Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Tre facce, un solo programma


bersani_monti_berlusca.jpg
"Non appena insediato, lo avevamo definito il governo della vaselina, ma Mario Monti ha saputo andare ben oltre trasformandosi in un secchio di vaselina. Per lui è stato molto facile sostituirsi ad un personaggio ormai sputtanato, apparendo come il "Salvatore della Patria". Con manierismi e garbatezze, è riuscito a portare avanti gli interessi della classe cui appartiene (lui è un banchiere) e ha salvaguardato gli interessi di coloro che stanno alle sue spalle. Il Paese è rimasto perplesso, ma poco per volta ha capito che Mario Monti non faceva altro che far suo il programma di Silvio Berlusconi che per vigliaccheria non aveva avuto il coraggio di imporre. Ma capiti i due personaggi, il vero pericolo viene dal pd (menoelle, ndr). Perchè a questo punto interviene il terzo personaggio, Bersani. Tutti e tre hanno più o meno le stesse vedute. Anche Bersani è per il buco nella Valle di Susa, per i licenziamenti facili, lo svuotamento progressivo dello stato sociale, l'acquisto degli F35: vogliono le stesse cose. Anche in politica estera ha delle vedute che hanno radici nel passato. Berlinguer sosteneva di sentirsi più sicuro protetto dall'ombrello atomico americano, il ché è tutto dire. Bersani parla il meno possibile di questi argomenti, preferendo rifarsi ad altri temi: quelli della democrazia interna ad altri gruppi politici. Dimenticando che negli ultimi 20 anni, all'interno prima del PdS, poi dei DS, oggi del pd (menoelle, ndr) non si è mosso nulla, non si è mossa foglia che Massimo D'alema non lo volesse. Per Mario Monti è stato facile sostituire un personaggio ormai impresentabile facendo la parte del "Salvatore della Patria", però, fuori dagli equivoci, appare chiaro che i programmi suoi e quelli di Bersani e Berlusconi coincidono." Mario Albanesi

4 Gen 2013, 12:09 | Scrivi | Commenti (207) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

http://www.keinpfusch.net/2013/03/m5s-trovato-il-punto-debole.html

Perchè in Italia, un'azienda come Troma non l'avete mai avuta.
17 marzo 2013
M5S, trovato il punto debole.
Scritto da Uriel Fanelli
Mi chiedete un commento su quanto sia successo in questi giorni con l'apertura delle camere ed il M5S, e devo dire che chi aveva sperato di veder cambiare qualcosa avra' avuto una soddisfazione - come capita sempre ai tattici che non hanno strategia - ma stanno vedendo l'inizio della fine, proprio perché qualcuno ha concepito una strategia più efficace dei tatticismi - a volte geniali - di Grillo.

Sul piano della pura tattica, Grillo ha ottenuto ciò che voleva. Ovvero di aprire il parlamento come una scatoletta di tonno.

Se fate un salto indietro con la memoria, non ricorderete - se non ai tempi di Pannella - che si siano fatte dirette dalle camere per le votazioni dei presidenti, o che si siano così morbosamente e precisamente seguiti i parlamentari dentro al parlamento.

Sinora il parlamento era vissuto da tutti gli italiani come un problema importante quanto i tarzanelli di Pippo Baudo, e la pressione mediatica sui parlamentari è iniziata solo ora. Durerà ? Probabilmente sì: essenzialmente, il rischio è che un grillino riesca a filmare - con il suo iPad d'ordinanza - uno stralcio di qualche discorso che risulti poi vergognoso. A quel punto, la stampa di partito - ovvero tutta la stampa italiana - può reagire solo se ha tutto il discorso e non solo lo stralcio.

Di conseguenza, la stampa di partito (d'ora in poi "la stampa", visto che c'e' solo stampa di partito) continuera' a presidiare il parlamento per evitare che qualche grillino faccia lo scoop e finisca sul blog di Grillo. Credo che in questo senso, l' idea di Grillo di mettere i ladri sotto i riflettori abbia funzionato e si sia realizzata: sul parlamento c'e' un'attenzione mai vista prima.

Celebrata questa vittoria tattica - Grillo e' un tattico geniale - , va rilevata una disfatta strategica.

Mi spiego

cuoco gerardo 20.03.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Prima Alfano e poi la Santanchè (sempre con lo stesso disco rotto e che ci ha scassato) palesano a gran voce la disponibilità di una incondizionata collaborazione con il PD (il governo di larghe intese). Pur sapendo che il PD non può fare inciucci con loro alla luce del sole perchè verrebbe linciato. Ma insistono, sono già in campagna elettorale. Infatti stanno facendo la parte degli eroi e dei martiri perseguitati. Loro sono disponibili ad imolarsi sull'altare della salvezza della patria, dichiarandosi pronti a promulgare tutte quelle leggi che in vent'anni hanno fatto sì che venissero abortite. Così alla fine saranno compatiti dalla maggior parte degli italiani e votati alla prossima tornata, perchè diranno che sono stati gli altri a far sì che le riforme non andassero in porto. Bisogna stare molto attenti, questa è tattica di guerra!!!!!
Mara z.

mara z., venezia Commentatore certificato 19.03.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

perkè non proporre una rivoluzione fiscale? tassare solo il consumo come in america. il quozienta proporzionale al bene da acquistare. sara' cinico ma pagherebbero tutti. ladri ed evasori compresi. in caso di evasione: la galera.

salvatore catalano 19.03.13 06:29| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, prendi saldamente in mano la guida morale del movimento e ricorda a tutti gli eletti che il programma va' rispettato e cio' che è stato promesso deve essere mantenuto. se nel paese c'è instabilita' politica è colpa di quei coglioni/e che si ostinano a votare il nano malefico nonostante non sappiano rispondere alla domanda: cosa ha fatto in 20 anni il tappo dai tacchi alti? dobbiamo spazzarlo via è solo merda per il paese e va'buttato nelle cloache, non ti fermareeeeeeeeeeeeeee

salvatore catalano 19.03.13 06:15| 
 |
Rispondi al commento

3 cazzoni che vogliono ridurci ancor di piu alla fame tanto con i loro stipendi no hanno problemi i minchioni

Enrico P., eraclea Commentatore certificato 18.03.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

cari esperti di comunicazione che continuate a usare la dicitura "PD MENO ELLE"....se invece di fare copia e incolla delle parole del vostro duce telematico usaste poco poco la testa, vi accorgereste che la dicitura corretta per coglionare quelli del PD dovrebbe essere "PDL MENO ELLE". e siamo proprio all ABC....pensa un po' quando dovrete studiarvi i regolamenti delle istutituzioni che dovreste rappresentare!

Mario Rossi 18.03.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, fà solo il comico, non rovinare l'Italia.Di sette in giro ce ne sono già abbastanza!

franco galleano 18.03.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

RIMANETE PULITI

Bersani si è messo a 90 gradi per prebdere la poltrona d'oro lecca lecca il CULO per avere i nostri voti, ora a parole anche i rimbordi elettorali a luglio !!!! ma quando mai senza soldi non riesce a stare

petra l 18.03.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

monti sei un cessooo
al senato i m5s si sono venduti
é già finita pprima di cominciare

qui ci vuole solo una rivoluzione in piazza
per dare il pane a chi non ne ha
chi ha le ceste piene e se ne frega va solo ammazzato
e si sa dove sono
riprendiamoci la bastiglia

claudio t., chupaclatir@gmail.com Commentatore certificato 18.03.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Bè, la faccia del nano è quella che mi fa più schifo!

telo a., Torino Commentatore certificato 18.03.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste le tue parole in campagna elettorale..(te le ripeto xchè credo che non te le ricordi più)"Il Paese è rimasto perplesso, ma poco per volta ha capito che Mario Monti non faceva altro che far suo il programma di Silvio Berlusconi che per vigliaccheria non aveva avuto il coraggio di imporre. Ma capiti i due personaggi, il vero pericolo viene dal pd (menoelle, ndr). Perchè a questo punto interviene il terzo personaggio, Bersani. Tutti e tre hanno più o meno le stesse vedute. Anche Bersani è per il buco nella Valle di Susa, per i licenziamenti etc.etc,"....ORA è CAMBIATO TUTTO ?? APPROVI I SUOI CANDIDATI?NON TI VOTEREMO PIU'

simona bartoli 18.03.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Saremo sempre governati da ricchi......
Non abbiamo speranza, i ricchi e la chiesa diventeranno i padroni di tutta Italia, é la rovina.

vart chèriè ligniere 17.02.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si scazzano sull'IMU,che han fatto e votato loro,Beppe eccoti una proposta da 5s:
Veneto:60 consiglieri con rimborso spese di 2mila e rotti euro l'anno fanno 1,4 milioni di euro l'anno(si sono ridotti il compenso e aumentato le spese a babbo morto)per 20 consigli regionali(a essere prudenti)fanno 2,8 miliardi.Quasi tutta l'IMU sulla prima casa.
Questi signori ,che producono solo danni, comincino ad andare a "lavorare"come tutti i cittadini cioè pagandosi auto,bus,treno di tasca loro


Manca ingroia(con di pietro e family)che ha detto:
Italiani ! io ci metto la faccia(e voi come al solito ci mettete il culo).ma questo quanti via vai ha fatto dal sudamerica all'italia ? e io pago !

franco selmin 08.01.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Lo scontro tra questi esseri spregevoli è tutto studiato e programmato ad arte....
Chiunque vincerà tra loro nulla cambierà
l'importante è non fare entrare entrare nel parlamento nuovi volti, ossia il m5s

Paci Sandro 08.01.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma io dico, un po' di giovani capaci non ce li ha proprio questo dannato paese? Guardo la foto in questo post e cosa vedo? Tre bare, nient'altro! Votate il M5S per favore, qualsiasi contadino (e lo dico con grandissimo rispetto per i contadini) farebbe meglio di questi qua!

Luca P. Commentatore certificato 07.01.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

ma che 3 facce da qulo,la prima batte tutte.

bruno p., ro ferrarese Commentatore certificato 06.01.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe
anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale,
commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008,
leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni
fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione
fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .

http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

pino 06.01.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

SORDI-CIECHI-MUTI questa è l'immagine del popolo Italiano che tutti siano pronti a rivedere le vecchie facce di pietra che da anni ci vengono riproposte dai partiti( associazioni di profitto per chi ci appartiene ) visto che alle prossime elezioni si ricandidano tutti senza nessuna vergogna , possibile che questo popolo di sudditi non abbia il coraggio di dare una svolta al destino di tutti noi .
Belin cerchiamo di dare una sveglia a tutti i dormienti che ci sono vicini , hanno sempre paura di cambiare il nuovo o il diverso spaventa , ma andate a fare un giro e guardate come siamo ridotti, tutti si lamentano e nessuno fa un bel niente , almeno votate dei volti nuovi .

vincenzo leuzzi 06.01.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi e Bersani li conosciamo e sappiamo cosa ci si può attendere da loro.
Monti frequenta il Club Bildenberg, dove si elaborano, con freddo cinismo, piani che possono ridurre in miseria milioni di persone a vantaggio di pochi potenti.... ma veramente potenti, molto più di Bersani e di Berlusconi.
Bisogna stare attenti!!

Gene Bianchi 05.01.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Votarli??? Ma quando maiii? Nominarli??? Ma quando maiii? Anche il far vedere le loro foto per me è un fatto negativo. Solo quei tre? Noooo! E tutti gli altri politicazzi? Opposizione, maggioranza, gli scambisti, i franchi tiratori, le animelle, i quaquaraquà, i politicazzi in attività e quelli non in attività, vita natural durante con pensioni d'oro, scorte e quant' altri privilegi godono stì stronzi (pater e tutta la familias, parentibus compreso)... se ne devono andare a fangulo tutti, tutti quanti... no uno sì e l'altro no, ma uno sì, un altro sì e tutti gli altri a seguire pure. Ma, pensate un pò a quanto ammonta il numero di stì stronzi che, vita natural durante, ricevono introiti da nababbi e vivono nel lusso e sollazzi coi nostri soldi. Un numero pazzesco ed introiti pazzeschi, che durano finchè campano per poi passare agli eredi, moglie, figli, nipoti, parenti e... animelle e lecchini vari, bigotti, santarellini e mignotte d'alto bordo, tutti a succhiar il nostro sangue.
Processi, condanne, sequestri di tutti i loro patrimoni accumulati per anni, e poi oblio per sempre e... niente più partiti, partitocrazie e loro derivate... le nuove generazioni non si devono attaccare alla moda dell'informazione politica, ma li devono ignorare... che sono quelli delle tre facce? E che ne so... non lo conosco, non ne ho mai sentito parlare e non voglio sentir parlar di loro. E' gente vecchia, antiquata che parla ancor di loro, è gente citrulla che ancora li onora e li mette sul piedistallo, La MERDA non si onora, ma si pulisce e si dimentica e si tiene pulito ciò che la MERDA aveva in precedenza insudiciato. Quello che dev'essere fatto sarà fatto ed allora si avrà la limpidezza, la chiarezza, lo splendore, il benessere, la dolcezza ed ognuno farà onestamente il proprio mestiere ed ognuno penserà a sè stesso, alla propria famiglia e soprattutto alla collettività, in modo che l'enorme motore del sistema funzioni sempre. Purtroppo adesso è solo un SOGNO e sono solo PAROLE.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ANNO SCORSO IL sig monti CI HA CHIESTO GRANDI SACRIFICI ED IMMEDIATAMENTE CI HA TRADITI PAGANDO IL 3 GENNAIO OLTRE DUE MILIARDI DI DERIVATI AD UNA BANCA AMERICANA QUESTO PERCHE GLI E STATO ORDINATO. POI IN AGOSTO HA VENDUTO PROPIETA IN SARDEGNA,PARTE DELL ENI E PARTI DI FINMECCANICA E DIO SA QUAL ALTRO ALL EMIRO DEL QATAR.
SICURI CHE NON SIA IL CASO DI PROCESSARLO PER DANNI E MALVESSAZIONE OLTRE A PROCURATO DANNO ED ASSOCIAZIONE A DELINQUERE??
ALTRO CHE VOTARLO!!!

roberto rizzolio 05.01.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Trinità immonda ...

... ma potrebbero essere anche un quartetto, un quintetto o un'intera orchestra: la musica sarà sempre la stessa, e i suonatori della stessa ignobile estrazione, cioé curatori degli interessi propri e di quelli che li foraggiano.
Una svolta politica non ci potrà mai essere in Italia finché la gente continuerà a votare affidandosi alle etichette "io voto a sinistra" dicono gli illusi, "io sono per chi ha salvato l'Italia dal destino della Grecia" dicono i pirla che non hanno capito che le cose nella Penisola vanno anche peggio. Poi ci sono i "forzitalisti" che dicono "era meglio quando c'era Lui", e i "legadipendenti" che continuerebbero a votare il "senatur" anche se gli rubassero il portafoglio di tasca. Se la gente smettesse di farsi rincogl... dalla TV e dai luridi scribi della stampa venduta si potrebbe sperare.
Tocca al Movimento rompere la crosta di sterco bovino che copre l'intera classe politica italiana e turandosi il naso entrare in quella latrina a cielo aperto che in altri tempi era un Parlamento ed ora un rifugio per delinquenti, per ripulirlo.
Le stalle di Augia erano un salotto lussuoso al confronto, dunque sarà duro e tanto più ammirevole l'impegno dei 5 Stelle, che speriamo siano tanti.

Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 05.01.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Intervista a Davide Barillari - Candidato Presidente per le Regionali Lazio del Movimento 5 Stelle!

DAVIDE BARILLARI: UN PIONIERE DELLA POLITICA DIGITALE

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/intervista-davide-barillari-un-pioniere.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 05.01.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe spero tu legga quello che qui ti scrivo. secondo il mio umile parere stai sbagliando, non puoi esimerti nell'andare in tv o creare un leader x il tuo movimento. in una guerra x vincere si devono usare tutte le armi possibili e oggi la tv x l'elezioni e come avera la bomba atomica.e tu non puoi affrontare una guerra con la cerbottana. hai e abbiamo solo questa possibilità, passata questa non ci sara più altro. ti scrivo dalla sicilia e ti dico che i grillini alla regione non stanno facendo il bordello dovuto o almeno non lo fanno vedere i mezzi di comunicazione e questo non è positivo xk si spegnera l'eco del movimento. lottiamo oggi xk ci sia un domani,passato questo carro, addio ci dobbiamo sordire i soliti nomi! spero tu legga questa mia!

fabio la barbera, palermo Commentatore certificato 05.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà ma io continuo a vederli tutti uguali,non solo questi tre.Vi siete chiesti come mai nessun candidato premier abbia come obiettivo l'uscita da eurozona ? meditate gente non è tutto oro quello che luccica, continueranno a spolparci in nome della centralizzazione del potere.

GIULIO EDONI 05.01.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Che vergogna! Mi vergogno,mi vergogno di essere italiano quando sento certe trasmissioni politiche fondate sul nulla. Parlano di novità,di soluzioni di possibilità di cambiare un paese . Ma poi fanno sempre i soliti nomi ,nessuno dice che ormai é gente vecchia che non può più promettere nulla xke già hanno promesso di tutto senza mai fare e se oggi siamo qui é esclusivamente colpa loro, e ci prendono veramente x pecoroni quando fanno trasmissioni e trasmissioni solo x illuderci del nulla! La prima cosa da cambiare sono proprio queste tv. È giornali che sono solo falsi e politicizzate. Non sapremo mai come stanno le cose sapremo solo le loro verità fatte di menzogne e bla bla bla x favorire chi li sovvenziona profumatamente. VERGOGNA!!!!!!!!

fabio la barbera, palermo Commentatore certificato 05.01.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che Monti riesca a prendere tutti i voti dei suoi parenti,pertanto è un bene che si presenti,almeno si capirà che non ha voti.

al rossi Commentatore certificato 05.01.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3386
votate il sondaggio!!!!!!!!
vedete come questi tre sono in basso!!!!!!!
Il M5* quasi al 32%.

Luigi Andrisani Commentatore certificato 05.01.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il film per bambini il "RE LEONE" vedendo lo zio di Simba mi ha portato a vedere in lui il nostro " AMATO" MONTI e i suoi amici e alleati le Iene, che sono equiparate ai nostri PARLAMENTARI, con il suo capo Napolitano, nel film vedendo come avevano ridotto il paesaggio, la foresta, l'ho paragonata all' ITALIA di oggi.
Non sò se ora il movimento 5 stelle riuscirà a fare la parte di Simba ma me lo auguro di cuore, darò il mio voto ( è dura sono un centrista con visione verso dx)e penso che saremo un molti.

piero t., Osimo Commentatore certificato 05.01.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Nessun politico vuole affrontare il tema dell'usura delle banche contro lo stato italiano. Abolire il debito non pagandolo, uscire eventualmente dall'euro senza timore, e affrontare l'eventuale embargo da italiani liberi coraggiosamente, con una banca nazionale, senza ladri al potere pronti a svendere il nostro futuro al miglior/peggior offerente. Il M5S, prima di tutto il resto ci assicura questo?
Giorgio Mele

Giorgio Mele 05.01.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo su tutto con te, caro Beppe! Purtroppo le cose stanno così e Monti che ha giurato sulla costituzione di lavorare per fare gli interessi dell'Italia, DOVRà ESSERE PROCESSATO PER SPERGIURO E TRADIMENTO. Si meriterebbe la fine di Carlo 5° nell'Inghilterra del 1600! Dopo quell'epurazione quel paese "ha imparato" ad essere più civile e più democratico"! Da noi invece non si fa la storia, la si accomoda in modo che non ci siano contraccolpi traumatici per nessuno, popolo a parte. Così è come se tutto procedesse nella regola, liscio e sporco ma ben nascosto agli occhi del mondo! Siamo come quello che spazza e nasconde lo sporco sotto al tappeto. Il fatto è che la sotto è pieno di sporcizia che tende a VEnir fuori, alla vista di tutti. Ormai siamo sputtanati e se non vogliamo finire male dobbiamo fare pagare chi ha determinato queste conseguenze, ricontrattare il nostro debito con gli altri partner ed iniziare da un giorno nuovo! In altre parole dobbiamo incominciare a guardare bene in faccia la realtà ed affrontarla n el migliore dei modi. Questo significa "essere cambiati e fare sul serio finalmente!" L'unica arma che abbiamo sta nel fatto che un Europa senza Italia, Grecia, Spagna e Portogallo, non ha senso, una sedia con solo 2 gambe, un'incompiuta venuta male! Ricordiamoci che siamo un paese pieno di primati e bellezze e che il mondo ama l'Italia nonostante tutto! Ciao a tutti voi da Fede da Livorno

federico fauci 05.01.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Essere di un partito é un modo di chiamarsi, essere del movimento 5* é un modo di essere!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Nella"repubblica"della tv,i teleimbonitori vari(Berlusconi docet)ci"bombarderanno"con slogan(o cazzate)di tutti i generi!Sicandideranno ,tutti,come"salvatori della patria"...quando in realtà vorranno solo salvare il loro"posto fisso"in Parlamento!Poltronisti della peggior specie,dopo lo tsunami della crisi e lo spread,ritorneranno ai loro privilegi di casta..e noi affonderemo sempre di più!Mi dispiace che MS5 e Grillo,non vada in tv,come è suo diritto,ad esporre chiaramente il loro intento,e proporsi,come REALE alternativa...purtroppo abbiamo ancora bisogno di quella"micidiale"arma di distrazione,che alloggia come elettrodomestico in tutte(o quasi)abitazioni italiche!

toni p., roma Commentatore certificato 05.01.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho si mettono più tasse ai ricchi (75%) e meno ai poveri, o si arriverà ad una rivoluzione.
Meno ricchi, meno Vaticano, questi maledetti diventano sempre più ricchi.
Niente otto per mille al Vaticano!

vart chèriè ligniere 05.01.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piú che ripetere a iosa che i programmi dei partiti, nelle sostanza, coincidono tra loro, devono essere elencate fino alla nausea le coincidenze programmatiche sia dei partiti che dei loro candidati. Quindi non enunciazioni ma fatti. Per il movimento conta il programma, non i candidati: questi ultimi sono e devono rimanere esclusivamente un mezzo. Ecco perché si parla di cittadini al servizio della collettivitá; ecco perché non si parlerebbe piú di casta, di professione politica, di giochi di potere ecc.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Sterminiamoli Tutti !!!! Basta con questa Associazione a Delinquere di Mafiosi,Banchieri Strozzini,P2uisti,Papi e Vescovi Pederasti,DemonioCrisitiani,Socialisti alla Craxi, PDL e PDmenoelle Bastardi,Finanziamenti Pubblici ai Partiti STRAMILIARDARI,TAV,Ponti di Messina,Autostrade Infinite al Sud,Spazzatura d'Oro,Inceneritori d'Oro .....Vesuvio pensaci Tu!!!
Avevo fatto qualcosa disse il Signore..... Ma Voi siete andati a tirarli su.....!!!! Buon proseguimento ke skifo !!!!!!

Giovanni Furlanetto 05.01.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

il pdmenoelle è ancora + colpevole specialmente x i suoi elettori.io che non sono un politologo e neanche un profeta, da ignorante l'ho capito dall'inizio del 9 novembre 2011 che il pdmenoelle con l'aiuto di napolitano voleva creare un'altra opposizione e ricreare una verginità al pdl, mi sembra che la missione è compiuta.
tutto questo perhè? x fare fuori il M5S e altri, come hanno fatto con IDV.
Mi dispiace solo x gli elettori italiani che si fanno truffare dai Talk-show e TG che gli fanno credere che esistono ancora le idee di sx,centro e dx invece è solo finzione.

claudio a., verona Commentatore certificato 05.01.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

L'unico personaggio che può salvare l'italia si chiama Rigore e la sua collega Giustizia. Questo può darlo solo il Movimento. Attenzione però, non venitemi a dire che Parma non è felice del Movimento, perché il sindaco sta facendo "stare male" il popolo. Non esiste medicina Buona e dolce ! dobbiamo ripulire orde di persone messe in comune grazie ai voti. Queste persone non possono incavolarsi adesso, dovevano sapere che essere pagati per non far niente non può essere una cosa giusta e capire che prima o poi sarebbe finita! Se vince il movimento mi aspetto tanta gente a casa, ma non operai non dipendenti di aziende che hanno investito con i titolari perché l'azienda andasse avanti. Vorrei che fossero mandati a casa personaggi che hanno leccato sederi per il posto fisso, RENZI a Firenze sta facendo fuori "servizi alla strada" PER FARTI UN DOCUMENTO CHE TI DIA ACCESSO AD ENTRARE DAL TELEPAS occorrono 2 persone (?????) due persone ?????? per una cosa semplice 2 persone ??? dicono che Renzi manderà tutti a casa e che farà fare queste cose ai troppi dipendenti comunali.. Beh non sono di parte, perchè seguo il Movimento ed il Movimento avrà il mio voto, ma Renzino mica sbaglia secondo me... Dunque mi aspetto Rigore anche per Firenze, e Tanta tanta GIUSTIZIA
a casa chi ha rubato ! a casa chi struscia un cartellino e poi va a far la spesa, a casa chi sta ad uno sportello info e ti guarda come tu fossi un extraterrestre quando fai una domanda, che ti risponde con aria da sufficienza forte del fatto che può permetterselo tanto da li non lo butta fuori nessuno BENVENGA IL SIG.RIGORE E LA SIG.RA GIUSTIZIA, io li aspetto da mò !

Roberta ., Firenze Commentatore certificato 05.01.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero, proprio così! A questo punto c'è bisogno di entrare nei dettagli.. insistiamo a chiedere i perchè.. dobbiamo accettare le decisioni palesemente sbagliate (val di susa.. aerei militari.. ma anche le stesse "missioni" di guerra in medio oriente!), per quale maledettissima ragione si devono salvare le banche, quando queste ultime non danno soldi a nessuno! Perchè i cassaintegrati, i licenziamenti facili, i vitalizi ai politici, le pensioni più basse d'europa.. da una parte.. e le superpensioni per gli ex deputati, senatori, manager falliti ecc..???? Interroghiamo, direttamente, questi "papponi"!!!!

Andrea Vergalito 05.01.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

TRE FACCE DI CULO, POSSONO PRODURRE SOLO TANTA MERDA.

Robespierre 05.01.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Da qualche giorno i sondaggi "dicono" che il M5S passa dal 20% all'11% ...hanno ancora a disposizione 50 giorni per fare tutto quello che vogliono, rimaniamo vigili..ssimi.

francesco servadio Commentatore certificato 05.01.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Programmi assolutamente coincidenti e che dicono, in sintesi, che il disastro causato dalla loro avidità, incompetenza, arroganza, e, diciamo,
" innata tendenza all'appropriazione di danaro pubblico", sarà pagata dai cittadini, soprattutto da quelli che hanno già le pezze al culo; complimenti: se serviva solo un "riscossore" così, dai modi spicci e brutali, bastava rivolgersi ad un cravattaro qualunque.....

harry haller Commentatore certificato 05.01.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho 14 anni e pensando che al comando ci sono questi personaggi sinceramente mi viene una gran paura per il mio futuro.Spero tanto che vinca il M5S perchè è l' unico che mi sembra diverso e se fossi più grande credo che lo voterei; spero di non sbagliarmi.

Matilde Zannin 05.01.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi personaggi Berlusconi, Casini, Monti. Bersani, Dalema,Bindi e chi ne ha più ne metta, in Italia e anche in tutto il mondo siamo tutti d'accordo che Gesù ci faccia un regalo sappiamo quale.Bisogna anche dire al profeta Grillo che sparlare di tutti in questo caso è abbastanza giusto e facile ciò che dici viene detto ripetuto da decenni in tutti i bar e osterie.Suggerisco insieme alle battute talvolta spiritossissime,vuoi dirci seriamente cosa intendi per governo, o demorazia,o tasse,o europa o stato ecc.,o continui ad insistere che sarà il popolo di internet a decidere, neanche la fantasia degli attori sopra elencati arriva a sconsiderazioni tali.Per favore dicci qualcosa di serio, perchè di aspettative ne abbiamo avute ,ci mancava la ciliegina. Avanti il prossimo.

francesco beltrante 05.01.13 03:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho paura che se non si inizia a fare una campagna elettorale qualcuno di questi tre alla fine diventerà la maggioranza. io sto cercando di fare qualcosa,sto stampando il programma per i familiari che non usano il pc e condivido video...ma purtroppo la gente guarda la tv...e in tv vedo solo queste facce che parlano idiozie...berlusconi su tutti i (suoi) canali!!URGE CAMPAGNA ELETTORALE...non basterà il massacro tour...se il m5s non vince io me ne vado da questo paese!!

christian d., trieste Commentatore certificato 05.01.13 03:15| 
 |
Rispondi al commento

"cercate la verità solo la verità vi renderà veramente liberi"
Il problema maggiore è che gli italiani continuano a dormire sonni profondi incantati dalle parole di questi che usano le parole per ingannare il prossimo, proprio come la chiesa cattolica che continua a fare indebite ingerenze sulla vita politica dell' Italia.

noi siamo noi 05.01.13 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho provato ha spiegare più volte il mio pensiero su questo Blog, ma la mia scarsa capacità di scrittura non ha mai reso degno di nota il mio pensiero.
Allora vi propongo la visione di questo video che ho trovato per caso su youtube, il discorso di questo signore Josè Pepe Mujica descrive in modo perfetto la mia verità, la mia visione del mondo.
Buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=3SxkMKTn7aQ&feature=player_embedded

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 05.01.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile davvero! Il 1 gennaio beppe posta il discorso di oliver cromwell e ieri sera su Rai uno c'era Piero Angela che narrava le gesta di cromwell dittatore sanguinario e persecutore dei cattolici irlandesi
È un caso? Ma si, è solo una simpatica coincidenza.....
Mi chiedo cosa manderanno in onda sulla Rai se beppe si metterà a scrivere di nonna papera
Forza ragazzi.

Basic 05.01.13 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Io sento in giro un sacco di gente che non vota più, prima erano comunisti o di destra. Oggi un mio amico mi ha detto che secondo lui queste 3 facce da kiulo e i loro amici non si rendono conto di quanto hanno rotto il cazzo. Sono d'accordo con lui.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 04.01.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, solo tu ed il tuo movimento potete provare a fermare il "massacro" che l'attuale A.D. sta perpetrando ai danni del trasporto ferroviario pubblico e della Divisione Cargo in particolare.
Te lo dice un ex ferroviere con 40 anni di servizio sempre in prima linea ed una carriera che mi ha portato fino alle soglie della dirigenza.
Grazie

Giovanni Corselini 04.01.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

C'è vonno demoralizza con i sondaggi io dico che semo più de loro è se stanno a caca' sotto . Ma quando se vota non vedo l'ora sto a freme .

massimo labriola, Roma Commentatore certificato 04.01.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

HO TANTA SPERANZA, CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE DIVENTI IL PIU' GRANDE MOVIMENTO MAI ESISTITO, SPERO CHE TUTTI GLI ITALIANI NON GETTINO VIA QUESTA GRANDE OCCASIONE,IRRIPETIBILE,X MANDARE A CASA TUTTA QUELLA GENTAGLIA CORROTTA E LADRA,AVIDA DI SOLDI

Marcello Fiorani (), fabriano Commentatore certificato 04.01.13 22:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bisogna promuovere un movimento con piu' coalizioni (prima fase) e il Movimento Arancione appare a mio avviso un ottimo alleato fatto di gente sana e civile.Dite le stesse cose.Bisogna costruire un vero esercito di coscienze civili per azzerare il sistema radicato.Ingroia insegna con le sue inchieste di mafia drammatiche che lo stato risulta infettato in modo massivo dal malaffare e dalle mafie.Da soli impossibile contrastarli.Bisogna convincersi e crederci.
Pasquale Montilla

pasquale montilla 04.01.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Bersani Monti e Berlusconi sono diversissimi:
Bersani adotta l'agenda Monti ma dice di farlo perchè ce lo chiede l'Europa (quello che chiedono gli italiani non conta un patriottico caxxo)
Monti adotta l'agenda Monti raccontando la barzelletta di voler ridurre le tasse su lavoro (a me non fa ridere, ma ammetto che l'umorismo inglese non lo capisco)
Berlusconi adotta l'agenda Monti fin dal '94 ma da grande statista ci caga e ci sputa sopra perchè ha scoperto che siamo sotto elezioni (due mesi fa c'era un parlamento che votava felice e concorde...).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 04.01.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

grazie GRAZIEEEEE..PER TAL CHIAREZZA!!! vi prego ,parlatene in casa,al lavoro, con i nonni o parenti..affinchè nessun sprovveduto ignori in buona fede tale verità..

elena r., torino Commentatore certificato 04.01.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole Monti, le rammento che attuare tagli è truffare i cittadini perché si rimuovono diritti già riscattati con tasse e contributi, è come se un commerciate, dopo aver pesato un chilo di pomodori e si è fatto pagare, si riprende 4 bei grossi pomodori per darli in pasto ad una colonia di parassiti che alleva per passione. Tolga i pomodori ai parassiti e li rimetta nel sacchetto.. togliere, no tagliare http://www.montemesolaonline.it/Satira.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 04.01.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

I 3 Stooges italiani!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 04.01.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Dopo quello stronzo di monti sulla 7, Corrado Guzzanti

Gianluca S. 04.01.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

...allora abbiamo una continuità di governo

Luigi G., Firenze Commentatore certificato 04.01.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Tre facce e un programma, M5S un simbolo una garanzia!!!.

Giovanni Cultraro 04.01.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

UNA STRATEGIA.....
FANNO FINTA DI LITIGARE, RACCOLGONO VOTI DIVISI IN DIVERSE FAZIONI, GARANTISCONO LE POLTRONE AI "SOLITI NOTI", POI TARALLUCCI E VINO TUTTI INSIEME....alla facciazza nostra....

anna i., alessandria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 21:05| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pare proprio che il tempo sia scaduto...
La "Scelta Cinica" di un cittadino "europeo" costituisce la ciliegina su una torta rancida: praticamente la mazzata finale alla cristalleria della nonna piena di polvere, ricca di bicchieri sbeccati ed esoscheletri di insetti ormai estinti da tempo, ma sempre omnipresenti come preziosi e intoccabili camei ornamentali.
Milioni di morti, e centinaia di anni per liberare l'Italia dai barbari, dai Francesi, dagli Spagnoli, da Re e imperatori, dagli invasori della prima e della seconda guerra mondiale, e per fondare una Costituzione che fosse il più laica possibile...e poi ancora altri morti durante il faticoso iter della Repubblica per difendere la Costituzione...dalle aggressioni dei soliti noti, e in soli "vent'anni di governo" (nell'ultimo soprattutto), il popolo italiano ha permesso a taluni soggetti di porre le basi per smantellare, picconata dopo picconata, la Costituzione, per minare le principali conquiste civili nella sanità, nella scuola, nel lavoro, e per riconsegnare l'Italia allo "Strani-EURO" ("Strani"-Euri, è lo stesso) e al Barbaro: e l'Italia, tenendo questa china, dimenticando "quei morti" e "quella fatica", rischia ancora "milioni di morti"...ma questa volta non per riconquistare la libertà dall'invasore, ma prima per "fame" e per "guerra civile" interna. E i "vertici" non l'hanno ancora capito...anzi, rectius, l'hanno capito. Basta poco, lo sanno anche le pietre, e lo scontro sociale è servito. "Cui prodest?": la Storia insegna, basta osservare la storia.
Che i "potenti" si fermino tutti a pensare, senza livore: ora! Bisogna assolutamente ridisegnare insieme un piano per la "ricostruzione" del Paese su basi civili, umanitarie, aperte ad un "Nuovo Rinascimento" delle coscienze, della tecnologia, e delle conoscenze...
In difetto, il popolo, che è "popolo", ascolterà il cuore e lo stomaco, e prima o poi, alzerà la testa, come solo lui sa fare e, certo, sarà più difficile ricostruire sulle macerie...

John J. Greenflowers 04.01.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

a otto e mezzo presente Monti.

Giornalista: "Lei dice come Berlusconi che vi volete spendere entrambi per il bene del Paese. Che differenza c'è tra di voi"

Monti:"Non lo so"

Stupendo!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi sforzo, credetemi, ma proprio non riesco ad immaginare la faccia di un elettore qualuque della lista di Monti. Esisterà? Mah!

FORZA GRILLO!!!

FORZA M5S!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Vi segnalo che stasera (venerdì) va in onda su RAI 1 alle 21.10 abbondanti uno speciale di SuperQuark, a cura di Piero Angela, interamente dedicato ad Oliver Cromwell: ...imperdibile!!!

Alberto P. Commentatore certificato 04.01.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che schifo la classe politica italiana!!!! sono vergognosi

Riccardo 04.01.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Credo che la tav sia una grande opportunità' per l'Italia.

Remo sarti 04.01.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi fanno finta di attaccarsi, si accusano di essere di dx, di sx, di centro, questi sono tutti di destra, la peggiore destra, sono capitalisti fascisti...lasciteli perdere, non li ascoltate sono i padroni della stampa e delle televisioni...mandateli a fare in culo, sono usurai e gesuiti. lutero inchiodò la loro porta per non farli più uscire, si stavano mangiando tutto il patrimonio della chiesa, ora si sono mangiati il vostro e sembra che vi succhieranno anche il sangue, o meglio, ci succhieranno...vampiri, scicalli, mandateli a cacare!!!

aldo delli carri 04.01.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.
Vede carissimo Sig. Grillo,
purtroppo, tutti cercano di poter dare un
contributo, affinché la Nostra bella Italia
esca da questo momento.
Ma non le sembra che sia un po' tardi?
Ma non le sembra che questi(politici attuali)
politici,dei cittadini non gli frega un bel niente.
Sono convinto che di questo passo,
si finisce male.
Grazie per la sua attenzione.
Buon Anno
Erven Rossetti


Erven Rossetti 04.01.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima e condivisibilissima analisi. La stessa cosa ovviamente succede in tanti altri paesi, America in primis.
Consiglio vivamente la visione di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=AsoYXIDVQQw
E, per cortesia, non mi si parli di complottismo, populismo,disinformazione.

eva t., torino Commentatore certificato 04.01.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti da Carmelo Ficarra un saluto a Beppe Grillo " mantieni sempre così la tua grinta che siamo sempre con te sei l'unico che rappresenti e stai dalla parte dei più deboli e speriamo di mandarli a casa tutti gli attori di telenovele ciao un'abrraccio

carmelo ficarra, mazzarino Commentatore certificato 04.01.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEMAGOGIA E POPULISMO!!

ZERO PROPOSTE, SOLO VAFFA.

BEL PROGRAMMA DEL KAZ

Super Cricket Commentatore certificato 04.01.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "programma" del FMI che ha già succhiato via Argentina e Grecia.

Stefano De Pietro 04.01.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Post trito e ritrito...lo sappiamo già grazie.
Ricominciamo a parlare di progetti, o preferiamo continuare a parlare delle solite cose ormai superate.

c.f.k. 04.01.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse non sarebbe male ridare slancio a notizie passate quasi del tutto sotto silenzio, come ad esempio il conflitto di interessi di Monti advisor Moody's: http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2012/06/04/monti-possibile-indagato-manipolazione-di-mercato-pluriaggravata-e-continuata

Lidia Beduschi 04.01.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Per i più attenti:
AVETE NOTATO COME I CANALI MEDIASET ABBIANO SCOPERTO IL MOVIMENTO 5 STELLE? Ogni giorno, vengono fatti vedere degli spunti web di Beppe, seguiti da video che illustrano l'aggravarsi della crisi economica dei cittadini e i nuovi aumenti governativi di tasse, fisco, ecc. SEMBRA CHE SILVIO (che i sondaggi reali li conosce bene) AVENDO CAPITO BENE L'ACCORDO SEGRETO TRA MONTI (poteri forti che gli stanno dietro) E GLI AFFARISTI DEL PD che prevede per dopo le elezioni IL RICONGIUNGIMENTO DEI VOTI PER CONTINUARE A FARE AFFARI INSIEME, incredibilmente PUNTI SUL MOVIMENTO 5 STELLE (32% dell'elettorato) PER CERCARE DI NON FARSI ELIMINARE DEL TUTTO LE AZIENDE. Guardate che non è fantapolitica, ma realtà: PROVATE A PARLARE CON I VECCHI ELETTORI DI SILVIO e capirete facilmente CHE MOLTI VOTERANNO PER GRILLO pur di non VOTARE A SINISTRA O PER IL CRIMINALE MONTI. Di questo, nessuno parla, ma i SONDAGGI REALI SONO CHIARI.

Mario P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' esattamente quello che ancora molte persone non hanno capito : PD Monti e PDL sono fatti della stessa pasta,e non c'è nessun salvatore della patria.Tutto sarà come prima o anche peggio con questi ceffi al potere. Poi ci sono quelli che l'hanno capito,e sono disgustati ma restano ancora legati alla vecchia idea di democrazia rappresentativa,per cui si sentono orfani di una buona politica e non vanno a votare.Questa loro indecisione e abulia può essere molto pericolosa per il paese... Infine eccoci a noi, tutti noi di 5 stelle, che siamo liberi da illusioni e crediamo solo nella democrazia partecipativa come unico mezzo valido per spezzare la morsa in cui si trova l'Italia...Manca poco tempo alle elezioni,diamoci da fare a convincere gli indecisi e ad allargare il consenso consapevole alla democrazia partecipativa!

lucia mariani 04.01.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

ok.....ma se non sotto l' ombrello americano sotto quale ombrello stiamo visto che noi l' ombrello non lo abbiamo....ci alleiamo coi cinesi...con i russi?..o con la merkel? .....o diventiamo tutti mussulmani ed ogni tanto ci facciamo saltare in aria che tanto oramai veramente valiamo un cazzo....l' antiamerianismo tout court sa tanto di ultrasinistra.....non credo che questo sia il movimento 5 stelle......sulla politica internazionale attezione a dire cazzate sinistroido-populiste.....a meno che non ci proponiate di metterci tutti col culo per aria (che già lo siamo) e naturalmente senza alcun ombrello....e quello che piove ce lo prendiamo tutto.....

roy batty Commentatore certificato 04.01.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Sì, Monti è molto pericoloso. E, visto che ci siamo, è anche il caso di correggere un'interpretazione erronea dello stesso Grillo, nel senso che lo spread non è sceso o continua a scendere da quando Monti si è dimesso pur decidendo subito dopo di non uscire di scena e di voler esser presente alla prossima competizione elettorale e alla prossima legislatura, ma è sceso o continua a scendere perchè i mercati-mercanti vogliono dare in tal modo al popolo italiano un segnale ben preciso che è così riassumibile: "vedete, la cura Monti sta dando i suoi frutti e ne darà di sempre maggiori se lo confermerete alla guida politica del Paese, altrimenti preparatevi al peggio". I mercati sono troppo interessati a disporre di uno come Monti, un vero servo del capitale finanziario, per poter essere contenti che egli se ne vada! Cerchiamo perciò di non essere troppo corrivi e prepariamoci ad adottare politiche capaci di contrastare validamente la rapace politica del nuovo fascismo finanziario internazionale.

francesco luciani 04.01.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

ho letto il vostro programma elettorale e voterò M5S,però vorrei sapere se intendete mettero mano alla riforma delle pensioni(assolutamente ingiusta e iniqua)oppure avere il vostro punto di vista.cordialmente Fabry

fabrizio t., cremona Commentatore certificato 04.01.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nessuno spara un colpo in aria come avvertimento? boom il secondo si mira...
Solo con il morto si cambiano le regole!
Le leggi sono una conseguenza del dopo morte: prima guerra e seconda guerra mondiale, dopo tanti morti sulle strade la legge sull'alcol,morti sul lavoro legge 626,la costa crociere non si avvicinerà piu alle coste " 35 morti"
quindi cosa insegna?
ci vuole un cecchino?

boom 04.01.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maschio, over 50, ricchissimo, possibilmente confindustriale. Non è il profilo del single che molte donne vorrebbero impagliare, nossignore. Trattasi, invece, del candidato tipo della lista montiana, che in queste ore, tra mille scazzi e liti furiose sta prendendo corpo. Si diceva che Montezemolo avrebbe puntato su donne e giovani, per svecchiare la politica e aprire alla società civile. Anche no, invece, visto che i posti importanti li stanno occupando i soliti noti, gli amici di Luca, i residuati bellici della Prima Repubblica. Da Il Fatto Quotidiano

Luca 04.01.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo minipost è frutto solo dell'ignoranza o è in completa malafede? Berlinguer era più sicuro con la nato che con il patto di Varsavia, e quindi? Dovremmo ringraziare postumamente, ma la gratitudine sarebbe segno di intelligenza e libertà, mancante in loco, e per loco intendo spazio cibernetico e cerebrale. Per il resto, la solita invettiva. Quand'è che si laveranno i panni sporchi e si passa alla concretezza dei fatti e dei programmi? IL BLOG E' SUPERATO!!!

Marquez De Savedra Commentatore certificato 04.01.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non tutte le TV sono uguali: qualcuno tra i network privati comincia a svegliarsi. Un plauso a TeleToscana Nord per aver mandato in onda questo coraggioso servizio che, in maniera semplice e chiara, analizza i motivi (reali) della cosiddetta "crisi". Un video da vedere e condividere ovunque. Finalmente anche i media locali cominciano a prendere in considerazioni determinate tematiche troppo frettolosomente e boriosamente snobbate e svilite dall'informazione "tradizionale"
Date un'occhiata a questo video
http://www.youtube.com/watch?v=TQTWkij11aE&feature=youtu.be

alessandro b. Commentatore certificato 04.01.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanno se vota?
Sto a scandì er count down
Daje regà de tutte le latitudini
sfrattamo i proci dal Parlatoio
e dai Bei Palazzi Romani requisiti
dai Bojardi vitanaturaldurante

giorgio di giacomo 04.01.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

NON VI SIETE STANGATI DI FARCI VEDERE QUESTE TRE FACCé DI ME::DA

giuseppe donadio 04.01.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Condivido tutto.

nicola ., tricase Commentatore certificato 04.01.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Dagli altri politici ci si può aspettare di tutto, ma da Bersani ex Comunista, Partito nato per la difesa della classe operaia e dei più poveri, proprio no. A questo punto è il peggiore dei politici.Saluti a tutti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 04.01.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

tre facce ....di cazzo!

luca rossi 04.01.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Inventare non basta
Ho inventato un congegno economico in grado di far risparmiare energia a tutte le abitazioni e migliorare la nostra igiene, la nostra qualita di vita (prodotto in serie diventa economico alla portata di tutti)
Sono un operaio italo-argentino, non ho denaro per poter realizzare il brevetto . Ho creato un prototipo, testato molte volte per diverse persone e funziona meglio del previsto. Ho anche un filmato. È semplice e bestiale!
Ho anche chiesto con apoggio della ditta dove lavoro un bando a la comunita trufeiropea e con sorpresa, o quasi , ho visto approvare enormi cavolate.
Puoi aiutarmi?
Daniel R. Pinola

daniel pinola 04.01.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il Nostro obiettivo è avere un numero di suicidi inferiore a quello della Grecia".

Mario Monti

mic.r. 04.01.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma dove caspita si trova e cosa c'è scritto nella AGENDA MONTI! CIOE' L'AGENDA DELLA BCE????

Lele i-perclorato () Commentatore certificato 04.01.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

3 facce(da culo) un solo programma,d'altra parte il culo ha un solo programma,fare la cacca.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 04.01.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi-Monti-Bersani-casini
abbrevio
BMBC
BMBC Nun rompe er ca'...
BMBC Nun me rompe er ca'...
BMBC Nun me rompe er ca'...
BMBC Nun me rompe er ca'...
BMBC Nun me rompe er ca'...
BMBC Nun me rompe er ca'...
BMBC Nun me rompe er ca'...
BMBC Nun me rompe er ca'...
(PAUSA...CON PIU' INTENSITA')
BMBC voi avete rotto er ca'....
BMBC avate rotto er ca'....
BMBC rompete er ca'...
BMBC voi avete rotto er ca'........
B Tu m'hai rotto er ca'....
M Tu m'hai rotto er ca'....
B Tu m'hai rotto er ca'....
C Tu m'hai rotto er ca'....
percio'.... si me rompe er ca'.....si me rompe er ca'.....si me rompe er ca'.....si me rooooooompe er ca'.....
veniamo a roma a v'è gligliottina'....si se roooOOmpe er caaaaa'.....

Rutt er ca' 04.01.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Lo continuo a scrivere a Rigor Mortis:
"Facile fare il frocio con il culo degli altri!"

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è una vergogna.. Non c'è più una persona di cui fidarsi sembra che tutti vogliano farsi i cazzi propri una volta che entrano nel giro.. Se le idee son queste siamo a posto.. Qui ci vuole una RIVOLUZIONE! Proprio come si faceva nel 700!! Perché ormai per far capire chi comanda dobbiamo abbassarci a questi livelli!!!

Mattia Inzaghi 04.01.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Le proposte MS5 ci sono e sicuramente sono più pro Italia di quelle dei 3 signori qua sopra,poi se qualcuno continua a non volerle leggere è solo un aggravante alla sua ignoranza.
Non tanto tra parentesi le promesse pro Italia dei partiti negli ultimi ventanni non sono state mai mantenute quindi invece di criticare o farvi pagare per farlo iniziate a darvi una svegliata gratis.

Demis Z. Commentatore certificato 04.01.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

sono uno peggio dell'altro, uguali in quanta alla faccia che sappiamo fin tropppo bene qual'è, come dire... 3 facce lo stesso cubo!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 04.01.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è sto vecchio con gli occhiali che posta ste roba??
Demagogia e Populismo, ZERO PROPOSTE!!

Super Cricket Commentatore certificato 04.01.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Monti si è rivelato un'altra bufala. Appena insediato disse che non aveva alcuna intenzione di candidarsi con una lista propria perchè il suo scopo era solo quello di assistere l'Italia in un momento di crisi perchè fu chiamato per un governo tecnico. Poi dopo si candida. Meh, ditemi voi se non siamo davanti alla solita schifezza dei palazzi Romani. Ma si può essere così ipocriti? E i giornalisti che hanno pure pompato, ci hanno massacrato di informazioni in tal senso quasi come se LORO volessero che Monti si candidasse come se gli venisse qualcosa in tasca. E allora di che stiamo a parlà??

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

05/09/2012: ‎"D’Alema a Reggio Emilia rivela che i popoli sono rompicoglioni e che per facilitare l’opera dei mercati bisogna ricorrere ad alcuni ingannucci elettorali, tipo indurli a votare per la sinistra e poi fare le alleanze a destra".

Diciamolo forte a chi ha votato per decenni il PD/DS/MARGHERITA/ULIVO/ecc: questo è il vero D'ALEMA e tutto il finto centro-sinistra, MASSIMO D'ALEMA la cui moglie è curatrice dell'archivio di un certo LICIO GELLI, quello della LOGGIA MASSONICA P2,ricordate? dove un certo BERLUSCONI, tessera 1816, ha messo in pratica il progetto della P2 (bipartitismo, controllo dei media, ecc).

L'ordine di salvare le tv di Berlusconi fu dato da VALTER VELTRONI.

SVEGLIA!!!

Signori, continuando a votare questi partiti, non vi rubano solo gli ideali ... MA ANCHE IL FUTURO

michele labriola, potenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Mario Albanesi, Un Grande Uomo.
felicissima di leggerlo nel blog di Beppe,
sarebbe fantastico poterlo votare nel M5S.

anib roma Commentatore certificato 04.01.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

il mio augurio per il 2013 a queste tre merde è :
"..per il bene dell'Italia, CREPATE BASTARDI !"

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 04.01.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

ho inserito un mio commento , perche' non e stato publicato immediatamente ? Grazie.

Antonio Piccinini, Sersale Commentatore certificato 04.01.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente cio' che scrive benedetto neroni.

alberto mazzoncini, prato 59100 Commentatore certificato 04.01.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Secondo gli annalisti, Cincinnato si era dedicato ad una vita di agricoltura e sapeva che la sua partenza poteva rendere povera la sua famiglia se in sua assenza i raccolti non fossero stati curati.
Secondo Tito Livio lo storico padovano del I secolo, viceversa, Lucio Quinzio si era visto costretto in un podere di quattro iugeri fuori Roma e oltre il Tevere, i Prata Quinctia, perché gli erano rimaste le sole inalienabili terre di famiglia; aveva dovuto vendere tutti i suoi beni per pagare una pesante cauzione. Il figlio, Cesone Quinzio, dopo un processo per omicidio (in realtà un processo politico) basato sulla testimonianza dell'ex Tribuno della plebe Marco Volscio Fittore aveva scelto la fuga in Etruria, con ciò costringendo il padre a risarcire i mallevadori.
La descrizione che alcuni fanno di Cincinnato come agreste coltivatore, si scontra con l'acume politico e giuridico che questi dimostra nel corso di questo suo mandato. Lucio Quinzio fu eletto suffectus nel dicembre del 460 a.C. e la maggioranza dei senatori (patrizi, quindi) si era battuta per questo. I plebei erano intimoriti dal fatto di vedere al rango consolare una persona che nutriva un grande risentimento contro di loro per l'esilio di Cesone Quinzio e per la situazione finanziaria del padre Lucio. E non avevano del tutto torto; Cincinnato prese a difendere il figlio Cesone, ad attaccare i tribuni della plebe, quei loro atteggiamenti quasi da "re", ma anche ad arringare il Senato che permetteva quel lassismo nei costumi. Il tribuno della plebe Aulo Virginio, che aveva organizzato il processo a Cesone fu pesantemente attaccato e paragonato al nemico interno Appio Erdonio.
Oltre a questa difesa del figlio e a questo attacco al tribuno, quasi obbligatori, Lucio Quinzio informò il popolo romano che, assieme al collega stava organizzando la guerra ai soliti nemici gli Equi e i Volsci. L'obiezione dei tribuni fu che non poteva radunare l'esercito senza il loro consenso.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 04.01.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento

STRANO CHE CERTI EDITORIALI NON SI VEDANO IN TELEVISIONE O SU DI UN GIORNALE.. QUESTI BASTARDI DEVONO FARE LA PEGGIOR FINE,10 100 1000 PIAZZALE LORETO!!!! W IL M5S!!! GRAZIE ALBANESE

Tegoni Luca 04.01.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

A proposito .. Monti sei di una ipocrisia da far paura ! Brrr che schifo!

Gio P Commentatore certificato 04.01.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione analisi esatta!

Gio P Commentatore certificato 04.01.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Ora la casta non sa dove sbattersi e che pesci pigliare - sono alla frutta e si stanno cagando addosso dalla paura boia! Fanno e disfano - propinando sondaggi truccati e fasulli - ma non li aiutera'! Devono andare via tutti. Aveva ragione - mi pare un certo schifani - che diceva che il MoVimento con il Porcellum avra' il 80% - non e' lontano dalla verita'!

ORA LA COSA PRATICA
SERVE UN VOSTRO AIUTO CONCRETO:

Contattate il gruppo del M5S del vs. territorio - partecipate attivamente alla propaganda elettorale - servono mani e menti vispe e smart! partecipate tutti in massa e invitate i parenti amici e colleghi!

Serguei S., s.sokolov@tin.it Commentatore certificato 04.01.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Forza Grillo!!!!!!!

Riccardo 04.01.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono tre bei figli di mamma.

Giuseppe V. Commentatore certificato 04.01.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe ora che qualcuno si degnasse di spiegare al bobbolo che esistono solo 2 partiti, quello degli under (90%) e quello degli over (10%) 70.000.
Con i rappresentanti di quello degli over che saggiamente sanno spalmarsi all'interno di qualsiasi schieramento politico sempre pronto a difendere gli interessi dei suoi adepti tutti coesi a conservare le loro prebende, nonostante la calata del pil annno dopo anno.
A proposito, ma il vostro movimento, chi rappresenta?

fracatz 04.01.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma è sparito il banner delle donazioni come mai ?

Francesco D., Perugia Commentatore certificato 04.01.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto il professore paraculo sta mostrando il suo vero volto,dopo aver finto sobrietà e garbo si esprime con velate minacce e ammonimenti,difatti la sua missione non è ancora compiuta,al grido di "le banche lo vogliono" ci farà sprofondare nel baratro insieme al sodale Bersani.Il terzo non lo voglio nemmeno nominare.
Beppe SALVACI tu!

Faccio un'altra donazione.

Francesco D., Perugia Commentatore certificato 04.01.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Per il 2013 la priorità è creare nuovi posti di lavoro. Per riuscirci secondo me è urgente realizzare quanto segue:
1) Abolizione integrale del finanziamento pubblico ai partiti e del finanziamento all’editoria. I risparmi sono destinati alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla riforma del sistema sanitario e di quello scolastico;
2) Abrogazione della legge n. 223/1990 c.d. legge Mammì e contestuale emanazione di una legge che consenta a ciascun soggetto, pubblico o privato, di detenere al massimo il 10% del valore complessivo stimato (fra televisione, radio e giornali) dei mezzi di informazione;
3) Abolizione dell’IMU sulla prima casa per gli immobili di valore inferiore ai 500.000 euri ed obbligo di IMU per tutte le fondazioni bancarie e per tutti gli edifici (chiese escluse)del Vaticano. Introduzione di una aliquota IRPEF del 55% per redditi superiori ai 200.000 euri;
4) Taglio del 90% delle spese militari (es. non si comprano più i caccia F 35 e non si finanziano più le missioni all’estero) e destinazione delle risorse finanziarie alla Sanità ed alla Scuola;
5) Riduzione (con effetto retroattivo) delle pensioni d’oro (es. Cimoli, Burlando ecc.) – ossia quelle pari o superiori ad € 10.000 al mese - in misura non inferiore al 60% del loro valore attuale. Abolizione integrale delle Province con popolazione inferiore a 1 milione di abitanti e creazione dell’area metropolitana (comune più provincia) in quelle (es. Roma, Milano ecc.) con più di un milione di abitanti. Le risorse derivanti da tali risparmi sono destinate a sanità, istruzione e creazione di nuovi posti di lavoro.
Tutte cose che si possono fare subito e con legge ordinaria. Se sei d’accordo con me, ti chiedo la cortesia di cliccare sul link in fondo alla pagina e di votare la mia proposta e di diffondere il più possibile questo messaggio. Grazie mille! http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/12/come-trovare-risorse-per-loccupazione-la-sanita-e-la-scuola-4.html

Benedetto Neroni Commentatore certificato 04.01.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Albanesi sono entusiasta che esistano uomini come te!
P.S. non sono un suo parente...

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 04.01.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

CE L'AVETE FATTA A TROVARE LE FIRME NECESSARIE PER PRESENTARVI ALLE ELEZIONI? MI SON PERSO QUALCHE PUNTATA MA NON L'HO ANCORA CAPITO. SIAMO IN TANTI A VOLER VOTARE M5S E SONO IN ANSIA!!
CIAO FEDE DA LIVORNO

federico fauci 04.01.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito qualche tuo editoriale, se il M5S c'è la fa tu dovresti essere un giornalista!

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 04.01.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Non è il liberismo un problema, non è la crisi il vero problema (Germania e Francia insegnano), il problema è l'Italia con la sua classe politica, con la sua classe dirigente, che deve essere totalmente rifondata.
Questo processo quando sarà avviato (speriamo con il M5S o altro nuovo soggetto politico), richiederà pazienza e ulteriore sacrificio, per vederne i frutti e che frutti.
Provate a pensare un paese che conosce ed onora la Costiutuzione, un paese che conosce ed onora la legge e i sui rappresentanti, un paese che conosce ed onora i propri cittadini, un paese che conosce ed isola la Mafia, un paese che conosce e che applica la legge su chi sbaglia. Con questi principi il PIL sarebbe a +2%, a Febbraio davanti alla scheda elettorale pensiamo a quello che vogliamo dal prossimo Parlamento.
Giuseppe Torri

Giuseppe Torri 04.01.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Albanesi un complimento per il tuo editoriale.
http://www.youtube.com/user/maal52tv/videos?view=0&flow=grid

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 04.01.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Una tenue luce rischiara le montagne aguzze imbiancate all'orizzonte mentre sparsi si reggono alberi emaciati dalle forme scolpite dal ghiaccio. Soffia un vento freddo simile al "Burian" che durante la stagione invernale spira sopra le sterminate lande siberiane. Il cielo cosparso di fioccate nuvole che vagano come un gregge al pascolo. Il Politico-Monti incede su una sottile lastra di ghiaccio sostenuta e composta da BCE, Ue, Merkel, Banche, Multinazionali; il suo obiettivo è giungere in fondo alla landa per ripercorrere la via verso il Parlamento. Un rivolo d'acqua scivola dinanzi i suoi piedi mentre gli sembra scorgere un'inquieta figura al margine della pianura di gelo. Gradualmente la luce del sole, calda e abbagliante, si innalza all'orizzonte; è la luce formata dagli altri partiti, dai comizi politici e dai confronti TV e il Politico-Monti percepisce che il calore di quel sole inizierà a sciogliere il ghiaccio sotto i suoi piedi. Persiste quella figura all'orizzonte. Il Politico-Monti si arresta, guarda incuriosito, si chiede "ma cosa fa? che fa?" Vuole gridargli "fermo" ma non riesce. Ora è più chiaro a messo a fuoco e osserva quella figura che con un enorme piccone inesorabilmente dà colpi ben assestati sulla fragile superficie gelata creando ad ogni impatto screpolature e indebolendo il tutto. "Dimmi il tuo nome?" grida il Politico-Monti, "Dimmi il tuo nome?" LA voce gli giunge da lontano ferma e risoluta "IL MIO NOME E' GRILLO". Il Politico-Monti inizia a correre udendo gli scricchioli che provengono ad ogni suo passo dalla distesa ghiacciata, sa che se non raggiunge il suo obiettivo, il Parlamento Italiano, la landa di ghiaccio si spezzerebbe e cadrebbe tra le acque fredde dell'impopolarità del Popolo Italiano.

Saluti,MatBonac

Matteo Bonaccorsi Commentatore certificato 04.01.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

http://www.boscoceduo.it/Masochismo.htm

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.01.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

e' chiaro soprattutto che ci vogliono far svendere l'italia che i miei nonni anno pagato con la vita. in nessuna economia per farla rialzare anno aumentato le tasse e diminuito il lavoro anno fermato tutti i lavori publici tranne il treno ad alta velocita per portar via come in passato i nostri averi ancora piu' in fretta.tra un po' che finiranno ci abbandoneranno come una mucca smunta e ormai da macello ci diranno che la colpa e' nostra che non abbiamo pagato le tasse (le piu' alte al mondo) che un governo non eletto e straniero ci aditi come non solventi e non sicuri.chi ci diceva che l'europa e' la nostra salvezza(prodi fassino monti) be sono le stesse che anno mangiato e stramangiato sulla nostra schiena sono gli stessi che 20anni fa'programmarono una grande EUROPA sbagliando libro, un'europagermania grande maaa grande eeh!!!prima avevamo il debito ma avevamo anche un lavoro x ripagarlo,ora abbiamo solo i debiti e quando finiscono i soldi si passera alla nostra arte e poi ci dovremmo mettere a pecora perche'non avremo piu' niente. IO SONO X UNA MANIFESTAZIONE AD OLTRANZA X TUTTI E CON TUTTI GLI ITALIANI spero non in una guerra civile ma in una ragionevole soluzione ma non puo' piu' continuare cosi' sono i nostri figli in gioco non le banche che anno provocato il problema che sono state salvate per modo di dire con i nostri soldi mettendoci in ginocchio.facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi ciao a tutti w l'italia

marcello gammariello 04.01.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a volte vorrei votare partiti estremisti
stile albadorata ....
ma ho paura di bruciare un voto
HO PAURA CHE ANCHE LORO SIANO FIN TROPPO BUONI CON QUESTA GENTAGLIA

E CHE LI AMAZZINO SENZA FARLI SOFRIRE .......

stefano b., rovato Commentatore certificato 04.01.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vaselina con una sola L, Mario Albanesi, se no è termine dialettale.

Per il resto, NO COMMENT...

silvano de lazzari Commentatore certificato 04.01.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Tre facce da lato B.,di cui uno è un B. tutto di un pezzo. Dalla cima incatramata al tacco rialzato.

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

tre facce da c... della stessa medaglia

davide rossi 04.01.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Albanesi, vaselina con una sola L, con due LL è termine dialettale.

Per il resto, NO COMMENT.

silvano de lazzari Commentatore certificato 04.01.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Mario Albanesi, guarda che si scrive vaselina, con una sola L, con due è termine dialettale.

Per il resto, NO COMMENT, che è meglio.

silvano de lazzari Commentatore certificato 04.01.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
'VAFFANCULO'

carlo rodella 04.01.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

non concordo pienamente
per me Berlusconi ha appogiato Monti per scambio di qualcosa (incolumità?) poi visto le condanne ha tolto l'appoggio. Ora Berlusconi ha un programma meritocratico simile al M5S. Il PD continua invece nella linea Monti anche perchè gli ha portato consenso....xò vorrebbe la leadership...
il M5S è l'unico movimento moderno meritocratico e credibile

claudia cois, bologna Commentatore certificato 04.01.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante più nefaranno questi pezzi di merda, più acuto sarà il dolore che il popolo gli infliggerà.

Tutti e tre impiccati allo stesso cappio.


RIGOR MONTIS, VECCHIO MASSONE BASTARDO!

arturo esposito 04.01.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Mario, sono perfettamente d'accordo con lei. E aggiungerei che non si tratta solo di un secchio di vaselina ma di una cisterna, perché tanta ce ne vuole, questa volta, per il già provato didietro degli Italiani. E' in atto una trappola in cui Berlusconi è l'esca ben camuffata. Il Cavaliere si è creato un'immagine talmente negativa che la usa a suo vantaggio; i sondaggi li legge pure lui e sa perfettamente che non vincerà. Per cui più appare in televisione, facendo finta di far propaganda per il Pdl, più Monti prende voti. Come i due compari in una truffa che fan finta di essere in disaccordo per gabbare l'incauto di turno. Poi si spartiscono il bottino! Vi ricordate quando B. disse che non si sarebbe mai più seduto ad un tavolo con l'onorevole Bossi? Poi hanno governato insieme(si fa per dire) per 20 anni!

Mauro Ghiselli 04.01.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo in parte... La semplificazione mi pare eccessiva...tutti uguali spesso diventa tutti assolti o, peggio, "non c'è più speranza". Fassina e Brunetta non sono la stessa cosa per quanto riguarda la politica economica e del lavoro....Brutta e fuorviante la battuta su Berlinguer.

Concordo invece pienamente sulla assoluta mancanza di coraggio della sinistra nel fronteggiare le politiche liberiste che, anzi, sono state parecchio cavalcate proprio da chi avrebbe dovuto opporsi....il neo-liberismo, questa ideologia devastante si è incarnata non solo nella politica ma anche nella società, nel nostro modo di pensare, nella cultura, nelle Università....il toglierci dalle visioni inumane ed anti-democratiche imposte negli ultimi 20-30 anni dalle elitè economiche e finanziare con la collusione/complicità della politica (anche di centro-sinistra...anche nel resto dei paesi europei...!) soprattutto attraverso il controllo persuasivo e narcotizzante dell'informazione e dei media è un percorso lungo e difficile...., ma è l'unico possibile per costruire un mondo più umano, più solidale, più giusto dove i predatori non abbiano più mano libera.
Auguro al M5S (e a tutti noi) di giocare la sua partita coraggiosa in questa direzione !!!

Claudio F 04.01.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

CIO BEPPE,
INTANTO OTTIMO POST,PER IL RESTO SI PUO' TRANQUILLARMNTE PARLARE DI "SUICIO ELETTORALE" DI: RIGOR MORTIS,BANANA E GARAGAMELLA BERSANI
ALVISE

alvise fossa 04.01.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono alternative, o meglio, il M5S è l'alternativa unica al malgoverno che ci ha portato alla situazione attuale, ma sarebbe l'unica alternativa anche se ci fossero facce nuove tra la destra e la sinistra, con quello che ci propongono i "nuovi" volti della politica, PD e PDL, voglio proprio vedere chi ha il coraggio di votarli ancora.

Fabio Apolloni 04.01.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

"... il programma di Silvio Berlusconi che per vigliaccheria non aveva avuto il coraggio di imporre"?!...
°°°°°°°°°°°°°
Mario... vuoi dire davvero che Berlusconi sia stato un vigliacco a non imporre il proprio programma di austerità?!... vigliacco nei confronti di chi?!...
Perché... allora... Berlusconi non potrebbe aver avuto il coraggio di essere un vigliacco... se ciò avesse potuto impedire che il proprio programma di tagli danneggiasse non solo e ancor più i meno abbienti ma anche e soprattutto la propria già sbiadita immagine politica e popolare?!...
Viva la vigliaccheria sua e di chiunque... se essa riesce anche solo per quache secondo ad evitare un danno collettivo!...
Un Berlusconi davvero vigliacco nei confronti dei banchieri e di "se stesso" io sarei pronto a votarlo!... e tu?! .-|||


L'Italia è un paese basato sulla prevaricazione e l'ingiustizia. Per anni lo scandalo è stato arginato mantenendo piena la pancia degli Italiani, garantendo caffè e sigarette, cenone di Natale, gite fuori porta e ferragosto. Essendo l'italiano di norma un animale opportunista, se la sono cavata col nostro "dove andremo a finire...". Ma hanno raschiato il barile, l'italiano non ha più soldi neanche per un ambo al lotto. Questi signori si stanno giocando il culo, e non lo sanno.

luca r., milano Commentatore certificato 04.01.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO è UN POST COME SI DEVE

michele ., rimini Commentatore certificato 04.01.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Albanesi!

Fiandrino Giorgio, Torino Commentatore certificato 04.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Devono andarsene tutti........quello che mi fa'impazzire che il popolo e'tenuto in coma farmacologico ,alla fame e'non reagisce,impressionante.....

fabrice narindal 04.01.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Io non capisco come ancora ci possa essere gente che vota per questi dopo che ci hanno affamato e portato alla bancarotta. La cosa che più mi fà incazzare è che fra gli elettori di queste serpi velenosa ci siano precari operai e gente ridotta alla fame da questi, incomprensibile.

Sebastiano O. Commentatore certificato 04.01.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo Berlusconi, per sobrietà, sarebbe stato presentabile anche Pietro Pacciani.
Altro che riformista! Mario Monti rappresenta la parte reazionaria del Paese: Chesa, Mafie, Caste e Massonerie non s'hanno da toccare...e quindi non resta altro che salassare gli italiani con nuovi balzelli.

DARIO R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

un solo appunto
la frase di Berlinguer tolta dal suo completo ragionamento e messa lì per dire tutt'altro
è una vigliaccata
(io me la ricordo bene)

per tutto il resto concordo pienamente

cimbro mancino Commentatore certificato 04.01.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervista a Davide Barillari - Candidato Presidente per le Regionali Lazio del Movimento 5 Stelle

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/intervista-davide-barillari-un-pioniere.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 04.01.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Sto leggendo da giorni pessimi articoli in merito al M5S e Grillo. Io affermo che Grillo abbraccia tutte le idee che continuamente vengono immesse in rete sul sito ufficiale (e-mail, commenti, segnalazioni, filmati, servizi ecc.) Non si può dire che Grillo fa solo monologhi quando difatti non si vuole fare entrare nella propria testa il vero concetto rivoluzionario del Movimento 5 Stelle. Ancora oggi ci sono quelli che dicono che il M5S non ha un programma, ma porca miseria ve lo volete andare a scaricare o lo volete che ve lo si porti sotto al naso? Grillo fa paura a moltissimi ed è un fatto. Meno poltrone da spartire? Benissimo! E' quello che la maggioranza del popolo vuole (40% delle schede nulle/bianche/non votanti + 20% dei votanti M5S = 60% che equivale a dire MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI schifati dal sistema). Muti dovete stare. Muti.

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Compito di noi attivisti a 5 stelle sarà rendere noto a tutti che votare Monti,Bersani o Berlusconi è la stessissima cosa.Il Pd è solo più ipocita e più protetto dai media tutto qui.

luca 04.01.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio tecnè: M5S in salita al 16,4 %

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori