Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Beppe Grillo in Val di Susa


Beppe Grillo a Susa!
(03:13)
beppe_a_susa.jpg

>>>Oggi, 16 febbraio, sarò a Cuneo, ore 11, Piazza Virgino, a Torino, ore 16, piazza Castello e a Alessandria, ore 21, piazza Perosi. Domani, 17 febbraio, sarò a Savona, ore 17, Piazza Sisto IV e a Genova, ore 21, piazza De Ferrari. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

"In campagna elettorale il cantiere del tunnel geognostico della Maddalena di Chiomonte, Valsusa, propedeutico alla realizzazione del TAV Torino-Lyon è stato interdetto ai candidati dei partiti, in realtà ci sono già state delle visite e forse altre ne seguiranno. Troppi "politici" sono saliti a Chiomonte per una foto di rito nel desolante cantiere, tra un operaio sfruttato, un po' di terra cementificata e un'escavatrice.
LTF, promotrice dell'opera, teme soprattutto che si diffonda la verità: che il cantiere è abusivo non essendo mai stato terminato il progetto esecutivo, che i ritardi nello scavo della galleria peggiorano di giorno in giorno, che la militarizzazione del territorio diviene sempre più insostenibile per la popolazione. Il cantiere sulla scia di quanto fece Prodi nel 2008 con le discariche della Campania, dal primo gennaio 2012 è un sito strategico di interesse nazionale e militarizzato, ma fin dal 27 giugno 2011 è di fatto un fortino blindato, chiuso da filo spinato modello israeliano e difeso da un apparato militare da guerra civile, che non ha esitato in moltissime occasioni a fare massiccio uso di lacrimogeni tossici, contenenti il gas CS, vietati dalle convenzioni internazionali. Questa sorveglianza armata è già costata non meno di 90.000 € al giorno, per un totale ad oggi di oltre 52 milioni di euro, con un incremento progressivo confermatoci dai bilanci di LTF. Quasi ogni giorno il TG regionale e i giornali al servizio della grande opera, con il tramite del gran cerimoniere piddino Virano, Presidente dell'Osservatorio Tecnico (che appunto osserva e basta), decantano gli avanzamenti dei lavori a Chiomonte mandando in onda filmati di gallerie che nulla hanno a che fare con i lavori de La Maddalena di Chiomonte (a oggi sono stati scavati 7, SETTE!! metri), mentre si lanciano deliranti prospettive di cantiere. L'ultima boutade è che il cantiere sarà ad impatto zero, perché sarà il primo cantiere di tali dimensioni "indoor", cioè sarà coperto da un'immensa tensostruttura (per una superficie equivalente a 55 campi da calcio) che eviterà la fuoriuscita di polveri, tra cui anche quelle contenenti amianto e uranio, presenti in abbondanza nel massiccio dell'Ambin che si vuole andare a perforare.
Ai cittadini, inascoltati dai sindaci di Susa e Chiomonte, dal Presidente della Provincia, dal Presidente delle Regione, dai Governi (di sinistra, di destra e tecnici), non resta che manifestare, scioperare, incatenarsi. Ma anche così, le lobby riescono a rigirare la frittata: i violenti non sono loro che stuprano un territorio per beccarsi le tangenti che permettono loro di sopravvivere e mantenere il potere, ma gli inermi manifestanti, che vengono descritti come dei "professionisti della violenza" che hanno pure fatto dei corsi di addestramento un po' in Grecia, un po' in Palestina. Strano che alle manifestazioni si vedano solo famiglie con bambini ed anziani. Ma si sa, come ci ha spiegato Cossiga, che ci va poco a mettere qualche infiltrato. Come scrive Pepino nel libro “Forti con i Deboli” il grande apparato messo in piedi per legittimare l’incredibile presenta i manifestanti al pari di pericolosi terroristi al punto che i procedimenti giudiziari nei loro confronti vengono tenuti nelle aule bunker dei palazzi di giustizia come per i mafiosi. Poche ore fa il Presidente del collegio del tribunale ha respinto le istanze presentate dai difensori degli imputati affinché il processo fosse trasferito al Palazzo di giustizia, motivando la decisione con l'impossibilità di trovare un'aula adeguata fino a quando non sarà concluso il processo d'appello Eternit. Al contempo prosegue il mistero per cui la procura di Torino si occupa solo di colpire i No TAV con un accanimento e una severità degna di miglior causa (continuando gli arresti a casaccio, gli ultimi due ragazzi di Mattie che neanche erano sul posto), mentre le denunce contro gli autori degli incendi dei presìdi di Borgone e Bruzolo, l’incendio ed i danneggiamenti delle autovetture dei militanti No TAV, i ferimenti dei manifestanti con i lacrimogeni sparati ad altezza uomo, le violenze di (alcuni) poliziotti dal manganello facile, le diffamazioni a mezzo stampa, le lettere minatorie ricevute dagli esponenti del movimento, gli esposti e i ricorsi del movimento No Tav vengono regolarmente archiviati o giacciono nei cassetti. Che dice la giustizia piemontese? Solo i funzionari comunali, obbligati dalla legge, ci danno ragione: in seguito ad un esposto proveniente da Amministratori e Associazioni vicine ai No TAV, il Comune di Chiomonte è costretto a chiedere a LTF l'immediata eliminazione delle recinzioni e manufatti abusivi che delimitano un'area del tutto estranea a quella del cantiere stesso che è stato di fatto raddoppiata illegalmente. Chi provvederà? Chi risarcirà i cittadini del danno ingiustamente patito?
I politici in coro decantano la bontà del progetto, unica fonte di progresso, adducendo motivazioni risibili come le “aperture psicologiche” verso il resto dell'Europa del Presidente Cota, e nel frattempo tagliano indiscriminatamente i servizi: dalla chiusura di 12 linee ferroviarie e di almeno 8 ospedali solo in Piemonte (di cui 2 in Valsusa-Valsangone) con i tagli del personale sanitario, dai tagli alla scuola e all'edilizia scolastica, alla ricerca, alla manutenzione idrogeologica del territorio. E c'è di peggio: le voci sulla progressiva chiusura dell’ospedale di Susa sono state recentemente smentite dall’Assessore Regionale Monferrino, il tecnico (targato FIAT) sostituto della Ferrero (impossibilitata ad esercitare il suo mandato sotto inchiesta per l'affidamento di una fornitura di pannoloni da 500 milioni di euro!, ha dichiarato che quell’ospedale non solo non sarebbe stato ridotto ma sarebbe stato potenziato, almeno fintantoché ci sarà il cantiere, soprattutto il reparto di traumatologia che dovrebbe avere molta più “clientela”. Medesima sorte per il punto nascite, prevedendo forse un boom di gravidanze grazie all'arrivo degli operai? Questa non è una compensazione (di compensazioni già ne han parlato: milioni di euro a pioggia sul territorio, con la possibilità anche di istituire una zona a burocrazia zero o a parziale defiscalizzazione), ma una vera estorsione. I valsusini conoscono bene la politica ormai: sanno che i tagli in tutt'Italia discendono dall'utilizzo scorretto delle nostre tasse e non è quindi una norma "ad vallem" che permetterà di salvare il paese. E' necessario un ribaltamento di obiettivi e priorità. Politici ed economici. Ed è per questo che i movimenti fanno paura... perché sono liberi e usano la loro testa. Propagate il virus!" Davide Bono, consigliere M5S Piemonte, e Marco Scibona, capolista al Senato Piemonte per il M5S

Potrebbero interessarti questi post:

Esprimi la tua opinione al Governo!
Riccardo Iacona e gli F35 su La Cosa
Tagli, ritagli e frattaglie

scarica-volantino-parlamento.jpg

15 Feb 2013, 13:45 | Scrivi | Commenti (1286) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ciao Beppe, anche se penso che non leggerai mai questa mail volevo comunicarti che un altro voto indeciso è passato dalla tua parte. Nonostante non sopporti certi tuoi modi urlanti e non condivida alcune tue proposte mi hai conquistata con quello che hai dimostrato in Sicilia: laddove tutti lo hanno sempre promesso solo tu lo hai fatto: ridurre ad un terzo il compenso dei tuoi consiglieri regionali e dimostrare che si può lavorare lo stesso è stato un gesto grandioso. Mi chiedo come non si vergognino ora gli altri.
Ti voterò perché non ne posso più di questo schifo che c'è in giro. Di questi parlamentari grassi ed ignoranti, con un quoziente intellettivo al disotto della soglia del dolore, tronfi ed impuniti, meschini e farabutti.
Mi dispiace un po' per Bersani, che avrei votato e che considero come un vecchio onesto zio, ma purtoppo sono convinta che più che mai serva rovesciare questo carrozzone e che solo tu e il tuo movimento, seppur molto imperfetto, possiate farlo. Lo spettro di Berlusconi mi toglie il sonno e mi chiedo come è possibile che gli italiani non riescono a vedere ciò che realmente è: un ignobile bugiardo e truffatore, un re pagliaccio gonfio di chirurgia che con le sue misere battute sconcie fa ridere solo i suoi servi a pagamento.
Ho solo due preghiere da rivolgerti:
1) Gli antichi greci si sedevano sugli scalini del tempio e conversando di tutto decidevano le sorti del mondo; ogni tanto, non sempre, dimetti la tua veste da Medusone (espressione particolarmente azzeccata che ho rubato ad Aldo Busi) e abbassa i toni, perché capisco che se molta gente può amare la piazza, altra invece ne rifugge e otterresti molti altri voti;
2) Non si governa da soli: quando sarai in parlamento affinché le tue idee non rimangano sterili dovrai fare allenze per non lasciare tutto fine a se stesso e buttare via i nostri voti.
Grazie
Antonella girardi

Antonella Girardi 20.02.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono di Taranto e iscritto agli amici di Beppe Grillo, mi restano ancora 8 mesi di vita poichè sono affetto da cancro ai polmoni, attualmente da un anno e mezzo in chemio presso la clinica Villa Verde, prima di andarmene per un mondo migliore, ti prego di farmi vedere questa Italia pulita dalla casta dei malfattori, imbroglioni e mafiosi politici; almeno sarò certo che i miei figli potranno vivere in un paese normale.
Grazie per quello che fai

sergio pisani 20.02.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Volevo anche aggiungere, che farò un atto di fede e che darò il mio voto al M5S. Vorrei impegnarmi ad essere parte attiva nella risoluzione di tutti quei problemi che affliggono la nostra nazione, dall'ambiente, alle tecnologie ecc ecc. La collaborazione disinteressata e quindi non a scopo di lucro o come arricchimento personale, l'ho sempre promossa e ci ho sempre creduto. Siamo una società e tutto quello che facciamo, dobbiamo farlo nell'interesse della società, perchè tutto quello che facciamo per la nostra nazione e per gli altri, lo facciamo automaticamente anche per noi stessi. L'unione fa la forza. Ho sempre detto e pensato, che per risolvere problemi, ci fosse una sola strada, la collaborazione, il dibattito covile, la semplicità, anche perchè di complesso non c'è nulla. Se una cosa la si vuole fare, la si può fare. Il termone "complicato" è stato creato, da quei poteri che non vogliono fare capire alle masse le cose, per celarne le loro malefatte. In realtà è stato tutto creato a doc per coprire dei banalissimi furti e ladri a scapito nostro. é questo che io vedo, semplice. Non potevo congedarmi da Lei e dalle Persone che compongono il movimento, senza salutarLa. Spero, un giorno, di potrLa incontrare e poterci dare del tu. Alessandro.

alessandro 20.02.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Signor Grillo, buon giorno. Le do del lei non per distacco ma per rispetto, visto che la conosco solo da un punto di vista mediatico. Tutte le informazioni che lei ed i suoi collaboratori date, sono musica per le mie orecchie. So che riceverà una mole enorme di lettere e che quindi non posso pretendere che la mia non passi inosservata alla sua attenzione, ma voglio tentare lo stesso. Mi trova d'accordo su quasi tutto quello che il nostro movimento promuove. Mi perdoni se lo considero anche il mio, ma sento molta assonanza con le idee che lo stesso promuove. Mi piace, dopo anni, scoprire che gli Italiani, noi Italiano, non ci siamo del tutto rincretiniti. Ho sempre vissuto nella speranza e nella voglia di lottare ed oppormi a tutta la spazzatura che ogni giorno decideva per noi, faceva le nostre scelte e che non salvaguardava il cittadino, ma che al contrario lo sfruttava come un pollo d'allevamento. Sono um militare e come tale dovrei rappresentare e difendere lo Stato. Io ci credo, sono anche disposto a sacrificarmi per la mia Italia, ma con la garanzia che il mio operato vada a difendere la popolazione e tutte quelle persone che ogni giorno lottano per far si che l'Italia sia un paese migliore, si anche perchè noi siamo persone fantastiche e potremmo vivere tutti benissimo ed in armonia. Abbiamo il tesoro a casa nostra, abbiamo le risorse, la testa, il temperamento ed il genio, per non contare il nostro glorioso passato, il quale ci ha lasciato un patrimonio tale da consentirci di vivere benissimo già solo di rendita. Sprechiamo le nostre risorse, dissipiamo il nostro genio, eppure, ci basterebbe talmente poco per poter vivere tutti meglio, nel rispetto dell'ambiente e quindi di noi stessi.Abbiamo così tante risorse che potremmo essere la prima nazione al mondo ad essere patrimonio dell'unesco. Ho molte idee e vorrei metterle al servizio del movimento e dell'Italia, in primis. Sono militare, ma ho una mente libera, fondata non su pregiudizi ma su sani valori.

alessandro 20.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento


Ragazzi prescindendo il fatto che io voto in m5s fatemi capire l'articolo sotto postato.
Sono conti a farsi...

http://blog.tooby.name/2013/02/18/grillo-reddito-di-cittadinanza-11387/

vittorio filippone 20.02.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ieri sera sono stato a vederti e sentirti in Piazza Duomo a Milano. Se prima ero un tuo simpatizzante, ora voterò (e convincerò molti a votare)il movimento 5Stelle!
Grazie per averci ridato la speranza di cambiare, liberandoci dalla odiosa casta politico-burocratica che ha solpato il Paese, e la certezza nel futuro di contare qualcosa.Un piccolo imprenditore.
Remo Pizzardi

Remo Pizzardi, Milano Commentatore certificato 20.02.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

volevo informare, se non già al corrente, che il 1° Marzo la Provincia mettera' una nuova tassa del 3,5% sull'assicurazione rc auto, con guadagni a dir poco immensi, in base al federalismo fiscale, e come già fatto da altre provincie in tutta italia. Se considerate che le votazioni sono il 24/25 febbraio, e la tassa entra in vigore dal 1° Marzo, capirete perchè, visto che zingaretti lascia la provincia per candidarsi in regione. Se comincia cosi', figuriamoci come farà in regione.... per rendersi conto, una semplice Renault Clio pagherà circa 25 euro in piu' l'anno...

ROBERTO SCARANGELLA 20.02.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE,AVVISATE A TUTTI GLI ATTIVISTI DEL MOV.5 STELLE,CHE CI STANNO BLOCCANDO DAI VARI SITI WEB (FACEBOOK/TWETTER) IL POTERE FASCISTA MONARCHICO DEL PD-L ,STA FACENDO DI TUTTO PER FERMARCI(MA NON CI RIESCONO).CI HANNO BLOCCATI GLI ACCOUNT, PER NON FARCI FARE CAMPAGNA ELETTORALE E POSTARE SUI VARI SITI WEB FACEBOOK.FATE GIRARE ,POSTATE QUALCOSA CHE INDICHI TALE ABUSO DEL POTERE.NON POSSIAMO POSTARE NIENTE,SIAMO BLOCCATI!!!!

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 20.02.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! IL POTERE FASCISTA DEI PARTITINI DEL PD-L STA FACENDO DI TUTTO PER FERMARE LA NOSTRA SEMPLICE CAMPAGNA ELETTORALE SUI VARI PORTALI (FACEBOOK/TWITTER).
MOLTI DI NOI ATTIVISTI DEL MOV.5 ST. SIAMO STATI BLOCCATI NEL POSTARE I VARI POST DI CAMPAGNA ELETTORALE.DATO CHE NON ABBIAMO ACCESSO AI PORTALI ,CHIEDIAMO CHE CHIUNQUE DI VOI PUBBLICA QUALCHE POST IN MERITO A CIO' CHE STA SUCCEDENDO.
P.S. SIAMO STATI BLOCCATI IN TANTI ,FATE GIRARE,GRAZIE.

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 20.02.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Gravissimo su Rai 1 Bersani ha detto che regolamenterà google a livello nazionale per far smettere quello che è successo con la tzunami tour che oltretutto non paghiamo niente a discapito del popolo Italiano Se disgrazia questo va su blocca l'informazione in internet GRAVISSIMO PASSATE PAROLA. FERMIAMOLO QUESTO È UN PAZZIO

Patrizia Pace, Arese Commentatore certificato 19.02.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, non sono mai stato di sinistra,poi gridarono Roma ladrona dissi finalmente ci stiamo svegliando, dopo alcuni mesi erano tutti insieme a spasso con le auto blu....la mia nonna diceva che quando vai al mulino ti infarini...sarà anche questo..fatto stà che questa volta votero per Grillo....solo un dubbio però mi è rimasto, hanno messo in giro la voce che il movimento sia pieno di ragazzi dei centri sociali....allora distinguiamo,se vai al centro sociale per farti un " birra ""mi va anche bene, ma se scrivi sui muri o occupi la casa sfitta di chiunque sia...sei un maleducato delinquente, ora mi chiedo se non li vogliamo ( i delinquenti )in parlamento, comincerei a non farli entrare già da ora nel Movimento....(pure in rima..)..ecco mi piacerebbe molto che si stesse attenti a questa cosa...
e vero che fanno numero ma propri per coerenza, eviterei di riempirci di ....
Luigi

Luigi M., Saronno Commentatore certificato 19.02.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

trovo scandaloso che nessun leader politico abbia proposto di tornare a chiudere i negozi alla domenica (tranne il mese di dicembre come era prima).ma non capite quanti voti porterebbe questa proposta dalle tantissime persone e dai loro familiari che sono costrette a lavorare la domenica per soddisfare le esigenze della grande distribuzione?

francesco baldisserotto 19.02.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento

"***************************************************************************
*************************

FORZA RAGAZZI FORZA ULTIMA SETTIMANA E LI MANDIAMO A CASA! DURISSIMA
ABBIAMO TV E GIORNALI VENDUTI TUTTI CONTRO MA NOI SIAMO LA VERA FORZA LA
DEMOCRAZIA E LA LIBERTA' DI QUESTO MOVIMENTO!

FORZA VIA DALLE TASTIERE FORZA IN MEZZO ALLA GENTE PER LA STRADA NEI BAR
NELLE SALE D'ASPETTO QUANDO SENTIAMO LE LAMENTELE AI POLITICI.

FORZA RAGZZI UN SOGNO STA PER DIVENTARE REALTA'

FORZA BEPPE FORZA MOVIMENTO 5 STELLE STIAMO ARRIVANDO

**********************************************************************************************************************************************

Forza M5S 18.02.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Quel cameraman del Tg3 che Grillo ha cacciato dal palco di una sua manifestazione in luogo pubblico è un lavoratore precario di 30 anni pagato a servizio, ha dimostrato cosi' di non rispettare nè il lavoro delle persone, per giunta le piu' deboli, nè il diritto all' informazione , poi ha fatto il solito attacco alla Rai, a cui deve le sue fortune, ergendosi a paladino contro il potere.

Pierangelo Tendas 18.02.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domanda per beppe l'uomo delle strategie...
come ci muoviamo per il ritiro dei documenti di espatrio dei nostri amici politici che tentano di fare le valigie ora?!Van contattati i tribunali..
Lacrime e sangue e' il titolo di un'opera interessante per i file dei ragazzi che studieranno storia nel 2040...

mary dg 18.02.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

DOMENICA che gran giorno ragazzi!! noi a casa ci stiam organizzando tutti al seggio insieme siamo 7 persone 5 votanti 5 stelle e 2 marmocchi che faranno domande a raffica, per loro e' la prima volta che vedono un seggio.facciamo festa mangiam tutti insieme ai nostri amici.Pero' ho pensato che un pranzo sociale con il gruppo dei meet up andava fatto.Il cambiamento passa dalla conoscenza il miglior posto e' a tavola!!
LA LANCIO LI'...I PRANZI MEET UP E SI PASSA LA DOMENICA CON I PROPRI COMPAGNI DI VIAGGIO...


mary dg 18.02.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

....e se fosse l'uranio la vera ragione che muove tanti interessi?

almagemme 18.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ricordati cosa ti dico ora perchè nel tempo non avrai altre opportunità. Ti si sono incasellati una miriade di fattori positivi ed ora sei nella posizione che sei anche con una tua grande abilità a sfruttarli, ma anche Hitler i primi 2 anni sembrava invincibile per i stessi motivi, anche Stalin sembrava che aveva creato il paradiso terrestre e potrei elencarti per ore questi esempi ma poi i deliri di onnipotenza li hanno riportati in terra con i disastri che anche tu conosci. L'Italia politica in questo momento è al minimo di CREDIBILITA' storica da quando è nata la Repubblica per cui gesti come quello che hai fatto tu possono passare inosservati, ma ricordati che tutta il mondo e le nostra vita si reggono su due concetti CREDIBILITA' e RESPONSABILITA' persi questi due valori diventi 0 nel lavoro, matrimonio, banche, politica, governi ecc ecc. Ora che ti faremo entrare nel novero dei grandi che hanno cambiato l'Italia tu ricevi ufficialmente la nostra FIDUCIA!!! Ma ricordati che la fiducia si dà a tutti....ma una volta sola!!!!! Perchè in passato siamo stati più magnanimi ed ora non ci possiamo mettere seduti! Quindi vedi di non fare il saltimbanco come quel menestrello di Fò con il quale dividi il tempo libero perchè quì è finita la recita tra breve devi assumerti delle responsabilità e giochetti come quello di Sky tv non saranno più tollerati perchè la tua ""inaffidabilità"" sugli appuntamenti si riflette sul tuo elettorato e non ti puoi permettere di assumerti delle responsabilità che non hai condiviso con noi....sbaglio o sono parole tue queste? Rifletti e ci vediamo il 22 sarà un piacere!!!!

MANUEL FORCINA, ROMA Commentatore certificato 18.02.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

****************************************************************************************************

FORZA RAGAZZI FORZA ULTIMA SETTIMANA E LI MANDIAMO A CASA! SARA' DURISSIMA ABBIAMO TV E GIORNALI VENDUTI TUTTI CONTRO MA NOI SIAMO LA VERA FORZA LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA' DI QUESTO MOVIMENTO!

FORZA VIA DALLE TASTIERE FORZA IN MEZZO ALLA GENTE PER LA STRADA NEI BAR NELLE SALE D'ASPETTO QUANDO SENTIAMO LE LAMENTELE AI POLITICI.

FORZA RAGZZI UN SOGNO STA PER DIVENTARE REALTA'

FORZA BEPPE FORZA MOVIMENTO 5 STELLE STIAMO ARRIVANDO

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!

****************************************************************************************************

Forza Grillo! 18.02.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento

5 stelle ha la sua filosofia e le sue regole di condotta. Allora Grillo ha fatto un grave errore ad annunciare l'intervista su Sky, ma ha fatto un errore gravissimo a tirarsi poi indietro. Non solo offre il fianco alle accuse di debolezza di fronte ai contraddittori pubblici, ma, purtroppo, offre un'immagine di dubbia serietà e di approssimazione. Non buono! Adesso Grillo dovrebbe trovare una scusa attendibile ed accettare una nuova intervista. Credo molto nel Movimento, e mi spiace vederlo danneggiato dalle mosse del suo promotore. Questo scherzo della no-intervista, potrebbe costare molti punti percentuali alle votazioni.

Domenico M., Roma Commentatore certificato 17.02.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

perchè invece di pagare la cassa integrazione non si finanzia con quegli stessi soldi una riduzione dell'orario di lavoro?
perche invece di togliere diritti ai lavoratori italiani non ci impegna affinchè gli altri lavoratori abbiano gli stessi diritti?

daniele 17.02.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ha fatto la scelta giusta.
Siamo quasi primi.
- 7 giorni all'impatto.

simone stellini Commentatore certificato 17.02.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

TE LA DO IO ... L’ ITALIA CHE FUNZIONA!
IMPORRE UN TETTO MASSIMO DI 70 ANNI, PER DIPENDENTI PUBBLICI E SOPRATTUTTO PER INCARICHI POLITICI DELLO STATO.
IMPORRE UN TETTO MASSIMO DI 5.000 EURO NETTI DI STIPENDIO E 2.500 EURO NETTI PER I RIMBORSI PERSONALI GIUSTIFICABILI, PER DIPENDENTI PUBBLICI E SOPRATTUTTO PER INCARICHI POLITICI DELLO STATO.
IMPORRE PER TUTTI GLI INCARICHI POLITICI DELLO STATO, UN TETTO MASSIMO DI 3 LEGISLATURE CON DIVIETO ASSOLUTO DI AMMINISTRARE ALTRI ENTI SIA NEL PUBBLICO CHE NEL PRIVATO!

BASTA COL BIPOLARISMO LITIGIOSO, OFFENSIVO ED INFANTILE...
LA MAGGIORANZA DEVE LAVORARE E L’OPPOSIZIONE DEVE FARE LO STESSO.
QUINDI RISTRUTTURARE LO STATO IN MODO CHE LA MAGGIORANZA SI OCCUPI DELLA COSA PUBBLICA COI SUOI MINISTRI ELETTI DAI CITTADINI E L’OPPOSIZIONE SI OCCUPI DELLA COSA PRIVATA COI SUOI MINISTRI ELETTI DAI CITTADINI.

AGGIUNGO CHE OGNUNO DEI DUE RAMI DEL PARLAMENTO, DEBBANO ESSERE DIVISI IN 3 SETTORI COME LA NOSTRA BANDIERA NAZIONALE.
DOVE IL SETTORE DELLA COALIZIONE DI SINISTRA (ROSSO) POTREBBE OCCUPARSI DELLA COSA PUBBLICA (DOPO CONFERMA VOTO CITTADINI).
DOVE IL SETTORE DELLA COALIZIONE DI DESTRA (VERDE) POTREBBE OCCUPARSI DELLA COSA PRIVATA (DOPO CONFERMA VOTO CITTADINI).
DOVE IL SETTORE NON COALIZZATO DI CENTRO (BIANCO) POTREBBE OCCUPARSI DEL CONTROLLO DI CIO’ CHE FA LA SINISTRA (ROSSI) E DI CIO’ CHE FA LA DESTRA (VERDI) E MANTENERE L’EQUILIBRIO DI STATO.

QUINDI OGNI CITTADINO QUANDO VOTA, POTRA’ SCEGLIERE A CHI DARE IL VOTO PER AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA, A CHI DARE IL VOTO PER AMMINISTRARE LA COSA PRIVATA E A CHI DARE IL VOTO AL CENTRO NON COALIZZATO, PER IL CONTROLLO DI SINISTRA E DESTRA.

RAMMENTO CHE E’ NECESSARIO DIVIDERE IL PUBBLICO DAL PRIVATO ED INOLTRE SOTTOLINEO CHE ENTRAMBI HANNO ASSOLUTO BISOGNO DI ESSERE SORVEGLIATI E CONTROLLATI DALLO STATO, IN MODO DA EVITARE SCANDALI FINANZIARI COME PARMALAT, CIRIO, ALFA ROMEO, TELECOM, BANCO AMBROSIANO, BANCO DEL SALENTO, MONTE PASCHI SIENA, FINMECCANICA E SPERO NON VE NE SIANO ALTRI.

MASSIMO FRATINI 17.02.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

HANNO REALIZZATO UN FILM "Il sogno dell'alieno" CHE E' UN FILM PALESEMENTE CONTRO BEPPE GRILLO E IL M5S! CERCATE DI AVVISARE GRILLO E DITEGLI CHE QUESTO FATTO LO COMUNICHI NELLE PIAZZE DOVE EGLI VA. IL FILM TRATTA LA STORIA DI 4 RAGAZZI CHE SI INVENTANO UN MOVIMENTO E GRAZIE A MEDIA E GIORNALI DIVENTA UN MOVIMENTO POPOLARE SEGUITISSIMO. NON SANNO PIU' COME CONVINCERE LA GENTE A NON VOATRE M5S!!!

Mario Palestro 17.02.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

il CAVOLIERE DI (H)AR(D)CORE
«Grillo pericolo per la democrazia»
Il Cavaliere contro il leader M5s: «Ci fa un baffo»
76 ANNI E UN CURRICULUM CHE FA RIDERE GLI AVANZI DI GALERA. IN INGLESE ANCORA PIU' esilarante Silvio Berlusconi - Wikipedia, the free encyclopedia
en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
Chi era Mangano? chi/cos'era banca rasini? chi è dell'utri? chi è il costituziuonalista panamense la vitola? etc etc
BUONA BARZELLETTA (O BOUTADE, visto che canta in francese e cammina sulle acque, ma moltiplica anche pani e posti di lavoro per tutti) a TUTTI
A CASA. ANZI IN G A L E R A. SOLO I TELEABBONATI NON SI SONO ACCORTI CHE LA TUA DISCESA IN CAMPO COINCIDE CON L'ERA TANGENTOPOLI!!!
PERCHE' SEI "SCESO" IN CAMPO IN PIENA TANGENTOPOLI??? PERCHE'??

Federico B., Estero Commentatore certificato 17.02.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ti scrivo perchè vorrei esprimere un'indignazione del tutto personale.
Ho sentito e visto il file in cui Tu(mi permetto di darti del tu) allontanavi un cameraman in Val di Susa, se non sbaglio.
Come inTuirai anche io sono un cameraman, e mi piacerebbe farti qualche domanda:
1-Cosa avrebbe cambiato se il cameraman in questione fosse stato di Mediaset,La7 o Telelecco?
2-Quale fastidio Ti stava arrecando facendo riprese in quello che era un comizio pubblico e, per definizione, senza bisogno di nessun permesso speciale.
A parte queste due questioni, vorrei ricordarTi alcune condizioni in cui noi cameraman free lance lavoriamo.
Siamo precari come di più non si può.
I nostri stipendi sono fermi al 1990.
Non abbiamo tutele di malattie, ferie, 13esima e simili.
Abbiamo, a seconda del services che ci chiama, giornate che possono arrivare anche ad 11 ore e, quando si superano, non ci sono straordinari. E Ti assicuro che i nostri "benefici" non finiscono qui.
La mia indignazione sta nel fatto che lui, come Te, stava svolgendo il suo lavoro per poi consegnare la cassetta a qualcuno che poi ne avrebbe dato il taglio che voleva.
Secondo me non avevi nessun diritto di fare quello che hai fatto. E, ti assicuro, che se ci fosse stato il sottoscritto non me ne sarei di certo andato. Anche a costo di discuterne.Anzi, avrei continuato imperterrito a riprendere. Ma non per qualche forma di arroganza, al contrario, perchè non esistevano i termini per cui Tu potessi fare una cosa simile.
Mi hai ricordato un episodio che avvenne nel periodo in cui Bossi dava del Berluscaz e del mafioso di Arcore a Berlusconi.Lui allontanò delle telecamere di Mediaset per poi finire a leccargli il culo definitavamente qualche mese dopo.
Rifletti, se Ti va su questo episodio, perchè, in tutta sincerità, visto che sei in campo da 5 minuti, mi sembra un sintomo pericoloso.
Con stima.
Fulvio

Fulvio Raimondi 17.02.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. Leggo alla fine del vostro intervento:" E' necessario un ribaltamento di obiettivi e priorità". Sono certo che questo sia vero, incontestabile ed urgente. Spero che questo significhi lo sviluppo di un modello di vita e di riferimento allineato a ciò che questo pianeta può ancora mettere a disposzione se rispettato. Un modello che metta subito in chiaro che le persone debbano essere valutate come persone. Cioè per i loro contenuti morali, etici e intellettivi. Non per l'estetica, le proprietà materiali o le conoscenze altolocate. Ammesso che condividiate, e sarebbe importante saperlo, avete idea di quale copovolgimento intellettuale presuppone? Siete convinti che si possa fare? Siete pronti a incontrare le resistenze dei poter predominanti instauratisi nei secoli? Io sono pronto a votarvi e sto influenzando altre persone. Spero di non sbagliarmi. Spero che il morbo Romano non faccia lo stesso effetto fatto ad altri che avevno promesso di cambiare lo stato di fatto. State molto attenti. Quando si arriva la è facile farsi contagiare. Molto facile.

Roberto Negrini 17.02.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,cosa ne pensi di recuperare le zone del demanio Italiano che al momento sono immensi territori fatti boschi, campi e montagne praticamente in stato di abbandono, ed affidarle a piccoli nuclei di persone disoccupate o stanche della vita malsana delle fabbriche o della città? Con investimenti minimi ed un pochino di formazione si potrebbe dare la possibilità a chi se la sente di tornare a ripopolare le campagne e vivere magari non nel lusso ma certamente in modo sano e dignitoso.. Credo sia superfluo sottolineare i vantaggi che se ne potrebbero trarre per il sociale con la nascita di nuovi volenterosi coloni ( vedi ad esempio l'alto adige con la sua politica dei masi chiusi ). Piccole comunità di individui sereni e tranquilli che producono per se stessi e per altri..

domenico pianto, rimini Commentatore certificato 17.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

In questa fase, nonostante i pesanti attacchi alle condizioni di vita e di lavoro di milioni di persone, l'insoddisfazione e la rabbia sembrano sorde. La collera possibile è inquinata in anticipo dai discorsi martellanti sulla legalità da contrapporre alla corruzione, con i partiti «dalla parte dei cittadini» che si fregiano di non candidare persone con precedenti penali. Se questo mette al riparo, una volta di più, il movimento NO TAV da tentazioni "politiche" (visto il gran numero di denunciati, indagati e processati al suo interno...), costituisce anche un salutare spartiacque. "Legalità" e "onestà" non coincidono affatto. Erano forse onesti i cittadini che denunciavano gli ebrei dopo le leggi razziste del 1938? Sono forse onesti i militari che sparano o bombardano in Afghanistan? È forse onesto chi lavora alla devastazione della Valsusa? E all'opposto: è stato forse disonesto tagliare filo spinato e recinzioni, abbattere muri e fari, bloccare trivelle e treni, occupare autostrade e sedi istituzionali? Non solo lo abbiamo fatto, ma lo abbiamo rivendicato apertamente. Mentre in nome della legge i potenti arraffavano, devastavano, gasavano, bastonavano.
Che un movimento di massa dica questo, oggi, è un contributo per tutte le lotte, per l'autonomia degli sfruttati dalla logica di chi è al potere (e di chi al potere vuole arrivare).
A differenza di principi e buffoni di corte, non abbiamo inquinato territori né avvelenato popolazioni, non abbiamo rubato ai poveri né falsificato bilanci, non abbiamo comprato né venduto favori nei sottoscala di un ministero. Abbiamo trasgredito le leggi, ma a modo nostro. Il senso del giusto lo custodiamo lontano dai tribunali, in luoghi che non si possono perquisire né rinchiudere: i nostri cuori.
Rovereto, 30 ottobre 2012
Massimo Passamani
qui tutto il post:
http://barraventopensiero.blogspot.it/search?updated-max=2012-11-29T15:07:00%2B01:00&max-results=500&start=12&by-date=false

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 17.02.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa che Grillo non ha detto ai Valsusini è che la loro è una battaglia che farà scuola. Quella di una comunità locale che vuole determinare da sé la propria vocazione e il proprio destino, contro l'imperialismo dello Stato cosiddetto nazionale e dei suoi scherani in servizio presso il superstato di Bruxelles.

L'unico futuro possibile per l'Europa consiste nello smantellamento degli Stati cosidetti nazionali sette e ottocenteschi, nello sminuzzamento del potere politico e nel suo trasferimento dai governanti ai cittadini; dallo stato centrale ladro truffatore estorsore e ricattatore ALLE COMUNITÀ LOCALI SOVRANE.

Se Grillo non abbraccerà questa logica e resterà ostaggio della mentalità assistenzialista e centralista di molti dei suoi, farà la fine del meteorite in Russia. Un peto interplanetario.(Giacomo Consalez)

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 17.02.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

**************************************************

RAGAZZI QUESTA E' LA PAGINA VERGOGNOSA DEL TG COM STI MALEDETTI CANCELLANO E BANNANO I COMMENTI DI CHI VUOLE DIRE LA VERITA' SUME SONO ANDATE LE COSE MA NON MOLLIAMO! FATE UN SALTO SULLA BACHECA CHE GLIELA FACCIAMO SALTARE E SPUTTANIAMOLI SUI BLOG CHE TROVIAMO IN RETE.

http://www.facebook.com/tgcom24?ref=ts&fref=ts

*************************************************

Forza Grillo! 17.02.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo a te Beppe, è giusto che noi italiani con i ns soldi paghiamo i debiti delle banche tedesche e francesi?? è giusto che noi italiani non abbiamo la sovranità sulla moneta?? perchè non poter decidere noi italiani se mantenere "l'euro" e/o tornare alla vecchia ed amata "lira"??? i politici e gli economisti sostengono che tornare indietro sarebbe una catastrofe per le nostre imprese..nessun straniero verrebbe ad investire nel ns paese..sarà poi vero? oppure i ns politici vogliono farci credere quello che fà più comodo ai grandi imperi finanziari??? aiutaci a capire noi comuni mortali che tra spread e bund tedeschi, non stiamo più capendo nulla....nella speranza che realmente qualcosa cambi in questa bellisima ITALIA, auguro il meglio per Noi tutti....Sebastiano

Sebastiano Licciardello 17.02.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

un saluto da napoli
http://www.youtube.com/watch?v=eoXG3UvDqwQ&feature=youtu.be

massimo n. Commentatore certificato 16.02.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

In tempi rivoluzionari, diventiamo tutti anarchici con le proteste contro il Potere. Diventiamo tutti terroristi con l'insistenza dei nostri diritti costituzionali. Diventiamo l'elemento criminale con la deprivazione dei diritti giuridici. Diventiamo coloro per i quali la legge non e' uguale per tutti!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 16.02.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

allora... iniziamo con la parola " ladri" ci hanno rotto il cazzo tutti quanti!! contapalle di merda.
politici di merda,, ci hanno rovinato!!
io padre di famiglia rimasto senza lavoro,con equitalia che mi bracca come se io fossi un latitante,, io costretto a cercare tra i rifiuti qualcosa che mi possa servire.. costretto ad andare a mangiare alla mensa caritas, ha chiedere l'elemosina sui treni... costretto ad far finta di andare a fare la spesa per far mangiare una brioscina di merda a mia figlia piccola.. dicendogli.. non preoccuparti papà.. mangi che poi pagho alla cassa.. invece esco senza pagare dicendo a mia figlia.. ma oggi papà ha dimenticato i soldini a casa.... bastardi!!! i nostri politici.. si spartiscono milioni di sto cazzo di euro!! ma a che cazzo serve l'euro!! a renderci schiavi dei mangia crauti tedeschi!!a rovinarci! a far fare soldi ai banchieri.. e poi.. si prova a chiedere soldi in bancha? ti mandano a fanculo!!! cosa spettano sti infami a levarsi dal cazzo!! visto che tento non riescono a fare una minchia,se non litigare tra di loro.. ecco sarà uno sfogo il mio.. ma è una realtà che sta toccando la povera gente,completamente indifesa ed in balia di sta gente qua!!!

maurizio bavaro 16.02.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Torinoh16:Piazza Castello STRAPIENA.
Notata da TUTTI la presenza costante delle telecamere di TG Com.
Secondo il resoconto del Tg3 Rai-Piemonte delle ore 19:30 le TELECAMERE ESTERNE AL MV5S ERANO INTERDETTE ALLE RIPRESE.
SCAN-DA-LO-SO.

Elena Specchia 16.02.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

ho letto le "cazzate" di Favia..che promette di smascherare Grillo e le sue..Balle..lui afferma che i trattati iternazionali non si possono modificare con un referendum..un affermazione molto sciocca..
in quanto i trattati internzionali si possono modificare,rescrive o annullare,sospendere, specialmente quando sono in contrasto con le norme costituzionali.(sovranità nazionale)
DI fatti la Moneta è di proprietà dello Stato e il ministero del tesoro ne regola l'emissione e la distribuiva tramite la Banca D'italia.
Su 27 paesi Ue solo 17 hanno aderito alla moneta unica, 10 hanno ancora la loro valuta e sono vivi e vegeti!
Già nel 1992 siamo usciti dallo SME...qualcuno andava in giro raccontando che avremmo avuto una svalutazione intorno al 20-30%...cosa che non avvenne..!
Se Favia fosse inteligente capirebbe che l'attuale euro a 1,33 è ipervalutato e penalizza il n/s export,annullando di fatto i vantaggi dello spread basso(si fa per dire).
Per quanto riguarda la fuga dei capitali,qualcuno dica a Favia che i più ormai sono già emigrati,così come le imprese che con una tassazione al 70% emigrano!..
Si metta l'animo in pace...in parlamento non centrerà mai!...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 16.02.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

per BEPPE GRILLO.
hai veramente detto che nel nostro movimento
la religione è fuori?
io per religione non intendo ne preti ne vaticano
ne papa ma insegnamenti che ci ha
lasciato Gesù e che se non vogliamo vivere come
bestie ci conviene seguire. fuori dalle chiese
perchè lui disse: se mi cercherete non mi
troverete nelle chiese.
io non ti conosco bene ed è logico quindi non
so quello che esprimi per esempio nella
tua famiglia ogni giorno ma ho conosciuto
tantissime persone che apparentemente erano
buone ma che alla fine non si sono rivelate tali.
i tuoi ideali non sono assolutamente sufficienti
a vivere al di sopra delle bestie come è la
mia aspirazione e quella di moltissimi altri.
quindi siccome vedo ombre sulla tua persona,
torno fra quelli che ti vedono strano.


Caro Grillo,
indaffarato come sei probabilmente non hai saputo di Minzolini.
E' stato assolto dall'accusa di peculato e dalla frettolosa notizia che ha trasmesso questa mattina la TV, ho ben capito che si e' salvato con una motivazione funambolica ed assurda e cioe' che essendo la RAI un ente privato il fatto non sussiste.
Un appiglio in piu' per non pagare il canone e non incorrere in sanzioni pecuniarie, considerato che e' stata trasformata in una tassa erariale vera e propria.
Un saluto e buon lavoro. Ci vediamo il 22 a S. Giovanni
Andreina Fontana Roma

Andreina Fontana 16.02.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

mi permetto di fare notare una mancanza di
sensibilità e di educazione da parte dello staff
che legge i commenti: quando si danno auguri
le persone educate ringraziano!!!!!!

GIUSEPPE LOVO 16.02.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento


C'e' da qualche parte, su questo sito o altrove, l'elenco dei candidati italiani M5S e i relativi Curricula?
Certamente sono l'ennesimo a porgere questa banale domanda, ma prima di decidermi a votare, in un senso o nell'altro, vorrei dare un'occhiata ai nuovi candidati in arrivo...
Grazie

Antonio 16.02.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se noi cittadini continueremo ad avere verso questi lestofanti,un atteggiamento di sudditanza non riusciremo mai a migliorare la nostra nazione,ridotta insieme a tutto il ceto medio da costoro in condizioni pietose.Certo loro in questi anni non si sono fatti mancare nulla,mentre a noi hanno chiesto solo sacrifici, con il risultato di aver peggiorato la vita quotidiana del ceto medio.Quindi alle prossime elezioni ,cari concittadini gettiamo via questa sudditanza e votiamo per mandarli a casa per poter creare insieme una societa'piu' giusta equa ed umana.

stefano 16.02.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Creo che dopo le elezioni tutto il mondo si accorgerà di questo modo diverso di fare politica e lo adotterà. Stiamo aprendo una nuova era, se tutto va bene.

Per questo abbiamo la responsabilità di fare le cose al meglio, e l'unico modo è con la più completa trasparenza.

L'arrivo di centinaia di candidati porta con se la certezza (non il rischio) che molti di loro saranno infiltrati, opportunisti, interessati solo alla carica .... dobbiamo tenerli sotto stretta sorveglianza tutti, e farlo trasparentemente, altrimenti faciamo la fine dei partiti.

Ieri ho scritto qualcosa di simile ma il mio commento è sparito.
Ecco quello che mi preoccupa di più.
Chi ha paura di un commento, di un'opinione?
Se sparirà anche questo sempicemente cercherò altri luoghi dove scriverlo, e perderò un altro pezzettino di fiducia e speranza.

L'unica via è la trasparenza, nel buio il potere si mangia tutto e tutti.

fabrizio castellana Commentatore certificato 16.02.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Più ci avviciniamo alla data delle elezioni e più questo blog si riempie di gente che ci tiene a far sapere che non voterà M5S. Chi perchè ha capito che stava facendo una cavolata, chi perchè reputa il M5S un "partito estremista, chi perchè scopre che Grillo si comporta come Mussolini..... insomma, sembra che il M5S sia cambiato, addirittura ha paura di governare. Però, la macchina della propaganda, per intenderci quella che viene usata in guerra da chi vuol nascondere la verità, funziona bene. Chissà da chi è manovrata ?

Alessandro La Tessa 16.02.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

sono sardo!... e solidarizzo in tutto e per tutto con i NO TAV....non arrendiamoci mai di fronte ai prepotenti!

davide p. Commentatore certificato 16.02.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento 5 stelle DEVE partecipare alle elezioni sia regionali, che nazionali.
Dopo le farse a cui i cittadini sono stati sottoposti:
- primarie pd
- berlusconi da santoro
- il club di massoni monti-fini-casini
- liste civetta
- liste di personaggi ambigui (craxi, montezzemolo, dell'utri)
- magistrati che invece che processare e mandare in galera i ladri vanno in parlamento.
M5S i cittadini chiedono solo un po' di normalità, combattete ancora per questo paese, altrimenti siamo perduti!!!

Cora Masotina 16.02.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Fuga dei capitali dall'Italia: 115 miliardi di euro in Svizzera in soli 10 mesi
http://www.blitzquotidiano.it/
alex ci sono anche i tuoi capitali qui'?

Pardo Gaito 16.02.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO 5 STELLE E' UN FRUTTO?


I politici agonizzanti continuano a dire che il MoVimento 5 Stelle è frutto di qualcosa o di qualcuno.
Ebbene si, il MoVimento 5 Stelle è una comunità di cittadini che si sono rotti di vedersi derubati da quattro ladri che occupano il parlamento da sempre!
Consegnate il maltolto, il giorno del giudizio è vicino... vicinissimo!
Ci vediamo in Parlamento!

Colmazio Castagnari 16.02.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

http://enzodalmonte.files.wordpress.com/2013/01/schermata-2013-01-29-alle-18-57-16.png


Lo scorso 28 marzo l'avvocato Mussari certificava la veridicità del bilancio del Monte dei Paschi di Siena insieme al dirigente preposto: tutta la verità e niente altro che la verità, i numeri ci sono ma non si sa a cosa corrispondano e a quale data siano incessabili.

Aza Fezzoli 16.02.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Grillo quella notte maledetta ha parlato con vari rappresentati di partiti. Uno ha detto essere di "democrazia atea" mi pare (avevano finito le ideologie?) e con tutti Beppe è stato gentilissimo, ha dato ascolto e piena disponibilità, ha parlato del movimento e della sua apoliticità! A TUTTI.
Sbagliato. Forse doveva non filarsi nessuno. Doveva fare il politico supponente circondato da guardie del corpo. Anzi, forse nemmeno doveva esserci in quella piazza a cercare di ragionare con ragazzotti a capo di partiti improbabili. I casapoundini, visto il piatto ricco della disponibilità ci si sono ficcati, lo hanno subissato di domandine ambigue e poi hanno tagliato e rimontato le risposte in un video a loro uso, per pubblicizzarsi a spese della urbanità di Beppe. E ci sono riusciti.Perchè in Italia basta "la parola"! Non c'è niente di meglio che darti del fascista per tentare di annientarti. (Ricordo ancora quanti tacciarono di fascismo Pasolini!) "Grillo apre ai fascisti!". Ed ecco che anni di pacifismo, di impegno a favore delle minoranze, contro la xenofobia, contro la corruzione, contro la guerra, contro la violenza etc. non valgono più nulla. E si alza l'abbaiare insensato di chi ha trovato dove mordere e se ne avvantaggia.
Sulla Nazione di Massa hanno scritto che si mobiliteranno "gli antagonisti" di sinistra, per "presenziare" il comizio di Beppe.
Io ho paura.
Questa che si "mobilita", di destra o di sinistra che sia, è gente violenta, spinta dall'odio più cupo. ( Penso siano manovrati da quanti vogliono continuare a derubarci indisturbati, sfruttando la nostra stupida faziosità. )
Voglio confidare che l'onda si plachi. Davvero.
Voglio poter essere allo tsunami tour assieme ai bambini!
Io sono del movimento 5 stelle e sono pacifista!
Buonanotte.

Enzo Francini 16.02.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

è incredibile come l'inps, metta a repentaglio la sopravvivenza di tanta povera gente che oltre combattere il dramma della malattia invalidante e quasi sempre irreversibile, visto che si tratta di invalidi al 100%, con maggiori necessità di assistenza e più bisognosi di cure e attenzioni, con quesa circolare si rischia di farli morire anche di fame. Chiedo ai politici, alle organizzazioni sindacali, ai patronati e in particolare al ministro del lavoro di non dar seguito a questa circolare e di ridurre lo stipendio del presidente dell'inps Matropasqua al reddito coniugale di poco superiore a 16.127,30 euro augurandogli per il 2013 una malattia invalidante al 100% cosi da avere sulla propria pelle le conseguenze di certe scelte scellerate.

Roberta Cardinali 16.02.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Se prima delle Elezioni Politiche 2013, Beppe Grillo non lascia liberi i Grillini, lasciandoli così andare a parlare anche in televisione, tutto il suo grande lavoro per tutte le piazze d'Italia si rivelerà non solo inutile ma anche dannoso, poiché molti "maligni" penseranno che i vecchi politici lasciavano parlare liberamente il comico genovese, affinché il "popolo bue" credesse che in Italia vi è tanta, ma tanta, democrazia! (fate girare questo messaggio o faremo una brutta fine!)

Oronzo Scartezzini 16.02.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Ci vediamo a Piazza San Giovanni, Beppe. Ci sarò, c..zo!

Unna Lanaro 16.02.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

I tattici del pd sono impareggiabili
Chi lo avrebbe detto che riuscivano a perdere anche stavolta
Perdere queste elezioni o voler le perdere per paura di non riuscire a governare questo paese . Così hanno un alibi perfetto per fare un governo con Mario monti

Elimena Sfondrini 16.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

favia condidato con ingroia.tavolazzi manda messaggi per essere candidato anche lui.ma stai attento,grillo.se il movimento deve servire per creare spazi e,dare visibilità a gente cosi,tanto vale continuare a votare i soliti noti.mah,mi sa che alla fine,continuerò a non votare.mi rompo i coglioni a pensare che il mio voto possa servire a qualcuno per farsi i cazzi propri.

Sico Parie 16.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando verrà in Veneto a tenere i concerti, Beppe, farà battute tipo: FORZA ETNA, DAIE' VESUVIO...? No a saperlo prima, ci organizziamo.
Io lo voto, tranquillo. Però a volte mi chiedo se, quelli che qui lo difendono anche quando caga sul minimo buonsenso, pensando che invece che gli stia facendo il favore di concimargli il cervello, non siano poi gli stessi che hanno votato prima per quelli che stanno adesso al potere.

Argo Etzi 16.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Tutti All' asilo

Baldo Giannelli 16.02.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe rivedere a Roma lo spirito di Woodstock 5 Stelle a Cesena. Una moltitudine di volti con un sorriso stampato in faccia e negli occhi la gioia di essere parte di un grande cambiamento, la consapevolezza di essere nel giusto. Una enorme forza calma, pacifica, interiore. Chi c'era sa di cosa parlo, se si riuscisse a trasmettere a tutta italia quella "good vibration" di due anni fa, ogni risultato diventerebbe possibile.

Menelao Bastiani 16.02.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni, Bersani cambia idea: "No alla patrimoniale (ai ricchi)!"


GRAZIE- GRAZIE- GRAZIE, BERSANI !
TIREREMO, NOI POVERI, LA CINGHIA !


GRAZIE DI CUORE !

Tiziano Pompilli 16.02.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Pier Luigi Bersani @pbersani
"Dobbiamo far girare meno contanti, bisogna abbassare i costi della moneta elettronica #agarorai"

BERSANI RITORNA QUESTA MATTINA SU TWITTER PROPONENDO L'ELIMINAZIONE DEL CONTANTE E A SPINGERE PER L'USO DELLA MONETA ELETTRONICA
QUESTO FETENTE VUOLE:
-IL CONTROLLO DEL CITTADINO IN TOTO. COME FACEVA STALIN MA CON MEZZI SOFISTICATI. Infatti con la moneta elettronica obbligatoria i dittatori sapranno tutto di te e tu non saprai mai nulla di loro. Loro ti controllano e la democrazia muore.
Di te sapranno tutto: se hai dato i soldi a qualche movimento contrario ai loro interessi o meno o se sei malato o sano per avvertire il datore di lavoro. Su MPS loro (Bankitalia) non avevano i documenti perchè glieli avevano "nascosti", ma sul tuo conto corrente sanno TUTTO.
-VUOLE FAR INCASSARE ALLE BANCHE COMMISSIONI MOSTRUOSE E FAR PAGARE IL COSTO AI CITTADINI (il costo del denaro elettronico supera mediamente l'1,5% della transazione ed è a carico del negoziante che poi la scarica sui prezzi)
-VUOLE EVITARE IL FALLIMENTO DEL SISTEMA BANCARIO IN QUANTO IL CONTANTE STA FINENDO E PRIMA O POI AVREMO LA CORSA AGLI SPORTELLI.
Infatti il problema di Bersani è il bank running, cioè la corsa agli sportelli di banche fallite come il Monte di Fiaschi di Siena per ritirare i risparmi di una vita.
I soldi sono roba nostra non un numero su un computer messo da chi non sa nulla di MPS o fa evadere 98 miliardi di euro elettronici alle bische della ndrangheta e della mafia.
Non fare lo STRUZZO, FIRMA
http://www.contantelibero.it/

Eutalia Martirano 16.02.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

CROZZA A SAN REMO,MASSIMO  SOSTEGNO! E CONTRO I 4 LEGOFASCISCESI DA CUNILECCABERGAMERDOPOLI PER ANNICHILIRTI. TI SUGGERISCO IL SISTEMA "SID VICIOUS" NEL FINALE DI MY WAY! MA ...SENZA SALVE...GRANDE MAURIZIO CROZZA!!!PURTOPPOSI CONOSCE QUALI SIANO I MODI ,ED IL LIVELLO DEL MAI TRAMONTATO  PREPOTENZIO/NAZIFASCIO IN ITALIA! COME TU KE  COPI ED INCOLLI I MIEI POST E LI FIRMI COME TUOI! TALE" TIBALDO FLACCO" di sicuro falso come te.Esci fuori  dalla fogna col tuo vero nome, ke  ci incontriamo io e te soli! 

Surano Fulconi 16.02.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

ecco il comunicato sul pdf scaricato dal sito del consolato italiano a francoforte . vi riporto alcune righe

A ciascun elettore residente all'estero, che non abbia optato per il voto in Italia entro il 3 gennaio, il
Consolato competente invia per posta, entro il 6 febbraio, un plico contenente: un foglio informativo

Oggi 11 febbraio non ho ancora ricevuto nulla e a sto punto mi sa che non arriverà piu nulla visto che la scadenza era per il 6 Febbraio.

Gaudino Depeccati 16.02.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Sul redditometro grande disinformazione un tot al kilo da parte di gente ignorante che fa altri mestieri. Molta demagogia da tutte le parti politiche. Ma chi sa di cosa si sta parlando, sa che è una cosa seria. Sebbene sia doveroso aggiungere che ci sarebbero strumenti molto più semplici per contrastare l'evasione fiscale IN ITALIA.

Teodora Bottini 16.02.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti prego, tu, o i tuoi piu' stretti collaboratori, ditemi che da qui alle elezioni avete in mente una strategia per darci visibilità, una iniziativa bomba, non ditemi che saremo solo qui, altrimenti, siamo già morti!

Baldo Minicuci 16.02.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

commissariare ABI CONSOB e BANKITALIA? No?


commissariare la presidenza della repubblica?


prendere il controllo dello stato in nome del popolo sovrano.

Ebe Infantocci 16.02.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

http://spazioinwind.libero.it/mussolini82/opere.htm

LEGGETEVI QUELLO CHE HA FATTO IL FASCISMO


E INIZIATE A RINUNCIARVI SE VI FA SCHIFO,


CARI IGNORANTELLI STRUMENTALIZZATI DA


INSEGNANTI COMUNISTI DIMMMMMERDA!

SE VOLEVATE ASPETTARE CHE CERTA INIZIATIVA


FOSSE PRESA DAL SOLITO PARACULO COMUNISTA


FANCAZZISTA, A QUEST'ORA LA ROUOTA ERA ANCORA


DA INVENTARE!

Carla Argentero 16.02.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

link al post CANCELLATO: http://i49.tinypic.com/or88is.jpg


il CITTADINO CANDIDATO M5S GABRIELE ALFANO si è lasciato sfuggire come alla faccia di tutte le parlamentarie i giochi siano stati fatti nell'ombra A PORTE CHIUSE come nei peggiori partiti.


Ormai sono quasi 24 h che non risponde ad una domanda leggitima e molto semplice:


CITTADINO GABRIELE ALFANO
CHI E QUANDO LE HA PROPOSTO UNA CANDIDATURA AL SENATO?


PERCHE' NON RISPONDE? SE NON RISPONDE ADESSO FIGURARSI UNA VOLTA A ROMA!


E voi non dite nulla? State zitti come pecore? Alla faccia della trasparenza!!!

Adone Cadamagnani 16.02.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono confuso.

Da sostenitore M5S, vorrei dei chiarimenti sui compensi percepiti dai prossimi eletti del Movimento.

A leggere sul Fatto, di solito estremamente attento ai numeri, il senatore/deputato M5S riceverà 2500 euro contro i 5000 previsti (bravi!), e poi TUTTI I BENEFIT, per un totale mensile di circa 11500 euro,

Ohibò.

È vero? Se sì, come si accorda questo con l'idea della politica senza soldi? 13 mensilità fanno circa 150000 euro, due legislature sono 1 milione e mezzo di euro. Cioè tanti soldi, nostri, soprattutto visto il momento.

Questa scelta mi pare sbagliata per vari motivi.
Economicamente, non è un taglio significativo ai costi della politica, caposaldo della campagna M5S, e se vogliamo finanziare le proposte M5S serve raggranellare tutto e dappertutto.
Politicamente, non è coerente col messaggio del Movimento, e su questo sicuramente i gerontosauri dei partiti porranno l'accento per ridurre o annullare le differenze noi-loro.

Insomma, non capisco. Si poteva finalmente dare un segnale fortissimo per dimostrare che il prima è stato la fogna che è, e si rischia invece un autogol devastante.

Che fare?

In prima ipotesi, se 2500 euro tout-court fossero pochi(!) manterrei lo stipendio completo ma senza i benefit: direi che 5000 euro mensili permettano a chiunque un buon livello di vita, e sarebbero comunque un taglio netto (due terzi) ai costi della politica, ottimo viatico per un decollo verticale del M5S.

Se proprio non ci si dovesse stare dentro, innanzitutto smettiamola di dire che si può fare politica senza soldi, e poi autorizziamo l'uso del surplus (9000 euro!) fino alle reali spese sostenute (da documentare in rete) restituendo il disavanzo. In fondo, è una scelta autonoma, quindi sarebbe bello far vedere quanto realmente costa la politica e che almeno noi ci proviamo.

Oppure, e la vivrei come una sconfitta, accettiamo che su questo piano non siamo poi così diversi dal passato e togliamoci il manto dei cavalieri duri e puri. Peccato, però.

Maurizio Brancaleoni (elgatogordo), Verona Commentatore certificato 16.02.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA NATURA E' CON NOI!


La natura farà inesorabilmente il Suo lavoro, di pulizia .


In pochi anni questa generazione di:
MALA-POLITICA
MALA-FINANZA
MALA-BUROCRAZIA
MALA-RELIGIONE


NON ESISTERA' PIU' !


HANNO AVVELENATO E IMPOVERITO IL PAESE ! CON LA LORO GRETTEZZA E VORACITA', CON I ORO COMITATI D' AFFARI, CON LE LORO ASSOCIAZIONI A DELINQUERE, E CON LA MALA-STAMPA E TELEVISIONE AL LORO SEVIZIO, HANNO STORDITO E AFFAMATO I POPOLI DELLA TERRA,


MA PRESTO NON CI SARANNO PIU' !


SE LE NUOVE GENERAZIONI POI SFRUTTANDO SOPRATTUTTO LE NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI E INTERNET SAPRANNO FARE PROPRIO IL MODELLO DI DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA, DI TRASPARENZA NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA, E SAPRANNO ATTUARE I VALORI DI GIUSTIZIA, VERITA' E SOBRIETA', LA SOCIETA' POTRA' SI MIGLIORARE. NATURALMENTE L'ATTENZIONE PRINCIPALE DOVRA' SEMPRE ESSERE POSTA SULLA CULTURA INTESA COME SPIRITO CRITICO E SULL' EVOLUZIONE DELLA COSCIENZE, COSI' COME BEPPE GRILLO ANCHE TRAMITE IL SUO BLOG HA SAPUTO FARE!


EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Clelia Pizzicarola 16.02.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

PAURA PAURA PAURA
Quanta paura eh cari partiti politici, quanti segreti nascosti pericolosi da svelare?
Quanti accordi sottobanco da svelare?
Segreti di stato, omissis, paura di essere linciati, da una popolazione inferocita, tutti schierati a coprirvi uno con l'altro perchè il crollo non avvenga, ma costretti a rubare e delinquere perchè se cio' non avviene eventuali gole profonde potrebbero parlare se non foraggiate. Questa è la vostra situazione attuale, indietro non si torna la vostra storia troverà compimento allo spolio della urne,lo sò che combatterete con le unghie e con i denti, ma alla fine perderete e questo lo sapete anche voi, sarà un divertimento assaporato lentamente vedere la vostra agonia, non temete non passerete facilmente nell'oblio, qualcuno di voi con un pò di dignità si suiciderà, ma questo nella popolazione non susciterà pietà.

giulio v., venezia Commentatore certificato 16.02.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a Novara mi sono sentito Italiano del 5Stelle COMUNITÁ CONDIVISIONE UGUALITÁ BENESSERE
non sono solo parole lanciate al vento SONO LINFA VITALE per sentirmi parte integrante dei miei Fratelli e Sorelle in questa Nazione chiamata Italiace chissà quanti altri Fratelli e Sorelle sono sparsi in Europa in Asia e Americhe ci sono.... Che bello non sentirsi soli che bello avere Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio grazie e avanti Tutta sfonderemo ogni resistenza del Capitalismo.

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 16.02.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Le prossime elezioni sono l'ultimissima chance che abbiamo: dobbiamo scegliere tra la libertà e la schiavitù, tra il benessere e la miseria, tra
l'autonomia e la dipendenza dalla detestata Germania.
Forza Grillo, grazie per aver dato voce a tanta gente perbene, grazie per questa rivoluzione pacifica.
Voterò Movimento Cinque Stelle perché voglio credere nella gioia d vivere.

Giuliano Bussoli 16.02.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Salvo Mandarà Ministro delle Webcomunicazioni!

Vincenzo Abbondanzieri 16.02.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

questa classe politica e dirigente, con i suoi comportamenti criminali che leggiamo ogni giorno sulle cronache dei giornali, plurindagati, coinvolti in fatti di mafia, di prostituzione, di corruzione, di clientelismo, di nepostismo,di raccomandazioni clientelari, di appropriazione di denaro pubblico e immobili svenduti a loro stessi, di spreco del denaro pubblico ed utilizzo dello stesso in opere inutili o superpagate, sono loro stessi, con la loro presenza, un insulto al popolo italiano. Un bruttissimo esempio per i nostri giovani che avrebbero bisogno di gente onesta e capace e non di gente corrotta ed incapace e dedita ad ogni vizio. Gente che si autogratifica e si aumenta da sola lo stipendio ed i benefit. Gente che prende tangenti miliardarie in enti come finmeccanica, smaltimento rifiuti, trasporti, e appalti vari in assenza di controlli veri della magistratura che colpiscano i veri responsabili e non le pedine, i vuoti a perdere! Nessuno chiede a questa gente dove hanno preso i milioni e milioni di euro per comprarsi ville con campi da tennis e piscine, pagarsi viaggi miliardari che spesso, con la scusa dei rimborsi spese e rimborsi dei partiti agli onorevoli, li pagano con i nostri soldi guadagnati col sudore. Miliardi di euro di spese rimborsate docunebtate da carta straccia o non documentate affatto, come timidamente ha affermato anche la corte dei conti che definerei la corte dei sonni. Milardi di euro di tangenti accusa il brasile, versati ai nostri politici negli ultimi anni. E loro ci spremono col redditometro, con lo spesometro costringendoci a dimostrare spese ed entrate come una impresa in contabilità ordinaria conservando scontrini, fatture, documenti di prova di entrate ed uscite e se voglio regalare a mio figlio un'auto o la ristrutturazione di casa devo fargli un bonifico!!! Loro però non si tagliano nulla e noi dobbiamo continuare a pagare stipendi miliardari, benefit, rimborsi, tangenti. Il loro fetore è diventato insopportabile!!!

Gavino Nazarri 16.02.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Cara Mariuccia. Tu non sai quello che scrivi!
Stai offendendo un elettore-simpatizzante del M5S che sta facendo delle critiche "sentimentali" che vogliono essere soprattutto costruttive.
Questa storia delle redazioni la trovo disgustosa. Prova ad essere più serena figlia mia.
Io voterò M5S, sono Architetto di professione e non so neanche cosa vuol dire una redazione. Hai mangiato troppo complottismo!

Teudosia Cremonini 16.02.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Gesù il mondo la fatto male,Grillo lo vuole un po aggiustare.

Fiorenziano Vivardi 16.02.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ingroia e di pietro sono già andati dal notaio per la spartinga dei rimborsi elettorali.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 16.02.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna interrompere tutte le partite dove i tifosi inneggiano con canti contro i calciatori di colore.
Sottoscrivo tre volte, ma a patto che lo stesso sia fatto quando quei cori sono rivolti contro il popolo Napoletano.

Felicia Schirripa 16.02.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

LET THE SKY FALL, WE WILL STAND TALL.

Teogene Paganini 16.02.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

dalla rete.

CARA SIGNORA LITTIZZETTO

ho 81 anni, ho lavorato nei campi da quando ne avevo 10 e sono in pensione da quando ne avevo 60 con 478,00 €.
Grazie a Dio ho un fazzoletto di terra dove ancora oggi coltivo un piccolo orto, zappando la terra e riesco a racimolarci ben poco: qualche cipolla, qualche patata, un po’ di insalata.

La vita dura dei campi mi ha massacrato la schiena, dovrei fare delle terapie, ma dovrei pagarle perchè il servizio sanitario nazionale non le passa, dovrei assumere degli integratori alimentari che costano sui 30 € per 15 gg di cura, ma come può immaginare non posso acquistarli, perchè con 478 € ci devo pagare la luce, il riscaldamento e il ticket per i farmaci che devo prendere per il mio cuore (circa 15 € ogni 15 gg).

Mi hanno detto che lei prende circa 5.000 € al giorno per andare a dire qualcosa su Rai 3, così l’altro giorno ho guardato il programma di Fazio per sentire le cose che avrebbe detto.

Pensavo che per prendere 5.000 € al giorno dicesse cose importanti, mentre invece l’ho sentita dire solo parolacce e insultare Silvio Berlusconi che io ho votato, perchè grazie a lui la mia pensione oggi è di 478,00 €, altrimenti sarebbe stata mi pare di 387,00.

Ora le chiedo, perchè dovrei pagare alla RAI oltre 100 € per sentire le sue parolacce? Con 100 € potrei farci 4 cicli di terapia per le mie ginocchia!

Lei se la prende con le escort, con Ruby etc ma non è differente, visto che guadagna 5.000 € al giorno per tenere in bocca solo il ca…. e il turpiloquio! E’ comodo far finta di stare dalla parte dei poveri, far la parte delle verginelle, quando si prendono 5000 € al giorno facendo la escort del turpiloqui

Io sono una contadina vera, io sono una povera vera, io sono un’ignorante vera, ma le parolacce non le ho mai dette e non accetto che lei venga pagata anche con i miei soldi per dirle in RAI.

Vada a dirle in un teatro dove solo chi vuole sentirle possa venire ad ascoltarla e si faccia pagare da quelli che vogliono sentir

Gerardo Coppola Commentatore certificato 16.02.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma ci vuol altro per "mandare a casa" i padroni! I clown reggicoda forse si, ma il potere...quello vero...Dio, Stato, Esercito sono sempre lì a protezione degli accaparratori del bene comune, caro Sergio. E ti accorgerai, dal risultato elettorale, che anche i clown son tutt'altro che Kaputt!

Daniele Gilardo 16.02.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Avete il certificato elettorale?

-9 al BOOM

fabrizio castellana Commentatore certificato 16.02.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Monti ha fatto il lavoro "sporco"che i vecchi governi non avevano il coraggio di fare,comunque giusto ridurre del 60% lo stipendio dei politici di professione ed investire su persone che hanno a cuore le sorti della gente comune (non solo delle banche ,che hanno speculato); siamo una nazione che può investire tantissimo nel turismo,ed in tecnologie ecocompatibili........nota dolens si pagano le missioni militari all'estero,a discapito della sicurezza dei cittadini.votiamo M5S

Ariberto Vitiello 16.02.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

cari signori, è vero che tutto è partito da una grande speculazione internazionale contro l'Argentina, che poi ha travolto i risparmi di vari paesi, ma è vero che l'Argentina non ha risolto proprio per niente i suoi problemi, io vivi in Brasile, ho la possibilita' di parlare con gli argentini, le notizie sull'argentina vicina sono piu' frequenti, proprio ieri ho visto uno speciale in tv sull'Argentina, il risultato finale è che il divario tra ricchi e poveri è aumentato moltissimo, l'inflazione è al 25%, la loro moneta è carta straccia ed infine è diventato come il Brasile di 10 anni fa, ti ammazzano per 3 dollari.

Lelia Morandi 16.02.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

La mia burocrazia personale è in ritardo e mi impedirà di votare per i partiti tradizionali.

Romoaldo Taibi 16.02.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Obama che parla di risanamento dei conti italiani mi sa di fido amico del cagnolino di Monti che abbaia.
L'incontro Obama-Napolitano poteva essere benissimo uno spettacolo di Colorado degli Anticorpi con Obama che dice a Napolitano "Non ci sono problemi: tu mi dici quello che devo fare... e io lo faccio." oppure "No problems: tell me what do I have to do....and I do it"


Le parole di Napolitano invece sul risanamento mi sembrano gli incitamenti ad una schiera di nonnetti presi dal Viagra di fronte a giovani fanciulle vergini e ragazzi inkazzati senza futuro!
Non so per voi ma per me la politica risanatrice fallica di Napolitano, anche con l'aiuto di Obama, sa tanto di sceneggiata napoletana! Cmq il problema più grave è la complicità come sempre! Sono le schiere di disoccupati che potrebbero aiutare l'azione di Napolitano&comp, magari bancari in crisi di identità, o immobiliaristi in crisi di liquidità, o aguzzini di varia natura, oppure pdiellini allo sbando...

mario mario Commentatore certificato 16.02.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici BUROCRAZIA !


Anno 1990 , o giù di lì, lavoravo per un'organizzazione medioevale, immutata nel tempo, in quel di Modena. Mi occupavo di pensionati.


Riunione in una sala del comune. Assessore distratto, burocrate dell'anagrafe che spiega .


" I pensionati devono presentare presso le sedi del comune le fotocopie della D.R. , di tutte le pagine, per certificare il .....per ottenere xxx,


Il mio punto di vista fu FURIOSO.


Immaginate tutti i pensionati terrorizzati , alla ricerca di fotocopiatrici, in file kilometriche , in pieno inverno.


la mia fu una INKAZZATURA VIOLENTA.


A quel punto l'assessora si svegliò e kapì la GRANDE KAZZATA !


In quanto minacciai di far presentare i miei pensionati SOLO CON L'AUTOCERTIFICAZIONE !


Si svegliarono anche gli altri presenti dei sindacati, chiaramente quello della CGIL, se la prese con il sottoscritto, definito un VIOLENTO.


La assessora chiese al burocrate perchè non potessero presentare l'autocertificazione....


Risposta : perchè quelli addetti al ritiro dei documenti NON erano dipendenti diretti del comune, ma solo precari e provvisori, e quindi non potevano certifica nulla.


Scusate ma è solo un esempio della PAZZIA BUROCRATICA che non è mai cambiata in questo S....


....Paese !


Valle a spiegare all'estero ste pazzie IMMONDE!

Vito Bracco 16.02.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Io pur seguendo il blog quasi tutti i giorni, non mi sono accorta che c'era un sondaggio in corso...!
Dove era visibile ? Potevano votare tutti o era su quache meetup ? Se qualcuno mi risponde, magari la prossima volta partecipo anch'io...

Dionisio Tovagliari 16.02.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

ben fatto!
gli italiani adorano l'Italia e le sue eccellenze.
di sicuro si vergognano invece dei loro attuali politici!!!!

Pupolo Martini 16.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa? Qui c'è gente che ancora non sa chi sia esattamente Mario Monti, e vive esclusivamente sull'odio ai soliti politici, quando il Monti è un personaggio che sono 32 anni che ricopre incarichi nelle commissioni di tanti governi, Andreotti, Amato..informatevi.
I responsabili sono TUTTI non il tale o il tal'altro. Alcuni poi sono colpevoli di aver deliberatamente portato il paese alla rovina.
Monti è uno di questi. Mentre i nostri cittadini migliori devono espatriare, i peggiori ricoprono incarichi istituzionali.
Espatrio obbligatorio di tutti, nessuno escluso, i manager e tecnici pubblici, da Monti, Befera a Mastrapasqua, non prima di aver restituito gli indebiti emolumenti percepiti. Se ne devono andare loro, i boiardi di stato e tornare i nostri giovani che svendono le loro intelligenze fuori dall'Italia. Abbiamo bisogno di questi non di monti befera e tutti i supericchi di stato.
Fuori i politici e i loro complici dall'Italia, dentro i cittadini!!


Cafiero Pasquale

Costanza Truisi 16.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

stasera a otto e mezzo c'era una tipa che non sapeva e non aveva capito niente del movimento e,udite,udite,ha scritto un libro sul movimento:da domani,chiunque,potrà scrivere un trattato di astrofisica o sbizzarrirsi ad elencare le patologie psichiatriche tanto ormai,tutto fà brodo.signore e signori,qui,o si riparte VERAMENTE da zero o,siamo,irrimediabilmente,fritti.

Guglielmo Alessandri 16.02.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi andate a questo indirizzo e diffondete se lo ritenete giusto.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4503439197801&set=o.149342069685&type=1

andrea z., Fusignano (Ra) Commentatore certificato 16.02.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Vedrai che i poteri finanziari se non accettano il M5S, cercheranno di colpirlo, con tutti i mezzi in loro potere .
Però se tutti i cittadini si uniscono in una crescita intellettuale conoscitiva, e non si fanno abbindolare ancora dalla solita inesistente Dx e Sx, c'è la possibilità di uscirne

Mengio g...verona 16.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Il partito che doveva difendere i pensionandi e' invece stato il piu' fedele alleato di Monti per questo stupro di massa.Stupro di danari e di diritti.Incredibile come ancora moltissimi si fidino di questa gente,che ha oramai gettato la maschera e che si e' posta contro la classe media e bassa.

Bortolo Felici 16.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma com'è che gli ultimi commenti riportano un orario superiore di circa 9 minuti a quello effettivo? E chi è che , fino alle 13:00 almeno, ha messo tutti quei commenti negativi?

Martina Calandrella 16.02.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Nel articolo si "racconta" del presidente Einaudi che arrivava da solo...e il poliziotto sotto casa che lo fermava. Ma allora non erano cosi "Tranquilli" i tempi se doveva esserci un poliziotto sotto casa...Altra osservazione I tempi di Moro sono anche quelli di Andreotti. Non mi pare fosse un periodo da prendere come esempio. Debito pubblico, clientelismo, e malaffari politici risalgono a quei tempi.

Arabella Airo' 16.02.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

*** ILVA DI TARANTO CONTINUA A INQUINARE INDISTURBATAMENTE PEGGIO DI PRIMA!!!
La legge in Italia E' UGUALE PER TUTTI SOLO PER I DEBOLI!!
Questa massa di criminali la spuntano sempre,e intanto la popolazione di Taranto e provincia continua ad ammalarsi di tumori maligni!!
GOVERNO DI MERDA!!
Un video realizzato nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ''in cui si rileva chiaramente - si legge in una nota a firma del Presidente del Fondo Antidiossina onlus di Taranto, Fabio Matacchiera - la imponente diffusione di polveri e di fumi che continuano a fuoriuscire copiosi dall'area Ilva di Taranto, invadendo la città e, soprattutto, i quartieri limitrofi allo stabilimento'', è stato consegnato ieri in Procura a Taranto, insieme ad un nuovo esposto.

Lo rende noto un lancio dell'agenzia Adnkronos che precisa che ieri Matacchiera ha incontrato Vitaliano Esposito, gia' procuratore generale della Corte di Cassazione, che e' stato nelle scorse settimane dal Governo, su proposta del ministro dell'Ambiente Corrado Clini, garante dell'autorizzazione integrata ambientale e che in questi giorni sta avendo varie riunioni che istituzioni, sindacati, associazioni tarantine.

Matacchiera ha mostrato e consegnato anche al garante il dvd, contenente il video.

Ecco il link per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=5UsyoIOtpr0

Silvio Loforese 16.02.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il finantial times e'uscito oggi con la notizia che monrtis non e' l'uomo che serve all'italia!hanno scoperto l'acqua calda ,dopo averlo sostenuto e incoraggiato si sono accorti che la sua medicina e' peggio della malattia causata dai politici,hanno visto l'espandersi della voglia di pulizia e uscire dalla schiavitu partitica che il sistema ialiano e europeo ci ha confinati, tutto questo grazie al m5s del cittadino grillo.la preoccupazione di questi potenti che hanno il controllo mondiale dei popoli e' evitare che lo stesso popolo si sostituisca a loro e si riprenda in mano il proprio destino,il fatto che il m5s e' riascito a svegliare e accumunare le coscienze popolari preoccupa l'europa!viva il m5s al governo

Mariano Pacello 16.02.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

@ zoeeee che dice:

A parte tutto. Ho assistito al tuo discorso-tsunami in Val di Susa e devo dire che, come quando ero bambina, oltre a divertirmi oltremisura alle tue battute mi sono sentita molto coinvolta. Per quanto abbia dubitato di questo movimento, devo ora ammettere che non mi resta altro da fare che votare per voi.

Che possiate fare il pieno di consensi e andare al governo! Sarò con voi... anche se un po' in ritardo

.....

Che dire..zoeeee...meglio tardi che mai, si dice,no?...:-)

Spero che in tanti SEGUANO IL TUO ESEMPIO...

Anzi...se adesso ci credi davvero nel Movimento...convinci anche tutti quelli che ti stanno intorno...amici, parenti (possibilmente fino al 7° grado)ecc....:-D

Cmq condivido in pieno la parte sugli schifosi 'infiltrati'...

ciao

Dino Colombo Commentatore certificato 16.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

E' la solita demagogia, il senso del finto altruismo. Se davvero la gente è preoccupata delle condizioni dei disabili, perchè consente che i tagli in sanità colpiscano soprattutto loro e le loro famiglie? Bugie su bugie. Io ho notato la tua presenza ed ho ammirato il fatto che ci fossi anche tu. In bocca al lupo.

Augusto David 16.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

le domande da fare al pd-l?
- dove sono i soldi del MPS?
- dove sono i soldi dell'ilva?
- chi ha dato l'appoggio a monti per fottere i lavoratori,pensionati, disoccupati?
- il proletariato che difende la pseudosinistra è
composto da banchieri, politici, palazzinari?
- chi fa abbattere le case di povere famiglie e intanto a 0,58 euro all'anno fa cementificare migliaia di metri quadri di verde?
- perchè fumi il sigaro e non una proletaria nazionale senza filtro?

molto nervoso 16.02.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il tetto delle pensioni è troppo alto,3000 euro va più che bene per poter vivere decorosamente,tenendo conto che se hai guadagnato molto nella vità qualcosa avrai messo da parte.

Ludovico Zanoncini 16.02.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molte volte la scorta non basta....chiedete al ministro passera e a barca quando sono venuti nel sulcis a carbonia..(in sardegna) gli hanno dovuti portare via con gli elicotteri altrimenti li linciavano..

Omero Lunghi 16.02.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.facebook.com/1MilioneDiIncazzati

Benedetta Cagnolo 16.02.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

....Ci dedichiamo , con i pochi soldi a disposizione, alla bella vita, al ?DECAMERONE PERMANENTE?, o quantomeno ci proviamo. Visto che chi controlla gli scalini più alti della piramide è da tempo che si dedica ai baccanali nelle ville pagate con soldi pubblici, e a questi festini, invita, qualche volta, pochi schiavi disposti a godere ( sia con la figa che con il culo), noi PRECARI DEL LAVORO cominciamo una sana rivolta , e ci dedichiamo agli DEI PAGANI e animisti. (Altro non passa).!

Queste righe le avevo scritto l'anno scorso.


Le ripropongo a tutti coloro che si fanno prendere dalle SCORREGGIE.


Mi spiego: tizio SCORREGGIA e l'indomani su tutte le pagine dei quotidiani impazza la scorreggiata.


Non solo ! Sono due giorni che la SCORREGGIA impollina i cervelli degli italiani.


Domani ci sarà un'altra scorreggia. Fidatevi!


Siamo messi DA BESTIE !

Mina Todde 16.02.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Su Tze complimenti alla Carfagna e Ingroia definito forcaiolo. E' uno scherzo? O è il fascino dei calendari di una volta?

Azelia Piscopiello 16.02.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Dal 2007 è l' ANAS l' azionista di maggioranza della Stretto di Messina. E' probabile che si stiano attendendo le prossime elezioni per avere un' indirizzo definitivo. Il ponte verrà realizzato in project finance, per il 60%, ovvero con capitali privati. Potrebbe chiedersi di alzare questa quota, o ridurre le dimensioni della carreggiata stradale, (oggi sono previste 6 corsie + 2 di servizio )con notevoli risparmi. Le città di Messina e Reggio, sono notevolmente in degrado e senza alcun servizio, nonostante si paghino le tasse come nel resto dell' Italia, e potrebbero avere enormi vantaggi da un 'opera come questa. Potrebbe chiedersi anche di aggiugere una copertura in fotovoltaico... sarebbe la struttura fotovoltaica piu' bella del mondo!!

Melanio Marchesano 16.02.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Un dipendente dell'Enel si è accorto che ignoti, dopo aver costruito una scala sul posto, da un palo della corrente elettrica, hanno svuotato un trasformatore contenente 250 kg di cavi in rame, e rubato inoltre 3 cavi da 150 metri; il tutto per un valore complessivo di 7.000 euro.

bisogna prendere atto che questi dell'est hanno voglia di lavorare : eppure basterebbe poco a toglierceli di torno , bastava mettere in funzione il trasformatore al momento in cui tranciavano il cavo

Gerardo Coppola Commentatore certificato 16.02.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a chi sbrani? arsenio lupin, per niente gentiluomo

Adele Fraccione 16.02.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Obama affronta la crisi economica aumentando i posti di lavoro e tassando i ceti piu alti Monti come i gamberi al contrario tassa i poveri e perde posti di lavoro e i media lo venerano come un mostro sacro

Liberata Carani 16.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

il capo della banda dedita all’induzione e sfruttamento della prostituzione, ai danni di ragazze rumene ed estorsione e furto ai danni dei clienti, arrestato ieri insieme ad altre 5 persone oltre che due all’obbligo di dimora, nell’ambito dell’operazione “Transilvania” si stava preparando per perpetrare un furto di rame unitamente ad altri complici in via di identificazione,
E’ quello che emerge da un primo esame dei telefonini sequestrati a lui ed i suoi complici durante il blitz dell’altra notte. L’obiettivo era un fabbricato dismesso che fungeva da struttura polivalente della ex Comunità Montana del Taburno di Vitulano (Benevento). Si apre, pertanto, un nuovo filone investigativo finalizzato alla verifica dei furti di rame ma anche nelle abitazioni private e negli esercizi commerciali perpetrati negli ultimi mesi in valle telesina e provincia. Sempre durante le fasi dell’arresto Anamaria Farkas, compagna di Arman, per evitare il carcere asseriva di essere incinta, per cui veniva condotta presso il reparto di ginecologia dell’ospedale Rummo di Benevento per i relativi esami. A seguito degli accertamenti ecografici ed ematici espletati dai sanitari del citato nosocomio emergeva l’infondatezza sulla gravidanza della donna che immediatamente veniva accompagnata pressa la casa circondariale di Benevento.

Gerardo Coppola Commentatore certificato 16.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e per tutti quelli che non possono andare a Roma, organizziamo dirette streaming dell'evento in TUTTE le piazze d'Italia....un evento per mille eventi!!! Il piacere si moltiplica.....

Mia Valdameri 16.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si possono denunciare alla Magistratura?

Taziano Mengardi 16.02.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Un maxi furto alla CTC Rimorchi di via della Chimica, impresa metalmeccanica che si occupa di mezzi pesanti nella zona industriale

Una volta dentro, i malviventi hanno forzato ancora una volta le porte del magazzino tagliando i lucchetti e, una volta saliti a bordo della gru, hanno spostato i massi che ogni sera il personale dell'azienda mette all'ingresso, per evitare che qualcuno si introduca all'interno. Successivamente, i ladri sono entrati, verosimilmente con più di un furgone al fine di caricare il sostanzioso

I ladri hanno portato via 163 ruote con pneumatico, un nostro autocarro aziendale, rotoli di tubi di rame che utilizziamo per fare gli impianti, 1 computer con cui testiamo gli ABS, due trapani, uno a batteria e uno a filo, 56 barattoli d'olio, utilizzati per fare il tagliando agli automezzi e il gasolio dalla gru. Il tutto per un danno che stimiamo intorno a 60mila euro.

Non si tratta certo del primo furto che subisce la CTC, impresa quasi “storica” del comparto metalmeccanico carpigiano, fondata L'ultimo furto risale al novembre scorso e, nel 2011, i malviventi hanno colpito per ben tre volte.


il popolo italiano ringrazia il popolo rom romeno albanese moldavo per tutte le opportunita' che ci offrite con la vostra presenza.

Gerardo Coppola Commentatore certificato 16.02.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un' esempio di "politica Italiana"...
(Quella che ha portato il Paese al degrado morale ed economico):


I VERBALI - «DACCÒ HA SEMPRE PAGATO TUTTO PER IL GOVERNATORE E I SUOI AMICI»

«Così organizzai le supervacanze
pagate da Daccò a Formigoni»
Parla l'operatore turistico Giuseppe Danzi. Cinque Capodanni tra Sudamerica, Caraibi, voli di lusso

fonte:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_febbraio_16/formigoni-dacco-parla-organizzatore-super-vacanze-danzi-2114037703140.shtml

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!


http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo

http://www.megachip.info/tematiche/kill-pil/5819-sul-salario-di-cittadinanza.html

http://www.linkiesta.it/presidente-uruguay-guadagna-800-euro-al-mese

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=K67msgbqjv0#!

Lux Luci 16.02.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

BEPPEEEEEEEEEEEEEE..........!!!!! NON CONSIGLIARE DI CIUCCIARE LA MATITA COPIATIVA PER VOTAREEEEE....!!!
ANNI FA FECI LO SCRUTATORE E LE SCHEDE SU CUI SI NOTAVA UN SEGNO DIFFORME DA QUELLO "NORMALE" (MATITA CIUCCIATA) VENIVANO ANNULLATI PERCHE' "IL CIUCCIAMENTO DELLA MATITA" VENIVA INDICATO COME SEGNO UTILE A PROVARE IL VOTO (DI SCAMBIO). PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEE.............!!!!!!!!!!! NON INDICARE DI CIUCCIARE LA MATITAAAAAAAAAAAA.....!!! TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....!!!!!! CI VEDIAMO IN PARLAMENTO (MEA CHE TUTTI I VOTI SIANO CONSIDERATI VALIDIIIIIII...!!!)

Stiriaco Menegolo 16.02.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho provato ad immedesimarmi nelle persone che non voteranno il m5s e voteranno per il pd o pdl, m'immaginavo in una cabina tetra e cupa a dare la "croce" al mio PAESE, mi tremerebbero le gambe, come si fá a votare ancora una volta queste persone?

enzo z., germany Commentatore certificato 16.02.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Lo scandalo MPS e le domande che non vengono poste. Come mai?

di Sergio Di Cori Modigliani

Potrebbe (e a mio avviso dovrebbe) essere ?la mamma di tutte le immondizie italiane?.
Parliamo qui, ancora, della vicenda relativa a Monte dei Paschi di Siena.
Stanno già facendo tutto per annacquare la vicenda, camuffarla, nasconderla, occultarla e infine insabbiarla.
Tireranno fuori le notizie più strane, in questi rimanenti giorni di campagna elettorale, per distrarre l?attenzione e fare in modo che l?opinione pubblica non si interroghi e che la gente non pretenda di voler sapere.
Dipende da noi tutti agitare le acque in modo tale da inondare il territorio mediatico (quantomeno sul web) di una valanga di domande alle quali è nostro diritto esigere delle risposte immediate e pertinenti.
Senz?altro avremmo saputo qualcosa da Corradino Mineo su rai news 24. Non è più possibile: è candidato capolista per il PD in Sicilia.
Qualcosa di davvero intelligente (perché l?uomo lo è senz?altro e molto, oltre ad essere molto pertinente essendo uno dei più grossi esperti italiani dei meandri del potere del nostro sistema bancario) avremmo potuto sapere leggendo sul Corriere della sera gli entusiasmanti editoriali finanziari di Massimo Muchetti ma non sarà possibile perché è candidato capolista a Milano nelle fila del PD.
Avremmo (forse) potuto sapere qualcosa da altri 25, ma sono tutti candidati. Quindi staranno tutti zitti.
E? per questo li hanno candidati(?)
Ed è per questo che sulla stampa mainstream non leggeremo e non sapremo nulla.
Basterebbe fare le domande giuste.
Perché nel campo specifico della professione giornalistica, ciò che conta per davvero consiste nella ?qualità delle domande che si pongono?. E? soltanto questa la differenza tra un bravo giornalista che onora la professione e i nostri impiegati della cupola mediatica.
Sono le domande, quelle che contano.
Domande che inchiodano, che obbligano a delle risposte che non possono essere evase.

Eufebio Cervini 16.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

MONTI/CASINI – AVANTI CON LE RIFORME

Avanti con le riforme:
-Aumentare l’IMU su case diroccate o di proprietà più delle Banche che dei “proprietari” e continuare ad esentare proprietà “castesche”
-Portare l’IVA al 30-60-90%
-Raddoppiare le accise sui carburanti
-Portare la pensione a 78 anni soprattutto per i lavori usuranti
-Aumentare i poteri di Equitalia
-Portare l’utilizzo del contante a max 10 euro
-Incrementare le missioni di “pace”
-Oltre agli F35 acquistare anche qualche portaerei
-Aumentare il numero di sommergibili
-Progettare ed impegnare i cittadini in atre 28 TAV e simili
-Costituire qualche altre Provincia
-Cambiare il 98% di dirigenti statali con amici e parenti ed aumentare loro remunerazioni e privilegi
……avanti con le Riforme…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 16.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Data la lentezza della giustizia italiana, ci sono pochissime speranze che il simbolo sia eliminato
E i fatti mostrano, purtroppo, che non c'è nulla in Italia lento come la giustizia e questa lentezza è già di per sé motivo di iniquità
Gli avvocati di Grillo sono scattati con una denuncia, ma, se entro martedì la giustizia non si sarà pronunciata nel senso dell'eliminazione materiale del simbolo competitor, questo rischia di venire messo in lista e se sarà messo prima di quello originale, può prendere i voti di qualche distratto
Consideriamo che i simboli potrebbero essere ben 80, credete voi che un elettore medio, magari poco colto o vecchio o tardo, si metta a guardarli bene tutti?
E in caso di disguido ci sono forti possibilità che il M5S perda voti.

Adolfo Laureanti 16.02.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

IL VATICANO AIUTA I POVERI...................
IL VATICANO CON L'OTTO PER MILLE PERCEPISCE OGNI ANNO PIU' DI UN MILIARDO DI EURO. IO MI CHIEDO, MA QUESTI SOLDI NON POTEVANO ANDARE AI PENSIONATI O AI DISOCCUPATI CHE PER MANGIARE DEVONO ROVISTARE TRA I RIFIUTI? DIMENTICAVO, I MAGGIORDOMI HANNO UN COSTO ELEVATO. IN PARLAMENTO RICODIAMOCI ANCHE DI QUESTE COSE.

giovanni b. Commentatore certificato 16.02.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"ERA DIGITALE-CITTADINO DIGITALE":

DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA BASATA SUL WEB!

LA DEMOCRAZIA E' ANCHE PARTECIPAZIONE DIRETTA DEI CITTADINI NEL GOVERNO DELLA COSA PUBBLICA...

BISOGNA SCONFIGGERE:

LA MALA-POLITICA
LA MALA-BUROCRAZIA
LA MALA-FINANZA
LA MALA-RELIGIONE

VI PARE POCO?

AUGURI!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!

Lux Luci 16.02.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

VOTA 5 STELLE

Adelardo Natoli 16.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Solo tre giorni fa su questo blog, nel post dal titolo "Tagliare si può, volare si può", tra i provvedimenti da adottare appena l'eco del boom si sarà spento (no, Presidente, lei non lo sentirà affatto) c'è questo:

- Taglio Expo 2015 (subito)

Ma, con un doppio carpiato che manco il Berlusconi dei tempi d'oro, Silvana Carcano, capolista del Mo' Vi Mento alle regionali, dichiara:
«Poiché nessun altro partito ha condiviso questa posizione, appare al momento improbabile che si riesca effettivamente a impedire lo svolgimento della manifestazione. A questo punto se non possiamo bloccarla possiamo almeno cercare di limitare i danni facendo in modo che l’Expo serva davvero alla città e non solamente ai big delle costruzioni».

Che ricorda un certo inceneritore, chi ben comincia...

Uno Qualunque 16.02.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Beh, intanto vedo che si registra un'impennata delle donazioni nelle ultime 24 ore. Magari il TG3 sta inconsapevolmente lavorando per il M5S. Non vi incazzate, andiamo avanti serenamente. Io qualcosa ho potuto donarla.

Audace Urbisaglia 16.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Casa Pound qui Casa Pound la Casa Pound sopra e Casa Pound sotto.
I cattivoni che fanno i manifesti razzisti ecc...ecc...
Menomale che ad esportare la democrazia con i caccia bombardieri nel Mali c'è il compagno François Gérard Georges Nicolas che mica sta massacrando donne e bambini di colore a suon di missili intelligenti come farebbe quel fascistone di Jean-Marie Le Pen, per poi rubargli le materie prime,no,no assolutamente il compagno Hollande tra un missile di Liberté, una bomba di Égalité, ed un razzo di Fraternité combatte i ribelli cattivi musslmani.
Come è bello avere due pesi e due misure mentali!

Ludano Quaglietti 16.02.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sono stato a Novara, pensavo di fare tardi invece mentre correvo come un pazzo mi sono trovato dietro ad un camper, che viaggiava prudente e sicuro e con un miglior navigatore verso la destinazione, ho accennato un po di squilli d clacson per annunciare il suo essere arrivato alla Piazza e sono andato a parcheggiare alla romana quando c'é caos "alli mejo postiii".
Beppe sempre indomabile e stacanovista, la popolazione dal mio lato alla destra del palco silenziosa ma maledettamente cordiale e gentile, forse perché ho portato con me i miei due Boxer che hanno riscontrato un successo ed un'affetto da parte di tutti strepitoso, ho gridato trattenendomi per non anticipare BEPPE VISTO CHE NON MI SONO PERSO UNA DIRETTA DI SALVO DAL 15 GENNAIO. Dal mio lato la gente si scaldava a gruppetti e su specifichi argomenti, come fossero diffidenti su alcune cose e straconvinti su altre argomentazioni di Beppe. Quello che mi ha colpito e che a differenza di altre situazioni, non ho ricevuto spintoni ne hanno calpestato le zampe dei miei bimbi anzi stracoccolati e con le orecchie di ghiaccio poveri. Felice apro il FQ e trovo il solito imbrattacarte italiota che attribuisce a Beppe un'attacco ai magistrati, FALSO! Beppe ha sottolineato che il magistrato debba distanziare il periodo che trascorre fra la sua funzione e la politica attiva. Fare muro per sostenere la magistratura oggi non serve visto che sembra siano usciti dal letargo, niente governo e i "prudenti"magistrati si scatenano aprendo il vaso di Pandora, benissimo. In questo clima "anarcoide" Beppe punta il dito SUL PROBLEMA DEL NUMERO DELLE LEGGI, ED IO AGGIUNGEREI FATTE PER FAR VINCERE GLI AZZECCAGARBUGLI DI AVV. PAGATI A PESO D'ORO, CHE LASCIA AI GIUDICI UNA MANICA PER INTERPRETARLE COSì LARGA PER CUI LO STESSO REATO IN ITAGLIA SARA'PUNITO IN MIGLIAIA DI MODI DIVERSI ED E' INACCETTABILE? Bisogna al più presto adoperare lo stile giudiziario anglosassone diventando pragmatici basta cavilli e concavilli validi pei ricchi.

Marinetta Breda 16.02.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

prova: max codardo e coglione

Antonia Virzio 16.02.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Veramente il Moviemnto è nato proprio per "la fama di alcuni personaggi ( invero uno solo: Grillo) esibiti come trofei che hanno il solo compito di attirare, come specchietti per le allodole, un voto di simpatia o di momentanea emozione".

Elena Colletta 16.02.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa seguivo Rai News 24.

Conduceva in studio una certa, credo si chiami, Valentino Antonello.

Ad un certo punto annuncia che rainews avrebbe seguito in diretta da Palermo lo sproloquio di un certo Nano Malefico.

Bhe...con la scusa dell'annuncio l'immagine della Antonello si relega in un boxino piccolo in alto a sinistra mentre A TUTTO SCHERMO appare il simbolo "POPOLO DELLA LIBERTA-BERLUSCONI PRESIDENTE"

Simbolo che la VALENTINA ANTONELLO ci fa 'gradire' per 1 INTERO MINUTO!!!

DALLE 11.07 ALLE 11.08!!!!!!

Guardo su google 'immagini' la tizia e vedo che viene descritta come "new entry" a rai news.

Assunzione ad 'orologeria'???

Se la presenza del simbolo del NANO a TUTTO SCHERMO per un INTERO MINUTO non era PROPAGANDA ELETTORALE OCCULTA (si fa per dire occulta)io non so cos'era....

Ma io mi domando e dico...ma il PD che dicono avere molta influenza su rai 3 e rai news non SI ACCORGE DI QUESTE SIMIL-PORCATE, che fa...DORME?...

O forse FA SOLO FINTA DI DORMIRE per non danneggiare troppo la campagna del nano malefico???

Come ha sempre fatto d'altronde.

Dino Colombo Commentatore certificato 16.02.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe
è da tanto che non scrivo un commento al vitriolo sul tuo blog e devo dire che non ne sento più la ragione. Sono stata avventata nell'assumere delle posizioni critiche troppo rigide, ma era anche vero che erano molto stupidi anche alcuni grillini che sembravano parlassero in vece tua. Poi quando ho riconosciuto quello stesso comportamento stupido di alcuni transfughi... bé allora ho capito che tu stesso forse sei stato vittima di alcuni vigliacchi scansafatiche infiltrati nel movimento al solo fine di intrarprendere una carriera politica. I "scilipoti" si infilano ovunque e bisogna stare molto attenti poiché sono proprio quelli che prima o poi minano qualsiasi progetto, anche quello più promettente.

A parte tutto. Ho assistito al tuo discorso-tsunami in Val di Susa e devo dire che, come quando ero bambina, oltre a divertirmi oltremisura alle tue battute mi sono sentita molto coinvolta. Per quanto abbia dubitato di questo movimento, devo ora ammettere che non mi resta altro da fare che votare per voi.

Che possiate fare il pieno di consensi e andare al governo! Sarò con voi... anche se un po' in ritardo

zoeeeee 16.02.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alle prossime votazioni,il popolo italiano,ha una grande responsabilità,ma anche una grande opportunità,cambiare si può,evitare di votare i soliti partiti con le solite facce,rimescolate con nuovi simboli,e alleanze assolutamente di comodo,si può.Il M5S è l'ultima possibilità,l'ultimo treno,non possiamo permetterci di perderlo.entriamo in parlamento,e mandiamo a casa tutta la feccia,non sarà facile,ma uniti si può,almeno tentiamo.
I risultati della Sicilia e quelli di Parma già parlano chiaro.VOTATE MOVIMENTO 5 STELLE!!!!!

Giada Pietra 16.02.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Bello, ma da noi in Calabria i treni sono stati cancellati già da un bel pò...

Icaro Perucchetti 16.02.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

regno delle 2 sicilie

Un battaglione di circa 400 persone che lamentano le patologie più disparate: dal mal di schiena ai dolori al ginocchio passando per i difetti della vista e per le allergie al cloro, ai detersivi e alla polvere.

Il tutto per non lavorare. Sono dipendenti regionali di fascia "bassa" che hanno trovato nel proprio medico il salvatore.

Che abbia ragione la Lega, che vorrebbe trattenere in Lombardia il 75% delle tasse pagate dai lombardi?
Per inciso, la Sicilia già trattiene il proprio 100% a cui deve aggiungersi almeno un altro 30% fornito indovinate da quali regioni?

Gerardo Coppola Commentatore certificato 16.02.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONEEEEEE...!!! BEPPE, ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONEEEEE...!!! BEPPE, ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONEEEEEE...!!!
.............................................
.............................................
BEPPE, ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONEEEEEE...!!!
BEPPE, ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONEEEEE...!!!
...............................................
...............................................
...............................................
BEPPE, ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONE....!!!
............................................
BEPPE, ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONE.......!!!
................................................
...............................................
BEPPE. ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONE...!!!!
BEPPE, ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONE...!!!
BEPPE. ORA DEVI ANDARE IN TELEVISIONE...!!!

Abdone Macii 16.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Leggevo il programma del movimento....Certo un riferimento anche minimo al patrimonio culturale nazionale,visto lo stato in cui versa e visto quanto potrebbe aiutare 'sto paese a rialzarsi, forse ci voleva, che dite?

Gonerio Feltrino 16.02.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Quante parole per tentare di giustificare ciò che non è giustificabile: Cromwell era un dittatore. Punto. Se scacci un dittatore e al suo posto te ne ritrovi un altro, sai che miglioramento! E gli Inglesi furono così contenti dei risultati dittatoriali di Cromwell che reintrodussero la monarchia. Che resiste da allora.
Citare la frase di un aspirante dittatore, poi dittatore a tutti gli effetti, sanguinario come gli altri, non è cosa buona.

Berardo Vedovati 16.02.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

BIGIAMO IN MASSA
Stasera tutti si preparano all?evento del nuovo anno: Berlusconi da Santoro a Servizio Pubblico.
Propongo di bigiare in massa e di far crollare gli indici di ascolto.
Tanto poi nei giorni successivi ci faranno vedere i pezzi più salienti in tutte le salse. Concediamoci ogni tanto, crisi permettendo, almeno una buona pizza.
Buona serata a tutti

Pio Borgia 16.02.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Il buon Ricca, preciso e puntuale "as usual" un saluto con stima

Giotto Ghelli 16.02.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

ANNI STRAORDINARI

Si narra che tra il 2013 e il 2018 accadde qualcosa di straordinario.
Al governo si insediò un movimento di uomini e di idee che portò un nuovo rinascimento nel paese.
Non era un movimento politico,non era giustizialista ma combatteva per la giustizia,non era forcaiolo ma lottava per la trasparenza e per il merito.
Dopo pochi anni dall'insediamento il mondo cominciò a vedere gli Italiani sotto un altro profilo.
Crebbero la produzione e le esportazioni,si ebbe una impennata dell'occupazione,i cervelli tornarono con piacere in patria.
Tutti si prodigavano per l'ambiente e le energie alternative ed il turismo divenne una risorsa insostituibile.
La scuola pubblica cominciò ad essere un'eccellenza mentre le scuole private chiudevano i battenti.
I manager pubblici erano nominati da una commissione di cittadini esperti ed ogni raccomandazione era bandita.
La politica acquistò un significato diverso,le tangenti un brutto ricordo e i cittadini si sentivano stato.
Nessuno più blaterava 'in questo paese,questa Italia o governo ladro'.
Il Parlamento riacquistò il suo vecchio splendore ed i politici erano amati dai propri elettori.
Furono gli anni straordinari del M5S al governo,un movimento di uomini e di idee.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 16.02.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Che se ne dica male o no cmq...
ingroia e giannino se entrano, sono con noi....devono venirci dietro.

simone stellini Commentatore certificato 16.02.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Elettori di pdl-lega . Stupidi come i maschi della Mantide religiosa.
Ci starebbero anche altri ma lasciamo perdere...

michele ., rimini Commentatore certificato 16.02.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onore ai Piemontesi che stanno riempendo all'inverosimile le piazze d'Italia per manifestare chiaramente la loro scelta di essere Cittadini a 5 Stelle, sono ansioso di vedere la folla di Torino, sarà un segnale importantissimo.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 16.02.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Vivo e lavoro a Belgrado, sono soddisfatto perche` ieri ho votato e rimandato al consolato le schede elettorali.Sono soddisfatto perche`ho dato il mio piccolo contributo per ripulire il parlamento italiano da dei parassiti fossilizzati al suo interno. Adesso tocca a Voi!!!

Gius M., Belgrado Commentatore certificato 16.02.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

CASERTA - Una vasta area trasformata in discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi è stata sequestrata nel comune di Gricignano d'Aversa dai finanzieri della sezione aerea di Napoli

L'area era stata precedentemente individuata dagli elicotteri della sezione aerea di Napoli

L'area di circa 38.000 metri cubi, era interessata da diversi cumuli di rifiuti speciali pericolosi e non, stimati in almeno 15.000 metri cubi, costituiti prevalentemente da:

inerti provenienti dall'attività di demolizione edifici,

rifiuti urbani indifferenziati,

materiale bituminoso proveniente da scarificazioni stradali,

rifiuti provenienti dalle attività di manutenzione del verde, tra cui diverse palme, probabilmente infette dal punteruolo rosso.

Il terreno è stato sequestrato mentre il proprietario, un 66enne di origine avellinese è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.


inutile commentare, e' semplice DNA sudista: l'hanno nel sangue questo tipo di vita che li rende piu simili ai magrebini che agli europei!!

Gerardo Coppola Commentatore certificato 16.02.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con la maggioranza dei commenti.
Il discorso è anche più lungo e articolato. Fino a qualche mese fa, ad esempio, erano spariti, annaspavano nel nulla, poi hanno copiato le idee qui nel blog e ora si ripropongono come la salvezza (con le idee copiate qui). Ribadisco, come se arrivassero da marte, estranei a tutto.
Tremonti che arriva a dire che l'IMU è anticostituzionale. Intanto poteva sollevare un problema di costituzionalità quando era in Parlamento (e non lo ha fatto), poi lo dicevamo noi sul blog già a luglio 2012... di la verità Giulio: ci stai leggendo perchè non sapete più che fare eh??


C'è una questione che va sottolineata. Spiace dirlo, ma siamo svantaggiati rispetto chi si permette una diffusione mediatica imponente. Condivido l'idea che la televisione sia serva del potere, però è difficile competere quando ci sono zone buie di informazione. Non si riesce a raggiungere tutti con le nostre proposte. Loro incantano la massa. C'è gente (ma anche giovani) che sono convinti che "se chiedono più soldi è perchè servono... perchè Berlusconi li ha gestiti male... perchè non c'era opposizione... e così via".
Detto questo, credo nel movimento, nel cambiamento. Impensabile che il male sia la cura. e poi, chiediamoci perchè i ricconi sono in corsa al potere.

Veriana Merigo 16.02.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

La spending review è servita solo per pagare lo stipendio al super commissario.
Quanto avrà preso?


Quali saranno stati i costi associati?


Quanto avranno pagato la società di consulenza per gestire i suggerimenti dei cittadini?


Una presa per il culo continua!


E' ora che siamo noi a prenderli letteralmente per il culo.
Io mi prenoto per la carfagna...

Gianpiero Gerevini 16.02.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

questo blog si è ridotto a una discarica di luoghi comuni da bar espressi da ragazzini di terza media. che pena. povero grillo che vede quale sia il livello del suo sostenitore tipo. p.s. l'avrei votato fino a sei mesi fa e no, non sono pagato da nessuno e non voto pd o pdl. solo mi fa molta pena vedere l'infimo livello di OGNI commento ai post. che tristezza.

Valente Chiai 16.02.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Italiani in USA: niente voto.
http://tinyurl.com/ckp9o4t

Byoblu 16.02.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

E perchè non condannare anche il Signor STALIN, il compagno, che ha ucciso MILIONI di persone, suoi CONCITTADINI, mandandoli in Siberia? Nessuno parla di questo, top sicret. Ciao

Fiorenza Baraldi 16.02.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mi piacerebbe Beppe partecipare a costruire un'Italia diversa, ma ho 65 anni e ormai in questo Paese non ci credo più. Conosco la storia sul come, quando e perchè è nata l'Italia unita e non è stata certamente per l'amore dei fratelli d'Italia.
Già dal 1861 è iniziata la corruzione, i favoritismi e la corruzione, storia vecchia.
Spero davvero che il Movimento 5S possa mandare a casa quanti più poco "onorevoi" a casa.

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 16.02.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

La stima per il magistrato Ingroia è in discussione, invece.
Come del resto quella per il magistrato De Magistris.
Almeno Di Pietro è stato tre anni a bagnomaria prima di avere la faccia di presentarsi ( e al Mugello, dove avrebbero votato anche l'asino di Buridano, se glielo avessero detto..) .


Sono esponenti di una conventicola che si crede al di sopra di tutto, e che usa le istituzioni per alimentare la propria carriera, saltando dall'asino al cavallo quando la situazione li favorisce.


Fan schifo.

Giocondo Castellotti 16.02.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo veramente di essere al capolinea e che questa volta diamo una bella sciolta a questo paese. Avanti così

Idea Peluso 16.02.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

noto che il più votato è il tetto per le pensioni ... diciamo che forse questa marea di voti nasce più dalla rabbia del vedere tanta disparità di trattamento e tanto spreco di denaro pubblico che potrebbe essere, appunto, utilizzato per tutte le altre voci in elenco: Scuola, Sanità, Ambiente, Ammortizzatori sociali.... ;)

Druina Trequattrini 16.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Fini dice delle cose vere, semplici e condivisibili da chiunque con un po' di buon senso. Chi la butta sul destra e sinistra continua a fare il gioco del potere. Non esistono poteri buoni, lo diceva gia' de Andre'. La paura del potere verso il m5s e' tangibile, fanno di tutto per boicottare, come quella pagliacciata dei simboli. Ma ha ragione fini, gli istinti repressi alla lunga saltan fuori, e allora saranno guai, per la casta.

Chiara Ghezzo 16.02.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

lo sanno tutti che in veneto m5s e' il primo partito!il banana non tira piu' e la lega e' morta con Bossi!

inoki 16.02.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

@ CIRIACO BERLINGIERI Se leggevi appena sotto, trovavi le dichiarazioni ufficiali di ANONYMOUS che ribaltano il tutto. Ciò che ha pubblicato Messora è un falso. E' un fake per screditare il partito PIRATA. Il resto lascio ad altri trarre le conclusioni.

Uomo qualunque ( Reggio E.) 16.02.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIU' LE MANI DAI LIBRI!!!!

http://video.corriere.it/grillo-nasconde-libri-vespa/d2dbc9c4-5e71-11e2-8040-f298aabecc61

Ortensia Chierchio 16.02.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori