Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Brogli ad Anzio


brogli.jpg
"Fatto gravissimo ad ANZIO (RM). Il nostro rappresentante di lista ha scoperto il presidente del seggio 30 (località SACIDA) ad Anzio, mentre "trafugava" due schede in bianco. Una volta scoperta dalla nostra rappresentante di lista, la presidente si è giustificata dicendo che le schede erano in più e le ha strappate. C'è stato l'intervento della polizia che sta procedendo. La questione potrebbe sembrare poco rilevante: cosa vuoi che siano due schede? Ma sappiamo che non è così. In particolare il territorio di Anzio e Nettuno, purtroppo hanno infiltrazioni mafiose (il Comune di Nettuno, qualche anno fa è stato sciolto per mafia). Cosa può succedere con una (figuriamoci due) schede bianche fuori dal seggio? Se io sono un boss della mafia cosa potrei farci con una scheda in bianco fornitami dal presidente di seggio infedele? Potrei dire alle persone che "ho convinto" a votare per il signor e/o partito X di farsi trovare al punto tale alle ore tali; gli fornisco la scheda votata e gli dico di andare al seggio, votare con la scheda trafugata, e fare uscire la scheda bianca. Così all'infinito... o quasi! Una cosa pazzesca." Angelo 5 Stelle Nettuno

24 Feb 2013, 14:00 | Scrivi | Commenti (305) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

gargamella penso che ancora non ha capito che si può solo alleare con i suoi colleghi pdl a questo paese serve molto un opposizione che per tanti anni non c'è mai stata (per fortuna i giornalisti sono molto vicini al m5s cercano solo loro gli altri non esistono) forza beppe siamo con te !!
VORREI AGGIUNGERE CHE NON SARA' FACILE CAMBIARE IN TEMPI BREVI UN SIMILE IMMONDEZZAIO PERCHE' FARANNO DI TUTTO PER NON CEDERE .......

fiorella v., siena Commentatore certificato 07.03.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Tale notizia è stata, però, smentita. Sembra che la presidente del seggio abbia tolto le due schede perché sporche di inchiostro. Questo è ciò che ha riportato un giornale locale di Anzio "Il granchio". Ora io mi chiedo a chi dobbiamo credere, al grillino che ha denunciato un fatto di tale gravità, o alla presidente, che in lacrime, umiliata ed offesa, ha smentito di aver commesso un reato?

sara i., roma Commentatore certificato 03.03.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

carissimi, forse state esagerando invischiando addirittura la camorra o la mafia o la sacra corona unita... ho fatto il p di seggio x 20 anni e posso spiegare il "trucchetto" delle schede vuote nascoste; servono solo x tutelarsi nei conteggi finali se x qualsiasi motivo non corrispondessero le schede vidimate con quelle votate giacché le schede avanzate vanno via appena dopo la chiusura della votazione e averne una o due è solo x "aggiustare" i riscontri numerici finali in caso di errori come a volte può esserci una scheda in più che bisogna togliere "ovviamente scheda bianca" sempre per pareggiare i conti. un abbraccio e un augurio di b. governo a tutti voi.

nicola mura 01.03.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma le votazioni ci sono per 2 giorni, quindi per quante volte si potrebbe ripetere questo procedimento?? Non moltissime.... Non sarebbe cambiato niente lo stesso..

Eleonora Daga 01.03.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno,mi vergogno perche non ho un lavoro mi vergogno perche non posso in alcun modo contribuire alle normali spese di casa mivergogno perche non posso comprare un regalo a mia moglie senza che lei lo sappia ma mi rende felice sapere che qualcuno in questo momento possa ascoltare queste mie semplici parole di sfogo grazie al M5S

massimo b., cerro maggiore Commentatore certificato 01.03.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono uno dei tanti "distratti politici" , uno che della politica non ne voleva sentire parlare perchè schifato, comunque ho sempre votato ma questa volta non volevo farlo. poi ho "scoperto" il m5s e mi sono ritrovato a fare propaganda, grillo non fa politica, dice solo le cose come stanno e le sue propostele condivido, prima fra tutte " a casa tutti"... non voglio pagare meno tasse, o meglio voglio pagare il giusto. voglio però sapere che fine fanno i miei soldi...

michele bovino, galatina Commentatore certificato 28.02.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

CONTINUAZIONE DELLA PRIMA PARTE:
Coloro che votano la destra e il centro destra sono Conservatori. Questa è una corrente politica che, diffida dei cambiamenti improvvisi e sostiene il non cambiamento, stanno bene così come vanno le cose oggi. I Conservatori si sforzano con tutte le loro risorse a preservare un determinato stato politico, sociale e religioso.
Il Movimento Cinque Stelle, rientra nelle caratteristiche dei partiti di sinistra, il Pd però è disperato perché? È facile rispondere: perché nel tempo il PCI si è trasformato in un partito che si chiama PD ed è Conservatore. Monti ha governato alla grande con il PD e il PDL, per distruggere l’Italia. Il PD si sarebbe trovato meglio se il PDL avesse vinto le elezioni, se così fosse stato, avrebbe fatto un patto di governo con Berlusconi, avrebbe potuto dire al suo elettorato: siamo costretti ad allearci con il PDL per salvaguardare gli interessi dei lavoratori, ma ha vinto le elezioni, per cui non è il PDL ad essere scelto, ma è lui a dover scegliere l’alleato di governo. L’unico altro partito Laburista rimasto, è il Movimento Cinque Stelle, il quale sarebbe un alleato ideale avendo il 25%. Voi direte ma così è stato, Bersani ha promesso pur di avere un’intesa-alleanza con Grillo, ti do questo ti do quello, ma non si aspettava che Grillo rifiutasse tutte queste donazioni, rispondendo: ma che problema hai, tu proponi delle leggi giuste per gli italiani e noi ti appoggeremo, con i tuoi voti e quelli nostri stravinciamo alla Camera e al Senato, tutto il PD doveva essere felice di poter fare tutte quelle leggi, per abolire quanto è stato fatto contro i lavoratori, per far approvare una legge contro la corruzione, contro chi possiede tutti i mezzi di comunicazione e si da alla politica. Far rispettare il divieto del voto di scambio, io ti do un sacchetto pieno di alimenti e tu mi dai il voto, io ti rimborso l’IMU se tu mi voti. Riuscire finalmente a far approvare delle leggi che diano giustizia sociale all’Italia.

Eduardo Cappellani 28.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah! Io proprio questa non la capisco? Il Partito Democratico è disperato, il leader del partito, nel dopo elezioni, non vuole fare dichiarazioni. Mah?
Partiamo da una visione asettica: il PD vince le elezioni per una manciata di voti, ma con la legge elettorale odierna, che prevede un forte premio a chi arriva primo, ha una ampia maggioranza relativa, i partitini di destra o di finto centro vengono falciati dall’elettorato, un altro partito di sinistra prende il 25%.
Grillo dichiara di non riconoscersi in nessun schieramento, in pratica un partito fortemente riformatore, un partito che vuole far pagare la maggioranza delle tasse, a chi guadagna di più, per stornarli a chi guadagna di meno o niente, che vuole aiutare i lavoratori o coloro che percepiscono una pensione scaturita da lavori sotto pagati, i cosiddetti proletari di una volta, un partito che vuole rendere la sanità gratuita, che vuole rendere la professione di politico: trasparente, non lucrosa, utile all’Italia, non un carrozzone per assicurare ad amici e parenti stipendi da favola. Vuole che, chi raggiunge il vertice politico, non possa farsi delle leggi per favorire se stesso e i suoi amici, vuole ridare alla scuola pubblica quei fondi necessari per farla sopravvivere, vuole tagliare le spese militari, vuole utilizzare i soldi destinati a realizzare treni super veloci al Nord, per assicurare dei tempi di tragitto normali al Sud. Tutta questa trasformazione, tutta questa giustizia sociale si chiama riformazione e non a caso i partiti riformatori, in Inghilterra laburisti, di tutte le nazioni occidentali vengono definiti di sinistra. Voglio ricordare che il Laburismo è il Partito del Lavoro (Labour Party) con ispirazione socialista, si prefissa di riplasmare le vedute del socialismo e del liberalismo in una visione politica nuova che mette al centro le istanze di giustizia sociale tipiche del socialismo e la tutela dell'individuo in quanto soggetto di diritti inalienabili come la libertà e la proprietà.

Eduardo Cappellani 28.02.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Penso che il PDL abbia comprato un sacco di voti, specialmente al sud. È mi vergogno ancora una volta del comportamento dei miei conterranei, anche se capisco profondamente le motivazioni di un voto di scambio, ma mi chiedo quando ci stancheremo di farci ricattare , quando alzeremo la testa con orgoglio, quando faremo una cosa per tutta la comunità e non solo per noi stessi, forse mai. Ma in Sicilia è successo, adesso il sud ha il dovere di svegliarsi! ADESSO BASTA

Gianluigi mosca 28.02.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho lavorato ai seggi per queste elezioni, era la prima volta. Uno degli scrutatori con cui ho lavorato, più anziano di me e con più esperienze in diversi seggi, mi ha raccontato che alle ultime elezioni gli era capitato di assistere esattamente alla stessa cosa. In quell'occasione il presidente di seggio (complice della mafia) era stato beccato, ma chissà quanti casi ci sono che passano inosservati. E' anche molto difficile assicurarsi che gli elettori non facciano foto alle schede elettorali, come hanno dimostrato anche alcuni del movimento (spero con ingenuità e in buona fede, ma è comunque un reato e chi sbaglia deve pagare). A chi lavora al seggio non è consentito sottrarre agli elettori i cellulari, potevamo solo intervenire in caso si facessero beccare in modo palese. Gli elettori entrano nelle cabine elettorali con giacche, borse, zaini... Qualche accorgimento in più in questa direzione secondo me la si dovrebbe prendere.

Edoardo B. Commentatore certificato 27.02.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe e grazie a tutti uomini e donne D'ONORE ED ONESTA' che ci darete voce contro i falliti digerenti del paese. Finalmente mi sento parte di una comunità.
GIorgio BOsoni

Giorgio Bosoni, caravate Commentatore certificato 27.02.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

e' una vergogna sapere che ce ancora gente di quetso tipo senza una identita e morale vada in giro dovrebbero essere queste le persone che si uccidono no le persone che rimangono senza lavoro

stefano ribersani 27.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia città grazie ad una tv locale ho visto interviste a tanta gente che pensava che grillo sarebbe stato premier in caso di vittoria di m5s.. La disinformazione ha creato questo 25% che è si una vittoria ma si poteva e soprattutto si potrà fare di più! Da parte mia, intanto, grazie!

Davide pierleoni 27.02.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Salve, vorrei segnalare un'anomalia durante le votazioni di domenica nel mio paese, non avete una mail o una pagina adibita??Grazie.

Michele V., Vieste (FG) Commentatore certificato 27.02.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma il 4% che ha votato Lega non ha la TV? Ma che rubavano l'ho visto solo io?

Gianluca Pace 27.02.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Spero che vengano condannati sti porci

Giorgio russo 27.02.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente chi ha votato pdl ha poca propensione a dichiararlo ma come tanti hanno osservato facendo sondaggi a spanne tra amici e parenti i pidiellini so mosche bianche.
Anche io non conosco nessuno che l'abbia votati...
In questo momento le priorità sono altre ma credo che si dovrebbe fare un'indagine su questa sensazione.
Qui a Milano ho visto davvero troppe facce sorprese per i risultati del Pdl

lea lia 27.02.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi x tutto quello che avete fatto e x tutto quello che farete!!!! Ci state dando una speranza x il futuro nostro e dei nostri figli!! Questo paese ha bisogno di gente come voi!!!! Il mio voto non è stato un voto di protesta , ma un voto consapevole perché io in voi CI CREDO VERAMENTE ...grazie !!

Mariachiara Armaroli 27.02.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Signori,
il successo di M5S è stato notevole, chi può negarlo, ma secondo me è stato comunque falsato da brogli, per ridurne l'efficacia:
- in primo luogo, non c'è logica in questo voto e chiunque abbia un po' di cervello capisce che è inverosimile che tutta questa gente abbia votato pdl.
- che sarebbe stato un voto di protesta si era capito fin dall'inizio, e la conferma è proprio il successo di M5S; ma allora diventa molto illogico che pd e pdl abbiano avuto un risultato di perfetta parità tra loro com'è illogico che M5S abbia ottenuto solo il 25%
- tutti i sondaggi sia italiani che esteri davano uno scenario finale ben diverso da questo, con Grillo ben oltre il 30%, e non è possibile che abbiano sbagliato tutti e tutti nello stesso modo
- ci sono zone come il ponente ligure dove non ci sono meetup particolarmente attivi, liste di Grillo o candidati, non ci sono stati comizi, non c'è stata propaganda pro M5S, e sono da sempre considerate i motori elettorali della destra dove M5S ha preso il 32/34%, mentre nel resto del paese, nonostante comizi, liste, candidati, meetups, tavoli, M5S ha preso il 25% e, udite udite, da giornali locali ora viene fuori che nel ponente sono stati gli elettori pdl a tirare la volata di M5S votandolo (la mia logica dice che in Liguria si aspettavano il risultato e non ci sono stati brogli, a differenza del resto del paese dove era aperta la competizione con gli altri, quindi QUESTO risultato a sorpresa di M5S in Liguria è forse l'unico dato reale e in linea coi sondaggi in tutta Italia, ma ora salta agli occhi e lo giustificano così).

Era tutto calcolato: votare sotto la neve per abbassare la soglia dei votanti, truccare qualcosina per creare la parità pd-pdl e grazie allo schifo della legge elettorale e al premio di maggioranza, mettere in sostanza al terzo posto M5S che ha preso più voti
Ora, con qualche inciucio tra loro, o con monti, quando gli servirà per votare, il gioco è fatto.
Abbiamo vinto?
Sì, l'orsacchiotto di peluche.

real time 26.02.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la legge 461 del 1957 all’articolo 10 comma 1, infatti, che non sono eleggibili “coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica”

Berlusconi ha un conflitto di interessi, è per legge ineleggibile

Adesso che ci siete ( finalmente ) mandatelo a casa ... lì non può stare...


paolo croci 26.02.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

CI STATE REGALANDO UN SOGNO,AVETE UNA GROSSA RESPONSABILITà.L'ITALIA è DA SEMPRE CULLA DELL CIVILTà E ANCHE ADESSO POTREMO INIZIARE UN PROCESSO DI PARTECIPAZIONE POPOLARE CHE ALTROVE AUSPICANO DA TEMPO.GRAZIE BEPPE !!!

Gian Marco Maio 26.02.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati dove volevamo, ora c'è da lottare e rimanere uniti. In casa mia e non solo abbiamo votato tutti x il Movimento 5 Stelle, ora dobbiamo iscriversi on-line e fare ancora di più la nostra parte, votando commentando informandoci e stando vicini. I ladri devo uscire allo scoperto restituire tutto ed andarsene; il programma del Movimento è chiaro articolato e comprensibile a tutti percui le basi ed i precedenti già ce li abbiamo x riprendersi la nostra Italia.
Un grazie di cuore a Beppe Grillo che ha lottato portando prove e mettendoci sempre la faccia x tutti noi in tutti i campi, tutto quello che sarà possibile fare da cittadini lo faremo, il Movimento diventerà ancora più grande e credo che grazie a chi si stà battendo ora, tornerà la serenità e la voglia di volersi bene.

Grazie.

Cacciatore Daniele, Fucecchio-FI-

Daniele Cacciatore 26.02.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto denunciato è deprecabile e scorretto ma chi ha frequentato i seggi elettorali come Scrutatore, Segretario o Presidente sa benissimo che quella di "imboscare" una scheda bianca per ogni consultazione il sabato al momento della chiusura del seggio è pratica comune tra i Presidenti di seggio ed ha lo scopo di crearsi una "scialuppa di salvataggio" qualora, al momento in cui si tirano le somme dei voti scrutinati, ci fosse qualche errore tra numero di votanti e schede scrutinate. Si strappa una scheda bianca in più o si tira fuori la bianca imboscata dal Presidente il sabato. Il tutto semplicemente per far tornare a posto i verbali ed evitare lunghissimi controlli che rallenterebbero l'invio dei risultati cosa sgraditissima agli esausti componenti del seggio ed ancor più ai severi Segretari Comunali che stanno col fiato sul collo dei Presidenti troppo "lenti". Forse ad Anzio non sarà così ma mi piace pensare alla onestà intellettuale dei componenti del seggio.

Luca Vestrini 26.02.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

da buona cittadina italiana ho sempre votato ma mai come in questo periodo avevo pensato di non andarci piu' poi ho sostenuto il partito M5Stelle perche' spero un profondo cambiamento del sistema ora in mano a pochi eletti - ho letto i vari commenti e mi trovano daccordo pero' ora e' importante stare all'erta per non farsi "infinocchiare" da quei VOLPONI""""
forza andate avanti cosi' con coraggio e onesta'!! il popolo e' con voi e lo rimarra' se mnterrete fede a quanto detto - cmq non sono stati solo i giovani a votare MS ma anche persone piu' adulte io ho 58 anni

Giancarla Bisetto Trevisin 26.02.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

È importante non lasciare soli pochi scrutatori durante le ore dove c’è poca affluenza (ore pranzo e cena).
In pochi e più facile mettersi d’accordo per fare brogli.
Quindi è necessario vigilare di più proprio in questo momenti.
Ciao

Mario Festa, Avellino Commentatore certificato 26.02.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Cario BEPPE, ti ho votato anche se sono una ESODATA postale e non hai espresso nulla a nostro favore; ci hanno buttato nel mare aperto come naufraghi ed ora stiamo ancora aspettando qualche scialuppa di salvataggio per non affogare ; ??? Ma tutto va a rilento e anche se sono fra le prime a dover essere salvata dalla manovra FORNERO ancora non si sa niente... sui ns. blog dicevano di votare pd, che sono gli unici che si sono interessati a noi: ma, prima LORO hanno provocato questa situazione e poi dicono che ci salveranno:spero tanto che tu AIUTI questa grande fetta di lavoratori a trovare una soluzione DIGNITOSA per tutti perchè questa è una grossa ingiustizia verso dei lavoratori onesti cui gli ENTI (es. Poste) hanno proposto, in accordo con il Governo, una soluzione per accedere alla pensione che sgravava loro di costi,e poi se ne stanno dimenticando CONFIDO NEL TUO SENSO DI GIUSTIZIA E MORALITA' Paola Lotti

paola lotti, pieve a nievole Commentatore certificato 26.02.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

in realtà nn è così e forse sei male informato, è giusto si aver fatto risaltare il fatto che siano state trafugate due schede bianche, ma io lo ritengo un atto di stupidità non certo una cosa di stampo mafioso! nn scendiamo nel ridicolo x favore io lavoro ad anzio ed ho votato 5 stelle faccio parte dell'elettorale e ti dico che di mafioso nn c'è proprio nulla forse TU non sai che le schede sono assegnate sezione per sezione e numerate perciò il gioco di schede vuote che immagini tu è impossibile da fare..i grillini, ragazzi magari giovani come te, si sono presentati alle sezioni con piu smania di fare che invece la preparazione che si sarebbe voluta, spesso ho assistito a scene di rappresentanti che discutevano con i vigili per qualsiasi cosa..bèh io sono fiero di aver votato 5 stelle ma credo ci voglia piu criterio x scegliere chi debba metterci la faccia se nn altro perchè i rappresentanti di lista a livello giuridico sono 0 come figura nn esistono xciò controllare si ma ostacolare no.. poi cmq complimenti x aver smascherato quella situazione sul resto ripeto..x me c'è qualcosa da rivede..
VAI BEPPE SPACCALI!!!!!

fabrizio adreani 26.02.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzi vivo a Messina da 36 anni e sono un precario da 16. Finalmente anche in Sicilia abbiamo capito che questo paese ci vuole deboli. Confido in voi dateci dentro e cambiamo tutti insieme questa Italia per l'avvenire nostro e dei nostri figli. Un saluto a tutto il M5S

Lillo Minissale 26.02.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, siamo di fronte ad una opportunità epocale. I tuoi seggi al senato uniti a quelli del centrosinistra arrivano al quorum della maggioranza. Ebbene su una piattaforma programmatica che preveda:
nuova legge elettorale, dimezzamento dei parlamentari, legge sul conflitto di interessi, incandidabilità dei condannati anche in primo grado o dei rinviati a giudizio, limite di eleggibilità a non più di due legislature,per poi tornare al voto, credo si possa trovare un accordo con Bersani. E' un'occasione unica per ottenere quello che tu hai chiesto in campagna elettorale. E' venuto il momento di scoprire le carte.

roberto virdone 26.02.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, mi chiamo Sara e dò voce ai miei pensieri di donna di 35 anni!! Per la prima volta qualcuno si è accorto che ci siamo anche noi....il popolo....ed è incredibile come questa si potesse chiamare democrazia!! Vi ho dato la mia fiducia....in tanti lo hanno fatto.....non deludeteci!!!!

Sara Parlatore 26.02.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE di CUORE.

Fabio Ciarlini 26.02.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho fatto 6 seggi elettorali come segretario di seggio e vi dico che i rappresentati di lista M5s non sono stati abbastanza presenti, sono arrivati impreparati con dei foglietti dove vi erano scritte delle cose oscene, abbiamo dovuto dimostrare a tutti che le matite erano indelebili per delle voci messe in giro da altri componenti del M5s, quel poco che sapevano i rappresentati non era molto rilevante e ho dovuto spiegare quasi tutto al rappresentante. Formazione, Formazione, Formazione.......


Ci sara' sempre l 'utile idiota che fa vincere Berlusconi..si chiami Bertinotti,mastella grillo,la sostanza non cambia..l'idiozia nemmeno

massimo iannilli, roma Commentatore certificato 26.02.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben fatto. In Valle d'Aosta non ho votato m5s solo per non disperdere voti a favore dell'UV che in Valle impera. Non abbiatense a male. A maggio da noi ci sono le regionali. State pur sicuri che almeno (non credo solo uno) un voto in piu il movimento lo avrà. Io credo in voi. Grazie

Denis Dall'Anese 26.02.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio diretto ai giovani che abbiamo mandato nel Parlamento: Ragazzi continuate nella strada aperta da Grillo e Casaleggio. Mandate in rete i problemi che vi si prospetteranno e valutate le soluzioni che suggeriranno i Cittadini elettori del M5S. Più teste ragioneranno sul problema e più facile sarà risolverlo. Auguri a tutti.

E.I. 26.02.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,
anzitutto, complimenti per la vostra determinazione, che ha consentito di raggiungere questo risultato, e soprattutto, ovviamente, a Grillo!
Adesso, sono tanti quelli che chiedono cosa succederà; anche su questo blog vedo che si affaccia la domanda.
Io, per conto mio, vorrei chiedere che dal movimento uscisse non soltanto un programma come quello che è stato presentato finora, ma anche un'idea di società diversa. Ho sempre preferito votare per un'idea, piuttosto che per un partito, anche quando le evidenze erano contrarie (e lo sono state continuamente per almeno trent'anni).
Adesso, credo che, senza un'idea di società, tutti, anche il CinqueStelle, i cosiddetti "grillini", tutti gli elettori, si finirà vittime dei banchieri.
Vorrei che il M5S si inserisse in questa storia alternativa, di lotte per una società nuova, più giusta, ed ho molto timore, oggi.
Non so come parlare, e non so come rivolgermi a... chi? Non ho un account su facebook, e nemmeno una casella personale (scrivo da quella della "Sapienza", dove insegno). Ma vorrei dire a chi la leggerà che credo questo: non sarà possibile nemmeno affrontare le prossime elezioni - specialmente se sono vicine, data la situazione numerica - senza un'idea di società nuova e senza una speranza che vada al di là della pulizia, assolutamente necessaria, della politica e della gestione corretta dello Stato.
Quello che dico è per mirare più in alto, per pensare, per non disperdere (il rischio è grosso). A cominciare dalla scelta di dove sedere in parlamento sarà inevitabile scegliere se "limitarsi" a quella pulizia che, in fondo, tutti gli onesti, purché onesti, si aspettano, oppure se, insieme alla pulizia, iniziare una lotta per una società più giusta con tutte le energie che questo risultato dà a chi ha la responsabilità di gestirlo.
Insomma, buon lavoro a tutti e un grazie a Grillo per questa giornata. Di lavoro faccio lo "storico", e credo che oggi sia un giorno storico, grazie a lui e a chi lo ha aiutato.

Furio Pesci 26.02.13 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Che vergogna. Questo perchè prima i criteri per diventare Presidente di seggio erano più seri. Ricordo che venivano scelto laureati e con esperienza. Spesso erano avvocati. Io sono stata più volte Presidente di seggio e la prima volta ricordo lo stupore degli altri perchè benchè avessi quasi terminato gli esami ero lì. Come ci sono arrivata non so. Ricordo solo che l'anno precedente ero stata segretaria di seggio alle nazionali e il Presidente disse che mi avrebbe segnalato per come ero compita e svelta.Adesso ci trovi di tutto.

patriziapassante 26.02.13 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie!!!!!!!!

Eva Olivo 25.02.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

ho votato il MOVIMENTO ,lo hanno votato i miei genitori , lo ha votatato mia suocera che e' in ospedale , la sua vicina di letto ed i parenti che erano li.....ma chi ha votato gli altri ?

pilosio elsa 25.02.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

A Roccasecca (FR) non hanno fatto votare mia moglie lì residente da 14 anni perchè ha acquisito la cittadinanza italiana da solo 1 mese

Giovanni Buttazzo 25.02.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo il moVimento***** leader! Noi vi appoggeremo

Anonymous agent 25.02.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Salve, questo ennesimo caso di broglio, c'è poco da dire, il presidente o la presidente, deve essere denunziata penalmente e perseguita, in passato, per certo, sono già accaduti casi analoghi nei seggi, uno di sicuro a Roma, e mi vide testimone.
Si fanno i conti senza l'Oste, come si dice a Roma, percentuali fatte su un campione di elettori intervistati fuori dal seggio, anche in Sicilia nerssuno vedeva M5S primo partito.
Mastro Titta
Ste13

stefano 25.02.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma non avete mai fatto parte di un seggio? E' abbastanza normale che si tengano fuori conteggio una o due schede per sistemare eventuali errori di conteggio. Di solito però non succede ed il presidente se le porta a casa per ricordo o le cestina. Non è certo molto corretto, ma cerchiamo di non vedere per forza il marcio anche dove non c'è!

gio53 25.02.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi domando chi di voi si e sentito come frodo (il signore del anelli)
votando il 5stelle

quando ha votato????

mi e sembrato di aver gettato l anello e golum
nella lava ardente......

stefano b., rovato Commentatore certificato 25.02.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro politico di sempre, se non lo hai capito, eravamo e siamo stanchi di tutte le tue promesse sempre disilluse, stanchi di pagare sempre noi per tutte le catastrofi che avete combinato .. STANCHI !

ora entriamo in parlamento, entrano i cittadini, per controllare, per far si che anche e soprattutto VOI cominciate a fare dei sacrifici ed a fare qualcosa per i cittadini che indegnamente rappresentate !

un Grazie al M5S, un grazie ai Cittadini che lo hanno votato !

ci vediamo in parlamento, sarà un piacere !

Roberto B. Commentatore certificato 25.02.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

non ho mai votato tanto volentieri come questa volta !
W il M5S

Roberto B. Commentatore certificato 25.02.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

MI SBAGLIO MA E’ REATO FOTOGRAFARE SCHEDE ELETTORALE DURANTE IL VOTO

MATTEO CIMINARI, CIVITANOVA MARCHE Commentatore certificato 25.02.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e questo é quello che si sa, che succede in qualche seggio dove c'é controllo, immaginiamoci nei seggi del sud dove la camorra e fra i scrutatori cosa puo succedere.Il discorso finale di questa storia é che non c,é rigidità poiche anche se ci fosse solo il dubbio di ciò quel presidente va mandato a casa come devono andare a casa la maggior parte dei partiti.

ossanna orfeo 25.02.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne puó più di qst gente e di qst brogli ... Dimostreremo che l'onesta è più forte di qlss cosa. Grazie Beppe per averci risvegliato.

Marco M. 25.02.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre in Italia ci rimettono i poveracci mentre i lad.fur.maf.corr.la passano liscia brogli una cosa consueta ora tocca al mov. 5 stelle pagare lo scotto. (PAURA e!!!!!!!!!!).


Vincenzo girone 25.02.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Già, che bello neeee??? Io sono andata a votare, mio marito che era una vita è venuto a votare, so che altre persone hanno fatto uguale, stesso simbolo movimento *****! Voglio proprio vedere che accidenti succede, non so in quanti seggi c'erano dei rappresentanti del movimento nella mia città, ma visto come vanno le cose ho poche speranze...perchè? Bè, mi hanno detto che la città dove abito è al primo posto per quanto riguarda la parola mafia...che fammo? Fammo schifo! Ecco cosa facciamo, non posso e non voglio credere che il movimento non vinca sbaragliandoli tutti...ho ancora un pò per continuare a sognare...

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 25.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo e spero saremo in tanti.
L'importante ora non farsi lusingare dal mare di soldi che, circola nella politica.
Cominciamo col ridurre da SUBITO privilegi e super stipendi-pensioni.
Riduciamo la pressione fiscale e il paese comincerà a camminare, dopo anni di stallo completo.
Un grosso in bocca al lupo a coloro che ci rappresentano e ai quali diamo la ns. fiducia incondizionata, perchè possano cambiare in meglio il ns. paese.

bruno de paoli 25.02.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono in trepida attesa per lo spoglio ..in famiglia e Amici abbiamo tutti votato m5s..a sensazione se non siamo primo partito poco ci manca..quindi allerto tutti a stare attenti e monitorare eventuali "anomalie"elettorali. Eventualmente propongo un bel conteggio on line!!

Marco Ferrando 25.02.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma voglio proprio sfogarmi e dire quello che penso sul nostro Bel Paese. Siamo nel 2013, ho quasi sessantatré anni e da quando ho ricordi, il sistema di voto non è cambiato di una virgola. Roba da TERZO mondo, da Repubblica delle banane. Matita copiativa? Leccatela? Portarsi la gomma da casa? Fotografare la scheda?.ma siamo diventati passi??? (alla Bersani!!). All’entrata dei seggi c’è la presenza delle forze dell’ordine che, per quanto ho visto, fanno passare prima i disabili, le donne incinta e quant’altro e stop.
Ma avete idea di cosa c’e in ballo? Avete una pallida idea degli “interessi” che si vanno a toccare?
Vorrei fare una proposta che non è poi così inattuabile o dispendiosa. Avete certamente visto all’uscita dei negozi quei passaggi antitaccheggio che danno l’allarme se vi siete imboscati qualcosa! Ecco: se le schede elettorali (ovviamente stampate dal Ministero) avessero una magnetizzazione, probabilmente, non si potrebbe accedere al seggio con delle schede già segnate ad hoc, come naturalmente uscirne con delle schede in bianco. La smagnetizzazione avverrebbe solo in sede di scrutinio e ovviamente, se fossero già smagnetizzate, sarebbero considerate nulle. Forse esagero, forse sono un maniaco del complotto ma, scusate, che male farebbe modernizzare un po’ questo Paese che da quarantacinque anni usa lo stesso antiquato metodo?
Buona vita a tutti e FORZA M5S.

maurizio carrara, Silea Commentatore certificato 25.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dimenticavo di dire che io ho votato su tt e due le schede x il m5s ma di anni ne ho 47 e nn ho problemi ad ammettere che dal 94 fino ad ieri ho votato Berlusconi. ma ora ne ho le palle piene di questa gente..... quindi ben venga il movimento.. sono ottimista....sono noi possiamo fare si che le cose cambino.. quindi diciamo pure che se siamo arrivati a questo punto la colpa un po é anche nostra... che abbiamo permesso che cio avvenisse... l'alternativa qual'era o qual'é? la sinistra? per quanto mi riguarda mai.. piuttosto se potevo votavo Al qaeda. quindi ben venga il m5s

emilio de benedetto 25.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Capite quanto è importante che il M5S vinca?
Ormai ci siamo arresi, questi imbrogli sono diventati la normalità, non ci scandalizziamo neanche piu' di tanto oppure lo facciamo ma ci sentiamo impotenti.

Ma da domani le cose cambieranno !!!

alessandra 25.02.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Questo è stato scoperto e quelli che non lo sono ?

Gaudio Domenico 25.02.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

casini e fini fuori dalle balle (ma non solo loro) non ha prezzo per tutto il resto c'e' m5s..secondo me, i brogli ci potrebbero essere anzi ci saranno, come gia' denunciato da diversi di questi commenti..a macchia di leopardo.. speriamo il meno possibile.. noi dobbiamo essere vigilanti!

Gio P Commentatore certificato 25.02.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i rappresentanti di lista del movimento: vigilate e occhi aperti.
Ai rappresentanti dei partiti tradizionali:
ARRENDETEVI !

Michele Salierno 25.02.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho avuto una soffiata da un pentito di una certa organizazione. Le cose vanno così: 1 componente del seggio compiacente + 1 organizzazione + Xn votanti. Il componente del seggio fornisce due schede elettorali in bianco (Camera & Senato). L'Organizzazione appone il segno (con matita copiativa) sul sinbolo "ad hoc". L'organizzazione fornisce, prima dell'entrata al seggio, le schede già segnate al votante "X1" il quale s'intasca le schede fornitegli nel seggio e consegna agli scrutinatori quelle dell'Organizzazione. All'uscita del seggio consegna all'Organizzazione le schede in bianco e ritira i tot€ e così via per "Xn" votanti e il "broglio" è fatto.
Meditate gente, meditate :(

maurizio 25.02.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ieri a torino nella sezione di piazza jona al figlio di 22 anni della mia compagna gli sono state date tutte e due le schede. la cosa é stata fatta notare al presidente di seggio che ha provveduto a ritirare quella del senato. ma come fanno i controlli? avrebbe potuto votare x il m5s su tutte e due le schede ma nn la fatto.bisogna dare il buon esempio..ma quanti l'avrebbero fatto e soprattutto x quali partiti?

emilio de benedetto 25.02.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

IO e mia moglie abbiamo votato e per essere sicuro mi sono portato un foglietto e una gomma tutto regolare ma se ciò non fosse stato avrei fatto un casino e i carabinieri in servizio se c'è una irregolarità o denuncia oltre al presidente del seggio anche loro sono obbligati a confermarla. SE CI SONO IRREGOLARITA' DENUNCIATE!!!!!! INFORMATE I RAPPRESENTANTI DI LISTA.

roberto canina 25.02.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Bologna mancano dei simboli sui cartelloni elettorali compreso quello del M5S! La denuncia arriva da http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/25/elezioni2013_a_bologna_mancano_dei_simboli_dai_cartelloni.html

Matteo Sparma 25.02.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Siate audaci, siate onesti e convincerete anche gli increduli! Ho votato per grillo

Gianca 25.02.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Fatto! E se la gente non dice cazzate, sembrerebbe che abbiamo votato tutti bene!
Adesso incrociamo le dita e godiamoci le facce di quelli che stanno finalmente per scollare il culo dalle poltrone! Un in bocca al lupo a tutti noi! Andiamo a riprenderci vita e dignità!

Franz 25.02.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Io non so bene come funziona lo scrutinio dei voti! Ma soprattutto vorrei capire: quando arrivano a monte i dati, c'è modo di confrontare i numeri?? Quello che voglio dire, possiamo ricontarli in rete sommandoli dallo scrutinio dei seggi?? Io ho sempre l'impressione che si possano facilmente truccare, tra un passaggio e l'altro.....!!!

daniele deriu, ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.02.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

............Anche fotografare le schede elettorali potrebbe far supporre l'obbligo di testimoniare il proprio voto......
Credete di essere esenti dal rispetto della legge????é inutile millantare un cambiamento e poi contravvenire alle regole basilari della democrazia!
Io manderei tutti a casa....ma non vorrei sostituirli con ipocriti che tutto fanno tranne essere d'esempio.....

Stefania Pisano 25.02.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi, il M5S oramai non è più un sogno ma una forte realtà per tutti questi banditi. Finalmente ci riprendiamo l'Italia.

Marco Mattonelli 25.02.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Sciammo a ballare stasera???? Tutti in piazza in tutte le piazze in tutte le città 1000 km di felicità

Romualdo Nati 25.02.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Non basta prendere provvedimenti bisognerebbe farsi dire per conto di CHI ha fatto questo!! (a parte il partito)

Fabio P., milano Commentatore certificato 25.02.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

attacco alla Democrazia! chi lo dice non sa nemmeno cosa significhi democrazia. Ieri andando a votare mi sono messo il lace dello tsunami tour, giusto per far capire la convinzione del mio voto, ma al primo sorriso dello scrutatore, il rappresentante del PD ha fatto una romanzina ai ragazzi ricordandogli che potevano passare guai legali, perchè la legge parla chiaro..parla chiaro?? Li potete intimorire ora i ragazzi, ma da domani saranno loro a cambiare tutto. io ho 45 anni, una ottima posizione, ma starò con loro ! perderò qualcosa? no! il mio di più andrà a chi ha di meno. Finalmente si sente aria di Equità !!

stefano suman, roma 00153 Commentatore certificato 25.02.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi una delle prime leggi da votare appena entrare in parlamente è quella di cambiare le cabine di voto..
basta cabine chiuse dove avvengono ste cosa.
cabine aperte con paratie laterali come succede in quasi tutti i paesi

andrea 25.02.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

A me è accaduta una cosa curiosa ... forse regolare .. ma tanto vi devo: al seggio 14 (scuole dante) a Casalecchio di Reno (BO) mi hanno dato le due schede (camera e senato) e prima di entrare in cabina ho notato che la scheda del senato aveva alcune "piegatire" longitudinali .. l'ho segnalato e la presidente di seggio mi ha detto che sono TUTTE così .. facendomi vedere altre schede uguali ... non sò .. ho votato con quelle che mi sono state date .. cmq il sospetto di schede fallate (quindi da invalidare) ce l'ho avuto ..

Blogger Solitario 25.02.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un paese il cui "voto democratico" va controllato e supervisionato da Commissari europei e dai Caschi Blu dell'ONU, così come avviene in quasi tutti paesi incivili del pianeta.


fabio martello Commentatore certificato 25.02.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Agghiacciante

Daniele B. Commentatore certificato 25.02.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

è impossibile che il m5s possa vincere.
il giorno dopo vedremo i carri armati nelle piazze del nostro paese.
L'italia come Argentina - prepariamoci anche a questo evento


Per essere sicuri che non ci siano brogli (soprattutto per quanti sostengono di aver votato con una matita normale) ricordo che ogni elettore può liberamente partecipare allo scrutinio del proprio seggio elettorale.

andysax 25.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao sono di Messina e devo ancora votare ma una mia parenete ha denunciato ciò che riporto;
anche nel mio seggio le matite erano tutte cancellabili...la polizia mi ha risposto che non poteva accogliere la denuncia perche' è li SOLO x ordine pubblico! il presidente non aveva un registro x mettere a verbale la mia denuncia e quindi ho dovuto scrivere su un foglio che ho fatto controfirmare al presidente ed ho fatto apporre il timbro...ma so gia' che servira a..NULLA!!!CHE SCHIFO!!!

antonio cortese 25.02.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il meccanismo delle schede rubate è ben spiegato nel bellissimo film "Sud" con Silvio Orlando:

GiorgioSscano 25.02.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Al primo inciucio tutti a Montecitorio

Romualdo Nati 25.02.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso bisogna trovare un paio di km di catene????

Romualdo Nati 25.02.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Ecco come hanno riportato la notizia alcuni media:

1) Repubblica
Ad Anzio due schede sono state messe da parte perché "deteriorate" e non utilizzabili da una presidente di seggio che le ha poi fatte a pezzi dopo una discussione con un alcuni rappresentanti di lista.
http://goo.gl/FgEWa

2) Romacapitalenews.com
ANZIO, LA DESTRA DENUNCIA BROGLI: PRESIDENTE SEGGIO RUBAVA SCHEDE
http://goo.gl/Xzdti

Valerio Tario (Brindisi) 25.02.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Fatto benissimo a chiamare la polizia!!

Richard 25.02.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

perche' una matita per le votazioni?(facilmente cancellabile) motivo?

pontecorvi fabrizio 25.02.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato a Formia(lt)con una matita normale da disegno.E' normale?Se penso che basta una banale gomma da scuola per modificare il voto senza lasciare traccia non sono tranquillo,soprattutto perché scrutinatori e presidente sono vicini alla vecchia e generosa classe politica

Fabrizio 25.02.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votate........per cambiare il regime....per eliminare dalla nostra vita tutti quei parassiti che ci hanno tolto ogni diritto

Romualdo Nati 25.02.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

qualche furbo o qualche scemo o qualche stronzo c'è sempre perché fa parte della natura umana.

tanti anni fa ho fatto lo scrutinatore ma nessun errore mio e degli altri con me ...c'era anche una poetessa.... gli errori solo nel posto che fu assegnato agli scrutinatori dipendenti comunali.

non so come fecero a risolverli.

una seconda volta mi richiamarono ma mi sentivo male e....certificato medico.

non so come mai sono stato sorteggiato 2 volte boh!

sarà una casualità o per fare il dipendente comunale bisogna far parte di una di quelle 3 categorie?

Speriamo di no!

boh!

comunque dalla mia misera esperienza eviterei di dare incarichi di quel tipo a dipendenti degli nti comunali provinciali regionali e statali con una bella leggina su misura.

bruno bassi ex 25.02.13 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un politico che entra in possesso di una scheda elettorale.

La compilo con una sola preferenza mettendo il mio smbolo.
Te la consegno.
Tu vai a votare.
Ti consegnano una scheda vuota.
Tu nella cabina metti in tasca la scheda vuota e tiri fuori quella precompilata.
Imbuchi la scheda precompilata.
Mi consegni la scheda vuota.
Sono certo che hai votato per me, e il giro ricomincia.

Moltiplica il tutto per n schede vuote che si riescono a rubare...

Roberto B. Commentatore certificato 25.02.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari amici del blog. chiunque io conosca, da me contattato sul posto di lavoro, colleghi clienti o sui social, ha espresso un'unica direzione: m5s. ora, a parte i brogli che ci potrebbero essere, io mi aspetto non il15/20 del quale siamo accreditati ma una pct tale che potremmo governare da soli. se questo non sarà vorrà dire che le porcate fatte nei seggi saranno più di quelle che io ingenuamente possa credere. a questo punto, se non l'hanno capito con le buone, dovranno capirlo con le cattive !!

Max Teramo 25.02.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, dobbiamo essere vigili. Ci sono troppe persone con la mente incline a fare i loro interessi. Bisogna avere il coraggio di denunciare quando vediamo cose che non vanno bene. Bravi e coraggiosi

Vincenzo Nevano 25.02.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMO ANGELO,DENUNCIATE L'ACCADUTO PERCHE E' UNA COSA GRAVISSIMA,FATE INTERVENIRE QUALCHE AVVOCATO DEL MOVIMENTO PER DARE UNA MANO E SMASCHERARE I MANDANTI.....

brunus 25.02.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento

il meccanismo collaudato di avere schede bianche fuori dal seggio, permette a quello che compra il voto, di dare la scheda già votata all'elettore, il quale al ritorno dal voto gli rende quella bianca, in un loop continuo con altri elettori !


.. questo voto di scambia è già stato dimostrato in latri casi passati !

Roberto B. Commentatore certificato 25.02.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Bene siamo entrati nella città dei balocchi.....lasciamo a gli altri la voglia di diventare dei ciuchi.... Il grillo ci ha avvisati adesso sta a noi gestire i nostri dipendenti..... È a proposito ancora non è' finita c'è tempo fino alle 15:00 inondiamo la rete con lo tsunami ...... Convinciamo la gente che si può fare mandiamoli a casa

Romualdo Nati 25.02.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Quelle due schede sarebbero servite per fare dei cloni. Scommettete?

Andrea punto e basta, Cagliari Commentatore certificato 25.02.13 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma e normale votare con queste matite?

Massimo ciardi 25.02.13 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Bravo anzi bravissimo ANGELO
hai descritto perfettamente a cosa servono le schede bianche trafugate.
penso che la questione non possa essere chiusa e che l'intervento della polizia debba essere prodromo a quello del magistrato.
spero che qualche legale della zona vicino al movimento ti dia una mano a presentare un esposto circostanziato e con l'indicazione dei nomi degli agenti intervenuti.
ancora bravo
jozz

Giovanni C., Pescara Commentatore certificato 25.02.13 06:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Svegliatevi! In paesi come l'Australia il voto è obbligatorio, altrimenti si riceve una multa di $ 500. È per questo che ci sono fogli di schede in bianco in paesi come l'Australia.
In Italia non è obbligatorio votare. Perché qualcuno dovrebbe prendere il tempo e la briga di andare a votare una scheda in bianco quando potrebbe rimanare a casa con lo stesso risultato? Fatte la domanda!

robert 25.02.13 06:23| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con le matite......

Romualdo Nati 25.02.13 05:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il fatto è circoscritto ad Anzio, non può inficiare il risultato nazionale che avrà il suo vincitore. Ma NON SI PERMETTANO DI ANNULLARE TUTTO QUANTO PERCHE' L'ITALIA NON PUO' PIU' ASPETTARE, HA BISOGNO E VOGLIA DI CAMBIARE ORA! Semmai si tornerà a votare soltanto per quella zona.

Nicola Caffarelli, Roma Commentatore certificato 25.02.13 03:10| 
 |
Rispondi al commento

Matite cancellabili? Bella storia! ma non si potrebbe portarsi una penna da casa di nascosto e segnare il voto con quella? Viene invalidato? Io cmq nel dubbio bagnerò la punta della matita (che dicono diventi indelebile in questo modo) e farò un bel solco sul m5s. Che provino a cancellare pure quello oltre alla scritta se ci riescono!

Laura Grosseto 25.02.13 02:34| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO GIA AI SOLITO TEATRINO ALL' ITALIANA MENTRE SI VOTA ANNO FATTO UNA LEGGE COME NON DI SA ANNO FATTO UN FONDO X I POLITICI CHE NON TROVA LAVORO DUCUMENTATEVI DOBBIAMO FERMARE QUESTE COSE

Aniello Barolo, ponzone (Alessandra) Commentatore certificato 25.02.13 02:19| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte da Radio Londra

Non capiamo il motivo per cui il ns commento delle 15.10 sia scomparso rapidamente.

E' un peccato inanzitutto per i consigli che davamo agli amici del M5S

Alle elezioni politiche i poteri forti (sopratutto la mafia) mettono in campo tutti i loro apparati per il voto di scambio.
E questa volta sembra che lo stiano facendo piu intensamente del solito
Non ci stiamo inventando nulla.
Avevamo parlato di brogli sulle schede elettorali provenienti dalla Germania, organizzate
dai clan della ndrangheta calabrese, (molto potenti in quel paese), che sono
già avvenuti.
Facendo una breve ricerca sul web (successivamente) ne abbiamo trovato elementi di conferma

http://www.infiltrato.it/notizie/italia/voto-all-estero-al-via-tra-polemiche-in-germania-ritorna-il-giallo-schede-scomparse

In Sicilia, Calabria, Campania e Basso Lazio (sopratutto,ma non solo) il meccanismo della scheda fantasma ci risulta stare avvenendo con intensità mai vista da chi ha occhi attenti per riconoscere i soggetti locali vicini ai clan.

Hanno capito che si rischia veramente un diluvio di voti per il vostro Movimento e i loro referenti hanno una paura fottuta

La conferma sono anche alcune segnalzioni che leggiamo qui.
Vi consigliamo di aggirarvi senza dare nell'occhio nelle vicinanze del seggio, e fare
attenzione a coloro che ne escono dopo aver votato.
Cioè se vanno a casa, o raggiungono eventuali capannelli di persone in prossimità del seggio composti principalmente da uomini (non la famiglia,
quindi)

Aggirarsi tra le auto in sosta e adocchiare quelle con all'interno una
persona, automobile alla quale ogni tanto si avvicinano una o piu persone, a turno.
Il fenomeno è molto piu diffuso di quel che pensate.
Sopratutto nei quartieri periferici di Napoli, Salerno, Caserta, Reggio
Calabria ,Catania , Messina e Palermo.

E' buona norma (per chi può) tenere d'occhio il seggio durante anche durante la notte

Kurtz Radio Londra 25.02.13 02:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nessun broglio. di solito i presidenti di seggio più scafati si trattengono una scheda in bianco per ogni consultazione elettorale perché: nel caso che nello svolgimento dello scrutinio succeda che il conto delle schede sia errato e non coincida con il numero dei votanti possono intervenire aggiungendo la scheda senza espressione di voto. quindi solo una precauzione per riparare ad una disattenzione che può capitare specialmente nei momenti di maggior afflusso. fortunatamente i conti tornano sempre e le schede bianche non vengono utilizzate!!!

claudio balducci 25.02.13 02:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho votato per la regione in Italia, due settimane fa ho votato per corrispondenza per camera e senato.
Dopo aver visto che ero residente all'estero mi stavano dando tutte e 3 le schede. Sono andati in crisi. Ma non dovrebbero essere tutti al corrente delle varie possibilita'?!?!?!?!?
Avrei potuto votare 2 volte per camera e senato. Ma e' possibile che ci sia cosi' tanta ignoranza.

Franz Rossi 25.02.13 01:47| 
 |
Rispondi al commento

volevo segnalare quanto da me accaduto ad un seggio di Casalincontrada (CH) questa sera:

Ero appena entrato nell'urna elettorale con la matita e le schede elettorali, traccio un segno su un mio foglietto e con una gomma che mi ero portato con me verifico che facilmente il segno a matita si cancella!! ..esco dall'urna con le schede aperte e senza alcun segno tracciato, faccio mettere a verbale al presidente di seggio l'accaduto, prova insieme a me che la matita si cancella facilmente su un foglio di carta...ma cosa ottengo in cambio?? il mio voto annullato perche' sono uscito ormai dall'urna con le schede aperte!!..ovviamente fatto mettere anche l'annullamento a verbale e domani querelo in questura l'accaduto!

Gianfranco Giannini 25.02.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piano, piano li scoviamo tutti....gli apriamo il parlamento come una scatoletta di tonno....forza grilliniiiiiiiiiiiiiiiiii

nicola michele miciletto stellino (wepossiamochangemundoadesso), borgomanero Commentatore certificato 25.02.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Fate come me portatevi per sicurezza una penna appresso io ho segnato con la matita e poi dopo una bella croce con la biro cosi se in caso cerca di cancellare al C...o che cancella.
comunque mi e venuto subito sospetto sta matita
quelli li falsificano cosi come anno fatto per far abbassare le paghe ai politici non lo sapeva nessuno

pasquale barbato 25.02.13 01:18| 
 |
Rispondi al commento

Raga sono ufficialmente un GRILLINO ! Oggi ho votato per una vita migliore! Speriamo io me la cavi! Ho un blog che supera più di mezzo milione d'utenti al mese, se posso esservi d'aiuto ditemi pure! www.appletvblack.com

Saverio Scaramuzzi 25.02.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Maiali. Io ho votato con una matita indelebile portata da casa. Ma vi rendete conto di cosa stiamo parlando? Delle fobie con cui dobbiamo convivere perchè siamo assuefatti dal marcio? Mi auguro davvero che non si tratti di un fuoco di paglia. Mi auguro davvero che tante coscienze siano state scosse come è capitato a me. Coraggio: facciamo la Storia.
Lorenzo_ (CA)

Lorenzo Becatti 25.02.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

@Disco Disco
Bè è chiaro che non fermano ignari passanti, però questo meccanismo gli consente di avere la certezza che il voto espresso sia quello desiderato, se no ognuno potrebbe intascare i soldi e votare quello che gli pare. Invece così li pagano solo quando riconsegnano una scheda vuota, e sono certi che hanno imbucato la loro già pre-votata

Massimiliano Pietroni 25.02.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se stesse facendo di peggio? Cioè cancellare i voti per cambiarli? È tutto il giorno che sento parlare di seggi che hanno utilizzato semplici matite cancellabili cosa non prevista dalla legge! Domani io voterò e verificherò! Porterò una gomma e un pezzo di carta e farò la mia verifica! Chi deve votare se ha voglia potrebbe farlo anche lui o per lo meno stare in campana!

Michael Potenza 25.02.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Oggi in 6 o 7 sezioni dell'ufficio elettorale sul nastro carta non c'era alcun sigillo o firma. Ho provveduto a mettere una mia sigla sui vari angoli, ma perchè non si usa uno scotch da pacchi (tipo marrone) che consentirebbe con più facilità di vedere eventuali manomissioni dell'urna?

marino barzaghi 25.02.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Le prossime elezioni e, da allora sempre, nella scelta degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio iscritti ad i rispettivi albi, i DISOCCUPATI dovranno avere la precedenza assoluta. La funzione di Presidente di Seggio non dovrà poter essere espletata per più di due volte.
Per l’iscrizione non bisognerà aver riportato condanne penali.
LA TRASPARENZA DEVE INIZIARE NEI SEGGI ELETTORALI!

Giovanni Ghirga, Civitavecchia Commentatore certificato 25.02.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono un presidente di seggio( Celano AQ), dite ai vostri di controllare allo spoglio le firme sulle schede votate.Le suddette devono essere tutte degli scrutatori all'interno del seggio dello spoglio.Se ci sono più di 4 firme diverse c'è stato un broglio.

guido tomassetti Commentatore certificato 24.02.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ora non esageriamo, certo quello che ha fatto la presidente di quel seggio non è corretto e non si può fare ma parlare di brogli e processo alle intenzioni su cosa avrebbe potuto fare con le schede bianche mi sembra esagerato. Faccio il presidente di seggio dal 1993 a Perugia e di brogli non ne ho mai visti, magari lo ha fatto per paura che se non gli ritornassero i conti ne aveva due da parte, i brogli non si fanno ai seggi ma a livelli più alti, semmai , ve lo
assicuro

lorenzo berrettini 24.02.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

L'episodio è gravissimo senza ombra di dubbio però non capisco a che serve: io ti do la scheda gia crociata, te entri in cabina fai finta imboschi la scheda bianca che ti danno al seggio e consegni quella già segnata porti fuori la bianca la segni e la dai ad un altro e così via..ma se e gente gia "comprata" sanno gia chi votare a che serve questo giro? non mi dite che offrono soldi ai passanti di imbucare quella scheda con il rischio che questi vadano a fare denuncia che non ci credo...

Disco Disco, milano Commentatore certificato 24.02.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani voglio assistere alle operazioni di scrutinio del mio seggio...non ho capito una cosa però:non essendo rappresentante di lista se noto un qualcosa che non va e non c'è alcun rappresentante del movimento 5 stelle come faccio a fare un reclamo?posso ugualmente contestare o potrei farlo solo in qualità di rappresentante?

Paola Capponi 24.02.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, oggi alla sezione 69 della scuola Giovanni XXII a venezia lido è sparita una matita. Sarà rilevante?

antonino l., venezia Commentatore certificato 24.02.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma porca miseria, nooooooooooooo, non è possibile. Vedi che non bisogna fidarsi.... è ora???

Fiorella Guicciardi 24.02.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Per fortuna che l'avete scoperto.. Spero tante che prendete tanti voti vogliamo che a governare l'Italia sia Movimento a 5 stelle!!

Louis 24.02.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Bastarda

Cosimo Urselli, Grottaglie Commentatore certificato 24.02.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Lo avevo detto io che era meglio il fucile !!!!

Gianna caviglia 24.02.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena letto notizia che alcuni grillini hanno fotografato scheda elettorale dopo aver esercitato il diritto di voto, un consiglio non facciamoci prendere dall'entusiasmo, possibilità di invalidare tali voti e dopo tanta fatica sarebbe da stupidi, non aspettano altro. Comunque vorrei segnalare che anche Francesca Pascale " attuale fidanzata" di Silvio Berlusconi è entrata nella cabina elettorale con borsetta e poteva avere il telefono. Non si dovrebbe avere il telefono per votare. Non capisco perché alle persone comuni si chiede di non entrare con borsette e cellulari e poi queste persone vengono filmate mentre vanno a votare e possono portare la borsetta all'interno della cabina potendo filmare o fotografare scheda con voto. Se annullano i voti di questi grillini che per entusiasmo hanno commesso questo errore verificate se ci sono i presupposti per invalidare voto di "presunta fidanzata". W CAMBIAMENTO.

Maria Giulia Angius 24.02.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono Moldavo da 13 ani qui tanto rispetto per tutti voi!spero nella vostra vittoria Italia merita molto di più di quello che a!

Marin Bostan 24.02.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo sta facendo bene e deve procedere così. Probabilmente vincerà. Non occorre un programma elettorale. In Francia nel 1792 non ce l'avevano, e la nazione è stata egualmente rifondata.

Noi non abbiamo la ghigliottina, ma possiamo egualmente procedere con decisione. Auguri

Carlo Izzo 24.02.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

I brogli ci sono sempre stati. Finiranno con l'uomo.
Non abbattetevi però. Ognuno sia attento a vigilare e guardi avanti. Gli imbroglioni alla fine perdono sempre.

Ugo T., Roma Commentatore certificato 24.02.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

POSSONO CERCARE DI FERMARCI......IMBROGLIARE ,MA ALLA DINE SI DOVRANNO ARRENDERE....

ALFONSO BRUNO, avellino Commentatore certificato 24.02.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

una cosa di una gravita' incredibile! ragazzi occhi apertissimi

Gio P Commentatore certificato 24.02.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao sapete dirmi come faccio a trovare lavoro all estero?vado via da qui basta cosi'.

Cris 24.02.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Cavolo, peccato di ingeniutà !
Non dovevate fermalo, dovevate FILMarlo ... vi stavate zitti, riprendevate tutto, restavate fuori dal seggio e seguivate il passamano della scheda.
Ne avreste presi 100, non uno, probabilmente avreste fornito alla magistratura ottimi indizi su cui lavorare ed alla fine avreste potuto annullare X schede del dato partito.
Ora non sapremo mai che partito ha acquistato i voti. Peccato !

Mauro F., Cesano Boscone Commentatore certificato 24.02.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un grande.

Angelo Vergone 24.02.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Oggi quando finalmente ho votato, l'ho fatto come non lo avevo mai fatto prima! Io ho sempre votato, da anni, non ho mai saltato una votazione, qualunque questa fosse stata, ma oggi è stato diverso! Ero emozionato, ero consapevole, ero spavaldo...
... a tal punto di andarci con la spilla del movimento in bella mostra sul petto, finalmente mi sento di appartenere ad una comunità, la nostra! Coraggio ed andiamo avanti, qualunque sia il responso abbiamo già vinto, ne dobbiamo essere tutti orgogliosi di questo!

Tomas Lattanzi 24.02.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Invece per Il Messaggero IL CASO è questo:
http://www.ilmessaggero.it/speciale_elezioni/movimento_5_stelle_schede_votate_grillo_fotografie_foto_pubblicate/notizie/254089.shtml
Che ingenuo, poverino!

Matteo Maratea

matteo maratea, san severo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.02.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

nel mio comune si sono dimenticati di timbrare la scheda e se avessi voluto avrei votato due volte.Solo che alla fine avrebberò dovuto invalidare tutto perchè non sarebbero tornati i conti.

salvio 24.02.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento

a ROMA, il più grande GODIMENTO, l'ho provato guardando dall'alto oltre 800mila persone...forse alcune non hanno neppure avuto la possibilità di udire le parole dei CITTADINI che si son susseguiti sul palco ma, l'importante era ed E' stato, ESSERCI! questa è un'onda inarrestabile qualunque sia il risultato reale di queste elezioni...ABBIAMO già vinto!!!, è SOLO una questione di tempo...SIETE CIRCONDATIIIIIIIIIII.................

Cristiano Mazzoli, Ravenna Commentatore certificato 24.02.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

PERCHÉ MI DEVO NASCONDERE VOTANDO???
SEMPLICE EFFICACE E SENZA TRUCCHI
VOTO * * * * * E ME NE VANTO!!!!!!!

anselmo lipperi 24.02.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

chissà come mai, son sempre quelli che non si vedono passar denari sotto il naso che si accorgono di certe cose, èh?!...la malafede di questa persona, dando per scontato che la sua versione possa anche essere plausibile, inizia dal momento in cui per UNA QUALSIASI manovra che riguardi le schede elettorali NON lo condivida con chi è li per CONTROLLARE!!!...devi SOLO vergognarti!!!

Cristiano Mazzoli, Ravenna Commentatore certificato 24.02.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento

nn ci fermano neanche con le finte matite......vinceremooooooooooo!!!!!!!! :-)

marco marchese 24.02.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho fatto il mio dovere di cittadino italiano, ho fatto quello che non facevo ormai da tanto tempo... VOTARE per la libertà d'espressione per un paese che finalmente comincerà a vedere la luce dopo anni di buio... Oggi ho votato m5s è mi sento di aver contribuito, nel mio piccolo, ad una svolta epocale... Nonostante i brogli che ci sono e ci saranno sempre, oggi abbiamo cambiato l'Italia... Benvenuti nella storia

Marco falciatori 24.02.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Basta una scheda per creare una catena di Sant Antonio figuriamo con 10 o
20 schede.
Solo per pochi euro, impossibile da fermare, bravi ragazzi almeno uno lo avete beccato, ho come l'impressione che saranno in tanti. Unico modo per fermarli FUORI I SOLDI DALLA POLITICA

Corrado FEMIA 24.02.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Bagnate la matita con la saliva così diventa indelebile

davide gomiero 24.02.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Corrado FEMIA 24.02.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento

io comunque a votare ci vado domani in tarda mattinata !!

paolo b. Commentatore certificato 24.02.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Per evitare furti di schede utili ai brogli elettorali, e senza introdurre elettronica o altro tipo di controllo costoso, la cabina elettorale dovrebbe funzionare così:
La cabina elettorale dovrebbe avere una fessura, magari due buchi per le braccia, dove lo scrutatore porge all'elettore la scheda aperta TRATTENENDOLA con le dita. L'elettore deve solo segnare la croce sul simbolo, poi lo stesso scrutatore la piega senza estrarla dalla fessura, dopo averla estratta la imbuca nell'urna.
Evitando così all'eventuale votante malintenzionato a scambiare la scheda ricevuta con una di quelle rubate e portarsi via quella appena ricevuta.
Lo so è un po' rudimentale, ma economico e dovrebbe funzionare.

Mimmo D. Commentatore certificato 24.02.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Un altro presidente corrotto mettetelo in galera e scrivete il nome e cognome di costui

Giuseppe sannino 24.02.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

è un classico, la storia si ripete.
Lo sapeva già Gabriele Salvatores che nel 1993 ci ha fatto un film:
http://youtu.be/alV7EutvZ9U

Dario Lynx Commentatore certificato 24.02.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ci sono troppi brogli elettorali in corso! Le matite per votare non sono indelebili!!!! Bisogna intervenire subito!!!

Cinzia Cristante 24.02.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Perchè i presidenti e gli scrutatori non vengono sorteggiati? Questo ci tutelerebbe di più!

Paola Serangeli 24.02.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Pensate a questo gioco fatto di continuo in tanti seggi.
Aggiungeteci che se davvero le matite sono cancellibili molti voti verranno spostati o invalidati.
Davvero queste dovrebbero essere elezioni democratiche?

Non potrebbe essere una soluzione numerare le schede per ogni sezione? Il voto non sarebbe riconducibile ma si scongiurerebbe questo gioco perchè le schede numerate che vengono da un'altra sezione non sarebbero valide.

Questo è un paese di merda, fatto da gente di merda. Dobbiamo togliere loro i mezzi per falsare pure le elezioni. Altrimenti tanto vale diventarne complici.

Andrea Pajetti, Bologna Commentatore certificato 24.02.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

per votare M5S nel mio seggio di Roma oggi mi sono fatto 70 km, ma è la prima volta da quando voto che sono pienamente soddisfatto.

roberto guiducci 24.02.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

La tecnica di dare una scheda già votata e farne uscire una bianca è forse la tecnica più usata dalla mafia per avere un controllo certo del voto

Sirio Costarelli, Milano Commentatore certificato 24.02.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Ercolano provincia di Napoli sparite 800 schede elettorali!

WMV5* 24.02.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi attenzione alle matite per il voto: sono cancellabili! Il che lascia pensare che ci saranno molti brogli...

Fernando M. 24.02.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un mio consiglio è quello di mandare quanti più persone è possibile del movimento5stelle nei seggi a difendere la legalità

giuseppe leotta 24.02.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Roma si riprende la vita e il futuro e per questa merda non c'è più spazio.
Roma si vendicherà di tutta l'infamia e la vergogna subita a causa di questi schifosi.
Roma si riprende il Suo onore abbattendo uomini malvagi che ci hanno portato al disastro e alla rovina.
Il gigante si risveglia e schiaccerà il nemico.

Deep blue ocean 24.02.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Non finiranno mai di stupirci, nascono politici per trasformarsi poi in falsi ideologi moralisti truffatori mafiosi che vergogna. Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di creare un movimento che cambierà l'iter della vita dei cittadini della nostra amata Italia. Non è facile tornare ad essere padroni della propria vita, dopo aver vissuto nell'oscurità della disinformazione, grazie anche ad un giornalismo distorto perchè politicizzato, ma il coraggio di cambiare mi ha portato a prendere coscienza che il M5S è l'ultimo treno per dare concretezza ad un sogno coltivato da anni. Io il mio contributo l'ho dato, ora aspetto la risposta di tutta la nazione, la voglia di gioire è davvero tanta.

Antonio Pascali 24.02.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

ho controllato la matita, su quelle originali c'è la scritta laterale che dice ministero dell'interno, poi ho fatto la prova su un pezzo di carta, e quando ho votato ho premuto forte in modo da lasciare un leggero solco, in questo modo il voto è blindato, il pericolo che rimane è che durante lo spoglio qualcuno non sporchi la scheda in modo da invalidarla o che le facciano sparire, ma per questi ci sono i inostri rappresentanti che dovranno fare i mastini

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 24.02.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma le schede non si potrebbero numerare cosi come si fa con un qualsiasi documento ufficiale?
Cosi ogni scheda sarebbe unica e non si potrebbero piu' sostituire con quelle bianche.

alessia monti 24.02.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

50 euro per sentirsi piu' furbi e domani ritrovarsi a combattere in una giungla contro i serpenti veri e quelli mentali che la propria coscienza dovra' riconoscere ma non vi sono bastati venti anni di fattore B.?

massimo 24.02.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorrebbe innanzitutto un carabiniere e/o un poliziotto piantonato in ogni seggio a controllare le urne fino alla fine dello spoglio e poi bisognerebbe votare con la penna e non con la matita...Questo Paese ha bisogno di cambiamenti...e anche grossi...

Michele Mule' 24.02.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, io vivo all'estero. Sia a me che a mio padre il consolato ha inviato le schede elettorali doppie allo stesso nome ma con numero di registrazione all'AIRE diverso. Così, se uno vuole può votare due volte per corrispondenza senza che nessuno si accorga di nulla. Quanti italiani all'estero ci sono ? Se ci sono brogli li fanno anche con le schede degli italiani all'estero. Io ho tenuto tutto quello che mi hanno inviato, se serve..... contattatemi. Buona fortuna !

Gianni 24.02.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

il litorale laziale e dintorni da tempi è in mano alla camorra che regna nella ristorazione, nel settore turistico-alberghiero, nel settore immobiliare, nel settore edilizio, nel settore agricolo. Una licenza edilizia o di somministrazione alimentare è un problema per una persona onesta, ma per un camorrista è cosa fatta in questi comuni. Gli architetti e gli uffici tecnici dei comuni predispongono i piani regolatori, i piani urbanistici sulle indicazioni politiche che gravano attorno agli interessi dei politici e dei loro amici e parenti. Ora questi criminali devono essere fermati e la criminalità organizzata deve essere combattuta denunciando e costringendo i magistrati e le forze dell'ordine a fare prima pulizia dentro se stesse e quindi a iniziare una vera guerra contro questi criminali che contribuiscono ad affamare il popolo.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.02.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

e figurarsi se qualche tg o sito ufficiale parli di questa notizia.
il TGCOM si vanta di dare tutte le notizie delle elezioni in tempo reale..dopo averle filtrate a dovere pero'..

outlet accessori 24.02.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, tenete alta la guardia!

Felice 24.02.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Già ieri al tg3 hanno mandato un sevizio dove evidenziavano in alcuni posti strane concentrazioni sulla scelta degli scrutinatori che non era affatto casuale
Per favore chi dovesse essere testimone di fatti sospetti denunci anche in modo anonimo la sezione in modo che chi vigila controlli.

lea lia 24.02.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Schifosi bastardi. Ora con il nostro controllo tutti dovranno smettere di rubare!

Carlo Cuoco 24.02.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Sara molto Dura Beppe !!!!
Ma sono OTTIMISTA "!!!!!

cristiandon 24.02.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo molto attenti ragazzi che questi mascalzoni sono molto agguerriti.

Luigi Bonetti 24.02.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

vorrei capire perche' in un momento storico e delicato come quello che stiamo affrontando bisogna esser circondati da tanta ignoranza ed ostilita'.
vogliamo capirla o no che e' ora di cambiare davvero?? l'unione fa la forza e l'intelligenza e l'onesta' fanno da collante.
Forza grillo, forza movimento a 5 *****!!
Italiani svegliatevi Cristo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paola amedeo, moncalieri Commentatore certificato 24.02.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Questa storia delle schede in più l'ho già sentita tempo fa. Me la raccontò un amico. Mi parlò anche di persone fuori dai seggi che gestivano "il traffico" con mazzette da 50€ nuove di zecca da devolvere a chi si prestava al gioco.
Allora non lo ritenni possibile.
Alla luce di questo fatto mi sa che anche sulla validità delle passate elezioni ci sarà da riflettere.
Bastardi!

Renato Bortolani, Castellarano RE Commentatore certificato 24.02.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' uno schifo che deve finire UNA VOLTA E PER SEMPRE !! Le schede dovrebbero avere un riquadro dove dovrebbe essere impresso con un bollo il numero della sezione e del seggio. Bollo da mettere solo e subito prima della consegna della scheda all'elettore !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 24.02.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi! Ci vuole il controllo e l'onesta'... Basta con gli abbusi in tutti i livelli!!!.... E oggi inizia il cambiamento!

Francisca G., Sperlonga Commentatore certificato 24.02.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che tolto qualche "episodio" truffaldino le operazioni di voto si svolgeranno correttamente..
Certo che siamo ancora ad un sistema "obsoleto" e fortemente arretrato...tra l'altro costosissimo...
Ormai il voto non dovrebbe essere un mistero ne un segreto..voto elettronico con la carta d'identità da casa,in automatico restituisce la ricevuto con un codice alfanumerico per verificare il voto assegnato alla lista, poi avere la possibilità di verificare se il voto è stato registrato regolarmente, senza tanti cazzi...matite,milioni di schede,seggi e palle varie...votare non dovrebbe costare nulla...e invece siamo ancora all'età della pietra..Così anche le Prefetture hanno la scusa di "esistere"...è una Barzelletta.!!!su questo dobbiamo farci una battaglia...!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.02.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha la possibilità, dovrebbe passare la notte dinanzi al seggio con una telecamera e registrare movimenti sospetti...

E' accaduto che durante la notte sia stato sostituito l'intero scatolone con il numero di schede votate fino a quel momento...

Cose da pazzi...

ilda i. Commentatore certificato 24.02.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

prego il BLOG a fare un POST.

http://www.ilpiacenza.it/politica/movimento-5-stelle-controlli-seggi-operazioni-scrutinio.html

M5S: «Elettori, andate a controllare lo scrutinio nei seggi»

.......«La nostra normativa elettorale dà la possibilità ai cittadini elettori di poter controllare, all'interno della propria sezione, le operazioni di scrutinio che si svolgeranno lunedì 25 febbraio. Andateci»

di Redazione - 22 febbraio 2013

«La nostra normativa elettorale dà la possibilità ai cittadini elettori di poter controllare, all'interno della propria sezione, le operazioni di scrutinio che si svolgeranno lunedì 25 febbraio 2013 in ogni seggio a partire dalle 15.00.In questo momento storico invitiamo tutti gli elettori del M5S a recarsi presso il proprio seggio muniti di scheda elettorale e di chiedere di poter assistere alle operazioni di spoglio delle schede di voto della propria sezion».

«E' un diritto a disposizione di tutti e che può essere esercitato dagli elettori in modo rispettoso delle regole che consentono a tutti di assistere senza disturbare le operazioni e di verificare l'esistenza di schede contestate. Un modo per il cittadino di essere partecipe e di cooperare al corretto svolgimento di questa tornata elettorale e alla vita del nostro paese per ottenere il rispetto delle regole e il controllo che ogni democrazia basata sulla sovranità popolare deve attuare».

Potere Ai Cittadini 24.02.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

attenti che la poltrona non la vogliono l'asciare perché e ricca e noi stiamo morendo di fame siamo disoccupati ragazzi occhio aperti

vittorio de vitis 24.02.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

stamattina sono andata a votare con una gomma e un pezzo di carta, ci ho fatto un segno e ho provato a cancellarlo.... si cancellava anche se un po' di matita rimaneva, e' normale?
Poi ho fatto la mia croce sul m5s ben marcata,che provino a cancellarla!!
Chi puo' vigili sei seggi, tanto si sa che non si arrenderanno facilmente, noi neppure.

MARGHERITA ., PISTOIA Commentatore certificato 24.02.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

ALTRA COSA GRAVISSIMA!!
IERI SERA DURANTE LE OPERAZIONI DI SIGILLO DEI SEGGI HANNO APPOSTO SULLE PORTE DELLA CARTA GIà FIRMATA COME SIGILLO!!
MA LA CARTA APPICCICATA SUI CARTONI DELLE URNE E SU PORTE E FINESTRE SI DEVE FIRMARE DOPO, IN MODO CHE LA FIRMA VADA TRA IL CARTONE E LA CARTA- SCOTCH! O TRA L'INFISSO E LA CARTA-SCOTCH SENNò CHE SIGILLO E'??!!!
COSA ANCORA + GRAVE è CHE TUTTO CIò E' AVVENUTO CON I VIGILI Lì!!
X ME QST E' GRAVISSIMO!!
E STASERA E' ANCORA PIù IMPORTANTE QUESTA COSA!!

QUINDI AVVISO A TUTTI I RAPPRESENTANTI DI LISTA!!!
SPARGERE VOCE!!!
- FAR METTERE A VERBALE COME E' AVVENUTA L'OPERAZIONE DI IERI, SE SCORRETTA!
- VERIFICARE ANCHE CON LORO SE LE MATITE SONO CANCELLABILI! E FAR METTERE A VERBALE
- STASERA IMPORTANTISSIMO! TUTTI I RAPPRESENTANTI DI LISTA DOVREBBERO ANDARE ALLA CHIUSURA DEI SEGGI E FIRMARE AD UNO AD UNO I SIGILLI!
ANCHE QUELLI SULLE PORTE E FINESTRE!

PERCHE' SE STANOTTE APRONO I SIGILLI (E I VIGILI DISONESTI LI FANNO PASSARE) E USANO PURE LE MATITE CANCELLABILI POSSONO CANCELLARE IL VOTO E RISCRIVERLO!!

FATE CIRCOLARE INFO!!!!

Rosanna Inglese 24.02.13 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi è accaduta una vicenda inverosimile:
sono andato a votare, ma quando ho aperto le schede, una ERA GIA' STATA CROCETTATA! E guarda caso la croce era su Berlusconi.
Ho chiesto l' annullamento e me ne sono fatta dare un' altra. Hanno compilato un verbale.
Siamo proprio in Italia...


bolevo scrivere onore pardon.

diego colombo 24.02.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

i brogli no.......i brogli portano alla guerra civile. Bastardi nemmeno il coraggio di sparire con icore.

diego colombo 24.02.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

okkio a tutti coloro che stanno fuori dai seggi elettorali... denunciate qualsiasi movimento di cartelle fuori dai seggi

stefano bruno 24.02.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Fatemi sapere se è vero????

24 febbraio 2013 - Qui nel Québec alla televisione de Radio Canada hanno annunciato, appoggiandosi con un filmino, che a Roma Berlusconi si è fatto aggredire da delle persone che reclamano il suo ritiro dalla vita politica.

Mi sembra talmente una macchinazione per impressionare gli emigranti i quali rappresentano 3 millioni di voti, questo tipo di false notizie sono cose che fanno paura agli emigrati.

Aspetto vostre notizie !!! :-(

Franco Moggia 24.02.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho votato M5S e subito dopo Ho visto 200 parlamentari uscenti che si sono arresi, c'era anche Di Pietro, Bersani, D'Alema Fini, Casini e Berlusconi

Luigi Vaccaro 24.02.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Italiani spargiamo la voce che ad ANZIO prov. RM ci sono i primi imbrogli... stanno facendo uscire le schede bianche dai seggi elettorali...

stefano bruno 24.02.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Occhio ai brogli elettorali, questi cialtroni vnno denunciati subito! Ecco come fanno! M a gli dice male xche' x fortuna c'e' gente come quelli del M5STELLE che stanno vigilando dapertutto!!!
Grazie ragazzi!!

gianfranco giacomini 24.02.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Sono andato a votare e ho chiesto al presidente di seggio chi sarebbe stato presente allo spoglio.Mi ha risposto che oltre al Presidente ed al segretario del seggio, ci saranno un rappresentante del PD ed uno del PDL e , forse, uno del partito di Monti.Ho espresso la mia perplessità al presidente stesso che mi ha risposto che lui è garante della correttezza delle operazioni.
ME LO AUGURO !


Non ci fermano neanche i brogli,stiamo attenti....cambiamo l'Italia...forza Grillo

Nadir Vargiolu 24.02.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Salve volevo darvi il mio sostegno ...siamo al conto alla rovescia!!!!! Apportiamo un cambiamento umano,sociale,di costume,con l`orgoglio di riscoprire il senso della responsabililita`come valore in tutti i sensi!!!!!

danele faccin 24.02.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Fare la scheda elettronica sarebbe una soluzione...

daschier 24.02.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

State attenti sopratutto a voi stessi, dura a dirsi, ma purtroppo è così.. Onore al coraggio del rappresentante di seggio

Franco Sgro 24.02.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Bravi e coraggiosi. Partecipare costa fatica ma adesso bosogna e sottolineo bisogna partecipare!

Domenico Scevola 24.02.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi attenti!!


Benissimo ha fatto a denunciare e le rappresentanti del movimento 5 stelle tengano gli occhi sempre aperti e speriamo che il risultato alle urne dia una spallata a questa gentaglia

Fabio Magliocchetti 24.02.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

A pocacqua (anzio) non c'era nessuno del m5s? Io ho votato, mandiamoli a zappare!!!! Forza ragazzi!

Benzguy 24.02.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo attenti, questa è gente pericolosa ed inattendibile, quindi non lasciamogli spazio per eventuali brogli o invalidazioni delle votazioni!

Mario Casanova Crepuz 24.02.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non ha capito il meccanismo della scheda e parla di soli 2 voti ... quando la persona esce, avendo inserito nell'urna la scheda già votata e cacciando fuori quella ricevuta su cui avrebbe dovuto votare, fa sì che il "gioco" si ripeta e può ripetersi finché ci sono persone disposte a vendersi per inserire nell'urna schede già votate e portando fuori la scheda in bianco per far continuare il "gioco". Capito ora?

Gennaro 24.02.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi invito a guardarvi Sud di Gabriele Salvatores. Si vede le schede uscire fuori dal seggio, vengono distribuite già votate per ricevere poi la scheda bianca e rivotarla.

alessandro mauriello 24.02.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

occhi aperti ragazzi un rappresentante in ogni seggio e turni fino alla fine sempre vigili su tutti..occhio a questa notizia https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152109257768912&set=a.101777153911.91013.101748583911&type=1&theater

giancarlo calabria (calabresella mia), palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.02.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bastardi

Stefano 24.02.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Da sempre avvengono di questi fatti nelle seczioni a più alta pericolosità mafiosa, ma in passato e perchè no? anche oggi, dove il PD (ex Ds ex PCI) riesce a mettere suoi tesserati a dirigere un seggio, questi hanno numeri di scede nulle altissimi e di scede bianche ...nessuna
Si è verificato in passato nella Calabria, Campania, Lazio, Sicilia, Emilia etc.. sono cose segnalate dai media e dalle proteste di chi non ha ricevuto alcun voto..

Franco Barbero 24.02.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

È' molto grave la notizia

Vittorio Raeli 24.02.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

vigilare, vigilare, occhi aperti fino alla fine del voto.

clud.clud 24.02.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Per favore teneteci aggiornati, mi viene il vomito a pensare che ancora oggi succeda questo. Siete i nostri occhi e orecchie. Mandiamo li a casa!!!

Fabrizio Sciangula 24.02.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

nel 94 mi è capitato di assistere ai seggi come militare di leva e mi è capitata una cosa strana! i seggi dovevano chiudere intorno alla mezzanotte mi sembra ora non ricordo bene comunque alle 2:00 di notte all' interno del seggio c' erano ancora gli scrutatori del seggio e in più c'era un via vai di persone che entravano!che cavolo ci facevano? chi erano? appartenevano alle liste? boooo

umberto wakefield 24.02.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Occhio ragazzi a non farci fregare!!!!

massimiliano giannini 24.02.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

così avete scoperto l'acqua calda , anche voi, eh!
ma del resto si tratta di voti comprati!
io stesso ho letto su fb due o tre persone che parlavano di una cinquantina di euro per voto...

ragazzi, sveglia! ...eh! è roba antica...vecchia!

allora quando scrivo non ci fate caso, eh!

^_^

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 24.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

vincere e vinceremo .....

giuseppe strafella 24.02.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Premetto (in Italia bisogna sempre premettere certe cose, onde creare inutili polveroni) che non sono certo d'accordo con queste scorrettezze. Ma mi spiegate di nuovo il discorso, che non l'ho capito? Anche se do una scheda "votata" a una persona che poi va a votare quella e porta fuori la bianca e così via... sempre 2 schede in più, quindi 2 voti in più, ci sono no? Uno non può mica votare più di una volta, lo registrano.

marco 24.02.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

votato,cosa mi è preso non so ero emozionatissimo come quando ho votato la prima volta a 18 anni,come allora ho il cuore trabboccante di gioia con la convinzione di poter cambiare la società,cosa che non ho mai più provato dando prima il voto alla merda che puzzava di meno per arrivare a non votare più affatto.grazie ho di nuovo una speranza di poter fare qualcosa per il mio paese

damiano marconi 24.02.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

E, al più presto possibile, eliminare anche le votazioni in due giorni, con le schede votate che dormono una notte intera. Un giorno basta e avanza in tutto il resto del mondo.
E eliminaee anche le matite copiative (sembra di essere all'età della pietra). A proposito, quanto viene a costare farle fabbricare apposta?

Gian Carlo 24.02.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In galera !!!!
Aspettiamo il resto , sono curioso di sapere cosa succede ora ???

Gerardo 24.02.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

segnalo qst articolo del 2009.. ma probabilmente ancora attuale.. LE MATITE CHE SI POSSONO CANCELLARE CON LA GOMMA!
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa/matite-cancellabili/matite-cancellabili.html
CHE SCHIFOOOO!! QLCN PUò VERIFICARE??
si può fare una verifica portandosi nel seggio una gomma e un pezzetto di carta in tasca, con la matita che danno, che dovrebbe esser non cancellabile, tracciate un segno sul vs pezzetto di carta e poi provate a cancellare!

Rosanna Inglese 24.02.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Metodi vecchi per partiti vecchi!!!!!!1 L'era dei dinosauri è finita!!!!! Fate largo ai giovani

Vincenzo da Napoli 24.02.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

che bastardi non sanno più come fare per rubare

massimo fiore 24.02.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi avanti cosi.....hanno paura, ma le cose stanno per cambiare definitivamente.
TUTTI A CASAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Vincenzo Varuni 24.02.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché non fate come i paesi normali, la svizzera, il timbro sulla scheda va messo solo dopo il voto ed al momento di essere imbucato nell'urna.

Luigi Stefanizzi 24.02.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

non sarà certo un disonesto a fermarci siamo abbastanza numerosi e compatti non ci fregano !!!

Francescopaolo 24.02.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandi non mollate la guardia che sfondiamo
forza M5s
Da william

William 24.02.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

segnalo anche questa ipotesi di possibile voto doppio!
siccome i rappresentanti di lista possono votare nel seggio che rappresentano al posto del seggio di appartenenza, e siccome non è detto che i due seggi si parlino immediatamente.. potrebbe capitare che qualche disonesto voti 2 volte!
lo scrutinatore, ben istruito, che accoglie il votante dovrebbe verificare che sulla tessera elettorale non sia già stato apposto il timbro 2013.. dovrebbero saperlo già.. ma "ASSAMAI"!!
Consiglio ai rappresentanti di lista: accertiamoci che gli scrutinatori siano ben istruiti su questa verifica all'accoglienza del votante!
Ciao a tutti e BUON VOTO!

Rosanna Inglese 24.02.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna stare attenti, stasera alla chiusura del seggio faccio un salto, alla mia sezione, mi assicuro che tutto sia regolare, speriamo che domani allo spoglio riesca ad andare.
Sti maledetti ladri bastardi devono andare a casa

Giuseppe Incardona 24.02.13 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Se rimuovo il presidente, postate la notizia.Bravi!!!

Flavio Fanelli 24.02.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

sono cose che accadono sempre in italia , dobbiamo essere vigili altrimenti ci fottono ...... FORZA GRILLINI

nicola papapicco 24.02.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi !!!!!

Igor 24.02.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Occhi aperti saranno le elezioni dei brogli.

Francesco S. Commentatore certificato 24.02.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Bastardi ............ c'è da stare molto in campana con questi abituati a delinquere

claudio ferranti, roma Commentatore certificato 24.02.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

nome e cognome del presidente del seggio 30 ?

Cristian Zaltron 24.02.13 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

bravi, bravi, bravi!!!

Riccardo Felicetti Commentatore certificato 24.02.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori