Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia

  • 2411


sara-un-piacere-day-post.jpg

>>>Oggi, 21 febbraio, sono a Rieti, piazza Vittorio Emanuele II, ore 17, e a Viterbo, piazza Verdi, ore 21. Domani, 22 febbraio, sarò a Roma, piazza San Giovanni, ci troviamo in piazza alle 18. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Ed ecco Roma. L'ultima tappa, l'ultimo comizio, con la mia ultima voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di poter cambiare, di uscire di nuovo dal buio. Quante volte è successo nella nostra Storia? Gli italiani, questo mosaico di popoli antichi, nei millenni hanno visto tutto, hanno creato ogni cosa. Cinici, distaccati, impermeabili, ma anche pazzi, capaci di invenzioni sociali inaudite. La Storia è sempre passata da queste parti. E noi siamo ancora qui, ancora a Roma per ricominciare ancora una volta. Per fare, come ha detto Dario Fo ieri a Milano "Un ribaltone", quello che non sono riusciti fare i nostri padri nel 1945. Ed ecco ancora Roma. E' prevista forse pioggia, sarà ancora più bello San Giovanni a fine inverno. La ricostruzione dell'Italia su basi sociali, eque, di comunità, di solidarietà può iniziare ora. L'italiano ha perso l'idea di bellezza, di felicità, persino la coscienza di sé stesso, del suo valore, della sua identità. Possiamo farcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sarà lo spread a fermarci se ognuno farà la sua parte, se ci metteremo in gioco senza paura. Lo Stato siamo noi e ci hanno convinto del contrario, ci hanno persuaso che lo Stato sono i partiti, che sono le banche, Equitalia, che è la burocrazia inflessibile con gli onesti. Ci hanno convinto che la democrazia è essere sudditi, che ribellarsi è populismo, qualunquismo, antipolitica.
A Roma dobbiamo far sentire la nostra voce. Deve sentirsi fino a Sidney, a Buenos Aires, a Pechino. Deve annunciare che in Italia tornerà la democrazia, che siamo arrivati e non ce ne andremo più. Gli italiani sono indistruttibili, ci hanno provato in tutti modi a fiaccarli, a immiserirli, a renderli servi, ma nessuno ci è mai riuscito a lungo. Ho visto in questo lungo viaggio nell'Italia di domani migliaia di volti felici, di persone sorridenti, illuminate dalla speranza di un futuro e questa felicità, questa speranza portano già in loro la consapevolezza del cambiamento. Abbiamo già cambiato l'Italia, abbiamo già vinto. Ed ecco Roma. Chi ci sarà lo racconterà ai suoi nipoti "C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia". Tutti a Roma, venerdì 22 febbraio. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

PS. Dalla piazza San Giovanni a Roma ci collegheremo alle piazze d'Italia che seguono lo streaming dell'evento. Se la vostra piazza trasmette la propria immagine in streaming, compilate questo form per essere messi in onda.

sara-un-piacere-day-post_link.jpg

20 Feb 2013, 12:52 | Scrivi | Commenti (2411) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2411


Tags: elezioni, MoVimento 5 Stelle, piazza San Giovanni, Roma, San Giovanni in Laterano, Sarà un piacere Day

Commenti

 

Noi cittadini quello che vorremmo e' un po di stabilita e serenita viviamo in un clima di depressione che si nota dallo
sguardo delle persone comuni e da notizie continue di gente che si arrende davanti alle difficolta e alla solitudine ecco ora e' il momento di non far sentire le persone piu sole e ridare la speranza per riprovare ad avere una possibilita e ricominciare a vivere con dignita.

marco t., roma Commentatore certificato 19.03.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono un elettore 5 stelle dell'ultima ora, nel senso che ho maturato la decisione di votare per il Movimento dopo parecchie settimane di meditazione, approfondimenti e, soprattutto, presa di coscienza di un sistema che DEVE cambiare, da oggi. Credo però che un così lungo cammino interiore sia la migliore garanzia di una scelta per la vita, non dettata dall'impulsività o dalla "moda" del momento. Oltretutto ho 56 anni e staccarsi da questo sistema non è così facile; un giovane riesce a vedere lo sfascio che ci sta in torno con maggior chiarezza ed obiettività. Oltretutto aggiungo che sono un dirigente della pubblica amministrazione, giustamente sotto la lente di ingrandimento in questo momento storico dove stanno affiorando tutti i problemi e gli errori del passato, errori che, se non corretti con la massima urgenza, ci porteranno nel baratro. Devo però anche dire che la mia attività professionale si svolge in una Provincia (Trento) dove l'Amministrazione pubblica è stata gestita bene, con un'attenzione particolare ai cittadini e al territorio. Sicuramente abbiamo avuto maggiori risorse rispetto ad altre regioni/province grazie alla nostra Autonomia, ma sono state utilizzate, per lo più, in maniera positiva e virtuosa. Però, e vengo al punto che mi preme condividere, quest'autunno ci sono le elezioni provinciali e io vedo questo appuntamento come una grande occasione per il Movimento, per affermare questa grande spinta di cambiamento, di rinnovamento e per sperimentare il vero federalismo fiscale nella nostra Provincia per poi cercare di estenderlo in tutto il territorio nazionale. Ma non il Federalismo Fiscale voluto dalla Lega e miseramente fallito (per fortuna), ma un Federalismo VERO, virtuoso, attento ai VERI bisogni dei cittadini, con l'obiettivo di una VERA equità di un VERO riequilibrio delle risorse. E spero, con tutti i miei limiti, di poter dare una mano perchè ciò si realizzi.

Stefano 27.02.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto essere a Roma in piazza S. Giovanni per partecipare all'evento, ma, ho visto e rivisto il video della serata. Ringrazio Peppe per avermi fatto ridere per un ora e passa e aver cambiato di umore tutta la mia famiglia, piccoli compresi 12 e 7 anni.
Non avevo mai fatto campagna elettorale nella mia vita ma, ho avuto modo di convicere gran parte della mia parentela (devo dire che qualcuno non ne aveva bisogno)a votare Movimento 5 Stelle. Spero tanto che avrete modo di dimostrare ciò che dite e proponete. Tutta l'Italia ha bisogno di cambiare mentatalità, non si può continuare a pensare sempre come fottere il prossimo per poter fare i propri interessi. A volte puoi fare gli interessi degli altri e contemporaneamente coltivare i propri.
Sono a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza o proposta.
Cordiali saluti
Matteo Irto.
Agente di Commercio (categoria in crisi), 45 anni Reggio Calabria.

Matteo Irto 25.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Perchè meravigliarsi?....la gente guarda la Tvììì e viene influenzata da questi talk show dalla stampa..tutta rigorosamente schierata.
In questo contenitore si sono raccolte idee e tante esperienze, fatte da persone in modo diretto, oserei definirle "testimonianze oculari" su fatti e vicende che poi sono presentate su Blog.
C'è gente che vota e vuole insegnare come si fa...anche a chi a militato all'interno di qualche partito per anni!!
Quindi quando li spieghi che nei cda delle municipalizzate ci mettano nominati dal Partito che puppano centinaia d'euri a seduta...ti rispondono..si ma ci vuole gente esperta!!!difficile che comprendano cosa sià il sottobosco della politica!!consiglio: non ci state ne a discutere ne a sprecare fiato..chi nasce tondo non può morire quadrato!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 25.02.13 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Vi ho votatato, non deludetemi. Ne ho pieni i coglioni!!!!

Davide Corbellini 25.02.13 01:06| 
 |
Rispondi al commento

proprio oggi ho parlato con uno che voterà bersani. parla che ti riparla salta fuori che costui manco sa che il BERSANI si presenta con una coalizione di 7 partiti compreso il suo. E Mi dice che racconto balle che non è vero niente. Che internt racconta un sacco di balle. CHE E' ORA DI PIANTARLA CON LO SCANDOLO DEI MONTI DEI PASCHI. che il pd non centra ASSOLUTAMENTE. VI GIURO E' TUTTO VERO. Lo so, sembra una balla pubblicitaria se non fosse tragica per me visto che costui è mio fratello. Ecco a tutti noi un campione di chi voterà bersani. di chi voterà il nano. di chi voterà monti. MI VERGOGNO DAVVERO TANTO

loredana sorenti, fidenza Commentatore certificato 24.02.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

E' come vivere in un sogno, la speranza non deve mai morire. Evviva piazza San Giovanni, speranza per gli italiani.
Sabri

sabrina Nieri 23.02.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ai BROGLI gli amici di "GARGAMELLA" sono abili hanno una lunga esperienza... I loro compagni quelli del "NANO" hanno imparato anche loro la lezione dal 2006. Annullano una scheda qui un'altra lì, fanno sparire qualche scatola... E così via...
Pertanto OCCHI APERTI non fate altri segni oltre la x sul simbolo e coloro che sono addetti al controllo non fatevi fregare SONO DEI VOLPONI!!!!!
MA NULLA CI potrà FERMARE!!!!! UNA NUOVA ALBA STA PER SORGERE W IL POPOLO ITALIANO W IL M5S

Fausto Camuffi 23.02.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Che sia la volta buona. Sia per l'Italia e gl'italiani. Un abbraccio a Tutti.

Ornella bolandrina 23.02.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

delle molte, tantissime cose da dire dico solo questo.... per la prima volta penso che se tutto questo riusciamo a realizzarlo insieme allora fra un paio d'anni....vorrei fare un figlio. (Alessia, 30 anni)

Alessia Corgna 23.02.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, l'Italia sta cambiando e i potenti stanno tremando, però io ho tanta paura dei BROGLI ELETTORALI, spero che si stiano prendendo già da adesso le adeguate precauzioni di controllo, comunque se siete diventati il primo partito in Sicilia, "Patria dei Brogli", non si esclude anche in altre regioni. Stai attento sopratutto a Calabria, Campania.....e Lombardia dove Criminalità, Politica ed Elezioni sono quasi un tuttuno !

francesco fella 23.02.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito Beppe sul web questa sera, è la prima volta che mi viene voglia di fare politica e non sicuramente per i soldi visto che quelli della Sicilia e quelli di Parma si sono ridotti lo stipendio. Viene voglia di fare qualcosa perchè sembra che questa volta sia possibile cambiare qualcosa. Si ha la sensazione di appartenere a qualcosa a cui si potrebbe dare una mano, dove ognuno vale qualcosa.
Speriamo che i risultati siano ancora meglio delle previsioni, ci vorrà del tempo ma li manderemo a casa tutti.
Intanto al Sig.B. è venuta la congiuntivite a forza di piangere.

Tiziano Casari 22.02.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Un giorno potrò dire Io c'ero!!!
Grandissima emozione, atmosfera unica, composta e sentita. Ho visto persone provenienti dalle più varie realtà. Caro Beppe hai fatto il miracolo di avvicinarmi a 55 anni all'Italia, mi hai dato l'emozione di sentirmi italiano in mezzo ad altri italiani. Grazie, continuerò a seguirti e nel mio piccolo a contribuire al tuo prezioso lavoro.

Francesco Pamphili 22.02.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

spero nella rumorosa rivoluzione di piazza...nella doverosa svolta... se non cambiamo noi questo Paese Loro continueranno a mandarlo a rotoli...in bocca al lupo a tutti noi.

barbara capozza 22.02.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

MIGLIAIA DI VOTI DISPERSI GIA PRIMA DELL APERTURA DELLE URNE credete che l’ ENI faccia rientrare tutti i suoi dipendenti all estero per farli votare? gente in Libia o sulle piattaforme.
Chi volesse partecipare in modo attivo, facendo sentire la propria voce può inviare una lettera direttamente al Presidente del Consiglio cliccando qui http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=mare , sostenendo la nostra richiesta. e dando un segnale di come si puo votare via internet ad una petizione per il diritto di voto . E’ un invito che facciamo anche alle altre associazioni, quelle che dicono di lavorare per i marittimi, bene se è vero seguite la nostra richiesta. Alla stampa, quella libera o quella degli uomini che sostengono di esserlo, scrivete, informate anche su questo. FATELO ANCHE COME FORMA DI VOTO DEL FUTURO

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 22.02.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

La fine di un tour ma l'inizio di un lungo, lunghissimo viaggio di democrazia. Grazie. Luigi

Luigi De Filippis 22.02.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe! E mi raccomando a tutti i rappresentanti di lista ai seggi, occhi ben aperti. Abbiamo a che fare con chi ha squarciato questo paese con scandali ed opere vergognose, quindi è bene non fidarsi e vigilare.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 22.02.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Attendo con ansia la diretta da San Giovanni, mi dispiace non esserci per motivi di lavoro e lontananza ma il mio cuore è lì fiducioso che il cambiamento e dietro l'angolo a portata di mano.

marco c. 22.02.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

a Genova e uscito il sole , sono in ansia come quando l italia vinse il mondiale nel 1982
CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO.... LITALIA CAMPIONE DEL MONDO

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 22.02.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina ,mi trovavo in Piazza xx settembre a Bagnaia-Vierbo, è ho visto Grillo , era seduto al tavolo del bar del mio paese,e mi e venuto in mente un confronto,con un eppisodio che è successo circa 15 giorni fà.
La piazza del paese bloccata per un intero pomeriggio, dalla maggior parte delle forze dell'ordine,perchè in serata intorno alle 20.30, doveva arrivare il Signor fini con tanto di guardie del corpo, mi direte che è normale visto che è il presidente della Camera, giuso!!! Ma questo signore (chiamarlo così e un un eufemismo) veniva ad incontrare i Candidati del FLI.
Mentre il Signor GRILLO era seduto comodamente ad un tavolo intento a fare colaszione come un comune cittadino..... Bravo
P:S Ma non ci possono essere gli estremi per denunciare Fini per abuso di potere o altro?????
Mauro.

mauro cencioni 22.02.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Dall'Australia con il cuore in Piazza San Giovanni...siamo con voi!!

maria sarti 22.02.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi amici sono immensamente felice di questa speranza che questo movimento e riuscito a dare alla parte sana e maggioritaria di questo paese che credeva di essere democratico che credeva avere una voce e un intelocutore e che ormai si è accorto che non ha mai avuto tali valori, che per 65 anni i nostri vecchi e oggi noi attendiamo, la Democrazia , ci hanno drogato di televisone di prodotti di consumi di cibo droghe medicine sigarette, shampoo profumi auto case, ci hanno fatto giocare con la borsa le slot machine il monopolio le detrazioni i condoni ci hanno amazzato generazioni di giovani amici morti nell indifferenza per paura di perdere il lavoro lo stato sociale, abbiamo ignorato i guru premi nobel tanto amati che da sempre hanno deuciato e combattuto Celentano Fo Benigni per dire i piu noti tutto questo per il consumismo il capitalismo convulsivo Che quando un Papa Albino Luciani denucio dicendoe LA PROPIETA' NON E' UN DIRITTO PER CHI GIA HA bene quel papa duro pochi giorni e poi mori e nessuno si ricordo'piu del suo proclama VIA al Risveglio via alla nuova era dove quando il treno prende la direzione opposta gli ultimi saranno i primi, Diamo l esempio all europa al mondo L Italia è da sempre la culla delle civiltà e questo movimento ne è la dimostrazione

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 22.02.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

siamo molti forse di più di molti , è veramente un nuovo inizio.
beppe stiamo arrivando partiamo fra 5 minuti

in questi giorni ho chiesto continuamente alla gente per chi votasse ,ti garantisco beppe che moltissimi credono in te e tutto il movimento anche se molti non saranno alla manifestazione.

Maurizio Pellegrini 22.02.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

SONO FELICE!
Dopo tanti anni, o forse per la prima volta in vita mia, SONO FELICE DI ANDARE A VOTARE! J

Mi dicevano che quando sei davvero Felice provi lo stupore di voler condividere con gli altri questo sentimento e, di sentirti tanto più Felice, quanto più vedi gli altri Felici.
Non volevo crederci, non davo credito a queste parole, mi sembravano solo delle affermazioni buttate lì da venditori di effimera gioia.
Invece è così!
E perciò che oggi mi fa piacere condividere con chiunque incrocerà questo mio post la ritrovata Gioia di andare a votare, ed il perché provo questa straordinaria sensazione:
innanzitutto vorrei spendere qualche parola per tutti coloro che ho sentito dire che rivoteranno “turandosi il naso”, scegliendo il “meno peggio”, per “paura dell’avversario”, o semplicemente perché “tanto non cambia niente”.
Per tutti queste carissime persone provo una sincera, ma davvero sincera tristezza per quella malinconia che si riconosce sulle loro facce e che si percepisce dalle loro parole.
E per tale motivo che anche e soprattutto con voi voglio condividere questo mio trasporto, non per convincervi a votare tizio, o caio, ormai siamo oltre queste trapassate separazioni, ma semplicemente per mostrarvi i miei perché, affinché anche voi possiate provare lo stesso entusiasmo qualunque sia la vostra scelta:
-Sono Felice perché finalmente voterò respirando a pieni polmoni, e non turandomi il naso;
-Sono Felice perché mi “sento” che finalmente sto scegliendo il “meglio” e non il meno peggio;
-Sono Felice perché scelgo il coraggio di “Cambiare”, anche se questo vorrà dire affrontare l’ignoto, piuttosto che la paura;
-Sono felice perché finalmente intravedo la luce alla fine del tunnel, un leggero lumicino si sta accendendo;
-Sono Felice perché vedo sul volto degli altri che insieme a me stanno condividendo questa avventura un ritrovato sorriso di speranza;

MASSIMO D., ROMA Commentatore certificato 22.02.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Avremo finalmente il piacere di avere un pò di parlamentari che faranno le pulci agli accordi trasversali dei partiti.
Basta dividersi banche,appalti,partecipazioni statali , comunicazioni e comprare aerei quando ci sarebbero urgenze ben più importanti da mettere in bilancio.
Urgenze vere da risolvere a cominciare dal lavoro.
Sono 20 anni che si parla di una legge sul conflitto di interessi......
Troppi parlamentari,auto blu, privelegi,vitalizi, pensioni e liquidazioni sproporzionate.
Questa democrazia per colpa dei partiti è marcia.
Finalmente una speranza.
Bravo Beppe !!!

Roberto Carlevaro 22.02.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Sarò al lavoro fino a tardi, ma seguirò san giovanni online.... Ti scongiuro Beppe, sei l'ultima spiaggia,ci aspettiamo un deciso colpo di spugna ed una web sempre aperta sulle pessime azioni dei "vecchi politici" ... costringeteli rigar dritti, non credo che siano tutti da cestinare ... non deluderci anche tu, altrimenti sarebbe veramente la fine...
Ci tenevo a dirtelo ...

Nicola

nicola napoleoni 22.02.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Salve. scrivo dalla Sicilia, purtroppo non ci saro' e mi spiace perchè penso che sia l'inizio del "principo"...
Monti e Bersani hanno cambiato bersaglio. Adesso non parlano piu' male di Berlusconi ma di Grillo e questo significa che hanno una fifa dannata...
Li voglio tutti fuori, iscritti nelle liste di collocamento e a fare la fila alla mensa dei poveri per un piatto di pasta....

ros c. 22.02.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono con voi, con il cuore, con la mente, sono piena di speranza!

SARA B., brescia Commentatore certificato 22.02.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

per una volta almeno mi sento orgoglioso di essere Italiano...con questi Italiani!!
GRANDIIII....

luca v. Commentatore certificato 22.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Quanto vale un sogno?
Non si può dire.
Stasera risorge la democrazia.
Grazie Beppe.

Carlo Ferrari 22.02.13 14:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Su l'entusiasmo ..
Poi la 1a legge : ogni spesa obbligata o servizio pubblico che non è nella media 17-EU sara'COMMISSARIATA, chiusa e riaperta sui nuovi parametri...basta con il politichese

MAURO INITALY Commentatore certificato 22.02.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE!!!!!!

Grazie a tutti voi per aver dato il cuore a questa causa. Grazie per la vostra tenacia. Siete eroi.

l'orgoglio nazionale e' per me un sentimento nuovo.

Con tutti i nostri difetti, solo la passione degli italiani poteva trasformare questo sogno in realta'.

Manuel Aghito 22.02.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei veramente forte.Di sicuro io e la mia famiglia ti voteremo.Continua come stai facendo. I tuoi propositi le tue convinzioni le tue idee sono sane.Spero solo che se sarà il M5S a prendere in mano la situazione malsana che stiamo vivendo, si indentifichi con costanza in tutto ciò che tu dici.
Grazie per quello che stai facendo.

finetto corrado 22.02.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, popolo M5S
info per arrivare a p.zza san giovanni in laterano.
Da termini prendere la metro a fino a Manzoni o la fermata successiva a p.zza San Giovanni che e' Re di Roma.
Proseguire a piedi all'incirca per 500 metri fino a p.zza San Giovanni in Laterano.
Spero sia utile.

maurizio d., latina Commentatore certificato 22.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono un marocchino non posso votare ma studio e vivo in questo stato da tanto tempo ed esprimo solidarieta al vostro movimento e alla sua idea in quanto le idee giuste non hanno radici e possono essere condivese e usate come isperazione per le persone in tutto il mondo :)

Aziz Aboujamal 22.02.13 13:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, Sarà un piacere. Davvero! Ma il piacere più grande sarà lunedì pomeriggio, verso sera quando cominceranno ad affluire i dati elettorali veri e non mediati dai vari alchimisti statistici. Perché comunque vada sarà una debacle per tutti i partiti.

Solo un consiglio. Sui numeri delle piazze non esagerare. Il vizio italiota di matrice sindacale di gonfiare le cifre senza senso ha portato via via a moltiplicare x5, x10 financo x50 e oggi se uno porta 8-10.000 persone in piazza SCarlo a Torino(che è già un bel risultato) sembra che non sia nessuno. Un consiglio da vecchio geometra: prendi i mq della piazza e prendi quello come numero massimo. Più di 1 persona/mq è praticamente impossibile. SPUTTANIAMO PARTITI E SINDACATI ANCHE SU QUESTO DIMOSTRANDOCI SCIENZA ANCHE SULLA GEOMETRIA.

P.S. Grazie di Cuore: fare un tour del genere a 64 anni ci vuole un fisico bestiale.

M. O. Commentatore certificato 22.02.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
stai ridando all'Italia una speranza che non credevo potesse esistere e far tornare a sperare questo popolo abbattuto.
Vivo in America, ma la tua voce e' rimbombata fin qui. Hai riunificato questo popolo che e' stato per millenni il fulcro della civilizzazione e del progresso evolutivo dell'uomo. A prescindere di tutti i sotterfugi politici, il nostro problema era la mancata unita' e il mancato patriottismo..la voglia di brillare.
Oggi anche l'America ti stara vedendo...
Ti prego, falla tremare la Capitale, fa in modo che la tua voce entri e scorri nelle vene degli
Italiani, fa in modo che oggi il popolo ricominci a pensare...:"Noi Siamo Italiani".

Gabriele Di Leandro 22.02.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Quanta forza interiore da la speranza di cambiare l'Italia ti fa sentire giovani e forti e nessuna somma di denaro può comprare il tuo voto e la tua libertà viva l'Italia

Giacomo D'alessio 22.02.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Bersani:"Attenti che ci sono piazze e piazze...". Infatti nelle centinaia di piazze inondate dal MoVimento zero servizio d'ordine, zero polizia, zero bodyguard e corsie di fuga per le auto blu, zero bandiere sventolanti a coprire i buchi per le telecamere, zero camice verdi, rosse, nere, gialle, zero cori da stadio, zero spese coi soldi dei cittadini... ZERO RIFIUTI PER TERRA. Ha proprio ragione... ci sono piazze e piazze.

alga simonetta 22.02.13 13:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Devono andare a casa tutti. Lunedì sera sarà la resa dei conti. O seguono il movimento 5 stelle o si fanno da parte

Andrea Civiero 22.02.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Io ci sarò da Torino e urlerò forte, anzi fortissimo!

Cinzia B., Torino Commentatore certificato 22.02.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Che l'Italia debba cambiare è certo.... ora considerato che alcune modifiche costituzionali andranno fatte e alcune riforme come la legge elettorale imporranno maggioranze qualificate di circa 2/3 dei parlamentari, io credo che sarebbe auspicabile una futura collaborazione in Parlamento tra Pd e M5S,riprendendo ciò che ha detto Renzi "meglio 100 grillini che 100 leghisti in parlamento" - e auspico che esaurito il tempo della competizione rissosa possa aprirsi una stagione di dialogo costruttivo di cui l'Italia ha estremo bisogno - nessuno nè Bersani nè Grillo può governare questo periodo di profonda crisi non avendo la maggioranza degli italiani e non dei voti a suo favore. buon voto

franco v., roma Commentatore certificato 22.02.13 13:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non basta entrare in parlamento, seppure con una minoranza forte, tutti le istituzioni dello Stato sono compromesse, possono vanificare qualunque legge, spesso sono composte da soggetti invischiati in rapporti inconfessabili fra loro. Corte Costituzionale, Consiglio di Stato, i T.a.r, Consiglio superiore della magistratura, tutti il sottobosco che ruota e prospera e vive attorno ai ministeri, (di qualunque ministero) buona parte della Corte dei Conti, possono e vogliono vanificare qualuque riforma strappata da un parlamento in parte riconquistato. Il tempo gioca a favore del movimento di Grillo, gli "spaesati" debbono creare una rete di competenze per poter avere feedback da degli esperti in ogni materia e potersi muovere efficacemente sui marpioni della maggioranza, (che vedrà riuniti in amorosi sensi Pdl, Pd, e Monti per una riedizione dello scorso governo). La battaglia sarà durissima. Ma la rete che è l'unica vera novità di questa rivoluzione, che rischierà di impantanarsi in mille muri di gomma,potrà essere la ciambella di salvataggio. Io non potrò essere a Roma in questo momento storico. MA E' STORIA SIGNORI, QUESTA E' LA STORIA, UNA OCCASIONE UNICA PER CAMBIARE VERAMENTE DOPO L'UNITA' D'ITALIA. Per combattere caste che hanno prosperato prima del fascismo, durante e dopo perpetuandosi con meccanismi che parevano eterni. Un saluto ed un abbraccio a tutti. Evviva BEPPE GRILLO!!! NELLA CABINA ELETTORALE FATEVI ILLUMINARE GLI OCCHI DA CINQUE STELLE QUELLA LUCE ILLUMINERA' TUTTO IL PAESE. AVANTI! AVANTI!!!! SENZA PAURA!!!! L'ORA E' GIUNTA!!!

Salvatore Portincasa 22.02.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Forza!!!!! Sento il calore di Piazza San Giovanni fino a Shanghai!!!!!!! Facciamoli neri!!!!!
M5S tutto il resto è nulla.....

Enea Z. Commentatore certificato 22.02.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Stanno dicendo alla radio che l'intervento di Beppe sarà previsto per le ore 24.00 é vero???

ricacrdo gubbiotti 22.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO ITALIANI /SONO ITALIANO MA VIVO DA 19 ANNI ALL'ESTERO HO' AVUTO MODO DI CAPIRE MOLTE COSE E DI STARE IN CONTATTO CON MOLTI CONNAZZIONALI/IL GOVERNO ITALIANO A COMINCIATO A VENDERE IL PAESE CON I CITTADINI DENTRO QUANTO SIAMO ENTRATI A FAR PARTE DELL'EURO /E' STATO UN ACCORDO POLITICO X AUMENTARE I QUADAGNI HAI POLITICI E ALLA MAFFIA RICEVENDO CONTINUAMENTE I SOLDI DA U.E /X MANIPOLARE I LORO INERESSI /SOTTOMETTENDO IL POPOLO SENZA CHE SE NE ACCORGA E CON LE FALSE PROMESSE AUMENTANTO LE TASSE IL CARO VITA / FAR CHIUDERE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE AUMENTANTO LA DISOCCUPAZIONE RIDUCENTO I CITTADINI ALLA POVERTA'ANCHE LA CRISI E' UN GIOCO POLITICO / POI SONO ENTRATI CIRCA 8.000.000 DI STRANIERI X COMPLETARE LO SBANDAMENTO E LA DISORGANIZZAZIONE DEL PAESE / LE LEGGI FATTE IN MODO INCOMPRENSIBILE X NON FAR CAPIRE NIENTE A NESSUNO NEMMENO LORO SANNO QUELLO CHE SIGNIFICA TANTO E' VERO CHE X OGNI LEGGE C'E' ALMENO 30 MODIFICHE CON DATE DIVERSE E AMMENTAMENTI INCOMPRENSIBILI /LA GIUSTIZIA NON ESISTE / 3.000.000 DI PROCESSI DIMENTICATI NON INCOMINCIATI X NIENTE /100.000 PROCESSI CHE VANNO LA LUNGA DA ANNI/FALSI TESTIMONI ISTRUITI DAI LORO AVVOCATI X CAMBIARE TESTIMONIANZE TUTTI I GIORNI /FAMIGLIE CHE ASPETTA GIUSTIZIA DA 10 ANNI SPERANDO CHE NON MUORE PRIMA CHE VENGA FATTA SAPENDO ANCHE CHE NON CI SARA' MAI/NON DICIAMO MAI CHE LA GRECIA E' PEGGIO DI NOI/LORO IL GIORNO COMBATTE RISCHIANDO DI MORIRE LA SERA I RISTORANTI I LOCALI DI DIVERTIMENTO SONO PIENI SANNO CHE CI SAREMO SEMPRE NOI EUROPEI CHE GLI MANDIAMO I SOLDI /LA SPAGNA SI TROVA COME NOI SEMPRE X LA POLITICA E X I 6.000.000/DI EXTRACOMUNITARI CHE SFRUTTA TUTTI I GIORNI/POPOLO ITALIANO NON HA' + UNA DIGNITA' UN NOME HA' UN N.AL PETTO COME I PRIGIONIERI E IL NOSTRO PAESE E' IL CAMPO DI CONCENTRAMENTO /LA GERMANIA E ALTRI PAESE SONO I NOSTRI PADRONI E NOI SCHIAVI /RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' I NOSTRI NOMI IL NOSTRO PAESE /COMBATTIAMO E BUTTIAMOLI TUTTI DALLA FINESTRA/CAMBIAMO POLITA/GENTE NUOVA E PULITA

marc.giov. rossi, rimini Commentatore certificato 22.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo non posso assistere all`ultimo comizio a Roma. Auguro a Beppe e a noi italiani, che sia il comizio piú importante della storia e che sia l`inizio di una svolta per questa nostra povera italia. Forza Beppe, siamo tutti con tè.

nicola valentini 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, abito a Roma, proprio in piazza San Giovanni. Purtroppo oggi lo studio mi inchioderà a casa tutto il giorno, ma ogni tanto mi affaccerò dalla finestra e butterò un occhio sulla piazza...

Alessandro F. 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

A ROMA NON POSSO ESSERCI, MA SIA IO CHE MIA MOGLIE E I MIEI FIGLI E LORO COMPAGNE, E LORO AMICI SO PER CERTO CHE VOTERANNO MOVIMENTO 5 STELLE.
NON VEDIAMO L'ORA DI RECARCI ALLE URNE.
NB. E' LA PRIMA VOLTA CHE MI RECO A VOTARE CON IMPAZIENZA. GRAZIE BEPPE NON POTRO' MAI RINGRAZIARTI
ABBASTANZA PER QUELLO CHE STAI FACENDO PER NOI!
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE.

gianni l., grottaglie Commentatore certificato 22.02.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima l'affermazione di Gargamella riportata dal Messaggero
" «Un deputato guadagni come un sindaco». Se il centrosinistra vincerà le elezioni varerà una legge in base alla quale i parlamentari guadagneranno come i sindaci. Lo ha detto Pierluigi Bersani a Rainews 24. «Non c'è ragione - ha detto Bersani - che un parlamentare guadagni più di un sindaco, bisogna equipararli; e così anche per i consiglieri regionali»."

"bisogna equipararli ??" .... semplice, aumenteranno gli stipendi dei sindaci e dei consiglieri comunali !!

marco perozzo 22.02.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aiuto! io non posso proprio venire! portate anche la mia voce! viva M5S

Andrea Bocchi 22.02.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

via via via.cacciamo i parassiti che ci infestano.non stiamo votando per dare un governo all'italia.stiamo votando per riprenderci la nostra vita.la vita che ci hanno rubato.non lavorano.non danno niente.stanno in tv,nei ristoranti,nei luoghi di villeggiatura.a fare la bella vita.ci hanno trasformati in produttori del loro benessere.via.riprendiamoci la nostra esistenza.la vita è una sola.dura poco e,potrebbe finire in ogni momento.non possiamo regalarla.il m ovimento siamo noi.i partiti sono loro.un ultimo sforzo e,ce la faremo.basta vivere come cadaveri.senza gioia,senza speranza.solo tristezza,problemi,sconforto,paura.via.cacciamoli via.torniamo ad esistere.

vito asaro 22.02.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Da Sydney già si comincia a sentirvi...

enrico 22.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, non vogliamo accordi con Mortadella, mi raccomando, sii coerente, nessun accordo con i vecchi partiti.

Giancarlo Penso 22.02.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Non mancherò all'appuntamento di oggi! Forza ragazzi la spallata SI DEVE DARE!!!!

francesca longobardi 22.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, a che ora parla Beppe a Roma? voglio riuscire ad esserci almeno per quello!!

sergio millo 22.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ciao !
Sono Claudio di Verona...= quello con cui hai brevemente parlato l'anno scorso dopo il tuo discorso in Piazza Dante ...e...sempre "quello"
che Ti ha parlato in Piazza Bra qualche minuto affacciato al finestrino della tua auto (guidata da Walter ? che avevo già conosciuto alle riunioni dei grillini veronesi alla trattoria Porto Mancino che anche Tu conosci).
Sono più che contento x Te e x Tutti del successo che Stai riscuotendo ! La Tua politica Ti ha (x non dire ci ha..) premiato! Grazie !
Volevo però spendere una parola su quanto Ti ho
scritto "a parte" ; Fai bene a parlare dei problemi del MPS o della Tav, ma..io ho parlato con diverse persone "indecise" di Verona (ad esempio)...sono problemi un pò lontani che a Loro "non toccano"!
Li ho visti più perplessi ed interessati a sentire
ricordare loro ..in merito ai soldi "mangiati" dai vari partiti ...perchè capivano più facilmente che parte di quei soldi erano composti
da Loro soldi pagati in tasse !
E poichè.."nei punti da me citati" ci "SONO DENTRO COLPEVOLMENTE TUTTI i GROSSI PARTITI AVVERSARI" attaccarli su questi punti l'ultimo giorno di campagna elettorale ..dove non possono più "parare l'affondo".. potrebbe essere x te
il COLPO del ko !
Spero quindi che troverai il tempo (o che il tuo Staff Ti segnali il mio lungo messaggio -che ho dovuto anche accorciare-) di leggere ...
RingraziandoTi a nome di Tutti i Grillini e simpatizzanti Ti auguro x oggi una giornata Storica di Vittoria Straripante !! da poter dire poi ..Veni,Vidi,Parlai e Vinsi !
Colpisci Forte !
Salutoni
Claudio C.

Claudio C., Verona Commentatore certificato 22.02.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Adottiamo la Democrazia Diretta . Due mandati per i nostri rappresentanti che verranno eletti sono anche troppi. Anzichè l'elezione, il metodo del sorteggio previene il formarsi di un’élite ed elimina la competizione e la corruzione. Comunque sia ci vediamo fra poco a San Giovanni.

Diego M., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto al movimento dopo anni di astensione, deriva dal fatto che negli ultimi 100 anni della storia, per logica e sensibilità è che i comici sono stati le uniche persone serie di questo pianeta...da chaplin a busterkeaton, da ettore petrolini fino a troisi passando per il principe de curtis e tantissimi altri che non cito per non allungare il pensiero. Per cui ben venga beppe che è riuscito nell'intento di canalizzare e catalizzare una protesta, rendendola costruttiva, nei termini e nei programmi. Tra comico e buffone c'e' una notevole differenza, il primo rappresenta bene la commedia umana, la incarna la fa' sua, il secondo e' solo uno sporco servo utile a far ridere solo il loro padrone.
Questa sera, anzi tra poco saro' in piazza x vivere questa storia in prima persona, perche' la stessa la fai oppure la subisci.
A tra poco.....grazie Beppe! e grazie ragazzi del M5S

paolo alfonsini 22.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Non sono mai andato ad un comizio elttorale, ma a quello di stasera in Piazza San Giovanni sono tentato di andare perchè penso che come dice il grande Beppe deve essere un evento storico che deve far tremare questi cialtroni sempre gli stessi da 30 anni che, mentre l'Italia sta andando a rotoli, parlano come galline in un pollaio e riempiono la "classe dirigente" italiano di incapaci, ruffiani, ladri e zoccole!

Claudio Z., Roma Commentatore certificato 22.02.13 11:12| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Wow! Beppe Enrico V alla Battaglia di San Giovanni...Noi che dall'estero abbiamo gia' chiuso le operazioni ci dispiaceremo di non essere con voi, voi tantissimi, voi felici! ;-)
Siamo della materia di cui son fatti i sogni, Beppe, e questo sogno di vittoria, questo sogno di liberta', risuona dentro di noi come il riscatto della parte migliore di noi stessi, la piu' nobile e la piu' vera!
Grazie!
Giacomo - Abu Dhabi

Giacomo Bertacchi 22.02.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

io ci sarò, orgoglioso di raccontare un giorno a mia figlia i motivi per cui il 22 febbraio è diventata festa nazionale, e che se vive in un'Italia migliore è stato grazie a tutte quelle persone che si sono messe in moVimento è hanno contribuito a LIBERARE l'Italia da chi l'aveva quasi distrutta.

Marco B., Aprilia Commentatore certificato 22.02.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

è dal 2005 che seguo i tuoi spettacoli all'inizio quando parlavi di auto elettriche ibridi..
COMPLIMENTI VIVISSIMI CE L'HAI FATTA !!!!
SEI NUMERO UNO
LA FORTUNA DELL'ITALIA CHE OGNI TANTO NASCE IN ITALIA QUALCUNO COME TE CHE AMA VERAMENTE L'ITALIA E GLI ITALIANI
SICURAMENTE SARAI RICORDATO NEI SECOLI E TI FARANNO UN MONUMENTO
TI AUGURO DI RAGGIUNGERE L'80PERCENTO
E POI RICORDA CHE LA VITTORIA CONTINUERA' OGNI GIORNO SEMPRE DI PIU'
UN ABBRACCIO
MASSIMO

massimo dandrea 22.02.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamoli tutti a casa questi corrotti! Politici, banchieri e tutta la classe dirigente del nostro Paese incapace e ladra!!!

Claudio Z., Roma Commentatore certificato 22.02.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è il giorno del giudizio e anche il tempo sarà dalla nostra parte...sono un meteorologo e come per magia le piogge intense previste nel corso della giornata su Roma si dissolveranno in serata...quindi non fatevi impressionare da un pò di pioggia e invadiamo piazza San Giovanni!!!!

alessandro r 22.02.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Italia stiamo arrivando per ridarti la dignità!!
Ringrazio con tutto me stesso il cittadino Italiano Giuseppe Piero Grillo detto Beppe per l'emozione e la speranza che hai dato alla mia generazione violentata dai cialtroni della politica.
Sto partendo adesso per P.zza S.Giovanni, per dare il mio contributo alla storia di questo paese.
Grazie ancora amico mio.

Antonio M., Teramo Commentatore certificato 22.02.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a LA7 di Mentana, Ingroia giudicando Beppe Grillo e il M5S,ha avuto l'ardire di definire testualmnete Beppe Grillo "mestierante della politica".Delle due l'una: o Ingroia non conosce il significato di questo termine(è mestierante della politica colui il quale la fa segna impegno vero,reale,ma per trarne benefici di tipo vario);oppure Ingroia da leninista qual'è,sa che la menzogna in bocca a un comunista diventa una verità rivoluzionaria.E poi da comunista si tratta pure bene,visto che ha affermato di avere già comprato lo champagne con cui brindare alla sua vittoria. Lo champagne eh, non lo spumante !!! Roba da borghesia rossa supponente e settaria.L'onda lunga sommergerà anche lui !. .Via Beppe !. PER ASPERA ET ANGUSTA AD ASTRA ET AUGUSTA!!!
Domenico Giordano - Taurianova (RC)

Domenico Giordano 22.02.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Salve Movimento 5 stelle
Oggi sono convinto che l'Italia è cambiata e che la gente sta riuscendo a capire chi siamo e cosa vogliamo fare.
Purtroppo in piazza non ci sarò ma seguirò la diretta streaming da casa o dalla piazza e potrò dire c'reo anch'io.
Italiani riprendiamoci il nostro territorio, amministrandolo con onestà e ridiamo dignità alle famiglie, la giusta istruzione scolastica e la sanità, quella di cui l'Italia è sempre andata fiera in tutto il mondo.
Voglio poter dire ad ALTA VOCE E TESTA ALTA DI ESSER FIERO DI ESSERE ITALIANO!!!

Daniele Iacampo 22.02.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Con la speranza che cambino le cose...io sono con voi!!!

Luca Castelletta 22.02.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI TUTTA!!! MAI MOLLARE UN SECONDO!!! QUESTA SARA' LA SVOLTA !!! GRAZIE BEPPE !!!

Luca Marchesin 22.02.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Oggi io e la mia famiglia, saremo in piazza S.Giovanni. Oggi il Popolo Italiano, scriverà una grande pagina di Democrazia, Partecipazione e Solidarietà. Tra poche ore, finalmente, dopo anni di occupazione, ci riprenderemo l'Italia!! Stasera, sarà la grande festa della Libertà, oltre al 25 aprile, festeggeremo una nuova festa della Liberazione: il 25 febbraio!! Il prossimo appuntamento è per le ore 15,01 di lunedì prossimo, quanto in tutte le piazze e in tutte le strade d'Italia, esploderà la gioia Popolare, per la fine del male e l'inizio di una nuova Democrazia!

Marco Parisi 22.02.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Grillo buon dì,
Pensaci!questi" punti toccano i soldi di Tutti!!
Usali x il ko!

Ora Tutti gli ExDeputati si sono presentati sorridenti a chiedere voti,con promesse,e sopratutto"incredibilmente"convinti di avere la coscenza pulita!
Fanno finta di non ricordarsi di:
a)Averci fatto spendere milioni di euro x fare
un referendum x l'abolizione della "generosa"
sovvenzione pubblica ai partiti!
b)referendum reso poi "furbescamente" INUTILE con
l'accordo di TUTTI i Partiti (ad esclusione
diIDV e Radicali) x una legge che QUINTUPLICAVA
il Rimborso Elettorale!!
Così hanno preso tanti NOSTRI Soldi!!
Così Tanti che non sapevano più come spenderli!
tanto che dei soldi sono finiti all'Estero! e
sempre con i ns"ex" soldi hanno comprato case,
ville,lingottini d'oro e diamanti!
Da evidenziare che Queste Furbate"legislative"
hanno trovato d'accordo sia il PDL,siaUDC,sia
il PD(che dovrebbe essere il paladino degli
operai e povera gente..che sono i +tassati!)
Qui,erano da denunciare TUTTI (esclusi IDV e
Radicali)"alla Procura della Repubblica"!
per Raggiro?Falso in atto Pubblico?,Peculato?,
Appropriazione Indebita?!
Perchè.."i Parlamentari"sono Amministratori
della Cosa Pubblica e quindi delegati a fare i
Ns interessi e NON i LORO interessi e quelli
del Partito!
Possibile che davanti ad una Presa in Giro così
lampante..NON SIA Intervenuto NESSUNO!? Non so
..La Corte deiConti? Possibile che nella ns
Democrazia il Popolo NON SIA TUTELATO da possi-
bili"accordi"interessati..tra Partiti ?!
c)NON aver voluto (dopo che si erano dichiarati
d'accordo) dimezzare i Parlamentari! Questo
perchè con l'arrivo di Grillo sarebbero rimaste
Loro poche poltrone da dare ai Loro!
E ridurre la spesa di circa 500 Deputati,con
quello che costano,sarebbe stato un bel
risparmio!
d)di far finta di non sapere di Tutti i milioni di
€ che giravano nei Consigli Regioniali!
TOTALE DANNO Miliardi di €

Claudio Chifari 22.02.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe la fermata della Metro A di Piazza S.Giovanni in laterano oggi sarà chiusa(per motivi
di ordine pubblico) inserisci un percorso alternativo così da facilitare la
mobilita per chi viene da fuori Roma e non è pratico!

Allego link utile:
http://infopoint.atac.roma.it/navigator.asp

Indicazioni per visualizzare il percorso:
Partenza da: METRO A MANZONI
Fino all'arrivo: roma piazza di san giovanni in laterano , 1
Metri percorsi 550 metri"

Maurizio Bonifazi 22.02.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Beppe, siamo tutti con Te. Mi raccomando, visto che oggi Stai da noi a Roma ricordati di menzionare lo scandalo del costruendo inceneritore di Albano laziale. Alla regione Lazio stanno già preparando i soldi per finanziare l'impianto nonostante il Consiglio di Stato abbia negato la concessione dei finanziamenti da CIP6. Per chi volesse maggiori informazioni su questo ovvero il proprio scandalo www.differenziati.com

Roberto Fortunio 22.02.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che sia la volta buona ! Auguri.

Pasquale Grimaldi 22.02.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti.
sarebbe bello fare come in grecia....
prendi qualcosa al bar,negozio,ristorante o pizzeria, e se NON ti danno lo scontrino fiscale, te ne puoi andare SENZA pagare e senza essere perseguito penalmente.
una legge semplice che non andrebbe ad influire su una riforma fiscale come far detrarre gli scontrini o ricevute a chi non dispone di partita iva.

aldo perinetto 22.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, ti faccio i migliori auguri e spero che tu possa vincere (anche se sono sicura della tua vittoria), e finalmente mandarli tutti al diavolo, sono solo dei pesi morti e molto costosi della società' italiana.
Continua così'.
Monica P. Alatri

Monica Pavia 22.02.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe che gli faremo un c.... così!


aldo lorusso 22.02.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

non posso venire a san giovanni, perche' non ho soldi per arrivarci. Ma vi seguo in diretta streeming. forza beppe siamo in vista dell' ARRIVO o se vuoi della PARTENZA della nuova ITALIA.

gianni l., grottaglie Commentatore certificato 22.02.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, è arrivato finalmente il grande giorno, il giorno in cui i partiti, scopriranno con terrore di essere alla frutta. Già lo sapevano, ma le leggi stupide fatte a loro immagine e somiglianza avevano fatto sì che la loro illusione fosse ancora prolungata. Cosa vuol dire non si può nominare l'uno o l'altro durante la campagna elettorale? Cosa vuol dire non poter conoscere gli orientamenti di voto a pochi giorni dal voto? Siamo forse scemi? Questo pensano, ma anche di questo in Parlamento si discuterà e si cambieranno le leggi elettorali. Legiferando per persone - cittadini e non per peones sottomessi!
Intanto godiamoci questo pomeriggio storico.Caro Beppe non appena avrai smaltito la stanchezza, Ti vorrei invitare a cena a Castelfranco...non Ti preoccupare son generoso...pago io...con immenso piacere per una serie di motivi.
1) Essere stato l'Italiano che ha distrutto i partiti, accozzaglia di malaffare; 2)Aver instillato nei giovani il sentimento di cittadinanza e di appartenenza; 3) Voler cambiare realmente le cose senza tornaconto alcuno, e ciò hai fatto da tempi non sospetti ( il nome Craxi Ti ricorda qualcosa?...)
Beppe un ultimo impegno oggi e domenica i seggi elettorali saranno pieni di gente, altro che assenteismo del 30%!I rappresentanti di lista dei "partiti" suderanno freddo nei seggi alla vista di tanta gente. E mi raccomando a tutti coloro che come me voteranno M5S, tracciate bene il segno sulla scheda! La delicatezza in questo momento è fuor di luogo! Il prosecco è lì in frigo che aspetta le ore 01,00 di giorno 26.02.2013 primo giorno della nuova Repubblica Italiana!!!

GIUSEPPE P., Castelfranco Veneto Commentatore certificato 22.02.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE.....SERVE SOLO UN POCHINO DI CATTIVERIA IN PIU'!!!
SE NON SAREMO PIU' CATTIVI....I MEDIA,I GIORNALAI DI REGIME...LE TIVVI' (?) INIZIERANNO A FARE COME HAN FATTO COL NANO.....INIZIANO AD ATTACCAREDI CONTINUO..NON BISOGNA DARE IL MINIMO SPAZIO A QUESTI "INFETTI" !!!
ALL'OCCORRENZA RISPONDERE CON LE MANI!! SELVAGGIAMENTE! SENNO' FINISCE IL NOSTRO SOGNO LIBERO!

VIA DALL EURO-FAME! SUBITO!!!!!!!!!!

PASSATE IL MESSAGGIO!

mario napoli 22.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Comincio davvero a crederci...grazie a tutti per avermi ridato la speranza

lucia lazzarini 22.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Ti dovremmo fare un mounumento Beppe, son due mesi che giri l'Italia, fai i comizi, ti si vede in faccia che sei stanchissimo ma trasmetti sempre l'entusiasmo e la voglia di cambiare che abbiamo dentro di noi. Mi sento in dovere si ringraziarti per tutto quello che stai facendo.

FLAVIO ODORICO, CORDOVADO Commentatore certificato 22.02.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto di tutto in questi giorni per convincere le persone e continuerò anche domani, ma purtroppo per impegni non rinviabili e con grande rimpianto non potrò essere a Roma, posso dirVi solo una cosa.
Beppe,
Gianroberto,
Dario
Adriano
e tutti voi migliaia di migliaia di Italiani
Veri e Autentici,
che Dio vi benedica e vi ricompensi ora e sempre per quello che fate per tutti noi
divorati dal liberismo e dal capitalismo omicida.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 22.02.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Prodi NO!!! NO incuci con mortadella. NO, perché proposto come successore di un già peggior presidente della repubblica dal gargamella. NO a un opportunista che ha usufruito dei benefici di una legge dello psiconano (Successione) e poi l'ha rimessa. NO a chi a tassato la prima casa con l'ICI, nonostante si pagasse un mutuo. NO a uno che ha la faccia da deficiente... e non solo!!!!!!!!!!!!

Fabio T. Commentatore certificato 22.02.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per il tuo ruolo di "facilitator" in questi anni...

Sono un italiano (genovese) che lavora da 10 anni all´estero.
Ieri ho preso un aereo, sono tornato a Genova dopo mesi.
Stamattina sveglia alle 6, previsto viaggio a Poggibonsi dove mi incontrero´con degli amici veri, e insieme partiremo per Roma con un pulmann 5-stelle.

Grazie anche per dire che non dobbiamo avere nessuna fiducia in te, ne in nessuno.
Infatti dipendera´tutto solo da noi.

Per fare delle cose straordinarie nella vita ci vogliono tanta buona volontá´, un po´di ironia, e un pizzico di pazzia. Queste doti te le riconoscera´la storia.

Tanti hanno paura della "ingovernabilita´", altri della "rivoluzione", di chissa´ quali persone si potranno intruffolare in un movimento che ha principi magari buoni ma dandogli tendenze estremiste, c´ e´chi dice addirittura fascistoidi.
Tutto e´possibile... ma dipendera´da noi.
Stiamo capendo che non dobbiamo piu´delegare, che dobbiamo controllarci a vicenda, forse ci vorra´tempo ma capiremo che dovremo amare la "cosa pubblica" come il nostro giardino.
Sara´l´unico modo per vivere in un giardino fiorito.
Se lascieremo vivere questa divisione tra noi e quelli che delegheremo, il giardino si trasformera´di nuovo in una fogna.

Tua e di questo blog e´l´ intuizione di aver capito che non solo sono sbagliati questi politici, e´proprio l´architettura, i metodi che devono essere cambiati. Dobbiamo svegliarci, calmi, e che loro se ne vadano. Hanno gia´dato.

Ci vediamo stasera in Piazza San GIovanni. E´un inno alla vita.

Paolo C., Genova Commentatore certificato 22.02.13 07:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento politico n. 95
Di tangenti si vive e si muore
Quello che succede oggi, con i voltagabbana che passano da un partito all'altro, creano nuovi partiti fittizi, non è trasformismo in senso classico del termine, è semplicemente opportunismo, essendosi creato un vuoto politico colmato dalle tangenti, ogni giorno ne esce una nuova, tutti cercano di inserirsi e di riprendere e di riposizionarsi per poter poi arrivare in Parlamento e continuare a fare i soliti tesori, si tratta poi della solita gente, cambiano partito, ne creano, etc., ma è come se noi mescolassimo i numeri della tombola, ma poi quello che viene fuori è il solito monte d'oro che conosciamo da trent'anni. Tutti paghiamo le tangenti, famoso è rimasto l'intermediario che fornì gli elicotteri alla LIbia. Sono sempre gli stessi, sii ripresentano con casacche cambiate, ma sono gli stessi trasformisti coi loro sacchi d'oro che sono responsabili della situazione in cui è arrivata l'Italia oggi, e ripeto non solo negli ultimi trent'anni per cui la responsabilità pro quota è di tutti quelli che hanno avuto posizioni di potere in questi trent'anni. Credono di poter scappare senz'essere riconosciuti: tutti noi sempre paghiamo tangenti e sono sempre gli stessi che incassano. Di tangenti si vive e si muore. Adesso i ladri di partito si nascondono dietro le dimissioni del Papa, credendo di farla sempre franca. Credono di farci fessi, mentre noi dobbiamo esser pronti a sbugiardarli!
L’amico di sempre
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 22.02.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe sono delle parole che mi hanno commosso davvero viva l'Italia

Salvatore specchio 22.02.13 06:54| 
 |
Rispondi al commento

INCREDIBILE BERSANI PAGA EUGENIO BENNATO PER FARE UNA CANZONE ANTIGRILLO E BENNATO CHE FA?? COPIA "CHE COLPA ABBIAMO NOI" DEI ROKES DEL 1966. BENNATO FAI PENA!! RITIRATI, SEI MORTO OLTRE CHE VENDUTO.

http://youtu.be/6Mn5vkvAqeg

Mario Linzi, Mar del Plata Commentatore certificato 22.02.13 06:52| 
 |
Rispondi al commento

RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE VITE. SOLO IL POPOLO E' SOVRANO. FRANCO BERSELLI

FRANCO BERSELLI, FORMIGINE Commentatore certificato 22.02.13 02:55| 
 |
Rispondi al commento

dopo monti e la fornero
chiuduamo la bocconi vero!!!!?
cambiamo il nome?minimo
ma vaffanculo!!!!

marco p., brescia Commentatore certificato 22.02.13 01:01| 
 |
Rispondi al commento

KNOW YOUR RIGHTS.YOU HAVE THE RIGHT NOT TO BE' KILLED.HAI IL DIRITTO DI NON ESSERE UCCISO.YOU HAVE THE RIGHT TO FOOD AND MONEY.HAIDIRITTO A CIBO E SOLDI.YOU HAVE THE RIGHT TO REMAIN SILENT.HAI IL DIRITTO DI RESTARE IN SILENZIO.YOU HAVE THE RIGHT TO LIVE IN JOY,PEACE,FREEDOM.HAI IL DIRITTO DI VIVERE NELLA GIOIA,PACE,E LIBERTA'.ANCHE DI OPINIONE,PAROLA E STAMPA.        MALTEMPO DIROTTATO (tramite le nuove tecnologie anche a microonde,in mano ai governi delle superpotenze),PER OSTACOLARE LA CIRCOLAZIONE STRADALE ED IL VOTO in ITALIA,inSPECIE AD ANZIANI e DISABILI.

felice maritano, pietra ligure Commentatore certificato 22.02.13 00:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/video/video.php?v=4323055322147

marco p., brescia Commentatore certificato 22.02.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento


Mi sono riavvicinata alla politica grazie a te!
Non vedo l' ora di andare a votare Domenica..io, mio marito ed i miei figli tutti MOVIMENTO 5STELLE!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! BEPPE!!!!
CI RIDAI UNA SPERANZA !

rosanna ceruti 22.02.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI!
SPERO DOMANI, CI SIA A ROMA UN'ORDA, UN FIUME, DI PERSONE, SPERO E SONO IN ATTESA DI VEDERE LO TZUNAMY, VOLEVO ESSERCI ASSOLUTAMENTE MA IL LAVORO "(PRECARIO)"! E LA STAMPELLA LA MIA COMPAGNA DI VITA, MI COSTRINGONO A CASA E A L LAVORO TRATTATO PURE COME UNO SCHIAVO!!
HO FATTO TANTA PROPAGANDA E LA GENTE , LA MAGGIOR PARTE, TI ASCOLTA E TI DICE CHE E' L'UNICA CERTEZZA. IO GLI RISPONDO CHE SONO FORTE E CON IL MOVIMENTO E TANTI AMICI E QUESTA BELLISSIMA COMUNITA' TI DA FORZA E FIDUCIA QUELLA CHE ABBIAMO PERSO DA TANTO TEMPO! E SE SIAMO IN TANTI, IL NUMERO FA LA FORZA! LUNEDI COME ATTIVISTA, VADO A FARE IL RAPPRESENTANTE DI LISTA. E TANTO CHE NON DICO UNA PREGHIERA NON SONO PRATICANTE MA QUESTA SERA DIRO ' UNA PREGHIERA PER CHIEDERE CHE LE STELLE DEL MOVIMENTO BRILLINO SUL SERIO, COME LE STELLE PIU' LUMINOSE NEL CIELO!
E CHE L'ITALIA DIVENTI COME PARMA! E LA SICILIA, CHE STA' CAMBIANDO E' FANTASTICO LE PIAZZE SONO GREMITE E PUPULANO DI PERSONE, ESATTAMENTE IL CONTRARIO CHE I BUGIARDI INFAMI! INSISTONO NEL NEGARE E RACCONTARE CON I TELEGIORNALI E TESTATE GIORNALISTICHE, FROTTOLE CATTIVERIE!!!!!!!PS: IL CERCHIO SI STRINGE, I NODI STANNO ARRIVANDO AL PETTINE, LA CLESIDRA E' STATA CAPOVOLTA, OGNI GRANELLO CHE SCENDE, CORRISPONDE A UMA MIRIADE DI PERSONE CHE AUMENTANO DI GIORNO IN GIORNO E PER LORO, IL MISSILE VERSO LA STRATOSFERA STA PER PARTIRE! CON TUTTI LORO DENTRO, DOPO AVERE FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI CONTROLLI E VERIFICHE (POLITOMETRO)!
QUESTA SETTIMANA SARA' DI FUOCO SI BRUCERANNO, CON LA LORO BENZINA LANCIATA AL VENTO, IL QUALE HA CAMBIATO ROTTA, ED E' TORNATO AL MITTENTE !!!!BINGO!!!!!!!!LE PAROLE PIU' BELLE CHE SI POSSANO DI RE A BEPPE A CASALEGGIO E AL NOSTRO BENEVOLO CHE VORREI SUL SERIO COME PRESIDENTE DELLA NOSTRA REPIBBLICA: DARIO FO' . DAMANI VI GUARDERO DAL MIO SMAR TV SU YOUTUBE, HO QUESTA GRANDIOSA OPPORTUNITA' COSI NON VEDO GARGAMELLA LO PSICONANO LA LUNA CHE RIDE ( CASINI) E TUTTI I TRAFFICANTI RICATTATORI CHE RUBANO LA NOSTRA VITA!!!!

PAOLO CARBONI 22.02.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Un commento sulla novita' Grillo, se vi fa piacere, senno' toglietelo (+ VIDEO Milano):

"Elezioni: che sia Grillo la vera novità?"

http://www.borsaplus.com/index.php/archives/2013/02/21/elezioni-che-sia-grillo-la-vera-novita/

Borsa Plus 22.02.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

E' dall'anno 2000 che vivo in Belize anche grazie alla sconsiderata politica Italiana degli ultimi decenni che tanto mi ha disgustato e danneggiato... Gli avvisi delle elezioni mi arrivavano sempre in ritardo, sempre ad elezioni avvenute... Ora per la prima volta dopo tanti anni finalmente ho potuto esercitare il mio diritto di voto.... Io ho gia' votato!!!!! Guarda caso per il Partito 5 Stelle!!!! Le mie schede elettorali dovrebbero gia' essere giunte all'Ambasciata d'Italia a Citta' del Messico (che cura gli interessi di noi Italiani qui in Belize...)Mi hanno detto che finalmente ho potuto votare grazie a Beppe Grillo. Figuratevi che fino a 3 mesi fa nemmeno ero a conoscenza di questo partito. Le televisioni internazionali non ne parlano mai!!! Proprio mai!!! E' stao il mio socio Italiano qui a Placencia a "indottrinarmi". Grazie Beppe Grillo e grazie Dario Fo e grazie Tito (incredibile, mi avete persino fatto ringraziare il mio socio! per la prima volta!!!)... Grazie Celentano... Mi avete fatto ricredere e ora sono orgoglioso di essere Italiano. Credo che per la prima volta abbiamo fatto le scarpe ai Francesi. Non erano mica loro quelli della rivoluzione che ha cambiato il mondo? Noi ci mettiamo un po' di tempo, ma quando ci svegliamo non ce n'e'per nessuno!!!!!!!! Domani alle 2 PM ora locale saro' in Internet a vedervi tutti. Potete gia'contare sul mio voto ragazzi! Usatelo fin da ora come ariete contro i palazzi del potere!!! Tanti cari Auguri dal Belize, e mi raccomando mantenete il sangue freddo, con affetto, Stefano Ragagnin

Stefano Ragagnin 22.02.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

"C'ero anch'io" stasera a Viterbo! Il MV5 avrà il mio voto, ma una cosa non mi è piaciuta.. la battuta sui preti pedofili che nulla ha a che fare con il programma elettorale, buttata là solo per ricevere quattro applausi (questo sì che è populismo).. sono cattolica e credo nell'istituzione della Chiesa.. vorrei perciò che tale istituzione venisse maggiormente rispettata: molti saranno i cattolici che voteranno il Movimento, perchè l'Italia è un paese dalle profonde radici cattoliche, e perchè la politica sociale della chiesa è la stessa politica sociale del Movimento, solo che noi la predichiamo da 2000 anni! So che avrò la vostra comprensione ed il vostro rispetto. Grazie.

valentina paolelli 22.02.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento

dopo bologna torino e cesena purtroppo non ci saro'...il 20 è nato mio figlio e gli impegni son grandi!
spero tanto che inizi il cambiamento per dare a lui un mondo migliore!e questo sara'il mio obiettivo per il futuro!vi invidio un po tutti e mi fa un piacere immenso pensarvi lì ad organizzare la gita!
un immenso buon divertimento a tutti e un meraviglioso inizio!
grazie a tutti!!
e al prossimo noi saremo in uno in più!!

massimiliano righi, modena Commentatore certificato 21.02.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

ECCOTI UN LAVORO NUOVO
idee
http://www.ideenuovelavoro.com/

E’ un sito contenente progetti di lavoro dedicato ai giovani in cerca di lavoro. E’ rivolto alle Istituzioni pubbliche, Società private interessate alla realizzazione concreta delle iniziative di imprenditoria giovanile.
Descrizione breve : E’ un sito contenente progetti di lavoro dedicato ai giovani in cerca di lavoro. E’ rivolto alle Istituzioni pubbliche, Società private interessate alla realizzazione concreta delle iniziative di imprenditoria giovanile.


Carmen b., Bologna Commentatore certificato 21.02.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Alle reggionali avrete il mio voto ma per le politiche non sono disposto a rischiare di vedere Gargamella renderci tutti degli schiavi di banchieri e gruppi industriali ai quali lui e Prodi hanno regalato gli asset statali anni addietro, obbligandoci a non poter usare denaro contante e contandoci ogni pelo del c. addirittura Gargamella oggi è in tv a chiedersi come voteranno in parlamento gli eletti del M5S cioè sta già leccando i futuri parlamentari inesperti del M5S!

ManoloBlanch 21.02.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera.
Si Beppe, mi hai ormai quasi convinto a darTi, e darCi, la mia fiducia.
Purtroppo però, c’è un però… E credo sia importante che io ne scriva…
Sono qui, davanti al computer, avrei da fare, da studiare, lavorare…
Tuttavia penso che sia molto importante in questo momento, più di ogni altro, votare bene…
ed è per questo che sto vedendo Beppe Grillo su La 7.
Si Beppe, mi hai ormai quasi convinto a darTi e darCi la mia fiducia. Per tanti motivi. Non li sto neanche ad elencare, sono per la maggior parte gli stessi che portano le persone che sostengono il Movimento a farti e a farci credere che davvero è cambiato qualcosa e che il movimento possa davvero essere il primo partito! Perché è vero… è cambiato qualcosa. Non mi illudo che siano morti gli altri, ma è cambiato.
Purtroppo però, dicevo, c’è un però… che ancora mi tiene fermo con la matita copiativa sulla scheda elettorale, prima di porre la croce sul simbolo a cinque stelle. E credo sia importante che io ne scriva, anche se so che potrebbe piovermi addosso una valanga di insulti.
Ho appena sentito da te queste parole: “IO sono un GARANTE… IO GARANTISCO… che CHI si iscrive a questo Movimento sia incensurato, CHE NON ABBIA MAI SVOLTO ATTIVITÀ POLITICA…”
Bene, ho avuto modo di verificare che anche Tu, Voi, avete come rappresentanti locali persone NON VERGINI, persone che HANNO GIA’ SVOLTO in precedenza attività politica!!!!! Che SONO GIA’ STATI CANDIDATI PRIMA CON I PARTITI!!!!!
Quindi mi rivolgo a tutti Voi, iscritti al Movimento. Controllate i Vostri iscritti!!!!! O prima o poi Vi tradiranno, come hanno tradito Di Pietro, che dava un’immagine di integrità morale del suo partito, ed invece poi… insomma… sapete tutti. Controllateli bene!!!!! Come hanno provato a cavalcare i partiti prima… ora c’è chi cerca di cavalcare il movimento 5 stelle… per fare carriera politica!
Spero apprezziate la mia sincerità.
Saluti a tutti

Fidu cioso Commentatore certificato 21.02.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ci sarò!!! Per forza, ci abito!!!
Ma, a differenza del concerto del 1°maggio, uesta volta: SARA? UN PIACERE!!!

Claudio SPQR 21.02.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Domani sarò in piazza a San Giovanni....arrivo da Lugo(RA)con la Freccia Argento a Roma Termini alle 11,05. Grande Festaaaaa!!!!

Domenico Picerno 21.02.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1490085-edizione-straordinaria-silvio-tenta-il-tutto-per-tutto-con-un-ultimo-annuncio.html

davide ilardo 21.02.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che la manifestazione romana del Movimento 5 Stelle di domani, venerdi 22 Febbraio 2013 segni un cambiamento prima di tutto nelle persone e nel modo di rapportarsi al proprio vicino in modo che, in futuro, il giorno venerdi 22 Febbraio 2013 sia semplicemente ricordato come … ‘il giorno migliore'.

http://ingegnereinpillole.wordpress.com/

Lorenzo M., Cascina Commentatore certificato 21.02.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani mattina alle 7.00 partenza per Roma!!!!
è sempre più bello!!!!!!!

Juri Fornalè, Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.02.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,sono Michelangelo,un attivista del movimento 5 stelle di Bitonto.Purtroppo,per una questione economica,non posso essere a Roma domani,però voglio dare a tutti voi un abbraccio virtuale e vorrei aggiungere che dovete essere tanti domani a Roma perchè è arrivato il nostro momento.Ragazzi,è il momento di dire basta a questa casta politica che ha ridotto il nostro paese a macerie.Il nostro voto,di Domenica e Lunedì, permetterà all'italia,di avere nel Parlamento italiano, una nuova forza,quella di chi ha finalmente capito che per una politica seria e proficua per il paese,ha bisogno di gente seria,incensurata e che ha realmente voglia di cambiare il suo paese.Non possiamo più permetterci altri sbagli.Adesso bisogna dire basta,lo facciamo per il nostro futuro e quello dei nostri figli.Grazie Beppe da un tuo fortissimo sostenitore.AUGURONI AL MOVIMENTO 5 STELLE.

michelangelo Aresta 21.02.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione è in atto. Da preda a cacciatore - L’evoluzione della specie - ovvero quando un essere infinitamente tartassato diventa improvvisamente un terribile predatore spietato. La follia della mala politica con la sua esasperazione verso la gente ha generato una nuova specie,la quale reagisce senza controllo ovvero genera Anarchia …..EX politici deponete LO SCETTRO dell’INFAMIA e andate via siete ancora in tempo .

Salvatore Brasiello, frattamaggiore Commentatore certificato 21.02.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve volevo solo dire che questa settimana ho convinto 7 persone a votare M5S che non volevano andare e domani saremo a Roma per chiusura campagna elettorale........Dai BEPPE lo TSUNAMI STA TRAVOLGENDO TUTTI!!!!

primiano bartoli 21.02.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questi giorni il ministro dell'istruzione Profumo ha disposto di far anticipare a luglio i test per l'ammissione alle facoltà a numero programmato e, a ancora una volta, i vari esponenti politici e gli studenti restano fermi di fronte ad un ulteriore attacco al DIRITTO ALLO STUDIO che, invece di essere garantito a tutti (come sancito anche dalla nostra carta costituzionale), viene scardinato ancora di più. Il NUMERO CHIUSO lede appieno la libertà di scelta negli studi universitari e, pertanto, va eliminato e non consolidato. Ogni giovane studente deve essere lasciato libero di studiare presso la facoltà che desidera senza ostacolarlo con il MURO del NUMERO CHIUSO che deve essere abbattuto al più presto! Se proprio si deve puntare sulla meritocrazia, mi chiedo, perchè al posto di immettere filtri all'accesso (che spesso bloccano i sogni di tanti bravi studenti anche di quelli diplomatisi a pieni voti) non si considerano dei filtri in itinere? Ad esempio si potrebbe dare la possibilità a tutti di accedere a qualsiasi facoltà scientifica e poi, sulla base di un numero minimo di crediti (da acquisire con il superamento dei relativi esami), far continuare gli studi intrapresi a coloro che "realmente" risultano meritevoli e dirottare gli altri verso altre facoltà (sempre riconoscendo loro gli esami già svolti): in tal modo si attuerebbe quella forma di riconoscimento reale del merito che con l'attuale sistema viene alquanto calpestato già sul nascere, dando vita e spazio ai diversi interessi di CASTA. Il DIRITTO ALLO STUDIO DEVE ESSERE GARANTITO AD OGNI LIVELLO, dalla scuola dell'infanzia sino all'università. BASTA CON LE PREVARICAZIONI! Restituite ai nostri figli le redini del loro futuro! Altro che anticipare i test ANTIDEMOCRATICI a luglio! Grillo, almeno tu, porta sulle piazze questa problematica ANTISOCIALE! Grazie.

Salvatore Nestola 21.02.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono altri modi per chiudere questo Melmoso capitolo della nostra Storia ITALIANA, cacciando via tutta quest’accozzaglia di dementi dei politici che con il loro virus hanno INFESTATO la nazione. Era risorta e ricostruita sulle macerie di una guerra sanguinaria e incredibile - Questi sono riusciti a decimarla, depredarla e a distruggere tutto ciò che i nostri padri avevano ricostruito con tanta fatica . L’unico sistema per eliminare questo cancro è diffondere per il bene della nazione il
deve essere Recitato da tutti noi come per mandare a casa tutti i politici che hanno rovinato l'ITALIA .
Voto - Vota e fai Votare il

Salvatore Brasiello, frattamaggiore Commentatore certificato 21.02.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio chi ha il coraggio di mettersi in gioco e a disposizione
di tutti , informando , educando con notizie particolari gli avvenimenti più strani del giorno , a volte neanche trasmesse dai giornali più agguerriti.
A Questi un augurio …Speciale di vero sono pronti a darti in ogni momento il loro sostegno più importante e anche se invisibile ….ti aiuta e conoscere la verità di ciò che accade nel mondo …. nella totale assenza di Ipocrisia …… interesse mediante semplici gesti … Grazie di

Salvatore Brasiello, frattamaggiore Commentatore certificato 21.02.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi vuole agevolare i giovani inferiore ai 35 anni, incoraggiandoli ad avviare delle nuove imprese nn facendogli pagare x i primi 3 anni le tasse! io che ne ho 38 e nn faccio + parte dei giovani dovrò fare lo schiavo e sopprimere le mie idee!!? o mi dovrei accantentare dei lavori + umili

francesco paolo spinelli 21.02.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha già vinto, l'Italia ha già vinto.

Dal 26/02/2013 niente sarà più come prima.

Viva il M5S, viva l'Italia.

roberto bibi, senigallia Commentatore certificato 21.02.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIII

antonio demichele 21.02.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Allora vediamo un po'. Le elezioni si avvicinano, e mi rendo conto che in 7 anni, da che ho diritto al voto, nn ho mai fatto una X convinto di quello che facevo, facevo 2 calcoli, e alla fine sceglievo il solito "menopeggio". Domenica probabilmente non posso dire di andare li e di firmare sicuro al 100%, mi viene però in mente i famosi discorsi da bar, a chiunque ne sarà scappato almeno 1: "Se ci fossi io al governo", "Sanno una sega loro lassù, come si stà noi" ecc.. Al contrario dei classici partiti che ,negli ultimi 20(50) anni, hanno giocato a governare l'Italia, ora c'è l'alternativa; può piacere o meno, ma è innnegabile che i pregi che fino ad ora ha presentato siano di gran lunga superiori ai difetti. Rifacendomi alle chiacchere da bar di cui prima, adesso chiunque ha la possibilità di prendere le sue chiacchere (chiamiamole pure "IDEE") e avere la possibilità di portarle avanti, di farne delle Prospettive (per citare un film). Sono consapevole del fatto che ogni paese ha il governo che, nel corso degli anni, si è meritato, nel bene o nel male, e non sarà possibile nell'immediato prendere tutte quelle bellissime idee di progresso e di civiltà che in altri paesi hanno attecchito già da tempo, prima si deve cambiare ad un livello culturale e non sarà possibile farlo nè coi blog nè con le manifestazioni! Mi dispiace vedere gente giovane specialmente ancora incantata da prospettive di politica giusta e solidale decantata dai soliti vecchi incravattati. Detto questo il mio voto non sarà per Beppe Grillo! Il mio voto sarà per me stesso, e sinceramente ad oggi niente mi rispaecchia di più del Movimento 5 Stelle. Forse il pregio più grande che attribuisco a questo movimento è di aver attribuito una visione civica che trascende la politicità intrinseca di questa società. Ame

Marco B., Volterra Commentatore certificato 21.02.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, tutti a Roma mi raccomando!!! Si prevede pioggia ma io non mancherò. Ciao a tutti, Andrea.

Andrea 21.02.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Il 22.2.2013 sarà ricordata nei libri di storia come la democratica "Nuova Marcia su Roma".
Ecco perchè ci sarò e farò sentire anche il mio piccolo contributo.
Spero solo che gli Italiani non siano attratti dai soliti illusionisti e dalle sirene che mentono sulla falsa onestà per impunemente saccheggire e depredare il nostro stato.
Mi auguro che gli italiani sapranno approfittare, dando consenso al M5S, di questa grande occasione per fare pulizia in maniera democratica di tutti i parassiti, (politici professionisti, banchieri usurai, boiardi di stato, falsi sindacalisti millantatori, pensionati d'oro), che infestano la nazione.
Un abbraccio ed un saluto ai lettori del blog.

vincenzo Banfi 21.02.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Avevo praticamente già strappato la scheda elettorale. Non ne potevo più di promesse non mantenute, di ruberie, di vedere parenti, amici, amici degli amici, puttane occupare posti di prestigio fuori e dentro al parlamento. Non ne potevo più di vedere tutte queste cariatidi che hanno portato l'Italia alla rovina andare in TV con le facce sorridenti a chiedere sacrifici a chi non ha niente senza togliere nulla a se stessi.

Poi è arrivato quest'uomo qui che prima avevo snobbato e al quale poi ho voluto dare una possibilità.
L'ho visto iniziare a parlare a piazze di 5000 anime attraverso lo streaming che ne faceva un altro migliaio e arrivare ai 100.000 di Milano, con altri 35.000 collegati allo streaming...
L'ho visto mettere d'accordo gente di opposte fazioni sotto la bandiera della solidarietà.
L'ho visto prendere per mano milioni di persone e condurle ad una rivoluzione pacifica fatta di idee vecchie ma nuove; vecchie per lui che le predica da 30 anni, nuove per molti di noi che determinati problemi come l'ecologia o le energie rinnovabili le avevamo trascurate infischiandocene del nostro ecosistema.
L'ho visto abbracciare gente disperata e dar loro una speranza, l'ho visto spiegare come recuperare i soldi per creare un reddito di cittadinanza per salvare la vita (nel vero senso della parola) a chi non ha più nulla per e con cui campare, mentre le facce da culo che avevano ridotto in miseria queste persone lo chiamavano demagogo o populista.
L'ho visto anche iniziare a camminare sui resti di una politica morta, inutile o, meglio, utile solo a chi la fa e non certo a chi ha dato loro mandato di agire per il bene dell'Italia.
SIETE FINITI, ARRENDETEVI!

Grazie Beppe.

Alessandro

alessandro ecchili 21.02.13 19:27| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

5555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555

ULTIMO APPELLO PER LA LIBERTA'.

Sabato tutto il giorno non ho preso impegni.

Ci sono 5 milioni di indecisi, insicuri e gente che, scoraggiata e schifata, dice di non voler andare a votare.

Ho gia' recuperato e stampato con amici programmi e volantini del M5S.

Abbiamo deciso che ci mettiamo per la strada, tra la gente, nel traffico e nel formicolio della città affollata da mattina a sera e ci siamo chiesti...

Se ognuno dei sostenitori che frequenta il blog fa la stessa cosa e convince anche solo 2 (DUE) persone a votare per il Movimento che cosa succede?

CHE SIAMO, finalmente, LIBERI.

Chi pensa farà altrettanto puo' quotare questo post almeno per dirci che non saremo soli a fare tutto ciò.

FORZA BEPPE
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE
STIAMO ARRIVANDO
CI VEDIAMO IN PARLAMENTO, E SARA' DAVVERO UN PIACERE.

5555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555

Luca 5 Stelle 21.02.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Gentili sig.ri Grillo e Casaleggio,
da convinta sostenitrice del M5S, dopo molte titubanze mi risolvo a chiedervi una cosa (evidentemente mi sono montata la testa per via dell'uno che vale uno): insomma, mi piacerebbe molto che il discorso di Roma fosse una sorpresa storica. Che non ripetesse il pur bellissimo discorso portato nelle piazze dello tsunami tour e che tutti ormai conoscono a memoria;
voi sapete come si arriva al cuore e al cervello delle persone (non solo alle parti basse, come quell'indecente carogna continua a fare);
dovrà essere un discorso STORICO, ci guarderanno da tutto il mondo...STUPITELI.
Non scimmiottando cauti statisti grigi e ipocriti, no, no, per carità!
STUPITELI CON LA FORZA CHE HANNO LE COSE GIUSTE,
CON LA FORZA DELLA COMPRENSIONE E DELLA SOLIDARIETA' che Grillo cerca sempre di trasmettere ma che restano un po' sottofondo tra le urla, sue e del pubblico.... ma cosa sto ancora a cianciare? sapete senz'altro più di me cosa dire e fare.
Scusate queste parole, è che non sto più nella pelle e avevo bisogno di parlare con tutti voi.
Grazie ancora, DI TUTTO E A TUTTI.

ritaquartu 21.02.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche io e Luigi ci saremo a Roma.
forza beppe questa volta li mandiamo tutti a casa...

leoardo s. 21.02.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Rieti, piazza calorosa e stracolma.

Doamani tutti a piazza S. Giovanni sarà una festa.... e un piacere mandarli a casa.

federico n., roma Commentatore certificato 21.02.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

"""
E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE
"""
(Inferno XXXIV, 139), è l'ultimo verso dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Dopo aver faticosamente attraversato la natural burella che collega l'Inferno alla spiaggia dell'Antipurgatorio, Dante e Virgilio alla fine contemplano lo stellato cielo notturno dell'altro emisfero: è un presagio del nuovo cammino di luce e di speranza dopo le tenebre precedenti, "come pura felicità dello sguardo".[1]

Le stelle, osservava Attilio Momigliano,[2] sono la meta di Dante e per questo motivo ricorrono nel verso finale di ogni cantica della Commedia: una rispondenza che «non è pura simmetria, ma espressione del motivo ideale che corre attraverso il poema e lo innalza costantemente verso la meta»

Anche noi il 26 usciremo a rivedere le stelle !!!

Nicolò E., monza Commentatore certificato 21.02.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

E'un vero peccato che Dario Fo si sia rincoglionito così...

Cecco Trufolo 21.02.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI ITALIANI IN ITALIA E ALL' ESTERO

CARI MAIALI EUROPEI

VOTATE TIFATE E DIFFONDETE COSA AVVIENE IN ITALIA

FONDIAMO IL MOVIMENTO NUOVA ERA LAOCRAZIA

EUROPA E USA 1% LINKATEVI E SOSTENETEVI

QUESTO TZUNAMI STA' DIVENTANDO UN CRAKATOA

il krak e' tuo, il fallimento e' tuo,

E UN MAUNA LOA

montagna lunga ( italiana e europea e usa)

e io direi montagna alta.

Non folleggio. CI spero.

my5 21.02.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani ha annunciato che farà scouting per reclutare i grillini eletti in parlamento. Spera di poterli corrompere e comprarseli con mazzette d'oro, con la scusa dell'indipendenza da Grillo. Tanti piccoli Favia, insomma. Ma non ha tenuto conto di come funziona il movimento 5 stelle. Grazie alla DEMOCRAZIA DIRETTA è impossibile corromperli perché gli eletti non decidono nulla, sono solo dei PORTAVOCE dei cittadini. Si limitano a riportare le decisioni prese dai cittadini in votazioni democratiche online su Liquid Feedback.

LEGGETE QUI:
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 21.02.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


lEGGEVO DI GIANNINO. Bhe, per un finto certificato master, non conta nulla. Un cretino qualsiasi puo' essere eletto e fae pure il ministro.

Lui qualcosa ne sa', e prendiamolo per quello che vale. ALMENO NEI DATI. CONTANTO GRILLINI.
METTETE IN ARCHIVIO.

http://www.youtube.com/watch?v=ko8Gow8SRi4

my5 21.02.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Ecco gli amici del PD continuate a votarli, tranquilli tutte brave persone : http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/20/crac-coopcostruttori-tutti-condannati-misero-sul-lastrico-centinaia-di-risparmiatori/506016/

smallirons 21.02.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grilo, veramente si sta verificando un pandemonio, ho notizie di persone che vivono all'estero, in Brasile che chiamano in Italia per invitare a votare il Tuo Movimento 5 stelle, è una cosa impensabile, allucunante, forse è giunto veramente il momento di cambiare l'Italia e cominciarla agestire in modo " NORMALE "

Pietro C., Nocera Superiore Commentatore certificato 21.02.13 18:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

chiedete a Bersani ed ai suoi amici del PD di spiegarvi questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=crac+coop+costruttori&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDgQqQIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.ilrestodelcarlino.it%2Fferrara%2Fcronaca%2F2013%2F02%2F16%2F846679-crac-Coop-Costruttori-sentenza.shtml&ei=uT4mUeqiIMOn4ASczIHoBw&usg=AFQjCNHHIvIXiqDQHWb5IXJhk9ALsmRaig&bvm=bv.42661473,d.bGE

fausto Ferretti 21.02.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Il 24 Febbraio io voterò M5S ma servirebbero urgenti spiegazioni sulla questione dell'inceneritore a Parma.

Francesco Martino 21.02.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un uomo di sinistra/progressista, o meglio lo ero, forse lo sono ancora, ma questo importa poco. Sta di fatto che da sempre mi sono schierato con coloro che, almeno a parole, combattevano qualsiasi forza politica che mirava essenzialmente alla conservazione del proprio potere, contro i necessari cambiamenti e gli interessi del paese. Tradizionalmente, in Italia, queste forze sono state rappresentate dai cosiddetti moderati di centro oppure dalla destra, fascista o liberista che sia. Stamattina, dopo aver letto l'articolo di Michele Serra su Repubblica ho compreso anche la pericolosità anche del nuovo conservatorismo, quello proveniente da Sinistra che lui ben rappresenta. Serra nel suo articolo definisce Grillo superbo e poco democratico perché si sottrae alla dialettica politica canonica, chiama i cittadini presenti ai suoi spettacoli“fedeli” e “pretoriani”, non-pensanti attratti solo da i suoi vaffanculo ecc. Il tutto argomentato con un bel ragionamento coerente e finemente logico. C'è un piccolo problema però: si basa su una approccio assai superficiale se non fazioso del fenomeno M5S...e non poteva essere diversamente. E' difficile comprendere i fermenti della piazza quando si sta belli comodi sulle poltrone dei salotti tra radical chic

Valerio80 C., Roma Commentatore certificato 21.02.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Non è detto che il titolo di questo post non possa anche essere cambiato in questo modo.

C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che peggiorò l'Italia.

Pietro T. Commentatore certificato 21.02.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come 140 anni fa la breccia di porta pia sancì l'annessione di Roma al Regno d'Italia e la fine dello Stato Pontificio e del potere temporale dei Papi domani a p.zza San Giovanni decreteremo ciò che si ufficializzerà lunedì:l'Italia tornerà un paese libero uscendo dall'Euro ed il potere tornerà al POPOLO. noi.

Andrea Sancamillo 21.02.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


RICORDATEVI GRILLINI DI QUESTO, FOSSE MAI....

CI SONO PERSONE CAPACI DI FARE I TOPI DI INVESTIGAZIONE FINANZIARIA.

I SOLDI DEI PARTITI, DELLE BANCHE, DELLE MULTINAZIONALI NON PAGANTI TASSE, DELLE POLITICHE EUROPEE, DEGLI INTERESSI PRIVATI E AZIANDALI MULTINAZIONALI, ECC ECC .............

ESTORTI CON TASSAZIONI ALLE PERSONE:
SONO TRACCIABILI, E DI MANO IN MANO E PASSO A PASSO, ESSENDO INCOSTITUZIONALI, SONO PER DIRITTO GIURIDICO, A RICHIESTA DI RIMBORSO CON RELATIVI DANNI MORALI E MATERIALI.

QUESTO DEVE ESSERE DEL MOVIMENTO, UN VERO E PROPRIO MINISTERO LEGATO ALLA GIUSTIZIA EALLA FINANZA, DA ESEGUIRE DA SUBITO E ATTUABILE NEL TEMPO BREVE E IN CONTINUAZIONE.

LOSAPETE CHE I GRANDI CENTRI IPER E SUPR E MULTINAIZONALI, QUANDO ANDATE A COMPERARE, NON RILASCIANO SCONTRINO FISCALE ? PROVATE A GUARDARE QUANDO COMPERATE. C'E' SCRITTO.

MANDANO VIA COMPUTER, PER LEGGE, LE ENTRATE E LE USCITE ( SCRIVONO QUELLO CHE VOGLIONO) E PAGANO SOLO LE TASSE COSI' DETTE DIIMPOSTA: IVA, DIPENDENTI, ECC ECC. LE LORO DICHIARAZIONI REDDITI GIACIONO IN SEDI AMMINISTRATIVE FUORI DALL'ITALIA.

Quando io uso i soldi non per un bene comune, essendo solo un promotore di questo bene, e li uso per corruzione e guadagno illecito, e solo per farne ancora, NON SOLO HO CREATO FRODE EILLEGALITA', MA TUTTO CIO' CHE NE CONSEGUE, E' FRUTTO DI TUTTO QUESTO. IN QUESTO MODO SI SONO ALLARGATI CON DIRITTI E POTERI FINANZIARI, E SEI SOTTO RICATTO TOTALE.

PAGHI TASSE, MENDICHI SOLDI A DEBITO, E VIENI PRIVATO DEI TUOI AVERI PRIVATI E DIRITTI.

QUESTA E' LA PIU' GRANDE CECITA' DISTRUTTIVA DI QUESTO SECOLO, COSI' RICCO DI POSSIBILITA', E ALTRETTANTO RICCO DI IMBECILLITA' DISTRUTTIVA INUTILE.

Quando questi hanno finito con i piu', si morsicheranno fra di loro, fra lobbi e multinazionali, fra stati e poteri.

TE RIMANI IL DETERRENTE DI PESO DAPENALIZZARE PER VINCERE, FACENDOTI DANNO E FACENDOTI FUORI.
Pensateci, la storia ela ralta' di oggi, parla solo cosi'.FUORI TUTTI

my5 21.02.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Seguito

PRIMO CONSIGLIO - PROPOSTE DI PROGRAMMA - M5S

per favore aggiungere

-Disporre in modo che le amministrazioni statali inizino a saldare i debiti verso le imprese.

Grazie...

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 21.02.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi è il candidato premier del movimento 5 stelle?
C'è o lo devono ancora fabbricare?

Adesso basta urlare il portacove dica due o tre cose veramente convincenti, perchè il popolo potrà sembrare stolto e influenzabile, ma con la matita in mano e dentro l'urna ritorna sovrano.

Flop--maryed+ sarà flop, gli italiani non sono così stolti e neppure così tanto incazzati.

elisa cioffi 21.02.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mà come mai è possibile che il candidato Regione Lazio del M5S non e andato al dibattito dove c'erano i 10 esponenti politici più importanti? NON SI CAPISCE questa sorte di paura scenica/oscurantismo da parte il movimento. Se questo e un vero moviemnto civico senza leaders, orizontale, trasversale e trasparente non si capisce come mai ci sia questa attitudine, perdendo una oportunità bellissima per diffendere i valori principali del movimento davanti le altre opzioni politiche.

callogher 21.02.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe venerdì 22 febbraio 2013 ci sarò anche io a Roma, anche se non fisicamente perchè vivo in India, ma con il cuore, la mente e l'anima.
Anche da lontano ti sostengo e ti sono grato per tutto quello che fai tu e tutti i volontari del movimento.
Mi vengono i brividi solo a pensare allo scenario politico e sociale italiano di oggi SE TU NON CI FOSSI,se tu avessi continuato solo a fare il comico e se non ci fosse il M5S!
Oggi i brividi gli vengono agli altri, a tutti quelli che pensano ancora alla vecchia politica morta e sepolta, soprattutto ai capi dei partiti copia incolla e ai loro sottoposti che tra poco perderanno qualche poltrona!
Martedi prossimo qualcosa cambierà in Italia e ci saremo tutti a festeggiare con voi nelle piazze.
WGRILLO

Nicola Porro, Auroville Commentatore certificato 21.02.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

THE CURE REBELLION.....WHEN M5S COMES MARCHING ROME!
URRA'....URRA'....URRA'

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 21.02.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

CHE BELLO LEGGERE QUESTO ARTICOLO! AVETE PERO'COPIATO IL MIO PENSIERO.
TUTTO QUELLO CHE E' SCRITTO L'HO RIFERITO AI DUE AMICI CHE PORTERO'CON ME SUL PULMAN ORGANIZZATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE DI POMIGLIANO.
PRECISANDO UNA SOLA FRASE"NON VOGLIO PERDERE PER NESSUNA SOMMA AL MONDO QUESTO SPETTACOLO CHE IN ITALIA NON SI E' MAI VERIFICATO!
GRAZIE BEPPE,DA PARTE DI TUTTI NOI,PERCHE' HAI SAPUTO SACRIFICARTI E NOI TI VOGLIAMO RINGRAZIARE ALLA TUA MANIERA:FORZA MOVIMENTO 5 STELLE,LA META E' VICINA!!!!!!!!!

Michele P., Napoli Commentatore certificato 21.02.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, riguardo il tetto agli stipendi d'oro dei dirigenti pubblici, sembra che le misure di Monti siano state cassate, e i cari dirigenti abbiano vinto il ricorso contro il Governo. Visto che nella legge di bilancio avevanto già considerato tale riduzione di spesa, sai come hanno compensato? Con il Fondo dello Spettacolo, cioè con la cultura. Imbroglioniiiiii!

Nani Ferra 21.02.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

dedicato a Giovannino, il leghista cretino

Lega Nord, spese sospette per 19 milioni:
"Soldi anche a figli e infermiera di Bossi"

Ammontano a 19 milioni di euro le spese sospette con fondi pubblici contestate dalla Procura di Milano nell'inchiesta con al centro i rendiconti della Lega e che ha fra gli indagati Umberto Bossi e l'ex tesoriere Francesco Belsito. Lo scrive L'Espresso in una anticipazione. "Ben 19 milioni di euro in 4 anni". Ecco la prima mappa completa del tesoro pubblico distribuito dall'ex cassiere (ora indagato) della Lega Nord, Francesco Belsito, fra una cerchia di 67 persone o società amiche".
Nel maggio del 2012, con l'invio a Umberto Bossi di una informazione di garanzia con l'accusa di truffa ai danni dello Stato (i figli Renzo e Riccardo Bossi sono invece accusati di appropriazione indebita) il procuratore aggiunto Alfredo Robledo e i pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini avevano contestato un presunto sperpero di denaro pubblico per circa 18 milioni di euro. Ora, prima della chiusura dell'inchiesta (prevista per le prossime settimane), i militari della guardia di finanza hanno preparato una relazione dettagliata sulle spese di cui dà conto L'Espresso.
ra i 40 individui che risultano beneficiari di versamenti ingiustificati - si legge nell'anticipazione - il più fortunato, dopo l'ex tesoriere, è l'avvocato leghista Matteo Brigandì, con 327mila euro,
seguito da un plotone di politici padani tra cui spiccano il leader Umberto Bossi (48mila 500) con i figli Riccardo (156mila) e Renzo (8.400), l'infermiera del Senatur (107mila), il suo autista Aurelio (75mila) e la segretaria Daniela (58mila). Mentre il compianto ex cassiere Maurizio Balocchi si è accontentato di 139mila euro: un decimo del presunto bottino del solo Belsito".
Il bonifico più alto, scrive L'Espresso,"4 milioni tondi, è finito a un Comitato soccorso soci non meglio identificato. L'unica pista investigativa porta a un' associazione con lo stesso nome...

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 21.02.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in Italia non esiste futuro con questi politici ce bisogno di cambiare il modo e il sistema di dare spazi ai nuovi giovani politici che devono stare in mezzo alla gente e ascoltare i bisogni dei cittadini non fare gli interessi propi e del partito ora basta.

antonio.gentili 21.02.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi scrive Claudio: " in quanto a pessima politica, potremmo citare l'estrosa e bizzarra prosopopea della supponente "aristocratica" macchietta, ottimamente interpretata dal sussiegoso Oscar Giannino, che si è inventato titoli accademici mai conseguiti (addirittura due lauree ed un master all'estero), una sagoma policromatica da salotto culturale ottocentesco, che pretendeva di cambiare il paese portando aria nuova e correttezza, e contava sull'assenza di verifiche (cui ci ha abituati il sistema mediatico prono al potere ed all'establishment), presumendo fossero tutti in affabile e riverente ammirazione della sua persona ... le conclusioni cui si previene sono inevitabili e danno il M5S vincente sulla lunga distanza."

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 21.02.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però anche tu, che parli di partiti "copia e incolla", per la locandina della manifestazione scimmiotti in maniera inequivocabile le Sturmtruppen di Bonvi...
Poi per carità, mandiamoli tutti a casa, che altro non si meritano ma ... Come si deve e con il rispetto dovuto a tutti, artisti del fumetto compresi. ;-)

Marcello Plotegher 21.02.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

renzi e d'alema.....lunedi ci liberiamo di voi per sempre.
FORZA 5 STELLE, MANDIAMOLI TUTTI A CASA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bennato , sei un coglione prezzolato

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

partitosauri, lo tsunami si sta avvicinando a velocita' supersonica

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

No scusa non ho capito sei architetto e vai a lavorare in una società di comunicazioni ..!!! fai montaggio video ... ma che hai studiato a fare architettura??? Poi scusami ma fare il libero professionista no?? Mai un po di spirito imprenditoriale ! Non avete capito che oggi da dipendenti si fa solo la fame??? e cmq non trovo il nesso tra architettura e montaggio video forse hai sbagliato corso!

Cantidio Brancati 21.02.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ci saro' e sto mitragliettando tutti gli amici per smuoverli da casa e farli scendere in piazza!

alex 21.02.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Mentana da il movimento 5 stelle al 20 %:
Quindi siamo almeno al 30 %...


http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/08/mentana_si_sbilancia_movimento_5_stelle_oltre_il_20.html#anchor

Sosteneo Boriotti 21.02.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza raga.
Ora l'allarme è sul "profit warning"...
Questi non sono umani...sono alieni che arrivano da un'altra dimensione e che pur di guadagnare non hanno freni e sono disposti a tutto.
Questa è follia...

Erminio Tagliacozzi 21.02.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

vedi Vittorio B.
grillo non va in tv, in radio ecc.
non perchè lo censurano ma perchè non ha nulla da dire oltre il vaffanculo
è lui il liberticida è lui colui che censura che rimane sul suo blog dove può censurare e controllare (e guadagnare dalle belle pubblicità che noto a lato)
in germania il movimento 5 stelle non potrebbe esistere perchè là ogni partito deve essere fondato su una organizzazione DEMOCRATICA ed un BLOG non è democratico.
grillo = liberticida

Amata Pinzoni 21.02.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahahaahah Giannino un'altro pataccaro che se ne va con una mano avanti e una indietro prima ancora della eventualità di entrare nelle istituzioni,ahahhahaahahh ma come si fa a sputtanarsi con una patacca come quella dei finti titoli di master ?????? Pataccarooooooooooo

Sefora Tortora 21.02.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

anche peppe vota 5 stelle come pure il postino

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

anche angela vota 5 stelle

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, avrei una proposta da fare a Grillo e al Movimento 5 Stelle una volta entrato in parlamento e cioè cambiare la legge sull'8X1000, cioè riducendo della metà (al 4X1000) e indirizzando l'altro 4X1000 al mondo del lavoro per fare partire tutte le imprese, con particolari agevolazioni (per esempio tassi al 1%. Mettere cioè i soldi ricavati in un fondo che dovrebbe essere utilizzato solo per agevolare l'economia facendo così partire le imprese. Grazie per l'attenzione

Celso Feletto 21.02.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Beppe questa tua analisi fa pena mi spiace dirtelo....
http://goofynomics.blogspot.it/2013/01/monti-allo-sbaraglio.html#comment-form

Girolamo Stramaccioni 21.02.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che la banda-Santoro avesse la tendenza a modellare i fatti secondo la propria convenienza era già evidente da tempo . Certo è che la buffonata di questa ragazzina travestita da giornalista è stata un po' troppo grossolana , senza un minimo di stile , senza un minimo di intelligenza : avrebbero potuta organizzarla meglio ...


Se ci fate caso , tutti i peggiori attacchi al M5S sono venuti da tre organi di (dis)informazione ben precisi : RAI3 , La7 e Repubblica . Sarà un caso che tutti , in un modo o nell'altro , fanno capo al centro-sinistra ?


A Santoro rode parecchio essere la principale causa del ritorno in vita di Berlusconi : dai Michele , fattene una ragione , così potrai continuare ad andare avanti con le solite trasmissioni , sempre uguali a se stesse , che porti avanti da trentanni ...

Orenzio Canale 21.02.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che negli ultimi due giorni il Pd si sta scatenando sul Movimento e Beppe Grillo. Beh, un piccolo contributo di risposta, realizzato in pochi minuti, per gli smemorati del Pd http://youtu.be/D11eG-WhxPs

Massimo Manca 21.02.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

. ERA PREVEDIBILE!


SANNO CHE PRESTO NON POTRANNO PIU' RUBARE IMPUNEMENTE, COME HANNO FATTO FINO AD ORA .


SONO MOLTO, MOLTO ARRABBIATI CON IL "MOVIMENTO 5 STELLE".


CI PENSA LA RETE A SMASCHERARLI E A RICORDARE...


POI CI SARA' LAVORO ANCHE PER GLI AVVOCATI .


AVANTI TUTTA!


EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!

Adelaide Saponaro 21.02.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono genovese, il fatto e' signorina che con gli ultimi spiccioli ho acquistato dui chili di pane, due cipolle e dui finocchi e ci devo arrivare fino a febbraio (e' vero pero' che per le emergenze ho un barattolo di brodo e un chilo di spaghetti stricati, eh eh eh), avrei donato volentieri.

Antero Restivo 21.02.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualche attivista del M5S di buona volontà che può dare qualche informazione decente in merito all'orario dell'evento? Molti hanno chiesto ma nessuno ha risposto. Sul sito dell'M5S Roma l'orario non è neanche riportato (allucinante!).
Sotto il post c'è scritto alle 18.00 mentre su La Cosa la diretta streaming inizia alle 21.00.
A che ora parlerà Beppe?
Tanta gente, me compresa, sarà accompagnata da persone avanti con gli anni che non possono stare in piedi molte ore ma che hanno tutto il diritto di partecipare. In questi casi pubblicare un "programma" è di fondamentale importanza e la differenza tra ore 18.00 e ore 21.00 è abissale!
Chiarite questa cosa per favore.

francesca d., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.02.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia impressione è che se anche otterremo un risultato eclatante alle elezioni, i voti non basteranno per liberarci dei vecchi politicanti di carriera, che faranno di tutto per salassarci completamente, salvo poi mandarci a indebitare con le banche, salvandole di fatto e consegnandoci definitivamente nelle mani della BCE e degli astuti tedeschi, che finalmente potranno avere quello che il "baffetto" aveva sognato, una Deutchland uber alles. Vedo un'unica soluzione percorribile: l'uscita immediata dall'?, che probabilmente deprezzerà il nostro potere d'acquisto, ma allo stesso tempo invoglierà imprenditori stranieri, turisti e quant'altro a venire da noi e immettere danaro e creare posti di lavoro. E visto che agli Italiani manca il lavoro per sentirsi parte integrante di uno Stato questo dovrebbe già bastare di per sè. Secondo la mia opinione è meglio avere tanta gente con un reddito che gli consente di vivere dignitosamente piuttosto che gente che gira con il SUV in Leasing o che per fare le ferie chiede prestiti alle banche! Un saluto e un augurio: che si ottenga un gran risultato per andarcene dall'?!

Giocondo Reniero 21.02.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Certo che se non riusciamo a superare il dualismo di destra e di sinistra che cazzo pretendiamo. Penso che per tanti anni il fatto di essere a destra o a sinistra ce l'hanno venduta per tenere divisi gli italiani e poter fare i cazzi che volevano e noi a litigare. Oggi è il cambiamento che conta. Quello del M5S è l'unico possibile.

Gianni Capriata 21.02.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Nella fattispecie credo che il ministro dell'interno si debba assumere direttamente le due responsabilità avendo omesso di allestire un adeguato servizio di vigilanza atto a garantire un decorso normale delle operazioni e uno svolgimento ordinato per la presentazione e il deposito del simbolo.
Come al solito le istituzioni ci sono ma solo per ritirare il lauto stipendio del quale godono in modo autoreferenziato.

Venceslao Michelini 21.02.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

anche l'addetto al protocollo del comune vota 5 stelle

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Ce fa!!!e ce fa da maestro perchè...C'E''!!!!

Guerrino Barello 21.02.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Il più scemo è ingegnere è una bella cosa, ma non dimenticate che anche Monti Tremonti e company no è che hanno la terza media!. Dunque, laureati ok ma non basta! Non mi stuferò mai di dirlo, la cultura non è garanzia per una buona gestione del paese è solo una componente necessaria di un più vasto insieme di qualità. Prima fra tutte l'onesta. Perciò dire "il più scemo è ingegnere" non serve a nulla hai fini di far passare il concetto di brave persone che faranno il bene di tutti. Sarebbe meglio dire, "il più disonesto nasconde le caccole sotto la sedia".
E poi per amor di coerenza lo studio non fa passare la malattia della scemenza ma fa passare l'ignoranza! Lo scemo è scemo comunque, sia ignorante che ingegnere.

Valeria Severino 21.02.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- 12

Giambattist Pardoni 21.02.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

A tutte le persone che sono contro il M5S: siete terrorizzati dalla forza del Popolo, che siamo NOI e dalla Nostra Voce, che finalmente è EMERSA dal vostro tentativo di SOFFOCARE LA VERITA'! Quindi la vostra di voce non ci intacca!

Urbano Lettiero 21.02.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Fascista il M5S???

Scusate ma non siamo noi che mandiamo i poliziotti a manganellare onesti cittadini,donne e anziani dei no-tav,e non siamo noi che mandiamo a manganellare dei diversamente abili a Napoli,e non siamo noi che tagliamo i fondi ai malati di sla(un po come i nazisti che eliminavano i malati ed i diversamente abili),non siamo noi che abbiamo mandato i poliziotti a compiere un massacro di innocenti alla Diaz,e non siamo noi che appoggiamo e bombardiamo nazioni per motivi economici e di potere,e non siamo noi che vogliamo comprare caccia bombardieri e sottomarini nucleari!!! Se non volete votare m5s siete liberissimi di farlo..ma perlomeno non sparate cazzate a vanvera!!!

graziano n nardi, Prato Commentatore certificato 21.02.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Ormai queste cose sembrano rientrare nella normalità. Si sentono tanto forti e sicuri di sè, che chissà le schifezze che hanno fatto e noi non ne sappiamo nulla. Mi chiedo? ma come può essere una cosa del genere? Ma come ci siamo arrivati? Noi, tutti presi con i nostri problemi quotidiani più o meno gravi, potevamo sapere noi normali cittadini tali comportamenti? La colpa a mio parere, sono pure dei giornalisti che dovevano denunciare...Ah, scusate, è vero... pure loro venivano finanziati dalla politica...E' ora di finirla. Finchè tutti faremo finta di nulla, finchè a tutti sembrerà la normalità non ne salteremo fuori. M'incazzo come una bestia, quando sento commentare "Tanto loro hanno sempre ragione, decidono loro per noi..." Cosaaaaaaaa???Ma io comincio a girare con un lanciafiamme e faccio piazza pulita. IO SONO STANCA DI SUBIRE,E DI PAGARE PER LORO UNA BELLA VITA E UN BEK PO' DI SOLDI PER LA LORO VECCHIAIA. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA M5S

Pantaleone Iaconis 21.02.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

E' da qlche giorno che mi sento euforico...e non mi era mai successo. Non vedo l'ora che arrivi 'sto fine settimana per andare a votare. Per venerdì, ci siamo organizzati in massa!
Sarà come sentirsi una grande famiglia...Tutti insieme per mandare affanculo quella massa di zecche e pidocchi politici che hanno rovinato il nostro bellissimo Paese e le nostre vite.

Romaaaaa, arriviamo!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 21.02.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

fatti una birra ed immagina piazza san giovanni piena di 5 stelle.
che cielo ragazzi. non mancate. sara' un successo.

Clodoveo Bocchiola 21.02.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE SE SILVIO B. VA DA SANTORO ( ULTIMA TANA DI LUPO PER LUI DA FREQUENTARE ) ATTENZIONE CHE QUESTO SIGNIFICA CHE NON MOLLA L'OSSO A COSTO DEL SUICIDIO! E' NECESSARIO FARE INTERVENTI INCISIVI SULL'OPINIONE PUBBLICA PER FARCI SENTIRE DI PIU'PERCHE' LUI E TUTTI GLI ALTRI SCHIERATI A DESTRA, A MANCA E IN MEZZO CE LI TROVEREMO DA MATTINA A NOTTE DA TUTTE LE PARTI E IN TUTTE LE FORME. PURTROPPO ORMAI HANNO TUTTI GROSSE E GRASSE RADICI BEN ATTORCIGLIATE AGLI SCRANNI DEL PARLAMENTO E NON SOLO. LE TUE E LE NOSTRE PAROLE PER COINVOLGERE LE PERSONE DEVONO ESSERE COME UN MACHETE PER RECIDERE QUESTE RADICI CHE HANNO SOFFOCATO IL PAESE. CORAGGIO DIAMOCI TUTTI UN'ENNESIMA SPINTA: SOLO CON IL M5S ESISTE L'ULTIMA POSSIBILITA' DI RISCOSSA DI NOI ITALIANI BERBENE ! W W W W W BEPPE E IL M5S

Linda Ghirimoldi 21.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

un milione di cittadini......a roma in piazza san giovanni.
e nulla fu piu' come prima
noi ci saremo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Nessun media deve chiudere.
Se statale non deve essere lottizzato dai partiti.
Se lottizzato non deve usufruire di soldi pubblici.

Arcadio Chiricosta 21.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

I più grandi traguardi nella storia sono stati ottenuti nel momento in cui veniva sovvertito un sistema che aveva portato all'esasperazione. Questo può essere uno di quei momenti!

Manuela Buelli Commentatore certificato 21.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/lacosa/


LA TELEVISIONE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE E' PARTITA!!!

Giosuþ Bratta 21.02.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

DIFFAMAZIONE???
http://dietrolequintee.wordpress.com/2013/02/18/3165222/

Amanzio Golob 21.02.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

E' tutto vero, plausibile.


Grillo fa pure bene a cavalcare l'onda dello scandalo.


Tutto sacrosanto. Ma... c'è sempre quel maledetto ma: siete pericolosamente fascisti.


E sapete che vi dico?


Meglio i Dirigenti con il conto alle isole Cayman che i Dissidenti al confino all'isola di Pianosa.


Meglio povero e libero di esprimere il mio pensiero, che ricco e privato della possibilità di dire la mia, fosse anche una minchiata.


Questione di priorità.

Vinfrido Giannoni 21.02.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco un modo per confrontarsi con pd pdl e compani BEPPE è ora che inizi questo confronto quindi la televisione serve assolutamente

Brigitta Sobatti 21.02.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me iniziano davvero a cagarsi addosso....

http://www.freeopinionist.com/2013/02/20/elezioni-2013-grillo-in-testa-nei-sondaggi-bersani-solo-quarto/

Lian_Lian 21.02.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono molti anni che dico che quando vedrò qualcuno che si sbatte per il nostro paese sarò là, alle 7 del mattino pronto...Ecco, il momento è arrivato, grazie. Una cosa ancora, francamente io non so se tu/noi siamo catalogati destra o sinistra, ma di una cosa son certo: non me ne importa nulla! In bocca al lupo!!

fausto parodi 21.02.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

anche da scalea parte un pulmannooooooooooooo.....booooooommmmmmm

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento

finirà con le votazioni il peggiore governo della repubblica Italiana, inutile, dannoso e antidemocratico esattamente come i carri armati in Ungheria.

Laurentino Scarabelli 21.02.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimaaaa
Dazio subito

Cassio Barri 21.02.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

favia, sei la vergogna dell'impegno politico.
qui a maratea ti usiamo come sinonimo di traditore politico

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Giovanni Favia: appena nato e sei già vecchio!

Nome Sacerdoti 21.02.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe


anche io come te non sono fascista ma a differenza di te giro a largo dai fascisti perchè provo un non so che di repulsione nei loro confronti e tantomeno potrebbero mai essere miei amici perchè non ne hanno i requisiti. Ma forse il tuo movimento è così "libero ed aperto" che in fondo si può anche mettersi dentro gente che fa il saluto romano. Ed io che pensavo fossi la novità di questo paese ed invece tutto sommato schifo non ti fa quella gente che nostalgicamente guarda al governo di quasi un secolo fa..Complimenti, gran bel balzo in avanti.
Ma certo che hai aperto a casa pound e ti vuoi alleare coi fascisti e questo lo dico non perchè sono un leccaculo del sistema ma solo perchè non sono una persona ignorante e ingenua e credulona come gran parte del tuo elettorato.Ed anche perchè conosco la storia. Non sarà che forse qua a leccare il culo di qualche fascista sia qualcun altro interessato ad avere qualche voto in più?
Che poi definire "leccaculo" uno che ha una opinione diversa da te non è forse anche questo un pò fascista??? E' solo che c'e gente che forse è un pò più sveglia di tutta questa gente che si fa abbindolare dalla tua verve oratoria...


Saluti

Cristaldo Guariniello 21.02.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

saremo a roma per gridare: mandiamoli tutti a casa

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

anche giovannina vota 5 stelle e sta serena

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.02.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E IL COMMENTO che mi è stato censurato sul FATTO.Q .it : QUI nel FATTO che credevo un giornale indipendente ,parlate di stampelle è sondaggi .solo facendo una coalizione o meglio ammucchiata :PDL ,PD,LN,casini e fini , riuscirete a malapena ad arrivare a quello che da solo il M5S ottiene y sondaggi esteri ,che non hanno nessun interesse a dire il falso , danno il M***** al 43%.....

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 21.02.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE AL VOTO PER LE REGIONALI LOMBARDIA!!
Dal "FattoQ":

"Corruzione, “episodi sconcertanti”: la denuncia della Corte dei conti LOMBARDA":

A pochi giorni dal voto, la relazione d'inaugurazione dell'anno giudiziario "inchioda" il sistema della mazzetta che domina la regione. "LA PIAGA E' PIU' GRAVE DI 20 ANNI FA!", dice il pg Caruso. Nel 2012 le amministrazioni locali hanno recuperato 2,5 milioni, negli ultimi cinque anni il dato sale a 17,2 milioni.

OCCORRE RIPRISTINARE L'ORDINE:
BISOGNA MANDARLI A CASA TUTTI!

domenico v., brescia Commentatore certificato 21.02.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Parte 1
Beppe attenzione:
quando dici che hai paura della magistratura devi spiegarti meglio.
I mass-media tendono a distorcere il pensiero del movimento.
In realtà noi non vogliamo una giustizia fondata su 300.000 Leggi, ma un sistema giuridico più snello con meno Leggi, Leggi più semplici atte anche a semplificare il lavoro dei Magistrati.
Tutti vogliamo lavorare meglio spendendo il minor numero di ore possibili, per poterci dedicare alla famiglia, agli affetti, agli hobby, insomma alle cose più importanti della nostra vita, tutti, anche i Magistrati, sono esseri umani come noi.


Quindi ti prego di spiegarti meglio appena puoi.

Polissena Guglielmini 21.02.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

spero che ci andrà pure il Beppe a ballarò...così!
senza contradditorio , solo con Floris davanti che
se la ride...ma non affonda troppo!


la TV ancora incide...chi la spara più grossa ...
fà boummmm !! eh eh!

Metrofane Avanzi 21.02.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, mi servirebbe una delucidazione per chiarire i dubbi di mia sorella, se potete aiutarmi ne sarei felice:
- Chi sarà il candidato premier? Ce ne sarà uno? Sarà necessario, o se ne potrà fare a meno?


Grazie!

Magno Giuli 21.02.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche Dante era un grillino...

salimmo sù, el primo e io secondo,
tanto ch'i' vidi de le cose belle
che porta 'l ciel, per un pertugio tondo.
E quindi uscimmo a riveder le (5) stelle.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 21.02.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo con stupore che "Le Scienze ha posto una


serie di domande ai candidati alle Politiche 2013


tra cui anche una inerente l'uso degli animali


nella ricerca.


Ebbene la risposta ufficiale del Movimento 5


stelle è stata favorevole.


" Nessuno è autorizzato a fornire risposte sul programma diverse da quello depositato al Viminale e mi sorprendo che qualcuno si sia arrogato il diritto di rispondere a nome del M5S.

ALLA FINE AVRESTI DOVUTO SCRIVERE:

" .... E MI SORPRENDO CHE QUALCUNO SI SIA ARROGATO


IL DIRITTO DI RISPONDERE A NOME MIO E DI


CASALEGGIO (ALTRO CHE M5S)!

La vivisezione è un metodo di studio e ricerca consistente in operazioni di dissezione effettuate su animali vivi.

E' UN ORRORE EQUIVALENTE AD AMMAZZARE UN ANIMALE


O PIU' ANIMALI PER ACCONTENTARE UNA COGLIONA


DI DONNA CHE DEVE STAR AL CALDO CON UNA


COSTOSA PELLICCIA.


LA TU MOGLIE QUANTE PELLICCE HA NEL GUARDAROBA?

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/11/beppe-grillo-parvin-tadijik.jpg

Rolando Cuneo 21.02.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

La merda è in aumento: OTTIMO SEGNALE!
Mi ero promesso di non sbirciare più le home page dei giornali, ma stamattina ho ceduto alla tentazione e le ho riguardate. Risultato: la merda – pareva impossibile – è in grande aumento! E ciò ha un solo significato: se ne stanno facendo così tanta addosso che non sanno più dove metterla, e così la spalmano sui giornali. Ma non basta: i giornali non possono accoglierla tutta, e allora nelle redazioni sono costretti a rimanere in piedi; in alcune – Repubblica, Giornale e Libero – sono già costretti a salire sui tavoli, ma, da domenica saranno costretti a sedersi, poiché la ricreazione finirà. E ciò sarà la loro salvezza, poiché, se non annegheranno nel loro “prodotto”, col venir meno del contributo pubblico all’editoria (di cui i tre citati non fruiscono, e perciò sono già condannati ad affogare nei loro escrementi), mangeranno sempre meno, e quindi: SMETTERANNO DI CAGARE.

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 21.02.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

DA LUNEDI' QUALCOSA CAMBIERA'!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.02.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mia figlia che risiede e lavora all'estero presso un istituto di ricerca ha ricevuto le schede elettorali e nei giorni scorsi ha già votato per il M5S. Sarebbe interessante sapere da questa anticipazione di voto degli italiani residenti all'estero quale risultato ne viene fuori. Secondo me molti politici tradizionali farebbero le valigie in anticipo.

Riccardo ., Rossano Veneto Commentatore certificato 21.02.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un italiano incazzato e controcorrente. (In questo momento relativamente "felice"....)
Vi domanda:
Dove cazzo eravate fino ad adesso,italiani?
La tentazione è di mandarvi lo stesso aff....e forte.

michele ., rimini Commentatore certificato 21.02.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcuni che fino ad ieri ha votato per pd epdl..... stanchi dell'immagine negativa di questi due partiti...........
non andranno a votare,
altri voteranno M5S......

per gli indecisi una buona parte si e' risvegliata dal torpore e votera' 5 stelle, altri invece rimarranno con le loro convinzioni che votare non serve a niente...tanto rubano tutti.....

a fronte di queste personali opinioni......il M5S ha molte possibilita' di arrivare in alto,,
diciamo 35/42 % ??

Anche perche'...come mai mister B- negli ultimi 2 giorni attacca il M5S, insieme ad Ingroia.

quindi o vanno tutti al governo (gli altri).......

o sara' veramente complicato fare un governo.....

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 21.02.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

fischia il vento
infuria la bufera
scatole rotte
eppur bisogna andar
a conquistare la nostra primavera...

italiano incazzato 21.02.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Seguo le elezioni da troppi anni, ricordo che la corsa al simbolo negli anni 70 ed 80 era SEMPRE vinta dai militanti del PCI ed anche se la nuova sinistra DS e poi PD ha perso verve ed il piacere della lotta politica (ma grande dimestichezza con cooperative banche e intrallazzi vari) HA paura del M5S, (a sentimento)penso sia loro la butade.


Il simbolo farlocco verrà eliminato e noi ci faremo un po' di pubblicità.....

Fiorenziano Menni 21.02.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho deciso, darò il mio voto al movimento 5 stelle, fino a qualche giorno fa pensavo di astenermi. Ma mi avete convinto. Vi prego non deludetemi/ci, non vi chiedo miracoli, solo chiarezza e onestà.
Firmato: un piccolo imprenditore che vuole solo continuare a lavorare nel suo paese

Giacomo Campiotti 21.02.13 14:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOVRANITA' MONETARIA - DEBITI PUBBLICI - BILANCI STATALI


Sono argomenti un po' complessi e la confusione regna sovrana. Alimentata tra l'altro dai vari Bagnai e Becchi..tutti appartenenti a Caste costose e improduttive dello Stato. Tutta gente strapagata per non andare a lavorare. Il debito pubblico del Giappone, per quanto più elevato pro-capite di quello italiano, non è assolutamente paragonabile con il nostro. E tantomeno quello della Germania, tra l'altro, pro-capite molto minore. La qualità dei debiti pubblici di questi Stati e di altri Stati con Sovranità monetaria, Canada, Australia, Regno Unito, Svizzera.è assolutamente elevatissima. Questi debiti di questi Stati sono serviti a costruire infrastrutture di straordinario valore e servizi efficientissimi. Il debito pubblico italiano è servito e serve continuamente solo a strapagare Caste improduttive e dannose.parassitarie. Da un punto di vista "familiare", si potrebbe dire che una cosa è fare debiti per comperare e sistemare immobili ed altra è fare debiti per rimpinzarsi delle peggiori fritture. I mercati, gli investitori, conoscono bene le differenze. E saprebbero immediatamente bollare come spazzature e "cestinare" le eventuali nuove lirette stampate a ripetizione da corrotti governanti mediterranei.

Aristo Beccheri 21.02.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

con un bel impianto delle idee e lavaggio dei desideri e implementazione delle loro idee il M5S avrà forse la possibilità di entrare in parlamento , ma solo forse , non so quanto poco sanno fare , ma di certo che sanno usare la manipolazione delle masse e lo fanno senza se e senza ma , ora per un paio di mesi si asterranno di prendere altre tasse , diranno che tutto va bene e la sicurezza che imporranno nella comunicazione farà l'effetto voluto , il max poi è berl che prende in prestito persino le idee del M5S , tutti faranno sempre piu promesse irrealizzabile , che tanto sanno che la gente nn le crederà ma sarà felice di far finta di crederle e alla fine chi saprà dare un po di illusione piu degli altri sarà l'eletto .
Un popolo tenuto per secoli assopito , non si sveglia perchè Grillo lo scuote , al max ha un lieve sussulto ma poi ritorna a giacere
Bisognerebbe inventare una sveglia con un DRINNN micidiale ...

Fabiano Colussi 21.02.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro intenzionati a NON dare il voto a M5S … chiedetevi

1. chi ha portato l’Italia al “quasi” fallimento rubando i soldi al popolo italiano te compreso?
2. Chi ha tassato ( alla maniera Sheriffo di Nottingham della favola di Robin Hood, cio’è togliere ai POVERI per dare ai RICCHIi, questo è stato fatto in Italia caso mai non ti sei accorto) così pesantemente il popolo italiano e raccontando la favola per non fare la stessa fine della Grecia?
3. Chi vuole “disperatamente” il TUO voto? non è colui che ha fregato anche TE o forse tu non hai pagato l’imu, hai mantenuto il tuo posto di lavoro, magari non paghi le tasse le evadi, o sei in pensione a €10.000 a mese a scapito del tuo prossimo più sfortunato o forse hai tanti altri diritti non concessi alla massa del popolo costretto fino ad oggi a mantenere coloro che vogliamo mandare a casa definitivamente?

Non farti fregare un'altra volta perciò NON votare per i partiti politici ma per il movimento M5S che alla fine sei TU, ma non l’hai ancora capito!

Secondo De Santis, Montecassiano Commentatore certificato 21.02.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Comunità
Grillo predica e usa il concetto di comunità per gli altri, lui escluso, in altre parole fate voi la “comunità per voi”, a me lasciatemi a parte. Un po’ come tutti gli altri politici e gli altri partiti. Forse bisognerebbe attivare il ‘Grillometro’ per verificare di quanto il suo reddito è aumentato in questi anni di predicazione comico-politica e poi applicare il Grillometro anche a tutti i grillini eletti e che questi dichiarino “in rete” quanto percepiscono in compensi e con i vari rimborsi spese. Chissà se troveremo strane e più o meno simpatiche sorprese !?. E’ curioso il fatto che tutto il sistema del M5S elogia, vanta e usa la “rete” ma questa non viene usata per mettere in evidenza quella “trasparenza” doverosa verso chi sostiene il M5S e verso chi pur non sostenendolo ne subisce la presenza e l’azione. E così come Grillo giustamente richiede la restituzione allo stato delle ricchezze accumulate dai politici nel periodo dell’esercizio politico, così dovremo richiedere a Grillo e ai grillini eletti di restituire la ricchezza accumulata nel periodo dell’esercizio politico per il M5S. Chissà poi se questi dopo due anni veramente torneranno alla precedente occupazione, si sa che è difficile per chi si abitua bene tornare indietro.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 21.02.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il comune di carate Urio (CO) ha spedito questa lettera ai suoi cittadini, mi sembra vergognoso!! https://docs.google.com/file/d/0BwHGu9BzuTR3UWJyeS14UkU3VWc/edit?usp=sharing

Simone Moreschi 21.02.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Massimo Fini
Presso le elezioni i rappresentanti dei partiti,che per settimane hanno passeggiato in tutti i talk show senza farne mai cenno se non con riferimenti generici al populismo e all'antipolitica,ma guardandosi bene dal nominarlo,e i giornali legati al sistema,cioè quasi tutti,si accorgono che esiste anche Grillo.Dopo mesi di un prudente silenzio il Corriere gli ha dedicato,oltre a un editoriale di Battista,contorto e ambiguo come quasi tutto ciò che scrive Battista(o Ferrara),2 intere pagine interne dove si viene a sapere,fra l'altro,che il M5S raccoglie il 30% dei consensi fra i giovani dai 18 ai 23 anni.Anche nei talk show più ossequiosi al Potere,tipo Porta a Porta,se ne parla
Questa improvvisa attenzione dice che i partiti hanno una fifa blu.E lo coprono di insulti e anche questo è un segno di paura.Da sx gli danno del 'fascista'(Manconi),dal centro dello 'sfascista'(Monti),a dx hanno scoperto che è un pericoloso comunista(B:«Abbiamo scoperto che moltissimi dei suoi candidati vengono dai centri sociali e dai No Tav»).Ma le accuse più ricorrenti sono,naturalmente,quelle di 'populismo', di 'antipolitica' e di 'dispotismo' all'interno del suo movimento.Che cosa sia il populismo non l'ho mai ben capito.Il Palazzi lo definisce «atteggiamento genericamente democratico e socialista,senza solide basi dottrinali».Mi piacerebbe sapere quale partito ha oggi «solide basi dottrinali».Il Pdl del «delinquente naturale» B(così lo ha definito la sentenza del Tribunale di Milano sui diritti Mediaset)?Il Pd dove c'è tutto e il suo contrario?Il neopartito dell'ex magistrato Ingroia?Il micropartito Fratelli d'Italia dell'inguardabile La Russa?Battersi contro costoro e affini,e i loro vassalli,valvassini e valvassori,fra cui ci sono i 9/10 del giornalismo italiano,che hanno semidistrutto,economicamente, socialmente e moralmente,il nostro Paese in 30 anni di malefatte di ogni genere, non è antipolitica,è,al contrario, fare politica contro 'questa' politica

segue sotto

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 21.02.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPOSTIAMO LA FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL 25 APRILE AL 25 FEBBRAIO, E' PIU' CONSONO AI TEMPI!

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 21.02.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meraviglioso! Una giovane militante del Pdl mi allunga un volantino(non poteva ovviamente sapere che sono att.M5s)e mi dice: "se vuoi puoi venire all'aperitivo di stasera per la chiusura della campagna elettorale" ed io: "no grazie",lei insiste con tono amichevole e giovanile (ho 34 anni) " dai!sarà divertente,beviamo,mangiamo qualcosa e spariamo due cavolate! secondo voi che potevo rispondergli? "..ma allora è un aperitivo o un comizio elettorale?!!!!"

graziano n nardi, Prato Commentatore certificato 21.02.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

NotizieFresche.info
Ore 7.38 MARADONA Il "pibe de oro" ha vinto il contenzioso con il fisco italiano, che pretendeva da lui 40 milioni di euro.

Amintore Parmiggiani 21.02.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Leggevo di FAVIA. http://www.giornalettismo.com/archives/783135/giovanni-favia-lex-grillino-che-svela-le-balle-di-beppe-grillo/ Cerchiamo di non essere fanatici.
DI non essere violenti senza misura, perche' le parole segnano.

Tutti cercano di mettere soluzioni, e tutti apparentemente sono buoni, ma c'e' una differenza:
che il buonismo e le promesse PASSANO SEMPRE DAL SOLITO GIRO DEI SOLDI A DEBITO DA RIMPINZARE A DANNO DEI VALORI PRIVATI DI CHI DEVE VIVERE.

NESSUNO PARLA DI COME REINDIRIZZARE I SOLDI DELLA GENTE PER LORO, SENZA PASSARE DAL GOVERNO BILANCI-PRESTITIBANCARI-DEBITO-INTERESSI, E DI CONSEGIUENZA DALLE MANI DELLA TROIKA INTERNAZIONALE BANCARIA, EUROPEA E AMERICANA NON CHE' ITALIANA.

Piefare il giusto e farlo eludere dal sistema, e' la lotta gia' contro il sistema, che approvandolo, lo demoliresti e lo metteresti in crisi.

SOLO IL MOVMENTO OSA QUESTO, E CONOSCE QUESTO, GLI ALTRI SONO TUTTI FALSI O TACITI COLLUSI, ANCHE SE INGNORANTI.... mica tanto.

- Non pignorabilita' della prima casa. HAi debiti aziendali per super tassazione e crisi e fallimento, o sei licenziato: se non paghi mutuo e' perche' non puoi, se sei fallito, non possono prenderti la casa.
- TAgli alla politica e tutti i finanziamenti inutili a enti inutili e sprechi e programmi distruttivi e lanciati sul walfare, sono sacrosanti.
-Statalizzazione della banca d' italia NUOVA e moneta sovrana EURO-IYALIANO senza mediazioni di cambio valuta, vale 1 euro e basta, e' gia' fare una guerra ai trattati, alla cosca fraudolenta e iniqua e malavitosa bancaria e politica.

ALLORA NEL MUCCHIO DELLA PAROLE E DELLE FALSITA', IL M5S E' IL MIGLIORE IN ASSOLUTO. POI, LA META E' QUESTA, E SI VEDRA' DI GIORNO IN GIORNO.

MA SE NON CI SIAMO NOI O SIETE VOI, NULLA SARA' PIU' POSSIBILE, SE NON IL SOLOPAREGGIO DI BILANCIO, PRIVATIZZAZIONE DEL SOCIALE A RINCARO SERVIZI, E PRESA DI VALORE NAZIONALE, PRIVATO, E DI SERVIZI, PER MAGGIORE GUADAGNO BISNES SU CHIUNQUE. Te non sei nulla, i $ si

my5 21.02.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

OOOOOOMMMMMMIODDDDDIOOOOOOOOOOOOOOO... HO APPENA INSERITO IL GIORNO DI FERIE.... SI VA A ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Non ho ancora conferma definitiva del posticino sul pullman, ma visto che l'ultima spilla BOOOOOM l'ho comperata io, visto che il giorno di ferie è arrivato di sicuro gli amici lombardi mi troveranno un buco per fare il viaggio ... quindi posso finalmente esclamare .... IO C'EROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Ci vediamo a Roma, sarà un piacere!!!!!!!!!!!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 21.02.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

CARI CONNAZIONALI INOLTRATE SMS..DI INVITO...
A CASACCIO! UNA BELLA CATENA DI SANT ANTONIO!!

FORZA MOVIMENTO! IL MONDO RESTA A GUARDARE,L'ITALIA A 5 STELLE!

mario napoli 21.02.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me iniziano davvero a cagarsi addosso....

http://www.freeopinionist.com/2013/02/20/elezioni-2013-grillo-in-testa-nei-sondaggi-bersani-solo-quarto/

Lian_Lian 21.02.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

La senatrice PDL scrive ai parroci umbri, don Gianfranco le risponde così


"Lo spettacolo indecoroso del suo capo è stato anche una vera e propria modificazione dei valori di fondo della nostra società"


http://www.tzetze.it/2013/02/la-senatrice-pdl-scrive-ai-parroci-umbri-uno-le-risponde-cos.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 21.02.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
non scrivo sul tuo blog da diversi anni, Forse 8. In quel periodo avevo anche fatto sponsorizzare uno dei tuoi spettacoli (lavoravo per una società inglese). Ti ho sempre apprezzato come comico ed ho guardato con grande interesse il tuo blog essendo uno dei pionieri di internet in Italia, lavorandovi dal lontano 1994....
Per la prima volta invece voglio esprimere il mio parere su quello che attualmente è diventato il tuo "core business" e cioè la politica.
Bene, ti dico apertamente che sono una persona di Sinistra, che aveva la tessera di DP, poi RC poi SEL (che ho lasciato due anni fa.
Oggi nonostante la grande stima per poche persone (Vendola, De Magistris ed il Sindaco di Lamezia Speranza), ammetto di non essere in grado in coscienza di votare questa Sinistra.
Il mio dubbio è fra Ingroia ed il tuo Movimento.
Ma non è questo che voglio approfondire.
Voglio solo lanciarti un umile messaggio, da Cittadino italiano che ha vissuto all'estero e che continua a vivere fra l'Italia e l'estero con grande sacrificio (un giorno ti racconterò forse che danni mi ha provocato l'arroganza di un Sindaco del PDL presso il cui comune avevo avuto l'ardire di presentare una richiesta di finanziamento e per cui ora pago senza alcuna prospettiva di sviluppo quasi 5000 euro di IMU all'anno....).
Dopo l'intervento di Dario Fo mi sono convinto che votare te è la cosa giusta. Probabilmente potremmo davvero dare la spallata definitiva a questo sistema di imbecilli maiali che ha rovinato l'Italia e l'Europa.
Quello che ti chiedo è che non entriate in Parlamento con la tracotanza di chi ha ucciso e vuole annientare il nemico Prima pensavo fosse arrivato il momento di dar largo ai giovani e buttare via, i vecchi della politica e della casta chiassosa e ladra. Ora mi auguro un gGoverno dei Probi Viri, dei grandi Saggi e dei Giovani, degli Artisti e dei Talenti che vogliono e DEVONO rifondare la Società Italiana per guardare al futuro con un sorriso ed ottimismo. Grazie

Bardomiano Cascino 21.02.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI CONNAZIONALI.....MESSAGGIATE I VOSTRI AMICI A TAPPETO....MANDATE SMS A CASACCIO...INVITANDO TUTTO IL POPOLO A VOTARE UNA ITALIA A 5 STELLE!!!
IO STO INVIANDO CENTINAIA DI MESSAGGI A CASACCIO,,,! E NESSUNO..DICO NESSUNO,MI RISPONDE MALE..ANZI...SOLO CONCORDIA E SORRISI... MANDA SMS ANCHE TU!! TESTO : "..DOMENICA LA VERA RIVOLUZIONE POPOLARE, CARO AMICO,VAI A VOTARE! DEL NOSTRO DOMANI,CI DOBBIAMO APPROPRIARE...VOTA ANCHE TU, A 5 STELLE! " ... COPIATELO E DATE VITA ALLA "FAMOSA" CATENA DI SANT ANTONIO...
SI RISCHIA DI GOVERNARE CON LA MAGGIORANZA..ED IL MONDO...RESTA A GUARDARE LE 5 STELLE!!!!!

PASSATE MESSAGGIO...INOLTRATE MESSAGGI!!! SMS,E' FACILE!
GRAZIE!

mario napoli 21.02.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ricordiamoci
Punto 1
Blocco frontiere x tutti i poitici e manager pubblici ultimi 20 anni per indagine dissesto Pubblico, istituzione PolitoMetro

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 21.02.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultime ore di tsunami elettorale, dobbiamo convincere e portare il verbo a tutti, affinchè ci sia una nuova classe dirigente pulita e che viene da noi, da chi non studia per rubare ma per il bene comune. Gargamella bersani spende il fiato puzzolente contro noi cittadini e attacca Beppe Grillo tacciandolo di essere contro la democrazia. Il pelato di Monte dei Paschi di Siena e di Unipol oltre che dei Bingo e dei Lusi, viene a farci lezione di democrazia? Questo cialtrone demente e sclerotico deve essere come minimo esiliato! Viva il Movimento 5 Stelle e viva la democrazia dal basso!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 21.02.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Il dubbio più grande è se sarà
30% o 40%
la questione è seria!!!!!!!
radio radicale e radio popolare sono diventate inascoltabili
si parla di voto disgiunto di scelte fatte con il ....
di Napolitano che fino a 10 giorni fa era corteggiatissimo dai radicali.

si parla di scoouting....

MA QUALE SCOOUTING!!!!!

Signori aprite bene le orecchie per tutti quelli abituati al chiacchiereccio
occhio perchè si farà solo SCALPING!!!!!!!!!!

Berlusconi ha detto: la sinistra non ha mai superato il 30% nella storia delle elzioni
Berlusconi ha detto: c'è ancora un 10-15% di elettori INDECISIIIIIIIIIIIIIIII
Bersani vuole fare scoouting
voto disgiunto per aiutare i piccoli partiti movimenti ALIAS (MONTI e alleanze da bar)

quindi a me pare chiaro che M5S viaggia tra il 35% e il 40%
e fino a 15 giorni fa ero convinto delle panzanate dei sondaggi che parlavano di 15-20%

tutti i giornali esteri parlano di M5S, se non fosse che sono gli unici girornali e tv credibili
ascoltabili leggibili e che parlano di 42% bheee

mi sembrerebbe di sognare.

e non quello di borsa!!!!!!!!!

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 21.02.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Martinotti Doria
I nostri politici non hanno nulla da dire, sono aridi, privi di idee, programmi, capacità, prospettive, motivazioni che non siano venali, sono pieni di sé, autoreferenziali, sono intrisi di protervia ed ignoranza. E' inevitabile che insultino gli avversari e gli elettori, non avendo argomenti validi da proporre.
Adesso sono terrorizzati dal movimento di Grillo, perché sanno che il 90 per cento di loro rimarrà senza le rendite da posizione che avevano in precedenza ...
Ringraziamo Grillo ed i suoi se molte centinaia di migliaia di giovani sono ancora rimasti in questo paese, altrimenti destinato alla desertificazione delle intelligenze e dei talenti, ed inoltre, pochi politici lo hanno capito, il M5S ha evitato la deriva violenta ed autoritaria del paese, come sta accadendo in Grecia, dove Alba Dorata distribuisce cibo alla popolazione affamata e soddisfa i desideri viscerali e pregiudiziali, ed alle prossime elezioni prenderà un valanga di voti .. Quanti conflitti sociali ha evitato il M5S?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 21.02.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi è piaciuta la Tua uscita al momento di disiscrivermi dal blog...non l'ho fatto ... ciao

daniela g. Commentatore certificato 21.02.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

DIRE SINDACALISTA, SIGNIFICA: GIUSTIZIA E EGUAGLIANZA, X COLORO CHE LAVORANO-DICO LAVORANO. SENZA ESSERE SFRUTTATATI, QUALUNQUE ESSO SIA IL LORO LAVORO- MA QUASTA CATEGORIA DI ESSERI INVERTEBRATI, NEL CORSO DELLA STORIA DEGLI ULTIMI ANNI, LA BRAMOSIA DI POTERE COME I POLITICANTI, QUESTA GENTAGLIA CHE NON HA MAI CONOSCIUTO IL LAVORO, SONO STATI SOLO VENDITORI DI FUMO, MILIONI DI PERSONE PAGANO LA LORO RETTA DIRETTAMENTE DALLA BUSTA PAGA,ALCUNI SONO PASSATI DALL'ALTRA PARTE -- MOLTI DI ESSI NE SONO L'ESEMPIO - BERTINOTTI-PIZZOTTA, MARINI...E TANTI ALTRI....... A CHE CAZZO SERVONO , HANNO SVENDUTO TUTTI I DIRITTI DEI LAVORATORI - BEPPE HA PERFETTAMENTE RAGIONE - SONO TANT'ISSIMI ANNI CHE IL PAESE INGRASSA IL LETAMAIO DEI POLITICI, A BRACCIETTO CON I MAIALONI FANTOMATICI SINDACALISTI DEL CAZZO - CLASSE 1949

Vidone Gambatesa 21.02.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto il post perchè mi sembra che sia passato inosservato:
Ieri il senato della repubblica ha approvato con 257 voti a favore e 165 astenuti il disegno di legge del senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo “ per i parlamentari in crisi” creato in vista dell’imminente fine legislatura, dotazione di 134 miliardi per tutti gli “onorevoli”che non troveranno lavoro nell’anno successivo, questo alla faccia dei pensionati che tirano la carretta ed ai malati di SLA che devono pagarsi le cure.

adriano fontanot torino 21.02.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

26 febbraio 2013

C L A M O R O S O !!
il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo stravince le elezioni.
Il commento a caldo di Grillo:" hanno vinto i cittadini stufi dei teatrini".
Intanto acciuffati un numero rilevante di parlamentari, fra i quali nomi di spicco ma non sono ancora stati resi noti.
E' festa grande in tutte le piazze d'Italia, secondo alcuni paragonabile alla liberazione del lontano 1945.

Ugo D., Nice Commentatore certificato 21.02.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MIA FAMIGLIA E' A 5 STELLE!

Marco M., Grado Commentatore certificato 21.02.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Rigor Mortis che abbassa le tasse
February, 2013 3:56PM AEDT
What Little Italy thinks about the Italian elections
By Lawrence Champ
http://tinyurl.com/asmd7ay

Alleluja 21.02.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Adesso basta! Il tg1 poco fa ha mostrato Bersani in comizio seguito dalle immagini della piazza di Campobasso del M5S spacciando la folla come pro PD.
Ma quando finirà questo schifo?

andrea d., Avezzano (AQ) Commentatore certificato 21.02.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEWS ULTIMA ORA:

NAPOLITANO o'UAGLIONE RINUNCIA ALLA RICANDIDATURA


...e vorrei vedere...sai che rivolta davanti al Quirinale? Lo senti arrivare il BOOM esimio peggior presidente della repubblica della storia recente italiana? Prova a scappare sulle tue (nostre) Maserati adesso...salutaci i tuoi 18 giardinieri

Duilio Fiorille Commentatore certificato 21.02.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe stato troppo semplice e banale chiamare il movimento 5 stelle invece che M5S movimento degli onesti, perchè il rischio è che tutti avrebbero votato in massa per tale famigerato Movimento consapevoli del fatto che gli italiani si dividono in due categorie
onesti/non onesti, però poi ci sono gli infiltrati i narcisi che sono tutti i non onesti che si sentono onesti.

speriamo che ogni cittadino italiano si guardi bene allo specchio prima di avviarsi alle urne e si domandi

specchio specchio delle mie brame chi è il più bello del reame?

se lo specchio vi risponde, è meglio che rimanete a casa a ripulire lo specchio/anima.

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 21.02.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Certe volte il tempo pare scorrere più lentamente del solito, ma domenica 24 arriverà, e per la prima volta andrò a votare senza turarmi il naso, senza scegliere il meno peggio, senza pensare " tanto sono tutti uguali".
E poi arriverà lunedi, si chiuderanno i seggi, inizieranno gli exit poll, le polemiche, e la S O R P R E S A.......
SARA' UN V E R O P I A C E R E
http://votacinquestelle.jimdo.com/

FRANCESCO M., ACI CATENA Commentatore certificato 21.02.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Una traversata, quella di Grillo, che rievoca le storiche nuotate nazionalpopolari dei leader del 900. Nel 1966 fu il cinese Mao, ultrasettantenne, a tuffarsi nel fiume Yangtsè. Le fonti del Partito Comunista cinese diffusero allora la notizia che il leader aveva percorso 14 Km in un'ora, una prestazione fisicamente impossibile (significherebbe 223 metri al minuto, esattamente il doppio dell'attuale record mondiale dei 100 metri stile libero) tanto da far titolare al ''Time'' un ironico ''Il grande splash in avanti''. Ma anche l'Italia non si è fatta mancare il suo nuotatore prodigio. Come le cronache ricorderanno era il duce Benito Mussolini ad ostentare spesso e volentieri le sue doti, peraltro neanche tanto atletiche, di provetto nuotatore di fronte alle telecamere dell'Istituto Luce. Sceneggiate mirate a dare una rappresentazione dei leader come superuomini in grado di affrontare imprese eroiche e stamparsi addosso cosi, di fronte alla nascente opinione pubblica di massa, l'immagine di individuo vincente ed invincibile.

Ercolano Feo 21.02.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza entusiasmo non si realizza nulla. L'entusiasmo è figlio degli ideali e della necessità economica. Quando si sposano la ruota della Storia si rimette in moto. L'eterna lotta fra la conservazione e l'innovazione si acuisce e sorgono i grandi leader. Spero che ai novelli Robespierre non taglino la testa così come, altrettanto, il nuovo Napoleone non ci conduca in guerre. Meditate, gente, meditate !

gian pietro zara 21.02.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

In Arizona ha nevicato, nel deserto, un'altra prova se ce ne fosse bisogno che gli USA hanno le armi anticonvenzionali sul controllo del clima.
Ma vediamo ai fatti nostri Nostrani Made in Italy
Oggi sul Giornale (quotidiano di famiglia Berlusconi)
hanno sparato a zero su Grillo e su sua moglie irachena.
Qualcuno si domandera' che c'entra la moglie adesso!
Anche perchè Berlusconi ha detto di recente di essere diventato povero a causa di sua moglie.
Aq
quanto pare la moglie di Grillo è in Kenya a prendere il sole, non so, forse vi interessa per il voto.
Io credo che Berlusconi è ossessionato da sua moglie e quindi vuole sapere come li spendono i soldi delle mogli degli altri.
Appena sale su o scende in campo..chi lo sa sto sali e scendi....
fa una legge per il DIRITTI DI FAMIGLIA, essendo che lui ci tiene molto alla famiglia, in generale alle famiglie, essendo passato da quelle di cosa nostra poi
ai Casalesi arruolato l'andrangheta nella sua cara brianza poi alla sacra corona unita...
comunque una nuova legge dal titolo:
Come liberarsi da una moglie divorziata spendacciona.
Il Giornale spara anche su Dario Fo', sembra pazzesco, ma a me mi sembra tutto così normale in questo Paese.
Si siccome ha ricevuto il premio Nobel NON E' CREDIBILE e sopratutto E' COMUNISTA!

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 21.02.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Vorrei tu sottolineassi ancor più chiaramente il problema dell'Imu. Capita di avere un piccolo appartamento ma, per ragioni professionali o per altri mille motivi, hai la residenza in altra città dove sei costretto a vivere in un appartamento in affitto che incide notevolmente sul tuo già magro stipendio. Non credi sia il caso di distinguere i casi di effettiva proprietà di immobili diverse dall'abitazione principale da quelle considerate seconde abitazioni per necessità? Mi scuso di sollevare questo problema che non tocca me solo ma credo tanti italiani costretti a pagare questo ingiusto balzello previsto casomai per i fortunati possessori di ville al mare o in montagna e non a chi ha un unica casa che purtroppo non può abitare ma che lo stato considera come un lusso da super tassare.

Gaetano Campisi, Martina Franca Commentatore certificato 21.02.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo intervistato dalla CNBC l'intervistatrice chiude: 'sarebbe bello averla in Gran Bretagna'

http://video.milanofinanza.it/classcnbc/tg-flash/Grillo--Rifonderemo-questo-paese-10693/

Davide Angeletti Commentatore certificato 21.02.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI 2013: "MOVIMENTO 5 STELLE"!!!


Chi è abituato a riempirsi le tasche di denaro pubblico come i politici, i burocrati, le caste di ogni tipo, non cambierà di buon grado! Voi pensate che queste persone siano disposte a vivere con 1.000 euro al mese come fanno la maggior parte dei Cittadini onesti Italiani? Questi materialisti, disonesti e arraffoni, faranno di tutto per mantenere in piedi questo sistema ingiusto e malato!


Fino a quando lo stato, e la partitocrazia connessa che lo ha colonizzato, saranno centro di sprechi, di ruberie e di inauditi privilegi di casta, difficilmente la situazione potrà migliorare...
Inoltre fino a quando ci sarà assenza di etica, moralità e di senso del bene comune, non ci saranno miglioramenti reali possibili ...


Ci vogliono Giustizia Sociale, distribuzione equa delle ricchezze, totale trasparenza, e Democrazia Diretta e Partecipata, basata sul web, dove "uno conta uno", e chi è eletto è solo esecutore delle decisioni prese a maggioranza semplice, con i referendum online, dal Popolo, informato e consapevole!


Naturalmente le tasse vanno pagate! Poiché con le tasse si pagano i servizi e si mantiene lo stato Sociale, ma le tasse andranno abbassate a tutti i meno abbienti ! Molto facile farlo se si ha la volontà! Abolendo le spese inutili (come quelle militari), gli sprechi e le ruberie di ogni genere, attraverso la trasparenza e il monitoraggio e il controllo digitale di tutti i flussi di denaro, sia privato che pubblico, online, e di tutti gli atti di spesa della Pubblica Amministrazione .


Attraverso indagini patrimoniali sistematiche e democratiche da parte della magistratura e della Guardia di Finanza, andranno requisiti tutti i patrimoni risultanti non congrui e accertati come frutto di attività illecite e criminali. Sarà allora possibile istituire anche un reddito di Cittadinanza per chi non ha lavoro e beni propri per sostenersi!


Bisogna riorganizzare tutta la pubblica amministrazione, e cambiare le menti!


A

Isidoro Mandriota 21.02.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamani mi è arrivata una lettera di Ambrosoli, candidato premiere per il PD alla Regione Lombardia.
Dopo aver letto bla bla bla , finisce dicendo (testuale):
" I MIEI FIGLI MI HANNO INSEGNATO A NON FARE FALSE PROMESSE"
...i miei figli mi hanno insegnato ? ma sei tu che devi insegnare, non viceversa !
Ma allora prima come campavi ? vendendo bufale ?
Questo me la dice lunga : se i suoi figli gli hanno insegnato ..... vuol dire che anche i suoi sodali del PD "gli hanno insegnato" . Costui parla per bocca altrui, quindi NON VA VOTATO.

Nicolò E., monza Commentatore certificato 21.02.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, volevo dirti che sei grandissimo!!!
però avrei una richiesta;
non so se è possibile, ma mi piacerebbe tantissimo sentir parlare, sul palco di Roma, del MES!
è una cosa sconvolgente, ho visto il video di Messora su youtube.

grazie di tutto!!

Paola

PAOLA V., TRAVAGLIATO (BS) Commentatore certificato 21.02.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO PRONTI,
siamo pronti, malgrado la mail di maroni che oggi mi ha fatto sganasciare, ma, per la cronaca, da chi ha avuto il mio indirizzo sto pezzo di...
BEPPE NON SAN PIU' COME FARE!
nell'androne svetta la locandina 5 stelle
3 condomini al bar si son rivelati stellati,
beppe che goduria....sto week end malgrado l'informazione infame dall'estero, di altri ladri sicuro,CI IMPEGNIAMO e asfaltiamo quelli nostrani,
poi il movimento 5 stelle collettivo MONDO, si occupera' anche del resto.
COSA PENSANO DI SVIGNARSELA I LADRI SPARSI OVUNQUE?
IL POPOLO TORNA SOVRANO, VOI DELINQUENTI,TORNATE AD ABITARE LE ISOLE SPERDUTE NEL PACIFICO SE VI VOLETE SALVARE!!
LI AFFAMEREMO IN TUTTI I MODI!SOLIDARIETA' AL POPOLO GRECO!

mary dg 21.02.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

segue "carino st'articolo"

O in massa votano Grillo e quindi si accentuerà il caos raccontato al Senato. Ma se alla fine almeno la metà di chi in passato aveva scelto la coalizione di Centrodestra tornasse a votare Pdl o Lega - magari con il mal di pancia e turandosi il naso - tutto potrebbe ancora accadere. Anche un clamoroso ribaltamente del risultato della Camera. Che comunque, quasi certamente, non consentirebbe a Pdl-Lega e alleati di avere la maggioranza a Palazzo Madama. E di nuovo quindi il problema dell'ingovernabilità.


stefano d., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.02.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

una mia amica,insegnante elementare,un giorno mi racconto di un suo scolaro in crisi,in quanto l'unico della classe a non avere la madre puttana o il padre in galera.noi del movimento stiamo facendo la stessa fine.tutti quelli che dovrebbero restare chiusi in casa,nella loro vergogna,me li ritrovo a fare show e,sembra,quasi,che siano gli aderenti al movimento a doversi vergognare.io mi chiedo:ma siamo sicuri di aver agito bene?di essere stati furbi?credo di no.dopo quello che hanno combinato dovrebbero stare in galera ed invece me li ritrovo a proporsi come salvatori dello stato.credo che avremmo dovuto organizzarci,in tempo,per impedirglielo.

Teodoro Ruperti 21.02.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ evidente che dopo 50 anni di malgoverno, ruberie, dissipazioni del patrimonio pubblico da parte di chi ci ha governato, ora c’è da pagare un conto, la resa dei conti è arrivata e qualcuno la deve pagare.
Si è scelto di fare pagare questo conto ai danneggiati, a coloro che in questi anni sono stati derubati, senza toccare il portafogli di quelli che in tutti questi anni si sono arricchiti.
E’ una cosa ovvia, coloro che attualmente ci governano sono gli stessi che hanno governato prima e sperare che si riducano tutti i vantaggi che hanno avuto precedentemente è come chiedere al tacchino di anticipare il natale.
La cosa tragica è che coloro che sono stati derubati e vessati per tutti questi anni possano rivotare per gli stessi tacchini di prima che ora promettono di anticipare il natale e di auto flagellarsi, è evidente anche al piu’ scemo che tali promesse sono piu’ che vane e bugiarde e che servono solo a prorogare nel tempo i loro privilegi,
Se come mi auguro il M5S otterrà un grande risultato elettorale cio’ per loro non sarà possibile e finalmente la gente potrà riprendere un vita normale, nulla di piu’.
Ultimissima:******
Ieri il senato della repubblica ha approvato con 257 voti a favore e 165 astenuti il disegno di legge del senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo “ per i parlamentari in crisi” creato in vista dell’imminente fine legislatura, dotazione di 134 miliardi per tutti gli “onorevoli”che non troveranno lavoro nell’anno successivo, questo alla faccia dei pensionati che tirano la carretta ed ai malati di SLA che devono pagarsi le cure.

adriano fontanot torino 21.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Il sito non ce la fa.
....

non si riesce piu a postare...

Nino Scalesi 21.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Carino st'articolo!!!

Voto, verso il trionfo di Grillo. Indecisi di destra e Silvio spera
Giovedì, 21 febbraio 2013 - 10:11:00

@AlbertoMaggi74

Ormai ci siamo. Poche ore e le urne si apriranno. Nelle sede dei partiti si sprecano le analisi e le previsioni sui risultati delle elezioni politiche. Un dato su tutti mette d'accordo sia il Pd sia il Pdl: il Movimento 5 Stelle farà un vero e proprio boom, ben più clamoroso di quanto stimato dai sondaggi pubblicati prima del black out. L'attenzione è soprattutto puntata sul Senato ed è più dove qualcuno ipotizza addirittura per Beppe Grillo più del doppio dei seggi del centro di Monti e un gruppo, quello dell'M5S, che potrebbe superare le 40 unità. Una vera e propria bomba. Soprattutto per il Centrosinistra di Pier Luigi Bersani. Il segretario del Pd è convinto di prevalere alla Camera e di avere quindi la maggioranza ma a Palazzo Madama, dove il premio è su base regionale, un'affermazione così netta e forte di Grillo - unità al probabile flop di Monti e alleati - costringerebbe Bersani a dove far convivere il premier uscente e Vendola. Missione quasi impossibile. La complessità del Porcellum, quasi certamente, non permetterà a Pd e Sel di avere la maggioranza al Senato, ma - raccontano nel Palazzo - probabilmente anche la somma dei Democratici e del Centro (escluso quindi il Governatore pugliese) non sarà sufficiente. Obbligatorio per governare, come detto, far stare insieme Monti e Vendola.

A rendere il quadro ancora più complesso è il numero di indecisi ancora elevatissimo. E secondo le stime degli esperti chi non sa ancora per chi votare domenica e lunedì è al 90% di Centrodestra. Ovvero in passato ha votato Pdl o Lega Nord. Per questo motivo Berlusconi continua a dire che alla fine riuscirà a sconfiggere il Centrosinistra. Impresa ardua, certamente, ma non impossibile. Ci sono tre possibilità. O gli indecisi non vanno alle urne e quindi la rimonta del Cav non ci sarà. O in massa votano Grillo e quindi si ac

stefano d., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.02.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Proprio mezz'ora fa Monti ha dichiarato: " Un successo di Grillo ci porterebbe alla catastrofe".
A volte l'uomo di Goldmansachs è un po'impreciso.

Voleva dire la "MIA catastrofe,della Germania e della BCE".Dimentica i sintagmi più importanti, scusatelo, è l'età...

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 21.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

IL voto al M5S non è un voto di protesta ma è un voto di liberazione e di riappropriazione delle nostre identità.
FORZA IL M5S FORZA BEPPE FORZA NOI.

MAX 21.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Presenze mensili dei Consiglieri Comunali del Comune di Milano alle Commissioni dall’1 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013

http://www.milanoradicale.it/wp-content/uploads/presenze-Consiglieri-nelle-Commissioni-da-1.10.2012-al-31.01.20131.pdf

Consiglieri del m5s i piu' presenti
Quelli della lega i piu' assenteisti.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.02.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Io sono con te Beppe e con tutti i miei cari compatrioti m5s

Diomede Silanus 21.02.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

"""
E QUINDI USCIMMO A RIVEDERE LE STELLE
"""
è l'ultimo verso dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri

il 26 anche noi usciremo a rivedere le stelle !!!

Nicolò E., monza Commentatore certificato 21.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Posso condividere tante delle vostre idee, ma non il modo in cui intendete realizzarle. Qui c'è un paese da governare, leggi giuste da fare , non solo da proporre. Lo sfascio oggi non serve a nessuno, se non a quelli che voi combattete.
E poi, la foto, l'invito ad arrendersi, alcuni tweet veramente da paura (tipo: non faremo prigionieri ...)non aiutano molto a credere che veramente voi abbiate a cuore il bene dei cittadini. Ricordatevi che anche i giacobini andarono al potere mossi da ottime intenzioni, per non parlare dei bolscevichi, ma poi si sa dove sono arrivati. E a me per prima, alla mia famiglia e a milioni di altre eprsone che stanno soffrendo per questa crisi, l'arruffapopulismo e le urla in piazza, sappiatelo, non ci danno nessuna garanzia E il "tutti a casa" offende le eprsone oneste che non voteranno per voi, che sono molte e meritano rispetto

Benigno Agosti 21.02.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Slogan per domani a Roma:
Se votate Berlusconi vi restituisce l'imu
Se votate Grillo vi restituisce l'Italia.

Votate e fate votare M5S

Giuseppe Resta 21.02.13 13:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Poveri politici,giornalisti,storici,politologi. Sono cosi codardi ed ignavi da non vedere che la storia gli sta passando sotto il naso!! Gianni Ciacci

gianni ciacci, ciaccisas@gmail.com Commentatore certificato 21.02.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Max !!!


il movimento ormai è uno stile di vita.

Aronne Gioffredo 21.02.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Me dispiace ma da oggi in poi io volo solo cò a Ryan air......

luis p., roma Commentatore certificato 21.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai ieri sera Beppe Grillo non era a Rai3 ?? io sono un suo sostenitore ma mi domando come mai

Pietro Danzo 21.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene,come volevasi dimostrare. Ai piani alti hanno una fottuta paura e tutto vogliono meno che farsi buttare giù (tipo dai tetti in Siria) a calci in culo. L'hanno capita,adesso vediamo se capiranno anche il resto, che cioè se ne devono andare, senza se e senza ma. Clausneghe

Libero Becalossi 21.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Monti ascolta mina e modugno,Berlusconi Apicella,Bersani Romagna mia.Siete attuali e moderni mi avete convinto....VI VOTO

Ella Batto 21.02.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Grillo noi a Castro dei volsci (fr) siamo tanti,questi delinquenti magnoni li manderemo a casa!!!

Eleuterio Borghese 21.02.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l' ora di votare, non mi era mai capitato se non nei precedenti referendum. Finalmente il voto ha un senso...Dio mio...è come se uno stitico finalmente riesce ad andare di corpo dopo vent' anni. Non li reggo più questi ruffiani e facce di latta...il nano rimbalza da una cazzata all' altra come la pallina del flipper...bersani poi...senza commento, mi fa incazzare come una bestia. Votare questa sinistra è come mettere a guardia del pollaio una volpe e stupirsi di trovare il pollaio vuoto. Supponenti, incompetenti, ladri, arroganti, spero che il vostro incubo si trasformi in realtà e martedi vi ritroviate senza poltrona. Avete distrutto un paese, avete vessato un popolo...adesso andatevene...ultima chiamata.

franco castelli 21.02.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

domani in piazza san giovanni, gli incazzati, disoccupati, licenziati, pensionati, imprenditori piccoli e medi, tartassati, senza futuro, debbono far crescere l,onda rivoluzionaria, che dovrà travolgere, coloro che per anni, hanno depredato il popolo della sovranità. la loro schifocrazia deve cessare, questa dittatura mascherata da democrazia è giunta alla sua morte. quello che i fantapolitici giudicano populismo o qualunquismo, del movimento di grillo, non è altro che la liberazione, da uno stato forte con i deboli. credo inoltre che il movimento, non ha nessuna matrice fascista o comunista, ma al contrario debba essere formato da militanti della società civile, che garantiscano la loro moralità, e una volta insediatisi in parlamento o alla guida delle regioni e comuni, dopo aver cacciato gli affamatori di popolo, ricostruiscano le fondamenta del diritto al lavoro, alla salute, all'istruzione e alla sicurezza, a tutti gli italiani senza diseguaglianze sociali, senza caste medioevali del malgoverno. arrivederci a san giovanni, forza e coraggio, si può cambiare questo paese. carlo giordana,

carlo giordana, roma Commentatore certificato 21.02.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

In Bocca al lupo a tutti quelli che saranno a Roma ed ai seggi domenica e lunenì.Chiedo solo ed unicamente a Beppe ed a tutti i candidati che saranno eletti di rappresentare veramente tutti i valori (in particolare giustizia, moralità ed equità !!!)declamati nelle piazze e nei blog per i nostri anziani, per le persone che soffrono, per nostri disoccupati e le loro famiglie, per i nostri indigenti, per i nostri infermi, per i nostri figli, per i giovani, avv. Vittorio Gozzoli

Vittorio Gozzoli 21.02.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Edoardo Bennato,chi?
Quel cantautore che non cagava più nessuno da almeno 25 anni.Sono riusciti a riesumare una "salma" per fargli sparare un pò di cazzate.
Proprio vero che questa gente ama i "morti"
Caro bennato la tua indecente canzone dovevi intitolarla (i morti vi parlano)

michele ., rimini Commentatore certificato 21.02.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Impietosa analisi su Fare del FQ:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/21/non-votero-fermare-declino-fid/507388/

E fuori anche questi...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 21.02.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

grillini, visto che andrete al potere, cosa volete fare con i 50.000 richiedenti asilo che devono tornare in patria a fine mese ?

tutti in italia e a gratis ?

Ervino Pascale Commentatore certificato 21.02.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, cio' che ci aspetta e' la rivoluzione francese in versione contemporanea. Tutti gli appartenenti alla nomenclatura politica sollevano allarmi, hanno perso la memoria di cio' che ha significato e della rivoluzione culturale che ha lasciato. Come la rivoluzione francese, CICLONE 5STELLE sara' la pagina piu' nobile di democrazia dal secolo scorso ad oggi.


il punto 18 relativo alla non pignorabilità della prima casa secondo me è giusto però sarebbe un ostacolo insormontabile per chi la prima casa non ce l'ha e vorrebbe comprarla... quale banca mi darebbe i soldi per comprarmi casa sapendo che se io poi non riesco a pagare le rate non può pignorarmi la casa?

Ippolito Acca 21.02.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una sinistra più incapace, inadeguata e corrotta di questa si è vista raramente, credo.

Napoleone Pezzimenti 21.02.13 13:25| 
 |