamo" perche vedrete che frà un pò ci sarà un'altra banca a chiedere soldi, intanto c'è l'ENI. MONTI "figura fuori dalle parti"è un fantoccio creato dagli altri cosidetta DXe SX per paracularsi nei voti elettorali, e togliere voti alla forza del M5S.
Tutti d'accordo per fregarci i soldi e bloccare così facendo la vittoria del M5S. Monti è un burattino creato dalla Dx e SX per prendersi le colpe e per prendere i voti di quelli che stufi della politica non credono più, voti tolti al M5S. Anche Ingroia è della compagnia.
I finanziamenti pubblici ai partiti chi li molla

mariani g. ex pd 31.01.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/31/news/grillo-51602590/?ref=HRER2-1
Articolo di Repubblica giornale sempre molto imPARZIALE...
Sarà ma tutto sto clamore.... si dimentica forse che la mia città è tappezzata di manifesti elettorali (di tutti i partiti...PD in testa) ma con che soldi...si saranno fatti scontare i rimborsi elettorali forse??? Magari a tasso agevolato??? Provate voi cittadini NORMALI (ne vado fiero) ad andare in banca a farvi scontare un fattura o chiedere un mutuo...dite che per voi i soldi li troveranno????

Matteo F., Milano Commentatore certificato 31.01.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, urge un post dedicato al PD. Bisogna spiegare agli ignari elettori che il PD è un partito d'affari camuffato da partito dei lavoratori ... un partito che nel tempo ha "abusivamente" acquisito il controllo di un impero societario che fa impallidire quello posseduto da Berlusconi.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 31.01.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Bravissimi!!!
Onore alla Dignità.

http://www.libera.tv/videos/4162/referendum-san-raffaele-vince-la-dignita

anib roma Commentatore certificato 31.01.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Dal libro dell'Apocalisse

Nel cielo poi apparve un segno grandioso,
una donna vestita di sole
con la Luna sotto i suoi piedi,
e sul capo una corona DI CINQUE STELLE

:-)

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 31.01.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

il reddito di cittadinanza è una TRUFFA della propaganda.
Può capitolare con i debiti e diminuire improvvisamente perchè non regolato COME IL SALARIO MINIMO da punti di riporto rigidi e fermi (una sorta di scala mobile).
Ora va tanto di moda parlare di reddito garantito o qualsivoglia....dall'altra parte della medaglia c'è lo scardinamento dei diritti acquisiti (pensioni minimi, assegni familiari etc).
Grillo da che parte stai?
La finanza si sta già leccando baffi pensando alle assicurazioni malattia e ai fondi pensionistici....ed ai futuri mutui per l'istruzione....Gli USA esportano e noi compriamo. LAVORO E RICERCA E IMPRENDITORIA...questi sono il motore DI UNO STATO SOCIALE CHE TIENE CONTO DELLA DIGNITA' UMANA e la sa governare....altro che diritto fantomatico alla felicità. Roba da matti!

Anna Rossi 31.01.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "comunista" ed il"fascista", in Italia, sono due vicini di casa.

Il primo è un operaio, vive in affitto e non ha niente. Nutre un profondo odio, misto ad invidia, per il suo vicino.

L'altro è un piccolo imprenditore, casa di proprietà e macchina in leasing. Lui qualcosa ce l'ha: i debiti.
Gli piace fare lo smargiasso per coltivare l'odio e l'invidia di quell'altro.

Entrambi sono COGLIONI, perchè da anni anni e anni si fanno prendere per il culo dai partiti.
Entrambi lo sono perchè hanno intenzione di continuare a farlo.

marco mix, santarita Commentatore certificato 31.01.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ARTICOLO 1 della nostra costituzione E' perfetto come è.
SE VOGLIAMO scopiazzare gli americani con il diritto alla FELICITA' e la militarizzazione sociale accomodatevi.
CHI lancia un appello come questo o non conosce le contraddizioni sociali o non sa che solo IL LAVORO rende liberi e FELICI.

Anna Rossi 31.01.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo al solito sondaggio di opinione “pilotato” o se preferite limitato; sì perché il titolo presuppone l’avanzamento sotto il profilo socio-economico di tutti (cosa lodevolissima) ma le domande sono relative ad aspetti che riguardano il solo star bene senza considerare ciò che occorre per “sostenere” questo star bene per tutti. Possibile che a chi lo ha definito non sia venuto in mente che è fondamentale e necessario per lo sviluppo del paese – che significa: salario, pensioni, sostegno alle famiglie povere, ecc. – definire politiche di sostegno per lo sviluppo della ricerca scientifica e dell’industria ? Ma dove viviamo ? Oppure cosa realmente intendiamo fare ? Una regressione culturale e sociale ? Un sondaggio di questo tipo pare decisamente una strumentalizzazione a scopo populista e propagandista in vista delle elezioni. Sarebbe utile che chi si appresta a votare il M5S si rendesse conto di ciò.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 31.01.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Repubblica - una vergogna di giornale ...

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/31/news/grillo-51602590/?ref=HRER2-1

A proposito, ho donato 20€ ... spero che Beppe non ci si sia comperato la Nutella ahahahaha

stefano d., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=553756547970312&set=a.380312651981370.94876.375728242439811&type=1&ref=nf

Er Giamaica ............... Commentatore certificato 31.01.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

il voto dato ad ingroia e' dato a di liberto e a ferrero, come pure a favia e di pietro.

il voto dato al movimento 5 stelle e' dato ai cittadini ed al futuro

gro, gro, gru..........sempre porcile politico e',

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che il PROBLEMA, dopo che avremo avuto un buon risultato alle elezioni, sarà soltanto uno, sovrastrutturale rispetto agli altri.
Il controllo etico e operativo dei "nostri" (non sono un iscritto ma sarò un elettore)uomini. E questo compito spetta a te, Beppe, magari con l'aiuto di un selezionatissimo comitato etico.
Si, è vero, direte, il m5s è un movimento, quale comitato etico? quale controllo? non si tratta di una oligarchia! E invece, come insegnano Michels, Pareto e tutti gli elitisti del mondo, l'elite si formerà e i "nostri" uomini saranno costantemente sottoposti a tentativi di cooptazione, corruzione, assimilazione, infangazione (neologismo)...e l'uomo, si sa, è corruttibile.
Cosa intendo con tutto questo sproloquio? Intendo che una volta piazzati gli uomini, Beppe dovrai controllarli, stare loro addosso, sottoporli a test etici e morali. Dobbiamo fare in modo che i nostri uomini non vengano irrimediabilmente corrotti, altrimenti nessun programma sarà realizzabile.
Saluti

paolo 31.01.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=417747688311129&set=a.417747634977801.105846.184084165010817&type=1&ref=nf

Er Giamaica ............... Commentatore certificato 31.01.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Che confusione in questo Blog.Dai commenti che leggo non so distinguere chi è pro M5S o no. Leggo molte critiche. Si sottoscrivono con diversi Nick e sono le stesse persone, che poi vengono riconosciute da altri.E poi volevo chiedere come mai in alcuni nick appare un cerchietto verde ed in altri no? Ciao a tutti.

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 31.01.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lidia Undiemi
Piaccia o no, in questa competizione elettorale Grillo domina la scena politica. Piaccia o no, in questa competizione elettorale l'unica speranza per un vero rinnovamento sono i ragazzi del 5 Stelle, persone che non hanno un cognome famoso da spendere politicamente e che in molti casi impiegano il proprio tempo per confrontarsi con "esperti" che hanno lottato sul campo contro le "armi" dell'austerità mentre i "famosi" restavano a guardare.
(da facebook)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.01.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile che continuate a fare i siti per tecnologia 3g 4g Android Apple e Windows, un abbonamento decente per un 3g parte da venti neuro in su, con java risparmio quindici neuro al mese! Non me ne frega un cazzo di youtube, la decrescitaaa!! Il futuro e' nel passato lo volete capire o non voletelo?

Are you experienced? 31.01.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora
Mario Monti rappresenta il garante di chi deve riciclare i titoli derivati, i titoli spazzatura, affinché si trasformino in beni reali. 787mila miliardi di dollari che si potevano smaltire solo in un modo: occupando l'economia reale, cioè occupando i governi degli Stati.

Tutto il resto nell'intervista integrale a Magdi Cristiano Allam, ex vide direttore del Corriere della Sera, Europarlamentare e presidente di Io Amo L'Italia http://www.byoblu.com/post/2013/01/31/Mario-Monti-giuro-il-falso-Intervista-a-Magdi-Cristiano-Allam.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.01.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

FATE UNA RICERCA SU GOOGLE
informatevi su questo materiale e traetene le giuste considerazioni: niki vendola, la sorelkla di vendola, il giudice che lo ha assolto, il senatore del pd carofiglio, la moglie del senatore carofiglio , giudice, tribunale di lecce, digironimo, ..........non se ne puo' piu' .
la politica dei partiti e' un porcile

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

for SILVANO LAZZARI e CATERINA,credevo fosse chiaro che la mia è solo ironia,lo so che la PADANIA non esiste, sono
ignorante ma non sono scemo,a proposito, io ci vivo in
PADANIA. ;)

italiano incazzato 31.01.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho appena risposto ai commenti negativi sul nostro Movimento sul sito di Repubblica.

Stefano C. 31.01.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Li avrei votati tutti semplicemente perchè tutti di buon senso se un Paese vuol chiamarsi "Civile".

Ho aggiunto il ripristino di una legge Seria sui Lavori Usuranti perchè in questo settore si sta commettendo da anni una carneficina sulla pelle di alcune categorie di lavoratori, alla stregua di morte sul lavoro, di morte PER lavoro ma...
SILENTE........

anib roma Commentatore certificato 31.01.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco la polemica tra Bocassini e Ingroia, Ingroia avrà il mio voto

un'arrabbiata 31.01.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noto che sui quesiti messi a disposizione ai cittadini grazie al Blog, due dei 10 punti si possono cosiderare molto simili, quello riguardante Abolizione dell'imu sulla prima casa e l'impignorabilità della prima casa. Ben 44.181 hanno votato a favore dell'abolizione dell'imu e della impignorabilità sulla prima casa questo evidenzia come sia effettivamente un bene sacro per Noi Italiani la prima casa.
Mi aspetto nella prossima legislatura nuovi passi di civiltà in tal senso.

digiovanni giovanni 31.01.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Da quanto lo dico a riguardo di tutte le banche e dell'operato di Monti? Provino ancora a sostenere che Monti ha salvato l'Italia!

Mps a rischio downgrading, i pm: "associazione a delinquere"

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=174427

3mendo 31.01.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

@ ALESSANDRO CRAPANZANO

Sai perchè continuo a pensare che "lenin" è stupido, Lui continua a fare distinzione fra Operaio e Piccolo Borghese dando a quest'ultimo le colpe della crisi odierna, mentre lenin (quello vero) diceva:
"Solo se gli operai (i proletari) e i contadini (i piccolo borghesi) saranno i protagonisti di una rivoluzione democratica, questa sarà vittoriosa: «La lotta del proletariato per la libertà politica democratica è una lotta rivoluzionaria, perché mira alla piena sovranità del popolo. La lotta della borghesia per la libertà è una lotta opportunistica, perché mira alla divisione del potere fra l'autocrazia e le classi abbienti». Il proletariato deve operare, insieme con la borghesia, l'abbattimento del potere reazionario zarista, instaurando una dittatura democratica degli operai e dei contadini".

Capisci la Sua contraddizione, farebbe bene a rivedere il Suo modo di porsi, in questo momento abbiamo bisogno di guardare avanti e smetterla di sognare, chi con il "sogno americano" chi con il "comunismo" le ideologie non esistono più, comunque sia capisco il Suo disagio e Lo invito a salire sul carro (con la promessa che non continui a scorreggiare).
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 31.01.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il rischio reale è che i parlamentari 5 stelle siano emarginati e isolati come lo furono i radicali negli anni 70...

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 31.01.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si vede un cazzo dal telefono, qual'e' la pagina per donare? TzeTze e' non si vede neanche, su Ilfatto non si riesce a commentare, non si visualizza un cazzo. Qual'e' il link?

Are you experienced? 31.01.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Delle cose pienamente condivisibili, dette da Grillo a Messina, sono in disaccordo su un punto: che in Italia non sia necessaria una patrimoniale sui grossi patrimoni. Al contrario, ritengo che una sostanziosa tassa patrimoniale "una tantum", sui grossi patrimoni, potrebbe toglierci da un sacco di guai, primo fra tutti, la riduzione sostanziosa del debito pubblico, con la conseguente possibilità di investire nell'economia produttiva ciò che risparmieremmo dagli onerosi interessi che paghiamo oggi. A conti fatti, una tassa del genere, converrebbe anche ai ricchi, perchè si metterebbero al sicuro da un fallimento che ormai appare scontato.
Altra azione che bisogna promuovere, è la possibilità, da parte dello stato, di pagare la parte eccedente di alcuni stipendi e pensioni d'oro, in titoli di stato. Ciò servirebbe, da un lato ad avere maggiore liquidità, e dall'altro a fare im modo che il debito italiano rimanga in italia, e non chissà dove, come avviene oggi.
Rimane sempre il fatto che alcuni stipendi e pensioni d'oro, sono realmente spropositati, e andrebbero drasticamente ridimensionati.

Luigi Lo Cascio 31.01.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sembra un sogno che il movimento possa vincere e finalmente possa arrivare una vera società civile che non si fondi su questi magnaccia, che non fanno altro che mangiarsi i nostri soldi.
La mia paura è che questi non molleranno facilmente la poltrona, la storia ci insegna che lo stato ha arruolato servizi segreti, br, nar, banda della magliana ecc pur di tenere il popolo attraverso la paura nelle loro mani. Allora quando si è innescata questa montatura attraverso i media del discorso di casa pound, non vorrei che questa fosse la miccia per izzare contro il movimento scaglioni di sinistra estrema durante magari le manifestazioni. O comunque persone infiltrate dallo stato per far passare futuri scontri di piazza come politici. La storia ci ha già fatto vedere di cosa sono capaci. Quindi credo che avere paura di scendere in piazza, come non avro' paura di votare per il mv5.
grazie del tempo

simone v., roma Commentatore certificato 31.01.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicato ai trolls.

"Le zanzare sono fastidiose, non capiscono e prima o poi finiscono per essere schiacciate".


A PROPOSITO....SBRANIAMOLI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 31.01.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

E pensare che in certe realtà scolastiche gli Insegnanti con uno stipendio poci più di MILLE Euro, non solo pensano alla propria famiglia, ma pagano il pranzo della mensa agli alunni meno abbienti, e comprano materiale scolastico- penne, matite, quaderni, ecc- per poter svolgere il lavoro.

E a questi PROFITTATORI della "politica" non bastano 12.000€ mensili al netto, speculando sulle spese e sui costi personali.

CHE INDEGNI!
CHE DISGUSTO!
Che vadano a nascondersi,altro che GIUSTIFICARSI!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Suggerimenti per l'utilizzo di nuovi nik da parte di "Figlio dell'Aurora" per questa notte.
Perché lui è attento alle parole e vuole sempre dare un "lezione" da intellettuale.

per diletto: anagramma
Figlio dell'Aurora = 1) Grida o urla follie; 2) Urla, fragile dio! 3) Fo' i' giullare ladro.

Saluti. W Beppe io voto MoVimento Cinque Stelle

Francesco Andrea Tidu, Sinnai Commentatore certificato 31.01.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ooooohhhhhhhhhhh là.

http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3401

Primi!!

Gian A 31.01.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È stata tua la colpa allora adesso che vuoi?
Volevi diventare come uno di noi,
e come rimpiangi quei giorni che eri
un burattino ma senza fili
e adesso i fili ce l'hai!

Adesso non fai un passo se dall'alto non c'è
qualcuno che comanda e muove i fili per te
adesso la gente di te più non riderà
non sei più un saltimbanco
ma vedi quanti fili che hai!

È stata tua la scelta allora adesso che vuoi?
Sei diventato proprio come uno di noi
a tutti gli agguati del gatto e la volpe tu
l'avevi scampata sempre
però adesso rischi di più!

E adesso che ragioni come uno di noi
i libri della scuola non te li venderai
come facesti quel giorno
per comprare il biglietto e entrare
nel teatro di Mangiafuoco
quei libri adesso li leggerai!

Vai, vai, e leggili tutti
e impara quei libri a memoria
c'è scritto che i saggi e gli onesti
son quelli che fanno la storia
fanno la guerra, la guerra è una cosa seria
buffoni e burattini, non la faranno mai!...

È stata tua la scelta, allora adesso che vuoi?
sei diventato proprio come uno di noi
prima eri un buffone, un burattino di legno
ma adesso che sei normale
quanto è assurdo il gioco che fai!...

GIUSTO PER RAMMENTARE CHE LE ELEZIONI PASSANO E DOPO DECIDERANNO PER NOI SOLO COLORO CHE TU HAI VOTATO!
IO NON MI PRESTO PIU’ AL LORO GIOCO!

IO PER QUESTO VOTERO’ IL M5S!!!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 31.01.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

IERI SONO ANDATO NELL'ORTO
ieri , allimbrunire, sono sceso nell'orto. avevo un irrefrenabile desiderio di avacuare fra le verze, le bietole ed i broccoli, come si faceva un tempo.
e' stato un piacere che e' raddoppiato quando mi sono pulito lo sfintere con la prima pagina di REPUBBLICA. e' il solo uso che se ne puo' fare.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PRIMAVERA
E’ primavera!
Odi degli augelli il dolce canto,
odi dei ruscelli il gorgogliar dell’acque,
odi della brezza la tenera carezza,
odi i politici che la ruberanno.

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 31.01.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

prodi: non ho potuto attuare le riforme perche' i partiti alleati non ce l'hanno permesso.
berlusconi: non ho potuto attuare le riforme perche' i partiti alleati non ce l'hanno permesso.
monti: non ho potuto attuare le riforme perche' i partiti alleati non ce l'hanno permesso.
grillo: propongo delle riforme che tolgano potere ai partiti e permettano finalmente la democrazia.
qualcuno nota la differenza?

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 31.01.13 10:04| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

come mai non è ancora disponibile la registrata di
CATANIA,forse a causa di quella contestazione su
quella infelice battuta sui siciliani e calabresi?
sta andando bene e lui deve fare le battutine del
cavolo, questo non è uno spettacolo di cabaret.
stiamo a fa la rivoluzione mannaggia si concentri
sui temi e avanti tutta!

italiano incazzato 31.01.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

30 gen 2013

Brusco calo della fiducia dei consumatori.

Dato attuale: 58,6
Attese: 64
Periodo di riferimento: gennaio 2012
Dato precedente: 66,7 (dicembre 2012)

L’indice di fiducia del Conference Board, che già era sceso nel mese di dicembre, è ulteriormente diminuito a gennaio. L'indice è ora pari a 58,6, in calo dal 66,7 di dicembre e sotto le attese di 64. A scendere è sia la fiducia sul futuro (l'indice delle aspettative è sceso a 59,5 da 68,1), sia quella sul presente (l'indice sulla situazione attuale è diminuito a 57,3 dal 64,6 del mese scorso).

Con il forte calo registrato a gennaio, l’indice ha cancellato tutte le conquiste fatte fino al 2012. I consumatori sono più pessimisti sulle prospettive economiche e, in particolare, la loro situazione finanziaria. L'aumento delle tasse sui salari ha indubbiamente raffreddato l’ottimisimo dei consumatori e potrebbe volerci un po’ di tempo perché la fiducia si ripristini.

La percentuale di chi sostiene che le attuali consodizoni "buone" è scesa al 16,7% per cento dal 17,2%, mentre la percentuale di chi le ritiene “cattive” è aumentata al 27,4% dal 26,3%. Peggiora anche la valutazione del mercato del lavoro. Chi ritiene "abbondanti" gli attuali posti di lavoro è sceso al 8,6% dal 10,8% per cento, mentre coloro che sostengono che i posti di lavoro sono "difficili da ottenere" sono aumentati al 37,7% dal 36,1%.

Chi invece prevede un miglioramento nel corso dei prossimi sei mesi è sceso al 15,4% dal 18,1% per cento. Tuttavia, color che prevedono un peggioramento è leggermente diminuito al 20,6% dal 21,1%.

soldi.it

silvano de lazzari (silvano de lazzari, lake como) Commentatore certificato 31.01.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito tutti coloro che hanno fatto una donazione di andare in massa a scrivere un commento sul sito di Repubblica nell'articolo intitolato "M5S, campagna finanziata con le donazioni. Ma nessuna trasparenza sulle voci di spesa", in cui si sostiene che Beppe stia girando il Paese con un camper senza sapere con quali soldi ...

Francesco Pera 31.01.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
"Una ragazza di 25 anni di Montefranco è morta dopo essersi scontrata in auto sulla Flaminia tra Terni e Spoleto con la vettura di due rapinatori di nazionalità albanese inseguiti dai carabinieri in seguito a una rapina nell'aquilano che aveva fruttato 50 euro."
Questa notizia di cronaca mi sconvolge più della rapina al Montedeipaschi.
Perchè?
Non ho mai votato per la Lega, non sono di destra, non mi ritengo qualunquista ma, difronte alle morti causate all'arrivo incontrollato di clandestini che vengono nel nostro paese soltanto perchè è facile delinquere, rubare, uccidere...io divento un'altra persona.
Bisogna mettere mano a questa roulette russa che è diventato vivere in Italia.

Non solo Bonfanti 31.01.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un commento al giorno toglie il troll di torno.
Continuo a notare che state dando spago ai troll per non parlare di coloro che offendono in chiaro alcuni blogghers : è solo vergognoso.
Lasciateli soli con i loro commenti farneticanti non cadete nel loro gioco schifoso.
E' come spegnere la TV.
Il clik morale è la non risposta alle loro provocazioni.
Grazie ancora dell'attenzione.
^^^^ come al solito, a domani *****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 31.01.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche ieri sera al TG2 delle 20,30 sono state menzionate tutte le forze politiche, addirittura il PLI ma neanche una sillaba per il M5S.
E' necessario farsi sentire e denunciare questa ingiustizia mediatica.
Questo é il numero verde dell'AGCOM, chiamatelo per segnalare disparità per la PARCONDICIO:

800282202.

stefano m. Commentatore certificato 31.01.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

guardate cosa hanno il coraggio di scrivere i pennivendoli di Repubblica:

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/31/news/grillo-51602590/?ref=HRER2-1

"Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino, togli prima la trave che c'è nel tuo occhio" disse una volta un "tale" ;-)

Stefano C. 31.01.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI SIAMO TANTI E LO DIMOSTREREMO ANDANDO IN PARLAMENTO. ORA E' Fondamentale non soffermarsi trippo sulle pignolerie nel blog questo e' un movimento che sta crescendo giorno dopo giorno quindi con calma si risolveranno anche svaniranno dubbi e perplessita' eventuali ma...
Ora la priorita' e' essere tutti uniti e compatti, non rispondere alle provocazioni dei vari troll come li chiamano e concentrarsi sulla diffusione del programma informando quel mare che ancora c'e' di indecisi e sfiduciati che incontriamo tutti i giorni per strada.

FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!!!

Forza Grillo! 31.01.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE IL PARTITO DI VENDOLA MANGIAVA ALLE NOSTRE SPALLE
chiara cremonesi, consigliere regionale di sel , e' indagata per peculato.
l'accusa per la capogruppo di sel e' di aver comprato un master con i soldi dei cittadini.
COMPAGNO VENDOLA, IL TUO PARTITO E' COME GLI ALTRI : CILATRONI, LADRI DI POLLI E DI NUTELLA.
ora capiamo perche' stati con il pd , per affinita' e condivisione

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il comunismo ha fatto e continua a fare milioni e milioni di morti,
Alessio Santi

In nome del comunismo sono morte 200milioni di persone.
crapanzano
.................

Essendo seri, questi chi hanno votato fino a ieri? Hanno ancora nanoparticelle di berlusconi in circolo...che poi sarebbero simili a grillo!

Mamma aiuto!
-Vuoi fa' il ruttino?
No Mamma aiuto!
-La cacca?
No Mamma aiuto i troll!
-I fascisti?
No Mamma aiuto i troll!
-I razzisti?
No Mamma aiuto i troll!
-Gli omofobi?
No mamma aiuto i troll!
-I leghisti, secessionisti, gli stupratori poundini, i forzanovisti?
No mamma aiuto i troll!
-I preti pedofili?
No mamma aiuto i troll!

alimegliomortaccivostra voisietepericolosipedavero!


Caro Beppe, desidero sapere quanto sia attendibile la seguente notizia:
- 'Ingroia apre a Grillo'.

Per me sarebbe stato più logico questa:
- "Beppe apre a Ingroia".

Sarebbe bello che :
- "Il Movimento 5Stelle con RIVOLUZIONE CIVILE"
...INSIEME per salvare l'Italia e gli Italiani.

Perchè no?

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UDITE UDITE.....
anche pippo civati del pd ha ricevuto avviso di garanzia per reato di peculato.
a detta della procura che indaga si faceva rimborsare taxi, alberghi e pasti .....
NON GLI BASTAVA LO STIPENDIO DI 12 MILA EURO AL MESE, NE VOLEVA ALTRI.
PER PREMIO IL PD DI BERSANI LO HA ANCHE CANDIDATO AL PARLAMENTO IN QUOTA UTILE.
DELLA SERIE: MORSO DI CANE , GUARISCE CON IL SUO STESSO PELO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattina notavo 50.000 utenti che hanno votato il sondaggio ma solo 8000 donazioni per il m5s...signori avete accettato per anni che i vostri soldi andassero ai finanziamenti ai partiti,giornali ecc senza battere ciglio e ora che possiamo veramente cambiare l'italia nemmeno 1 euro?

Andrea Ulissi, Jesi Commentatore certificato 31.01.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Si alle GRANDI OPERE se AUTOFINANZIABILI (project financing)...non sono per l' arretramento sociale e culturale...si allo sviluppo ed al lavoro.

giovanni crino 31.01.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

OT
Stammatina ho letto il post che mi riguarda delle 00.06, e letto il solito nik che vorrebbe essere ironico subito ho visualizzato quanto segue.
Per diletto: anagramma
Salvate il soldato Tidu Francesco Andrea = avea launeddas e troll transcodificato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Launeddas

Saluti. W

Francesco Andrea Tidu, Sinnai Commentatore certificato 31.01.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

una candidata del pdl
fiorella ceccacci rubino......tira piu' un pelo di ....che due pariglia di buoi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

I SACRIFICI SOSTENIBILI


"I controlli da redditometro riguarderanno le persone fisiche e non le imprese. "Con il redditometro - ha detto Befera - faremo circa 30-35mila controlli quest'anno, dicendo addio ai controlli basati su moltiplicatori e valori catastali, e concentrandoci invece sulle spese reali, effettivamente sostenute.""

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2013-01-30/befera-redditometro-35mila-controlli-145652.shtml?uuid=AbBPicPH

allora, così come autoridursi i compensi degli eletti non salverà le casse dello stato, ugualmente Befera pensa di mandarne sotto un ponte o su un marciapiede 35mila senza distruggere il tessuto produttivo delle piccole medie imprese

della serie, come continuare a magnare ovetti tutti i dì senza uccidere la gallina

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 31.01.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

La prima, piu´urgente battaglia deve essere riappropriarsi della moneta.
Chi ha il potere di stampare la moneta (Draghi) di fatto comanda.
Puo´innanzitutto determinarne la quantita´in circolazione causando deflazione o inflazione, puo´determinarne il tasso di interesse causando la ricchezza o la rovina di un paese.
Fino a che saremo nell´euro, fino a che dipenderemo dai "voleri" del nuovo imperatore europeo si potra´fare ben poco.
Non a caso Monti parla di una possibile "impennata" dello spread se lui non vince.
Se arriviamo a interessi da strozzinaggio TUTTO il Pil verra´speso a pagare gli interessi sul debito e quali riforme si potranno fare?
Nulla, ANZI, ci imporranno ulteriori misure di austerita´in cambio di nuovi prestiti.
Proprio come e´successo in Grecia.
Ma e´possibile che gli italiani non vogliano capirlo?
E´meglio essere padroni in casa propria che schiavi in un continente.

Patrizia B. 31.01.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

LA NUTELLA LOMBARDA
i consiglieri regionali del pd in lombardia si facevano rimborsare dalla regione, cioe' dai cittadini, ombrelli, scarpe, ristoranti, regali di nozze, taxi, aperitivi, saldo cartelle di equitalia e tantissimi barattoli di nutella.
i democratici di bersani si sono fatti cogliere con le mani nella nutella.
sono come fiorito ma peggio, lui spendeva in ostriche, questi in nutella.
pezzenti di merda e volete pure governare l'italia

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 31.01.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per il sociale ? esonerare dall'obbligo di pagare il canone rai il bollo auto la fornitura di energia elettrica il gas e l'acqua ( patrimonio questi ultimi dell'intera collettività ) tutti i pensionati , i disoccupati , i cassaintegrati e quelli in mobilità , gli handicappati , e tutte le categorie sociali indigenti ... questo per il sociale non le solite pugnette , uno stato non può esigere il pagamento di tasse da chi non può permetterselo e deve garantire il sostentamento minimo : acqua energia elettrica e gas

yuki 31.01.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO NON SI HANNO PIU' ARGOMENTI:

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/31/news/grillo-51602590/?ref=HRER2-1

Personalmente ritengo che chi ha scritto l'articolo:
1) ha le idee poco chiare e lo fa notare: durante la stesura è indecisa perfino sulle sue stesse opinioni;
2) usa gli ormai soliti luoghi comuni sul potere della società "occulta" della Casaleggio per poi sminuire la sua potenza: un po' di obiettività?;
3) non avrà visto nemmeno una diretta dello Tsunami Tour, la gente porta cibo e fornisce anche carburante;
4) cerca a tutti i costi lo scoop, ma l'articolo è zoppicante e non suscita grandi emozioni. A me ha suscitato solo ilarità e un po' di tristezza...

E meno male che Repubblica vuole fare il paladino della correttezza: perchè non mettiamo invece nomi e cognomi di giornalisti e politici con i loro sprechi? Non riescono più a stare dietro al M5S e lo vogliono descrivere come il male assoluto, quando invece il marcio dell'Italia politica e giornalistica viene fuori ogni giorno di più.
Ai meet up locali viene sempre più gente, quello che non vogliono capire è che non importa se il M5S vincerà o non vincerà, il fatto incontrovertibile è che entreranno nelle istituzioni, finora blindate, dei cittadini onesti e terribilmente incazzati...
Buona giornata a tutti

Duilio Fiorille Commentatore certificato 31.01.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che anche Casaleggio possa fare degli Errori. Non per questo rinnego il lavoro che quotidianamente svolge per la gente che fino a poco tempo fà, non aveva parola.
Tutti questi personaggi che continuano ad offendere l'operato positivo ( se tali possono essere definiti) dovrebbero riflettere prima di scrivere commenti. Alla peggiore; se no sono all'altezza di riflettere, chiedere aiuto. Troveranno tanti amici disposti ad educarli nella riflessione.

giuseppe bertorelli, Rapallo Commentatore certificato 31.01.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Questo è l'unica giusta via percorribile per costruire uno stato in cui le persone non siano considerati in funzione di quanto consumano.
Noi tutti siamo esseri umani, con una dignità che non deve assolutamente essere svilita o quantificata in base ad assurdi parametri economici.
Quando abbiamo perso di vista questo abbiamo cominciato a vivere d'egoismo e di fatto abbiamo iniziato ad autodistruggerci.
Bravo Beppe, hai fatto centro.

patrizio c., civitavecchia Commentatore certificato 31.01.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

ieri Saipem ha perso il 34 per cento del suo valore, hanno cambiato management e gli utili sono di botto spariti, tornati al livello del 2009

la paura fa 90, eh eh

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 31.01.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Se gli italiani conosceranno tutta la verità sul Monte Paschi di Siena, su come il PD ha sventrato quella banca e svenduto tutto il patrimonio immobiliare creato nei secoli con i risparmi dei cittadini, a sbranarti, caro Bersani e compagni di merenda di quel tuo misero partito, saranno proprio loro, i cittadini, ma mica a morsi, nooo, con il voto!
E già, per il momento, solo con il voto!
Con il voto verremo tutti a sbranarti!
Tutti, MI RACCOMANDO, PERCHE'..
NESSUNO DEVE RESTARE IN DIETRO!!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 31.01.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono recato ben quattro volte presso l’Agenzia delle Entrate di Taranto, ogni volta hanno mostrato un vistoso disorientamento nel ricercare la causa di tale anomalia e quindi infine per rispondermi hanno rimediato con un secco “E' evidente che i Dati che ci ha fornito questa ditta non sono attendibili, ma noi abbiamo questi Dati, quindi paghi altrimenti riceverai la cartella, a meno che.. tu non trovi la soluzione”. Oltre al danno di essere stato derubato dal mio ex datore di lavoro, anche la beffa... Leggi tutto http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 31.01.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

insomma, adesso pigliano sto Mussari, ne fanno un capor espiatorio, lo esiliano in qualche società a partecipazione pubblica per un po', di minore importanza magari, per non dare nell'okkio, e poi lo richiameranno alla guida di qualche banca fallita come hanno fatto con Profumo.

questo è il sistema bancaro italiano, altro che palle

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 31.01.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Mussari è convinto di poter spiegare ogni dettaglio e ogni cifra del «polo aggregante federativo», il progetto di espansione del Monte attraverso l'acquisto di altre banche che portò infine all'acquisizione di Antonveneta, ovvero il peccato originale. Compreso il prezzo, che oggi, «ma solo oggi» dice, viene considerato esagerato da qualunque osservatore.

http://www.corriere.it/economia/13_gennaio_31/prima-difesa-mussari_216abd6e-6b71-11e2-bfdf-0d9d15b9395f.shtml


L'illusione che i numeri quantifichino qualcosa è molto comune, i numeri non esistono e in realtà quantificano niente. Non continuate a ripetere l'errore di entrare nel casinò della politica economica cercando di batterla al suo gioco. Quantificare continuamente le cose (anche nel parlare comune) alla lunga, rende sfocati i confini dei principi. Ci si riproponga di decidere assieme di avere sempre regole dinamiche e basate su principi utili per il momento storico che si sta vivendo. Chissà, i numeri potrebbero anche stupirvi e mettersi a posto da soli.

Paolo Reale 31.01.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Luca M., Rho
-------------

AD UN MEETING INTERNAZIONALE

IN TUTTO IL MONDO:

"Un caffè?"
TUTTI: "Si, grazie."


IN ITALIA:

"Un caffè?"

"Ristretto"
"Macchiato"
"Con una scorzetta di limone"
"Lungo"
"Decaffeinato"
"Corretto"
"Al vetro"
"Con la panna"
"Freddo"
"Con il cacao in polvere sopra"
.....................


:-)))

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 31.01.13 09:01| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Feltri : “Berlusconi ha ricandidato
mignotte voterò per Grillo”
LO HA FATTO di nuovo, ha candidato delle mignotte”, a occhio e croce “almeno dieci”. Forse Vittorio Feltri ci sperava davvero. La delusione quindi, è stata forte, e ai microfoni de La Zanzara (Radio 24) si sfoga sulla composizione delle liste del Pdl e sui nomi scelti da Berlusconi. "Mi fanno venire il vomito. – esordisce l’editorialista de Il Giornale -. Berlusconi ha ricandidato i soliti, con operazioni incomprensibili come mettere la Polverini nel Lazio che fa perdere i voti per la vicenda Fiorito". Poi, incalzato dal conduttore, l’affondo: “Ho visto dei nomi che immediatamente richiamano alla mignottocrazia. É cambiato troppo poco rispetto alle aspettative, la serietà delle persone è importante”. La domanda quindi, sorge spontanea, quante sono? “Un censimento
è difficile, volando basso, mi sono saltati agli occhi una decina di nomi che immediatamente richiamano alla mignottocrazia ”. Il termine è forte, ma non deve trarre in inganno: “Lo uso in senso neutro, ci sono molti uomini mignotte, intesi come persone che s’adattano a fare qualsiasi cosa”, compresi però “quegli esercizi che non sono titolo di merito. Non è che se io faccio una scopata merito un aumento di stipendio.
Cari italiani ,sono 50 anni che votate una volta gli uni una volta gli altri , ma si sono rivelati sempre gli stessi , anche questa volta sembrava che spaventati dall’avanzare del M5S avessero trovato il coraggio di iniziare un vero cambiamento .Ma che ! Questi si arrenderanno solo in galera !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.13 08:59| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monte dei Loschi di Siena, per i Pm è un'associazione a delinquere, sotto la lente d'ingrandimento la truffa dell'acquisto di Antonveneta.

questi pm si fanno sempre vivi a babbo morto e quando nelle casse non c'è più un'euro !

BG

(Buona Giornata)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 31.01.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento

@ Chiara Luce:
il Padrone dello Spread è l'Alta Finanza fatta da una Elitè di 10 persone che si riuniscono una volta al mese e decidono tutto.
Su CHI sono purtroppo vige un TABU' terribile dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, su Internet facendo le opportune ricerche LA VERITA' SUI PARASSITI CHE SUCCHIANO IL NOSTRO SANGUE è Chiara come la Luce.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 31.01.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Tutti punti FONDAMENTALI, ho avuto problemi a sceglierne cinque perchè se ne dovrebbero scegliere dieci su dieci,
però
IL PRIMO PUNTO E'
LIBERO ACCESSO ALL'INFORMAZIONE
i cittadini Italiani sono totalmente disinformati
e il giornalismo italiano è diventato PURA MENZOGNA E DISINFORMAZIONE.
Se non conosci la VERITA',
rimarrai sempre intrappolato nelle illusioni che creano apposta per te!
Tra 5 anni sarà troppo tardi.
VOTARE MOVIMENTO5STELLE ORA
o del nostro popolo rimarrano solo macerie e degrado, morale e materiale.
E' quello che vogliono a Bruxelles, a Washington e soprattutto in un piccolo stato dal quale si governano le nazioni.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 31.01.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Gente dobbiamo far capire che queste "facce" sono solo la testa dell'icesberg..sarà una battaglia casa per casa...ci troviamo dentro un sistema che tra burocrati e nominati nel sottosistemi istituzionali la fanno da padrone..!!!!
Authority,comitati,presidenze,enti s'annidano nominati di ogni partito...pagati profumatamente!!!vanno buttati tutti fuori...!!!a pedate nel culo!!!!
In italia ci sono 300 aziende che gestiscono l'acqua e il gas...con Cda pieno di nominati della politica..fuori...devono essere buttati fuori..!!!
I comitati di controllo devono essere eletti dai cittadini..e non dai partiti!!!aria..aria...!!!così come l'authority..!!
Tutti a casa!!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 31.01.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

ho letto che il ministero del lavoro italiano costa in 1 anno 100 miliardi di euro per 100mila impiegati

avete capito bene?
100miliardi di euro per 100mila dipendenti

media x dipendente 10mila euro mensili

ma quali sono i risultati e i compiti di questo ministero?

sapete quanti dirigenti prendono piu' di 100mila euro al mese

SCANDALOSO

chiedo a qualcuno del blog se puo' approfondire l'argomento

ecco dove si perdono le centinaia di miliardi della casta e dei manager di stato e della burocrazia

altro che reddito di cittadinanza

svegliamoci italiani

ferlingot 31.01.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

...io preferirei la pensione a 50 anni...ci sarebbe più ricambio...e poi è uno scandalo desiderare di lavorare meno?....
Ci sarebbe anche più tempo per coltivare le proprie passioni...si sarebbe tutti più tranquilli e sereni...no?

Nuke' em All 31.01.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luna Berlusconi sulla famiglia:

"Tutti noi Berlusconi siamo molto uniti anche se ci vediamo 4 o 5 volte all'anno (separazioni, figli da una parte e nipoti dall'altra.....)e dobbiamo essere grati a mio padre e a mio zio"

Sbruffona e cialtrona come tuo zio!
Hai dei delinquenti in casa (e tu lo sai benissimo) che per denaro li difendi!

Sei una miserabile come tuo padre e tuo zio!

(((((((((( Mozart)))))))))) Commentatore certificato 31.01.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!lascio qui caffe' pronto a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 31.01.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero ma per fare questo bisogna mandarli via tutti politici e filistei ma da soli non se ne vanno

Renzo silvi 31.01.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Vada come vada ci sarà da ridere quando questo movimento entrerà in parlamento!

Sarebbe come chiamare un impresa di pulizia per ripulire un porcile e penso proprio che ci riuscirà anche stando all'opposizione!

Un solo ed unico dubbio!

Che non faccia come ha fatto la lega!

Buongiorno per tutto il giorno.....!

(((((((((( Mozart)))))))))) Commentatore certificato 31.01.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento

io da uno che si chiama col nik name
di lenin
e che e' di roma
non mi faccio fare nessuna lezione
lenin?
quante famiglie e persone ha ammazzato?
quanti milioni ha fatto ammazzare e portare in siberia?
io da jack lo squartatore non prendo lezioni
anche se in vita sua ha pagato sempre l'affitto e le spese condominiali in quel di londra
io da lenin sono contrario a prescindere da tutti i discorsi che fa
perche' sono macchiati del sangue versato da
tanti milioni di russi e non russi
il comunismo ha fatto e continua a fare milioni e milioni di morti, vedi cina.
Io chi e' rivolto al passato
e non al presente e al futuro
con idee e proposte
lo vomito
come vomito tutti i troll di dx e di sx
che vogliono perpetrare il teatrino di dx e di sx
di chi li paga dei loro padroni

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 31.01.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Furchi : calabrese
Mussari MPS : calabrese
Belsito tesoriere Lega Nord: calabrese
Marcuccio tesoriere IDV : calabrese
Chiriaco : calabrese etc....

Cosa lega tutti questi personaggi ?

Romano Bonfanti Commentatore certificato 31.01.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il direttore del Giornale Vittorio Feltri non finisce di stupire e di cantare fuori dal coro e, da storico uomo di destra, sbandiera a La zanzara su Radio24 il suo endorsement per il comico-leader del Movimento 5 Stelle: "Provo un certo godimento, degli orgasmi, a vedere Grillo sfasciare tutto. Il nostro sistema politico è talmente marcio che spero che dal grande caos rinasca tutto. oggi voterei per lui". In collegamento con degli esterefatti Giuseppe Cruciani e David Parenzo: "Meno male che c'è Grillo - continua Feltri - ma vi rendete conto di cosa ha fatto in Sicilia? Andare lì a nuoto, un'impresa meravigliosa. Dopo la nuotata la mia stima per lui è aumentata tantissimo. Mi affascina chi fa casino, è bello stare a vedere quanto riuscirà a sfasciare, una meraviglia". E le donne del movimento che lo criticano per la frase sul punto G, chiedono i conduttori?: "Che pensavano, di essersi iscritte al Rotary?".

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 31.01.13 07:31|