Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia


sara-un-piacere-day-post.jpg

>>>Oggi, 21 febbraio, sono a Rieti, piazza Vittorio Emanuele II, ore 17, e a Viterbo, piazza Verdi, ore 21. Domani, 22 febbraio, sarò a Roma, piazza San Giovanni, ci troviamo in piazza alle 18. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Ed ecco Roma. L'ultima tappa, l'ultimo comizio, con la mia ultima voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di poter cambiare, di uscire di nuovo dal buio. Quante volte è successo nella nostra Storia? Gli italiani, questo mosaico di popoli antichi, nei millenni hanno visto tutto, hanno creato ogni cosa. Cinici, distaccati, impermeabili, ma anche pazzi, capaci di invenzioni sociali inaudite. La Storia è sempre passata da queste parti. E noi siamo ancora qui, ancora a Roma per ricominciare ancora una volta. Per fare, come ha detto Dario Fo ieri a Milano "Un ribaltone", quello che non sono riusciti fare i nostri padri nel 1945. Ed ecco ancora Roma. E' prevista forse pioggia, sarà ancora più bello San Giovanni a fine inverno. La ricostruzione dell'Italia su basi sociali, eque, di comunità, di solidarietà può iniziare ora. L'italiano ha perso l'idea di bellezza, di felicità, persino la coscienza di sé stesso, del suo valore, della sua identità. Possiamo farcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sarà lo spread a fermarci se ognuno farà la sua parte, se ci metteremo in gioco senza paura. Lo Stato siamo noi e ci hanno convinto del contrario, ci hanno persuaso che lo Stato sono i partiti, che sono le banche, Equitalia, che è la burocrazia inflessibile con gli onesti. Ci hanno convinto che la democrazia è essere sudditi, che ribellarsi è populismo, qualunquismo, antipolitica.
A Roma dobbiamo far sentire la nostra voce. Deve sentirsi fino a Sidney, a Buenos Aires, a Pechino. Deve annunciare che in Italia tornerà la democrazia, che siamo arrivati e non ce ne andremo più. Gli italiani sono indistruttibili, ci hanno provato in tutti modi a fiaccarli, a immiserirli, a renderli servi, ma nessuno ci è mai riuscito a lungo. Ho visto in questo lungo viaggio nell'Italia di domani migliaia di volti felici, di persone sorridenti, illuminate dalla speranza di un futuro e questa felicità, questa speranza portano già in loro la consapevolezza del cambiamento. Abbiamo già cambiato l'Italia, abbiamo già vinto. Ed ecco Roma. Chi ci sarà lo racconterà ai suoi nipoti "C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia". Tutti a Roma, venerdì 22 febbraio. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

PS. Dalla piazza San Giovanni a Roma ci collegheremo alle piazze d'Italia che seguono lo streaming dell'evento. Se la vostra piazza trasmette la propria immagine in streaming, compilate questo form per essere messi in onda.

sara-un-piacere-day-post_link.jpg

20 Feb 2013, 12:52 | Scrivi | Commenti (2413) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Noi cittadini quello che vorremmo e' un po di stabilita e serenita viviamo in un clima di depressione che si nota dallo
sguardo delle persone comuni e da notizie continue di gente che si arrende davanti alle difficolta e alla solitudine ecco ora e' il momento di non far sentire le persone piu sole e ridare la speranza per riprovare ad avere una possibilita e ricominciare a vivere con dignita.

marco t., roma Commentatore certificato 19.03.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono un elettore 5 stelle dell'ultima ora, nel senso che ho maturato la decisione di votare per il Movimento dopo parecchie settimane di meditazione, approfondimenti e, soprattutto, presa di coscienza di un sistema che DEVE cambiare, da oggi. Credo però che un così lungo cammino interiore sia la migliore garanzia di una scelta per la vita, non dettata dall'impulsività o dalla "moda" del momento. Oltretutto ho 56 anni e staccarsi da questo sistema non è così facile; un giovane riesce a vedere lo sfascio che ci sta in torno con maggior chiarezza ed obiettività. Oltretutto aggiungo che sono un dirigente della pubblica amministrazione, giustamente sotto la lente di ingrandimento in questo momento storico dove stanno affiorando tutti i problemi e gli errori del passato, errori che, se non corretti con la massima urgenza, ci porteranno nel baratro. Devo però anche dire che la mia attività professionale si svolge in una Provincia (Trento) dove l'Amministrazione pubblica è stata gestita bene, con un'attenzione particolare ai cittadini e al territorio. Sicuramente abbiamo avuto maggiori risorse rispetto ad altre regioni/province grazie alla nostra Autonomia, ma sono state utilizzate, per lo più, in maniera positiva e virtuosa. Però, e vengo al punto che mi preme condividere, quest'autunno ci sono le elezioni provinciali e io vedo questo appuntamento come una grande occasione per il Movimento, per affermare questa grande spinta di cambiamento, di rinnovamento e per sperimentare il vero federalismo fiscale nella nostra Provincia per poi cercare di estenderlo in tutto il territorio nazionale. Ma non il Federalismo Fiscale voluto dalla Lega e miseramente fallito (per fortuna), ma un Federalismo VERO, virtuoso, attento ai VERI bisogni dei cittadini, con l'obiettivo di una VERA equità di un VERO riequilibrio delle risorse. E spero, con tutti i miei limiti, di poter dare una mano perchè ciò si realizzi.

Stefano 27.02.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto essere a Roma in piazza S. Giovanni per partecipare all'evento, ma, ho visto e rivisto il video della serata. Ringrazio Peppe per avermi fatto ridere per un ora e passa e aver cambiato di umore tutta la mia famiglia, piccoli compresi 12 e 7 anni.
Non avevo mai fatto campagna elettorale nella mia vita ma, ho avuto modo di convicere gran parte della mia parentela (devo dire che qualcuno non ne aveva bisogno)a votare Movimento 5 Stelle. Spero tanto che avrete modo di dimostrare ciò che dite e proponete. Tutta l'Italia ha bisogno di cambiare mentatalità, non si può continuare a pensare sempre come fottere il prossimo per poter fare i propri interessi. A volte puoi fare gli interessi degli altri e contemporaneamente coltivare i propri.
Sono a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza o proposta.
Cordiali saluti
Matteo Irto.
Agente di Commercio (categoria in crisi), 45 anni Reggio Calabria.

Matteo Irto 25.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Perchè meravigliarsi?....la gente guarda la Tvììì e viene influenzata da questi talk show dalla stampa..tutta rigorosamente schierata.
In questo contenitore si sono raccolte idee e tante esperienze, fatte da persone in modo diretto, oserei definirle "testimonianze oculari" su fatti e vicende che poi sono presentate su Blog.
C'è gente che vota e vuole insegnare come si fa...anche a chi a militato all'interno di qualche partito per anni!!
Quindi quando li spieghi che nei cda delle municipalizzate ci mettano nominati dal Partito che puppano centinaia d'euri a seduta...ti rispondono..si ma ci vuole gente esperta!!!difficile che comprendano cosa sià il sottobosco della politica!!consiglio: non ci state ne a discutere ne a sprecare fiato..chi nasce tondo non può morire quadrato!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 25.02.13 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Vi ho votatato, non deludetemi. Ne ho pieni i coglioni!!!!

Davide Corbellini 25.02.13 01:06| 
 |
Rispondi al commento

proprio oggi ho parlato con uno che voterà bersani. parla che ti riparla salta fuori che costui manco sa che il BERSANI si presenta con una coalizione di 7 partiti compreso il suo. E Mi dice che racconto balle che non è vero niente. Che internt racconta un sacco di balle. CHE E' ORA DI PIANTARLA CON LO SCANDOLO DEI MONTI DEI PASCHI. che il pd non centra ASSOLUTAMENTE. VI GIURO E' TUTTO VERO. Lo so, sembra una balla pubblicitaria se non fosse tragica per me visto che costui è mio fratello. Ecco a tutti noi un campione di chi voterà bersani. di chi voterà il nano. di chi voterà monti. MI VERGOGNO DAVVERO TANTO

loredana sorenti, fidenza Commentatore certificato 24.02.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

E' come vivere in un sogno, la speranza non deve mai morire. Evviva piazza San Giovanni, speranza per gli italiani.
Sabri

sabrina Nieri 23.02.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ai BROGLI gli amici di "GARGAMELLA" sono abili hanno una lunga esperienza... I loro compagni quelli del "NANO" hanno imparato anche loro la lezione dal 2006. Annullano una scheda qui un'altra lì, fanno sparire qualche scatola... E così via...
Pertanto OCCHI APERTI non fate altri segni oltre la x sul simbolo e coloro che sono addetti al controllo non fatevi fregare SONO DEI VOLPONI!!!!!
MA NULLA CI potrà FERMARE!!!!! UNA NUOVA ALBA STA PER SORGERE W IL POPOLO ITALIANO W IL M5S

Fausto Camuffi 23.02.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Che sia la volta buona. Sia per l'Italia e gl'italiani. Un abbraccio a Tutti.

Ornella bolandrina 23.02.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

delle molte, tantissime cose da dire dico solo questo.... per la prima volta penso che se tutto questo riusciamo a realizzarlo insieme allora fra un paio d'anni....vorrei fare un figlio. (Alessia, 30 anni)

Alessia Corgna 23.02.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, l'Italia sta cambiando e i potenti stanno tremando, però io ho tanta paura dei BROGLI ELETTORALI, spero che si stiano prendendo già da adesso le adeguate precauzioni di controllo, comunque se siete diventati il primo partito in Sicilia, "Patria dei Brogli", non si esclude anche in altre regioni. Stai attento sopratutto a Calabria, Campania.....e Lombardia dove Criminalità, Politica ed Elezioni sono quasi un tuttuno !

francesco fella 23.02.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito Beppe sul web questa sera, è la prima volta che mi viene voglia di fare politica e non sicuramente per i soldi visto che quelli della Sicilia e quelli di Parma si sono ridotti lo stipendio. Viene voglia di fare qualcosa perchè sembra che questa volta sia possibile cambiare qualcosa. Si ha la sensazione di appartenere a qualcosa a cui si potrebbe dare una mano, dove ognuno vale qualcosa.
Speriamo che i risultati siano ancora meglio delle previsioni, ci vorrà del tempo ma li manderemo a casa tutti.
Intanto al Sig.B. è venuta la congiuntivite a forza di piangere.

Tiziano Casari 22.02.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Un giorno potrò dire Io c'ero!!!
Grandissima emozione, atmosfera unica, composta e sentita. Ho visto persone provenienti dalle più varie realtà. Caro Beppe hai fatto il miracolo di avvicinarmi a 55 anni all'Italia, mi hai dato l'emozione di sentirmi italiano in mezzo ad altri italiani. Grazie, continuerò a seguirti e nel mio piccolo a contribuire al tuo prezioso lavoro.

Francesco Pamphili 22.02.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

spero nella rumorosa rivoluzione di piazza...nella doverosa svolta... se non cambiamo noi questo Paese Loro continueranno a mandarlo a rotoli...in bocca al lupo a tutti noi.

barbara capozza 22.02.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

MIGLIAIA DI VOTI DISPERSI GIA PRIMA DELL APERTURA DELLE URNE credete che l’ ENI faccia rientrare tutti i suoi dipendenti all estero per farli votare? gente in Libia o sulle piattaforme.
Chi volesse partecipare in modo attivo, facendo sentire la propria voce può inviare una lettera direttamente al Presidente del Consiglio cliccando qui http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=mare , sostenendo la nostra richiesta. e dando un segnale di come si puo votare via internet ad una petizione per il diritto di voto . E’ un invito che facciamo anche alle altre associazioni, quelle che dicono di lavorare per i marittimi, bene se è vero seguite la nostra richiesta. Alla stampa, quella libera o quella degli uomini che sostengono di esserlo, scrivete, informate anche su questo. FATELO ANCHE COME FORMA DI VOTO DEL FUTURO

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 22.02.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

La fine di un tour ma l'inizio di un lungo, lunghissimo viaggio di democrazia. Grazie. Luigi

Luigi De Filippis 22.02.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe! E mi raccomando a tutti i rappresentanti di lista ai seggi, occhi ben aperti. Abbiamo a che fare con chi ha squarciato questo paese con scandali ed opere vergognose, quindi è bene non fidarsi e vigilare.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 22.02.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Attendo con ansia la diretta da San Giovanni, mi dispiace non esserci per motivi di lavoro e lontananza ma il mio cuore è lì fiducioso che il cambiamento e dietro l'angolo a portata di mano.

marco c. 22.02.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

a Genova e uscito il sole , sono in ansia come quando l italia vinse il mondiale nel 1982
CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO.... LITALIA CAMPIONE DEL MONDO

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 22.02.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina ,mi trovavo in Piazza xx settembre a Bagnaia-Vierbo, è ho visto Grillo , era seduto al tavolo del bar del mio paese,e mi e venuto in mente un confronto,con un eppisodio che è successo circa 15 giorni fà.
La piazza del paese bloccata per un intero pomeriggio, dalla maggior parte delle forze dell'ordine,perchè in serata intorno alle 20.30, doveva arrivare il Signor fini con tanto di guardie del corpo, mi direte che è normale visto che è il presidente della Camera, giuso!!! Ma questo signore (chiamarlo così e un un eufemismo) veniva ad incontrare i Candidati del FLI.
Mentre il Signor GRILLO era seduto comodamente ad un tavolo intento a fare colaszione come un comune cittadino..... Bravo
P:S Ma non ci possono essere gli estremi per denunciare Fini per abuso di potere o altro?????
Mauro.

mauro cencioni 22.02.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Dall'Australia con il cuore in Piazza San Giovanni...siamo con voi!!

maria sarti 22.02.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi amici sono immensamente felice di questa speranza che questo movimento e riuscito a dare alla parte sana e maggioritaria di questo paese che credeva di essere democratico che credeva avere una voce e un intelocutore e che ormai si è accorto che non ha mai avuto tali valori, che per 65 anni i nostri vecchi e oggi noi attendiamo, la Democrazia , ci hanno drogato di televisone di prodotti di consumi di cibo droghe medicine sigarette, shampoo profumi auto case, ci hanno fatto giocare con la borsa le slot machine il monopolio le detrazioni i condoni ci hanno amazzato generazioni di giovani amici morti nell indifferenza per paura di perdere il lavoro lo stato sociale, abbiamo ignorato i guru premi nobel tanto amati che da sempre hanno deuciato e combattuto Celentano Fo Benigni per dire i piu noti tutto questo per il consumismo il capitalismo convulsivo Che quando un Papa Albino Luciani denucio dicendoe LA PROPIETA' NON E' UN DIRITTO PER CHI GIA HA bene quel papa duro pochi giorni e poi mori e nessuno si ricordo'piu del suo proclama VIA al Risveglio via alla nuova era dove quando il treno prende la direzione opposta gli ultimi saranno i primi, Diamo l esempio all europa al mondo L Italia è da sempre la culla delle civiltà e questo movimento ne è la dimostrazione

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 22.02.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

siamo molti forse di più di molti , è veramente un nuovo inizio.
beppe stiamo arrivando partiamo fra 5 minuti

in questi giorni ho chiesto continuamente alla gente per chi votasse ,ti garantisco beppe che moltissimi credono in te e tutto il movimento anche se molti non saranno alla manifestazione.

Maurizio Pellegrini 22.02.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

SONO FELICE!
Dopo tanti anni, o forse per la prima volta in vita mia, SONO FELICE DI ANDARE A VOTARE! J

Mi dicevano che quando sei davvero Felice provi lo stupore di voler condividere con gli altri questo sentimento e, di sentirti tanto più Felice, quanto più vedi gli altri Felici.
Non volevo crederci, non davo credito a queste parole, mi sembravano solo delle affermazioni buttate lì da venditori di effimera gioia.
Invece è così!
E perciò che oggi mi fa piacere condividere con chiunque incrocerà questo mio post la ritrovata Gioia di andare a votare, ed il perché provo questa straordinaria sensazione:
innanzitutto vorrei spendere qualche parola per tutti coloro che ho sentito dire che rivoteranno “turandosi il naso”, scegliendo il “meno peggio”, per “paura dell’avversario”, o semplicemente perché “tanto non cambia niente”.
Per tutti queste carissime persone provo una sincera, ma davvero sincera tristezza per quella malinconia che si riconosce sulle loro facce e che si percepisce dalle loro parole.
E per tale motivo che anche e soprattutto con voi voglio condividere questo mio trasporto, non per convincervi a votare tizio, o caio, ormai siamo oltre queste trapassate separazioni, ma semplicemente per mostrarvi i miei perché, affinché anche voi possiate provare lo stesso entusiasmo qualunque sia la vostra scelta:
-Sono Felice perché finalmente voterò respirando a pieni polmoni, e non turandomi il naso;
-Sono Felice perché mi “sento” che finalmente sto scegliendo il “meglio” e non il meno peggio;
-Sono Felice perché scelgo il coraggio di “Cambiare”, anche se questo vorrà dire affrontare l’ignoto, piuttosto che la paura;
-Sono felice perché finalmente intravedo la luce alla fine del tunnel, un leggero lumicino si sta accendendo;
-Sono Felice perché vedo sul volto degli altri che insieme a me stanno condividendo questa avventura un ritrovato sorriso di speranza;

MASSIMO D., ROMA Commentatore certificato 22.02.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Avremo finalmente il piacere di avere un pò di parlamentari che faranno le pulci agli accordi trasversali dei partiti.
Basta dividersi banche,appalti,partecipazioni statali , comunicazioni e comprare aerei quando ci sarebbero urgenze ben più importanti da mettere in bilancio.
Urgenze vere da risolvere a cominciare dal lavoro.
Sono 20 anni che si parla di una legge sul conflitto di interessi......
Troppi parlamentari,auto blu, privelegi,vitalizi, pensioni e liquidazioni sproporzionate.
Questa democrazia per colpa dei partiti è marcia.
Finalmente una speranza.
Bravo Beppe !!!

Roberto Carlevaro 22.02.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Sarò al lavoro fino a tardi, ma seguirò san giovanni online.... Ti scongiuro Beppe, sei l'ultima spiaggia,ci aspettiamo un deciso colpo di spugna ed una web sempre aperta sulle pessime azioni dei "vecchi politici" ... costringeteli rigar dritti, non credo che siano tutti da cestinare ... non deluderci anche tu, altrimenti sarebbe veramente la fine...
Ci tenevo a dirtelo ...

Nicola

nicola napoleoni 22.02.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Salve. scrivo dalla Sicilia, purtroppo non ci saro' e mi spiace perchè penso che sia l'inizio del "principo"...
Monti e Bersani hanno cambiato bersaglio. Adesso non parlano piu' male di Berlusconi ma di Grillo e questo significa che hanno una fifa dannata...
Li voglio tutti fuori, iscritti nelle liste di collocamento e a fare la fila alla mensa dei poveri per un piatto di pasta....

ros c. 22.02.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono con voi, con il cuore, con la mente, sono piena di speranza!

SARA B., brescia Commentatore certificato 22.02.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

per una volta almeno mi sento orgoglioso di essere Italiano...con questi Italiani!!
GRANDIIII....

luca v. Commentatore certificato 22.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Quanto vale un sogno?
Non si può dire.
Stasera risorge la democrazia.
Grazie Beppe.

Carlo Ferrari 22.02.13 14:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Su l'entusiasmo ..
Poi la 1a legge : ogni spesa obbligata o servizio pubblico che non è nella media 17-EU sara'COMMISSARIATA, chiusa e riaperta sui nuovi parametri...basta con il politichese

MAURO INITALY Commentatore certificato 22.02.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE!!!!!!

Grazie a tutti voi per aver dato il cuore a questa causa. Grazie per la vostra tenacia. Siete eroi.

l'orgoglio nazionale e' per me un sentimento nuovo.

Con tutti i nostri difetti, solo la passione degli italiani poteva trasformare questo sogno in realta'.

Manuel Aghito 22.02.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei veramente forte.Di sicuro io e la mia famiglia ti voteremo.Continua come stai facendo. I tuoi propositi le tue convinzioni le tue idee sono sane.Spero solo che se sarà il M5S a prendere in mano la situazione malsana che stiamo vivendo, si indentifichi con costanza in tutto ciò che tu dici.
Grazie per quello che stai facendo.

finetto corrado 22.02.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, popolo M5S
info per arrivare a p.zza san giovanni in laterano.
Da termini prendere la metro a fino a Manzoni o la fermata successiva a p.zza San Giovanni che e' Re di Roma.
Proseguire a piedi all'incirca per 500 metri fino a p.zza San Giovanni in Laterano.
Spero sia utile.

maurizio d., latina Commentatore certificato 22.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono un marocchino non posso votare ma studio e vivo in questo stato da tanto tempo ed esprimo solidarieta al vostro movimento e alla sua idea in quanto le idee giuste non hanno radici e possono essere condivese e usate come isperazione per le persone in tutto il mondo :)

Aziz Aboujamal 22.02.13 13:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, Sarà un piacere. Davvero! Ma il piacere più grande sarà lunedì pomeriggio, verso sera quando cominceranno ad affluire i dati elettorali veri e non mediati dai vari alchimisti statistici. Perché comunque vada sarà una debacle per tutti i partiti.

Solo un consiglio. Sui numeri delle piazze non esagerare. Il vizio italiota di matrice sindacale di gonfiare le cifre senza senso ha portato via via a moltiplicare x5, x10 financo x50 e oggi se uno porta 8-10.000 persone in piazza SCarlo a Torino(che è già un bel risultato) sembra che non sia nessuno. Un consiglio da vecchio geometra: prendi i mq della piazza e prendi quello come numero massimo. Più di 1 persona/mq è praticamente impossibile. SPUTTANIAMO PARTITI E SINDACATI ANCHE SU QUESTO DIMOSTRANDOCI SCIENZA ANCHE SULLA GEOMETRIA.

P.S. Grazie di Cuore: fare un tour del genere a 64 anni ci vuole un fisico bestiale.

M. O. Commentatore certificato 22.02.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
stai ridando all'Italia una speranza che non credevo potesse esistere e far tornare a sperare questo popolo abbattuto.
Vivo in America, ma la tua voce e' rimbombata fin qui. Hai riunificato questo popolo che e' stato per millenni il fulcro della civilizzazione e del progresso evolutivo dell'uomo. A prescindere di tutti i sotterfugi politici, il nostro problema era la mancata unita' e il mancato patriottismo..la voglia di brillare.
Oggi anche l'America ti stara vedendo...
Ti prego, falla tremare la Capitale, fa in modo che la tua voce entri e scorri nelle vene degli
Italiani, fa in modo che oggi il popolo ricominci a pensare...:"Noi Siamo Italiani".

Gabriele Di Leandro 22.02.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Quanta forza interiore da la speranza di cambiare l'Italia ti fa sentire giovani e forti e nessuna somma di denaro può comprare il tuo voto e la tua libertà viva l'Italia

Giacomo D'alessio 22.02.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Bersani:"Attenti che ci sono piazze e piazze...". Infatti nelle centinaia di piazze inondate dal MoVimento zero servizio d'ordine, zero polizia, zero bodyguard e corsie di fuga per le auto blu, zero bandiere sventolanti a coprire i buchi per le telecamere, zero camice verdi, rosse, nere, gialle, zero cori da stadio, zero spese coi soldi dei cittadini... ZERO RIFIUTI PER TERRA. Ha proprio ragione... ci sono piazze e piazze.

alga simonetta 22.02.13 13:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Devono andare a casa tutti. Lunedì sera sarà la resa dei conti. O seguono il movimento 5 stelle o si fanno da parte

Andrea Civiero 22.02.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Io ci sarò da Torino e urlerò forte, anzi fortissimo!

Cinzia B., Torino Commentatore certificato 22.02.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Che l'Italia debba cambiare è certo.... ora considerato che alcune modifiche costituzionali andranno fatte e alcune riforme come la legge elettorale imporranno maggioranze qualificate di circa 2/3 dei parlamentari, io credo che sarebbe auspicabile una futura collaborazione in Parlamento tra Pd e M5S,riprendendo ciò che ha detto Renzi "meglio 100 grillini che 100 leghisti in parlamento" - e auspico che esaurito il tempo della competizione rissosa possa aprirsi una stagione di dialogo costruttivo di cui l'Italia ha estremo bisogno - nessuno nè Bersani nè Grillo può governare questo periodo di profonda crisi non avendo la maggioranza degli italiani e non dei voti a suo favore. buon voto

franco v., roma Commentatore certificato 22.02.13 13:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non basta entrare in parlamento, seppure con una minoranza forte, tutti le istituzioni dello Stato sono compromesse, possono vanificare qualunque legge, spesso sono composte da soggetti invischiati in rapporti inconfessabili fra loro. Corte Costituzionale, Consiglio di Stato, i T.a.r, Consiglio superiore della magistratura, tutti il sottobosco che ruota e prospera e vive attorno ai ministeri, (di qualunque ministero) buona parte della Corte dei Conti, possono e vogliono vanificare qualuque riforma strappata da un parlamento in parte riconquistato. Il tempo gioca a favore del movimento di Grillo, gli "spaesati" debbono creare una rete di competenze per poter avere feedback da degli esperti in ogni materia e potersi muovere efficacemente sui marpioni della maggioranza, (che vedrà riuniti in amorosi sensi Pdl, Pd, e Monti per una riedizione dello scorso governo). La battaglia sarà durissima. Ma la rete che è l'unica vera novità di questa rivoluzione, che rischierà di impantanarsi in mille muri di gomma,potrà essere la ciambella di salvataggio. Io non potrò essere a Roma in questo momento storico. MA E' STORIA SIGNORI, QUESTA E' LA STORIA, UNA OCCASIONE UNICA PER CAMBIARE VERAMENTE DOPO L'UNITA' D'ITALIA. Per combattere caste che hanno prosperato prima del fascismo, durante e dopo perpetuandosi con meccanismi che parevano eterni. Un saluto ed un abbraccio a tutti. Evviva BEPPE GRILLO!!! NELLA CABINA ELETTORALE FATEVI ILLUMINARE GLI OCCHI DA CINQUE STELLE QUELLA LUCE ILLUMINERA' TUTTO IL PAESE. AVANTI! AVANTI!!!! SENZA PAURA!!!! L'ORA E' GIUNTA!!!

Salvatore Portincasa 22.02.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Forza!!!!! Sento il calore di Piazza San Giovanni fino a Shanghai!!!!!!! Facciamoli neri!!!!!
M5S tutto il resto è nulla.....

Enea Z. Commentatore certificato 22.02.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Stanno dicendo alla radio che l'intervento di Beppe sarà previsto per le ore 24.00 é vero???

ricacrdo gubbiotti 22.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO ITALIANI /SONO ITALIANO MA VIVO DA 19 ANNI ALL'ESTERO HO' AVUTO MODO DI CAPIRE MOLTE COSE E DI STARE IN CONTATTO CON MOLTI CONNAZZIONALI/IL GOVERNO ITALIANO A COMINCIATO A VENDERE IL PAESE CON I CITTADINI DENTRO QUANTO SIAMO ENTRATI A FAR PARTE DELL'EURO /E' STATO UN ACCORDO POLITICO X AUMENTARE I QUADAGNI HAI POLITICI E ALLA MAFFIA RICEVENDO CONTINUAMENTE I SOLDI DA U.E /X MANIPOLARE I LORO INERESSI /SOTTOMETTENDO IL POPOLO SENZA CHE SE NE ACCORGA E CON LE FALSE PROMESSE AUMENTANTO LE TASSE IL CARO VITA / FAR CHIUDERE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE AUMENTANTO LA DISOCCUPAZIONE RIDUCENTO I CITTADINI ALLA POVERTA'ANCHE LA CRISI E' UN GIOCO POLITICO / POI SONO ENTRATI CIRCA 8.000.000 DI STRANIERI X COMPLETARE LO SBANDAMENTO E LA DISORGANIZZAZIONE DEL PAESE / LE LEGGI FATTE IN MODO INCOMPRENSIBILE X NON FAR CAPIRE NIENTE A NESSUNO NEMMENO LORO SANNO QUELLO CHE SIGNIFICA TANTO E' VERO CHE X OGNI LEGGE C'E' ALMENO 30 MODIFICHE CON DATE DIVERSE E AMMENTAMENTI INCOMPRENSIBILI /LA GIUSTIZIA NON ESISTE / 3.000.000 DI PROCESSI DIMENTICATI NON INCOMINCIATI X NIENTE /100.000 PROCESSI CHE VANNO LA LUNGA DA ANNI/FALSI TESTIMONI ISTRUITI DAI LORO AVVOCATI X CAMBIARE TESTIMONIANZE TUTTI I GIORNI /FAMIGLIE CHE ASPETTA GIUSTIZIA DA 10 ANNI SPERANDO CHE NON MUORE PRIMA CHE VENGA FATTA SAPENDO ANCHE CHE NON CI SARA' MAI/NON DICIAMO MAI CHE LA GRECIA E' PEGGIO DI NOI/LORO IL GIORNO COMBATTE RISCHIANDO DI MORIRE LA SERA I RISTORANTI I LOCALI DI DIVERTIMENTO SONO PIENI SANNO CHE CI SAREMO SEMPRE NOI EUROPEI CHE GLI MANDIAMO I SOLDI /LA SPAGNA SI TROVA COME NOI SEMPRE X LA POLITICA E X I 6.000.000/DI EXTRACOMUNITARI CHE SFRUTTA TUTTI I GIORNI/POPOLO ITALIANO NON HA' + UNA DIGNITA' UN NOME HA' UN N.AL PETTO COME I PRIGIONIERI E IL NOSTRO PAESE E' IL CAMPO DI CONCENTRAMENTO /LA GERMANIA E ALTRI PAESE SONO I NOSTRI PADRONI E NOI SCHIAVI /RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' I NOSTRI NOMI IL NOSTRO PAESE /COMBATTIAMO E BUTTIAMOLI TUTTI DALLA FINESTRA/CAMBIAMO POLITA/GENTE NUOVA E PULITA

marc.giov. rossi, rimini Commentatore certificato 22.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo non posso assistere all`ultimo comizio a Roma. Auguro a Beppe e a noi italiani, che sia il comizio piú importante della storia e che sia l`inizio di una svolta per questa nostra povera italia. Forza Beppe, siamo tutti con tè.

nicola valentini 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, abito a Roma, proprio in piazza San Giovanni. Purtroppo oggi lo studio mi inchioderà a casa tutto il giorno, ma ogni tanto mi affaccerò dalla finestra e butterò un occhio sulla piazza...

Alessandro F. 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

A ROMA NON POSSO ESSERCI, MA SIA IO CHE MIA MOGLIE E I MIEI FIGLI E LORO COMPAGNE, E LORO AMICI SO PER CERTO CHE VOTERANNO MOVIMENTO 5 STELLE.
NON VEDIAMO L'ORA DI RECARCI ALLE URNE.
NB. E' LA PRIMA VOLTA CHE MI RECO A VOTARE CON IMPAZIENZA. GRAZIE BEPPE NON POTRO' MAI RINGRAZIARTI
ABBASTANZA PER QUELLO CHE STAI FACENDO PER NOI!
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE.

gianni l., grottaglie Commentatore certificato 22.02.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima l'affermazione di Gargamella riportata dal Messaggero
" «Un deputato guadagni come un sindaco». Se il centrosinistra vincerà le elezioni varerà una legge in base alla quale i parlamentari guadagneranno come i sindaci. Lo ha detto Pierluigi Bersani a Rainews 24. «Non c'è ragione - ha detto Bersani - che un parlamentare guadagni più di un sindaco, bisogna equipararli; e così anche per i consiglieri regionali»."

"bisogna equipararli ??" .... semplice, aumenteranno gli stipendi dei sindaci e dei consiglieri comunali !!

marco perozzo 22.02.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aiuto! io non posso proprio venire! portate anche la mia voce! viva M5S

Andrea Bocchi 22.02.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

via via via.cacciamo i parassiti che ci infestano.non stiamo votando per dare un governo all'italia.stiamo votando per riprenderci la nostra vita.la vita che ci hanno rubato.non lavorano.non danno niente.stanno in tv,nei ristoranti,nei luoghi di villeggiatura.a fare la bella vita.ci hanno trasformati in produttori del loro benessere.via.riprendiamoci la nostra esistenza.la vita è una sola.dura poco e,potrebbe finire in ogni momento.non possiamo regalarla.il m ovimento siamo noi.i partiti sono loro.un ultimo sforzo e,ce la faremo.basta vivere come cadaveri.senza gioia,senza speranza.solo tristezza,problemi,sconforto,paura.via.cacciamoli via.torniamo ad esistere.

vito asaro 22.02.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Da Sydney già si comincia a sentirvi...

enrico 22.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, non vogliamo accordi con Mortadella, mi raccomando, sii coerente, nessun accordo con i vecchi partiti.

Giancarlo Penso 22.02.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Non mancherò all'appuntamento di oggi! Forza ragazzi la spallata SI DEVE DARE!!!!

francesca longobardi 22.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, a che ora parla Beppe a Roma? voglio riuscire ad esserci almeno per quello!!

sergio millo 22.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ciao !
Sono Claudio di Verona...= quello con cui hai brevemente parlato l'anno scorso dopo il tuo discorso in Piazza Dante ...e...sempre "quello"
che Ti ha parlato in Piazza Bra qualche minuto affacciato al finestrino della tua auto (guidata da Walter ? che avevo già conosciuto alle riunioni dei grillini veronesi alla trattoria Porto Mancino che anche Tu conosci).
Sono più che contento x Te e x Tutti del successo che Stai riscuotendo ! La Tua politica Ti ha (x non dire ci ha..) premiato! Grazie !
Volevo però spendere una parola su quanto Ti ho
scritto "a parte" ; Fai bene a parlare dei problemi del MPS o della Tav, ma..io ho parlato con diverse persone "indecise" di Verona (ad esempio)...sono problemi un pò lontani che a Loro "non toccano"!
Li ho visti più perplessi ed interessati a sentire
ricordare loro ..in merito ai soldi "mangiati" dai vari partiti ...perchè capivano più facilmente che parte di quei soldi erano composti
da Loro soldi pagati in tasse !
E poichè.."nei punti da me citati" ci "SONO DENTRO COLPEVOLMENTE TUTTI i GROSSI PARTITI AVVERSARI" attaccarli su questi punti l'ultimo giorno di campagna elettorale ..dove non possono più "parare l'affondo".. potrebbe essere x te
il COLPO del ko !
Spero quindi che troverai il tempo (o che il tuo Staff Ti segnali il mio lungo messaggio -che ho dovuto anche accorciare-) di leggere ...
RingraziandoTi a nome di Tutti i Grillini e simpatizzanti Ti auguro x oggi una giornata Storica di Vittoria Straripante !! da poter dire poi ..Veni,Vidi,Parlai e Vinsi !
Colpisci Forte !
Salutoni
Claudio C.

Claudio C., Verona Commentatore certificato 22.02.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Adottiamo la Democrazia Diretta . Due mandati per i nostri rappresentanti che verranno eletti sono anche troppi. Anzichè l'elezione, il metodo del sorteggio previene il formarsi di un’élite ed elimina la competizione e la corruzione. Comunque sia ci vediamo fra poco a San Giovanni.

Diego M., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto al movimento dopo anni di astensione, deriva dal fatto che negli ultimi 100 anni della storia, per logica e sensibilità è che i comici sono stati le uniche persone serie di questo pianeta...da chaplin a busterkeaton, da ettore petrolini fino a troisi passando per il principe de curtis e tantissimi altri che non cito per non allungare il pensiero. Per cui ben venga beppe che è riuscito nell'intento di canalizzare e catalizzare una protesta, rendendola costruttiva, nei termini e nei programmi. Tra comico e buffone c'e' una notevole differenza, il primo rappresenta bene la commedia umana, la incarna la fa' sua, il secondo e' solo uno sporco servo utile a far ridere solo il loro padrone.
Questa sera, anzi tra poco saro' in piazza x vivere questa storia in prima persona, perche' la stessa la fai oppure la subisci.
A tra poco.....grazie Beppe! e grazie ragazzi del M5S

paolo alfonsini 22.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Non sono mai andato ad un comizio elttorale, ma a quello di stasera in Piazza San Giovanni sono tentato di andare perchè penso che come dice il grande Beppe deve essere un evento storico che deve far tremare questi cialtroni sempre gli stessi da 30 anni che, mentre l'Italia sta andando a rotoli, parlano come galline in un pollaio e riempiono la "classe dirigente" italiano di incapaci, ruffiani, ladri e zoccole!

Claudio Z., Roma Commentatore certificato 22.02.13 11:12| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Wow! Beppe Enrico V alla Battaglia di San Giovanni...Noi che dall'estero abbiamo gia' chiuso le operazioni ci dispiaceremo di non essere con voi, voi tantissimi, voi felici! ;-)
Siamo della materia di cui son fatti i sogni, Beppe, e questo sogno di vittoria, questo sogno di liberta', risuona dentro di noi come il riscatto della parte migliore di noi stessi, la piu' nobile e la piu' vera!
Grazie!
Giacomo - Abu Dhabi

Giacomo Bertacchi 22.02.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

io ci sarò, orgoglioso di raccontare un giorno a mia figlia i motivi per cui il 22 febbraio è diventata festa nazionale, e che se vive in un'Italia migliore è stato grazie a tutte quelle persone che si sono messe in moVimento è hanno contribuito a LIBERARE l'Italia da chi l'aveva quasi distrutta.

Marco B., Aprilia Commentatore certificato 22.02.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

è dal 2005 che seguo i tuoi spettacoli all'inizio quando parlavi di auto elettriche ibridi..
COMPLIMENTI VIVISSIMI CE L'HAI FATTA !!!!
SEI NUMERO UNO
LA FORTUNA DELL'ITALIA CHE OGNI TANTO NASCE IN ITALIA QUALCUNO COME TE CHE AMA VERAMENTE L'ITALIA E GLI ITALIANI
SICURAMENTE SARAI RICORDATO NEI SECOLI E TI FARANNO UN MONUMENTO
TI AUGURO DI RAGGIUNGERE L'80PERCENTO
E POI RICORDA CHE LA VITTORIA CONTINUERA' OGNI GIORNO SEMPRE DI PIU'
UN ABBRACCIO
MASSIMO

massimo dandrea 22.02.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamoli tutti a casa questi corrotti! Politici, banchieri e tutta la classe dirigente del nostro Paese incapace e ladra!!!

Claudio Z., Roma Commentatore certificato 22.02.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è il giorno del giudizio e anche il tempo sarà dalla nostra parte...sono un meteorologo e come per magia le piogge intense previste nel corso della giornata su Roma si dissolveranno in serata...quindi non fatevi impressionare da un pò di pioggia e invadiamo piazza San Giovanni!!!!

alessandro r 22.02.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Italia stiamo arrivando per ridarti la dignità!!
Ringrazio con tutto me stesso il cittadino Italiano Giuseppe Piero Grillo detto Beppe per l'emozione e la speranza che hai dato alla mia generazione violentata dai cialtroni della politica.
Sto partendo adesso per P.zza S.Giovanni, per dare il mio contributo alla storia di questo paese.
Grazie ancora amico mio.

Antonio M., Teramo Commentatore certificato 22.02.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a LA7 di Mentana, Ingroia giudicando Beppe Grillo e il M5S,ha avuto l'ardire di definire testualmnete Beppe Grillo "mestierante della politica".Delle due l'una: o Ingroia non conosce il significato di questo termine(è mestierante della politica colui il quale la fa segna impegno vero,reale,ma per trarne benefici di tipo vario);oppure Ingroia da leninista qual'è,sa che la menzogna in bocca a un comunista diventa una verità rivoluzionaria.E poi da comunista si tratta pure bene,visto che ha affermato di avere già comprato lo champagne con cui brindare alla sua vittoria. Lo champagne eh, non lo spumante !!! Roba da borghesia rossa supponente e settaria.L'onda lunga sommergerà anche lui !. .Via Beppe !. PER ASPERA ET ANGUSTA AD ASTRA ET AUGUSTA!!!
Domenico Giordano - Taurianova (RC)

Domenico Giordano 22.02.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Salve Movimento 5 stelle
Oggi sono convinto che l'Italia è cambiata e che la gente sta riuscendo a capire chi siamo e cosa vogliamo fare.
Purtroppo in piazza non ci sarò ma seguirò la diretta streaming da casa o dalla piazza e potrò dire c'reo anch'io.
Italiani riprendiamoci il nostro territorio, amministrandolo con onestà e ridiamo dignità alle famiglie, la giusta istruzione scolastica e la sanità, quella di cui l'Italia è sempre andata fiera in tutto il mondo.
Voglio poter dire ad ALTA VOCE E TESTA ALTA DI ESSER FIERO DI ESSERE ITALIANO!!!

Daniele Iacampo 22.02.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Con la speranza che cambino le cose...io sono con voi!!!

Luca Castelletta 22.02.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI TUTTA!!! MAI MOLLARE UN SECONDO!!! QUESTA SARA' LA SVOLTA !!! GRAZIE BEPPE !!!

Luca Marchesin 22.02.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Oggi io e la mia famiglia, saremo in piazza S.Giovanni. Oggi il Popolo Italiano, scriverà una grande pagina di Democrazia, Partecipazione e Solidarietà. Tra poche ore, finalmente, dopo anni di occupazione, ci riprenderemo l'Italia!! Stasera, sarà la grande festa della Libertà, oltre al 25 aprile, festeggeremo una nuova festa della Liberazione: il 25 febbraio!! Il prossimo appuntamento è per le ore 15,01 di lunedì prossimo, quanto in tutte le piazze e in tutte le strade d'Italia, esploderà la gioia Popolare, per la fine del male e l'inizio di una nuova Democrazia!

Marco Parisi 22.02.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Grillo buon dì,
Pensaci!questi" punti toccano i soldi di Tutti!!
Usali x il ko!

Ora Tutti gli ExDeputati si sono presentati sorridenti a chiedere voti,con promesse,e sopratutto"incredibilmente"convinti di avere la coscenza pulita!
Fanno finta di non ricordarsi di:
a)Averci fatto spendere milioni di euro x fare
un referendum x l'abolizione della "generosa"
sovvenzione pubblica ai partiti!
b)referendum reso poi "furbescamente" INUTILE con
l'accordo di TUTTI i Partiti (ad esclusione
diIDV e Radicali) x una legge che QUINTUPLICAVA
il Rimborso Elettorale!!
Così hanno preso tanti NOSTRI Soldi!!
Così Tanti che non sapevano più come spenderli!
tanto che dei soldi sono finiti all'Estero! e
sempre con i ns"ex" soldi hanno comprato case,
ville,lingottini d'oro e diamanti!
Da evidenziare che Queste Furbate"legislative"
hanno trovato d'accordo sia il PDL,siaUDC,sia
il PD(che dovrebbe essere il paladino degli
operai e povera gente..che sono i +tassati!)
Qui,erano da denunciare TUTTI (esclusi IDV e
Radicali)"alla Procura della Repubblica"!
per Raggiro?Falso in atto Pubblico?,Peculato?,
Appropriazione Indebita?!
Perchè.."i Parlamentari"sono Amministratori
della Cosa Pubblica e quindi delegati a fare i
Ns interessi e NON i LORO interessi e quelli
del Partito!
Possibile che davanti ad una Presa in Giro così
lampante..NON SIA Intervenuto NESSUNO!? Non so
..La Corte deiConti? Possibile che nella ns
Democrazia il Popolo NON SIA TUTELATO da possi-
bili"accordi"interessati..tra Partiti ?!
c)NON aver voluto (dopo che si erano dichiarati
d'accordo) dimezzare i Parlamentari! Questo
perchè con l'arrivo di Grillo sarebbero rimaste
Loro poche poltrone da dare ai Loro!
E ridurre la spesa di circa 500 Deputati,con
quello che costano,sarebbe stato un bel
risparmio!
d)di far finta di non sapere di Tutti i milioni di
€ che giravano nei Consigli Regioniali!
TOTALE DANNO Miliardi di €

Claudio Chifari 22.02.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe la fermata della Metro A di Piazza S.Giovanni in laterano oggi sarà chiusa(per motivi
di ordine pubblico) inserisci un percorso alternativo così da facilitare la
mobilita per chi viene da fuori Roma e non è pratico!

Allego link utile:
http://infopoint.atac.roma.it/navigator.asp

Indicazioni per visualizzare il percorso:
Partenza da: METRO A MANZONI
Fino all'arrivo: roma piazza di san giovanni in laterano , 1
Metri percorsi 550 metri"

Maurizio Bonifazi 22.02.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Beppe, siamo tutti con Te. Mi raccomando, visto che oggi Stai da noi a Roma ricordati di menzionare lo scandalo del costruendo inceneritore di Albano laziale. Alla regione Lazio stanno già preparando i soldi per finanziare l'impianto nonostante il Consiglio di Stato abbia negato la concessione dei finanziamenti da CIP6. Per chi volesse maggiori informazioni su questo ovvero il proprio scandalo www.differenziati.com

Roberto Fortunio 22.02.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che sia la volta buona ! Auguri.

Pasquale Grimaldi 22.02.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti.
sarebbe bello fare come in grecia....
prendi qualcosa al bar,negozio,ristorante o pizzeria, e se NON ti danno lo scontrino fiscale, te ne puoi andare SENZA pagare e senza essere perseguito penalmente.
una legge semplice che non andrebbe ad influire su una riforma fiscale come far detrarre gli scontrini o ricevute a chi non dispone di partita iva.

aldo perinetto 22.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, ti faccio i migliori auguri e spero che tu possa vincere (anche se sono sicura della tua vittoria), e finalmente mandarli tutti al diavolo, sono solo dei pesi morti e molto costosi della società' italiana.
Continua così'.
Monica P. Alatri

Monica Pavia 22.02.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe che gli faremo un c.... così!


aldo lorusso 22.02.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

non posso venire a san giovanni, perche' non ho soldi per arrivarci. Ma vi seguo in diretta streeming. forza beppe siamo in vista dell' ARRIVO o se vuoi della PARTENZA della nuova ITALIA.

gianni l., grottaglie Commentatore certificato 22.02.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, è arrivato finalmente il grande giorno, il giorno in cui i partiti, scopriranno con terrore di essere alla frutta. Già lo sapevano, ma le leggi stupide fatte a loro immagine e somiglianza avevano fatto sì che la loro illusione fosse ancora prolungata. Cosa vuol dire non si può nominare l'uno o l'altro durante la campagna elettorale? Cosa vuol dire non poter conoscere gli orientamenti di voto a pochi giorni dal voto? Siamo forse scemi? Questo pensano, ma anche di questo in Parlamento si discuterà e si cambieranno le leggi elettorali. Legiferando per persone - cittadini e non per peones sottomessi!
Intanto godiamoci questo pomeriggio storico.Caro Beppe non appena avrai smaltito la stanchezza, Ti vorrei invitare a cena a Castelfranco...non Ti preoccupare son generoso...pago io...con immenso piacere per una serie di motivi.
1) Essere stato l'Italiano che ha distrutto i partiti, accozzaglia di malaffare; 2)Aver instillato nei giovani il sentimento di cittadinanza e di appartenenza; 3) Voler cambiare realmente le cose senza tornaconto alcuno, e ciò hai fatto da tempi non sospetti ( il nome Craxi Ti ricorda qualcosa?...)
Beppe un ultimo impegno oggi e domenica i seggi elettorali saranno pieni di gente, altro che assenteismo del 30%!I rappresentanti di lista dei "partiti" suderanno freddo nei seggi alla vista di tanta gente. E mi raccomando a tutti coloro che come me voteranno M5S, tracciate bene il segno sulla scheda! La delicatezza in questo momento è fuor di luogo! Il prosecco è lì in frigo che aspetta le ore 01,00 di giorno 26.02.2013 primo giorno della nuova Repubblica Italiana!!!

GIUSEPPE P., Castelfranco Veneto Commentatore certificato 22.02.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE.....SERVE SOLO UN POCHINO DI CATTIVERIA IN PIU'!!!
SE NON SAREMO PIU' CATTIVI....I MEDIA,I GIORNALAI DI REGIME...LE TIVVI' (?) INIZIERANNO A FARE COME HAN FATTO COL NANO.....INIZIANO AD ATTACCAREDI CONTINUO..NON BISOGNA DARE IL MINIMO SPAZIO A QUESTI "INFETTI" !!!
ALL'OCCORRENZA RISPONDERE CON LE MANI!! SELVAGGIAMENTE! SENNO' FINISCE IL NOSTRO SOGNO LIBERO!

VIA DALL EURO-FAME! SUBITO!!!!!!!!!!

PASSATE IL MESSAGGIO!

mario napoli 22.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Comincio davvero a crederci...grazie a tutti per avermi ridato la speranza

lucia lazzarini 22.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Ti dovremmo fare un mounumento Beppe, son due mesi che giri l'Italia, fai i comizi, ti si vede in faccia che sei stanchissimo ma trasmetti sempre l'entusiasmo e la voglia di cambiare che abbiamo dentro di noi. Mi sento in dovere si ringraziarti per tutto quello che stai facendo.

FLAVIO ODORICO, CORDOVADO Commentatore certificato 22.02.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto di tutto in questi giorni per convincere le persone e continuerò anche domani, ma purtroppo per impegni non rinviabili e con grande rimpianto non potrò essere a Roma, posso dirVi solo una cosa.
Beppe,
Gianroberto,
Dario
Adriano
e tutti voi migliaia di migliaia di Italiani
Veri e Autentici,
che Dio vi benedica e vi ricompensi ora e sempre per quello che fate per tutti noi
divorati dal liberismo e dal capitalismo omicida.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 22.02.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Prodi NO!!! NO incuci con mortadella. NO, perché proposto come successore di un già peggior presidente della repubblica dal gargamella. NO a un opportunista che ha usufruito dei benefici di una legge dello psiconano (Successione) e poi l'ha rimessa. NO a chi a tassato la prima casa con l'ICI, nonostante si pagasse un mutuo. NO a uno che ha la faccia da deficiente... e non solo!!!!!!!!!!!!

Fabio T. Commentatore certificato 22.02.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per il tuo ruolo di "facilitator" in questi anni...

Sono un italiano (genovese) che lavora da 10 anni all´estero.
Ieri ho preso un aereo, sono tornato a Genova dopo mesi.
Stamattina sveglia alle 6, previsto viaggio a Poggibonsi dove mi incontrero´con degli amici veri, e insieme partiremo per Roma con un pulmann 5-stelle.

Grazie anche per dire che non dobbiamo avere nessuna fiducia in te, ne in nessuno.
Infatti dipendera´tutto solo da noi.

Per fare delle cose straordinarie nella vita ci vogliono tanta buona volontá´, un po´di ironia, e un pizzico di pazzia. Queste doti te le riconoscera´la storia.

Tanti hanno paura della "ingovernabilita´", altri della "rivoluzione", di chissa´ quali persone si potranno intruffolare in un movimento che ha principi magari buoni ma dandogli tendenze estremiste, c´ e´chi dice addirittura fascistoidi.
Tutto e´possibile... ma dipendera´da noi.
Stiamo capendo che non dobbiamo piu´delegare, che dobbiamo controllarci a vicenda, forse ci vorra´tempo ma capiremo che dovremo amare la "cosa pubblica" come il nostro giardino.
Sara´l´unico modo per vivere in un giardino fiorito.
Se lascieremo vivere questa divisione tra noi e quelli che delegheremo, il giardino si trasformera´di nuovo in una fogna.

Tua e di questo blog e´l´ intuizione di aver capito che non solo sono sbagliati questi politici, e´proprio l´architettura, i metodi che devono essere cambiati. Dobbiamo svegliarci, calmi, e che loro se ne vadano. Hanno gia´dato.

Ci vediamo stasera in Piazza San GIovanni. E´un inno alla vita.

Paolo C., Genova Commentatore certificato 22.02.13 07:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento politico n. 95
Di tangenti si vive e si muore
Quello che succede oggi, con i voltagabbana che passano da un partito all'altro, creano nuovi partiti fittizi, non è trasformismo in senso classico del termine, è semplicemente opportunismo, essendosi creato un vuoto politico colmato dalle tangenti, ogni giorno ne esce una nuova, tutti cercano di inserirsi e di riprendere e di riposizionarsi per poter poi arrivare in Parlamento e continuare a fare i soliti tesori, si tratta poi della solita gente, cambiano partito, ne creano, etc., ma è come se noi mescolassimo i numeri della tombola, ma poi quello che viene fuori è il solito monte d'oro che conosciamo da trent'anni. Tutti paghiamo le tangenti, famoso è rimasto l'intermediario che fornì gli elicotteri alla LIbia. Sono sempre gli stessi, sii ripresentano con casacche cambiate, ma sono gli stessi trasformisti coi loro sacchi d'oro che sono responsabili della situazione in cui è arrivata l'Italia oggi, e ripeto non solo negli ultimi trent'anni per cui la responsabilità pro quota è di tutti quelli che hanno avuto posizioni di potere in questi trent'anni. Credono di poter scappare senz'essere riconosciuti: tutti noi sempre paghiamo tangenti e sono sempre gli stessi che incassano. Di tangenti si vive e si muore. Adesso i ladri di partito si nascondono dietro le dimissioni del Papa, credendo di farla sempre franca. Credono di farci fessi, mentre noi dobbiamo esser pronti a sbugiardarli!
L’amico di sempre
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 22.02.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe sono delle parole che mi hanno commosso davvero viva l'Italia

Salvatore specchio 22.02.13 06:54| 
 |
Rispondi al commento

INCREDIBILE BERSANI PAGA EUGENIO BENNATO PER FARE UNA CANZONE ANTIGRILLO E BENNATO CHE FA?? COPIA "CHE COLPA ABBIAMO NOI" DEI ROKES DEL 1966. BENNATO FAI PENA!! RITIRATI, SEI MORTO OLTRE CHE VENDUTO.

http://youtu.be/6Mn5vkvAqeg

Mario Linzi, Mar del Plata Commentatore certificato 22.02.13 06:52| 
 |
Rispondi al commento

RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE VITE. SOLO IL POPOLO E' SOVRANO. FRANCO BERSELLI

FRANCO BERSELLI, FORMIGINE Commentatore certificato 22.02.13 02:55| 
 |
Rispondi al commento

dopo monti e la fornero
chiuduamo la bocconi vero!!!!?
cambiamo il nome?minimo
ma vaffanculo!!!!

marco p., brescia Commentatore certificato 22.02.13 01:01| 
 |
Rispondi al commento

KNOW YOUR RIGHTS.YOU HAVE THE RIGHT NOT TO BE' KILLED.HAI IL DIRITTO DI NON ESSERE UCCISO.YOU HAVE THE RIGHT TO FOOD AND MONEY.HAIDIRITTO A CIBO E SOLDI.YOU HAVE THE RIGHT TO REMAIN SILENT.HAI IL DIRITTO DI RESTARE IN SILENZIO.YOU HAVE THE RIGHT TO LIVE IN JOY,PEACE,FREEDOM.HAI IL DIRITTO DI VIVERE NELLA GIOIA,PACE,E LIBERTA'.ANCHE DI OPINIONE,PAROLA E STAMPA.        MALTEMPO DIROTTATO (tramite le nuove tecnologie anche a microonde,in mano ai governi delle superpotenze),PER OSTACOLARE LA CIRCOLAZIONE STRADALE ED IL VOTO in ITALIA,inSPECIE AD ANZIANI e DISABILI.

felice maritano, pietra ligure Commentatore certificato 22.02.13 00:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/video/video.php?v=4323055322147

marco p., brescia Commentatore certificato 22.02.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento


Mi sono riavvicinata alla politica grazie a te!
Non vedo l' ora di andare a votare Domenica..io, mio marito ed i miei figli tutti MOVIMENTO 5STELLE!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! BEPPE!!!!
CI RIDAI UNA SPERANZA !

rosanna ceruti 22.02.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI!
SPERO DOMANI, CI SIA A ROMA UN'ORDA, UN FIUME, DI PERSONE, SPERO E SONO IN ATTESA DI VEDERE LO TZUNAMY, VOLEVO ESSERCI ASSOLUTAMENTE MA IL LAVORO "(PRECARIO)"! E LA STAMPELLA LA MIA COMPAGNA DI VITA, MI COSTRINGONO A CASA E A L LAVORO TRATTATO PURE COME UNO SCHIAVO!!
HO FATTO TANTA PROPAGANDA E LA GENTE , LA MAGGIOR PARTE, TI ASCOLTA E TI DICE CHE E' L'UNICA CERTEZZA. IO GLI RISPONDO CHE SONO FORTE E CON IL MOVIMENTO E TANTI AMICI E QUESTA BELLISSIMA COMUNITA' TI DA FORZA E FIDUCIA QUELLA CHE ABBIAMO PERSO DA TANTO TEMPO! E SE SIAMO IN TANTI, IL NUMERO FA LA FORZA! LUNEDI COME ATTIVISTA, VADO A FARE IL RAPPRESENTANTE DI LISTA. E TANTO CHE NON DICO UNA PREGHIERA NON SONO PRATICANTE MA QUESTA SERA DIRO ' UNA PREGHIERA PER CHIEDERE CHE LE STELLE DEL MOVIMENTO BRILLINO SUL SERIO, COME LE STELLE PIU' LUMINOSE NEL CIELO!
E CHE L'ITALIA DIVENTI COME PARMA! E LA SICILIA, CHE STA' CAMBIANDO E' FANTASTICO LE PIAZZE SONO GREMITE E PUPULANO DI PERSONE, ESATTAMENTE IL CONTRARIO CHE I BUGIARDI INFAMI! INSISTONO NEL NEGARE E RACCONTARE CON I TELEGIORNALI E TESTATE GIORNALISTICHE, FROTTOLE CATTIVERIE!!!!!!!PS: IL CERCHIO SI STRINGE, I NODI STANNO ARRIVANDO AL PETTINE, LA CLESIDRA E' STATA CAPOVOLTA, OGNI GRANELLO CHE SCENDE, CORRISPONDE A UMA MIRIADE DI PERSONE CHE AUMENTANO DI GIORNO IN GIORNO E PER LORO, IL MISSILE VERSO LA STRATOSFERA STA PER PARTIRE! CON TUTTI LORO DENTRO, DOPO AVERE FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI CONTROLLI E VERIFICHE (POLITOMETRO)!
QUESTA SETTIMANA SARA' DI FUOCO SI BRUCERANNO, CON LA LORO BENZINA LANCIATA AL VENTO, IL QUALE HA CAMBIATO ROTTA, ED E' TORNATO AL MITTENTE !!!!BINGO!!!!!!!!LE PAROLE PIU' BELLE CHE SI POSSANO DI RE A BEPPE A CASALEGGIO E AL NOSTRO BENEVOLO CHE VORREI SUL SERIO COME PRESIDENTE DELLA NOSTRA REPIBBLICA: DARIO FO' . DAMANI VI GUARDERO DAL MIO SMAR TV SU YOUTUBE, HO QUESTA GRANDIOSA OPPORTUNITA' COSI NON VEDO GARGAMELLA LO PSICONANO LA LUNA CHE RIDE ( CASINI) E TUTTI I TRAFFICANTI RICATTATORI CHE RUBANO LA NOSTRA VITA!!!!

PAOLO CARBONI 22.02.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Un commento sulla novita' Grillo, se vi fa piacere, senno' toglietelo (+ VIDEO Milano):

"Elezioni: che sia Grillo la vera novità?"

http://www.borsaplus.com/index.php/archives/2013/02/21/elezioni-che-sia-grillo-la-vera-novita/

Borsa Plus 22.02.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

E' dall'anno 2000 che vivo in Belize anche grazie alla sconsiderata politica Italiana degli ultimi decenni che tanto mi ha disgustato e danneggiato... Gli avvisi delle elezioni mi arrivavano sempre in ritardo, sempre ad elezioni avvenute... Ora per la prima volta dopo tanti anni finalmente ho potuto esercitare il mio diritto di voto.... Io ho gia' votato!!!!! Guarda caso per il Partito 5 Stelle!!!! Le mie schede elettorali dovrebbero gia' essere giunte all'Ambasciata d'Italia a Citta' del Messico (che cura gli interessi di noi Italiani qui in Belize...)Mi hanno detto che finalmente ho potuto votare grazie a Beppe Grillo. Figuratevi che fino a 3 mesi fa nemmeno ero a conoscenza di questo partito. Le televisioni internazionali non ne parlano mai!!! Proprio mai!!! E' stao il mio socio Italiano qui a Placencia a "indottrinarmi". Grazie Beppe Grillo e grazie Dario Fo e grazie Tito (incredibile, mi avete persino fatto ringraziare il mio socio! per la prima volta!!!)... Grazie Celentano... Mi avete fatto ricredere e ora sono orgoglioso di essere Italiano. Credo che per la prima volta abbiamo fatto le scarpe ai Francesi. Non erano mica loro quelli della rivoluzione che ha cambiato il mondo? Noi ci mettiamo un po' di tempo, ma quando ci svegliamo non ce n'e'per nessuno!!!!!!!! Domani alle 2 PM ora locale saro' in Internet a vedervi tutti. Potete gia'contare sul mio voto ragazzi! Usatelo fin da ora come ariete contro i palazzi del potere!!! Tanti cari Auguri dal Belize, e mi raccomando mantenete il sangue freddo, con affetto, Stefano Ragagnin

Stefano Ragagnin 22.02.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

"C'ero anch'io" stasera a Viterbo! Il MV5 avrà il mio voto, ma una cosa non mi è piaciuta.. la battuta sui preti pedofili che nulla ha a che fare con il programma elettorale, buttata là solo per ricevere quattro applausi (questo sì che è populismo).. sono cattolica e credo nell'istituzione della Chiesa.. vorrei perciò che tale istituzione venisse maggiormente rispettata: molti saranno i cattolici che voteranno il Movimento, perchè l'Italia è un paese dalle profonde radici cattoliche, e perchè la politica sociale della chiesa è la stessa politica sociale del Movimento, solo che noi la predichiamo da 2000 anni! So che avrò la vostra comprensione ed il vostro rispetto. Grazie.

valentina paolelli 22.02.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento

dopo bologna torino e cesena purtroppo non ci saro'...il 20 è nato mio figlio e gli impegni son grandi!
spero tanto che inizi il cambiamento per dare a lui un mondo migliore!e questo sara'il mio obiettivo per il futuro!vi invidio un po tutti e mi fa un piacere immenso pensarvi lì ad organizzare la gita!
un immenso buon divertimento a tutti e un meraviglioso inizio!
grazie a tutti!!
e al prossimo noi saremo in uno in più!!

massimiliano righi, modena Commentatore certificato 21.02.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

ECCOTI UN LAVORO NUOVO
idee
http://www.ideenuovelavoro.com/

E’ un sito contenente progetti di lavoro dedicato ai giovani in cerca di lavoro. E’ rivolto alle Istituzioni pubbliche, Società private interessate alla realizzazione concreta delle iniziative di imprenditoria giovanile.
Descrizione breve : E’ un sito contenente progetti di lavoro dedicato ai giovani in cerca di lavoro. E’ rivolto alle Istituzioni pubbliche, Società private interessate alla realizzazione concreta delle iniziative di imprenditoria giovanile.


Carmen b., Bologna Commentatore certificato 21.02.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Alle reggionali avrete il mio voto ma per le politiche non sono disposto a rischiare di vedere Gargamella renderci tutti degli schiavi di banchieri e gruppi industriali ai quali lui e Prodi hanno regalato gli asset statali anni addietro, obbligandoci a non poter usare denaro contante e contandoci ogni pelo del c. addirittura Gargamella oggi è in tv a chiedersi come voteranno in parlamento gli eletti del M5S cioè sta già leccando i futuri parlamentari inesperti del M5S!

ManoloBlanch 21.02.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera.
Si Beppe, mi hai ormai quasi convinto a darTi, e darCi, la mia fiducia.
Purtroppo però, c’è un però… E credo sia importante che io ne scriva…
Sono qui, davanti al computer, avrei da fare, da studiare, lavorare…
Tuttavia penso che sia molto importante in questo momento, più di ogni altro, votare bene…
ed è per questo che sto vedendo Beppe Grillo su La 7.
Si Beppe, mi hai ormai quasi convinto a darTi e darCi la mia fiducia. Per tanti motivi. Non li sto neanche ad elencare, sono per la maggior parte gli stessi che portano le persone che sostengono il Movimento a farti e a farci credere che davvero è cambiato qualcosa e che il movimento possa davvero essere il primo partito! Perché è vero… è cambiato qualcosa. Non mi illudo che siano morti gli altri, ma è cambiato.
Purtroppo però, dicevo, c’è un però… che ancora mi tiene fermo con la matita copiativa sulla scheda elettorale, prima di porre la croce sul simbolo a cinque stelle. E credo sia importante che io ne scriva, anche se so che potrebbe piovermi addosso una valanga di insulti.
Ho appena sentito da te queste parole: “IO sono un GARANTE… IO GARANTISCO… che CHI si iscrive a questo Movimento sia incensurato, CHE NON ABBIA MAI SVOLTO ATTIVITÀ POLITICA…”
Bene, ho avuto modo di verificare che anche Tu, Voi, avete come rappresentanti locali persone NON VERGINI, persone che HANNO GIA’ SVOLTO in precedenza attività politica!!!!! Che SONO GIA’ STATI CANDIDATI PRIMA CON I PARTITI!!!!!
Quindi mi rivolgo a tutti Voi, iscritti al Movimento. Controllate i Vostri iscritti!!!!! O prima o poi Vi tradiranno, come hanno tradito Di Pietro, che dava un’immagine di integrità morale del suo partito, ed invece poi… insomma… sapete tutti. Controllateli bene!!!!! Come hanno provato a cavalcare i partiti prima… ora c’è chi cerca di cavalcare il movimento 5 stelle… per fare carriera politica!
Spero apprezziate la mia sincerità.
Saluti a tutti

Fidu cioso Commentatore certificato 21.02.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ci sarò!!! Per forza, ci abito!!!
Ma, a differenza del concerto del 1°maggio, uesta volta: SARA? UN PIACERE!!!

Claudio SPQR 21.02.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Domani sarò in piazza a San Giovanni....arrivo da Lugo(RA)con la Freccia Argento a Roma Termini alle 11,05. Grande Festaaaaa!!!!

Domenico Picerno 21.02.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1490085-edizione-straordinaria-silvio-tenta-il-tutto-per-tutto-con-un-ultimo-annuncio.html

davide ilardo 21.02.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che la manifestazione romana del Movimento 5 Stelle di domani, venerdi 22 Febbraio 2013 segni un cambiamento prima di tutto nelle persone e nel modo di rapportarsi al proprio vicino in modo che, in futuro, il giorno venerdi 22 Febbraio 2013 sia semplicemente ricordato come … ‘il giorno migliore'.

http://ingegnereinpillole.wordpress.com/

Lorenzo M., Cascina Commentatore certificato 21.02.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani mattina alle 7.00 partenza per Roma!!!!
è sempre più bello!!!!!!!

Juri Fornalè, Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.02.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,sono Michelangelo,un attivista del movimento 5 stelle di Bitonto.Purtroppo,per una questione economica,non posso essere a Roma domani,però voglio dare a tutti voi un abbraccio virtuale e vorrei aggiungere che dovete essere tanti domani a Roma perchè è arrivato il nostro momento.Ragazzi,è il momento di dire basta a questa casta politica che ha ridotto il nostro paese a macerie.Il nostro voto,di Domenica e Lunedì, permetterà all'italia,di avere nel Parlamento italiano, una nuova forza,quella di chi ha finalmente capito che per una politica seria e proficua per il paese,ha bisogno di gente seria,incensurata e che ha realmente voglia di cambiare il suo paese.Non possiamo più permetterci altri sbagli.Adesso bisogna dire basta,lo facciamo per il nostro futuro e quello dei nostri figli.Grazie Beppe da un tuo fortissimo sostenitore.AUGURONI AL MOVIMENTO 5 STELLE.

michelangelo Aresta 21.02.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione è in atto. Da preda a cacciatore - L’evoluzione della specie - ovvero quando un essere infinitamente tartassato diventa improvvisamente un terribile predatore spietato. La follia della mala politica con la sua esasperazione verso la gente ha generato una nuova specie,la quale reagisce senza controllo ovvero genera Anarchia …..EX politici deponete LO SCETTRO dell’INFAMIA e andate via siete ancora in tempo .

Salvatore Brasiello, frattamaggiore Commentatore certificato 21.02.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve volevo solo dire che questa settimana ho convinto 7 persone a votare M5S che non volevano andare e domani saremo a Roma per chiusura campagna elettorale........Dai BEPPE lo TSUNAMI STA TRAVOLGENDO TUTTI!!!!

primiano bartoli 21.02.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questi giorni il ministro dell'istruzione Profumo ha disposto di far anticipare a luglio i test per l'ammissione alle facoltà a numero programmato e, a ancora una volta, i vari esponenti politici e gli studenti restano fermi di fronte ad un ulteriore attacco al DIRITTO ALLO STUDIO che, invece di essere garantito a tutti (come sancito anche dalla nostra carta costituzionale), viene scardinato ancora di più. Il NUMERO CHIUSO lede appieno la libertà di scelta negli studi universitari e, pertanto, va eliminato e non consolidato. Ogni giovane studente deve essere lasciato libero di studiare presso la facoltà che desidera senza ostacolarlo con il MURO del NUMERO CHIUSO che deve essere abbattuto al più presto! Se proprio si deve puntare sulla meritocrazia, mi chiedo, perchè al posto di immettere filtri all'accesso (che spesso bloccano i sogni di tanti bravi studenti anche di quelli diplomatisi a pieni voti) non si considerano dei filtri in itinere? Ad esempio si potrebbe dare la possibilità a tutti di accedere a qualsiasi facoltà scientifica e poi, sulla base di un numero minimo di crediti (da acquisire con il superamento dei relativi esami), far continuare gli studi intrapresi a coloro che "realmente" risultano meritevoli e dirottare gli altri verso altre facoltà (sempre riconoscendo loro gli esami già svolti): in tal modo si attuerebbe quella forma di riconoscimento reale del merito che con l'attuale sistema viene alquanto calpestato già sul nascere, dando vita e spazio ai diversi interessi di CASTA. Il DIRITTO ALLO STUDIO DEVE ESSERE GARANTITO AD OGNI LIVELLO, dalla scuola dell'infanzia sino all'università. BASTA CON LE PREVARICAZIONI! Restituite ai nostri figli le redini del loro futuro! Altro che anticipare i test ANTIDEMOCRATICI a luglio! Grillo, almeno tu, porta sulle piazze questa problematica ANTISOCIALE! Grazie.

Salvatore Nestola 21.02.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono altri modi per chiudere questo Melmoso capitolo della nostra Storia ITALIANA, cacciando via tutta quest’accozzaglia di dementi dei politici che con il loro virus hanno INFESTATO la nazione. Era risorta e ricostruita sulle macerie di una guerra sanguinaria e incredibile - Questi sono riusciti a decimarla, depredarla e a distruggere tutto ciò che i nostri padri avevano ricostruito con tanta fatica . L’unico sistema per eliminare questo cancro è diffondere per il bene della nazione il
deve essere Recitato da tutti noi come per mandare a casa tutti i politici che hanno rovinato l'ITALIA .
Voto - Vota e fai Votare il

Salvatore Brasiello, frattamaggiore Commentatore certificato 21.02.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio chi ha il coraggio di mettersi in gioco e a disposizione
di tutti , informando , educando con notizie particolari gli avvenimenti più strani del giorno , a volte neanche trasmesse dai giornali più agguerriti.
A Questi un augurio …Speciale di vero sono pronti a darti in ogni momento il loro sostegno più importante e anche se invisibile ….ti aiuta e conoscere la verità di ciò che accade nel mondo …. nella totale assenza di Ipocrisia …… interesse mediante semplici gesti … Grazie di

Salvatore Brasiello, frattamaggiore Commentatore certificato 21.02.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi vuole agevolare i giovani inferiore ai 35 anni, incoraggiandoli ad avviare delle nuove imprese nn facendogli pagare x i primi 3 anni le tasse! io che ne ho 38 e nn faccio + parte dei giovani dovrò fare lo schiavo e sopprimere le mie idee!!? o mi dovrei accantentare dei lavori + umili

francesco paolo spinelli 21.02.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha già vinto, l'Italia ha già vinto.

Dal 26/02/2013 niente sarà più come prima.

Viva il M5S, viva l'Italia.

roberto bibi, senigallia Commentatore certificato 21.02.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIII

antonio demichele 21.02.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Allora vediamo un po'. Le elezioni si avvicinano, e mi rendo conto che in 7 anni, da che ho diritto al voto, nn ho mai fatto una X convinto di quello che facevo, facevo 2 calcoli, e alla fine sceglievo il solito "menopeggio". Domenica probabilmente non posso dire di andare li e di firmare sicuro al 100%, mi viene però in mente i famosi discorsi da bar, a chiunque ne sarà scappato almeno 1: "Se ci fossi io al governo", "Sanno una sega loro lassù, come si stà noi" ecc.. Al contrario dei classici partiti che ,negli ultimi 20(50) anni, hanno giocato a governare l'Italia, ora c'è l'alternativa; può piacere o meno, ma è innnegabile che i pregi che fino ad ora ha presentato siano di gran lunga superiori ai difetti. Rifacendomi alle chiacchere da bar di cui prima, adesso chiunque ha la possibilità di prendere le sue chiacchere (chiamiamole pure "IDEE") e avere la possibilità di portarle avanti, di farne delle Prospettive (per citare un film). Sono consapevole del fatto che ogni paese ha il governo che, nel corso degli anni, si è meritato, nel bene o nel male, e non sarà possibile nell'immediato prendere tutte quelle bellissime idee di progresso e di civiltà che in altri paesi hanno attecchito già da tempo, prima si deve cambiare ad un livello culturale e non sarà possibile farlo nè coi blog nè con le manifestazioni! Mi dispiace vedere gente giovane specialmente ancora incantata da prospettive di politica giusta e solidale decantata dai soliti vecchi incravattati. Detto questo il mio voto non sarà per Beppe Grillo! Il mio voto sarà per me stesso, e sinceramente ad oggi niente mi rispaecchia di più del Movimento 5 Stelle. Forse il pregio più grande che attribuisco a questo movimento è di aver attribuito una visione civica che trascende la politicità intrinseca di questa società. Ame

Marco B., Volterra Commentatore certificato 21.02.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, tutti a Roma mi raccomando!!! Si prevede pioggia ma io non mancherò. Ciao a tutti, Andrea.

Andrea 21.02.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Il 22.2.2013 sarà ricordata nei libri di storia come la democratica "Nuova Marcia su Roma".
Ecco perchè ci sarò e farò sentire anche il mio piccolo contributo.
Spero solo che gli Italiani non siano attratti dai soliti illusionisti e dalle sirene che mentono sulla falsa onestà per impunemente saccheggire e depredare il nostro stato.
Mi auguro che gli italiani sapranno approfittare, dando consenso al M5S, di questa grande occasione per fare pulizia in maniera democratica di tutti i parassiti, (politici professionisti, banchieri usurai, boiardi di stato, falsi sindacalisti millantatori, pensionati d'oro), che infestano la nazione.
Un abbraccio ed un saluto ai lettori del blog.

vincenzo Banfi 21.02.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Avevo praticamente già strappato la scheda elettorale. Non ne potevo più di promesse non mantenute, di ruberie, di vedere parenti, amici, amici degli amici, puttane occupare posti di prestigio fuori e dentro al parlamento. Non ne potevo più di vedere tutte queste cariatidi che hanno portato l'Italia alla rovina andare in TV con le facce sorridenti a chiedere sacrifici a chi non ha niente senza togliere nulla a se stessi.

Poi è arrivato quest'uomo qui che prima avevo snobbato e al quale poi ho voluto dare una possibilità.
L'ho visto iniziare a parlare a piazze di 5000 anime attraverso lo streaming che ne faceva un altro migliaio e arrivare ai 100.000 di Milano, con altri 35.000 collegati allo streaming...
L'ho visto mettere d'accordo gente di opposte fazioni sotto la bandiera della solidarietà.
L'ho visto prendere per mano milioni di persone e condurle ad una rivoluzione pacifica fatta di idee vecchie ma nuove; vecchie per lui che le predica da 30 anni, nuove per molti di noi che determinati problemi come l'ecologia o le energie rinnovabili le avevamo trascurate infischiandocene del nostro ecosistema.
L'ho visto abbracciare gente disperata e dar loro una speranza, l'ho visto spiegare come recuperare i soldi per creare un reddito di cittadinanza per salvare la vita (nel vero senso della parola) a chi non ha più nulla per e con cui campare, mentre le facce da culo che avevano ridotto in miseria queste persone lo chiamavano demagogo o populista.
L'ho visto anche iniziare a camminare sui resti di una politica morta, inutile o, meglio, utile solo a chi la fa e non certo a chi ha dato loro mandato di agire per il bene dell'Italia.
SIETE FINITI, ARRENDETEVI!

Grazie Beppe.

Alessandro

alessandro ecchili 21.02.13 19:27| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

5555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555

ULTIMO APPELLO PER LA LIBERTA'.

Sabato tutto il giorno non ho preso impegni.

Ci sono 5 milioni di indecisi, insicuri e gente che, scoraggiata e schifata, dice di non voler andare a votare.

Ho gia' recuperato e stampato con amici programmi e volantini del M5S.

Abbiamo deciso che ci mettiamo per la strada, tra la gente, nel traffico e nel formicolio della città affollata da mattina a sera e ci siamo chiesti...

Se ognuno dei sostenitori che frequenta il blog fa la stessa cosa e convince anche solo 2 (DUE) persone a votare per il Movimento che cosa succede?

CHE SIAMO, finalmente, LIBERI.

Chi pensa farà altrettanto puo' quotare questo post almeno per dirci che non saremo soli a fare tutto ciò.

FORZA BEPPE
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE
STIAMO ARRIVANDO
CI VEDIAMO IN PARLAMENTO, E SARA' DAVVERO UN PIACERE.

5555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555

Luca 5 Stelle 21.02.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Gentili sig.ri Grillo e Casaleggio,
da convinta sostenitrice del M5S, dopo molte titubanze mi risolvo a chiedervi una cosa (evidentemente mi sono montata la testa per via dell'uno che vale uno): insomma, mi piacerebbe molto che il discorso di Roma fosse una sorpresa storica. Che non ripetesse il pur bellissimo discorso portato nelle piazze dello tsunami tour e che tutti ormai conoscono a memoria;
voi sapete come si arriva al cuore e al cervello delle persone (non solo alle parti basse, come quell'indecente carogna continua a fare);
dovrà essere un discorso STORICO, ci guarderanno da tutto il mondo...STUPITELI.
Non scimmiottando cauti statisti grigi e ipocriti, no, no, per carità!
STUPITELI CON LA FORZA CHE HANNO LE COSE GIUSTE,
CON LA FORZA DELLA COMPRENSIONE E DELLA SOLIDARIETA' che Grillo cerca sempre di trasmettere ma che restano un po' sottofondo tra le urla, sue e del pubblico.... ma cosa sto ancora a cianciare? sapete senz'altro più di me cosa dire e fare.
Scusate queste parole, è che non sto più nella pelle e avevo bisogno di parlare con tutti voi.
Grazie ancora, DI TUTTO E A TUTTI.

ritaquartu 21.02.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche io e Luigi ci saremo a Roma.
forza beppe questa volta li mandiamo tutti a casa...

leoardo s. 21.02.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Rieti, piazza calorosa e stracolma.

Doamani tutti a piazza S. Giovanni sarà una festa.... e un piacere mandarli a casa.

federico n., roma Commentatore certificato 21.02.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

"""
E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE
"""
(Inferno XXXIV, 139), è l'ultimo verso dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Dopo aver faticosamente attraversato la natural burella che collega l'Inferno alla spiaggia dell'Antipurgatorio, Dante e Virgilio alla fine contemplano lo stellato cielo notturno dell'altro emisfero: è un presagio del nuovo cammino di luce e di speranza dopo le tenebre precedenti, "come pura felicità dello sguardo".[1]

Le stelle, osservava Attilio Momigliano,[2] sono la meta di Dante e per questo motivo ricorrono nel verso finale di ogni cantica della Commedia: una rispondenza che «non è pura simmetria, ma espressione del motivo ideale che corre attraverso il poema e lo innalza costantemente verso la meta»

Anche noi il 26 usciremo a rivedere le stelle !!!

Nicolò E., monza Commentatore certificato 21.02.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

E'un vero peccato che Dario Fo si sia rincoglionito così...

Cecco Trufolo 21.02.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori