Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Silvana Carcano, candidata presidente portavoce M5S Regione Lombardia


Silvana Carcano, candidata presidente portavoce M5S Regione Lombardia
(07:30)
silvana_carcan0.jpg

pp_youtube.png

>>> Oggi, 1 febbraio sono a Trapani, viale delle Sirene, ore 17, e Palermo, piazza Politeama, ore 21. Domani 2 febbraio sarò a Bologna, piazza Maggiore, ore 17, e Modena, piazza Grande, ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Intervista a Silvana Carcano, candidata presidente portavoce M5S Regione Lombardia

Ciao a tutti, un caro saluto a tutti gli amici del Blog di Beppe Grillo, io sono Silvana Carcano, candidata alla presidenza per il Movimento 5 Stelle della Regione Lombardia.
Ho 40 anni, vivo a Paderno Dugnano e ho due splendide figlie.
Mi sono sempre occupata di politica, attraverso diversi comitati, associazioni, forum.
Io vorrei portare un modello di Regione Lombardia dannatamente diverso da quello che c’è oggi, sotto tanti aspetti.
Mi piacerebbe che chiunque facesse politica per la regione Lombardia iniziasse a ragionare rivalutando un termine che oggi ormai non è più considerato, cioè il termine meno! E cioè

Meno energia
Dobbiamo iniziare a occuparci di quello che è la riduzione dello spreco, del consumo energetico e quindi andare a lavorare sugli immobili energivori, affiancando le classiche Energy Safe Company, che faranno tutte quelle attività di risparmio energetico che ci consentiranno quindi di andare a ridurre la domanda energetica.

Meno cemento
Stop alla cementificazione selvaggia del nostro territorio. La Regione Lombardia è una delle regioni più cementificate di Europa e purtroppo devo dire che oggi consumare anche solo un centimetro quadrato di suolo pubblico è diventato ormai un atto criminoso.
Il rapporto che abbiamo tra il verde pubblico e i cittadini lombardi è drasticamente penalizzante per chiunque, soprattutto per la fascia di popolazione più debole, come i bambini, che necessitano quindi di una riqualificazione del verde pubblico e soprattutto del territorio agricolo, perché parlare di stop alla cementificazione significa parlare di riqualificare la nostra agricoltura.
Questo è un altro tema fondamentale, perché l’agricoltura non viene mai considerata così come dovrebbe invece essere considerata. Si fa tanta valutazione di quelle che sono le imprese agricole che sono però vere e proprie industrie alimentari a cielo aperto e si sta depauperando quello che è invece il sistema contadino agricolo, che invece è la nostra forza e deve tornare a essere il nostro punto di riferimento, e quindi favorire la rivalutazione del territorio agricolo con vendita delle eccedenze, quando prodotte a chilometro zero, con filiere corte, con attività biologiche e con questo genere di monoculture non intensive.

Meno materiali
Parlare di un programma regionale per la gestione rifiuti non è neanche propriamente corretto, nella realtà dovremmo parlare di programma di gestione della materia prima, perché il rifiuto in teoria non deve esistere, non è un rifiuto, ma è una materia prima, che noi abbiamo inteso come rifiuto con questo tipo di cultura, noi dobbiamo tornare a ragionare come materia prima che deve essere recuperata il più possibile, fino a arrivare davvero a percentuali altissime.
Pensate per esempio nelle scuole pubbliche quanto cibo viene considerato un rifiuto e quindi buttato via, questa è assolutamente assurdo e deve essere assolutamente evitato, in diversi modi.
Modificando una legge, che non consente il recupero di questo cibo che non viene mangiato dai bambini, nel mentre che si fa una nuova legge, basterebbe utilizzare i sistemi di compostaggio all’interno delle scuole pubbliche, così da generare la materia che serve alla agricoltura. Visto che stiamo toccando il tema delle scuole, bisognerebbe insegnare ai bambini come tornare a mettere le mani nella terra, perché oggi il bambino pensa che le uova arrivano dal supermercato, quindi cercare di insegnare ai bambini l' attività agricola, che è la attività del contadino.
Trattamento meccanico biologico e quindi recupero ulteriore rispetto al secco generale, di cui alla materia che può essere ulteriormente riciclata, questo per arrivare gradualmente allo spegnimento di tutti quelli inceneritori lombardi che oggi stanno solo dando soldi alle ecomafie.

Meno sanità
Con un obiettivo ben preciso, la Costituzione italiana ci chiede di tutelare la salute del cittadino e poi di curarlo. In Regione Lombardia abbiamo dedicato l’80% del bilancio regionale a curare i cittadini, facendoli ammalare prima e quindi dedicando poi ingenti risorse alla curadel cittadino. Il MoVimento 5 Stelle affronterà la questione della sanità in questo modo, qualsiasi attività, programma regione, proposta, iniziativa, deve essere accompagnata ex-ante da una valutazione sull’impatto sanitario sui cittadini e il loro benessere, e quindi inevitabilmente non potremo mai pensare di proporre, come è stato fatto, 800 Km di autostrade in Lombardia, perché sappiamo che questi andranno a generare una mobilità su strada che inquinerà ulteriormente, che genererà ancora più rifiuti, che genererà ancora quel circolo vizioso che va a danno dei nostri cittadini.
Un programma di trasporti invece deve favorire un trasporto sostenibile e quindi favorire tutti gli scambi intermodali dei pendolari e delle attività di spostamento proprio verso il luogo di lavoro, deve favorire il cicloturismo con le piste ciclabili, etc., quindi qualsiasi attività di programma regionale deve essere valutato con un impatto sanitario sul cittadino.

Meno differenza tra le piccole e medie imprese e le grandi multinazionali.
Le piccole e medie imprese sono il tessuto sociale lombardo lavorativo, a cui noi dobbiamo fare riferimento, considerate che oggi le piccole e medie imprese subiscono una concorrenza sleale rispetto alle grandi multinazionali, che possono fare gestione dei profitti che realizzano, passando anche per Paesi all’estero e rientrando con capitali in Italia, con una sorta di concorrenza sleale rispetto alle piccole e medie imprese che sono il tessuto economico e lavorativo della nostra regione Lombardia, su cui dobbiamo prestare maggiore attenzione. Oggi sono vessate da un sistema fiscale pesantissimo, quello che potremmo fare noi in termini regionali sarà andare a ridurre l' addizionale regionale Irap per aziende virtuose.
Non solo, cercheremo di favorire quelle reti di imprese che favoriranno scambi di servizi a costo zero e quindi anche la crescita dell’informazione, del livello di informazione, all’interno di tutte quelle piccole e medie imprese che oggi si ritrovano anche isolate, spaesate. in un mondo molto più complesso rispetto a quello precedente.

Meno ipocrisia e meno soldi in politica
Noi rifiuteremo i rimborsi pubblici, noi andremo a ridurre il nostro stipendio da consiglieri regionali a un quarto rispetto all’attuale, i consiglieri lombardi percepiscono circa, con tutte le varie voci 10 mila Euro al mese, noi andiamo a ridurlo a 5 mila lordi mensili e quindi circa 2.500/2.700 mensili. Al termine di due mandati manderemo avanti altri nostri attivisti, che faranno le loro esperienze politiche.

Cercano tutti di copiarci in questo periodo, utilizzano il LiquidFeedback come se fosse così semplice usarlo in due mesi, e solo insegnarlo ai cittadini diventa impossibile in così poco tempo.
Cercano di copiarci favorendo i giovani, le donne, in realtà come potete vedere sono l’unica donna, la più giovane, invece ciò che viene proposto dagli altri partiti tradizionali sono sempre le solite bugie!

Per portare avanti questo progetto in Lombardia abbiamo bisogno di tutti voi , siamo in guerra, ma con un sorriso, ci vedremo in regione, sarà un piacere!

Potrebbero interessarti questi post:

Sarà un piacere Day, 22 febbraio
M5S ovunque nel mondo!
Il M5S non è di destra né di sinistra

Scritti_corsari

Scritti corsari di Paolo Becchi (eBook)

Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine.
Scopri il libro

31 Gen 2013, 14:15 | Scrivi | Commenti (937) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

PROPOSTA DEI TAGLI PERCENTUALI PROGRESSIVI
(CON TUTELA DELLA LIBERTA' ALL'ENTE PUBBLICO)

Bene, ... ora che i delegati sono stati designati ... occorre procedere con le proposte concrete:
Una modalità (spero semplice da comprendere per tutti) di riduzione della ingente spesa pubblica (di circa 80 miliardi secondo il Berlusconi come ha detto l'ultimo giorno della ultima campagna elettorale) potrebbe essere quella di imporre a ciascuno dei bilancio di enti pubblici (piccoli o grandi che siano) i seguenti tagli proporzionali:
7% nel 2013;
6% nel 2014;
5% nel 2015;
4% nel 2016;
...
con le percentuali relative a quello dell'anno precedente.
L'idea di fondo (oltre al complemento a 20) è quello di lasciare totale LIBERTA' all'ente responsabile del proprio bilancio (in pareggio per legge) di decidere dove operare i TAGLI alla spesa cercando di mantenere i servizi erogati che qualificano (per statuto) l'ente di turno.
Regola semplice da spiegare e di immediata comprensione anche ai cittadini italiani (quasi "rembambiti" da alcuni programmi televisivi, oserei dire !!!)

Le penalità rispetto al mancato rispetto del "PATTO DEI TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA" è quello della riduzione drastica dei trasferimenti secondo la seguente progressione [uguale a 10 (dieci) volte il mancato taglio]:
70% nel 2013;
60% nel 2014;
50% nel 2015;
...
dove le percentuali si riferiscono all'importo totale dei trasferimenti effettuati nell'anno precedente a quello in argomento.

Ogni Ente pubblico che si rispetti, costituito quindi da amministratori e/o cittadini che vivono ancora un contatto con la realtà locale (imprese e persone), è in grado di decidere benissimo dove operare i salutari tagli alla spesa pubblica (rimborsi, consulenze, ...) mantenendo il principio sacrosanto di tutelare al massimo il livello prestazionale dei servizi erogati che contraddistinguono i principi statutari dell'ente in argomento.

pier taverni 25.04.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Cara silvana
visto che sei in regione, vorrei che ti occupassi di due argomenti particolari:
1)trasporti dell'interland verso milano e costo per i cittadini dell'interland spropositato rispetto ai costi del tram di milano.
2)vorrei che tu ti occupassi degli asili nido nell'interland rispetto al costo di quelli di milano. costano il doppio e perchè mai! chi sono i cittadini milanesi per beccarsi trasporti a minor costo e asili nido a metà del brezzo!? forse si dovrebbe perequare non ti sembra!?
Il sindaco di milano ormai che anche il capo della città metropolitana, provvede ad occuparsi anche di questo o pensa solo a milano ed a fare pagare solo ai cittadini dell'interland! sarà bene saperlo non ti sembra!? ripeto trasporti ed asili hanno costi ben più alti anche quando il paese tipo segrate dista qualche chilometro da milano! allora si rivede tutto o no!? e per gli asili non sarebbe il caso che i comuni dell'interlad avessero un poco più di risorse per abbassare le rette esosissime ed alzare invece quelle di milano bassissime!? ecco un problema di non poco conto mi pare! grazie se vorrai occupartene

sara finzi 26.03.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, volevo informarvi che mentre tutti si preoccupano di fare promesse elettorali, Nessuno dice che lo stato ha tolto i contributi per quelle persone che hanno perso il lavoro e sono iscritte alla liste della "piccola mobilità" legge 236, cosi se un'azienda aveva un buon motivo (incentivo) per assumere qualcuno che ha perso il posto di lavoro, adesso non ce l'avrà più !!
Complimenti proccupiamoci di spendere i soldi per gli F35 ma nessuno si preoccupa del fatto che non solo i giovani hanno bisogno di lavorare, forse più di loro ne hanno bisogno le loro madri ed il loro padri che a 47 anni son vecchi per il mondo del lavoro. Grazie

Cristina Berselli Commentatore certificato 05.02.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.
permettimi un consiglio.
Perchè non proponi , durante la propaganda elettorale, l' abolizione del canone RAI?
Potrebbe essere un ottimo spunto x aumentare il tuo elettorato in queste elezioni.
Oltre ad essere uno sgravio economico x chi lo paga sarebbe un sollievo x chi lo evade. Inoltre, credo, che non inciderebbe sulle entrate del fisco.
Spero di averti dato una buona idea.
Ci vediamo stasera a Cagliari
""FORZA BEPPE""

Massimiliano DE MAGGIO 05.02.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove sono andati a finire i commenti che avevi fatto nel lontano 1997 al riguardo del sistema finanziario - bancaria mondiale e tutto quello che ne segue .
vedi SIGNORAGGIO . da allora non è cambiato nulla
o sbaglio. questa è una indecenza.

Fai Qualcosa

Comunque Complimenti tu centri sempre problemi importanti

mauro bellini 05.02.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO SEGUO E PUBLICIZZO TRAMITE FB LA TUA CORRENTE POLITICA TUTTI NOI SIAMO STANCHI DEI VECCHI LADRONI DEL VECCHIO SISTEMA PARTITOCRATICO CHE PURTROPPO HA AFFONDATO IRREPARABILMENTE L'ITALIA SIAMO IN CADUTA LIBERA E CON TUTTO CIO'SI PENSA SEMPRE E SOLO ALLA POLTRONA DEL MINISTERO CIOE' INTEERESSI PRIVATI E NON DEL POPOLO-SOVRANO STANCHI-STANCHI-STANCHI SIAMO ARRABBIATI A DIR MEGLIO "INCAZZATI-NERI" NON RIUSCIAMO PIU' AD ANNIENTARLI LE RADICI DI QUESTO TUMORE MALIGNO HANNO PERVASO TUTTA LA NAZIONE...PENSACI TU BEPPE QUANDO CON IL NOSTRO APPOGGIO SALIRAI ALLA CAMERA DAI VOCE A CHI NON C'E' L'HA AIUTACI HA VIVERE DEGNAMENTE...............

Mario Di Mauro, Napoli Commentatore certificato 05.02.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

beppe ti prego togli le pubblicità ingannevoli dal sito (ad esempio quella del sondaggio in cui vinci 10 € di ricarica . Non deludermi anche tu

Fabio Leonardi 04.02.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la tua intervista e spero per la lombardia ed i lombardi ( presi per i fondelli da troppo tempo come il resto d'Italia ) che vi votino per così poi governare la lombardia. Già il solo pensiero d'andarsi a ridurre lo stipendio dovrebbe darvi il premio di governare,questo non significa che si deve fare una gara a ribasso ma e solo per capire la realtà della gente che quando va bene deve vivere con 1200 euro al mese e famiglia a carico. questi sono i fatti iul resto sono chiacchere.

Rodolfo Gaetani 03.02.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A CHI DESIDERA AIUTARE IL MOVIMENTO:

ISCRIVETEVI AI MEETUP DELLA VOSTRA CITTA', IN QUESTI GIORNI SI STA DISCUTENDO E DISTRIBUENDO IL GIORNALINO CON IL PROGRAMMA DETTAGLIATO OLTRE CHE I FLYERS.

LE ELEZIONI SI AVVICINANO, DEDICHIAMO MENO TEMPO AI TROLL TANTO NON E' UTILE, PENSIAMO INVECE ALLA VERA FORMA EFFICACE DI ATTIVISMO: PARLARE CON LA GENTE. PASSATE NEI BAR, NELLE TABACCHERIE, NEGLI UFFICI POSTALI A DISTRIBUIRE E FAR CONOSCERE IL PROGRAMMA A CHI USA POCO LA RETE ED E QUINDI MANIPOLATO DALLA SOLA INFORMAZIONE MASSMEDIATICA.

CREDETEMI E' MERAVIGLIOSO ENTRARE NEI BAR E, QUASI SEMPRE, ESSERE ACCOLTI (ADDIRITTURA QUALCUNO MI OFFRE IL CAFFE')E BEN VOLUTI PERCHE' TUTTI A CONDIVIDERE IL PENSIERO COMUNE DI PORTARE CAMBIAMENTO A QUESTO PAESE.

SCHIODIAMOCI DALLE TASTIERE LASCIAMO CHE I TROLL SI CONSUMINO LE DITA CON INCOSTRUTTIVI INSULTI E RAGGIUNGIAMO GLI INDECISI PER LA STRADA, TRA LA GENTE.

CI VEDIAMO IN PARLAMENTO, E SARA' UN PIACERE!!!

Forza Grillo! 03.02.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lega. Rosi Mauro replica a Maroni: "Questa Lega non mi interessa più" 

Roma, 3 febbraio 2013 - "Maroni stia pure tranquillo, non ho nessuna intenzione di ritornare in questa Lega, semplicemente perché non mi interessa più. La Lega, dopo 25 anni di lotta politica, è stata per me una grossa delusione; mi dispiace solo per i tanti militanti che stanno provando la stessa amarezza". Così la Vicepresidente del Senato, Rosi Mauro, replica alla dichiarazione odierna di Maroni.
"Nel Carroccio" - continua la Vicepresidente - "farebbero bene a preoccuparsi della disfatta elettorale che arriverà con le prossime elezioni, sapendo che chi voleva spaccare e distruggere la Lega è ancora all'interno del partito. Mi stupisce che Maroni, ex Ministro dell'Interno, non si renda conto che il complotto per spazzare la Lega sia partito proprio da dentro. Io li conosco tutti troppo bene per non aver compreso con estrema chiarezza quello che davvero è successo. Il segretario federale" - conclude Mauro - "dovrebbe preoccuparsi di questo e dei voti che non prenderanno". 

Ufficio Stampa
Federica Boccaletti

SGC Siamo Gente Comune 03.02.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che sono molto tentato votare il movimento, però dovreste togliermi un dubbio, sento spesso parlare di Germania come modello politico e civile e ne sono pienamente d'accordo, però non sento mai parlare di federalismo! Essí che la Germania é uno stato federale.

Credo che se si parlasse anche di federalismo e sussidiarietà , il movimento crescerebbe ulteriormente, almeno da parte mia sicuramente.

Grazie e complimenti comunque.
Alessandro Casagrande

Alessandro Casagrande , Marostica Commentatore certificato 03.02.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha promesso due sole classi irpef 23% fino a 40.000 euro e 33% per redditi superiori? e qual'è il vantaggio per i redditi bassi? Berlusconi vuole i voti dei ceti medi? non credo li prenderà... perchè oramai hanno capito tutti che è inaffidabile, scorretto e lontano dai bisogni dei cittadini...; di sicuro perderà i voti dei cittadini a basso reddito che avevano intenzione di votarlo. 2 punti percentuali per l'acquisto di Balotelli? in un paese normale perderebbe da 2 in su punti percentuali perchè con 20 milioni di euro forse l'80% dei suicidi di imprenditori e cittadini nel 2011-2012 si sarebbero potuti evitare.

mino mazzotta 03.02.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

si parla molto di filiera corta e chilometri zero, a mio parere il miglio modo per agevolare le filiere corte è colpire il grande sistema di distribuzione. Il supermercato ha mangiato i negozietti. Applicando una pressione fiscale progressiva in base alle dimensioni di una attività automaticamente si stimola il piccolo mercato. Normalmente i profitti vengono dall'accorpamento, è sempre stato così, è sempre la solita questione, dai tempi della Repubblica Romana quando si creò il latifondo sui terreni dei popoli italici conquistati (in particolare a seguito e come reazione alla campagna di Annibale). Il potere politico deve riequilibrare l'economia a favore dei più poveri e deve redistribuire il reddito. Questa è la dinamica della vita, se invece si favoriscono i redditi maggiori e si colpiscono i minori il sistema si cancrenizza fino all'esasperazione e alla prossima rivoluzione, ciò che non fa bene né a chi ha meno, né (sopratutto) a chi ha più. I profitti alti sono assolutamente leciti ma devono essere "onorati" di tasse altissime. In un sistema internazionale senza controllo politico i capitali si accumulano dove si consente loro una vita più agevole, a mio parere il commercio internazionale va ostacolato in tutti i modi, l'alternativa sarebbe costruire una democrazia planetaria il che, almeno ora, è pura utopia.

Mrtitian 03.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Brava Sig.ra Carcano queste sono le parole che vorrei sentire dai nostri pubblici amministratori. Purtroppo non sono residente in lombardia e dunque non potò votarla ma le auguro di tutto cuore di essere eletta. W il M5S!!!

Paolo S 03.02.13 02:49| 
 |
Rispondi al commento

Solo per una chicca: sul sito libero.it, sulla base di un sondaggio diretto, m5 risulta al 42%!!!!

Marcello P., Rieti Commentatore certificato 02.02.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che fa riflettere e' che la stragrande maggioranza degli Italiani ha ancora fiducia nei partiti e dei politici. Da 65 anni che votiamo (dalla sconfitta della monarchia) e il paese e' sempre stato malgovernato. Se non ci fosse stato il "piano Marshall" (2 aprile 1948) chiamato ERP (piano per la ricostruzione dell'Europa) saremmo colati a picco insieme ad altre nazioni. Forse e' ora di smetterla di "demandare" ad altri la nostra vita e il nostro futuro. Potremmo fare anche da soli. Dovremmo soltanto liberarci di tutti i politici e ricominciare da zero. Sperando che prevalga l'onesta', la correttezza e forse anche, la competenza. O forse e' proprio la testa di noi italiani; quando si ha in mano il potere si diventa tutti uguali, tutti disonesti, opportunisti, furbi ladri ed egoisti. Cmq occorre inventarsi qualcosa. Diciamo basta con questa politica e con questi personaggi grotteschi e ridicoli. Rinnovamento !!

Francesco 02.02.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento

NON LA CONOSCO.MI INFORMERO'...POI LA VOTERO'.

ROBERTOS*****

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 02.02.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,mi piacerebbe capire il perchè si vota con la matita,nelle votazionio visto che questa gente è brava a fare il gioco delle 3 carte,nei fogli elettorali come si fa ad essere sicuri che non ci fregano????
Mi piacerebbe avere una risposta.
IN BOCCA AL LUPO
CIAO BEPPE SEI UN GRANDE

FABIO

Fabio Laquatra, Torino Commentatore certificato 02.02.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvana Carcano, essendo tu già stata accusata di "leaderismo" in passato, di voler prendere decisioni senza metterle ai voti, sarebbe stato più intelligente per smentire tali affermazioni che tu avessi appoggiato Liquid Feedback e i principi della Democrazia Diretta a spada tratta.

Il volersi nascondere dicendo "ci vuole tempo per insegnare ai cittadini Liquid Feedback" è indice di scarsa volontà di partecipazione dal basso.

Io ho insegnato persino a diverse persone anziane che non avevano mai acceso un computer in vita loro ad usarlo in meno di una settimana.

Bisogna solo volerlo, credimi.

Molte persone di Milano che conosco ti voteranno solo se garantirai di consultare spesso i cittadini tramite Liquid Feedback su cosa votare, come assicurazione contro il vecchio modo di fare politica.

La scusa della scarsa diffusione di internet non regge, al giorno d'oggi in ogni famiglia c'è almeno una persona che lo usa e saprebbe aiutare gli altri membri ad usarlo per partecipare alla politica della propria regione in modo attivo.

Non perdere l'occasione di fare una dichiarazione in cui assicuri tutti i cittadini della regione Lombardia della tua intenzione di cercare di usare Liquid Feedback il più possibile.

La aspettiamo.

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 02.02.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

SALVATORE BORSELLINO ALLO TSUNAMI TOUR DI PALERMO:

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/salvatore-borsellino-palermo-per-lo.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 02.02.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

UN ATTIMO DI ATTENZIONE

VERGOGNOSA QUESTA PAGINA FACEBOOK NON SANNO PIU' COSA INVENTARSI PER SMINUIRE E ATTACARE IL MOVIMENTO

PER CHI HA FACEBOOK SCATENIAMO L'INVERNO QUA DENTRO....

http://www.facebook.com/pages/Grillusconi/299471646830609?ref=ts&fref=ts

Forza Grillo! 02.02.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Ogni settimana, molto tardi anche la rai mette in onda qualcosa di serio, ne sarà al corrente la tarantola?
http://www.youtube.com/show/lultimaparola

adriano.fontanot torino 02.02.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

siamo tutti con te

cristiano fabrizi, fonte nuova Commentatore certificato 02.02.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

e meno banditi ciao ed in bocca al lupo

andrea corrao, sant'agata di militello Commentatore certificato 02.02.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Quanto costa il viaggio di Beppe?
"FATTI MIEI"*

Chi lo paga?
"FATTI MIEI"*

Sta anticipando qualcosa di tasca propria?
"FATTI MIEI"*

Lo fa la Casaleggio Associati?
"FATTI MIEI"*

Quando saranno pubblicate tutte le spese, come annuncia il sito?
"FATTI MIEI"*

Quanto pensate di spendere?
"FATTI MIEI"*

Per la vostra esperienza, il fund raising è sufficiente?
"FATTI MIEI"*

*fonte:
http://www.repubblica.it/politica/2013/01/31/news/grillo-51602590/

CHE FIGATA LA TRASPARENZA DELL'INTERNET! CIUMBIA!

Davidino Branduardi, Casalecchio Commentatore certificato 02.02.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le parole in determinati momenti possono essere dei fatti, e in certi momenti bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle!!!
FORZA BEPPE E FORZA SILVANA!!! O con noi o contro di noi!!!

v.v.viviana v. , bologna Commentatore certificato 02.02.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni Silvana, ma occupati anche dei precari a vita come il sottoscritto a 55 anni, coi nostri contratti "a progetto" nuova forma di schiavitù odiosa creata dal PD , quando non lavoriamo non percepiamo alcun indennizzo di disoccupazione:Italia disumana e politici feroci di sinistra addio!

Alessandro Zanazzo 01.02.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

ho appene concluso una telefonta con una sig.ra che mi ha fatto tante domande con chi preferisci o no, mi sono limitato ha dere dei voti ai vari candidati che mi esponeva, esempio Formigoni da 1 ha 10 cosa le da, io ho risposto 0 e non si puo' metto 1 poi e' arrivato il tuo turno e ti ho dato 10. w 5 stelle, ciao

Moreno Oldani 01.02.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

La nuova economia deve essere fondata sull’ergonia in base alla quale «la proprietà dei mezzi di produzione non deve essere né pubblica né privata» e che «il valore del lavoro umano sia calcolato in base a tre elementi fondamentali: la responsabilità o la funzione, la prestazione per il tempo impiegato ed i risultati individuali e collettivi ottenuti.»

carmine felice, campobasso Commentatore certificato 01.02.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Silvana,
ti auguro un brillante successo elettorale.

carmine felice, campobasso Commentatore certificato 01.02.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Dopo un discorso cosi banale ai cittadini lombardi si può facilmente prevedere che non saranno più di tre i consiglieri eletti. Quello che Silvana Carcano non ha capito della regione Lombardia è che è il motore economico che traina tutta questa italietta di gente che non ha voglia di lavorare

francesco tuquiri 01.02.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

prova


Blog di Beppe Grillo - Silvana Carcano, candidata presidente portavoce M5S Regione Lombardia

-->


#datacorrente {margin: 58px 0px 0px 0px !important;}

@import "http://www.beppegrillo.it/ie6_fixes.css";

@import "http://www.beppegrillo.it/ie7_fixes.css";

prova 01.02.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, mi chiamo Walter Ferrari e ricopro la carica di Presidente Regionale della Lombardia dell'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro (ANMIL Onlus. L'Anmil della Lombardia opera in collaborazione con le 12 Sezioni Provinciali in modo continuativo e capillare su tutto il territorio della Lombardia, attraverso proprie strutture e senza alcuna finalità di lucro, indipendentemente da ogni opinione politica, convenzione ideologica, fede religiosa e dall'appartenenza a qualsiasi gruppo etnico. La Lombardia risulta la regione tra le più popolate d'Italia e di conseguenza, presenta la maggior concentrazione di attività con elevataoccupazione ma, nello stesso tempo con i suoi 102.000 Infortunati sul Lavoro, di cui, nostro malgrado, 54.000 risultano nostri iscritti, detiene il triste primato del numero degli infortuni con effetti invalidanti gravi oltre che mortali.La richiesta di incontro con la candidata Silvana Carcano, è finalizzata a far conoscere alla stessa la nostra Associazione ed inoltre si pone l'obiettivo di sottoporre alla medesima uttte le peculiarità che caratterizzano l nostra categoria e, non ultimo, di "gettare le basi", per l'immediato futuro, di una fattiva e proficua collaborazione. Fiducioso che la presente venga tenuta nella giusta colloczione, La ringrazio sin d'ora e, in attesa di ricevere quanto rihiesto La saluto cordialmente. Walter Ferrari Presidente Regionale ANMIL Lombardia.-
Recapiti: p.e. ferwalter@libero.it -
Tel: 39+ 3332225454 - Segret. Org. c/o Sez. di Pavia: 038253'897

Walter Ferrari 01.02.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti, bravissima Silvana queste sono proposte serie, approvo e condivido a fuoco ogni tuo punto.Basta tamponare, rubare, ciarlare. Le tue proposte sono PREVENIRE - RICOSTRUIRE - LEALTA' TRASPARENZA - FIDUCIA - RESPONSABILITA' - E SOPRATTUTTO AMORE E RISPETTO PER I PROPRI SIMILI ED IN PRIMIS PER QUESTO NOSTRO MERAVIGLIOSO PIANETA DEVASTATO DA UNA MASSA DI FRANCAZZISTI. SPERO E MI AUGURO CHE QUESTE MERAVIGLIOSE IDEE SIANO DI CONTAGIO PER TUTTO IL TERRITORIO. AUGURI AUGURI AUGURI

Angela Borda 01.02.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

In Italia si sta diffondendo il "LATIFONDISMO FISCALE".
Un tempo essere proprietari di larghe estensioni di terreni significava avere una quantità enorme di denaro.
Ora i dirigenti della Pubblica Amministrazione, sopratutto ad un certo livello (quelli che prendono stipendi dai 100000 euro in su e dico centomila euro annui), sono diventati ne più ne meno che l'equivalente dei latifondisti terrieri del medioevo.
Hanno il dominio di vaste aree di prelievo fiscale. Il grano che veniva prelevato nel medioevo è stato sostituito dall'euro!
I dipendenti pubblici sopratutto quelli che lavorano per l'erario sono diventati l'equivalenti dei servi della gleba, ci sono quelli che rendono di più e quelli che rendono di meno. Per andare in piscina un giorno nel mio Comune ci vogliono 5 euro!! e solo due ore! Con questa cifra qualsiasi privato ci farebbe la firma ad investire in una piscina! Che kazzo di servizio/piscina pubblico è??? E' un servizio pubblico che fa parte del resto del latifondo!!!con gli asili è la stessa cosa e non mi dite che con le rette universitarie attuali, un privato in gamba non sarebbe in grado di fare andare avanti la baracca baronale degli atenei!...

mario mario Commentatore certificato 01.02.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A "OTTOEMEZZO" IERI SERA E' ANDATA IN ONDA L'ENNESIMA COMMEDIA. UNA BECERA, MESCHINA,VIGLIACCA DIFORMAZIONE AI DANNI DEL MOVIMENSITO 5 STELLE E DEI SUOI SIMPATIZZANTI, SOTTO LA MALIZIOSA REGIA DELLA CONDUTTRICE, NOTA CORTIGIANA PD, CON LA COMPLICITA' DI UNO STRANO GIONALISTA, ACCREDITATO IN VARI PROGRAMMI TV COME CONOSCITORE DI GRILLO E DEL MOVIMENTO, E DI UNA SACCENTE DOCENTE UNIVERSITARIA, CREDO, FINE DISPENSATRICE DI BUFALE. INCREDIBILE COSA SI E' DISPOSTI A FARE PUR DI MANTENERE I PROPRI PRIVILEGI O PEGGIO PER ESIBIZIONISMO, NOTORIETA', INTERESSI DI BOTTEGA !!!!!

virgovd 01.02.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto vedendo "servizio pubblico"!

CITTA' SVENDUTA ALLE BANCHE?
A SCHIFIO FINI'?!

L'importante e' che un altro Casaleggio ci mette l'*occhio*!

Organizzazione MONTIANA?!
Lo dicono i cittadini di Parma mica i TROLL!

Acchiappate il Troll e poi vedrete che VISIONI!!!

Gru/llini 01.02.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

OT staff
suggerisco, per evitare la clonazione dei nick, anziché il controllo sull'univocità (che spero ci sia), il controllo sulla similarità (dato che altrimenti basta aggiungere uno spazio e il nick risulta diverso).

Esistono tanti algoritmi di prossimità tra stringhe, come il Levenshtein, facili da implementare ed efficienti.

Applicatelo al controllo dei nick, scegliendo un valore di vicinanza ragionevole, e ciaociao bimbiminkia

iena piangens Commentatore certificato 01.02.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casso,noi gli sbraniamo,che non provino ad atacarci sul monte dei paschi,abiamo già sgunsaliato degli avvocati che valuteranno le responsabilità dela stampa di desstra...questo l'intervento di Bersani....FANTASTICO... loro nn c'entrano...su 16 consiglieri ne hanno 13,ma nn c'entrano....BELLISSIMO!!!! E la gente sta ancora a pensare x chi votare?????? Vai Beppe,vai..

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 01.02.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come si fa a pagare 80 miliardi di euro l'anno di interessi sul debito pubblico che supera i
2000 miliardi di euro
e nello stesso tempo come si fa a rientrare
dal debito per 45 miliardi di euro l'anno?

80 + 45 = 125 miliardi di euro

che in un anno a partire da questo 2013
gli italiani dovrebbero tirare fuori
con un monti un bersani o un berlusca
che hanno votato il fiscal compact
e ci faranno fallire tutti,
chi prima chi dopo, per salvare i loro sporchi interessi.

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 01.02.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Signora CARCANO

Le FACCIO gli AUGURI perchè Lei SARA'

PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA! GRAZIE.

Franco Restuccia Commentatore certificato 01.02.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FAVIA: VENDOLA si vende per una poltrona facile.
da che pulpito da che pulpito!

italiano incazzato 01.02.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.... anche questa volta la c.d. sinistra è riuscita a perdere , Bersani è patetico, i vecchi tromboni sono rimasti, i nuovi sono i loro figli , non abbiamo più speranze, ogni giornale di sinistra ( sic ) fa del tutto per pubblicizzare Berlusconi a partire da Santoro, le cose possono solo peggiorare. Italiani , poveretti, non finiranno neppure sui fumetti, stanno riscoprendo il Duce ed il fascismo come epoca d'oro.
A morte i comunisti, unico slogans paganti, alla faccia dei compagni morti per la libertà.

Theohmine I. Commentatore certificato 01.02.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vendette interne tra bossiani e maroniani

«Ho firmato io l’esposto alla Guardia di Finanza che ha generato i controlli compiuti nei giorni scorsi». Dopo le iniziali smentite, Santino Bozza, consigliere regionale della Lega, ammette la paternità della denuncia che ha indotto la magistratura ad indagare sui conti dei gruppi politici a Palazzo Ferro-Fini. «Tutto è nato da una lettera anonima giunta alla mia abitazione, a Monselice», racconta «si ipotizzavano irregolarità su alcune spese sostenute dall’assessore regionale Maurizio Conte ed io ho fatto esattamente quello che ogni cittadino di buon senso avrebbe fatto: ho portato la lettera alla Guardia di Finanza chiedendo che i controlli riguardassero la regolarità di tutte le spese pagate dal gruppo in Regione». Bozza, ultrà bossiano, nega che l’iniziativa sia legata alla formazione delle liste elettorali che hanno sancito l’esclusione della vecchia guardia fedele al Senatur: e candidature ( «La mia iniziativa risale a mesi fa, non c’entra nulla con le candidature») e smentisce anche il suo capogruppo, che si era dichiarato all’oscuro: «Federico Caner sa benissimo come stanno le cose. Il giorno della perquisizione a Venezia ha telefonato, a me come agli altri consiglieri, per avvisarmi. Ci siamo visti all’uscita dall’autostrada, gli ho detto che lo sapevo e che l’esposto l’avevo fatto io»

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che Maroni e il suo "PRIMA IL NORD" perdano le elezioni lombarde cosi che possano spiegare con tranquillità a tutti padani cosa ci fanno alleati con "GRANDE SUD" partito, insieme al PDL della loro grande, onesta, coerente coalizione. Nsà èt a Berghem!(Ci vediamo a Bergamo!)

daniele 01.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

- 24

Armando ., Milano Commentatore certificato 01.02.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

VOTO UTILE
VOTO AL MENO PEGGIO
VOTO ALLE PROMESSE ( NON MANTENUTE)
BASTAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
A cosa ci ha portato sinora tutto questo? Ad una politica di corrotti con il benestare di tutti i partiti.
Avete visto le liste? Sono sempre gli stessi. Cosa potranno mai cambiare questi politici che ci hanno portato a questo punto?
Ricordiamo i fatti più noti:
- Penati
- Fiorito Batman
- Bossi figli & C.
- Badante del figlio di Bossi (Rizzi), curriculum fatto a sua insaputa, falso indicava laurea mai avuta
- Laurea Trota
- L’affare Belsito tesoriere della Lega, caso Diamanti, fondi investiti in Tanzania
- Fondi a Rosi Mauro
- Fondi alla moglie di Bossi e figli
- Casa Scajola a sua insaputa
- Casa Montecarlo cognato di Fini
- Gestione familiare fondi IDV
- Minetti Nicole
- 130/150 condannati o indagati al Parlamento
- Regione Lombardia Formigoni & C.
- Presidente del Senato indagato per amicizie con mafiosi
- Presidente della Repubblica (conflitto sulle intercettazioni distrutte)
- Fondi della Regione Lazio e i conti dei gruppi politici
- Liste varie con nominativi convalidanti false
- Leggi ad personam varie(falso in bilancio ecc.)
- Fondi ai gruppi politici parlamentari
- Caso Sallusti Il martire ….per grazia ricevuta?
- Scandali vari in Sicilia e ruberie varie
- Caso Lavitola
- Caso Lusi
- Scandalo quote latte
- Berlusconi e le sue fanciulle portate in Sardegna con voli di stato
- Caso Ruby nipote di Mubarak
- Festival delle Olgettine ad Arcore
- Fede, Lele Mora
- rapimento del ragioniere Spinelli
- Caso MPS
C’è un solo modo per fare pulizia, mandarli tutti a casa. L’alternativa è M5S.

Armando ., Milano Commentatore certificato 01.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Viviana Vivarelli
il 28/01 u. s., alle ore 12:37, nei commenti del post “Il lavoro cannibale”, (pagina 1), ti ho scritto quel che segue, che ripeto per l’ultima volta:
«Hai chiesto notizie di don Paolo Farinella, io posso darti un indirizzo e un numero di telefono, ma non mi sembra il caso di passarti quei dati qui sopra; crea un account di posta da lasciare attivo un quarto d’ora, ad esempio la sera a partire dalle 21,30, e comunicamelo attraverso il blog».
Attendo risposta nel sottocomento.

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 01.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MALE di Vauro e Vincino
2 ore fa
Dopo la sentenza della Cassazione che depenalizza l’uso di droga in gruppo, il Vaticano solca la scia e si apre sul tema sessuale: “D’ora in poi saranno ammesse solo orge”. (Guido Genovesi)

aster c., lesignano Commentatore certificato 01.02.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fra un pò cari miei esisterà solamente il debito e le tasse da pagare! E se qualcuno vorrà un servizio pubblico (autostrada, asilo, scuola, ospedale...) se lo dovrà pagare come se fosse privato (anzi già adesso molti servizi pubblici costano di più degli equivalenti privati!!).
Inoltre con i tagli al personale, lo Stato ci sta massacrando! Preparatevi, l'Italia sta per diventare UN ALBERGO DI LUSSO!!!Anche casa vostra con aumenti di imposte su acqua, luce, gas, telefono, immondizia, IMU costerà di più che non un equivalente privato (già ora se si cambia Paese si può vivere bene in certi posti in un appartamento di lusso con le spese di un monolocale scrauso in Italia!!!), figuriamoci poi chi vive in affitto!

mario mario Commentatore certificato 01.02.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Fra un troll e l'altro casaleggio ci dichiara dopo tre anni che è fondatore e ha scritto il non statuto...sempre fra un troll e un comizio, un altro casaleggio entra in campo:
Grillo: La politica è visione!

E c'hai ragione: Sapessi che VISIONI!

Gru/llini 01.02.13 13:43| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il clone è tanto ignorante da credere che il caviale nasca dal salmone, non lo offendo oggi mi sento buono !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 01.02.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

«Non esiste una vita normale, Wyatt. Esiste la vita, e si deve viverla. Vivi la vita fino in fondo, vivila ogni secondo, vivi per me, Wyatt»
(Doc Holliday)

Benvenuti a Clone City
:)

Arjuna , Madras Commentatore certificato 01.02.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo l'elenco dei mutui del PD con Monte dei Paschi
Monte dei Paschi di Siena PD Mutui Dagospia

"L'intreccio tra Monte dei Paschi di Siena e il Pd è sotto gli occhi di chiunque riesca a leggere l'elenco degli affidamenti in sofferenza, dei mutui non rimborsati. Ce ne sono centinaia destinati a dirigenti e quadri di partito, senza garanzie. E' lì che si annida lo scandalo. Se viene fuori quell'elenco, salta tutto".


"Chiunque di noi Pds-Ds-Pd (ma non solo) avesse responsabilità amministrative, negli enti locali o nelle partecipate, dove ci sono voragini vere e proprie, sapeva di potersi rivolgere a Mps per le questioni più spinose. Esempio: c'era una azienda di un comune in crisi? I sindacati facevano casino e i lavoratori rischiavano il posto? Mps concedeva un finanziamento e la situazione si calmava. In campagna elettorale si dovevano effettuare 300-400 assunzioni in una partecipata? Mps concedeva il mutuo e il consenso lievitava. Ovviamente, la maggior parte di questi crediti non verranno mai incassati per assenza o inadeguatezza di garanzie. Quanti? Sarebbe interessante saperlo con precisione. Lo sanno tutti. Se spunta fuori l'elenco, è la fine..." [ DagoSpia ]

Ora forse si capisce meglio il grande guazzabuglio delle commisioni bancarie, prima tolte e poi rimesse di tutta fretta da un Parlamento a 90 gradi.

Commissioni Bancarie art. 27-bis Testo unico leggi materia bancaria e creditizia Azzeramento BCE titoli di stato bot Giuseppe Mussari ABI Federico Ghizzoni Unicredit banche Claudio Messora Byoblu Byoblu.com
guarda il video che spiega bene cosa era successo

http://www.byoblu.com/post/2013/02/01/Vogliamo-lelenco-dei-mutui-del-PD-con-Monte-dei-Paschi.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento


SCUSATE l'OT mi ero ripromesso un solo commento giornaliero ma dopo aver letto....
Piccole differenze per un clonatore di merda... peggio di un troll.
Il Nik della vera Viviana: v.v.viviana v.,bologna
il Nik del clone: v.v.viviana v. ,bologna
^^^ come al solito,a domani*****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 01.02.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W LA RIVOLUZIONE A 5 STELLE

Il sindaco di Parma Pizzarotti sul debito del comune di Parma e sull'aumento delle tasse comunali(IMU)

"Anche io in campagna elettorale pensavo che fosse possibile ricontrattare il debito, ma le realtà sono ben diverse"

Saluti elettorali

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 01.02.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana, l'importante è entrare in parlamento e mettere il "cappello" che poi sia il 19, 20 o il 21% è indifferente, quel che conta è che chi sarà lì a rappresentarci sia consapevole del posto in cui si trova (una polveriera).
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 01.02.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma guardate il volto di questa signora, gli occhi, il sorriso.E' di una dolcezza inaudita e un volto cosi non puo non essere carico di amore e di umanità Cio di cio la politica italiuana ha urgente bisogno prima di ogni altra cosa. Un immenso AUGURIO ,Silvana

mariuccia rollo Commentatore certificato 01.02.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Stanotte ho fatto un sogno. Vorrei raccontarvelo se mi dedicate 2 minuti.
Ho sognato che il Presidente della Repubblica Italiana ordinava al suo entourage di organizzare urgentemente una conferenza stampa a reti unificate; come avviene a fine anno.
Senza rivelarne anticipatamente i contenuti ai media, si presenta davanti alle telecamere e dice:

"Popolo italiano, ormai dovrebbe essere chiaro a chiunque che un gruppo elitario di individui sta cercando in ogni modo di impadronirsi delle nostre ricchezze.
Negli ultimi 10 anni abbiamo dato un totale di 4 miliardi di Euro per salvare Alitalia, che oggi sta morendo. Sono stati elargiti circa 6 miliardi di Euro con i Tremonti Bond e adesso vogliono dare alle banche altri 4 miliardi con i Monti Bond.
Sono in tutto 14 miliardi di Euro. 28 mila miliardi di vecchie lire.
Non permetterò più che ciò accada sulla pelle del mio popolo.
Ho dato ordine, su indicazione dell'ISTAT, di calcolare il numero dei nuclei familiari indigenti, presenti nel nostro Paese. Mi dicono essere circa 10 milioni.
Ho quindi dato disposizioni al Ministero del Tesoro di acceditare un assegno con un importo pari a 1.400 euro ad ogni nucleo famigliare in difficoltà. E' esattamente l'importo il cui ammontare sarebbe stato regalato, ancora una volta, alle Banche.
Lo stesso farò il mese prossimo, erogando un altro assegno di 1.400 Euro, non appena avrò dato mandato di disdire il contratto capestro da 14 miliardi di Euro, previsti per laquisto degli F-35 da parte della Difesa. L'Italia ripudia la guerra e a noi non servono.
Farò così ogni volta che troveranno i soldi da destinare al salvataggio di qualche Istituto, Fondazione o oltro che sia.
Ogni mese, emergono casi come questi. Se li do a voi anziché alle Banche, avrete soldi da spendere e ciò non può che fare del bene a tutti.
Non permetterò più che poche persone affimo un intero Paese.
Non permetterò più che qualcuno rimanga indietro.
Non permetterò più che paghino i più deboli."
Poi... mi sono svegliato

Ray Milano Commentatore certificato 01.02.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è deprimente vedere che i lacchè dei politici continuano ad offendere, disturbare, denigrare ..
purtroppo questa gente continuerà fino alle elezioni il loro disturbo .

certo che se questa è l'opposizione del M5S, al 100% dei consensi ci si può arrivare ..

Roberto B. Commentatore certificato 01.02.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo che la Lega sia estinta perché l'idiozia non si estingue mai.
Non si estinguerà come non si sono estinti gli staliniani in Russia, i nazisti in Germania o i fascisti mussoliniani in Italia.
Ma è certo che se la Lega perde Lombardia e Veneto, la botta sarà grossa e potrebbe discenderne una fuga senza precedenti negli enti locali e un crollo brusco ben sotto il 4% di adesso
A quelli che ancora pretendono di venire qui a spammare odio razzista o elogi berlusconiani chiedo come giustificano i 3 miliardi di perdita secca pagati tutti da noi per il malaffare dei capitani coraggiosi dell'Alitalia, che dopo anni verrà venduta a quella Air France che l'avrebbe pagata molto di più se Lega e Pdl non si fossero opposti in nome dell''Italianità', altro feticcio, sacro o luogo comune o mostro fantasy incistato nei cervelli deboli e su cui sarebbe bene riflettere
e vorrei anche sapere se quell'altro mostro sacro intoccabile dei sindacati hanno per caso qualcosa da rimproverarsi per come hanno gestito la faccenda Alitalia che oggi ha 900.000 euro di rosso e 300.000 euro in cassa, mentre 7.500 lavoratori sono stati addossati al mantenimento dello stato (cassa integrazione) intanto che l'azienda aveva la sfacciataggine di assumere precari, così che da una parte buttava via le competenze di volo acquisite e dall'altra chiedeva ai nuovi assunti di sostenere loro le spese di migliaia di euro per la preparazione al volo, offrendo in cambio periodi brevi di lavoro a tempo determinato?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissima Viviana, strabattitene!
I commenti del clonatore sono facilmente riconoscibili.
Piuttosto immagina che vita triste deve avere questo individuo.
Che vita solitaria.
Immaginalo, il tapino, nel buio di una stanza, con alle pareti la triste foto di bossi che palpa miss padania, immaginalo chino sulla tastiera, con la lingua tra i denti, impegnato a clonare nick di persone che invidia!

Rita L. Commentatore certificato 01.02.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A leggere il blog, in certi giorni, ci sarebbe quasi da incazzarsi, per gli stupidi commenti di qualche troll.
Invece vorrei dare un consiglio a tutti i sostenitori del movimento, COMPATITELI. Gente che si diverte a rompere tutto il giorno, scrivendo sul blog, devono avere grossi problemi di personalità, e devono scaricare le proprie frustrazioni sugli altri. Hanno un gran vuoto nella propria esistenza, se si sentono realizzati a fare questi stupidaggini.
Il M5* continua comunque ad avanzare, alla faccia loro.

adriano 01.02.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fate cagare !!! banali e qualunquisti, mai che spiegate, mi sembrate i figli dei fiori che si fanno le canne e stanno tra le nuvole !!!...se non fosse xchè seguo beppe non vi voterei mai !!!!! ENTRATE NEL MERITO CON NOMI E COGNOMI CAZZO !!!!!

ina ghigliot 01.02.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 10 dicembre 2009 Benetazzo prevede gli scandali bancari di questi giorni...e molto altro ancora:

«Tutti parlano di crisi, ma questa è una bugia colossale. Questa è un'emergenza epocale. E il problema è che non è affatto finita. Anzi ci dicono che presto ci sarà la ripresa perché guadagneremo lo zero-virgola-qualcosa di Pil, dopo che abbiamo perso cento volte di più. E i due milioni di disoccupati che ci ritroviamo, in che modo li riassorbiremo? Oltretutto nei mercati finanziari le presenze tossiche non sono state affatto eliminate completamente. A distanza di oltre un anno dal fallimento della Lehman Brothers si assume per certo che non assisteremo mai più ad altri fenomeni di polverizzazione finanziaria potendo contare su un maggiore controllo da parte delle autorità monetarie. Personalmente mi sentirei invece di mantenere ancora alta la tensione perché potrebbero verificarsi nei prossimi semestri altri episodi di default finanziario. Infatti non è ancora stata fatta sufficiente chiarezza sull'effettiva esposizione di molte banche e sulla consistenza a consuntivo di perdite su crediti e mutui, mentre i media rimangono indifferenti rispetto ad altre tipologie di rischio finanziario che si apprestano ad arrivare proprio dagli Usa dopo il terremoto dei subprime. Mi sto riferendo agli Option Arms, ovvero una tipologia di mutui a rientro discrezionale del capitale che è stata erogata alle fasce sociali benestanti negli ultimi anni: sono tipologie di mutuo in cui la rata mensile è composta della sola quota interessi, lasciando al mutuatario la libertà di abbattere il capitale in base alle sue entrate finanziarie. Questi mutui si preparano ad esplodere proprio come i subprime. E quel giorno, che succederà?".

Gli Option arms, tuttora consigliati dai nostri consulenti come molto vantaggiosi, o Adjustable rate mortgage, in italiano, mutuo con rata variabile, che può periodicamente modificarsi.

Carlo F., Padova Commentatore certificato 01.02.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

rispondo in chiaro ad una domanda di viviana!vivi,qui in lombardia la lega e' estinta!sopravvivono alcuni esemplari come memento ai posteri.e non son battute!la lega non raggiungera' l'un per cento!!punto!

Luca M., Rho Commentatore certificato 01.02.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nuova Ferrari F138 e la nuova F12 di Marchionne
Ferrari F138

Pochi minuti fa è stata presentata la nuova Ferrari F138, a Maranello. L'ultimo a parlare: Luca Cordero di Montezemolo. La macchina è targata in ogni dove Santander, cioè la banca spagnola che ha rifilato la sola Antonveneta a MPS senza averla neppure realmente acquistata. E che ha beneficiato anche di una anomalia (a Mps non la chiamano stecca) da 230 milioni di euro. Di certo non esportiamo nel mondo un'immagine limpida e cristallina.


Cordero Di Montezemolo ricorda poi, durante il suo discorso, un simpatico aneddoto. Marchionne lo chiama e gli dice di star tranquillo che sarebbe venuto alla presentazione. E anzi: già che c'era voleva piazzare la prenotazione di una nuovissima, fiammante F12.

Intanto, mentre Marchionne legittimamente prenota la sua F12, gli operai FIAT in cassa integrazione sono disperati. E la fusione tra Fiat Industrial con Case New Hollande, passata inosservata, porta in Olanda un marchio prestigioso che non aveva nessun problema, insieme ai miliardi di tassazione che ora serviranno a concimare i tulipani.

Per Byoblu.com, Francesco Boccardo
Alla fine di novembre scorso arrivò la notizia, che non venne ripresa quasi da nessuno: lo Special Committee, l’assemblea straordinaria degli azionisti di Case New Hollande, aveva approvato la fusione con Fiat Industrial. Case New Hollande è una società che produce macchine agricole e movimento terra, nata dalla fusione tra New Hollande e Case Corporation, un’azienda americana dello stesso settore, avvenuta nel 1999. Fu proprio allora che si scelse l’Olanda come sede della nuova compagnia. La società in questione rientra nel portafoglio di Fiat Industrial grazie ad una campagna di acquisizioni portata avanti da FIAT nel secolo scorso di cui il passo più importante fu l’acquisizione di Ford New Hollande nel ‘94 .

http://www.byoblu.com/post/2013/02/01/La-nuova-Ferrari-F138-e-la-nuova-F12-di-Marchionne.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.02.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si tutto bene, proposte già sentite e speriamo di metterle in pratica...
Proponiamo però qualcosa anche di nuovo !
Tipo meritocrazia per i lavoratori...meglio lavori e più sei pubblicizzato...sproniamo l italiano a cambiare mentalità veramente da dentro...su un po' di energia nuova!!

Fabio goldone 01.02.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi è giunta voce,che da un orifizio circondato da materia
inorganica,sia uscita una frase, che insinua la presenza
di un non meglio identificato potere occulto dietro il M5S
facciamo risparmiare tempo e denaro alla magistratura,
dietro il M5S c'è dio e il sottoscritto.
per quanto riguarda quell'imbonitore servitore di 100.000 PADRONI e santo protettore di mille LADRI,che con il suo operato sostiene e legittima un'orda di personaggi privi
di ogni scrupolo, assetati di denaro e potere, voglio
erudirlo sulla funzione del M5S: grillo impaurito? e chi
non lo sarebbe,vedendo una tale l'esplosione di gioia che lo circonda,in ogni luogo nel quale si reca, egli viene
accolto come un messia apportatore di verità,chiunque di voi avrebbe un comprensibile attimo di smarrimento.
probabilmente egli si sta chiedendo:MA COSA STA SUCCEDENDO
IO SONO SOLO UN CITTADINO CHE SI E' MESSO A FAR POLITICA.
quello che sta succedendo è un RISVEGLIO DELLE COSCIENZE
troppo tempo assopite dal MALIGNO,il popolo ITALIANO sta
cominciando a capire che il potere è nelle sue mani e non
viceversa, basterà una CROCE per PORRE FINE a questo lungo
periodo di OSCURITA'.
prosegua tranquillo per il cammino intrapreso, a vegliare
su di lei e il M5S ci penseremo noi,chiunque volesse far
del male a lei o al M5S ne subirà le giuste conseguenze.
c'è qualcun altro che deve aver paura,quei LOSCHI FIGURI
rintanati nei PALAZZI DEL POTERE,questa ONDA ANOMALA che
crescerà sempre di più, li travolgerà e spazzerà via in
modo DEFINITIVO!
in verità io vi dico
VE NE DOVETE ANDARE VIA TUTTI
LACCHE' CORTIGIANI E SERVI DI SCENA COMPRESI!


sfolla teorie originale 01.02.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

http://utopieperinsetti.wordpress.com/2012/12/28/apologia-della-cronaca/

oblomov oblomov 01.02.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Una notizia positiva che farà piacere a tutti, specialmente a Silvana che così avrà un problema in meno da affrontare

Acqua: il Consiglio di Stato boccia l'aumento delle bollette: illegittime dal 2001!!!

http://qn.quotidiano.net/economia/2013/02/01/839253-acqua-consiglio-bolletta-illegittima.shtml

Ed ora bisogna monitorare che sia applicata la bocciatura!

3mendo 01.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x chi volesse intervenitre in questo breve dibattito con i giovani candidati del PD, intervenga tranquillamente , voi ne sapete piu di me senz altro di quella brutta cosa che si chioama POLITICA.

https://www.facebook.com/events/155765747907227/declines/?notif_t=group_comment


mio nick su facebook manuel thor

manuel manzoli 01.02.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Il tetto ai superstipendi nella pubblica amministrazione sara' innalzato a 302.937 euro con un aumento del 3,1% rispetto al 2012...fonte ansa

domenico andria, salerno Commentatore certificato 01.02.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Benetazzo sarà pure un fascista-legaiolo di m... - come sostengono altri non io - però azzecca tutte le previsioni. Nel 2010 pubblicando “L'Europa sé rotta”, ha anticipato di un anno la crisi del debito sovrano europeo esplosa nell'estate 2011. Nell'agosto del 2011 prefigura la politica di Monti del 2012:

"La mia personale opinione è che l'inasprimento dell'attacco al nostro Paese, che vede i nostri titoli obbligazionari e azionari perdere più di tutti nel mondo, sia la conseguenza dei referendum dello scorso giugno, che hanno chiuso la porta al grande saccheggio di Stato dell'establishment finanziario e della élite bancaria, che volevano mettere le mani sull'enorme business dell'acqua privatizzata e, in seconda battuta, dell'apertura delle centrali nucleari. Si sta facendo pagare il voto dei referendum al popolo italiano, mettendolo sotto scacco e spingendo l'esecutivo a licenziare manovre fuori dal coro. Ci aspetta una medicina molto amara. Gli Italiani non si immaginano minimamente che cosa li aspetterà al ritorno dalle vacanze. Il protezionismo sociale sfrenato è arrivato alla fine. Si dovrà dire basta alla Sanità tutto gratis, ai piani di prepensionamento, al costante aumento dei costi della Pubblica Amministrazione. Ci attende una “Cura Cameron”, con un pesante ridimensionamento del welfare e la possibilità di licenziamenti nella Pubblica Amministrazione. Non c'è assolutamente futuro finché l'Italia deve spendere 82 miliardi di euro di interessi sul Debito, e finché un Paese come il nostro deve fare Debito per coprire un deficit e non per investimenti strutturali per lo sviluppo. Poi arriverà la mazzata dell'Agenzia delle Entrate."

Carlo F., Padova Commentatore certificato 01.02.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTO UTILE
VOTO AL MENO PEGGIO
VOTO ALLE PROMESSE ( NON MANTENUTE)
BASTAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
A cosa ci ha portato sinora tutto questo? Ad una politica di corrotti con il benestare di tutti i partiti.
Avete visto le liste? Sono sempre gli stessi. Cosa potranno mai cambiare questi politici che ci hanno portato a questo punto?
Ricordiamo i fatti più noti:
- Penati
- Fiorito Batman
- Bossi figli & C.
- Badante del figlio di Bossi (Rizzi), curriculum fatto a sua insaputa, falso indicava laurea mai avuta
- Laurea Trota
- L’affare Belsito tesoriere della Lega, caso Diamanti, fondi investiti in Tanzania
- Fondi a Rosi Mauro
- Fondi alla moglie di Bossi e figli
- Casa Scajola a sua insaputa
- Casa Montecarlo cognato di Fini
- Gestione familiare fondi IDV
- Minetti Nicole
- 130/150 condannati o indagati al Parlamento
- Regione Lombardia Formigoni & C.
- Presidente del Senato indagato per amicizie con mafiosi
- Presidente della Repubblica (conflitto sulle intercettazioni distrutte)
- Fondi della Regione Lazio e i conti dei gruppi politici
- Liste varie con nominativi convalidanti false
- Leggi ad personam varie(falso in bilancio ecc.)
- Fondi ai gruppi politici parlamentari
- Caso Sallusti Il martire ….per grazia ricevuta?
- Scandali vari in Sicilia e ruberie varie
- Caso Lavitola
- Caso Lusi
- Scandalo quote latte
- Berlusconi e le sue fanciulle portate in Sardegna con voli di stato
- Caso Ruby nipote di Mubarak
- Festival delle Olgettine ad Arcore
- Fede, Lele Mora
- rapimento del ragioniere Spinelli
- Caso MPS
C’è un solo modo per fare pulizia, mandarli tutti a casa

Armando ., Milano Commentatore certificato 01.02.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=pLUCoS1JiyY

ivana r., ipswich uk Commentatore certificato 01.02.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Come diceva Beppe ? Il lavoro si trova purchè lo stipendio lo metta tu che cerchi la voro.

Cercasi con urgenza portiere di notte! si richiede: - conoscenza programma winalb (anche minima); - esperienza nel settore (anche minima); stipendio ¤900.00. tutti i giorni dalle 23.00 alle 8.00.grazie...

9 ore di lavoro al giorno per 6 o 7 ? BHO?

Stipendio secondo il contratto di lavoro nazionale. 8 ore per 5 giorni euro 1.450.000

ATTENZIONE . Adesso funziona che in busta paga ti mettono tutte, ma proprio tutte, le voci 13°14° straordinario etc etc.

Con il contratto nazionali ste voci NON ci sono.

MA UN VAFFANCULO GIGANTESCO AGLI SCHIAVISTI CI STA BENE????????????'

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 01.02.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Sig.a Carcano,
lei saprà sicuramente fare bene, e i suoi progetti sono ampiamente condivisibili, e le faccio tutti i miei sinceri auguri.

Una sola osservazione: il piu grave dei problemi lombardi (che lei pure cita), che ha ridotto la regione a una tavola di cemento con tonnellate di rifuiti tossici interrati sotto gli (ex) cantieri come (ad esempio) a Milano S.Giulia ha un nome ben preciso.

Si chiama NDRANGHETA.

A cui sono state spalancate le porte (molto piu che in altre regioni, come conferma la DIA) grazie alla giunta uscente PDL - LEGA

Nel suo post però non viene mai citata.

Spero sia stata una svista

E che possa, nei prossimi 5 anni, unirsi a persone come Giulio Cavalli, in questa battaglia prioritaria.
Facendo nomi e cognomi degli aggiudicatari di appalti e subappalti in odor di mafia, sopratutto nell'EXPO.
Noi le daremo il nostro sostegno

Per approfondimenti,tra i commenti troverà altri miei post inerenti

Un saluto


vivi qui tutti sgamano al volo il coniglio clonatore!!un abbraccio!e in ogni caso e' la vera viviana che stimiamo tutti!

Luca M., Rho Commentatore certificato 01.02.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie Silvana per le tue parole e il tono intelligenti! complimenti.
Gio

Giovanna Orlandi 01.02.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

OT scusate

Vorrei chiedere alla polizia postale di interrompere immediatamente tutte le indagini e perseguire penalmente e con galera chi ha il coraggio di usare il soprannomme vi punto vi punto viviana vi punto su beppegrillo.it ma per estensione già che ci siamo su tutta la rete internet mondiale.
Grazie

Fine OT


bene signori,ecco il sondaggio reale di oggi!M5S al 58 x cento!!lieve ribasso per il timore di alcuni di esser sbranati da bersani.dateci dentro e risaliamo!buon pranzo amici.e per viviana e tutte le fantastiche donne del blog,caffe' a 5 stelle pagato!!portar pero'
pazienza perche' missy eliot e'
un poco precina sul caffe'...:)))

Luca M., Rho Commentatore certificato 01.02.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI TV
Ieri sera "servizio pubblico", che di pubblico ha poco, e di servizio tanto a favore di...... hanno
fatto vedere Beppe inquadrando sempre lui, COME SE
PARLASSE DA SOLO SENZA NESSUNO AD ASCOLTARLO.
Non ho visto un'inquadratura del pubblico e pensare che le piazze sono sempre piene come si
vede dalle dirette.
LO TSUNAMI STA ARRIVANDO DI UN'IMPONENZA MAI VISTA

Mauro Dalla Ragione 01.02.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Il calabrese vicino a Tremonti che diventa senatore con la Lega Nord

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/portineria-milano/naccarato-tremonti-lega-senato#ixzz2Je4uPs00

Ennio Doris 01.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

15 anni di PDL - LEGA in regione Lombardia

Il cerchio della 'Ndrangheta intorno a Roberto Formigoni
(linkiesta.it)

Domenico Zambetti non è l'unico degli assessori della giunta lombarda di Roberto Formigoni a essere stato toccato da indagini sulla 'Ndrangheta. Ci sono anche Colucci (ora assessore), Maullu e Ponzoni.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/formigoni-lombardia-ndrangheta

Ennio Doris 01.02.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

il mercato del lavoro e' in crisi anche perche' se vai dal Monte dei Paschi o qualunque altra banca e chiedere un prestito per aprire una piccola impresa, i soldi li han gia' dati tutti a Bersani e Berlusconi e quindi invece di darti il prestito te ne chiedono uno a te (oppure ti chiudono la porta ridendoti in faccia). Tra l'altro c'e' una cosa che non mi torna: le banche comprano i btp sui quali guadagnano magari il 5% e poi emettono obbligazioni bancarie sulle quali perdono il 6%. E' come se io andassi a chiedere i soldi in banca pagando interessi molto alti per poi prestare i soldi allo stato che mi da interessi bassi.
Per fare una mossa del genere o dovrei essere stupido oppure dovrei avere qualche accordo sotto banco da qualche parte mi pare evidente.
Questo per dire che il Monte dei Paschi non e' un caso isolato, tante altre banche si trovano in mezzo a intrecci finanziari piu' o meno simili e irrazionali.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 01.02.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neppure ventiquattro ore dopo e il passo indietro è stato fatto: Niccolò Scialfa si è dimesso da vicepresidente della Giunta ligure. L’ex capogruppo Idv poi passato a Diritti e Libertà ha lasciato l’incarico oggi poco dopo le 14.

Scialfa, indagato per peculato insieme agli altri tre consiglieri Idv dalla Procura di Genova per l’inchiesta sulle spese del gruppo Idv in Regione, aveva preso il posto di Marylin Fusco alla vicepresidenza quando la Fusco era stata indagata per altre vicende.


Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che c'è una forte richiesta dalla base e di alcuni frequentatori storici di vedermi al governo...

vi ringrazio, sono commossa, è una vita che mi batto per la pace mondiale e mi piacerebbe poter dare il mio contributo ma ormai il mio percorso di vita è quasi concluso e preferisco restare a coltivare il mio orticello e magari fare ancora qualche fattura con la Scienza della Parapsicologia (con buona pace di tutti quegli azzecagarbugli che si attaccano agli angeli).

Chissà nella prossima vita magari, per adesso, penso che nonostante sarei molto qualificata non se ne farà nulla.
Un abbraccio a tutti quelli che hanno chiesto a gran voce la mia candidatura o comunque la nomina dall'alto.


L'Istituto Demopolis dà il M5S come terza forza politica del Paese e dice che esso ha ricevuto una bella spinta dallo scandalo dei derivati e delle perdite nascoste che ha travolto il Monte Paschi di Siena, un caso che gli Italiani associano anche a PD e Monti.
Gli ultimi giorni hanno segnato una chiara ripresa del consenso, in coincidenza con l’avvio dello "tsunami tour" di Grillo in giro per l’Italia.
Per quanto riguarda il futuro atteggiamento del gruppo parlamentare, l'elettorato mostra un atteggiamento post ideologico e pragmatico: il 58% infatti ritiene che i rappresentanti del M5S dovrebbero valutare ogni provvedimento caso per caso, senza essere pregiudizialmente contrari o favorevoli alla futura maggioranza di governo. Il 31% ritiene che debbano fare opposizione, vigilando sull’attività parlamentare e impegnandosi per la riduzione dei costi della politica. Solo il 7 % si dichiara favorevole ad un’alleanza con altri partiti.

Ricordiamo che la Sicilia non è mai stata una regione facile salvo per chi non fosse colluso con la mafia, e gli analisti politici la considerano una cartina di tornasole per l'Italia
per cui era molto offensivo Scanzi ieri sera che dava il M5S al 15% e non di più e lo dava come partito destinato a perdersi! E per fortuna che sarebbe un giornalista 'a favore' del M5S?!!! e se era contro, cosa diceva?
Resta interessante il fatto che il M5S sia in netta crescita al Sud, in particolare in Sicilia, così importante per il Senato.
Demopolis scrive:"Se ci si recasse oggi alle urne, il Movimento 5 Stelle, con il 21%, sarebbe il primo partito in Sicilia , dove Grillo supererebbe PD e PDL, intercettando l’insofferenza di buona parte degli elettori che sembrano premiare l’assoluta contrapposizione agli schemi tradizionali della politica. "

E qui si continua a dire che questi non sono risultati vincenti e sbalorditivi??? E quali lo sarebbero allora?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 12:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon programma.
Concordo su tutte le idee.
W la terra, la natura e la sostenibilità.
Stop alla cementificazione, l'inquinamento e lo spreco.

Matteo Lorenzetto 01.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Il consigliere della Lega Nord, Edoardo Rixi punta il dito contro lo stanziamento rom a Prà e presenta una mozione al sindaco Marco Doria. “Da mesi è presente, in prossimità dell’isola ecologica di Prà, sotto i piloni ferroviari, uno stanziamento abusivo di nomadi Rom – spiega – numerosi cittadini lamentano ormai con frequenza giornaliera l’aumento nella zona di furti in alloggi ed in esercizi commerciali, nonché di danneggiamenti alle auto, atti che coincidono con l’insediamento del campo abusivo”.

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

@ tutti quelli che ancora non credono nel moVimento e nel suo profeta:

Un giorno pagherete i vostri crimini e dovrete rispondere delle vostre malefatte, la rivoluzione francese e la lotta di liberazione ce l'hanno insegnato come si deve trattare con vermi della vostra specie.

Continuate pure nella vostra misera vita da infami leccapiedi collusi coi banchieri capitalisti amici della trilateral che vi nascondete dietro all'anonimato per perpetuare le vostre infamie un giorno verremo a prendervi casa per casa e vedremo chi riderà per ultimo!!!

Firmato un'attivista a 5***** moderata e democratica ma con le tasche piene


O' guaglione difende Bankitalia...prima di difenderla io aspetterei le conclusioni dell'inchiesta giudiziaria..!che si è appena aperta..!io non difenderei nessuno..proprio nessuno..!comunque pare che anche Saipem..(eni) sia al centro di qualche problema...!intanto diligentemente levero i due spicci dal Monte dei fischi!!..nel dubbio...!poi chiuderò il conto...
poi abbiamo l'euro ad 1,37 verso $...mah.ennesimo colpo per la produzione destinata all'export...quindi spread a 250...e siamo più morti di fame di prima..!!
Clamoroso annuncio di Monti..via i Partiti dalla Banche...eehhhhh!!!...io aggiungo lasciate che il posto sia occupato dai "banchieri" in politica!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.02.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

SCANDALO QUOTE LATTE
L'INCHIESTA ORMAI A UN PUNTO DI SVOLTA
TRUFFA DA 4,5 MILIARDI AI CONTRIBUENTI ITALIANI - LA LEGA TREMA

L'articolo di Sergio Rizzo oggi sul Corriere

http://www.corriere.it/economia/13_febbraio_01/truffatori-quote-latte_a443a8ca-6c3b-11e2-9729-7dce41528d1f.shtml

Ennio Doris 01.02.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

interessante?

http://www.wallstreetitalia.com/article/1490763/politica/elezioni-al-21-movimento-5-stelle-primo-in-sicilia.aspx

se in sicily al 21 per cento in italy al governo?
paolo

paolo 01.02.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe.vai in tv.entra nelle case degli italiani.faremo il pieno.queste elezioni si possono vincere.loro sono solo dei ladri.per quanto possano organizzarsi rimangono tali.fanno acqua da tutte le parti.non basteranno i giornalisti servi a proteggerli.vai in tv e,vinceremo.



.


Impressionante cosa sono diventati alcuni attivisti del movimento 5 stelle.

Arrivano a difendere infiltrati del PDL pur di mettere a tacere il tutto e nascondere l'immondizia sotto il tappeto, per soli fini elettorali che li vede in dirittura d'arrivo verso l'agognata poltrona.

Zero Etica, zero moralità. 100% poltrona. Questi i nuovi vetero rappresentanti dei cittadini nelle istituzioni.

Ne vedremo delle belle, ci sarà da divertirsi con questi ex moralisti (ad altri) a 5 stelle.


.


Leggo diversi post negativi sulla Carcano...e vi chiedo: vogliamo parlare del CELESTE FORMIGONI e di come ha ridotto la Lombardia? Vogliamo parlare dei suoi affari lindi, puliti e cristianamente concepiti? Oppure delle santissime consigliere comunali che hanno donato il loro corpo al Signore in cambio di castità e pudicizia? E vogliamo parlare del suo programma elettorale divino? Ma perchè prendersela tanto con lei? Ha delle idee che possono piacere o meno, ma vogliamo darle una possibilità? Altrimenti andate voi al posto suo e fate di meglio e sopratutto fate di meglio della giunta Formigoni.

Duilio Fiorille Commentatore certificato 01.02.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo vado a giorni alterni, dipende da se abbia seguito o meno i consigli medici.
scusate se mi faccio prendere la mano ed inondo il blog coi miei soliloqui, purtroppo è così


Ultimi minuti da Adnkronos:
Elezioni: Monti, Italia deve uscire da anni di torpore

Ma che, per caso, ce stai a continua' a pia' pe' culo?????????

maurizio d., latina Commentatore certificato 01.02.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e di seat pagine gialle non parla nessuno
meno 43%
titolo sospeso negate le vendite allo scoperto
praticamente fallita
1,4 miliardi di debito consolidato
saltato il pagamento di 44milioni delle cedole.

gli azionisti stanno facendo causa

un esempio di incompetenza imprenditoriale da manuale una gestione fallimentare portata avanti da anni, devono chiudere e andare in galera per bancarotta e forse fraudolenta.

psichiatria. 1 01.02.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, io voterò per me stessa votando il M5S, vorrei però che tu spendessi due parole sui contributi che si danno in parlamento ai capigruppo parlamentari, giusto per sapere. Ieri ne hanno parlato da Lilly Gruber… a me piacerebbe che non li predessimo.
Grazie.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 01.02.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano-Varese, l’autostrada della cocaina: spaccio lungo le piazzole di sosta

Gli spacciatori stanno dietro al guard rail, il cliente chiama al telefono, accosta, ritira e riparte. Scena più volte filmata dagli agenti del commissariato milanese di Rho. Il gip ha concesso sette ordinanze cautelari. Al vertice dell'organizzazione un gruppo d'Italiani.

Si vede che i leghisti varesini la droga la vogliono comoda, sull'autostrada, insieme alle puttane. Del resto solo gente strafatta come loro può continuare a votare Lega.

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAZZESCO

E' DAVVERO IMPRESSIONANTE LA FORZA ED IL POTERE DI CONTAGIO DEL MOVIMENTO E DELLO STESSO BLOG. FACCIO UNA CONSIDERAZIONE UN PO' fuori dalle righe MA FORSE CONDIVIDETE.
CIOE' NN MI RIFERISCO SOLTANTO ALLA VIRALITA' CON CUI IL M5S STA AUMENTANDO I CONSENSI E QUINDI IL NUMERO DI PERSONE CHE LO VOTERA' ma anche ALL' INCEREDIBILE POTERE AMMALIANTE CHE HA SUI "NON sostenitori". CITO PER ESEMPIO GLI ORMAI NOTI Troll "figlio dell' aurora" oppure il "Vesper"... E' incredibile passano tutta la giornata sul blog....LEGGONO,RISPONDONO, disturbano insultano, ma alla fine NON RIESCONO A STACCARSI DAL BLOG DAL MOVIMENTO. VOGLIO DIRE SE UNA COSA NON LA CONDIVIDO, NON SONO D'ACCORDO MAGARI FACCIO LA MIE CRITICHE MA DOPO UN PO' me ne vado e CERCO QUALCOSA DI UTILE E COSTRUTTIVO, UN ALTRO PROGETTO DA PORTARE AVANTI, UN' ALTRA CORRENTE CHE RITENGO PIU' vicina al mio pensiero. INVECE LORO E COSI COME LORO ALTRI CHE ADDIRITTURA USANO LE LORO ENERGIE PER CAMBIARE NICKNAME ECC.. SONO ORMAI CONTAGIATI DALA VIRALITA' Di QUESTO MOVIMENTO.
CARO VESPER MI RACCOMANDO NON ABBANDONARCI ALMENO FINO ALLE ELEZIONI. TI VOGLIO QUI TUTTI I GIORNI, A LEGGERE E A COMMENTARE TUTTI I POST...GRAZIE PER IL TEMPO CHE CI STAI DEDICANDO GRAZIE AUMENTARE IL NUMERO DEL CONTATORE DEGLI ACCESSI AL BLOG...MA SOPRATTUTTO GRAZIE PER RENDERCI SEMPRE PIU' UNITI TRA NOI, FORTI DI UNA GRANDE NUOVA CONSAPEVOLEZZA CHE STA NASCENDO, DI UN MOVIMENTO CHE CAMBIERA' LA STORIA.

SIAMO ORMAI UNA PANDEMIA CUI PIU' POCHI RIESCONO A RESISTERE.

E' LA FORZA DELLE PERSONE COME NOI.

GRAZIE Movimento 5 Stelle.

Forza Grillo! 01.02.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo la fine del fascismo,in tanti,nascosero la camicia nera e dichiararono,a squarciagola,di essere stati,da sempre,anti.accadrà la stessa cosa a fine febbraio?


SARONNO - 6 giorni fa
Grosso colpo al narcotraffico internazionale inflitto dalla Guardia di Finanza che ha sequestrato 4,2 chili di cocaina e denaro
Ma chissà perché Saronno?
Saronno è in provincia di Varese, roccaforte leghista
ah, ecco, è per quello...!
dal produttore direttamente al consumatore :-DD

sarà che io parlo con gli angeli :-DD, ma è certo che ci sono parecchi che parlano con gli extraterrestri! E non so che è peggio!
Anche Vespero e Giovannino parlano col pianeta Orion?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo oggetto d'analisi...dai sociolighi ai politologhi..studiano il feeeenomeno del movimento 5 stelle..lanciano interrogativi velati..per darci dei "coglioni"..."secondo loro non siamo pronti per governare.."...sicuro...non siamo pronti a "governare" come questi cialtroni che da decenni balzellano da una poltrona ad un'altra...avendo regalato un debito da 2020 miliardi...!!!!capito cazzoni!!!di giornalisti..!!!
La verità è che sono ignoranti e non concoscono la FISICA...!noi vogliamo applicare in Politica alcuni principi di questa scienza..
Il Primo è la forza..ossia l'energia prodotta che sia in grado di alterare un corpo nel suo stato di quiete o di moto.
QUini avendo un forza x(m5s) che agisce verso un corpo in posizione di quiete(partitocrazia)la forza sposterà il corpo.
La forza vettoriale (m5S) agirà dal basso verso l'alto!!e conseguentemente sposterà il corpo(partitocrazia) verso il basso..al fine di utilizzare la forza "gravitazionale" per sbriciolare il corpo al suolo.
Semplice no!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Viviamo, anzi sopravviviamo in una gigantesca associazione a delinquere, una gran parte della politica, delle banche, della finanza, del mondo produttivo, vi fa parte. E' come il pentolone della strega, c'e'dentro di tutto, come condimento sopraffino, le mafie di tutti i tipi.
Pare proprio che il Principe degli Inferi si sia appropriato del nostro Paese, Vatikano incluso.
Qui un Premier non basta piu', qui ci vuole un potente Esorcista.......oppure, un potente diavolone, pero' amico nostro, che conoscendo il problema, scacci i Grandi Cornuti Romani!

Giorgio Ploner 01.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora da Caltanisetta Live
Beppe intervistato da Euronews


http://www.youtube.com/channel/UCbzGB8EV-oCpx5QPMBKuqaw?sub_confirmation=1

anib roma Commentatore certificato 01.02.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

2 ore fa
arrestato trafficante di droga con un chilo di cocaina nelle scarpe
lo hanno preso all'aeroporto di Varese
ma chissà perché Varese????
direttamente dal produttore al consumatore... :-DD

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che la questione immigrazione deve essere affrontata. Anche da soli non scoppiamo di salute figuriamoci con gli immigrati.

remo s. 01.02.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Si sta facendo una montagna con accuse palesemente false sugli autobus di Napoli che sono stati fermi per qualche ora

De Magistris dichiara: "Servizi falsi di sciacalli e avvoltoi. Guarda caso sono proprio i principali responsabili dello sfascio di Napoli che fanno sciacallaggio. Lo «sfascio» ereditato è figlio «di una città governata in modo scellerato per 15 anni, da un blocco di potere trasversale, ma che ruotava soprattutto intorno al Partito democratico».
«Ci hanno lasciati in una situazione drammatica per fare cose inqualificabili e gravissime. Tante delle manine che si muovono in questi giorni sono manine conosciute, sono di quegli apparati trasversali, di quelli illegali, magari la camorra e il malaffare che non vedono l'ora di poter tornare a occupare quegli spazi che noi abbiamo liberato, blocchi di interessi che hanno avuto anche la copertura dell'informazione». Aspetti che non «sfuggono» all'Amministrazione, ma «la lotta dura, a noi, piace: anche quando gli altri giocano in modo scorretto facciamo una lotta pulita e trasparente».

State calmi,a Napoli gli autobus vanno, sono i vostri cervelli che non sono capaci di andare e che sono pronti a favorire pure la camorra quando si tratta di spammare merda.

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i love Maradona!

è cocainomane come me!

purtroppo non è frocio, peccato...


(+ Idrogeno per la mobilità per MENO sanità)

Omar P., San Michele al Tagliamento Commentatore certificato 01.02.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Maradona libero dal fisco, può tornare a Napoli

hei di napoli : forza, tutti a prendere dai cassetti magliette, trombe, fuochi , cotillons , berreti, sciarpe, tute , manifesti: tra poco arriva maradona a napoli , forza una bella giornata di malattia per andare all'aereoporto a riceverlo!!

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meglio fumati che froci.

purtroppo i miei genitori sono leghisti, i miei amici sono leghisti, il mio capo è leghista e mi permette di far finta di lavorare.

con un ambiente simile potevo diventare solo un frocio cocainomane!


<<Dopo stop bus Napoli, servizio torna regolare
Ieri la circolazione si era fermata perché era finito il gasolio


<<L’imprenditore Luciano Cimmino, patron di Carpisa e capolista alla Camera, si dice convinto che quella di oggi non sarà l’unica visita napoletana di Monti, «sono certo che dedicherà alla città più di una giornata. Il presidente sa che il Mezzogiorno si attende tanto da lui ed è pronto a ragionare sempre in termini di italianità. È il più antileghista degli italiani»,


caro Umberto : e' finito il sogno, adesso scriveremo nella costituzione che il sud va mantenuto per legge con i soldi del nord.

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Silvana, io sono di Roma e tu ti presenti in Lombardia, quindi non posso essere un tuo elettore ma se tu ti presentassi nel Lazio non ti voterei. Perche? beh, per il semplice fatto che tra tutti i tuoi "meno" manca quello che mi interessa di più: quello che dice MENO potere rappresentativo e più potere decisionale ai cittadini, meno democrazia rappresentativa e piu democrazia diretta e partecipata. Pare proprio che, nelle tue parole, tutto questo latiti alquanto..

giulio Costantini 01.02.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


CASINI SU MPS

Che ci fosse una dipendenza storica dei vertici della banca da una fondazione che dipendeva a sua volta da un Comune, in cui la maggioranza era egemonizzata dal Pd, lo sanno anche all'asilo di infanzia.

----------------------------

E tu, da chi lo hai saputo?

Da Francesco?

epe pepe 01.02.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

SINDACATI - STOP AUTOBUS PERIFERIA DI ROMA – STIPENDI TAGLIATI
NAPOLI – AUTOBUS FERMI – NO SOLDI PER GASOLIO

Le ruberie dei politicanti italiani ed i costi degli infiniti dirigenti e consulenti di queste aziende municipali e degli apparati statali tutti, sono ladrocinii tipicamente mediterranei ed assolutamente insostenibili.
E proverbiali sono anche le inefficienze e maleorganizzazioni sempre di tutti questi apparati facenti capo a politici e voti di scambio. Tutto sempre rigorosamente mediterraneo. E bisognerà porvi perfetti rimedi.
Il grave di queste situazioni è comunque, che questi lavoratori sono convinti di avere ragione a lamentarsi di essere remunerati “moderatamente”, e sono convinti che sia assolutamente corretto e sostenibile svolgere un lavoro molto improduttivo e molto costoso ai cittadini. Ma il gravissimo di tutte queste situazioni va ascritto a coloro, Partiti e Sindacati che le hanno create, e che, soprattutto, diffondono quotidianamente i concetti che siano situazioni da difendere e “migliorare”…
La ricchezza, si costruisce con lavori produttivi ed ognuno dovrà presto rendersene conto. …E’ tutto inesorabilmente finito…o si è produttivi e si svolgono lavori produttivi oppure, stipendi e fallimenti da paesi ex-comunisti…80 euro mensili e lo Stato fallisce lo stesso …
Parafrasando la Tatcher: Il socialismo, lo statalismo, durano… finchè esistono produttività e ricchezze degli altri…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 01.02.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Trapani e poi Palermoooooo.Stasera la diretta è imperdibile. Ci sara una sorpresa con Gianncarlo cancelleri La sicilia ama Grillo e Grillo ama la Sicilia

mariuccia rollo Commentatore certificato 01.02.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Aspetto la primavera e il bel tempo, qunado saranno in in arrivo a Lampedusa i cazzi neri che adoro!


SEGUITO GUERRA
L’ex analista tecnico della Goldman Sachs Charles Nenner – che ha lanciato alcuni grandi avvertimenti molto accurati, e ha fra i suoi clienti i più importanti fra hedge funds, banche, agenzie di brokeraggio e grandi possidenti plurimilionari – afferma che ci sarà «una grande guerra che comincerà a cavallo fra 2012 e 2013» che porterà l’indice Dow a 5.000 punti.
Perché questi guru economici stanno prevedendo guerra?
Per prima cosa, molte personalità influenti credono erroneamente che la guerra faccia bene all'economia. Per di più, già Jim Rogers (co-fondatore del Quantum Fund con George Soros, NdT) sosteneva:
«Se si trasforma in una guerra commerciale, è la cosa più importante del 2011», e aggiungeva: «Le guerre commerciali portano sempre a guerre. Nessuno vince le guerre commerciali, tranne il generale che finisce per combattere le guerre fisiche quando accadono. Questo è molto pericoloso».
Rogers inoltre spiega:
«Il proseguimento dei salvataggi in Europa potrebbe in ultima analisi innescare un'altra guerra mondiale […] Aggiungi il debito, la situazione peggiora, e alla fine semplicemente crolla. A quel punto ciascuno va a cercare capri espiatori. I politici danno la colpa agli stranieri, e ci troviamo nella seconda guerra mondiale o in una qualunque guerra mondiale».

fontana p... milano 01.02.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Scusi ma il caschetto nella foto è precauzione contro un'eventaule martellata ? e da parte di chi ?
In effetti a professare certe idee la martellata prima o poi arriva . si , perchè cercare di evitare lo spreco per migliorare la qualità della vita dopo decadi passate a sentire la solfa che sprecare è bene , che cambiare tutto in continuazione è progresso , è perlomeno pericolosissimo per chi lo dice e professa questo disfattismo amorale , ma il PIL dove lo mettiamo ?, se non cresce il PIL siamo tutti fottuti , il prodotto interno lordo ( sporco )
sporco di tutta la sporcizia che ci soffoca .... in ogni caso il caschetto giallo è poco , fossi io metterei un casco integrale , che a toccare certe cose il limite della botta alla CRIK e CROK è più che superabile.
In ogni caso , un cordiale 'in bocca al lupo ' alla candidata

tino p. Commentatore certificato 01.02.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

casso, sti romeni si sono fatti furbi con il trancio del rame: son 15 gg che non ne muore uno fulminato!!!!

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che viviana per avere circa 60 anni si comporta come una bambina di 10 anni.

arturo a. 01.02.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccomi!


SAN MAURO CILENTO – Ieri mattina verso le ore 5.00 i carabinieri di Pollica hanno colto in flagranza di reato 3 rumeni, che stavano rubando nel cimitero di San Mauro Cilento i portafiori di rame. Dopo i tanti furti in molti cimiteri finalmente i carabinieri hanno arrestato i rumeni

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN ESCLUSIVA PER QUESTO BLOG IL CONTENUTO DEL COLLOQUIO
MONTI MEKEL.
MERKEL:guten tag herr MONTI come fa tutto pene.
MONTI:mein fuhrer, abbiamo dei grossi problemi,un comico
usando la rete e girando di piazze in piazza,sta sobillando
il popolo italiano facendo loro intendere,che se essi lo vogliono, possono avere la democrazia.
MERKEL:kuesto essere molto grafe,bisogna fermarlo,manipolate
i sondaggi distorcete l'informazione,limitate la libertà di
espressione della rete,arrestatelo con una falsa accusa,
insomma fate qualsiasi cosa ma bloccatelo!
MONTI:limitare la libertà di espressione?qualcuno in passato
ci ha provato,uno lo hanno arrostito e un'altro lo hanno
appeso a testa in giù,arrestarlo?molti esponenti delle forze
dell'ordine si iscrivono di nascosto al suo movimento ed
altri simpatizzano apertamente.qualsiasi cosa?si è valutata
l'eliminazione fisica ma questo farebbe di lui un martire.
MEKEL:faremo così:faccia finta di infestire sulla crescita
dopo il foto lei si rimangerà tutto, darà la colpa alla UE, il fecchio trucco dei due carabinieri,uno buono e l'altro cattivo,funziona sempre.
MONTI:jawhol mein fuhrer!

italiano incazzato 01.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

http://www.informarmy.com/2013/01/i-guru-della-finanza-prevedono-una.htmlda:
dal Washington’s Blog.
Tradotto da Pino Cabras su Megachip.
Kyle Bass scrive:
«Trilioni di dollari di debiti saranno ristrutturati e milioni di risparmiatori finanziariamente prudenti perderanno una percentuale rilevante del loro potere d'acquisto reale esattamente al momento sbagliato nella loro vita. Ancora una volta, il mondo non finirà, ma il tessuto sociale delle nazioni dilapidatrici sarà sfilacciato e in alcuni casi strappato. Purtroppo, guardando indietro nella storia economica, troppo spesso la guerra è la manifestazione di una semplice entropia economica sostenuta fino alla sua logica conclusione. Noi crediamo che la guerra sia un’inevitabile conseguenza della attuale situazione economica mondiale».
Larry Edelson ha scritto una e-mail agli abbonati dal titolo «Quel che i ‘Cicli di guerra’ ci dicono per il 2013», in cui si afferma:
«Sin dagli anni ottanta, ho studiato i cosiddetti "cicli di guerra": i ritmi naturali che predispongono le società a discendere nel caos, nell’odio, in una guerra civile o perfino internazionale.
Non sono certo la prima persona ad esaminare questi modelli tanto peculiari nella storia. Ci sono stati molti prima di me, in particolare, Raymond Wheeler, che ha pubblicato la cronistoria di guerra più autorevole di sempre, che documenta a forza di dati un periodo lungo 2.600 anni.
Tuttavia, ci sono pochissime persone che siano disposte perfino a discutere la questione in questo momento. E sulla base di quel che vedo, le implicazioni potrebbero essere assolutamente enormi nel 2013.»
L’ex analista tecnico della Goldman Sachs Charles Nenner – che ha lanciato alcuni grandi avvertimenti molto accurati, e ha fra i suoi clienti i più importanti fra hedge funds, banche, agenzie di brokeraggio e grandi possidenti plurimilionari – afferma che ci sarà «una grande guerra che comincerà a cavallo fra 2012 e 2013» che porterà l’indice Dow a 5.000 punti.
Perché questi

fontana p.... milano 01.02.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Replay per gli imbecilli vespero e soci

sull'ipocrisia nell'uso della parola ANTIFASCISMO, usata come maschera per riportare sempre a Mussolini quelli che sono i marchi indelebili dell'antidemocrazia, del totalitarismo del potere, del furore guerrafondaio, dell'odio verso i diritti dei popoli, dell'intento di distruggere i diritti dei lavoratori. del disprezzo per i deboli...

come la parola ANTIFASCISMO sia diventata un luogo comune, una specie di totem mentale, opportunamente manovrato, che attrae e a sé le falene dei non pensanti e serve a mascherare i veri orrori di un potere che sta imponendo OGGI un nuovo FASCISMO

Facile attaccare il fascismo mussoliniano per distrarre dal neofascismo di oggi, quello del sistema finanziario, delle avide multinazionali, del Fm o della Bce, dello sfruttamento di pochi su molti, delle guerre fatte in nome della democrazia, del sostegno ai dittatori, il razzismo, la misoginia, l’omofobia, la pedofilia, l’abbandono dei poveri, gli scempi di madre Terra, gli attacchi allo stato sociale, il partitismo spregiudicato pronto alleato del crimine…
L’antifascismo è stato per 68 anni il grande alibi storico, l’abbellimento di facile uso, che sposta su un obiettivo anacronistico l’odio sociale, creando gloria d’accatto a chi lo sventola senza far nulla, la maschera di ipocrisia su cui sono campate generazioni di politici per mezzo secolo. Tutti antifascisti! Ma tutti a parlare di un fascismo morto e sepolto, quello per cui si scoprono lapidi e si attaccano corone d’alloro. Nessuno a vigilare di quanto fascismo sia entrato nei parti di oggi!
Che senso ha attualizzare fatti accaduti 70 anni fa? I colpevoli sono tutti morti.
Sono morti anche i loro figli. Anche i figli dei figli. Non si può chiedere odio sui nipoti.
Non si può volere una catena di sangue che oltrepassi due generazioni.
I morti seppelliscano i morti!
Ma i vivi si difendano dai fascisti di oggi perché è oggi il male che ci stanno facendo!


v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ex presidente Mussari si aumenta fino a 400mila euro lo stipendio che era già corposo di suo .
Il numero due Vigni si è beccato 4 milioni di euro di buonuscita, come «adeguato riconoscimento per l'opera svolta di questi anni alla guida della Banca».

se rubi una mela vai in galera ,
se rubi miliardi dirigi il monte dei paschi ...

Roberto B. Commentatore certificato 01.02.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

primo giorno di lezione alla scuola dei partiti:potete rubare ma,attenzione,chi viene scoperto verrà abbandonato e....sono cazzi suoi:i compari del giorno prima prenderanno le distanze,almeno fino a quando,anche loro,non verranno scoperti.

vito asaro 01.02.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

a favore dei vari luciferini, stelle del mattino, iene, tonti,cretini,sciacalli e vari
replay su cosa si intende per luoghi comuni..

Ci stanno dominando con i LUOGHI COMUNI, frasi ripetute e martellate a mo’ di slogan che si incidono nelle nostre teste e ci fanno marciare come delle marionette contro ogni buon senso e contro il nostro stesso interesse.
L’economista Alberto Bagnai (IFQ) combatte contro questi luoghi comuni che ci fanno diventare zombi telecomandati dal sistema finanziario per la nostra stessa autodistruzione. Una di queste idee che ci hanno conculcato è che fuori dall’euro sarà la catastrofe.

Cito da Bagnai: ”Come ogni ideologia, anche il luogocomunismo rinsalda il consenso col terrore. Che qualcosa suoni falso, nei grandi proclami ideologici, nel grande sogno europeo, i meno sprovveduti lo intuiscono presto. Basta leggere sul Sole 24 Ore le lucide parole di Da Rold: per un paese dell’eurozona, in caso di crisi “non ci sono alternative: o si svaluta la moneta (ma nell’euro non si può più) o si svaluta il salario”. Impeccabile: come ogni economista sa, e come del resto lo stesso “padre dell’euro”, Mundell, tranquillamente ammetteva, lo scopo del gioco, nelle unioni monetarie, è “disciplinare” i lavoratori, scaricando su di essi e solo su di essi il peso degli shock avversi. Il meccanismo funziona alla perfezione, se non fosse per un dettaglio: quando la crisi arriva, anche chi non se ne fosse accorto prima intuisce di aver preso una fregatura. Interviene allora, puntuale come un detonatore svizzero, il terrorismo, per convincerlo che nella trappola è meglio restarci. Il terrorismo più naif echeggia le parole della nuova guida europea, Angela Merkel: “fuori dall’euro c’è la guerra!” Ma alla guerra, oggi, in Europa, non ci crede più nessuno..Il terrorismo si fa allora più subdolo: “fuori dall’euro c’è l’iperinflazione…andremo a fare la spesa con una carriola di monete, compreremo il giornale con un chilo di lire in tasca”....

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TANTI BEI PROPOSITI.
POI ELETTI CI SI ALLINEA ALLA POSIZIONE DOMINANTE, CHE SFRUTTA OPERAI E PENSIONATI E APPOGGIA FINANZIERI E CHI VIVE DI REDDITO...O SBAGLIO?
A PARMA CHE FA' IL SINDACO?
rispondete alle nostre domande

O 01.02.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi commette piccoli crimini,va in galera.chi commette grandi crimini va....in televisione.questo ho capito della giustizia italiana.


Davvero indecente la trasmissione con la Gruber di ieri sera con Scanzi,giornalista di IFQ che 'difenderebbe' il M5S e Elisabetta Gualmini dell'Istituto Cattaneo!
Che la presunta esperta,saccente,presuntuosa, pregiudiziale e disinformata,non avesse capito una cippa dell'argomento,lo prova il titolo del suo libro:"Il partito di Grillo",titolo che fa stridere i denti a un Movimento che da 6 anni ripete di non essere un partito,di essere un Movimento,anzi il 1° e unico Movimento popolare di democrazia diretta d'Europa e di avere come progetto principale quello di attaccare la partitocrazia,di criticare tutti 'questi' partiti e di tendere a annullare quella massa di privilegi,superpoteri e abusi che hanno trasformato una democrazia parlamentare in una orrenda e corrotta partitocrazia,più simile a un regime feudale imposto da nemici che a uno Stato moderno
Il resto della Gualmini era fuffa consimile e ce ne vuole di faccia di presentare un libro basato sulla menzogna e la calunnia preconcette
In quanto a Scanzi,se i difensori di Grillo sono questi,Dio ce ne guardi!
Che di fronte a scandali come la recessione gravissima del Paese,la rete di mazzette di Penati,i 17 miliardi spariti dal Monte dei Paschi con 2 miliardi di mazzette a Londra di pronta divisione partitica,le collusioni ormai chiarissime tra Pd e ultraliberismo sfrenato,i miliardi di fondi europei spariti nel nulla,una mangiatoia in ogni sorta di ente pubblico che non fa che aumentare,impresentabili criminali ripresentati nelle liste,i segretari che insistono su parenti o fossili candidati a vita, la sottomissione al sistema Marchionne,lo stato sociale che sta per essere ucciso col consenso di Bersani,grandi opere che continuano a marciare impunite assieme a spese miliardarie in armi e all'apertura di un altro fronte di guerra nel Mali
che di fronte a tutto questo,Scanzi venga fuori a parlare di 'gravissimi errori di Grillo', citando la Salsi e Favia,non sta né in cielo né in terra!
Io mi sono vergognata per lui

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le autorità di Stalingrado decidono di ripristinare l'antico nome Volgograd . È solo l'ultimo pretesto per celebrare il "glorioso" passato comunista

Lenin, tu che sei rimasto uno degli ultimi aficionados della grande madre patria Russia, ti hanno mandato l'invito alla manifestazione ?

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


NOTIZIE DAL FRONTE - FRIULI VENEZIA GIULIA

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/02/01/news/consiglieri-regionali-a-pranzo-e-nei-locali-con-i-fondi-pubblici-1.6453193

Consiglieri regionali a pranzo e nei locali con i fondi pubblici.

Al momento nè i giudici contabili, nè la Procura triestina hanno voluto rendere noti i nomi dei consiglieri regionali

(e i gruppi di appartenenza)

MA CHI SARANNO QUESTI IGNOTI MALFATTORI ???

che sarebbero sotto inchiesta.

In termini numerici: 884 mila e 966 euro di “spese di rappresentanza” su un totale di 2 milioni e 700mila euro a disposizione dei gruppi.

-------------------------------------------

1,7 miliardi di vecchie care lire per i Signori in Regione.


E tu mus, lavore!

epe pepe 01.02.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Maradona, accertamenti fiscali eseguiti sul finire degli anni ’80

personalmente di maradona e calcio ne faccio a meno: non voglio difendere maradona ..di certo viene fuori che impiegati statali del fisco e giustizia son del sud e che hanno impiegato oltre 20 anni per arrivare alla conclusione

sud e sinistra: rovina dell'italia!!!

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la fiscalità monetaria dell'8% sulla massa monetaria si possono eliminare tutte le attuali tassazioni dirette e indirette, si ottiene il raddoppio del potere di acquisto perché i prezzi dimezzano e si può istituire il reddito di cittadinanza, i cittadini sarebbero liberati dal ricatto esistenziale e dalle farraginose procedure di controllo.

Giusy Romano 01.02.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA = il posto dove i cittadini si apprestano a cacciare chi li stà vessando con lo strumento piu nobile che esiste , senza armi ne violenza adoperando quanto c'è di più vicino alla italianità , l'arte di un pulcinella di un teatrante , un comico satirico , un buffone ...non s'è mai visto al mondo ,mai, e noi saremo i primi ! quelli che si libereranno dii 4 cialtroni con lo strumento più adeguato l'arte .

yuki 01.02.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori...

http://www.tzetze.it/2013/02/la-casta-in-crescita-tetto-superstipendi-pubblici-1.html

qui davvero occorre incazzarsi di brutto...e continuano su questa linea LOR signori...io vorrei davvero capire come si fa a condividere e votare per gli attuali partiti, proprio non ci riesco. Ci saranno persone valide ed oneste in mezzo alle loro fila, ma la maggioranza quasi assoluta è da VOMITO. L'esasperazione sale...e aspettate adesso la fase degli attacchinaggi elettorali...ci sono già parecchie ingiustizie e sotterfugi...tutte a danno del M5S e a favore del PD...aguzzate gli occhi...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 01.02.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un forma priva di sostanza.Questa la migliore definizione possibile sul modo di procedere della politica e della finanza nel nostro paese in modo speciale.Uno Stato contro le persone,uno "Stato Ostacolo" in tutte le sue espressioni sociali e mai facilitante o accorrente in ausilio dei cittadini ma rigido ed ignorante,infernale nello studio di tormenti di ogni genere e forma pur di rovinare la vita alla gente.Il detto che il Pevimento dell'Inferno è Lastricato di Buone Intenzioni sembra scritto per questo paese senza palle che mai si pone netto nei confronti di chi vessa,spreme,angustia e schiaccia la gente come in un gigantesco tritacarne.Un paese che aspetta sempre che qualcuno risolva i problemi per magia o altro e che piega la testa per vocazione appena qualcuno minaccia o fà la voce grossa.Nei talk show da vomito assistiamo al degrado morale di accuse,tentativi di salvarsi dopo una vita di parassitismi,senza vergogna accusando tutto e tutti.Una morte civile,morale senza precedenti di persone infettate dal voler mangiare a quattro ganasse o con prepotenza ed invadenza imbonire gli stuporosi larvati cittadini imbrogliati e confusi da anni di puttanate megagalattiche.Perchè di puttanate colossali siamo espertissimi pur di non vedere come e quanto e dove ci fottono alla grande e senza pietà mentre noi troviamo pure le scuse e le ragioni per queste porcherie in veste umana.
Che dire contenti noi contenti tutti.Siamo seduti a guardare le stelle,Cinque Stelle come tentativo di non morire.Che tutti insieme ce la mandiamo buona:)!

Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 01.02.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

un giorno potrò dire:
ho visto uomini sepolti in montagne di merda così
alte da oscurare il cielo e che se gli chiedevate come state? ti rispondevano : bene grazie
ho visto uomini pregare perchè quella merda non
fosse tolta e pregavano e piangevano
ho visto religiosi che li benedicevano ma li
tenevano lontani dalle loro case d'oro
ho visto diavoli che consolavano gli uomini
che vivevano nella merda dicendogli che quello
era il miglior mondo possibile
poi ho visto persone luccicanti pulite che
prima piccolissime man mano che si avvicinavano
alle montagne di merda le facevano sparire
prima poco alla volta poi con furia da apocalisse
completamente e lì nascevano bellissimi fiori.
fantasticare è prerogativa dei giovani ma vi
assicuro che sebbene non più giovane mi piace
essere un nonno fantastico.

GIUSEPPE LOVO 01.02.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

perchè non dite niente sul fatto che davidino il figlio del branduardi dei poveri userà e gestirà i soldi delle vostre donazioni?

siete contrari al familismo e favorevoli alla trasparenza solo nel caso del trota e di pietro?

questo gestisce i venti euro che poveracci come voi hanno fatto fatica a togliersi dalle tasche (mentre il vostro referente poilitico ha decine di milioni di euro di patrimonio personale e non gli cambierebbe nulla) e si permette di non rispondere circa gestione, rendicontazione etc.

ma siete svegli o chiudete gli occhi per evitare risposte fin troppo ovvie?

      VesperΩ³ Commentatore certificato 01.02.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcuni sondaggi, il primo è fatto da oltre 40mila votanti ..


http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3401

http://www.newspedia.it/40299-2/#.UQuMEb1d673

a vedere le piazze dello Tsunami tour strapiene, qualche sospetto dovrebbe venire ..

Roberto B. Commentatore certificato 01.02.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho preparato un foglio con due colonne.nella prima c'è il simbolo del movimento con la scritta:schiavi.nella seconda tutti gli altri simboli con la scritta:servi.finalmente a fine febbraio potrò fare la conta per capire,una volta per tutte,da che persone sono circondato.


L'Italia è stata rovinata vergognosamente dai partiti più corrotti d'Europa
Se ne sono fregati della sofferenza delle famiglie e dei diritti calpestati.Se ne sono fregati della disoccupazione dei lavoratori e dei giovani condannati a non avere futuro.E dei dolori dei malati e degli anziani a rischio di morire di fame.Se ne sono fregati dell'incuria al territorio e delle imprese che falliscono mille al giorno.E della giustizia sempre calpestata e dei 130.000 processi che vanno in prescrizione e dei 160 miliardi di fondi neri solo in Svizzera e dell'evasione fiscale persistente e spudorata.Se ne sono fregati dei carcerati ammucchiati in celle fatiscenti,che ci fanno la vergogna d'Europa.E di quella democrazia su cui sputano nelle istituzioni e sui media.E di quella Costituzione che dopo 68 anni resta ancora irrealizzata.E di quel fascismo che condannano tanto a parole mentre votano un neofascismo sordido e indecente comandato da un cinico Fondo Monetario e da una Banca europea a servizio delle banche e dei potenti.Se ne sono fregati di quella scuola che era una delle migliori d'Europa e di una sanità che poteva essere un gioiello e che hanno buttato sempre più in basso per divenire come il 3° mondo. E di quel lavoro che sta nel 1° articolo della Costituzione come pietra fondante dello Stato e a cui i vari Monti-Bersani-Angeletti-Bonanni-Marchionne-Confindustria vogliono togliere ogni valore
Solo il 2% degli Italiani accetta ancora questi partiti.E i TROLL che imperversano lo sanno bene che stanno difendendo una minoranza di gente collusa col crimine. Moltiplicano i loro nick fingendosi una folla,ma sono e restano pochi manutengoli di partiti criminali.Fanno qui lo sporco gioco di attaccare chi tenta di rovesciare questo sporco regime partitocratico,ma lo sanno che ormai si appoggia spudoratamente sulle 3 mafie,sul marcio sistema bancario,sulle cricche peggiori.I TROLL lo sanno di stare dalla parte del vizio e dell'errore.Quello che non sanno è lo schifo che ci fanno!

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I ns. cari geni economisti super laureati alla bocconi che ancora oggi hanno il coraggio di sparar cazzate sono quelli che copiando i compagni di banco internazionali, per guadagnarsi 3 denari ci hanno indebitato volontariamente portandoci alla rovina, vendendo tutti noi a poche famiglie che detengono il potere economico mondiale.
I ns. geni plurilaureati che fanno politica economica per le loro grandi aziende chiamate PD S.p.A - PDL S.p.A e tante altre più piccole hanno fallito a causa della loro mente incapace e idiota.
Ancora sono lì a raccontarci idiozie i vari fassina bersani e compagnia del PD S.p.A. Tremonti , berlusconi - Di pietro - ecc. del PDL S.p.A. e altre società minori.
Tremonti continua a dire che gli Italiani hanno 7000 miliardi di euro in risparmi, quindi per loro c'è ancora tanto da fare per mangiarci fino all'ultimo euro.
Ci ritengono tanto stupidi da dircelo in anticipo.

montini b.--siena 01.02.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sogno un partito / movimento / quello che volete... dove se il deputato fà inciuci la base lo prende a calci nei coglioni lo mette alla gogna e gli chiede di restituire lo stipendio fin li percepito sogno un partio / movimento o quello che volete dove chi mi rappresenta si attenga SCRUPOLOSAMENTE alla linea politica senza deviare nemmanco di un millimetro sogno un partito / movimento o quuello che volete la cui morale dei rappresentanti sia NETTAMENTE piu alta di chi rappresenta ... sogno per questo un partito che non faccia sconti , anzi ...

yuki 01.02.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera è stato detto che,il movimento,è destinato a sparire.questo è possibile ma,solo,quando,il popolo italiano,diventerà artefice del suo destino.poveri scemi.non hanno capito che questa è la rivolta degli schiavi e che si risolverà,pacificamente,solo perchè esiste il movimento.

vito asaro 01.02.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Vedere la Ferrari F 138 con lo sponsor Banca Santander mi fa riflettere dove vanno a finire i tanti soldi della finanza creativa o cretina.
I miracolati della politica ringraziano mentre le piccole azinde chiudono nell'indifferenza totale della classe politica:


http://livef138.ferrari.com/en/index.html

stefano m. Commentatore certificato 01.02.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Servizio Pubblico :

Di Pietro Rivoluzione Civile batte
Fassina PD 6 a 0

alfio noto 01.02.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

ultimo sondaggio SWG PD in calo a 28% , M5S in rialzo al 18% . Adesso è chiaro il perchè della porcata della Gruber di ieri sera e di quella "tentata" da Santoro. Cosa saranno ancora capaci di fare nei prossimi 20 giorni ? Sono come una belva ferita ormai colpita a morte , minacciano e digrignano i denti , ma le forze lentamente vanno via : godiamoci lo spettacolo fino alla fine!

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.02.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SANTONI della politica e delle chiacchiere dicono che voi sarete impreparati alla funzione parlamentare: sono convinti che voi non saprete mercanteggiare, trattare sottobanco, non saprete far convivere legalita' ed illegalita', perche' PER LORO la politica e' questa. Non conoscono l'esigenza ETICA e MORALE come parte integrante della vita o se la conoscevano l'hanno sepolta da tempo in qualche recondito sito astrale. Tanti italiani vogliono cancellare quel tipo di societa' che hanno costruito nel tempo.

terenzio eleuteri 01.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
NEL PROGRAMMA MANCANO VOCI RELATIVE ALLA PROMOZIONE DELLA CULTURA

Scorrendo i programmi degli altri partiti o coalizioni ho notato che NESSUNO ha inserito nei propri progammi voci relative alla promozione di iniziative culturali o al sostegno di autonomie progettuali della cultura diffusa (centri culturali, laboratori d'arte e cultura, giovani compagnie di teatro, teatri del privato sociale, artisti di strada...). Come dice giustamente un mio amico, che, come me, da oltre quarant'anni naviga e si barcamena in questo settore, "non ci sarà crescita culturale e civile dei cittadini ma solo quella di una parte elitaria dei medesimi".
Nelle scuole qualcuno abbozza miniprogrammi didattici dedicati al teatro, alla musica... ma in mancanza di fondi è tutto molto aleatorio e lasciato al caso, e ciò non dà ai ragazzi un'idea precisa di come si potrà eventualmente intraprendere una carriera artistica.

Un tema molto importante potrebbe essere quello di recuperare tanti spazi abbandonati (teatri, cinema) anche di proprietà pubblica per destinarli alle realtà locali (sottratti alla speculazione privilegiata).
La materia è variegata e comunque offro la mia disponibilità per stilare un programma più dettagliato.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E caro Beppe, perfino dai cosi detti supporter alla Scanzi arrivano "LE SOLITE SOTTILI INSINUAZIONI" come dalla Gruber sulla sarsa "democrazia" sul tuo essere "padre-padrone", ma perche il PDL e PD-L sono democratici al loro interno? Sono riusciti anche a far passare che non essendoci espressi sui finanziamenti "ai gruppi parlamentari" non ci siamo ancora espressi, trasformandoci in LADRI DISONESTI CHE SI IMPADRONISCONO DEI SOLDI PUBBLICI, ancora prima di avere un gruppo parlamentare, mentre tutti gli siccome non dicono nulla si prendessero LECITAMENTE QUEI SOLDI E NOI NO, quella povera scrittrice, vorrei capire se vi abbia intervistato a te e Casaleggio, e a chi si sia rivolta per fare una REALE ANALISI DEL M5S, UNA OBBIETTIVA? In realtà da quel poco che ha detto di "obbiettivo" non ci sarà nulla, dovremmo aspettare i dnesi, gli svedesi, i coreani per essere raccontati per davvero in modo obiettivo! Quello che proprio non riesco a mandare giù e questa questione dell'essere guru o padre padrone, come se il resto della pulitica ne fosse del tutto esente BASTAAAAAA MALEDETTA PENNIVENDOLA E GIORNALAI COMPRESA LA GRUBER ANDATE A FANCULOOOOOOOOO.

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 01.02.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

ieri ho per caso visto la trasmissione verdetto
finale condotta da Veronica Maya (a proposito
Veronica quanto percepisci?) beh il verdetto
che è stato deciso da una corte di giurati
alla presenza di un giudice vero è lo specchio
di quello che è diventata questa nazione.
in breve hanno dato torto a un padre che ha
avuto la malsana idea di avvisare il proprio
figlio che si stava sposando con una prostituta
avete capito bene? un padre si deve fare i fatti
suoi e guai se entra nei fatti dei figli che
sono stronzi dediti alle canne e alla droga
conditi in discoteche pubs con imbriacature varie.
questa è la morale dell'Italia di oggi completamente capovolta quindi è come se
sull'albero Italia sia nata tutta frutta marcia.
poi gravissimo che gli opinionisti presenti
(SEMPRE GLI STESSI) dichiarano quello che
percepiscono?) con alla testa quella
rimbambita deficiente cerebrolesa della Alberti
dava ragione a spada tratta al ragazzo a cui
il padre aveva osato dare quel consiglio.
il ragazzo doveva sbagliare non fa niente che
la sua casa sarebbe stata trasformata in un bordello!!! questa è la nuova Italia.
la rai come è condotta è istituzione pericolosa
perchè è diseducativa e deve essere completamente
bonificata.


Fassina (Pd): riforme con Monti, programma nostro.

Prove tecniche di ´O Partitone.

In nome delle riforme si metteranno tutti insieme. Perfettamente d´accordo con Casaleggio.


Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.02.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Sua Santità il popolo ha fame. Che mangino ostie!

Graziano F; Forlì 01.02.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

PER CORTESIA!!

va bene lamentarsi di tutto e tutti, però forse è il caso di scrivere cose propositive.
Infine mi viene da segnalare che non c'è nessuna reale proposta in quanto detto dalla signora.
Vorrei un suo programma.
ciao a tutti

Mr Giando, milano Commentatore certificato 01.02.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco che qualche sondaggio reale appare sulle pagine web:
M5S 51%
Pd 17%
Pdl 8%

http://www.amanteaonline.it/nazionali/2013/02/01/sondaggi-politico-elettorali-risultati-elezioni-regionali-2013-lombardia-lazio-molise-liste-candidati-domanda-scrutatore-798767.html#.UQuCPaW2Y1g

http://www.newspedia.it/40299-2/#.UQuCqaW2Y1j

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.02.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe seguirti sulla Cosa oramai quotidianamente e vedere quelle piazze piene, mi riempe il cuore di gioia e di speranza, io che non riesco a perdonare nessuno dei difetti italioti, che sono riuscito a sopportare solo grazie all'incredibile umanità che spesso si celava sotto una montagna di merda. Umanità che con lo psicopedonano è stata quasi cancellata del tutto, trasformandosi in migliaia di associazioni di volontariato in cui il la vera motivazione che li riunisce é prima di tutto riempire quel vuoto di solitudine a cui siamo stati ridotti in questo essere stati SCIENTIFICAMENTE gli uni contro gli altri, nord-sud, neri bianchi arabi, cattolici e mussulmano, etero e gay, lavoratori "protetti" e non protetti, destra sinistra centro, dove la sinistra non solo ha rinnegato se stessa e la sua funzione di protrettrice dei più deboli, ma ha fatto peggio della destra del nano ologramma. E in questo senso trovo bellissima la frase alla Obama "Yes we can", "NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO INDIETRO". Vedere quelle piazze stracolme, accende la voglia di uscire di casa di cercare di "ritrovarsi"in uno scopo comune, basta segaioli verdi, basta pedonani, basta compagni magna magna, oltre con "FATTI NON PUGNETTE". Al riguardo ascoltando Santoro, che parla di "crescita" ancora ieri, si capisce che del M5S non ci ha capito una beata sega, e il fatto che inviti sempre quel dislessico analfabeta di tremorti, che dall'alto dei miliardi su cui ora é seduto grazie alla "popolarità" del suo studio, darci ANCORA LEZIONI DI ECONOMIA, beh é stomachevole senza respiro senza obbiettivo, nemmeno ha tentato di metterlo a confronto con UN VERO ECONOMISTA INTERNAZIONALE, dandoci una trasmissione insipida, una delle peggiori, se penso ai soldi che gli ho mandato, mi vergogno della mia ingenuità.
Grazie questi giorni fino alle elezioni saranno una maniera per ricostruire una fiducia nei pecoroni italioti che stanno aprendo gli occhi e non certo grazie a Santoro pound, che pena che tristezza.

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 01.02.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera la trasmissione otto e mezzo su la7 è stata veramente vergognosa! ormai inventano di tutto pur di screditare il movimento. Ci vediamo il 24/02! Si cambia gioco per tutti!!!

andrea d., Avezzano (AQ) Commentatore certificato 01.02.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5 STELLE PESCARA

Bonjour! Un saluto affettuoso alla dolce e tosta signora Silvana Carcano. Volevo segnalare un altro appuntamento importante con il Movimento 5 Stelle, quello che si svolgerà a Pescara:

Martedi 21 Febbraio alle ore 21.00 incontro con i cittadini e i simpatizzanti, presso la Circoscrizione Porta Nuova, in Piazza dei Grue, 1.
- Si parlerà di un progetto sulla creazione di un "sussidio esistenziale per diritto di nascita"
- un Fondo economico annuo per ogni cittadino vivente che sarà inalienabile, incondizionabile e vita natural durante
- creazioni di Fondi annui per il Welfare per lo sviluppo del lavoro
- creazione di Fondi straordinari a tempo determinato per interventi straordinari come ad es. la ri-negoziazione ed estinzione del debito pubblico nazionale in circa 2 anni...il tutto con una proposta di legge e riqualificazione di tutti i settori energetici e eco-sostenibili al fine di creare delle filiere virtuose cicliche.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 01.02.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un commento al giorno toglie il troll di torno.
Ieri ho letto sul blog una notiziona,riportata da Il foglio e da Repubblica(quotidiani da leggere purtroppo con i guanti) “sistema family” in Casaleggio.
“Il vero Guru di Beppe grillo è il figlio di Gianroberto”.
Come dire attenzione quando andate dal macellaio,sottocasa,guardate che la moglie ed il figlio aiutano il titolare.
Oppure se andate al ristorante evitate quelli a conduzione familiare.
Mica questi troll ti trovano da dire sulle Family Fassino,Vespa e Bossi ecc. che dilapidano denaro pubblico!
Altri troll ti precisano che se non rispondi ai loro deliranti commenti perché non ne sei capace.
Ma veramente per chi legge,rispondere ai vostri commenti è in primo luogo mettersi sul vostro livello(meglio vostra bassezza)in seconda istanza,chi legge, non sa più distinguere il troll o meglio non sa più distinguere il deficiente dalla persona sana.
^^^^ come al solito,a domani*****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 01.02.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Sentir parlare Tremonti di Banca di Stato, di interventi di garanzia dello Stato nell'attività imprenditoriale, mi fa venire spontanea una domanda da porgli:
On. Tremonti, mi fa sapere dove si nasconde durante i comizi del Movimento 5 Stelle?!

Cosimo Lazzaro 01.02.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio e una proposta:
Un consiglio personale alla candidata Sig.ra Silvana Carcano e agli altri candidati per il M5S:
Usate l'inizio della frase con "più" e non "meno".
Una proposta per il rilancio dell'economia e dell'occupazione: sbloccare almeno un 35% i soldi in cassa delle pubbliche amministrazioni virtuose (patto di stabilità) per adeguamenti sismici delle scuole e altri lavori di manutenzione strade e impianti di illuminazione, naturalmente anche con sistemi di green economy. E' l'unico posto dove i soldi ci sono e sono spendibili. Abbiamo bisogno di tanti più: + occupazione + risorse + accessi al credito + tagli alla macchina dello stato + piccole e medie imprese + soldi ai cittadini ++++++++++

Un'amico.
TSUNAMI

neny sette 01.02.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

ORA BASTA CON QUESTA LITANIA!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/31/grillo-ingroia-simul-stabunt-simul-cadent/485596/

I candidati M5S sono inesperti, inesperti, inesperti...bisogna essere esperti, esperti, esperti.

Esperti a:
1) rubare
2) gozzovigliare gratis coni NOSTRI soldi
3) fare fallire, di fatto, una nazione
4) prendere per il culo milioni di persone
5) lobotomizzare l'informazione
6) usarci come soldatini all'estero

e l'elenco sarebbe infinito.

Giornalistini da strapazzo, finitela di scrivere le solite cose a cui forse non credete nemmeno più voi. Fuori le palle e le idee buone, finitela voi e tutti i detrattori affetti da odio compulsivo di criticare gratuitamente.
Descrivete una realtà che non esiste, frequentate un meetup M5S qualsiasi, e poi vi renderete conto del livello di persone che ci sono.

Duilio Fiorille Commentatore certificato 01.02.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!!caffe' per tutti e a breve il nuovo sondaggio reale!!forzaa M5S !!

Luca M., Rho Commentatore certificato 01.02.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per qunto possa semnmbrare poco consono al post io , dopo aver visto ieri sera 8 e mezzo su la7 dove una " politologa " diceva che all'interno del movimento 5 stelle c'è un'evidente problema di democrazia citando il caso favia ,dicevo , io credo che quello che si vuol far passare come un problema è il punto di forza è il vero cardine , il punto inderogabile che potrebbe , un domani , cambiare la mentalità diffusa presso i partiti riportando quindi al centro le esigenze dei votanti al quale gli eletti devono attenersi e se agli eletti , per qualsiasi ragione non piace piu o gli stà stretto l'intendimento politico che vadano al piu presto fuori dai coglioni e vengano sostituiti immediatamente

yuki 01.02.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo muore di fame, i licenziati crescono, con i drammi che ne conseguono, e i nostri politici guardano le statistiche.
Ho provato a mordere e mangiare una lista di statistiche ma non mi saziava affatto, ho vomitato.

In Sicilia una marea di imprese edili ferme perchè non mancano i lavori pubblici, mancano i lavori privati, e operai licenziati,

famiglie che non sanno più come mangiare,

e i nostri politici parlano di statistiche.
Invece di mettere in moto l'economia, con l'edilizia, e piani industriali incentivati,

loro pensano alle statistiche.

Non si sente mai parlare di ASSUNZIONI,
solo di licenziamenti,

e OSANO dire che nel 2014 la crisi finirà....

si...nelle statistiche,

nella realtà invece aumenterà ancora!

Code di italiani che vanno a mangiare alla Caritas, mai viste cose simili dal dopoguerra ad oggi.

Emanuela I., Palermo Commentatore certificato 01.02.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in Lombardia lobbies costruiscono palazzi di 20 piani li lasciano marcire e su quello stesso palazzo costruito con 1000000 di euro valore di mercato 4000000 lo danno in garanzia alle banche per fregarsi un mutuo di 2000000 di euro.....

alex falco 01.02.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Un commento al giorno leva la merda di torno!

Ormai è un lavoro di squadra fra leghisti, razzisti e grillini, la simpatia, l'empatia trasuda, lo staff con accorgimenti certosini sta allargando il fronte dell'"esasperazione" contro sud e immigrati.
Un buon lavoro di squadra!

PS, ecumenico: Tutti chiedono spiegazioni sul caso carcano-§ndrizzi e tutto c'è tranne la risposta.
Ps, ecumenico 2: I piu' votati stanno ritornando all'origine...
ps: ecumenico 3: A Parma tutto è stato deciso da altri, inceneritore etc:, la penale non si puo' pagare per i debiti che Pizzarotti ha trovato, deve sanare il bilancio e lui poverino non ha colpe!

Ci spostiamo di 150Km, a Milano e la musica cambia: La Carcano dice che è meglio pagare la penale che finire quel mostro dell'EXPO:
Naturalmente, L'EXPO l'ha progettato Pisapia, DEVE pagare la penale, non ha debiti e i predecessori gli hanno fatto trovare i conti in attivo.

Game/Over 01.02.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Il punto "meno piccole e medie imprese" è approssimativo se non confuso.
L'evasione fiscale della macro industria è prima di quella delle mafie e pesa sulle PMI come una ghigliottina.
La tassazione attuale inflitta alle PMI è una condanna a morte.
Governi trentennali hanno contribuito, tutti concertati, a far scomparire il piccolo imprenditore e il terziario in generale a favore della grande impresa.
Grazie ad Equitalia e alle collusioni mafiose e all'Istituto per il Commercio Estero che faceva a nascondino con i nostri imprenditori...oggi la situazione è drammatica.
Fare in fretta per dare ossigeno a questi lavoratori che rischiano del loro sarebbe un segnale di recupero del coraggio italiano imprenditoriale.
Fra tanti cervelloni a pagamento nessuno chiama le cose con il loro nome.
La verità è che i pesci piccoli se non navigano in gruppo non ce la possono fare a sopravvivere alla furia dei grandi.
Così la natura ci insegna che chi divide i piccoli e li lascia morire è un assassino di culture e di economia territoriale.

Anna Rossi 01.02.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Non lasciate i vostri bambini davanti alla televisione accesa...
una pornografia decadente
sotto spoglie di dibattito
invade le case di noi italiani
la bava oscena dei piazzisti
affoga l'attimo sublime
i prostituti commedianti attori
pagati a cottimo per le prestazioni sessuali
senza una protezione adeguata
vi metto l'IMU e ve lo tolgo quando voglio
in queste erezioni anticipate
ci sono proprio tutti quelli che hanno distrutto
la nostra economia la nostra sanita'
il nostro sistema lavorativo e pensionistico
hanno sbranato la nostra salute
dandola in pasto ad un feroce inquinamento
i distruttore dell'ambiente in prima fila
insieme allo scelerato mostro che ha ridotto
l'istruzione ad un brandello d'infelicita'
incaprettando i sacrifici mortificati
dal rigore imposti dalla dittatura monetaria
oggi i bastardi radiosi di squallore si presantano ancora per abbindolarci prendendo milioni di rimborsi per una quantita' abnorma di preservativi per fotterci ancora con il tentativo di promesse allettanti...
l'accozzaglia criminale
incipriata da cocaine
appalti truccati
falsi in bilancio
corruzioni a go go
nella fetezia partecipativa
di istrioni malati di narcisismo
devastanti avventurieri della mercificazione
ci danno in pasto alle banche
la regia di questa pellicola fetorenta
insieme alla scenografia scritta
dalla germania e francia
sponsorizzata della NUOVO ORDINE MONDIALE
toglie il fiato alla resistenza
ci sono nuovi debiti in arrivo farciti da interessi
nuove chiusure di aziende di aumento della spesa quotidiana
di carburanti energia elettrica gas trasporti acqua
i disoccupati ed i pensionati
chiusi nei lager dell'assuefazione allo scempio
non si regge in piedi
mentre la pornografia in tutte le salse sponsorizzata dai servi televisivi in cambio di resti di banchetti truffaldini si mette in onda ogni frammento di secondo...
i comici giornalisti conduttori perizomati da attori o attrici dall'apertura delle cosce facili o l'abbassamento dei pantaloni per una loro

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 01.02.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono recato ben quattro volte presso l’Agenzia delle Entrate di Taranto, ogni volta hanno mostrato un vistoso disorientamento nel ricercare la causa di tale anomalia e quindi infine per rispondermi hanno rimediato con un secco “E' evidente che i Dati che ci ha fornito questa ditta non sono attendibili, ma noi abbiamo questi Dati, quindi paghi altrimenti riceverai la cartella, a meno che.. tu non trovi la soluzione”. Oltre al danno di essere stato derubato dal mio ex datore di lavoro, anche la beffa…
Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 01.02.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Antonello Caporale, in nomen omen. Siamo uomini o caporali si domanderebbe Totó.

Oggi sul Fatto.it firma, il pennivendolo di turno, un articolo in pefetto "itaglianese" dopo aver intitolato il pezzo in latino "Grillo & Ingroia, simul stabunt simul cadent".

Parte da perfetto itagliano medio: il fumo della finta chiarezza. SI proclama di sinistra ma genericamente e conseguentemente ha votato a caso nel tempo vari partiti di sinistra. Insomma non si capisce. Poi peró con perfetta coerenza da itagliano dice: "Io sono per la radicalità delle idee, per la loro chiarezza, per la nettezza della posizione in campo. " E in linearitä al suo pensiero fa una lista tutta al condizionale delle sue idee cristalline.

Ma il meglio della itaglianisitá la produce osservando i limiti di Beppe e del M5S. è il copia incolla dei luoghi comuni avvolti in quella falsa chiarezza e in quella falsa ricerca fondata sul nulla.

Lui legge e rilegge il programma 5 stelle, va in giro per tutta l´Italia a intervistarne i militanti ma é tutto fumo la solita itagliana montatura a parole del non far nulla. Come Mussolini che mostrava a Hitler gli stessi aereoplani ma mano che si spostavano per l´Italia.

E poi la chiusura da saggio: l´incompetenza dei militanti.

Che gli fosse venuto il dubbio che i grandi competenti dei suoi (tutti fece intendere l´uomo perché non venisse il dubbio che intenda votare Pd) partiti di sinistra avessero ridotto alla merda il Paese, distrutto l´economia di cittá intere (Parma é un esempio a Gestione M5S) e quella di una delle banche piú sane del mondo?

Ecco signori, questo é un giornalista de IlFattoQuotidiano, quel giornale che manda in streaming Servizio Pubblico che ha saputo rilanciare un defunto come lo psiconano in nome dello share e dei soldi.

Ecco questi per me sono gli itagliani.

Una domanda: Caporale per chi voti a sinistra il 24 Febbraio visto che scarti Ingroia e De Magistris? Forse il Pdmenoelle? Pensi che vinca?

Ma il M5S andrá oltre il 51%.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.02.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per raggiungere obiettivi buoni e sani non vanno dimenticati interventi organizzativi...In Cina, con tutti i loro difetti, il cemento lo mandano per l'insù e i grattaceli sono distanziati così c'entrano parchi, boschi, aiuole...Oppure hanno un incremento di Pil del 7,8% perché pubblico o privato fa tre turni e così quello che noi facciamo in tre anni lo fanno in uno... (e c'è più lavoro per tutti). Quando un Ateneo fa l'orario secondo gli interessi degli studenti per le lezioni di un corso di laurea bastano quattro mezze giornate, se l'orario è fatto sui desiderata dei docenti occupa tutta la settimana...Etc. Quello che però andrebbe considerato è che le buone e sane idee sono una novità (in applicazione!) e come tali destinate ad essere assai contrastate (sia da chi è abituato alla gozzoviglia o al comodo suo che da chi ha paura di cambiare troppo). Tanto più contrastate quanto più drastiche o innovative si presentano (e come tali non facili a capirsi). Con l'effetto di limitare, purtroppo, il consenso! E per governare il consenso serve... Se gli struzzi si spaventano finiranno per preferire le promesse tradizionali... Attenzione allora: gli idealisti sono al più 1 su 6; poi però si entra nell'area degli struzzi(2,5 su 6)... Ovvio essendo che da quella degli ideologizzati(1,5 su 6) e da quella dei comodacci suoi (quasi 1 su 6) non becchi nulla...
Insomma, raggiunto il 15% bisogna cominciare a pensare di andare in TV per contagiare un pò di struzzi!

carlo v., Castelfranco di Sopra Commentatore certificato 01.02.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Due milioni alla maggioranza, 500mila all'opposizione - Certo, come racconta il "Corriere della Sera", i rimborsi della maggioranza sono piccola cosa nel confronto con quelli della maggioranza: se tra il 2008 e il 2012 Pdl e Lega hanno ottenuto due milioni, all'opposizione sono finiti soltanto 537mila euro. Andati comunque, così pare ai magistrati, in gran parte in spese che poco hanno a che fare con l'impegno politico.

Il motivo della forte differenza tra rimborsi alla maggioranza e all'opposizione si deve all'organizzazione del Pd, dove le spese vengono in gran parte sostenute dal gruppo. In ogni caso, proprio i conti dei gruppi finiranno presto nel mirino dei pm Alfredo Robledo, Paolo Filippini e Antonio D'Alessio, che sono pronti a far scattare una seconda puntata nella loro inchiesta.

Telefono, luce, ma anche taxi e aerei - Dalle indagini fin qui condotte, risulta che il consigliere Pd Francesco Prina si sia fatto rimborsare venti bollette di telefono e luce al suo indirizzo di Corbetta, in provincia di Milano. Giuseppe Civati (Pd), ora candidato alal Camera, i suoi 3.145 euro li ha utilizzati in gran parte per taxi, aerei e treni, più 1.669 francobolli. E dovrà comparire in Procura la settimana prossima. Ad Alessandro Alfieri, anche lui del Pd, toccherà spiegare come mai il 19 dicembre 2010 spese 1.600 euro per un pranzo con 80 coperti al ristorante Orchidea di Varese e altri 400 il 15 luglio 2011 al Montorfano.

Il catering del consigliere e la passione per i salumi - Antonio Viotto, Pd, ha speso la metà dei suoi 1.266 euro per autonoleggio con conducente il 4 luglio 2009, in occasione della "manifestazione degeneration party", il resto a San Silvestro dello stesso anno per una "iniziativa consiliare regionale, servizio catering e fruizione sala consiliare".

NOI PAGHIAMO L'IMU, LORO FANNO FESTA.

Mauro F., Milano Commentatore certificato 01.02.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

romano secondo me se vinciamo le elezioni l'italia in poco tempo si trasforma in una specie di federazione, tipo la svizzera. Il motivo e' che secondo me se dai la possibilita' agli italiani di esprimersi, la maggior parte vuole le autonomie. Se invece gli dici di votare lega la maggioranza vomita. Lo capisci che la lega vi danneggia a voi stessi?

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 01.02.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

150 anni di storia , si ma mal conosciuta.

Cari amici scrivevo queste cose e le ripropongo, perché NON cambia nulla !
Stanno nei salotti televisivi, sulle prime pagine dei quotidiani, nelle radio.
E' un'INVASIONE ALIENA NEL CERVELLO DEGLI ITALIANI.

Il fossato che divide i cittadini dalla “fortezza” è diventato L'OCEANO PACIFICO!


“L'Italia nasce a ...Parigi, sembrerà strano ma è la pura verità. Il conte Cavour parlava francese, il dialetto piemontese e l'italiano , faceva affari quotidiani a Parigi. Era figlio di un commerciante di granaglie e si occupò degli affari di famiglia sin da giovane. A Parigi studiò alla Sorbona e conobbe e frequento gli intellettuali italiani . Si accoppiarono in Camillo Benso due spettacolari esperienze : la conoscenza empirica (ed aerea) delle dinamiche politiche e ideali con la conoscenza pratica del vivere quotidiano da commerciante alle prese con una massa di furbacchioni con il pelo lungo sullo stomaco.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 01.02.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

.....Dove le regole vengono piegate tutti i giorni all'interesse del mercato e dei profitti. E' l'anno 1847 che fece diventare il conte un nababbo con spettacolari speculazioni alla borsa di Parigi.
Tornato a Torino comincia la sua avventura politica fatta di successi notevoli per la liberazione dei commerci con la fine dei dazi doganali con la Francia e con altri paesi.
Essendo uno dei grandi elettori ( all'epoca erano in pochi a votare e dovevano essere ricchi e nobili) approfittò con sagacia delle conoscenze politiche parigine e cominciò la sua carriera politica a Torino, scalando in breve la vetta fino a diventare primo ministro dello Stato Sabaudo.
Come si evince dalle letture sul Conte non c'era parola alcuna sull'unità d'Italia , mentre il chiacchiericcio degli intellettuali dell'epoca sull'unità del paese lo infastidiva e non poco. Essendo un uomo pratico si dedico a cose pratiche , per esempio a muovere più velocemente uomini e merci. Pertanto si fece promotore del rimodernamento della flotta ed iniziò a collegare via ferrovia Torino con le città commerciali d'Italia e di Francia. E' in quest'azione di inizio industrie e di investimenti commerciali che va inquadrata l'unità d'Italia. Certo era anche editore del “Risorgimento” ma ai salotti chiacchieroni preferiva la battaglia politica sulle cose da fare. Diciamo che non fu un propagatore di idee da salotto “televisivo” ma un fattivo lavoratore che vedeva nella circolazione dei beni la fonte delle ricchezze per molti. E questo veniva direttamente dalle buone letture di libri inglesi, e anche dalle frequentazioni in terra britannica per ampliare le conoscenze industriali.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 01.02.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

La classe non è acqua. La classe è vino, e pure di quello buono. E non dovevano essere male le due bottiglie messe in conto ai contribuenti lombardi dal capogruppo del Partito democratico in Regione Lombardia Luca Gaffuri: 300 euro lasciati la sera del 29 aprile 2011 al ristorante «Il 21 way» di Cremona.

Allo stesso modo, Elisabetta Fatuzzo - unica rappresentante del Partito Pensionati - avrà pensato che valesse proprio la pena spendere 200 euro di denaro pubblico per gustarsi in compagnia quattro tagliate di aragosta. Ma la classe è anche una stanza «doppia in uso singolo» (che costa 110 euro, ma è meglio stare comodi) prenotata dal consigliere Udc Valerio Bettoni all'hotel «Town House fontana di Trevi», gioiellino stellato a pochi passi da una delle zone più esclusive di Roma, o l'anguilla marinata del capogruppo ex democristiano Gianmarco Quadrini, costata la bellezza di 320 euro, o il pesce acquistato dallo stesso Quadrini per 1.772 euro a quattro giorni dal Natale 2011. Eccole, le nuove carte sulle spese pazze dei consiglieri lombardi. È la bella vita a costo zero. Niente paura, paghiamo noi. E c'è - si tratta di un consigliere dell'Udc, e la spesa finisce in conto al gruppo - chi è riuscito a mettere in nota spese anche il caviale, sempre alla faccia dei contribuenti.

È che la politica, in Lombardia, delizia il palato. Come considerarle le note spese dell'Udc, se non un inno alla joie de vivre? Ci sono i 17 menù degustazione da 850 euro, le bottiglie di «Franciacorta Cuvée Prestige Docg» da 700 euro, le dozzine di pranzi e cene al lussuoso ristorante «da Berti», e quella gita alla villa «Il Patriarca» di Chiusi, che fanno altri 650 euro di «vino e menu degustazioni».

L'unico limite, la fantasia del consigliere regionale. Come le ore e ore di lezioni di inglese del democratico Giuseppe Adamoli (più o meno 2.500 euro), le quattro fotocamere digitali «ricomprese in lista nozze» del collega Guido Galperti...

Mauro F., Milano Commentatore certificato 01.02.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

....Vorrei qui segnalare che il Conte non aveva , come i nostri politicanti, nessun timore per le caste dominanti a Torino. Impararono in fretta a mantenersi nel proprio ambito senza travalicare, senza tergiversare, senza mettersi di traverso. Senza manifestare tutti i giorni il proprio IO superiore .
Diciamo che oggi il grande male italico è costituito da molti IO giganteschi in corpi abbastanza normali, se non debilitati dai salotti!
Questi IO si combattono come fanno i ragazzini a scuola . Il dialogo è il seguente “ IO SONO MEGLIO DI TE” di rimando “ NON E' VERO , IO SONO MEGLIO DI TE” .
Può venirci fuori una bella canzoncina rap o una tarantella!
Ripensare al Risorgimento , tralasciando le parole fatue dell'idealismo, per accoglierne appieno gli insegnamenti, non sarebbe male riprendere tutto il discorso sulle infrastrutture. Cioè ricominciare a pensare “pedestramente” alle maledette cose da fare per stare al passo con le altre nazioni europee, cominciare ad inserire nella nostra legislazione il meglio delle leggi Inglesi, francesi e tedesche.
Non sarebbe male consigliare ai nostri politici di fare le fotocopie delle leggi che ci mancano, tradurle e votarle. Si farebbe in fretta e bene. Sono leggi collaudate e ben funzionanti.
Sono 60 anni che si parla di riforma della magistratura. Lasciate perdere! Prendete le leggi inglesi che regolano la materia , traducetele cosi come sono scritte, non aggiungete neppure una virgola, stampate e votate. Questa sarà una vera rivoluzione .
Ivan Grozny. 25-01-2011

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 01.02.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

romano 10 anni di governo della lega e ancora vieni a postare queste cose, mentre loro si sono arricchiti. Non ti senti preso in giro?
Votaci, cosi' potremo risolvere seriamente i problemi, lascia perdere i ladri.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 01.02.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

ricchezza cultura cittadini del mondo linfa vitale opportunita per l'italia: tutte parole che piacciono a matti fumati acculturati sinistroidi e grillini.


<<Tentano di uccidere una prostituta: quattro romeni arrestati a Pescara

<<Botte da orbi tra romeni, tutti in manette

<<Battistini, arrestati quattro romeni per tentato furto aggravato in

<<Prostituzione, sgominata banda di romeni sulla Cassia: 11 arresti. Le donne vivevano in uno stato di vera e propria sottomissione

<<Avevano 410 kg di rame ferroviario rubato nel loro furgoncino, arrestati

<<Già scarcerati i romeni che ubriachi hanno devastato la questura

<<Montecosaro: Arrestati 4 romeni durante assalto alla Manas. Feriti

<<POPOLI: SORPRESI CON AUTO RUBATA, ARRESTATI DUE ROMENI di 20 e 26 anni, già noti alle forze dell'ordine,

<<Raid in villa a Ostia, la pista dei cellulari Sono romeni e sembrano

<<Bancomat manomessi a Castelsangiovanni, denunciati tre romeni

<<ROMA: ARRESTATI QUATTRO ROMENI PER FURTI SU

<<Ladri d'appartamento Opera, presi 5 romeni con precedenti: sono

<<Che cosa potevano aspettarsi i rom del campo di via Idro dopo la sassaiola di martedì sera contro la polizia? L'intervento dell'altroieri era stato necessario dopo che la sera prima, lunedì, due famiglie si erano scambiate colpi di pistola per colpa di un corteggiamento un po' troppo acceso da parte di un ragazzo.
Così, il giorno successivo, alle 15, una ventina di poliziotti del commissariato Villa San Giovanni e delle «volanti» sono entrati nell'insediamento finendo sotto una pioggia di pietre che ha ferito due agenti (finiti in ospedale con referti da 5 giorni) e danneggiato tre volanti. Risultato: 58 persone controllate, nove finite in questura, tre arrestate e il sequestro di una roulotte risultata rubata, oltre a una serie di controlli a raffica su veicoli e caravan.

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maria Elena Petruccioli, 25 anni, travolta e uccisa dall’auto di due banditi albanesi in fuga dopo un misero furto, da 50 euro.

Insieme a lei ha perso la vita anche uno dei due ladri, 28enne, mentre l’altro, 21 anni, è piantonato in ospedale, in gravissime condizioni.

Fuggivano a folle velocità dopo una rapina da pochi spiccioli, inseguiti dai carabinieri che li avevano intercettati.

Per Maria Elena, che a bordo della sua auto tornava a casa dopo una serata con il fidanzato, non c'è stato scampo.

Intorno alle 23.45 alcune persone, forse quattro, con il volto coperto da passamontagna e armati di taglierino si introducono in un’abitazione isolata facendosi consegnare dal padrone i 50 euro che aveva nel portafoglio.

Poi la fuga con la Ford Fiesta dell’uomo, dotata di navigatore satellitare. L’auto un’ora dopo viene intercettata da una pattuglia dei carabinieri che intima l’alt. Inutilmente.

Comincia così un inseguimento lungo la statale Flaminia. Con la Fiesta sempre più veloce, che compie sorpassi azzardati, nonostante la strada sia a tratti tortuosa.
All’uscita da una curva, l’albanese che è alla guida perde aderenza e invade l’altra corsia di marcia, proprio quando arriva la Panda di Maria Elena, diretta a Montefranco, a casa. L’impatto è inevitabile. Violentissimo. I corpi della giovane e del bandito saranno estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Si deve ancora molta strada, cara Silvana. Pensa che anche io, da sempre mi ritengo progressista, resto perplesso, forse è proprio nel nostro DNA, quando vedo un numero così grande di candidature femminili. Poi mi risveglio e mi do del cretino da solo, ma mi rendo conto che, nel profondo di noi stessi, è fortemente radicata l'idea che la quota femminile possa sì esercitare alcune professioni, ma senza esagerare...
Quindi la strada è moltissima, ma sento che sia la volta buona, sento vicino il cambiamento, soprattutto quello culturale e quindi ti faccio ogni migliore augurio o, se preferisci, in bocca al lupo (senza farlo crepare però, poverino...)

Marco Lombardo 01.02.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento

I familiari dei 19 caduti hanno già beneficiato, una tantum, di oltre 14 milioni di euro secondo una tabella del ministero della Difesa. La cifra deriva dalla legge, dall'assicurazione militare e da elargizioni private. Si va da un massimo di oltre 1 milione di euro a un minimo di circa 350mila euro per chi è morto a Nassirya. Ai familiari delle vittime è stato riconosciuto un vitalizio mensile, in parte esentasse, da un minimo di 1700 euro a oltre 4500.
Nel 2010 i familiari di 10 caduti si erano costituiti parte civile nei processi per Nassirya. Le richieste di ulteriori indennizzi variano da 1 milione a 3,5 milioni di euro a famiglia. Fra i 9 familiari dei caduti che non si sono costituiti parte civile c'è il generale della riserva Alberto Ficuciello, padre di Massimo, ucciso nell'esplosione. Nel 2010 rispondendo all'allora ministro della Difesa Ignazio La Russa, che puntava a «esaurire le questioni materiali e risarcitorie» di Nassirya ha scritto: «Siamo molto sereni nell'affermare che non intendiamo chiedere alcun risarcimento pecuniario A titolo personale mi piacerebbe che il vitalizio attribuitomi per legge venisse trasferito a mio figlio Corrado. In tema di risarcimento una rigorosa ricostruzione del fatto ci parrebbe una sobria, legittima aspettativa».

Alessandra Merlino è la vedova di Filippo, sottotenente dei carabinieri caduto a Nassirya. Si è costituita parte civile. «Non si sputa addosso al denaro ma io volevo la verità. I soldi sono una conseguenza.
Forse per altre famiglie non è stato così».
A cominciare dai feriti. La signora Merlino ha strabuzzato gli occhi «davanti a chi è ancora in questo mondo, a differenza di mio marito, e ha fatto richieste di risarcimento incredibili, tre volte le nostre».
Per i 29 feriti compresi i 10 più lievi o con disturbi da stress post traumatico, sono già arrivati in totale circa 4 milioni di euro. Diciannove godono di una pensione sui 1700 euro. Le ulteriori richieste risarcitorie arrivano

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caviale, champagne e aragoste:
la sinistra brinda a spese nostre

Il capogruppo Pd Gaffuri si è fatto rimborsare bottiglie di vino da 300 euro, l'Udc Quadrini pesce per 1.800 euro

mi raccomando cari grillini : come da ideologia filo rossa e buonista , continuate a vedere solo i 50 euro per il pieno di benzina a Bossi J.

e al prossimo giro elettorale, votate chi ruba di meno : la lega!!!

Romano Bonfanti Commentatore certificato 01.02.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brava Silvana, bisogna utilizzare molto di più la parola meno, specie nella sanità e nella cementificazione che in Lombardia ha raggiunto proporzioni da suicidio.
Per quel che riguarda la sanità occorre cambiare stile di vita e puntare su una alimentazione sana e corretta.
Ammalarsi di una malattia non trasmissibile è in molti casi una colpa perché i costi che la società deve sopportare ormai non sono più sostenibili.

mzeecarlo 01.02.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Naufraghiamo su un isola, siamo in 10.
Il primo si offre di fare legna. Il secondo va a caccia. Il terzo va a pesca. Il quarto raccoglie frutti. Il quinto provvede a prendere foglie e bambù per fare capanne. Il sesto va al fiume a prendere l'acqua. Il settimo cerca alcune erbe che conosce e che può usare come medicinali. L'ottavo intesse fibre vegetali per fare vestiti. Il nono cucina tutto.
Poi si rivolgono a me: e tu che cosa fai?
Beh, io... io... ah, io faccio la banca! Voi date tutto a me, poi io provvedo a investire, a ridare, a gestire tutti i beni di necessità, metto su un forex per il valore dei beni di consumo, impongo una moneta, metto interessi e fornisco danaro per finanziare le vostre imprese. Intanto mi mantenete.

Giovanni Enrico Nobili, Milano Commentatore certificato 01.02.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Fai prevenzione:
Vota e fai votare 5 stelle chi vota altri danneggia anche te ed e' causa di corruzione e disuguaglianza sociale.
Vota 5 stelle per il futuro dell'italia e dei tuoi figli, perche' un futuro e' possibile noi ci crediamo!

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 01.02.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Bella persona!

atma luce 01.02.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Silvana,
domani la mia unica figlia parte per la Germania in cerca di lavoro perchè qui in Romagna, dopo 2 anni di insegnamento in nero (scuola privata), non ci sono sbocchi. Una sua collega insegna lì così da 11 anni!!! Quando nessuno mi vede piango disperata, aiuta tu almeno le tue figlie perchè non debbano andare all'estero.

Regina R., Riccione Commentatore certificato 01.02.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono recato ben quattro volte presso l’Agenzia delle Entrate di Taranto, ogni volta hanno mostrato un vistoso disorientamento nel ricercare la causa di tale anomalia e quindi infine per rispondermi hanno rimediato con un secco “E' evidente che i Dati che ci ha fornito questa ditta non sono attendibili, ma noi abbiamo questi Dati, quindi paghi altrimenti riceverai la cartella, a meno che.. tu non trovi la soluzione”. Oltre al danno di essere stato derubato dal mio ex datore di lavoro, anche la beffa…
Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 01.02.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

NotizieFresche.info
Ore 7.38 MARADONA Il "pibe de oro" ha vinto il contenzioso con il fisco italiano, che pretendeva da lui 40 milioni di euro.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 01.02.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Arrivo il Riccometro...Isee 2013..ennesimo assalto alla diligenza dei DISABILI...in quanto nell'isee dovranno essere calcolate le provvidenze economiche elargite dall'inps..(tra l'altro non assoggettabili all'irpef)...
Poi se L'invalido riscuote la pensione sul conto corrente..deve dichiarare anche l'ammontare che c'è sul c/c...che ovviamente verrà contabilizzato nell'isee!...questi se ne fottano..!!!ogni scusa è buona per "rastrellare" i vaini..!!toglierli ai deboli e darli alle banche(fallite)!!
Non pensino di sfuggire al giudizio del popolo..un giorno ci sarà un tribunale che li processerà tutti!!.
Caro Beppe inizierei a cercare la sede del per fare il processo!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.02.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENDETTA VENDETTA TREMENDA VENDETTA !

Sto "trollando" da matti , e , incredibile, mi diverto. Chiaramente trollo nei face dei nemici.

Io sono limitato , se avete indirizzi face da invadere, pubblicateli.

Sarà un piacere!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 01.02.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a Caltanissetta altra piazza stracolma. Nessun TG nazionale fa vedere anche solo le foto di queste piazze. Anzi, denigrano e insultano come la Gruber a La7 ieri sera. Sul palco di Grillo una giornalitsta danese riprendeva Live tutta la serata, ed in italia le TV ignorano il M5S e il popolo. COntinuano a tenere all'oscuro la maggioranza delle persone, indicando loro le uniche due alternative possibili, PDL e PD (ovvero la stessa cosa), pur di mantenere il dominio sociale ed economico sulla nazione. Ogni giorno assistiamo a colpi sempre più bassi, chissà cosa si inventeranno in questi venti giorni. Rimaniamo vigile e diffondiamo tutti i loro tentativi per affossarci. Buona giornata a tutti.

Duilio Fiorille Commentatore certificato 01.02.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mps
bersani sbrana tutti e ha gia' dato mandato ad alcuni sui avvocati perche' i giornali di dx non
SFREGINO il buon nome del pd

bersani fai cagare e sei patetico

e sono pure patetici i cittadini senesi
che non si ribellano allo scempio e al furto che tutti
DICO TUTTI i dirigenti del pd hanno perpetrato sui loro conti

il finale di questa storia sapete quale sara'?
che la colpa di tutti sara' la colpa di nessuno

lo stato sta mettendo 4 miliardi nella banca Mps senza sapere ancora nulla dei complicati furti estero su estero compiuti dai "Dirigenti"

sarebbe come se l'AVIS donatori sangue facesse donazioni nella clinica di Dracula

ma siamo pazzi?

la mps è fallita
bisogna Nazionalizzarla per salvaguardare i cittadini correntisti
resettare tutto il managment,compreso Profumo e Viola che non si presentano vergini

in questa vicenda vi sono(a leggere) dei fatti di inaudita criminalita' e questi fatti si sapevano dal 2008 e nessuno ha impedito di fermarli

allora a cosa servono tutti questi organi di controllo?
a un cazzo

banchieri e politica-politica e banchieri

e poi vengono a menare il torrone sul limitare il contante?
stiamo parlando di 17miliardi di euro che in una giornata sono transitati con 8 bonifici

e poi vengono a parlare di segnalare operazioni correntiste che superino i 1000 euro?

ma andate tutti a fare in culo

cittadini,qui è sempre la solita storia
tutto cambia per non cambiare nulla

questo porco di bersani si sta dimostrando + sconcio di berlusconi e fara' di tutto per inciuciare con l'altro porco di monti e continuare a dissanguare gli italiani con le politiche dettate dall'europa

attenti che vi sbraniamo...

ferlingot 01.02.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/2013/02/in-cina-tirano-gi-700-montagne-per-fare-spazio-ad-una-citt.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 01.02.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Voltaire, pseudonimo di François-Marie Arouet (Parigi, 21 novembre 1694 – Parigi, 30 maggio 1778), è stato un filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista, autore di fiabe, romanziere e saggista francese. Il nome di Voltaire è indissolubilmente legato al movimento culturale dell'Illuminismo, di cui fu uno degli animatori e degli esponenti principali, insieme a Montesquieu, Locke, Rousseau e du Châtelet.
Le idee e le opere di Voltaire, così come quelle degli altri illuministi, hanno ispirato e influenzato molti pensatori e intellettuali della Rivoluzione americana, come Benjamin Franklin e Thomas Jefferson, e di quella francese, come Robespierre.

« Forse tutta l'Italia va diventando Sicilia... A me è venuta una fantasia, leggendo sui giornali gli scandali di quel governo regionale: gli scienziati dicono che la linea della palma, cioè il clima che è propizio alla vegetazione della palma, viene su, verso il nord, di cinquecento metri, mi pare, ogni anno... La linea della palma... Io invece dico: la linea del caffè ristretto, del caffè concentrato... E sale come l'ago di mercurio di un termometro, questa linea della palma, del caffè forte, degli scandali: su su per l'Italia, ed è già, oltre Roma... »
(Leonardo Sciascia, Il giorno della civetta, 1961)

10 milioni di CANDID (Voltaire) o CANDIDO (Sciascia) stanno per irrompere in Parlamento .

WiWa il Movimento 5 Stelle e viva tutti i Candidi d'Italia !

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 01.02.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Perché questa sigmora parla come un venditore di televendita? "Dobbiamo iniziare a occuparci di QUELLO CHE E' la riduzione..."; era troppo semplice dire "occuparci della riduzione..."? "Andare a ridure... Andranno a generare... Andremo a ridurre il nostro stipendio"; "Ridurre... Genereranno... Ci ridurremo lo stipendio" era troppo normale? I televenditori e gli imbonitori di piazza aggiungono parole inutili per far credere di avere qualcosa da dire. Chi parla male, pensa male.

Iosperiamochemelacavo 01.02.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Vai! ed entra duro! Siamo in tanti, silenziosi, ma vicini a te (anche se non ci vedi). Alcune delle cose che ho letto sono nuove e molto sensate. Ciao vittorio

Vittorio montano 01.02.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

E' terribile

I partiti di sx in Italia ai sono venduti alla dx

-Bersani vuole un governo con Monti

-Renzi è più a dx di Monti,privatizzerebbe a 360° tutti i servizi sociali e anche beni comuni come l'acqua,fregandosene del referendum,il che vuol dire azzeramento dello stato sociale,sanità solo privata,scuole pubbliche peggiori(e siamo già ultimi in Europa contro gli ordini dell'Ue con diminuzione secca di laureati),aumento generale di tutti i prezzi per consentire lauti guadagni ai gestori privati,condizioni dei poveri peggiori che in USA,visto che non abbiamo assistenza sociale,né reddito minimo garantito come il resto d'Europa,servizi solo per chi è abbastanza ricco da pagarsi una grossa assicurazione...insomma qualcosa di talmente liberista e iniquo che se solo i fautori di Renzi lo capissero allibirebbero

-un Vendola che apparentemente è contro Monti ma vuole disperatamente restare attaccato a Bersani per avere le sue poltrone e che,quando le avrà, sarà costretto o a votare quello che Monti ordina tramite il succube Bersani,oppure se ne dovrà andare per ordine di Monti,lasciando Bersani nella sua totale incapacità

-sulla viltà di Bersani,la sua mancanza di idee e di volontà politica,la sua viltà,la sua succubanza alla dx più infame come si è visto dal novembre 2011 e prima negli inciuci con B,ho detto fin troppo e con disgusto totale.E ora MPS,dopo Penati,ha completato il quadro

A questo punto l'unica sx rimasta in Italia, per chi ancora ci crede,è quella di Ingroia,uomo probo e onesto,che dice anche cose giuste,ma sembra un agnellino tra i leoni e soprattutto ha sotto di sé i rimasugli della più inutile, rissosa,egocentrica e divisa sx d'Europa,con i Verdi che sx non sono e che non possono sperare che l'ambientalismo sia nelle sue corde in quanto non c'è mai stato,e con Di Pietro che è sempre stato addirittura dx,sia pure moderata e legalitaria,una dx da ex giudice e ex poliziotto che è come fumo negli occhi per tutti gli altri

Davvero un bel pasticcio!

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 01.02.13 07:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Carano ho 75 anni e voterò M5S ma ieri sera Vauro su servizio pubblico ha detto che ha ricevuto un messaggio di questo tono: se vinciamo ci si ricorderà di te. Levare i di torno questi piccoli fascistelli teppisti altrimenti mi sembra un cattivo inizio, io ricordo bene cosa é stato il fascismo mio padre é passato per il camino del Lager di Mauthausen N. 57251

Paolo martelli 01.02.13 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Grillo a Siracusa(streaming completo)31-01-13 tsunami tour (clicca mio nome
)
http://www.youtube.com/watch?v=GAiESTL79gY

Toni A. 01.02.13 07:06| 
 |
Rispondi al commento

monti: via i partiti dalle banche
bersani: via i banchieri dai parti